Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2025, 08:22   #15901
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ah si nel complesso è piaciuto anche a me, giocato dopo quasi 30 anni... Snake non me lo facevo un pervertito Ci sono dei dialoghi senza senso... oltre al fatto che hanno usato dei doppiatori veri, ma in italiano ci sono punti in cui spesso sbagliano palesemente gli accenti, come se fosse intelligenza artificiale. Il colonnello poi sembra il fratello di Microsoft Sam.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 12:53   #15902
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
MGS l'ho finito per la prima volta proprio poco fa, avevo il porting ps che uscì sulla ps3, così fedele all'originale che chiede ancora di passare "virtualmente" dal disco 1 al 2 Certo che Kojima da quel che vedo è sempre stato un amante dei pipponi nelle cutscene, roba che dura anche 10 minuti in alcune sessioni. La cosa peggiore del gioco comunque restano i comandi, prendere la mira col fucile di precisione e i missili con le frecce direzionali che muovono la visuale a 2 all'ora, tutto condito da Snake che ha la tremarella come se avesse 80 anni, è stata una tragedia, e i suppostoni per rilassarsi non abbondano... Ora passo al 2, sempre su ps3...
Procedendo per gradi, quando ho giocato tempo fa mi ero fermato combattendo l'hind, ma tutto il resto precedente lo avevo fatto bene.
Ora ho fatto l'hind al primo colpo, mentre il resto della partita lo sto giocando di merda

Detto questo, non che questa versione PS4, come ribadito, sia un passo avanti.

Non posso parlare per gli uncharted perché non ci avevo giocato prima , ma tra 4 trilogie giocate, questa è la peggiore perché hanno solo riunito della roba tutta assieme.

Ma appunto visuale, comandi e altro, hanno toccato il minimo necessario senza neanche aggiornarlo veramente.

Sul lato storia invece, beh, alla fine MGS per quel che mi riguarda fu il primo gioco ad avere una "storia" dietro, le cutscene non riesco a saltarle neanche ora, al secondo posto ci metto Syphon Filter per quel che mi ricordo per lo stesso motivo. Non mi dispiacciono e intrattenevano parecchio all'epoca.
Ed ecco perché mi piacevano le cut-scene e le ho sempre (quasi sempre) apprezzate.

Ad ogni modo prima di passare al II darò un'occhiata anche ai VR e altro, potrei rifare da capo perfino versione "integral". Unica cosa che non "toccherò" son i primi 2 giochi per NES, provati ma non mi piacevano.

Quote:
Ah si nel complesso è piaciuto anche a me, giocato dopo quasi 30 anni... Snake non me lo facevo un pervertito Ci sono dei dialoghi senza senso... oltre al fatto che hanno usato dei doppiatori veri, ma in italiano ci sono punti in cui spesso sbagliano palesemente gli accenti, come se fosse intelligenza artificiale. Il colonnello poi sembra il fratello di Microsoft Sam.
dio mio il doppiaggio, ecco perché speravo in un cambio di lingua "facile" per l'audio, perfino quello americano con i nomi "fasulli" è fatto meglio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 18:37   #15903
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Riprendendo il discorso del doppiaggio, appena battuta Sniper Wolf per la 2nda volta, con il Nikita come allora.

E Sniper Wolf è sicuramente tra i personaggi peggio doppiati, come Otakon e altri.

Capitolo "ricordi" una parte che proprio avevo rimosso era quello della "fornace".
Old 28-08-2025, 18:40   #15904
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Riprendendo il discorso del doppiaggio, appena battuta Sniper Wolf per la 2nda volta, con il Nikita come allora.
ma come sarebbe con il Nikita... i missili teleguidati giusto? sei poco sportivo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 28-08-2025, 18:46   #15905
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
ma come sarebbe con il Nikita... i missili teleguidati giusto? sei poco sportivo
voglio semplicemente finire il gioco, non ho lo spirito di scoperta, pure adorando MGS , l'obiettivi son il 2 ed il 3 da rigiocare.

Sì cmq i missili teleguidati.

Anzi, piccolo riassunto.

Ai tempi su una rivista avevo letto che a seconda di quel che facevi via tortura ottenevi 2 cose differenti.

Quando ho capito quando salvare (dopo il primo incontro con Sniper Wolf), ho fatto tutta la trafila e l'affrontai in modo normale.
Ma la 2nda mezza run, per accellerare scoprii sta cosa con i missili telecomandati e così ho fatto stavolta direttamente

(e non so dirti se è una cosa che fanno tutti oppure no, sulla rivista non c'era, ma sicuramente è una cosa che avranno pensato e fatto in tanti)

Dimenticavo, più o meno ricordavo tutto, ma la parte della "fornace" no, che poi è quella che ti portava al 2ndo disco, con tanto di grafica della PS4 dove si svede lo swap tra Disc 1 e 2.

Ultima modifica di Silent Bob : 28-08-2025 alle 18:56.
Old 28-08-2025, 18:56   #15906
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
(e non so dirti se è una cosa che fanno tutti oppure no, sulla rivista non c'era, ma sicuramente è una cosa che avranno pensato e fatto in tanti)
no a dire il vero non ci ho pensato proprio ai missili... l'ho affrontata col fucile da cecchino con la tremarella
Old 29-08-2025, 07:49   #15907
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
no a dire il vero non ci ho pensato proprio ai missili... l'ho affrontata col fucile da cecchino con la tremarella
e cmq come immaginavo è un mezzo usato (il nikita), in realtà pure il primo sconto si potre risolvere facilmente... se hai lo stinger, ma non ho idea se c'è qualche trucco per ottenerlo prima.

il discorso accennato sulla tremarella è una cosa esagerata e fastidiosissima.

Ad ogni modo pare veramente che sto facendo come la prima volta che ci ho giocato, prendendoci la mano verso metà gioco.
Old Ieri, 14:57   #15908
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Oggi mi appresto a finire MGS.

Altra cosa assurda è stato "Raven", ricordo che ai tempi mi ci divertii abbastanza nel batterlo, anzi, era uno dei miei boss preferiti da affrontare oltre l'Hind, invece niente, continuavo a far cazzate.

E aggiungo l'ultima parte veramente noiosa di questo tipo, dopo i Lupi e altro citato prima, il "freddare/riscaldare" le schede che ti portava a girare praticamente il percorso a ritroso forzatamente.

Ai tempi trovai fastidioso che non fosse minimamente skippabile in un certo qual modo (leggasi, percorso veloce).

Oggi appunto affronto il MGS.

Poi finito, potrei ripercorrere metà gioco ottenendo l'altro regalo (non cedendo, anche se è stato per sbaglio), o potrei lasciar stare e fare i VR.
Old Ieri, 18:55   #15909
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Finito MGS, ammetto che alcune cose le ricordavo meglio, altre proprio no, lo scontro con il MGS sì, ma ai tempi avevo trovato un modo facile per farlo (non trucchetti, ma non ci perdevo troppe vite), e non ci son riuscito a ricordarlo.
Nel secondo caso invece bastava mettersi sotto il MG ed è tutto ok.

Altro punto invece ero lo scontro 1 VS 1 con Liquidi, e non so perché lo collegavo ad uno dei 2 MGS successivi, erroneamente.

Invece la parte che avevo rimosso era la fuga con Otacon e lo sparare con la mitragliatrice, con Liquid che ricompare dal nulla.

Cmq , come detto finito, e dato che cmq mi impiccio con i tasti non ho salvato sopra l'ultima parte, quindi non so se al "new game" mi da la mimetica ottica oppure no.

Poi uno sti giorni decido se rifare l'ultima parte salvando Meryl, o se provare direttamente i VR.

Cosa strana, per qualche motivo mi dava errore sul "trofeo" finale di MGS, da quando ho la play non mi è mai successo, e non mi son segnato che nmr era.
Old Oggi, 09:28   #15910
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Come dissi ho ripreso Mass Effect Andromeda, devo ammettere che ha tanti lati positivi e tanti lati negativi. Però mi sta piacendo anche più di quando lo iniziai e poi lasciato sul desktop con la speranza di riprenderlo.

Una delle cose odiose è quando bisogna salire sulla Tempest che per forza deve lasciare il pianeta...hanno fatto 3 giochi dove si può salire e scendere e pertire alla bisogna...credo non fosse difficile implementarlo anche qui.

La storia non è paragonabile a quella della trilogia, però dai non è proprio da buttare...forse le missioni secondarie sono più interessanti...su Kadara mi sono divertito tantissimo (ieri ho giocato 5 ore di fila che non succedeva da anni)

Mi piace molto il fatto che esplorando il pianeta si scoprono missioni ed eventi senza che per forza ci sia qualcuno che ti dice che li c'è qualcosa da fare
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:23   #15911
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Capitolo VR Mission

Ai tempi quando finii metal gear, mi capitò sto disco con le VR Mission, non sapendo cosa fosse ci giocai un po' ma dopo qualche missione mi stufai.

Ora ci rigioco con una mentalità differente , e quindi non mi scoccia riprovare alcune missioni più volte.

La parte più ironica del tutto è che, sempre ai tempi, conobbi un ragazzino che era convinto che i VR mission erano Metal Gear Solid, non sapendo che in realtà il gioco originale era altro

Cmq , finita la prima parte, No Weapon, che definirei veramente "stealth" in questi casi, più delle parti nel gioco stesso.
E avevo cominciato quelle con la pistola Socom.

Se non erro poi si posson fare anche con il Ninja le missioni, se non mi stufo prima proverò a finirlo, cosa che non ho fatto più di 20 anni fa.
Old Oggi, 14:13   #15912
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Qualcuno di voi ha provato e/o giocato "Terminator: Resistance" ?

Me lo sono preso in offerta questo weekend ed installato sotto GNU/Linux

In offerta steam ancora per 3 ore circa.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:05   #15913
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ho provato a iniziare l'ennesimo AC, stavolta Mirage che è stato da poco messo sul Gamepass.
Devo dire che sarà il settimo o l'ottavo AC che inizio, e per l'ottava volta non riesco a trovare minimamente interesse nel proseguirlo, non riesco a proprio a trovare il mordente. Lo stesso era avvenuto anche per il tanto osannato Odyssey, e Origins, e molti altri.
Non esagero dicendo che non esiste nessun altro gioco che ho abbandonato dai tempi del C64 che non sia un titolo AC, quindi deve davvero esserci qualcosa che non va nel gioco (o in me). Probabilmente trovo le missioni sempre poco interessanti. Ma tutto questo anche lasciando perdere del tutto le missioni secondarie del tipo "trova oggetti sparsi a caso sulla mappa", anche le missioni vere e proprie. Ma succede anche ad altri?
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian