Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2024, 13:17   #15641
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ciao,
l'ho preso su amazon a circa 90€ settimana scorsa.
Arrivo dal un Glorious, prima model O, poi model D. Questo è effettivamente di un altro livello, molto molto leggero e a feeling comodo e bello preciso. Anche i percedenti erano precisi e leggeri, ma questa ulteriore leggerezza me lo sta facendo apprezzare tanto, praticamente muovo "la mano", non sento il peso del mouse. Inoltre ha un rivestimento che in qualche modo da più grip rispetto ai precedenti, la dimensione per la mia mano è perfetta (ho una mano "media"). E' arrivato carico al 98%, ho giocato fino a ieri pomeriggio ed era ancora al 50% (avrò fatto una 30ina di ore in tot da quando è arrivato). Per il momento mi trovo molto bene, mi piace anche l'accento arancione tamarro Il software è semplice semplice e una volta settato i parametri lo si chiude e amen, ma questo valeva anche per il Glorious.
la questione del software per me è importante quando si superano i 50 dollari (spedizione inclusa)

in questo senso mchose mi ha dato un metro di paragone, i 3 A5 pro max e ultra che ho, sono ottimi in termini di qualità, costano sui 50 dollari spediti e gli ultra sono 4k/8K con il dongle incluso e, dulcis in fundo, utilizzano lo stesso software

putroppo però non hanno ancora clonato il g403 come forme

per questo chiedo e guardo molto al lato software, anche se è vero quello che dici e sono il primo a non dargli importanza se il software funziona

è oltre i 50 dollari che inizio a farmi molte domande... una tra le quali "ne vale la pena spendere il doppio rispetto ad un mchose?"

alla fine "sono tutti lo stesso mouse", e cambia solo il quality check/control e gli switch, mentre i controller sono i soliti nordic e realtek

ho trovato delle varianti a 50 dollari del lamzu, tipo il delux 500 pro, ma sembra aver molti problemi con i click

se non erro anche il thorn mi pare avere pre e post travel abbastanza rilevanti

sto cercando da tempo un g403 alleggerito, ma: 1) non spendo piu' soldi se la metà è il prezzo del nome del brand 2) e per il software se non ci sono personalizzazioni/integrazioni che ne giustificano il sovrapprezzo

probabilmente andrò anche io per il thorn dato che, come menzionato sopra, mchose non ha fatto un clone come forma del g403... ora mi vedo qualche altra review del thorn, intanto grazie

per il colore, ho avuto l'incott ghero - che sconsiglio, non comprate roba incott che la parte sw/fw è pessima, perchè l'update firmware ha brasato il dongle 1k, e il mouse non si connette manco all'8k... in pratica va solo cablato - e aveva lo stesso colore

pure io vengo da logitech g403 hero e due glorious model D e D-, ma sono dannatamente troppo pesanti, e non riesco a utilizzarli negli fps dove mi serve la massima precisione, in cui mi devo preoccupare solo di spostare la mano

ps: no non sponsorizzo mchose, tra l'altro l'a5 pro max ce lo spedì mechkeys che poi ho scoperto non essere loro partner. Sono sul loro server discord, e ho ordinato pure un L7 in uscita il 19 Novembre. Son abbastanza pignolo in termini di qualità, e gli ho detto che per ora con gli A5 sono molto soddisfatto. Ma se me fan girare le @@ con l'L7, li sputtanerò proprio sul loro server comunque le buone premesse ci sono tutte

concordo in parte con un post sopra, cioè che con i mouse cinesi è una jungla... in effetti se ne hai provato qualcuno, sai come muoverti, ma all'inizio è dura capire dove mettere le mani e quale metro di paragone utilizzare

Ultima modifica di dominator84 : 11-11-2024 alle 13:56.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 14:29   #15642
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
la questione del software per me è importante quando si superano i 50 dollari (spedizione inclusa)

in questo senso mchose mi ha dato un metro di paragone, i 3 A5 pro max e ultra che ho, sono ottimi in termini di qualità, costano sui 50 dollari spediti e gli ultra sono 4k/8K con il dongle incluso e, dulcis in fundo, utilizzano lo stesso software

putroppo però non hanno ancora clonato il g403 come forme

per questo chiedo e guardo molto al lato software, anche se è vero quello che dici e sono il primo a non dargli importanza se il software funziona

è oltre i 50 dollari che inizio a farmi molte domande... una tra le quali "ne vale la pena spendere il doppio rispetto ad un mchose?"

alla fine "sono tutti lo stesso mouse", e cambia solo il quality check/control e gli switch, mentre i controller sono i soliti nordic e realtek

ho trovato delle varianti a 50 dollari del lamzu, tipo il delux 500 pro, ma sembra aver molti problemi con i click

se non erro anche il thorn mi pare avere pre e post travel abbastanza rilevanti

sto cercando da tempo un g403 alleggerito, ma: 1) non spendo piu' soldi se la metà è il prezzo del nome del brand 2) e per il software se non ci sono personalizzazioni/integrazioni che ne giustificano il sovrapprezzo

probabilmente andrò anche io per il thorn dato che, come menzionato sopra, mchose non ha fatto un clone come forma del g403... ora mi vedo qualche altra review del thorn, intanto grazie

per il colore, ho avuto l'incott ghero - che sconsiglio, non comprate roba incott che la parte sw/fw è pessima, perchè l'update firmware ha brasato il dongle 1k, e il mouse non si connette manco all'8k... in pratica va solo cablato - e aveva lo stesso colore

pure io vengo da logitech g403 hero e due glorious model D e D-, ma sono dannatamente troppo pesanti, e non riesco a utilizzarli negli fps dove mi serve la massima precisione, in cui mi devo preoccupare solo di spostare la mano

ps: no non sponsorizzo mchose, tra l'altro l'a5 pro max ce lo spedì mechkeys che poi ho scoperto non essere loro partner. Sono sul loro server discord, e ho ordinato pure un L7 in uscita il 19 Novembre. Son abbastanza pignolo in termini di qualità, e gli ho detto che per ora con gli A5 sono molto soddisfatto. Ma se me fan girare le @@ con l'L7, li sputtanerò proprio sul loro server comunque le buone premesse ci sono tutte

concordo in parte con un post sopra, cioè che con i mouse cinesi è una jungla... in effetti se ne hai provato qualcuno, sai come muoverti, ma all'inizio è dura capire dove mettere le mani e quale metro di paragone utilizzare
Nel mio caso è il primo mouse "cinese" che acquisto. Non vale sicuramente nulla, ma il fatto che Fnatic ci ha messo il marchio un pochino di fiducia me l'ha data, più che altro perchè ne conosco pochi pochi (endgame). Per il resto come detto è molto leggero. Il dongle supporta anche i 4k, ma ho letto che ciuccia la batteria a manetta, a me non serve. Sul prezzo mi sono fatto una ragione, considerando che in genere ci faccio un paio d'anni mi può anche andare bene.
PS nella scatola ci sono anche delgi sticjers per il grip, non li uso, ma ho letto che ad alcuni possono interessare.
Old 11-11-2024, 15:50   #15643
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Nel mio caso è il primo mouse "cinese" che acquisto. Non vale sicuramente nulla, ma il fatto che Fnatic ci ha messo il marchio un pochino di fiducia me l'ha data, più che altro perchè ne conosco pochi pochi (endgame). Per il resto come detto è molto leggero. Il dongle supporta anche i 4k, ma ho letto che ciuccia la batteria a manetta, a me non serve. Sul prezzo mi sono fatto una ragione, considerando che in genere ci faccio un paio d'anni mi può anche andare bene.
PS nella scatola ci sono anche delgi sticjers per il grip, non li uso, ma ho letto che ad alcuni possono interessare.
Hai ragione sul 4k, l'alto consumo é un problema di alcuni/parecchi mouse.
Gli sticker sul mio cinese li ho messi sui lati, essendo giá "stretto" un paio di mm aiutano nella presa
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 16:59   #15644
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
uso molto gli i grip-sticker, su tutti i mouse, perchè spesso il coating è scivoloso, specialmente sui glorious lucidi

Fnatic è cinese, di fatto "produce" - o meglio fa produrre - e si rifornisce dalla cina, il sovrapprezzo è dato dal nome

la striker 65 o come diavolo si chiama, un cesso di tastiera presa a 50 euro scontata, che potresti comprare a 1 euro dal cinese sotto casa

il mousepad che ci hanno mandato, dietro ha la scritta grossa come una casa "made in china", ed è veramente orribile

i lamzu thorn fnatic è lo stesso lamzu con il colore e il nome fnatic, ma di loro non c'è nulla all'interno, solo la rappresentazione del marchio all'esterno

e comunque i loro prodotti non sono loro, sono commissionati e rimarchiati da produttori cinesi

sono pure antipatici, pretendono per un tappetino da 30 euro che tu gli faccia 3000 euro di vendite... infatti con loro non abbiamo piu' nulla a che fare - nemmeno han considerato il fatto che per una recensione base base chiediamo 300 euro, quando ci hanno chiesto "ce fate la rece del mousepad che vi mandiamo un sample in anteprima?"... tze se credevano di essere importanti, e di fatto ci abbiamo rimesso il disavanzo di 270€ nel fare solo la recensione scritta... senza parlare degli short e del video

non ti ho detto nulla sul lamzu thorn, proprio perchè non è loro e perchè apprezzo il fatto che lo abbiano prezzato come il modello non-fnatic

i 4K non servono, a parere di optimum tech e mio, ma se ci sono fanno comodo

con il mio mchose a5 ultra supero i 2k a circa 3000 dpi, e ti posso garantire che vedo e sento la differenza se lo paragono all'a5 pro max 1k

per la batteria non ti far palle ad usurarla, su aliex si trovano ricambi a due spicci, aprire il mouse è una fesseria e pure gli skates costano nell'ordine di 2-3 euro... quando ordini la batteria ordini pure quelli

hai fatto un ottimo acquisto, sto valutando solo se dargli quei 50 euro in piu', solo perchè sono ingrifato dal volere un mouse ergo, che potenzialmente poi non usero...

son talmente abituato ai simmetrici adesso, che non so se tornerei indietro

Ultima modifica di dominator84 : 11-11-2024 alle 17:08.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 11:11   #15645
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, sul PC desktop di lavoro ho un ASUS ROG Chakram, ma la batteria ormai è partita, devo stare sempre col cavo. Domanda: ma la batteria che voi potete dirmi è sostituibile per caso? Domanda 2: c'è qualche valida alternativa? Cercavo un mouse ergonomico da lavoro e avevo visto il Logitech MX Master 3S, ma ha solo 8k dpi e ormai sono abituato ai miei 16k (ma da sempre visto che prima avevo dei Razer a 16k) e quando mi capita di usare mouse con dpi minori mi prende lo sclero
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 14:33   #15646
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, sul PC desktop di lavoro ho un ASUS ROG Chakram, ma la batteria ormai è partita, devo stare sempre col cavo. Domanda: ma la batteria che voi potete dirmi è sostituibile per caso? Domanda 2: c'è qualche valida alternativa? Cercavo un mouse ergonomico da lavoro e avevo visto il Logitech MX Master 3S, ma ha solo 8k dpi e ormai sono abituato ai miei 16k (ma da sempre visto che prima avevo dei Razer a 16k) e quando mi capita di usare mouse con dpi minori mi prende lo sclero
la batteria dovrebbe essere sostituibile:

https://www.reddit.com/r/ASUSROG/com...y_mod_2200mah/

guarda su aliex, ti servirà la batteria e probabilmente gli skates - se il mouse si smonta da sotto
Old 27-12-2024, 16:37   #15647
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
la batteria dovrebbe essere sostituibile:

https://www.reddit.com/r/ASUSROG/com...y_mod_2200mah/

guarda su aliex, ti servirà la batteria e probabilmente gli skates - se il mouse si smonta da sotto
Grazie, dominator!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 23:43   #15648
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Buongiorno,
qualcuno ha mai provato il Lamzu Thorn? O qualche altro mouse meno conosciuto ma di buon livello?
Sembra un buon maouse, personalmente mai sentito. Al momento ho un Glorious model D da un annetto e mezzo, ne apprezzo la leggerezza, ma ogni tanto comincia a farmi dei missclick...
Guarda io di mouse ne ho avuti parecchi, uso molto il ninjutso sora v2 (ottimo), e logitech g pro x superlight 1 e 2 li ho usati abbastanza (personalmente non mi fanno impazzire però e li trovo sovraprezzati) e anche il Lamzu thorn l'ho provato (per poco) ed è un buon mouse...

Ti posso dire che ora ho trovato un mouse col quale mi trovo alla stragrande e ne ho presi addirittura 2, uno bianco e uno nero l'attack shark mambasnake R6.
E' un mouse davvero straordinario qualità prezzo, forse il migliore.
Sta sui 50/60€, pesa 39g (il mio esemplare 42g) ma comunque è una piuma, ha un sensore pixart 3950max (il top) dongle incluso per 8000hz di polling rate, switch ottici ed una qualità dei materiali davvero impressionante per il prezzo pagato...Gli skatez sono medi (io li ho cambiati, ma lo faccio con tutti i mouse) la batteria dura parecchio ed il software ha anche i webdriver che non pesa nulla...Non è grandissimo, per me è ottimo che sono claw e va bene anche per fingertip per palm magari no, la forma per me è perfetta...Questo magari è soggettivo, qualità prezzo non credo si trovi di meglio, te lo consiglio
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 15:22   #15649
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Chiedo consiglio.
Cerco un mouse nuovo, cablato. Non necessariamente con n.mila lucine ma che sia quanto meno carino.
Non cerco nemmeno n.mila bottoni, non sono un gamer. Ma un paio non li disdegno.
Più che altro deve essere comodo.
Come spesa vorrei mantenermi intorno alle 50€. Magari anche qualcosa meno.

Vi ringrazio! Mille volte.

Prima avevo il Logitech G203 LIGHTSYNC, il quale, non so se sono stato sfortunato io, ha iniziato a darmi il doppio click a nemmeno 2 anni dall'acquisto. L'ho buttato... molto deluso.
So che è un problema comune su quel genre di mouse. Non so però se lo era solo per una partita o tutti indiscriminatamente.

Non so, magari logitech fa anche qualcosa di buono livello mouse?

Ultima modifica di piond : 12-09-2025 alle 15:27.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 18:29   #15650
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Chiedo consiglio.
Cerco un mouse nuovo, cablato. Non necessariamente con n.mila lucine ma che sia quanto meno carino.
Non cerco nemmeno n.mila bottoni, non sono un gamer. Ma un paio non li disdegno.
Più che altro deve essere comodo.
Come spesa vorrei mantenermi intorno alle 50€. Magari anche qualcosa meno.

Vi ringrazio! Mille volte.

Prima avevo il Logitech G203 LIGHTSYNC, il quale, non so se sono stato sfortunato io, ha iniziato a darmi il doppio click a nemmeno 2 anni dall'acquisto. L'ho buttato... molto deluso.
So che è un problema comune su quel genre di mouse. Non so però se lo era solo per una partita o tutti indiscriminatamente.

Non so, magari logitech fa anche qualcosa di buono livello mouse?
Teoricamente sí, soprattutto se vai su g pro e simili, ma parliamo di 100-150euro e oltre.
Se non ti ha soddisfatto il g203 (é il modello entry level, sul g502 troveresti probabilmente una qualitá costruttiva migliore), ci sono razer cablati sui 30-40euro, cosí come un glorious model O a 29 su amazon. Comunque ormai i mouse sotto i 50euro sono appannaggio di sottomarche economiche (roba da 10€) o mouse cinesi wireless (che sono buoni, su amazon e aliexpress é pieno), i modelli cablati non vanno piú
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
Old 13-09-2025, 06:50   #15651
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Teoricamente sí, soprattutto se vai su g pro e simili, ma parliamo di 100-150euro e oltre.
Se non ti ha soddisfatto il g203 (é il modello entry level, sul g502 troveresti probabilmente una qualitá costruttiva migliore), ci sono razer cablati sui 30-40euro, cosí come un glorious model O a 29 su amazon. Comunque ormai i mouse sotto i 50euro sono appannaggio di sottomarche economiche (roba da 10€) o mouse cinesi wireless (che sono buoni, su amazon e aliexpress é pieno), i modelli cablati non vanno piú
Ti ringrazio per la risposta.
Come lo vedi un ATTACK SHARK G3?
Sia cablato che wireless. Mi andrebbe bene lo stesso.
Il g 502 è anche carino ma non so che farmene di 11 tasti, sinceramente...
Devo vedere i razer...
Old 13-09-2025, 10:17   #15652
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Devo vedere i razer...
Ho visto che l'amazzone si assesta sui 30 euro con gli attack shark che montano il sensore 3311 e sui 50-60€ per quelli col 3395. Tra i cinesi sempre su amazon andrei con l'AJAZZ AJ159 PRO che monta il 3395 a 32€, altrimenti su aliexpress ce ne stanno altri.
Cablati razer penso ci siano i deathadder (ergo) e il viper (simmetrico) tra i 30-50€
Old 13-09-2025, 10:40   #15653
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Questo come lo vedi? Sarebbe il Redragon M996. Sembra monti il pixart 3395. Diciamo che i led non sono necessari. Mi piace anche il logo
Sto andando totalmente a caso eh. Magari la marca fa pena, non lo so
Altrimenti andrei di ATTACK SHARK con 3395.
Per esempio questo di attack shark

L' AJAZZ che mi hai consigliato lo eviterei per via della base di ricarica. Non vorrei troppi fronzoli sulla scrivania che ce ne sono già troppi. ^_^

Ultima modifica di piond : 13-09-2025 alle 10:54.
Old 13-09-2025, 10:55   #15654
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Questo come lo vedi? Sarebbe il Redragon M996. Sembra monti il pixart 3395. Diciamo che i led non sono necessari. Mi piace anche il logo
Sto andando totalmente a caso eh. Magari la marca fa pena, non lo so
Altrimenti andrei di ATTACK SHARK con 3395.
Per esempio questo di attack shark
Tutti questi mouse cinesi sono piú o meno sempre gli stessi modelli rebrandizzati con piccole differenze, vanno bene tutti a paritá di caratteristiche, hai solo da scegliere se wired o wireless
Old 13-09-2025, 10:59   #15655
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Tutti questi mouse cinesi sono piú o meno sempre gli stessi modelli rebrandizzati con piccole differenze, vanno bene tutti a paritá di caratteristiche, hai solo da scegliere se wired o wireless
Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile.
Solo un'ultima domanda. Come qualità questi mouse cinesi sono almeno decenti?
Non vorrei fare un acquisto che poi è da buttare dopo 1 anno.
Grazie ancora
Old 13-09-2025, 11:06   #15656
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile.
Solo un'ultima domanda. Come qualità questi mouse cinesi sono almeno decenti?
Non vorrei fare un acquisto che poi è da buttare dopo 1 anno.
Grazie ancora
Il mio ha 2 anni e va tranquillamente, peró lo presi per prova con l'intento di utilizzarlo solo per il gaming, quindi non l'ho usato né tutti i giorni né per n ore come un mouse da ufficio. Btw con quello che costano anche durassero la metá sarebbero ancora convenienti rispetto alla tua esperienza col g203
Old 13-09-2025, 11:10   #15657
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Il mio ha 2 anni e va tranquillamente, peró lo presi per prova con l'intento di utilizzarlo solo per il gaming, quindi non l'ho usato né tutti i giorni né per n ore come un mouse da ufficio. Btw con quello che costano anche durassero la metá sarebbero ancora convenienti rispetto alla tua esperienza col g203
Che Dio me la mandi buona
Old 18-09-2025, 22:13   #15658
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Devo vedere i razer...
per carità... razer no!

hanno la qualità peggiore, e quel che è ancora peggio è che magari passano il QC e sembra tutto a posto, e poi iniziano i problemi con i doppi click accidentali, una registrazione barbina dell'input... e poi il software razer, il male!

una volta che installi e avvi il servizio, devi formattare per rimuoverlo è abbastanza tragicomico

oltre al fatto che costano un culo

con i mouse cinesi ho esperienze miste, perchè il controllo qualità non è mai il massimo

però diciamo che tendenzialmente, se gli acquisti da rivenditori autorizzati o sul sito del produttore, vanno bene

non acquistare modelli da aliexpress, da shop che si fingono di essere il produttore, e anche con mechkeys c'è da stare attenti

per esperienza con un vxe r1 pro e un mchose a5 ultra, entrambi soffrono di problemi ai click

mentre l'a5 ultra acquistato sul sito mchose, per ora non sembra avere problemi

idem l'a5 liscio che ci mandò mechkeys, come qualità ok ma il fatto è che ci mandarono un prototipo, che non si interfacciava con il dongle 8k

mentre acquistando da amazon già meglio, anche se non hai la sicurezza della provenienza

l'attack shark è il piu' consigliato nel canale telegram di saddy, lo hanno praticamente tutti e, leggendo spesso la chat, non ho mai sentito nessuno lamentarsene
Old 24-09-2025, 09:04   #15659
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
per carità... razer no!

hanno la qualità peggiore, e quel che è ancora peggio è che magari passano il QC e sembra tutto a posto, e poi iniziano i problemi con i doppi click accidentali, una registrazione barbina dell'input... e poi il software razer, il male!

una volta che installi e avvi il servizio, devi formattare per rimuoverlo è abbastanza tragicomico

oltre al fatto che costano un culo

con i mouse cinesi ho esperienze miste, perchè il controllo qualità non è mai il massimo

però diciamo che tendenzialmente, se gli acquisti da rivenditori autorizzati o sul sito del produttore, vanno bene

non acquistare modelli da aliexpress, da shop che si fingono di essere il produttore, e anche con mechkeys c'è da stare attenti

per esperienza con un vxe r1 pro e un mchose a5 ultra, entrambi soffrono di problemi ai click

mentre l'a5 ultra acquistato sul sito mchose, per ora non sembra avere problemi

idem l'a5 liscio che ci mandò mechkeys, come qualità ok ma il fatto è che ci mandarono un prototipo, che non si interfacciava con il dongle 8k

mentre acquistando da amazon già meglio, anche se non hai la sicurezza della provenienza

l'attack shark è il piu' consigliato nel canale telegram di saddy, lo hanno praticamente tutti e, leggendo spesso la chat, non ho mai sentito nessuno lamentarsene
Non mi sono fidato a prendere il red dragon su aliexpress. È verissimo che lì il controllo qualità fa pena...
Alla fine ho preso quello che già avevo adocchiato su amazon. E cioè l' Attack Shark G3. Sia con filo che a batteria, anche se di quest'ultima volevo farne a meno.
Poi oh, quello che dura, dura! Parlano di 80M di click (si con le banane)
Mi piaceva e l'ho preso.
Vi farò sapere come va.
Avevo solo un cruccio. E cioè come impostare i tasti laterali su linux. Ma sono riuscito a risolvere ugualmente.
Purtroppo sembra che attack shark non faccia funzionare nemmeno il suo "web driver" su linux... ma, come ho detto, si può ovviare.
Old 24-09-2025, 17:30   #15660
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Non mi sono fidato a prendere il red dragon su aliexpress. È verissimo che lì il controllo qualità fa pena...
Alla fine ho preso quello che già avevo adocchiato su amazon. E cioè l' Attack Shark G3. Sia con filo che a batteria, anche se di quest'ultima volevo farne a meno.
Poi oh, quello che dura, dura! Parlano di 80M di click (si con le banane)
Mi piaceva e l'ho preso.
Vi farò sapere come va.
Avevo solo un cruccio. E cioè come impostare i tasti laterali su linux. Ma sono riuscito a risolvere ugualmente.
Purtroppo sembra che attack shark non faccia funzionare nemmeno il suo "web driver" su linux... ma, come ho detto, si può ovviare.

Scusa se ti do del tu. Ma guarda che hai scelto bene, perchè l'Attack Shark G3 ha i stessi materiali dei più costosi e pubblicizzati Logitech, ovvero plastica dura. Poi per il sensore e i switch meccanici montati in quel mouse non differiscono tanto dai mouse Logitech della loro serie G, molto meglio i Logitech della serie MX Master che vengono usati a livello professionale, dove hanno parti in alluminio e non plastica della appunto serie G. Quindi hai fatto un ottimo acquisto, complimenti.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 24-09-2025 alle 17:33. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian