PDA

View Full Version : Extensions per Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Leron
09-10-2005, 22:57
mi pareva di avere visto qualcosa di simile tempo fa

ricordo vago, non ho idea del nome

ugox@
09-10-2005, 23:04
mi pareva di avere visto qualcosa di simile tempo fa

ricordo vago, non ho idea del nome
ok..grazsie!!

CARVASIN
10-10-2005, 05:35
ei ciao..è per l'ultima domanda che ho fatto, dove la posso trovare...su extenzilla non lo trovata!
non ho capito...non trovi smoothwheel? qui... (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2125)

Van Helsing
10-10-2005, 10:08
Installando il flash player 8 adblock non funziona più completamante.Se non disabilito dalle preferenze Obj-tabs i filmati flash non si vedono più.

Disabilitando però questa opzione sparisce però la linguetta adblock sotto i filmati flash.

Qualcuno ha una soluzione diversa? O non potrò usare più la mia extension preferita?

dragone17
10-10-2005, 19:13
avrei un dubbio su smoothwheel
l'ho installata oggi per provarla, non l'avevo mai usata prima perchè non mi sono mai trovato male con lo scrolling di default.
però ammetto che è più fluido usando smoothwheel :p

l'unica cosa che non mi piace è che quando muovo la rotellina per scrollare fino in fondo alla pagina (quindi dando più di un colpo sulla rotella velocemente) ha come un ritardo prima di muoversi, cosa che di default non fa

non capisco dalle opzioni se c'è il modo di eliminare questo ritardo, e se c'è quale voce è

ugox@
10-10-2005, 23:02
non ho capito...non trovi smoothwheel? qui... (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2125)
:doh: ...grazie ! :)

Leron
10-10-2005, 23:05
avrei un dubbio su smoothwheel
l'ho installata oggi per provarla, non l'avevo mai usata prima perchè non mi sono mai trovato male con lo scrolling di default.
però ammetto che è più fluido usando smoothwheel :p

l'unica cosa che non mi piace è che quando muovo la rotellina per scrollare fino in fondo alla pagina (quindi dando più di un colpo sulla rotella velocemente) ha come un ritardo prima di muoversi, cosa che di default non fa

non capisco dalle opzioni se c'è il modo di eliminare questo ritardo, e se c'è quale voce è
c'è l'opzione apposita

credo che sia nella seconda scheda, qualcosa a proposito dei margini

FAM
10-10-2005, 23:06
Io vorrei sapere cosa passa per la testa di certa gente quando scrive estensioni com questa: http://www.extenzilla.org/forum/viewtopic.php?t=2668

:sofico: :mbe: :cry:

ugox@
10-10-2005, 23:22
Io vorrei sapere cosa passa per la testa di certa gente quando scrive estensioni com questa: http://www.extenzilla.org/forum/viewtopic.php?t=2668

:sofico: :mbe: :cry:
porta all'homepage ;)

FAM
10-10-2005, 23:23
porta all'homepage ;)

Ma tu sei iscritto su extenzilla? ;)

Leron
10-10-2005, 23:25
è molto utile invece, me la installo subito :D

ugox@
10-10-2005, 23:41
Ma tu sei iscritto su extenzilla? ;)
registrato e loggato!

FAM
10-10-2005, 23:48
registrato e logato!

Loggati meglio, ci sono due menù diversi dai quali puoi loggarti su extenzilla, se sei loggato solo da una parte alcune cose non funzionano (proprio come se tu non fossi loggato) ;)

(No, non stò affatto farneticando, la mia lista dei cookie parla chiaro, ce ne sono due con dominio diverso per fare la stessa cosa, il log automatico:
forum.extenzilla.org
www.extenzilla.org :D )

ugox@
10-10-2005, 23:54
Loggati meglio, ci sono due menù diversi dai quali puoi loggarti su extenzilla, se sei loggato solo da una parte alcune cose non funzionano (proprio come se tu non fossi loggato) ;)

(No, non stò affatto farneticando, la mia lista dei cookie parla chiaro, ce ne sono due con dominio diverso per fare la stessa cosa, il log automatico:
forum.extenzilla.org
www.extenzilla.org :D )
vediamo se riesco a trovarlo... :fagiano:

FAM
10-10-2005, 23:58
vediamo se riesco a trovarlo... :fagiano:

Il primo form è quello in alto a destra, realizzato in Flash.
Ma sempre nella barra in alto, trovi la voce "Login".

E sono due login diversi gestiti da cookie diversi :muro: :cry: :muro:

dragone17
11-10-2005, 06:22
Il primo form è quello in alto a destra, realizzato in Flash.
Ma sempre nella barra in alto, trovi la voce "Login".

E sono due login diversi gestiti da cookie diversi :muro: :cry: :muro:
ho provato a loggarmi da entrambe le parti ma non riesco a vedere la pagina di extenzilla che hai linkato :muro: :muro:
mi manda sempre all'index.
mi dici cos'è così me la cerco io?
è la prima volta che non riesco ad aprire un link di extenzilla :muro: :muro:

@ leron
pare proprio che fosse quell'opzione, grazie ;)

ugox@
11-10-2005, 11:44
ho provato a loggarmi da entrambe le parti ma non riesco a vedere la pagina di extenzilla che hai linkato :muro: :muro:
mi manda sempre all'index.
mi dici cos'è così me la cerco io?
è la prima volta che non riesco ad aprire un link di extenzilla :muro: :muro:

@ leron
pare proprio che fosse quell'opzione, grazie ;)
anche io mi sono loggato da entrembe le parti, ma niente! :mc:

Van Helsing
11-10-2005, 16:44
Installando il flash player 8 adblock non funziona più completamante.Se non disabilito dalle preferenze Obj-tabs i filmati flash non si vedono più.

Disabilitando però questa opzione sparisce però la linguetta adblock sotto i filmati flash.

Qualcuno ha una soluzione diversa? O non potrò usare più la mia extension preferita?
:)

dvd100
13-10-2005, 20:32
salve, esiste una extension che mi permetta di gestire le password memorizzate x il log in in vari siti? grazie!

Leron
13-10-2005, 20:41
salve, esiste una extension che mi permetta di gestire le password memorizzate x il log in in vari siti? grazie!
autologin

lele2
14-10-2005, 11:09
mi sorge un dubbio e una curiosità.

ho visto che installando le estensioni, sul lato destro ci sta scritto prodotto nn firmato (certificato)

cosa vuol dire?

ho la sicurezza ke tali estensioni siano sicure e che nn vengano create da maleintenzionati magari per fregarti a tua insapunta i codici segreti ecc?

CARVASIN
14-10-2005, 11:14
mi sorge un dubbio e una curiosità.

ho visto che installando le estensioni, sul lato destro ci sta scritto prodotto nn firmato (certificato)

cosa vuol dire?

ho la sicurezza ke tali estensioni siano sicure e che nn vengano create da maleintenzionati magari per fregarti a tua insapunta i codici segreti ecc?
penso sia "non firmato" perchè creato da persone come "noi", utenti normali che si dilettano nel creare un'estensione (o quello che vuoi) solo per implementare qualcosa di potenzialmente utile. l'ho detta? :D
ciao

lele2
14-10-2005, 12:10
penso sia "non firmato" perchè creato da persone come "noi", utenti normali che si dilettano nel creare un'estensione (o quello che vuoi) solo per implementare qualcosa di potenzialmente utile. l'ho detta? :D
ciao

si, potenzialmente utile :p ma per chi? :mbe:

sai , un bel keylogger direttamente integrato nel browser sarebbe na figata:D

ci sono delle estensioni firmate?

si possono identificare mentre si fa la ricerca sui siti ufficiali?

dvd100
14-10-2005, 14:17
autologin
è molto utile ma non era esattamente ciò che cercavo..
ad ogni modo ne esiste una che logghi in ogame? (in pratica deve effettuare anche una scelta da un menù a tendina..)

juninho85
14-10-2005, 19:42
ciao
pensi sia una questione di copyright,FF è opensource :stordita:

dragone17
14-10-2005, 19:58
è molto utile ma non era esattamente ciò che cercavo..
ad ogni modo ne esiste una che logghi in ogame? (in pratica deve effettuare anche una scelta da un menù a tendina..)
ma vuoi che logghi automaticamente o deve semplicemente memorizzare più coppie user/password per scegliere con cosa fare login?

se vuoi che logghi automaticamente serve autologin, altrimenti FF lo fa di suo, basta che memorizzi la password e non disabiliti il salvataggio delle informazioni nei moduli (opzioni privacy)

qual è il problema? (gioco anche io su ogame e vado abbastanza tranquillo)

dvd100
14-10-2005, 21:24
ma vuoi che logghi automaticamente o deve semplicemente memorizzare più coppie user/password per scegliere con cosa fare login?

se vuoi che logghi automaticamente serve autologin, altrimenti FF lo fa di suo, basta che memorizzi la password e non disabiliti il salvataggio delle informazioni nei moduli (opzioni privacy)

qual è il problema? (gioco anche io su ogame e vado abbastanza tranquillo)
no è che mi sono reso conto che non riesco a far funzionare autologin con nessun sito :stordita:
a te funziona con ogame? e come scegli in che universo loggarti?

dragone17
14-10-2005, 21:33
no è che mi sono reso conto che non riesco a far funzionare autologin con nessun sito :stordita:
a te funziona con ogame? e come scegli in che universo loggarti?
io non la uso autologin, non ne sento il bisogno.
a me basta che memorizzi la password, poi clicco io su login :D
cmq su ogame non so se funziona, appunto perchè c'è da scegliere l'universo prima di potersi loggare.

dvd100
14-10-2005, 23:00
esatto io vorrei che facesse proprio questo!

Jedi82
18-10-2005, 21:45
non so se son state segnalate ma ne ho trovate due troppo utili IMHO:

SearchPluginHacks_0.1.xpi che permette col tasto destro di eliminare comodamente un search plugin dalla barra degli indirizzi

Pluck_2.0.xpi programma di feed che si integra con FF, ottimo!!

juninho85
18-10-2005, 22:00
nessuno ha un listone di banner da inserire su adblockplus?:stordita:

fgiova
18-10-2005, 23:14

leron aveva postato sul 3d di FF una lista per adblock... ma ora non ricordo più dove fosse...

ti ho allegato quella che uso io (che mi pare fosse appunto quella) ma non la uso spesso perchè a volte è un po troppo selettiva ;)

juninho85
18-10-2005, 23:21
leron aveva postato sul 3d di FF una lista per adblock... ma ora non ricordo più dove fosse...

ti ho allegato quella che uso io (che mi pare fosse appunto quella) ma non la uso spesso perchè a volte è un po troppo selettiva ;)
come faccio a inserirli?:stordita:

fgiova
18-10-2005, 23:31
come faccio a inserirli?:stordita:

ehm... ho visto solo ora che tu usi adblockplus e io quello normale .... :fagiano:

cmq per me è strumenti -> adblock -> opzioni (nella finestra che si apre) -> opzioni -> importa filtri ;)

juninho85
18-10-2005, 23:33
ehm... ho visto solo ora che tu usi adblockplus e io quello normale .... :fagiano:

cmq per me è strumenti -> adblock -> opzioni (nella finestra che si apre) -> opzioni -> importa filtri ;)
grazie :)

Stereogab
18-10-2005, 23:47

ti passo anche quella che ho trovato pagine fa'.
io non ho mai avuto problemi

Andrea16v
19-10-2005, 09:39
Ciao ragazzi, sapete se esiste una extensione che permetta di gestire un po' più approfonditamente il completamento automatico e le info di login automatiche?
per esempio per leggere la posta su Virgilio tutte le volte devo fare il login in qunato non mi salva in automatico l'indirizzo mail e la password col completamento automatico
idem con la postepay, tutte le volte devo inserire il codice di 16cifre della carta mentre IE se lo ricordava e alla prima cifra lo completava con il "completamento automatico"

grassie

juninho85
19-10-2005, 09:41
autologin

Jedi82
21-10-2005, 15:21
st'estension a me non è che ispiri molto...è molto complicata, difficile da gestire e pesante IMHO...

Andrea16v
21-10-2005, 19:16
autologin

L'ho messa su ma non è che ci abbia capito molto.. :(

PGR79
22-10-2005, 00:49
:D

PGR79
22-10-2005, 01:05
Rik`[']gente esiste un'estensione che non mi faccia resizare la finestra di firefox in automatico quando apro una nuova tab "particolare"? vedi i risultati su livescore.com

grazie

un UP per questa domanda :confused:

PGR79
22-10-2005, 01:06
ho trovato l' extension FootieFox che permette di avere in tempo reale i risultati delle partite, purtroppo non c'e' il campionato italiano... sapete se c'e' in giro qualcosa del genere per le nostre amate ( :confused: :confused: ) squadre?

PGR79
22-10-2005, 10:22
Installando la versione da extenzilla di Linkification 0.9.20 (funzionante) ho provato ad aggiornare firefox e plugin : mi ha scaricato una versione aggiornata di questa estensione, che pero' mi da problemi, nel senso che resta visualizzato un messaggio di errore nella barra inferiore.
Capita anche a voi?

dragone17
22-10-2005, 10:43
volevo anche segnalarvi che qui http://r3vindt.altervista.org c'e' un nuovo plugin per miranda per il protocollo C6 (quello di virgilio), in caso vi sia utile...
molto interessante, ma credo che tu abbia sbagliato a postare, questo è il 3d delle estensioni di Firefox ;)

PGR79
22-10-2005, 12:06
sisisi :doh:
scusatemi :cool: ho editato e cancellato i post..

GianlucaElferPorsche
23-10-2005, 17:20
Forse puo' essere utile per qualcuno che ha riscontrato lo stesso mio problema: L'ultima versione di ADblock blocca l'ultima versione di Flash Player 8 non permettendone la visualizzazione tramite firefox.
Facendo semplicemente "aggiorna estensione" il problema attualmente non va a posto, ma la versione fixata di Adblock è scaricabile dal loro sito direttamente http://adblockplus.webhop.org/adblock-0.5.2.053.xpi

CARVASIN
01-11-2005, 15:35
scusate, ho un piccolo vuoto di memoria...come si chiama l'estensione che blocca l'apertura delle pagine bianche dei download?!

P: ho cercato su extenzilla ma mi deve essere sfuggita. e' l'ultima che mi manca! :)

fgiova
01-11-2005, 20:30
scusate, ho un piccolo vuoto di memoria...come si chiama l'estensione che blocca l'apertura delle pagine bianche dei download?!

P: ho cercato su extenzilla ma mi deve essere sfuggita. e' l'ultima che mi manca! :)

Disable target for download (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=159) ;)

pantapei
01-11-2005, 22:15
che ingegno....

c è una piccola extension che....

https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1306

con questo

http://www.ccleaner.com/

.....non dico altro...

http://freesms.supereva.com/index.php

....(non nè abusate).... :D

juninho85
01-11-2005, 22:27
che ingegno....

c è una piccola extension che....

https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1306

con questo

http://www.ccleaner.com/

.....non dico altro...

http://freesms.supereva.com/index.php

....(non nè abusate).... :D
dici?:D

pantapei
01-11-2005, 22:39
a quota 20...per adesso :D

juninho85
01-11-2005, 22:43
altrimenti quanti massimo?:D

PGR79
01-11-2005, 23:18
altrimenti 1 solo :)
ma non ho capito una cosa: con l' ext + programmino puoi decidere di "pulire" solo i dati di questo sito?

CARVASIN
02-11-2005, 05:56
Disable target for download (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=159) ;)
grazie mille! ciao

ugox@
02-11-2005, 08:56
ingegnoso sul serio :D

xplorer87
02-11-2005, 10:25
non so se questo e' il thread giusto, comunque chiedo... c'e' un modo per attivare la disconnessione automatica per inattivita' su firefox (come quella di ie per intenderci, che dopo un tot di inattivita' ti disconnette automaticamente)? sulle opzioni nn l'ho trovata, c'e' forse qualche estensione? ciao e grazie :) :stordita:

pantapei
06-11-2005, 15:13
salve dovrei formattare .....quale tool mi permette di salvare le password ?

grazie

Leron
06-11-2005, 15:32
salve dovrei formattare .....quale tool mi permette di salvare le password ?

grazie
la lettura del primo post del thread ufficiale ;)

hanamichipeppe
08-11-2005, 22:04
lo so ke nn c'entra qui ma x favore qualcuno potrebbe invitarmi x avere gmail? ho già scaricato l'extension ;)

giuseppetesta7@virgilio.it

dragone17
08-11-2005, 22:20
lo so ke nn c'entra qui ma x favore qualcuno potrebbe invitarmi x avere gmail? ho già scaricato l'extension ;)

giuseppetesta7@virgilio.it
fatto ;)

hanamichipeppe
08-11-2005, 22:41
grazie 1000 ! :D

Carcass
10-11-2005, 14:41
scusate, ho tagliato corto ed anzichè usare un altro prog sto usando chat zilla e mi ha stupito.........ottimo.

Volevo chiedere come (ho visto pure le faq ma forse non l'ho visto :D) come ottenere una lista server come in un client normale : entrato nel server vedo i canali e dunque OK........ma mica mi ricordo a memoria i canali, se li vedo Ok ma se li devo digitare ogni volta.............????????

dragone17
10-11-2005, 14:51
scusate, ho tagliato corto ed anzichè usare un altro prog sto usando chat zilla e mi ha stupito.........ottimo.

Volevo chiedere come (ho visto pure le faq ma forse non l'ho visto :D) come ottenere una lista server come in un client normale : entrato nel server vedo i canali e dunque OK........ma mica mi ricordo a memoria i canali, se li vedo Ok ma se li devo digitare ogni volta.............????????
chatzilla, che bei ricordi... :D (ho conosciuto su internet la mia attuale ragazza :flower: :vicini: usando chatzilla )

è un anno che non lo uso più, però mi pare che i comandi siano gli stessi per tutti i client irc, quindi dovresti poter guardare un po' ovunque per trovare il comando che ti serve ;)

Carcass
10-11-2005, 17:22
chatzilla, che bei ricordi... :D (ho conosciuto su internet la mia attuale ragazza :flower: :vicini: usando chatzilla )

è un anno che non lo uso più, però mi pare che i comandi siano gli stessi per tutti i client irc, quindi dovresti poter guardare un po' ovunque per trovare il comando che ti serve ;)
......:D grazie ........diciamo che ha assolto appieno il suo compito chatzilla, piu di cosi non poteva fare :)

]Rik`[
13-11-2005, 13:55
esiste un'extension che permette di salvare i swf? anche quelli in streaming tipo google video..

megabit
13-11-2005, 15:21
Rik`[']esiste un'extension che permette di salvare i swf? anche quelli in streaming tipo google video..

interessante questione sono interessato anche io :)

Leron
13-11-2005, 15:22
downthemall?

]Rik`[
14-11-2005, 08:51
downthemall?

la proverò ;)

DaK_TaLeS
14-11-2005, 14:43
Volevo segnalarvi un estensione per FF molto interessante (non mi sembra sia gia stata segnalate)

Ie Tab

http://ietab.mozdev.org/

Simile ad Ie View con la differenza che apre una tab di FF utilizzando il motore di Ie, ciò mi sta permettendo di usare WinUpdate senza aprire Ie :sofico:

Leron
14-11-2005, 14:44
Volevo segnalarvi un estensione per FF molto interessante (non mi sembra sia gia stata segnalate)

Ie Tab

Simile ad Ie View con la differenza che apre una tab di FF utilizzando il motore di Ie, ciò mi sta permettendo di usare WinUpdate senza aprire Ie :sofico:
ottimo!

poi la metto nel thread ufficiale ;)

CARVASIN
14-11-2005, 14:57

Ie Tab

ottimissima!! quasi quasi riavvio solo per aprire dentro ff pagine utilizzabili solo da ie!! :D

cicconf
14-11-2005, 18:25

Ie Tab

eccezionale veramente

ugox@
14-11-2005, 18:40
eccezionale veramente
non posso che quotare...! :)

:cool:

DaK_TaLeS
14-11-2005, 19:02
Rettifico quello che ho detto prima..winupdate ha funzionato perfettamente per i primi 3 aggiornamenti....dopo di che (WGA) non funzia più in quanto non riesce a leggere la key :doh: ....

fgiova
14-11-2005, 20:21

Ie Tab

fantastica.... a questo punto non aprirò proprio mai + IE :D

@ndre
15-11-2005, 22:18
fantastica.... a questo punto non aprirò proprio mai + IE :D

ma qualcuno di voi è riuscito a farla funzionare con FF 1.5RC1?
perchè a me va in crash!

P.S.
sto cercando un'extension sempre per 1.5, che mi permetta di salvare e visualizzare file .mht, qualche dritta?

dragone17
15-11-2005, 22:23
perchè a me va in crash!

P.S.
sto cercando un'extension sempre per 1.5, che mi permetta di salvare e visualizzare file .mht, qualche dritta?
Mozilla Archive Format non funge sulla 1.5? :(

@ndre
15-11-2005, 22:35
Mozilla Archive Format non funge sulla 1.5? :(

provato. non va ancora con la 1.5 :(

fgiova
15-11-2005, 22:41
perchè a me va in crash!

P.S.

ah io fin che non riesco a fare funzionare la 1.5 con mozup non faccio il passaggio... :(

penso che sia 1 exension abbastanza "pesante" per pensare che non richieda compatibilità strette come le altre. ;)

NICKSSJ
21-11-2005, 15:17
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, siccome ho una marea di segnalibri vorrei sapere se esiste un'estensione che controlla in automatico tutti i segnalibri e segnala quelli che non funzionano più.

CARVASIN
21-11-2005, 16:28
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, siccome ho una marea di segnalibri vorrei sapere se esiste un'estensione che controlla in automatico tutti i segnalibri e segnala quelli che non funzionano più.

leggi questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755&page=22&pp=20) pagina, c'è un'utente che credo chieda la stessa cosa

ciao

NICKSSJ
21-11-2005, 18:20
Grazie CARVASIN.
Scusate una domanda ma che differenza c'è tra firefox 1.5RC2 e firefox 1.0.7 ?

nothinghr
24-11-2005, 10:38
Per chi di voi gioca ad Hattrick segnalo Foxtrick che permette di personalizzare molte cose compresa la skin del sito..

Quelli che utilizzano Greasemonkey conoscono qualche script particolarmente utile (di quelli legali intendo :D )? Io per ora utilizzo rapidshare e un altro che permette di visualizzare il tasto delete in Gmail, ma ce ne sono un'infinità..

Carcass
26-11-2005, 15:26
non ricordo piu il nome ma c'era una estensione per le emoticons in firefox avete un link o qualcosa??????????

RuKa
26-11-2005, 18:48
Smiley extra forse?
Qui (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=375)

Carcass
26-11-2005, 19:08
Smiley extra forse?
Qui (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=375)
http://img25.echo.cx/img25/5546/sc0877dq.gif

esattamente

http://www.slo-comp.net/upload/JLP/news/pics/FirefoxS.png

fgiova
27-11-2005, 13:05

Ie Tab

è uscita la vr per 1.5 se qualcuno se la fosse persa... ;)

@ndre
27-11-2005, 15:29
qualcuno di voi conosce un modo o un'extension per scaricare un sito intero?

ho assoluta necessità di salvare questo manuale:
http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp150beta/
qualcuno mi puo aiutare?

megabit
27-11-2005, 15:45

qualcuno mi puo aiutare?

sono interessato anche io ;)

FreeMan
27-11-2005, 15:54

qualcuno mi puo aiutare?

ok che firefox è bello.. ma incaponirsi nel voler fare TUTTO solo con FF mi pare un po' assurdo

è pieno di prog free che lo fanno.. Teleport, HTTrack, ecc ecc e funzionano benissimo

cmq dubito ci sia una extension che lo faccia

>bYeZ<

dragone17
27-11-2005, 18:15
ok che firefox è bello.. ma incaponirsi nel voler fare TUTTO solo con FF mi pare un po' assurdo

è pieno di prog free che lo fanno.. Teleport, HTTrack, ecc ecc e funzionano benissimo

cmq dubito ci sia una extension che lo faccia

>bYeZ<
a dir la verità ci sarebbe... spiderzilla (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2616)

però c'è scritto che è basata su httrack, quindi siamo sempre lì :sofico:
(funge solo su win)

Zepelin_22
27-11-2005, 18:17
qualcuno sà dirmi se é possibile farlo, e come si fà?
Grazie...
:sofico:

FreeMan
27-11-2005, 18:19
a dir la verità ci sarebbe... spiderzilla (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2616)

però c'è scritto che è basata su httrack, quindi siamo sempre lì :sofico:
(funge solo su win)

qualcuno sà dirmi se é possibile farlo, e come si fà?
Grazie...

Non sei "un po'" OT? :mbe::muro:

>bYeZ<

Zepelin_22
27-11-2005, 18:54
scusate ho sbagliato a postare... :doh:

@ndre
27-11-2005, 22:09

ottima, era proprio quella che cercavo,
funziona alla grande!!!
sito scaricato con un click ;)

andrea.ippo
29-11-2005, 20:52
Salve ragazzi sono appena passato alla (fichissima) 1.5 ITA,e mi ci trovo benissimo,se non fosse che DictionarySearch (personalizzabile con i propri dizionari preferiti) non è supportato da questa versione...
Nel sito di mozilla.org non ho trovato nulla di simile (dove si possano scegliere i dizionari mettendo il link nelle opzioni,intendo)...
Qualcuno mi sa aiutare?
Esiste qualche altra extension che per qualche strano motivo non ho trovato sul sito?

Grazie a tutti :)
Ciao

FreeMan
29-11-2005, 20:54
Con un attimo di paizenza vedrai che tutte le extension verranno aggiornate alla versione 1.5 ;)

>bYeZ<

CARVASIN
29-11-2005, 20:56
Salve ragazzi sono appena passato alla (fichissima) 1.5 ITA,e mi ci trovo benissimo,se non fosse che DictionarySearch (personalizzabile con i propri dizionari preferiti) non è supportato da questa versione...
Nel sito di mozilla.org non ho trovato nulla di simile (dove si possano scegliere i dizionari mettendo il link nelle opzioni,intendo)...
Qualcuno mi sa aiutare?
Esiste qualche altra extension che per qualche strano motivo non ho trovato sul sito?

Grazie a tutti :)
Ciao
prova ad usare la stessa estensione, ma editando il file install.rdf presente all'interno del file xpi dell'estensione; tutto questo ancor prima di installarla. è stato più volte spiegato in questo 3d come fare...è un'operazione molto semplice, ma ricorda sembre di backuppare il profilo (prudenza rulez :D ). con una piccola ricerca dovresti trovare subito (cerca install.rdf amgari). ho detto tutto! ;)

ciao!

Fed03
29-11-2005, 21:00
anche io sono passato alla 1.5
e ci sono un mucchi di estensioni che non funzionano ve le elenco:

all-in-one sidebar
PDF Download
Extended statusbar
GooglePreview
Download Manager Tweak

mi dite se avete trovato magari versioni aggiornate che non ho trovato o un modo per farle andare lo stesso o dalle alternative? :(
grazie

pantapei
29-11-2005, 21:09

e la ricerca del nostro forum...non funziona ancora :muro: :muro: :muro:

andrea.ippo
29-11-2005, 21:11
pensavo di essere l'unico :cry:
ma allora come facciamo?
dov'è il problema?
serve la 1.6a1 :D :D???
ciao e grazie..ora cerco install.rdf o come si chiama (dovrò fare a mano a questo punto :cry: )

andrea.ippo
29-11-2005, 21:15
ragazzi che culo!!!
ho parlato: dopo aver fatto l'affermazione sopra a proposito della ricerca,ho provato a cercare install.rdf e ha funzionato...unico prob: non ha dato il ris sperato...
@ CARVASIN: non è che puoi rispiegarmi rapidamente come si fa?
l'ho aperto con textpad (sono un programmatore in java...hihihi) e non so cosa modificare...
grazie :)

andrea.ippo
29-11-2005, 21:21
Mio Dio ragazzi che felicità!!!
Sono riuscito... 1.0+ -> 1.5 facile facile :D
ora questo FF 1.5 non teme rivali...
PS: se qualcuno usa IFOX come skin, mi può dire se nota una piccola anomalia nella parte sinistra degli ovali che vengono sulle cartelle di segnalibri inserite nella barra dei segnalibri? (non so se mi sono spiegato :mbe: )
Grazie :)

Fed03
29-11-2005, 21:22
Mio Dio ragazzi che felicità!!!
Sono riuscito... 1.0+ -> 1.5 facile facile :D
ora questo FF 1.5 non teme rivali...
PS: se qualcuno usa IFOX come skin, mi può dire se nota una piccola anomalia nella parte sinistra degli ovali che vengono sulle cartelle di segnalibri inserite nella barra dei segnalibri? (non so se mi sono spiegato :mbe: )

mi dici come?

fgiova
29-11-2005, 21:50
ragazzi che culo!!!
ho parlato: dopo aver fatto l'affermazione sopra a proposito della ricerca,ho provato a cercare install.rdf e ha funzionato...unico prob: non ha dato il ris sperato...

hai provato a cercare nel 3d di FF... ne abbiamo parlato anche ieri ;)

andrea.ippo
29-11-2005, 21:54
risp pvt :)

Amu_rg550
29-11-2005, 21:59
e ci sono un mucchi di estensioni che non funzionano ve le elenco:

all-in-one sidebar
PDF Download
Extended statusbar
GooglePreview
Download Manager Tweak

mi dite se avete trovato magari versioni aggiornate che non ho trovato o un modo per farle andare lo stesso o dalle alternative? :(
grazie
Extended statusbar
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1328&hl=statusbar

Download Manager Tweak
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=35&hl=download

io queste le ho prese qui e funzionano ;)

Fed03
29-11-2005, 22:07
ma una volta modificato il file come faccio ad installare l'estensione?

Amu_rg550
29-11-2005, 22:15
ma una volta modificato il file come faccio ad installare l'estensione?
modificate? nono, prese ed installate, fungono perfettamente.

andrea.ippo
29-11-2005, 22:25
allora: prova ad aprire FF e su estensioni fai scarica altre...in teoria dovrebbe vedere anche quelle salvate nella cartella extensions ma non ancora installate
prova così e fammi sapere
ciao :)

akasa
29-11-2005, 22:30
pdf download l'ho appena installato sulla 1.5 (da addons.mozilla.org ... che hanno anche aggiornato :))

fgiova
29-11-2005, 22:30
allora: prova ad aprire FF e su estensioni fai scarica altre...in teoria dovrebbe vedere anche quelle salvate nella cartella extensions ma non ancora installate
prova così e fammi sapere

ehm... guarda che scarica altre non fa altro che portarti a un sito dove si scaricano extension... non centra nulla con quelle installate ;)

andrea.ippo
29-11-2005, 22:37
Allora: se non ti vede ancora l'extension,scaricane un'altra (possibilmente una che ti servirà) e,quando ti chiede di riavviare FF,fallo...dopodiché al riavvio di FF (con un po' di fortuna) ti vede anche DictionarySearch e risulta installato e "patchato" per la 1.5...
più di così non so proprio che dirti...sorry :)

FreeMan
30-11-2005, 03:14
ottima, era proprio quella che cercavo,
funziona alla grande!!!
sito scaricato con un click ;)

però per la nuova 1.5 non funziona + :p

ma è stato aggiornato ;)

http://extensions.geckozone.org/SpiderZilla-en

>bYeZ<

Jedi82
30-11-2005, 11:55
ragazzi ma un'estensione che mi colori i mille tabs aperti che ho spesso nel mio FF esiste? ne avevo trovata una ma n e compatibile con la versione 1.5 sigh-.---

.Kougaiji.
30-11-2005, 17:30
esiste una extension che mi crea un pulsante nella barra in basso ( anceh in altre parti volendo pero in baso mi e' piu comodo..)che mi attiva o meno il proxy? na rottura andare nelle opzioni e attivarlo..

FreeMan
30-11-2005, 17:32
esiste una extension che mi crea un pulsante nella barra in basso ( anceh in altre parti volendo pero in baso mi e' piu comodo..)che mi attiva o meno il proxy? na rottura andare nelle opzioni e attivarlo..

proxyswitch (se non erro)

ma una ricerca prima di postare male non farebbe ;):D

>bYeZ<

Leron
30-11-2005, 17:38
switchproxy (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=125);)

.Kougaiji.
30-11-2005, 17:43
argh con la 1.5 non va :/

FreeMan
30-11-2005, 17:52
argh con la 1.5 non va :/

prova ad adattarla modificando l'installer ;)

>bYeZ<

.Kougaiji.
30-11-2005, 18:18
how? :stordita:

CARVASIN
30-11-2005, 19:44
how? :stordita:
fai una ricerca....install.rdf

juninho85
30-11-2005, 23:23
ho installato l'estensione min to tray plus in firefox 1.5,ma non funziona correttamente,infatti mi appare questo messaggio:
"cannot find binary component:please make sure you have the require dll before installing the extension"

che file mi manca?:boh:

Mad_Griffith
01-12-2005, 03:30
Salve a tutti, ho un piccolo ma fastidioso problema: ho installato Tab Mix Plus, simile a Tab X e TabBrowser Preferences, ma a mio parere più comodo. Unico problema che ho: quando vado nel mio client di posta e ricevo una email con un link (a.e. un topic sottoscritto) e clicco sul link, Firefox mi si apre, ma non mi si apre la pagina con il link. Questo mi capita soltanto se Firefox non è aperto. Se invece è aperto, tutto OK.

C'è una opzione da qualche parte? Io non ho trovato niente... in caso avete un altro "tab manager" decente da farmi installare, compatibile con la 1.5?

P.S. Scusate le ripetizioni a fine spiegazione, non c'ho proprio voglia di sistemare a quest'ora :rolleyes:

Se potete aiutarmi, grazie mille :)

dragone17
01-12-2005, 08:20
ho installato l'estensione min to tray plus in firefox 1.5,ma non funziona correttamente,infatti mi appare questo messaggio:
"cannot find binary component:please make sure you have the require dll before installing the extension"

io per usare minimize to tray per TB 1.0.7 ho bisogno del file msvcr71.dll.
mi sa che anche la versione per FF 1.5 ha bisogno di quel file ;)

Salve a tutti, ho un piccolo ma fastidioso problema: ho installato Tab Mix Plus, simile a Tab X e TabBrowser Preferences, ma a mio parere più comodo. Unico problema che ho: quando vado nel mio client di posta e ricevo una email con un link (a.e. un topic sottoscritto) e clicco sul link, Firefox mi si apre, ma non mi si apre la pagina con il link. Questo mi capita soltanto se Firefox non è aperto. Se invece è aperto, tutto OK.

C'è una opzione da qualche parte? Io non ho trovato niente... in caso avete un altro "tab manager" decente da farmi installare, compatibile con la 1.5?

P.S. Scusate le ripetizioni a fine spiegazione, non c'ho proprio voglia di sistemare a quest'ora :rolleyes:

Se potete aiutarmi, grazie mille :)
prova a impostare IE come browser di default e subito dopo a reimpostare FF come browser di default.
a volte funziona... ;) :p

juninho85
01-12-2005, 08:30
io per usare minimize to tray per TB 1.0.7 ho bisogno del file msvcr71.dll.
mi sa che anche la versione per FF 1.5 ha bisogno di quel file ;)
grazie...è proprio quello :)

Mad_Griffith
01-12-2005, 10:41
Dragone, Continua a non funzionare. Ho provato a installare Tabbrowser Preferences (bleach!) e tutto è a posto. Il problema è Tab Mix.

C'è un altro tab manager che mi consigli\ate?

Grazie ;)

lele2
01-12-2005, 10:45
ho un problemi che mi rompe le balle da parecchio.

c'è il modo di far aprire in una nuova tabella le ricerche fatte con google?

in pratica scrivo la parola di ricerca dentro la casella del motore di ricerca in alto a dx, premo invio e la ricerca viene aperta in una nuova scheda.

dragone17
01-12-2005, 10:57

in pratica scrivo la parola di ricerca dentro la casella del motore di ricerca in alto a dx, premo invio e la ricerca viene aperta in una nuova scheda.
estensione search button

@ Mad_Griffith
non saprei. io conosco tabbrowser preferences, tabmix e tabmixplus.
attualmente uso l'ultimo perchè ha un po' di opzioni in più che sono comode.
altri non ne conosco.

lele2
01-12-2005, 11:05
estensione search button

@ Mad_Griffith
non saprei. io conosco tabbrowser preferences, tabmix e tabmixplus.
attualmente uso l'ultimo perchè ha un po' di opzioni in più che sono comode.
altri non ne conosco.

ma si chima proprio così?

nn l'ho trovata,

https://addons.mozilla.org/quicksearch.php?q=search+button&section=E

dragone17
01-12-2005, 11:09
ma si chima proprio così?

nn l'ho trovata,

https://addons.mozilla.org/quicksearch.php?q=search+button&section=E
si, si chiama search button
non so perchè su mozillaupdate non ci sia, prendila da qui (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=291) che è pure in italiano (registrazione obbligatoria e gratuita per scaricarla)
qui (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=95&hl=search+button) invece trovi l'ultimissima versione ma in inglese.
a me non sembra sia cambiato niente tra le 2 versioni... :sofico:

Van Helsing
01-12-2005, 11:30
Vi risulta che ci sia una extension che metta un' icona nella barra strumenti che permetta o no di caricare le immagini di un sito?
Una funzione simile l' ho vista in Opera :)

zulunation
01-12-2005, 11:33

Per la 1.5 c'è una versione apposita, come puoi verificare qui --->http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=640
oppure anche sulla pagina ufficiale (che al momento nn ne vuol sapere di caricarsi :D ) --->[url]http://minimizetotray.mozdev.org/

Cmq...

http://img172.exs.cx/img172/1236/bowtothefox7mw.gif

andrea.ippo
01-12-2005, 12:03

Se hai tabmix plus (ma credo anche tabbrowser) c'è un'opzione apposita (ricordo che la usavo anche con FF 1.0.7,dove avevo tabbrowser) presente anche in FF 1.5 con tabmix plus:
la trovi o nelle opzioni schede,oppure nelle opzioni dell'estensione tabmixplus:
nella prima scheda di tabmixplus (Generale),nel primo paragrafo (Gestione dei link) trovi "Apri nuove schede in secondo piano". Metti la spunta su "Risultati della barra di ricerca"
Così funziona per certo
Se hai 1.0.7 non ricordo esattamente i passaggi,ma ricordo che riuscivo a farlo sia con tabbrowser che con tabmixplus,senza scaricare altre estensioni

lele2
01-12-2005, 12:14
Se hai tabmix plus (ma credo anche tabbrowser) c'è un'opzione apposita (ricordo che la usavo anche con FF 1.0.7,dove avevo tabbrowser) presente anche in FF 1.5 con tabmix plus:
la trovi o nelle opzioni schede,oppure nelle opzioni dell'estensione tabmixplus:
nella prima scheda di tabmixplus (Generale),nel primo paragrafo (Gestione dei link) trovi "Apri nuove schede in secondo piano". Metti la spunta su "Risultati della barra di ricerca"
Così funziona per certo
Se hai 1.0.7 non ricordo esattamente i passaggi,ma ricordo che riuscivo a farlo sia con tabbrowser che con tabmixplus,senza scaricare altre estensioni

fa niente grazie, è perfetto search button , impostato a dovere si fa pure senza piazzarlo sul pannello, mi basta impostare che se premo il tasto invio dentro la casella di google mi apre in una nuova scheda la ricerca.

per me è sufficiente, nn voglio troppe cose sopra.

quel che mi manca ora è una estensione che ingrandisca le pagine visitate come fa opera, ingrandendo testo + immagini nelle stesse proporzioni, purtroppo nn l'ha inventata nessuno e io nn so creare le estensioni altrimenti l'avrei subito fatta.

è l'unica cosa che mi piace di opera.

karplus
01-12-2005, 12:29
anche dopo aver chiuso e riaperto ho firefox mi permane questo problema:

http://img222.imageshack.us/img222/1459/immagine2tt.jpg

l'estensione funziona, però nella lista rimane quella "ricerca" :confused:

Mad_Griffith
01-12-2005, 12:43
prova a cancellare entrambe e a reinstallare l'estensione...

Gunny Highway
01-12-2005, 13:18
Session sever
DowatheMall

per firefox 1.5 sono usciti?

Jedi82
01-12-2005, 14:38
ragazzi ma un'estensione che mi colori i mille tabs aperti che ho spesso nel mio FF esiste? ne avevo trovata una ma n e compatibile con la versione 1.5 sigh-.---

reup e correte subito a testare FOXPOSE, spettacolo di extension

Luigi3
01-12-2005, 14:46
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente.
Oltre a Gmail notifier, che funziona a meraviglia, esiste qualche altro notifier generico per controllare qualsiasi altra casella di posta, con lo stesso metodo che utilizza il citato gmail?
Visto che esistono dei programmini che fanno questa cosa, esiste anche 1 estensione x FireFox?
Grazie a tutti!

zulunation
01-12-2005, 16:09
Session sever
DowatheMall

per firefox 1.5 sono usciti?
Session saver c'è di sicuro, l'installer lo trovi qua (nel primo post) ---> http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=47184

DownTheMall nn credo, anche se mi sembra ci siano anche altre estensioni in grado di assolvere lo stesso compito...

Jedi82
01-12-2005, 16:13
tipo quale che mi interessa troppo anche a me?

Jedi82
01-12-2005, 16:14
e dell'estensione DEL.ICIO.US che ne dite?

CARVASIN
01-12-2005, 19:55
Vi risulta che ci sia una extension che metta un' icona nella barra strumenti che permetta o no di caricare le immagini di un sito?
Una funzione simile l' ho vista in Opera :)
di caricarle dove? se vuoi esiste un'estensione che carica le immagini su imageshack

http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1607

ciao

karplus
01-12-2005, 20:57
prova a cancellare entrambe e a reinstallare l'estensione...

come puoi vedere la prima estensione non me la fa cancellare!

karplus
01-12-2005, 20:58
Session saver c'è di sicuro, l'installer lo trovi qua (nel primo post) ---> http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=47184

non capisco perché il nuovo session saver é diversissimo dal precedente, non ti fa mettere i classici 2 bottoni x salvare/caricare sessioni a piacimento, non ti fa caricare automaticamente la sessione in caso di crash, praticamente non serve a un cazz! :confused:

DarkWolf
01-12-2005, 21:43
ragazzi scusate ma ho un problemino ke vorrei proprio risolvere ....
in pratica io uso incredimail, quando ricevo le mail del forum (notifiche pvt ecc) mi arrivano su supereva, ma supereva e tiscali non vanno molto daccordo quindi no pop3, x fortuna esiste html2pop3 di Baccan :D , ke mi scarica le mail ma sono mail emulate.... arrivo al dunque!!! Incredimail apre i link delle mail emulate con internet explorer :mad: mentre tutti gl'altri link delle mail classiche aprono xbene con firefox. Qualke idea??? Magari qualke bella estenzione tipo IE Tab (ke in questo caso mi permette il winupdate da firefox :D )??? Cioè se riesco iexplorer praticamente diventa un vegetale nel mio pc e mi farebbe tanto piacere :sofico:

karplus
01-12-2005, 21:46
cmq con ietab non mi funziona mica windowsupdate

DarkWolf
01-12-2005, 21:52
cmq con ietab non mi funziona mica windowsupdate a me si alla grande pure!!! crea un segnalibro con questa stringa ;)
chrome://ietab/content/reloaded.html?url=http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it

FreeMan
01-12-2005, 22:09
cmq con ietab non mi funziona mica windowsupdate

mi pare che non ti funzioni nulla.. sicuro di non avere prob?

>bYeZ<

Lotar
01-12-2005, 22:34
Chiedo anche anche quì. Esiste un'estensione che mi consenta l'accesso diretto ad internet cliccando sull'icona di FF. Attualmente devo cliccare su connetti e la cosa non mi gusta, preferirei accedere direttamente come fà l'explorer. Grazie.

P.S
Ho già impostato connessione diretta ad internet dal browser, ma non risolvo.

FreeMan
01-12-2005, 22:38
Chiedo anche anche quì.

sarebbe gradito evitare di fare crossposting..

>bYeZ<

karplus
01-12-2005, 22:44
mi pare che non ti funzioni nulla.. sicuro di non avere prob?

>bYeZ<

:D oltre a questo e a quello dell'estensione doppia non mi pare :stordita:

quanto al session saver me lo installa correttamente, però ti fa fare 2 cose in croce rispetto a quanto ti faceva fare prima :help:

karplus
01-12-2005, 22:45
a me si alla grande pure!!! crea un segnalibro con questa stringa ;)
chrome://ietab/content/reloaded.html?url=http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it

stesso problema che mi dava prima, la pagina rimane vuota :confused:

Van Helsing
01-12-2005, 23:29
di caricarle dove? se vuoi esiste un'estensione che carica le immagini su imageshack

http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1607

ciao

Prima di tutto grazie x avermi risposto.
Devo essermi espresso male.Intendevo un pulsante che mi permetta di attivare o disattivare le immagini sul sito che sto consultando.Invece adesso x farlo devo andare in strumenti\opzioni\contenuti\carica immagini.

Ciao :)

DarkWolf
02-12-2005, 01:49
stesso problema che mi dava prima, la pagina rimane vuota :confused: strano.... davvero strano..... x il mio problemuccio invece nessuna novità???

CARVASIN
02-12-2005, 06:05
Prima di tutto grazie x avermi risposto.
Devo essermi espresso male.Intendevo un pulsante che mi permetta di attivare o disattivare le immagini sul sito che sto consultando.Invece adesso x farlo devo andare in strumenti\opzioni\contenuti\carica immagini.

penso anche con Adblock (plus) riesci a fare la stessa cosa

@darkWolf: dai del calmante al tuo avatar!! :D

ciao

DarkWolf
02-12-2005, 07:50
penso anche con Adblock (plus) riesci a fare la stessa cosa
@darkWolf: dai del calmante al tuo avatar!! :D
ciao il calmante lo danno quelli ke usano internet explorer.... prova a vedere la differenza :D

fgiova
02-12-2005, 08:28
il calmante lo danno quelli ke usano internet explorer.... prova a vedere la differenza :D

doh! ... manco si muove!! :D :D

lele2
02-12-2005, 09:07
si, si chiama search button
non so perchè su mozillaupdate non ci sia, prendila da qui (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=291) che è pure in italiano (registrazione obbligatoria e gratuita per scaricarla)
qui (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=95&hl=search+button) invece trovi l'ultimissima versione ma in inglese.
a me non sembra sia cambiato niente tra le 2 versioni... :sofico:

mi è capitata una cosa un po strana, le opzioni di questa estensione si sono modificate da sole :confused:

stamane premendo invio mi apriva la ricerca nella stessa scheda e nn in una nuova sulo sfondo.

ora l'ho reimpostato correttamente ma sta cosa mi confonde un pochetto.

sai qualcosa te?

andrea.ippo
02-12-2005, 09:21
fa niente grazie, è perfetto search button , impostato a dovere si fa pure senza piazzarlo sul pannello, mi basta impostare che se premo il tasto invio dentro la casella di google mi apre in una nuova scheda la ricerca.

per me è sufficiente, nn voglio troppe cose sopra.

quel che mi manca ora è una estensione che ingrandisca le pagine visitate come fa opera, ingrandendo testo + immagini nelle stesse proporzioni, purtroppo nn l'ha inventata nessuno e io nn so creare le estensioni altrimenti l'avrei subito fatta.

è l'unica cosa che mi piace di opera.
se non ricordo male lo fa colorzilla...l'ho pure provato ma purtroppo non ricordo...a me serviva solo per le immagini,per il testo faccio ctrl +...quindi sulla 1.5 adesso ho solo Image Zoom,però se vuoi mantenere le proporzioni,forse colorzilla lo fa...

dragone17
02-12-2005, 13:15
mi è capitata una cosa un po strana, le opzioni di questa estensione si sono modificate da sole :confused:

stamane premendo invio mi apriva la ricerca nella stessa scheda e nn in una nuova sulo sfondo.

ora l'ho reimpostato correttamente ma sta cosa mi confonde un pochetto.

sai qualcosa te?
no, mai successo. :boh:

akasa
02-12-2005, 15:09
il calmante lo danno quelli ke usano internet explorer.... prova a vedere la differenza :D
:eek: xchè con ie si vede lento e con firefox veloce?!?!?!?!?!

CARVASIN
02-12-2005, 15:14
:eek: xchè con ie si vede lento e con firefox veloce?!?!?!?!?!
io con ff lo vedo velocissimo...con ie non lo so, manco ce l'ho ie! :D

roby59
02-12-2005, 15:22
avevo nella versione 1.0.7 la comoda estensione "Print it 0.36".
incompatibile con la 1.5. Dove posso trovarne una compatibile?

zulunation
02-12-2005, 16:05
quanto al session saver me lo installa correttamente, però ti fa fare 2 cose in croce rispetto a quanto ti faceva fare prima :help:
Nn è ke quel ke cerchi si trova in strumenti > Session Saver ?! Magari dai 1 occhio anche alle impostazioni (in Expert mode ovviamente...)!!!

FreeMan
02-12-2005, 16:09
avevo nella versione 1.0.7 la comoda estensione "Print it 0.36".
incompatibile con la 1.5. Dove posso trovarne una compatibile?

prova a renderla compatibile come + volte detto nel thread ;)

>bYeZ<

bixio73
02-12-2005, 17:24
prova a renderla compatibile come + volte detto nel thread ;)

>bYeZ<
Il problema è che ormai ci sono più di settanta pagine da visualizzare...perchè io ad esempio vorrei rendere compatibile image zoom con la 1.5;magari inserire nel primo post il metodo,sempre che poi valga per altre estensioni non compatibili

karplus
02-12-2005, 17:28
Nn è ke quel ke cerchi si trova in strumenti > Session Saver ?! Magari dai 1 occhio anche alle impostazioni (in Expert mode ovviamente...)!!!

e quello c'é infatti, ma che fine ha fatto l'opzione x il recovery dopo il crash? e le 2 comode iconcine "save session" e "restore session"??

prima potevo metterle a mio piacimento dove mi pareva ora non ci sono più :(

akasa
02-12-2005, 17:30
Il problema è che ormai ci sono più di settanta pagine da visualizzare...perchè io ad esempio vorrei rendere compatibile image zoom con la 1.5;magari inserire nel primo post il metodo,sempre che poi valga per altre estensioni non compatibili

image zoom c'è già compatibile con la 1.5.[QUI (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=139&application=firefox) ]
Il metodo per (cercare di) rendere compatibile un extension è uguale per tutte.

bixio73
02-12-2005, 17:51
image zoom c'è già compatibile con la 1.5.[QUI (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=139&application=firefox) ]
Il metodo per (cercare di) rendere compatibile un extension è uguale per tutte.
Chiedo perdono,non era image zoom :doh: ma zoomy,per poter ingrandire il testo delle pagine web

FreeMan
02-12-2005, 17:55

esiste la possibiltà di cercare all'interno del thread.. guarda in alto a destra

>bYeZ<

andrea.ippo
02-12-2005, 18:00
Chiedo perdono,non era image zoom :doh: ma zoomy,per poter ingrandire il testo delle pagine web
basta fare Ctrl + o Ctrl - a seconda che vuoi ingrandire o ridurre il testo...Con Ctrl 0 ri-setti a default,ma tutto ciò anche senza estensioni

DarkWolf
02-12-2005, 20:20
:eek: xchè con ie si vede lento e con firefox veloce?!?!?!?!?! e ke centra internet explorer con firefox???? firefox è un signor browser iexplorer invece è una k@kk@ ecco xkè con firefox si vede meglio :D

CARVASIN
02-12-2005, 20:23
e ke centra internet explorer con firefox???? firefox è un signor browser iexplorer invece è una k@kk@ ecco xkè con firefox si vede meglio :D
ma non so..io lo vedo velocissimo, sarà che fa cosi su linux...proverò il giorno in cui mi collegherò da win a vedere come lo vedo sia su ff che su ie

DarkWolf
02-12-2005, 20:26
ma non so..io lo vedo velocissimo, sarà che fa cosi su linux...proverò il giorno in cui mi collegherò da win a vedere come lo vedo sia su ff che su ie è velocissimo anke su win+firefox :sofico:

bixio73
02-12-2005, 22:22
basta fare Ctrl + o Ctrl - a seconda che vuoi ingrandire o ridurre il testo...Con Ctrl 0 ri-setti a default,ma tutto ciò anche senza estensioni
Intanto grazie ;) ,poi quando uscirà mi aggiornerò :fiufiu:

akasa
02-12-2005, 22:27
è velocissimo anke su win+firefox :sofico:

anche opera lo vede lento :eek: naaaa ... qualcunos a il perchè? (curiosità ...)

Fr33man
03-12-2005, 00:21
Confermo, solo con FF va veloce :D :D

DarkWolf
03-12-2005, 00:46
Confermo, solo con FF va veloce :D :D Già d'altronde la ragazza di balto ha il pelo rosso e firefox è una volpe col pelo rosso "ERGO" a balto piacciono le rosse e quindi da il massimo di se stesso :rotfl: ... ho bisogno d'uno psicologo :doh: PS duplicando il tab e aprendone uno con ietab spostandosi quindi da un tab (FF) all'altro (IE) fa un'effetto moviola pauroso :D

pantapei
03-12-2005, 14:09
ragazzi vi consiglio questo plugin...permette di cercare cio' che desiderate in rapidshare e megauploaded

http://rapidshare.de/files/8542742/hackrapid.rar.html

DarkWolf
03-12-2005, 14:18
ragazzi vi consiglio questo plugin...permette di cercare cio' che desiderate in rapidshare e megauploaded
http://rapidshare.de/files/8542742/hackrapid.rar.html Non permette il download... richiede il LAC (penso sia una key ecc) :(

pantapei
03-12-2005, 14:34
riporta il codice di sicurezza di rapidshare ... e poi fai partire il download

xsandros
03-12-2005, 23:56
ragazzi....78 pag sono troppe....nn vorrei sbagliare ma ricordo ke qlk disse dell'esistenza di una estensione che permetteva, al aprire FF, di trovare le ultime tabs visitate.......come OPERA per capirci.....sono giorni che la cerco senza successo... :doh:

akasa
04-12-2005, 00:28
ragazzi....78 pag sono troppe....nn vorrei sbagliare ma ricordo ke qlk disse dell'esistenza di una estensione che permetteva, al aprire FF, di trovare le ultime tabs visitate.......come OPERA per capirci.....sono giorni che la cerco senza successo... :doh:

sessionsaver :)

fgiova
04-12-2005, 02:18

anche con Tabmix PLUS (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1832) puoi farlo, così fai 2 cose con un extension sola ;)

andrea.ippo
04-12-2005, 10:27
anche con Tabmix PLUS (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1832) puoi farlo, così fai 2 cose con un extension sola ;)
mi hai tolto le parole di bocca...
grandiosa quell'estensione... :sborone:

@ndre
04-12-2005, 10:46
qualcuno mi sa indicare un buon tool per effettuare semplici traduzioni, anche soltanto di singoli termini, con firefox?

roby59
04-12-2005, 11:03
qualcuno di voi mi saprebbe indicare una estensione che sostituisca "print.it" versione 0.37 che con l'attuale Firefox 1.5 non funziona?
grazie.

Luigi3
04-12-2005, 11:03
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente.
Oltre a Gmail notifier, che funziona a meraviglia, esiste qualche altro notifier generico per controllare qualsiasi altra casella di posta, con lo stesso metodo che utilizza il citato gmail?
Visto che esistono dei programmini che fanno questa cosa, esiste anche 1 estensione x FireFox?
Grazie a tutti!

nussuno sa darmi notizia per la mia richiesta? :confused:

Leron
04-12-2005, 11:07
disponibili 2 nuove versioni di hardware upgrade menu

Hardware Upgrade Menu Extended Forum

http://francesco.rebalton.com/media/forum2.png

Hardware Menu Extended 2

http://francesco.rebalton.com/media/forum.png
(http://francesco.rebalton.com/contenuti/download.php)

fgiova
04-12-2005, 11:08
qualcuno mi sa indicare un buon tool per effettuare semplici traduzioni, anche soltanto di singoli termini, con firefox?
devi registrarti se non lo fossi già per accedere al sito...

dictionary search (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=107)
free translate (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=472)
translate (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=92)
translation panel (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2698)
;)

fgiova
04-12-2005, 11:09

BASTA CROSSPOSTING!!! :mad: :banned:

:Prrr:

@ndre
04-12-2005, 11:33
devi registrarti se non lo fossi già per accedere al sito...

dictionary search (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=107)
free translate (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=472)
translate (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=92)
translation panel (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2698)
;)

ho appena installato translationpanel1413, e mi dice che verrà installato dopo il riavvio di firefox. ma dopo l'apertura, rimane sempre cosi.
provo a disinstallarlo. ma quando riapro, rimane sempre li.
come posso fare per eliminarla definitivamente?

Leron
04-12-2005, 11:38
BASTA CROSSPOSTING!!! :mad: :banned:

:Prrr:
ho postato dove poteva interessare :O

mica ci guadagno a farvi i favori e prepararvi le estensioni :O

fgiova
04-12-2005, 11:48
ho postato dove poteva interessare :O

mica ci guadagno a farvi i favori e prepararvi le estensioni :O

ormai in ogni pagina del forum che apro ci sono le immagni delle tue extension... :Prrr:

cmq :ave:

xsandros
04-12-2005, 12:06
grazie delle risposte!....ora davvero tra FF e Opera la scelta si fa + ardua....

Luigi3
04-12-2005, 15:43

Hardware Upgrade Menu Extended Forum

Hardware Menu Extended 2

Ho installato il menu' extended 2 xo' mi apre le pagine nello stasseo tab nel quale mi trovo. Per forzarlo ad aprire un nuovo tab, su che parametro di tab mix plus devo agire?
Grazie

andrea.ippo
04-12-2005, 16:35
ma se clicchi con la rotellina del mouse?

Leron
04-12-2005, 18:10
Ho installato il menu' extended 2 xo' mi apre le pagine nello stasseo tab nel quale mi trovo. Per forzarlo ad aprire un nuovo tab, su che parametro di tab mix plus devo agire?
Grazie
cliccarci sopra col tasto centrale come per tutti gli altri normalissimi link in firefox? :stordita:

akasa
04-12-2005, 20:44

...come si fa con tabmix? non riesco a trovare l'opzione

fgiova
04-12-2005, 20:47
...come si fa con tabmix? non riesco a trovare l'opzione

opzioni di tabmix -> schede -> varie -> Ripristina ultima sessione di schede aperte all'avvio di Firefox ;)

Jedi82
04-12-2005, 21:44
pronta downthemall!!!!!!!!!!!!!!!!

https://addons.mozilla.org/extensions/showlist.php?application=firefox&numpg=10&category=Image%20Browsing

Jedi82
04-12-2005, 21:56
ragazzi downthemall si è troppo rinnovata ed è stupenda come estensione e nel contempo ne ho scovate altre due stupende adatte per chi sviluppa siti o semplicemente piace indagare sul codice delle pagine:

web developer 0.9.4 e
html validator 0.7.6

provatele!!!

fgiova
04-12-2005, 22:24
ragazzi downthemall si è troppo rinnovata ed è stupenda come estension

già...è vero.... l'ho installata 1 paio di gg fa, ed è nettamente migliore della precedente

akasa
04-12-2005, 23:03
opzioni di tabmix -> schede -> varie -> Ripristina ultima sessione di schede aperte all'avvio di Firefox ;)

sessionsaver permette di memorizzarle ma non aprirle obbligatoriamente...si può fare anche con tab mix? (estensione grandiosa, non l'avevo mai provata... :D)

Leron
04-12-2005, 23:04
sessionsaver permette di memorizzarle ma non aprirle obbligatoriamente...si può fare anche con tab mix? (estensione grandiosa, non l'avevo mai provata... :D)
no tabmix ripristina l'ultima sessione e basta

Foxlady
05-12-2005, 10:26
allora ragazzi ho da un pò di tempo installata l'estensione tab mix plus... ho smanettato le opzioni ma non riesco a fare una cosa...

Ad esempio faccio una ricerca co google e voglio che il primo risultato, ad esempio, mi si apra in una nuova scheda... questo me lo fa solo col clic della rotella del mouse... io volgio che lo faccia col doppio clic del tasto sinistro.

Aspetto eventuali illuminazioni ;)

andrea.ippo
05-12-2005, 12:44
EDIT :)

Luigi3
05-12-2005, 14:25
cliccarci sopra col tasto centrale come per tutti gli altri normalissimi link in firefox? :stordita:

Il pulsante della rotellina (centrale) non mi apre il link in un nuovo tab, forse xche' in windows l'ho settato come doppio click (che mi è utile).

CARVASIN
05-12-2005, 15:04
Il pulsante della rotellina (centrale) non mi apre il link in un nuovo tab, forse xche' in windows l'ho settato come doppio click (che mi è utile).
prova arimetterlo come tasto centrale standard e vedi che succede! ;)

ciao

Leron
05-12-2005, 16:30
allora non so cosa farci, sono le impostazioni che usano tutti mica posso fare un'estensione apposta per ogni "usanza" degli utenti :D

Luigi3
06-12-2005, 12:55
allora non so cosa farci, sono le impostazioni che usano tutti mica posso fare un'estensione apposta per ogni "usanza" degli utenti :D

Chiedevo solo un aiuto per sapere se tramite tab mix è possibile far aprire in una nuova scheda un link che parte da tale menu'. Se non si puo' fare non fa niente.

Invece sull'estensione che controlla i pop di posta elettronica, nessuna notizia in giro?

roby59
06-12-2005, 16:01
come posso eliminare l'accesso ad un sito con firefox 1.5.
cioè esiste una estensione che blocchi l'accesso ad un sito particolare?
grazie.

BeamMeUpScotty!
06-12-2005, 18:08
Ne esiste una per fare un back up automatico del profilo ?

dragone17
06-12-2005, 18:11
bookmark backup

a ogni chiusura di FF fa una copia dei bookmarks e di altri file fondamentali del profilo (a scelta) in una cartella a scelta.
tiene 7 backup diversi, uno per ogni giorno della settimana.
FF 1.5 finalmente fa da sola un backup automatico dei bookmarks, ma questa estensione per me è utilissima (se perdo le password io sono finito... :stordita: )

roby59
06-12-2005, 18:28
bookmark backup

a ogni chiusura di FF fa una copia dei bookmarks e di altri file fondamentali del profilo (a scelta) in una cartella a scelta.
FF 1.5 finalmente fa da sola un backup automatico dei bookmarks, ma questa estensione per me è utilissima (se perdo le password io sono finito... :stordita: )

e....io?
up

roby59
06-12-2005, 18:28
come posso eliminare l'accesso ad un sito con firefox 1.5.
cioè esiste una estensione che blocchi l'accesso ad un sito particolare?
grazie.

up

dragone17
06-12-2005, 18:42
@ roby59
se avessi saputo cosa risponderti te l'avrei detto, ma non saprei... :boh:

DooM3
06-12-2005, 21:15
Come estensione anti-phishing per FF 1.5 , quale mi consigliate ?? :)

Zepelin_22
08-12-2005, 13:23
scusate, non ho letto tutti i post e forse qualcuno ha già postato il mio stesso quesito:
mi chiedevo se fosse possibile visualizzare alcune animazioni flash con firefox dotato di adblock.
é un'operazione che non mi riesce, qualcuno sà aiutarmi?
Grazie. :help:

FreeMan
08-12-2005, 13:47
Come estensione anti-phishing per FF 1.5 , quale mi consigliate ?? :)

http://www.spoofstick.com/

ti dirà che con la 1.5 non va ma basta editare il file di installazione come detto 1000 volte

cmq te lo allego già pronto.. rinominalo in XPI

>bYeZ<

MasterJukey
08-12-2005, 14:05
Come faccio invece a modificare l icona del bottoncino che crea l'estensione IE View ??

:help:

Leron
08-12-2005, 14:10
Come faccio invece a modificare l icona del bottoncino che crea l'estensione IE View ??

:help:
apri l'estensione e lo cerchi

megabit
08-12-2005, 16:22
il moderatore può mettere in prima pagina il metodo per far funzionare le estensioni vecchie con il nuovo firefox??

Leron
08-12-2005, 16:47
il moderatore può mettere in prima pagina il metodo per far funzionare le estensioni vecchie con il nuovo firefox??
uff :O

megabit
08-12-2005, 16:59
uff :O
mi bastava un "Ottima idea!!" :D, grazie

Leron
08-12-2005, 17:34
mi bastava un "Ottima idea!!" :D, grazie
son troppo pigro :O

DooM3
08-12-2005, 17:52
http://www.spoofstick.com/

ti dirà che con la 1.5 non va ma basta editare il file di installazione come detto 1000 volte

cmq te lo allego già pronto.. rinominalo in XPI

>bYeZ<
Grazie, però la toolbar nn cè Visualizza->Toolbar, nn cè, cè segnalibri e navigazione ... :muro: :muro:

DooM3
08-12-2005, 18:01
Ho messo la scritta a destra del menù visto ke la toolbar nn cè ... cmq come funziona ?? Se capito su un sito falso mi visualizza l'inidirizzo vero ?? Qualke esempio di sito falso per vedere se funzia ?? :)

DooM3
08-12-2005, 18:09
MA la scritta anke scegliendo small è sempre troppo grossa ... nn si può fare ancora più piccola, nn sono cieco la vedo lo stesso :sofico: :sofico: :D

Mad_Griffith
09-12-2005, 19:18
Salve, ho provato poco fa a installare un'estensione, ma Firefox si è bloccato durante l'installazione.

Ho quindi chiuso brutalmente il processo di Firefox, e al riavvio l'estensione mi si presenta così:

http://img105.imageshack.us/img105/4421/estensione7ub.jpg

Ho provato a installarci nuovamente sopra e questa volta l'install è andata a buon fine. Il problema è che l'estensione si è aggiunta a quell'altra... che però è sempre lei!

Come faccio a cancellare quella non funzionante? Thx

p.s. nello screen avevo gia' eliminato, delle due, quella funzionante, rimane appunto quella non funzionante che non se ne vuole andare.

Zepelin_22
09-12-2005, 19:38
bookmark backup

e dove mette il bookmarks backuppati? :mc:

fgiova
09-12-2005, 19:48
e dove mette il bookmarks backuppati? :mc:

in una cartella che gli dici tu, creando una sottocartella per ogni gg della settimana (infatti mantinene il backup di 7gg max) ;)

EDIT: mentre FF nella 1.5 crea una cartella BACKUPS nel profilo dove fa la stessa cosa ma solo con il file bookmarks.html

Carcass
09-12-2005, 19:57
@Leron

@TUTTI

ma questa la avete letta???????????

Un buffer overflow inchioda Firefox 1.5

La prima vulnerabilità seria è stata riscontrata sul neonato Firefox 1.5. Si tratta di un buffer overflow sfruttabile semplicemente con poche righe di javascript. Basta far salvare nella cronologia del browser (cioè nel file history.dat) un indirizzo troppo lungo per inchiodare ad ogni riavvio Firefox rendendolo inutilizzabile. Per ora non sono state rilasciate patch che correggono la vulnerabilità dunque è consigliabile utilizzare un metodo preventivo impostando a "0" giorni il tempo di conservazione della cronologia. Un approfondimento è disponibile sul sito dell'Internet Storm Center . Confermo dopo aver effettuato alcune prove che il bug si riscontra anche sulla versione per Linux del browser e probabilmente affligge qualsiasi versione di Firefox 1.5 disponibile.

:(

Zepelin_22
09-12-2005, 20:12
più un soft. é diffuso più falle si trovano;
é una regola che vale per tutti, ff e linux compresi.
scusate se sono uscito OT. :doh:

bixio73
10-12-2005, 11:06
Ho scaricato Fasterfox per il mio ff 1.5 e guardando tra la varie ottimizzazioni ho letto questo "...le specifiche RFC" :confused: :di cosa si trattahttp://www.eaxtreme.com/forums/style_emoticons/default/sad.gif

Mad_Griffith
10-12-2005, 11:32
Salve, ho provato poco fa a installare un'estensione, ma Firefox si è bloccato durante l'installazione.

Ho quindi chiuso brutalmente il processo di Firefox, e al riavvio l'estensione mi si presenta così:

http://img105.imageshack.us/img105/4421/estensione7ub.jpg

Ho provato a installarci nuovamente sopra e questa volta l'install è andata a buon fine. Il problema è che l'estensione si è aggiunta a quell'altra... che però è sempre lei!

Come faccio a cancellare quella non funzionante? Thx

p.s. nello screen avevo gia' eliminato, delle due, quella funzionante, rimane appunto quella non funzionante che non se ne vuole andare.

up...

Van Helsing
10-12-2005, 12:38
Cut..
Intendevo un pulsante che mi permetta di attivare o disattivare le immagini sul sito che sto consultando.Invece adesso x farlo devo andare in strumenti\opzioni\contenuti\carica immagini.

A chi può interessare sono riuscito a trovarla.
L'extension è image-show-hide.

fgiova
10-12-2005, 12:49
A chi può interessare sono riuscito a trovarla.
L'extension è image-show-hide.

posso sapere a che ti serve?? :D

scusa se fatico a veder l'utilità... forse avendo un 56k capirei...

Van Helsing
10-12-2005, 13:49
posso sapere a che ti serve?? :D

scusa se fatico a veder l'utilità... forse avendo un 56k capirei...
Centrato :muro: ;)

fgiova
10-12-2005, 16:04
Centrato :muro: ;)

:ops:

ora capisco :(

bixio73
10-12-2005, 21:30
Ho scaricato Fasterfox per il mio ff 1.5 e guardando tra la varie ottimizzazioni ho letto questo "...le specifiche RFC" :confused: :di cosa si trattahttp://www.eaxtreme.com/forums/style_emoticons/default/sad.gif
azz...possibile che nessuno dopo quasi 12 ore non sa dirmi niente a riguardo?http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/sad.gif

trokij
10-12-2005, 22:39
Spero sia il posto giusto per postare, c'è un alternativa gratuita a leechget per gestire anche download multipli?
grazie

FreeMan
10-12-2005, 22:46
Spero sia il posto giusto per postare, c'è un alternativa gratuita a leechget per gestire anche download multipli?
grazie

Sei OT visto che qui si parla SOLO delle extension di firefox e non di Download manager ;)

di Free cmq ti consiglio WeelGet o Free Download Manager... cercali con google

stop OT

p.s. hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

trokij
10-12-2005, 23:47
l'ho corretta, spero così vada bene!
Grazie per la dritta sul programma ora provo a cercarlo :)

fgiova
11-12-2005, 01:17
azz...possibile che nessuno dopo quasi 12 ore non sa dirmi niente a riguardo?http://www.istorya.net/forums/Smileys/alive/sad.gif

aspettiamo LERON...

cmq facendo 1 richerchina veloce con google

Letteralmente: Request For Comments
Un documento RFC è uno di una serie di documenti numerati che contengono informazioni e standard riguardanti Internet. Per esempio i protocolli di comunicazione su internet sono tutti descritti in un proprio RFC (il protocollo FTP è descritto nel RFC959). Le specifiche contenute in questi documenti vengono seguite sia da chi produce software commerciale che freeware. Sebbene non tutti i documenti RFC descrivano uno standard legato alla rete, tutti gli standard hanno il proprio RFC. Alcuni RFC infatti contengono proposte di ricerca o semplicemente report sull'attuale status della rete.

bixio73
11-12-2005, 10:28
Un grazie a fgiova per la risposta e per la ricerca,ma sinceramente non ho capito cosa può cambiare con le ottimizzazioni di fasterfoxhttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/sad/1011.gif...un linguaggio da informatici

DioBrando
11-12-2005, 11:37
Gli RFC sn dei documenti che descrivono tutta una serie di protocolli, servizi o specifiche relative generalmente ad Internet.
Vi sn vari stadi che passano dal pensar ad es un nuovo protocollo fino alla sua approvazione come standard, si và dalla sua proposta, alla discussione, alla richiesta di commenti ( pubblici) ovvero appunto gli RFC, fino ad una prima valutazione e poi via avanti...è tutto molto formale e molto burocratico tant'è che gli standard veri e proprio dei migliaia discussi ed utilizzati sn pochissimi e molti rimangono a stadi - "nobili"...questo n significa che n possano affermarsi come standard de facto come ad es. la suite TCP/IP.

L'organismo che se ne occupa è l'IETF, quello che dà il suo benestare perchè l'RFC passi di categoria e diventi standard è l'IESG, mentre lo IAB è il vertice della piramide perchè si occupa di coordinare lo sviluppo dell'IETF con gli altri organismi internazionali che progettano e varano standard poi riconosciuti a livello mondiale ( ISO, IEEE ecc...).

Quello che è interessante, per chi magari vuole conoscere il funzionamento di un protocollo, come funziona l'architettura client-server sul web ecc. sn i documenti stessi: tecnici ma estremamente ben fatti.
Ad es. spiega quali sn i campi introdotti con le estensioni MIME per la posta elettronica e via avanti. ( RFC 1521, 2045, 2046 e n mi ricordo :D)

A proposito dell'estensione, mi viene in mente che le ottimizzazioni di cui FasterFox si occupa riguardano per es. il miglioramento dello scambio di messaggi tra browser e web-server che seguono espressamente le regole scritte in merito all'HTTP (1.1 mi pare sia l'ultimo), FTP ecc...
In una connessione a banda larga dubito possa servire, magari per le analogiche potrebbe avere senso.