PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

sanitarium
11-12-2004, 14:08
Originariamente inviato da Alastre
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non l'ho trovata..esiste una patch che non faccia sparire i mostri una volta che li hai ammazzati??? Grazie! :)

Cerca su google la "Nitro mod". Mi raccomando, ricordati di toglierla quando arrivi al nemico finale, altrimenti non riuscirai a finire il gioco. ;)

andreamarra
11-12-2004, 14:16
Originariamente inviato da sanitarium
Cerca su google la "Nitro mod". Mi raccomando, ricordati di toglierla quando arrivi al nemico finale, altrimenti non riuscirai a finire il gioco. ;)

LoL, io all'epoca stavo uscendo pazzo con il cornutazzo finale a causa della Nitro :asd: :sofico: !

sanitarium
11-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da andreamarra
LoL, io all'epoca stavo uscendo pazzo con il cornutazzo finale a causa della Nitro :asd: :sofico: !

Lasciamo perdere, stavo per diventare pazzo pure io con il fatto che non riuscivo ad eliminare il nemico finale, non so quale forza psichica sovraumana mi abbia aiutato a capire che forse dovevo provare ad eliminare la Nitro mod per finire il gioco! :muro: :sofico:

Caedium
11-12-2004, 17:24
ciao a tutti, ho provato a cercare ma non l'ho trovata..esiste una patch che non faccia sparire i mostri una volta che li hai ammazzati??? Grazie!

Lasciamo perdere, stavo per diventare pazzo pure io con il fatto che non riuscivo ad eliminare il nemico finale, non so quale forza psichica sovraumana mi abbia aiutato a capire che forse dovevo provare ad eliminare la Nitro mod per finire il gioco! :muro: :sofico:

Ma vi posso chiedere per quale astruso motivo avete messo tutti quel mod??? :D Solo per vedere un paio di cadaveri??? :D Ma è il vostro sadismo ad avervi portato a ciò o una voglia incontenibile di appesantire i calcoli della vostra cpu?

Cmq Doom3 mi è piaciuto davvero tanto; all'inizio tutto quel buio mi rompeva assai, ma quando ho preso la mano con la torcia non c'è stato scampo per nessuno (soprattutto per quegli stupidi zombie che s'intanavano negli angoli + bui :muro: )

Piuttosto mi è sembrato abbastanza semplice (l'ho giocato in Marine e sono marto non più di 4-5 volte), o voi avete trovato difficoltà? Non che questo sia un punto a suo sfavore, anzi, odio i giochi che se scazzi anche solo un movimento devi rifare tutto o cmq "caricare il salvataggio" con conseguente "caricamento in corso..." per cui è più il tempo che passi a vedere la barra di caricamento che quella in cui scanni :rolleyes: Secondo me un gioco dovrebbe essere difficile quel tanto che basta da stimolarti a far bene, ad agire nel massimo delle tue possibilità, e basta, è così che ti appassioni e ti senti coinvolto.

Oh poi devo dire che la cosa che più mi piaceva erano i rumori delle armi, mi esaltava troppo il colpo e la ricarica... Ok lo so sono suonato :cool:

sanitarium
11-12-2004, 17:34
Originariamente inviato da Caedium
Ma vi posso chiedere per quale astruso motivo avete messo tutti quel mod??? :D Solo per vedere un paio di cadaveri??? :D Ma è il vostro sadismo ad avervi portato a ciò o una voglia incontenibile di appesantire i calcoli della vostra cpu?

Vedere un cadavere che intralcia la chiusura di una porta con conseguente rumore ossessivo della stessa che tenta di chiudersi a intervalli regolari ti mette ancora più angoscia! :sofico:
E poi non ho notato cali prestazionali degni di nota. ;)

Cmq Doom3 mi è piaciuto davvero tanto; all'inizio tutto quel buio mi rompeva assai, ma quando ho preso la mano con la torcia non c'è stato scampo per nessuno (soprattutto per quegli stupidi zombie che s'intanavano negli angoli + bui :muro: )

Piuttosto mi è sembrato abbastanza semplice (l'ho giocato in Marine e sono marto non più di 4-5 volte), o voi avete trovato difficoltà? Non che questo sia un punto a suo sfavore, anzi, odio i giochi che se scazzi anche solo un movimento devi rifare tutto o cmq "caricare il salvataggio" con conseguente "caricamento in corso..." per cui è più il tempo che passi a vedere la barra di caricamento che quella in cui scanni :rolleyes: Secondo me un gioco dovrebbe essere difficile quel tanto che basta da stimolarti a far bene, ad agire nel massimo delle tue possibilità, e basta, è così che ti appassioni e ti senti coinvolto.

Oh poi devo dire che la cosa che più mi piaceva erano i rumori delle armi, mi esaltava troppo il colpo e la ricarica... Ok lo so sono suonato :cool:

E' vero, non è troppo difficile. Io l'ho giocato a modalità veterano, e l'ho trovato abbastanza ben bilanciato e mai frustrante. Avrei anzi eliminato qualche medkit e armatura, in modo da renderlo più impegnativo.
A proposito di armi, vorrei provare il mod che cambia il suono delle armi... :cool:

Robifor
11-12-2004, 17:44
E' resa bene questa ggun in d3? ;)
è molto carina, ovviamente nulla a che vedere con quello che puoi fare in HL2;)

andreamarra
11-12-2004, 17:49

A proposito di armi, vorrei provare il mod che cambia il suono delle armi... :cool:

Lo devi fare assolutamente! Il sonoro delle armi diventa trooooppo cazzuto :cool:

Jay Cutler
11-12-2004, 18:24
Lo devi fare assolutamente! Il sonoro delle armi diventa trooooppo cazzuto :cool:

Parlate del Weapon Realism Mod o del Weapon Sound Mod?

PIRATA!
11-12-2004, 18:53
Ma come vavete fatto a provare la ggun in D3????
Cosaè, un mod o che altro?????
Ditemi tutto a riguardo!!!!

Cmq.... mi è finalmente arrivata la Sapphire x800XT-PE!!!! :D
Ho provato subito a far girare D3 come si deve e devo dire che riesco ad avere circa 53FPS a 1024 in Ultra con AA e AF a 8x con le ombre senza nemmeno uno scatto.
Ho però fatto delle prove e devo dire che se metto l'AA a 16x questo non mi va e se riapro il gioco mi si resetta a 640 con l'AA disabilitato.
Ho anche notato che l'AA va al massimo a 8x con 1024, a 1280 va al massimo a 4x e a 1600 va al massimo a 2x (o roba simile... cmq avete capito, no?).

Come mai sto fatto??????

Ora... è meglio adnare a 1024 in Ultra con AA e AF a 8x con le ombre o andare a 1600 con AF a 8x con le ombre e con AA disabilitato??????????

Questo è il problema...

sanitarium
11-12-2004, 19:08

Tu quale mod hai usato per modificare il suono delle armi?

sanitarium
11-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da PIRATA!

Si è un mod, io l'ho scaricato da fileplanet.com (richede la registrazione), ma se cerchi con google dovresti trovarlo anche altrove. ;)

JENA PLISSKEN
11-12-2004, 19:13

Io quello che si chiam trentreznor ..etc

sanitarium
11-12-2004, 19:16
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io quello che si chiam trentreznor ..etc

Ma modifica anche il suono dello sparo del fucile a pompa? Guardando fra i file contenuti nel .pk4 del mod ho visto che per il fucile a pompa ci sono solo i suoni dell'arma scarica... :confused:

Jay Cutler
11-12-2004, 21:08
trentreznor me lo segnala come un file sospetto F-Prot....per cui sono diffidente. Ne ho trovato un altro che si chiama mycelo che ha un sacco di figate e fixes...

andreamarra
12-12-2004, 01:17

il trentreznor pack ;)

Dr_Kranz
12-12-2004, 12:18
scusate, magari è già stato detto ma... qualcuno ha provato doom3 con gli ultimi driver ufficiali nvidia??? i 66.93 whql? perchè a me non parte più il gioco... schermata azzurra audio in loop e tanti saluti... che la nvidia abbia cannato i driver? :(

Andrea16v
12-12-2004, 18:51
Ragazzi una domanda scema..
il benchmark si può fare anche con la versione demo?

perchè io digitando in console "timedemo1 demo1" mi ritrovo alla schermata principale del gioco senza che succeda niente.. :(:(

REPERGOGIAN
12-12-2004, 19:11
timedemo demo1

se funza

se nò la demo nn ti lascia benchare

Dr_Kranz
12-12-2004, 20:43
Originariamente inviato da Dr_Kranz
scusate, magari è già stato detto ma... qualcuno ha provato doom3 con gli ultimi driver ufficiali nvidia??? i 66.93 whql? perchè a me non parte più il gioco... schermata azzurra audio in loop e tanti saluti... che la nvidia abbia cannato i driver? :(

risolto mettendo i 61.77... sembra che i 66.93 nn vadano con doom3... qualcuno conferma? :confused:

Andrea16v
12-12-2004, 20:54
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
timedemo demo1

se funza

se nò la demo nn ti lascia benchare

Non mi lascia benchare, mi ritorna alla schermata principale interrompendo il gioco, peccato perchè ero curioso di vedere quanto facevo...;)

Jay Cutler
12-12-2004, 23:22
Faccio al timedemo 58 fps e qualcosa a 1024 high detail. E' buono? Poi chi se ne frega...il gioco gira fluidissimo...

Andrea16v
12-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da Jay Cutler
Faccio al timedemo 58 fps e qualcosa a 1024 high detail. E' buono? Poi chi se ne frega...il gioco gira fluidissimo...

Secondo me è buono, ma hai la demo o la vers completA?

majin boo
13-12-2004, 00:24
Originariamente inviato da Andrea16v
Ragazzi una domanda scema..
il benchmark si può fare anche con la versione demo?

perchè io digitando in console "timedemo1 demo1" mi ritrovo alla schermata principale del gioco senza che succeda niente.. :(:(

anch'io avevo provato a suo tempo con la demo e mi faceva la stessa cosa..penso proprio che si possa fare solo con il gioco completo (probabilmente la timedemo è del tutto assente dalla versione demo di doom3)

PIRATA!
13-12-2004, 14:01

Ho provato subito a far girare D3 come si deve e devo dire che riesco ad avere circa 53FPS a 1024 in Ultra con AA e AF a 8x con le ombre senza nemmeno uno scatto.
Ho però fatto delle prove e devo dire che se metto l'AA a 16x questo non mi va e se riapro il gioco mi si resetta a 640 con l'AA disabilitato.
Ho anche notato che l'AA va al massimo a 8x con 1024, a 1280 va al massimo a 4x e a 1600 va al massimo a 2x (o roba simile... cmq avete capito, no?).

Come mai sto fatto??????

Ora... è meglio adnare a 1024 in Ultra con AA e AF a 8x con le ombre o andare a 1600 con AF a 8x con le ombre e con AA disabilitato??????????

Questo è il problema...

Mi riquoto. :D

sanitarium
13-12-2004, 14:11
Mi riquoto. :D

La gg è utilizzabile tramite un mod, io l'ho scaricato da fileplanet (richiede la registrazione), ma con google dovresti trovarlo facilmente anche altrove. ;)

PIRATA!
13-12-2004, 14:30
Ti ringrazio... ma mi riferivo a quanto ho scritto della x800XT-PE.

Come mai sto fatto??????

Questo è il problema...

:D

sanitarium
13-12-2004, 14:41
Ti ringrazio... ma mi riferivo a quanto ho scritto della x800XT-PE.

Al posto tuo, nel caso di Doom III, andrei a 1600x1200, a patto di avere uno schermo da 19" che si possa permettere almeno 85Hz di refresh a quella risoluzione.

beejey
13-12-2004, 15:39
1280x1024 non servono i filtri :D

Manp
13-12-2004, 15:48

non è buono, è impossibile... 58 fps nella demo1 standard di doom 3 a 1024x768 in high quality (no AA - AF 8x) con le ombre attive una 9800pro, anche se alle frequenze della XT, non li fa nemmeno con tutti i tweak di questa terra, a meno di non disattivare qualcosa nel gioco...

http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/high_1024.png
e questi test sono fatti con un A64 3200+

c'è qualcosa che non quadra

:)

Jay Cutler
13-12-2004, 20:11
Originariamente inviato da Manp
non è buono, è impossibile... 58 fps nella demo1 standard di doom 3 a 1024x768 in high quality (no AA - AF 8x) con le ombre attive una 9800pro, anche se alle frequenze della XT, non li fa nemmeno con tutti i tweak di questa terra, a meno di non disattivare qualcosa nel gioco...

http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/high_1024.png
e questi test sono fatti con un A64 3200+

c'è qualcosa che non quadra

Non so che dire! Te lo giuro!!! Se voi ti faccio screen...non sono il tipo da trassare con queste baggianate ragazzi, dei benchmark non me ne frega una cippa, basta il gioco giri. L'ho solo fatto il timedemo per curiosità. Ti ripete, doom3 tweakato come da prima pagina pk4 scompattati e pc in signature mi da 58 fps....non so che dire. 1024x768, High detail, tutto attivato tranne AA , Aniso e Vertical Sync.....
Non so che dire!

Jay Cutler
13-12-2004, 21:22

completa, versione 1....non ci sono patch no?

JENA PLISSKEN
13-12-2004, 23:48
Ma modifica anche il suono dello sparo del fucile a pompa? Guardando fra i file contenuti nel .pk4 del mod ho visto che per il fucile a pompa ci sono solo i suoni dell'arma scarica... :confused:

Questo Nn te lo so dire...l' ho giocato sempre dal primo momento con quello...e mi sono trovato benissimo...anche x questo però ho smepre detto di Nn esagewrare con questi mod...altrimenti poi si snatura il tutto...ma visto che all' epoca si parlava di sound NN eccellente x le armi...allora rimediai subito;)

TheRipper
13-12-2004, 23:58
Hexen: Edge of Chaos

http://img63.exs.cx/img63/8214/shot000051xq.jpg
http://img63.exs.cx/img63/7756/shot000011zq.jpg
http://img63.exs.cx/img63/9684/shot000044va.jpg
http://img63.exs.cx/img63/900/shot000030eh.jpg

-
http://www.planetdoom.com/edgeofchaos/introduction.htm

TheRipper
13-12-2004, 23:59
Mod per abilitare i sottotitoli (per ora solo in inglese):
http://www.planetdoom.com/doom3cc/

sanitarium
14-12-2004, 00:04
Originariamente inviato da TheRipper
Mod per abilitare i sottotitoli (per ora solo in inglese):
http://www.planetdoom.com/doom3cc/

Cacchio, potrebbe essere un incentivo per giocarmelo in inglese...

PIRATA!
14-12-2004, 00:23
Il mio monitor è un 17" e a 1280x1024 ho come massimo refresh rate 75Hz, mentre a 1600x1200 è a 70Hz.
Ora non so se sia conveniente disabilitare i filtri (anche se l'AF si nota se disabilitato) già a 1280x1024 per via del basso refresh rate.
Voi che ne dite??

P.S.:Figata HeXen rifatto su DooM3. Cmq sia mi aspetterei un continuo della saga proprio ufficiale col motore di D3. Sperem....

JENA PLISSKEN
14-12-2004, 00:48
Hexen: Edge of Chaos

[

-
http://www.planetdoom.com/edgeofchaos/introduction.htm

Fichissimo...ma quando sarà pronto??:oink: :oink:

TheRipper
14-12-2004, 01:19
P.S.:Figata HeXen rifatto su DooM3. Cmq sia mi aspetterei un continuo della saga proprio ufficiale col motore di D3. Sperem....
Non e' un remake...il gioco comincia dove hexen 2 finisce, ma naturalmente non e' un seguito "ufficiale".
Sembra molto interessante, soprattutto considerando che ci sara' una magia "gravitazionale" che sfuttera' a fondo il motore fisico.

Manp
14-12-2004, 01:38
Non so che dire! Te lo giuro!!! Se voi ti faccio screen...non sono il tipo da trassare con queste baggianate ragazzi, dei benchmark non me ne frega una cippa, basta il gioco giri. L'ho solo fatto il timedemo per curiosità. Ti ripete, doom3 tweakato come da prima pagina pk4 scompattati e pc in signature mi da 58 fps....non so che dire. 1024x768, High detail, tutto attivato tranne AA , Aniso e Vertical Sync.....
Non so che dire!

io ti credo, ma c'è cmq qualcosa che non quadra...

i tweak ti danno qualche fps in più, massimo 5/6 e i pk4 scompattati riducono lo stutter...

non ti danno 12 fps... sarebbe un miracolo nn un tweak :D

Manp
14-12-2004, 01:40
ho provato acnhe io la gravity gun di d3... per come è stata fatta è abbastanza inutile, però quelle cose che si poccono spostare (i nemici morti soprattutto) reagiscono in modo molto coerente e realistico...

beejey
14-12-2004, 09:45
Con una risoluzione 1024x768 conviene usare i filtri ma da 1280x1024 mi sembra sprecato la risoluzione è alta poi fai tu

;)

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 18:02
nn se lo fila + nessuno Doom3??!!

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 18:02

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 18:03
opppps doppio

Manp
14-12-2004, 18:33
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

oddio... a sei mesi dall'uscita del gioco il thread è ancora abbastanza frequentato e, soprattutto, è ancora in prima pagina... non mi sembra proprio che non se lo fili nessuno...

io lo stò rigiocando proprio in questo periodo per provare un po' di mod :D

Jay Cutler
14-12-2004, 20:54
io ti credo, ma c'è cmq qualcosa che non quadra...

i tweak ti danno qualche fps in più, massimo 5/6 e i pk4 scompattati riducono lo stutter...

non ti danno 12 fps... sarebbe un miracolo nn un tweak :D

bo...è strano sul serio...va a capire!

Ora lo rifaccio, magari ho sognato :D

Manp
14-12-2004, 21:00
bo...è strano sul serio...va a capire!

Ora lo rifaccio, magari ho sognato :D

controlla nelle impostazione avanzate che le ombre siano attive e se fai qualche cambiamento (di risoluzione o nella qualità della grafica) esci dal gioco e riavvialo altrimenti le modifiche non verranno applicate

nel pannello dei Catalyst controlla che le "Preferenze trama" e il "Livello di dettaglio mipmap" siano sulla massima qualità... AA e AF su "Secondo applicazione"... ovviamente sotto OpenGL

per il timedemo usa il comando: "timedemo demo1 usecache" ovviamente senza virgolette

gigggi
14-12-2004, 21:03
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

io ricomincio a rigiocarmelo semplicemente perchè mi sono dimenticato di leggere 2 o 3 e-mail di un pda.....:D :D :D :sofico: :sofico:

JENA PLISSKEN
15-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da gigggi
io ricomincio a rigiocarmelo semplicemente perchè mi sono dimenticato di leggere 2 o 3 e-mail di un pda.....:D :D :D :sofico: :sofico:

Io lo vedo sempre UP cmq...quindi??;)

Psiche
15-12-2004, 18:18
Nella storia del forum di HW UP è la discussione (ovviamente di questa sezione) con il maggior numero di visite

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=24&daysprune=1000&pagenumber=1&perpage=25&sortorder=desc&sortfield=views

e quella con + risposte

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=24&daysprune=1000&pagenumber=1&perpage=25&sortorder=desc&sortfield=replycount

numeri non da poco direi...
;)

JENA PLISSKEN
15-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da Psiche
Nella storia del forum di HW UP è la discussione (ovviamente di questa sezione) con il maggior numero di visite

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=24&daysprune=1000&pagenumber=1&perpage=25&sortorder=desc&sortfield=views

e quella con + risposte

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=24&daysprune=1000&pagenumber=1&perpage=25&sortorder=desc&sortfield=replycount

;)

MI-TI-CO...tenendo presente che poi il tutto era nato da un mio thread che aveva NN so quante visite e risposte...:oink: :oink:

sanitarium
15-12-2004, 18:50
Originariamente inviato da Psiche

e quella con + risposte

;)

Un brindisi a Doom III! :ubriachi: :sofico:

gigggi
15-12-2004, 19:39
brindo anchio al fantastico doom!!

CIN CIN !!

raga brindate anche voi!!!

ciao a tutti

JENA PLISSKEN
15-12-2004, 23:25
Un brindisi a Doom III! :ubriachi: :sofico:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :happy: :happy: :cincin: :cincin: :winner: :winner:

sanitarium
15-12-2004, 23:34
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :happy: :happy: :cincin: :cincin: :winner: :winner:

:cincin: :winner: :yeah:

Ehm, diamoci una ricomposta. :O :sofico:

JENA PLISSKEN
15-12-2004, 23:36
:cincin: :winner: :yeah:

Ehm, diamoci una ricomposta. :O :sofico:

No dai...:D

gigggi
15-12-2004, 23:48
e perchè mai dobbiamo darci una regolata?

è quasi natale ed è tempo di brindisi!!!!

a doom!!!

e magari alla prossima espansione....

byez

majin boo
16-12-2004, 00:15
l'ho appena finito per la prima volta e mi ha divertito alla grande. davvero bello.
quindi un brindisi anche alla prossima espansione!:cincin:

p.s. ancora una volta: menzione speciale agli effetti sonori d'ambiente, davvero favolosi. più avanti magari posto il mio giudizio complessivo sul gioco..
ciao!

TheRipper
16-12-2004, 00:21
Voglio l'espansioneeeeeeeeee!!!:cry:

Cmq ecco un brindisi anche da parte mia:ubriachi: :gluglu: :gluglu: :cincin: :burp: :happy: :hic: :hic: :ubriachi:

E devo dire che non mi dispiacerebbe rigiocarlo daccapo...

JENA PLISSKEN
16-12-2004, 00:37
Voglio l'espansioneeeeeeeeee!!!:cry:

Cmq ecco un brindisi anche da parte mia:ubriachi: :gluglu: :gluglu: :cincin: :burp: :happy: :hic: :hic: :ubriachi:

E devo dire che non mi dispiacerebbe rigiocarlo daccapo...

Rifattelo solo di motosega:oink: :oink:

TheRipper
16-12-2004, 00:38
Rifattelo solo di motosega:oink: :oink:
E fino a quando non trovo la motosega?
Vado di torcia?:sofico:

grey.fox
16-12-2004, 00:47
oddio... a sei mesi dall'uscita del gioco
:eek:
Ma sono rimasto indietro??

Manp
16-12-2004, 01:17
Originariamente inviato da grey.fox
:eek:
Ma sono rimasto indietro??

è uscito ai primi di agosto, non son 6 mesi ma più o meno...

cmq è l'unico gioco, che io ricordi, il cui thread ufficiale è ancora in prima, massimo seconda, pagina dopo mesi dall'uscita...
forse un altro thread è quello di Far Cry ma spesso precipita nei meandri per delle settimane prima di tornare in alto

PIRATA!
16-12-2004, 01:44
Un super brindisi anche da parte mia al gioco che ho aspettato con più impazienza.... DooM3!!

:cincin: ...alla tua! ;)

HnkF
16-12-2004, 07:00
Un super brindisi anche da parte mia al gioco che ho aspettato con più impazienza.... DooM3!!

:cincin: ...alla tua! ;)

Stessa cosa vale per me,ad essere sincero era proprio come lo desideravo.
;)

*sasha ITALIA*
16-12-2004, 11:22
sicuramente è il 3d più lungo che io abbia ma aperto! :D

JENA PLISSKEN
16-12-2004, 12:12
E fino a quando non trovo la motosega?
Vado di torcia?:sofico:

ZI ZI...così resti in vita 10 sec netti:sofico: ...mi ricordo9 all' inizio quando mi incasinavo coi tasti:D

Manp
16-12-2004, 13:11
ZI ZI...così resti in vita 10 sec netti:sofico: ...mi ricordo9 all' inizio quando mi incasinavo coi tasti:D

io ho subito piazzato lo switch torcia/arma su uno dei tasti laterali dell'XM500 :D :D :D

tuu isi! :asd:

TheRipper
16-12-2004, 13:16
io ho subito piazzato lo switch torcia/arma su uno dei tasti laterali dell'XM500 :D :D :D

Io invece al pulsante destro:D
piu' isi de cosi'...

Manp
16-12-2004, 13:20
piu' isi de cosi'...

naaa, avevo appena finito Far Cry e sul destro ho lasciato lo zoom... cattive abitudini :p :D

JENA PLISSKEN
16-12-2004, 14:04
piu' isi de cosi'...

Pure io...ma mi incasinavo cmq:sofico:

gigggi
16-12-2004, 19:29
io invece uso il tasto 1 del tastierino per lo switch.....

JENA PLISSKEN
16-12-2004, 23:45
Ripeto...all' inizio prendevo a torciate i mostri tanto me la facevo sotto e nn capivo nulla:sofico:

gigggi
17-12-2004, 20:10
è capitato anche a me!!! una volta mi è comparso un imp a destra praticamente a 2 cm da me e c'era buio....col buio gli imp li vedi solo quando comincia a formarsi la palla di fuoco...... io ho sentito l'urlo atroce in un orecchio e sapevo che l'avevo già addosso e continuavo a cliccare sul fire solo che non avevo swichtato frà torcia e arma......morale.....secco stecchito.......

andreamarra
17-12-2004, 23:52

Gran comodità i tastini laterali.... :cool:

JENA PLISSKEN
18-12-2004, 00:44
Gran comodità i tastini laterali.... :cool:

NN mi ci trovo...pur avendo un mx 700;)

JENA PLISSKEN
18-12-2004, 00:45
è capitato anche a me!!! una volta mi è comparso un imp a destra praticamente a 2 cm da me e c'era buio....col buio gli imp li vedi solo quando comincia a formarsi la palla di fuoco...... io ho sentito l'urlo atroce in un orecchio e sapevo che l'avevo già addosso e continuavo a cliccare sul fire solo che non avevo swichtato frà torcia e arma......morale.....secco stecchito.......
:D :D

ShadowThrone
18-12-2004, 08:10
:eek: :eek:

http://doom3.filefront.com/screenshots/18/potd/1102897667.jpg

Crashbandy80
18-12-2004, 09:27
:rotfl:

Jay Cutler
18-12-2004, 10:41
PAauaYAHAHAHHAHA.....

mi è capitata una cosa simile ieri in CSS dove hanno migliorato la collisione ragdoll....sembrava un'orgia in una puttanaio di Bangkok.....

gigggi
18-12-2004, 12:57
in doom 3 hanno creato perfino gli zombie finocchi!!!!

:D :D :D :D :D

carmack è proprio perverso.........

JENA PLISSKEN
18-12-2004, 17:02
L' ho sempre detto io...sesso...sesso...fino alla morte...ed oltre:O :O :O

gigggi
19-12-2004, 11:33
bè adesso non esageriamo altrimenti ci chiudono il 3d

per la troppa perversione!!! :D :D

Manp
19-12-2004, 12:56
nel thread di HL2 ce n'è una uguale... un esempio di "fraternizzazione" tra Combine e ribelli... :D :asd:

JENA PLISSKEN
20-12-2004, 01:15
nel thread di HL2 ce n'è una uguale... un esempio di "fraternizzazione" tra Combine e ribelli... :D :asd:

Ormai...stì giochi son tutti uguali:O

gigggi
20-12-2004, 09:36

prova a dirgli che hanno copiato da doom 3 e posta lo screen...........scoppierà una guerra civile!!!! :D :D :muro:

JENA PLISSKEN
21-12-2004, 00:43
Uhè..tanti AUGURI a todos;)

gigggi
21-12-2004, 09:40
tanti auguri anche da parte mia...

non è che sotto l'albero troviamo l'espansione di D3??? :sofico: :mc:

magari....

ma quando dovrebbe uscire?

sanitarium
21-12-2004, 10:09
tanti auguri anche da parte mia...

non è che sotto l'albero troviamo l'espansione di D3??? :sofico: :mc:

magari....

ma quando dovrebbe uscire?

Dovrebbe uscire nel primo quadrimestre del 2005 se non erro.

Besk
21-12-2004, 12:35
Marzo, ma sicuramente slitterà ad aprile :D :D

gigggi
21-12-2004, 12:52
azz manca ancora un bel pò........ sperando poi che le dichiarazioni sulla uscita siano abbastanza attendibili.....e non come quelle sull'uscita del gioco........

sono già in ansia sia per l'espansione sia per l'uscita di altri giochi con il motore di doom...... non vedo l'ora!!!

Raven
24-12-2004, 19:48
ehmmm... è possibile regolare in maniera separata il volume degli effetti/parlato/sonoro?!?!.. trovo che il parlato sia esageratamente basso...

MCA
24-12-2004, 23:46
Non so se è old... La segnalo qui...

Total mod per Doom 3 Hexen: Edge of chaos (http://www.planetdoom.com/edgeofchaos/intro.htm)

Ciao!

gigggi
25-12-2004, 05:11
grande!! hexen!!

è solo una mod o uscirà anche un gioco col motore di doom???

ora raga mi sà che è meglio che vado a letto.....notte a tutti!!!!

ciao e buon natale!!!!!

M@arco_000
25-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da MCA
Non so se è old... La segnalo qui...

Total mod per Doom 3 Hexen: Edge of chaos (http://www.planetdoom.com/edgeofchaos/intro.htm)

Ciao!

dove si trova? è free?

gigggi
25-12-2004, 18:49
sù planetdoom non c'è niente riguardo alla mod?

o è uno screen di un gioco in fase di sviluppo?

TheRipper
26-12-2004, 00:54
Alcuni filmati della Gravity Gun MOD per Doom3 con un paragone con la GG di HL2.
http://www.atul10.dsl.pipex.com/physics_02.wmv
http://www.aoof87.dsl.pipex.com/physics_01.wmv

http://www.atul10.dsl.pipex.com/ragdoll_02.wmv
http://www.aoof87.dsl.pipex.com/ragdoll_01.wmv

TheRipper
26-12-2004, 00:54
sù planetdoom non c'è niente riguardo alla mod?

o è uno screen di un gioco in fase di sviluppo?
E' un mod in fase di sviluppo per Doom3.

TheRipper
26-12-2004, 00:56
Classic Doom3 e' andato in fase Alpha.
Potete scaricarlo QUI (http://cdoom.d3files.com/index.php?page=news)

PIRATA!
26-12-2004, 02:51
Cioè... fatemi capire... stanno facendo un mod per DooM3 che non è altro che il buon vecchio DooM 1 in single player??? Cioè... stesse mappe rifatte per il nuovo motore grafico di DooM3??????????????

TheRipper
26-12-2004, 02:57
Cioè... fatemi capire... stanno facendo un mod per DooM3 che non è altro che il buon vecchio DooM 1 in single player??? Cioè... stesse mappe rifatte per il nuovo motore grafico di DooM3??????????????
Si, per ora ci sono solo 3 livelli.
Cambiano anche altre cose, come i movimenti che sono piu' veloci, non c'e' la ricarica delle armi e altro.
Ah poi ci sono anche le vecchie musiche appositamente rifatte.

Alcuni screenshots:
http://cdoom.d3files.com/screenshots/media/e1m1_1.jpg
http://cdoom.d3files.com/screenshots/media/e1m3_1.jpg
http://cdoom.d3files.com/screenshots/media/e1m3_2.jpg

PIRATA!
26-12-2004, 03:02
Si, per ora ci sono solo 3 livelli.
Cambiano anche altre cose, come i movimenti che sono piu' veloci, non c'e' la ricarica delle armi e altro.
Ah poi ci sono anche le vecchie musiche appositamente rifatte.

mammamia... mitici!!!
Solo che non capisco cosa si intenda per "non c'è la ricarica".
In pratica come il vecchio Doom??? Tipo per Quake2 o Quake3??
Se vuoi ricaricare devi prendere più munizioni da terra??

TheRipper
26-12-2004, 03:04
mammamia... mitici!!!
Solo che non capisco cosa si intenda per "non c'è la ricarica".
In pratica come il vecchio Doom??? Tipo per Quake2 o Quake3??
Se vuoi ricaricare devi prendere più munizioni da terra??
Che semplicemente non c'e' il reloading come nel vecchio doom.

Alastre
26-12-2004, 11:03
Io ho finito Doom3 giusto la notte di Natale :eek:...devo essere sincero, mi sono ricreduto...alcune critiche mossegli sono giuste ma del resto il gameplay di doom quello è! :) La grafica mi ha lasciato favorevolmente impressionato, giocandoci tutto al max a 1280 (anche a 1600 ma non vedevo differenze) e con qualche filtro era davvero impressionante in alcuni punti...anche la fine mi è piaciuta...insomma portandolo a termine l'ho rivalutato ecco :)

Besk
26-12-2004, 11:49
Io la ricarica e la velocità del personaggio li avrei lasciati

BonOVoxX81
26-12-2004, 12:15
Chi l'ha provato?merita?:O

Raven
26-12-2004, 12:20
Originariamente inviato da Raven
ehmmm... è possibile regolare in maniera separata il volume degli effetti/parlato/sonoro?!?!.. trovo che il parlato sia esageratamente basso...

up!

Manp
26-12-2004, 14:04
Che semplicemente non c'e' il reloading come nel vecchio doom.

non capisco cosa intendi... non c'è il reload delle armi? e per la doppietta?

TheRipper
26-12-2004, 14:06
non capisco cosa intendi... non c'è il reload delle armi? e per la doppietta?

E' automatico...come nel primo Doom.

Manp
26-12-2004, 14:11
ah, adesso è chiaro... :D

Gerald Tarrant
26-12-2004, 16:39
Scusate domandina DOOM III supporta il 16:9 .. ?Visto che ho un monitor Widescreen e mi scoccia fare il resize dal menu' ogni volta per giocare ..perdendo poi così la visibilita' totale del mio monitor ..qualcuno mi illumina ? Molte grazie

powerslave
29-12-2004, 13:48
oggi ho rifatto il timedemo1 con su i catalyst 4.12 e il risultato è stato 51 e qualchecosa,ho guardato nella prima pagina e il mio precedente risultato con i 4.7 era di 44(lo rifeci con i 4.9 beta e facevo quasi 48).Morale della favola:alla ATI si sono impegnati parecchio in questi mesi per migliorare le prestazioni in doom3.

fazer600
29-12-2004, 14:46
io con la mia configurazione faccio 50 al time demo:eek: :eek:

dove e' il problema?
devo modificare qualche file?

CiccoMan
29-12-2004, 14:57
Originariamente inviato da fazer600
io con la mia configurazione faccio 50 al time demo:eek: :eek:

dove e' il problema?
devo modificare qualche file?

togli il v-sync ;)

fazer600
29-12-2004, 15:36
sempre senza v-syns:cry:

powerslave
29-12-2004, 16:15
sempre senza v-syns:cry:

allora guarda se nel panello di controllo hai lasciato attivato qualcosa di troppo.Io il test l'ho fatto a 1024*768,High quality e nessun filtro attivato dal pannello di controllo(quindi dovrebbe essereci solo l'AF che applica il gioco automaticamente in high quality) e nessun tweak.

NOTA:ci sono alcuni tweak che ti ammazzano il framerate

PIRATA!
29-12-2004, 16:18
Ma appunto il V-Sinc non va messo disabilitato??
Penso che non serva a niente, vero??

fazer600
29-12-2004, 16:20
nel pannello mi pare di aver eliminato tutto, devo mettere anche l'impostazione "prestazioni"?

io vengo da ATI e il pannello era decisamente meglio e piu' configurabile in molte piu' opzioni. nvidia è un po' scarna in questo.

cmq quanto dovrei fare con la mia configurazione?
forse e' per via della CPU che sono lento

powerslave
29-12-2004, 16:24

in gioco io lo tengo attivo,nel fare il bench è meglio disattivarlo se no i frame sono lomitati a 60

powerslave
29-12-2004, 16:28
nel pannello mi pare di aver eliminato tutto, devo mettere anche l'impostazione "prestazioni"?

io vengo da ATI e il pannello era decisamente meglio e piu' configurabile in molte piu' opzioni. nvidia è un po' scarna in questo.

cmq quanto dovrei fare con la mia configurazione?
forse e' per via della CPU che sono lento

devi mettere solamente i filtri(AA e AF) e il v-sync su "secondo applicazione" .

Per quanto riguarda la CPU,mi pare di ricordare che Doom3 fosse molto GPU dipendente e quindi non dovrebbe influenzare più di tanto il risultato.Tra l'altro nel timedemo la CPU è relativamente poco sfruttata dal momento che non c'è il sonoro e l'IA.

P.S.
ma il bench lo hai fatto due volte consecutive vero?se non il motivo è questo;)

fazer600
29-12-2004, 16:32
lo faccio sempre due volte, molte volte anche tre.

con la 9600 xt oc 536/650 arrivavo a 27 fps

non capisco dove sia il problema allora. forse nelle ram

ho un banco da 512 e due da 256 di marche diverse. puo' essere?

Manp
29-12-2004, 19:41
basta fare "timedemo demo1 usecache" senza star li a rifarlo 20 volte

PIRATA!
29-12-2004, 19:51
Aspettate, aspettate ed aspettate un attimino.
Che è questo??

<< timedemo demo1 usecache >>

È per fare il timedemo REALE senza ripeterno per due o più volte??

Cmq... riguardo al V-Sinc, come mai c'è chi lo tiene attivo??
Considerate che ho una x800XT-PE.

Grazie.

Manp
29-12-2004, 20:03
se fai il time demo la prima volta scatta di brutto perchè swappa da hd... quindi il risultato veritiero te lo da il secondo timedemo visto che il gioco avrà già caricato tutto il necessario e non dovrà più leggere nulla da disco...

con quel comendo il gioco fa il precache... quindi ti da già il risultato migliore al primo tentativo... senza bisogno di ripetere nulla

grey.fox
29-12-2004, 20:04
timedemo demo1 cache

fabstars
29-12-2004, 21:38
salve ragazzi,

devo essere sincero...non ho molta voglia di leggermi tutte e 600 pagine circa di questa discussione, percui perdonatemi se la domanda che sto per farvi è stata gia fatta.

Sono alcuni giorni che possiedo il gioco ma c'è una cosa che non ho ancora capito....come faccio a trovare i codici per entrare nelle aree riservate dove ci sono le munizioni???

Ho potuto notatare infatti durante il percorso queste specie di casseforti con una serratura a codice (ci sono 10 numeri dallo 0 al 9) dove presumibilmente bisogna inserire la chiave d'accesso per aprirle.

Come fare??

Grazie

TheRipper
29-12-2004, 21:51
Originariamente inviato da fabstars
salve ragazzi,

devo essere sincero...non ho molta voglia di leggermi tutte e 600 pagine circa di questa discussione, percui perdonatemi se la domanda che sto per farvi è stata gia fatta.

Sono alcuni giorni che possiedo il gioco ma c'è una cosa che non ho ancora capito....come faccio a trovare i codici per entrare nelle aree riservate dove ci sono le munizioni???

Ho potuto notatare infatti durante il percorso queste specie di casseforti con una serratura a codice (ci sono 10 numeri dallo 0 al 9) dove presumibilmente bisogna inserire la chiave d'accesso per aprirle.

Come fare??

Grazie
Devi ascoltare i messaggi registrati che trovi nel tuo PDA o le E-mail.
Il tasto di default e' TAB.

wolverine
29-12-2004, 22:13

Con il v-sync disabilitato si possono avere dei problemi di tearing... praticamente quando ti ruoti su te stesso vedi l'immagine come se venisse "tagliata" orizzontalmente... ;)

Alberello69
29-12-2004, 22:35
Originariamente inviato da wolverine
Con il v-sync disabilitato si possono avere dei problemi di tearing... praticamente quando ti ruoti su te stesso vedi l'immagine come se venisse "tagliata" orizzontalmente... ;)
certo!
io infatti non riesco a giocare con il v-sync disattivato in nessun gioco!:)

Manp
29-12-2004, 22:45
timedemo demo1 cache

funzionano entrambi, sia cache che usecache

taleboldi
29-12-2004, 23:53
Avete visto DOOM 3 the boardgame ???

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=961
http://www.boardgamegeek.com/imagegallery.php3?gameid=10640

ciauz.

BonOVoxX81
30-12-2004, 00:11
Originariamente inviato da taleboldi

ciauz.

Almeno qui' c'e piu' luce :O :D

taleboldi
30-12-2004, 00:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Almeno qui' c'e piu' luce :O :D

basta spegnerla e giocare con una torcia

:D :D :D

PIRATA!
30-12-2004, 01:18
Originariamente inviato da taleboldi

ciauz.

Non ci credo...

fabstars
30-12-2004, 04:46
Devi ascoltare i messaggi registrati che trovi nel tuo PDA o le E-mail.
Il tasto di default e' TAB.

Potresti essere + preciso??

Cosa contengono in realtà questi messaggi....il codice per entrare oppure le istruzioni per trovarlo??

Grazie

fazer600
30-12-2004, 07:59
lo faccio sempre due volte, molte volte anche tre.

con la 9600 xt oc 536/650 arrivavo a 27 fps
ora con la 6800 gt non OC arrivo a 50

non capisco dove sia il problema allora. forse nelle ram

ho un banco da 512 e due da 256 di marche diverse. puo' essere?

UP

sandrow
30-12-2004, 08:31
l'ho iniziato da pochissimo.....ma e' tutto buio sempre?faccio fatica a sparare ai nemici,manco li vedo nel buio,mi tocca sparare a caso....spero nn sia cosi il grande doom.....

G-DannY
30-12-2004, 08:46
Originariamente inviato da sandrow
l'ho iniziato da pochissimo.....ma e' tutto buio sempre?faccio fatica a sparare ai nemici,manco li vedo nel buio,mi tocca sparare a caso....spero nn sia cosi il grande doom.....

C'è una comoda torcia da usare... Però o usi la torcia o un arma...
Quindi o riesci ad ammazzare i nemici a torciate (è possibile, non scherzo) oppure ti abitui (come tutti che ci hanno giocato) a switchare rapidamente da torcia ad arma quando ti si presenta un mostro.

Scelta di gameplay, per aumentare l'adrenalina.

Personalmente avevo piazzato il tasto per la torcia sul mouseDX, e lo trovavo comodissimo, ma anche io molte volte mi incartavo e per i colpi che prendevo mi dimenticavo di imbracciare l'arma e magari menavo un imp a torciate...

fazer600
30-12-2004, 08:53

leggi il post iniziale, dovrebbe esserci la configurazione do wilwerine che aumenta la luce e rende il gioco decisamente meglio;)

CiccoMan
30-12-2004, 09:05
Originariamente inviato da fabstars
Potresti essere + preciso??

Cosa contengono in realtà questi messaggi....il codice per entrare oppure le istruzioni per trovarlo??

Grazie

nei pda vengono scaricate mail a messaggi vocali in cui sono riportate informazioni riguardo la locazione di alcune zone e i codici degli armadietti e di porte! in alcuni casi è obbligatorio per andareb avanti! in più aiutano a capire lo svolgimento della storia e aumentano nn di poco il coinvolgimento!

...certo, se uno va avanti e spara è facile che dopo un pò venga a noia (nn mi riferisco a te in particolare)...

sandrow
30-12-2004, 10:54
leggi il post iniziale, dovrebbe esserci la configurazione do wilwerine che aumenta la luce e rende il gioco decisamente meglio;)

nn lo vedo :muro:

fazer600
30-12-2004, 11:31
nn lo vedo :muro:

vai in doom config e troverai questi due valori, modificali e metti questi parametri:

seta r_brightness "1.166667"
seta r_gamma "1.2"

conan_75
31-12-2004, 11:08
Io ho un problemino: avevo D3 in inglese, ci ho giocato fino alla mappa CPU Complex (dopo i delta labs e inferno), poi ho installato la traduzione in italiano e i salvataggi hanno smesso di funzionare.
Ora, visto che ho constatato l'impossibilità di usare i miei precedenti salvataggi, cosa devo digitare per ritornare al CPU Complex?
Nella prima pagina ci sono i nomi delle mappe ma non c'è il codice da digitare per avviarle.
Chi mi da una mano?
Grazie ;)

sandrow
31-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da conan_75
Io ho un problemino: avevo D3 in inglese, ci ho giocato fino alla mappa CPU Complex (dopo i delta labs e inferno), poi ho installato la traduzione in italiano e i salvataggi hanno smesso di funzionare.
Ora, visto che ho constatato l'impossibilità di usare i miei precedenti salvataggi, cosa devo digitare per ritornare al CPU Complex?
Nella prima pagina ci sono i nomi delle mappe ma non c'è il codice da digitare per avviarle.
Chi mi da una mano?
Grazie ;)

dove l'hai trovata la traduzione in ita?

REPERGOGIAN
31-12-2004, 11:19
http://www.doom3.it/

marcus81
31-12-2004, 13:55
Da quando ho sostituito la 8500 con la 9800 Pro mi capita che il gioco si blocca, mi butta al desktop(che diventa tipo sbiadito) e compaiono due messaggi del tipo: errore la memoria non poteva essere scritta e l'indirizzo della memoria...mi pare di aver letto di problemi simili anche per altri utenti...come posso risolvere, visto che mi capita piuttosto spesso.
Ho i 4.12 ufficiali e la scheda è @ default e con tutti gli altri giochi non ho nessun problema:)

REPERGOGIAN
31-12-2004, 13:58
hai la ram con timings troppo tirati/bassi

se nn credi alle mie parole fai partire goldmemory
e vedrai quanti errori ti trova

marcus81
31-12-2004, 14:05
Si ma prima quando avevo la 8500 non avevo questo problema...è comparso da quando ho messo la 9800Pro...e non ho fatto nessuna modifica alla ram...
La ram è apposto l'ho testata un casino di volte con memtest86+;)

REPERGOGIAN
31-12-2004, 14:06
lascia stare memtest:rolleyes:

usa goldmemory
e scoprirai cose che nn hai mai visto

credimi

poi magari mi sbaglio;)

marcus81
31-12-2004, 14:08
Veramente io so che memtest86 fatto partire con disketto da dos è insuperabile...tu dici goldmemory da windows? posso anche provarlo

REPERGOGIAN
31-12-2004, 14:13
goldmemory da dos

marcus81
31-12-2004, 14:17
ora lo provo

REPERGOGIAN
31-12-2004, 14:20
l'ultima versione è la 6.64 mi pare

è shareware
devi attendere 1 minuto prima che parta;)

marcus81
31-12-2004, 14:24
per quanto tempo lo devo lasciare girare?

REPERGOGIAN
31-12-2004, 14:29
ci sono 360 punti da superare

arriva almeno a 300

marcus81
31-12-2004, 14:54
sono sotto test...
a 200Mhz 11-2-2-2 mi sono comparsi diversi errori
sto provando a 11-2-2-2.5
mi sa che questo banco di bh-5 è incompatibile con la mia mobo

REPERGOGIAN
31-12-2004, 15:01
Originariamente inviato da marcus81
sono sotto test...
sto provando a 11-2-2-2.5
mi sa che questo banco di bh-5 è incompatibile con la mia mobo

se bh-5 mettile a 2.7v di default

se poi è un banco da 512
per me sarai stabile a 200 11-3-2-2
prova

REPERGOGIAN
31-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da marcus81
sono sotto test...

hai visto che memtest nn è cosi' affidabile?

cmq qui siamo ot

se hai bisogno vai di pvt

marcus81
01-01-2005, 12:01
Oggi ho giocato tranquillamente per un'ora e mezza e nessun problema.
Un ringraziamento a REPERGOGIAN;)

TheRipper
01-01-2005, 13:46
Altre immagini del mod Hexen: Edge of Chaos
http://img105.exs.cx/img105/1614/shot000428vs.jpg
http://img105.exs.cx/img105/2081/shot000442ek.jpg
http://img105.exs.cx/img105/8607/shot000455ku.jpg
http://img105.exs.cx/img105/4541/shot000476de.jpg

Altre info qui: http://www.planetdoom.com/edgeofchaos/

CiccoMan
01-01-2005, 14:19
Altre immagini del mod Hexen: Edge of Chaos

Altre info qui: http://www.planetdoom.com/edgeofchaos/

vorrò vedere ora la faccia di queli che diceveno che il motore di doom3 nn è in grado di gastire gli spazzi aperti!

cmq grande mod e grande Hexen:D :D :D

Alberello69
01-01-2005, 16:18
Originariamente inviato da CiccoMan
vorrò vedere ora la faccia di queli che diceveno che il motore di doom3 nn è in grado di gastire gli spazzi aperti!
...
a parte gli shader dell aprima foto sembra un gioco di 2 anni fa!:wtf:

TheRipper
02-01-2005, 15:25
Tra poco Xio Pack 5.4 con blooming incorporato:

http://www.dynamic-innovations.net/uploads/blooomreg1.jpg
http://www.dynamic-innovations.net/uploads/blooma2.jpg
http://www.dynamic-innovations.net/uploads/blooma4.jpg

Alberello69
02-01-2005, 15:47
per Doom3 o per quel mod?

HexDEF6
02-01-2005, 16:34

http://www.dynamic-innovations.net/uploads/blooomreg1.jpg
http://www.dynamic-innovations.net/uploads/blooma2.jpg
http://www.dynamic-innovations.net/uploads/blooma4.jpg

cazzarola... uccideranno la mia 9800pro!

conan_75
02-01-2005, 19:32
Chi mi da una mano?
Grazie ;)
Nessuno sa come darmi una mano?

ShadowThrone
02-01-2005, 19:43

tra poco quanto?!

sanitarium
02-01-2005, 20:46

Se non erro basta digitare map cpu.

BonOVoxX81
02-01-2005, 22:17
Originariamente inviato da ShadowThrone
tra poco quanto?!

marcowave
03-01-2005, 00:31

Anche a me la versione italiana in CPU complax crashava :(
io ho scaricato dei salvataggi dalla rete e l'ho continuato da CPU in poi in inglese... vabbè tanto da li in poi di PDA ne troverai altri 2 massimo :p

Cmq l'ho appena finito... ragazzi che esperienza :D
io l'avevo abbandonato circa a metà più di 3 mesi fa.. secondo me sto gioco ha un punto un po' noioso, la parte fra gli alpha e i delta lab... (dove mi ero fermato)
ma il resto è stile puro.. questo gioco trasuda tutta l'esperienza che hanno alla ID... sinceramente nessun altro gioco raggiunge la bravura e lo stile di questi programmatori e designer....
E poi è davvero doom.. i mostri che ci sono quasi mi hanno fatto scendere una lacrimuccia dalla nostalgia...
alla fine non mi faceva più paura... ero ansioso di affrontarli, di ritrovarli... è davvero bellissimo riaffrontare i Ravenant, i Mancubus, gli Archvile... gli imp del 21esimo secolo (in varie versioni :D )

Complimenti ai due Carmack e a tutti gli altri della ID :D
Complimenti, anche perchè l'ho giocato in Linux ;) senza alcun problema (apparte l'intoppo nei CPU complex)....

TheRipper
03-01-2005, 00:33
:eek: Incredibile...ti e' piaciuto anche senza l'acqua???:sofico:
Scusa ma ormai e' diventato un tormentone:p

marcowave
03-01-2005, 00:38
:eek: Incredibile...ti e' piaciuto anche senza l'acqua???:sofico:
Scusa ma ormai e' diventato un tormentone:p

hehehehe :sofico:

beh... si :D

anche se ci sarebbe stata bene.. in mezzo a tutto quel caldo un bagnetto me lo sarei fatto:sofico: :sofico:

TheRipper
03-01-2005, 10:47
Minchia ho provato il nuovo gravity gun mod 2.0...veramente da paura!
Abbinato alla ungibbable mod e' spettacolare...E pensare che c'era gente che diceva che Doom3 non aveva un motore fisico...
I corpi sollevati si muovono con un realismo tale che HL2 se lo sogna e il clipping e' inesistente tra l'altro.

MiuTi
03-01-2005, 11:15
:sisi: come no, infatti è blasonatissimo il motore fisico di doom3....come nella bellissima test map con i mattoncini impilati..quando li fai cadere, gli ultimi ci mettono 3 ore ad arrivare a terra :|

Alberello69
03-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da MiuTi
:sisi: come no, infatti è blasonatissimo il motore fisico di doom3....come nella bellissima test map con i mattoncini impilati..quando li fai cadere, gli ultimi ci mettono 3 ore ad arrivare a terra :|
:asd:

sanitarium
03-01-2005, 15:45
Voi che criticate il motore fisico, avete provato la mod che ha citato Ripper?
Provatela, poi se vi fa ridere ancora la fisica del gioco venite qui e spiegatene il motivo. ;)

TheRipper
03-01-2005, 15:46
Voi che criticate il motore fisico, avete provato la mod che ha citato Ripper?
Provatela, poi se vi fa ridere ancora la fisica del gioco venite qui e spiegatene il motivo. ;)
Se ridono ancora dopo aver provato la mod vuol dire che gli e' venuta una paresi;)
Il motore fisico di Doom3 credo che sia il piu' sottovalutato che esista...

Alberello69
03-01-2005, 15:51
quelli che hanno fatto il mod non e' che hanno rifatto il motore della fisica, al massimo hanno cambiato i parametri del peso accelerazione e gravita' da assegnare agli oggetti.....
per questo motivo quelli della id una bella risata se la meritano per il loro lavoro superficiale!;)

TheRipper
03-01-2005, 15:53
Originariamente inviato da Alberello69
quelli che hanno fatto il mod non e' che hanno rifatto il motore della fisica, al massimo hanno cambiato i parametri del peso accelerazione e gravita' da assegnare agli oggetti.....
per questo motivo quelli della id una bella risata se la meritano per il loro lavoro superficiale!;)
Guarda il tuo ragionamento non fa proprio una piega:D

sanitarium
03-01-2005, 15:56

Non vedo alcuna superficialità nel lavoro svolto dalla id. Piuttosto vedo molta superficialità nelle critiche rivolte al motore fisico del gioco, che nonostante non abbia ancora mostrato nulla delle sue potenzialità viene bollato come "schifoso" o peggio.

TheRipper
03-01-2005, 16:00
Non vedo alcuna superficialità nel lavoro svolto dalla id. Piuttosto vedo molta supeficialità nelle critiche rivolte al motore fisico del gioco, che nonostante non abbia ancora mostrato nulla delle sue potenzialità viene bollato come "schifoso" o peggio.
Infatti...anzi al contrario, alla id sono dei gran professionisti.
Hanno fatto un motore fisico in casa tutto da loro per utilizzarlo pochissimo durante il gioco, visto che il ragdoll si nota poco perche' i nemici si dissolvono e gli oggetti fisici si muovono solo se gli spari contro. Cioe' se giochi normalmente non ci fai nemmeno caso alla fisica, ma c'e' ed e' pure ottima come dimostra la mod della gravity gun.
Se e' superficialita' questa...Ce ne sarebbero di SH che dovrebbero prendere lezioni di "superficialita'" alla id.

Alberello69
03-01-2005, 16:00
non ho mai detto che e' schifoso...anzi il mod dimostra la sua bonta'.Ma la id doveva integrarlo meglio nel gioco

sanitarium
03-01-2005, 16:03
Infatti...anzi al contrario, alla id sono dei gran professionisti.
Hanno fatto un motore fisico in casa tutto da loro per utilizzarlo pochissimo durante il gioco, visto che il ragdoll si nota poco perche' i nemici si dissolvono e gli oggetti fisici si muovono solo se gli spari contro. Cioe' se giochi normalmente non ci fai nemmeno caso alla fisica, ma c'e' ed e' pure ottima come dimostra la mod della gravity gun.
Se e' superficialita' questa...Ce ne sarebbero di SH che dovrebbero prendere lezioni di "superficialita'" alla id.

L'importante è, appunto, che il motore fisico abbia buone potenzialità, così da poter essere utilizzato con successo in futuro. Probabilmente ne vedremo delle belle nell'espansione del gioco. ;)

TheRipper
03-01-2005, 16:06
non ho mai detto che e' schifoso...anzi il mod dimostra la sua bonta'.Ma la id doveva integrarlo meglio nel gioco
La id non "doveva" proprio fare nulla...ha fatto benissimo a realizzare cio' che ha fatto.
Dovevano creare uno sparatutto classico con una grandissima atmosfera e ci sono riusciti...la fisica non c'azzecca niente...non e' una techdemo di fisica. In doom3 la fisica e' solo da contorno, proprio come nella realta'.

TheRipper
03-01-2005, 16:10
L'importante è, appunto, che il motore fisico abbia buone potenzialità, così da poter essere utilizzato con successo in futuro. Probabilmente ne vedremo delle belle nell'espansione del gioco. ;)
Io spero solo che non mi diventi un Half-Doom con gli enigmetti fisici da risolvere perche' senno' picchio i creatori.
Speriamo che abbiano trovato un modo intelligente e non forzato di utilizzare il grabber...un po' ne dubito ma la speranza e' l'ultima a morire.

conan_75
03-01-2005, 16:13
Se non erro basta digitare map cpu.
Ci provo, grazie ;)

gigggi
03-01-2005, 17:45
io esigo l'espansione!!!

per quello che ho letto per via di doom che non gestisce gli spazi aperti....

in reraltà sono gli attuali pc che non li reggono......:D

Alberello69
03-01-2005, 19:05
io esigo l'espansione!!!

per quello che ho letto per via di doom che non gestisce gli spazi aperti....

in reraltà sono gli attuali pc che non li reggono......:D
o il codice non ottimizzato?;)

gigggi
03-01-2005, 19:15
o il codice non ottimizzato?;)

bè..... per parlare delle ottimizzazioni del codice dovremmo scrivere per ore.....cmq il codice "ottimizzato" in ambito architetture cisc non esiste.....

se parli di bug a parte qualche blocco dovuto ai caricamenti (grazie ad hard disk pietosi....) non ho trovato un semplice difettucolo qualsiasi in tutto il gioco....non mi è mai crashato anche se il sistem è overclokkato....... se questo può essere indice di qualità del codice.........

cmq siccome anche sù sistemi "bomba" il gioco non è che gira poi fluidissimo a causa del motore che svolge un lavoro ENORME direi proprio che si tratta degli attuali pc poco potenti....che credo anche che siano stati la vera causa del ritardo nel rilascio del titolo.......

bye

TheRipper
03-01-2005, 19:25
cmq siccome anche sù sistemi "bomba" il gioco non è che gira poi fluidissimo a causa del motore che svolge un lavoro ENORME direi proprio che si tratta degli attuali pc poco potenti....che credo anche che siano stati la vera causa del ritardo nel rilascio del titolo.......

bye
Beh ti diro...coi nuovi catalyst ho guadagnato un bel po' di fps e ora le ottimizzazioni non sono piu' necessarie...
Mi va una spada con 9800pro@xt e barton 3200 tutto high...
Considerando la mole di calcoli che compie il motore direi che mi sembra un mezzo miracolo.
Se siete cosi' tanto curiosi di vedere un motore con codice non ottimizzato guardatevi Far Cry e accendete la torcia negli interni.

Alberello69
03-01-2005, 19:25
il fatto e' che non credo che questo motore sia valido quanto quello di hl2, che riesce a dare un impatto grafico superiore utilizzando meno risorse...
hl2 nonostante non implementi HDR riesce ad ottenere risultati che si avvicinano molto ei motori che lo implementano.

sanitarium
03-01-2005, 19:35
il fatto e' che non credo che questo motore sia valido quanto quello di hl2, che riesce a dare un impatto grafico superiore utilizzando meno risorse...
hl2 nonostante non implementi HDR riesce ad ottenere risultati che si avvicinano molto ei motori che lo implementano.

L'impatto grafico di HL2 è superiore per te, per me la resa grafica del gioco è troppo altalenante per poter essere definita superiore alla concorrenza.

Non parliamo poi dell'uso delle risorse: ho giocato molto meglio a Doom III che a HL2, con gli stessi dettagli il primo va che è una meraviglia mentre il secondo stuttera e swappa che è un "piacere"...

EDIT: Non parliamo poi della gestione delle ombre... :asd:

Alberello69
03-01-2005, 20:14
be qui si potrebbe parlare per ore....
ma se vedi in faccia i personaggi di domm, tranne nelle animazioni preregistrate, non hanno nemmeno una texture...ecc....praticamente poligoni con unico colore....poi vedi questo in hl2:
http://img146.exs.cx/img146/6222/hl2screenfps8sr.jpg

se dobbiamo fare paragoni facciamoli con gli shot e non con le parole

Crashbandy80
03-01-2005, 20:23
ma se vedi in faccia i personaggi di domm, tranne nelle animazioni preregistrate, non hanno nemmeno una texture...ecc....praticamente poligoni con unico colore....poi vedi questo in hl2:

Ma in Doom i personaggi hanno un ruolo marginale.. non regge il tuo paragone.
Dovresti paragonare i personaggi di HL2 con i modelli dei mostri di D3. No?

Alberello69
03-01-2005, 20:35
Originariamente inviato da Crashbandy80
Ma in Doom i personaggi hanno un ruolo marginale.. non regge il tuo paragone.
Dovresti paragonare i personaggi di HL2 con i modelli dei mostri di D3. No?

http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/469881_20040805_screen007.jpg

http://alberello.altervista.org/forumimage/hl2face.JPG

fatto!

praticamente l'innovazione di questo gioco sta solo nella gestione delle ombre

Alberello69
03-01-2005, 20:38
peccato che non si possono fare gli shot delle animazioni facciali ecc...

TheRipper
03-01-2005, 20:47
Mah questa e' una discussione inutile.
Semplicemente Doom3 e il suo motore e' almeno una generazione avanti ad HL2 e su questo non ci piove proprio.

Alberello69
03-01-2005, 20:49
si vabbe' qui si parla ad aria....io non inervengo piu'

marcowave
03-01-2005, 21:03
Mah questa e' una discussione inutile.
Semplicemente Doom3 e il suo motore e' almeno una generazione avanti ad HL2 e su questo non ci piove proprio.

sanitarium
03-01-2005, 21:24
http://img146.exs.cx/img146/6222/hl2screenfps8sr.jpg

No guarda, non ho interesse ad avventurarmi in discussioni che vedono il confronto fra D3 e HL2. L'ho fatto a suo tempo, questo non è il thread adatto.
Ti potrei postare degli screen di HL2 che fanno accapponare la pelle per quanto sono ridicoli (presi al max del dettaglio su una 6800gt), ma non farei altro che portare avanti una discussione che non trova in questo thread il suo luogo più adatto. ;)

TheRipper
03-01-2005, 21:24
Mh...una domandina...
Sapete come si possono caricare diversi mod tutti insieme?:p

gigggi
03-01-2005, 23:15
bè direi che lo screen di hl è un qualcosa di veramente orribile.....

illuminazione orrenda.....texture pietose.....sgranatura oscena delle stesse e dei bei quadrettoni generato dal calcolo inesistente delle luci.......

era un esempio di tecnica?

l'unica cosa che si salva è il volto del personaggio......ovviamente senza ombra e illuminato non si sà in che modo e direzione.....

gigggi
03-01-2005, 23:21
anzi osservandolo meglio mi ricorda mostruosamente sof 1.......

mah

DevilMaz
04-01-2005, 00:00
No guarda, non ho interesse ad avventurarmi in discussioni che vedono il confronto fra D3 e HL2. L'ho fatto a suo tempo, questo non è il thread adatto.
Ti potrei postare degli screen di HL2 che fanno accapponare la pelle per quanto sono ridicoli (presi al max del dettaglio su una 6800gt), ma non farei altro che portare avanti una discussione che non trova in questo thread il suo luogo più adatto. ;)
facceli vedè!!!!!!!!!:sofico: xkè io colla mia misera skeda nn li vedrò mai cosìì
uppppppp:cry:
:sofico:

sanitarium
04-01-2005, 00:23
Originariamente inviato da DevilMaz
facceli vedè!!!!!!!!!:sofico: xkè io colla mia misera skeda nn li vedrò mai cosìì
uppppppp:cry:
:sofico:

Ti faccio un esempio, clicca qui (http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2_fogging.jpg)! :sofico:

Pan
04-01-2005, 00:38
Ti faccio un esempio, clicca qui (http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2_fogging.jpg)! :sofico:

sembra che nn riesca a tirare + in la di quel tanto.. bruttino pero.. quando passo di li vedo se anche con la mia config fa sto scherzetto ;)

sanitarium
04-01-2005, 00:39
Originariamente inviato da Pan
sembra che nn riesca a tirare + in la di quel tanto.. bruttino pero.. quando passo di li vedo se anche con la mia config fa sto scherzetto ;)

Sta sul livello Highway 17 (Autostrada 17 se hai la versione italiana).

CiccoMan
04-01-2005, 10:11
http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/469881_20040805_screen007.jpg

http://alberello.altervista.org/forumimage/hl2face.JPG

fatto!

praticamente l'innovazione di questo gioco sta solo nella gestione delle ombre

ripropongo queste due immagini per dire che... Doom3, che spettacolo!!!

Ho entrambi i gichi (comprati tutti e due il giorno del rispettivo debutto...) installati e devo ammettere che HL2 si lascia giocare con più facilità, infatti nonostante sia arrivato dopo dovrei essere quasi alla fine mentre in D3 sono appena arrivato all'inferno! ...ma l'unico problema che ha D3 per quanto mi riguarda è che fa troppo ca@@re sotto e nn riesco a giocarlo per più di un'ora di fila! è il primo gioco che mi fa quest'effetto...ragazzi questa è INNOVAZIONE!!!

Cmq dagli shot palesa che le texture di D3 sono molto al di sopra e che la carettirazzazione dei personaggi è molto più ricca di particolari! in oltre si nota chiaramente un miglior utilizzo del bump e un'eccellente gestione delle fonti luminose! Sicuramente si nota lo sforzo che i programmatori Valve hanno messo nel realizzare i volti dei personaggi che sono molto ricchi di poligoni e assumono espressioni vicine alla realtà!

ciauz :)

ronaldovieri
04-01-2005, 11:30
ripropongo queste due immagini per dire che... Doom3, che spettacolo!!!

Ho entrambi i gichi (comprati tutti e due il giorno del rispettivo debutto...) installati e devo ammettere che HL2 si lascia giocare con più facilità, infatti nonostante sia arrivato dopo dovrei essere quasi alla fine mentre in D3 sono appena arrivato all'inferno! ...ma l'unico problema che ha D3 per quanto mi riguarda è che fa troppo ca@@re sotto e nn riesco a giocarlo per più di un'ora di fila! è il primo gioco che mi fa quest'effetto...ragazzi questa è INNOVAZIONE!!!

Cmq dagli shot palesa che le texture di D3 sono molto al di sopra e che la carettirazzazione dei personaggi è molto più ricca di particolari! in oltre si nota chiaramente un miglior utilizzo del bump e un'eccellente gestione delle fonti luminose! Sicuramente si nota lo sforzo che i programmatori Valve hanno messo nel realizzare i volti dei personaggi che sono molto ricchi di poligoni e assumono espressioni vicine alla realtà!

ciauz :)

ah far cagare sotto sarebbe un'innovazione:D

poi vorrei sapere da cosa si deduce che il motore di hl2 è vecchio mentre quello di d3 è nuovo?

sandrow
04-01-2005, 11:50
il fatto e' che secondo me i due motori nn sono nemmeno lontanamente paragonabili imho,hal life gira super bene anche con schede che su doom 3 fanno si e no 15 fps......penso sia stata una scelta voluta dalla valve,nn xche sono meno bravi della id....quando la valve fara un motore che x andare bene a dettagli massimi necessitera x forza di una 6800 o una x800 allora se ne riparlera......x ora lasciamo stare i confronti......

sanitarium
04-01-2005, 11:57
Tanto per avere un'idea delle capacità dei level designer di questa espansione del gioco:

http://www.doomworld.com/unholy/future/screenshots/shot6.png

http://www.doomworld.com/unholy/future/screenshots/shot7.png

http://www.doomworld.com/unholy/future/screenshots/shot8.png

TheRipper
04-01-2005, 11:59
Tanto per avere un'idea delle capacità dei level designer di questa espansione del gioco:

Si l'avevo gia' viste per la rete, sono dei mostri sti tipi;)

sanitarium
04-01-2005, 12:01
Si l'avevo gia' viste per la rete, sono dei mostri sti tipi;)

Il secondo shot mi ha colpito parecchio, il gioco di illuminazione / ombre / nebbiolina / superfici metalliche secondo me crea un effetto fotorealistico non indifferente.

gigggi
04-01-2005, 13:18
spero che dagli ultimi screen si capisca meglio la potenza del motore di doom........

o forse qualcuno preferisci hl e la sua precisione dei dettagli?

CiccoMan
04-01-2005, 14:38
Originariamente inviato da ronaldovieri
ah far cagare sotto sarebbe un'innovazione:D

visto che io valuto un VG dalle emozioni che riesce a darmi, direi proprio di si :D

poi vorrei sapere da cosa si deduce che il motore di hl2 è vecchio mentre quello di d3 è nuovo?

io nn ho detto questo... e nemmeno lo penso!

ico solo che alla valve hanno creato un motore grafico buono e basta (visto che l'havok2 nn l'anno scritto loro...) e che il motore di D3 mi piace di più... mi da un maggior realismo!

ciauz ;)

G-DannY
04-01-2005, 14:53
Raga tanto si sa che in queste discussioni tra motori grafici si rimbalza tra muri di gomma...

E' inutile, non potrebbe mai venire fuori un "migliore" perchè quelli a cui piace D3 adoreranno sempre anche i difetti di D3 e quelli a cui piace HL2 adoreranno sempre anche i difetti di HL2.

Che i due motori però si piazzino su 2 livelli TECNICI differenti però è innegabile. Come TECNICA PURA il motore di DooM 3 attualmente non ha rivali. Pur manifestando la sua pesantezza.

Il motore grafico di HL2 è un motore senza grosse pretese, riesce a gestire bene gli spazi che i programmatori gli hanno dato anche su schede di fascia bassa etc etc, però appena supera i confini "imposti" dagli stessi programmatori (vedi screen di Sanitarium) sbrocca e manifesta tutte le sue debolezze (a volte davvero penose :muro: )

I confronti tra un motore o l'altro in termini di gameplay invece lasciano il tempo che trovano, dato che non è possibile paragonarli essendo giochi ESPONENZIALMENTE DIVERSI.

E soprattutto basta ficcare la FISICA in questi discorsi. Il motore fisico è una cosa totalmente a parte rispetto al motore grafico, spero che quelli che parlano e sparano sentenze questa cosa la sappiano... Giusto per far capire, volendo l'havoc2 si potrebbe applicare anche a D3...

MOTORE GRAFICO <> MOTORE FISICO.

grey.fox
04-01-2005, 17:07
Ehm...ma è uscita un'espansione ufficiale di Doom3 o non ancora? Solo amatoriali?

lord.british.
04-01-2005, 17:21
Secondo me sono due Grandi giochi! e basta!:D

sanitarium
04-01-2005, 17:27
Ehm...ma è uscita un'espansione ufficiale di Doom3 o non ancora? Solo amatoriali?

No, l'espansione ufficiale di D3 (Resurrection of evil) non è ancora uscita. Gli screen che ho postato sopra riguardano un'espansione non ufficiale, anch'essa non ancora uscita.

amd-novello
04-01-2005, 17:47
io preferisco di gran lunga la grafica di doom a hl2

la valve mi ha deluso perchè come innovazioni ha messo poca roba o che cmq non risalta agli occhi ad un profano come me

quello che mi piace di doom3 non è tanto analizzare ogni piccolo aspetto ma è la scena globale che sembra fotorealistica. ovvio che gli ambienti sono + o - sempre quelli, ma non mi stanchero' mai di ripetere: fate uscire un gioco ben sviluppato all'aperto con il suo motore e vi cadranno le mascelle. per me ha delle potenzialità non indifferenti.

insomma come resa grafica preferisco il motore della ID (anche farcry negli interni). fate un resident evil o un thief così e poi ne riparliamo.

hl2 è bello se vengono attivati tutti gli effetti (farcry invece è + customizzabile) ma è molto + pesante sia ome caricamenti che come stuttering di doom3. sarà che ho 2 nvidia e doom3 va liscio come l'olio.

cmq concordo con chi dice che fa trppa paura. :D

MiuTi
04-01-2005, 22:39
è ovvio ke il motore di doom 3 sia superiore a quello di hl2..
ma a ke prezzo? a quello di creare un gioco mediocre tutto basato sulla propria grafica, con ambienti tutti uguali non più grandi di un ascensore xkè con ambienti come quelli di hl2 il piccì sarebbe esploso ;)

doom 3, l'unico motore grafico con in bundle un gioco!!!!!11oneone

p.s. ah carini gli screen del mod...strano ci sono dei tubi :asd:

ronaldovieri
04-01-2005, 22:48
perchè in giro non si trovano le specifiche di questo motore?

visto che dite tutti che è superiore su quali basi dite ciò?

Alberello69
04-01-2005, 22:53
ma a ke prezzo? a quello di creare un gioco mediocre tutto basato sulla propria grafica, con ambienti tutti uguali non più grandi di un ascensore xkè con ambienti come quelli di hl2 il piccì sarebbe esploso ;)

Le tue parole descrivono perfettamente quella che e' la diatriba...
io non accetto quello che tu chiami ''prezzo''...ma a questo punto e' solo una questione di gusti personali;)

Alberello69
04-01-2005, 22:55

sarebbe interessante fare una lista delle innovazioni che introduce...oltre alla gestione delle ombre.

Manp
05-01-2005, 00:04

e dove stà scritto che il gioco migliore, o più divertente, o più appassionante, o più appagante (fai tu) sia quello con gli ambienti più grandi? dimmi la pagina precisa del manuale del gameplay...

credi seriamente che un Doom 3 ambientato in enormi distese, piazze, spazi aperti sarebbe stato altrettando claustrofobico, spaventoso, sudato, adrenalinico?
Ravenholm sarebbe stato tanto diverso se le stradine fossero state più larghe?
sono l'unico ad aver trovato i livelli di HL2 ambientati all'aperto (come quello dell'autostrada 17, dell'hovercraft, in parte di city17) i più noiosi e meno ispirati?

oltretutto non capisco il senso, oltre che il divertimento insito in ciò, di mettersi a fare paragoni tra 2 motori grafici diametralmente opposti mettendosi a fare i conti sulle dimensioni degli ambienti dei 2 giochi...

tra parentesi mi chiedo se tu sia davvero convinto che la scelta di ambientare Doom 3 in cunicoli e spazi angusti sia dettata dai limiti dell'HW e non da una precisa scelta di game design... doom 3 non sarebbe di certo sato il primo gioco id ad andare oltre il limite dell'hw attuale, non capisco perchè avrebbero dovuto preoccuparsene proprio ora... e infatti già da così com'è non sembra proprio che se ne siano preoccupati

voglio dire... credi che alla id avrebbero avuto tante difficoltà nel realizzare un ambiente esterno con dei palazzi quadrati e una texture sulla facciata, panchine, statue, cestini dello sporco e tutto quello che c'è nella città di HL2 piuttosto che, con lo stesso numero di poligoni (se non di più), un corridoio stretto e buio con miriadi di dettagli disegnati nei più piccoli particolari e un sistema di illuminazione come non si era mai visto prima?
io dico di no... ma a questo punto avrebbero dovuto contattare Valve per dirgli di mettersi al lavoro su Doom 3 perchè ad HL2 ci stavano già pensando loro... non sarebbe stato Doom 3, sarebbe stato qualcos'altro...

i discorsi sulla mediocrità di questo o sulla superiorità di quell'altro... non mi interessano più ormai...

sanitarium
05-01-2005, 00:10

Visto che sostieni che il motore di Doom III non sarebbe in grado di ricreare gli ambienti di HL2 e di mantenere una buona fluidità, io mi chiedo se invece il motore di HL2 sarebbe in grado di ricreare gli ambienti che si vedono in quei 3 screen...

Doom III è un ottimo gioco, non un motore grafico con un gioco intorno, se pensi il contrario è solo un tuo problema.

-Yara-
05-01-2005, 00:20
Salve a tutti :D

Ho già finito Doom3 da un pezzo, stupendo gioco.

Ora pero' mi sono trasferito definitivamente su Linux....l'ho installato ma dopo 30 minuti di gioco crasha :confused: :(
Qualcuno ha avuto espperienze simili? O sono i driver nvidia?

Manp
05-01-2005, 00:24
Originariamente inviato da -Yara-
Qualcuno ha avuto espperienze simili?

si ma con UT2004 :D :D :D

lo sò che non centra un caxxo, ma l'esperienza era simile... :D

CiccoMan
05-01-2005, 00:30

perchè nn se ne fa niente nessuno...

sulla base dei gusti personali...del resto questo è il 3d di Doom3...e cmq è innegabile che la resa grafica di D3 sia il massimo attualmente in circolazione, lo vedrebbe anche un cieco!

cmq tengo a precisare che io nn mi sto schierando! i giochi i ho comperati tutti e due e già prima sapevo che mi avrebbero divertito entrambi! sinceramente nn riesco a trovare un lato negativo in nessuno dei due titoli, tutti è due hanno le loro peculiarità... ma se venite a dire che graficamente HL2 è più bello (e nn sto parlando di tecnologie utilizzate) di D3 sinceramente nn riesco ad essere d'accordo...

Manp
05-01-2005, 00:33
sinceramente nn riesco a trovare un lato negativo in nessuno dei due titoli

mi risulta difficile da credere... e per Doom 3 e per HL2 e per qualsiasi altro gioco...

CiccoMan
05-01-2005, 00:34
mi risulta difficile da credere... e per Doom 3 e per HL2 e per qualsiasi altro gioco...

è che io sono uno di pace:p ...mi diverto con poco:oink:

Manp
05-01-2005, 00:35
è che io sono uno di pace:p ...mi diverto con poco:oink:

ma un minimo di spirito critico nella vita ci vuole :D

PIRATA!
05-01-2005, 01:27
Allora... per ora sono stato a leggere, ma ora mi sento di dire anche io la mia.

Ho finito DooM3 da un po', ed il 30 Dicembre ho finito Half-life2.

Come giochi non sono molto paragonabili, ma se vogliamo paragonarli dobbiamo differenziare le categorie.

- Dal punto di vista di gameplay, DooM3 è il classico shooter-ammazzamostri e finsci-il-livello-senza-schiattare con senari piccoli a sfondo horror con molta suspance e cacarella.
Per me è il MASSIMO perchè adoro questo stile di gioco.

Half-Life2 è più avventuroso perchè ti porta in un modo stravolto dalla guerra dove ti coinvolge in una resistenza da parte dei buoni verso i cattivoni. È composto da grandi scenari molto aperti e abbastanza articolati con molti meccanismi con i quali interagire, più di DooM3, come ad esempio i mezzi di trasporto.
Mi ha affascinato solo perchè mi ha coinvolto la storia.

- Dal punto di vista della fisica del gioco, DooM3 è abbastanza real,e ma l'interazione tra il personaggio e mondo circostante poteva essere maggiore.

Anche Half-Life2 dimostra di essere abbastanza reale dei movimenti del personaggio, ma è possibile interagire con il modo circostante molto di più che con DooM3.

- Dal punto di vista della grafica vista nel suo insieme (aspetto, animazioni, effetti, etc...) DooM3 è molto pieno di dettagli e particolari. La cura dell'estetica è molto evidente, come la definizione delle textures. Anche gli effetti grafici sono molto ben fatti. La luce e le ombre ne sono la dimostrazione. Su questo DooM3 penso abbia il trono.
I modelli sono tra i più all'avanguardia in campo di computer design perchè partecipano all'esaltazione delle textures ai quali vengono applicati.
Tralascia un pochetto i movimenti dei personaggi che potevano essere fatti meglio, cosa che invece è molto ben fatta in Half-Life2.

Half-Life2, appunto, è un gioco che cura molto i movimenti dei personaggi, oprattutto del viso. Su questo non c'è dubbio perchè nel dettaglio sono molto più curati. Riguardo però al resto, non è tutto curato come DooM3. I modelli non sono fantastici e negli ambienti sono evidenti gli spigoli tra le varie textures come era d'uso nel predecessore.
Su questo la Valve poteva fare di più.

Queste sono secondo me le differenze tra i due giochi, se proprio dovessimo metterli a confronto.
Nel complesso però ritengo DooM3 un passo avanti ad Half-Life2 soprattutto perchè il motore di DooM3 è molto più polivalente di quello di Half-Life2. Lo si può notare da come è vasto il campo dei settaggi grafici da poter regolare. Un motore così permette a quelli che lo usano per creare giochi di poter avere più spazio a disposizione e di poter essere liberi di programmare avendo a disposizione molti parametri su cui lavorare. Infatti è per ora il motore più quotato in campo di game creation.
Secondo me DooM3 è un gioco creato per proclamare l'avvento di una era. Anche il primo DooM all'epoca fece lo stesso, solo che non fu creato per far nascere la leggenda, a differenza di questo che secondo me è stato creato solo (o per la maggiorparte) per mostrare il suo grande motore. E cosa c'è di meglio per farlo che mostrarlo con il divino di tutti i giochi??? DooM....3!!

TheRipper
05-01-2005, 03:23
Se avete ancora installado Doom3, DOVETE per forza scaricarvi questa semi-total conversion a dir poco fantastica:
http://www.planethalflife.com/blended/pathways/

Serve la registrazione a gamespy per scaricarlo (quella free).
Ecco un paio di screen ma non sono significativi:

http://www.planethalflife.com/blended/pathways/path_1.jpg
http://www.planethalflife.com/blended/pathways/path_2.jpg

L'idea e' talmente buona che potrebbero farci gia' un gioco a parte...

G-DannY
05-01-2005, 08:43
Leggendo tutte le critiche di gente che dice che DooM3 è brutto perchè è ambientato sempre nello stesso posto (e si vede che Inferno non l'hanno visto...), sempre cunicoli, spazi stretti, porte chiuse, buio, angoli oscuri... Mi viene solo che da chiedergli se "Alien" (quello di Ridley Scott) fosse stato ambientato chessò, alle Hawaii, oppure nel mezzo della pampa Argentina, sarebbe stato lo stesso il gran film che è?

IMHO no... :rolleyes:

amd-novello
05-01-2005, 09:49
ragazzi mi sorge una considerazione:

secondo me doom3 è perfetto per ricreare solo ed esclusivamente il suo ambiente, almeno per ora.

mi spiego. halflife2 volendo mostrare città, fogne, canali, edifici ha un lavoro non indifferente da affrontare. se non si fa perfettamente si rimane sempre nel campo dell'astrazione artistica mai realistica (forse con unreal3).
invece doom3 è molto + limitato come ambienti (astronai, tubi, metallo, corridoi tipo miniera, ringhiere scale e chi + ne ha + ne metta) ma li ricrea così fedelmente che c'è da meravigliarsi.

secondo me come impatto psicologico al di là di qualsiasi disquisizione tecnica doom3vince il confronto poi ovvio che la comparazione finisce qui, essendo 2 giochi diversissimi.

siete d'accordo?

Manp
05-01-2005, 10:53
È composto da grandi scenari molto aperti e abbastanza articolati

gli scenari saranno anche aperti ma sono assolutamente lineari... la strada da percorrere è una e non si sgarra di un metro...

da questo punto di vista l'unica differenza tra Doom 3 e HL2 è che in HL2 i corridoi sono più larghi e non hanno il soffitto... sono una spiaggia, la strada tra due palazzi, un canale, una fogna ma restano pur sempre dei corridoi...

un gioco che ha usato spazi aperti nel vero senso della parola, anche se solo in certi momenti e non sempre, è Far Cry

Xilema
05-01-2005, 11:06
Originariamente inviato da amd-novello
ragazzi mi sorge una considerazione:

secondo me doom3 è perfetto per ricreare solo ed esclusivamente il suo ambiente, almeno per ora.

mi spiego. halflife2 volendo mostrare città, fogne, canali, edifici ha un lavoro non indifferente da affrontare. se non si fa perfettamente si rimane sempre nel campo dell'astrazione artistica mai realistica (forse con unreal3).
invece doom3 è molto + limitato come ambienti (astronai, tubi, metallo, corridoi tipo miniera, ringhiere scale e chi + ne ha + ne metta) ma li ricrea così fedelmente che c'è da meravigliarsi.

secondo me come impatto psicologico al di là di qualsiasi disquisizione tecnica doom3vince il confronto poi ovvio che la comparazione finisce qui, essendo 2 giochi diversissimi.

siete d'accordo?

Bisogna chiarire che dal punto di vista tecnico HL2 non ha niente da invideare a D3, anzi, adopera molte più features di ultima generazione rispetto al gioco di Carmack: vai a chiedere al Pape di GMC ;)
Il fatto è che se si fa un uso più o meno marcato di bump, PS e compagnia bella... il gioco sembra più o meno devastante tecnologicamente.
Basti guardare Riddick, che sembra ancora più fico graficamente di HL2, D3 e FC solo perchè fa un uso massiccio di normal maps e altri effetti DX9.
Ma quello che a mio avviso conta di più... è il gamedesign, perchè il semplice applicare tecnologia avanzata creando qualcosa di troppo ripetitivo, poco organico o troppo finto... rende davvero poco.
Per quel che riguarda la libertà... anche FC alla fine è piuttosto lineare: ha solo livelli piuttosto ampi, ma mi è capitato più volte di cercare di andare per mare... e morire ad un certo punto perchè i programattori avevano deciso che quello era il limite.
La linearità IMHO è l' ultimo problema di un FPS, soprattutto se c' è una trama importante di mezzo: quello che conta è quanto il gioco ti faccia sentire coinvolto in un mondo vivente (O morente) in base alle possibilità d' azione e allo svolgersi di una trama.

PIRATA!
05-01-2005, 11:52
Se avete ancora installado Doom3, DOVETE per forza scaricarvi questa semi-total conversion a dir poco fantastica:
http://www.planethalflife.com/blended/pathways/

Serve la registrazione a gamespy per scaricarlo (quella free).
Ecco un paio di screen ma non sono significativi:

L'idea e' talmente buona che potrebbero farci gia' un gioco a parte...

Alla faccia!!!
E pensare che io ho Pathways into Darkness originale per Macintosh. :)

TheRipper
05-01-2005, 11:55
Alla faccia!!!
E pensare che io ho Pathways into Darkness originale per Macintosh. :)
Lo stai giocando? a me sembra davvero magnifico, soprattutto come interfaccia...
Sfruttando quel metodo si potrebbe tranquillamente creare un'avventura grafica tipo myst, ma in real-time...spettacolo.

MiuTi
05-01-2005, 13:11
rispondo a quelli ke mi hanno quotato:

nn ho assolutamente detto ke il gameplay ci guadagna con spazi aperti, ma il punto è ke con l'alternanza di questi e di spazi più angusti il gameplay se ne avvantaggia riuscendo a nn stancare il giocatore..e nn mi venite a dire tutte ste cazzate ke il fatto ke doom 3 sia tutto uguale sia una bella cosa..ma per piacere...

ah c'è ki ha citato l'inferno: complimenti su 27-28 livelli (nn ricordo manco quanti) ce n'è UNO differente, cazzo bello sforzo!!! lsaihsrluihbvalsfhv

il punto finale è ke il motore grafico nn basta a fare il gioco e quindi come divertimento half life 2 VINCE sotto ogni punto di vista con doom 3 OGGETTIVAMENTE.

se poi siete dei fanatici di doom ke nn ragionano è un'altra cosa ma basta vedere i commenti in giro per il mondo della gente per rendersi conto ke è una nikkia piccolissima quella ke ritiene doom 3 un gran gioco.

sul motore nn ho niente da dire, in quanto anke in quel caso è OGGETTIVAMENTE superiore quello di doom 3 e ki sostiene il contrario dovrà ricredersi con quake 4 e i vari giochi ke lo sfrutteranno...

TheRipper
05-01-2005, 13:17
il punto finale è ke il motore grafico nn basta a fare il gioco e quindi come divertimento half life 2 VINCE sotto ogni punto di vista con doom 3 OGGETTIVAMENTE.

E' vero che il motore grafico non basta a fare un gioco, ma neanche un motore fisico per quanto implementato bene...
Poi il fatto di ritenere un gioco oggettivamente piu' divertente di un'altro e' una boiata immensa per il semplice fatto che non esiste una cosa piu' soggettiva del divertimento.
Ogni persona del mondo si diverte a modo suo e io sinceramente mi sono divertito di piu' con Doom3, qualcun'altro si sara' divertito di piu' con HL2, qualcun'altro con Far Cry o Riddick, ma la ragione oggettiva non sta da nessuna parte...semplicemente ogniuno ritiene che siano divertenti cose diverse.

Manp
05-01-2005, 14:24
E' vero che il motore grafico non basta a fare un gioco, ma neanche un motore fisico per quanto implementato bene...
Poi il fatto di ritenere un gioco oggettivamente piu' divertente di un'altro e' una boiata immensa per il semplice fatto che non esiste una cosa piu' soggettiva del divertimento.
Ogni persona del mondo si diverte a modo suo e io sinceramente mi sono divertito di piu' con Doom3, qualcun'altro si sara' divertito di piu' con HL2, qualcun'altro con Far Cry o Riddick, ma la ragione oggettiva non sta da nessuna parte...semplicemente ogniuno ritiene che siano divertenti cose diverse.

OGGETTIVAMENTE hai ragione :D :asd:

sanitarium
05-01-2005, 14:38

nn ho assolutamente detto ke il gameplay ci guadagna con spazi aperti, ma il punto è ke con l'alternanza di questi e di spazi più angusti il gameplay se ne avvantaggia riuscendo a nn stancare il giocatore..e nn mi venite a dire tutte ste cazzate ke il fatto ke doom 3 sia tutto uguale sia una bella cosa..ma per piacere...

ah c'è ki ha citato l'inferno: complimenti su 27-28 livelli (nn ricordo manco quanti) ce n'è UNO differente, cazzo bello sforzo!!! lsaihsrluihbvalsfhv

se poi siete dei fanatici di doom ke nn ragionano è un'altra cosa ma basta vedere i commenti in giro per il mondo della gente per rendersi conto ke è una nikkia piccolissima quella ke ritiene doom 3 un gran gioco.

sul motore nn ho niente da dire, in quanto anke in quel caso è OGGETTIVAMENTE superiore quello di doom 3 e ki sostiene il contrario dovrà ricredersi con quake 4 e i vari giochi ke lo sfrutteranno...

Lascia perdere l'oggettività, è una storiella alla quale non crede più nessuno. ;)
Ti ha divertito di più HL2? Meglio per te, ma non venirci a spacciare un tuo pensiero come realtà assoluta.

A me sono piaciuti parecchio tutti e due i giochi, e proprio perché li ho capiti e apprezzati entrambi non mi metto a fare paragoni insulsi su quale batte l'altro.

TheRipper
05-01-2005, 15:07
http://img48.exs.cx/img48/6209/tie_02.jpg
Wireframe
-

http://img33.exs.cx/img33/1001/tie_01.jpg
Bump...
-

http://img49.exs.cx/img49/9571/tie_03.jpg
Texturing...

Come ce lo vedete un bello Space sim di Star Wars col Doom3 engine?:sofico:

MiuTi
05-01-2005, 15:10
kk

esempio: per me rosi bindi è più bella di manuela arcuri..e nn venitemi a dire ke oggettivamente è vero il contrario xkè nn è vero!

understood?

sanitarium
05-01-2005, 15:37
kk

esempio: per me rosi bindi è più bella di manuela arcuri..e nn venitemi a dire ke oggettivamente è vero il contrario xkè nn è vero!

understood?

Se sei masochista sono fatti tuoi... :asd:

EDIT: Mischiare cose come la bellezza di una donna e il divertimento che si prova a giocare con un videogioco è alquanto assurdo: sono 2 cose completamente diverse e imparagonabili.

Che la merd@ puzza è oggettivo, che la Ferrari è la macchina sportiva più bella esistente è solo un'opinione soggettiva.

amd-novello
05-01-2005, 16:02
kk

understood?

no aspetta la bellezza è oggettiva come poche cose. a te possono anche piacere i pali della luce ma la bellezza ha delle linee geometriche e delle forme delle parti del viso che sono fisse. ogni paese ha dei canoni diversi.

marilyn monroe puo' non piacere ma è oggettivamente bella. è bello quello che ti da delle belle sensazioni.

ma una persona brutta obbiettivamente è brutta, poi piacerema è un' altra cosa.

Xilema
05-01-2005, 16:03

Ci sono cose che sembrano ovvie ma... a questo mondo nulla è ovvio.
Ho molti amici che proprio come me pensano che HL2 batta nettamente D3 sotto l' aspetto ludico, ma ne ho altri che hanno preferito D3 invece.
C' è chi ama di più gli spazi aperti... chi quelli chiusi: a me vanno bene entrambi, purchè alla fine la varità la faccia da padrona.
Quello che personalmente non mi è piaciuto di D3... è che alla lunga il gameplay si fa monotono, per il resto... lo ritengo un ottimo gioco.
HL2 lo ritengo molto più vario, ma non solo perchè i livelli sono più grandi, anche perchè l' approccio al combattimento è molto vario e l' interazione col mondo è intrigante.
Mi sono però alla fine accorto che giochi come NOLF 2 o Tron 2.0 mi hanno intrippato come HL2, pur non avndo la grafica da paura, l' interazione e le continue novità: avevano però un sistema di gioco che faceva progredire il personaggio e rendeva l' esplorazione un vero spasso.
Per concludere... ogni gioco ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, alla fine il migliore TEORICO è quello che ha più punti forti... e meno punti deboli.

amd-novello
05-01-2005, 16:08
Originariamente inviato da amd-novello
no aspetta la bellezza è oggettiva come poche cose. a te possono anche piacere i pali della luce ma la bellezza ha delle linee geometriche e delle forme delle parti del viso che sono fisse. ogni paese ha dei canoni diversi.

marilyn monroe puo' non piacere ma è oggettivamente bella. è bello quello che ti da delle belle sensazioni.

ma una persona brutta obbiettivamente è brutta, poi piacerema è un' altra cosa.

incipit:

credete che se fossimo tutti belli non ci assomiglieremmo?