PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

wolverine
09-08-2004, 20:04
r_useVertexBuffers [0,1] - If set to 1, uses ARB_vertex_buffer_object for vertexes, which improves performance.

r_vertexBufferMegs [Megabytes] - This setting controls how many MB are allocated to the vertex buffer. Increasing this value may see a performance improvement, so try increasing this allocation slightly, e.g to 48MB or 64MB.

Così credo funzioni... stesso discorso della cache... :)

herny
09-08-2004, 20:09
Originariamente inviato da wolverine
Idem per

r_displayRefresh [Hz] - Determines the refresh rate used when Doom 3 is launched. You should already be getting the maximum refresh rate possible on your monitor when playing Doom 3 through the use of a refresh rate fix (See my ATI Catalyst Tweak Guide for a link and instructions for both Nvidia and ATI users), however if you want to set this manually, determine the supported maximum refresh rate on your monitor for the resolution you've chosen for Doom 3 (e.g. I run Doom 3 at 1280x1024, and my monitor can do 85Hz maximum at this resolution), and set this variable to that value.

:muro:

Che significa....puoi spigare ad uno che ne sa meno di te come funziona la cosa,se nn ti disturba.....
grazie

bye herny

ShadowThrone
09-08-2004, 20:12
o raga,, fate un po' di prove e riasssumete il tutto... qui noin si capisce più nulla! oerdo il filo del discorso se ogi 30 minuti scrivete 4 pagine piene di tweaks!!! :D

torno ad ammazzare....

wolverine
09-08-2004, 20:13
Originariamente inviato da herny
Che significa....puoi spigare ad uno che ne sa meno di te come funziona la cosa,se nn ti disturba.....
grazie

bye herny

Dovrebbe fixare il famoso problema dei 60hz... ma una volta usciti dal gioco sparisce l'effetto... pensavo di fixarlo così al posto di usare reforce... vabbè ;)

herny
09-08-2004, 20:16
Grazie,molto disponibile...:) continuo con D3.....
bye herny

wolverine
09-08-2004, 20:22
Originariamente inviato da ShadowThrone
o raga,, fate un po' di prove e riasssumete il tutto... qui noin si capisce più nulla! oerdo il filo del discorso se ogi 30 minuti scrivete 4 pagine piene di tweaks!!! :D

torno ad ammazzare....

Se vuoi ti creo un cfg con il the best of doom 3 tweaks? :D

1024*768 High aniso 4x?

Manp
09-08-2004, 20:37
Originariamente inviato da ak1ra
Mo perché sto kaiser di gioco è pieno di bug la mia scheda è difettosa?

Allora l'ATI andrà in fallimento visto che la maggior parte deve ricorrere a downclockare la scheda video per rendere stabile questo gioco (appena uscito D3 hanno messo i beta drivers appositi)

Non diciamo baggianate ;) :D :p visto che con le NVIDIA non hanno problemi......

IMHO il colpevole è il gioco non l'HW ;)

se fosse pieno di bug darebbe problemi a tutti... io non ho ancora visto un solo artefatto e se tu non li vedi abbassando le frequenze della skeda video mi pare ovvio che il problema sia hardware non software...

ShadowThrone
09-08-2004, 20:38
Se vuoi ti creo un cfg con il the best of doom 3 tweaks? :D

1024*768 High aniso 4x?

ma come sei gentile... :sofico:

amd-novello
09-08-2004, 20:43
Originariamente inviato da Manp
se fosse pieno di bug darebbe problemi a tutti... io non ho ancora visto un solo artefatto e se tu non li vedi abbassando le frequenze della skeda video mi pare ovvio che il problema sia hardware non software...

i puntini bianchi li vedo pure io se oc la gt

sono le temp in generale

wolverine
09-08-2004, 20:46
ma come sei gentile... :sofico:

Eccolo... salva quella originale che stai usando però... li fornisco As Is... :D

Manp
09-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da amd-novello
i puntini bianchi li vedo pure io se oc la gt

sono le temp in generale

e le temperature ti sembrano un problema software, del gioco??? no perchè altrimenti stiamo dicendo la stessa cosa...

:)

ShadowThrone
09-08-2004, 20:49
Eccolo... salva quella originale che stai usando però... li fornisco As Is... :D

grande! lo chiamo "tuttitweaksaniso4x_by_wolv"

:sofico:

http://doom3.planet-multiplayer.de/images/news/doom-life.jpg

amd-novello
09-08-2004, 20:50
no derivano dall'hw ma non vuol dire che le schede sono difettose

bisogna solo raffreddarle. undercloccando o in qualsiasi altro modo

Dark Schneider
09-08-2004, 20:52
Akyra guarda che il tuo problema è un classico problema di surriscaldamento. Per di più quando è così non in tutti i software noti "artefatti"...però magari in quelli in cui la scheda video è più spremuta...li noti. Doom 3 la scheda video se la lavora bene...

wolverine
09-08-2004, 20:54
grande! lo chiamo "tuttitweaksaniso4x_by_wolv"

http://doom3.planet-multiplayer.de/images/news/doom-life.jpg

Half Doom ? :D :sofico:

Scherzi a parte fammi sapere se noti miglioramenti... maggiori fps... fluidità da paura... ecc ecc :D ;)

Eddie666
09-08-2004, 20:56
per l'ottimizzazione del video direi che si sono fatti molti passi in avanti:invece,per quel fastidioso problema che affligge me e altri possessori di nforce2,e cioe' un fruscio di fondo che si presenta sporadicamente se abilitato il suono surrond ancora niente purtroppo.... speriamo esca una patch o quaalcos'altro al piu' presto....:(
ciauz

ShadowThrone
09-08-2004, 20:58
Half Doom ? :D :sofico:

Scherzi a parte fammi sapere se noti miglioramenti... maggiori fps... fluidità da paura... ecc ecc :D ;)

ok!! solo che sono bloccato... :sob:
ho chiesto aiuto al 3d apposito... e poi ho scoperto di aver cannato alla grande l'armadietto del martian buddy,,, :muro:

goldorak
09-08-2004, 20:58
no derivano dall'hw ma non vuol dire che le schede sono difettose

bisogna solo raffreddarle. undercloccando o in qualsiasi altro modo

Non sono d'accordo.
Se una scheda video non e' in grado di funzionare a frequenza di default per la quale e' stata venduta allora e' difettosa.
E' come comprare un processore tarato per una certa frequenza di funzionamento per poi accorgersi che occorre downclockarlo per farlo funzionare a pieno regime.
E' difettoso non ci sono santi che tengano.

Dark Schneider
09-08-2004, 21:00
Più che altro bisogna vedere "quanto caldo fa" a casa di Akyra.

Forse la sua scheda scalda troppo..anche a causa dei 0.15 micron.

pero
09-08-2004, 21:03
io con la 9700 in sign riesco a giocare decentemente solamente riportandola (più o meno) ai valori di default... Purtroppo... e dire che alle frequenze in sign non mi ha mai dato UN problema che UNO con qualsiasi gioco,Far Cry compreso,ma tant'è... Speriamo che sia solamente un problema software o dei driver,giocare così mi dà un po' fastidio... :muro:

BelloFrescoFresco
09-08-2004, 21:08
..cristonando con tanto di calendario alla mano (non volevo far arrabiare nessuno!) son riuscito a madare a fare in _ulo quei ca__i di puntini in multicolor.
Allora con su gli Omega basati sui 4.8 beta ,disabilitando da smartgart il fwrite sia in lettura che scrittura e portando a 1.7 il Vagp i puntini di _erda sono spariti anche con la 9800pro bella pompata a manetta!!!!!!!!!! :D :D :D

ps:scusate lo sfogo ma mi ero troppo incaponito su sta cosa ..!!!!

ShadowThrone
09-08-2004, 21:14
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
..cristonando con tanto di calendario alla mano (non volevo far arrabiare nessuno!) son riuscito a madare a fare in _ulo quei ca__i di puntini in multicolor.
Allora con su gli Omega basati sui 4.8 beta ,disabilitando da smartgart il fwrite sia in lettura che scrittura e portando a 1.7 il Vagp i puntini di _erda sono spariti anche con la 9800pro bella pompata a manetta!!!!!!!!!! :D :D :D

la tua sign è assurda!!!! :asd:
io mi sto meravigliando della mia geffo invece.. col caldo infernale che fa regge l'overclock senza problemi... bho...
meglio così!!!

amd-novello
09-08-2004, 21:26
Originariamente inviato da goldorak
Non sono d'accordo.
Se una scheda video non e' in grado di funzionare a frequenza di default per la quale e' stata venduta allora e' difettosa.
E' come comprare un processore tarato per una certa frequenza di funzionamento per poi accorgersi che occorre downclockarlo per farlo funzionare a pieno regime.
E' difettoso non ci sono santi che tengano.

no ma scusa ma si parla di togliere l'oc o di abbassare al di sotto del default?

se è la prima capisco ma se è la seconda.....

85kimeruccio
09-08-2004, 21:37
ke dire.. la ti si sta mangiando anche questo gioco... :)

e mi xmetto anche i filtri :)

goldorak
09-08-2004, 21:38
no ma scusa ma si parla di togliere l'oc o di abbassare al di sotto del default?

se è la prima capisco ma se è la seconda.....

Qui si parlava di underclockare una scheda al di sotto del default. E' per questo che dicevo che era difettosa.

BelloFrescoFresco
09-08-2004, 21:38
..Shadow mo' che l'ho appena cambiata!

ps:...mezzora e niente puntini..se li vedo pure mentre dormo domani sono sul lettino di uno strizzacervelli!

:D

ps:..ma daiiiiii zio cantanteeee erano gli occhiali sporchi!!!!

ShadowThrone
09-08-2004, 21:44
..Shadow mo' che l'ho appena cambiata!

ps:...mezzora e niente puntini..se li vedo pure mentre dormo domani sono sul lettino di uno strizzacervelli!

ps:..ma daiiiiii zio cantanteeee erano gli occhiali sporchi!!!!

meglio cos'!!!!!!!!!!!!
@Wolv :
ho avuto un incremento di 8 fps togliendo l'aniso dal tuo file...
http://fun.supereva.it/fabpell80/blocco.jpg
in questa scena ora faccio 40 fps... :oink: :oink: e il gioco ha più risposta anche se in alcune stanze ho valori di 60 e passa...

a proposito,, sono bloccato qui... non trovo l'uscita... aiutatemeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Dragon2002
09-08-2004, 21:47
Spoiler:

Sono al livello Monorail,entro in una stanza piena di monitor e devo digitare un codice,qual'è questo codice:cry: :cry: :cry:

Fine Spoiler.

BonOVoxX81
09-08-2004, 21:47
Cliccando siul pannello alla destra dell'imagine hai aperto la grata dove va il raggio di corrente bllu...devi entrarci e alla fine del tunnel trovi una botola sul basso...

PS:rimani abbassato quando entri :asd:

wolverine
09-08-2004, 21:48
meglio cos'!!!!!!!!!!!!
@Wolv :
ho avuto un incremento di 8 fps togliendo l'aniso dal tuo file...
http://fun.supereva.it/fabpell80/blocco.jpg
in questa scena ora faccio 40 fps... :oink: :oink: e il gioco ha più risposta anche se in alcune stanze ho valori di 60 e passa...

a proposito,, sono bloccato qui... non trovo l'uscita... aiutatemeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Sono anch'io lì... ;)

ma proprio da quel punto non trovi una via?

ShadowThrone
09-08-2004, 21:49

Sono anch'io lì... ;)

e come cazz s'esce??!!!!!! :muro: :muro:

85kimeruccio
09-08-2004, 21:49
nd'o sta il comando x gli fps?

Dragon2002
09-08-2004, 21:50
Originariamente inviato da Dragon2002
Spoiler:

Sono al livello Monorail,entro in una stanza piena di monitor e devo digitare un codice,qual'è questo codice:cry: :cry: :cry:

Fine Spoiler.
Aiutatemi datemi il codice:muro: :muro: :muro:

Kianor
09-08-2004, 21:55

Sono anch'io lì... ;)

ma proprio da quel punto non trovi una via?

spoiler

Despoilerizziamo tutto :)

vave
09-08-2004, 21:55
Guarda che da li, se non sbaglio, devi ............impegnarti!!!!!
leggi cosa c'e' scritto sul monitor in quell'immagine.
Ciao

PS Post despoilerato

vave
09-08-2004, 21:57
Scusate ma ignoro totalmente il significato della parola spoiler in questo contesto. cosa non si deve fare?

Makaku
09-08-2004, 21:57
Perfavore....non spoilerate, hanno fatto una sezione apposta:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=742384

Makaku
09-08-2004, 21:59
Originariamente inviato da vave
Scusate ma ignoro totalmente il significato della parola spoiler in questo contesto. cosa non si deve fare?

Quello che hai fatto....
:eek:

non si deve svelare parti del gioco per rispetto a chi ancora non c'è arrivato e se lo vuole godere:)

vave
09-08-2004, 21:59
Quindi si tratta di suggerimenti. Ma perche' "spoiler"?

vave
09-08-2004, 22:01
ok
ho rimediato...
Grazie Makaku

Makaku
09-08-2004, 22:02
Originariamente inviato da vave
Quindi si tratta di suggerimenti. Ma perche' "spoiler"?

Dal dizionario inglese...Spoiler:saccheggiatore, chi vizia, corruttore.
:oink:

wolverine
09-08-2004, 22:12
Originariamente inviato da Makaku
Dal dizionario inglese...Spoiler:saccheggiatore, chi vizia, corruttore.
:oink:

Un farabutto insomma... :D :sofico:

ak1ra
09-08-2004, 22:38

Vedi che non è un problema HW :Prrr:

Gentilemente: dove hai rimediato gli omega-beta?

vave
09-08-2004, 22:42
Ma come! Ho un PC abbastanza attuale e pompatino, con una 9800XT e a volte mi scatta come se avessi un ping di 1000.
eppure ho messo i drv ati ottimizzati...e a 1024 il timedemo mi aveva fatto un 35...
anche voi, o possessori di ati, avete di questi problemi?

matte85sp
09-08-2004, 22:51
Originariamente inviato da Hire
Non vorrei dire niente ma questo l'ho scitto io sul forum di Doom3 su ngi :D
NN so come ringrtaziarti...ora nn crasha piu----:D :ave:

matte85sp
09-08-2004, 22:52
Originariamente inviato da Hire
Non vorrei dire niente ma questo l'ho scitto io sul forum di Doom3 su ngi :D
Nn so come ringraziarti...ora ad high nn mi crasha + :ave:

BelloFrescoFresco
09-08-2004, 23:02
scaricati da qua :

http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

ak1ra
09-08-2004, 23:03
scaricati da qua :

allora sono quelli che ho messo ieri notte :D

vediamo di alzare Vagp a 1.7 e provare ;)

wolverine
09-08-2004, 23:07
scaricati da qua :

Ma adesso tweakano anche le versioni beta dei Catalyst? :eek:

Makaku
09-08-2004, 23:32

Cosa cambia dai 4.9beta?

wolverine
09-08-2004, 23:40
Cosa cambia dai 4.9beta?

Gli Omega sono i Catalyst tweakati... ottimi fra l'altro... danno più qualità a discapito delle velocità pura... se ti interessa la velocità usa gli originali Ati... se ti interessa la qualità metti pure gli Omega... ;)

ak1ra
09-08-2004, 23:49

Bene portando tutto in default e aumentare il V-AGP a 1.65 (il massimo che posso da bios) ho risolto tutti :D :D :sofico: GODO! :oink:

Makaku
09-08-2004, 23:55
Gli Omega sono i Catalyst tweakati... ottimi fra l'altro... danno più qualità a discapito delle velocità pura... se ti interessa la velocità usa gli originali Ati... se ti interessa la qualità metti pure gli Omega... ;)
mmm...interessante ;)

gialex
09-08-2004, 23:58
mamma mia ragazzi che GIOCO !!! eh sì questo è imho un CAPOLAVORO !!! :cool:
nn riesco a staccarmi dal pc :sofico:
cmq nn ci crederete ma con la mia fida 9600 xt ,sono arrivato a giocarci con grandissima soddisfazione ( una goduria per gli occhi e il tutto scorre fluido , MOLTO fluido :D ) a 1024x768 in modalità ULTRA QUALITY (tutti i filtri attivi tranne l'aa ) !!!:eek:
cia :cool:

Matrix_Genesis
10-08-2004, 00:11
raga ma quanto è lungo sto gioco sembra sia infinito... mi sono fatto 3 ore di apnea e sono arrivato a metà e sono pure andato avanti alla RAMBO!!!!:boxe:
per la fluidità non gira la massimo dato che nelle scene più movimentate ogni tanto scatta ma sta anche andando con high details 1280x1024 +2xAA + 4aniso. :muro:

Manp
10-08-2004, 00:12
Vedi che non è un problema HW :Prrr:

Gentilemente: dove hai rimediato gli omega-beta?

a casa mia un problema che si risolve abbassando il transfer rate dello slot AGP e alzandone il voltaggio lo chiamiamo problema hardware... :p

wolverine
10-08-2004, 00:15
Originariamente inviato da gialex
mamma mia ragazzi che GIOCO !!! eh sì questo è imho un CAPOLAVORO !!! :cool:
nn riesco a staccarmi dal pc :sofico:
cmq nn ci crederete ma con la mia fida 9600 xt ,sono arrivato a giocarci con grandissima soddisfazione ( una goduria per gli occhi e il tutto scorre fluido , MOLTO fluido :D ) a 1024x768 in modalità ULTRA QUALITY (tutti i filtri attivi tranne l'aa ) !!!:eek:
cia :cool:

Aniso 8x? hai tweakato il DoomConfig.cfg? che cpu hai? ram? grazie! :)

wolverine
10-08-2004, 00:18
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
raga ma quanto è lungo sto gioco sembra sia infinito... mi sono fatto 3 ore di apnea e sono arrivato a metà e sono pure andato avanti alla RAMBO!!!!:boxe:
per la fluidità non gira la massimo dato che nelle scene più movimentate ogni tanto scatta ma sta anche andando con high details 1280x1024 +2xAA + 4aniso. :muro:

l'AA 2x l'ho provato anch'io prima... non toglie molti fps... migliora decisamente la qualità anche se non è altissimo... ma da appunto degli scatti abbastanza marcati... ;)

gialex
10-08-2004, 00:24
si aniso 8x ... si evidentemente tweakato il Doomconfig (humus inside ;) ) scompattato i file pk4 , mod NITRO :cool:
cpu amd 2400@2700
main asus a7n8x
sk video sapphire fireblade 9600xt 550/680
1 giga di ram ddr 333
figata :sofico:
cia:D

Makaku
10-08-2004, 00:30
si aniso 8x ... si evidentemente tweakato il Doomconfig (humus inside ;) ) scompattato i file pk4 , mod NITRO :cool:
cpu amd 2400@2700
main asus a7n8x
sk video sapphire fireblade 9600xt 550/680
1 giga di ram ddr 333
figata :sofico:
cia:D

Qual'è la mod nitro?

Makaku
10-08-2004, 00:33
Non so se era gia stata postata questa mod....

http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=30531

gialex
10-08-2004, 00:46
Qual'è la mod nitro?

è il mod che ti lascia i corpi dei mostri , + splatter :eek:

2 img in ultra quality

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/shot00004.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/shot00005.jpg
cia:cool:

oio
10-08-2004, 00:48
Finito! Mamma che faticaccia a livello veteran. Durà un' eternità!
Per mè è secondo come lunghezza solo ad HL.
Per il resto un solo commento: CAPOLAVORO!
Il livello che mi è piaciuto di più è stato inferno. Davvero angosciante. Non oso immaginare che sarebbe uscito fuori se avessero mantenuto un'ambientazione simile per tutto il gioco. Altro che Undyng!
Magari non sarà tanto impegnato come trama, ma chissenefrega, per questo ci sarà HL2 (speriamo..) è uno dei pochi fps che mi ha tenuto incollato al monitor sino alla fine, senza farmi mai sbadigliare :D.
Cmq secondo mè ne passerà di tempo prima che esca un'altro fps con una tale intensità d'azione ed atmosfera:O Chissà Quake IV...

gialex
10-08-2004, 01:11
img sempre a 1024x768 in ultra quality aniso 8x tutto attivo - aa

l'ho presa da lontano ma attenzione ...
possibile
spoiler

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/shot00008.jpg

cia:p

fd-82
10-08-2004, 01:58
Originariamente inviato da Psiche
Nel caso della seconda per quel che vedo io sono meglio illuminati (+ dettagliati) quelli posti non al centro del fascio di luce

edit: vedere post successivo -->

fd-82
10-08-2004, 02:01
Originariamente inviato da fd-82
Ma sei sicuro che è lo stesso frame?

Io ho preso i due screen, messi in due layer sovrapposti e ho applicato la differenza. Il risultato è questo:

BelloFrescoFresco
10-08-2004, 07:48
fa piacere che anche qualcuno di voi si è liberato da quei maledetti moscerini!!!!
Cmq certo che è strana la cosa..mi sa' che veramente sfrutta la scheda al 100 % sto gioco ..o funzioni finora tralasciate dai giochi precedenti ma la cosa che mi lascia piu' sorpreso è che fino a qualche giorno fa' pensavo che l'unica colpa fosse il riscaldamento della suddetta...cmq appena esce in italiano mi faccio sto' gran regalone perchè imho stiam parlando di quello che sara' il punto di riferimento per la futura generazione videoludica!!!!

ps:ieri la mia donna si è presa una gomitata ..mi aveva toccato la spalla mentre sentivo il ticchettio delle gambettine di quei ragni bastardi!!! ..ero un filino teso!!! :D

ak1ra
10-08-2004, 08:35
fa piacere che anche qualcuno di voi si è liberato da quei maledetti moscerini!!!!
Cmq certo che è strana la cosa..mi sa' che veramente sfrutta la scheda al 100 % sto gioco ..o funzioni finora tralasciate dai giochi precedenti ma la cosa che mi lascia piu' sorpreso è che fino a qualche giorno fa' pensavo che l'unica colpa fosse il riscaldamento della suddetta...cmq appena esce in italiano mi faccio sto' gran regalone perchè imho stiam parlando di quello che sara' il punto di riferimento per la futura generazione videoludica!!!!

ps:ieri la mia donna si è presa una gomitata ..mi aveva toccato la spalla mentre sentivo il ticchettio delle gambettine di quei ragni bastardi!!! ..ero un filino teso!!! :D

IMHO a questo punto serve pò PUTENZA per alimentare bene queste schede grafiche.

Il gioco in NITRO mode non scende mai dai 35fps con punte masisme, in base a quanti oggetti ci sono, gira anche a 55fps.

AF 8x senza AA con supermegafanta dettagli in advance option e Hi RES 1024*768

sono soddisfatto.... un'altro neo è l'impossibilità dell'AC3 via spdif ottico digitale.

Speriamo che esca una patch per risolvere tutti i problemi......

BelloFrescoFresco
10-08-2004, 09:04
..porca miseriaccia..io se alzo cosi' tanto l AF ho un lag minimo sui movimenti..come se memorizzasse gli spostamenti..per cui anche quando rilascio i tasti il mio marines si fa ancora quei 2 metri a piedi..da solo!!! Sara' lo spavento?? :D

..questa de l' AC3 non la sapevo..chissa' invece come si comporta col Soundstorm abilitando il 5.1 ??

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 09:11
buongiorno doomers, oggi sono a casa perchè non sto tanto bene....

inoltre ieri mi è andato in mona il pc e ho dovutp riformattare perdendo tutti i progressi di Doom... :muro:

se qualcuno ha aggiornamenti da propormi, siete pregati di farlo in PVT. Thanks

MarcoM
10-08-2004, 09:22
.... un'altro neo è l'impossibilità dell'AC3 via spdif ottico digitale.

Speriamo che esca una patch per risolvere tutti i problemi......
E' vero! Mi stavo infatti chiedendo da un po' di giorni dove fosse il tanto decantato 5.1 perchè sul mio impianto digitale sento solamente in stereo.

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 09:27
Quando sei drogato di Doom 3....

http://img55.exs.cx/img55/4682/avatar25.jpg

ak1ra
10-08-2004, 09:34
Originariamente inviato da MarcoM
E' vero! Mi stavo infatti chiedendo da un po' di giorni dove fosse il tanto decantato 5.1 perchè sul mio impianto digitale sento solamente in stereo.

Solo via analogico dovrebbe funzionare l'AC3 5.1 ..... a quanto pare :cry:

ShadowThrone
10-08-2004, 09:38
cmq, a chi metteva paura il gioco????
io vado avanti e ho sete di sangue... paura... mmm niente di che. cmq sono rimasto deluso dai maggot, gli imp son più duri da abbattere..

cmq che palle.. sono stato dall'ortopedico ieri, m'ha dato da fare le lastre alle mani per capire se l'osso del pollice della mano destra s'è decalcificato... bhu... mi fa male... meno male che non lo uso per giocare col pc ma su X è una tragedia...

BonOVoxX81
10-08-2004, 09:55
cmq, a chi metteva paura il gioco????
io vado avanti e ho sete di sangue... paura... mmm niente di che. cmq sono rimasto deluso dai maggot, gli imp son più duri da abbattere..

cmq che palle.. sono stato dall'ortopedico ieri, m'ha dato da fare le lastre alle mani per capire se l'osso del pollice della mano destra s'è decalcificato... bhu... mi fa male... meno male che non lo uso per giocare col pc ma su X è una tragedia...

I maggot sono quelli con 2 teste???fanno un suono bellissimo e abbastanza inquietante :eek: ;)

matte85sp
10-08-2004, 10:09
mi spiegate come si mettono le immagini perfavore???:cry:

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 10:10
a me girano perchè ho riformattato ma il gioco ora gira peggio e non so perchè :muro:

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 10:11
Originariamente inviato da matte85sp
mi spiegate come si mettono le immagini perfavore???:cry:

www.imageshack.us

ShadowThrone
10-08-2004, 10:16
Originariamente inviato da BonOVoxX81
I maggot sono quelli con 2 teste???fanno un suono bellissimo e abbastanza inquietante :eek: ;)

si, sono loro...
http://www.nextdimension.org/other/doom3/maggot1.jpg
nella stanza del tizio squartato e appeso al soffitto ne ho abbattuti 6... m'hanno fatto male solo perchè dovevo ricaricare... cmq mi ricordano tanto i licker di resident evil..

edit:
mi date una mano?? sto cercando il main theme (penso sia la musica che si sente nel menù)... sto già controllando la cartella sounds ma trovo tutti suoni di pochi secondi...

amd-novello
10-08-2004, 10:18
nelle modalità + difficili i mostri fanno + male o sono solo + cattivi?

KUKKURREDDU
10-08-2004, 10:19
Originariamente inviato da Tenebra
Il suono è fenomenale MA con il soundstorm della mia scheda madre ogni tanto si intromette un fruscio di fondo oppure si spegne del tutto
Rimando la "recensione" a quando sarò arrivato almeno a metà... per ora le prime impressioni sono più che positive, anzi... :eek:

Anche a me lo fa con a7n2:(

Tissot
10-08-2004, 10:19
qualcuno di voi ha mai provato doom 3 in multi??? lagga abbastanza a volte non riesci neanche a cammianre :muro:

REPERGOGIAN
10-08-2004, 10:30

guardate che sul sito degli omega ci sono ancora i 4.7

i 4.8 beta nn sono presenti

prova
10-08-2004, 10:33

Aumentando la difficoltà i mostri fanno versi più lugubri, sbavano molto di più e alcuni hanno la maglia di Freddy Kruger. :rolleyes:

lorix
10-08-2004, 10:36
ragazzi, leggo di gente che ha gia' finito il gioco? ma che gusto c'e' a doverlo finire subito? godetevelo con calma, non ne escono tutti i giorni di giochi come questo! :O io aspetto la versione italiana e me lo godro' mooolto lentamente, mi deve durare almeno fino a HL2!!! :cool:

ShadowThrone
10-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da prova
Aumentando la difficoltà i mostri fanno versi più lugubri, sbavano molto di più e alcuni hanno la maglia di Freddy Kruger. :rolleyes:

e ti fanno ascoltare anche tiziano ferro!!!

lukeskywalker
10-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da lorix
ragazzi, leggo di gente che ha gia' finito il gioco? ma che gusto c'e' a doverlo finire subito? godetevelo con calma, non ne escono tutti i giorni di giochi come questo! :O io aspetto la versione italiana e me lo godro' mooolto lentamente, mi deve durare almeno fino a HL2!!! :cool:

ma quando esce? non doveva essere l'8 agosto?

Robyx84
10-08-2004, 10:47
Non vi sembra il caso di dovervi vergognare? ora a causa di un game si parla addirittura di dimissioni???? mi fate ridere..... se per voi e questo il mondo reale be complimenti allora non avete capito nulla dalla vita.

Personalmente io doom3 non l'ho provato perche aspetto che esca qui in italia per comprarlo ma lo difendo senza mezze misure da accuse infondate citate da alcuni di voi.
Parlate di ben 5 anni di sviluppo per tirare fuori un gioco simile... 1 non sapete e nessuno ha la minima idea di cosa sia realmente accaduto da tardare cosi tanto l'uscita 2 visto che e una cazzata di gioco perche non l'avete fatto voi? ma perfavore subito tutti pronti ad accusare gli altri quando voi cosa sareste in grado di fare?
Half Life 2 sarà un gioco rivoluzionario? come fate a dirlo? l'avete provato personalmente? be allora avete risolto il problema della valve che cerca "chi gli ha rubato il codice". Non e che sono contro half life anzi lo aspetto anche io con ansia ma mi spiegate cosa ci vedete di tanto rivoluzionario? Vai avanti spara... salta... ricarica... muori... riparti.... dove sono le novità? io queste cose le vedo sia in doom3 che in wolf3d o addirittura nel primo half life... Oramai siamo arrivati ad un punto dove e impossibile rivoluzionare un genere e se si fa allora il titolo non e piu un FPS ma un nuovo genere di gioco.. Se qualcuno si ritiene offeso da cio che ho detto chiedo scusa anticipatamente ma questo e il mio modo di vederla......

IcemanX
10-08-2004, 10:47
Testualmente dal comunicato Id -> "...arriverà sugli scaffali di tutto il mondo dal 2 al 13 agosto..."

In Italia dovrebbe uscire il 20 :muro: :muro:

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da Robyx84

dimissioni?

lukeskywalker
10-08-2004, 10:53
Originariamente inviato da Robyx84
Non vi sembra il caso di dovervi vergognare? ora a causa di un game si parla addirittura di dimissioni???? mi fate ridere..... se per voi e questo il mondo reale be complimenti allora non avete capito nulla dalla vita.

Personalmente io doom3 non l'ho provato perche aspetto che esca qui in italia per comprarlo ma lo difendo senza mezze misure da accuse infondate citate da alcuni di voi.
Parlate di ben 5 anni di sviluppo per tirare fuori un gioco simile... 1 non sapete e nessuno ha la minima idea di cosa sia realmente accaduto da tardare cosi tanto l'uscita 2 visto che e una cazzata di gioco perche non l'avete fatto voi? ma perfavore subito tutti pronti ad accusare gli altri quando voi cosa sareste in grado di fare?
Half Life 2 sarà un gioco rivoluzionario? come fate a dirlo? l'avete provato personalmente? be allora avete risolto il problema della valve che cerca "chi gli ha rubato il codice". Non e che sono contro half life anzi lo aspetto anche io con ansia ma mi spiegate cosa ci vedete di tanto rivoluzionario? Vai avanti spara... salta... ricarica... muori... riparti.... dove sono le novità? io queste cose le vedo sia in doom3 che in wolf3d o addirittura nel primo half life... Oramai siamo arrivati ad un punto dove e impossibile rivoluzionare un genere e se si fa allora il titolo non e piu un FPS ma un nuovo genere di gioco.. Se qualcuno si ritiene offeso da cio che ho detto chiedo scusa anticipatamente ma questo e il mio modo di vederla......

come mai hai incollato quì, non ti cagava nessuno nell'altro topic?

ShadowThrone
10-08-2004, 10:54
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
dimissioni?

io farei dimettere il tecnico del suono degli Amon Amarth... ma si può ascoltare un promo così?!!! :muro: :muro:

cmq basta con la diatriba doom3 - half life2 , quando uscirà e lo giocherò trarrò anche io le mie conclusioni.

per ora mi tengo i corridoi bui, l'atmosfera satanica e i litri di sangue.

powerslave
10-08-2004, 11:09
e ti fanno ascoltare anche tiziano ferro!!!

:eekk:

ma allora a livello nightmare dobbiamo aspettarci Gigi D'Alessio:sofico::muro:

conan_75
10-08-2004, 11:10
Ragazzi, mi servirebbe un riscontro, ma mi pare di aver scoperto una cosa alquanto strana.
Ecco i dati del timedemo (alla 3° ripetizione);
1024x768 high

con AF 8X di serie ne gioco......47,6 FPS
con AF 8X trilineare dei driver..46,8FPS
con AF 8X bilineare dei driver...49FPS

Ora mi chiedo due cose:

1)Che diavolo di AF usa Doom3 in modalità high?
Un Bi-Trilineare? :D :D

2)Perde molto qualitativamente l'AF bilineare rispetto al trilineare?

3)Nella 9800 l'AF che si imposta solitamente dai driver è bilineare o trilineare?

4)Questa se la chiederanno in molti...è meglio 8X trilineare o 16X bilineare?

_Xel_^^
10-08-2004, 11:10
Vedo che alcuni hanno problemi con il soundstorm...

Io avevo solo due casse... ho però deciso di provare il 5.1 così ho recuperato un paio di casse da uno stereo, le ho attaccate e posizionate dietro :D
Ho settato per bene da win il 5.1 anche se in realtà avevo un "4+0" :p e tutto ha funzionato...
Non mi sembra di aver avuto problemi... niente fruscii o cose strane... :confused:
Questo per quello che può valere la mia esperienza molto alla buona :D

Ciau!

ak1ra
10-08-2004, 11:15
...cut....
mi date una mano?? sto cercando il main theme (penso sia la musica che si sente nel menù)... sto già controllando la cartella sounds ma trovo tutti suoni di pochi secondi...

:ave: Reznor RuleZ

anche io sono alla ricerca :D

ShadowThrone
10-08-2004, 11:18
:ave: Reznor RuleZ

anche io sono alla ricerca :D

chris vrenna
http://music.ign.com/articles/534/534835p1.html?fromint=1

:ave:

trent s'era rotto le palle dei ritardi id.. doveva lavorare al nuovo album e al fu progetto tapeworm (maledette case discografiche!!!)

ak1ra
10-08-2004, 11:19
chris vrenna
http://music.ign.com/articles/534/534835p1.html?fromint=1

:ave:

trent s'era rotto le palle dei ritardi id.. doveva lavorare al nuovo album e al fu progetto tapeworm (maledette case discografiche!!!)

Mi va bene lo so :D

sempre NiN siamo parlando :cool:

Dark Schneider
10-08-2004, 11:52

Si sono loro. Singolarmente non sono forti, però in gruppo son temibili perchè sono molto veloci. :)

Dark Schneider
10-08-2004, 11:53

Fanno più male e son più difficili da abbattere, son più intelligenti. Ce ne stanno pure di più. :)

Dark Schneider
10-08-2004, 11:55
Originariamente inviato da lorix

Ehehe figurati che io sto al nono livello ancora. :)

Dark Schneider
10-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da conan_75
Ragazzi, mi servirebbe un riscontro, ma mi pare di aver scoperto una cosa alquanto strana.
Ecco i dati del timedemo (alla 3° ripetizione);
1024x768 high

con AF 8X di serie ne gioco......47,6 FPS
con AF 8X trilineare dei driver..46,8FPS
con AF 8X bilineare dei driver...49FPS

Ora mi chiedo due cose:

1)Che diavolo di AF usa Doom3 in modalità high?
Un Bi-Trilineare? :D :D

2)Perde molto qualitativamente l'AF bilineare rispetto al trilineare?

3)Nella 9800 l'AF che si imposta solitamente dai driver è bilineare o trilineare?

4)Questa se la chiederanno in molti...è meglio 8X trilineare o 16X bilineare?

Il trilineare ha una resa migliore!! :)

Buffus
10-08-2004, 11:59
è il mod che ti lascia i corpi dei mostri , + splatter :eek:

2 img in ultra quality

scusa non capisco......da cosa dovrei capire che stai giocando in modalità nitro? e che è sta modalità?
:confused:

ShadowThrone
10-08-2004, 12:17
Mi va bene lo so :D

sempre NiN siamo parlando :cool:

:ave: NiN :ave:

hai trovato il file!?

ak1ra
10-08-2004, 12:19
:ave: NiN :ave:

hai trovato il file!?

ora mi trovo @work :( quindi sol stanotte.....

Heretic
10-08-2004, 12:20
scusate, come faccio a fare il timedemo??? avete degli standard nell'esecuzione del medesimo??? riso af aa ecc??? illuminatemi ;)

TheRipper
10-08-2004, 12:20
L'avevo postato io prima che uscisse il gioco...nella discussione che e' stata chiusa.

ShadowThrone
10-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da Heretic
scusate, come faccio a fare il timedemo??? avete degli standard nell'esecuzione del medesimo??? riso af aa ecc??? illuminatemi ;)

riso = risoluzione
aa = anti alias
af = filtro anisotropico

sul menù del gioco

premi crtl + alt + \
e scrivi

timedemo demo1

fallo due volte, la prima scatta che fa skifo. cmq usa il settaggio del gioco, se imposti a 1024x768 farà il test a quella risoluzione con i dettagli che gli hai impostato tu.

ShadowThrone
10-08-2004, 12:22

io che sono @ferie@home@senzarotturedicaspius controllo....

Heretic
10-08-2004, 12:25
riso = risoluzione
aa = anti alias
af = filtro anisotropico

sul menù del gioco

premi crtl + alt + \
e scrivi

timedemo demo1

fallo due volte, la prima scatta che fa skifo. cmq usa il settaggio del gioco, se imposti a 1024x768 farà il test a quella risoluzione con i dettagli che gli hai impostato tu.

:D thx

conan_75
10-08-2004, 12:30
Originariamente inviato da Dark Schneider
Il trilineare ha una resa migliore!! :)
Hehehe...qui ci ero arrivato ;)
+ che altro puoi darmi le risposte alle domante che avevo fatto?
Sicuramente te qualcosa la sai :ave:

ShadowThrone
10-08-2004, 12:44
io che sono @ferie@home@senzarotturedicaspius controllo....

D:\Games\doom3\base\sound\musical\d3theme.ogg

:cool: :cool:

un misto tra Tool e Nine Inch Nails.... godooooooooooooo!!!!

Dark Schneider
10-08-2004, 12:49
1) Può essere che il gioco gestisca un po' meglio la cosa rispetto ai drivers..può essere. Può essere anche che questa cosa va da gioco a gioco. Sarebbe da verificare.
2) Beh si il Trilinear ha una qualità migliore notabile sulle texture...se mi dai un minutino..ti ritrovo due foto. :)
3) Nella 9800 dovrebbe essere impostato il Trilineare di default a quanto ne so io.
4) Naturalmente meglio il Trilinear.

athlon xp 2400
10-08-2004, 12:56
Tra 3 giorni mi arriva doom 3!!!!!spero di poter giocare a 1280@1024 con dettagli higt e qualche filtro!!!!!!che dite ce la faro'???

Dark Schneider
10-08-2004, 12:59
Per conan :

http://www.tomshw.it/guides/graphic/20040603/images/pic07.png

Ovviamente applicandoci l'AF la resa è ancora migliore. Però quella abbinata al bilinear è si più veloce ma qualitativamente risulta inferiore perchè la linea di collegamento tra un mip map ed un altro lo noti. Invece non accade se abbini l'AF al trilinear. :)

Dark Schneider
10-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Tra 3 giorni mi arriva doom 3!!!!!spero di poter giocare a 1280@1024 con dettagli higt e qualche filtro!!!!!!che dite ce la faro'???

Si a voja!! Cmq ad High ti setta automaticamente l'AF ad 8X.

L'unico fastidio di sto gioco e che le prime volte ci son problemi o di swapping o di shuttering quando apri le porte le prime volte. Poi dopo un po' che vai in giro torna liscio...e magari se ricarichi...anche dall'inizio ti gira liscio. Ma cmq a parte queste piccole sbavature (che poi probabilmente con 1 Gb son meno visibili) vai tranquillo tranquillo.

nemis76
10-08-2004, 13:07
esiste una patch x la conversione in ita?:confused:

gialex
10-08-2004, 13:09
Originariamente inviato da Buffus
scusa non capisco......da cosa dovrei capire che stai giocando in modalità nitro? e che è sta modalità?

Nitro è un mod che rende il gioco + splatter e lascia in giro i corpi dei mostri prematuramente DEFUNTI !!!
le img si riferivano alla ultra quality nn al mod ...
ciA;)

prova
10-08-2004, 13:09
Originariamente inviato da nemis76
esiste una patch x la conversione in ita?:confused:

Ma se in italiano deve ancora uscire ... :rolleyes:

/go buy english dictionary

conan_75
10-08-2004, 13:11
1) Può essere che il gioco gestisca un po' meglio la cosa rispetto ai drivers..può essere. Può essere anche che questa cosa va da gioco a gioco. Sarebbe da verificare.
2) Beh si il Trilinear ha una qualità migliore notabile sulle texture...se mi dai un minutino..ti ritrovo due foto. :)
3) Nella 9800 dovrebbe essere impostato il Trilineare di default a quanto ne so io.
4) Naturalmente meglio il Trilinear.

Lo sapevo che lo sapevi :sofico: :sofico:

ak1ra
10-08-2004, 13:13
D:\Games\doom3\base\sound\musical\d3theme.ogg

:cool: :cool:

un misto tra Tool e Nine Inch Nails.... godooooooooooooo!!!!

:eek: :friend: :oink:

Thanks!

xxxyyy
10-08-2004, 13:24
Per conan :

http://www.tomshw.it/guides/graphic/20040603/images/pic07.png

Ovviamente applicandoci l'AF la resa è ancora migliore. Però quella abbinata al bilinear è si più veloce ma qualitativamente risulta inferiore perchè la linea di collegamento tra un mip map ed un altro lo noti. Invece non accade se abbini l'AF al trilinear. :)

Ma si nota anche in doom sta differenza?

conan_75
10-08-2004, 13:28
Probabilmete meno perchè è scuro e non ci sono ampi spazi, ma si nota lo stesso ;)

Makaku
10-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da xxxyyy
Ma si nota anche in doom sta differenza?

Qualitativamente si nota poco(in doom) ma da un bel boost prestazionale...a me il timedemo da 59 passa a 64 se attivo il trilinear...

Dark Schneider
10-08-2004, 13:36
No vabbè meno perchè appunto come dice conan è più scuro il gioco.

Cmq quelle immagini sono a bilineare e trilineare senza AF applicato.
Ovviamente ripeto abbinato con l'AF la resa aumenta, ma è quella col trilinear che risulta migliore. :)

andrew
10-08-2004, 13:39
dico solo una cosa: perchè hanno cambiato tutto rispetto al beta?

- l'intro del beta era un'altra cosa , così come la scena del bagno.....peccato.

giova22
10-08-2004, 13:51
E' vero ma nel gioco finale c' è ancora la scena del bagno della beta?

Era fantastica.......

ShadowThrone
10-08-2004, 13:59
Originariamente inviato da giova22
E' vero ma nel gioco finale c' è ancora la scena del bagno della beta?

Era fantastica.......

a quale livello si trova?

andrew
10-08-2004, 14:04
c'è una scena del bagno ma non è come nella beta.....l'intro poi della beta era molto piu' spettacolare.....

Seph
10-08-2004, 14:24
stamattina mi sono arrivate le copie da dvdboxoffice.com (44 euro cad. spedizione inclusa)

vado a giocare :D

http://www.nabeforum.com/forum/attachments/d3_pack.jpg

bubbo87
10-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da Seph
stamattina mi sono arrivate le copie da dvdboxoffice.com (44 euro cad. spedizione inclusa)

è in inglese vero???:)

TheRipper
10-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da bubbo87
è in inglese vero???:)
No, portoricano...

Seph
10-08-2004, 14:29
yep, americano

bubbo87
10-08-2004, 14:30
Originariamente inviato da TheRipper
No, portoricano...

:confused: :what:

bubbo87
10-08-2004, 14:30
yep, americano

ah ok:)

samuelx
10-08-2004, 14:37
Originariamente inviato da andrew
c'è una scena del bagno ma non è come nella beta.....l'intro poi della beta era molto piu' spettacolare.....

infatti quella scena era troppo spettacolare :) peccato che non c'è più :(

oio
10-08-2004, 15:11
Certo che il protagonista del gioco è proprio uno scemo qualunque. Ma ci avete fatto caso che in tutto il gioco non dice una parola!!:p

TheRipper
10-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da oio
Certo che il protagonista del gioco è proprio uno scemo qualunque. Ma ci avete fatto caso che in tutto il gioco non dice una parola!!:p
Certo che non dice una parola...sei tu!
Ti sei appena dato dello scemo da solo cmq:p

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 15:20
ma io non so se non capire il mio harware o il gioco, mi giravano perchè di colpo a 640x480 su medium andava male, ora che ho provato a metterlo sempre su medium ma a 1280x1024 gira molto meglio! :confused:

GogetaSSJ
10-08-2004, 15:36
Ragazzi mi pareva di aver letto (qualche centinaio di pagine fa) che si poteva eludere il limite dei 60fps, modificando una chiave nel config.
Ho avuto allucinazionio questa chiave (oppure metodo) esiste sul serio? Se si qual'è?

Grazie ;)

oio
10-08-2004, 15:41
Certo che non dice una parola...sei tu!
Ti sei appena dato dello scemo da solo cmq:p

Ma io ne dicevo di tutti i colori ai mostri!:D

Cmq volevo dire che non ha certo il carisma di Max Payne o di Gordon Freeman.

TheRipper
10-08-2004, 15:42

Guarda che pure Gordon Freeman non ha mai detto una parola:rolleyes:

ShadowThrone
10-08-2004, 15:42

l'ho detto io che 'sto gioco vale la pena comprarlo! la confezione è troppo bella,,,, troppo

TheRipper
10-08-2004, 15:43
l'ho detto io che 'sto gioco vale la pena comprarlo! la confezione è troppo bella,,,, troppo
Sperando che quella italiana non sia Ultra-Cheap (senno' giuro che lo scarico).

ShadowThrone
10-08-2004, 15:47
Sperando che quella italiana non sia Ultra-Cheap (senno' giuro che lo scarico).

spero di no.. sennò la prendo in inglese...

scaricarlo... noooooooooooo :fiufiu:

oio
10-08-2004, 15:48
Guarda che pure Gordon Freeman non ha mai detto una parola:rolleyes:

Oddio la faccina...:D .
Si' ma Gordon Freeman almeno ha un nome, questo nemmeno quello!

TheRipper
10-08-2004, 15:51
Oddio la faccina...:D .
Si' ma Gordon Freeman almeno ha un nome, questo nemmeno quello!
Il protagonosta di Doom ha il nome che gli dai tu...SEI TU!
possibile che non capisci?...:muro:
In Max Payne il protagonista e' lui, tu comandi Max Payne ma non sei lui...in Doom3 il protagonista sei tu...controlli solo una proiezione di te stesso, un "corpo" digitale, ma sei tu...lui e' solo il tuo Avatar. Come nella serie di Ultima.

wolverine
10-08-2004, 16:03
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guardate che sul sito degli omega ci sono ancora i 4.7

i 4.8 beta nn sono presenti

Appunto mi sorprendevo di sta cosa... visto che non tweakano mai versioni beta... :D

LukeHack
10-08-2004, 16:26

"il carisma di max payne" ma chi se ne frega del carisma! :rolleyes:
dopo che alcuni pretendevano la rivoluzione degli fps,adesso pure IL CARISMA :D ma gioca e divertiti :sofico:

TheRipper
10-08-2004, 16:30
Dopo aver scompattato i files pk4 avete visto che nella cartella Doom3/base compaiono i .cfg di tutto lo staff iD software?:D

ak1ra
10-08-2004, 16:32
Originariamente inviato da LukeHack
"il carisma di max payne" ma chi se ne frega del carisma! :rolleyes:
dopo che alcuni pretendevano la rivoluzione degli fps,adesso pure IL CARISMA :D ma gioca e divertiti :sofico:

Mi dispiace ammetterlo ma la "droga" di Max Payne IMHO sarà imbattibile per secoli.

A parte questa parentesi sto ascoltando bene la colonna sonora e gli effetti sonori.

Sembrerebbero un pò "metallici" come se non fossero stati "encodati" bene......(bassa qualità)

o mi sbaglio? :mbe:

insane74
10-08-2004, 16:32
Dopo aver scompattato i files pk4 avete visto che nella cartella Doom3/base compaiono i .cfg di tutto lo staff iD software?:D

vero!
si vede che per fare alla svelta il rilascio hanno compattato tutto e via! :D

LukeHack
10-08-2004, 16:33
cazzo hai ragione :eek: fichissimo! :D

oio
10-08-2004, 16:34
Il protagonosta di Doom ha il nome che gli dai tu...SEI TU!
possibile che non capisci?...:muro:
In Max Payne il protagonista e' lui, tu comandi Max Payne ma non sei lui...in Doom3 il protagonista sei tu...controlli solo una proiezione di te stesso, un "corpo" digitale, ma sei tu...lui e' solo il tuo Avatar. Come nella serie di Ultima.

Oh ma sei prorio tosto eh?:muro: :muro: :muro:
Io stavo scherzando, ma come vi scaldate facilmente:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , in questo forum!!!!!

wolverine
10-08-2004, 16:36
Io stavo scherzando, ma come vi scaldate facilmente:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , in questo forum!!!!!

Siamo peggio del napalm... :D :sofico:

oio
10-08-2004, 16:39
Siamo peggio del napalm... :D :sofico:

Vedo, vedo, quì bisogna pesare ogni minima parola! E mica siamo tutti così professionali come voi:O .

wolverine
10-08-2004, 16:43
Vedo, vedo, quì bisogna pesare ogni minima parola! E mica siamo tutti così professionali come voi:O .

Non è questione di professionalità... imho... ad es. non capisco quelli che non apprezzano un gioco e sbeffeggiano gli lo apprezza... :muro:
vedi qualche altro thread su Doom 3... :D

TheRipper
10-08-2004, 16:44
Io stavo semplicemente spiegando una cosa che certamente non tutti sanno.

bubbo87
10-08-2004, 16:44
Non è questione di professionalità... imho... ad es. non capisco quelli che non apprezzano un gioco e sbeffeggiano gli lo apprezza... :muro:
vedi qualche altro thread su Doom 3... :D

ciao, scusa l'ot ma io mi sono sempre chiesto una cosa: cosa vuol dire imho??? vedo che tu lo dici:)

wolverine
10-08-2004, 16:46
ciao, scusa l'ot ma io mi sono sempre chiesto una cosa: cosa vuol dire imho??? vedo che tu lo dici:)

in my honest opinion
in my humble opinion

;)

oio
10-08-2004, 16:46

Secondo mè, significa.

wolverine
10-08-2004, 16:56
Secondo mè, significa.

Significa questo... :D

http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/mag2.JPG

TheRipper
10-08-2004, 16:57
Intervista a John Carmacchio in risposta al Tweak per le Ati postato qualche pagina addietro...;)

Beyond3D (http://www.beyond3d.com/interviews/carmack04/)

ak1ra
10-08-2004, 17:11
...cut... sto ascoltando bene la colonna sonora e gli effetti sonori.

Sembrerebbero un pò "metallici" come se non fossero stati "encodati" bene......(bassa qualità)

o mi sbaglio? :mbe:

nada?

Makaku
10-08-2004, 17:15
Intervista a John Carmacchio in risposta al Tweak per le Ati postato qualche pagina addietro...;)

Mi sa che è intasato...non me la apre:muro:

ShadowThrone
10-08-2004, 17:17
nada?

a quali file ti riferisci???
sono reduce da 15 minuti bruttissimi.. il disco usb che "muore" e il monitor che dopo la pulizia rimane macchiato...

ak1ra
10-08-2004, 17:30
a quali file ti riferisci???
sono reduce da 15 minuti bruttissimi.. il disco usb che "muore" e il monitor che dopo la pulizia rimane macchiato...

Sto incominciando a giocare seriamente... mi sto veramente cagando addosso :ops2:

ad ogni modo.... le voci, la musica, tutto insomma mi sembra un pò troppo metallico come se fosse un mp3 a 96kbps

LukeHack
10-08-2004, 17:41

notare il monitor sborone e la postura gobbosa tipica del nerd programmatore :D http://www.beyond3d.com/interviews/carmack04/john3.jpg

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 18:01
qualcuno posta qualche shot in ultra high quality?

powerslave
10-08-2004, 18:06

questi due li aveva postati gialex qualche pagina indietro:

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 18:14
intendevo altri! :p

paso74
10-08-2004, 18:17
ma per l'utra high non serve una scheda da 512mb?

wolverine
10-08-2004, 18:24
Originariamente inviato da paso74
ma per l'utra high non serve una scheda da 512mb?

Si... in teoria anche per l'High servirebbe una vga da 256Mb... ma molti (io compreso) ci giochiamo con 128Mb vram... ;)

amd-novello
10-08-2004, 18:35
Fanno più male e son più difficili da abbattere, son più intelligenti. Ce ne stanno pure di più. :)

grazie almeno tu mi dai una risposta decente :)

paso74
10-08-2004, 18:36
Si... in teoria anche per l'High servirebbe una vga da 256Mb... ma molti (io compreso) ci giochiamo con 128Mb vram... ;)

e noti differenze con il livello Medium?
te lo chiedo perché se hai una 64mb puoi anche mettere medium invece che low, ma il gioco cmq gira in low: il resizing delle textures che distingue il low dal medium, è evidente, mentre la differenza tra medium e high non è eclatante e quindi può benissimo essere che state giocando a medium invece che high... niente di male, ma andrebbero riguardati i vari bench postati.

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 18:40
te lo chiedo perché se hai una 64mb puoi anche mettere medium invece che low, ma il gioco cmq gira in low: il resizing delle textures che distingue il low dal medium, è evidente, mentre la differenza tra medium e high non è eclatante e quindi può benissimo essere che state giocando a medium invece che high... niente di male, ma andrebbero riguardati i vari bench postati.

esattamente quello che pensavo io prima giocando...e tu adesso mi fai venire il dubbio che effettivametne quelli che provano l'ultra high in realtà non siano su high!

wolverine
10-08-2004, 18:41

In effetti non ho notato differenze così sensibili... fra l'altro ho letto dei tweaks che riguardavano appunto il resizing delle texture... magari può fixare questo problema via DoomConfig.cfg... ;)

Simon82
10-08-2004, 18:44
In high l'AF si puo' disabilitare?

wolverine
10-08-2004, 18:49
seta image_downSizeLimit "256"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "256"
seta image_downSizeSpecularLimit "64"

presi dal mio cfg...

[Downsizing Tweaks]

The following values control the largest size allowed (in pixels) for textures, lighting and render maps. If downsampling is not enabled, these values make no difference. However if downsampling is enabled, changing the limit values can improve performance by restricting the size of texture, light and render maps. The common values are 256 for 64MB graphics cards, 512 for 128MB graphics cards and 1024 for 256MB graphics cards. You can try lower values for your graphics card to see if loading times and in-game pauses are improved, and judge whether your image quality has fallen or not. Typically smaller sample size limits will result in more pixelated textures and less detailed lighting as textures and lightmaps are resized from their original resolutions to smaller ones.

Mi sa che qualcosa non è fixato correttamente, pare che il valori siano di una vga con 128Mb... :eek:

BonOVoxX81
10-08-2004, 18:52
Penso che presto uscira' una patch di almeno 30 mega ;)

wolverine
10-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da Simon82
In high l'AF si puo' disabilitare?

Si dal DoomConfig.cfg lo puoi abbassare o disabilitare... ;)

amd-novello
10-08-2004, 18:57

credo esca fra poco

non so lo sento :D

ATi7500
10-08-2004, 18:59
22 fps con la config in sign al timedemo

1024@medium detail

come vi sembra?

bYeZ!

oio
10-08-2004, 19:00

Patch per cosa? Non si trova un bug neanche a pagarlo in oro.

Simon82
10-08-2004, 19:00
Si dal DoomConfig.cfg lo puoi abbassare o disabilitare... ;)
Perfetto.. conto di giocare cosi' allora.. speriamo..:D

wolverine
10-08-2004, 19:03
DoomConfig.cfg Aniso 1024*768 / No AA / 4X High / 128Mb vga / 1Gb ram

(per chi vuole fare qualche test... salvate l'originale! :D )

wolverine
10-08-2004, 19:04
DoomConfig.cfg 1024*768 / No AA / Aniso 4X High / 128Mb vga / 512Mb ram

Eddie666
10-08-2004, 19:06
seta image_downSizeLimit "256"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "256"
seta image_downSizeSpecularLimit "64"

presi dal mio cfg...

[Downsizing Tweaks]

The following values control the largest size allowed (in pixels) for textures, lighting and render maps. If downsampling is not enabled, these values make no difference. However if downsampling is enabled, changing the limit values can improve performance by restricting the size of texture, light and render maps. The common values are 256 for 64MB graphics cards, 512 for 128MB graphics cards and 1024 for 256MB graphics cards. You can try lower values for your graphics card to see if loading times and in-game pauses are improved, and judge whether your image quality has fallen or not. Typically smaller sample size limits will result in more pixelated textures and less detailed lighting as textures and lightmaps are resized from their original resolutions to smaller ones.

Mi sa che qualcosa non è fixato correttamente, pare che il valori siano di una vga con 128Mb... :eek:

quindi per la mia radeon 9700 pro 128mb i valori corretti sarebbero pari a 512 sia in "seta image_downSizeLimit " che in "seta image_downSizeBumpLimit ":mi sa che faro' un po' di prove...

wolverine
10-08-2004, 19:08
Originariamente inviato da Eddie666
quindi per la mia radeon 9700 pro 128mb i valori corretti sarebbero pari a 512 sia in "seta image_downSizeLimit " che in "seta image_downSizeBumpLimit ":mi sa che faro' un po' di prove...

Se giochi a 1024*768 High.. prova (in base alla ram che hai) uno dei miei cfg modificati... ;) salva l'originale :)

Eddie666
10-08-2004, 19:10
si sto giocando a 1024x768 in high:grazie per l'offerta dei cfg modificati,ma mi piace smanaccarci sopra personalmente!:D
ciao

wolverine
10-08-2004, 19:17
Originariamente inviato da Eddie666
si sto giocando a 1024x768 in high:grazie per l'offerta dei cfg modificati,ma mi piace smanaccarci sopra personalmente!:D
ciao

Eh beh ti capisco... lo smanettamento del file è sempre il gioco nel gioco... :D ;)

..:::M:::..
10-08-2004, 19:47
Mezz'ora di tregua nel 3d :eek:

non ci credo

amd-novello
10-08-2004, 19:50
eheh se magnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

bubbo87
10-08-2004, 20:03
eheh se magnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:O :D

bubbo87
10-08-2004, 20:07
in my honest opinion
in my humble opinion

;)

ok grazie, mi hai sollevato un peso che portavo dietro da un pò...mi sono sempre chiesto cosa volesse dire...tnx:flower:

*sasha ITALIA*
10-08-2004, 20:28
ma come si fa ad entrare attraverso una finestra? :muro:

m@ximo
10-08-2004, 20:29
"Rega" scrivete troppo e non riesco a starvi dietro fra config,cambia questo cambia quello,fai timedemo,no perchè le texture sono macroscopiche,low,high,ultra high,superultramegaincredibilmente HIGH ...........

In compenso me la faccio sotto a tutto spiano!!! :D

breakz
10-08-2004, 20:42

Ragazzi ma il tanto DECANTATO EDITOR X CREARE I MOD?

La ID diceva ke lo doveva includere nel gioco......

DOVE SAREBBE?

gialex
10-08-2004, 20:46

c'è differenza tra high e ultra : perdo circa 3 fps nel timedemo ... ma in game nn me ne accorgo proprio :sofico:
ecco per voi altri tre shots in ultra quality :

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/shot00019.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/shot00017.jpg

e l'ultima in piena battaglia ! :eek:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/shot00018.jpg

ShadowThrone
10-08-2004, 20:48
CARICAMENTI

quanto tempo impiega per caricare un livello?
a me anche 1 minuto... ma è normale?!
ho tutti i pk4 scompattati... può essere per questo motivo? si carica tutto all'inizio e poi basta,,,

cmq figo!
c'era uno zombie in una rientranza, stavo con la torcia, lo vedo, indietreggio, premo 3... sparo.. suono metallico e lo zombie crepa.
può essere che il proiettile sia stato deviato dallo spigolo?? :cool: :cool:

ArticMan
10-08-2004, 20:51
io dico: che cavolo di gioco.
Un gioco deve essere fatto per i pc di quel periodo, non è possibile che per giocare tranquillamente bisogni ammazzarsi davanti a fontane di config.

E poi mi fa tutta quella neve bianca, che pizza.

amd-novello
10-08-2004, 20:53
raga ma parlateci di ste novità tanto decantate che nessuno + nomina

tipo:

i danni sui corpi per pixel e non + a zone. cambia qualcosa?

e lo spappolamento è scriptato o in base a dove spari spacchi?

ShadowThrone
10-08-2004, 20:58
Originariamente inviato da ArticMan
Un gioco deve essere fatto per i pc di quel periodo, non è possibile che per giocare tranquillamente bisogni ammazzarsi davanti a fontane di config.

e lo so...
ma una volta editato il cfg lo salvi e non ci pensi più
io sto giocando tranquillamente con il file .cfg moddato e il file interaction.vqualcosa con alcune aggiunte.
edit : e poi il piccì è bello per questo... sennò ho la X in salotto..

wolverine
10-08-2004, 21:02

Ma anche senza smanettare il config il gioco non gira male... anzi... ma si cerca di trovare un buon compromesso fra prestazioni e qualità... :)

ShadowThrone
10-08-2004, 21:11
immagine dell'anno...

pezzo di carne nel water :cool:

http://fun.supereva.it/fabpell80/cesso.jpg

se volete, ho anche la risoluzione 1024...

ArticMan
10-08-2004, 21:27
ho una radeon 9800 pro, ma c'è almeno il modo per togliere quella "neve" che mi compare in gioco? :(

powerslave
10-08-2004, 21:29
ho una radeon 9800 pro, ma c'è almeno il modo per togliere quella "neve" che mi compare in gioco? :(

il problema a quanto pare è di temperature ,niente overclock per questo gioco;)

ArticMan
10-08-2004, 21:37
non ho overclock sulla scheda, ho anche il bus settato a 4x :(

ShadowThrone
10-08-2004, 21:43

raffreddala!! prova ad aprire il case...

amd-novello
10-08-2004, 22:18
prova a togliere comunque qualche megahertz dalla scheda

wolverine
10-08-2004, 22:32
Ho provato queste mod al cfg

seta image_downSizeLimit "256" ---> "512"
seta image_downSizeBumpLimit "256" ---> "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "64" ---> "128"

nel timedemo sono passato dai 37.1 ---> 41.7

Nel gioco mi pare che le texture siano più definite... :)

Se qualcuno vuole provare e dare conferma... ;)

xxxyyy
10-08-2004, 22:35
Non vi capita, ogni tanto, solo durante il caricamento di un livello, che si blocca tutto? cioe', dice che c'e' stato un errore... o qualcosa del genere, e se si e' in debugging di disabilitarlo (???).
Puo' essere la CPU con troppo oc? (si impianterebbe durante il gioco...)
Quanto avete di memoria viruale? (ho 512Mb di ram)
THX!

Hideryl
10-08-2004, 22:37
Togli anche il fast write se l'ahi attivato che tanto non conta nulla. Il problema è che siamo d'estate ;)

wolverine
10-08-2004, 22:40
Originariamente inviato da xxxyyy
Non vi capita, ogni tanto, solo durante il caricamento di un livello, che si blocca tutto? cioe', dice che c'e' stato un errore... o qualcosa del genere, e se si e' in debugging di disabilitarlo (???).
Puo' essere la CPU con troppo oc? (si impianterebbe durante il gioco...)
Quanto avete di memoria viruale? (ho 512Mb di ram)
THX!

500Mb visto che ho 1,2Gb di ram... prima con 768Mb l'avevo a 800Mb... ;)

powerslave
10-08-2004, 22:57
ho trovato questo sulle diferenze tra low,normal,high ed ultra high:

Ultra
Each texture (diffuse, specular, normal) will be at full resolution with no compression. In a typical DOOM 3 level, this can hover around 500 megabyte of texture data. This will run on current hardware but will not fit onto a 256MB card, causing texture thrashing. The amount of texture referenced in a given scene per frame ( 60 times a second ) can easily be 50 megabytes+. This is ideal for 512 megabyte video cards.

High quality
Uses hardware compression ( DXT1,3,5 ) for specular and diffuse textures and no compression for normal textures. This looks very very close to Ultra quality but the compression does cause some loss in quality. This is ideal for 256 megabyte video cards.

Medium quality
Uses hardware compression for all textures (specular, diffuse and normal). While this still looks good, compressing the normal maps can produce a few artifacts especially on hard angled or round edges. This is ideal for 128 megabyte cards.

Low quality
Uses hardware compression for all textures (specular, diffuse and normal) and automatically resizes diffuse and normal textures to no more than 256x256 and specular texture maps to no more than 64x64. This is ideal for 64 megabyte video cards.

in pratica sembrerebbe che utilizzando ultra su schede con meno di 512mb di memoria video si abbia un effetto negativo invece che un miglioramento...

probabilmente lo stesso problema lo si ha tra normal e high con schede con 128 mb,motivo per cui tutti sembrano non notare la differenza.
Quando lo riinstallo vi dico se questa diferenza si vede tra normal ed high con 256mb.Intanto qualcun'altro(uno con una scheda con 256mb e uno con 128 mb) potrebbe fare uno screen dello stesso punto con normal ed high per vedere una volta per tutte in cosa consite questa differenza ?

Hideryl
10-08-2004, 23:01

Sì aumenta anche a me di 3,5 fps nel timedemo. Però bisogna vedere se freeza durante il gioco perchè aumentando la memoria richiesta è facile che swappi.

ShadowThrone
10-08-2004, 23:01

provo!

bubbo87
10-08-2004, 23:05
500Mb visto che ho 1,2Gb di ram... prima con 768Mb l'avevo a 800Mb... ;)

ciao, io ho un giga di ram e l'ho impostata manualmente dal pannello prestazioni su minima 1280 e massima 1280...mi va bene anche se ho sentito che deve essere 2,5 volte di + della memoria, nel mio caso 2048:)

ak1ra
10-08-2004, 23:05

Spero al più presto :)

Thunder82
10-08-2004, 23:08
ciao, io ho un giga di ram e l'ho impostata manualmente dal pannello prestazioni su minima 1280 e massima 1280...mi va bene anche se ho sentito che deve essere 2,5 volte di + della memoria, nel mio caso 2048:)

ma sei matto? :D 512MB di swap ti bastano e ti avanzano con 1 gb di ram!!

ak1ra
10-08-2004, 23:10
CARICAMENTI

quanto tempo impiega per caricare un livello?
a me anche 1 minuto... ma è normale?!
ho tutti i pk4 scompattati... può essere per questo motivo? si carica tutto all'inizio e poi basta,,,

cmq figo!
c'era uno zombie in una rientranza, stavo con la torcia, lo vedo, indietreggio, premo 3... sparo.. suono metallico e lo zombie crepa.
può essere che il proiettile sia stato deviato dallo spigolo?? :cool: :cool:

Anche a me ci mette circa una minutata....... poco più poco meno :O

Hideryl
10-08-2004, 23:10
Originariamente inviato da Hideryl
Sì aumenta anche a me di 3,5 fps nel timedemo. Però bisogna vedere se freeza durante il gioco perchè aumentando la memoria richiesta è facile che swappi.
Ho provato e infatti swappa, perchè utilizza il doppio della memoria cambiando quei valori. Che vada di più nel timedemo non è importante se poi si gioca male.
Ho 768 mb di ram e si blocca per qualche istante ogni tanto, mentre con i valori normali non succedeva.

ak1ra
10-08-2004, 23:13
raffreddala!! prova ad aprire il case...

Mi sono reso conto che i miei dissipatorini in rame della thermaltake SCOTTANO dopo un pò che gioco.
Ho provato a tenere aperto il mini-case e devo dire che con il condizionatore a 18° il pc è frescolino :sofico:

cmq penso di andare dal mio fornitore e comprare una ventola più performante per la GPU :cool:

ShadowThrone
10-08-2004, 23:14
Mi sono reso conto che i miei dissipatorini in rame della thermaltake SCOTTANO dopo un pò che gioco.
Ho provato a tenere aperto il mini-case e devo dire che con il condizionatore a 18° il pc è frescolino :sofico:

cmq penso di andare dal mio fornitore e comprare una ventola più performante per la GPU :cool:

la stessa cosa che devo fare io!!!
ma la artic che fa?!! aspetto con ansia il silender 4!!!
scalda e si manifestano dei pixel rossi, pensavo fosse il monitor lcd andato a quel paese, ma per fortuna no. un pixel rotto non scompare se ci passo sopra un'icona....

@Wolv...
con quella modifica guadagno 2 fps in timedemo...

Thunder82
Anche a me ci mette circa una minutata....... poco più poco meno :O

fai un bel defrag con Raxco Perfect Disk che mette anche i file simili in locazioni adiacenti sull'HD... coi .pk4 scompatati aiuta un casino ;)

wolverine

Pensa che qualche anno fa dicevano che oltre i 512Mb si poteva anche disabilitare il file di swap... ;)

Disabilitalo... fai un defrag e impostalo a 500/600Mb... se hai due hdd puoi provare a mettere lo spazio di swap nel secondo disco... pare migliori la situazione... :)

ak1ra
10-08-2004, 23:15

Modificato :D domani testo :cool:

Thunder82
10-08-2004, 23:16
Pensa che qualche anno fa dicevano che oltre i 512Mb si poteva anche disabilitare il file di swap... ;)

Infatti io con win98se e 512MB di ram lo disabilitavo :D

wolverine
10-08-2004, 23:16
Ho provato e infatti swappa, perchè utilizza il doppio della memoria cambiando quei valori. Che vada di più nel timedemo non è importante se poi si gioca male.
Ho 768 mb di ram e si blocca per qualche istante ogni tanto, mentre con i valori normali non succedeva.

Faccio un prova heavy io... visto che ho 1,2 Gb di ram... :D ;)

bubbo87
10-08-2004, 23:17

Disabilitalo... fai un defrag e impostalo a 500/600Mb... se hai due hdd puoi provare a mettere lo spazio di swap nel secondo disco... pare migliori la situazione... :)

ok grazie:)

wolverine
10-08-2004, 23:18
scalda e si manifestano dei pixel rossi, pensavo fosse il monitor lcd andato a quel paese, ma per fortuna no. un pixel rotto non scompare se ci passo sopra un'icona....

@Wolv...

Una maggiore definizione delle texture? :)

ak1ra
10-08-2004, 23:19

@Wolv...

Io vorrei trovare questa:

http://www.frozencpu.com/cgi-bin/frozencpu/vid-14.html

http://www.frozencpu.com/images/products/detail_hires/vid-14.jpg

ma è difficile trovare questi accessori a Roma :cry:

cmq a me niente più moscerini, sono riuscito a settare core e ram alla perfezione. media dei 35-40 fps in vero movimento :D

Non mi lamento per niente a 1024*768

ShadowThrone
10-08-2004, 23:19
Una maggiore definizione delle texture? :)

:stordita:
non c'ho fatto caso... giravo per casa mentre faceva il timedemo..
cmq strano, con la 5900xt @ 450/750 facevo 45 fps, @default ne faccio 30. se la porto a 5950 quanto faccio? 60?!

ak1ra
10-08-2004, 23:20
Originariamente inviato da Thunder82
fai un bel defrag con Raxco Perfect Disk che mette anche i file simili in locazioni adiacenti sull'HD... coi .pk4 scompatati aiuta un casino ;)

devo deframmentare con Diskeeper Pro, ho già decompattato (grazie per il consiglio :p)

wolverine
10-08-2004, 23:20
set com_videoRam "64"

Doom III has detected I have 64mb of ram on my video card. Well I actually have 256mb, which is probably why a few other settings seem out, hence I set it manually.

set image_downSizeBumpLimit "512" //1024 for 256mb gfx. 512 for 128mb gfx. 256 for 64mb gfx
set image_downSizeBump "1" //enables above

Originally the above was set to 256, as if I had a 64mb card. What I believe it does is decide how large in pixels the bump map textures should be on screen. Without a performance hit I was able to use 1024 with a 256mb card. You can also try -

set image_downSizeLimit "512" //1024 for 256 cards. 512 for 128mb gfx. 256 for 64mb gfx
set image_downSize "1" //use to enable above

Io oltre a questi due ho raddoppiato lo Specular... :)

ak1ra
10-08-2004, 23:22
NOW MOD

http://ducttape.glenmurphy.com/

DUCT TAPE

http://ducttape.glenmurphy.com/shot1.jpg http://ducttape.glenmurphy.com/shot2.jpg

only available on the basic weapons!!

dovrebbe esser nuovo no? :oink:

Thunder82
10-08-2004, 23:22
devo deframmentare con Diskeeper Pro, ho già decompattato (grazie per il consiglio :p)

meglio se usi perfect disk, è il migliore ;)

wolverine
10-08-2004, 23:23
set com_videoRam "64"

Doom III has detected I have 64mb of ram on my video card. Well I actually have 256mb, which is probably why a few other settings seem out, hence I set it manually.

set image_downSizeBumpLimit "512" //1024 for 256mb gfx. 512 for 128mb gfx. 256 for 64mb gfx

Originally the above was set to 256, as if I had a 64mb card. What I believe it does is decide how large in pixels the bump map textures should be on screen. Without a performance hit I was able to use 1024 with a 256mb card. You can also try -

set image_downSizeLimit "512" //1024 for 256 cards. 512 for 128mb gfx. 256 for 64mb gfx

Non penso che quei valori sono in Mb... ma credo sia la dimensione delle texture o degli effetti sulle texture (???) :)

ShadowThrone
10-08-2004, 23:23
Io vorrei trovare questa:

ma è difficile trovare questi accessori a Roma :cry:

cmq a me niente più moscerini, sono riuscito a settare core e ram alla perfezione. media dei 35-40 fps in vero movimento :D

Non mi lamento per niente a 1024*768

io penso di mandarla liscia su windowse e tramite powerstrip okkarla ad hoc per doom 3.

Thunder82
10-08-2004, 23:24
Non penso che quei valori sono in Mb... ma credo sia la dimensione delle texture o degli effetti sulle texture (???) :)

è la dimensione delle texture che creano gli effetti... ad esempio una specular 512x512, oppure una 256x256, ecc...

ak1ra
10-08-2004, 23:25
set com_videoRam "64"

Dove hai inserito questa modifica? :mbe:

ak1ra
10-08-2004, 23:25
meglio se usi perfect disk, è il migliore ;)

ne terrò conto ;) :D :oink:

wolverine
10-08-2004, 23:26
è la dimensione delle texture che creano gli effetti... ad esempio una specular 512x512, oppure una 256x256, ecc...

Allora c'ho visto giusto... :D quindi ci dovrebbe essere un miglioramento delle texture? :)

Hideryl
10-08-2004, 23:31
set com_videoRam "64"

Ah ma allora devi anche mettere a 1 image_downSizeBump e image_downSize? Io non li avevo messi prima quando ho fatto i test

wolverine
10-08-2004, 23:33
Dove hai inserito questa modifica? :mbe:

nel DoomConfig.cfg

ak1ra
10-08-2004, 23:35

nel DoomConfig.cfg

perfetto :D fatto ;) :cool: :oink:

wolverine
10-08-2004, 23:35
Ah ma allora devi anche mettere a 1 image_downSizeBump e image_downSize? Io non li avevo messi prima quando ho fatto i test

Si penso sia come il tweak per la cache... con "1" dovrebbe abilitare l'effetto o queallo che è... però imho si hanno dei miglioramenti... :)

Hideryl
10-08-2004, 23:44
Si penso sia come il tweak per la cache... con "1" dovrebbe abilitare l'effetto o queallo che è... però imho si hanno dei miglioramenti... :)
Sì ho appena provato e ci sono dei miglioramenti in effetti :) Sia di qualità (mi pare) che di fps. E non swappa più mettendo 1, non chiedetemi il perchè :D

Dragon2002
10-08-2004, 23:46

nel DoomConfig.cfg
Fatto, mi sembra che le texture siano migliori e ho perso solo 0,6 fps nel timedemo.

bubbo87
10-08-2004, 23:47
Sì ho appena provato e ci sono dei miglioramenti in effetti :) Sia di qualità (mi pare) che di fps. E non swappa più mettendo 1, non chiedetemi il perchè :D

http://img46.exs.cx/img46/2100/Immagine4.jpg