PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] World of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33

rossonero.4ever
17-11-2010, 17:51
Ah....adesso rimetto bene tutto anch'io allora....infatti mi sembrava strano.. ci voleva il binocolo!
Adesso divertiti dart!

Dart81
17-11-2010, 18:43
Ah....adesso rimetto bene tutto anch'io allora....infatti mi sembrava strano.. ci voleva il binocolo!
Adesso divertiti dart!
Consiglio di spostare l'UI Scale un gradino sotto l'unità, direi che diventa perfetto, a uno in effetti è un pò pacchianamente grosso a questi nuovi livelli grafici ai quali ci stanno abituando:)

Grazieeee, son quì che livello il mio Hunter abbandonato da settimane!!!:p :mc: :p

rossonero.4ever
18-11-2010, 09:18
Sono daccordo.... un pò sotto 1 è migliore. ;)

Luigi Lauro
18-11-2010, 10:22
Scusate lo spam, ma in vista di cataclysm stiamo cercando nuovi player e dato che adoro hwupgrade ho pensato di postare anche qui ;-)

http://www.deuslovult.it/Themes/DLVnorthlands/images/centrale1000.jpg

Post di RECLUTAMENTO

La nostra gilda (Ðeus Lo Vult) e' nata e tutt'ora si trova sul server Ravenholdt (EU) lato ally e puo' essere annoverata come una gilda piuttosto completa dal punto di vista delle attivita' svolte, anche se in parte la tendenza maggiore e' rivolta al pve progressing.

Esistiamo dall' Aprile del 2003, e da li' ci siamo espansi e evoluti fino a rappresentare una realta' importante per le gilde italiane di wow, cosi' come una folta comunita' di players (circa 400 players con punte di circa 100 online, di eta' che va dai 20 per finire ai 60, rimanendo in una media' di 30-35enni) che vogliono loggare per divertirsi in un gioco, perche' di un gioco si tratta e tale deve rimanere.

Quest'ultima frase vuol dire che NON SIAMO UNA GILDA HARDCORE, e per noi e' fondamentale che l'applicante abbia delle qualita' sociali atte a vivere tranquillamente e spalla a spalla in una COMUNITA' DI AMICI.

Tuttavia ci tengo a precisare che la nostra gilda non si e' fatta mai mancare nulla in termini di pve e pvp goals: abbiamo sempre fatto tutti gli end game di ogni espansione, ergo la qualita' del player in se stesso e' per noi cosa davvero molto importante. Per qualita' non intendiamo l'essere in testa nel recount dell'healing, o del dps, ma giocare con il cervello: dote alquanto rara a quanto pare in certi casi. Essere quindi precisi e puntuali in raid, amichevoli, helpful e cordiali per quanto riguarda la vita di tutti i giorni.

TRAGUARDI PvE:

Siamo sempre stati fra le prime gilde in PvE di Ravenholdt, e fra le prime gilde italiane al mondo.

Come gilda in epoca TBC abbiamo pulito tutto il content buttando giù Illidan come seconda gilda del server, e arrivando fino al down di Brutallus con SWP prima del nerf del PvE pre-WOTLK.

In epoca WOTLK: pulita tutta Naxx10/25, Ulduar10/25 con tutti gli HD compresi i due Glory, ToGC10/25, ICC10/25 siamo a 11/12 in heroic, ci manca solo il Lich King 25 HEROIC, e abbiamo già preso tutti il drago del Glory da 10 e da 25. Come vedete, ci diamo da fare ;-)

COSA VOGLIAMO:

E qui mi ripeto poiche' pensiamo che il buon senso, la cordialita' e l'intelligenza della persona che guida il player o l'account, sia una base irrinunciabile per costruire una solida realta', duratura nel tempo come si vuole dimostrare, e un ambiente piacevolissimo quando si logga in questo social game.

Per le qualita' anche qua mi ripeto dicendo che non esigiamo marziani in termini di numeri, e non stiamo nemmeno troppo a sindacare sulla classe che andremo a prendere (poiche' in realta' abbiamo un po' di tutto), ma players che conoscano la propria classe e il gioco in toto, dediti e pazienti in certi casi, con la "giusta cattiveria" in altri.

Una postilla importante su cui non transigiamo: non accettiamo giocatori di eta' inferiore a 18 anni. In nessun caso.

COSA OFFRIAMO:

Spazio a tutti, MERITOCRATICAMENTE. Tutti avranno il proprio spazio, e dimostrando le qualita' sopra citate gli spazi per l'appunto potranno diventare davvero estremamente ampi.

Un contesto sociale davvero piacevole per loggare (poiche' pensiamo fermamente che un gioco serva a divertirsi, star bene e passare del tempo piacevole. Di stress ne abbiamo tutti gia' abbastanza altrove). Non aspettatevi una gilda di bacchettoni, siamo tutti un branco di decerebrati lol.

Una gilda *COMPETITIVA* Raids pve da 10, da 25 etc spesso contemporaneamente, cosi' come per gli appassionati del "retro'" in certe occasioni raid vecchi etc. Premades pvp, teams arena e via dicendo.

Poi le solite formalita': un sito, un server ventrilo di gilda, un forum, un roster, un php calendar, la schedulazione di tutti i raids, galleria, sezione download, un addon personalizzato creato appositamente per la nostra gilda( http://wow.curse.com/downloads/wow-a...euslovult.aspx ), e via dicendo...

Ma ripeto, soprattutto, UN GRUPPO DI AMICI.

COME FARE L'APPLY:

Andando sul nostro sito http://www.deuslovult.it e compilare l'apposito modulo nella sezione entrance hall. Se l'apply verra' ritenuta "degna" allora il giocatore verra' sottoposto a un breve (in genere 5-10mins) colloquio orale. Da li' si potra' entrare a tutti gli effetti nella comunita' ricevendo gli accessi e la facolta' di giocare IMMEDIATAMENTE.

Per i players di altri reami la formula che abbiamo sempre adottato e' quella di prendere contatti e di compilare modulo e fare eventuale colloquio PRIMA di transferare: poiche' non sara' garantito l'accesso a tutti, non vogliamo farvi sprecare eventuale denaro per un transfer inutile.

Se hai domande o dubbi, puoi contattaci in game: Fuoco, Darcey, Alorinn.

p.s. Riteniamo molto importanti i reclutamenti in ottica "Cataclysm" per espandere le nostre fila, rafforzare il gruppo e continuare ad essere competitivi in PvE con le nuove sfide e i nuovi raid, e quindi ci stiamo dando da fare dando l'opportunita' a tutti di iniziare "una nuova vita" sin da subito, partendo alla pari di gear e esperienza per quello che sara' il new content.

CLICCA QUI: http://www.deuslovult.it

theon
19-11-2010, 11:51
Raga, alcune info...

Dunque, sono un bellissimo gnomo warlock del 43 in procinto di passare di livello...:)

Ho ripreso a giocare ora, dopo mesi di standby... come faccio a vedere sulla carta il danno dei vari talenti? Perché vorrei studiare per bene gli incastri, ma quando vado a vedere le info sulle skill non mi indica quanti danni fanno...che cavolata é questa?

Altra info:

La skill Unstable affliction che comporta di fatto? Aumenta la possibilitá del critico?

Secondo voi va bene una sequenza del genere? (almeno nelle prime 4 fasi, diciamo a livello generale)...

1) Unstable Affliction
2) Corruption
3)Curse of Weakness
4) Shadow Bolt

MonicXD
21-11-2010, 12:26
Ciao a tutti!
Volevo porvi un quesito su un mio problema che ho da quando ho istallato win 7...Quando sono in game l'audio(del gioco e di quello che lancio in background) mi va perfetto, mentre quando sono su desktop l'audio mi "gracchia". Sapete come mai?

Sapete se WoW gestisce in qualche maniera autonoma l'audio e se è possibile impostare i soliti "settaggi" anche nelle impostazioni audio di windows?
Grazie
Monica

Jammed_Death
21-11-2010, 15:27
ciao, avevo una mezza idea di tornare a giocare visto che bene o male tutti i miei amici ci giocano ancora...avrei alcune domande (alle quali nessuno di loro ha saputo rispondere :asd:)

io ho wow originale, il primo, senza espansioni nè nulla. E' possibile comprare burning crusade, wrath of the lich king e cataclysm direttamente in digital delivery da sito blizzard\client di gioco? se si quanto mi verrebbe a costare?

il transfer da un server all'altro è ancora possibile? costa ancora 19 euro come qualche anno fa?

se io installo ora il gioco e riloggo col mio account (fermo da 2 anni o forse più) posso ancora giocare e parlare con i miei amici o ho bisogno per forza delle espansioni uscite?

grazie a chi mi risponderà :sisi:

Dart81
21-11-2010, 16:05
ciao, avevo una mezza idea di tornare a giocare visto che bene o male tutti i miei amici ci giocano ancora...avrei alcune domande (alle quali nessuno di loro ha saputo rispondere :asd:)

io ho wow originale, il primo, senza espansioni nè nulla. E' possibile comprare burning crusade, wrath of the lich king e cataclysm direttamente in digital delivery da sito blizzard\client di gioco? se si quanto mi verrebbe a costare?

il transfer da un server all'altro è ancora possibile? costa ancora 19 euro come qualche anno fa?

se io installo ora il gioco e riloggo col mio account (fermo da 2 anni o forse più) posso ancora giocare e parlare con i miei amici o ho bisogno per forza delle espansioni uscite?

Sì che puoi comprarli dal sito, quanto costa non lo so, ma vai a vedere, c'è scritto...che ci vuole:D

I transfer è possibile, non so quanto costi, di nuovo....vai a vedere sul sito:D

Se rilogghi ora, senza aver installato nessuna espansione, sì, potrai vedere e parlare con i tuoi amici, ma solo se si trovano in Azeroth, visto che nelle altre zone tu non puoi andarci se non aggiorni:)

Jammed_Death
21-11-2010, 16:11
Sì che puoi comprarli dal sito, quanto costa non lo so, ma vai a vedere, c'è scritto...che ci vuole:D

sono andato prima di fare il post ma mi pare che ci siano solo le versioni scatolate dei giochi :uhm:

I transfer è possibile, non so quanto costi, di nuovo....vai a vedere sul sito:D

:asd: ok

Se rilogghi ora, senza aver installato nessuna espansione, sì, potrai vedere e parlare con i tuoi amici, ma solo se si trovano in Azeroth, visto che nelle altre zone tu non puoi andarci se non aggiorni:)

grazie ;)

blengyo
21-11-2010, 16:35

puoi comprare tutto dal sito, basta che vai su battle.net, logghi con i tuoi dati,scegli la sezione di wow e vedrai che trovi scritto bello grosos sulla destra "upgrada a burning crusade", scegli metodo di pagamento e poi con il normale launcher del gioco inizi a scaricare l'espansione, sempre che non l'hai gia fatto (cosa possibile, i dati vengono scaricati, ma non puoi accedere a certe zone)
i prezzi originali non li so, ma per le 2 espansioni, cataclism a parte, ti consiglio di comprarle in qualche negozio online, costano abbastanza di meno, la procedura è uguale ma invece di acquistare, inserirai un seriale nel sito battle.net

transfer costa 20 euro

puoi parlare con tutti senza nessun limite, non è necessario che siano in determinate zone

ola!

Jammed_Death
21-11-2010, 16:36
grazie mille ;)

blengyo
21-11-2010, 17:05
Raga, alcune info...

Dunque, sono un bellissimo gnomo warlock del 43 in procinto di passare di livello...:)

Ho ripreso a giocare ora, dopo mesi di standby... come faccio a vedere sulla carta il danno dei vari talenti? Perché vorrei studiare per bene gli incastri, ma quando vado a vedere le info sulle skill non mi indica quanti danni fanno...che cavolata é questa?

Altra info:

La skill Unstable affliction che comporta di fatto? Aumenta la possibilitá del critico?

Secondo voi va bene una sequenza del genere? (almeno nelle prime 4 fasi, diciamo a livello generale)...

1) Unstable Affliction
2) Corruption
3)Curse of Weakness
4) Shadow Bolt

per sapere quanto/come fanno danno le varie spell o ci passi il mouse sopra quando le hai nella barra delle abilita, oppure ce lo passi sopra guardandole nello spellbook (tasto P)

unstable affliction ad esempio è una spell che fa un danno a tempo (15 sec questo caso), la quantita di danno dipende ovviamente dal livello

la rotation che hai scritto va all'incirca bene, sempre SE sei speccato affliction

Haunt -> Unstable affliction -> corruption -> curse of agony -> shadow bolt finche non si sono scaduti i danni precedenti sul target

dharmaoperative
24-11-2010, 10:35
salve ho installato wow sul mio laptop che ha le seduenti caratteristiche

intel core 2 duo, geforce 9600 da 512, 4 gb ram, e win vista

è possibile che nonostante le caratteristiche della macchina il pc mi dia saltuariamente errori (se gioco in qualità video fair) o mi vada letteralmente in ibernazione se metto la qualità da good in poi?

può essere un problema di file di sistema??o di sistema operativo?

grazie!

blengyo
24-11-2010, 11:15
salve ho installato wow sul mio laptop che ha le seduenti caratteristiche

intel core 2 duo, geforce 9600 da 512, 4 gb ram, e win vista

è possibile che nonostante le caratteristiche della macchina il pc mi dia saltuariamente errori (se gioco in qualità video fair) o mi vada letteralmente in ibernazione se metto la qualità da good in poi?

può essere un problema di file di sistema??o di sistema operativo?

grazie!

molto strano, dovrebbe reggere

se hai installato da dvd prova a scaricare il client da internet e farti una installazione pulita, usi addons?

dharmaoperative
24-11-2010, 11:28
GIA FATTO...e nn uso add on...siccome ho chiesto a un negoziante e mi ha detto di cambiare sistema operativo, non vorrei che fosse un tentatio di vendermene una copia

$cArFaCe85
24-11-2010, 17:03
Ciao raga ho un problema con WoW:( , praticamente quando entro in game e faccio per loggarmi fin qui nessun problema, però quando mi chiede di riavviare per scaricare la patch mi parte Need For Speed Hot Pursuit :confused:. Avete qualche suggerimento da darmi? perchè vi giuro sto impazzendo :muro:

PS. Questo e il mio PC:

Scheda Madre : Asus P6T WS PRO
Chipset : Intel X58
Processore : Intel Core i7 920 @ 2666MHz
Memoria Fisica : 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 285
Hard Disk : SAMSUNG HD103SJ ATA Device (1000GB)
Hard Disk : SAMSUNG HD103SI (1000GB)
DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-216D
Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 22 pollici
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (64-bit)
DirectX : Versione 11.00

EDIT: RISOLTO, mi e bastato rinominare l'eseguibile di NFSHP xD ed partito l'aggiornamento normalmente.

SunseeKer
24-11-2010, 17:34
santo cielo , la nuova texturizzazione è veramente SPETTACOLARE :eek: !!!!

WoW rinasce a nuova vita , ci voleva proprio un restyling !!

Hanno fatto un lavoro egregio , non cè che dire , la grafica si è appesantita sensibilmente , motivo per cui sono curioso , una volta stabilizzato il server visto che in sti giorni causa patch e work in progress per cataclysm il server lagga vistosamente , di vedere se la mia 9800 gtx+ regge ancora , in caso negativo si torna ad ati , una bella 6870 non me la leva nessuno al mio P2 965 X4 :p

non vedo l'ora di ocminciare a raidare :eek:

Liquid.Tension
24-11-2010, 19:07
santo cielo , la nuova texturizzazione è veramente SPETTACOLARE :eek: !!!!

WoW rinasce a nuova vita , ci voleva proprio un restyling !!

Hanno fatto un lavoro egregio , non cè che dire , la grafica si è appesantita sensibilmente , motivo per cui sono curioso , una volta stabilizzato il server visto che in sti giorni causa patch e work in progress per cataclysm il server lagga vistosamente , di vedere se la mia 9800 gtx+ regge ancora , in caso negativo si torna ad ati , una bella 6870 non me la leva nessuno al mio P2 965 X4 :p

non vedo l'ora di ocminciare a raidare :eek:

Già, hanno fatto un bel lavoro!

dharmaoperative
24-11-2010, 19:12
piace anche a me!! quando non crasha e quando mi chiamano in bg...xò ad alterac scatta :D

Xythras
25-11-2010, 07:55
Ciao a tutti ho una domanda sul pre-evento di Cataclysm in pratica è consistito con gli attacchi alle capitali degli elementali, mentre per la parte quest si conclude con Thrall nelle Outland. Non ho lasciato nulla indietro giusto e non c'è stato nessun world event in game?

blengyo
25-11-2010, 09:55
Ciao a tutti ho una domanda sul pre-evento di Cataclysm in pratica è consistito con gli attacchi alle capitali degli elementali, mentre per la parte quest si conclude con Thrall nelle Outland. Non ho lasciato nulla indietro giusto e non c'è stato nessun world event in game?

se si riusciva a difendere orgrimmar e thunder bluff dagli attacchi degli elementali si sbloccavano rispettivamente 2 e 2 boss raggiungibili tramite il looking for group. sconfiggere ogin tipo di elementale dava un buff, quando li avevi tutti e 4 prendevi un achivement
ora è finita quella parte e il mondo è cambiato, per ora fine!

Xythras
25-11-2010, 23:27
Ecco i boss li ho persi forse perchè non sono ancora 80, insomma il pre-cata era tutto li. Però il nuovo look mi piace.

SPY-NET
27-11-2010, 20:58
In Omnia Paratus recluta Core Raider per Cataclysm. ICC10 11/12HM, [Glory of The Icecrown Raider (10 player)] RS10 Clear. Richiesta attendence 75% su max 4 serate.
Per info ed apply http://www.inomniaparatus.it info@inomniaparatus.it
o pm SPY-NET sul forum HWupgrade

Dart81
28-11-2010, 00:43
Ciao a tutti!
Ma se io sono un personaggio di livello 69 al momento....ed ho quasi finito di visitare Outland.....qual'è il mio passo successivo da fare con questo precataclysm?

Devo recarmi normalmente a northrend e questare lì per raggiungere l'80, o prima devo fare qualcos'altro in azeroth???
Grazie:)

SPY-NET
28-11-2010, 01:05
fai il 70 poi vadi a northrend fino all 80... poi compri cataclysm e filato fino a 85

SunseeKer
28-11-2010, 09:53
EDIT : problema scheda video gtx470 risolto grazie all'aiuto di un GM , ora il game DECOLLA :O

SPY-NET
28-11-2010, 10:25
URGENTE :

Ragazzi qualcuno per caso ha problemi di cali improvvisi di fps su WoW con scheda video nvidia GTX460 1 gb con ultimi driver ufficiali nvidia !?!?!?!?

se si' per favore fatemelo sapere , se invece qualcuno non ne ha mi dite che driver video usate plz ?

grazie :(

ho gli stessi cali ma con una 8800gt... purtroppo dalla patch 4.0.1 hanno incasinato un po tutto

SunseeKer
28-11-2010, 11:24
altro EDIT : problema con gtx470 solved

Dart81
28-11-2010, 11:26
fai il 70 poi vadi a northrend fino all 80... poi compri cataclysm e filato fino a 85
Ok grazie, tutto normale dunque.
In ogni caso per quanto riguarda Outland, secondo me c'è troppa roba per troppi pochi livelli, perchè io sono andato dal 60 al 70 lì....ma tralasciando almeno metà quest! se le fai tutte...è sbilanciato e poi non ti godo northrend perchè ci arrivi di livello troppo alto, la pensate come me?

URGENTE :

Ragazzi qualcuno per caso ha problemi di cali improvvisi di fps su WoW con scheda video nvidia GTX460 1 gb con ultimi driver ufficiali nvidia !?!?!?!?

se si' per favore fatemelo sapere , se invece qualcuno non ne ha mi dite che driver video usate plz ?

grazie :(
Ho la tua stessa scheda video ed i tuoi stessi driver, e tutto funziona molto molto bene...però, come faccio a capire se ci sono cali di FPS? l'avessi mai capito....dove li leggete gli fps? c'è qualche programma da installare?!?

SPY-NET
28-11-2010, 11:28
l exp da 60 a 70 come quella da 70 a 80 è diminuita da quando è uscita l espansione successiva... per fare 60-70 ci vuole si e no una giornata...

Liquid.Tension
28-11-2010, 11:46
l exp da 60 a 70 come quella da 70 a 80 è diminuita da quando è uscita l espansione successiva... per fare 60-70 ci vuole si e no una giornata...

Beh non porprio, è diminuito del 20% dal 60 al 70 all'uscita di WotLK, e del 20% dal 70 all'80 lo scorso 24 novembre (all'uscita della 4.0.3a).

SPY-NET
28-11-2010, 12:19
cosa ho detto io?

Dart81
28-11-2010, 13:19
Capito, grazie!
Uffa però, preferivo com'era prima, perchè è la prima volta che ci gioco ma così non mi godo a pieno tutte le zone, perchè non serve andarci....

SPY-NET
28-11-2010, 13:40
perche scusa?

te ci vai
se pure fai exp in piu non succede niente!

Dart81
28-11-2010, 13:49
perche scusa?

te ci vai
se pure fai exp in piu non succede niente!
E invece succede!
Se mi mettessi a completare tutta outland la finirei come minimo a livello 75, poi andrei in northerend e sarei di troppo alto livello, nel senso che sarebbe troppo facile con tutte quest VERDI, e la cosa non mi piace, le quest è bello farle quando sono un minimo impegnative.....comprende?:)
Dunque ora che ho raggiunto il 70 (tralasciando metà quest di outland....devo andare a nord per un pò di sfida impegnativa!:(

SPY-NET
28-11-2010, 14:48
te lo fai te questo problema...
tieni presente che puo essere bello la prima volta la seconda ma gia dalla terza fare 1-80 cominic a rompere un pochetto... te lo diche uno che lo ha fatto 9 volte

Dart81
28-11-2010, 15:38
te lo fai te questo problema...
tieni presente che puo essere bello la prima volta la seconda ma gia dalla terza fare 1-80 cominic a rompere un pochetto... te lo diche uno che lo ha fatto 9 volte
Ma è proprio quà che non ci intendiamo, perchè io non capisco perchè l'unico scopo del gioco debba essere arrivare al livello 80 il prima possibile?
Non fa parte del gioco?
Poi quando sei all'80 non ti resta che fare dungeon raid e battleground...e basta (e basta nel senso che sono cose che puoi fare anche prima in piu alle quest!!!)

SPY-NET
28-11-2010, 16:00
Ma è proprio quà che non ci intendiamo, perchè io non capisco perchè l'unico scopo del gioco debba essere arrivare al livello 80 il prima possibile?
Non fa parte del gioco?
Poi quando sei all'80 non ti resta che fare dungeon raid e battleground...e basta (e basta nel senso che sono cose che puoi fare anche prima in piu alle quest!!!)

QUESTO è WoW

Dart81
28-11-2010, 16:35
QUESTO è WoW
Non sono della stessa opinione!!!:)

A che serve avere un mondo IMMENSAMENTE GRANDE da esplorare, se tutto si riduce a raid e battlegrounds?

SPY-NET
28-11-2010, 16:39
da quanto giochi a WoW?

Dart81
28-11-2010, 16:46
da quanto giochi a WoW?
Circa 6 mesi,
ho un Hunter 70, un Druido 60 e un Mago 40

TheMatrix83
29-11-2010, 14:48
http://img812.imageshack.us/img812/3671/paranoidbane.jpg

Gilda Alliance Server Hakkar

Recluta!!

Scusate per lo spam, per maggiori info mandatemi un PM

Dart81
29-11-2010, 14:50
Ma su defias brotherhood, c'è nessuno che recluta Alliance?:cry:

SPY-NET
29-11-2010, 17:19
trasferirti su un serer ita?
crush o hakkar :Prrr:

Liquid.Tension
29-11-2010, 18:31
Io ho pg sia su crush (per ora accantonati) che su defias (in leveling), per ora trovo che la comunità su defias sia molto migliore, anche se ancora non sono arrivato a livelli alti quindi ancora non ho un quadro completo...

Il fenomeno dei bimbiminchia purtroppo è un po esasperato su crush, sarò sfigato io ma se ne incontrano davvero troppi che rompono anche le palle...ed inoltre l'asta lato alleanza era assurda, poca roba e a prezzi assurdi, su orda invece era già meglio (più roba e a pezzi migliori)...

In definitiva, in base alle mie esperienze, non posso assolutamente consigliare di trasferire o livellare un pg su crushridge (non parlo di hakkar perchè fu davvero troppo tempo fa, ma la situazione era anche peggio).

SPY-NET
29-11-2010, 18:42
Io ho pg sia su crush (per ora accantonati) che su defias (in leveling), per ora trovo che la comunità su defias sia molto migliore, anche se ancora non sono arrivato a livelli alti quindi ancora non ho un quadro completo...

Il fenomeno dei bimbiminchia purtroppo è un po esasperato su crush, sarò sfigato io ma se ne incontrano davvero troppi che rompono anche le palle...ed inoltre l'asta lato alleanza era assurda, poca roba e a prezzi assurdi, su orda invece era già meglio (più roba e a pezzi migliori)...

In definitiva, in base alle mie esperienze, non posso assolutamente consigliare di trasferire o livellare un pg su crushridge (non parlo di hakkar perchè fu davvero troppo tempo fa, ma la situazione era anche peggio).
gli italiani sono cosi...

la mia era una battuta!

cmq su defias non ce ne sono di gilde full ita... che io sappia.

Dart81
29-11-2010, 20:19
trasferirti su un serer ita?
crush o hakkar :Prrr:
Fortunatamente era una battuta:D

Gli italiani sanno sempre dare il peggio di se, mai il meglio....me ne sto bene in mezzo agli stranieri;)

Conosci qualche buona Gilda Alleanza su defias, che mi prenda senza troppe pretese? (io cerco una gilda "friendly", nel senso che accettino anche persone che non hanno molto tempo da dedicare al gioco, ma che vorebbero poter comunque contare sull'appoggio di una bella comunità di persone!(e ovviamente anche aiutare per quel che posso)

Dart81
29-11-2010, 20:22
gli italiani sono cosi...
cmq su defias non ce ne sono di gilde full ita... che io sappia.
Per la cronaca, non cerco affatto una gilda ITA:D , che senso avrebbe scappare dagli italiani per entrare in una gilda ita?

Cerco una normalissima gilda che parli correttamente la lingua INGLESE:)

SPY-NET
29-11-2010, 20:28
Prova qui (http://www.wowprogress.com/recruitment/search?faction=alliance&region=eu&realm=eu%40defias-brotherhood&lang=en&class=&spec=&world_rank_min=1&world_rank_max=&realm_rank_min=1&realm_rank_max=)
ora gildano tutto e tutti

irenikus
30-11-2010, 17:45
Scusate una curiosità; che voi sappiate wow con l'avvento di Cataclysm supporterà il multiGPU?
Il Crossfire in particolare mi interessa...

SPY-NET
30-11-2010, 17:59
WoW è supportato da ATI infatti ci sono , tra le impostazioni, i vari settaggi adatti a WoW

non ti so dire se supporta il XFIRE

songuid
01-12-2010, 14:02
raga salve
sono nuovo in questo mondo ....fino ad ora ho sempre usato la play....se volessi giocare a questo gioco cioè l ultimo che sta per uscire cataclysm io devo comperare prima wow che è uscito anni fa? se si dove? quanto costa poi giocare? grazie

Dart81
01-12-2010, 14:57
raga salve
sono nuovo in questo mondo ....fino ad ora ho sempre usato la play....se volessi giocare a questo gioco cioè l ultimo che sta per uscire cataclysm io devo comperare prima wow che è uscito anni fa? se si dove? quanto costa poi giocare? grazie

Benvenuto!!!

Sì, devi comprarli tutti ed installarli in questo ordine (se vuoi giocare al Cataclysm):
1) World Of Warcraft 10/15€
2) The Burning Crusade 10/15€
3) Wrath of the Lich King (non so, credo sui 20€)
4) Cataclysm (non so il prezzo...deve ancora uscire)

Puoi comprarlo dove vuoi se lo trovi anche nei negozi a casa tua, oppure in rete (esempio trovaprezzi.it)
Oppure puoi acquistare le versioni digitali (nel senso che scarichi i giochi dal sito senza comprare il CD), dal sito battle.net

Per giocare poi ti servono 15€ al mese (se paghi con carta di credito puoi pagare un mese per volta, altrimenti devi acquistare in qualunque negozio di videogiochi le carte prepagate valide per due mesi a 29.90€).
Se smetti di pagare, dopo il mese (o i due mesi) ti viene bloccato l'account, e quando decidi di ripagare, ti viene risbloccato (senza perdere NULLA) per uno (o due) mesi.
Infine: se paghi con carta di credito, stai attento che ti attivano di default il pagamento automatico per i mesi successivi. Io consiglio di disattivarlo e di fare il pagamento manualmente ogni mese, perchè se un mese non hai intenzione di giocarci...ovviamente non paghi e blocchi l'account;-)

:)

SPY-NET
01-12-2010, 15:21
raga salve

Allora fino ad ieri c era un offerta ... 20euro fino questa espansione ora non so

Cmq vai su warcraft Europa e li ti crei un account ti compri tutto online... per ora ti consiglio wow liscio... sono 60 livelli e vedi se ti piace e poi drcidi di prender il tratto

L ultima espansione é cataclism ed esempio martedì 7

songuid
01-12-2010, 17:58
grazie
raga ma io ho trovato questo....
http://cgi.ebay.it/PC-GAME-WORLD-OF-WARCRAFT-ED-SPECIALE-14-GG-PROVA-NEW-/290472843635?pt=PC_Giochi&hash=item43a187d973

ho visto che i neg l ovendono a 2 euro ma come è possibile?? forse non è il gioco completo?^

ps non capisco la diff cn questo http://cgi.ebay.it/PC-World-Of-Warcraft-NUOVO-SIGILLATO-/150518405890?pt=PC_Giochi&hash=item230b989b02

SPY-NET
01-12-2010, 18:14
è una trial

che tra l altro è GRATIS!

iscrivit qui http://eu.battle.net/en/?-

e compra tutto da li. sei sicuro al 100%

songuid
01-12-2010, 20:22
si ma io volevo il disco originale.....quel disco è identico alla versione full o no?

SPY-NET
01-12-2010, 20:43
dovrebbe essere uguale

quello che non capisco è perche devi pagare 2 euro per una cosa che trovi free

Dart81
01-12-2010, 20:47
si ma io volevo il disco originale.....quel disco è identico alla versione full o no?

La trial non è un disco, tantomeno full...è solo un codice di attivazione per 15 giorni.

Tu vuoi i CD/DVD originali del gioco con scatola e tutto?
Ok, o li ordini sul sito ufficiale, cioè quà:
Blizzard Store (http://eu.blizzard.com/store/browse.xml?f=c:1)

Oppure li cerchi dove vuoi su internet, ad esempio col sito trovaprezzi, oppure su ebay o dove vuoi te!!!
Il gioco full.....sono tutti quei 4 giochi che ti ho elencato prima, nulla più e nulla meno:)

Dart81
01-12-2010, 21:30
DOMANDA:

Ma a voi ultimamente, quanto spazio su disco fisso occupa l'installazione di WoW tutta aggiornata?

A me....31.7GB:eek:

Ma è normale? non è tanto? La domanda è: ci sono dei file temporanei da eliminare che rimangono da qualche parte...o effettivamente il gioco richiede tutto questo spazio?

SPY-NET
01-12-2010, 21:52
la mia cartella ora è 27gb compresi gli addon

ora sto reistallando tutto da 0 per pulizia pre espansione :D

Dart81
01-12-2010, 22:16
la mia cartella ora è 27gb compresi gli addon

ora sto reistallando tutto da 0 per pulizia pre espansione :D
Ma Merita?:D

e i miei 4gb in piu che saranno? mmm boh!

songuid
01-12-2010, 22:22
La trial non è un disco, tantomeno full...è solo un codice di attivazione per 15 giorni.

Tu vuoi i CD/DVD originali del gioco con scatola e tutto?
Ok, o li ordini sul sito ufficiale, cioè quà:
Blizzard Store (http://eu.blizzard.com/store/browse.xml?f=c:1)

Oppure li cerchi dove vuoi su internet, ad esempio col sito trovaprezzi, oppure su ebay o dove vuoi te!!!
Il gioco full.....sono tutti quei 4 giochi che ti ho elencato prima, nulla più e nulla meno:)

no io intendevo il gioco proprio cioè la prima versione perhce gl ialtri poi sono espansioni

SPY-NET
01-12-2010, 22:35
Ma Merita?:D

e i miei 4gb in piu che saranno? mmm boh!

una piallatina ogni tanto non fa male

Dart81
02-12-2010, 08:23
no io intendevo il gioco proprio cioè la prima versione perhce gl ialtri poi sono espansioni
Beh, questo è opinabile:)
Se ti piace avere i dischi originali con scatola e tutto il corrimi dietro, secondo me ha poco senso avere solo il primo e scaricare gli altri:)
Più che espansioni, io se avessi solo il primo....lo vedrei più come il "CD 1 di 4":D
Va beh ma questi son punti di vista, in ogni caso, il primo WoW....lo trovi ovunque, anche al mediaworld:) Le espansioni sono un pò più rare (soprattutto Litch king dalle mie parti!!)

una piallatina ogni tanto non fa male
Hai ragione:)
....ma io attenderò a fare una piallatina, almeno fino a quando non mi si romperà uno dei due dischi in raid-0 sul quale l'ho installato:p :D dunque...spero tra mooooolto tempo:D

irenikus
02-12-2010, 08:48
Scusate ma per fare pulizia non basta reinstallare direttamente dal dvd di Cataclysm? Dovrebbero mancare solo le ultime patch...no?:confused:

bertani8
02-12-2010, 08:53
Salve a tutti....

ho bisogno cortesemente un paio di info per questo gioco:

secondo voi con il pc in firma come potrebbe girare il gioco ?
(compese le ultime espansioni).

E' un gioco che frutta più la cpu la gpu ?

In generale è un gioco pesante ? potei riuscire ad ottenere i famigerati 60
fps fissi (con vsync) a risoluzione 1920x 1080 e filtri medio bassi (aa2x e anisotropico 4x)

Va bene un dual ad alta frequenza (~4ghz) oppure è preferibile un quad ?

grazie
ciao

songuid
02-12-2010, 09:52
ho trovato uno che lo vende sn 5 cd....+ normale non dovrebbero essere 1 dvd? va bene anche se è usato?

Dart81
02-12-2010, 10:36
ho trovato uno che lo vende sn 5 cd....+ normale non dovrebbero essere 1 dvd? va bene anche se è usato?
Proprio così, sono 5 CD (sai, quando è uscito non esistevano ancora i DVD:D)...probabile che se lo compri nuovo adesso l'abbiano trasferito su un DVD.

Però, se è usato non va bene, a meno che il codice di attivazione di quella copia non sia mai stato utilizzato, ti spiego: Insieme al gioco, ti viene fornito un codice di attivazione (è quello che si paga in realtà), che può essere utilizzato solo per una volta e solo per un Account creato su battle.net

Se lo stai acquistando da qualcuno, lui (o lei) deve darti il codice di attivazione (se non l'ha mai usato) oppure deve cederti il suo account (con tutti i suoi personaggi), fornendoti nome utente e password!

Comprende?:)

PER irenikus
Se provi ad installare il DVD di Cataclysm senza avere il resto sul PC, ti chiederà di inserire ed installare prima gli altri giochi precedenti.

PER bertani8
Dovresti farcela a giocare a dettagli medio/alti, ma con quei settaggi non credo riusciresti ad avere quei famigerati FPS....con le ultime espansioni è diventato un pò più pesanticcio del solito! (per maggiori info attendi altri utenti, è meglio)

bertani8
02-12-2010, 10:54
ok grazie mille....

aspetto comuqnue se possiblie altri dettagli, anche particolari, proprio perchè
devo aprestare un pc specificatamente per questo gioco e volevo quindi
rendermi conto con una certa prescisione cosa potrà fare quello in firma.

Ringrazio anticipatamente
ciao

songuid
02-12-2010, 10:56
Proprio così, sono 5 CD (sai, quando è uscito non esistevano ancora i DVD:D)...probabile che se lo compri nuovo adesso l'abbiano trasferito su un DVD.

Però, se è usato non va bene, a meno che il codice di attivazione di quella copia non sia mai stato utilizzato, ti spiego: Insieme al gioco, ti viene fornito un codice di attivazione (è quello che si paga in realtà), che può essere utilizzato solo per una volta e solo per un Account creato su battle.net

Se lo stai acquistando da qualcuno, lui (o lei) deve darti il codice di attivazione (se non l'ha mai usato) oppure deve cederti il suo account (con tutti i suoi personaggi), fornendoti nome utente e password!

Comprende?:)

PER irenikus
Se provi ad installare il DVD di Cataclysm senza avere il resto sul PC, ti chiederà di inserire ed installare prima gli altri giochi precedenti.

PER bertani8
Dovresti farcela a giocare a dettagli medio/alti, ma con quei settaggi non credo riusciresti ad avere quei famigerati FPS....con le ultime espansioni è diventato un pò più pesanticcio del solito! (per maggiori info attendi altri utenti, è meglio)

grazie

allora vado sul nuovo...lo vendono da eldo e su internet ma non ho capito se sn tutti a 5 dischi o ora sn a dvd??

hannmo a 10 il gioco e a 30 World of Warcraft: Battle Chest

quale è meglio?

ps : non penso che un dualcore non ce la faccia a farlo partire cn dettagli alti....

Dart81
02-12-2010, 11:22
grazie
allora vado sul nuovo...lo vendono da eldo e su internet ma non ho capito se sn tutti a 5 dischi o ora sn a dvd??

ps : non penso che un dualcore non ce la faccia a farlo partire cn dettagli alti....
Da quello che so io, se prendi la versione "normale" di WoW sono 5 CD Rom, se la vuoi su DVD devi cercare la "Colector's Edition"...ma non ne vale la pena, costa tantissimo e soprattutto penso non si trovi nemmeno:)
EDIT:
Battle Chest are:

* World of Warcraft complete game

* World of Warcraft Expansion: The Burning Crusade complete game

* World of Warcraft Strategy Guide from Brady Games

* World of Warcraft Expansion: The Burning Crusade Strategy Guide from Brady Games

Dunque il Battle chest comprende WoW base + la prima espansione (Burning Crusade) + due guide cartacee....

Per il DualCore: mmm....apparte che c'è dual core e dual core (vedi ad esempio Athlon X2 e PhenomII X2:D ), comunque molto dipende dalla scheda video...è molto più importante. Però, come detto prima, attendete altri utenti più esperti.
Io so solo che volevo acquistare una ATI 5670, ma sono riusciti a convincermi che mi serviva una GTX 460 per andare BENE.
(Con GTX 460e PhenomII X3 ho notato 60FPS in zone tranquille e 30/40/50 dove c'è un pò più di "casino":D

songuid
02-12-2010, 11:24
dart ho trovato in un negozio il gioco
hanno a 10 il gioco e a 30 World of Warcraft: Battle Chest

quale è meglio?

Dart81
02-12-2010, 11:28
dart ho trovato in un negozio il gioco
hanno a 10 il gioco e a 30 World of Warcraft: Battle Chest

quale è meglio?
Rileggi il mio messaggio precedente, l'ho editato;)

songuid
02-12-2010, 11:29
quindi meglio battle?

Dart81
02-12-2010, 11:31
quindi meglio battle?
Che sò, dipende da te:)
Se volevi solo il primo Wow in scatola (e acquistare gli altri solo digitalmente), sono soldi buttati, se vuoi anche Burning Crusade in scatola allora conviene il battle chest visto che ha anche due guide!

songuid
02-12-2010, 11:34
io volevo solo il primo perhce è il gioco base .....il fatto è che quel cofanetto pero ha solo 1 exp .....pero quello che mi attira sn le guide...

alfri
02-12-2010, 12:51
Scusate se riprendo la discussione, ma purtroppo pure con Windows 7 mi da lo stesso errore.
Che sia la scheda madre?

scusa ma questo è un problema di memoria.
scusa quanti banchi hai installati?

songuid
02-12-2010, 13:21
alla fine il negoziante mi ha convinto a prendere la versione cn i 2 giochi dentro a 30 euro e mi ha regalato cappello e maglia...(che vendewro perche xl) ho fatto la scelta giusta?

SunseeKer
02-12-2010, 13:27
Buongiorno a tutti :)

Ho sostituito una 9800gtx+ con una gtx470 1 gb oc appositamente per un problema abbastanza palese riguardante la perdita di almeno 15 fps con la nuova patch , oltre che a veri e propri "crolli" nella solita dalaran o a wg: risultato ora il gioco gira SPLENDIDAMENTE , dettagli tutti ultra a 1920 x 1080 , ultrasoddisfatto dell'acquisto , e considerando il vero spettacolo offerto ora dalla nuova veste grafica del gioco il cambio scheda video ci stà eccome :eek: !!

ho tenuto sott'occhio il carico di lavoro sul mio phenomII x4 965 be 4ghz e i core lavorano tutti quanti !!

Dart81
02-12-2010, 13:40
alla fine il negoziante mi ha convinto a prendere la versione cn i 2 giochi dentro a 30 euro e mi ha regalato cappello e maglia...(che vendewro perche xl) ho fatto la scelta giusta?
Ma te l'ho detto, scelta giusta o meno, dipende da te, nessuna delle due sarebbe stata una scelta sbagliata, se eri interessato a quelle guide, hai fatto bene ;-)
A questo punto però, per soddisfazione tua personale, anche le altre due espansioni le prenderei "reali", così avrai una bella collezione, tanto risparmi poco a comprarle digitali/downlowdabili;)

Buongiorno a tutti :)

Ho sostituito una 9800gtx+ con una gtx470 1 gb oc appositamente per un problema abbastanza palese riguardante la perdita di almeno 15 fps con la nuova patch , oltre che a veri e propri "crolli" nella solita dalaran o a wg: risultato ora il gioco gira SPLENDIDAMENTE , dettagli tutti ultra a 1920 x 1080 , ultrasoddisfatto dell'acquisto , e considerando il vero spettacolo offerto ora dalla nuova veste grafica del gioco il cambio scheda video ci stà eccome :eek: !!

ho tenuto sott'occhio il carico di lavoro sul mio phenomII x4 965 be 4ghz e i core lavorano tutti quanti !!
Ottimo!
Probabilmente una GTX 460 1GB sarebbe stata sufficiente per dettagli massimi e fluidi, ma a quella risoluzione forse eri al limite e con la 470 ci sta più tranquillo:)

Io ho dettagli ULTRA e fluidità splendida con GTX 460 e Phenom II X3 720 a 1680x1050

Confermo: vale la pena cambiare scheda e mettere tutto a palla, e godersi le meraviglie che hanno apportato alla grafica!

songuid
02-12-2010, 13:46
Ma te l'ho detto, scelta giusta o meno, dipende da te, nessuna delle due sarebbe stata una scelta sbagliata, se eri interessato a quelle guide, hai fatto bene ;-)
A questo punto però, per soddisfazione tua personale, anche le altre due espansioni le prenderei "reali", così avrai una bella collezione, tanto risparmi poco a comprarle digitali/downlowdabili;)

Ottimo!
Probabilmente una GTX 460 1GB sarebbe stata sufficiente per dettagli massimi e fluidi, ma a quella risoluzione forse eri al limite e con la 470 ci sta più tranquillo:)

Io ho dettagli ULTRA e fluidità splendida con GTX 460 e Phenom II X3 720 a 1680x1050

Confermo: vale la pena cambiare scheda e mettere tutto a palla, e godersi le meraviglie che hanno apportato alla grafica!

dal punto di vista della collezione era meglio questo o la versione da 10 euro quella vecchia che ha piu valore (intendo sempre per collezione)?

ma per curiosita dato che sta dal 2004 questo gioco ma è in programma un wow nuovo?

Dart81
02-12-2010, 14:23
dal punto di vista della collezione era meglio questo o la versione da 10 euro quella vecchia che ha piu valore (intendo sempre per collezione)?

ma per curiosita dato che sta dal 2004 questo gioco ma è in programma un wow nuovo?
Prima domanda: non ne ho idea, non sono un collezionista:D
Ma che c'è dentro il Battle Chest? L'hai aperto? Ci sono i due giochi con il solito imballo che si trova quando sono separati? Se sì...identico, no?:D

Per la seconda domanda:
WoW nuovo? eh, il 7 dicembre esce cataclysm!:)
E' dal 2004 che esiste WoW e si è sempre aggiornato con espansioni, tali espansioni comunque hanno sempre apportato miglioramenti grafici! Un WoW"2" non so se uscirà, ma di certo se succedesse...penso tra parecchio!

songuid
02-12-2010, 14:35
Prima domanda: non ne ho idea, non sono un collezionista:D
Ma che c'è dentro il Battle Chest? L'hai aperto? Ci sono i due giochi con il solito imballo che si trova quando sono separati? Se sì...identico, no?:D

Per la seconda domanda:
WoW nuovo? eh, il 7 dicembre esce cataclysm!:)
E' dal 2004 che esiste WoW e si è sempre aggiornato con espansioni, tali espansioni comunque hanno sempre apportato miglioramenti grafici! Un WoW"2" non so se uscirà, ma di certo se succedesse...penso tra parecchio!

aperto
stanno 2 dvd in una custodia di cartone

TheMatrix83
02-12-2010, 15:06
aperto
stanno 2 dvd in una custodia di cartone

Installa e auguri per il download della patch ;)

songuid
02-12-2010, 15:44
wa mancano 20 ore hahhaa

Dart81
02-12-2010, 16:00
wa mancano 20 ore hahhaa
Considera che non hai NE Lich king, Ne la patch pre cataclysm, e ti scarica TUTTO (anche se non "sblocchi" le due espansioni successive...lui te le installa ugualmente, dormienti!) Se compri anche Lich king...fai prima:D

Liquid.Tension
02-12-2010, 16:05
Considera che non hai NE Lich king, Ne la patch pre cataclysm, e ti scarica TUTTO (anche se non "sblocchi" le due espansioni successive...lui te le installa ugualmente, dormienti!) Se compri anche Lich king...fai prima:D

no non scarica tutto, quando aggiungi le espensioni ti fa sempre scaricare quei 2-3gb a espensione :D

TheMatrix83
02-12-2010, 16:06
Mi viene il dubbio se lui possa giocare dal 7 Dicembre in poi solamente con il battle chest?

songuid
02-12-2010, 17:30
azz ho appena speso 30 euro ...

Dart81
02-12-2010, 18:06
Non vedo il problema, nel battlechest (da quel che ho letto) ci sono WoW base + Burning Crusade....dunque potrà giocare fino a quel punto, no?
Anche perchè, finchè non raggiunge almeno il livello 70 con un suo giocatore, non gli serve nemmeno comprare quelli successivi!

Se no (ma non vedo perchè) non hai buttato 30 euro...basta che ne spendi altri, li compri tutti e ecco fatto che giochi:D

SPY-NET
02-12-2010, 18:15
azz ho appena speso 30 euro ...

:mbe:

SPY-NET
02-12-2010, 18:19
Mi viene il dubbio se lui possa giocare dal 7 Dicembre in poi solamente con il battle chest?
puo giocarci per sempre solo col 7

ma naturalmente non potrà fare determinate cose

songuid
02-12-2010, 22:22
c'è un modo per scaricare la patch a parte???

ombranera
03-12-2010, 01:43
se reinstallo windows e poi il gioco, come posso evitare di riscaricare tutte le patch? se copio la cartella del gioco e la metto nel nuovo windows formattato va bene?

Dart81
03-12-2010, 13:45
se copio la cartella del gioco e la metto nel nuovo windows formattato va bene?
Penso di sì, o meglio...SI, io l'ho fatto e funziona!:)

SunseeKer
03-12-2010, 15:30
Penso di sì, o meglio...SI, io l'ho fatto e funziona!:)

nono aspetta aspetta......cioè vuoi dirmi che semplicemente salvandoti tutta la cartella di wow e reinstallando il gioco da zero con tutte le espansioni NON TI HA creato nessun problema , il gioco funziona perfettamente senza doverti riscaricare il milione di giga delle varie patch ? :eek:

plz puoi spiegare meglio , te ne sarei MOLTO grato visto che ho intenzione di formattare e mettere win 7 64 bit ma non ho la minima voglia di dover perdere 3 giorni per scaricare le patch....

Dart81
03-12-2010, 16:02
nono aspetta aspetta......cioè vuoi dirmi che semplicemente salvandoti tutta la cartella di wow e reinstallando il gioco da zero con tutte le espansioni NON TI HA creato nessun problema , il gioco funziona perfettamente senza doverti riscaricare il milione di giga delle varie patch ? :eek:

plz puoi spiegare meglio , te ne sarei MOLTO grato visto che ho intenzione di formattare e mettere win 7 64 bit ma non ho la minima voglia di dover perdere 3 giorni per scaricare le patch....
Ti dico esattamente quello che ho fatto, così ci chiariamo, ok?:)

Ho creato due partizioni sul Disco rigido:
1) Ho installato Windows (7) sulla prima partizione (C)
2) Avviando il computer (col Windows su C), ho eseguito l'installazione di WoW sulla seconda partizione (D)

3) Un bel giorno decido di formattare la partizione C di Windows, dunque formatto (solo C) e reinstallo Windows.
Poi sono andato su D:, ho cliccato sul file esecutivo di WoW....e funziona, funziona regolarmente da un mese, senza il minimo problema, perfetto come sempre:)
(Insieme avevo anche Tomb Raider Underworld e funziona pure quello)

Dunque direi che copiare tutta la cartella da qualche parte e poi ripristinarla...è la stessa identica cosa!giusto?;)

blengyo
03-12-2010, 19:45
è cosi e sempre stato così :)

la cartella di wow te la puoi copiare su un hdd, e poi metterla su qualsiasi pc e ti andrà sempre, io non ho mai installato wow se non la prima volta

SunseeKer
06-12-2010, 15:34
Ho qui in mano la collectors di Cataclysm :p

Spettacolare , merita veramente tutti i soldi che costa , soprattutto con il 15% di sconto dipendente :eek: :O

shingo
06-12-2010, 15:58
è cosi e sempre stato così :)

la cartella di wow te la puoi copiare su un hdd, e poi metterla su qualsiasi pc e ti andrà sempre, io non ho mai installato wow se non la prima volta

Si e no. Era vero con XP, con 7 se non ricordo male crea una cartella sotto il profilo utente in cui salva qualcosa, per cui copiare solo la cartella del gioco potrebbe non bastare. Appena posso verifico esattamente....

SunseeKer
06-12-2010, 16:01
Si e no. Era vero con XP, con 7 se non ricordo male crea una cartella sotto il profilo utente in cui salva qualcosa, per cui copiare solo la cartella del gioco potrebbe non bastare. Appena posso verifico esattamente....

ecco infatti era questo che sospettavo.....facci sapere :)

Dart81
06-12-2010, 16:42
Si e no. Era vero con XP, con 7 se non ricordo male crea una cartella sotto il profilo utente in cui salva qualcosa, per cui copiare solo la cartella del gioco potrebbe non bastare. Appena posso verifico esattamente....Ho capito, ma quello che ho scritto io non conta?:mbe:

L'ho già verificato, funziona (Windows 7), rileggete quello che ho scritto sopra...

blengyo
06-12-2010, 18:00

si e si :p tutti i file necessari a wow sono salvati nella stessa cartella

ecco infatti era questo che sospettavo.....facci sapere :)

!

Romanino
06-12-2010, 23:09
http://www.youtube.com/watch?v=0Hbjq7x0iAQ
:)

Romanino
06-12-2010, 23:16
che due c@glioni...........i server non vanno... STRANO :V

Liquid.Tension
06-12-2010, 23:30
che due c@glioni...........i server non vanno... STRANO :V

ad andare vanno, è il server di login che sarà partito, qualche milioncino di giocatori starà tentando di connettersi :D

Xythras
06-12-2010, 23:31
Azz è tutto totalmente in bomba....

La mia copia è da qualche parte in giro per l' europa ho preferito la collector.

Messi89
07-12-2010, 00:34
ciao ragazzi vorrei incominciare a giocare a wow.... però non ci capisco niente ci sono un sacco di cd\espansioni.... in poche parole per incominciarci a giocare che mi serve? grazie

Liquid.Tension
07-12-2010, 00:58
Sono riuscito ad entrare, mi son fatto lo startup dei worgen, spettacolare! Molto scenico e ben fatto :D

ciao ragazzi vorrei incominciare a giocare a wow.... però non ci capisco niente ci sono un sacco di cd\espansioni.... in poche parole per incominciarci a giocare che mi serve? grazie

Serve solo il gioco originale per livellare fino al livello 60, la versione base senza espansioni insomma...a meno che tu non voglia creare personaggi di razza:

Draenei / Blood Elf = The Burning Crusade
Worgen / Goblins = Cataclysm (che però a sua volta necessita di Wrath of the Lich King)

Poi per livellare dal 60-70 necessaria The Burning Crusade (prima espansione), dal 70-80 Wrath of the Lich King (necessaria per creare pg di classe Death Knight) e infine l'appena uscita (circa da 2 ore) Cataclysm per livellare dall'80 all'85 :)

Io ti consiglio di partire tranquillamente con la base, le altre razze non sono "qualcosa di migliore", sono semplicemente altre razze, non ti perdi nulla :) Poi ovvio se arrivi al 60 e vuoi continuare inizi con le espansioni.

futu|2e
07-12-2010, 10:57

Ciao

Il gioco è diviso in

wow base
esp. burning crusate
esp. wrath of the lich king
esp. cataclysm (uscita oggi)

Per partire serve almeno wow base, esso ti permette di arrivare fino a livello 60.
Oltre al gioco in sè, tieni in conto che di patch ci sono molti gigabyte da
scaricare.

futu|2e
07-12-2010, 10:59
Ho sentito che ci sono altri mega di patch oltre all'espansione, confermate?

Liquid.Tension
07-12-2010, 11:50
Ho sentito che ci sono altri mega di patch oltre all'espansione, confermate?

ovvio, circa 800

alfri
07-12-2010, 11:52

funziona.tranquillo.fatto io stesso.

Messi89
07-12-2010, 12:32
Ciao

Il gioco è diviso in

wow base
esp. burning crusate
esp. wrath of the lich king
esp. cataclysm (uscita oggi)

Per partire serve almeno wow base, esso ti permette di arrivare fino a livello 60.
Oltre al gioco in sè, tieni in conto che di patch ci sono molti gigabyte da
scaricare.

ciao grazie, quindi per incominciare mi serve solo il cd di wow base quale sarebbe? questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=75262&langId=-1&category_rn=11055
è poi devo comprare la carta prepagata..... poi sono apposto per incominciare questo magnifico gioco?grazie

blengyo
07-12-2010, 12:46
ciao grazie, quindi per incominciare mi serve solo il cd di wow base quale sarebbe? questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=75262&langId=-1&category_rn=11055
è poi devo comprare la carta prepagata..... poi sono apposto per incominciare questo magnifico gioco?grazie

http://eu.battle.net/it/

ti iscrivi, compri, paghi con visa (postepay etc) e giochi :)

Messi89
07-12-2010, 13:11
http://eu.battle.net/it/

ti iscrivi, compri, paghi con visa (postepay etc) e giochi :)

non ho la carta di credito,quindi lo devo per forza comprare scatolato e carta prepagata...azz :doh: grazie
questo contiene tutta la serie WOW? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5057762&langId=-1&category_rn=11055
quindi mi basta questo cofanetto più carta prepagata per 2 mesi per incominciare a giocare giusto?thk

Dart81
07-12-2010, 14:50
non ho la carta di credito,quindi lo devo per forza comprare scatolato e carta prepagata...azz :doh: grazie
questo contiene tutta la serie WOW? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5057762&langId=-1&category_rn=11055
quindi mi basta questo cofanetto più carta prepagata per 2 mesi per incominciare a giocare giusto?thk
mmm...no, da ciò che ci leggo, quello contiene solo l'ultima espansione, cioè Cataclysm (piu vari gadgets).

songuid
07-12-2010, 15:02
RAGA FINALMENTE HA FINTo DI SCARICA 5 GB DI ROBA FACCIO PARTIRE IL GIOCO E MI ESCE cataclysm ma io ho i codici per giocare al 1 e alla 1 espansione come faccio??? sono 4 giorni e ancora riesco a gioca a questo gioco....

irenikus
07-12-2010, 15:21
First lvl 85 oggi all'ora di pranzo, gg a Nayru.

Dart81
07-12-2010, 15:28
Alla faccia Irenikus, quante ore ci giochi al giorno?:D

RAGA FINALMENTE HA FINTo DI SCARICA 5 GB DI ROBA FACCIO PARTIRE IL GIOCO E MI ESCE cataclysm ma io ho i codici per giocare al 1 e alla 1 espansione come faccio??? sono 4 giorni e ancora riesco a gioca a questo gioco....
Hai provato semplicemente a.....giocare?:)
Ti fa vedere cataclysm perchè ora c'è cataclysm, ma se te hai il codice solo del Base, quando inizi a giocare...ti sblocca solo il base, tutto quà!

songuid
07-12-2010, 15:30
ho fatto login ma diceh che il mio account nn è associato ad un account wow o roba simile come si fa?

futu|2e
07-12-2010, 16:14
ho fatto login ma diceh che il mio account nn è associato ad un account wow o roba simile come si fa?

Se non sbaglio devi andare sul sito di battle.net, ed associare il tuo account
ad uno di wow; questa operazione era necessaria ai tempi quando wow
è passato sotto la gestione di battle.net, ora non so se è ancora necessaria.

futu|2e
07-12-2010, 16:20
Ma stanotte tirano giu i server fino domani alle 11 come al solito?

Dart81
07-12-2010, 16:34
Se non sbaglio devi andare sul sito di battle.net, ed associare il tuo account
ad uno di wow; questa operazione era necessaria ai tempi quando wow
è passato sotto la gestione di battle.net, ora non so se è ancora necessaria.
Sì, deve proprio fare così.
Passo 1) Creare un Account su http://eu.battle.net/it/
Passo 2) Giocare inserendo mail e password di quell'account nel gioco.

irenikus
07-12-2010, 16:57
Alla faccia Irenikus, quante ore ci giochi al giorno?:D

Hai provato semplicemente a.....giocare?:)
Ti fa vedere cataclysm perchè ora c'è cataclysm, ma se te hai il codice solo del Base, quando inizi a giocare...ti sblocca solo il base, tutto quà!

Ehm non l'ho fatto io :D ma uno dei player di crushridge lato ally

Io se va bene riesco a loggare stasera....

songuid
07-12-2010, 17:38
ci sn riuscito ma ora ho creato il personaggio....e mi trovo in un posto colorato ma cosa devo fare??

songuid
08-12-2010, 09:44
raga help me....che devo fa?
ps vendo la maglia originale e imballata con cappello world of warcraft

SunseeKer
08-12-2010, 18:26
5 livelli cosi' lunghi in 24 ore è PURA MALATTIA , non esiste altra definizione , significa vivere per un gioco :doh:

senza poi considerare la stupidità della cosa , praticamente devi farti le quest a velocità folle senza nemmeno leggerle le quest e rinunciare cosi' a tutta la parte narrativa del gioco , oppure buttarti dentro in dg farmando a nastro le istance finchè ti viene una crisi epilettica o di vomito , la componente fun in questi casi è completamente stuprata , il tutto per avere uno stupidissimo achievement.....su certe persone questo game fà veramente un bruttissimo effetto.....:mbe:

Hekel
08-12-2010, 18:51
Sono riuscito ad entrare, mi son fatto lo startup dei worgen, spettacolare! Molto scenico e ben fatto :D

Serve solo il gioco originale per livellare fino al livello 60, la versione base senza espansioni insomma...a meno che tu non voglia creare personaggi di razza:

Draenei / Blood Elf = The Burning Crusade
Worgen / Goblins = Cataclysm (che però a sua volta necessita di Wrath of the Lich King)

Poi per livellare dal 60-70 necessaria The Burning Crusade (prima espansione), dal 70-80 Wrath of the Lich King (necessaria per creare pg di classe Death Knight) e infine l'appena uscita (circa da 2 ore) Cataclysm per livellare dall'80 all'85 :)

Io ti consiglio di partire tranquillamente con la base, le altre razze non sono "qualcosa di migliore", sono semplicemente altre razze, non ti perdi nulla :) Poi ovvio se arrivi al 60 e vuoi continuare inizi con le espansioni.

anche io sono molto interessato alla cosa,e vorrei capire un particolare.

mettiamo che io possieda solo WoW originale e che debba ancora attivare l'account con un mese.

se decido di non comprare per ora le espansioni,il mio livellare fino al 60 sarà alla maniera di Cataclysm o di WoW originale?

mi spiego,ho letto che Cataclysm ha abbassato drasticamente il livello di exp necessaria per salire e semplificato le quest,rendendo l'esperienza di exping da 1 a 60 decisamente migliore.

installando solo WoW aggiornato all'ultima patch,beneficerò di questa novità o dovrò livellare come si livellava 6 anni fa?

perchè se si potesse beneficiare delle novità allora mi giocherei WOW base fino al 60,e poi se mi appassioni compro anche le restanti espansioni.

Dart81
08-12-2010, 19:53
anche io sono molto interessato alla cosa,e vorrei capire un particolare.

mettiamo che io possieda solo WoW originale e che debba ancora attivare l'account con un mese.

se decido di non comprare per ora le espansioni,il mio livellare fino al 60 sarà alla maniera di Cataclysm o di WoW originale?

mi spiego,ho letto che Cataclysm ha abbassato drasticamente il livello di exp necessaria per salire e semplificato le quest,rendendo l'esperienza di exping da 1 a 60 decisamente migliore.

installando solo WoW aggiornato all'ultima patch,beneficerò di questa novità o dovrò livellare come si livellava 6 anni fa?

perchè se si potesse beneficiare delle novità allora mi giocherei WOW base fino al 60,e poi se mi appassioni compro anche le restanti espansioni.
Certo, beneficerai di tutte le novità introdotte da tutte le patch ed espansioni successive! Tranquillo!
Aggiornare ad espansioni successive serve per sbloccarti nuove classi, nuovi luoghi da poter visitare, e aumentare il livello massimo, il resto è tutto aggiornato (se installi tutte le patch che scarica automaticamente.
NON livellerai come 4 anni fa, no di certo ;-)

Infatti....tu ti troverai (se non ho capito male) in una Azeroth un pò devastata dagli elementali, anche se hai solo WoW Base!

5 livelli cosi' lunghi in 24 ore è PURA MALATTIA , non esiste altra definizione , significa vivere per un gioco :doh:

senza poi considerare la stupidità della cosa , praticamente devi farti le quest a velocità folle senza nemmeno leggerle le quest e rinunciare cosi' a tutta la parte narrativa del gioco , oppure buttarti dentro in dg farmando a nastro le istance finchè ti viene una crisi epilettica o di vomito , la componente fun in questi casi è completamente stuprata , il tutto per avere uno stupidissimo achievement.....su certe persone questo game fà veramente un bruttissimo effetto.....:mbe:

Ti QUOTO al 100%.
Questo si chiama veramente "stuprare" il gioco, la parola che hai usato rende :-)
WoW ha una storia molto profonda e complicata....farsi le quest senza nemmeno leggerle, non ha nessun senso...

Che poi non capisco nemmeno quella malattia di non riuscire a staccarcisi eccertera...a me WoW piace DA MORIRE, è il miglior gioco al quale abbia mai giocato (in quanto a divertimento che mi porta), ma so regolarmi comunque...adesso ad esempio sono due settimane che non ci gioco (e non mi è scaduto nemmeno l'abbonamento), semplicemente perchè....ho altro da fare (anche semplicemente guardarmi un bel film) :-)

songuid
08-12-2010, 23:29
raga mi speigate???? come funziona sto gioco?

Liquid.Tension
08-12-2010, 23:36
raga mi speigate???? come funziona sto gioco?

Una volta creato il tuo personaggio verrai portato nella "starting zone" della razza prescelta, dove potrai iniziare a fare missioni per i personaggi non giocanti che incontrerai.

Puoi questi personaggi tramite un grande punto interrogativo giallo sopra la loro testa, che indica appunto che hanno delle missioni da affidarti. Sta ovviamente a te scegliere se accettarla o meno, in base a cosa ti chiedono (all'inizio probabilmente accetterai tutto...).

songuid
08-12-2010, 23:46
eh ma è difficile capire è tutto in inglese hehe

SunseeKer
09-12-2010, 08:40
Parere a caldo su Cataclysm ,per ora : S T U P E N D O

Quest e ambientazioni semplicemente spettacolari , veramente di qualità , imbarazzanti le stats degli oggetti blu dei primi dg , distruggono letteralmente la roba di icc , mi sto' divertendo come un pazzo con il paladino tank che và veramente un BOTTO di danno e le quest te le fai a ruota continua senza problemi .

Al contrario di gente che conosco che stà giocando 24 ore al giorno da 3 giorni che è già 85 , io mi sto' godendo alla stragrande la storyline , sto' al mi obel 83 dingato ieri a mezzanotte e mezza , me la continuo in grande relax , i l gameplay è a mio avviso diventato eccezionale :eek:

Si è tornati a sheeppare nei thrash mobs , tbc style :O

poi mi tirero' su' con calma engeneering , herbalism la ho già al max , e mi sto' facendo un po' di equip dai dg.

Voto 10 e lode , best mmo esistente , ora nn ce ne è per nessuno

Dart81
09-12-2010, 09:49
eh ma è difficile capire è tutto in inglese hehe

Puoi questi personaggi tramite un grande punto interrogativo giallo sopra la loro testa,
Punti ESCLAMATIVI sulle teste dei personaggi;)
Diventano interrogativi quando hai eseguito ciò che chiedevano e puoi (o meglio DEVI) tornare da loro per ricevere un compenso! ;)

Se non sai l'inglese è un pò problematico....non ti godrai per nulla la storia, sarà tutto un pò più meccanico...Prendilo come incentivo per impararlo, fa sempre bene :-)

Uno degli scopi del gioco (almeno all'inizio) è proprio quello....girare nell'immenso mondo di WoW e fare le varie quest (i punti esclamativi sulle teste) che ti vengono proposte. Facendolo aumenterai via via di livello e potrai accedre a zone nuove di livello più alto (cioè, ci puoi andare anche prima, però il rischio di morire in 10 secondi...è certo :P)

Quando sarai di livello un pò più alto potrai iniziare a fare anche i cosiddetti "dungeons" "raid" e "battlegrounds:) "

futu|2e
09-12-2010, 10:26
Parere a caldo su Cataclysm ,per ora : S T U P E N D O

Quest e ambientazioni semplicemente spettacolari , veramente di qualità , imbarazzanti le stats degli oggetti blu dei primi dg , distruggono letteralmente la roba di icc , mi sto' divertendo come un pazzo con il paladino tank che và veramente un BOTTO di danno e le quest te le fai a ruota continua senza problemi .

Hai visto che diavolo di ambientazione c'è a Vash'jr? Impressionante su un 26
pollici.

Il monte hijal invecie non mi è piaciuto, è un accozzaglia di ambientazioni.

Ieri sera beccato mago con 105k hp, 3 spell e sono morto (ho 45k hp..)

SunseeKer
09-12-2010, 11:21
Hai visto che diavolo di ambientazione c'è a Vash'jr? Impressionante su un 26
pollici.

Il monte hijal invecie non mi è piaciuto, è un accozzaglia di ambientazioni.

Ieri sera beccato mago con 105k hp, 3 spell e sono morto (ho 45k hp..)

Ecco bravo , pensa che io ho proprio cominciato a livellare li' , mai scelta migliore , grafica tutto ultra a palla anche io su un 26" , S P E T T A C O L A R E !!! :eek: vogliamo poi parlare del cavalluccio marino come mount free ? troppo bella come idea , e le quest li' sotto sono bellissime !!!

sauron_x
10-12-2010, 01:49
Ciao a tutti.

Avrei un problema, ho wow base e tbc originali, dovrei aggiungere i due giochi a battle.net inserendo la key ma mi dice che non è valida. Come mai? :confused:

A battle.net mi sono già iscritto.

Faccio notare che in passato (2 anni fa) mi ero fatto l'account sul sito europeo di wow, ma dato che non mi ricordo più i dati d'accesso lo dovrei ricreare.

E dato che sul sito di wow europeo non si può più fare e da poco c'è sto battle.net non capisco perchè non mi fa aggiungere il gioco. Qualche idea?

Vi ringrazio :)

bob.malone
10-12-2010, 09:45
ti dice cosi perchè le Key dei tuoi giochi sono già legate al tuo account credo, quindi devi recuperare la password di quello e poi collegarlo a Battle.net

futu|2e
10-12-2010, 10:23
Devi farti un account su battle.net ed associarci quello di WoW.

Ad oggi battle.net è la base di tutti i giochi blizzard online, per
attivarne uno qualsiasi si associa tutto a battle.net e si gestisce
sempre da qui.

Liquid.Tension
10-12-2010, 10:28
Punti ESCLAMATIVI sulle teste dei personaggi;)
Diventano interrogativi quando hai eseguito ciò che chiedevano e puoi (o meglio DEVI) tornare da loro per ricevere un compenso! ;)

Ops svista :)

futu|2e
10-12-2010, 10:28
Ecco bravo , pensa che io ho proprio cominciato a livellare li' , mai scelta migliore , grafica tutto ultra a palla anche io su un 26" , S P E T T A C O L A R E !!! :eek: vogliamo poi parlare del cavalluccio marino come mount free ? troppo bella come idea , e le quest li' sotto sono bellissime !!!

Se non le hai ancora fatte, ti consiglio l'istance sempre in questa zona
marittima, ha una bellissima ambientazione.

sauron_x
10-12-2010, 10:37
Ho messo la password e la mail di the battle.net, del vecchio account non mi ricordo niente.

Sembra che mi fa accedere, mi dice solo che manca l'ultima patch, ma poi se mi fa entrare non dovrei pagare una quota mensile per giocare nei server europei?

Sono indietro con la patch perchè ho un pò giocato sui server privati ma non mi piacciono, poco supporto e ognuno si fa i cavoli suoi, quando ero su quelli europei mi sono trovato decisamente meglio, il giorno stesso avevo già ricevuto amicizia e facevo parte di una gilda :D. Sui server europei manco uno che ti risponde e tutti stanno per conto proprio.

Tornando alla domanda come mai mi fa entrare se non ho ancora pagato la quota? Mi dice che richiede solo l'ultima patch ma sembra che mi faccia entrare se scarico quella.

futu|2e
10-12-2010, 10:41
Non ho capito, stai parlando dell'accesso al sito di battle.net oppure in WoW?

sauron_x
10-12-2010, 11:04
Devi farti un account su battle.net ed associarci quello di WoW.

Ad oggi battle.net è la base di tutti i giochi blizzard online, per
attivarne uno qualsiasi si associa tutto a battle.net e si gestisce
sempre da qui.

Il problema è che dell'account vecchio non mi ricordo niente. Lo dovrei ricreare, tanto non avevo niente da perdere.

Non ho capito, stai parlando dell'accesso al sito di battle.net oppure in WoW?

Su wow mi dice di inserire la mail e la password di the battle.net, gli inserisco i dati d'accesso del account di the battle.net che ho creato e sembra che mi faccia accedere.

Mi da solo un errore che non ho l'ultima patch ma installando questa sembrerebbe andare.

Ma se non ho ancora pagato nessuna quota come mai mi fa entrare?

2 anni fa avevo fatto una carta prepagata di 2 mesi, poi ho mollato tutto e non ho fatto tutti e i due mesi ma immagino che ormai sia scaduta.

Liquid.Tension
10-12-2010, 11:14
Il problema è che dell'account vecchio non mi ricordo niente. Lo dovrei ricreare, tanto non avevo niente da perdere.

Su wow mi dice di inserire la mail e la password di the battle.net, gli inserisco i dati d'accesso del account di the battle.net che ho creato e sembra che mi faccia accedere.

Mi da solo un errore che non ho l'ultima patch ma installando questa sembrerebbe andare.

Ma se non ho ancora pagato nessuna quota come mai mi fa entrare?

2 anni fa avevo fatto una carta prepagata di 2 mesi, poi ho mollato tutto e non ho fatto tutti e i due mesi ma immagino che ormai sia scaduta.

Il vecchio account lo devi recuperare, le key sono associate a quell'account, non c'entra nulla che ti va bene perderlo... una volta recuperato associ il nuovo account battle.net al vecchio account wow. Non è possibile che ti faccia giocare.

futu|2e
10-12-2010, 11:14
In WoW vedi i tuoi vecchi pg oppure è come se fosse un account nuovo?

Se vedi i vecchi, probabilmente ti sei iscritto a battle.net usando la stessa
mail con cui ti sei registrato ai tempi sull'account management di wow.
Il fatto che non avendo pagato niente ti fa entrare, mi viene in mente solo
che possa essere un mese gratuito.

bob.malone
10-12-2010, 11:25
se perdi quello, devi ricomprare anche i giochi che hai già

sauron_x
10-12-2010, 12:16
Ho voluto fare una prova. Ho aggiornato fino all'ultima patch, ora si è avviato il cataclysm launcher. Cos'è?

Tanto per sapere se conviene o no lasciarlo. Sono 8GB di roba, ci starà un bel pò.

Se provo ad andare in game e a fare il log-in, mi compare una schermata con scritto "0% download" e il gioco crasha aprendomi una segnalazione errori da inviare con un errore critico.

Cosa mi consigliate di fare?

EDIT: Ok, ora ha passato il setup, ho provato ad avviare il gioco e mi ha fatto il log in correttamente, è arrivato fino alla creazione del pg senza problemi. Ora mi mancherebbe da fare Avaiable e Playable, cosa servono questi ultimi due aggiornamenti in più?

Mi sembra di capire che lui mi sta installando la Cataclysm, però io non ce l'ho. Ho solo il gioco base e tbc. E' un problema?

futu|2e
10-12-2010, 16:32
Questi N gigabyte di roba che ti sta scaricando sono le modifiche al vecchio
continente (Azeroth) portate da Cataclysm, MA non ci sono le nuove zone
portate dall'espansione fisica (il DVD).

Esempio pratico:
Un qualsiasi pinco pallo che si compra solo il gioco base (livelli da 1 a 60)
scaricherà sempre la tua stessa patch.

Per quanto riguarda l'avanzamento della patch, hanno introdotto da non troppo
la possibilità di giocarci appena possibile anche mentre si sta patchando il gioco,
con la differenza che potrai trovare degli elementi mancanti nel gioco.

sauron_x
10-12-2010, 18:22
Questi N gigabyte di roba che ti sta scaricando sono le modifiche al vecchio
continente (Azeroth) portate da Cataclysm, MA non ci sono le nuove zone
portate dall'espansione fisica (il DVD).

Esempio pratico:
Un qualsiasi pinco pallo che si compra solo il gioco base (livelli da 1 a 60)
scaricherà sempre la tua stessa patch.

Per quanto riguarda l'avanzamento della patch, hanno introdotto da non troppo
la possibilità di giocarci appena possibile anche mentre si sta patchando il gioco,
con la differenza che potrai trovare degli elementi mancanti nel gioco.

Quindi mi consigli di lasciarlo il launcher cataclysm? Ora sta ancora scaricando.

Se faccio Play mentre sta scaricando sembrerebbe che mi fa giocare però mi azzera tutto quello che mi aveva scaricato, almeno prima ho provato ed era ripartito da 0.

Posso eventualmente giocare mentre è avviato il cataclysm launcher? Se si come?

Se prima mi ha fatto il login con successo significa che ho un mese gratis?
Ma non la dovrei attivare questa possibilità?

Eventualmente in futuro se volessi pagare la quota per continuare a giocare, dove devo pagare?

Scusa le tante domande :)

Angerfist
10-12-2010, 23:01
Ho lo stesso problema di sauron. Anche a me nella schermata di login si vede la scritta "0% update", poi il gioco crasha.
Come hai risolto questo problema sauron?

sauron_x
11-12-2010, 00:55
Appena apri il launcher di wow ti si dovrebbe aprire il cataclysm launcher, devi scaricare la prima parte dedicata al setup e lanci il gioco. Poi se scarichi anche Avayable e Playable è meglio.

Cmq ragazzi ho provato a entrare in game e mi fa entrare, questo perchè sono attivato tramite un account trial di 10gg che mi ha offerto battle.net al momento dell'iscrizione, solo che ho delle limitazioni e dovrei fare l'upgrade al account full, dato che ho già il gioco originale, mi basterebbe immettergli la key e poi se ho ben capito dovrebbero darmi un mese gratis, solo che non mi accetta la key dicendomi che è già in uso. (Tutto questo sul sito di wow europeo)

Su battle.net mi diceva che non era valida.

Dato che i dati del vecchio account non me li ricordo, domani chiamo il servizio clienti blizzard e vediamo che mi dicono.

Il messaggio d'errore mi dice di chiedere assistenza a loro, speriamo bene :)

Liquid.Tension
11-12-2010, 01:38
Appena apri il launcher di wow ti si dovrebbe aprire il cataclysm launcher, devi scaricare la prima parte dedicata al setup e lanci il gioco. Poi se scarichi anche Avayable e Playable è meglio.

Cmq ragazzi ho provato a entrare in game e mi fa entrare, questo perchè sono attivato tramite un account trial di 10gg che mi ha offerto battle.net al momento dell'iscrizione, solo che ho delle limitazioni e dovrei fare l'upgrade al account full, dato che ho già il gioco originale, mi basterebbe immettergli la key e poi se ho ben capito dovrebbero darmi un mese gratis, solo che non mi accetta la key dicendomi che è già in uso. (Tutto questo sul sito di wow europeo)

Su battle.net mi diceva che non era valida.

Dato che i dati del vecchio account non me li ricordo, domani chiamo il servizio clienti blizzard e vediamo che mi dicono.

Il messaggio d'errore mi dice di chiedere assistenza a loro, speriamo bene :)

Ecco...probabilmente ti chiederanno i dati personali dell'account che avevi, magari la domanda segreta e la cd key appunto, penso che ti ridiano tutto indietro, anche se non conosco precedenti del genere con la blizzard...

irenikus
11-12-2010, 09:22
Una curiosità...

Ho provato ad attivare il supporto sperimentale per le directx11 modificando il file .WTF.
Il mio dubbio ora è: come faccio a sapere se il gioco sta effettivamente usando le directx11???

sauron_x
11-12-2010, 10:25
Ecco...probabilmente ti chiederanno i dati personali dell'account che avevi, magari la domanda segreta e la cd key appunto, penso che ti ridiano tutto indietro, anche se non conosco precedenti del genere con la blizzard...

Dopo mezz'ora al telefono di segreteria mi ha risposto una, però anche se sul numero c'è scritto italy mi ha risposto una tipa inglese, non sapendo parlare in inglese a voce ho dovuto riagganciare. Mi sono limitato a dirgli in inglese se sapeva l'italiano ma pareva di no :asd:

Gli mando una mail e spero che mi rispondano presto

Liquid.Tension
11-12-2010, 11:24
Dopo mezz'ora al telefono di segreteria mi ha risposto una, però anche se sul numero c'è scritto italy mi ha risposto una tipa inglese, non sapendo parlare in inglese a voce ho dovuto riagganciare. Mi sono limitato a dirgli in inglese se sapeva l'italiano ma pareva di no :asd:

Gli mando una mail e spero che mi rispondano presto

Che numero hai chiamato? No perchè c'è anche quello italiano, inizia per 02...

Angerfist
11-12-2010, 12:09

Scusa l'ignoranza, ma quella patch da 9 GB porta il gioco alla versione 4.0.1, ma l'ultima versione è la 4.0.3. Quindi perchè ti fa loggare pur non avendo l'ultima patch? :confused:

Un'altra cosa: mi mancano ancora 5 GB della patch, ma potrei già giocarci lo stesso. Se però interrompo il download lo riprendo dal punto interrotto o dall'inizio?

sauron_x
11-12-2010, 17:06
Che numero hai chiamato? No perchè c'è anche quello italiano, inizia per 02...

Ho chiamato tramite il numero 02 (prima avevo chiamato con l'800), mi ha risposto uno che mi ha aiutato a dirgli dei dati che gli dovevo dire (immagino per la sicurezza) quali domanda segreta, la via non me la ricordavo perchè l'avevo messa falsa :asd:

Cmq, problema risolto, mi ha aggiunto l'account che non mi ricordavo su battle.net.

Per il resto, la blizzard a voce mi pare molto disponibile e pronta ad aiutarti, un ottimo servizio tecnico. L'unico difetto è che prima di ricevere assistenza da un operatore attendi molto, io sono stato un ora al telefono prima di riceverne uno.

Scusa l'ignoranza, ma quella patch da 9 GB porta il gioco alla versione 4.0.1, ma l'ultima versione è la 4.0.3. Quindi perchè ti fa loggare pur non avendo l'ultima patch? :confused:

Un'altra cosa: mi mancano ancora 5 GB della patch, ma potrei già giocarci lo stesso. Se però interrompo il download lo riprendo dal punto interrotto o dall'inizio?

Non so che aggiornamenti fa, ti so solo dire che dopo avendo scaricato la parte dedicata al setup quel problema non me l'ha più fatto.

Se ci giochi e finisci una parte (ad esempio solo il setup) riprendi a scaricare dalla seconda parte, in questo caso Avaiable, se però scarichi metà di Avaiable e inizi a giocare, appena fai ripartire il launcher lui parte da 0 da Avaiable. Ti consiglio quindi di scaricare tutto e poi di giocare.

Angerfist
11-12-2010, 18:01
Non so che aggiornamenti fa, ti so solo dire che dopo avendo scaricato la parte dedicata al setup quel problema non me l'ha più fatto.

Se ci giochi e finisci una parte (ad esempio solo il setup) riprendi a scaricare dalla seconda parte, in questo caso Avaiable, se però scarichi metà di Avaiable e inizi a giocare, appena fai ripartire il launcher lui parte da 0 da Avaiable. Ti consiglio quindi di scaricare tutto e poi di giocare.

Grazie, scarico tutto così spero di non avere problemi :D

alfri
11-12-2010, 18:17
Porca miseria a 1900x1200 dettagli alti non è il massimo della fluidita.uffa.

futu|2e
14-12-2010, 11:12
Porca miseria a 1900x1200 dettagli alti non è il massimo della fluidita.uffa.

C'è da ritoccare i dettagli a dovere.

Nonostante abbia una 4870, tengo sempre le ombre a LOW e l'aliasing
è a 4x, non di più.

Perdendo qualche particolare, si ottiene cmq una resa ottima.

g_toni_70
16-12-2010, 14:37
..salve a tutti sono un niubbio...nel senso che ho installato WOW da qualche giorno soltanto...volevo però mettere al corrente che supporta alla grande il kit 3D vision di nvidia!!! ...viene quasi da "toccare con mano" tutti i personaggi..incredibile davvero...nel sito di NVIDIA danno questo gioco come "eccellente" nella resa in 3D e, devo dire la verità, sono rimasto sorpreso anche io.
volevo postare la mia esperienza perchè, qualora qualcuno fosse indeciso nell'acquisto, con WOW il kit va alla grande!!!!!!!!!!!!!!!

Xythras
16-12-2010, 15:37
Visto che siamo in argomento prestazioni di WOW, voi il v sync lo avete attivo oppure no?

g_toni_70
16-12-2010, 17:16
Visto che siamo in argomento prestazioni di WOW, voi il v sync lo avete attivo oppure no?

..io si...;)

futu|2e
17-12-2010, 10:40
Da quando ho il monitor piu grosso lo tengo attivo, mi stabilizza gli fps.

TheMatrix83
17-12-2010, 14:51
Pure io l'ho attivato ;)

SunseeKer
03-01-2011, 11:29
come vi pare Cataclysm ? a che punto siete ?

io al momento con il mio paly protection sono full 346 HC , con 5 pezzi 359 , ma sto' letteralmente sbavando per avere una spada epica ( Soul Blade ) che ho già visto addosso a qualcuno , madonna mia spettacolare....

ieri killato il boss di tol barad , veramente RIDICOLO in quanto a difficoltà :doh:

un gildano sè già fatto le hands T11 da Hunter , quindi mo' il farming fisso di quel boss è d'obbligo , sono veramente deluso per la facilità con cui si fà quel boss , imbarazzante , meno male che l'intenzione era quella di far equippare bene con una certa difficoltà :mbe: siamo al ridicolo , molto molto piu' impegnativi allora certi boss in hc nei dungeon a confronto , bah la Blizzard a volte lascia senza parole per come bilancia la difficoltà dei boss in relazione a cosa droppa....

sono in una gilda piccolissima e siamo pochi ( ma buoni ) a raidare , speriamo di cominciare al piu' presto con i nuovi raid !

Archeology è abbastanza noiosa ma simpatica , Engeneering per tank è un must in quanto ha un head veramente stupendo in quanto a stats e due scudi contro i danni utilissimi nei raid contro i mobs che picchiano come fabbri

Mi sto' divertendo moltissimo , e sinceramente sono abbastanza soddisfatto del fatto che un sacco di incapaci o gente che cmq gioca a muzzo senza u minimo di materia grigia ha grossissimi problemi fin dai dg normali , quindi O si impara a conoscere il proprio personaggio e a giocare con la TESTA o ti cacciano fuori dal gruppo , un po' di filtro ci vuole.....

Dart81
03-01-2011, 11:41
quindi O si impara a conoscere il proprio personaggio e a giocare con la TESTA o ti cacciano fuori dal gruppo , un po' di filtro ci vuole.....
Questo è uno degli aspetti che più ODIO in Wow (gioco che mi piace di brutto comunque)....tutto questo NERDISMO per il quale, se non sei al top, ti fanno fuori tutti, e c'è sempre pochissima gente disposta ad aiutare o a chiudere un occhio se hanno un gildano con poca esperienza che vorrebbe imparare.
Bah....è un gioco, non dimenticatelo!!!!!!!!!!!!!

SunseeKer
03-01-2011, 13:01
Questo è uno degli aspetti che più ODIO in Wow (gioco che mi piace di brutto comunque)....tutto questo NERDISMO per il quale, se non sei al top, ti fanno fuori tutti, e c'è sempre pochissima gente disposta ad aiutare o a chiudere un occhio se hanno un gildano con poca esperienza che vorrebbe imparare.
Bah....è un gioco, non dimenticatelo!!!!!!!!!!!!!

uh ? :mbe:

ma scusa che c'entra l'essere nerd ( aggettivo tra l'altro veramente drammatico , visto che è rifilabile a chi su WoW ci gioca 7 giorni su 7 rinunciando a divertimento , amici , donne e week end .... cosa che tra l'altro non c'entra NULLA con mè :rolleyes: ) con l'imparare a utilizzare bene il proprio personaggio ?

UN CONTO è voler imparare , e li' è normalissimo e non ci sono problemi , UN CONTO è gente che non ci mette nemmeno la volontà di imparare ad usarlo , e nonostante cio' nei random dungeon quando gli dici cosa deve fare , e sia chiaro a volte le cose da fare sono al massimo DUE , continua imperterrito a non ascoltare.

Ma il vero "dramma" di wow è a mio avviso il fatto che una marea di gente non usa tutte le skill del proprio pg, non se le binda nemmeno alla action bar , non si studia le rotazioni per rendere al meglio , e siccome poi , in BUONA parte wow è un gioco di gruppo dove la tua prestazione individuale puo' infierire di molto sulla prestazione del gruppo , non è per niente un problema da poco :rolleyes:

poi è palese che dipende sempre da COSA si vuole dal gioco , se competizione e obbiettivi comuni da raggiungere , sempre con grande soddisfazione , o se un momento di relax senza alcun impegno , e li' esistono gilde social :)

cito un mio vecchio capogilda : " Io te posso spiegà pure 10 volte quello che devi fà' , mappoi nun è che posso veni' li' a giocà pettè " lol

Intel-Inside
03-01-2011, 13:23
In WotLK facevi le eroiche in AoE... zero tattica e zero CC... ora non è più così (per fortuna) ... nel server dove gioco io, prima di pullare il boss si chiede se qualcuno non sa le tattiche e nel caso vengono spiegate... tanto si capisce subito chi ha comprato l'account su eBay gia facendo il trash e quindi viene ista-kikkato...

Dart81
03-01-2011, 13:45
UN CONTO è voler imparare , e li' è normalissimo e non ci sono problemi , UN CONTO è gente che non ci mette nemmeno la volontà di imparare ad usarlo , e nonostante cio' nei random dungeon quando gli dici cosa deve fare , e sia chiaro a volte le cose da fare sono al massimo DUE , continua imperterrito a non ascoltare.

Ma il vero "dramma" di wow è a mio avviso il fatto che una marea di gente non usa tutte le skill del proprio pg, non se le binda nemmeno alla action bar , non si studia le rotazioni per rendere al meglio , e siccome poi , in BUONA parte wow è un gioco di gruppo dove la tua prestazione individuale puo' infierire di molto sulla prestazione del gruppo , non è per niente un problema da poco :rolleyes:

Ah beh, ok,
per cose così clamorose, ti do ragione, forse avevo frainteso la tua frase:)
Sono d'accordo che si debba almeno studiarsi un minimo le rotazioni del proprio personaggio, pensavo parlassi di cose molto più complesse:)

Ma quando parlate di "tattiche" per i boss, sono cose particolari? Oppure intendete semplicemente le cose base "se sei un tank devi fare questo, se sei un DPS devi fare quest'altro e se sei un Helaer devi fare questo altro ancora".
?

Intel-Inside
03-01-2011, 14:00
Ma quando parlate di "tattiche" per i boss, sono cose particolari? Oppure intendete semplicemente le cose base "se sei un tank devi fare questo, se sei un DPS devi fare quest'altro e se sei un Helaer devi fare questo altro ancora".
?

Stupidate del tipo:

Decursare
Dispellare
Kitare il boss o gli adds
Resettare il debuff ad un certo numero...
... e la più importante "don't stand in the fire" :D

cose così...

Dart81
03-01-2011, 14:04
Stupidate del tipo:

Decursare
Dispellare
Kitare il boss o gli adds
Resettare il debuff ad un certo numero...
... e la più importante "don't stand in the fire" :D

cose così...
Capito, le basi di wow dunque, nulla di trascendentale:)

Proprio ieri mi è scappato il dito, ho mandato il mio PET (hunter) per sbaglio in mezzo ai mostri da solo e per primo, e il tank si è un pò incacchiato:p
(non l'ho fatto apposta:doh: )
Comunque non è morto nessuno;)

Però, in un altro Dungeon, il mio pet è morto perchè l'Healer si era dimenticato di curarlo (si è scusato), però poi quando dovevo resuscitarlo, nessuno mi ha aspettato e sono andati avanti, che roba!!! :-)

Dart81
03-01-2011, 16:21
Informazione di servizio:

Ogni tanto, reinstallare WoW tutto da capo (perdendo una giornata), è utile.
La mia installazione occupava 32GB.

Ho effettuato qualche giorno fa una reinstallazione da zero,tutta aggiornata, ed ora occupa 22GB:)

mouserino
03-01-2011, 18:15
Informazione di servizio:

Ogni tanto, reinstallare WoW tutto da capo (perdendo una giornata), è utile.
La mia installazione occupava 32GB.

Ho effettuato qualche giorno fa una reinstallazione da zero,tutta aggiornata, ed ora occupa 22GB:)

Uhm quei 10 giga mancanti a che cosa sono dovuti? certo e' che che ci vorrebbe una giornata di ferie per reinstallare tutto davvero... :(

Dart81
03-01-2011, 20:08
Uhm quei 10 giga mancanti a che cosa sono dovuti? certo e' che che ci vorrebbe una giornata di ferie per reinstallare tutto davvero... :(

Penso che siano file temporanei di quando installa le patch, che rimangono lì, ma non saprei ditrtelo con certezza.

Non serve una giornata di ferie, ti spiego, ti bastano un paio d'ore libere (una se hai un PC veloce):

1) Installi WoW base, Burning Crusade, WOTLK (e se lo hai cataclysm) tramite i CD che hai, TUTTO OFFLINE. La cosa ti prende da una a due ore.

2) lasci il PC solo soletto a scaricare gli aggiornamenti tramite il launcher (dovrai stare davanti al pc per il primo aggiornamento, 5 minuti, poi farà tutto da se....ci mette circa 10 o 15 ore in base alla connessione, ma te puoi andare a lavoro o a fare quello che vuoi, e quando torni è pronto!)

mouserino
03-01-2011, 23:04
Penso che siano file temporanei di quando installa le patch, che rimangono lì, ma non saprei ditrtelo con certezza.

Non serve una giornata di ferie, ti spiego, ti bastano un paio d'ore libere (una se hai un PC veloce):

1) Installi WoW base, Burning Crusade, WOTLK (e se lo hai cataclysm) tramite i CD che hai, TUTTO OFFLINE. La cosa ti prende da una a due ore.

2) lasci il PC solo soletto a scaricare gli aggiornamenti tramite il launcher (dovrai stare davanti al pc per il primo aggiornamento, 5 minuti, poi farà tutto da se....ci mette circa 10 o 15 ore in base alla connessione, ma te puoi andare a lavoro o a fare quello che vuoi, e quando torni è pronto!)

Non so perche' ma mi prende male :)

bob.malone
04-01-2011, 08:22
in realtà se hai cataclysm ci metti meno, perchè ti ritrovi il gioco già un bel pò aggiornato, devi mettere solo gli ultimi aggiornamenti.

Dart81
04-01-2011, 09:01
in realtà se hai cataclysm ci metti meno, perchè ti ritrovi il gioco già un bel pò aggiornato, devi mettere solo gli ultimi aggiornamenti.
Vero.
Saranno allora 5 ore di aggiornamenti (a occhio e croce):)

Insoma, per dire che alla fine,non mi sembra poi sta tragedia come si descrive, reinstallare WoW;)

Intel-Inside
04-01-2011, 10:22
Basta cancellare le Patches di Aggiornamento che si creano all'interno della cartella... ;)

blengyo
04-01-2011, 10:55
se volete una installazione pulita del game, ignorate i cd, e non perderete nessuna giornata di lavoro =)

per chi ha la possibilita di lasciare il pc acceso di notte, basta andare sul sito battle.net, scaricare il downloader e avviarlo. al termine avrete wow completo, gia aggiornato all'ultima patch. e sempre di 22 giga

Intel-Inside
04-01-2011, 11:46
se volete una installazione pulita del game, ignorate i cd, e non perderete nessuna giornata di lavoro =)

per chi ha la possibilita di lasciare il pc acceso di notte, basta andare sul sito battle.net, scaricare il downloader e avviarlo. al termine avrete wow completo, gia aggiornato all'ultima patch. e sempre di 22 giga

Quoto, il contenuto dei CD / DVD originali è obsoleto gia dopo la prima Patch...

bob.malone
04-01-2011, 11:57
si ma che senso ha scusa? invece di scaricare tutte le patch istalli i CD e hai già WOW alla 3.qualcosa, poi patchi il resto, non cambia nulla.
Se proprio vuoi fare una cosa comoda, ti scarichi le patch da qualche Mirror e te le salvi su DVD/HD cosi quando lo dovrai reinstallare non devi scaricare più nulla, ma basta che dal launcher non fai partire il download ma lo mandi a cercare le patch sull'HD (quello che ho scritto è valido fino a WOTLK non ho Cata, non sò se è cambiato qualcosa)

DavidM74
04-01-2011, 12:19
Basta cancellare le Patches di Aggiornamento che si creano all'interno della cartella... ;)

in che percorso si creano le patch?

Intel-Inside
04-01-2011, 13:49
si ma che senso ha scusa? invece di scaricare tutte le patch istalli i CD e hai già WOW alla 3.qualcosa, poi patchi il resto, non cambia nulla.
Se proprio vuoi fare una cosa comoda, ti scarichi le patch da qualche Mirror e te le salvi su DVD/HD cosi quando lo dovrai reinstallare non devi scaricare più nulla, ma basta che dal launcher non fai partire il download ma lo mandi a cercare le patch sull'HD (quello che ho scritto è valido fino a WOTLK non ho Cata, non sò se è cambiato qualcosa)

in che percorso si creano le patch?

Dunque se non si vuole scaricare tutto basta installare direttamente l'ultima espansione... infatti ogni DVD d'espansione contiene tutto il gioco intero, non bisogna installare il Base + Exp1 + Exp2 + Exp3... NOOO!!!

Quindi da zero installate Cataclysm e lanciate il Downloader per gli ultimi aggiornamenti e poi dopo che tutto è stato patchato andate nella cartella principale di Warcraft e vedrete gli eseguibili delle varie Patches che potete cancellare...

Per finire fate una copia della cartellina sul disco esterno e dormite sonni tranquilli ;)

Dart81
04-01-2011, 15:29
Dunque se non si vuole scaricare tutto basta installare direttamente l'ultima espansione... infatti ogni DVD d'espansione contiene tutto il gioco intero, non bisogna installare il Base + Exp1 + Exp2 + Exp3... NOOO!!!

Quindi da zero installate Cataclysm e lanciate il Downloader per gli ultimi aggiornamenti e poi dopo che tutto è stato patchato andate nella cartella principale di Warcraft e vedrete gli eseguibili delle varie Patches che potete cancellare...

Per finire fate una copia della cartellina sul disco esterno e dormite sonni tranquilli ;)
Perfetto allora!
Non sapevo questo, infatti, fino a WOTLK ciò non era possibile (ti chiedeva di installare burning crusade prima di proseguire).
Meglio così.

E per quanto detto da bob.malone, rimango anch'io dell'idea che sia sempre meglio partire col CD di Cayaclysm, almeno si evita di dover scaricare 22GB di roba!!! (magari se ne scaricano 4 o 5 anzichè 22 se si usa il DVD!)

;)

Totenrune
05-01-2011, 08:53
Ciao ragazzi, se volessi ricominciare a giocare (ho smesso 2 anni fa) quale server mi consigliate? Su Crushridge che voi sappiate, la sera c'è da fare la file per entrare? Infine, di server con parte di italiani presenti, e pvp, sono sempre Hakkar e Crushridge? Grazie ;)

edit: inoltre volevo sapere, su battle.net dove è che fa scaricare tutto wow, facendo l'iscrizione ai 10 giorni di trial?

Intel-Inside
05-01-2011, 09:26
Ciao ragazzi, se volessi ricominciare a giocare (ho smesso 2 anni fa) quale server mi consigliate? Su Crushridge che voi sappiate, la sera c'è da fare la file per entrare? Infine, di server con parte di italiani presenti, e pvp, sono sempre Hakkar e Crushridge? Grazie ;)

edit: inoltre volevo sapere, su battle.net dove è che fa scaricare tutto wow, facendo l'iscrizione ai 10 giorni di trial?

Se vuoi ricominciare da capo cioè livellare da zero un personaggio nuovo ti conviene farti invitare da un amico tramite il servizio "Recruit A Friend" RAF, in questo modo quando giocate grouppati prendete il 300% di XP da Mob e Quest fino al livello 60... e altre cosucce carine...

TheMatrix83
10-01-2011, 14:39

Diciamo che la popolazione Italiana si è divisa principalmente tra Crushridge, Hakkar e Runetotem, dopo ci sono gruppi sparsi un po' ovunque ;)

Alessiuccio
10-01-2011, 15:29
io rinnovo l'invito a joinare Italian Legend, gilda italiana ally pve su Terenas-EU.

Ogni classe è benvenuta, anche se ultimamente scarseggia qualche tank. I regular si accingono a raidare ora i nuovi contenuti, mentre per chi è ancora indietro col gear si organizzano normal di gilda! Server ventrilo sempre in funzione e sito di gilda. I requisiti sono buonsenso, maturità e voglia di stare insieme.

per info contattatemi pure in pvt

barsik
14-01-2011, 08:49

Salve, io gioco sul server Shattered :) se vuoi riniziare segui il consiglio di usare il trial account grazie all'invito di una persona, 300% di exp non è poco.
Se vuoi in pm posso mandarti un codice di attivazione.
Se scegli il server in cui gioco posso darti na mano.

Intel-Inside
14-01-2011, 09:32
Con il RAF in 3 settimane giocando soltanto 2-3 ore la sera escluso i weekend io e mio cugino abbiamo fatto 3 60 ciascuno :D

Dart81
14-01-2011, 14:02
Io avessi mai capito perchè c'è tutta questa foga di livellare livellare livellare....ma se non vi piace livellare, secondo me, non vi piace WoW....:rolleyes:

Intel-Inside
14-01-2011, 14:52
Io avessi mai capito perchè c'è tutta questa foga di livellare livellare livellare....ma se non vi piace livellare, secondo me, non vi piace WoW....:rolleyes:

Sono super d'accordo, livellare è la parte bella e rilassante del gioco, il fatto è che il RAF l'hai solo per 3 mesi e siccome prendi il x3 dalle quest e dalle kill si arriva al 60 super fast

Totenrune
15-01-2011, 09:02
Come va usato il RAF? Io ho un amico su Crushridge che difatti me lo accennava. Me se oggi, ad esempio, compro WoW ed espansioni, devo aspettare a registrare un nuovo account su battle.net per iniziare a giocare, finchè l'altro non dà un OK per il RAF?
Inoltre, ci sono più le tesserine prepagate o si deve pagare il canone solo con postepay o paypal?

grazie :p

barsik
15-01-2011, 16:11
il raf è un amico che ti invita a giocare, vai sul sito battle net ti fai un account e usi una key che il tuo amico di manda via e-mail per avere i 10 giiorni gratis, da quel momento hai la tripla exp, che dura fino a 3 mesi, naturalmente dopo i 10 giorni gratis devi upgradare l'account.

jägerfan
16-01-2011, 15:26
Ragazzi, oggi ho trovato la seguente email nella cartella Spam:

WoWAccountReviewEU@blizzard.com

Greetings,

It has come to our attention that you are trying to sell your personal World of Warcraft account(s). As you may not be aware of, this conflicts with the EULA and Terms of Agreement. If this proves to be true, your account can and will be disabled. It will be ongoing for further investigation by Blizzard Entertainment's employees. If you wish to not get your account suspended you should immediately verify your account ownership.

You can confirm that you are the original owner of the account to this secure website with:
http://us.battle.bz/login/en/?ref=https%3A%2F%2Fus.battle.net%2Faccount%2Fmanagement%2Findex.xml&app=bam&cr=true

Login to your account, In accordance following template to verify your account.

If you ignore this mail your account can and will be closed permanently.

Once we verify your account, we will reply to your e-mail informing you that we have dropped the investigation.

Blizzard Entertainment SAS
TSA 60 001
Service Administration des Comptes
78143 Velizy Villacoublay Cedex

If you wish to review our current Rules and Policies for World of Warcraft and Battle.net, they can be found at:
http://www.wow-europe.com/en/policy/
http://eu.blizzard.com/en-gb/company/about/termsofuse.html

Regards,

Game Master Dunarthra
Customer Services
Blizzard Entertainment
http://eu.blizzard.com/support/article.xml?articleId=35726

Please retain all history if you reply to this mail

Puzza di truffa lontano un miglio...

blengyo
16-01-2011, 15:51
lo è, la blizzard non ti chiede mai di loggare su qualche sito dandoti il link, semmai lo fai visitando battle.net, inoltre qualsiasi cosa tu faccia di irregolare in game ti avverte normalmente, o ti banna, o ti sospende temporaneamente

non dare ascolto a nulla, ne email, ne whisp che non abbiano il marchio blu BLIZZ di fianco alla scritta ingame :)

MorgaNet
17-01-2011, 10:44
Domanda niubba niubba: ma se io che non ho mai giocato ora posseggo Wow con tutte le espansioni, in che modo conviene registrare i seriali?
Mi spiego: ho la battlechest con wow base e la prima espansione, poi ho WOLK e Cataclysm. E’ valido il discorso che per ogni seriale registrato ti danno un mese di gioco gratis? Per il battlechest ci sono 2 seriali (uon per il base e uno per la prima espansione) quindi sono 2 mesi gratis?
Posso installare tutto il malloppazzo (quindi direttamente Cataclysm) e mettere tutti i seriali nel mio account o è meglio se faccio mese per mese\seriale per seriale?

Grazie

Intel-Inside
17-01-2011, 12:54
Domanda niubba niubba: ma se io che non ho mai giocato ora posseggo Wow con tutte le espansioni, in che modo conviene registrare i seriali?
Mi spiego: ho la battlechest con wow base e la prima espansione, poi ho WOLK e Cataclysm. E’ valido il discorso che per ogni seriale registrato ti danno un mese di gioco gratis? Per il battlechest ci sono 2 seriali (uon per il base e uno per la prima espansione) quindi sono 2 mesi gratis?
Posso installare tutto il malloppazzo (quindi direttamente Cataclysm) e mettere tutti i seriali nel mio account o è meglio se faccio mese per mese\seriale per seriale?

Grazie

Dunque il mese gratis cè l'hai solo con WoW Base... le altre espansioni non hanno il mese gratis... installa i codici in sequenza partendo dal gioco Base --> BC --> WotLK --> Cata

MorgaNet
17-01-2011, 13:12
Grassie :)

Totenrune
17-01-2011, 13:53
Io prendo tutto oggi. Anche se non ho capito se questo recruit a friend lo posso (o lo devo :D ) fare dopo l'installazione di wow + esp. quando mi registro, oppure devo per forza scaricarmi la trial di 10gg e farlo li, e POI installare tutto wow + esp.
grazie ancora a chi mi risolve il dubbio... :)

Intel-Inside
17-01-2011, 15:02
RAF (Recruit a Friend)

Legenda:
AmicoWoW = E' il vostro amico che ha gia un Account WoW attivo e gioca regolarmente.
AmicoNEW = E' colui che vuole iniziare a giocare a WoW e non possiede il gioco.

AmicoWoW apre il browser e logga il suo Account WoW e tramite l'apposita funzione manda all'e-mail di AmicoNEW una Key-Invito da 10 giorni.
AmicoNEW riceve la mail con la Key, segue le istruzioni riportate nella mail e crea un nuovo Account utilizzando quella Key che vale come Trail 10 giorni.

Ora gli accounts di AmicoWoW e AmicoNEW sono linkati tra loro, questo significa che giocando in gruppo riceveranno il triplo dell'XP da quest e kill per un massimo di 90 giorni.

SE(e solo SE):
AmicoNEW upgrada la Trial inserendo il codice di WoW Base (Retail) e sottoscrivendo almeno un mese di abbonamente, AmicoWoW riceve un mese gratis come premio :D mentre se upgrada e sottoscrive per 2 mesi invece che 1, AmicoWoW riceve oltre che al mese gratis anche la mount Razzo (X-53 Touring Rocket).

Altro beneficio:
Per ogni personaggio creato da AmicoNEW e livellato dall'1 al 60, questo personaggio può regalare 30 livelli ad un altro personaggio dell'account di AmicoWoW ma non oltre il livello 60.
Esempio: Livellate insieme due personaggi fino al 60... poi AmicoWoW logga un personaggio di livello 30 che aveva creato in precedenza, il personaggio 60 di AmicoNEW invita in gruppo questo livello 30 e gli regala 30 livelli semplicemente cliccando un'apposita voce all'interno del gioco :sofico:

Dart81
17-01-2011, 21:51
Ciao ragazzi, ho un problema con la chat:

Se provo a scrivere nella chat della mia gilda, oppure se provo a wishperare a qualcuno...scrivo il messaggio, premo invio e la scritta scompare senza che abbia inviato nulla.

Nella chat SAY e YELL invece funziona tutto bene.

E' una qualche impostazione che ho cambiato per sbaglio o c'è qualche bug?
Che posso fare? grazie!

barsik
18-01-2011, 00:31
Il recruting serve prevalentemente ai 10 giorni gratis in più e al 300% di exp, vi conviene chiedere ad un titolare di account normale.
10 giorni in più non sono mica da buttare via :)

Intel-Inside
18-01-2011, 07:12
Ciao ragazzi, ho un problema con la chat:

Se provo a scrivere nella chat della mia gilda, oppure se provo a wishperare a qualcuno...scrivo il messaggio, premo invio e la scritta scompare senza che abbia inviato nulla.

Nella chat SAY e YELL invece funziona tutto bene.

E' una qualche impostazione che ho cambiato per sbaglio o c'è qualche bug?
Che posso fare? grazie!

Durante il periodo Trial mi sembra che non tutta la Chat è abilitata...

Dart81
18-01-2011, 08:14
Durante il periodo Trial mi sembra che non tutta la Chat è abilitata...

Ma io non sono in Trial:D
Io gioco da mesi....idee?:) Non va proprio...

irenikus
18-01-2011, 11:30
Apri Ticket a un GM è l'unica...

TheMatrix83
18-01-2011, 14:24
Per caso usi addons che modificano la chat?

MorgaNet
20-01-2011, 07:34
Per uno che inizia oggi per la prima volta (e senza nessunissima velleità PvP, al quale ho giocato fin troppo ai tempi di UO), su che server pensate sia meglio entrare? Mi sarebbe piaciuto un server con una forte presenza di italiani, ma i miei compagni di clan di COD giocano solo in PvP....
Chi mi da una dritta?
Grazie.

Dart81
20-01-2011, 09:56
Non uso nessun add-on per la chat, comunque ho risolto, spulciando sul sito Blizzard.

Mi è bastato digitare (in chat) /resetchat (o /chatreset non ricordo :D ) e ha ripreso a funzionare!
Grazie.

@ MorgaNet:
Ma sei sicuro che non ti interessi un server PvP? Secondo me i server non PvP sono una palla tremenda, non devi mai starti a preoccupare di qualche altro giocatore che ti faccia la pelle mentre stai facendo i cavoli tuoi. Secondo me è almeno il 30% della bellezza del gioco:D

MorgaNet
20-01-2011, 11:05
Al momento ci sono 2 motivi per i quali non volevo andare su un server PvP.
1) Il gioco è davvero vastissimo e io sto iniiando a giocare ora. Non conosco nemmeno i termini e gli acronimi che voi usate regolarmente e per me è ancora tutto piuttosto nebuloso. Mi serve un po’ di tempo per imparare a giocarci e anche per esplorare la vastissima mappa senza avere il patema di venir ammazzato ogni 5 minuti (privandomi della possibilità di vedere tutte le locations e il bestiario). Inoltre ci sono un’infinità di quest e al momento le trovo abbastanza divertenti. Magari alla lunga mi stresseranno, ma per ora mi aiutano a scoprire la mappa.
2) Ho fatto davvero tanto tanto PvP quando giocavo a Ultima Online. In realtà adesso non ne ho più tanta voglia. Poi non è escluso che in futuro mi ritorni. Caso in cui mi farò un PG su un server PvP (magari seguiro su Crushqualcosa i miei compagni di clan che fanno PvP)

QUindi rinnovo la richiesta: server con buona popolazione ITA?
Grazie :)

Zappz
20-01-2011, 11:11
ma come funziona il pvp su wow?

Family Guy
20-01-2011, 11:23
QUindi rinnovo la richiesta: server con buona popolazione ITA?

Runetotem

Dart81
20-01-2011, 12:10
ma come funziona il pvp su wow?
Parlando di Server PvP:
Ci sono 3 tipi di zone (quando entri in una zona, viene scritto il titolo di un certo colore):

Zone Verdi:
Sono le zone dei tuoi Alleati (Orda se sei Orda O alleanza se sei alleanza).
In queste zone, se incontri un personaggio della fazione opposta, tu puoi attaccarlo (e lui risponderà al fuoco), ma se tu non attacchi, lui non può attaccare te!
Zona "sicura dunque"

Zone Rosse:
Sono le zone della fazione opposta. Quindi, tu non puoi attaccare loro, ma loro possono attaccare te (e tu puoi rispondere così al fuoco).

Zone Gialle (Contested zone):
Tutti contro tutti, se vedi qualcuno della fazione opposta puoi attaccarlo, e viceversa.

SE INVECE SPUNTI l'opzione PvP (a piacimento) puoi venire attaccato OVUNQUE.

Detto questo, quando sei nel mondo di WoW dunque, devi guardarti le spalle quando ti trovi in zona Gialla o Rossa, perchè puoi essere attaccato.
Questo secondo me aggiunge quel tocco di adrenalina che rende il gioco perfetto:)
Infatti, secondo me è giusto sentirsi "in timore" quando si è in una zona nemica!

Nota:
sui server PvE invece, hai tu il controllo totale, puoi decidere quando venire attaccato e quando no (hai una opzione da spuntare, PvP Enabled or Disabled). Di contro, se hai voglia di attaccare qualcune te, magari ha il PvP spento e non puoi farlo.

Spytek
20-01-2011, 12:11
Salve ragazzi.
Volevo chiedere se qualcuno utilizza la penna Usb authenticator perchè ne vorrei acquistarne una dato che mi hanno ciulato diverse volte l'account.
Non riesco a capire quanto costa con la spedizione e quanto tempo occorre per arrivare.
Grazie in anticipo :)

Liquid.Tension
20-01-2011, 13:05
Salve ragazzi.
Volevo chiedere se qualcuno utilizza la penna Usb authenticator perchè ne vorrei acquistarne una dato che mi hanno ciulato diverse volte l'account.
Non riesco a capire quanto costa con la spedizione e quanto tempo occorre per arrivare.
Grazie in anticipo :)

Se hai un iPhone o un dispositivo Android puoi installare l'app della blizz gratis che sostituisce l'authenticator.

Family Guy
20-01-2011, 13:33
Parlando di Server PvP:
Ci sono 3 tipi di zone (quando entri in una zona, viene scritto il titolo di un certo colore):

Zone Verdi:
Sono le zone dei tuoi Alleati (Orda se sei Orda O alleanza se sei alleanza).
In queste zone, se incontri un personaggio della fazione opposta, tu puoi attaccarlo (e lui risponderà al fuoco), ma se tu non attacchi, lui non può attaccare te!
Zona "sicura dunque"

Zone Rosse:
Sono le zone della fazione opposta. Quindi, tu non puoi attaccare loro, ma loro possono attaccare te (e tu puoi rispondere così al fuoco).

Zone Gialle (Contested zone):
Tutti contro tutti, se vedi qualcuno della fazione opposta puoi attaccarlo, e viceversa.

SE INVECE SPUNTI l'opzione PvP (a piacimento) puoi venire attaccato OVUNQUE.

Detto questo, quando sei nel mondo di WoW dunque, devi guardarti le spalle quando ti trovi in zona Gialla o Rossa, perchè puoi essere attaccato.
Questo secondo me aggiunge quel tocco di adrenalina che rende il gioco perfetto:)
Infatti, secondo me è giusto sentirsi "in timore" quando si è in una zona nemica!

Nota:
sui server PvE invece, hai tu il controllo totale, puoi decidere quando venire attaccato e quando no (hai una opzione da spuntare, PvP Enabled or Disabled). Di contro, se hai voglia di attaccare qualcune te, magari ha il PvP spento e non puoi farlo.
Spiegazione corretta ma non rende l'idea...

di fatto per procedere nel gioco sei COSTRETTO a passare in zone "contested" già dal livello 20, ed il livello massimo adesso è l'85, ciò significa che per almeno 65 livelli sarai ucciso con un solo colpo (che divertimento...).

Magari per chi ha iniziato a giocare dal principio di WOW (quando tutti erano più meno livellini) era pure divertente giocare su un server PVP, ma per uno che comincia a giocare adesso lo sconsiglio assolutamente (imho ovviamente).

Inoltre anche nei server "normali" ci sono zone dedicate al PVP (ma a livelli più alti...) quindi scegliere un server "normale" non significa rinunciare al world PVP.

bob.malone
20-01-2011, 14:26
sui server PVE se incontri uno che è in PVP lo puoi attaccare comunque, senza spuntare niente, l'unica cosa è che in PVP ti si attiva per almeno 5 minuti, e anche se lo attivi tu, quando lo disattivi ti resta attivo per quel tempo, e per farlo scadere non puoi ne entrare in una zona PVP (o una capitale della fazione avversaria) ne attaccare nessuno, altrimenti ti refresha il cooldown

MorgaNet
20-01-2011, 14:27

di fatto per procedere nel gioco sei COSTRETTO a passare in zone "contested" già dal livello 20, ed il livello massimo adesso è l'85, ciò significa che per almeno 65 livelli sarai ucciso con un solo colpo (che divertimento...).

Magari per chi ha iniziato a giocare dal principio di WOW (quando tutti erano più meno livellini) era pure divertente giocare su un server PVP, ma per uno che comincia a giocare adesso lo sconsiglio assolutamente (imho ovviamente).

Inoltre anche nei server "normali" ci sono zone dedicate al PVP (ma a livelli più alti...) quindi scegliere un server "normale" non significa rinunciare al world PVP.

Era esattamente quello a cui stavo pensando.
Giusto una domanda riguardo al pvp che mi sfugge: che vantaggi ha il player che uccide un altro player?
Mi spiego: in UO killi uno e gli porti via il loot (soldi\armature\reagenti ecc...).
In WOW come funziona? Perchè se funziona come per la morte in PvE dove non perdi nulla ci vedo pochi motivi per killare le persone...

Family Guy
20-01-2011, 14:47
Uccidere un player di diversi livelli inferiore non porta nessun vantaggio (a parte qualche "achievement" tipo "make love, not warcraft").

Però parecchi si divertono così... prima dell'espansione gli NPC che ti consentivano di volare da un posto all'altro erano di livello 65 e la gente si divertiva ad ucciderli per "indispettire" chi doveva usarli... :|

Dart81
20-01-2011, 16:02

Allora allora chiariamo, nemmeno questa spiegazione rende l'idea!
Prima vorrei dire che Killare gli altri giocatori, secondo me è divertente,molto più che killare personaggi comandati dal PC, per ovvie ragioni. Ma è divertente se il giocatore è "competitivo" cioè di livello simile al tuo. E comunque, si guadagnano Honor Points uccidendo giocatori.

Detto questo:
lo scenario da voi descritto non è veritiero, almeno sul mio server Defias Broterhood (Sarà che è un RP-PvP):
Io ho iniziato a giocare solo pochi mesi fa, e raramente succede che un personaggio di livello molto più alto mi uccida con un colpo. Ho livellato 3 personaggi senza grosse frustrazioni di questo genere (e di nemici di alto livello ne ho incontrati tanti, è molto popolato questo server)
Il punto è: nel 90% dei casi, se ti vedono di basso livello, ti lasciano andare. Certo ogni tanto lo sfizio di killarti ce l'hanno, ma è raro.
Se invece sei di livello 30 e incontri un 28 o 30 o 32, stai pronto che al 99% ti attaccherà!!! (sempre che non lo attacchi tu!!!)

Poi ovvio che se vai sui server Italiani come Haccar Cruchridge eccetera, la mentalità odiosa dell'italiano bimbomink_ia medio la troverai ovunque e li ci saranno di certo gruppi di 85 che si divertono ad uccidere i poveri 20-ini....

Se non vedi cosa c'è di divertente nello sfidare altri giocatori reali della fazione opposta, imho non sei adatto a WoW:) E' adrenalina pura combattere contro player della fazione opposta:p :ciapet:

Intel-Inside
20-01-2011, 17:28
Se non vedi cosa c'è di divertente nello sfidare altri giocatori reali della fazione opposta, imho non sei adatto a WoW:) E' adrenalina pura combattere contro player della fazione opposta:p :ciapet:

Imho il PVP in WoW rappresenta il 20% del gioco totale... e sono d'accordo sul fatto di evitare i Server Italianizzati (vedi BimbiMink..)

Spytek
21-01-2011, 08:40
Se hai un iPhone o un dispositivo Android puoi installare l'app della blizz gratis che sostituisce l'authenticator.

Purtroppo non ho quel tipo di dispositivo :(

MorgaNet
23-01-2011, 21:20
Se non vedi cosa c'è di divertente nello sfidare altri giocatori reali della fazione opposta, imho non sei adatto a WoW:)

No no lasciami dire che io so benissimo cos'è l'adrenalina da PvP. Quella la conosco da UO, quando morivi e chi ti uccideva si prendeva la tua armatura e la tua arma e tu rimanevi in mutande. Quella era adrenalina. Perchè magari quell'arma e quell'armatura le avevi pagate una fortuna. Oppure eri su cavalcatura rarissima e dopo aver ucciso te ti killavano pure quella. Magari un Nightmare tamato alla fine di un dungeon in "solo" un paio d'ore. Quello provoca adrenalina! Wow al momento mi pare un gioco meraviglioso, ma decisamente orientato alla protezione dei niubbi e dei bimbetti. Se muori non perdi niente se nno punti (o non vinci niente se non punti).
Quindi credo di parlare con estrema cognizione di causa :cool:

Dart81
23-01-2011, 21:42
No no lasciami dire che io so benissimo cos'è l'adrenalina da PvP. Quella la conosco da UO, quando morivi e chi ti uccideva si prendeva la tua armatura e la tua arma e tu rimanevi in mutande. Quella era adrenalina. Perchè magari quell'arma e quell'armatura le avevi pagate una fortuna. Oppure eri su cavalcatura rarissima e dopo aver ucciso te ti killavano pure quella. Magari un Nightmare tamato alla fine di un dungeon in "solo" un paio d'ore. Quello provoca adrenalina! Wow al momento mi pare un gioco meraviglioso, ma decisamente orientato alla protezione dei niubbi e dei bimbetti. Se muori non perdi niente se nno punti (o non vinci niente se non punti).
Quindi credo di parlare con estrema cognizione di causa :cool:
Eh no, mi spiace ma non sono d'accordo.....quella che racconti te non è adrenalina....è sfav_amento totale. Il gioco come lo racconti te sarebbe il gioco più odioso della storia! come dici te è troppo, non sarebbe più divertente.
L'adrenalina c'è anche se non succede niente a morire, c'è perchè la sensazione di star combattendo con un altro utente "umano" rende la cosa molto tosta:) E questo basta, senza il bisogno di rubare armatura o killare il cavallo, sarebbe ODIOSO e non ci giocherei mai.
>E non sono ne un niubbo ne un bimbetto. Perchè anche il più esperto del gioco può morire in un PvP e (nel tuo caso) perdere tutta l'armatura epica...no dai.....assurdo, schifoso.

MorgaNet
24-01-2011, 00:03
Eh no, mi spiace ma non sono d'accordo.....quella che racconti te non è adrenalina....è sfav_amento totale. Il gioco come lo racconti te sarebbe il gioco più odioso della storia! come dici te è troppo, non sarebbe più divertente.
L'adrenalina c'è anche se non succede niente a morire, c'è perchè la sensazione di star combattendo con un altro utente "umano" rende la cosa molto tosta:) E questo basta, senza il bisogno di rubare armatura o killare il cavallo, sarebbe ODIOSO e non ci giocherei mai.
>E non sono ne un niubbo ne un bimbetto. Perchè anche il più esperto del gioco può morire in un PvP e (nel tuo caso) perdere tutta l'armatura epica...no dai.....assurdo, schifoso.

Naaaaaaaaaa, niente di così esasperante. Di certo non giravi solo soletto nei territori nemici senza un minimo di accortezza, ma per il resto era davvero tutto molto divertente. Rosicate comprese. Aggiungi poi le guerre tra clan rivali, il furto dei cavalli (ancora più bello del kill) ecc... Io mi divertivo moltissimo e mi incazzavo moltissimo ecc... E' risaputo che i giochi sono più belli se c'è un minimo di rischio. Combattere just for fun non sarà mai emozionante come combattere temendo di perdere qualcosa. E secondo me, se parli con qualunque reduce da Ultima Online che abbia fatto PvP ti confermerà che WoW per questo aspetto è decisamente studiato per...."tenersi stretti gli utenti". ;) E magari è pure giusto così, ma a me uccidere un player solo per il gusto di averlo ucciso proprio non stimola nessuna adrenalina. Ed essere ucciso per poi dover perdere tempo a ressarmi e tornare dal mio cadavere o farmi ressare subito (con 10 min di malus) lo trovo solo noioso.... ;)
De gustibus......

Dart81
24-01-2011, 08:33
Naaaaaaaaaa, niente di così esasperante. Di certo non giravi solo soletto nei territori nemici senza un minimo di accortezza, ma per il resto era davvero tutto molto divertente. Rosicate comprese. Aggiungi poi le guerre tra clan rivali, il furto dei cavalli (ancora più bello del kill) ecc... Io mi divertivo moltissimo e mi incazzavo moltissimo ecc... E' risaputo che i giochi sono più belli se c'è un minimo di rischio. Combattere just for fun non sarà mai emozionante come combattere temendo di perdere qualcosa. E secondo me, se parli con qualunque reduce da Ultima Online che abbia fatto PvP ti confermerà che WoW per questo aspetto è decisamente studiato per...."tenersi stretti gli utenti". ;) E magari è pure giusto così, ma a me uccidere un player solo per il gusto di averlo ucciso proprio non stimola nessuna adrenalina. Ed essere ucciso per poi dover perdere tempo a ressarmi e tornare dal mio cadavere o farmi ressare subito (con 10 min di malus) lo trovo solo noioso.... ;)
De gustibus......
Beh, rispondo brevemente;) :
Se così WoW si tiene gli utenti stretti, significa che gli utenti si divertono così, e se invece se ne vanno facendo le cose più rischiose....significa che le cose troppo rischiose in media non piacciono, ti pare?

Si fa la cosa che (in media) piace di più:)
Comunque chiaro, de gustibus, a me piace così com'è, a te piace in altra maniera, il mondo è bello perchè è vario :-)))

MorgaNet
24-01-2011, 10:08
Certo certo.
Anzi, rileggendo il mio intervento, mi sono reso conto che mi sono espresso in maniera equivocabile.
Non intendo certo dire che chi gioca a WoW è un bimbetto o cose simili. Wow ha seguito una filosofia forse più moderna del suo antesignano e le meccaniche di gioco sono di sicuro più evolute. E’ un po’ come parlare di giochi di guida: ci sarà sempre chi si schiera dalla parte dei giochi di simulazione pura, che per me sono ingiocabili, e e chi si schiera dalla parte degli arcade, che di certo sono più immediati e per questo apprezzati da una platea più vasta. Idem per i giochi FPS ecc....

TheMatrix83
24-01-2011, 10:25
Sta di fatto che se vuoi fare pvp serio (ovviamente senza perdere oggetti e soldi) devi farti arene o BG, ma il PvP di WoW è un'altra cosa, WoW è conosciuto nel mondo per il PvE, non dimenticartelo!

Poi se vuoi un po' di adrenalina vai a Sw o Oggri e wispa a qualche cinese che spamma la vendita dei gold, li rischi di lasciarci oggetti e soldi :rotfl:

MorgaNet
24-01-2011, 10:51
Sta di fatto che se vuoi fare pvp serio (ovviamente senza perdere oggetti e soldi) devi farti arene o BG, ma il PvP di WoW è un'altra cosa, WoW è conosciuto nel mondo per il PvE, non dimenticartelo!

Poi se vuoi un po' di adrenalina vai a Sw o Oggri e wispa a qualche cinese che spamma la vendita dei gold, li rischi di lasciarci oggetti e soldi :rotfl:

Hahahahah
In effetti conosco qualcuno che a avuto qualche problemino con WoW e la cina..... ;)

Dart81
25-01-2011, 14:56
Ciao Ragazzi,
io ho pagato il mese scorso il mio account con POSTEPAY (un mese a 12.99 euro).

Dopodichè non ho fatto NIENTE, e sul mio account (da battle.net) leggevo:
WORLD OF WARCRAFT REMOTE:
UNSUBSCRIBED
Quindi ero tranquillo che non ci fossero addebiti futuri senza il mio consenso.

Doveva scadermi il 24 gennaio, oggi provo ad accedere e a mia sorpresa, funziona, così mi reco su Battle.Net e leggo che la data di scadenza è 24 FEBBRAIO.
E ancora
WORLD OF WARCRAFT REMOTE:
UNSUBSCRIBED

Penso che mi abbiano regalato un mese (magari?!?), così vado sul mio account Postepay e scopro che il mio saldo contabile è TOT, il saldo disponibile....mancano 13 euro!
ME LìHANNO RINNOVATO ANCHE SE ERO UNSUBSCRIBED????

Se poi vado su battle.net nei DETTAGLI DEI MIEI PAGAMENTI, trovo tutti quelli scaduti, e la prima voce invece è gialla e c'è scritto "one month subscription, status: PENDING" ed è gialla anzichè verde.

Che è successo^ posso forse annullare questo pagamento? (il fatto è che questo mese VOLEVO non pagare, non ho tempo per giocare!!!

Grazie

Dart81
25-01-2011, 15:12
Mi sa che ho appena capito che il !World of Warcraft Remote" non c'entra nulla coi metodi di pagamento....è così? è un qualcosa per l'auction house.

Quindi mi hanno rinnovato proprio perchè non ho cancellato il metodo di pagamento.
E io che non l'ho cancellato perchè pensavo che quel UNSUBSCRIBED riguardasse proprio il pagamento del gioco!

Mi confermate che è così?

DavidM74
26-01-2011, 13:36
Mi sa che ho appena capito che il !World of Warcraft Remote" non c'entra nulla coi metodi di pagamento....è così? è un qualcosa per l'auction house.

Quindi mi hanno rinnovato proprio perchè non ho cancellato il metodo di pagamento.
E io che non l'ho cancellato perchè pensavo che quel UNSUBSCRIBED riguardasse proprio il pagamento del gioco!

Mi confermate che è così?

si esatto il remote e proprio quello che hai detto.
se non cancelli tu manualmente la sottoscrizione dalle opzioni del tuo account si rinnova in auto.

SunseeKer
26-01-2011, 13:49
Su' la mano chi stà buttando il sangue a grindare Archeology per la Destroyer Of Worlds :mbe:

1800 fragments + 50 troll tablets , nulla non esce :stordita:

.....come se io demordo , sisi come no , 65 run per la mount di Rivendare la prima volta e altre 50 per il secondo pg , non mi fermo di certo di fronte a questa bazzecola :D

GIEF !!! :muro:

Dart81
26-01-2011, 15:05
si esatto il remote e proprio quello che hai detto.
se non cancelli tu manualmente la sottoscrizione dalle opzioni del tuo account si rinnova in auto.Grazie per la conferma,
fin'ora non me ne ero mai accorto perchè sulla postepay non avevo abbastanza soldi per farmi rinnovare:)

Va beh, ho (quasi) buttato 12.99 euro....starò più attento la prossima volta!!

MorgaNet
26-01-2011, 16:04
Su' la mano chi stà buttando il sangue a grindare Archeology per la Destroyer Of Worlds :mbe:

1800 fragments + 50 troll tablets , nulla non esce :stordita:

.....come se io demordo , sisi come no , 65 run per la mount di Rivendare la prima volta e altre 50 per il secondo pg , non mi fermo di certo di fronte a questa bazzecola :D

GIEF !!! :muro:

Che spettacolo: non capisco una sola mezza parola di quello che hai scritto.... :D

Niubbo inside :doh:

Dart81
26-01-2011, 16:32
Che spettacolo: non capisco una sola mezza parola di quello che hai scritto.... :D

Niubbo inside :doh:
Nemmeno io!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :) :doh:

P.S: non c'entra nulla ma volevo dirlo:
che ganzata:D , ho incontrato in game un NPC archeologo che si chiama "Harrison Jones":D :D :D (In northrend)
Aveva anche paura dei serpenti, però certo gli potevano almeno disegnare una FRUSTA!!!

SunseeKer
26-01-2011, 18:02
in poche parole :

Archeology prevede , dopo un certo livello , la possibilità di scoprire oggetti epici unici che sono in piu' "bind to account" , cioè potete passarli e farli usare anche a un altro vostro personaggio e viceversa quando e quante volte volete

ci sono oggetti per tutte le varie razze del gioco

io sto' puntando a una spada a 2 mani clamorosamente figa ( tra l'altro è un remake di una spada della prima release di WoW che veniva data da Hakkar ) che pero' ha una possibilità di uscire bassissima ( sotto all 1% ) e che quindi richiede ore e ore di raccolta di frammenti e pregare gli dei che esca , fin'ora dopo circa piu' di 1800 frammenti , 70 artifatti risolti , ancora nulla.

ma mica mi fermo :D

Dart81
26-01-2011, 20:44
in poche parole :

Archeology prevede , dopo un certo livello , la possibilità di scoprire oggetti epici unici che sono in piu' "bind to account" , cioè potete passarli e farli usare anche a un altro vostro personaggio e viceversa quando e quante volte volete

ci sono oggetti per tutte le varie razze del gioco

io sto' puntando a una spada a 2 mani clamorosamente figa ( tra l'altro è un remake di una spada della prima release di WoW che veniva data da Hakkar ) che pero' ha una possibilità di uscire bassissima ( sotto all 1% ) e che quindi richiede ore e ore di raccolta di frammenti e pregare gli dei che esca , fin'ora dopo circa piu' di 1800 frammenti , 70 artifatti risolti , ancora nulla.

ma mica mi fermo :D
Grazie della spiegazione:-)
Ho cercato su google e quella spada è veramente fi_ghissima:)
Ma non sono cose che fannno per me, ci diventerei matto....qindi BUONA FORTUNA!!!!

E io che con tutti i miei personaggi scelgo sempre Skinning e Mining perchè voglio fare soldi subito, e tutte le altre professioni non posso mai farle:p

Er Monnezza
26-01-2011, 22:57
Nemmeno io!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :) :doh:

P.S: non c'entra nulla ma volevo dirlo:
che ganzata:D , ho incontrato in game un NPC archeologo che si chiama "Harrison Jones":D :D :D (In northrend)
Aveva anche paura dei serpenti, però certo gli potevano almeno disegnare una FRUSTA!!!

c'era anche nel raid di Zul Aman la capitale dei Troll (raid da 10 livello 70), era il tizio che suonava il gong e apriva la porta dando inizio all'evento del raid

e poi me lo sono ritrovato a Northrend, Grizzly Hills mi pare, rinchiuso in una gabbia e prigioniero dei Troll (si vede che a Zul Aman gli è andata male e l'hanno spedito al nord :asd: )

MorgaNet
27-01-2011, 09:16
Sempre in tema di niubbaggine inside, volevo chiedervi alcune cose sull’interfaccia.
Ho provato Carbonite, ma mi incasino un po’ con tutte le varie opzioni e non riesco a trovarmici a mio agio.
Sono sicuro che è un addon superfigo ecc.., ma quando si parla di ergonomia spesso capita che le cose superfighe non siano altrettanto comode, soprattutto per gente come me che si approccia giusto adesso al gioco.
Mi sapreste dire se esistono addon che nons naturino eccessivamente l’interfaccia? Perchè Carbonite mi cambia la minimap e invece a me andava benissimo quella del gioco. Inoltre a volte trovo complicato interpretare i percorsi che mi suggerisce per le quest ecc....
Avete qualche alternativa più semplice?
O devo applicarmi di più io per capire come funziona Carbonite?

ombranera
27-01-2011, 10:27
Sempre in tema di niubbaggine inside, volevo chiedervi alcune cose sull’interfaccia.
Ho provato Carbonite, ma mi incasino un po’ con tutte le varie opzioni e non riesco a trovarmici a mio agio.
Sono sicuro che è un addon superfigo ecc.., ma quando si parla di ergonomia spesso capita che le cose superfighe non siano altrettanto comode, soprattutto per gente come me che si approccia giusto adesso al gioco.
Mi sapreste dire se esistono addon che nons naturino eccessivamente l’interfaccia? Perchè Carbonite mi cambia la minimap e invece a me andava benissimo quella del gioco. Inoltre a volte trovo complicato interpretare i percorsi che mi suggerisce per le quest ecc....

personalemente uso carbonite, lo trovo più completo di molti altri addons, ma se ti serve qualcosa solo per le quest puoi usare Questhelper.
ti consiglio di installare curseclient, così terrai gli addon aggiornati e potrai vedere quali sono i più popolari e scaricati, ciao ;)

Er Monnezza
27-01-2011, 10:35

a me Carbonite non è mai piaciuto, per le quest mi trovo benissimo con Quest Helper, leggero e non invadente, disattivabile cliccando un tasto sulla cornice della mappa

DavidM74
27-01-2011, 11:12
quoto, incasina troppo, l'ho provato e tolto subito io per le quest non uso niente mi trovo bene con l'interfaccia di base della blizzard che tra l'altro hanno migliorato molto, ora infatti segna il punto di interesse delle quest.

Dart81
27-01-2011, 12:33
quoto, incasina troppo, l'ho provato e tolto subito io per le quest non uso niente mi trovo bene con l'interfaccia di base della blizzard che tra l'altro hanno migliorato molto, ora infatti segna il punto di interesse delle quest.
Infatti, anche il mio consiglio è di non usare NIENTE per le quest.
Adesso c'è addirittura la freccina nella minimap che ti indica in che direzione andare (avendo selezionato una quest, ovviamente),le locazioni sono poi molto più accurate di prima e inoltre se c'è un boss da uccidere è chiaramente indicato sulla mappa con un teschio....insomma, io credo che ora fare le quest non abbia bisogno di nulla se non del gioco così com'è!

Spytek
05-02-2011, 18:07
Ciao ragazzi.
Considerando che possiedo uno shammy elemental, mi sono reso conto che è stato nerfato e il mio dps in raid è al di sotto degli altri.
Premetto che lo gioco da circa 3 anni, quindi lo conosco bene, e a prescindere dall'equip che possiedo ho ricevuto delle conferme da diversi players su questo problema.
Secondo voi le cose cambieranno o si dovrà aspettare molto tempo?
Nella prossima patch sarà rivisto solo il danno del LavaBurst aumentandolo del 10% in piu ma a mio avviso non basta e bisognerebbe che la Blizzard apportasse modifiche radicali allo Shammy.
Probabilmente lo lascierò in sospeso e avevo intenzione di portarmi su un'altra classe tipo Hunter o Prete shadow.
Secondo voi quale di queste due classi è più utile al raid e quale delle due fa piu dps?
Spero solo che la Blizzard possa risolvere questo problema.
Grazie mille dell'interesse :)

blengyo
05-02-2011, 18:38
Ciao ragazzi.
Considerando che possiedo uno shammy elemental, mi sono reso conto che è stato nerfato e il mio dps in raid è al di sotto degli altri.
Premetto che lo gioco da circa 3 anni, quindi lo conosco bene, e a prescindere dall'equip che possiedo ho ricevuto delle conferme da diversi players su questo problema.
Secondo voi le cose cambieranno o si dovrà aspettare molto tempo?
Nella prossima patch sarà rivisto solo il danno del LavaBurst aumentandolo del 10% in piu ma a mio avviso non basta e bisognerebbe che la Blizzard apportasse modifiche radicali allo Shammy.
Probabilmente lo lascierò in sospeso e avevo intenzione di portarmi su un'altra classe tipo Hunter o Prete shadow.
Secondo voi quale di queste due classi è più utile al raid e quale delle due fa piu dps?
Spero solo che la Blizzard possa risolvere questo problema.
Grazie mille dell'interesse :)

lo shammi ele è come al solito gear dipendente, quando sarai full epic e con stats piu adeguate avrai sicuramente piu metro di paragone

se vuoi rerollare il prete è una classe utile e buona, ma come dps è tra i piu bassi
con l'hunter vai sul sicuro