|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Errore bios post Asus A7V333
Dopo aver tolto l'ultimo banco ram il pc non ripartiva e il vocal message indicava system failure memory test. Cambiando tutte le ram con una nuova Kingstone 256 mb pc 2700 il messaggio diventava system failure cpu test, anche se l' Amd Athlon 1600 funziona benissimo. Il tentativo di togliere la batteria tampone e usare i jumper clear cmos non ha dato nessun esito e quindi sarei grato per qualsisi suggerimento atto a risolvere il problema
Good Luck! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse stai facendo andare le mem in asincrono e nn lo gradisce......
hai provato ad agg il BIOS??? BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lamezia Terme
|
Io ho 2 schede che mi danno lo stesso System Failed Cpu Test, una A7V333 ed una A7V8X. Non c'è verso di riesumarle, neanche togliendo tutto e lasciando solo la Cpu.
Come si fa ad aggiornare il bios in automatico?
"La potenza è nulla senza controllo" WINXP SP2 - A8N-SLI bios1008 - 2X512 CORSAIR XMS PC3200XL - A64 3000+ VENICE - DISSI STANDARD - HD SAMSUNG 2 X 80GB RAID 0 - MAST. DVD PIONEER 109D- PLEXTOR 48x24x48A - ASUS EN6800GT 71.89 - PHILIPS 109E50 - MOMO FORCE - CHIEFTEC 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Errore bios post Asus A7V333
Il fatto peggiore che non si riesce ad entrare nel bios in alcun modo e ho quindi pensato che l'unica soluzione potrebbe essre quella di sostituire completamente il chip del bios, essendo di tipo estraibile.
Che ne pensate? Grazie comunque per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo problema (messaggio: CPU test failed) mi si è verificato su una scheda Asus A7V8X dopo che avevo smontato il PC per fare la pulizia del dissi.
Ho provato la CPU su un'altra mobo e funzionava benissimo. Pensavo che fosse partita la mobo ma provando e riprovando a reinserire le RAM e scheda grafica molte volte, alla fine tutto è ripartito perfettamente. Credo che il messaggio arrivi quando le RAM o la scheda grafica non sono inserite perfettamente negli slot. Se vi succede questo problema provate e riprovate prima di buttare via la mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.