View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
riccardone
02-09-2004, 09:43
Nessuno gioca con il trueform con schede Ati abilitato? :eek:
dario fgx
02-09-2004, 09:47
Guarda che ati sn anni che nn sviluppa e ottimizza piu' il truform x gioki di nuova uscita...spesso diventa una mina! x dirti le 8500 lo gestiscono meglio delle 9700 x quel che ne sapevo io
sanitarium
02-09-2004, 09:52
Oltretutto il truform deve essere supportato dal gioco, non può essere forzato.
Originariamente inviato da sanitarium
Oltretutto il truform deve essere supportato dal gioco, non può essere forzato.
Qualcuno mi da il link diretto al sito ati dove indicano i giochi che supportano il trueform? Ho cercato ma non ho trovato la lista... :(
sanitarium
02-09-2004, 10:01
Originariamente inviato da Aryan
Qualcuno mi da il link diretto al sito ati dove indicano i giochi che supportano il trueform? Ho cercato ma non ho trovato la lista... :(
L'avevo vista parecchio tempo fa, ma ora non riesco a trovarla... :confused:
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Originariamente inviato da sanitarium
L'avevo vista parecchio tempo fa, ma ora non riesco a trovarla... :confused:
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Grazie :ave:
riccardone
02-09-2004, 10:03
Doom 3 lo supporta ;)
Le 8500 lo gestiscono meglio perchè è implementato nella scheda (hardware) mentre con le nuove schede è gestito via software
ecco la lista: http://www.ati.com/gitg/gaming/gametitlesC-D.html
sanitarium
02-09-2004, 10:09
Originariamente inviato da riccardone
Doom 3 lo supporta ;)
Le 8500 lo gestiscono meglio perchè è implementato nella scheda (hardware) mentre con le nuove schede è gestito via software
ecco la lista: http://www.ati.com/gitg/gaming/gametitlesC-D.html
Mi sa che non è quella la lista giusta... Non credo che Crazy taxi supporti il truform... :confused:
Yamcha79
02-09-2004, 10:21
Ragazzi ho comprato questo stupendo gioco 2 giorni fa. Devo dire che non ho mai provato un'esperienza simile. E' un vero survival horror con i contro cavoli. Lo gioco di notte da solo in stanza con audio bello alto o in cuffia. Una sensazione unica!!! Devo dire che prima di Doom 3 solo Half Life mi aveva fatto provare una tale sensazione. Davvero sensazionale. Poi che dire della grafica e delle prestazioni. Non avrei mai immaginato che mi sarebbe andato così bene il gioco. Si è vero che ho appena comprato una Sparkle 6800 liscia, ma va cmq oltre le mie aspettative. Questi i miei risultati con config in signature:
1024x768 HIGH DETAIL 0xAA 8xAS: 63,2 fps
1280x1024 HIGH DETAIL 0xAA 8xAS: 61,8 fps
1024x768 HIGH DETAIL 4xAA 8xAS: 58,5 fps
1280x1024 HIGH DETAIL 4xAA 8xAS: 44,0 fps
1280x1024 HIGH DETAIL 2xAA 8xAS: 56,8 fps
Attualmente ci gioco a 1280x1024 con aa0 e af8, dettagli high. In una parola: STUPENDO!!!!:cool:
Originariamente inviato da sanitarium
Mi sa che non è quella la lista giusta... Non credo che Crazy taxi supporti il truform... :confused:
E' la lista di tutti i giochi suportati da ATI e nelle specifiche dice quali tecnologie usa. Ma non c'è nessun riferimento al truform(vedi RTCW che ce l'ha... :( )
PS: nella lettera D:
Duke Nukem Forever
Ship Date: TBA
Published by: Take 2 Interactive
Developed by: 3D Realms
Technology Features:
DirectX, Pixel Shading, Vertex Shading, Transform and Lighting
:asd:
Cazzo! in Rainbow Six: Raven Shield dice che c'è il truform mentre in RTCW no! Invece RTCW ce l'ha!!! :muro: :muro: :muro:
scusate l'ignoranza ma io il Truform non ho mai capito cosa faccia?? :confused: :eek:
Originariamente inviato da Robifor
scusate l'ignoranza ma io il Truform non ho mai capito cosa faccia?? :confused: :eek:
Arrotonda perfettamente le superfici senza squadrettature(non centra l'AA, quelle sono seghettature... ;) )
sanitarium
02-09-2004, 10:53
Originariamente inviato da Robifor
scusate l'ignoranza ma io il Truform non ho mai capito cosa faccia?? :confused: :eek:
Il truform fa un lavoro tipo questo:
http://www.wkprojects.com/guru3d/swann1.jpg
Interviene sulle superfici curve smussandole, anche di parecchio. :)
EDIT: Anticipato! :D
riccardone
02-09-2004, 10:55
Qualcuno che ha il gioco sottomano e una scheda Ati può fare una prova e dirci qualcosa?
minchiele
02-09-2004, 10:56
Originariamente inviato da sanitarium
Il truform fa un lavoro tipo questo:
http://www.wkprojects.com/guru3d/swann1.jpg
Interviene sulle superfici curve smussandole, anche di parecchio. :)
EDIT: Anticipato! :D
dove hai trovato gli screen?
TheRipper
02-09-2004, 10:57
Smussa le curve ma smussa anche il framerate!:D
La mod che vi ho presentato invece non dovrebbe essere troppo pesante per il fatto che smussa solo dove serve...in testa.
riccardone
02-09-2004, 10:59
vedi mo:
sanitarium
02-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da minchiele
dove hai trovato gli screen?
Quello è uno screen comparativo di un mod di Doom III, non del truform; serviva solo come esempio.
Se guardi un paio di pagine indietro trovi il mod in questione, postato da TheRipper. :)
ho provato quell mod e no ho perso nulla!
TheRipper
02-09-2004, 11:08
Originariamente inviato da Robifor
ho provato quell mod e no ho perso nulla!
Funziona bene?
Col tempo cmq l'autore cerchera' di estendere la mod a tutti i personaggi del gioco...Un bel lavorone.
andreamarra
02-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da TheRipper
Funziona bene?
Col tempo cmq l'autore cerchera' di estendere la mod a tutti i personaggi del gioco...Un bel lavorone.
Funziona ottimamente :)
I volti (es. il guercio...) sono adesso perfetti :)
Se si potesse estendere (come credo farà) anche a certi oggetti, agli arti e al resto delle facce... :cool:
TheRipper
02-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da andreamarra
Se si potesse estendere (come credo farà) anche a certi oggetti, agli arti e al resto delle facce... :cool:
Mah...secondo me non e' che ce ne sarebbe gran bisogno...
Le teste sono quelle che si notavano di piu', il resto a mio avviso e' perfetto cosi' com'e'.
Anche perche' le prestazioni potrebbero risentirne parecchio.
andreamarra
02-09-2004, 11:31
Originariamente inviato da TheRipper
Mah...secondo me non e' che ce ne sarebbe gran bisogno...
Le teste sono quelle che si notavano di piu', il resto a mio avviso e' perfetto cosi' com'e'.
Anche perche' le prestazioni potrebbero risentirne parecchio.
Vero, però se ci fosse la possibilità (magari senza perdere troppi fps) io la mod la metterei volentieri :)
Ad esempio le zampe di alcuni mostri (gli imp) sono molto squadrettate... peccato perchè i modelli sono bellissimi...
Cmq le teste in quel modo erano orrende, adesso si comincia a ragionare :)
Se qualcuno amatorialmente volesse anche fare un bel mod con tutte le texture rifatte :fiufiu: :D ....
solojuve
02-09-2004, 11:34
Originariamente inviato da solojuve
ragà aiutatemi,sono arrivato al punto in cui affronto quel mostro gigante nell'inferno (mi sembra un toro!) gli sparo tutti quello che ho,ma alla fine nn muore!!! (circa 100 missili!!!!!!!:eek: :eek: ) c'è qualke punto debole? aiutatemi please!!!!!!! :cry: :cry:
andreamarra
02-09-2004, 11:36
Problemino... :(
ho degli artefatti evidenti alle ombre... ieri ho inserito la riga di comando per il selfshadowing e poi ho inserito la mod Ultra quality... sul viso dei personaggi e in certi punti compaiono artefatti neri lampeggianti o ombre fuori posto... :(
Sapete come si elimina il difetto?
(p.s. con l'ultra quality per caso vengono visualizzate anche più ombre del marine contemporaneamente?? Prima ne avevo solo una, adesso di più, dipende dalle fonti di luce...?)
Sono quasi alla fine, mi sto addentrando nelle caverne.
Fortunatamente nel finale il gioco si è un po' risollevato, anche se la trama è un plagio clamoroso (gli appassionati di film su Marte credo abbiano già capito da dove Cramack e soci hanno attinto a piene mani).
Thunder82
02-09-2004, 11:43
Originariamente inviato da Xilema
Sono quasi alla fine, mi sto addentrando nelle caverne.
Fortunatamente nel finale il gioco si è un po' risollevato, anche se la trama è un plagio clamoroso (gli appassionati di film su Marte credo abbiano già capito da dove Cramack e soci hanno attinto a piene mani).
Come Chaser che era copiato SPUDORATAMENTE da atto di forza :D
Mi sa che è una caratteristica dei giochi su Marte quella di copiare la trama :D
TheRipper
02-09-2004, 11:45
Originariamente inviato da andreamarra
Problemino... :(
ho degli artefatti evidenti alle ombre... ieri ho inserito la riga di comando per il selfshadowing e poi ho inserito la mod Ultra quality... sul viso dei personaggi e in certi punti compaiono artefatti neri lampeggianti o ombre fuori posto... :(
Sapete come si elimina il difetto?
(p.s. con l'ultra quality per caso vengono visualizzate anche più ombre del marine contemporaneamente?? Prima ne avevo solo una, adesso di più, dipende dalle fonti di luce...?)
Secondo te perche' non e' stato abilitato di default il self-shadowing?:D
andreamarra
02-09-2004, 11:48
Originariamente inviato da TheRipper
Secondo te perche' non e' stato abilitato di default il self-shadowing?:D
Perchè produce difetti grafici :D ??
IL fatto è che sapevo di molti che lo avevano abilitato...
In ogni caso andava perfettamente, poi ho inserito la ultraquality mod e sono apparsi i problemi... :(
quindi devo togliere la selfshadows dal config? E lascio la ultra quality ? :)
TheRipper
02-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da andreamarra
Perchè produce difetti grafici :D ??
IL fatto è che sapevo di molti che lo avevano abilitato...
In ogni caso andava perfettamente, poi ho inserito la ultraquality mod e sono apparsi i problemi... :(
quindi devo togliere la selfshadows dal config? E lascio la ultra quality ? :)
Ecco perche'...la ultra-quality mod gia' comprende il self-shadowing di suo (mi sembra).
andreamarra
02-09-2004, 11:52
Originariamente inviato da TheRipper
Ecco perche'...la ultra-quality mod gia' comprende il self-shadowing di suo (mi sembra).
:D Ora disabilito il selfshadows :D
vediamo un pò...
ShadowThrone
02-09-2004, 12:05
Originariamente inviato da TheRipper
Ecco perche'...la ultra-quality mod gia' comprende il self-shadowing di suo (mi sembra).
ma non si diceva che la ultra quality mod fixava i problemi delle ombre quando nel doomcongi.cfg era abilitato il self shadow?!
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma non si diceva che la ultra quality mod fixava i problemi delle ombre quando nel doomcongi.cfg era abilitato il self shadow?!
esatto!
io comunque l'ho tolta perchè le ombre dei personaggi il più delle volte sono "strane"...non precise
andreamarra
02-09-2004, 12:16
Niente da fare, ho dei problemi di visualizzazione delle ombre soprattutto sul viso disabilitando il selfshadows dal config... se lo fa anche a voi...
...lo fa anche a voi, vero :D ???
ShadowThrone
02-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da andreamarra
Niente da fare, ho dei problemi di visualizzazione delle ombre soprattutto sul viso disabilitando il selfshadows dal config... se lo fa anche a voi...
...lo fa anche a voi, vero :D ???
screenshot please....
D3stroyer
02-09-2004, 12:23
wall H
andreamarra
02-09-2004, 12:25
Originariamente inviato da ShadowThrone
screenshot please....
Ora li faccio...
però te li descrivo velocemente: è come vedere "pezzetti di ombra" neri e triangolari comparire e scomparire durante un movimento del vestito o del viso... A volte lampeggiano, a volte sono fissi e allungati in maniera stranissima...
poi quando si hanno le armi in mano non ne parliamo... :(
A voi capita?
andreamarra
02-09-2004, 12:26
Originariamente inviato da Robifor
esatto!
io comunque l'ho tolta perchè le ombre dei personaggi il più delle volte sono "strane"...non precise
Anche a te dà difetti come di triangoli che compaiono misteriosamente vicino all'ombra soft? Lo fa ad esempio sotto il mento, oppure nella zona degli occhi...
Andre106
02-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da andreamarra
Niente da fare, ho dei problemi di visualizzazione delle ombre soprattutto sul viso disabilitando il selfshadows dal config... se lo fa anche a voi...
...lo fa anche a voi, vero :D ???
Si a me lo fa esattamente come dici tu.
Fdfuckup
02-09-2004, 13:01
Scusate se è l'ennesima volta che lo chiedono magari...
Sapete come si fà a diminuire l'effetto speculare con il mod del Saggio? E' troppo riflessoso, sembra di stare nella stanza degli specchi.
Originariamente inviato da andreamarra
Anche a te dà difetti come di triangoli che compaiono misteriosamente vicino all'ombra soft? Lo fa ad esempio sotto il mento, oppure nella zona degli occhi...
si si proprio così! è la ultra quality mod! io l'ho tolta perchè mi sembra veramente una ca@ata :oink:
andreamarra
02-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da Robifor
si si proprio così! è la ultra quality mod! io l'ho tolta perchè mi sembra veramente una ca@ata :oink:
Peccato, allora la tolgo... :(
E rimetto il selfshadows :cool: :D
Anch'io ho tolto la patch: in modalità HQ e ultra HQ mi rovinava tutte le texture comprese quelle del menu appena premevo uno delle due qualità mentre ero in normal quality... :(
io ho un p3 733 con 450 mb di ram pc133 e una geffo ti 4200, tutta roba del 99-2000.
ci gioco a doom3 a medi dettagli a 800*600 disabilitando ombre, aa e anisotropic.
non ho visto il framerate, ma comunque nel 95 % dei casi è giocabile, se non fluido, tant'evvero che sono arrivato quasi alla fine a livello marine: se scattava troppo non ci arrivavo.
Simili risultati ho con Thief 3, Splintercell2, FarCry, Painkiller, alla faccia dei requisiti minimi, che per tutti questi giochi indicano almeno 1500 mhz.
Certo, i suddetti req. valgono se avete una geffo 4mx e poca memoria, altrimenti...
Cqm D3 in ita pesa molto d+ della versione inglese... :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Fdfuckup
Scusate se è l'ennesima volta che lo chiedono magari...
Sapete come si fà a diminuire l'effetto speculare con il mod del Saggio? E' troppo riflessoso, sembra di stare nella stanza degli specchi.
Che casso de avatar ghetu? :asd:
il mio doom3 è in versione italiana
ShadowThrone
02-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da Aryan
Cqm D3 in ita pesa molto d+ della versione inglese... :muro: :muro: :muro:
e non si riesce a capire perchè...
:muro: :muro:
Originariamente inviato da Aryan
Cqm D3 in ita pesa molto d+ della versione inglese... :muro: :muro: :muro:
molto più pesante...infatti ora lo finisco in ita per vedere bene la storia e poi rimetto la versione inglese...
andreamarra
02-09-2004, 13:45
Originariamente inviato da Fdfuckup
Scusate se è l'ennesima volta che lo chiedono magari...
Sapete come si fà a diminuire l'effetto speculare con il mod del Saggio? E' troppo riflessoso, sembra di stare nella stanza degli specchi.
Interessante questa mod... qualcuno ne sa qualcosa? :)
Originariamente inviato da Robifor
molto più pesante...infatti ora lo finisco in ita per vedere bene la storia e poi rimetto la versione inglese...
1024 HQ + AF4X + No Specular
In ING uno scatto neache a pagarlo
In ITA la prima volta che carico una mappa dopo aver lanciato il gioco scatta per 20 secondi(5fps :muro: :muro: :muro: ) e cmq non è fluido durante il gioco! Appena arriva qualche mostro scatta!!! :muro: :muro: :muro:
ShadowThrone
02-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da Aryan
1024 HQ + AF4X + No Specular
In ING uno scatto neache a pagarlo
In ITA la prima volta che carico una mappa dopo aver lanciato il gioco scatta per 20 secondi(5fps :muro: :muro: :muro: ) e cmq non è fluido durante il gioco! Appena arriva qualche mostro scatta!!! :muro: :muro: :muro:
cmq è strano 'sto fatto...
io ieri sera ho reinstallato l'ita, anche nel primo livello mentre cazzeggiavo, appena giravo gli occhi per vedere una sezione più ampia di stanza andavo da 60 fps ad addirittura 20... bho...
D3stroyer
02-09-2004, 13:52
ehh hai un pc scarso in effetti per forza scatta!!
:asd:
bo chissa perche ma anche a me la ita fa piu fatica
Ciao,
Io l'ho preso ieri in Italiano, e sorpresa con la mia Geforce 3 TI 200 riesco a giocarci BENE a 800x600 con Vsync, AA, e Ombre disattivate, e pensare che ero sicuro di dover cambiare la S.V..
Il mio sistema è:
Amd 2600+ Xp
256 Mb DDR
Geforce 3 Ti200 (64 Mb)
a chi dice che questo gioco è più pesante di Far Cry, voglio dire che per giocare decentemente a Far Cry ho dovuto disattivare praticamente quasi tutto, anzi voglio aggiungere che a me stò gioco tutto considerato gira addirittura meglio di Unreal 2.
Dopo le MIE PERSONALI considerazioni, passo ad una domanda, come posso ottimizzare il gioco in modo da poter attivare le OMBRE?
Ciao e grazie.
la mod del Saggio aumenta notevolmente l'effetto bump, con la versione 2 ha diminuito l'effetto "cromato" mantenendo però il bumb alto!
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=38640
dj.salvo
02-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da Aryan
Anch'io ho tolto la patch: in modalità HQ e ultra HQ mi rovinava tutte le texture comprese quelle del menu appena premevo uno delle due qualità mentre ero in normal quality... :(
Come si fa a toglierla una volta scompattata? :p
andreamarra
02-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da Robifor
la mod del Saggio aumenta notevolmente l'effetto bump, con la versione 2 ha diminuito l'effetto "cromato" mantenendo però il bumb alto!
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=38640
Well :cool: !
Quindi scarico direttamente la mod v2?
e poi inserisco i valori nel config, giusto? :)
ShadowThrone
02-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da Robifor
la mod del Saggio aumenta notevolmente l'effetto bump, con la versione 2 ha diminuito l'effetto "cromato" mantenendo però il bumb alto!
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=38640
ci sono un casino di mod in questa pagina ma la descrizione non c'è... :muro:
Originariamente inviato da andreamarra
Well :cool: !
Quindi scarico direttamente la mod v2?
e poi inserisco i valori nel config, giusto? :)
la mod è una cartella glprog percui credo non sia compatibile con la Humus, ammesso che tu la stia usando, la v 2 è decisamente meglio della prima...risultava davvero tutto unto :eek: ma di grande effetto e non tocca minimamente gli fps
nel config puoi anche non fare nulla, lui suggeriva di portare il lodbias a 0.5 per smussare le scalettature che vengono accentuate con la mod!
Originariamente inviato da dj.salvo
Come si fa a toglierla una volta scompattata? :p
Vorrei risponderti ma mon trovo uno smile con il fucile puntato sulla bocca... :(
ShadowThrone
02-09-2004, 14:14
E ORA SONO CASINI
DOOM 4!!!!
http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/marzianiluce/marzianiluce/marzianiluce.html
:asd:
RightClick
02-09-2004, 14:15
scusate...un'informazione :)
è possibile editare i tasti di comando di doom 3 ?
cioè: non mi fa impostare, per spostarmi lateralmente, le classiche freccie direzionali destra-sinistra.
avete riscontrato lo stesso problema? ho la versione in italiano...
Originariamente inviato da Aryan
Vorrei risponderti ma mon trovo uno smile con il fucile puntato sulla bocca... :(
al max riprova a scompattare il pk4 originale e vedi che file ci sono e poi li cerchi uno a uno e li rimuovi...sperando che non abbiano sovrascritto nulla...:mc:
ShadowThrone
02-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da RightClick
scusate...un'informazione :)
è possibile editare i tasti di comando di doom 3 ?
cioè: non mi fa impostare, per spostarmi lateralmente, le classiche freccie direzionali destra-sinistra.
avete riscontrato lo stesso problema? ho la versione in italiano...
bho..
io uso wasd c spazio crtl sinitro q etc.etc.
RightClick
02-09-2004, 14:18
ma io con wasd non mi ci trovooooooooooo !!!:muro:
Originariamente inviato da Robifor
al max riprova a scompattare il pk4 originale e vedi che file ci sono e poi li cerchi uno a uno e li rimuovi...sperando che non abbiano sovrascritto nulla...:mc:
Hanno per forza sovrascritto i file originali. Se ha ancora i PK4 si salva, altrimenti reinstalla tutto sperando che i salvataggi funzionino(sembra una stronzata ma se io scompatto i PK4 tranne l'italiano non mi funzionano +. Se scompatto anche il PK4 italiano uguale. Cioè tutto compresso, ita compresso, niente compresso, non sono compatibili tra di loro nei salvataggi... :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da RightClick
scusate...un'informazione :)
è possibile editare i tasti di comando di doom 3 ?
cioè: non mi fa impostare, per spostarmi lateralmente, le classiche freccie direzionali destra-sinistra.
avete riscontrato lo stesso problema? ho la versione in italiano...
disabilita il blocknum, imposti i tasti e poi lo riabiliti!
ShadowThrone
02-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da RightClick
ma io con wasd non mi ci trovooooooooooo !!!:muro:
anche io prima giocavo con le frecce.. poi la rivelazione.
ti consiglio di provare, non è difficile.. basta prenderci la mano.. ;)
RightClick
02-09-2004, 14:22
grazie 1000 :)
sanitarium
02-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da RightClick
ma io con wasd non mi ci trovooooooooooo !!!:muro:
Fai pratica per qualche ora, poi ti scorderai di come si usano le freccette.
io invece ho tutti i pk4 originali tranne quello da 52 mb ita che è scompattato :eek:
però funza!
RightClick
02-09-2004, 14:23
c'ho provato ma dopo anni passati con le freccette non mi andava di cambiare...
Originariamente inviato da RightClick
c'ho provato ma dopo anni passati con le freccette non mi andava di cambiare...
disabilita il blocknum!
pensa che io uso i tasti home, fine, pag up e down, canc, ins...per muovermi avanti e indietro più i laterali e le frecce saltare ricaricare chinarmi...così ho sempre tutti i comandi su una mano senza possibilità d'errore e senza andare a cercarli:p
bronco113
02-09-2004, 14:34
Ragazzi... ma solo io ho problemi dopo aver scompattato i PK4 come da istruzioni (e rimossi ovviamente gli originali, conservati in una cartella a parte)?
A voi non chiede se sovrascrivere file già esistenti?
A me si e poi il gioco esce a Win quando chiedo di caricare un savegame... :muro:
Originariamente inviato da bronco113
Ragazzi... ma solo io ho problemi dopo aver scompattato i PK4 come da istruzioni (e rimossi ovviamente gli originali, conservati in una cartella a parte)?
A voi non chiede se sovrascrivere file già esistenti?
A me si e poi il gioco esce a Win quando chiedo di caricare un savegame... :muro:
Esatto! Questo è il prob dei savegame. O carichi con "map game/nomemappa.map" o ti attacchi al ca..o e ricominci il gioco da capo... :muro:
Originariamente inviato da maxdgr
WASD: the best :cool:
stra-the-best! ;)
Originariamente inviato da bronco113
Ragazzi... ma solo io ho problemi dopo aver scompattato i PK4 come da istruzioni (e rimossi ovviamente gli originali, conservati in una cartella a parte)?
A voi non chiede se sovrascrivere file già esistenti?
A me si e poi il gioco esce a Win quando chiedo di caricare un savegame... :muro:
A me ha chiesto di sovrascrivere, ma va tutto bene e non ho il tuo problema :mc:
sanitarium
02-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da Yamcha79
Ragazzi ho comprato questo stupendo gioco 2 giorni fa. Devo dire che non ho mai provato un'esperienza simile. E' un vero survival horror con i contro cavoli. Lo gioco di notte da solo in stanza con audio bello alto o in cuffia. Una sensazione unica!!! Devo dire che prima di Doom 3 solo Half Life mi aveva fatto provare una tale sensazione. Davvero sensazionale. Poi che dire della grafica e delle prestazioni. Non avrei mai immaginato che mi sarebbe andato così bene il gioco. Si è vero che ho appena comprato una Sparkle 6800 liscia, ma va cmq oltre le mie aspettative. Questi i miei risultati con config in signature:
1024x768 HIGH DETAIL 0xAA 8xAS: 63,2 fps
1280x1024 HIGH DETAIL 0xAA 8xAS: 61,8 fps
1024x768 HIGH DETAIL 4xAA 8xAS: 58,5 fps
1280x1024 HIGH DETAIL 4xAA 8xAS: 44,0 fps
1280x1024 HIGH DETAIL 2xAA 8xAS: 56,8 fps
Attualmente ci gioco a 1280x1024 con aa0 e af8, dettagli high. In una parola: STUPENDO!!!!:cool:
Ehm, praticamente tu hai prestazioni migliori delle mie... :wtf:
Io con il PC in firma a 1280x1024 HIGH DETAIL 0xAA 8xAS faccio 60fps con una 6800gt... Oltretutto con v-sync disattivato, sennò faccio 51fps...
Mi sa che in questo gioco il processore conta più di quanto si possa immaginare...
Originariamente inviato da Aryan
In ING uno scatto neache a pagarlo
In ITA la prima volta che carico una mappa dopo aver lanciato il gioco scatta per 20 secondi(5fps :muro: :muro: :muro: ) e cmq non è fluido durante il gioco! Appena arriva qualche mostro scatta!!! :muro: :muro: :muro:
Strano... probabile sia la RAM, perchè tu hai un pc leggermente più performante del mio, eppure io con la versione ITA non ho nessuno scatto in nessuna condizione.
Al minimo arrivo in certe azioni a 22/25 fps, ma 5 fps...... :eekk: sono pochi.....
Essendo all'inizio forse sono i 512MB RAM ;)
Praetorian
02-09-2004, 14:59
Originariamente inviato da sanitarium
Ehm, praticamente tu hai prestazioni migliori delle mie... :wtf:
Io con il PC in firma a 1280x1024 HIGH DETAIL 0xAA 8xAS faccio 60fps con una 6800gt... Oltretutto con v-sync disattivato, sennò faccio 51fps...
Mi sa che in questo gioco il processore conta più di quanto si possa immaginare...
dovrebbe girare meglio da te..controlla bene driver e compagnia bella
Originariamente inviato da david-1
Strano... probabile sia la RAM, perchè tu hai un pc leggermente più performante del mio, eppure io con la versione ITA non ho nessuno scatto in nessuna condizione.
Al minimo arrivo in certe azioni a 22/25 fps, ma 5 fps...... :eekk: sono pochi.....
Essendo all'inizio forse sono i 512MB RAM ;)
Si, ma perché con la versione ING non scattava mai!!! :muro:
Cmq i 5fps solo quando carico D3 per la prima volta, le mappe successive girano bene... :rolleyes:
dj.salvo
02-09-2004, 15:25
Originariamente inviato da Aryan
Hanno per forza sovrascritto i file originali. Se ha ancora i PK4 si salva, altrimenti reinstalla tutto sperando che i salvataggi funzionino(sembra una stronzata ma se io scompatto i PK4 tranne l'italiano non mi funzionano +. Se scompatto anche il PK4 italiano uguale. Cioè tutto compresso, ita compresso, niente compresso, non sono compatibili tra di loro nei salvataggi... :muro: :muro: :muro:
Esatto hanno sovrascritto..e non ho l'originale!!E vaiiiii :D
Va bè me lo tengo..poi un giorno...reistallero' tutto...
ps: cmq quando ho scompattato tutti i pk4 (per migliorare le prestazioni) il primo mi ha detto winrar che era danneggiato...mbà...per ora va tutto....tranne che se faccio nuova partita :p
riccardone
02-09-2004, 15:31
allora 'sto TRUFORM nessuno l'ha provato?
riccardone
02-09-2004, 15:45
ho saputo che doom 3 lo supporta, qui ci sono dei modelli di mostri di quake 3:
riccardone
02-09-2004, 15:46
e qui la classica faccia:
Originariamente inviato da riccardone
ho saputo che doom 3 lo supporta, qui ci sono dei modelli di mostri di quake 3:
Guarda che queste immagini sono di Q2... ;)
Originariamente inviato da riccardone
allora 'sto TRUFORM nessuno l'ha provato?
dai dopo lo provo!
riccardone
02-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da Aryan
Guarda che queste immagini sono di Q2... ;)
Si scusa ho sbagliato a scrivere ;) comunque l'effetto è notevole non credi?
Praetorian
02-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da riccardone
Si scusa ho sbagliato a scrivere ;) comunque l'effetto è notevole non credi?
l'effetto è impressionante...peccato che ati abbia lasciato xdere...e che le software house nn sembrano interessate a questa tecnologia
TheRipper
02-09-2004, 16:11
Originariamente inviato da Aryan
Guarda che queste immagini sono di Q2... ;)
Quake3, quake2....:nono:
Ma voi meritate davvero di bruciare all'inferno.
Quelli sono modelli di QUAKE! almeno i primi 3 il quarto non lo riconosco...
Il primo e' il Vore, Rottweiler e lo Shambler!
:muro:
riccardone
02-09-2004, 16:12
Originariamente inviato da Praetorian
l'effetto è impressionante...peccato che ati abbia lasciato xdere...e che le software house nn sembrano interessate a questa tecnologia
beh non ha lasciato del tutto, via software si può sempre attivare... questa sera lo provo e vi faccio sapere.
Originariamente inviato da TheRipper
Quake3, quake2....:nono:
Ma voi meritate davvero di bruciare all'inferno.
Quelli sono modelli di QUAKE! almeno i primi 3 il quarto non lo riconosco...
Il primo e' il Vore, Rottweiler e lo Shambler!
:muro:
Cazzo hai ragione!!! :ave:
Siccome ultimamente avevo giocato a Q1 in OpenGL con la patch l'ho associato a Q2 che era OGL in modo nativo... :D
riccardone
02-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da TheRipper
Quake3, quake2....:nono:
Ma voi meritate davvero di bruciare all'inferno.
Quelli sono modelli di QUAKE! almeno i primi 3 il quarto non lo riconosco...
Il primo e' il Vore, Rottweiler e lo Shambler!
:muro:
sbagliato! E' Quake 3 arena :rolleyes:
Originariamente inviato da riccardone
sbagliato! E' Quake 3 arena :rolleyes:
Ma che stai addì??? :muro:
Q3A era multuplayer... Quelli sono i mostri di Quake. Prima mi ero confuso con Q2... ;)
mambomassacro
02-09-2004, 16:21
Scusate l'ignoranza madornale ma leggendo questo bellissimo (ma lungo) 3d ho ancora qualke dubbio sulle performance che potrebbe avere il mio pc(sono in attesa del gioco :D )...
Io ho questa conf:
amd 2400 (oc a 2800-- 166x13,5)
A7A8X-X (nforce2 400)
512mb ram333
GForce 5950 ultra 256mb
Se portassi la ram ad 1Gb (magari ram da 400) riuscirei a giocare a 1024x768 in modo fluido e con buoni dettagli grafici(senza filtri s'intende)?
Grazie in anticipo!!!
TheRipper
02-09-2004, 16:21
Originariamente inviato da riccardone
sbagliato! E' Quake 3 arena :rolleyes:
Quake3 arena... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma co chi sto parlando?
Questo e' QUAKE3???
http://quakezone.dooley.ca/vore.gif
QUESTO???
http://quakezone.dooley.ca/shambler.gif
E QUESTO?
http://quakezone.dooley.ca/rott.gif
...Io credo che molti in questo forum dovrebbero smettere di fare i saccenti, sta diventando davvero fastidioso.
wolverine
02-09-2004, 16:26
Originariamente inviato da riccardone
sbagliato! E' Quake 3 arena :rolleyes:
Si QUAKE III Arena di Verona... :D :muro:
Il Vore, che è quel modello metà umanoide e metà ragno, era del mitico Quake! :muro:
Originariamente inviato da mambomassacro
Scusate l'ignoranza madornale ma leggendo questo bellissimo (ma lungo) 3d ho ancora qualke dubbio sulle performance che potrebbe avere il mio pc(sono in attesa del gioco :D )...
Io ho questa conf:
amd 2400 (oc a 2800-- 166x13,5)
A7A8X-X (nforce2 400)
512mb ram333
GForce 5950 ultra 256mb
Se portassi la ram ad 1Gb (magari ram da 400) riuscirei a giocare a 1024x768 in modo fluido e con buoni dettagli grafici(senza filtri s'intende)?
Grazie in anticipo!!!
con la tua config e 1 giga di ram ci giochi alla grande in High tutti i dettagli attivi e qualche filtro...sicuramente AA 2x AF 4x ;)
mambomassacro
02-09-2004, 16:32
Originariamente inviato da Robifor
con la tua config e 1 giga di ram ci giochi alla grande in High tutti i dettagli attivi e qualche filtro...sicuramente AA 2x AF 4x ;)
Beh speriamo!...ho letto così tante notizie in poco tempo sull'argomento che ero + confuso che mai:wtf: :wtf: :wtf:...infatti stavo incominciando a pensare di cambiare cpu, scheda video... :doh:
http://quakezone.dooley.ca/shambler.gif
:ave: :ave: :ave: :ave:
riccardone
02-09-2004, 16:39
probabilmente avete ragione anzi sicuramente, comunque è scritto qui da HW:
"Questi oggetti sono stati presi dal gioco Quake 3 Arena; sulla sinistra un rendering tradizionale, sulla destra il rendering con N-Patches ottenuto con la tecnologia TRUFORUM."
http://www.hwupgrade.it/articoli/428/6.html
p.s. x The Ripper: non c'è bisogno di scaldarsi tanto ;)
Praetorian
02-09-2004, 16:40
io gioco con dettagli ultra a 1024*768 aa2x filtri 4x filtro trilineare e v-sync nel timedemo sono intorno ai 35
wolverine
02-09-2004, 16:45
Ho messo il Polymodifier ma non cambia una mazza, ad es. nel filmato (vedi il raffronto allegato nel file) :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Ho messo il Polymodifier ma non cambia una mazza, ad es. nel filmato (vedi il raffronto allegato nel file) :muro:
a me funza...non ho più i testoni a uovo squadrettato :confused:
TheRipper
02-09-2004, 16:51
Originariamente inviato da wolverine
Ho messo il Polymodifier ma non cambia una mazza, ad es. nel filmato (vedi il raffronto allegato nel file) :muro:
ehm...manca il raffronto:D
wolverine
02-09-2004, 16:52
Originariamente inviato da Robifor
a me funza...non ho più i testoni a uovo squadrettato :confused:
Non penso che c'entri il livello di Qualità... :D
wolverine
02-09-2004, 16:53
Originariamente inviato da TheRipper
ehm...manca il raffronto:D
'spetta che uppo! :D
Originariamente inviato da wolverine
Non penso che c'entri il livello di Qualità... :D
:confused:
ma va che fa solo le teste più tonde!
Originariamente inviato da mambomassacro
Scusate l'ignoranza madornale ma leggendo questo bellissimo (ma lungo) 3d ho ancora qualke dubbio sulle performance che potrebbe avere il mio pc(sono in attesa del gioco :D )...
Io ho questa conf:
amd 2400 (oc a 2800-- 166x13,5)
A7A8X-X (nforce2 400)
512mb ram333
GForce 5950 ultra 256mb
Se portassi la ram ad 1Gb (magari ram da 400) riuscirei a giocare a 1024x768 in modo fluido e con buoni dettagli grafici(senza filtri s'intende)?
Grazie in anticipo!!!
Ho la tua scheda, ho 1 giga di ram, un P4 3.2 e gioco decisamente fluido alla risoluzione appena superiore di 1024x768 (azz... sono in ufficio con pc che non la supportano e non me la ricordo, cmq è millecentoqualchecosaXqualcos'altro) no AA, aniso 4x, qualità High.
Ahimè impostando il gioco a 1024 + AAx2 è peggio che utilizzare la risoluzione appena superiore senza AA.
Io l'ho provato.....funziona,anche troppo!
Vedo tutti i personaggi così ora.:wtf:
http://www.temporealetv.org/tommaso/collab/sfera.jpg
wolverine
02-09-2004, 17:00
No poly
http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/No_Poly.jpg
Poly
http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Poly.jpg
wolverine
02-09-2004, 17:02
Originariamente inviato da Robifor
:confused:
ma va che fa solo le teste più tonde!
Appunto dico... quindi non capisco il motivo perchè non funzika...
:O :muro:
Polymodifier... Trueform... quale allora per tondeggiare la roba???
E soprattutto... come li attivo??? Basta farlo nei drivers???? COME????? :eek:
wolverine
02-09-2004, 17:11
Originariamente inviato da PIRATA!
Polymodifier... Trueform... quale allora per tondeggiare la roba???
E soprattutto... come li attivo??? Basta farlo nei drivers???? COME????? :eek:
Il Truform... vai nel control panel... 3D... Direct e opengl... guarda dove c'è lo slider per il v-sync...
allora ho appena provato il Truform e devo proprio dire che...
non funziona :p tutto identico :rolleyes:
invece quella piccola mod mi funziona benissimo, magari perchè non ho scompattato i pk :confused:
wolverine
02-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da Robifor
allora ho appena provato il Truform e devo proprio dire che...
non funziona :p tutto identico :rolleyes:
invece quella piccola mod mi funziona benissimo, magari perchè non ho scompattato i pk :confused:
Forse è questo il punto... pk4 compressi o no... :D
Ma dove sta scritto che Doom 3 supporta il Truform? :confused:
:eekk: :eekk:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/donnadoom3.JPG
http://img89.exs.cx/img89/7360/Immagine.jpg
Con radeon 9800pro no oc.
1024x768 Dettagli alti.
38,1:D
Posso ritenermi soddisfatto:)
Originariamente inviato da david-1
:eekk: :eekk:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/donnadoom3.JPG
:asd: :asd: :asd:
:sbav: :sbav: :sbav:
nelle foto comparative che ho fatto non cambia una cippa :confused:
generals
02-09-2004, 17:33
ragazzi ma il codice numerico (che si digita numero per numero ) che mi chiede quando cerco di aprire i contenitori di rifornimenti da dove si prende???
TheRipper
02-09-2004, 17:36
Originariamente inviato da generals
ragazzi ma il codice numerico (che si digita numero per numero ) che mi chiede quando cerco di aprire i contenitori di rifornimenti da dove si prende???
E-mail o Audiologs che estrai dai PDA raccolti durante il gioco.
generals
02-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da TheRipper
E-mail o Audiologs che estrai dai PDA raccolti durante il gioco.
grazie mille
Fdfuckup
02-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da david-1
Che casso de avatar ghetu? :asd:
Cossa ghe xe de strano? :sofico:
:asd:
andreamarra
02-09-2004, 18:20
Le teste ti rimangono squadrate perchè il file una volta scompattato nella directory base... la devi rinominare in .zip, e ottieni due cartelle (una def e l'altra non ricordo)
scompatti i file dentro le due rispettive cartelle (non sovrascrive nulla) e poi lanci il gioco, e vedrai le teste perfettamente rotonde :)
p.s. il problema di triangoli neri lo si evidenzia nella foto che hai postato... anche tu hai usato l'Uquality mode :D ??
Raga vi funziona il Truform?
io ho i 4.9 beta e non va!
danicivic
02-09-2004, 18:30
Raga... scusate il post un pò ot, ma ho appena letto tutti quei "tweak" nella prima pagina del tread tesi a far girare meglio doom3 ed ora mi accingo a fare tutto per filo e per segno...
...complimentoni a tutti per il grosso aiuto che date a chi possiede config non prorpio all' "ultima moda"!
Ecco la domanda, non c'è qualcosa di simile anche per FarCry, altro game ultra-pesante.., qui sul forum non ne ho trovate di pagine così utili per il suddetto gioco... non è che qualcuno mi potrebbe postare un link... così vedo di giocare degnamente a tutti e due in contemporanea!!
Grazie! :p
ShadowThrone
02-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da danicivic
Grazie! :p
Per Far Cry c'era un tweakkino...
nella cartella di Far Cry, dove c'è l'eseguibile devi creare un file
systemcfgoverride.cfg
dentro devi scrivere
d3d9_TripleBuffering = "1"
e_shadow_maps_view_dist_ratio = "1"
e_shadow_maps_max_casters_per_object = "1"
salva e attiva il vsync dal pannello di configurazione.
ricordo che funzionò a molti, poi non so se è uscita altra roba.
TurboCresta
02-09-2004, 18:47
ma cè solo in inglese vero??? doom3 dico...
ShadowThrone
02-09-2004, 18:50
Originariamente inviato da TurboCresta
ma cè solo in inglese vero??? doom3 dico...
anche in ita... ma a detta di molti, compreso me, è più pesante...
marcowave
02-09-2004, 18:57
Originariamente inviato da david-1
:eekk: :eekk:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/donnadoom3.JPG
ma cos'è sta roba!?! :eekk: :eekk:
TechnoPhil
02-09-2004, 19:00
Originariamente inviato da marcowave
ma cos'è sta roba!?! :eekk: :eekk:
Ahhh....direi ke i prog si sono divertiti!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
LukeHack
02-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ahhh....direi ke i prog si sono divertiti!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
l'hanno violentataa? :eek:
Originariamente inviato da Aryan
Cqm D3 in ita pesa molto d+ della versione inglese... :muro: :muro: :muro:
già sopratutto in multyplayer
:mad: :mad: :mad: :mad:
LAggo anche con 2 giocatori :mad: :mad: :mad:
Se devo dare una nota negativa a doom3 sono le troppo elevate richieste di banda!
Insomma, ho finito il gioco a livello recluta, marine e lo sto facendo a veterano...ma voglio giocare in rete anche perchè sono in un clan -_-
TheRipper
02-09-2004, 19:16
Originariamente inviato da marcowave
ma cos'è sta roba!?! :eekk: :eekk:
beh lavorando in un'installazione su Marte uno non ha a disposizione tutti i comodi dell'Hotel Ritz...
Si sara' dimenticata il rasoio a casa...:D
ShadowThrone
02-09-2004, 19:28
Originariamente inviato da TheRipper
beh lavorando in un'installazione su Marte uno non ha a disposizione tutti i comodi dell'Hotel Ritz...
Si sara' dimenticata il rasoio a casa...:D
:rotfl:
a dire la verità è l'unica donna che si vede nel gioco... e vai di rasponji... :asd:
=>TaroKSoft<=
02-09-2004, 19:29
Originariamente inviato da TheRipper
beh lavorando in un'installazione su Marte uno non ha a disposizione tutti i comodi dell'Hotel Ritz...
Si sara' dimenticata il rasoio a casa...:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
andreamarra
02-09-2004, 19:30
Originariamente inviato da ShadowThrone
:rotfl:
a dire la verità è l'unica donna che si vede nel gioco... e vai di rasponji... :asd:
Bhè, verso l'inizio del gioco se ne incontra un'altra di donna (ancora in vita.... per poco :D ) !
ShadowThrone
02-09-2004, 19:32
Originariamente inviato da andreamarra
Bhè, verso l'inizio del gioco se ne incontra un'altra di donna (ancora in vita.... per poco :D ) !
oddio mi sfugge!!!! :confused: :confused:
premetto che sono solo all'inizio, ma il mio commento e':
MI DICE BEN POCO!
-Sara' che il buoi pesto e' eccessivo ( soprattutto se tu non vedi nulla, mentre i nemici ti vedono come sotto al sole )
-Sara' che queste mitiche illuminazioni non mi convincono per niente ( le luci illuminano solo una piccola zona adiacente ben delineata, al di fuori della quale...il buio pesto come se non ci fossero luci nel raggio di 1km?:confused: :rolleyes: :( )
-Sara' anche che i fps mi stanno annoiando sempre piu' se non tirano fuori qualcosa di interessante...e il dover percorrere uno stretto corridoio obbligatorio con i mostri che saltano fuori appena entri nella zona critica....anche da dietro quando 2 secondi prima c'eri passato e non c'era nulla....
VABBE', SAPEVO GIA CHE ERA COSI' dai vostri commenti.
Ma il livello di coinvolgimento e' al momento mooolto basso...
andreamarra
02-09-2004, 19:34
Originariamente inviato da ShadowThrone
oddio mi sfugge!!!! :confused: :confused:
SPOILER!!!
la dottoressa nei primi livelli... entrando nel suo laboratorio ti cerca aiuto e poi comincia a scoppiarle il cranio da cui fuoriesce il mostro a forma di testa umana infuocata... :eek:
SPOILER!!!
andreamarra
02-09-2004, 19:35
Originariamente inviato da ciocia
VABBE', SAPEVO GIA CHE ERA COSI' dai vostri commenti.
Ma il livello di coinvolgimento e' al momento mooolto basso...
Lo credevo anch'io all'inizio, poi ti prende e non poco :) !
ShadowThrone
02-09-2004, 19:36
Originariamente inviato da andreamarra
SPOILER!!!
SPOILER!!!
primi livelli?? ma se io l'ho beccata molto dopo... :wtf:
Fdfuckup
02-09-2004, 19:40
MI sà che il Truform non funziona.... Qualcuno che riesce ad attivarlo? Vorrei sfruttare questa feature...
Originariamente inviato da andreamarra
SPOILER!!!
la dottoressa nei primi livelli... entrando nel suo laboratorio ti cerca aiuto e poi comincia a scoppiarle il cranio da cui fuoriesce il mostro a forma di testa umana infuocata... :eek:
SPOILER!!!
:eek: :eek: :confused: :muro:
aspetta...io il gioco l'ho finito ma non mi ricordo di aver incontrato nessuna donna :eek: e tanto meno una a cui succede quello che hai appena detto!!:mc:
dove? quando? livello???
mi sa che mi sono perso qualche cosa:doh: :ops2: :incazzed:
andreamarra
02-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da ShadowThrone
primi livelli?? ma se io l'ho beccata molto dopo... :wtf:
Si, effettivamente non proprio nei primi... :D
CMq non è l'unica donna che c'è :D
andreamarra
02-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da Robifor
:eek: :eek: :confused: :muro:
aspetta...io il gioco l'ho finito ma non mi ricordo di aver incontrato nessuna donna :eek: e tanto meno una a cui succede quello che hai appena detto!!:mc:
dove? quando? livello???
mi sa che mi sono perso qualche cosa:doh: :ops2: :incazzed:
Hai presente il livello dove incontri per la prima volta le teste fiammeggianti? sulla destra c'è una stanza-laboratorio.
Entri, e vedi la ragazza seduta che si alza e poi succede quella cosa li (orrenda... :eek: )
POi controllo e ti dico il livello preciso, ma in ogni caso era proprio a inizio livello...
Originariamente inviato da andreamarra
Hai presente il livello dove incontri per la prima volta le teste fiammeggianti? sulla destra c'è una stanza-laboratorio.
Entri, e vedi la ragazza seduta che si alza e poi succede quella cosa li (orrenda... :eek: )
POi controllo e ti dico il livello preciso, ma in ogni caso era proprio a inizio livello...
mi sembra che dovrebbe essere nel posto dove prendi il fucile al plasma...
Originariamente inviato da andreamarra
Si, effettivamente non proprio nei primi... :D
CMq non è l'unica donna che c'è :D
no dai dove??
sarò completamente rimbesuito ma non mi ricordo proprio!!
solojuve
02-09-2004, 19:45
Originariamente inviato da solojuve
ragà aiutatemi,sono arrivato al punto in cui affronto quel mostro gigante nell'inferno (mi sembra un toro!) gli sparo tutti quello che ho,ma alla fine nn muore!!! (circa 100 missili!!!!!!! ) c'è qualke punto debole? aiutatemi please!!!!!!!
nessuno mi aiuta!! :cry: :cry: :cry: :cry:
ShadowThrone
02-09-2004, 19:46
Originariamente inviato da andreamarra
Hai presente il livello dove incontri per la prima volta le teste fiammeggianti? sulla destra c'è una stanza-laboratorio.
Entri, e vedi la ragazza seduta che si alza e poi succede quella cosa li (orrenda... :eek: )
POi controllo e ti dico il livello preciso, ma in ogni caso era proprio a inizio livello...
questo lo ricordo... i primi urli delle lost souls... spettacolo!!!
ma l'altra donna dov'è?!!!!
e i cherub di chi sono figli?!!!!
Originariamente inviato da andreamarra
Hai presente il livello dove incontri per la prima volta le teste fiammeggianti? sulla destra c'è una stanza-laboratorio.
Entri, e vedi la ragazza seduta che si alza e poi succede quella cosa li (orrenda... :eek: )
POi controllo e ti dico il livello preciso, ma in ogni caso era proprio a inizio livello...
mmmhhh...si forse inzio a ricordare qualcosa...nonostante i miei 30 anni la demenza senile avanza...
:mc: :mbe:
invece l'altra svergognata della foto chi sarebbe??
andreamarra
02-09-2004, 19:49
Domandina... :D
ma la donna ritratta e pelodotata... è quella che cerca aiuto prima che...
spoiler
le esploda il cranio in un tripudio di sangue?
spoiler
perchè se è la stessa... ho toppato :D !
sanitarium
02-09-2004, 19:50
Originariamente inviato da Praetorian
dovrebbe girare meglio da te..controlla bene driver e compagnia bella
Ho aggiornato anche l'impossibile: driver del chipset della scheda madre, della scheda audio, della scheda video, ho installato l'ultima versione dell'Intel Application Accelerator, ma i frame sono quelli lì...
Ci sono, il boss finale è davanti ai miei occhi, domani lo secco !!!
TheRipper
02-09-2004, 19:51
Anche io ho beccato solo una donna in tutto il gioco...penso quella della foto.
D'altronde anche nella nostra realta' le ricercatrici donne non e' che abbondino...anche se in Doom3 puo' darsi che quelle presenti si siano trasformate tutte in Lost Souls. Gli uomini in Zombie.
Bho.
Blazkowicz
02-09-2004, 19:52
Originariamente inviato da solojuve
nessuno mi aiuta!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Ok allora per quel mostro devi sparargli solo quando comincia a far venire fuori gli altri mostriciattoli, mi spiego meglio, quando si ferma e sulla sua schiena viene fuori una spece di lampo, da cui escono i mostriciattoli, allora lo devi colpire proprio li, per far si che succeda devi però ammazzare gli esseri con la luce, a lui non gli fai niente finkè non gli esce il lampo!!!
spero di essermi spiegato,
ciaux
Originariamente inviato da solojuve
nessuno mi aiuta!! :cry: :cry: :cry: :cry:
SPOILERISSIMO
devi sparare a quelle schifezze volanti che luccicano, quando le hai uccise tutte il toro fetente crea una luce sulla schiena...devi sparare alla luce! ripetere l'operazione per 2 o3 volte e il toro è matado
FINE SPOILER:p
TheRipper
02-09-2004, 19:53
Originariamente inviato da Blazkowicz
ciaux
Si ma c'e' la sezione "Soluzioni, Cheats e Spoilers" che serve proprio a questo!:muro:
sanitarium
02-09-2004, 19:54
La scena macabra della donna avviene esattamente nel livello EnPro.
=>TaroKSoft<=
02-09-2004, 19:55
Originariamente inviato da Robifor
SPOILERISSIMO
devi sparare a quelle schifezze volanti che luccicano, quando le hai uccise tutte il toro fetente crea una luce sulla schiena...devi sparare alla luce! ripetere l'operazione per 2 o3 volte e il toro è matado
FINE SPOILER:p
USATE LA SEZIONE SPOILER!!!!
SENZA VOLERE HO LETTO GIA QCS!!! :mad: :cry:
=>TaroKSoft<=
02-09-2004, 19:56
raga ma perchè non riesco a giocare in multy?? mi dice che ho dei file pk4 mancanti... :confused: ma che cazz dice?!?
Ok avevo scompattato i pk4 e li avevo messi fuori dalla cartella, ma ora ce li ho rimessi... nonostante cio quando cerco di connettermi mi dice che mancano da 1 fino a 7 ( :eek: ) files pk4... ma allora... ?!?!?:muro: :muro: :muro:
:help:
:ops2: però ho avvisato :tapiro:
:fiufiu:
=>TaroKSoft<=
02-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da sanitarium
La scena macabra della donna avviene esattamente nel livello EnPro.
Ma in italiano si chiama impianto tren... ;)
DARIO-GT
02-09-2004, 20:08
Ma se dovete per forza spoilerare :muro: , QUANTOMENO abbiate il buon senso di scrivere le frasi in GRIGIO(silver).
ESEMPIO PORCA EVA!!!! <--EVIDENZIA PER LEGGERE
Così chi propio deve leggere, deve EVIDENZIAREE la frase!!!
Sto topic si sta riempendo di spoilerate :muro:
Ed io sono 6gg che aspetto il gioco da play :rolleyes:
TurboCresta
02-09-2004, 20:10
rega ho a disposizione sia doom3 in ita che ing... quale prendo quindi? differenze sostanziali? servono i dialoghi?
ShadowThrone
02-09-2004, 20:11
ironia in doom 3
http://fun.supereva.it/fabpell80/doom3/mars.jpg
:sofico:
Originariamente inviato da ciocia
-Sara' che il buoi pesto e' eccessivo ( soprattutto se tu non vedi nulla, mentre i nemici ti vedono come sotto al sole )
Abbassa la consolle con CTRL+ALT+\ e scrivi:
r_gamma 1.5
Il valore di default è 1.... vedi tu se va bene 1.5, o 1.3, ma è meglio non superare 1.5, altrimenti lo snaturi
Originariamente inviato da Kain79
mi sembra che dovrebbe essere nel posto dove prendi il fucile al plasma...
Si è la stanza dove dentro l'armadietto (064) c'è il fucile al plasma
TurboCresta
02-09-2004, 20:31
Originariamente inviato da TurboCresta
rega ho a disposizione sia doom3 in ita che ing... quale prendo quindi? differenze sostanziali? servono i dialoghi?
upp
wolverine
02-09-2004, 20:35
Originariamente inviato da andreamarra
Le teste ti rimangono squadrate perchè il file una volta scompattato nella directory base... la devi rinominare in .zip, e ottieni due cartelle (una def e l'altra non ricordo)
scompatti i file dentro le due rispettive cartelle (non sovrascrive nulla) e poi lanci il gioco, e vedrai le teste perfettamente rotonde :)
p.s. il problema di triangoli neri lo si evidenzia nella foto che hai postato... anche tu hai usato l'Uquality mode :D ??
Si U-mod... ma senza il self-shadowing... ;)
ok adesso tutti hanno la crapa tonda... :D bella boccia! :D
Originariamente inviato da TurboCresta
upp
Per me sono uguali, ma per la maggioranza la verione ENG è più leggera.
Eventualmente usa quella e mettigli il file pk4 dei dialoghi italiani:
http://web.rossoalice.it/closer80/zpak000.pk4
=>TaroKSoft<=
02-09-2004, 20:36
[QUOTE]Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
raga ma perchè non riesco a giocare in multy?? mi dice che ho dei file pk4 mancanti... :confused: ma che cazz dice?!?
Ok avevo scompattato i pk4 e li avevo messi fuori dalla cartella, ma ora ce li ho rimessi... nonostante cio quando cerco di connettermi mi dice che mancano da 1 fino a 7 ( :eek: ) files pk4... ma allora... ?!?!?:muro: :muro: :muro:
:help: [/QUOTE
:cry:
wolverine
02-09-2004, 20:47
Qualcuno non ha provato a fare un mix fra la mod di Humus e quella de Il Saggio? :sofico:
andreamarra
02-09-2004, 21:04
Non trovo la mod di Humus... ma a che serve :D ?
sempre per il BM maggiorato?
e quale è meglio, humus o de il saggio?
wolverine
02-09-2004, 21:14
Originariamente inviato da andreamarra
Non trovo la mod di Humus... ma a che serve :D ?
sempre per il BM maggiorato?
e quale è meglio, humus o de il saggio?
In allegato quella di Humus... che migliora i fps... mentre quella dell Saggio aumenta il bump... ;) la prima mod dava l'effetto unto alla Far Cry, con gli Imp cromati... :sofico:
sanitarium
02-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Ma in italiano si chiama impianto tren... ;)
Ah, io mi ricordavo la parola EnPro perché l'avevo letto all'interno del livello! :D
ShadowThrone
02-09-2004, 21:59
ho fatto un paio di bench....
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg
-------------------
seta image_downSizeLimit "512"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "512"
seta image_cacheMinK "20480"
seta image_anisotropy "1"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
timedemo 44.2 fps
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg originale senza modifiche
timedemo 44.3 fps
:sofico: 0.1 fps in più.
almeno con la conf di prima si vede un po' meglio!
c'è da dire che se metto i driver su Prestazioni, conm la prima config vado a 46 fps.
ho fatto prove anche con agp aperture size a 64-128-256 mb.. non cambia nulla. ho provato perchè su un forum turkmeno un tizio ha detto che aumentando a 256 aveva ottenuto un bel boost con nvidia... bho!!!
Originariamente inviato da ShadowThrone
ho fatto un paio di bench....
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg
-------------------
seta image_downSizeLimit "512"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "512"
seta image_cacheMinK "20480"
seta image_anisotropy "1"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
timedemo 44.2 fps
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg originale senza modifiche
timedemo 44.3 fps
:sofico: 0.1 fps in più.
almeno con la conf di prima si vede un po' meglio!
c'è da dire che se metto i driver su Prestazioni, conm la prima config vado a 46 fps.
ho fatto prove anche con agp aperture size a 64-128-256 mb.. non cambia nulla. ho provato perchè su un forum turkmeno un tizio ha detto che aumentando a 256 aveva ottenuto un bel boost con nvidia... bho!!!
ank'io ho fatto la prova con l'aperture size..
da 32 a 256 con ti4200 nn cambia na mazza
Ho fatto una ca@@ata, ho cancellato per sbaglio il files gamex86.dll presente nella cartella BASE chi me lo rimanda per cortesia?
antarex76@virgilio.it
grazie!
ShadowThrone
02-09-2004, 22:24
Originariamente inviato da antarex
Ho fatto una ca@@ata, ho cancellato per sbaglio il files gamex86.dll presente nella cartella BASE chi me lo rimanda per cortesia?
antarex76@virgilio.it
grazie!
rarrato.. fatto
ADSL no prblem, virgilio dovrebbe essere capiente, al limite zippa...
grazie!
ShadowThrone
02-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da antarex
ricevuto! grazie 1000!
prego...
sanitarium
03-09-2004, 00:39
Sto gioco è di una lunghezza non indifferente... Sono circa 9 giorni che lo porto avanti 1,5-2 ore alla volta (rigorosamente di notte), e ancora penso che manchi parecchio alla fine (sono al livello 4 dei Delta Lab)... :eek:
Originariamente inviato da sanitarium
Sto gioco è di una lunghezza non indifferente... Sono circa 9 giorni che lo porto avanti 1,5-2 ore alla volta (rigorosamente di notte), e ancora penso che manchi parecchio alla fine (sono al livello 4 dei Delta Lab)... :eek:
Sei un po' più in la di 2/3 del totale.
TheRipper
03-09-2004, 00:42
Originariamente inviato da sanitarium
Sto gioco è di una lunghezza non indifferente... Sono circa 9 giorni che lo porto avanti 1,5-2 ore alla volta (rigorosamente di notte), e ancora penso che manchi parecchio alla fine (sono al livello 4 dei Delta Lab)... :eek:
beh non tantissimo su;)
Cmq in prima pagina c'e' la lista dei livelli se ti interessa:D
E poi ti diro'...nonostante non sia cortissimo quando l'hai finito hai ancora piu' voglia di giocare di prima.
sanitarium
03-09-2004, 00:46
Non sarà lunghissimo, ma sicuramente non segue il trend delle 7-8 ore di gioco effettivo... ;)
Non capisco come qualche recensore possa aver detto che si conclude in circa 3 giorni! :eek:
Oltretutto non ho neanche usato molto i quicksave, quindi non ho perso troppo tempo...
E il bello è che, nonostante la durata considerevole, non mi sto annoiando. :)
riccardone
03-09-2004, 07:16
Originariamente inviato da Robifor
Raga vi funziona il Truform?
io ho i 4.9 beta e non va!
bisogna anche abilitarlo nel gioco... ma non chiedermi come si fa :(
non so se l'abbia già detto qualcuno ma a me capita a volte di caricare il gioco che però improvvisamente ritorna al menù ,dopo riprovo e me lo carica normalmente ,non sarebbe un problema ma lo diventa quando ritorna al menù anche quando prendo l'ascensore e di conseguenza si avvia un caricamento...
Originariamente inviato da riccardone
bisogna anche abilitarlo nel gioco... ma non chiedermi come si fa :(
Truform dal gioco??? :confused: :eek:
sanitarium
03-09-2004, 08:58
Io ancora non ho capito come fate a dire che Doom III supporta il Truform! :D
TurboCresta
03-09-2004, 09:00
installata ieri la versione inglese... l'italiana sara ancora + lenta???
1024 con high detail va abbastanza fluido solo vorrei sapere come vedere i FPS ?
il problema è che quando apro le porte va in freeze e ogni tanto crasha :( da cosa puo dipendere? si continua a sentire l'audio ma il video sparisce...
sanitarium
03-09-2004, 09:10
Originariamente inviato da TurboCresta
installata ieri la versione inglese... l'italiana sara ancora + lenta???
1024 con high detail va abbastanza fluido solo vorrei sapere come vedere i FPS ?
il problema è che quando apro le porte va in freeze e ogni tanto crasha :( da cosa puo dipendere? si continua a sentire l'audio ma il video sparisce...
Per vedere i FPS abbassa la console con CTRL+ALT+\ e digita com_showFPS.
Per quanto riguarda i blocchi: hai la versione originale del gioco?
TurboCresta
03-09-2004, 09:19
in che senso "originale" ???
sanitarium
03-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da TurboCresta
in che senso "originale" ???
Come in che senso?? Comprata al negozio! :D
Originariamente inviato da ShadowThrone
ho fatto un paio di bench....
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg
-------------------
seta image_downSizeLimit "512"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "512"
seta image_cacheMinK "20480"
seta image_anisotropy "1"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
timedemo 44.2 fps
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg originale senza modifiche
timedemo 44.3 fps
:sofico: 0.1 fps in più.
almeno con la conf di prima si vede un po' meglio!
c'è da dire che se metto i driver su Prestazioni, conm la prima config vado a 46 fps.
ho fatto prove anche con agp aperture size a 64-128-256 mb.. non cambia nulla. ho provato perchè su un forum turkmeno un tizio ha detto che aumentando a 256 aveva ottenuto un bel boost con nvidia... bho!!!
Che intendi che fai 0.1fps con il DoomCinfig.cfg originale???
Ci sono un sacco di comandi che metti nel tuo autoexec.cfg che non sono presenti normalmente nel DoomConfig.cfg. Ma cosa fanno di preicso???
Che differenza c'è tra i due mod di Humus e di Saggio???
Cosa fanno di preciso???
Poi... nel pannello di controllo dei Catalyst posso al massimo impostare il Trueform su 'Application Preference', il che vuol dire che a quel punto sta all'applicazione grafica a richiamarlo per usarlo.
Come si fa ad attivare il Trueform in DooM3???
TurboCresta
03-09-2004, 09:40
Originariamente inviato da sanitarium
Come in che senso?? Comprata al negozio! :D
NO...
sanitarium
03-09-2004, 09:44
Originariamente inviato da TurboCresta
NO...
Allora non so, potrebbe essere anche quello il motivo dei freeze...
TurboCresta
03-09-2004, 09:48
soluzione trovata
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
chris redfield
03-09-2004, 09:50
Originariamente inviato da sanitarium
Allora non so, potrebbe essere anche quello il motivo dei freeze...
Se per freeze intendete che si blocca appena caricato il timedemo e in alcuni punti dello stesso per esempio è vero, ma me lo faceva anche sulla versione inglese. Credo sia un problema del caricamento della ram. Con 512 è inevitabile. Un mio amico con un 1 giga di ram non ha problemi di sorta con una config simile alla mia. Cmq una volta effettuato il timedemo basta ricaricarlo e tutto è fluido. L'unica è un bell'upgrade della ram di sistema(anche con schede da 256 il problema sussiste)
sanitarium
03-09-2004, 09:52
Originariamente inviato da chris redfield
Se per freeze intendete che si blocca appena caricato il timedemo e in alcuni punti dello stesso per esempio è vero, ma me lo faceva anche sulla versione inglese. Credo sia un problema del caricamento della ram. Con 512 è inevitabile. Un mio amico con un 1 giga di ram non ha problemi di sorta con una config simile alla mia. Cmq una volta effettuato il timedemo basta ricaricarlo e tutto è fluido. L'unica è un bell'upgrade della ram di sistema(anche con schede da 256 il problema sussiste)
Aveva scritto che a volte crashava, ecco perché non ho fatto riferimento alla RAM... ;)
riccardone
03-09-2004, 09:54
Originariamente inviato da ShadowThrone
ho fatto un paio di bench....
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg
-------------------
seta image_downSizeLimit "512"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "512"
seta image_cacheMinK "20480"
seta image_anisotropy "1"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
timedemo 44.2 fps
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
1024*768/high quality/no aa/no vsync/5900xt@450/775 (daily use)
variabili
autoexec.cfg
----------------
seta g_bloodEffects "1"
seta g_showProjectilePct "1"
seta r_useDepthBoundsTest "1"
seta com_allowConsole "1"
seta r_displayRefresh "75"
seta cm_backFaceCull "1"
seta r_vertexBufferMegs "64"
seta r_orderIndexes "1"
seta r_useVertexBuffers "1"
seta r_useTwoSidedStencil "1"
seta r_useCachedDynamicModels "1"
seta r_useOptimizedShadows "1"
seta r_useTurboShadow "1"
seta com_videoram "128"
doomconfig.cfg originale senza modifiche
timedemo 44.3 fps
:sofico: 0.1 fps in più.
almeno con la conf di prima si vede un po' meglio!
c'è da dire che se metto i driver su Prestazioni, conm la prima config vado a 46 fps.
ho fatto prove anche con agp aperture size a 64-128-256 mb.. non cambia nulla. ho provato perchè su un forum turkmeno un tizio ha detto che aumentando a 256 aveva ottenuto un bel boost con nvidia... bho!!!
se non imposti il valore a "1" in questi campi:
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
non ti prende queste modifiche:
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
;)
i cata 4.9 comunque nel gioco doom3... a me non vanno per niente bene
ottengo maggior fluidità con i 4.8.
che dire di doom3?
fantastico. forse carente solo per la trama... ma in fine ... chi ricorda il primo doom?
anch'esso... nessuna trama particolare... ma tanta bella grafica e azione adrenalinica...
per il trueform... non so nemmeno io come attivarlo nel gioco... e mi chiedo se sia realmente disponibile tale opzione...
buon gioco ragazzi
ShadowThrone
03-09-2004, 10:20
Originariamente inviato da riccardone
se non imposti il valore a "1" in questi campi:
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
non ti prende queste modifiche:
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "256"
;)
proverò....
:D
TurboCresta
03-09-2004, 10:28
non so che driver ho, ma XP i cata per doom3 non meli fa mettere... come avete risolto?
Originariamente inviato da chris redfield
Se per freeze intendete che si blocca appena caricato il timedemo e in alcuni punti dello stesso per esempio è vero, ma me lo faceva anche sulla versione inglese. Credo sia un problema del caricamento della ram. Con 512 è inevitabile. Un mio amico con un 1 giga di ram non ha problemi di sorta con una config simile alla mia. Cmq una volta effettuato il timedemo basta ricaricarlo e tutto è fluido. L'unica è un bell'upgrade della ram di sistema(anche con schede da 256 il problema sussiste)
io ho 512mb di ram eppure quando apro le porte d3 nn ha un minimo di incertezza
TurboCresta
03-09-2004, 10:47
Originariamente inviato da kikbond
io ho 512mb di ram eppure quando apro le porte d3 nn ha un minimo di incertezza
leggi qua
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo
tu come celai settato?
dj.salvo
03-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da PIRATA!
Che intendi che fai 0.1fps con il DoomCinfig.cfg originale???
Ci sono un sacco di comandi che metti nel tuo autoexec.cfg che non sono presenti normalmente nel DoomConfig.cfg. Ma cosa fanno di preicso???
Che differenza c'è tra i due mod di Humus e di Saggio???
Cosa fanno di preciso???
Poi... nel pannello di controllo dei Catalyst posso al massimo impostare il Trueform su 'Application Preference', il che vuol dire che a quel punto sta all'applicazione grafica a richiamarlo per usarlo.
Come si fa ad attivare il Trueform in DooM3???
Ma in che cartella si trova il file autoexec.cfg ?
riccardone
03-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da kikbond
io ho 512mb di ram eppure quando apro le porte d3 nn ha un minimo di incertezza
io invece ho 1 gb di ram e quando apro le porte il gioco mi si blocca per un secondo... malgrado le modifiche al file config :cry:
9800pro, 3200+, nforce2
wolverine
03-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da dj.salvo
Ma in che cartella si trova il file autoexec.cfg ?
Non fa parte del gioco... è un file che va aggiunto, qualcuno lo ha creato... :muro:
riccardone
03-09-2004, 11:04
Come si fa ad attivare il Ttuform?
seta_r truform "1"
scherzo!!! non lo so! :D
Chris-rosa
03-09-2004, 11:05
Personalmente il gioco mi gira benissimo a 1024x768 con tutto attivato, con AA 2X, volevo cambiare scheda e passare alla 6800 ma visto che ancora questa tiene botta, finisco l'anno e poi vediamo cosa offre il mercato....
PS il case della cool master in alluminio é una forza....per l'overclocker...oltre che essere moooolto bello da vedere.
TurboCresta
03-09-2004, 11:06
io per giocare a 800x600 devo levarmi dalla testa il AA4X...
senza di esso posso giocare anche in high-quality senza troppi problemi oppure a 1024x768 in medium quality...
avete degli screen delle varie quality???
dj.salvo
03-09-2004, 11:07
Originariamente inviato da wolverine
Non fa parte del gioco... è un file che va aggiunto, qualcuno lo ha creato... :muro:
Ok..lo sospettavo :p ma in che cartella devo metterlo?:cool:
sanitarium
03-09-2004, 11:07
Raga, è meglio che cominciate a realizzare che Doom III NON supporta affatto il Truform. :O
Ancora non ho capito da dove sia nata la convinzione del contrario...
TurboCresta
03-09-2004, 11:08
raga ho attivato il self-shadowing ( o come se chiama) rallenta parekkio??? e la ultraquality patch? per metterla basta solo copiare quelle dir dentro BASE ?
wolverine
03-09-2004, 11:12
Per chi vuole testare questa mod, il file va decompresso in GLProgs (se avete i .pk4 decompressi) salvate l'originale interaction.vfp oppure l'intera cartella GLProgs ;)
Ditemi se notate un aumento di fps e se notare (anche minimamente) l'effetto unto/cromato.. :)
wolverine
03-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da dj.salvo
Ok..lo sospettavo :p ma in che cartella devo metterlo?:cool:
ad es.
c:\programmi\doom3\base
Originariamente inviato da wolverine
Per chi vuole testare questa mod, il file va decompresso in GLProgs (se avete i .pk4 decompressi) salvare l'originale interaction.vfp oppure l'intera cartella GLProgs ;)
Ditemi se notate un aumento di fps e se notare (anche minimamente) l'effetto unto/cromato.. :)
è un mix tra Humus e Saggio?
wolverine
03-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da Robifor
è un mix tra Humus e Saggio?
Si una specie di cazzeggio opengl... :D ;)
wolverine
03-09-2004, 11:26
Originariamente inviato da sanitarium
Raga, è meglio che cominciate a realizzare che Doom III NON supporta affatto il Truform. :O
Ancora non ho capito da dove sia nata la convinzione del contrario...
Boh... nativamente non supporta il TruForm... :D :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Si una specie di cazzeggio opengl... :D ;)
:D
stasera la provo!
sanitarium
03-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da wolverine
Boh... nativamente non supporta il TruForm... :D :muro:
Eh appunto! Ma è da ieri che inspiegabilmente in questo thread si è insinuato il dubbio che in qualche modo possa essere attivato all'interno del gioco! :D :sofico:
Originariamente inviato da sanitarium
Sto gioco è di una lunghezza non indifferente... Sono circa 9 giorni che lo porto avanti 1,5-2 ore alla volta (rigorosamente di notte), e ancora penso che manchi parecchio alla fine (sono al livello 4 dei Delta Lab)... :eek:
EHM..........:eek:
wolverine
03-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da sanitarium
Eh appunto! Ma è da ieri che inspiegabilmente in questo thread si è insinuato il dubbio che in qualche modo possa essere attivato all'interno del gioco! :D :sofico:
Mi sa che i demoni del gioco hanno preso possesso del thread... :D poi anche se fosse attivabile darebbe una mazzata al framerate... :oink: :D
TheRipper
03-09-2004, 11:53
Un consiglio a chi non ha ancora finito il gioco...
Evitate-i-cessi.
Ho detto tutto:)
andreamarra
03-09-2004, 11:57
Figliuoli, qualcuno ha idea di come poter eliminare la Ultra quality mode?
sanitarium
03-09-2004, 11:58
Originariamente inviato da igiolo
EHM..........:eek:
Cosa? :eek:
Originariamente inviato da TheRipper
CUT
No dai Ripper! Io editerei, per chi non l'ha fatto... gli fai perdere un pò di spasso! ;)
sanitarium
03-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da andreamarra
Figliuoli, qualcuno ha idea di come poter eliminare la Ultra quality mode?
Dovresti riabilitare i file originali che la UEQ mod va a sostituire...
Avevi fatto un backup, vero? :sofico:
jerrygdm
03-09-2004, 12:01
Qualcuno ha un link dove si possono vedere i mostri di doom3 confrontati con queli di doom2 per esempio? Mi interessa anche che ci siano scritti i nomi...perchè non mi ricordo mai come associare il nome con il mostro.
sanitarium
03-09-2004, 12:01
Io ho avuto problemi solo con uno, gli altri sono passati via "lisci" finora... Comunque non anticiparmi nulla! :D
TheRipper
03-09-2004, 12:04
No, non anticipo niente...ho solo dato un consiglio;)
Originariamente inviato da sanitarium
Cosa? :eek:
Nn voglio spoilerare ma..si insomma....quasi.....ehm..chi ha orecchie x intendere...
Ciao gente....forse lo hanno già chiesto, ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le pagine......
(1)Tempo fa si diceva che Doom 3 sarebbe stato in grado di sfruttare il doppio processore....ma non conosco il codice o la funzione per abilitarlo....qualcuno di voi sa come fare?...
(2)Come faccio ad abilitare la Console?
(3)In oltre ho notato che molti di voi parlano di altissima qualità....ma personalmente nelle opzioni ho solo 3 scelte...bassa media e alta...come posso fare per aumentare i dettagli al massimo?....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....Ciao....
R3D.
andreamarra
03-09-2004, 12:35
Rispondo alla seconda domanda. la consolle la tiri giù premendo insieme CTRL ALT e il tasto alla sinistra del numero 1 (mi sembra sia il tasto Tilde)
per la terza: strano che non hai l'opzione massima... in ogni caso se non hai una scheda di ultima generazione...
CiccoMan
03-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da R3D
(2)Come faccio ad abilitare la Console?
(3)In oltre ho notato che molti di voi parlano di altissima qualità....ma personalmente nelle opzioni ho solo 3 scelte...bassa media e alta...come posso fare per aumentare i dettagli al massimo?....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....Ciao....
R3D.
2- Ctrl + Alt + \
3- :eek: nelle opzioni devi avere per forsa quattro scelte bassa, media, alta, ultra! il menù è così, controlla meglio :D
TheRipper
03-09-2004, 12:40
Ma avete notato che nel gioco compare su alcuni schermi l'opzione di fare una specie di Backup dei Files in caso dovesse mancare la corrente...
Ce ne sono parecchi durante il gioco e ci si puo' cliccare sopra.
Avete idea di cosa possa servire?:confused:
wolverine
03-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da R3D
Ciao gente....forse lo hanno già chiesto, ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le pagine......
(1)Tempo fa si diceva che Doom 3 sarebbe stato in grado di sfruttare il doppio processore....ma non conosco il codice o la funzione per abilitarlo....qualcuno di voi sa come fare?...
(2)Come faccio ad abilitare la Console?
(3)In oltre ho notato che molti di voi parlano di altissima qualità....ma personalmente nelle opzioni ho solo 3 scelte...bassa media e alta...come posso fare per aumentare i dettagli al massimo?....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....Ciao....
R3D.
(2) CTRL + ALT + \
(3) Basso, Medio, Alto e Ultra Qualità
sanitarium
03-09-2004, 12:42
Originariamente inviato da TheRipper
Ma avete notato che nel gioco compare su alcuni schermi l'opzione di fare una specie di Backup dei Files in caso dovesse mancare la corrente...
Ce ne sono parecchi durante il gioco e ci si puo' cliccare sopra.
Avete idea di cosa possa servire?:confused:
Ho notato anch'io, per sicurezza io backuppo sempre tutto anche se non so a cosa serva! :D
Un'altra cosa: che diavolo è quell'oggetto che una volta preso ti fa salire il ritmo del battito cardiaco? :wtf:
TheRipper
03-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da sanitarium
Ho notato anch'io, per sicurezza io backuppo sempre tutto anche se non so a cosa serva! :D
Un'altra cosa: che diavolo è quell'oggetto che una volta preso ti fa salire il ritmo del battito cardiaco? :wtf:
Andrenalina...ti permette di correre quanto vuoi senza consumare la barra della stamina.
Per quanto riguarda la storia del "backup" secondo me se si attivano tutti potrebbe spuntare alla fine un Ovetto di Pasqua...
Ne sono certo ragazzi.....sia nel computer in ufficio che in quello a casa....i menu per la selezione del livello di dettaglio sono soltanto 3.....nessuna traccia di questo fantomatico ultra detail....
Ho la versione inglese del gioco.....e le schede video non sono quelle in sign.....a casa ho momentaneamente sostituito alla quadro 4 una fx 5950 ultra e in ufficio invece ho una mediocre ati 9600pro........ma in nessuno dei 2 casi....compare la quarta selezione di dettaglio!!! :cry: :cry: :cry:
R3D.
sanitarium
03-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da TheRipper
Andrenalina...ti permette di correre quanto vuoi senza consumare la barra della stamina.
Per quanto riguarda la storia del "backup" secondo me se si attivano tutti potrebbe spuntare alla fine un Ovetto di Pasqua...
Giusto l'adrenalina, che scemo! :doh:
Siccome lo scatto lo uso pochissimo, praticamente non mi sono accorto di nulla! :D
Per quanto riguarda il backup è proprio quello che pensavo anch'io, magari salvando tutto alla fine c'è qualche sorpresina...
Parlando ancora di cose strane... Ti è mai capitato di sentire, in determinate zone del gioco, come un suono di batteria ovattato e ad intervalli regolari? Tipo tu-pa...... tu-pa...... tu-pa......
A me è successo un paio di volte in tutto il gioco, e non sono mai riuscito a capire da dove venisse quel suono e cosa fosse... :what:
ShadowThrone
03-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da sanitarium
Parlando ancora di cose strane... Ti è mai capitato di sentire, in determinate zone del gioco, come un suono di batteria ovattato e ad intervalli regolari? Tipo tu-pa...... tu-pa...... tu-pa......
A me è successo un paio di volte in tutto il gioco, e non sono mai riuscito a capire da dove venisse quel suono e cosa fosse... :what:
:eek: Willy Wonka in doom 3!!!
io mi sono imbattuto in questo...
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/potd/1093809943.jpg
D3stroyer
03-09-2004, 12:59
ancora nn capisco che c'è da stupirsi se riuscite a giocarci anche con delle geffo3. Questo gioco è probabilmente molto piu pesante di farcry ma non si vede dato che sono SEMPRE ambienti strettissimi e al buio! Anche io in farcry al chiuso faccio 120 fps perche ci sono 1/10 di calcoli da fare per il pc mentre all'aperto è tanto se faccio 15. Io penso che fare un gioco con sto motore all'aperto diventerebbe molto tosta per chiunque farlo girare in 1024 high AA AF
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