View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]
American horizo
24-06-2008, 13:39
Una bella estensione che vi consiglio è interclue.. se vai con la freccia del mouse su un link youtube appare a destra un'iconcina. Ci clicki sopra e si apre un riquadro col filmato! E' come se tutti i forum supportassero gli embeddend di youtube et similia..
Uso già qualcosa di simile, che si chiama cooloiris preview (quelli di piclens)
però diciamo che se lo fai su un link di youtube, si apre tutta la pagina nel riquadro, non solo il video
un'estensione migliore di autoformer per i moduli??!
Forse sì!!!
forse....
video downloadhelper.
_*S7EVIN*_
24-06-2008, 14:24
Raga c'è qalche estensione per organizzare meglio i segnalibri ?
Mi servirebbe qualche estensione per trovare i codici dei colori ( mi servirebbe perchè sono un grafico ) ... usavo COLORZILLA ma con la versione 3 del software non è compatibile
raga mi aiutate
espanico
24-06-2008, 14:26
split browser.
Ok grazie mille
number15
24-06-2008, 18:10
Meglio split browser o tab splitter?
Meglio split browser o tab splitter?
split browser per me.
dalle immagini penso anch'io, ma bisogna essere registrati per scaricarla....
(e non lo sono)
Forse sì!!!
Io mi trovo perfettamente con DownloadHelper
Salve, sto cercando una estensione di firefox (sempre se esiste) che mi consenta di condividere con un gruppo prestabilito e limitato di amici le pagine web che sto visitando o almeno i link.
Ad esempio supponiamo che abbia trovato degli annunci interessanti su ebay e voglia discuterli con degli amici.
Un pò come se fosse l'ottimo "Zotero" però che funzioni in modo tale da consentire a chiunque di connettersi al mio pc e modificare/aggiungere pagine e note.
Qualcuno conosce qualcosa di simile?!
Salve, esiste un'estensione/opzione per rendere percentuale la stima dei download in Firefox 3 (l'avviso che appare sulla barra in basso)? Nel senso: adesso viene misurato in tempo (30 secondi al termine) ma sarebbe meglio, a mio parere, in percentuale (10% completato).
Salve, esiste un'estensione/opzione per rendere percentuale la stima dei download in Firefox 3 (l'avviso che appare sulla barra in basso)? Nel senso: adesso viene misurato in tempo (30 secondi al termine) ma sarebbe meglio, a mio parere, in percentuale (10% completato).
Download statusbar.
Dopo averla installata devi configurarla in modo che faccia vedere i parametri che desideri (percentuale - velocità - tempo stimato - cambio colore in base alla velocità ecc. )
Ciao ragazzi. Ho installato Fast Dial per la prima volta su FF 3.0.
Ho notato però che nella barra in alto non mi ha inserito il logo del programma in questione. Perchè? A questo punto l'unico modo per lanciare il programma è aprire una tab nuova?
Suggerimenti?
GRazie mille.
Ciao ragazzi. Ho installato Fast Dial per la prima volta su FF 3.0.
Ho notato però che nella barra in alto non mi ha inserito il logo del programma in questione. Perchè? A questo punto l'unico modo per lanciare il programma è aprire una tab nuova?
Suggerimenti?
GRazie mille.
Ma l'utilità di questa estensione è proprio questa.
QUando si apre una nuova scheda, non c'è la pagina bianca, ma la scelta di alcuni siti.
Ma l'utilità di questa estensione è proprio questa.
QUando si apre una nuova scheda, non c'è la pagina bianca, ma la scelta di alcuni siti.
Bhè...si forse non mi sono spiegato bene. Mi chiedo solo se c'è possibilità di avere un altro modo per accedere a quella schermata. PEr esempio un pulsante sulla barra degli indirizzi o cmq da quelle parti. A me era sembrato di averla vista. Ma a me non è uscita fuori. Sai perchè???
GRazie.
Bhè...si forse non mi sono spiegato bene. Mi chiedo solo se c'è possibilità di avere un altro modo per accedere a quella schermata. PEr esempio un pulsante sulla barra degli indirizzi o cmq da quelle parti. A me era sembrato di averla vista. Ma a me non è uscita fuori. Sai perchè???
GRazie.
A me non è comparso nessun bottone, e non credo sia previsto.
Ma per maggiori informazioni aspetta qualcun altro.
Hai provato a cliccare col destro sulla barra di navigazione (dove ci sono tutti i pulsanti) poi andare su "personalizza..." e vedere se trovi il pulsante che ti serve nell'elenco?
Se non funziona ancora prova ad installare SpeedDial fa la stessa cosa di FastDial.
Hai provato a cliccare col destro sulla barra di navigazione (dove ci sono tutti i pulsanti) poi andare su "personalizza..." e vedere se trovi il pulsante che ti serve nell'elenco?
Se non funziona ancora prova ad installare SpeedDial fa la stessa cosa di FastDial.
Non lo Sapevo :doh:
:D
Grande player1. Ho trovato il pulsante. Era proprio li. :D
Clessidra
26-06-2008, 18:33
Non riesco a trovare un'estensione per Firefox3 capace di mostrare i KB/s in download e Upload non solo durante il download di un file ma durante la navigazione così mando in pensione Memory and CPU Observer 2.3
Non riesco a trovare un'estensione per Firefox3 capace di mostrare i KB/s in download e Upload non solo durante il download di un file ma durante la navigazione così mando in pensione Memory and CPU Observer 2.3
Prova "extended statusbar":
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1433
Ti avverto che non l'ho mai usata quindi non sono sicuro che faccia esattamente quello che chiedi, ma tentar non costa nulla..
PS: Se non va bene dimmelo che cerco di aiutarti a trovarne un'altra.. ce n'era una che avevo visto qualche mese fa che potrebbe essere anche buona ma in questo momento mi sfugge il nome
Clessidra
26-06-2008, 18:46
Non mi segnale istante per istante il traffico in entrambi i sensi... grazie comunque
Ok mi sono ricordato il nome dell'altra, prova Statusbar EX:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3271
Spero vada bene.
andrea.ippo
26-06-2008, 20:07
Spero vada bene.
Stavo per dirlo io :D
Mostra il traffico della scheda di rete cmq, quindi se sei in LAN e sposti file mentre navighi i dati sono falsati (me ne sono accorto quando uppava a più di 1000KB/s, e io ho 384 in up con Libero :D)
Ho un problema con FEBE su Firefox 3.
Appena faccio partire il backup, non riesce a finirlo, continua a stare sulla finestrella di Backup in progress, ma non finisce mai.
Ed effettivamente riesce a backuppare estensioni, segnalibri, impostazioni, ma non cronologia, permessi siti, password e username (ovvero nella lista presente su FEBE sulla roba da backuppare si ferma ad una determinata voce che non ho controllato però quale sia).
Qualcuno ha avuto questo stesso problema e ha risolto?
Supernova83
26-06-2008, 22:10
ragazzi, esiste una estensione che mi permette di inserire nella barra degli strumenti un collegamento a una cartella del mio pc?
Mi spiego meglio: spesso mentre navigo ho necessità di controlare un qualsiasi file, però dovrei:
1) Ridurre a icona firefox e gli altri programmi aprti
2) aprire i documenti
3) cercare la cartella esatta
Se invece potessi inserire un collegamento, basterebbe ad esempio cliccare sulla cartella "musica" che mi si apre direttamente...
Su Maxthon questa funzionalità esiste... su firefox?
ragazzi, esiste una estensione che mi permette di inserire nella barra degli strumenti un collegamento a una cartella del mio pc?
Mi spiego meglio: spesso mentre navigo ho necessità di controlare un qualsiasi file, però dovrei:
2) aprire i documenti
Se invece potessi inserire un collegamento, basterebbe ad esempio cliccare sulla cartella "musica" che mi si apre direttamente...
Per creare un bottone che si colleghi ad una cartella credo possano esserti utili le estensioni Custom Buttons e Custom Buttons 2 ma non ho idea di come funzionino..
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2707
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5066
Borghysub
27-06-2008, 08:02
2) aprire i documenti
Come già consigliato Custom buttons 2 (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5066), se ti serve qui (http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/code%20custom%20button%20(firefox).txt) ci sono i codici x creare link a programmi/cartelle e website.
Mi fa molto comodo la posizione della stellina per i segnalibri...
Non ho capito?? :confused:
non c'è modo di far funzionare l' estensione di immageschak su FF3 ?
wiking76
27-06-2008, 08:59
Come già consigliato Custom buttons 2 (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5066), se ti serve qui (http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/code%20custom%20button%20(firefox).txt) ci sono i codici x creare link a programmi/cartelle e website.
Peccato che non ci capisco niente in quei codici altrimenti sarebbe stato comodo anche per me :muro:
Supernova83
27-06-2008, 10:07
grazie mille!!! però anch'io non è che capisca molto di codici:mc:
l'indirizzo della cartella che vorrei inserire come bottone è questo: C:\Documents and Settings\Customer.CUSTOMER2007\My Documents\My Music\My Videos
il programma mi chiede 3 cose:
1) Codice
2) Codice da eseguire all'avvio
3) Contenuti guida del pulsante
Cos'è che dovrei inserire?:muro:
Borghysub
27-06-2008, 10:18
Cos'è che dovrei inserire?:muro:
Piccola guida alla creazione di bottoni con Custom Buttons 2.
Andare su visualizza-aggiungi nuovo pulsante
Ora sia prirà una finestrella. Nel nome inserite il nome del vostro pulsante, in immagine mettete l'img che volete abbai il bottone, ricordatevi che + grossa è l'img + grosso sarà il pulsante... io uso solitamente 20x20 pixel.
Sotto dove c'è codice inserite questo codice, dove al posto degli asterischi mettete il sito e alla pressione del pulsante si aprirà in una nuova scheda:
const url = "http://www.***.it/"
gBrowser.selectedTab = gBrowser.addTab(url);
document
.getElementById("content")
.webNavigation
.loadURI(url, 0, null, null, null)
Se inserite il codice seguente, invece aprirete un programma o una cartella. Per la cartella basta che concludete con le 2 sbarrette \\, mi raccomando, sotto win inserite due sbarrette, non 1 sola...
const path = "C:\\WINDOWS\\CHARMAP.EXE"
var file = Components
.classes["@mozilla.org/file/local;1"]
.createInstance(Components.interfaces.nsILocalFile)
file.initWithPath(path)
file.launch()
Qui (http://developer.mozilla.org/en/docs/Custom_Toolbar_Button:Code_Samples) c'è qlc altro codice
Lasciate perdere codice all'avvio che serve x caricare opzioni particolari dei pulsanti che non conosco, e l'altra scheda serve x aggiungere commenti ai pulsanti...
Una volta creato fate visualizza-personalizza inserite il pulsante dove volete e/o create una nuova barra, poi riavviate firefox, chiudendo eventualmente il preloader e il gioco è fatto!
Se non avete capito chiedete pure..
Ciao
Supernova83
27-06-2008, 10:29
Wow, funziona perfettamente, non mi pare vero:sofico:
L'errore mio stava, oltre che nelle 2 sbarrette, nel dividere il codice in 3 parti visto che l'estensione ti richiede 3 cose:ciapet:
Grazie per la pazienza borghy:p
Borghysub
27-06-2008, 10:42
Grazie per la pazienza borghy:p
Ci mancherebbe, se posso dare una mano... :D
wiking76
27-06-2008, 10:48
Io non ho capito dove và messo il persorso della cartella.. tra le due parentesi dove dice (path)?
Borghysub
27-06-2008, 10:57
Io non ho capito dove và messo il persorso della cartella.. tra le due parentesi dove dice (path)?
no, qua
const path = "C:\\WINDOWS\\CHARMAP.EXE"
al posto del prg di windows... questo era solo un esempio.... :D
Mi sono dimenticato di dirvi che una volta creati se ci clikkate col dx sopra potete fare "salva pulsante", vi salverà un file html del pulsante, così che possiate importarlo in un format o su un altro profilo/pc...
wiking76
27-06-2008, 11:02
no, qua
al posto del prg di windows... questo era solo un esempio.... :D
Mi sono dimenticato di dirvi che una volta creati se ci clikkate col dx sopra potete fare "salva pulsante", vi salverà un file html del pulsante, così che possiate importarlo in un format o su un altro profilo/pc...
Ah ecco :doh:
EDIT: nemmeno così funziona
const path = ''C:\\Programmi\\KONAMI\\Pro Evolution Soccer 2008\\kitserver''
var file = Components
file.initWithPath(path)
file.launch()
scassermps
27-06-2008, 11:17
Piccola guida alla creazione di bottoni con Custom Buttons 2.
**cut**
Ma a cosa servono questi Custom Buttons 2 di preciso :confused:
wiking76
27-06-2008, 11:33
Ma a cosa servono questi Custom Buttons 2 di preciso :confused:
Ci si può creare delle scorciatoie (con bottone) alle cartelle (o programmi) che vogliamo avere sottomano senza dover mettere a icona FF, aprire la cartella, etc..
Borghysub
27-06-2008, 11:41
Ah ecco :doh:
EDIT: nemmeno così funziona
const path = ''C:\\Programmi\\KONAMI\\Pro Evolution Soccer 2008\\kitserver''
var file = Components
file.initWithPath(path)
file.launch()
guarda l'unica cosa che vedo diversa dai miei pulsanti è che c'è una riga di spazio prima di .createInstance(Components.interfaces.nsILocalFile)
prova così. poi controlla che nella altre schede non ci sia scritto niente...
Se hai ancora probelmi ti invio qcl mio pulsante e provi, ok?
X scassermps: puoi anche fare link a website, io lo uso come collegamento rapido ad alcuni siti poichè ho creato una barra in cui ho i collegamenti ad alcuni siti, a da alcuni prg ed alcune cartelle..
Non ho capito?? :confused:
In un post precedente dicevo che, mi piace molto il tema stile IE perchè mi fanno molto comodo due cose:
1) la posizione della stellina per i segnalibri, situata nella barra delle schede;
2) posso aprire una nuova scheda cliccando accanto a quella aperta e non devo andare per forza sopra a cliccare su "nuova scheda".
wiking76
27-06-2008, 11:46
guarda l'unica cosa che vedo diversa dai miei pulsanti è che c'è una riga di spazio prima di .createInstance(Components.interfaces.nsILocalFile)
prova così. poi controlla che nella altre schede non ci sia scritto niente...
Se hai ancora probelmi ti invio qcl mio pulsante e provi, ok?
Non ne vuole sapere di funzionare :D
Borghysub
27-06-2008, 12:00
2) posso aprire una nuova scheda cliccando accanto a quella aperta e non devo andare per forza sopra a cliccare su "nuova scheda".
Per questa cosa puoi impostare fda tab mix plus che clikkando sulla barra delel schede si apra una nuova scheda... cmq secondo me il modo migliore x aprirla è ctrl+T...
Ciao
Per questa cosa puoi impostare fda tab mix plus che clikkando sulla barra delel schede si apra una nuova scheda... cmq secondo me il modo migliore x aprirla è ctrl+T...
Ciao
Grazie per queste scorciatoie ;)
Borghysub
27-06-2008, 13:21
Grazie per queste scorciatoie ;)
Se vuoi conoscere un po' di scorciatoie da tastiera vedi qua (http://www.mozillaitalia.it/firefox/keyboard.html)
Download statusbar.
Dopo averla installata devi configurarla in modo che faccia vedere i parametri che desideri (percentuale - velocità - tempo stimato - cambio colore in base alla velocità ecc. )
Ti ringrazio =) altra richiestina: c'è un modo di avere un link nella barra dei segnalibri alla cartella "segnalibri non catalogati"? Se la sposto mi fa una copia che però non è dinamica :\
Spero vada bene.
a me funziona bene mi dice up e dw..comunque avete un link dove posso scaricare una whitelist per noscript?!avere noscript adblock plus serve a qualcosa?!oppure ne serve solo uno?!
Aquilegia
29-06-2008, 00:06
uppo la mia img di fastdial... veramente ottima extension
http://hackersfree.interfree.it/images/fastdial.jpg
dove li hai trovate le immagini da associare ad ogni sito nella fast dial?
le ha postate qualche post addietro.
Aquilegia
29-06-2008, 00:41
trovato,trovato:)
the_dark_shadow
29-06-2008, 00:42
come dicevo qualche post addietro alcune le ho trovate sul sito dello sviluppatore altre me le sono fatte fare da un amico... btw le ho uppate sul forum, magari si potrebbero mettere nel primo post sotto l'immagine da te postata, per quelli che sono interessati...
potrebbe occuparsene Adric ;)
Intanto grazie per la considerazione e il feedback :)
E' vero che gestisco il primo post di questa discussione che ho creato io, ma non faccio più parte dei moderatori del forum da un paio d'anni.
E quando ho creato questa discussione tre anni e mezzo fa non ho messo un secondo post riservato, allora non si si usava ancora, non ci ho pensato.
Visto che su addons.mozilla.org ci sono oltre 400 temi per Firefox 2 e che l'argomento è piuttosto ampio, io suggerirei di creare un thread ufficiale separato da questo, magari intitolato:
Temi, Loghi e Immagini per Firefox: Thread ufficiale, che ovviamente linkerei nel primo post di questa discussione.
Tenete presente che questa discussione è già molto frequentata e non tutti ricevono risposta , parlare anche di temi in questa discussione la appesantirebbe ulteriormente, IMHO.
Ma non posso crearlo o gestirlo io il nuovo thread, sinceramente non mi sono mai interessato dei temi per Firefox e sull'argomento non ci capisco molto.
Tanto è vero che nel primo post riguardo i temi non c'è scritto nulla.
Magari potrebbe crearlo proprio the_dark_shadow o qualche altro utente volonteroso.
Ovviamente la parola definitiva sta al moderatore di questa sezione, che è Kewell.
raga potete evitare di postare immagini giganti ed usare delle thumbanil??:muro:
Grazie
Ovviamente la parola definitiva sta al moderatore di questa sezione, che è Kewell.
Non ho capito. Serve un secondo post? :fagiano:
Lo metto subito, che tanto male non fa :D
Ciao Adric :)
raga potete evitare di postare immagini giganti ed usare delle thumbanil??:muro:
Grazie
Ringrazio anche io :D
Grazie
O al limite upparle ad una risoluzione consona, che faciliti la leggibilità del thread.
Ringrazio anche io :D
O al limite upparle ad una risoluzione consona, che faciliti la leggibilità del thread.
a quanto pare ho assoldato due sudditi:asd:
CiAo
non c'è modo di far funzionare l' estensione di immageschak su FF3 ?
Io utilizzo imagebot per adesso.e devo dire che mi sto trovando bene
K Reloaded
29-06-2008, 12:04
Non ho capito. Serve un secondo post? :fagiano:
Lo metto subito, che tanto male non fa :D
potentissimi i tools della moderazione ... :sofico:
Io utilizzo imagebot per adesso.e devo dire che mi sto trovando bene
idem ;)
Appena faccio partire il backup, non riesce a finirlo, continua a stare sulla finestrella di Backup in progress, ma non finisce mai.
Ed effettivamente riesce a backuppare estensioni, segnalibri, impostazioni, ma non cronologia, permessi siti, password e username (ovvero nella lista presente su FEBE sulla roba da backuppare si ferma ad una determinata voce che non ho controllato però quale sia).
Up, proprio nessuno che usa FEBE?
gianly1985
29-06-2008, 22:57
Ma per scaricare i video di youtube (et similia) voi cosa usate??
Possibile che non esista una dannata estensione che permetta A BUFFERING COMPLETATO di decidere di salvare il video ORMAI GIA' SCARICATO con un click?? Per intenderci NON voglio riscaricare il video! Il classico VideoDownoladHelper me li riscarica! E siccome sono su rete cellulare non mi conviene buttare mb così....
Sono costretto ad aprire Safari per youtube....visto che grazie al plugin Safari Stand si può fare proprio quello che dico io....guardarsi un video su youtube, poi decidere "oh che bello, lo salvo", "mela+click"----->Salvato, FINE! (senza ri-scaricarlo)...:help:
Sono costretto ad aprire Safari per youtube....visto che grazie al plugin Safari Stand si può fare proprio quello che dico io....guardarsi un video su youtube, poi decidere "oh che bello, lo salvo", "mela+click"----->Salvato, FINE! (senza ri-scaricarlo)..:help:
Non hai specificato che Safari Stand esiste solo per Mac e non uscirà per Windows:
http://hetima.com/safari/stand-e.html
Sotto Windows esistono diversi programmi esterni per scaricare i video di youtube.
Molto veloce il freeware Tomato Youtube Video Downloader che si integra con Internet Explorer ma può esere usato con gli altri browser, il cui limite è che può fare un unico download alla volta.
Non so stabilire quale sia il comportamento col buffering.
Più download contemporaneamente possono esser gestiti da un programma shareware come Save2PC.
A parte la questione del buffering, l'estensione VideoDownoladHelper funziona molto meglio sotto FF3 rispetto a FF2.
potentissimi i tools della moderazione ... :sofico:
l'ho capita solo adesso.... :sbonk:
gianly1985
30-06-2008, 09:03
Non hai specificato che Safari Stand esiste solo per Mac e non uscirà per Windows:
http://hetima.com/safari/stand-e.html
Sì chiedo scusa, magari qualcuno l'ha cercata per win.
Sotto Windows esistono diversi programmi esterni per scaricare i video di youtube.
Molto veloce il freeware Tomato Youtube Video Downloader che si integra con Internet Explorer ma può esere usato con gli altri browser, il cui limite è che può fare un unico download alla volta.
Non so stabilire quale sia il comportamento col buffering.
Più download contemporaneamente possono esser gestiti da un programma shareware come Save2PC.
A parte la questione del buffering, l'estensione VideoDownoladHelper funziona molto meglio sotto FF3 rispetto a FF2.
Sì sì questo lo so, io volevo fare proprio QUELLA cosa.....cioè DECIDERE A POSTERIORI, DOPO CHE HO GUARDATO UN VIDEO "Toh, lo scarico"....praticamente "salvarlo dalla cache" o qualcosa del genere.....senza RI-scaricarlo......
American horizo
30-06-2008, 16:49
Ma per quando è prevista la versione final di Febe 6 compatibile con FF3? non mi fido molto della beta, tant'è veroche anche loro consigliano di utilizzarla su un secondo profilo
Salve a tutti!
Stavo pensando di passare a Firefox 3 dopo tanti anni con Avant Browser, che però tende ad appesantirsi col trascorrere della navigazione :(
Volevo però riportare su FF alcuni add-on che riproducessero le caratteristiche di AB che più mi sono piaciute, ad esempio:
- Blocco popup: uso Adblock Plus (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865). Che lista mi consigliate di usare?
- Blocco flash: sostituito con Flashblock (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/433), che mi pare molto più versatile visto che impedisce proprio l'esecuzione, e non solo il caricamento, e si può decidere di volta in volta di eseguire il contenuto.
- Mouse gestures: con FireGestures (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6366) tutto ok
- Zoom della pagina: perfetto con Glazoom (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6489), anzi, mi pare anche più preciso e con meno bug
- Riapertura delle pagine chiuse: uso Undo Closed Tabs Button (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3082), ma non mi soddisfa perché riapre le ultime chiuse in ordine cronologico, non ti fa scegliere cosa aprire dall'elenco delle pagine chiuse.
- PicLens: questo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579) c'era anche per IE, ma con AB non andava...
Avete qualche consiglio? Qualche add-on migliore per i suddetti compiti?
Inoltre, stavo cercando qualche add-on per i seguenti compiti:
- Alias indirizzi: per me ormai è vitale scrivere "hwu" nella barra ed avere subito dil sito di hwupgrade.it (esempio), ma non trovo nulla che sia compatibile con FF 3 :( Ditemi voi, vi prego!
- Sempre tabs, mai finestre: vorrei che tutti i popup aperti, venissero aperti sempre e comunque in nuove tabs, e mai in nuove finestre. C'è qualcosa a riguardo?
Se risolvo queste ultime due questioni (soprattutto la prima!), passo definitivamente a Firefox. Altrimenti, per ora passo e faccio anche un tentativo con Opera.
Comunque, che altre estensioni mi consigliate?
per i tabs, tab mix plus, che ha anche la "lista delle schede chiuse".
per l'altra cosa, basta che salvi hwupgrade nei segnalibri e in "parola chiave" inserisci hwu.
a me funziona bene mi dice up e dw..comunque avete un link dove posso scaricare una whitelist per noscript?!avere noscript adblock plus serve a qualcosa?!oppure ne serve solo uno?!
up
per i tabs, tab mix plus, che ha anche la "lista delle schede chiuse".Non è ancora stato aggiornato per la versione 3 :( Come tanti altri...
per l'altra cosa, basta che salvi hwupgrade nei segnalibri e in "parola chiave" inserisci hwu.Quello è perfetto, grazie!
redheart
01-07-2008, 06:50
Ma per quando è prevista la versione final di Febe 6 compatibile con FF3? non mi fido molto della beta, tant'è veroche anche loro consigliano di utilizzarla su un secondo profilo
non lo so ma la beta funziona cmq bene ;)
dragone17
01-07-2008, 07:43
Non è ancora stato aggiornato per la versione 3 :( Come tanti altri...
guarda nella prima pagina del 3d ufficiale di FF3, c'è il link a tab mix plus compatibile con FF3, preso direttamente dal sito dello sviluppatore, funziona benissimo (lo uso dalle nightly).
su mozilla addons, nella descrizione di TMP c'è scritto
A version for Firefox 3 is found here:http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031
a sto punto cosa gli costa uppare la versione nuova invece di lasciare il link?
non lo so ma la beta funziona cmq bene ;)
E invece come ho scritto qualche post fa a me non funziona proprio per niente.
Uscito Weave 0.2 (http://labs.mozilla.com/2008/07/major-update-to-weave-prototype-02-development-milestone/)
-- Importante --
E' una versione di sviluppo di un estensione che interagisce pesantemente col profilo, fate un backup del profilo prima di usarla/installarla.
Queste le novità:
Major Updates and Features
* Significant reworking of the installation and setup experience.
* Support for major browser data types, including bookmarks, browsing history, cookies, saved passwords, saved form data, and tabs.
* Intelligent scheduler for determining when to synchronize data between browser and server to improve performance.
* RSA public/private keys and AES encryption of all user data on the client side through NSS, the crypto library used by Firefox.
* End-to-end encryption, with initial support for secure sharing of data with a 3rd party and with XMPP-based notifications of shares.
guarda nella prima pagina del 3d ufficiale di FF3, c'è il link a tab mix plus compatibile con FF3, preso direttamente dal sito dello sviluppatore, funziona benissimo (lo uso dalle nightly).Grande! :D
La mia migrazione a Firefox è ora in atto! :yeah:
redheart
01-07-2008, 15:10
E invece come ho scritto qualche post fa a me non funziona proprio per niente.
scusa non avevo letto il tuo precedente post... cmq pure a me non funzionava all'inizio (il tuo stesso problema!) risolto "resettando" FEBE, cioè vai in FEBE option-->Debug e clear FEBE preferences ;)
ora va benissimo :cool:
scusa non avevo letto il tuo precedente post... cmq pure a me non funzionava all'inizio (il tuo stesso problema!) risolto "resettando" FEBE, cioè vai in FEBE option-->Debug e clear FEBE preferences ;)
ora va benissimo :cool:
Grazie ho risolto :D
E ho pure individuato il problema.
Resettando le opzioni mi sono accorto che era una voce tra gli elementi da backuppare che bloccava il programma.
Precisamente i dati di phishing.
Tutti gli altri elementi riesce a backupparli, unicamente con questo si blocca.
Bene così ora va :D
redheart
01-07-2008, 16:09
Grazie ho risolto :D
E ho pure individuato il problema.
Resettando le opzioni mi sono accorto che era una voce tra gli elementi da backuppare che bloccava il programma.
Precisamente i dati di phishing.
Tutti gli altri elementi riesce a backupparli, unicamente con questo si blocca.
Bene così ora va :D
:mano:
up
UP ti prego almeno rispondete
NO SCRIPT blocca gli script, adblock plus solo le pubblicità per adblock c'è una whitelist e blacklist per noscript nn saprei.
ok credo proprio che esista visto che è noioso gestire le esclusioni manualmente per i siti sicuri
dragone17
01-07-2008, 16:55
ok credo proprio che esista visto che è noioso gestire le esclusioni manualmente per i siti sicuri
io la whitelist di noscript me la sono fatta man mano...
quando visito un sito che frequento spesso e di cui mi posso fidare (tipo hwup) dò il permesso al suo dominio, e non ci penso più...
all'inizio è un po' palloso si, ma dopo 2/3 giorni al massimo l'80/90% dei siti che uno visita abitualmente li ha sistemati...
l'importante è ricordarsi di esportare la lista nel caso si cambi pc e/o si rifaccia il profilo per non dover ricominciare da capo... :fagiano: :D
TROPPO_silviun
02-07-2008, 10:10
Buongiorno, questa mattina non riesco a fare il login con gspace, mentre da gmail tutto a posto, con tutto il materiale al suo posto. Ho già fatto la prova da due macchine della rete, entrambe con lo stesso esito negativo. Chiederei a chi ha sulla propria macchina copia di questa estensione, se può farmi una verifica se riesce ad accedere con l'estensione, e quindi se è un problema dell'estensione oppure della nostra rete .. byez
Ma solo a me da ieri non funziona più foxmarks? Mi da errore 400 sconosciuto sia sul pc Wireless che su rete diretta :confused:
a me spesso da errori ma poi riprovo e funziona
Moronveller
03-07-2008, 09:04
Ragazzi visto che ormai quasi tutti siamo passati a ff 3 c'è qualcuno che mi fa una lista delle estensione che utilizza?
Nel passaggio dal 2 al 3 magari qualcuna delle estensioni che utilizzavo posso fare a meno di metterla e implementarne qualcuna di nuova :)
Borghysub
03-07-2008, 09:25
Ragazzi visto che ormai quasi tutti siamo passati a ff 3 c'è qualcuno che mi fa una lista delle estensione che utilizza?
http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/extension.html
Per la domanda che hai fatto nel thread di FF 3 ti consiglio o "Toolbar buttons" o "Back to top" [anche se l'ultima non so se sia compatibile con FF 3]
esiste qualcosa per mandare a tray firefox o meglioa ncora nasconderlo del tutto?
tnx
ciaoo
dragone17
03-07-2008, 11:22
per mandarlo nel tray "Minimize to tray", per nasconderlo totalmente non saprei, anche perchè non ho capito bene cosa vorresti...
esiste qualcosa per mandare a tray firefox o meglioa ncora nasconderlo del tutto?
tnx
ciaoo
prova powermnu un programmino a parte che fa quello che ti serve con tutti i programmi.
lo uso anche io ed è molto utile comunque non riesco a trovare un'estensione che funzioni bene nel salvare le immagini da tutti i tab....prima aveva save images ma non è compatibile col 3... a proposito che fine ha fatto fasterfox?
Da ieri ho qualche problema con la skin Redesigned che utilizzavo per Gmail tramite l'estensione Better Gmail 2.....invece di essere as usual molto dark compaiono i sfondi grigi su uno sfondo bianco....lo fa per caso anche a qualcuno di voi?
a proposito che fine ha fatto fasterfox? Non è più compatibile e inoltre le modifiche che apportava prima non hanno più alcun effetto prestazionale, se non quello di rallentarti firefox ( se ti va male :O ).
American horizo
03-07-2008, 15:12
Twenete presente l'estensione "gestione sessioni"
se imposto di fargli tenere in memoria tipo un numero spropositato di schede chiuse (a differenza dell'impostazione di default che ne prevede solo 10), ne risente molto la RAM?
prova powermnu un programmino a parte che fa quello che ti serve con tutti i programmi.
provato non mi convince
tnx lo stesso
per mandarlo nel tray "Minimize to tray", per nasconderlo totalmente non saprei, anche perchè non ho capito bene cosa vorresti...
fondamentalmente qualcosa che con una combinazione di tasti mi nasconda firefox
nel caso non esista va anche bene un minimize to tray
tnx
un feed reader molto semplice??
tipo quello di ie7??
tnx
dragone17
03-07-2008, 16:39
fondamentalmente qualcosa che con una combinazione di tasti mi nasconda firefox
nel caso non esista va anche bene un minimize to tray
tnx
ho dato un'occhiata e ho trovato questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6990), che però è sperimentale (quindi bisogna essere registrati per scaricarla).
riguardo ai feed non saprei, io uso google reader e l'estensione google reader watcher che controlla quando ci sono cose nuove da leggere.
ho dato un'occhiata e ho trovato questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6990), che però è sperimentale (quindi bisogna essere registrati per scaricarla).
riguardo ai feed non saprei, io uso google reader e l'estensione google reader watcher che controlla quando ci sono cose nuove da leggere.
tnx..sto provando questo infatti
ho provato anche bosskey ma non mi fa impazzire
SonicGuru
03-07-2008, 18:13
qualcuno sa se esiste per Firefox 3 un'estensione simile all'accesso rapido di Opera 9.5? Assieme alla skin di default sono le uniche due cose che gli invidio...
qualcuno sa se esiste per Firefox 3 un'estensione simile all'accesso rapido di Opera 9.5? Assieme alla skin di default sono le uniche due cose che gli invidio...
fastdial speedial
SonicGuru
03-07-2008, 18:57
fastdial speedial
Grazie, ero sicuro che Firefox non potesse non avere un'estensione che emulasse Opera :)
Hai idea della differenze tra le due estensioni?
nessuno conosce estensioni che funzionano bene per salvare le immagini dei tabs?!
tnx..sto provando questo infatti
ho provato anche bosskey ma non mi fa impazzire
rettifico
allora panic button fa un salva ed esci..
mentre bosskey è avanti di brutto
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5462
p r usare i feed stile ie7??
sage--too???
Qualcuno sa se è possibile creare un'installer di firefox con già comprese delle estensioni?
Ad esempio, installo firefox, è già me lo ritrovo con installato adblock plus.
Grazie
p r usare i feed stile ie7??
sage--too???
sto usando brief ...mi piace di +
American horizo
06-07-2008, 02:13
Ho un problema
Tramite il tema kempleton e un apposito stile per l'estensione Stilish, sono riuscito ad avere le icone che mi piacciono, abbinate ai colori celeste e nero che da sempre volevo...
Tuttavia ci sono alcune cose grafiche che ancora non mi garbano... guardate l'immagine
http://img235.imageshack.us/img235/9591/miofirefoxcg3.jpg
1)Quando passo il mouse su un bottone della toolbar, questo si illumina di bianco... voglio che non si illumini proprio
2) I menu a tendina, li vorrei di colore nero
Posso fare qualcosa con stilish ?
Andrea16v
06-07-2008, 09:10
Conoscete un estensione che aggiorna ogni tot minuti una pagina web (nel mio caso una sola immagine) e la salva ogni volta che cambia il contenuto? (o se non la salva basta che la lasci aperta in una scheda in modo da mantenere tutte le versioni..) :mbe:
K Reloaded
06-07-2008, 11:18
nessuno conosce estensioni che funzionano bene per salvare le immagini dei tabs?!
screengrab?
Cercavo un'estensione che mi permettesse di avere DUE SCHEDE nella stessa area dello schermo, ecco un esempio:
http://img59.imageshack.us/img59/6304/immaginecopiasx6.jpg (http://imageshack.us)
Teliqalipukt
06-07-2008, 11:50
Cercavo un'estensione che mi permettesse di avere DUE SCHEDE nella stessa area dello schermo, ecco un esempio:
http://img59.imageshack.us/img59/6304/immaginecopiasx6.jpg (http://imageshack.us)
Forse questa? http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=4690.0
Ma non so se è compatibile con FF3.
K reloaded,non hai capito.allora mi spiego....ho dieci schede aperte ,ognuna è un'immagine....al posto di salvarne una alla volta ,vorrei salvarle tutte con un solo comando....x ff2 usavo save images,ora ne ho trovata una che però non funziona quasi mai....dato che spesso apro cento schede e più di immagini mi secca salvarle manualmente ogni volta ,grazie
Teliqalipukt
06-07-2008, 13:28
K reloaded,non hai capito.allora mi spiego....ho dieci schede aperte ,ognuna è un'immagine....al posto di salvarne una alla volta ,vorrei salvarle tutte con un solo comando....x ff2 usavo save images,ora ne ho trovata una che però non funziona quasi mai....dato che spesso apro cento schede e più di immagini mi secca salvarle manualmente ogni volta ,grazie
Provato con downthemall?
Mad_Griffith
06-07-2008, 15:18
Ragazzi, secondo voi te che tema è quello che viene mostrato nella pagina ufficiale dell'estensione "Personal Menu"?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3895
http://localhostr.com/files/91f27f/Senza%20nome-1.jpg
Quella barra blu in stile Vista (io ho proprio questo sistema operativo) è stupenda, ma installando l'estensione non si mostra. Qualche aiuto a rintracciare il modo? :D
Perfetto, grazie a Teliqalipukt ho capito l'estensione per avere due schede in una sola, si chiama Viamatic FoXpose (http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=4690.0) solo che non è compatibile con firefox 3.
Ne conoscete qualcuna che fa la medesima cosa???
Ecco un altro screen per farvi capire:
http://img353.imageshack.us/img353/3604/immaginetd6.th.png (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immaginetd6.png)
Ho postato nel thread di Firefox 3 ma non hanno saputo rispondermi, provo qua: qualcuno sa se esiste un'estensione per spostare la barra di stato in alto? ne ho trovate diverse per nascondere la barra o spostare le icone al suo interno, ma io intendo proprio prenderla per intero e spostarla in alto:
http://img56.imageshack.us/img56/9004/immagineiy1.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=immagineiy1.jpg)
Ciao
dragone17
06-07-2008, 15:32
Perfetto, grazie a Teliqalipukt ho capito l'estensione per avere due schede in una sola, si chiama Viamatic FoXpose (http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=4690.0) solo che non è compatibile con firefox 3.
Ne conoscete qualcuna che fa la medesima cosa???
Ecco un altro screen per farvi capire:
http://img353.imageshack.us/img353/3604/immaginetd6.th.png (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immaginetd6.png)
era già stato chiesto in questa discussione, con una ricerca forse lo trovavi...
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23032943&postcount=5059) trovi il post e qui (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4287) trovi l'estensione, split browser (compatibile con FF3)
quasi quasi la provo anche io, sono curioso... :D
era già stato chiesto in questa discussione, con una ricerca forse lo trovavi...
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23032943&postcount=5059) trovi il post e qui (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4287) trovi l'estensione, split browser (compatibile con FF3)
quasi quasi la provo anche io, sono curioso... :D
Eh se facevo la ricerca che parola trovavo? un'infinità senza riuscire a centrare il problema...
Cmq l'estensione è perfetta, pensavo fosse più semplice di utilizzo, ma cmq ottima!
forse chiedo un po' troppo:
- un'estensione che permetta di rimuovere una parte di una pagina? (per esempio, in un blog non visualizzare "i più letti", "i più commentati", ecc.. o qui su hwupgrade, togliere il riquadro in alto con gli ultimi 4 software e le ultime 4 notizie);
- un'estensione che ridimensioni automaticamente le immagini se modificano il layout della pagina (per esempio in questo post, c'è un'immagine larga 1500px, la finestra di firefox è larga 800px, viene ridimensionata l'immagine).
poi mi accodo per il salvataggio delle immagini, sia "un tab, un'immagine", sia "un tab, una pagina html che contiene un'immagine).
downthemall non salva le immagini in tutti i tab
Temi Windows Xp
qui trovate un tema per xp di firefox (non è fatto molto bene,ora do un'occhiata du deviantart comunque)
http://www.divshare.com/download/launch/1137965-7b4
come non detto su deviantart
http://gedew.deviantart.com/art/Firefox-79934347
http://gedew.deviantart.com/art/Firefox-v4-0-81386854
Nuove estensioni provate
carica le pagine secondo un intervallo deciso da noi credo (qualcuno la cercava post fa mi sa)
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/115
consiglio fierr,estensione che sostituisce la pagina di errore di firefox con una molto più bella
poi ho provato firegestures,a me non piace;in pratica permette attraverso movimenti del mouse di velocizzare funzioni comuni...vedete la pagina dell'estensione per capire meglio
interessantissima, fission che oltre a permettere il caricamento a mo di safari nella barra indirizzi permette di visualizzare smepre nella barra degli indirizzi il link di un collegamento al passaggio del mouse (so che non avete capito un tubo,provatela e basta);ah stupendo ,'effetto che si ottiene mettendo una gif come trama (per caso ho provato una userbar di quelle "firefox user" "ubuntu user")
google icon,aggiunge la favicon del sito affianco al risultato nella ricerca;insieme a google preview secondo me ottimizza graficamente la ricerca di google
grab and grub....trascinamento pagina alla acrobat reader (manina)...molto comodo e con tantissime opzioni...
splash,aggiunge uno splash predefinito (o anche una vostra immagine) all'avvio di firefox;potete aggiungervi un suono,modificarne l'opacità (ho avuto problemi nel farlo) e aggiungere una scritta a piacere nello splash (tipo "ti stavo aspettando")
update notifier ,controlla gli aggiornamenti delle estensioni automaticamente,come automaticamente può scaricarli....io preferisco farlo manualmente
ed infine..............
president bush countdown,mostra il conto alla rovescia allo scadere del mandato di bush....stupenda!!
TROPPO_silviun
07-07-2008, 08:01
Qualcuno che usa Gspace, sa dirmi se gli riesce il login, visto che è da giorni che a me non riesce e al momento non si vedono aggiornamenti dell'estensione ?
Byez
redheart
07-07-2008, 08:20
Nuove estensioni provate
carica le pagine secondo un intervallo deciso da noi credo (qualcuno la cercava post fa mi sa)
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/115
va però in conflitto con tab mix...
Paolosnz
07-07-2008, 10:00
salve, conoscete un'alternativa a google calendar per FF3?
American horizo
07-07-2008, 17:54
Scusate, con stilish c'è uno script che mi faccia cambiare il colore dei bordi e i separatori di tutti i menu a tendina?
Inoltre voglio che le finestre (tipo quella delle opzioni o delle estensioni) , abbiano un colore sul nero anzicchè il classico grigiastro
Il risultato perfetto me lo dava il tema del NASA launch, perà poi andava in contrasto con uno script di stilish... ora ho trovato il giusto compromesso (postato nellla pagina addietro), ma devo risolvere ancora delle cose......
Borghysub
07-07-2008, 18:29
Domanda stupida...
Esiste un'estensione che mi permettere di disabilitare tutte le estensioni insieme?
x' devo fare dei test di compatibilità e non vorrei disabilitarle 1 ad 1... o qlc impostazioni nel config...
Grazie ;)
Domanda stupida...
Esiste un'estensione che mi permettere di disabilitare tutte le estensioni insieme?
x' devo fare dei test di compatibilità e non vorrei disabilitarle 1 ad 1... o qlc impostazioni nel config...
Grazie ;)
Fai partire firefox in safe mode
Borghysub
07-07-2008, 21:03
Fai partire firefox in safe mode
Grazie! :doh: Il bello è che ieri sono partito in safe mode x vedere se un plug-in dava problemi è non ho fatto caso all'opzione "disattiva tutte le estensioni"...
Scusate la domanda! :muro: :muro:
franklyn
10-07-2008, 13:13
Ragazzi ieri mi si è aggiornato Gmail notifier 0.6.3.5, ed oggi noto che quando clicco per aprire direttametne la pagina di gmail,
mi carica la homepage di gmail e mi chiede nomeutente e pwd, invece di entrare direttametne loggato.
E' un problema dell'estensione o di gmail ?
grazie!
esiste un modo per farsi che tutte le immagini risultino come dei riquadri neutri (tipo le x rosse quando manca limmagine), potendo poi decidere con un click quali vedere?( mi serve per far durare il + possibile i mega contati della navigazione via cellulare.
TROPPO_silviun
10-07-2008, 16:02
esiste un modo per farsi che tutte le immagini risultino come dei riquadri neutri (tipo le x rosse quando manca limmagine), potendo poi decidere con un click quali vedere?( mi serve per far durare il + possibile i mega contati della navigazione via cellulare.
All'interno di Strumenti - Opzioni - Contenuti - Carica immagini automaticamente, se deselezioni ti nasconde proprio le immagini, non sono sicuro se però non vengono scaricate (immagino di si pero') ma non ti viene indicato un riquadro al posto dell'immagine ... probabilmente qualche estensione potrà fare questa funzionalità ... Byez
Se vuoi sapere qualcosa in più su Carica immagini automaticamente, leggi QUI (http://support.mozilla.com/it/kb/Options+window)
vincenzo83
10-07-2008, 19:11
Ciao a tutti, sapete se esiste un estensione che permetta di bloccare la musica che alcuni siti mettono in sottofondo?
Ciao a tutti, sapete se esiste un estensione che permetta di bloccare la musica che alcuni siti mettono in sottofondo?
Ma nel sito stesso dovrebbe esserci qualcosa che la blocca, a me è sempre capitato così.
mardock77
10-07-2008, 19:38
ciao a tutti!!!
esiste una estensione tipo web mail notifier,che pero' riesca a vedere anche le mail di libero???( ovviamente per ff3).
ciao grazie
vincenzo83
10-07-2008, 21:10
Ma nel sito stesso dovrebbe esserci qualcosa che la blocca, a me è sempre capitato così.
per i siti che mi è capitato di vedere, direi quasi mai ...
American horizo
11-07-2008, 20:27
Lo tenete chatzilla?
come si fa a crearsi una lista di canali a cui accedere con semplici click azicchè ricordarseli tutti a memoria digitando ogni volta /join #nomecanale ?
Per chi è interessato è uscita la versione del tema noia extreme 3.44 per firefox 3
limpid-sky
12-07-2008, 19:21
Salve,
da un po stumble upon non mi riconosce più i siti a cui ho dato il pollice su. me lo fa soprattutto con siti che avevo aggiunto molto tempo fa.
Vi risulta che ci sia un massimo di siti che si possono aggiungere e che questi vadano aggiornati dopo un po?
ne ho circa 100 e ho l'umtima versione la 3.25.
cosa fa stumble etc
?è possibile che apparte 2 o 3 temi belli per ff3 non ce ne siano di decenti?
American horizo
13-07-2008, 00:08
Per chi è interessato è uscita la versione del tema noia extreme 3.44 per firefox 3
è identico a prima, che originalità
cmq ormai io uso il tema kempleton con il Vista theme di stilish, che mi crea un misto di nero e blu con belle icone... bellissimo!
cmq ormai io uso il tema kempleton con il Vista theme di stilish, che mi crea un misto di nero e blu con belle icone... bellissimo!
Si è uguale però è bello,dal sito ufficiale delle estensioni si può scaricare la versione 3.45,proverò il tuo mix :)
dove si trova il "vista theme" per stylish? (tra l'altro l'ho sempre usato solo per modificare l'aspetto dei siti, non di firefox. :eek:
espanico
13-07-2008, 11:14
Sapete se esiste un estensione che permetta di visualizzare solo il nome del sito nella barra dei segnalibri, senza visualizzare quindi la favicon oppure la cartella=
Borghysub
13-07-2008, 12:22
Sapete se esiste un estensione che permetta di visualizzare solo il nome del sito nella barra dei segnalibri, senza visualizzare quindi la favicon oppure la cartella=
Prova questi, ma non ti saprei dire di preciso cosa fanno... a me le favicon piacciono :sofico:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2363
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7863
Ciao
American horizo
13-07-2008, 19:36
ecco quale sarebbe il risultato
http://img137.imageshack.us/img137/2716/immagineld4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=immagineld4.jpg)
Del tema Kempleton alla fine rimangono solo le icone e il simbolo del caricamento che è figo, il resto è merito di stilish
espanico
13-07-2008, 19:47
Prova questi, ma non ti saprei dire di preciso cosa fanno... a me le favicon piacciono :sofico:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2363
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7863
Ciao
non ho capito come funzionano :Prrr: invece sapresti indicarmi l'estensione che fa vedere solo al favicon, senza il nome del segnalibro?
http://img137.imageshack.us/img137/2716/immagineld4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=immagineld4.jpg)
Del tema Kempleton alla fine rimangono solo le icone e il simbolo del caricamento che è figo, il resto è merito di stilish
Ma l'ha creato tu il tema?
Borghysub
13-07-2008, 19:54
non ho capito come funzionano :Prrr: invece sapresti indicarmi l'estensione che fa vedere solo al favicon, senza il nome del segnalibro?
Prova queste...
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3176
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3780
Ciao
Micene.1
13-07-2008, 20:45
come fai a far vedere nella barra dei segnalibri solo le icone dei siti?
limpid-sky
13-07-2008, 21:23
Salve,
da un po stumble upon non mi riconosce più i siti a cui ho dato il pollice su. me lo fa soprattutto con siti che avevo aggiunto molto tempo fa.
Vi risulta che ci sia un massimo di siti che si possono aggiungere e che questi vadano aggiornati dopo un po?
ne ho circa 100 e ho l'umtima versione la 3.25.
pareri?
provato un profilo pulito e ha lo stesso problema.
espanico
13-07-2008, 22:36
Prova queste...
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3176
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3780
Ciao
grazie adesso le provo :)
American horizo
13-07-2008, 23:00
come fai a far vedere nella barra dei segnalibri solo le icone dei siti?
rotfl la stessa domanda che feci io a chi mi ha dato l'ispirazione...
semplice ed intuitivo, vai nelle proprietà del link e togli il nome del sito lasciandolo vuoto
American horizo
13-07-2008, 23:02
Ma l'ha creato tu il tema?
se, magari ne fossi capace!
sta qua http://userstyles.org/styles/5060
Micene.1
14-07-2008, 08:31
semplice ed intuitivo, vai nelle proprietà del link e togli il nome del sito lasciandolo vuoto
geniale:sofico:
franklyn
14-07-2008, 10:14
Ragazzi ieri mi si è aggiornato Gmail notifier 0.6.3.5, ed oggi noto che quando clicco per aprire direttametne la pagina di gmail,
mi carica la homepage di gmail e mi chiede nomeutente e pwd, invece di entrare direttametne loggato.
grazie!
a nessuno è capitato ?
Borghysub
14-07-2008, 12:46
Ciao
Sapete come posso sapere il nome il nome di una barra laterale??
Mi spiego:
Ho installato Minimap Addon e vorrei con keyconfig settare ctrl+M in modo che mi apra la barra laterale senza dover usare il bottone o il collegamento dal menù visualizza... ho quindi copiato il codice relativo all'apertura della barra laterale della cronologia e ho sostituito a "viewHistorySidebar" "viewMiniMapSidebar" ma come era facile aspettarli non funziona... :muro: sapete mica come posso fare?? :confused: :confused:
grazie
Ciao
Borghysub
14-07-2008, 14:14
Ho risolto il problema prima esposto e ho deciso di fare una piccola guida x' potrebbe tornare utile a qlc altro...
Prima di tutto è necessario installare "keyconfig (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=72994)" [sto cercando di vedere come farne a meno, ma x il mom non ce l'ho ancora fatta... :mc: ]
Ora fate Strumenti-Configura combinazioni da tastiera
Qui controllate che la combinazione che volete usare non sia già associata a qlc altro comando, se così è fate "Disattiva" o modificate la combinazione di tasti.
Ora fate "Aggiungi una nuova combinazione da tastiera" e inserite il nome che volete e come codice cercatelo come descritto di seguito.
Andate nella cartella dell'estensione che ha creato la nuova sidebar (C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nome profilo\extensions) e cercate un file .xul che dovrebbe stare in una cartella chrome\content con un nome del tipo "firefoxOverlay.xul" [purtroppo non posso essere + preciso x' ogni estensione si basa su files .xul un po' diverse tra loro]. Ora se il nome non è lo stesso aprite tutti gli .xul con Notepad [non saranno tanti :D ] e cercate dentro il file "sidebar". Dovrete trovare qlc di simile:
sidebarurl="chrome://minimap/content/minimap.xul"
sidebartitle="&minimap.title;"
oncommand="toggleSidebar('viewminimap'); gdgeourltimeoutff()"
ora cosa a voi interessa è cosa ho messo in grasseto, ovvero i comandi da dare a FF x aprire la sidebar.
A questo punto prendete cosa trovate nella riga "oncommand" senza le virgolette "" e copiatelo nel codice che vi chiede kyeconfig.
Ora fate OK e poi assegante la combinazione di tasti desiderata, fate applica, chiudi, riavviate FF e dovrebbe funzionare...
Spero sia utile a qlc e che funzioni anche con altre estensioni che non permettono nelle loro opzioni di settare la combinazione di tasti x aprire la sidebar...
Ciao
espanico
14-07-2008, 16:36
se, magari ne fossi capace!
sta qua http://userstyles.org/styles/5060
Capito, perche mi serviva un aiuto per modificare un tema :cry:
ma dove cavolo trovo il nuovo noia extreme?!?non me lo fa aggiornare dal menu dei temi nel senso che non trova aggiornamenti
espanico
14-07-2008, 18:13
Qui :
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/72
limpid-sky
14-07-2008, 18:26
cosa fa stumble upon?
http://it.wikipedia.org/wiki/StumbleUpon
giusto per cominciare anche se in rete trovi di meglio e fai prima a provarlo.
scusate ma c'è un modo per conservare la funzione salva e esci (proposta di default quando si chiude firefox con più schede aperte) anche con tab mix plus installato??
CARVASIN
14-07-2008, 19:31
Scusate ma dove sarebbe l'utilità nell'utilizzo di una estensione come secure login?
Entrando nelle opzioni si possono, tramite 4 click, visualizzare tutte le password salvate. Cosa ci sarebbe di secure in tutto questo? :mbe:
Probabile che sia io ad aver impostato male l'estensione...boh
CARVASIN
14-07-2008, 19:45
scusate ma c'è un modo per conservare la funzione salva e esci (proposta di default quando si chiude firefox con più schede aperte) anche con tab mix plus installato??
Se vai su about:config alla voce browser.sessionstore.enabled che valore hai?
Borghysub
14-07-2008, 21:46
Scusate ma dove sarebbe l'utilità nell'utilizzo di una estensione come secure login?
Entrando nelle opzioni si possono, tramite 4 click, visualizzare tutte le password salvate. Cosa ci sarebbe di secure in tutto questo? :mbe:
Probabile che sia io ad aver impostato male l'estensione...boh
Credo che lo scopo fosse quello di evitare che siti di fishing ti facessero inserire le psw... lui riconosce i domini a cui hai associato le psw e te le fa mettere con una combinazione di tasti [che è molto comoda] solo in quei siti... almeno, io avevo capito così... ;)
Se vai su about:config alla voce browser.sessionstore.enabled che valore hai?
true! cmq ho risolto semplicemente disattivando e riattivando tab mix plus :)
Micene.1
15-07-2008, 11:10
ho trovato cmq l'estensione che fa sta cosa: Smart Bookmarks Bar 1.4.1
marcoesse
17-07-2008, 11:20
ciao a tutti (per chi fosse interessato) volevo segnalare che da oggi è tornata a funzionare l'estensione Finjan SecureBrowsing su Firefox 3.01
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=finjan&cat=1%2C12
http://securebrowsing.finjan.com/help.html
http://securebrowsing.finjan.com/about.html
....nessun tipo di rallentamento!!! :)
Finjan SecureBrowsing
Finjan SecureBrowsing è un servizio gratuito che avvisa l'utente in modo proattivo ai potenziali contenuti dannosi nascondersi dietro i link dei risultati di ricerca, gli annunci e altre pagine web selezionate.
Finjan SecureBrowsing accessi ogni URL nella sua forma attuale, sul web, scansioni e le pagine in tempo reale usando Finjan brevettata comportamento basato su tecnologia.
Oggi nel mondo altamente collegato, il primo luogo la maggior parte delle persone andare alla ricerca di informazioni è Internet.
tradotto con google :D
Sembra un'estensione piuttosto utile.
Ce ne sono altre che ritenete essenziali da abbinare a FF?
ciao anche a me' sembra molto utile se ti può interessare in screen (che avevo già) trovi le mie
(in fondo non compare Stealther che reputo essenziale https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=Stealther&cat=all
p.s in screen Finjan SecureBrowsing non funzionava ...da oggi sì
http://img508.imageshack.us/img508/1560/estensioniinf3ys6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=estensioniinf3ys6.jpg)
[img=http://img508.imageshack.us/img508/1560/estensioniinf3ys6.th.jpg] (http://img508.imageshack.us/my.php?image=estensioniinf3ys6.jpg)
Phantom II
17-07-2008, 11:23
ciao anche a me' sembra molto utile se ti può interessare in screen (che avevo già) trovi le mie
(in fondo non compare Stealther che reputo essenziale https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=Stealther&cat=all
p.s in screen Finjan SecureBrowsing non funzionava ...da oggi sì
http://img508.imageshack.us/img508/1560/estensioniinf3ys6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=estensioniinf3ys6.jpg)
[img=http://img508.imageshack.us/img508/1560/estensioniinf3ys6.th.jpg] (http://img508.imageshack.us/my.php?image=estensioniinf3ys6.jpg)
Gentilissimo ;)
Ancora una domanda, le estensioni che hai installato comportano qualche tangibile effetto sulle prestazioni del browser?
marcoesse
17-07-2008, 11:27
Gentilissimo ;)
Ancora una domanda, le estensioni che hai installato comportano qualche tangibile effetto sulle prestazioni del browser?
per quello che può essere la mia percezione assolutamente No
Ti posso dire che ho anche Opera 9.5 e faccio spesso "test" comparativi sulla velocità apertura pagine ecc.ecc. e non trovo differenze
in Opera mi manca moltissimo SiteAdvisor quando faccio le ricerche con google
i siti in rosso li evito con Opera ci sarebbe una procedura per farlo ma è complicata ;)
ciao marco :)
tecnologico
17-07-2008, 11:36
non c è qualche estenzione che integri msn con firefox 3?
a proposito, l ho appena installato..che c è di nuovo?
Angelus88
17-07-2008, 11:56
Integri intendi che se apri la posta da msn, si apre firefox invece di Internet Explorer? Devi installare StuffPlug
Per quanto riguarda msn non so che dirti, anche io cerco da tempo una estensione simile ma non mi è mai capitata per le mani..
Le molteplici novità di firefox 3 invece le trovi descritte nella prima pagina del thread ufficiale di firefox 3 su questo stesso forum, dacci un'occhiata è fatta molto bene.
Ora passo alla mia domanda: Ho scaricato da poco l'estensione "Capture Fox Movies" che dovrebbe consentire di registrare le azioni che vengono svolte in firefox.. purtroppo non sembra funzionare, uso firefox 3, anzi da oggi firefox 3.01 e fin'ora non sono riuscito ad avviare questa estensione.. qualcuno di voi sa come farla funzionare?Magari sono io che non ho capito bene il suo funzionamento.
Grazie
Integri intendi che se apri la posta da msn, si apre firefox invece di Internet Explorer? Devi installare StuffPlug
Ok installato, fantastico, funziona, era da molto tempo che aspettavo questa funzione!!! Apre anche gli space con firefox!!!
Posso stare tranquillo sul fatto che stuffplug sia libero da spyware ed altre schifezze simili vero?
Grazie mille Angelus88!
Borghysub
17-07-2008, 12:36
Gentilissimo ;)
Diciamo che quando le estensioni diventano tante ci potrebbe mettere un po' di + [parlo cmq di millisecondi] ad aprire al finestra del prg, ma in navigazione non ho mai notato diversità..
Ok installato, fantastico, funziona, era da molto tempo che aspettavo questa funzione!!! Apre anche gli space con firefox!!!
Posso stare tranquillo sul fatto che stuffplug sia libero da spyware ed altre schifezze simili vero?
Grazie mille Angelus88!
Io lo uso da un po', scannerizzato con AVG 8 e con antispyware ed era pulito ;)
Ciao
Borghysub
17-07-2008, 12:38
-edit- scusate il doppio post http://img400.imageshack.us/img400/8008/oops7yt.gif
mardock77
17-07-2008, 12:53
[QUOTE=tecnologico;23357273]non c è qualche estenzione che integri msn con firefox 3?
io uso sameplace!!!!
scassermps
17-07-2008, 18:42
Ciao stò cerca 2 estensioni ...
1. Per scaricare i video da youtube, come era fast video download
2. Per scaricare musica da siti come http://skreemr.com/
in realtà l'estensione non fà scaricare ma salvare ;)
scassermps
17-07-2008, 18:44
Ciao stò cerca 2 estensioni ...
1. Per scaricare i video da youtube, come era fast video download
2. Per scaricare musica da siti come http://skreemr.com/
in realtà l'estensione non fà scaricare ma salvare ;)
cerco solo il 2; FVD è uscito anche per F3:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590
Borghysub
17-07-2008, 19:09
io uso sameplace!!!!
Cioa, mi spieghi come funzia, x' ho fatto l'account, ma non mi compaiono i contatti nella side bar..
Grazie ;)
mardock77
17-07-2008, 19:58
per prima cosa devi installare "xmpp4moz"......che e' un'altra estensione x firefox!!! senza non funziona!!!
poi devi crearti un account su sameplace !!
c'e un wizard al primo avvio che ti fa settare il tutto!!!
comunque esiste anhe yoono,altra estensione x msn,ecc...(non lo provata....ma graficamente sembra + interessante!!)
Borghysub
17-07-2008, 20:36
comunque esiste anhe yoono,altra estensione x msn,ecc...(non lo provata....ma graficamente sembra + interessante!!)
Grazie, li ho provati entrambi, ma non mi sono piaciuti granchè.. + che altro x' cmq perdo qlc funzione presente nell'interfaccia di MSN tipo avatar, possibilità di inviare direttamente le mail, i gruppi che avevo creato..
Cmq grazie, ciao
ma come cavolo si scarica weave?!
Borghysub
18-07-2008, 08:25
ma come cavolo si scarica weave?!
http://wiki.mozilla.org/Labs/Weave/0.2/Release_Notes
ma tra qlc gg x':
"Thank you for the overwhelming response to Weave 0.2!
We've reached our account limit, and have stopped accepting any new registrations for at least a few days.
To be notified when registration re-opens, please subscribe to the Mozilla Labs mailing list and newsgroup.
Learn more about the Weave project, or join us on the Mozilla Labs discussion forums to provide feedback."
A prop, mi dici cosa fa praticamente weave?? mica l'ho capito.. :stordita:
Ciao
scassermps
18-07-2008, 12:16
Ciao stò cercando questa estenzione ...
Per scaricare musica da siti come http://skreemr.com/
in realtà l'estensione non fà scaricare ma salvare
*sasha ITALIA*
18-07-2008, 12:53
ciao ragazzi...
stavo cercando un'estensione che mi permetta di trasformare in automatico in PHP l'impostazione di testo delle pagine HTML.. HWU non lo fa, ma ci sono diversi forum (ad esempio autopareri) che se copi un testo in html ricopiandolo nel messaggio ti mantiene la formattazione originale della news con link, grassetto e via dicendo..
c'è come estensione?
A prop, mi dici cosa fa praticamente weave?? mica l'ho capito.. :stordita:
Ciao
Per ora permette di sincronizzare i segnalibri/cookies/dati dei form/cronologia/tab e password tra più computer e in sostanza di fare il backup su un server.
In futuro arriverà:
- Una vera e propria interfaccia web per accedere ai dati
- Più elementi sincronizzati (estensioni, temi, motori di ricerca)
- Possibilità di condividere una parte dei propri dati con altri
- Un API per permettere ad altri di interfacciarsi con Weave e offrire i loro servizi.
- Integrazione con Ubiquity (http://humanized.com/weblog/2008/07/14/ubiquitous-interfaces-ubiquitous-functionality/), ecc.
I dati vengono salvati sui server in forma criptata con una tua password: in sostanza non sono accessibili ad altri, neanche a Mozilla stessa.
PS. Prima di provarla è opportuno salvarsi una copia del profilo, visto che è ancora in pesante sviluppo.
Borghysub
18-07-2008, 13:08
Per ora permette di sincronizzare i segnalibri/cookies/dati dei form/cronologia/tab e password tra più computer e in sostanza di fare il backup su un server.
In futuro arriverà:
Grazie mille rand
A prop esiste un'estensione che permetta di aprire li img di google già "nelle loro dimensioni reali" senza dover cliccare sul link??
Grazie
*sasha ITALIA*
19-07-2008, 00:40
ciao ragazzi...
stavo cercando un'estensione che mi permetta di trasformare in automatico in PHP l'impostazione di testo delle pagine HTML.. HWU non lo fa, ma ci sono diversi forum (ad esempio autopareri) che se copi un testo in html ricopiandolo nel messaggio ti mantiene la formattazione originale della news con link, grassetto e via dicendo..
c'è come estensione?
uppetto..
non ti so aiutare.una minima idea della data di uscita di weave?
tecnologico
19-07-2008, 07:23
raga ho installato smiley extra 4....ma come cacchio faccio a far aggiungere le faccette alla discussioni?
Borghysub
19-07-2008, 08:23
raga ho installato smiley extra 4....ma come cacchio faccio a far aggiungere le faccette alla discussioni?
Se vai in opzioni selezioni quale azione fare al doppio click sulla faccina.. io ho messo "copia negli appunti" così faccio doppio click, mi mette in copia il link, decido dove usarlo e poi lo incollo... se vuoi ti mando uno screenshoot delle mie impostazioni..
Ciao http://www.forosdelweb.com/images/smilies/adios.gif
esiste l'estensione che cucina la pasta?ahah..ah è uscito un update per firefox aggiornate gente....
Borghysub
19-07-2008, 13:17
è uscito un update per firefox aggiornate gente....
Dopo la 3.0.1 niente.. ma è già fuori da qlc gg.... :sofico:
tecnologico
19-07-2008, 14:18
Se vai in opzioni selezioni quale azione fare al doppio click sulla faccina.. io ho messo "copia negli appunti" così faccio doppio click, mi mette in copia il link, decido dove usarlo e poi lo incollo... se vuoi ti mando uno screenshoot delle mie impostazioni..
Ciao http://www.forosdelweb.com/images/smilies/adios.gif
sarebbe gradito, grazie!
scassermps
19-07-2008, 15:13
:mc:
limpid-sky
19-07-2008, 21:14
esiste un estensione che mi fa aprire la finestra dei download come se fosse una semplice scheda?
prima c'era download manager tweak che lo faceva ma è incompatibile e il metodo per forzare non va.
Ho provato anche custom download manager ma non ha questa funzione.
CARVASIN
19-07-2008, 22:02
esiste un estensione che mi fa aprire la finestra dei download come se fosse una semplice scheda?
prima c'era download manager tweak che lo faceva ma è incompatibile e il metodo per forzare non va.
Prova a "forzare" questa...
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4526
EDIT: non funziona neanche forzandola (a quanto si dice nei commenti...)
come si forza l'installazione!?
CARVASIN
20-07-2008, 00:00
come si forza l'installazione!?
Primo post c'è scritto tutto ;)
Ciao!
non c'è extensions.checkCompatibility
edit l'ho create io
American horizo
20-07-2008, 06:17
C'è qualcuno che usa l'estensione Ebay Companion?
Com'è che io ho venduto un oggetto, ma se vado nella TAB "ended", non c'è niente di niente??
Grazie marcoesse.
Ora aggiorno alla ver. 3.0.1 (disinstallando la ver. 2.0.016 tanto mi mantiene tutti i segnalibri), come estensioni uso solo Adblock FilterG e Stealther 1.06 :) :)
scassermps
20-07-2008, 11:13
TROPPO_silviun
20-07-2008, 12:28
Almeno a me, da stamattina, non mi funziona più l'estensione Rubrika4Vodafone sul sito Vodafone. La versione è l'ultima 0.7.9.6, ma probabilmente stamattina sul sito Vodafone sono state fatte modifiche e quindi le funzionalità dell'estensione sono state disattivate. Se qualcuno verifica, intanto rimaniamo in attesa di una versione aggiornata .. byez
se avessi saputo prima del forzamento delle estensioni!finalmente riuso la mia save images!
Borghysub
20-07-2008, 15:45
se avessi saputo prima del forzamento delle estensioni!finalmente riuso la mia save images!
Prima pag, 3° post thread FF3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779) :read:
limpid-sky
20-07-2008, 17:19
strano che non sia più stata aggiornata?
non c'è un altra estensione che faccia questa cosa?
mi sembra strano visto che ci sono le più disparate.
wiking76
20-07-2008, 21:01
Visto che sempre di estensioni si parla volevo avvisare tuti quelli che usano il menù di DD Universe di non fare l'upgrade alla 2.0 in quanto fake..
Ragazzi ho bisogno di voi :help:
Sto cercando un'estensione che usavo ai tempi di FF1.5, non ricordo come si chiama (e non so neppure se c'è ancora :D )
Praticamente questa estensione permetteva di disabilitare uno o più tipi di elementi (immagini, flash, java, ecc...) senza dover entrare nel menu delle opzioni.
Ne sapete qualcosa?
wiking76
21-07-2008, 12:10
fake e quindi virus?!
Fake in quanto falso.. sembrerebbe che qualcuno l'abbia modificato rendendolo il menù di qualche altro strambo forum..
Borghysub
21-07-2008, 14:09
Esiste un'estensione che permetta di aprire li img di google già "nelle loro dimensioni reali" senza dover cliccare sul link??
Grazie
Inoltre qlc conosce il codice x creare con Custom Buttons 2 un pulsante con menù a tendina?
Grazie
Visto che sempre di estensioni si parla volevo avvisare tuti quelli che usano il menù di DD Universe di non fare l'upgrade alla 2.0 in quanto fake..
Confermo fake! Ma perchè darsi tanto disturbo? E' possibile che l'estensione abbia potuto eseguire qualche script che ha minato la sicurezza del browser? (tipo copiare il file delle password salvate)
scassermps
21-07-2008, 14:59
Borghysub
21-07-2008, 15:09
Guarda non ti saprei dire come viene riprodotto il file mp3 [nel senso se funziona in streming], ti posso solo consigliare Downloadhelper o un prg che controlla tutto quello che passa nel browser... funziona con IE e si chiama fiddler... praticamente è un proxy che puoi visionare..
Ciao
Borghysub
22-07-2008, 13:04
Inoltre qlc conosce il codice x creare con Custom Buttons 2 un pulsante con menù a tendina?
Grazie
Risolto! :sofico: se a qlc interessa glielo posso fornire...
Ciao
Micene.1
22-07-2008, 13:31
ragazzi esiste qualche estensione finanziaria...tipo che ti fa vedere il valore dei titoli aggiornati...
ragazzi esiste qlc estensione o qlc opzione da settare x fare in modo che i link e i siti preferiti si aprano in 1 nuovo tab col click sinistro del mouse?
Borghysub
22-07-2008, 14:34
ragazzi esiste qlc estensione o qlc opzione da settare x fare in modo che i link e i siti preferiti si aprano in 1 nuovo tab col click sinistro del mouse?
Opzioni-schede e imposti nuova scheda, cmq se metti tab mix plus puoi settare tutto ciò che vuoi, anche x i segnalibri.. io purtroppo non so le righe da modificare in about:config...
X Micene.1: vedi qua (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=finance), io non ne ho mai sentito l'utilità quindi non te ne so consigliare nessuna
[QUOTE=Borghysub;23427808]Opzioni-schede e imposti nuova scheda, cmq se metti tab mix plus puoi settare tutto ciò che vuoi, anche x i segnalibri.. io purtroppo non so le righe da modificare in about:config...
allora su opzioni schede ho già impostato nuova scheda xò me lo apre cmq nella stessa...
proverò questo tab mix plus grazie
non sono risuscito a verifircare se se ne è già parlato,
non riesco a trovare la versione di google toolbarper firefox 3.su google c'è solo per ff 2
anzi me lo stava installando automaticamnete, ma poi non ci è riuscito.
Aiuto?
Borghysub
22-07-2008, 18:33
non sono risuscito a verifircare se se ne è già parlato,
non riesco a trovare la versione di google toolbarper firefox 3.su google c'è solo per ff 2
anzi me lo stava installando automaticamnete, ma poi non ci è riuscito.
Aiuto?
Io non ho la google toolbar, ma non ho capito se il tuo problema è dovuto al fatto che non si installa o che non funziona...
X' nel primo caso credo che basti forzare la compatibilità, x il secondo non ti so dire..
Ciao
si che esiste...cercala sul sito mozilla
allora ho installato tab mix plus per fare in modo ke col click sx del mouse i preferiti mi si aprissero in un nuovo tab. ok funziona ma ora qualsiasi cosa ke clicco mi si apre in un nuovo tab..
ad esempio anche le pagine del forum. per arrivare a questa discussione mi si sono aperti 4 tab...
cè 1 modo per far si che solo i preferiti col click sx mi si aprano in 1 nuovo tab e il resto nella finestra corrente?
wiking76
23-07-2008, 10:17
Risolto! :sofico: se a qlc interessa glielo posso fornire...
Ciao
A me si :D
Borghysub
23-07-2008, 10:28
A me si :D
Allora posto la guida: :p
---to make a dropdown button that open link in new tab---
to insert in "Code" to open the url by clicking on the button icon:
##to open url in the same tab##
const url = "http://www.google.it/ig?hl=it"
document
.webNavigation
##to open url in a new tab##
getBrowser (). addTab ("http://www.google.it/ig?hl=it")
to insert in "Initializing code" to show the arrow and to show the list of url with icon
var menu = <menupopup
xmlns="http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"
oncommand="this.parentNode.cbButtonDoMenuCommand(event)">
<menuitem value="http://www.google.com/history/" label="Cronologia" class="menuitem-iconic" image="file:///C:/Documents and Settings/Borghy/Documenti/Immagini/button/Cronologia.gif"/>
<menuitem value="http://www.google.com/language_tools"
label="Traduttore" class="menuitem-iconic" image="file:///C:/Documents and Settings/Borghy/Documenti/Immagini/button/traduttore.gif"/>
<menuitem value="http://maps.google.com/maps?q=Genova" label="Maps" class="menuitem-iconic" image="file:///C:/Documents and Settings/Borghy/Documenti/Immagini/button/Mappe.gif"/>
</menupopup>;
menu = new DOMParser (). parseFromString (menu. toXMLString (),
"application/xml"). documentElement;
menu. setAttribute ("id", this. id + "-menu");
this. appendChild (menu);
this. cbButtonDoMenuCommand = function (event)
{
var itemValue = event. target. getAttribute ("value") ||
"http://www.google.it/ig?hl=it";
getBrowser (). addTab (itemValue);
event. stopPropagation ();
};
this. type = "menu-button";
E qui (http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/iGoogle.html) trovi il link alla pag del pulsante.. basta che ci clikki sopra e fai installa!
Ciao
PS devi avere Custom Buttons 2
American horizo
23-07-2008, 11:00
Capita spesso di avere memorizzati per u determinato sito, 2 o più dati di log-in... In tal caso, firefox lascia in bianco il form da riempire con i dati, e quindi si deve inserire l'username manualmente... c'è un estensione che ti chieda quindi con quale account entrare in questi casi?
Borghysub
23-07-2008, 12:06
Capita spesso di avere memorizzati per u determinato sito, 2 o più dati di log-in... In tal caso, firefox lascia in bianco il form da riempire con i dati, e quindi si deve inserire l'username manualmente... c'è un estensione che ti chieda quindi con quale account entrare in questi casi?
Mi sembra che Secure login in casi del genere, dopo aver premuto alt-N mostri una piccola finestra in cui chiede con quale dato di login entrare..
Provala..
Ciao
Ragazzi, secondo voi te che tema è quello che viene mostrato nella pagina ufficiale dell'estensione "Personal Menu"?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3895
http://localhostr.com/files/91f27f/Senza%20nome-1.jpg
Quella barra blu in stile Vista (io ho proprio questo sistema operativo) è stupenda, ma installando l'estensione non si mostra. Qualche aiuto a rintracciare il modo? :D
Up
( se è gia stata data la risposta chiedo venia mo so tornato dalle vacanze)
wiking76
23-07-2008, 15:45
Allora posto la guida: :p
---to make a dropdown button that open link in new tab---
to insert in "Code" to open the url by clicking on the button icon:
##to open url in the same tab##
const url = "http://www.google.it/ig?hl=it"
document
.webNavigation
##to open url in a new tab##
getBrowser (). addTab ("http://www.google.it/ig?hl=it")
to insert in "Initializing code" to show the arrow and to show the list of url with icon
var menu = <menupopup
xmlns="http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"
oncommand="this.parentNode.cbButtonDoMenuCommand(event)">
<menuitem value="http://www.google.com/history/" label="Cronologia" class="menuitem-iconic" image="file:///C:/Documents and Settings/Borghy/Documenti/Immagini/button/Cronologia.gif"/>
<menuitem value="http://www.google.com/language_tools"
label="Traduttore" class="menuitem-iconic" image="file:///C:/Documents and Settings/Borghy/Documenti/Immagini/button/traduttore.gif"/>
<menuitem value="http://maps.google.com/maps?q=Genova" label="Maps" class="menuitem-iconic" image="file:///C:/Documents and Settings/Borghy/Documenti/Immagini/button/Mappe.gif"/>
</menupopup>;
menu = new DOMParser (). parseFromString (menu. toXMLString (),
"application/xml"). documentElement;
menu. setAttribute ("id", this. id + "-menu");
this. appendChild (menu);
this. cbButtonDoMenuCommand = function (event)
{
var itemValue = event. target. getAttribute ("value") ||
"http://www.google.it/ig?hl=it";
getBrowser (). addTab (itemValue);
event. stopPropagation ();
};
this. type = "menu-button";
E qui (http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/iGoogle.html) trovi il link alla pag del pulsante.. basta che ci clikki sopra e fai installa!
Ciao
PS devi avere Custom Buttons 2
Una passeggiata di salute a quanto vedo :D
Borghysub
23-07-2008, 15:47
A prop esiste un'estensione che permetta di aprire li img di google già "nelle loro dimensioni reali" senza dover cliccare sul link??
Oltre questo piccolo uppettino, sapete mica come fare, e se si può fare, per spostare un pulsante che è nella statusbar in un'altra barra?? [non attraverso visualizza-barra degli strumenti-personalizza x' non funziona.. :D]
Grazie Ciao
X wiking: non ce l'ho fatta da solo... mi ha aiutato uno sviluppatore dell'estensione custom buttons, cmq se vuoi fare prima prenditi il pulsante dal link che ti ho dato... una volta salvato le modifiche x cambiare gli url e le icone non sono difficili, si fa benissimo a senso..
Ecco un piccolo screenshoot di come si presenta...
http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/igoogle.jpg
Ciao
Io non ho la google toolbar, ma non ho capito se il tuo problema è dovuto al fatto che non si installa o che non funziona...
X' nel primo caso credo che basti forzare la compatibilità, x il secondo non ti so dire..
Ciao
sono andato su strumenti e componenti aggiuntivi, gli ho chiesto di scaricarlo e lo ha fatto ora. ora riavvio e dovrebe amdare:cool: speriamo
grazie anche a crono
Mad_Griffith
23-07-2008, 20:03
Ragazzi, sapreste indicarmi come modificare il tema di default di Firefox con questi codici CSS? Dove devo cliccare per poter modificare il foglio di stile?
#PersonalToolbar{
-moz-appearance:-moz-win-communications-toolbox!important
}
#PersonalToolbar .toolbarbutton-text{
color:-moz-win-communicationstext!important
}
wiking76
23-07-2008, 20:42
X wiking: non ce l'ho fatta da solo... mi ha aiutato uno sviluppatore dell'estensione custom buttons, cmq se vuoi fare prima prenditi il pulsante dal link che ti ho dato... una volta salvato le modifiche x cambiare gli url e le icone non sono difficili, si fa benissimo a senso..
Ecco un piccolo screenshoot di come si presenta...
http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/igoogle.jpg
Ciao
Con le iconcine è più bello però.. il mio ovviamente è senza :D
Borghysub
23-07-2008, 21:41
Con le iconcine è più bello però.. il mio ovviamente è senza :D
Ma ne hai creato uno tuo hai preso il mio?
Se hai preso il mio credo che tu abbai capito come mettere le icone.. basta cambiare la destinazione del tag "class="menuitem-iconic" image="..
Ciao
franklyn
23-07-2008, 22:04
grazie!
Mi autoquoto, la versione 0.6.3.6 risolve questo problema.
bye
Borghysub
23-07-2008, 22:42
strano che non sia più stata aggiornata?
non c'è un altra estensione che faccia questa cosa?
mi sembra strano visto che ci sono le più disparate.
Custom Download manager (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6945) e poi nelle opzioni selezioni "in una scheda"
Ciao
Up
( se è gia stata data la risposta chiedo venia mo so tornato dalle vacanze)
Si chiama Glasser (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7336)
http://img225.imageshack.us/img225/4038/ffoxzk7.png
Mad_Griffith
24-07-2008, 00:48
e la barra blu? a me rimane dello stesso colore dell'originale...
Mad_Griffith
24-07-2008, 00:49
grazie, funge bene! :)
wiking76
24-07-2008, 09:25
Se cerco Glasser tra i Temi mi esce Strata RELOADED 1.1 :eek:
EDIT: Ho detto una fesseria.. pensavo fosse un tema ma non lo era :)
EDIT 2: Installato ma non lo so usare.. ora è tutto piatto e nero :)
come mettere quella barra blu? a me esce dello stesso colore del vista di prima. thx
componente a parte?
Mad_Griffith
24-07-2008, 11:58
come mettere quella barra blu? a me esce dello stesso colore del vista di prima. thx
componente a parte?
a metà del post d'apertura in questa pagina:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=649449
Ho una domanda: cambiare colore alla barra dei segnalibri a me allunga leggermente sia il testo che le favicon. Lo fa anche a voi?
wiking76
24-07-2008, 12:50
a metà del post d'apertura in questa pagina:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=649449
L'ho visto ma l'inglese lo mastico poco :D
CARVASIN
24-07-2008, 13:18
Esiste un'estensione che permette di stampare solamente ciò che seleziono?
Grazie
Ciao!
TROPPO_silviun
24-07-2008, 13:45
Esiste un'estensione che permette di stampare solamente ciò che seleziono?
Grazie Ciao!
Scusa, ma dopo aver selezionato la parte di tuo interesse, Stampa, Intervallo di Stampa, Selezione, non va bene ??
CARVASIN
24-07-2008, 14:00
Scusa, ma dopo aver selezionato la parte di tuo interesse, Stampa, Intervallo di Stampa, Selezione, non va bene ??
Non ne ero a conoscenza :asd:
:doh:
Grazie!
TROPPO_silviun
24-07-2008, 14:22
Non ne ero a conoscenza :asd:
:doh:
Grazie!
Non avesse avuto questa features, sarei già ritornato da tempo a IE ..
Pensandoci bene, forse ho esagerato un po ... :D
American horizo
25-07-2008, 08:33
Mi sembra che Secure login in casi del genere, dopo aver premuto alt-N mostri una piccola finestra in cui chiede con quale dato di login entrare..
Provala..
Ciao
Si, ma secure login rompe un po le palle perchè ohni volta devo cliccare sul bottone per fargli inserire i miei dati... insomma, non mi va di metterla solo per sta funzione dei multi log-in
Paolosnz
25-07-2008, 11:04
salve, conoscete un'estensione che faccia lo switch automatico tra 2 o + tab aperte ogni tot tempo?
grazie 1000 :D
TROPPO_silviun
25-07-2008, 13:41
salve, conoscete un'estensione che faccia lo switch automatico tra 2 o + tab aperte ogni tot tempo?
grazie 1000 :D
Se il tot non deve essere spaccato al centesimo di secondo, con una mano appoggiata sulla tastiera, tieni premuto il Ctrl e switchi con il Tab, mi pare sia già abbastanza comodo. Vedendo le estensioni di Schede, all'interno di addons.mozilla, legando la ricerca al tempo, non ho trovato nulla .. Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.