View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]
A proposito dell'estensione, mi viene in mente che le ottimizzazioni di cui FasterFox si occupa riguardano per es. il miglioramento dello scambio di messaggi tra browser e web-server che seguono espressamente le regole scritte in merito all'HTTP (1.1 mi pare sia l'ultimo), FTP ecc...
In una connessione a banda larga dubito possa servire, magari per le analogiche potrebbe avere senso.
Quindi tu dici che fasterfox in realtà non è un'utility così rilevante :eek:
ciao ragazzi voi usate le estensioni x leggere i feedback RSS ?
Ho messo Wizz RSS 2.0.3 ma volevo sapere se puo leggere le news e gli articoli di Hardware upgrade... :stordita:
in options nn riesco a inserire l'indirizzo URL che si trova cliccando sull icona di RSS in alto nella homepage del sito.
:cry:
vedo che ci sono già delle liste pubbliche, ma sono in inglese... per poter inserire i propri siti RSS, come si fa?
Mr.Paschi!
11-12-2005, 13:40
Esiste una extension che mette firefox in primo piano sullo schermo? Ne avete mai sentito almeno parlare?
zulunation
11-12-2005, 14:31
ciao ragazzi voi usate le estensioni x leggere i feedback RSS ?
Ho messo Wizz RSS 2.0.3 ma volevo sapere se puo leggere le news e gli articoli di Hardware upgrade... :stordita:
in options nn riesco a inserire l'indirizzo URL che si trova cliccando sull icona di RSS in alto nella homepage del sito.
:cry:
vedo che ci sono già delle liste pubbliche, ma sono in inglese... per poter inserire i propri siti RSS, come si fa?
io mi trovo bene con Sage :fagiano:
io mi trovo bene con Sage :fagiano:
si ... ok... sarà lo stesso principio no? come hai configurato tu Sage..
zulunation
12-12-2005, 01:01
si ... ok... sarà lo stesso principio no? come hai configurato tu Sage..
Avendo una cartella di feed che avevo inserito con metodo tradizionale partendo dalla "gestione Segnalibri" ho semplicemente "importato" la cartella in Sage.
Per il resto l'indice dei feed e delle notizie lo esploro sulla sidebar (sfrutto l'extension All in one sidebar) a scomparsa di Operiana ispirazione; per aggiungere nuovi feed o li faccio ricercare in un sito di interesse da Sage e poi li aggiungo nella cartella apposita oppure sfrutto l'iconcina che appare sulla barra degli indirizzi quando si esploran siti con feed!!!
boh! metterò Sage se necessario.. mi pare un po contorto l uso di sti RSS cmq
Mad_Griffith
12-12-2005, 01:15
io trovo utilissima di per sè la pagina di google personalizzabile (http://www.google.it/ig) :)
io trovo utilissima di per sè la pagina di google personalizzabile (http://www.google.it/ig) :) ma xè è un estensione di firefox pure quella?? come si chiama allora :)
ma xè è un estensione di firefox pure quella?? come si chiama allora :)
è un servizio di google, comunque esiste anche customizegoogle
DioBrando
12-12-2005, 13:59
Quindi tu dici che fasterfox in realtà non è un'utility così rilevante :eek:
n saprei..."seguire le "direttive" descritte negli RFC" è un pò vago...bisognerebbe vedere se chi ha scritto l'estensione ha fornito delle spiegazioni + dettagliate, occorrerebbe fare anche dei test con FF che la utilizza oppure ne è privo...
prova a mandare una mail allo sviluppatore/i e senti di preciso in che cosa migliora FF...e poi magari la incolli qua così ne discutiamo :)
è un servizio di google, comunque esiste anche customizegoogle
fatto :D
x DioBrando: svuota i pvt :D
>bYeZ<
Lads mi dite quale è l'estensione che devo aggiungere per aprire automaticamente più sessioni di firefox senza dirgli ogni volta "apri in una nuova finestra"?
Grazie ;)
dragone17
12-12-2005, 20:31
Lads mi dite quale è l'estensione che devo aggiungere per aprire automaticamente più sessioni di firefox senza dirgli ogni volta "apri in una nuova finestra"?
Grazie ;)
se personalizzi la barra di navigazione (click dx sulla barra -> personalizza) puoi aggiungere il tasto "apri nuova finestra"
oppure puoi installarti tabmix plus così scegli il comportamento di FF sull'apertura di nuove schede e/o finestre
..
oppure puoi installarti tabmix plus così scegli il comportamento di FF sull'apertura di nuove schede e/o finestre
Ottimo, vada per questa. ;)
Grazie
Ma quante estensioni ci sono per FF??!! :eek:
Dovrò spulciarmi per bene questo thread domani.
CARVASIN
12-12-2005, 21:24
Ottimo, vada per questa. ;)
Grazie
Ma quante estensioni ci sono per FF??!! :eek:
Dovrò spulciarmi per bene questo thread domani.
spulciati www.extenzilla.it ;)
ciao
Mad_Griffith
12-12-2005, 23:44
Ragazzi, qualcuno mi spiega come funziona eReader? Da una parte leggo che funziona solo con Project Gutenberg, dall'altra che funziona con tutti gli eBook (quindi anche con i file .lit di mamma Microsoft, ma come caricarli è un mistero).
Insomma, chi può darmi informazioni precise su questa estensione? A me piacerebbe potessere leggere anche i file .lit perchè Microsoft Reader è un programma urendo e scomodissimo! :sofico:
Se eReader non fosse quello giusto, quali estensioni mi consigliate (sempre che ce ne siano)?
spulciati www.extenzilla.it ;)
ciao
Uh...bel sito, prima di andare a nanna scarico qualche estensione. :fagiano:
Grazie
n saprei..."seguire le "direttive" descritte negli RFC" è un pò vago...bisognerebbe vedere se chi ha scritto l'estensione ha fornito delle spiegazioni + dettagliate, occorrerebbe fare anche dei test con FF che la utilizza oppure ne è privo...
prova a mandare una mail allo sviluppatore/i e senti di preciso in che cosa migliora FF...e poi magari la incolli qua così ne discutiamo :)
Ho provato a guardare la home page,ma per contattare lo svilluppatore ci vuole uno che conosca l'inglese,ed io purtroppo non sono tra questi... :(
Avendo una cartella di feed che avevo inserito con metodo tradizionale partendo dalla "gestione Segnalibri" ho semplicemente "importato" la cartella in Sage.
Per il resto l'indice dei feed e delle notizie lo esploro sulla sidebar (sfrutto l'extension All in one sidebar) a scomparsa di Operiana ispirazione; per aggiungere nuovi feed o li faccio ricercare in un sito di interesse da Sage e poi li aggiungo nella cartella apposita oppure sfrutto l'iconcina che appare sulla barra degli indirizzi quando si esploran siti con feed!!!
lo sto cercando ma su extendzilla nn c'e :(
se personalizzi la barra di navigazione (click dx sulla barra -> personalizza) puoi aggiungere il tasto "apri nuova finestra"
Altra domanda: e se volessi creare un collegamento, ad esempio sul desktop o nell'avvio veloce, per aprire nuove finestre di firefox?
Avendo una barra objectdock tipo quella apple vorrei inserire il collegamento associandolo a una icone.
Grazie :)
Ho quotato dragone17 dimostratosi già molto disponibile e preparato, ovviamente accetto volentieri risposte da chiunque altro. :p
zulunation
13-12-2005, 15:18
lo sto cercando ma su extendzilla nn c'e :(
Sage ed All in one sidebar sono entrambi presenti sia sul portale che nella lista redatta sul forum [peccato solo che oggi ho problemi nell'accedere ai topic relativi alle singole estensioni (vedi allegato)... ma capita solo a me?!]
dragone17
13-12-2005, 17:08
Altra domanda: e se volessi creare un collegamento, ad esempio sul desktop o nell'avvio veloce, per aprire nuove finestre di firefox?
Avendo una barra objectdock tipo quella apple vorrei inserire il collegamento associandolo a una icone.
Ho quotato dragone17 dimostratosi già molto disponibile e preparato, ovviamente accetto volentieri risposte da chiunque altro. :p
guarda, non so dirti, quindi passo parola :p
Sage ed All in one sidebar sono entrambi presenti sia sul portale che nella lista redatta sul forum [peccato solo che oggi ho problemi nell'accedere ai topic relativi alle singole estensioni (vedi allegato)... ma capita solo a me?!]
E' un bug del forum, rimetti lo stesso link iniziale dopo esserti loggato :)
eliogolf
13-12-2005, 19:43
Ragazzi,secondo voi come estensione x gmail è meglio gmail notifier o la gmail manager 0.4?condiderato ho solo 1 occount gmail...
ps. ho visto è uscito adblock plus,è meglio dell'adblock normale?può essere utile l'estenzione che minimizza firefox dove sta l'orologio? e ulitima cosa,è meglio farle in manuale o mettere fasterfox,per velocizzare firefox?e altrissima domanduccia che però và un pò ot,firefox backup,quel programma per fare il backup di firefox..non ricordo come si kiama..ma può essere utile o faccio prima a copiare incollare cartella firefox + quella in document and setting?
Sn4k3.it
13-12-2005, 20:11
Non riesco a connetermi a extenzilla.it :(
guarda, non so dirti, quindi passo parola :p
No problem, ho risolto con un scaricandomi un bel theme molto molto simile :p
Ma una estensione tipo bbcode con firefox 1.5 me la posso scordare? :mbe:
Ma una estensione tipo bbcode con firefox 1.5 me la posso scordare? :mbe:
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=34
;)
Ricca figura :stordita:
Comunque prima avevo fatto un ricerca in questa discussione e provato a fare l'aggiornamento delle estensioni direttamente da firefox (ma mi dava errore). Pertanto, Vostro onore, chiedo la piena assoluzione del qui presente Kewell :D
lo stesso errore che mi fa a me :O
zulunation
13-12-2005, 23:32
E' un bug del forum, rimetti lo stesso link iniziale dopo esserti loggato :)
Il problema è che ho il login automatico ed ogni volta è la stessa solfa!!!
Uffi!!! Anche seguendo il suggermento del copia incolla dell'indirizzo nn ottengo nulla!!! Vaabè, damani faccio qualche prova e vediam se riesco ad aggirar il problem!!! :stordita:
no, ce l'han tutti quel problema se prendiamo i link dalla lista delle extension qua (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=843), perchè tutti i link sono cambiati da quando han fatto il nuovo portale ;)
zulunation
14-12-2005, 09:14
no, ce l'han tutti quel problema se prendiamo i link dalla lista delle extension qua (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=843), perchè tutti i link sono cambiati da quando han fatto il nuovo portale ;)
allora è come immaginavo. Spero cmq che riaggiornino i vari link al fine di render nuovamente servibile quella lista, che sinceramente trovo + comoda e di + veloce consultazione rispetto al portale!!!
Sn4k3.it
14-12-2005, 16:01
allora è come immaginavo. Spero cmq che riaggiornino i vari link al fine di render nuovamente servibile quella lista, che sinceramente trovo + comoda e di + veloce consultazione rispetto al portale!!!
Già ti quoto in pieno
Comunque penso che fra qualche giorno sarà tutto ok
MaRaUdEr!!!
14-12-2005, 18:07
oilà!
iscritto pure io!
Ciao ragazzi....qualcuno usa DownThemAll?
Ciao a tutti,
Qualk1 mi puo' far toranre alla mente il nome dell'estensione che inserisce un mini player dentro ff per ascoltare la musica? o un estensione simile? :D
==> |Kwb| <==
EDIT: Trovata era Foxy Tunes :D
si..cerca nel thread
>bYeZ<
BeamMeUpScotty!
14-12-2005, 23:11
Ho un problema con ListZilla, quano li dico di salvare la lista delle estensioni, non mi salva niente in nessun formato da nessun parte...c'è qualcosa che mi sono dimenticato di fare???
Io uso DTA! E mi trovo molto bene!
Ho un problema con ListZilla, quano li dico di salvare la lista delle estensioni, non mi salva niente in nessun formato da nessun parte...c'è qualcosa che mi sono dimenticato di fare???
anch'io. ho abbandonato flashget.
un programma in meno.
Una domanda: come faccio a tenerlo attivo ma facendo in modo che non si veda?
Ti spiego...se clicco X mi mette in pausa il download..io voglio tenerlo attivo ma in modo che non si veda..c'è un modo?
Grazie.
DTA sarebbe una bellissima estensione, se, secondo me, non avesse dei bei bug.
Spesso mi scarica file corrotti, riprovo con FreeDownloadManager e va tutto a posto. Oppure a volte mi capita che metto a scaricare un file e ricomincia a scaricarne uno che aveva già scaricato in precedenza: ieri un file è arrivato al 300% :D
Spesso mi scarica file corrotti, riprovo con FreeDownloadManager e va tutto a posto. Oppure a volte mi capita che metto a scaricare un file e ricomincia a scaricarne uno che aveva già scaricato in precedenza: ieri un file è arrivato al 300% :D
tutti i programmi all'inizio hanno dei bug.
un pò di fiducia. cmq l'ha aggiornato stamattina
sì sì, figurati. Anche con quei bug continuo comunque a vivere :D
a proposito, ma qual'è l'ultima versione?
io ho la 0.10.6 già da un po', ma su http://downthemall.mozdev.org/ c'è la 1.0RC2 (aka 0.9.8) :confused:
sì sì, figurati. Anche con quei bug continuo comunque a vivere :D
a proposito, ma qual'è l'ultima versione?
io ho la 0.10.6 già da un po', ma su http://downthemall.mozdev.org/ c'è la 1.0RC2 (aka 0.9.8) :confused:
0.9.8.4 dove l'hai presa quella 0.10?
NinoRapis
15-12-2005, 14:45
:D ragazzi ho appena installato FF 1.0.7 e mi trovo benissimo. mi consigliereste un'estenzione che mi permetta la traduzioni linguistiche sia di pagine web che di brevi testi? grazie a tutti :D
tutti i programmi all'inizio hanno dei bug.
un pò di fiducia. cmq l'ha aggiornato stamattina
Uff...a me da fastidio che non si riesca a minimizzarlo...rimane sempre nella barra. Per ora l'ho tolto e ritorno a FDM.
Ciao
p.s: se qualcuno ci riesce me lo dica! :)
:D ragazzi ho appena installato FF 1.0.7 e mi trovo benissimo. mi consigliereste un'estenzione che mi permetta la traduzioni linguistiche sia di pagine web che di brevi testi? grazie a tutti :D
perchè hai installato una versione vecchia? :confused:
cmq per l'estensione ce ne sono parecchie, www.extenzilla.org ;)
BeamMeUpScotty!
15-12-2005, 18:25
Io fin'ora mi sono trovato bene anche se non ho scaricato grosse quantità di file, comunque per certi versi mi trovo meglio con questa estensione che con tanti (quasi tutti) download manager
0.9.8.4 dove l'hai presa quella 0.10?
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=201&page=releases
la 0.10.6 è del 30 novembre, poi il 4 dicembre hanno rilanciato la prima versione della serie 0.9.8.x :confused:
Non ho installato l'ultima rilasciata perchè
1) non capivo quale fosse realmente l'ultima versione :D
2) ho letto i commenti sui grossi bug che affliggono anche la serie 0.9.8.x
adesso proverò l'upgrade, tanto bug per bug... :cool:
Io fin'ora mi sono trovato bene anche se non ho scaricato grosse quantità di file, comunque per certi versi mi trovo meglio con questa estensione che con tanti (quasi tutti) download manager
sì, infatti, finchè si tratta di files da pochi mb, se vengono fuori corrotti non è un problema riscaricarli.
Ma non mi fido a tirare giù, ad esempio, una distribuzione Linux con DTM; con FreeDownloadManager sono molto più sicuro.
DTM ha comunque un grosso potenziale
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=201&page=releases
la 0.10.6 è del 30 novembre, poi il 4 dicembre hanno rilanciato la prima versione della serie 0.9.8.x :confused:
Non ho installato l'ultima rilasciata perchè
1) non capivo quale fosse realmente l'ultima versione :D
2) ho letto i commenti sui grossi bug che affliggono anche la serie 0.9.8.x
adesso proverò l'upgrade, tanto bug per bug... :cool:
strano cmq, io sono su con l'ultima.
certo che sarebbe meglio se fosse inserita la possibilità di cancellare il file non solo dall'elenco ma anche dall'hd.
Mad_Griffith
16-12-2005, 11:27
Ragazzi, qualcuno mi spiega come funziona eReader? Da una parte leggo che funziona solo con Project Gutenberg, dall'altra che funziona con tutti gli eBook (quindi anche con i file .lit di mamma Microsoft, ma come caricarli è un mistero).
Insomma, chi può darmi informazioni precise su questa estensione? A me piacerebbe potessere leggere anche i file .lit perchè Microsoft Reader è un programma urendo e scomodissimo! :sofico:
Se eReader non fosse quello giusto, quali estensioni mi consigliate (sempre che ce ne siano)?
mi riquoto... qualcuno ne sa nulla?
Grazie! :)
Ragazzi ho una domandina: come posso restringere la barra degli indirizzi per dare più spazio a quella di google?
Qualche giorno fa c'ero riuscito ma non ricordo come.. :cry:
Serve una extension?
Grazie
dragone17
16-12-2005, 12:59
Ragazzi ho una domandina: come posso restringere la barra degli indirizzi per dare più spazio a quella di google?
Qualche giorno fa c'ero riuscito ma non ricordo come.. :cry:
Serve una extension?
Grazie
hai provato a personalizzare la barra strumenti inserendo degli spazi?
hai provato a personalizzare la barra strumenti inserendo degli spazi?
Si, ho provato ma senza risultati.
Eppure se non ricordo male era possibile farlo trascinando i margini laterali .. :(
Risolto.
Ho trovato una estensione che va a agire sulla googlebar e la adatta a seconda del testo che vi viene scritto.
Permette anche di stabilire la sua dimensione di default. :)
Aggiungo un'altra domanda: l'estensione DownloadTo non funziona con la versione 1.5?
Ho provato a editare anche il file ma nisba.
Si installa, mi permette di stabilire le tre directory preferite...ma poi non funziona, non scarica dove gli dico.
Qualcuno la ha provata?
buondì, ho trovato un'estensione che come funzione assomiglia allo zoom delle pagine su opera, gli assomiglia ma non è perfetto come quello su opera.
sta quà:
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1499&application=firefox
si chiama PageZoom 0.3.0
l'ho installato ma a me piacerebbe scaricarlo e vederne il codice dentro, così se ce la faccio, provo a farci qualche modifica.
sapete come lo si può scaricare in dowload senza installarlo??
sul sisto delle estensioni ho trovato roboform, trovo negativo il fatto che questa estensione sia presente nell'elenco in quanto non è free opensorce.
la versione gratuita è limitata, per avere quella illimitata si deve pagare.
quindi secondo me sta sfruttando una pubblicità a scopo commerciale tramite un browser opensorce e lo trova poco corretto.
buondì, ho trovato un'estensione che come funzione assomiglia allo zoom delle pagine su opera, gli assomiglia ma non è perfetto come quello su opera.
sta quà:
si chiama PageZoom 0.3.0
l'ho installato ma a me piacerebbe scaricarlo e vederne il codice dentro, così se ce la faccio, provo a farci qualche modifica.
Click destro su "Install Now" --> Salva destinazione come e salvi dove vuoi!
sta quà:
si chiama PageZoom 0.3.0
sul sisto delle estensioni ho trovato roboform, trovo negativo il fatto che questa estensione sia presente nell'elenco in quanto non è free opensorce.
la versione gratuita è limitata, per avere quella illimitata si deve pagare.
quindi secondo me sta sfruttando una pubblicità a scopo commerciale tramite un browser opensorce e lo trova poco corretto.
Madò ke bello :)
con la nuova versione di firefox zoommy ed image zoom funzionano?
Click destro su "Install Now" --> Salva destinazione come e salvi dove vuoi!
okay grazie, ne ho imparata una nuova.
per usare quell'estensione al meglio sembra che basti utilizzare il tasto ALT+ o ALT -
se si vuole aumentare solo il carattere si usa la funzione nativa di firefox CTRL + CTRL -.
purtroppo in alcuni casi le immagini si sovrappongono ai caratteri, quindi non è perfetto come estensione per il momento.
okay grazie, ne ho imparata una nuova.
Di niente :mano:
Ragazzi qualcuno sa come editare e sostituire le icone di FF con altre icone a mio piacere?
Principalmente mi interessarebbe ridurre le dimensioni di alcune icone (quelle che posiziono in alto a destra di fianco ai menù file, modifica, visualizza...
Purtroppo se gli dico di usare le icone piccole mi modifica anche tutte le altre.
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto sulla custimizzazione di FF.
E sinceramente la maggior parte dei themes non mi piacciono per niente.
dragone17
17-12-2005, 14:23
Ragazzi qualcuno sa come editare e sostituire le icone di FF con altre icone a mio piacere?
Principalmente mi interessarebbe ridurre le dimensioni di alcune icone (quelle che posiziono in alto a destra di fianco ai menù file, modifica, visualizza...
Purtroppo se gli dico di usare le icone piccole mi modifica anche tutte le altre.
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto sulla custimizzazione di FF.
E sinceramente la maggior parte dei themes non mi piacciono per niente.
prendi un tema, decomprimi il file (è uno .zip rinominato), guardi com'è fatto, te lo modifichi, e poi lo provi per vedere se funziona ;)
prendi un tema, decomprimi il file (è uno .zip rinominato), guardi com'è fatto, te lo modifichi, e poi lo provi per vedere se funziona ;)
:D
Facile a dirsi. :cry:
Ci ho già provato ma senza successo.
Molte icone sono raggruppate quindi non è possibile sostituirne una sola.
Alcuni poi si basano su css e quindi dovrei editare quelli (cosa che non so fare).
;)
dragone17
17-12-2005, 14:33
:D
Facile a dirsi. :cry:
Ci ho già provato ma senza successo.
Molte icone sono raggruppate quindi non è possibile sostituirne una sola.
Alcuni poi si basano su css e quindi dovrei editare quelli (cosa che non so fare).
;)
altri modi mi sa che non ce ne sono...
altri modi mi sa che non ce ne sono...
Si, temo anche io visto che in rete non ho trovato nulla. :(
Va bè, pazienza. :D
Sn4k3.it
18-12-2005, 10:04
Ma fasterfox serve o é meglio fare tutto a manina?
Ma fasterfox serve o é meglio fare tutto a manina?
Meglio a manina, almeno so quello che sto cambiando :O
Meglio a manina, almeno so quello che sto cambiando :O
Già..
Ma flashgot può essere considerato un controller del programma di scaricamento?
Ma flashgot può essere considerato un controller del programma di scaricamento?
Mi pare di si..
..io uso direttamente FreeDownloadManager, così non ho bisogno di installare flashgot...
Ciao ;)
Mi pare di si..
..io uso direttamente FreeDownloadManager, così non ho bisogno di installare flashgot...
Ciao ;)
ma non è che funzione poi benissimo questo programma (FDM): talvolta uqndo lo chiudo mi chiude anche tutte le finestre di firefox
Sn4k3.it
18-12-2005, 11:53
Funziona benissimo ;)
Lo uso con soddisfazione da qualche giorno.
Ma lo usi col settaggio turbo?
ma non è che funzione poi benissimo questo programma (FDM): talvolta uqndo lo chiudo mi chiude anche tutte le finestre di firefox
No, a me va benissimo.
Per benissimo intendo che scarica a "manetta" :D ; e non ho il problema che hai detto, quando lo chiudo Firefox rimane aperto. Ho la versione 1.9.
Ciao
Ho appena fatto una nuova installazione e sono passato all'1.5
Unica extension che usavo era downloadwith per usare getright ( non ho adsl, e' fondamentale per me usare gestori per il download )
Solo che non e' valida per l'1.5
Cosa posso usare per usare getright o cmq poter scaricare in piu' volte un file con firefox?
Ho appena fatto una nuova installazione e sono passato all'1.5
Unica extension che usavo era downloadwith per usare getright ( non ho adsl, e' fondamentale per me usare gestori per il download )
Solo che non e' valida per l'1.5
Cosa posso usare per usare getright o cmq poter scaricare in piu' volte un file con firefox?
flashgot
madonna quante ce ne sono di estensioni... divento matto :D
qualcuno sa consigliarmi qualche estensione essenziale da avere??
AdBlock.
Non ne uso altre, anche perchè con FreeDownloadManager non ho bisogno dell'estensione FlashGot.
Codename87
19-12-2005, 21:35
FasterFox e DownloadThem All! ;)
Quelle essenziali, secondo me...
dragone17
19-12-2005, 21:36
dipende da come usi FF
per me è indispensabile bbcodextra per postare sui forum, e non mi sento sicuro senza bookmark backup
poi dipende da te...
fai un giro su extenzilla e leggine un po', vedrai che trovi quelle che ti possono essere più utili ;)
per me è indispensabile bbcodextra per postare sui forum...[CUT]
A cosa serve?
A cosa serve?
Esegue delle operazioni noise traimete un passo a passo, per esempio ti spunta il box per creare una list invece di dover mettere sempre 1 2 3 e via discorrendo!
EDIT: Che merda di board, mi esegue il codice anche se e' sotto code :muro:
Che merda di board, mi esegue il codice anche se e' sotto code :muro:
Il vbulletin è la board migliore ... :p :rolleyes: :rolleyes: :D
Esegue delle operazioni noise traimete un passo a passo..[CUT]
Ok, capito. ;)
dragone17
19-12-2005, 21:44
A cosa serve?
mettiamola così:
se io ho un link negli appunti e voglio incollarlo come link (o magari come immagine mi basta cliccare col destro, scegliere una voce e ho il link pronto.
oppure selezionare del testo, cliccare col destro, scegliere la voce giusta e averlo in grassetto/sottolineato/corsivo/colorato/sotto quote/come codice/come elenco etc...
per me che posto spesso sui forum è comoda :cool:
mettiamola così:
se io ho un link negli appunti e voglio incollarlo come link (o magari come immagine mi basta cliccare col destro, scegliere una voce e ho il link pronto.
oppure selezionare del testo, cliccare col destro, scegliere la voce giusta e averlo in grassetto/sottolineato/corsivo/colorato/sotto quote/come codice/come elenco etc...
per me che posto spesso sui forum è comoda :cool:
Molto comoda per gli spammoni! :D
Scherzo, ciao ciao! ;)
si ma parlate un po anche delle estensioni che consiglaite....
ok dragone.. interessante... anch io sono un postatore di forum ... :cool:
Per la gestione dei bookmark consiglio:
Enhanced bookmark search
Flat bookmark editing
Locate in bookmark folders
Openbook
Per i "web developer" :D
Html validator
Link checker
Web developer
Per la navigazione:
Adblock plus
Autocopy
Smart middle click
Pagezoom
Per il salvataggio di pagine/info/dati:
Downthemall
Scrapbook
Spiderzilla
SaveWithUrl
Per l'interfaccia:
Compact menu
Per favore, non chiedetemi a cosa servono tutti, che sono una marea :p
mi serviva prima il bookmark saver.... che cavoli!! :mad:
Il vbulletin è la board migliore ... :p :rolleyes: :rolleyes: :D
Ma vai :ncomment:
raga ma un'estensione c'e' per lasciare i bookmarks della barra al punto in cui li ho lasciati? uso optimoz tweaks e tutte le volte che scompare mi torna in cima...c'e' un modo?
Ma vai :ncomment:
Guarda ke è vero ... se nn ci credi informati ;)
Ho trovato su Extension Mirror l'estensione che cercavo (mail notifier), ma funziona solo con firefox fino alla versione 1.0.
C'e' qualcosa che funzioni con la 1.5?
nn trovo quel bbcodeextra... nè un bookmark saver :mad:
CARVASIN
21-12-2005, 16:12
su extenzlla non c'è?! :eek:
se hai la 1.5 c'è di default il salvataggio dei bookmarks ;)
ciao
dragone17
21-12-2005, 16:17
BBcodeXtra (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=34)
Bookmark Backup (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=39)
@ carvasin
bookmark backup secondo me è ancora utile (nonostante apprezzi molto il fatto che ora FF fa da solo il backup) perchè salva anche altre cose oltre ai bookmark, come password, cookies etc...
e permette di salvare in una partizione diversa da quella del profilo ;)
Che mi dite di No-Script?
Conviene usarlo?
Rompe parecchio le scatole? Ogni volta che apro uno script mi chiede se eseguirlo?
Ciao ciao :)
CARVASIN
21-12-2005, 16:22
@ carvasin
bookmark backup secondo me è ancora utile (nonostante apprezzi molto il fatto che ora FF fa da solo il backup) perchè salva anche altre cose oltre ai bookmark, come password, cookies etc...
e permette di salvare in una partizione diversa da quella del profilo ;)
non sapevo fossero due cose distinte, non l'ho mai usata quell'estensione perchè facevo sempre tutto a mano (salvataggio del bookmarks.html) ;)
ciao
dragone17
21-12-2005, 16:51
non sapevo fossero due cose distinte, non l'ho mai usata quell'estensione perchè facevo sempre tutto a mano (salvataggio del bookmarks.html) ;)
ciao
secondo me è comoda. usandola uno è sicuro che a ogni chiusura di FF c'è una copia di bookmarks e quant'altro (per me sono fondamentali le password...).
il tutto senza pensarci.
mi piacerebbe tanto ci fosse una estensione analoga per thunderbird...
CARVASIN
21-12-2005, 17:08
secondo me è comoda. usandola uno è sicuro che a ogni chiusura di FF c'è una copia di bookmarks e quant'altro (per me sono fondamentali le password...).
il tutto senza pensarci.
mi piacerebbe tanto ci fosse una estensione analoga per thunderbird...
infatti ora che ho saputo la differenza, l'ho messa! :)
Ho installato BBcodeXtra!
Che bello!
E' molto comodo!
:p
Per spammare va benissimo!
Prova! Prova...SSSah!
Evidenzia!!
:D :D
Ed ho anche messo BookmarksBackup, hai suggerito due ottime Extensions... :)
Il backup mi pare che lo faccia giornaliero...
E poi vorrei aggiugere una cosa...
Ma secondo voi, tutte queste estensioni (io ne ho 4), contribuiscono molto allo spazio occupato in memoria dal browser?
Ciao ciao ;)
dragone17
21-12-2005, 17:31
Ed ho anche messo BookmarksBackup, hai suggerito due ottime Extensions... :)
Il backup mi pare che lo faccia giornaliero...
E poi vorrei aggiugere una cosa...
Ma secondo voi, tutte queste estensioni (io ne ho 4), contribuiscono molto allo spazio occupato in memoria dal browser?
Ciao ciao ;)
dipende da cosa fanno, se sono tutte estensioni come queste 2 che ho segnalato penso che il carico aggiuntivo sia quasi nullo.
ma lo dico da completo profano dell'argomento, potrei venire smentito in qualunque momento :p
bookmark backup fa una copia dei file a ogni chiusura di FF, ma tiene solo l'ultima copia di ogni giorno della settimana. di tutte le modifiche che farai ai preferiti oggi, FF a ogni chiusura sovrascriverà il backup, tenendo la versione più recente dei file.
Adesso però ho un problema :doh: ...ho installato queste due estensioni (non penso che centrino) ed ho notato che non mi tiene più in memoria le pagine visitate...ho postato nel topic ufficiale di Firefox..chi ha voglia gli dia uno sguardo. :)
Ciao
noscript io lo ho messo...ora non cel'ho piu' perche' e' un'estensione rompicoglioni...ma a qualcuno puo' servire...bisogna provarla per un po di tempo per vedere se ti e' utile o no...
estensione per stoppare tutte le tab?
estensione per non far tornare tutte le volte in cima i bookmarks nella barra laterale?
raga conoscete un extension x lavorare off-line?
inoltre noto che con firefox 1.5 downloadwith non funziona +. conoscete qualche degno sostituto?
flashgot
confermo che va benissimo per lanciare getright :)
ragazzi vorrei una estensione che mi permettesse di snellire il mio FF per quanto riguarda i menu, le voci che escon fuori dal tasto destro del mouse ecc ecc, esiste? o come fare per togliere quel fiume di voci che ci sono?
Per Jedi82: menu editor
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=710&application=firefox
Babbo Natale
28-12-2005, 14:31
Si possono bloccare le animazioni in flash con adblock o è necessario untilizzare per forza flashblock?
Flashblock e noscript hanno una coabitazione difficile. :muro:
dragone17
28-12-2005, 14:50
Si possono bloccare le animazioni in flash con adblock o è necessario untilizzare per forza flashblock?
Flashblock e noscript hanno una coabitazione difficile. :muro:
mi pare che con adblock si possano far sparire tutti i flash da una pagina, ma solo dopo che questa è stata caricata.
quindi non fa la stessa cosa di flashblock.
almeno credo, non me ne sono mai interessato più di tanto.
domanda: qual è l'utilità pratica di noscript?
Zepelin_22
28-12-2005, 16:39
noscript permette una maggiore sicurezza navigando sul web, anche se più invasivo;
personalmente preferisco questo a flashblock.
Buone Feste a Tutti...
Conoscete un'estensione per tradurre intere pagine web ?
dragone17
29-12-2005, 13:00
Conoscete un'estensione per tradurre intere pagine web ?
hai provato con freetranslate (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=138)?
Si l'ho provato, ma io ho bisogno tradurre propio tutta la pagina.
Zepelin_22
29-12-2005, 17:30
a me freetranslate non funge;
ho provato svariate traduzioni in varie lingue, ma nada!!!
come mai???
Raga per caso conoscete qualche estensione che permette di vedere la dimensione del file che si sta scaricando PRIMA di cominciare a scaricarlo? Come avviene peropera e ie insomma :) !
TNX
ho già fatto la ricerca sul forum e non sono riuscito a troavre una estensione per backuppare in blocco le ...estensioni.
Mi spiego meglio: dovendo formattare il so quando riandrò ad installare firefox vorrei ricopiarmi in blocco le estensioni che uso avendone in precedenza fatto il backup.
Insomma una estensione che effettua il backup delle mie estensioni....
spero di essere stato chiaro....
ciao.
ho già fatto la ricerca sul forum e non sono riuscito a troavre una estensione per backuppare in blocco le ...estensioni.
Mi spiego meglio: dovendo formattare il so quando riandrò ad installare firefox vorrei ricopiarmi in blocco le estensioni che uso avendone in precedenza fatto il backup.
ciao.
c'è un programmino mozbackup che fa il backup di tutto o di ciò che preferisci comprese le estensioni.
ciao.
mozbackup.....
.... ma cmq copiarsi tutto il profilo è così complicato!? ;)
vasta che fai questo e poi lo rimetti nella stessa posizione con la stessa versione di FF usata in precedenza, se no NON PUOI farti il backup delle extension ma è consigliabile riinstallarle...
ciao e buon anno ;)
esiste una estensione che unisca due schede in una unica in modo da usare una finestra per fare confronti tra due pagine?
una specie di separatore su una scheda, tipo frame, dove io posso unire due schede da me scelte; in questo modo posso confrontare due pagine senza cambiare ogni volta scheda.
se non esiste propongo di farlo perchè non penso sia una cosa molto complicata per chi lo sa fare ovvio; in pratica deve selezionare le schede che gli indico io e inserirle in una unica, oppure unire le stesse in un un'unica scheda divise da un separatore verticale o orizzontale in base alle mie scelte, le stesse devono essere indipendenti tra loro come se fossero su schede separate.
in questo modo diventa facile e comodo fare dei confronti con dati diversi su pagine diverse.
esiste una estensione che unisca due schede in una unica in modo da usare una finestra per fare confronti tra due pagine?
una specie di separatore su una scheda, tipo frame, dove io posso unire due schede da me scelte; in questo modo posso confrontare due pagine senza cambiare ogni volta scheda.
se non esiste propongo di farlo perchè non penso sia una cosa molto complicata per chi lo sa fare ovvio; in pratica deve selezionare le schede che gli indico io e inserirle in una unica, oppure unire le stesse in un un'unica scheda divise da un separatore verticale o orizzontale in base alle mie scelte, le stesse devono essere indipendenti tra loro come se fossero su schede separate.
in questo modo diventa facile e comodo fare dei confronti con dati diversi su pagine diverse.
si, anche x copiare i dati che nn sono testo da una pagina all altra.
quoto la domanda
emerson120
01-01-2006, 21:56
mozbackup.....
.... ma cmq copiarsi tutto il profilo è così complicato!? ;)
vasta che fai questo e poi lo rimetti nella stessa posizione con la stessa versione di FF usata in precedenza, se no NON PUOI farti il backup delle extension ma è consigliabile riinstallarle...
ciao e buon anno ;)
l'ho usavo, ma non mi reinservia sia le estensione che i tem, quindi ho preferito (ancora lo faccio) salvarmi la cartella del profilo e incollare nella nuova installazione , naturalmente rinominando la stringa (inserire lo stesso nome della cartella del profilo incollata )nel file profiles.ini
l'ho usavo,
:eek: :eek: :eek: :doh:
.:StEfAnO:.
02-01-2006, 07:10
esiste una lista delle estensioni più utili? sono andato su extenzilla.org, solo le estensioni in italiano sono un sacco, è impossibile guardarle tutte...
thanx :)
dragone17
02-01-2006, 08:30
esiste una lista delle estensioni più utili? sono andato su extenzilla.org, solo le estensioni in italiano sono un sacco, è impossibile guardarle tutte...
thanx :)
e chi può decidere cosa è utile per te se non tu?
mica possiamo deciderlo noi... ;)
se dai una scorsa a questo 3d trovi diversi commenti e descrizioni di estensioni, poi vedi cosa può servirti in FF e chiedi se c'è un'estensione che fa questo o quello, se c'è e qualcuno la conosce te la indica ;)
emerson120
02-01-2006, 22:07
:eek: :eek: :eek: :doh:
povera professoressa d'italiano....... :sofico:
ragazzi una comoda estensione che possa salvare filmati flash nelle pagine web esiste??
povera professoressa d'italiano....... :sofico:
povero italiano :D
>bYeZ<
http://piro.sakura.ne.jp/xul/_contentholder.html.en
CARVASIN
03-01-2006, 12:25
scusate ma sul forum di extenzilla hanno tolto il pulsante "lista"?
zulunation
03-01-2006, 14:51
scusate ma sul forum di extenzilla hanno tolto il pulsante "lista"?
Già....
l'han fatto in modo da "costringere" ad utilizzare il portale!!!
Peccato, trovavo molto comoda l'esplorazione della lista! :O
CARVASIN
03-01-2006, 15:04
Già....
l'han fatto in modo da "costringere" ad utilizzare il portale!!!
Peccato, trovavo molto comoda l'esplorazione della lista! :O
che cosa strana... neanche il portale ha una lista in ordine alfabetico giusto? e in più le estensioni sono in inglese? contenti loro... :rolleyes:
ciao
Ciao a tutti vorrei installare l'estensione MooBar ma purtroppo non è compatibile con la versioine di firefox che ho installato (la 1.5).
C'è un modo per installarla ugualmente ?
dragone17
03-01-2006, 16:36
che cosa strana... neanche il portale ha una lista in ordine alfabetico giusto? e in più le estensioni sono in inglese? contenti loro... :rolleyes:
ciao
non so dove avete guardato voi, ma io le estensioni sul portale di extenzilla le trovo in italiano e con l'ordine alfabetico
la home elenca le ultime inserite, se cliccate su "estensioni" (nella barra in alto) propone l'elenco cronologico, ma c'è il link per ordinarle alfabeticamente (e anche per limitare la ricerca alle estensioni di un determinato programma)
anche io ero abituato alla lista sul forum, ma visto che hanno passato le estensioni sul portale ci tocca...
l'unica pecca che posso trovare per ora è l'estensione webmail per tb, non so come l'hanno importata da forum a portale ma non vedo più i link per i moduli (hotmail etc...)
CARVASIN
03-01-2006, 16:44
non so dove avete guardato voi....
infatti se leggi qualche post sopra avevo chiesto se il tasto "lista" fosse stato eliminato perchè io guardavo sul forum di extenzilla non sul portale! se c'è qualcosa di analogo va bene ugualmente...per qunto riguarda le estensioni in inglese mi sono sbagliato io
ciao
dragone17
03-01-2006, 16:58
infatti se leggi qualche post sopra avevo chiesto se il tasto "lista" fosse stato eliminato perchè io guardavo sul forum di extenzilla non sul portale! se c'è qualcosa di analogo va bene ugualmente...per qunto riguarda le estensioni in inglese mi sono sbagliato io
ciao
avevo interpretato male il tuo post precedente (quello che ho quotato prima), pensavo avessi già guardato sul portale e non avessi trovato il modo per ordinare la lista.
:mano:
CARVASIN
03-01-2006, 17:02
avevo interpretato male il tuo post precedente (quello che ho quotato prima), pensavo avessi già guardato sul portale e non avessi trovato il modo per ordinare la lista.
ma si figurati :) l'importante è che ste estensioni si trovino, o in un modo, o in un'altro. basta abituarsi all'uso del portale piuttosto che del forum (questo almeno per quanto riguarda me) ed il gioco è fatto! :p
ciao :mano:
ciao
io gliel'ho detto sul forum, e anche altri utenti mi avevano dato ragione sul fatto che quella lista fosse molto comoda perchè visualizzava tutte le extension in una pagina sola... ma non ci han voluto ascoltare... (ha detto IACCHI che forse l'avrebbero aggiornata con i link al portale, ma poi non è successo + nulla :boh: ) .
cmq la lista è ancora raggiungibile, però non funziona... (è solo 1 elenco delle extension per lo + non aggiornato) :(
non so dove avete guardato voi, ma io le estensioni sul portale di extenzilla le trovo in italiano e con l'ordine alfabetico
la home elenca le ultime inserite, se cliccate su "estensioni" (nella barra in alto) propone l'elenco cronologico, ma c'è il link per ordinarle alfabeticamente (e anche per limitare la ricerca alle estensioni di un determinato programma)
si ma io trovavo comodissimo avere tutto in una pagina, dove con FF bastava digitare le lettere del nome e ti trovava subito l'extension che ti serviva.
cmq era ora che facessero una home decente, e questo han fatto.... pazienza se è + scomoda... (ad es se non so il nome di un extension è una palla doversi scorrere tutte le pagine)
dragone17
03-01-2006, 19:40
si ma io trovavo comodissimo avere tutto in una pagina, dove con FF bastava digitare le lettere del nome e ti trovava subito l'extension che ti serviva.
cmq era ora che facessero una home decente, e questo han fatto.... pazienza se è + scomoda... (ad es se non so il nome di un extension è una palla doversi scorrere tutte le pagine)
anche io mi trovavo benissimo con la lista delle estensioni, ma considerando che non faccio parte dello staff non posso cambiare la situazione.
così è e così me lo tengo, e cerco di usarlo al meglio delle possibilità...
una lista completa delle estensioni (che porti pure al portale poi) sarebbe gradita...
mi hanno inviato questa news :
A giorni arriva Allpeers: semplice come il browser, potente come BitTorrent
Comincia a far rumore l'attesa fra gli utenti di Firefox dell'estensione realizzata dall'inglese Allpeers. La promessa è di uno strumento semplice e sicuro per il file sharing p2p attraverso il browser della volpe di fuoco. Come sostengono in Allpeers, l'estensione non farebbe altro che "combinare l'efficienza di BitTorrent" con la forza di Firefox: fra i risultati ci sarebbero un maggiore controllo su quali file si condividono e sulla scelta degli interlocutori con i quali si condividono.
voi ne sapete qualcosa in piu'?? :confused:
Don Quitter
06-01-2006, 18:58
Ho disinstallato adblock, ma le immagini bloccate continuano a non essere visualizzate anche dopo il riavvio del browser. Come faccio per tornare a visualizzarle?
Che bello!
E' molto comodo!
Prova! Prova...SSSah!
Evidenzia!!
:D :D
meglio bbcode extra o l'altro?
CARVASIN
07-01-2006, 00:03
meglio bbcode extra o l'altro?
qual è l'altro?
qual è l'altro?
c'è anche quello normale
la versione xtra è più ricca
ed è fatta direttamente da extenzilla, autori italiani insomma :D
CARVASIN
07-01-2006, 00:10
c'è anche quello normale
la versione xtra è più ricca
ed è fatta direttamente da extenzilla, autori italiani insomma :D
quindi su extenzilla.it c'è solo bbcodeextra? o sono io che non ricordo la versione normale (probabile)? :)
grazie
ciao
quindi su extenzilla.it c'è solo bbcodeextra? o sono io che non ricordo la versione normale (probabile)? :)
grazie
ciao
http://portale.extenzilla.org/search.php?cerca=bbcode&x=0&y=0
;)
CARVASIN
07-01-2006, 00:16
http://portale.extenzilla.org/search.php?cerca=bbcode&x=0&y=0
;)
lo sapevo!! :doh: :)
e ripeto invece una comoda estensione che mi permetta di salvare filmati flash presenti nei siti??
www.allpeers.com
grazie, mi hai ridato il sonno :asd: :asd:
E cosa sarebbe ?? :confused: :confused:
www.allpeers.com
Non male :O
Non male :O
sembra una cosa interessante, peccato che non sia ancora disponibile.
ciao ciao
Che bello!
E' molto comodo!
Prova! Prova...SSSah!
Evidenzia!!
:D :D io so a memoria una ventina di tag e codici HTML.... :Prrr:
grazie x il linkaggio di bblock e bookmark backup e del programma x confrontare 2 pagine ;)
sembra una cosa interessante, peccato che non sia ancora disponibile.
ciao ciao
per me uno dei 10000 di sistemi per sharare roba, bastaaaaaaaaaaaaa
per me uno dei 10000 di sistemi per sharare roba, bastaaaaaaaaaaaaa
No no ragazzino, da quanto ho capito si shara anche in lan, a me piace solo per questo, per il resto e' come tutti gli altri :O
No no ragazzino, da quanto ho capito si shara anche in lan, a me piace solo per questo, per il resto e' come tutti gli altri :O
scusa ma a che serve sharare in lan?
scusa ma a che serve sharare in lan?
Serve a chi come me usa ancora windows xp e non ha accesso agli altri pc per ragioni conosciute solo dal SO :muro:
Serve a chi come me usa ancora windows xp e non ha accesso agli altri pc per ragioni conosciute solo dal SO :muro:
sconosciute all'utente kwb sivvede :fuck:
http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/
andando qui in audio-sveglia mi dice che c'è bisogno di un plug-in. Lo scarico questo real player 10.5? è sicuro?ciao
sconosciute all'utente kwb sivvede :fuck:
Ah si? credi che io sia l'unico?
Fatti un giretto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067) va' !
http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/
andando qui in audio-sveglia mi dice che c'è bisogno di un plug-in. Lo scarico questo real player 10.5? è sicuro?ciao
io ho installato real player alternative (http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm ).
cioe' praticamente serve per aggirare un malfunzionamento del sistema operativo??? :mbe:
cioe' praticamente serve per aggirare un malfunzionamento del sistema operativo??? :mbe:
No lo uso io per questo scopo!
o per noi fastweb? :mbe: :confused: :confused:
andrea.ippo
09-01-2006, 19:13
Qualcuno sa dirmi a cosa serve quest'estensione in PortableFirefox (trovata di default).La posso disinst o mi comporta problemi/malfunzionamenti?
PS:A tutti gli interessati (non so se lo sapevate già) è disponibile PortableFF 1.5 in ITA:
http://www.winpenpack.com/downloads/portable_firefox_1.5_ita.zip
buon download :)
Ah si? credi che io sia l'unico?
Fatti un giretto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067) va' !
:Prrr:
:Prrr:
è uscita un plugin come calendario in firefox (anziche installare sunbird) avete il link al download, sapete nulla???? :)
ciao. c'e un modo di disattivare temporaneamente un estensione, ma senza cancellarla e doverla rimettere? magari alcune funzioni si voglio usare solo in pochi momenti della navigazione.. x esempio content holder invade la pagina con una riga in fondo.... :rolleyes:
ciao. c'e un modo di disattivare temporaneamente un estensione, ma senza cancellarla e doverla rimettere? magari alcune funzioni si voglio usare solo in pochi momenti della navigazione.. x esempio content holder invade la pagina con una riga in fondo.... :rolleyes:
eh ... farebbe comodo anche a me poterne disablitare....
ma mi sa che non su può... :boh:
dragone17
09-01-2006, 21:06
eh ... farebbe comodo anche a me poterne disablitare....
ma mi sa che non su può... :boh:
si può disattivare ma per rendere effettiva la modifica bisogna cmq riavviare FF, quindi è equivalente al disinstallare... :muro:
è uscita un plugin come calendario in firefox (anziche installare sunbird) avete il link al download, sapete nulla???? :)
se ne sa nulla.............
si può disattivare ma per rendere effettiva la modifica bisogna cmq riavviare FF, quindi è equivalente al disinstallare... :muro:
ma io mica ce l'ho il bottone disattiva :boh:
o per noi fastweb? :mbe: :confused: :confused:
Ah non lo so io come va fastweb, ma so che probabilmente me lo ciuppo anche io!
se ne sa nulla.............
eeeeeee.... porta pazienza!! :p
dragone17
09-01-2006, 21:16
ma io mica ce l'ho il bottone disattiva :boh:
click destro -> disattiva
http://img4.imageshack.us/img4/7039/estensioni5gk.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=estensioni5gk.jpg)
Qualcuno sa dirmi a cosa serve quest'estensione in PortableFirefox (trovata di default).La posso disinst o mi comporta problemi/malfunzionamenti?
PS:A tutti gli interessati (non so se lo sapevate già) è disponibile PortableFF 1.5 in ITA:
http://www.winpenpack.com/downloads/portable_firefox_1.5_ita.zip
buon download :)
Visto che durante l'installazione di FF normale ti chiede se vuoi metterla o no, direi che si puo' decisamente togliere! :)
eeeeeee.... porta pazienza!! :p
:eekk: :boxe:......................:D :asd: ;)
andrea.ippo
09-01-2006, 21:25
ok grazie per la risp...
se poi mi va in crash ti vengo a cercare...
scherzavo :D
http://img4.imageshack.us/img4/7039/estensioni5gk.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=estensioni5gk.jpg)
Hanno pensato a tutto ... :D
:ops:
:doh: ecco dove avevo visto quell'opzione.... :D
mi ricordavo di averla trovata nella 1.0.x, e non vendendo nessun bottone nella 1.5 pensavo l'avessero tolto..... mi ero completamente dimenticato del menu contestuale!! :D
ottimo grazie!! vabè che vuoi che sia un riavvio?
lo preferisco a reinstallarlo ogni volta... :stordita:
grillo_81
10-01-2006, 13:21
ciao ragazzi.
uso firefox da un bel po' ormai e recentemente ho aggiunto sage visto che mi sono avvicinato ai feed rss.
è da un po' di giorni però che non mi funziona + un feed in particolare e volevo chiedervi se poteva essere colpa di sage, di firefox o magari del sito! potete fare una prova???
ecco qua il sito incriminato (http://www.tuttomercatoweb.com/rss/)
grazie!
ciao ragazzi.
uso firefox da un bel po' ormai e recentemente ho aggiunto sage visto che mi sono avvicinato ai feed rss.
è da un po' di giorni però che non mi funziona + un feed in particolare e volevo chiedervi se poteva essere colpa di sage, di firefox o magari del sito! potete fare una prova???
ecco qua il sito incriminato (http://www.tuttomercatoweb.com/rss/)
grazie!
A me da errore
grillo_81
10-01-2006, 16:32
mmm... allora mi sa che è la loro pagina che è "rovinata"...
andrea.ippo
10-01-2006, 16:40
A me da errore
quoto,anche secondo me è la pagina
prova con un altro rss e vedi da cosa dipende...
grillo_81
10-01-2006, 20:58
gli altri rss funzionano bene con sage.
ho provato ad aprire questo rss anche con altri reader ma non va quindi credo proprio che sia fatta male la pagina...
cmq ragazzi sage è decisamente il programma migliore per gli rss!!!
grazie dell'aiuto ora scrivo a quelli del sito.
ragazzi
esiste un'estensione che simula l'"Incolla e vai" di Opera nella barra degli indirizzi?
lemming78
13-01-2006, 18:08
Raga mi servono 2 estensioni x firefox:
1) una che fa l'autologin impostando user e pwd
2) uan che mi carica una sessione preimpostata...
pls help
pls help
per la seconda puoi usare
tabmix plus (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322) (che però ricarica solo l'ultima sessione se vuoi) oppure session saver (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=374) (che ti permette di selezionare la sessione tra quelle che salvi tu
la prima richiesta sinceramente non l'ho capita
dragone17
13-01-2006, 18:37
pls help
1) autologin, se ho capito cosa cerchi
2) ha già risposto fgiova
lemming78
13-01-2006, 21:14
1) autologin, se ho capito cosa cerchi
2) ha già risposto fgiova
autologin non la trovo. Dove sta?
dragone17
13-01-2006, 21:20
autologin non la trovo. Dove sta?
extenzilla
Per chi cercava il nuovo calendar guardate qui:
http://www.mozilla.org/projects/calendar/download.html
La versione nuova è quella al link Experimental Nightly 2006-01-06 .
E' ovviamente solo in inglese, anche se rispetto al sunbird 0.2 in Italiano è dieci spanne avanti.
é da quando é uscita la 1.5 che non posso più usare onquit. E ancora non sono uscite le estensioni compatibili. Ho già provato il truchetto per renderla compabile ma non funge.
Sapete di estensioni che facciano le stesse cose?
ovvero cancellare cache e cookies all'uscita di ff
Salve...
ho un piccolo problema con un estensione di FireFox, non riesco ad eliminarla :D
Si tratta dell'estensione "MID" un dizionario internet che reputo ormai iinutile da quando ho scoperto Wikipedia.
Non riesco a disinstallarlo e neanche a disattivarlo con le normali funzioni di Firefox.. e tanto meno utilizzando Mr Teach.
Qualcuno può cortesemente indicarmi una procedura per eliminarlo a mano ??
P.S.
conosco la GUI della suddetta istruzione, ma nella directory del profilo/estensioni non esiste !! Era presente però nella directori /staged-xpi da cui l'ho eliminata, ma senza risolvere il problema
io ho lo stesso problema con "paste and go", non riesco a toglierla ed é resa incliccabile perché ha una voce che dice "firefox sta cercando gli aggiornamenti" :confused:
io ho lo stesso problema con "paste and go", non riesco a toglierla ed é resa incliccabile perché ha una voce che dice "firefox sta cercando gli aggiornamenti" :confused:
Quoto... identico problema, anche la mia voce è incliccabile e firefox segnala che sta cercando gli aggiornamenti.
Inoltre aggiungo che il problema si è manifestato quando ho aggiornato firefox dalla versione 1.07 alla versione 1.5.
bye
zulunation
16-01-2006, 21:33
Quoto... identico problema, anche la mia voce è incliccabile e firefox segnala che sta cercando gli aggiornamenti.
Inoltre aggiungo che il problema si è manifestato quando ho aggiornato firefox dalla versione 1.07 alla versione 1.5.
bye
E ci credo!!!
Datti una letta ai primi 2 post della discussione ufficiale su Firefox e scoprirai il perchè?!
dragone17
16-01-2006, 21:38
E ci credo!!!
Datti una letta ai primi 2 post della discussione ufficiale su Firefox e scoprirai il perchè?!
zulunation
17-01-2006, 11:51
Ieri è stata aggiornata l'extension Tab Mix Plus e sembra sia migliorata ancora sia dal punto di vista stilistico che funzionale: tra l'altro ci sono notevoli improvements sulla gestione delle sezioni tanto che, per il momento, ho disabilitato session saver e sembra filar tutto a meraviglia!!! Che grande extension!!!! :O
E ci credo!!!
ho guardato ma non l'ho mica trovata la soluzione :confused:
Pugaciov
17-01-2006, 15:14
Ieri è stata aggiornata l'extension Tab Mix Plus e sembra sia migliorata ancora sia dal punto di vista stilistico che funzionale: tra l'altro ci sono notevoli improvements sulla gestione delle sezioni tanto che, per il momento, ho disabilitato session saver e sembra filar tutto a meraviglia!!! Che grande extension!!!! :O
Io ho aggiornato adesso alla 0.3 ma è da un pezzo che non uso più Session Saver.
Comunque la nuova versione cambia parecchie cose per quanto riguarda la grafica dei titoli delle schede, del caricamento e così via.
:)
Pugaciov
17-01-2006, 15:22
Sembra che con Tab Mix Plus nuova versione non ci sia più quel problemino del link sulla barra degli indirizzi.
Se prima, in una pagina, digitavo un indirizzo, diciamo google.it, me lo apriva in una nuova scheda (a seconda delle impostazioni, ovvio) ma nella scheda da dove avevo digitato l'indirizzo rimaneva google.it, ed era fastidioso.
Almeno da me faceva così.
Con la 0.3 non capita.
zulunation
17-01-2006, 15:22
ho guardato ma non l'ho mica trovata la soluzione :confused:
ma ne sei proprio sicuro?!
IMPORTANTE:Se aggiornate da una versione precedente FINO ALLA VERSIONE 1.5 seguite questa (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887) guida
FINO ALLA VERSIONE 1.5 NON-USATE-GLI-AGGIORNAMENTI-AUTOMATICI
Se DOPO l'aggiornamento riscontrate dei problemi leggete QUI (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5940)
zulunation
17-01-2006, 15:23
Comunque la nuova versione cambia parecchie cose per quanto riguarda la grafica dei titoli delle schede, del caricamento e così via.
:)
Eggià ;)
ma ne sei proprio sicuro?!
beh innanzitutto appena ho messo la 1.5 se non gli facevo aggiornare le estensioni non mi faceva avviare ff, poi ormai il danno é fatto.
Ho già visto quel post di mozillaitalia ma non dice niente in proposito a quello che serve a me :fagiano:
Di certo non mi cancello tutte le estensioni per una che non vuole farsi togliere :rolleyes:
ps resto ancora con il mio problema :stordita:
zulunation
17-01-2006, 16:26
beh innanzitutto appena ho messo la 1.5 se non gli facevo aggiornare le estensioni non mi faceva avviare ff, poi ormai il danno é fatto.
Ho già visto quel post di mozillaitalia ma non dice niente in proposito a quello che serve a me :fagiano:
Di certo non mi cancello tutte le estensioni per una che non vuole farsi togliere :rolleyes:
ps resto ancora con il mio problema :stordita:
forse nn ci siamo ancora capiti:
è ALTISSIMAMENTE sconsigliato utilizzare i vecchi profili derivanti da versioni precedenti alla 1.5 con Firefox 1.5 in quanto possono generare diversi problemi della natura più variegata!!!
Se poi ti ritrovi in qualche guaio, non te la prendere con il browser ma con la tua pigrizia (e scusa la franchezza!!!) :O
vuoi dire che voi a ogni nuova release di firefox reinstallate tutte le estensioni?? :eek:
madò che rottura... cmq io non ho mai avuto nessun problema,solo stavolta é saltata fuori quest'estensione che non riesco a togliere! :muro:
zulunation
17-01-2006, 17:34
vuoi dire che voi a ogni nuova release di firefox reinstallate tutte le estensioni?? :eek:
No!!! Non ad ogni release, solo in questo particolare caso!!!
dragone17
17-01-2006, 18:28
madò che rottura... cmq io non ho mai avuto nessun problema,solo stavolta é saltata fuori quest'estensione che non riesco a togliere! :muro:
io rifaccio il profilo a ogni upgrade rilevante di FF, anche per essere sicuro di avere un profilo pulito.
certo, per aggiornamenti minori non è necessario (1.0.6 -> 1.0.7 per esempio)
ma in caso di aggiornamenti rilevanti, che cambiano parecchie cose nella struttura del browser (1.0.7 -> 1.5) non viene in mente a nessuno che potrebbero esserci dei (più o meno) piccoli problemi di compatibilità?
e considerando che è molto facile rifare il profilo, perchè non spendere quei 3 minuti (non ci vuole di più) a fare un profilo nuovo invece che rischiare di avere problemi? ;)
vash[KDX]
17-01-2006, 22:42
Salve, scusate l'inserimento in mezzo al thread: cmq io sto migrando a Thunderbird...molto leggeroe carino/personalizzabile l'ho trovato, unica pecca non riescoa far si che mi scarichi la posta dalla casella hotmail,
io ho un account @hotmail.it, uso nod 32 e sygate , ho thunderbird 1.5, pur provando con la configurazione classica per freepops 0.09.6 (che uso tranquillamente per libero sia con thunderbird che con outlook) che con web mail...ma non riescoa scaricarla la posta e mi da qst errore qnd come porta del pop metto 110:
http://www.hostfiles.org/files/20060117115146_Immagine.JPG
invece qnd metto come porta la 2000 mida qst errore:
http://www.hostfiles.org/files/20060117115602_asd.JPG
ps.naturalmente le altre impostazioni sono qll che ho trovato nelle varie guide che poi sono ugualia qll che uso per libero!
Vi ringrazio per qualunque chiarimento...o semplicemente se qlc mi fa capire cosa può essere il problema!!
e considerando che è molto facile rifare il profilo, perchè non spendere quei 3 minuti (non ci vuole di più) a fare un profilo nuovo invece che rischiare di avere problemi? ;)
3 minuti... dipende da quante estensioni hai! Io ne avrò una 15ina e tra il cercarl e e scaricarle, riavviare il browser dopo ogni installazione ci metto ben più di 3 minuti.
dragone17
18-01-2006, 08:35
3 minuti... dipende da quante estensioni hai! Io ne avrò una 15ina e tra il cercarl e e scaricarle, riavviare il browser dopo ogni installazione ci metto ben più di 3 minuti.
24 estensioni.
però se uno ha i file su hdd e li trascina sulla finestra delle estensioni tutti insieme le installa insieme, e riavvii una volta sola.
non è un comportamento consigliato, ma ho visto che con le estensioni che uso io non si è mai posto il problema (e sono sempre le stesse più o meno)
la parte più "lunga" è rimettermi a posto i bottoni sulla barra... :D
ragazzi tempo fa avevo sentito parlare di una estensione che permetteva di zoommare le pagine, non ricordo come si chiama....qualcuno mi puo aiutare?
']Salve, scusate l'inserimento in mezzo al thread: cmq io sto migrando a Thunderbird...molto leggeroe carino/personalizzabile l'ho trovato, unica pecca non riescoa far si che mi scarichi la posta dalla casella hotmail,
io ho un account @hotmail.it, uso nod 32 e sygate , ho thunderbird 1.5, pur provando con la configurazione classica per freepops 0.09.6 (che uso tranquillamente per libero sia con thunderbird che con outlook) che con web mail...ma non riescoa scaricarla la posta e mi da qst errore qnd come porta del pop metto 110:
http://www.hostfiles.org/files/20060117115146_Immagine.JPG
invece qnd metto come porta la 2000 mida qst errore:
http://www.hostfiles.org/files/20060117115602_asd.JPG
ps.naturalmente le altre impostazioni sono qll che ho trovato nelle varie guide che poi sono ugualia qll che uso per libero!
Vi ringrazio per qualunque chiarimento...o semplicemente se qlc mi fa capire cosa può essere il problema!!
nn è che hai problemi con l'account?
Ricontrolla innanzitutto che arrivi connessione internet, poi controlla la rete e controlla che la porta da usare sia settata correttamente. Infine controlla di aver inserito per bene la password :)
Riguardo alle estensioni di firefox, vi volevo chiedere se ce n'era una che, proprio come fa Opera, mi riapra automaticamente le ultime schede che avevo lasciato aperto prima di richiudere il browser... sapete se esiste o se c'è un modo per impostare questa cosa?
Zepelin_22
18-01-2006, 12:46
Ricontrolla innanzitutto che arrivi connessione internet, poi controlla la rete e controlla che la porta da usare sia settata correttamente. Infine controlla di aver inserito per bene la password :)
Riguardo alle estensioni di firefox, vi volevo chiedere se ce n'era una che, proprio come fa Opera, mi riapra automaticamente le ultime schede che avevo lasciato aperto prima di richiudere il browser... sapete se esiste o se c'è un modo per impostare questa cosa?
Tab Mix Plus.
mbenecchi
19-01-2006, 16:27
iscritto :yeah:
iscritto :yeah:
guarda che basta fare "strumenti - sottoscrivi questa discussione" ;)
sei un :angel:
ragazzi c'è un extension che permette di zoommare le pagine ?
ragazzi c'è un extension che permette di zoommare le pagine ?
si ma non è granchè (non aspettarti lo zoom di opera)
mbenecchi
19-01-2006, 22:34
non lo sapevo :cool: ;)
si ma non è granchè (non aspettarti lo zoom di opera)
se ti riderisci a PageZoom
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=1499
hai ragione.
Sul pc dove solitamente navigo ho la risoluzione a 800x600, e per vedere tutta la pagina (in orizzontale) di alcuni siti, come questo forum, sono costretto a usare lo zoom di opera, che si comporta davvero bene ed è molto veloce.
Invece PageZoom ha difficoltà con alcuni elementi (mi pare quelli definiti via css, ma potrei sbagliarmi) ed inoltre è molto più lento nel rendering rispetto allo zoom di Opera
... ciao!
... esiste come estensione la chance di far slittare fuori (verso sinistra) la lista segnalibri quando il mouse non la punta.... tipo IE? non saprei come cercarla in inglese :p
Ciao
Tzigano :D :D :D
... ciao!
... esiste come estensione la chance di far slittare fuori (verso sinistra) la lista segnalibri quando il mouse non la punta.... tipo IE? non saprei come cercarla in inglese :p
Ciao
:confused:
:confused:
credo che cerchi un'estensione che permetta di visualizzare a scomparsa il menu dei segnalibri a sinistra, e farlo "comparire" quando ci passi su col mouse :mbe:
credo che cerchi un'estensione che permetta di visualizzare a scomparsa il menu dei segnalibri a sinistra, e farlo "comparire" quando ci passi su col mouse :mbe:
.. si vede che hai fatto il classico.... :D :D
esattamente.
esiste??
tu no :D
esattamente.
esiste??
certo che esiste ;)
c'era anche un'opzione in optimoz tweaks
liceo scientifico :O
ragazzi tempo fa installai una extension "Extended Statusbar 1.2.4" che mi permetteva di visualizzare in basso sulla pagina la velocità di caricamento della stessa e il numero di immagini presenti in essa, come in opera...
questa extension però mi sono accorta che è piena di bug...non ne posso trovare una simile o magari una versione aggiornata di questa che funzioni a dovere?
... ciao!! ... approfitto per chiedere circa estensione
(feci le scuole dell'obbligo ed oltre :D )
che dalle frecce in alto a sinistra (Torna indietro - vai avanti una pagina) inneschi il menù a tendina con la lista delle pagine appena viste... tipo (orribile e dirsi) IE...
esiste?
Grazie
ciao!!
Tzigano :D :D
dragone17
22-01-2006, 15:23
che dalle frecce in alto a sinistra (Torna indietro - vai avanti una pagina) inneschi il menù a tendina con la lista delle pagine appena viste... tipo (orribile e dirsi) IE...
esiste?
Grazie
ciao!!
guarda che mi pare lo faccia di default
che tema usi?
guarda che mi pare lo faccia di default
che tema usi?
hai ragione!! usavo IFOX per avere sapore di Apple :stordita: ...
altra domanda :p :
la icoma a bustina che mi linka l'Outlok Express (che ho conservato attivo e mi va bene) mi da' sempre 6 messaggi da leggere, nonostante non ci sia nulla di nuovo da leggere :rolleyes: . Ho anche deselezionato la icona spento - acceso e la ho rimessa a posto... ma mi da sempre sti 6 messaggi fantasma??
che fare?
Ciao!
Tzigano :D :D :D :D
andrea.ippo
22-01-2006, 15:38
esiste?
Grazie
ciao!!
Prova a cliccare col destro sulla freccia che ti interessa...
Io come tema uso ifox,dove non sono previste le frecce per aprire il menu a tendina della cronologia,però cliccando col destro funziona.
Provaci
ciao :)
andrea.ippo
22-01-2006, 19:43
Esiste una estensione che consenta di monitorare in tempo reale (a intervalli di tot minuti) la presenza di nuovi messaggi sull'account di posta?
ho la posta con libero (meglio ancora se esistesse una extension per generici pop3 configurabili),quindi quella per Yahoo e per GMail non fanno al caso mio.
Su extenzilla non ho trovato altro che quelle,e pure altrove non c'è altro... :(
Consigli?
(Al limite pensavo di modificare una ext di yahoo o gmail,ma vedo degli javascript e non sono molto abile a fare certe modifiche...tutt'al più textpad,file ini,rdf,ecc...ma niente js)
grassie :)
Avevo queste estensioni con la 1.0.4.
Ora ho installato la 1.5, come le rimpiazzo?
So che non sono compatibili alcune, altre versioni nuove o simili compatibili con l'1.5 ci sono?
http://img482.imageshack.us/img482/4118/est8su.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=est8su.jpg)
dragone17
22-01-2006, 21:21
Avevo queste estensioni con la 1.0.4.
Ora ho installato la 1.5, come le rimpiazzo?
So che non sono compatibili alcune, altre versioni nuove o simili compatibili con l'1.5 ci sono?
guardi su extenzilla.org o sui siti delle estensioni se ci sono le versioni aggiornate, non mi pare una cosa difficile... ;)
Ho cercato ma non li trovo!!!
CARVASIN
22-01-2006, 21:35
Ho cercato ma non li trovo!!!
Sei sicuro che hai cercato?
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=171
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=303
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=177
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322 (versione plus)
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=409
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=268
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=312
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=190&application=firefox
l'unica che non ho trovato è downloadwith
andrea.ippo
22-01-2006, 21:40
una curiosità: perché non usi direttamente tab mix PLUS che integra anche la funzionalità di riapertura schede chiuse (oltre che il ripristino della sessione e una miriade di altre cose)? Così eviti di avere separatamente tab mix e undo close tab...
Ovviamente è solo un consiglio :)
una curiosità: perché non usi direttamente tab mix PLUS che integra anche la funzionalità di riapertura schede chiuse
scusa ho messo stasera tabmix plus, ma come faccio a riaprire le schede chiuse? :mbe:
dragone17
22-01-2006, 21:41
Sei sicuro che hai cercato?
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=171
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=303
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=177
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322 (versione plus)
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=409
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=268
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=312
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=190&application=firefox
l'unica che non ho trovato è downloadwith
mi hai fregato sul tempo, stavo per fare lo stesso post tuo...
concordo con andrea, undoclosetab è superflua con tabmix plus.
e ribadisco: aprire gli occhietti e fare una ricerca non fa mai male... :rolleyes:
ECCO! Non trovavo la lista, ma mi trovavo nelle compatibilità della 1.5 nel forum!
Grazie!
Ah si ho messo TABMIX PLUS, solo che è un casino configurarlo, devo smanettarci un bel po!
Comunque non c'è un'alternativa a Download With? Ho flash get e non so come fare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.