Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2025, 17:10   #21
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Scritto così non sembra molto invitante, ma fidati che se lo provi non ti stacchi più. Il consiglio è provarlo che tanto il primo si trova a pochi euro.
Aspè quindi primo e secondo hanno le stesse meccaniche? avevo capito di no
Old 02-10-2025, 18:36   #22
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Aspè quindi primo e secondo hanno le stesse meccaniche? avevo capito di no
Il primo è più semplificato, ma sostanzialmente la struttura è quella, giocando al primo ti fai già una grossa idea di quello che ti aspetta nel 2. Tra l'altro il primo è anche nel gamepass.
Old 03-10-2025, 07:25   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
I Rougelike non sono mai stati il mio genere preferito, l'idea di riniziare ogni volta daccapo non m'è mai piaciuta.

Ma consiglio fortemente a chiunque di provare almeno il primo Hades. Un giocone senza se e senza ma, e infatti mi comprerò anche questo 2 (che per quanto qualcuno lo definisca un more of the same, sembra migliorato in tutto rispetto al precedente).
Una run non dura molto tempo, la velocità e i tempi di gioco non sono mai troppo frenetici ma al contempo non ci sono mai momenti morti, hai comunque un forte senso di progressione del personaggio tra potenziamenti degli armi e l'acquisizione di diversi tipi di bonus passivi che rimangono a disposizione anche dopo una run. E nel mezzo è stata inserita anche una trama con vari personaggi che, seppur non certo da premio oscar, risultano interessanti ma al tempo stesso le loro storie non prendono troppo tempo, eliminando il rischio di spezzare il ritmo di gioco.

Appena smaltisco gli arretrati che ho al momento, Hades 2 lo prendo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 07:51   #24
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
se dici così, susciti in me delle sensazioni strane...poiché io ho sempre detestato l'idea di dover rifare tutto daccapo ogni volta che muori in un gioco, ma se dici così...forse dovrei ripensarci...o no?

p.s. ma Hades 1 l'hai giocato?
ogni run porta modifiche e crescita eh.
Old 03-10-2025, 08:36   #25
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E nel mezzo è stata inserita anche una trama con vari personaggi che, seppur non certo da premio oscar, risultano interessanti ma al tempo stesso le loro storie non prendono troppo tempo, eliminando il rischio di spezzare il ritmo di gioco.
Per me nel 2 ci sono troppi dialoghi che purtroppo (ripeto per me) spezzano troppo il ritmo di gioco. Soprattutto quando arrivi al boss di fine bioma, mi infastidisce proprio strare li a dover skippare ogni volta i dialoghi.
Old 04-10-2025, 01:25   #26
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Iniziata prima run, circa 110 minuti di gioco secondo Steam, morto un paio di volte, quindi le run in realtà sono due: al secondo ritorno al Crocevia, parte un flashback di storia tra Melinoe ed Ecate.

Sono stregato, letteralmente.

Posso dire che pur in questo breve lasso di tempo, il gioco ha più carisma nella storia che narra, di quanto ne abbiano molti altri giochi story driven là fuori, il che è eclatante, vista la sua natura roguelike.

Quello che colpisce in maniera netta sin dai primi minuti di gioco, è il senso di progressione che ti lascia percepire: per assurdo, ed è assurdo, me ne rendo conto, per come è strutturato, pensato e calibrato, sembra meno sprecato il tempo videoludico passato tra i suoi livelli procedurali ed eventi totalmente aleatori, che le ore trascorse in certi prologhi di altisonanti j-rpg dove tutto è impostato e ruota tra i canovacci di eventi certi, prestabiliti e prefissati.

Cedo solo perchè sono le due e venti, sono padre di famiglia e domani mi aspetta mezza giornata lavorativa dove devo essere lucido, altrimenti farei le sei di mattina come ai tempi dei raid di World of Warcraft
Old 06-10-2025, 10:49   #27
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Eccomi qui dopo essere finalmente riuscito a platinare il gioco (un acheivement era bloccato ed è stato fixato nell'ultima patch ) dopo 181h (gioco dalla prima alpha)

Che dire...io non platino mai nulla ma questo gioco mi ha letteralmente "rubato" più ore di quanto potessi immaginare IMHO goty se ce n'è uno (gusto personale CO:E33 l'ho provato ma non ho la costanza per un SP di quel genere alla mia età, Silksong lo reputo sullo stesso livello ma troppo difficile per gli anziani come me lo finirò comunque... )

Storia di buon livello per un gioco del genere (fatto salvo per un finale un pò meh ma non vi spoilero ovviamente...), storia a parte il gameplay credo sia veramente il suo punto di forza, mai banale ti da quel senso di sfida progressiva che non si spegne fino all'ultima run (e potenzialemente si può rigiocare all'infinito!) per chi ha giocato e gli è anche solo piaciuto leggermente il primo non posso che stra-consigliarlo, tutto l'impianto è stato finemente perfezionato dai boon alle sfide stesse

E badate bene: sono uno che sta alla larga da qualsiasi roba rogue-qualcosa quindi non parlo nemmeno da amante del genere
Old Ieri, 23:16   #28
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Molti schifano i roguelike perché convinti che, una volta morti, si debba ricominciare tutto da zero, in realtà, quasi tutti i roguelike moderni sono dei roguelite, ovvero giochi dove ogni run lascia qualcosa che siano progressi nella storia, nuove armi, denaro, abilità permanenti.

Questa forma di progressione non è così diversa da altri generi: nei hack & slash attraversi spesso dei corridoi affrontando ondate di nemici simili, nei soulslike ti scontri più e più volte con lo stesso boss finché non impari a superarlo, in entrambi i casi, la ripetizione è parte integrante del gameplay.

Il divertimento sta nel viaggio, non necessariamente nel traguardo, ogni run è un’occasione per imparare, scoprire o sperimentare, e anche quando si muore, non è mai davvero tempo sprecato.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:04   #29
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A me piacerebbero pure, ma in quei pochi sui quali mi sono impegnato, ad un certo momento mi fermo, troppo difficili. A quel punto, prendo un bel gioco anni '90, ci gioco su emulatore e mi aiuto con i salvataggi. Non mi ci posso ammalare !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian