|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Scheda wifi si disabilita spesso da sola
Salve a tutti,
ho un problema con la scheda wifi del mio pc portatile, queste le specifiche del pc: MSI GF63 Thin 10SC-254IT, Notebook Gaming 15,6" FHD 60Hz, Intel I5-10500H, Nvidia GTX 1650Max-Q 4GB GDDR6, 512GB SSD M.2 PCIe, 8GB RAM, WiFi 6. Ce l'ho da almeno 2 anni e la scheda wifi ha sempre funzionato bene. Due giorni fa, su suggerimento del canale YT Gentiluomo digitale, ho scaricato il programma Ashampoo per la verifica e l'aggiornamento dei driver in quanto volevo dare uno sguardo e sistemare eventuali driver obsoleti. Ashampoo mi ha segnalato qualche driver da aggiornare tra cui quello della scheda wifi le cui specifiche sono: Intel(R) wi-fi 6 AX201 160MHz. Dato che tale scheda wifi non mi aveva mai dato problemi, ho deciso di non aggiornare né lei né altri driver e mi sono limitato a disinstallare Ashampoo. Nel giro di pochi minuti la mia scheda wifi si è (da sola) disabilitata; in gestione dispositivi è comparsa l'icona del cartello giallo e mi dava errore (43). Sono riuscito a collegare il pc con un cavo lan, scaricare direttamente dal sito Intel il driver aggiornato della mia scheda wifi. L'ho disinstallata e reinstallata e messo i driver intel. Pensavo di aver risolto ma tuttavia ogni giorno, per qualche strano motivo, la scheda si disabilita mentre sto navigando e, per riavere il wifi, devo ogni volta disinstallare e reinstallarla tramite (in gestione dispositivi) la funzione "Rileva modifiche Hardware". Deduco quindi che quel cavolo di programma, pur non avendogli dato nessun comando, ha incasinato la mia scheda wifi e sono qui a chiedervi se avete qualche idea su come potrei risolvere. Vi ringrazio anticipatamente e buona domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Scusate se uppo la discussione ma non riesco proprio a risolvere, anche installando gli ultimi driver intel e cioè WiFi-23.150.0-Driver64-Win10-Win11 proprio non risolvo la questione, aiutatemi pls.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.