View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]
un flagfox per 1.5? quello che ti fa vedere la bandiera del sito?
CARVASIN
22-01-2006, 21:44
Comunque non c'è un'alternativa a Download With? Ho flash get e non so come fare!
prova ad editare il file install.rdf. Però questa cosa la cerchi :p tanto la trovi sia in questo 3d che in quello delle extensions
Non riesco a capire una cosa:
le estensioni le salva in
C:\Programmi\Mozilla Firefox\extensions
oppure in
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e poi Extensions?
CARVASIN
22-01-2006, 22:08
Non riesco a capire una cosa:
le estensioni le salva in
C:\Programmi\Mozilla Firefox\extensions
oppure in
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e poi Extensions?
la seconda
PS: se ti serve per modificare l'install.rdf lo devi fare prima di installare l'estensione (salvati qualsiasi cosa, non si sa mai)
ciao
Cosa salvo di preciso? tutta la cartella PROFILES?
Per le estensioni si era fatto un macello, qualcuna era salvata in Programmi ecc.. ed altre in Dati Applicazioni ecc...
Ora sto riscaricando tutte le estensioni, mi manca quella di hardware upgrade, dove la scarico?
CARVASIN
22-01-2006, 22:18
Per le estensioni si era fatto un macello, qualcuna era salvata in Programmi ecc.. ed altre in Dati Applicazioni ecc...
Ora sto riscaricando tutte le estensioni, mi manca quella di hardware upgrade, dove la scarico?
c'è il thread ufficiale dell'estensione...il link è nel primo post....
Adesso spiegatemi una cosa, lo so è una domanda un po strana, ma mi serve per capire al meglio come funziona questo splendido browser:
o ho cancellato tutte le cartelle all'interno di EXTENSIONS da C:\...Dati Applicazioni\mozilla\profiles..... e da C:\programmi\mozilla firefox\extensions...
Ora che ho scaricato tutti i file di installazione d'accapo e installato le estensioni mi riporta le configurazioni come le avevo messe precedentemente.
Come mai? Cancellando l'interno della cartella extensions non si cancellano definitivamente le estensioni?
fulviettino
22-01-2006, 22:31
scusa ho messo stasera tabmix plus, ma come faccio a riaprire le schede chiuse? :mbe:
Puoi aggiungere sulla barra in alto il bottone "Lista schede chiuse"
http://img451.imageshack.us/img451/2192/senzatitolo2copia3tz.th.png (http://img451.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2copia3tz.png)
Ragazzi come faccio a cambiare il colore del caricamento della scheda con Tabmix Plus?
Vi faccio un esempio perchè il blu sotto al nero di default non si vede niente...
http://img72.imageshack.us/img72/2049/senzanome4bg.jpg (http://imageshack.us)
andrea.ippo
23-01-2006, 12:44
EDIT: V.sotto...piccolo errore :D
andrea.ippo
23-01-2006, 12:45
Ragazzi come faccio a cambiare il colore del caricamento della scheda con Tabmix Plus?
Vi faccio un esempio perchè il blu sotto al nero di default non si vede niente...
http://img72.imageshack.us/img72/2049/senzanome4bg.jpg (http://imageshack.us)
Solo se hai la versione 0.3 di tabmix plus (l'ultima) fai così:
strumenti->estensioni->tabmix plus->opzioni->ASPETTO->Schede->Bottone "Personalizza stili"...è l'ultima scheda:progressione caricamento
;)
chetidolanimale
23-01-2006, 15:37
Cancellando l'interno della cartella extensions non si cancellano definitivamente le estensioni?
no.
Ogni estensione scrive le sue impostazioni nel file prefs.js(nella cartella principale del profilo)....un po' come ogni programma windows può scrivere i suoi settaggi nel registro di sistema.
queste impostazioni sono accessibili aprendo (con wordpad,ad esempio) il file prefs.js, oppure scrivendo nella barra dwegli indirizzi: about:config.
:)
Si, ho provato ma senza risultati.
Eppure se non ricordo male era possibile farlo trascinando i margini laterali .. :(
Risolto.
Ho trovato una estensione che va a agire sulla googlebar e la adatta a seconda del testo che vi viene scritto.
Permette anche di stabilire la sua dimensione di default. :)
..quale è questa estensione...la cerco disperatamente anchio... :help:
Robertazzo
24-01-2006, 23:34
ragazzi esiste un'estensione per il meteo in italiano per firefox?
ragazzi esiste un'estensione per il meteo in italiano per firefox?
forecastfox (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=135) ;)
... ma a volte fai prima a guardare fuori dalla finestra come precisione.... :D
ti consiglio di scaricare la versione modificata (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=135) con le icone nuove. :)
no.
Ogni estensione scrive le sue impostazioni nel file prefs.js(nella cartella principale del profilo)....un po' come ogni programma windows può scrivere i suoi settaggi nel registro di sistema.
queste impostazioni sono accessibili aprendo (con wordpad,ad esempio) il file prefs.js, oppure scrivendo nella barra dwegli indirizzi: about:config.
quindi se da 0 io reinstallo FF, poi tutte le estensioni e esolo allora copio quel file dovrebbe tornare tutto come prima giusto??
e per salvare immagini e video protetti da flash c'e un modo con qlc estesnione?
Robertazzo
26-01-2006, 10:33
fatemi capire...non ci azzecca mai? :D
ma magari si ma che te frega, guardi fuori e lo capisci subito che tempo fa...sarà che io odio le previsioni del tempo, IMHO quasi del tutto inutili almeno il fatto di saperlo ogni 20 minuti vedi italia uno e studio aperto...bah /OT
fatemi capire...non ci azzecca mai? :D
prenderci ci prende....
quanto c'è stranuvolo non dice che c'è il sole....
e se c'è il sole non ti dice che il gg dopo diluvia....
ma sulle previsioni è capace di cambiare visualizzazione anche 3-4 volte al giorno :D
Chi è interessato puo leggere questa pagina dove si argomenta sui falsi miti costruiti su Firefox
E' in inglese ma si capisce benissimo in quanto l'argomentazione è schematica, e come cosa non è proprio campata in aria o totalmente insensata :O
http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMyths.html
andrea.ippo
26-01-2006, 21:54
Vabbè s'attaccasse pure al fumo della pippa quello là...
1)Chiunque conosce e usa FF sa benissimo che non è più veloce,né occupa meno risorse rispetto a IE o altri browser;
2)i 52 MB su hard disk li devo ancora vedere...a me ne occupa 18...
3)capitolo sicurezza...senti secunia che ti dice di IE poi ne riparliamo
4)estensioni:mai dato problemi...Poi sta all'utente non prendere quelle fatte da sconosciuti...
5)popup blocking:sta a rosicà...IE neanche ce l'ha integrato...
6)nessuno ha mai detto che FF sia stato il primo con i tabs
poi possiamo pure parlare di lettore rss integrato,skinnabilità ed extensions,che su IE devo ancora vedere...
Dicesse quel che gli pare ma io con Firefox ci faccio tutto e moooooolto più che con IE.
Opera ancora lo devo vedere,e non escludo che sia migliore di FF,ma per ora tra FF e IE non c'è storia (anzi,fosse per me costringerei MS a rimuoverlo dagli OS,visto che facendolo a posteriori crea i più svariati problemi)
ho firefox installato e windows è libero da win media player...questo perchè non l'ho proprio installato!! (ho modificato il cd con nlite)
naturalmente tutte le pagine in cui i video si visualizzano con wmp non ved onulla e firefox mi dice che manca il plugin.
ho installato wmp10 ma lo stesso le pagine non mi fanno vedere i video....che faccio?
ho firefox installato e windows è libero da win media player...questo perchè non l'ho proprio installato!! (ho modificato il cd con nlite)
naturalmente tutte le pagine in cui i video si visualizzano con wmp non ved onulla e firefox mi dice che manca il plugin.
ho installato wmp10 ma lo stesso le pagine non mi fanno vedere i video....che faccio?
avrai estirpato qualcosa di troppo con nlite..
controlla in about: plugins se c'è il plugin di mediaplayer ;)
avrai estirpato qualcosa di troppo con nlite..
controlla in about: plugins se c'è il plugin di mediaplayer ;)
intendi nel menù plugins di firefox? se è li non c'è
intendi nel menù plugins di firefox? se è li non c'è
è per quello che non ti fa vedere i video.... manca il plugin...
Robertazzo
26-01-2006, 22:32
Chi è interessato puo leggere questa pagina dove si argomenta sui falsi miti costruiti su Firefox
E' in inglese ma si capisce benissimo in quanto l'argomentazione è schematica, e come cosa non è proprio campata in aria o totalmente insensata :O
in questo articolo ci sono scritte stupidaggini da premio nobel.
L'autore dell'articolo è palesemente un fan di Opera.
CARVASIN
26-01-2006, 22:34
in questo articolo ci sono scritte stupidaggini da premio nobel
perchè?
Robertazzo
26-01-2006, 22:39
se conosci bene firefox il perchè lo dovresti capire da solo.
Se non lo conosci installalo e vedrai che non lo toglierai più.
Cmq giusto per citare qualcosa:
Internet Explorer with Windows XP Service Pack 2 installed provide the same level of Spyware security as Firefox...
Vi basta fare il confronto di persona per capire che si tratta di una affermazione totalmente falsa.
Poi solo i niubbi non sanno al giorno d'oggi che tutti i file nocivi,virus malware ecc...che si trasmettono via web sono progettati per colpire Ie......
in questo articolo ci sono scritte stupidaggini da premio nobel.
alcune sono anche cose vere e che nessuno ha mai tentato di negare....
ma la maggiorparte sembra scritta solo per screditare FF ... :(
chetidolanimale
26-01-2006, 23:01
tra l'altro, il tizio propone una pagina di test per dimostrare che firefox non blocca le pop-up.....io ho provato la pagina ,e ...indovinate? non mi si è aperta manco una pop-up,contrariamente a quanto afferma il tizio.Come volevasi dimostrare.
:banned:
[edit]
Reality - Firefox has incomplete support of many W3C standards including HTML 4.01, XHTML 1.1, and CSS 2.1. Internet Explorer has very good support (87%) for the most important web standard, HTML 4.01.
Ecco, questa è la più grossa palla mai sentita sui browser.Non perdo manco tempo a dimostrare il contrario di quanto si afferma su quel sito,perchè fa davvero pena...
il tizio in questione è semplicemente poco informato sull'argomento: non bisognerebbe lasciare scrivere articoli a gente ignorante su cose che non conosce
lungi da me screditarlo, mi limito solamente a ricordare che per i popup, dei quali il tizio parla "male", la selta di non bloccarli tutti è dettata dalla ragione, mentre esiste l'estensione TABKILLER che permette di bloccare TUTTI i popup
è semplice disinformazione (o ignoranza) è sufficiente conoscere gli argomenti di cui si parla per poter smentire ogni affermazione di quell'articolo (con fatti oggettivi e non soggettivi)
ah... PS
il tizio in questione non si fa scrupolo di farsi PAGARE con un sistema abbastanza subdolo: prima di parlare male di Firefox mette un banner che dice "get firefox with google toolbar", integrato nel sito come se fosse un link apposito: ebbene quel link fa parte del circuito di Google AdSense, e se ci cliccate sopra il tizio viene pagato da Google, ci fa quindi i soldi su questa cosa
(quel banner lo ho pure il sul mio sito, ma in una sezione dove è riconoscibilissimo che è pubblicità o comunque un servizio aggiuntivo per il sito rispetto a qualcosa di integrato in un articolo)
il tizio in questione è semplicemente poco informato sull'argomento: non bisognerebbe lasciare scrivere articoli a gente ignorante su cose che non conosce
lungi da me screditarlo, mi limito solamente a ricordare che per i popup, dei quali il tizio parla "male", la selta di non bloccarli tutti è dettata dalla ragione, mentre esiste l'estensione TABKILLER che permette di bloccare TUTTI i popup
è semplice disinformazione (o ignoranza) è sufficiente conoscere gli argomenti di cui si parla per poter smentire ogni affermazione di quell'articolo (con fatti oggettivi e non soggettivi)
....
:ave:
chetidolanimale
26-01-2006, 23:38
15% of web sites aren't completely compatible with Firefox. Firefox is not 100% Internet Explorer and ActiveX compatible.
questa frase da sola è sufficiente a dimostrare l'ignoranza dell'autore dell'articolo e della sua visione distorta del webdesign.Oppure della sua connivenza con la logica di mercato MS.
fgiova dove trovo il plugin?
CARVASIN
27-01-2006, 05:55
se conosci bene firefox il perchè lo dovresti capire da solo.
Se non lo conosci installalo e vedrai che non lo toglierai più.
Cmq giusto per citare qualcosa:
Internet Explorer with Windows XP Service Pack 2 installed provide the same level of Spyware security as Firefox...
Vi basta fare il confronto di persona per capire che si tratta di una affermazione totalmente falsa.
Poi solo i niubbi non sanno al giorno d'oggi che tutti i file nocivi,virus malware ecc...che si trasmettono via web sono progettati per colpire Ie......
si lo conosco...dopo il primo giorno di utilizzo ie me lo sono dimenticato... e con lui tutto windows :D
fgiova dove trovo il plugin?
ah... non ne ho idea... è installato di default con windows, non mi sono mai preoccupato di doverlo installare :boh:
ma come mai sia RIP che Flashblock non lasciano memorizzate le mie impostazioni quando le setto? Vedi anche che so questo banner flash di questo sito, sia che lo levo, sia che metto attivo flash block questo si ripresente sempre..why??
POI PENSAVO, visto che nel file pref.js si memorizza tutto cio che setto per le estensioni, dopo un format se ripristino questo file installate tutte le estensioni relative avro tutto come prima senza prob o no?
:ave:
quoto pienamente il capo :D
quando avevo ancora la 1.0.7 avevo trovato un'estensione per 1.5 che rimuove tutte le icone dei bookmarks...ma ora non la trovo piu'...voi sapete qual'e'?
CARVASIN
27-01-2006, 18:22
quando avevo ancora la 1.0.7 avevo trovato un'estensione per 1.5 che rimuove tutte le icone dei bookmarks...ma ora non la trovo piu'...voi sapete qual'e'?
è forse questa? (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=110)
ciao
no...quella li e' per cambiare qualche icona...quella che dico io rimuove tutte le icone dei bookmarks...
CARVASIN
28-01-2006, 14:54
no...quella li e' per cambiare qualche icona...quella che dico io rimuove tutte le icone dei bookmarks...
scusa ma l'hai provata? perchè io ho notato che c'è una voce "cancella le favicon" ora non so se le cancella tutte insieme, non mi va di provare per non fare casini :p
ciao
.:StEfAnO:.
29-01-2006, 15:52
esiste un'estensione che permetta di evidenziare il testo in una pagina internet?
grazie ;)
CARVASIN
29-01-2006, 16:17
esiste un'estensione che permetta di evidenziare il testo in una pagina internet?
grazie ;)
spero tu intenda questa...
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=378 (versione compatibile con FF 1.5)
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=379 (versione compatibile fino a FF1.1)
ciao
edit: @ caosss
scusa ma l'hai provata? perchè io ho notato che c'è una voce "cancella le favicon" ora non so se le cancella tutte insieme, non mi va di provare per non fare casini
ciao
ha funzionato?
franksisca
30-01-2006, 08:25
Ragazzi, ma esiste una extension tipo gmail per altri account di posta, tipo hotmail, libero e cose del genere????
satanaxe
30-01-2006, 09:11
ragazzi una estensione che ti permette di vedere peso e immagini di una pagina web tipo opera?!
ma come mai sia RIP che Flashblock non lasciano memorizzate le mie impostazioni quando le setto? Vedi anche che so questo banner flash di questo sito, sia che lo levo, sia che metto attivo flash block questo si ripresente sempre..why??
POI PENSAVO, visto che nel file pref.js si memorizza tutto cio che setto per le estensioni, dopo un format se ripristino questo file installate tutte le estensioni relative avro tutto come prima senza prob o no?
...
andrea.ippo
30-01-2006, 14:27
Ragazzi, ma esiste una extension tipo gmail per altri account di posta, tipo hotmail, libero e cose del genere????
Mi hai tolto le parole di tastiera :D
Mi accodo alla richiesta
CARVASIN
30-01-2006, 15:39
Mi hai tolto le parole di tastiera :D
Mi accodo alla richiesta
questa? (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=232)
ciao
franksisca
30-01-2006, 16:18
questa? (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=232)
ciao
mi dice che non sono compatibili con firefox......sarà che sono vecchie?????
e poi, queste extension, sono per firefox o per thunderbird???
dragone17
30-01-2006, 18:22
e poi, queste extension, sono per firefox o per thunderbird???
alla voce compatibilità c'è l'icona di thunderbird, e nella descrizione parla di thunderbird. sarà magari per thunderbird? ;)
ok che non è quello che cerchi, ma aprire gli occhi prima di fare queste domande assolutamente inutili? ;)
cmq non ne conosco di notifier per altri account che non siano gmail
andrea.ippo
30-01-2006, 19:44
Ringrazio CARVASIN per l'aiuto :)
A me servirebbe però una extension per firefox in grado di notificarmi nuove mail su un account libero/inwind già configurato su TB.
Gli account (per fortuna) non sono tipo yahoo o altri che si possono accedere solo via web,quindi da TB già li gestisco egregiamente...Solo che volevo poter avere la notifica istantanea in FF in modo da non dover tenere TB ridotto a icona...
Non so se mi sono spiegato :what: :confused:
dragone17
30-01-2006, 19:49
A me servirebbe però una extension per firefox in grado di notificarmi nuove mail su un account libero/inwind già configurato su TB.
Gli account (per fortuna) non sono tipo yahoo o altri che si possono accedere solo via web,quindi da TB già li gestisco egregiamente...Solo che volevo poter avere la notifica istantanea in FF in modo da non dover tenere TB ridotto a icona...
credo di aver capito cosa vuoi.
in pratica vuoi un'iconcina in FF che segnali se ti è arrivata posta su quel determinato account, così se vedi che è arrivata puoi aprire tb per scaricarla.
ho indovinato? ;)
estensioni che facciano questo lavoro non ne conosco, però so che ci sono un'infinità di programmini che lo fanno. sicuramente avere il controllo integrato in FF sarebbe più comodo, ma questi programmini mi pare siano strutturati apposta per essere piccoli, leggeri e non invasivi.
andrea.ippo
30-01-2006, 20:12
grazie 1000 per la risposta...
Avevo trovato freepop o qualcosa del genere,ed era pure standalone...
Ora ho trovato questo (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=2316&hl=mail+notifier)
Che con un piccolo ritocco ho reso compatibile con la 1.5
Siiiiiii!!!!
FUNZIONA.
è altamente personalizzabile (nel senso che scegli gli indirizzi dei server,le porte,il client di posta, user,passw - e ci mancherebbe :D ) ma allo stesso tempo molto semplice e poco invasivo...
Unico difettuccio: la finestra di notifica appare per poco e non ho fatto in tempo a cliccarla per aprire TB...cmq già sapere che c'è nuova mail mi basta e avanza
dragone17
30-01-2006, 20:13
Ora ho trovato questo (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=2316&hl=mail+notifier)
benissimo ;)
CARVASIN
30-01-2006, 22:13
chiedo scusa...nella fretta ho scambiato i 3d (questo con quello di TB) :)
ciao
Qualcuno ha o sa dove reperire l'extension "GoTo" che permette di scorrere l'albero di un sito con un clik del muse?
NB: cerco quella che va bene per versioni antecedente la 1.0 :D visto che uso FF0.8
franksisca
31-01-2006, 06:42
Siiiiiii!!!!
FUNZIONA.
è altamente personalizzabile (nel senso che scegli gli indirizzi dei server,le porte,il client di posta, user,passw - e ci mancherebbe :D ) ma allo stesso tempo molto semplice e poco invasivo...
Unico difettuccio: la finestra di notifica appare per poco e non ho fatto in tempo a cliccarla per aprire TB...cmq già sapere che c'è nuova mail mi basta e avanza
mi puoi dire come hai fatto a renderlo compatibile con firefox 1.5???
satanaxe
31-01-2006, 08:53
Siiiiiii!!!!
FUNZIONA.
ciao come hai impostato i parametri?!
io ho una flat tiscali e un account libero. uso freepops per scaricare la posta!
sono un po incasinato xchè nn so quale pop3 mettere.
finora nn sono riuscito a farlo funzionare!
grazie!
andrea.ippo
31-01-2006, 09:31
da quel che so devi impostare come pop3 questo:
popmail.libero.it su porta 110 se non sbaglio
e come smtp quello di tiscali (che però non conosco)
io ho una flat libero e un account inwind, uso il pop3 dell'account (quindi inwind) e l'smtp della connessione (quindi mail.libero.it)
cerca di trovare info sul tuo smtp e così dovrebbe funzionare...
mbenecchi
31-01-2006, 09:39
se usi freepops e non hai connessione libero
per scaricare la posta devi usare
porta 2000
server pop localhost
ma secondo me faresti bene a usare questi settaggi anche se avessi la connessione libero
satanaxe
31-01-2006, 09:53
forse mi sono spiegato male!
intendevo le impostazioni dell'estensione nn quelle di thunderbird!
CARVASIN
31-01-2006, 09:58
Qualcuno ha o sa dove reperire l'extension "GoTo" che permette di scorrere l'albero di un sito con un clik del muse?
NB: cerco quella che va bene per versioni antecedente la 1.0 :D visto che uso FF0.8
io ho trovato questa, funzionante dalla 0.9, prova magari ad editare l'install.rdf
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/goto
ciao
ciao come hai impostato i parametri?!
io ho una flat tiscali e un account libero. uso freepops per scaricare la posta!
sono un po incasinato xchè nn so quale pop3 mettere.
finora nn sono riuscito a farlo funzionare!
grazie!
Sinceramente dubito funzioni con libero senza freepops o simili... :(
Facci sapere se riesci a risolvere. :)
satanaxe
31-01-2006, 10:33
mannaggia nn funzia!
allora io ho firefox, thunderbird, tiscali flat e un account libero
per scaricare la posta con thunderbird uso freepops con server localhost e port 2000 e fin qui tutto ok!
Ora per vedere quando mi arriva la posta da firefox con l'estensione mail notifier come devo impostare questa estensione?!
Spero ora mi capiate!
mbenecchi
31-01-2006, 12:36
mannaggia nn funzia!
allora io ho firefox, thunderbird, tiscali flat e un account libero
per scaricare la posta con thunderbird uso freepops con server localhost e port 2000 e fin qui tutto ok!
Ora per vedere quando mi arriva la posta da firefox con l'estensione mail notifier come devo impostare questa estensione?!
Spero ora mi capiate!
se l'ext non usa freepops
la vedo grigia
edit: @ caosss
ha funzionato?
si grazie...mai visto... :D
andrea.ippo
31-01-2006, 12:50
Io ho tutti account che non richiedono freepops...
sorry :(
Cmq è strano che con account libero devi usare freepops, a me non serve...(sarà che sono cliente adsl flat :confused: )
Io ho tutti account che non richiedono freepops...
sorry :(
Cmq è strano che con account libero devi usare freepops, a me non serve...(sarà che sono cliente adsl flat :confused: )
Serve freepops se non usi adsl infostrada e hai account su libero :O
andrea.ippo
31-01-2006, 14:59
ah...non lo sapevo :sborone:
ah...non lo sapevo :sborone:
:mano:
satanaxe
31-01-2006, 18:34
e cmq l'estensione nn funziona!!!
Ciao esiste un'estensione che mi permetta di aprire pagine dai preferiti cliccando solo sul tasto destro (e senza che mi si chiuda ogni volta la finestra dei preferiti).
In sostanza vorrei un'apertura simile a quella della "estensione hwupgrade" che mi apre le pagine su tab differenti solo col click destro... ;)
andrea.ippo
31-01-2006, 22:49
e cmq l'estensione nn funziona!!!
va resa compatibile con firefox 1.5...di default la massima versione supportata è la 1.0,mi pare...Basta modificare l'rdf... :O
io ho trovato questa, funzionante dalla 0.9, prova magari ad editare l'install.rdf
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/goto
ciao il kaioh [ita] che ha scritto i messaggi li sono proprio io :D , grazie comunque
CARVASIN
01-02-2006, 13:45
il kaioh [ita] che ha scritto i messaggi li sono proprio io :D , grazie comunque
Non avevo mica visto! :asd:
avevo fatto una ricerca "alla buona". in ogni caso trovai solo quello, mi spiace! :)
ciao
Zepelin_22
02-02-2006, 18:53
ho installato, per errore, una estensione di thunderbird su firefox;
la trovo presente nella lista estensioni ma non ho modo di toglierla!!!
gentilmente qualcuno può aiutarmi?
Alpha Centauri
03-02-2006, 17:02
Scusate raga, in prima pag non l'ho trovata.... cercavo un'estensione che mi permettesse di spostare i tab a piacimento (come fa di default il ff 1.5). Xò vorrei una estensione che faccia solo questa, e non una mega extesnion tipo tabrowser o altre, xchè alle volte quelle vanno in conflitto con altre estensioni che si riferiscono ai tab, od hanno qualche problemino, da quel che mi è capitato di leggere.... Quindi volevo sia evitare di appesantire il browser con cose inutili, sia evitare problemi con ad es clone window, tab scroller ed altre.....
Sui siti che frequento io x le estensioni non l'ho trovata. Qualcuno sa aiutarmi??
dragone17
03-02-2006, 17:11
Scusate raga, in prima pag non l'ho trovata.... cercavo un'estensione che mi permettesse di spostare i tab a piacimento (come fa di default il ff 1.5). Xò vorrei una estensione che faccia solo questa, e non una mega extesnion tipo tabrowser o altre, xchè alle volte quelle vanno in conflitto con altre estensioni che si riferiscono ai tab, od hanno qualche problemino, da quel che mi è capitato di leggere.... Quindi volevo sia evitare di appesantire il browser con cose inutili, sia evitare problemi con ad es clone window, tab scroller ed altre.....
Sui siti che frequento io x le estensioni non l'ho trovata. Qualcuno sa aiutarmi??
tempo fa usavo miniT (o una sua modifica) per farlo, quando usavo tbp per gestire le tab. però mi pareva facesse anche altre cose.
altrimenti so che lo fa tabmix plus
Alpha Centauri
03-02-2006, 17:19
tempo fa usavo miniT (o una sua modifica) per farlo, quando usavo tbp per gestire le tab. però mi pareva facesse anche altre cose.
altrimenti so che lo fa tabmix plus
cos'è tbp?
Tab mix plus non è una extension tipo tabbrowser x intenderci? Cioè multifunzione? Potrebbe rompere con le altre mie estensioni ?
Proverò a cercare MiniT intanto, e darò uno sguardo.
Grazie.
dragone17
03-02-2006, 17:37
cos'è tbp?
Tab mix plus non è una extension tipo tabbrowser x intenderci? Cioè multifunzione? Potrebbe rompere con le altre mie estensioni ?
Proverò a cercare MiniT intanto, e darò uno sguardo.
Grazie.
tabmix plus fa un po' di tutto.
gestisce le tab (come tabbrowser preferences), riapre le tab chiuse, salva le sessioni e altre cose.
sicuramente è inutile tenerla se si hanno altre estensioni che fanno quei lavori, ma se si vuol mettere un'estensione sola piuttosto che 4 o 5 per fare quei lavori funziona benissimo.
tabmix plus fa un po' di tutto.
gestisce le tab (come tabbrowser preferences), riapre le tab chiuse, salva le sessioni e altre cose.
sicuramente è inutile tenerla se si hanno altre estensioni che fanno quei lavori, ma se si vuol mettere un'estensione sola piuttosto che 4 o 5 per fare quei lavori funziona benissimo.
quoto, e inoltre ha molte funzioni interessanti
Alpha Centauri
03-02-2006, 17:54
Ma da problemi? Xchè ce ne era una che sul sito ufficiale di ff sconsigliavano di metterla e non davano supporto ufficiale, e credo fosse tabbrowser....
Nel caso la metterò quando installo il FF 1.5, che riparto da zero. Adesso volevo solo una soluzioncina veloce veloce di rimpiazzo (e come tale, che non mi faccia perdere la testa x qualche conflitto, visto che non dovrà durare a lungo).... Ecco xchè chiedevo una estensione leggera e non stile minestrone....
dragone17
03-02-2006, 18:01
Ma da problemi? Xchè ce ne era una che sul sito ufficiale di ff sconsigliavano di metterla e non davano supporto ufficiale, e credo fosse tabbrowser....
Nel caso la metterò quando installo il FF 1.5, che riparto da zero. Adesso volevo solo una soluzioncina veloce veloce di rimpiazzo (e come tale, che non mi faccia perdere la testa x qualche conflitto, visto che non dovrà durare a lungo).... Ecco xchè chiedevo una estensione leggera e non stile minestrone....
quella che dava problemi era tabbrowser Extension, che faceva anche il caffè. poi esiste tabbrowser preferences che era molto più semplice (gestiva solo le tab) e stabile.
tabmix (e la sua evoluzione tabmix plus) l'avevo vista descritta come "tutte le funzioni di tabbrowser extension, ma senza i bug" :D
cmq anche questa è un'estensione tuttofare ormai, include in se le funzionalità di parecchie altre estensioni. io la uso da tempo e di problemi non ne ha mai dati.
cmq la trovi qui (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322), con tanto di elenco di incompatibilità. le incompatibilità sono dovute principalmente alla sovrapposizione degli effetti, a che serve avere 2 estensioni che riaprono le tab chiuse? ;)
Alpha Centauri
03-02-2006, 18:45
quella che dava problemi era tabbrowser Extension, che faceva anche il caffè. poi esiste tabbrowser preferences che era molto più semplice (gestiva solo le tab) e stabile.
tabmix (e la sua evoluzione tabmix plus) l'avevo vista descritta come "tutte le funzioni di tabbrowser extension, ma senza i bug" :D
cmq anche questa è un'estensione tuttofare ormai, include in se le funzionalità di parecchie altre estensioni. io la uso da tempo e di problemi non ne ha mai dati.
cmq la trovi qui (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322), con tanto di elenco di incompatibilità. le incompatibilità sono dovute principalmente alla sovrapposizione degli effetti, a che serve avere 2 estensioni che riaprono le tab chiuse? ;)
Ahiahiahi, ho incompatibilità con almeno una delle mie estensioni (e forse con altre 2 3)... come temevo.
Comunque grazie x la risposta veloce e dettagliata. E x il link soprattutto (in questi giorni stò studiando parecchio, e non riesco a vedere tutto da me... ecco il xchè della ricerca di una estensioncina veloce veloce e temporanea).
La tengo presente x quando metterò ff 1.5.... ps ma visto che questa ver. va anche x l'1.5, e dici che ha la funzione x spostare i tab, non è che crea incompatibilità??
Comunque si, hai ragione (e x questo l'avevo specificato pure io che avevo altre estensioni x i tab): il problema è soprattutto con le extension che maneggiano la stessa funzione.....
Allora x adesso provo il tabmix plus su un altro ff su un secondo SO, che peraltro ha il ff configurato come il mio, e poi lo valuto. Spero di trovare il tempo. così se mi ci trovo quando passerò al ff 1.5 metto questo al posto delle altre estensioni che già ho.
dragone17
03-02-2006, 18:59
Lo tengo presente x quando metterò ff 1.5.... ps ma visto che questa ver va anche x l'1.5, e dici che ha la funzione x spostare i tab, non crea incompatibilità??
no, perchè cmq non "sovrascrive" una funzione di un'altra estensione, ma una funzione base di FF che può essere ampliata/modificata (metà delle estensioni modificano i comportamenti di base, se ci fossero conflitti le estensioni sarebbero inutili ;) )
tabbrowser preferences è praticamente il gestore di tab integrato in FF.... se vuoi avere qualcosa di + usa Tabmix ;)
dragone17
03-02-2006, 19:57
tabbrowser preferences è praticamente il gestore di tab integrato in FF.... se vuoi avere qualcosa di + usa Tabmix ;)
sono secoli che uso tabmix e poi tabmix plus... ;)
però tbp sulle versioni più vecchie di FF era comodo senza incasinare niente (non come tbe)
ora è tanto che non la provo più, non so come sia nè quanto sia utile sulla 1.5
sono secoli che uso tabmix e poi tabmix plus... ;)
però tbp sulle versioni più vecchie di FF era comodo senza incasinare niente (non come tbe)
ora è tanto che non la provo più, non so come sia nè quanto sia utile sulla 1.5
non volevo quotare te... è che mi son sbagliato! :D
tbe a me non aveva mai dato probelmi, infatti prima di tabmix usavo sempre quello e andava da dio, anzi viste le molte opzioni in + di tbp lo preferivo alla grande ;)
dragone17
03-02-2006, 20:10
non volevo quotare te... è che mi son sbagliato! :D
tbe a me non aveva mai dato probelmi, infatti prima di tabmix usavo sempre quello e andava da dio, anzi viste le molte opzioni in + di tbp lo preferivo alla grande ;)
avesse dato problemi a tutti TBE non sarebbe mai stata diffusa, a qualcuno doveva pur funzionare, no?
io non l'ho mai usata un po' perchè gli sviluppatori di FF la sconsigliavano, un po' perchè la volta che l'ho provata mi sono perso tra le opzioni e non ci capivo niente.
a me bastava tbp, che gestiva solo le tab ed era semplice, tbe praticamente faceva anche il caffè e a me non servivano tutte quelle opzioni. in più non capendo come usarla preferivo usare altre estensioni.
con tabmix ho cambiato completamente idea, dev'essere perchè almeno con questa capisco cosa sto facendo quando cambio un'opzione :D
avesse dato problemi a tutti TBE non sarebbe mai stata diffusa, a qualcuno doveva pur funzionare, no?
io non l'ho mai usata un po' perchè gli sviluppatori di FF la sconsigliavano, un po' perchè la volta che l'ho provata mi sono perso tra le opzioni e non ci capivo niente.
a me bastava tbp, che gestiva solo le tab ed era semplice, tbe praticamente faceva anche il caffè e a me non servivano tutte quelle opzioni. in più non capendo come usarla preferivo usare altre estensioni.
con tabmix ho cambiato completamente idea, dev'essere perchè almeno con questa capisco cosa sto facendo quando cambio un'opzione :D
si è vero ... tbe era veramente incasinata come opzioni, ma però faceva 1 caffe che era la fine del mondo! :D
Ragazzi ma come faccio a non bloccare degli elementi (immagini) che Adblock non mi fa visualizzare?
Grazie
domanda:
mozilla firefox dove memorizza quella che in internet explorer si chiama cartella "Preferiti" ????
grazie
ciao!
domanda:
mozilla firefox dove memorizza quella che in internet explorer si chiama cartella "Preferiti" ????
grazie
ciao!
intendi dove salva i preferiti?
nella cartella del profilo nel file bookmark.html
ciao
intendi dove salva i preferiti?
nella cartella del profilo nel file bookmark.html
ciao
scusami nn ho capito...questo file nn lo trovo...nn sn molto esperto di firefox se puoi essere più dettagliato
in mozilla se ho capito bene si chiamano segnalibro mente in IE c'è la cartella "preferiti"..ecco mozilla dove memorizza i link ???
ciao!
scusami nn ho capito...questo file nn lo trovo...nn sn molto esperto di firefox se puoi essere più dettagliato
in mozilla se ho capito bene si chiamano segnalibro mente in IE c'è la cartella "preferiti"..ecco mozilla dove memorizza i link ???
ciao!
A meno che tu non abbia modificato la cartella del profilo è in :
C:\Documents and Settings\[Nome PC]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[un nome strano].default
qua dentro dovrebbe esserci bookmark.html. Se provi ad aprirlo dovrebbero essere elencati tutti i bookmark. Il programma li riconosce con quello (e ti crea un file uguale se li esporti...comunque lì trovi il file)
p.s.: per altre domande di questo tipo o dubbi generali su firefox dai uno sguardo al primo post del thread ufficiale (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755) ), è fatto molto bene e risponde a tantissime domande.
Ciao! :)
A meno che tu non abbia modificato la cartella del profilo è in :
C:\Documents and Settings\[Nome PC]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[un nome strano].default
qua dentro dovrebbe esserci bookmark.html. Se provi ad aprirlo dovrebbero essere elencati tutti i bookmark. Il programma li riconosce con quello (e ti crea un file uguale se li esporti...comunque lì trovi il file)
p.s.: per altre domande di questo tipo o dubbi generali su firefox dai uno sguardo al primo post del thread ufficiale (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755) ), è fatto molto bene e risponde a tantissime domande.
Ciao! :)
ah grazie! convinto che era questo il thread ufficiale... :)
ciao mi sn letto l'altro tharead ora però apprendo che le estensioni nn sn certo 1-2...si può chiedere dove posso sapere quelle essenziali, quelle che vanno installate necessariamente???
io ho installato adblock direttamente da firefox..
ciao mi sn letto l'altro tharead ora però apprendo che le estensioni nn sn certo 1-2...si può chiedere dove posso sapere quelle essenziali, quelle che vanno installate necessariamente???
io ho installato adblock direttamente da firefox..
il problema è che non credo ne esistano di essenziali...credo che siano molto utili adblock e noScript (che ho scoperto pochi giorni fa). Per il resto si tratta di comodità che puoi o meno avere...spesso quando una cosa ti piacerebbe poterla fare...c'è un'estensione che la fa ;)
magari gli altri ti sapranno dare consigli più approfonditi o altrimenti...beh addons.mozilla.org e buon divertimento :)
ah io trovo fantastica ScrapBook per salvare le pagine e All-In-One-Gesture...che associa dei comandi al movimento del mouse: una volta abituato non ne puoi fare a meno ;)
...e poi tante altre :p
EDIT:
queste son quelle che uso ora, per farti un'idea, poi in giro anche in questo thread ci son tanti altri consigli ;)
http://img141.imageshack.us/img141/4301/ext0iy.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=ext0iy.jpg)
il problema è che non credo ne esistano di essenziali...credo che siano molto utili adblock e noScript (che ho scoperto pochi giorni fa). Per il resto si tratta di comodità che puoi o meno avere...spesso quando una cosa ti piacerebbe poterla fare...c'è un'estensione che la fa ;)
magari gli altri ti sapranno dare consigli più approfonditi o altrimenti...beh addons.mozilla.org e buon divertimento :)
ah io trovo fantastica ScrapBook per salvare le pagine e All-In-One-Gesture...che associa dei comandi al movimento del mouse: una volta abituato non ne puoi fare a meno ;)
...e poi tante altre :p
EDIT:
queste son quelle che uso ora, per farti un'idea, poi in giro anche in questo thread ci son tanti altri consigli ;)
http://img141.imageshack.us/img141/4301/ext0iy.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=ext0iy.jpg)
forse credo di capire che è proprio questo il divertimento...scovare le estensioni particolari...eheheh..vabbè allora visto che me la segnali la installo la noscript visto che ero indeciso...
ciao!
chetidolanimale
04-02-2006, 13:15
richiesta:
conoscete un'estensione per "splittare" due tab nella stessa finestra?
ho un portatile da 15.4" , mooolto largo, tanto che le pagine in larghezza mi occupano meno della metà dello schermo, quindi metà schermo rimane inutilizzata. Ecco, sarebbe magnifico se in quella metà inutilizzata potessi visualizzarci un'altra pagina..
conan_75
04-02-2006, 14:37
Allora, mi preparo ad essere fucilato :D
A cosa serve NoScript?
Ho visto che è scaricato ed installato da moltissimi, ma non ne capisco l'utilità: se lo uso mi incasina le pagine web con parti essenziali mancanti e scritte sproporzionate :confused:
andrea.ippo
04-02-2006, 17:47
richiesta:
ho un portatile da 15.4" , mooolto largo, tanto che le pagine in larghezza mi occupano meno della metà dello schermo, quindi metà schermo rimane inutilizzata. Ecco, sarebbe magnifico se in quella metà inutilizzata potessi visualizzarci un'altra pagina..
consiglio All-in-one-sidebar, che tra le altre cose comprende quel che dici tu:
http://img473.imageshack.us/img473/6904/immagine3op.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=immagine3op.jpg)
ciao :)
Allora, mi preparo ad essere fucilato :D
A cosa serve NoScript?
Ho visto che è scaricato ed installato da moltissimi, ma non ne capisco l'utilità: se lo uso mi incasina le pagine web con parti essenziali mancanti e scritte sproporzionate :confused:
Da quanto ho capito serve a bloccare gli script :p
Ehm...non sono esperto, da quanto ho capito di script ce ne sono buoni e cattivi...e quelli cattivi ti installano programmini cattivi o effettuano operazioni comunque poco piacevoli. :D
noScript blocca tutto ma molto facilmente, sapendo che un sito è attendibile e non riesci a visualizzare correttametne la pagina, gli fai caricare lo script al sito (io lo faccio caricare solo al sito e non alle altre voci che compaiono nell'apposito menu).Sulla Barra di Stato compare una s che ti fa gestire queste opzioni. Lui se lo ricorda e per quella pagina non abrai più problemi.
Credo di essermi spiegato abbastanza male:D comunque non è così scomodo come sembra ;)
dragone17
04-02-2006, 18:23
Da quanto ho capito serve a bloccare gli script :p
Ehm...non sono esperto, da quanto ho capito di script ce ne sono buoni e cattivi...e quelli cattivi ti installano programmini cattivi o effettuano operazioni comunque poco piacevoli. :D
noScript blocca tutto ma molto facilmente, sapendo che un sito è attendibile e non riesci a visualizzare correttametne la pagina, gli fai caricare lo script al sito (io lo faccio caricare solo al sito e non alle altre voci che compaiono nell'apposito menu).Sulla Barra di Stato compare una s che ti fa gestire queste opzioni. Lui se lo ricorda e per quella pagina non abrai più problemi.
Credo di essermi spiegato abbastanza male:D comunque non è così scomodo come sembra ;)
concordo ;)
può essere scomodo all'inizio, ma dopo aver fatto il giro dei siti più frequentati e autorizzati gli script problemi non ce ne sono più.
Silvermoon
04-02-2006, 18:29
scusatemi se faccio questa domanda di sicuro che ne avete gia parlato ma leggere 90 pagine è un impresa :D
ho letto da qualche parte di un estensione di firefox (nn ricordo come si chiami) che permette dopo aver fatto una ricerca che so con google, di vedere un anteprima dei siti ..soltanto puntando il mouse su un fulmine accanto ad ogni link
sapete dove posso trovarlo e se è pulito da virus spy etc'??
grazie ;)
chetidolanimale
04-02-2006, 19:35
per un anteprima con google ti consiglio Customize google, che oltre a questo c'ha una marea di opzioni per personalizzare le ricerche.
x andrea.ippo
grazie del suggerimento. Però trovo un po' scomodo usare all-in-one sidebar per farlo,cercavo qualcosa che facesse solo quello e basta...
andrea.ippo
04-02-2006, 21:19
posso capirlo...è l'unica che conosco in grado di farlo,ma sicuramente ce n'è una apposita.
ciao :)
C'è un'estensione che mi permette di scaricare il contenuto della pagina scelto da me?
Ad esempio mi da una lista dei collegamenti delle immagini e dei file contenuti nella pagina ed io scelgo quale downloadare sull'HD.
Esiste?
andrea.ippo
04-02-2006, 22:41
ho sentito downthemall! ma non l'ho mai scaricata/usata
Downthemall è proprio spettacolare!
Solo che vorrei avere qualche info in più, del tipo il FILTER che mi permette di selezionare le immagini, a che mi serve?
scusatemi se faccio questa domanda di sicuro che ne avete gia parlato ma leggere 90 pagine è un impresa :D
ho letto da qualche parte di un estensione di firefox (nn ricordo come si chiami) che permette dopo aver fatto una ricerca che so con google, di vedere un anteprima dei siti ..soltanto puntando il mouse su un fulmine accanto ad ogni link
sapete dove posso trovarlo e se è pulito da virus spy etc'??
grazie ;)
mah.. io uso google preview (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=425) ;)
cmq c'è anche better search (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=35) se ti può interessare
conan_75
05-02-2006, 03:01
Domanda per esperti: Firefox dove memorizza le informazioni e le impostazioni delle estensioni? (fa anche rima :D)
Vi spiego il problema.
Ho installato forexcastfox per il meteo versione modificata in italiano con icone scure.
Oggi per sbaglio ho aggiornato e mi ha rimesso la versione inglese ma con le icone originali logicamente.
Vorrei tornare alla versione scura ma non ci riesco :mc:
Tentativi fatti:
-Disinstallazione versione aggiornata e reinstallazione versione mod.
-Cancellazione fisica dal disco della cartella dell'estensione (c:\document and setting...) e reinstallazione versione mod.
La cosa strana è che nonostante lo cancelli dal disco, appena lo reinstallo mi mantiene le impostazioni mie precedenti, segno che esiste qualche file per memorizzare il tutto.
Non vorrei trovarmi costretto a reinstallare firefox daccapo :cry:
dragone17
05-02-2006, 17:33
Domanda per esperti: Firefox dove memorizza le informazioni e le impostazioni delle estensioni? (fa anche rima :D)
Vi spiego il problema.
Ho installato forexcastfox per il meteo versione modificata in italiano con icone scure.
Oggi per sbaglio ho aggiornato e mi ha rimesso la versione inglese ma con le icone originali logicamente.
Vorrei tornare alla versione scura ma non ci riesco :mc:
Tentativi fatti:
-Disinstallazione versione aggiornata e reinstallazione versione mod.
-Cancellazione fisica dal disco della cartella dell'estensione (c:\document and setting...) e reinstallazione versione mod.
La cosa strana è che nonostante lo cancelli dal disco, appena lo reinstallo mi mantiene le impostazioni mie precedenti, segno che esiste qualche file per memorizzare il tutto.
Non vorrei trovarmi costretto a reinstallare firefox daccapo :cry:
se non ricordo male le impostazioni sono salvate in pref.js.
solo che un sacco di roba è salvata lì, non solo le impostazioni delle estensioni.
prova ad aprirlo e rimuovere le voci relative all'estensione, ma mi raccomando fai una copia del file prima di modificarlo.
se non ci riesci rifai il profilo (oppure ti tieni l'estensione così)
conan_75
05-02-2006, 17:40
solo che un sacco di roba è salvata lì, non solo le impostazioni delle estensioni.
prova ad aprirlo e rimuovere le voci relative all'estensione, ma mi raccomando fai una copia del file prima di modificarlo.
Tutto risolto, ho trovato una directory apparte dove salvava un .jar contenente le icone :muro:
..scusate ma dove si trova pref.js.? ..non riesco a trovarlo... :confused: :help:
..scusate ma dove si trova pref.js.? ..non riesco a trovarlo... :confused: :help:
all'interno della cartella del profilo di FF ;)
richiesta:
prova content holder
http://piro.sakura.ne.jp/xul/_contentholder.html.en
all'interno della cartella del profilo di FF ;)
...trovato..grazie :) ...ma con cosa si apre?...
dragone17
06-02-2006, 10:17
...trovato..grazie :) ...ma con cosa si apre?...
blocco note
franksisca
06-02-2006, 15:18
ragazzi, qual'è quell'estensione che mi mette il pulsante che mi fà lo scorrimento da sopra a sotto con un click???
o meglio, siccome non sò parlare, quella che se clicchi ti porta a fine pagina o a inizio pagina.thanks
@franksisca: firma irregolare :)
@franksisca: firma irregolare :)
pure te :D
franksisca
07-02-2006, 07:46
scusa, ma l'immagine è irregolare????
perchè a righe mi sembra che ci siamo, se è l'immagine la cambio subito.
dragone17
07-02-2006, 08:37
scusa, ma l'immagine è irregolare????
perchè a righe mi sembra che ci siamo, se è l'immagine la cambio subito.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
l'immagine è troppo larga e il testo va a capo
franksisca
07-02-2006, 09:02
thanks, per il moment l'ho tolta, poi la sostituisco.
Alpha Centauri
07-02-2006, 13:34
Ma c'è un'estensione che permette di vedere i nomi messi ai separatori anche non nella gestione segnalibri, bensì anche quando si guarda la lista dei bookmark??
Ps ultimamente mi sono scaricato un po' di esxt. ... un paio le ho provate... e appena posso provo pure tab mix plus che ho scaricato con la relativa documentazione.....
GianlucaElferPorsche
07-02-2006, 13:35
ragazzi, io ho la "bookmark backup" e con quella bakuppo anche la cronologia, non so perché una volta ogni tot settimane mi si cancella tutta, anche oggi è successo, allora vado per ripristinarla, ho il file .dat salvato appunto grazie a quella estensione, ma...come faccio a importarlo? non riesco proprio a trovare il modo.
grazie a chi mi aiuterà :)
restimaxgraf
08-02-2006, 19:55
ho installato tabmix su firefox 1.5, però avrei bisogno di poter scegliere più sessioni che non soltanto 2, come posso risolvere? :stordita:
Alpha Centauri
08-02-2006, 21:55
ragazzi, io ho la "bookmark backup" e con quella bakuppo anche la cronologia, non so perché una volta ogni tot settimane mi si cancella tutta, anche oggi è successo, allora vado per ripristinarla, ho il file .dat salvato appunto grazie a quella estensione, ma...come faccio a importarlo? non riesco proprio a trovare il modo.
grazie a chi mi aiuterà :)
Ma se copi il file backuppato dentro la cartella originale sovrascivendo quello originale??
Ps mi son scaricato anch'io quella estensione, ma ancora non l'ho messa... d'altronde con ff non ho mai avuto problemi con i bookmark, a differenza di ie6, dove spesso mi si aggiungevano siti nei preferiti, ed a volte (+ raramente) mi si cancellavano pure....
GianlucaElferPorsche
08-02-2006, 23:43
ci avevo pensato solo che andando nel profilo non ho trovato nessun file simile chiamato history.dat quindi non sapevo con cosa sostituirlo :mbe:
Alpha Centauri
09-02-2006, 07:01
Che ti devo dire, prova a fare una ricerca e guarda dov'è.....
certo che se dici che ti cancella la chace sarà possibile che ti cancella anche il file history.dat.
Quindi tu copiacelo e basta..... Dove? Io un history.dat lo ho nel percorso:
Mozilla\firefox\profiles\MIOPROFILO ATTIVO DI DEFAULT\history.dat
Dove sta pure il file bookmarks.html e bookmarks.bak x intenderci.
Comunque se hai questo problema col ff, fossi in te vaglierei seriamente l'ipotesi di reinstallarlo...
Magari chiedi sul forum di Mozilla Italia x capire se può essere qualche bug dato da estensioni che hai usato che vanno in conflitto, o se magari ti sei beccato qualcosa.... poi agirai di conseguenza....
Curiosità: ma hai messo l'ext. bookmark back up e poi hai avuto il problema, o l'hai messa xchè già avevi il problema della perdita di history.dat e dei bookmark??
Altra cosa: quando perdi i bookmark, perdi il file o solo i preferiti in esso memorizzati?
Ciao.
chetidolanimale
09-02-2006, 16:00
esiste una estensione per facilitare l'ingrandimento del testo via mouse?
in pratica invece di schiacciare CTRL e muovere la rotellina del mouse, vorrei cliccare il tasto dx e insieme muovere la rotellina per cambiare dimensioni al carattere,
un po' come fa image zoom, che clicchi col destro su una immagine e con la rotellina ne comandi lo zoom...
raga volevo solo dire che che Sage come Feeds agrregator è veramente na figata :D
EXTENSIONS PER FIREFOX: THREAD UFFICIALE
[...]
http://www.extenzilla.it/forum/ (versione in italiano delle extensions)
Volevo dare un update che riguarda eXtenzilla, già da un paio di mesi il sito è stato rivoluzionato passando da forum a vero e proprio portale.
Per cui le estensioni in italiano non sono più nel forum, che ora è più utilizzato come supporto tecnico e raccolta di idee.
Il sito di riferimento quindi è http://www.extenzilla.org/
tnks per la segnalazione, ci è sfuggito di aggiornare il thread (non credo comunque che ci sia un utente che non si è accorto della nascita del portale ;) )
tnks per la segnalazione, ci è sfuggito di aggiornare il thread (non credo comunque che ci sia un utente che non si è accorto della nascita del portale ;) )
Sì immaginavo foste già a conoscenza, era solo un reminder per aggiornare il thread. :)
avete visto questa (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=5021) ??
foxmolder5
09-02-2006, 22:39
mi potete consigliare qualche estensione che mi permetta di salvare le estensioni installate su firefox?grazie 1000
dragone17
09-02-2006, 22:40
mi potete consigliare qualche estensione che mi permetta di salvare le estensioni installate su firefox?grazie 1000
salva il profilo, o magari prova l'estensione linkata da fgiova nel post precedente al tuo ;)
CARVASIN
09-02-2006, 22:42
salva il profilo, o magari prova l'estensione linkata da fgiova nel post precedente al tuo ;)
che poi era quella che glia vevo linkato io nel 3d di firefox :fagiano:
questo commento è inutile..punto ai 1800 :doh:
dragone17
09-02-2006, 22:44
che poi era quella che glia vevo linkato io nel 3d di firefox :fagiano:
questo commento è inutile..punto ai 1800 :doh:
sorry, me la sono persa allora :p
CARVASIN
09-02-2006, 22:46
sorry, me la sono persa allora :p
capita...
cia siamo quasi :D
foxmolder5
09-02-2006, 22:49
vi ringrazio x la risp.
CARVASIN
09-02-2006, 22:53
vi ringrazio x la risp.
FIGURATIIIIII!!!!! :D :yeah: :yeah: :yeah:
ok...sono demente! :fagiano:
scusa Leron
ciao!!
FIGURATIIIIII!!!!! :D :yeah: :yeah: :yeah:
ok...sono demente! :fagiano:
scusa Leron
ciao!!
la smetti di spammare per arrivare a 1800!! :Prrr:
CARVASIN
10-02-2006, 00:03
la smetti di spammare per arrivare a 1800!! :Prrr:
già fatto! :ciapet:
GianlucaElferPorsche
10-02-2006, 00:41
Che ti devo dire, prova a fare una ricerca e guarda dov'è.....
certo che se dici che ti cancella la chace sarà possibile che ti cancella anche il file history.dat.
Quindi tu copiacelo e basta..... Dove? Io un history.dat lo ho nel percorso:
Mozilla\firefox\profiles\MIOPROFILO ATTIVO DI DEFAULT\history.dat
Dove sta pure il file bookmarks.html e bookmarks.bak x intenderci.
Comunque se hai questo problema col ff, fossi in te vaglierei seriamente l'ipotesi di reinstallarlo...
Magari chiedi sul forum di Mozilla Italia x capire se può essere qualche bug dato da estensioni che hai usato che vanno in conflitto, o se magari ti sei beccato qualcosa.... poi agirai di conseguenza....
Curiosità: ma hai messo l'ext. bookmark back up e poi hai avuto il problema, o l'hai messa xchè già avevi il problema della perdita di history.dat e dei bookmark??
Altra cosa: quando perdi i bookmark, perdi il file o solo i preferiti in esso memorizzati?
Ciao.
ciao, prima di tutto ti ringrazio per i consigli! effettivamente adesso guardando dopo qualche giorno che è successo "il fattaccio" è comparso il file history.dat all'interno del profilo. Penso proprio che tu abbia ragione, forse assieme alla cache ha cancellato anche quel file, e io avendo fatto la ricerca del file subito dopo che si era svuotata non lo avevo trovato.
Ora se risuccede so dove mettere il file :)
Praticamente succede che ogni tot settimane (a naso direi 4 o 6) mi si cancella la cache, la cronologia, e tutti gli indirizzi nella barra avvio veloce.
Tutto il resto invece, bookmark, password, ecc, restano lì.
L'estensione l'avevo installata solo per non rischiare di perdere i bookmark come vedevo consigliato qui nel forum, infatti nelle sue preferenze avevo selezionato di "bakuppare" solo i preferiti. Solo di recente, dopo alcuni mesi, mi è venuto in mente che potevo usarla anche per questo problema dello svuotamento cache, e quindi ho selezionato anche il salvataggio giornaliero della cronologia, e la prima volta che si è verificato, qualche gg fa, volevo appunto ripristinare la cronologia ma non sapevo come fare perché non trovavo un history.dat da poter sostituire :)
chetidolanimale
10-02-2006, 10:27
in pratica invece di schiacciare CTRL e muovere la rotellina del mouse, vorrei cliccare il tasto dx e insieme muovere la rotellina per cambiare dimensioni al carattere,
un po' come fa image zoom, che clicchi col destro su una immagine e con la rotellina ne comandi lo zoom...
mi autoquoto e aggiungo un'altra richiesta:
come si chiama quell'estensione che permette di selezionare il testo di un link? infatti di norma firefox tratta i link come se fossero dei pulsanti e non ti lascia selezionarne una parte di testo..
Alpha Centauri
10-02-2006, 12:17
mi autoquoto e aggiungo un'altra richiesta:
come si chiama quell'estensione che permette di selezionare il testo di un link? infatti di norma firefox tratta i link come se fossero dei pulsanti e non ti lascia selezionarne una parte di testo..
Mi pare l'avevo scritta qualche post sopra...
In questi giorni ne ho provate un paio:
Textplain
Textlink
Sono quasi identiche, ma alla fine mi è parsa un pelino meglio la prima delle 2, che alla fine ho tenuto. Funziona anche con i testi tipo hXXp. La seconda non ricordo se l'ho testata su quelle scritte. La prima ha anche qualche opzione in + (tipo bookmark o save text selected), ed inoltre le voci utili nel menù contestuale stanno in alto, e non in basso nella finestra, e xciò è + veloce (vabbè, lo so son malato, xò qualche discrimine x scegliere una delle 2 lo dovevo pur trovare...).
Ps xò non ti permettono di cliccaresu un testo e di aprirlo come un link, come invece speravo: devi selezionare la riga del finto link, pii clicchi col dx, e scegli l'opzione dalla finestra: apri in tab, in finestra, add bookmark etc.....
Se ne trovi una che permette di cliccarci su e basta fammi un fischio please.... Mi fai contento ;)
X l'ingrandimento: io alla fine mi son preso l'mx 1000 ed ho risolto; ho settato 2 tasti come CTRL + C e CTR + V, e quando ne premo uno dei 2 e muovo la rotella od i tasti freccetta di cui è dotato, posso anche ingrandire le scritte, e non solo su ff, ma anche su word, eudora ed altro.... Peraltor ho notato che premendo CTRL ed il tasto + o -, gli step di ingrandimento o rimpiccolimento sono assai + grossolani. CTRL + rotella è molto + accurato.
Lo uso di continuo quando leggo pag un po' lontano dal monitor.
avete visto questa (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=5021) ??
carina...se non fosse che devi aver installato epr forza 7-zip ...
ciao ragazzi, vorrei integrare firefox con un buon download manager, qual è secondo voi il migliore che potrei usare?
grazie per i consigli! ;)
Zepelin_22
10-02-2006, 17:24
Ragazzi qualcuno mi spiega come funziona questa estensione: Bookmarks Synchronizer;
é un paio d'ore che ci scombatto, ma non ho capito come debbo farla funzionare.
Grazie...
foxmolder5
10-02-2006, 18:17
carina...se non fosse che devi aver installato epr forza 7-zip ...
infatti! io l'ho installata ma vedendo che dovevo installare altro sw ho lasciato perdere. non c'è nessun altro suggerimento su come salvare SOLO le estensioni ( sensa dover copiare tutto il profilo)?
chetidolanimale
10-02-2006, 18:20
Mi pare l'avevo scritta qualche post sopra...
In questi giorni ne ho provate un paio:
Textplain
Textlink
non riesco a trovare le pagine di quelle due extension, mica ce le hai sottomano?
cmq non so se è chiaro quello che voglio fare...ad esempio prendi questo link (http://) , se vuoi selezionare "esempio" col mouse, non puoi farlo....ecco, cerco un'estensione che mi permetta di farlo.
Se ne trovi una che permette di cliccarci su e basta fammi un fischio please.... Mi fai contento ;)
quello che posso dirti è che l'estensione esiste, in pratica fai doppio click in un punto qualunque su http://esempio.com e ti apre esempio.com .
Ricordo di aver visto questa estensione su portale.extenzilla.it ma purtroppo non ricordo in quale pagina di preciso....
X l'ingrandimento: io alla fine mi son preso l'mx 1000 ed ho risolto; ho settato 2 tasti come CTRL + C e CTR + V, e quando ne premo uno dei 2 e muovo la rotella od i tasti freccetta di cui è dotato, posso anche ingrandire le scritte, e non solo su ff, ma anche su word, eudora ed altro.... Peraltor ho notato che premendo CTRL ed il tasto + o -, gli step di ingrandimento o rimpiccolimento sono assai + grossolani. CTRL + rotella è molto + accurato.
Lo uso di continuo quando leggo pag un po' lontano dal monitor.
che sarebbe l'mx1000?
che sarebbe l'mx1000?
un mouse della logitech.
.....le so tutte! :winner:
CARVASIN
10-02-2006, 18:44
non riesco a trovare le pagine di quelle due extension, mica ce le hai sottomano?
cmq non so se è chiaro quello che voglio fare...ad esempio prendi questo link (http://) , se vuoi selezionare "esempio" col mouse, non puoi farlo....ecco, cerco un'estensione che mi permetta di farlo.
textplain (cercherà di installartela subito) (http://mozilla.durys.net/textplain/textplain.xpi)
Texxtlink (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=119&hl=textlink)
ciao
Alpha Centauri
10-02-2006, 19:13
Ecco qualche link x approfondire meglio (al di là dell'installzione):
Quella che ti consiglio:
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/textplain
http://mozilla.durys.net/textplain/
Oppure:
http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/
Queste 2 estensioni ti permetteranno di aprire questi link:
http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/
E la prima che ti ho postato, sicuramente può aprire pure link così (la seconda non ricordo):
hxxp://ted.mielczarek.org/code/mozilla/
Rinnovo (x tutti): se trovate l'estensione che ti apre il "falso link" con un doppio click x favore fatemelo sapere; la vorrei provare! :)
Si, l'mx 1000 è un mouse della Logitech... E' una soluzione hardware, quella che ho adottato io. ;)
ciao,
esiste un'estensione che ti consente di far diventare uno o più link che usi spesso del segnalibri in un bottone applicabile sulle barra degli strumenti o su altre barre???
ciao!
Alpha Centauri
11-02-2006, 02:50
ciao,
esiste un'estensione che ti consente di far diventare uno o più link che usi spesso del segnalibri in un bottone applicabile sulle barra degli strumenti o su altre barre???
ciao!
Ma... scusa, se li memorizzi nella cartella Barra dei segnalibri non ottieni lo stesso effetto??? :confused:
Alpha Centauri
11-02-2006, 02:52
Leggi da questo post in poi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10968652&postcount=1746
forse trovi qualcosa di utile..... ;)
Ma... scusa, se li memorizzi nella cartella Barra dei segnalibri non ottieni lo stesso effetto??? :confused:
certo si...ma il mio segnalibri è abbastanza grande e allora spesso ci metto un po' a trovare la certella e il link giusto....siccome c'è una serie di link che uso spessissimo e allora lo stress aumenta... :sofico:
qualcuno ne sa qualcosa???
dragone17
11-02-2006, 08:51
certo si...ma il mio segnalibri è abbastanza grande e allora spesso ci metto un po' a trovare la certella e il link giusto....siccome c'è una serie di link che uso spessissimo e allora lo stress aumenta... :sofico:
potresti salvarli tutti in una cartella all'interno dei segnalibri, la cartella messa in una posizione facilmente raggiungibile.
poi quando vuoi aprirli, apri i segnalibri, vai alla cartella e fai "apri tutti in schede"
te li apre tutti contemporaneamente.
così può andare?
Alpha Centauri
11-02-2006, 10:12
Scusa, ma una soluzione così che ha che non va?
http://img30.imagevenue.com/loc77/th_2349a_Scrs_11_02_2006_11.09.41.jpg (http://img30.imagevenue.com/img.php?loc=loc77&image=2349a_Scrs_11_02_2006_11.09.41.jpg)
chetidolanimale
11-02-2006, 10:16
Leggi da questo post in poi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10968652&postcount=1746
forse trovi qualcosa di utile..... ;)
grazie,ho provato page zoom, ma non è quello che cercavo; io non devo ingrandire la pagina, devo ingrandire solo il testo...
chetidolanimale
11-02-2006, 10:24
Ecco qualche link x approfondire meglio (al di là dell'installzione):
Quella che ti consiglio:
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/textplain
http://mozilla.durys.net/textplain/
il problema è che io non voglio aprire i link, per fare quello uso già plain text link...
Alpha Centauri
11-02-2006, 10:27
A no? e allora che vuoi fare? :confused:
Ps con plain text ci clicchi sopra ai link x aprirli?
Alpha Centauri
11-02-2006, 10:29
Sorry, mi sono accorto che plain text link eè la seconda che ti ho consigliato, e che x me è pure peggiore della prima extension che ti ho riportato....
chetidolanimale
11-02-2006, 11:18
A no? e allora che vuoi fare? :confused:
l'avevo scritto qualche post più su, comunque lo riscrivo:
...ad esempio considera questo link (http://) , se vuoi selezionare "esempio" col mouse, non puoi farlo....ecco, semplicemente cerco un'estensione che mi permetta di farlo.
Alpha Centauri
11-02-2006, 11:51
Mah.... è che non capisco il xchè... Dirai tu: fatti miei.... Certo, ma il problema è che se capisco l'utilità e la funzionalità (soprattutto) di selezionare una singola parola di un link, non so dirti neppure che extension usare.....
Cioè, tu vuoi "illuminare" una parola qualunque di un link funzionante??
Boh.. se qualcuno mi aiuta a capire....
Ps ho riletto adesso i post precedenti.... in effetti è proprio questo che chiedevi all'inizio... a saperlo prima mi risparmiavo un bel po' di tempo a cercare altri link ed ulteriori spiegazioni di quelle extension...
Ps sai che molto tempo fa il ff, quando tenevo attivata la funzione di ricerca nel testo quando digitavo qualcosa con la tastiera mi attivava il cursore nelle pagine?? E lo faceva pure se premevo il pulsante del mouse al'interno della pagina. Era una cosa fastidiosissima x vari motivi che non stò qui a dire, ma di fatto mi permetteva di fare quello che tu chiedi. Poi ad un certo punto non l'ha fatto +, non so se in seguito a qualche aggiornameto od aggiunta di qualche extension
Alpha Centauri
11-02-2006, 11:54
Ehehe.. credo di aver trovato una soluzione nel frattempo che trovi l'extens.:
se attivi la ricerca nella pag digitando dalla tastiera, ti basta scrivere la parola del link che vuoi, e lui te la illumina. A quel punto fai ctrl C ed il gioco è fatto (se ad es la vuoi incollare). Oppure, comunque, una volta illuminata ci fai quello che ti serve (e che ti prego, arrivati a questo punto mi devi dì a che czz.. te serve.... :sofico: ).
prova a tenere premuto ctrl e a selezionare il testo del link che ti interessa. Sembra funzionare :cool:
ps non so se è una funzione base di firefox o è la funzionalità di qualche estensione che ho installato
ops... sorry, non mi ero accorto che stavo usando Opera :doh: :D
con firefox ctrl+alt sembra funzionare, però mi apre comunque la pagina linkata in background
chetidolanimale
11-02-2006, 12:53
(e che ti prego, arrivati a questo punto mi devi dì a che czz.. te serve.... :sofico: ).
:D
un esempio banale: c'ho il link 512 Mbytes di memoria video (http://) , voglio selezionare la parola Mbytes, cliccare col destro e fare "cerca per Mbytes sul web". Così mi risparmio la perdita di tempo di andarlo a riscrivere pari pari nella barra delle ricerche.... :cool:
ciao ragazzi, vorrei integrare firefox con un buon download manager, qual è secondo voi il migliore che potrei usare?
grazie per i consigli! ;)
ma vuoi un'estensione o un programma esterno?
come estensione c'è downthemall
Per un programma esterno ti consiglio di consultare questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
personalmente ti suggerisco FreeDownloadManager, che è anche integrabile con flashgot
Scusa, ma una soluzione così che ha che non va?
http://img30.imagevenue.com/loc77/th_2349a_Scrs_11_02_2006_11.09.41.jpg (http://img30.imagevenue.com/img.php?loc=loc77&image=2349a_Scrs_11_02_2006_11.09.41.jpg)
ok grazie aprirò in schede come mi suggrerite...
ciao! :)
:D
un esempio banale: c'ho il link 512 Mbytes di memoria video (http://) , voglio selezionare la parola Mbytes, cliccare col destro e fare "cerca per Mbytes sul web". Così mi risparmio la perdita di tempo di andarlo a riscrivere pari pari nella barra delle ricerche.... :cool:
premi ALT e selezioni col mouse
poi fai tastoDX->copia ;)
chetidolanimale
11-02-2006, 15:32
premi ALT e selezioni col mouse
oks,grazie
....però se c'era un'estensione che mi evitava di usare la tastiera era meglio...
oks,grazie
....però se c'era un'estensione che mi evitava di usare la tastiera era meglio...
che t'ha fatto di male la tastiera :mbe:
magari una che seleziona da sola col pensiero no? :D
chetidolanimale
11-02-2006, 16:04
quella sarebbe il massimo :D
cmq non mi sembra una cosa tanto fuori dal mondo, il testo normale si può selezionare usando solo il mouse, perchè il testo di un link no?
chetidolanimale
11-02-2006, 16:12
punto al max della comodità io, il testo mi si copia automaticamente con autocopy :ciapet:
andrea.ippo
11-02-2006, 16:51
Soluzione rozza :D :
scarica l'extension dictionary search e configurala in modo tale che usa come motore di ricerca google (o quel che vuoi tu,ne puoi scegliere max 4...io li uso per i dizionari online it-it,it-en,en-it,en-en)
quella sarebbe il massimo :D
cmq non mi sembra una cosa tanto fuori dal mondo, il testo normale si può selezionare usando solo il mouse, perchè il testo di un link no?
impara le scorciatoie da tastiera, che sono professssssssionali :cool:
Alpha Centauri
11-02-2006, 16:54
punto al max della comodità io, il testo mi si copia automaticamente con autocopy :ciapet:
Azz... :doh:
Scherzi a parte in realtà va detto che questa è una delle carte vincenti di ff: la ultrapersonalizzazione, quello che te lo fa sentire davvero il browser tuo, anche se non l'hai comprato, nè hai programmato una sola riga di codice. Alla fine, quando si è trovato estensioni davvero incredibili, si è presi da deliri di onnipotenza che portanoinevitabilmente a cercare l'impossibile...... Si finisce col viziarcisi un po'. Ma è proprio questo il bello di ff....
A me succede spesso, quando mi metto a cercare estensioni nuove (vedi ad es quando descrivevo le micro differenze che mi hanno fatto preferire text/plain a plain text link: ero al limite del paranoico..... :D ).
chetidolanimale
11-02-2006, 17:06
ma sul serio, a me pare una cosa tanto normale, spesso dei webmaster inesperti ficcano interi paragrafi dentro a un link, e se vuoi selezionare una sola parola per farci quello che ti pare(l'esempio della ricerca era appunto solo un esempio) con firefox1.5 non puoi, mentre mi ricordo che con la 1.0 si poteva fare...
per quanto riguarda autocopy, il copiare automaticamente un testo selezionato è l'opzione predefinita di Linux, non mi sembra di essere diventato paranoico...almeno non per questo fatto, in realtà ho più di 50 estensioni sul mio gioiellino di firefox e a volte divento sì paranoico :D
chetidolanimale
11-02-2006, 17:09
impara le scorciatoie da tastiera, che sono professssssssionali :cool:
l'unico tasto che usavo spesso era il tab, ironia della sorte da qualche giorno non mi funziona più, solo con firefox....
l'unico tasto che usavo spesso era il tab, ironia della sorte da qualche giorno non mi funziona più, solo con firefox....
e fai male: le scorciatoie da tastiera andrebbero usate dato che evitano di eseguire operazioni altrimenti lunghissime
(non dirmi che sei uno di quelli che fanno "Modifica->copia" invece di CTRL+C :mbe: :asd: )
chetidolanimale
11-02-2006, 17:21
e fai male: le scorciatoie da tastiera andrebbero usate dato che evitano di eseguire operazioni altrimenti lunghissime
(non dirmi che sei uno di quelli che fanno "Modifica->copia" invece di CTRL+C :mbe: :asd: )
veramente ho scritto poco più su che io per copiare non schiaccio niente e non uso manco il menu contestuale...
se poi parliamo di cosa faccio quando uso programmi in cui si deve scrivere(chessò,quando scrivo una pagina html), allora si, cerco di staccare il meno possibile le mani dalla tastiera e uso tutte le combinazioni di tasti possibili,ma per navigare è diverso, quello si fa col mouse(e non dirmi che usi il tasto TAB per passare da un link all'altro :D ) e cerco di fare tutto col mouse...anzi,se mettete nel forum una tastiera virtuale vicino alle textarea per la risposta, uso quella per scrivere i messaggi invece della tastiera :D
veramente ho scritto poco più su che io per copiare non schiaccio niente e non uso manco il menu contestuale...
se poi parliamo di cosa faccio quando uso programmi in cui si deve scrivere(chessò,quando scrivo una pagina html), allora si, cerco di staccare il meno possibile le mani dalla tastiera e uso tutte le combinazioni di tasti possibili,ma per navigare è diverso, quello si fa col mouse(e non dirmi che usi il tasto TAB per passare da un link all'altro :D ) e cerco di fare tutto col mouse...anzi,se mettete nel forum una tastiera virtuale vicino alle textarea per la risposta, uso quella per scrivere i messaggi invece della tastiera :D
contento tu... mi sai un po' anomalo nell'uso del pc :D
chetidolanimale
11-02-2006, 17:29
e pensare che se non esisteva firefox magari a quest'ora ero normale :D
il problema maggiore è che se uso un pc che non è il mio perdo tutte le mie comodità, sul mio pc mi vengono talmente automatiche certe cose, che poi non le ritrovo sugli altri pc e mi incazzo :D
Alpha Centauri
11-02-2006, 17:35
Scusate, ma come faccio a togliere il cursore che mi è comparso premendo alt??
Xchè anche se lo faccio scomparire, basta che riprema col mouse nella pag xchè il cursore ricompaia di nuovo.
Alpha Centauri
11-02-2006, 17:40
Aggiungo, tanto x rientrare in topic: esiste un extension che mi permetta di spostare la barra dei tab in basso vicino alla barra degli strumenti? E magari di spostare tutte le voci in basso (xciò anche la barra di navigazione, la cartella barra dei segnalibri etc...)?
O serve un tema piuttosto che un'extension x fare queste cose?
Aggiungo, tanto x rientrare in topic: esiste un extension che mi permetta di spostare la barra dei tab in basso vicino alla barra degli strumenti? E magari di spostare tutte le voci in basso (xciò anche la barra di navigazione, la cartella barra dei segnalibri etc...)?
O serve un tema piuttosto che un'extension x fare queste cose?
con tabmix plus puoi scegliere dove mettere la barra delle tab, ma solo quella però, per le altre non so :boh:
Alpha Centauri
11-02-2006, 18:25
Azz sempre questo tab mix plus.... toccherà che lo installi al + presto, appena libero da impegni universitari...
L'ho scaricato con relativa (corposa documentazione). Spero di metterlo al più presto.
Azz sempre questo tab mix plus.... toccherà che lo installi al + presto, appena libero da impegni universitari...
L'ho scaricato con relativa (corposa documentazione). Spero di metterlo al più presto.
aleee... ma mica devi installare un sistema operativo..... è un'extension di FF.... che non capisco come fai a non usare :D
Alpha Centauri
11-02-2006, 18:33
:p :p
No, è che come ti dicevo devo togliere un bel po' di extension che ho visto che vanno o potrebbero andare in conflitto, mi devo rileggere la documentazione di cui ho fatto copi/incolla dai vari siti da voi linkati sul tab mix plus, e poi lo devo mettere, e settare, anzitutto x recuperare le funzionalità delle extension disinstallate... e poi vedere il rsto. Insomma non vorrei che mi facesse casini nel profilo, non è il momento adatto x mettermeli a risolvere....
Poi vabbè, oltre al fare le cose x bene ed in modo informato, oltre ai necessari criteri di prudenza, ci sarà anche qualche dose di pigrizia di troppo..... :D
:p :p
No, è che come ti dicevo devo togliere un bel po' di extension che ho visto che vanno o potrebbero andare in conflitto, mi devo rileggere la documentazione di cui ho fatto copi/incolla dai vari siti da voi linkati sul tab mix plus, e poi lo devo mettere, e settare, anzitutto x recuperare le funzionalità delle extension disinstallate... e poi vedere il rsto. Insomma non vorrei che mi facesse casini nel profilo, non è il momento adatto x mettermeli a risolvere....
Poi vabbè, oltre al fare le cose x bene ed in modo informato, oltre ai necessari criteri di prudenza, ci sarà anche qualche dose di pigrizia di troppo..... :D
dai provala.... fai 1 backup del profilo, togli le extension e installi tabmix.... riavvi e poi ci "pistoli" attorno...
5 min ed è già fatto..... se va male cancelli tutto e rimetti il profilo vecchio... ;)
chetidolanimale
12-02-2006, 12:58
ma alcune estensioni quando le disinstalli lasciano i propri settaggi nel file prefs.js? come i programmi fatti male che lasciano imbrattato il registro di windows?
ma alcune estensioni quando le disinstalli lasciano i propri settaggi nel file prefs.js? come i programmi fatti male che lasciano imbrattato il registro di windows?
penso di si.... perchè mi è capitato più di una volta di disistallare un'extension vecchia, di installare quella nuova e di ritorvarmi con tutte le impostazioni già settate ;)
dragone17
12-02-2006, 17:08
penso di si.... perchè mi è capitato più di una volta di disistallare un'extension vecchia, di installare quella nuova e di ritorvarmi con tutte le impostazioni già settate ;)
l'ho notato anche io, e sul momento la cosa mi ha fatto piacere perchè non avevo voglia di reimpostare imagebot quando ho dovuto fare il downgrade da 2.1.5 a 2.1.0 perchè la .5 dava errori... :muro:
però non è bello tenersi un pref.js mastodontico per le estensioni non più esistenti, ecco perchè ogni tanto io rifaccio il profilo :p
l'ho notato anche io, e sul momento la cosa mi ha fatto piacere perchè non avevo voglia di reimpostare imagebot quando ho dovuto fare il downgrade da 2.1.5 a 2.1.0 perchè la .5 dava errori... :muro:
però non è bello tenersi un pref.js mastodontico per le estensioni non più esistenti, ecco perchè ogni tanto io rifaccio il profilo :p
si a volte fa comodo.... ma cmq non dovrebbe creare problemi, alla fine mica ti rendono il browser pesante quelle righe in più
chetidolanimale
12-02-2006, 17:43
in effetti, se le cose stanno in questi termini, non va tanto bene,mica è detto che le impostazioni vengano lasciate nel prefs.js da tutte le estensioni, non puoi farci affidamento. E poi, se la versione aggiornata usa stringhe diverse per le stesse impostazioni? può essere fonte di casini vari?
[ot]
pais10, ma il forum di vivere una favola è andato definitivamente a farsi benedire?era da un po' che non ci scrivevo, però lo visitavo spesso e un po' mi manca...
dragone17
12-02-2006, 17:47
si a volte fa comodo.... ma cmq non dovrebbe creare problemi, alla fine mica ti rendono il browser pesante quelle righe in più
appesantire no, però a volte scoccia.
mi ricordo che una volta avevo fatto casino con l'ext menu editor, avevo fatto sparire la voce "estensioni" e non potevo riaprire le opzioni dell'estensione.
e a quel tempo non sapevo che le estensioni salvavano le impostazioni in pref.js.
avevo provato a disinstallare l'ext in safemode, ma reinstallandola avevo sempre lo stesso problema.
quella volta ho dovuto rifare il profilo (non che mi sia venuta l'ernia ma mi è scocciato farlo :p )
se ci fosse la possibilità di dare un comando che cancella dal pref.js le voci di tutte le estensioni non più presenti potrebbe andare... ;)
Il sito è stato chiuso, ecco le ultime parole del webmaster :
Fine OT ;)
magari se glielo mandavi in pvt era meglio :)
appesantire no, però a volte scoccia.
mi ricordo che una volta avevo fatto casino con l'ext menu editor, avevo fatto sparire la voce "estensioni" e non potevo riaprire le opzioni dell'estensione.
e a quel tempo non sapevo che le estensioni salvavano le impostazioni in pref.js.
avevo provato a disinstallare l'ext in safemode, ma reinstallandola avevo sempre lo stesso problema.
quella volta ho dovuto rifare il profilo (non che mi sia venuta l'ernia ma mi è scocciato farlo :p )
se ci fosse la possibilità di dare un comando che cancella dal pref.js le voci di tutte le estensioni non più presenti potrebbe andare... ;)
ma ormai non conta neanche quello, tanto quando passi da 1 ver all'altra DEVI rifare il profilo, se per caso si inchioda qualcosa e si sputtanta tutto dovresti avere la copia del profilo funzionante (se segui quello che dice Leron :D ) o almeno i file fondamentali fatti da bookmark-backup...
quindi ormai io non sto più a perderci l'anima se non va qualcosa, magari ci guardo solo per curiosità, ma poi cancello tutto e metto quello funzionante perfettamente. ;)
dragone17
12-02-2006, 19:13
ma ormai non conta neanche quello, tanto quando passi da 1 ver all'altra DEVI rifare il profilo, se per caso si inchioda qualcosa e si sputtanta tutto dovresti avere la copia del profilo funzionante (se segui quello che dice Leron :D ) o almeno i file fondamentali fatti da bookmark-backup...
quindi ormai io non sto più a perderci l'anima se non va qualcosa, magari ci guardo solo per curiosità, ma poi cancello tutto e metto quello funzionante perfettamente. ;)
io uso bookmark backup da secoli, e lo so benissimo che bisogna rifare il profilo quando si aggiorna.
a me era scocciato quella volta dover rifare il profilo per colpa di un'ext che aveva fatto casino, quando per il resto andava benissimo.
di norma ci metto un attimo a rifare il profilo, e non mi da fastidio, ma solo quando scelgo io di rifarlo, non quando una stupida ext mi costringe :ncomment:
in ogni caso anche se non è assolutamente un problema che le ext disinstallate lascino le loro voci in pref.js, secondo me non farebbe male un sistema per togliere velocemente tutte le voci relative. così se uno vuole può reinstallare la stessa ext ma come fosse la prima volta... ;)
Alpha Centauri
12-02-2006, 19:15
Scusate, ma come faccio a togliere il cursore che mi è comparso premendo alt??
Xchè anche se lo faccio scomparire, basta che riprema col mouse nella pag xchè il cursore ricompaia di nuovo.
Mi autoquoto.... :help:
Ero tanto contento che non avevo + il cursore, e adesso anche dopo un riavvio del pc il cursore si attiva subito, anche senza premere Alt....
Come disattivo la fnzione? Ripremendo alt non riesco (ossia, sparisce il cursore, ma ricompare appena clicco col mouse.
Un'altra cosa: ho Ad block, e adesso ho messo Flashblock, ma ci sono dei flash che flashblock mi bnlocca, e degli altri no (al contrario lì ho la linguetta di ad block x farli sparire... Come mai flashblock non li blocca tutti? E le 2 extension possono andare in conflitto fra loro?
chetidolanimale
12-02-2006, 20:53
Mi autoquoto.... :help:
Ero tanto contento che non avevo + il cursore, e adesso anche dopo un riavvio del pc il cursore si attiva subito, anche senza premere Alt....
Come disattivo la fnzione? Ripremendo alt non riesco (ossia, sparisce il cursore, ma ricompare appena clicco col mouse.
forse ti può aiutare questo:
opzioni->avanzate->generale->accessibilità->permetti la selezione di testo con la tastiera= togli la spunta
[edit]se per caso hai installato l'ext "internote", anche a me ogni tanto mi fa comparire il cursore e fa casino...
[ot]
x pais10
si ,quel messaggio lo avevo già letto a suo tempo, credevo ci fossero stati altri sviluppi...peccato,non so che darei per leggere ancora Fruttolo e le sue mitiche invettive contro chiunque lo contraddiceva :D
Alpha Centauri
12-02-2006, 22:34
forse ti può aiutare questo:
opzioni->avanzate->generale->accessibilità->permetti la selezione di testo con la tastiera= togli la spunta
[edit]se per caso hai installato l'ext "internote", anche a me ogni tanto mi fa comparire il cursore e fa casino...
No, non va.... non è tanto un problema della tastiera, bensì di quando clicco col mouse... ps l'extension che dici non la ho peralto. Ma porc..... Ed è tutta colpa tua.. :D :sofico: :sofico: Se non chiedevi quella cosa.... :mc:
Ps ma internote serve x fare meglio i copia incolla dalle pag internet? Xchè è un lavoro che faccio spesso, e mi tornerebbe utile una ext. che facilitasse e razionalizzasse tutto ciò.
chetidolanimale
12-02-2006, 22:50
con internote puoi attaccare un post-it ad ogni pagina web,sostanza...
cmq deve dipendere da qualche estensione che rompe,a me il tasto tab si era disabilitato, se metto un profilo nuovo funzona di nuovo...
chi mi dice con quale estensione posso aggiungere il pulsante "installa" per i temi di ff??????????
ho scaricato un paio di temi da siti terzi diciamo e ora nn so come installarle....in alternativa se nn c'è un'estensione ditemi come fare..grazie.
ciao! :)
CARVASIN
13-02-2006, 08:24
Install new theme (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=183)
in alternativa...
strumenti - temi poi prendi il file del tema scaricato e lo trascini nella finestra appena aperta
ciao
chetidolanimale
13-02-2006, 11:39
tornando al discorso del prefs.js sovraccarico, ho appena letto ci sono addirittura molte righe di seamonkey, non utilizzate ma non ancora cancellate....boh,forse non appesantiscono il programma... http://www.mozilla.org/support/firefox/edit#user
Install new theme (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=183)
in alternativa...
strumenti - temi poi prendi il file del tema scaricato e lo trascini nella finestra appena aperta
ciao
grazie! :)
Alpha Centauri
13-02-2006, 17:14
con internote puoi attaccare un post-it ad ogni pagina web,sostanza...
cmq deve dipendere da qualche estensione che rompe,a me il tasto tab si era disabilitato, se metto un profilo nuovo funzona di nuovo...
Mmhhh e a che serve metterci i post it? se li ricorda poi se chiudi e riapri quella pag? O rimangono solo x la durata di una sessione di lavoro?
Ps x la cronaca ecco la lista delle mie extension:
http://img135.imageshack.us/img135/5761/scrs130220061810250zo.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=scrs130220061810250zo.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/6043/scrs130220061810558ak.jpg (http://imageshack.us)
chetidolanimale
13-02-2006, 17:30
non,non salva i messaggi quando chiudi ff...oltre a questo, causa un sacco di problemi, infatti l'ho appena disinstallato...l'autore scrive che l'estensione è stata creata apposta per il contest sulle migliori estensioni, e in effetti l'idea mi piaceva, metti che visiti un sito, ci attacchi un post-it, magari ritorni sul sito dopo settimane, e ritrovi il tuo post-it.Simpatico :D
la lista delle mie estensioni te la risparmio, ora sono sceso a 47 ma ce n'è più un paio che devo rimettere...
[edit]scusa ,ma che gusto ci trovi a installare tante estensioni che fanno la stessa cosa che fa tab mix plus da sola?
rollone77
14-02-2006, 00:43
mi potete consigliare una estensione per poter visualizzare i siti offline?grazie
Esiste un estensione che permetta di visualizzare la velocità con cui si scaricano le pagine, il numero di immagini presenti...stile opera?
grazie
dragone17
14-02-2006, 11:57
Esiste un estensione che permetta di visualizzare la velocità con cui si scaricano le pagine, il numero di immagini presenti...stile opera?
grazie
extended statusbar (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=100)
extended statusbar (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=100)
grazie :) eheh abbastanza inutile,lo so, ma simpatica :D
...però non mi visualizza informazioni differenti per ogni tab...vabbè :)
dragone17
14-02-2006, 13:37
grazie :) eheh abbastanza inutile,lo so, ma simpatica :D
...però non mi visualizza informazioni differenti per ogni tab...vabbè :)
non so che dirti, io non la uso :p
so solo che esiste... :D
non so che dirti, io non la uso :p
so solo che esiste... :D
sisi e grazie per la segnalazione ;)
andrea.ippo
14-02-2006, 13:52
mi pare che fasterfox visualizza il tempo impiegato per caricare ogni scheda, ma per le immagini non credo dia informazioni...
Vedi tu :)
Alpha Centauri
14-02-2006, 16:18
Sono riandato a cercarmi la pag degli shortcut di firefox che ricordavo di essermi salvato e che non trovavo +.. L'ho ritrovata sul web, ed ho trovato una funzione che mi disabilita il cursore: F7 (ovviamente serve pure x riabilitarlo).... Evidentemetne tempo fa devo averlo premuto accidentalmente e poi tempo dopo l'avrò ripremuto.....
Credo di aver risolto con quel problemuccio.... :D
Sono riandato a cercarmi la pag degli shortcut di firefox che ricordavo di essermi salvato e che non trovavo +.. L'ho ritrovata sul web, ed ho trovato una funzione che mi disabilita il cursore: F7 (ovviamente serve pure x riabilitarlo).... Evidentemetne tempo fa devo averlo premuto accidentalmente e poi tempo dopo l'avrò ripremuto.....
Credo di aver risolto con quel problemuccio.... :D
Quest'opzione l'ho scoperta ieri accidentalmente sul linuxone :cool: volevo premere F8 e ho premuto F7 :doh: :stordita:
HighVoltage
15-02-2006, 16:54
Info: qlkuno sa come usare questa estensione...???
http://proxybutton.mozdev.org/
Click for installation (http://downloads.mozdev.org/proxybutton/proxybutton-0.2.3.xpi)
:what:
Qlke anima pia che mi spiega.....:p
conan_75
15-02-2006, 18:17
Info: qlkuno sa come usare questa estensione...???
Click for installation (http://downloads.mozdev.org/proxybutton/proxybutton-0.2.3.xpi)
Qlke anima pia che mi spiega.....:p
Traduzione in italiano:
Info: qualcuno sa come usare questa estensione...???
Qualche anima pia che mi spiega?
:rolleyes: :rolleyes:
Qualche anima pia che mi spiega?[/i]
Come si usa l'estensione credo :D
rollone77
15-02-2006, 18:39
mi potete consigliare una estensione per poter visualizzare i siti offline?grazie
ma esiste o no un'estensione del genere?
HighVoltage
15-02-2006, 18:44
Traduzione in italiano:
Info: qualcuno sa come usare questa estensione...???
Qualche anima pia che mi spiega?
http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/yes.gif ...grande hai tradotto. :D..una roba difficile...http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/yes.gif
cmq chi mi sa dire qualcosa in merito..???? :mc:
conan_75
15-02-2006, 19:25
http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/yes.gif ...grande hai tradotto. :D..una roba difficile...http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/yes.gif
cmq chi mi sa dire qualcosa in merito..???? :mc:
Qui sul forum non hai il limite dei 160 caratteri: migliore sarà l'esposizione del problema e maggiori saranno le possibilità di ottenere una risposta.
CARVASIN
15-02-2006, 19:34
ma esiste o no un'estensione del genere?
hai dato un'occhiata QUI (http://portale.extenzilla.org/
) prima di tutto? purtroppo ora sembra non funzionare.
non so se è quella che cerchi ma prova a dare un'occhiata all'estensione work offline, è l'unica cosa che mi viene in mente
HighVoltage
15-02-2006, 19:40
Qui sul forum non hai il limite dei 160 caratteri: migliore sarà l'esposizione del problema e maggiori saranno le possibilità di ottenere una risposta.
Ok in effeti hai ragione....ma sai è il mio modo di scrivere sui forum...:p
Cmq a riguardo dell'estensione volevo sapere come funziona e come si deve impostare per attivare il proxy...spero di esse stato più chiaro...:p
(insomma ho usato un rilevatore di IP e questo non cambia, con o senza estensione attivata)
dragone17
15-02-2006, 19:46
Ok in effeti hai ragione....ma sai è il mio modo di scrivere sui forum...:p
Cmq a riguardo dell'estensione volevo sapere come funziona e come si deve impostare per attivare il proxy...spero di esse stato più chiaro...:p
(insomma ho usato un rilevatore di IP e questo non cambia, con o senza estensione attivata)
ma l'hai configurata?
cmq c'è scritto tutto nella pagina da te linkata...
I've installed this extension but still can't see anything on my toolbar - what's wrong?
You have to right-click on a toolbar, select 'Customize...' and drag ProxyButton's icon to your toolbar. Then restart your Firefox/Thunderbird to let ProxyButton initialize properly.
hai aggiunto il bottone dell'estensione sulla barra di navigazione di FF?
click destro -> personalizza
Hey, but I don't want these manual proxy settings, I'm using automatic proxy!
Just go to extension's options (in extensions manager) and select your proxy type. Now you will be switched between direct connection and selected proxy type. You can also enable option to reload your proxy URL every time you switch it on.
sei andato nelle opzioni dell'estensione a impostare il proxy da usare?
io l'estensione non la uso, ma con queste spiegazioni non mi pare complicata... ;)
HighVoltage
15-02-2006, 20:26
ma l'hai configurata?
cmq c'è scritto tutto nella pagina da te linkata...
hai aggiunto il bottone dell'estensione sulla barra di navigazione di FF?
click destro -> personalizza
si tutto fatto.....:)
sei andato nelle opzioni dell'estensione a impostare il proxy da usare?
non so come fare ma mi interessa... :D
io l'estensione non la uso, ma con queste spiegazioni non mi pare complicata... ;)
il problema è uno...non mastico benissimo l'inglese..... :mc: :oink:
dragone17
15-02-2006, 20:33
si tutto fatto.....:)
non so come fare ma mi interessa... :D
su quello non so dirti, non uso l'estensione e non uso nemmeno i proxy.
però mi pare abbastanza naturale che tu debba dargli qualche indicazione sul proxy da usare se vuoi navigare sotto proxy... ;)
cmq apri la finestra estensioni di FF e fai doppio click sull'estensione, da lì in avanti non so... :p
ps. un minimo di inglese ormai bisogna saperlo, non si va da nessuna parte senza... ;)
HighVoltage
15-02-2006, 20:51
su quello non so dirti, non uso l'estensione e non uso nemmeno i proxy.
però mi pare abbastanza naturale che tu debba dargli qualche indicazione sul proxy da usare se vuoi navigare sotto proxy... ;)
cmq apri la finestra estensioni di FF e fai doppio click sull'estensione, da lì in avanti non so... :p
ps. un minimo di inglese ormai bisogna saperlo, non si va da nessuna parte senza... ;)
Ah si beh certo un minimo si lo so ma nn per capire per intero quello che c'è scritto li....:P
Ciao a tutti, ho un problema con l'estensione GSpace che ho scaricato circa una settimana fa.
Ho installato, riavviato FF e uploadato alcuni files sul mio account gmail, ma oggi tentando di accedere di nuovo mi dà un errore e non riesco più ad utilizzarlo.
Ho pensato un po' al motivo di questo errore, ed ho ipotizzato che gspace non riesce più ad accedere all'account a causa della nuova verifica al login sul sito di gmail.
Ora infatti oltre a login e psw bisogna copiare in uno spazio sottostante delle lettere scritte in un immagine, il mio dubbio è se questo sistema identificativo c'era già prima o meno.
In ogni caso l'errore è questo:
"Not found https://www.google.com/accounts <html> <head> <script type= Error occurried while retrieving from the server!"
e schiacciando ok il secondo errore è:
"Step 2Not found https://www.google.com/accounts <html> <head> <script type= Error occurried while retrieving from the server!"
Qualcuno ha il mio stesso problema e\o sa darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, ho un problema con l'estensione GSpace che ho scaricato circa una settimana fa.
Ho installato, riavviato FF e uploadato alcuni files sul mio account gmail, ma oggi tentando di accedere di nuovo mi dà un errore e non riesco più ad utilizzarlo.
Ho pensato un po' al motivo di questo errore, ed ho ipotizzato che gspace non riesce più ad accedere all'account a causa della nuova verifica al login sul sito di gmail.
Ora infatti oltre a login e psw bisogna copiare in uno spazio sottostante delle lettere scritte in un immagine, il mio dubbio è se questo sistema identificativo c'era già prima o meno.
In ogni caso l'errore è questo:
"Not found https://www.google.com/accounts <html> <head> <script type= Error occurried while retrieving from the server!"
e schiacciando ok il secondo errore è:
"Step 2Not found https://www.google.com/accounts <html> <head> <script type= Error occurried while retrieving from the server!"
Qualcuno ha il mio stesso problema e\o sa darmi una mano?
Grazie in anticipo.
a me funziona.
comunque e' vero, ogni tanto bisogna andare sul sito ed autenticarsi con l'immagine, pero' la volta successiva bastano username e password.
ciao ciao
Babbo Natale
16-02-2006, 13:02
Volevo installare l'estensione SpellBound 0.7.3 su firefox 1.5, ma non va.
Volevo seguire le istruzioni di hardware upgrade per renderlo compatibile con FF 1.5 ma non riesco a scaricare l'estensione.
sul sito di speelbound (http://spellbound.sourceforge.net/) sia se clicco su installa o sul download dell'estensione, mi si apre la finestrella per installazione.
Come faccio a modificare l'estensione se non riesco a scaricarla senza installarla?
Esiste eventualmente un estensione alternativa a speelbound ?
Grazie.
Ciao.
piannotta
16-02-2006, 16:48
Ho installato l'estensione in oggetto che permette di salvare la pagina web che si stà visitando in un unico archivio .MHT (comprese le immagini e tutto ciò che compare nella pagina), solo che vorrei che come nome del file mi proponesse quello che vedo come titolo della finestra in alto nel browser (come fà IE) invece di "Index.htm" .
Qualcuno sà come ovviare ?
a me funziona.
comunque e' vero, ogni tanto bisogna andare sul sito ed autenticarsi con l'immagine, pero' la volta successiva bastano username e password.
ciao ciao
Strano, oggìi funziona anche a me.
Sarà stato un disservizio temporaneo, meglio così.
Ciau!
TerzaVia
17-02-2006, 09:48
Domanda: si può impostare con "mouse gesture" un movimento che porti la pagina web su, quando si arriva a fine pagina? Tra i comandi predefiniti mi sembra non ci sia.
Alpha Centauri
17-02-2006, 16:44
Che dite, se metto tab mix plus nel Moz Up ff 1.5.0.1 funzionerà?? Così lo provo... Ps Moz up ff è la versione di ff studiata x andare da pen drive....
dragone17
17-02-2006, 16:59
Che dite, se metto tab mix plus nel Moz Up ff 1.5.0.1 funzionerà?? Così lo provo... Ps Moz up ff è la versione di ff studiata x andare da pen drive....
io l'ho messa, nessun problema.
e non vedo che problema potrebbe esserci, mozup firefox può usare le estensioni come FF normale... ;)
altrimenti che gusto c'è a portarsi dietro FF se non può essere personalizzato come piace a te? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.