PDA

View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45

skryabin
25-03-2010, 01:12
tnx ;)

sarebbe bello chiarire una volta per tutte..

>bYeZ<

puoi anche verificarlo tu stesso immediatamente ;)

se ti ritrovi la voce places.last_vacuum con un valore numerico dentro vuol dire che funziona, e quel numero ti dice quando è stata fatta l'ultima "evacuazione"
la cifra che ci trovi infatti è una data in formato unix
la converti qua:
http://www.onlineconversion.com/unix_time.htm

Da me c'è, ma il mio profilo lo uso con le alpha, la 3.6 al momento non la sto usando

FreeMan
25-03-2010, 01:22
puoi anche verificarlo tu stesso immediatamente ;)

se ti ritrovi la voce places.last_vacuum con un valore numerico dentro vuol dire che funziona, e quel numero ti dice quando è stata fatta l'ultima "evacuazione"
la cifra che ci trovi infatti è una data in formato unix
la converti qua:
http://www.onlineconversion.com/unix_time.htm

Da me c'è, ma il mio profilo lo uso con le alpha, la 3.6 al momento non la sto usando

mi dice che è valore personalizzato (ma io non l'ho mai toccato ne messo estensioni a tal riguardo) e mi da come data

Thu, 04 Feb 2010 23:43:24 GMT

questa installazione di FF risale proprio a quella data.. quindi, da me non è attivo e non ho capito se sia attivabile

>bYeZ<

FreeMan
25-03-2010, 01:23
se non erro (non leggo da tempo il primo post) è appunto scritto nel primo post oltre ad essere cosa che si trova facile sul web e che si può fare in svariati modi (io per esempio uso MR Tech Toolkit che fa ANCHE questo tra le tante cose utili)

>bYeZ<

oltretutto se ne parla giusto nel primo post di questa pagina.. pappa pronta rulez http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

>bYeZ<

skryabin
25-03-2010, 01:26
mi dice che è valore personalizzato (ma io non l'ho mai toccato ne messo estensioni a tal riguardo) e mi da come data

Thu, 04 Feb 2010 23:43:24 GMT

questa installazione di FF risale proprio a quella data.. quindi, da me non è attivo e non ho capito se sia attivabile

>bYeZ<

dovrebbe essere una cosa automatica che lavora da se, non opzionale, quindi non penso ci sia una voce attivabile/disattivabile.
L'installazione è stata fatta quel giorno, ma il profilo era preesistente vero?
avrà fatto l'evacuazione del database vecchio proprio in fase di installazione, penso sia una spiegazione plausibile.
ma anche se il profilo era nuovo immagino che quel valore gli serva come "counter", passati 30gg da quella data fa l'evacuazione.
Quindi in entrambi i casi effettivamente la sicurezza assoluta non ce l'abbiamo, se aspetti una settimana circa e quel valore cambia sarai sicuro al 101% che si autoripulisce
La presenza di quel parametro per adesso ci da comunque un buon 99% di probabilità secondo me

FreeMan
25-03-2010, 01:32
installazione da zero, non volevo portarmi dietro nulla di vecchio e potenzialmente problematico

ho anche approfittato per fare un censimento sulle extension togliendo, cioè non reinstallando, quelle che di fatto non usavo mai

penso anche io che quella sia "l'evacuazione" della prima esecuzione

vedremo se allo scadere del 2° mese qualcosa cambierà come valore ;)

>bYeZ<

skryabin
25-03-2010, 01:37
il fatto che esista quella voce fa pensare in maniera positiva

anche se non ha fatto la pulizia perchè il profilo era vergine può aver creato quel valore perchè deve per in qualche modo tenere un parametro cosi' che passati 30 giorni proceda con la pulizia automatica

FreeMan
25-03-2010, 01:39
eh però 30gg sono belli che passati oramai :asd:

>bYeZ<

skryabin
25-03-2010, 01:42
eh però 30gg sono belli che passati oramai :asd:

>bYeZ<

azz, è vero, mi ero convinto di aver letto 4 marzo

allora urge approfondimento domani

FreeMan
25-03-2010, 01:59
tnx ;)

>bYeZ<

dragone17
25-03-2010, 06:15
se interessa quella voce ce l'ho anch'io, la segna come voce personalizzata e il valore convertito è martedì 11/3.
che dovrebbe anche essere il giorno in cui ho rifatto da zero il profilo, solo che non me lo ricordo più con certezza :asd:
vedremo che dice dopo pasqua... :cool:

Vincent17
25-03-2010, 07:26
Con l'aggiornamento a firefox 3.6.2 non funzona piu :(

bastava leggessi una decina di post prima del tuo... :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31363721&postcount=9301

se scegli la seconda opzione per trovare velocemente il file install.rdf:

strumenti->componenti aggiuntivi->tasto dx sopra l'estensione da modificare->mostra contenuto oggetto

La modifica va fatta a FF chiuso

TheZioFede
25-03-2010, 08:11
forse il vacuum lo fa solo se c'è molta frammentazione,dovrei ricordarmi dove è andato a finire il bug su bugzilla :asd: dopo lo cerco :D
per il menu ecco l'estensione compatibile con tutto firefox 3.6 :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023129&page=29 è già stata "aggiornata" riscaricala :p

skryabin
25-03-2010, 09:39
forse il vacuum lo fa solo se c'è molta frammentazione,dovrei ricordarmi dove è andato a finire il bug su bugzilla :asd: dopo lo cerco :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023129&page=29 è già stata "aggiornata" riscaricala :p

si c'era un bug che tenevo d'occhio pure io, dove si discuteva di questa pulizia mensile, vediamo di trovarlo in giornata.

nikibill
25-03-2010, 09:42
salve ragazzi vorrei porvi un quesito (non so quanto sia pazzo a porvelo,valutate voi):

il mio pc non è di quelli di ultima generazione è non ho nemmeno tantissima ram a disposizione (480 mb) secondo voi con queste credenziali,quanto posso aggiungere,in termini di add-on in ff per non farlo appesantire troppo?

in questo momento gli add-on sono:

adblock plus
no script
no color
faviconize tab
tmp
permatab mod
qtl
xmarks
greasemonkey
downthemall

c'è qualcuno di voi,che sicuramente sarà più esperto di me,che ha qualche consiglio utile?

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

ps. il consiglio di cambiare pc non vale;)

icestorm82
25-03-2010, 10:40
senza scriverne altri?

Eh beh, credo di si!

alenter
25-03-2010, 10:50
Ciao ragazzuoli,un aiutino please :D ...
cerco di spiegarmi...
come ben sappiamo quando si va a digitare qualcosa sulla barra degli indirizzi si viene reindirizzati direttamente alla pagina web voluta,faccio un esempio: digito "apple" e mi si apre per l'appunto la web page Apple o nel peggiore dei casi si viene reindirizzati su google.Ora non so come se digito una qualunque cosa sulla barre degli indirizzi mi viene fuori sto coso qui "ask" :doh: ,help me please :D ,sperando di essermi saputo spiegare anche se in mode dog :sofico:
http://thumbnails27.imagebam.com/7342/c223f973416215.gif (http://www.imagebam.com/image/c223f973416215)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)

skryabin
25-03-2010, 11:04
Ciao ragazzuoli,un aiutino please :D ...
cerco di spiegarmi...
come ben sappiamo quando si va a digitare qualcosa sulla barra degli indirizzi si viene reindirizzati direttamente alla pagina web voluta,faccio un esempio: digito "apple" e mi si apre per l'appunto la web page Apple o nel peggiore dei casi si viene reindirizzati su google.Ora non so come se digito una qualunque cosa sulla barre degli indirizzi mi viene fuori sto coso qui "ask" :doh: ,help me please :D ,sperando di essermi saputo spiegare anche se in mode dog :sofico:
http://thumbnails27.imagebam.com/7342/c223f973416215.gif (http://www.imagebam.com/image/c223f973416215)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)

hai installato qualche software che ti ha settato ask come provider di ricerca
nonchè avrà installato forse anche una toolbar probabilmente.

Ergo, vedi se tra le estensioni/plugin trovi qualcosa di "ask", e disabilita, ma questo non basterà.
Quando digiti apple firefox ti porta sul sito apple perchè firefox di default cerca il termine col "Mi sento fortunato" di google, se non trova nulla di rilevante invece ti apre la ricerca. Ask si è andato ad intrufolare in quel parametro modificandolo.
In prima pagina, sul thread di firefox, non questo, sta spiegato quale parametro resettare affichè torni ad avere questo comportamento.

alenter
25-03-2010, 11:18
hai installato qualche software che ti ha settato ask come provider di ricerca
nonchè avrà installato forse anche una toolbar probabilmente.

Ergo, vedi se tra le estensioni/plugin trovi qualcosa di "ask", e disabilita, ma questo non basterà.
Quando digiti apple firefox ti porta sul sito apple perchè firefox di default cerca il termine col "Mi sento fortunato" di google, se non trova nulla di rilevante invece ti apre la ricerca. Ask si è andato ad intrufolare in quel parametro modificandolo.
In prima pagina, sul thread di firefox, non questo, sta spiegato quale parametro resettare affichè torni ad avere questo comportamento.

Grazie,distrattamente avevo chiesto qui :doh: ,grazie ancora ;)
edit: tutto risolto :D

skryabin
25-03-2010, 11:23
Grazie,distrattamente avevo chiesto qui :doh: ,grazie ancora ;)
edit: tutto risolto :D

era l'aiuto 7, dico bene?

prego ;)

alenter
25-03-2010, 11:25
azz :eek: ho beccato il creatore :oink: ,complimenti a te e grosso :ciapet: per me :sofico:

skryabin
25-03-2010, 12:16

mah, ho fatto una ricerca, e ci sono parecchie voci contrastanti...bug che i developer si rifiutano di risolvere (wontfix) perchè il vacuum dicono peggiori la situazione, e bug dove prendono in considerazione di fare dei vacuum automatici contraddicendosi, io però avevo letto da qualche parte che dalla 3.6 sarebbe stato fatto in maniera automatico (ma non trovo più questi vecchi riferimenti :muro: )

Poi ho trovato pure la pagina del progetto:
https://wiki.mozilla.org/Firefox/Sprints/App-wide_Database_Vacuum
con dei bug linkati in fondo ed ancora non risolti...
Chi ci capisce è bravo.
Ma se non hanno fatto nulla quella voce li' in about:config a che serve ? O_o

Secondo me il problema è sopravvalutato...io ho migliaia di preferiti nel mio firefox, la history piena, navigo parecchio, ma ho provato a fare comunque il vacuum manuale alcune volte senza avvertire grosse differenze. :confused:
Ogni pc si comporta in modo differente però

TheZioFede
25-03-2010, 12:22
non è nessuno di quelli,il link l'avevo trovato in un thread di mozillazine ...mi sembra di ricordare fosse tra i "fixed" in una namoroka di ottobre va a trovarlo :mc:

e sotto quella pagina del wiki c'è scritto This page was last modified on 7 August 2009 :asd:

nikibill
25-03-2010, 12:24
salve ragazzi vorrei porvi un quesito (non so quanto sia pazzo a porvelo,valutate voi):

il mio pc non è di quelli di ultima generazione è non ho nemmeno tantissima ram a disposizione (480 mb) secondo voi con queste credenziali,quanto posso aggiungere,in termini di add-on in ff per non farlo appesantire troppo?

in questo momento gli add-on sono:

adblock plus
no script
no color
faviconize tab
tmp
permatab mod
qtl
xmarks
greasemonkey
downthemall

c'è qualcuno di voi,che sicuramente sarà più esperto di me,che ha qualche consiglio utile?

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

ps. il consiglio di cambiare pc non vale;)

up!

skryabin
25-03-2010, 12:26
non è nessuno di quelli,il link l'avevo trovato in un thread di mozillazine ...mi sembra di ricordare fosse tra i "fixed" in una namoroka di ottobre va a trovarlo :mc:

e sotto quella pagina del wiki c'è scritto This page was last modified on 7 August 2009 :asd:

appunto, io cercavo tra i bug elencati in quella pagina, ecco perchè non trovavo nulla...hai fatto bene a farmi notare la data di modifica.

Deve essere qualche bug diverso, anche io credo di averlo letto su mozillazine, ora cerco su quel forum

EDIT: trovato!

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854

l'ha fixato un certo Marco Bonardo, italiano? :asd:

Quindi dovrebbe funzionare sulla 3.6, già a partire dalla beta1 (status1.9.2: beta1-fixed), resta da chiarire perchè quel parametro di Freeman dice una data più vecchia di 30gg...

TheZioFede
25-03-2010, 12:39
si,è anche iscritto al forum...ti linko il profilo :asd:?:stordita:

ora controllo cosa dice a me comunque...

mi dice 19 marzo,con un profilo fatto a gennaio

skryabin
25-03-2010, 13:17
up!

di queste quella che può occupare più ram è adblock, se eccedi con le liste sottoscritte, una o al massimo due bastano (evitando come la peste la malware domains)

Un consiglio utile?
trovare nei mercatini qualche ram usata?
ormai te la tirano dietro...

nikibill
25-03-2010, 14:38
di queste quella che può occupare più ram è adblock, se eccedi con le liste sottoscritte, una o al massimo due bastano (evitando come la peste la malware domains)

Un consiglio utile?
trovare nei mercatini qualche ram usata?
ormai te la tirano dietro...

allora sto benone:easy list+easy privacy e xfiles,la malware domain non la uso neanche sotto tortura (l'ho provata su un profilo di test,ci ha messo un mese ad aprirsi ff)

marco XP2400+
25-03-2010, 14:55
allora sto benone:easy list+easy privacy e xfiles,la malware domain non la uso neanche sotto tortura (l'ho provata su un profilo di test,ci ha messo un mese ad aprirsi ff)

in realtà potresti usare anche solo la xfiles,
provà un po ad usarla e vedi se gli sfugge qualcosa...

sul thread di firefox si è parlato poi di come settare certi valori se si è su di una macchina molto poco prestante, se è il tuo caso facci un giro...tali vaori ti faranno perdere però caratteristiche interessanti, quindi è una scelta da valutare...

FreeMan
25-03-2010, 16:19

Quindi dovrebbe funzionare sulla 3.6, già a partire dalla beta1 (status1.9.2: beta1-fixed), resta da chiarire perchè quel parametro di Freeman dice una data più vecchia di 30gg...

si parla di "during idle time", però il mio FF ha sempre della pagine fisse in aggiornamento continuo, non vorrei che appunto non ci fosse "idle time" tale da far attivare la funzione

ah qui

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854#c18

si spiegano un po' di cosette

once a month if the db is heavy used, once every 2 months otherwise, on daily
idle we just check if we should vacuum. Idle is the idle returned by the idle
service

https://developer.mozilla.org/en/nsIIdleService "The idle service lets
you monitor how long the user has been 'idle', i.e. not used their mouse or
keyboard."

It is possible we hit during a movie, but once every 2 months should not be an
hard issue, against having a faster browser.

quindi si parla in effetti della possibilità che venga fatto ogni 2 mesi se il db non viene molto usato e del come viene considerato l'idle time, movimento di mouse e tastiera, e in questo caso allora cmq dovrei assolutamente avere dell'idle time anche con gli aggiornamenti automatici delle pagine

quindi se non ho capito male il 4 aprile dovrei controllare se cambia la data

>bYeZ<

skryabin
25-03-2010, 16:27
Aspettiamo notizie allora il 4 aprile, però alla luce di quel che sta scritto in quel bug l'autovacuum è stato effettivamente aggiunto; come funzioni all'utente comune poi non è che interessi molto (1 volta ogni uno o due mesi, lo dicevo io che 1 volta al mese mi sembrava fin troppo frequente)

Ci rimane la curiosità adesso se il tuo è uno di quei casi in cui firefox ha deciso per i due mesi di attesa ;)

FreeMan
25-03-2010, 16:32
mi sono messo una avviso per il 5 aprile.. vedremo :D

>bYeZ<

DrossBelly
25-03-2010, 17:51
quindi iscriversi a tutte le liste di adblock è una pura pazzia pur avendo ram disponibile?

skryabin
25-03-2010, 17:56
quindi iscriversi a tutte le liste di adblock è una pura pazzia pur avendo ram disponibile?

per me si... e ho 6 giga di ram
la ram la uso per creare un ramdisk e far girare tutto firefox da ram, profilo e cache compresa :D

xfiles per i siti italiani
easylist per quelli internazionali
easylist privacy per i maniaci della privacy
malware domains solo per paranoici (ridondante se uno già usa altri strumenti di protezione come ad esempio file hosts personalizzato)...solo quest'ultima lista, essendo gigante, ti rallenta di parecchi secondi l'avvio di firefox.
non vedo l'utilità di installare altri filtri se non vai spesso su siti tedeschi, francesi, russi, e via dicendo...

DrossBelly
25-03-2010, 18:19
la ram la uso per creare un ramdisk e far girare tutto firefox da ram, profilo e cache compresa :D

malware domains solo per paranoici (ridondante se uno già usa altri strumenti di protezione come ad esempio file hosts personalizzato)...solo quest'ultima lista, essendo gigante, ti rallenta di parecchi secondi l'avvio di firefox.
non vedo l'utilità di installare altri filtri se non vai spesso su siti tedeschi, francesi, russi, e via dicendo...

hai mica una guida dove si spiega come creare una ram disk per profilo etc etc. Grazie tantissime per la spiegazione di adblock

skryabin
25-03-2010, 18:22
hai mica una guida dove si spiega come creare una ram disk per profilo etc etc. Grazie tantissime per la spiegazione di adblock

nu, ho fatto tutto da me...dovrei farla io...prima o poi la metto sul thread ufficiale di firefox.
Detta brevemente, e non ti dico di più :P, serve un ramdisk e una editata al profiles.ini per spostare il profilo (e cache) sulla ram ;)
le informazioni su come editarlo le trovi su mozillazine

gomax
25-03-2010, 18:23

Io ho messo cache e temporanei nel ramdisk, ma come hai fatto per il profilo?? al riavvio non ti scompare tutto?

Ciao

skryabin
25-03-2010, 18:30
Io ho messo cache e temporanei nel ramdisk, ma come hai fatto per il profilo?? al riavvio non ti scompare tutto?

Ciao

dipende dal ramdisk...io l'ho settato che in uscita da windows salva l'immagine del ramdisk su disco fisso (si potrebbe anche settare che salvi l'immagine ad intervalli regolari, ma il mio sistema è rock solid, mi posso permettere il salvataggio unico solo quando spengo windows, e comunque un backup su disco periodico lo tengo sempre a parte)
All'avvio ovviamente viene caricata questa immagine sul ramdisk, cosi' la ritrovo esattamente come l'avevo lasciata

gomax
25-03-2010, 18:39
dipende dal ramdisk...io l'ho settato che in uscita da windows salva l'immagine del ramdisk su disco fisso (si potrebbe anche settare che salvi l'immagine ad intervalli regolari, ma il mio sistema è rock solid, mi posso permettere il salvataggio unico solo quando spengo windows, e comunque un backup su disco periodico lo tengo sempre a parte)
All'avvio ovviamente viene caricata questa immagine sul ramdisk, cosi' la ritrovo esattamente come l'avevo lasciata

Posso sapere quale ramdisk usi? :D io uso il gavotte ramdisk, ma a parte il fatto che è vecchiotto, è proprio ridotto all'osso e non ha funzioni aggiuntive. Stasera vorrei provare a mettere tutto firefox in cache :cool:

Ciao

skryabin
25-03-2010, 18:43
http://www.dataram.com/
su windows 7 x64
mi sembra scontato che devi mettere in preventivo qualche secondo perso in avvio e in chiusura di windows, un prezzo da pagare, deve leggere l'immagine in avvio e salvarla in uscita...ma se il pc viene acceso lunedi' e lo spegni sabato sera è irrilevante :P
Anche se l'accendi la mattina e lo spegni la sera non ti pesa.

gomax
25-03-2010, 18:51
http://www.dataram.com/
su windows 7 x64
mi sembra scontato che devi mettere in preventivo qualche secondo perso in avvio e in chiusura di windows, un prezzo da pagare, deve leggere l'immagine in avvio e salvarla in uscita...ma se il pc viene acceso lunedi' e lo spegni sabato sera è irrilevante :P
Anche se l'accendi la mattina e lo spegni la sera non ti pesa.

Figurati se mi cambia la vita se ci mette qualche secondo in più in accensione e spegnimento :D grazie mille per il link :)

Ciao

Legolas84
26-03-2010, 13:31
ragazzi mi consigliate un'estensione per scaricare video da youtube? :)

limpid-sky
26-03-2010, 13:48

mi interessa un casino sta cosa. poi ci do una guardata.
se posti da qualche parte scrivilo.

marco XP2400+
26-03-2010, 14:25
ragazzi mi consigliate un'estensione per scaricare video da youtube? :)

ciao installa greasemonkey
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748

poi gli aggiungi gli script
http://userscripts.org/scripts/show/13333
http://userscripts.org/scripts/show/47636
se c'è qualcosa che non capisci per la configurazione chiedi pure anche se nella pagina dello script in inglese ci dovrebbe essere scritto tutto
guarda pure questi link dove si è parlato di yousabletubefix
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=400
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=440

greasemonkey + 2 script

skryabin
26-03-2010, 15:10
mi interessa un casino sta cosa. poi ci do una guardata.
se posti da qualche parte scrivilo.

ho scritto delle note sull'ultima guida in prima pagina (thread di firefox), la guida numero 6
non sono sceso nei dettagli passo passo volutamente, ho solo dato delle indicazioni.
usare il ramdisk comporta dei rischi, meglio che non lo comincino ad usare cani e porci.

Legolas84
26-03-2010, 18:27
greasemonkey + 2 script

Grazie ora provo :)

Vincent17
26-03-2010, 18:53
Io ho questo problema coi forum: alcune immagini a volte me le carica e a volte no, la cosa è random e questo mi infastidisce più del fatto in se... c'è qualche estensione o qualche script che mi possa aiutare?

lele85
26-03-2010, 19:15
cos'è, il solito trucchetto per fare il vacuum nei database di firefox?

dalla 3.6 non serve più...viene fatta automaticamente a cadenza mensile .

Sono l'autore dell'estensione (che tra l'altro funziona solo su linux). Se mi confermi questa cosa tolgo il download link dal blog.

skryabin
26-03-2010, 19:36
Sono l'autore dell'estensione (che tra l'altro funziona solo su linux). Se mi confermi questa cosa tolgo il download link dal blog.

confermiamo ;)

setterernga
27-03-2010, 18:52
Vorrei fare un post di ringraziamento per skryabin, per la sua disponibilità e competenza, che mi ha permesso di raggiungere questi risultati di visualizzazione che per il mio piccolo monitor sono davvero provvidenziali.

grazie ancora!

http://img707.imageshack.us/img707/3295/111vj.th.jpg (http://img707.imageshack.us/img707/3295/111vj.jpg)

marco XP2400+
27-03-2010, 21:16
grazie skry e anche gli altri lumi da cui impariamo tente cose!!!

@setterernga
proprio perchè c'è gente con il monitor piccolo
se posti un'immagine con il codice forum
assicurati di aver selezionato il ridimensionamento per area forum,
sul netbook mi distruggi tutto!!!
http://img169.imageshack.us/img169/5789/immaginebbx.jpg (http://img169.imageshack.us/i/immaginebbx.jpg/)

ShadowMan
28-03-2010, 11:01
Sto cercando un estensione [o uno script per userscript] capace di saltare automaticamente le pagine di pubblicità che compaiono quando clicchi su un collegamento e poi devi cliccare di nuovo su "clicca qui per saltare questo ads".

Ho trovato redirector ma non ho capito come si usa :stordita: nè se faccia al caso mio :mbe:

Robertazzo
28-03-2010, 17:07
edit

maxime
29-03-2010, 08:55
Vorrei fare un post di ringraziamento per skryabin, per la sua disponibilità e competenza, che mi ha permesso di raggiungere questi risultati di visualizzazione che per il mio piccolo monitor sono davvero provvidenziali.

grazie ancora!

http://img707.imageshack.us/img707/3295/111vj.th.jpg (http://img707.imageshack.us/img707/3295/111vj.jpg)

Molto interessante! Sarebbe comodo una guida, magari da mettere in evidenza.. con tutti i netbook che girano, sarebbe la felicità di molti!

bebeto
29-03-2010, 11:28
Ho provato a forzare la compatibilità di alcuni temi non pronti per la versione 3.6 aggiungendo la stringa riportata in prima pagina ma questo metodo non funzionava.
Ho risolto installando un add-on che si chiama "Nightly Tester Tools".

alenter
29-03-2010, 11:47
...mettiamo che volessi copiare un testo trovato sul web senza ad andarmi a mettere la pagina nei preferiti,esiste un estensione che mi permetta di farlo nel modo piu comodo possibile? Tipo un blocknote et similia in cui possa trascinare il testo e lui me lo copia senza manco chiedere conferma o altro.ua se mi spiego da cani :S Grazie ;)

skryabin
29-03-2010, 11:52

grazie ancora!

hai mai provato foxdie? di suo ha delle barre poco alte, e anche la status bar molto stretta

setterernga
29-03-2010, 19:19
hai mai provato foxdie? di suo ha delle barre poco alte, e anche la status bar molto stretta

in verità, caro skry, ottenere risultati migliori di questo mi pare impossibile ;)

skryabin
29-03-2010, 19:30
in verità, caro skry, ottenere risultati migliori di questo mi pare impossibile ;)

fidati, secondo me puoi limare ancora sulla tab bar ;)

provalo foxdie, ha una tabbar sottile e una status bar molto stretta
https://www.foxdie.us/

Wawacco
29-03-2010, 20:41
Ragazzi avrei una richiesta un po "difficilina", mi servirebbe un add-on che mi avvisa dopo il refresh di un sito (magari con un segnale sonoro) SE e solo SE la pagina subisce dei cambiamenti. L'add-on per il refresh già ce l'ho ma mi manca questa cosa, ty : P.

skryabin
29-03-2010, 21:04
Ragazzi avrei una richiesta un po "difficilina", mi servirebbe un add-on che mi avvisa dopo il refresh di un sito (magari con un segnale sonoro) SE e solo SE la pagina subisce dei cambiamenti. L'add-on per il refresh già ce l'ho ma mi manca questa cosa, ty : P.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4337

FreeMan
29-03-2010, 21:09
oppure check4change

>bYeZ<

Wawacco
29-03-2010, 21:33
Li provo entrambi grazie :D

Edit: Umh provati entrambi, ma uno controlla unicamente i testi (metti che esce una nuova news il testo della precedente rimane il medesimo nella stessa pagina quindi non segnala cambiamenti), l'altro indica cambiamenti ma senza avvisare l'utente con pop-up, suoni o quant'altro (diventa l'iconcina rossa, se uno sta lontano dal pc difficilmente la nota), il top sarebbe avere un controllo come quello di sitedelta con il metodo di avviso di check4change, mo sto chiedendo davvero troppo vè ? : P

setterernga
30-03-2010, 19:09
fidati, secondo me puoi limare ancora sulla tab bar ;)

provalo foxdie, ha una tabbar sottile e una status bar molto stretta
https://www.foxdie.us/

sono alquanto scettico ma è una prova che ti devo per merito... :)

cmq ci sarebbe anche il problema compatibilità (io sono con ff 3.6.2)

skryabin
30-03-2010, 19:16
sono alquanto scettico ma è una prova che ti devo per merito... :)

cmq ci sarebbe anche il problema compatibilità (io sono con ff 3.6.2)

la forzi come spiegato nel thread per firefox
about:config e via
il tema è composto da un tema+estensione per i tweak
Non mettere la beta.

gomax
30-03-2010, 23:30
Per chi ha un account hotmail, vorrei segnalare questa piccola estensione che ho scovato per puro caso: Hotmail Watcher.
Dopo l'installazione, mette un'icona sulla barra di stato da dove è possibile configurare l'intervallo di tempo per il check della posta (da 4 ore a 5 minuti), con annesso messaggio acustico e visivo. Non necessita immissione di password e username, usa i dati dei cookie di hotmail. Avevo provato altre estensioni simili in passato, ma avevo problemi con la gestione del login e altre noie, questa estensione stasera è stata una graditissima e inaspettata soluzione :D

Ciao

srmmar
31-03-2010, 16:41
volevo chiedere se esiste per caso qualche estensione o altro che controlli una determinata pagina web magari ogni 5 minuti per esempio, avvisando in qualche modo se sono avvenuti cambiamenti nella medesima.

skryabin
31-03-2010, 16:52
volevo chiedere se esiste per caso qualche estensione o altro che controlli una determinata pagina web magari ogni 5 minuti per esempio, avvisando in qualche modo se sono avvenuti cambiamenti nella medesima.

basta che leggi 5 post indietro -_-

Syk
31-03-2010, 18:49
....

marco XP2400+
01-04-2010, 22:48
mentre vi leggo nell'altro thread circa il direct2d e non mi sembra proprio il mio campo...

sto provando flashblock
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/433
che mi sembra perfetto per la funzione a cui deve assolvere,
ho provato anche uno script flashblock che aveva un nome numerico ma non mi piaceva perchè mi modificava il layout...
...se ne avete uno da consigliare o che preferite, signori e signore quotatemi e consigliatemi!!

IL GATTO
02-04-2010, 09:14
Ho installato il plug-in Tor per rimanere anonimi sul web ma, una volta attivato, non mi carica più le pagine.

Che accorgimenti dovrei usare?

skryabin
02-04-2010, 12:12
Ho installato il plug-in Tor per rimanere anonimi sul web ma, una volta attivato, non mi carica più le pagine.

hai installato tutto il bundle di software vidalia?
solo l'estensione non fa un ciufolo...e comunque tieni presente che la navigazione ne viene moooolto ma moooolto rallentata. Serve solo per aggirare le censure nazionali o per visitare siti poco raccomandabili.

vtq
02-04-2010, 13:49
.

srmmar
02-04-2010, 14:55
basta che leggi 5 post indietro -_-

grazie 1000 skryabin non lo avevo visto con l'occasione volevo chieder se esiste qualche estensione facile per salvare un intero sito web da guardare poi su un pc che ho senza la connessione ad internet, grazie

rotwang
02-04-2010, 16:57

Prova : UtraVPN (http://ultravpn.fr/)
E' semplice da usare e non causa particolari rallentamenti.

Saeba Ryo
03-04-2010, 10:39
Un'estensione che cambi ad ogni avvio il tema di firefox pescando dal sito ufficiale?

marco XP2400+
03-04-2010, 11:38
Un'estensione che cambi ad ogni avvio il tema di firefox pescando dal sito ufficiale?

ehehhe
non penso che esiste!!
se parli di tema: ogni tema per essere installato deve essere scaricato da
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2/cat:all?sort=popular
poi ha bisogno del tuo permesso con ok dalla finestra che ti avvisa che stai caricando un nuovo tema, poi occorre il riavvio di firefox
...quindi poichè difficilmente un'estensione può dare il permesso al posto tuo non penso che esista

forse con i personas
https://addons.mozilla.org/it/firefox/personas/
che non hanno bisogno di riavvio e si applicano solo sul tema base di default potrebbe esistere qualcosa, ma non ne ho mai sentito parlare...

Rik_Verbrugghe
04-04-2010, 16:38
Ragazzi esiste un'estensione che mi ricarica le schede ogni "x" minuti ? :p

vincenzomary
04-04-2010, 16:40
Ragazzi esiste un'estensione che mi ricarica le schede ogni "x" minuti ? :p
tabmixplus....
prova.
ciao

Rik_Verbrugghe
04-04-2010, 16:50
tabmixplus....
prova.
ciao
Che scemo!

Pensa che ce l'ho già installato tab mix plus.... Ho visto che nelle opzioni posso abilitare la voce "ricarica ogni..." ;)

GRAZIE e CIAO !

CronoX
09-04-2010, 17:13
con il tema strata40 mi è sparito il tasto firefox e quello della home....è successo solo a me?

versione 0.6.1 sia si strata40 che di stratabuddy

marco XP2400+
09-04-2010, 21:28
con il tema strata40 mi è sparito il tasto firefox e quello della home....è successo solo a me?

versione 0.6.1 sia si strata40 che di stratabuddy

installato al volo strata 40 e stratabuddy e mi funziona
http://img72.imageshack.us/img72/9442/immaginedh.jpg (http://img72.imageshack.us/i/immaginedh.jpg/)

comunque il tasto firefox e home all'altezza delle schede me li ha aggiunti stratabuddy quindi forse potresti provare a reinstallare questa...

marco XP2400+
09-04-2010, 22:10
http://rockyourfirefox.com/
http://img249.imageshack.us/img249/3329/immaginenb.jpg (http://img249.imageshack.us/i/immaginenb.jpg/)

ragazzi vi ricordo che il portale di proposta dei nuovi add-on (in inglese) sta lentamente promuovendo estensioni per i più curiosi al ritmo di una decina al mese...

tra queste ho porvato:
http://img176.imageshack.us/img176/5966/immaginehj.jpg (http://img176.imageshack.us/i/immaginehj.jpg/)
Destroy The Web
http://rockyourfirefox.com/2010/04/destroy-the-web/
una forse utile estensione per concedersi 30 secondi di svago!!!!

http://img233.imageshack.us/img233/5893/morningcoffeeryfx.png (http://img233.imageshack.us/i/morningcoffeeryfx.png/)
Morning Coffee
http://rockyourfirefox.com/2010/03/morning-coffee/
un'estensione per programmare l'avvio di un certo numero di schede durante i giorni della settimana oppure richiamarle con il tasto coffee

http://img641.imageshack.us/img641/5206/screengrabrockyourfiref.png (http://img641.imageshack.us/i/screengrabrockyourfiref.png/)
http://img580.imageshack.us/img580/5262/immagines.jpg (http://img580.imageshack.us/i/immagines.jpg/)
Screengrab
http://rockyourfirefox.com/2010/04/screengrab/
per salvare\copiare
pagine porzioni selezioni finestra
come immagini png jpeg
e con nome pagina ed data ora(anche se la data ed ora ancora le devo vedere)

d@vid
10-04-2010, 16:29
Ragazi come posso fare per scaricare da un sito (e magari salvare in automatico) tutti i file pdf che vi sono linkati?

TheZioFede
10-04-2010, 17:18
downthemall :)

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201

d@vid
10-04-2010, 23:18
downthemall :)

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201
grazie tanto:)

CronoX
11-04-2010, 22:26
ma per youtube e greasemonkey ancora nulla!?

rotwang
12-04-2010, 00:09
Con YouTube Enhancer (http://userscripts.org/scripts/show/33042)
tutto funziona.

CronoX
12-04-2010, 14:57
Con YouTube Enhancer (http://userscripts.org/scripts/show/33042)
tutto funziona.

si ora l'ho provato,non riesco a rimuovere quegli orribili comandi sotto però,sono entrato nel menu opzioni ed ho disattivato delle voci che credo siano responsabili di quei tasti ma restano

FreeMan
12-04-2010, 23:44
tornando al problema places.last_vacuum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31512385#post31512385

è stato poi svuotato il giorno dopo

Tue, 06 Apr 2010 20:01:47 GMT

non bisognava fargli fretta :O direi quindi problema e "allarme" rientrato

ringrazio Marco Bonardo che mi ha oggi risposto al pvt dimostrandosi anche molto disponibile ;)

p.s. riporto solo questo passaggio del pvt visto che è una conferma ufficiale su quanto da noi detto a tal proposito

In genere quanto detto è corretto, dovrebbe avvenire al massimo entro 2 mesi, ci può essere uno skew di alcuni giorni, che potrebbe essere dovuto alla mancanza di idle time (tastiera/mouse).

>bYeZ<

skryabin
12-04-2010, 23:51
e si, l'operazione non è che sia proprio "indolore", firefox deve trovare il buco per non far notare che qualcosa di pesante sta girando in sottofondo

tutto e' bene quel che finisce bene allora.

iceone
13-04-2010, 09:45
Ciao a tutti mi hanno fatto notare che per le estensioni di ff esisteva questo 3d :muro: :muro: :muro: che nn avevo visto e cerco aiuto... ho tabletools come estensione e volevo sapere:
1 - visto che non è "ufficiale" cosa comporta?
2 - ci sono estensioni simili a tabletools ovvero estensioni con cui posso manipolare le tabelle per copiarle in word/excel?
grazie

TheZioFede
13-04-2010, 10:13
tornando al problema places.last_vacuum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31512385#post31512385

è stato poi svuotato il giorno dopo

non bisognava fargli fretta :O direi quindi problema e "allarme" rientrato

ringrazio Marco Bonardo che mi ha oggi risposto al pvt dimostrandosi anche molto disponibile ;)

p.s. riporto solo questo passaggio del pvt visto che è una conferma ufficiale su quanto da noi detto a tal proposito

>bYeZ<

anche io avevo pensato al fatto che non lo lasciavi mai "in pace" a firefox :asd:

skryabin
13-04-2010, 11:46
Ciao a tutti mi hanno fatto notare che per le estensioni di ff esisteva questo 3d :muro: :muro: :muro: che nn avevo visto e cerco aiuto... ho tabletools come estensione e volevo sapere:
1 - visto che non è "ufficiale" cosa comporta?

quello che ti dice mozilla
http://img580.imageshack.us/img580/5600/125321.th.png (http://img580.imageshack.us/img580/5600/125321.png)
comporta che il codice dell'estensione non è "approvato", il che vuol dire che potrebbe presentare del codice che mozilla non apprezza o che semplicemente non ha avuto il tempo di verificare, nella migliore delle ipotesi.

installare questo genere di estensioni lo si fa a proprio rischio e pericolo, e ci si espone a pericoli sia di funzionamento che di sicurezza, soprattutto poi se l'estensione proprio non esiste sul sito degli addons ufficiale il consiglio è di non installarla

Una stessa estensione potrebbe avere una versione ufficiale approvata, e altre versioni della stessa catalogate da mozilla in fase "sperimentale": quelle son da trattare come delle beta e in tal caso grossissimi rischi non si dovrebbero correre

2 - ci sono estensioni simili a tabletools ovvero estensioni con cui posso manipolare le tabelle per copiarle in word/excel?
grazie
vedi se trovi qualcosa cercandola:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=table&cat=all
non lo so, non ho a che fare con le tabelle, ma tra i risultati guarderei se dafizilla o data analytics fanno al caso tuo

vtq
13-04-2010, 15:32
.

FreeMan
13-04-2010, 17:49
anche io avevo pensato al fatto che non lo lasciavi mai "in pace" a firefox :asd:

non credo sia quello dato che cmq lo uso sempre allo stesso modo con le stesse pagine di default aperte e in aggiornamento :D

>bYeZ<

iceone
13-04-2010, 18:05
quello che ti dice mozilla
http://img580.imageshack.us/img580/5600/125321.th.png (http://img580.imageshack.us/img580/5600/125321.png)
comporta che il codice dell'estensione non è "approvato", il che vuol dire che potrebbe presentare del codice che mozilla non apprezza o che semplicemente non ha avuto il tempo di verificare, nella migliore delle ipotesi.

installare questo genere di estensioni lo si fa a proprio rischio e pericolo, e ci si espone a pericoli sia di funzionamento che di sicurezza, soprattutto poi se l'estensione proprio non esiste sul sito degli addons ufficiale il consiglio è di non installarla

Una stessa estensione potrebbe avere una versione ufficiale approvata, e altre versioni della stessa catalogate da mozilla in fase "sperimentale": quelle son da trattare come delle beta e in tal caso grossissimi rischi non si dovrebbero correre

vedi se trovi qualcosa cercandola:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=table&cat=all
non lo so, non ho a che fare con le tabelle, ma tra i risultati guarderei se dafizilla o data analytics fanno al caso tuo

grazie provo dafzilla e data analytics

futu|2e
14-04-2010, 16:07
Per Chrome esiste un addon che permette di visualizzare in una pagina più
pagine di google images, semplicemente scrollando con la scrollbar.

Sapete se c'è per ff e come si chiama?

skryabin
14-04-2010, 16:11
Per Chrome esiste un addon che permette di visualizzare in una pagina più
pagine di google images, semplicemente scrollando con la scrollbar.

Sapete se c'è per ff e come si chiama?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=autopager&cat=all

oppure greasemonkey + http://userscripts.org/scripts/show/12592

CronoX
14-04-2010, 17:08

oppure ancora customize google
o un altro script per gm,google enhanced

entrambe le opzioni offrono molte altre impostazioni

futu|2e
15-04-2010, 07:59

Grazie per il link, anche se non ci capisco niente nel menù..

Ho provato lo script di gm ma non funziona, rimuove si i numeri delle pagine
ma resta il loading sempre.

skryabin
15-04-2010, 11:10
Grazie per il link, anche se non ci capisco niente nel menù..

Ho provato lo script di gm ma non funziona, rimuove si i numeri delle pagine
ma resta il loading sempre.

usa anche le altre opzioni suggerite, google sta facendo degli update grafici, qualcosa potrebbe non funzionare sui vecchi script.
Ci sono tantissimi modi per fare la cosa, ma di sicuro con autopager funziona
http://img72.imageshack.us/img72/9562/123454.th.png (http://img72.imageshack.us/img72/9562/123454.png)
basta fare il wizard sulla pagina di google images, c'è anche un video che ti spiega come si fa il wizard nella documentazione di autopager: sono 5 minuti e cosi' potrai farlo su qualunque sito tu vorrai.

Snake156
15-04-2010, 18:02
ragazzi sapreste indicarmi un estensione per scaricare i video riprodotti con silverlight?ad esempio quelli dei siti rai
downloadhelper non va bene :cry:

FreeMan
15-04-2010, 18:11
io uso flashgot con flashget, ma non credo che il dl manager usato sia così fondamentale dato che una volta che flashgot recupera la url di DL poi si scarica anche "manualmente"

>bYeZ<

CronoX
15-04-2010, 18:53
io uso flashgot con flashget, ma non credo che il dl manager usato sia così fondamentale dato che una volta che flashgot recupera la url di DL poi si scarica anche "manualmente"

>bYeZ<

ieri proprio ho scoperto lo script per greasemonkey RaiMediasetVideo0.4 che inserisce il link al file mms in alto...e poi scarichi come vuoi quel file...altrimenti puoi fare tutto a mano come facevo prima io..salvi la pagina,apri il file con wordpad,trovi il link che contiene "mediapolis"...scarichi quel link,lo apri con wordpad...e li c'è il file mms...il tutto l'ho scoperto da solo dopo ore di prove :mc: :mc:

FreeMan
15-04-2010, 22:27
si ho anche quello script ma me l'ero dimenticato.. ci sono andato l'altro giorno sul sito rai proprio per scaricare un video ma mi è venuto naturale usare flashgot, non ho proprio notato i link generati dallo script, link che sul sito mediaset si vedono + chiaramente

update: il link si vede sempre in alto MA a me non fa altro che sparare il video a tutto schermo in una scheda/player a parte e non c'è modo di scaricarlo in nessun modo...

>bYeZ<

marco XP2400+
15-04-2010, 22:44
molto interessante questa parte sui silverlight, io provai 4-5 script che non funzionavano e misi da parte la questione!!!

CronoX
15-04-2010, 23:17
si ho anche quello script ma me l'ero dimenticato.. ci sono andato l'altro giorno sul sito rai proprio per scaricare un video ma mi è venuto naturale usare flashgot, non ho proprio notato i link generati dallo script, link che sul sito mediaset si vedono + chiaramente

update: il link si vede sempre in alto MA a me non fa altro che sparare il video a tutto schermo in una scheda/player a parte e non c'è modo di scaricarlo in nessun modo...

>bYeZ<

non riesci a prendere il link?il link è un mms e tu ne hai (forse involontariamente) impostato l'apertura automatica con il player...comunque anche se si apre con un player (vlc es.) si può prendere il link (es nella parte bassa del player)...vlc può anche salvarli ma impiega il tempo della durata del video

FreeMan
15-04-2010, 23:48
no, mi restituisce una url così

http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=ECTA71L9VlUeeqqEEqual

se fosse un mms lo scaricherei tranquillamente

p.s. per chiarire, sia apre una nuova tab con il player di sistema (wmp) embedded .. cmq il problema è la url inutilizzabile

>bYeZ<

Snake156
16-04-2010, 19:00
ciao ragazzi,
grazie per l'aiuto, flashgot funziona ma quando cerco di scaricare il video mi apre il media player, non mi da la possibilità di salvare direttamente il file
cosa sbaglio?o cosa devo fare per salvare direttamente il file senza aprilo con mp?

CronoX
16-04-2010, 19:30
no, mi restituisce una url così

http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=ECTA71L9VlUeeqqEEqual

se fosse un mms lo scaricherei tranquillamente

p.s. per chiarire, sia apre una nuova tab con il player di sistema (wmp) embedded .. cmq il problema è la url inutilizzabile

>bYeZ<

e tu prendi quella url...con un file manager scarica la pagina..aprila con wordpad o notepad...e vedi cosa c'è dentro:

mms://a1124.v560967.c56096.g.vm.akamaistream.net/7/1124/56096/v0001/rainet.download.akamai.com/56228/NewsVod/TG2/151936.wmv

FreeMan
16-04-2010, 20:44
e grazie.. così ero buono anche senza estension, sono secoli che lo faccio..

con flashgot è un click

>bYeZ<

FreeMan
16-04-2010, 20:46
ciao ragazzi,
grazie per l'aiuto, flashgot funziona ma quando cerco di scaricare il video mi apre il media player, non mi da la possibilità di salvare direttamente il file
cosa sbaglio?o cosa devo fare per salvare direttamente il file senza aprilo con mp?

ma clicchi nell'icona sulla barra di stato? da li parte subito il download manager associato

>bYeZ<

CronoX
16-04-2010, 20:49
e grazie.. così ero buono anche senza estension, sono secoli che lo faccio..

con flashgot è un click

>bYeZ<

vabbè oh,calma...cercavo solo di aiutarti

FreeMan
16-04-2010, 20:52
vabbè oh,calma...cercavo solo di aiutarti

calmissimo.. e cmq non stavo cercando aiuto, io uso flashgot e non ho problemi, tu mi hai ricordato dello script e ho riportato che non funziona come dovrebbe (cosa che a me interessa poco dato che non lo uso e infatti me l'ero scordato)

>bYeZ<

CronoX
16-04-2010, 21:01
calmissimo.. e cmq non stavo cercando aiuto, io uso flashgot e non ho problemi, tu mi hai ricordato dello script e ho riportato che non funziona come dovrebbe (cosa che a me interessa poco dato che non lo uso e infatti me l'ero scordato)

>bYeZ<

lo script serve ad ottenere il link mms...a me funziona dato che mi da il link

FreeMan
16-04-2010, 21:05
lo script serve ad ottenere il link mms...a me funziona dato che mi da il link

a me non lo da.. amen, il "problema" sarà solo mio e di configurazione del player embedded, probabile per via del plugin wmp

cmq su mediaset funziona correttamente

>bYeZ<

Snake156
17-04-2010, 08:06
ma clicchi nell'icona sulla barra di stato? da li parte subito il download manager associato

>bYeZ<

e no, purtroppo con il download manager (jdownload)non me lo scarica, mi scarica, ad esempio sui siti rai mi scarica solo il video della pubblicità e non anche quello della trasmissione;se invece setto come manager quello del browser, il video della publicità me lo scarica ugualmente, ma in aggiunta mi scarica anche il video della trasmissione

sassi
18-04-2010, 12:02
Uno script decente per Greasemonkey che personalizzi Youtube?
Usavo Youtube Hd ultimate, bellissimo script ma da quado Youtube ha cambiato look non funziona più. Mi son buttato su Youtube Enhancer ma la trovo scomodissima anche perchè il LOOP del video non funziona a dovere.
Un consiglio quindi?

FreeMan
18-04-2010, 13:59
e no, purtroppo con il download manager (jdownload)non me lo scarica, mi scarica, ad esempio sui siti rai mi scarica solo il video della pubblicità e non anche quello della trasmissione;se invece setto come manager quello del browser, il video della publicità me lo scarica ugualmente, ma in aggiunta mi scarica anche il video della trasmissione

bè allora usa quello integrato .. o usa altro downloader.. ce ne sono altri validi e + mirati per l'http rispetto a jdownloader.. e sempre portable.

>bYeZ<

Snake156
18-04-2010, 15:57
bè allora usa quello integrato .. o usa altro downloader.. ce ne sono altri validi e + mirati per l'http rispetto a jdownloader.. e sempre portable.

>bYeZ<
quale mi consigli freeman?
quello integrato non mi scarica il filmato ma me lo riproduce con mp

FreeMan
18-04-2010, 16:11
siamo OT, immagino ci sia anche il 3d dedicato..io cmq da sempre uso flashget (vecchia versione ma con cui mi trovo bene e che uso a mò di portable ormai :asd:)

>bYeZ<

Snake156
19-04-2010, 09:30
grazie mille

Lwyrn
21-04-2010, 21:19
Esiste un estensione che mostri la status bar solo quando si va su un link o mentre si carica la pagina ? Tipo come fa chrome per intenderci

skryabin
21-04-2010, 21:41
Esiste un estensione che mostri la status bar solo quando si va su un link o mentre si carica la pagina ? Tipo come fa chrome per intenderci

tempo fa usavo questo

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1530

vtq
22-04-2010, 17:44
.

emmedi
22-04-2010, 18:26
Sapete se esiste qualche estensione che funga da password manager per vari servizi (web, ftp, database, ecc.) e che abbia anche un utility per la generazione di password?
Qualcosa di simile a questo programmino (http://axisym3.net/jdany/wp-content/uploads/2009/07/Revelation.png) insomma...
E' che volendo migrare da gnome a kde volevo portami dietro meno software del primo ambiente...
Grazie e ciao.

Deids
24-04-2010, 18:22
Sono appena passato ad un 23 pollici wide e vorrei approfittare di questa dimensione per ingrandire la visualizzazione dei siti su firefox.
Non voglio usare nè ctrl+rotellina nè il cambio di dimensione dei caratteri offerto da firefox.

Avrei bisogno di un plugin più configurabile, che mi permetta anche di scegliere che siti ingrandire e di quanto, e quali siti invece lasciare con visualizzazione di default (ho diverse esigenze, e anche la mia povera 4200hd integrata le ha :D).
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente, sapete aiutarmi? ^^

skryabin
24-04-2010, 18:52
Sono appena passato ad un 23 pollici wide e vorrei approfittare di questa dimensione per ingrandire la visualizzazione dei siti su firefox.
Non voglio usare nè ctrl+rotellina nè il cambio di dimensione dei caratteri offerto da firefox.

Avrei bisogno di un plugin più configurabile, che mi permetta anche di scegliere che siti ingrandire e di quanto, e quali siti invece lasciare con visualizzazione di default (ho diverse esigenze, e anche la mia povera 4200hd integrata le ha :D).

guarda che il livello di zoom (ctrl-rotellina, oppure che è lo stesso ctrl++/ctrl+-, e ctrl+0 per resettare lo zoom) viene registrato da firefox senza bisogno di usare estensioni: ogni volta che vai su un sito te lo visualizza con lo zoom che avevi usato l'ultima volta che l'hai visitato, non devi stare ad applicarlo ogni volta.

Non ci sono zoom migliori di quello offerto da ctrl-rotellina, purchè in Visualizza->Zoom tu non abbia selezionato lo zoom del solo testo, quello no, zoomare/ingrandire il testo non è uno zoom ma un ingrandimento dei caratteri, e finisce con lo sfigurare tutto il sito, cosa che lo zoom normale di firefox non fa.

Lo zoom potresti anche farlo tramite mouse gestures se ti fa scomodo usare il pulsantino ctrl della tastiera...

Tutte le estensioni che conosco che riguardano lo zoom non fanno altro che applicare un livello di zoom predefinito per chi desiderasse che ogni pagina partisse da un certo zoom di default, oppure che aggiungono qualche pulsante per fare lo zoom nel caso si preferisse questa soluzione

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=zoom&cat=all

marco XP2400+
24-04-2010, 22:32

guar...
Tutte le estensioni che conosco che riguardano lo zoom non fanno altro che applicare un livello di zoom predefinito per chi desiderasse che ogni pagina partisse da un certo zoom di default, oppure che aggiungono qualche pulsante per fare lo zoom nel caso si preferisse questa soluzione

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=zoom&cat=all

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6965
Default FullZoom Level 4.3
da quando la consigliasti la prima volta ormai non ne posso più fare a meno!!

Gregor
24-04-2010, 23:57
Ragazzi ho un problema con il componente Smart Bookmarks Bar
A seguito di qualche crash di sistema, al riavvio ecco cosa succede:

http://img59.imageshack.us/img59/4571/senzanome1.jpg (http://img59.imageshack.us/i/senzanome1.jpg/)

Insomma si perdono le icone e solo dopo averci cliccato sopra ricompaiono (perchè si ricarica la pagina) :(

Insomma una scocciatura...

CronoX
25-04-2010, 13:26
sta per uscire la nuova versione dello script yousable fix...meno male,non ce la faccio più con questo surrogato maledetto...leggete qui la discussione se vi interessa:
http://userscripts.org/topics/47530?page=2

marco XP2400+
25-04-2010, 20:59
sta per uscire la nuova versione dello script yousable fix...meno male,non ce la faccio più con questo surrogato maledetto...leggete qui la discussione se vi interessa:
http://userscripts.org/topics/47530?page=2
la tenevo nei preferiti pure io questa discussione!!

Dattero
27-04-2010, 06:17
Mi è fondamentale questa ext per Gmail ho piu di 150 etichette che devo tenere in struttura a albero... da 5-6 giorni non va più su nessun pc... anche l'ultima volta era successa la stessa cosa... ma poi era uscito un agg.to ed era tornata a posto... chi la usa??? per me è indispensabile... sempre che non ce ne siano altre simili.... grazie per un vosto help

magicreal
27-04-2010, 07:07
anche io aspetto YousableTubeFix.......

nikibill
27-04-2010, 08:09

http://img59.imageshack.us/img59/4571/senzanome1.jpg (http://img59.imageshack.us/i/senzanome1.jpg/)

Insomma si perdono le icone e solo dopo averci cliccato sopra ricompaiono (perchè si ricarica la pagina) :(

:eek:

i bookmark ce l'hai tutti li??

4ndrea
27-04-2010, 10:57
qualcosa che possa notificare l'arrivo di mail su servizi come Alice, Hotmail e Gmail contemporaneamente? ho cercato ma non ho trovato niente col "cerca"..

CronoX
27-04-2010, 14:23
qualcosa che possa notificare l'arrivo di mail su servizi come Alice, Hotmail e Gmail contemporaneamente? ho cercato ma non ho trovato niente col "cerca"..

webmail

Lwyrn
27-04-2010, 14:28
Io uso Fission (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1951), non fa quello descritto da te ma se vuoi guadagnare spazio verticale nascondendo la status bar te lo consiglio. ;)

Perfetta ! D: Ora servirebbe una bella ext che mostrasse gli url sul mouseover dei link e son apposto :D

4ndrea
27-04-2010, 14:42
webmail

provato!direi che mi soddisfa..l'unica cosa è che non controlla la posta di Alice..c'è un modo per farglielo fare?

vtq
27-04-2010, 20:26
.

CronoX
27-04-2010, 23:16
provato!direi che mi soddisfa..l'unica cosa è che non controlla la posta di Alice..c'è un modo per farglielo fare?

c'è l'opzione pop3 dove puoi inserire quello che vuoi

4ndrea
28-04-2010, 07:18
L'ho provata, ma non riesco a configurarla bene. Magari sbaglio io. Ora però ho contattato lo sviluppatore e gli ho chiesto se poteva provvedere a creare lo script per Alice(dato che sul web in parecchi lo chiedono).

Vi tengo aggiornati!

Hal2001
01-05-2010, 15:11
http://www.mousegestures.org/installation/
Ottima!

marco XP2400+
01-05-2010, 20:41
http://www.mousegestures.org/installation/
Ottima!
ciao
non conosco la differenza però sul portale addons
https://addons.mozilla.org/it/firefox/tag/gestures
ci sono e funzionano bene le gestures come firegestures

marco XP2400+
01-05-2010, 20:44

comunque mi sembra che questo problema già sia stato trattato purtroppo non sono riuscito a ritrovare i post relativi...se non ricordo male nel vecchio caso si trattava di un problema di profilo, e con un nuovo profilo si risolveva tutto...

4ndrea
03-05-2010, 10:23
Vi segnalo che dopo mie "pressioni"(leggasi richieste), lo sviluppatore di WebMailNotifier ha realizzato lo script per Alice.it!!!

è sulla pagina degli script sul sito ufficiale.. ;)

the_noiser
04-05-2010, 11:28
Salve a tutti,
ho installato l'addon flagfox, ma è normale che la pagina iniziale di firefox italia sia piazzata su server in USA come nello screen?

http://img291.imageshack.us/img291/6814/flagfox.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/flagfox.jpg/)

è normale? :rolleyes:

edit
stiamo trattando di questo addon:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5791
spero in un vostro celere consulto...

sanmy77
06-05-2010, 11:29
Ciao,

sto cercando un add-ons che mi permetta di salvare i miei segnalibri (ed eventualmente anche le passwords) ONLINE... in modo da potervi accedere da qualsiasi postazione PC..

Ho provato Xmarks, ma oltre a sembrarmi veramente scarso come gestione impostazioni... NON è quello che fa per me!

Io NON voglio, per esempio, che mi sincronizzi i bookmarks di casa con quelli del lavoro!
Sul pc del lavoro non si deve vedere nulla dei miei bookmarks "personali"! Non so se mi spiego..

Vorrei semplicemente un add-ons che faccia uno storage online dei miei bookmarks, al quale poter accedere inserendo una mia username e password...

Attendo vs. buone nuove! Grazieeeee!!!

skryabin
06-05-2010, 11:39
Ciao,

sto cercando un add-ons che mi permetta di salvare i miei segnalibri (ed eventualmente anche le passwords) ONLINE... in modo da potervi accedere da qualsiasi postazione PC..

Ho provato Xmarks, ma oltre a sembrarmi veramente scarso come gestione impostazioni... NON è quello che fa per me!

Io NON voglio, per esempio, che mi sincronizzi i bookmarks di casa con quelli del lavoro!
Sul pc del lavoro non si deve vedere nulla dei miei bookmarks "personali"! Non so se mi spiego..

Vorrei semplicemente un add-ons che faccia uno storage online dei miei bookmarks, al quale poter accedere inserendo una mia username e password...

Attendo vs. buone nuove! Grazieeeee!!!

http://www.xmarks.com/about/features/sync_profiles

e se proprio nemmeno cosi' ti piace, perchè non ti crei un account per la casa e un account diverso per l'ufficio? O_o
I preferiti se proprio non ti interessa tenerli sincronizzati tra pc diversi ma vuoi comunque vederteli accedendo ad una pagina web, li puoi guardare da qui: http://my.xmarks.com/ loggandoti coi tuoi dati.

nikibill
06-05-2010, 14:00
Salve a tutti,
ho installato l'addon flagfox, ma è normale che la pagina iniziale di firefox italia sia piazzata su server in USA come nello screen?

http://img291.imageshack.us/img291/6814/flagfox.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/flagfox.jpg/)

è normale? :rolleyes:

edit
stiamo trattando di questo addon:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5791
spero in un vostro celere consulto...

credo che sia normalissimo google non ha mica sede in italia!!!!

skryabin
06-05-2010, 14:05
credo che sia normalissimo google non ha mica sede in italia!!!!

appunto, quella non è la pagina di firefox italia, ma la pagina di google italia brandizzata da firefox

e comunque dove sta detto che un sito italiano debba risiedere su un host italiano? la lingua e il dominio (il .it) sono una cosa, l'host è un'altra cosa, può anche essere dall'altro capo del mondo.

sanmy77
06-05-2010, 14:26
http://www.xmarks.com/about/features/sync_profiles

e se proprio nemmeno cosi' ti piace, perchè non ti crei un account per la casa e un account diverso per l'ufficio? O_o
I preferiti se proprio non ti interessa tenerli sincronizzati tra pc diversi ma vuoi comunque vederteli accedendo ad una pagina web, li puoi guardare da qui: http://my.xmarks.com/ loggandoti coi tuoi dati.

Grazie ma continua a non piacermi.. non ho bisogno di gestire due accounts "lavoro" e "home"...
I preferiti del lavoro li lascio sempre su Firefox... mentre voglio avere online quelli "personali" e potervi accedere quando voglio.. ma solo con login...

Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?? Grazieee

skryabin
06-05-2010, 14:57
*doppio, oggi hwupgrade è incasinato xD

skryabin
06-05-2010, 14:58
Grazie ma continua a non piacermi.. non ho bisogno di gestire due accounts "lavoro" e "home"...
I preferiti del lavoro li lascio sempre su Firefox... mentre voglio avere online quelli "personali" e potervi accedere quando voglio.. ma solo con login...

Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?? Grazieee

usa allora xmarks solo sul firefox di casa

mentre da lavoro se vuoi accedere ai preferiti di casa vai sulla pagina my.xmarks.com loggandoti coi dati del tuo account xmarks e potrai vedere i preferiti di casa su una pagina web
Non occorre sul pc di lavoro installare xmarks per vedere i preferiti che usi a casa insomma

boh, non riesco a capire sinceramente cosa ti serve con esattezza :confused:

altra idea: usare firefox portable a lavoro quando vuoi navigare coi tuoi preferiti?
cosi' non dovresti nemmeno inserire dati di login e navigare senza preoccuparti di lasciare qualche rimasuglio sul pc su cui lavori...

the_noiser
06-05-2010, 16:26
Perfetto...
il messaggio d'avviso è stato fuorviante... :rolleyes:
rientro in dritta allora... :stordita:
Anche accedendo a www.google.it rimane la bandiera degli usa :confused:
Che sia normale???
Giustamente google non è mica in italia ma avevo letto da qualche parte che avevano anche un server in italia :stordita:
Credo che quest'ultimo dovrebbe essere usato per le nostre ricerche o mi sto sbagliando???:help:

skryabin
06-05-2010, 16:34
Perfetto...
il messaggio d'avviso è stato fuorviante... :rolleyes:
rientro in dritta allora... :stordita:
Anche accedendo a www.google.it rimane la bandiera degli usa :confused:
Che sia normale???
Giustamente google non è mica in italia ma avevo letto da qualche parte che avevano anche un server in italia :stordita:
Credo che quest'ultimo dovrebbe essere usato per le nostre ricerche o mi sto sbagliando???:help:

il .it, il dominio, non implica necessariamente che l'host (e relativo ip) risieda in italia

Dom77
06-05-2010, 19:09
:D

salve ragà!

ho bisogno di un grosso grosso aiuto....scusate se magari è già stata data una risposta in merito a quel che vado a chiedere, ma non ho certo voglia di spararmi 300 e passa pagine :eek: :O ...

allora vengo al dunque:
-ho necessità di salvare nel disco fisso i filmati (alcuni, non tutti :p ) dai siti rai (non le dirette, ma magari se se pò anche con quelle non guasta...)
-un bel pò di tempo fa usavo il plugin "realplayer browser record plugin 1.0", nel mitico firefox 2.x.x., ma da quando mi si è autoaggiornato alla ver 3 non funziona più quel plugin...lo so che mi direte di smanettare per farlo andà lo stesso, è che c'ho veramente poco tempo e se faccio casini poi non son + buono a sistemare...; questo plugin riusciva a salvare i filmati anche dai siti rai....poche settimane fa mi son fatto un nuovo disco cacciando su ex-novo win xp, buttando dentro firefox 2.0 (in inglese :muro: ) in un utente limitato, ma purtroppo il plugin in questione pare scomparso dalla rete :cry:

ora esiste un nuovo plugin per ff 3.x.x che riesca a salvare dai siti rai i video? :confused:

ringrazio per l'aiuto ;)

ah dimenticavo...ho fretta perchè non vorrei che togliessero i contenuti che vorrei salvarmi....

Fatal Frame
07-05-2010, 14:56
Sto scaricando la trial di Adobe, con downthemall mi va a 500kb/s, mentre senza a 200kb/s ... lo usate anche voi ?? Mi sembra buono ^^

kwb
07-05-2010, 15:20
Sto scaricando la trial di Adobe, con downthemall mi va a 500kb/s, mentre senza a 200kb/s ... lo usate anche voi ?? Mi sembra buono ^^

Si, è normale, è un buon download manager.

Fatal Frame
07-05-2010, 15:57
Si, è normale, è un buon download manager.

Se chiudo a riapro riparte senza problemi ??

E se il download si interrompe (colpa del server), devo ripristinarlo, o fa da solo ??

kwb
07-05-2010, 19:27

E se il download si interrompe (colpa del server), devo ripristinarlo, o fa da solo ??

In generale, se il server supporta il recupero, DTA è in grado di far ripartire un download a metà da dove l'ha lasciato

skryabin
07-05-2010, 19:29

il resume è qualcosa che dipende dal server da cui scarichi

marco XP2400+
08-05-2010, 20:54
Rimuovere Java Deployment Toolkit in Firefox
http://www.megalab.it/6027/rimuovere-java-deployment-toolkit-in-firefox

in alternativa si può "disattivare"

raxas
09-05-2010, 15:29
salve, avrei una domanda:
cercavo un plugin o un 'estensione (scusate se non è il thread corretto) per Firefox (ho la versione 3.5.2) ovviamente, che mi permetta di sincronizzare i segnalibri senza affidarli ad un sito esterno, ho visto infatti che c'è Foxmark ora X-Marks (mi pare) e Weave (qualcosa) ma richiedono la registrazione e l'affidamento dei links ad un sito esterno, invece voglio che sia possibile al massimo usare un proprio sito personale, ma anche una cartella messa magari in una pendrive...
devo dire che attualmente uso Transmute, ma la versione free permette solo di sovrascrivere i segnalibri quindi da un computer all'altro si perdono le differenze di ognuno;
stessa cosa per la cronologia e le password...
Grazie in anticipo.

kwb
09-05-2010, 15:34
salve, avrei una domanda:
cercavo un plugin o un 'estensione (scusate se non è il thread corretto) per Firefox (ho la versione 3.5.2) ovviamente, che mi permetta di sincronizzare i segnalibri senza affidarli ad un sito esterno, ho visto infatti che c'è Foxmark ora X-Marks (mi pare) e Weave (qualcosa) ma richiedono la registrazione e l'affidamento dei links ad un sito esterno, invece voglio che sia possibile al massimo usare un proprio sito personale, ma anche una cartella messa magari in una pendrive...
devo dire che attualmente uso Transmute, ma la versione free permette solo di sovrascrivere i segnalibri quindi da un computer all'altro si perdono le differenze di ognuno;
stessa cosa per la cronologia e le password...
Grazie in anticipo.
Ma guarda che xmarks ti permette di utilizzare anche un tuo server personale...

raxas
09-05-2010, 15:38
Ma guarda che xmarks ti permette di utilizzare anche un tuo server personale...
ciao e grazie,
non ho approfondito la questione di Xmarks... devo vedere meglio, comunque ho al massimo uno spazio ftp spero che sia possibile per Xmarks, quindi, configurarlo...

raxas
09-05-2010, 15:56
ho trovato Xmarks BYOS Edition BETA, del 2009...
http://blog.xmarks.com/?p=1035

comunque ho trovato anche questo, spero aggiornato e senza problemi:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/13255

provo o proverò a vedere con la configurazione per il server ftp... spero che non debba essere "proprio"...
Grazie

comunque se ci fosse un altro plugin o estensione che per esempio un pò diverso da Transmute, che cioè non sovrascriva i segnalibri, sarebbe più semplice...

ho visto che ci sono estensioni o plugin (non ricordo il nome) anche in congiunzione con il proprio account gmail...
quale sarà meglio? mah...

Dom77
09-05-2010, 17:11
:D

salve ragà!

ho bisogno di un grosso grosso aiuto....scusate se magari è già stata data una risposta in merito a quel che vado a chiedere, ma non ho certo voglia di spararmi 300 e passa pagine :eek: :O ...

allora vengo al dunque:
-ho necessità di salvare nel disco fisso i filmati (alcuni, non tutti :p ) dai siti rai (non le dirette, ma magari se se pò anche con quelle non guasta...)
-un bel pò di tempo fa usavo il plugin "realplayer browser record plugin 1.0", nel mitico firefox 2.x.x., ma da quando mi si è autoaggiornato alla ver 3 non funziona più quel plugin...lo so che mi direte di smanettare per farlo andà lo stesso, è che c'ho veramente poco tempo e se faccio casini poi non son + buono a sistemare...; questo plugin riusciva a salvare i filmati anche dai siti rai....poche settimane fa mi son fatto un nuovo disco cacciando su ex-novo win xp, buttando dentro firefox 2.0 (in inglese :muro: ) in un utente limitato, ma purtroppo il plugin in questione pare scomparso dalla rete :cry:

ora esiste un nuovo plugin per ff 3.x.x che riesca a salvare dai siti rai i video? :confused:

ringrazio per l'aiuto ;)

ah dimenticavo...ho fretta perchè non vorrei che togliessero i contenuti che vorrei salvarmi....

:cry: :help: :help:
nessuno mi aiuta??

Vincent17
09-05-2010, 21:53
io nei segnalibri ho questo link, non l'ho mai provato quindi non so se funziona oppure no, se vuoi prova...

http://www.orbitdownloader.com/silverlight-downloader/free-silverlight-video-downloader.htm

psychok9
09-05-2010, 22:22
Salve ragazzi, è da molto tempo che mi chiedo se downthemall o simili addon riescono a gestire il download dello stesso file in multi-sorgente, ovvero da siti web diversi.
Sarebbe parecchio utile per superare i limiti dei server e massimizzare la velocità.

Dom77
09-05-2010, 23:31
io nei segnalibri ho questo link, non l'ho mai provato quindi non so se funziona oppure no, se vuoi prova...

http://www.orbitdownloader.com/silverlight-downloader/free-silverlight-video-downloader.htm

ti ringrazio, l'ho appena scaricato. appena possibile lo installo e poi si vedrà. peccato che da quel che ho visto è un software a parte....sarebbe molto più interessante avere proprio un plugin in firefox che svolge queste "registrazioni" dai siti rai...

vtq
10-05-2010, 17:51
.

skryabin
10-05-2010, 17:55
può tornare utile quando reinstalli firefox o comunque per qualche motivo parti con un profilo vergine, ogni tanto non fa male, soprattutto in concomitanza con aggiornamenti importanti...
basta installare queste estensioni e ti ritrovi con preferiti e password ripristinate, è comodo.
Direi che lastpass è più affermato per quel che riguarda le password, molto usato a livello internazionale ne parlano un gran bene molti siti specializzati
Xmarks è ottimo per i preferiti, le password sono un'aggiunta fatta in seguito, ma è nato per i preferiti essenzialmente

Il backup del profilo va comuque fatto regolarmente, queste estensioni ti possono facilitare alcune operazioni.

PS: sia chiaro cmq che per roba tipo banking, carte, ecc non vanno mai salvate le password, anzi, sarebbe meglio usare delle distro live quando si fanno determinate cose.

marco XP2400+
10-05-2010, 21:06
ti ringrazio, l'ho appena scaricato. appena possibile lo installo e poi si vedrà. peccato che da quel che ho visto è un software a parte....sarebbe molto più interessante avere proprio un plugin in firefox che svolge queste "registrazioni" dai siti rai...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31636769#post31636769

ti segnalo anche parte della discussione fatta nelle pagine precedenti sempre su silverlight con freeman e crono...

ChIP_83
10-05-2010, 21:41
qualcuno conosce due estensioni che facciano queste cose:

- colorare l'indirizzo nella barra degli URL come in chrome, evidenziando la parte più "importante" (chrome lo fa con un grigo scuro su http e www ad esempio).

- fare in modo che se io scrivo le prime lettere di un indirizzo (ad esempio hwup...), non debba premere "freccia giù + invio" per andare nel sito, ma mi basti solo premere invio. (ovviamente se il sito è il primo nella lista).

nikibill
11-05-2010, 09:10

- colorare l'indirizzo nella barra degli URL come in chrome, evidenziando la parte più "importante" (chrome lo fa con un grigo scuro su http e www ad esempio).

- fare in modo che se io scrivo le prime lettere di un indirizzo (ad esempio hwup...), non debba premere "freccia giù + invio" per andare nel sito, ma mi basti solo premere invio. (ovviamente se il sito è il primo nella lista).

per la prima intendevi questo: locationbar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4014)

per la seconda apri una tab (ctrl+t) nella urlbar scrivi "hwu" ti apre il sito di hardware upgrade!!!

Lich jr
11-05-2010, 09:17
ciao a tutti... questa estate dovrò mettere un computer ad un concerto per dare la possibilità ai partecipanti di scrivere un commento in facebook sul concerto stesso.
Quello che mi domando è: si può bloccare firefox su una pagina? cioè fare in modo che nessuno possa navigare per i cavoli suoi, ma che si debba resta sempre sulla pagina "commenti"?
Grazie

ChIP_83
11-05-2010, 09:52
per la prima intendevi questo: locationbar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4014)

per la seconda apri una tab (ctrl+t) nella urlbar scrivi "hwu" ti apre il sito di hardware upgrade!!!

grazie, la prima estensione è proprio quella che cercavo, mi hai risolto un bel problema :D
Per la seconda cosa, il problema è differente...
Se io scrivo "repubblica" e premo INVIO il browser cerca su google con il "mi sento fortunato" e quindi mi fa andare nel primo sito della lista.
Io vorrei invece che premendo invio, mi apra il primo sito dell'elenco a discesa che fa lui, proprio come su chrome (senza dover premere prima FRECCIA GIU e poi INVIO).

vtq
11-05-2010, 14:48
.

nikibill
11-05-2010, 15:03
grazie, la prima estensione è proprio quella che cercavo, mi hai risolto un bel problema :D
Se io scrivo "repubblica" e premo INVIO il browser cerca su google con il "mi sento fortunato" e quindi mi fa andare nel primo sito della lista.
Io vorrei invece che premendo invio, mi apra il primo sito dell'elenco a discesa che fa lui, proprio come su chrome (senza dover premere prima FRECCIA GIU e poi INVIO).

per la seconda non so aiutarti,per la prima (locationbar),de nada!!!!!

marco XP2400+
11-05-2010, 23:53

per la seconda non so aiutarti,per la prima (locationbar),de nada!!!!!

la logica dietro all'interfaccia è che:
se vuoi ricevere i suggerimenti puoi usare la casellina delle ricerche affianco alla barra degli indirizzi (con motore di ricerca google)

-di default la barra degli indirizzi è impostata per cercare con il mi sento fortunato di google
-puoi modificare la barra degli indirizzi per cercare con google e far restituire una pagina dei risultati di google modificando in

about:config (digita about:config nella barra degli indirizzi)
la voce:
keyword.URL
al valore:
http://www.google.com/search?&q=

in questo modo non ottieni i suggerimenti però ottieni una pagina google dei risultati della voce che hai cercato...

i suggerimenti della barra degli indirizzi sono un misto di cronologia e preferiti firefox; cioè non sono i suggerimenti di google come quelli che vengono restituiti dalla casellina delle ricerche...

waikiki
12-05-2010, 02:07
Salve Ho adblockplus con filtro easylist (deutschland) + Easylist ma un sito j1897network mi dà i popup ho cambiato ho messo il francese risolvendo solo parzialmente

marco XP2400+
13-05-2010, 09:17
Salve Ho adblockplus con filtro easylist (deutschland) + Easylist ma un sito j1897network mi dà i popup ho cambiato ho messo il francese risolvendo solo parzialmente

http://adblockplus.org/en/subscriptions
ciao io con xfiles + easylist(English ) non noto nulla di strano...
che significa che hai messo il francese???

se ti è possibile fai uno stamp del banner che ti crea problemi

edit:
ti confermo poi che anche solo usando la xfiles (la lista da sottoscrivere se navighi in pagine italiane) non noto problemi...

Dom77
15-05-2010, 18:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31636769#post31636769

ti segnalo anche parte della discussione fatta nelle pagine precedenti sempre su silverlight con freeman e crono...

grazie! pare interessante, solo che ad una lettura veloce non c'ho capito un'acca stracca :p , me lo rileggerò con calma...

l'altro software lo devo ancora installare....

Dom77
15-05-2010, 18:54
ciao a tutti... questa estate dovrò mettere un computer ad un concerto per dare la possibilità ai partecipanti di scrivere un commento in facebook sul concerto stesso.
Quello che mi domando è: si può bloccare firefox su una pagina? cioè fare in modo che nessuno possa navigare per i cavoli suoi, ma che si debba resta sempre sulla pagina "commenti"?
Grazie

mmm difficilino, ma credo sia fattibile, magari mettendo tutti i siti (al di fuori di quello dei commenti) nelle "non eccezioni" (mò non mi viene la parola esatta...) ed impostando una psw di modo che nessuno vada a mettere le mani nella configurazione di ff.

un problema però sarebbe per chi si mettesse a gironzolare per windows...o magari qualcuno si apre internet explorer, ma credo che si possa "bloccare" il pc in un determinato software, ma non so come...

facci sapere gli sviluppi

Lich jr
16-05-2010, 12:12
mmm difficilino, ma credo sia fattibile, magari mettendo tutti i siti (al di fuori di quello dei commenti) nelle "non eccezioni" (mò non mi viene la parola esatta...) ed impostando una psw di modo che nessuno vada a mettere le mani nella configurazione di ff.

un problema però sarebbe per chi si mettesse a gironzolare per windows...o magari qualcuno si apre internet explorer, ma credo che si possa "bloccare" il pc in un determinato software, ma non so come...

facci sapere gli sviluppi

grazie! su linux ho la possibilità di togliere fisicamente il tasto close, minimize, maximize da tutte le finestre... togliendo anche i tasti ctrl e alt e la dovrei togliere le possibilità di chiudere firefox.
L'unica cosa è togliere la barra in alto (file, modifica, etc) e la possiblità di non fare il fullscreen (in quanto compaiono i tasti close, minimize, maximize)
per il fatto di rimanere sempre nella stessa pagina basta che blocco tutto internet ma non la pagina che voglio io,, ;)

CronoX
16-05-2010, 12:42
grazie! su linux ho la possibilità di togliere fisicamente il tasto close, minimize, maximize da tutte le finestre... togliendo anche i tasti ctrl e alt e la dovrei togliere le possibilità di chiudere firefox.
L'unica cosa è togliere la barra in alto (file, modifica, etc) e la possiblità di non fare il fullscreen (in quanto compaiono i tasti close, minimize, maximize)
per il fatto di rimanere sempre nella stessa pagina basta che blocco tutto internet ma non la pagina che voglio io,, ;)

hide caption titlebar plus..dovresti riuscirci

bluefrog
16-05-2010, 19:46
Ragazzi non riesco a scaricare un video da youtube, stavo provando con keep tube ma non va..il download non parte, la barra "download options" continua a caricare all'infinito senza che accada nulla.

Qual'è il miglior modo o plugin per scaricare video da youtube?

Grazie

bluefrog
16-05-2010, 21:48
DownloadHelper (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006/) ;)

Grazie! ;)

marco XP2400+
16-05-2010, 23:12
ci avevo fatto caso anch'io, con il restyling di youtube anche keeptube da problemi ultimamente, come sempre bisognerà attendere gli aggiornamenti...

-per yousabletubefix intanto è uscita la beta
http://userscripts.org/topics/53117
(che già implementa la possibilità di download, come sempre un grande e buon lavoro da parte dello sviluppatore)
p.s. purtroppo se si usa flashblock si va incontro a problemi...

CronoX
17-05-2010, 15:47
ma è lo stesso?

Lich jr
17-05-2010, 19:32
hide caption titlebar plus..dovresti riuscirci

con questo add-on riesco a togliere la barra superiore i tasti, ma non la barra quella con file, modifica, visualizza, etc...

marco XP2400+
17-05-2010, 19:46
con questo add-on riesco a togliere la barra superiore i tasti, ma non la barra quella con file, modifica, visualizza, etc...

provala a nascondere
clik destro> deseleziona barra dei menu
http://img9.imageshack.us/img9/9012/immaginefgx.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginefgx.jpg/)

puoi anche provare con compact menu https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4550/
a trasformarla in un pulsante e poi a rimuovere il pulsane ...
hai varie opzioni...

...il problema comunque è che se becchi uno che si mette vicino alla postazione a smanettare tutte le modifiche diventano vane...ci vorrebbe qualcosa a livello sistema che impedisse a livello di restrizioni determinate opzioni ed azioni....

marco XP2400+
17-05-2010, 19:54
ma è lo stesso?

si la tua è la pagina principale, il mio link è invece il collegamento alla discussione sulla beta http://img215.imageshack.us/img215/244/immagineeuj.jpg (http://img215.imageshack.us/i/immagineeuj.jpg/)

in genere yousaletubefix si auto-aggiorna in automatico senza sovrascriverlo con una nuova installazione alla nuova versione
per questa però essendo una beta non ti compare nessun avviso di auto-aggiornamento per lo script...

lu_face
19-05-2010, 20:20
Buonasera. Su saggio consiglio in un'altra discussione ho letto questo thread attentamente, da ciò volevo chiedervi quali, ad oggi, sono le estensioni ritenute migliori per sostituire la Google Toolbar su Firefox, ottenendo le sue stesse funzioni (e forse, se possibile, qualcosa in più ;) ).
Grazie mille.

Joseph Joestar
19-05-2010, 20:24
Salve a tutti, sapreste consigliarmi un'estensione per disabilitare il fade-in nella pagina iniziale di google? Per chrome utilizzo "disable google fade in", esiste anche per firefox?

marco XP2400+
19-05-2010, 21:01
Buonasera. Su saggio consiglio in un'altra discussione ho letto questo thread attentamente, da ciò volevo chiedervi quali, ad oggi, sono le estensioni ritenute migliori per sostituire la Google Toolbar su Firefox, ottenendo le sue stesse funzioni (e forse, se possibile, qualcosa in più ;) ).
Grazie mille.

ciao,
trovi tutte le risposte usando "cerca nella discussione" è il tasto in alto sulla destra del thread, se ne è parlato tantissime volte...

-altrimenti scrivi quali sono le funzioni che usi della google toolbar e che stai cercando di sostituire...

lu_face
19-05-2010, 21:25
ciao,
trovi tutte le risposte usando "cerca nella discussione" è il tasto in alto sulla destra del thread, se ne è parlato tantissime volte...

-altrimenti scrivi quali sono le funzioni che usi della google toolbar e che stai cercando di sostituire...

Ok, sto cercando di sostituire il pulsante "cerca nel web", il pulsante "cerca immagini", il pulsante "cerca nelle news" e il pulsante che permette di sottolineare nel testo la parola cercata.

Ho seguito il metodo che mi hai indicato per cercare l'argomento, forse ho letto disattentamente ma non ho trovato come sostituire i pulsanti indicati sopra.

ps. nella barra di ricerca di Firefox queste funzioni ci sono già, solo che appaiono nel menu a tendina: io li vorrei come pulsanti sempre visibili, come appaiono nella Google Toolbar.

miciotta62
20-05-2010, 09:04
scusate ma non esisteva in addons aggiuntivo che si integrava alla
destra della pagina di youtube e scaricava direttamente il
brano in mp3 ? non lo trovo piu ? o hanno disabilitato da youtube ?

se c'e ancora chi si ricorda addon ? mi bare si basava su un sito
internet che faceva conversione ma pero' appariva il link da
cliccare a dx della pagina ufficiale di youtube...chi si ricorda ?

o alternative per scaricare mp3 dai video di Youtbe .grazieee

rotwang
20-05-2010, 18:21
scusate ma non esisteva in addons aggiuntivo che si integrava alla
destra della pagina di youtube e scaricava direttamente il
brano in mp3 ? non lo trovo piu ? o hanno disabilitato da youtube ?

se c'e ancora chi si ricorda addon ? mi bare si basava su un sito
internet che faceva conversione ma pero' appariva il link da
cliccare a dx della pagina ufficiale di youtube...chi si ricorda ?

o alternative per scaricare mp3 dai video di Youtbe .grazieee

YouTube to MP3 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11047/)

ChIP_83
20-05-2010, 21:53
qualcuno mi sa dire dove trovare un "motore di ricerca" per firefox (cioè la ricerca in alto a destra) che mi permette di usare la nuova interfaccia di google in italiano E per risultati con pagine in italiano ?

skryabin
20-05-2010, 22:05
qualcuno mi sa dire dove trovare un "motore di ricerca" per firefox (cioè la ricerca in alto a destra) che mi permette di usare la nuova interfaccia di google in italiano E per risultati con pagine in italiano ?

provato su mycroft?

http://mycroft.mozdev.org/

miciotta62
21-05-2010, 11:14
scaricato youtube to mp3 ....

ma il link a dx su youtube NON c'e piu !

hanno tolto ? aiutooooo:confused:

lu_face
21-05-2010, 22:33
Sto cercando di sostituire il pulsante "cerca nel web", il pulsante "cerca immagini", il pulsante "cerca nelle news" e il pulsante che permette di sottolineare nel testo la parola cercata. Quale/i estensione/i li sostituisce evitando così la Google Toolbar? :)

waikiki
22-05-2010, 10:29
http://adblockplus.org/en/subscriptions
ciao io con xfiles + easylist(English ) non noto nulla di strano...
che significa che hai messo il francese???

se ti è possibile fai uno stamp del banner che ti crea problemi

edit:
ti confermo poi che anche solo usando la xfiles (la lista da sottoscrivere se navighi in pagine italiane) non noto problemi...
Ecco spesso navigando in 1897network mi compaiono questi due popup

http://img196.imageshack.us/img196/4655/popj1897.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/popj1897.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fatal Frame
22-05-2010, 10:32

http://img196.imageshack.us/img196/4655/popj1897.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/popj1897.jpg/)

Boh sarà una cosa normale ?? A me però non esce nulla, devo cliccare un pochino ??

marco XP2400+
22-05-2010, 13:37
Sto cercando di sostituire il pulsante "cerca nel web", il pulsante "cerca immagini", il pulsante "cerca nelle news" e il pulsante che permette di sottolineare nel testo la parola cercata. Quale/i estensione/i li sostituisce evitando così la Google Toolbar? :)

ciao, scusa il ritardo, non conosco estensioni per mettere come pulsanti i vari "cerca nelle news google" "cerca nelle immagini google"...forse esistono ma io non le conoscono...

se devo fare una ricerca o uso una firegesture,
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6366/
per cui evidenziando una parola e spostando il puntatore del mouse in una certa direzione mi si apre in una nuova scheda la ricerca google da cui poi passo a "news" "immagini"

oppure uso un motore di ricerca che tengo in una tab dello speed dial
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810/

oppure uso context search https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/240/ ...evidenzio la parola e clik destro"cerca con..."

oppure uso la stessa barra degli indirizzi come casella di ricerca di google
con il valore http://www.google.com/search?&q=
del keyword.URL
da about:config

nota:....https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/189/
con il search preview puoi migliorare la leggibilità dei risultati con le piccole anteprime

e il pulsante che permette di sottolineare nel testo la parola cercata.
premi contemporaneamente il tasto ctrl e f
richiamerai così la barra di ricerca di testo nella pagina web

altrimenti se ti scocci di premere ctrl+f
per questo non serve un'estensione
strumenti>opzioni>avanzate>
spunta: cerca nel testo quando si digita qualcosa
http://img205.imageshack.us/img205/3224/immagineiyn.jpg (http://img205.imageshack.us/i/immagineiyn.jpg/)

automaticamente ti cercherà evidenziando la parola che digiti sulla tua tastiera ...premi F3 per passare a quella successiva

marco XP2400+
22-05-2010, 13:57

Boh sarà una cosa normale ?? A me però non esce nulla, devo cliccare un pochino ??

ho provato a clikkare su un paio di thread e non mi è comparsa nessuna pubblicità

le mie impostazioni sono
strumenti>opzioni>schede>apri le nuove finestre in una nuova scheda
e le liste di ad-block plus xfiles ed easylist(eng) correttamente attivate...

o hai aggiunto qualche eccezione ad adblock oppure sono pubblicità come quelle di megavideo che riescono ad aggirare adblockplus.....ma ti compaiono dopo qualche clik??

marco XP2400+
22-05-2010, 14:00
Salve a tutti, sapreste consigliarmi un'estensione per disabilitare il fade-in nella pagina iniziale di google? Per chrome utilizzo "disable google fade in", esiste anche per firefox?

non ho mai provato, lo farò appena posso, però cercando con google si ottengono link interessanti
-- http://www.mydigitallife.info/2009/12/11/how-to-disable-or-remove-google-fade-in-animation-on-search-homepage/it/

-- http://googlesystem.blogspot.com/2009/12/disable-googles-fade-in-animation.html

marco XP2400+
22-05-2010, 14:04
-- http://googlesystem.blogspot.com/2009/12/disable-googles-fade-in-animation.html
ok lo script per greasemonkey funziona:

installi l'estensione per la gestione degli script dal portale dei componenti aggiuntivi di mozilla
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748/

aggiungi a greasemonkey lo script
http://userscripts.org/scripts/show/63436

marco XP2400+
22-05-2010, 14:31
scaricato youtube to mp3 ....

ma il link a dx su youtube NON c'e piu !

hanno tolto ? aiutooooo:confused:

l'estensione è aggiornata al 26 aprile, l'azienda google sta modificando ultimamente sia il portale google che quello di youtube...
è quindi normale che ci possano essere anomalie-malfunzionamenti stranezze...
...è lo stesso discorso che se segui il thread su opera oppure questo sulle estensioni vale per gli script di download dei video di youtube...a volte funzionano a volta no...e si aspetta aggiornamento..

waikiki
22-05-2010, 16:14
ho provato a clikkare .ma ti compaiono dopo qualche clik??

si si , non mi compaiono appena entro ma dopo qualche clic

CronoX
22-05-2010, 17:41
esiste qualcosa del genere per firefox?!
http://parsifal32.blogspot.com/2010/04/chrome-seo-e-un-estensione-per.html

lu_face
22-05-2010, 22:29
ciao, scusa il ritardo, non conosco estensioni per mettere come pulsanti i vari "cerca nelle news google" "cerca nelle immagini google"...forse esistono ma io non le conoscono...

se devo fare una ricerca o uso una firegesture,
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6366/
per cui evidenziando una parola e spostando il puntatore del mouse in una certa direzione mi si apre in una nuova scheda la ricerca google da cui poi passo a "news" "immagini"

oppure uso un motore di ricerca che tengo in una tab dello speed dial
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810/

oppure uso context search https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/240/ ...evidenzio la parola e clik destro"cerca con..."

oppure uso la stessa barra degli indirizzi come casella di ricerca di google
con il valore http://www.google.com/search?&q=
del keyword.URL
da about:config

nota:....https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/189/
con il search preview puoi migliorare la leggibilità dei risultati con le piccole anteprime

premi contemporaneamente il tasto ctrl e f
richiamerai così la barra di ricerca di testo nella pagina web

altrimenti se ti scocci di premere ctrl+f
per questo non serve un'estensione
strumenti>opzioni>avanzate>
spunta: cerca nel testo quando si digita qualcosa
http://img205.imageshack.us/img205/3224/immagineiyn.jpg (http://img205.imageshack.us/i/immagineiyn.jpg/)

automaticamente ti cercherà evidenziando la parola che digiti sulla tua tastiera ...premi F3 per passare a quella successiva

Davvero ti ringrazio di cuore :) Sto testando tutte le soluzioni da te consigliatemi, valutando quelle che meglio si adattano al mio modo di interagire col browser. Grazie ancora!!

d@vid
22-05-2010, 23:46
Rivolto a chi usa Xmarks:

Ragazzi, mi trovo in questa situazione:
in Explorer aggiungo diversi link e alcune cartelle ai Preferiti, ma non aggiorno Xmarks poichè si era bloccato e quindi l'avevo disabilitato.
Poi uso Firefox, e aggiorno i Segnalibri (aggiungendo anche qui ulteriori cartelle), prima di chiudere il browser si avvia in automatico Xmarks per la sincronizzazione. L'ultima istantanea che Xmarks ha a disposizione è quindi la "lista di Firefox" dei Segnalibri

Ora, se aggiornassi con Xmarks i Preferiti di IE mi farebbe perdere le modifiche che ho realizzato operando da IE stesso, in quanto le riconoscerebbe come "obsolete" (rispetto all'ultima sincronizzazione eseguita) e quindi penso mi ritroverei con la "lista di Firefox". Come posso fare invece per realizzare un merge tra le due liste (preciso che entrambe le liste partono da un 90% di cose in comune, poi la lista di IE ha alcuni link in più che non ha quella di Firefox e quella di Firefox ha link che in IE non ci sono)

miciotta62
24-05-2010, 10:05
messo aggiornamento 3.5.9

e mi dice che java toolkit 6.01 ha smesso di funzionare
icona blu con barra rossa !

che faccio ? ora e' disabiliatato ! chi mi aiuta ?

d@vid
24-05-2010, 11:40
ragazzi perdonatemi vi chiedo un'altra cosa: avete qualche suggerimento per migliorare la gestione dei Segnalibri?

Mi spiego meglio: ho una mole enorme di Segnalibri per gestire la quale il tradizionale metodo di "Aggiungere la pagina ai Segnalibri" e selezionarne la cartella mi va un pò stretto (sia perchè lo trovo macchinoso per aggiungere molti segnalibri, sia perchè per trovare la cartella specifica occorre scorrere in lungo e largo nella finestra "inserimento Segnalibro" di pochi cm tramite una misera barra di scorrimento, e poi perchè non mi è consentito vedere che tipo di files sono presenti in quella cartella e quindi verificare se l'attribuzione è coerente o meno).

Il top sarebbe un tool visuale per la catalogazione dei segnalibri: io ho trovato l'add-on pearltrees, ma il problema è che è un formato proprietario (non è possibile convertire in tale formato i segnalibri esistenti o viceversa ottenere dal pearltree una tradizionale lista di cartelle), quindi non è utilizzabile ad esempio con uno degli add-on di sicnronizzazione tra browser differenti.

Chill-Out
24-05-2010, 11:45
messo aggiornamento 3.5.9

e mi dice che java toolkit 6.01 ha smesso di funzionare
icona blu con barra rossa !

che faccio ? ora e' disabiliatato ! chi mi aiuta ?

Direi che è il caso di aggiornare Java, utilizzi una versione obsoleta.

miciotta62
24-05-2010, 15:28
grazie...capito ma come si fa? non sono molto pratica ...chi mi aiuta ?

the_noiser
25-05-2010, 21:34
Salve.
Installando adblockplus è normale che mi viene notificato un messaggio che mi rende dubbia la provenienza del componente aggiuntivo?
Più o meno è questo il messaggio:
"INSTALLA COMPONENTI AGGIUNTIVI SOLO DA AUTORI FIDATI
software malevolo può danneggiare il tuo computer i violare la tua privacy"

Rammento che il download viene eseguito dalla pagina ufficale per gli addons:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/

questo (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1865/) è invece il link del componente in questione

Ergo pertanto vostri interventi chiarificatori.
Grazie :D

TheZioFede
25-05-2010, 22:02
lo fa con tutte le estensioni,mozilla mica riesce a controllare le migliaia di estensioni che esistono :)

ShadowMan
25-05-2010, 22:09
Che estensione mi consigliate [se esiste] per evitare l'apertura non voluta di pagine pubblicitarie quando clicco a casaccio sulla pagina che sto visualizzando?

the_noiser
27-05-2010, 12:51
Ciao.

Che estensione mi consigliate [se esiste] per evitare l'apertura non voluta di pagine pubblicitarie quando clicco a casaccio sulla pagina che sto visualizzando?
Usa adblock plus.
Questo è il link:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/
Ho 1.5gb di ram ed un Celeron da 2.8ghz come cpu

ShadowMan
27-05-2010, 13:43
Ciao.

Usa adblock plus.
Questo è il link:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/

Già lo uso ma ADBlock blocca la pubblicità non i popup come ad esempio quando vai su nextgame e clicci random sulla pagina ti si apre un sito per promuovere un gioco.

Ho risolto con Yes Popups.

the_noiser
27-05-2010, 14:22
Già lo uso ma ADBlock blocca la pubblicità non i popup come ad esempio quando vai su nextgame e clicci random sulla pagina ti si apre un sito per promuovere un gioco.

Ho risolto con Yes Popups.

Benissimo... :D
A me spesso capitano pou-ups quando effettuo dei down da siti hosting come megaupload. Con Wot (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456/)me li blocca la maggior parte in quanto sicuramente ritenuti poco sicuri. :D

Resto in attesa di un responso al mio ultimo questito...
Grazies....

TheZioFede
27-05-2010, 15:04
Mi consigliate qualche plug-in per evitare che ogni qual volta che visualizzo qualsiasi video su youtube la cpù schizza al 100% sul processo firefox.exe.
Sono dietro xp pro sp3
ed ho tutto aggiornato (flash player e java....)
Ho 1.5gb di ram ed un Celeron da 2.8ghz come cpu

mah penso quello dipenda da flash...con la RC di firefox 3.6.4 invece di firefox.exe di monopolizza la CPU plugin-container.exe :sofico:

Per adblock avete già provato la lista italiana?
http://gfsolone.com/realizzazioni/altro/abp-x-files#abp_install

Amon-Ra
27-05-2010, 22:29
quando google ha introdotto quella "feature" tramite cui modifica i risultati di ricerca a seconda della tua history ho scoperto che a quanto pare quindi qualsiasi sito puo' guardare la tua cronologia, come faccio a bloccare questa possibilita'? e non intendo disabilitare l'opzione dal sito di google, ma intendo proprio renderla inattuabile

the_noiser
28-05-2010, 16:59
mah penso quello dipenda da flash...con la RC di firefox 3.6.4 invece di firefox.exe di monopolizza la CPU plugin-container.exe :sofico:

Ergo venia ma come risolvo??? :mc:

Vincent17
28-05-2010, 20:23
il problema non si risolve... flash manda sempre e comunque la cpu al 100%, con un celeron purtroppo non hai scampo...

skryabin
28-05-2010, 20:37
mettere la RC di flash 10.1, cosi' se la cpu non ce la fa gli da una mano la gpu :asd:

TheZioFede
29-05-2010, 08:12
si ma anche per quello devi avere una GPU moderna :rolleyes:
spero i video senza flash si diffondino presto :asd:

TheZioFede
29-05-2010, 18:40
http://www.downloadsquad.com/2010/05/29/downthemall-2-0-beta-ready-for-testing/

vtq
31-05-2010, 17:34
.

the_noiser
01-06-2010, 19:38
Che ne pensate di questo plugin?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/
è sicuro???
ne conoscete di alternative migliori?

skryabin
01-06-2010, 19:44
Che ne pensate di questo plugin?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/
è sicuro???
ne conoscete di alternative migliori?

Questo componente aggiuntivo è ospitato autonomamente sul sito dello sviluppatore e non è stato verificato da Mozilla.

di sicuro c'è solamente una cosa...

zeok
01-06-2010, 21:27
Skry, aiuto: ho la necessità di creare uno script per GM che mi permetta di visualizzare un sito web ad una certa risoluzione.

Esempio:

Un certo sito web ha una risoluzione di circa 1024*768 e io vorrei vederlo invece a schermo intero, a 1920*1080. Infatti, ora lo visualizzo con due bande laterali.

E' possibile fare ciò?

skryabin
01-06-2010, 21:33
Skry, aiuto: ho la necessità di creare uno script per GM che mi permetta di visualizzare un sito web ad una certa risoluzione.

Esempio:

Un certo sito web ha una risoluzione di circa 1024*768 e io vorrei vederlo invece a schermo intero, a 1920*1080. Infatti, ora lo visualizzo con due bande laterali.

E' possibile fare ciò?

ctrl-rotellinasu non ti soddisfa? lo zoom dico...firefox se lo ricorda lo zoom, nn lo devi fare ogni volta che vai sul sito insomma, ci pensa firefox a impostare lo zoom ad ogni visita in automatico

zeok
01-06-2010, 21:52
ctrl-rotellinasu non ti soddisfa? lo zoom dico...firefox se lo ricorda lo zoom, nn lo devi fare ogni volta che vai sul sito insomma, ci pensa firefox a impostare lo zoom ad ogni visita in automatico

Il problema sono le scritte e soprattutto le immagini sfocate.
Non c'è uno script che faccia una cosa simile? Cosi potrei modificarlo ad hoc.

skryabin
01-06-2010, 21:55
Il problema sono le scritte e soprattutto le immagini sfocate.
Non c'è uno script che faccia una cosa simile? Cosi potrei modificarlo ad hoc.

non mi è chiarissimo cosa vorresti fare allora :asd:
allargare qualcosa rispetto alle sue dimensioni originali vuol dire per forza perdita di definizione nelle immagini, e un pò di aliasing sul testo (in attesa del direct2d del firefox futuro)

A meno che non intendi proprio modificare il layout del sito, a livello di codice, ma in quel caso essendo un lavoro da fare sul codice del sito stesso non c'è uno script universale...ogni sito avrebbe bisogno del suo script, o per meglio dire, visto che trattasi probabilmente di modifiche al css, sarebbe il caso di usare gli stili con stylish (anche se con GM sarebbe comunque fattibile)...
In questo caso però andresti solo a modificare la struttura del sito, quindi le immagini rimarrebbero in grandezza originale, cambierebbe solo l'infrastruttura del sito, i contenitori dentro cui sta la roba in parole povere.

zeok
01-06-2010, 22:11
non mi è chiarissimo cosa vorresti fare allora :asd:
allargare qualcosa rispetto alle sue dimensioni originali vuol dire per forza perdita di definizione nelle immagini, e un pò di aliasing sul testo (in attesa del direct2d del firefox futuro)

A meno che non intendi proprio modificare il layout del sito, a livello di codice, ma in quel caso essendo un lavoro da fare sul codice del sito stesso non c'è uno script universale...ogni sito avrebbe bisogno del suo script, o per meglio dire, visto che trattasi probabilmente di modifiche al css, sarebbe il caso di usare gli stili con stylish (anche se con GM sarebbe comunque fattibile)...
In questo caso però andresti solo a modificare la struttura del sito, quindi le immagini rimarrebbero in grandezza originale, cambierebbe solo l'infrastruttura del sito, i contenitori dentro cui sta la roba in parole povere.
La parte in grassetto è ciò che vorrei fare, in effetti. Purtoppo, non avevo considerato il fattore immagini, che resterebbero con la loro risoluzione.
Pazienza, un'idea nata male :D

skryabin
01-06-2010, 22:13
La parte in grassetto è ciò che vorrei fare, in effetti. Purtoppo, non avevo considerato il fattore immagini, che resterebbero con la loro risoluzione.
Pazienza, un'idea nata male :D

si ma le immagini, anche volendo "forse" si possono stretchare e allargare anche loro con questo processo (al momento non sono sicurissimo): ma rimane il problema della perdita di definizione...è l'inevitabile fisica

E ribadisco il discorso che "non puoi fare uno script/stile universale": puoi limitarti a fare sto lavoro per pochi siti, ognuno col proprio script/stile, visto che ogni sito ha il suo codice diverso da quello degli altri.

Con l'introduzione del direct2d che prima o poi faranno in un futuro firefox (già sperimentabile nelle alpha) sarà possibile eliminare l'effetto aliasing (i bordi scalettati) dal testo quando zoomi la pagina, fenomeno abbastanza evidente come avrai notato...ma le immagini sono immagini, c'è poco da fare, non è che hai visto troppe puntate di CSI? :asd:

zeok
01-06-2010, 22:19
si ma le immagini, anche volendo "forse" si possono stretchare e allargare anche loro con questo processo (al momento non sono sicurissimo): ma rimane il problema della perdita di definizione...è l'inevitabile fisica

Non cambia cmq il discorso che non puoi fare uno script/stile universale: puoi limitarti a fare sto lavoro per pochi siti, ognuno col proprio script/stile, visto che ogni sito ha il suo codice diverso da quello degli altri.

Con l'introduzione del direct2d che prima o poi faranno in un futuro firefox (già sperimentabile nelle alpha) sarà possibile eliminare l'effetto aliasing (i bordi scalettati) dal testo quando zoomi la pagina, fenomeno abbastanza evidente come avrai notato...ma le immagini sono immagini, c'è poco da fare, non è che hai visto troppe puntate di CSI? :asd:

Non mi piace :D
No guarda, mi era completamente sfuggito il fattore immagini, tutto qui.

skryabin
01-06-2010, 22:24
Non mi piace :D
No guarda, mi era completamente sfuggito il fattore immagini, tutto qui.

anche se non ti piace avrai capito il senso: in quei telefilm li' prendono un'immagine a bassa risoluzione, la ingrandiscono, e guadagnano pure in dettagli :asd:

esisteranno pure algoritmi di interpolazione raffinati, ma non fanno miracoli come si vede in tv, ma soprattutto non sono cose alla portata di un browser...

zeok
01-06-2010, 22:42
anche se non ti piace avrai capito il senso: in quei telefilm li' prendono un'immagine a bassa risoluzione, la ingrandiscono, e guadagnano pure in dettagli :asd:

esisteranno pure algoritmi di interpolazione raffinati, ma non fanno miracoli come si vede in tv, ma soprattutto non sono cose alla portata di un browser...

Si si, naturalmente avevo capito il discorso. Bah, che dire, pazienza, mi abituerò a vedere la pagina a quella misera risoluzione.

skryabin
01-06-2010, 22:47
Si si, naturalmente avevo capito il discorso. Bah, che dire, pazienza, mi abituerò a vedere la pagina a quella misera risoluzione.

fai un pò di zoom, almeno non affatichi la vista...

the_noiser
02-06-2010, 09:00
di sicuro c'è solamente una cosa...

indi è da escludere???
è da evitare come plug-in??? :mbe: :doh:

skryabin
02-06-2010, 12:14
indi è da escludere???

ci stanno varie gradazioni di sicurezza, sicuramente quelle verificate da mozilla sono "più sicure" rispetto a quelle non verificate.
Poi ognuno fa quel che gli pare...il buon senso direbbe di non installare estensioni da siti diversi da quello ufficiale degli addons
Cmq trattasi di estensione, i plugin sono cose differenti (flash, java, ecc)

marco XP2400+
02-06-2010, 12:36
indi è da escludere???

nel caso di illimitux c'è anche da dire che il suo sviluppo cozza forse legalmente con certe regole imposte dalle piattaforme di streaming, quindi anche se funziona mozilla può non volere ospitare l'estensione sui suoi server...
io una volta la provai e non era di certo un virus oppure un codice malevolo...

Dom77
03-06-2010, 00:39

>bYeZ<

ieri proprio ho scoperto lo script per greasemonkey RaiMediasetVideo0.4 che inserisce il link al file mms in alto...e poi scarichi come vuoi quel file...altrimenti puoi fare tutto a mano come facevo prima io..salvi la pagina,apri il file con wordpad,trovi il link che contiene "mediapolis"...scarichi quel link,lo apri con wordpad...e li c'è il file mms...il tutto l'ho scoperto da solo dopo ore di prove :mc: :mc:

mi piacerebbe capire come fate a salvarli i video....:O
a me si salva qualcosa ora con flashgot, (ma lo fa anche downloadhelper) ma salva soltanto la pubblicità iniziale prima dei video che mi interessano :muro:

Vincent17
03-06-2010, 07:25
quoti messaggi di qualche mese fa...
la rai aveva iniziato una battaglia senza sosta contro chi cercava di salvare/vedere i suoi programmi senza passare dal portale, puoi fartene un idea qui (http://flavio.tordini.org/dirette-raitv-senza-silverlight-o-moonlight).
Ci sono più di 1000 commenti ma, se non ricordo male, negli ultimi 200 circa ci sono varie soluzioni che però non implicano l'utilizzo del browser.