View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]
ciao raga ho installato lestensione Gspace quella per usare la posta gmail come harddisk web ma mi sa ke nn mi funziona. ho fatto il login ma se provo a trasferire un file nn lo fa dal mio pc alla gmail nn lo fa come mai?a voi funziona? ciao grazie per l'aggiornamento di forum additive:)
grazie, però ho già visto un errorino da niente ma pure sempre un errorino
continua ad aprirmi + schede se clicco l'avviso nella barra
xo non lo fa sulla base delle risposte, ma sul numero totale di notifiche [in quella sessione, se riavvi riparte da 1 scheda (+1 ad ogni successiva notifica, di qualsiasi tread)]
infatti se per una discussione mi arrivano X notifiche e provo ad aprire l'ultima notifca mi si aprono X schede, se dopo mi registro ad un'altra discussione, qlk risponde e mi arriva una nuova notifica mi si aprono X+1 schede
Prova questa http://allejp.netsons.org/firefox_ext/forumAdditive0024custom.xpi
Dovrebbe essere risolto
pare di si
sai dirmi che programma devo usare per vedere il codice dell'estensione?
il file .xpi non è altro che un pacchetto zip rinominato, quindi lo puoi aprire tranquillamente con winzip o winrar ed estrarre la roba che trovi dentro.
Dentro troverai una cartella chrome, all'interno della quale un file jar.
Quel file jar è usato per "impacchettare" i file che saranno installati.
Puoi aprire anche quello con winzip o winrar, ed estrarne il contenuto.
All'interno troverai una cartella content e dentro ci sono diversi file, .xul e .js.
Entrambi li puoi aprire con qualsiasi editor di testo(tipo note pad), i primi sono quelli che desrivono l'interfaccia, mentre gli altri sono quelli del codice vero e proprio.
Il codice (i file .js) è codice javascript.
esiste un estensione che mi faccia visualizzare i download direttamente nella pagina del browser al posto di aprirmi sempre la gestione dw?
mi basterbbe anche vedere solo la percentuale ma nella finestra stessa
Download status bar(o qualcosa del genere) mostra il doenload nella status bar appunto :D
c'è qualcosa che mi possa far aprire i file .wmv direttamente in firefox? Con tutti gli altri c'è Quicktime, che fornisce un comodissimo plugin... Ma non mi legge i wmv, c'è qualche soluzione?
andrea.ippo
09-03-2007, 19:42
Download status bar(o qualcosa del genere) mostra il doenload nella status bar appunto :D
Confermo, il nome dovrebbe essere quello.
Tra l'altro sta quasi sempre nella top five o top ten, quindi non dovresti faticare a trovarla.
Inoltre puoi specificare l'eseguibile del tuo programma Antivirus per eseguire la scansione automatica di tutto ciò che scarichi (direi indispensabile al giorno d'oggi...)
Ciao a tutti, uso da sempre il meraviglioso Firefox, ma senza cose particolari, mi trovo bene così. Da un pò quando apro la web mail di libero, non mi riconosce le password, cioè io ho 3 web mail su libero, ho salvato (o meglio avevo salvato ora non me le chiede più nonostante le ho cancellate dall'elenco) ma quando cambio username non mi cambia la password mai successo in nessun sito, come del resto non mi escono i 3 user id quando clicco nel campo stesso, come invece avviene con freemail (o supereva)
ragazzi ho trovato questa estensione StumbleUpon ma non c'è in italiano?a che serve?
"StumbleUpon è un servizio simile a delicious ma con una vocazione più spiccata alla condivisione delle informazioni. Grazie alla toolbar, purtroppo disponibile solo per firefox al momento, potrete velocemente taggare un sito o dare un giudizio positivo o negativo. Quando scoprirete un nuovo sito ancora non conosciuto dal sistema vi verrà chiesto di scrivere una breve recensione. Tutti gli utenti che apprezzeranno il sito da voi “scoperto” aumenteranno la vostra popolarità. Tutte le vostre recensioni ed i vostri voti verranno anche presentati sotto forma di blog. Il bello di StumbleUpon arriva poi nei momenti di maggiore noia: basterà premere il pulsante stumble presente nella toolbar per finire su un sito a caso proposto da altri utenti, meglio ancora se presenti nella lista dei vostri amici."
:)
ma non c'è in italiano vero?
Ragazzi come si fa a mettere firefox su USB?
dragone17
10-03-2007, 11:05
Ragazzi come si fa a mettere firefox su USB?
www.winpenpack.com e scarichi x-firefox
Grazie ora ci provo. Un altra cosa, io uso dap per scaricare ma è buono?quale è il migliore? ho installato l'estensione Download Statusbar mi piace pero vorrei fare in modo che scarichi con dap o altro programma per andare più veloce come faccio?
bunglegrind
10-03-2007, 16:18
Grazie ora ci provo. Un altra cosa, io uso dap per scaricare ma è buono?quale è il migliore? ho installato l'estensione Download Statusbar mi piace pero vorrei fare in modo che scarichi con dap o altro programma per andare più veloce come faccio?Io uso DownloadThemAll :)
dragone17
10-03-2007, 18:14
Grazie ora ci provo. Un altra cosa, io uso dap per scaricare ma è buono?quale è il migliore? ho installato l'estensione Download Statusbar mi piace pero vorrei fare in modo che scarichi con dap o altro programma per andare più veloce come faccio?
Io uso DownloadThemAll :)
oltre a DtA esistono anche estensioni come flashgot o downloadwith per associare FF a un download manager tipo dap.
premetto che io uso flashget come download manager ma non uso nessuna estensione a riguardo, quindi non conosco benissimo nessuna delle 3
Assenzio70
11-03-2007, 12:29
Ciao a tutti,
ho trovato delle estensioni che impediscono all'utente di andare a modificare le opzioni di firefox tramite password. Volevo sapere se eravate a conoscenza di un'estensione che impedisca di cancellare i dati personali, ovvero il comando Firefox>Strumenti>Elimina dati personali
grazie :)
fatto,comunque basta installare winpenpack e poi li c'è gia x-firefox. ma ora come faccio a impostarlo con tutte le mie impostazioni(segnalibri,password,estensioni,temi). ho provato a copiare la cartella profiles sostituendola sulla penna ma non va. si può fare
dragone17
12-03-2007, 07:46
fatto,comunque basta installare winpenpack e poi li c'è gia x-firefox. ma ora come faccio a impostarlo con tutte le mie impostazioni(segnalibri,password,estensioni,temi). ho provato a copiare la cartella profiles sostituendola sulla penna ma non va. si può fare
beh, tu hai chiesto firefox, mi pareva eccessivo scaricare un intero pack solo per il browser...
per quello ti ho detto di scaricare solo x-firefox. se poi però ti servono anche gli altri programmi hai fatto bene... ;)
per recuperare le impostazioni.
copia dal profilo vecchio al profilo sulla chiavetta i file relativi a password e segnalibri:
bookmarks.html, signons.txt, signons2.txt (se esiste), key3.db
per le estensioni e i temi io ti consiglio di reinstallarli, alla fine non ci vuole molto...
Ho rilasciato la versione 1.0.0, la prima versione non beta, e tra l'altro ha finalemente passato i controlli per farla ufficializzare su eXtenZilla http://www.extenzilla.it/scheda_estensione.php?id=655 :D
dragone17
13-03-2007, 21:43
Ho rilasciato la versione 1.0.0, la prima versione non beta, e tra l'altro ha finalemente passato i controlli per farla ufficializzare su eXtenZilla http://www.extenzilla.it/scheda_estensione.php?id=655 :D
ho già aggiornato e ho visto che è stata pubblicata, complimenti ;)
Ciao ho trovato divese estenzioni come StumbleUpon e yonoo cioè che mi permettono di condividere i miei sengalibri con altri ma secondo voi quale mi conviene usare? non c'è ne una in italiano? ciao
si potrebbe fare ma c'è un po da lavorarci :D
non aspettarla x la prossima versione :p
puoi anche non usare i pop up come notifica. eh? :D ;)
Micene.1
15-03-2007, 00:16
esiste un tema che riporta la grafica di ff2.002 a quella di ff1.5 (nn è un'estensione pero piu o meno credo che il 3d giusto sia questo)
satanaxe
15-03-2007, 13:07
ho appena installato adblock (per eliminare la pubblicità nei siti). al riavvio di firefox mi ha chiesto di sottoscrivere una delle "blacklist". lo devo fare o non serve? se si, quale delle tante?
grazie
p.s e per bloccare le animazioni visualizzabili con adobe flash player 9?!
:cry:
Fino ad allora non la userò :boh: :)
Va beh ma lasciala installata che quando farò questa modifica lancio un avviso.
enrico999
15-03-2007, 15:03
esiste un'estensione che mi lascia attivo il tasto destro del mouse nei siti dove è disabilitato?
dragone17
15-03-2007, 15:53
esiste un'estensione che mi lascia attivo il tasto destro del mouse nei siti dove è disabilitato?
non l'ho mai usata, ma ricordo che esisteva, mi pare si chiamasse allow right-click o qualcosa di simile.
potresti anche provare a vedere se basta disattivare l'opzione che trovi in:
opzioni -> contenuti -> attiva javascript: avanzate -> disattivare o sostituire i menu contestuali (devi ovviamente deselezionare la casella)
se non basta questo cerca l'estensione
Mi serve il vostro aiuto...devo scaricare tutti i video presenti su un sito utilizzando il modo più veloce possibili...
Ho provato downthemall ma...mi scarica solo i collegamenti ...come potrei fare?
http://www.namcnewswire.com/newimages/playboy.jpg
:D
scusa la mia ignoranza ma...cosa sarebbe?
una battuta eheh... ;)
prova con videodownloader, magari fa al caso tuo
una battuta eheh... ;)
me la spiegate per favore? sarà che ho sonno...
...cosa ci ricorda il coniglietto di playboy? (non dire che non lo conosci perché o vivi fuori dal mondo oppure hai 2 anni :P)
eheh, l'hai capita ora?
:sofico:
dai, prova videodownloader, è l'ideale per googlevideo o youtube
una battuta eheh... ;)
ho dato un'occhiata a videodownloader ma a me interessava qualcosa simile a downthemall ma in grado di scaricare i video e non solo i collegamenti...
Praticamente non vorrei andare a cercare tutti i video all'interno dei siti...
...cosa ci ricorda il coniglietto di playboy? (non dire che non lo conosci perché o vivi fuori dal mondo oppure hai 2 anni :P)
eheh, l'hai capita ora?
:sofico:
dai, prova videodownloader, è l'ideale per googlevideo o youtube
bè che era il coniglietto di playboy l'avevo capito ma....non avevo capito il senso...cmq ok adesso ho capito...
Evidentemente non sono tutti ciechi come noi :D
:D :ciapet: :oink: :sofico:
beh... però ormai è diventato un brand, si vede pure come marca sulle cartelle delle liceali e medie.... :muro:
Aggiornamento Forum Additive versione 1.0.02
Ho cambiato qualcosina, compreso il fatto che ora la finestra della gestione delle discussioni si "ricorda" la dimensione e la posizione, e le colonne che scegliete di visualizzare/non visualizzare.
satanaxe
18-03-2007, 03:32
Aggiornamento Forum Additive versione 1.0.02
Ho cambiato qualcosina, compreso il fatto che ora la finestra della gestione delle discussioni si "ricorda" la dimensione e la posizione, e le colonne che scegliete di visualizzare/non visualizzare.
si può inserire una opzione che permette di aprire le finestre in secondo piano?
esiste qualche extension che evita che si aprano più finestre cliccando su certi link, facendoli aprire sempre in altre schede?
esiste qualche extension che evita che si aprano più finestre cliccando su certi link, facendoli aprire sempre in altre schede?
Strumenti -> Opzioni -> Schede -> Le nuove pagine si dovranno aprire in una nuova scheda
:mbe:
sapete come scaricare dei link con freedownload manager?
cioe' ho tanti link a immagini...come faccio? c'e' qualcosa?
satanaxe
19-03-2007, 19:04
una estensione sobria per gestire gli rss?!
grazie
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
19-03-2007, 21:18
Ciao raga !!
Una cortesia, qualcuno potrebbe dirmi se teoricamente sia possibile creare un extensionper i siti di file sharing tipo rapidshare, megaupload ecc.. ?
Ogni tanto mi capita di passare da li per alcuni file di amici che non usano ancora Pando...
insomma qualcosa tipo RapGet si puo' fare come estensione di Firefox ? Esistono dei siti di programmatori a cui chiedere se sono disponibili a creare una tale estensione ??
Grazie infinite per eventuali dritte !! ;)
Ciao :D
uC.ArTaX
20-03-2007, 09:05
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Cerco un'estensione che mi permette di tenere sincronizzati i preferiti tra più computer che usano Firefox. Ho fatto una qualche ricerca e ne ho trovate 3:
- Google Browser Sync (http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/): mi ispira, anche perché è di Google. L'unico "difetto" è che lavora in automatico, anche quando magari non serve. Inoltre teoricamente aggiorna tutto tra un pc e un altro (preferiti, history, cookie) ma si possono cmq scegliere solo alcune cose nelle impostazioni.
- Bookmarks Synchronizer (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=42): questa mi ispira un pò di meno.
- Firefox Bookmark Share (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=116): anche questa mi ispira, anche perché permette di uploadare quando si vuole, e scaricare quando si vuole scegliendo magari tra più possibilità. Ha il difetto (o forse il pregio?) che permette di uppare non tutti i preferiti ma solo quelli in una determinata cartella.
Domande:
- Qualcuno ne conosce altre?
- Dite che un'estensione di questo tipo mi incasina i preferiti, magari rischiando di perderli?
Tenete conto che in pratica mi serve perché vorrei avere i miei preferiti quando mi muovo su altri pc, soprattutto al lavoro (dove però il computer è alla portata di tutti).
Grazie in anticipo!
raga, ma c'è un qualsiasi modo per alleggerire FF con le animazioni flash??
bluefrog
21-03-2007, 14:11
Ragazzi, per salvare i video è meglio VideoDownloader o Fast Video Download?
Grazie
andrea.ippo
21-03-2007, 14:22
raga, ma c'è un qualsiasi modo per alleggerire FF con le animazioni flash??
Adblock plus blocca i banner pubblicitari e anche le animazioni flash, se vuoi
Vincencolin
21-03-2007, 15:01
Salve a tutti..
Da quando ho installato firefox 2.0 + alcune relative estensioni (dom inspector,dr web anti-virus link checker,talkback ) ho notato un notevole rallentamento..sopratutto nel caricamento di filmati(su youtube per esempio o su myspace)..
Può dipendere dalle estensioni questo rallentamento?Se disattivo le estensioni,è una furbata o una stupidaggine?:doh:
Grazie a tutti..
Adblock plus blocca i banner pubblicitari e anche le animazioni flash, se vuoi
grazie.
andrea.ippo
21-03-2007, 15:55
Salve a tutti..
Da quando ho installato firefox 2.0 + alcune relative estensioni (dom inspector,dr web anti-virus link checker,talkback ) ho notato un notevole rallentamento..sopratutto nel caricamento di filmati(su youtube per esempio o su myspace)..
Può dipendere dalle estensioni questo rallentamento?Se disattivo le estensioni,è una furbata o una stupidaggine?:doh:
Grazie a tutti..
Penso sia una furbata, nel senso che questo tentativo dovrebbe darti modo di capire se sono loro le responsabili. Disattivarle è come disinstallarle, solo che ti restano i file nel profilo (e soprattutto, una volta appurato che non è colpa loro, se dovesse essere questo il caso, non dovresti re-installarle e riconfigurarle. L'utilità del 'Disattiva' è proprio questa).
Se una volta disattivate la navigazione è ancora lenta, sono da escludere, altrimenti...
Vincencolin
21-03-2007, 16:32
Penso sia una furbata, nel senso che questo tentativo dovrebbe darti modo di capire se sono loro le responsabili. Disattivarle è come disinstallarle, solo che ti restano i file nel profilo (e soprattutto, una volta appurato che non è colpa loro, se dovesse essere questo il caso, non dovresti re-installarle e riconfigurarle. L'utilità del 'Disattiva' è proprio questa).
Se una volta disattivate la navigazione è ancora lenta, sono da escludere, altrimenti...
Sembrava piu scorrevole la navigazione,ma invece è stata solo una brave illusione..(su youtube video a scatti per esempio)
Inoltre ho fatto un test rendering su scragz.com e come risultato mi dà 83(131.89 mentre guardo un video)
(ho un dual core intel e6600 2.4ghz,2gb ram corsair,ati x1950xt 256 mb)
Non so interpretare questo valore..Secondo te è nella norma?(Ho alice flat a 2.4 Mbps..)
Ti ringrazio moltissimo..
andrea.ippo
21-03-2007, 17:49
Anzitutto accertati che non ci siano software che utilizzano la rete (peer2peer, download manager ecc...puoi andare sul task manager e vedere la % di utilizzo della connessione nella scheda 'Rete')
Se non ci sono sw di questo genere che stanno scaricando, effettua un test di velocità. Ci sono molti siti che offrono questo servizio, ma siccome non danno mai risultati utili, almeno per me, ti consiglio di metterti a scaricare la ISO di un cd di linux, e stai tranquillo che il server da cui scarichi è più veloce di te :D Una settimana fa ho raggiunto il massimo per la mia connessione scaricando questo:
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/iso/2007.0/CD/mandriva-free-2007-CD1.i586.iso (tranquillo, è la ISO di una distribuzione Linux, nulla di dannoso :D)
Vedi a quanto scarichi (basta un minuto, poi interrompi il download e butti i file temporanei). Fatti due conti, se scarichi quasi alla velocità massima della tua connessione, la linea è ok, e allora probabilmente il problema è dei server sovraffollati (con youtube è possibile). Io dal link che ti ho detto scaricavo tra i 310 e i 370KB/s che fanno 2480-2960 kbps (rispetto ai 3008kbps dichiarati, quindi praticamente il massimo)
Se riscontri la stessa lentezza di prima, allora forse il problema è nella connessione. Ho sentito da alcuni amici con Alice 640 che negli ultimi giorni ci sono stati problemi con i server DNS di Tin (con conseguente rallentamento della navigazione) e che se vai sulla home di tin trovi le istruzioni nella sezione assistenza su come scegliere DNS differenti e più veloci.
Se ne sarà già parlato e chiedo scusa in anticipo.
Ho installato la 2.0.0.3 è ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'estensione HWU Menu non compatibile.
Ci sono rimedi?
Il link in prima pagina
http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/hwumenu.php
non funziona.
CARVASIN
21-03-2007, 20:55
Se ne sarà già parlato e chiedo scusa in anticipo.
Ho installato la 2.0.0.3 è ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'estensione HWU Menu non compatibile.
Ci sono rimedi?
Il link in prima pagina
http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/hwumenu.php
non funziona.
disinstallala...poi vai nel profilo di leron...vai sul suo sito e installa l'estensione aggiornata ;)
Ciao!
disinstallala...poi vai nel profilo di leron...vai sul suo sito e installa l'estensione aggiornata ;)
Ciao!
Provvedo subito, grazie infinite.
E, ovviamente, non mi stancherò mai di ringraziare Leron.
Vincencolin
21-03-2007, 21:09
Anzitutto accertati che non ci siano software che utilizzano la rete (peer2peer, download manager ecc...puoi andare sul task manager e vedere la % di utilizzo della connessione nella scheda 'Rete')
Se non ci sono sw di questo genere che stanno scaricando, effettua un test di velocità. Ci sono molti siti che offrono questo servizio, ma siccome non danno mai risultati utili, almeno per me, ti consiglio di metterti a scaricare la ISO di un cd di linux, e stai tranquillo che il server da cui scarichi è più veloce di te :D Una settimana fa ho raggiunto il massimo per la mia connessione scaricando questo:
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/iso/2007.0/CD/mandriva-free-2007-CD1.i586.iso (tranquillo, è la ISO di una distribuzione Linux, nulla di dannoso :D)
Vedi a quanto scarichi (basta un minuto, poi interrompi il download e butti i file temporanei). Fatti due conti, se scarichi quasi alla velocità massima della tua connessione, la linea è ok, e allora probabilmente il problema è dei server sovraffollati (con youtube è possibile). Io dal link che ti ho detto scaricavo tra i 310 e i 370KB/s che fanno 2480-2960 kbps (rispetto ai 3008kbps dichiarati, quindi praticamente il massimo)
Se riscontri la stessa lentezza di prima, allora forse il problema è nella connessione. Ho sentito da alcuni amici con Alice 640 che negli ultimi giorni ci sono stati problemi con i server DNS di Tin (con conseguente rallentamento della navigazione) e che se vai sulla home di tin trovi le istruzioni nella sezione assistenza su come scegliere DNS differenti e più veloci.
con emule spento il file che mi hai consigliato lo scarica a 208 kbps(tt ok mi sembra..)..Con emule attaccato ovviamente è piu lento(121 kbps)..
L'utilizzo della rete con emule+firefox è solo del 13%..Cio non dovrebbe giustificare un rallentamento nella navigazione,giusto?Non capisco allora perche youtube mi vada a scatti..Spero sia un problema dei loro server..perche non capisco come mai ci siano questi problemi con un utilizzo cosi basso della rete..
Cmq ti ringrazio davvero per i tuoi consigli..
@dragone17
Il link che inserisci copialo pari pari da un qualsiasi indirizzo di una pagina del forum, oppure metti "http://www.hwupgrade.it/" facendo attenzione che ci sia la "/" alla fine.
Il nick invece va bene qualunque sia basta che non sia lasciato in bianco.
E' ancora prematura come cosa comunque e non sei il primo al quale non funziona o funziona male...ma come ormai sapete sto lasciando aggiornamenti a raffica quindi non devi aspettare tanto perchè il tutto funzioni :D
ps. se mi metti anche la mail ti risp per mail la prossima volta.
SSLazio83
22-03-2007, 18:59
ho scaricato una estens vekkia...dove metto i file?:mc:
dragone17
22-03-2007, 19:24
@dragone17
Il link che inserisci copialo pari pari da un qualsiasi indirizzo di una pagina del forum, oppure metti "http://www.hwupgrade.it/" facendo attenzione che ci sia la "/" alla fine.
Il nick invece va bene qualunque sia basta che non sia lasciato in bianco.
E' ancora prematura come cosa comunque e non sei il primo al quale non funziona o funziona male...ma come ormai sapete sto lasciando aggiornamenti a raffica quindi non devi aspettare tanto perchè il tutto funzioni :D
ps. se mi metti anche la mail ti risp per mail la prossima volta.
scusa per la mancanza della mail, me ne sono accorto subito dopo aver inviato il messaggio... :stordita: :fagiano:
cmq non mi preoccupo, ho notato che aggiorni spessissimo ;)
ed è veramente comoda quest'estensione, ho un paio di discussioni che seguo su un forum in cui altrimenti non passerei mai, con la tua ext vado a vedere solo quando ci sono risposte... :D
andrea.ippo
22-03-2007, 22:11
con emule spento il file che mi hai consigliato lo scarica a 208 kbps(tt ok mi sembra..)..Con emule attaccato ovviamente è piu lento(121 kbps)..
L'utilizzo della rete con emule+firefox è solo del 13%..Cio non dovrebbe giustificare un rallentamento nella navigazione,giusto?Non capisco allora perche youtube mi vada a scatti..Spero sia un problema dei loro server..perche non capisco come mai ci siano questi problemi con un utilizzo cosi basso della rete..
Cmq ti ringrazio davvero per i tuoi consigli..
Figurati.
Spero tu intenda 208 KB/s...se così fosse il problema direi che si può ricondurre solo a youtube.
ciao
SSLazio83
22-03-2007, 22:47
ho scaricato una estens vekkia...dove metto i file?:mc:
come si installano queste skin ?
https://addons.mozilla.org/firefox/72/history/
come si installano queste skin ?
https://addons.mozilla.org/firefox/72/history/
se non te la installa automaticamente, salvala da qualche parte sul tuo pc, poi in firefox vai a strumenti-->componenti aggiuntivi, apri la cartella dove hai salvato il tema, fai in modo che si affianchino cartella e finestra dei temi e poi trascina il tema nella finestra di installazione dei temi di firefox..
Esiste un'estensione a menu che riporti in automatico i segnalibri più richiamati, tipo come c'è in maxthon? Insomma una cronologia che riporti i bookmark più usati.
Grazie.
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
27-03-2007, 10:51
Ciao a tutti,
non riesco a contattare Leron dal suo sito, ne da PVT..
qualcuno potrebbe avvisarlo che il pulsante/link
"Periferiche di memorizzazione - Discussioni generali"
è uguale a
"Periferiche di memorizzazione - Consigli per gli Acquisti" ?
Io non so come modificare il file xpi, altrimenti avrei già risolto...
TNX !! ;)
;16511794']Ciao a tutti,
non riesco a contattare Leron dal suo sito, ne da PVT..
qualcuno potrebbe avvisarlo che il pulsante/link
"Periferiche di memorizzazione - Discussioni generali"
è uguale a
"Periferiche di memorizzazione - Consigli per gli Acquisti" ?
Io non so come modificare il file xpi, altrimenti avrei già risolto...
TNX !! ;)
ho sistemato il form del sito, grazie per la segnalazione non funzionava ;)
i pvt cmq vanno :mbe:
sistemo subito ;)
ok, sul mio sito trovate l'estensione di HWU MENU aggiornata e corretta, in più da ora l'estensione è AUTOAGGIORNANTE ;)
mi sapreste dire il nome di una estenzione che da una pagina di galleria (thumbnails) mi scarica le immagini "grandi"...ho provato con flashgot ma non mi ci trovo bene...
mi sapreste dire il nome di una estenzione che da una pagina di galleria (thumbnails) mi scarica le immagini "grandi"...ho provato con flashgot ma non mi ci trovo bene...
downthemall (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=121) ;)
e vacci piano con certe foto che poi diventi cieco :oink:
Angelus88
02-04-2007, 00:25
Esiste un estensione che mostra in basso a sinistra gli oggetti da scaricare della pagina? Un pò come "oggetti rimanenti" di IE quando si sta caricando una pagina
TROPPO_silviun
02-04-2007, 10:15
Ieri ho provato ad installare l'estensione reloadevery che utilizzavo per aggiornare a tempo delle pagine, ma al riavvio mi ha indicato che esiste incompatibilità con tab mix plus .. esistono estensioni alternative a reloadevery? Byez
andrea.ippo
02-04-2007, 10:31
Frena frena...l'incompatibilità è dovuta al fatto che...
TMP già integra Reload Every! :D
TMP è la migliore ext mai creata IMHO
Tab mix plus options-menu-main context menu (o tab context menu, a seconda di dove vuoi che compaia, io l'ho messo su tab)-spunta Reload every
D'ora in poi nel menu contestuale potrai scegliere ON/OFF e intervallo :)
TROPPO_silviun
02-04-2007, 10:58
Frena frena...l'incompatibilità è dovuta al fatto che...
TMP già integra Reload Every! :D
TMP è la migliore ext mai creata IMHO
Tab mix plus options-menu-main context menu (o tab context menu, a seconda di dove vuoi che compaia, io l'ho messo su tab)-spunta Reload every
D'ora in poi nel menu contestuale potrai scegliere ON/OFF e intervallo :)
Good Good .. ieri alla presentazione del messaggio avevo pensato che tab mix plus già presentasse questa opzione .. pero' mi sono fermato a tasto destra sulla scheda e a vedere che c'era solo aggiorna scheda .. allora ok grazie vado a vedermi le opzioni e quando serve attivo .. byez ..
Angelus88
02-04-2007, 13:27
Esiste un estensione che mostra in basso a sinistra gli oggetti da scaricare della pagina? Un pò come "oggetti rimanenti" di IE quando si sta caricando una pagina
up
up
secondo me extended statusbar (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=100) fa al caso tuo ;)
TROPPO_silviun
03-04-2007, 07:28
secondo me extended statusbar (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=100) fa al caso tuo ;)
Ho installato adesso questa estensione della statusbar, su extenzilla si dice che puo provocare problemi durante il caricamento con alcune pagine; comunque completa, se qualcuno riscontra problemi che lo dica, anche io la testo .. byez
Moronveller
03-04-2007, 10:54
Un estensione con dizionario inglese in modo tale che cliccando col destro sulla parola nel menu a tendina mi venga fuori "traduci o cerca" cosa mi consigliate?
Angelus88
03-04-2007, 12:10
Un estensione con dizionario inglese in modo tale che cliccando col destro sulla parola nel menu a tendina mi venga fuori "traduci o cerca" cosa mi consigliate?
Hyperwords!! Fa molto di più!! :)
secondo me extended statusbar fa al caso tuo
Grazie :)
Jammed_Death
03-04-2007, 15:57
ultimamente non riesco più ad aggiornare le estensioni tramite firefox...ogni volta mi dice "si è verificato un errore durante l'aggiornamento" e fa come se non ci fossero aggiornamenti...ma andando sul sito di firefox gli aggiornamenti ci sono eccome...anche quando provo ad aggiornare firefox stessa cosa, con messaggio d'errore "AUS: File XML di aggiornamento non trovato (404)"
ho windows vista e ultima versione di firefox sbloccato completamente col firewall...cosa faccio?
Angelus88
03-04-2007, 17:50
Ti segni le varie impostazioni, disinstalli Firefox e controlli che in c:\documents and settings\(proprietario)\dati applicazioni\ non ci sia la cartella di mozilla\firefox, se si la elimini e poi reinstalli
Jammed_Death
03-04-2007, 19:35
Ti segni le varie impostazioni, disinstalli Firefox e controlli che in c:\documents and settings\(proprietario)\dati applicazioni\ non ci sia la cartella di mozilla\firefox, se si la elimini e poi reinstalli
dove le tiene le password firefox? le estensioni ecc le riscarico, i segnalibri li esporto in un file, mi mancano solo le password
Angelus88
04-04-2007, 00:01
dove le tiene le password firefox? le estensioni ecc le riscarico, i segnalibri li esporto in un file, mi mancano solo le password
Non lo so ma puoi fare così come faccio io: vai su strumenti, opzioni, scheda sicurezza, clicca su mostra password e nella finestra che si apre mostra password nuovamente e rispondi si. Ingrandisci a tutto schermo la finestra e fai un bello screenshot! :D
Non lo so ma puoi fare così come faccio io: vai su strumenti, opzioni, scheda sicurezza, clicca su mostra password e nella finestra che si apre mostra password nuovamente e rispondi si. Ingrandisci a tutto schermo la finestra e fai un bello screenshot! :D
cartella del profilo... le password sono:
signons.txt
key3.db
mi raccomando entrambi i file
per i segnalibri basta copiarsi il file bookmark.html
Angelus88
04-04-2007, 01:13
Strano... recentemente ho copiato tutta la cartella del profilo salvata precedentemente compresi quei due file ma le password non le avevo più lo stesso. Ecco perché faccio lo screencap
Strano... recentemente ho copiato tutta la cartella del profilo salvata precedentemente compresi quei due file ma le password non le avevo più lo stesso. Ecco perché faccio lo screencap
sicuro di aver copiato entrambi i file?
Jammed_Death
04-04-2007, 18:50
alla fine ho usato questo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2848
alla fine ho usato questo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2848
bello... non l'avevo mai vista ;)
Jammed_Death
04-04-2007, 20:07
l'errore degli aggiornamenti rimane però
esiste una estensione che permette di personalizzare i siti web (tipo stylish) ma che agisca sui tag html e non su css?
TheInvoker
08-04-2007, 13:38
esiste una estensione che permette di personalizzare i siti web (tipo stylish) ma che agisca sui tag html e non su css?
non so se è quello che cerchi tu...ma faccio prima a dirti l'estensione,così vai a controllare,piuttosto che farmi spiegare meglio e poi magari non capisco lo stesso
Prova remove it permanently....praticamente puoi rimuovere i pezzi dei siti che non vuoi.
pistolino
14-04-2007, 21:36
EDIT: sbagliato thread.
SilveRazzo
14-04-2007, 23:15
ciao a tutti
qualcuno di voi usa FEBE e firefox su vista? ho appena installato il nuovo sistema operativo, ma non riesco a fare il ripristino del vecchio profilo...:cry:
/edit: ho risolto ripristinando manualmente il profilo
Come posso fare per cambiare una shortcut predefinita da tastiera? Esistono estensioni?
Quello che mi serve è la ricerca del testo con il tasto '.' invece che con CTRL+F.
CARVASIN
15-04-2007, 10:06
Come posso fare per cambiare una shortcut predefinita da tastiera? Esistono estensioni?
Quello che mi serve è la ricerca del testo con il tasto '.' invece che con CTRL+F.
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=189
CARVASIN
15-04-2007, 10:08
http://www.erweiterungen.de/detail/69/
Oppure
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1537
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1537
Funziona perfettamente, grazie!
beppegrillo
25-04-2007, 17:06
Plugin : delicious
Qualcuno mi sa spiegare perchè usando lo stesso plugin sotto windows ottengo una toolbar con i bookmark, mentre nella versione per linux non riesco in alcun modo a visualizzare questa barra..
Grazie
Plugin : delicious
Qualcuno mi sa spiegare perchè usando lo stesso plugin sotto windows ottengo una toolbar con i bookmark, mentre nella versione per linux non riesco in alcun modo a visualizzare questa barra..
Grazie
Perche anche se è sempre la stessa estensione linux te la legge in modo diverso, anche su macOSX l'estensione di HWU non funziona.:muro:
beppegrillo
25-04-2007, 19:06
Perche anche se è sempre la stessa estensione linux te la legge in modo diverso, anche su macOSX l'estensione di HWU non funziona.:muro:
ma non capisco perchè poi.. :(
In fondo è solo una toolbar, mah :(
ma non capisco perchè poi.. :(
In fondo è solo una toolbar, mah :(
Non me ne intendo di programmazione, me lo aveva detto Leron quando gli ho chiesto spiegazioni ma non ricordo...:cry:
TheInvoker
27-04-2007, 00:46
conoscete un plugin che consenta di togliere la barra di scorrimento che c'è sulla destra delle pagine internet??? vorrei scorrere i siti solo con la rotellina
TROPPO_silviun
27-04-2007, 07:49
conoscete un plugin che consenta di togliere la barra di scorrimento che c'è sulla destra delle pagine internet??? vorrei scorrere i siti solo con la rotellina
Potresti provare le potenzialità dell'estensione FullerScreen che dovrebbe massimizzare la visualizzazione a piena pagina e permettere di nascondere i vari elementi dell'interfaccia, fra cui anche la vertical scroolbar, prova a darci un'occhiata e poi ci aggiorni ..
schumy2006
27-04-2007, 11:52
Ciao a tutti, scusate l'OT, ma non ho trovato topic su thunderbird..
Come si fa a vedere il testo formattato come lo si vede in Outlook Express ?
Ad esempio se io con Thunderbird scrivo o ricevo un testo contenente questa parola in grassetto CIAO.. la vedo cosi': *CIAO* anziche' come ero abituato, cioe' così: CIAO
oppure se è anche sottolineata la vedo così _*CIAO*_ anziche' come dovrebbe essere, cioe' cosi' CIAO
Il problema è che chi mi legge con Outlook Express vede tutto in quel modo.....
Qualcuno puo' chiarirmi il motivo ed eventualmente dare una soluzione al problema ??
Thanks !!
TheInvoker
27-04-2007, 12:33
Potresti provare le potenzialità dell'estensione FullerScreen che dovrebbe massimizzare la visualizzazione a piena pagina e permettere di nascondere i vari elementi dell'interfaccia, fra cui anche la vertical scroolbar, prova a darci un'occhiata e poi ci aggiorni ..
la toglie solo a schermo intero....
e non ho mai capito come si fa a navigare a schermo intero senza i comandi....
TROPPO_silviun
27-04-2007, 13:16
la toglie solo a schermo intero....
e non ho mai capito come si fa a navigare a schermo intero senza i comandi....
Ma non hai possibilità di selezionare cosa nascondere ??? Nascondessi solo la barra .. la barra dell'indirizzo e le varie barre degli strumenti dovrebbero starci .. comunque non so .. facci sapere se trovi altro
TheInvoker
27-04-2007, 19:24
no.....ci sono solo 2 cose da spuntare:
-mostra o nascondi la barra delle schede quando si è in fullscreen
-apri firefox direttamente in fullscreen
basta.....il resto lo fa in automatico....cioè nasconde tutto.
Update Forum Additive 1.0.09 (http://allejp.netsons.org/forumAdditive.html)
Inoltre è stato messo anche tra gli addons ufficiali sul sito delle estensioni di Firefox.
Update Forum Additive 1.0.09 (http://allejp.netsons.org/forumAdditive.html)
Inoltre è stato messo anche tra gli addons ufficiali sul sito delle estensioni di Firefox.
non ho mica capito come funziona... mi notifica le risposte alle nuove discussioni?
Sisi, con un popup e/o con un suono
ma come faccio a dirgli quali monitorare ?
può capirlo dall'ego search o devo dirglielo io ogni volta?
e soprattutto come mai non posso dirgli di seguire questa discussione? :D
una cosa che mi sarebbe utile è usare una notifica decente in modo da non tenere sempre aperte le mail dove arrivano millemila notifiche multiple
Quando ti trovi nella pagina del forum con tutta la lista dei thread, per monitorarne uno basta che cliccki di destro sulla riga del thread interessata e selezioni Forum Additive->Monitora questo thread.
Oppure più semplicemente fai doppio click sulla riga del thread che ti interessa.
Questa discussione la puoi ovviamente monitorare.
Una volta che monitori un thread poi quello rimane sempre monitorato finchè non viene considerato vecchio.
Viene considerato vecchio quando è da molto tempo che nessuno ci scrive dentro, oppure in base alla posizione nella pagina del forum.
Comunque entrambe le cose sono customizabili e puoi anche decidere di non cancellare mai il thread.
Quando ti trovi nella pagina del forum con tutta la lista dei thread, per monitorarne uno basta che cliccki di destro sulla riga del thread interessata e selezioni Forum Additive->Monitora questo thread.
Oppure più semplicemente fai doppio click sulla riga del thread che ti interessa.
Questa discussione la puoi ovviamente monitorare.
Una volta che monitori un thread poi quello rimane sempre monitorato finchè non viene considerato vecchio.
Viene considerato vecchio quando è da molto tempo che nessuno ci scrive dentro, oppure in base alla posizione nella pagina del forum.
Comunque entrambe le cose sono customizabili e puoi anche decidere di non cancellare mai il thread.
ma quindi se sono già nel thread che mi interessa e voglio monitorare quella discussione mi tocca USCIRE dal thread e dirgli di monitorarla...
è scomodo :D
peccato perchè è molto utile, a me serviva semplicemente un'alternativa alla notifica via mail che mi costringe a tenere aperto thunderbird...
Si devi uscire e digli di monitorarlo... mi dispiace che per te sia troppo scomodo.
Si devi uscire e digli di monitorarlo... mi dispiace che per te sia troppo scomodo.
contando che attualmente monitorizzo 6000 discussioni è scomodo si :D
non c'è il modo di fargli monitorare in automatico tutte le discussioni a cui partecipo? sarebbe perfettissimo
No non c'è, anche perchè non si basa su quelle alle quali partecipi qui sul forum.
Comunque al massimo installala, poi man mano che capiti "vicino" ad un thread al quale partecipi lo aggiungi.
Vedrai che tempo un paio di giorni e le hai aggiunte tutte.
No non c'è, anche perchè non si basa su quelle alle quali partecipi qui sul forum.
Comunque al massimo installala, poi man mano che capiti "vicino" ad un thread al quale partecipi lo aggiungi.
Vedrai che tempo un paio di giorni e le hai aggiunte tutte.
tutte 6mila? mi sa dura :D
il fatto è che postando spesso in discussioni nuove vorrei che appena posto mi fosse aggiunta l'iscrizione, sarebbe il massimo
altrimenti rischio di postare poi qualcuno mi risponde e non lo vedo
la ho installata e funziona una meraviglia, peccato per quell'unica caratteristica altrimenti sarebbe la seconda mia estensione indispensabile dopo HWU menu, mi eviterebbe di tenere aperta sempre la posta :D
Eh lo so, non sei il primo a dirmelo, ma purtroppo ci sono dei problemi "tecnici" per implementare questa funzione.
Per ora funziona così, comunque se sono davvero 6000 la vedo dura anche io :D
Ci sono anche altre funzioni comunque, ad esempio hai la possibilità di "catalogare" i forum e di votarli.
Lo so, non serve a nulla ma c'è, poi puoi visitare un forum a caso.
per l'esattezza in questo momento sono 7243 :D
ps. ma riusciresti a mettere ad esempio la notifica DENTRO al thread, evitando di dover uscire?
perchè comunque il link dovresti riuscire a beccarlo
La notifica intendi di monitorare il thread??
Ci sono dei problemi tecnici, non mi basta il link del thread, in più deve essere una cosa funzionale e funzionante su tutti i forum attulmente supportati.
La notifica intendi di monitorare il thread??
Ci sono dei problemi tecnici, non mi basta il link del thread, in più deve essere una cosa funzionale e funzionante su tutti i forum attulmente supportati.
capito peccato :(
per l'esattezza in questo momento sono 7243
azz 7243 discussioni attive!!! :D
dragone17
03-05-2007, 19:07
Ci sono anche altre funzioni comunque, ad esempio hai la possibilità di "catalogare" i forum e di votarli.
Lo so, non serve a nulla ma c'è, poi puoi visitare un forum a caso.
scusa, ma come si fa a inserire i forum nella lista da cui poi vengono scelti casualmente?
il random funziona bene però... :D :cool:
E' semplice, apri la finestra di gestione delle discussioni, poi invece di selezionare i thread per vedere le loro info, selezioni la riga del forum, a questo punto avrai 3 possibilità:
1) il forum non è presente nel database, quindi ci sarà un pulsante apposito x aggiungerlo.
2) Il forum è presente ma non lo hai ancora votato, quindi avrai la possibiltà di esprimere il tuo voto
3) il forum è presnete nel db e l'hai anche già votato, vedrai solo le informazioni del forum.
ps. potete anche commentare un forum, non sono commenti da blog, sarebbero da utilizzare per far capire di cosa tratta il forum grosso modo. :D
dragone17
03-05-2007, 19:40
si ok, ho visto ora :cool:
quella finestra la uso raramente (mi bastano i popup di solito :cool: ), non l'avevo notato.
guarda caso hwup è già nel db... :asd:
Ciao! nella penultima versione Firefox c'era una estensione OPTIMOZ TWEAKS che nascondeva automaticamente la barra laterale dei preferiti, cronologia ecc.
era utile!! c'è qlcosa di simile e compatibile??
Ciao
Tzigano
Saeba Ryo
04-05-2007, 13:35
La barra laterale? Basta che vai su "Visualizza/Barra laterale" e togli il segno di spunta!
Esiste un'estensione a menu che riporti in automatico i segnalibri più richiamati, tipo come c'è in maxthon? Insomma una cronologia che riporti i bookmark più usati.
Grazie.
UP!
La barra laterale? Basta che vai su "Visualizza/Barra laterale" e togli il segno di spunta!
fammi capire meglio... si leva la spunta... ma la barra non appare e scompare all' avvicinare del mouse al lato sx dello schermo come in IE
fammi capire meglio... si leva la spunta... ma la barra non appare e scompare all' avvicinare del mouse al lato sx dello schermo come in IE
Prova questa sidebar:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1027
Purtroppo appare/scompare come quella di Opera, non come in IE dove si sovrappone alla pagina (almeno l'ultima versione che avevo provato).
Moronveller
04-05-2007, 20:11
OT
@MEMom: a chi appartiene quel bacino fantastico che hai come avatar? :oink:
Fine OT
Lord Amarant
05-05-2007, 09:13
sarò stordito io ma non riesco a far funzionare come si deve downthemall.
continua a scaricarmi solo le thumbnail, e non le immagini grandi.
cosa può essere che sbaglio
sarò stordito io ma non riesco a far funzionare come si deve downthemall.
continua a scaricarmi solo le thumbnail, e non le immagini grandi.
cosa può essere che sbaglio
Secondo me è meglio usare l'estensione FlashGot per utilizzare il programma Free download manager.
per favore fate qualcosa per Forum additive perchè è un'estensione ECCEZIONALE che però ha l'unico problema di costringere a uscire dalla discussione per iscriversi :cry:
TROPPO_silviun
05-05-2007, 15:01
per favore fate qualcosa per Forum additive perchè è un'estensione ECCEZIONALE che però ha l'unico problema di costringere a uscire dalla discussione per iscriversi :cry:
Leron parlaci un po' di questa estensione che non conosco .. a vedere dalle caratteristiche sembra interessante, lette or ora da extenzilla, ma il problema che tu hai citato si manifesta solo in HwUp oppure dappertutto . byez
dragone17
05-05-2007, 17:23
Leron parlaci un po' di questa estensione che non conosco .. a vedere dalle caratteristiche sembra interessante, lette or ora da extenzilla, ma il problema che tu hai citato si manifesta solo in HwUp oppure dappertutto . byez
fai una ricerca in questa discussione, cmq se ne è parlato nelle pagine precedenti.
l'autore è l'utente MEMom qui del forum.
il problema che ha citato leron riguarda tutti i forum, per ora l'estensione funziona così
TROPPO_silviun
06-05-2007, 06:43
Allora aspetto che vengano corretti questi problemi per provarla; poi a dire il vero non è che segua centinaia di forum, ma può diventare comodo; già molto comoda è la notifica di mail quando c'è sviluppo in qualche discussione . byez
Si ma raga ma aspettate un attimo, non è giusto che lo chiamate problema, non è un problema, è che funziona così.
E' come se dite che noscript ha il problema che per abilitare gli script dovete cliccare sull'iconcina in basso a destra, o che adblock ha il problema che quando blocca un popup viene fuori un avviso di colore giallo in alto...
Non è un problema, è il suo modo di funzionare punto e basta, e non verrà corretto perchè non c'è nulla da correggere.
Si ma raga ma aspettate un attimo, non è giusto che lo chiamate problema, non è un problema, è che funziona così.
E' come se dite che noscript ha il problema che per abilitare gli script dovete cliccare sull'iconcina in basso a destra, o che adblock ha il problema che quando blocca un popup viene fuori un avviso di colore giallo in alto...
Non è un problema, è il suo modo di funzionare punto e basta, e non verrà corretto perchè non c'è nulla da correggere.
non è da correggere, ma da IMPLEMENTARE
l'estensione sarebbe comodissima ma questo particolare la rende MOLTO scomoda per molti
non è naturale dover USCIRE da una discussione per doversi iscrivere alla stessa, la cosa più ovvia è che uno entra, vede se gli interessa e si iscrive
fare il passaggio doppio di dover entrare, leggere, uscire, iscriversi, è imho (ma penso che sia così per molti) una ENORME scomodità
questo non per "dare contro" all'autore del thread che penso sia un genio per aver partorito una cosa del genere :D ma per una pura questione di usabilità
poi possono anche esserci problemi insormontabili, ma secondo me in qualche modo ci si può uscire :D
non so come funziona l'estensione ma presumo lo faccia dagli url che trova nella pagina, e dato che gli url sono presenti anche nella pagina stessa non serve andare nella lista delle pagine
inoltre il sistema attuale con il doppio click interferisce con le funzioni moderatoriali dato che il doppio click su una discussione in vbulletin 3.6 apre il pannello di modifica del titolo...
Ok, così è già meglio, è da implementare perchè non è un problema :D
Comunque ti sbagli, non basta l'url, gli serve anche sapere da che "pagina" del forum proviene il thread, non è una cosa impossibile, ma c'è da lavorarci parecchio con un risultato che potrebbe essere "instabile" ovvero che funziona e non funziona anche a causa del funzionamento a scehde di Firefox.
Per il doppio click se ci pensi è il modo più veloce e intuitivo, e poi non devi cliccare per forza sopra il nome del thread, ma basta che ti trovi nella sua riga.
Resta comunque il fatto che non è l'unico modo per monitorare una discussione.
ps. grazie per il genio :D
Ok, così è già meglio, è da implementare perchè non è un problema :D
Comunque ti sbagli, non basta l'url, gli serve anche sapere da che "pagina" del forum proviene il thread, non è una cosa impossibile, ma c'è da lavorarci parecchio con un risultato che potrebbe essere "instabile" ovvero che funziona e non funziona anche a causa del funzionamento a scehde di Firefox.
Per il doppio click se ci pensi è il modo più veloce e intuitivo, e poi non devi cliccare per forza sopra il nome del thread, ma basta che ti trovi nella sua riga.
lo so che è più comodo infatti lo uso :D è che interferisce con le funzioni di mod purtroppo :D
per l'url è un vero peccato, perchè penso che gioverebbe a moltissimi
toglierei finalmente la notifica via mail, ma in questo modo invece è troppo lunga dover uscire a ogni discussione
TheInvoker
06-05-2007, 18:31
in questi giorni mi stò divertendo molto con l'estensione "adblock plus element hiding helper" ....rifaccio un po il look ad alcune siti eliminando cose indesiderate
dragone17
06-05-2007, 19:24
già che ne stiamo parlando, potresti aggiungere la possibilità di disattivare il doppioclick per aggiungere il 3d alla lista?
io non sono moderatore, però ogni tanto mi scappa il doppioclick involontario (o lo prende lui da solo :muro: ) e metto in lista discussioni di cui non me ne frega niente... :muro:
personalmente preferisco il menu contestuale per aggiungere le discussioni...
rimane il fatto che l'estensione è comodissima :cool: :D
in questi giorni mi stò divertendo molto con l'estensione "adblock plus element hiding helper" ....rifaccio un po il look ad alcune siti eliminando cose indesiderate
Installata ma mi mette un punto esclamativo, boh ?!:mbe: :confused:
pistolino
07-05-2007, 13:51
A me va benissimo così infatti...è già fin che mai.
Ho rilevato però alcuni difetti, il primo dei quali mi sembra un vero e proprio bug:
1) Nella casella "Data ultima risposta", compare solo l'ora e non la data. Questo è un problema perché ad esempio se per una discussione mi dice "ultima risposta alle 7.35" io mi chiedo "si, ma di che giorno? Oggi? Ieri? Un mese fa?" :confused:
2) Chiederei l'inserimento di una opzione che consenta di nascondere la voce e soprattutto l'icona di Forum Additive nel menu contestuale di Firefox.
3) Sarebbe anche utile poter disattivare la funzione per cui l'estensione controlla gli aggiornamenti a prescindere da quale sito sto visitando...insomma mi piacerebbe una soluzione manuale del tipo un pulsante "Aggiorna ora" che controlli gli aggiornamenti delle discussioni solo su richiesta.
Chiedo troppo? :D
In ogni caso, spero che il mio feedback possa contribuire a far crescere questa già grande estensione.
Sono cose fattibili, unica cosa è quella della data, quel valore è preso dal forum, se il forum non mostra il giorno te non vedrai il giorno.
pistolino
07-05-2007, 14:02
Sono cose fattibili, unica cosa è quella della data, quel valore è preso dal forum, se il forum non mostra il giorno te non vedrai il giorno.
Uhm...finalmente ho l'onore di parlare con il genio che ha creato questa cosa. :D
Sono contento che i punti 2 e 3 possano essere implementati senza grossi problemi...quindi attendo per una versione aggiornata. :D
Per la data...il forum mette la scritta "Oggi, 12.xx" oppure "Ieri, 12.xx" mentre per i giorni precedenti, mette la data intera...non si può fare uno script che utilizzi le stesse "parole" del VBulletin per indicare la datazione? Con qualche script si dovrebbe riuscire a farlo senza spaccarsi la testa...
Regards
Per le prime versioni era così poi non so per quale motivo l'avevo cambiato.
Magari per la prossima versione ci riguardo che se è il caso rimetto il giorno.
ps. grazie dei suggerimenti.
mbenecchi
15-05-2007, 08:36
nei segnalibri live di firefox c'e' la voce da spuntare col mouse
monitorizza questo feed
sapete dirmi come funziona?
tnx
:mc: Esiste qualche estensione per fare una ricerca nei segnalibri?
A volte non ricordo più come ne ho memorizzato uno e perdo un sacco di tempo a cercarlo. :stordita:
pasqualedb
16-05-2007, 19:37
ragazzi ho avuto problmi con mozilla ed ho resettato tutto, sto rimettendo i plugin, però ne avevo uno che non trovo un piccolo pulsantito sulla destra che mi permetteva di avere dei seganlibiri........ non volendo rimettere il vecchio profilo che posso fare?
piccolo OT :D visto che il ho il 6000 e la discussione mi sembra sia arenata, oggi sono riuscito ad acquistare l'estensione della garanzia NBD per 3 anni a 166 € :cool:
:mc: Esiste qualche estensione per fare una ricerca nei segnalibri?
A volte non ricordo più come ne ho memorizzato uno e perdo un sacco di tempo a cercarlo. :stordita:
ecco qua :D https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/494
ecco qua :D https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/494
:ave: Grazie mille!
Gunny Highway
17-05-2007, 12:26
Qualcuno sa dove posso trovare nel profilo le sessioni salvate da Tabmixplus?
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se esiste qualche estensione che mi consenta
di effettuare una ricerca testuale soltanto in una diecina di URL specifici?
Mi sarebbe di grosso aiuto :D
grazie
peppecbr
17-05-2007, 15:58
Ok
ciao :eek: :sofico: sei tu l'autore :confused: complimenti.... l'ho scaricato ma come funziona? :mbe:
nel senso non mi fa cliccare su segui questa discussione :cry: ho letto che è compatibile... ma io non riesco..
cmq veramente geniale complimenti ancora :sofico:
ragazzi da pochi giorni ho deciso di migrare tutti i miei preferiti su web per averli sempre disponibili, per questo scopo ho provato sia google bookmarks che del.icio.us ma la mia scelta è caduta sul secondo
a tale proposito ho messo l'estensione del.icio.us Bookmarks che funziona benissimo; unico neo è che non capisco un paio di cose:
1) Non ho ancora capito a cosa serve l'opzione Manage Bundles
2) Su del.icio.us i miei segnalibri sono organizzati per etichette. Per far apparire nella barra dei preferiti i miei segnalibri divisi per etichette devo sempre addare le etichette tramite "Manage Favorite Tags".. ma non posso fare in modo che vengano importate anche quelle in modo automatico senza doverle addarle una ad una ad ogni postazione?
grazie
TROPPO_silviun
22-05-2007, 14:40
1) Non ho ancora capito a cosa serve l'opzione Manage Bundles
Questa opzione, se non ricordo male, serve per organizzare mediante gruppi i tuoi preferiti, quindi diciamo con un'ulteriore classificazione rispetto alle tue cartelle-etichette... Quindi uno può andare ad organizzare queste cartelle e per esigenze poi impostare che vengano visualizzate in base a questa ulteriore organizzazione ..
Comunque sia, anche io avevo provato entrambi le estensioni, ma ho optato per de.li.cio.us. .. byez
S_Crasher
22-05-2007, 17:54
ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per far funzionare il 'reload every' del tabmixplus per un lasso di tempo predefinito, ad esempio dalle 15:00 alle 15:20? grazie per le risposte :)
salve, volevo proporre una piccola modifica all'estensione "forum Additive"...dovrei mandare un pvt a chi l'ha creata ma non ricordo il nome:D
cmq, volevo dire che forse sarebbe meglio che non ti inviasse una notifica quando sei tu stesso a rispondere al thread che stai controllando...nel senso, che se controllo questo thread delle estensioni, ed adesso ho dato io una risposta, lui fra qualche secondo mi da la notifica che qualcuno a risposto al thread (io :D)...cosa un po inutile dire.
io ora non so se si può fare o meno, però volevo proporre questa modifica a questa(già perfetta) estensione :D
fatemi sapere se è una caz***a oppure si potrebbe fare...
ciao ciao
Mi si è aggiornata l'estensione e ora non funziona più con la mia versione di Firefox (2.0.0.3).
E' normale? :confused:
dragone17
23-05-2007, 14:16
Mi si è aggiornata l'estensione e ora non funziona più con la mia versione di Firefox (2.0.0.3).
E' normale? :confused:
è successo anche a me.
ho fatto ricontrollare gli aggiornamenti, mi ha scritto aggiornamento compatibilità scaricato, ho riavviato FF e ora funziona di nuovo ;)
@ gepeppe
c'è già l'opzione che chiedi. se vai nelle opzioni alla voce "profili forum" puoi inserire indirizzo del sito e username. unico dettaglio, l'indirizzo del sito deve iniziare con http:// e terminare con / altrimenti non te lo accetta (ad esempio, "www.hwupgrade.it" non gli piace e "http://www.hwupgrade.it/" si)
l'autore è MEMon, e per contattarlo puoi anche usare il form integrato in forum additive (sempre dalle opzioni, voce "contatti" ;) )
Questa opzione, se non ricordo male, serve per organizzare mediante gruppi i tuoi preferiti, quindi diciamo con un'ulteriore classificazione rispetto alle tue cartelle-etichette... Quindi uno può andare ad organizzare queste cartelle e per esigenze poi impostare che vengano visualizzate in base a questa ulteriore organizzazione ..
Comunque sia, anche io avevo provato entrambi le estensioni, ma ho optato per de.li.cio.us. .. byez
ma succede anche a te che se aggiorni i preferiti da una postazione sull'altra non ti si aggiornano tramite la barra di firefox?
eppure nel profilo nel sito sono segnalati
ok grazie....non la conoscevo questa impostazione :D
S_Crasher
24-05-2007, 12:22
ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per far funzionare il 'reload every' del tabmixplus per un lasso di tempo predefinito, ad esempio dalle 15:00 alle 15:20? grazie per le risposte :)
:boh:
lucasbreak
24-05-2007, 14:04
Ciao!Sapete se per caso esiste un'estensione per wikipedia come quella di HWU?
ciao
sapete se c'è una estensione per scaricare un sito intero?
mi sembra le avevo viste ma ora no riesco più a trovarle
grazie!
lucasbreak
25-05-2007, 11:38
Prova Flashgot o Downthemall
grazie per il consiglio, ma ho trovato da solo: spiderzilla
Salva il sito ed è possibile visitarlo offline
ciao
Giant Lizard
26-05-2007, 23:42
Scusate, io stavo cercando una buona estensione per poter scaricare i video da Youtube, Google Video...ecc...insomma tutti i video in flash che si trovano in rete :D
ho visto che di estensioni ce ne sono una marea, ce nè per caso una migliore...o più funzionale, insomma che mi consigliate in assoluto? Mi servirebbe la più versatile però...quella che insomma mi da più possibilità (in termini di download, che riesca a scaricare video da più siti possibili) ma che sia anche semplice da usare :D
Me ne sapreste consigliare una?
andrea.ippo
27-05-2007, 09:32
Io scarico video da due tre siti con videodownloader, che comunque ne supporta parecchi (almeno sulla carta, in realtà non ho avuto modo di provare perché come dicevo mi servono da due-tre siti)
La procedura è semplicissima, se la pagina contiene un flv embedded, clicchi nella barra di stato sull'icona dell'ext e poi sul bottone salva oggetto con nome che comparirà
;)
Saeba Ryo
27-05-2007, 19:42
In che formati salva il video?
limpid-sky
27-05-2007, 20:57
Salve,
sto usando stumble upon e volevo fare un po di pulizia tra i siti che ho aggiunto come favoriti mettendo il pollice su.
Volevo sapere come cancellare i siti che ho aggiunto. Non riesco a trovare l'opzione e mi chiedo se esiste:confused:
Giant Lizard
27-05-2007, 21:00
Io scarico video da due tre siti con videodownloader, che comunque ne supporta parecchi (almeno sulla carta, in realtà non ho avuto modo di provare perché come dicevo mi servono da due-tre siti)
La procedura è semplicissima, se la pagina contiene un flv embedded, clicchi nella barra di stato sull'icona dell'ext e poi sul bottone salva oggetto con nome che comparirà
;)
ah ok, però vorrei qualcosa di più completo :) nessuno ne conosce qualcuno buono?
andrea.ippo
28-05-2007, 10:12
In che formati salva il video?
flv
forse però c'è pure un modo per scaricarlo già convertito in avi
limpid-sky
29-05-2007, 11:41
Salve,
sto usando stumble upon e volevo fare un po di pulizia tra i siti che ho aggiunto come favoriti mettendo il pollice su.
Volevo sapere come cancellare i siti che ho aggiunto. Non riesco a trovare l'opzione e mi chiedo se esiste:confused:
nessuno usa stumble upon?
Giant Lizard
29-05-2007, 23:07
Scusate, io stavo cercando una buona estensione per poter scaricare i video da Youtube, Google Video...ecc...insomma tutti i video in flash che si trovano in rete :D
ho visto che di estensioni ce ne sono una marea, ce nè per caso una migliore...o più funzionale, insomma che mi consigliate in assoluto? Mi servirebbe la più versatile però...quella che insomma mi da più possibilità (in termini di download, che riesca a scaricare video da più siti possibili) ma che sia anche semplice da usare :D
Me ne sapreste consigliare una?
up :)
bunglegrind
29-05-2007, 23:32
Me ne sapreste consigliare una?Guarda io scarico solo da youtube e utilizzo quindi greasemonkey (che poi è la più versatile, ma anche la meno maneggevole). In alternativa prova come ti trovi meglio tra queste
Unplug (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2254)
Ook? Video Ook! (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2584)
Fast Video Download (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3590)
LordArthas
30-05-2007, 01:40
;)
Anchio uso videodownloader ma ho avuto problemi ad alcuni siti... Proverò le altre extension e speriamo che siano migliori.
Giant Lizard
30-05-2007, 10:29
VideoDownloader l'ho provato ieri ma non mi è piaciuto, non è immediato come lo volevo io (ti scarica un file, che va rinominato e poi codificato...che balle -.- ). Sono tutti così in genere o c'è anche qualche bella estensione che te li scarica già in formati video visualizzabili da subito? :D
LordArthas
30-05-2007, 10:41
Cmq, ho provato unplug e mi pare meglio di videodownloader. Inoltre sul sito che quest'ultimo ha avuto problemi, unplug ha funzionato alla grande!!!
conoscete un estensione per monitorare titoli/azioni?
Giant Lizard
30-05-2007, 11:00
Niente da fare, tutte le estensioni salvano i file in .flv :( da quel formato come si fa per modificarlo in formati video normali?
bunglegrind
30-05-2007, 12:37
Videodownloader non l'ho messo perché si appoggia ad un sito internet per il download, che è quindi a conoscenza di tutti i video che scarichiamo...
Per quanto riguarda la codifica in avi, quando mi interessa la faccio a mano:
avisynth + vdubmod + xvid
Ma di solito li vedo direttamente in flv (tanto sul lettore da tavolo sarebbero troppo sgranati...)
Giant Lizard
30-05-2007, 12:56
Videodownloader non l'ho messo perché si appoggia ad un sito internet per il download, che è quindi a conoscenza di tutti i video che scarichiamo...
Per quanto riguarda la codifica in avi, quando mi interessa la faccio a mano:
avisynth + vdubmod + xvid
Ma di solito li vedo direttamente in flv (tanto sul lettore da tavolo sarebbero troppo sgranati...)
cioè? Spiegati meglio :confused: virtual dub lo conosco, ma avisynth no...e cosa significa xvid? Come fai a trasformarlo in un xvid?
bunglegrind
31-05-2007, 09:50
cioè? Spiegati meglio :confused: virtual dub lo conosco, ma avisynth no...e cosa significa xvid? Come fai a trasformarlo in un xvid?Vado un pò troppo OT se te lo spiego...cmq basta una semplice ricerca, anche su questo forum (tipo qua (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)) per farsi una cultura sulla codifica video ;)
In alternativa esiste un'ulteriore estensione per firefox che si chiama vidtaker (http://www.vidtaker.com) che converte il video in .avi. Analogamente a videodownloader, si appoggia ad un server esterno per il download/ricodifica, con potenziali violazioni di privacy :Prrr:
andrea.ippo
31-05-2007, 11:46
E c'è un'alternativa più rispettosa della privacy?
Grazie
bunglegrind
31-05-2007, 12:38
E c'è un'alternativa più rispettosa della privacy?
GrazieLa pagina precedente...:p
Nickmanit
03-06-2007, 14:08
nessuno usa stumble upon?
Io si ma sinceramente non saprei neanche io.:(
limpid-sky
09-06-2007, 23:17
Ho trovato la soluzione. Se interessa a qualcuno.:)
Bisogna cliccare nuovamente sul pollice in alto. Il sito sparirà dalla lista e la cosa è irreversibile (non ci puoi ripensare) quindi attenzione se poi ci ripensate.
Ora dovevte aiutarmi con i video di Videojug. Per esempio questo: (http://www.videojug.com/film/how-to-stop-your-dog-jumping-up) Come posso salvare questo video senza registrarmi?
Con videodownloader non va bene. C'è un estensione che mi permette di salvare questi video?grazie.
bunglegrind
09-06-2007, 23:44
Con videodownloader non va bene. C'è un estensione che mi permette di salvare questi video?grazie.Puoi provare a vedere se va bene una di quelle che ho linkato alla pagina precedente.
limpid-sky
10-06-2007, 11:33
videodowloader non va.
Non sono molto pratico di unplug e non ho capito bene come funziona.
Devo cliccare sui link proposti in blu? I primi tre non c'entrano nulla mentre il terzo non mi fa salvare il filmato. Vedi anche dei pulsanti cache ma non so a cosa servono. Cose si usa questa estensione?
http://img115.imageshack.us/img115/6799/nuovoimmaginebitmapth5.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapth5.jpg)
limpid-sky
18-06-2007, 10:15
videodowloader non va.
Non sono molto pratico di unplug e non ho capito bene come funziona.
Devo cliccare sui link proposti in blu? I primi tre non c'entrano nulla mentre il terzo non mi fa salvare il filmato. Vedi anche dei pulsanti cache ma non so a cosa servono. Cose si usa questa estensione?
http://img115.imageshack.us/img115/6799/nuovoimmaginebitmapth5.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapth5.jpg)
Avete suggerimenti?
Robertazzo
25-06-2007, 19:42
mi consigliate una estensione in italiano per le previsioni del tempo?
CARVASIN
25-06-2007, 19:49
edit
Robertazzo
25-06-2007, 19:51
:confused:
da quando fasterfox permette di vedere le previsioni?
CARVASIN
25-06-2007, 19:53
:confused:
da quando fasterfox permette di vedere le previsioni?
Ho editato...sono impazzito!!!:muro:
CARVASIN
25-06-2007, 19:54
Era Forecast (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=135) :rolleyes:
Ciao!
Edit: potresti provare anche clickweather, che è più complessa, ma non è in italiano
Ragazzi, qualcuno ha provato l'estensione roboform ed il software roboform2go ?
Il pc quando avvio questi programmi si surriscalda.. in idle... mah..
Il programma e' super, qualunque sia il numero di account che avete in siti web, forum ecc.. con roboform basta un click per loggarvi in tutta sicurezza senza ogni volta dovervi ricordare o leggere user e password..
Qualcuno ha gli stessi problemi di surriscaldamento ??
TNX
Saeba Ryo
26-06-2007, 21:57
Ma FireFox non fa la stessa cosa senza bisogno di plug in?
Sto provando ForeCast. C'è un modo per cambiare la miniatura della visione del satellite? Ad esempio, invece che visualizzare l'Europa visualizzarne una porzione sola? (come c'è sul sito, Europa dell'Est, dell'Ovest ecc...)
ragazzi c'è un'estensione che mi permette di registrare i flussi in streming delle radio online?io conosco programmi come screamer radio ma volevo farlo direttamente da firefox,cioè mentre sono nell'home page della radio e ascolto la trasmissione on air in quel momento registrarla sul mio HD.........
Ragazzi, ma qualcuno è riuscito ad avere un'estensione che FUNZIONI per scaricare i video da youtube ???
ne ho provati una decina e non funziona NEANCHE UNO
Ragazzi, ma qualcuno è riuscito ad avere un'estensione che FUNZIONI per scaricare i video da youtube ???
ne ho provati una decina e non funziona NEANCHE UNO
Sempre usato VideoDownloader e ha sempre funzionato!
Scarichi il file e te lo guardi con VLC
redheart
08-07-2007, 10:23
usato 2 secondi fa e quoto che funziona ;)
mi daresti perfavore il link per VLC ?
hir79ole
08-07-2007, 13:42
http://www.videolan.org/vlc/
grazie
limpid-sky
08-07-2007, 15:17
Sapete un estesnsione che funziona con i video di Videojug?http://www.videojug.com/
redheart
08-07-2007, 15:32
Sapete un estesnsione che funziona con i video di Videojug?http://www.videojug.com/
ci ho dato un'occhio e dovresti riuscirci con net transport ;)
ragazzi c'è un'estensione che mi permette di registrare i flussi in streming delle radio online?io conosco programmi come screamer radio ma volevo farlo direttamente da firefox,cioè mentre sono nell'home page della radio e ascolto la trasmissione on air in quel momento registrarla sul mio HD.........
non ne conoscete proprio nessuna?
SilveRazzo
08-07-2007, 23:40
no, io uso streamripper per winamp..
limpid-sky
09-07-2007, 09:07
ci ho dato un'occhio e dovresti riuscirci con net transport ;)
hai un link da segnalarmi?grazie
Si trovava benissimo so google :p
redheart
09-07-2007, 09:46
hai un link da segnalarmi?grazie
questa (http://guide.dada.net/software_didattico/interventi/2005/09/225321.shtml) è l'ultima versione free (che funziona cmq benissimo, dopo è diventato a pagamento.
Una cosa che mi da abbastanza fastidio, è quando qualcuno posta ad esempio un url lunghissimo in un forum; in questo caso la larghezza della pagina aumenta per raggiungere la dimensione necessaria a far stare l'url su una riga.
Tutto il resto della pagina diventa illeggibile.
Mi chiedevo se non ci fosse un'estensione o magari un'opzione per mandare a capo gli url lunghi. (magari mandando contestualmente un'email a chi lo ha postato intimandogli di usare tinyurl o simili :muro: :D )
limpid-sky
09-07-2007, 18:26
questa (http://guide.dada.net/software_didattico/interventi/2005/09/225321.shtml) è l'ultima versione free (che funziona cmq benissimo, dopo è diventato a pagamento.
non riesco a capire come fare per scaricare i video.
Ad esempio io vado in questa pagina http://www.videojug.com/film/how-to-train-your-dog-to-sit-and-lie-down
e poi clicco sul link del filmato come se volessi bloccarlo.Mi salvo il link e lo metto nel programma ma poi a download finito mi trovo un file swf di pochissime dimensioni che non contiene il filmato.
Tu come fai per scaricare?grazie
redheart
10-07-2007, 14:56
non riesco a capire come fare per scaricare i video.
Ad esempio io vado in questa pagina http://www.videojug.com/film/how-to-train-your-dog-to-sit-and-lie-down
e poi clicco sul link del filmato come se volessi bloccarlo.Mi salvo il link e lo metto nel programma ma poi a download finito mi trovo un file swf di pochissime dimensioni che non contiene il filmato.
Tu come fai per scaricare?grazie
mi arrendo anch'io non riesco a scaricarlo :mbe:
ho provato anche con stream down invano :rolleyes:
ho un problema con noscript.
anche nelle pagine che "permetto"
mi blocca alcuni elementi che mi impediscono di vederle correttamente, quindi devo passare a consentire tuitti gli script, e riattivare il blocco dopo che ho vhiuso la pagina che mi interessava.
sono io che non sto riuscendo a confogurare l'estensione o cosa?:muro:
ho un problema con noscript.
anche nelle pagine che "permetto"
mi blocca alcuni elementi che mi impediscono di vederle correttamente, quindi devo passare a consentire tuitti gli script, e riattivare il blocco dopo che ho vhiuso la pagina che mi interessava.
sono io che non sto riuscendo a confogurare l'estensione o cosa?:muro:
Non è che sia adblock che blocca?
no perchè il sito l'ho consentito anche con adblock
e poi per visualizzarlo basta che faccio disabilita gli script globalmente.
un esem0pio di sito in cui mi da rogne per esempio è questo: http://www.teleguida.it/oggi.html
per vedere il palinsento devo disattivare no script
Angelus88
13-07-2007, 19:13
mi arrendo anch'io non riesco a scaricarlo :mbe:
ho provato anche con stream down invano :rolleyes:
Va bene che con le estensioni di firefox si fa prima ma... perché non aprire il link con IE, aspettare che carica il filmato e poi andare a prendere il file flv dai file temporanei??!! E' un procedimento che funziona sempre e con tutti i video :asd:
limpid-sky
13-07-2007, 19:29
Va bene che con le estensioni di firefox si fa prima ma... perché non aprire il link con IE, aspettare che carica il filmato e poi andare a prendere il file flv dai file temporanei??!! E' un procedimento che funziona sempre e con tutti i video :asd:
Sai che non ci avevo pensato? è che explorer non lo uso più da una vita. Cioè l'ho proprio abbandonato e non mi è passato manco per la mente.
Poi la faccina non ci azzecca...chi sa condivide...e se non si è capito vorrei educare il mio cane. :D :D
Come fai precisamente?
no perchè il sito l'ho consentito anche con adblock
e poi per visualizzarlo basta che faccio disabilita gli script globalmente.
un esem0pio di sito in cui mi da rogne per esempio è questo: http://www.teleguida.it/oggi.html
per vedere il palinsento devo disattivare no script
Bho, io ho provato e li visualizzo!
Che altre estensioni hai?
pasqualedb
13-07-2007, 20:38
ragazzi chi mi sfida per un amichevole tra giovanili?
Subsoncini (38524)
limpid-sky
13-07-2007, 20:54
Ok funziona.Finalmente.
Peccato non aver trovato un estensione che lo faceva. :)
Bho, io ho provato e li visualizzo!
Che altre estensioni hai?
ripeto adblock plus enoscript
non è che noscript l'ho settato male?
perchè spesso ai siti sotto ai siti consentiti mi appare esecuzione script parzialmente permessa:
se mi dici come devo configurare il plugin mi faresti un favore:help:
ripeto adblock plus enoscript
non è che noscript l'ho settato male?
perchè spesso ai siti sotto ai siti consentiti mi appare esecuzione script parzialmente permessa:
se mi dici come devo configurare il plugin mi faresti un favore:help:
Io ho lasciato le opzioni di default :O
Moronveller
14-07-2007, 09:05
Ragazzi sapete se c'è in giro qualche programmino che permetta di pre-caricare FF 2.0 all'avvio di win?
Per FF 1.5 ce ne era uno che si chiamava firefox preloader però con la versione 2.0 da dei problemi e non posso installarlo :(
Fatemi sape ;)
Ragazzi sapete se c'è in giro qualche programmino che permetta di pre-caricare FF 2.0 all'avvio di win?
Per FF 1.5 ce ne era uno che si chiamava firefox preloader però con la versione 2.0 da dei problemi e non posso installarlo :(
Fatemi sape ;)
Provato a metterlo in esecuzione automatica? Magari funziona
Moronveller
14-07-2007, 14:30
Già provato, da lo stesso problemi :read:
Credo che sia proprio da abbandonare su FF 2.0 per questo vi chiedevo se voi usate qualcosa o se c'è in giro qualcosa che vada bene per questa versione
io su ff2 ho usato firefox preloader 1.0.366.0
funzionava poi l'ho tolto perchè sennò ho troppi processi da caricare all'avvio.
comunque dopo che hai installato il preloader hai cliccato col dxsull'iconcina che ti appare in basso a destra?
devi cliccare mount firefox o qualcosa del genere o load firefox o qualcosa del genere:)
scusate il doppio post:
ora ricordo perchè l'ho tolto il preloader.
quando windows si avviava mi usciva la finestra di ff che diceva che il browser era stato chiuso in modo errato (?)e mi chiedeva di avviare una nuova sessione o ripristinare l'ultima
Moronveller
16-07-2007, 09:36
Esatto! :O
Stesso motivo per cui anche io ho dovuto toglierlo :read:
Per questo cerco una versione compatibile con FF 2.0 o un altro programmino che svolga quel compito :rolleyes:
Moronveller
19-07-2007, 15:42
Per questo cerco una versione compatibile con FF 2.0 o un altro programmino che svolga quel compito :rolleyes:
News? :mbe:
Ciao a tutti !
Una volta ho visto installato sul PC di un collega un add-on per FireFox che permetteva di modificare al volo l' HTML delle pagine che si visitano.
Mi sembra che ci fosse un menù a tendina o qualcosa del genere per cambiare il codice...
Non riesco a rintracciare il collega e non ricordo il nome dell' add-on.
Qualcuno lo conosce ?
Da quel errore perchè prima di spegnere il computer devi chiudere Firefox (e anche quickstart) altrimenti è come se staccassi la corrente, per intenderci.
Comunque non mi sembra che quel messaggio sia un gran problema. Clicca su "Avvia nuova sessione" e bona.
iscritto :O
http://img374.imageshack.us/img374/5586/firefoxsw3.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
le estensioni che sto usando adesso (:asd:) :
- AdBlock Plus + Filterset.G Updater
- CookieSafe
- Dictionary Tooltip
- Download Statusbar
- Fasterfox
- ImageBot
- NoScript
- Restart Firefox
- Snap Links
- Spamavert
- TabRenamizer :stordita:
EDIT: appena installato Hide Tab Bar
uhm.. stavo cercando qualcosa tipo Close All Tabs, però che funzioni con un('?)hotkey anzichè col pulsante sulla barra degli strumenti.. esiste?
Vorrei un'informazione. Ho appena installato ADblock+. Fino ad oggi non l'avevo messo considerando che moltissimi siti vivono di pubblicità per dare servizi gratuiti ( tipo HWupgrade stesso ). Ora però tutti stanno aggiungendo in mezzo agli articoli e ai testo quegli annunci google con le parole sottolineate in verde che pèassandoci sopra con il mouse si attivano e visualizzano una finestra che copre quello che si sta leggendo. Un po ho sopportato ma ora mi sono rotto di non riuscire a leggere tranquillo:mad:
Ho installato ADblock+ e Element Hiding Helper ( questa però non ho troppo capio a che serve ). Ora non vedo più gli ads nel testo ma nemmeno i vari baner. Io vorrei tenere i banner e togliere solo gli ad nel testo.
Come faccio? Come lista di ads da togliere ho usato una di quelle proposte da adblock al primo avvio ( ne ho presa una tedesca )...
Vorrei un'informazione. Ho appena installato ADblock+. Fino ad oggi non l'avevo messo considerando che moltissimi siti vivono di pubblicità per dare servizi gratuiti ( tipo HWupgrade stesso ). Ora però tutti stanno aggiungendo in mezzo agli articoli e ai testo quegli annunci google con le parole sottolineate in verde che pèassandoci sopra con il mouse si attivano e visualizzano una finestra che copre quello che si sta leggendo. Un po ho sopportato ma ora mi sono rotto di non riuscire a leggere tranquillo:mad:
Ho installato ADblock+ e Element Hiding Helper ( questa però non ho troppo capio a che serve ). Ora non vedo più gli ads nel testo ma nemmeno i vari baner. Io vorrei tenere i banner e togliere solo gli ad nel testo.
Come faccio? Come lista di ads da togliere ho usato una di quelle proposte da adblock al primo avvio ( ne ho presa una tedesca )...
Adblock plus + noScript
Adblock plus: imposti tra le liste @hwupgrade.it ( mi pare ma controlla, credo che comunque si metta così un sito in whitelist ).
noScript: Permetti quello che vuoi tranne intellitxt.com
Ciao
imho la migliore combinazione per la sicurezza è
AdBlock Plus + Filterset G. Updater - Blocca le pubblicità
NoScript - Blocca java, javascript etc dei siti che non hanno il permesso (di default tutti i siti non ce l'hanno)
CookieSafe - come NoScript, ma blocca i cookie dai siti senza permesso
e con questi puoi andare su qualunque sito
Amilcare Barnabeo Salami
25-07-2007, 20:13
Speed Dial.
Trovo molto utile questa estensione, copiata da Opera... C'è un modo o un trucco per avere più di nove siti in una schermata? OK, c'è Show Case, ma non è la stessa cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.