View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]
ragazzi qualcuno conosce un estensione che possa permettermi d'inserire un campo aggiuntivo nella barra dell'indirizzo per cercare del testo all'interno della pagine visualizzata?
Vorrei quel comando sotto mano, ma ogni volta per poterlo usare devi sempre andare in Modifica - Trova e la barra in basso ruba pure ulteriore spazio al desktop ;)
Borghysub
18-01-2011, 18:53
ragazzi qualcuno conosce un estensione che possa permettermi d'inserire un campo aggiuntivo nella barra dell'indirizzo per cercare del testo all'interno della pagine visualizzata?
Vorrei quel comando sotto mano, ma ogni volta per poterlo usare devi sempre andare in Modifica - Trova e la barra in basso ruba pure ulteriore spazio al desktop ;)
FAYT (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/fayt/)
Con questa estensione ti basta scrivere nella finestra e ti si apre la barra completa sotto per ricercare
Non sento la necessità di un'altra barra...
marco XP2400+
18-01-2011, 19:20
FAYT (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/fayt/)
Con questa estensione ti basta scrivere nella finestra e ti si apre la barra completa sotto per ricercare
Non sento la necessità di un'altra barra...
in firefox la stessa barra di ricrca è proposta in 2 varianti diverse una che scompare e l'altra che permane
barra che scompare ......si scorrono le parole con l'f3
barra fissa....................esistono tasti
questo a seconda di come la si richiama
se la richiamo dai menu>modifica>trova........oppure ctrl+f3>quella che permane con i tasti
se io attivo la ricerca da strumenti>opzioni>avanzata>generale>accessibilità> cerca quando digito qualcosa... allora digitando qualcosa si attiva la ricerca veloce in una barra che poi scompare
con questa estensione si richiama sempre quella fissa, anche quando si digita del testo......
se non sbaglio si può fare la stessa cosa modificando una voce nell'about:config mi ricordo di aver letto qualcosa di skryabin in merito ....potrei anche sbagliarmi
ho provato a scaricare l'estensione downthemall x scaricare immagini da indirizzi url ma nn ho capito bene come si usa
qualcuno mi spiega un pochino il funzionamento o mi consiglia qlcs di + semplice?
skryabin
18-01-2011, 20:24
se non sbaglio si può fare la stessa cosa modificando una voce nell'about:config mi ricordo di aver letto qualcosa di skryabin in merito ....potrei anche sbagliarmi
via userchrome
#FindToolbar .findbar-container>* {
display:-moz-box !important;
}
Borghysub
18-01-2011, 20:27
Adesso che mi ci fai pensare è vero x' sul tablet non ho l'estensione e mi sembra di aver fatto qlc modifica, ma adesso come adesso non ricordo la stringa..
Grazie e ciao
Grazie a Borghysub e marco XP2400+ :)
Ora sto cercando di capire qual'è più confacente alle mie funzioni, perchè la modifica da strumenti - opzioni ecc. visualizza una barra per una sola ricerca e non per poter cercare ulteriori termini all'interno della stessa pagina.
La modifica proposta da skryabin (un salutone... :)) invece non l'ho capita o l'ho applicata male, perchè a me non fa nulla.....
skryabin
19-01-2011, 10:55
La modifica proposta da skryabin (un salutone... :)) invece non l'ho capita o l'ho applicata male, perchè a me non fa nulla.....
io confermo che funziona ancora
si applica all'userchrome.css del proprio profilo e se si ha abilitato il find as you type nelle opzioni di firefox fa comparire la barra di ricerca completa anzichè il quick find.
Ah ok, ora ho capito skryabin :)
E comunque con l'estensione FAYT viene ugualmente visualizzata la barra di ricerca completa. Credo che terrò questa ;)
Grazie amici, buona giornata a tutti :)
ciao,
ho provato ci ho perso un oretta, ho disabilitato tutti i buzz e installato solo questa:
https://github.com/downloads/mook/gmail-manager/gmanager.0.6.1.0.1.20101101.mook.xpi
E adesso funziona con tutti gli account come prima!!
non ho capito a cosa serviva quella sotto e cosa e' gmanager.
Ma questo buzz adesso disattivato toglie funzionalita' a cosa serve di preciso??
Grazie!!
buzz serve praticamente a condividere "cose" coi tuoi amici di gmail che usano anche loro buzz....hai presente quando condividi un video di youtube su facebook,nella tua pagina di facebook appare quel video,ecco uguale ma solo coi tuoi contatti gmail che ti seguono
io lo uso e quindi mi dava fastidio fare questa modifica, per quello che uso webmail notifier
kernelex
22-01-2011, 22:21
non funziona! qualsiasi sottoscrizione non riesce a scaricare o aggiornare il db.
rimosso e reinstallato più volte, nulla da fare.
per il momento sto tirando a campare con qualche lista scaricata qui e là.
p.s. connessione libera (no firewall) e funzionante.
p.p.s. senza qusta estensione, è una rottura anche con 20 mega quasi pieni :muro:
per non parlare di questo sito ............:rolleyes:
TheZioFede
23-01-2011, 07:35
non funziona! qualsiasi sottoscrizione non riesce a scaricare o aggiornare il db.
rimosso e reinstallato più volte, nulla da fare.
per il momento sto tirando a campare con qualche lista scaricata qui e là.
p.s. connessione libera (no firewall) e funzionante.
p.p.s. senza qusta estensione, è una rottura anche con 20 mega quasi pieni :muro:
per non parlare di questo sito ............:rolleyes:
mm potrebbe esserci qualche conflitto con altre estensioni forse? prova con il safe mode e poi riabilita solo adblock plus
Alpha Centauri
23-01-2011, 10:37
Edit.
nikibill
24-01-2011, 13:53
salve ragazzi,
oggi mi sono trovato nella situazione di dover tradurre un intera pagina dall'inglese all'italiano,premetto che ho dovuto cancellare il mio vecchio profilo e crearne un altro,nel mio vecchio profilo avevo come add-on preposto alla traduzione qtl oggi con mia enorme sorpresa questo add-on non è più presente nell'apposita pagina di firefox qualcuno di voi mi saprebbe spiegare il motivo?andando nella home dell'estensione da ancora la possibilità di installarlo ma non vorrei che ci fosse qualche malfunzionamento,in alternativa cosa mi consigliereste per avere lo stesso risultato???
Non lo so, l'estensione viene comunque aggiornata.
In rete on ho trovato notizie.
nikibill
24-01-2011, 14:58
Non lo so, l'estensione viene comunque aggiornata.
In rete on ho trovato notizie.
allora se viene aggiornata non ci sono problemi,strano che però nella pagina degli add-on sia sparita,boh!!!un mistero!!
allora se viene aggiornata non ci sono problemi,strano che però nella pagina degli add-on sia sparita,boh!!!un mistero!!
io uso lo script "google translator tooltip" con greasemonkey
nikibill
24-01-2011, 18:52
io uso lo script "google translator tooltip" con greasemonkey
lo uso anche io ma quello script non ti traduce tutta la pagina ma solo parti di testo evidenziate dall'utente!!!!
miciotta62
24-01-2011, 19:35
ma possibile ? messo IE tabs perche alcuni siti non andavano con FF
e cosi emulo IE....
solo che da quando ho messo questa estensione NON mi
fa' piu il completamento dei vari siti o forum della password !!
come mai ? lo strano che alcune volte lo fa ancora ma
la maggior parte delle volte NON lo fa piu... suggerisce solo
user ma NON mi da piu la pass !
si puo' farew qualcosa x sistemare ? grazie
ma possibile ? messo IE tabs perche alcuni siti non andavano con FF
e cosi emulo IE....
solo che da quando ho messo questa estensione NON mi
fa' piu il completamento dei vari siti o forum della password !!
come mai ? lo strano che alcune volte lo fa ancora ma
la maggior parte delle volte NON lo fa piu... suggerisce solo
user ma NON mi da piu la pass !
si puo' farew qualcosa x sistemare ? grazie
strano che i siti non vadano
miciotta62
24-01-2011, 22:29
no....mistero vero ? nessuno che sa come risolvere ?
ma a volte strano va e mette la pass !!! ma raro....come mai ?????
juninho85
25-01-2011, 00:19
prova cosi (non so se va ,non ho testato personalmente)
Fix as of January 11th 2011.
Voto 5 stelle su 5
di FedorJesus il January 12, 2011 #
Simple solution to fix this:
1. Log into each gmail account you use GmManager with. In the top right click SETTINGS. Click BUZZ on the far right. Click DISABLE GOOGLE BUZZ, and confirm YES DELETE PROFILE AND ACCOUNT. Do this for every account you use.
2. Clear your cookies.
3. Download Mooks fix. Its legit so don't worry.
https://github.com/mook/gmail-manager/archives/a491db2364a4faba95a715d806a2c2c77e22eb9d
4. Drag Mooks fix file into a firefox window and click install.
5. Restart Firefox.
6. Enable gmail manager.
7. Everything works.
GLHF.
FUNZIONA :ave:
TROPPO_silviun
25-01-2011, 07:23
FUNZIONA :ave:
Spero che facciano qualcosa del genere anche per Gspace, è da mesi che l'estensione crea una pagina bianca senza più accesso/upload/download di quello che uno ha caricato sull'account Gmail. Byez
nikibill
25-01-2011, 09:19
provate gtranslator :O
ho provato sia qtl (che ora si appoggia a microsoft invece che a google) sia gtranlator alla fine la mia scelta è stata quest'ultima,grazie per il consiglio!!!
no....mistero vero ? nessuno che sa come risolvere ?
ma a volte strano va e mette la pass !!! ma raro....come mai ?????
Il riempimento dei Form non dovrebbe funzionare nelle tab aperte con IETab, quindi se il comportamento è questo è normale.
Se invece non lo fa anche su le tab normali c'è qualche problema
miciotta62
25-01-2011, 18:01
ovvio...in IE non lo fa ma in FF non va piu !
cosa potrebbe essere ? da quando l'ho messo ....
la maggior parte delle volte non mette piu la pass... ma come mai ?
rare volte la mette ancora ! in modalita' FF .
help
SWITCH2006
28-01-2011, 08:10
Buongiorno ragazzi.
Mi chiedevo se in firefox esista, magari sottoforma di estensione, un vocabolario dei termini. Mi spiego meglio.
Leggendo una qualsiasi pagina web troviamo un termine che non conosciamo, ci clicco sopra e magari con lo scroll o con qualche altro pulsante ti invii automaticamente il significato della parola o azzardo :) magari la traduzione, esageriamo, nella lingua preferita? :D
Non so se mi sono spiegato, però ogni volta andare online e cercare il vocabolario, mi scoccia un pochino.... :( :p :p :p
Grazie a tutti della disponibilità e buona giornata.
marco XP2400+
29-01-2011, 09:14
Buongiorno ragazzi.
Mi chiedevo se in firefox esista, magari sottoforma di estensione, un vocabolario dei termini. Mi spiego meglio.
Leggendo una qualsiasi pagina web troviamo un termine che non conosciamo, ci clicco sopra e magari con lo scroll o con qualche altro pulsante ti invii automaticamente il significato della parola o azzardo :) magari la traduzione, esageriamo, nella lingua preferita? :D
Non so se mi sono spiegato, però ogni volta andare online e cercare il vocabolario, mi scoccia un pochino.... :( :p :p :p
Grazie a tutti della disponibilità e buona giornata.
Extensions per Firefox [thread ufficiale]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
il thread più giusto è quello estensioni..
comunque non ho capito se ti serve un'estensione per velocizzare la ricerca di un termine\parola presente in una pagina su di un motore di ricerca oppure un'estensione per tradurre un termine in una pagina di una parola inglese araba o spagnola...
perchè per cercare a volo potresti usare una gesture di firegesture
se vuoi tradurre al volo potresti invece usare babelfish o le altre estensioni...
alla fine magari finirai per usarle entrambe perchè sono veramente comode...
posta nel thread gemello dedicato alle estensioni ciao
quoto, io direi che la soluzione migliore è selezionare la parola e trascinarla leggermente in una direzione
Configurando opportunamente firegestures credo si possa fare una cosa del genere, ma ci vuole un pò di scripting mi sa...
riquoto
per trudarre singole parole babelfish ed estensioni simili sono praticissime, ti mostrano la traduzione in comodi popup
e su queste cose meglio parlare sul thread estensioni per approfondire
come già segnalato per la traduzione esistono comode estensioni sul portale estensioni
https://addons.mozilla.org/it/firefox/
se vuoi qualcosa che ti permetta di tradurre in maniera immediata puoi utilizzare estensioni come quella segnalata un paio di post sopra oppure
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/babelfish-instant-translation/
babelfish
il funzionamento è molto semplice e l'estensione supporta tantissime lingue
esempio di funzionamento:
evidenzi la parola e ci clicchi due volte sopra
http://img16.imageshack.us/img16/3852/stamphwufor.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/stamphwufor.jpg/)
compare un pop-up che ti traduce...
poi anche cambiare il colore del pop-up oppure i modi con il quale attivare il pop-up di traduzione....insomma è persoanlizzabile
puoi poi attivare o disattivare l'estensione clikkandoci due volte sopra all'icona in basso a destra (quella del pesciolino giallo)
sempre su l'icona del pesciolino giallo puoi direttamnete modificare le impostazioni dell'estensione tipo il linguaggio da tradurre ecc...
ne esistono anche altre di estensioni del genere basta avere un po di pazienza e provare sul postale delle estensioni quelle sotto l'etichetta traduzione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/tag/Translation
se sei interessato anche alla pronuncia ti consiglio di provare anche
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/imtranslator/
per velocizzare la ricerca di un termine puoi provare le gestures di https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firegestures/
firegestures
come già detto il funzionamento di questa estensione è molto semplice:
essa ti permette di associare al movimento del mouse una determinata azione
es: evidenzio una parola tengo premuto il tasto destro e muovo il mose a destra mi parte la ricerca con google della parola in una nuova scheda in primo priamo piano del testo selezionato...anche questa estensione è completamente personalizzabile nelle opzioni ed inoltre supporta script...
SWITCH2006
29-01-2011, 10:19
Grazie della risposta marco XP2400+ più che altro, mi servirebbe un'estensione di un vocabolario d'italiano. :)
marco XP2400+
29-01-2011, 12:06
Grazie della risposta marco XP2400+ più che altro, mi servirebbe un'estensione di un vocabolario d'italiano. :)
mhmmmm
il tuo scopo non è tradurre??
ti serve qualcosa come il de mauro paravia?? edit: il de mauro paravia non esiste più
SWITCH2006
30-01-2011, 09:35
mhmmmm
il tuo scopo non è tradurre??
ti serve qualcosa come il de mauro paravia?? edit: il de mauro paravia non esiste più
Diciamo qualcosa, che quando trovo un termine che non ne conosco il significato, con 2 click mi si ricollega al vocabolario :)
Senza che lo vado a cercare su internet ogni volta, specie quando leggo un lungo testo e pieno di paroloni :)
Spero di essermi spiegato.
Grazie e buona Domenica.
juninho85
30-01-2011, 12:14
anche voi avete problemi con l'ultimo aggiornamento di gmail manager?
anche voi avete problemi con l'ultimo aggiornamento di gmail manager?
yes, da quando ho installato l'ultimo aggiornamento non funziona più...
edit: c'è un modo di tornare alla vecchia versione che funzionava?
juninho85
02-02-2011, 22:12
l'ultimo aggiornamento di gmail manager risolve i problemi riscontrati questi ultimi tempi ;)
bigmatch
02-02-2011, 22:26
Salve,
ho appena scaricato Downloadhelper per scaricare video da youtube ma non riesco a capire come si deve usare questa estensione, in particolare non riesco a trovare dove sia il comando per effettuare il download di un video: qualcuno può aiutarmi ?
juninho85
02-02-2011, 23:07
una volta installato ti ritrovi una nuova icona nella barra strumenti,una volta che sei dentro una pagina con un qualsiasi video clicchi sopra a questa icona e avrai l'elenco dei vari formati scaricabili
clessidra4000
03-02-2011, 09:21
esiste una estensione per la 4 beta 10 che recupera le schede chiuse per sbaglio? tipo trash can di chrome?
click destro su una scheda e riapri scheda chiusa
clessidra4000
03-02-2011, 14:52
click destro su una scheda e riapri scheda chiusa
ti ringrazio, ma io volevo qualcosa che ne visualizzasse un elenco tra cui scegliere, esiste?
skryabin
03-02-2011, 14:55
ti ringrazio, ma io volevo qualcosa che ne visualizzasse un elenco tra cui scegliere, esiste?
più di una
tab mix plus
undo closed tab button
per citarne un paio
aggiungono dei pulsanti a tendina con l'elenco delle schede chiuse di recente
ma scusa non basta fare ctrl shift t per riaprire le tab chiuse?
skryabin
03-02-2011, 15:55
ma scusa non basta fare ctrl shift t per riaprire le tab chiuse?
si che basta, ma lui vuole la lista, non vuole riaprirle una ad una
clessidra4000
03-02-2011, 16:00
più di una
tab mix plus
undo closed tab button
per citarne un paio
aggiungono dei pulsanti a tendina con l'elenco delle schede chiuse di recente
grazie, ma qualcosa che funzioni con la 4 b10?
skryabin
03-02-2011, 16:06
grazie, ma qualcosa che funzioni con la 4 b10?
-_-
funziona perfettamente undo closed tab button, anche con le trunk b12
mi spieghi che ci fai con la beta se poi hai paura a disabilitare banalmente il controllo compatibilità?
clessidra4000
03-02-2011, 16:15
-_-
funziona perfettamente undo closed tab button, anche con le trunk b12
mi spieghi che ci fai con la beta se poi hai paura a disabilitare banalmente il controllo compatibilità?
l'ho messa da poco e nn so come si disabilita
skryabin
03-02-2011, 16:16
l'ho messa da poco e nn so come si disabilita
c'è un thread apposito per le versioni di sviluppo di firefox, comincerei a leggere qualcosa di là...
bigmatch
03-02-2011, 20:24
una volta installato ti ritrovi una nuova icona nella barra strumenti,una volta che sei dentro una pagina con un qualsiasi video clicchi sopra a questa icona e avrai l'elenco dei vari formati scaricabili
Ok, grazie.
C'è un'altra cosa che non capisco: quando provo a scaricare un video sia in formato MP4 sia in formato FLV, nonostante siano ambedue di circa 15 mb., quello in MP4 impiega un tempo molto più lungo per scaricarlo (anche 10 volte più lungo): da cosa può dipendere ?
free.energy
04-02-2011, 06:06
gentilissimi utenti:
ho sempre apprezzato molto l'addon per firefox "flashblock" che permette di bloccare tutti gli autoplay dei video e giochini flash nelle pagine internet;
L'unico problema è che certe volte l'autoplay è utile, ad esempio quando si fa una playlist youtube; potete immaginare che è un po' una seccatura chiudere firefox e tutte le pagine che si stanno navigando per andare sul menu dei componenti aggiuntivi e disabilitare flashblock per far si che ci si possa sentire la propria playlist youtube in pace.
Sapete se esiste un addons che prevede di non riavviare il broswere?
Esempio pratico: lipotetica addon mi piacerebbe se di defoult blocca tutti i video, canzoncine ecc ecc flash in autoplay, ma come si preme un tasto, in una DETERMINATA PAGINA (youtube in questo caso) si disinserisce il blocco dell autoplay permettendomi di ascoltare la playlist senza ogni volta dover premenre manualmente il tasto play quando finisce un video.
Andrebbe bene anche un addon che, sempre senza riavviare firefox, quantomeno premendo un tasto da quel momento inizia a non bloccare piu' l'autoplay.
Altra domanda, sapete per caso un modo, chesso un addon per far si che firefox dopo qualche ora di utilizzo e navigazione non occupi 400.000 / 500.000 KB di memoria facendo andare a scatti tutta la navigazione dell utente e costringendolo a riavviare il broswere??
Vi prego aiutatemi.
Ne sapete 100000 volte piu' di me lo so
GRAZIE INFINITAMENTE
gentilissimi utenti:
ho sempre apprezzato molto l'addon per firefox "flashblock" che permette di bloccare tutti gli autoplay dei video e giochini flash nelle pagine internet;
L'unico problema è che certe volte l'autoplay è utile, ad esempio quando si fa una playlist youtube; potete immaginare che è un po' una seccatura chiudere firefox e tutte le pagine che si stanno navigando per andare sul menu dei componenti aggiuntivi e disabilitare flashblock per far si che ci si possa sentire la propria playlist youtube in pace.
Sapete se esiste un addons che prevede di non riavviare il broswere?
Esempio pratico: lipotetica addon mi piacerebbe se di defoult blocca tutti i video, canzoncine ecc ecc flash in autoplay, ma come si preme un tasto, in una DETERMINATA PAGINA (youtube in questo caso) si disinserisce il blocco dell autoplay permettendomi di ascoltare la playlist senza ogni volta dover premenre manualmente il tasto play quando finisce un video.
Andrebbe bene anche un addon che, sempre senza riavviare firefox, quantomeno premendo un tasto da quel momento inizia a non bloccare piu' l'autoplay.
Altra domanda, sapete per caso un modo, chesso un addon per far si che firefox dopo qualche ora di utilizzo e navigazione non occupi 400.000 / 500.000 KB di memoria facendo andare a scatti tutta la navigazione dell utente e costringendolo a riavviare il broswere??
Vi prego aiutatemi.
Ne sapete 100000 volte piu' di me lo so
GRAZIE INFINITAMENTE
credo che con noscript puoi ottenere ciò che cerchi
salve a voi
vorrei salvare le pagine di un sito autocaricate a seguire (in realtà non ricordo come ho attivato questa funzione, forse è un opzione di firefox:fagiano: :D )
poichè mi capita di visitare siti che hanno diverse pagine in basso :D cerco un modo per poterle salvare e vedere offline con comodo...
ho provato PageZipper ma la sua opzione è disattivata in -componenti aggiuntivi-estensioni-...
qualcuno ha una soluzione?
salve a voi
vorrei salvare le pagine di un sito autocaricate a seguire (in realtà non ricordo come ho attivato questa funzione, forse è un opzione di firefox:fagiano: :D )
poichè mi capita di visitare siti che hanno diverse pagine in basso :D cerco un modo per poterle salvare e vedere offline con comodo...
ho provato PageZipper ma la sua opzione è disattivata in -componenti aggiuntivi-estensioni-...
prova read it later ma non l'ho mai usata non ti so dire con precisione
prova read it later ma non l'ho mai usata non ti so dire con precisione
ciao, grazie per la risposta e scusa ma la sto vedendo solo ora (ho cambiato l'account email che non controllo più ordinariamente...)
questo add-on abbia cmq mi sembra altre finalità e devo vedere un pò...
scusate aggiungo quest'altro problema:
quello della finestra in rilievo dei segnalibri
(quindi non mi riferisco alla barra sotto i tasti del browser):
quando si clicca Segnalibri/aggiungi segnalibri, appare il riquadro Inserimento segnalibri
ritengo che sia troppo ridotto e vorrei espanderlo verticalmente, perchè è proprio riduttivo se si hanno numerosi segnalibri o cartelle segnalibri bisogna scorrere con la freccia in basso
a me sembra che fra tutte le opzioni possibili, impossibili :D immaginabili e inimmaginabili :D , modificate, implementate, e migliorate ancora si sta con quel riquadrino minuscolo...
qualcuno sa come fare per ingrandirlo?
miciotta62
27-02-2011, 16:36
FF portable su chiavetta ....
ma come mai su xp e' in un modo e con TUTTE le estensione mentre
se la metto su windows seven , a parte la grafica diversa NOn
appaiono alcune estensioni ?
skryabin
27-02-2011, 16:38
FF portable su chiavetta ....
ma come mai su xp e' in un modo e con TUTTE le estensione mentre
se la metto su windows seven , a parte la grafica diversa NOn
appaiono alcune estensioni ?
"estensioni" o "plugin" ?
esempio di estensione che carica su un sistema e non carica sull'altro?
miciotta62
27-02-2011, 19:10
quasi tutti... tipo quella per FB, downloahelper e altre.... come mai su xp ci sono e su seven SPARSCON anche dalla barra in alto di ff ?
aiutooooo
salve a voi
Prova ScrapBook+ (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/scrapbook-plus/) oppure ScrapBook (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/scrapbook/)
scusate aggiungo quest'altro problema:
quello della finestra in rilievo dei segnalibri
(quindi non mi riferisco alla barra sotto i tasti del browser):
quando si clicca Segnalibri/aggiungi segnalibri, appare il riquadro Inserimento segnalibri
ritengo che sia troppo ridotto e vorrei espanderlo verticalmente, perchè è proprio riduttivo se si hanno numerosi segnalibri o cartelle segnalibri bisogna scorrere con la freccia in basso
Fai uno screenshot così capiamo meglio quello che vuoi dire.
raxas, a questo punto vai direttamente in "organizza segnalibri"
miciotta62
28-02-2011, 19:16
NESSUNO ?
coma mai FF su xp va benissimo ma su seven non si vedono molti componenti
aggintivi ?
Prova ad installare e ad impostare tutto su 7 e guarda se poi funziona su xp.
NESSUNO ?
coma mai FF su xp va benissimo ma su seven non si vedono molti componenti
aggintivi ?
???:confused: :confused:
Prova ScrapBook+ (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/scrapbook-plus/) oppure ScrapBook (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/scrapbook/)
appena ho tempo provo e vedo un pò...
Fai uno screenshot così capiamo meglio quello che vuoi dire.
ecco:
File dei menù:
Segnalibri/
/Aggiungi pagina ai segnalibri/
appare il riquadro
"Inserimento segnalibro"
e anche se clicco poi nella freccia a destra "Visualizza tutte le cartelle dei segnalibri"
http://img683.imageshack.us/img683/8118/inssegnalibri.jpg (http://img683.imageshack.us/i/inssegnalibri.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
eccolo alla massima grandezza
http://img822.imageshack.us/img822/1989/aggsegnalibriff.jpg (http://img822.imageshack.us/i/aggsegnalibriff.jpg/)
infatti il riquadro non è ingrandibile ulteriormente, a quanto risulta;
raxas, a questo punto vai direttamente in "organizza segnalibri"
sì ma non è immediato andare a cliccare su Organizza segnalibri ogni volta, e non è facilmente inseribile al volo, tra l'altro, un segnalibro lì... mi sembra strano che la possibilità di ingrandire il riquadro dei segnalibri non ci sia... è una limitazione secondo me...
invece se ingrandibile, al volo si potrebbe individuare subito una cartella dei segnalibri (per chi ne ha molti)
scusate le ripetizioni
OK capito.
Installa sylish ed poi installa questo stile http://userstyles.org/styles/19167
Puoi provare anche questa estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-bookmark-here-2/
Scrapbook l'ho installato ma devo provarlo bene...
tendenzialmente però, è una domanda che non ho risolto, cerco di non installare molto perchè alla fine Firefox si appesantirà... o sbaglio?
OK capito.
Installa stylish ed poi installa questo stile http://userstyles.org/styles/19167
Puoi provare anche questa estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-bookmark-here-2/
cmq se è -l'unico- modo per avere il riquadro più grande lo farò.
dragone17
01-03-2011, 17:24
dipende da cosa installi (ovvero da cosa fanno le estensioni che installi).
stylish serve ad applicare gli stili ai siti e/o a parti di firefox stesso. di per sè non mi pare appesantisca niente...
chiaro che se installi stili pesantissimi per ogni sito che visiti allora sì che può diventare pesante, ma se utilizzi solo lo stile che ti ha linkato pierr è insignificante (anche perchè viene caricato solo quando apri la finestra per salvare i segnalibri, mica costantemente...)
e poi... che senso ha usare firefox se poi non installi nessuna estensione? è quello il bello :sofico:
benissimo!
http://userstyles.org/styles/19167
adesso vedo la finestra meglio
e si possono personalizzare larghezza e altezza:
/*
Makes the 'Edit This Bookmark' box wider so folder names are always readable and not sometimes compressed to 4 or 5 characters.
Also makes the folder selection box taller so you can see more folders.
*/
@namespace url(http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul);
#editBMPanel_folderTree
{
min-height:425px !important;
}
#editBMPanel_nameRow {
min-width:400px !important;
}
/*Other selectors
#editBMPanel_nameRow
#editBMPanel_locationRow
#editBMPanel_feedLocationRow
#editBMPanel_siteLocationRow
#editBMPanel_folderRow
#editBMPanel_FolderTree
#editBMPanel_newFolderBox
#editBMPanel_tagsRow
#editBMPanel_tagsSelector
#editBMPanel_keywordRow
#editBMPanel_descriptionRow
#editBMPanel_loadInSidebarCheckbox
*/
dipende da cosa installi (ovvero da cosa fanno le estensioni che installi).
stylish serve ad applicare gli stili ai siti e/o a parti di firefox stesso. di per sè non mi pare appesantisca niente...
chiaro che se installi stili pesantissimi per ogni sito che visiti allora sì che può diventare pesante, ma se utilizzi solo lo stile che ti ha linkato pierr è insignificante (anche perchè viene caricato solo quando apri la finestra per salvare i segnalibri, mica costantemente...)
e poi... che senso ha usare firefox se poi non installi nessuna estensione? è quello il bello :sofico:
va bè era una domanda che avevo...
comunque Stylish è magari di base può sempre servire, è di larga applicazione...
a parte installare stili per siti però installare una marea di estensioni non è che è come niente o no? :D
Se non vuoi installare stylish puoi copiare lo script o nell'userchrome.css o userstyle.css nella cartella crhome del profilo.
Non ricordo quale di preciso, fai una prova con entrambe e guarda con quale funziona.
Se non sono presenti creali.
benissimo!
http://userstyles.org/styles/19167
adesso vedo la finestra meglio
e si possono personalizzare larghezza e altezza:
/*
Makes the 'Edit This Bookmark' box wider so folder names are always readable and not sometimes compressed to 4 or 5 characters.
Also makes the folder selection box taller so you can see more folders.
*/
@namespace url(http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul);
#editBMPanel_folderTree
{
min-height:425px !important;
}
#editBMPanel_nameRow {
min-width:400px !important;
}
/*Other selectors
#editBMPanel_nameRow
#editBMPanel_locationRow
#editBMPanel_feedLocationRow
#editBMPanel_siteLocationRow
#editBMPanel_folderRow
#editBMPanel_FolderTree
#editBMPanel_newFolderBox
#editBMPanel_tagsRow
#editBMPanel_tagsSelector
#editBMPanel_keywordRow
#editBMPanel_descriptionRow
#editBMPanel_loadInSidebarCheckbox
*/
l'ho provato, più per curiosità, ma non cambia nulla...a te funziona? hai la 3.6?
l'ho provato, più per curiosità, ma non cambia nulla...a te funziona? hai la 3.6?
ho la versione 3.6.13,
tuttavia ho installato prima stylish
... a me funziona, ho provato a modificare variamente i dati -height e -width e si adegua, anche meno rispetto al min (che non so se vuol dire che non bisogna andare sotto 400 di larghezza e 425 di altezza)...
anche io ho stylish...bò. vabbè
scassermps
02-03-2011, 10:02
ciao ragazzi,
sto cercando, se esiste, un'estenzione che permetta di ascoltare in streaming gli mp3 caricati su google docs!
per crome sembrerebbe esistere:
https://chrome.google.com/extensions/detail/ipoomoomcgjaafpjieaaolpachigbgmm
grazie
mp3 su google docs?mi è nuova :D
clessidra4000
02-03-2011, 11:55
esiste una estensione che elenca le schede chiuse, dove puoi scegliere quella che vuoi riaprire?
esiste una estensione che elenca le schede chiuse, dove puoi scegliere quella che vuoi riaprire?
Tab Mix Plus, che tra le altre cose elenca fino a 10 ( credo ) schede chiuse...
scassermps
02-03-2011, 12:10
confermo, puoi mettere anche l'icona tra la barra dei preferiti; come ho fatto io:
http://img534.imageshack.us/img534/2615/tmplu.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/tmplu.jpg/)
clessidra4000
02-03-2011, 12:21
non è compatibile con la b12 e mi lo manda in blocco se forzo la compatibilità
scassermps
02-03-2011, 13:00
non è compatibile con la b12 e mi lo manda in blocco se forzo la compatibilità
b12? Ma che versione hai?
Io ho la Firefox/3.6.14; e mi si è aggiornata oggi!
Risposte sparse.
1)
Tab Mix Plus ultima versione da qui (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi)
Si possono impostare più di 10 tab in Events -> Tab features.
2)
Per gli mp3 su Google Docs installare Greasemonkey e poi aggiungere questo script -> http://userscripts.org/scripts/show/87350
3)
Lo script del box per l'aggiunta dei segnalibri funziona sia sulla 4 che sulla 3.6.x
3)Lo script del box per l'aggiunta dei segnalibri funziona sia sulla 4 che sulla 3.6.x
bò, sara un problema del tema che uso forse (strata40)...proverò più tardi a cambiarlo
scassermps
02-03-2011, 15:26
Per gli mp3 su Google Docs installare Greasemonkey e poi aggiungere questo script -> http://userscripts.org/scripts/show/87350
Grazie,
lo provo subito!
scassermps
02-03-2011, 15:46
Ne posso ascoltare solo una alla volta!?
Si.
E' la stessa cosa che fa l'estensione per Chrome.
Per ora c'è solo questo.
scassermps
02-03-2011, 16:02
Si.
E' la stessa cosa che fa l'estensione per Chrome.
Per ora c'è solo questo.
OK, grazie ancora per il consiglio!
ciao, su firefox4 sapete mica se è possibile in qualche modo avere la finestra con la lista degli addons installati più compatta? Avendone installati molti ogni volta è noioso scrollare in basso...
MANuHELL
06-03-2011, 10:58
Giorno a tutti,
ho un problemino con flagfox 4.1.0, l'ultima versione di questo componente aggiuntivo.
Da quando si è aggiornato si è posionato sulla barra degli indirizzi e non riesco più a spostarlo come ultimo nella barra di stato.
Qualcuno di voi che lo usa ne sa di più ?
Ciao grazie
ciao, su firefox4 sapete mica se è possibile in qualche modo avere la finestra con la lista degli addons installati più compatta? Avendone installati molti ogni volta è noioso scrollare in basso...
Come sempre Stylish + questo http://userstyles.org/styles/42112/firefox-4-compact-addons-manager
Giorno a tutti,
ho un problemino con flagfox 4.1.0, l'ultima versione di questo componente aggiuntivo.
Da quando si è aggiornato si è posionato sulla barra degli indirizzi e non riesco più a spostarlo come ultimo nella barra di stato.
Qualcuno di voi che lo usa ne sa di più ?
Ciao grazie
Questo è un momento di transizione, tra pochi giorni esce ff4 e la barra di stato viene riorganizzata quindi gli sviluppatori delle estensioni si adeguano.
Con l'uscita della 4 potrai reimpostare tutto anche le icone sulla nuova barra delle estensioni che va a sostituire la barra di stato.
Se vuoi tutto come prima, nel frattempo puoi rimettere la vecchia versione dell'estensione.
MANuHELL
06-03-2011, 17:51
Questo è un momento di transizione, tra pochi giorni esce ff4 e la barra di stato viene riorganizzata quindi gli sviluppatori delle estensioni si adeguano.
Con l'uscita della 4 potrai reimpostare tutto anche le icone sulla nuova barra delle estensioni che va a sostituire la barra di stato.
Se vuoi tutto come prima, nel frattempo puoi rimettere la vecchia versione dell'estensione.
Non una ma due ottime notizie...Grazie per la risposta.
Ciao:)
TheZioFede
06-03-2011, 18:11
puoi usare questo userchrome
http://userstyles.org/styles/42112
ops non avevo visto che avevano già risposto :asd:
Come sempre Stylish + questo http://userstyles.org/styles/42112/firefox-4-compact-addons-manager
installato ma l'effetto non è come nello screen che mostrano... ovvero le colonne non mi risultano allineate come nell'immagine ma è un po' tutto a caso... a voi funziona? ah uso firefox beta 12, forse lo script è già impostato per le nightly più recenti?
EDIT:
ho provato questo e funziona correttamente http://userstyles.org/styles/43599/firefox-4-compact-aom-with-acr
giovanni69
09-03-2011, 09:34
Salve a tutti,
sto cercando di usare l'addon Realod Every 4.02:
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/reloadevery/
Il menu contestuale con cui dovrebbe essere utilizzato, non funziona, ovvero non visualizza le opzioni di R.E.
Ho seguito le istruzioni indicate:
"If you do not see Reload Every in the context menu the web site is blocking this menu. You can prevent the website from doing this by going to Tools - Options - Web Features - Javascript Advanced and uncheck "Disable or replace context menu" "
C'è forse quella storia dello SmartLinks che 'deve' essere attivata per far funzionare anche l'addon? :rolleyes:
Comunque ho provato a disinstallare la versione 4.02 e reinstallare la 4.01 che è priva degli smartlinks secondo il changelog (http://reloadevery.mozdev.org/changelog.html) ma i menu contestuali relativi a questo addon sono ancora disattivati. Idem per una versione pre 4.x, come la 3.6.3.
http://img195.imageshack.us/img195/7748/firefoxmenucontestualia.jpg (http://img195.imageshack.us/i/firefoxmenucontestualia.jpg/)
Qualche idea per favore?
Guarda che l'estensione funziona.
La voce che aggiunge è Aggiorna ogni :read:
giovanni69
09-03-2011, 10:14
Guarda che l'estensione funziona.
La voce che aggiunge è Aggiorna ogni :read:
OMG!...hai ragione! me l'aspettavo in inglese e mi sono perso... :mc: :eek: :D
Grazie!
Anthony77
10-03-2011, 13:09
Che add-on mi conisgliate per la gestione dei proxy? (a parte TOR)
Al momento sto provando premium proxy switcher, mi sembrava il migliore dalle recensioni che ho letto però spesso mi blocca FF
e anche la navigazione è molto più lenta del normale quando imposto un proxy manualmente da FF
Borghysub
14-03-2011, 17:47
Che add-on mi conisgliate per la gestione dei proxy? (a parte TOR)
Al momento sto provando premium proxy switcher, mi sembrava il migliore dalle recensioni che ho letto però spesso mi blocca FF
e anche la navigazione è molto più lenta del normale quando imposto un proxy manualmente da FF
Interessa anche a me.
Al lavoro uso Foxy Proxy, ma non va molto bene, soprattutto con le eccezioni (o forse sono io che non lo so configurare bene)..
Ciao e grazie
scassermps
16-03-2011, 09:44
Ciao ragazzi,
Ho installato da qualche giorno Firefox 4 RC; e mi sono "ritrovato" sansa 3 estensioni per me utili!
Volevo sapere se c'era il modo di renderle compatibili o se ne esistevano altre che facevano lo stesso servizio!
La prima è LogMeIn; per me importantissima!
La seconda è Status-bar Scientific Calculator; ho visto che ci sono calcolatrici compatibili con FF4, ma non hanno lo stesso layout di quella da me citata!
Infine c'è Siphon - Add-on Synchronizer, se c'è la possibilità di usarla bene; sennò aspetto che si aggiorni ... sono fiducioso perché a quanto ne so io non esistono concorrenti ed essendo uscito con FF3 non morirà con FF3
Grazie
scassermps
16-03-2011, 15:22
la calcolatrice l'ho risolta così!
http://www.alessandrobuzzi.it/WP/2007/12/calcolatrice-in-firefox/
scassermps
16-03-2011, 15:50
EDIT; doppio post
Ciao ragazzi,
Ho installato da qualche giorno Firefox 4 RC; e mi sono "ritrovato" sansa 3 estensioni per me utili!
Volevo sapere se c'era il modo di renderle compatibili o se ne esistevano altre che facevano lo stesso servizio!
La prima è LogMeIn; per me importantissima!
La seconda è Status-bar Scientific Calculator; ho visto che ci sono calcolatrici compatibili con FF4, ma non hanno lo stesso layout di quella da me citata!
Infine c'è Siphon - Add-on Synchronizer, se c'è la possibilità di usarla bene; sennò aspetto che si aggiorni ... sono fiducioso perché a quanto ne so io non esistono concorrenti ed essendo uscito con FF3 non morirà con FF3
Grazie
Prima pagina 3° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28148115&postcount=3 oppure installa questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/ e dovresti risolvere
ciao, da oggi non mi funziona Gmail manager e' un problema solo mio? :confused:
Th4N4Th0S
17-03-2011, 15:12
raga sono passato ieri a mozilla( non l'ho fatto prima + che altro xke ero abituato con IE).
cmq ho installato il tema vista-aero cosi per avere i tasti simili ad IE.
ho installato No-script e nelle pagine + comuni che uso(anche HWU) mi chiedeva per esempio se consetire siti come
intellitxt
google-analytics
etc....
questi sito mi consigliate di bloccarli o tenerli?
Vincent17
17-03-2011, 16:41
intellitxt bloccalo come la peste... hai mai visto quelle simpatiche parole sottolineate che al passaggio del mouse fanno comparire un divertentissimo popup? ringrazia quello script
non mi funziona più gmail manager, come mai?
TheZioFede
17-03-2011, 17:09
raga sono passato ieri a mozilla( non l'ho fatto prima + che altro xke ero abituato con IE).
cmq ho installato il tema vista-aero cosi per avere i tasti simili ad IE.
ho installato No-script e nelle pagine + comuni che uso(anche HWU) mi chiedeva per esempio se consetire siti come
intellitxt
google-analytics
etc....
questi sito mi consigliate di bloccarli o tenerli?
mm aspettavi un altro paio di giorni e passavi direttamente al 4 a questo punto :D , comunque devi attivare gli script che ti servono per far funzionare bene il sito che stai visitando...ma devi sempre starci un po' dietro alle impostazioni di noscript, usalo solo se ne senti il bisogno...
TheZioFede
17-03-2011, 17:10
intellitxt bloccalo come la peste... hai mai visto quelle simpatiche parole sottolineate che al passaggio del mouse fanno comparire un divertentissimo popup? ringrazia quello script
vabbè ma per quello c'è adblock plus :sofico:
Th4N4Th0S
17-03-2011, 18:39
utilizzo sia Adblock plus + Noscript. cmq sapete se c'è un'addon che aggiunge il tasto "aggiungi alla barra dei preferiti" cliccandolo oslmanete? xke per aggiungere i siti o ci vado dal menu o li devo trascinare....invece su IE era + comodo(infatti per questo per ora uso il tema IE).
Scusate, qualcuno usa Yoono? Io lo uso per FB (nessun altro social network).
A me non aggiorna i messaggi...come mai? :confused: :mbe:
juninho85
18-03-2011, 16:53
non mi funziona più gmail manager, come mai?
non sei l'unico
Ragazzi se non vi funzionano le estensioni in questi giorni non preoccupatevi, come detto pochi post fa FF 4.0 uscirà a breve (22 marzo) e quindi i dev delle estensioni si stanno adeguando per rendere compatibili le estensioni, è quindi molto probabile che rompano qualcosa e gli addons non funzionino più con le versione attuale che sarà sostituita.
L'unico consiglio che vi posso dare e installare la versione precedente e funzionante dell'addon.
Oppure provate FF 4.0 RC che funziona molto bene.
ma che c'entra??
Prima funzionavano vedi gmail manager e non ha smesso di funzionare a seguito di un aggiornamento..percio'..:read:
Se non sbaglio era stato già segnalato che Gmail manager non funzionava e che il problema dipendeva da gmail e non dall'estensione.
Comunque il mio messaggio non era specifico per voi ma voleva essere un avviso/post di servizio per chi segue il thread o chi nei prossimi giorni cercherà aiuto.
juninho85
19-03-2011, 16:40
era già stato segnalato ma anche risolto un mese fa
dipende da gmail che periodicamente cambia parametri di connessione inibendo l'automatismo dell'estensione
tempo qualche giorno e,come sempre,sarà nuovamente attivo
vincenzomary
19-03-2011, 19:09
edit.risolto.
scassermps
21-03-2011, 09:22
Prima pagina 3° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28148115&postcount=3 oppure installa questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/ e dovresti risolvere
Con Add-on Compatibility Reporter non funziona ne LogMeIn ne Siphon - Add-on Synchronizer; per la calcolatrice oramai ho risolto!
Se vado su about:config il valore da cambiare adesso é questo:
extensions.compatibility@addons.mozilla.org.install-event-fired
??? :confused: ... perché l'ho disattivato ma non riesco ad attivare i 2 componenti agg. non compatibili con FF4 !!!
Se hai installato Add-on Compatibility Reporter non serve inserire il valore in about:config.
Per Logmein questa è la risposta che danno sul forum di supporto per scaricare una versione beta dell'estensione.
Welcome to the Community and thank you for your question!
You can log into your account through the link below and when you connect to one of your computers you will be prompted to install the updated plugin.
https://beta.logmein.com/
Joshua Nelson
Customer Support Representative
LogMeIn, Inc.
Per Siphon invece stanno lavorando alla 0.9.5 per aggiungere la compatibilità con FF4, quindi per ora niente.
scassermps
21-03-2011, 15:44
Se hai installato Add-on Compatibility Reporter non serve inserire il valore in about:config.
Ho provato in entrambi i modi separatamente!
qualcuno sa come si usa?!
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mozilla-labs-rainbow/
vincenzomary
23-03-2011, 14:28
oppure singole estensioni. quale è meglio usare. non ho mai usato greasemonkey, so che bisogna installare i vari script, ma a questo punto cosa scegliere?
grazie.
robertogl
23-03-2011, 15:56
ho dei problemi con gli addons avendo appena installato firefox 4: intanto il più grave per me, il Noscript che prima era comodamente pronto in basso a destra adesso non c'è più, non essendoci più la barra come in firefox 3.x... come si può fare? :)
(e cacheviewer non funziona proprio)
(e qualcuno sa degli sviluppi del tema noia? Dove ci sono i segnalibri e le varie barre è tutto grigio dello stesso colore, non mi piace :D )
caurusapulus
23-03-2011, 16:00
ho dei problemi con gli addons avendo appena installato firefox 4: intanto il più grave per me, il Noscript che prima era comodamente pronto in basso a destra adesso non c'è più, non essendoci più la barra come in firefox 3.x... come si può fare? :)
Tasto destro del mouse in qualsiasi parte della pagina -> NoScript :)
Se rivuoi la statusbar, scaricati l'addon Status-4-Evar (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/status-4-evar/)
robertogl
23-03-2011, 16:11
Se rivuoi la statusbar, scaricati l'addon Status-4-Evar (https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/status-4-evar/)
mi era sempre sfuggito il tasto destro per noscript :D ottimo, grazie :)
Borghysub
23-03-2011, 17:40
oppure singole estensioni. quale è meglio usare. non ho mai usato greasemonkey, so che bisogna installare i vari script, ma a questo punto cosa scegliere?
grazie.
Io uso entrambi...
Per cosa posso uso script che sono + comodi/leggeri, per cosa non si può vado di estensioni..
Fai un giro su userscripts.org e vedi se per la funzione che cerchi esiste 1 script..
Ciao
vincenzomary
23-03-2011, 18:08
Io uso entrambi...
Per cosa posso uso script che sono + comodi/leggeri, per cosa non si può vado di estensioni..
Fai un giro su userscripts.org e vedi se per la funzione che cerchi esiste 1 script..
Ciao
grazie.
ad esempio per salvare streaming in asx...
qualcuno sa come si usa?!
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mozilla-labs-rainbow/
https://github.com/mozilla/rainbow/blob/master/README
Qui c'è il readme, devi fare una pagina html e controlli tutto con gli script js
Oltre a Status-4-Evar io consiglio anche Barlesque (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/barlesque/)
grazie.
ad esempio per salvare streaming in asx...
Credo per questo serva un programma esterno
Il problema non la mancanza della barra dei componenti aggiuntivi (dato che basta riattivarla, cliccando in alto col tasto destro, personalizza e attivando la giusta voce, senza installare estensioni inutili), ma la mancanza dell'icona nella barra.
E' l'inferno con le estensioni, mi ha distrutto tantissime cose sulla barra, che altro (ad esempio non fungono alcuni script di greasemonkey nonostante sia compatibile tutto), mi sa che torno al vecchio firefox.
robertogl
23-03-2011, 21:23
Il problema non la mancanza della barra dei componenti aggiuntivi (dato che basta riattivarla, cliccando in alto col tasto destro, personalizza e attivando la giusta voce, senza installare estensioni inutili), ma la mancanza dell'icona nella barra.
E' l'inferno con le estensioni, mi ha distrutto tantissime cose sulla barra, che altro (ad esempio non fungono alcuni script di greasemonkey nonostante sia compatibile tutto), mi sa che torno al vecchio firefox.
sì manca anche l'icona, ma io uso direttamente tasto destro ecc adesso, tanto non sto tutto il giorno a usare Noscript :D
Adesso devo sistemare Cacheviewer, cercare un tema soddisfacente(non mi piace tutto grigio...) e magari trovare una scorciatoia veloce per la cronologia, per il resto grande firefox 4. Ho potuto anche togliere alcune estensioni visto che nelle novità c'erano aggiunte che le sostituivano, e quindi alleggerisce ancora di più il browser :O
sì manca anche l'icona, ma io uso direttamente tasto destro ecc adesso, tanto non sto tutto il giorno a usare Noscript :D
Adesso devo sistemare Cacheviewer, cercare un tema soddisfacente(non mi piace tutto grigio...) e magari trovare una scorciatoia veloce per la cronologia, per il resto grande firefox 4. Ho potuto anche togliere alcune estensioni visto che nelle novità c'erano aggiunte che le sostituivano, e quindi alleggerisce ancora di più il browser :O
Ho risolto, meno male che non mi arrendo e smanetto più della media :asd:
Come avrai notato l'icona di noscript l'ha piazzata in alto a destra, come se fosse un tasto normale della barra degli strumenti, basta che clicchi col tasto destro in alto, personalizza, prendi l'icona e la trascini sulla barra delle estensioni.
vincenzomary
24-03-2011, 09:22
Credo per questo serva un programma esterno
grazie.
Quale estensione mi consigliate per avere uno zoom di default su tutte le pagine? Io ho trovato NoSquint e Default FullZoom Level, quale di queste due? O è meglio usarne un'altra?
Io uso Default FullZoom Level e mi trovo molto bene.
Ok grazie, c'è anche qualche estensione che permetta di ingrandire l'interfaccia (menu, tab, opzioni, barra dei preferiti, barra dell'indirizzo, ecc...) e le relative scritte?
Legolas84
24-03-2011, 12:59
Ho un problema con cookie culler e firefox 4.....
Non mi appare più il bottone per la gestione dei cookie (blocca, consenti ecc...). No script e adblock anche erano rimasti senza pulsante in basso a destra ma hanno rimediato mettendo un bottone vicino alla barra degli indirizzi.
come posso impostare così anche cookieculler?
scassermps
24-03-2011, 14:04
LogMeIn- Beta, a me in FF4 ancora non va ... altri lo hanno provato?
User agent switcher qualcuno lo usa? Ho impostato iPhone od ora mi carica google e tutte le pagine come fossi su un cellulare; ma non mi riesce più a ripristinare il defoult; anche se disattivo l'Add-on!
Infine; cerco un plug-in che mi apra automaticamente la cronologia in una nuova scheda anziché in una finestra!
Grazie!
Ok grazie, c'è anche qualche estensione che permetta di ingrandire l'interfaccia (menu, tab, opzioni, barra dei preferiti, barra dell'indirizzo, ecc...) e le relative scritte?
C'è un modo ma è abbastanza macchinoso, cercherò di renderlo più facile.
Ho un problema con cookie culler e firefox 4.....
Non mi appare più il bottone per la gestione dei cookie (blocca, consenti ecc...). No script e adblock anche erano rimasti senza pulsante in basso a destra ma hanno rimediato mettendo un bottone vicino alla barra degli indirizzi.
come posso impostare così anche cookieculler?
A me cookieculler funziona.
Prova a reinstallarlo o a fare personalizza sulla barra e vedere se è tra le icone disponibili.
LogMeIn- Beta, a me in FF4 ancora non va ... altri lo hanno provato?
User agent switcher qualcuno lo usa? Ho impostato iPhone od ora mi carica google e tutte le pagine come fossi su un cellulare; ma non mi riesce più a ripristinare il defoult; anche se disattivo l'Add-on!
Infine; cerco un plug-in che mi apra automaticamente la cronologia in una nuova scheda anziché in una finestra!
Grazie!
Con User agent switcher quando riavvii il browser torna tutto come prima, prova a cancellare cookie e cache.
Per vedere la cronologia in una scheda aggiungi come segnalibro questo link
chrome://browser/content/history/history-panel.xul
scassermps
24-03-2011, 14:56
:mc:
Per vedere la cronologia in una scheda aggiungi come segnalibro questo link
chrome://browser/content/history/history-panel.xul
Grazie; volevo qualcosa che fosse il più semplice possibile!
C'è un modo ma è abbastanza macchinoso, cercherò di renderlo più facile.
In che senso cerchi di renderlo più facile?
ragazzi smart bookmarks bar l'estensione che permette di avere solo le favicon nella barra dei segnalibri e di ravvicinarle a piacimento non funge con ff4,conoscete qualche alternativa?
mi rispondo da solo,trovata ed è anche meglio:
Roomy Bookmarks Toolbar 1.1.6
miciotta62
24-03-2011, 20:07
mi da update per FF4 ma non lo metto...
mi dice che alcune estensioni non vanno con FF 4 !
tipo utilissima site launcher .... aspetto ?
In che senso cerchi di renderlo più facile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33111109&postcount=1353
In quel post è spiegato come fare, volevo fare un'estensione che lo faccia in automatico.
Legolas84
24-03-2011, 21:24
mi rispondo da solo,trovata ed è anche meglio:
Anche io sto usando quella al posto di smart bookmarks....
Il problema ora sarebbe trovare il sostituto di Favicon Picker 3......
juninho85
24-03-2011, 22:14
era già stato segnalato ma anche risolto un mese fa
dipende da gmail che periodicamente cambia parametri di connessione inibendo l'automatismo dell'estensione
tempo qualche giorno e,come sempre,sarà nuovamente attivo
cvd....hanno risolto il problema con un aggiornamento in soli 5 gg :)
Purtroppo aggiornando a firefox 4 ho notato che un'estensione per me molto importante non è compatibile...
questa: https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/multirow-bookmarks-toolbar/
che permette di aumentare le righe della barra dei segnalibri..
Per sostituirla ho provato questa guida::
MulTirow Bookmarks Toolbar For FireFox 4 Here >> http://userstyles.org/styles/29428
STEP 1: INSTALL ADDON >> https://addons.mozilla.org/addon/2108?src=external-installbox
STEP 2: GOTO >> http://userstyles.org/styles/29428 + CLICK "INSTALL WITH STYLISH"
STEP 3: RESTART FIREFOX 4
che funziona ma rallenta molto le schede e mi fa bloccare spesso firefox :mad:
Conoscete qualche altra estensione per avere una barra multipla dei segnalibri???
guarda che l'estensione di cui parlavo prima per le favicon dei segnalibri
ha un opzione per disporre i segnalibri della barra dei segnalibri su più righe,non so se è quello che cerchi..............
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33111109&postcount=1353
In quel post è spiegato come fare, volevo fare un'estensione che lo faccia in automatico.
Intanto provo con questo metodo grazie, se riesci a creare l'estensione facci sapere
scassermps
25-03-2011, 08:04
:mc:
entra da beta.logmein.com e poi scarica il plugin, a me funziona ;)
Sì, già accedo da qui; ma quando clicco su controllo remoto mi si disconnette!
Son costretto ad usare IE8 per il controllo remoto!!! :(
scassermps prova a creare un profilo nuovo, forse si è impastrocchiato il tuo e non ti funzionano bene le cose.
Installa le estensioni che vuoi usare e guarda se funzionano, se va tutto liscio migra sul nuovo.
Ti linko una guida http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili
ha un opzione per disporre i segnalibri della barra dei segnalibri su più righe,non so se è quello che cerchi..............
Grazie mille :D
Avevo escluso quest'estensione perchè i segnalibri venivano ridotti ad icona, ma impostando tutto per bene è possibile lasciare i nomi dei segnalibri :D :D
Ora ho finalmente recuperato tutte le funzioni che avevo in firefox 3.6 :sofico:
Intanto provo con questo metodo grazie, se riesci a creare l'estensione facci sapere
OK ho fatto.
Prova ad installarla http://dl.dropbox.com/u/114958/ZoooM.xpi
E' ridotta all'osso e non si possono fare personalizzazioni per ora.
Applica uno zoom 1.5x.
Fammi sapere come va.
juninho85
25-03-2011, 10:42
esiste un estensione che controlli la presenza di nuove mail nelle caselle di posta di virgilio?
webmail notifier, puoi inserire la mail che vuoi tu
juninho85
25-03-2011, 11:28
webmail notifier, puoi inserire la mail che vuoi tu
per fare il controllo dei messaggi nuovi,però,tocca sempre cliccare sull'icona nella tray che poi porta al portale...o sto sbagliando qualcosa io?:stordita:
Gunny Highway
25-03-2011, 11:28
esistono estensioni per panorama?
OK ho fatto.
Prova ad installarla http://dl.dropbox.com/u/114958/ZoooM.xpi
E' ridotta all'osso e non si possono fare personalizzazioni per ora.
Applica uno zoom 1.5x.
Fammi sapere come va.
Beh 1,5x è molto più di quello che avevo in mente ma credo di aver capito cosa devo modificare per cambiarlo, certo che se potessi metterlo come opzione sarebbe meglio :)
Poi c'è questo piccolo problemino
http://i56.tinypic.com/dy3equ.jpg
non so se vede bene, cmq ci sono le righe di divisione che si sovrappongono con le scritte.
Per il resto è ottimo, grazie. Potresti pubblicarlo sul sito ufficiale degli add-on di mozilla, cercando ho in giro ho trovato molte volte questa domanda e mai una risposta
nikibill
25-03-2011, 12:01
ragazzi ma un estensione per tradurre pagine web io usavo con la 3.6 gtranslator,ma non è compatibile con la 4 alternative?
gtranslator funziona basta modificare l'estensione oppure
"Prima pagina 3° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28148115&postcount=3 oppure installa questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/ e dovresti risolvere"
@mux85
Basta modificare il file Zooom.js che trovi nell'archivio come spiegato nel post.
Si ho notato anche io quel problema, che si presenta in maniera diversa a seconda del menù, su alcuni la linea va sotto il testo, in alcuni va prima dell'icona ed in altri funziona normalmente.
Non è facilmente fixabile e non si nota neanche tanto con uno zoom più moderato.
Per il resto vedo che posso fare.
juninho85
26-03-2011, 12:13
nulla da fare...questo webmailnotifier non mi soddisfa per niente
1)stecca spesso e volentieri il controllo mail(ovvero rimane per svariati minuti senza effettuarlo)
2)il dato è abbastanza fasullo,nonostante affermi che non vi siano nuove mail aprendo la webmail dal sito ne risultano diverse ricevute da svariate ore
avete qualche alternativa?:)
Micene.1
26-03-2011, 12:15
estensione per ff4 per le gestures...c'è?
miciotta62
26-03-2011, 12:53
nessuno che usa site launcher sul NUOVO FF 4 ????
TheZioFede
26-03-2011, 13:12
nessuno che usa site launcher sul NUOVO FF 4 ????
c'è la versione compatibile sul sito dello sviluppatore qua:
http://www.donesmart.com/sitelauncher/
miciotta62
26-03-2011, 13:19
miticoooo !!!! grande grazie
ma andra su seven a 64 bit ?
Micene.1
26-03-2011, 13:21
estensione per ff4 per le gestures...c'è?
ok c'è il fix per ff4 di allinone gest
senza stavo gia ritornando a ff3 :O
TheZioFede
26-03-2011, 13:22
miticoooo !!!! grande grazie
ma andra su seven a 64 bit ?
direi di si...
ok c'è il fix per ff4 di allinone gest
senza stavo gia ritornando a ff3 :O
dove ? :eek:
Micene.1
26-03-2011, 13:44
dove ? :eek:
nei commenti cè il link
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-gestures/
Micene.1
26-03-2011, 13:51
grazie estensione fondamentale che mi sostituisce lo smart button che nn è accetatta da ff4
nei commenti cè il link
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/all-in-one-gestures/
:ave: :ave:
PISOLOMAU
26-03-2011, 14:44
Salve
utilizzo FF 4 su mac, prima utilizzavo questo plugin per visualizzare i pdf nel browser senza scaricarli
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/pdf-plugin-for-firefox-on-mac-/
Ora non funziona più per la versione 4, sapete indicarmi qualcosa di alternativo?
grazie
miciotta62
27-03-2011, 19:38
ziofede visto che sei gentilissimo...
ma esiste uan lista delle estensioni che non vanno su FF4 ?
io uo apps per fb, downloadhelper e dowloadtehmall e yuotube to mp3
vanno su ff4 ? e le latre ?
TheZioFede
27-03-2011, 19:53
ziofede visto che sei gentilissimo...
ma esiste uan lista delle estensioni che non vanno su FF4 ?
io uo apps per fb, downloadhelper e dowloadtehmall e yuotube to mp3
vanno su ff4 ? e le latre ?
basta che vai qua https://addons.mozilla.org/it/firefox/ e cerchi le estensioni che ti interessano, e vedi se sono compatibili con firefox 4 o no...
DrossBelly
27-03-2011, 20:50
Dovrei trovare un sostituto a Febe visto che non è compatibile con FireFox 4, suggerimenti?
Metallaro
27-03-2011, 21:03
Dovrei trovare un sostituto a Febe visto che non è compatibile con FireFox 4, suggerimenti?
io uso mozbackup ;)
non è un'estensione, ma è utilissimo!
Sul sito dello sviluppatore c'è la versione compatibile con la 4.0
DrossBelly
28-03-2011, 14:21
Sul sito dello sviluppatore c'è la versione compatibile con la 4.0
Ti ringrazio:)
Sul mio firefox 4 vorrei che alla chiusura si conservassero solo alcuni cookie, per esempio solo quelli di hwupgrade.it. per farlo ho installato l'add-on Cookie Culler, che permette di eliminare alla chiusura di ff solo alcuni cookie. io ho impostato i cookie di hwupgrade come protetti, cioè non da eliminare e ho impostato di eliminare tutti gli altri non protetti.
Dopodichè sono andato nelle impostazioni di firefox e ho impostato di consentire i cookie a tutti i siti e ho rimosso l'opzione che li cancellava alla chiusura di ff, perchè altrimenti li avrebbe cancellati tutti, mentre ci pensava cookie culler a cancellare solo quelli che dico io e a salvare tutti gli altri.
Quindi mi sono loggato in hwupgrade, ho chiuso, riaperto, andato su hwupgrade ma non risulto loggato! Eppure guardo i cookie e ci sono quelli di hwupgrade. Come posso fare per restare loggato? Grazie!
Cabralez
28-03-2011, 18:17
Sul mio firefox 4 vorrei che alla chiusura si conservassero solo alcuni cookie, per esempio solo quelli di hwupgrade.it. per farlo ho installato l'add-on Cookie Culler, che permette di eliminare alla chiusura di ff solo alcuni cookie. io ho impostato i cookie di hwupgrade come protetti, cioè non da eliminare e ho impostato di eliminare tutti gli altri non protetti.
Dopodichè sono andato nelle impostazioni di firefox e ho impostato di consentire i cookie a tutti i siti e ho rimosso l'opzione che li cancellava alla chiusura di ff, perchè altrimenti li avrebbe cancellati tutti, mentre ci pensava cookie culler a cancellare solo quelli che dico io e a salvare tutti gli altri.
Quindi mi sono loggato in hwupgrade, ho chiuso, riaperto, andato su hwupgrade ma non risulto loggato! Eppure guardo i cookie e ci sono quelli di hwupgrade. Come posso fare per restare loggato? Grazie!
Io prima mi sono loggato e poi tramite Cookie Culler ho impostato i cookie protetti..in pratica prima nelle preferenze ho impostato i cookie e anche quelli di terze parti e spuntato "mantieni fino alla scadenza",poi mi sono loggato e tramite Cookie Culler ho impostato quelli protetti..quando chiudo Firefox clicco sull'icona del programma e cancello tramite "Rimuovi cookie non protetti"..e mi tiene solo quelli impostati da me.
Io prima mi sono loggato e poi tramite Cookie Culler ho impostato i cookie protetti..in pratica prima nelle preferenze ho impostato i cookie e anche quelli di terze parti e spuntato "mantieni fino alla scadenza",poi mi sono loggato e tramite Cookie Culler ho impostato quelli protetti..quando chiudo Firefox clicco sull'icona del programma e cancello tramite "Rimuovi cookie non protetti"..e mi tiene solo quelli impostati da me.
ho fatto lo stesso, ma al riavvio mi trovo sloggato! Cosa può essere?:confused:
Cabralez
28-03-2011, 18:33
ho fatto lo stesso, ma al riavvio mi trovo sloggato! Cosa può essere?:confused:
Controlla di avere impostato nelle preferenze di Firefox "salva tutte le password" e sotto l'impostazione di cancellare alla chiusura di Firefox che non sia spuntata "password salvate e impostazione moduli".
miciotta62
28-03-2011, 19:27
ziofede aiutooooo.....
NOn mi va piu estensione facebook friende request..... cosa faccio ?
tolgo e rimetto o ?
e come funziona ora WOT ? non vedo piu il circolino verde ...
dove e' in FF4 ?
cmq davvero ottimo FF4 e molto veloce !
Controlla di avere impostato nelle preferenze di Firefox "salva tutte le password" e sotto l'impostazione di cancellare alla chiusura di Firefox che non sia spuntata "password salvate e impostazione moduli".
l'ho messo così ma ancora non funziona:(
TheZioFede
28-03-2011, 19:47
ziofede aiutooooo.....
NOn mi va piu estensione facebook friende request..... cosa faccio ?
tolgo e rimetto o ?
e come funziona ora WOT ? non vedo piu il circolino verde ...
dove e' in FF4 ?
cmq davvero ottimo FF4 e molto veloce !
prova ad andare sul bottone firefox->opzioni->personalizza barra degli strumenti e vedere dove è finito il bottone...per la estensione di facebook non saprei, è attivata ? puoi vederlo da firefox->componenti aggiuntivi
l'ho messo così ma ancora non funziona:(
Deseleziona in coockie culler "don't allow sites that ..." in basso
Rimuovi tutte le protezioni ai cookie ed i coockie, riavvia, fai login e riapplica le protezioni.
miciotta62
29-03-2011, 19:54
grazie mille ....WOT ora lo vedo in alto a sx , grazieee !
ma come mai NON mi va piu facebook friend request and........
nessuno qui che lo usa con FF4 ????
Borghysub
29-03-2011, 20:02
nessuno qui che lo usa con FF4 ????
Io sono rimasto, per il mom alla 3 proprio perchè ci sono estensioni a cui non posso (o voglio?) rinunciare e quindi preferisco quelle al nuovo FF..
Non ho capito questa fretta di tutti ad aggiornare e poi a lamentarsi che non va + niente.. :mbe:
Ciao
SuperBubbleBobble
29-03-2011, 21:34
omg ora non più è possibile usare Detach Tab (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/bug489729-disable-detach-and-t/)... penso che non passerò alla 4.0 finchè sarà possibile disabilitare questo odioso comportamento :rolleyes:
ps serve a impedire a il trascinamento di una scheda e conseguente apertura in una nuova finestra... non c'è altro modo?
Legolas84
30-03-2011, 19:13
Ho un problema con Cookie Monster.... o meglio con la sua icona...
In pratica la sua icona è disponibile solo sulla barra delle estensioni ma io vorrei metterla vicino alla barra degli indirizzi così da non dover visualizzare la barra delle estensioni.... come posso fare?
Grazie!
TheZioFede
30-03-2011, 19:19
Ho un problema con Cookie Monster.... o meglio con la sua icona...
In pratica la sua icona è disponibile solo sulla barra delle estensioni ma io vorrei metterla vicino alla barra degli indirizzi così da non dover visualizzare la barra delle estensioni.... come posso fare?
Grazie!
firefox->opzioni->personalizza barra strumenti
ora puoi trascinarla
Sapete se esiste un' esternsione per Firefox 4 che permetta di settare a un tempo determinato se le pagine sono aggiornate come Opera?
Thanks
TheZioFede
30-03-2011, 19:27
ma dici una cosa del genere?
http://img97.imageshack.us/img97/7881/87377662.png (http://img97.imageshack.us/i/87377662.png/)
coolintel
30-03-2011, 19:28
Ho scaricato l'estensione "betterprivacy" per FF 4.
Come devo impostarlo nelle opzioni????
Lo lascio così di default????
Legolas84
30-03-2011, 19:39
firefox->opzioni->personalizza barra strumenti
ora puoi trascinarla
Purtroppo se faccio così non mi lascia trascinare nessuna icona dalla barra dei componenti aggiuntivi... :(
TheZioFede
30-03-2011, 19:44
Purtroppo se faccio così non mi lascia trascinare nessuna icona dalla barra dei componenti aggiuntivi... :(
uh vedo, è colpa di chi ha fatto l'estensione che non l'ha aggiornata per funzionare correttamente con la barra dei componenti aggiuntivi...
ma dici una cosa del genere?
http://img97.imageshack.us/img97/7881/87377662.png (http://img97.imageshack.us/i/87377662.png/)
si, proprio cosi dicevo....
TheZioFede
30-03-2011, 21:37
tab mix plus fa questo e un altro miliardo di cose allora :)
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/tab-mix-plus/
download helper è compatibile con 4.0 e 4.2 (scritto sul sito degli addon sotto la voce compatibilità)... il problema è che molti video youtube ultimamente se si tenta di scaricarli con DH generano un file 0Kb. Non è chiaro se ciò è dovuto a bug con la versione FF4 o se youtube ha trovato un modo di disattivare per lo meno quell'addon di FF(non altri addons simili).
EDIT: nuova versione di video downloadhelper per risolvere i bug creatisi con FF4
Video DownloadHelper
Update: From version 4.8.4
Fixed bug #303: Change at YouTube: cannot download some high-quality videos anymore.
Fixed bug #304: Using Firefox 4, the converter process crashes on Windows when not registered.
Updated Korean locale
Forse l'han gia' chiesto ma son troppe pagine... il menu' aggiornato per Hwupgrade si sa' quando esce?
Grazie a tutti e due per le risposte!!
Deseleziona in coockie culler "don't allow sites that ..." in basso
Rimuovi tutte le protezioni ai cookie ed i coockie, riavvia, fai login e riapplica le protezioni.
fatto, ma non è cambiato nulla
Prova a spostare/rinominare/eliminare i file dei cookie dalla cartella del tuo profilo, avvia firefox e guarda se funziona.
Se funziona elimina i file vecchi.
Se non funziona prova a vedere se su un nuovo profilo funziona.
Prova a spostare/rinominare/eliminare i file dei cookie dalla cartella del tuo profilo, avvia firefox e guarda se funziona.
Se funziona elimina i file vecchi.
Se non funziona prova a vedere se su un nuovo profilo funziona.
i file che devo spostare/eliminare/rinominare sono qusti due, giusto?
cookies.sqlite
cookies-nontor.xml
altri che facciano riferimento a cookies non ne vedo nella cartella del profilo.
Eventualmente poi come faccio a creare un nuovo profilo?
Giant Lizard
01-04-2011, 16:23
anch'io ho una domandina :D ho Webmail Notifier, ma mi scoccia che per un solo pulsantino di melma debba per forza farmi comparire una toolbar (o sopra o sotto). C'è modo di averlo come semplice pulsante in alto? O esiste un'altra estensione, magari migliore, che mi permetta di tenere sott'occhio tutti gli indirizzi email?
giovanni69
01-04-2011, 17:15
Salve a tutti,
devo copiare i Preferiti di Mozilla Firefox 3.6 da un PC ad un altro che ha la versione 4.0
Vorrei tuttavia che anche la sequenza - attualmente non alfabetica -venisse conservata dal vecchio PC a quello nuovo in modo da non dover ritracinare in alto ed in basso decine/centinaia di preferiti per riordinarli.
Esistono files nascosti che salvano la sequenza/ordine dei Preferiti oppure un Add-on che effettua questo particolare 'backup' e ripristino?
:rolleyes: :confused:
Grazie,
Giovanni
TheZioFede
01-04-2011, 17:29
emh, basta esportare un file html da "organizza segnalibri" e importarlo nel profilo nuovo su firefox 4 ("organizza i segnalibri" si chiama "visualizza tutti i segnalibri" su firefox 4)
giovanni69
01-04-2011, 19:52
emh, basta esportare un file html da "organizza segnalibri" e importarlo nel profilo nuovo su firefox 4 ("organizza i segnalibri" si chiama "visualizza tutti i segnalibri" su firefox 4)
'un file html'? scusa la domanda banale ma non ho idea come creare/aprire un file che contenga i segnalibri nella loro esatta sequenza (non alfabetica). :rolleyes:
un piccolo aiuto per favore? :confused:
grazie,
Giovanni
TheZioFede
01-04-2011, 20:16
su firefox 3.6: segnalibri->organizza i segnalibri->importa e salva->esporta html (ti salvi il file bookmarks.html)
su firefox 4: segnalibri->visualizza tutti i segalibri->importa e salva->importa html (selezioni l'html di prima)
voilà!
giovanni69
01-04-2011, 21:08
su firefox 3.6: segnalibri->organizza i segnalibri->importa e salva->esporta html (ti salvi il file bookmarks.html)
su firefox 4: segnalibri->visualizza tutti i segalibri->importa e salva->importa html (selezioni l'html di prima)
voilà!
wow! ....ed in questo modo viene salvata l'esatta sequenza/ordine?
P.S. Offtopic: è la stessa cosa anche con IE? Avrei lo stesso problemino con internet explorer e relativa sequenza dei preferiti...
i file che devo spostare/eliminare/rinominare sono qusti due, giusto?
cookies.sqlite
cookies-nontor.xml
altri che facciano riferimento a cookies non ne vedo nella cartella del profilo.
Eventualmente poi come faccio a creare un nuovo profilo?
Si.
Per creare un nuovo profilo selziona il collegamento di firefox che hai sul desktop, fai proprietà e in destinazione alla fine aggiungi -p.
Es: "C:\Program Files (x86)\Minefield\firefox.exe" -p
Fai ok e avvia firefox dal collegamento e crei un nuovo profilo.
TheZioFede
01-04-2011, 21:54
wow! ....ed in questo modo viene salvata l'esatta sequenza/ordine?
P.S. Offtopic: è la stessa cosa anche con IE? Avrei lo stesso problemino con internet explorer e relativa sequenza dei preferiti...
1-si
2-non ne ho idea visto che non uso ie da anni...è comunque siamo anche off topic visto che questo è il thread delle estensioni
giovanni69
01-04-2011, 22:03
1-si
2-non ne ho idea visto che non uso ie da anni...è comunque siamo anche off topic visto che questo è il thread delle estensioni
grazie molte, comunque!
Almeno sono a metà strada.
ho un piccolo problema con firefox 4.
nei siti in cui bisogna inserire il codice (quello scritto distorto) per inviare un messaggio o altro, il suddetto codice non viene visualizzato :doh: .
Soluzioni?
Grazie
ho un piccolo problema con firefox 4.
nei siti in cui bisogna inserire il codice (quello scritto distorto) per inviare un messaggio o altro, il suddetto codice non viene visualizzato :doh: .
Soluzioni?
Grazie
Linka un paio di siti :)
Si.
Per creare un nuovo profilo selziona il collegamento di firefox che hai sul desktop, fai proprietà e in destinazione alla fine aggiungi -p.
Es: "C:\Program Files (x86)\Minefield\firefox.exe" -p
Fai ok e avvia firefox dal collegamento e crei un nuovo profilo.
ho provato ad eliminare i file e anche a creare un nuovo profilo ma non funziona. Mi ritrovo sempre sloggato:muro:
Linka un paio di siti :)
link diretto non so se posso darlo :confused: ,
ad esempio sulla ebaia quando contatti il venditore e ti viene chiesto di inserire il codice, il codice non appare.
Ivan1plus8
02-04-2011, 12:35
No niente risolto.
ho provato ad eliminare i file e anche a creare un nuovo profilo ma non funziona. Mi ritrovo sempre sloggato:muro:
Guarda nelle opzioni di firefox -> privacy -> Cookie -> eccezioni e guarda se la lista è vuota.
link diretto non so se posso darlo :confused: ,
ad esempio sulla ebaia quando contatti il venditore e ti viene chiesto di inserire il codice, il codice non appare.
Clicca su questo link e dimmi se vedi il numero qui (http://cgi4.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?LoadBotImage&siteid=101&co_brandId=2&tokenString=w0lWCAYAAAA%3D&t=1000766836601&hc=1&hm=v%7F.rn77%28%3F76indb)
miciotta62
03-04-2011, 10:13
zio ancora aiuto....
non c'e piu infondo la barra lunga ..sparita come la faccio riapparire ?
e quindi sparite le varie icone del meteo ..ho Forecastfox weather
ma NON appaiono piu le previsioni infondo !
come si fa a rivedere il meteo ? grazieee
TheZioFede
03-04-2011, 10:18
zio ancora aiuto....
non c'e piu infondo la barra lunga ..sparita come la faccio riapparire ?
e quindi sparite le varie icone del meteo ..ho Forecastfox weather
ma NON appaiono piu le previsioni infondo !
come si fa a rivedere il meteo ? grazieee
firefox->opzioni->barra dei componenti aggiuntivi
poi vedi da firefox->opzioni->personalizza barra degli strumenti dove è finito il bottone
SuperMario 85
03-04-2011, 15:35
Vedo che nessuno ha nominato quest'estensione.
Vorrei consigliarvi iMacros, un'estensione che permette di registrare dei passaggi su firefox e che poi permette successivamente di eseguirli in un unico click.
Molto utile su alcuni siti che non permettono di tenere i dati di accesso conservati, e dove ogni volta bisogna provvedere ad inserire nome e password (e magari altri passaggi per andare alla pagina che interessa)
Micene.1
03-04-2011, 16:11
Vorrei consigliarvi iMacros, un'estensione che permette di registrare dei passaggi su firefox e che poi permette successivamente di eseguirli in un unico click.
Molto utile su alcuni siti che non permettono di tenere i dati di accesso conservati, e dove ogni volta bisogna provvedere ad inserire nome e password (e magari altri passaggi per andare alla pagina che interessa)
bella interssante ;)
Non è a pagamento la versione completa?:mbe:
miciotta62
03-04-2011, 19:52
zio grazie...ma in FF4 personalizza barra strumenti NON c'e !
ma come trovo ancora in basso forecast ?
e ZIO.... ma come mai
la tab con firefox in alto in ARANCIONE a sx su seven c'e mentre in xp NON c'e ? per farla apparire in xp ?
TheZioFede
03-04-2011, 20:20
ma usi xp? se hai i menu classici il percorso è così
http://img820.imageshack.us/img820/5128/56080619.png (http://img820.imageshack.us/i/56080619.png/)
da la puoi abilitare la barra in basso "barra dei componenti..." e cliccando su personalizza andarti a pescare il tasto per vedere dove è andato a finire...
miciotta62
03-04-2011, 20:30
grazie gentilissiimo ziofede...
1) ma come mai la tab in alto a sx con scritto firefox in ARANCIONE
mi appare su sevene ma nulla su win XP ? come la attivo su xp ?
2.) ok ma come mai sta barra infondo (dove c'erano appunto le
icone di forescast fox wheater e le previsooni di due giorni )
NON mi appare ne su seven e ne su xp ?
prima con FF 3.6 li avevo in entrambi ? help
TheZioFede
03-04-2011, 20:34
grazie gentilissiimo ziofede...
1) ma come mai la tab in alto a sx con scritto firefox in ARANCIONE
mi appare su sevene ma nulla su win XP ? come la attivo su xp ?
2.) ok ma come mai sta barra infondo (dove c'erano appunto le
icone di forescast fox wheater e le previsooni di due giorni )
NON mi appare ne su seven e ne su xp ?
prima con FF 3.6 li avevo in entrambi ? help
ti ricordo che per problemi generali su firefox c'è il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626
comunque...
1-su 7 il menu arancione è abilitato di default, su xp lo attivi da visualizza->barra strumenti-<barra menu
2-non appare come impostazione predefinita, ma puoi abilitarla come ho scritto sopra...poi puoi spostarci i pulsanti che vuoi con il menu tradizionale da visualizza->barra degli strumenti->personalizza o con il menu arancione firefox->opzioni->personalizza barra degli strumenti
spero sia tutto chiaro ora :asd:
miciotta62
03-04-2011, 20:37
provoooo..grazieeeeeeeeeeeee
Non è a pagamento la versione completa?:mbe:
No quella è la business edition
Wait a minute…. How can this be free?
Nothing's free, right? Wrong! iMacros for Firefox and iMacros for Internet Explorer are absolutely free. And here's why: We hope you'll enjoy iMacros so much that you'll consider upgrading to the business editions that include tech support with guaranteed response times and advanced features such as Flash, Silverlight and Java applet automation, image recognition, and a unique scripting interface object that lets you control Firefox and IE from any Windows programming or scripting language. Check out our business edition today!
miciotta62
05-04-2011, 18:06
grandissimo ZIo.....
visto che non mi va il sito della banca intesacon FF 4, se metto IE TAB 2 ? come si usa e come emula ie ?
devAngnew
06-04-2011, 11:52
Raga Scusate da qualche giorno ho installato ff 4 a casa ho win 7 e in ufficio win xp da qualche giorno ho dei problemi in ufficio ff sync non ne vuole sapere di funzionare mi da errore di sincronizzazione il codice è Errore Sconosciuto.
Che posso fare ? A casa funziona ? :confused: :mbe:
TheZioFede
06-04-2011, 12:44
Raga Scusate da qualche giorno ho installato ff 4 a casa ho win 7 e in ufficio win xp da qualche giorno ho dei problemi in ufficio ff sync non ne vuole sapere di funzionare mi da errore di sincronizzazione il codice è Errore Sconosciuto.
hai disinstallato l'estensione su firefox 4 visto che è incorporato in quella versione?
TheZioFede
06-04-2011, 12:44
grandissimo ZIo.....
visto che non mi va il sito della banca intesacon FF 4, se metto IE TAB 2 ? come si usa e come emula ie ?
basta che clicchi l'icona di firefox nella barra in basso e usa il motore di IE
speriamo che il fatto di mozilla di segnalare le estensioni che rallentano porti a qualcosa di buono!
devAngnew
07-04-2011, 09:15
hai disinstallato l'estensione su firefox 4 visto che è incorporato in quella versione?
Si l'ho disinstallata e reinstallata niente da fare avevo pensato di cancellare le eventuali cartelle rimaste ma non sò quali sono e riprovare qualche suggerimento.
Antonio Latrippa
08-04-2011, 11:54
buondì, ho notato che con refcontrol attivato imtranslator non funziona, mentre se lo disattivo tutto fila liscio. ci sono soluzioni al riguardo?
grazie
miciotta62
09-04-2011, 14:39
che palle FF 4...
ma come mai su xp tutto ok mentre su seven ...
ognio volta sparisce tutto in fondo le icone di forescat weather...
e se vado in ESTENSIONI clicco su riavvia e poi le ritrovo !
tutte le volte che pizza ! mentre su xp NO. tutto ok
Ciao, sapete dirmi se c'è una estensione che mi consenta, selezionando una parola in inglese e cliccando su pulsante, di ascoltarne la pronuncia?
Con firefox 3 usavo pronounce ma purtroppo questa non è stata aggiornata per firefox 4.
Magari ne esiste un'altra che fa lo stesso?
Antonio Latrippa
10-04-2011, 18:12
Ciao, sapete dirmi se c'è una estensione che mi consenta, selezionando una parola in inglese e cliccando su pulsante, di ascoltarne la pronuncia?
Con firefox 3 usavo pronounce ma purtroppo questa non è stata aggiornata per firefox 4.
Magari ne esiste un'altra che fa lo stesso?
imtranslator lo fa...
devAngnew
13-04-2011, 08:53
Ho risolto in questo modo, mi sono loggato da web a sync ho cancellato il contenuto sul server dei bookmark e l'ho ricreato. :cool:
Enkidu123
15-04-2011, 16:47
Buongiorno,
ringrazio molto anticipatamente chi mi potrà dare una mano.
Di informatica non mi intendo un gran che...:mc:
Io uso l'estensione WebMail Notifier, in firefox, per essere avvisato della posta che arriva. Mi funziona benissimo con gmail e hotmail.
Adesso mi è stato dato un account sul server Aruba.it (la email che è appare come mionome@nomedellasocietà.org), con i seguenti dati :
-Server per la posta in arrivo (POP3): pop3.aruba.it
-Server per la posta in uscita (SMTP): smtp.aruba.it
Ho provato a vedere sulle guide e anche in rete, ma non riesco a configurare questo account in WebMail notifier e mi dice: "POP3 non controllato".
Qualcuno sa aiutarmi a configurarlo?
In un testo in Inglese c'è chi ha modificato uno script (sapessi che è).. lo riporto
http://webmailnotifier.mozdev.org/drupal/content/arubait
Grazie!
Enkidu123, ho unito il tuo messaggio alla discussione ufficiale sulle estensioni.
Prova ad indicare, come pop, pop3.nomedominio.xxx, così come riportato in questa pagina
http://kb.aruba.it/KB/a646/come-configurare-il-client-di-posta.aspx
Grillo.M
16-04-2011, 12:22
Ciao,
ecco il dubbio/problema: Firefox sync ad ogni avvio del browser ricorda la pw, nome utente, chiave sync o devo inserirle ogni volta?
Ho 2 pc dove nel primo li ricorda mentre nel secondo ad ogni riavvio devo inserire nuovamente i dati.
Giant Lizard
16-04-2011, 15:14
sapete mica se esiste un'estensione che dia la possibilità di creare una barra superiore, con dei mini-pulsanti (come quelli che ci sono di base nella Google Toolbar, che purtroppo sono pochi) che siano dei quick link, magari personalizzabili? :) insomma, avere i segnalibri direttamente in barra, sottoforma di piccoli pulsanti, magari con l'icona del sito a cui fanno riferimento :p
nesusna estensione,basta che attivi la barra dei segnalibri.Poi per averli sottoforma di sola icona basta che levi il nome al segnalibro e via :D
Giant Lizard
17-04-2011, 13:43
nesusna estensione,basta che attivi la barra dei segnalibri.Poi per averli sottoforma di sola icona basta che levi il nome al segnalibro e via :D
non sapevo quella del nome...grazie :D
the_noiser
21-04-2011, 13:44
Cerco estensione per FF 4.0 per "scrollare le pagine web" con maggior stile e bellezza grafica (per intenderci come i concorrenti opera e chrome
miciotta62
21-04-2011, 19:11
chi usa una delle 2 componenti aggiuntive per FB ?
fb friends request.... con FF4 non mi va piu ! a voi ?
mentre altra su FB che mette una barra funziona a
volte si e a volte no ! anche a voi ?
eppure sono entrambe compatibili con FF4 !
Cerco estensione per FF 4.0 per "scrollare le pagine web" con maggior stile e bellezza grafica (per intenderci come i concorrenti opera e chrome
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/search/?q=scroll&cat=all&x=0&y=0
giovanni69
22-04-2011, 14:11
Salve a tutti,
Firefox 3.6 permette di salvare le pagine visitate in un 'setup' riapribile al successivo riavvio (salva ed esci) ma non mi pare che consenta di salvare dei setup di piu' pagine web da aprire contemporaneamente senza doverle aprire e disporre sullo schermo automaticamente, come se fossero delle pagine facenti parte dello stesso 'workspace', o come vogliamo chiamarlo.
Qualche idea per favore? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.