|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
consiglio programma
allora ho una painta di un locale fatto in autocad, e devo colorare ogni
parte della pianta (muri, porte, finestre...) in base alla propria temperatura. Avendo in reatà circa 90 piante da colorare (3 al giorno per 1 mese) come mi consigliate un modo rapido per farlo? Avevo pensato di farlo con il foglio elettronico di openoffice, mettendo come sfondo del foglio la pianta, poi dimensionavo le celle come le porte, le finestre ecc, e con la formattazione condizionale, facevo colorare le varie parti. Solamente che è un lavoro abbastanza lungo anche così, visto che come cambio le dimensioni di una cella mi sposta anche lo sfondo. Il problema di questo metodo sta nel fatto che se cambio la pianta, evento probabile, devo rifare tutto..... Ultima modifica di serbring : 25-08-2005 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
non è meglio usare qualche programma di grafica che supporti i layer tipo Gimp o Photoshop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sì, come hai detto tu.
Poi, se ci sono, per esempio, parti che vengono sempre colorate allo stesso modo, puoi metterle nello stesso layer, così le colori insieme. Però, bada bene, il mio consiglio è quello che avrei fatto io nelle tue condizioni, ma ciò non significa che sia il sistema + veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.