PDA

View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

dragone17
17-02-2006, 19:22
Mi pare che su uno dei siti ufficiali (credo quello vecchio) o su qualche rece, si sconsigliava di copiare/importare sic et simpliciter tutto il profilo del ff sul pc proprio xchè ci potevano essere ext. che non andavano bene sul Moz up ff.
Meglio così, allora lo provo.

PS T: quindi tu usi Moz up? Xciò posso rompere le p@lle a te x qualunque cosa??? :sofico:
Scherzi a parte, mi sa che ti potrebbe arrivare qualche pvt (o mail se le hai abilitate).
Sai mica se c'è una discusione ufficiale sul progetto Moz up? Io al momento ho letto di questo progetto solo sul 3d dei software portatili/trasportabili.
Ad es non ho capito se il Moz up deve x forza stare nella radice della partizione della pen drive o meno: nel tutorial che ho trovato su Megalab dice così, ma sul file d'installazione di Moz up 0.7 non dice nulla. Magari con la nuova verisone hanno risolto.
è sconsigliato copiare il profilo da FF normale a mozup, ma tu hai parlato di installare tabmix plus (operazione legittima).
installare un'estensione è diverso dal copiare il profilo... ;)
è sconsigliato copiare il profilo di FF normale sul mozup FF perchè:
1) ci sono opzioni che in FF mozup sono disabilitate per risparmiare spazio (tipo la cache ma non solo)
2) le estensioni installate memorizzano un percorso assoluto per la loro posizione (c:\documents and settings\etc..), mozup invece lo trasforma in un percorso relativo (\programmi\firefox\etc..) in modo da funzionare su tutte le lettere di unità. ma la cosa funziona bene se installi l'estensione, non se copi un profilo intero.

mozup non lo uso moltissimo, lo tengo quasi solo per "sicurezza".
una volta lo usavo quando ero al politecnico e volevo navigare senza lasciare i miei dati sui pc "pubblici" e avendo i miei preferiti, ma ormai uso quasi sempre il mio portatile e mozup sulla chiavetta è solo per i "casi d'emergenza" :p
c'è una sezione apposita per mozup sul forum di mozillaitalia, potresti provare lì.
cmq mozup 0.7 può essere installato anche in una cartella che non sia la root , non so però se può stare ovunque o solo in cartelle precise (io lo tengo in \mozup\). poi può creare un launcher (che è un semplice .exe) che sta obbligatoriamente nella root, e serve a lanciare mozup.

andrea.ippo
17-02-2006, 20:09
ma perché usare mozup se c'è questo (http://www.winpenpack.com/downloads/portable_firefox.zip)?

Alpha Centauri
17-02-2006, 20:11
Ok, grazie molto...

Pensavo che anche le ext. in sè potessero creare problemi, non solo x il discorso della path assoluta o relativa.
Cavolo, a saperlo prima Moz up no lo mettevo nella root. Adesso ho la penosa situazione x cui ho moz up nella root, e x aumentare l'ordine e la pulizia nella pen drive ho messo la cartella moz up nella root, e dentro ci ho installato in una cartella prog i vari ff, thunderbird etc. Spero in questo di non aver fatto casini ed aver impapocchiato troppo.... Certo se lo sapevo mettevo una cartella che conteneva solo sottocartelle, ed all'interno di una di esse mettevo moz up.
Mò cerco qualche discussione qui su hw upg. Del forumk su mozilla IT sapevo.... gli darò uno sguardo.
Anche del launcher ho letto (anzi, ho visto che se non avvii il progr dal launcher addirittura non salva cookie e cache nella pen drive (anche se non ho capito a quel punto dove lo salva).

Fine OT

Ho appena messo Tab mix plus.... impressionante x certe cose (lo immaginavo). Xò l'opzione di focus on last tab la preferivo così come implementata in questa extension, e non sul tab mix.

Alpha Centauri
17-02-2006, 20:15
ma perché usare mozup se c'è questo (http://www.winpenpack.com/downloads/portable_firefox.zip)?

Tu lo usi? Io ho scaricato altre cose del win pen pack.... Ma credo (anche se quello linkato da te non l'ho visto), xò credo che il progetto Moz uo sia + ampio e completo (carica su molte altre cose, es il thunderbird). E probabilmente ha un suporto maggiore xchè stà sul sito mozilla....
Nel caso ti vada possiamo confrontare le opinioni in privato -mail- (o si apre un bel 3d), xchè qui non vorrei fare troppo off topic....
Ciao. :)

dragone17
17-02-2006, 20:16
cos'ha mozup che non va?
considerando che mi permette di lanciare anche gli altri programmi che tengo sulla chiavetta? (alcuni presi da winpenpack, altri da altre parti..)

Leron
18-02-2006, 12:00
ATTENZIONE

ho qualche notizia su extenzilla

Extenzilla è hostato su EXCOM, un provider che fornisce hosting anche a parecchi altri portali come ILDN, Ziobudda, geekplace.org, freelabs.it, ecc....

ebbene la webfarm è semplicemente scomparsa. Excom.it e tutti i siti hostati sono irraggiungibili da giorni, e a quanto ho visto risulta impossibile comunicare con l'azienda

Leron
18-02-2006, 12:01
cos'ha mozup che non va?
considerando che mi permette di lanciare anche gli altri programmi che tengo sulla chiavetta? (alcuni presi da winpenpack, altri da altre parti..)
winpenpack se si usano molti programmi è decisamente migliore

considera che lo stesso gabriele tittonel sta collaborando con winpenpack, e ha da poco creato un programma (ancora in beta) che permette di rendere portabili praticamente tutti i programmi :cool:

robydad
18-02-2006, 12:15
ATTENZIONE

ho qualche notizia su extenzilla

Extenzilla è hostato su EXCOM, un provider che fornisce hosting anche a parecchi altri portali come ILDN, Ziobudda, geekplace.org, freelabs.it, ecc....

ebbene la webfarm è semplicemente scomparsa. Excom.it e tutti i siti hostati sono irraggiungibili da giorni, e a quanto ho visto risulta impossibile comunicare con l'azienda
:eek: avranno raggiunto Gaucci a Santo Domingo?

a parte gli scherzi, è una grossa perdita, considerando che anche gli altri siti non sono da meno di extenzilla nel panorama italiano

HighVoltage
18-02-2006, 13:39
[PAUROSO OT mode ON]

Leron su MSN se puoi ... :O Devo kiederti una dritta...:O

[PAUROSO OT mode OFF]

:sofico: :sofico: :sofico:

fgiova
18-02-2006, 13:45
a parte gli scherzi, è una grossa perdita, considerando che anche gli altri siti non sono da meno di extenzilla nel panorama italiano

bhè... penso che debbano solo cercare qualcun'altro che hosti il loro sito

chetidolanimale
18-02-2006, 14:11
devono anche trasferire TUTTI i file, e se l'azienda è irraggiungibile mi sa che il problema si fa grosso...

Leron
18-02-2006, 14:18
devono anche trasferire TUTTI i file, e se l'azienda è irraggiungibile mi sa che il problema si fa grosso...
beh scusa spero che lo abbiano un backup del sito :D

kwb
18-02-2006, 14:56
Si spera :rolleyes:

dragone17
18-02-2006, 15:53
winpenpack se si usano molti programmi è decisamente migliore

considera che lo stesso gabriele tittonel sta collaborando con winpenpack, e ha da poco creato un programma (ancora in beta) che permette di rendere portabili praticamente tutti i programmi :cool:
il fatto è che io da winpenpack finora ho scaricato solo alcuni programmi (tipo gimp), che avevano un launcher specifico. non ho mai scaricato il pacchetto completo (quello per chiavette da 256/512 o quanto sono), quindi non ho idea di come sia il launcher comune (se ce n'è uno, non ho ben capito) stile mozup.
per ora mi basta e avanza mozup, in cui so come aggiungere facilmente altre voci. sono troppo pigro per cercare alternative... :p
ho visto che gabriele tittonel stava collaborando, ma non ho approfondito la cosa.

chetidolanimale
18-02-2006, 18:04
speriamo...

Zepelin_22
18-02-2006, 19:51
bhe ragazzi non si può perdere extenzilla!!!
speriamo risolvino e tornino presto online...

chetidolanimale
19-02-2006, 18:57
sapete mica se esiste un'estensione per fare "fotografie" delle pagine?
Fare ogni volta Stamp, aprire Paint, incollare, ritagliare e salvare mi scoccia un po' :p
Una bella estensione che con il mouse disegni un rettangolo dove vuoi tu all'interno della pagina, clicchi col destro e semplicemente fai "salva come immagine" non vi stuzzica? :sofico:

Alpha Centauri
20-02-2006, 02:19
Fare ogni volta Stamp, aprire Paint, incollare, ritagliare e salvare mi scoccia un po' :p
Una bella estensione che con il mouse disegni un rettangolo dove vuoi tu all'interno della pagina, clicchi col destro e semplicemente fai "salva come immagine" non vi stuzzica? :sofico:

Hoover snap, gratuito, stand alone (non si installa), microscopico, ed estremamente pratico. Ma non è un'extension..

robydad
20-02-2006, 11:34
http://pearlcrescent.com/products/pagesaver/
ma non l'ho mai provata. vedi un po' se funziona

mbenecchi
20-02-2006, 14:11
sapete la differenza che c'e' tra forecast fox e forecast fox advanced?
sono complementari o sono incompatibili tra loro e cosa fanno specificamente
di diverso
una cancella l'altra

CARVASIN
20-02-2006, 22:41
carino!

Leron
20-02-2006, 23:26
molto simpatico

volevo partecipare anche io ma poi non ho avuto tempo

veramente molto bello, mi piace

Alpha Centauri
21-02-2006, 09:10
di diverso
una cancella l'altra

Se posso permettermi, io ho usato questa:
forecastfox-0.8.1.2-fx+mz+ns.xpi
e devo dire che era perfettamente inutile: mi diceva: Rome, weather mostly sunny, mostly cloud...... (parzialmente -in teoria molto- coperto, parzialmente soleggiato) praticamente inutile. Se pioveva x mezza giornata dopo un po' mi diceva che pioveva.... Ma va? :eek: Peccato che a quel punto bastava guardare la finestra x avere le previsioni del tempo.
Insomma, mi serviva un qualcosa che mi desse previsioni accurate nella sola zona di roma entro 4-12 ore, in modo da potermi regolare visto che mi sposto in moto, ed invece mi son solo ritrovato una specie di finestra a tendina che rompeva le b@lle durante la navigazione.
Alla fine l'ho tlta. Se conoscete qualcosa di + efficiente fatemelo sapere (foss'anche un sito internet ben fatto).

akasa
21-02-2006, 09:56
e devo dire che era perfettamente inutile: mi diceva: Rome, weather mostly sunny, mostly cloud...... (parzialmente -in teoria molto- coperto, parzialmente soleggiato) praticamente inutile. Se pioveva x mezza giornata dopo un po' mi diceva che pioveva.... Ma va? :eek: Peccato che a quel punto bastava guardare la finestra x avere le previsioni del tempo.
Insomma, mi serviva un qualcosa che mi desse previsioni accurate nella sola zona di roma entro 4-12 ore, in modo da potermi regolare visto che mi sposto in moto, ed invece mi son solo ritrovato una specie di finestra a tendina che rompeva le b@lle durante la navigazione.
Alla fine l'ho tlta. Se conoscete qualcosa di + efficiente fatemelo sapere (foss'anche un sito internet ben fatto).

Concordo pienamente, anche io non la uso da un bel po', molto poco attendibile (e io non ho tanto bisogno delle previsioni del tempo come te che vai in moto ;) ). Come siti ci son questo (http://www.eurometeo.it) e questo (http://www.eurometeo.com) che mi sembrano decenti :)
ciao

andrea.ippo
21-02-2006, 10:26
Anche questo (http://www.3bmeteo.it/meteo_regione7.htm) (trovi anche la cartina con animazione :D
è quello consigliato dallo stabilimento dove vado a fare windsurf,quindi non dovrebbe raccontare cavolate. Io in ogni caso lo consulto più per il vento che per il meteo :D
Cmq anche eurometeo è molto buono ;)

Carcass
21-02-2006, 14:07
qualcuno mi spiega come è questa estensione wengophone: sostituisce skipe o no????? si usa come skipe????

grazie :)

chetidolanimale
21-02-2006, 15:31
wengo è un servizio sip(di una compagnia telefonica francese), che ti permette di chiamare gratis altri pc che usano servizi sip, e a pagamento i telefoni fissi e i cellulari. Come skype,meglio di skype(è opensource e usa un protocollo open,adottabile da chiunque voglia offrire lo stesso servizio), più economico di skype ;)

il servizio lo puoi usare tramite il programma Wengo, o tramite l'estensione di firefox Wengo.

Sosituisce skype? dipende. Se tutti i tuoi amici hanno già skype, con openwengo non li puoi chiamare. Se convinci tutti i tuoi amici ad abbandonare skype e ad utilizzare un qualunque programma sip(wengo, voipstunt, e tutti gli altri), li puoi chiamare, quindi sotituisce skype.
:)

chetidolanimale
21-02-2006, 15:37
e devo dire che era perfettamente inutile
[...]
veramente forecastfox ti dà:
condizioni correnti (come affacciarti dalla finestra :D )
previsione odierna (le 4-12 ore che interessano a te)
previsioni successive

inoltre nelle opzioni scegli se ti deve comparire la fastidiosa pop up(io l'ho tolta), e in più ci sono altre opzioni carine, come scegliere cosa ti deve comparire scritto nella barra di stato(io c'ho messo temperatura corrente, profilo corrente(ne ho 3) e disegnino della previsione), o cosa ti deve comparire quando fermi il mouse sull'icona delle condizioni meteo.
Utile e carino, poi certo non è un'estensione indispensabile :p

simoTDI
21-02-2006, 15:59
ragazzi come si chiamava l'estensione hce permette di aggiungere i tag HTML con il tasto destro?? ciao

Carcass
21-02-2006, 16:00
wengo è un servizio sip(di una compagnia telefonica francese), che ti permette di chiamare gratis altri pc che usano servizi sip, e a pagamento i telefoni fissi e i cellulari. Come skype,meglio di skype(è opensource e usa un protocollo open,adottabile da chiunque voglia offrire lo stesso servizio), più economico di skype ;)

il servizio lo puoi usare tramite il programma Wengo, o tramite l'estensione di firefox Wengo.

Sosituisce skype? dipende. Se tutti i tuoi amici hanno già skype, con openwengo non li puoi chiamare. Se convinci tutti i tuoi amici ad abbandonare skype e ad utilizzare un qualunque programma sip(wengo, voipstunt, e tutti gli altri), li puoi chiamare, quindi sotituisce skype.

capito ;)

Poix81
21-02-2006, 16:05
ragazzi come si chiamava l'estensione hce permette di aggiungere i tag HTML con il tasto destro?? ciao

BBCodeXtra

ciao ciao

mbenecchi
21-02-2006, 19:12
di diverso
una cancella l'altra
ma tornando indietro la differenza quale e'?

mbenecchi
21-02-2006, 19:16
conoscete l'estensione che visualizza l'elenco delle finestre aperte
si apre una finestra aasinistra come per i segnalibri o cronologia e fa vedere tutte le finestre aperte come si chiama?

fgiova
21-02-2006, 19:49

sono mesi che lo dicevo io che serve solo per fare 1 po di colore alla finestra :D

chetidolanimale
21-02-2006, 21:38
conoscete l'estensione che visualizza l'elenco delle finestre aperte
si apre una finestra aasinistra come per i segnalibri o cronologia e fa vedere tutte le finestre aperte come si chiama?
io ho tab catalog, non apre la sidebar ma una popup,molto carino però è tra le estensioni che uso di meno..

davlas
22-02-2006, 13:50
Ragazzi sto ancora cercando un'estensione che sia uguale a DOWNLOAD WITH, perchè per me è fondamentale! Intendo compatibile con Firefox 1.5.0.1
Ne conoscete qualcuna?

dragone17
22-02-2006, 14:10
Ragazzi sto ancora cercando un'estensione che sia uguale a DOWNLOAD WITH, perchè per me è fondamentale! Intendo compatibile con Firefox 1.5.0.1
Ne conoscete qualcuna?
flashgot?

Alpha Centauri
22-02-2006, 19:04
BBCodeXtra

ciao ciao

Ma che differenza c'è con BB code? Xchè come vedete dallo screen di sotto io uso questo. Xò ha un menù a tendina un po' scomodo (considerando che uso solo le voci BBcode, e che puntulamente devo aprire tutte le finestre che vedete), e molte faccine non corrispondono o non escono (vabbè, questo forse dipende pure dalle facce che anbilita il singolo forum). Xciò non mi dispiacerebbe trovare una versione migliorata (visto che comunque è una buona estensione che uso abbastanza)

http://img395.imageshack.us/img395/8645/scrs220220061846562bh.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=scrs220220061846562bh.jpg)

Ps grazie a tutti quelli che hanno linkato siti x la metereologia, gli darò uno sguardo a breve. X ora sono iscritto ad una newsletter non male....

X Forecast, alla fine mi pare che + d'uno qui abbia avuto la mia sensazione..... :mano: .

chetidolanimale
22-02-2006, 21:41
alpha, nelle opzioni dovresti poter settare un menu più comodo per bb code.BbcodeExtra è la versione italiana di extenzilla,non so cosa aggiunge all'originale..

dragone17
23-02-2006, 09:05
alpha, nelle opzioni dovresti poter settare un menu più comodo per bb code.BbcodeExtra è la versione italiana di extenzilla,non so cosa aggiunge all'originale..
in bbocodextra non c'è quel passaggio di menu bbcode -> bbcode/htmlcode/xhtmlcode, nel menu contestuale compaiono direttamente bbcode/htmlcode/xhtmlcod. un passaggio in meno, e le voci non usate possono essere nascoste (io per esempio non uso hmtlcode e xhtmlcode e le nascondo)
però le voci presenti sono un po' diverse.
in bbcodextra per esempio mancano completamente il menu delle faccine (che tanto sono diverse da forum a forum) e il symbolcode, e le voci dei menu sono leggermente diverse.
io mi trovo più comodo con bbcodextra per quel passaggio in meno nel menu contestuale, però mi farebbe un po' comodo quell'opzione di bbcode che avevo visto che permette di aggiungere un tag, una faccina o qualcos'altro di personalizzato all'elenco
screenshot (http://img49.imageshack.us/img49/1975/screenshotbbcodextra0ei.jpg)

ace07
23-02-2006, 10:29
Salve a tutti :D volevo chiedervi una estensione dove quando chiudo ff o mi si spegne il pc inprovvisamente (a causa di un black out o per ragioni non previste)quando riapro ff mi ritrovo le pagine che stavo vedendo in precedenza.. :D

HighVoltage
23-02-2006, 10:36
Salve a tutti :D volevo chiedervi una estensione dove quando chiudo ff o mi si spegne il pc inprovvisamente (a causa di un black out o per ragioni non previste)quando riapro ff mi ritrovo le pagine che stavo vedendo in precedenza.. :D
C'è una cosetta che si chiama UPS ma non so se la puoi mettere dentro FF...:what:

:sofico:

dragone17
23-02-2006, 10:38
session saver o tabmix plus (che tra le tante cose fa anche la stessa cosa di session saver)

ace07
23-02-2006, 11:33
quindi quale mi consigli dei 2? :D

dragone17
23-02-2006, 11:39
quindi quale mi consigli dei 2? :D
session saver fa esclusivamente quello che stai chiedendo ora, se per il resto sei già a posto con FF e eventuali altre estensioni direi che va benissimo.
tabmix plus è nata come estensione per gestire il comportamento delle tab (come tabbrowser preferences), ma poi si è espansa e ora ha le stesse funzioni di tante altre estensioni (come tabbin e session saver).
io ho scelto tabmix plus perchè uso praticamente tutte le funzioni che offre, e così installo una sola estensione invece di 4 o 5 (o più)
ma se a te serve solo poter riaprire le tab dopo la chiusura di FF o dopo un crash meglio session saver.

CARVASIN
23-02-2006, 11:59
crash recovery

ma se chiudi te ff non ti salva la sessione

ciao

chetidolanimale
23-02-2006, 14:18
pare che il crash recovery sarà incluso in firefox 2 (autunno prossimo) :cool:

davlas
23-02-2006, 15:51
Ne conoscete qualcuna?
Allora mi date una mano? utilizzo FlashGet e senza l'estensione DOWNLOAD WITH non so proprio come farlo partire... mi dareste una mano?

dragone17
23-02-2006, 15:59
Allora mi date una mano? utilizzo FlashGet e senza l'estensione DOWNLOAD WITH non so proprio come farlo partire... mi dareste una mano?
io so che esiste flashgot, l'hai provata?

CARVASIN
24-02-2006, 00:33
extenzilla è tornato

PS: spero non sia old :D

notte

feo84
25-02-2006, 00:52
Esiste un'estensione "agenda"?
Per agenda intendo calendario dove segnare appuntamenti e simili. :p

Ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla...
Ciao ciao, notte. ;)

akasa
25-02-2006, 01:00

Ciao ciao, notte. ;)

Si chiama Calendar (qui (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=208&application=firefox) ) e si basa su Sunbird, sempre della Mozilla. Non l'ho mai provata dato che uso direttamente Sunbird.
Ciao :)

feo84
25-02-2006, 01:13
Si chiama Calendar (qui (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=208&application=firefox) ) e si basa su Sunbird, sempre della Mozilla. Non l'ho mai provata dato che uso direttamente Sunbird.

Si ho trovato calendar per Thunderbird...provo quello.
Tra l'altro ho scoperto ora che è uscita la 1.5..messa subito su. ;)
Ciao ciao :)

akasa
25-02-2006, 01:21
Si ho trovato calendar per Thunderbird...provo quello.
Tra l'altro ho scoperto ora che è uscita la 1.5..messa subito su. ;)
Ciao ciao :)
ma credo vada anche su firefox se lo preferisci lì :)

ciao

conan_75
25-02-2006, 02:34
extenzilla è tornato

PS: spero non sia old :D

notte
No, è un'ottima notizia ;)

Alpha Centauri
25-02-2006, 10:53
Io ho usato flashgot con flashget. Scaricala e provala. Te l'hanno consigliata, e io ti dico che l'ho usata accoppiata al download manager che usi tu.

Ragazzi, c'è un'estensione che permetta di rendere visibili i nomi (che eventulamente si possono dare) delle barre separatrici all'interno dei bookmark? sarebbe utilissima. Spero si sia capito di cosa parlo. :)

Altra cosa: io uso Ad block, ma non la trovo utilissima (forse perchè non la so configurare benissimo, mi limito al max a dire dalla finestra di dialogo, quando me ne da la possibilità (quando c'è l'opzione) di non accettaqre + immagini da in certo indirizzo. Però non so settare i filtri. Premesso che indicazioni son benvenute, alla fine mi son scaricato flash block, che aiuta molto di più a tenere sotto controllo l'occupazione della cpu quando si aprono molti siti col flash.
A questo punto 4 cose:
1) Possono darsi fastidio fra loro le 2 extension? A me sembra di no, ma non si sa mai...
2) Speravo che i riquadri dei flash rimanessero fermi ma visualizzando il primo frame (o la prima immagine) e non il logo del flash, così uno può valutare meglios e gli può essere utile e sbloccarlo. C'è un modo (od un'altra extension) che permette di vedere la prima schermata del falsh object??
3) legato al 2): se attivo un flash non posso + disattivarlo, ergo diviene anche + scocciante il non poter vedere il contenuto del flash all'inizio. C'è un modo x ribloccare il flash dopo averlo visto?
4) Alcuni frame non vengono bloccati da nessuno dei 2, è possibile? Forse non sono flash, ma anche con ad block non ho opzioni x far sparire il riquadro in nessun modo. Magari quando mi capitauna pag di questo tipo ve la linko, così vi posso spiegare meglio.

Come sempre grazie a tutti delle risposte, ed anzi scusate se non mi son fatto sentire subito. Allora credo di conoscere quel menù a spunte che intendi, forse l'ho provato, ma senza il risultato che volevo: infatti non è il problema delle tente voci, in sè, quanto il fatto che alcune stanno davvero lontane, e pur se tolgo le altre non credo che risolvo. Comunque x scrupolo ora riprovo e ti dico meglio. Magari risolvo! :)

in bbocodextra non c'è quel passaggio di menu bbcode -> bbcode/htmlcode/xhtmlcode, nel menu contestuale compaiono direttamente bbcode/htmlcode/xhtmlcod. un passaggio in meno, e le voci non usate possono essere nascoste (io per esempio non uso hmtlcode e xhtmlcode e le nascondo)
però le voci presenti sono un po' diverse.
in bbcodextra per esempio mancano completamente il menu delle faccine (che tanto sono diverse da forum a forum) e il symbolcode, e le voci dei menu sono leggermente diverse.
io mi trovo più comodo con bbcodextra per quel passaggio in meno nel menu contestuale, però mi farebbe un po' comodo quell'opzione di bbcode che avevo visto che permette di aggiungere un tag, una faccina o qualcos'altro di personalizzato all'elenco
screenshot

Ok, credo che dovrò provarlo allora.... Pur usando anch'io le voci che dici, non volevo togliere le altre xchè poi magari quando mi sarebbero servite non me le sarei trovate a disposizione e magari mi sarei pure scordato della loro esistenza. Inoltre come dicevo (ma verificherò meglio) temo che non mi aiutino ad avvicinarmi le voci che mi servono (è quella la vera personlaizzazione che speravo). Ps ma poi hmtlcode e xhtmlcode a che servono? X chi programma in html e sviluppa siti? O posso trovare anbilitati quei tag pure su forum? Xchè se servono solo a chi fa siti web, allora le tolgo x davvero.
X le faccine: concordo, ma diciamo che spesso (non so se a voi succede), su + forum, mi si bloccano le faccine del forum stesso, ed allora se ho le faccine di bbcode, riesco ad usare almeno quelle 3 4 standard (anche se spesso vado in confusione, visto che ad es mister green è il LOL qui su hw upg, ma se metto mister green non esce la sua faccina...). Insomma in quel caso non è un problema di comodità, ma di necessità, xchè le faccine del forum non le riesco ad usare finchè non riavvio il pc, (ed a volte non lo riavvio anche x 2 3 giorni). Il symbolcode non lo uso e non l'ho troppo presente..
THX.

Leron
25-02-2006, 10:58
A questo punto 4 cose:
1) Possono darsi fastidio fra loro le 2 extension? A me sembra di no, ma non si sa mai...
2) Speravo che i riquadri dei flash rimanessero fermi ma visualizzando il primo frame (o la prima immagine) e non il logo del flash, così uno può valutare meglios e gli può essere utile e sbloccarlo. C'è un modo (od un'altra extension) che permette di vedere la prima schermata del falsh object??
3) legato al 2): se attivo un flash non posso + disattivarlo, ergo diviene anche + scocciante il non poter vedere il contenuto del flash all'inizio. C'è un modo x ribloccare il flash dopo averlo visto?
4) Alcuni frame non vengono bloccati da nessuno dei 2, è possibile? Forse non sono flash, ma anche con ad block non ho opzioni x far sparire il riquadro in nessun modo. Magari quando mi capitauna pag di questo tipo ve la linko, così vi posso spiegare meglio.

1) si, ma non succede spesso
se scarichi le estensioni da extenzilla se un'estensione fa conflitto con un'altra lo trovi segnato
2)no perchè non è fisicamente possibile
3)prova adblock plus e bloccali con quello
4)probabilmente sono applet java
con adblock plus puoi bloccare TUTTI i contenuti che esistono nelle pagine, se non c'è la linguetta basta che guardi l'url e la inserisci nei filtri

[QUOTE=Alpha Centauri]

dragone17
25-02-2006, 11:09
X le faccine: concordo, ma diciamo che spesso (non so se a voi succede), su + forum, mi si bloccano le faccine del forum stesso, ed allora se ho le faccine di bbcode, riesco ad usare almeno quelle 3 4 standard (anche se spesso vado in confusione, visto che ad es mister green è il LOL qui su hw upg, ma se metto mister green non esce la sua faccina...). Insomma in quel caso non è un problema di comodità, ma di necessità, xchè le faccine del forum non le riesco ad usare finchè non riavvio il pc, (ed a volte non lo riavvio anche x 2 3 giorni). Il symbolcode non lo uso e non l'ho troppo presente..
THX.
a me non è mai successo che si blocchino le faccine, ma ormai ho preso l'abitudine di scrivere a mano il codice delle faccine che uso di più, almeno sui 3 forum in cui posto abitualmente :D :sofico:

Alpha Centauri
25-02-2006, 11:27

Ciao ciao, notte. ;)

Vabbè, arrivo tardi, ti volevo dire Sunbird: l'ho trovato fra i prog di MozUp, non incluso, ma me lo son scaricato.... Non l'ho ancora testato a fondo, però potrebbe essere quello che fa al caso tuo...

satanaxe
25-02-2006, 12:00
mi servirebbe una estensione che dicesse al browser di scaricare di una pagina solo ciò che voglio.

Mi capita spesso che il browser scarichi prima tutte le pubblicità, cornici, cavolate varie che nn mi interessano e poi il corpo centrale (una immagine, un testo ecc.) che io effettivamante cercavo. esiste?

robydad
25-02-2006, 13:35
mi servirebbe una estensione che dicesse al browser di scaricare di una pagina solo ciò che voglio.

Mi capita spesso che il browser scarichi prima tutte le pubblicità, cornici, cavolate varie che nn mi interessano e poi il corpo centrale (una immagine, un testo ecc.) che io effettivamante cercavo. esiste?
penso si possa fare con GreaseMonkey + Platypus.

Non li ho ancora provati, ma te li segnalo perchè me ne stavo interessando per il tuo stesso motivo

Una soluzione parziale è l'utilizzo di AdBlockPlus (che, a differenza di AdBlock, blocca pure i DIV)

akasa
25-02-2006, 14:19

Scrapbook oltre a permetterti di catturare una pagina per intero ti permette di catturare solo quello che selezioni (testo e immagini).
Io non salvo più le pagine che mi servono,trovo molto più comodo averle catalogate con Scrapbook!
(se lo provi salva tutte le pagine nella cartella Scrapbook nel profilo, io ho spostato questa cartella in modo da non rischiare di perdere le informazioni salvate cancellando il profilo o con operazioni simili.)
Ciao

Alpha Centauri
25-02-2006, 19:15
1) si,
Snip....
filtri

Proverò questo Ad block plus...
Non credo di aver mai avuto conflitti fra le 2 ext. in questione, ma chi può dirlo quanti crash del ff (non molti per la verità) sono da imputare a conflitti fra extension. Ecco perchè son sempre abbastanza cauto nell'installarle, aldillà del doveroso e rituale back up dei profili....

chetidolanimale
25-02-2006, 19:30
ma qualcuno sa come è andato a finire quel contest per la miglior extension?

.Kougaiji.
25-02-2006, 20:03
Ho un problema non riesco piu a cancellare dalla lista delle extension questa voce che non ho piu
http://img522.imageshack.us/img522/2470/562lb.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=562lb.jpg)

cosa fo?

conan_75
25-02-2006, 20:11
Ho un problema non riesco piu a cancellare dalla lista delle extension questa voce che non ho piu
http://img522.imageshack.us/img522/2470/562lb.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=562lb.jpg)

cosa fo?
OT

Ma hai il S.O. in jappo?
STUPENDO!!!!

fgiova
25-02-2006, 20:18
OT

Ma hai il S.O. in jappo?
STUPENDO!!!!

stupendo si.... se lo capisci :stordita:

midian
25-02-2006, 21:58

cosa fo?
ma lollllllllllll :sofico:

.Kougaiji.
25-02-2006, 22:40
ya chi se frega dalla lingua :fagiano: :stordita:

come posso fare ho visto nella cartella del profilo ma non ci sta la cartella dell'estenzione (cosa che per le altre ci sono) :/

akasa
25-02-2006, 22:49
ya chi se frega dalla lingua :fagiano: :stordita:

come posso fare ho visto nella cartella del profilo ma non ci sta la cartella dell'estenzione (cosa che per le altre ci sono) :/

a)provi a reinstallarla e vedi cosa accade
b)rifai il profilo
...non so se siano corrette, ti ho scritto quello che farei io
ciao :)

.Kougaiji.
26-02-2006, 09:43
a)provi a reinstallarla e vedi cosa accade
b)rifai il profilo
...non so se siano corrette, ti ho scritto quello che farei io

thx cmq ho controllato melgio nel profilo basta eliminare la voce nel extension.rdf
:stordita:

TNOTB
27-02-2006, 14:28
Ciao a tutti, sto finalmente provando FF da qualche giorno ed avrei bisogno di un paio di extension se esistono:
una per salvare le pagine in mht come il caro IE
un'altra per tradurre da ENG in ITA e viceversa
TnX:help::)

Leron
27-02-2006, 14:30
Ciao a tutti, sto finalmente provando FF da qualche giorno ed avrei bisogno di un paio di extension se esistono:
una per salvare le pagine in mht come il caro IE
un'altra per tradurre da ENG in ITA e viceversa
TnX:help::)
per la prima: non usare mht che non ti conviene, piuttosto salva in MAF (mozilla archive format) c'è l'estensione apposta su extenzilla

per le traduzioni ci sono decine di estensioni, vai su extenzilla e provale ;)

TNOTB
27-02-2006, 14:46
per la prima: non usare mht che non ti conviene, piuttosto salva in MAF (mozilla archive format) c'è l'estensione apposta su extenzilla

per le traduzioni ci sono decine di estensioni, vai su extenzilla e provale ;)
Grazie per la celere risposta Leron:), volo su extenzilla;)
ByE:)

hrxn
27-02-2006, 15:19
Scusate ma non riesco a installare nussuna estensione,mi dice che attualmente non sono abilitato a installare nessun software.Sono andato in opzioni ma non riesco a venirne a capo mi potete aiutare??
Grazie

CARVASIN
27-02-2006, 15:25
ti si dovrebbe aprire, in alto, una finestrella di pop-up che ti avverte che il sito sta cercando di installare del software ma firefox lo impedisce. devi cliccare su questa finestrella per aprire una schermata dove aggiungi extenzilla (o il sito che è) nella lista dei siti che possono installare software.

ciao

hrxn
27-02-2006, 15:30
Giusto è quello che succede,pero anche se inserisco il sito non succede nulla,che altro puo essere?

CARVASIN
27-02-2006, 15:32
Giusto è quello che succede,pero anche se inserisco il sito non succede nulla,che altro puo essere?
scusa ma dopo che hai inserito il sito hai riprovato ad installare l'estensione?! :boh:

hrxn
27-02-2006, 15:33
Si ma non mi fa fare nulla,non riesco a capire dove sbaglio :(

CARVASIN
27-02-2006, 15:35
Si ma non mi fa fare nulla,non riesco a capire dove sbaglio :(
vai su modifica - preferenze - contenuti - avvisa quando.... (eccezioni) e vedi se il sito è nella lista delle eccezioni

hrxn
27-02-2006, 15:39
Si sono andato su opzioni/contenuti/eccezioni/ho inserito il sito ma nulla non succede niente

hrxn
27-02-2006, 15:54
Ragazzi,nessuno puo aiutarmi? :confused:

Alpha Centauri
27-02-2006, 19:16
Ragazzi, c'è un'estensione che permetta di rendere visibili i nomi (che eventulamente si possono dare) delle barre separatrici all'interno dei bookmark? sarebbe utilissima. Spero si sia capito di cosa parlo. :)

Mi quoto.... nessuno si è mai posto il problema??

Inoltre: ho provato a lavorare un po' sul menù di BBcode, ma era come temevo. Ho provato allora a crare dei tag personalizzati (il che mi avrebbe fatto risparmiare un po' di passaggi, e mi avrebbe permess una maggior personalizzazione), ma con scarsi risultati.
Ad es ho provato la voce Citazione (quote), e volevo far in modo di avere

oppure: ,
però se usando la funzione "Citazione dal menù BBcode" mi incolla ciò che avevo copiato e con i tag quote, vedo che invece costruendo un analogo tag personalizzato ciò non accade. Inoltre, usando anche i tag del forum o di BBcode, ad es quelli per avere il grassetto, mi basta illuminare il testo che voglio in grassetto e poi premo sul tag o sul menù di BBcode. Se però illumino il suddetto testo, e poi lo voglio mettere in grassetto usando un tag personalizzato, accade che semplicemente mi cancella tutto il testo illuminato e me lo sostituisce con il codice tag: .
Qualcuno che usa i tag personalizzati mi sa dire come posso fare ad ovviare al problema citato? Mi farebbe davvero comodo......

kwb
27-02-2006, 22:39
Inoltre: ho provato a lavorare un po' sul menù di BBcode, ma era come temevo. Ho provato allora a crare dei tag personalizzati (il che mi avrebbe fatto risparmiare un po' di passaggi, e mi avrebbe permess una maggior personalizzazione), ma con scarsi risultati.
Ad es ho provato la voce Citazione (quote), e volevo far in modo di avere

oppure: ,
però se usando la funzione "Citazione dal menù BBcode" mi incolla ciò che avevo copiato e con i tag quote, vedo che invece costruendo un analogo tag personalizzato ciò non accade. Inoltre, usando anche i tag del forum o di BBcode, ad es quelli per avere il grassetto, mi basta illuminare il testo che voglio in grassetto e poi premo sul tag o sul menù di BBcode. Se però illumino il suddetto testo, e poi lo voglio mettere in grassetto usando un tag personalizzato, accade che semplicemente mi cancella tutto il testo illuminato e me lo sostituisce con il codice tag: .
Qualcuno che usa i tag personalizzati mi sa dire come posso fare ad ovviare al problema citato? Mi farebbe davvero comodo......
Potresti usare l'estensione BBCode ( non quella extra ) che implementa questa funzione gia' di suo, puoi crearti i tag che vuoi!

Alpha Centauri
27-02-2006, 23:32
Ma io stavo appunto parlando di BBcode, e creando con esso i Tag ho riscontrato i difetti di cui parlavo... :D
Cioè, mi chiedevo, xchè se uso il tag x il grassetto basta che evidenzio la parte scritta e premo il pulsantino sul forum oppure uso la voce sul menù a tendina, mentre se seleziono e poi uso il tag che mi son "fatto" io, mi scmpare tutta la parte selezionata e rimangono solo i codici di apertura e chiusura Tag (es. ).

kwb
28-02-2006, 22:27
Ma io stavo appunto parlando di BBcode, e creando con esso i Tag ho riscontrato i difetti di cui parlavo... :D
Cioè, mi chiedevo, xchè se uso il tag x il grassetto basta che evidenzio la parte scritta e premo il pulsantino sul forum oppure uso la voce sul menù a tendina, mentre se seleziono e poi uso il tag che mi son "fatto" io, mi scmpare tutta la parte selezionata e rimangono solo i codici di apertura e chiusura Tag (es. ).
Ah scusami allora, non ci siamo capiti! :D

SuperMarioCar
01-03-2006, 18:22
Stò imparando ad usare FF, mi servirebbe che ogni finestra o scheda che apro parta con una dimensione predefinita del testo e non come ora che parte medio e per ingrandirlo devo sempre fare ctrl+ +.

Che estensione devo caricare ?

Leron
01-03-2006, 18:25
Stò imparando ad usare FF, mi servirebbe che ogni finestra o scheda che apro parta con una dimensione predefinita del testo e non come ora che parte medio e per ingrandirlo devo sempre fare ctrl+ +.

Che estensione devo caricare ?
prova a dare un'occhiata a queste

http://extenzilla.org/search.php?cerca=zoom&x=0&y=0

SuperMarioCar
01-03-2006, 18:29
Grazie

Text Zoom sarebbe l' ideale, ma io essendo niubbo non la so installare su 1.5 :(

andrea.ippo
01-03-2006, 19:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=1&pp=20

trovi tutte le istruzioni nel primo post ;)

Jedi82
01-03-2006, 21:15
ragazzi una estensione che in presenza di un filmato flash mi permetta di scaricarlo in locale?

$padino
02-03-2006, 19:09
domanda:

ho notato che nn ho le barre di scorrimento...quella orizzontale e nn so se pure quella verticale...occorre per caso qualche estensione?

ps: ho ff 1.5.0.1

thx

chetidolanimale
02-03-2006, 19:21
ragazzi una estensione che in presenza di un filmato flash mi permetta di scaricarlo in locale?
estensioni non saprei, però se non sai come scaricare i swf, basta andare in strumenti->informazioni sulla pagina->media :)

Jedi82
02-03-2006, 19:23
vero, quella la sapevo ma se c'er auna estensione era bello fiko...

$padino
02-03-2006, 20:46

per ff nn so ma puoi usare camstudio 2.0 ex opensource ora acquistato da macromedia sotto diverso nome ma la ver 2.0 la trovi facilmente... ;)

naturamente rinnovo la mia domandina qualche post prima... :D

caosss
03-03-2006, 14:10
qual'e' quell'estensione che permette di mettere i pulsanti anche nella barra di stato? usavo toolbar enanchements ma non va piu'
un'estensione per vedere la bandiera dello stato? usavo flagfox (che non va piu')

con l'aggiornamento del browser si potra' passare alla versione 2 o si dovra' installarne una nuova? (non c'entra col 3d ma gia' che ci sono...)

Night82
04-03-2006, 09:55
Sapete se esistono estensioni per:

mandare sms velocemente da internet con Vodafone (magari che avesse funzione di rubrica dei numeri in modo da far prima)?
controllare se è arrivata posta con libero e inwind (so che esiste quello per gmail)?

andrea.ippo
04-03-2006, 10:01
mail notifier, controlla un solo account però...
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=6e4bf90fac99c354cf21d536840879e1&search_in=posts&result_type=topics&highlite=mail+notifier

;)

ah, va reso compatibile con la 1.5...

Alpha Centauri
04-03-2006, 10:09
Sapete se esistono estensioni per:

mandare sms velocemente da internet con Vodafone (magari che avesse funzione di rubrica dei numeri in modo da far prima)?
controllare se è arrivata posta con libero e inwind (so che esiste quello per gmail)?

gli sms vodafone c'è sms190, un programmino minuscolo fatto da quelli di megalab.it. Xò non c'entra nulla col firefox. Ma è abbastanza pratico. Anche se io ricordo di aver avuto qualche problemino (tipo senza il sito vodafone aperto non andava bene). Ps li puoi mandare xò solo a cell vodafone, così come sul sito stesso. ;)

Night82
04-03-2006, 13:15
Grazie ad entrambi!
andrea.ippo come faccio a renderlo compatibile con la 1.5?

dragone17
04-03-2006, 18:26
Grazie ad entrambi!
andrea.ippo come faccio a renderlo compatibile con la 1.5?
c'è scritto nel primo post di questa discussione
(normalmente nei 3d ufficiali il primo post riassume le informazioni più importanti ;) )

satanaxe
04-03-2006, 20:17
ragazzi ho sentito che esiste un plugin per i torrent?!

dove lo trovo ma soprattutto è valido? thanx!

Jedi82
07-03-2006, 21:52
:D

ma che spettacoloooooo

cecov
10-03-2006, 10:10
Ho letto, non so dove, che esiste un'estensione che permette di tenere monitorata la quotazione di alcuni titoli di borsa. nNe sapete qualcosa ??

LordArthas
10-03-2006, 10:33
Esiste una estensione che mette la X (per chiudere) ad ogni tab?

Grazie.

Poix81
10-03-2006, 10:36

Grazie.

mi sembra tabmix

ciao ciao

LordArthas
10-03-2006, 10:47
Grazie. Ho appena eliminato tabbrowser_preferences, mettendo tabmix_plus che non mi sembra per niente male :)

Ciao.

akasa
10-03-2006, 10:48

Grazie.

Tab X fa solo quello.
Tab Mix Plus fa quello e moltisssimo altro.
Io ho tolto la prima per la seconda.

mbenecchi
10-03-2006, 12:55
ma tab mix plus e session session possono convivere?
o si pestano i piedi

akasa
10-03-2006, 13:22
ma tab mix plus e session session possono convivere?
o si pestano i piedi

:confused: perchè tenerle entrambe se tab mix plus fa anche quello che fa session saver? comunque credo convivano...

caosss
10-03-2006, 14:07
ma solo a me piace tab browser extension?

99caos
10-03-2006, 14:13
Stavo cercando un estensione per gestire meglio i miei bookmark.

Ho trovato Bookmark Tags molto interessante ma nella guida si fa riferimento ai social bookmarks e a de.li.cio.us.

Potreste spiegarmi che roba è?

mbenecchi
10-03-2006, 19:10
:confused: perchè tenerle entrambe se tab mix plus fa anche quello che fa session saver? comunque credo convivano...
tabmix + mette la x nei tab

robydad
11-03-2006, 10:07
ma solo a me piace tab browser extension?
io lo usavo una volta, ma mi pare che lo stesso autore, nel suo sito, avverte di possibili problemi derivanti dal suo uso
http://piro.sakura.ne.jp/xul/tabextensions/tradeoff.html.en#disadvantage

in ogni caso da quando utilizzo TabMix Plus mi trovo benissimo

kwb
11-03-2006, 21:33
caosss anche io lo usavo :yeah: pero' poi, Leron mi ha fatto cambiare idea :muro:

Zepelin_22
11-03-2006, 21:46
ma una valida estensione per sincronizzare i propri segnalibri, esiste?;
ma anche cancellare i doppioni, o eliminare quelli non più validi.
Forse chiedo troppo...

Alpha Centauri
11-03-2006, 23:20
ragazzi ho sentito che esiste un plugin per i torrent?!

dove lo trovo ma soprattutto è valido? thanx!

Non ho mai usato Torrent, di conseguenza non ho mai provato la relativa ext. per ff. e non te la so valutare, ma qui (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=399) puoi trovare quello che cerchi (non so poi se ve ne siano altre in giro)....

Alpha Centauri
12-03-2006, 00:09
Scusate ragazzi, ma un'estensione scritta per thunderbird va bene pure per firefox?? Perchè stavo cercando minimize to tray per thunderbird, e mi sono accorto che era disponibile pure per firefox, e però cliccando sul pulsante download (su extenzilla) non è che facesse scegliere per quale applicazione si voleva usare l'estensione. Perciò questo vuol dire che la stessa extension la posso mkettere così com'è sia in ff che in thunderbird?? Mi pare strano, però....
Intanto guardo un po' su internet per maggiori info.

Mmmh a giudicare dalla homepage del produttore di minimize to tray sembrerebbe che sono 2 versioni diverse, una per ff e duna per thunderbird...

CARVASIN
12-03-2006, 00:20
minimize to tray va bene su entrambi i software

dragone17
12-03-2006, 11:15
Forse chiedo troppo...
guarda su extenzilla, dovrebbero essercene un po'.
io ricordo bookmark syncronizer, che permette di sincronizzare i segnalibri di 2 FF diversi salvandoli su uno spazio ftp da qualche parte, e so che c'è un'estensione per cercare e rimuovere i doppioni, ma non so come si chiama (non l'ho mai usata)
una volta (parlo di FF 0.8 però :p ) c'era bookmark link checker, che controllava tutti i segnalibri se puntavano a siti ancora esistenti o meno, ma non cancellava i risultati negativi

Perciò questo vuol dire che la stessa extension la posso mkettere così com'è sia in ff che in thunderbird?? Mi pare strano, però.....
alcune estensioni sono scritte in modo da funzionare su tutti i programmi mozilla, altre invece devono essere scritte in modi differenti pur facendo la stessa cosa su FF e su TB.
dipende cosa fa l'estensione, non lo si può dire a priori.
minimize to tray mi pare sia "universale", compact menu esiste nella versione per FF e in quella per TB ad esempio ;)

Alpha Centauri
12-03-2006, 12:38
Forse chiedo troppo...

Per evitare i doppioni (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=40).

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho provato il minimize to tray solo per il thunderbird: per firefox non sono sicuro sia utile.
Però quello che mi chiedo: ma è scritta in modo completamente uguale la ver. per ff e per thund. o pur essendo molto simili hanno necessariamente qualche differenza? Ormai lo chiedo come curiosità, visto che l'ho messo. Perchè come dicevo comunque sul sito Extenzilla sembra esserci una sola versione (anche se poi mi sa che parte già dalla sezione ff o thund, e perciò a seconda della sezione di partenza da la versione adatta, senza farla scegliere), quindi volevo capire (riperto, per curiosità) fino a che punto ci fosse compatibilità.... Però non credo siano del tutto identiche al punto da poter usare la versione che ieri ho scaricato per thund. anche sul ff.

caosss
12-03-2006, 14:00
io lo usavo una volta, ma mi pare che lo stesso autore, nel suo sito, avverte di possibili problemi derivanti dal suo uso
http://piro.sakura.ne.jp/xul/tabextensions/tradeoff.html.en#disadvantage

in ogni caso da quando utilizzo TabMix Plus mi trovo benissimo

stranamente a me nn ha mai dato problemi

caosss
12-03-2006, 14:12
www.aignes.com

AM-DeadLink

e' un programma questo
e' piccolo
e' gratis
e' ermafrodita

oddio sto morendo dal ridere come un pirla :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok...tornando seri

becca i bookmarks doppi
verifica se i bookmrks sono validi o no e li puoi cancellare

Alpha Centauri
12-03-2006, 22:13
So che in parte se ne è già parlato, ma non ho chiarito un mio dubbio: volevo una extension che mi permettesse sia di ripristinare una navigazione in caso di crash, sia però avere in generale una ext. che mi permetta di continuare la navigazione quando spengo e riaccendo il pc. Stavo guardando crash recovery, ma ho paura che funzioni per i soli crash, e non vorrei che magari installando questa + un'altra per la semplice gestione delle sessioni poi andassero in conflitto.
Sapete se session manager o saver facciano al caso mio (e funzionano anche in caso di crash/chiusura improvvisa e non volontaria del ff)?

Che estensione mi consigliate per implementare queste 2 funzioni nel mio firefox? Qual'è quella che a vostro parere funziona meglio?

Inoltre volevo sapere se in caso di crash o semplice chiusura del browser se queste estensioni mi ripristinano anche + finestre con tutti i tab, o se aprono tutti i tab in una sola.... se mantengono anche l'iordine dei tab, e se hanno problemi a gestire situazioni con moltissimi tab e finestre...

dragone17
12-03-2006, 22:20
So che in parte se ne è già parlato, ma non ho chiarito un mio dubbio: volevo una extension che mi permettesse sia di ripristinare una navigazionje in caso di crash, sia però avere in generale una ext. che mi permetta di continuare la navigazione quando spengo e riaccendo il pc. Stavo guardando crash recovery, ma ho paura che funzioni per i soli crash, e non vorrei che magari installando questa + un'altra per la semplice gestione delle sessioni poi andassero in conflitto.
Sapete se session manager o saver facciano al caso mio (e funzionano anche in caso di crash/chiusura improvvisa e non volontaria del ff)?

Che estensione mi consigliate per implementare queste 2 funzioni nel mio firefox? Qual'è quella che a vostro parere funziona meglio?

Inoltre volevo sapere se in caso di crash o semplice chiusura del browser se queste estensioni mi ripristinano anche + finestre con tutti i tab, o se aprono tutti i tab in una sola.... se mantengono anche l'iordine dei tab, e se hanno problemi a gestire situazioni con moltissimi tab e finestre...
tabmix plus ha l'opzione per salvare le sessioni sia in caso di crash che manualmente, per ripristinarle alla riapertura di FF o cmq quando vuoi.
penso che session saver sia in grado di fare le stesse cose.
per il resto non saprei.

man
12-03-2006, 23:51
Ciao,
come si chiama l'estensione che mostra le informazioni relative alla quantità dei dati trasferiti sulla barra di stato tipo opera?
ciao

coldd
13-03-2006, 11:10
Ciao, scusate l'enesimo tread con una lista di domande :D

esiste un'extension che mi permetta di:

- togliere completamente le icone dei bookmark?
- fare il reload della pagina usando i tasti del mouse oppure quelli nella prima fila in basso della tastiera (uso il portatile) ? non mi riferisco ad altri tasti o combinazioni, se magari la cosa è impostabile ancora meglio
- modificare il menu che appare cliccando con il tasto destro? vorrei cambiare l'ordine di alcuni elementi

grazie

ulkanc
13-03-2006, 11:16
qualcuno sa niente di fasterfox. io non riesco a installarla perkè ho l'install di software disabilitata, ma non so come fare x abilitarla(ho dato i permessi al sito però)...qualcuno può aiutarmi?

dragone17
13-03-2006, 11:21

- fare il reload della pagina usando i tasti del mouse oppure quelli nella prima fila in basso della tastiera (uso il portatile) ? non mi riferisco ad altri tasti o combinazioni, se magari la cosa è impostabile ancora meglio
- modificare il menu che appare cliccando con il tasto destro? vorrei cambiare l'ordine di alcuni elementi

grazie
1) non lo so
2) il reload con il mouse è possibile (tabmix plus, mouse gestures e credo anche altre), per i tasti del portatile intendi i tasti personalizzati che ogni portatile ha (che non fanno parte di una tastiera standard)? se sono quelli non saprei...
3) estensione menu editor ;)

qualcuno sa niente di fasterfox. io non riesco a installarla perkè ho l'install di software disabilitata, ma non so come fare x abilitarla(ho dato i permessi al sito però)...qualcuno può aiutarmi?
hai installato qualche estensione che disattiva l'installazione del sofware?

coldd
13-03-2006, 11:32
1) non lo so
2) il reload con il mouse è possibile (tabmix plus, mouse gestures e credo anche altre), per i tasti del portatile intendi i tasti personalizzati che ogni portatile ha (che non fanno parte di una tastiera standard)? se sono quelli non saprei...
3) estensione menu editor ;)

grazie per la risposta immediata

2)con reload con il mouse intendo con il puntatore in qualsiasi posizione nella scheda [ad esempio: doppio click a centro pagina, non su un link ovviamente, e la pagina si ricarica]

con prima fila in basso mi riferisco ai tasti ctrl, alt, spazio, altr gr, ins, canc, su, giu, s, d, pag s, pag xo andrebbero bene anche m , . - shift
le opzioni che mi servirebbero sono il reload e il passaggio ad un'altra scheda, tutto questo ovviamente per evitare di spostare la mano in continuazione

coldd
13-03-2006, 11:35
altra cosa: come mai in molti temi le icone dei bookmark sono tutte uguali e fisse? non riesco a modificarle con favicon, sapete se c'è qlk modo per cambiarle?

Leron
13-03-2006, 11:36
altra cosa: come mai in molti temi le icone dei bookmark sono tutte uguali e fisse? non riesco a modificarle con favicon, sapete se c'è qlk modo per cambiarle?
estensione favicon picker

ulkanc
13-03-2006, 11:42
hai installato qualche estensione che disattiva l'installazione del sofware?
volontariamente no, però non sono un granchè col pc...grazie x aver risposto!

coldd
13-03-2006, 11:47
estensione favicon picker
non ci riesco con favicon
andando su propietà c'è gia l'icona che vorrei mettere (quella alla destra dell'indirizzo nella barra), anche nel bookmark manager si vedono, ma nei bookmark veri e propri c'è sempre la stessa icona (quella base)

caosss
13-03-2006, 14:31
non ci riesco con favicon
andando su propietà c'è gia l'icona che vorrei mettere (quella alla destra dell'indirizzo nella barra), anche nel bookmark manager si vedono, ma nei bookmark veri e propri c'è sempre la stessa icona (quella base)

tie'
Del Site Icons (http://www.sephiroth-j.de/mozilla/DelSiteIcons_0_1_1.xpi)
ci cancelli tutte le icone dei bookmarks :D

coldd
13-03-2006, 16:59
grazie

Alpha Centauri
14-03-2006, 01:42

grazie

1) Guarda qui. (http://www.mozilla.org/support/firefox/tips#beh_icons)
2) Mouse gesture sapevo che la facesse, ma non l'ho mai usato
3) Anche se non credo, potresti trovare qualcosa spulciando sempre nel link del punto 1, o magari cercando in quella pagina altri link. Ma lì credo ci siano solo tricks per modificare i menù a tendina sulla barra, e non anche il men ù contestuale che si apre col tasto dx del mouse.
Thx a dragone17 per le info.....

Alpha Centauri
14-03-2006, 11:45

Prova a dare uno sguardo qui. (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15158.0)

ulkanc
14-03-2006, 12:20
Prova a dare uno sguardo qui. (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15158.0)
risolto!!!...mille grazie

kwb
14-03-2006, 12:41
Ciao a tutti,
cercavo un'estensione che mi premettesse una gestione avanzata dei bookmarks!

Grazie
Kwb

Alpha Centauri
14-03-2006, 12:44
Ciao a tutti,
cercavo un'estensione che mi premettesse una gestione avanzata dei bookmarks!

Grazie
Kwb

Anch'io avevo posto questa domanda tempo fa... mi pare avessi pure detto cosa non mi sembrava fatto bene nella gestione dei bookmark di default... fateci sapere....

Intanto dai uno sguardo qui! (http://www.extenzilla.org/ext.php?ordine=c&comp=ff)
Se provi qualcosa di quelle extension fammi sapere come ti trovi. ;)

Alpha Centauri
14-03-2006, 15:53
risolto!!!...mille grazie

Prego ;)

Alpha Centauri
14-03-2006, 15:59
Ma dite che Tab bin possa fare a cazzotti con session saver? In realtà se3rve solo per tenere in memoria gli ultimi 5 tab chiusi,ma ala chiusura della finestra non ripristina + nulla. Ed anzi in realtà non ripristina neppure la linguetta del tab, semplicemente li tiene in meoria e li rende accessibili. Peraltro io lo uso con tab scroller, che mi permette di avere un menù a tendina per verdere la lista dei tab aperti, e solo grazie ad esso posso riaccedere agli ultimi 5 tab chiusi, ed in effetti, ora che ci penso, non saprei neppure come si farebbe se non si avesse quel menù dato dall'altra estensione.

Pugaciov
14-03-2006, 16:05
Ma dite che Tab bin possa fare a cazzotti con session saver? In realtà se3rve solo per tenere in memoria gli ultimi 5 tab chiusi,ma ala chiusura della finestra non ripristina + nulla. Ed anzi in realtà non ripristina neppure la linguetta del tab, semplicemente li tiene in meoria e li rende accessibili. Peraltro io lo uso con tab scroller, che mi permette di avere un menù a tendina per verdere la lista dei tab aperti, e solo grazie ad esso posso riaccedere agli ultimi 5 tab chiusi, ed in effetti, ora che ci penso, non saprei neppure come si farebbe se non si avesse quel menù dato dall'altra estensione.

Ma scusa, forse ho capito male ma Tab Mix PLUS non fa tutto quello che cerchi? Se clicci col tasto destro sulla barra delle schede puoi aprire quelle chiuse, però solo fino a quando non chiudi la finestra di Firefox.

Alpha Centauri
14-03-2006, 16:10
Tab mix plus fa tutto :D
Scherzi a parte, da quel che dici TMP fa quello che farebbe il mio tab bin, ma a me serve (come ho scritto qualche post più su) anche il crash recovery, ed il ripristino delle sessioni etc.... cose che comunque mi hanno detto (se ricordo bene) che comunque fa tab mix plus. Solo che lo installerò su ff 1.5. Per ora voglio provare questo session manager...

Alpha Centauri
14-03-2006, 16:26
Leggendo qua e là ho trovato questo su session manager. Peraltro, nelle ultime righe, compara session manager e tab mix plus; peccato che sconsigli di usarli assieme, dopo aver specificato che session saver è + completo.
In effetti son molto indeciso sul mettere session manager o session saver.

Session Manager saves and restores the state of all windows.

Building upon Crash Recovery, this extension allows you to save the current state of Firefox (history, text data, cookies) and return to that state at any later moment. Besides the manually saved states, Session Manager automatically stores the current state in case of a crash. If you don't set the "Resume Current Session At Startup" option, the current state will be cleared when you close the browser.

All sessions are stored in the "sessions" folder inside your profile directory and can be moved around as any other file. To get to that folder, simply select "Open Session Folder" in Session Manager's menu (might not work on all OSes).

Finally, Session Manager also allows to reopen the 10 last closed windows and tabs. If you don't like this feature, you can switch it off either through the Options dialog or by setting the hidden prefs extensions.sessionmanager.max_closed_undo and .max_tabs_undo to 0.

It is not recommended to use Session Manager at the same time as Crash Recovery (which is completely integrated), SessionSaver or Tab Mix Plus (which provide similar functionality on their own). In comparison, Session Manager currently stores more session data than Tab Mix Plus while not getting as complex as SessionSaver.

Download
Session Manager 0.3.5.1

dragone17
14-03-2006, 17:14
Leggendo qua e là ho trovato questo su session manager. Peraltro, nelle ultime righe, compara session manager e tab mix plus; peccato che sconsigli di usarli assieme, dopo aver specificato che session saver è + completo.
In effetti son molto indeciso sul mettere session manager o session saver.
veramente specifica che session saver è più complesso (da usare o configurare suppongo), non più completo ;)
cmq sconsiglia di usare queste 4 estensioni insieme perchè grossomodo fanno tutte la stessa cosa (chi meglio e chi peggio), e non è il caso di usarne più d'una.

personalmente quello che fa tabmix plus mi basta e avanza, non sono abituato a usare il ripristino delle sessioni normalmente (solo in caso di crash o dopo l'installazione di nuovi temi/estensioni)

poi ovviamente uno fa come preferisce, nessuno è obbligato a usare niente ;)

YordanRhapsody
14-03-2006, 17:24
ragazzi io ho installato una marea di estensioni utilissime per firefox

sto cercando però un calendario con possibilità di inserire degli eventi programmati, un qualcosa che mi ricordi che a tal ora di tal giorno devo fare tal cosa!

ho installato Calendar, ma non mi funziona l'allarme se non sono io a lanciare l'applicazione! c'è qualche utility che mi lavora in background e che funziona sempre? anche con firefox spento magari...

Leron
14-03-2006, 17:32
ragazzi io ho installato una marea di estensioni utilissime per firefox

sto cercando però un calendario con possibilità di inserire degli eventi programmati, un qualcosa che mi ricordi che a tal ora di tal giorno devo fare tal cosa!

ho installato Calendar, ma non mi funziona l'allarme se non sono io a lanciare l'applicazione! c'è qualche utility che mi lavora in background e che funziona sempre? anche con firefox spento magari...
sunbird

Pugaciov
14-03-2006, 17:49
sunbird

Al momento c'è solo la 0.3 Alpha 1 no?

cecov
14-03-2006, 17:55
sunbird

Per caso sai se è possibile interfacciare (sincronizzare) sunbird con un palmare ?

andrea.ippo
14-03-2006, 18:12
io consiglio rainlendar, free e standalone, esecuzione in background, e ha anche un comodo calendario sul desktop (volendo puoi metterlo in primo piano sopra ogni altra applicazione).
per gli allarmi si apre una finestra qualunque cosa tu stia facendo...non passa inosservato insomma.

kwb
14-03-2006, 18:26
Anch'io avevo posto questa domanda tempo fa... mi pare avessi pure detto cosa non mi sembrava fatto bene nella gestione dei bookmark di default... fateci sapere....

Intanto dai uno sguardo qui! (http://www.extenzilla.org/ext.php?ordine=c&comp=ff)
Se provi qualcosa di quelle extension fammi sapere come ti trovi. ;)
Bhe grazie, ma extenzilla lo conosco anche io, per tanto cosi' me la cercavo io senza chiedere :p ! E' come se tu mi chiedessi il nome di un programma che fa una certa cosa e io ti reindirizzo su www.google.it :D
Volevo solo sapere se qualk1 conosceva il nome di un estensione che fa cio'.
Kwb
P.S: Ora guardo un po' nella sezione segnalibri

coldd
14-03-2006, 18:43
1) Guarda qui. (http://www.mozilla.org/support/firefox/tips#beh_icons)
2) Mouse gesture sapevo che la facesse, ma non l'ho mai usato
3) Anche se non credo, potresti trovare qualcosa spulciando sempre nel link del punto 1, o magari cercando in quella pagina altri link. Ma lì credo ci siano solo tricks per modificare i menù a tendina sulla barra, e non anche il men ù contestuale che si apre col tasto dx del mouse.
Thx a dragone17 per le info.....

gentilissimo grazie
mouse gestures è abbastanza comodo, per una certa azione devi fare un certo movimento con il cursore (ad esempio su e poi a lato: indietro)
c'è un'attimo da abituarsi, xo nn è male

x il menu ho risolto con un programma linkato a pagina precedente

sapreste dirmi se i tasti e combinazioni di tasti del browser sono reimpostabili? o anche un'extension che mi permetta di impostare dei tasti per le azioni + comuni

coldd
14-03-2006, 22:58
mi sono fissato :D

saprese consigliarmi una sidebar che si possa nascondere?
magari che mi permetta di inserire link o menu con link (vorrei mettere qualcosa tipo il menu hwugrade)

man
15-03-2006, 09:26
Ciao,
come si chiama l'estensione che mostra le informazioni relative alla quantità dei dati trasferiti sulla barra di stato tipo opera?
ciao e grazie

LordArthas
15-03-2006, 09:36
Ciao,
ciao e grazie

"extended statusbar"

coldd
15-03-2006, 15:21
bump

YordanRhapsody
15-03-2006, 18:15
ho un problema con clickweather, se di problema si può parlare

volevo insomma che mi potesse dare condizioni meteo relative a dove abito io (centro italia per lo meno) e non tutta l'italia... come devo fare?

Alpha Centauri
16-03-2006, 02:37
Bhe grazie, ma extenzilla lo conosco anche io, per tanto cosi' me la cercavo io senza chiedere :p ! E' come se tu mi chiedessi il nome di un programma che fa una certa cosa e io ti reindirizzo su www.google.it :D
Volevo solo sapere se qualk1 conosceva il nome di un estensione che fa cio'.
Kwb
P.S: Ora guardo un po' nella sezione segnalibri

Beh, mi spiace..... comunque ti ho postato il link della pagina con le sole extension x i bookmark, e non la "pagina di google senza la ricerca fatta.... quello non piace neppure a me da vedere sul forum. Non sapevo se l'avevi visto extenzilla e la ricerca delle extension x argomenti. In fondo io l'ho scoperto solo qualche settimana fa quel sito. Prima le cercavo altrove le extension, e non mi son mai curato della localizzazione. ;)

Alpha Centauri
16-03-2006, 03:58
veramente specifica che session saver è più complesso (da usare o configurare suppongo), non più completo ;)
cmq sconsiglia di usare queste 4 estensioni insieme perchè grossomodo fanno tutte la stessa cosa (chi meglio e chi peggio), e non è il caso di usarne più d'una.

personalmente quello che fa tabmix plus mi basta e avanza, non sono abituato a usare il ripristino delle sessioni normalmente (solo in caso di crash o dopo l'installazione di nuovi temi/estensioni)

poi ovviamente uno fa come preferisce, nessuno è obbligato a usare niente ;)
Scusa, nello scrivere mi sono incartato: stavo parlando di session manager, e non di session saver, solo che alla frase dopo x errore ho scritto session saver anzicchè manager.

Comunque alla fine session saver l'ho messo, ed anche BBcodeXtra. Che dire, da session saver mi aspettavo forse un qualcosina in +, anche se x certe cose è comodissimo (a differenza di te io sono uno schiavo delle sessioni di navigazione, da quando uso firefox ed i suoi tab, accoppiati all'adsl flat). Ma ci sono un po' di cose che non mi sono chiare: ad es nonn capisco come fare a cancellare le sessioni che non mi interessano +, e come fare x dar loro un nome. Mi sembra strano che non ci sia nessun comando per manegiarlo meglio. Poi non ho capito a che serve l'ultima voce del munù dei settaggi "Sync" (versione expert); menù che peraltro si poteva fare molto meglio. Ad es non capisco bene il perchè quando voglio salvare su file una sessione lui mi fa salvare tutte quelle in archivio (che peraltro come dicevo non riesco a cancellare).
X BBcode extra: non male, ma x certe ocse è + macchinoso di BBcode nonrmale (che ho sempre usato). Non so se lo terrò.

Spike79
16-03-2006, 15:09
Sto usando FF da un bel pò e ne sono soddisfattissimo, ho trovato di recente un'extension interessante, ossia IETab, visto che qui in ufficio ho bisogno di usare IE per far girare un applicativo interno (che con FF non funziona... :mad: ).
Il problema è che anche con IETab non ne vuol sapere di andare, ossia si apre la tab di IE Tab, vedo l'icona di IE al posto di quella di FF ma poi nella barra indirizzo leggo solo "Undefined" e la pag rimane bianca.
Come mai?

kwb
16-03-2006, 16:19
Beh, mi spiace..... communque ti ho postato il link della pagina con le sole extension x i bookmark, e non la "pagina di google senza la ricerca fatta.... quello non piace neppure a me da vedere sul forum. Non sapevo se l'avevi visto extenzilla e la ricerca delle extension x argomenti. In fondo io l'ho scoperto solo qualche settimana fa quel sito. Prima le cercavo altrove le extension, e non mi son mai curato della localizzazione. ;)
Bhe se allora nessun'altro conosce estensioni del genere, allora non ne esistono ( per ora ) su extenzilla, o almeno esiste flatbookmarks ma e' una vera porcheria!

robydad
17-03-2006, 09:55
mah... a me flatbookmarks non sembra una porcheria.
O meglio: non è il massimo che si possa desiderare, ma in ogni caso migliora notevolmente le funzionalità di gestione dei bookmarks

robydad
17-03-2006, 10:00
per i bookmarks altre estensioni valide sono Enhanced Bookmark Search e Locate in Bookmark Folders (http://alex.muntean.name/projects/mozilla/Locate_in_Bookmark_Folders/), oltre a OpenBook (http://www.chuonthis.com/extensions/ ) per quando si vogliono salvare dei preferiti

kwb
17-03-2006, 12:49
mah... a me flatbookmarks non sembra una porcheria.
O meglio: non è il massimo che si possa desiderare, ma in ogni caso migliora notevolmente le funzionalità di gestione dei bookmarks
A me non va....

robydad
17-03-2006, 13:23
che significa "non va"?
non funziona o le sue caratteristiche non ti sembrano sufficienti?

kwb
17-03-2006, 15:26
che significa "non va"?
non funziona o le sue caratteristiche non ti sembrano sufficienti?
Tutte e 2 :p +
Ma il bello e' che non so neanche io le caratteristiche che voglio :fagiano:
Volevo vedere le estensioni cosa offrivano!

Night82
18-03-2006, 11:31
Sto cercando una estensione per potenziare la ricerca di testo nelle pagine html. In particolare vorrei avere la possibilità di ricercare parole nella loro interezza cioè separate solo da punteggiatura e spazi.

Per capirci la funzione che di solito negli editor di testo di chiama "whole word only".

REPERGOGIAN
19-03-2006, 10:09
c'è un estensione per il filtro parentale?

nel senso che io voglio settare alcune parole chiave
come "xxx" e il browser non mi deve aprire le pagine che contengono quella scritta

CARVASIN
19-03-2006, 12:21
c'è un estensione per il filtro parentale?

nel senso che io voglio settare alcune parole chiave
come "xxx" e il browser non mi deve aprire le pagine che contengono quella scritta
BlockXXX (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=37)?

edit: un paio di news
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=8132
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=8133

REPERGOGIAN
19-03-2006, 12:34
grazie provo il primo

CARVASIN
19-03-2006, 12:39
grazie provo il primo
prego
eh si...anche perchè gli altri link sono news che non c'entrano nulla con quello che chiedevi tu!! dovevo specificarlo :fagiano:

REPERGOGIAN
19-03-2006, 12:41
LOL

Alpha Centauri
20-03-2006, 18:57
Scusate ragazzi, ma come faccio a cancellare le sessioni di session saver? Ce ne sono molte che non mi servono, e che vorrei cancellare dal menù, ma non ci riesco. Qualcuno può darmi una mano?
Inoltre: possibile che nella lista delle sessioni e finestre salvate non sia possibile riordinarle come uno vuole?

andrea.ippo
20-03-2006, 19:30
io con tabmix plus faccio clic centrale sulla sessione da cancellare...prova, magari funziona (e poi passa al volo a tabmixplus :D )

Alpha Centauri
20-03-2006, 19:41
Grande!! :cool:
Funziona.... Le avevo provate tutte tranne questa (eppure potevo pensarci, visto che chiudo le schede con il centrale).
Il problema di Tab mix plus è che mi costringe praticamente a togliere l'80% delle estensioni che ho, e non so se gestisce tutto come vorrei e come ormai sono abituato (ho delle ottime estensioni). E ad es mi dicono che TMP ha meno opzioni di session saver in quest'ambito, ed io già mi sento un po' limitato da session saver. Ad es mi ha costreto a togliere tab bin, che serve per tenere in memoria gli ultimi 5 tab cancellati, ma allo stesso tempo la sua gestione di tale funzione non mi soddisfa molto (anche se ha pure dei vantaggi rispetto a tab bin. In particolare il fatto che devo andare fino alla barra opzione strumenti x riaprire il tab, mentre con tab bin abbinato a Tab scroller mi bastava muovere la rotella del mouse + pulsante dx per riandare ad un tab appena chiuso, senza neppure ricordarmi come si chiamava la vecchia scheda.

dragone17
20-03-2006, 19:47
In particolare il fatto che devo andare fino alla barra opzione strumenti x riaprire il tab, mentre con tab bin abbinato a Tab scroller mi bastava muovere la rotella del mouse + pulsante dx per riandare ad un tab appena chiuso, senza neppure ricordarmi come si chiamava la vecchia scheda.
a dir la verità con tmp io per riaprire l'ultima tab chiusa clicco col centrale su un punto vuoto della barra delle tab, senza stare a guardare tanto...
e se devo riaprirne un'altra clicco col dx sulla barra delle tab (sempre un punto vuoto) e guardo nel menu che compare ;)

Alpha Centauri
21-03-2006, 02:51
Darò uno sguardo sul mio Moz up firefox dove ho messo tab mix plus.... è un po' che non lo uso. Vediamo com'è implementata lì la estione delle sessioni....

robydad
21-03-2006, 10:16
Darò uno sguardo sul mio Moz up firefox dove ho messo tab mix plus.... è un po' che non lo uso. Vediamo com'è implementata lì la estione delle sessioni....
in alternativa, usi una barra laterale di Allinonesidebar per piazzarci i bottoni di gestione delle sessioni e delle tab chiuse che TabMixPlus offre, così non sei costretto a navigare tra i menu testuali e li hai sempre immediatamente accessibili.
Io faccio così e mi trovo molto bene. Il menu testuale l'ho praticamente eliminato con CompactMenu, e in questa barra di Allinonesidebar ho piazzato tutte le funzioni e le estensioni che uso di +. Risultato: al menu testuale (che è comunque sempre presente, ma nascosto da CompactMenu) ci accedo veramente pochissime volte

man
21-03-2006, 23:45
quale valida estensione per news aggregator (feed Rss) mi consigliate per ff?

Ciao e grazie

REPERGOGIAN
23-03-2006, 15:37
COME INSTALLARE SU FIREFOX 1.5 LE ESTENSIONI COMPATIBILI SOLO CON LE VERSIONI PRECEDENTI

Le estensioni sono dei file ZIP rinominati

scarica l'estensione

rinominala in nomeestensione.ZIP

scompatta lo zip e cerca il file install.rdf

aprilo con blocco note e cambia il valore

<em:maxVersion> XXX </em:maxVersion>

in

<em:maxVersion> 1.5 </em:maxVersion>

ricomprimi lo ZIP e rinominalo in XPI, poi reinstalla l'estensione

ho seguito la guida
ma una volta che ricompatto il file
mi rimane sempre un archivio.rar
anche se lo rinomino .xpi
come faccio?

Leron
23-03-2006, 15:39
ho seguito la guida
ma una volta che ricompatto il file
mi rimane sempre un archivio.rar
anche se lo rinomino .xpi
come faccio?
a parte che non devi fare un rar ma uno ZIP

rinomini il file da ZIP a XPI e sei a posto

REPERGOGIAN
23-03-2006, 15:42
grazie capo
ma io ho winrar sul pc
e gli ho detto di gestire tutti i formati compressi, .zip compreso,,,

che mi suggerisci?

Leron
23-03-2006, 15:44
grazie capo
ma io ho winrar sul pc
e gli ho detto di gestire tutti i formati compressi, .zip compreso,,,

che mi suggerisci?
e cosa centra? :D winrar fa pure gli zip, indi non cambia niente ;)

REPERGOGIAN
23-03-2006, 15:51
non credo di aver mai fatto tanta fatica..

http://img149.imageshack.us/img149/3033/immagine2sg.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immagine2sg.png)

come risolvo?

dragone17
23-03-2006, 16:42
non credo di aver mai fatto tanta fatica..

http://img149.imageshack.us/img149/3033/immagine2sg.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immagine2sg.png)

come risolvo?
semplicemente fai attenzione quando ricomprimi e comprimi in formato .zip e non in formato .rar (come fa di default winrar).
il fatto che winrar gestisca sia gli .zip che i .rar non vuol dire che i due formati siano la stessa cosa, le estensioni vanno compresse in .zip e non in .rar

REPERGOGIAN
23-03-2006, 17:42
semplicemente fai attenzione quando ricomprimi e comprimi in formato .zip e non in formato .rar (come fa di default winrar).
il fatto che winrar gestisca sia gli .zip che i .rar non vuol dire che i due formati siano la stessa cosa, le estensioni vanno compresse in .zip e non in .rar

ho cercato di fare attenzione...
ma secondo errore
http://img135.imageshack.us/img135/7135/immagine7bc.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=immagine7bc.png)

spero che la difficoltà sia solo per questa specifica extensions... :D

a.n.d.r.e.a
24-03-2006, 10:59
ho cercato di fare attenzione...
ma secondo errore
http://img135.imageshack.us/img135/7135/immagine7bc.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=immagine7bc.png)

spero che la difficoltà sia solo per questa specifica extensions... :D
Esatto, questa estensione non è forzabile ad essere installata su Firefox 1.5.0.*
(anche se si riuscisse ad installarla non funzionerebbe comunque)

REPERGOGIAN
24-03-2006, 11:26
perfetto :cry:

e cosa potrei usare al posto di blockxxx?

CARVASIN
24-03-2006, 18:02
perfetto :cry:

e cosa potrei usare al posto di blockxxx?
sempre BLOCKXXX (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=226&application=firefox) :D

questa dovrebbe essere installabile

ciao

REPERGOGIAN
24-03-2006, 18:22
:ave:

adesso va :D

occhio a chi fosse interessato
la versione che va non è quella in primo piano
ma la si trova al link postato da un utente nel primo dei commenti a centro pagina
quindi la versione è la 0.4.1

hondaXR
24-03-2006, 18:57
salve ragazzi, anche io uso questo fantastico browser da un po ormai.

sono alla ricerca di un estenzione che mi permetta di salvare la sessione corrente. Mi spiego meglio: praticamente se chiudo firefox con 2 tab aperti su due siti, al prossimo avvio devo riparire da lì.

Che mi consigliate tra i vari session saver etc etc...?

grazie

akasa
24-03-2006, 19:03
salve ragazzi, anche io uso questo fantastico browser da un po ormai.

sono alla ricerca di un estenzione che mi permetta di salvare la sessione corrente. Mi spiego meglio: praticamente se chiudo firefox con 2 tab aperti su due siti, al prossimo avvio devo riparire da lì.

Che mi consigliate tra i vari session saver etc etc...?

grazie

io ti consiglio Tab Mix Plus. Fa quello insieme a tantissimo altro.
ciao

andrea.ippo
24-03-2006, 19:04
se vuoi anche un gestore avanzato delle schede, con possibilità di riaprire quelle chiuse ecc... oltre ovviamente a ripristinare le sessioni in caso di crash o anche dopo normale chiusura del browser, allora tab mix plus è quel che fa per te.
Se ti accontenti solo del gestore delle sessioni non so perché non ne ho mai usate di extension specifiche per quello scopo.
Secondo me cmq ti conviene provare tab mix plus ;)
non te ne pentirai...

hondaXR
24-03-2006, 19:08
grazie raga, provo immediatamente!!!!!

emerson120
25-03-2006, 16:50
Non so' se e' gia stata segnalata questa estensione :)

Peekko chat : utility per firefox
è una barra per chattare live con altri utenti che navigano nello stesso sito.
è veramente interessante. da provare assolutamente
http://peekko.com/chat/HomePage.html

kwb
25-03-2006, 19:44

Fantastica, ora la provo, sarebbe bello che tutti noi italiani di HWUpgrade instalalssimo quest'estensione e chattare dal sito tramite l'estensione, sarebbe bellissimo!

EDIT: La sto provando ora! E' spettacolare!

srmmar
28-03-2006, 10:46
stavo cercando una estensione di firefox 1.5 che possa iconizzare il programma stesso, sapete se ne esiste una e eventualmente come si chiama ???

thx

CARVASIN
28-03-2006, 10:54
stavo cercando una estensione di firefox 1.5 che possa iconizzare il programma stesso, sapete se ne esiste una e eventualmente come si chiama ???

thx

minimizetotray (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=257)

KruKi
28-03-2006, 11:10
c'è qualcuno che usa fasterfox e firetune in contemporanea, io ho solo faster vale la pena installare firetune pure :rolleyes:

srmmar
28-03-2006, 11:45
minimizetotray (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=257)

grazie 1000 ;) ;) ;)

Buffus
28-03-2006, 11:59

bella!

kwb
28-03-2006, 12:44
c'è qualcuno che usa fasterfox e firetune in contemporanea, io ho solo faster vale la pena installare firetune pure :rolleyes:
Non ha senso usarel entrambe, usa fasterfox che e' + completo!

[LoD]Gandalf
29-03-2006, 18:29
sto cambiando l'estensione del mio forum e volevo fare una cosa molto carina esteticamente...

secondo voi un menù di questo tipo:

http://img134.imageshack.us/img134/392/immagine26ck.jpg

la si può far diventare così con un'immagine laterale gif per esempio?

http://img73.imageshack.us/img73/7489/immagine229pf.jpg

praticamente la mia estensione è composta semplicemente da un semplice menù cone quello di strumenti per intenderci... sono gia riuscito a metterci qualche gif animata a lato delle voci del menu ma mi piacerebbe fare qualcosa di diverso anche per sponsorizzare il sito www.se7en.it... non sarebbe male neanke cambiare carattere al menù oppure lo sfondo addirittura! secondo voi come si può fare?

tetractius
31-03-2006, 11:50
Esiste un'estensione per la gestione delle Webradio?
Ho trovato QUESTA (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=588&application=firefox) ma pare sia solo per le radio svizzere

Nickmanit
31-03-2006, 14:47
Vorrei sapere se è possibile dopo aver selezionato 2 parole ad esempio,cliccare con il dx sul testo selezionato e far sì che firefox cerchi le parole selezionate in EMULE.
No vi sembra una piccola genialata?
devo chiedere a qualcuno di produrla?

KruKi
01-04-2006, 09:29
Non ha senso usarel entrambe, usa fasterfox che e' + completo!

tnx ;)

Kewell
02-04-2006, 02:21
Ho formattato da poco è ho perso i settaggi di tabmix. Vorrei che quando effettuo una ricerca con google (tramite l'apposito campo presente nel browser) mi aprisse la pagina di ricerca in una nuova scheda e non dentro la scheda che visualizzo in quel momento (senza dover bloccare in automatico - anche manualmente - le schede). Soluzioni?
Grazie in anticipo.

Heiwin
02-04-2006, 04:27
http://www.extenzilla.org/

Penso sia giusto da parte di chiunque frequentasse il sito mettere una mano al portafogli e donare almeno qualche euro.
La cifra non è proibitiva contando il numero di utenti che visitavano giornalmente il sito, sarebbe davvero assurdo lasciar affondare tutto perchè non si vuole donare un euro.

CARVASIN
02-04-2006, 10:25

Penso sia giusto da parte di chiunque frequentasse il sito mettere una mano al portafogli e donare almeno qualche euro.
La cifra non è proibitiva contando il numero di utenti che visitavano giornalmente il sito, sarebbe davvero assurdo lasciar affondare tutto perchè non si vuole donare un euro.
si si.... :p

andrea.ippo
02-04-2006, 10:49
Ho formattato da poco è ho perso i settaggi di tabmix. Vorrei che quando effettuo una ricerca con google (tramite l'apposito campo presente nel browser) mi aprisse la pagina di ricerca in una nuova scheda e non dentro la scheda che visualizzo in quel momento (senza dover bloccare in automatico - anche manualmente - le schede). Soluzioni?
Grazie in anticipo.
Impostazioni tabmix plus->schede->apertura in secondo piano-> spunta "risultati barra ricerca"
;)

Kewell
02-04-2006, 11:05
:doh:

E dire che ho letto le impostazioni più volte :stordita:

Grazie.

dragone17
02-04-2006, 11:34
:doh:

E dire che ho letto le impostazioni più volte :stordita:

Grazie.
capita spesso anche a me, difatti ringrazio che la nuova versione di tmp permette di importare/esportare le opzioni su file .txt :p
te lo consiglio per la prossima volta (anche se penso non sarà tanto prossima... :stordita: )

Kewell
02-04-2006, 11:39
Dovrebbe essere una versione (quasi) definitiva: è una installazione unattended che poi "cristallizzo" con una immagine di acronis true.
Avevo importato tutto con MozBackup e credevo che importasse anche i settaggi delle esetensioni, ed invece... :p

davlas
02-04-2006, 16:14
Ragazzi il sito Extendzilla.org ha chiuso, ed ora non so più dove scaricare estensioni in italiano ecc...
Dove mi consigliate di vedere?

Leron
02-04-2006, 16:18
Ragazzi il sito Extendzilla.org ha chiuso, ed ora non so più dove scaricare estensioni in italiano ecc...
Dove mi consigliate di vedere?

fai una donazione ;)

kwb
02-04-2006, 19:18

Mi dispiace seriamente.....
Io la donazione l'ho fatta eppure!
Speriamo in bene! :(

roby59
02-04-2006, 21:06

fai una donazione ;)

:D :D :D pensate.......oggi sono già 5 volte che vado sul sito e......mi è costato 5 euro.... :muro: :muro: :Prrr: :D

Nickmanit
02-04-2006, 22:04
Vorrei sapere se è possibile dopo aver selezionato 2 parole ad esempio,cliccare con il dx sul testo selezionato e far sì che firefox cerchi le parole selezionate in EMULE.
No vi sembra una piccola genialata?
devo chiedere a qualcuno di produrla?
devo chiedere in inglese sul sito ufficiale?

kwb
02-04-2006, 22:12
devo chiedere in inglese sul sito ufficiale?
Prova a chiedere sul forum inglese, magari te la inventano :D

davlas
03-04-2006, 09:29
Ragazzi una curiosità, in termini di prestazioni, se installassi un tema firefox si rallenterebbe?

chetidolanimale
03-04-2006, 12:22
e intanto qualche anima pia ha creato l'estensione che cercavo da sempre!!!
MOUSE ZOOM, per ingrandire i caratteri senza toccare la tastiera e senza cliccare nessun bottone, basta cliccare il tasto dx del mouse e scrollare, come fa image zoom sulle immagini, solo che questo lo fa sul testo!!!

ha ancora qualche problemino, a dire la verità, tipo che non funziona se hai installato scrollbar anywhere oppure proprio image zoom.....e vabè ,è un'estensione giovane(creata non molti giorni fa), e la sua funzione se ho capito bene la svolge anche mouse gestures, che però è anche molto più complesso, a me invece serviva solo questa funzione,quindi va bene così

andrea.ippo
03-04-2006, 15:27
grazie, meno male che me l'hai detto! :)
è da tempo che la cercavo, e di Ctrl +/- mi ero proprio stufato :D
Provo subito

chetidolanimale
03-04-2006, 18:27
prego :)

davlas
04-04-2006, 00:04
Ragazzi una curiosità, in termini di prestazioni, se installassi un tema firefox si rallenterebbe?
Mano???

CARVASIN
04-04-2006, 00:11
credo di un qualcosa che è paragonabile a "pochissimo", forse giusto per l'avvio leggermente aumentato

ciao

Ilverogatsu
04-04-2006, 00:14
Mano???

No, nn avrebbe minimamente senso un calo di prestazioni, già di base tu hai installato un tema, semplicemente lo sostituisci con un altro, quindi le prestazioni sono identiche ;)

zulunation
04-04-2006, 08:09
Fortunatamente Extenzilla è di nuovo online!!! :O :fagiano: ;)

CARVASIN
04-04-2006, 08:17
Fortunatamente Extenzilla è di nuovo online!!! :O :fagiano: ;)
:old: :D

ciao

guldo76
05-04-2006, 09:42
Autologin?
Ciao
Sapete come funziona l'estensione autologin?
Spiego: spesso devo accedere alla casella di posta aziendale da web, per forza, e ogni volta devo rifare il login; è abbastanza seccante, anche perché ogni x minuti (con x-->0) mi scade la sessione e devo riloggarmi...
Ho cercato un pochino, ma ho trovato solo autologin, che a quanto pare non funziona con la mia webmail. Forse il motivo può dipendere dal fatto che il login non viene effettuato passando parametri nell'url, ma tramite un javascript.
C'è il modo di automatizzare la cosa?

Grazie :D

guldo76
06-04-2006, 14:14
up :D

hrxn
08-04-2006, 20:58
Ciao a tutti,mi sapreste dire dove trove quel'estensione che mi ma i preferiti sulla barra laterale invece che sopra la barra degli indirizzi?

peppecbr
12-04-2006, 12:33
ciao raga , io una volta avevo un'estensione che mi aggiornava le pagine web ogni (TOT :D minuti) poi l'ho persa per la rottura di un'hd e non ricordo il nome :muro: qualcuno mi può aiutare? :help:

CARVASIN
12-04-2006, 12:59
ciao raga , io una volta avevo un'estensione che mi aggiornava le pagine web ogni (TOT minuti) poi l'ho persa per la rottura di un'hd e non ricordo il nome qualcuno mi può aiutare?
ReloadEvery (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=267)

peppecbr
12-04-2006, 13:47
ReloadEvery (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=267)
grazie mille lo avevo pure cercato sul sito ma spunciare ad uno ad uno tutte le estensioni è dura :muro: grazie ancora :D

hrxn
12-04-2006, 16:30
up.

Ciao a tutti,mi sapreste dire dove trove quel'estensione che mi ma i preferiti sulla barra laterale invece che sopra la barra degli indirizzi?
06-04-2006 13:14

kwb
12-04-2006, 17:18
up.

06-04-2006 13:14
A me invece interessa l'estensione che mi fa mettere la barra laterale come opera dove posso ficcarci le robe che voglio, l'avevo vista, ma non ricordo il nome!
Sapete niente?

zulunation
12-04-2006, 17:21
A me invece interessa l'estensione che mi fa mettere la barra laterale come opera dove posso ficcarci le robe che voglio, l'avevo vista, ma non ricordo il nome!
Sapete niente?
All-In-One Sidebar ?!

kwb
12-04-2006, 17:24
All-In-One Sidebar ?!
Dam l'avevo trovata :D :sborone:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=21

nin
13-04-2006, 10:30
Ciao a tutti!

Stò usando AdBlock Plus con "soddisfazione" ma ho letto che è possibile scaricare da internet liste di filtri di cui fidarsi da importare direttamente nelle opzioni dell'extension..ma non riesco a recuperarne.

..mi date una dritta o stò sbagliando tutto? :D

Grazie :)

mbenecchi
13-04-2006, 13:39
all'avvio di firefox mi compare il seguente messaggio di errore
cannot find binary component:
please make sure you have the required DLL's before installing the exstension
cosa e'?

kwb
13-04-2006, 15:04
Ciao a tutti!

Stò usando AdBlock Plus con "soddisfazione" ma ho letto che è possibile scaricare da internet liste di filtri di cui fidarsi da importare direttamente nelle opzioni dell'extension..ma non riesco a recuperarne.

..mi date una dritta o stò sbagliando tutto? :D

Grazie :)
La miglior lista e' quella che ti fai tu, non serve a niente avere delle liste che bloccano qualsiasi roba per poi trovarsi scomodi ( e io le ho provate ) !
Fattela tu mano a mano che navighi blocchi quel che non ti va :)

zulunation
14-04-2006, 11:42
all'avvio di firefox mi compare il seguente messaggio di errore
cannot find binary component:
please make sure you have the required DLL's before installing the exstension
cosa e'?
Per caso hai recentemente installato l'estensione MinimizeToTry ?!

kwb
14-04-2006, 14:10
MinimizeToTry ?!
MinimizeToTray

zulunation
14-04-2006, 15:17
MinimizeToTray
Oooops zorry... hai ragione!!!
la fretta gioca brutti skerzi!!! :D

SozaBoy
14-04-2006, 18:36
anchio ho lo stesso problema di mbenecchi !!!
aiutatemi !!! :D :help: :help:

CARVASIN
14-04-2006, 18:53
anchio ho lo stesso problema di mbenecchi !!!
aiutatemi !!! :D :help: :help:
allroa vale anche per te questo :)
Per caso hai recentemente installato l'estensione MinimizeToTry ?!

ciao

kwb
14-04-2006, 21:22
ciao
:mbe:

CARVASIN
14-04-2006, 22:15
:mbe:
il ciao lo metto sempre a fine post...
quotavo la richiesta di zunulation ad mbenecchi...visto che anche sozaboy ha il problema di mbenecchi, riproponevo la domanda ;)

ciao :D