View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
TheRipper
05-08-2004, 11:08
Originariamente inviato da lorix
quoto! vedi che ogni tanto sono d'accordo con te...a parte farcry ehehehe :)
E che ce posso fa a me Far Cry non me piasce... ;)
"nuovo punto di riferimento"... ..mha... punto di riferimento....per me..efetto delle Armi fa schiffo,Le texture anche...sembra un giocho di 4 anni fa(apparte le ombre)...sono ben deffinite solo le persone...rimane la speranza ke HL2 sarra mollto meglio...
Originariamente inviato da giova22
Si ma non tutti sono fan di doom3, questo vuol dire generalizzare troppo.
E poi a maggior ragione i fan sono quelli più esigenti.
Io mi sono sempre considerato un fan di unreal 1 (3 copie originali), ma e a maggior ragione ho bocciato UNREAL 2 quando questo è uscito proprio perchè ero un fan di unreal 1.
Inoltre cosa centra se non è innovativo?
Per me un videogioco deve divertire. Punto e fine.
Che lo faccia con una grafica bella o brutta, con uno stile di gioco vecchio o innovativo, non importa.
Un videogioco deve devirtire e da quel che legge la gente doom3 ci riesce in pieno
Giova22 ha parlato:D :D :D :D :D :D :D
L' innovatività non c' entra nulla: si sa da anni che Doom 3 non avrebbe portato NULLA di nuovo...
Voglio vedere però in futuro i vostri pareri nei confronti degli altri FPS, e se sarete ipocriti vi cazzierò di brutto :D
TheDarkAngel
05-08-2004, 11:10
tra l' altro ricordo che su gamespot hanno dato a far cry 9.2 IMHO un po altino
graficamente migliore...
più vario...
più lungo...
mi sembra giusto dargli d+
Originariamente inviato da Xilema
Ragazzi, non accoppatemi per i miei pensieri... sapete bene anche voi che la vera pietra miliare è QUESTA (http://half-life2.com/secret/shots/HL2-airboat2.jpg) !
Vieni a parlare di obiettività che manca, e poi tu dici che la vera pietra miliare è un gioco mai giocato da nessuno (ne soprattutto da te).
Ma dove è l' imparzialità che tanto dici?
Dark Schneider
05-08-2004, 11:10
Il parere dei fan di Doom 3 non conta una seghetta !
Non è un parere attendibile e critico !
Come nelle elezioni... non si vince con i voti sicuri, quelli che si sa già di avere, si vince con i voti "neutri" vhe riesci a portare a te.
E' ovvio che un fan di Doom e della Id non riuscirà mai e poi mai ad essre obiettivo !
Gamespot ha sentenziato quello che in tutti questi giorni è stato il mio pensiero, poi... può anche darsi che abbiano cannato, tuttavia... questo mi fa pensare che non sono l' unico ad avere certe idee su Doom 3.
E credo che si siano anche tenuti alti col voto rispetto alla rece...
Secondo me invece è molto più attendibile il parere di una Fan di Doom che conosce e sà cosa vuole una persona da un gioco che si chiama Doom.
Chi ad esempio vuole qlc di diverso da Doom...IMHO è molto meno attendibile...perchè non ricerca il gioco che è Doom...ma gli piace altro..vorrebbe altro e quindi giudica un gioco che già in partenza non lo attira.
Originariamente inviato da viko
"nuovo punto di riferimento"... ..mha... punto di riferimento....per me..efetto delle Armi fa schiffo,Le texture anche...sembra un giocho di 4 anni fa(apparte le ombre)...sono ben deffinite solo le persone...rimane la speranza ke HL2 sarra mollto meglio...
"gioco di 4 anni fa"? ma che commenti fate?...ok, state pure ad aspettare il gioco pefetto che non uscira' mai, noi intanto ci godiamo questo Doom3 :rolleyes:
Originariamente inviato da TheRipper
E che ce posso fa a me Far Cry non me piasce... ;)
quoto! vedi che ogni tanto sono d'accordo con te... a parte Doom 3 ehehehe :)
Vieni a parlare di obiettività che manca, e poi tu dici che la vera pietra miliare è un gioco mai giocato da nessuno (ne soprattutto da te).
Ma dove è l' imparzialità che tanto dici?
Ma questa l' ho messa li apposta per farvi infervorare :D
CiccoMan
05-08-2004, 11:12
Ragazzi, non accoppatemi per i miei pensieri... sapete bene anche voi che la vera pietra miliare è QUESTA (http://half-life2.com/secret/shots/HL2-airboat2.jpg) !
come nn a testo il parere dei fan di doom3, allora nn fa testo nemmeno quello dei fan di hl2...
io mi domando come ca@@o si fa a giudicare un gioco prima di averlo provato e meglio ancora prima che sia uscito???
cmq mi dispiace contraddirti ma la vera pietra miliare (insieme a doom/doom2) è HL...hl2 essendo un sequel potrà essere al massimo un capolavoro (come doom3 del resto)! detto ciò ti invito a nn farti troppi castelli, potresti rimanere deluso ;)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Secondo me invece è molto più attendibile il parere di una Fan di Doom che conosce e sà cosa vuole una persona da un gioco che si chiama Doom.
Chi ad esempio vuole qlc di diverso da Doom...IMHO è molto meno attendibile...perchè non ricerca il gioco che è Doom...ma gli piace altro..vorrebbe altro e quindi giudica un gioco che già in partenza non lo attira.
Peccato che in rete i veri maniaci di Doom abbiano TUTTI detto che con Doom e Doom 2 questo Doom 3 non c' entra una mazza...
Guarda che sei ipocrita al cubo... con lo stesso ragionamento, il TUO parere non conta un cazzo, dato che sei un fanatico di HL2 e che sei partito prevenuto su Doom3 fin dall'alba dei tempi.
Oltretutto non lo hai nemmeno provato, Doom3.
E' da quando è uscito il gioco che giri col lanternino a cercare le rarissime recensioni negative, adesso hai il coraggio di citare un 8,5 (otto e mezzo) come conferma che il gioco non è granchè :rolleyes:
Abbiamo capito, tutti, ed approfonditamente, che a te interessa solo HL2.
Ma da qui a farne un "parere obiettivo" ne corre: il 99% delle recensioni e dei gamers dice che è un capolavoro. A te e pochi altri non piace, ok, ce l'hai detto e ripetuto, ma non puoi pretendere di far passare come Verità il tuo personalissimo parere.
Ti piacerebbe che qualcuno, all'uscita di HL2, arrivasse nel topic a fare esattamente quello che stai facendo tu, ovvero cercare ogni punto negativo, ogni recensione negativo, ed ogni 3x2 a fare commenti schifati e dire che non è granchè e criticarlo senza nemmeno averlo provato? Ti girerebbero le palle dopo un po', non credi? Non preoccuparti comunque, sto pensando di fare esattamente questo: dato che HL2 non lo proverò a meno che non me lo prestino, assumere il tuo comportamento sarà interessante: anch'io, ma almeno lo ammetto, sono prevenuto su HL2.
Originariamente inviato da CiccoMan
come nn a testo il parere dei fan di doom3, allora nn fa testo nemmeno quello dei fan di hl2...
io mi domando come ca@@o si fa a giudicare un gioco prima di averlo provato e meglio ancora prima che sia uscito???
cmq mi dispiace contraddirti ma la vera pietra miliare (insieme a doom/doom2) è HL...hl2 essendo un sequel potrà essere al massimo un capolavoro (come doom3 del resto)! detto ciò ti invito a nn farti troppi castelli, potresti rimanere deluso ;)
Per la prima parte... leggi sopra...
Per il resto... è vero, la vera pietra miliare è stata HL, ma HL2 CREDO sarà la seconda pietra sopra la prima, la diretta evoluzione della pietra miliare, quella che continua la costruzione e non lascia un genere fossilizzarsi nei suoi escremtni temporali...
HL2 potrebbe fallire, ne sono conscio, se ci sarà da criticare... criticherò come ho fatto con Far cry, Deus ex (di cui sono il più grande fan del forum e del mondo :D ), Thief 3 e Unreal 2...
Dark Schneider
05-08-2004, 11:16
Sto giocando...questo gioco e' una sorpresa dietro l'altra!
Ma poi dico...tutti alle prese con gli FPS e a fare benchmark e nessuno ha parlato dell'IA dei mostri...
Io che mi aspettavo un'IA idiotissima coi mostri che ci attaccano a vista sono rimasto stupefatto quando ho beccato i primi marines zombizzati...
Premetto che sto giocando a veterano ma questi ziti usano la copertura in modo stra-efficace, si accucciano dietro alle casse, sfruttano gli angoli della mappa per nascondersi dopo averci sparato e quando sono colti all'aperto scartano di lato e fanno capriole...:eek:
Eehhe no no io cavolo se ne ho parlata di IA. Ed anche più di una volta: i nemici son davvero intelligenti..i marines zombie poi son temibili..son una furio..poi si nascondono..si rotolano per nascondersi o evitare i colpi,ecc. e fanno pure male con le mitragliatrici!! :D
Ma questa l' ho messa li apposta per farvi infervorare :D
C' eri riuscito.
Comunque
Quando il 20 finalmente uscirà vi dirò come la penso.
Per HL2......
Aspetteremo semmbre anche per quello e poi giudicheremo no?
P.s. Sarà possibile giocare al primo con la grafica del secondo?
Sarebbe stupendo
Ciao
CiccoMan
05-08-2004, 11:17
Peccato che in rete i veri maniaci di Doom abbiano TUTTI detto che con Doom e Doom 2 questo Doom 3 non c' entra una mazza...
fonti??
i "veri maniaci" mi pare un pò vago...
PS: trollone :D ;)
Dark Schneider
05-08-2004, 11:18
No invece centra. Solo che visto che la tecnologia attuale...è stato reso maggiormente Horror.
TheRipper
05-08-2004, 11:21
Eehhe no no io cavolo se ne ho parlata di IA. Ed anche più di una volta: i nemici son davvero intelligenti..i marines zombie poi son temibili..son una furio..poi si nascondono..si rotolano per nascondersi o evitare i colpi,ecc. e fanno pure male con le mitragliatrici!! :D
Ancora quelli con la mitragliatrice non li ho incontrati, ma immagino che cosa possano fare...
Gia' questi col fucile sono b@stardissimi dentro...si nascondono come conigli e sono difficili da colpire perche' si muovono e si nascondono di continuo...Non oso immaginare cosa mi aspettera' piu' avanti...
Devo farci la mano a strafare con lo sprint perche' seno' sono carne morta...
Dark Schneider
05-08-2004, 11:21
Ma questo sicuramente...
Solo che non credo di farla a breve perche' mi sa che aspettero' l'uscita Italiana per godermi questo giocone appieno.
Nessuno l'aveva sospettato, ma i dialoghi, i file audio che si scaricano col PDA e i vari filmati sono importanti da comprendere...
Non dico che non si possa andare avanti e finire il gioco, ma per colpa della mancanza di sottotitoli e' un po' difficile cogliere tutte le informazioni che ti servono e la maggior parte sono utili perche' spiegano codici segreti, passaggi alternativi o porte segrete...
Insomma e' bene gustarselo appieno;)
Vero. :)
Originariamente inviato da Tenebra
Guarda che sei ipocrita al cubo... con lo stesso ragionamento, il TUO parere non conta un cazzo, dato che sei un fanatico di HL2 e che sei partito prevenuto su Doom3 fin dall'alba dei tempi.
Oltretutto non lo hai nemmeno provato, Doom3.
E' da quando è uscito il gioco che giri col lanternino a cercare le rarissime recensioni negative, adesso hai il coraggio di citare un 8,5 (otto e mezzo) come conferma che il gioco non è granchè :rolleyes:
Abbiamo capito, tutti, ed approfonditamente, che a te interessa solo HL2.
Ma da qui a farne un "parere obiettivo" ne corre: il 99% delle recensioni e dei gamers dice che è un capolavoro. A te e pochi altri non piace, ok, ce l'hai detto e ripetuto, ma non puoi pretendere di far passare come Verità il tuo personalissimo parere.
Ti piacerebbe che qualcuno, all'uscita di HL2, arrivasse nel topic a fare esattamente quello che stai facendo tu, ovvero cercare ogni punto negativo, ogni recensione negativo, ed ogni 3x2 a fare commenti schifati e dire che non è granchè e criticarlo senza nemmeno averlo provato? Ti girerebbero le palle dopo un po', non credi? Non preoccuparti comunque, sto pensando di fare esattamente questo: dato che HL2 non lo proverò a meno che non me lo prestino, assumere il tuo comportamento sarà interessante: anch'io, ma almeno lo ammetto, sono prevenuto su HL2.
Ma un forum a cosa serve ?
A farsi le seghe mentali reciproche e a battersi le spalle gli uni con gli altri quando si è d' accordo su un argomento ?
Il mio parer su Doom 3 è assolutamente risibile e inutile, non ho nessuna pretesa di credibilità.
Ho solo detto che Gamespot ha confermato quello che è il mio pensiero, cioè che Doom 3 NON E' quel capolavoro che voi grandi fan intenditori imparziali state dipingendo con un susseguirsi di commenti pedissequi e acritici...
Quando uscirà HL2 ne parleremo, lo ameremo, lo odieremo, spareremo sentenze, cazzate, pareri e così via...
Il problema non è essere prevenuti su un gioco perchè non si è fan, infatti io non sono ne' un fan di Doom, ne' un fan di Half life.
L' unico gioco che non potete toccarmi è System shock 2... e per dirne male... bisognerebbe veramente essere ignoranti videoludici...
sanitarium
05-08-2004, 11:23
Xil, questa te la potevi evitare... ;)
Qui dentro di maniaci di Doom e Doom II ce ne sono quanti ne vuoi... E apprezzano comunque di brutto il terzo episodio, pur riconoscendo che ci sono delle differenze rispetto ai capitoli precedenti... E ci mancherebbe, altrimenti voi detrattori avreste detto che Carmack in questi anni non ha fatto altro che aggiornare il motore grafico, senza rinnovare (RINNOVARE, NON INNOVARE) un accidenti rispetto ai predecessori.
No invece centra. Solo che visto che la tecnologia attuale...è stato reso maggiormente Horror.
No, diciamo le cose come stanno, che se avessero proposto un Doom 2 con la grafica di Doom 3 sarebbe stata la più grande cagata di tutti i tempi, perchè oggi come oggi Doom 1 e 2 fanno soltanto ridere ;)
Per la prima parte... leggi sopra...
Per il resto... è vero, la vera pietra miliare è stata HL, ma HL2 CREDO sarà la seconda pietra sopra la prima, la diretta evoluzione della pietra miliare, quella che continua la costruzione e non lascia un genere fossilizzarsi nei suoi escremtni temporali...
HL2 potrebbe fallire, ne sono conscio, se ci sarà da criticare... criticherò come ho fatto con Far cry, Deus ex (di cui sono il più grande fan del forum e del mondo :D ), Thief 3 e Unreal 2...
Sti giochi ti han fatto schifo, ti fa schifo adesso Doom3, io forse ti consiglierei di cambiare hobby! altrimenti che farai'?, giocherai sempre e solo a HL2 nei prossimi anni, e speriamo che sia decente altrimenti sai che fregatura...:D
Originariamente inviato da sanitarium
Xil, questa te la potevi evitare... ;)
Qui dentro di maniaci di Doom e Doom II ce ne sono quanti ne vuoi... E apprezzano comunque di brutto il terzo episodio, pur riconoscendo che ci sono delle differenze rispetto ai capitoli precedenti... E ci mancherebbe, altrimenti voi detrattori avreste detto che Carmack in questi anni non ha fatto altro che aggiornare il motore grafico, senza rinnovare (RINNOVARE, NON INNOVARE) un accidenti rispetto ai predecessori.
E per fortuna ha RINNOVATO: proporre un Doom 2 con una graficona nel 2004 sarebbe assolutamente pazzesco... almeno per chi ha più di 6-7 anni...
falcon.eddie
05-08-2004, 11:26
Cioè... i fan di Doom 3 sono quelli che dovrebbero giudicarlo con imparzialità ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che ti ridi? :mad: :rolleyes: :O
Cioè secondo te il voto dei lettori di ign è fatto esclusivamente dai fan di doom? TUTTI i lettori che hanno dato quel voto sono fan di doom?E da dove lo capisci? :rolleyes: Spero tu abbia interpretato male il mio post altrimenti non puoi proprio ritenerti imparziale. Ho scritto che il vero oracolo sono i lettori,nel globale, che OVVIAMENTE contano più di una misera review di GS fatta da qualcuno. Da qui a dire che il 9.4 è dato da fan di doom ce ne passa.
Ma L:asd:L !
powerslave
05-08-2004, 11:27
io sono stato un fan dei primi due episodi,ma per quanto riguarda il terzo episodio ero più che scettico(ero convinto che fosse troppo pesante o tradisse i primi episodi) e se guardate i miei post pre-uscita la cosa è chiara...
nonostante questo una volta che ho visto girare il gioco sul mio pc posso dire che imho questo gioco è un capolavoro nel suo genere e il confronto con Far Gay per me neanche si pone...
Mentre Far Cry l'ho provato,apprezzato i suoi lati positivi e criticato i suoi lati negativi,quindi giocato per un po,poi usato solo come bench e dopo la prima volta che ho formattatato non ne ho sentito la mancanza e quindi l'ho scambiato(anche se nell'attesa della versione italiana del gioco me lo faccio riprestare:D ).Doom l'ho anche lui testato,valutato,giocato e usato come bench,ci ho giocato un pò e, ora che ho deciso di aspettare la versione italiana, debbo trovarmi qualcosa da fare perchè l'attesa è insopportabile.
questa è per me la differenza tra un grande gioco e un bel gioco,doom3 è uno dei giochi più appassionanti che mi sia mai capitato di provare.
P.S.
comunque doom3 non è il solito spara spara:unisce il survival horror e lo sparatutto in modo eccellente,offrendo un gameplay sempre vario(a suo modo) ed emozionante
Sti giochi ti han fatto schifo, ti fa schifo adesso Doom3, io forse ti consiglierei di cambiare hobby! altrimenti che farai'?, giocherai sempre e solo a HL2 nei prossimi anni, e speriamo che sia decente altrimenti sai che fregatura...:D
Più che io hobby... dovrebbero i programmatori cambiare lavoro...
Navigliamo in un mare di mediocrità...
Per fortuna a parte HL2 i grandi capolavori da rigiocare ci sono sempre: NOLF e NOLF 2, Max payne e Max Payne 2, Aliens vs Predator 2, Tron 2.0, Call of duty, System shock 2, Deus ex...
CiccoMan
05-08-2004, 11:30
Ma un forum a cosa serve ?
A farsi le seghe mentali reciproche e a battersi le spalle gli uni con gli altri quando si è d' accordo su un argomento ?
Il mio parer su Doom 3 è assolutamente risibile e inutile, non ho nessuna pretesa di credibilità.
Ho solo detto che Gamespot ha confermato quello che è il mio pensiero, cioè che Doom 3 NON E' quel capolavoro che voi grandi fan intenditori imparziali state dipingendo con un susseguirsi di commenti pedissequi e acritici...
Quando uscirà HL2 ne parleremo, lo ameremo, lo odieremo, spareremo sentenze, cazzate, pareri e così via...
Il problema non è essere prevenuti su un gioco perchè non si è fan, infatti io non sono ne' un fan di Doom, ne' un fan di Half life.
L' unico gioco che non potete toccarmi è System shock 2... e per dirne male... bisognerebbe veramente essere ignoranti videoludici...
in poche parole la tua intenzione è quella di animare il forum!!! complimenti ci sei riuscito ;)
cmq il discorsoche fai è in parte giusto, i pareri negativi servono, perchè mettono in luce i difetti del gioco che per forsa di cose devono esserci (nessuno è perfetto...)! altrimenti se tutti stanno basiti di fronte al monitor e dicono "capolavoro" chi nn lo ha provato nn riesce a farsi unidea obbiettiva!
l'unica cosa è che stai ostentando troppo insistentemente il tuo punto di vista! probabilmente sei rimasto shokkato dai primi doom e per questo odi la serie...ormai l'abbiamo capito cosa nn ti piace...
:D
Originariamente inviato da falcon.eddie
Che ti ridi? :mad: :rolleyes: :O
Cioè secondo te il voto dei lettori di ign è fatto esclusivamente dai fan di doom? TUTTI i lettori che hanno dato quel voto sono fan di doom?E da dove lo capisci? :rolleyes: Spero tu abbia interpretato male il mio post altrimenti non puoi proprio ritenerti imparziale. Ho scritto che il vero oracolo sono i lettori,nel globale, che OVVIAMENTE contano più di una misera review di GS fatta da qualcuno. Da qui a dire che il 9.4 è dato da fan di doom ce ne passa.
La massa fa il vero voto !
Il problema è che la massa ha eletto i vari Tomb raider come migliori giochi di sempre...
Allora è il vero fan che acclama il vero voto !
Il problema è che spesso i fanatici non sono obiettivi...
Allora il voto lasciamoglielo dare a chi non è fantaico e non fa parte della massa poco "pensante", ovvero la stampa specializzata, ma la miglior stampa specializzata.
Per me Gamespot è nell' olimpo della stampa specializzata.
CiccoMan
05-08-2004, 11:33
No, diciamo le cose come stanno, che se avessero proposto un Doom 2 con la grafica di Doom 3 sarebbe stata la più grande cagata di tutti i tempi, perchè oggi come oggi Doom 1 e 2 fanno soltanto ridere ;)
sei pazzo :eek: :eek: :eek:
dimmi che stavi trollando :eek:
come si fa a fare un'affermazione del genere, anche solo per scherzo???
sanitarium
05-08-2004, 11:34
E per fortuna ha RINNOVATO: proporre un Doom 2 con una graficona nel 2004 sarebbe assolutamente pazzesco... almeno per chi ha più di 6-7 anni...
Non rinnovi --> sei un buffone
Rinnovi --> hai fatto poco, e quel poco che hai fatto non c'entra 'na mazza col passato
In pratica o rivoluzioni o non conti niente... Credo che una visione del genere del mondo sia quanto di più estremo possa esistere...
Ragazzi,
diciamo le cose come stanno, doom 3 è il seguito di due delle pietre miliari della storia dei games, probabilmente dopo 4 anni di snervante attesa molti di voi sono rimasti delusi perchè si erano immaginati tutt'altro gioco.
A me personalmente doom 3 piace e molto, anche se aspetto di giocarlo in italiano così forse ci capisco qlc di più, cmq. per me resta il fatto che doom 3 è un bellissimo gioco con delle chicche che secondo me sono da maniaci,"SPOILER" vedi il fatto di leggere un email sul pda che ti dice "gentile cliente che ha aquistato il nostro visita il nostro cassettone (non so come chiamarlo) la informiamo che per avere la key deve visitare il nostro sito ecc. ecc., poi esci dal gioco accendi explorer vai sul sito indicato e ti ritrovi il codice"FINE SPOILER" sono veramente delle sboronate assurde che ti fan capire quanta cura e quanti particolari ci hanno messo in sto gioco.
Unica pecca a mio avviso, l'assenza dell'havok si fà sentire il motore fisico di doom3 fà abbastanza cagare...
Vabbè ho detto la mia,
Ciuaz Pindol
Dark Schneider
05-08-2004, 11:37
Ancora quelli con la mitragliatrice non li ho incontrati, ma immagino che cosa possano fare...
Gia' questi col fucile sono b@stardissimi dentro...si nascondono come conigli e sono difficili da colpire perche' si muovono e si nascondono di continuo...Non oso immaginare cosa mi aspettera' piu' avanti...
Devo farci la mano a strafare con lo sprint perche' seno' sono carne morta...
EEheh si si devi prendere un po' la mano. Vedrai anche per le varie creature...
Cmq fino ad ora quello che più mi ha impressionato è il Maggot.
Devi vederlo come si muove..una cosa assurda. Si muove in maniera ultra relistica...con una fluidità realistica e naturalezza assurda. Tra l'altro pure velocissimi.
Poi singolarmente non son granchè forti...ma in gruppi son caxxi amari!! :D
Sinceramente dopo aver visto il maggot penso che tutti gli altri giochi in confronto sono molto "meccanici". :)
Come nelle elezioni... non si vince con i voti sicuri, quelli che si sa già di avere, si vince con i voti "neutri" vhe riesci a portare a te.
E' ovvio che un fan di Doom e della Id non riuscirà mai e poi mai ad essre obiettivo !
Gamespot ha sentenziato quello che in tutti questi giorni è stato il mio pensiero, poi... può anche darsi che abbiano cannato, tuttavia... questo mi fa pensare che non sono l' unico ad avere certe idee su Doom 3.
E credo che si siano anche tenuti alti col voto rispetto alla rece...
Quoto :)
Non si stà dicendo che è una chiavica... semplicemente pare (almeno per alcuni) non essere questo dio davanti al quale ci si debba per forza inchinare
;)
CiccoMan
05-08-2004, 11:39
Originariamente inviato da pindol
Unica pecca a mio avviso, l'assenza dell'havok si fà sentire il motore fisico di doom3 fà abbastanza cagare...
Vabbè ho detto la mia,
Ciuaz Pindol
vabbe, nn è che in una base su marte infestata dai demoni si possa implementare un motore fisico come l'havok che fa del realismo il suo punto forte...
cmq il tuo discorso mi interessa, mi pare che tu sia il primo a muovere questa critica! cosa hai da dire del motore fisico? su dai pro e contro:)
Più che io hobby... dovrebbero i programmatori cambiare lavoro...
Navigliamo in un mare di mediocrità...
Per fortuna a parte HL2 i grandi capolavori da rigiocare ci sono sempre: NOLF e NOLF 2, Max payne e Max Payne 2, Aliens vs Predator 2, Tron 2.0, Call of duty, System shock 2, Deus ex...
possibile che i capolavori non escano piu'?, io vedo che la gente esulta anche oggi, nel mediocre 2004, non e' che forse che sei tu che hai perso un po' di smalto con la voglia di videogiocare?! chissa'...:) a proposito, se mi chiami capolavoro maxpayne 2 che non e' altro che una bella minestra riscaldata, che tra l'altro ho finito in un weekend, allora comincio un po' a sospettare del tuo giudizio...
in poche parole la tua intenzione è quella di animare il forum!!! complimenti ci sei riuscito ;)
cmq il discorsoche fai è in parte giusto, i pareri negativi servono, perchè mettono in luce i difetti del gioco che per forsa di cose devono esserci (nessuno è perfetto...)! altrimenti se tutti stanno basiti di fronte al monitor e dicono "capolavoro" chi nn lo ha provato nn riesce a farsi unidea obbiettiva!
l'unica cosa è che stai ostentando troppo insistentemente il tuo punto di vista! probabilmente sei rimasto shokkato dai primi doom e per questo odi la serie...ormai l'abbiamo capito cosa nn ti piace...
Il "problema" è l' evoluzione.
Quando uscirono i primi 2 Doom... me ne innamorai, perchè per quel tempo erano assolutamente il top, il meglio, e il concetto di gameplay nel campo degli FPS era ancora inesistente visto che gli esponenti di questo genere erano appunto i giochi più banali e ignoranti della storia.
Con gli anni però il gameplay degli FPS si è avoluto, è stato contaminato, io sono cresciuto, maturato e ho sviluppato nuovi pensieri, preferenze diverse.
Ecco, il mio "essere contro" Doom 3 a priori deriva dal fatto che mentre ci sono soft. house perennemente SOTTOVALUTATE come i Monolith che hanno fatto la STORIA degli FPS degli ultimi 3 anni senza che nessuno se ne sia accorto, basta che arrivi il blasonato di turno (leggesi Id) perchè con un gioco dal concept decrepito ed inflazionato passi per il più grande capolavoro di sempre !
No, non è così, perchè se fosse per la Id il mondo eegli sparatutto sarebbe un' emerita MERD@ !
Guardiamo come si svliluppa il panorama e giudichiamo di conseguenza !
The DeViL's
05-08-2004, 11:41
sinceramente penso dovresti fare di più
Ma posso anche sbagliarmi. :)
Prova in medium.
no no lo voglio vedere bene...cmq non scatta e va na favola:D
Quali lettori di IGN?
Questi?
http://rr.pc.ign.com/rr_obj/014/014934.html
Io ne conto 8 ...
;)
Mi sembra di averlo gia letto ma nn mi ricordo dove....
si possono copiare in qualche modo le ottimizzazioni dei 4.9beta per doom3 sui cata 4.7 originali?
Un'altra domanda....c'è qualcuno che ci riesce a giocare a 60fps sempre senza mai cali(a qualsiasi livello grafico)?
Grazie.
TheRipper
05-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da Makaku
Un'altra domanda....c'è qualcuno che ci riesce a giocare a 60fps sempre senza mai cali(a qualsiasi livello grafico)?
Grazie.
mi sa DarkSchneider
Originariamente inviato da Psiche
Quoto :)
Non si stà dicendo che è una chiavica... semplicemente pare (almeno per alcuni) non essere questo dio davanti al quale ci si debba per forza inchinare
;)
Esatto, tutto qui.
Nessun particolare accanimento.
Non credo ci voglia tanto a dire che Doom 3 è un signor gioco ma non è una pietra miliare perchè non innova sotto alcun punto di vista...
CiccoMan
05-08-2004, 11:46
Il "problema" è l' evoluzione.
Quando uscirono i primi 2 Doom... me ne innamorai, perchè per quel tempo erano assolutamente il top, il meglio, e il concetto di gameplay nel campo degli FPS era ancora inesistente visto che gli esponenti di questo genere erano appunto i giochi più banali e ignoranti della storia.
Con gli anni però il gameplay degli FPS si è avoluto, è stato contaminato, io sono cresciuto, maturato e ho sviluppato nuovi pensieri, preferenze diverse.
Ecco, il mio "essere contro" Doom 3 a priori deriva dal fatto che mentre ci sono soft. house perennemente SOTTOVALUTATE come i Monolith che hanno fatto la STORIA degli FPS degli ultimi 3 anni senza che nessuno se ne sia accorto, basta che arrivi il blasonato di turno (leggesi Id) perchè con un gioco dal concept decrepito ed inflazionato passi per il più grande capolavoro di sempre !
No, non è così, perchè se fosse per la Id il mondo eegli sparatutto sarebbe un' emerita MERD@ !
Guardiamo come si svliluppa il panorama e giudichiamo di conseguenza !
mi sa che solo te nn te ne sei accorto :D
riguardo alla id nulla da dire...se non che è stata lei a consacrare il genere fps...quindi, volendo fare un discorso limite , sipotrebbe dire che hl deve a karmak la sua esistenza ;)
PS: doom2 a livello di gameplai è tutt'ora il top! per molt cose è rimasto insuperato!
possibile che i capolavori non escano piu'?, io vedo che la gente esulta anche oggi, nel mediocre 2004, non e' che forse che sei tu che hai perso un po' di smalto con la voglia di videogiocare?! chissa'...:) a proposito, se mi chiami capolavoro maxpayne 2 che non e' altro che una bella minestra riscaldata, che tra l'altro ho finito in un weekend, allora comincio un po' a sospettare del tuo giudizio...
Il gameplay di MP2 è paragonabile a quello di Doom 3, cioè... sull' ignorante andante ma... c' è tutta una trama dietro, un modo di costruire i livelli e le situazioni che nessun altro gioco nella storia è mai riuscito a fare, e questa è la sua forza, ed gli è stata riconosciuta da tutti !
Altrimenti... sarebbe stato solo un gioco mediocre...
Aggiungo anche che la media scaturita dai voti dei lettori di GameSpot (qualcuno di + di quelli di IGN ) è 8.9; voto altissimo ma non tale da eleggerlo come Capolavoro Assoluto:
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/readers.html
Ataru_Moroboshi
05-08-2004, 11:48
Una sola domanda:
sto aspettando la versione italiana e quindi non ho voglia di "provare" quella che state testando voi.
Non ho neanche voglia di leggermi tutto il 3d...
Quanto sangue scorre in giro per la base e quanto ne sgorga dai mostri quando li colpisci?
Vi prego ditemelo...:D
sanitarium
05-08-2004, 11:48
Il gameplay di MP2 è paragonabile a quello di Doom 3, cioè... sull' ignorante andante ma... c' è tutta una trama dietro, un modo di costruire i livelli e le situazioni che nessun altro gioco nella storia è mai riuscito a fare, e questa è la sua forza, ed gli è stata riconosciuta da tutti !
Ma anche lui ha avuto i suoi detrattori... ;)
Per me e per te è un capolavoro, per altri no.
Proprio come sta accadendo per Doom III.
vabbe, nn è che in una base su marte infestata dai demoni si possa implementare un motore fisico come l'havok che fa del realismo il suo punto forte...
cmq il tuo discorso mi interessa, mi pare che tu sia il primo a muovere questa critica! cosa hai da dire del motore fisico? su dai pro e contro:)
Beh dopo aver giocato a max payne2, painkiller, farcry (però non sono sicuro che questo implementi l'havok, ma un motore proprietario credo).
Ormai credo che la fisica sia una cosa importante per un gioco, cioè in doom3 se spari ad uno scaffale pieno di scatole non si muove nulla, solo le scatoline più leggere cascano, ma neanche in modo tanto realistico, è una cosa che si vede, c'è un abisso fra la fisica di doom3 e l'havok...
Non capisco il tuo discorso sul realismo, anche paikiller impemente l'havok eppure mi sembra più irreale di doom3 come atmosfera e mostri.
Ciuaz Pindol
mi sa che solo te nn te ne sei accorto :D
riguardo alla id nulla da dire...se non che è stata lei a consacrare il genere fps...quindi, volendo fare un discorso limite , sipotrebbe dire che hl deve a karmak la sua esistenza ;)
PS: doom2 a livello di gameplai è tutt'ora il top! per molt cose è rimasto insuperato!
Guarda, la tua ultima frase chiarisce tutto del tuo modo di concepire un videogioco.
Se nel 2004 mi vieni a dire che Doom 2 è il top del gameplay... perdonami tantissimo e senza offesa ma... sei messo veramente, ma veramente molto male !
TheRipper
05-08-2004, 11:50
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Una sola domanda:
sto aspettando la versione italiana e quindi non ho voglia di "provare" quella che state testando voi.
Non ho neanche voglia di leggermi tutto il 3d...
Quanto sangue scorre in giro per la base e quanto ne sgorga dai mostri quando li colpisci?
Vi prego ditemelo...:D
eh beh...:D
Ti dico solo che sono rimasto incredibilmente impressionato per la nuova animazione di "gibbaggio" degli zombie...
Gore allo stato puro...troppo bello;)
bhe guardando la prima pagina direi che con il mio pc posso gicare a 640x480 800x600 dett medi anche con la maledettissima sdram.....ihhhhh:D
xp 2400@2,2 ghz
ti 4200 128 280/520
sdr 512 pc133@145
Approposito qualcuno con voodoo5 è riuscito almeno a farlo partire? Pura e semplice curiosità dato che l'alpha almeno girava
CiccoMan
05-08-2004, 11:51
per esempio a me nn sono piaciuti ne MP ne MP2, nn perchè sono gichi brutti, ma perchè nn sono il mio genere...
quindi attento a quando dici "tutti"!
Ma anche lui ha avuto i suoi detrattori... ;)
Per me e per te è un capolavoro, per altri no.
Proprio come sta accadendo per Doom III.
Ma è quello che sto dicendo !
A ME Doom 3 non sembra un capolavoro perchè PERSONALMENTE credo gli manchino le carte che al giorno d' oggi sono indispensabili ad un gioco per essere definito capolavoro e pietra miliare.
Fine.
Se poi a qualcuno piace tanto... buon per lui, ma intellettualmente bisogna distinguere i bruchi dalle farfalle...
per esempio a me nn sono piaciuti ne MP ne MP2, nn perchè sono gichi brutti, ma perchè nn sono il mio genere...
quindi attento a quando dici "tutti"!
Ovviamente se non sono il tuo genere... si suppone che tu non abbia le competenze per giudicarli.
E' come se io mi mettessi a giudicare i gestionali: non sarei credibile...
Mi sembra di averlo gia letto ma nn mi ricordo dove....
si possono copiare in qualche modo le ottimizzazioni dei 4.9beta per doom3 sui cata 4.7 originali?
Grazie.
Non ho trovato in prima pagina il comando per non dover riavviare il gioco ad ogni cambio di impostazione......me lo potreste dire?
CiccoMan
05-08-2004, 11:54
Guarda, la tua ultima frase chiarisce tutto del tuo modo di concepire un videogioco.
Se nel 2004 mi vieni a dire che Doom 2 è il top del gameplay... perdonami tantissimo e senza offesa ma... sei messo veramente, ma veramente molto male !
dimmi solo un'altro fps che presenta livelli dinamici e ammetterò di essere un co@@@@ne!
e cmq sono gusti, se a me piacciono gli fps puri (punta e spara) come sono stati i doom, come sono stati i blood, come èp stato duke3d, come è stato quake...vuoi fustigarmi per questo??
sanitarium
05-08-2004, 11:54
A ME Doom 3 non sembra un capolavoro perchè PERSONALMENTE credo gli manchino le carte che al giorno d' oggi sono indispensabili ad un gioco per essere definito capolavoro e pietra miliare.
Fine.
Se poi a qualcuno piace tanto... buon per lui, ma intellettualmente bisogna distinguere i bruchi dalle farfalle...
No, per me nessuna questione di bruchi e farfalle, ma solo gusti.
Ti piacciono il gameplay ignorante e le atmosfere cupe? Doom III è un capolavoro.
Cerchi un gameplay più maturo ed evoluto? Allora aspetta Half life 2, ma non paragonare le mele con le pere.
Dark Schneider
05-08-2004, 11:55
La massa fa il vero voto !
Il problema è che la massa ha eletto i vari Tomb raider come migliori giochi di sempre...
Allora è il vero fan che acclama il vero voto !
Il problema è che spesso i fanatici non sono obiettivi...
Allora il voto lasciamoglielo dare a chi non è fantaico e non fa parte della massa poco "pensante", ovvero la stampa specializzata, ma la miglior stampa specializzata.
Per me Gamespot è nell' olimpo della stampa specializzata.
Mi spiace ma non sono proprio daccordo. I migliori giudici siamo noi stessi e non la stampa specializzata(che tra l'altro sta dando dei votoni al gioco).
Ataru_Moroboshi
05-08-2004, 11:55
eh beh...:D
Ti dico solo che sono rimasto incredibilmente impressionato per la nuova animazione di "gibbaggio" degli zombie...
Gore allo stato puro...troppo bello;)
Se è Gore un decimo di come me lo immagino è fantastico... e stica**i se non innova, non rinnova, non ha nulla di nuovo...
Se sparo a un imp col fucile a pompa da 1 metro 1 metro e 1/2... sbotta sangue?
risposta 1: no ---> Il gioco fa schifo.
risposta 2: si, schizza tutto intorno e ti rimane pure appicciato addosso, però non ci fai più caso di tanto perché dietro di te c'è un ragnaccio meccanico che ti sta sparando addosso e metà del sangue che vedi è il tuo ---> Il gioco è perfetto.
Poi non vedo altri metodi per giudicare un DooM.
Giudicherò allo stesso modo anche il 4.
ray_hunter
05-08-2004, 11:56
Beh io dico la mia.
La maggior parte di chi ha giocato Doom II lo ha definito un capolavoro, mal che vada un gran gioco.
Io sono STRACONVINTISSIMO che un gioco non debba per forza innovare per essere il migliore.
Ma a me che mi frega se non porta novità quando riesce a darmi il massimo divertimento, la massima tensione, la massima immedesimazione, la massima atmosfera e la massima immersività.
Se tutti questo fattori sono al top (e Doom III parrebbe avere tutte tali caratteristiche), non vedo alcun motivo per il quale un gioco non possa essere definito una pietra miliare.
Se invece un gioco è molto innovativo, ma il gameplay è scialbo la difficoltà mal calibrata, non vi è carisma, atmosfera zero, immedesimazione e immersività inesistenti, resterà sembre un gioco del piffero con tante buone idee che non sono servite a nulla.
Il parere dei giocatori e dei recensori di siti specializzati sembra confermino ciò che penso di questo Doom III.
E poi non veniamo a tirare in ballo che questo sito o quell'altro sono perfetti solo quando ci fa comodo.
Non penso affatto che PC gamer sia stata pagata per quella rece. Più volte anche tu Xil hai detto che era la miglior rivista del mondo, ora che non sei d'accordo è meglio Gamespot.:confused:
Se Doom III sarà un'esperienza di gioco più divertente di HL2 rimarrà migliore, innovazioni o meno.
A onor del vero poi penso anch'io che HL2 sarà il miglior gioco di sempre ma prima di giudicare aspetto.
X Xilema
P.S: tu sei il più grande fan del mondo di Deus-Ex solo DOPO DI ME (vedi Avatar):sofico:
mi sa DarkSchneider
Tu sai niente del modo per metter l'hotfix dei 4.9beta nei 4.7?
CiccoMan
05-08-2004, 11:57
Ovviamente se non sono il tuo genere... si suppone che tu non abbia le competenze per giudicarli.
E' come se io mi mettessi a giudicare i gestionali: non sarei credibile...
come nn sei credibile quando giudichi doom3...se nn è il tuo genere cosa vuoi farci ;)
Dark Schneider
05-08-2004, 12:00
mi sa DarkSchneider
Si personalmente non noto mai cali. :)
lunaticgate
05-08-2004, 12:00
Uff che palle mi sembrate tanti bambini dispettosi!
Questo è il thread di DOOM III se non vi piace non ci giocate.
Adesso anche i mod trolleggiano e fanno flame......proprio un bell'esempio! :rolleyes:
dimmi solo un'altro fps che presenta livelli dinamici e ammetterò di essere un co@@@@ne!
e cmq sono gusti, se a me piacciono gli fps puri (punta e spara) come sono stati i doom, come sono stati i blood, come èp stato duke3d, come è stato quake...vuoi fustigarmi per questo??
Livelli dinamici ?
Cosa intendi ?
Ti piacciono il gameplay ignorante e le atmosfere cupe? Doom III è un capolavoro.
Cerchi un gameplay più maturo ed evoluto? Allora aspetta Half life 2, ma non paragonare le mele con le pere.
Si, ma alla fine un paragone genrale bisogna farlo...
Altra lista dei cheats + aggiornata
aasStats shows AAS stats
addarrow adds a debug arrow
addChatLine internal use - core to game chat lines
addline adds a debug line
aviCmdDemo writes AVIs for a command demo
aviDemo writes AVIs for a demo
aviGame writes AVIs for the current game
benchmark benchmark
bind binds a command to a key
bindRagdoll binds ragdoll at the current drag position
bindunbindtwo binds a key but unbinds it first if there are more than two binds
blinkline blinks a debug line
centerview centers the view
checkNewVersion check if a new version of the game is available
clear clears the console
clearLights clears all lights
clientDropWeapon drop current weapon
clientMessageMode ingame gui message mode
clientVoiceChat voice chats: clientVoiceChat <sound shader>
clientVoiceChatTeam team voice chats: clientVoiceChat <sound shader>
closeViewNotes close the view showing any notes for this map
collisionModelInfo shows collision model info
combineCubeImages combines six images for roq compression
compressDemo compresses a demo file
conDump dumps the console text to a file
connect connects to a server
crash causes a crash
cvar_restart restart the cvar system
damage apply damage to an entity
debugger launches the Script Debugger
deleteSelected deletes selected entity
demoShot writes a screenshot for a demo
devmap loads a map in developer mode
dir lists a folder
dirtree lists a folder with subfolders
disasmScript disassembles script
disconnect disconnects from a game
dmap compiles a map
echo prints text
editAFs launches the in-game Articulated Figure Editor
editDecls launches the in-game Declaration Editor
editGUIs launches the GUI Editor
editLights launches the in-game Light Editor
editor launches the level editor Radiant
editParticles launches the in-game Particle Editor
editPDAs launches the in-game PDA Editor
editScripts launches the in-game Script Editor
editSounds launches the in-game Sound Editor
envshot takes an environment shot
error causes an error
exec executes a config file
execMachineSpec execs the appropriate config files and sets cvars based on com_machineSpec
exit exits the game
exitCmdDemo exits a command demo
exportmodels exports models
finishBuild finishes the build process
freeze freezes the game for a number of seconds
game_memory displays game class info
gameError causes a game error
gameKick same as kick, but recognizes player names
getviewpos prints the current view position
gfxInfo show graphics info
give gives one or more items
god enables god mode
heartbeat send a heartbeat to the the master servers
help shows help
hitch hitches the game
in_restart restarts the input system
keepTestModel keeps the last test model in the game
kick kick a client by connection number
kill kills the player
killMonsters removes all monsters
killMoveables removes all moveables
killRagdolls removes all ragdolls
LANScan scans LAN for servers
listActiveEntities lists active game entities
listAF lists articulated figures
listAnims lists all animations
listAudios lists Audios
listBinds lists key bindings
listClasses lists game classes
listCmds lists commands
listCollisionModels lists collision models
listCvars lists cvars
listDecls lists all decls
listDictKeys lists all keys used by dictionaries
listDictValues lists all values used by dictionaries
listEmails lists Emails
listEntities lists game entities
listEntityDefs lists entity defs
listFX lists FX systems
listGameCmds lists game commands
listGuis lists guis
listHuffmanFrequencies lists decl text character frequencies
listImages lists images
listLines lists all debug lines
listMaterials lists materials
listModelDefs lists model defs
listModels lists all models
listModes lists all video modes
listMonsters lists monsters
listParticles lists particle systems
listPDAs lists PDAs
listRenderEntityDefs lists the entity defs
listRendererCmds lists renderer commands
listRenderLightDefs lists the light defs
listServers lists scanned servers
listSkins lists skins
listSoundCmds lists sound commands
listSoundDecoders list active sound decoders
listSounds lists all sounds
listSoundShaders lists sound shaders
listSpawnArgs list the spawn args of an entity
listSystemCmds lists system commands
listTables lists tables
listThreads lists script threads
listToolCmds lists tool commands
listTypeInfo list type info
listVertexCache lists vertex cache
listVideos lists Videos
loadGame loads a game
localizeGuis localize guis
localizeMaps localize maps
makeAmbientMap makes an ambient map
MakeMegaTexture processes giant images
map loads a map
memoryDump creates a memory dump
memoryDumpCompressed creates a compressed memory dump
modulateLights modifies shader parms on all lights
nextAnim shows next animation on test model
nextFrame shows next animation frame on test model
nextGUI teleport the player to the next func_static with a gui
nextMap loads the next map on the server
noclip disables collision detection for the player
notarget disables the player as a target
parse prints tokenized string
path lists search paths
playCmdDemo plays back a command demo
playDemo plays back a demo
playerModel sets the given model on the player
popLight removes the last created light
prevAnim shows previous animation on test model
prevFrame shows previous animation frame on test model
printAF prints an articulated figure
printAudio prints an Video
printEmail prints an Email
printEntityDef prints an entity def
printFX prints an FX system
printMaterial prints a material
printModel prints model info
printModelDefs prints a model def
printParticle prints a particle system
printPDA prints an PDA
printSkin prints a skin
printSoundShader prints a sound shader
printTable prints a table
printVideo prints a Audio
promptKey prompt and sets the CD Key
quit quits the game
rcon sends remote console command to server
reconnect reconnect to the last server we tried to connect to
recordDemo records a demo
recordViewNotes record the current view position with notes
reexportmodels reexports models
regenerateWorld regenerates all interactions
reloadanims reloads animations
reloadARBprograms reloads ARB programs
reloadCgPrograms reloads CG programs
reloadDecls reloads decls
reloadEngine reloads the engine down to including the file system
reloadGuis reloads guis
reloadImages reloads images
reloadLanguage reload language dict
reloadModels reloads models
reloadScript reloads scripts
reloadSounds reloads all sounds
reloadSurface reloads the decl and images for selected surface
remove removes an entity
removeline removes a debug line
renderbump renders a bump map
renderbumpFlat renders a flat bump map
reportImageDuplication checks all referenced images for duplications
reportSurfaceAreas lists all used materials sorted by surface area
rescanSI internal - rescan serverinfo cvars and tell game
reset resets a cvar
roq encodes a roq file
runAAS compiles an AAS file for a map
runAASDir compiles AAS files for all maps in a folder
runReach calculates reachability for an AAS file
s_restart restarts the sound system
saveGame saves a game
saveLights saves all lights to the .map file
saveMoveables save all moveables to the .map file
saveParticles saves all lights to the .map file
saveRagdolls save all ragdoll poses to the .map file
saveSelected saves the selected entity to the .map file
say text chat
sayTeam team text chat
screenshot takes a screenshot
script executes a line of script
serverForceReady force all players ready
serverInfo shows server info
serverMapRestart restart the current game
serverNextMap change to the next map
set sets a cvar
seta sets a cvar and flags it as archive
setMachineSpec detects system capabilities and sets com_machineSpec to appropriate value
sets sets a cvar and flags it as server info
sett sets a cvar and flags it as tool
setu sets a cvar and flags it as user info
setviewpos sets the current view position
showDictMemory shows memory used by dictionaries
showInteractionMemory shows memory used by interactions
showStringMemory shows memory used by strings
showTriSurfMemory shows memory used by triangle surfaces
showViewNotes show any view notes for the current map, successive calls will cycle to the next note
sizeDown makes the rendered view smaller
sizeUp makes the rendered view larger
spawn spawns a game entity
spawnServer spawns a server
startBuild prepares to make a build
stopRecording stops demo recording
takeViewNotes take notes about the current map from the current view
takeViewNotes2 extended take view notes
teleport teleports the player to an entity location
testAnim tests an animation
testBlend tests animation blending
testBoneFx tests an FX system bound to a joint
testDamage tests a damage def
testDeath tests death
testFx tests an FX system
testGUI tests a gui
testImage displays the given image centered on screen
testLight tests a light
testmap tests a map
testModel tests a model
testParticleStopTime tests particle stop time on a test model
testPointLight tests a point light
testSave writes out a test savegame
testSaveGame test a save game for a level
testShaderParm sets a shaderParm on an existing testModel
testSIMD test SIMD code
testSkin tests a skin on an existing testModel
testSound tests a sound
testVideo displays the given cinematic
timeCmdDemo times a command demo
timeDemo times a demo
timeDemoQuit times a demo and quits
toggle toggles a cvar
touch touches a decl
touchFile touches a file
touchFileList touches a list of files
touchGui touches a gui
touchModel touches a model
trigger triggers an entity
unbind unbinds any command from a key
unbindall unbinds any commands from all keys
unbindRagdoll unbinds the selected ragdoll
updateUI internal - cause a sync down of game-modified userinfo
vid_restart restarts renderSystem
vstr inserts the current value of a cvar as command text
wait delays remaining buffered commands one or more frames
weaponSplat projects a blood splat on the player weapon
where prints the current view position
writeCmdDemo writes a command demo
writeConfig writes a config file
writeGameState write game state
writePrecache writes precache commands
come nn sei credibile quando giudichi doom3...se nn è il tuo genere cosa vuoi farci ;)
No no, è il mio genere, ma credo che Aliens vs Predator 2 detti ancora legge...
lunaticgate
05-08-2004, 12:04
Originariamente inviato da lunaticgate
Adesso anche i mod trolleggiano e fanno flame......proprio un bell'esempio! :rolleyes:
Detto questo.......HL2 rulez!
Qui i mods dovrebbero chiudere il 3D perchè il 99,9 % della gente che sta discutendo così amabilmente ha il gioco piratozzo.
Lasciateci rompere i maroni in cambio della nostra elasticità :D
Detto questo.......HL2 rulez!
Ah ecco, altrimenti eri già bannato :D :D :D
se qualcuno vuole vedere le immagini di un nuovo mostro che ho trovato andate sui link che seguono (visto che queste immagini non le avevo ancora vise ho messo il link per evitare di rovinare la sorpresa a qualcuno)
http://img27.imageshack.us/my.php?loc=img27&image=shot54.jpg
http://img27.imageshack.us/my.php?loc=img27&image=shot55.jpg
http://img27.imageshack.us/my.php?loc=img27&image=shot56.jpg
http://img27.imageshack.us/my.php?loc=img27&image=shot00007.jpg
http://img27.imageshack.us/my.php?loc=img27&image=shot00008.jpg
http://img27.imageshack.us/my.php?loc=img27&image=shot00011.jpg
lunaticgate
05-08-2004, 12:06
Qui i mods dovrebbero chiudere il 3D perchè il 99,9 % della gente che sta discutendo così amabilmente ha il gioco piratozzo.
Beh....mi sembra giusto!
Io non l'ho voluto prendere gratis e forse non lo prenderò nemmeno in ogni caso!
Il mio cuore è tutto per HL2......però se gli altri lo trovano un capolavoro (DOOM III)......sono contento per loro........
;)
CiccoMan
05-08-2004, 12:06
Livelli dinamici ?
Cosa intendi ?
intendo la capacità della mappa di modificare la propriaconformazione durante i gioco! nn distruggere cose o muri, ma proprio un cambio radicale della struttura del livello!
Ah ecco, altrimenti eri già bannato :D :D :D
Quoto ed aggiungo... lunaticgate edita la signature!
L'immagine non può superare i 5K di peso... :D:D
Se c'è un motivo per cui lo dovrebbero chiudere, è il tuo Offtopic in cui hai trascinato mezzo forum. Vuoi fare le battaglie Doom3 Vs HL2? Apri un altro topic.
Già si fa fatica a trovare la roba per via di gran quantità di messaggi, se ora ti metti a provacare la gente...
intendo la capacità della mappa di modificare la propriaconformazione durante i gioco! nn distruggere cose o muri, ma proprio un cambio radicale della struttura del livello!
Nessun gioco.
bombardax
05-08-2004, 12:17
azz....
infatti mi semprava strano che tutti avessero già la copia ogiginale a 15 gg dal lancio in Italia...:stordita: :fagiano:
Originariamente inviato da Dias
Se c'è un motivo per cui lo dovrebbero chiudere, è il tuo Offtopic in cui hai trascinato mezzo forum. Vuoi fare le battaglie Doom3 Vs HL2? Apri un altro topic.
Già si fa fatica a trovare la roba per via di gran quantità di messaggi, se ora ti metti a provacare la gente...
Macchè battaglie, AvsP2 vince a precindere :D
Marò quanto siete incazzosi, mi sembrate cani inferociti ai quali vengono tolte le ciotole del cibo... :D
Originariamente inviato da Dias
Non esagerare...
Le revcensioni dei siti ci sono sempre state in tutti i threads, Unreal 2 e Far Cry compresi.
E si è sempre animatamente discusso dei loro voti...
Perchè Doom3 deve esser esentenato da questo? Perchè c'è stato un sito che gli ha dato 8,5 anziché 10?
;)
Macchè battaglie, AvsP2 vince a precindere :D
Marò quanto siete incazzosi, mi sembrate cani inferociti ai quali vengono tolte le ciotole del cibo... :D
piu' che altro a me danno un po' fastidio le provocazioni, gia' di principio non dovresti dire niente visto che manco l'hai provato, ma anche per il resto le tue argomentazioni sono frivole e superficiale e questo a me da' e ad altri da parecchio fastidio,con simpatia (a propo', spera che hl2 sia quel po' po' d'innovazione che si va dicendo altrimenti vedrai che grasse risatone eehehhe) 8))))
piu' che altro a me danno un po' fastidio le provocazioni, gia' di principio non dovresti dire niente visto che manco l'hai provato, ma anche per il resto le tue argomentazioni sono frivole e superficiale e questo a me da' e ad altri da parecchio fastidio,con simpatia (a propo', spera che hl2 sia quel po' po' d'innovazione che si va dicendo altrimenti vedrai che grasse risatone eehehhe) 8))))
Le innovazioni sono sotto gli occhi di tutti, ci vuole poco ad accorgersene.
Piuttosto... tornando IN topic, sembra che aumentare il numero della cache nel file di cfg da 32 a 256 o 512 apporti un miglioramento molto evidente di FPS.
Avete verificato voi POSSESSORI del gioco ?
Io continuo a pensare che molti sbagliano a porsi verso il titolo ID. Stiamo parlando di DOOM cavolo, non c'era il minimo bisogno di innovare nulla, l'unica cosa che doveva fare l'ID era riportare in vita il carisma e le sensazioni di Doom2 nel 2004. Tutto qui.
Da DOOM non mi aspettavo assolutamente alcuna evoluzione o rivoluzione, sono altri i titoli che DEVONO fare questo e lo spero.
DOOM è cosi. Fine. Non piace, non si gioca, si guarda altro ma perchè criticarlo così aspramente. Non capisco
PS. Ah, io sono un fan di HL e aspetto il seguito con maggior attesa e trepidazione di Xilema, forse :D , ma non critico DOOM perchè non è uguale a quello che mi aspetto da titolo Valve, semplicemente perchè non deve esserlo. Uno è HL2 , l'altro è DOOM
Le innovazioni sono sotto gli occhi di tutti, ci vuole poco ad accorgersene.
Piuttosto... tornando IN topic, sembra che aumentare il numero della cache nel file di cfg da 32 a 256 o 512 apporti un miglioramento molto evidente di FPS.
Avete verificato voi POSSESSORI del gioco ?
io ho provato ma non so perche' mi ha rimesso le impostazioni di default, comunque l'ho gia' cancellato aspettando la versione in ita!
No no, è il mio genere, ma credo che Aliens vs Predator 2 detti ancora legge...
Ciò che dici non ha alcun senso. Non hai provato Doom3, stai citando un gioco in cui l'immersività e l'atmosfera sono TUTTO, e non sono cose che si possano giudicare da uno screenshot. Quindi non hai nessunissima base per affermare ciò che dici.
Stai solo trolleggiando alla grande, spero che tu ti diverta... io aspetto con ansia HL2 a questo punto :D mi divertirò come non mai :D
Originariamente inviato da Akira83
Io continuo a pensare che molti sbagliano a porsi verso il titolo ID. Stiamo parlando di DOOM cavolo, non c'era il minimo bisogno di innovare nulla, l'unica cosa che doveva fare l'ID era riportare in vita il carisma e le sensazioni di Doom2 nel 2004. Tutto qui.
Da DOOM non mi aspettavo assolutamente alcuna evoluzione o rivoluzione, sono altri i titoli che DEVONO fare questo e lo spero.
DOOM è cosi. Fine. Non piace, non si gioca, si guarda altro ma perchè criticarlo così aspramente. Non capisco
Ecco, è qui missa che sbagliano tutti. Doom è Doom, se volete la fisica, interrazione o altro, cercate altrove, per quanto mi riguarda mi ogni tanto mi faccio una partita ai primi Doom e mi diverto anche, a volte, anzi spesso, la tensione è ben più alta rispetto ai fps di oggi, e non mi fanno affatto ridere (mi fanno invece ridere i giochi di oggi che puntano tutto sulla grafica/innovazione e niente sul gameplay/atmosfera).
*sasha ITALIA*
05-08-2004, 12:39
Rieccomi
stamattina al lavoro mi si è rotto il PC, ma questo pomeriggio dovrei essere a posto e posso aggiornare
Per il momento vi prego di non immettere più bench perchè sono già indietro col lavoro
perciò perfavore aspettate che aggiorni tutto e poi postate pure
Ho una mezza idea di sostituire i titoli "mods" eccetera con un font stile quello del gioco :sofico: vedremo se peserà la apgina eccetera.
vado a mangiare, saluti
;)
TheRipper
05-08-2004, 12:39
Se è Gore un decimo di come me lo immagino è fantastico... e stica**i se non innova, non rinnova, non ha nulla di nuovo...
Se sparo a un imp col fucile a pompa da 1 metro 1 metro e 1/2... sbotta sangue?
risposta 1: no ---> Il gioco fa schifo.
risposta 2: si, schizza tutto intorno e ti rimane pure appicciato addosso, però non ci fai più caso di tanto perché dietro di te c'è un ragnaccio meccanico che ti sta sparando addosso e metà del sangue che vedi è il tuo ---> Il gioco è perfetto.
Poi non vedo altri metodi per giudicare un DooM.
Giudicherò allo stesso modo anche il 4.
:D :D :D
Se poi ti si spappolano davanti agli occhi ancora meglio;)
TheRipper
05-08-2004, 12:40
Tu sai niente del modo per metter l'hotfix dei 4.9beta nei 4.7?
No mi spiace :(
Dark Schneider
05-08-2004, 12:41
Quoto in pieno.
E' una questione di gusti. Ma non si può dire "questo è figo perchè è così" e "quest'altro no perchè ha uno stile di gioco classico".
Chi lo dice che quello più "evoluto e innovativo" sia migliore? Lo può dire solo una persona cui piace più un determinato gameplay. Ma sta di fatto che non può essere obbiettivo se parte col presupposto che quel determinato genere di gioco "ormai" deve essere così e colà.
ShadowMan
05-08-2004, 12:42
Già sono usciti dei mod! :eek: :sofico:
Ecco il link per scaricarli:
http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=30455
C'è anche un mod chiamatato "DOOM 3 Coop" e forse introduce la coperativa nel multy!:eek: :sofico:
Ataru_Moroboshi
05-08-2004, 12:43
:D :D :D
Se poi ti si spappolano davanti agli occhi ancora meglio;)
Abbravo...
Io da DooM mi aspetto mostri a volontà, sangue "a gratisse", violenza a iosa e munizioni quante bastano...
a chi "ha comprato" la versione in inglese... che verso fanno gli imp?:D
*sasha ITALIA*
05-08-2004, 12:44
Originariamente inviato da ShadowMan
Già sono usciti dei mod! :eek: :sofico:
Ecco il link per scaricarli:
http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=30455
C'è anche un mod chiamatato "DOOM 3 Coop" e forse introduce la coperativa nel multy!:eek: :sofico:
prima pagina...
io ho provato ma non so perche' mi ha rimesso le impostazioni di default, comunque l'ho gia' cancellato aspettando la versione in ita!
Probabilmente dovevi rendere il file di sola lettura dopo averlo modificato ;)
Ciò che dici non ha alcun senso. Non hai provato Doom3, stai citando un gioco in cui l'immersività e l'atmosfera sono TUTTO, e non sono cose che si possano giudicare da uno screenshot. Quindi non hai nessunissima base per affermare ciò che dici.
Stai solo trolleggiando alla grande, spero che tu ti diverta... io aspetto con ansia HL2 a questo punto :D mi divertirò come non mai :D
Ma si che l' ho provato Doom 3, è che per esprimere un vero parere voglio provarlo a casa mia col mio PC.
Ho milioni di amci che l' hanno scaricato e mi hanno tempestato di telefonate...
Ataru_Moroboshi
05-08-2004, 12:48
Ma si che l' ho provato Doom 3,è che per esprimere un vero parere voglio provarlo a casa mia col mio PC.
Ho milioni di amci che l' hanno scaricato e mi hanno tempestato di telefonate...
ATTENZIONE!!!!
Un MOD ha scaricato un gioco PIRATA!!!
A chi va denunciato???
Polizia!!!
Guardie!!!
Accorrete!!!
E' Lui! E' Lui!!!!:eek: :eek:
A proposito dell' aumento della cache... riporto alcuni incrementi di prestazioni di ragazzi americani:
was playing in Mid, 640*480.
And it showed about 30-40 in fps.
I changed this param to 256 then
I play in High, 800*600. Now it shows
50-60 in FPS, lol.
When I changed cachemegs from 20 to 256 I didn't notice a difference but when changing the cacheMinK from 200 to 2560 I noticed it very well.
System specs
XP 2100xp
Radeon 9800xt
768DDR 333
Was running it at 640x480 and medium to get good fps as it was unplayable any higher.
I set my Image cache to 256 from 20 and yeeeehaaaa. ran smooth on 800x600 and high detail.
ATTENZIONE!!!!
Un MOD ha scaricato un gioco PIRATA!!!
A chi va denunciato???
Polizia!!!
Guardie!!!
Accorrete!!!
E' Lui! E' Lui!!!!:eek: :eek:
Non l' ho scaricato io, ma i miei amici.
Non so nemmeno come funzioni un programma di p2p...
Ricordo che una volta provai ad installare Kazaa e mi beccai mille mila virus 5 secondi dopo l' installazione.
Vedi tu...
Ma si che l' ho provato Doom 3,è che per esprimere un vero parere voglio provarlo a casa mia col mio PC.
Allora, se l'hai provato (e non per 5 minuti... intendo andare avanti fino a che la situazione si fa veramente dura) e mi dici che AvP dà più tensione , fa più paura ed immedesimazione, direi che è la prova evidente che sei così prevenuto che non riesci più a vedere le cose obiettivamente...
...io sono sempre stato un grande fan dei 2 AVP, ma la tensione che c'è in D3 è oggettivamente superiore, vuoi per l'enormemente superiore realismo della grafica e dei movimenti, vuoi per il sonoro superiore, vuoi per i mostri molto più "disturbati" o per la sensazione di oscurità che ti avvolge più stringente...
Se dici che ti è piaciuto System Shock e che ti sono piaciuti i 2 AVP, è IMPOSSIBILE che non ti piaccia D3. Ma proprio IMPOSSIBILE. Mettendo da parte i preconcetti, spegnendo le luci e giocandoci per un po' vedrai che ti torneranno alla mente quei due giochi... solo con una potenza evocativa (e terrificante) maggiore.
Un' informazione: cosa abilitano nel gioco le opzioni avanzatr "SPECULAR" ?
Sembra che disattivando quest' opzione si abbia un aumento anche di 5-10 FPS...
Thunder82
05-08-2004, 12:55
A proposito dell' aumento della cache... riporto alcuni incrementi di prestazioni di ragazzi americani:
was playing in Mid, 640*480.
And it showed about 30-40 in fps.
I changed this param to 256 then
I play in High, 800*600. Now it shows
50-60 in FPS, lol.
When I changed cachemegs from 20 to 256 I didn't notice a difference but when changing the cacheMinK from 200 to 2560 I noticed it very well.
System specs
XP 2100xp
Radeon 9800xt
768DDR 333
Was running it at 640x480 and medium to get good fps as it was unplayable any higher.
I set my Image cache to 256 from 20 and yeeeehaaaa. ran smooth on 800x600 and high detail.
io ci gioco così molto bene:
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "256"
seta image_cacheMinK "20480"
con 1 GB di ram
Thunder82
05-08-2004, 12:56
Allora, se l'hai provato (e non per 5 minuti... intendo andare avanti fino a che la situazione si fa veramente dura) e mi dici che AvP dà più tensione , fa più paura ed immedesimazione, direi che è la prova evidente che sei così prevenuto che non riesci più a vedere le cose obiettivamente...
...io sono sempre stato un grande fan dei 2 AVP, ma la tensione che c'è in D3 è oggettivamente superiore, vuoi per l'enormemente superiore realismo della grafica e dei movimenti, vuoi per il sonoro superiore, vuoi per i mostri molto più "disturbati" o per la sensazione di oscurità che ti avvolge più stringente...
Se dici che ti è piaciuto System Shock e che ti sono piaciuti i 2 AVP, è IMPOSSIBILE che non ti piaccia D3. Ma proprio IMPOSSIBILE. Mettendo da parte i preconcetti, spegnendo le luci e giocandoci per un po' vedrai che ti torneranno alla mente quei due giochi... solo con una potenza evocativa (e terrificante) maggiore.
quoto
Ataru_Moroboshi
Non l' ho scaricato io, ma i miei amici.
Non so nemmeno come funzioni un programma di p2p...
Ricordo che una volta provai ad installare Kazaa e mi beccai mille mila virus 5 secondi dopo l' installazione.
Vedi tu...
Si chiama favoreggiamento...
sei un complice...
ShadowMan
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
prima pagina...
Vista ora la prima pagina! :eek:
Ottimo lavoro, complimenti! :) ;)
Dark Schneider
05-08-2004, 12:58
Originariamente inviato da Thunder82
seta image_useCache "1"
con 1 GB di ram
Ma noti differenze rispetto a come stava settato inizialmente?
sanitarium
05-08-2004, 13:00
Ma quelli di dvdboxoffice.com sono stupidi o cosa????
3 giorni fa gli ho richiesto la cancellazione del mio ordine di Doom III, ieri gli ho mandato una nuova mail di sollecito, e questi oggi me l'hanno spedito lo stesso! :mad:
Ma si può essere più dementi? :ncomment:
Adesso che c@zzo ci faccio con una copia del gioco in inglese, se lo volevo acquistare in italiano? :muro:
Evvai, si comincia la trafila di mail per dirgli che non lo voglio e che mi devono risarcire...
Si chiama favoreggiamento...
sei un complice...
Sono un criminale :cry:
seta image_useCache "1"
con 1 GB di ram
Da dove l'hai preso il valore 20480???
3 giorni fa gli ho richiesto la cancellazione del mio ordine di Doom III, ieri gli ho mandato una nuova mail di sollecito, e questi oggi me l'hanno spedito lo stesso! :mad:
Adesso che c@zzo ci faccio con una copia del gioco in inglese, se lo volevo acquistare in italiano? :muro:
Evvai, si comincia la trafila di mail per dirgli che non lo voglio e che mi devono risarcire...
ma non bastava non accettare alla consegna del corriere? (mi è stato detto direttamente da un negozio on-line in caso di sbagliato ordine)
oppure ti è stato spedito per posta?
Thunder82
05-08-2004, 13:03
Da dove l'hai preso il valore 20480???
qualche pagina fa :D
ray_hunter
05-08-2004, 13:03
Un' informazione: cosa abilitano nel gioco le opzioni avanzatr "SPECULAR" ?
Sembra che disattivando quest' opzione si abbia un aumento anche di 5-10 FPS...
Se ho ben capito è l'opzione presente anche nei menu per disattivare le specular.
Qualcuno potrebbe provare a disattivarle e fare degli screens per vedere la differenza?
Thunder82
05-08-2004, 13:04
Ma noti differenze rispetto a come stava settato inizialmente?
sì, il framerate è più costante in genere :)
cmq quelli dovrebbero essere i setaggi per 1 GB di ram, per 512MB metti il cache a 128 e il cacheminK alla metà di 20480, dovrebbe andare bene
Thunder82
05-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da ray_hunter
Se ho ben capito è l'opzione presente anche nei menu per disattivare le specular.
Qualcuno potrebbe provare a disattivarle e fare degli screens per vedere la differenza?
gli screen con specular off ci sono su hardocp :)
e in cosa consiste la differenza?
TheRipper
05-08-2004, 13:06
sì, il framerate è più costante in genere :)
cmq quelli dovrebbero essere i setaggi per 1 GB di ram, per 512MB metti il cache a 128 e il cacheminK alla metà di 20480, dovrebbe andare bene
Ma se fai il timedemo la media degli FPS aumenta?
sanitarium
05-08-2004, 13:06
Originariamente inviato da samuelx
ma non bastava non accettare alla consegna del corriere? (mi è stato detto direttamente da un negozio on-line in caso di sbagliato ordine)
oppure ti è stato spedito per posta?
Ho chiesto la consegna tramite corriere, ma ovviamente ho dovuto pagare in anticipo con carta di credito, altrimenti dal Canada non me lo spedivano di sicuro...
Ora non appena arriva vedrò di contattarli e di dirgli che gli rispedisco indietro il gioco...
ray_hunter
05-08-2004, 13:07
gli screen con specular off ci sono su hardocp :)
E' vero stavo per auto quotarmi.
Dicono si guadagni un bel po' senza ma si toglie un bel po' di impatto estetico
Thunder82
05-08-2004, 13:09
Ma se fai il timedemo la media degli FPS aumenta?
no, ma giocando si percepisce che il gioco va meglio. Ho anche estratto i file dai .pk4 e ho cancellato i .pk4
Specular sono i riflessi bianchi granulari che vedete sui tubi o sulle parti organiche.
TheRipper
05-08-2004, 13:11
no, ma giocando si percepisce che il gioco va meglio. Ho anche estratto i file dai .pk4 e ho cancellato i .pk4
Allora probabilmente toglie qualche swap qua e la...;)
buono a sapersi!
Thunder82
05-08-2004, 13:13
cmq i ragnetti quelli piccoli sono BASTARDISSIMI :mad: ne arrivano a decine a fanno veramente MALE quando ti picchiano! Sono tremendi, se nn li fai fuori subito ti trovi accerchiato e non ne esci più :eek:
bombardax
05-08-2004, 13:13
Ho chiesto la consegna tramite corriere, ma ovviamente ho dovuto pagare in anticipo con carta di credito, altrimenti dal Canada non me lo spedivano di sicuro...
Ora non appena arriva vedrò di contattarli e di dirgli che gli rispedisco indietro il gioco...
il problema è che, purtroppo, le spese per rispedere il tutto sono a carico tuo...
non so come vogliono che tu glielo spedisca ma con UPS o FedEx può costarto anche 25€....
Sany, fai finta di non essere a casa. :O
AMD Barton 2500+ @ 2280 mhz
Ati Radeon 9700 @ 315/315 mhz
512 Mb Kingstone Hyperx 2-2-3-5 @ 217mhz fsb
Dettaglio: HIGH
Risoluzione: 800x600
Risultato timedemo demo1 (http://buffus.altervista.org/2300-315.JPG)
45.1 fps....
Non male direi....
Aggiornate la prima pagina ;)
Thunder82
05-08-2004, 13:15
bella preview in italiano
http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=3094&zona=PC
Dark Schneider
05-08-2004, 13:16
Fai prima a rivederlo...anche se penso ad un prezzo più basso.
sanitarium
05-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da bombardax
il problema è che, purtroppo, le spese per rispedere il tutto sono a carico tuo...
non so come vogliono che tu glielo spedisca ma con UPS o FedEx può costarto anche 25€....
E allora non mi resta che cominciare a tirare giù santi a più non posso... Speriamo bene, stasera li contatto immediatamente facendogli presente che gli ho mandato ben 2 mail di richiesta di annullamento, senza aver avuto udienza...
Effettivamente però se non lo ritiro come dice Dias, il pacco gli viene rispedito indietro, o sbaglio? :confused:
Cosa intendi con livelli dinamici?
[EDIT] già spiegato. :muro::D
sanitarium
05-08-2004, 13:18
Si ma chi me lo vuole, è tutto in inglese! :cry:
Originariamente inviato da MaBru
Cosa intendi con livelli dinamici?
penso modificabili....tipo red faction
powerslave
05-08-2004, 13:20
oltre a
:seta image_useCache "1"
hai detto che utilizzi un'altro tweak(scompattare non mi ricordo cosa),mi potresti spiegare in cosa consiste esattamente?
.Kougaiji.
05-08-2004, 13:22
bella preview in italiano
http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=3094&zona=PC
pvo sto sito :D
Fine.
ma ci hai giocato almeno?
no perchè allora se sei il primo a partire prevenuto non credo valga la pena di arrampicarsi in discussioni basate sul nulla...
a me pare che parlando di videogiochi si finisca per non riuscire mai ad abbandonare i propri estremismi...
è successo per Far Cry, per Call of Duty (ricordo personalmente una strampalata discussione di confronto tra questi ultimi in cui sei intervenuto anche tu e in cui si accusava non so chi di essere prevenuto nei confronti di CoD perchè si sosteneva che Far Cry fosse meglio, anche se il paragone era piuttosto azzardato), per Unreal 2, per chi più ne ha più ne metta...
la realtà è che non esistono le mezze misure (purtroppo) e che ognuno ha i suoi gusti (per fortuna) e in discussioni come questa, in cui si vuole a tutti i costi stabilire dei metri di paragone e dei rapporti di forza tra un gioco e l'altro che trovo quanto meno curiosi, la cosa si fa evidente...
ogni volta poi si arriva (potrei riesumere decine di thread con lo stesso identico copione) a nominare questa o quella recensione (che lo ricordo sono fatte da persone con propri gusti e preferenze, quindi son tutto fuor chè oggettive, al massimo si può dire che una recensione rispecchia più o meno i propri gusti e simpatie non che una ha più ragione di un altra) a fare i conti di quanti utenti dicono una cosa e quanti ne dicono un altra, a nominare questo o quel gioco che seppur non ancora uscito sarà sicuramente ( :confused: ) superiore (vedi HL2)
discussioni del genere continuano ogni volta fin chè il thread non sprofonda nei meandri del forum, ed ogni volta non si giunge a nulla se non al fatto che in 10 continuano a dire bianco, in 10 continuano a dire nero e 2 o 3 coraggiosi si azzardano a dire grigio (ma nesuno gli risponde mai :D)...
io proprorrei (come al solito) di cercare di godersi il gioco (ovviamente se compararlo o no è una decisione soggettiva, ed in questo sì le recensioni possono dare una vaga idea) per quello che è, non per quello che dovrebbe essere, per come dovrebbe essere più uguale o diverso a questo o quell'altro gioco... altrimenti si finisce sempre (detto molto terra terra) per farsi il sangue cattivo su argomenti tipo il sesso degli angeli....
imho...
:)
no no aspettate un attimo.....
Doom3 è una figata assurda.....ha una grafica mostruosa,un sonoro da urlo,una geometria stupenda e raffinata,una IA molto ben studiata....è un GRAN giocone!!
Ma capolavoro significa qualcosa di più.....
Doom3 non porta nessuna ventata d'aria fresca nel mondo dei videogiochi.....togli grafica e sonoro e diventa un fps mediocre....
Secondo me è uno dei migliori giochi usciti ultimamente,ma non è un capolavoro ;)
Capolavoro chiamo solo Deus Ex...
a Doom3 darei un 8/9 su 10 :)
Thunder82
05-08-2004, 13:28
Originariamente inviato da powerslave
oltre a
:seta image_useCache "1"
hai detto che utilizzi un'altro tweak(scompattare non mi ricordo cosa),mi potresti spiegare in cosa consiste esattamente?
vai nella cartella \base dove hai installato D3, là dentro troverai dei file con estensione .pk4
Li apri con winrar ed estrai il contenuto dei file .pk4 nella cartella \base
poi cancelli i file .pk4
in questo modo quando devi accedere i file su HD la CPU non deve preoccuparsi anche di scompattare il file al volo, dato che tutto è già scompattato.
Occhio che utilizando sto metodo la cartella di doom3 diventerà di quasi 4GB contro i 1.5GB originali, ed è consigliata una defrag in quanto ci saranno una marea di file frammentati ;)
powerslave
05-08-2004, 13:32
vai nella cartella \base dove hai installato D3, là dentro troverai dei file con estensione .pk4
poi cancelli i file .pk4
in questo modo quando devi accedere i file su HD la CPU non deve preoccuparsi anche di scompattare il file al volo, dato che tutto è già scompattato.
Occhio che utilizando sto metodo la cartella di doom3 diventerà di quasi 4GB contro i 1.5GB originali, ed è consigliata una defrag in quanto ci saranno una marea di file frammentati ;)
grazie mille:)
P.S.
tanto dovrei deframmentare cmq visto che non deframmento da un mese e mezzo:sofico:
Ci sono persone che criticano Far-Cry....dico FAR CRY! Dove lo sforzo dei programmatori e la cura dei dettagli è evidente...Non mi sorprendo che si crtichi Doom3, un altro capolavoro (anche qui la cura dei dettagli è maniacale) . La sindrome dell'"eterno scontento"
poi cancelli i file .pk4
Siamo sicuri di non sovrascrivere files con lo stesso nome ma con utilizzi diversi?
redbaron
05-08-2004, 13:37
Originariamente inviato da sider
Siamo sicuri di non sovrascrivere files con lo stesso nome ma con utilizzi diversi?
Siamo sicuri. ;)
Originariamente inviato da Buffus
AMD Barton 2500+ @ 2280 mhz
Ati Radeon 9700 @ 315/315 mhz
512 Mb Kingstone Hyperx 2-2-3-5 @ 217mhz fsb
Dettaglio: HIGH
Risoluzione: 800x600
Risultato timedemo demo1 (http://buffus.altervista.org/2300-315.JPG)
45.1 fps....
Non male direi....
Aggiornate la prima pagina ;)
sgrisol@verklok
05-08-2004, 13:46
X dark
spediscilo indietro sigillato senza aprirlo...ne hai diritto
Ho dimenticato salvare lo screen cmq nel timedemo a 1024x768 con high quality ho fatto 38.4 con AA2x e AF8x con gli omega 4.7 In ogni caso il gioco non mostra nessun rallentamento e risulta perfettamente giocabile, con una grafica da urlo e un'atmosfera da brivido:eek:
Dark Schneider
05-08-2004, 13:51
Ci sono persone che criticano Far-Cry....dico FAR CRY! Dove lo sforzo dei programmatori e la cura dei dettagli è evidente...Non mi sorprendo che si critichi Doom3, un altro capolavoro (anche qui la cura dei dettagli è maniacale) . La sindrome dell'"eterno scontento"
Infatti. Io personalmente non sono per nulla scontento.
Cioè dai..esce Painkiller: palloso, noioso, non innovativo. Esce Far Cry: palloso, pesante, non innovativo, frustante,trama che fa schifo, brutto. Esce Doom 3: fa schifo, trama fa schifo, non introduce una minchia, è troppo buio, non ci sono le musichine, è pesante,ecc.
Sarà ma a me è piaciuto Paikillier, mi è piaciuto molto Far Cry e mi sto divertendo un sacco con Doom 3.
Insomma forse gli eterni scontenti fanno meglio a tornare a giocare a Pac Man a sto punto...sono sicuro che si divertiranno di più :D
powerslave
05-08-2004, 13:52
Ci sono persone che criticano Far-Cry....dico FAR CRY! Dove lo sforzo dei programmatori e la cura dei dettagli è evidente...Non mi sorprendo che si crtichi Doom3, un altro capolavoro (anche qui la cura dei dettagli è maniacale) . La sindrome dell'"eterno scontento"
secondo me far cry è più che criticabilee per quanto mi riguarda non lo metto neanche sullo stesso livello di doom3...
invece di curare maniacalmente i dettagli far sbrilluccicare tutto(anche troppo) sarebbe stato meglio mettere avversari con un'IA decente,gli zombi-marines di doom3 in confronto sono dei nobel per la guerriglia...
Dark Schneider
05-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
X dark
ehm..forse era per sanitarium sto messaggio!! :D
Van Helsing
05-08-2004, 13:53
Ragazzi ma smettiamola con Doom3 vs. HL2,Ati-Nvidia,Intel-AMD......
Il mondo è bello xchè e vario!
E poi che ve ne frega se a Xilema non piace?;)
Probabilmente non è il suo genere.
Che poi non sia una pietra miliare non vedo quale sia il problema.
L'importante è che a detta della maggioranza è divertente.(che è una delle cose + importanti in un Videogame).
Ps: a me Half Life non mi ha mai appassionato + di tanto.
Con un personaggio che non spiccica una parola dall'inizio alla fine ma che emette uno strano verso quando interagisce con qualsiasi cosa.....
sanitarium
05-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
X dark
Ehm, sono io il protagonista della vicenda! :D
Sicuramente se non costa troppo glielo rimando indietro, ma se mi viene a costare oltre 10 euro allora me lo tengo e provo a giocarlo in inglese...
A quanto pare il valore delle azioni appartenenti alle agenzie che si occupano di spedizioni intercontinentali è schizzato alle stelle:asd: :mc: Poverini chissà quanto lavoro:eekk:
Infatti. Io personalmente non sono per nulla scontento.
Cioè dai..esce Painkiller: palloso, noioso, non innovativo. Esce Far Cry: palloso, pesante, non innovativo, frustante,trama che fa schifo, brutto. Esce Doom 3: fa schifo, trama fa schifo, non introduce una minchia, è troppo buio, non ci sono le musichine, è pesante,ecc.
Sarà ma a me è piaciuto Paikillier, mi è piaciuto molto Far Cry e mi sto divertendo un sacco con Doom 3.
Insomma forse gli eterni scontenti fanno meglio a tornare a giocare a Pac Man a sto punto...sono sicuro che si divertiranno di più :D
Infatti anche a me sono piaciuti molto. In tutti e 3 c'è la passione dei programmatori, e si sente. E pazienza per le "sbavature"
francist
05-08-2004, 13:57
c'è un modo per fare in modo che i nemici non scompaiano dopo 1 sec dopo essere stati accoppati?
E allora non mi resta che cominciare a tirare giù santi a più non posso... Speriamo bene, stasera li contatto immediatamente facendogli presente che gli ho mandato ben 2 mail di richiesta di annullamento, senza aver avuto udienza...
Effettivamente però se non lo ritiro come dice Dias, il pacco gli viene rispedito indietro, o sbaglio? :confused:
veramente l'ho detto io :cool:
Mi sono bloccato!!! nooooooooooo:cry: :cry:
devo cercare un maledetto codice. se non lo trovo li provo tutti tanto il code è solamente di 3 cifre :sofico:
Ho modificato il .cfg con i valori per 512 mega
"1"
"128"
"10240"
Ora sto scompattando i file .pk4 accidenti quanto ci vuole :rolleyes: .
Originariamente inviato da francist
c'è un modo per fare in modo che i nemici non scompaiano dopo 1 sec dopo essere stati accoppati?
Devi cercare di non disintegrarli. Se li colpisci bene, tipo in testa, o da distanza ravvicinata, si decompongono, e devo dire che l'effetto è veramente molto bello. Cqm penso che svaniscono così in fretta per non lasciare roba sulla schermo che appesantisce la grafica e basta
sanitarium
05-08-2004, 14:03
Originariamente inviato da samuelx
veramente l'ho detto io :cool:
E' vero sei stato il primo a dirlo, diamo a Cesare quel che è di Cesare! :D :cry:
http://img67.imageshack.us/img67/6059/shot000014.jpg
che dire...se non :sbavvv: :sbavvv:
ShadowThrone
05-08-2004, 14:06
ma te lo compro io!!!!
francist
05-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da Akira83
Devi cercare di non disintegrarli. Se li colpisci bene, tipo in testa, o da distanza ravvicinata, si decompongono, e devo dire che l'effetto è veramente molto bello. Cqm penso che svaniscono così in fretta per non lasciare roba sulla schermo che appesantisce la grafica e basta
cmq ci deve essere un comando per allungare la scomparsa dei nemici uccisi.
Wizard77
05-08-2004, 14:08
Originariamente inviato da Murdorr
Ho modificato il .cfg con i valori per 512 mega
"1"
"128"
"10240"
Ora sto scompattando i file .pk4 accidenti quanto ci vuole :rolleyes: .
anchio ho provato con questi valori, ma non cambia assolutamente niente come prestazione, nel timedemo faccio lo stesso idendico risultato che con i valori impostati di base
STO VEDENDO UNA COSA FANTASTICA!!! nel pak002 cè una cartella che s escompattata viene SOUND con dei .wav e .ogg adesso se sono pazzo me le sento uno per uno e poi con il microfono me le traduco in Italiano!!! :D huaahua .
Thunder82
05-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da Wizard77
anchio ho provato con questi valori, ma non cambia assolutamente niente come prestazione, nel timedemo faccio lo stesso idendico risultato che con i valori impostati di base
infatti il timedemo non cambia, ma il gioco è un po' più costante con gli fps
Qualcuno l'ha provato a farlo partire su una GF4 MX 440? Con quale dettagli e risoluzione?
Il voto e la rece di Gmaspot non fanno altro che confermare le mie convinzioni "a priori": Doom 3 è un ottimo gioco, ma tutt' altro che un capolavoro e men che meno una pietra miliare...
Un altro che la pensa come me......:ubriachi:
Guardate anche che dicono qui
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/doom3_17.html
So, Doom III is finally here. It makes positive impression, but those, who played the original Doom 10 years ago may just be too old for this kind of action, while the guys and gals who spent months played Counter Strike and FarCry pretty recently may just find the new Doom a little bit monotonous… Frankly speaking, the gameplay is pretty primitive: linear passing-through and very trivial solutions along with the amount of killings is definitely not something that today’s games deliver. Doom III would look excellent in, say, 2002. But not in 2004
P.s.:A me dopo un po' è rimasto pure noioso gironzolare qua e la (a volte alla cieca) per cercare qualke mostriciattolo da fare fuori.....Ok bella grafica e ganzo all'inizio qualke effetto sorpresa poi alla lunga.......:rolleyes:
Andre106
05-08-2004, 14:12
Allora non giocarci ;)
Originariamente inviato da Andre106
Allora non giocarci ;)
Gi ho giocato fino ad ora (poco) solo per vedere se andando avanti la situazione cambiava.
non ci sono le musichine
Cacchio è vero non ci sono le musichine! Questo secondo me è un grave difetto perchè personalmente un gioco lo ricordo nel tempo anche per le musiche che se ben fate contribuiscono non poco a creare l'atmosfera. Come potrei ad esempio dimenticare la colonna sonore di mafia o di Unreal I e II?
Cmq per il resto D3 adesso lo trovo stupendo. Certo ieri ho provato a reinstallare FarCry per vedere che effetto mi faceva la grafica e l'ho apprezzata come non mai.
sanitarium
05-08-2004, 14:26
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma te lo compro io!!!!
Ne sto parlando in PVT con un altro utente, ti tengo comunque presente in caso di vendita. ;)
Van Helsing
05-08-2004, 14:26
P.s.:A me dopo un po' è rimasto pure noioso gironzolare qua e la (a volte alla cieca) per cercare qualke mostriciattolo da fare fuori.....Ok bella grafica e ganzo all'inizio qualke effetto sorpresa poi alla lunga.......:rolleyes:
Dovete tener conto che siamo cresciuti e non si può fare più un paragone con il passato.
Cerchiamo sempre l'innovazione ma alla fine un FPS cosa altro ha da offrici?
Pensate che HL2 sarà tanto diverso dal primo? Lo spero ma non ci credo troppo.
Siamo arrivati ad un punto tale che l'innovazione la possiamo trovare solo nella grafica,nel motore fisico, ma a livello di gameplay credo che sia stato già detto "quasi" tutto.
Dark Schneider
05-08-2004, 14:31
Originariamente inviato da raven73
Cacchio è vero non ci sono le musichine! Questo secondo me è un grave difetto perchè personalmente un gioco lo ricordo nel tempo anche per le musiche che se ben fate contribuiscono non poco a creare l'atmosfera. Come potrei ad esempio dimenticare la colonna sonore di mafia o di Unreal I e II?
Cmq per il resto D3 adesso lo trovo stupendo. Certo ieri ho provato a reinstallare FarCry per vedere che effetto mi faceva la grafica e l'ho apprezzata come non mai.
Invece per me è meglio che non ci stanno le musichine per come è fatto Doom 3. Perchè voglio sentirmi proprio immerso come se fosse vero...insomma in situazioni del genere nella realtà mica ti ritrovi con le musichine.
Per di più voglio appunto proprio il silenzio e devo stare più con l'orecchio a sentire i più piccoli rumori. Proprio perchè tu devi stare là attento e vigile. Dico: per fortuna non hanno messo musiche. :)
Dark Schneider
05-08-2004, 14:33
Originariamente inviato da francist
Dipende dalla distanza in cui l'ammazzi.
Perfetto provato scompattando tutti i p4k e notato subito come sia il tutto più fluido e come si siano eliminati i secondi di attesa all'apertura delle porte :cool: benissimo!
murdor cos'è che hai fatto?Come?
ShadowThrone
05-08-2004, 14:46
Ne sto parlando in PVT con un altro utente, ti tengo comunque presente in caso di vendita. ;)
ok
BonOVoxX81
05-08-2004, 14:47
Raga mi date una mano??ho seguito la guida per lo srtuttering ma ne ho ancora molto....come prima.
Pensate che ho fatto la techdemo in unltrahigh e ho preso 41 la prima volta e 53 la seconda....ma la prima volta era tutto un SWAP :( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Chi mi aiuta??
1GB di ram naturalmente....e ho seguito alla lettera questa:
RISOLVERE IL PROBLEMA DI STUTTERING
PROBLEMA
Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)
MOTIVO
Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.
SOLUZIONI
1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare da QUA
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
Dark Schneider
05-08-2004, 14:49
No ma è normalissimo che il bench swappa la prima volta. Lo fa con tutti. :)
Originariamente inviato da sgksgk
Un altro che la pensa come me......:ubriachi:
Guardate anche che dicono qui
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/doom3_17.html
So, Doom III is finally here. It makes positive impression, but those, who played the original Doom 10 years ago may just be too old for this kind of action, while the guys and gals who spent months played Counter Strike and FarCry pretty recently may just find the new Doom a little bit monotonous… Frankly speaking, the gameplay is pretty primitive: linear passing-through and very trivial solutions along with the amount of killings is definitely not something that today’s games deliver. Doom III would look excellent in, say, 2002. But not in 2004
Santa verità :rolleyes:
BonOVoxX81
05-08-2004, 14:57
No ma è normalissimo che il bench swappa la prima volta. Lo fa con tutti. :)
Ed e' anche normale che il gioco swappi??dopo il tweak a voi swappa ancora un po?:)
Ci ho giocato un poco e devo dire anche io che in quanto a tensione ce n'e' ma non e' ai livelli di altri giochi.
Imho in questo campo son riusciti meglio giochi come:
AVP (che ritengo migliore del 2)
AVP2
e sopratutto il vecchio Xil si e' dimenticato Undying...
Questo si che metteva tensione cavolo.... quasi quanto i facehugger di avp.
Per quanto riguarda invece la grafica del gioco, beh bella non c'e' dubbio ma si son persi nelle texture slavate, nella fisica assente e in alcune piccolezze.
Non ho resistito a dare un colpo in testa a un marine con la torcia e l'ho visto diventare cenere immediatamente :rolleyes: ma daaaaaaaaaiiiiiiiiii :muro:
Quindi nel contesto mi trovo d'accordo con Xilema.
Spero che la nostra ver localizzata mi possa smentire dato che l'eng parlato non lo capisco molto (ci fossero stati sottotitoli ENg... :muro: ) ma ne dubito molto.
ragazzi come l'ho levo lo show fps?
Dark Schneider
05-08-2004, 14:58
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ed e' anche normale che il gioco swappi??dopo il tweak a voi swappa ancora un po?:)
Swappa le prime volte che apri le porte..poi tranquillo..
unica cosa...sto facendo ora sta cosa dell'estrarre tutto il contenuto dei pak4, ho poi cancellato i pak...ma adesso nn mi parte + il gioco.:confused:
BonOVoxX81
05-08-2004, 15:00
Swappa le prime volte che apri le porte..poi tranquillo..
unica cosa...sto facendo ora sta cosa dell'estrarre tutto il contenuto dei pak4, ho poi cancellato i pak...ma adesso nn mi parte + il gioco.:confused:
:p :p :p
Originariamente inviato da Haku
ragazzi come l'ho levo lo show fps?
dal DoomConfig.cfg cancella la riga seta com_showfps 1 o penso funga lo stesso impostandola a 0 ;)
Dark Schneider
05-08-2004, 15:04
Ragà ma dopo aver estratto i vari pk4 in base (di conseguenza in base adesso ci sono le cartelle estratte)...ma bisognava cancellarli i pk4?:confused:
Praticamente adesso non parte più..crasha.
Chi mi da una mano con Doom3.. in pvt?:D
Vi prego di non fare i moralisti e cominciare a postare questa orribile faccina: :rolleyes:
grazie.
Originariamente inviato da Lins
dal DoomConfig.cfg cancella la riga seta com_showfps 1 o penso funga lo stesso impostandola a 0 ;)
grazie;)
bombardax
05-08-2004, 15:07
il pacco ti arriverà a casa e lo puoi rifiutare in quella sede però non so se ti fan pagare qcs per la mancata consegna....
non so...
bisogna vedere con che vettore viaggia la roba....
e poi i soldini li han già presi dalla cc...
non so secondo me ti conviene concordare con loro i da farsi....
Thunder82
05-08-2004, 15:07
Ragà ma dopo aver estratto i vari pk4 in base (di conseguenza in base adesso ci sono le cartelle estratte)...ma bisognava cancellarli i pk4?:confused:
Praticamente adesso non parte più..crasha.
sì che bisogna cancellarli :)
non li hai tolti? e hai estratto tutti i file pk4?
Dark Schneider
05-08-2004, 15:10
sì che bisogna cancellarli :)
non li hai tolti? e hai estratto tutti i file pk4?
Certo...se non ho sbagliato...i pk4 dovrebbero essere 6 no incluso quello game00?
Thunder82
05-08-2004, 15:11
Certo...se non ho sbagliato...i pk4 dovrebbero essere 6 no?
sì mi pare di sì che fossero 6!
cmq cambiando discorso, con l'ultima versione di rivatuner le 6800 liscie si possono portare @ GT abilitando le 4 pipe addormentate :eek: :D
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040805-rt2.png
sanitarium
05-08-2004, 15:15
Originariamente inviato da bombardax
il pacco ti arriverà a casa e lo puoi rifiutare in quella sede però non so se ti fan pagare qcs per la mancata consegna....
non so...
bisogna vedere con che vettore viaggia la roba....
e poi i soldini li han già presi dalla cc...
non so secondo me ti conviene concordare con loro i da farsi....
Stasera penso al da fare, forse ho già trovato un acquirente, o forse lo tengo io e provo a giocarci in inglese...
Ancora devo decidermi, grazie dell'aiuto. :)
Dark Schneider
05-08-2004, 15:16
Ma perchè allora non mi funzia?:confused:
Ma te c'hai poi le cartelle pak000,ecc.?
nn ho il gioco, ma magari devi provare a mettere tutti i file nella stessa cartella, no suddivisi in cartelle pak000, pak001
se muoio è colpa di questo gioco.
finalmente il terrore allo stato puro! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
ciao, ho provato il gioco...indubbiamente molto bello però crea una tensione da far crepare il cuore:( ....c'è qualcuno che mi può postare o rimandare alla pagine dove vengono postate le modifiche per migliorare il framerate e qualcos'altro riguardo al miglioramento delle prestazioni??? tnx:flower:
sì mi pare di sì che fossero 6!
cmq cambiando discorso, con l'ultima versione di rivatuner le 6800 liscie si possono portare @ GT abilitando le 4 pipe addormentate :eek: :D
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040805-rt2.png
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Che dici???????? :eek:
Orca vado a vendermi la 9800pro@xt e mi prendo una 6800 se e' cosi'!!!
Dark Schneider
05-08-2004, 15:22
Originariamente inviato da Jag86
nn ho il gioco, ma magari devi provare a mettere tutti i file nella stessa cartella, no suddivisi in cartelle pak000, pak001
mi sa che infatti è così..magari provo
insane74
05-08-2004, 15:23
Ma perchè allora non mi funzia?:confused:
Ma te c'hai poi le cartelle pak000,ecc.?
hai scelto "scompatta ogni archivio in una cartella diversa"?
mi sa che è questo!
credo debba stare tutto nella stessa cartella "base" e non in sottocartelle!
EDIT: già detto sopra! :D è troppo veloce 'sto tread! sembra di stare in una chat! :p
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Che dici???????? :eek:
Orca vado a vendermi la 9800pro@xt e mi prendo una 6800 se e' cosi'!!!
si ma nelle 6800 le 4 pipeline disabilitate lo sono perchè malfunzionanti.
Credo che al 90% diano artefatti.
E poi sta 6800 liscia se costasse 300€, 350€ sono ancora soldoni :(
fra ieri e oggi (da lavoro) mi sono letto 85 pagine di commenti, che dire mi dispiace vedere quanta gente qua dentro ha perso (o mai avuto il concetto di videogioco), evidentemente la maggiorparte di voi non vuole un videogioco divertente, leggendo le critiche fatte a doom3 mi viene solo da ridere..., addirittura cè chi si lamenta del buio..., ma vi rendete conto che il buio e il fatto di dover cambiare arma/torcia fà parte di una scelta che influenza pesantemente la giocabilità e l'a suspence ? mi rattristo a vedere di gente che scarica il mod per avere le armi col faro... il modo migliore per rovinare un gioco
altri si lamentano delle texture ? ma se già cosi è giustamente pesante il gioco... avete provato a settarlo al massimo ?
io dico che senza ombra di dubbio è il prodotto tecnicamente più bello ed evoluto esistente, sopratutto grazie alle ombre e al bump,
e cmq anche se non lo fosse doom va apprezzato per la sua giocabilità, per il design, per la configurazione delle mappe non cèrto per le texture.
doom è così che deve essere, semplice nei controlli, non mi frega nulla che non si puo interagire con gli oggetti o che le azioni da fare siano poche
doom3 sinora si è dimostrato in grado di tenermi incollato al pc, giocabilità frenetica e divertimento , è questo che conta, io mica mi diverto a giocare coi barili che rotolano nel modo piu realistico possibile, o a interagire con le persone, ne tantomeno a usare oggetti complessi o seguire la trama di un film, io mi diverto a FRAGGARE mostri.
mi spiace per chi non riesce a capire questi concetti, peggio per lui che non si divertirà mai con nulla.
troppa tensione veramente sto gioco... max mezz'oretta al giorno... che poi diventano 2...
Originariamente inviato da insane74
mi sa che è questo!
EDIT: già detto sopra! :D è troppo veloce 'sto tread! sembra di stare in una chat! :p
6 arrivato tardi!! :D :D
Dark Schneider
05-08-2004, 15:26
mi sa che è questo!
Si si infatti..sospettavo...ho fatto e adesso funzia.
Adesso provo a vedere come va. Perchè mi rode un po' che le prime volte swappa pure a me.
Jedi_Master
05-08-2004, 15:29
Scusate l'OT ma.....
.....funziona "veramente" o non proprio a tutti sta cosa??
Hai info o link?? grazie!!
xche' nel caso mi sa' che e' la volta che torno a nvidia.....
Ma che cavolo dici 5auzer? Divertente?! Io mi sto c@c@ndo sotto!
falcon.eddie
05-08-2004, 15:31
Quali lettori di IGN?
Questi?
http://rr.pc.ign.com/rr_obj/014/014934.html
Io ne conto 8 ...
;)
Quelle sono le "reader reviews" dei lettori non i singoli voti, non bisogna per forza scrivere una rece per votare un gioco.Prova a votare senza scrivere nulla,il tuo voto sarà riportato nel tuo profilo personale e avrai contribuito alla media ma viene riportato esclusivamente se scrivi una recensione. :)
Di voti ne saranno infinitamente di più e la media è altissima.
QUesto link??
*** EDITATO ***
Esistono 2 versioni?
Cos'è la torrent version?
insane74
05-08-2004, 15:32
6 arrivato tardi!! :D :D
'stardo! :p
cmq mi hai battuto perché sono da un cliente e qui la connessione è troppo lenta!
ci impego troppo a caricare le pagine del forum!!!! :cry:
Originariamente inviato da Teppy81
QUesto link??
*** EDITATO ***
Esistono 2 versioni?
:eekk: :eekk: tu sì pazzo!!!!!! :sofico: :sofico:
ps: meglio ke editi, va..
'stardo! :p
cmq mi hai battuto perché sono da un cliente e qui la connessione è troppo lenta!
ci impego troppo a caricare le pagine del forum!!!! :cry:
tutte scuse.. :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da 5auzer
...io mica mi diverto a giocare coi barili che rotolano nel modo piu realistico possibile, o a interagire con le persone, ne tantomeno a usare oggetti complessi o seguire la trama di un film, io mi diverto a FRAGGARE mostri.
mi spiace per chi non riesce a capire questi concetti, peggio per lui che non si divertirà mai con nulla.
Mi spiace per te ma penso che sia tu l'unico a non riuscire a divertirti mai con un gioco ;)
L'iterazione con persone, la trama sono indispensabili ormai in un gioco e non per nulla HL1 fu eletto come miglior gioco ;)
insane74
05-08-2004, 15:37
tutte scuse.. :sofico: :sofico:
:ahahah: :ncomment: :incazzed: :bsod: :fuck: :huh: :boxe:
:ahahah: :ncomment: :incazzed: :bsod: :fuck: :huh: :boxe:
si lo so, ti voglio bene ank'io... :D :D
lord.british.
05-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da Jedi_Master
Scusate l'OT ma.....
Adesso parlate tutti bene di Invidia ne riparliamo quando esce HL2:D
Che può farmelo vedere....il gioco?
redbaron
05-08-2004, 15:41
:eekk: :eekk: tu sì pazzo!!!!!! :sofico: :sofico:
ps: meglio ke editi, va..
Anche tu pero'! :D
lord.british.
05-08-2004, 15:42
Mi spiace per te ma penso che sia tu l'unico a non riuscire a divertirti mai con un gioco ;)
L'iterazione con persone, la trama sono indispensabili ormai in un gioco e non per nulla HL1 fu eletto come miglior gioco ;)
Quoto!:)
=>TaroKSoft<=
05-08-2004, 15:43
QUesto link??
CUT
Esistono 2 versioni?
EDITAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Come se non sapessi cos'è... :rolleyes:
Originariamente inviato da redbaron
Anche tu pero'! :D
ki, io? :D quando mai?
=>TaroKSoft<=
05-08-2004, 15:45
Ehi Tarok ma in High quality...in che senso AF 4X? Le hai impostate da pannello? No perchè sennò in High Quality il gioco ti mette ad AF 8X.
Ah, capito... :) Ma x il resto come ti sembra come risultato???
Li riposto x comodità... ;)
800x600 high details no AA -> 61 fps
1024x768 med details no AA -> 53,3f fps
1024x768 high details no AA -> 48,5 fps
1024x768 high details AA2x -> 40,4 fps
Jedi_Master
05-08-2004, 15:46
Originariamente inviato da lord.british.
Adesso parlate tutti bene di Invidia ne riparliamo quando esce HL2:D
Non e' questione di parlare bene di nvidia, e'
questione di accattare 16 pipe a 300 euro!!
Thunder82
05-08-2004, 15:47
Scusate l'OT ma.....
non so se funzioni con tutte
la news l'ho letta qua:
http://www.hardware4you.sm/
lord.british.
05-08-2004, 15:48
Thunder82
05-08-2004, 15:48
ricorda che cmq anche se attivi le 16 pipe avrai sempre solo 128MB di ram a 700MHz che è un po' pochino
Jedi_Master
05-08-2004, 15:49
non so se funzioni con tutte
la news l'ho letta qua:
http://www.hardware4you.sm/
Grazie thunder!!
Vado e mi informo!
;)
sanitarium
05-08-2004, 15:49
Come avete trovato i dialoghi in lingua originale? Sono comprensibili o si perdono parecchie informazioni?
ricorda che cmq anche se attivi le 16 pipe avrai sempre solo 128MB di ram a 700MHz che è un po' pochino
La ram delle 6800lisce sembra che tengano tranquillamente gli 850Mhz ;) (le ref card arrivavano a 950 :muro: )
Andre106
05-08-2004, 15:50
Originariamente inviato da bubbo87
ciao, ho provato il gioco...indubbiamente molto bello però crea una tensione da far crepare il cuore:( ....c'è qualcuno che mi può postare o rimandare alla pagine dove vengono postate le modifiche per migliorare il framerate e qualcos'altro riguardo al miglioramento delle prestazioni??? tnx:flower:
Prima pagina ;)
Thunder82
05-08-2004, 15:51
La ram delle 6800lisce sembra che tengano tranquillamente gli 850Mhz ;) (le ref card arrivavano a 950 :muro: )
sì ma cmq 128Mb sono pochi
Per cosa? ;)
Anche D3 in fondo funziona egregiamente con 128MB in HIGH
Trovami ora una applicazione in cui 256MB fanno realmente la differenza con 128.... praticamente 0 :p
QUesto link??
*** EDITATO ***
Esistono 2 versioni?
Vi siete lamentati ed avete espressamente richiesto le sospensioni oppure i ban al posto della chiusura delle discussioni? Eccovi accontentati.
Teppy81 sei sospeso per 10 giorni per aver postato un link diretto ad un sito warez.
falcon.eddie
05-08-2004, 15:53
Come avete trovato i dialoghi in lingua originale? Sono comprensibili o si perdono parecchie informazioni?
Credo di avere una discreta conoscenza...Ti posso dire che il linguaggio è abbastanza pulito senza particolari slang,per fortuna i log si possono riascoltare e con un riascolto si riescono a cogliere i dettagli più importanti,il parlato è pulito e veloce al punto giusto per assicurarsi una corretta comprensione.
Originariamente inviato da Andre106
Prima pagina ;)
tnx:)
hl1 fù un capolavoro per l'epoca in cui è uscito, e perchè oltre a essere innovativo era dotato di una giocabilità cmq buona
i prodotti che tu definisci complessi e con trame (scontate) da film dell' epoca attuale non portano nessuna novità, far cry, deus ex2 e simili non passeranno mai alla storia perche non solo non portano novità, ma perche non sono nemmeno in grado di creare un gameplay attraente.
allora seguendo il tuo ragionamento quelli che da 5 anni a questa parte giocano a quake3 non capiscono nulla ? il gioco non ha trama... :)
falcon.eddie
05-08-2004, 15:58
Vi siete lamentati ed avete espressamente richiesto le sospensioni oppure i ban al posto della chiusura delle discussion... eccovi accontentati.i
Teppy81 sei sospeso per 10 giorni per aver postato un link diretto ad un sito warez.
Psiche hai cannato 2 volte oggi,una ti ho risposto sopra,l'altra ora,il sito riportato da teppy81 NON E' UN SITO PIRATA, è un blog in cui è riportata una semplice immagine in cui si vedono quanti d3 ci sono in giro,non si può scaricare nulla da lì,anzi se lo leggi è una riflessione su quanta pirateria c'è dietro al gioco.E' contro al DL di Doom3 xchè dare una sospensione?!?! ;)
Non c'è nessun link diretto ad un sito warez
Thunder82
05-08-2004, 15:58
Grazie thunder!!
Vado e mi informo!
;)
tò
http://www.digit-life.com/news.html?107374#107374
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=100105
x Lins: 128MB sono POCHI su schede di quel calibro. Già far cry senza filtri sfora a 1024x768 in qualche livello... per non parlare di 1600x1200 coi filtri che a momenti sfora anche quelle da 256.
Originariamente inviato da 5auzer
hl1 fù un capolavoro per l'epoca in cui è uscito, e perchè oltre a essere innovativo era dotato di una giocabilità cmq buona
i prodotti che tu definisci complessi e con trame (scontate) da film dell' epoca attuale non portano nessuna novità, far cry, deus ex2 e simili non passeranno mai alla storia perche non solo non portano novità, ma perche non sono nemmeno in grado di creare un gameplay attraente.
allora seguendo il tuo ragionamento quelli che da 5 anni a questa parte giocano a quake3 non capiscono nulla ? il gioco non ha trama... :)
Difatti non ho mai citato DeusEX2 ne' FarCry ;)
GLi FPS come Q3, UT2k3-2K4 non hanno ormai vita nel pc in single mode.
Sinceramente chi gioca a Q3 da solo non ha una visione totale dell'ambiente ludico dei VG ;)
Discorso a parte per gli FPS giocati online, quelli si che son divertenti :)
Non per nulla gioco a UT2K4 in rete e aspetto con ansia Tribes VG
ciao
TheRipper
05-08-2004, 16:00
Vi siete lamentati ed avete espressamente richiesto le sospensioni oppure i ban al posto della chiusura delle discussioni? Eccovi accontentati.
:mano:
Non ho niente contro di Teppi81, ma dopo la sospensione sicuramente ci ripensera' 10/100/1000 volte prima di postare un link warez.
Chiudere le discussioni non serve a nulla se non a frustrare ulteriormente gli Utenti abituali e rovinare il lavoro di chi apre e gestisce il thread.
Anzi mi rode ancora per Jena e per il suo Thread aperto e mantenuto con grande passione e regolarita'.
Thunder82
05-08-2004, 16:02
Per cosa? ;)
Anche D3 in fondo funziona egregiamente con 128MB in HIGH
Trovami ora una applicazione in cui 256MB fanno realmente la differenza con 128.... praticamente 0 :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/1035/farcry_3.gif
questo è solo un esempio... guarda la 9600xt 256MB in confronto alla 128... va di più perchè 128MB non sono sufficienti
falcon.eddie
05-08-2004, 16:03
:mano:
Non ho niente contro di Teppi81, ma dopo la sospensione sicuramente ci ripensera' 10/100/1000 volte prima di postare un link warez.
Chiudere le discussioni non serve a nulla se non a frustrare ulteriormente gli Utenti abituali e rovinare il lavoro di chi apre e gestisce il thread.
Anzi mi rode ancora per Jena e per il suo Thread aperto e mantenuto con grande passione e regolarita'.
Ripper anche tu..NON era un sito warez!!!!!Tutto il contrario semmai! Era contro il warez!!!Ma l'avete letto prima??????
tò
http://www.digit-life.com/news.html?107374#107374
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=100105
x Lins: 128MB sono POCHI su schede di quel calibro. Già far cry senza filtri sfora a 1024x768 in qualche livello... per non parlare di 1600x1200 coi filtri che a momenti sfora anche quelle da 256.
beh chi gioca a 1600x1200 con AA e AF ? ;)
Sinceramente per chi gioca a 1024x768 con AA e AF ritengo la 6800liscia una scelta azzeccata.
L'unica pecca e' non supportare un algoritmo come il 3DC di ATI cosi' da non aver problemi per le normal map.
CiccoMan
05-08-2004, 16:06
partendo dal presupposto che concordo con il fatto che hl sia un capolavoro ti dico che nn è che abbia una gran trama...diciamo che è stato il primo gioco ad averne una! e cmq hl è stato eletto gioco dell'anno, mica miglior gioco di sempre...vogliamo fare una classifica per vedere se è più avanti doom2 o hl come miglio gioco di sempre? ...nn c'è paregone dai!
ShadowThrone
Psiche hai cannato 2 volte oggi,una ti ho risposto sopra,l'altra ora,il sito riportato da teppy81 NON E' UN SITO PIRATA, è un blog in cui è riportata una semplice immagine in cui si vedono quanti d3 ci sono in giro,non si può scaricare nulla da lì,anzi se lo leggi è una riflessione su quanta pirateria c'è dietro al gioco.E' contro al DL di Doom3 xchè dare una sospensione?!?! ;)
quoto, l'ho beccato su google con key "doom 3 warez" ma non c'è nessun link a siti warez o altro. è contro il dl di doom dalla rete..anche se c'è un link che...
TheRipper
Ok, non avevo visto a cosa conduceva il link postato da Teppy81...
Chiedo scusa.:muro: :muro: :muro: :muro:
Cercate di farlo tornare;)
Ripper anche tu..NON era un sito warez!!!!!Tutto il contrario semmai! Era contro il warez!!!Ma l'avete letto prima??????
Confermo anche io, non c'era nessun link, era solamente una IMG.
Psiche ricontrolla il link ;)
ciao
1)- Quell'immagine riporta informazioni sulle versioni torrent disponibili.
2)- L'utente stava chiedendo informazioni NON sul sito ma sulle versioni di Doom3 disponibili.
Cmq credo nella sua buonafede e lo riammetto spero di non pentirmene...
TheRipper
05-08-2004, 16:09
E no...non l'avevo letto:p
Il fatto e' che e' dura seguire questo Thread e controllare per bene ogni post e' praticamente impossibile...
E poi mi sono fidato ciecamente di Psiche perche' raramente cappella:(
Jedi_Master
05-08-2004, 16:09
Prima o poi si, saranno pochi, pero' la mia intenzione era
sostituire una 8500 64mb che ho sul pc "piccolo".
Quindi sarebbe gia' una bella differenza!!
E no...non l'avevo letto:p
Il fatto e' che e' dura seguire questo Thread e controllare per bene ogni post e' praticamente impossibile...
E poi mi sono fidato ciecamente di Psiche perche' raramente cappella:(
Ti mando in pvt l'immagine sulla quale ha chiesto info ;)
falcon.eddie
05-08-2004, 16:15
1)- Quell'immagine riporta informazioni sulle versioni torrent disponibili.
2)- L'utente stava chiedendo informazioni NON sul sito ma sulle versioni di Doom3 disponibili.
Cmq credo nella sua buonafede e lo riammetto spero di non pentirmene...
:mano: Bene, ho fatto la mia buona azione quotidiana. :D
*sasha ITALIA*
05-08-2004, 16:15
allora ho aggiornato ma se devo continuare ad inserire bench non finisco più e perdo notizie si tweaks e mods ...perciò d' ora in avanti pubblicherò solo i bench particolari (schede video non ancora inserite, punteggi estremamente elevati...) e con calma renderò il tutto più "leggibile" suddividendo la sezione bench per ATI e NVIDIA... :)
Poi ho qualche problema con le cheats perchè sono veramente troppe! ! ! Molte saranno sicuramente doppie o non funzionanti perciò se ne provate qualcuna che non fuinziona, avvisate che provvedo a rimuoverla.. ;)
s a s h a - s 4 d o
ray_hunter
05-08-2004, 16:17
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
allora ho aggiornato ma se devo continuare ad inserire bench non finisco più e perdo notizie si tweaks e mods ...perciò d' ora in avanti pubblicherò solo i bench particolari (schede video non ancora inserite, punteggi estremamente elevati...) e con calma renderò il tutto più "leggibile" suddividendo la sezione bench per ATI e NVIDIA... :)
Poi ho qualche problema con le cheats perchè sono veramente troppe! ! ! Molte saranno sicuramente doppie o non funzionanti perciò se ne provate qualcuna che non fuinziona, avvisate che provvedo a rimuoverla.. ;)
s a s h a - s 4 d o
Certo che ti sei prso un bel impegno a gestire un 3D del genere.
Stavo per aprirlo io una mezz'ora prima che lo facessi tu, poi ho pensato che sarebbe stato molto impegnativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.