Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2025, 09:17   #15661
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Come lo vedi un ATTACK SHARK G3?
Sia cablato che wireless. Mi andrebbe bene lo stesso.
Il g 502 è anche carino ma non so che farmene di 11 tasti, sinceramente...
Devo vedere i razer...
Ho visto che l'amazzone si assesta sui 30 euro con gli attack shark che montano il sensore 3311 e sui 50-60€ per quelli col 3395. Tra i cinesi sempre su amazon andrei con l'AJAZZ AJ159 PRO che monta il 3395 a 32€, altrimenti su aliexpress ce ne stanno altri.
Cablati razer penso ci siano i deathadder (ergo) e il viper (simmetrico) tra i 30-50€
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 09:40   #15662
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Questo come lo vedi? Sarebbe il Redragon M996. Sembra monti il pixart 3395. Diciamo che i led non sono necessari. Mi piace anche il logo
Sto andando totalmente a caso eh. Magari la marca fa pena, non lo so
Altrimenti andrei di ATTACK SHARK con 3395.
Per esempio questo di attack shark

L' AJAZZ che mi hai consigliato lo eviterei per via della base di ricarica. Non vorrei troppi fronzoli sulla scrivania che ce ne sono già troppi. ^_^

Ultima modifica di piond : 13-09-2025 alle 09:54.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 09:55   #15663
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Questo come lo vedi? Sarebbe il Redragon M996. Sembra monti il pixart 3395. Diciamo che i led non sono necessari. Mi piace anche il logo
Sto andando totalmente a caso eh. Magari la marca fa pena, non lo so
Altrimenti andrei di ATTACK SHARK con 3395.
Per esempio questo di attack shark
Tutti questi mouse cinesi sono piú o meno sempre gli stessi modelli rebrandizzati con piccole differenze, vanno bene tutti a paritá di caratteristiche, hai solo da scegliere se wired o wireless
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
Old 13-09-2025, 09:59   #15664
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Tutti questi mouse cinesi sono piú o meno sempre gli stessi modelli rebrandizzati con piccole differenze, vanno bene tutti a paritá di caratteristiche, hai solo da scegliere se wired o wireless
Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile.
Solo un'ultima domanda. Come qualità questi mouse cinesi sono almeno decenti?
Non vorrei fare un acquisto che poi è da buttare dopo 1 anno.
Grazie ancora
Old 13-09-2025, 10:06   #15665
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile.
Solo un'ultima domanda. Come qualità questi mouse cinesi sono almeno decenti?
Non vorrei fare un acquisto che poi è da buttare dopo 1 anno.
Grazie ancora
Il mio ha 2 anni e va tranquillamente, peró lo presi per prova con l'intento di utilizzarlo solo per il gaming, quindi non l'ho usato né tutti i giorni né per n ore come un mouse da ufficio. Btw con quello che costano anche durassero la metá sarebbero ancora convenienti rispetto alla tua esperienza col g203
Old 13-09-2025, 10:10   #15666
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Il mio ha 2 anni e va tranquillamente, peró lo presi per prova con l'intento di utilizzarlo solo per il gaming, quindi non l'ho usato né tutti i giorni né per n ore come un mouse da ufficio. Btw con quello che costano anche durassero la metá sarebbero ancora convenienti rispetto alla tua esperienza col g203
Che Dio me la mandi buona
Old 18-09-2025, 21:13   #15667
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Ti ringrazio per la risposta.
Come lo vedi un ATTACK SHARK G3?
Sia cablato che wireless. Mi andrebbe bene lo stesso.
Il g 502 è anche carino ma non so che farmene di 11 tasti, sinceramente...
Devo vedere i razer...
per carità... razer no!

hanno la qualità peggiore, e quel che è ancora peggio è che magari passano il QC e sembra tutto a posto, e poi iniziano i problemi con i doppi click accidentali, una registrazione barbina dell'input... e poi il software razer, il male!

una volta che installi e avvi il servizio, devi formattare per rimuoverlo è abbastanza tragicomico

oltre al fatto che costano un culo

con i mouse cinesi ho esperienze miste, perchè il controllo qualità non è mai il massimo

però diciamo che tendenzialmente, se gli acquisti da rivenditori autorizzati o sul sito del produttore, vanno bene

non acquistare modelli da aliexpress, da shop che si fingono di essere il produttore, e anche con mechkeys c'è da stare attenti

per esperienza con un vxe r1 pro e un mchose a5 ultra, entrambi soffrono di problemi ai click

mentre l'a5 ultra acquistato sul sito mchose, per ora non sembra avere problemi

idem l'a5 liscio che ci mandò mechkeys, come qualità ok ma il fatto è che ci mandarono un prototipo, che non si interfacciava con il dongle 8k

mentre acquistando da amazon già meglio, anche se non hai la sicurezza della provenienza

l'attack shark è il piu' consigliato nel canale telegram di saddy, lo hanno praticamente tutti e, leggendo spesso la chat, non ho mai sentito nessuno lamentarsene
Old 24-09-2025, 08:04   #15668
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
per carità... razer no!

hanno la qualità peggiore, e quel che è ancora peggio è che magari passano il QC e sembra tutto a posto, e poi iniziano i problemi con i doppi click accidentali, una registrazione barbina dell'input... e poi il software razer, il male!

una volta che installi e avvi il servizio, devi formattare per rimuoverlo è abbastanza tragicomico

oltre al fatto che costano un culo

con i mouse cinesi ho esperienze miste, perchè il controllo qualità non è mai il massimo

però diciamo che tendenzialmente, se gli acquisti da rivenditori autorizzati o sul sito del produttore, vanno bene

non acquistare modelli da aliexpress, da shop che si fingono di essere il produttore, e anche con mechkeys c'è da stare attenti

per esperienza con un vxe r1 pro e un mchose a5 ultra, entrambi soffrono di problemi ai click

mentre l'a5 ultra acquistato sul sito mchose, per ora non sembra avere problemi

idem l'a5 liscio che ci mandò mechkeys, come qualità ok ma il fatto è che ci mandarono un prototipo, che non si interfacciava con il dongle 8k

mentre acquistando da amazon già meglio, anche se non hai la sicurezza della provenienza

l'attack shark è il piu' consigliato nel canale telegram di saddy, lo hanno praticamente tutti e, leggendo spesso la chat, non ho mai sentito nessuno lamentarsene
Non mi sono fidato a prendere il red dragon su aliexpress. È verissimo che lì il controllo qualità fa pena...
Alla fine ho preso quello che già avevo adocchiato su amazon. E cioè l' Attack Shark G3. Sia con filo che a batteria, anche se di quest'ultima volevo farne a meno.
Poi oh, quello che dura, dura! Parlano di 80M di click (si con le banane)
Mi piaceva e l'ho preso.
Vi farò sapere come va.
Avevo solo un cruccio. E cioè come impostare i tasti laterali su linux. Ma sono riuscito a risolvere ugualmente.
Purtroppo sembra che attack shark non faccia funzionare nemmeno il suo "web driver" su linux... ma, come ho detto, si può ovviare.
Old 24-09-2025, 16:30   #15669
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Non mi sono fidato a prendere il red dragon su aliexpress. È verissimo che lì il controllo qualità fa pena...
Alla fine ho preso quello che già avevo adocchiato su amazon. E cioè l' Attack Shark G3. Sia con filo che a batteria, anche se di quest'ultima volevo farne a meno.
Poi oh, quello che dura, dura! Parlano di 80M di click (si con le banane)
Mi piaceva e l'ho preso.
Vi farò sapere come va.
Avevo solo un cruccio. E cioè come impostare i tasti laterali su linux. Ma sono riuscito a risolvere ugualmente.
Purtroppo sembra che attack shark non faccia funzionare nemmeno il suo "web driver" su linux... ma, come ho detto, si può ovviare.

Scusa se ti do del tu. Ma guarda che hai scelto bene, perchè l'Attack Shark G3 ha i stessi materiali dei più costosi e pubblicizzati Logitech, ovvero plastica dura. Poi per il sensore e i switch meccanici montati in quel mouse non differiscono tanto dai mouse Logitech della loro serie G, molto meglio i Logitech della serie MX Master che vengono usati a livello professionale, dove hanno parti in alluminio e non plastica della appunto serie G. Quindi hai fatto un ottimo acquisto, complimenti.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 24-09-2025 alle 16:33. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:44   #15670
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Scusa se ti do del tu. Ma guarda che hai scelto bene, perchè l'Attack Shark G3 ha i stessi materiali dei più costosi e pubblicizzati Logitech, ovvero plastica dura. Poi per il sensore e i switch meccanici montati in quel mouse non differiscono tanto dai mouse Logitech della loro serie G, molto meglio i Logitech della serie MX Master che vengono usati a livello professionale, dove hanno parti in alluminio e non plastica della appunto serie G. Quindi hai fatto un ottimo acquisto, complimenti.
Ti ringrazio per la tua precisazione. Mi hai dato non poco sollievo a sapere ciò che affermi.
Oggi mi è arrivato il mouse. Di primo acchitto, appena tolto dalla scatola, mi ha dato poco convincimento, ma poi provandolo ed attaccandolo al pc devo dire che mi sono ricreduto.
Mi sembrava troppo leggero, ma sembra funzionare bene. Mi convince già di più di quanto mi convincesse il Logitech G203.
Poi non ha tutte quelle lucine stereoscopiche e psichedeliche, che per me non può essere che un punto a favore. L'ho preso bianco, con i dettagli neri. Senza "tatuaggi".

Solo una curiosità. Voi cosa mettereste/mettete come funzioni ai tasti aggiuntivi di solito?
Io al momento lascio "back" e "forward" standard. Li trovo utili
Old Ieri, 15:24   #15671
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ti ringrazio per la tua precisazione. Mi hai dato non poco sollievo a sapere ciò che affermi.
Oggi mi è arrivato il mouse. Di primo acchitto, appena tolto dalla scatola, mi ha dato poco convincimento, ma poi provandolo ed attaccandolo al pc devo dire che mi sono ricreduto.
Mi sembrava troppo leggero, ma sembra funzionare bene. Mi convince già di più di quanto mi convincesse il Logitech G203.
Poi non ha tutte quelle lucine stereoscopiche e psichedeliche, che per me non può essere che un punto a favore. L'ho preso bianco, con i dettagli neri. Senza "tatuaggi".

Solo una curiosità. Voi cosa mettereste/mettete come funzioni ai tasti aggiuntivi di solito?
Io al momento lascio "back" e "forward" standard. Li trovo utili

Ma figurati, il fatto del peso poi è lo stesso di un Logitech modello Superlight, che è sempre plastica ABS niente di più niente di meno. Fin quando i Logitech serie G erano come alcuni modelli Corsair o Alienware che sono in alluminio e plastica i primi i Corsair, gli Alienware in alluminio/magnesio, allora era un altro conto. Ma quello che hai preso tu è identico ai più costosi e blasonati Logitech. Poi il Logitech G203 famoso per i scricchiolii sulla parte laterale del pollice e i tasti laterali ballerini lasciano il tempo che trovano. Come ti avevo già detto nel precedente post, meglio la serie classica della Logitech, la serie MX Master che quelli provengono dalla vecchia scuola Logitech.

Per l'assegnazione dei tasti aggiuntivi, non posso aiutarti, non perchè non lo so e nemmeno perchè non vorrei, ma l'assegnazione di tali tasti aggiuntivi si basano a seconda dell'uso quotidiano di sempre che cambia da persona a persona. Spero di esserti stato di aiuto e divertiti con il tuo nuovo Attack Shark G3, perchè è un signor mouse di buona manifattura fin dalle prime uscite, come azienda non ha mai deluso.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian