PDA

View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

CARVASIN
14-04-2006, 21:15
:mbe:
il ciao lo metto sempre a fine post...
quotavo la richiesta di zunulation ad mbenecchi...visto che anche sozaboy ha il problema di mbenecchi, riproponevo la domanda ;)

ciao :D

SozaBoy
14-04-2006, 21:51
risposta: Sì ! :D

p.s. Ciao ! :D

CARVASIN
14-04-2006, 21:53

ora attendi zulunation! :p :D

ciao

kwb
15-04-2006, 00:49
In pratica fai il lavoro che dovrebbero fare gli altri! :D

zulunation
15-04-2006, 09:05

Allora prova con QUESTA VERSIONE (http://mirrors.ibiblio.org/pub/mirrors/mozdev.org/minimizetotray/minimizetotray/minimizetotray.trunk.2006022107.xpi) dell'estensione!!!

SozaBoy
15-04-2006, 10:19
sei un grande !!!! ok tutto risolto, hai sbagliato solo una cosa:
NON HAI MESSO:

Ciao ! :D

CARVASIN
15-04-2006, 19:00
sei un grande !!!! ok tutto risolto, hai sbagliato solo una cosa:
NON HAI MESSO:

Ciao ! :D
ero io, non lui! :p

ciao! :ciapet:

kwb
16-04-2006, 08:54
:rotfl:

naso
16-04-2006, 09:10
una info, ho provato adblock... però nn mi bloccava assolutamente nulla... dovevo dirgli io a mano cosa bloccare e anche dopo averlo fatto se la pubblicità cambiava, dovevo ridirglielo...
ho provato a bloccarla sia con "image" che con "iframe" (o simili..)
nn esiste un prg come x ie webwasher che in automatico blocca già tutto senza nessun problema?

fgiova
16-04-2006, 09:52
una info, ho provato adblock... però nn mi bloccava assolutamente nulla... dovevo dirgli io a mano cosa bloccare e anche dopo averlo fatto se la pubblicità cambiava, dovevo ridirglielo...
ho provato a bloccarla sia con "image" che con "iframe" (o simili..)
nn esiste un prg come x ie webwasher che in automatico blocca già tutto senza nessun problema?

dei mettergli dei filtri appositi dentro, altrimenti se blocchi ogni singolo elemento non ti passa più....
prova a importargli quelli che trovi qua (http://www.pierceive.com/filtersetg/) ;)

naso
16-04-2006, 10:01
dei mettergli dei filtri appositi dentro, altrimenti se blocchi ogni singolo elemento non ti passa più....
prova a importargli quelli che trovi qua (http://www.pierceive.com/filtersetg/) ;)
grazie ma allora preferisco usare quello x ie...

bixio73
16-04-2006, 10:03
Ho provato a guardare anch'io ma esattamente quale link devo importare e dove?

fgiova
16-04-2006, 10:05
grazie ma allora preferisco usare quello x ie...

motivo?

fgiova
16-04-2006, 10:07
Ho provato a guardare anch'io ma esattamente quale link devo importare e dove?

ti scarichi il txt con la data più recente
apri adblock (impostazioni) e vai in opzioni -> importa lista dei filtri
selezioni il file che hai scaricato e il gioco è fatto ;)

bixio73
16-04-2006, 10:15
ti scarichi il txt con la data più recente
apri adblock (impostazioni) e vai in opzioni -> importa lista dei filtri
selezioni il file che hai scaricato e il gioco è fatto ;)
Fatto! una curiosità,per arrivare a quella pagina da dove sei partito? questo per avere in futuro la possibiltà di aggiornare i filtri...

naso
16-04-2006, 10:20
motivo?
xchè con quello di windows (webwasher) nn devo fare assolutamente nulla.. se nn aprire il prg.... e lui filtra tutto.... sinora (e sono circa 6 mesi che lo uso) mi ha fatto dimenticare cosa sia un banner pubblicitario.... (parlo della versione del prg freeware...)

fgiova
16-04-2006, 10:22
Fatto! una curiosità,per arrivare a quella pagina da dove sei partito? questo per avere in futuro la possibiltà di aggiornare i filtri...

:D

ho cercato filtri adblock con emule, mi è uscito questo (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2952&highlight=&sid=412eaa6e834cc0ebb1dedecd58335242) 3d su extenzilla, nel 5° post ci sono 2 link a dei file con i filtri, ne ho copiato uno, ho eliminato il link del file e sono arrivato a quel sito :D

bixio73
16-04-2006, 10:39
:D

ho cercato filtri adblock con emule, mi è uscito questo (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2952&highlight=&sid=412eaa6e834cc0ebb1dedecd58335242) 3d su extenzilla, nel 5° post ci sono 2 link a dei file con i filtri, ne ho copiato uno, ho eliminato il link del file e sono arrivato a quel sito :D
Grazie

Leron
16-04-2006, 10:42
avete visto che belle le estensioni "reveal" e "fission" ?

CARVASIN
16-04-2006, 11:13
reveal l'ho messa subito! l'altra non mi piace molto (come tutte le estensioni che segnano il progredire di "qualsiasi cosa")
grazie per la segnalazione :)

ciao

SozaBoy
16-04-2006, 14:53
ero io, non lui! :p

ciao! :ciapet:
ma lol ho fatto confusione... :D:D:D

fgiova
16-04-2006, 15:33
xchè con quello di windows (webwasher) nn devo fare assolutamente nulla.. se nn aprire il prg.... e lui filtra tutto.... sinora (e sono circa 6 mesi che lo uso) mi ha fatto dimenticare cosa sia un banner pubblicitario.... (parlo della versione del prg freeware...)

poi quando inizieranno a chiudere i siti free (COME QUESTO FORUM) perchè la gente non apre più i banner pubblicitari non lamentarti però :rolleyes:

fgiova
16-04-2006, 15:46

potevi anche mettere il link! :p

cmq bella reveal (anche se devo capire come si usa ancora)
ma fission non so perchè usarla visto che faceva quasi la stessa cosa tabmix ma sulla barra della tab ;)

CARVASIN
16-04-2006, 15:56
poi quando inizieranno a chiudere i siti free (COME QUESTO FORUM) perchè la gente non apre più i banner pubblicitari non lamentarti però

con la lista da te linkata non c' "pericolo" per chi campa con la pubblicità? cosa vanno a bloccare?

PS: se doppio clicco sul testo mi appare un'area, quadrata, di zoom, come fosse una lente di ingrandimento... :confused: è un'opzione di reveal? edit: si :D

fgiova
16-04-2006, 16:05
con la lista da te linkata non c' "pericolo" per chi campa con la pubblicità? cosa vanno a bloccare?

non lo so, io non uso + adblock, gli ho solo detto dove trovare dei filtri
che poi potevano andarsi a cercare anche da soli mettendo le parole filtri e adblock su google :)

io ne avevo uno molto selettivo (dovrebbe esserci da qualche parte in un vecchio 3d di FF) , ma lo uso solo in caso di vero bisogno... spesso navigo con adblock disattivato, tanto con l'adsl i banner non danno fastidio.... anzi a volte eliminarli sfasa parti della pagina ;)

CARVASIN
16-04-2006, 16:09
non lo so, io non uso + adblock, gli ho solo detto dove trovare dei filtri
che poi potevano andarsi a cercare anche da soli mettendo le parole filtri e adblock su google :)

io ne avevo uno molto selettivo (dovrebbe esserci da qualche parte in un vecchio 3d di FF) , ma lo uso solo in caso di vero bisogno... spesso navigo con adblock disattivato, tanto con l'adsl i banner non danno fastidio.... anzi a volte eliminarli sfasa parti della pagina ;)
già anche io dopo un po di utilizzo, l'ho tolta subito l'estensione, proprio perchè togliendo alcuni banner le pagine diventavano proprio brutte. pensavo che quelle liste fossero "banner conservatrici" :D andando a bloccare altre cose...
c'ho campato fin'ora senza adblock...continuerò cosi!! :D
grazie

PS: buona pasqua

ciao

fgiova
16-04-2006, 16:19
PS: buona pasqua

ciao

buona pasqua anche a te e a tutti voi del forum ;)

kwb
16-04-2006, 22:09
Buona Pasqua :)

Phantom II
18-04-2006, 15:58
Che estensione mi consigliate per la gestione dei download?

CARVASIN
18-04-2006, 16:02
Che estensione mi consigliate per la gestione dei download?
ma hai dato un'occhiata alla relativa sezione su extenzilla.org? o stai chiedendo consigli circa le estensioni li presenti?

Phantom II
18-04-2006, 17:44
ma hai dato un'occhiata alla relativa sezione su extenzilla.org? o stai chiedendo consigli circa le estensioni li presenti?
Chiedo un consiglio sulle estensioni li presenti.
Fino ad ora ho usato FlashGot che non mi è mai andato a genio più di tanto.

CARVASIN
18-04-2006, 17:46
Chiedo un consiglio sulle estensioni li presenti.
Fino ad ora ho usato FlashGot che non mi è mai andato a genio più di tanto.
ah ok, e io che volevo indicarti proprio quella! :D meno male che ho chiesto prima :)

ciao

|Norman|
18-04-2006, 17:47
Alura... espongo qui il mio 'dubbio'.

Da qui: http://www.mozillaitalia.org/

Sono andato a vedere questo passo:

Velocizzare la visualizzazione delle pagine

Con le impostazioni predefinite, Mozilla Firefox aspetta per 250 millisecondi prima di iniziare a visualizzare una pagina, perché attende l' arrivo dei dati. Se si aggiunge il codice sottostante al file user.js, Mozilla Firefox tenta di visualizzare la pagina immediatamente, anche senza dati completi. Sulle macchine più lente si può verificare lo svantaggio che una operazione di ridisegno della pagina possa determinare, in pratica, un maggior tempo di caricamento della pagina.
// Questo fa una grossa differenza! Il valore è in millisecondi (predefinito 250)
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);

Sono dunque andato in Dati Applicazioni --> Profiles --> Ho creato la cartella user.js e ci ho copiato quella roba.

Il fatto è che non ho notato nessuna differenza.
Ho provato a copiarci anche questo:

Blocco dei banner

Le pubblicità nei siti web sono fastidiose, spesso interrompono il testo e lampeggano per attirare l'attenzione. Esiste un trucco geniale che si può utilizzare per bloccare la maggior parte delle pubblicità.

A causa della lunghezza del codice, questo suggerimento è disponibile in una pagina a parte (http://www.mozillaitalia.org/firefox/adblock.html) .

Ma niente. Da cosa può dipendere?

Phantom II
18-04-2006, 18:05
ah ok, e io che volevo indicarti proprio quella! :D meno male che ho chiesto prima :)

ciao
Fa niente, aspetto qualche altro suggerimento ;)

CARVASIN
18-04-2006, 18:13
Alura... espongo qui il mio 'dubbio'.

Da qui: http://www.mozillaitalia.org/

Sono andato a vedere questo passo:

Sono dunque andato in Dati Applicazioni --> Profiles --> Ho creato la cartella user.js e ci ho copiato quella roba.

Il fatto è che non ho notato nessuna differenza.
Ho provato a copiarci anche questo:

Ma niente. Da cosa può dipendere?

ma l'estensione fasterfox non l'hai più installata?!

The_misterious
18-04-2006, 19:46
installata l'estensione gSpace che permette di utilizzare l'account di Gmail come hd virtuale..che dire mi soddisfa pienamente :D

|Norman|
18-04-2006, 21:12
ma l'estensione fasterfox non l'hai più installata?!

Non l'ho trovata. :stordita:

Lo so lo so, sono un niubbo. :asd:

CARVASIN
18-04-2006, 21:14
Non l'ho trovata. :stordita:

Lo so lo so, sono un niubbo. :asd:
ma se ci sta la ricerca!! :doh:

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=235

ciao! :D

|Norman|
18-04-2006, 21:32
ma se ci sta la ricerca!! :doh:

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=235

ciao! :D

Non l'avevo vista.http://forum.gamesradar.it/images/smilies/rovatfl.gif

Vabò, grazie, ti amo. :asd:

|Norman|
18-04-2006, 22:14
Zi! Adesso va velocissimo! http://forum.webarrivo.com/images/smilies/approves.gif

Ti ririringrazio! :D

bixio73
18-04-2006, 22:20
Ho scaricato l'estensione "sort extension and theme" per riordinarle alfabeticamente ma come funziona? nelle opzioni mi da solo un messagio di avviso quando cio non avviene...

robydad
19-04-2006, 08:57
Ho scaricato l'estensione "sort extension and theme" per riordinarle alfabeticamente ma come funziona? nelle opzioni mi da solo un messagio di avviso quando cio non avviene...
"sort extension and theme" non lo conosco, però se installi All-in-one sidebar hai tutte le estensioni belle ordinate oltre a tante altre utilissime funzioni. Dagli un'occhiata che ne vale la pena ;)

Phantom II
19-04-2006, 10:46
Fasterfox serve a qualcosa se si usa già Firetune?

Night82
19-04-2006, 12:55
Esiste un'estensione per fare ricerche con il form in alto a destra (ctrl+K) già in lingua italiana o inglese a scelta?

Night82
19-04-2006, 15:42
E mi servirebbe anche una estensione che migliorasse la ricerca di testo (il ctrl+F) nelle pagine html.

YordanRhapsody
19-04-2006, 15:51
ragazzi, ho firefox 1.5.0.2 con installate molte estensioni (flashgot, mozilla calendar, fasterfox, tab mix plus, downthemall, 2 pane bookmarks, yahoo mail, ewebmail, forecast e world cup 2006)

ma firefox occupa circa 30mb a riposo, ad un certo punto mi era arrivato ad occupare 176mb di memoria!!!!!

ma quanto occupano queste estensioni?

dragone17
19-04-2006, 15:54
ragazzi, ho firefox 1.5.0.2 con installate molte estensioni (flashgot, mozilla calendar, fasterfox, tab mix plus, downthemall, 2 pane bookmarks, yahoo mail, ewebmail, forecast e world cup 2006)

ma firefox occupa circa 30mb a riposo, ad un certo punto mi era arrivato ad occupare 176mb di memoria!!!!!

ma quanto occupano queste estensioni?
non sono le estensioni, è un problema di firefox quello di occupare tanta ram.
è una cosa conosciuta a cui stanno cercando di porre rimedio, ma a quanto pare è un problema molto ostico (visto che è parecchio che FF se lo porta dietro)

cmq io in questo momento sono a 120mb, e ho 21 estensioni installate (sul portatile, sul pc fisso ne ho 28 :p :D )

midian
19-04-2006, 21:44
non sono le estensioni, è un problema di firefox quello di occupare tanta ram.
è una cosa conosciuta a cui stanno cercando di porre rimedio, ma a quanto pare è un problema molto ostico (visto che è parecchio che FF se lo porta dietro)

cmq io in questo momento sono a 120mb, e ho 21 estensioni installate (sul portatile, sul pc fisso ne ho 28 :p :D )
a me con 45 schede aperte 180 mb :p

kwb
19-04-2006, 21:56
7 schede aperte 51 MB :Prrr:

Leron
19-04-2006, 21:59
altre estensioni veramente eccezionali quanto a usabilità

imagebot (per caricare in un nanosecondo le immagini su imageshack)

view formatted source (per vedere il codice dei siti auto-indentato, colorato, con i css, collassabile, evidenziabile)

e inFormEnter, per autocompletare i form di registrazione senza dover scrivere una riga

Jedi82
20-04-2006, 02:16
ragazzi ma l'estensione che impediva l apertura di un tab extra vuoto quando si scarica un qualche file come si chiama che la vorrei troppo??

CARVASIN
20-04-2006, 05:41
altre estensioni veramente eccezionali quanto a usabilità
imagebot (per caricare in un nanosecondo le immagini su imageshack)

ma va usata per forza insieme ad imageshack right click?!

Leron
20-04-2006, 07:49
ma va usata per forza insieme ad imageshack right click?!
no anche da sola

non centra con il sito, ti crea un pannello aggiuntivo con cui carichi le immagini di imageshack senza dover andare sul sito, ti crea un tuo album, tiene traccia di tutte le immagini che hai caricato, ti permette di decidere la grandezza delle anteprime e se ridimensionare le immagini e a che risoluzione farlo in automatico

Leron
20-04-2006, 07:50
ragazzi ma l'estensione che impediva l apertura di un tab extra vuoto quando si scarica un qualche file come si chiama che la vorrei troppo??
disable target for downloads

dragone17
20-04-2006, 08:26
no anche da sola

non centra con il sito, ti crea un pannello aggiuntivo con cui carichi le immagini di imageshack senza dover andare sul sito, ti crea un tuo album, tiene traccia di tutte le immagini che hai caricato, ti permette di decidere la grandezza delle anteprime e se ridimensionare le immagini e a che risoluzione farlo in automatico
io è un bel po' che uso imagebot, però ieri che ho rifatto il profilo mi è venuto un dubbio.
imagebot dove salva le informazioni sulle immagini uppate?
avevo la mia bella gallery, ma ora che ho un profilo nuovo ovviamente non c'è più niente. il profilo vecchio ce l'ho ancora disponibile, che file devo andare a recuperare?

zulunation
20-04-2006, 09:14
io è un bel po' che uso imagebot, però ieri che ho rifatto il profilo mi è venuto un dubbio.
imagebot dove salva le informazioni sulle immagini uppate?
avevo la mia bella gallery, ma ora che ho un profilo nuovo ovviamente non c'è più niente. il profilo vecchio ce l'ho ancora disponibile, che file devo andare a recuperare?
Se nn erro nella stessa cartella dell'estensione che trovi nel profilo!!!

dragone17
20-04-2006, 09:27
Se nn erro nella stessa cartella dell'estensione che trovi nel profilo!!!
ho guardato ma non ho trovato niente... :boh:

nickdc
20-04-2006, 10:03
ragazzi ho installato tabmix plus, come faccio ora ad attivare la barra a scomparsa sulla sinistra che mi visualizzava i preferiti o la cronologia, ecc...

altra domanda: qual è la miglior extension per lo zoom?

saluti ;)

robydad
20-04-2006, 10:18
ragazzi ho installato tabmix plus, come faccio ora ad attivare la barra a scomparsa sulla sinistra che mi visualizzava i preferiti o la cronologia, ecc...

altra domanda: qual è la miglior extension per lo zoom?

saluti ;)
devi installare All-In-One Sidebar

per lo zoom prova PageZoom

nickdc
20-04-2006, 10:20
devi installare All-In-One Sidebar

ma è un'altra extension?! io ricordo che lo facevo direttamente con tabmix plus, sbaglio? :mbe:

dragone17
20-04-2006, 10:24
ma è un'altra extension?! io ricordo che lo facevo direttamente con tabmix plus, sbaglio? :mbe:
io ho tabmix plus e non mi pare faccia niente riguardo una sidebar.
mi sa che era un'altra estensione...

akasa
20-04-2006, 11:02
come faccio a sincronizzare imagebot con le mie immagini di imageshack?
grazie

robydad
20-04-2006, 11:20
mi sa che sbagli :D

CARVASIN
20-04-2006, 16:03
no anche da sola

io pensavo caricasse direttamente le immagini, invece è una specie di album delle immagini li (su imageshack) caricate :)
ottima!

grazie
ciao

dragone17
20-04-2006, 16:14
io pensavo caricasse direttamente le immagini, invece è una specie di album delle immagini li (su imageshack) caricate :)
ottima!

grazie
ciao
le carica anche, io lo uso principalmente per quello ;)

CARVASIN
20-04-2006, 16:19
le carica anche, io lo uso principalmente per quello ;)
quando ho detto che non le carica intendevo che non ha, nel menu contestuale, una voce come quella che compare con l'estensione imageshack right click...o forse ho visto male io?

PS:considera che erano le 6 e 40 di mattina :D

dragone17
20-04-2006, 16:21
quando ho detto che non le carica intendevo che non ha, nel menu contestuale, una voce come quella che compare con l'estensione imageshack right click...o forse ho visto male io?

PS:considera che erano le 6 e 40 di mattina :D
imageshack rightclick fa una cosa diversa, uppa un'immagine che è già su internet su imageshack, senza passare dal tuo pc.
imagebot serve a uppare le immagini che hai sul tuo pc, comodo quando ne vuoi uppare un po' tutte insieme invece di farlo a mano.
quando apri la finestra/scheda di imagebot, in basso a dx c'è un tasto "upload images" ;)

CARVASIN
20-04-2006, 16:31
imageshack rightclick fa una cosa diversa, uppa un'immagine che è già su internet su imageshack, senza passare dal tuo pc.
imagebot serve a uppare le immagini che hai sul tuo pc, comodo quando ne vuoi uppare un po' tutte insieme invece di farlo a mano.
quando apri la finestra/scheda di imagebot, in basso a dx c'è un tasto "upload images" ;)
Grazie! :)
mentre rispondevi sono andato a "rivedermela" e mi sono accorto della differenza...cavolo mi è davvero utile!! :)

ciao

dragone17
20-04-2006, 16:40
Grazie! :)
mentre rispondevi sono andato a "rivedermela" e mi sono accorto della differenza...cavolo mi è davvero utile!! :)

ciao
piuttosto, io mi ricordo che era possibile far loggare imagebot nel proprio account di imageshack, in modo da uppare le immagini nella gallery.
ma non trovo più dove si inseriscono i dati per il login :stordita:

zulunation
20-04-2006, 17:26
piuttosto, io mi ricordo che era possibile far loggare imagebot nel proprio account di imageshack, in modo da uppare le immagini nella gallery.
ma non trovo più dove si inseriscono i dati per il login :stordita:
Accanto al pulsante "Upload Images" c'è la scritta "Logged Into Image Shack As". Basta cliccarci su ed il gioco è fatto!!!

akasa
20-04-2006, 17:54
Ma eliminando un immagine da imagebot la elimina anche da imageshack?

dragone17
20-04-2006, 18:44
Accanto al pulsante "Upload Images" c'è la scritta "Logged Into Image Shack As". Basta cliccarci su ed il gioco è fatto!!!
ok grazie :D
sono proprio tonto anche io, non mi ero accorto che fosse cliccabile la scritta :p :stordita: :fagiano:
ora è tutto a posto, ho aggiornato la lista delle immagini e ho la mia gallery :D :sofico:

mbenecchi
20-04-2006, 22:47
adblock e adblock plus vanno in conflitto?
poi con linux ubuntu ho installato 3 estensioni una e' forecast fox l'ultima l'altra e' public ip l'altra non la ricordo ma queste compaiono doppie e la copia non si disinstalla cioe' nelle estensioni la stessa compare 2 volte e non e' utilizzabile ne configurabile
come risolvo?

man
20-04-2006, 23:08
ciao, esiste una guida per utilizzare nella maniera ppropriata questa estensione?
WIZZ RSS NewsReader

Questa estensione è alternativa a SAGE?
ciao

KINSKI47
21-04-2006, 02:12
le extensions che uso attualmente sono

ADBlock (http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=10)-> Blocca i messaggi pubblicitari e consente di bloccare anche i banner (utile nei siti molto pieni di pubblicità)

DownloadWith (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=203)-> Plugin che aggiunge le funzionaità per interfacciarsi con qualunque download manager (DAP, Getright...)

IE View (http://update.mozilla.org/extensions/install.php/ieview_0.82.xpi?id=35&vid=769)->aggiunge un opzione nel menu che apre il link o la pagina in IE - utile per quei siti (molto pochi per fortuna) che sono purtroppo progettati per andare solo con internet explorer

Allow Right-click (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=341)->Permette di usare il tasto destro del mouse anche nei siti che lo bloccano

sort bookmarks (http://extensionroom.mozdev.org/more-info/sortbookmarks)-> per ordinare per nome il bookmark

BBCODE Xtra (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=7)-> Per avere un comodo menu e inserire automaticamente i bbcode nel forum (tag img, quote, grassetto, corsivo, sottolineato, colori, grandezza testo ecc...)

Gmail Notifier (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=137)-> Per avere un comodo controllo integrato in firefox che notifica e consente la visione immediata dei messaggi del nostro account Gmail

Configuration Mania (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=204)-> Permette di impostare una marea di opzioni
per esempio: numero di righe dello scrolling
impostare il browser in modo che da solo aggiunga "www"
impostare le diverse aperture dei popup
INCLUDE USERAGENT switch per far riconoscere firefox come IE
modificare il pipeling per aumentare le prestazioni
impostare la cache
impostare password per i dati sensibili
e tanto tanto altro

Linkification (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=652)-> se c'è un indirizzo senza link lo rende cliccabile

SessionSaver (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=166)-> Salva la sessione corrente con tutti i siti e i tabs prima di chiudere il browser per poter, la volta successiva, ripartire da dove si aveva lasciato

Sound Extension (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=387)-> introduce dei simpatici suoni (personalizzabili) per le azioni nei menu e nei links (consiglio di disabilitarne alcune, cmq poche sono veramente cool :D )

WebDeveloper (http://downloads.mozdev.org/webdeveloper/webdeveloper.xpi)-> è utilissima in fase di sviluppo siti.
Contiene bottoni per: disabilitare immagini, javacript, fogli stile, cookies ridimensionare le dimensioni del browser ad altre dimensioni (800x600, 1024x768 ecc.) validare la pagina rispetto a XHTML, CSS, accessibilità e molti altri...

custom button (http://downloads.mozdev.org/cute/cutemenus03409.xpi)-> Aggiunge delle simaptiche icone al menu contestuale di Firefox

ciao, :D desidererei una informazione: ho installato il brauser "firefox 1.5". Premetto che ho appena acqustato un nuovo PC, e siccome prima usavo solo questo brauser, ho ripercorso la stessa strada. :D
Purtroppo mi trovo che non posso aprire una pagina di internet. Il sito che apro e' "Yahoo.it" ma quando vado ai giochi, e mi loggo, compare nella barra di navigazione una facia gialla, con alla fine un lucchetto... :mc:
Usando l'Explorer non ho questo problema.
Come posso fare per risolvere questo problema?
Certo di una tua risposta, ti porgo i miei piu' sentiti ringraziamenti. ;)
Kinski47

dragone17
21-04-2006, 06:18
adblock e adblock plus vanno in conflitto?
non so se vanno in conflitto, ma considerando che fanno le stesse identiche cose, e che la plus è derivata da adblock normale, che senso ha tenerle entrambe? ;) tieniti il plus (una delle 2 versioni che esistono) e basta...

ciao, :D desidererei una informazione: ho installato il brauser "firefox 1.5". Premetto che ho appena acqustato un nuovo PC, e siccome prima usavo solo questo brauser, ho ripercorso la stessa strada. :D
Purtroppo mi trovo che non posso aprire una pagina di internet. Il sito che apro e' "Yahoo.it" ma quando vado ai giochi, e mi loggo, compare nella barra di navigazione una facia gialla, con alla fine un lucchetto... :mc:
Usando l'Explorer non ho questo problema.
Come posso fare per risolvere questo problema?
Certo di una tua risposta, ti porgo i miei piu' sentiti ringraziamenti. ;)
Kinski47
la barra gialla con il lucchetto indica che sei connesso in modalità sicura (usando il protocollo https invece del normale http) per evitare intrusioni che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del tuo account.
non è niente di cui ci si debba preoccupare, è solo un sistema per segnalare che si sta navigando in un'aera sicura.
non c'entra niente con il fatto che hai problemi a navigare.

ps, si scrive browser, non brauser ;) :p

Beelzebub
21-04-2006, 10:23
Attualmente uso:

Fasterfox;

Forecastfox (previsioni meteo);

Hardware Upgrade Menu;

IE View;

NoScript (solo a casa, sul lavoro mi da problemi con alcuni siti).

Me ne consigliate qualcun altro?

Gunny Highway
21-04-2006, 12:42
Sinceramente ma che differenza c'è tra Fasterfox e Firetune?

:D Scusate ho dimenticato, ma che funziono svolgono ? sono utili realmente?

KINSKI47
21-04-2006, 12:42
non so se vanno in conflitto, ma considerando che fanno le stesse identiche cose, e che la plus è derivata da adblock normale, che senso ha tenerle entrambe? ;) tieniti il plus (una delle 2 versioni che esistono) e basta...

la barra gialla con il lucchetto indica che sei connesso in modalità sicura (usando il protocollo https invece del normale http) per evitare intrusioni che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del tuo account.
non è niente di cui ci si debba preoccupare, è solo un sistema per segnalare che si sta navigando in un'aera sicura.

Scusami per l'errore grammaticale, :D ma qui dove vivo, faccio un sacco di confusione fra spagnolo francese e ....italiano... :p
Ho compreso quello che mi hai detto, ma quella benedetta pagina come la posso aprire? Mi rimane bianca. Ho cercato la soluzione da tutte le parti per aprirla....niente?! :mc: Mi puoi aiutare?
Premetto che non uso un firewall particolare, solo quello di Windows.

andrea.ippo
21-04-2006, 13:02
scusa l'off topic, ma da quando mi è entrato un virus che danneggia tutti gli eseguibili (programmi installati, ma anche utility di windows), consiglio a tutti quelli che vedo e che sento di usare un firewall SERIO.
Anch'io fino a due settimane fa usavo quello di win e combattevo incessantemente questo virus, che si ripresentava ogni volta.
Come ho installato zonealarm firewall, non è più tornato.

:)

Leron
21-04-2006, 13:07
Sinceramente ma che differenza c'è tra Fasterfox e Firetune?

:D Scusate ho dimenticato, ma che funziono svolgono ? sono utili realmente?
firetune modifica delle opzioni "nascoste" sulla funzionalità

fasterfox modifica solo opzioni relative alle prestazioni

dragone17
21-04-2006, 13:13
Attualmente uso:
Fasterfox;
Forecastfox (previsioni meteo);
Hardware Upgrade Menu;
IE View;
NoScript (solo a casa, sul lavoro mi da problemi con alcuni siti).
Me ne consigliate qualcun altro?
se non ci dici cosa ti serve come facciamo a consigliarti su cosa installare?
una bella frase che ho letto sul forum di extenzilla è
Non esiste estensione che sia utile, se non se ne sente il bisogno! (sokak di extenzilla.org)

Scusami per l'errore grammaticale, :D ma qui dove vivo, faccio un sacco di confusione fra spagnolo francese e ....italiano... :p
Ho compreso quello che mi hai detto, ma quella benedetta pagina come la posso aprire? Mi rimane bianca. Ho cercato la soluzione da tutte le parti per aprirla....niente?! :mc: Mi puoi aiutare?
Premetto che non uso un firewall particolare, solo quello di Windows.
per la pagina non saprei, ammetto di non aver ben capito il problema :stordita:
vai su yahoo, apri i giochi e poi? provi a loggarti ma la pagina rimane bianca o cosa? la barra in giallo e il lucchetto vogliono solo dire che sei in un'area sicura del sito, non sono segnale di problemi.
io non conosco come funzioni yahoo, non ho un account.
non è che hai installato qualche estensione che può bloccare il caricamento perchè male impostata? (adblock, flashblock o noscript ad esempio)

Gunny Highway
21-04-2006, 13:48
firetune modifica delle opzioni "nascoste" sulla funzionalità

fasterfox modifica solo opzioni relative alle prestazioni

ma ci sono guadagni reali sulle prestazioni?
e che funzioni nascoste utili ci sono? :D

|Norman|
21-04-2006, 14:57
ma ci sono guadagni reali sulle prestazioni?
e che funzioni nascoste utili ci sono? :D

Io, per adesso, ho solo installato Fasterfox, e se vuoi un parere, ti dico: Scaricalo, installalo e godi.
Per Firetune; non posso dirti molto. Lo installai tempo fa ma poi, dato il fatto che non notai molta differenza, lo lasciai perdere. E' possibile però che mi sbagli su quest'ultimo. Ripeto, lo instalai tempo fa. :p

Beelzebub
21-04-2006, 15:02
Non esiste estensione che sia utile, se non se ne sente il bisogno! (sokak di extenzilla.org)

In effetti hai ragione... la mia richiesta era riferita più che altro all'esistenza di qualche "must have" assente dalla lista delle estensioni da me utilizzate...

dragone17
21-04-2006, 15:15
In effetti hai ragione... la mia richiesta era riferita più che altro all'esistenza di qualche "must have" assente dalla lista delle estensioni da me utilizzate...
se devo fare un paragone con la mia lista di estensioni ti manca praticamente tutto, ma io ne uso 28 :p
cmq, per me di importanti ci sono tabmix plus (gestione tab, riapertura sessioni), bbcodextra (per avere i tag bbcode nel menu contestuale), gmail notifier, bookmark backup. poi ne ho una valanga di altre per avere altre comodità, ma le fondamentali direi che sono queste.
in compenso delle tue non uso forecastfox, l'hardware upgrade menu e ieview (sostituita da ietab per quel poco che mi serve)

mbenecchi
21-04-2006, 16:01

te lo chiedo xche' volevo installare AB+ ora ho AB
per la + devo disinstallare la versione AB?
o devo solo scaricare la AB+ installarla senza disinstallare nulla?

dragone17
21-04-2006, 16:04
te lo chiedo xche' volevo installare AB+ ora ho AB
per la + devo disinstallare la versione AB?
o devo solo scaricare la AB+ installarla senza disinstallare nulla?
disinstalla AB
riavvia FF
installa AB+
riavvia FF
usa FF con AB+ :D :cool:

The_misterious
21-04-2006, 17:48
ho un problemino con ImageBot..in pratica cliccando su "Connesso a Imageshack come:"
mi dà questo errore

Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://imgbot/content/host0_login.xul
Linea numero 4, colonna 1:<dialog xmlns="http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul" title="&host0.name; &host0.login;" align="center" buttonlabelaccept="Login" ondialogaccept="return login();" style="padding: 30px;">
^

KINSKI47
21-04-2006, 18:44

per la pagina non saprei, ammetto di non aver ben capito il problema :stordita:
vai su yahoo, apri i giochi e poi? provi a loggarti ma la pagina rimane bianca o cosa? la barra in giallo e il lucchetto vogliono solo dire che sei in un'area sicura del sito, non sono segnale di problemi.
io non conosco come funzioni yahoo, non ho un account.
non è che hai installato qualche estensione che può bloccare il caricamento perchè male impostata? (adblock, flashblock o noscript ad esempio)

ciao, no non ho installato nessuna estensione. Quando mi loggo, dovrei vedere tutte le stanze di gioco. Ma mi ritrovo in una pagina bianca. E come ti ho detto, nella barra di navigazione, vedo l'URL ma TUTTA la barra e' di colore giallo, con alla fine un lucchetto. Cliccandoci sopra a codesto, ti da tutte le indicazioni della pagina, che e' sicura ecc. ecc.
Strano na con il browser Explorer entro dopo un avviso che sto per lasciare o entrare in sito sicuro (o roba del genere). Ho provato a settare >strumenti>opzioni internet ma non ho trovato nessuna soluzione. Quando avevo la versione firefox1.1 tutto andava bene. Premetto che su questo PC ho messo la v. 1.5 (vergine).
Help me! :muro:

gotenks
21-04-2006, 19:30
ciao, no non ho installato nessuna estensione. Quando mi loggo, dovrei vedere tutte le stanze di gioco. Ma mi ritrovo in una pagina bianca. E come ti ho detto, nella barra di navigazione, vedo l'URL ma TUTTA la barra e' di colore giallo, con alla fine un lucchetto. Cliccandoci sopra a codesto, ti da tutte le indicazioni della pagina, che e' sicura ecc. ecc.
Strano na con il browser Explorer entro dopo un avviso che sto per lasciare o entrare in sito sicuro (o roba del genere). Ho provato a settare >strumenti>opzioni internet ma non ho trovato nessuna soluzione. Quando avevo la versione firefox1.1 tutto andava bene. Premetto che su questo PC ho messo la v. 1.5 (vergine).
Help me! :muro:

Non so come è fatta quella pagina perchè non ho un account yahoo, però hai provato a vedere se hai i cookies o i javascript disabilitati?
O magari richiede java? O flash?

Per la barra: è normale che sia tutta gialla e con il lucchetto

Beelzebub
21-04-2006, 19:50
se devo fare un paragone con la mia lista di estensioni ti manca praticamente tutto, ma io ne uso 28 :p
cmq, per me di importanti ci sono tabmix plus (gestione tab, riapertura sessioni), bbcodextra (per avere i tag bbcode nel menu contestuale), gmail notifier, bookmark backup. poi ne ho una valanga di altre per avere altre comodità, ma le fondamentali direi che sono queste.
in compenso delle tue non uso forecastfox, l'hardware upgrade menu e ieview (sostituita da ietab per quel poco che mi serve)
L'hwupgrade menu è favoloso, ormai non posso più farne a meno... ieview mi serve per quelle 2 o 3 pagine al lavoro che si incartano con firefox... :muro:

Che sappiate, non esiste una estensione simile al gmail notifier, però per yahoo! mail?

dragone17
21-04-2006, 20:09
L'hwupgrade menu è favoloso, ormai non posso più farne a meno... ieview mi serve per quelle 2 o 3 pagine al lavoro che si incartano con firefox... :muro:

Che sappiate, non esiste una estensione simile al gmail notifier, però per yahoo! mail?
l'hwupgrade menu l'ho provato, molto bello, ma non riuscivo ad abituarmici.
quando passo sul forum faccio che aprire 2 o 3 tab sulle sezioni che frequento abitualmente (spesso tramite le notifiche delle discussioni), e basta :p

ietab alla fine fa quasi la stessa cosa di ieview, solo che mi apre le pagine con IE ma dentro una tab di FF, e non in una finestra ad hoc per IE (risparmio una finestra :p )

per yahoo prova con questa (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=158), è l'unica che risulta cercando yahoo su extenzilla. premetto che non ho account su yahoo e non la posso provare, non so se è uguale a quella di gmail

man
22-04-2006, 00:26
Ciao,
ho installalto l'esetnsione SAGE, e volevo importare un file OPML per inserirci i miei feed preferiti; però nel momento in cui indico il percorso del file da importare si blocca tutto e l'operazione non và avanti. Come fare per risolvere il problema?

In ultimo una curiosità... 8) quali sono i Vs. feed preferiti? Esistono delle directory su cui condividere i file OPML?

Ciao

Gunny Highway
22-04-2006, 12:56
Save Image in Folder

come si aggiungono le cartelle su questa estensione? :(
a me nn appiaono le opzioni a destra http://ext.extenzilla.org/saveimageinfolder/images/saveimageinfolder1.png

dragone17
22-04-2006, 13:04
senza il pulsante "nuovo" la vedo dura aggiungere le cartelle...

cmq se i pulsanti non appaiono qualcosa non va, hai installato l'ultima versione? (io ho la 1.1)
hai provato a fare un profilo nuovo e installare solo save link in folder? (per provarla)

Gunny Highway
22-04-2006, 13:09
senza il pulsante "nuovo" la vedo dura aggiungere le cartelle...

cmq se i pulsanti non appaiono qualcosa non va, hai installato l'ultima versione? (io ho la 1.1)
hai provato a fare un profilo nuovo e installare solo save link in folder? (per provarla)

:muro: no ho paura di aggiung profili :D cmq ho firefox 1.5 conosci qualche estensione simile?

dragone17
22-04-2006, 13:12
:muro: no ho paura di aggiung profili :D cmq ho firefox 1.5 conosci qualche estensione simile?
che facciano quel lavoro non ne conosco, io ho FF 1.5 e uso la ver 1.1 dell'estensione, funziona benissimo :D

guarda che i profili non mordono... :p :D

Gunny Highway
22-04-2006, 13:18
che facciano quel lavoro non ne conosco, io ho FF 1.5 e uso la ver 1.1 dell'estensione, funziona benissimo :D

guarda che i profili non mordono... :p :D

:D sto bestemmiando ora riprovo

caosss
22-04-2006, 15:51
che impostazioni usate con smooth wheel?

KINSKI47
22-04-2006, 19:37
Non so come è fatta quella pagina perchè non ho un account yahoo, però hai provato a vedere se hai i cookies o i javascript disabilitati?
O magari richiede java? O flash?

Per la barra: è normale che sia tutta gialla e con il lucchetto

non comprendo il xke' di tutto cio'. con il browser Explorer non ho questi problemi. :muro:
Provero' ad installare la versione precedente di firefox (1.0) questa non mi ha mai fatto trubulare.
P.S. - Con explorer entro nella stanza dopo un avviso, a cui debbo cliccare "SI"

kwb
22-04-2006, 21:58
che impostazioni usate con smooth wheel?
Io quelle predefinite!

Jedi82
23-04-2006, 08:06
sage è davvero stupenda come estensione ma soprattutto molto elegante!!

Ma per imageshack esiste una estensione che permette il multi upload??

fgiova
23-04-2006, 09:10
sage è davvero stupenda come estensione ma soprattutto molto elegante!!

Ma per imageshack esiste una estensione che permette il multi upload??

hai già provato imagebot (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=173) ??? ;)

Jedi82
23-04-2006, 09:18
si e calcola che non so proprio usarla questa estensione, ma come cacchio si fa????

fgiova
23-04-2006, 09:34
si e calcola che non so proprio usarla questa estensione, ma come cacchio si fa????

come "come cacchio si fa"?? :confused:

strumenti -> imagebot -> float (e sei nel pannello di caricamento delle immagini)
da li scegli le immagini, lui fa l'upload da solo e poi clikkando con il tasto dx sull'immagine scegli il tipo di link che vuoi copiare (thumbinal - hotlink ecc)

questo è l'essenziale per usarla... ma cmq gira 1 po nei menu che si capisce ;)

dragone17
23-04-2006, 09:36
la installi, poi apri la sua finestra/tab dedicata (con la voce nel menu strumenti o con il pulsante sulla barra di navigazione che puoi aggiungere), poi clicchi sul pulsante in basso a dx "upload images", selezioni le immagini da uppare e aspetti che le carichi.
quando sono caricate comparirà la loro anteprima nella finestra, clicchi col tasto dx sulle anteprime e fai copy template -> template che ti serve.
easy ;)
se hai un account su imageshack puoi anche far loggare imagebot così le carica nella tua gallery e puoi avere su imagebot la tua intera gallery senza doverti loggare sul sito.
per loggarti devi cliccare sulla frase subito a sx di "upload images" e inserire quell'accozzaglia di numeri e lettere che è il tuo username.

Jedi82
23-04-2006, 10:22
ma...ma...ma...CHE SPETTACOLOOOOO! quel tasto in basso a dx giuro mi ero troppo passato di vista!!!!!!!!!!!!! In un secondo mi ha uploadato ben 4 immagini di prova, o mamma che bello!!! Grazie mille per l'esaustivo help!!!

Leron
23-04-2006, 10:25
non è indispensabile usare il pulsante upload, funziona anche il drag&drop ;)

Jedi82
23-04-2006, 10:27
sempre piu wowowow e cmq si ho anche settato l'auto login con il mio ID e tutto è andato per il verso giusto anche se chiedo: è normale che mi vengano visualizzate per il mio account le imgs che avevo uploadato tempo fa? Devo forse settare qualcosa di speciale x fare questo?

fgiova
23-04-2006, 11:47
se no c'è anche questa (http://reg.imageshack.us/content.php?page=extension)

Jedi82
23-04-2006, 11:50
anche questa ottima ma la prima è molto molto piu utile permettendo l'upload di foto che sono in locale cosa che la seconda non fa! Grazie a tutti ancora!

dragone17
23-04-2006, 11:51
se no c'è anche questa (http://reg.imageshack.us/content.php?page=extension)
secondo me sono complementari, visto che uppano su imageshack da 2 sorgenti differenti (altro sito e da pc locale)

fgiova
23-04-2006, 11:55
secondo me sono complementari, visto che uppano su imageshack da 2 sorgenti differenti (altro sito e da pc locale)

si difatti... l'ho postata perchè PER CASO l'ho trovata aprendo la pagina di imageshack ;)

Joker80
23-04-2006, 13:24
Ciao a tutti :)

ora sto usando flashgot accoppiato a getright mi trovo abbastaza bene, l' unico problema che ho è che ogni tanto su qualche sito www.ati.com per esempio devo usare IE per effettuare il download perchè non mi fa scaricare i file con getright e non mi appare la classica finestrella che mi dice con quale programma voglio scaricare il link...

Sepete se c'è un' estensione per questo problemino??
Voi che programmi usate per gestire i download???

grazie a tutti ;)

robydad
24-04-2006, 16:06
Ciao a tutti :)

ora sto usando flashgot accoppiato a getright mi trovo abbastaza bene, l' unico problema che ho è che ogni tanto su qualche sito www.ati.com per esempio devo usare IE per effettuare il download perchè non mi fa scaricare i file con getright e non mi appare la classica finestrella che mi dice con quale programma voglio scaricare il link...

Sepete se c'è un' estensione per questo problemino??
Voi che programmi usate per gestire i download???

grazie a tutti ;)
con DownThemAll puoi anche fare a meno di GetRight :cool:

fgiova
24-04-2006, 17:30
con DownThemAll puoi anche fare a meno di GetRight :cool:

è ancora un po' acerbo come download manager in confronto ai vari leechget/getright ecc...... cmq non è niente male ;)

Joker80
24-04-2006, 18:57
è ancora un po' acerbo come download manager in confronto ai vari leechget/getright ecc...... cmq non è niente male ;)

quale devo scaricare?
http://www.leechget.net/en/

tu quale usi?

fgiova
24-04-2006, 19:03
quale devo scaricare?
http://www.leechget.net/en/

tu quale usi?

io uso leechget 2005 con flashgot su FF
ma occhio che la vr non registrata ha un limite di 9download simultanei

robydad
24-04-2006, 19:16
in effetti non sono stato molto preciso: :)
io uso DownThemAll per le esigenze basilari, ma se i download superano i 100 MB uso FreeDownloadManager, che è più sicuro

The_misterious
24-04-2006, 21:25
qual'è il nome di un'estensione che mi permette di verificare se ci sono segnalibri doppioni?

mbenecchi
24-04-2006, 21:36
qual'è il nome di un'estensione che mi permette di verificare se ci sono segnalibri doppioni?
bookmarks duplicate o una cosa del genere

mbenecchi
24-04-2006, 21:40
Bookmark Duplicate Detector 0.3.0

Joker80
25-04-2006, 10:42
io uso leechget 2005 con flashgot su FF
ma occhio che la vr non registrata ha un limite di 9download simultanei

ho provato leechget!!! Spettacolare è stato amore a prima vista :D :D anch'io uso flashgot su FF....
unica cosa la versione che si scarica ora permette un solo download simultaneo :(
grazie!

Joker80
25-04-2006, 11:34
ho bisogno di un' altro consiglio :) :D
per passare questo test del browser http://www.pcflank.com/browser_test3.htm
che estensioni posso istallare??
Il sito raccomanda il programma AdAware Plus ma purtroppo non lo posso usare perchè va in conflitto con l' F-Secure. C'è qualche estensione che fa il caso mio :D

grazie.

The_misterious
25-04-2006, 12:50
Bookmark Duplicate Detector 0.3.0
grazie :)

conan_75
25-04-2006, 13:45
Volevo segnalare l'aggiornamento di Forecastfox (meteo) alla versione 0.9.0.1.

Version 0.9

* Added: Disk write is now performed on separate thread. Time on main thread reduced from 40ms to 6ms.
* Added: Seamonkey 1.0 Compatibility
* Added: Netscape 8.1 Compatibility
* Added: Flock 0.5 preview Compatibility
* Added: All forecast text is now localizable
* Added: Can now use non-latin characters in profile name.
* Fixed: Forecastfox now shows up in Extension Manager 2.0 extension
* Fixed: Removing forecastfox's toolbar causes a problem
* Fixed: The profiles file is now validated (handles corrupt profiles.xml files).
* [backed out] Fixed: Forecastfox disappears when width is too small. It now overflows into a menu.
* Fixed: Incorrect appearance in All-In-One Sidebar. Vertical placement possible.
* Fixed: Pressing enter in textboxes now saves settings.
* Fixed: "Get More Icons" link in options window is not entirely clickable.
* Fixed: Long icon authors hide the version.
* Fixed: Double clicking an icon pack now changes to it.
* Fixed: Options dialog breaks when more than 8 icon packs are installed
* Fixed: Icon pack list in options dialog rebuilds less often.
* Fixed: Profile rotating preference was per profile, and is now a global preference.
* Fixed: Get rid of anonymous functions. This should help debug errors.

La prima cosa che salta all'occhio è la perfetta traduzione in italiano, prima solo parziale.

Joker80
25-04-2006, 19:04
ho bisogno di un' altro consiglio :) :D
per passare questo test del browser http://www.pcflank.com/browser_test3.htm
che estensioni posso istallare??
Il sito raccomanda il programma AdAware Plus ma purtroppo non lo posso usare perchè va in conflitto con l' F-Secure. C'è qualche estensione che fa il caso mio?:D

grazie.

il primo test l' ho passato istallando Cookie Toggle per il secondo non so come fare :(

andrea.ippo
25-04-2006, 20:42
il browser test l'ho passato grazie al controllo cookie di ZA firewall.
Ho bloccato tutti i cookie permanenti, e su FF ho scelto di conservare i cookie solo per la sessione di ff.

Comunque per tutti questi test non bastano delle extension, ci vuole un firewall.
Infatti anche il secondo lo passo senza problemi.
Per aumentare la sicurezza di FF consiglio Adblock e NoScript, però un firewall ci vuole sempre...

zulunation
25-04-2006, 21:02
Ho bloccato tutti i cookie permanenti, e su FF ho scelto di conservare i cookie solo per la sessione di ff.

Comunque per tutti questi test non bastano delle extension, ci vuole un firewall.
Per aumentare la sicurezza di FF consiglio Adblock e NoScript, però un firewall ci vuole sempre...
Il browser test lo si passa tranquillamente con l'estensione stealther (ed ovviamente con lo stealther attivo!!!) :D

Joker80
25-04-2006, 21:40

Naturalmente ho in firewall, l' antivirus, spybot, ewido, a2, adblock e noscript :D :D :D mi interessava solo il test del browser gli altri li passo tutti ;)

grazie

Joker80
25-04-2006, 21:41
Il browser test lo si passa tranquillamente con l'estensione stealther (ed ovviamente con lo stealther attivo!!!) :D

quello che volevo :)

provo subito ;)

KiBuB
28-04-2006, 14:55
avrei un mezzo problema con l'estensione che impedisce di aprire schede vuote quando si scarica un file (uso quello integrato in tabmix plus).
in pratica su alcuni siti mi apre ugualmente la scheda., credo perche i siti sono in php ma non saprei.
per fare un esempio scaricando da qui (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=2).

Ho gia queste stringhe in tabmix... magari ce ne sono altre per risolvere :D
/download.(php|asp)\?*/
php\?act=Attach&type=post&id=.*
php\?attachmentid=.*
/view=att&disp=attd/

grazie ciao

Leron
29-04-2006, 06:58
per la cronaca, dato che è un pezzo che non le posto, queste sono le mie estensioni

Generated Sat Apr 29 2006 07:58:06 GMT+0200 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions: (40)

Adblock Filterset.G Updater (http://www.pierceive.com/) 0.3.0.3 - Sincronizza Adblock Plus con Filterset.G
Adblock Plus (http://adblockplus.mozdev.org) 0.7 - Permette di dire 'no' alla pubblicità presente nelle pagine web!
Add N Edit Cookies (http://addneditcookies.mozdev.org/) 0.2.1.0 - Cookie Editor that allows you add and edit session and saved cookies
Advanced Search Sidebar (http://searchsidebar.mozdev.org/) 0.1.8.2 - Permette di utilizzare più motori di ricerca contemporaneamente e di ordinare i risultati in base alle proprie preferenze.
All-In-One Sidebar (http://firefox.exxile.net/aios/) 0.6.4 - Permette di raggruppare e rendere maggiormente accessibili molte delle funzioni di Firefox, oltre ad aggiungere alcune pratiche funzioni supplementari.
Allow Right-Click (http://roachfiend.com) 0.3 - Defeats web sites' right-click prevention scripts.
BetterSearch (http://bettersearch.g-blog.net/) 1.10 - Migliora le ricerche di Google, A9, MSN, Yahoo, Answers, AllTheWeb, del.icio.us, ask.com (Ask Jeeves), Clusty.com, Vivisimo.com, Dogpile e Simpy aggiungendo anteprime dei risultati, immagini e info per i prodotti di Amazon e alcuni utili link che richiamano funzionalità aggiuntive.
BlockXXX (http://singlepointnetworks.com/ffext/blockxxx) 0.4.1 - Disattiva automaticamente il contenuto 'XXX' basandosi sul testo presente nelle pagine web
Bookmark Duplicate Detector (http://bookmarkdd.mozdev.org/) 0.3.0 - Permette di rilevare e segnalare se un segnalibro è già presente quando lo si sta per aggiungere
Bookmarks LinkChecker (http://www.google.com/search?&amp;q=Bookmarks LinkChecker) 0.6.8.2 - Permette di verificare la validità dei link
BookmarksHome (http://bookmarkshome.mozdev.org) 1.5.2 - Permette di assegnare uno stile alla pagina iniziale dei segnalibri.
boox (http://joliclic.free.fr/mozilla/boox/) 0.4.0.4 - Aggiunge nuove funzioni alla barra laterale dei segnalibri
ChromEdit (http://cdn.mozdev.org/chromedit/) 0.1.1.1 - A Simple User Profile File Editor
Close All (http://s2works.homeunix.net/download/extensions.shtml#closeall) 1.0.8 - Chiude le sotto-finestre aperte alla chiusura della finestra principale
Colorful Tabs (http://www.geocities.com/replysn/firefox.htm) 1.1 - Colorful Tabs colors every tab in a different color and makes them easy to distinguish while beautifying the overall appeal of the interface.
Compact Menu (http://cdn.mozdev.org/compact/) 1.7.4.5 - Duplicates the menubar on the toolbar as a menu of menus.
Cookie Button (http://basic.mozdev.org/cookiebutton/) 0.8.5 - Permette di accedere facilmente ai permessi dei cookie tramite un pulsante per le barre degli strumenti
CustomizeGoogle (http://www.customizegoogle.com/) 0.47 - Migliora le ricerche di Google e rimuove la pubblicità e lo spam.
CuteMenus 2 (http://www.geocities.com/replysn/firefox.htm) 0.6.3 - Iconifies your menus and popups with XP skin.
Disable Targets For Downloads (http://www.cusser.net) 1.0.1 - Permette di disabilitare l'apertura delle schede vuote in caso di download.
Download Manager Tweak (http://dmextension.mozdev.org/) 0.7.1 - A modification of the Firefox download manager that changes its appearance and allows it to be opened in a separate window, a new tab, or the sidebar.
EM Menu (http://downloadstatusbar.mozdev.org/emmenu/) 1.1 - Fornisce un rapido accesso alle estensioni tramite un sotto-menu
Fasterfox (http://fasterfox.mozdev.org/) 1.0.3 - Prestazioni e trucchi di rete per Firefox.
Fission (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=370248) 0.8.3 - Aggiunge la barra di progressione nella barra degli indirizzi (sullo stile del navigatore Safari).
FxIF (http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/fxif/) 0.2.2 - View EXIF data in image properties
Hardware Upgrade Menu (http://zambotti.rebalton.com/) 1.1.0 - Questa estensione agguinge un voce nella barra dei menu che permette il rapido accesso alle sezioni del sito e del forum di Hardwareupgrade.it.
IE Tab (http://ietab.mozdev.org/) 1.0.9 - Vi consente di utilizzare il motore di Internet Explorer dentro Mozilla e Firefox
ImageBot (http://pimpsofpain.com/imagebot.html) 2.5.6 - An Image Uploader
InFormEnter (http://informenter.mozdev.org/) 0.4.6 - Permette la compilazione dei moduli in modo semiautomatico
Linkification (http://www.beggarchooser.com/firefox/) 1.2.3 - Converte link testuali in link cliccabili.
ListZilla (http://roachfiend.com) 0.7 - Esporta la lista delle estensioni in un file di testo, in codice vB oppure in HTML.
Long Titles (http://home.etu.unige.ch/~robin0/LongTitles_it.html) 1.2.1 - Permette di visualizzare interamente il testo di tooltip lunghi
MeasureIt (http://www.kevinfreitas.net/pro/extensions/) 0.3.5 - Misura in pixel larghezza ed altezza di qualsiasi elemento di una pagina web.
Reveal (http://aluminum.sourmilk.net/reveal/) 1.0.6 - Tutte le schede a portata di mano!
Save Image in Folder (http://www.achimonline.de/mozext/) 0.9 - Permette di salvare facilmente le immagini in cartelle personali impostate
TargetAlert (http://www.bolinfest.com/targetalert/) 0.8.9.5 - Provides visual cues for the destinations of hyperlinks.
Unhide Passwords (http://www.contrex.ca/gecko) 1.1.2 - Shows contents of password fields in cleartext.
View formatted source (http://www.google.com/search?&amp;q=View formatted source) 0.9.4.6 - View formatted and rendered source code
Web Developer (http://chrispederick.com/work/webdeveloper/) 1.0.2 - Adds a menu and a toolbar with various web developer tools.
whois (http://www.uberdose.com/journal/) 0.5 - whois info

Disabled Extensions: (1)

Autohide (http://www.krickelkrackel.de/autohide/) 1.0.1 - Tweaks for Full Screen. Eala Freya Fresena!

marlin
29-04-2006, 08:56
avrei un mezzo problema con l'estensione che impedisce di aprire schede vuote quando si scarica un file (uso quello integrato in tabmix plus).
in pratica su alcuni siti mi apre ugualmente la scheda., credo perche i siti sono in php ma non saprei.
per fare un esempio scaricando da qui (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=2).

Ho gia queste stringhe in tabmix... magari ce ne sono altre per risolvere :D
/download.(php|asp)\?*/
php\?act=Attach&type=post&id=.*
php\?attachmentid=.*
/view=att&disp=attd/

grazie ciao

prova disable target for download

SSLazio83
29-04-2006, 11:00
ietab è uguale a ieview?fasterfox è utile?

dragone17
29-04-2006, 11:17
ietab è uguale a ieview?fasterfox è utile?
ietab apre una pagina web all'interno di una tab di FF, pur usando il motore di IE per visualizzarla.
ieview apre una finestra di IE con la pagina web.
sono 2 cose differenti, anche se secondo me l'effetto è lo stesso (vedere una pagina usando l'orrido IE invece di FF)
fasterfox modifica alcuni settaggi di FF per renderlo un po' più veloce nella navigazione. tutte le modifiche è possibile farle a mano, ma usando fasterfox è molto più comodo perchè ci vuole un attimo :p (mentre a farle a mano ci vuole un pochino di più)

zulunation
29-04-2006, 11:29
per la cronaca, dato che è un pezzo che non le posto, queste sono le mie estensioni

[sub]
Generated Sat Apr 29 2006 07:58:06 GMT+0200 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions: (40)

CUT

Leron, mi hai quasi raggiunto in quantoi ad extension attive!!! :D

Generata il: Sat Apr 29 2006 12:26:32 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.2) Gecko/20060308 Firefox/1.5.0.2

Estensioni attivate: [43]
- Adblock Plus (http://bene.sitesled.com/adblock.htm) 0.5.11.3 - Filtra pubblicità delle pagine web, con opzioni di sincronizzazione e lista di esclusione (whitelist).
- Add Bookmark Here (http://gorgias.de/mfe/) 0.5.5 - A convenient way to add bookmarks.
- Add N Edit Cookies (http://addneditcookies.mozdev.org/) 0.2.1.0 - Cookie Editor that allows you add and edit session and saved cookies
- AFDigitale Plugin (http://www.afdigitale.it/) 0.1 - Browse our Forums and Services quickly!
- All-in-One Gestures (http://perso.wanadoo.fr/marc.boullet/ext/extensions-en.html) 0.17.4 - This extension allows you to execute common commands using mouse gestures, rocker navigation, scroll wheel navigation and page scrolling.
- All-In-One Sidebar (http://firefox.exxile.net/aios/) 0.6.4 - Permette di raggruppare e rendere maggiormente accessibili molte delle funzioni di Firefox, oltre ad aggiungere alcune pratiche funzioni supplementari.
- Allow Right-Click (http://roachfiend.com) 0.3 - Defeats web sites' right-click prevention scripts.
- BBCodeXtra (http://bbcodextra.extenzilla.org) 0.2.5.4 - Aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml
- Download Manager Tweak (http://dmextension.mozdev.org/) 0.7.1 - A modification of the Firefox download manager that changes its appearance and allows it to be opened in a separate window, a new tab, or the sidebar.
- DownThemAll! (http://downthemall.mozdev.org) 0.9.8.7 - The mass downloader for Firefox.
- Fasterfox (http://fasterfox.mozdev.org/) 1.0.3 - Prestazioni e trucchi di rete per Firefox.
- Favicon Picker (http://www.google.com/search?q=Firefox%20Favicon%20Picker) 0.3.1 - Permette di sostituire l'icona assegnata ad ogni segnalibro.
- Forecastfox (http://forecastfox.mozdev.org/) 0.9.0.1 - Visualizza, con questa estensione altamente customizzabile, i dati meteo e li mostra nella barra degli strumenti o nella barra di stato
- FoxyTunes (http://www.foxytunes.org/firefox/) 1.2 - Control any media player from Firefox and more...
- FoxyTunes Skin - OnyxOrbs (http://www.foxytunes.org/firefox/skins/index.php?skin=9) 1.14 - Black Aqua Sphere Controls
- Google Images Re-Linker (http://roachfiend.com) 0.3 - Jumps directly to the full-size image on images.google.com.
- Hardware Upgrade Menu (http://zambotti.rebalton.com/) 1.1.0 - Questa estensione agguinge un voce nella barra dei menu che permette il rapido accesso alle sezioni del sito e del forum di Hardwareupgrade.it.
- IE Tab (http://ietab.mozdev.org/) 1.0.9 - Vi consente di utilizzare il motore di Internet Explorer dentro Mozilla e Firefox
- Image Zoom (http://imagezoom.yellowgorilla.net/) 0.2.4 - Adds zoom functionality for images
- ImageBot (http://pimpsofpain.com/imagebot.html) 2.5.8 - An Image Uploader
- ImageShack right-click (http://www.imageshack.us) 0.3.3 - Upload to ImageShack via right-click menu.
- InFormEnter (http://informenter.mozdev.org/) 0.4.6 - Permette la compilazione dei moduli in modo semiautomatico
- LiveBookmarkThis (http://philringnalda.com/mozilla/livemarkthis/) 0.3 - Gives an Add Live Bookmark option when right-clicking links
- MediaPlayerConnectivity (http://membres.lycos.fr/sethnakht/) 0.6.0 - Apri il video direttamente in un Video Player esterno
- MinimizeToTray (http://minimizetotray.mozdev.org/) 0.0.1.2006030906+ - Minimizza le finestre di Mozilla nella Tray
- MR Tech Local Install (http://www.mrtech.com/extensions/local_install/) 4.6.4 - Potente strumento per numerose personalizzazioni. (it-IT)
- OperaView (http://operaview.mozdev.org/) 0.4.1 - Permette di aprire pagine web in Opera direttamente dai menu contestuali di Firefox, Mozilla, Flock e Netscape 8.
- ReloadEvery (http://reloadevery.mozdev.org/) 1.5.1 - Reloads webpages every so many seconds or minutes
- Reveal (http://aluminum.sourmilk.net/reveal/) 1.0.6 - Tutte le schede a portata di mano!
- Sage (http://sage.mozdev.org) 1.3.6 - A lightweight RSS and Atom feed aggregator.
- ScrapBook (http://amb.vis.ne.jp/mozilla/scrapbook/) 1.0.2 - Permette di salvare le pagine web e di organizzarne la gestione
- Smiley Xtra (http://www.smileyxtra.co.uk/) 4.0.4 - Permette di inserire da un database in linea faccine nei post dei Forum, blog ed altro!
- Statusbar Clock (http://www.cosmicat.com/) 1.7.1 - Display the date and time in your browser's status bar.
- Stealther (http://www.zadet.net) 0.95 - Surf the web without leaving a trace in Firefox.
- Super DragAndGo (http://morphis.eu.org/) 0.2.4 - Permette di trascinare link oppure uri (es: "abc.com" ) e, rilasciandoli nella parte bianca delle pagine web, aprirli in nuove schede
- Tab Mix Plus (http://tmp.garyr.net) 0.3.0.5 - Permette la navigazione a schede con una marcia in più
- TorrentBar (http://torrentbar.torrent.pl/) 0.9.1 - Aggiunge una barra per la ricerca dei file bittorrent attraverso Firefox.
- Translate (http://ctomer.com) 0.6.0.9 - Translate web pages and/or selected text to different languages
- User Agent Switcher (http://chrispederick.com/work/firefox/useragentswitcher/) 0.6.8 - Adds a menu and a toolbar button to switch the user agent of the browser.
- View formatted source (http://www.google.com/search?q=Firefox%20View%20formatted%20source) 0.9.4.6 - View formatted and rendered source code
- Web Developer (http://chrispederick.com/work/webdeveloper/) 1.0.2 - Adds a menu and a toolbar with various web developer tools.
- WindowsUpdate (http://www.beggarchooser.com/firefox/) 1.1.6 - Adds Windows Update to the Firefox Tools menu.
- Zoomy (http://clav.mozdev.org/) 2.0 - Toolbar buttons to change text size

Temi installati: [3]
- Brushed (http://temporaer.net/open/themes/brushed.php) 0.9.9.7
- Firefox (default) (http://www.mozilla.org/)
- SaFire (http://www.deviantart.com/deviation/19147285/) 1.09

SSLazio83
29-04-2006, 11:31
ietab apre una pagina web all'interno di una tab di FF, pur usando il motore di IE per visualizzarla.
ieview apre una finestra di IE con la pagina web.
sono 2 cose differenti, anche se secondo me l'effetto è lo stesso (vedere una pagina usando l'orrido IE invece di FF)
fasterfox modifica alcuni settaggi di FF per renderlo un po' più veloce nella navigazione. tutte le modifiche è possibile farle a mano, ma usando fasterfox è molto più comodo perchè ci vuole un attimo :p (mentre a farle a mano ci vuole un pochino di più)

quindi ietab fa + firefox... :D

KiBuB
29-04-2006, 13:03
prova disable target for download
Ma l'estensione che blocca l'ho gia, ma solo con alcuni siti mi apre lo stesso la scheda vuota, mi chiedevo se c'erano altre strinche da mette nell estensione.

dragone17
29-04-2006, 13:07
Ma l'estensione che blocca l'ho gia, ma solo con alcuni siti mi apre lo stesso la scheda vuota, mi chiedevo se c'erano altre strinche da mette nell estensione.
evidentemente il filtro non va bene per i link di samurize.
guarda il link del download (lo vedi nella barra di stato in basso quando il cursore è sopra il link) e cerca di trovare un filtro adatto a quei link
anche a me si apre la tab vuota, ma ora sto uscendo e non posso fare tentativi :p

bixio73
30-04-2006, 20:45
Esiste un'estensione che nella modalità "a tutto schermo" permetta portandosi in corrispondenza della barra delle applicazioni di visualizzarla?

kwb
30-04-2006, 22:28
Come faccio a dire a NoScript di permettere a FlashBlock di bloccare i flash?
Cosi come e' ora mi blocca flashblock e mi fa vedere i flash :muro:

Gunny Highway
01-05-2006, 14:00
scusate iun tab mix plus è possibile quando si apre l' ultima sezione farla aprire nella stessa finestra e nn in un altra?

andrea.ippo
01-05-2006, 18:13
si, basta che vai nelle opzioni di TMP->sessioni e li trovi le opzioni per il ripristino:
puoi scegliere di aprire un'altra finestra, oppure di usare la stessa e sovrscrivere/non sovrascrivere le schede aperte nella finestra in uso.
;)

Gunny Highway
01-05-2006, 18:21
:D grazie

peppecbr
02-05-2006, 07:09
raga ma ho solo io problemi con l'estensione gmail notificher che non mi si collega più???? sono ormai 4 giorni!!! ho controllato anche sull'altro pc ed è la stessa cosa!!! :doh:

dragone17
02-05-2006, 08:18
raga ma ho solo io problemi con l'estensione gmail notificher che non mi si collega più???? sono ormai 4 giorni!!! ho controllato anche sull'altro pc ed è la stessa cosa!!! :doh:
era successo anche a me, ho solo cambiato ciò che avevo scritto nel campo "username"
prima avevo messo l'email completa, ora togliendo il @gmail.com funziona di nuovo

peppecbr
02-05-2006, 09:17
era successo anche a me, ho solo cambiato ciò che avevo scritto nel campo "username"
prima avevo messo l'email completa, ora togliendo il @gmail.com funziona di nuovo

grazie mille adesso va!!!! :sofico: :D

bixio73
02-05-2006, 11:53
Esiste un'estensione che nella modalità "a tutto schermo" permetta portandosi in corrispondenza della barra delle applicazioni di visualizzarla?
Nessuno sa niente? :(

Jedi82
02-05-2006, 13:30

non so se posso esserti utile ma con quella estensione, cosa assurda, nella lista non compaiono le seguenti estensioni o almeno credo almeno dal mio FF:

avi, ram, mov, mpeg, mpg che sovente si scaricano aprendo una tab extra odiosa, prova ad aggiungere queste estensioni e fammi sapere o linka i siti che fanno quello skerzetto!

Spike79
02-05-2006, 13:42
Una richiesta un pò 'strana'....visto che ho trovato un buon 'mix' di extensions e temi, vorrei sapere se posso creare un pacchettino con dentro tutto per poterlo portare in giro con il setup di FireFox per poterlo installare subito 'pronto all'uso'....è possibile ?

Leron
02-05-2006, 13:46
Soluzione facile: salvi il profilo e poi fai copia incolla

Soluzione professionale: prendi Inno Setup e tifai 1 installer

Spike79
02-05-2006, 14:20
Soluzione facile: brutalmente Copia&Incolla da "C:\windows\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles" ?
e vale per ogni S.O. ?

Soluzione pro: InnoSetup ? mi permette di integrare in un setup i files che voglio? hai già provato qualcosa del genere ?

Grazie mille per le info

lisca
02-05-2006, 19:47
:help: fermi tutti :D
sono 1 verginello di firefox ma dal :ciapet:sfondato da IE visto visto che ho appena formattato causa malware vario :D
ebbene vorrei passare a firefox 1.5.0.2ita quali sono le estensioni per la sicurezza ha cui non bisogna rinunciare per non farmi infilare ancora dal :ciapet:
grazie

andrea.ippo
02-05-2006, 19:55
adblock, che filtra pure i banner pubblicitari, e NoScript.
Aggiungi un buon antivirus e un firewall, mescola per mezz'ora e condisci il tutto con un buon anti-malware, tipo ewido.
Servire freddo...
:D:D:D

(non so com'è m'è venuta... :hic: )

lisca
02-05-2006, 20:05
adblock, che filtra pure i banner pubblicitari, e NoScript.
Aggiungi un buon antivirus e un firewall, mescola per mezz'ora e condisci il tutto con un buon anti-malware, tipo ewido.
Servire freddo...
:D:D:D

(non so com'è m'è venuta... :hic: )

allora vediamo se questi ingredienti possono servire...
connesione tramite router+sygate+nond32+ewido in real-time, mancano le giuste estensioni di firefox :sbonk: che sono adblock NoScript e basta ?

andrea.ippo
03-05-2006, 09:38
direi che in quel modo sei in una botte di ferro :D
Non so se serve il firewall software se sei dietro router, io personalmente ho un semplice modem quindi mi serve il fw.
Però da quel che sento in giro con il router puoi scegliere tu quali porte aprire/chiudere, senza necessità di firewall.

Magari aspetta qualcuno più informato con router...
per il resto tutto ok, nod credo sia il migliore av, forse alla pari con kav, però occupa pochissime risorse.
ewido poi è il miglior anti-malware in circolazione, ha il db di firme più vasto, anche se parecchi suggeriscono l'uso di due anti-amlware/spyware, spesso ewido+spybot S&D (che io ancora non mi sono deciso a mettere :D)
Però abbiamo dalla nostra anche quel signor browser che è firefox, quindi per ora non credo che aggiungerò altro...
Ah, magari usa qualche programma per la gestione dei cookie, quelli di tracciamento si beccano spesso.
Per questo magari chiedi a chi ne sa più di me, comunque già così dovresti essere a posto ;)

srmmar
03-05-2006, 10:29
raga volevo chiedere se c'e' qualche novita' in merito alla fissazzione delle password x es del forum Hardware Upgrade senza doverle digitare a mano ogni volta ci si disconnette e magari si rientra dopo un giorno...

magari una nuova estensione.....

ho provato estensioni x cookie ecc ma non funziona sempre.... :muro: :muro: :muro:

questo mi capita con una infinita' di forum e link purtroppo....

andrea.ippo
03-05-2006, 11:23
hai un firewall installato?
zonealarm pro ad esempio gestisce anche i cookie, prova a vedere se nel tuo fw (se ce l'hai) c'è un'opzione simile...
A me ZApro mi bloccava pure le gif animate... :rolleyes:

kwb
03-05-2006, 19:53
Come faccio a dire a NoScript di permettere a FlashBlock di bloccare i flash?
Cosi come e' ora mi blocca flashblock e mi fa vedere i flash :muro:
Uppo in attesa di risposta :(

iron84
06-05-2006, 21:18
Esiste una estensione che faccia come la toolbar di IE che, quando si ci ferma su una parola inglese, compare una finestrella con la traduzione in italiano?

Jedi82
06-05-2006, 21:39
a chi ha un account gmail consiglio se ancora non è stato fatto Gspace, molto utile come extension, provatela!!!

Piccolakoko
07-05-2006, 09:27
raga volevo chiedere se c'e' qualche novita' in merito alla fissazzione delle password x es del forum Hardware Upgrade senza doverle digitare a mano ogni volta ci si disconnette e magari si rientra dopo un giorno...

magari una nuova estensione.....

ho provato estensioni x cookie ecc ma non funziona sempre.... :muro: :muro: :muro:

questo mi capita con una infinita' di forum e link purtroppo....
Hai ccleaner? tra le opzioni c'è la possibilità di conservare i cookie che vuoi..

Xfree
08-05-2006, 09:57
Non so se se n'è già parlato dato che non seguo il thread ma ho trovato un estensione che fa il backup delle estensioni (scusate il gioco di parole :D ), si chiama FEBE (http://customsoftwareconsult.com/extensions/febe/febe.html) .

juninho85
09-05-2006, 07:52
a me non funge manco così :(

andrea.ippo
09-05-2006, 13:47
alla perfezione direi ;)
l'ho provato subito dopo la segnalazione, e ora ho già tutti gli xpi delle estensioni con le MIE impostazioni, oltre ai bookmarks e alle prefs di Firefox stesso.

CONSIGLIATISSIMO!!!

Grazie XFree per la segnalazione ;)

srmmar
09-05-2006, 14:29
Hai ccleaner? tra le opzioni c'è la possibilità di conservare i cookie che vuoi..

faro' una prova con ccleaner ;) ti sapro' dire.....thx

Xfree
09-05-2006, 15:46
Funziona bene?

Hai la risposta subito sotto il tuo post! :D

alla perfezione direi ;)
l'ho provato subito dopo la segnalazione, e ora ho già tutti gli xpi delle estensioni con le MIE impostazioni, oltre ai bookmarks e alle prefs di Firefox stesso.

CONSIGLIATISSIMO!!!

Grazie XFree per la segnalazione ;)

Grazie di che?! :p ;)

dr-omega
10-05-2006, 08:44
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una estensione che permetta ai bambini (o agli utonti) di poter navigare abbastanza tranquilli e che magari, proprio per i pargoli, permetta di filtrare i siti brutti&cattivi.

Io personalmente utilizzo:

-Adblock Plus
-Adblock Filterset.G Updater
-Noscript

Nei pc che assemblo invece, non metto il Noscript (troppo scomodo per gli utonti)ma:

-SiteAdvisor

Suggerimenti???

p.s. Personalmente ritengo l'uso di internet da parte dei bambini un po' prematuro, specie se non assistiti, ma d'altra parte ne i pc, ne i pargoli sono miei... :D

p.p.s.Ho provato il "Proteggibimbo", ma è instabile e scomodo come poche cose: nemmeno i suoi preferiti apre!!!(Provato con Disney.it)

CARVASIN
10-05-2006, 12:16
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una estensione che permetta ai bambini (o agli utonti) di poter navigare abbastanza tranquilli e che magari, proprio per i pargoli, permetta di filtrare i siti brutti&cattivi.

Io personalmente utilizzo:

-Adblock Plus
-Adblock Filterset.G Updater
-Noscript

Nei pc che assemblo invece, non metto il Noscript (troppo scomodo per gli utonti)ma:

-SiteAdvisor

Suggerimenti???

p.s. Personalmente ritengo l'uso di internet da parte dei bambini un po' prematuro, specie se non assistiti, ma d'altra parte ne i pc, ne i pargoli sono miei... :D

p.p.s.Ho provato il "Proteggibimbo", ma è instabile e scomodo come poche cose: nemmeno i suoi preferiti apre!!!(Provato con Disney.it)
dai un'occhiata a blockxxx (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=37)

ciao

Adric
11-05-2006, 10:21
Tor ora è un bottone per Firefox

Alcuni programmatori hanno sviluppato un plug-in per il noto browser open-source che permette di attivare l'anonimizzatore Tor con un semplice click durante la navigazione.

Roma - Per navigare sul web al riparo dalla censura online basta il browser Firefox , uno speciale plug-in chiamato Torbutton ed un semplice click. Torbutton è infatti un utilissimo strumento che semplifica al massimo l'uso di proxy sicuri ed anonimi appartenenti al network Tor.

Tor, acronimo di The onion router , è un progetto sviluppato da numerosi programmatori vicini ad EFF , la storica associazione che si batte per le libertà digitali, per fornire in modo assolutamente gratuito una buona protezione alla privacy degli utenti Internet.

Torbutton lavora al meglio con le ultime versioni di Firefox, a partire dalla 1.5, e richiede soltanto l'inserimento di un indirizzo sicuro da utilizzare come proxy. L'utente può quindi attivare o meno l'uso del filtro anonimizzatore, passando con agilità tra sicurezza e "insicurezza".

Particolarmente utile per i frequentatori di punti d'accesso pubblici gelosi della propria riservatezza, Torbutton è un progetto ancora in fase di sviluppo. Affiancato ad altri tool specifici, come Privoxy , Torbutton e Tor permettono un buon livello di protezione da occhi indiscreti e network sniffer.
(Punto Informatico)

scaricabile qui: https://addons.mozilla.org/firefox/2275/

Piccolakoko
11-05-2006, 12:45
faro' una prova con ccleaner ;) ti sapro' dire.....thx
Di nulla, fammi sapere se funziona, speriamo bene.. :D

dr-omega
11-05-2006, 20:50
dai un'occhiata a blockxxx (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=37)

ciao

Sembra interessante, peccato che sui pc vecchiotti (P3 500 circa), si vedano le immagini sexy per qualche frazione di secondo prima che l'estensione blocchi la pagina.

Devo testarla un po', però ti ringrazio molto per la segnalazione. ;)

fgiova
11-05-2006, 22:12
Tor ora è un bottone per Firefox

Alcuni programmatori hanno sviluppato un plug-in per il noto browser open-source che permette di attivare l'anonimizzatore Tor con un semplice click durante la navigazione.

Roma - Per navigare sul web al riparo dalla censura online basta il browser Firefox , uno speciale plug-in chiamato Torbutton ed un semplice click. Torbutton è infatti un utilissimo strumento che semplifica al massimo l'uso di proxy sicuri ed anonimi appartenenti al network Tor.

Tor, acronimo di The onion router , è un progetto sviluppato da numerosi programmatori vicini ad EFF , la storica associazione che si batte per le libertà digitali, per fornire in modo assolutamente gratuito una buona protezione alla privacy degli utenti Internet.

Torbutton lavora al meglio con le ultime versioni di Firefox, a partire dalla 1.5, e richiede soltanto l'inserimento di un indirizzo sicuro da utilizzare come proxy. L'utente può quindi attivare o meno l'uso del filtro anonimizzatore, passando con agilità tra sicurezza e "insicurezza".

Particolarmente utile per i frequentatori di punti d'accesso pubblici gelosi della propria riservatezza, Torbutton è un progetto ancora in fase di sviluppo. Affiancato ad altri tool specifici, come Privoxy , Torbutton e Tor permettono un buon livello di protezione da occhi indiscreti e network sniffer.
(Punto Informatico)

scaricabile qui: https://addons.mozilla.org/firefox/2275/

ma come funziona? io ho provato a installarlo ma quando lo attivo mi dice "Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni." :muro:

fgiova
13-05-2006, 12:07
ma come funziona? io ho provato a installarlo ma quando lo attivo mi dice "Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni." :muro:

up :(

Simoz_g
13-05-2006, 19:49
Ciao a tutti, come appena scritto sul 3d ufficiale ho scoperto Firefox!!!!! Meglio tardi che mai, eheh. It's a figata!

Ho guarato un po' di estensioni in giro per la rete (specie su extenzilla) e dopo averne installate un centinaio ( :sofico: ) ne mancherebbe proprio una che mi sarebbe utile: gestire al meglio i 250mila segnalibri che ho.
Una serie la tengo in cartelle solo per non dimenticarne i link: altre, che sono nella DIR principale le uso (come molti credo) come shortcut per vari forum, blog, siti più visitati. Ora arrivo al dunque... Avere questi shortcut sotto forma di THUMBNAILS a tutto schermo, cioè una pagina apribile dalla toolbar con tante immaginine (eventualmente taggate) sulle quali cliccare.

Inzomma, esiste?
Qual'è il gestore di segnalibiri più evoluto?

Grazie ;)

nox1111-52
14-05-2006, 22:33
Scusate ma a me servirebbe un'estensione che riesca a tradurre almeno le parole dal tedesco all'italiano e viceversa (oltre a qualche altra lingua diciamo più o meno conosciuta..)

Ho provato diversi traduttori su extenzilla ma ne funzionasse uno!!!

Chi sa niente?

Ciauzz!!

Simoz_g
14-05-2006, 22:37
io uso Translate 0.6 che si collega con Babelfish e Google e non funziona assolutamente male...ma purtroppo credo che l'italiano sia tradotto solo in inglese. ;)

Carcass
14-05-2006, 23:38
up :(
Per gli utenti win leggete qua http://tor.eff.org/docs/tor-doc-win32.html.it

Per win la cosa non è diversa da Unix:

> scarichi l'exe che ha tutto dentro

> scarichi l'estensione

> poi in basso clicchi e ti dice tor enabled

http://img50.imageshack.us/img50/8155/dipendenzenvu135am.png (http://imageshack.us)

Dopo un po di rodaggio ai siti che apri di piu la navigazione è ottimale come a tutt'ora è da me se ti serve altro sono qui ;)

Sta a vedere che per una volta le cose sono più facili su Linux che su Win (come da sempre aggiungerei :D )

nox1111-52
15-05-2006, 17:14
io uso Translate 0.6 che si collega con Babelfish e Google e non funziona assolutamente male...ma purtroppo credo che l'italiano sia tradotto solo in inglese. ;)

Si appunto a me serviva un tedesco->italiano ma anche quelli che dicono che è supportato quel dizionario in realtà non funzionano qualcuno è mai venuto a capo di una casa di sto tipo?

Simoz_g
15-05-2006, 18:46
Si appunto a me serviva un tedesco->italiano ma anche quelli che dicono che è supportato quel dizionario in realtà non funzionano qualcuno è mai venuto a capo di una casa di sto tipo?

in che senso "in realtà non funzionano" ? se parli di ITA-TED non c'è, però in altre lingue si collega benissimo a Babelfish...
forse ho capito male... ;)

fgiova
15-05-2006, 19:39
Per gli utenti win leggete qua http://tor.eff.org/docs/tor-doc-win32.html.it

Per win la cosa non è diversa da Unix:

> scarichi l'exe che ha tutto dentro

> scarichi l'estensione

> poi in basso clicchi e ti dice tor enabled

http://img50.imageshack.us/img50/8155/dipendenzenvu135am.png (http://imageshack.us)

Dopo un po di rodaggio ai siti che apri di piu la navigazione è ottimale come a tutt'ora è da me se ti serve altro sono qui ;)

Sta a vedere che per una volta le cose sono più facili su Linux che su Win (come da sempre aggiungerei :D )

mi sa che ho il fw che me lo blocca, o qualcosa di simile...

cmq non capisco, se sono in una lan che si collega a internet tramite 1 server come faccio ad usarlo?

nox1111-52
15-05-2006, 21:01
in che senso "in realtà non funzionano" ? se parli di ITA-TED non c'è, però in altre lingue si collega benissimo a Babelfish...
forse ho capito male... ;)

Nel senso che freetranslate nel menù ci sono un sacco di dizionari (e i loro contrari...) selezioni il testo in italiano e poi vai su "traduci da italiano a tedesco..." e la pagina che si apre dice "Sorry non trovo nessun termine per questa selezione...."

Ma anche da tedesco all'inglese è così e sono molti.... :doh:

Jedi82
18-05-2006, 10:04
rega ma quanto è carina come estensione la Colorful tabs?? Ve la consiglio caldamente!!!

Rikitikitawi
18-05-2006, 10:17
rega ma quanto è carina come estensione la Colorful tabs?? Ve la consiglio caldamente!!!

Funzioni ? link da dove prenderla?

Grazie e ciao

CARVASIN
18-05-2006, 11:05
Funzioni ? link da dove prenderla?

Grazie e ciao
Primo post?

meglio far fare agli altri :p

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=61

ciao

Xfree
18-05-2006, 14:31

Carina!! Almeno così le schede sono più distinguibili.

Benjo
19-05-2006, 08:02
Carina!! Almeno così le schede sono più distinguibili.

veramente simpatica...subito installata!!! :D

Rikitikitawi
19-05-2006, 08:18
Primo post?

meglio far fare agli altri :p

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=61

ciao

Grazie , sarò più disciplinato.... :)

Phantom II
22-05-2006, 12:58
Qualcuno sa spiegarmi quali sono, a livello pratico, le differenze tra IE Tab e IE View?

massimo.85
22-05-2006, 15:53
Esiste un'estensione per il download manager che permette di riprendere il download in caso cada la linea?

kwb
22-05-2006, 16:04
Qualcuno sa spiegarmi quali sono, a livello pratico, le differenze tra IE Tab e IE View?
Ie Tab ti apre una TAB dentro firefox col motore di IE
Ie View ti apre una pagina con Internet Explorer separatamente da Firefox

andrea.ippo
23-05-2006, 18:28
è una bomba questa:
http://www.hpi.uni-potsdam.de/footiefox/home.html

per tutti gli appassionati del calcio e dei mondiali... :D

zulunation
23-05-2006, 18:33
è una bomba questa:
http://www.hpi.uni-potsdam.de/footiefox/home.html

per tutti gli appassionati del calcio e dei mondiali... :D
c'è su Extenzilla...
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=134

Joker80
23-05-2006, 20:05
veramente simpatica...subito installata!!! :D

idem :D

kwb
23-05-2006, 20:54
c'è su Extenzilla...
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=134
Installata ma da dove si vedono le partite???

andrea.ippo
23-05-2006, 21:23
va configurata:
vai sulle opzioni
nella scheda campionati scegli Mondo e come squadre tutte (fai aggiungi dopo averle selezionate tutte).

Fatto :)

kwb
24-05-2006, 19:53
va configurata:
vai sulle opzioni
nella scheda campionati scegli Mondo e come squadre tutte (fai aggiungi dopo averle selezionate tutte).

Fatto :)
Allora ho spostato le varie robe che mi interessano nell'altro box ( sono 1 del mondo e altre squadre di calcio )
Ma non succede nulla!!! :muro:

andrea.ippo
24-05-2006, 20:05
Allora, su campionati aggiungi solo mondo
su squadre espandi world cup e le selezioni tutte, poi aggiungi
su avvisi metti attivato solo per il campionato corrente
avviso sonoro se vuoi
nella scheda aspetto spunti nascondi se non ci sono partite in programma
rotazione 10 secondi solo partite campionato corrente
simboli e nomi delle squadre
mostra risultati
mostra ora calcio d'inizio

se poi vuoi averla visualizzata sempre (nella barra di stato) basta che togli la spunta a "nascondi se non ci sono partite in programma"

;)

Jedi82
25-05-2006, 01:21
dai ma che spettacoloooooo

srmmar
26-05-2006, 15:09
non mi ricordo come si chiama quella estensione che permette di rendere attiva la funzione del tasto destro del mouse anche quando su alcuni link o immagini non e' consentita....se qualcuno mi puo' rinfescarmi la memoria gliene sarei grato :)

zulunation
26-05-2006, 16:21
non mi ricordo come si chiama quella estensione che permette di rendere attiva la funzione del tasto destro del mouse anche quando su alcuni link o immagini non e' consentita....se qualcuno mi puo' rinfescarmi la memoria gliene sarei grato :)
Forse...
Allow Right Click ?! :D

kwb
26-05-2006, 20:20
Forse...
Si si e' quella!! :)

luxorl
27-05-2006, 08:20
Ragazzi scusate se magari hanno già fatto questa domanda ma sono tante le pagine da leggere e io ho un po' di fretta :rolleyes:

Esiste un estensione che permette se cade la connessione mentre scarichi da http di riprendendere il download da dove si è interrotto? download manager tweak fa questo?

Grazie :mano:

dragone17
27-05-2006, 08:47
Ragazzi scusate se magari hanno già fatto questa domanda ma sono tante le pagine da leggere e io ho un po' di fretta :rolleyes:

Esiste un estensione che permette se cade la connessione mentre scarichi da http di riprendendere il download da dove si è interrotto? download manager tweak fa questo?

download manager tweak aggiunge un po' di opzioni al download manager integrato, e credo faccia qualche piccola ottimizzazione. ma non aggiunge la funzione che dici tu, e non conosco nessuna estensione che lo faccia.
è meglio se usi un programma apposito per scaricare i file, se hai il rischio di perdere la connessione. ormai i download manager che si interfacciano con FF sono parecchi, e ci sono sempre le estensioni flashgot e downloadwith per interfacciare i download manager che non riconoscono FF.
ps, non chiedermi che programma uso io perchè io non ne uso...

luxorl
27-05-2006, 08:52
download manager tweak aggiunge un po' di opzioni al download manager integrato, e credo faccia qualche piccola ottimizzazione. ma non aggiunge la funzione che dici tu, e non conosco nessuna estensione che lo faccia.
è meglio se usi un programma apposito per scaricare i file, se hai il rischio di perdere la connessione. ormai i download manager che si interfacciano con FF sono parecchi, e ci sono sempre le estensioni flashgot e downloadwith per interfacciare i download manager che non riconoscono FF.
ps, non chiedermi che programma uso io perchè io non ne uso...

Ok, ho appena installato DownloadWith e DAP... avrei voluto evitare di installare programmi a sè.. ma mi accontento :p ...comunque è vero: si integrano perfettamente.. prima di ogni download posso scegliere se scaricarlo con DAP oppure normalmente con firefox.. ottima cosa!

iron84
27-05-2006, 14:37
Che mi dite di downthemall?

Joker80
27-05-2006, 15:02
io uso l' estensione flashgot accoppiata con leechget la migliore secondo me :)

zulunation
27-05-2006, 15:53
Che mi dite di downthemall?
Io la uso da tempo e mi ci trovo piuttosto bene!!!

Amon88
27-05-2006, 23:17

Da quello che so io, non è possibile il resume di download tramite il protocollo http. Tra l'altro, questo è uno dei motivi per cui è stato creato l'FTP...

andrea.ippo
28-05-2006, 10:24
Io veramente sto scaricando OpenSuse via HTTP, con Fresh Download, free. ;)

theon
28-05-2006, 22:37
Ciao.

Qualcuno sa dirmi come far funzionare reveal?

theon
28-05-2006, 22:46
Come non detto...ho capito come funge...scusate... :D..
Più che altro...oltre che fare un'anteprima delle pagine avanti e dietro che fa?

zulunation
28-05-2006, 23:48
Come non detto...ho capito come funge...scusate... :D..
Più che altro...oltre che fare un'anteprima delle pagine avanti e dietro che fa?
Clicca su ? e poi su Tour di Reveal e scoprilo da te!!! :D

srmmar
29-05-2006, 08:04
Forse...

esatto :D :D :D ;) ;) ;)

era propio questa :) :) :)

grazie ragazzi :cool: :cool: :cool:

theon
29-05-2006, 09:55
Clicca su ? e poi su Tour di Reveal e scoprilo da te!!! :D

C'è un piccolo problema...se schiaccio alt o f2 non succede niente...non credo fungano i comandi...x quello chiedevo a che serve, oltre a darmi un'anteprima su avanti o dietro...

CARVASIN
30-05-2006, 08:57
http://www.ossblog.it/post/989/foxmarks-bookmark-sincronizzati-con-unestensione

ciao! :)

Amon88
30-05-2006, 09:37
Io veramente sto scaricando OpenSuse via HTTP, con Fresh Download, free. ;)

Si, certo... però non è possibile il resume con l'http. Potrei anche sbagliarmi, per carità, ma mi pare sia così!

maxime
31-05-2006, 10:33
Scusate ragazzi, esiste un Download Manager che permetta il resuming? Ho dato un'okkiata al thread, ma non l'ho trovato.
Ho visto che esiste "download with" ma cercavo qualcosa di "integrato" e non che ricoresse a utility esterne.

Il problema mi sorge più che altro perchè non posso lasciare lunghi download sul notebook perchè se mi va in standby, firefox interrompe il download e tocca ricominciarlo! :rolleyes:

Thanks! :)

Leron
31-05-2006, 10:39
Scusate ragazzi, esiste un Download Manager che permetta il resuming? Ho dato un'okkiata al thread, ma non l'ho trovato.
Ho visto che esiste "download with" ma cercavo qualcosa di "integrato" e non che ricoresse a utility esterne.

Il problema mi sorge più che altro perchè non posso lasciare lunghi download sul notebook perchè se mi va in standby, firefox interrompe il download e tocca ricominciarlo! :rolleyes:

firefox 2.0 supporterà il resume (già la beta lo fa)

altro non esiste, cmq è decisamente meglio usare un download manager esterno "serio" che usare quelli integrati nei browser

maxime
31-05-2006, 11:08
firefox 2.0 supporterà il resume (già la beta lo fa)

altro non esiste, cmq è decisamente meglio usare un download manager esterno "serio" che usare quelli integrati nei browser

OK Leron, seguirò il tuo consiglio! :)

A proposito, hai provato la beta di Firefox 2.0? E' abbastanza stabile?

Leron
31-05-2006, 12:28
OK Leron, seguirò il tuo consiglio! :)

A proposito, hai provato la beta di Firefox 2.0? E' abbastanza stabile?
la uso come primo browser, per me è stabilissima

è stabile pure su Vista

conan_75
31-05-2006, 13:14
la uso come primo browser, per me è stabilissima

è stabile pure su Vista
Ma è gia beta?

PS
Funziona bene usando il profilo della 1.5?

maxime
31-05-2006, 14:36
Scusate, tornando alla mia domanda iniziale... quale reputate sia la miglior Extension per "download manager", FLASHGOT o DOWNLOAD WITH?

E soprattutto QUALE download manager FREEWARE ci abbinereste?

Wip3out
31-05-2006, 14:45
Scusate, tornando alla mia domanda iniziale... quale reputate sia la miglior Extension per "download manager", FLASHGOT o DOWNLOAD WITH?

E soprattutto QUALE download manager FREEWARE ci abbinereste?

Se ci abbini FreeDownloadManager (ottimo) non ti serve nessuna estensione visto che già di suo si integra con Firefox

hackboyz
31-05-2006, 14:55
Ciao

Esiste un plug in (o magari si può fare direttamente dalle preferenze) per "sfogliare le tab" semplicemente con la rotella del mouse (tipo in Maxthon, non so se avete presente)

Per ora ho:

- TabClickingOptions
- Super Drag&Go
- Click2Tab

maxime
31-05-2006, 15:36
Se ci abbini FreeDownloadManager (ottimo) non ti serve nessuna estensione visto che già di suo si integra con Firefox

hackboyz
31-05-2006, 17:03
Ciao

Esiste un plug in (o magari si può fare direttamente dalle preferenze) per "sfogliare le tab" semplicemente con la rotella del mouse (tipo in Maxthon, non so se avete presente)

Per ora ho:

- TabClickingOptions
- Super Drag&Go
- Click2Tab
Ho risolto con Tab Mix Plus

caosss
31-05-2006, 17:23
raga c'e' un'estensione per avere un contatore di banda passante sulla statusbar? come si chiama...un monitor di banda? bo

lisca
31-05-2006, 17:40
tramite Ie e firefox non riesco a scaricare i plugin di Macromedia Flash Player 8 direttamente dal sito adobe
non esiste qualcosa di simile x firefox ?
nello specifico devo entrare in questa pagina http://www.adobe-live.com/ ma mi dice di scaricare il plugin e mi rimanda a questo link http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash e non riesco a scaricarlo
grazie

CARVASIN
31-05-2006, 18:14
Ma è gia beta?

io so che stanno alla alpha3

ciao

zulunation
01-06-2006, 00:37
Esiste un'estensione che generi un file di testo come ListZilla con tutte le informazioni relative al browser? Ovvero versione del browser, estensioni installate, temi installati, plugin installati (con relativa versione) ecc ecc?
E' una delle tante funzioni svolte da Mr Tech Local Install!!!

>|HaRRyFocKer|
01-06-2006, 18:20
Ragazzi ho visto su questo sito http://javimoya.com/blog/youtube_en.php (quello per scaricare i video da youtube e affini) l'extension per firefox... A me però non funziona... Non compare proprio l'iconcina sotto...
Qualcuno già l'ha sperimentata?

kwb
02-06-2006, 09:21
Ho installato l'estensione NewsFox ma volevo sapere se si poteva inserire un bottone sulla barra degli strumenti ( o come accidenti si chiama ) per poterlo aprire da la senza dover andarlo a prendere da strumenti.

Kwb

bixio73
03-06-2006, 11:20
Avevo gia postato ma senza risposta:esiste un estensione che durante la modalità tutto schermo mi permetta posizionando il mouse di visualizzare la barra delle applicazioni?

Night82
03-06-2006, 12:04
Per visualizzare il formato xml ci sono delle estensioni Firefox apposite?

Palli
03-06-2006, 13:45
In alcuni forum firefox entra in conflitto da solo e con i codici tipo [b] e affini, me li mette in fondo senza tenere conta che io non voglio metterlo li..
esiste un plugins o qualcosa che eviti questo problema?

Leron
03-06-2006, 13:47
In alcuni forum firefox entra in conflitto da solo e con i codici tipo [b] e affini, me li mette in fondo senza tenere conta che io non voglio metterlo li..
esiste un plugins o qualcosa che eviti questo problema?
no perchè anche se fosse non è un problema di firefox ma del forum

Palli
03-06-2006, 13:50
ok grazie, allora lo segnalo all'admin del forum...

Palli
03-06-2006, 13:51
ehm, esiste una estensione che scarica direttamente da youtube e googlevideo?

Wip3out
03-06-2006, 15:45
http://francesco.rebalton.com/downloads/pafiledb.php?action=file&id=6

Aggiornamento secondo la nuova suddivisione dell'Hardware Upgrade Menu per FF di Leron :D

P.S.
Non riesco più a trovare il thread ufficiale...mi sembrava ci fosse...

conan_75
03-06-2006, 16:09
Sei sicuro sia aggiornata?

Wip3out
03-06-2006, 16:52
E fidati :D gliel'ho chiesta apposta e gli ho fornito oggi le modifiche da fare. Forse non è ancora del tutto definitiva perché mi ha detto di doverci lavorare ancora su.

Wip

CARVASIN
03-06-2006, 16:54
E fidati :D gliel'ho chiesta apposta e gli ho fornito oggi le modifiche da fare. Forse non è ancora del tutto definitiva perché mi ha detto di doverci lavorare ancora su.

Wip
a me sembra la stessa :) (faccio sempre il controllo con le sezioni/sottosezioni linux)

però sul sito dice versione 2.0...ma andando a vedere nel menu delle estensioni è quella vecchia

ciao!

juninho85
03-06-2006, 17:00
ehm, esiste una estensione che scarica direttamente da youtube e googlevideo?
questa (https://addons.mozilla.org/firefox/2390/)

juninho85
03-06-2006, 17:02
http://francesco.rebalton.com/downloads/pafiledb.php?action=file&id=6

Aggiornamento secondo la nuova suddivisione dell'Hardware Upgrade Menu per FF di Leron :D

P.S.
Non riesco più a trovare il thread ufficiale...mi sembrava ci fosse...
grazie ;)

Wip3out
03-06-2006, 17:06
a me sembra la stessa :) (faccio sempre il controllo con le sezioni/sottosezioni linux)

però sul sito dice versione 2.0...ma andando a vedere nel menu delle estensioni è quella vecchia

ciao!

Forse la parte di Linux non l'ha ancora sistemata (in realtà vedo che ha aggiunto la sezione newbies come avevo riportato nelle modifiche da fare).

Cmq le altre sezioni modificate (per esempio Portatili e Antivirus e Sicurezza) sono cambiate.

Wip

CARVASIN
03-06-2006, 17:13
Forse la parte di Linux non l'ha ancora sistemata (in realtà vedo che ha aggiunto la sezione newbies come avevo riportato nelle modifiche da fare).

Cmq le altre sezioni modificate (per esempio Portatili e Antivirus e Sicurezza) sono cambiate.

Wip
allora è cambiata!! :D

bho.....meglio cosi ;)

grazie Leron!

ciao!

edit: a me quella del link postato non va...è sempre quella vecchia

Palli
03-06-2006, 17:52
grazie ;)
denchiù