PDA

View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Leron
05-07-2005, 10:59
Esiste un'estensione che crea il pulsante "esegui" (cime avviene in IE quando si scarica un file)?
c'è di default, quando scarichi un file ti fa scegliere "scarica" o "apri"

Leron
05-07-2005, 11:04
ma non è quello che abbiamo detto noi? :what:

tu non dicevi che non si poteva?? :confused:
no, non puoi se l'estensione ha nell'rdf la versione di firefox

CARVASIN
05-07-2005, 11:56
c'è di default, quando scarichi un file ti fa scegliere "scarica" o "apri"
nn con tutti evidentemente....era un file .bat (uno script per l'attivazione dell'ipv6) e potevo solo salvarlo

CARVASIN
05-07-2005, 11:57
Altra cosa: esiste l'eqivalente di "tasto dx - salva oggetto con me" di IE?

dragone17
05-07-2005, 11:59
Altra cosa: esiste l'eqivalente di "tasto dx - salva oggetto con me" di IE?
salva destinazione come... :O

Leron
05-07-2005, 12:01
nn con tutti evidentemente....era un file .bat (uno script per l'attivazione dell'ipv6) e potevo solo salvarlo
e tu esegui file bat così alla leggera? :D faccio i miei migliori auguri al tuo pc :D

CARVASIN
05-07-2005, 12:15
e tu esegui file bat così alla leggera? :D faccio i miei migliori auguri al tuo pc :D
nn era questa cmq la risposta che cercavo :rolleyes: ....nn vivo col pc...se va in pappa riformatto e continuo a vivere ugualmente senza che mente e corpo ne risentano :D ....cmq c'è un modo o no?! (è da molto che lo eseguo...il file è preso da ngnet.it dovrebbe essere sicuro...)

Leron
05-07-2005, 12:25
nn era questa cmq la risposta che cercavo :rolleyes: ....nn vivo col pc...se va in pappa riformatto e continuo a vivere ugualmente senza che mente e corpo ne risentano :D ....cmq c'è un modo o no?! (è da molto che lo eseguo...il file è preso da ngnet.it dovrebbe essere sicuro...)
appunto per quello, perchè non vivi sul pc cosa ti costa fare le cose in sicurezza salvando prima il file e eseguendolo poi?

cmq forse c'è qualche estensione che fa al caso tuo, prova autodestroy_yuour_PC :D

CARVASIN
05-07-2005, 12:30
appunto per quello, perchè non vivi sul pc cosa ti costa fare le cose in sicurezza salvando prima il file e eseguendolo poi?

cmq forse c'è qualche estensione che fa al caso tuo, prova autodestroy_yuour_PC :D
auhuhauhaauh. te ci scherzi...ma il primo pc che ho avuto....l'ho distrutto (nel vero senso della parola) :) cmq scusa....lo ripeto per la millionesima volta...i pc io nn ne capisco una mazza (quindi seguo i consigli cosi come me li dicono)...che mi cambia salvare un file e poi eseguirlo o eseguirlo direttamente? PS: nn ci vivo ma cmq ci sto attento....anche se te diresti di no (ora nn puoi fare battute :p )

Leron
05-07-2005, 12:32
auhuhauhaauh. te ci scherzi...ma il primo pc che ho avuto....l'ho distrutto (nel vero senso della parola) :) cmq scusa....lo ripeto per la millionesima volta...i pc io nn ne capisco una mazza (quindi seguo i consigli cosi come me li dicono)...che mi cambia salvare un file e poi eseguirlo o eseguirlo direttamente? PS: nn ci vivo ma cmq ci sto attento....anche se te diresti di no (ora nn puoi fare battute :p )
prova download manager tweak, magari ha qualche funzione simile

CARVASIN
05-07-2005, 12:35
prova download manager tweak, magari ha qualche funzione simile
ok proverò grazie. prima chiedevo...salvare un file e poi eseguirlo è + sicuro che eseguirlo direttamente?
un'altra cosa: credo di averlo già chiesto...esiste l'equivalente di "salva oggetto con nome" di IE? o di default o con un'extension

OSMIUM_modified
05-07-2005, 12:36
Ce l'ha. Nelle opzioni avanzate.

fulviettino
05-07-2005, 12:42
ok proverò grazie. prima chiedevo...salvare un file e poi eseguirlo è + sicuro che eseguirlo direttamente?
un'altra cosa: credo di averlo già chiesto...esiste l'equivalente di "salva oggetto con nome" di IE? o di default o con un'extension
we ma le leggi le risposte? :mbe:
salva destinazione come... :O

Leron
05-07-2005, 12:50
1)dipende da come si comporta il tuo antivirus

2) ti hanno risposto ;)

CARVASIN
05-07-2005, 14:14
we ma le leggi le risposte? :mbe:
si avevo letto....ma siccome da un sito nn funzionava....poi sono andato a mangiare...una cosa tira l'altra e....me so scordato! :) PS: oggi è la giornata della simpatia mi sa

fulviettino
05-07-2005, 16:07
si avevo letto....ma siccome da un sito nn funzionava....poi sono andato a mangiare...una cosa tira l'altra e....me so scordato! :) PS: oggi è la giornata della simpatia mi sa
ma si scherza :mano: :)

CARVASIN
05-07-2005, 16:41
ma si scherza :mano: :)
ma ci mancherebbe :) ...tra una cosa e l'altra spesso mi perdo :D

PS: quando ho scritto "la giornata della simpatia" mi riferivo a tutti questi piccoli "problemi" di firefox e che nn riuscivo (una ancora nn riesco) a risolvere...quindi...giornata simpatica (ovvero piccoli problemi ma grandi incazzature!)

fgiova
05-07-2005, 17:39
no, non puoi se l'estensione ha nell'rdf la versione di firefox

ah ok....ora ho capito ;)

davlas
05-07-2005, 22:18
Ragazzi conoscete un'estensione tipo LINKIFICATION (l'estensione permette di vedere indirizzi URL ed e-mail in forma testuale come link cliccabili), che mi faccia svolgere solo quell'opzione e non tutte le altre 3000 che inserisce linkification?

MIRAGGIO
06-07-2005, 11:12
Esiste un estensione che mi fa il backup delle estensioni che ho inserito?? Ogni volta è una tragedia reinstallarle tutte... :(
Grazie raga
http://img172.exs.cx/img172/1236/bowtothefox7mw.gif

dragone17
06-07-2005, 14:15
Esiste un estensione che mi fa il backup delle estensioni che ho inserito?? Ogni volta è una tragedia reinstallarle tutte... :(
Grazie raga
http://img172.exs.cx/img172/1236/bowtothefox7mw.gif
o ti fai un backup del profilo (e quindi delle estensioni installate) oppure ti salvi i file .xpi delle estensioni su hdd e te le installi da locale invece che da internet.
in questo caso per installarle trascini i file sulla finestra di firefox...

ps. occhio che la tua sign è un po' irregolare... ;)

TnS|Supremo
06-07-2005, 17:34
Non sarebbe utile mettere nel primo post un lista delle estensioni piu utili???

MIRAGGIO
06-07-2005, 18:32
o ti fai un backup del profilo (e quindi delle estensioni installate) oppure ti salvi i file .xpi delle estensioni su hdd e te le installi da locale invece che da internet.
in questo caso per installarle trascini i file sulla finestra di firefox...

ps. occhio che la tua sign è un po' irregolare... ;)

Come si fa il backup del profilo?
grazie

fgiova
06-07-2005, 18:47
Come si fa il backup del profilo?
grazie
o usi mozbackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) (ma ha qualche problema a backuppare le extension, nel senso che poi spesso non vanno ;) )
oppure ti copi direttamente la cartella del profilo che si trova.........

si salva qui (utile anche se avete prblemi irrisolvibili, per pulire il sistema prima di reinstallare, oppure per farvi un semplice backup)

C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

(è una cartella nascosta)
....e la ricopi nella medesima posizione dopo aver fatto quello che devi fare...
NB medesima vuole dire esattamente lo stesso percorso..quindi uguale nome utente di windows ;)

.......se no .... 3a opzione.... usi mozup (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/index.html) e metti il profilo dove vuoi e ti fai i backup molto + facilmente :D :D ;)

dragone17
06-07-2005, 19:37
Non sarebbe utile mettere nel primo post un lista delle estensioni piu utili???
è un po' vaga e personale come cosa, ciò che per me è indispensabile per altri può non esserlo.
per me sono indispensabili adblock, flashblock, gmail notifier e bbcodextra, per altri è indispensabile super drag&drop (e io non me ne faccio niente per esempio) o tante altre.
se hai bisogno di qualche funzione particolare chiedi, se c'è qualche estensione che fa quel che vuoi te la indichiamo.
se vuoi vederne una bella lista ti conviene andare su extenzilla e frugare un po', se ne scoprono tante belle ;)

Leron
07-07-2005, 09:07
o usi mozbackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) (ma ha qualche problema a backuppare le extension, nel senso che poi spesso non vanno ;) )
oppure ti copi direttamente la cartella del profilo che si trova.........

....e la ricopi nella medesima posizione dopo aver fatto quello che devi fare...
NB medesima vuole dire esattamente lo stesso percorso..quindi uguale nome utente di windows ;)

.......se no .... 3a opzione.... usi mozup (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/index.html) e metti il profilo dove vuoi e ti fai i backup molto + facilmente :D :D ;)

alternativa: usa un launcher normale, senza mozup (più veloce, non vale la pena usare mozup per quello)

Emanuele86
07-07-2005, 13:50
Mi dite delle estensioni per migliorare la sicurezza, i download(per interromperli e riprenderli), e quello per lo scroll con il mouse(ora non mi ricordo) :D

Grazie

fgiova
07-07-2005, 17:41
alternativa: usa un launcher normale, senza mozup (più veloce, non vale la pena usare mozup per quello)

sempre a fare il pignolo te! :Prrr:

Leron
08-07-2005, 12:22
sempre a fare il pignolo te! :Prrr:
beh non ha senso usare mozup in locale :

PS: a proposito di versioni di estensioni: deer park viene riconosciuto come 1.0+ e le estensioni che hanno come maxversion 1.0 non si installano ;)

dragone17
08-07-2005, 12:49
PS: a proposito di versioni di estensioni: deer park viene riconosciuto come 1.0+ e le estensioni che hanno come maxversion 1.0 non si installano ;)
ah ecco:
quando l'ho provata temevo che le ext non andassero perchè non erano dichiarate compatibili con la 1.1, però con alcune ho provato e andavano.
ma erano tutte compatibili fino a 1.0+ ;)

Leron
08-07-2005, 12:57
ah ecco:
quando l'ho provata temevo che le ext non andassero perchè non erano dichiarate compatibili con la 1.1, però con alcune ho provato e andavano.
ma erano tutte compatibili fino a 1.0+ ;)
allora ti piacerà sapere che cambiando da about:config il riconoscimento in 1.0+ vanno quasi tutte :D

compresa smoothwheel ;)

dragone17
08-07-2005, 13:01
allora ti piacerà sapere che cambiando da about:config il riconoscimento in 1.0+ vanno quasi tutte :D

compresa smoothwheel ;)
interessante, ma cmq ho visto che su deer park ne uso molte meno di estensioni. ho rinunciato anche a tabmix, mi pare che deer park faccia già da sola quello che voglio io.
ho installato solo adblock, flashblock e bbcodextra, per me l'indispensabile :D
smoothwheel farà piacere ad altri, ma io non la uso ;)

Emanuele86
08-07-2005, 14:58
Mi dite delle estensioni per migliorare la sicurezza, i download(per interromperli e riprenderli), e quello per lo scroll con il mouse(ora non mi ricordo) :D

Grazie
up

dragone17
08-07-2005, 15:05
per migliorare la sicurezza non ne conosco, penso che sia sufficiente pensare a cosa si fa prima di farlo :D :cool:
per il mouse dovrebbe essere smoothwheel
per interrompere e ricominciare i download:
se intendi senza chiudere FF mi pare lo faccia già di suo, al max Download Manager Tweak
se intendi dopo aver chiuso e riaperto FF allora non ce ne sono, devi appoggiarti a un download manager esterno.

SSLazio83
08-07-2005, 16:22
mi serve urgentemente l'estens x i login...qualc può aiutarmi?

Leron
08-07-2005, 16:27
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=702

SSLazio83
08-07-2005, 16:41
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=702

ti adoro :oink:

ma come funz?ho settalo il tutto...ma nn mi logga in auto....

fgiova
08-07-2005, 17:29

ma a che serve? non lo fa già in auto firefox quando gli si fa salvare le password?

Leron
08-07-2005, 17:30
ma a che serve? non lo fa già in auto firefox quando gli si fa salvare le password?
no, questa non tiene conto dei cookies quindi anche quando scadono il login resta

dragone17
08-07-2005, 17:37
no, questa non tiene conto dei cookies quindi anche quando scadono il login resta
cioè con questa estensione come apri un sito di cui ha i dati si logga anche senza cookie?
potrebbe servire anche qua per hwup che ci sono problemi per FF a memorizzare la pw?

fgiova
08-07-2005, 17:37

ah, ho capito ;)

grazie :)

SSLazio83
08-07-2005, 17:39
ma come si fa x farlo loggare in auto?

SSLazio83
08-07-2005, 20:18
la funz "cattura dati inseriti" come si usa?

OSMIUM_modified
09-07-2005, 08:09
Ma con questa estensione i dati di login restano appannagio solo di F oppure sono condivisi con IE? Infatti quando ho aperto l'ultima volta IE automaticamente inseriva i dati di login di un sito che prima non avevo mai aperto con esso...

Leron
09-07-2005, 09:00
Ma con questa estensione i dati di login restano appannagio solo di F oppure sono condivisi con IE? Infatti quando ho aperto l'ultima volta IE automaticamente inseriva i dati di login di un sito che prima non avevo mai aperto con esso...

naturalmente solo di ff, non c'è modo di interagire con ie

OSMIUM_modified
09-07-2005, 18:53
Però quando sono andato a verificare l'apertura di un sito (che con FF mi creava problemi con IE) IE mi ha riempito in automatico i campi user/pass benchè non avessi altre volte (se ben ricordo) aperto quella stessa pagina con IE. Quindi mi viene il dubbio che in qualche modo IE condivida o cmq acceda alle user/pass immesse e memorizzate con FF...

Come faceva altrimenti a conoscere i dati da immettere se era la prima volta che lo facevo con esso?

CARVASIN
10-07-2005, 14:18
ho messo adblock plus (presa da extenzilla)...volevo provarla...cosi ho elliminato le due immagini che stanno in alto nell pagina iniziale di HW (quella con la scritta,che sta in alto a sn...e un'altra, in alto a dx) come faccio rimetterle? una volta bloccato un'elemento nn può + essere sbloccabile?

fgiova
10-07-2005, 14:42
ho messo adblock plus (presa da extenzilla)...volevo provarla...cosi ho elliminato le due immagini che stanno in alto nell pagina iniziale di HW (quella con la scritta,che sta in alto a sn...e un'altra, in alto a dx) come faccio rimetterle? una volta bloccato un'elemento nn può + essere sbloccabile?

o disattivi adblock...oppure fai opzioni->rimuovi filtro (quello che hai aggiunto) ;)

CARVASIN
10-07-2005, 14:49
o disattivi adblock...oppure fai opzioni->rimuovi filtro (quello che hai aggiunto) ;)
eh si...scusate ma sti esami mi stanno massacrando il cervello! :D già prima.... :huh:

OSMIUM_modified
14-07-2005, 00:05
Non mi vede mai il download manager. Uso FlashGet. Ho provato varie versioni di FireFox, dell'estensione e di FlashGet ma non riesco a farglielo vedere. Mi fornisse almeno un'opzione per indicargli il percorso... :muro:

manno
15-07-2005, 00:24
...scusate ragazzi mi potete aiutare?...cercavo l'estensione che fa aprire piu' siti come opera a schede...grazie

FAM
15-07-2005, 01:47
cercavo l'estensione che fa aprire piu' siti come opera a schede...grazie

:mbe: Provato a cliccare con la rotellina sui link? :mbe:

OSMIUM_modified
15-07-2005, 08:24
Non mi vede mai il download manager. Uso FlashGet. Ho provato varie versioni di FireFox, dell'estensione e di FlashGet ma non riesco a farglielo vedere. Mi fornisse almeno un'opzione per indicargli il percorso... :muro:
FlasGot è stato aggiornato ieri. L'ho aggiornato e adesso per la prima volta funziona! Solo che FlashGet non riesce a scaricare mentre l'estensione DownThemAll scarica senza alcun tipo di problema... :confused:

manno
17-07-2005, 19:38
...ehmm forse mi sono spiegato male io.. :confused: ...forse sono finestre....dove posso trovarla questa estensione?

fgiova
17-07-2005, 20:01
...ehmm forse mi sono spiegato male io.. :confused: ...forse sono finestre....dove posso trovarla questa estensione?
:what:

se ho capito bene :confused: quello che serve a te è tabmix (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=644) ;)
(ps devi registrarti al sito per scaricarla)

manno
17-07-2005, 21:20
....ti ringrazio.... :)

fgiova
17-07-2005, 23:34
....ti ringrazio.... :)

di nulla ;)

allmaster
17-07-2005, 23:47
...scusate ragazzi mi potete aiutare?...cercavo l'estensione che fa aprire piu' siti come opera a schede...grazie

io di solito premo Ctrl mentre faccio click ;)

fgiova
18-07-2005, 00:01
io di solito premo Ctrl mentre faccio click ;)

ma penso che tu abbia installato 1 gestore delle tab prima...

parroco
19-07-2005, 13:08
posso chiedervi una cosa io?
ho FF sempre aggiornato su pc diversi. su uno non riesco ad installare un tema (miniFox) e una estensione (menuX). l'errore che viene segnalato dice che le estensioni sono compatibili solo con ff verione 1.0 e 1.0+.
ma con altri pc miniFox l'ho installato correttamente (menuX non ho potuto testarlo altrove).
sapete come risolvere? non ho seguito tutto il thread, non so se sono problemi che si presentano spesso o no oppure solo con alcuni tipi di estensione (non ho le stesse su tutti i pc) od ancora se alcune estensioni bloccano l'installazione di altre.
grazie!

dragone17
19-07-2005, 18:32
Con AdBlock Plus come faccio a visualizzare i banner di Google (http://pagead2.googlesyndication.com) solo in un sito e bloccarli in tutti gli altri?
non so se puoi.
se i banner fossero ospitati sul sito in questione potresti mettere quel sito in whitelist, ma se sono ospitati sempre sulle pagine di googlesyndication non credo si possa fare.
o li blocchi tutti o non ne blocchi nessuno proveniente da quei siti.

byez :ciao:

Matx
20-07-2005, 11:44
Qualcuno ha mai provato Stumbleupon?

E' davvero stupendo... :cool:
Ognuno può votare un sito e altre persone con gli stessi interessi possono visitare quelli più votati... è più difficile da spiegare che da provare :D

Se vi interessa https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=138&application=firefox

Hideryl
25-07-2005, 12:13
Ciao, qualcuno mi può spiegare come si sposta la google toolbar in firefox? Vorrei metterla nella stessa riga di fianco ai pulsanti indietro, aggiorna, ecc. Con explorer bastava fare personalizza e trascinarla. Con firefox?

DioBrando
25-07-2005, 14:05
scusate se faccio un crosspost ma nel thread ufficiale n mi hanno risposto in modo esauriente...

c'è qlc1 qui che usa l'estensione DownloadScan abbinata a Kaspersky?

E se sì che eseguibile selezionate nel pathname dell'estensione?

dnarod
25-07-2005, 20:38
ovviamente sarebbe stato molto piu intelligente postare prima di formattare, ma si sa, l intelligenza a volte non e di casa ergo ho formattao e posto adesso.....per salvare tutte le mie estensioni c era qualcosa che potevo fare??? io ho copiato bovinamente la cartella di ff in un altra partizione....c e modo di recuperare tutte le mie estensioni e relativi settaggi???

fgiova
25-07-2005, 20:54
ovviamente sarebbe stato molto piu intelligente postare prima di formattare, ma si sa, l intelligenza a volte non e di casa ergo ho formattao e posto adesso.....per salvare tutte le mie estensioni c era qualcosa che potevo fare??? io ho copiato bovinamente la cartella di ff in un altra partizione....c e modo di recuperare tutte le mie estensioni e relativi settaggi???

se hai mantenuto lo stesso nome utente di windows basta che la rimetti dove era!... ;)

se no.... prova lo stesso e vedi che succede...se va tutto 6 a posto :D

E CMQ SE LEGGEVI IL PRIMO POST DEL 3D DI FF TI RISPONDEVI DA SOLO! ;)

EDIT: ho capito male (forse) , hai copiato la cartella di FF non la cartella del profilo giusto?? se così le hai perse tutte :(

dnarod
25-07-2005, 23:54
come immaginavo....i computer son proprio macchine odiose; prima o poi arrivera il giorno in cui non ci sara nulla di localizzatoo almeno i settaggi saranno in copia da mille parti diverse...

dnarod
26-07-2005, 17:42
mmmmm de gestuers:

ho scaricato all in one gestures e devo dire che mi intrippa al cubo! solo che l immensa praticita del giochino è rovinata dal fatto che non si possano (almeno credo) fare cose tipo creare delle gesture che facciano qualcosa di concretamente utile: tipo aprire in foreground un tab con google, oppure un altra che mi scarichi cio che stavo puntando.....

qualcuno sa se c e modo di customizzare quest extension per fare qeste cose? ho provato a fare add gesture ma no so come mettergli una funzione decisa da me

dnarod
26-07-2005, 18:58
mi è venuta in mente un altra cosa......ho provato a scaricare l extension per aprire programmi esterni con ff....mi interessava farmi un bottone con quake3 per poter trikkare un po mentre mi annoio, ma quell ext non si installa, non ne vuole sapere....ora, con bottoni o con gesti del mouse non importa, ma potro un giorno avere questa feature nel mio ff???

OSMIUM_modified
26-07-2005, 21:53
scusate se faccio un crosspost ma nel thread ufficiale n mi hanno risposto in modo esauriente...

c'è qlc1 qui che usa l'estensione DownloadScan abbinata a Kaspersky?

E se sì che eseguibile selezionate nel pathname dell'estensione?
kavsvc.exe
Ciao.

guldo76
27-07-2005, 20:58
A voi funziona gmail notifier?
A me oggi non funziona; né sul pc al lavoro, né qui a casa, il che mi fa pensare che ci sia stato qualche altro piccolo cambiamento nelle impostazioni di gmail, com'è successo poco tempo fa, quando s'è dovuto correggere il js dell'estensione.
Naturalmente il servizio di gmail funziona benissimo; è proprio l'estensione che ha problemi.

Zebiwe
27-07-2005, 22:36
Devi aggiornare alla versione 0.5.0 , poi funziona tutto..quelli di google hanno cambiato la struttura delle pagine ;)

pantapei
28-07-2005, 17:34
la mia extensions preferita........greasemonkey :D :D :D :D :D

rapidshare :ciapet: :Prrr:

@ndre
31-07-2005, 01:22
qualcuno mi puo consigliare delle extension per la gestione dei segnalibri?
mi interesserebbe qualcosa che mi permette di inserire un'altra barra dei segnalibri, per esempio. oppure modificarne le icone, ecc.ecc.

Annamaria
31-07-2005, 08:27
Ciao a tutti, vorrei sapere se, con firefox 1.0.6, è supportato il resume nei downloads e come attivarlo, se non lo fosse di default.
Perchè utilizzando firefox, utilizzando il tsto destro del mouse, non appare la voce per l'utilizzo di flashget, cosa che faccio abitualmente con IE?
Grazie.

fgiova
31-07-2005, 10:35
Ciao a tutti, vorrei sapere se, con firefox 1.0.6, è supportato il resume nei downloads e come attivarlo, se non lo fosse di default.
Perchè utilizzando firefox, utilizzando il tsto destro del mouse, non appare la voce per l'utilizzo di flashget, cosa che faccio abitualmente con IE?
Grazie.

il resume dei download non è supportato da FF, devi installare download with (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=82) per il supporto ai dowload manager

;)

Annamaria
31-07-2005, 15:17
il resume dei download non è supportato da FF, devi installare download with (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=82) per il supporto ai dowload manager

;)

Ho installato quello che dicevi, ma mi permette di usare getright, software mai usato...Come posso impostare FF finanche mi permetta di usare flashget?
Grazie.

fgiova
31-07-2005, 15:24
Ho installato quello che dicevi, ma mi permette di usare getright, software mai usato...Come posso impostare FF finanche mi permetta di usare flashget?
Grazie.

strumenti->estensioni->download with->opzioni->aggiungi nuova applicazione

e metti flashget ;)

Annamaria
31-07-2005, 15:27
strumenti->estensioni->download with->opzioni->aggiungi nuova applicazione

e metti flashget ;)

Grazie.

fgiova
31-07-2005, 15:28
Grazie.
di nulla ;)

@ndre
31-07-2005, 17:42
qualcuno mi puo consigliare delle extension per la gestione dei segnalibri?
mi interesserebbe qualcosa che mi permette di inserire un'altra barra dei segnalibri, per esempio. oppure modificarne le icone, ecc.ecc.

up! :D

fgiova
31-07-2005, 19:54
up! :D

bhè... un'altra barra non è difficile....

fai aggiungi barra degli strumenti, e poi ti crei delle cartelle con i segnalibri che ci vuoi mettere e li metti li dentro..

o forse ho capito male quello che vuoi fare?

emmedi
31-07-2005, 22:09
il resume dei download non è supportato da FF
Che sappia io è supportato solo nella sessione in corso. Una volta chiuso e riaperto non è più possibile riprenderli.

fgiova
31-07-2005, 23:43
Che sappia io è supportato solo nella sessione in corso. Una volta chiuso e riaperto non è più possibile riprenderli.

si ... giusta precisazione... intendevo quello io... ;)

@ndre
31-07-2005, 23:57
bhè... un'altra barra non è difficile....

fai aggiungi barra degli strumenti, e poi ti crei delle cartelle con i segnalibri che ci vuoi mettere e li metti li dentro..

o forse ho capito male quello che vuoi fare?

ci ho provato. però non mi fa trascinare le cartelle nella nuova barra! :muro: :cry:

fgiova
01-08-2005, 00:05
ci ho provato. però non mi fa trascinare le cartelle nella nuova barra! :muro: :cry:

cavolo... hai ragione... :doh: mi ero sbagliato io... scusami... :(

EDIT: prova questa (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=3914&hl=) extension e vedi se può fare al caso tuo...

@ndre
01-08-2005, 00:24
cavolo... hai ragione... :doh: mi ero sbagliato io... scusami... :(

EDIT: prova questa (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=3914&hl=) extension e vedi se può fare al caso tuo...

ottimo!
è proprio quello che cercavo e funziona, grazie mille ;)

juninho85
01-08-2005, 23:07
soltanto io da 1-2 giorni non riesco a loggarmi con gmail?

FAM
02-08-2005, 02:11

Appena fatto :fagiano:

>|HaRRyFocKer|
02-08-2005, 09:17

A me il gmail notifier ogni volta che mi collego mi da tutti i mesaggi da leggere... L'ho aggiornato qualche giorno fa... Ho provato anche ad aprire un messaggio alla volta, però dopo è lo stesso

KiBuB
02-08-2005, 17:39
tempo fa usavo non so quale estensione che permetteva con il click della rotella di riaprire l'ultimo tab chiuso, era comodo quando per sbaglio lo si chiude...qualcuno sa quale estensione posso usare?
grazie

megabit
02-08-2005, 18:26
tempo fa usavo non so quale estensione che permetteva con il click della rotella di riaprire l'ultimo tab chiuso, era comodo quando per sbaglio lo si chiude...qualcuno sa quale estensione posso usare?
grazie

io ho installato tabmix che è un gestore di tab, che ha molte opzioni tra le quali quella che ti serve.

bixio73
02-08-2005, 21:34
Domanda:ma usare firefox moox e usare firefox ottimizzato con firetune secondo me è la stessa cosa :doh: ...o no! :what:

KiBuB
02-08-2005, 21:45
io ho installato tabmix che è un gestore di tab, che ha molte opzioni tra le quali quella che ti serve.
grazie era quello che cercavo ;)

matadar
04-08-2005, 12:24
Devi aggiornare l'estensione alla 0.5, quelli di google hanno cambiato l'indirizzo da gmail.google.com a mail.google.com
Però con questa nuova versione ho il problema che mi segna sempre 7 email ricevute/non lette quando invece non ne ho neanche una. Se poi mi arriva una nuova email il contatore passa a 8 e così via.
Succede anche a voi?

giustinoni
04-08-2005, 17:41
Devi aggiornare l'estensione alla 0.5, quelli di google hanno cambiato l'indirizzo da gmail.google.com a mail.google.com
Però con questa nuova versione ho il problema che mi segna sempre 7 email ricevute/non lette quando invece non ne ho neanche una. Se poi mi arriva una nuova email il contatore passa a 8 e così via.
Succede anche a voi?

versione 0.5?
io mi sono appena iscritto a gmail e sto usando la:
Gmail Notifier v1.0.24.0
Copyright © 2004 Google Inc.
All Rights Reserved.

o intendevi 1.0.5? :confused:

matadar
05-08-2005, 12:06
versione 0.5?
io mi sono appena iscritto a gmail e sto usando la:
Gmail Notifier v1.0.24.0
Copyright © 2004 Google Inc.
All Rights Reserved.

o intendevi 1.0.5? :confused:

Quella che dici tu, la v1.0.24.0, mi sembra che è un programma e non un estensione per firefox, mentre lo è la versione 0.5 a cui mi riferivo io.

Comunque è ancora più strana la faccenda, ora mi segna 8 email non lette, ho provato pure a cancellare le email dal cestino ancora erano li presenti email non lette, ma senza nessun risultato. :muro:

giustinoni
05-08-2005, 15:33
Quella che dici tu, la v1.0.24.0, mi sembra che è un programma e non un estensione per firefox, mentre lo è la versione 0.5 a cui mi riferivo io.

Comunque è ancora più strana la faccenda, ora mi segna 8 email non lette, ho provato pure a cancellare le email dal cestino ancora erano li presenti email non lette, ma senza nessun risultato. :muro:

Scusate, pensavo parlavate del programmino...che è comunque molto più comodo che un'estensione di FF!!!
Ti avvisa dell'arrivo di una e-mail istantaneamente o comunque entro 1 minuto ;)

midian
06-08-2005, 09:50
scusate state parlando di un notificatore di posta er GMail d abbinare a firefox, ma dove lo posso trovare?ha un link? :stordita:

matadar
06-08-2005, 12:06
Ho risolto il problema che mi segnava 8 email non lette, queste 8 che considerava erano email presenti in archivio che fino a un paio di giorni fa non erano mai state considerate da gmail notifier.

scusate state parlando di un notificatore di posta er GMail d abbinare a firefox, ma dove lo posso trovare?ha un link? :stordita:
Hai mp

giustinoni
06-08-2005, 15:33
Io comunque continuo a consigliare Gmail Notifier v1.0.24.0, vedi in tempo reale l'arrivo di nuove e-mail senza dover aprire per forza FF ;)

midian
06-08-2005, 22:30
Ho risolto il problema che mi segnava 8 email non lette, queste 8 che considerava erano email presenti in archivio che fino a un paio di giorni fa non erano mai state considerate da gmail notifier.

Hai mp
letto :D

midian
06-08-2005, 22:30
Io comunque continuo a consigliare Gmail Notifier v1.0.24.0, vedi in tempo reale l'arrivo di nuove e-mail senza dover aprire per forza FF ;)
ah bene, vabbe che lo uso sopratutto come HD :D

newred
10-08-2005, 09:03
Qualcuno sa consigliarmi un ext per gestire comodamente i cookie

Ora uso questa ma non da molti vantaggi
http://addneditcookies.mozdev.org/

manno
11-08-2005, 13:13
..up... :)

Jedi82
13-08-2005, 17:10
un'estensione che mi mantenga il sistema di download di FF ma che mi eviti di farmi comparire la scritta "che cosa vuoi fare..." ogni volta che downloado un file? Alla fine ho gia specificato prima cosa voglio fare con levarie estensioni di file da scaricare e dove li voglio scaricare, perche rompere ancora...

SSLazio83
15-08-2005, 14:00
Remove It Permanently

come si usa?

Jedi82
17-08-2005, 13:57
nell'estensione: allow right click, qualcuno di voi è riuscito a permettere il salvataggio da questo sito: www.onemodelplace.com? Se si mi dica subito comeeeeeee :D :D :D :D

juninho85
17-08-2005, 13:59
nell'estensione: allow right click, qualcuno di voi è riuscito a permettere il salvataggio da questo sito: www.onemodelplace.com? Se si mi dica subito comeeeeeee :D :D :D :D
si:mbe:

Jedi82
17-08-2005, 14:01
si cosa?

Jedi82
17-08-2005, 14:02
Remove It Permanently

come si usa?

in modo banale, una volta che hai riavviato FF dopo l'install basta che individui la zona che vuoi eliminare e col tasto destro vai su "rimuovi questo per sempre" e scomparirà! Per ora la sto scoprendo ed e spettacolare come estensione anche se devo ancora capire come ripristinare il tutto ecc ecc

juninho85
17-08-2005, 14:12
si cosa?
si,ci sono riuscito:D

Jedi82
17-08-2005, 14:23
e dirci come si fa invece di pavoneggiarsi?? :cool: :D :D :D :D

Ho scoperto altre nuove estensioni troppo stupende che vi elencherò stasera! Ad esempio quella di eliminare il ritardo di 3 secondi quando si installano le estensioni..fikata

newred
17-08-2005, 14:25
Qualcuno sa consigliarmi un ext per gestire comodamente i cookie

Ora uso questa ma non da molti vantaggi
http://addneditcookies.mozdev.org/
Nessun aiuto?? :cry:

juninho85
17-08-2005, 14:26

Ho scoperto altre nuove estensioni troppo stupende che vi elencherò stasera! Ad esempio quella di eliminare il ritardo di 3 secondi quando si installano le estensioni..fikata
semplicemente cliccando col tasto destro sulle immagini e salvando l'immagine:D

Jedi82
17-08-2005, 18:06
è vero stranamente ora va benone, strano la prima volta non andava, spettacolo ehehehe

juninho85
17-08-2005, 18:09
è vero stranamente ora va benone, strano la prima volta non andava, spettacolo ehehehe
:D

manno
20-08-2005, 21:15
..up.. :)

manno
20-08-2005, 21:17

..e quali sono queste estensioni? :)

Joker80
26-08-2005, 14:24
Raga ho istallato fifefox da un paio di giorni e vorrei qualche consiglio sulle estensioni da istallare!

Per ora ho messo Flashgot, adblock, flashblock, bbcodextra e no script.....

consigliatemi qualcosa sono alle prime armi :( :( :( .....

Grazie :p

dragone17
26-08-2005, 19:46
Raga ho istallato fifefox da un paio di giorni e vorrei qualche consiglio sulle estensioni da istallare!

Per ora ho messo Flashgot, adblock, flashblock, bbcodextra e no script.....

consigliatemi qualcosa sono alle prime armi :( :( :( .....

Grazie :p
dipende da cosa ti serve da firefox, altrimenti è troppo vaga...

diciamo che un'estensione molto utile è tabmix plus per gestire meglio il comportamento delle schede (per esempio permette di far aprire sempre nuove schede al posto di nuove finestre e altre cose utili)
oppure gmail notifier per tenere sotto controllo un account di posta su gmail (se ce l'hai)
queste sono 2 estensioni che uso e che trovo utili, ma poi dipende da te ;)

m.massimo
26-08-2005, 20:47
Se serve a qualcuno per una nuova idea

FF 1.06

Sage 1.3
Rss aggregator. Molto comodo per restare aggiornati sulle news dei siti preferiti.

ChromEdit 0.1.1.1
Per editare i profili utente.

CookieCuller 1.2.0
Per gestire i cookie. Molto comoda la possibilità di "bloccare un cookie"

ShowIP 0.7.7
Per mostrare l'indirizzo IP del sito che stai vedendo

IE View 1.2.4
Purtroppo qualche volta è necessario

Print It! 0.3.6.
Per gestire l'anteprima di stampa

FlashGot 0.5.9.7
Per gestire i download assieme ad un Download Manager (io uso Fresh)

infoRSS 0.8.9.3
per mostrare i feed RSS nella status bar. Molto comodo con siti in continuo aggiornamento, tipo i finanziari

Tabbrowser Extension 1.14.2005081903
per gestire il comportamento delle tabs. Sebbene anche l'autore ne sconsigli l'uso per possibili bugs, io non ho mai avuto grossi problemi. Per me numero 1.

Ciao a tutti.

Massimo

manno
26-08-2005, 22:48
Ho scoperto altre nuove estensioni troppo stupende che vi elencherò stasera! Ad esempio quella di eliminare il ritardo di 3 secondi quando si installano le estensioni..fikata[/QUOTE]
...ce le puoi dare queste estensioni?

Jedi82
27-08-2005, 11:25
avete ragione scusatemi:

allow right click che permette il download da tasto destro sulle foto protette

de image shack che se n ho capito male evita la miniatura delle immagini linkiate con image sharck e le mostra gia come devo essere

disable target for download, evita l apertura di una nuova scheda quando si scarica un qualcosa..assurdo, aggiungete nelle opzioni le estensioni per i video, n sono comprese

downthemall, che dire la piu stupenda estensione secondo me, permette il download automatico di html, foto video in base a filtri di pagine web che state visitando

inline autocomplete, funzione simile a quella di IE che autocompleta il link nella barra degli indirizzi se gia presente

install new theme che aggiunge la voce "installa" al menu dei temi per un install enza piu problemi di un tema per il nostro amato FF

Joker80
27-08-2005, 15:46
dipende da cosa ti serve da firefox, altrimenti è troppo vaga...

diciamo che un'estensione molto utile è tabmix plus per gestire meglio il comportamento delle schede (per esempio permette di far aprire sempre nuove schede al posto di nuove finestre e altre cose utili)
oppure gmail notifier per tenere sotto controllo un account di posta su gmail (se ce l'hai)
queste sono 2 estensioni che uso e che trovo utili, ma poi dipende da te ;)

grazie, ho provato tabmix plus ottima!!!!!! :p

Jedi82
27-08-2005, 21:51
ora lo provo anche io tabmix va...una cosa che odio e che TB quando apro piu links in varie mail mi apre sempre una nuova scheda anche se sono dello stesso sito web, come posso fare?

manno
31-08-2005, 20:13
...up... :)

Jedi82
02-09-2005, 00:59
nessuno che scopre nulla di nuovo??? sigh...

OSMIUM_modified
02-09-2005, 15:44
nessuno che scopre nulla di nuovo??? sigh...
Allora su Punto Informatico di oggi c'è la segnalazione di una estensione che permette di impostare in automatico il riempimento dei form on line.

Pugaciov
06-09-2005, 00:38
Ragazzi, datemi qualche opinione spassionato: voi per gli RSS usate qualche extension oppure come me vi tenete quei 3-4 che v'interessano nella Barra dei Segnalibri e stop?

Grazie

Saluti

FAM
06-09-2005, 00:43
Ragazzi, datemi qualche opinione spassionato: voi per gli RSS usate qualche extension oppure come me vi tenete quei 3-4 che v'interessano nella Barra dei Segnalibri e stop?

Io uso Sage (http://sage.mozdev.org/), ma quelli che uso più spesso li tengo anche nella Barra dei segnalibri. :)

Pugaciov
06-09-2005, 00:45
Io uso Sage (http://sage.mozdev.org/), ma quelli che uso più spesso li tengo anche nella Barra dei segnalibri. :)

Ti ringrazio.
Io sto provando anche InfoRSS ma lo trovo un po' difficile da settare :(

Pugaciov
06-09-2005, 13:34
Con Sage ho un problemino. Mettiamo che tengo 3 RSS sulla Barra dei segnalibri.
Quando vado a visitarli tramite Sage, mi cambia il nome che ho assegnato all'RSS, ad esempio, se Repubblica -> Homepage l'ho rinominato Repubblica.it, me lo rinomina Repubblica -> Homepage, e mi scrive qualcosa di incomprensibile nella descrizione.

FAM
06-09-2005, 13:59
Con Sage ho un problemino. Mettiamo che tengo 3 RSS sulla Barra dei segnalibri.
Quando vado a visitarli tramite Sage, mi cambia il nome che ho assegnato all'RSS, ad esempio, se Repubblica -> Homepage l'ho rinominato Repubblica.it, me lo rinomina Repubblica -> Homepage, e mi scrive qualcosa di incomprensibile nella descrizione.

E' normale, semplicemente aggiorna il titolo del Feed con quello fornito.
Se vuoi disattivare tale funzione vai in Opzioni / Preferenze e togli il segno di spunta da "Aggiorna automaticamente il Titolo dei Feed" ;)

Pugaciov
06-09-2005, 14:04
E' normale, semplicemente aggiorna il titolo del Feed con quello fornito.
Se vuoi disattivare tale funzione vai in Opzioni / Preferenze e togli il segno di spunta da "Aggiorna automaticamente il Titolo dei Feed" ;)

Ah, ok, Grazie ;)

tatrat4d
09-09-2005, 14:29
ciao a tutti.
Sotto OSX ho installato All-in-one-sidebar: funziona tutto tranne una piccola cosa. Quando voglio chiudere i pannelli aperti, dietro a quello attivo ce ne è sempre un altro (estensioni, temi o segnalibri). In pratica devo chiuderne sempre due, la cosa da un po' fastidio.
Si tratta di un errore mio nelle impostazioni, di un bug, o è limitato alla versione per mac?
Grazie ;)

ezechiele2517
09-09-2005, 14:33
ragazzi mi dite quali files rdf bisogna modificare per far fungere le vecchie estensioni??? xchè ce ne sono sia nella cartedda di firefox in programmi che in quella dove sono i profili.
fatemi sapere
grazie

midian
11-09-2005, 15:22
ezechiele2517 sign irregolare ;)

Pellicano81
12-09-2005, 22:36
Ciao,avevo letto da qualche parte che fosse possibilie mettere un'estensione per trasformare nei siti che lo hanno lo sfondo da bianco a grigio;esiste veramente qualcosa di questo tipo?

Leron
12-09-2005, 22:42
Ciao,avevo letto da qualche parte che fosse possibilie mettere un'estensione per trasformare nei siti che lo hanno lo sfondo da bianco a grigio;esiste veramente qualcosa di questo tipo?
edit cdd o webdeveloper

Pellicano81
12-09-2005, 22:49
Sono identiche o ce n'è una mgliore?

Comunque ho trovato la seconda in inglese,qui:https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=60
la posso installare su una versone di firefox in italiano?

Grazie! :)

Pellicano81
12-09-2005, 23:01
Ho installato webdeveloper in inglese,che mi ha messo su una barra con duemila funzioni,solo che essendo in inglese non ci capisco molto (anche se fosse in italiano,a dir la verità,cambierebbe poco :p).Molto interessante,ho trovato una guida per utilizzarlo,vediamo se riesco a sfruttare questa extension :)

Intanto non è che potresti dirmi come fare a attivare quella funzione che dicevo?

.:StEfAnO:.
14-09-2005, 08:17
è da ieri che uso firefox, quali sono le estensioni + utili che potete consigliarmi? sui siti o non ci sono le spiegazioni o sono in inglese..

CARVASIN
14-09-2005, 08:25
è da ieri che uso firefox, quali sono le estensioni + utili che potete consigliarmi? sui siti o non ci sono le spiegazioni o sono in inglese..
www.extenzilla.it registrati...entri in estensioni in italiano e....buona lettura :p

Leron
14-09-2005, 12:34
fai prima a dirci le funzioni che vuoi :)

dai un'occhiata a "quello che posso fare" nel primo post ad esempio, c'è una lista di cose che si possono fare con le estensioni di firefox

poi come già detto, registrati su extenzilla, una volta registrato vai qui

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=843

sono tutte estensioni in italiano ;)

dragone17
14-09-2005, 13:22
ragazzi, avrei bisogno di un aiutino per cercare un'estensione (se esiste)

ho notato che quando su firefox vengono memorizzati più username/password di uno stesso sito, firefox non inserisce più automaticamente username e pw nelle caselle giuste, ma completa la password solo nel momento in cui viene scritto lo username corretto.

siccome io ho trovato un gioco online dove ho 2 account (è regolare, non sto barando :p ), mi ritrovo sempre a dover scrivere gli username, ed è una cosa lunga perchè sono parecchio lunghi.
esiste un'estensione che mi permette di scegliere l'username da inserire senza doverlo digitare ogni volta e che poi di conseguenza inserisca la password giusta?

nickdc
15-09-2005, 13:52
salve
c'è un' estensione che permette a firefox di mostrarmi la velocità di download della pagina che sto visualizzando e la grandezza e il numero di immagini presenti in essa? (tipo come accade in Opera in basso alla finestra)
saluti

Digitos
15-09-2005, 14:03
Si c'è, ce l'avevo una volta installata, però non mi ricordo il nome ;)

dragone17
15-09-2005, 14:14
extended statusbar (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=312) ;)

fgiova
15-09-2005, 18:05
extended statusbar (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=312) ;)

ma adesso funziona? perchè era strabuggata ;)

]Rik`[
15-09-2005, 19:14
gente esiste un'estensione che non mi faccia resizare la finestra di firefox in automatico quando apro una nuova tab "particolare"? vedi i risultati su livescore.com

grazie

jason79
15-09-2005, 19:25
non mi funz l'ext"reload every"...... :mad:
c'è qualche altra estensione che permetta di ricaricare le schede ogni tot sec?
thanx! :)

dragone17
15-09-2005, 19:34
ma adesso funziona? perchè era strabuggata ;)
boh? :boh:
io non la uso :p
cmq nella pagina di extenzilla che ho linkato ci sono delle avvertenze, probabilmente a qualcuno dà ancora problemi

cmq nessuno sa darmi una dritta sul mio dilemma?
ragazzi, avrei bisogno di un aiutino per cercare un'estensione (se esiste)

ho notato che quando su firefox vengono memorizzati più username/password di uno stesso sito, firefox non inserisce più automaticamente username e pw nelle caselle giuste, ma completa la password solo nel momento in cui viene scritto lo username corretto.

siccome io ho trovato un gioco online dove ho 2 account (è regolare, non sto barando :p ), mi ritrovo sempre a dover scrivere gli username, ed è una cosa lunga perchè sono parecchio lunghi.
esiste un'estensione che mi permette di scegliere l'username da inserire senza doverlo digitare ogni volta e che poi di conseguenza inserisca la password giusta?

fulviettino
16-09-2005, 13:01
Mi piacerebbe avere un estensione che mi permetta di associare al click della rotella del mouse l'apertura di un link in una scheda presente nella stessa finestra dove sto navigando. Pensavo di riuscire a farlo con tabmix ma non mi sembra ci sia alcuna opzione a riguardo...avete qualche estensione particolare da consigliarmi?
Grassie!

CARVASIN
16-09-2005, 14:07
Mi piacerebbe avere un estensione che mi permetta di associare al click della rotella del mouse l'apertura di un link in una scheda presente nella stessa finestra dove sto navigando. Pensavo di riuscire a farlo con tabmix ma non mi sembra ci sia alcuna opzione a riguardo...avete qualche estensione particolare da consigliarmi?
Grassie!
forse non ho capito...ma quando clicchi con la rotellina del mouse (tasto centrale insomma) si apre il link in una nuova tab! (per scheda intendi tab?). ciao

fulviettino
16-09-2005, 14:12
forse non ho capito...ma quando clicchi con la rotellina del mouse (tasto centrale insomma) si apre il link in una nuova tab! (per scheda intendi tab?). ciao
Esattamente

CARVASIN
16-09-2005, 14:16
Esattamente
e ma nn serve un'estensione...se clicchi ti apre una nuova tab! :rolleyes: sec me non ci stiamo capendo (probabile che io non abbia capito) :D

fulviettino
17-09-2005, 10:37
e ma nn serve un'estensione...se clicchi ti apre una nuova tab! :rolleyes: sec me non ci stiamo capendo (probabile che io non abbia capito) :D
Con tabmix non riesco ad impostare l'apertura di una tab con il terzo tasto del mouse...questo è quello che vorrei impostare...l'apertura di un link in una tab con la rotellina
:cry:

dragone17
17-09-2005, 10:44
Con tabmix non riesco ad impostare l'apertura di una tab con il terzo tasto del mouse...questo è quello che vorrei impostare...l'apertura di un link in una tab con la rotellina
:cry:
prima opzione di tabmix plus:
forza i link che aprono nuove finestre: ad aprirsi in una nuova scheda
e magari imposta allo stesso modo anche la voce dopo
così vengono aperte nuove finestre solo sotto tuo esplicito comando ;)

fulviettino
17-09-2005, 11:08
prima opzione di tabmix plus:
forza i link che aprono nuove finestre: ad aprirsi in una nuova scheda
e magari imposta allo stesso modo anche la voce dopo
così vengono aperte nuove finestre solo sotto tuo esplicito comando ;)
Eh no...non mi sono spiegato...questa funzione (di apertura link in una tab) la vorrei associare alla pressione della rotellina del mouse :mc:

dragone17
17-09-2005, 11:11
Eh no...non mi sono spiegato...questa funzione (di apertura link in una tab) la vorrei associare alla pressione della rotellina del mouse :mc:
ma firefox di default apre i link quando premi sulla rotellina, al massimo tabmix serve per far aprire il link in una tab piuttosto che in una nuova finestra (dipende da come è impostato FF)
se il click della rotellina non ti funziona è perchè qualcosa non va.
che mouse hai? non è che hai installato qualche software di gestione del mouse?
o hai messo qualche estensione per riassegnare i comportamenti dei tasti?

fulviettino
17-09-2005, 11:16
ma firefox di default apre i link quando premi sulla rotellina, al massimo tabmix serve per far aprire il link in una tab piuttosto che in una nuova finestra (dipende da come è impostato FF)
se il click della rotellina non ti funziona è perchè qualcosa non va.
che mouse hai? non è che hai installato qualche software di gestione del mouse?
o hai messo qualche estensione per riassegnare i comportamenti dei tasti?
:sbavvv: e da piu di un anno che lo uso e non me ne ero mai accorto! :doh: e ogni volta cliccavo col dx-->apri in nuova scheda :doh:
GRASSIE!

CARVASIN
17-09-2005, 20:13
e io che avevo detto! :p quando ho detto clicchi intendevo con la rotellina!! ;)
l'importante che hai risolto ;) ciao

fulviettino
17-09-2005, 21:34
e io che avevo detto! :p quando ho detto clicchi intendevo con la rotellina!! ;)[..]
:mbe: :D
Grazie grazie sono contentissimo! :sofico:

20-09-2005, 16:23
quando navigo a schede e ne chiudo una firefox torna alla prima scheda aperta, esiste una extension che faccia tornare firefox sulla scheda visualizzata subito prima di quella chiusa? spero di essermi spiegato :D

Grazie :)

dragone17
20-09-2005, 16:25
quando navigo a schede e ne chiudo una firefox torna alla prima scheda aperta, esiste una extension che faccia tornare firefox sulla scheda visualizzata subito prima di quella chiusa? spero di essermi spiegato :D

Grazie :)
tabmix plus permette di modificare quel comportamento.
trovi l'opzione sotto "schede" nelle opzioni di tabmix ;)

20-09-2005, 16:32
tabmix plus permette di modificare quel comportamento.
trovi l'opzione sotto "schede" nelle opzioni di tabmix ;)

non ho seguito bene la discussione ma mi pare che parlavate di questo tabmix e di un altra ext., non funzionano, danno problemi?

GianlucaElferPorsche
20-09-2005, 16:38
non ho seguito bene la discussione ma mi pare che parlavate di questo tabmix e di un altra ext., non funzionano, danno problemi?

all'inizio mi trovavo benissimo con tabbrowser ext, poi da un certo upgrade in avanti, ho avuto costantemente un fastidioso messaggio di errore che non sono riuscito a eliminare.
Tabmix invece mi ha dato problemi con alcuni siti che necessitano di navigazione tramite pop-up, rendendomi la cosa impossibile, quindi al momento non uso nessuna delle due.

Per la cronaca, ho provato anche a metterle tutte due assieme...non lo fate...mi ha sbiellato firefox! :sofico: ho dovuto cancellare tutto in safe mod :stordita:

fulviettino
20-09-2005, 18:51
all'inizio mi trovavo benissimo con tabbrowser ext, poi da un certo upgrade in avanti, ho avuto costantemente un fastidioso messaggio di errore che non sono riuscito a eliminare.
Tabmix invece mi ha dato problemi con alcuni siti che necessitano di navigazione tramite pop-up, rendendomi la cosa impossibile, quindi al momento non uso nessuna delle due.
Per la cronaca, ho provato anche a metterle tutte due assieme...non lo fate...mi ha sbiellato firefox! :sofico: ho dovuto cancellare tutto in safe mod :stordita:
Io uso tabmix (normale non quello plus) e non ho nessun problema :)

caosss
23-09-2005, 01:47
raga ma stoppare il caricamento di piu' tab alla volta?

dragone17
23-09-2005, 07:07

potresti provare tabbrowser preferences.
cmq in tabmix plus c'è una sola opzione che si riferisce ai popup, ed è quella che imposta se si devono aprire in schede o finestre. è la terza voce nelle opzioni di tabmix plus...

juninho85
23-09-2005, 22:59
sono l'unico ad avere problemi con l'estensione per gmail da una settimana circa?

dragone17
24-09-2005, 07:55
controlla di avere l'ultima versione del gmail notifier

juninho85
24-09-2005, 10:22
controlla di avere l'ultima versione del gmail notifier
siamo ancora alla 0.4.3?o c'è n'è qualcuna nuova?:stordita:

dragone17
24-09-2005, 10:53
siamo ancora alla 0.4.3?o c'è n'è qualcuna nuova?:stordita:
io ho la 0.5.1 in ita (ovviamente da extenzilla), fai tu... ;) :p

juninho85
24-09-2005, 12:29
io ho la 0.5.1 in ita (ovviamente da extenzilla), fai tu... ;) :p
grazie ;)

FreeMan
24-09-2005, 15:10
Ricordo che c'è la comoda funzione sugli aggiornamenti, sia quelli critici che di extension e temi.. usandola è tutto automatico

e cmq andando nel pannello delle extension c'è modo di fare singoli aggiornamenti e trovare il sito dell'autore dell'extension

;)

>bYeZ<

fgiova
24-09-2005, 15:57
Ricordo che c'è la comoda funzione sugli aggiornamenti, sia quelli critici che di extension e temi.. usandola è tutto automatico

ricordo che se NON hai la 1.5 quella funzione è meglio che te la dimentichi... se non vuoi dover rifare il profilo ogni volta che la usi (... sicuramente 1 volta su 2 succede che ti incasina qualcosa, ne abbiamo parlato più volte nel 3d ufficiale di FF ) ;)

e cmq andando nel pannello delle extension c'è modo di fare singoli aggiornamenti e trovare il sito dell'autore dell'extension

;)

>bYeZ<

nel pannello delle extension è la stessa cosa, al max puoi usarlo per trovare il sito ufficiale di quell'extension e cercare la vr aggiornata li, ma imho fai prima su extenzilla ;)

cmq il consiglio è sempre quello:
- disinstallare quella vecchia
- riavviare FF
- installare quella nuova

ciao ;)

Leron
24-09-2005, 17:07
Hardware Upgrade Menu

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9596283#post9596283

http://zambotti.rebalton.com/files/hwumenu/hwumenu.png

fgiova
24-09-2005, 17:48
Hardware Upgrade Menu

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9596283#post9596283
[*IMG]http://zambotti.rebalton.com/files/hwumenu/hwumenu.png[/IMG]

:ave: :ave:

2 domande:

- come si chiamava quell'extension per eliminare le voci dei menu di FF??

- esiste quache extension che renda il menu di FF come il menu di avvio di win nel caso che si apra una sottocartella e inavvertitamente con il mouse si sconfini nell'area del menu? (spiego meglio che non si capisce 1 caxxo :D )
se io apro una sottocartella (ad es nel menu segnalibri) e mentre mi sposto in questa evidenzio un'altra sottocartella, FF mi apre subito la nuova cartella, mentre nel menu di win lascia qualche ms di tempo prima di aprire... e questo lo trovo molto comodo quando mi devo spostare in orizzontale per scegliere una voce in quella cartella dove non devo essere preciso al millimetro se no mi trovo in un'altra cartella che non volevo... :help:

spero si sia capito qualcosa :D

FreeMan
24-09-2005, 20:49
ricordo che se NON hai la 1.5 quella funzione è meglio che te la dimentichi... se non vuoi dover rifare il profilo ogni volta che la usi (... sicuramente 1 volta su 2 succede che ti incasina qualcosa, ne abbiamo parlato più volte nel 3d ufficiale di FF ) ;)

nel pannello delle extension è la stessa cosa, al max puoi usarlo per trovare il sito ufficiale di quell'extension e cercare la vr aggiornata li, ma imho fai prima su extenzilla ;)

cmq il consiglio è sempre quello:
- disinstallare quella vecchia
- riavviare FF
- installare quella nuova

ciao ;)

Resta il fatto che cmq c'è modo di sapere se c'è una versione nuova e dove trovarla usando lo stesso FF ;)

io non lo uso molto quindi conosco poco certe "sottogliezze"... però devo dire che ora con la 1.04 (e anche prima con le precedenti) l'aggiornamento fatto in quel modo non mi ha mai dato particolari prob e cmq non così gravi ;)

>bYeZ<

fgiova
25-09-2005, 09:13
Resta il fatto che cmq c'è modo di sapere se c'è una versione nuova e dove trovarla usando lo stesso FF ;)

ovviamente... è comodo per quello... ma spesso non trova tutti le estensioni e quindi non ti segnala tutti gli aggiornamenti ;)

io non lo uso molto quindi conosco poco certe "sottogliezze"... però devo dire che ora con la 1.04 (e anche prima con le precedenti) l'aggiornamento fatto in quel modo non mi ha mai dato particolari prob e cmq non così gravi ;)

>bYeZ<

invece molta gente si è lamentata che dopo un'aggiornamento automatico non funzionavano più le extension e comparivano errori in FF:... cmq dovrebbero aver sistemato tutto sulla 1.5

in ogni modo sarebbe ora di convertirsi :p

Leron
25-09-2005, 09:29
ovviamente... è comodo per quello... ma spesso non trova tutti le estensioni e quindi non ti segnala tutti gli aggiornamenti ;)

questo è perchè è l'estensione che lo deve prevedere: deve avere un collegamento a un XML in internet che definisce le nuove versioni

ad esempio su quella del menu di HWU c'è

fgiova
25-09-2005, 09:44
questo è perchè è l'estensione che lo deve prevedere: deve avere un collegamento a un XML in internet che definisce le nuove versioni

ovvio, non volevo dire che era un difetto dell'autoupdate ;)

ad esempio su quella del menu di HWU c'è

...capirai se non fa il figo :p

Leron
25-09-2005, 09:52
...capirai se non fa il figo :p

mi son limitato a convertire quella di WarriorXP :D

fgiova
25-09-2005, 10:04
mi son limitato a convertire quella di WarriorXP :D

sempre modesto.. ;) :ave:

fgiova
25-09-2005, 14:23
:ave: :ave:

2 domande:

- esiste quache extension che renda il menu di FF come il menu di avvio di win nel caso che si apra una sottocartella e inavvertitamente con il mouse si sconfini nell'area del menu? (spiego meglio che non si capisce 1 caxxo :D )
se io apro una sottocartella (ad es nel menu segnalibri) e mentre mi sposto in questa evidenzio un'altra sottocartella, FF mi apre subito la nuova cartella, mentre nel menu di win lascia qualche ms di tempo prima di aprire... e questo lo trovo molto comodo quando mi devo spostare in orizzontale per scegliere una voce in quella cartella dove non devo essere preciso al millimetro se no mi trovo in un'altra cartella che non volevo... :help:

;)

Jaguar64bit
25-09-2005, 15:26
edit , ho postato sul thread giusto.

Jaguar64bit
25-09-2005, 15:30
Cav pensavo fosse il thread ufficiale di Firefox.

CARVASIN
25-09-2005, 16:06
Originariamente inviato da fgiova

2 domande:

questa? http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=843

fgiova
25-09-2005, 16:10
questa? http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=843

era compact menu... cmq il tuo link mi porta all'elenco extension non a una in particolare ;)

CARVASIN
25-09-2005, 16:17
era compact menu... cmq il tuo link mi porta all'elenco extension non a una in particolare ;)
non ti porta a una principale perchè dovresti fare il login, cmq era menu editor (quella che ti ho segnalato io :) ). ciao!

Leron
25-09-2005, 16:19
ho fatto una versione alternativa dell'estensione di HWU: non ho riassunto le sezioni del forum in categorie

io la trovo più comoda ma occhio che non è adatta a basse risoluzioni ;)

http://zambotti.rebalton.com/files/hwumenu/hwu_menu_extended.xpi

http://zambotti.rebalton.com/files/hwumenu/hwumenu3.png

fgiova
25-09-2005, 16:47
non ti porta a una principale perchè dovresti fare il login, cmq era menu editor (quella che ti ho segnalato io :) ). ciao!

sono sempre loggato...e se faccio i link io mi portano alla pagina... mentre il tu no

esempio http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1095 questo dove ti porta?

fgiova
25-09-2005, 16:48

qua niente :help:

CARVASIN
25-09-2005, 16:48
sono sempre loggato...e se faccio i link io mi portano alla pagina... mentre il tu no

esempio http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1095 questo dove ti porta?
al 3d dell'estensione :p cos'è che sbagliavo?

edit: mi sa che ho proprio sbagliato io il collegamento, pensavo fosse chissà quale "problema", mentre invece credo roprio di aver postato il link della lista

fgiova
25-09-2005, 16:56
al 3d dell'estensione :p cos'è che sbagliavo?

edit: mi sa che ho proprio sbagliato io il collegamento, pensavo fosse chissà quale "problema", mentre invece credo roprio di aver postato il link della lista

eh già... con il finale 843 è proprio il 3d dell'elenco :p

zulunation
25-09-2005, 17:02
ho fatto una versione alternativa dell'estensione di HWU: non ho riassunto le sezioni del forum in categorie

Ottimo lavoro Leron,
credo ke così risulti mooolto + utile, almeno in base ai miei gusti...
solo 1a semplice sottigliezza nn me gusta al max ovvero il fatto ke aprendo 1a qualsiasi pagina di Upgrade viene selezionata sempre e cmq la tab attiva, nonostante tabmix plus sia settato adeguatamente per aprire quasi sempre nuove tabs!!! :cry:

CARVASIN
25-09-2005, 17:04
Ottimo lavoro Leron,
solo 1a semplice sottigliezza nn me gusta al max ovvero il fatto ke aprendo 1a qualsiasi pagina di Upgrade viene selezionata sempre e cmq la tab attiva, nonostante tabmix plus sia settato adeguatamente per aprire quasi sempre nuove tabs!!! :cry:
prova col tasto dx...

MasterJukey
25-09-2005, 17:17

http://zambotti.rebalton.com/files/hwumenu/hwu_menu_extended.xpi

http://zambotti.rebalton.com/files/hwumenu/hwumenu3.png

Ottimo Leron !!!

MasterJukey
25-09-2005, 17:19
Invece io da un paio di giorni ho un problema:

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/winfixer.jpg

Come cavolo impedisco che mi venga fuori sta finestra ???

:muro: :muro: :muro:

non ne posso più !!

fgiova
25-09-2005, 17:20
ma su che sito ti esce?

MasterJukey
25-09-2005, 17:24

non ne posso più !!

Mi esce mentre gioco ad ogame.org ! ma da un paio di giorni... cavolo !

Leron
25-09-2005, 18:07
Ottimo lavoro Leron,
se ci clicchi col tastoDX dovrebbe aprirsi in secondo piano

MasterJukey
25-09-2005, 18:26
se ci clicchi col tastoDX dovrebbe aprirsi in secondo piano

Confermo ! in secondo piano e in un altra scheda ! :) :winner:

juninho85
25-09-2005, 18:35
Confermo ! in secondo piano e in un altra scheda ! :) :winner:
vero....se però sparissse la colonna di selezione una volta cliccato l'oggetto sarebbe ancora meglio :stordita:

FreeMan
25-09-2005, 19:42

non ne posso più !!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023636

>bYeZ<

MasterJukey
26-09-2005, 08:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023636

>bYeZ<

Purtroppo Freeman quello che mi scrivi tu è valido solo se fossi stato infettato !

Ma il mio hdd è pulito, non ho questo spyware, tuttavia il popup mi continua ad assillare e nn so come fare a non farlo più apparire !!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Hideryl
26-09-2005, 09:38
:stordita: Ho provato a installare flash block e in effetti funziona bene. Il problema è che io volevo evitare quei flash che ti compaiono in mezzo alla pagina e cominciano a svolazzare. Come quello che c'è su wintricks.it e in molti altri siti. E' già meglio ora perchè il flash è trasparente e comunque si può leggere la pagina, ma non si può cliccare un link perchè il mouse "vede" solo il flash e non il link che c'è sotto. C'è una soluzione più drastica di flash block ma meno drastica di disinstallare il flash?

akasa
26-09-2005, 10:29
ci son delle estensioni che:
1)ti avvisano quando arrivano mail su account specifici (che non siano yahoo o gmail)
2) ehm non me lo ricordo...quando mi ritorna in mente lo scrivo :D

CARVASIN
26-09-2005, 10:34
:stordita: Ho provato a installare flash block e in effetti funziona bene. Il problema è che io volevo evitare quei flash che ti compaiono in mezzo alla pagina e cominciano a svolazzare. Come quello che c'è su wintricks.it e in molti altri siti. E' già meglio ora perchè il flash è trasparente e comunque si può leggere la pagina, ma non si può cliccare un link perchè il mouse "vede" solo il flash e non il link che c'è sotto. C'è una soluzione più drastica di flash block ma meno drastica di disinstallare il flash?
prova con Adblock plus (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1592)

Hideryl
26-09-2005, 10:58
prova con Adblock plus (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1592)
Grazie funziona alla grande! :)

Hideryl
26-09-2005, 11:06
Ho trovato un plug-in per adblock plus che permette di aggiornare ogni 4-7 giorni la lista dei filtri. Si chiama Adblock Filterset.G Updater (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1136). Resta comunque attiva la possibilità di impostarne dei propri.

riva.dani
26-09-2005, 16:58
Salve a tutti,
uso FF da tantissimo tempo ed ho recentemente scoperto una nuova estensione. Si chiama spellbound e dev'essere installata congiuntamente a delle apposite librerie fornite a corredo (sempre .xpi) e al dizionario italiano (spell-it). Promette di effettuare una correzione ortografica automatica (di quelle in tempo reale, tipo word, sottolineando di rosso le parole errate) delle caselle e box di testo. Tuttavia sui forum ai quali partecipo (primo su tutti HWUpgrade naturalmente :D ) non funziona. In pratica non ho trovato ancora nessun sito sul quale funzioni... Voi ne sapete qualcosa? :confused:

juninho85
26-09-2005, 16:59
Ho trovato un plug-in per adblock plus che permette di aggiornare ogni 4-7 giorni la lista dei filtri. Si chiama Adblock Filterset.G Updater (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1136). Resta comunque attiva la possibilità di impostarne dei propri.
quel link propone l'ipdate di firefox alla versione 1.0.7 :mbe:

akasa
03-10-2005, 17:14
Salve, c'è qualche estensione che mi permette di salvare una pagina web in un file unico (senza cartella, tipo mht per intenderci..)

grazie

dragone17
03-10-2005, 17:29
Salve, c'è qualche estensione che mi permette di salvare una pagina web in un file unico (senza cartella, tipo mht per intenderci..)

grazie
Mozilla Archive Format (MAF) lo fa, anche se non ricordo in che formato salva.
dovrebbe supportare anche il .mht

akasa
03-10-2005, 17:37

Grazie! :D

@ndre
03-10-2005, 20:51

grazie

per curiosità, cos'è il .mht? come si visualizza?

FreeMan
03-10-2005, 20:56

come fosse html.. ma è un formato in cui tutta la pagina viene salvata in un file unico con la grafica ecc integrata.. quindi non come la cartella con i file e il file html che prende i file da questa cartella

cmq, google ;)

>bYeZ<

dragone17
03-10-2005, 20:56
.mht è un formato proprietario M$ usato da IE.
permette di salvare una pagina web in un unico file .mht invece che in una pagina .html + una cartella con i vari file che sono contenuti nella pagina.
è un archivio unico che contiene la pagina web + tutti i file inclusi.
così hai 1 solo file da gestire e non file + cartella (che per alcuni come me è un po' scomodo)
il problema è che .mht è un formato proprietario, senza estensioni solo IE lo può leggere.

edit: battuto in velocità da freeman :doh:

@ndre
03-10-2005, 21:46
.mht è un formato proprietario M$ usato da IE.
permette di salvare una pagina web in un unico file .mht invece che in una pagina .html + una cartella con i vari file che sono contenuti nella pagina.
è un archivio unico che contiene la pagina web + tutti i file inclusi.
così hai 1 solo file da gestire e non file + cartella (che per alcuni come me è un po' scomodo)
il problema è che .mht è un formato proprietario, senza estensioni solo IE lo può leggere.

edit: battuto in velocità da freeman :doh:

uhmmm...è interessante...scusate se vado ot, poi chiudo...ma non si puo fare niente per vederlo in firefox quindi? (magari chiedo nel thread apposito)

juninho85
03-10-2005, 21:51
hai un link...su extenzilla non ho trovato nulla :boh:

dragone17
03-10-2005, 22:01
guarda meglio... (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=40) ;)

@ @ndre
MAF legge anche quel formato

hrxn
03-10-2005, 22:06
Ciao a tutti,scusate ho scaricato varie estensioni m come si fa a renderle attive?
Mi rimangono nella finestra delle estensioni ma non riesco a usarle :help:
Grazie.

dragone17
03-10-2005, 22:07
Ciao a tutti,scusate ho scaricato varie estensioni m come si fa a renderle attive?
Mi rimangono nella finestra delle estensioni ma non riesco a usarle :help:
Grazie.
hai chiuso e riaperto FF dopo averle installate?

hrxn
03-10-2005, 22:12
Si ma nulla da fare,nn mi da nulla

juninho85
03-10-2005, 22:17
guarda meglio... (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=40) ;)

@ @ndre
MAF legge anche quel formato
forse non me lo ha trovato perchè il topic è vecchio,anche se l'hanno aggiornato il 17....comunque grazie ;)

akasa
03-10-2005, 22:19

io ho fatto copia incolla del nome e lo ha trovato (sito ufficiale di mozilla)

dragone17
03-10-2005, 22:40
forse non me lo ha trovato perchè il topic è vecchio,anche se l'hanno aggiornato il 17....comunque grazie ;)
io l'ho trovato immediatamente guardando nella lista delle estensioni, non vedo modo più semplice per cercare :D

MasterJukey
08-10-2005, 12:48
Ciao a tutti, nessuno mi sa indicare dove posso trovare questo tema ??

Abstract PC

http://img383.imageshack.us/img383/5065/abst5ek.png

Sul sito extenzilla è linkato il sito del creatore (credo) ma è irraggiungibile da un bel po di giorni ...

magari un URL nuovo ?

Poi mi pare che fosse una nightly ... è percaso reperibile una versione più recente ?

Alla peggio qualche alternativa simile ?

Lo stile NOIA mi ha un po stufato, trovo invece Abstract molto bello ... qualcosa di simile da consigliarmi ? :)

Grazie ! :)

pantapei
08-10-2005, 12:53
ma qualcuno conosce questa estenzioni

fasterfox

stealther

Leron
08-10-2005, 12:54
ma qualcuno conosce questa estenzioni

fasterfox

stealther
la prima non serve a niente, applica le stesse cose che si posson fare a mano seguendo il primo post del thread

la seconda cos'è, un gestore di proxy?

pantapei
08-10-2005, 12:59
si è davvero ottima provatela

https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Newest&numpg=10&id=1306

CARVASIN
08-10-2005, 13:42
si è davvero ottima provatela

https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Newest&numpg=10&id=1306
l'unica cosa che non mi piace è che, ad esempio, i link nella barra degli indirizzi rimangono "salvati" fino a che non si chiude firefox.

MasterJukey
08-10-2005, 19:23
Ciao a tutti, nessuno mi sa indicare dove posso trovare questo tema ??

Abstract PC

http://img383.imageshack.us/img383/5065/abst5ek.png

Sul sito extenzilla è linkato il sito del creatore (credo) ma è irraggiungibile da un bel po di giorni ...

magari un URL nuovo ?

Poi mi pare che fosse una nightly ... è percaso reperibile una versione più recente ?

Alla peggio qualche alternativa simile ?

Lo stile NOIA mi ha un po stufato, trovo invece Abstract molto bello ... qualcosa di simile da consigliarmi ? :)

Grazie ! :)

Uppino :p

lele2
09-10-2005, 12:12
è possibile salvare su disco una estensione già installata?

così evito di scaricarmele nuovamente.

grazie.

Quintacolonna
09-10-2005, 14:39
è possibile salvare su disco una estensione già installata?

così evito di scaricarmele nuovamente.

grazie.

Certo. Anzichè cliccare col tasto sx sul file .xpi, basta cliccare col destro e scegliere "salva con nome".
Quando poi vorrai installare un'extension che già possiedi sull'HDD, basterà trascinare il file .xpi nella finestra relativa alle estensioni (Strumenti->Estensioni).

fgiova
09-10-2005, 14:47
Certo. Anzichè cliccare col tasto sx sul file .xpi, basta cliccare col destro e scegliere "salva con nome".
Quando poi vorrai installare un'extension che già possiedi sull'HDD, basterà trascinare il file .xpi nella finestra relativa alle estensioni (Strumenti->Estensioni).

eh ma così è facile... lui voleva sapere per un extension GIà INSTALLATA mi sa ;)
e senza scaricarda di nuovo

lele2
09-10-2005, 18:11
eh ma così è facile... lui voleva sapere per un extension GIà INSTALLATA mi sa ;)
e senza scaricarda di nuovo

esatto .

altra cosetta, anzi due, la prima è se esiste una estensione che ti dia la possibilità di cambiare le icone dentro i segnalibri in modo da individuare subito il segnalibro che mi interessa.

l'altra riguarda il download, se sto scaricando un file di grandi dimensioni però vedo che se interrompo lo scaricamento e chiudo firefox mi dice che facendo tale operazione viene annullato il download e di conseguenza perdo la parte di file che ho scaricato.

c'è qualcosa che devo configurare oppure hanno pensato per metà a questa ottima funzione che mi evita di installare altri programmi?

lele2
09-10-2005, 18:16
ecco cosa mi dice se cerco di chiudere tutto per poi riprendere sucessivamente.

strano questo comportamento, nn ha senso, se lo metto in pausa un download significa che devo fare altro oppure devo uscire.

bah.

juninho85
09-10-2005, 18:17
altra cosetta, anzi due, la prima è se esiste una estensione che ti dia la possibilità di cambiare le icone dentro i segnalibri in modo da individuare subito il segnalibro che mi interessa.
cerca su extenzilla qualcosa sulle favicon ;)

fgiova
09-10-2005, 18:36

strano questo comportamento, nn ha senso, se lo metto in pausa un download significa che devo fare altro oppure devo uscire.

bah.

no non esiste nulla... devi usare 1 download manager e interfacciarlo con FF per mezzo di 1 extension tipo download with (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=82) ;)

Leron
09-10-2005, 18:37

bah.
firefox non supporta il resume del download, indi se chiudi il browser perdi il download

non mi pare che ci sia niente di strano

lele2
09-10-2005, 18:58
bene, allora ho deciso il momento adatto per scaricare...quando pago :(

sono arrivato a 30MB :p

ke bello, ora li annullo:D, altrimenti avrei altre 2 ore da attendere :eek:

ugox@
09-10-2005, 22:34
ragazzi queste sono le mie estensioni...mi servirebbe ancora qualcosa che mi possa modificare, il bottone di adblock e le icone di forecastfox, non si puo tradure in italiano! :)

ultima cosa, esiste un'estensione che quando uno scrolla non fa scendere la pagina a scatti, è comodissima...come si chiama!

Enabled Extensions: (17)

Adblock Plus (http://bene.sitesled.com/adblock.htm) 0.5.9.2 - Filtra pubblicità delle pagine web, con opzioni di sincronizzazione e lista di esclusione (whitelist).
Allow Right-Click (http://roachfiend.com) 0.2 - Defeats web sites' right-click prevention scripts.
Configuration Mania (http://members.lycos.co.uk/toolbarpalette/) 1.05.2005021901 - More Advanced (hidden) configures & Chrome Uninstaller
Crash Recovery (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=164513) 0.4.5 - Automagically recovers all windows and tabs (after a crash).
DownloadWith (http://downloadwith.mozdev.org/) 0.0.7 - DownloadWith is Mozilla/Firefox extension to download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Download Accelerator Plus and GetRight.
downTHEMall! (http://downthemall.mozdev.org) 0.9.4 - Filter the extensions of all the links present in a page and download the selected files ot the pictures in just one click!
Favicon Picker (http://www.google.com/search?&amp;q=Favicon Picker) 0.2.5 - This extension adds UI for replacing bookmark icons.
fireFTP (http://fireftp.mozdev.org) 0.88.3 - FTP client for Mozilla Firefox.
Forecastfox (http://forecastfox.mozdev.org/) 0.8.1.1 - Get international weather forecasts and display it in any toolbar or statusbar with this highly customizable extension.
Image Zoom (http://imagezoom.yellowgorilla.net/) 0.1.9.20050504 - Aggiunge la funzione di zoom per la visualizzazione delle immagini.
ImageShack right-click (http://www.ngrwut.com/extensions) 0.2.1 - Upload to ImageShack via right-click menu.
ListZilla iTA Hack (http://extensions.roachfiend.com) 0.5.1 - Genera una lista in ordine alfabetico delle estensioni e dei temi utilizzati in testo semplice, codice vB o HTML.
MetaProducts Integration (http://www.metaproducts.com) 1.0.0 - Integrate MetaProducts software with Mozilla browsers.
Super DragAndGo (http://morphis.eu.org/) 0.2.4 - Permette di trascinare link oppure uri (es: "abc.com" ) e, rilasciandoli nella parte bianca delle pagine web, aprirli in nuove schede
Tab Mix Plus (http://tmp.garyr.net) 0.2.5.1 - Permette la navigazione a schede con una marcia in più
x (http://cdn.mozdev.org/) 0.6.3 - Adds a paranoia button to the toolbar
Zoomy (http://clav.mozdev.org/) 2.0 - Toolbar buttons to change text size

@ndre
09-10-2005, 22:41
io ho gia postato questa domanda tempo fa, ma qualcuno mi rispose che non c'era niente al riguardo, ora la riposto, magari è cambiato qualcosa.
esiste un'extension che permette di salvare un'immagine con un'estensione diversa da quella di default? esempio, ho una jpg e la voglio salvare come bmp (questo è possibile con internet explorer)

Leron
09-10-2005, 22:44
ragazzi queste sono le mie estensioni...mi servirebbe ancora qualcosa che mi possa modificare, il bottone di adblock e le icone di forecastfox, non si puo tradure in italiano! :)

ultima cosa, esiste un'estensione che quando uno scrolla non fa scendere la pagina a scatti, è comodissima...come si chiama!

smoothwheel

ugox@
09-10-2005, 22:52
io ho gia postato questa domanda tempo fa, ma qualcuno mi rispose che non c'era niente al riguardo, ora la riposto, magari è cambiato qualcosa.
esiste un'extension che permette di salvare un'immagine con un'estensione diversa da quella di default? esempio, ho una jpg e la voglio salvare come bmp (questo è possibile con internet explorer)
interessa anche me... :)

ugox@
09-10-2005, 22:57
smoothwheel

ei ciao..è per l'ultima domanda che ho fatto, dove la posso trovare...su extenzilla non lo trovata!