PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] World of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33

Pippo46
09-10-2008, 18:45
come si farà ad avere un death knight? con quests?

Lo crei come un'altra classe e poi incominci a liv 55 alle planguelands

DavidM74
09-10-2008, 18:47
Lo crei come un'altra classe e poi incominci a liv 55 alle planguelands

e poi lo skilli normalmente?

Pippo46
09-10-2008, 18:48
e poi lo skilli normalmente?

Si, solo che sarà diverso dalle altre classi con la storia delle rune

DavidM74
09-10-2008, 18:54
Si, solo che sarà diverso dalle altre classi con la storia delle rune

me lo spiegheresti pls? Cosa sono ste rune?

Pippo46
09-10-2008, 18:58
me lo spiegheresti pls? Cosa sono ste rune?

Sinceramente non l'ho capito bene leggendolo in giro, anche perchè non ho letto proprio bene...

Comunque tu hai queste rune che le usi per usare dei poteri e come tutto in WOW hanno un tempo di cooldown...

Però ti conviene leggere in giro qualche anteprima che spiega meglio di me

DavidM74
09-10-2008, 19:09
Sinceramente non l'ho capito bene leggendolo in giro, anche perchè non ho letto proprio bene...

Comunque tu hai queste rune che le usi per usare dei poteri e come tutto in WOW hanno un tempo di cooldown...

Però ti conviene leggere in giro qualche anteprima che spiega meglio di me

ah ok credo di capire, leggerò in merito grazie cmq. :)

Pippo46
09-10-2008, 19:25
ah ok credo di capire, leggerò in merito grazie cmq. :)

Figurati, anzi mi dispiace non esserti di più d'aiuto, solo che davvero ho letto superficialmente

Jul
11-10-2008, 10:30
Il focus si può settare senza avere bisogno di addon, scrivi /focus ed il target ti va in focus :|
si lo so ma volevo sapere cosa faceva e come si usa sto addons perchè io ho solo visto il mio amico che targettava uno ma colpiva me

Lupo3
13-10-2008, 15:01
qualcuno è riuscito a scaricare l'ultima patch? io sono bloccato al 95% e non da segni di proseguire...

waielsi
13-10-2008, 15:09
beh pensa che a me dice che non c'e' nessuna patch da scaricare ...
mah ... :mbe: :confused:

Guren
14-10-2008, 00:59
vedi qui che dicono :

http://forums.wow-europe.com/thread.html;jsessionid=BBB83464E5DE2A3D9D00892C82414460.app06_01?topicId=6178469592&sid=1

waielsi
14-10-2008, 13:28
infatti ho risolto, sta scaricando la patch da stamane .. ora e' all'80% ..
quindi tutto apposto :)

TheMatrix83
14-10-2008, 16:02
Ragazzi aiutatemi mi date un link diretto dove scaricare la patch??!

io sono alla versione 2.4.3 e domani esce la 3.0.2..mi date un link diretto!!

Plz

Isildur84
15-10-2008, 19:47
Ciao a tutti. Oggi ho aggiornato il gioco alla versione 3.0.2 e ho iniziato ad avere problemi enormi. E' assolutamente impossibile giocare, non interagisce con i personaggi, non raccoglie gli oggetti dai corpi e così via. Poi ho notato una maggior lentezza del gioco.
E' successo a qualcun altro?

Pippo46
15-10-2008, 19:56
Ciao a tutti. Oggi ho aggiornato il gioco alla versione 3.0.2 e ho iniziato ad avere problemi enormi. E' assolutamente impossibile giocare, non interagisce con i personaggi, non raccoglie gli oggetti dai corpi e così via. Poi ho notato una maggior lentezza del gioco.
E' successo a qualcun altro?

A me succede adesso che il gioco si blocchi e non interagisca con niente
Sei su Crushridge?

Isildur84
15-10-2008, 20:06
No sono su shadowsong. Scompaiono pure i personaggi, e il tram o come si chiama è bloccato. Spero migliori. Hai anche tu notato che il gioco è più pesante? Io gioco con una scheda video integrata e non vorrei diventasse tutto ingiocabile.

Pippo46
15-10-2008, 20:07
No sono su shadowsong. Scompaiono pure i personaggi, e il tram o come si chiama è bloccato. Spero migliori. Hai anche tu notato che il gioco è più pesante? Io gioco con una scheda video integrata e non vorrei diventasse tutto ingiocabile.

Che il gioco sia più pesante non l'ho notato perchè forse ho una scheda buona...
Comunque ho provato su un altro server dove ho un altro pg e problemi non ne ho visti

pigro85
16-10-2008, 08:47
Che il gioco sia più pesante non l'ho notato perchè forse ho una scheda buona...
Comunque ho provato su un altro server dove ho un altro pg e problemi non ne ho visti

Ho notato che ci sono più effetti, specie nelle spell.
A nessuno è capitato che il tasto per gestire gli addons non ci sia più?
Mi è scomparso e non so come caricarli :muro:

The Mad Hatter
16-10-2008, 09:47
Io ho scaricato la patch stanotte. Stamattina presto (faccio il pendolare) ho visto che era andata...
però se ci sono tutti 'sti problemi...

TheMatrix83
17-10-2008, 11:14
Io ho scaricato la patch stanotte. Stamattina presto (faccio il pendolare) ho visto che era andata...
però se ci sono tutti 'sti problemi...

i problemi sono stati risolti, ovviamente il primo giorno post patch è regolare che ci siano le solite disconnessioni, immaginati milioni di utentiche si collegano o scaricano dai server :eek: :eek:

Stai tranquillo che ieri ho giocato e nonho avuto problemi di nessuno tipo!!

AuxPlinsky
21-10-2008, 09:12
Ciao tutti,
sono nuovo di questo gioco: ho cominciato a giocare a fine agosto
Ho da poco raggiunto il 70esimo livello e mi sto chiedendo:
vale la pena farsi squartare ogni 3 secondi in pvp per punti onore e quantaltro per poi comprare equipaggiamento viola se poi sarà superato dopo 4/5 quests della nuova espansione?

o meglio con the burning crusade, che voi sappiate, l'equipaggiamento lasciato cadere da mob e mostri era tanto peggio rispetto a dei viola più o meno comuni conquistati faticosamente nel gioco originale?

sarà cosi anche con wotlk?

la mia idea sarebbe quella di mollarlo fino alla nuova espansione credendo che da quel giorno, bene o male partiremo tutti più o meno da zero per livellare fino all'80esimo

Cosa ne pensate?

Guren
21-10-2008, 09:31
vedi questo mese di tempo che manca all'espansione come un periodo per imparare a fare pvp più che come un periodo per collezzionare viola inutili... altrimenti anche all'80° lvl ti farai squartare ogni 3 secondi ;)

Per quanto riguarda la tua domanda quasi sicuramente all'80° livello nessuno indosserà nemmeno i drop del sunwell plateu (a parte magari qualche drop isolato... ad esempio ricordo che il nostro MT tenne per un bel po' la thuderfury anche con TBC)

p.s. io non ho mai messo piede in un bg o in un'arena... e gioco dal day one praticamente :asd::asd: il pvp di WoW è davvero useless imho

AuxPlinsky
21-10-2008, 09:50
sicuramente ho molto da imparare in pvp ma è chiaro che mi squartano ogni 3 secondi perchè io ho un pg neanche tutto blu e gli altri hanno i pg full purple...

praticamente io sono di 70esimo la maggiorparte degli altri di 75esimo? 76esimo? o forse più...

Guren
21-10-2008, 09:58
si certamente... ma un minimo di skill in wow serve ed allenarsi per capire meglio come usare il proprio pg non credo faccia male ;)

altrimenti arriverai all'80° lvl e gli altri si vestiranno di viola e tu rimarrai verde/blu :)

AuxPlinsky
21-10-2008, 10:10
ok comunque mi confermi che i viola siano essi da pvp o da pve saranno più o meno inutili con la nuova espansione?
grazie

ISOLA
21-10-2008, 10:47
ok comunque mi confermi che i viola siano essi da pvp o da pve saranno più o meno inutili con la nuova espansione?
grazie

bhè all'inizio avrai un vantaggio nella fase di exp ,ma come è accaduto con TBC i tuoi pezzi viola verranno sostituiti bellamente attorno al lev 76-78 poi nelle prime istanze niubbe lev 80 manco a parlarne proprio.

Warrior14
21-10-2008, 11:29
Ciao a tutti! ho un problema a seguito della nuova patch, io utilizzo solo ed esclusivamente l'addon che traduce le quest in italiano... in un primo momento avevo attivato l'out of date, poi ho avuto la brillante idea di caricarne la versione più aggiornata ... non l'avessi mai fatto!... è scomparso il pulsante addon in basso a sinistra e l'icona vicino alla mini mappa e le quest tutte in inglese :eek: ... questo nonostante nella cartella addon ci siano regolarmente tutti i file aggiornati :( , ho notato poi che prima della patch nella cartella addon c'erano altri file oltre quelli del translator che ora non ci sono più, volevo chiedere se qualcuno sa come posso fare per far tornare fuori il pulsante addon e riattivare il tutto... grazie per l'aiuto ! :cry:

AuxPlinsky
21-10-2008, 12:01
svuota la vartella dove installi gli addon
scarichi la versione aggiornata
la reinstalli

Warrior14
21-10-2008, 17:40
Ciao a tutti! ho un problema a seguito della nuova patch, io utilizzo solo ed esclusivamente l'addon che traduce le quest in italiano... in un primo momento avevo attivato l'out of date, poi ho avuto la brillante idea di caricarne la versione più aggiornata ... non l'avessi mai fatto!... è scomparso il pulsante addon in basso a sinistra e l'icona vicino alla mini mappa e le quest tutte in inglese :eek: ... questo nonostante nella cartella addon ci siano regolarmente tutti i file aggiornati :( , ho notato poi che prima della patch nella cartella addon c'erano altri file oltre quelli del translator che ora non ci sono più, volevo chiedere se qualcuno sa come posso fare per far tornare fuori il pulsante addon e riattivare il tutto... grazie per l'aiuto ! :cry:

svuota la vartella dove installi gli addon
scarichi la versione aggiornata
la reinstalli

Ti ringrazio per l'interessamento, si avevo pensato anche io di fare così e l'ho fatto diverse volte sia cancellando i file che sovrascrivendoli, purtroppo non ha portato alcun risultato! i file ci sono nella cartella addon ma il pulsante non viene fuori ... qualsiasi altro consiglio è ben accetto :( Grazie

erCicci
21-10-2008, 21:19

Io su Jaedenar sto riscontrando problemi di stuttering quando mi trovo in zone con molti alberi o sull'acqua: volando col grifone con le ombre al max su Daskwood o Elwyn Forest ho FPS 10~15, mentre con le ombre al minimo supero i 70, ma in ogni caso o degli scattini che sono semplicemente fastidiosi quando sono a 70FPS, ma che fanno apparire il gioco come urticante in caso di ombre al max :incazzed:

Tutti gli altri dettagli sono al max, la risoluzione è 1680*1050 e AA era 8x o 4x... OK, le mie pretese sembrano alte, ma come PC ho un pupo che faceva girare liscio Age of Conan e Crysis sempre a 1680*1050 e entrambi con dettagli alti (Crysis pure in DX10).

Siete a conoscenza di work around?
Mi rifiuto di credere che un E8200 + ATI 3870 non riescano a far girare bene WOW :incazzed:

AuxPlinsky
23-10-2008, 09:37
Ti ringrazio per l'interessamento, si avevo pensato anche io di fare così e l'ho fatto diverse volte sia cancellando i file che sovrascrivendoli, purtroppo non ha portato alcun risultato! i file ci sono nella cartella addon ma il pulsante non viene fuori ... qualsiasi altro consiglio è ben accetto :( Grazie

mah magari la nuova versione nn prevede il bottoncino
ma le q sono tradotte o no?
in ogni caso io proverei con wowmatrix
ti fa l'aggiornamento degli addons e te li installa in automactico

The Mad Hatter
23-10-2008, 13:38
Qualche giorno fa ho iniziato un personaggio Unded (ho sempre giocato alleanza...). Come faccio per raggiungere Silvermoon City ???

Grazieeeee

TheMatrix83
23-10-2008, 14:51
Qualche giorno fa ho iniziato un personaggio Unded (ho sempre giocato alleanza...). Come faccio per raggiungere Silvermoon City ???

Grazieeeee

L'unico modo penso sia a piedi;)

etzocri
23-10-2008, 15:33
c'è un orb per il teletrasporto a undercity, è appena fuori dagli ascensori ;)

Warrior14
23-10-2008, 17:21
mah magari la nuova versione nn prevede il bottoncino
ma le q sono tradotte o no?
in ogni caso io proverei con wowmatrix
ti fa l'aggiornamento degli addons e te li installa in automactico

No le quest non sono tradotte, sono tutte in inglese... come se l'addon non ci fosse proprio!
Grazie per il consiglio comunque proverò con wowmatrix ...

The Mad Hatter
24-10-2008, 07:59
c'è un orb per il teletrasporto a undercity, è appena fuori dagli ascensori ;)

Dentro o fuori la città ??
Grazie mille !!

etzocri
24-10-2008, 11:05
entrando a uc è subito a destra :D

lovsky
31-10-2008, 13:23
Ragazzi scusate volevo sapere quanto tempo ci mette la blizzard a riattivare un account bloccato (non freezato, x intenderci quando non lo paghi per un po').. Li ho sentiti telefonicamente, mi hanno fatto un mare di domande e mi hanno detto che bisogna attendere un po' per la procedura, ma volevo sapere in termini di tempo di quanto stiamo parlando.
grazie raga

lovsky
31-10-2008, 18:24
Ragazzi scusate volevo sapere quanto tempo ci mette la blizzard a riattivare un account bloccato (non freezato, x intenderci quando non lo paghi per un po').. Li ho sentiti telefonicamente, mi hanno fatto un mare di domande e mi hanno detto che bisogna attendere un po' per la procedura, ma volevo sapere in termini di tempo di quanto stiamo parlando.
grazie raga

nessuno puo' aiutarmi?

erCicci
31-10-2008, 20:02
grazie raga

:confused: :confused:

Se hai semplicemente smesso di pagare ti dovrebbe bastare loggarti sul sito, inserire i dati di pagamento e l'account è di nuovo attivo in tempo zero

lovsky
31-10-2008, 20:19
Originariamente inviato da lovsky
grazie raga

ho detto proprio questo... l'account non e' freezato ma bloccato

erCicci
31-10-2008, 20:29
ho detto proprio questo... l'account non e' freezato ma bloccato

Ah, allora penso dipenda dal perché è bloccato

lovsky
31-10-2008, 21:22
Ah, allora penso dipenda dal perché è bloccato

ehm... si questo lo so volevo sapere quanto tempo ci vuole per sbloccarlo da quando si sente la blizzard telefonicamente

erCicci
31-10-2008, 21:49
ehm... si questo lo so volevo sapere quanto tempo ci vuole per sbloccarlo da quando si sente la blizzard telefonicamente

Scusa, con il mio "perché" intendevo "per quale motivo è bloccato" :D

Armin
02-11-2008, 12:42
Conoscete un mod simile a Dr.Damage che funzioni con l'ultima patch?
In pratica il mod aggiunge un numerino sull'icona di uno spell riferendosi al danno medio che è in grado di fare.

Cyntur
02-11-2008, 19:13
ciao a tutti,
ho appena comprato wow, il base.
a parte la lunga installazione, dopo mi scarica automaticamente le patch, dopo la prima di quasi 800mega, adesso stà scaricando un'altra di 1 giga.
ma lo devo fare per forza???
cioè non ci posso giocare e scaricarlo in contemporanea??
ho visto cè un opzione che lo permette ma non me lo fa fare, mi restart il gioco...
chiedo consiglio.....

Pippo46
02-11-2008, 19:16
ciao a tutti,
a parte la lunga installazione, dopo mi scarica automaticamente le patch, dopo la prima di quasi 800mega, adesso stà scaricando un'altra di 1 giga.
ho visto cè un opzione che lo permette ma non me lo fa fare, mi restart il gioco...
chiedo consiglio.....

Non puoi perchè per giocare devi avere il client aggiornato e quindi devi scaricare prima le patch...

Se scarichi lento prova a guardare qua (http://www.wowwiki.com/Patch_mirrors): ci sono i link per scaricare le patch direttamente...

Spero di esserti stato d'aiuto

SPY-NET
02-11-2008, 19:17
No

devi per forza scaricarti tutto^^^

Cyntur
02-11-2008, 19:18
Non puoi perchè per giocare devi avere il client aggiornato e quindi devi scaricare prima le patch...

Se scarichi lento prova a guardare qua (http://www.wowwiki.com/Patch_mirrors): ci sono i link per scaricare le patch direttamente...

Spero di esserti stato d'aiuto

ti ringrazio molto per la prontissima risposta!!!!!

erCicci
02-11-2008, 20:45
ciao a tutti,
chiedo consiglio.....

Con "base" mi auguro tu intenda il pacco che a 29€ circa ti da WOW + TBC, visto che tra due settimane esce la seconda espansione...

iceone
03-11-2008, 07:31
[post editato]

cerbert
03-11-2008, 09:39
[post editato]

Quello che proponi è esplicitamente vietato dalla EULA del gioco e, di conseguenza dal regolamento di HWUpgrade.
Sono 5 giorni di sospensione.

Warrior14
03-11-2008, 17:13
Scusate ragazzi :mbe: una domanda semplice semplice ... come si fa a mettere wow come icona per poter utilizzare il pc senza uscire dal gioco ???
non l'ho mai capito !!! :confused:
Grazie :)

Armin
03-11-2008, 17:32
Conoscete un mod simile a Dr.Damage che funzioni con l'ultima patch?
In pratica il mod aggiunge un numerino sull'icona di uno spell riferendosi al danno medio che è in grado di fare.

Rinnovo la domanda :)

Pippo46
03-11-2008, 17:53
Scusate ragazzi :mbe: una domanda semplice semplice ... come si fa a mettere wow come icona per poter utilizzare il pc senza uscire dal gioco ???

Io uso il tasto Windows della tastiera: secondo tasto in basso a sinistra, subito dopo CTRL, almeno nella mia tastiera...

DavidM74
03-11-2008, 19:30

puoi anche fare ALT+TAB ;)

atarum0r0
03-11-2008, 22:45
si sa niente della prossima patch?

DavidM74
03-11-2008, 23:08
si sa niente della prossima patch?
ma non deve uscire l'espansione?

The Mad Hatter
05-11-2008, 10:08
Scusate gente,
non ricordo più che livello si può andare nelle Outland....

55...56...58.... :muro: :muro: :muro:

Fran123
05-11-2008, 10:22
58

TheMatrix83
05-11-2008, 15:54
Scusate gente,

che classe sei?

DavidM74
05-11-2008, 17:04
Scusate gente,

58ttesimo :)

r3d87
07-11-2008, 10:11
ciao a tutti,
ho appena fatto l'account x 10 gg trial, senza prendere le espanzioni (se possibile...) fino a dove devo patchare? velo chiedo xke l'autopatcher ci mette una vita a scaricare e preferisco prendere le patch in direct download.

tnx

Guren
07-11-2008, 10:29
ciao a tutti,
ho appena fatto l'account x 10 gg trial, senza prendere le espanzioni (se possibile...) fino a dove devo patchare? velo chiedo xke l'autopatcher ci mette una vita a scaricare e preferisco prendere le patch in direct download.

tnx

mi pare siamo arrivati all 3.03 :)

credo dovresti trovare abbastanza facilmente il client fino alla release 3.0 (vedi su wowwiki)

r3d87
07-11-2008, 11:02
ho patchato fino alla 2.4.3 ma nn riesco a trovare le successive funzionanti...
ho il client enGB nn è che qualcuno mi può linkare il download alla successiva?? tnx

ah da wowwiki nn sono riuscito a trovarla...

edit: scusate l'ignoranza ma nn è che devo avere anche il TBC x patchare dalla 2.4.3 alla 3.0.2???
lo domando xke cercando tra vari siti ho trovato:

"To install this patch do the following:
1. Copy the folder named "WoW-2.4.3-to-3.0.1-TBC-EU" to your World of Warcraft/Updates folder.
- for example: C:\Program Files\World of Warcraft\Updates\WoW-2.4.3-to-3.0.1-TBC-EU
2. Run Updater.exe from that folder

This update only works with the EU/UK version of the game.

You must have The Burning Crusade installed already to use this patch."

etzocri
08-11-2008, 22:22
qui trovi tutte le patch ;)

http://a.wirebrain.de/wow/

e si devi avere tbc installato per la 3.0

The Mad Hatter
10-11-2008, 07:22
che classe sei?

Come main sono rogue, ma mi sto divertendo a livellare un Warlock. E' passato un bel po' di tempo e mi ricordo poco :D

Che dici, con un lock posso entrare nelle Outland a 58 o aspetto un livello ?

The Mad Hatter
10-11-2008, 07:25
Visto che ci sono...
Nei Bg, gli honor point sono adesso assegnati in base alle Honorable Kills oppure ai killing blows ???

Questo perché mi ricordo che inizialmente erano discriminanti i KB, ma mi sembrava di aver letto che la Blizzard aveva spostato i punti sulle H.K.
Io concordo. Il killing blow è un po' basato sulla fortuna. E poi con questo warlock afliction mi diverto un casino a girare nei BG dottando tutto quanto intorno :D :D

TheMatrix83
10-11-2008, 11:31
Come main sono rogue, ma mi sto divertendo a livellare un Warlock. E' passato un bel po' di tempo e mi ricordo poco :D

Che dici, con un lock posso entrare nelle Outland a 58 o aspetto un livello ?

Se sei warlock riesci a livellare con tranquillità al lv58

lovsky
10-11-2008, 20:57
Ragazzi vi espongo il mio problema..
Prima giocavo a wow avevo un account con 3 pg lvl 70 e pagavo cn gamecard ogni 2 mesi e fin lì tutto ok.. Poi a marzo di questa anno decisi di smettere lasciando l'account frozen...nell'ultimo periodo con questo account ho pagato con carta di credito fin quando poi non ho smesso... Mio cugino ha altri 2 account che paga con la stessa carta di credito (quella di nostro zio a cui diamo i soldi)... 1 mesetto fa mi e' tornata la voglia di giocare e per questo volevo riprnedere l'account con i miei 3 lvl 70 ma quando vado ad aggiungere la game card mi dice "Challenged payment" e non mi fa pagare in nessun modo... Mi hanno spiegato che la cosa puoi derivare dal fatto che abbiamo 3 account con la stessa carta di credito e la blizz puo' pensare ke sia fraudolenta o chissa' che cavolo... Il fatto e' questo, io li ho sentiti anche per telefono e mi hanno detto che me lo devono sbloccare ma sono 2 settimane quasi 3 che aspetto e ora esce anche l'espansione cioe' che cavolo.....!Qualcuno di voi mi sa dire quanto ancora devo aspettare? Avete esperienza simili?? grazie a tutti in anticipo..:)

SPY-NET
10-11-2008, 21:26
devi aspettare la blizzy o lo fa subito o ci mette secoli...

cmq piccolo consiglio fast fast....

POSTAPAY is the way^^^

lovsky
10-11-2008, 21:44
devi aspettare la blizzy o lo fa subito o ci mette secoli...

cmq piccolo consiglio fast fast....

POSTAPAY is the way^^^

cosa intendi per secoli?sono gia' passate quasi 3 settimane cry cry:cry:

SPY-NET
10-11-2008, 23:24
c'è gente (amici miei) che ha aspettato 3 mesi^^^

lovsky
10-11-2008, 23:33
c'è gente (amici miei) che ha aspettato 3 mesi^^^

oddio santo................

Ma a loro e' successa la stessa cosa proprio??Ma hanno contattato la blizzard telefonicamente?Qual'era la situazione?

The Mad Hatter
11-11-2008, 08:01
Visto che ci sono...
Nei Bg, gli honor point sono adesso assegnati in base alle Honorable Kills oppure ai killing blows ???

Questo perché mi ricordo che inizialmente erano discriminanti i KB, ma mi sembrava di aver letto che la Blizzard aveva spostato i punti sulle H.K.
Io concordo. Il killing blow è un po' basato sulla fortuna. E poi con questo warlock afliction mi diverto un casino a girare nei BG dottando tutto quanto intorno :D :D

Ma che post interessante ..... :D :D :D

SPY-NET
11-11-2008, 10:46
oddio santo................

Ma a loro e' successa la stessa cosa proprio??Ma hanno contattato la blizzard telefonicamente?Qual'era la situazione?

han comprato un nuovo account?^^^^

Armin
12-11-2008, 18:49
Qualcuno di voi gioca su server pvp??? Non rischia di essere frustrante???

stesio54
12-11-2008, 19:40
Domani è il giorno del re :D

Jok3r
12-11-2008, 19:47
è piu di un anno che non gioco piu e ho l account frozen... se compro la nuova espansione basta che installo wow + 2 le 2 espansioni e non mi serve nessun patch intermedia da scaricare?

TheMatrix83
13-11-2008, 09:28
è piu di un anno che non gioco piu e ho l account frozen... se compro la nuova espansione basta che installo wow + 2 le 2 espansioni e non mi serve nessun patch intermedia da scaricare?

no le patch le devi scaricare comunque

erCicci
13-11-2008, 09:31
no le patch le devi scaricare comunque

Si, ma solo le patch post WOTLK, cioè la 3.0.3 ;)

stesio54
13-11-2008, 11:42
maledizione... la special edition era solo su prenotazione :sob:

stesio54
13-11-2008, 16:15
S P E T T A C O L A R E ! :eek:

alcuni consigli.
dopo aver installato l'espansione il gioco torna alla 3.0.1. quindi preparatevi a re- instalalr ele patch 3.0.2. e 3.0.3 ;)
altro consiglio è di aspettare e far partire un bel defrag ;)
la dimensione della cartella wow alla fine è di circa 11,6 gb ;)

lovsky
13-11-2008, 20:29
Finalmente la blizzard ha risposto via email... mi hanno freezato l'account perché la banca da cui la carta di credito attingeva era in un paese estero e non in italia... ma che idioti... ora sono passate 3 settimane dopo averli tempestati di telefonate, vorrei un po' capire quanto tempo ancora devo aspettare.. che dite?

fabstars
16-11-2008, 10:39
S P E T T A C O L A R E ! :eek:

alcuni consigli.
dopo aver installato l'espansione il gioco torna alla 3.0.1. quindi preparatevi a re- instalalr ele patch 3.0.2. e 3.0.3 ;)
altro consiglio è di aspettare e far partire un bel defrag ;)
la dimensione della cartella wow alla fine è di circa 11,6 gb ;)

ma non esiste una patch cumulativa....senza dover ogni volta installare una miriade di patch???? :muro: :muro:

Jacoposki
17-11-2008, 11:59
3.0.2 e 3.0.3 sono piuttosto piccole comunque, niente di massacrante. buon livellaggio!

erCicci
17-11-2008, 13:11
3.0.2 e 3.0.3 sono piuttosto piccole comunque, niente di massacrante. buon livellaggio!

La 3.0.1 -> 3.0.2 sono ~600MB
La 3.0.2 -> 3.0.3 sono ~45MB

...meno male che sono piccole :D

Jok3r
17-11-2008, 17:19
600mb se scarichi da un sito veloce fai abb presto

ERRYNOS
17-11-2008, 22:27
Vale la pena portarsi il war all'80? son indecissimo...se la prendo ho paura di riniziare ad andare da merda a scuola,quando gioco a wow nn riesco più a staccarmi!

si possono già vedere i nuovi set pvp?

Athlon 64 3000+
18-11-2008, 09:16
Mi confermate che con le ultime patch il gioco ha degli enormi problemi di frame rate?
Sono andato sul forum uffuciale di World Of Warcraft e ne ho lette di tutti colori con gente con PC della nasa con HD 4870x2 che il gioco gli arriva a 20 fps come minima nella versione ufficiale.

erCicci
18-11-2008, 09:45
Mi confermate che con le ultime patch il gioco ha degli enormi problemi di frame rate?
Sono andato sul forum uffuciale di World Of Warcraft e ne ho lette di tutti colori con gente con PC della nasa con HD 4870x2 che il gioco gli arriva a 20 fps come minima nella versione ufficiale.

sono le ombre la principale causa di stuttering :incazzed:

con le ombre al max volare con il grifone e' un'esperienza allucinante... frame rate scandaloso :incazzed: , ma anche con le ombre a metà si notano fenomeni di microscatti anche se gli fps riportati sono superiori a 40 :incazzed: :mad:

Solo con le ombre al minimo, o al max ad una tacca superiore al minimo, il problema (quasi) sparisce :incazzed:

Ah, ho una 3870 con un E8200 e 4GB di RAM

Jul
18-11-2008, 21:01
guardate qui: http://i226.photobucket.com/albums/dd67/devlinpw/WoWScrnShot_052108_024240.jpg
ecco io vorrei sapere com si fa la barra sotto con la chat che addons le procedure eccecc...

Athlon 64 3000+
18-11-2008, 21:37
sono le ombre la principale causa di stuttering :incazzed:

con le ombre al max volare con il grifone e' un'esperienza allucinante... frame rate scandaloso :incazzed: , ma anche con le ombre a metà si notano fenomeni di microscatti anche se gli fps riportati sono superiori a 40 :incazzed: :mad:

Solo con le ombre al minimo, o al max ad una tacca superiore al minimo, il problema (quasi) sparisce :incazzed:

Ah, ho una 3870 con un E8200 e 4GB di RAM

grazie per la risposta.

VolleyPeter
23-11-2008, 10:22
ragazzi io voglio tornare dalla 3.0 alla 2.4, prima avevo la 3.0.3 ho cancellato tutte le patch ho fatto il repair e mi è tornato solo alla 3.0.1. non capisco come faccio a tornare alla 2.4.3 senza dover disinstallare e reinstallare il gioco :(

aspetto vostri consigli grazie...

Jul
23-11-2008, 19:13
ragazzi io voglio tornare dalla 3.0 alla 2.4, prima avevo la 3.0.3 ho cancellato tutte le patch ho fatto il repair e mi è tornato solo alla 3.0.1. non capisco come faccio a tornare alla 2.4.3 senza dover disinstallare e reinstallare il gioco :(

aspetto vostri consigli grazie...

non ricordo bene ma mi pare si dovevano cancellare dei file...ma quello per passare da una patch a un'altra non so se funzioni da espansione a espansione

VolleyPeter
23-11-2008, 20:08
si quella di cancellare i file l'ho fatto e poi ho fatto repair. ma non mi è sceso sotto la 3.0.1... grazie kmq!!!!!!!!!! altri consigli?

Guren
24-11-2008, 01:41
siccome per giocare nei server ufficiali serve obbligatoriamente l'ultima patch il fatto che tu voglia tornare indietro mi fa pensare che tu debba entrare in qualche server non ufficiale :rolleyes:

reinstalla tutto e scaricati la patch che ti serve da uno dei tanti mirror

TroopeR_x17
24-11-2008, 10:44
ciao
domanda stupida
ma per the wrath of the lich king
serve avere world of warcraft? e anche burning crusade?
perchè TBC non ce l'ho
però vorrei provare WoTLC

grazie

Pippo46
24-11-2008, 11:10
ciao
domanda stupida
ma per the wrath of the lich king
serve avere world of warcraft? e anche burning crusade?
perchè TBC non ce l'ho
però vorrei provare WoTLC

grazie
devi avere The Burning Crusade per forza... anche perchè altrimenti dove livelleresti dal 60 al 70?

TroopeR_x17
24-11-2008, 11:11
devi avere The Burning Crusade per forza... anche perchè altrimenti dove livelleresti dal 60 al 70?

quindi per giocare a wotlc devo avere un pg di 70lvl??
quindi devo per forza iniziare con world of watcraft e poi passare alle exp?

Pippo46
24-11-2008, 11:26
quindi per giocare a wotlc devo avere un pg di 70lvl??
quindi devo per forza iniziare con world of watcraft e poi passare alle exp?

per andare a Northrend devi avere almeno un 68... Se non vuoi iniziare da 0, con WOTLK puoi giocare con un Death Knight che parte dal livello 55

TroopeR_x17
24-11-2008, 11:28
per andare a Northrend devi avere almeno un 68... Se non vuoi iniziare da 0, con WOTLK puoi giocare con un Death Knight che parte dal livello 55

però serve sempre TBC vero?

Pippo46
24-11-2008, 11:53
però serve sempre TBC vero?

Certo... devi andare nelle Outland a livellare

ToO_SeXy
24-11-2008, 13:22
Qualche anima pia lato orda su hakkar che, dietro compenso, mi va a prendere tutte le horde-only-cooking-recipes possibili?? (io sono ally)

VolleyPeter
24-11-2008, 18:59
siccome per giocare nei server ufficiali serve obbligatoriamente l'ultima patch il fatto che tu voglia tornare indietro mi fa pensare che tu debba entrare in qualche server non ufficiale :rolleyes:

reinstalla tutto e scaricati la patch che ti serve da uno dei tanti mirror

si esattamente... vabbò stasera reistallo tutto :(

DavidM74
24-11-2008, 19:08
ragazzi com'e quest'espansione, qualcuno che fa una bella recensione? :D

erCicci
24-11-2008, 20:28

Per avere il DK si deve completare una quest da over-70, quindi sempre da zero deve partire ;)

Pippo46
24-11-2008, 22:40
Per avere il DK si deve completare una quest da over-70, quindi sempre da zero deve partire ;)

Io ho un lock 62 e ho un DK da quando il lock era 56...

shingo
25-11-2008, 19:10
Un aiutino please... Ho un druido che ha come professioni herbalist ed alchemist, entrambi a 300/300. Sò che si può salire ancora, ma non capisco come fare...:muro: :muro:

Pippo46
25-11-2008, 19:51
Un aiutino please... Ho un druido che ha come professioni herbalist ed alchemist, entrambi a 300/300. Sò che si può salire ancora, ma non capisco come fare...:muro: :muro:

Devi attraversare il Dark Portal che porta alle outland... da li hai subito disponibile il grifo che ti porta a Honor Hold se sei Ally o a Thrallmar se sei Orda e li poi trovi tutti i trainer per salire con le professioni fino a 375

shingo
26-11-2008, 07:27
Trovato! Grazie.... :D

TheMatrix83
26-11-2008, 09:38
Ragazzi 78...non ce la faccio più...uff:D

etzocri
26-11-2008, 10:36
io ho fatto l'80 qualche giorno fa :D
ieri prime heroic :asd:
mediamente facili con un occhio di riguardo alla skill piuttosto che all'equip :D
ho elegantemente preso un 18k di hit dall'ultimo boss di utgarde keep :cry:

Il programmatore
27-11-2008, 13:29
Raga, come faccio a sapere che versione di gioco ho?
Mi serve per vedere quale patch devo installare...

Guren
27-11-2008, 13:37
Raga, come faccio a sapere che versione di gioco ho?
Mi serve per vedere quale patch devo installare...

lancia il gioco e il client farà tutto da solo :)

Jul
28-11-2008, 23:34
aiuto addons!!! sono in team arena con un dudu e io son mago quindi mi servirebbe un addons per vedere il tempo dei crowd control per spammare poly e cyclone, mi suggerite qualcosa? tipo con xperl vedo che ha il debuff del cyclone ma non vedo il diminuishing return, lo vedo solo per la mia poly...ho provato con enemy castbar ma la trovo solo in versione per wotlk e io sto alla 2.4.3 l'ho messo lo stesso ma mi da troppi problemi quindi cerco un altra soluzione helpatemi plz ç_ç

Guren
29-11-2008, 03:04
...ho provato con enemy castbar ma la trovo solo in versione per wotlk e io sto alla 2.4.3 l'ho messo lo stesso ma mi da troppi problemi quindi cerco un altra soluzione helpatemi plz ç_ç

prova a pagare l'abbonamento e a giocare in un server ufficiale :rolleyes:

TheMatrix83
30-11-2008, 17:21
Ding!!80!!:D :D

TroopeR_x17
30-11-2008, 20:11
ragazzi ho un problemone.. provo ad installare TBC
mi chiede il CD2 lo metto e mi da sempre questo errore

The file "Files\unconditional\user\Data\enGB\Interface\Cinematics\WOW_Intro_BC_800.avi" in archive "E:\Installer Tome 2.mpq" could not be opened, because an error 2 occurred. If this problem persists, please contact Blizzard Technical Support.

idee?

erCicci
01-12-2008, 14:44
ragazzi ho un problemone.. provo ad installare TBC
mi chiede il CD2 lo metto e mi da sempre questo errore

The file "Files\unconditional\user\Data\enGB\Interface\Cinematics\WOW_Intro_BC_800.avi" in archive "E:\Installer Tome 2.mpq" could not be opened, because an error 2 occurred. If this problem persists, please contact Blizzard Technical Support.

idee?

Direi che ti si è fottuto il CD.

...vedi se te lo fanno scaricare dal sito; meglio ancora se hai un amico vicino che te ne possa fare una copia ;)

TroopeR_x17
01-12-2008, 15:56
Direi che ti si è fottuto il CD.

...vedi se te lo fanno scaricare dal sito; meglio ancora se hai un amico vicino che te ne possa fare una copia ;)

me lo sono fatto cambiare... sta sera provo

len
01-12-2008, 20:59
Raga scusate, ma se volessi iniziare adesso a giocare a WoW dovrei comprare la versione base del gioco + le due espansioni? L'acquisto prevede il primo mese di gioco gratis?Mi conviene iniziare adesso dopo anni dalla sua uscita?

Scusate le tante domande ma sono veramente indeciso se prendere WoW o Warhammer online che mi attira sia per la sua localizzazione, sia per l'impostazione del PvP.

Help me please:help:

erCicci
01-12-2008, 21:06
Raga scusate, ma se volessi iniziare adesso a giocare a WoW dovrei comprare la versione base del gioco + le due espansioni? L'acquisto prevede il primo mese di gioco gratis?Mi conviene iniziare adesso dopo anni dalla sua uscita?

Scusate le tante domande ma sono veramente indeciso se prendere WoW o Warhammer online che mi attira sia per la sua localizzazione, sia per l'impostazione del PvP.

Help me please:help:

Esatto, base + espansioni... anche se c'é il battle chest che, a 29€ circa, ti da la base + la prima espansione (e un mese di gioco), mentre la seconda espansione ancora non ci sono "offerte" particolari.

La scelta tra WOW e WAR è personale, e qui non ci metto bocca, in ogni caso WOW lo puoi giocare in trial per 10 giorni (anche se con fortissime limitazioni sul livello e sull'interazione con altri player).
La trial la puoi prendere direttamente dal sito, oppure se mi mandi un PM te ne faccio arrivare una io (che se poi rimani in WOW a me danno un mese gratis e a te nun me ricordo che :Prrr: ).

Guren
02-12-2008, 00:12
secondo me comprare wow solo per il pvp è assurdo.

Tutti quelli che conosco che sono passati al pvp dopo un po' si sono stancati e hanno smesso :stordita:

Jul
03-12-2008, 16:03
wtf?

WoW = PvE, se volete andare a fare PvP andate su Guild Wars

Guren
04-12-2008, 00:57
wtf?

come fai d essere alle 2.43 se tutti i server ufficiali sono aggiornati alla 3.qualcosa? :stordita:

p.s. ho definitivamente smesso di pagare l'account ... meglio disiscriversi dalla discussione per evitare che la scimmia ritorni dato che non potrei giocare in ogni caso :cry::cry::cry:

Jul
04-12-2008, 22:28
come fai d essere alle 2.43 se tutti i server ufficiali sono aggiornati alla 3.qualcosa? :stordita:

p.s. ho definitivamente smesso di pagare l'account ... meglio disiscriversi dalla discussione per evitare che la scimmia ritorni dato che non potrei giocare in ogni caso :cry::cry::cry:

Perchè non gioco sull'offy? Non è la prima volta che lo dico.

Guren
05-12-2008, 00:01
Perchè non gioco sull'offy? Non è la prima volta che lo dico.

ed allora la risposta buona è sempre quella precedente :

:read:

p.s. il regolamento vieta di parlare di warez e siccome non esistono server non ufficiali... :rolleyes:

TheMatrix83
05-12-2008, 10:15

Hai smesso definitivamente?:sofico:

Guren
05-12-2008, 10:20
Hai smesso definitivamente?:sofico:

considerando che da aprile ad oggi ho pagato l'abbonamento per collegarmi si e no 3 ore in totale direi che era il momento di togliere la carta di credito :cry: :cry:

ma appena torno in italia ovviamente compro l'espansione :D

TheMatrix83
09-12-2008, 13:30
considerando che da aprile ad oggi ho pagato l'abbonamento per collegarmi si e no 3 ore in totale direi che era il momento di togliere la carta di credito :cry: :cry:

ma appena torno in italia ovviamente compro l'espansione :D

effettivamente se non riesci a giocare è inutile pagare l'abbonamento;)

wijjyu
13-12-2008, 13:31
Scusate, in riferimento al video del wrath gate ho trovato questa pagina di wowwiki: http://www.wowwiki.com/Angrathar_the_Wrath_Gate. Io non sono molto pratico di queste cose perchè gioco di rado a wow ma chiedo: c'è scritto che per arrivare a vedere quel video, o solo un pezzo di esso e per incontrare arthas in quel frangente bisogna fare delle quest. Ma che vuol dire? Che se io e il mio gruppo le completiamo tutte andiamo da soli e vediamo arthas e lo sfidiamo e se gira un passante ci vede che prendiamo bastonate? Che le quest vanno completate da tante persone in modo che "i risultati si accumulino" e poi si va tutti insieme a assistere all'evento (che in tal modo si rivela irripetibile e quindi esclude tutti quelli che entreranno successivamente in wow)? Che, fatte le quest, entriamo in un posto riservato solo a noi, come un'istance solo che è visibile anche dall'esterno, e combattiamo contro arthas mentre chi passa vede il mondo normale, così com'era fino a un momento prima e non vede nè noi nè arthas? Altre possibilità?
Grazie

shingo
13-12-2008, 18:02
Ma sto gioco dipende più dalla cpu o dalla scheda video? Su un Q6600 (2.4ghz) e HD3870 gioco sempre fluido con tutti i settaggi in full e multisampling 24/24/8. Su un amd 4450e (2.3ghz) ed una HD4670 devo tenere i settaggi video + bassi e comunque gli fps sono mooolti di meno.....

erCicci
14-12-2008, 16:40
@Daniel

A parte lo schifo che personalmente provo per i servizi come quelli che offrite voi (rovinano il gioco), mi pare che quel che tu stai facendo qui sia proibito dal regolamento del forum.

NEOS
14-12-2008, 18:23
edit: spammone rimosso :D ;)

shingo
15-12-2008, 07:32
Ma sto gioco dipende più dalla cpu o dalla scheda video? Su un Q6600 (2.4ghz) e HD3870 gioco sempre fluido con tutti i settaggi in full e multisampling 24/24/8. Su un amd 4450e (2.3ghz) ed una HD4670 devo tenere i settaggi video + bassi e comunque gli fps sono mooolti di meno.....

qualcuno mi risponde please....:cry: :cry:

NEOS
15-12-2008, 09:28
qualcuno mi risponde please....:cry: :cry:
Sull'amd quanta memoria ram stai usando e che sistemi operativi usi sulle due macchine?
Non so bene che differenza ci sia tra le due cpu, cache core etc. etc. i fattori possono essere diversi :)

shingo
15-12-2008, 10:01
Sull'amd quanta memoria ram stai usando e che sistemi operativi usi sulle due macchine?
Non so bene che differenza ci sia tra le due cpu, cache core etc. etc. i fattori possono essere diversi :)

XP pro 2gb ram sull'amd, Vista 64 4gb ram sul Q6600.....

erCicci
15-12-2008, 11:36
XP pro 2gb ram sull'amd, Vista 64 4gb ram sul Q6600.....

Stai confrontando due macchine che, ha parte la differenza di SO, hanno una la metà della RAM dell'altra... in ogni caso la 4670 va più o meno come una 3870

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_4.html

Tra l'altro la differenza la fa anche la risoluzione cui giochi.

shingo
15-12-2008, 13:04
Stai confrontando due macchine che, ha parte la differenza di SO, hanno una la metà della RAM dell'altra... in ogni caso la 4670 va più o meno come una 3870

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_4.html

Tra l'altro la differenza la fa anche la risoluzione cui giochi.

La risoluzione è chiaramente la stessa, altrimenti il confronto non avrebbe senso... ;) (1680x1050@60hz). I requisiti tecnici sono i seguenti:

Windows XP (Service Pack 3), Windows Vista (Service Pack 1)
Intel Pentium 4 1.3 GHz or AMD Athlon XP 1500+
512 MB RAM (1GB for Vista users)
3D graphics processor with Hardware Transform and Lighting with 32 MB VRAM such as an ATI Radeon 7200 or NVIDIA GeForce 2 class card or better
DirectX-compatible sound card or motherboard sound capability

dato che entrambe le configurazioni sono ben al di sopra dei requisiti volevo capire cosa influenza in maniera significativa le prestazioni. Come hai detto tu la 4670 e la 3870 sono simili; non credo che Wow sia ottimizzato + di tanto per il multicore, ma non credo che 2 gb di ram possano dimezzare gli fps.....

erCicci
15-12-2008, 13:21
La risoluzione è chiaramente la stessa, altrimenti il confronto non avrebbe senso... ;) (1680x1050@60hz). I requisiti tecnici sono i seguenti:

Windows XP (Service Pack 3), Windows Vista (Service Pack 1)
Intel Pentium 4 1.3 GHz or AMD Athlon XP 1500+
512 MB RAM (1GB for Vista users)
3D graphics processor with Hardware Transform and Lighting with 32 MB VRAM such as an ATI Radeon 7200 or NVIDIA GeForce 2 class card or better
DirectX-compatible sound card or motherboard sound capability

dato che entrambe le configurazioni sono ben al di sopra dei requisiti volevo capire cosa influenza in maniera significativa le prestazioni. Come hai detto tu la 4670 e la 3870 sono simili; non credo che Wow sia ottimizzato + di tanto per il multicore, ma non credo che 2 gb di ram possano dimezzare gli fps.....

Innanzitutto bisogna vedere in WOW come rendono le due schede, visto che in alcuni giochi è sopra la 3870 e in altri (meno mi pare) la 4670; inoltre al crescere della risoluzione la 4670 accusa il colpo molto peggio della 3870.

Dal punto di vista della CPU di sicuro i due core in più non contano nulla, senza contare il fatto che con i giochi attuali i quad sono sprecati, vi è però da notare che il Q6600 oltre ad un clock superiore ha anche un'architettura che lo porta ad andare meglio (in media) dell'AMD.

La prova del 9 sull'influenza della VGA la potresti fare scambiando tra loro le schede ;)

Ah, dimenticavo, le ombre sono quelle che danno il maggior impatto sulle prestazioni.

shingo
15-12-2008, 13:50
Innanzitutto bisogna vedere in WOW come rendono le due schede, visto che in alcuni giochi è sopra la 3870 e in altri (meno mi pare) la 4670; inoltre al crescere della risoluzione la 4670 accusa il colpo molto peggio della 3870.

Dal punto di vista della CPU di sicuro i due core in più non contano nulla, senza contare il fatto che con i giochi attuali i quad sono sprecati, vi è però da notare che il Q6600 oltre ad un clock superiore ha anche un'architettura che lo porta ad andare meglio (in media) dell'AMD.

La prova del 9 sull'influenza della VGA la potresti fare scambiando tra loro le schede ;)

Ah, dimenticavo, le ombre sono quelle che danno il maggior impatto sulle prestazioni.

I settaggi sono gli stessi, ombre disabilitate. Proverò ad abbassare la risoluzione sulla 4670, se recupera bene vuol dire che terrò la 3870 (e mi toccherà cambiareali sull'altro pc.... :muro: :muro: )

Pippo46
15-12-2008, 17:13
I cinesi sono proprio dei cinesi...

Guardate qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/in-cina-primo-ristorante-a-tema-world-of-warcraft_27488.html): senza parole :D

stesio54
15-12-2008, 17:20
I cinesi sono proprio dei cinesi...

Guardate qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/in-cina-primo-ristorante-a-tema-world-of-warcraft_27488.html): senza parole :D

guren..... te non ne sai niente è...... :asd:

shingo
16-12-2008, 20:00
Qualcuno di voi usa carbonite quest? Ho un problemino dopo aver aggiornato la versione: sono sparite tutte le note che avevo inserito e non so come/dove recuperarle.... :muro: :muro: :cry:

TheMatrix83
17-12-2008, 09:14
Qualcuno di voi usa carbonite quest? Ho un problemino dopo aver aggiornato la versione: sono sparite tutte le note che avevo inserito e non so come/dove recuperarle.... :muro: :muro: :cry:

io l'ho usato ma non ho mai visto quell'opzione delle note, usa il Quest Helper con cartographer e vai spedito;)

shingo
17-12-2008, 10:08
Il problema non è passare a quest helper o altri addon, ma recuperare tutte le note che avevo.....

Jok3r
17-12-2008, 11:12
perche se provo a adcaricare il client mi dice che non ho spazio su hard disk... nella partizione dove cè il SO non cè spazio ma nell altra si e molto... come faccio a far si che me lo installi nella partizione libera????

erCicci
17-12-2008, 11:38
perche se provo a adcaricare il client mi dice che non ho spazio su hard disk... nella partizione dove cè il SO non cè spazio ma nell altra si e molto... come faccio a far si che me lo installi nella partizione libera????

...te lo chiede lui all'inizio dell'installazione... :rolleyes: :doh:

Jok3r
17-12-2008, 12:34
no no non mi chiede un bel niente appena faccio partire l eseguibile mi dice che non ho spazio...

erCicci
17-12-2008, 13:23
no no non mi chiede un bel niente appena faccio partire l eseguibile mi dice che non ho spazio...

Ma quindi non stai cercando di installare il gioco, ma il gioco è già installato e lo hai messo su C:, giusto?

Se è così la cosa più "porca" che puoi fare è quella di spostare tutta la cartella di WOW nell'altro disco... ovviamente tutti i link che hai nel menù start o sul desktop non funzioneranno più, ma dovrai ricrearli a manina tu.

Una cosa più pulita può essere la disinstallazione del gioco, prima però te ne fai una copia sul nuovo HD in una cartella appoggio (ad es. chiami la directory World of Worcraft OK), quindi reinstalli il gioco nel nuovo HD usando i CD/DVD in un path identico a quello dove hai copiato precedentemente il gioco, a parte la directoryt di WOW che si chiamerà World of Warcraft (senza l'OK finale ;) ); terminata l'installazione di WOW e delle espansioni cancelli il gioco appena installato e rinomini quello copiato eliminando l'OK, in questo modo ti ritrovi tutti gli add on e le patch.

Una soluzione pecetta/veloce è quella di spostare lo swap file di Windows sul secondo disco eliminandolo dal disco C:, sempre che tu non lo abbia già fatto.

Jok3r
17-12-2008, 13:46
io non ho installato un bel niente...

erCicci
17-12-2008, 14:03
io non ho installato un bel niente...

OK, allora spiega meglio che problema hai :D

NEOS
17-12-2008, 14:57
edit: spammone rimosso :D ;)

hehe grazie stesio54, ero troppo incacchiato e mi sono dimenticato di togliere gli indirizzi sul quote :muro: :doh: :doh: :doh:

Ormai i goldseller sono una piaga... e sinceramente non capisco perchè qualcuno continui a comprare golds è stupido, rovini il gusto del gioco e vuoi mettere la soddisfazione di comprare, per esempio, la mount dopo che ti sei fatto il mazzetto a tarallo per raccimolare la somma?

Jok3r
17-12-2008, 16:09
OK, allora spiega meglio che problema hai :D

beh mi sembra di essermi spiegato abb bene...

devo reinstallare wow, cerco di scaricarlo tramite sito ufficiale, ho 2 partizioi:

partizione con SO: 1gb libero
altra partizione: 25gb liberi

scarico l installer lo faccio partire e mi dice che non ho spazio nemmeno chiedendomi dove installarlo

erCicci
17-12-2008, 16:31

Si, sapendo che quello che ho sottolineato voleva dire scaricare diventa più chiaro il tuo problema :D

In tal caso non ti so aiutare, a parte il suggerimento sullo swap.

Crasher89
22-12-2008, 09:25
beh mi sembra di essermi spiegato abb bene...

devo reinstallare wow, cerco di scaricarlo tramite sito ufficiale, ho 2 partizioi:

partizione con SO: 1gb libero
altra partizione: 25gb liberi

scarico l installer lo faccio partire e mi dice che non ho spazio nemmeno chiedendomi dove installarlo

fai spazio sulla partizione dove hai l'OS...vedrai ke l'install ti partirà!!!poi ti farà scegliere dove installarlo!!!ma è ovvio ke prima cerca spazione dove c'è l'OS!!!

ERRYNOS
28-12-2008, 15:31
passato capodanno prendo wotlk e livello il mio war e lo faccio tank....è difficile partire da 0?

Obi 2 Kenobi
01-01-2009, 18:01
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Dicembre%202008/20081231095306

Ecco la notizia da tgm:

Giocare a World of Warcraft a vita (per beneficenza)
Di Elvin
Data 31/12/2008

L’idea di giocare gratuitamente a World of Warcraft per un anno o per tutta la vita vi solletica particolarmente? Credo proprio di si: ecco perché abbiamo deciso di segnalarvi questa bella iniziativa legata a una raccolta fondi organizzata da un affiliato all’associazione benefica per la lotta ai tumori e leucemie chiamata Leukemia and Lymphoma Society (LLS).

Tutti i donatori che da qui al cinque gennaio effettueranno un’offerta di almeno 25 dollari scrivendo nel libro degli ospiti "For the Alliance!" e "For the Horde!" come commento avranno la possibilità di partecipare all’estrazione dell’otto gennaio di tre abbonamenti che permetteranno loro di giocare a WoW e relative espansioni per tutto il 2009.

Il pezzo forte della riffa è tuttavia rappresentato dalla possibilità di una seconda estrazione nel caso la cifra raccolta raggiunga i 5500 dollari: il nome del fortunato estratto avrà la possibilità di giocare a World of Warcraft finché vorrà in quanto il costo dell’abbonamento verrà pagato vita natural durante dall’associazione.

Sotto con le donazioni dunque, e buona fortuna!

Questo è il link per la donazione (sperando di aver scritto...oggi è l'1 e non so voi ma io sono un po rintronato :D ):

http://pages.teamintraining.org/ctx/pfchangs09/kallen

ERRYNOS
05-01-2009, 15:00
ma si sono impegnati per fare i set pvp così brutti e anonimi?

shingo
06-01-2009, 22:16
Esiste un addon o un sito con cui è possibile vedere tutte le quest presenti in un'area?

button1976
08-01-2009, 12:27
Ciao ragazzi, è 2 giorni che cerco di entrare in Dig One ma il server nn mi carica l'instance e rimango all'ingresso del Dungeon.
A qualcuno è mai capitato? se si, come ha risolto.
Ciao a tutti e grazie.

Kar0nt3
10-01-2009, 09:33
Ciao raga...sapete indicarmi la procedura corretta per recupere un pg hackerato qualche mese fa dal mio account?e' successo a luglio tipo..poi nn ho piu' giocato e ora ho riattivato l'account secondo voi e' fattibile?Grazie..
Per un blood elf priest quali professioni consigliate?

Necron
11-01-2009, 00:01
CERCO GILDA ITALIANA SU SERVER CRUSHRIDGE!!

Paladino vicino al LV 20...prime armi in WOW!!!
Gioco specialmente la sera...sto crescendo e mi sono documentato con la guida ufficiale su come crescerlo al meglio!!! ;)

Il programmatore
27-01-2009, 18:33
Avendo un client europero, con patch europee (en-Gb), posso giocare sui server americani, magari cambiando il realmlist??

ERRYNOS
29-01-2009, 20:45
tank lv 80...forse dovrei cambiare l'avatar... :stordita:

ERRYNOS
29-01-2009, 22:57
scusate sapete come si chiama l'addon sopra le abilità che gli comunica quando sono pronte?
http://www.youtube.com/watch?v=nM0NFpmi9X0&feature=related
TY

Selia09
08-03-2009, 01:32
Salve a tutta la gente!

Volevo sapere il nome di alcuni addon che fanno vedere barra della vita e del mana vicino al pg, e altri per ascoltare musica diversa mentre si gioca, qualche player gestibile dal gioco.

Anche a me interesserebbe quell'addon delle abilità pronte sotto al pg, ma in quel video c'è ne sono tante molto interessanti:

- Le barre della vita dei personaggi in piccolo
- La chat in piccolo
- Un grafico in basso a destra che sicuramente contiene info utili
- Un'altro ti fà vedere le spells e le abilità inflitte al bersaglio, molto comodo se si parla di pvp o pve in situazioni caotiche
- Non so se si possa fare della opzioni ma... non ricordo che fosse possibile allontanare tanto la visuale, con una roba simile il gioco diventa tipo diablo e la qualità grafica aumenta avendo più roba sullo schermo... SPETTACOLAAAAAREEEE!!!

cONOScete qualcuno di questi addon? Soprattutto quello della musica e dello zoom lontano ^^

Skullcrusher
10-03-2009, 11:56
I problemi che aveva inizialmente wow con lo sli sono stati risolti, giusto?

Selia09
11-03-2009, 00:26
ragazzi, ma nessuno si è mai lamentato dell'orrida e sfacciata lentezza di word of warcraft? Posso capire mentre si questa che diventa ( forse) divertente questare cercando di uccire quanto più possibile usando meno mana che ti riesce ( io avevo shammy enhanc e posso dirlo, non so le altre classi ).
Ma... non so... è tutto programmato per farti perdere tempo... per reccare ci vuole una vita, gli oggetti che ti danno da usare per alcune quest è difficile ricordarseli dato che la quest si finisce parlando ad un tizio che sta all'altro capo del mondo...

Il tizio che è arrivato per primo al liv. 80 ha impeigato due giorni, ha giocato 19 ore di fila!!! ... non ha fatto neanche una quest...

Wow è la killer application dei gdr per eccellenza ma... oddio... possibile che nessuno si è mail lamentato per tutto ilt empo che occorre per fare qualsiasi cosa? ... ricordo che mi veniva da piagere sia a mettere gli oggetti all'asta, sia a non metterli per via della perdita di gold, e di quanti ne occorrono per la mount da volo.

asdfghjkl
15-03-2009, 19:24
Ma, per reccare non è che ci voglia tantissimo, se propio hai fretta puoi usare bende e una pozione, sennò con massimo massimo 15 secondi a bere e mangiare contemporaneamente sei a posto (almeno fino al 55, poi non lo sò ancora :) ). E' anche vero che essendo un warlock affliction recco pochissimo quindi mi pesa meno :). Poi io in realtà le quest non le leggo mai, ho installato carbonite e vado verso i punti interrogativi per consegnarle o verso le zone colorate se non ho punti interrogativi, poi se diventano grigie e non le ho ancora fatte le cancello :). Se propio qualcosa mi inquieta averlo sulla mappa o nell'inventario googlo e finisco su wow head o simili, ma giusto se mi prende lo sfizio.

Lupo3
30-03-2009, 20:58
ma qualcuno riesce a giocare stasera??? non riesco nemmeno a connettermi al server europeo!!

shingo
31-03-2009, 07:24
Ieri sera non ho avuto nessun problema.... :boh:

AuxPlinsky
31-03-2009, 10:36
ragazzi, ma nessuno si è mai lamentato dell'orrida e sfacciata lentezza di word of warcraft? Posso capire mentre si questa che diventa ( forse) divertente questare cercando di uccire quanto più possibile usando meno mana che ti riesce ( io avevo shammy enhanc e posso dirlo, non so le altre classi ).
Ma... non so... è tutto programmato per farti perdere tempo... per reccare ci vuole una vita, gli oggetti che ti danno da usare per alcune quest è difficile ricordarseli dato che la quest si finisce parlando ad un tizio che sta all'altro capo del mondo...

Il tizio che è arrivato per primo al liv. 80 ha impeigato due giorni, ha giocato 19 ore di fila!!! ... non ha fatto neanche una quest...

Wow è la killer application dei gdr per eccellenza ma... oddio... possibile che nessuno si è mail lamentato per tutto ilt empo che occorre per fare qualsiasi cosa? ... ricordo che mi veniva da piagere sia a mettere gli oggetti all'asta, sia a non metterli per via della perdita di gold, e di quanti ne occorrono per la mount da volo.

ma che fretta hai scusa?
mettiti comodo e goditi il gioco, se ti piace, se no passa oltre
io ci ho messo un paio di settimane per l'80 facendo quest e instance..e per il momento ci sto giocando...
aspettando di provare darkfall

Gello
31-03-2009, 13:45
I problemi di ieri sera credo abbiano riguardato solo gli utenti Tiscali/Ngi agli altri andava benissimo bwawawawa ;)

Valenorf
08-04-2009, 15:19
ciao,da qualke settimana ho un problema che mi proibisce di giocare a warcraft...in pratica quando loggo,dopo 5-6 minuti il gioco crasha,e certe volte anche il pc si riavvia(nn esce nessun errore blizzard)...ho cancellate cache e cose varie,reistallato il gioc,fatto il repair ma niente..ho pensato ai driver della scheda video ma niente,perchè cn spore e altri giochetti va tutto alla perfezione.....cosa può essere?

help ç___ç

nn è il pc,è + che perfetto x giocare a wow,,partono giochi molto + esosi

Jamax
09-04-2009, 15:35
Ciao a tutti.
mi servirebbe avere un'informazione.
Giocavo a wow con espanzione brurning crusade su un server free.
ora ho deciso di passare su un server ufficiale con un mio amico dato che lo reputo + costante (la seconda gilda più grande del server che giocavo è quasi dissolta e anche i giocatori sono scomparsi, pensando poi che il server è veloce e reattivo già quando si era connessi in 20 sulla stessa gilda).

La mia richiesta è :
avendo il gioco originale e le espansioni scaricate, non da emule ma da internet, con l'account che ho creato su wow europe, posso giocarci tranquillamente ? non è che ho dei problemi dato che non ho i dvd originali delle espansioni?
un mio amico vorrebbe entrare scaricando il client dal sito originale, è come avere il dvd originale o ci sono delle limitazioni? può scaricare fino all'ultima espansione e giocarci?

ringrazio anticipatamente e mi scuso se è già stato detto, ma 100 e passa pagine da leggere sono un po troppe :D

Alessiuccio
11-04-2009, 17:21
le espansioni originali chiedono le product key in sede di installazione... quindi mi sa che quelle scaricate non fungano quando vai a loggarti su un server ufficiale... :rolleyes:

TroopeR_x17
11-04-2009, 17:29
le espansioni originali chiedono le product key in sede di installazione... quindi mi sa che quelle scaricate non fungano quando vai a loggarti su un server ufficiale... :rolleyes:

veramente credo che se le scarichi e paghi l'abbonamento per creare l'account giochi senza problemi...
il gioco con tutti i dvd lo paghi 30 euro ma hai 60gg di abbonamento oltre alla scatola i dvd e il manuale..

debbbole
15-04-2009, 13:43
Quello che compri con l'espansione è in realtà un vero e proprio upgrade dell'account, quindi anche se le scarichi se non hai la licenza originale (il codice), non puoi fare l'upgrade dell'account e quindi rimani agli ultimi contenuti per i quali risulti certificato.

Es. hai il client "vanilla" e le exp TBC e WotLK, ma hai le chiavi solo dell'account base e TBC => al massimo puoi arrivare al livello 70, non riuscirai mai a fare il livello 71, non potrai usare le istance di WotlK, etc etc etc

Er Monnezza
17-04-2009, 21:47
io mi ricordo che per l'installazione, sia il gioco base che le espansioni non richiedevano nessun numero di serie

shingo
20-04-2009, 19:41
è qualche giorno che quest translator ha smesso di funzionare. Mi viene correttamente rilevato tra gli add on ma aprendo il quest log rimane tutto in inglese. Ho provato anche ad eliminarlo, rientrare in game, chiudere e reinstallarlo ma nada. Qualche idea?

shingo
20-04-2009, 19:41
io mi ricordo che per l'installazione, sia il gioco base che le espansioni non richiedevano nessun numero di serie

WOTLK richiede l'immissione della key e l'upgrade dell'account....

Er Monnezza
20-04-2009, 19:48
WOTLK richiede l'immissione della key e l'upgrade dell'account....

non l'ho mai installata la nuova espansione, mi sono fermato per noia prima di arrivarci :D

BABALON
25-04-2009, 15:29
Ciao a tutti,vorrei avvicinarmi al pvp con il mio war,solo che non l'ho mai fatto seriamemente...

dopo essermi fullato un set con honor bg vorrei andare in arena:

Che macros devo usare? dove posso trovarne una lista?

Alessiuccio
25-04-2009, 15:46
Ciao a tutti,vorrei avvicinarmi al pvp con il mio war,solo che non l'ho mai fatto seriamemente...

oddio il discorso è un po' ampio... dipende anche da come hai speccato! Fatti un giro sul forum di classe ufficiale e leggiti i topic toppati! ;)

int main ()
04-05-2009, 11:32
ciao a tutti forse inizio a giocare a wow seriamente.
mi chiedevo, ma com'è il gioco vero da utenti paganti (i 10 euro al mese di abbonamento) voglio dire è come gli altri giochi che come al solito i + forti sono quelli che possono pagare con i soldi veri e comprare armi + potenti? come si fa a fare tonnellate d'oro e qual'è il lavoro + remunerativo? io vorrei prendere WORLD OF WARCRAFT BATTLECHEST e c'è anche burning crusade e le guide strategiche. però perfavore prima che acquisto il gioco e poi mi pento rispondetemi a quelle domande.
cmq per rispondere a un utente di qualche post fa, io avendo provato solo le versioni trial non mi è affatto sembrato un gioco lento anzi.
prima che mi dimentico, non si deve pagare altro oltre all'abbonamento mensile vero? tipo non ci sono dei cash shop dove comprare scroll di qualche tipo pagando a soldi veri giusto?

p.s. che è carbonite e che fa?
p.s.s. che vuol dire reccare? curarsi?
p.p.s.s. i server ufficiali laggano?

Er Monnezza
04-05-2009, 11:49
posso dirti che pagando non ti viene venduto nessun oggetto, ma al massimo dei gadget di nessun utilità pratica (stiamo parlando di WoW, non di uno di quegli inutili mmorpg Coreani o Cinesi :D )

per fare i soldi basta farti tutte le quest che trovi, e poi ti puoi fare le daily quest, specie quelle da fare nelle instance, che danno un botto di soldi oltre alle Badge (sorta di gettoni con cui puoi comprare equipaggiamento)

per quanto riguarda il mestiere, tutti possono essere remunerativi, ma più che ai soldi devi guardare quale mestiere è più utile al tuo personaggio

ad esempio non puoi fare un mago con mestieri mining e blacksmith (minatore e fabbro), dato che del blacksmith non se ne farebbe nulla, in quanto il mago indossa solo vestiti e non armature di maglia o plate, insomma basta un minimo di criterio nella scelta dei mestieri

waielsi
04-05-2009, 12:06
ma la "funzione" main() in teoria e' sempre void no? :)

cmq per rispondere ad alcune delle tue domande:

1) Per avere il pg figo (leggasi equippato full T8 e con pezzi molto molto rari)
devi giocarci parecchio, con costanza, capire bene il gioco e stare in una gilda che organizza i raid seriamente. E devi impegnarti a studiare tutto per bene, farmare i reagenti che ti servono per le pozioni che aumentano le stat, farmare i gold per riparare quando wipperai 300 volte nel tentativo di far fuori l'ultimo boss di Ulduar Hard, ecc.

2) Gli unici soldi che devi spendere sono per pagare l'abbonamento alla Blizzard e basta. Ci sono siti che vendono gold, vendono altre robe ma lasciali perdere, sono tutti illegali!

3) Carbonite se non sbaglio e' un addon per aiutarti con le quest simile a QuestHelper, non so se si occupi pure della traduzione in italiano delle quest. Ahh dimenticavo, ovvio che se non conosci l'inglese almeno un pochino ti sara' difficile andare avanti se non installi uno degli addon per tradurre le quest in italiano (fatti un giro su addon.curse.com e wowinterface.com)

4) Reccare significa fermarsi e riposare. recuperare Mana e Health tramite pozioni, cibo, acqua, bende, ecc. L'operazione di rec la puoi fare solo quando non sei in combat, durante il combattimento puoi usare solo pozioni e bende

5) I server ufficiali laggano, soprattutto quelli FULL come l'amato/odiato Crushridge usato al 99% da italiani.

se ti serve altro chiedi pure.

int main ()
04-05-2009, 12:46
ma la "funzione" main() in teoria e' sempre void no? :)

cmq per rispondere ad alcune delle tue domande:

1) Per avere il pg figo (leggasi equippato full T8 e con pezzi molto molto rari)
devi giocarci parecchio, con costanza, capire bene il gioco e stare in una gilda che organizza i raid seriamente. E devi impegnarti a studiare tutto per bene, farmare i reagenti che ti servono per le pozioni che aumentano le stat, farmare i gold per riparare quando wipperai 300 volte nel tentativo di far fuori l'ultimo boss di Ulduar Hard, ecc.

2) Gli unici soldi che devi spendere sono per pagare l'abbonamento alla Blizzard e basta. Ci sono siti che vendono gold, vendono altre robe ma lasciali perdere, sono tutti illegali!

3) Carbonite se non sbaglio e' un addon per aiutarti con le quest simile a QuestHelper, non so se si occupi pure della traduzione in italiano delle quest. Ahh dimenticavo, ovvio che se non conosci l'inglese almeno un pochino ti sara' difficile andare avanti se non installi uno degli addon per tradurre le quest in italiano (fatti un giro su addon.curse.com e wowinterface.com)

4) Reccare significa fermarsi e riposare. recuperare Mana e Health tramite pozioni, cibo, acqua, bende, ecc. L'operazione di rec la puoi fare solo quando non sei in combat, durante il combattimento puoi usare solo pozioni e bende

5) I server ufficiali laggano, soprattutto quelli FULL come l'amato/odiato Crushridge usato al 99% da italiani.

se ti serve altro chiedi pure.

be ecco si qual'è il server migliore (ufficiale) cn + italiani

shingo
04-05-2009, 13:00

Quotone! :)

Esatto, ti dice la posizione delle quest da svolgere (anche se ogni tanto canna di brutto) ma non le traduce. Per quello cìè Quest Translator....

Lag? A volte capita, ma (almeno a me) non è una costante....

int main ()
04-05-2009, 13:29
questo è il contenuto della confezione che sto per prendere però volevo sapere se è normale che ci siano soltanto 14 giorni di abbonamento gratis.

L'EDIZIONE COMPLETA Include: World of Warcraft (gioco base) e l'espansione The Burning Crusade. Le Guide Strategiche ufficiali. I manuali dei giochi. La WOW Guest Pass (valida 14 giorni). Catalogo Blizzard.

waielsi
04-05-2009, 13:48
Server Ufficiali italiani non ce ne sono, poiche' il gioco e' disponibile "solo" in inglese, spagnolo, francese, russo e tedesco (di quest'ultimo non sono sicuro)

quindi i server ufficiali sono limitati alle lingue di cui sopra.

ce ne sono un po' invece che hanno una buona popolazione di italiani, Crushridge e' quello piu' popolato, poi io so di Hakkar. Magari altri nel thread
possono darti altri nomi, io mi son fermato a sti due.

per quanto riguarda la battlechest, la Guest Pass serve solo se vuoi invitare un tuo amico a provare il gioco e questi lo puo' fare per 14gg. Mentre te dovresti avere un mese o due inclusi (non sono sicuro con la battlechest che c'e')

ricorda cmq che poi ti fermerai a liv 70 e nn potrai accedere a tutte le cose nuove introdotte con WtLK (Wrath of the Lich King) inclusi i nuovi dungeon, i nuovi BG e zone PVP, livellamento fino a liv 80, professioni fino a 450, e ovviamente la classe Death Knigth.

Quindi se vuoi vedere tutto dovrai prenderti anche l'ultima espansione.

int main ()
04-05-2009, 14:01
Server Ufficiali italiani non ce ne sono, poiche' il gioco e' disponibile "solo" in inglese, spagnolo, francese, russo e tedesco (di quest'ultimo non sono sicuro)

quindi i server ufficiali sono limitati alle lingue di cui sopra.

ce ne sono un po' invece che hanno una buona popolazione di italiani, Crushridge e' quello piu' popolato, poi io so di Hakkar. Magari altri nel thread
possono darti altri nomi, io mi son fermato a sti due.

per quanto riguarda la battlechest, la Guest Pass serve solo se vuoi invitare un tuo amico a provare il gioco e questi lo puo' fare per 14gg. Mentre te dovresti avere un mese o due inclusi (non sono sicuro con la battlechest che c'e')

ricorda cmq che poi ti fermerai a liv 70 e nn potrai accedere a tutte le cose nuove introdotte con WtLK (Wrath of the Lich King) inclusi i nuovi dungeon, i nuovi BG e zone PVP, livellamento fino a liv 80, professioni fino a 450, e ovviamente la classe Death Knigth.

Quindi se vuoi vedere tutto dovrai prenderti anche l'ultima espansione.

si conosco i limiti, però per ora mi accontento così anche perchè non è del tutto sicuro. vederemo. ma per la cronaca oltre nn arrivare all'80 e le cose incluse nell'ultima exp, perdo altro? cosa aggiunge burning crusade? che razze?

ma si possono creare eroi alla illidan? (io gioco a tutti i warcraft ormai da 10 anni, sono partito dal 2 e al 3 ci gioco senza sosta da 6-7anni)

Er Monnezza
04-05-2009, 14:18
si conosco i limiti, però per ora mi accontento così anche perchè non è del tutto sicuro. vederemo. ma per la cronaca oltre nn arrivare all'80 e le cose incluse nell'ultima exp, perdo altro? cosa aggiunge burning crusade? che razze?

ma si possono creare eroi alla illidan? (io gioco a tutti i warcraft ormai da 10 anni, sono partito dal 2 e al 3 ci gioco senza sosta da 6-7anni)

stai facendo un pò di confusione

potrai usufruire di tutti i contenuti di Burning Crusade nessuno escluso, ma non di quelli di Wrath of the Lich King, non arriverai a livello 80, non potrai andare al nuovo continente di Northrend, e quindi non potrai partecipare alle instance presenti su di esso, non avrai le professioni che arrivano a livello 450, e non potrai usare la nuova classe, il Death Knight.

p.s.
Illidan è uno dei nemici, che si può combattere nelle Outlands (il terzo continente), è l'ultimo boss del Black Temple, un raid livello 70 da affrontare con 25 pg
Non comandi gli "eroi" come in Warcraft III, devi scegliere tra una delle razze che compongono l'alleanza o l'orda, poi scelta la razza devi scegliere la classe

Alleanza : Umani, Nani, Gnomi, Elfi della Notte, Draenei
Orda : Orchi, Non-Morti, Troll, Tauren, Elfi del Sangue

Classi : Warrior, Paladin, Druid, Shaman, Rogue, Hunter, Mage, Warlock, Priest, e il Death Knight introdotto dall'ultima espansione

Ci sono alcune classi poi che possono essere scelte solo a seconda della razza, inoltre ogni classe di personaggio può essere sviluppata con 3 diverse tecniche

ad esempio, il Druido, ha 3 rami di talenti, Balance, Feral, Restoration

il druido balance usa magie naturali, combatte stando a distanza, in pratica è una sorta di mago

il druido feral, combatte sotto forma animale, pantera o orso, è un pg da combattimento ravvicinato, in forma di pantera può fare molti danni, mentre in forma di orso può anche fare da tank, cioè il personaggio che nelle instance e nei raid tanka i boss, cioè è lui che tiene fermo il boss e prende i colpi, mentre gli altri componenti del party fanno i danni e pensano alle cure

il druido restoration invece è un curatore, un curatore molto potente, il curatore come il tank è un l'elemento fondamentale per affrontare instance e raid, è quello che tiene in vita gli altri componenti del party
Il party tipo, per un instance da 5 di solito è composto da 1 tank, 1 curatore e 3 dps (personaggi che fanno danni)

int main ()
04-05-2009, 14:37
stai facendo un pò di confusione

potrai usufruire di tutti i contenuti di Burning Crusade nessuno escluso, ma non di quelli di Wrath of the Lich King, non arriverai a livello 80, non potrai andare al nuovo continente di Northrend, e quindi non potrai partecipare alle instance presenti su di esso, non avrai le professioni che arrivano a livello 450, e non potrai usare la nuova classe, il Death Knight.

p.s.
Illidan è uno dei nemici, che si può combattere nelle Outlands (il terzo continente), è l'ultimo boss del Black Temple, un raid livello 70 da affrontare con 25 pg
Non comandi gli "eroi" come in Warcraft III, devi scegliere tra una delle razze che compongono l'allenanza o l'orda, poi scelta la razza devi scegliere la classe

Alleanza : Umani, Nani, Gnomi, Elfi della Notte, Draenei
Orda : Orchi, Non-Morti, Troll, Tauren, Elfi del Sangue

Classi : Warrior, Paladin, Druid, Shaman, Rogue, Hunter, Mage, Warlock, Priest, e il Death Knight introdotto dall'ultima espansione

Ci sono alcune classi poi che possono essere scelte solo a seconda della razza, inoltre ogni classe di personaggio può essere sviluppata con 3 diverse tecniche

ad esempio, il Druido, ha 3 rami di talenti, Balance, Feral, Restoration

il druido balance usa magie naturali, combatte stando a distanza, in pratica è una sorta di mago

il druido feral, combatte sotto forma animale, pantera o orso, è un pg da combattimento ravvicinato, in forma di pantera può fare molti danni, mentre in forma di orso può anche fare da tank, cioè il personaggio che nelle instance e nei raid tanka i boss, cioè è lui che tiene fermo il boss e prende i colpi, mentre gli altri componenti del party fanno i danni e pensano alle cure

il druido restoration invece è un curatore, un curatore molto potente, il curatore come il tank è un l'elemento fondamentale per affrontare instance e raid, è quello che tiene in vita gli altri componenti del party
Il party tipo, per un instance da 5 di solito è composto da 1 tank, 1 curatore e 3 dps (personaggi che fanno danni)

mi puoi spiegare altro? mi piace cm spieghi XD o magari un link in ita dv spiegano bene cm te

Er Monnezza
04-05-2009, 14:43
ci sarebbe www.wowwiki.it o www.wowwiki.com se sai l'inglese l'ultimo è il sito migliore pieno di guide e di ogni possibile informazione utile

p.s.

che ti serve sapere?

waielsi
04-05-2009, 14:44
TBC oltre al territorio di Outland che e' visitabile dal liv 58 in poi attraverso il Dark Portal che si trova nelle blasted lands, introduce due nuove razze i Draenei per l'Alleanza e i Blood Elf per l'Orda; porta il livellamento al 70, aumenta il cap delle professioni a 375 e tante altre cose.

tieni pero' conto che quasi tutti hanno l'exp (direi tutti) a WtLK quindi outland in questo momento e' un po' deserta, mentre prima era piena di gente .. che ora si trova tutta a Northrend (il nuovo territorio).

ovviamente puoi fermarti al liv 70 ma non credo te la godrai molto visto che i contenuti di quel livello ormai interessano a pochi. Anche se e' di "moda" fare raid con i liv 80 e andare a distruggere i vari dungeon di alto livello (ex70) tipo Back Temple, Sunwell Plateau, etc. che prima facevi in 25 e sudavi per farli ora con un raid buono di 80 pulisci tutto in un paio di ore :)

comunque te inizia e poi vedi, fin tanto che non arrivi ai livelli alti (dal 60 in poi) non puoi capire se ti piace o no. A liv 80 il gioco cambia completamente e ci sono un sacco di cosette da fare :) (e tanto tempo da perderci :( )

int main ()
04-05-2009, 14:46
mmmmm mi interesserebbe sapere quando si possono cavalcare gli animali, e altre info dettagliate sulle varie classi

Er Monnezza
04-05-2009, 14:50
la prima cavalcatura la compri a livello 30, devi pagare un tot di gold per la cavalcatura e una somma più alta per l'addestramento a cavalcarla

a livello 60 compri la cavalcatura più veloce, e anche qui devi pagare l'addestramento

mentre dal livello 70 puoi comprare la prima cavalcatura volante (quella lenta), anche qui da pagare il training, dopodichè se hai i soldi puoi prendere quella più veloce più il training, la cavalcatura volante la puoi usare solo nelle Outlands

per Northrend non sono molto informato perchè non ho la nuova espansione, ma anche li dovrebbe esserci una nuova cavalcatura volante

int main ()
04-05-2009, 14:54
la prima cavalcatura la compri a livello 30, devi pagare un tot di gold per la cavalcatura e una somma più alta per l'addestramento a cavalcarla

a livello 60 compri la cavalcatura più veloce, e anche qui devi pagare l'addestramento

mentre dal livello 70 puoi comprare la prima cavalcatura volante (quella lenta), anche qui da pagare il training, dopodichè se hai i soldi puoi prendere quella più veloce più il training, la cavalcatura volante la puoi usare solo nelle Outlands

per Northrend non sono molto informato perchè non ho la nuova espansione, ma anche li dovrebbe esserci una nuova cavalcatura volante

ma ke sono le outlands?

Er Monnezza
04-05-2009, 15:00
ma ke sono le outlands?

è il terzo continente, ci vai dal livello 58 in poi

modalità enciclopedia on :D

secondo la storia di Warcraft, le Outlands sono i resti dal pianeta Draenor, disintegratosi in vari frammenti, luogo di origine dei Draenei e degli Orchi :D
Hanno l'aspetto di un continente sospeso in aria con rocce svolazzanti dappertutto

waielsi
04-05-2009, 15:04
Per essere precisi prendi la mount normale (+60% velocita') a liv 30
e ti costa intorno ai 100g tutto compreso (mount + training) a seconda della tua razza e/o reputazione con le altre razze puoi prendere diverse mount. In teoria a liv 30 potrai solo prendere la mount per la tua razza (a seconda della reputazione ti fanno lo sconto), x l'alleanza:

Umani: Cavallo
Gnomi: Una specie di struzzo meccanico
Nani: Ram (una specie di stambecco)
Elfi: Tigre
Draenei: Elefante

poi quando raggiungerai il liv 60 potrai comprare la cavalcatura Epica (+100%) costo totale intorno ai 600g (mount + training), le cavalcature sono come sopra solo che sono corazzate

al liv 70 prendi la mount volante (+60% speed) che potrai usare solo in outland e northrend (leggi dopo) e ti costera' intorno ai 1000g tutto compreso
di solito si piglia il Grifo (lo stesso che usi per spostarti da citta in citta ma di diversi colori), chi fa engineering come professione puo' costruirsi un elicottero o un aeretto. Se non sbaglio poi i nani o gnomi (non mi ricordo) hanno accesso ad un'altra mount volante ma non ne sono sicuro.

Poi ci sono un sacco di mount volanti da prendere dalle diverse fazioni/tribes con le reputazioni.

La volante epica (+280% speed) costa circa 5000g il training a poi altri 200g circa la mount (ma varia molto) e vai tanto ma tanto piu' veloce.

In northrend poi la mount volante la potrai usare solo dal liv. 77 in poi quando avrai fatto il training per poter volare nei freddi cieli che ci son li e ti costa altri 1000g ma e' solo training non devi cambiare mount.

Se poi sei un druido allora potrai comprare la mount volante come gli altri, ma avrai anche accesso ad una trasformazione e potrai trasformarti in corvo (epico o normale) e svulazzare felice in giro.

Per l'orda purtroppo non so precisamente le mount per ogni razza.

comunque se mastichi l'inglese e vai su http://www.wowwiki.com (http://www.wowwiki.com) trovi tutto spiegato per benino.

int main ()
04-05-2009, 15:10
o my sbav XD

Gello
04-05-2009, 16:11
Tomma' nn hai un cazzo da fare oggi?

:asd:

waielsi
04-05-2009, 16:21
esatto!!

e' bank holiday qui oggi ... anzi sai che ti dico ora me ne vado

ci becchiamo stasera a ulduar che ieri non ci ho capito una ceppa! :)

Tephereth
04-05-2009, 16:55
domanda su hardware+WoW:
avendo il sistema in firma e considerando l'uso che WoW fa di procio e GPU, avrei più benefici passando dall'AMD Athlon 64 5600+ X2 ad un Phenom 9850 oppure passando dalla 8800 GT ad una GTX260?

grazie in anticipo per le risposte fornite
ciao!

Er Monnezza
04-05-2009, 17:09
non avresti benefici, lo faresti girare con entrambe le configurazioni con tutti i dettagli al massimo e antialiasing 6x e andrebbe quasi sempre a 60fps, scenderebbe intorno ai 35fps solo nelle situazioni più incasinate, tipo raid da 25 pg

int main ()
04-05-2009, 17:13
non avresti benefici, lo faresti girare con entrambe le configurazioni con tutti i dettagli al massimo e antialiasing 6x e andrebbe quasi sempre a 60fps, scenderebbe intorno ai 35fps solo nelle situazioni più incasinate, tipo raid da 25 pg

infatti lol a me con una 8600 gtm e un core 2 duo 2.4ghz da portatile mi powna al max a 1440x900!!

Tephereth
04-05-2009, 17:19
infatti lol a me con una 8600 gtm e un core 2 duo 2.4ghz da portatile mi powna al max a 1440x900!!

sarà... io con ris 1680x1050 e niente AA scendo parecchio di FPS con ombre inserite, tutto al max specie in zone molto verdeggianti come Sholazar o Grizzly Hills

int main ()
04-05-2009, 17:31
sarà... io con ris 1680x1050 e niente AA scendo parecchio di FPS con ombre inserite, tutto al max specie in zone molto verdeggianti come Sholazar o Grizzly Hills

con la 8800gt? seeee manco se lo vedo non è che magari è il procio?

int main ()
04-05-2009, 17:33
sto prendendo qua wow ma guardate che razza di call center -.- si può chiamare solo dalle 19 alle 20.30...ma è uno scherzo? io lo trovo assurdo

http://www.dvdoasi.it/b2cweb01/scheda.asp?Cod=65980&CPA=TPZ

Er Monnezza
04-05-2009, 17:34

mi sembra strana questa cosa

int main ()
04-05-2009, 17:38
già che ci sono volevo sapere se il gioco è universal binary ossia che basta una copia anche per windows ma funziona anche sul mac. se nn lo sapete guardate nella custodia se c'è qualche img o scritto da qualche parte

Tephereth
04-05-2009, 17:39
con la 8800gt? seeee manco se lo vedo non è che magari è il procio?

mi sembra strana questa cosa
gli ultimi dati sono di qualche tempo fa... per 2 mesi nn ho giocato a WoW ma 2 mesi gli FPS erano quelli... ora però o ripulito case e dissipatori, formattato e installato tutti i driver più recenti. Ora faccio 10500 al benchmark 3dmark06, prima facevo 8700... appena rinnovo verifico se il problema era la mondezza dentro al pc (e per dentro intendo anche nell'hard disk)

Er Monnezza
04-05-2009, 17:41
penso che sia anche per MAC, già Diablo 2 all'epoca si installava sia su PC che su MAC con gli stessi CD

int main ()
04-05-2009, 17:49
ma se io sto in una gilda, e facciamo un raid e droppiamo roba buona cm si divide? e nn c'è proprio modo di fare un boss da soli?

edit: ma cm si paga l'abbonamento? tipo l'estate posso fermarlo e farlo ripartire a settembre?

Er Monnezza
04-05-2009, 18:04
ma se io sto in una gilda, e facciamo un raid e droppiamo roba buona cm si divide? e nn c'è proprio modo di fare un boss da soli?

fare boss da soli non esiste, entrando in un instance di alto livello o in un raid da solo non uccidi nemmeno un mob, e il boss non lo vedi nemmeno coi binocoli

per quanto riguarda i drop ci sono diversi metodi che può impostare il raid o party leader

i più usati Group Loot e Master Loot

col Group Loot all'uccisione di un boss, appena un pg clicca sul cadavere ti appaiono sullo schermo delle finestrelle che mostrano gli oggetti droppati.
Ogni finestrella ha due tasti Greed (la moneta) e Need (il dado).
Se l'oggetto non ti serve o non è per la tua classe clicchi Greed oppure chiudi la finestrella con la X e passi.
Se invece l'oggetto ti serve proprio allora clicchi Need, si aspettano alcuni secondi perchè tutti i pg abbiano cliccato e l'oggetto lo vince chi ha fatto il numero più alto col Need. Dopodichè te lo ritrovi nello zaino.
Questo metodo è affidabile se non ci sono bimbiminchia o ladri nel party, altrimenti uno potrebbe cliccare sempre Need e se è fortunato può vincere tutto

Il Master Loot invece è il metodo infallibile anti-ladro
Con questo metodo non appaiono le finestrelle con Greed e Need.
C'è un PG detto Master Looter che è adibito ad assegnare gli oggetti ai vari pg. Per decidere a chi dare gli oggetti si scrive nella chat il comando /roll, che funziona come un dado, e ti da un numero come risposta., chi fa il numero più alto vince l'oggetto e il Master Looter provvede ad assegnargli l'oggetto

Un altro appunto da fare è sugli oggetti, Bind When Pick Up, Bind When Equipped.

Un oggetto Bind When Pick Up diventa Soulbound appena lo raccogli (di solito sono cosi tutte le cose che trovi in instance e raid). Un oggetto una volta diventato Soulbound lo puoi usare solo tu, non lo puoi dare a un altro pg, ne vendere all'asta, se lo vuoi vendere lo devi vendere a qualche NPC

Gli oggetti Bind When Equipped invece diventano Soulbound solo una volta indossati; quindi li puoi raccogliere tranquillamente e vendere a chi ti pare, all'asta o come preferisci. Diventano Soulbound solo se indossati

int main ()
04-05-2009, 18:15
fare boss da soli non esiste, entrando in un instance di alto livello o in un raid da solo non uccidi nemmeno un mob, e il boss non lo vedi nemmeno coi binocoli

per quanto riguarda i drop ci sono diversi metodi che può impostare il raid o party leader

i più usati Group Loot e Master Loot

col Group Loot all'uccisione di un boss, appena un pg clicca sul cadavere ti appaiono sullo schermo delle finestrelle che mostrano gli oggetti droppati.
Ogni finestrella ha due tasti Greed (la moneta) e Need (il dado).
Se l'oggetto non ti serve o non è per la tua classe clicchi Greed oppure chiudi la finestrella con la X e passi.
Se invece l'oggetto ti serve proprio allora clicchi Need, si aspettano alcuni secondi perchè tutti i pg abbiano cliccato e l'oggetto lo vince chi ha fatto il numero più alto col Need. Dopodichè te lo ritrovi nello zaino.
Questo metodo è affidabile se non ci sono bimbiminchia o ladri nel party, altrimenti uno potrebbe cliccare sempre Need e se è fortunato può vincere tutto

Il Master Loot invece è il metodo infallibile anti-ladro
Con questo metodo non appaiono le finestrelle con Greed e Need.
C'è un PG detto Master Looter che è adibito ad assegnare gli oggetti ai vari pg. Per decidere a chi dare gli oggetti si scrive nella chat il comando /roll, che funziona come un dado, e ti da un numero come risposta., chi fa il numero più alto vince l'oggetto e il Master Looter provvede ad assegnargli l'oggetto

Un altro appunto da fare è sugli oggetti, Bind When Pick Up, Bind When Equipped.

Un oggetto Bind When Pick Up diventa Soulbound appena lo raccogli (di solito sono cosi tutte le cose che trovi in instance e raid). Un oggetto una volta diventato Soulbound lo puoi usare solo tu, non lo puoi dare a un altro pg, ne vendere all'asta, se lo vuoi vendere lo devi vendere a qualche NPC

Gli oggetti Bind When Equipped invece diventano Soulbound solo una volta indossati; quindi li puoi raccogliere tranquillamente e vendere a chi ti pare, all'asta o come preferisci. Diventano Soulbound solo se indossati

ma che ficata :D ma + o meno qnt dura un raid? quanta vita hanno?

ERRYNOS
04-05-2009, 18:18
-cut-

Lag? A volte capita, ma (almeno a me) non è una costante....

Oddio....quando ero su crushridge non ci si stava davvero...per non parlare delle interminabili code per cui se ti collegavi alle 9 eri dentro per le 10...da quando ho utilizzato la free migration verso vek nilash le cose sono cambiate molto in meglio.

Tephereth
04-05-2009, 18:19

edit: ma cm si paga l'abbonamento? tipo l'estate posso fermarlo e farlo ripartire a settembre?
in una gilda solitamente si usa il metodo dei DKP (solitamente gestito da addons esterni), ossia dei punti che uno guadagna facendo raid, arrivando puntualmente, etc... e che servono a stilare una classifica di priorità su pezzi contesi e che possono essere spesi per acquistare tali pezzi, come già detto il sistema usato in praticamente tutte le gilde è quello del master looter.

qualche boss "in solo" in instance puoi farlo se sei abbastanza più alto in livello; per esempio al livello 70 riesci a farti in solo le instance da 5 persone lvl 60 (tipo il barone per la sua mount... l'ho farmato qualcosa come 600 volte), al livello 80 forse si riesce a fare pure qualche mob a MC... nn ho mai provato.

l'abbonamento si paga in 2 modi: o una carta di credito/prepagata, setti quanti mesi vuoi pagare (1, 2 o 6 mi pare) e la carta, se c'è credito, rinnova automaticamente la o le mensilità ad ogni scadenza automaticamente, a meno che tu non rimuova questa opzione. in qualsiasi momento, cmq, puoi fermare il pagamento e giocare solo fino al periodo già pagato.
Il secondo metodo è tramite carte apposite che si acquistano in vari punti vendita come mediaworld e blockbuster e che hanno la stessa funzione delle schede ricaricabile del telefonino, gratti la striscia argentata, inserisci il codice e giochi per il numero di mesi previsto dalla scheda. ci sono schede da 2-3 o 6 mesi mi pare... cmq questo metodo è leggermente più costoso.

Tephereth
04-05-2009, 18:23

dipende dalla gilda... ci sono gilde hardcore che raidano tutto il giorno e altre che spezzettano le instance in più giorni. in media si gioca la sera 4-5 ore.
la vita dei boss dipende dal lvl dell'instance, dal numero dei giocatori previsti per quell'instance e dalla tattica stessa del boss. quasi mai i boss con molta vita sono i più difficili, di solito sono dei tank and spank (ossia dei tanks se lo tengono, gli altri menano e curano), i più tosti sono quelli che richiedono molta cooperazione e comunicazione, tanto movimento coordinato e l'uso di varie abilità; per questo motivo, nei raid di gilda, si usano sempre programmi di comunicazione vocale come ventrilo o teamspeak.

waielsi
04-05-2009, 18:23
Quanto dura un raid??

dipende molto da come il gruppo sappia affrontare il tutto, da come sono vestiti, da come sanno usare il proprio pg, dalla lag, dalla sfiga

esempio, la gilda di cui faccio parte e' molto esperta, tutti i pg sono vestiti molto bene, tutti sanno fare bene ad esempio Naxxramas Hero (25 pg), a parte lag e sfiga direi che in massimo 5 ore si pulisce tutto (sono 15 boss se non ricordo male), ovvio che non li fai tutti di fila ... 2 ore na sera, 3 un'altra ecc.. finche' non resetta.

ovviamente questi tempi si allungano parecchio se i pg non sono vestiti bene, se non tutti sanno affrontare i pull e i boss, se c'e' parecchia lag, se si perde un sacco di tempo a parlare in TS per organizzarsi, spiegare i boss, cazziare ..ehmmm spiegare a quelli che sbagliano cosa devono fare... ecc.

i boss hanno vita variabile nell'ordine e intorno alla decina di milioni per Nax da 25, un tank vestito bene e full buff da raid (cibo buffato, flask, bless vari, ecc.) arriva ad avere intorno ai 40k di vita... Fa due conti :)

Er Monnezza
04-05-2009, 18:24

dipende dal livello dell'instance o del raid

a livello 70 mi è capitato di vedere dei boss con 7 o 8 milioni di HP, mentre il tuo personaggio se è un tank può superare i 20.000 HP (su Burning Crusade, e se vestito bene) , se non è Tank ne ha di meno.

Per la durata dipende dalla difficoltà del raid, e dalla conformazione del posto.

Per esempio la torre di Karazhan, un raid livello 70 per 10 pg, per fare tutta la scalata della torre con l'uccisione di tutti i boss si può impiegare anche 4 ore, è uno dei raid più lunghi in fatto di tempo, ovviamente si può fare anche a rate finchè l'instance non si resetta

maeco84
04-05-2009, 18:26

Il sitema più terra terra, è quello del roll, si usa sempre durante le instance... praticamente a chi interessa un oggetto genera un numero random che che va da 1 a 100 (tramite schermata o con il comando /roll), chi ottiene il numero più alto vonce il bottino. Questo sistema però in raid non va molto bene... non premia la meritocrazia, ma si basa unicamente sulla fortuna. Innanzitutto bisogna specificare che dalla prima espansione (così come l'ultima) ci sono due tipi di raid, quelli da 10 persone e quelli da 25. In quelli da 10 non è molto difficile assegnare il bottino in quanto si capisce molto facilmente chi più ne ha bisogno. Esempio, il boss a una spada che interessa ad entrambi, se la mia spada è più forte della tua allora verrebbe assegnata a te che ne hai più bisogno, nel caso non sia così chiaro chi più ne ha bisogno si va di roll. Ovviamente posso noessere prese altre decisioni, ad esempio dare priorità al tank o gli healer. Nei raid da 25 invece è più difficile capire chi più ne ha bisogno e molte gilde adottano il sistema dei DKP. Praticamente ogni boss vale un certo numero di DKP (supponiamo 40 DKP), ucciso il boss vengono assegnati i 40 DKP a tutti i componenti del raid che hanno partecipato all'uccisione del boss. A questo punto parte un asta nella quale a chi interessa l'oggetto presente dentro il boss puntando apppunto i propri DKP, chi ne punta di più vince e una volta assegnato l'oggeto gli vengono tolti i DKP precedentemente puntati. Questo sistema premia ovviamente chi partecipa a più raid, più boss uccisi uguale più DKP, tutto questo serve per evitare spiacevoli situazioni, ad esempio evita che a una persona dopo diversi mesi in cui partecipa costantementi a un raid (aspettando impazientemente di vedere uscire il proprio oggetto) gli venga sottratto con un roll l'oggetto atteso da una persona che magari ha appena cominciato a raidare da poche settimane (che obiettivamente si merita di meno l'oggetto). Ovviamente sopra a tutto questo c'è il master looter, ovvero l'unica persona all'interno del raid che ha il potere di assegnare l'oggetto a qualcuno all'interno del raid... il master looter può decidere al di là di roll e DKP a seconda dell'esigenza.

waielsi
04-05-2009, 18:27
maro' Karazhan .... quante volte l'ho fatta. solo a sentirne parlare sbocco. :muro:

Er Monnezza
04-05-2009, 18:30
maro' Karazhan .... quante volte l'ho fatta. solo a sentirne parlare sbocco. :muro:

ancora mi sogno la notte le voci del Curator :D :D :D

you are not a guest !!!

Tephereth
04-05-2009, 18:30
la torre di Karazhan, un raid livello 70 per 10 pg, per fare tutta la scalata della torre con l'uccisione di tutti i boss si può impiegare anche 4 ore, è uno dei raid più lunghi in fatto di tempo, ovviamente si può fare anche a rate finchè l'instance non si resetta
non per dire... ma quando si faceva MC al livello 60 (si parla di 4 anni fa), con tutte le secchiate di trash mobs che c'erano (poi li hanno diminuiti)... altro che 4 ore :cry:
una palla terrificante alla lunga

int main ()
04-05-2009, 18:31
una cosa importante che mi preme sapere è, ma ad ogni livello cosa succede? tipo salgo al livello 2, mi danno tot punti stat da dividere a mio piacimento o fa tutto solo? mi spiegate queste robe?

maeco84

Io invece conservo piacevoli ricordi... secondo me era un dei raid più belli di TBC, aveva un bella atmosfera :D... a differenza ad esempio di SSC piuttosto che TK che alla fine erano molto ripetitivi. MH e BT erano anche quelli molto belli.

Er Monnezza
Molten Core è uno zoo :D e poi i mob hanno un botto di hp, praticamente ogni mob è quasi un mini boss

Er Monnezza
04-05-2009, 18:33
una cosa importante che mi preme sapere è, ma ad ogni livello cosa succede? tipo salgo al livello 2, mi danno tot punti stat da dividere a mio piacimento o fa tutto solo? mi spiegate queste robe?

i punti Stat sono automatici, da un certo livello, mi pare da livello 8 riceverai 1 punto talento, da spendere in uno dei talenti presenti in una delle tre specializzazioni del tuo pg

Tephereth
04-05-2009, 18:36

ogni livello hai tot punti stats (di solito 1 o 2 per stats, dipende dalla classe), dal 10° livello in poi ottieni un punto talento ogni livello, tali punti vengono usati per "specializzare" il proprio PG, per esempio un warrior può essere specializzato come dps oppure come tank, a seconda di gusti ed esigenze di gilda solitamente.
I talenti sono molteplici e variegati ma nn devi per forza scegliere uno dei 3 alberi di talenti (sono 3 per ogni classe) e mettere tutti i punti (ne avrai 71 al livello max, l'80) in un solo albero ma puoi distribuirli a piacimento. di solito il migliore metodo è quello di scegliere un albero, usare solo i punti necessari per arrivare all'ultimo talento che di solito (non sempre) è decisivo e poi distribuire gli altri 20 punti nei talenti utili dei restanti 2 alberi.

Se cerchi nel forum ufficiale trovi tantissimi build divise per classi, se sei all'inizio ti consiglio di cercarti una exp-build (buona per livellare) della classe che sceglierai.

int main ()
04-05-2009, 19:08
ma quanto è necessario avere un buffer? tipo, si livella tranquilli senza o serve anche fuori dai raid

DavidM74
04-05-2009, 19:14
ma quanto è necessario avere un buffer? tipo, si livella tranquilli senza o serve anche fuori dai raid

beh direi che nei raid sono essenziali per un buon lavoro di gruppo poi fuori puo sempre aiutare ma non come nelle istanze.

int main ()
04-05-2009, 19:26
beh direi che nei raid sono essenziali per un buon lavoro di gruppo poi fuori puo sempre aiutare ma non come nelle istanze.

ma tipo uno può farne tranquillamente a meno? si possono aprire 2 finestre contemporaneamente di warcraft? 2 account vogliono dire 2 abbonamenti? c'è un modo per aprire 2 account in modo che una buffa e l'altro killa?

DavidM74
04-05-2009, 19:34
ma tipo uno può farne tranquillamente a meno? si possono aprire 2 finestre contemporaneamente di warcraft? 2 account vogliono dire 2 abbonamenti? c'è un modo per aprire 2 account in modo che una buffa e l'altro killa?

si sono 2 abbonamenti, in teoria si potrebbe fare ma dovresti avere 2 pc diversi.

waielsi
04-05-2009, 19:39
minchia della serie come complicarsi la vita....

perche' vorresti attuare questo tuo piano machiavellico?

fatti un pg e livella in santa pace insieme agli altri pg che troverai per strada :)

e gg.

int main ()
04-05-2009, 22:32
si sono 2 abbonamenti, in teoria si potrebbe fare ma dovresti avere 2 pc diversi.

peccato che siano 2 abbonamenti <_< altrimenti mi sarei fatto un buffer + un bel guerriero.

p.s. quale classe usa 2 spade (o asce o quello che è) ed attacca veloce?

Er Monnezza
04-05-2009, 22:49
peccato che siano 2 abbonamenti <_< altrimenti mi sarei fatto un buffer + un bel guerriero.

p.s. quale classe usa 2 spade (o asce o quello che è) ed attacca veloce?

non ti serve a nulla avere un buffer appresso

dunque due spade, un personaggio che fa molti danni

Warrior Fury : di solito armato con 2 spade, ma volendo puoi fare anche con 2 asce o due mazze, fa moltissimi danni, utilissimo nei raid. Svantaggio ha poca difesa (io ho il Warrior Fury, armato con una spada e un artiglio nell'altra mano; la velocità d'attacco è impressionante, è un tritacarne umano, visti i danni e la velocità ammazzo i mob prima che riescano a farmi troppi danni)

Shaman Enhancement : ovvero lo Shaman picchiatore, fa molti danni col vantaggio che si può curare da solo con le magie del ramo Restoration, mi sembra che non possa usare spade, ma solo asce, mazze e artigli

Rogue Combat : il Rogue Combat è il Rogue da raid, fa moltissimi danni ed è molto veloce nei colpi, Svantaggi : è scarso con lo stealth, al contrario del suo collega Rogue Subtlety, come il mio Rogue.
Il Rogue Subtlety è specializzato in attacchi furtivi, e colpi critici alle spalle del nemico, ha uno stealth migliore di quello del Rogue Combat, e del Rogue Assassination (più specializzato in veleni) p.s. tutti i rogue usano 2 armi, di solito 2 pugnali, spade, artigli, alcuni usano anche mazze

che può usare due armi c'è pure l'Hunter, ma non è adatto al combattimento ravvicinato, di solito l'Hunter combatte con Archi, Balestre, Fucili, mentre il suo pet tiene a distanza i nemici

dai un'occhiata qui, puoi farti un'idea dei talenti delle varie classi, come detto prima ogni classe può essere sviluppata in 3 modi :

http://www.wowarmory.com/talent-calc.xml

Kianor
05-05-2009, 00:40

Puoi aprire quante sessioni di WOW vuoi sullo stesso PC. Ovviamente il consumo di memoria cresce.

asdfghjkl
05-05-2009, 03:24
Io con una x1600 mobile con hypermemory (256 mb sono suoi, però :) )e solo 1 GB di ramgioco a 1280x800 con AA 2x e qualche dettaglio, questando da solo e salvo situazioni caotiche mi sembra fluido, se mettessi i dettagli al minimo sempre a 1280x800 andrei benissimo, e con le schede video mobile dicono renda particolarmente poco: non è un gioco esigente come requisiti. Anche se dicono che mettendo tutto al massimo riesce ad essere un pò pesante, ma la differenza come resa grafica mi pare poca. Dicono anche che aggiornare i driver spesso sia particolarmente utile, in quanto ottimizzano sempre pesantemente per l'ultime release, e che per questo le versioni mobile rendano poco, a meno di usare driver non ufficiali.

Io invece di comprare il cd ho scaricato il client dal sito ufficiale: se dovesse servirti il client per mac e non lo tovassi sul cd da lì puoi prenderlo tranquillamente. Comunque il gioco costa uguale, anche se scarichi invece di comprare il cd.

Per fare soldi ci sono vari sistemi, a parte quello di comprarli illegalmente rischiando truffe e chiusura dell'account, trà cui scegliere, secondo quanto rende al momento e quanto a ciascuno riesce bene o quanto lo annoia: innanzitutto ci sono le quest daily, che in genere sono l'attività più remunerativa per i primi minuti di gioco, poi ci sono le professioni di raccolta, cioè mining, herbalism e skinning: soprattutto le prime due rendono molto bene, anche se la cosa varia da server a server e da periodo a periodo. Anche la pesca, tecnicamente uno skill, funziona altrettanto bene. Le professioni "di artigianato" sono più difficili da usare per fare soldi: bisognerebbe capire bene i prezzi e le necessita della gente in modo da comprare sempre i materiali che si prevede serviranno al prezzo più basso possibile e assicurarsi una vasta clientela assicurandosi di mettere all'asta cose appetibili che si è riusciti a costruire con materiali pagati poco, o rendersi molto visibile facendosi trovare spessissimo sul canale della chat dedicato al commercio, o almeno facendocisi trovare con una certa regolarità in modo da avere dei clienti fissi. Di solito non ci si riesce, e se si sceglie una professione di artigianato è solo perchè i bonus sono migliori o più adatti. Spesso se ne fà una di raccolta e una di artigianato o si fanno i soldi in un altro modo. E poi serve un investimento iniziale per comprare o tovare le ricette e per guadagnare gli skill point facendo oggetti da vendere sotto costo, come si è costretti a fare in genere fino ai livelli più alti. Comunque i migliori o i più attenti fanno sicuramente un bel pò di soldi con queste professioni, tantissimi per qualche giorno quando una patch cambia il gioco creando la necessità per qualche prodotto appena implementato o prima poco utile. Una strategia comune con le professioni è fare una o due professioni di raccolta mentre si livella, visto che comunque si deve girare per le zone di basso livello comunque, e usare o accumulare i materiali raccolti per livellare la propia professione di artigianato preferita. In teoria è lo stesso che vendersi i materiali man mano e poi comprare il necessario, ma in pratica è più semplice perchè non si deve far caso ai prezzi e comprare al momento giusto o scegliere cosa costruire secondo i prezzi del momento, inoltre è come pagare a rate: evita il trauma di tenersi i soldi senza spenderli e poi spendere una cifra enorme in poche ore :D. A molti interessano solo i bonus che riceveranno alla fine, quando gli oggetti che non sono i migliori in assoluto saranno stati sostituiti, ho trovato un link che li elenca: http://www.wowhead.com/?forums&topic=45363
Questo esclude i vantaggi di oggetti unici che prima o poi saranno sostituiti e la possibilità di guadagnare soldi, però.
Un altro modo è fare dei dungeon facili per il propio livello o per il propio equipaggiamento\livello di bravura, in modo da metterci poco e non usare consumabili costosi (ogni raid che non sia propio facilissimo costa un bel pò in flasche o elixir, pozioni, e riparazioni). Si può fare da soli o in gruppo, ma almeno uno è importante abbia enchanting come professione per disincantare gli oggetti non vendibili una volta raccolti. In particolare i ladri con enchanting possono attraversare dungeon per loro facili in stealth e rivelarsi solo per uccidere i boss, se sono in grado di farcela da soli. Immagino anche i druidi in cat form possano farlo, visto che sono molto simili ai ladri. I paladini e i death knight invece se la cavano bene ad attirarsi addosso masse di nemici per loro molto deboli da sterminare con le loro auree o simili, in modo da ripulire il dungeon in fretta. Se nel farlo si fanno acompagnare da personaggi di basso livello riescono anche a fargli fare un bel pò di xp, come favore o in cambio di soldi(virtuali si spera), e questi possono anche dargli una mano curandoli un minimo o con incantesimi ad area sulla folla di nemici da sterminare. Comunque, anche se i soldi servono, è altrettanto necessario e più difficile collezionare oggetti non vendibili nei raid per avere un buon equipaggiamento per il pve(giocatori contro mostri) o punti onore e punti arena per avere un buon equipaggiamento per il pvp(giocatori contro giocatori).

Questa cosa del buffer che ti segue mi sembra difficile da gestire: se è in gruppo con te fai molta meno esperienza perchè il mostro risulta ucciso da un gruppo, se non è in gruppo lui non fà esperienza, e se un mostro lo attacca di sua iniziativa devi ucciderglielo tu col pg che vuoi faccia esperienza, quindi ti servirebbe un pg già forte, ma anche così o assumi un cinese come quelli che vendono i gold per muovertelo o perdi un pò di tempo per muovere anche lui(c'è la funzione follow ma ogni tanto ti si incarterebbe dietro l'angolo di un corridoio o cadrebbe in qualche fiume o burrone) e fargli lanciare i buff.

Su wow wiki inglese ci sono moltissime macro per warlock, immagino sia lo stesso per le altre classi, inoltre io guarderei con cura il forum ufficiale sia di wow europe che di wow normale, (in inglese, mi trovo bene quindi non ho mai cercato roba in italiano) e elitist jerks, che mi sembra il forum più preciso e puntuale in assoluto. Ho sentito che il passaggio da battleground ad arena è traumatico, perchè il rank che ti danno all'inizio è bello alto e le meccaniche diverse(meno improvvisazione e tanta precisione e preparazione): in bocca al lupo :)

Io gioco su Hakkar e la stragrande maggioranza dei giocatori è italiana, ogni tanto trovo qualche straniero di notte ed ho un giapponese e qualche altro straniero in gilda, ma sono pochi e immagino tendano a diminuire. Per ora il lag mi pare contenuto, anche se non avendo fatto l'80 non posso vedere di persona come và nei raid, spero non aumenti troppo la popolazione.

Se non hai l'ultima espanzione non puoi fare i raid e i dungeon di livello più alto, che sono quelli che interessano alla stragrande maggioranza dei giocatori, e se li fai con giocatori già di livello 80 risultano facilissimi e tu risulti poco utile, non puoi fare i battleground di livello 80, e in quelli che puoi fare ti trovi gente di livello più alto del tuo, non puoi fare arena(sono quasi sicuro :)), e se provi ad andare in una città nemica con un sacco di gente cercando di uccidere il re o almeno più gente possibile sei abbatanza inutile e molto vulnerabile. In pratica risulti tagliato fuori da tantissime cose, non è come quando l'ultima espanzione non esisteva, ti servirebbe una gilda di gente senza espanzione per goderti il pve e non riusciresti a goderti quasi per niente il pvp, a meno di fermarti apposta ad un livello col 9 alla fine come fanno alcuni, i twinket, che però generalmente intanto fanno i soldi per mantenersi con un altro pg di livello 80, e fanno il personaggio twinket come passatempo, e specializzarti nel vincere i battleground di quel livello. Giocheresti normalmente finchè non raggiunga il massimo livello, ma quella in genere è considerata la parte noiosa dl gioco.

I talenti si prendono ad ogni livello dal decimo in poi, ci sono 3 rami per classe, ma le combinazioni utili possono essere molte di più, bisogna tenere conto di equipaggiamento, cosa si vuole fare, come si intende riuscirci, chi si ha in gruppo, quanto spesso si è disposti a cambiare disposizione. Per cambiare disposizione si paga, ma pagando per imparare la dual spec si hanno due disposizioni da usare alternativamente.
Alcune classi possono ricoprire ruoli diversi a seconda di talenti ed equipaggiamento, altre hanno un ruolo solo: possono curare, possono tankare(attirarsi i mostri addosso e resistere) o possono fare i danni(ruolo detto dps, damage per second). Alcune sono più brave nel ricoprire il loro ruolo, altre sono più brave nell'offrire bonus a tutti i giocatori nel loro gruppo, ma in genere fanno almeno in parte tutte e due le cose. Cambiare ruolo prima di un combattimento per esigenza del gruppo o caratteristiche dell'incontro richiede di cambiare anche talenti ed equipaggiamento, e di essere esperti nell'altro ruolo, o si perde moltissimo come efficienza. Ed avere un buon equipaggiamento per un ruolo che si considera secondario è difficile. Cambiare ruolo durante un combattimento si può fare in caso di emergenza, ma ovviamente si perde molto in efficienza, quindi se il combattimento non era già quasi finito in genere si muore.

La classe più veloce che và in corpo a corpo con due armi mi sembra il ladro, con due spade se combat o due pugnali se assassination(che punta di più su colpi alle spalle e veleni), mentre il warior fury maneggia armi enormi (a due mani impugnte con una mano sola), ma è comunque veloce, anche se ha spesso difficoltà a mettere a segno molti dei suoi colpi. In pratica il ladro combat è preciso, veloce, e se viene attaccato schiva bene, il warior fury è fortissimo e incassa bene(per uno che non lo fà di ruolo). Tutti e due usano abiltà varie per potenziarsi, rendere più vulnerabile il nemico, o dare dei colpi particolarmente efficaci. Il warior ha la rage che si carica con i danni fatti o subiti, il ladro l'energia che si carica col tempo e i combo point che si generano colpendo il nemico con abilità speciali, tutte queste cose si generano e vengono consumate molto in fretta, non vanno conservate come il mana se non per qualche secondo, anche se il modo in cui le si usa è altrettanto critico. L'hunter è veloce e preciso ma usa le armi da corpo a corpo solo se costretto, lo sciamano non lo conosco.

asdfghjkl
05-05-2009, 03:26
Doppio. Visto il numero di caratteri, mi sorprende che non l'abbiano preso per un attacco di un hacker :)

int main ()
05-05-2009, 07:04
io voglio fare il warrior nn so che detto da er monnezza. quale lavoro è migliore? e dove lo trovo? se faccio il fabbro mi posso riparare/costruire/vendere armi armature? gli posso aggiungere stat o robe speciali in qualche modo?

ho appena visto che su wow europe se si recluta un amico ti danno una monta unica e penso gratuita, che devo fare? dato che stiamo entrando io e la mia ragazza quindi voglio fare tutto per guadagnare

DavidM74
05-05-2009, 08:07
Puoi aprire quante sessioni di WOW vuoi sullo stesso PC. Ovviamente il consumo di memoria cresce.

si ma e difficile giocare avendo o l'uno o l'altro account aperto, avendo 2 pc e quindi 2 monitor puoi giocare molto meglio.

waielsi
05-05-2009, 09:39
io voglio fare il warrior nn so che detto da er monnezza. quale lavoro è migliore? e dove lo trovo? se faccio il fabbro mi posso riparare/costruire/vendere armi armature? gli posso aggiungere stat o robe speciali in qualche modo?

Tutte le professioni le puoi avere dal livello 5 in poi. In ogni momento potrai anche abbandonarle e prenderne altre.

man mano che sali di livello dovrai fare dei training speciali per aumentare il cap. Ad esempio all'inizio potrai arrivare fino al massimo a 75 (Journeyman), poi farai un altro training per portare il cap a 150 e via via cosi' fino ad arrivare a 450 (se hai WtLK) per il livello di Gran Master.

i trainer li trovi di solito nelle capitali, ma a volte li potrai trovare anche in altre zone, dipende un po' dalla professione e dal livello.

poi tieni conto che ci sono molte recipes (ricette) in giro che puoi comprare se hai un determinato livello di reputazione con una certa fazione oppure le puoi trovare all'asta o se sei fortunato te le droppano i vari mostri che uccidi in istanze oppure anche fuori.

per il warrior direi che l'accoppiata Blacksmith / Mining e' la migliore, magari poi ti specializzi come Weaponsmith o Armosmith, ma anche Engineering / Mining non e' male. Entrambe (Eng e Blacksmith) sono abbastanza difficili da skillare ma con un po' di pazienza e soprattutto leggendo le guide in giro sul web puoi andare avanti senza problemi (www.wow-professions.com (http://www.wow-professions.com) un sito su tutti)

ovviamente non dimenticare che in aggiunta alle 2 professioni principali, potrai avere comunque e sempre 3 professioni secondarie che sono Fishing, Cooking e First Aid.

Fishing e Cooking sono importanti per poter fare alcune daily, alcuni achievement particolari e soprattutto per cucinarti il cibo che ti da piu' stats (ai raid se ti presenti senza cibo di questo tipo ti sbattono fuori ... )

First Aid invece ti serve solo se il tuo pg non ha magie curative, cosi' potrai imbastirti delle bende per guarirti con i vari cloth (tessuti) che trovi in giro e vengono droppati dai mob (mostri). Anche qui vale il discorso del training e dei livelli. In molti casi per avanzare di livello dovrai comprare dei libri particolari che hanno alcuni vendor, ma poi ti spieghera' tutto il trainer.

ho appena visto che su wow europe se si recluta un amico ti danno una monta unica e penso gratuita, che devo fare? dato che stiamo entrando io e la mia ragazza quindi voglio fare tutto per guadagnare

se recluti un amico e questi sottoscrive poi un abbonamento mensile per un minimo di due mesi ,se nn ricordo male, allora ti regalano la Zevra (mount terrestre a forma di zebra) e qualche altra roba. A te non costa nulla e manco alla tua ragazza, anzi lei avra' 14gg gratis per capire se le piace o meno e poi dopo potra' "upgradare" il suo account comprando le chiavi di registrazione. (devi darle la Guest Card per attivare sta roba e registrarla da te nel tuo pannello utente)

int main ()
05-05-2009, 09:49
Tutte le professioni le puoi avere dal livello 5 in poi. In ogni momento potrai anche abbandonarle e prenderne altre.

man mano che sali di livello dovrai fare dei training speciali per aumentare il cap. Ad esempio all'inizio potrai arrivare fino al massimo a 75 (Journeyman), poi farai un altro training per portare il cap a 150 e via via cosi' fino ad arrivare a 450 (se hai WtLK) per il livello di Gran Master.

i trainer li trovi di solito nelle capitali, ma a volte li potrai trovare anche in altre zone, dipende un po' dalla professione e dal livello.

poi tieni conto che ci sono molte recipes (ricette) in giro che puoi comprare se hai un determinato livello di reputazione con una certa fazione oppure le puoi trovare all'asta o se sei fortunato te le droppano i vari mostri che uccidi in istanze oppure anche fuori.

per il warrior direi che l'accoppiata Blacksmith / Mining e' la migliore, magari poi ti specializzi come Weaponsmith o Armosmith, ma anche Engineering / Mining non e' male. Entrambe (Eng e Blacksmith) sono abbastanza difficili da skillare ma con un po' di pazienza e soprattutto leggendo le guide in giro sul web puoi andare avanti senza problemi (www.wow-professions.com (http://www.wow-professions.com) un sito su tutti)

ovviamente non dimenticare che in aggiunta alle 2 professioni principali, potrai avere comunque e sempre 3 professioni secondarie che sono Fishing, Cooking e First Aid.

Fishing e Cooking sono importanti per poter fare alcune daily, alcuni achievement particolari e soprattutto per cucinarti il cibo che ti da piu' stats (ai raid se ti presenti senza cibo di questo tipo ti sbattono fuori ... )

First Aid invece ti serve solo se il tuo pg non ha magie curative, cosi' potrai imbastirti delle bende per guarirti con i vari cloth (tessuti) che trovi in giro e vengono droppati dai mob (mostri). Anche qui vale il discorso del training e dei livelli. In molti casi per avanzare di livello dovrai comprare dei libri particolari che hanno alcuni vendor, ma poi ti spieghera' tutto il trainer.

se recluti un amico e questi sottoscrive poi un abbonamento mensile per un minimo di due mesi ,se nn ricordo male, allora ti regalano la Zevra (mount terrestre a forma di zebra) e qualche altra roba. A te non costa nulla e manco alla tua ragazza, anzi lei avra' 14gg gratis per capire se le piace o meno e poi dopo potra' "upgradare" il suo account comprando le chiavi di registrazione. (devi darle la Guest Card per attivare sta roba e registrarla da te nel tuo pannello utente)

ma la zebra ha qualcosa di particolare? se lei poi nn facesse l'abbonamento? è un esempio perkè è chiaro che li lo fa set pozioni che danno stat sono permanenti poi le stat? inizia ad essere complicato XD
quanto ci avete messo a capire tutto?

waielsi
05-05-2009, 10:02
ma la zebra ha qualcosa di particolare? se lei poi nn facesse l'abbonamento? è un esempio perkè è chiaro che li lo fa set pozioni che danno stat sono permanenti poi le stat? inizia ad essere complicato XD
quanto ci avete messo a capire tutto?

miiii quante domande :)

allora la zebra non ha nulla di particolare se non il fatto che c'e' l'hanno solo quelli che hanno fatto iscrivere un amico. Molte cose in WoW si predono anche solo per il gusto di averle e mostrarle in giro, come i titoli di fianco ai nomi dei pg, piuttosto che i "vanity pet", piuttosto che le mount, piuttosto che gli achievement.. insomma alla fine si fa di tutto per mostrare a tutti gli altri quanto si e' fighi e bravi ;)

se lei non facesse l'abbonamento non succede nulla, te non avrai la zebra e basta (ovviamente la guest card e' "disposable" ..cioe' usa e getta)

sia le pozioni, che le flask, che gli elixir, che il cibo buffato hanno una durata variable da 30min a 2 ore a seconda di svariati fattori. Per esempio le Flask (sono le piu' costose) durano 1 ora (se sei Alchimista pero' potrebbero durarti il doppio) e se muori restano li. Mentre tutto il resto dura ad esempio 30min o 1 ora e se muori scompaiono, ovviamente costano molto di meno.

Per i cibi buffati poi, per esempio quelli end-game (liv 80), ti serve avere le spezie giuste che puoi ottenere solo se fai le quest daily di cooking altrimenti ti tocchera' comprarlo all'asta. (non sono proprio economicissimi)

quanto tempo ci ho messo per sapere tutta sta roba? son quasi 3 anni che ci gioco, non ti spaventare e' una marea di informazioni da sapere e non le impari certo in due giorni e soprattutto senza il gioco avanti per provare. L'importante e' che leggi tanto, ma proprio tanto le varie fonti che trovi su internet ... spero che il tuo inglese sia buono altrimenti avrai un po' di difficolta' aggiuntive :)

int main ()
05-05-2009, 10:25
miiii quante domande :)

allora la zebra non ha nulla di particolare se non il fatto che c'e' l'hanno solo quelli che hanno fatto iscrivere un amico. Molte cose in WoW si predono anche solo per il gusto di averle e mostrarle in giro, come i titoli di fianco ai nomi dei pg, piuttosto che i "vanity pet", piuttosto che le mount, piuttosto che gli achievement.. insomma alla fine si fa di tutto per mostrare a tutti gli altri quanto si e' fighi e bravi ;)

se lei non facesse l'abbonamento non succede nulla, te non avrai la zebra e basta (ovviamente la guest card e' "disposable" ..cioe' usa e getta)

sia le pozioni, che le flask, che gli elixir, che il cibo buffato hanno una durata variable da 30min a 2 ore a seconda di svariati fattori. Per esempio le Flask (sono le piu' costose) durano 1 ora (se sei Alchimista pero' potrebbero durarti il doppio) e se muori restano li. Mentre tutto il resto dura ad esempio 30min o 1 ora e se muori scompaiono, ovviamente costano molto di meno.

Per i cibi buffati poi, per esempio quelli end-game (liv 80), ti serve avere le spezie giuste che puoi ottenere solo se fai le quest daily di cooking altrimenti ti tocchera' comprarlo all'asta. (non sono proprio economicissimi)

quanto tempo ci ho messo per sapere tutta sta roba? son quasi 3 anni che ci gioco, non ti spaventare e' una marea di informazioni da sapere e non le impari certo in due giorni e soprattutto senza il gioco avanti per provare. L'importante e' che leggi tanto, ma proprio tanto le varie fonti che trovi su internet ... spero che il tuo inglese sia buono altrimenti avrai un po' di difficolta' aggiuntive :)
si il mio inglese tira a quanto pare la zebra è una mera boiata XD cmq penso che la farò, ma che devo fare di preciso per averla? come sanno che è mio amico ecc?

int main ()
06-05-2009, 07:01
esiste un sito dedicatao esclusivamente a wow con forum totalmente di italiani ecc?