View Full Version : [Thread Ufficiale] World of Warcraft
wolverine
01-06-2005, 20:27
Il respawn lo puoi fare ad una certa distanza dal tuo corpo, appunto per evitare di dover respawnare in mezzo alle zampe di qualche mob troppo scorbutico :D. La distanza solitamente è sufficiente a farti riapparire in luogo sicuro.
Sul fatto della difficoltà con alcune quest, fin dai primissimi livelli, sono d'accordo. Se non hai compagni di gruppo l'unica è sperare nell'aiuto di chi è nelle vicinanze o richiederlo nella chat.
Si infatti ieri fra una mazzata e l'altra ho ben visto che ti respawna in una zona più tranquilla.. :) anche se una volta respawnato mi mettevo il fuoco al :ciapet: per allontanarmi.. :D
Mikestore
01-06-2005, 21:09
ragà nulla, mi fa creare l'account, anzi mene fa creare 2 , poi vado sul gioko e dice ke non esiste...... appena istallato, patchato alla versione 1.4 con l'account ke avevo creato sul sito andava, poi ha fatto gli aggiornamenti e non andava più... non so ke fare
Bhe stasera ci sono tutti i server down, tanto per cambiare è partito il datacenter di parigi, dove ci sono quasi la metà dei server europei e i server di login. Quindi qualsiasi problema tu abbia stasera con login, account e compagnia bella non è significativo. Riprova domani, se non va posta un po' tutti i passaggi che hai fatto per creare l'account.
Mikestore
01-06-2005, 23:52
il bello l'ho fatto stamattina!! comunque ho fatto tutto quello ke mi diceva il sito e vado ad accedere e nulla, comunque mi ha fatto stranamente creare 2 account, ho contattato blizzard e mi ha detto di spedire a loro il gioco i scatola chiusa mi ha detto precisamente questo:
Hello Michele,
Thank you for contacting us about this issue. There are a few possible causes for seeing an "Invalid Authentication Key" error message.
The first possible cause for this error is a mistyped key. Please recheck each character entered in step two to make sure the authentication key is entered correctly.
The second possible cause for the invalid authentication key error is that the key has already been used to create a World of Warcraft account. Once an account has been created using a key, that key is no longer valid for creating additional accounts. If you share your key with someone else, you lose the ability to create an account for yourself.
Please be sure that you are on the correct page for your region:
For the North American release, your Account Creation page will be http://signup.worldofwarcraft.com.
For the European release, your Account Creation page will be http://signup.wow-europe.com.
You will not be able to enter your authentication key on the other region's page.
If you at any point entered an account name and password, but then received a timeout error, it is likely your account was actually created despite the error. Please try using the account and password you created to log into the main website (www.worldofwarcraft.com) or the game itself.
Just as if the game were missing a disk or the instruction manual, a copy of the game that has a bad Authentication Key is defective. If the place of purchase is not able to provide you with a replacement copy of the game, we can issue a new Authentication Key per the instructions below.
If you have the Collector's Edition, please mail in the World of Warcraft instruction manual to the P.O. box listed below.
If you have the standard edition, please mail in the box that contains the CD sleeves.
If you are missing the required item as mentioned above, you can send one of the game CDs. If you must do this, be sure to pack the CD as securely as possible; we are not responsible for any damage occurring from mailing the CD to us. A $10 US dollar money order is required for each game to cover processing costs; no personal check or cash will be accepted. If it has been less than 30 days since you have purchased the game and you include a copy of the sales receipt showing the purchase date within 30 days, the $10 fee will be waived.
For all situations a note is required that explains what happened and what is needed. You will also want to include the following information in the note:
Please type or print this information to avoid confusion.
Full Name:
Street Address:
City, State, Zip:
Country:
Phone number:
Email Address:
Please send all necessary materials to the following address:
WoW Authentication Key Replacement
Blizzard Entertainment
P.O. Box 18979
Irvine, CA 92623
We strongly suggest you use some form of tracking to make sure your mail gets to Blizzard Entertainment. If we do not receive your package, we cannot send a replacement key.
Blizzard Entertainment can only assist with North American versions of World of Warcraft (distributed in the US, Canada, Australia, and New Zealand). For international version assistance, contact your local distributor using the International Contact information found here: http://www.blizzard.com/inblizz/icontact.shtml
If you have any questions regarding this issue or your authentication key, please contact our Billing & Account Services team using the information on this page:
http://www.blizzard.com/support/wowbilling/
You can also call, toll-free, for assistance from our Billing representatives between 9am and 6pm PST - (800)59-BLIZZARD (800-592-5499). Customers in Australia should call 1-800-041-378.
** NOTE: For security purposes, Billing & Account Services cannot discuss or modify accounts via email. For assistance with an European account, please visit www.wow-europe.com. **
Regards,
Sang K
Blizzard and Account Service Representative
Blizzard Entertainment
http://www.blizzard.com
Customer satisfaction is a top priority here at Blizzard Entertainment, and we would like your feedback on the level of service you have received. Please feel free to provide such feedback at the following web address: http://www.blizzard.com/support/?id=eSurvey000&i=434&d=6/1/2005%203:12:12%20PM&t=micheleluponio@gmail.com
Mikestore
02-06-2005, 13:20
ragà comunque ho risolto, mi son registrato di nuovo con internetr exlorer 6 e l'ha accettato....
Bhe stasera ci sono tutti i server down, tanto per cambiare è partito il datacenter di parigi, dove ci sono quasi la metà dei server europei e i server di login. Quindi qualsiasi problema tu abbia stasera con login, account e compagnia bella non è significativo. Riprova domani, se non va posta un po' tutti i passaggi che hai fatto per creare l'account.
Server down? ehm... quando? hai postato mercoledì 01, guarda che alla mattina presto fanno la solita manutenzione settimanale :confused:
Alla sera io non ho avuto il minimo problema dalle 20 alle 02 di giovedì.
Raga, quali sono le cose più strane/assurde/simpatiche che avete notato nel gioco?
così su 2 tasti... ehm piedi... mi viene in mente:
- Feralas, zona The Twin Colossals: a fianco della strada che porta nel Desolace si trova un elfa che vi propone di visitare la sommità di uno dei 2 alti picchi adiacenti.
Se accettate sarete teletrasportati sulla vetta e da quì potete "paracadutarvi" giù di sotto ( è in realtà una spell che rallenta la caduta fornita da un secondo elfo presente in cima ).
- Mi è capitato più volte presso l'asta di sentire il suono di un arpa e di ritrovarmi, insieme a tutti gli altri player presenti, a ballare. Immagino sia una spell prodotta da quale oggetto di drop o altro ed usata da qualche burlone fan di John Travolta ^^.
- nei canali di Stormwind c'è un coccodrillo liv. 50 elite ( ma "grigio", non "oro" )... non sò se è sempre lì o spawna ma l'ho visto già 2 volte
- beh, non è una novità di certo, però i pet da compagnia sono proprio simpatici... lato Alleanza ho trovato:
gatti comuni: acquistabili in una fattoria del Northshire, Elwynn Forest
gatto Siamese: il mio ^^, drop delle Deadmines
gattino ( bianco e più piccolo degli altri): acquistabile a Stormwind da un ragazzino che ha uno spawn molto raro, si chiama Timmy ed ha un gattino che lo segue, appunto. Zona dei canali
gufi: acquistabili a Darnassus, zona della porta verso Teldrassil
coniglio: acquistabile in una fattoria di Amberstill Ranch, Dun Morogh
gallina: acquistabile a Thousand Needles, al villaggio al centro del lago salato
pappagalli: acquistabili a Booty Bay, Stranglethorn Vale
ho visto inoltre altri giocatori con piccoli draghi che sono un drop raro di non ricordo che zona.
L'Orda se non sbaglio ha serpenti ( Tauren ), scarafaggi ( Undead ) e... ratti?!? ( Orchi )
Ciao a tutti...
Da qualche gg sono presente su Runetotem come Radical, uno dei tanti palatuzzi... Devo dire che WOW mi piace parecchio, non sono un neofilo di GDR e nemmeno di giochi online, e mi sto letteralmente ammazzando di quest.. Ora l'unica cosa che mi manca un pò è la "visione party" del gioco.. Sono dell'11 livello e non ho ancora "gruppato" con nessuno (colpa mia) e non faccio parte di alcuna gilda.. Sapete percaso indicarmene una o se siete nella mia stessa barca e cercate un compagno di viaggio tenetemi pure presente, credo che fare le quest in più sia decisamente più divertente che farle da soli...
TNX
Server down? ehm... quando? hai postato mercoledì 01, guarda che alla mattina presto fanno la solita manutenzione settimanale :confused:
Alla sera io non ho avuto il minimo problema dalle 20 alle 02 di giovedì.
Ho postato giovedì notte, mercoledì sera alle 21 è partito il paris datacenter portantosi dietro il 35% dei server, il login server, il sito web e il forum. Hanno ripristinato il parte intorno all'una.
- Mi è capitato più volte presso l'asta di sentire il suono di un arpa e di ritrovarmi, insieme a tutti gli altri player presenti, a ballare. Immagino sia una spell prodotta da quale oggetto di drop o altro ed usata da qualche burlone fan di John Travolta ^^.
E' un drop di stratholme
http://www.thottbot.com/?i=13652
- nei canali di Stormwind c'è un coccodrillo liv. 50 elite ( ma "grigio", non "oro" )... non sò se è sempre lì o spawna ma l'ho visto già 2 volte
I mob con il drago grigio attorno al ritratto non sono elite, ma sono mob rari. Hanno un respawn di diverse ore, e nelle istance hanno uno spawn casuale.
- beh, non è una novità di certo, però i pet da compagnia sono proprio simpatici... lato Alleanza ho trovato:
gatti comuni: acquistabili in una fattoria del Northshire, Elwynn Forest
gatto Siamese: il mio ^^, drop delle Deadmines
gattino ( bianco e più piccolo degli altri): acquistabile a Stormwind da un ragazzino che ha uno spawn molto raro, si chiama Timmy ed ha un gattino che lo segue, appunto. Zona dei canali
gufi: acquistabili a Darnassus, zona della porta verso Teldrassil
coniglio: acquistabile in una fattoria di Amberstill Ranch, Dun Morogh
gallina: acquistabile a Thousand Needles, al villaggio al centro del lago salato
pappagalli: acquistabili a Booty Bay, Stranglethorn Vale
ho visto inoltre altri giocatori con piccoli draghi che sono un drop raro di non ricordo che zona.
L'Orda se non sbaglio ha serpenti ( Tauren ), scarafaggi ( Undead ) e... ratti?!? ( Orchi )
Ci sono ragni di diverso tipo, piccoli lupi, diversi draghi e altri animali. I serpenti li hanno anche gli ally.
cocotimbo
03-06-2005, 11:24
Ragazzi sono solo al lvl 10 e ho bisogno di sapere alcune cose: sono uno sciamano Tauren e ho trovato degli items che non so a cosa servono. "Tiger's eye", una perla bianca, e altre cose che non mi danno nessuna descrizione. Se m'avvicino col mouse c'è solo il nome dell'oggetto e basta. Come faccio a capire come posso utilizzarli?
Ciao
Ragazzi sono solo al lvl 10 e ho bisogno di sapere alcune cose: sono uno sciamano Tauren e ho trovato degli items che non so a cosa servono. "Tiger's eye", una perla bianca, e altre cose che non mi danno nessuna descrizione. Se m'avvicino col mouse c'è solo il nome dell'oggetto e basta. Come faccio a capire come posso utilizzarli?
Ciao
Credo che siano oggetti di poca utilità (se non per particolari quest) e utili solo x il baratto/vendita.. Un pò come la carne, i denti di orso etc..
I mob con il drago grigio attorno al ritratto non sono elite, ma sono mob rari. Hanno un respawn di diverse ore, e nelle istance hanno uno spawn casuale.
Uhm... direi che è proprio elite in tutti i sensi, perchè ieri io (49) ed un hunter 50 abbiamo faticato un po' per stendere questo cocco :D
Ciao a tutti...
Da qualche gg sono presente su Runetotem come Radical, uno dei tanti palatuzzi... Devo dire che WOW mi piace parecchio, non sono un neofilo di GDR e nemmeno di giochi online, e mi sto letteralmente ammazzando di quest.. Ora l'unica cosa che mi manca un pò è la "visione party" del gioco.. Sono dell'11 livello e non ho ancora "gruppato" con nessuno (colpa mia) e non faccio parte di alcuna gilda.. Sapete percaso indicarmene una o se siete nella mia stessa barca e cercate un compagno di viaggio tenetemi pure presente, credo che fare le quest in più sia decisamente più divertente che farle da soli...
TNX
Beh, c'è la gilda dove sono io, Armata del sole... qualche pg di livello basso lo abbiamo, però devo dire che non c'è molta collaborazione :(
Quelle più numerose sono Mastini della guerra e Armata di Arthas, vedi ovunque qualche loro membro.
Beh, c'è la gilda dove sono io, Armata del sole... qualche pg di livello basso lo abbiamo, però devo dire che non c'è molta collaborazione :(
Quelle più numerose sono Mastini della guerra e Armata di Arthas, vedi ovunque qualche loro membro.
Sto pensando di cambiare PG ad ogni modo, il Palatruzzo è abbastanza forte, ma dopo un pò tende ad esser ripetitivo...
Il druido com'è? Cerco un PG un pò più celebrale (sono abituato ad interpretari maghi)...
Ad ogni modo posso eventualmente se ho dubbi contattarti online?
Beh, il pala è un pg interessante devo dire... tanka piuttosto bene, cura e può ressare, cosa che nelle instance è fondamentale.
Il druido è un pg complesso, ha probabilmente il dps più basso di tutte le classi ( alla Blizzard è riuscito "più scarso" di come lo intendevano, parole loro, e forse ci metteranno una pezza ), però è molto, molto divertente.
Dal mio punto di vista, le caratteristiche da evidenziare sono:
pro:
- estremamente vario e divertente con le trasformazioni: forma d'orso ( +600 heal, +360% armor al livello 40 ), forma da gatto ( attack power +40 ), forma da viaggio ( +40% velocità, instantanea ), forma di leone marino ( respirazione infinita e 100% di velocità in acqua )
- potenti buff/debuff, ottime capacità di cura verso sè e gli altri, rebirth in combat mode ( sola classe che lo fà, seppur con cooldown di 30 min, ma ressi un priest con vita e mana praticamente full )
- "entangling roots" che possono bloccare l'avversario fino a 27 sec (max) procurando un certo danno - a volte si spezzano subito, ma anche 5 sec spesso fanno la differenza
- riduzione del raggio di aggro dei mobs, ibernazione fino a 30 sec di beast e dragonkin
- possibilità di "sbloccarsi" da magie di blocco trasformandosi in animale/umano
- Moonglade, ha una zona del mondo riservata a noi perlomeno fino ai livelli 45-50 ( oltre anche gli altri potranno arrivarci ) con tanto di teleport personale ( e poter sfruttare un teleport, oltre alla heartstone, che in qualsiasi momento ti porta a 2 min dalla capitale - elfica o tauren - non è proprio solo una comodità )
contro:
- basso dps rispetto le altre classi, anche in forma da gatto che dovrebbe assomigliare ad un Rouge
- nessuna spell d'attacco "definitiva" anche con i talenti - innervate ( extra rigenerazione del mana ) in effetti è potente, ma sul lato del danno rimaniamo di serie B... Hurricane è channeled quindi facilmente interrompibile se attaccati.
- impossibilità di lanciare spell in forma animale
- armatura bassa in forma umana ( indossa leather ) e da gatto
- alcuni seccanti bachi di cui si attende la correzione
- nei luoghi chiusi ( praticamente tutte le instance ) non puoi usare le radici per bloccare gli avversari
- come sopra, non puoi usare la forma da viaggio
Insomma, è un pg che magari fà soffrire, però non si può dire che non sia vario nel gameplay.
Se ti serve qualcosa chiedi pure. :)
Ciao
Sono oggetti che servono per craftare.
dylan7679
03-06-2005, 19:28
ANNUNCIO NUOVA GILDA LATO ALLEANZA (Crushridge Server PVP)
Ragazzi cerchiamo nuovi adepti...siamo un gruppetto di amici che sta cercando di mettere su una nuova Gilda...il nome e' provvisorio pertanto non lo dico nemmeno ,esiste pero' gia' un regolamento di bozza che prevede tante piccole cose a nostro parere interessanti per creare un vero e proprio gioco nel gioco.....ci saranno la solite differenziazioni di merito ( vari gradi da sclalre col tempo) ,ci sara' un magazzino di Gilda molto fornito e fruibile da tutti i membri della Gilda con molti oggetti gratis ed altri scontatissimi rispetto a quanto si trovano in giro dai mercanti o nelle case d'asta,ci sara' una banca che fornisce prestiti ,ci sara' soprattutto un complesso sistema economico(almeno queste sono le nostre intenzioni) che portera' guadagni extra ai partecipanti che non avranno dalla GILDA quindi solo gli indispensabili aiuti che si ottengono dai consociati per fare ad esempio quest piuttosto che per comprendere a fondo il gioco o ancora la possibilita' di partecipare ai RAID contro la fazione opposta ma anche degli scopi ben precisi nell'ambito della comunita' che porteranno loro oltre alla fittizia gloria nel virtuale mondo del nostro gruppo e di WoW anche e soprattutto ritorni economici piu' o meno ingenti che faciliteranno oltremodo la propria crescita .
Detto questo i primi membri avranno la possibilita' tra l'altro nelle prossime settimane di esporre ai capi di Gilda le proprie idee e modificare il regolamento suddetto in modo tale da rendere l'esperienza di gioco il piu' apprezzabile possibile.Non intendiamo creare la solita accozzaglia di gente che non fa altro che chiacchierare in chat o attaccarre in massa il nemico.
Per chi volesse entrare o anche solo conoscere la bozza (vers 0.2 ) delle norme e degli scopi che regolarizzaranno la Gilda mi contatti in privato.Il tutto ripeto e' in itinere e si accetteranno consigli per modifiche e aggiustamenti se validi e fattibili.
Spero di non aver annoiato nessuno. Vi aspetto.
ANNUNCIO NUOVA GILDA LATO ALLEANZA (Crushridge Server PVP)
Ragazzi cerchiamo nuovi adepti...siamo un gruppetto di amici che sta cercando di mettere su una nuova Gilda...il nome e' provvisorio pertanto non lo dico nemmeno ,esiste pero' gia' un regolamento di bozza che prevede tante piccole cose a nostro parere interessanti per creare un vero e proprio gioco nel gioco.....ci saranno la solite differenziazioni di merito ( vari gradi da sclalre col tempo) ,ci sara' un magazzino di Gilda molto fornito e fruibile da tutti i membri della Gilda con molti oggetti gratis ed altri scontatissimi rispetto a quanto si trovano in giro dai mercanti o nelle case d'asta,ci sara' una banca che fornisce prestiti ,ci sara' soprattutto un complesso sistema economico(almeno queste sono le nostre intenzioni) che portera' guadagni extra ai partecipanti che non avranno dalla GILDA quindi solo gli indispensabili aiuti che si ottengono dai consociati per fare ad esempio quest piuttosto che per comprendere a fondo il gioco o ancora la possibilita' di partecipare ai RAID contro la fazione opposta ma anche degli scopi ben precisi nell'ambito della comunita' che porteranno loro oltre alla fittizia gloria nel virtuale mondo del nostro gruppo e di WoW anche e soprattutto ritorni economici piu' o meno ingenti che faciliteranno oltremodo la propria crescita .
Detto questo i primi membri avranno la possibilita' tra l'altro nelle prossime settimane di esporre ai capi di Gilda le proprie idee e modificare il regolamento suddetto in modo tale da rendere l'esperienza di gioco il piu' apprezzabile possibile.Non intendiamo creare la solita accozzaglia di gente che non fa altro che chiacchierare in chat o attaccarre in massa il nemico.
Per chi volesse entrare o anche solo conoscere la bozza (vers 0.2 ) delle norme e degli scopi che regolarizzaranno la Gilda mi contatti in privato.Il tutto ripeto e' in itinere e si accetteranno consigli per modifiche e aggiustamenti se validi e fattibili.
Spero di non aver annoiato nessuno. Vi aspetto.
vedo che avete buone idee :)
un paio di domande :
1) come pensate di gestire la banca? date tutto a uno?
2) occhio a non complicare troppo le regole: già ce ne sono tante nel gioco e una struttura troppo complessa può scoraggiare :) (lo dico per esperienza sin dalla beta)
3) se vuoi contatta thelair e chiedi di farti inserire tra le gilde, porta visibilità :)
4) siete una gilda principalmente pvp o pve?
dylan7679
03-06-2005, 19:50
Allora in riferimento alla tua prima domanda diciamo che la questione vorremmo affrontarla ascoltando il parere delle persone che decideranno di darci una mano...questo perche' lo scopo mio personale e' quello di creare una struttura che abbia si dei punti cardine come il Capo Gilda ma che allo stesso modo abbia il piu' ampio consenso possibile tra i membri....piu' una cosa piace piu' avra' successo....
se mi chiedi un parere personale ti posso dire che non sono propriamente favorevole nell'affidare il tutto ad un'unica persona....credo che compiti cosi delicati vadano si affidati ai massimi livelli della Gilda ma non ad uno soltanto.....
e' vero anche che stando alla prima stesura di regolamento la Gilda avra' un vertice costituito da 3 persone aventi tutte piu' o meno gli stessi poteri.
Tu cosa ne pensi???Come ti regoleresti?
Riguardo il secondo punto sono d'accordo...proprio per ovviare a questa possibile difficolta' abbiamo pensato di creare si un sistema abbastanza complesso ma le cui regole saranno non tutte accorpate nelle Regolamentazione Generale (che invece sara' molto essenziale e fruibile) ma spiegate man mano tramite documenti World redatti a parte che saranno resi noti fondamentalmente a chi dovra' compiere quel tipo di lavoro.
Per farti un esempio....abbiamo stabilito le quote di ingresso....abbiamo definito come un livello 10 per esempio debba necessariamente pagare per entrare in Gilda meno di un livello 40.....abbiamo stabilito che si puo' pagare per entrare anche a rate....insomma ogni segmento di livello ha sue modalita' di pagamento.....queste modalita' sono in un documento che avra' solo la persona/e con il compito di trovare nuovi membri e a questa persona bastera' averlo sotto il naso per poter dire ad un livello che so' 24 quanto deve pagare o come puo' rateizzare per far parte del nostro gruppo........
Sara' una Gilda sia PVE sia PVP ..... a me piace molto combattere ma odio chi fa solo quello,allo stesso modo adoro interpretare il mio personaggio ma odio chi fa solo quello.
Server free ci sono?
Il gioco deve essere per forsa originale?
Server free ci sono?
No
Ovviamente si.
e aggiungo che questo non è il luogo per parlare nè di server alternativi (che la licenza del gioco vieta) nè di copie pirata
Ma è possibile che per l'allenza ci siano solo 2 quest a Scarlet Monastery?
Qualcuno ha preso TGM di questo mese?
La mappa di WoW com'è?
Grazie.
:)
wolverine
04-06-2005, 20:54
Server free ci sono?
Diciamo di NO.. solo sever Blizzard, poi farsi bannare l'account per una cavolata non mi pare il caso.. visto il costo del gioco + pagamento mensile.. ;)
Direi proprio di si.. per i motivi di cui sopra.
Il gioco se hai tempo da dedicarti merita i 45€ che costa, su questo non ci sono dubbi. :)
wolverine
04-06-2005, 20:55
Qualcuno ha preso TGM di questo mese?
La mappa di WoW com'è?
Grazie.
Bella grande.. :D cmq è abbastanza dettagliata.. non è cmq lo state of art.. ;) (detto da me diciamo che è una buona garanzia.. :D )
cocotimbo
05-06-2005, 06:22
Tauren Shaman, a cosa serve la Malachite? E il Tigereye? Ho un bel po' di roba senza nessuna descrizione, compresa una bella perla bianca (color avorio brillante) che vale 2 monete d'argento. Come posso usare 'ste cose?
PS: Sono al lvl 12... :(
Allora in riferimento alla tua prima domanda diciamo che la questione vorremmo affrontarla ascoltando il parere delle persone che decideranno di darci una mano...questo perche' lo scopo mio personale e' quello di creare una struttura che abbia si dei punti cardine come il Capo Gilda ma che allo stesso modo abbia il piu' ampio consenso possibile tra i membri....piu' una cosa piace piu' avra' successo....
se mi chiedi un parere personale ti posso dire che non sono propriamente favorevole nell'affidare il tutto ad un'unica persona....credo che compiti cosi delicati vadano si affidati ai massimi livelli della Gilda ma non ad uno soltanto.....
e' vero anche che stando alla prima stesura di regolamento la Gilda avra' un vertice costituito da 3 persone aventi tutte piu' o meno gli stessi poteri.
Tu cosa ne pensi???Come ti regoleresti?
Riguardo il secondo punto sono d'accordo...proprio per ovviare a questa possibile difficolta' abbiamo pensato di creare si un sistema abbastanza complesso ma le cui regole saranno non tutte accorpate nelle Regolamentazione Generale (che invece sara' molto essenziale e fruibile) ma spiegate man mano tramite documenti World redatti a parte che saranno resi noti fondamentalmente a chi dovra' compiere quel tipo di lavoro.
Per farti un esempio....abbiamo stabilito le quote di ingresso....abbiamo definito come un livello 10 per esempio debba necessariamente pagare per entrare in Gilda meno di un livello 40.....abbiamo stabilito che si puo' pagare per entrare anche a rate....insomma ogni segmento di livello ha sue modalita' di pagamento.....queste modalita' sono in un documento che avra' solo la persona/e con il compito di trovare nuovi membri e a questa persona bastera' averlo sotto il naso per poter dire ad un livello che so' 24 quanto deve pagare o come puo' rateizzare per far parte del nostro gruppo........
Sara' una Gilda sia PVE sia PVP ..... a me piace molto combattere ma odio chi fa solo quello,allo stesso modo adoro interpretare il mio personaggio ma odio chi fa solo quello.
Se vi spostate su un server + "potabile" fatemi sapere..
NeoReeeves
05-06-2005, 12:37
Tauren Shaman, a cosa serve la Malachite? E il Tigereye? Ho un bel po' di roba senza nessuna descrizione, compresa una bella perla bianca (color avorio brillante) che vale 2 monete d'argento. Come posso usare 'ste cose?
Servono per alcune ricette... forse per enginnering ma nn sono sicuro...
Ti ho gia risposto nella pagina precedente. Sono oggetti che servono per craftare.
cocotimbo
05-06-2005, 12:45
Che dite le vendo? Ah, riguardo la malachite, ad un certo punto mentre stavo ammazzando qualcuno, mi è venuta fuori un'icona con la malachite (in basso in centro) e una specie di dado. I due uniti da una specie di finestra orizzontale rossa che li rinchiudeva. Era anche cliccabile, ma mi sembra che a destra riportasse un cerchio con una X rossa... :help:
:rolleyes: Lo so non è facile capire quello che ho detto ma è spuntata fuori per qualche secondo nel bel mezzo del combattimento e...
Ad ogni modo se qualcuno sa di che parlo, mi può aiutare a capirne un po' di più?
Ciao
Che dite le vendo? Ah, riguardo la malachite, ad un certo punto mentre stavo ammazzando qualcuno, mi è venuta fuori un'icona con la malachite (in basso in centro) e una specie di dado. I due uniti da una specie di finestra orizzontale rossa che li rinchiudeva. Era anche cliccabile, ma mi sembra che a destra riportasse un cerchio con una X rossa... :help:
:rolleyes: Lo so non è facile capire quello che ho detto ma è spuntata fuori per qualche secondo nel bel mezzo del combattimento e...
Ad ogni modo se qualcuno sa di che parlo, mi può aiutare a capirne un po' di più?
Ciao
:rotfl: :rotfl: Quella è la finestra del "roll". Sostanzialmente quando sei in gruppo e vi droppano roba dal nome verde, blu o viola, quindi tutti i drop non comuni, appare quella finestra. Cliccando sui dadi generi un numero casuale da 1 a 100, chi fa il punteggio piu alto nel gruppo prende l'oggetto. Se clicchi sul segno di divieto, passi la mano e non parteciperai al roll.
In ogni caso, malachite, tigerseye ecc conservali, se mai deciderai di craftare ti serviranno (si usano in tutti i craft).
cocotimbo
05-06-2005, 13:33
Ti ho gia risposto nella pagina precedente. Sono oggetti che servono per craftare.
Si, ma cosa vuol dire "craftare" in questo contesto? E come si usano? Generalmente quando ci si avvicina ad un oggetto che si possiede, o la finestrella ti dice grosso modo in che modo usarli o c'è scritto che, che ne sò, è un quest item, oppure è un oggetto con il quale quando perfezionerai la professione scelta ti potrai costruire un pezzo di armatura...
Ma, ripeto, il tigerseye e la malachite (e sicuramente altri oggetti) hanno solo il nome. Ho spulciato anche il manuale del gioco ma non se ne fa cenno... :( Magari mi è sfuggito: sono più di 200 pagine!
Poi un'altra cosa, in alcuni oggetti tipo armi o scudi e altro, nella loro finestrella, quando selezionati, hanno scritto in rosso "Mail". Che cavolo vuol dire?
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi SENZA usare termini abbreviati (se non quelli che ci sono nel manualetto che posso tradurre).
lvl 12 :fagiano:
Si, ma cosa vuol dire "craftare" in questo contesto? E come si usano? Generalmente quando ci si avvicina ad un oggetto che si possiede, o la finestrella ti dice grosso modo in che modo usarli o c'è scritto che, che ne sò, è un quest item, oppure è un oggetto con il quale quando perfezionerai la professione scelta ti potrai costruire un pezzo di armatura...
Ma, ripeto, il tigerseye e la malachite (e sicuramente altri oggetti) hanno solo il nome. Ho spulciato anche il manuale del gioco ma non se ne fa cenno... :( Magari mi è sfuggito: sono più di 200 pagine!
Poi un'altra cosa, in alcuni oggetti tipo armi o scudi e altro, nella loro finestrella, quando selezionati, hanno scritto in rosso "Mail". Che cavolo vuol dire?
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi SENZA usare termini abbreviati (se non quelli che ci sono nel manualetto che posso tradurre).
lvl 12 :fagiano:
Craftare=costruire. Ci sono varie professioni tipo fabbro (blacksmith), lavoratore di pelli (leatherworker) ecc. Ogni oggetto realizzabile (craftabile) ha una "ricetta" da seguire con gli "ingredienti" necessari (tipo barre di metallo, tessuti, cuoio ecc). Per alcuni oggetti, oltre ai materiali di base sono necessarie gemme di vario tipo, quali appunto malachite, tigerseye, perle ecc ecc. Non trovi scritto a che servono, perchè si usano in una miriade di ricette.
Per il discorso "mail in rosso", le armi e armature sono classificate secondo generi: cloth, leather, mail, plate, shield per le armature, one handed axe/sword/mace, dagger, 2h axe/sword/mace, staff, polearm, bow, gun, crossbow, trowing weapon, per le armi (mi pare di non aver scordato niente). La classe a cui appartiene una data arma o pezzo di armatura è scritta in alto a destra nella finestra delle statistiche del pezzo. Se il nome risulta rosso vuol dire che non lo si può usare. Nel tuo caso "mail" è rosso perchè sei shamano, e gli shamani fino al livello 40 possono usare al massimo armature di cuoio (leather). Al 40 prenderai l'abilità per indossare armature di maglia (mail). Stesso discorso per le armi. In più l'abilità per usare un dato tipo di arma si può imparare dai vari weapon trainer sparsi per le città principali (limitazione di classe permettendo)
cocotimbo
05-06-2005, 16:19
Craftare=costruire. Ci sono varie professioni tipo fabbro (blacksmith), lavoratore di pelli (leatherworker) ecc. Ogni oggetto realizzabile (craftabile) ha una "ricetta" da seguire con gli "ingredienti" necessari (tipo barre di metallo, tessuti, cuoio ecc). Per alcuni oggetti, oltre ai materiali di base sono necessarie gemme di vario tipo, quali appunto malachite, tigerseye, perle ecc ecc. Non trovi scritto a che servono, perchè si usano in una miriade di ricette.
Per il discorso "mail in rosso", le armi e armature sono classificate secondo generi: cloth, leather, mail, plate, shield per le armature, one handed axe/sword/mace, dagger, 2h axe/sword/mace, staff, polearm, bow, gun, crossbow, trowing weapon, per le armi (mi pare di non aver scordato niente). La classe a cui appartiene una data arma o pezzo di armatura è scritta in alto a destra nella finestra delle statistiche del pezzo. Se il nome risulta rosso vuol dire che non lo si può usare. Nel tuo caso "mail" è rosso perchè sei shamano, e gli shamani fino al livello 40 possono usare al massimo armature di cuoio (leather). Al 40 prenderai l'abilità per indossare armature di maglia (mail). Stesso discorso per le armi. In più l'abilità per usare un dato tipo di arma si può imparare dai vari weapon trainer sparsi per le città principali (limitazione di classe permettendo)
6 GRANDE!!!
Ora sto incominciando a capire! Grazie mille! Sai, sono all'inizio e dopo una settimana di gioco circa (anche 10 gg...) ci sono ancora molte cose che non conosco. Anche perchè, se cerco di capirne di più dai vostri interventi, spesso trovo difficoltà dal gergo del gioco. :oink: E poi con il lavoro e il resto riesco a giocare solo un'oretta, un'ora e mezza al giorno...
Sono anche svantaggiato dal fatto che questo è il mio primissimo gioco di ruolo. Tra l'altro online!
Ad ogni modo è INCREDIBILMENTE BELLO! Non credevo, davvero! Magari sono incappato in uno dei migliori giochi di tutti i tempi (da quello che leggo in giro)...
Pensa che l'altra sera ero a Thunder Bluff con il mio PG (si dice così? :D ), proprio nel campo in mezzo agli altri e c'erano altri player che correvano in giro e, non so perchè, ogni tanto, mentre parlavo con un amico che fatalità ho trovato in cerca di un mercante, questi mi colpivano con mazzate che non mi lasciavano scampo. Mi avranno ucciso tre, quattro volte. Senza neanche darmi il tempo di rendermene conto. Avevo un'icona rossa a fianco del mio avatar che non so come è spuntata... Dovrebbe essere per fare sapere agli altri che accetto i duelli, vero? Ma c'è divertimento uccidere uno che ha 30 punti di XP in meno e non lasciare resuscitare? O forse ho incontrato qualche scemo che non ha il coraggio di affrontare quelli dello stesso lvl?
Comunque... grazie della precisione nelle risposte. Ne approfitto per chiederti:
allora tanto vale che venda tutte le cose che mi serviranno a lvl 40 (ti ricordo che sono solo al lvl 12), tanto ora che ci arrivo... Meglio che tenga posto per altro che mi serve ora, o no?
Ciao ;)
Hai avuto la sfortuna di beccare un raid dell'alleanza che ti ha stirato :D (raid=megagruppone formato da un massimo di 8 gruppi normali). Quello che trovi rivendilo, tanto da qua al 40 ne troverai di roba utile,e poi cmq al 40 di oggetti livello 12 non te ne faresti comunque nulla, quindi usa quello che ti serve e rivendi il resto. L'icona rossa bho..così su 2 piedi non saprei, che tipo di icona era?
cocotimbo
06-06-2005, 06:22
Mi sembra di aver letto che se tu accetti di poter essere attaccato da pg in ogni momento, anche se sei in un posto (reame?) dove hai scelto pve o normale ti esce un'icona rossa a fianco del tuo avatar, così gli altri vedono che a priori hai accettato di combattere...
Una cosa simile... sennò credo ti possano attaccare solo nel loro "paese" o dove loro hanno le loro quest...
PS: dovrò studiare e magari, perchè no, postare tutti gli acronimi e le sigle... :mad:
Bella grande.. :D cmq è abbastanza dettagliata.. non è cmq lo state of art.. ;) (detto da me diciamo che è una buona garanzia.. :D )
Grazie!
Ancora una cosa: è meglio della mappa che si trova al link qui sotto?
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=197647&start=0&rid=0
Ma nessuno gioca nell'Orda?
Mi sembra di aver letto che se tu accetti di poter essere attaccato da pg in ogni momento, anche se sei in un posto (reame?) dove hai scelto pve o normale ti esce un'icona rossa a fianco del tuo avatar, così gli altri vedono che a priori hai accettato di combattere...
Una cosa simile... sennò credo ti possano attaccare solo nel loro "paese" o dove loro hanno le loro quest...
PS: dovrò studiare e magari, perchè no, postare tutti gli acronimi e le sigle... :mad:
Ah se sei in un server pve (Player Versus Enviorment) si.
Io! :)
Giba - Druido Tauren (lvl23) su Runetotem.
Io! :)
Giba - Druido Tauren (lvl23) su Runetotem.
Ce ne sono di Italiani nell'orda e nel tuo server?
Io ho appena fatto un non morto mago li.. :oink:
cocotimbo
06-06-2005, 13:16
Per tutti i principianti come me, penso possa tornare utile una lista di abbreviazioni che ho trovato per capire meglio WoW. Spero ne vengano aggiunte di nuove e mancanti a questa mia. Se potesse essere inclusa al primo post (autore permettendo) si potrebbe creare un 3D comprensibile, nei dialoghi scritti, anche a chi si affaccia al mondo Fantasy di questo magnifico MMORPG...
Ciao
buff: incantesimo che migliora le caratteristiche del personaggio;
debuff: incantesimo che peggiore le caratteristiche del personaggio (leggi anche: maledizione, malus);
mob: Monster Of Battle, i mostri che si trovano in giro controllati dall'ai; alcuni dicono sia invece l'abbreviazione di "mobile"
aggro: indica i mob che ti attaccano quando gli passi vicino, ovvero i mob offensivi. Nota: quando si parla di Threat, ci si riferisce appunto al farsi attaccare dai mob;
dd: Direct Damage;
mezz: Un effetto che immobilizza/addormenta/stordisce il bersaglio per un certo periodo di tempo;
smezz: toglie il mezz a un mostro o avversario. Può essere una magia o altro;
assist: comando o macro (macro di solito) che switcha il nostro bersaglio su quello contro cui sta combattendo la persiona a cui andiamo a fornire aiuto;
pull: quando ci sono gruppi di nemici tutti vicini, uno del gruppo tira (freccie, spell o altro) contro un mob per tirarselo contro. Questo viene definito pull o "pullare";
dot: Damage Over Time. Di solito una spell che continua a fare danno per un certo periodo di tempo;
crit: Critical Strike, un colpo critico, che in WoW significa il doppio del danno;
los: Line Of Sight, la vostra linea di visuale. Se un mob non è entro essa di solito non potete lanciargli magie;
ks: Kill Steal. Quando qualcuno vi frega il mostro che stavate cercando di uccidere;
ac: Armor Class. Si usa per chiedere o quale tipo di armor si usa o, in maniera non corretta direi, quanta se ne ha;
kiting: Stile di combattimento in cui si sta sempre lontani dal mostro, fuggendo di solito, però continuando a fargli danni;
WTB: Want To Buy, seguito dall'oggetto che si vuole comprare;
WTS: Want To Sell, seguito dall'oggetto che si vuole vendere. (shift+click per renderlo clickabile);
LFG: Looking For Group, seguito dalla/e quest per cui si cerca un gruppo;
LFM: Looking For More, serve a invitare nel gruppo altre persone quando ci sono ancora posti liberi;
RES: Resurrection, riportare in vita un compagno caduto in battaglia;
AFK: Away From Keyboard. Quando non si è al pc.
Un pò di abbreviazioni delle zone del gioco:
SW: Stormwind
IF: Ironforge
AUB: Auberdine
RR: Redridge Mountains
WF: Westfall
GS: Goldshire
SS: SoutShore (che credevate? :D )
ORG: Orgrimmar
TB: Thunderbluff
UC: Undercity
STV: Stranglethorn Vale
BB: Booty Bay
XR: The Crossroads
FW: Freewind Post
BFD: Blackfathom Deeps
SM: Scarlet Monastery
Zul: Zul'Farak
Sunken: Sunken Temple
WC: Wailing Caverns
RFC: RagFire Chasm
SFK: Shadowfang Keep
Strat: Stratholme
STRAT UD: Stratholme lato undead
UBRs: Upper Blackrock Spire
BRs: Blackrock Spire
BRd: Blackrock Depths
Poi ci sono quelle indicate nel manuale che non sto a riportare, ma sicuramente ce ne sono moltissime altre che non sono comprese nella lista quì sopra. Mi aspetto il vostro aiuto per completare la lista o perlomeno ampliarla...
Vediamo se riusciamo poi a mettere tutto in ordine.
Ciao (per ora) :)
Per tutti i principianti come me, penso possa tornare utile una lista di abbreviazioni che ho trovato per capire meglio WoW. Spero ne vengano aggiunte di nuove e mancanti a questa mia. Se potesse essere inclusa al primo post (autore permettendo) si potrebbe creare un 3D comprensibile, nei dialoghi scritti, anche a chi si affaccia al mondo Fantasy di questo magnifico MMORPG...
Ciao
buff: incantesimo che migliora le caratteristiche del personaggio;
debuff: incantesimo che peggiore le caratteristiche del personaggio (leggi anche: maledizione, malus);
mob: Monster Of Battle, i mostri che si trovano in giro controllati dall'ai; alcuni dicono sia invece l'abbreviazione di "mobile"
aggro: indica i mob che ti attaccano quando gli passi vicino, ovvero i mob offensivi. Nota: quando si parla di Threat, ci si riferisce appunto al farsi attaccare dai mob;
dd: Direct Damage;
mezz: Un effetto che immobilizza/addormenta/stordisce il bersaglio per un certo periodo di tempo;
smezz: toglie il mezz a un mostro o avversario. Può essere una magia o altro;
assist: comando o macro (macro di solito) che switcha il nostro bersaglio su quello contro cui sta combattendo la persiona a cui andiamo a fornire aiuto;
pull: quando ci sono gruppi di nemici tutti vicini, uno del gruppo tira (freccie, spell o altro) contro un mob per tirarselo contro. Questo viene definito pull o "pullare";
dot: Damage Over Time. Di solito una spell che continua a fare danno per un certo periodo di tempo;
crit: Critical Strike, un colpo critico, che in WoW significa il doppio del danno;
los: Line Of Sight, la vostra linea di visuale. Se un mob non è entro essa di solito non potete lanciargli magie;
ks: Kill Steal. Quando qualcuno vi frega il mostro che stavate cercando di uccidere;
ac: Armor Class. Si usa per chiedere o quale tipo di armor si usa o, in maniera non corretta direi, quanta se ne ha;
kiting: Stile di combattimento in cui si sta sempre lontani dal mostro, fuggendo di solito, però continuando a fargli danni;
WTB: Want To Buy, seguito dall'oggetto che si vuole comprare;
WTS: Want To Sell, seguito dall'oggetto che si vuole vendere. (shift+click per renderlo clickabile);
LFG: Looking For Group, seguito dalla/e quest per cui si cerca un gruppo;
LFM: Looking For More, serve a invitare nel gruppo altre persone quando ci sono ancora posti liberi;
RES: Resurrection, riportare in vita un compagno caduto in battaglia;
AFK: Away From Keyboard. Quando non si è al pc.
Un pò di abbreviazioni delle zone del gioco:
SW: Stormwind
IF: Ironforge
AUB: Auberdine
RR: Redridge Mountains
WF: Westfall
GS: Goldshire
SS: SoutShore (che credevate? :D )
ORG: Orgrimmar
TB: Thunderbluff
UC: Undercity
STV: Stranglethorn Vale
BB: Booty Bay
XR: The Crossroads
FW: Freewind Post
BFD: Blackfathom Deeps
SM: Scarlet Monastery
Zul: Zul'Farak
Sunken: Sunken Temple
WC: Wailing Caverns
RFC: RagFire Chasm
SFK: Shadowfang Keep
Strat: Stratholme
STRAT UD: Stratholme lato undead
UBRs: Upper Blackrock Spire
BRs: Blackrock Spire
BRd: Blackrock Depths
Poi ci sono quelle indicate nel manuale che non sto a riportare, ma sicuramente ce ne sono moltissime altre che non sono comprese nella lista quì sopra. Mi aspetto il vostro aiuto per completare la lista o perlomeno ampliarla...
Vediamo se riusciamo poi a mettere tutto in ordine.
Ciao (per ora) :)
Grande!
Mob sta per Mobile non per Monster of Battle (ma dove l'hai sentita? :D ), termine col quale si identificano tutti i personaggi comandati dal computer, anche se è diventato uso comune chiamare i mostriciattoli da combattere Mob, e il resto (allenatori, negozianti, quest giver ecc) NPC ovvero Non Playng Character.
AC ..armor class non sta per il TIPO di armatura indossata..ma proprio per il valore numerico della stessa. Anche perchè avrebbe poco senso chiedere ad un paladino che ac abbia e sentirsi rispondere Plate :rofl:
Aggro non identifica i mob che ti attaccano..o meglio dire che i Mob sono aggro significa che il tal mob attacca a vista, invece prendersi l'aggro vuol dire far si che il mob attacchi noi, e se nel gruppo qualcuno grida Aggro, vuol dire che è stato attaccato.
cocotimbo
06-06-2005, 15:55
Mob sta per Mobile non per Monster of Battle (ma dove l'hai sentita? :D ), termine col quale si identificano tutti i personaggi comandati dal computer, anche se è diventato uso comune chiamare i mostriciattoli da combattere Mob, e il resto (allenatori, negozianti, quest giver ecc) NPC ovvero Non Playng Character.
AC ..armor class non sta per il TIPO di armatura indossata..ma proprio per il valore numerico della stessa. Anche perchè avrebbe poco senso chiedere ad un paladino che ac abbia e sentirsi rispondere Plate :rofl:
Aggro non identifica i mob che ti attaccano..o meglio dire che i Mob sono aggro significa che il tal mob attacca a vista, invece prendersi l'aggro vuol dire far si che il mob attacchi noi, e se nel gruppo qualcuno grida Aggro, vuol dire che è stato attaccato.
Bene, vedo che ci sono indicazioni diverse. Ciò che ho postato è quello che ho trovato in internet. Ci sono un sacco di siti che hanno liste di abbreviazioni, ma come dicevo, con la vostra esperienza diretta di giocatori possiamo migliorare e precisare alcuni termini che sono equivocabili.
@ Kominus: Mob l'ho trovato in un 3D di un altro forum. Precisamente questo! (http://www.forumfree.net/?t=3418192)
Quì sotto, invece, dicono lo stesso. Solo che nel mio primo intervento ho lasciato anche la variazione che indica la tua interpretazione dell'acronimo.
Ad ogni modo questi sono alcuni altri termini che troverete nel gioco e comunemente usati nelle chat. Molti si ripetono ma, ribadisco, se qualcuno avesse il tempo di far ordine e includere una lista aggiornata nel post d'apertura, non sarebbe male come :idea:
Non è completa, ci sono molti altri termini usati in internet che potrete sentire, ma che non sono in questa lista e con quella di prima forse ora se ne conosce qualcuno in più.
Io la posto...
AC - quantità d’armatura del personaggio
Add - un altro mostro si è aggiunto alla battaglia.
Alt - un altro personaggio del vostro acconto che non è quello principale.
AOE -danno ad area.
AE - zona dell’effetto.
AFK - non al computer (Away from Keyboard= non alla tastiera).
Aggro - il nemico è “arrabbiato” e se vi avvicinate verrete attaccati.
Aggro Radius - zona in cui I nemici vi possono attaccare.
Agi - agilità
Bind - il luogo dove ritornerete se doveste morire.
Buff - una magia che migliora le vostre stat.
Carebear - chi preferisce giocare in gruppo aiutando altri giocatori che fare pvp.
Caster - mago o guaritori, o comunque un personaggio che fa delle magie.
Cheese - raggirare qualcosa nel gioco.
Creep - mostro
Critters - mostro che non aggressivo, come le mucce, pecore,conigli, ect…
DD - danno diretto.
DMG - danno.
DOT - danno a lungo termine, come un veleno che colpisce poco alla volta.
DPS - danno per secondo.
De-Buff - un buff che diminuisce le vostre stat o vi la vostra velocità, danno, armature, ect...
FH - vita piena (Full Health)
FM - mana pieno (Full Mana)
GM - Game Master. Un impiegato della blizzard che deve assistere i giocatori.
Griefer - una persona che infastidisce gli altri giocatori.
Grinding - Restare nella stessa zona e combattere lo stesso dipo di mob per un lungo periodo di tempo
GS - Goldshire
HP - hit point= punti vita.
Incoming (INC) - vuol dire che un nemico sta per attaccarvi.
Instancing - questo termine indicia nuovi tipi di dungeon di wow. In questi dungeon vi potrete entrare voi soli o il vostro gruppo, nessun’altro potrà entrare insieme a voi, ma avrà anche lui una propria copia personale del dungeon.
INT - intelligenza.
Kiting - un modo di combattere nel quale il personaggio sta fuori dal range di combattimento e colpisce il nemico da lontano.
KOS - ucciso a vista. Ex: se un nemico si avvicina ad una guardia di una città, appena questa lo vede lo attacca.
KS - ucciso in stealth.
LFG - Looking for a group = cercasi gruppo.
Log - quando uscite dal gioco si dice log off, se entrate log in.
LOL - Lots of Laugh o Laughing Out Loud. Un modo per dire che vi state divertendo o che state ridendo. (Può essere anche usato ROTFL che vuol dire Rolling on the floor laughing = rotolarsi dal ridere.)
LOM - poco mana.
LOS - nella visuale. Line of sight.
LOOT - il bottino di un mostro, quello che potete raccogliere dal suo cadavere o da una cesta.
LVL - livello
MMO - Massively Multiplayer Online
MMOG - Massively Multiplayer Online Game
MMORPG - Massive Multiplayer Online Role Playing Game
MOB - mostro, nemico
Newbie - un termine per indicare uno che ha appena iniziato a giocare e che non sa praticamente nulla ( in italiano si usa niubbio).
Newb - abbreviamento di newbie.
N00b - enfatizzazzione di newbie.
NPC - un personaggio del gioco, non usato da una persona reale.
OOM - Out of Mana. Quando finite il mana.
PC - un personaggio usato da una persona.
Pet - un animale o mostro che controllate ( come il pet del warlock o del hunter).
PK - un giocatore che uccide altri giocatori.
Puller - il giocatore che aggra il mostro per portarlo al gruppo.
Pulling - metodo di “richiamo” del mostro, in modo da portarlo al gruppo e spostarlo da una zona pericolosa.
PvE - giocatore contro mob.
PvP - giocatore contro giocatore.
Raid - un raid in larga scala.
Release - ritornare in vita come fantasma e rilasciare il proprio corpo.
Res - abbreviazione di resurrect.
Re-Spawn - quando un mostro ricompare dopo averlo ucciso.
Spawns - la zona dove ricompare un mostro dopo averlo ucciso.
SPI - spirito
STA - stamina
Stack - un mucchio degli stessi oggetti, come 20 barre di bronzo o 20 pezzzi di lino, ect…
STR - forza
Tank - un personaggio che combatte in corpo a corpo come il guerriero o il paladino.
Train - portare un mob adosso ad un altro personaggio. Non è molto genitle da fare…
Twink - un personaggio di basso livello a cui sono state date delle armi e armature di livello più alto da altri giocatori.
Uber - termine Tedesco per indicare un giocatore eccezionalmente forte.
WF - Westfall
WTB - “voglio comprare”
WTS - “voglio vendere”
WTT - “voglio barattare”
XP or Exp - punti esperienza
Ciao :)
Tank non identifica un personaggio che combatte in corpo a corpo, ma un personaggio che prende il danno dei mob e ha strumenti per far si che il mob si concentri su di lui e non su gli altri (taunt) mentre il resto del gruppo picchia. Un rogue combatte in corpo a corpo ma non è un tank.
cocotimbo
07-06-2005, 06:15
Tank non identifica un personaggio che combatte in corpo a corpo, ma un personaggio che prende il danno dei mob e ha strumenti per far si che il mob si concentri su di lui e non su gli altri (taunt) mentre il resto del gruppo picchia. Un rogue combatte in corpo a corpo ma non è un tank.
'azz! È talmente complicato che non saprei nemmeno correggerlo... :eek:
Per questo, ripeto, se ne avesse voglia l'autore della discussione potrebbe includere la lista e modificare il primo post...
@ Kominus:
io le abbrev. le prendo da internet perchè non le so, quindi a seconda delle interpretazioni possono essere sbagliate; ma tu che me le correggi, quando hai un po' di tempo, butta giù una tua lista che la mettiamo a disposizione anche degli altri. A me farebbe molto comodo. Almeno la tua sarebbe quella imparata sul campo... :friend:
PS: Vedi che anche tu usi Mob per mostro? :D
NeoReeeves
07-06-2005, 09:39
Esco un attimo dal discordo... raga ma la postepay adesso vi funziona? a me sembra la abbiano accettata, sono passati 15 gg e dice che il bidding me lo farà il mese prox...
PS: Vedi che anche tu usi Mob per mostro? :D
Si si, io uso mob per mostro e npc per i personaggi che popolano le citta ecc. Ma i 2 termini sono in realtà sinonimi. Anche i mostriciattoli sono npc e gli abitanti delle città mob. Ma è di uso comune e sicuramente una comodità, chiamare mob i mostri e npc il resto. In ogni caso Mob sta per Mobile anche se viene usato per identificare solo i mostriciattoli (anche perchè Monster of Battle non credo abbia nemmeno un senso compiuto :D )
Edit:
Lista ufficiale di abbreviazioni della blizzard
http://www.wow-europe.com/en/info/basics/glossary.html
cocotimbo
07-06-2005, 14:20
Su indicazioni del buon Kominus, posto la lista in oggetto/titolo al fine di precisare alcuni termini di difficile comprensione per si affaccia per la prima volta al mondo di World of Warcraft.
È in inglese, ma d'altronde se non lo masticare almeno un po' avrete serie difficoltà a completare le varie quest. Chissà se la Blizzard ha in programma una traduzione in italiano... :sofico: L'ho sparata grossa? :fagiano:
AC - Armor Class or Defense.
Add - An extra monster has joined an existing battle.
Alt - A character on your account other than your main character.
AOE - Area of Effect Damage. This is a spell that hurts a group of monsters in an area like Blizzard in Warcraft III.
AE - Area Effect
AFK - Away from Keyboard. This means the player is away from his computer.
Aggro - This means the monsters are mad at you and you've "activated" them to attack you. They are now in the motion of trying to reach and attack you. "The Murloc aggroed on me!" or "The Murlocs will aggro if you get too close"
Aggro Radius - The radius around the monsters where they will "wake up" and attack you.
AGI - Agility
Bind - Determines where you will respawn when you have died. "To Bind" means to set your bind point.
Buff - A beneficial spell cast on a monster or player. An example of a "buff" is the Priest's Inner Fire or Shaman's Bloodlust.
Carebear - Player that prefers to help other players attack monsters rather than attack other players in player vs. player combat.
Caster - A character that stays on the back row to heal or cast spells on the enemy, such as a Mage.
Cheese - To exploit an imbalance in the game.
Creep - Monster
Critters - Monsters that don't attack back, like a bunny or deer.
DD - Direct Damage. This is a spell that does all of its damage in one hit rather than spreading its damage over time.
DMG - Damage
DOT - Damage over time
DPS - Damage per second
De-Buff - A negative spell cast on a unit that makes it less powerful. An example of a "de-buff" is Slow.
FH - Full Health
FM - Full Mana
GM - Game Master. Someone employed by Blizzard Entertainment to assist and help players.
Griefer - A person who purposely tries to annoy or anger other players.
GS - Goldshire
HP - Hit points or Health
IF - Ironforge
Incoming (INC) - This means an attack is coming.
Instancing - This is a dungeon where you will load into your OWN copy of the dungeon with your group. Only you and your group will be in your copy of the dungeon. Another group that enters the same area will enter their own copy of the dungeon.
INT - Intelligence
Kiting - A style of combat in which a player continually stays out of combat range of an enemy usually by running from it, while simultaneously causing damage to it.
KOS - Killed on Sight. If an Orc approaches a Human Guard, the Guard would try to kill on sight (aggro).
KS - Kill Steal. Try to steal another person's kill.
LFG - Looking for a group.
Log - When you log off; disconnect from the game.
LOL - Lots of Laugh or Laughing Out Loud. This abbreviation indicates something is really funny. Unfortunately although very common, that term became uncool a long long long time ago. Other alternatives that you can use instead are "hehehehe" or "hahahaha" which aren't the best but are more hip. ROFL should also be avoided to appear cool.
LOM - Low on Mana.
LOS - Line of Sight
LOOT - To take the treasure from a monster that has been killed or from a chest.
LVL - Level
Mez - Short for Mesmerize. Refers to spells, such as Sleep, that temporarily incapacitate a target.
MMO Massively Multiplayer Online.
MMOG - Massively Multiplayer Online Game
MMORPG - Massive Multiplayer Online Role Playing Game
MOB - Abbreviation of the word "Mobile". Mobs are all computer controlled characters in the game. You should likely use some other term such as monster, creep, bad guy.
Newbie - A term that sometimes means new player but also is used to mean a player is not very good.
Newb - Short for Newbie. See above.
N00b - An incredibly uncool way to say newb. Don't use it.
NPC - This is a non player-controlled character. The characters are controlled by the server or realm. A "computer" character.
OOM - Out of Mana. People say this to let their party know they are out of mana and can't cast any spells, especially healing.
PC - Player controlled character
Pet - A NPC controlled by a player such as a Wolf, Infernal, and so on.
PK - Player Kill or Player Killer.
POP - Often used shorted term for re-spawn of monsters.
PST - Please Send Tell. Indicates that the person speaking wants to receive communication via a /t(ell) or /w(hisper) command.
Puller - Person who pulls monsters for the party.
Pulling - One of the players in a party heads out and leads one or more of the monsters back to the party so that they can attack them. The idea is to prevent too many monsters from attacking at once.
PvE - Player Vs. Environment. Combat between players and computer controlled opponents.
PvP - Player vs. Player. This means for one player to attack another player.
Raid - A raid is a large-scale attack on an area by a group of players.
Res - Short for resurrect
Re-Spawn - A monster that has been killed has spawned (been created) again.
Rest (state) - An indicator of how tired a character is, which affects how much experience is gained from killing monsters.
RR - Redridge Mountains
Spawns - The location or process of monsters appearing when they are created in the world.
SPI - Spirit
STA - Stamina
Stack - The amount of identical items which stack into one inventory slot.
STR - Strength
SW - Stormwind
Tank - A melee character that can take a lot of damage like a Warrior.
Taunt - Related to Aggro. An ability that allows a player to pull the attention of a monster off of another player and onto him- or herself.
Threat - Related to Aggro. This is what a character "gives off" to generate or draw monster aggro.
Train - To lead monsters into another player. This is not a desired behavior.
Twink - A low level character who has been made more powerful by higher level characters, usually by getting stronger armor and weapons than the character would normally have at such a low level.
Uber - German slang for 'super', originally meaning 'above' ; exceptionally powerful
WF - Westfall
Vendor Trash - An item that only a vendor/merchant would buy
WoW - World of Warcraft
WTB - Wanting to buy
WTS - Wanting to sell
XP or Exp - Experience Points
Lanciando il gioco si può scaricare l'attesa patch 1.5 che introduce i battleground per il PvP
Charlie77
08-06-2005, 13:12
Lanciando il gioco si può scaricare l'attesa patch 1.5 che introduce i battleground per il PvP
..si POTREBBE scaricare...perchè è imballatissimo tutto il server! i 1 ora 2 mb!
.....che introduce i battleground per il PvP
Cioè?! :confused:
wolverine
08-06-2005, 17:26
PvP = player vs player
Si entra in una "arena" e ci si riempie di mazzate.. generalmente fra clan o gilde in questo caso.. :)
http://www.wow-europe.com/en/pvp/battlegrounds.html
DevilMalak
08-06-2005, 18:34
riempie di mazzate ?????
guarda che i bg hanno degli obiettivi da fare..... mica ci si riempie solo di mazzate, per quello basta andare a southshore/tarren mill
nella patch attuale ci sono un bg capture the flag 10v10 e un bg 40v40 in cui bisogna conquistare le zone.. ci sono anche varie quests dentro ed è pieno di cose che puoi fare.. tipo uccidendo uno puoi lootare oggetti che ti fruttano soldi dagli npc o migliori le guardie etc
wolverine
08-06-2005, 20:31
riempie di mazzate ?????
guarda che i bg hanno degli obiettivi da fare..... mica ci si riempie solo di mazzate, per quello basta andare a southshore/tarren mill
nella patch attuale ci sono un bg capture the flag 10v10 e un bg 40v40 in cui bisogna conquistare le zone.. ci sono anche varie quests dentro ed è pieno di cose che puoi fare.. tipo uccidendo uno puoi lootare oggetti che ti fruttano soldi dagli npc o migliori le guardie etc
Guarda che è il mio era un modo di dire.. :mbe: tanto per far capire che non giochi contro l'AI del pc ma contro avversari comandati da persone.. :stordita:
P.S. Senza scaldarsi per un cazzo cmq..
'Mazza... Server ancora imballati..
DevilMalak
08-06-2005, 23:21
Guarda che è il mio era un modo di dire.. :mbe: tanto per far capire che non giochi contro l'AI del pc ma contro avversari comandati da persone.. :stordita:
P.S. Senza scaldarsi per un cazzo cmq..
forse ho esagerato un pò io.. scusa ero un pò incazzato di mio prima ^^
comunque è che mi sembrava scontato che si giocasse contro persone.. per quello ho "approfondito"
wolverine
08-06-2005, 23:53
forse ho esagerato un pò io.. scusa ero un pò incazzato di mio prima ^^
comunque è che mi sembrava scontato che si giocasse contro persone.. per quello ho "approfondito"
Siamo in due allora ad essere un pò "girati" oggi.. ;) no problem.. :)
cocotimbo
09-06-2005, 15:36
Anche io: Tauren, Shaman di lvl 15 :( . Mi chiamo Chango...
Ciao e... speriamo di incontrarci.
PS: Come si chiama il tuo PG?
cocotimbo
09-06-2005, 15:39
Esco un attimo dal discordo... raga ma la postepay adesso vi funziona? a me sembra la abbiano accettata, sono passati 15 gg e dice che il bidding me lo farà il mese prox...
Anche io ho usato PostePay... Quali sono le novità? Io devo ancora finire il mese gratis... Cosa è il bidding?
Cosa è il bidding?
L'addebito
Anche io: Tauren, Shaman di lvl 15 :( . Mi chiamo Chango...
Ciao e... speriamo di incontrarci.
PS: Come si chiama il tuo PG?
Su che server sei? Io comunque ho un PG di solo 1 livello (appena fatto), un non morto mago,..
Derfel Cadarn
10-06-2005, 08:04
Ecco anche a me interessa sapere se son risolti i problemi che tra poco devo pagare la subscription :)
Ma x la storia del loot nei BG, come dicevano qualche post sopra, cosa si intende x lootare oggetti da uno?
Cioè si possono lootare gli oggeti dai MOB oppure si possono prendere gli oggetti che ha indosso un PG nel momento in cui combatte?
Altrimenti evito di venire equipaggiato con le cose migliori o è la fine :)
- Owain Human Warrior Lvl 46 , Crushridge Server -
Ecco anche a me interessa sapere se son risolti i problemi che tra poco devo pagare la subscription :)
Ma x la storia del loot nei BG, come dicevano qualche post sopra, cosa si intende x lootare oggetti da uno?
Cioè si possono lootare gli oggeti dai MOB oppure si possono prendere gli oggetti che ha indosso un PG nel momento in cui combatte?
Altrimenti evito di venire equipaggiato con le cose migliori o è la fine :)
- Owain Human Warrior Lvl 46 , Crushridge Server -
non preoccuparti looti pochi silver a pg e oggetti per fare le quest interne al bg, sono cmq oggetti che quando esci spariscono dallo zaino.
Provali i bg sono belli, alterac valley è il più devastante, ma dovrai aspettare il 51 per quello intanto fatti il 10vs10 ad ashenvale che è comunque divertente.
ciao
cocotimbo
10-06-2005, 10:31
Su che server sei? Io comunque ho un PG di solo 1 livello (appena fatto), un non morto mago,..
Azeroth...
Azeroth...
Caspita! Ma siete tutti sparsi..
Simo-ita
10-06-2005, 19:18
ragazzi l'ho appena acquistato, in che server pvp vi trovo?
wolverine
10-06-2005, 19:44
ragazzi l'ho appena acquistato, in che server pvp vi trovo?
Crushridge, mi trovi e trovi la gilda di Uther.. :)
tristan79
11-06-2005, 11:56
ragazzi ho un problema a wow......dopo che ho messo l'ultima patch , gioco originale su server shadowmoon.....sapete i canali della chat? quelli che vanno dall 1 al 5? ecco...quando dovete premere /1 ecc ecc....è come se il comando non esistesse o meglio se voglio fare un lookingforgroup premo /4 spazio ma non fa nulla....e cosi come tutti gli altri canali, tranne lo /3 che mi fa entrare nel world defense......
scusate ma che caXXo puo essere?????????
Oggi ho provato i battlegrounds. Beh che delusione.
1h 19min di coda. Entro e scopro che siamo in meno di quanti il gioco richieda. Cosi' dopo circa 2 minuti, la partita viene sospesa e noi buttati fuori. Cosi', senza motivo.
E fuori dall'istance decine di persone che facevano la coda per entrare. Ora che cavolo di sistema e' mai questo? Metti che il 90% di chi era in coda con me abbia rifiutato o non ci fosse piu' (sloggato), fai venire altre persone, non castrarmi la partita prima ancora che questa inizi. Poi perche' se uno entra da solo o con un party, non si ritrova automaticamente in un unico gruppo in modo da dividere i kill? Visto che e' una guerra fazione contro fazione, potevano fare un autogroup e pace!
E poi perche' sembra esistere una sola versione dei BG alla volta? sarebbe come avere 1 sola Deadmines e si entra 1 gruppo alla volta: chi e' fuori aspetta che chi e' dentro esca. Mi sembra una cavolata enorme e messa cosi' com'e' non so se ci riprovero'. Dover andare fino ad Ashenvale per joinare la coda e poi aspettare 1 ora per poi, forse, giocare 2 minuti? No grazie!
(per fortuna mentre si aspetta si puo' andare in giro e il gioco ti chiama finita la coda e tu puoi decidere di accettare l'invito o rifiutare e continuare a fare quello che si vuole).
Ciao ragazzi..
Ma voi usate un programma in particolare x modificare l'interfaccia di WOW? Grazie
HellSt0rm
12-06-2005, 23:04
Volevo chiedere una cosa riguardo ai pet.
Io ho una tartaruga e una tigre... ma ad entrambe posso insegnare come abilità speciale solo il Growl (taunta i mob), il bite (morso ... fa un pò di danno) e il Cower (allontana dalla sua attenzione il mob).
Come posso attivare le altre abilità?! Tipo lo scatto... che mi servirebbe a raggiungere i players che scappano. Davvero non so come sbloccarle!
Illuminatemi! Thx... :D
Rispondo a tutti vado in ordine.
X tristan79
Probabilmente hai disabilitato i canali dalle opzioni chat. Clicca sul tag "general", ti compariranno una serie di opzioni tra cui "server channel" metti la spunta sui canali lookingforgroup e tutti gli atri che ti interessano.
X MDC
Sei stato sfortunato. Non c'è una sola versione del bg, ma se ne formano tante quante sono necessarie a contenere i richiedenti. Ma dato che i bg sono equilibrati su sfide a numero chiuso, non si apre una nuova istance se prima non c'è il numero minimo di partecipanti da ambo le parti. Quindi se giochi lato alleanza vuol dire che in quel momento c'erano pochi o nessuno ordo in fila o viceversa. Quindi ritenta e sarai più fortunato, io solitamente sto in coda dai 2 a 10 minuti (parlo di warsong glutch).
X Radical
Io personalmente uso Insomniax recompilation. Molto comoda, modulare, ha un intelligentissimo sistema di gestione delle barre azione, è in realtà una collezione di tanti mod diversi e di uno proprietario dei creatori della compilation. Prima di questa usavo ctmod e mi son trovato molto bene, e in beta usavo cosmos ma l'ho cestinato, troppo pesante e invasivo.
X HellSt0rm
Le abilità che puoi insegnare ai pet, vanno prima imparate da altri pet. Mi spiego meglio, a parte Growl che la impari a pagamento dal pet trainer, tutte le altre tipo bite, dash dive ecc se le portano a spasso i mob (non tutti, solo alcuni). Quando tami un mob che possiede una abilità, dopo un po' la impari permanentemente anche tu e la puoi insegnare agli altri pet (limitazione di razza permettendo, ad esempio non puoi insegnare dive ad un pet terrestre, perchè è una abilità dei soli pet volanti).
Per avere una lista dei mob con le varie abilità vai qua (http://www.goodintentionsguild.info/hunters) . Ti ricordo che non serve conoscere bite 5 per poter insegnare bite 6, ma se il livello del pet te lo permette, puoi insegnargli direttamente l'abilità al suo più alto livello (tanto bite come qualsiasi altra).
X Radical
Io personalmente uso Insomniax recompilation. Molto comoda, modulare, ha un intelligentissimo sistema di gestione delle barre azione, è in realtà una collezione di tanti mod diversi e di uno proprietario dei creatori della compilation. Prima di questa usavo ctmod e mi son trovato molto bene, e in beta usavo cosmos ma l'ho cestinato, troppo pesante e invasivo.
Grazie, io sto usando cosmos, ma non è che mi trovi benissimo... Proverò gli altri da te segnalati.. TNX
Io la butto li', se qualcuno gioca su Sylvanas o vuole venire a giocare su questo server fateci un salto la gilda e' la Legione Infernale il nick e' lo stesso di qua :D
Cmq provate come modificatore di interfaccia UltimateUI che e' molto ben fatto anche quello io mi ci trovo veramente bene :)
Per quanto riguarda i BG sono impossibili, su Sylvanas che ha popolazione LOW si hano code da 1H, un mio amico su Crushridge che e' il server piu' numeroso di tutti ha detto che le code vanno dalle 4Ore in su ASSURDO! Questo cmq e' stato causato dalla corsa all' HK dato che nei BG se ne fanno a quintalate :)
Byez
BonOVoxX81
13-06-2005, 09:33
Io la butto li', se qualcuno gioca su Sylvanas o vuole venire a giocare su questo server fateci un salto la gilda e' la Legione Infernale il nick e' lo stesso di qua :D
Cmq provate come modificatore di interfaccia UltimateUI che e' molto ben fatto anche quello io mi ci trovo veramente bene :)
Per quanto riguarda i BG sono impossibili, su Sylvanas che ha popolazione LOW si hano code da 1H, un mio amico su Crushridge che e' il server piu' numeroso di tutti ha detto che le code vanno dalle 4Ore in su ASSURDO! Questo cmq e' stato causato dalla corsa all' HK dato che nei BG se ne fanno a quintalate :)
Byez
Ma guarda che io sono crushridge...e al max mi sono fatto 15 min di coda (che e' troppo...gia c'e coda per entrare e ora coda anche all'interno el gioco :mbe: )
Ma in poche parole che sono questi BG?! :fagiano:
HellSt0rm
13-06-2005, 12:02
Rispondo a tutti vado in ordine.
X HellSt0rm
Le abilità che puoi insegnare ai pet, vanno prima imparate da altri pet. Mi spiego meglio, a parte Growl che la impari a pagamento dal pet trainer, tutte le altre tipo bite, dash dive ecc se le portano a spasso i mob (non tutti, solo alcuni). Quando tami un mob che possiede una abilità, dopo un po' la impari permanentemente anche tu e la puoi insegnare agli altri pet (limitazione di razza permettendo, ad esempio non puoi insegnare dive ad un pet terrestre, perchè è una abilità dei soli pet volanti).
Per avere una lista dei mob con le varie abilità vai qua (http://www.goodintentionsguild.info/hunters) . Ti ricordo che non serve conoscere bite 5 per poter insegnare bite 6, ma se il livello del pet te lo permette, puoi insegnargli direttamente l'abilità al suo più alto livello (tanto bite come qualsiasi altra).
Grazie mille... gentilissimo e chiarissimo! :D
Juspriss
13-06-2005, 15:15
Scusate, un mio amico mi ha passato la Guest Pass Key valida per 10gg :) , solo che nel creare l'acc mi chiede anche la carta di credito... :rolleyes:
Non esiste un metodo per non mettercela? Al max uso le prepagate, se ci vorrò giocare ancora! :mad:
Grazie Juspo :oink:
wolverine
13-06-2005, 17:31
Scusate, un mio amico mi ha passato la Guest Pass Key valida per 10gg :) , solo che nel creare l'acc mi chiede anche la carta di credito... :rolleyes:
Non esiste un metodo per non mettercela? Al max uso le prepagate, se ci vorrò giocare ancora! :mad:
Grazie Juspo :oink:
Si devi mettere cmq il numero della carta di credito/poste pay o il sn di una ricarica.. :stordita:
Ma in poche parole che sono questi BG?! :fagiano:
http://www.gamesrider.it/wow/guide/guide.php?t=battlegrounds
in sintesi estrema: sono zone speciali dedicate al PvP
Juspriss
14-06-2005, 15:31
Si devi mettere cmq il numero della carta di credito/poste pay o il sn di una ricarica.. :stordita:
Se io ce lo metto non è che dopo 10 giorni mi autoaddebita un mese? :confused:
Per il momento ci terrei solo a provare sti 10 giorni... dopo si vedrà :P
Juspo :oink:
Dopo i 10 giorni devi comprare il gioco se vuoi continuare a giocare.
wolverine
14-06-2005, 18:09
Dopo 10 giorni ti chiede se vuoi continuare a giocare e quindi pagare, a parte che in "teoria" il gioco te lo avrebbe prestato un amico che ti ha fornito anche il sn.. dopo 10 giorni dovresti comprarti il gioco completo tuo con il tuo sn.. :)
Pugaciov
14-06-2005, 20:13
Ragazzi scusate a che versione siamo arrivati di WoW?
Io ho il gioco che sta a prendere la polvere sullo scaffale, ma almeno sto scaricando la Patch 1.4.0 da 116Mb :(
Ne sono uscite altre?
Pugaciov
14-06-2005, 22:46
siamo alla 1.5.1
Argh! E quante patch "intermedie" ci sono state, e soprattutto da quanti mb? Scusate le domande, poi voi magari non lo sapete perchè giustamente fate scaricare tutto al software di upgrade della Blizzard immagino, ma io con la mia povera ISDN, che ancora non ho installato il gioco, me le devo scaricare tutte manualmente, povero me :mc:
DevilMalak
14-06-2005, 23:10
dopo la 1.4 mi sa che c'è la 1.4.1 ( che non occupa praticamente niente, ma nn sono nemmeno sicuro che c'è ) poi la 1.5 da 49 e rotti mb poi la 1.5.1 che nn occupa praticamente niente
quelle con il x.x.1 sono mini-patch che occupano una cretinata e non serve manco il downloader per scaricarle ;)
wolverine
15-06-2005, 02:36
Argh! E quante patch "intermedie" ci sono state, e soprattutto da quanti mb? Scusate le domande, poi voi magari non lo sapete perchè giustamente fate scaricare tutto al software di upgrade della Blizzard immagino, ma io con la mia povera ISDN, che ancora non ho installato il gioco, me le devo scaricare tutte manualmente, povero me :mc:
Fai una bella cosa, scaricati la vers. che va dalla base > 1.5.0 almeno una volta per tutte ai già il grosso degli aggiornamenti.. :)
X Radical
X Kominus e tutti coloro che usano Insomniax recompilation:
1- Ma dove caspita si vede se il mio PG ha bisogno di riposo e non prende + il 200% dei PX?!
2- Ho 3 rettangoli trasparenti in TOP (in alto nella videata) senza nulla dentro.. Mi chiedo a che servono e come fo ad eventualmente eliminarli?!
Grazie
Pugaciov
15-06-2005, 09:31
Grazie a tutti per le info sulle patch.
Fai una bella cosa, scaricati la vers. che va dalla base > 1.5.0 almeno una volta per tutte ai già il grosso degli aggiornamenti.. :)
Beh lo stavo già facendo con la full 1.4.0 :( devo sempre correre dietro a ste patch e, ripeto, con ISDN non è facile, ma devo fare per forsa così visto che adesso proprio non lo posso installare, magari poi va a finire che quest'estate neanche inizierò a giocare :muro:
X Kominus e tutti coloro che usano Insomniax recompilation:
1- Ma dove caspita si vede se il mio PG ha bisogno di riposo e non prende + il 200% dei PX?!
2- Ho 3 rettangoli trasparenti in TOP (in alto nella videata) senza nulla dentro.. Mi chiedo a che servono e come fo ad eventualmente eliminarli?!
Grazie
nella barra exp, come sempre. Magari la hai disabilitata, devi attivarla dal mini menu a scomparsa, quello che diventa una freccetta per intenderci.
nella barra exp, come sempre. Magari la hai disabilitata, devi attivarla dal mini menu a scomparsa, quello che diventa una freccetta per intenderci.
E x i 3 rettangoli in alto?! :fagiano:
E x i 3 rettangoli in alto?! :fagiano:
penso che tu ti riferisca ai boxettini con il ping, le coordinate e la velocità di movimento. li puoi disabilitare in qualsiasi momento dalle opzioni generali dell'insomniax
penso che tu ti riferisca ai boxettini con il ping, le coordinate e la velocità di movimento. li puoi disabilitare in qualsiasi momento dalle opzioni generali dell'insomniax
Ma tu li usi? No, perchè io li ho vuoti, quando però passo sopra a quello centrale mi compaiono informazioni come il tempo di gioco etc..
ragazzi dove si trova la insomniax aggiornata? Io ho trovato solo una versione beta su un forum: devo scaricare quella?
Ma tu li usi? No, perchè io li ho vuoti, quando però passo sopra a quello centrale mi compaiono informazioni come il tempo di gioco etc..
A me fungono, non li vedo vuoti. Cmq sono sostanzialmente inutili.
Insomniax aggiornata è ancora beta, dato che con la patch non funziona quasi più nulla, tutti i modders son dovuti ricorrere ai ripari e aggiornare tutto e nn tutto è pronto.
A me fungono, non li vedo vuoti. Cmq sono sostanzialmente inutili.
Insomniax aggiornata è ancora beta, dato che con la patch non funziona quasi più nulla, tutti i modders son dovuti ricorrere ai ripari e aggiornare tutto e nn tutto è pronto.
Si, infatti quando completo una quest mi vengono fuori messaggi di errore x la questione fama etc..
A nessuno con la patch nuova (1.5.1) di ieri sera wow crasha a manetta?
prima di ieri tutto tranquillo, avrò avuto un crash in 4 mesi, da quando ho installato la patch, crash sistematico dopo un minuto circa di gioco.
bho
ciao
Juspriss
15-06-2005, 16:57
Dopo 10 giorni ti chiede se vuoi continuare a giocare e quindi pagare, a parte che in "teoria" il gioco te lo avrebbe prestato un amico che ti ha fornito anche il sn.. dopo 10 giorni dovresti comprarti il gioco completo tuo con il tuo sn.. :)
quindise ci metto la mia poste pay in teoria non mi prelevano niente al termine dei 10 days, no? :confused:
A nessuno con la patch nuova (1.5.1) di ieri sera wow crasha a manetta?
prima di ieri tutto tranquillo, avrò avuto un crash in 4 mesi, da quando ho installato la patch, crash sistematico dopo un minuto circa di gioco.
bho
ciao
Ieri sera mi ha disconnesso 4 volte.
ragazzi dove si trova la insomniax aggiornata? Io ho trovato solo una versione beta su un forum: devo scaricare quella?
Guarda, cerca su google WOWGuru, è un programmino semplice che gestisce TUTTE le interfacce...
Mah, io nn riesco proprio ad eliminarli!!
Ieri sera mi ha disconnesso 4 volte.
Magari mi disconettesse, mi crasha proprio il programma.
Spero nel reinstall.
ciao
Beh lo stavo già facendo con la full 1.4.0 :( devo sempre correre dietro a ste patch e, ripeto, con ISDN non è facile, ma devo fare per forsa così visto che adesso proprio non lo posso installare, magari poi va a finire che quest'estate neanche inizierò a giocare :muro:
anche io ho una isdn e quando vedo che esce una patch "grossa" sono costretto ad elemosinare l'aiuto di qualche amico con adsl per scaricarla (poi masterizzo o passo su di una chiavetta usb per installare sul mio pc)
wolverine
18-06-2005, 19:09
anche io ho una isdn e quando vedo che esce una patch "grossa" sono costretto ad elemosinare l'aiuto di qualche amico con adsl per scaricarla (poi masterizzo o passo su di una chiavetta usb per installare sul mio pc)
Ormai le sh danno per scontato che tutti hanno linee non veloci, ma super veloci.. :mbe: :stordita:
Ormai le sh danno per scontato che tutti hanno linee non veloci, ma super veloci.. :mbe: :stordita:
Telecom Italia invece non pensa sia conveniente trasformare le centrali telefoniche del mio paesello e mi hanno detto che se voglio posso passare ad alice sat che è la stessa cosa :muro: :muro: :muro:
wolverine
18-06-2005, 19:46
Telecom Italia invece non pensa sia conveniente trasformare le centrali telefoniche del mio paesello e mi hanno detto che se voglio posso passare ad alice sat che è la stessa cosa :muro: :muro: :muro:
Beh telecom si sa che ha delle trovate discutibili.. :mbe: qui da me hanno messo Fast Web.. vediamo se è la volta buona che faccio un salto di qualità notevole.. :)
Attento! a quanto dicono Alice SAT, come qualsiasi connessione satellitare, è assolutamente sconsigliata per il gioco online... le latenze ( ping, ritardo di risposta, chiamalo come vuoi :D ) sono alle stelle :(
L'unico vantaggio con il sat si avrebbe nello scaricamento di grossi file, con velocità paragonabile ad una classica ADSL, visto che non importa nulla se il download parte tra 2 o 3 sec.
P.S.: ISDN pure io... il mio comune è circondato da altri tutti con ADSL... ma da noi nulla :rolleyes:
Ciao ragazzi sono GM di una gilda di 40 persone sul server SkullCrusher....se vi interessa noi siam li.
Attento! a quanto dicono Alice SAT, come qualsiasi connessione satellitare, è assolutamente sconsigliata per il gioco online... le latenze ( ping, ritardo di risposta, chiamalo come vuoi :D ) sono alle stelle :(
L'unico vantaggio con il sat si avrebbe nello scaricamento di grossi file, con velocità paragonabile ad una classica ADSL, visto che non importa nulla se il download parte tra 2 o 3 sec.
le :muro: :muro: :muro: stavano proprio a significare questo (per non entrare nel merito del costo mensile, della linea occupata, del fatto che al max è paragonabile ad una adsl640, etc etc)
P.S.: ISDN pure io... il mio comune è circondato da altri tutti con ADSL... ma da noi nulla :rolleyes:
stessa condizione :doh: :cry: :cry: :cry:
Fradetti
20-06-2005, 13:43
Ho deciso..... finita la maturità vengo anche io su Crushridge :)
Uso Isomniax Recompilation e quando sono in party mi viene fuori questo errore...
http://img112.echo.cx/img112/4921/wowscrnshot0619051920103nw.jpg (http://www.imageshack.us)
Why?!
Simo-ita
20-06-2005, 18:09
bella Fra ti voglio con me su crushridge :D
Uso Isomniax Recompilation e quando sono in party mi viene fuori questo errore...
http://img112.echo.cx/img112/4921/wowscrnshot0619051920103nw.jpg (http://www.imageshack.us)
Why?!
Perchè con la patch 1.5 il 90% dei vecchi mod non funge piu. Quindi o scarichi le versioni aggiornate o disabiliti party health e tutti quelli che ti danno errore.
Quale mod dell'interfaccia da la possibilità di vedere le coordinate sulle mappe?
mapcoords (http://www.curse-gaming.com/mod.php?addid=395)
mapcoords (http://www.curse-gaming.com/mod.php?addid=395)
Visto che sei informato ti chiedo un'altra cosa. C'è un mod che ti permetta di vedere classe e livello di un PG dalla chat?
A chi interessa è anche uscita la versione full della patch 1.5 (sono 162Mb)
http://www.gamershell.com/download_9660.shtml
ho una tecnica empirica: lo addo ai friends
ho una tecnica empirica: lo addo ai friends
sbagliato!
1) Schiacci O c'è la flag "whois" metti il nome e te lo dice
2) ancora meglio Click+Shift direttamente sul nick che appare
in chat
Visto che sei informato ti chiedo un'altra cosa. C'è un mod che ti permetta di vedere classe e livello di un PG dalla chat?
non basta shift+click sul nome :confused: :mc: :mc:
p.s. spiegatemi una cosa: che gusto si prova a killare ripetutamente un pg nettamente inferiore e che non mostra intenzioni ostili?
io sono un warrior umano del 33° lvl e ieri mentre girovagavo cercando di fare i 5000 punti exp che mi mancano per il 34° sono stato killato 3 volte di fila da 3 ordaioli (uno lvl 39 e due lvl ?? ) che mi hanno sempre seccato con un colpo...
siccome questa situazione si è ripetuta spesso ultimamente sto pensando di fare un pg su di un server RP... li queste cose non dovrebbero accadere giusto?
p.s. spiegatemi una cosa: che gusto si prova a killare ripetutamente un pg nettamente inferiore e che non mostra intenzioni ostili?
io sono un warrior umano del 33° lvl e ieri mentre girovagavo cercando di fare i 5000 punti exp che mi mancano per il 34° sono stato killato 3 volte di fila da 3 ordaioli (uno lvl 39 e due lvl ?? ) che mi hanno sempre seccato con un colpo...
siccome questa situazione si è ripetuta spesso ultimamente sto pensando di fare un pg su di un server RP... li queste cose non dovrebbero accadere giusto?
consiglio PVE non accadono queste cose...ma se ti andasse di fargli te il mazzo;)....
HellSt0rm
22-06-2005, 13:33
consiglio PVE non accadono queste cose...ma se ti andasse di fargli te il mazzo;)....
Appunto... ma poi che divertimento c'è a non seccare qualke nanetto ogni tanto?! Soprattutto i paladini... quanto sono belli! :asd:
Appunto... ma poi che divertimento c'è a non seccare qualke nanetto ogni tanto?! Soprattutto i paladini... quanto sono belli! :asd:
infatti si può attivare il PVP;) e poi...Ordaiolo attetto a te che ti fracasso la testa a forza di colpi di martello e scudate :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sì che basta...ora che lo so. :D
forse non mi sono spiegato.
a me il pvp può anche star bene (in realtà non mi interessa ma siccome i miei amci si sono infilati su crushridge sono stato costretto a seguirli... oltretutto io avrei preferito l'orda all'alleanza) però se la cosa da un minimo di stimolo.
Che gusto ci può essere nell'uccidere un pg che non ha nessuna possibilità di successo (3 vs 1 e tutti e con minimo 6lvl di vantaggio...)?
Ad esempio l'altro giorno ho accompagnato un amico mago alle deadmines di moonbrock (tutti e 2 del 30°) ed abbiamo aiutato 3 pg del 20° lvl circa a finirle... se devo dire di essermi divertito ad uccidere elite del 20° lvl direi una cavolata, l'ho fatto solo perchè il mio amico mago sperava di trovare qualcosa di utile (alla fine ha rimediato un anello infatti :stordita: )
sbagliato!
1) Schiacci O c'è la flag "whois" metti il nome e te lo dice
2) ancora meglio Click+Shift direttamente sul nick che appare
in chat
mi mancava...
XavierDdr
23-06-2005, 15:00
Deathwing.
Orda.
Gilda - Armata Brancaleone
Sito di riferimento : http://www.wow-italy.com/forum/index.php?showforum=127 (è il nostro forum)
Vi aspettiamo numerosi
Bisturi - Rogue 60
BonOVoxX81
23-06-2005, 15:52
Deathwing.
Orda.
Gilda - Armata Brancaleone
Sito di riferimento : http://www.wow-italy.com/forum/index.php?showforum=127 (è il nostro forum)
Vi aspettiamo numerosi
Bisturi - Rogue 60
bisturi - Lamer 60 vorrai dire :P
Perchè con la patch 1.5 il 90% dei vecchi mod non funge piu. Quindi o scarichi le versioni aggiornate o disabiliti party health e tutti quelli che ti danno errore.
OK....
wolverine
29-06-2005, 18:09
Ieri ho reinstallato WoW.. ho messo la patch 1.4.0 (120Mb circa).. speravo di fare gli aggiornamenti da 1.4.0 > 1.4.1 e da 1.4.1 > 1.4.2.. poi avrei messo l'altra patch da 1.4.2 > 1.5.0 (50Mb).. invece mi vuol fare scaricare 160Mb di roba come se non ci fosse nessuna patch.. :rolleyes: :mbe:
Ma a che serve il Monkey Buddy (Add on)?!?!?!
Ma a che serve il Monkey Buddy (Add on)?!?!?!
L'ho disabilitato anche io fin quando non capirò a cosa serva :sofico:
Bidduzzo
01-07-2005, 18:08
Ciao ragazzi , oggi sono andato a comprare questo gioco ma purtroppo in tutta la città manco una copia..
Cmq venendo al dunque..
Il mio amico ha i 10 giorno gratis da regalare ad un amico..
Se io installo il gioco con sta key , faccio il pg e gioco.. dopo 10 giorni che succede? smette di funzionare il gioco e basta oppure cancellano pure l'account?
Perchè se il pg resta io intanto lo creo e gioco.. poi compro il game anche io e continuo da dove sono arrivato..
fatemi sapere pls perchè se per caso lo cancellano non inizio nemmeno!
Grazie ciao
Ciao ragazzi , oggi sono andato a comprare questo gioco ma purtroppo in tutta la città manco una copia..
Cmq venendo al dunque..
Il mio amico ha i 10 giorno gratis da regalare ad un amico..
Se io installo il gioco con sta key , faccio il pg e gioco.. dopo 10 giorni che succede? smette di funzionare il gioco e basta oppure cancellano pure l'account?
Perchè se il pg resta io intanto lo creo e gioco.. poi compro il game anche io e continuo da dove sono arrivato..
fatemi sapere pls perchè se per caso lo cancellano non inizio nemmeno!
Grazie ciao
di questo se ne era già parlato, cmq non cancellano nulla. dopo i 10 giorni metti la cd key di una scatola nuova e riprendi da dove hai interrotto.
Bidduzzo
01-07-2005, 18:43
ok quindi io ora installo quello ci gioco 10 giorni poi disinstallo , installo il mio e il pg resta.. perfetto :D
Grazie
non devi disinstallare nulla, fai tutto via web dalla gestione account
Eccomi quà :D
Besk, mago umano livello 33 su Crushridge, gilda YCC
Qualcuno di voi si ricorderà di me come mago in DAOC su Hibernia
Bidduzzo
02-07-2005, 13:06
non devi disinstallare nulla, fai tutto via web dalla gestione account
Perfetto ancora meglio..
Volevo sapere una cosa.. siccome appunto si può fare da gestione account senza che io installi la nuova copia del gioco non cè la possibilità di comprare solo la key?
Io lascio installato quello del mio amico.. tanto in media ci vediamo sempre essendo in compagnia assieme (quindi ci fossero problemi me lo ridà..) ed io metto la key comprata.. se cè un sostanzioso risparmio e si può lo faccio..
Perfetto ancora meglio..
Volevo sapere una cosa.. siccome appunto si può fare da gestione account senza che io installi la nuova copia del gioco non cè la possibilità di comprare solo la key?
No
wolverine
02-07-2005, 17:32
Perfetto ancora meglio..
Io lascio installato quello del mio amico.. tanto in media ci vediamo sempre essendo in compagnia assieme (quindi ci fossero problemi me lo ridà..) ed io metto la key comprata.. se cè un sostanzioso risparmio e si può lo faccio..
Devi comprare il gioco completo, a parte che la key ti costerebbe cmq come il gioco, se fosse possibile comprare solo quella.. quindi non risparmi niente.. :)
Bidduzzo
02-07-2005, 17:39
Devi comprare il gioco completo, a parte che la key ti costerebbe cmq come il gioco, se fosse possibile comprare solo quella.. quindi non risparmi niente.. :)
poco male.. lo compro tanto l'importante è che il pg resta.. e resta.. quindi appena finiscono i 10 giorni lo piglio!
grazie Ciao!
wolverine
02-07-2005, 17:46
poco male.. lo compro tanto l'importante è che il pg resta.. e resta.. quindi appena finiscono i 10 giorni lo piglio!
grazie Ciao!
Ha una confezione molto bella fra l'altro.. :)
Scusate ma da una ricerca in questo post si parla o no del errore 132 dopo l'uscita della pach 1.5.1 che mi praticamente tagliato fuori.
Ho un amd 3000+xp;Msi k400 delta;geforce 5600ultra , dato che sto litigando con il supporto Blizzard da piu di una settimana senza nessuna soluzione e dato la lunghezza di questo post avete quelche soluzione da provare ?
:cry:
Usando Isonmiax (o come diavolo si scrive) mi compare uno slot, di dimensioni maggiori alle altre, doppio... Non so cosa ci si può mettere dentro cotanto slot, sapete dilmelo?!
TNX
Scusate ma da una ricerca in questo post si parla o no del errore 132 dopo l'uscita della pach 1.5.1 che mi praticamente tagliato fuori.
Ho un amd 3000+xp;Msi k400 delta;geforce 5600ultra , dato che sto litigando con il supporto Blizzard da piu di una settimana senza nessuna soluzione e dato la lunghezza di questo post avete quelche soluzione da provare ?
usi qualche mod?
a me con cosmos crashava, una volta tolto e installati singolarmente gli addon che mi servivano, nessun problema
non uso mod e ho ridotto pure le accellerazioni della scheda video come suggerito dal supporto Blizzard ma nulla.
non uso mod e ho ridotto pure le accellerazioni della scheda video come suggerito dal supporto Blizzard ma nulla.
cpu overcloccata?
se si portala a frequenza di base e vedrai che andra tutto bene
A me l'errore 132 capiterà una volta alla settimana
cocotimbo
06-07-2005, 07:59
Ho installato l'Ohmet (o Ometh), una raccolta di addons tipo Cosmos (che credo sia compreso all'interno, tra l'altro) con cui mi trovo molto bene. Poi ho anche qualche altro addon singolo che mi serve...
Da un po' di tempo il QuickLoot non mi funziona! :( Ed è uno di quelli di cui non posso fare ameno!!! Quando funge, dopo aver lootato il primo item, il secondo, sebbene vicino, non passa sotto il puntatore del mouse, devo spostarmi io! Lo so, saranno 2 centimetri... ma prima potevo fare un doppio click (la maggior parte dei loot hanno 2 item da saccheggiare...) ed ero a posto. Ora, invece...
Sapete come far rifunzionare il QuickLoot?
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.
cpu overcloccata?
se si portala a frequenza di base e vedrai che andra tutto bene
No tutto normale nessuna orcloccatura in nessun componente del Pc , anzi ho depotenziato scheda video ma nulla bel beneamto errore 132 mi si ripete ogni 30sec .
Ciao a tutti!!
Siccome non voglio leggere 94 pagine mi consigliate il miglior mod che conoscete o che usate!!
Grazie Ciao
Ciao a tutti!!
Siccome non voglio leggere 94 pagine mi consigliate il miglior mod che conoscete o che usate!!
Grazie Ciao
Io uso Isomniax :eek:
Bidduzzo
07-07-2005, 05:14
Ciao ragazzi , un mio amico con cui gioco a questo gioco ha fatto come skill mining e black..
Io volendo fare una skill che lo aiuti a potenziare ulteriormente questa skill cosa devo fare?
Oppure in generale cosa mi consigliate di fare?
Grazie Ciao :)
Ciao ragazzi , un mio amico con cui gioco a questo gioco ha fatto come skill mining e black..
Io volendo fare una skill che lo aiuti a potenziare ulteriormente questa skill cosa devo fare?
Oppure in generale cosa mi consigliate di fare?
Grazie Ciao :)
Io ho enchanting/tailoring, ed è ottimo secondo me, anche se un po' dispendiosa la prima, oppure puoi fare skinning/leatherworking :D
DevilMalak
09-07-2005, 12:22
herbalism alchemy è una cosa sempre utile
tailoring enchanting molto utile, meglio se sei cloth però ( ovvero mago priest warlock ) cosi i vestiti che fai con tailoring li usi pure, oltre a disincantarli con enchanting
mining engineering fai moltissime cose divertenti/interessanti, costosa professione anche questa..
No tutto normale nessuna orcloccatura in nessun componente del Pc , anzi ho depotenziato scheda video ma nulla bel beneamto errore 132 mi si ripete ogni 30sec .
hai controllato le temperature della sk video?
tutte le ventole funzionano bene ?
la temp della cpu a che punto sta?
hai formattato il sistema? se no prova come ultima possibilita
BonOVoxX81
09-07-2005, 21:03
E' un'errore che affliggeva tantissimi giocatori tra cui me...era ingiocabile ma con l'ultima patch l'avevano sistemato...e ora e' tornato con l'ultima patch.. :mad: :cry:
Bidduzzo
10-07-2005, 00:14
herbalism alchemy è una cosa sempre utile
tailoring enchanting molto utile, meglio se sei cloth però ( ovvero mago priest warlock ) cosi i vestiti che fai con tailoring li usi pure, oltre a disincantarli con enchanting
mining engineering fai moltissime cose divertenti/interessanti, costosa professione anche questa..
Io pensavo più che altro a una skill che differisse da quelle del mio amico che ha fatto mining e blacksmithy.. Sarebbe comodo se ce ne fosse una che mi permetta di potenziare una già buona armatura fatta da lui.. ad esempio aggiungerci un +15 forza.. (per fare un esempio) Con alchemy e Herbalism in poche parole faccio le pozioni? raccolgo l'erba con herbalism e poi con alchemy faccio le pozze giusto?
BonOVoxX81
10-07-2005, 00:33
Io pensavo più che altro a una skill che differisse da quelle del mio amico che ha fatto mining e blacksmithy.. Sarebbe comodo se ce ne fosse una che mi permetta di potenziare una già buona armatura fatta da lui.. ad esempio aggiungerci un +15 forza.. (per fare un esempio) Con alchemy e Herbalism in poche parole faccio le pozioni? raccolgo l'erba con herbalism e poi con alchemy faccio le pozze giusto?
Esatto...a livelli alti non fa solo pozze fai anche arcanite bar :D
certe pozze salvano il culo :) e ci fai i soldi...ma ci vuole pazienza a cercare le erbe e a raccoglierle :)
DevilMalak
10-07-2005, 01:34
con tailoring enchanting potenzi gli oggetti ma è costosetto e sfrutti appieno la buonissima coppia di professioni soprattutto se sei uno che veste cloth
comunque tutte le classi possono avere quelle 2 professioni ovviamente
herbalism alchemy raccogli fiori piante etc e fai pozioni di ogni tipo.. vita mana e pozze che aggiungono stats, oltre a pozze che danno protezioni a varie cose tipo fuoco, pozze per resistenze etc etc... a lvl altini trasmuti anche roba
sia con la prima che con la seconda coppia fai soldi abbastanza bene a lvl alti, però spendi abbastanza per salire di skill
Bidduzzo
10-07-2005, 04:29
Allora alla fine ho fatto
Alchemy
Herbalism
Come primarie...
Come secondaria ho
First Aid
e ne posso mettere altre 2.. cosa consigliate in questo caso? :D
cocotimbo
10-07-2005, 06:36
Esatto...a livelli alti non fa solo pozze fai anche arcanite bar :D
certe pozze salvano il culo :) e ci fai i soldi...ma ci vuole pazienza a cercare le erbe e a raccoglierle :)
Che cos'è l'arcanite bar? E a quale lvl la fai?
Come secondaria ho
First Aid
e ne posso mettere altre 2.. cosa consigliate in questo caso? :D
Fishing e cooking....anche perchè non ce ne sono altre :asd:
Che cos'è l'arcanite bar? E a quale lvl la fai?
E' una barra di metallo, per farla serve una barra di thorium e un arcane crystal, che è un cristallo raro, un alchimista con la pietra filosofale e la skill transmute, converte questi 2 oggetti in una barra di arcanite. mi pare serva 300 in alchemy, cmq roba per livelli 60
BonOVoxX81
10-07-2005, 10:41
E' una barra di metallo, per farla serve una barra di thorium e un arcane crystal, che è un cristallo raro, un alchimista con la pietra filosofale e la skill transmute, converte questi 2 oggetti in una barra di arcanite. mi pare serva 300 in alchemy, cmq roba per livelli 60
Io sono a 300 herbalism e 300 alchemy ma mi sembra che si potesse con 250 trasumate l'arcanite..
E' un metallo rarissimo che serve per fare le armature piu' fighe e quindi lo vendi molto facilmente. Io spendo 24 G per farne una e rivendo almeno a 31 :)
DevilMalak
11-07-2005, 12:56
fishing cmq è utile se hai alchemy a quanto pare...
cmq ad alti livelli le arcanite bar sono davvero utili, servono per moltissime cose. poi con alchemy trasmuti pure le essenze..
Bidduzzo
11-07-2005, 18:00
cioè vuoi dire che con fishing trovo cose che servono per fare le pozze?
cioè vuoi dire che con fishing trovo cose che servono per fare le pozze?
si, per alcune pozze servono dei pesci.
Bidduzzo
11-07-2005, 19:11
ragazzi ho un altro quesito da porvi..
Io fino ad oggi (esattamente scade alle 21.58 :D) ho giocato con la key da 10 giorni di un mio amico che mi ha regalato per provare il gioco..
Oggi è arrivato il mio gioco e dentro avrò un altra di ste key da 10 giorni oltre a quella seria..
se io metto ancora una da 10 giorni gioco ancora gratis 10 giorni? oppure si incazzano che ne ho usate 2?
Se si può fare mi faccio altri 10 giorni cosi poi metto quella del game seria e ho un altro mese gratis e poi inizio a pagare :D
Fatemi sapere :)
Grazie
BonOVoxX81
11-07-2005, 20:53
ma perche' hanno rimesso l'errore 132 con l'ultima patch porca vacca :mad:
E' una settimana che non posso giocarci perche' crasha ogni 30 secondi cazzo :mad: :mad: :mad:
è uscita una nuova patch da una ventina di mb.
siccome con il downloader bliazzrd accoppiato al mio ta isdn esterno non riesco a scaricarlo (dopo 5 minuti ancora a 0% e messaggio di errore) mi indicate un sito da cui scaricarla?
cocotimbo
13-07-2005, 12:17
Neanche io riesco a scaricarla e non trovo neanche un altro sito da cui tirar giù il file e installare la patch a mano... se non la 1.6.0 ma versione enUS! Io voglio la enGB!!! :(
Qualcuno ha qualche dritta?
edit:
È PARTITO IL DOWNLOAD!!! VADO A 8KB/S!!! UNA SCHEGGIA!!! :sofico: ORA A 2KB/S... ORA A 4KB/S... ORA ANCORA A 2KB/S... :mbe: 2, 4, 6, LA TABELLINA DEL 2...
TheDarkAngel
13-07-2005, 12:19
ora funziona...
cocotimbo
13-07-2005, 12:20
ora funziona...
Già! Mi hai battuto sul tempo...
Ci si vede nelle Barrens!!!!!!
cocotimbo
13-07-2005, 12:53
ragazzi ho un altro quesito da porvi..
Io fino ad oggi (esattamente scade alle 21.58 :D) ho giocato con la key da 10 giorni di un mio amico che mi ha regalato per provare il gioco..
Oggi è arrivato il mio gioco e dentro avrò un altra di ste key da 10 giorni oltre a quella seria..
se io metto ancora una da 10 giorni gioco ancora gratis 10 giorni? oppure si incazzano che ne ho usate 2?
Se si può fare mi faccio altri 10 giorni cosi poi metto quella del game seria e ho un altro mese gratis e poi inizio a pagare :D
Fatemi sapere :)
Grazie
È quello che volevo fare anch'io! Magari qualche key10 la trovo in giro... Se ne trovo un po' gioco gratis un BEL po'!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ora funziona...
io continuo a non ruiscire a scaricare niente :muro: :muro:
maledetta isdn :cry: :cry:
ora funziona...
mitico trovato sito che pare avere il file singolo :
http://ftp.snt.utwente.nl/pub/games/worldofwarcraft/patches/enGB/
Bidduzzo
13-07-2005, 15:53
È quello che volevo fare anch'io! Magari qualche key10 la trovo in giro... Se ne trovo un po' gioco gratis un BEL po'!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ho provato a mettere la mia key ma non funzionava e sono stato obbligato a mettere quella buona..
Mica scemi alla blizzard :D ne fanno andare solo una per account! :D
BonOVoxX81
13-07-2005, 21:38
Ok entrato...30 secondi e crush errore 132...vedo che non hanno risloto un cazzo :mad:
Mi sa che stavolta mi tocca salutare i miei 3 pg e la mia priest 56 :( :cry:
Peccato solo diablo mi aveva preso cosi' :(
Pugaciov
14-07-2005, 01:20
mitico trovato sito che pare avere il file singolo :
http://ftp.snt.utwente.nl/pub/games/worldofwarcraft/patches/enGB/
Cioè, fammi capire, io il gioco devo ancora installarlo, per poter giocare devo portarlo alla 1.6.0? :eek:
Quindi mi devo scaricare la 1.5.0 "full" da 166Mb più la patch successiva per arrivare alla 1.6.0?
Ma è un'impresa, anch'io sono con ISDN :cry:
BonOVoxX81
14-07-2005, 09:39
Ok entrato...30 secondi e crush errore 132...vedo che non hanno risloto un cazzo :mad:
Mi sa che stavolta mi tocca salutare i miei 3 pg e la mia priest 56 :( :cry:
Peccato solo diablo mi aveva preso cosi' :(
Ma dai tolto l'OC dal processore neanche un'errore in 2 ore....mah :D
Pugaciov
14-07-2005, 11:18
edit:
È PARTITO IL DOWNLOAD!!! VADO A 8KB/S!!! UNA SCHEGGIA!!! :sofico: .
OT
Eh...magari io scaricassi a 8kB/s fissi :cry:
/OT
TheDarkAngel
14-07-2005, 11:32
OT
Eh...magari io scaricassi a 8kB/s fissi :cry:
/OT
e da quando una isdn scarica meno di 8kb/s @_o?
Pugaciov
14-07-2005, 11:34
Beh, veramente a 8kB/s è quasi impossibile...la media è fra 6.5 e 7.5-7.7 credo, ormai sono 3 anni che vado avanti con ISDN e non sono mai stato così fortunato da vedere 8kB/s "stabili".
sai com'è... 8kb/s è il limite teorico massimo della connessione.
io con un ta esterno zyxel mai superato i 7/7.2 stabili.
per quanto riguarda le patch pugaciov ti consiglio di scaricare direttamente la 1.6.full da quasi 200mb (io di solito mi rivolgo a qualche amico con adsl... tanto nella mia zona è ovunque tranne che nel mio paesello :muro: :muro: )
Pugaciov
14-07-2005, 20:22
sai com'è... 8kb/s è il limite teorico massimo della connessione.
Ecco, appunto.
per quanto riguarda le patch pugaciov ti consiglio di scaricare direttamente la 1.6.full da quasi 200mb (io di solito mi rivolgo a qualche amico con adsl... tanto nella mia zona è ovunque tranne che nel mio paesello :muro: :muro: )
Non è che mi passeresti un link?
La metterei in download anche sul mulo ma non la trovo.
A me comunque queste mastodontiche patch mi spaventano, io non ho nessuno vicino con ADSL, è un po' un problema scaricarsi ogni volta decine di Mb.
Sono molto tentato di buttarmi su Guild Wars, ovviamente non solo per la grandezza della patch, ma perchè mi pare di aver capito che è più facile ed immediato, magari più divertente per un neofita dei MMORPG come me.
Comunque il mese gratis di WoW devo sfruttarlo, eccheccaz, solo che star dietro a tutti questi update :muro:
Non è che mi passeresti un link?
io con una ricerca in altri ofrum ho trovato quel sito (magari nel giro di qualche giorno ci mettono la mega patch 1.6full)
A me comunque queste mastodontiche patch mi spaventano, io non ho nessuno vicino con ADSL, è un po' un problema scaricarsi ogni volta decine di Mb.
ti capisco benissimo... quando ho iniziato a giocare io sono uscite diverse patch da diverse decine di mega in pochissimo tempo... sempre ad elemosinare dagli amici (per fortuna che anche loro giocano a wow) ed avevo pensato di abbandonarlo.
Sono molto tentato di buttarmi su Guild Wars, ovviamente non solo per la grandezza della patch, ma perchè mi pare di aver capito che è più facile ed immediato, magari più divertente per un neofita dei MMORPG come me.
anche io ho GW ma ancora non ci ho giocato (mi è arrivato qualche giorno dopo WoW e siccome ora pago per giocare a wow mi concentro su quello.. quando mi avrà stancato passero a GW)
WoW inizialmente mi ha lasciato piuttosto interdetto ma ora lo trovo molto bello :)
Comunque il mese gratis di WoW devo sfruttarlo, eccheccaz, solo che star dietro a tutti questi update :muro:
se giochi su Crushridge lato Alleanza posso provare ad aiutarti (non che sia un gran giocatore nemmeno io però ricordo benissimo le difficoltà/perplessità delle prima 5-10 ore di gioco)
Pugaciov
14-07-2005, 21:01
io con una ricerca in altri ofrum ho trovato quel sito (magari nel giro di qualche giorno ci mettono la mega patch 1.6full)
Ah ok, grazie
ti capisco benissimo... quando ho iniziato a giocare io sono uscite diverse patch da diverse decine di mega in pochissimo tempo... sempre ad elemosinare dagli amici (per fortuna che anche loro giocano a wow) ed avevo pensato di abbandonarlo.
anche io ho GW ma ancora non ci ho giocato (mi è arrivato qualche giorno dopo WoW e siccome ora pago per giocare a wow mi concentro su quello.. quando mi avrà stancato passero a GW)
WoW inizialmente mi ha lasciato piuttosto interdetto ma ora lo trovo molto bello :)
GW sembra bello in effetti, ma da quanto ho capito è molto più "user-friendly", molto più immediato. WoW è sicuramente più vasto e più ricco di dettagli e particolari :)
se giochi su Crushridge lato Alleanza posso provare ad aiutarti (non che sia un gran giocatore nemmeno io però ricordo benissimo le difficoltà/perplessità delle prima 5-10 ore di gioco)
Ti ringrazio, in caso di necessità romperò sicuramente le scatole :p
Il problema è che non solo non ho mai giocato ad un MMORPG, ma neanche ad un RPG vero e proprio, quindi sono più niubbo di quello che pensi :asd:
Pugaciov
14-07-2005, 21:11
Forse ho trovato la 1.6.0 Full per la versione UK!
Qui (http://www.3dgamers.com/games/worldofwarcraft/downloads/), possibile? Pesa "solo" 178Mb. Ripeto, possibile?
Il problema è che non solo non ho mai giocato ad un MMORPG, ma neanche ad un RPG vero e proprio, quindi sono più niubbo di quello che pensi :asd:
anche io ero nella tua situazione (mai nessun mmorpg e il max dell'rpg erano i vari Diablo/Diablo2/Dungeon Siege/Sacred etc etc) e le prime ore a WoW sono state in un certo senso *traumatiche* perchè io ho sempre giocato in single (o al max in multi via lan con gli amici) mentre in wow è essenziale giocare in party con altre persone.
Pugaciov
15-07-2005, 00:05
anche io ero nella tua situazione (mai nessun mmorpg e il max dell'rpg erano i vari Diablo/Diablo2/Dungeon Siege/Sacred etc etc) e le prime ore a WoW sono state in un certo senso *traumatiche* perchè io ho sempre giocato in single (o al max in multi via lan con gli amici) mentre in wow è essenziale giocare in party con altre persone.
Beh io manco RPG veri e propri :muro:
Infatti mi sa che sarà dura, capirai poi non ho tutto 'sto tempo al giorno per giocare, boh...
wolverine
15-07-2005, 01:35
Cioè, fammi capire, io il gioco devo ancora installarlo, per poter giocare devo portarlo alla 1.6.0? :eek:
Quindi mi devo scaricare la 1.5.0 "full" da 166Mb più la patch successiva per arrivare alla 1.6.0?
Ma è un'impresa, anch'io sono con ISDN :cry:
Ti conviene scaricarti la full v1.6.0.. sennò anche se ti procuri la v1.5.0 (GMC di questo mese) poi ti fa cmq riscaricare tutto come se non fosse patchato.. :stordita: scarica la patch da fileplanet che hanno un downloader dedicato molto veloce, scaricavo io a 9/10Kb col 56Kb.. :)
Pugaciov alla fine WoW è pur sempre un gioco che deve risultare user friendly (altrimenti col cavolo che la gente finito il primo mese sgancia i soldi per continuare a giocare)
Il mio *traumatico* era riferito più che altro ad un non capire bene quale fosse lo scopo del gioco e dove volesse andare a parare.
Ora preoccupati di scaricare le patch e poi vedrai che giocare sarà meno difficile di quello che pensi ;)
BonOVoxX81
15-07-2005, 09:28
Ti conviene scaricarti la full v1.6.0.. sennò anche se ti procuri la v1.5.0 (GMC di questo mese) poi ti fa cmq riscaricare tutto come se non fosse patchato.. :stordita: scarica la patch da fileplanet che hanno un downloader dedicato molto veloce, scaricavo io a 9/10Kb col 56Kb.. :)
Se non sbaglio non ce ancora la full 1.6 per noi...solo per gli usa/au :muro:
Pugaciov
15-07-2005, 10:10
Se non sbaglio non ce ancora la full 1.6 per noi...solo per gli usa/au :muro:
A quanto pare l'ho trovata, su 3dgamers.com, dovrebbe essere quella, pesa 178Mb e si chiama wow-1.6.0-engb-patch.exe.
Cioè, se è quella sbagliata m'impicco, sto quasi a l 50% :mc:
X Guren: [OT]Novità a dir poco interessanti per noi utenti ISDN, leggi qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54114) e qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536888065%26pageTypeId%3d536888876%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do).
BonOVoxX81
15-07-2005, 10:37
A quanto pare l'ho trovata, su 3dgamers.com, dovrebbe essere quella, pesa 178Mb e si chiama wow-1.6.0-engb-patch.exe.
Cioè, se è quella sbagliata m'impicco, sto quasi a l 50% :mc:
X Guren: [OT]Novità a dir poco interessanti per noi utenti ISDN, leggi qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54114) e qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536888065%26pageTypeId%3d536888876%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do).
Mmm dovrebbe esserci scritto pero' engb FULL patch :mbe: :D
Pugaciov
15-07-2005, 10:46
Mmm dovrebbe esserci scritto pero' engb FULL patch :mbe: :D
Beh scusa, se pesa 178Mb non è quella?
La 1.5.0 pesava circa 166, questa 12Mb in più...e su 3DGamers (http://www.3dgamers.com/games/worldofwarcraft/downloads/) come descrizione avevano scritto "UK retail v1.6.0 full patch".
Oh, adesso sono al 50% esatto e c'ho messo 4-5 ore, non può non essere quella :D
BonOVoxX81
15-07-2005, 14:30
Beh scusa, se pesa 178Mb non è quella?
La 1.5.0 pesava circa 166, questa 12Mb in più...e su 3DGamers (http://www.3dgamers.com/games/worldofwarcraft/downloads/) come descrizione avevano scritto "UK retail v1.6.0 full patch".
Oh, adesso sono al 50% esatto e c'ho messo 4-5 ore, non può non essere quella :D
Ok dai per sicurezz aspetto che finisci di scaricarla :D
Pugaciov
15-07-2005, 14:48
Ok dai per sicurezz aspetto che finisci di scaricarla :D
'Stardo :D
No, sul serio, non ti conviene, io devo anche formattare tutto, reinstallare Winzozz, installare WoW, decidermi ad iniziare col mese gratuito.
:asd:
Giorgione (Il Cioccio)
19-07-2005, 14:12
editato da leron
editato da leron
:confused: non puoi fare da server a wow.
BonOVoxX81
19-07-2005, 18:30
editato da leron
Che te serve fare da server?
:D
aiuuuuuuuuutoooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:
questa sera stavo giocando (contavo di raggiungere finalmente il 40° lvl con il mio warrior) e becco un loot buggato.
ho provato a fare logout o exit ma non uscivo dal gioco... chiuso con metodo brusco (alt+f4) ho provato a rientrare ma sembrava tutto bloccato.
Ora riprovo e riesco ad entrare... ma i miei pg su crushridge non ci sono più :mc: :mc: :cry: :cry:
avevo altri pg in altri server e quelli ci sono ancora... cosa può essere successo?
se la blizzard per sbaglio ha cancellato i miei pg cosa devo fare?
Giorgione (Il Cioccio)
19-07-2005, 22:29
edit by leron, niente richieste che violano le licenze software
edit by leron, niente richieste che violano le licenze software
ehmm non credo che tu stia parlando di qualcosa di legale :rolleyes:
:muro: :muro:
Ora riprovo e riesco ad entrare... ma i miei pg su crushridge non ci sono più :mc: :mc: :cry: :cry:
avevo altri pg in altri server e quelli ci sono ancora... cosa può essere successo?
se la blizzard per sbaglio ha cancellato i miei pg cosa devo fare?
hai provato a pensare che possa essere solo un down del server? (che tra l'altro capita piuttosto spesso) :rolleyes: Perchè siete sempre così apocalittici?
hai provato a pensare che possa essere solo un down del server? (che tra l'altro capita piuttosto spesso) :rolleyes: Perchè siete sempre così apocalittici?
lo spero.
non mi è mai capitata una cosa simile (gioco da 3 mesi) e il server è cmq nella lista e ho l'opzione per creare un nuovo pg :confused: :confused:
spero proprio sia un problema passeggero (anche se pagando 13€ al mese la cosa mi infastidisce non poco) e che domani sia tutto ok.
Giorgione (Il Cioccio), messaggio editato, niente richieste illegali o che violano i principali punti delle licenze plz
lo spero.
non mi è mai capitata una cosa simile (gioco da 3 mesi) e il server è cmq nella lista e ho l'opzione per creare un nuovo pg :confused: :confused:
spero proprio sia un problema passeggero (anche se pagando 13€ al mese la cosa mi infastidisce non poco) e che domani sia tutto ok.
Ieri sera CrAshridge aveva grossi problemi... lo sò perchè avevo messo a riposo il mio druido da 60 e stavo giochicchiando con un pala, e nella zona di spawn iniziale c'era una marea di italiani che si sono riversati su Runetotem da Crushridge, e si lamentavano delle difficoltà del server...
fosse solo quello... yellavano a manetta in italiano come dei venditori ambulanti, chiaramente infastidendo i vari stranieri, ed avevano nomi che passavano dal stupido al fortemente blasfemico... per non parlare del gruppetto di una decina di liv 1 che hanno passeggiato in mutande davanti all'asta di IF, tutti con nomi come Allymerd... Allyvigliacchi, ecc ecc... ennesima dimostrazione di come gli italiani, purtroppo, riescono sempre a farsi notare nel peggio :(
Aiuto sono disperato!
Ho acquistato WoW ieri e da ieri mattina provo a farlo andare ma il "simpatico" errore 132 mi perseguita...
Ho provato tutti i suggerimenti rilasciati dalla blizard ma nulla... qualcuno sa consigliarmi qualcosa prima che tenti il suicidio? :muro:
Grazie a tutti ^^
BonOVoxX81
24-07-2005, 09:58
Aiuto sono disperato!
Ho acquistato WoW ieri e da ieri mattina provo a farlo andare ma il "simpatico" errore 132 mi perseguita...
Ho provato tutti i suggerimenti rilasciati dalla blizard ma nulla... qualcuno sa consigliarmi qualcosa prima che tenti il suicidio? :muro:
Grazie a tutti ^^
A me crushava ogni 20 secondi....poi ho tolto l'overclock dal processore. Ma ipiu' un'errore :)
A me capiterà 1 volta ogni 2 giorni... reggo superpi, 3dmark e tutto quanto, e mi crasha wow???? Dai, non ha senso.
Alcuni mi hanno detto di invertire i banchi di RAM... ho 2 banchi di Corsair Twinx PC3200 in Dual Channel, cioè lo supportano ufficialmente... le tengo a 200 di bus... quindi ben sotto alle loro potenzialità... non può essere quello il problema.
BonOVoxX81
24-07-2005, 12:06
A me capiterà 1 volta ogni 2 giorni... reggo superpi, 3dmark e tutto quanto, e mi crasha wow???? Dai, non ha senso.
Alcuni mi hanno detto di invertire i banchi di RAM... ho 2 banchi di Corsair Twinx PC3200 in Dual Channel, cioè lo supportano ufficialmente... le tengo a 200 di bus... quindi ben sotto alle loro potenzialità... non può essere quello il problema.
Io ho il processore assolutamente rocksolid....eppure wow non gli piace :)
Dato che non ho il processore overclocckato non penso sia quello ^^'
In quanto alla ram ho provato a farci di tutto... invertirle, farle andare singolarmente... nada :cry:
domanda: siccome tra 2gg mi scade l'abbo vorrei disattivare il pagamento automatico tramite carta di credito VISA per ricominciare eventualmente a giocare (e pagare ovvio) tra un mesetto.
E' possibile? oppure una volta disabilitato il pagamento non si può più tornare indietro? :confused:
lo disabiliti e poi riprendi quando ti pare
lo disabiliti e poi riprendi quando ti pare
Ma per quanto si può tenere disabilitato l'account scaduto?
Ma per quanto si può tenere disabilitato l'account scaduto?
sostanzialmente per sempre. In pratica c'è un periodo garantito di sospensione oltre il quale se ti cancellano i pg non puoi dire nulla, dipende dai giochi ma solitamente è un 6 mesi, su wow non lo so, ma basta leggere le faq sugli account. Cmq non è mai successo da nessuna parte che venissero cancellati account inattivi, perchè capita spesso che giocatori riprendano in mano un mmorpg che hanno abbandonato da tempo, un po' per nostalgia, un po' per vedere come si è evoluto nel tempo...e questo anche a distanza di anni.
sostanzialmente per sempre.
...
Grazie!
cocotimbo
30-07-2005, 10:21
Ho un pg di lvl 24. Mia moglie uno di lvl 21 sullo stesso server (e stesso account). Sto per assemblare un nuovo computer e mi comprerò un'altra copia del gioco. potrò trasferire il mio pg di lvl 24 sul nuovo account? Così mia moglie potrà giocherà con me dalla sua postazione e io dalla mia. Avrò i 2 pc in rete e non voglio cominciare a tirare su un pg di nuovo da zero!!! :nono:
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao
TheDarkAngel
30-07-2005, 11:56
Ho un pg di lvl 24. Mia moglie uno di lvl 21 sullo stesso server (e stesso account). Sto per assemblare un nuovo computer e mi comprerò un'altra copia del gioco. potrò trasferire il mio pg di lvl 24 sul nuovo account? Così mia moglie potrà giocherà con me dalla sua postazione e io dalla mia. Avrò i 2 pc in rete e non voglio cominciare a tirare su un pg di nuovo da zero!!! :nono:
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao
non si può
non credo proprio si possa... in ogni caso tirare un pg al 24 lvl non dovrebbe essere difficle (sopratutto giocando sempre in party con tua moglie e passando al nuiovo pg tutta "l'eredità" di quello attuale ;))
p.s. avevo disabilitato il pagamento automatico pechè speravo di andare in ferie ma è saltato tutto... e sono 2gg che non riesco ad accedere alla pagina per modificare la forma di pagamento del mio account :muro: :muro: :muro:
cocotimbo
31-07-2005, 06:48
Beh, insomma!
Quando devi fare più di 30,000 punti di XP, non è proprio facilissimo...
soprattutto a quel lvl devi fare quest che da solo non riusciresti: dungeon istance, devi uccidere mobs di un paio di lvl + di te e sono in gruppo, etc. Anche le "semplici" quest di gathering, per arrivare sul posto devi passare accanto a mobs di lvl alto...
Comunque non capisco il motivo del perchè non posso trasferire un pg da un account all'altro. Cosa c'è di tanto strano o non fattibile?
BonOVoxX81
31-07-2005, 08:54
Beh, insomma!
Quando devi fare più di 30,000 punti di XP, non è proprio facilissimo...
soprattutto a quel lvl devi fare quest che da solo non riusciresti: dungeon istance, devi uccidere mobs di un paio di lvl + di te e sono in gruppo, etc. Anche le "semplici" quest di gathering, per arrivare sul posto devi passare accanto a mobs di lvl alto...
Comunque non capisco il motivo del perchè non posso trasferire un pg da un account all'altro. Cosa c'è di tanto strano o non fattibile?
Il semplice motivo e' perche' la blizzard non lo rende possibile
Beh, insomma!
Quando devi fare più di 30,000 punti di XP, non è proprio facilissimo..
nessuno ha deto che devi farli da solo i 20 liveli.
gruppi con il pg di tua moglie e ti fai aiutare da lei (per lei uccidere mob fino al 14-15° lvl dovrebbe essere una passeggiata in fondo)
A me è capitato spesso di aiutare nuovi pg di compagni di gilda e in un paio di ore ad esempio gli facevo fare tutte le quest di Westfall (DM escluse) che come minimo gli garantivano 2-3 livelli solo con l'exp raccolta consegnando quest :)
quasi dimenticavo.. penso che il motivo sia quello di scoraggiare lo scambio/acquisto di personaggi dietro pagamento in denaro.
TheDarkAngel
31-07-2005, 11:21
quasi dimenticavo.. penso che il motivo sia quello di scoraggiare lo scambio/acquisto di personaggi dietro pagamento in denaro.
vero...
cmq 24lvl si fanno in una settimana di gioco massimo due se si è lenti...
Bidduzzo
03-08-2005, 02:00
Un amico livello 32 mi ha regalato i 10 giorni gratuiti e in quei 10 giorni mi ha fatto fare livello 29...
Ora sono 42 ma perchè in estate ovviamente ci gioco la metà della metà..si pensa di più ad andare a fottere :ciapet:
BonOVoxX81
04-08-2005, 14:50
Un amico livello 32 mi ha regalato i 10 giorni gratuiti e in quei 10 giorni mi ha fatto fare livello 29...
Ora sono 42 ma perchè in estate ovviamente ci gioco la metà della metà..si pensa di più ad andare a fottere :ciapet:
Finezza eh :muro:
Pugaciov
08-08-2005, 18:15
Ok deciso, inizio anche con World of Warcraft, e dire che il gioco ce l'ho da Febbraio :muro: :D
Allora, lo sto installando, alcune domande:
1)Ho la patch 1.6.0 full per la versione UK, dovrò ancora aggiornare? A che versione siamo arrivati?
2)Ho 1 mese gratuito. Nelle impostazioni di account mi fanno già inserire i dati di Carta di Credito o no?
3)Io ho una Postepay, se vedo che il gioco mi prende, dovrò utilizzare quella per pagare. Ci saranno problemi?
Saluti
Ok deciso, inizio anche con World of Warcraft, e dire che il gioco ce l'ho da Febbraio :muro: :D
Allora, lo sto installando, alcune domande:
1)Ho la patch 1.6.0 full per la versione UK, dovrò ancora aggiornare? A che versione siamo arrivati?
2)Ho 1 mese gratuito. Nelle impostazioni di account mi fanno già inserire i dati di Carta di Credito o no?
3)Io ho una Postepay, se vedo che il gioco mi prende, dovrò utilizzare quella per pagare. Ci saranno problemi?
Saluti
1) si (1.6.1)
2) si
3) si, io non uso postepay ma chi la usa ha avuto e continua ad avere numerosi prolemi per effettuare i pagamenti. Alla Blizz lo sanno, ma non sono riusciti a risolvere (almeno non per quanto mi risulti)
Pugaciov
08-08-2005, 18:39
1) si (1.6.1)
2) si
3) si, io non uso postepay ma chi la usa ha avuto e continua ad avere numerosi prolemi per effettuare i pagamenti. Alla Blizz lo sanno, ma non sono riusciti a risolvere (almeno non per quanto mi risulti)
Dimmi una cosa; ma l'aggiornamento quanto pesa? Se si parla di decine di Mb io me lo devo scaricare a parte, visto che sto con ISDN.
Per la questione Postepay: a dire la verità molti hanno avuto problemi, ma molti altri mai un problema da quanto ho letto\lurkato in giro. Posso solo sperare che rientrerò nella seconda categoria.
Pugaciov
08-08-2005, 18:42
Dimmi una cosa; ma l'aggiornamento quanto pesa? Se si parla di decine di Mb io me lo devo scaricare a parte, visto che sto con ISDN.
Questa me la rispondo da solo. Dovrebbe pesare poco più di 4Mb, la posso far scaricare anche al downloader Blizzard, sperando non vada troppo lento.
Pugaciov
08-08-2005, 18:48
ARGH!
La patch da errore! 178Mb di patch scaricati con ISDN e mi dice "Data is corrupted", ma porca puttanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Pugaciov
08-08-2005, 19:31
Ma non è che bisogna mettere il file della Patch in qualche cartella specifica e poi lanciarlo? :cry:
Pugaciov
09-08-2005, 03:23
Macchè, scaricato una seconda volta, errore di nuovo, al 28%. A questo punto è al 100% il download manager che fa casini...
Ragazzi, ditemi una cosa: ma con l'auto-patcher della Blizzard i download delle patch si possono ripristinare e ricominciare dal punto da dove s'è abbandonato il download? Sarebbe la mia unica speranza :cry:
DevilMalak
09-08-2005, 11:41
si, solo che non è molto veloce solitamente
cmq in caso fatti scaricare tutto da un amico con adsl
Pugaciov
09-08-2005, 11:52
si, solo che non è molto veloce solitamente
Ok Grazie.
cmq in caso fatti scaricare tutto da un amico con adsl
Eh, amici con ADSL qui vicino non ne ho :(
Va beh, adesso provo; però se è troppo lento è un bello spreco, perchè mi i giorni del mese gratuito se ne vanno...
Pugaciov
09-08-2005, 12:04
Ma sbaglio o il portale europeo di WoW è down attualmente?
Non avrai nessun problema con la postepay, io la uso e non ho nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.