PDA

View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

kobezzz
15-09-2008, 10:32
Problema con firefox:
per ascoltare radio deejay online serve neetro streaming, lo installo mi fa l'stallazione però nella cartella componenti aggiuntivi non c'è!! e cliccando il tasto ricarica mi dice che neetro non è installato. Qualcuno è riuscito ad istallare neetro con Firefox??

UPP :O

Borghysub
15-09-2008, 11:48
UPP :O

Io sono andato qua (http://www.deejay.it/dj/onair?ref=oaonair), ho instalalto l'add-on che si chiama "Conviva streaming control" e ascolto radio deejay senza probl..

Ciao

kobezzz
16-09-2008, 10:14
Io sono andato qua (http://www.deejay.it/dj/onair?ref=oaonair), ho instalalto l'add-on che si chiama "Conviva streaming control" e ascolto radio deejay senza probl..

Ciao

Grazie adesso funziona

jeff75
16-09-2008, 11:02
segnalo menu editor,permette di modificare (aggiungere/rimuovere) voci nei menu contestuali e non solo di firefox...finalmente li ho snelliti togliendo le voci che non ho mai usato

Molto utile, grazie

ironia
16-09-2008, 11:14
c'è qualcosa per pulrie il file pref dopo la disinstallazione delle extension??

spesso rimangono voci

tnx

ciaoo

jeff75
16-09-2008, 11:17
Sapete dell'esistenza di un addon che permetta di modificare i tags in maniera più frendly, magari mediante editor di testo o altro?

Vorrei farvi un'altra domanda
Ma extenzilla.org è deceduto?:mbe: eiste uno simile in italiano?

Alesh
16-09-2008, 11:33
esite un estensione o qualche impostazione che quando seleziono una parola, o con tasto destro o io la chiamo "anteprima" mi venga data la possibilità di cercare quella parola su siti che scelgo io (es trovaprezzi o ebay)?
Ora con tasto destro vedo che me la può cercare su google, o in "anteprima" su amazon yahoo youtube ecc..

Borghysub
16-09-2008, 11:48
Vorrei farvi un'altra domanda
Ma extenzilla.org è deceduto?:mbe: eiste uno simile in italiano?

In che senso? Il sito è aperto e in italiano.... :stordita:

esite un estensione o qualche impostazione che quando seleziono una parola, o con tasto destro o io la chiamo "anteprima" mi venga data la possibilità di cercare quella parola su siti che scelgo io (es trovaprezzi o ebay)?
Ora con tasto destro vedo che me la può cercare su google, o in "anteprima" su amazon yahoo youtube ecc..

Ora se tu selezioni una parola e fai tasto destro puoi fare la ricerca col motore selezionato nella search bar, se installi questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4843) estensioni, premendo ctrl e tasto destro avrai il menù di tutti i motori di ricerca della search bar e potrai sceglierlo facilmente.. X aggiungere il motore di ricerca che vuoi usa questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3682) estensione.

Ciao

jeff75
16-09-2008, 12:39
In che senso? Il sito è aperto e in italiano.... :stordita:

E' che leggendo le news sono fermi a febbraio 2007...

Lorekon
16-09-2008, 19:02
qualcuno ha da suggerirmi uno spider per mozilla?
spiderzilla non funge con la 3.0!!

fabr1zio
17-09-2008, 10:46
Salve a tutti. Grazie ai partecipanti a questo thread ho reso il mio utilizzo di firefox piacevole e funzionale. Vorrei però ottimizzare meglio lo spazio, possibilmente eliminando la barra di google recuperandone le funzioni in altro modo...

1) Come faccio a far aprire in una nuova tab i risultati della casella di ricerca?Con la ricerca della Google toolbar lo so fare, con questa no.

2) La Google toolbar la uso principalmente perchè dopo le ricerche mi compaiono le parole digitate e posso ricercare all'interno del testo, oppure usare l'evidenziatore. Esiste una qualche estensione che mi consenta di avere la stessa funzionalità con le ricerche nella casella di ricerca di firefox (magari con un solo click come con quella barra?)

3)anche il pulsantino con il collegamento a gmail è utile soprattutto lo scorrimento con le mail aggiornate, esiste qualcosa di simile in sostituzione?

4)la barra in basso (quella con "completato" per intenderci) mi ruba molto spazio, c'è un modo per eliminarla o limitarne la comparsa solo in caricamento o in caso di errore?

5)Visualizzazione a tutto schermo, potrebbe essere una soluzione ma è molto limitante: esiste un modo per renderla automatica all'apertura del browser? In questa modalità la barra degli strumenti e tab è a scomparsa, la vorrei fissa con la barra "file...modifica ecc..." a scomparsa, si può fare? Inoltre a tutto schermo niente barra dei segnalibri...a me serve poichè voglio evitare sidebar che mi limitano in orizzontale...

Ho fatto molte domande ma ho riassunto in un post tutti i mie dubbi...
grazie dell'attenzione :)

edit
Nella visualizzazione normale ho eliminato il menu tramite "hidemenubar"...un pò di spazio recuperato, se avete suggerimenti dite pure....

david82
17-09-2008, 12:11

c'è ubiquity che fa questo e molto altro. es se selezioni un indirizzo, ti mostra la mappa.

per tutti: non è meglio scrivere il nome delle estensioni anzichè scrivere "questa", così se uno cerca informazioni le trova più facilmente? e non si è costretti a visitare il sito per vedere se è la solita estensione che conosciamo già o se è una nuova proposta?

dragone17
17-09-2008, 13:39
Salve a tutti. Grazie ai partecipanti a questo thread ho reso il mio utilizzo di firefox piacevole e funzionale. Vorrei però ottimizzare meglio lo spazio, possibilmente eliminando la barra di google recuperandone le funzioni in altro modo...

1) Come faccio a far aprire in una nuova tab i risultati della casella di ricerca?Con la ricerca della Google toolbar lo so fare, con questa no.

2) La Google toolbar la uso principalmente perchè dopo le ricerche mi compaiono le parole digitate e posso ricercare all'interno del testo, oppure usare l'evidenziatore. Esiste una qualche estensione che mi consenta di avere la stessa funzionalità con le ricerche nella casella di ricerca di firefox (magari con un solo click come con quella barra?)

3)anche il pulsantino con il collegamento a gmail è utile soprattutto lo scorrimento con le mail aggiornate, esiste qualcosa di simile in sostituzione?

4)la barra in basso (quella con "completato" per intenderci) mi ruba molto spazio, c'è un modo per eliminarla o limitarne la comparsa solo in caricamento o in caso di errore?

5)Visualizzazione a tutto schermo, potrebbe essere una soluzione ma è molto limitante: esiste un modo per renderla automatica all'apertura del browser? In questa modalità la barra degli strumenti e tab è a scomparsa, la vorrei fissa con la barra "file...modifica ecc..." a scomparsa, si può fare? Inoltre a tutto schermo niente barra dei segnalibri...a me serve poichè voglio evitare sidebar che mi limitano in orizzontale...

Ho fatto molte domande ma ho riassunto in un post tutti i mie dubbi...
grazie dell'attenzione :)

edit
Nella visualizzazione normale ho eliminato il menu tramite "hidemenubar"...un pò di spazio recuperato, se avete suggerimenti dite pure....

1) tra le opzioni di tabmix plus c'è, oppure in about:config cambi il valore di extensions.tabmix.opentabfor.search in true
2) non conosco la google toolbar quindi non so bene, passo
3) guarda gmail notifier
4) si chiama barra di stato, puoi toglierla dal menu visualizza (non puoi farla comparire solo in alcuni casi, o c'è o non c'è)
5) per questa non ne ho idea, prova a cercare estensioni o altro relative alla modalità kiosk o simili...

fabr1zio
17-09-2008, 15:23
grazie mille per l'attenzione, allora

1) aspetto che tabmix sia disponibile per FF3 (ho solo trovato versioni fino alla alfa) ;)

2)Per la funzione trova parola ed evidenziatore sto cercando...

3)grazie la provo...però mi si avvia sulla status bar che io non voglio...:doh:

4):doh: hai ragione... fatto, senza questa e la barra dei menu va molto meglio...

5)adesso cerco....

In ogni caso riassumendo penso che per me tutto si risolverebbe con la soluzione del punto 2): estensione che sostituisce il "trova parola" e "evidenzia" della google toolbar.
Si accettano consigli...
Grazie

dragone17
17-09-2008, 15:27
qui (http://tmp.garyr.net/) trovi Tabmix plus per FF3, funziona benissimo (questo link lo trovavi anche nel 3d di FF3...)

cmq la funzione "cerca nel testo quando si digita qualcosa" (find as you type in originale) di firefox non sufficientemente simile a quello che cerchi tu? evidenzia le parole che cerchi... non sapendo come funziona la google toolbar non sono sicuro...

edit: gmail notifier puoi spostarlo sulla barra strumenti, guarda nelle sue opzioni

fabr1zio
17-09-2008, 15:51
grazie....
il link a tabmix l'avevo letto e seguito, ma non avevo visto il link per la versione 3.0.1...mea culpa.

Ho installato gmail notifier 0.6.3.8 ma nelle sue opzioni vedo solo il modo di toglierla dalla status bar, non di aggiungerla negli strumenti....

Sulla funzione integrata di cerca in firefox mi puoi spiegare meglio? Probabilmente sono stato poco chiaro io:
con la Gbar se immetto la ricerca di "torta al cioccolato" aperta una pagina web tra i risultati mi ritrovo sulla Gbar un tastino per "torta", uno per "a" e un altro per "cioccolato". Pigiandoli nel testo della pagina la parola viene evidenziata (una alla volta se compare più volte nella stessa pagina). Usando l'evidenziatore si evidenziano tutte contemporaneamente.

Non ho mai usato il find as you type e non saprei come impostarlo...me lo spieghi brevemente?...
EDIT Trovato e capito: in qualsiasi pagina mi basta digitare del testo e lui cerca. E' solo un pò scomodo usare ctrl+g per scorrere le parole e che non vi sia un modo per evidenziarle tutte in una volta...almeno non l'ho trovato.

dragone17
17-09-2008, 16:04
non so se c'è il sistema per evidenziarle tutte in una volta, non sapevo che cercassi questo :p scusa
per gmail notifier, clicca col tasto dx su un punto vuoto della barra strumenti e scegli personalizza.
e poi sistema il bottone di gmail notifier dove di pare...

fabr1zio
17-09-2008, 16:08
Risolto con gmail notifier...suppoorta anche il multiple account! Grazie.
Per il find va bene anche così, è meno immediato ma più versatile e ora posso "sacrificare" la google toolbar e guadagnare altro spazio...:p

piccolo problemino: ho un logitech MX400 con i tast laterali che uso per avanti-indietro nelle pagine. Ora che ho acceso il find as you type i due tasti "scrivono" il simbolo quadri e picche. Avanti e indietro vanno eppure scrivono questi due caratteri e se non vi sono pagine da scorrere li scrivono nella ricerca. Eppure la config del mouse dice semplicemente avanti-indietro, non ho messo altri settings. Voi avete un problema simile?

Borghysub
17-09-2008, 16:47
per tutti: non è meglio scrivere il nome delle estensioni anzichè scrivere "questa", così se uno cerca informazioni le trova più facilmente? e non si è costretti a visitare il sito per vedere se è la solita estensione che conosciamo già o se è una nuova proposta?

mea cupla! http://www.pcinpact.com/forum/style_emoticons/default/transpi.gif
Mi scuso, io lo faccio spesso, cercherò di inserire sempre il nome dell'estensione.

dragone17
17-09-2008, 18:13
piccolo problemino: ho un logitech MX400 con i tast laterali che uso per avanti-indietro nelle pagine. Ora che ho acceso il find as you type i due tasti "scrivono" il simbolo quadri e picche. Avanti e indietro vanno eppure scrivono questi due caratteri e se non vi sono pagine da scorrere li scrivono nella ricerca. Eppure la config del mouse dice semplicemente avanti-indietro, non ho messo altri settings. Voi avete un problema simile?
io ho l'mx1000 e non ho nessun problema simile... e il find as you type lo uso da quando l'hanno introdotto :cool:

fabr1zio
17-09-2008, 18:56
io ho l'mx1000 e non ho nessun problema simile... e il find as you type lo uso da quando l'hanno introdotto :cool:
Vabbè poco male...è una piccolezza.
Adesso ho l'interfaccia perfetta :cool:, posto i plugin grazie ai quali ho ottenuto il risultato voluto(in rosso).

Posto i miei plugin

Tabmix plus
Wired-marker
Sage
PicLens
PDFDownload
HideMenubar
HUPGrade menu
Google icon
Gmail Notifier
Fireshot
Firefox showcase
FEBE
Faviconize Tab
Exif viewer
DownthemAll
Download Helper
Colorful tabs
Awesome Highlighter
Adblock plus
Imagebot BUG
Fire Bookmarks

+ attivato da opzioni/avanzate: Cerca nel testo quando si digita qualcosa

fabr1zio
17-09-2008, 20:02
Alternativa a imagebot che è tutta buggata?

mudaste
17-09-2008, 22:00
Ciao a tutti.
Ho da poco installato il programma per scaricare file, ma ho questo problema nello scaricare un file e successivamente spengo il pc mettendolo in pausa, nel riattivarlo non riesco più a farlo ripartire. dove sbaglio?

grazie

david82
17-09-2008, 23:41
mea cupla! http://www.pcinpact.com/forum/style_emoticons/default/transpi.gif
Mi scuso, io lo faccio spesso, cercherò di inserire sempre il nome dell'estensione.

eheh.
no... come ho scritto, era per tutti! non sei certo l'unico, fanno quasi tutti così e ogni volta mi tocca andare a visitare il link per vedere di quale estensione si parla...
magari è una di cui non avevo mai sentito... o magari è quella famosissima che viene sempre citata...

Giant Lizard
18-09-2008, 07:16
scusate, avrei bisogno di una mano per fare il backup del profilo di Firefox.

In pratica devo passare un profilo di Firefox 3 da un computer all'altro. Ho provato ad usare FEBE ma non funziona, dice che c'è già un profilo di default e quindi non lo può sostituire. Che altre soluzioni ci sono? Magari ci sono altre estensioni migliori? :confused:

redheart
18-09-2008, 09:27

In pratica devo passare un profilo di Firefox 3 da un computer all'altro. Ho provato ad usare FEBE ma non funziona, dice che c'è già un profilo di default e quindi non lo può sostituire. Che altre soluzioni ci sono? Magari ci sono altre estensioni migliori? :confused:

mi sembra di aver avuto il tuo stesso problema in passato con FEBE ma non ricordo come l'ho poi risolto...:rolleyes:

ma non fai prima a copiare semplicemente la cartella profilo?

mudaste
18-09-2008, 18:17
c'è qualucno che può darmi una mano!!!

Giant Lizard
18-09-2008, 18:22
mi sembra di aver avuto il tuo stesso problema in passato con FEBE ma non ricordo come l'ho poi risolto...:rolleyes:

ma non fai prima a copiare semplicemente la cartella profilo?

boh, se mi dici come fare per me va bene. :boh:

fabr1zio
18-09-2008, 19:38
1) tra le opzioni di tabmix plus c'è, oppure in about:config cambi il valore di extensions.tabmix.opentabfor.search in true

Ho fatto così ma non funge...
ho anche questi altri plugin, ma ho controllato e non ci sono opzioni attivate a riguardo, magari mi sono perso qualcosa...le posto magari sapete quale va "in conflitto" e non mi consente di aprire la ricerca in una nuova scheda.

Tabmix plus
Wired-marker
Sage
PicLens
PDFDownload
HideMenubar
HUPGrade menu
Google icon
Gmail Notifier
Fireshot
Firefox showcase
FEBE
Faviconize Tab
Exif viewer
DownthemAll
Download Helper
Colorful tabs
Awesome Highlighter
Adblock plus
Imagebot BUG
Fire Bookmarks

NOTA: col tasto destro cerca "parola" con Google apre la nuova scheda....dalla casella di ricerca NO....

SCUSATE RISOLTO MAGICAMENTE...da solo

ֶĴŏҜєЯֶ
18-09-2008, 20:29
ragà dove sta la cartella delle estension?? ho sostituito la cartella in programmi con una immagine di qualche mese fa quando andava bene, ma mi rimangono le stesse estensioni di adesso, non mi ricordo dove stanno profili etc

Cmq qst è mafia, ma x costringermi a passare al 3, niente di che ma la mia skin nn è supportata ed io nn ci rinuncio, imagesharktoolbarr fa crashare tutto firefox, l'ultima versione per lo meno e volevo quindi mettere quella vecchia per non aggiornarla piu, altrimenti ditemi un sostituto a qst estension x caricare immagini cosi comodamente
thx

fabr1zio
18-09-2008, 21:53
ragà dove sta la cartella delle estension?? ho sostituito la cartella in programmi con una immagine di qualche mese fa quando andava bene, ma mi rimangono le stesse estensioni di adesso, non mi ricordo dove stanno profili etc

Cmq qst è mafia, ma x costringermi a passare al 3, niente di che ma la mia skin nn è supportata ed io nn ci rinuncio, imagesharktoolbarr fa crashare tutto firefox, l'ultima versione per lo meno e volevo quindi mettere quella vecchia per non aggiornarla piu, altrimenti ditemi un sostituto a qst estension x caricare immagini cosi comodamente
thx

Ci sarebbe Imagebot ma ha moltissimi bug che la rendono quasi inutilizzabile...sarei curioso anche io di un'alternativa. Per ora la toolbar non mi ha fatto crashare

CronoX
19-09-2008, 03:04
ragazzi provate tab scope:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=tabscope&cat=all
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/images/addon_preview/4882/1

Borghysub
19-09-2008, 12:15

C:\documents and settings\"Nome utente"\dati appliacazioni\mozilla\firefox\profiles\"nome profilo"\extensions\

Lo uso da un bel po' ed è utilissimo!

Ciao

CronoX
19-09-2008, 12:20
non so se è utile...forse lo tolgo

sassi
19-09-2008, 12:27
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=tabscope&cat=all
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/images/addon_preview/4882/1

sarà di default in Firefox 3.1

Hack3rAttack
19-09-2008, 12:37
Esiste un estensioen che mi permette, tipo di selezionare un url ( di rapidshare) e tramite tasto destro , di aprirla in una nuova tab? senza che devo fare un copia incolla manuale in un anuova tab ?
Ovviamente parlo di link scritto non in html altrimenti sarebbe semplice con l'opzione "apri in una nuova tab".

fabr1zio
19-09-2008, 13:32
Esiste un estensioen che mi permette, tipo di selezionare un url ( di rapidshare) e tramite tasto destro , di aprirla in una nuova tab? senza che devo fare un copia incolla manuale in un anuova tab ?
Ovviamente parlo di link scritto non in html altrimenti sarebbe semplice con l'opzione "apri in una nuova tab".

quoto questa domanda, sarebbe molto utile

CronoX
19-09-2008, 14:08
http://www.downloadblog.it/post/7737/quickmarks-usare-i-tasti-f-con-firefox

Hack3rAttack
19-09-2008, 14:39
http://www.downloadblog.it/post/7737/quickmarks-usare-i-tasti-f-con-firefox

Scusa cosa centra con la mia richiesta ?:mad:

CronoX
19-09-2008, 14:48
deve essere per forza una risposta alla tua richiesta??bah,...era una cosa che ho messo apparte...

CARVASIN
19-09-2008, 15:56

Non sono sicuro che sia quello che cerchi ma ci provo...

Text link?

Hack3rAttack
19-09-2008, 17:27
Non sono sicuro che sia quello che cerchi ma ci provo...

Text link?

Ora si che ci siamo!
Ottimo grazie!

Cronos impara da lui !

Giant Lizard
19-09-2008, 17:33

up :)

CARVASIN
19-09-2008, 17:41
Cronos impara da lui !

Ma che c'entra dai :)

CronoX ha postato una cosa di interesse generale. Non necessariamente i post successivi ad un richiesta di aiuto sono...aiuti :fagiano:

CronoX
19-09-2008, 17:45
Ora si che ci siamo!
Ottimo grazie!

Cronos impara da lui !

ma che cavolo vuoi

_MaRcO_
19-09-2008, 17:47
ma che cavolo vuoi
lascia perdere!;)

Hack3rAttack
19-09-2008, 18:08
lascia perdere!;)

;)

Giant Lizard
19-09-2008, 18:10
Lecce...Foggia...ora capisco perchè bisticciate :O

a parte ste cavolate, nessuno sa darmi una manina? :D

Hack3rAttack
19-09-2008, 18:11

A ottobre sono a Milano =)

_MaRcO_
19-09-2008, 18:15
questa basta :mano: ?

:asd:
per il tuo problema non so come aiutarti non ho mai usato estensioni per fare backup del profilo :)

CiAo

CronoX
19-09-2008, 18:42
febe fa il backup del profilo

e che stai a milano che fa?sei figo?io sto a l'aquila...

fabr1zio
19-09-2008, 19:07

Ho appena fatto un pò di sperimentazioni con FEBE ma non funziona esattamente come pensavo...
Ho effettuato un backup completo con FEBE che fornisce un file con una estensione del tipo .fbu.
Ho trasportato tale file su un altro pc con Firefox "pulito" installato. Ho montato FEBE e fatto ripristina--->intero profilo. Febe mi ha ricostruito una cartella Profile (sul desktop, immagino perchè l'avevo impostata subito come cartella di backup). A questo punto non ho potuto fare altro che:
start--> firefox.exe -ProfileManager, creare un nuovo profilo, andarci a mettere la cartella Profile di FEBE, cancellare il profilo di default. Così tutto è andato bene.
Immagino che la cartella avrei potuto prenderla a mano, ma poichè uso un pò vista un pò xp un pò w2000 e un pò linux ogni volta andare al percorso eccetera sclero...in questo modo almeno il prelevamento è tranquillo.
La fase di ripristino la immaginavo più "automatica" , ma vabbè in ogni caso funziona.

Consiglio in ogni caso per sperimentazioni di procurarsi Firefox3 portable, la maggior parte delle estensioni e temi (forse meno per i temi) funziona. Sostituite nella cartella Data il vostro Profilio a quello di Default.

Ringrazio per il suggerimento di Text link...

ֶĴŏҜєЯֶ
19-09-2008, 19:14
C:\documents and settings\"Nome utente"\dati appliacazioni\mozilla\firefox\profiles\"nome profilo"\extensions\

Thx la cosa assurda è che facevo cerca su C "firefox" e mi trovava solo la cartella in programmi e nel menu avvio

cmq risolto thx

ABCcletta
19-09-2008, 19:16
up :)

Crea un nuovo profilo, ripristinalo lì e cancella il profilo default in modo che FF parta sempre col nuovo profilo...

CronoX
19-09-2008, 20:15
Ringrazio per il suggerimento di Text link...

e a me no??:D :D

Giant Lizard
19-09-2008, 21:12
Crea un nuovo profilo, ripristinalo lì e cancella il profilo default in modo che FF parta sempre col nuovo profilo...

e come si fa? :confused:

ABCcletta
19-09-2008, 21:49
e come si fa? :confused:

Eccoti qui una guida:
http://kb.mozillazine.org/Creating_a_new_Firefox_profile_on_Windows

Ricordati che per avviare il profile manager devi chiudere tutte le istanze di Firefox, quindi visualizza la guida con Internet Exploder.

Dopo che hai creato il profilo, clicca su Start Firefox selezionando il nuovo profilo. Installa l'estensione FEBE e ripristina il backup su quel profilo li. Dopo riavvia di nuovo il profile manager e cancella il profilo di default.

Fatto :)

fabr1zio
19-09-2008, 22:16
e a me no??:D :D

:) Scusa, grazie anche a te per le segnalazioni, ho aggiunto l'ultima da te suggerita e anche se non è fondamentale, di poco poco mi migliora la navigazione. Spero di leggere altri tuoi consigli...
Io linko la versione 3.0.1 in italiano Portable: per chi lavora su diverse macchine è una manna dal cielo. Molto consigliata l'estensione Foxmark per una contina sincronizzazione dei bookmarks tra le versioni "fisse" e quella portatile
eccola qui (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization). Per avere il vostro profilo sostituite la cartella Profile in Data con quella ottenuta con FEBE...

CronoX
19-09-2008, 22:54
io ringrazio immensamente chi ha fatto firefox portable e foxmarks

fabr1zio
19-09-2008, 23:02
io ringrazio immensamente chi ha fatto firefox portable e foxmarks

Avevo letto da qualche parte che era in cantiere un progetto per la sicronizzazione tipo foxmarks che riguardasse anche altre caratteristiche del browser oltre ai segnalibri...non ricordo dove...sarebbe una bella evoluzione poter gestire in sincro interi profili online...

Oggi quando ho montato il mio profilo sul firefox portatile mi si è illuminato il viso. Qualcuno di voi sa come ottenere un risultato altrettanto veloce di "trasporto" del proprio profilo su macchine con su distro linux?

Giant Lizard
19-09-2008, 23:41
Eccoti qui una guida:
http://kb.mozillazine.org/Creating_a_new_Firefox_profile_on_Windows

Ricordati che per avviare il profile manager devi chiudere tutte le istanze di Firefox, quindi visualizza la guida con Internet Exploder.

Dopo che hai creato il profilo, clicca su Start Firefox selezionando il nuovo profilo. Installa l'estensione FEBE e ripristina il backup su quel profilo li. Dopo riavvia di nuovo il profile manager e cancella il profilo di default.

Fatto :)

proverò, grazie mille! :)

CronoX
20-09-2008, 00:31
Avevo letto da qualche parte che era in cantiere un progetto per la sicronizzazione tipo foxmarks che riguardasse anche altre caratteristiche del browser oltre ai segnalibri...non ricordo dove...sarebbe una bella evoluzione poter gestire in sincro interi profili online...

Oggi quando ho montato il mio profilo sul firefox portatile mi si è illuminato il viso. Qualcuno di voi sa come ottenere un risultato altrettanto veloce di "trasporto" del proprio profilo su macchine con su distro linux?

in che senso?!foxmarks c'è anche per dstr linux

anche io ho letto di quella cosa dell'intero profilo..forse sul sito di foxmarks..ci vado a dare un'occhiata...(non si sa mai qualche beta)

niente...non trovo nemmeno quella notizia

ho fatto un giro qui però...weave work in progress:
https://services.mozilla.com/
sul sito principale ci sono 2 estensioni che sto installando...una si chiama refractor for prisme,l'altra personas for firefox...non so a cosa servono però..ora cerco di capire

refractor for prisme converte siti in applicazioni,l'altra permette di modificare lo sfondo del tema..non so spiegarmi ecco qui:

http://img364.imageshack.us/img364/1264/shot0001dx3.jpg

guardate l'icona sotto a sinistra..da li si cambia "skin"

Borghysub
20-09-2008, 10:11
Thx la cosa assurda è che facevo cerca su C "firefox" e mi trovava solo la cartella in programmi e nel menu avvio

Te lo fa x' la cartella è nascosta e devi abilitare le opzioni avanzate di ricerca nelle cartelle nascoste/di sistema

Ciao

fabr1zio
20-09-2008, 11:46
ho fatto un giro qui però...weave work in progress:
https://services.mozilla.com/
sul sito principale ci sono 2 estensioni che sto installando...una si chiama refractor for prisme,l'altra personas for firefox...non so a cosa servono però..ora cerco di capire

refractor for prisme converte siti in applicazioni,l'altra permette di modificare lo sfondo del tema..non so spiegarmi ecco qui:

http://img364.imageshack.us/img364/1264/shot0001dx3.jpg

guardate l'icona sotto a sinistra..da li si cambia "skin"

Il sito non è più accessibile ai non registrati, la seconda estensione mi sarebbe piaciuta provarla...
Io uso VistaAreo come tema e mi ci trovo molto bene, mi piacerebbe unificare barra di navigazione e quella dei segnalibri senza la riga di divisione nel mezzo, come nel tema usato da CronoX, conoscete come fare senza cambiare del tutto la skin?
http://img502.imageshack.us/img502/7325/capturewiz016fv0.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=capturewiz016fv0.jpg)

demoned
21-09-2008, 11:21
Sto usando speed dial impostata come pagina iniziale! vorrei sapere dove posso prendere immagini per le miniature?
grazie

Micene.1
21-09-2008, 11:25
cè un modo per far si che cliccando sulle immagini di google image firefox ti apra direttamente l'immagine e nn la pagina web dove essa si trova?

Giant Lizard
21-09-2008, 14:53
esiste un'estensione per scaricare i Torrent? Forse è esagerato, però sarebbe spettacolare :D

_MaRcO_
21-09-2008, 14:58
esiste un'estensione per scaricare i Torrent? Forse è esagerato, però sarebbe spettacolare :D

per firefox 2 ce n'erano ma sono quasi sicuro non siano più compatibili con la 3!:)

CiAo

Giant Lizard
21-09-2008, 14:59
per firefox 2 ce n'erano ma sono quasi sicuro non siano più compatibili con la 3!:)

CiAo

davvero? Quindi senza la necessità di installare un programma? :eek: fantastico...mi devo informare, magari ne trovo qualcuno compatibile anche con sta m***a di Firefox 3 :D

_MaRcO_
21-09-2008, 15:01
davvero? Quindi senza la necessità di installare un programma? :eek: fantastico...mi devo informare, magari ne trovo qualcuno compatibile anche con sta m***a di Firefox 3 :D

Questa non la conoscevo... sembra compatibile anche con FF3:)
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4844
Se la installi fammi sapere!
EDIT: è compatibile solo con FF 3.0.0!:(

CiAo

Giant Lizard
21-09-2008, 15:07
io ho trovato questa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2755#reviews

ma mi sa che serve solo per trovare i torrent, non per scaricarli, vero?

_MaRcO_
21-09-2008, 15:13

verissimo, c'è scritto che è una toolbar la quale consente di cercare i tracker ma non parla di scaricare!:fagiano:

CiAo

fabr1zio
21-09-2008, 15:51

Anche io mi sono trovato a cercare qualcosa di simile...senza successo. Ho ripiegato su un torrent manager portable...

Deids
21-09-2008, 16:26
Dato che Spiderzilla non funge col 3, qualcuno conosce un'estensione che scarica un intero sito che vada con FF 3?

Lorekon
21-09-2008, 16:37
Dato che Spiderzilla non funge col 3, qualcuno conosce un'estensione che scarica un intero sito che vada con FF 3?

l'ho chiesto io la settimana scorsa :D
con google puoi trovare un tizio che ha forzato l'estensione e adesso funge con la 3.0.

Borghysub
21-09-2008, 21:08
cè un modo per far si che cliccando sulle immagini di google image firefox ti apra direttamente l'immagine e nn la pagina web dove essa si trova?

Interesserebbe molto anche a me...

david82
21-09-2008, 22:05

CustomizeGoogle.

;)

Player1
22-09-2008, 08:51
Ciao, sapete dirmi qual'è l'estensione migliore per scaricare video da youtube e simili?
Ce ne sono tantissime a disposizione e non so quale scegliere...
Attualmente uso "Video Dowload Helper" ma ho notato che da qualche tempo non è più tra le "consigliate" dal sito mozillaAddons e penso che se ha perso questo "privilegio" un motivo ci sarà.
Inoltre credo, ma non ne sono sicuro, che rallenti tantissimo l'avvio del mio firefox, da quando la ho installata ci mette quasi un minuto ad avviarsi (ma non sono sicuro, potrebbe anche non essere colpa dell'estensione).
In ogni caso mi affido a voi per sapere se mi conviene tenerla o se esiste qualcosa di meglio!!
Grazie!

fabr1zio
22-09-2008, 09:05
Ciao, sapete dirmi qual'è l'estensione migliore per scaricare video da youtube e simili?
Attualmente uso "Video Dowload Helper" ma ho notato che da qualche tempo non è più tra le "consigliate" dal sito mozillaAddons e penso che se ha perso questo "privilegio" un motivo ci sarà.
Inoltre credo, ma non ne sono sicuro, che rallenti tantissimo l'avvio del mio firefox, da quando la ho installata ci mette quasi un minuto ad avviarsi (ma non sono sicuro, potrebbe anche non essere colpa dell'estensione).
In ogni caso mi affido a voi per sapere se mi conviene tenerla o se esiste qualcosa di meglio!!
Grazie!

Io ne ho provate 3 o quattro tra quelle su mozilla addons e ho tenuto Download helper proprio perche mi sembrava la più comoda e leggera...forse mi sono sbagliato...sei sicuro che non ci sia qualcosa d'altro che rallenti mozilla? qualche post fa ho elencato tutte le mie estensioni e con queste non ho rallentamenti. Potresti provare e disinstallare quelle più sospette e in alternativa, male dei mali, rifarti il profilo che forse col tempo si è un pò "incasinato"...

Micene.1
22-09-2008, 10:13
CustomizeGoogle.

;)

ahhhhhhhh...grazie :) piccola estensione ma fondamentale

CronoX
22-09-2008, 13:46
CustomizeGoogle.

;)

wow non la conoscevo!

comunque qual è quella consigliata per i video ora?io uso downloader helper

fabr1zio
22-09-2008, 15:43
ahhhhhhhh...grazie :) piccola estensione ma fondamentale

Customize google consente inoltre di riavere la numerazione dei risultati; di avere i risultati tutti in una pagina con lo scroll, senza avere 30 risultati e poi la scritta google con pagina 1,2,3 eccetera; potete aggiungere le favicon ai risultati ottenuti e togliere la pubblicità...:)

Borghysub
22-09-2008, 16:54
Customize google consente inoltre di riavere la numerazione dei risultati; di avere i risultati tutti in una pagina con lo scroll, senza avere 30 risultati e poi la scritta google con pagina 1,2,3 eccetera; potete aggiungere le favicon ai risultati ottenuti e togliere la pubblicità...:)

Infatti è proprio eccezionale! non la conoscevo ed è una figata!

Grazie mille!!!

kuabba82
22-09-2008, 17:14
Salve a tutti. che voi sappiate esiste un'estensione per catturare i link di una pagina web e copiarli su un documento di testo? In particolare mi serve per i link dei files che vengono scaricati dal servizio torrent di imageshack.

Lorekon
22-09-2008, 17:25

se non l'avessi trovato, mi è ricapitato in mano stamattina
http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=5942.0

ciauz

Deids
22-09-2008, 17:42
se non l'avessi trovato, mi è ricapitato in mano stamattina
http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=5942.0

ciauz

Grazie per il link, ho risolto con un programma esterno.
Grazie lo stesso.

Zilloboch
22-09-2008, 18:01
esiste un' estensione che mi consenta di confrontare 2 schede in 1 sola tipo multitask senza aprire altre finestre?

Lorekon
22-09-2008, 18:19
Grazie per il link, ho risolto con un programma esterno.
Grazie lo stesso.

quale, se posso?

Xfree
22-09-2008, 18:29
quale, se posso?

httrack è uno dei tanti ;)

Deids
22-09-2008, 18:34
quale, se posso?

Teleport pro.

CronoX
22-09-2008, 19:01
ma l'estensione per i torrent scarica più lentamente di bittorrent?

_MaRcO_
22-09-2008, 19:11

non credo dato che la velocità dipende soltanto dal rapporto tra condivisione e download e dal rapporto tra seed e peer MA come sempre ce n'è uno ovviamente un client torrent che non sia un'estensione per firefox ha più opzioni e quindi sarebbe preferibile usare uno di questi!

CiAo

sassi
22-09-2008, 19:15

usa un client che si installa a parte

CronoX
22-09-2008, 19:28
ahhhhh!

Borghysub
23-09-2008, 22:36
esiste un' estensione che mi consenta di confrontare 2 schede in 1 sola tipo multitask senza aprire altre finestre?

Prova a vedere Split Browser (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4287), Split Pannel (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3275) o Tab Splitter (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7327).. io non li ho provata quindi non so se è cosa ti serve..

Ciao

Zilloboch
23-09-2008, 23:03
Prova a vedere Split Browser (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4287), Split Pannel (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3275) o Tab Splitter (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7327).. io non li ho provata quindi non so se è cosa ti serve..

Ciao

grazie,li provo :D

marcosco
24-09-2008, 05:26
Una volta avevo un problema con internet explorer 7 che molte volte non mi salvava le pagine web complete,si bloccava,con explorer 6 invece non me lo faceva.Sono passato a firefox e non ho avuto più problemi nel salvataggio di pagine web.Ora invece che ho installato firefox3 sono di nuovo tornati i problemi nel salvare le pagine.Dopo un pò mi esce la schermata che dice non è stato possibile leggere dal file d'origine.Se invece prima che esce la schermata chiudo dalla mascherina di download lo scaricamento e subito lo faccio ripartire allora me la salva.Ho provato anche a disinstallarlo e a reinstallarlo ma niente da fare.Chi mi aiuta a risolvere questo problema?Me lo fa solo su alcune pagine non su tutte.grazie

marcosco
24-09-2008, 05:34
scusate ho sbagliato sezione

power86
24-09-2008, 08:23
Grazie!

io uso da un mesetto sothink video downloader

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6541

solo che devi registrarti sul sito
esisite anche una versione standalone per utenti ie e opera a quanto ho capito...

la palla al piede è che di ogni video che guardi (e non solo) si memorizza la url...
probabilmente non avrò ancira capito come si configura :D

Deids
24-09-2008, 14:14
Per il ragazzo con il quale ho discusso di Speed dial e Fast dial :D
Mi quoto dalla discussione ufficiale di Firefox.

Qualche giorno fa era sorto questo problema

Ieri è sorto un problema con Firefox.

Non si apre più la finestra di dialogo per scegliere dove salvare un segnalibro.
Appena clicco su "Aggiungi pagina nei preferiti" automaticamente la salva nel menu segnalibri.
Non ho la più pallida idea a cosa sia dovuto, nel mentre non ho installato altre estensioni nè modificato impostazioni.
Qualcuno sa dirmi niente? vorrei evitare di reinstallare.

Ora ho finalmente capito, dopo aver deciso di disattivare tutte le estensioni e riattivarle una ad una, a cosa è dovuto.
Mi era sorto il dubbio che potesse essere Speed Dial, e difatti è proprio st'estensione.
Ho guardato nelle impostazioni e non ho trovato nulla che possa esserne la causa, ne deduco che sia proprio l'estensione in sè ad essere buggata.

Nessuno è nelle mie stesse condizioni?

Zilloboch
24-09-2008, 17:41
Per il ragazzo con il quale ho discusso di Speed dial e Fast dial :D
Mi quoto dalla discussione ufficiale di Firefox.

credo che ti riferissi a me... :D

cmq io lo sto tutt'ora usando e non ho riscontrato nessun tipo di problema ;)

Giangi12
25-09-2008, 09:09
Ciao
sto cercando un degno sostituto per BookmarksHome.

Consigli?

Ciao,
Giancarlo

CARVASIN
25-09-2008, 10:55
Ciao
sto cercando un degno sostituto per BookmarksHome.

Consigli?

Ciao,
Giancarlo

Fast dial? (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5721)

Ciao!

jeff75
25-09-2008, 23:01
Salve a tutti. che voi sappiate esiste un'estensione per catturare i link di una pagina web e copiarli su un documento di testo? In particolare mi serve per i link dei files che vengono scaricati dal servizio torrent di imageshack.

Prova con Google blocco note (http://www.google.com/intl/it/googlenotebook/tour1.html)
L'ho installato ieri e devo dire che risulta molto utile.
Con un click incolli quello che vuoi nell'editor di testo di google, senza passare da una finestra all'altra, e te lo rivedi con calma quando serve.

kuabba82
26-09-2008, 11:43
Prova con Google blocco note (http://www.google.com/intl/it/googlenotebook/tour1.html)
L'ho installato ieri e devo dire che risulta molto utile.
Con un click incolli quello che vuoi nell'editor di testo di google, senza passare da una finestra all'altra, e te lo rivedi con calma quando serve.

L'ho provato, ma se seleziono i link (però per intenderci non il link ad un sito, ma un link "sotto" ad una scritta, come Clicca qui (http://www.google.it)) nel blocco note mi segna solo la scritta (Clicca qui) e non il link, che è quello che servirebbe a me.

jeff75
26-09-2008, 15:10
Strano, a me funziona. Qualsiasi cosa evidenzio viene copiata per intera, link compresi e tutto è attivo.
Però ho notato che va meglio se si apre in una scheda nuova, quindi cliccando su apri pagina intera.
Inoltre hai provato ad esportare come documento html?

TheInvoker
27-09-2008, 11:12
C'è un'estensione che aggiunge le comodissime "Note" che ha Opera?

Deids
27-09-2008, 11:14
credo che ti riferissi a me... :D

cmq io lo sto tutt'ora usando e non ho riscontrato nessun tipo di problema ;)

Si proprio a te, mi scocciava tornare indietro per cercare il tuo nick ^^
Boh strano, non so da cosa possa dipendere, l'ho dovuto disattivare e ciao.

Gunny Highway
27-09-2008, 20:50
qualcuno ha idea se sia uscita una versione compatibile per firefox 3.0.3 di tab mix plus?

Potete consigliarmi una estensione che mi elenca tutte le estensioni che ho? per nn doverle trascrivere :D

Gunny Highway
27-09-2008, 21:29
qualcuno ha idea se sia uscita una versione compatibile per firefox 3.0.3 di tab mix plus?

Potete consigliarmi una estensione che mi elenca tutte le estensioni che ho? per nn doverle trascrivere :D

Lultima Tab Mix Plus 0.3.7pre.080816

Per la lista
http://mozilla.doslash.org/infolister/

:D secondo voi son troppe le uso tutte

* Adblock Plus 0.7.5.5
* BBCodeXtra 0.2.5.6
* Bookmark Previews 0.7.4
* CacheViewer 0.4.7.1
* Configuration Mania 1.09.2008081401
* Context Search 0.4.3
* Cooliris 1.8.2.4690
* Dictionary Switcher 1.0
* Dizionario italiano 3.1
* DownloadHelper 3.2.2
* DownThemAll! 1.0.3
* Extended Statusbar 1.5.3
* Fast Dial 2.11
* FEBE 6.0.3
* Flashblock 1.5.6 [disattivato]
* Foxmarks Bookmark Synchronizer 2.1.0.12
* GooglePreview 3.13
* IE Tab 1.5.20080823
* ImageBot 4.0.3
* InfoLister 0.10
* Linkification 1.3.5
* Password Exporter 1.1
* PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.658
* Pearl Crescent Page Saver Basic 1.7.1
* Save Image in Folder 1.2.2
* StatusbarEx 0.2.17
* Tab Mix Plus 0.3.7pre.080816
* Tab Sidebar 2.0.1
* Teamspeak-Statusbar 0.3
* translator 1.0.4.4
* TVU Web Player 2,3,7,1

_MaRcO_
27-09-2008, 21:36
Gunny aggiungi no-script e sei a posto!:D

FreeMan
27-09-2008, 21:36
http://www.mrtech.com/extensions/local_install/index.html

Generata il: Sat Sep 27 2008 22:35:11 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.2) Gecko/2008091620 Firefox/3.0.2
Build ID: 2008091620

Estensioni attivate: [113]
- Aardvark (http://karmatics.com/aardvark/) 2.96
- Abduction! (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Abduction%21) 2.026
- Adblock Plus (http://adblockplus.org/) 0.7.5.5
- Add Bookmark Here ² (https://addons.mozilla.org/firefox/addon/3880) 3.0.20080915
- BatchDownload (http://blog.csdn.net/linuxpgy/archive/2008/05/04/2375033.aspx) 1.1.9
- Bazzacuda Image Saver (http://www.niftyprograms.com) 2.0
- Browse Images (http://browseimages.mozdev.org/) 0.4.1
- Check4Change (http://check4change.mozdev.org/) 1.6
- CheckFox (http://sean-leblanc.blogspot.com) 0.8
- Clippings (http://clippings.mozdev.org/) 3.0.1
- ColorZilla (http://www.colorzilla.com/) 1.9
- Configuration Mania (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Configuration%20Mania) 1.09.2008081401
- Custom Buttons (http://xsms.nm.ru/custombuttons/en/) 0.0.3.3
- Custom Download Manager (https://addons.mozilla.org/firefox/addon/6945) 1.6c
- CustomizeGoogle (http://www.customizegoogle.com/) 0.75
- Dizionario italiano (http://www.mozillaitalia.org) 3.1
- Download Manager Tweak (http://dmextension.mozdev.org/) 0.7.2
- DownloadHelper (http://www.downloadhelper.net) 3.2.2
- DownThemAll! (http://downthemall.net/) 1.0.3
- dragdropupload (http://www.teslacore.it/wiki/index.php?title=DragDropUpload) 1.6.8
- DragNDrop Toolbars (http://www.c-est-simple.com/dndtb) 0.0.0.7
- DT Whois (http://www.beysim.net/dtwhois/) 1.6
- Easy DragToGo (http://addons.sociz.com/firefox/700/) 1.1.2.1
- Exif Viewer (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Exif%20Viewer) 1.45
- Exit Button Firefox (http://www.linnhe.net/firefox/extensions.html) 0.4.1
- Extended Statusbar (http://kondor.etf.bg.ac.yu/~kustodian/mozilla/esb) 1.5.3
- external IP (http://www.ermodev.se/visa_firefoxExtensions.htm) 0.9.9.4
- Fast Video Download (http://www.applian.com/fast-video-download/) 1.6.1
- Favicon Picker 3 (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Favicon%20Picker%203) 0.4.0.5
- FaviconizeTab (http://espion.just-size.jp/archives/06/308085916.html) 0.9.8.2
- FavLoc (http://favloc.fligtar.com) 1.2
- FEBE (http://customsoftwareconsult.com/extensions) 6.0.3
- Firefox Universal Uploader (fireuploader) (http://www.fireuploader.com) 0.3.7
- FireFTP (http://fireftp.mozdev.org) 1.0.2
- FireGestures (http://www.xuldev.org/firegestures/) 1.1.5
- FlashGot (http://flashgot.net) 1.1.1.6
- Forecastfox l10n (http://extensions.geckozone.org/Forecastfox) 0.7.2008082701
- FxIF (http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/fxif/) 0.2.3
- GButts (http://www.soerenrinne.de) 1.5.8
- Glazoom (formerly known as Zoom It!) (http://disruptive-innovations.com/) 0.24
- Gmail Notifier (http://www.nexgenmedia.net/extensions/) 0.6.3.8
- Google Blocco Note (http://www.google.com/notebook) 1.0.0.22
- Google Icon (http://www.sunsean.com/googleicon/) 1.8
- GooglePreview (http://ackroyd.de/googlepreview/) 3.13
- Hardware Upgrade Menu (http://darkwolf.altervista.org/hwu/index.php) 2.4
- httProxy (http://httproxy.mozdev.org/) 0.9.4
- IE Tab (https://addons.mozilla.org/firefox/addon/1419) 1.5.20080823
- Image Toolbar (http://www.cusser.net) 0.6.5
- Image Zoom (http://imagezoom.yellowgorilla.net/) 0.3.1
- ImageBot (http://pimpsofpain.com/imagebot.html) 4.0.3
- InFormEnter (http://informenter.mozdev.org/) 0.5.5.3
- Interclue (http://interclue.com/) 1.5.6.1
- Link Alert (http://linkalert.googlepages.com/) 0.8.2.1
- Linkification (http://yellow5.us/firefox/linkification/) 1.3.5
- Locale Switcher (http://benjamin.smedbergs.us/switch-locales/) 2.1
- McAfee SiteAdvisor (http://www.siteadvisor.com/) 26.6
- MeasureIt (http://www.kevinfreitas.net/pro/extensions/) 0.3.8
- Media Converter (http://www.mediaconverter.org) 1.0.1
- MediaWrap (http://addons.sociz.com/firefox/116/) 0.1.7.3
- Menu Editor (http://menueditor.mozdev.org/) 1.2.6
- Minimize To Tray Enhancer (http://codefisher.org/projects/minimize_to_tray_enhancer) 0.7.5.3
- MinimizeToTray (http://minimizetotray.mozdev.org/) 0.0.2.20080625
- MoneyQuake (http://moneyquake.seoquake.com/) 1.1.1
- Mozilla Archive Format (http://maf.mozdev.org/) 0.6.3
- MR Tech Toolkit (formerly Local Install) (http://www.mrtech.com/extensions/) 6.0.1
- mrtech Toolbar (http://www.conduit.com) 1.5.41.0
- MultiSidebar (http://showcase.uworks.net/) 0.2.1
- My Image Here (http://www.captaincaveman.nl) 1.1.3
- NextPlease (http://nextplease.mozdev.org) 0.7.0
- No Squint (http://urandom.ca/nosquint/) 1.93.2.1
- NoScript (http://noscript.net) 1.8.1.3
- Notefish (http://www.notefish.com) 1.0.1.13
- Opanda IExif (http://www.opanda.com) 2.3
- Organize Status Bar (http://yellow5.us/firefox/osb/) 0.6.2
- Password Exporter (http://passwordexporter.fligtar.com) 1.1
- Paste Quote (http://www.cusser.net) 0.3.3
- pastego (http://mutantmoobunny.com/dinojerm/firefox/) 2.0.3
- PDF Download (http://www.pdfdownload.org) 2.0.0.0
- Personal Menu (https://addons.mozilla.org/firefox/3895/) 4.1pre
- PhProxy - InBasic (http://www.inbasic.co.nr/Home?ShowUpdate=Ph) 3.0.3G
- Play All (http://joliclic.free.fr/mozilla/playall/) 0.6.0
- PopupSound (http://dragtotab.mozdev.org/popupsound/) 0.1.5
- printpdf (http://www.google.com/search?q=Firefox%20printpdf) 0.75
- QuickNote (http://quicknote.mozdev.org/) 0.6.0.4
- Redirect Remover (http://redirectremover.mozdev.org) 2.5.5
- RefControl (http://www.stardrifter.org/refcontrol/) 0.8.11
- ReminderFox (http://reminderfox.mozdev.org) 1.8
- Remove It Permanently (http://rip.mozdev.org/) 1.0.6.4
- removetabs (http://www.asukaze.net/soft/removetabs/) 0.2.1
- repagination (http://andreineculau.com/blog/2008/06/repagination/) 2006.4.5.1
- Resizeable Textarea (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Resizeable%20Textarea) 0.1d
- Resurrect Pages (http://trac.arantius.com/wiki/Extensions/Resurrect) 2.0.3
- Right-Click-Link (http://rickardandersson.com/) 1.1.3
- Save Text Area (http://www.benya.com/software/savetextarea/) 0.4.5
- Searchbar Autosizer (http://searchbarautosizer.mozdev.org) 1.4.1
- Server Spy (http://www.jacquet80.eu/mozilla/exts/ServerSpy/) 0.1.6
- Show Picture (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Show%20Picture) 1.5
- SmoothWheel (http://smoothwheel.mozdev.org/) 0.44.14.20080509
- Split Browser (http://piro.sakura.ne.jp/xul/_splitbrowser.html.en) 0.4.2008061601
- Statusable (http://ptaff.ca/statusable/) 0.9.2
- StatusbarEx (http://doudehou.googlepages.com/statusbarex) 0.2.17
- Stop Autoplay (http://hemiolapei.free.fr/divers/sap/sap-en.html) 0.7.5
- Tab Mix Plus (http://tmp.garyr.net) 0.3.7pre.080816
- TableTools (http://www.mingyi.org) 0.24
- Thumbs (http://www.squarefree.com/extensions/thumbs/) 0.6.5
- TinyUrl Creator (http://mozmonkey.com/) 1.0.5
- Toolbar Buttons (http://codefisher.org/toolbar_button/) 0.5.0.5
- translator (http://www.google.com/search?q=Firefox%20translator) 1.0.4.4
- Update Notifier (http://www.longfocus.com/firefox/updatenotifier) 0.1.5.4
- Update Scanner (http://updatescanner.mozdev.org) 2.2.3
- URL Fixer (http://www.chrisfinke.com/addons/url-fixer/) 1.4.3
- User Agent Switcher (http://chrispederick.com/work/user-agent-switcher/) 0.6.11
- Wizz RSS News Reader (http://www.wizzrss.com/WizzRss.php) 3.0.0.2

Estensioni disattivate: [18]
- BlockSite (http://www.google.com/search?q=Firefox%20BlockSite) 0.7.1
- CacheIt! (http://www.selbyk.com/extensions.php#cacheit) 1.0
- ChatZilla (http://chatzilla.hacksrus.com/) 0.9.83
- CookiePie (http://www.nektra.com/oss/firefox/extensions/cookiepie/) 1.0.2
- CookieSwap (http://cookieSwap.mozdev.org) 0.5.1
- Custom Buttons² (http://custombuttons2.com/) 2.0.7.6
- Extended Cookie Manager (http://www.defector.de/blog/category/firefox-extensions/extended-cookie-manager/) 0.9
- Greasemonkey (http://www.greasespot.net/) 0.8.20080609.0
- Newsbar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6072) 1.1.4
- ProfilePassword-Firefox (https://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html) 0.3.6
- Secure Login (https://blueimp.net/mozilla/) 0.9.2.9
- Smiley Xtra (http://www.smileyxtra.co.uk/) 4.1.1
- Status Buttons (http://clav.mozdev.org/) 3.0
- Stylish (http://userstyles.org/stylish/) 0.5.7
- Surf Canyon - Search Engine Assistant (http://www.surfcanyon.com) 1.1.3
- Tab Catalog (http://piro.sakura.ne.jp/xul/_tabcatalog.html.en) 1.4.2008052701
- Tab Scope (http://www.xuldev.org/tabscope/) 0.2.2.8
- wwwFAIL (http://wwwfail.com/) 1.0

Totale estensioni 131

Temi installati: [4]
- Aero Fox (http://www.virtusdesigns.com) 3.0.1
- Aquatint Black Gloss (http://bodizzlethemes.blogspot.com) 3.0.1
- Default (http://www.mozilla.org/)
- Just Black (A Cylence theme for Firefox 3) (http://www.sauringadesaude.com/) 1.0.1

Plugin installati: (13)
- Cortona VRML Client
- Google Update
- IE Tab Plug-in
- Java(TM) Platform SE 6 U7
- Joost Plugin 0.9.2.162234r
- Microsoft® DRM
- Mozilla Default Plug-in
- RealPlayer Version Plugin
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
- Shockwave Flash
- Shockwave for Director
- Silverlight Plug-In
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

>bYeZ<

_MaRcO_
27-09-2008, 21:42
e che è?! volete la guerra!?:asd:

PicLens (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5579)
CS Lite (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5207)
DownThemAll (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/201)
Dizionario Italiano (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3053)
NoScript (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/722)

Totale estensioni: 5:Prrr:

Gunny Highway
27-09-2008, 21:44
Gunny aggiungi no-script e sei a posto!:D

l avevo ma alla fine mi ero rotto di disattivare ogni volta che andavo su un nuovo sito ...

>bYeZ<

In quella lista c'è qualche programma che sincronizza bookmaker e password?
io ho Foxmarks e fa solo bookmaker

Gunny Highway
27-09-2008, 21:47

CS Light (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5207)

ma cs lite controlla i cookie come?
:D io di sicurezza nn ne so nulla per me lavorano antivirus e firewall

_MaRcO_
27-09-2008, 21:55
ma cs lite controlla i cookie come?
:D io di sicurezza nn ne so nulla per me lavorano antivirus e firewall

cs lite (prima avevo sbagliato a scrivere:)) consente di scaricare o meno i cookie e dato che ci sono pareri discordati su di una possibile loro dannosità io preferisco "mettere le mani avanti":D

CiAo

Gunny Highway
27-09-2008, 22:02
cs lite (prima avevo sbagliato a scrivere:)) consente di scaricare o meno i cookie e dato che ci sono pareri discordati su di una possibile loro dannosità io preferisco "mettere le mani avanti":D

CiAo

ok

Ho appena aggiunto SmoothWheel e l estensione per hwupgrade :D

Gunny Highway
27-09-2008, 22:05
:rotfl: stavo immaginando la fatica di configurare 113 estensioni di FreeMan

_MaRcO_
27-09-2008, 22:07
ok

Ho appena aggiunto SmoothWheel e l'estensione per hwupgrade :D
vuoi fare a gara con freeman?:asd:

CronoX
28-09-2008, 02:32

mi sa che non si chiama più piclens ora vero?!comunque imho l'importante è usarle...se ne si hanno 10000 ma poi ne usi 3 credo che rallenti solo il browser

CronoX
28-09-2008, 02:32

mi sa che non si chiama più piclens ora vero?!comunque imho l'importante è usarle...se ne si hanno 10000 ma poi ne usi 3 credo che rallenti solo il browser

CronoX
28-09-2008, 02:39

Gunny Highway
28-09-2008, 08:30
ho già perso :asd: dovrei lavorare tantissimo per trovare 130 estensioni utili veramente per me

_MaRcO_
28-09-2008, 08:54
verissimo; si chiama Cooliris ma scrivendo così credo che nessuno avrebbe capito di cosa si trattava quindi ho deciso di scrivere il nome "originario":D
ho già perso :asd: dovrei lavorare tantissimo per trovare 130 estensioni utili veramente per me
pensa che io di quelle cinque uso assiduamente NoScript, CS Lite ed il Dizionario, le altre circa una volta al mese quindi figurati se ne dovessi trovare io 130:D

CiAo

TheInvoker
28-09-2008, 10:07
Anche io ne ho pochissime
Adblock plus (+ element hiding helper a cui non potrei mai rinunciare)
No Script
Tab Mix Plus
IE Tab
Mr Tech toolkit

Però ne stò cercando un'altra,scusate se di tanto in tanto la ripropongo
"C'è un'estensione che aggiunge le comodissime "Note" che ha Opera?"

Gunny Highway
28-09-2008, 10:22
Anche io ne ho pochissime
Adblock plus (+ element hiding helper a cui non potrei mai rinunciare)
No Script
Tab Mix Plus
IE Tab
Mr Tech toolkit

Però ne stò cercando un'altra,scusate se di tanto in tanto la ripropongo
"C'è un'estensione che aggiunge le comodissime "Note" che ha Opera?"

qual è il + simile ?
http://www.extenzilla.org/search.php?cerca=note

un tempo avevo provato google note dovrei riverderlo era utile

questo come ti sembra? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3970

TheInvoker
28-09-2008, 11:12
A me serve solo una zona dove poter inserire dei testi ma poi è fondamentale poter richiamare tutte le note tramite il menu a tendina del tasto destro e inserirle con un click.

CARVASIN
28-09-2008, 11:22
A me serve solo una zona dove poter inserire dei testi ma poi è fondamentale poter richiamare tutte le note tramite il menu a tendina del tasto destro e inserirle con un click.
Clippings? (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1347)

Ciao!

TheInvoker
28-09-2008, 11:58
Clippings? (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1347)

Ciao!

Abbastanza bne,grazie....solo non ho capito come si apre:non c'è un'icona o qualcosa?
Peccato che si apra solo in un pop-up e non sia possibile aprirlo nella barra laterale

jeff75
28-09-2008, 15:36
C'è un'estensione che aggiunge le comodissime "Note" che ha Opera?

coincidenza (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24289002&postcount=5665) :D

artes82
28-09-2008, 15:38
un'estensione con la quale evidenziare parti di testo (magari scrivere a mano sulla pagina) in modo che alla riapertura della stessa rimanga tutto così?

jeff75
28-09-2008, 15:53
un'estensione con la quale evidenziare parti di testo (magari scrivere a mano sulla pagina) in modo che alla riapertura della stessa rimanga tutto così?

ce ne sono svariate (https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=highlight)

Io ora sto provando dog ears (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=666), che permette di segnare una qualsiasi zona di una pagina web per rivedersela in un secondo momento.
Sembra utile, anche se potrebbe essere migliorata

TheInvoker
28-09-2008, 16:12
coincidenza (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24289002&postcount=5665) :D

ma a me non serve per google

Gunny Highway
28-09-2008, 16:16
ce ne sono svariate (https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=highlight)

Io ora sto provando dog ears (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=666), che permette di segnare una qualsiasi zona di una pagina web per rivedersela in un secondo momento.
Sembra utile, anche se potrebbe essere migliorata

questo è interessante https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/791

fabr1zio
28-09-2008, 18:17
qui (http://www.awesomehighlighter.com/) c'è la possibilità di evidenziare per condividere il testo evidenziato, magari può essere utile.

Wired-marker per evidenziare e basta a me funziona bene...

artes82
28-09-2008, 19:46
ok, grazie.

però... trovo scomodo "evidenziare-tasto_dx-menu_estensione_click_per_evidenziare", soprattutto quando le parti sono tante e diverse.
vorrei o avere un pulsante da schiacciare e che poi evidenzia direttamente o il contrario, evidenzio, 1 click sulla barra dei menu e stop.
esiste?
(ho provato "web marker" che dovrebbe funzionare così, ma dopo la prima evidenziazione smette di funzionare)

Gunny Highway
29-09-2008, 11:01
http://www.google.com/tools/firefox/toolbar/FT5/intl/en/features.html

scusate ma la nuova barra di google permette di sincronizzare preferiti e password?

Perchè parla di preferiti ma credo per la consultazione su sito ..

Io prima usavo google sync e ora nn è + compatibile e nn sara + sviluppato per Ff3 era comodo per le password

Kal-El
29-09-2008, 11:42
ragazzi ho un problema con FF 3.0.3 e le seguenti estensioni:

extEMM 2.0
fasterfox 2.0.0
firekeeper 0.2.14
minimizetotray 0.0.1.2006102615+
MR Tech Disable XPI Install Delay 2.4
Profine Password-Firefox 0.3.2
Tab Mix Plus 0.3.6
VideoDownloader 1.1.1
XSS Warning 0.3.4
zoomFox 0.73

non sono compatibili, seguito questa procedura:
1. Rinominare l’estensione da .xpi in .zip oppure .rar
2. Estrarre in una cartella l’archivio appena creato
3. Individuare il file install.rdf ed aprirlo con il Blocco Note o simili
4. Cercare la riga (emmaxVersion3.0.1emmaxVersion)
5. Sostituire 3.0.1 che rappresenta, per esempio, la vecchia versione con l’ultima versione 3.0.3
6. Salvare il file install.rdf appena modificato
7. Ricomprimere nuovamente il tutto in .zip o .rar
8. Rinominare l’archivio .zip o .rar appena creato nuovamente in .xpi
9. Installare l’Estensione.

... ma quando cerco di installarla mi dice:

Firefox non può installare il file in

file:///C:/Documents%20and%20Settings/.........../Desktop/MinimizeToTray%7B0.0.1.2006102615+%7D.xpi

poiché: Il file non è un pacchetto installabile
-207

Come posso fare? Forse sto sbagliando qualcosa?:confused:

sassi
29-09-2008, 12:24
fastefox è inutile sulla 3.0.3

TROPPO_silviun
29-09-2008, 12:35
Dedicato al backup online dei segnalibri e l'aggiornamento su diverse macchine, avete da consigliare qualcosa meglio di Foxmarks, visto che è un po' che non faccio una sincronizzazione fra firefox "casalingo" e quello "lavorativo", e quindi stavo valutavo con che estensione fare questo lavoro ..

Kal-El
29-09-2008, 12:36
fastefox è inutile sulla 3.0.3

Ok, ma gli altri come li installo?

Player1
29-09-2008, 14:12
Ho da poco installato l'estensione "Auto Pager" e la trovo fantastica! Purtroppo per i siti che non sono già presenti nella sua lista come ad esempio questo stesso forum, non so bene come configurarla.
Se provo ad esempio ad usare il wizard di configurazione in questa pagina non va bene perchè ogni discussione del forum ha un numero di riferimento quindi tale configurazione funziona solo in questa discussione e non in tutte le discussioni del forum, dovrei quindi effettuare una configurazione per ogni discussione cosa ovviamente impossibile..
..sono quasi sicuro che questo problema sia dovuto ad un mio errore nel procedimento di configurazione.
Qualcuno può darmi una mano e spiegarmi come si configura correttamente?
Chi l'ha scaricata e la sa usare bene sicuramente avrà già creato le impostazioni per il forum di HWUpgrade, mi è sufficente che mi passi il codice e già da quello posso prendere spunto per impostarla anche su altri siti simili.
Grazie in anticipo! :)

Borghysub
29-09-2008, 14:44

Ma hai provato, invece, a togliere solo il controllo compatibilità come etto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22942786&postcount=3)?

Ciao

FreeMan
29-09-2008, 15:11
In quella lista c'è qualche programma che sincronizza bookmaker e password?
io ho Foxmarks e fa solo bookmaker

no

:rotfl: stavo immaginando la fatica di configurare 113 estensioni di FreeMan

nessuna fatica.. quelle da CONFIGURARE sono poche.. le altre aggiungono solo funzioni già pronte..

poi uso la portable quindi, configurate una volta non lo si deve + fare.

vero?!comunque imho l'importante è usarle...se ne si hanno 10000 ma poi ne usi 3 credo che rallenti solo il browser

nessun ralletamento sul PC2 in sign.. e ho spesso una 2° riga di tab aperte (su 22" @ 1680x1050)

Ho linkato prima l'extension che crea la lista delle extension.. ma.. non fa solo quello, anzi :D fa una MAREA di cose tra le quali rendere compatibili le extension con un solo clik... try it

>bYeZ<

Kal-El
29-09-2008, 18:00
Ho linkato prima l'extension che crea la lista delle extension.. ma.. non fa solo quello, anzi :D fa una MAREA di cose tra le quali rendere compatibili le extension con un solo clik... try it

>bYeZ<

no mi è sfuggita, dove sta?:O

kwb
29-09-2008, 18:27
Avevo sentito di un'estensione che permette di fare una selezione dei link ( nel senso che li selezioni come se usassi shift ) e me li apre tutti contemporaneamente

CARVASIN
29-09-2008, 18:40
no mi è sfuggita, dove sta?:O

Borghysub
29-09-2008, 20:03
Avevo sentito di un'estensione che permette di fare una selezione dei link ( nel senso che li selezioni come se usassi shift ) e me li apre tutti contemporaneamente

Una volta c'era snaplink, ma non è compatibile con FF3, nel senso che se lo attivi perdi l'uso del dizionario...
Altro non so... :muro:

Ciao

kwb
29-09-2008, 21:01
Una volta c'era snaplink, ma non è compatibile con FF3, nel senso che se lo attivi perdi l'uso del dizionario...

Ciao

:muro:

CronoX
29-09-2008, 21:14
nuova google toolbar!riempie anche i form automaticamente

estensione omnibar:
permette la ricerca direttamente digitando l'indirizzo come in google chrome...non so spiegarvelo scusatemi...

artes82
29-09-2008, 21:29

Ciao

io lo uso, l'unica cosa è che quando uso il tasto destro sulla pagina, il menu non appare in quel punto ma spostato...

kwb
29-09-2008, 21:30
io lo uso, l'unica cosa è che quando uso il tasto destro sulla pagina, il menu non appare in quel punto ma spostato...

Ma quindi funziona o no?

Gunny Highway
29-09-2008, 21:40
nuova google toolbar!riempie anche i form automaticamente

estensione omnibar:
permette la ricerca direttamente digitando l'indirizzo come in google chrome...non so spiegarvelo scusatemi...

l hai provata ? sai se sincronizza preferiti e password?

Kal-El
29-09-2008, 21:58

Installato, è una estensione grandiosa!!! Grazie mille!!!:mano:

Borghysub
29-09-2008, 22:07
Ma quindi funziona o no?

Funzionare funziona, io ho trovato solo come probl che non mi permette di correggere le parole digitate nei form... ma x il resto funziona... Poi potrebbe pure essere dovuto a qlc incompatibilità con qlc altra estensione...

Ciao

CronoX
29-09-2008, 22:22
l hai provata ? sai se sincronizza preferiti e password?

non lo fa

Gunny Highway
29-09-2008, 22:55
:muro: :muro: nessun estensione capisce l importanza di avere troppe password e portarle con se

CronoX
29-09-2008, 23:03
calmati dai... sta arrivando...qyalcuno che installi personas for firefox (per cambiare skin) mi può dire se con l'ultimo aggiornamento ha il bug delle pagine tremolanti?!

giovanni69
30-09-2008, 11:00
Questa mattina Firefox 2.0.016 mi ha chiesto di procedere all'aggiornamento della versione 2.0.017 ita.

Al riavvio del browser mi ha poi chiesto di installare il dizionario italiano 3.1.

L'installazione è fallita con un errore -203.

Anche cercando di aggiornare gli altri 3 soli plug-in che ho come il dizionario USA , Flashgot 0.9x e DOM inspector dopo aver registrato il medesimo errore -203 rimangono con lo status ' questo componente verrà aggiornato al prossimo riavvio di Firefox'.

In realtà ho riavviato diverse volte ed i vari componenti aggiuntivi rimangono non pienamente installati....

Che faccio? :rolleyes: :confused:

Giovanni

Gunny Highway
30-09-2008, 11:04
calmati dai... sta arrivando...qyalcuno che installi personas for firefox (per cambiare skin) mi può dire se con l'ultimo aggiornamento ha il bug delle pagine tremolanti?!

sta arrivando? cosa?

CronoX
30-09-2008, 11:35
sta arrivando? cosa?

l'estensione che sincronizza il profilo di firefox

limpid-sky
30-09-2008, 11:52
l'estensione che sincronizza il profilo di firefox

come si chiamerà?

ste_jon
30-09-2008, 12:17
ragazzi vi espongo il mio problema, vorrei sapere se c'è un'estensione che mi può aiutare :D

in pratica per autenticarmi nella rete wifi dell'uni devo compilare una web form con nome utente e password! il fatto è che firefox non me li memorizza come accade per tutti gli altri account! ed essendo il nome utente piuttosto lungo mi rompe ogni volta stare li a scriverlo... non c'è modo di salvarlo in qualche modo???

pensavo tipo a qualcosa che aggiunga una funzione nel menù del tasto destro che permetta di salvarsi dei nomi in modo da fare un copia e incolla nella form... possibile?

alternative?? :confused:

CronoX
30-09-2008, 12:48
come si chiamerà?

mozilla weave

ragazzi vi espongo il mio problema, vorrei sapere se c'è un'estensione che mi può aiutare :D

in pratica per autenticarmi nella rete wifi dell'uni devo compilare una web form con nome utente e password! il fatto è che firefox non me li memorizza come accade per tutti gli altri account! ed essendo il nome utente piuttosto lungo mi rompe ogni volta stare li a scriverlo... non c'è modo di salvarlo in qualche modo???

pensavo tipo a qualcosa che aggiunga una funzione nel menù del tasto destro che permetta di salvarsi dei nomi in modo da fare un copia e incolla nella form... possibile?

con l'ultima google toolbar c'è la funzione blocco note...una piccola finestrella che all'occorrenza puoi usare per scriverci ciò che vuoi e rimane memorizzato...prova quella

kwb
30-09-2008, 12:49
Funzionare funziona, io ho trovato solo come probl che non mi permette di correggere le parole digitate nei form... ma x il resto funziona... Poi potrebbe pure essere dovuto a qlc incompatibilità con qlc altra estensione...

Ciao

Ok grazie!

Gunny Highway
30-09-2008, 14:25
mozilla weave

a ho capito ma credevo fosso inaffidabile o meglio è in beta da anni , hai idea di quando esca?

ste_jon
30-09-2008, 15:05
con l'ultima google toolbar c'è la funzione blocco note...una piccola finestrella che all'occorrenza puoi usare per scriverci ciò che vuoi e rimane memorizzato...prova quella

la ho ma non riesco a vedere le note... come si fa?

EDIT: trovato ma non fa al caso mio in quanto per leggere il blocco note di google devo essere collegato e fino a che non mi autentico non sono online...

CronoX
30-09-2008, 18:49
giusto...:D :D
non ci avevo pensato

comunque si è in beta da molto...anzi alpha mi sa

Borghysub
30-09-2008, 20:57

Prova Paste email Plus (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7040), crei una voce col nome e una con la psw e poi la incolli..

Ciao

ste_jon
01-10-2008, 09:06
Prova Paste email Plus (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7040)

perfetta! proprio quello che cercavo ;) Grazie 1000

giovanni69
02-10-2008, 07:56
Questa mattina Firefox 2.0.016 mi ha chiesto di procedere all'aggiornamento della versione 2.0.017 ita.

Al riavvio del browser mi ha poi chiesto di installare il dizionario italiano 3.1.

L'installazione è fallita con un errore -203.

Anche cercando di aggiornare gli altri 3 soli plug-in che ho come il dizionario USA , Flashgot 0.9x e DOM inspector dopo aver registrato il medesimo errore -203 rimangono con lo status ' questo componente verrà aggiornato al prossimo riavvio di Firefox'.

In realtà ho riavviato diverse volte ed i vari componenti aggiuntivi rimangono non pienamente installati....

Che faccio? :rolleyes: :confused:

Giovanni

UP! :)

gigi88
02-10-2008, 10:17
iscritto, seguo con interesse! ;)

TROPPO_silviun
03-10-2008, 07:58
Stamattina ho provato a mandare un sms con Rubrika4Vodafone e dentro il sito Vodafone, non mi riesce a leggere i caratteri anti-captha ma fa un aggiornamento continuo, di conseguenza ho dovuto disattivare l'estensione. Qualcuno che la usa mi può fare la stessa verifica? Il disco remoto di zanac, lo sviluppatore, non presenta più la cartella con il progetto rubrika4vodafone, spero che sia ancora aggiornato .. byez

jeff75
03-10-2008, 18:29
ragazzi ho un problema con FF 3.0.3 e le seguenti estensioni:

extEMM 2.0
fasterfox 2.0.0
firekeeper 0.2.14
minimizetotray 0.0.1.2006102615+
MR Tech Disable XPI Install Delay 2.4
Profine Password-Firefox 0.3.2
Tab Mix Plus 0.3.6
VideoDownloader 1.1.1
XSS Warning 0.3.4
zoomFox 0.73
...

Con Nightly Tester Tools (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6543) puoi forzare le estensioni non compatibili e renderle funzionanti.
Funzia anche con Thunderbird

sassi
03-10-2008, 18:40
Fasterfox non serve, tab mix plus eccolo (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi)

gigi88
03-10-2008, 19:57
Fasterfox non serve, tab mix plus eccolo (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi)

come funziona? :)

SuperBubbleBobble
03-10-2008, 22:22
come funziona? :)

clicchi, installi, smanetti alla grande :D

vincenzo83
07-10-2008, 05:55
Ciao, vi segnalo FoxTab: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8879

http://www.pianeta.com/map/images/1720c754775760c0fb6e947cc52382bd.jpg

per maggiori info: http://www.pianeta.com/map/index.php?id=21920&f=2

limpid-sky
07-10-2008, 09:24
giusto...:D :D
non ci avevo pensato

comunque si è in beta da molto...anzi alpha mi sa

ma è abbastanza affidabile oppure ci sono rischi?
ho proprio necessità di sincronizzare e non portare dietr la chiavetta con firefox sarebbe un sollievo. la chiavetta la puoi scordare il pc no.:sofico:

gigi88
07-10-2008, 12:32
clicchi, installi, smanetti alla grande :D

la sto provando è non sembra niente male, grazie ;)

sassi
07-10-2008, 13:30

Favolosa. ben fatta.

gigi88
07-10-2008, 13:54
Favolosa. ben fatta.

è vero extension molto carina! ;)

CronoX
07-10-2008, 23:43
ma è abbastanza affidabile oppure ci sono rischi?
ho proprio necessità di sincronizzare e non portare dietr la chiavetta con firefox sarebbe un sollievo. la chiavetta la puoi scordare il pc no.:sofico:

il download per ora è bloccato...non si può scaricare

carina l'estensione delle schede alla "aero"...la provo...ma non la userò mai..come ctrl+tab
peccato che non integri la funziona "cerca" come ctrl+tab

webmagic
08-10-2008, 09:14
è vero extension molto carina! ;)

Carina non c'è dubbio ma scrollare fra le pagine nella vista 3D porta firefox ad usare molta % di CPU.

Anche a voi è così?

sassi
08-10-2008, 10:48
Carina non c'è dubbio ma scrollare fra le pagine nella vista 3D porta firefox ad usare molta % di CPU.

Anche a voi è così?

si, ed era palese.

webmagic
08-10-2008, 11:36
si, ed era palese.

Ma non si potrebbe delegare la scheda video a svolgere quei compiti che svolge attualmente la CPU ? :stordita: :fagiano:

sassi
08-10-2008, 11:50
Ma non si potrebbe delegare la scheda video a svolgere quei compiti che svolge attualmente la CPU ? :stordita: :fagiano:

Non credo sia possibile, per ora.

Rand
08-10-2008, 12:05

E' più complesso di quello che sembra.. diciamo che deve essere implementato il supporto in modo che funzioni bene su tutti e tre i sistemi operativi maggiori (e dove possibile su quelli mobile) con prestazioni buone anche nel caso di schede video vecchie & scarse.

E' comunque in programma, ma a meno di sconvolgimenti penso non prima di 1.5/2 anni.

gigi88
08-10-2008, 12:47

Anche a voi è così?

si questo è vero

K Reloaded
08-10-2008, 12:53
ragazzi ho un problema, dall'ultimo aggiornamento di noscript ogni volta che vado in imagebot mi dice di sbloccare elementi etc etc e ogni volta lo devo rifare ... c'è una maniera per ovviare?

thx

vincenzo83
09-10-2008, 05:31

Mi quoto per dire che, per il momento l'estensione è disponibile solo per Windows, ma è in fase di lavorazione la versione per linux e Mac OSX (...mi sembra di aver letto, che l'attesa sarà breve)

srmmar
09-10-2008, 08:32
ragazzi cerco una estensione o qualcosa di simile per impedire di far aggiornare automaticamente una pagina web (java) di un determinato sito.

in poche parole vorrei rimanesse bloccata fissa.

grazie;)

jasay
09-10-2008, 15:31
Ciao a tutti,
cerco un estensione che permetta di aprire i segnalibri dal menu tasto destro ????

Grazie mille x l' aiuto

CronoX
09-10-2008, 19:46
foxtab con 150 schede aperte mi occupava 1500mb di ram (firefox intendo)...:D :D :D

Gunny Highway
09-10-2008, 20:08
foxtab con 150 schede aperte mi occupava 1500mb di ram (firefox intendo)...:D :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gigi88
09-10-2008, 20:13

guardi parecchie cose insieme :D

sassi
09-10-2008, 20:42
guardi parecchie cose insieme :D
lui è il fratello di "quattrocchi" dei puffi, non lo sapevi :D:D:D
Ovviamente scherzo, il massimo di tab che ho aperto sono state 6/7

CronoX
09-10-2008, 20:49
scarico molte immagini di auto e apro i tab tutti insieme...ne raggiungo anche 200...avevo fatto un rstamp ma mi sono scordato di salvare l'immagine ma la prossima volta che scarico vi faccio vedere

ps
ho solo 3 occhi

gigi88
09-10-2008, 20:53
lui è il fratello di "quattrocchi" dei puffi, non lo sapevi :D:D:D
Ovviamente scherzo, il massimo di tab che ho aperto sono state 6/7

:D

ps ho solo 3 occhi

:D ah ok :asd:

tecnologico
10-10-2008, 12:19
esiste un estensione che mi faccia avere una home come quella di crome? con i quadri dei siti più visitati?

sassi
10-10-2008, 12:25
esiste un estensione che mi faccia avere una home come quella di crome? con i quadri dei siti più visitati?

fast dial speed dial

tecnologico
10-10-2008, 13:25
ho installato fast dial ma non è come crome, dove è tutto automatico, qui le caselle devo riempirle io....e non posso metterlo come home...

sassi
10-10-2008, 13:46
ho installato fast dial ma non è come crome, dove è tutto automatico, qui le caselle devo riempirle io....e non posso metterlo come home...
mi pare che si puo mettere sia come home, che settare i siti piu visitati, ora non so se fast dial o speed dial.

redheart
11-10-2008, 13:17
esiste un'estensione contro le "chiusure accidentali"di firefox? cioè un'estensione che ti chieda una conferma di chiusura.

sassi
11-10-2008, 13:23
esiste un'estensione contro le "chiusure accidentali"di firefox? cioè un'estensione che ti chieda una conferma di chiusura.
Se hai piu tab attivi ti avvisa se hai tab mix plus.

redheart
11-10-2008, 14:15
Se hai piu tab attivi ti avvisa se hai tab mix plus.

puoi spiegarti meglio?

sassi
11-10-2008, 14:42
puoi spiegarti meglio?

con tab mix plus puo attivare la gestione delle sessioni, e poi mi pare che in firefox ci sia un opzione che dice :avvisa se si chiudono piu schede contemporaneamente, potrebbe essere un inizio.

redheart
11-10-2008, 17:43
con tab mix plus puo attivare la gestione delle sessioni, e poi mi pare che in firefox ci sia un opzione che dice :avvisa se si chiudono piu schede contemporaneamente, potrebbe essere un inizio.

grazie 1000 ho seguito il tuo 2° suggerimento :cool:

STORMWARRIOR
11-10-2008, 21:59
Ragazzi come mai se installo Cooliris (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579) FireFox mi dice:

http://img373.imageshack.us/img373/1349/coolirisie8.jpg

???

sassi
11-10-2008, 22:54
tranquillo, tutto ok anche a me lo fa.

CronoX
11-10-2008, 23:20
ahah formalmente piclens!

Rand
12-10-2008, 01:45

E' già inclusa in Firefox (Preferenze -> Tab/Schede -> Avvertimi quando chiudo..)

Ragazzi come mai se installo Cooliris (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579) FireFox mi dice:

...
???

Se installi un estensione da siti diversi da quello ufficiale (nel quale prima di essere pubblicate vengono controllate) visualizza un avvertimento perché una volta installata ha gli stessi "privilegi" di Firefox. E se per caso fosse malevola può fare una serie di cose molto poco divertenti..

jeff75
12-10-2008, 13:10
Per caso qualcuno conosce Autopager (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4925)?
L'ho installato perchè permette di caricare le pagine successive relative ad un argomento (ad esempio un thread in un forum) semplicemente facendo lo scroll.
Però ha tante altre funzioni di cui ignoro l'utilità come xpath e altra roba. Sapete a cosa serve?
Oppure conoscete un alternativa, + semplice, che fa solo lo scrolling automatico delle pagine. Ho usato lo script per greasemonkey autopagerize (http://userscripts.org/scripts/show/8551) ma funziona solo con google, ed è uno spreco, perchè una funzione del genere è davvero molto ma molto utile

gigi88
12-10-2008, 13:17

idem ;)

sertopica
12-10-2008, 14:00
ciao ragazzi, sono appena passato a FireFox da IE7 dopo anni di indecisione... :D
mi chiedevo quali fossero i componenti aggiuntivi fondamentali per la sicurezza (a parte il mio buon senso) in modo da non beccarmi nulla di dannoso... per ora ho messo adblock plus e noscript. Uso vista 64sp1 aggiornato.
Grazie in anticipo e scusate se la domanda è stata già posta... in prima non ho trovato niente a riguardo.

kwb
12-10-2008, 14:02
ciao ragazzi, sono appena passato a FireFox da IE7 dopo anni di indecisione... :D
mi chiedevo quali fossero i componenti aggiuntivi fondamentali per la sicurezza (a parte il mio buon senso) in modo da non beccarmi nulla di dannoso... per ora ho messo adblock plus e noscript. Uso vista 64sp1 aggiornato.
Grazie in anticipo e scusate se la domanda è stata già posta... in prima non ho trovato niente a riguardo.

Direi che di base possono bastare quei due.

sertopica
12-10-2008, 14:09
Direi che di base possono bastare quei due.

ottimo, ti ringrazio! ;)
devo dire che comunque sto FF mi da l'impressione di essere molto più veloce e reattivo rispetto a IE7... non è stato tempo perso installarlo!

sassi
12-10-2008, 15:20
ottimo, ti ringrazio! ;)
devo dire che comunque sto FF mi da l'impressione di essere molto più veloce e reattivo rispetto a IE7... non è stato tempo perso installarlo!

Nn solo, nella varie discussioni trovi un file e configurazioni per renderlo ancor piu veloce.

kwb
12-10-2008, 15:24
Non è un'impressione, è la realtà dei fatti ;)

CronoX
12-10-2008, 15:46
vedete che bella skin ho:
http://img126.imageshack.us/img126/6180/immaginemediumuh5.png

fabr1zio
12-10-2008, 17:37
come fare a modificare le skin in ff 3.0.3 senza "forzare" Personas?

Gunny Highway
12-10-2008, 18:46
vedete che bella skin ho:
http://img126.imageshack.us/img126/6180/immaginemediumuh5.png

che estensioni hai ?

spero sia abbinato al tema di win quella skin

STORMWARRIOR
12-10-2008, 22:25

Ma è davvero nociva per la sicurezza come applicazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24525020&postcount=5770

sassi
12-10-2008, 22:40
nono tranquillo

CronoX
12-10-2008, 23:22
l'estensione si chiama personas ad firefox e non si forza nulla

Giant Lizard
12-10-2008, 23:34
eccomi, un paio di domanducce :D

ho Firefox 3:

1) esiste una possibilità per mettere Torrent come estensione anche su questo browser?

2) quali sono le estensioni che consigliate? Attualmente io ho solo Google Toolbar, Adblock Plus, Download Helper, FEBE

Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

sassi
12-10-2008, 23:47
eccomi, un paio di domanducce :D

ho Firefox 3:

1) esiste una possibilità per mettere Torrent come estensione anche su questo browser?

2) quali sono le estensioni che consigliate? Attualmente io ho solo Google Toolbar, Adblock Plus, Download Helper, FEBE

Grazie anticipatamente per l'aiuto :)
per i torrent un estensione c'è ma installa anche un client a parte.
io ti consiglio: piclens, tab mix plus, customize google ecc ecc

Giant Lizard
13-10-2008, 00:20
per i torrent un estensione c'è ma installa anche un client a parte.
io ti consiglio: piclens, tab mix plus, customize google ecc ecc

no, niente client, se c'è con solo l'estensione bene, se no aspetto :D

che estensioni sono? :confused: speravo in dettagli più specifici :p

sassi
13-10-2008, 00:46
no, niente client, se c'è con solo l'estensione bene, se no aspetto :D

che estensioni sono? :confused: speravo in dettagli più specifici :p
VEDI LA HOME DEL TOPIC
magari cerca info googlando

Giant Lizard
13-10-2008, 01:31
VEDI LA HOME DEL TOPIC
magari cerca info googlando

nella pagina principale non sono segnate le estensioni consigliate e leggere la descrizione sul sito ufficiale non è molto utile, preferirei avere dritte da chi ha provato cosa, per essere sicuro :)

fabr1zio
13-10-2008, 08:03
nella pagina principale non sono segnate le estensioni consigliate e leggere la descrizione sul sito ufficiale non è molto utile, preferirei avere dritte da chi ha provato cosa, per essere sicuro :)

@Cronox: scusa pensavo non fosse ancora compatibile con ff 3.0.3....

@Giant Lizard: anche io mi sono trovato un pò spiazzato con le estensioni...forse se individui le principali esigenze che hai mentre navighi...tipo limitare i click per una determinata operazione, o avere più spazio per la pagina web, leggere i feed...diventa più facile darti consigli. Tra un pò provo a fare una lista delle mie e a metterci un rapido commento...

Tabmix plus----gestione delle tab
Wired-marker----evidenziatore,crea dei segnalibri a seconda dei colori
Sage----per feed
PicLens----visualizzatore immagini
PDFDownload----per pdf
HideMenubar----nasconde/mostra il menu file con alt
HUPGrade menu
Customize goolge----consente diverse modifiche alle ricerche/pagine google
Gmail Notifier----avviso di posta
Fireshot----per screenshot
Firefox showcase----mostra le tab aperte in una griglia
FEBE----per backup (quasi inutile,a mano è meglio)
Faviconize Tab----favicon sulle tab
Exif viewer----visualizza exif foto
DownthemAll
Download Helper
Colorful tabs----colora le tab
Awesome Highlighter----evidenzia un testo e lo rende disponibile come link url
Adblock plus
Imagebot----appena aggiornato, per caricare le immagini su imageshack
Fire Bookmarks----sincronizza bookmarks, utilissimo se usi più macchine con ff
Gmail space----consente di usare lo spazio gmail come host remoto
Gtranslate----traduttore
LogmeIn----accesso remoto web 2.0
Menu editor----personalizza i menu
Personas----(new) aggiunge skin ai temi
Tab scope----preview Tab
Text link----apre gli indirizzi web non attivi come link

+ attivato da opzioni/avanzate: Cerca nel testo quando si digita qualcosa

Anthony77
13-10-2008, 09:41
ho installato come tema Aero Fox devo dire che è fantastico mi piace davvero tantissimo solo che non riesco a capire, anche se credo dipenda da temi di windows e non di FF, come fare a cambiar colore anche alla barra di stato ed intestazione di FF come nella foto
grazie mille
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/images/p/21929/1213686186

buglis
13-10-2008, 09:42
esiste qualcosa simile a minimize to tray per firefox 3?

TROPPO_silviun
13-10-2008, 10:44
esiste qualcosa simile a minimize to tray per firefox 3?

Se proprio ne hai necessità, in mancanza della versione ufficiale, puoi adeguare la versione per firefox 2, modificando solo la versione di Mozilla Firefox nel pacchetto; sembra essere una procedura che non comporta rischi e rende la cosa utilizzabile.
Se vuoi sperimentare, trovi QUA (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=44294) il tutto ..

buglis
13-10-2008, 11:02
Se proprio ne hai necessità, in mancanza della versione ufficiale, puoi adeguare la versione per firefox 2, modificando solo la versione di Mozilla Firefox nel pacchetto; sembra essere una procedura che non comporta rischi e rende la cosa utilizzabile.
Se vuoi sperimentare, trovi QUA (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=44294) il tutto ..

grazie mille!!!
sembra funzionare tutto a dovere!:)

TROPPO_silviun
13-10-2008, 11:04
grazie mille!!!
sembra funzionare tutto a dovere!:)

Si, confermo, se uno non può farne a meno, si risolve il problema .. ;)

Giant Lizard
13-10-2008, 19:01
scusate, io cercavo un'estensione per poter tenere sott'occhio tutti i miei indirizzi email e ho trovato WebMail Notifier, che ha avuto parecchi download.

Ma in fase di configurazione, ovviamente mi chiede user e password delle mie varie mail e mi è salito un dubbio: farò bene a mettere user e password delle mie mail su questa estensione? Non c'è pericolo che i miei dati possano finire nelle mani di chi ha creato l'estensione (che non è un'estensione ufficiale di Mozilla)? :confused:

@Giant Lizard: anche io mi sono trovato un pò spiazzato con le estensioni...forse se individui le principali esigenze che hai mentre navighi...tipo limitare i click per una determinata operazione, o avere più spazio per la pagina web, leggere i feed...diventa più facile darti consigli. Tra un pò provo a fare una lista delle mie e a metterci un rapido commento...

grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilizzimo :)

fabr1zio
13-10-2008, 19:29
scusate, io cercavo un'estensione per poter tenere sott'occhio tutti i miei indirizzi email e ho trovato WebMail Notifier, che ha avuto parecchi download.

Ma in fase di configurazione, ovviamente mi chiede user e password delle mie varie mail e mi è salito un dubbio: farò bene a mettere user e password delle mie mail su questa estensione? Non c'è pericolo che i miei dati possano finire nelle mani di chi ha creato l'estensione (che non è un'estensione ufficiale di Mozilla)? :confused:

Io uso Gmail con Gmail notifier....mi son fidato...ora non so valutare questo problema....:rolleyes:

Giant Lizard
13-10-2008, 19:46
Io uso Gmail con Gmail notifier....mi son fidato...ora non so valutare questo problema....:rolleyes:

anch'io uso Gmail Notifier, ma quello è proprietario di Gmail e quindi ci si può fidare, ma WebMail non si sa di chi sia... :confused:

non so, preferirei non rischiare, anche se come estensione mi sarebbe davvero molto comoda. A meno che qualcuno mi sappia dare qualche conferma a riguardo :p

CronoX
13-10-2008, 20:01

io anche la uso...e mi sono fidato..la uso da mesi ormai

fabr1zio
13-10-2008, 20:01
non saprei...forse un'alternativa più sicura è usare thundrbird e interfacciarlo con ff...non ho mai provato ma in termini di sicurezza dovrebbe essere garantito...qualcuno saprà consigliarti meglio....sorry

Rand
13-10-2008, 21:08

Se scarichi un estensione dal sito di Mozilla (escludendo quelle nella sandbox) dovrebbe aver subito un controllo.. qualche malefatta ben nascosta potrebbe probabilmente riuscire a passare (per forza di cose non è possibile controllare approfonditamente tutto), ma fino ad ora non ci sono mai stati casi eclatanti.

Insomma se sei un normale utente direi che non c'è problema, in ambienti dove la sicurezza diventa un fattore "decisivo" sarebbe meglio non usare le estensioni (e proprio un browser :D).

sassi
13-10-2008, 21:18
sempre più convinto che rand "lavora" per Mozilla Foundation

cosky
13-10-2008, 21:39
Ragazzi,
ma NoScript è veramente utile per bloccare azioni dannose di alcuni siti?

Ogni volta che apro una pagina mi blocca gli script... devo sempre confermare... è una palla assurda... è settato male o posso anche disinstallarlo?

CronoX
13-10-2008, 21:47
è così all'inizio...ma ti assicuro che è più efficace di un firewall così :D

Giant Lizard
13-10-2008, 21:47
Se scarichi un estensione dal sito di Mozilla (escludendo quelle nella sandbox) dovrebbe aver subito un controllo.. qualche malefatta ben nascosta potrebbe probabilmente riuscire a passare (per forza di cose non è possibile controllare approfonditamente tutto), ma fino ad ora non ci sono mai stati casi eclatanti.

Insomma se sei un normale utente direi che non c'è problema, in ambienti dove la sicurezza diventa un fattore "decisivo" sarebbe meglio non usare le estensioni (e proprio un browser :D).

mmmh...non sono ancora convinto del tutto :(

fabr1zio
13-10-2008, 22:20
mmmh...non sono ancora convinto del tutto :(

Se sei molto sensibile alla sicurezza in ambito mail dovresti cercare soluzioni più robuste valutando altre soluzioni hardware/software. tutti i servizi mail sono vulnerabili...io per soluzioni lavorative sinceramente non le userei molto...

Giant Lizard
13-10-2008, 22:29
Se sei molto sensibile alla sicurezza in ambito mail dovresti cercare soluzioni più robuste valutando altre soluzioni hardware/software. tutti i servizi mail sono vulnerabili...io per soluzioni lavorative sinceramente non le userei molto...

il fatto è che comunque collegate alle mie mail ci sono i dati delle mie carte di credito, il mio account ebay eccetera...

fabr1zio
13-10-2008, 22:33
il fatto è che comunque collegate alle mie mail ci sono i dati delle mie carte di credito, il mio account ebay eccetera...

Io per gli account mi sono rassegnato all'insicurezza...per le carte di credito e i servizi bancari evito tuttora le ingerenze con le mail, già dovendo accettare il normale internet banking...

Giant Lizard
13-10-2008, 22:41
quindi che faccio? Provo a fidarmi? :(

poi se succede qualcosa vado sotto casa di fabr1zio :O