|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Fastweb e access point
Salve io ho acquistato un portatile Acer 1691 (wireless 802.11b/g) , mentre ha casa ho la fibra ottica di fastweb. poiche non sono esperto in mateira Volevo sapere cosa mi serve per fare un collegamento wireless tra il portatile ad internet. Va bene un quasliasi access point o devo prendere uno con particolari caratteristiche oppure un router? Che modelli mi consigliate? vi ringrazio anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Io ho prodotti D-Link e mi trovo bene, ma anche le altre marche conosciute (LinkSys, US Robotics, NetGear, 3com, Belkin, Asus, etc. etc.) vanno benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusa Alexmere. Posso chiederti se hai anche la videostation? Te lo domando perchè il mio access Point della D-Link non ha mai funzionato con la videostation accessa. Credo che nella scelta fra un AP ed un router wireless debba essere presa in considerazione questa opzione. O eventualità se uno non ha la Videostation ma volesse valutarne l'acquisto in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Semplicemente un Portatile e la Videostation con una connesione ADSL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Codice:
INTERNET | |___HAG___Videostation | |___Access point))) (((PC con Wi-Fi Se vuoi aggiungere più dei PC autorizzabili dall'HAG, ti serve un router ethernet (non wireless, perché hai già un access point): Codice:
INTERNET | |___HAG___Videostation | |___Router ethernet | |___Access point))) (((PC con Wi-Fi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
scusa antoarma mi potresti dire precisamente che modello di access point grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ecco alcune risposte dovute:
ad Alexmere: come prima cosa ti segnalo che la videostation "assorbe" 4 megabit e dunque ne ho in surplus 2. Quanto allo schema che hai fatto non fa una grinza dal punto di vista teorico. Tutto giusto, ma non appeno accendo la videostation la connesione a internet, tempo 1-2 minuti, cade. a Maurix83: L'Access Point in questione è un D-LINK DWL-2000AP+ 54MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
a quanto sapevo la videostation viene installata solo se oltre alla banda adsl si ha un certo margine per permettere alla videostation di non saturare tutta la connessione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.