|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[HELP] Aggiornamento bios del mio notebook
Ciao,
mi vedo costretto ad aggiornare (sperando che vada tutto a buon fine) il bios del mio notebook, in quanto non riesco a vedere un HD da 300GB. Ho scaricato l'upgrade dal sito ufficiale e queste sono le istruzioni: 1. Avviare di seguito il Notebook con il CD Application/Support. Si assicuri che il Notebook sia collegato all’adattatore di corrente. 2. Selezionare nel menu MS Windows del CD-ROM l’opzione “Avvio da CD-ROM”. 3. Immettere nel menu seguente la lettera corrispondete alla lingua da lei preferita, nel suo caso I per Italiano. 4. Selezionare nel menu d’avvio del CD-ROM l’opzione “Prompt die comandi”. 5. Infine eseguire il file s.bat, che troverete nel registro da lei predefinito sulla partizione C:. 6. Dopo l’esecuzione del Bios-update é necessario riavviare il sistema. Il problema è che quando avvio il nb con il cd che mi hanno dato, parte l'installazione di WinXP... io mi ricordo di una schermata in cui si poteva scegliere se avviare Windows con cd-rom ma non mi ricordo più come ci si arriva... probabilmente mi confondo con il caro vecchio Win98... qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi come cavolo fare per aggiornare questo maledetto bios??!!!!!! Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ma su un portatile devi collegarlo forsatamente esterno usb/firewire !!!!! quindi cosa te ne fai del bios ???? ![]() comunque devi avviare il notebook con un cd di win 98 , ma se nn hai un drive fat32 , nn vedrai il tuo hdd con il firmware.Il floppy poi se è collegato all'usb , nn so se potrai usarlo per accedere al file del bios!! Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
aggiornando il bios potresti risolvere il problema se l'hdd fosse ide..se l'hdd è esterno il bios del pc non c'entra niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'HD è esterno tramite USB2.0
Purtroppo riesco a vederlo ma siccome l'HD è nuovo necessita di essere inizializzato, ma quando vado per formattarlo alla fine del processo mi dà errore... molti mi dicono di aggiornare il bios e allora volevo provare questa soluzione...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Serve l'aggiornamento sp2 di windows xp per far superare il limite dei 137Gb riconoscibili. Però il bios ,nn risolve nessun problema , perchè la periferica è estarna su porta usb , quindo nn direttamente gestita dal controller del notebook . ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.