View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
wolverine
28-09-2004, 23:28
Originariamente inviato da overclokk
consigliano o consigliamo?
Istess... ;)
TheRipper
28-09-2004, 23:29
Originariamente inviato da grey.fox
Appena finito!
Semplicemente......BELLISSIMO!! :cool:
EDIT....miiiii il post n°10000 di questo thread!!!!!! :D
Mi auguriii!
:winner: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :mano: :mano: :vicini: :yeah: :fagiano:
Originariamente inviato da TheRipper
certo pero' l'avrai anche overclockata a bestia...;)
mica tanto, sono a 400/380!
TheRipper
28-09-2004, 23:38
Originariamente inviato da Robifor
mica tanto, sono a 400/380!
Ho capito ma...se mantieni le stesse frequenze cosa cambia tra un bios e l'altro?
E' uscita la patch 1.1: http://www.gamershell.com/download_7142.shtml
=>TaroKSoft<=
28-09-2004, 23:56
Originariamente inviato da Xilema
E' uscita la patch 1.1: http://www.gamershell.com/download_7142.shtml
;) in DL!!!
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
;) in DL!!!
:ops:
1100000110100000
;)
=>TaroKSoft<=
29-09-2004, 00:24
Originariamente inviato da Daytona
:ops:
1100000110100000
;)
O_o
Che vuoi dire con quella stringa binaria???
sono 2 char o 1 intero?? o ancora numeri a caso??? :D
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
O_o
Che vuoi dire con quella stringa binaria???
sono 2 char o 1 intero?? o ancora numeri a caso??? :D
secondo te? :confused:
:asd:
miracle1980
29-09-2004, 00:39
è una patch ufficiale? conviene installarla a scatola chiusa?
CiccoMan
29-09-2004, 00:44
Originariamente inviato da miracle1980
è una patch ufficiale? conviene installarla a scatola chiusa?
qualcuno l'ha provata? ...io l'ho installata al volo senza pensare che ora dovrò ritirare fuori i cd per giocare! il nocd vecchio nn funge :(
ora è tardi, domattina provo ;)
ciauz :)
Thunder82
29-09-2004, 01:00
Ho capito ma...se mantieni le stesse frequenze cosa cambia tra un bios e l'altro?
i timings delle ram
Originariamente inviato da Thunder82
i timings delle ram
penso anche io che tocchi i timings!
fazer600
29-09-2004, 08:21
e per la 9600 xt non c'e' nulla da aggiornare? intendo come bios
è uscita la patch 1.1 per doom 3....segnalo se nn è già stato fatto.
clicca qui! (http://www.doom3.com/patch/D3_1_1.exe)
Originariamente inviato da fazer600
e per la 9600 xt non c'e' nulla da aggiornare? intendo come bios
per le 9600 non saprei ma non ho mai sentito di bios particolari
fazer600
29-09-2004, 10:31
vabbeh, me la tengo cosi' che tanto ci gioco benissimo.
Originariamente inviato da kiroxx
è uscita la patch 1.1 per doom 3....segnalo se nn è già stato fatto.
clicca qui! (http://www.doom3.com/patch/D3_1_1.exe)
Io l'ho letto qui sut sito di Futuremark: New Doom III Patch (http://www.futuremark.com/news/?newsarticle=200409/2004092903)
Ora bisogna solo scoprire cosa modifica questa patch.
Avanti con l'analisi.
Originariamente inviato da PIRATA!
Io l'ho letto qui sut sito di Futuremark: New Doom III Patch (http://www.futuremark.com/news/?newsarticle=200409/2004092903)
Ora bisogna solo scoprire cosa modifica questa patch.
Avanti con l'analisi.
basta che vai su Doom3.com e ti dice quali miglioramenti apporta!
STABILITY
- Fixed desktop crash when loading a QuickSave made when during influence in EPD Lab in Alphalabs 1
- Fixed game freezing if in-game MP menu is opened just after a change map vote Passes and just before the map changes.
- Fixed duplicate player names shutting down a server during map changes.
SINGLE PLAYER
- Fixed issue when switching between flashlight and previous weapon after using the PDA.
NETWORKING/MULTIPLAYER
- Bumped damage up on rocket jumping in multiplayer
- Decreased damage from chaingun to 25 in multiplayer
- Exploding barrels to full damage to attacker in multiplayer
- Increased height for falling damage in multiplayer
- Changed net_allowCheats to allow cheat commands during network games
- Fixed projectile launched from wrong position when player exits teleporter while holding fire
- Fixed rocket launcher dealing no splash damage to player at certain angle in Edge 2
- Fixed light from flashlight remaining after player is killed.
- Fixed frags going negative when over 64. Maxfrags now at 100.
- Elevators now return to their home position even if someone is standing on them
*sasha ITALIA*
29-09-2004, 13:07
10021 reply... :eek:
La patch è applicabile anche alla versione coi pk scompattati?
...dopo aver aggiornato con patch 1.1,quale numero di release vedete nella console....
bye herny
CiccoMan
29-09-2004, 13:36
Originariamente inviato da herny
...dopo aver aggiornato con patch 1.1,quale numero di release vedete nella console....
bye herny
1.0.1282
Originariamente inviato da CiccoMan
1.0.1282
grazie,tutto ok....
bye herny
Fabbro76
29-09-2004, 14:24
Ciao,
ho avuto modo di provare questo gioco in ITA ....cosa devo dire....
BELLO! Se poi ci gioco in cuffia al buoio mi fa stolzare sulla sedia.....cacchio ha un'atmosfera da cagotto!!!!
Comunque HO UN PROBLEMA (se è poi tale non lo so....ditelo voi)
Ho una Radeon 9700Pro Moddata sul voltaggio della VPU con un trimmer
Normalmente viaggio a 450 Mhz senza artefatti o problemi e per la RAM tengo (senza mod) 369 Mhz.
Il fatto è questo: con QUALSIASI gioco (o demo) non ho problemi di visual tering (puntini sulle texture)...nemmeno se spingo la VPU a 460 Mhz
Con DOOM 3 NON C'E' VERSO DI VIAGGIARE A TALI FREQUENZE.....mi tocca andare a 436-438 Mhz sulla VPU pena l'apparire dei puntini (e manco pochi) sulle texture (delle pareti, dei mostri etc....)
Come è possibile? :confused: Succede anche a voi?
Vi ringrazio.
Ciao
CiccoMan
29-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,
BELLO! Se poi ci gioco in cuffia al buoio mi fa stolzare sulla sedia.....cacchio ha un'atmosfera da cagotto!!!!
Normalmente viaggio a 450 Mhz senza artefatti o problemi e per la RAM tengo (senza mod) 369 Mhz.
Il fatto è questo: con QUALSIASI gioco (o demo) non ho problemi di visual tering (puntini sulle texture)...nemmeno se spingo la VPU a 460 Mhz
Con DOOM 3 NON C'E' VERSO DI VIAGGIARE A TALI FREQUENZE.....mi tocca andare a 436-438 Mhz sulla VPU pena l'apparire dei puntini (e manco pochi) sulle texture (delle pareti, dei mostri etc....)
Vi ringrazio.
Ciao
succede anche a me e anche ad altri...il perchè nn lo so :(
DARIO-GT
29-09-2004, 14:31
Ciao,
Vi ringrazio.
Ciao
Si succede, puoi solo metterti il cuore in pace e abbassare la cresta con Doom3 :D
REPERGOGIAN
29-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da DARIO-GT
Si succede, puoi solo metterti il cuore in pace e abbassare la cresta con Doom3 :D
7joeblack8
29-09-2004, 14:38
in sostanza se uno non ha la 9800 dum 3 è meglio se nn lo installa...
TheRipper
29-09-2004, 14:39
Originariamente inviato da 7joeblack8
in sostanza se uno non ha la 9800 dum 3 è meglio se nn lo installa...
Non e' assolutamente vero;)
TheRipper
29-09-2004, 14:39
EDIT
7joeblack8
29-09-2004, 14:51
beh,logicamente dipende anche dal resto trattandosi di pc.
però io sono sicuro che con la 9800 i dettagli ultramax e zero scatti sono + vicini per tutti :D
io ho un xp2000 geffo 4mx 768mbddr e gira da schifo con tutto al minimo:rolleyes:
Lord|DaNg3R
29-09-2004, 14:59
è uscita finalmente la patch 1.1 e dopo averla installata in base compaiono altri 2 file pk4
contengono i file fixati degli altri pack, quindi è bene estrarli e poi sovrascrivere i nuovi file con quelli vecchi (e aggiungere i restanti) x velocizzare i loading? penso di si....voi che dite?
JENA PLISSKEN
29-09-2004, 15:06
Ciao,
Vi ringrazio.
Fidati...è normale...stò gioco straciuccia la VGA e non solo....neanche FC lo faceva
Ciao ;)
CiccoMan
29-09-2004, 15:12
ho fatto ora una prova!! dopo aver installato la patch 1.1 ho messo le frequenze a cui andavo prima e ora l'effetto neve nn c'è più!
provate anche voi, così vediamo se sono le temp che sono scese o se la patch ha fixato il problema ;)
TheRipper
29-09-2004, 15:18
però io sono sicuro che con la 9800 i dettagli ultramax e zero scatti sono + vicini per tutti :D
io ho un xp2000 geffo 4mx 768mbddr e gira da schifo con tutto al minimo:rolleyes:
Bhe per giocarci praticamente al massimo e' ovvio:D
ma anche con schede minori si puo' ottenere una buona fluidita' rinunciando a qualcosa...e il calo si qualita' e' veramente trascurabile a mio avviso;)
Certo co la MX no, gia' e' tanto che gira:sofico:
a me gira molto bene!
ovviamente dopo aver risolto il problema che avevo! (prima non riuscivo a giocare più di 20 secondi).
Cmq dettagli alti vs e AA disattivati aniso a 16X giro a 30-60 fps
questo perchè ho il blocco degli fps a 60 credo.. perchè più di quello non supera!
non ho provato a ultra quality ... ma cambia molto?
certo che tra la ge4mx e la 9800 c'è un abisso di altre sk con cui si può cmq giocare bene a Doom3 :sofico:
cia;)
DARIO-GT
29-09-2004, 16:00
ho fatto ora una prova!! dopo aver installato la patch 1.1 ho messo le frequenze a cui andavo prima e ora l'effetto neve nn c'è più!
provate anche voi, così vediamo se sono le temp che sono scese o se la patch ha fixato il problema ;)
Però...questa è da vedere!
Qualcuno ha installato la patch, avendo il gioco con i pk4 scompattatati?
fadfsdfdsfdsf
29-09-2004, 16:04
orp... confermo anche io l'apparire dei puntini in Doom3 poco oltre i 415 Mhz mentre il buon ATITOOL mi porta anche a 425/430 (9800 pro). Pare sia un problema comune... sembra quasi che nel programmare doom abbiano studiato come farti COMPRARE schede sempre più potenti e poi per il portafoglio sono :huh: !! Magari anche FC2 ritarda per lo stesso motivo ... hehe
Scherzi a parte io sono passato da una 9600se a una 9800pro... che dire la differenza è molta, ma prima, cmq, anche se giocavo a 640x480 (anche con aa2x). l'atmosfera è sempre la stessa... chissè se ri-spenderei gli stessi soldini ??
Cmq... tutto bene
=>TaroKSoft<=
29-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da Manp
secondo te? :confused:
Secondo me numeri a caso... :asd:
Fabbro76
29-09-2004, 18:41
Sta a vedere che c'è un rilevatore di OC!!! :D
Se superi tot freq. per ogni scheda....ZAC puntini!!!
Sarebbe il colmo!!!
Comunque chissenefrega.....tanto mi va bene lo stesso.
Comunque l'AA lo ammazza sto gioco (ovviamente col mio sistema in sign....ovvio che così non è per chi ha un qualcosa di più potente)
A 1024 dettagli HIGH e AA 2x il gioco A TRATTI rallenta vistosamente
Stesso discorso se abilito il 2X TAA
Allora... sto scaricando questa patch.
Se non erro ora DooM3 dovrebbe aggirorarsi alla ver.1.0.1282.
Ma se lanciassi la funzione di Updates da dentro il gioco mi scaricherebbe la patch senza dover staricare il setup???
Inoltre, io gioco va meglio dopo aver installato l'aggiornamento oppure era meglio prima??
Io sto aspettando in gloria la x800XT che tarda ad arrivare. COn una scheda del genere la patch è consigliata???
Grazie!
CiccoMan
29-09-2004, 18:48
Allora... sto scaricando questa patch.
Se non erro ora DooM3 dovrebbe aggirorarsi alla ver.1.0.1282.
Ma se lanciassi la funzione di Updates da dentro il gioco mi scaricherebbe la patch senza dover staricare il setup???
Inoltre, io gioco va meglio dopo aver installato l'aggiornamento oppure era meglio prima??
Io sto aspettando in gloria la x800XT che tarda ad arrivare. COn una scheda del genere la patch è consigliata???
Grazie!
le patch sono sempre consigliate IMHO! se viene rilasciata significa che ci sono dei bug che la patch risolve...quindi nn vedo perchè installarla ;)
a me andava bene prima e va bene ora...nn saprei dirti se è meglio o peggio...
wolverine
29-09-2004, 19:01
Ho formattato l'altro ieri (Win Xp Pro + Sp2 integrato rulez!)
Installato Doom 3
Applicata la patch 1.1
Messo .exe alternativo
Messo l'autoexec
Messo il polymod (teste rotonde)
1024*768 High Quality Aniso 8x Tutto attivo NO AA e V-sync... Cat 4.9 WHQL
Timedemo 39fps prima 37fps
Il gioco scatticchia aprendo le porte, ma al max un paio di volte per livello... il framerate mi è parso più stabile... tanto che con gli FPS attivi, spesso riesco a leggere chiaramente, mentre prima in parecchi punti era talmente ballerino che era una mezza impresa... ;)
Stesso discorso se abilito il 2X TAA
Ovviamente, dato che se non hai almeno una radeon x9999XTTTT PE ultra @10000/10000 che ti permette di rimanere sopra i 60fps in qualunque condizione, il temporal non viene proprio attivato, ritorna aa normale e non cambia una cippaz...
Fabbro76
29-09-2004, 19:33
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Aveva ragione l'utente (non mi ricordo il nome) ad installare la Patch!!!!!!!!!!
EFFETTO NEVE SPARITO IN OC ESTREMO!!!!! EVVAIIIII
Si torna a 460 Mhz con la Raddy 9700 Pro!!!!! :cool: :cool:
La la la laaaaaaa
Mi consigliate di installare la patch a + di metà gioco?...non vorrei incasinare qualche cosa...
wolverine
29-09-2004, 19:42
Originariamente inviato da Makaku
Mi consigliate di installare la patch a + di metà gioco?...non vorrei incasinare qualche cosa...
Dopo la patch ho messo i saves che avevo... non mi ha dato problemi... ;)
io ho notato che con scheda a 400/380 il gioco va veramente benissimo ma se alzo le frequenze a 415/385 mi scatta da tutte le parti :eek:
Originariamente inviato da wolverine
Messo il polymod (teste rotonde)
...una cortesia come si chiama questo mod,o dove lo posso trovare...grazie
bye herny
CiccoMan
29-09-2004, 19:50
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Aveva ragione l'utente (non mi ricordo il nome) ad installare la Patch!!!!!!!!!!
EFFETTO NEVE SPARITO IN OC ESTREMO!!!!! EVVAIIIII
Si torna a 460 Mhz con la Raddy 9700 Pro!!!!! :cool: :cool:
La la la laaaaaaa
l'avevo detto io ;) cmq sono contento, così posso tenere la mia raddi al max :cool:
wolverine
29-09-2004, 20:10
Per chi ha i pk4 compressi
QUI (http://johnpetrucci.altervista.org/Varie/pak007.zip) (salva destinazione come..)
basta decomprimerlo in BASE
wolverine
29-09-2004, 20:22
Per chi ha i pk4 decompressi
QUI (http://johnpetrucci.altervista.org/Varie/models.zip) (salva destinazione come..)
basta decomprimerlo in BASE e sovrascrivere (consigliabile fare una copia della cartella Models prima, se non erro sono 50Mb)
Ma questa è la PolyModifier Patch ver.0.1.Beta ?????
wolverine
29-09-2004, 21:26
Ma questa è la PolyModifier Patch ver.0.1.Beta ?????
yes ;)
Finalmente l'ho finito!!!
Ammazza però se è difficile: salvavo ogni volta che superavo una porta.... Almeno fino a quando non avevo la SOUL CUBE!!! :D
Bellissimo! In mostro finale non è però poi così difficile (però è bello da vedere! :p
Mi sa che lo rigioco con qualche cheats.
Sennò a cosa gioco adesso che l'ho finito???
Mi verrebbe in mente Devil May Cry, ma ho finito anche quello!
Maledizione!!!!!!!!! :mad:
Cmq W Id software.........
Aspetto intanto Doom4.....
Ciao!
:cry:
Io Doom 3 l'ho appena disinstallato senza rimpianti, penso che non lo giocherò mai più. Tomb Raider "The angel of darkness" era meglio in tutto.
Ciao
wolverine
29-09-2004, 22:13
Originariamente inviato da idargos
Io Doom 3 l'ho appena disinstallato senza rimpianti, penso che non lo giocherò mai più. Tomb Raider "The angel of darkness" era meglio in tutto.
Ciao
Un fps classico Vs. un gioco d'avventura/azione in terza persona? :mbe:
TheRipper
29-09-2004, 22:16
Un fps classico Vs. un gioco d'avventura/azione in terza persona? :mbe:
No...
Il capolavoro degli FPS classici VS il piu' brutto action adventure in terza persona mai creato?
Questo vuol dire capire di videogiochi;)
andreamarra
29-09-2004, 22:22
No...
Il capolavoro degli FPS classici VS il piu' brutto action adventure in terza persona mai creato?
Quando ho letto sulla notifica sul 3d di Doom 3 "The ripper"... ho pensato: sono curioso di vedere quanti mesi di sospensione prenderà rispondendo all'utente che preferisce TRAOD a doom3 :asd:
Mi aspettavo un commento più crudele... :D
Trombato di recente :D :sofico: ?
TheRipper
29-09-2004, 22:24
Originariamente inviato da andreamarra
Quando ho letto sulla notifica sul 3d di Doom 3 "The ripper"... ho pensato: sono curioso di vedere quanti mesi di sospensione prenderà rispondendo all'utente che preferisce TRAOD a doom3 :asd:
Mi aspettavo un commento più crudele... :D
Trombato di recente :D :sofico: ?
Mai sentito il detto "Don't feed the Troll?";)
>°°Pun][sh£r°°<
29-09-2004, 22:32
Ciao a tutti scusate se la domanda magari è gia stata fatta....Ma come si vede la versione del gioco? Ho visto che è uscita la patch 1.1...
doom3 paragonato a tomb raider!!!!!!!!!! allucinogeno....e c'è chi dice che è meglio tomb!!!!
ma voi di solito col pc giocate a dama???? :eek:
sanitarium
29-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Ciao a tutti scusate se la domanda magari è gia stata fatta....Ma come si vede la versione del gioco? Ho visto che è uscita la patch 1.1...
Tira giù la console con CTRL+ALT+Canc, guarda in basso a destra e puoi vedere la versione del gioco. ;)
Non commento al post di idargos perchè sono esterrefatto.
Tutto il resto è superfluo.
:incazzed:
>°°Pun][sh£r°°<
29-09-2004, 22:41
Originariamente inviato da sanitarium
Tira giù la console con CTRL+ALT+Canc, guarda in basso a destra e puoi vedere la versione del gioco. ;)
OK grazie ;) Leggo 1.0.1262 e suppongo non sia agg anche se update mi dice che è agg :what:
Che dici?
ciao :)
sanitarium
29-09-2004, 22:45
OK grazie ;) Leggo 1.0.1262 e suppongo non sia agg anche se update mi dice che è agg :what:
Che dici?
ciao :)
La 1.0.1262 è la versione originale, aggiornandolo lo porti alla versione 1.0.1282.
Anche a me il sistema di update del gioco mi dice che Doom III è già aggiornato, anche se non l'ho patchato ancora... :wtf:
>°°Pun][sh£r°°<
29-09-2004, 22:46
La 1.0.1262 è la versione originale, aggiornandolo lo porti alla versione 1.0.1282.
ma c'è qualche patch da scaricare?
L'unica che ho trovato è la 1.1 sul sito della ID...
sanitarium
29-09-2004, 22:46
ma c'è qualche patch da scaricare?
L'unica che ho trovato è la 1.1 sul sito della ID...
Quella è l'unica.
>°°Pun][sh£r°°<
29-09-2004, 22:48
Quella è l'unica.
ok grazie ;)
wolverine
29-09-2004, 22:50
No...
Per me... se preferisce TAOD o fare il troll/dolce forno/cazzate varie.. se vuole anche tagliarsi le vene... faccia pure...
sanitarium
29-09-2004, 22:51
ok grazie ;)
Di niente, adesso la scarico pure io. :)
Ciao
:rotfl: :rotfl: :hic:
JENA PLISSKEN
29-09-2004, 23:05
Ciao
Bene...e adesso le ho lette proprio tutte:sofico: :sofico: :sofico:
Certo che come stile mi ricorda XIL:D :D :D
JENA PLISSKEN
29-09-2004, 23:10
Ma quante copie avranno venduto del giocone??:eek: :eek:
Ciao
però sei simpatico:asd:
sicuromepianto
30-09-2004, 07:07
Ciao
Come dire, ognuno gioca a ciò che si merita, quindi continua pure a divertirti con Lara.
Beato te...
Giovamas
30-09-2004, 08:16
Ciao
A me non piacciono gli fps (doom3 compreso) ma questa l'è proprio ganza. Simile a questa che ho letto: "Nwn superiore a BG2 :rolleyes:" parlando da ruolista s'intende.
cavolo sto in vacanza 3 settima e ci sono 253 pagine ..............
io lo avuto solo ieri, a prima impressione veramente coinvolgente
lo sto giocando 1024 medium detail con 9700pro aiw
il gioco aveva problemi di shottering risolti con modifica di un file config
ora vi chiedo lunedi avevo provato la demo e girava decisamente meglio
ho visto che in giro ci sono delle patch la 1.1 e la 1.5 mi date qualche info in merito NB non gioco online
cia ''''''''':D
thegladiator
30-09-2004, 09:25
Raga la patch 1.1 si può installare con i .pk4 scompattati?
StepsOTM
30-09-2004, 11:27
Raga ho un bel problema con i file pk4. Linko il post che ho aperto nella sezione dei problemi tecnici, per favore aiutatemi!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=779378
JENA PLISSKEN
30-09-2004, 11:44
Originariamente inviato da askani
cavolo sto in vacanza 3 settima e ci sono 253 pagine ..............
io lo avuto solo ieri, a prima impressione veramente coinvolgente
lo sto giocando 1024 medium detail con 9700pro aiw
il gioco aveva problemi di shottering risolti con modifica di un file config
ora vi chiedo lunedi avevo provato la demo e girava decisamente meglio
ho visto che in giro ci sono delle patch la 1.1 e la 1.5 mi date qualche info in merito NB non gioco online
cia ''''''''':D
Ehm...stuttering:sofico:
E' la TERZA volta che viene chiesto se è possibile installare la patch con i pk scompattati e guarda se soltanto uno si è degnato di rispondere... quando magari il 90% di voi che l'ha patchato ha i pk scompattati. Non siete obbligati a rispondere ok, ma penso che se invece di riempire il thread di s*******e per il 99% del tempo si rispondesse a domande più UTILI per TUTTI, sarebbe sicuramente meglio anche per la qualità del thread stesso. ciao.
JENA PLISSKEN
30-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da Fog
E' la TERZA volta che viene chiesto se è possibile installare la patch con i pk scompattati e guarda se soltanto uno si è degnato di rispondere... quando magari il 90% di voi che l'ha patchato ha i pk scompattati. Non siete obbligati a rispondere ok, ma penso che invece di riempire il thread di s*******e per il 99% del tempo si rispondesse a domande più UTILI per TUTTI, sarebbe sicuramente meglio per la qualità del thread stesso. ciao.
:D CAAAAAAAAAAAALMAAA :D
Io ho tutto scompattato...xò come ho già detto altre volte preferisco godermelo così ...visto che va tutto alla grande...+ in la metterò anche stà patch...x ora non voglio casini;)
------------
E' la TERZA volta che viene chiesto se è possibile installare la patch con i pk scompattati e guarda se soltanto uno si è degnato di rispondere... quando magari il 90% di voi che l'ha patchato ha i pk scompattati. Non siete obbligati a rispondere ok, ma penso che invece di riempire il thread di s*******e per il 99% del tempo si rispondesse a domande più UTILI per TUTTI, sarebbe sicuramente meglio per la qualità del thread stesso. ciao.
------------
inutile che ti scaldi a sto modo; è vero, il 3d è lungo, ma in questa sede di è parlato di cio che chiedi un numero imprecisato di volte, ti sarebbe bastato saltare di pagina in pagina un attimo e avresti sicuramente trovato la risposta (ti ricordo inoltre che esiste il search per le parole)...
CiccoMan
30-09-2004, 12:18
Originariamente inviato da dnarod
------------
------------
inutile che ti scaldi a sto modo; è vero, il 3d è lungo, ma in questa sede di è parlato di cio che chiedi un numero imprecisato di volte, ti sarebbe bastato saltare di pagina in pagina un attimo e avresti sicuramente trovato la risposta (ti ricordo inoltre che esiste il search per le parole)...
a proposito...sto cercando una mia reply all'interno di questo thread...devo per forsa rileggermelo tutto oppure c'è un'altro modo per trovarla??
thegladiator
30-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da thegladiator
Raga la patch 1.1 si può installare con i .pk4 scompattati?
Mi autoquoto, perchè dopo tutto.......ANCORA NESSUNO HA RISPOSTO......e tra l'altro NON è vero che la risposta a questa domanda è già stata data......è stato chiesto più volte ma mai nessuno ha risposto......:mc: :muro:
qualcuno sa dirmi a che pagina ci sono i link ai video di quel tizio che si spaventava come un bambino giocando a doom3?
ciao a tutti, torno dopo quasi un mese di pc rotto:muro: ...qualcuno mi sa dire su due piedi in cosa consiste la patch nuova che ho vista la 1.1?? tnx:flower:
Originariamente inviato da dnarod
No, il fatto della patch è una cosa recente di 3 pagine fa dove abbiamo posto la domanda in 3 (il primo a farla sono stato io) ma nessuno appunto ha risposto, ed è proprio in questo modo secondo me che si crea confusione nel thread perchè ad esempio se un altro user vuole sapere la stessa cosa ma la risposta la trova "soltanto" cinque o sei pagine dopo dove viene fatta la domanda, capisci tu stesso che non tutti hanno voglia di sfogliarsi X pagine e andare a cercare la risposta col lanternino ;). Voi avete tutto il sacrosanto diritto di divertirvi come volete nel thread (e ci mancherebbe), ma è giusta anche un pò più di attenzione verso users che pongono domande NUOVE e FRESCHE FRESCHE che poi alla fine sono utili per tutti. questo. ;)
mi scuso comunque se il tono usato in precedenza possa aver dato fastidio a qualcuno. ciao ;)
Originariamente inviato da bubbo87
ciao a tutti, torno dopo quasi un mese di pc rotto:muro: ...qualcuno mi sa dire su due piedi in cosa consiste la patch nuova che ho vista la 1.1?? tnx:flower:
http://www.3dgamers.com/dl/games/doom3/d3_1_1.txt
;)
Originariamente inviato da Fog
http://www.3dgamers.com/dl/games/doom3/d3_1_1.txt
;)
tnx;)
TheRipper
30-09-2004, 12:57
Ma sorpattutto fa sparire l'effetto "neve" in caso di overclock della scheda...:cool:
Io sono arrivato a 51,3 nel timedemo e le memorie possono andare anche un po' di piu'...
Ma sorpattutto fa sparire l'effetto "neve" in caso di overclock della scheda...:cool:
Io sono arrivato a 51,3 nel timedemo e le memorie possono andare anche un po' di piu'...
bene bene..l'effetto neve scassa davvero:cool:
IMHO non serve a nulla scompattare i file :oink:
amd-novello
30-09-2004, 13:32
xchè?
thegladiator
30-09-2004, 13:49
..........e ancora nessuno che risponde!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:nera:
Originariamente inviato da amd-novello
xchè?
perchè io non ho scompattato i file ho solo ottimizzato la cache per 1 giga e messo com_purgeall 1, carico i livelli 2 volte e non mi fa nessuno scattino neppure all'apertura delle porte (versione inglese...con la ita è uno scatto via l'altro)
DARIO-GT
30-09-2004, 15:43
Io ho i pk4 SCOMPATTATI e NON mi ha fatto installare la patch v1.1
Questo è l'errore:
http://utenti.lycos.it/dariogt/Doom3_v1.1_errore.JPG
TheRipper
30-09-2004, 15:56
Io ho i pk4 SCOMPATTATI e NON mi ha fatto installare la patch v1.1
Questo è l'errore:
http://utenti.lycos.it/dariogt/Doom3_v1.1_errore.JPG
Usi una patch no-cd?
DARIO-GT
30-09-2004, 15:58
Si, ma ho anche provato con eseguibile originale
TheRipper
30-09-2004, 16:01
Si, ma ho anche provato con eseguibile originale
Bho riprova...a me l'installa tranquillamente e quell'errore e' tipico di un Exe diverso da quello che installa in modo standard il gioco.
DARIO-GT
30-09-2004, 16:16
Bho riprova...a me l'installa tranquillamente e quell'errore e' tipico di un Exe diverso da quello che installa in modo standard il gioco.
Purtroppo non c'è verso, ho riprovato anche adesso.
Identico problema...
Ormai lo finisco così, poi sistemo sta' storia dei pk4, aggiorno e gioco online
Help!!!
Sono nero!!! :incazzed:
E' un ora che non riesco ad andare avanti...
Qualcuno sa dirmi che bisogna fare a questo punto??
Vedi gli screen...
Le porte sono chiuse e chiedono un codice... grrrrrrrr
http://www.tombraiders.it/public/shot0_127.jpg
http://www.tombraiders.it/public/shot0_128.jpg
wolverine
30-09-2004, 21:42
Originariamente inviato da Benna65
Help!!!
Vedi gli screen...
C'è la sez apposta per gli aiuti e spoilers... cmq prova a cercare qualche pda che magari inavvertitamente non hai visto...
;)
amd-novello
30-09-2004, 21:55
perchè io non ho scompattato i file ho solo ottimizzato la cache per 1 giga e messo com_purgeall 1, carico i livelli 2 volte e non mi fa nessuno scattino neppure all'apertura delle porte (versione inglese...con la ita è uno scatto via l'altro)
anche io ricarico 2 volte
ma uno scatto ogni tanto ce l'ho ma il purge mica l'ho fatto
Benna, che schifo di grafica hai? :D :D :D
Bhe a guardare le sign, tu non dovresti essere molto distante... :D
JENA PLISSKEN
30-09-2004, 22:47
Gioco originale + PK scompattati + patch 1.1 = TUTTO OK!!!!!!!!!
Devo provare solo a ritornare al vecchio caro OC:D ;)
Bhe a guardare le sign, tu non dovresti essere molto distante... :D
devi schiacciare il bottone che stà sul pannello proprio davanti a te nella seconda immagine...
la capsula con dentro il mostro inizia a muoversi e la devi seguire
:)
Fabbro76
30-09-2004, 23:10
Hey ragazzi.....
Dopo aver montato la Patch ho notato una cosa fastidiosa.....le armi non me le fa scegliere più con i tastilli numerici ma solo tramite la rotella del mouse.....:confused:
Come mai?
JENA PLISSKEN
30-09-2004, 23:12
NON SPOILERATE:sofico:
TheRipper
30-09-2004, 23:15
Hey ragazzi.....
Dopo aver montato la Patch ho notato una cosa fastidiosa.....le armi non me le fa scegliere più con i tastilli numerici ma solo tramite la rotella del mouse.....:confused:
Come mai?
Strano! Controlla il tuo doomconfig.cfg e guarda se i tasti sono bindati correttamente.
scusate la domanda..ma doom3 supporta EAX???
perche io con la mia audigy nuova in pratica sento come prima!!! devo forzare dal pannello un effetto!!!
ma non dovrebbe entrare in funzione in automatico l'EAX???
TheRipper
30-09-2004, 23:18
Originariamente inviato da Beppe80
scusate la domanda..ma doom3 supporta EAX???
perche io con la mia audigy nuova in pratica sento come prima!!! devo forzare dal pannello un effetto!!!
ma non dovrebbe entrare in funzione in automatico l'EAX???
No non supporta l'EAX doom3 usa una processione del suono multicanale made in Id Software;)
Quindi se cambi scheda sonora senti uguale fondamentalmente, al massimo puo' essere piu' pulito il suono per la migliore qualita' dell'output.
No non supporta l'EAX doom3 usa una processione del suono multicanale made in Id Software;)
Quindi se cambi scheda sonora senti uguale fondamentalmente, al massimo puo' essere piu' pulito il suono per la migliore qualita' dell'output.
ah ecco perchè allora!! io sentivo uguale!!! pero se vado nei programmini creative e imposto eax effetti normal diventa uno spettacolo!!
un ultima domanda:
quindi se un gioco supporta EAX io non devo toccare niente nei pannelli creative, giusto? dovrei sentire l'effetto in automatico!! ma qual'è in sostanza l'effetto?????
Fabbro76
30-09-2004, 23:30
Strano! Controlla il tuo doomconfig.cfg e guarda se i tasti sono bindati correttamente.
Ho questi:
bind "/" "_impulse14"
bind "0" "_impulse10"
bind "1" "_impulse0"
bind "2" "_impulse1"
bind "3" "_impulse2"
bind "4" "_impulse3"
bind "5" "_impulse4"
bind "6" "_impulse5"
bind "7" "_impulse6"
bind "8" "_impulse7"
bind "9" "_impulse8"
Van bene?
Eppure un vanno....
TheRipper
30-09-2004, 23:32
un ultima domanda:
quindi se un gioco supporta EAX io non devo toccare niente nei pannelli creative, giusto? dovrei sentire l'effetto in automatico!! ma qual'è in sostanza l'effetto?????
Se un gioco supporta l'EAX nativamente lo devi solo attivare dal pannello del gioco;)
Cosa vuol dire "quel'e' in sostanza l'effetto"?;)
TheRipper
30-09-2004, 23:34
Ho questi:
bind "/" "_impulse14"
bind "0" "_impulse10"
bind "1" "_impulse0"
bind "2" "_impulse1"
bind "3" "_impulse2"
bind "4" "_impulse3"
bind "5" "_impulse4"
bind "6" "_impulse5"
bind "7" "_impulse6"
bind "8" "_impulse7"
bind "9" "_impulse8"
Van bene?
Eppure un vanno....
Sono gli stessi miei...eppure a me funziona...strano
ma usi il tastierino numerico?
Fabbro76
30-09-2004, 23:35
No...i tasti soliti sopra le lettere...
thegladiator
01-10-2004, 09:11
No...i tasti soliti sopra le lettere...
E' capitato anche a me...........per risolverlo del gioco devi riassegnare tutti i "numeri" alle armi, nel menù "comandi"..........la cosa strana è che, reinserendo appunto i numeri, non compare scritto (di fianco al comando) il numero premuto ma un simbolo differente, che poi corrisponde al carattere che sta sopra i numeri sulla tastiera......:confused: Mi spiego: se premo il 4 compare "$", se premo il 6 compare "&"........è come se ci fosse premuto sempre lo shift.......ma non è finita.........se premo 1 compare "0x22"..............ma che cacchio succede??? :mc:
TheRipper
01-10-2004, 10:04
Originariamente inviato da thegladiator
E' capitato anche a me...........per risolverlo del gioco devi riassegnare tutti i "numeri" alle armi, nel menù "comandi"..........la cosa strana è che, reinserendo appunto i numeri, non compare scritto (di fianco al comando) il numero premuto ma un simbolo differente, che poi corrisponde al carattere che sta sopra i numeri sulla tastiera......:confused: Mi spiego: se premo il 4 compare "$", se premo il 6 compare "&"........è come se ci fosse premuto sempre lo shift.......ma non è finita.........se premo 1 compare "0x22"..............ma che cacchio succede??? :mc:
Ma avete il caps-lock attivato?
fazer600
01-10-2004, 10:47
Help!!!
Vedi gli screen...
ma tu vedi cosi' il gioco con una 9800??
io con una misera 9600 xt vedo cosi'...
foto 1 (http://www.webalice.it/temougyn/foto_varie/1.jpg)
foto 2 (http://www.webalice.it/temougyn/foto_varie/2.jpg)
foto 3 (http://www.webalice.it/temougyn/foto_varie/3.jpg)
ci sono dei punti in cui i frame calano a 18/20 ma per il resto sono sempre sopra con punte oltre i 70/80. vanno anche oltre sopra i 100 ma non contano molto perche' li raggiungo nei pezzi molto scuri. pero' il gioco e' giocabilissimo e non rallenta per niente.
ha un motore grafico davvero stupendo e il sonoro e' da oscar!!! mi cago sotto ad ogni angolo...
ma tu vedi cosi' il gioco con una 9800??
io con una misera 9600 xt vedo cosi'...
foto 1 (http://www.webalice.it/temougyn/foto_varie/1.jpg)
foto 2 (http://www.webalice.it/temougyn/foto_varie/2.jpg)
foto 3 (http://www.webalice.it/temougyn/foto_varie/3.jpg)
Cavolo... lo vedi proprio bene.
Ma che ci hai fatto???
Utilizzi qualche mod particolare e/o particolari settaggi nel .cfg???
Facci sapere. :eek:
TheRipper
01-10-2004, 10:56
Cavolo... lo vedi proprio bene.
Ma che ci hai fatto???
Utilizzi qualche mod particolare e/o particolari settaggi nel .cfg???
Facci sapere. :eek:
Anche io con la 9800pro lo vedo cosi'...
Se lo vedete diversamente avete qualcosa che non va. Oppure usate i dettagli medi:sofico:
fazer600
01-10-2004, 11:02
ho seguito i vostri consigli. ho ottimizzato le chache e tutto quello che mi avete detto voi. poi ho messo la mod humus performance, ho modificato il valore gamma a 1,25 e la luce a 1,15. per il resto niente altro. a beh ho messo AA2* e anisio 4*. buffer vari attivi.
thegladiator
01-10-2004, 11:25
No, io no..........e poi il caps-lock non funge mica da shift...... :confused:
Che diavolo può essere?
fadfsdfdsfdsf
01-10-2004, 11:28
la differenza fra dettagli medi e high è molta.... passato da 9600se a 9800pro ho notato moltissima differenza soprattutto x quello. :oink:
PS : curioso come 80% delle discussioni su driver, schede video, overclock ruoti intorno a doom3.... e come (rif. me stesso ad alcuni amici) si corra ad aggiornare il pc per giocarci !!
ho seguito i vostri consigli. ho ottimizzato le chache e tutto quello che mi avete detto voi. poi ho messo la mod humus performance, ho modificato il valore gamma a 1,25 e la luce a 1,5. per il resto niente altro. a beh ho messo AA2* e anisio 4*. buffer vari attivi.
Quali sono i comandi per i, gamma e per la luce e loro relativi valori di default?
fazer600
01-10-2004, 12:09
sono :
seta r_brightness "1.15"
seta r_gamma "1.25"
cosi' li ho messi io. originali non ricordo come erano.
volendo puoi metter anche a 1,3 la gamma, tanto la differenza e' minima.
thegladiator
01-10-2004, 12:10
Usi un nocd per caso oppure no? Ovviamente l'hai patchato alla 1.1?
Fabbro76
01-10-2004, 12:49
Scusate amici......mi sapete dire se esiste una particolare Patch per Radeon 9700Pro che permetta di ottimizzare i settaggi in modo estremo?
amd-novello
01-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da bacigawolf
PS : curioso come 80% delle discussioni su driver, schede video, overclock ruoti intorno a doom3.... e come (rif. me stesso ad alcuni amici) si corra ad aggiornare il pc per giocarci !!
vero.
TheRipper
01-10-2004, 13:26
Scusate amici......mi sapete dire se esiste una particolare Patch per Radeon 9700Pro che permetta di ottimizzare i settaggi in modo estremo?
Chiedi a Wolverine!:sofico:
Fabbro76
01-10-2004, 13:28
Chiedi a Wolverine!:sofico:
WOLVERINE!!!!!!!!! PARLAMI!!!!!! :D
Scusa ma perchè lui? E' un esperto?
TheRipper
01-10-2004, 13:29
WOLVERINE!!!!!!!!! PARLAMI!!!!!! :D
Scusa ma perchè lui? E' un esperto?
Si e' un esperto dei tasti Ctrl+C e Ctrl+V :sofico:
amd-novello
01-10-2004, 13:50
almeno lui usa il search :rolleyes: :rolleyes:
:sofico:
Fabbro76
01-10-2004, 14:27
almeno lui usa il search :rolleyes: :rolleyes:
:sofico:
Non sono riuscito a trovare nulla con il search.....potresti indicarmelo?
JENA PLISSKEN
01-10-2004, 15:00
Anche io con la 9800pro lo vedo cosi'...
Se lo vedete diversamente avete qualcosa che non va. Oppure usate i dettagli medi:sofico:
Mah...pure io lo vedo così...xchè come si dovrebbe vedere??:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
01-10-2004, 15:01
Si e' un esperto dei tasti Ctrl+C e Ctrl+V :sofico:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Norbrek™
01-10-2004, 16:25
Help!!!
Vedi gli screen...
Ma che schifo, setta su high:D
wolverine
01-10-2004, 22:21
Davvero bella questa guida... :)
Link (http://www.techspot.com/tweaks/doom3/)
Norbrek™
01-10-2004, 22:45
Impressionante i risultati ottenibili variando il lodbias:eek:
JENA PLISSKEN
01-10-2004, 22:47
Davvero bella questa guida... :)
Link (http://www.techspot.com/tweaks/doom3/)
Concordo:oink:
JENA PLISSKEN
01-10-2004, 23:13
Leggete questa...il Gaburri di ""TGM"":
Ok, sapete come funziona il Prima noi, vero? Si riceve il gioco, lo si spupazza per un paio d’ore e si è già pronti a fornire una prima impressione, rimandando gli approfondimenti alla rivista cartacea. Per quanto riguarda DooM 3, sapete tutti che ci sono stati tempi redazionali particolarmente sfortunati che hanno rimandato la rece a ottobre, e che a questo punto la rece stessa è già stata scritta e consegnata, e sul forum se ne è parlato a lungo, per cui non ha molto senso fingere di non avere già finito il gioco e tutto.
Che fare, quindi? Non mi resta che fornire un “mini-preview della review”, qualunque cosa questo termine involuto possa significare. Chi ha seguito i miei sporadici interventi sul forum del resto lo sa già: Doom 3 mi ha tutt’altro che esaltato. Un parere peraltro condiviso dalla quasi totalità dei redattori: ho letto gli interventi degli altri (Todeskazzi, SS, Toso, TMB) e di questi solo l’ultimo si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza. Degli altri che ho sentito, il MAO era addirittura schifato (il suo voto di prima impressione era 77, pensate voi...) mentre Elvin (mi si dice) si è abbastanza divertito. Insomma, avete capito che anche qui il titolo ha fatto un po’ parlare, ma il “partito” dei delusi è decisamente preponderante. Non che l’FPS della id Software sia un fallimento totale, intendiamoci: per dirlo in poche parole, è da... Star Player (spoilerone! Ma il voto preciso non lo dico...). Arrilegerci tra un paio di settimane in edicola, quindi; nel frattempo sto scrivendo le didascalie per uno “speciale screenshotz” che uscirà domani, tanto per ingannare la vostra attesa che sarà sicuramente spasmodica.
:doh: :doh: :doh: :nono: :nono: :nono: :doh: :doh: :doh:
Mi hanno appena ricordato del perchè NON lo compro da una vita...sarà ma qui 2° me si è toccato il fondo...magari x loro l' ultimo Tomb Raider sarà di gran lunga superiore:muro: :muro:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ok, sapete come funziona il Prima noi, vero? Si riceve il gioco, lo si spupazza per un paio d’ore e si è già pronti a fornire una prima impressione, rimandando gli approfondimenti alla rivista cartacea. Per quanto riguarda DooM 3, sapete tutti che ci sono stati tempi redazionali particolarmente sfortunati che hanno rimandato la rece a ottobre, e che a questo punto la rece stessa è già stata scritta e consegnata, e sul forum se ne è parlato a lungo, per cui non ha molto senso fingere di non avere già finito il gioco e tutto.
Che fare, quindi? Non mi resta che fornire un “mini-preview della review”, qualunque cosa questo termine involuto possa significare. Chi ha seguito i miei sporadici interventi sul forum del resto lo sa già: Doom 3 mi ha tutt’altro che esaltato. Un parere peraltro condiviso dalla quasi totalità dei redattori: ho letto gli interventi degli altri (Todeskazzi, SS, Toso, TMB) e di questi solo l’ultimo si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza. Degli altri che ho sentito, il MAO era addirittura schifato (il suo voto di prima impressione era 77, pensate voi...) mentre Elvin (mi si dice) si è abbastanza divertito. Insomma, avete capito che anche qui il titolo ha fatto un po’ parlare, ma il “partito” dei delusi è decisamente preponderante. Non che l’FPS della id Software sia un fallimento totale, intendiamoci: per dirlo in poche parole, è da... Star Player (spoilerone! Ma il voto preciso non lo dico...). Arrilegerci tra un paio di settimane in edicola, quindi; nel frattempo sto scrivendo le didascalie per uno “speciale screenshotz” che uscirà domani, tanto per ingannare la vostra attesa che sarà sicuramente spasmodica.
Mi hanno appena ricordato del perchè NON lo compro da una vita...sarà ma qui 2° me si è toccato il fondo...magari x loro l' ultimo Tomb Raider sarà di gran lunga superiore:muro: :muro:
E invece mi sa che è la prima cosa giusta che dicono da molto tempo a questa parte.
Quasi quasi mi viene voglia di ricomprare TGM :D
Esagerati si...ma nn mi trovano del tutto in disaccordo..anzi...passata la febbre del "lo voglio finire" nn lo + reinstallato..e ho tenuto "waiting for doom 3" in sign x 2 anni nè!...(questo sinceramente nn so cosa possa significare....xò ciò ragione !!:D)
JENA PLISSKEN
01-10-2004, 23:35
Originariamente inviato da Xilema
E invece mi sa che è la prima cosa giusta che dicono da molto tempo a questa parte.
Quasi quasi mi viene voglia di ricomprare TGM :D
Detto da un estremista coi paraocchi anti DOOM3...NON credo che sia un bel complimento :sofico: :sofico: ...anzi...:sofico:
Poi ormai l' andazzo di queste recensioni è sempre lo stesso...vogliamo il fotorealismo...e poi il gioco fa schifo e l' acqua sembra gelatina. Vogliamo la varietà di situazioni...e poi alla fine il gioco è un' accozzaglia di scopiazzamenti di altri giochi + famosi :D
Mah...tenetevi pure Far Cry e\o giochi che NON usciranno mai.
Capisco che non sia facile azzeccare una recensione...ma non apprezzare le atmosfere , il sonoro e l' immersività del gioco significa NON capire un' H di videogames...e basta.
Poi al max si potrebbe fare un discorso sull' fps che mi piace d + o sul fatto che a non tutti piacciano gli fps....ma non considerare quanto sopra denota un' incompetenza allucinante;)
P\S
Di questo passo dubito che vedrai mai HL2:sofico:
JENA PLISSKEN
01-10-2004, 23:38
Originariamente inviato da igiolo
Esagerati si...ma nn mi trovano del tutto in disaccordo..anzi...passata la febbre del "lo voglio finire" nn lo + reinstallato..e ho tenuto "waiting for doom 3" in sign x 2 anni nè!...(questo sinceramente nn so cosa possa significare....xò ciò ragione !!:D)
Lo ripeterò fino alla nausea...questo è un gioco x gli appassionati di DOOM...e basta ...al max x chi vuole un fps classico ma con un' atmosfera mai vista.
A questo punto vi chiedo che ve lo siete preso a fare???:sofico:
Io certamente NON mi vado a prendere un RPG:sofico:o un simulatore di volo:sofico:
Detto da un estremista coi paraocchi anti DOOM3...NON credo che sia un bel complimento :sofico: :sofico: ...anzi...:sofico:
Poi ormai l' andazzo di queste recensioni è sempre lo stesso...vogliamo il fotorealismo...e poi il gioco fa schifo e l' acqua sembra gelatina. Vogliamo la varietà di situazioni...e poi alla fine il gioco è un' accozzaglia di scopiazzamenti di altri giochi + famosi :D
Capisco che non sia facile azzeccare una recensione...ma non apprezzare le atmosfere , il sonoro e l' immersività del gioco significa NON capire un' H di videogames...e basta.
Poi al max si potrebbe fare un discorso sull' fps che mi piace d + o sul fatto che a non tutti piacciano gli fps....ma non considerare quanto sopra denota un' incompetenza allucinante;)
P\S
Ma alla fine lo star player lo hanno dato lo stesso, quindi... non c' è di che lamentarsi.
Ho sempre pensato che Doom 3 fosse un gioco da 8 più o meno...
Per quel che riguarda HL2 aspettiamo... e poi vediamo.
Comunque... per D3 prevedo una batosta apocalittica :D
TheRipper
01-10-2004, 23:54
Cerchiamo di tenere questo Thread pulito da Trolleggi...per quello basta il Thread su HL2.
Grazie.
P\S
A me...
è piaciuta tantissimo l'atmosfera.
è piaciuto tantissimo il sonoro.
è piaciuta tantissimo la grafica.
e anche il gioco nel globale...ma nn lo reistallerò..ecco,diciamo che la longevità nn è il max...e il gameplay,seppur da vero film d'orror,a volte fiacca...in certi livelli..poi si riprende...cmq forse questo è dovuto al fatto che ho giocato praticamente a tutti gli fps usciti da 12 anni a questa parte...da wold 3d a rise of the triad a duke 3d a terminator skynet a quake a unreal a sin....BASTA mi autocensuro..:D..insomma x stupire mi ha stupito...ma forse ora come ora ho davvero troppo pelo sullo stomaco....:D
Insomma doom 3 lo ritengo un bel gioco,e,linciatemi pure,mi ritengo abbastanza d'accordo con la rece di tgm (recensione eh!).
Gran gioco cmq...;)
Doom 3 è "Il Gioco"
IMHO:p
CiccoMan
02-10-2004, 00:50
Doom 3 è "Il Gioco"
IMHO:p
concordo! era da tanto che nn giocavo un titolo di questa portata! io compro tgm e stavolta mi hanno davvero deluso...a parte il giudizio che può essere soggettivo, ma la rece è davvero fatta male...leggendo sembra quasi che vogliano per forsa affondare il titolo id...dicono nn ci è piaciuto, ma il motivo nn si capisce, l'unica cosa che viene fuori è che il comparto tecnico è da urlo (e come dargli torto)! non viene fuori ne il carisma ne l'atmosfera del gioco...l'unico commento sensato è quello del TMB (indipendentemente dal fatto che gli sia piaciuto o meno)! bah...
ho visto la copertina del nuovo numero di TGM in edicola.....e sotto la voce DooM3 c'era scritto qualcosa come "quando troppo hype fa male alla salute".....
sapete che voto gli hanno dato?
CiccoMan
02-10-2004, 12:30
Originariamente inviato da Buffus
ho visto la copertina del nuovo numero di TGM in edicola.....e sotto la voce DooM3 c'era scritto qualcosa come "quando troppo hype fa male alla salute".....
sapete che voto gli hanno dato?
voto 87/100 (star player)
qualità prezzo 4/5
grafica 5/5
sonoro 5/5
giocabilità 3/5
longevità 3/5
carisma 4/5
amd-novello
02-10-2004, 13:28
voto rispettabilissimo e secondo me giusto
brava tgm!
CiccoMan
02-10-2004, 13:54
voto rispettabilissimo e secondo me giusto
brava tgm!
si, il problema nn è il voto, è la rece...lascia un pò a desiderare...
chi lo ha recensito?
cmq mi pare un voto giusto ;)
CiccoMan
02-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da Buffus
chi lo ha recensito?
cmq mi pare un voto giusto ;)
il Gaburri!
per me qualsiasi voto sotto al 100 è un voto ingiusto :sofico: :D :D :D
amd-novello
02-10-2004, 15:18
si, il problema nn è il voto, è la rece...lascia un pò a desiderare...
vabbè ma tanti troll guardano solo la fine :D
JENA PLISSKEN
02-10-2004, 15:23
Carisma 4??????????:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Continuo a dire che TGM non sia un giornale da acquistare...e basta;)
TheRipper
02-10-2004, 15:26
Bah ancora a guardare TGM e le sue cazzate scritte...Non si smentisce mai.:rolleyes:
Pero' di certo non si parla della CONCORRENZA che assai piu' giustamente ha affibbiato a questo giocone un bel 9 (NOVE) votazione riservata ai capolavori.
Ma certo questo non fa notizia...:rolleyes:
TGM, braccia strappate all'agricoltura.
Oramai non lo compero da una vita....si tengano come lettori i bambini pacioccosi
gli hardcore gamers vogliono roba + professionale
wolverine
02-10-2004, 15:41
Imho TGM va tenuta buona per i giochi allegati... :muro: stop.
TheRipper
02-10-2004, 15:45
Imho TGM va tenuta buona per i giochi allegati... :muro: stop.
Neanche.
Io pur di non dare soldi ai cialtroni di TGM me li comprerei a prezzo pieno i giochi...allegassero bei prodotti poi.
wolverine
02-10-2004, 16:13
Neanche.
Io pur di non dare soldi ai cialtroni di TGM me li comprerei a prezzo pieno i giochi...allegassero bei prodotti poi.
Diciamo allora di evenuali giochi buoni che potrebbero allegare... :D
L'ho appena finito...
Carino! La discesa finale prima dello scontro e' molto inquietante.
Pero' non mi ha lasciato nessun segno...tant'e' che l'ho finito in 1 mese e doom3 non e' lungo come morrowind:rolleyes:
Originariamente inviato da ciocia
L'ho appena finito...
Carino! La discesa finale prima dello scontro e' molto inquietante.
Pero' non mi ha lasciato nessun segno...tant'e' che l'ho finito in 1 mese e doom3 non e' lungo come morrowind:rolleyes:
ragazzi sono al primo mostro del gioco...quello alla fine di aplha labs 4! ma non ho munizioni per il mitragliatroe quello grosso!! e mi presento da lui con il fucile apompa e il mitraglietti da 60 colpi!!
c'è qualche trucchettino per evitare le cose che ti lancia????
perchè è 2 giorni che sono li dal mostro e mi darei pure rotto i co@@oni....il livello poi è veterano!!
ragazzi sono al primo mostro del gioco...quello alla fine di aplha labs 4! ma non ho munizioni per il mitragliatroe quello grosso!! e mi presento da lui con il fucile apompa e il mitraglietti da 60 colpi!!
c'è qualche trucchettino per evitare le cose che ti lancia????
perchè è 2 giorni che sono li dal mostro e mi darei pure rotto i co@@oni....il livello poi è veterano!!
dovranno ridursi a fare la stessa cosa che è stata fatta per la sezione schede video anche qui?
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=77
Originariamente inviato da Manp
dovranno ridursi a fare la stessa cosa che è stata fatta per la sezione schede video anche qui?
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=77
si ma non ci atteggiamo troppo però ok?;)
la prox volta strao piu attento
wolverine
02-10-2004, 19:15
Nel control panel --->Advanced 3D ---> 3D... abilitate l'AI.. vedete se all'inizio del gioco alcuni personaggi hanno le texture del corpo nere (ad es. quello che vi fa la bio-scansione) :confused:
wolverine
02-10-2004, 19:20
Nel control panel --->Advanced 3D ---> 3D... abilitate l'AI.. vedete se all'inizio del gioco alcuni personaggi hanno le texture del corpo nere (ad es. quello che vi fa la bio-scansione) :confused:
Retiffico... solo se impostare l'AI su Normal... con le altre impostazioni tutto ok. :)
CiccoMan
02-10-2004, 19:28
Retiffico... solo se impostare l'AI su Normal... con le altre impostazioni tutto ok. :)
li ho appena scaricati, tra 10 min ti dico ;)
CiccoMan
02-10-2004, 19:49
da me è tutto normale...anche se ho avuto l'impressione che il vsync fosse disattivo...vabbè, del resto sono in beta...
CiccoMan
02-10-2004, 19:55
da me è tutto normale...anche se ho avuto l'impressione che il vsync fosse disattivo...vabbè, del resto sono in beta...
infatti sulle opzioni era "sempre off"...
wolverine
02-10-2004, 19:58
infatti sulle opzioni era "sempre off"...
Hai notato anche tu un maggiore definizione sui personaggi? come fluidità? ;)
7joeblack8
02-10-2004, 20:14
scusate potete postare la config dei vostri pc?
sento continuamente parlare di fluidità....vorrei capire
con cosa fluidificate tanto:eek:
wolverine
02-10-2004, 20:17
In sign :D
7joeblack8
02-10-2004, 21:26
:sbavvv: si stavo per editare...l'avevo notata sai:D
amd-novello
02-10-2004, 21:37
Diciamo allora di evenuali giochi buoni che potrebbero allegare... :D
:eheh:
Scusate ma perchè dopo aver aggiornato alla v.1.1,vado a disattivare le ombre ed a ogni riavvio del gioco me le ritrovo attivate....? cosa devo settare in Doomconfig. per disattivarle una volta per tutte....con la ver. precedente questo nn succedeva....o no...
grazie
bye herny
Scusate ma perchè dopo aver aggiornato alla v.1.1,vado a disattivare le ombre ed a ogni riavvio del gioco me le ritrovo attivate....? cosa devo settare in Doomconfig. per disattivarle una volta per tutte....con la ver. precedente questo nn succedeva....o no...
grazie
bye herny
ho pensato di scrivere questo valore r_shadows “0” o sbaglio...
bye herny
risolto grazie...mentre per le rifrazioni cosa devo scrivere......
questo nn lo so veramente.....
bye herny
wolverine
02-10-2004, 22:21
ho pensato di scrivere questo valore r_shadows “0” o sbaglio...
bye herny
risolto grazie...mentre per le rifrazioni cosa devo scrivere......
questo nn lo so veramente.....
bye herny
seta r_shadows "0"
mettilo (se l'hai) nell'autoexec... ;)
seta r_shadows "0"
mettilo (se l'hai) nell'autoexec... ;)
scusa "1" le ombre sono attivate..vero....?
bye herny
....fatto......inserito nell'autoexec....:p
grazie
tristan79
03-10-2004, 12:06
raga a qualkuno capita che il sonoro dopo un po che giochi , scompare? a me si porca eva....ho i catalyst originali 4.9...c'e una soluzione?
Ciao. Compro lunedì un portatile acer 292 lmi
Centrino
512 Ram
Ati 9700 64 MB
Dite che doom3 mi gira? o andrà penosamente lento??? Grazie :muro:
7joeblack8
03-10-2004, 12:54
mmmm....i portatili.....mmm....
tristan79
03-10-2004, 13:24
dai raga qualkuno mi puo rispondere per favore? eh daaaai:cry:
Originariamente inviato da tristan79
dai raga qualkuno mi puo rispondere per favore? eh daaaai:cry:
Messa la patch 1.1?
Originariamente inviato da Artas83
Ciao. Compro lunedì un portatile acer 292 lmi
Centrino
512 Ram
Ati 9700 64 MB
Dite che doom3 mi gira? o andrà penosamente lento??? Grazie :muro:
ci gira, ma non aspettati di giocarci ad HQ
al limite a 1024 con qualità media
con il pc che ho in sign ci gioco fluido a 1024 con qualità alta e filtri disattivati, ho scompattato i pk4
ciao ;)
REPERGOGIAN
03-10-2004, 20:25
e quanto fai al timedemo?
l'ho finito, quindi mi posso permettere di dargli un giudizio completo e finale.
Parto per prima con il motore grafico: indubbiamente muove un sacco di poligoni per quanto riguarda i mostri vari e i personaggi, nulla da dire, ma la grafica da urlo che in molti dicono di aver visto io non l'ho vista: nel 90% del gioco le textures sono orrende, si salvano veramente gli ultimi livelli (spettacolare il livello dell'inferno) che però specie in uno sono pesantissimi, con il mostro dell'inferno era uno scatto continuo, inoltre essendo quasi sempre buio il motore riusciva a dare buoni medie di fps con la mia cfg, ma quando si è al buio, mentre con una buona illuminazione gli fps calavano in maniera tragica (clamoroso in un luogo dove al buio era fluidissimo e quando ho acceso il generatore mi scattava di brutto quando mi giravo intorno), inutile parlare poi della scarsità di spazi aperti, dato che a mio avviso al momento attuale poche config riuscerebbero a far girare ampi spazi aperti con un motore del genere. Devo dire che mi ha deluso parecchio dato che prometteva chissà cosa e poi alla fine era molto limitato, almeno per i miei gusti (amo i giochi e motori grafici che mi permettono di girare in ampi spazi aperti e con la luce!!!). Ritengo che il motore di q3 al momento della sua uscita era nettamente superiore a questo per scalabilità e perfezione del motore stesso.
Per quanto riguarda il gioco invece è ancora peggio il mio giudizio in quanto carmack non ha fatto altro che riproporci doom2 con la
nuova grafica, il 99% dei mostri sono un deja vu e onestamente riproporre lo stesso gameplay di doom2 nel 2004 mi è sembrato
veramente un qualcosa di inspiegabile.
Norbrek™
03-10-2004, 21:30
Originariamente inviato da raph45
indubbiamente muove un sacco di poligoni per quanto riguarda i mostri vari e i personaggi
A me sembra proprio il contrario, i poligoni sono decisamente pochi, hanno la testa triangolare ancora un po':D
tristan79
03-10-2004, 22:10
Originariamente inviato da Makaku
Messa la patch 1.1?
si si certo ovviamente....:rolleyes:
Originariamente inviato da Norbrek™
A me sembra proprio il contrario, i poligoni sono decisamente pochi, hanno la testa triangolare ancora un po':D
Non mi piace molto sto motore, ma sui poligoni che muovono mostri e personaggi nulla da dire, veramente un lavoro enorme, però mi sembra che si siano fermati lì nella maggior parte dei livelli, a parte le caverne e il livello dell'inferno dove però si vede anche la pesantezza aumentare notevolmente.
lord.british.
03-10-2004, 22:39
Io credo che vedremo il motore in tutta la sua mignificenza in Q4:D
7joeblack8
03-10-2004, 22:50
alè tutti a giocare alla nasa ragazzi:)
sto giocando alla demo,mi sto letteralmente facendo sotto.
non riesco a starci più di un'oretta,la tensione è davvero troppo alta.
riconosco delle pecche nelle textures (1024,senza filtri,low quality:così va fluido),ma ciò è decisamente in seconda piano rispetto all'ambientazione e alle musiche,superbe.
in italiano sarebbe ancora meglio.
però nn me lo compro:50€ sono troppe.
fazer600
04-10-2004, 08:30
ho messo la patch 1,1 ma: il file doom exe non va piu', mi dice di inserire il cd... e fin qui' tutto ok. ma quando metto il nocd 1,1 e gioco la versione rimane la solita 1,0262... perche'? ho visto che mi crea anche un file doom con la stessa icona dell'eseguibile.... a cosa serve?
Ghodamas
04-10-2004, 08:53
Secondo me questo gioco è ottimizzato davvero male.
E' strano che mi giri allo stesso identico modo sia che io attivi tutte le opzioni grafiche al massimo, compreso antialiasing 4x a risoluzione 1024x768, sia che lasci tutto intermedio a risoluzione 800x600.
Il cambiamento delle impostazioni non lo sfiora neanche... framerate sempre attorno a 30fps... o cmq se ci sono oscillazioni sono davvero impercettibili.
Quando deve gestire più nemici su schermo rallenta un po...
Sinceramente potevano fare molto meglio come ottimizzazione con l'hardware.
Ho un P4 3ghz HT, 2gb di Ram Pc3500 kingstone, Radeon 9600 PRO...
... dovrebbe schizzare abbassando i parametri grafici... e invece è sempre lo stesso!
Mah... :confused:
fazer600
04-10-2004, 09:20
Originariamente inviato da Ghodamas
Secondo me questo gioco è ottimizzato davvero male.
E' strano che mi giri allo stesso identico modo sia che io attivi tutte le opzioni grafiche al massimo, compreso antialiasing 4x a risoluzione 1024x768, sia che lasci tutto intermedio a risoluzione 800x600.
Il cambiamento delle impostazioni non lo sfiora neanche... framerate sempre attorno a 30fps... o cmq se ci sono oscillazioni sono davvero impercettibili.
Quando deve gestire più nemici su schermo rallenta un po...
Sinceramente potevano fare molto meglio come ottimizzazione con l'hardware.
Ho un P4 3ghz HT, 2gb di Ram Pc3500 kingstone, Radeon 9600 PRO...
... dovrebbe schizzare abbassando i parametri grafici... e invece è sempre lo stesso!
Mah... :confused:
senza offesa ma secondo me sei tu che non sai ottimizzare il gioco.
se passi da 1024*768 a 800*600 la differenza c'e' e come....
hai provato a cambiare i settaggi nei pannelli ati e non solo nel gioco?
è vero:togliendo i filtri ho guadagnato moltissimo,e a dire il vero nn è cambiato granchè nella grafica.molto di più si avverte passando da medium e low quality.
con:XP-m@3.3 9500pro
Ghodamas
04-10-2004, 14:17
Certo...
Non fraintendiamoci... il gioco gira bene.
Non capisco perchè scalando la risoluzione non diventi ancora più fluido!
I settaggi del pannello ATI sono la prima cosa che guardo di solito!
fazer600
04-10-2004, 15:49
ho messo la patch 1,1 ma: il file doom exe non va piu', mi dice di inserire il cd... e fin qui' tutto ok. ma quando metto il nocd 1,1 e gioco la versione rimane la solita 1,0262... perche'? ho visto che mi crea anche un file doom con la stessa icona dell'eseguibile.... a cosa serve?
UP
Emanuele86
04-10-2004, 16:36
Come si uccide,nell'ultimo quadro ,il mostro che spara missili????
Io passando da 1024x768 a 800x600 ho eliminato quella sensazione di poca fluidità che avevo costantemente.
wolverine
04-10-2004, 17:15
Originariamente inviato da lucafes
è vero:togliendo i filtri ho guadagnato moltissimo,e a dire il vero nn è cambiato granchè nella grafica.molto di più si avverte passando da medium e low quality.
con:XP-m@3.3 9500pro
L'aniso cmq serve... anche se gli spazi sono stretti... ;)
wolverine
04-10-2004, 17:16
Ecco il file... ;) decomprimilo in BASE.
Fabbro76
04-10-2004, 17:52
Ti ho ringraziato in PVT ma lo rifaccio anche qui! ;)
wolverine
04-10-2004, 18:17
Ti ho ringraziato in PVT ma lo rifaccio anche qui! ;)
Prego. ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :(
non posso giocare....wolf sostienneme:sofico: :oink:
caxxxo a seguire sto 3ad mi viene voglia di fare na partitella:(
wolverine
04-10-2004, 19:10
Originariamente inviato da bubbo87
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :(
non posso giocare....wolf sostienneme:sofico: :oink:
caxxxo a seguire sto 3ad mi viene voglia di fare na partitella:(
Bisognerebbe trasformare il 2 della 9200 in 8... e quel SE in XT... :D :sofico:
Bisognerebbe trasformare il 2 della 9200 in 8... e quel SE in XT... :D :sofico:
TROPPO MITTICO:D :sofico:
ciao, nn ho avuto il tempo (e la voglia) di leggere 512 pagine di topic, ma volevo ben presto aggiungermi anch io come giocatore di questo "mito".
Leggendo il primo topic, rientro nella categoria di mezzo come requisiti.
Allora devo prendermi una 5950 ? ho trovato un tipo k vende una 5900@5950 ultra 128mb a 220 euro... opterò per quella, se concordate---
A me 1024x768, medi dettagli e fludità (soprattutto) bastano...
:confused:
wolverine
04-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da simoTDI
ciao, nn ho avuto il tempo (e la voglia) di leggere 512 pagine di topic, ma volevo ben presto aggiungermi anch io come giocatore di questo "mito".
Allora devo prendermi una 5950 ? ho trovato un tipo k vende una 5900@5950 ultra 128mb a 220 euro... opterò per quella, se concordate---
Con una 5950Ultra andrai benissimo anche ad High... ;)
LukeHack
04-10-2004, 20:26
la trovi a 210 euro NUOVA,quello li è un pataccaro :sofico:
POV 5900XT pcb NERO,moddabile a Ultra nella maggior parte dei casi..
su zetabyte sta a 185+iva,collo sconto (a me è andata cosi) 210...ora forse è pure scesa!
e poi ci giochi a 1024 dettagli HIGH e aa 2x aniso 2x con timedemo di 40 fps...
DA PAURA!
Scusate dopo aver disabilitato in autoexec. le ombre,quale parolina magica devo scrivere per togliere di mezzo a ogni riavvio del gioco queste benedette rifrazioni.....:p
grazie
bye herny
...inoltre...nel pomeriggio ho acquistato una 5900xt,della prolink,cosa ne dite...ho speso bene i mie 190euri.....:cool:
Scusate dopo aver disabilitato in autoexec. le ombre,quale parolina magica devo scrivere per togliere di mezzo a ogni riavvio del gioco queste benedette rifrazioni.....:p
grazie
bye herny
...inoltre...nel pomeriggio ho acquistato una 5900xt,della prolink,cosa ne dite...ho speso bene i mie 190euri.....:cool:
________________________________________________-
I tuoi 190 "Euri" sono stati investiti ottimamente.. avresti potuto aspettare la 6600 GT, ma purtroppo esiste solo in versione PCI-Express! Speriamo arrivi presto la la versione con AGP8X e 256 mb di memoria!
Poi stai tranquillo: tutti i prodotti markiati Prolink sono tutti di ottima qualità!!!!
Ciao (intanto con questa scheduzza goditi Doom3 a 1024x768 High Res)... OK?
CIAO :sofico:
Originariamente inviato da towless
________________________________________________-
I tuoi 190 "Euri" sono stati investiti ottimamente.. avresti potuto aspettare la 6600 GT, ma purtroppo esiste solo in versione PCI-Express! Speriamo arrivi presto la la versione con AGP8X e 256 mb di memoria!
Poi stai tranquillo: tutti i prodotti markiati Prolink sono tutti di ottima qualità!!!!
Ciao (intanto con questa scheduzza goditi Doom3 a 1024x768 High Res)... OK?
CIAO :sofico:
domattina la monto poi ti sapro' dire....ora con un 3000+ e una Gf4 Ti4200 128Mb a 800x600 faccio 46,5 fps,nn male vero....
grazie
bye herny
=>TaroKSoft<=
04-10-2004, 22:50
grazie
bye herny
Mi sembra che sia quel modello col dissipatore molto strano... che però è efficente e consente di salire mica male!!!
Ne ha una Pandyno ed è salito oltre 5950 ultra... ;)
amd-novello
04-10-2004, 23:08
domattina la monto poi ti sapro' dire....ora con un 3000+ e una Gf4 Ti4200 128Mb a 800x600 faccio 46,5 fps,nn male vero....
grazie
bye herny
ammazza rullezza la 4200
Originariamente inviato da LukeHack
su zetabyte sta a 185+iva,collo sconto (a me è andata cosi) 210...ora forse è pure scesa!
DA PAURA!
grazie del consiglio, ma volendo aspettare ancora 1 mesetto,credete k usciranno le 6600 AGP ? vale la pena? faranno piu o meno della 5900xt ?:oink:
dario fgx
05-10-2004, 14:21
DA PAURA!
cmq vorre precisare che 40fps di media NN SONO FLUIDITà! in ut2k3 ne faccio 76 e allora si ke ho fluidità!
credete k usciranno le 6600 AGP ? vale la pena? faranno piu o meno della 5900xt Non si hanno info precise, cmq la 6600 costa meno della 5900 (basta guardare sui siti online ;)) e va MOLTO di più. Prendere ora una 5900 secondo me non è una mossa molto azzeccata, stringi ancora un po' i denti forse ti conviene (io aspetto le 6600 in vendita da noi poi cestino la Geforcr3 Ti200 lol).
LukeHack
05-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da dario fgx
cmq vorre precisare che 40fps di media NN SONO FLUIDITà! in ut2k3 ne faccio 76 e allora si ke ho fluidità!
se levi l'aa arriva a 45-46 fps, e li allora si comincia ad avere fluidità maggiore!
LukeHack
05-10-2004, 14:57
GNU/Linux system,
Pentium III, 1Ghz
256Mb RAM
Kernel 2.4, 2.6 is recommended
glibc 2.2 and up
3D card:
NV10 or R200 minimum hardware
OpenGL hardware acceleration
64 MB VRAM
QUESTI SONO I REQUISITI MINIMI PER DOOM3 sotto LINUX....
NON SO SE MI SPIEGO........
Interessante. Ci sono in giro dei bench che mostrino la differenza tra l'utilizzo di Doom3 sotto Windows e sotto Linux?
ShadowThrone
05-10-2004, 15:29
GNU/Linux system,
Pentium III, 1Ghz
256Mb RAM
Kernel 2.4, 2.6 is recommended
glibc 2.2 and up
3D card:
NV10 or R200 minimum hardware
OpenGL hardware acceleration
64 MB VRAM
QUESTI SONO I REQUISITI MINIMI PER DOOM3 sotto LINUX....
NON SO SE MI SPIEGO........
dammi il file install.sh!!!!!!
:sbav:
SE ci fosse qualche reale miglioramento del framerate sotto Linux... basta lanciare Knoppix (che va da CD senza installare nulla) e poi via con Doom3. Ma resto molto dubbioso sui reali miglioramenti... :confused:
e certo, sennò tutti farebbero così.
vorrà dire che aspetterò le 6600... ho aspettato 2 mesi, posso aspettare ancora un pochetto. E tanto x ora mi diverto con Call of Duty, che va bene pure con la mia scaciotta Geforce 2 MX440 !!
Originariamente inviato da Bako
SE ci fosse qualche reale miglioramento del framerate sotto Linux... basta lanciare Knoppix (che va da CD senza installare nulla) e poi via con Doom3. Ma resto molto dubbioso sui reali miglioramenti... :confused:
la knoppix non ha il supporto per i driver di nvidia (o ati... ma di questo e' meglio non parlare :mad: )... se invece usi una kanotix puoi installarti i driver direttamente da internet...
comunque sia, non e' che puoi tenerti doom3 sui cd!
Ciao!
Adesso provo ad installarlo sotto linux... peccato io abbia una 9800pro
e certo, sennò tutti farebbero così.
vorrà dire che aspetterò le 6600... ho aspettato 2 mesi, posso aspettare ancora un pochetto. E tanto x ora mi diverto con Call of Duty, che va bene pure con la mia scaciotta Geforce 2 MX440 !!
dai un occhio anche alle 6800 LE, costa sui 210 €, è già disponibile come AGP e ho letto di molti che l'hanno trasformata via software in GT raddoppiando le pipeline da 8 a 16 e le VS da 5 a 6 senza nessun artefatto! considera anche che ha il bus a 256 bit mentre nella 6600 GT è a 128.
Emanuele86
05-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da Emanuele86
Come si uccide,nell'ultimo quadro ,il mostro che spara missili????
help:cry:
DARIO-GT
05-10-2004, 17:53
Originariamente inviato da Emanuele86
help:cry:
Pure insisti?
Ma vai a chiedere nella sezione adatta, please.
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77
C'è gente che ancora non l'ha finito e s'incazzerebbe abbastanza leggere qui come si ammazza...
dai un occhio anche alle 6800 LE, costa sui 210 €, è già disponibile come AGP e ho letto di molti che l'hanno trasformata via software in GT raddoppiando le pipeline da 8 a 16 e le VS da 5 a 6 senza nessun artefatto! considera anche che ha il bus a 256 bit mentre nella 6600 GT è a 128.
mui buono! grazie del consiglio!
Ciao
Originariamente inviato da towless
Ciao
guarda che non è detto che la modifica sia sempre fattibile!
http://www.tiburcc.com/ magari la trovi anche a meno!
LukeHack
05-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da Bako
eretici miscredenti :D
LukeHack
05-10-2004, 21:38
ok sto per installare doom3 sulla slackware... vediamo quanto faccio al timedemo a 1280x960 non posso fare bench con risoluzioni minori in quanto il procio castra la vga e quindi non salgo sopra i 50...
mentra a 1280 con aa 4x sto sui 43 fps...vediamo che succede! ;) a tra poco
doom3 a 1280 con aa attivato con quella config in sign? ma è merito di linux oppure dipende tutto dalla 6800?
amd-novello
06-10-2004, 00:33
6800gt.
JENA PLISSKEN
06-10-2004, 00:51
guarda che non è detto che la modifica sia sempre fattibile!
http://www.tiburcc.com/ magari la trovi anche a meno!
Anzi...diaciamo...quasi mai fattibile:sofico:
wolverine
06-10-2004, 00:55
Ho rimesso i Cat 4.9WHQL... visto che gli Omega 4.10beta non danno particolari aumenti, manco con l'AI attivato... :muro:
riccardone
06-10-2004, 10:45
...manco con l'AI attivato... :muro:
Cosè l'AI? Come si attiva?
LukeHack
06-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da gigggi
doom3 a 1280 con aa attivato con quella config in sign? ma è merito di linux oppure dipende tutto dalla 6800?
beh sicuramente è merito della 6800GT :sofico:
cmq,in linux ho avuto 2 fps in più :D :D quindi niente di eclatante,tuttavia ho meno risorse occupate e in generale,mi sembra di vedere meno rallentamenti di fronte a numerose luci...
ottimo lavoro quindi,a parte l'audio che è limitato a 2 canali...
ora lo posso finire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.