View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]
skryabin
25-04-2009, 17:12
rag usando down themall è necessario secondo voi aggiungere anche flashgot? :)
Fatti queste domande:
- perchè dovrei usare downthemall?
- perchè dovrei usare flashgot?
Flashgot serve a interfacciare meglio firefox con i download manager esterni (software di terze parti)
Downthemall è un download manager interno.
Quindi se usi uno non usi l'altro.
Fatti queste domande:
Flashgot serve a interfacciare meglio firefox con i download manager esterni (software di terze parti)
ciao, ti ringrazio...sei stato chiarissimo :) ipotizzavo (sbagliando:p ) che flashgot oltre ad interfacciare firefox con download manager esterni, potesse permettermi anche qualche altra opzione supplementare che downthemall non avesse già integrata
comunque si, è effettivamente come dici , ti ringrazio :)
skryabin
25-04-2009, 17:31
ciao, ti ringrazio...sei stato chiarissimo :) ipotizzavo (sbagliando:p ) che flashgot oltre ad interfacciare firefox con download manager esterni, potesse permettermi anche qualche altra opzione supplementare che downthemall non avesse già integrata
comunque si, è effettivamente come dici , ti ringrazio :)
downthemall ha già più o meno tutto quello che ti serve per gestire i link, in maniera diversa da flashgot, ma il grosso comunque c'è...tipo come scaricare intere gallerie, immagini, video, insomma, magari ci stanno pure cose che non andrai mai ad usare
downthemall ha già più o meno tutto quello che ti serve per gestire i link, in maniera diversa da flashgot, il grosso comunque c'è...
grazie mille, chiarissimo :)
!@ndre@!
26-04-2009, 18:15
Ciao ragazzi, non sarebbe utile mettere un prima pagina una bella lista delle estensioni più utili per firefox??
..lo so che basta andare nel sito di mozilla per trovarle tutte però secondo me sarebbe comodo avere una lista delle estensioni più utili/usate (mi vengono in mente adblock, noscript, WOT, downthemall..) con una breve descrizione!!
skryabin
26-04-2009, 18:33
Ciao ragazzi, non sarebbe utile mettere un prima pagina una bella lista delle estensioni più utili per firefox??
..lo so che basta andare nel sito di mozilla per trovarle tutte però secondo me sarebbe comodo avere una lista delle estensioni più utili/usate (mi vengono in mente adblock, noscript, WOT, downthemall..) con una breve descrizione!!
guarda che sul sito mozilla puoi ordinarle col criterio delle "più usate" (in ordine di downloads)
ma anche per voto, oppure per data di inserimento...meglio di cosi'?
buonasalve
26-04-2009, 20:13
Fatti queste domande:
grazie....finalmente ho capito qualcosa :rolleyes:
e disattivato flashgot :D
Ciao,
ho appena aggiornato all'ultima versione di FF; per il momento ho ripristinato solo Adblobk Plus, quali sono le altre estensioni indispensabili per l'uso quotidiano?
Se inoltre potete indicarmi , quale session manager è il migliore per salvare e ripristinare le sessioni, e quale calcolatrice da aggiungere al menù contestuale.
Ciao e grazie
skryabin
27-04-2009, 14:56
Ciao,
ho appena aggiornato all'ultima versione di FF; per il momento ho ripristinato solo Adblobk Plus, quali sono le altre estensioni indispensabili per l'uso quotidiano?
Se inoltre potete indicarmi , quale session manager è il migliore per salvare e ripristinare le sessioni, e quale calcolatrice da aggiungere al menù contestuale.
Ciao e grazie
sito mozilla addons, ordina le estensioni per popolarità, ti farai un'idea...poi prova una alla volta quelle che ti sembrano interessanti (magari su un profilo a parte di testing)
per salvare le sessioni firefox ha il session restore integrato, basta impostarlo nelle opzioni dove si può specificare la pagina di apertura
calcolatrice? per fare semplici calcoli anche google lo fa....esempio: http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&hs=0iQ&q=4*4&btnG=Cerca&meta=
andrea.ippo
27-04-2009, 15:09
Ciao,
Ciao e grazie
mi pare ci sia un'ext tipo status bar calculator o qlcs del genere...
mette una mini calcolatrice nella barra di stato
wiking76
27-04-2009, 15:26
Cosa ci vuole per creare un'estensione nuova?
Up
Borghysub
27-04-2009, 17:15
calcolatrice da aggiungere al menù contestuale.
Io uso Calculator (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1194) x' la posso mettere in sidebar.. l'ho assegnata a ctrl+* ed è comodissima...
Ciao
skryabin
27-04-2009, 17:21
bo, solo io le trovo inutili ste calc?
avete mai provato a digitare le operazioni nella casella delle ricerche su google?
non è ancora più immediato per fare calcoli veloci? tra l'altro il risultato lo da' anche nei suggestions che scendono a tendina...
per esempio:
radici quadrate....
http://img114.imageshack.us/img114/1494/27042009ss0000.th.jpg (http://img114.imageshack.us/img114/1494/27042009ss0000.jpg)
fattoriali...
http://img525.imageshack.us/img525/3245/27042009ss0001.th.jpg (http://img525.imageshack.us/img525/3245/27042009ss0001.jpg)
bè un pò di roba si riesce a fare oltre alle operazioni comuni...
Borghysub
27-04-2009, 18:02
bo, solo io le trovo inutili ste calc?
avete mai provato a digitare le operazioni nella casella delle ricerche su google?
Lo trovo + comodo x' io non visualizzo le suggestion col risultato, e poi mi tiene in memoria tutti calcoli vecchi che mi è utile...
Ciao
Vorrei avere sulla parte sinistra dello schermo una colonna fissa con i preferiti. Avete presente che con IE si può aprire usando la stellina e bloccarla per lasciarla sempre visibile?!
Esiste un estensione che permetta di avere questo tipo di visualizzazione?
skryabin
28-04-2009, 01:45
Vorrei avere sulla parte sinistra dello schermo una colonna fissa con i preferiti. Avete presente che con IE si può aprire usando la stellina e bloccarla per lasciarla sempre visibile?!
Esiste un estensione che permetta di avere questo tipo di visualizzazione?
ALL IN ONE SIDEBAR, puoi visualizzare tante cose su una sidebar laterale, inclusi i preferiti
ALL IN ONE SIDEBAR, puoi visualizzare tante cose su una sidebar laterale, inclusi i preferiti
Installata... è esattamente quello che cercavo! Grazie mille!
Ho una domandi stupidissima un pò OT: su IE si va nella pagina precedente premendo il backspace... su FF (installato su unbuntu) cosa si deve premere?
skryabin
28-04-2009, 02:17
Ho una domandi stupidissima un pò OT: su IE si va nella pagina precedente premendo il backspace... su FF (installato su unbuntu) cosa si deve premere?
presumo tu non abbia un mouse con pulsanti laterali....:rolleyes:
se non ce l'hai:
per andare indietro è lo stesso sia su firefox che su ie...o premi il backspace (il pulsante sulla tastiera per cancellare i caratteri, ma non so se va su ubuntu), oppure clicchi sulla freccia in alto a sinistra
altrimenti ancora puoi usare mouse gestures...
andrea.ippo
28-04-2009, 09:35
Alt+freccia sinistra, backspace non funge a meno di non modificare un'impostazione in about:config, in questo modo:
Type “about:config” in the address bar of Firefox and press Enter.
`Filter` for ‘browser.backspace_action’ and change its value to 0 (zero).
;)
skryabin
28-04-2009, 11:21
Alt+freccia sinistra, backspace non funge a meno di non modificare un'impostazione in about:config, in questo modo:
a me funza il backspace O_o, è dovuto al fatto che sono su windows mentre il prob si presenta solo su linux, o hanno fixato sulle beta che ormai uso quotidianamente? :D
nikibill
28-04-2009, 12:46
a me funza il backspace O_o, è dovuto al fatto che sono su windows mentre il prob si presenta solo su linux, o hanno fixato sulle beta che ormai uso quotidianamente? :D
non è un fix della beta,anche a me su windows funziona back space!!!!!
skryabin
28-04-2009, 12:48
non è un fix della beta,anche a me su windows funziona back space!!!!!
sarà un prob su linux allora
andrea.ippo
28-04-2009, 14:12
Infatti :)
nikibill
28-04-2009, 15:46
Infatti :)
pare proprio di si visto che ad andrea.ippo non funziona!!!!
andrea.ippo
28-04-2009, 16:29
pare proprio di si visto che ad andrea.ippo non funziona!!!!
Sì è sicuro, ho un dual boot XP - Ubuntu e con lo stesso profilo di FF, su xp funziona, su ubuntu no, a meno che non cambio quel valore nelle preferenze
nikibill
28-04-2009, 16:33
Sì è sicuro, ho un dual boot XP - Ubuntu e con lo stesso profilo di FF, su xp funziona, su ubuntu no, a meno che non cambio quel valore nelle preferenze
allora hai risolto lo stesso,questo mi era sfuggito!!!!
wiking76
30-04-2009, 12:56
Di cosa ho bisogno per creare un'aestensione?
skryabin
30-04-2009, 13:15
Di cosa ho bisogno per creare un'aestensione?
un editor di testo e una utility di compressione forse bastano xD...
una infarinatura di xul e js, quindi leggere qui: https://developer.mozilla.org/en/Building_an_Extension
sale e pepe quanto basta.
Se hai fretta vai al fast food: http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/extensionwiz/
wiking76
30-04-2009, 14:49
un editor di testo e una utility di compressione forse bastano xD...
una infarinatura di xul e js, quindi leggere qui: https://developer.mozilla.org/en/Building_an_Extension
sale e pepe quanto basta.
Se hai fretta vai al fast food: http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/extensionwiz/
Grazie come sempre.. vediamo cosa ne uscirà (col tempo) fuori ;)
nuove estensioni che avete consigliato ultimamente?
salve. vorrei chiedere se qualcuno conosce un programma/addon che mi permetta di far si che ogni volta che visito un sito (definito da me) prima di potervi navigare chieda una password. piccolo esempio: nelle impostazioni metto che ogni volta che si visita la pagina google.com venga richiesta una password, cosicchè ad ogni tentativo di indirizzamento a tale pagina appaia prima una password da inserire, dopodiche, se la password è giusta, si puo' proseguire nella navigazione...
qualcuno conosce qualcosa del genere???
Che voi sappiate esiste un addon o comunque un modo per ordinare per criterio (nome, utilizzo ecc) una selezione di segnalibri?
scassermps
04-05-2009, 10:28
Ciao Ragazzi,
Volevo installare questo add-on:
http://userscripts.org/scripts/show/9467
Ma non so come si faccia ... qualcuno mi aiuta?
nikibill
04-05-2009, 10:46
Ciao Ragazzi,
non è un add-on è uno script basta avere greasmonkey clikky su install dalla pagina che hai linkato ed il gioco è fatto;)
scassermps
04-05-2009, 11:26
non è un add-on è uno script basta avere greasmonkey clikky su install dalla pagina che hai linkato ed il gioco è fatto;)
grazie 1000 ... bellina la scimmietta!
skryabin
04-05-2009, 11:42
crea dipendenza :Prrr:
nikibill
04-05-2009, 12:25
de nada
crea dipendenza :Prrr:
:doh:
devo stare attento all'antidoping?:D
scassermps
04-05-2009, 16:47
Ciao Ragazzi,
Ho installato stamattina Greasemonkey 0.8.20090123.1 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748), quindi ho aggiunto lo script da me segnalato.
FF mi crasciava in continuazione anche con Greasemonkey disattivato, ho questo componente ed il problema è stato risolto.
Non sono stato ad indagare se la causa del crasch fosse dovuta a Greasemonkey o dallo script(+ probabile) ma ne sconsiglio l'uso.
Ho FF 3.0.10 su WinXP PRO SP3
Borghysub
04-05-2009, 16:50
Non sono stato ad indagare se la causa del crasch fosse dovuta a Greasemonkey o dallo script(+ probabile) ma ne sconsiglio l'uso.
Lo uso da un po' e non ho avuto nessun problema...
Ciao
skryabin
04-05-2009, 17:15
Lo uso da un po' e non ho avuto nessun problema...
Ciao
e non sei l'unico, anche io lo uso ormai da tantissimo tempo, direi anni, tanto che alcuni script me li faccio pure io ormai...la comunità di greasemonkey inoltre è numerosissima, e GM è stabilissimo.
Se crashava probabilmente non era per colpa "esclusiva" di GM: magari qualche estensioncina birichina che andava in conflitto con GM, o forse qualche script che hai installato oppure ancora lo script in combinazione con una qualche determinata pagina web. Fino ad arrivare a problemi più generici sul profilo di firefox o instabilità generale del pc
Ma GM no, con tutta l'utenza felice sparsa per il mondo, non ha problemi di stabilità, anzi probabilmente è una delle estensioni più mature in circolazione, se sconsigliamo di installare greasemonkey a sto punto possiamo pure lasciar perdere tutte le altre estensioni.
nikibill
05-05-2009, 10:06
Ho installato stamattina Greasemonkey 0.8.20090123.1 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748), quindi ho aggiunto lo script da me segnalato.
FF mi crasciava in continuazione anche con Greasemonkey disattivato, ho questo componente ed il problema è stato risolto.
io non uso lo script indicato da te e greasmonkey a me funziona benissimo,forse come già detto è qualche altra estensione che causa il problema!!!!!
Strabacco
05-05-2009, 10:25
postato nel topic sbagliato, scusate, copio sul thread di Firefox, avrei eliminato il post ma non vedo il pulsante elimina :p
LaSheikka
05-05-2009, 11:45
Ciao ragazzi, io come componenti aggiuntivi sul mio amato FF ho NoScript, AdBlock Plus, BetterPrivacy, Wot (per la sicurezza)... mi chiedevo se gentilmente potete consigliarmi qualche altro giusto per rendere la navigazione ancora più sicura ? Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al mio post. Ah, prima avevo anche McAfee SiteAdvisor, che ho dovuto disinstallare perché entrava in conflitto con KIS. ;)
con l'estensione customizegoogle riuscivo nella ricerca immagini di google a far puntare il collegamento dell'immagine direttamente ad essa invece di avere la miniaura, adesso anche con l'opzione attivata non funziona più!
skryabin
05-05-2009, 15:44
con l'estensione customizegoogle riuscivo nella ricerca immagini di google a far puntare il collegamento dell'immagine direttamente ad essa invece di avere la miniaura, adesso anche con l'opzione attivata non funziona più!
forse il codice della pagina di google è leggermente cambiato e lo script di customizgoogle non riesce più ad individuare i link e quindi a modificarli per farli funzionare come da te desiderato.
Se è cosi' dovrai aspettare un upgrade di customize google, upgrade che rilasceranno per adeguarsi alle nuove modifiche fatte da google (sempre che la causa sia appunto una variazione nel codice delle pagine di google immagini)
Come alternativa ti consiglio greasemonkey, esiste uno script per GM che fa la stessa cosa che customizegoogle non riesce più a fare...è più facile tenere aggiornato uno script semplice e che fa un'unica cosa piuttosto che una intera estensione che fa tantissime altre cose.
nikibill
05-05-2009, 17:03
Ciao ragazzi, io come componenti aggiuntivi sul mio amato FF ho NoScript, AdBlock Plus, BetterPrivacy, Wot (per la sicurezza)... mi chiedevo se gentilmente potete consigliarmi qualche altro giusto per rendere la navigazione ancora più sicura ? Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al mio post. Ah, prima avevo anche McAfee SiteAdvisor, che ho dovuto disinstallare perché entrava in conflitto con KIS. ;)
io direi che sei a posto così,ad adblock plus hai messo le liste giuste?x-files ed easylist+easyprivicy???
Borghysub
05-05-2009, 17:25
Ne abbiamo parlato al max 2 pagine fa..
Cmq segui il consiglio di skryabin, io l'ho fatto e ora uso Google fx anche x' volevo avere il pagestreaming di google img...
cmq esiste uno script solo x far puntare le img alla loro reale grandezza, guarda le pag addietro x' il nome c'era e io l'avevo provato e funzionava..
Ciao
LaSheikka
05-05-2009, 21:17
Proprio nessuna risposta eh ? :rolleyes:
e io che volevo arricchire il mio FF :O
skryabin
05-05-2009, 21:19
Proprio nessuna risposta eh ? :rolleyes:
e io che volevo arricchire il mio FF :O
e ma il prossimo passo sarebbe stato usare proxy anonimi o addirittura tor, sei cosi' paranoico?
se sei davvero cosi' paranoico potresti anche usare anche la lista malware domains per adblock plus, ma occhio che ti rallenta l'apertura di ff di qualche seconduccio, oppure puoi usare un file hosts di windows personalizzato (anche se non c'entra nulla con firefox)
Di più non si può fare, potresti staccare il cavo del router xD
LaSheikka
05-05-2009, 21:51
e ma il prossimo passo sarebbe stato usare proxy anonimi o addirittura tor, sei cosi' paranoico?
se sei davvero cosi' paranoico potresti anche usare anche la lista malware domains per adblock plus, ma occhio che ti rallenta l'apertura di ff di qualche seconduccio, oppure puoi usare un file hosts di windows personalizzato (anche se non c'entra nulla con firefox)
Di più non si può fare, potresti staccare il cavo del router xD
Precisa, non paranoica, grazie !
LaSheikka
05-05-2009, 21:52
io direi che sei a posto così,ad adblock plus hai messo le liste giuste?x-files ed easylist+easyprivicy???
Grazie carissimo, solo ora ho notato il tuo post, io c'ho il Filter von Dr. Evil :O
dimmi, educimi su come devo fare a mettere 'ste liste giuste, a volte sono proprio impedita :asd:
skryabin
05-05-2009, 21:57
Grazie carissimo, solo ora ho notato il tuo post, io c'ho il Filter von Dr. Evil :O
dimmi, educimi su come devo fare a mettere 'ste liste giuste, a volte sono proprio impedita :asd:
sul sito di adblock plus: http://adblockplus.org/en/subscriptions
che te ne fai della lista del dr evil? vai su siti tedeschi? è una lista "orientata" al blocking sui siti tedeschi.
Per gli italiani c'è la xfiles, mentre per siti più "internazionali" esistono le varie varianti di easylist: varianti che sono la easylist semplice, la easy per la privacy e la easy contro i malware di cui ti accennavo prima
Dipende da come sei paranoica scegli...io sto a metà, quindi easylist semplice + easy privacy
LaSheikka
05-05-2009, 22:29
sul sito di adblock plus: http://adblockplus.org/en/subscriptions
che te ne fai della lista del dr evil? vai su siti tedeschi? è una lista "orientata" al blocking sui siti tedeschi.
Per gli italiani c'è la xfiles, mentre per siti più "internazionali" esistono le varie varianti di easylist: varianti che sono la easylist semplice, la easy per la privacy e la easy contro i malware di cui ti accennavo prima
Dipende da come sei paranoica scegli...io sto a metà, quindi easylist semplice + easy privacy
Oddioooooooooooooooo :eek:
ma siete dei geni .. o cosa ???!!! Grazie mille skryabin !!!!! E beh, stasera mi sono rovinata e per provare il gusto (o disgusto) della paranoia (:asd:) mi son fatta pure la easy malware !!!!!! :D Vabbeh, dai, se me lo rallenta troppo FF, al massimo la disattivo !!!!! Quindi il filter von Dr Evil lo disattivo (mah, e che ne so, quella lista mi avevano detto di attivare :muro: )
;)
skryabin
05-05-2009, 22:32
ma siete dei geni .. o cosa ???!!! Grazie mille skryabin !!!!! E beh, stasera mi sono rovinata e per provare il gusto (o disgusto) della paranoia (:asd:) mi son fatta pure la easy malware !!!!!! :D Vabbeh, dai, se me lo rallenta troppo FF, al massimo la disattivo !!!!! Quindi il filter von Dr Evil lo disattivo (mah, e che ne so, quella lista mi avevano detto di attivare :muro: )
;)
be se leggi attentamente la descrizione della dr evil in quella pagina come "main focus" c'è scritto "Germany", non me lo sono inventato :D
Si annulla la sottoscrizione alla dr evil.
LaSheikka
05-05-2009, 22:53
be se leggi attentamente la descrizione della dr evil in quella pagina come "main focus" c'è scritto "Germany", non me lo sono inventato :D
Si annulla la sottoscrizione alla dr evil.
Sì sì, ma che ne so, quando capivo 0 di pc usavo fare la pecorona e seguire il branco :asd: mò un pochino mi sono evoluta :asd:
scassermps
06-05-2009, 09:51
forse il codice della pagina di google è leggermente cambiato e lo script di customizgoogle non riesce più ad individuare i link e quindi a modificarli per farli funzionare come da te desiderato.
Se è cosi' dovrai aspettare un upgrade di customize google, upgrade che rilasceranno per adeguarsi alle nuove modifiche fatte da google (sempre che la causa sia appunto una variazione nel codice delle pagine di google immagini)
Come alternativa ti consiglio greasemonkey, esiste uno script per GM che fa la stessa cosa che customizegoogle non riesce più a fare...è più facile tenere aggiornato uno script semplice e che fa un'unica cosa piuttosto che una intera estensione che fa tantissime altre cose.
Qual'è "esiste uno script per GM" ?
Grazie !!!
nikibill
06-05-2009, 10:53
ma siete dei geni .. o cosa ???!!!
;)
tutto quello che so l'ho imparato principalmente da skryabin,semmai il genio è lui!!!
skryabin
06-05-2009, 12:09
tutto quello che so l'ho imparato principalmente da skryabin,semmai il genio è lui!!!
occhio che ti arriva comunque la fattura
non te ne esci con la pubblicità gratuita :Prrr:
skryabin
06-05-2009, 12:14
Qual'è "esiste uno script per GM" ?
Grazie !!!
intendi lo script che cliccando sulle thumbnails di google immagini ti apre direttamente l'immagine senza passare per il sito col frame di google in alto? perchè di questo mi sembra si stesse parlando prima, no?
ad esempio c'è questo: http://userscripts.org/scripts/show/42552
dieci righe di codice e funziona perfettamente (lo sto usando io)
più leggero di cosi' :D
userscripts.org è il "google" per gli script di GM
scassermps
06-05-2009, 12:43
intendi lo script che cliccando sulle thumbnails di google immagini ti apre direttamente l'immagine senza passare per il sito col frame di google in alto? perchè di questo mi sembra si stesse parlando prima, no?
Sì
ad esempio c'è questo: http://userscripts.org/scripts/show/42552
dieci righe di codice e funziona perfettamente (lo sto usando io)
più leggero di cosi' :D
userscripts.org è il "google" per gli script di GM
Grazie !!
frankdan
06-05-2009, 12:57
Salve amici,vi chiedo : esiste un estensione che mi permetta di creare una barra con le favicon dei miei siti preferiti ?
Per farvi capire,vi mostro uno screen di come ho configurato IE8 (nella barra dei preferiti ci sono appunto tutte le favicon dei miei siti preferiti),e vorrei sapere se si può fare una cosa simile su FF.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506125615_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506125615_Immagine.JPG)
skryabin
06-05-2009, 13:02
prova con questi:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4072
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7849
bè aggiungi i preferiti alla barra dei segnalibri e cancellagli il nome...io anche ce l'ho così
skryabin
06-05-2009, 13:06
bè aggiungi i preferiti alla barra dei segnalibri e cancellagli il nome...io anche ce l'ho così
anche, e per scegliere la favicon c'è favicon picker tra le due estensioni elencate prima
scassermps
06-05-2009, 13:08
Salve amici,vi chiedo : esiste un estensione che mi permetta di creare una barra con le favicon dei miei siti preferiti ?
Per farvi capire,vi mostro uno screen di come ho configurato IE8 (nella barra dei preferiti ci sono appunto tutte le favicon dei miei siti preferiti),e vorrei sapere se si può fare una cosa simile su FF.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506125615_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506125615_Immagine.JPG)
Se ho capito cosa cerchi, in FF c'è di default ?!
frankdan
06-05-2009, 13:28
prova con questi:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4072
anche, e per scegliere la favicon c'è favicon picker tra le due estensioni elencate prima
Se ho capito cosa cerchi, in FF c'è di default ?!
Come barra delle favicon intendo quella che ho evidenziato qui con un rettangolo rosso :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506132416_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506132416_Immagine.JPG)
In IE8 l'ho creata aggiungendo man mano i vari siti alla "barra dei preferiti",e poi selezionando dalle opzioni "mostra solo icona" ; in FF non so come fare,anche qui c'è una barra dei segnalibri,mi avete suggerito di cancellare il nome dei vari preferiti e di lasciare solo la favicon,ma non so come fare...
Ecco uno screen del mio attuale FF in cui evidenzio la barra su cui (credo) bisogna andare a operare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506132817_Immagine1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506132817_Immagine1.JPG)
skryabin
06-05-2009, 13:33
Come barra delle favicon intendo quella che ho evidenziato qui con un rettangolo rosso :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506132416_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506132416_Immagine.JPG)
In IE8 l'ho creata aggiungendo man mano i vari siti alla "barra dei preferiti",e poi selezionando dalle opzioni "mostra solo icona" ; in FF non so come fare,anche qui c'è una barra dei segnalibri,mi avete suggerito di cancellare il nome dei vari preferiti e di lasciare solo la favicon,ma non so come fare...
Ecco uno screen del mio attuale FF in cui evidenzio la barra su cui (credo) bisogna andare a operare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506132817_Immagine1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506132817_Immagine1.JPG)
Intanto devi spostare i preferiti sulla barra...basta che apri la gestione segnalibri e con un drag e drop sposti tutti segnalibri che hai sulla barra
per cancellare il nome tasto destro sul preferito/cartella direttamente sulla della barra->proprietà....e li' cancelli il nome.
Per cambiare l'icona c'è icon picker, la seconda estensione che ti ho linkato.
frankdan
06-05-2009, 13:44
Intanto devi spostare i preferiti sulla barra...basta che apri la gestione segnalibri e con un drag e drop sposti tutti segnalibri che hai sulla barra
per cancellare il nome tasto destro sul preferito/cartella direttamente sulla della barra->proprietà....e li' cancelli il nome.
Per cambiare l'icona c'è icon picker, la seconda estensione che ti ho linkato.
Grazie,credo di aver capito come fare.Ho optato per la scelta di non cancellare i nomi,ma di installare la prima delle 2 estensioni che mi avete suggerito (Smart Bookmarks Bar),che consente di mostrare i preferiti nella loro barra anche senza il nome di ciascuno di loro,ma soltanto tramite la favicon.
Adesso sto aprendo ad uno ad uno i miei preferiti e li sto trascinando nella barra,poi non devo fare nient'altro :)
Grazie per i suggerimenti ;)
skryabin
06-05-2009, 13:46
Grazie,credo di aver capito come fare.Ho optato per la scelta di non cancellare i nomi,ma di installare la prima delle 2 estensioni che mi avete suggerito (Smart Bookmarks Bar),che consente di mostrare i preferiti nella loro barra anche senza il nome di ciascuno di loro,ma soltanto tramite la favicon.
Adesso sto aprendo ad uno ad uno i miei preferiti e li sto trascinando nella barra,poi non devo fare nient'altro :)
Grazie per i suggerimenti ;)
ci sono vari modi...vedi un po', gli spunti ce li hai.
frankdan
06-05-2009, 14:03
ci sono vari modi...vedi un po', gli spunti ce li hai.
Una cosa che mi piacerebbe avere su FF...guardate questo screen :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506135444_Immagine1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506135444_Immagine1.JPG)
Come vedete,in IE8 ci sono appositi pulsanti per la toolbar,creati dagli utenti,che permettono,tramite menù a tendina,di vedere le news (come esempio nello screen ho cliccato sul menù a tendina del pulsante del Corriere della Sera).Queste news poi non sono altro che i feeds rss dei siti che li diffondono.
Ad esempio,per il Corriere della Sera,ho provato ad abbonarmi ai feeds tramite "Segnalibri Live",ho scelto anche di aggiungere il feed alla barra dei segnalibri,ma mi viene visualizzato senza la favicon,come potete vedere da questo screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090506140240_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090506140240_Immagine.JPG)
...c'è un modo per associare una favicon ad un feed messo nella barra dei segnalibri ?
Infine volevo chiedervi anche se a voi Imagebot funziona...a me ultimamente non fa uppare più le immagini (mi dà sempre il messaggio di "error miscellaneous")...e volevo sapere se esiste qualche alternativa a Imagebot (come vedete è scocciante andare sempre su pctunerup e fare tutto da lì)...
skryabin
06-05-2009, 14:05
quella è la favicon standard dei feeds rss di firefox, è normale che compaia cosi', tutti i feed senza nome saranno indistinguibili ...hai già provato a cambiarla con favicon picker che ti ho linkato prima?
di sicuro va per i segnalibri standard, bisogna vedere se va anche per le favicon dei feed.
frankdan
06-05-2009, 14:08
quella è la favicon standard dei feeds rss di firefox, è normale che compaia cosi', tutti i feed senza nome saranno indistinguibili ...hai già provato a cambiarla con favicon picker che ti ho linkato prima?
Favicon Picker agisce soltanto sul singolo preferito,non sulle cartelle (quella dei feeds rss in realtà è l'iconcina di una cartella) ...quindi non ci sono riuscito :(
frankdan
06-05-2009, 14:09
di sicuro va per i segnalibri standard, bisogna vedere se va anche per le favicon dei feed.
No,per le favicon dei feeds non funziona :(
skryabin
06-05-2009, 14:10
Favicon Picker agisce soltanto sul singolo preferito,non sulle cartelle (quella dei feeds rss in realtà è l'iconcina di una cartella) ...quindi non ci sono riuscito :(
è un problema allora
potresti fare come ti dicevamo, cancellare il nome del preferito sulla barra, cosicchè puoi non cancellare tutti i nomi tranne quelli dei feed in modo cosi' da distinguerli
frankdan
06-05-2009, 14:13
è un problema allora
beh,a voler essere perfezionisti,sì :D :D :D
Vabè vuol dire che mi tengo l'icona dei feeds standard...non credo che al momento si possa risolvere ;)
PS: per Imagebot ? C'è qualche soluzione ?
skryabin
06-05-2009, 14:15
beh,a voler essere perfezionisti,sì :D :D :D
Vabè vuol dire che mi tengo l'icona dei feeds standard...non credo che al momento si possa risolvere ;)
PS: per Imagebot ? C'è qualche soluzione ?
leggi l'edit di sopra:
anzichè usare l'estensione per cancellare il nome dei preferiti sulla barra lo puoi fare "a mano", senza estensione, evitando ovviamente di cancellare anche il nome dei feeds, cosi' rimangono distinguibili.
frankdan
06-05-2009, 14:19
leggi l'edit di sopra:
anzichè usare l'estensione per cancellare il nome dei preferiti sulla barra lo puoi fare "a mano", senza estensione, evitando ovviamente di cancellare anche il nome dei feeds, cosi' rimangono distinguibili.
Il problema è che sono parecchi,sia i preferiti che i feeds che vorrei mettere nella barra...rischio di ritrovarmela lunga 3 km...hehe :D quindi l'ideale sarebbe mettere soltanto favicon...
skryabin
06-05-2009, 15:27
Il problema è che sono parecchi,sia i preferiti che i feeds che vorrei mettere nella barra...rischio di ritrovarmela lunga 3 km...hehe :D quindi l'ideale sarebbe mettere soltanto favicon...
a meno che non crei una directory sulla barra dei segnalibri e i feeds li inserisci tutti li' dentro:
http://img106.imageshack.us/img106/4075/1525570000.th.png (http://img106.imageshack.us/img106/4075/1525570000.png)
Non puoi lasciare a tutti i feeds la stessa icona, come faresti poi a individuare questo o quell'altro feed visto che tutti avrebbero la stessa icona?
LaSheikka
06-05-2009, 15:54
Sì, sì, mi riferivo proprio a lui ! :)
skryabin
06-05-2009, 16:01
Sì, sì, mi riferivo proprio a lui ! :)
più che genio, disoccupato (perchè il tempo altrimenti dove lo troverei per scoprire ste cose?) e malato di mente (perchè se avessi una vita sociale non avrei il tempo per scrivere sul forum)
LaSheikka
06-05-2009, 16:26
più che genio, disoccupato (perchè il tempo altrimenti dove lo troverei per scoprire ste cose?) e malato di mente (perchè se avessi una vita sociale non avrei il tempo per scrivere sul forum)
Caro Skryabin...
credi che gli altri versino in condizioni migliori? Precariato, precariato e solo precariato... mah, è meglio che non parlo più, và... Comunque ti ammiro per la tua sincerità e umiltà, fosse stato un altro al tuo posto, non avrebbe messo in piazza i propri affari... Per me sei un grande ! ;)
E scusate l'OT..altrimenti vengo bacchettata a destra e a manca :asd:
skryabin
06-05-2009, 16:47
Caro Skryabin...
credi che gli altri versino in condizioni migliori? Precariato, precariato e solo precariato... mah, è meglio che non parlo più, và... Comunque ti ammiro per la tua sincerità e umiltà, fosse stato un altro al tuo posto, non avrebbe messo in piazza i propri affari... Per me sei un grande ! ;)
E scusate l'OT..altrimenti vengo bacchettata a destra e a manca :asd:
veramente non era mio scopo mettere in piazza esclusivamente i "miei" affari, ma una condizione generale comune a tanta altra gente nel nostro paese (ma non solo) e anche tipica dei nostri tempi.
ho un problema con cclenaer e firefox....con l'ultima versione di ccleaner mi cancella anche le password di secure login e prima non succedeva....
come sistemare???
tnx
frankdan
06-05-2009, 19:28
Infine volevo chiedervi anche se a voi Imagebot funziona...a me ultimamente non fa uppare più le immagini (mi dà sempre il messaggio di "error miscellaneous")...e volevo sapere se esiste qualche alternativa a Imagebot (come vedete è scocciante andare sempre su pctunerup e fare tutto da lì)...
Up per il problema di ImageBot...
Qualcuno sa dirmi se esiste una estensione che blocca il firefox in navigazione su un solo sito web e lo sblocca solo premendo una certa combinazione di tasti?
Vorrei mettere a disposizione il mio pc con firefox in a tutto schermo per far navigare gli altri solo su un determinato sito (www.miosito.com\ecc ecc) senza che le persone possano cambiare sito o chiudere firefox(se non conoscono la combinazione di tasti o una password) ed aprire ad esempio explorer e fare col mio pc i cavoli loro.
Grazie
skryabin
07-05-2009, 12:23
Qualcuno sa dirmi se esiste una estensione che blocca il firefox in navigazione su un solo sito web e lo sblocca solo premendo una certa combinazione di tasti?
Vorrei mettere a disposizione il mio pc con firefox in a tutto schermo per far navigare gli altri solo su un determinato sito (www.miosito.com\ecc ecc) senza che le persone possano cambiare sito o chiudere firefox(se non conoscono la combinazione di tasti o una password) ed aprire ad esempio explorer e fare col mio pc i cavoli loro.
Grazie
per cominciare questo potrebbe esserti utile:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1659
intanto mettilo, e poi vediamo cosa manca
ho installato l'estensione per lo schermo intero ma non riesco a disattivarla...la voglio togliere...è un incubo..come faccio??ahah
skryabin
07-05-2009, 17:54
ho installato l'estensione per lo schermo intero ma non riesco a disattivarla...la voglio togliere...è un incubo..come faccio??ahah
lol, quale estensione? :p
hai provato ad avviare firefox in modalità provvisoria e disinstallarla?
cmq per switchare da fullscreen a finestra e viceversa dovrebbe andare F11
nikibill
07-05-2009, 18:35
qualcuno conosce un estensione che non mi costringa a tornare indietro quando guardo le immagini da google?in pratica vorrei che tutte le immagini di una pagina fossero visibili come se fosse un album con tasti avanti e indietro!!!
la mia è pura utopia o esiste?
skryabin
07-05-2009, 18:40
qualcuno conosce un estensione che non mi costringa a tornare indietro quando guardo le immagini da google?in pratica vorrei che tutte le immagini di una pagina fossero visibili come se fosse un album con tasti avanti e indietro!!!
la mia è pura utopia o esiste?
conosci cooliris?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579
dovrebbe andare anche su google immagini
LaSheikka
07-05-2009, 18:54
conosci cooliris?
Scusate l' OT....
oh, ma non ti trasferisci alla NASA ? Tu non devi stare qua, sei sprecato !!!!!!! :asd: ;)
nikibill
07-05-2009, 19:12
conosci cooliris?
cooliris,fa proprio quello che cerco,peccato lo faccia solo nel profilo test e non in quello che uso di solito:muro:
ma gli script possono interferire?o pensi che faccia conflitto un altra estensione?
gli script sono googleMonkeyR e wiew google image full!!!!!
@lasheikka:quoto!!!!
edit: ora funziona,allora era un problema di google!!!
skryabin
07-05-2009, 19:37
cooliris,fa proprio quello che cerco,peccato lo faccia solo nel profilo test e non in quello che uso di solito:muro:
ma gli script possono interferire?o pensi che faccia conflitto un altra estensione?
Risolto? ottimo :D
è una figata ppazzesca quell'estensione vero?
occhio però che è alquanto "esigente", ti consiglio di tenerla disabilitata e abilitarla solo quando hai in mente di fare questo genere di attività su google images
Borghysub
07-05-2009, 19:47
Rimanendo in tema GM..
Ho installato lo script "Userscript Updater" e ho instalalti i seguenti script:
Youtube HD
Google Fx
Rapidshare links checker
Link tooltips
Google Rankage beta
Bene se provo a importare gli script mi importa solo l'ultimo di questa lista...
Come faccio a fargli "prendere" anche gli altri?
Grazie...
dragone17
07-05-2009, 19:49
a me era capitato per 3 script, li ho disinstallati e reinstallati e così li ha riconosciuti. non avendo disinstallato le loro preferenze non ho perso niente...
skryabin
07-05-2009, 19:51
a me era capitato per 3 script, li ho disinstallati e reinstallati e così li ha riconosciuti. non avendo disinstallato le loro preferenze non ho perso niente...
- How to use: install this script, then go and install the scripts you want to keep updated. Now just click "Update scripts" to check updates. Options include auto-check, and import installed scripts.
- How it works: when you click install button at the script's page, the updater records the necessary info to check for update.
Borghysub
07-05-2009, 20:15
- How it works: when you click install button at the script's page, the updater records the necessary info to check for update.
Thanks. I didn't read this part...
Sorry... :D
Bye
LaSheikka
07-05-2009, 20:38
Ah... ragazzi, ora che ci penso, e a proposito dei nostri simpaticissimi componenti aggiuntivi :D io settimana scorsa installai TorButton ... inutile dire che dopo 10 minuti lo disinstallai perché mi rendeva la navigazione praticamente impossibile ...
O forse ero io che non sapevo settarlo bene ? :rolleyes:
Ignorante Informatico
07-05-2009, 20:45
..O forse ero io che non sapevo settarlo bene ? :rolleyes:
Dipende: se ti riferisci alla sola scarsa velocità di navigazione, è tipico di Tor (a meno che tu non becchi i nodi che offrono più banda). Se, invece, la navigazione resa impossibile implica altre cose, magari prova ad esporre il problema nel thread specifico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517804) ;)
skryabin
07-05-2009, 22:04
Dipende: se ti riferisci alla sola scarsa velocità di navigazione, è tipico di Tor (a meno che tu non becchi i nodi che offrono più banda). Se, invece, la navigazione resa impossibile implica altre cose, magari prova ad esporre il problema nel thread specifico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517804) ;)
a parte la velocità, che con tor si sa che non è ottimale, non bisogna installare anche un bel bundle di software per fare andare tor?
Cioe', il singolo pulsante di tor su firefox basta? io mi ricordo che quando lo provai necessitava di un bundle di programmi per andare (bundle contenente tor, vidalia, privoxy e tor button se ricordo bene)
con f11 non va.come si avvia in nodalità provvisoria?
Borghysub
07-05-2009, 22:29
Cioe', il singolo pulsante di tor su firefox basta? io mi ricordo che quando lo provai necessitava di un bundle di programmi per andare (bundle contenente tor, vidalia, privoxy e tor button se ricordo bene)
Confermo che quando installai tor anche io dovetti mettere gli altri sw...
Ciao
Borghysub
07-05-2009, 22:31
con f11 non va.come si avvia in nodalità provvisoria?
esegui: "firefox.exe -safe-mode"
Ciao
Ignorante Informatico
07-05-2009, 22:37
..non bisogna installare anche un bel bundle di software per fare andare tor?
Sì, esatto (https://www.torproject.org/dist/vidalia-bundles/vidalia-bundle-0.2.0.34-0.1.10.exe) :)
Nel bundle, ovviamente, è compreso anche TorButton.
skryabin
07-05-2009, 22:55
Sì, esatto (https://www.torproject.org/dist/vidalia-bundles/vidalia-bundle-0.2.0.34-0.1.10.exe) :)
Nel bundle, ovviamente, è compreso anche TorButton.
insomma per usare tor bisogna installare un accrocco di roba (tra cui il tor button, che da solo non è sufficiente a farlo andare) e in più vai pure piuttosto lento
Consigliato solo a chi ha esigenza di un anonimato pesante...
esegui: "firefox.exe -safe-mode"
Ciao
grazie..dopo mille peripezie sono riuscito ad andare su google per cercarlo..
Ignorante Informatico
07-05-2009, 22:57
insomma per usare tor bisogna installare un accrocco di roba..
Non è il caso di disquisirne in questo thread, non credi? :)
skryabin
07-05-2009, 23:12
Non è il caso di disquisirne in questo thread, non credi? :)
bè almeno una infarinatura per capire cos'è e cosa serve di base per forlo andare non penso sia offtopic visto che stiamo pur sempre parlando di firefox e di una sua estensione in particolare.
Poi è chiaro, se si vogliono maggiori informazioni e qualcuno è interessato può passare sul thread apposito, visto che esiste.
LaSheikka
07-05-2009, 23:22
bè almeno una infarinatura per capire cos'è e cosa serve di base per forlo andare non penso sia offtopic visto che stiamo pur sempre parlando di firefox e di una sua estensione in particolare.
Poi è chiaro, se si vogliono maggiori informazioni e qualcuno è interessato può passare sul thread apposito, visto che esiste.
Insomma ragassuoli :D
torbutton da solo non è sufficiente :(
skryabin
07-05-2009, 23:26
Insomma ragassuoli :D
torbutton da solo non è sufficiente :(
si, il punto era questo, che bisogna installare una suite di programmi...vai sul thread di tor come dice l'Ignorante :D
ce l'ha in firma
nikibill
07-05-2009, 23:27
Risolto? ottimo :D
è una figata ppazzesca quell'estensione vero?
occhio però che è alquanto "esigente", ti consiglio di tenerla disabilitata e abilitarla solo quando hai in mente di fare questo genere di attività su google images
è veramente ottima,seguirò il tuo consiglio allora,grazie skryabin!!!
Ignorante Informatico
07-05-2009, 23:35
..stiamo pur sempre parlando di firefox e di una sua estensione in particolare.
Certo, mi riferivo al discorso sull'accrocco di roba ;)
C'è da dire che TorButton è un'estensione utile anche se non si fa uso di Tor (poi, è normale che un utente decida di installarlo specificamente per l'uso congiunto col cipollone). Fra le feature (https://www.torproject.org/torbutton/options.html.en) utilizzabili durante la normale navigazione, ricordo che:
protegge da attacchi mirati alla cronologia;
evita che il browser scriva password e qualsiasi query in alcune zone del disco;
memorizza i cookies persistenti, che si vogliono conservare, in un archivio protetto (.jar);
elimina i cookies a fine sessione.
Sicuramente, ho omesso qualcosa; resta pur sempre uno strumento che diventa ancor più sofisticato per le sessioni con Tor.
Ragazzi mi sapete consigliare una estensione che funga da "webradio player"?
Mi servirebbe per ascoltare 105/deejay ecc
Grazie 1000
nikibill
08-05-2009, 14:43
questa mattina o riaperto ff per vedere un pò di immagini con cooliris solo che mi si è ripresentato questo problema:
edit: ora funziona,allora era un problema di google!!!
pensavo che il problema fosse google,ma dopo vari tentativi ho capito che era un estensione ovvero noscript,ora vorrei sapere se esiste la maniera di risolvere,visto che non mi carica le immagini solo da google e i video da youtube,mentre su tutti gli altri va tranquillamente!!!!!
LaSheikka
08-05-2009, 17:15
si, il punto era questo, che bisogna installare una suite di programmi...vai sul thread di tor come dice l'Ignorante :D
ce l'ha in firma
Ciao skry..
sì guarda, evitiamo di mettere troppa carne a cuocere, perché già FF mi sfiora anche i 280.000 di Ram e quindi, non mi sembra il caso, altrimenti andrà a finire che userò solo lo chiccoso Opera :asd:
nikibill
08-05-2009, 17:38
ragazzi è ufficiale sono un pirla!!!:doh:
non funzionava cooliris perchè non avevo impostato i permessi cooliris.com e youtube.com messi quelli funge alla grande!!!!!
skryabin
08-05-2009, 17:45
ragazzi è ufficiale sono un pirla!!!:doh:
non funzionava cooliris perchè non avevo impostato i permessi cooliris.com e youtube.com messi quelli funge alla grande!!!!!
stavo giusto per chiederti di controllare se l'estensione si appoggiasse a qualche dominio esterno per fare quello che fa...l'hai scoperto da te ;)
Ciao skry..
sì guarda, evitiamo di mettere troppa carne a cuocere, perché già FF mi sfiora anche i 280.000 di Ram e quindi, non mi sembra il caso, altrimenti andrà a finire che userò solo lo chiccoso Opera :asd:
il browser chiccoso per eccellenza è safari, la beta del 4 :D
nikibill
08-05-2009, 17:50
stavo giusto per chiederti di controllare se l'estensione si appoggiasse a qualche dominio esterno per fare quello che fa...l'hai scoperto da te ;)
a quanto pare si,stavo quasi per rinunciare a cooliris:rolleyes:
franchetiello
08-05-2009, 23:33
buonasera a tutti;come giustamente consigliato riposto in questo thread la mia richiesta di aiuto; prima di una formattazione, senza purtroppo ricordarmi come (capita per chi ne prova tante..)avevo trovato una configurazione per firefox (probabilmente tramite un estensione, perchè modificando i settaggi non la ottengo..) in base alla quale dovevo "permettere"la pagina affinche' si aprissero i link;se cosi' non facevo, compariva la schermata firefox ha impedito di aprire popup (e nella stessa schermata in alto sulla barra la relativa opzione per peremettere a quela pagina di aprire link).uso noscript,adblock plus, finjian ma non resco a capire come ero arrivato a tanto.qualcuno sa la risposta?grazie per il tempo concessomi
LaSheikka
09-05-2009, 16:12
il browser chiccoso per eccellenza è safari, la beta del 4 :D
No, no, non lo abbandono Opera, mi piace da matti ! :D IE l'ho banditoooooo :mad: è indecente ! :asd:
skryabin
09-05-2009, 16:17
No, no, non lo abbandono Opera, mi piace da matti ! :D IE l'ho banditoooooo :mad: è indecente ! :asd:
ovviamente...ie....:muro:
hai già provato apple safari 4 e chrome (o sarebbe meglio chromium) ? sono entrambi discreti prodotti.
safari 4 è molto chiccoso, fa la sua porca figura.
LaSheikka
09-05-2009, 16:33
ovviamente...ie....:muro:
hai già provato apple safari 4 e chrome (o sarebbe meglio chromium) ? sono entrambi discreti prodotti.
safari 4 è molto chiccoso, fa la sua porca figura.
no, no, per il momento mi accontento dei tre moschettieri (anche se uno lo devo tenere per forza rinchiuso in un angolo.. una volta provai a disattivarlo e fu un bord*llo :rolleyes: )
sorry per OT :D
nikibill
09-05-2009, 18:12
OT
ie:Puke:
meno male che in windows 7 si può disattivare
OT
Ignorante Informatico
09-05-2009, 18:27
Daje... basta con IE, Opera e Safari :Prrr:
Spero qualcuno possa trovare utile questo articolo (http://www.makeuseof.com/tag/7-firefox-add-ons-to-help-jumpstart-your-online-business/) di Joel Reyes per MakeUseOf :)
LaSheikka
09-05-2009, 22:19
Daje... basta con IE, Opera e Safari :Prrr:
Spero qualcuno possa trovare utile questo articolo (http://www.makeuseof.com/tag/7-firefox-add-ons-to-help-jumpstart-your-online-business/) di Joel Reyes per MakeUseOf :)
OT
Ah Ignorantello...ma tu solo a FF sei fedele ? :asd:
Ignorante Informatico
09-05-2009, 22:43
..ma tu solo a FF sei fedele ? :asd:
Non solo: talvolta, anche alla mia ragazza :asd:
(xcdegasp, Kewell... la finisco qui, prometto :))
LaSheikka
09-05-2009, 23:03
Non solo: talvolta, anche alla mia ragazza :asd:
(xcdegasp, Kewell... la finisco qui, prometto :))
Oddioooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
potrebbe sentirti, bricconcello!!!!!!!!!!!! :asd:
THE END OF MY OT, I PROMISE :D
scassermps
11-05-2009, 12:04
Non so se stò cercando proprio un'estensione ma ho questa necessità:
esportare una cartella che ho nei preferiti, senza mantenere le pw salvate al suo interno.
Ma facciamo un esempio.
Vorrei mettere nel FF di un amico tutti i preferiti che ho nella cartella computer e sottocartelle, organizzati allo stesso modo !!!
Ma non gi voglio portare altri preferiti, pw mie o estensioni !
http://img14.imageshack.us/img14/2122/immaginekgi.th.jpg (http://img14.imageshack.us/img14/2122/immaginekgi.jpg)
espanico
11-05-2009, 12:20
Puoi fare in questo modo:
Segnalibri/Organizza segnalibri/ nella finestra che si apre clikka su Importa e Salva, e selezioni Salva... in questo modo ti crea un file JSON , ti basterà poi fare la procedura inversa selezionano ripristina e caricando il tuo file creato in precedenza cosi il tuo amico avrà gli stessi preferiti e nel tuo stesso ordine...
boombastic
11-05-2009, 12:48
C'è un'estensione simile a Fast Dial che aggiorni dinamicamente i siti in base a quanto frequentemente li visito?
In altre parole un'estensione che emul iil comportamento della pagina iniziale di Chrome?
nikibill
11-05-2009, 13:11
C'è un'estensione simile a Fast Dial che aggiorni dinamicamente i siti in base a quanto frequentemente li visito?
In altre parole un'estensione che emul iil comportamento della pagina iniziale di Chrome?
se ne esiste una così non lo so,ma in alternativa non potresti impostare "mostra le schede dell'ultima sezione" in strumenti>opzioni>principale??non sarà appagante esteticamente ma il suo lo fa!!!!!
ho un problema con 'update notifier'..non riesco a fa ruscire l'icona in altro a destra di ff...
come fare??
tnx
ciaoo
Ho trovato molto utile questa estensione. Velocizza davvero la navigazione: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8923
skryabin
11-05-2009, 23:12
Ho trovato molto utile questa estensione. Velocizza davvero la navigazione: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8923
a partire dalla versione 3.5 di firefox non sarà più necessaria ;)
il prefetching dei dns sarà implementato direttamente nel browser senza bisogno di estensioni aggiuntive (un pò come succede già su chrome)
Proviamola.
Non vorrei dir vaccate ma solo cliccando su "Rispondi" mi sembra più rapido
skryabin
11-05-2009, 23:17
Si è un'estensione che fa il suo sporco lavoro per le versioni di firefox 3.0.x
Come dicevo prima però, quando uscirà firefox 3.5 se ne potrà a fare a meno perchè il prefetching dei dns verrà fatto direttamente dal browser.
C'è anche scritto in fondo alla descrizione dell'addon.
Per maggiori info: http://bitsup.blogspot.com/2008/11/dns-prefetching-for-firefox.html
LaSheikka
11-05-2009, 23:20
Si è un'estensione che fa il suo sporco lavoro per le versioni di firefox 3.0.x
Come dicevo prima però, quando uscirà firefox 3.5 se ne potrà a fare a meno perchè il prefetching dei dns verrà fatto direttamente dal browser.
SONO TONTAAAAAAAAAAA :asd:
allora... 3.0.10 ..la mia :D , la posso scaricare ? no, perché ultimamente FF mi era diventato pesante come un macigno :O
skryabin
11-05-2009, 23:25
SONO TONTAAAAAAAAAAA :asd:
allora... 3.0.10 ..la mia :D , la posso scaricare ? no, perché ultimamente FF mi era diventato pesante come un macigno :O
si lo puoi mettere, anzi, lo consiglierei, cionci ha ragione. Però non è che ti alleggerisce firefox...serve ad altro, ti spiego sotto..
Tieni comunque presente che quando aggiornerai firefox alla prossima versione 3.5 non ne avrai più bisogno.
in parole povere, riducendo all'osso il discorso:
-su ogni pagina internet ci sono link su cui cliccare, ok?
-ogni volta che si clicca un link il link deve essere prima trasformato in un indirizzo ip numerico xxx.yyy.www.zzz dai server dns, e solo dopo il browser ti carica la pagina accendendo al server con quell'indirizzo ip univoco; tale operazione richiede un certo delay di qualche millisecondo per ogni indirizzo
-se mentre leggo la pagina qualcuno si prende la briga di andare a trasformare in background i link presenti sulla pagina in indirizzi ip guadagno questi millisecondi e quando clicco sui link si ha la sensazione di una maggiore reattività.
LaSheikka
11-05-2009, 23:28
si lo puoi mettere, anzi, lo consiglierei, cionci ha ragione.
in parole povere, riducendo all'osso il discorso:
-su ogni pagina internet ci sono link
-ogni volta che si clicca un link il link deve essere prima trasformato in un indirizzo ip numerico xxx.yyy.www.zzz dai server dns, il che richiede un certo delay di qualche millisecondo.
-se mentre leggo la pagina qualcuno si prende la briga di andare a trasformare in background i link presenti sulla pagina in indirizzi ip guadagno questi millisecondi e quando clicco sul link si ha la sensazione di una maggiore reattività.
sei micidiale, mi stupisci sempre! comunque, già scaricato ... :D
oh, mi sto facendo una cultura, e che cultura :asd:
ho un problema con 'update notifier'..non riesco a fa ruscire l'icona in altro a destra di ff...
come fare??
tnx
ciaoo
se faccio personalizza nella barra degli strumenti non appare quell'icona da scegliere..provato a resettare le opzioni e anche a rimontarla..nulla:(
Ignorante Informatico
12-05-2009, 11:44
..qualcuno si prende la briga di andare a trasformare in background i link presenti sulla pagina..
Come hai già fatto notare, non alleggerisce Firefox. Hai modo di dirci qualcosa riguardo all'impatto su RAM e compagnia navigante? :)
skryabin
12-05-2009, 11:50
Come hai già fatto notare, non alleggerisce Firefox. Hai modo di dirci qualcosa riguardo all'impatto su RAM e compagnia navigante? :)
no, uso più la 3.5b4 o la 3.6 che già ce l'hanno incorporato il dns prefetch, quindi non ho potuto fatto ulteriori indagini sull'estensione, però cosi' teoricamente non dovrebbe essere malvagia dal punto di vista della pesantezza (in fondo prende i link e li trasforma in numeri, non è che necessiti di grandi quantità di ram per funzionare, sempre teoricamente parlando...certo se pigli una pagina con migliaia o milioni di link, forse si sente xD, ma dove la trovi?): a primo impatto confermo che sulla 3.0.10 dà una sensazione di una maggiore "reattività" quando clicchi sui link, di questo son sicuro, e anche gli altri potranno confermare probabilmente
nikibill
12-05-2009, 11:55
no, uso più la 3.5b4 o la 3.6 che già ce l'hanno incorporato il dns prefetch, quindi non ho potuto fatto ulteriori indagini sull'estensione, però cosi' teoricamente non dovrebbe essere malvagia dal punto di vista della pesantezza (in fondo prende i link e li trasforma in numeri, non è che necessiti di grandi quantità di ram...certo se pigli una pagina e ci metti migliaia di link forse si sente xD, ma dove la trovi?): a primo impatto confermo che sulla 3.0.10 dà una sensazione di una maggiore "reattività" quando clicchi sui link, di questo son sicuro, e anche gli altri potranno confermare probabilmente
infatti confermo!!!!!
Ragazzi dopo che autopager mi s'è aggiornato da solo, ogni volta che apro firefox mi esce questo errore per 5 o 6 volte
http://img142.imageshack.us/img142/7100/vvvj.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=vvvj.jpg)
ne sapete qualcosa?
skryabin
12-05-2009, 12:21
Ragazzi dopo che autopager mi s'è aggiornato da solo, ogni volta che apro firefox mi esce questo errore per 5 o 6 volte
http://img142.imageshack.us/img142/7100/vvvj.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=vvvj.jpg)
ne sapete qualcosa?
mai visto :D
ma che gli dai da mangiare a firefox?
ovviamente sembra un errore di javascript...disabilitando autopager scompare?
mai visto :D
ma che gli dai da mangiare a firefox?
ovviamente sembra un errore di javascript...disabilitando autopager scompare?
si scompare..ora provo a installare una versione vecchia
skryabin
12-05-2009, 12:27
si scompare..ora provo a installare una versione vecchia
uhm....aspetta, te lo fa anche se la sessione è vuota? cioe' se lasci il tab vuoto e riavvii firefox si lamenta uguale e ottieni gli stessi messaggi? Potrebbe anche essere qualcosa legato alla sessione che tenta di ripristinare ad ogni avvio (se è sempre la stessa), magari gli manca qualche permesso da dare con noscript, controlla bene anche questo discorso.
E cmq può capitare che qualche aggiornamento di questa o quell'altra estensione diventi problematico...ma se succede spesso non passano 1-2 giorni ed esce la versione fixata, se hai urgenza allora fai il roll back.
uhm....aspetta, te lo fa anche se la sessione è vuota? cioe' se lasci il tab vuoto e riavvii firefox si lamenta uguale e ottieni gli stessi messaggi? Potrebbe anche essere qualcosa legato alla sessione che tenta di ripristinare ogni volta, magari gli manca qualche permesso da dare con noscript, controlla bene anche questo discorso.
sky intanto grazie per l'aiuto.
Allora con le vecchie versioni il problema persiste.
Ho disattivato noscript e il problema persiste.
Lo fa anche con pagine vuote, si. Inoltre se vado nelle opzioni di autopager e non tocco niente, dando apply mi rende l'errore..insomma l'errore lo fa sempre :/
skryabin
12-05-2009, 12:30
sky intanto grazie per l'aiuto.
Allora con le vecchie versioni il problema persiste.
Ho disattivato noscript e il problema persiste.
Lo fa anche con pagine vuote, si. Inoltre se vado nelle opzioni di autopager e non tocco niente, dando apply mi rende l'errore..insomma l'errore lo fa sempre :/
hai "traslocato" il profilo di recente?
hai "traslocato" il profilo di recente?
no non ho toccato niente..semplicemente 2 giorni fa ff mi ha notificato una nuova versione di autopager..ho aggiornato..mi ha chiesto di riavviare firefox ed è iniziato a spuntare l'errore :'(
skryabin
12-05-2009, 12:32
no non ho toccato niente..semplicemente 2 giorni fa ff mi ha notificato una nuova versione di autopager..ho aggiornato..mi ha chiesto di riavviare firefox ed è iniziato a spuntare l'errore :'(
e sul sito di supporto di autopager non ne parlano?
mo ci vado, vediamo...
uhm, edit... non si trova nulla.
Fai na cosa: lascia autopager attivo e disattiva tutte le altre estensioni, vedi un po'.
e sul sito di supporto di autopager non ne parlano?
mo ci vado, vediamo...
non ho trovato niente..
skryabin
12-05-2009, 12:36
non ho trovato niente..
lascia autopager attivo e disattiva tutte le altre estensioni
vediamo un pò.
lascia autopager attivo e disattiva tutte le altre estensioni
vediamo un pò.
provato, nada neanche così :(
magari potrei provare a disinstallare autopager, eliminarne la cartella sul pc (così mi ricarica le impostazioni di default) e rinstallarlo..ma dove sta la sua cartella?:D
skryabin
12-05-2009, 12:43
provato, nada neanche così :(
magari potrei provare a disinstallare autopager, eliminarne la cartella sul pc (così mi ricarica le impostazioni di default) e rinstallarlo..ma dove sta la sua cartella?:D
ehm, sai dov'è il profilo di firefox?
sta li' dentro xD
intanto potresti:
-disinstallare autopager
-cercare con about:config ogni occorrenza di autopager e resettare
-reinstallare autopager e incrociare le dita.
oppure a scopo diagnostico:
-lanciare firefox col comando -p (firefox -p)
-creare un profilo nuovo e provare se installando li' autopager funziona
-cosi' scopriamo se è un problema di profilo
in caso fosse il profilo si può fare qualcosa di più deciso:
-disinstallare autopager
-aprire la cartella del profilo
-cancellare la sottodirectory relativa ad autopager (e non è facile individuarla, anche se esiste un trucchetto ;) )
altrimenti facendola più breve cominci da zero con un nuovo profilo fresco fresco, che non fa male ogni tanto.
Basta che i preferiti del vecchio profilo li esporti in un file html e lo importi nel nuovo profilo (oppure usi xmarks) e poi reinstalli tutte le solite estensioni sul nuovo profilo.
ehm, sai dov'è il profilo di firefox?
sta li' dentro xD
intanto potresti:
-disinstallare autopager
-reinstallare autopager e incrociare le dita.
oppure a scopo diagnostico:
-lanciare firefox col comando -p (firefox -p)
-creare un profilo nuovo e provare se installando li' autopager funziona
-cosi' scopriamo se è un problema di profilo
in caso fosse il profilo si può fare qualcosa di più deciso:
-disinstallare autopager
-aprire la cartella del profilo
-cancellare la sottodirectory relativa ad autopager (e non è facile individuarla, anche se esiste un trucchetto ;) )
altrimenti facendola più breve cominci da zero con un nuovo profilo fresco fresco, che non fa male ogni tanto.
Basta che i preferiti del vecchio profilo li esporti in un file html e lo importi nel nuovo profilo (oppure usi xmarks) e poi reinstalli tutte le solite estensioni sul nuovo profilo.
mamma che guida:D
sky hai fatto bingo: con un nuovo profilo si risolve tutto..ora provo a cancellare le sottocartelle di autopager altrimenti creerò un nuovo profilo da 0. Mi dici il trucchetto per individuarla? :D
skryabin
12-05-2009, 13:06
mamma che guida:D
sky hai fatto bingo: con un nuovo profilo si risolve tutto..ora provo a cancellare le sottocartelle di autopager altrimenti creerò un nuovo profilo da 0. Mi dici il trucchetto per individuarla? :D
Non è mica semplice: se ti va di sperimentare provaci, ma se non riesci vai di profilo vergine con import veloce dei preferiti come ti dicevo prima.
Lasciate ogni speranza, voi che continuate a leggere.
Intanto disinstallato autopager cancella anche le occorrenze in about:config
Una volta pulito, spegni firefox e vai in
C:\Users\*TUONOMEUTENTEDIWINDOWS*\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles
*questo nel caso hai vista e la visualizzazione dei file nascosti attivata, su hai xp il percorso è diverso, mentre in entrambe i casi devi aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti di windows (se non sapessi come fare esiste google ed è spiegato in lungo e in largo)
ci saranno i tuoi profili, presumibilmente 2, visto che ne hai creato uno nuovo adesso.
Individua quello vecchio che non funziona.
EDIT: a questo punto fai il backup di tutta la directory profiles, se hai un software di archiviazione come winrar o 7-zip tasto destro sulla directory e la comprimi, cosi' ti pari il... ci siamo capiti. (è anche il metodo più veloce per fare periodici backup)
Entra nella rispettiva directory *codicealfanumerico*.*nomeprofilo* e controlla un pò se vedi directory (o anche file) palesemente di autopager in bella vista, se vedi qualcosa che senza ombra di dubbio appartiene ad autopager cancella e metti nel cestino (non si sa mai)
Quindi entra nella directory extensions:
http://img135.imageshack.us/img135/9562/1256030000.th.png (http://img135.imageshack.us/img135/9562/1256030000.png)
li' dentro la maggior parte delle directory sono indistinguibili dal nome (a volte alcune invece hanno un nome più esplicito)
come individui quella di autopager se non è distinguibile? guardandoci dentro una per una:
http://img152.imageshack.us/img152/2840/1305520000.th.png (http://img152.imageshack.us/img152/2840/1305520000.png)
Anche se una volta disinstallato autopager potrebbe, anzi, dovrebbe non esserci più traccia di autopager li' dentro, controllare comunque non fa male.
sky, ti ringrazio infinitamente, anche per la guida, che seppure anche troppo dettagliata per un tecnico come me :asd: è comunque stata utile. Dentro al profilo c'era direttamente la cartella autopager, eliminata, reinstallato autopager e ora va tutto perfetto..
ti ringrazio di nuovo perchè è l'addon che mi è più utile..
GRAZIE!!!!!!!:sofico: :sofico:
skryabin
12-05-2009, 13:48
sky, ti ringrazio infinitamente, anche per la guida, che seppure anche troppo dettagliata per un tecnico come me :asd: è comunque stata utile. Dentro al profilo c'era direttamente la cartella autopager, eliminata, reinstallato autopager e ora va tutto perfetto..
ti ringrazio di nuovo perchè è l'addon che mi è più utile..
GRAZIE!!!!!!!:sofico: :sofico:
buon per te che è bastato togliere quella "a vista" :D
bè può essere utile anche a chi non è tecnico come te, poi non posso sapere a priori con chi mi interfaccio, se dò per scontato poi troppe cose finiamo col fare 10000 post di chiarimenti...
buon per te che è bastato togliere quella "a vista" :D
bè può essere utile anche a chi non è tecnico come te, poi non posso sapere a priori con chi mi interfaccio, se dò per scontato poi troppe cose finiamo col fare 10000 post di chiarimenti...
nono tranquillo sono un pò burlone:stordita:
era una battuta..comunque grazie di nuovo non potevo fare a mano di autopager :>
Borghysub
12-05-2009, 14:07
non potevo fare a mano di autopager :>
Coma mai Skryabin non gli hai consigliato questo (http://userscripts.org/scripts/show/8551) script x GM? :D
Non funziona bene?
Ciao
Coma mai Skryabin non gli hai consigliato questo (http://userscripts.org/scripts/show/8551) script x GM? :D
Non funziona bene?
Ciao
che cambia rispetto a autopager? (non ho installato greasemonkey)
skryabin
12-05-2009, 14:11
Non funziona bene?
Ciao
perchè non lo conosco bene: non mi attrae tanto l'autopaging.
Cambia che se hai installato greasemonkey puoi fare a meno di installare una ulteriore estensione e usare invece lo script...
In sostanza da quando ho greasemonkey ho sfoltito la rosa delle estensioni di almeno 10 unità...
capisco..personalmente io lo trovo utilissimo, specialmente per navigare nei forum..o anche solo quando vado a cercare roba su google, non c'è bisogno di andare avanti ma fa tutto da se :)
io inizialmente usavo autopager ma da quando ho scoperto autopagerize per GM l'ho disabilitato. Lo script per GM è decisamente più prestante e consuma meno risorse.
Cmq ormai non uso autopager da alcuni mesi, non escludo che sia migliorato nel frattempo. Mi riservo di fare una prova appena ho tempo :)
io inizialmente usavo autopager ma da quando ho scoperto autopagerize per GM l'ho disabilitato. Lo script per GM è decisamente più prestante e consuma meno risorse.
Cmq ormai non uso autopager da alcuni mesi, non escludo che sia migliorato nel frattempo. Mi riservo di fare una prova appena ho tempo :)
bene, tu provalo, che io proverò autopagerize :D
TROPPO_silviun
12-05-2009, 14:53
Qualcuno sa dirmi dove si appoggia l'estensione TV Manager per la programmazione TV? Per chi non la conoscesse ed è interessato ai programmi in onda, la consiglio pienamente .. Byez
Qualcuno sa dirmi dove si appoggia l'estensione TV Manager per la programmazione TV? Per chi non la conoscesse ed è interessato ai programmi in onda, la consiglio pienamente .. Byez
Ti dà il palinsesto delle varie reti?
TROPPO_silviun
12-05-2009, 16:30
Ti dà il palinsesto delle varie reti?
Si esatto, la funzione è proprio questa, vedendo le programmazioni delle più famore reti sia terrestri sia satellitari con le diverse fasce orarie, oppure adesso oppure prima serata ..
skryabin
12-05-2009, 16:37
Si esatto, la funzione è proprio questa, vedendo le programmazioni delle più famore reti sia terrestri sia satellitari con le diverse fasce orarie, oppure adesso oppure prima serata ..
cos'è la tv? :confused: se magna?
TROPPO_silviun
12-05-2009, 16:49
cos'è la tv? :confused: se magna?
Immaginavo di trovare solo internauti qui, ma io sono ancora di vecchio stampo e ad internet affianco ancora la televisione. Di qui questa segnalazione ;)
LaSheikka
12-05-2009, 18:06
Immaginavo di trovare solo internauti qui, ma io sono ancora di vecchio stampo e ad internet affianco ancora la televisione. Di qui questa segnalazione ;)
Ciao Silviun!
Mi spiegheresti un pò di cosa tratta? E' una qualche extension che ci permette di vedere la tv in streaming ? Te ne sarò grata se vorrai chiarirmi un pò le idee ;)
Bella st'estensione, grazie! :D
Borghysub
12-05-2009, 19:17
Ciao Silviun!
Mi spiegheresti un pò di cosa tratta? E' una qualche extension che ci permette di vedere la tv in streaming ? Te ne sarò grata se vorrai chiarirmi un pò le idee ;)
No, non permette di vedere la TV in streaming, permette solo di sapere quali programmi sono trasmessi e in quali orari e permette di settare allarmi per evitare di perdersi trasmissioni importanti.
Ciao
No, non permette di vedere la TV in streaming, permette solo di sapere quali programmi sono trasmessi e in quali orari e permette di settare allarmi per evitare di perdersi trasmissioni importanti.
Ciao
certo che c'è di tutto per ff :> come si fa a cambiare..
LaSheikka
12-05-2009, 20:42
Ciao
Ah ecco, quindi sono solo degli alerts, in ogni caso non posso vedere nulla online ... beh, proprio nulla no eh... :D
skryabin
12-05-2009, 20:58
INIZIO OT
Se hai esigenza di guardare la tv sul pc esistono vari modi.
c'è lo streaming, ma non è tanto "legale" e la qualità dei canali che si trovano non è proprio eccelsa.
negli states hanno hulu, maledetti.
se proprio vuoi la tv italiana sul pc esistono monitor con sintonizzatore tv incorporato che costano poco più di quelli "lisci" (con differenze di prezzo di poche decine di euro), ma se un monitor non rientra nella lista della spesa dei prossimi mesi esiste anche qualcosa di meno impegnativo.
Con 30 euro circa ci sono schede tv decenti (io ce l'ho, in firma, della asus), ci prendi pure il digitale, quello free ovviamente
FINE OT
LaSheikka
12-05-2009, 21:02
Se hai esigenza di guardare la tv sul pc esistono vari modi.
c'è lo streaming, ma non è tanto "legale" e la qualità dei canali che si trovano non è proprio eccelsa.
negli states hanno hulu, maledetti.
se proprio vuoi la tv italiana sul pc esistono monitor con sintonizzatore tv incorporato che costano poco più di quelli "lisci" (con differenze di prezzo di poche decine di euro), ma se un monitor non rientra nella lista della spesa dei prossimi mesi esiste anche qualcosa di meno impegnativo.
Con 30 euro circa ci sono schede tv decenti (io ce l'ho, in firma, della asus), ci prendi pure il digitale, quello free ovviamente
Ah sì, guarda, c'è un sito very very popular dove ogni tanto vedo qualcosina in streaming, ma proprio low low low quality eh :(
Sì, voglio soltanto cosette in streaming io :D
boombastic
12-05-2009, 23:59
Ragazzi ma esiste un modo per scaricare un'unica volta tutta una serie di script per greasemonkey e metterl ida parte per poi reinstallarli i nseguito ad un formattone oppure a casa di un amico senza doverli riscaricare uno ad uno?
MEglio ancora è se è possibile creare un pacchetto comprendente greasemonkey più una serie di script.....
skryabin
13-05-2009, 00:16
Ragazzi ma esiste un modo per scaricare un'unica volta tutta una serie di script per greasemonkey e metterl ida parte per poi reinstallarli i nseguito ad un formattone oppure a casa di un amico senza doverli riscaricare uno ad uno?
MEglio ancora è se è possibile creare un pacchetto comprendente greasemonkey più una serie di script.....
gli script si trovano tutti dentro una cartella, questa qui:
http://img149.imageshack.us/img149/344/0013310000.th.png (http://img149.imageshack.us/img149/344/0013310000.png)
*ovviamente usando il tuo nome utente e il nome del tuo profilo, devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows per trovare tale percorso.
basta copiarla in un posto sicuro e puoi anche disinstallare tutto quanto se vuoi...
Per ripristinare tutti gli script su una nuova installazione di firefox prima installi greasemonkey da zero e poi ti basta copiare paro paro la cartella nella directory nel profilo in cui vuoi ripristinarli.
Creando e cancellando profili a ripetizione sarebbe un incubo andarsi a reinstallare le dozzine di script che uno usa abitualmente.
Salve sto facendo un pò di pulizia tra le mie estensioni e sto cercando di sostituire quelle che non mi soddisfano al 100% con altre più performanti.
Potreste darmi qualche consiglio?
1. Estensione che riempie automaticamente i campi di una form.
Finora ho utilizzato Autofill form ma la trovo un pò scomoda come utilizzo, so che ce ne sono parecchie in giro, sapreste dirmi qual'è la migliore? Tempo fa ne ho provata una che faceva comparire un pulsantino al lato di ciascun campo di testo, cliccandoci su compariva la lista dei dati memorizzati, solo che non mi ricordo più come si chiama!
2. Estensione che ridimensiona la finestra del browser ad una dimensione specifica.
Finora ho utilizzato Firesizer tuttavia con windows vista mi da un problema, quando la finestra è ingrandita al massimo la dimensione segnalata non è corretta.
3. Estensione che permette di posizionare dei pulsanti sulla barra di stato.
Ne ho provate varie ma danno tutte dei problemi.
Attualmente uso total toolbar ma non riesco più ad inserire i pulsanti trascinandoli per incompatibilità con qualche altra estensione.
Sapreste darmi qualche consiglio?Grazie!
Borghysub
13-05-2009, 14:07
Attualmente uso total toolbar ma non riesco più ad inserire i pulsanti trascinandoli per incompatibilità con qualche altra estensione.
Non ho trovato quest'estensione e quindi non ho capito bene cosa fa, ma tu vorresti mettere dei pulsanti nella status bar?
Ciao
aiutoooo non mi funzionano più i temi di firefox!!!!come mai?nemmeno uno!ora c'è quello standard...!non li posso nemmeno attivare dal menu dei temi!:mc: :mc: :mc:
Non ho trovato quest'estensione e quindi non ho capito bene cosa fa, ma tu vorresti mettere dei pulsanti nella status bar?
Ciao
Si trova qui http://totaltoolbar.mozdev.org/.
Permette di inserire i pulsanti nella barra di stato.
Borghysub
13-05-2009, 17:16
Si trova qui http://totaltoolbar.mozdev.org/.
Permette di inserire i pulsanti nella barra di stato.
Provato, non mi è utile. nè ho un'alternativa... mi spiace :(
[non avevo pensato di cercare su mozdev.. :stordita: ]
Ciao
Ok non preoccuparti, grazie lo stesso!
Intanto ho trovato l'alternativa ad autofill form che cercavo. Si chiamava InFormEnter, è molto semplice nel suo funzionamento ma utilissima!
Aspetto ancora qualche suggerimento per quanto riguarda le estensioni ai punti 2 e 3.
2. Estensione che ridimensiona la finestra del browser ad una dimensione specifica.
Finora ho utilizzato Firesizer tuttavia con windows vista mi da un problema, quando la finestra è ingrandita al massimo la dimensione segnalata non è corretta.
Borghysub
14-05-2009, 09:10
Si chiamava InFormEnter, è molto semplice nel suo funzionamento ma utilissima!
Molto bella e utile, grazie dell'info..
Ciao
ciao a tutti!
sapete mica dirmi come posso creare un menù da far installare ai miei amici su firefox?
un menù che poi si installa di fianco a strumenti..
mi sono spiegato?
grazie!
Ok non preoccuparti, grazie lo stesso!
Intanto ho trovato l'alternativa ad autofill form che cercavo. Si chiamava InFormEnter, è molto semplice nel suo funzionamento ma utilissima!
Aspetto ancora qualche suggerimento per quanto riguarda le estensioni ai punti 2 e 3.
Per la 2: c'è un'estensione che fa ciò che chiedi ma anche molto di più, si chiama Web Developer e serve ai web master per fare molto cose in modo rapido sui propri progetti. Tra queste cose rientra il poter ridimensionare la finestra ad una determinata dimensione. Vedi se ti può essere utile
ragazzi aiuto non mi funzionano più i temi!
buonasalve
14-05-2009, 14:13
ma pensa tu...io non riesco ad avviare proprio firefox :D :D
sai che può essere ? :rolleyes:
grazie :)
LaSheikka
14-05-2009, 14:14
OT
buttalo :asd:
buonasalve
14-05-2009, 14:16
OT
buttalo :asd:
edit
no
non posso cliccare su "utilizza tema",però dopo aver installato un tema e riavviato ff il tema viene impostato
Ignorante Informatico
14-05-2009, 14:19
..buttalo :asd:
:mbe:
Che caduta di stile :asd:
LaSheikka
14-05-2009, 14:32
:mbe:
Che caduta di stile :asd:
mi sbilancio volentieri
Oh Dio, basta con gli OT, altrimenti mò entra qualcuno e mi viene a bacchettare :mad:
Ignorante Informatico
14-05-2009, 15:02
..basta con gli OT..
Appunto, basta :D
..entra qualcuno e mi viene a bacchettare :mad:
Di nuovo (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/c/c1/Sandm_99.jpg/200px-Sandm_99.jpg)?! :asd:
(non rispondere, però)
ciao a tutti!
sapete mica dirmi come posso creare un menù da far installare ai miei amici su firefox?
un menù che poi si installa di fianco a strumenti..
mi sono spiegato?
grazie!
up (son stato sommerso da altri interventi)
Uscita la v2 di AllGlass Firefox, stavolta da installare come estensione:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=746714
Easy and beautiful! :D
skryabin
14-05-2009, 20:11
Uscita la v2 di AllGlass Firefox, stavolta da installare come estensione:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=746714
Easy and beautiful! :D
inzomma :D
posso capire che sia bello l'effetto glass sulla barra di navigazione dove ci stanno i pulsantoni...
ma glassificare pure la barra dei preferiti e quella dei tab rende il tutto poco leggibile secondo me.
io uso glasser (ma è solo per le beta)
LaSheikka
14-05-2009, 20:29
E che sarebbe 'sto glasser? E' bello l'effetto ? :asd:
buonasalve
14-05-2009, 20:33
E che sarebbe 'sto glasser? E' bello l'effetto ? :asd:
come quello della maglietta bagnata sulle zinne :D :D
LaSheikka
14-05-2009, 20:39
come quello della maglietta bagnata sulle zinne :D :D
Qualche mod che venga a bacchettarlo a 'sto tipo .... eh, sì, caduta di stile :asd:
skryabin
14-05-2009, 20:53
Qualche mod che venga a bacchettarlo a 'sto tipo .... eh, sì, caduta di stile :asd:
quoto buonasalve...mai battuta più azzeccata :D
Fa esattamente l'effetto ti vedo non ti vedo delle magliette bagnate :oink:
Mo ti faccio vedere:
http://img134.imageshack.us/img134/5636/2052090000.th.png (http://img134.imageshack.us/img134/5636/2052090000.png)
LaSheikka
14-05-2009, 21:00
quoto buonasalve...mai battuta più azzeccata :D
Fa esattamente l'effetto ti vedo non ti vedo delle magliette bagnate :oink:
Mo ti faccio vedere:
http://img134.imageshack.us/img134/5636/2052090000.th.png (http://img134.imageshack.us/img134/5636/2052090000.png)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E che sarebbe sto Google shiretoko o come cacchiarola si dice ? :O
No, no, non fa per me, a me piacciono le cose nitide e ben messe a fuoco, non questi effetti degni della maglietta di qualche utente :asd:
skryabin
14-05-2009, 21:03
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E che sarebbe sto Google shiretoko o come cacchiarola si dice ? :O
No, no, non fa per me, a me piacciono le cose nitide e ben messe a fuoco, non questi effetti degni della maglietta di qualche utente :asd:
no, è la versione beta di firefox che si chiama shiretoko ;)
sempre di firefox stiamo parlando, versione 3.5b4, nome in codice shiretoko
il paragone con le magliettine bagnate ci stava tutto
buonasalve
14-05-2009, 21:03
abbiamo capito che ti piace il binocolo :asd: :asd:
LaSheikka
14-05-2009, 21:05
abbiamo capito che ti piace il binocolo :asd: :asd:
MOOOOOOOOOD
espanico
14-05-2009, 21:25
scusate l'ot :p ma la versione 3.5 d ff quando dovrebbe uscire? vedendo lo screen di skryabin mi sorge un dubbio, nella nuova versione cambieranno anche la grafica? oppure quello e un tema personalizzato?:D
skryabin
14-05-2009, 21:46
scusate l'ot :p ma la versione 3.5 d ff quando dovrebbe uscire? vedendo lo screen di skryabin mi sorge un dubbio, nella nuova versione cambieranno anche la grafica? oppure quello e un tema personalizzato?:D
no la grafica rimane uguale xD
sono io che c'ho lavorato un pochino tra tema, glasser e userchrome ;)
per l'uscita non lo so...anzi, tra oggi e domani vedo di trovare qualcosa, una roadmap, vediamo.
espanico
14-05-2009, 21:54
no la grafica rimane uguale xD
sono io che c'ho lavorato un pochino tra tema, glasser e userchrome ;)
per l'uscita non lo so...anzi, tra oggi e domani vedo di trovare qualcosa, una roadmap, vediamo.
capito, hai lavorato bene allora :Prrr: complimenti...ok attendiamo info, io non ricordo dove ho letto che forse verrà rilasciato verso meta giugno come fu per ff3 lo scorso anno...ma mi sbaglio o mozilla sta rallentando molto nel rilasciare nuove versioni??' tipo anche thunderbird ancora non se ne sa nulla bho...
skryabin
14-05-2009, 22:02
capito, hai lavorato bene allora :Prrr: complimenti...ok attendiamo info, io non ricordo dove ho letto che forse verrà rilasciato verso meta giugno come fu per ff3 lo scorso anno...ma mi sbaglio o mozilla sta rallentando molto nel rilasciare nuove versioni??' tipo anche thunderbird ancora non se ne sa nulla bho...
thunderbird 3 ormai è perennemente in beta xD
firefox si sa che hanno avuto qualche intoppo più del previsto, le novità introdotte sono numerose sotto il cofano, e c'è stato qualche inghippo durante lo sviluppo; ma ci può stare quando si lavora a tante cosucce insieme.
qualcuno mi aiuta?non mi funzionano più i temi in ff
skryabin
15-05-2009, 14:33
qualcuno mi aiuta?non mi funzionano più i temi in ff
-si installano? non si installano?
-non vanno?
-in che senso non vanno? si possono selezionare ma poi l'aspetto di firefox rimane lo stesso?
-foto?
-provato su profilo vergine?
ripeto che non posso cliccare su utilizza il tema...il tasto è "oscurato"..su profilo vergine vanno
skryabin
15-05-2009, 15:38
ripeto che non posso cliccare su utilizza il tema...il tasto è "oscurato"..su profilo vergine vanno
ma i temi sono compatibili con la versione di firefox che stai usando? non è che li hai installati tempo fa e ora stai usando un'altra versione di firefox sullo stesso profilo e quei temi sono diventati incompatibili?
Anche se mi sembra strano, perchè poi dici che su profilo vergine vanno per cui "devono" essere compatibili.
Sono disinstallabili? Si riescono a disisntallare/reinstallare? hai aggeggiato sulla directory del profilo in qualche modo?
Le estensioni sono attive però vero? fossero in grigio pure quelle vuol dire che quel profilo si avvia in modalità provvisoria? xD
usi qualche parametro nel link sul desktop?
ma i temi sono compatibili con la versione di firefox che stai usando? non è che li hai installati tempo fa e ora stai usando un'altra versione di firefox sullo stesso profilo e quei temi sono diventati incompatibili?
Anche se mi sembra strano, perchè poi dici che su profilo vergine vanno per cui "devono" essere compatibili.
Sono disinstallabili? Si riescono a disisntallare/reinstallare? hai aggeggiato sulla directory del profilo in qualche modo?
Le estensioni sono attive però vero? fossero in grigio pure quelle vuol dire che quel profilo si avvia in modalità provvisoria? xD
usi qualche parametro nel link sul desktop?
sono compatibili e li ho da tantissimo alcuni...
si possono disinstallare.non ho toccato cartelle del profilo.le estensioni sono attivo.non uso parametri nel link
skryabin
15-05-2009, 16:46
sono compatibili e li ho da tantissimo alcuni...
si possono disinstallare.non ho toccato cartelle del profilo.le estensioni sono attivo.non uso parametri nel link
una volta disinstallati e reinstallati rimangono comunque greyed out? :confused:
uhm, sul pc hai solo firefox installato? o anche qualche versione beta/alfa di firefox?
una volta disinstallati e reinstallati rimangono comunque greyed out? :confused:
uhm, sul pc hai solo firefox installato? o anche qualche versione beta/alfa di firefox?
rimangono grey...solo firefox,ultima versione
skryabin
15-05-2009, 18:19
rimangono grey...solo firefox,ultima versione
mah, si sarà corrotto il profilo che ti devo dire, da quanto ce l'hai? è un profilo fatto con la versione ff 3.x o te lo porti dietro dal 2.x?
hai già provato a disabilitare tutte le estensioni, riavviare e vedere se i temi sono ancora in grigio?
Anche avviare in modalità provvisoria e selezionare li' il tema che vuoi usare, può essere un tentativo...magari si sblocca qualcosa.
espanico
15-05-2009, 18:35
skryabin rivedendo il tuo screen, mi fa venire voglia di avere un tema come quello... in pratica ha utilizzato userchrome.css, per modificare colore/posizione delle barre e la posizione delle icone giusto? mentre glasser per avre l'effeto vetro di vista giusto? sapresti dirmi dove trovare qualche guida per utilizzare userchrome.css?
ma utilizzare questo metodo e piu pesante di un tema?
skryabin
15-05-2009, 19:17
skryabin rivedendo il tuo screen, mi fa venire voglia di avere un tema come quello... in pratica ha utilizzato userchrome.css, per modificare colore/posizione delle barre e la posizione delle icone giusto? mentre glasser per avre l'effeto vetro di vista giusto? sapresti dirmi dove trovare qualche guida per utilizzare userchrome.css?
ma utilizzare questo metodo e piu pesante di un tema?
glasser+"Strata reloaded"+ qualche accorgimento sull'userchrome (tipo per avere le freccette sulla personal toolbar anzichè le icone, e cose del genere...)
Fai una visitina su userstyles.org, trovi qualche spunto: sono script per l'estensione "styler" ma il codice si può perfettamente incollare dentro l'userchrome e fare a meno cosi' di una ulteriore estensione. Oppure se vuoi sperimentare vari stili può essere comodo installare styler cosi' provi quache userstyle in maniera veloce, quando hai finito puoi anche togliere styler e incollare gli script che ti garbano dentro l'userchrome.
Ciao ragazzi. Sapete se esiste un'estensione che mi permetta di modificare il testo della barra del titolo (la barra più in alto di tutte per intenderci)?
Cercando avevo trovato Titlebar Tweaks, ma non si può installare su FF 3, né tanto meno sul 3.5. Avete qualche idea? Mi rivolgo in particolare a "Mr.Extensions", skryabin. ;)
skryabin
15-05-2009, 19:37
Ciao ragazzi. Sapete se esiste un'estensione che mi permetta di modificare il testo della barra del titolo (la barra più in alto di tutte per intenderci)?
Cercando avevo trovato Titlebar Tweaks, ma non si può installare su FF 3, né tanto meno sul 3.5. Avete qualche idea? Mi rivolgo in particolare a "Mr.Extensions", skryabin. ;)
uhm, tra quelle che ho installate MR Tech Toolkit ha l'opzione per modificare il titolo se ricordo bene...certo è un'estensione un pò grossa se non prevedi di usare i suoi pulsanti aggiuntivi o se non te ne fai nulla di una gestione cosi' avanzata delle estensioni.
uhm, tra quelle che ho installate MR Tech Toolkit ha l'opzione per modificare il titolo se ricordo bene...certo è un'estensione un pò grossa se non prevedi di usare i suoi pulsanti aggiuntivi o se non te ne fai nulla di una gestione cosi' avanzata delle estensioni.
La installo, ci gioco un po' e poi ti so dire... :D
skryabin
15-05-2009, 19:57
La installo, ci gioco un po' e poi ti so dire... :D
l'opzione c'è, l'ho vista adesso, occhio a non perderti visto che l'estensione è abbastanza ricca di opzioni. ;)
l'opzione c'è, l'ho vista adesso, occhio a non perderti visto che l'estensione è abbastanza ricca di opzioni. ;)
Il rischio di perdermi c'è tutto :Prrr: . Forse è un po' più pesante di quello che cercavo, ma l'opzione l'ho trovata e funziona. Ora devo solo fare la mano con le numerose funzioni. Tra l'altro ha un'opzione che fa le funzioni di Throbber Button, quindi volendo potrei disinstallarla...
Volevo segnalare che sono riuscito a modificare la scritta della barra del titolo modificando da about:config il valore local_install.titleTemplate. :D
Comunque l'estensione è da tenere d'occhio. Ho visto che è anche possibile modificare gli userchrome direttamente da firefox. :)
skryabin
15-05-2009, 20:32
Il rischio di perdermi c'è tutto :Prrr: . Forse è un po' più pesante di quello che cercavo, ma l'opzione l'ho trovata e funziona. Ora devo solo fare la mano con le numerose funzioni. Tra l'altro ha un'opzione che fa le funzioni di Throbber Button, quindi volendo potrei disinstallarla...
Hai visto i numerosi pulsanti personalizzati che puoi mettere nelle barre?
Io lo tengo anche per quello...se vai indietro di una pagina c'è un mio screenshot e le icone a destra della casella di ricerca sono quasi tutte di mr tech toolkit
E' vero, c'è la voce in about:config, quindi se puoi fare a meno di questa estensione toglila pure ;)
Hai visto i numerosi pulsanti personalizzati che puoi mettere nelle barre?
Io lo tengo anche per quello...se vai indietro di una pagina c'è un mio screenshot e le icone a destra della casella di ricerca sono quasi tutte di mr tech toolkit
E' vero, c'è la voce in about:config, quindi se puoi fare a meno di questa estensione toglila pure ;)
:O Sarà anche pesante, ma è proprio una bella estensione. Posso persino vedere date e ora di quando ho installato le estensioni. wow E tutti quei pulsanti :sbav:
:O Sarà anche pesante, ma è proprio una bella estensione. Posso persino vedere date e ora di quando ho installato le estensioni. wow E tutti quei pulsanti :sbav:
mi avete convinto ora lo provo anch'io:D
mi avete convinto ora lo provo anch'io:D
Cavolo, quei pulsanti semplificano davvero la vita. Ci volevano proprio.
Il buon vecchio skryabin ne sa sempre una più del diavolo! :sofico:
espanico
15-05-2009, 21:26
glasser+"Strata reloaded"+ qualche accorgimento sull'userchrome (tipo per avere le freccette sulla personal toolbar anzichè le icone, e cose del genere...)
Fai una visitina su userstyles.org, trovi qualche spunto: sono script per l'estensione "styler" ma il codice si può perfettamente incollare dentro l'userchrome e fare a meno cosi' di una ulteriore estensione. Oppure se vuoi sperimentare vari stili può essere comodo installare styler cosi' provi quache userstyle in maniera veloce, quando hai finito puoi anche togliere styler e incollare gli script che ti garbano dentro l'userchrome.
Sono andato sul sito e ho installato l'estensione Stylish, mi sembra molto interessante, modifica anche la grafica di alcuni siti, devo sfogliare e studiare bene il sito...perchè a primo impatto e un caotico (almeno per me)
PS: perchè non posti il tuo style ??? :Prrr: :ciapet:
skryabin
15-05-2009, 21:38
Sono andato sul sito e ho installato l'estensione Stylish, mi sembra molto interessante, modifica anche la grafica di alcuni siti, devo sfogliare e studiare bene il sito...perchè a primo impatto e un caotico (almeno per me)
PS: perchè non posti il tuo style ??? :Prrr: :ciapet:
diciamo che stylish è un greasemonkey espressamente orientato ai css, sia dei siti che di firefox stesso (l'interfaccia di firefox si regge sui fogli di stile css anche lei, esattamente come un sito internet)
Anche con greasemonkey puoi agire a livello css proprio come fa stylish, ma solo a livello di contenuti web e non di interfaccia: per quanto riguarda l'aspetto di firefox con GM non puoi fare nulla, ma puoi benissimo usare l'userchrome di firefox.
In sostanza quello che puoi fare con stylish riesci a farlo anche con greasemonkey (più eventualmente l'userchrome nel caso specifico di modifiche all'interfaccia di firefox), mentre non tutto quello che puoi fare con greasemonkey lo puoi fare con stylish
parecchi userstyle infatti sono disponibili in doppia versione: se ci fai attenzione noterai che su userstyles sono presenti due bottoni a volte, uno per installare quello che ti interessa come stile per stylish e uno per installarlo come script per GM;)
mentre gli userscripts sono esclusivamente per GM
Notare la differenza tra scripts e styles: esistono infatti due siti ben distinti dove cercare, userstyles.org e userscripts.org
Gli stili agiscono solo a livello grafico dei siti, mentre gli script agiscono più a fondo e toccano non solo l'aspetto grafico ma anche quello funzionale.
Stylish ti torna utile se hai bisogno di fare delle modifiche veloci e frequenti, magari in fase di "sperimentazione" per capire come funziona tutta la faccenda, ma per il resto, avendo già gresemonkey che fa tutto lo trovo superfluo nel mio caso. Per le modifiche all'interfaccia di firefox uso l'userchrome e via...non è che lo modifico ogni giorno.
Postare il mio userchrome? non mi sembra il caso, non per tirarmela sia chiaro, ma sono circa 200 righe di codice non commentato che fa le cose più disparate :D
espanico
15-05-2009, 21:45
diciamo che stylish è un greasemonkey espressamente orientato ai css, sia dei siti che di firefox stesso (l'interfaccia di firefox si regge sui fogli di stile css anche lei, esattamente come un sito internet)
Anche con greasemonkey puoi agire a livello css proprio come fa stylish, ma solo a livello di contenuti web e non di interfaccia: per quanto riguarda l'aspetto di firefox con GM non puoi fare nulla, ma puoi benissimo usare userchrome.
In sostanza quello che puoi fare con Stylish riesci a farlo anche con greasemonkey (più eventualmente l'userchrome nel caso specifico di modifiche all'interfaccia di firefox), mentre non tutto quello che puoi fare con greasemonkey lo puoi fare con stylish
parecchi userstyle infatti sono disponibili in doppia versione, per stylish e per GM se ci fai caso ;)
mentre gli userscripts sono esclusivamente per GM.
Notare la differenza tra scripts e styles: esistono infatti due siti ben distinti dove cercare, userstyles.org e userscripts.org
Stylish ti torna utile se hai bisogno di fare delle modifiche veloci e frequenti, ma per il resto, avendo già gresemonkey che fa tutto lo trovo superfluo nel mio caso. Per le modifiche all'interfaccia di firefox uso l'userchrome e via...non è che lo modifico ogni giorno.
Postare il mio userchrome? non mi sembra il caso, sono circa 200 righe di codice non commentato che fa le cose più disparate :D
capito, interessante, non sapevo che anche i programmi si usassero i css...quindi dovrei orientarmi sul uso di userchrome visto che voglio modificare l'interfaccia di ff. ok va bene, io ci ho provato, almeno riusciresti a indirizzarmi su qualche modello simile dove utilizzarlo come base?
skryabin
15-05-2009, 22:20
capito, interessante, non sapevo che anche i programmi si usassero i css...quindi dovrei orientarmi sul uso di userchrome visto che voglio modificare l'interfaccia di ff. ok va bene, io ci ho provato, almeno riusciresti a indirizzarmi su qualche modello simile dove utilizzarlo come base?
No be, se è per provare gli stili puoi anche lasciare stylish installato: capisco che ogni volta editare l'userchrome può essere un tantino scomodo.
Dopo che trovi le proprietà css che fanno al caso tuo con stylish copi tutto quanto nell'userchrome ;)
Non è che ci sono "temi completi" sotto forma di stili css, d'altronde farli troppo complicati può portare a creare dei difetti visivi con questo o quell'altro tema: questi stili sono il più delle volte dei semplici "ritocchi", come per esempio l'aggiunta di dropmarker al posto delle icone sui preferiti della barra, oppure possono servire per cambiare il background di questa o quell'altra barra, oppure ancora per farle più strette e occupare meno spazio verticale, insomma più che dei temi interi sono degli affinamenti.
Poi ci possono anche essere dei "kit": ovvero degli stili da combinare con determinati temi...sopratutto sul versante glasser se ne trovano a centinaia.
LaSheikka
17-05-2009, 15:44
E va bene... la faccio io la proposta :rolleyes:
Ciao amico Skryabin,
volevo farti presente questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27491234&postcount=256) dell'amico Sampei riguardo un extension....
Che ne pensi ? Se po fà ? :asd: è buono come add-on ? Facci sapè ! :D
skryabin
17-05-2009, 15:46
E va bene... la faccio io la proposta :rolleyes:
Ciao amico Skryabin,
volevo farti presente questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27491234&postcount=256) dell'amico Sampei riguardo un extension....
Che ne pensi ? Se po fà ? :asd: è buono come add-on ? Facci sapè ! :D
si, dovrebbe essere bona, è una cosa che metteranno dentro firefox 3.5, la navigazione anonima, quindi se non ti va di aspettare mettila.
Non servirà più quando rilasceranno la prox versione di ff. Però la modalità anonima sarà anche sicura ma ha degli effetti collaterali che ne restringono l'uso a scopi ben precisi...come per esempio visitare "quei" siti li' :asd:
Ciao.
LaSheikka
17-05-2009, 15:49
si, dovrebbe essere bona, è una cosa che metteranno dentro firefox 3.5, la navigazione anonima, quindi se non ti va di aspettare mettila.
Non servirà più quando rilasceranno la prox versione di ff.
Ciao.
sì, ma dice che è experimental ... 'ché io già sto avendo problemi con Opera diavolo di un browser ....
skryabin
17-05-2009, 15:52
sì, ma dice che è experimental ... 'ché io già sto avendo problemi con Opera diavolo di un browser ....
sapessi quante estensioni sperimentali c'ho io...e le uso pure su firefox beta, e non ho alcun problema :D
Ancora con sta fissa di Opera eh? Sarà anche leggermente più scattante di ff 3.0.10, ma ff 3.5 di prossima uscita gli è già non una ma due spanne sopra, anche prendendo come paragone la versione alpha di opera (la 10), per cui nel futuro prossimo lo vedo un pò in crisi come browser....devono darsi una mossa. E lo dico da ex-utilizzatore di opera pure io...più concorrenza vuol dire prodotti migliori.
LaSheikka
17-05-2009, 15:57
sapessi quante estensioni sperimentali c'ho io...e le uso pure su firefox beta, e non ho alcun problema :D
Ancora con sta fissa di Opera eh?
:asd: mi piace troppo... è très chic
sì, ma mò non mi sta piacendo più con tutto quel casotto che ho combinato 'sti giorni, aggiungi di qua, togli di là :O
skryabin
17-05-2009, 16:08
:asd: mi piace troppo... è très chic
sì, ma mò non mi sta piacendo più con tutto quel casotto che ho combinato 'sti giorni, aggiungi di qua, togli di là :O
però vale il consiglio che ho dato altre volte per le versioni sperimentali: prima crea un profilo nuovo di firefox e testala li' l'estensione sperimentale... dopo che ti sembra andar bene mettila sul profilo principale.
LaSheikka
17-05-2009, 16:14
però vale il consiglio che ho dato altre volte per le versioni sperimentali: prima crea un profilo nuovo di firefox e testala li' l'estensione sperimentale... dopo che ti sembra andar bene mettila sul profilo principale.
No, no, ti prego, io già è assai che uso FF e Opera, 'ché prima ero votata a IE e non volevo sentire ragioni quando mi dicevano che era pieno zeppo di falle... poi mi si è sxxttanato il pc, e fu così che mi hanno fatto il lavaggio del cervello :asd: per me sarebbe troppo creare anche un profilo "nuovo" di FF come lo chiami tu ... :asd: :D
skryabin
17-05-2009, 16:18
No, no, ti prego, io già è assai che uso FF e Opera, 'ché prima ero votata a IE e non volevo sentire ragioni quando mi dicevano che era pieno zeppo di falle... poi mi si è sxxttanato il pc, e fu così che mi hanno fatto il lavaggio del cervello :asd: per me sarebbe troppo creare anche un profilo "nuovo" di FF come lo chiami tu ... :asd: :D
fai start->esegui-> scrivi nella casellina "firefox -p" senza apici e guarda che succede...
no, non ti scoppia il pc, si apre la gestione profili di firefox: puoi creare, cancellare, e decidere con quale profilo debba partire firefox se ne hai più di uno, ogni profilo di firefox è come se fosse un firefox diverso.
LaSheikka
17-05-2009, 16:22
fai start->esegui-> scrivi nella casellina "firefox -p" senza apici e guarda che succede...
no, non ti scoppia il pc, si apre la gestione profili di firefox: puoi creare, cancellare, e decidere con quale profilo debba partire firefox se ne hai più di uno
Phew... grazie a Dio non è esploso, mi è uscito di nuovo il pandino rosso :asd: e che sarebbe? il cosiddetto "profilo nuovo" ? :confused:
EDIT: WoW, sembra fantastico !!!
skryabin
17-05-2009, 16:25
Phew... grazie a Dio non è esploso, mi è uscito di nuovo il pandino rosso :asd: e che sarebbe? il cosiddetto "profilo nuovo" ? :confused:
ovviamente devi scriverlo mentre firefox è spento
ti deve comparire questo (in italiano e con scritto firefox al posto di shiretoko xD):
http://img268.imageshack.us/img268/9357/1623210000.th.png (http://img268.imageshack.us/img268/9357/1623210000.png)
Ogni profilo è come se fosse un firefox a se stante, un nuovo profilo partirà da zero, senza cioe' estensioni installate e senza preferiti...praticamente verginello, e ci potrai fare quello che vuoi :asd:
LaSheikka
17-05-2009, 16:32
ovviamente devi scriverlo mentre firefox è spento
ti deve comparire questo (in italiano e con scritto firefox al posto di shiretoko xD):
http://img268.imageshack.us/img268/9357/1623210000.th.png (http://img268.imageshack.us/img268/9357/1623210000.png)
Ogni profilo è come se fosse un firefox a se stante, un nuovo profilo partirà da zero, senza cioe' estensioni installate e senza preferiti...praticamente verginello.
Gli USA ti aspettano, skryabin, te l'ho già detto, troppo troppo avanti :asd:
è molto carina come idea, credo che mi cimenterò... tanto se mi si crasha tutto... so a chi rivolgermi :sofico:
skryabin
17-05-2009, 16:35
Gli USA ti aspettano, skryabin, te l'ho già detto, troppo troppo avanti :asd:
è molto carina come idea, credo che mi cimenterò... tanto se mi si crasha tutto... so a chi rivolgermi :sofico:
non crasha tutto....e non perdi nulla.
Non penso che tu sia cosi' ebete da selezionare il profilo che usi attualmente e cliccare su cancella, vero? c'è bisogno che te lo dica? ;)
Meglio prevenire che poi prendersi le bestemmie xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.