View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
wolverine
07-08-2004, 17:34
Originariamente inviato da StarBlazers
non riesco a capire.... amd 2500@3200, 512 mb ram, e 9800 pro...
In High quality ....... nelle fase concitate del gioco, mi scattichia un po.....
il frame lo trovo molto , ma molto instabile....... idem quando apro le porte, oppure giro un angolo , il tutto , nonostante abbia istallati i driver ati hot fix per doom 3, e nonostante abbia scompattato tutti i pacchetti *.pk e customizzato il doomcfg, come dice il topic...
bah' -.- senza parole........ molto deluso...
Il Buffering Triplo lo hai attivato? nel .cfg hai aumentato la cache? hai provato ad abbassare l'aniso da 8x a 4x? (oppure a 2x o se vuoi a 0)
Originariamente inviato da Makaku
Dopo aver provato tutte le possibili configurazioni penso di aver trovato un buon rapporto qualita/prestazioni:
Impostazioni:
-file pk4 scompattati
-seta image_useCache "1"
-seta image_cacheMegs "128"
-seta image_cacheMinK "20500"
-High Quality 800X600 8xAF noAA
-AdvancedOption All Yes Vsync off(solo per il timedemo)
-Core 550 mem 550
-driver 4.9beta
Impostazioni OpenGl:
-AA secondo applicazione
-af secondo applicazione
-preferenza trama qualita
-livello mipmap qualita
-vsync predefinito disattivato
-trueform sempre disattivato
-profondita z-buffer disattivato
-buffer triplo attivato
TimeDemo Demo1 eseguito per la seconda volta consecutiva:
70.9
Peccato che non mi riesce di moddare la scheda a xt :muro:
p.s: qualcuno Ha provato a modificare gli effetti smartshader?
Pi vorrei sapere un parere:
Se aggiungessi altri 512mb di ram avrei un notevole miglioramento nello swapping(come era per farcry)?
Grazie.
Sasha potresti aggiornare anche con il mio demo?
p.s: qualche parere per la ram....?
wolverine
07-08-2004, 17:45
La ram non è così fondamentale come in Far Cry... 512Mb vanno bene, ma se uno vuole stare al sicuro e non solo per Doom III è meglio 1Gb... ;)
Barton 2600+
512 ddr @ 400
Geppo Fx5200 ( :eek: ) 128 mb ram con gli Omega 1.5303
low effect
640x480
8,5 fps al secondo giro di timedemo
fantastico, no? :D
ora provo ad aggiornare i drivers..ma tanto per sfizio :D
StarBlazers
07-08-2004, 17:50
Originariamente inviato da wolverine
Il Buffering Triplo lo hai attivato? nel .cfg hai aumentato la cache? hai provato ad abbassare l'aniso da 8x a 4x? (oppure a 2x o se vuoi a 0)
ho fatto come da questo testo :
----------------------
RISOLVERE IL PROBLEMA DI STUTTERING
PROBLEMA
Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)
MOTIVO
Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.
SOLUZIONI
1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare da QUA
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
SCOMPATTARE I FILE AUMENTANDO LE PRESTAZIONI IN-GAME
Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione
--------------------------------
c'e' da fare altro?^^
La mia 9800 pro come settaggio, la tengo secondo l'applicazione in uso ,sia per le OpenGL che per le Direct x che uso che sono le 9.0b.....
di piu non so! :( so solo che mi scatta in situazione coincitate, e quando giro alcuni angoli di muro , e quando,ovviamente, si aprono le porte...... Il tutto, in High Quality, con effetti ed ombre tutti attivati ,tranne l'antialiasing che e' su off , il settaggio dell'anisotropico in gioco non l'ho proprio visto............
aiutatemi! :( se potete ^^
La ram non è così fondamentale come in Far Cry... 512Mb vanno bene, ma se uno vuole stare al sicuro e non solo per Doom III è meglio 1Gb... ;)
Si, effettivamente con 512 farcry in certi punti swappava veramente tanto, mentre doom3 non lo fa cosi vistosamente...ma quello che mi chiedevo è se con 1gb spariscono completamente gli swap
Originariamente inviato da Dragon2002
Sasha devi aggiornare,ho cambiato la mobo sono passato da una asus a7v880 ad una asus a7n8x-e deluxe e nonostante il gioco fosse installato su un hard disk diverso da quello dalla quale è installato il sistema operativo,il gioco è partito lo stesso:eek: :eek: :eek:
Ho fatto il timedemo e con questa configurazione:
Asus a7n8x-e deluxe
Xp2400@166x12,5=2075mhz
9800pro
1gb di ram dual channel.
Catalyst 4.7
Directx 9.c
Risultato finale a 1024x768 dettagli medi:
41 Fps :eek: :eek:
Non credo che quell'aumento sia riconducibile al solo camnbio di mobo.... nel precedente test avevi le DX 9.0b, mentre ora le 9.0c? Dovrebbe incidere...
Comuqnue dovresti aumentare ancora con i 4.9 beta
wolverine
07-08-2004, 17:58
Si, effettivamente con 512 farcry in certi punti swappava veramente tanto, mentre doom3 non lo fa cosi vistosamente...ma quello che mi chiedevo è se con 1gb spariscono completamente gli swap
Completamente non credo... il timedemo se lo fai 2 volte di seguito ti swappa anche la seconda volta?
reptile9985
07-08-2004, 17:58
Originariamente inviato da oio
Non ci posso credere sono arrivato al livello monorial map, e mi sono accorto di essere appena a metà!
Sarà lungo il doppio di Painkiller!
non mi sembra poi cosi lungo...io sono a quello successivo e nn c ho giocato + d 6-7 ore in totale (esplorando bene le stanze in cerca di munizioni e quant'altro)...anzi mi sembra anke fin troppo corto
@ Xel ho la stessa tua scheda -XFX GeForce4Ti4200 250/500 - i miei valori di default -250/446-,a quanto l'hai portata ,io con un xp2000 thoro-640mb mem.pc133 e la xfx GeTi4200 128mb con detonator 45.23 in timedemo ho fatto 33,4 fps (800x600 dettagli medi opzioni off).Ho aggiornato dai 43.25 ai 45.23 ho guadagnato quasi 10 fps,peccato che con i 61.77 nn riesco a giocare 800x600 solo 1024x768.
byebye herny
Ho ucciso il mostro finale senza mai farmi colpire! :rocker:
ho fatto il video col comando "AviDemo" da console e l'ho messo sul mio sito, lo potete scaricare qui (35MB): http://www.seph82.com/public/Doom3.FinalBoss.Divx.avi
naturalmente é MEGASPOILER, consigliato solo a quelli che han finito il gioco
fatemi sapere che ne pensate
:D
ShadowThrone
07-08-2004, 18:00
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
shadow, svuota i pvt..
svuotati!!!!!!
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 18:01
aggiorno ;)
wolverine
07-08-2004, 18:03
ho fatto come da questo testo :
----------------------
RISOLVERE IL PROBLEMA DI STUTTERING
PROBLEMA
Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)
MOTIVO
Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.
SOLUZIONI
1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare da QUA
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
SCOMPATTARE I FILE AUMENTANDO LE PRESTAZIONI IN-GAME
Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione
--------------------------------
c'e' da fare altro?^^
La mia 9800 pro come settaggio, la tengo secondo l'applicazione in uso ,sia per le OpenGL che per le Direct x che uso che sono le 9.0b.....
di piu non so! :( so solo che mi scatta in situazione coincitate, e quando giro alcuni angoli di muro , e quando,ovviamente, si aprono le porte...... Il tutto, in High Quality, con effetti ed ombre tutti attivati ,tranne l'antialiasing che e' su off , il settaggio dell'anisotropico in gioco non l'ho proprio visto............
aiutatemi! :( se potete ^^
Hai provato ad abbassare l'aniso da 8x a 4x o meno?
Completamente non credo... il timedemo se lo fai 2 volte di seguito ti swappa anche la seconda volta?
La prima molto pesantemente(si blocca asnche per 1sec e forse di +), la seconda mai o veramente molto poco.
zavatta_fighter
07-08-2004, 18:06
Ciao a Tutti,
avre 2 domande :
Doom3 è in grado di gestire un Pc con 2 Processori???
Bisogna scaricare un pacht fatta apposta per i processori
con è di 1 processore ?
La Id software ha rilasciato qualche dichiarazione in merito
Grazie a tutti VOI :)
aggiorno ;)
Grazie:)
wolverine
07-08-2004, 18:08
La prima molto pesantemente(si blocca asnche per 1sec e forse di +), la seconda mai o veramente molto poco.
Idem... quindi la ram non fa molta differenza... penso che a livello Ultra High però 1Gb sarà consigliato... ;)
gente quali drivers mi consigliate di mettere su con la mia povera fx5200? gli omega o gli nvidia ufficiali?
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 18:12
Grazie:)
ho inserito ;)
se qualche possessore di 6800 vuole fare una mini-guida simile è ben accetto.. :)
Originariamente inviato da zavatta_fighter
Ciao a Tutti,
avre 2 domande :
Doom3 è in grado di gestire un Pc con 2 Processori???
Bisogna scaricare un pacht fatta apposta per i processori
con è di 1 processore ?
La Id software ha rilasciato qualche dichiarazione in merito
Grazie a tutti VOI :)
Niente multiprocessore... sorry
Dragon2002
07-08-2004, 18:22
Metti su High e abbassa l'aniso a 4x... perderai un 3fps... ma un pò migliori...
:)
Ma veramento io l'aniso l'ho tolto completamente dalle impostazioni dei driver e la grafica mi pare gia ottima cosi,nn ho mai provato a mettere su high,perchè dite tutti che nn cambia una mazza.:confused: :confused: :confused:
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 18:23
Originariamente inviato da Seph
ho fatto il video col comando "AviDemo" da console e l'ho messo sul mio sito, lo potete scaricare qui (35MB): http://www.seph82.com/public/Doom3.FinalBoss.Divx.avi
:eek: bravissimo e bellissimo!!
ma poi il gioco ti rulla a manetta....che impostazioni usi?
Una proposta a tutti quelli che hanno modificato il DoomConfig:
Provate a rimetterlo com'era e vedere come vi gira.
Dico cosi' perche' mi sembra strano che Carmack, dopo 4 anni di lavoro, non abbia notato che bastava un cosi' piccolo cambiamente per fare andare meglio il gioco...
:eek: bravissimo e bellissimo!!
ma poi il gioco ti rulla a manetta....che impostazioni usi?
grazie
1024x768 high details, con gli effetti attivati a parte l'antialiasing
nessun consiglio per i miei drivers?
omega o ufficiali?
athlonmp
07-08-2004, 18:30
Originariamente inviato da _Xel_^^
:eek: :eek: :eek:
Una ragazza che parla di PC, configurazioni, schede video... che gioca a doom3... :eek: :cry:
Carissima, dove sei stata tutto questo tempo? :flower: :vicini: :flower:
:sofico: :sofico: :sofico:
Scusate ma ci voleva un po' di romanticismo tra tutti questi zombie, morti, demoni... :O :cool:
Ciau! :D :p
m sa tanto di presa per i fondelli.
non ce la vedo proprio una donna.
alle donne non interessano i computers.
oppure e" qualcuno e non una che sta trolleggiando?:sofico:
ciottina
07-08-2004, 18:33
:eek: :eek: :eek:
Una ragazza che parla di PC, configurazioni, schede video... che gioca a doom3... :eek: :cry:
Carissima, dove sei stata tutto questo tempo? :flower: :vicini: :flower:
:sofico: :sofico: :sofico:
Scusate ma ci voleva un po' di romanticismo tra tutti questi zombie, morti, demoni... :O :cool:
Ciau! :D :p
se x quello i pc li monto e li smonto in continuazione...sono la mia passione! 10 anni fa giocavo col mio ex a doom con i due pc in "rete" - collegati con cavo - e ci stavamo anche fino alle 5 del mattino!!!
ho controllato le proprietà della scheda video: nella scatola sta scritto ATI RADEON 9200, nelle informazioni del tipo di chip invece sta scritto RADEON 9600 SERIES AGP!
:confused:
(evidentemente indica la serie...ma poi a 9600 non arriva...giusto???? :confused: )
ciottina
07-08-2004, 18:36
Originariamente inviato da athlonmp
m sa tanto di presa per i fondelli.
non ce la vedo proprio una donna.
alle donne non interessano i computers.
oppure e" qualcuno e non una che sta trolleggiando?:sofico:
sono donna, confermo!!!....e senza pc non vivo proprio!
Idem... quindi la ram non fa molta differenza... penso che a livello Ultra High però 1Gb sarà consigliato... ;)
Grazie..mi sei stato molto d'aiuto,xora quindi non mi fiondero subito a comprare altri 512.....magari prima me le faccio prestare.;)
wolverine
07-08-2004, 18:39
Grazie..mi sei stato molto d'aiuto,xora quindi non mi fiondero subito a comprare altri 512.....magari prima me le faccio prestare.;)
Si prova con un altri 512Mb e vedi... ;) cmq in futuro saranno necessari... :)
StarBlazers
07-08-2004, 18:40
Hai provato ad abbassare l'aniso da 8x a 4x o meno?
wolve, ma nel gioco dove c'e' il settaggio dell'anisotropico?^^
io ho visto solo il settaggio dell'antialising....
ragazzi, avrei 1 domandina.. secondo voi è meglio metto un barton 2500+ (ke ahimè nn potrò overclockare) oppure un altro banco di ram da 512mb x giocare "un po' meglio" con doom3 e con gli altri giochi pesantucci (vedi far cry, hl2...)
grazie ;)
devi settarlo dal file doomconfig.cfg
Symbolic
07-08-2004, 18:42
ho iniziato a giocare ieri .. sono al livello 4 degli alpha labs
dio mio
che gioco meraviglioso .. :cry: :cry: .. l'attesa è stata ampiamente ripagata
probabilmente ne avrete gia parlato fino al vomito ma onde evitare di leggermi le mille pagine del thread .. la versione in italiano quando esce?
se puo interessare, a livello statistico, gioco con un
barton 2500@3200 .. radeon 9800pro (catalyst 4.4) .. 1gb ram ddr3200 .. a 1280x1024 high dett. e gira benissimo .. devo ancora provare ultra high :p
;)
in italia esce il 20 agosto ;)
cmq da ultra high ad high dicono ke nn cambi niente
Originariamente inviato da Jag86
in italia esce il 20 agosto ;)
cmq da ultra high ad high dicono ke nn cambi niente
se non hai 512mb sulla scheda video non viene abilitato l'ultra, anche se te lo fa selezionare
Symbolic
07-08-2004, 18:47
se non hai 512mb sulla scheda video non viene abilitato l'ultra, anche se te lo fa selezionare
512mb sulla skeda video? .. eccheccazzo :D .. ma esistono le skede video con 512mb?!?! :eek: :D
TheRipper
07-08-2004, 18:49
Rega' sto cercando qualcosa da giocare nell'attesa di Doom3 in italiano...
Ho provato a rigiocare praticamente tutti i giochi in mio possesso, ma non duro oltre i pochi minuti di gioco...Mi sa che mi e' presa la Doomite...Voglio solo lui:muro: .
Black Rebel
07-08-2004, 18:51
Alcuni screenshot con AA2xQ e AF8x:
Primo (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=Doom32004-08-0710-37-06-93.jpg)
Secondo (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=Doom32004-08-0710-36-44-79.jpg)
Terzo (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=Doom32004-08-0710-33-19-48.jpg)
Attenzione SPOILER boss VAGARY
Vagary 1 (http://img58.exs.cx/my.php?loc=img58&image=Doom32004-08-0710-33-14-96.jpg)
Vagary 2 (http://img58.exs.cx/my.php?loc=img58&image=Doom32004-08-0710-33-28-17.jpg)
Vagary 3 (http://img58.exs.cx/my.php?loc=img58&image=Doom32004-08-0710-33-31-92.jpg)
Originariamente inviato da Symbolic
512mb sulla skeda video? .. eccheccazzo :D .. ma esistono le skede video con 512mb?!?! :eek: :D
si in america, qui devono arrivare
wolverine
07-08-2004, 18:51
In teoria:
64Mb vram = low
128Mb vram = medium
256Mb vram = high
512Mb vram = ultra high
;)
wolverine
07-08-2004, 18:53
Salva il tuo DoomConfig.cfg e prova questo allegato... :D
1Gb di ram
athlonmp
07-08-2004, 18:53
con una ati radeon 9500 non penso che possa girare con questa fluidita",anche se overclockata.
processore,motherboard,ram possono andare, ma non credo proprio che con una ati raggiungi queste prestazioni in opengl.:D
Avete provato a smanettare con l'inutilissima opzione AGP aperture size? a me da 64 a 128MB sembra che vada un po' meglio... ho detto SEMBRA
con una ati radeon 9500 non penso che possa girare con questa fluidita",anche se overclockata.
processore,motherboard,ram possono andare, ma non credo proprio che con una ati raggiungi queste prestazioni in opengl.:D
eppure é cosi :)
ho una 9500@9700 pro eh, c'e' la softmod
athlonmp
07-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da ciottina
allora ci sposiamo?:D
wolverine
07-08-2004, 18:56
DoomConfig.cfg smanazzato 512Mb
ahuahuahuahu gente è assurdo
prima mi faceva 7,5 frame col timedemo
ho aggiornato le directx da 9.0b a 9.0c e messo gli ultimi nvidia ufficiali (avevo gli omega 1.53qualcosa...
..ora mi fa 22 fps :asd:
Dark Schneider
07-08-2004, 19:00
se x quello i pc li monto e li smonto in continuazione...sono la mia passione! 10 anni fa giocavo col mio ex a doom con i due pc in "rete" - collegati con cavo - e ci stavamo anche fino alle 5 del mattino!!!
ho controllato le proprietà della scheda video: nella scatola sta scritto ATI RADEON 9200, nelle informazioni del tipo di chip invece sta scritto RADEON 9600 SERIES AGP!
:confused:
(evidentemente indica la serie...ma poi a 9600 non arriva...giusto???? :confused: )
Mmm hai provato ad esempio qlc programmino di diagnostica?
Ad esempio: scarica ed installa Everest Home Edition. E' un programma gratuito che ti dice le info dei vari componenti...vedi un po' che ti dice sulla scheda video.
athlonmp
07-08-2004, 19:01
eppure é cosi :)
ho una 9500@9700 pro eh, c'e' la softmod
da quello che ho visto giochi in high quality.
giusto?;)
da quello che ho visto giochi in high quality.
giusto?;)
esatto
cmq nel filmato mancano molti effetti particellari, tipo le fiamme dalla bocca del boss, o il sangue che sprizza dalla gamba quando lo uccidi, non so perché.. il coso che fa i filmati avi non é proprio perfetto
wolverine
07-08-2004, 19:11
esatto
cmq nel filmato mancano molti effetti particellari
Ehm ehm... :muro:
TheRipper
07-08-2004, 19:13
Elenco completo di tutti i MODS funzionanti usciti fin'ora per Doom3:
http://www.fileplanet.com/section.aspx?s=99111&v=0
powerslave
07-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da TheRipper
Rega' sto cercando qualcosa da giocare nell'attesa di Doom3 in italiano...
Ho provato a rigiocare praticamente tutti i giochi in mio possesso, ma non duro oltre i pochi minuti di gioco...Mi sa che mi e' presa la Doomite...Voglio solo lui:muro: .
:asd:
idem,c'è bisogno di un tappabuchi.Se quello a cui l'ho venduto mi ripresta Far Cry è la volta buona che trovo un modo di utilizzare quel CD :D
male che vada mi metto a fare bench:asd:
Originariamente inviato da ]Rik`[
ho aggiornato le directx da 9.0b a 9.0c e messo gli ultimi nvidia ufficiali (avevo gli omega 1.53qualcosa...
mah per me c'era qualcosa che non andava bene prima... è impossibile un tale miglioramento solo per il passaggio alle dx9.0c
lol cos'ho trovato, una stanza segreta :angel:
http://www.seph82.com/public/doom3_id_logo.jpg
powerslave
07-08-2004, 19:17
ragazzi,evitiamo di spoilerare;)
ragazzi, avrei 1 domandina.. secondo voi è meglio metto un barton 2500+ (ke ahimè nn potrò overclockare) oppure un altro banco di ram da 512mb x giocare "un po' meglio" con doom3 e con gli altri giochi pesantucci (vedi far cry, hl2...)
grazie ;)
x la mia domanda, ke mi dite? :)
non ci credo gne gne gne...posso venire a controllare? :D :D :D
..:::M:::..
07-08-2004, 19:23
Originariamente inviato da lorix
non ci credo gne gne gne...posso venire a controllare? :D :D :D
löl:D
StarBlazers
07-08-2004, 19:24
Salva il tuo DoomConfig.cfg e prova questo allegato... :D
1Gb di ram
con questo non di da quasi piu problemi e fluido ! per curiosita ,wolverine.........
ma era L'anisotropico allora?_? cosa e cambiato l'hai settato a 4 x? nel config?^^ boh ...vorrei capire giusto per curiosita ^^
grazie mille cmq, ora e fluido!^__^
duffyduck
07-08-2004, 19:26
Originariamente inviato da Buffus
il problema dei suoni col soundstorm si presenta puntualmente in condizioni di overclock (sull'fsb) o comunque di surriscaldamento del southbridge.....
prova a mettere un dissy sul south e vediamo se risolvi
non è un problema legato al surriscaldamento del southbridge, io ho un dissi passivo sul chip e ho problemi lo stesso.
deve essere un baco del gioco, infatti da problemi solo se nelle opzioni audio attivi il surround, tra l'altro durante il gioco se il sonoro "sfrigola" e vai nelle opzioni audio disattivando il surround e riattivandolo subito dopo lo sfrigolio svanisce.
ciao
duffyduck
07-08-2004, 19:30
io gioco molto bene a doom3 e ho giocato altrettanto bene a far cry con 512Mb di ram, anche se ora sto meditando di aumentare la ram a 1gb.
personalmente cambierei cpu con un bel barton, anche per sfruttare meglio la radeon, che trovi a poco e poi fra qualche mese aumenterei la ram
ciao
p.s.
ho visto ora che hai una mobo con il kt400, occhio che non supporta due modulil di ram pc3200 ma solo uno
raga, qualche screen catturato per voi:
http://img26.exs.cx/my.php?loc=img26&image=doom32004-08-0713-36-58-20.jpg
NOTATE LA SCRITTA SUL VETRO;)
http://img26.exs.cx/my.php?loc=img26&image=doom32004-08-0714-02-16-26.jpg
http://img26.exs.cx/my.php?loc=img26&image=doom32004-08-0714-12-12-25.jpg
wolverine
07-08-2004, 19:33
con questo non di da quasi piu problemi e fluido ! per curiosita ,wolverine.........
ma era L'anisotropico allora?_? cosa e cambiato l'hai settato a 4 x? nel config?^^ boh ...vorrei capire giusto per curiosita ^^
grazie mille cmq, ora e fluido!^__^
Si l'aniso è a 4x... se lo metti a 0 ci guadagni 1fps... ma aumenti ancora un filo la fluidità... ;)
wolverine
07-08-2004, 19:35
Imho un barton 2500+ o 2800+ mi pare non ci sia molta differenza di €... :)
wolverine
07-08-2004, 19:37
Easier console:
To enable the console easier, add +set com_allowConsole 1 to your command-line shortcut for the game. You can then access the console by simply pressing ~.
"C:\Programmi\Doom 3\Doom3.exe" +set com_allowConsole 1
nel collegamento all'exe che avete sul desk. :)
Symbolic
07-08-2004, 19:37
che dite .. se installo le directx9c .. ho le 9b
.. e i catalyst 4.7 .. ho i 4.4 .. noto qualke miglioramento?
.. o posso lasciar perdere? :p
powerslave
07-08-2004, 19:38
fallo subito;)
ciottina
07-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mmm hai provato ad esempio qlc programmino di diagnostica?
Ad esempio: scarica ed installa Everest Home Edition. E' un programma gratuito che ti dice le info dei vari componenti...vedi un po' che ti dice sulla scheda video.
fatto, ho installato everest home edition.
per quanto riguarda la scheda video sta scritto così:
Elemento Valore
Proprietà scheda video
Descrizione periferica SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS - Secondary
Stringa SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS
Stringa BIOS BK-ATI VER008.015.041.001
Tipo chipset RADEON 9600 Series AGP (0x4150)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Driver installati ati2dvag (6.14.10.6414 - ATI Catalyst 4.1)
Quantità memoria 256 MB
Produttore scheda video
Nome società Sapphire Technology Limited
Informazioni sul prodotto http://www.sapphiretech.com/vga/products.asp
Download dei driver http://www.sapphiretech.com/downloads/downloads.asp
che mi abbiamo dato la 9600 al posto della 9200???????
in effetti la scatola era aperta......!!!!
:sofico:
ciottina
07-08-2004, 19:41
fatto, ho installato everest home edition.
per quanto riguarda la scheda video sta scritto così:
Elemento Valore
Proprietà scheda video
Descrizione periferica SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS - Secondary
Stringa SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS
Stringa BIOS BK-ATI VER008.015.041.001
Tipo chipset RADEON 9600 Series AGP (0x4150)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Driver installati ati2dvag (6.14.10.6414 - ATI Catalyst 4.1)
Quantità memoria 256 MB
Produttore scheda video
Nome società Sapphire Technology Limited
Informazioni sul prodotto http://www.sapphiretech.com/vga/products.asp
Download dei driver http://www.sapphiretech.com/downloads/downloads.asp
Elemento Valore
Proprietà processore grafico
Adattatore video ATI Radeon 9600 (RV350)
Nome in codice GPU RV350
Periferica PCI 1002 / 4150
Transistor 76 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.13u
Tipo bus AGP
Quantità memoria 256 MB
Clock GPU 324 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 4
TMU per pipeline 1
Vertex shaders 2 (v2.0)
Pixel shaders 1 (v2.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v9.0
Pixel Fillrate 1296 MPixel/s
Texel Fillrate 1296 MTexel/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR
Bus 128 bit
Clock reale 189 MHz (DDR)
Clock effettivo 378 MHz
Larghezza di banda 6048 MB/s
Produttore processore grafico
Nome società ATI Technologies Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.ati.com/products/home-office.html
Download dei driver http://www.ati.com/support/driver.html
in effetti la scatola era aperta......!!!!
wolverine
07-08-2004, 19:42
4.8 beta... ;)
Fai un rdmark 2003 e vedi che punteggio ti dà! Se non sbaglio alcune scene (Nature?)con una scheda directx8.1 come la 9200 non le dovrebbe visualizzare, quindi te ne accorgerai facilmente se non è un 9200.
powerslave
07-08-2004, 19:43
4.8 beta... ;)
ma tu li hai provati i 4.9beta?
wolverine
07-08-2004, 19:44
Se è una 9600... beh a 800*600 medium dovrebbe girare... ;)
wolverine
07-08-2004, 19:45
Originariamente inviato da powerslave
ma tu li hai provati i 4.9beta?
Li ho scaricati... ma non li ho ancora provati... ;)
Symbolic
07-08-2004, 19:46
.. i 4.8 su radeonitalia mica li ho trovati .. :confused:
ciottina
07-08-2004, 19:46
Fai un rdmark 2003 e vedi che punteggio ti dà! Se non sbaglio alcune scene (Nature?)con una scheda directx8.1 come la 9200 non le dovrebbe visualizzare, quindi te ne accorgerai facilmente se non è un 9200.
ancora non ho il gioco.....vi saprò dire appena lo avrò fra le mani!!
ps: ma qualcuno che ha la 9200 può vedere se risulta la 9200 o la 9600??? Non capisco!! La dicitura 9200 non appare proprio da nessuna parte!!!!! :confused: :confused:
powerslave
07-08-2004, 19:50
neanche io,mi sa che mi tocca farlo:D
Symbolic
07-08-2004, 19:52
.. io sto scaricando i Catalyst 4.8 beta 8.04 .. sono affidabili o scoppia tutto? :( :( :p
duffyduck
07-08-2004, 19:52
.. i 4.8 su radeonitalia mica li ho trovati .. :confused:
dai un'occhiata
qui (http://www.station-drivers.com/page/atidriv.htm)
ciao
powerslave
07-08-2004, 19:53
ps: ma qualcuno che ha la 9200 può vedere se risulta la 9200 o la 9600??? Non capisco!! La dicitura 9200 non appare proprio da nessuna parte!!!!! :confused: :confused:
il 3dmark2003 è un bench,lo puoi scaricare su www.hwupgrade.it nella sezione software\benchmark;)
provalo e posta il punteggio,se è allineato con quello di una 9600 vuol dire che hai qualche santo in paradiso:D
Originariamente inviato da duffyduck
io gioco molto bene a doom3 e ho giocato altrettanto bene a far cry con 512Mb di ram, anche se ora sto meditando di aumentare la ram a 1gb.
personalmente cambierei cpu con un bel barton, anche per sfruttare meglio la radeon, che trovi a poco e poi fra qualche mese aumenterei la ram
ciao
p.s.
ho visto ora che hai una mobo con il kt400, occhio che non supporta due modulil di ram pc3200 ma solo uno
grazie x il consiglio e anke x l'informazione, ke onestamente nn sapevo.. cmq io ho già 2 banchi da 256mb PC2700 e me ne resta solo 1 di libero, quindi al max + avanti comprerò un solo banco da 512mb PC3200 (visto ke i PC2700 nn li trovo + e nn conviene neanke prenderli oramai ;) )
Imho un barton 2500+ o 2800+ mi pare non ci sia molta differenza di €...
grazie anke a te ;) il fatto è ke volevo prendere il 2500+ x risparmiare 1 po' e magari overclockarlo, xò ho visto ke ho il fbs a max 333, quindi.. a meno ke nn ho il :ciapet: da trovarne uno col molti sbloccato :D
esatto
cmq nel filmato mancano molti effetti particellari
Ehm ehm...
?
Scusate la confusione ma con 640mb di mem. e una GeforceTi4200 128mb che valore mettete a questa voce
“seta image_CacheMinK” all'inizio ho letto 20480 ma qualcuno ha allegato file di config. con valori 200:rolleyes:
Per ora sto a[800x600 dett.medi all off 35,6 fps) nn male con mem pc133,credo...:cool:
grazie
bye herny
Dark Schneider
07-08-2004, 20:16
Ragà una domanda: ma nel gioco sbaglio o non tutti i nemici vengono presentati con dei filmatini?
No perchè ad esempio cacodemon me lo son ritrovato senza presentazione.
ciao a tutti,
chiedo cortesemente di dirmi quale delle due prove con timedemo è la migliore e perchè?
come si leggono i risultati?
grazie, so di chiedere troppo ma so ancvhe che ne sapete piu' di me
http://xoomer.virgilio.it/dlenoc/images/1024x768.jpg
http://xoomer.virgilio.it/dlenoc/images/1280x1024.jpg
thx a tutti quelli che mi vorranno indottrinare..... :D
1280x1024 (http://xoomer.virgilio.it/dlenoc/images/1280x1024.jpg) 1024x768 (http://xoomer.virgilio.it/dlenoc/images/1024x768.jpg)
Dark Schneider
07-08-2004, 20:18
Probabilmente è una 9600. :)
Cmq fai un ultimo test: con il 3d mark 2003 vedi se ti esegue il Mother Nature. Se te lo esegue è una 9600, altrimenti è una 9200.
P.s. cmq disinstalla i drivers attuali e mettiti quelli più recente..i 4.1 son un po' vecchi!! :)
ciottina
07-08-2004, 20:24
Probabilmente è una 9600. :)
Cmq fai un ultimo test: con il 3d mark 2003 vedi se ti esegue il Mother Nature. Se te lo esegue è una 9600, altrimenti è una 9200.
il 3dmark è un pò grossino da scaricare....c'è altro, di + piccolo, che posso provare nel frattempo?
Cmq, non so se avete notato, ma i livelli dell'alfa qui non ce ne nemmeno traccia.
Dark Schneider
07-08-2004, 20:25
il 3dmark è un pò grossino da scaricare....c'è altro, di + piccolo, che posso provare nel frattempo?
Mmm fammi pensare...intanto ti consiglio di aggiornare un po' i drivers della scheda video, perchè i 4.1 son un po' vecchi. :)
Cavolo con questo mod -DOOM 3 - Upgrade Mod-si ha un cambio armi con una velocità pazzesca,anche il personaggio assume un passo + veloce del normale...bello:)
http://www.fileplanet.com/files/140000/143994.shtml
bye herny
Originariamente inviato da Dias
Cmq, non so se avete notato, ma i livelli dell'alfa qui non ce ne nemmeno traccia.
Ci sono, ci sono;) .
Ma scusa, nel pannello delle impostazioni dei driver ti dirà che scheda è no? :confused:
Cmq se c'è dappertutto 9600 sarà una 9600... che chiù! :D
Originariamente inviato da herny
@ Xel ho la stessa tua scheda -XFX GeForce4Ti4200 250/500 - i miei valori di default -250/446-,a quanto l'hai portata ,io con un xp2000 thoro-640mb mem.pc133 e la xfx GeTi4200 128mb con detonator 45.23 in timedemo ho fatto 33,4 fps (800x600 dettagli medi opzioni off).Ho aggiornato dai 43.25 ai 45.23 ho guadagnato quasi 10 fps,peccato che con i 61.77 nn riesco a giocare 800x600 solo 1024x768.
:eek:
Come diavolo fai a fare 33.4fps??? :eek:
Io tirato tirato faccio 28.4 -___-'
Saranno i 45.23??? Boh... ho da poco installato i 66.71 e nun c'ho voglia di toglierli... :(
Perchè non riesci a giocare a 800x600??? :confused:
Ciau!
Ci sono, ci sono;) .
No, non ci sono.
Il livello in cui è presente la scena del bagno è sparito (insieme alla famosa scena del bagno), pure quel livello in cui si vede passare il grosso mostro (non ricordo come si chiama) di lato. C'è solo il terzo, quello con raggio laser.
MarkManson
07-08-2004, 20:34
Alza il dissi e vedi ke cè scritto sulla gpu!
Dark Schneider
07-08-2004, 20:37
Originariamente inviato da MarkManson
Alza il dissi e vedi ke cè scritto sulla gpu!
Ma no lo sconsiglio...quella è propio l'ultima cosa da fare su. ..si può mettere adesso a smontare la scheda.
Bisogna far eseguire qlc in DX9 e se lo esegue...è una 9600.
duffyduck
07-08-2004, 20:39
ATTENZIONE SPOILER: chi ha finito il gioco mi aiuti please...
presumo di essere arrivato all'ultimo livello, mi trovo in una sorta di arena con un mostro enorme e dei mostriciattoli che volano sopra la mia testa.
come cavolo faccio ad uccidere quella belva gli ho scaricato addosso tutto quello che avevo ma è ancora in piedi, gli affari svolazzanti li uccido ma si riproducono all'infinito
help
Dark Schneider
07-08-2004, 20:43
Ragà ma posso chiedere un favore? Per gli spoiler e le richieste di aiuto perchè non vi aprite un topic apposito nella sezione apposita?
Perchè alla fine qua tutti leggono...anche non volendo.
Ma scusa, nel pannello delle impostazioni dei driver ti dirà che scheda è no? :confused:
Cmq se c'è dappertutto 9600 sarà una 9600... che chiù! :D
Come diavolo fai a fare 33.4fps??? :eek:
Io tirato tirato faccio 28.4 -___-'
Saranno i 45.23??? Boh... ho da poco installato i 66.71 e nun c'ho voglia di toglierli... :(
Perchè non riesci a giocare a 800x600??? :confused:
Ciau!
A 800x600 ha tolto tutti gli effetti ;)
Io con tutti gli effetti attivati faccio 31.8 a 800x600 dett medi(2000mhz e scheda @300/580)
Se disabilito le ombre e metto AA2x faccio 44.6fps al timedemo:cool:
TheRipper
07-08-2004, 20:44
Ragà ma posso chiedere un favore? Per gli spoiler e le richieste di aiuto perchè non vi aprite un topic apposito nella sezione apposita?
Perchè alla fine qua tutti leggono...anche non volendo.
E' da quando e' aperto il thread che lo dico...:rolleyes:
Per le richieste di Aiuto e gli Spoilers c'e' una sezione del Forum a parte!
Originariamente inviato da Wilde
A 800x600 ha tolto tutti gli effetti ;)
Io con tutti gli effetti attivati faccio 31.8 a 800x600 dett medi(2000mhz e scheda @300/580)
Se disabilito le ombre e metto AA2x faccio 44.6fps al timedemo:cool:
Ah ok... davo per scontato che gli effetti si tengono attivi -__-'
...e l'ha pure scritto :p
Ciau!
PS. finito!!! :D ID RULEZ! :cool:
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 20:54
Cavolo con questo mod -DOOM 3 - Upgrade Mod-si ha un cambio armi con una velocità pazzesca,anche il personaggio assume un passo + veloce del normale...bello:)
http://www.fileplanet.com/files/140000/143994.shtml
bye herny
sono bellissimi questi mod qui, ma non li posso inserier perchè su gamespy ogni download è a pagamento!! se mi date altri link li metto..
ATTENZIONE SPOILER: chi ha finito il gioco mi aiuti please...
Idem, sono bloccato lì anch'io, non so come fare :boh:
Non è che avendo installato la patch del gore si sia messo male qualcosa? Perchè ho visto che quella patch cambia quel mostro.. Tu l'hai installata?
Per duffyduck e Hideryl:
Spoiler naturalmente
Dovete usare Soul Cube contro di lui. Quell'arma si ricarica grazie alle anime dei mostri che uccidete, quindi per ricaricarla dovete uccidere i mostricciatoli che escono dal centro.
Per duffyduck e Hideryl:
allora mi son dimenticata di prenderla :D
grazie ciaooo
Per duffyduck e Hideryl:
Spoiler naturalmente
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :mad:
Spoilerate da un'altra parte!!!
Io l'ho già finito ma altri no e così ROVINATE TUTTO!!!
LA PIANTIAMO???
Il punto dove è bloccato è un altro... stop. Chiedete nell'apposita sezione.
Ciau!
Originariamente inviato da Hideryl
allora mi son dimenticata di prenderla :D
grazie ciaooo
Non esiste, non puoi averla dimenticata. :sofico:
Cmq vai a colpi di BGF allora, ma la vedo dura. :O
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :mad:
Spoilerate da un'altra parte!!!
Io l'ho già finito ma altri no e così ROVINATE TUTTO!!!
LA PIANTIAMO???
Il punto dove è bloccato è un altro... stop. Chiedete nell'apposita sezione.
Ciau!
Non si rovina niente a nessuno dato CHE E' SCRITTO CHIARAMENTE CHE SI TRATTA DI SPOILER.
Non esiste, non puoi averla dimenticata. :sofico:
Cmq vai a colpi di BGF allora, ma la vedo dura. :O
lol
Non si rovina niente a nessuno dato CHE E' SCRITTO CHIARAMENTE CHE SI TRATTA DI SPOILER.
Ma per favore :rolleyes:
O lasci una pagina bianca prima dello spoiler o mascheri il carattere... se poi non conosci queste semplici regole evita così non rovini nulla, esistono i PVT...
Scusa ma ODIO gli spoiler! ;)
Ciau!
E comunque il mostro che dicono loro è un'altro :D
Ma per favore :rolleyes:
O lasci una pagina bianca prima dello spoiler o mascheri il carattere... se poi non conosci queste semplici regole evita così non rovini nulla, esistono i PVT...
Scusa ma ODIO gli spoiler! ;)
Ciau!
Ma se c'è scritto in italiano "spoiler", che vuoi di più? Che senso ha la pagina bianca? Se uno non sa leggere non è mica colpa mia.
E' un thread di Doom quindi non vedo il motivo per cui non si debba dare gli aiuti, è come se per i benchmark si dovesse fare un topic apposta nella sezione "schede video".
Dark Schneider
07-08-2004, 21:17
Scusate ragà ma allora qualcuno mi può spiegare per quale Motivo esiste questa sezione qui?
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77
A cosa serve?:rolleyes: Lo voglio capire..perchè non me lo spiego. Ma forse qualche illuminato può farmi comprendere.
Originariamente inviato da Tenebra
E comunque il mostro che dicono loro è un'altro :D
Vabbè, peggio per loro. :mc:
duffyduck
07-08-2004, 21:18
Per duffyduck e Hideryl:
Spoiler naturalmente
grazie Dias per la dritta, ma credo di non avere neanch'io l'arma porca miseria, vedo di risolvere o di ricare un pelo prima
scusate per lo spoiler precedente però l'ho scritto bello grande e lasciato un bel po' di spazio e se leggete ugualmente sono ca@@i vostri :D :D :D
ciao
TheRipper
07-08-2004, 21:19
Scusate ragà ma allora qualcuno mi può spiegare per quale Motivo esiste questa sezione qui?
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77
A cosa serve?:rolleyes: Lo voglio capire..perchè non me lo spiego. Ma forse qualche illuminato può farmi comprendere.
C'e' scritto chiaramente...
Soluzioni, Cheats e SPOILERS
Lo scrivo grande per quelli che non sanno leggere...
duffyduck
07-08-2004, 21:23
C'e' scritto chiaramente...
Soluzioni, Cheats e SPOILERS
Lo scrivo grande per quelli che non sanno leggere...
conosco l'esistenza della sezione e credo pure di saper leggere, però ho pensato che avrei ottenuto una risposta più veloce qui.
ripeto se uno scrive SPOLILER con uno spazio enorme sotto tu leggi ugualmente?
in ogni caso mi sono già scusato
ciao
TheRipper
07-08-2004, 21:25
conosco l'esistenza della sezione e credo pure di saper leggere, però ho pensato che avrei ottenuto una risposta più veloce qui.
ciao
Il mio intervento non era riferito a te, ma in generale...
Dovreste aprirvi un Thread ufficiale degli spoilers in quella sezione.
Dark Schneider
07-08-2004, 21:25
ciao
Allora la prossima volta per favore e lo chiedo a tutti...usate la sezione apposita. :)
Dark Schneider
07-08-2004, 21:26
Il mio intervento non era riferito a te, ma in generale...
Dovreste aprirvi un Thread ufficiale degli spoilers in quella sezione.
Esatto tanto facile aprire un topic apposito sullo Spoiler nella sezione apposita.
Se volevate evitare i spoiler dovevate scriverlo nel primo post in quanto il fatto che ci sia una sezione apposta non vieta automaticamente aiuti in questa sezione (peraltro siamo nel thread ufficiale).
duffyduck
07-08-2004, 21:32
Esatto tanto facile aprire un topic apposito sullo Spoiler nella sezione apposita.
avete ragione, però ripeto era solo una questione di velocità nella risposta.
non credo ci sia molta gente che vada a guardare la sezione e che abbia finito doom 3, qui invece la situazione è diversa.
insomma era una situazione di emergenza :D.
ciao
allora si chiede a sasha se mette in prima pagina il link alla 3d ufficiale di doom3 sezione spoiler e si comincia così.. no?
Dark Schneider
07-08-2004, 21:59
Se volevate evitare i spoiler dovevate scriverlo nel primo post in quanto il fatto che ci sia una sezione apposta non vieta automaticamente aiuti in questa sezione (peraltro siamo nel thread ufficiale).
No. Guarda se c'è una sezione apposita significa che gli utenti che vogliono spoilerare per rispetto di chi vuole gustarsi il gioco possono tranquillamente usare quella sezione, così da non rovinare le sorprese a chi è ancora indietro col gioco o non ci ha giocato per niente. A volte succede che uno non ci sta attentissimo e legge lo stesso. Non c'è un divieto? L'esistenza della sezione apposita fa capire DOVE bisogna postare gli spoilers. Chi non rispetta questa cosa infrange punto. Dobbiamo fare lo sforzo tutti, anche io. Non è sufficente mettere la parolina magica "spoilers" all'interno di questo topic...no..perchè poi arriva 1 e fa spoiler, ne arriva un secondo, ne arriva un terzo e così via...e qui diventa tutto uno spoilers man mano che il topic cresce e non va bene.
Quindi appunto fino ad ora ok, ma adesso lo ripeto e lo richiedo PER FAVORE non spoilerate in questo topic. Non lo dico ad una persona in particolare ma in generale.
Deve essere scritto anche nel primo post? Bene allora si chiede a Sasha di inserire nel primo post un invito a NON postare gli spoilers qui. Magari qlc apre...nlla sezione apposita un topic ufficiale per gli spoilers...e Sasha mette anche il link nel primo post a questo topic. :)
:D Non vi scaldate. A parte che ho imparato oggi cos'è uno spoiler. L'unico spoiler che conoscevo era quello delle auto :sofico:
Deve essere scritto anche nel primo post? Bene allora si chiede a Sasha di inserire nel primo post un invito a NON postare gli spoilers qui. Magari qlc apre...nlla sezione apposita un topic ufficiale per gli spoilers...e Sasha mette anche il link nel primo post a questo topic. :)
copione :sofico:
Sì in effetti. E poi che storia ha doom 3? Non mi sembra una storia così complessa, tipo che ne so... syberia. E' uno sparatutto andiamo, non si deve risolvere nessun enigma ;)
Xenon [TMI]
07-08-2004, 22:07
Sì in effetti. E poi che storia ha doom 3? Non mi sembra una storia così complessa, tipo che ne so... syberia. E' uno sparatutto andiamo, non si deve risolvere nessun enigma ;)
Vabbe la storia poi nesuno ci fa caso dai.. uno pensa solo a sfasciare tutto :p
Poi dove sono arrivato io un piccolo enigma c'e' :D
Devi buttare i barili nell inceneritore in modo che ls tanza piena di gas se ne liberi e si possa passare! ;:D
Dark Schneider
07-08-2004, 22:07
Non è un motivo valido ed esiste la sezione apposita.
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Devi buttare i barili nell inceneritore in modo che ls tanza piena di gas se ne liberi e si possa passare! ;:D
anch'io ci sono già passato, prova a guardare quando poi passerai dalla stanza cosa c'è scritto col sangue sul vetro : DEATH IS COMING :D
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
:sofico: Chissà come fanno ad inventarsi questi enigmi alla id soft :eek: :D
A proposito, visto che si possono buttare anche l'omino morto e il coso per lavare i pavimenti? :p
matte85sp
07-08-2004, 22:44
io ho una 9800pro con piv 3.0 e 1gb di ram...
Possibile che a 1024, a dettaglio high senza filtri, il gioco ad ogni pota ed angolo swappa e, in determinate zone , mi crasha inesorabilmente???:cry: :confused:
Eppure ho letto test in rete che con configarioni pari, o addirittura inferiori alla mia, il gioco a questo dettaglio e risoluzione fa anche 45 fps di media...
Naturalmente ho provato tutti i driver...:muro:
Originariamente inviato da matte85sp
Possibile che a 1024, a dettaglio high senza filtri, il gioco ad ogni pota ed angolo swappa e, in determinate zone , mi crasha inesorabilmente???:cry: :confused:
Eppure ho letto test in rete che con configarioni pari, o addirittura inferiori alla mia, il gioco a questo dettaglio e risoluzione fa anche 45 fps di media...
hai tutti i driver aggiornati??? hai fatto le modifiche al Doomconfig??
wolverine
07-08-2004, 22:46
Scusate la confusione ma con 640mb di mem. e una GeforceTi4200 128mb che valore mettete a questa voce
“seta image_CacheMinK” all'inizio ho letto 20480 ma qualcuno ha allegato file di config. con valori 200:rolleyes:
Per ora sto a[800x600 dett.medi all off 35,6 fps) nn male con mem pc133,credo...:cool:
grazie
bye herny
Ciccio... se non attivi la cache "0" ---> "1" è inutile aumentare il cachemink... personalmente ho smanettato solo il cacheMegs ed ho notato un buon miglioramento... poi provate anche voi a smanettare o la pappa pronta è sempre la più buona? :rolleyes:
640Mb = 160 il valore da impostare visto che deve essere 1/4 della ram installata
wolverine
07-08-2004, 22:48
Prova il DoomConfig.cfg che ho postato io... che anche se qualcuno rompe i testicoli... funziona bene... :muro:
wolverine
07-08-2004, 22:54
Ancora con sti SPOILERS?? :rolleyes: ma qualcuno ha davvero rotto il razzo adesso... :muro:
Mafia manco il tempo di installarlo e so già come finisce...
The Thing idem...
Painkiller so com'è il filmato finale e sono a metà gioco...
Silent Hill 3 addirittura tutti i finali...
(questi sono solo 4 fra tutti i giochi che ho fatto in 2 anni a questa parte)
Uno spende pacchi di € e si vede "bruciare" il gusto di giocare... :rolleyes:
matte85sp
07-08-2004, 22:57
a che pagina è wolverine:confused:
sai sono nuovo.....:p
sanitarium
07-08-2004, 22:57
Sei di cattivo umore stasera wolv? :D
Originariamente inviato da sanitarium
no, mi sembra solo scazzato:D
TheRipper
07-08-2004, 22:58
E ha ragione...
sanitarium
07-08-2004, 22:58
Originariamente inviato da bubbo87
no, mi sembra solo scazzato:D
Ah, questo cambia tutto! :D
DevilMalak
07-08-2004, 22:59
sarà di cattivo umore però ha ragione
sanitarium
07-08-2004, 22:59
E ha ragione...
Non so cosa sia successo, ho saltato le ultime 5-6 pagine...
Ma se si tratta di spoiler posso capire le incazzature... ;)
Non so cosa sia successo, ho saltato le ultime 5-6 pagine...
Ma se si tratta di spoiler posso capire le incazzature... ;)
si, sono spoiler...ha tutta la ragione del mondo;)
a che pagina è wolverine:confused:
sai sono nuovo.....:p
ciao, sono a pag 139..;) ....prendi quello per 1gb di ram:)
wolverine
07-08-2004, 23:02
DoomConfig.cfg 1Gb Cache Mod High Aniso 4x
wolverine
07-08-2004, 23:03
DoomConfig.cfg 512Mb Cache Mod High Aniso 4x
wolverine
07-08-2004, 23:04
DoomConfig.cfg 1Gb Wolv mod High No Aniso
wolverine
07-08-2004, 23:04
DoomConfig.cfg 512Mb Wolv mod High No Aniso
wolverine
07-08-2004, 23:07
DoomConfig.cfg 512Mb Wolv mod High Aniso 4x
matte85sp
grazie tante:D
veramente gentili:)
vi faro sapere;)
wolverine
DoomConfig.cfg 1Gb Wolv mod High Aniso 4x
wolverine
07-08-2004, 23:10
Imho gli ultimi due (aniso 4x) sono i migliori... ho notato che attivando la cache e il cacheminkia... le porte si aprono senza scatti, ma nel muoversi pare ci sia una sorta di zoppicamento... :confused:
matte85sp
07-08-2004, 23:11
grazie ancora!!!
TheRipper
07-08-2004, 23:15
Sapete se le mappe Multy sono in realta' livelli del Single adattati oppure mappe a se stanti?
x abilitare il self shadowing basta mettere a 1 questa riga, vero?
seta r_shadows "1"
Ancora con sti SPOILERS?? :rolleyes: ma qualcuno ha davvero rotto il razzo adesso... :muro:
Mafia manco il tempo di installarlo e so già come finisce...
The Thing idem...
Painkiller so com'è il filmato finale e sono a metà gioco...
Silent Hill 3 addirittura tutti i finali...
(questi sono solo 4 fra tutti i giochi che ho fatto in 2 anni a questa parte)
Uno spende pacchi di € e si vede "bruciare" il gusto di giocare... :rolleyes:
Effettivamente qualcuno ha veramente rotto il razzo con certe faccine...
Se leggi i messaggi degli altri, leggili per intero, soprattutto la parte iniziale, quella in cui viene pronunciata una magica parola "spoiler". Indipendentemente dal fatto che sia la sezione adatta o meno, te sei stato avvertito, quindi tutto il resto è solo colpa tua.
goldorak
07-08-2004, 23:23
Se leggi i messaggi degli altri, leggili per intero, soprattutto la parte iniziale, quella in cui viene pronunciata una magica parola "spoiler". Indipendentemente dal fatto che sia la sezione adatta o meno, te sei stato avvertito, quindi tutto il resto è solo colpa tua.
Un po' di maniere forti da parte dei mod sarebbe gradita.
Magari "cancellando" i post che contengono spoilers e ammonendo la persona.
D'altrondo se e' stata CREATA apposta la sezione spoilers non c'e' alcun motivo per non postare li'. :mad:
Ecco anche la Review di GameSpy!!
4.5/5
http://pc.gamespy.com/pc/doom-3/536705p1.html?fromint=1
TheRipper
07-08-2004, 23:24
Originariamente inviato da goldorak
E io quoto!
Pugno d'acciaio contro gli Spoilers!
wolverine
07-08-2004, 23:26
Uee bimbo sveglia... degli ultimi spoilers non mi interessa... tanto ormai... :muro: ma in passato hanno rotto un pò troppo le @@... :muro:
Sei qua da marzo 2004... io da 3 anni... cammina per la tua strada che è meglio...
D'altrondo se e' stata CREATA apposta la sezione spoilers non c'e' alcun motivo per non postare li'. :mad:
Perfettamente d'accordo.
Gli spoiler sono la cosa più odiosa che esista...
wolverine
07-08-2004, 23:30
x abilitare il self shadowing basta mettere a 1 questa riga, vero?
seta r_shadows "1"
Per il personaggio si... ma devi mettere anche questo (http://www.fileplanet.com/files/140000/143958.shtml)
Ammonendo la persona? Ma lol, questa mi è nuova.
Fammi vedere la parte del regolamento in cui viene detto che sono vietati i spoiler in questa sezione? Un mod al massimo può spostare i messaggi, non di certo sospendere la persona (se uno metto materiale pornografico poi, che facciamo, lo mettiamo in galera?). Siete incredibili, veramente.
Se volevate evitare i spoiler bastava scriverlo nel primo post di questo topic, fino a prova contraria non c'è nessun divieto di postare i spoiler con un adeguato avvertimento (facciamo in benchmark nella sezione Schede video?).
Interessante articolo su Nextgame.it:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4438
Anzi, dirò di più: per gli spoiler più gravi (tipo quelli riguardanti i finali) farei scattare il ban.
Per fortuna non sono mai incappato in queste disavventure, ma se mi capitasse diventerei furioso come una bestia.
duffyduck
07-08-2004, 23:31
sinceramente mi sembra che si stia esagerando, ok esiste sta cazzo di sezione soluzione cheats e spoiler , ok deve essere usata e va bene.
però se uno scrive ATTENZIONE SPOILER lasciando dello spazio per poi proseguire, io commetto un errore postando nella sezione sbagliato, chi legge o è un analfabeta oppure un coglione.
tra l'altro mi sembra che in questo thread ce ne siano solo 3 o 4 peraltro correttamente segnalati
Uee bimbo sveglia... degli ultimi spoilers non mi interessa... tanto ormai... :muro: ma in passato hanno rotto un pò troppo le @@... :muro:
Sei qua da marzo 2004... io da 3 anni... cammina per la tua strada che è meglio...
Quindi, se tu sei qui da 3 anni ti rende migliore di me? Che razza di discriminazione è mai questa? Se le persone vanno sospese non è di certo per via degli spoiler, ma per atteggiamenti come il tuo.
Originariamente inviato da CodeDH
Interessante articolo su Nextgame.it:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4438
Sono molto curioso di leggere la recensione di Nextgame, per me le sue recensioni sono tra le più professionali che ci sono in Italia.
wolverine
07-08-2004, 23:36
sinceramente mi sembra che si stia esagerando, ok esiste sta cazzo di sezione soluzione cheats e spoiler , ok deve essere usata e va bene.
però se uno scrive ATTENZIONE SPOILER lasciando dello spazio per poi proseguire, io commetto un errore postando nella sezione sbagliato, chi legge o è un analfabeta oppure un coglione.
tra l'altro mi sembra che in questo thread ce ne siano solo 3 o 4 peraltro correttamente segnalati
L'ideale è lasciare un bel pò di spazio... e la risposta scriverla in colore silver con carattere molto piccolo... ripeto non è per alzare flame, ma quando uno spende 50 o più €... entra nel thread ufficiale e si trova, grande come una casa il finale beh... poi una volta e vabbè... due... tre... quattro... cinque... non so poi chi è davvero coglione se chi legge o chi scrive... :Perfido:
goldorak
07-08-2004, 23:36
Ammonendo la persona? Ma lol, questa mi è nuova.
Fammi vedere la parte del regolamento in cui viene detto che sono vietati i spoiler in questa sezione? Un mod al massimo può spostare i messaggi, non di certo sospendere la persona (se uno metto materiale pornografico poi, che facciamo, lo mettiamo in galera?). Siete incredibili, veramente.
Se volevate evitare i spoiler bastava scriverlo nel primo post di questo topic, fino a prova contraria non c'è nessun divieto di postare i spoiler con un adeguato avvertimento (facciamo in benchmark nella sezione Schede video?).
Quello che intendevo dire e' che occorre darsi una regolata anche per rispetto di coloro che non hanno ancora giocato a Doom 3.
La scusa del tag spoiler avrebbe un senso se ci fosse un unica sezione dove tutti postano su qualcunque argomento.
Ma mi ricordo che qualche mese fa' sotto iniziativa degli utenti del forum si decise di creare delle sezioni piu' mirate.
L'abbiamo richiesto noi e che succede adesso ?
Che ce ne freghiamo altamente solo perche' c'e' piu' gente che posta nella sezione principale ?
:rolleyes:
Se uno lo avverte con chiarezza, per me non c'è problema.
Sono quelli senza preavviso che andrebbero censurati e sanzionati.
Comunque la mia è una considerazione generale, non mi riferisco a nessuno in particolare. ;)
Quello che intendevo dire e' che occorre darsi una regolata anche per rispetto di coloro che non hanno ancora giocato a Doom 3.
La scusa del tag spoiler avrebbe un senso se ci fosse un unica sezione dove tutti postano su qualcunque argomento.
Ma mi ricordo che qualche mese fa' sotto iniziativa degli utenti del forum si decise di creare delle sezioni piu' mirate.
L'abbiamo richiesto noi e che succede adesso ?
Che ce ne freghiamo altamente solo perche' c'e' piu' gente che posta nella sezione principale ?
Il fatto è che quella sezione la considerano in pochi, quindi se uno chiedesse un aiuto su Doom 3 adesso riceverebbe la risposta dopo l'uscita della versione italiana, se gli va bene.
Per me non c'era bisogno di una sezione nuova, bastava creare un nuovo tipo di tag per spoiler (come hanno fatto su Nextgame, in pratica è invisibile sullo sfondo), cosi non c'erano problemi per nessuno.
goldorak
07-08-2004, 23:43
Per me non c'era bisogno di una sezione nuova, bastava creare un nuovo tipo di tag per spoiler (come hanno fatto su Nextgame, in pratica è invisibile sullo sfondo), cosi non c'erano problemi per nessuno.
Anch'io avrei trovato la decisione di implementare il tag spoiler come su nextgame piu' semplice per noi ma non e' stato fatto.
Magari ci ripenseranno in futuro. :boh:
duffyduck
07-08-2004, 23:43
L'ideale è lasciare un bel pò di spazio... e la risposta scriverla in colore silver con carattere molto piccolo... ripeto non è per alzare flame, ma quando uno spende 50 o più €... entra nelo thread ufficiale e si trova, grande come una casa il finale beh... poi una volta e vabbè... due... tre... quattro... cinque... non so poi chi è davvero coglione se chi legge o chi scrive... :Perfido:
su questo sono d'accordo, chi rivela parti della trama senza avvisare non è corretto e anch'io mi arrabbierei, però in questo thread, ammesso che non mi sia sfuggito vista la mole di pagine, gli spoiler mi sono sembrati tutti correttamente segnalati.
cmq non voglio polemizzare ulteriormente, non voglio rovinare quest'ottimo thread.
Anch'io avrei trovato la decisione di implementare il tag spoiler come su nextgame piu' semplice per noi ma non e' stato fatto.
Magari ci ripenseranno in futuro. :boh:
Speriamo, cosi non ci saranno queste guerre di religione. :)
Cmq, propongo di reintrare in topic, per due messaggi con scritto spoiler si è fatto dieci pagine di polemica. :)
LukeHack
07-08-2004, 23:48
direi che wolv ha ragione...spoilerate nelle sezioni o non chiedete aiuto...
gli spoiler qui non sono graditi GRAZIE :rolleyes:
07-08-2004, 23:50
FINALMENTE È TRA NOI.... :D :cry:
wolverine
07-08-2004, 23:52
Quindi, se tu sei qui da 3 anni ti rende migliore di me? Che razza di discriminazione è mai questa? Se le persone vanno sospese non è di certo per via degli spoiler, ma per atteggiamenti come il tuo.
Ho parlato di migliore o peggiore? dico semplicemente che conosco questo forum da prima di te... quindi la "lezione" valla a fare a qualche altro.. grazie!
TheRipper
07-08-2004, 23:52
Mi sono girato alcune mappe Multiplayer...
Sono incappato nel vetro "spaccabile"...Incredibile, davvero incredibile:eek:
stò gioco spacca di brutto... punto! :D
wolverine
07-08-2004, 23:55
Originariamente inviato da LukeHack
direi che wolv ha ragione...spoilerate nelle sezioni o non chiedete aiuto...
gli spoiler qui non sono graditi GRAZIE :rolleyes:
Ripeto non voglio scatenare flame... ma quando un spende un bel pò di € e arriva qualche bambaluga che ti dice il finale... :nonsifa:
Mi sono girato alcune mappe Multiplayer...
Sono incappato nel vetro "spaccabile"...Incredibile, davvero incredibile:eek:
In che mappa?
Io ho girato un sacco per the edge 2 veramente stupenda....
Ho parlato di migliore o peggiore? dico semplicemente che conosco questo forum da prima di te... quindi la "lezione" valla a fare a qualche altro.. grazie!
Te avresti bisogno di una lezione di educazione, senza offesa naturalmente.
Cmq c'ero da tanto qui, prima mi chiamavo Mitsuo ma poi ho cambiato.
TheRipper
08-08-2004, 00:00
In che mappa?
Io ho girato un sacco per the edge 2 veramente stupenda....
L'ho beccato nella mappa del Reattore...ma credo che ci sia anche in Delta Labs.
Assolutamente superba la fisica di "rottura":D
L'ho beccato nella mappa del Reattore...ma credo che ci sia anche in Delta Labs.
Assolutamente superba la fisica di "rottura":D
Vado subito!!:ops:
TheRipper
08-08-2004, 00:12
Vado subito!!:ops:
Mi correggo:
Mappa del reattore e Lights out;)
Mi correggo:
Ho fatto il reattore...veramente una fisica da far invidia all'havok:D ...mi stupisce sempre di + questo doom3(e dire che me lo aspettavo che sarebbe stato magnifico!).
Non vedo l'ora che esca in Italia...io per ora mi sono auto bloccato al primo incontro con il pinky demon....ma ogni giorno sono tentato di andare avanti:p
wolverine
08-08-2004, 00:19
Te avresti bisogno di una lezione di educazione, senza offesa naturalmente.
Cmq c'ero da tanto qui, prima mi chiamavo Mitsuo ma poi ho cambiato.
Guarda che quello che s'è espresso un pò troppo a tono sei stato tu... io non attacco mai nessuno, sia qui che nella vita, fino a quando non mi rompono l'anima...
Poi hai cambiato... capisco...
Per il personaggio si... ma devi mettere anche questo (http://www.fileplanet.com/files/140000/143958.shtml)
Non me lo scarica... bisogna essere abbonati?
Un altro link?
Thanks!
TheRipper
08-08-2004, 00:26
Ho fatto il reattore...veramente una fisica da far invidia all'havok:D ...mi stupisce sempre di + questo doom3(e dire che me lo aspettavo che sarebbe stato magnifico!).
Si, stupisce la cura maniacale in ogni piccolo dettaglio...
Il livello del reattore in questo senso e' a dir poco fenomenale e raggiunge l'apice quando si raggiunge la stanza principale...con tutti quegli effetti di luce da far accapponare la pelle:D
Veramente un'ottimo lavoro...un lever design senza confronti ;)
Mi piacerebbe un casino farci quache partitina in DM quando avro' la mia bella versione originale:D
Originariamente inviato da ]Rik`[
A che risoluzione ti fa 22fps?
Che scheda e procio?
THX
Originariamente inviato da xxxyyy
A che risoluzione ti fa 22fps?
Che scheda e procio?
THX
la scheda è una 5200 128bit se non sbaglio..il procio lo sa solo RIK:D
wolverine
08-08-2004, 00:38
Download Link (http://freeweb.siol.net/razor256/downloads/Cat4.9bOGLUpdate.exe)
wolverine
08-08-2004, 00:41
Non me lo scarica... bisogna essere abbonati?
Un altro link?
Thanks!
Prova QUI (ftp://ftp.planet-multiplayer.de/sites/doom3maps.de/misc/u-e-q-mod.zip)
;)
08-08-2004, 00:43
Bellissimo ragazzi... spettacolare...
una domanda...
x le direct x aggiornate e i driver aggiornati NVIDIA X GFORCE FX??
link please :O :sofico:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Bellissimo ragazzi... spettacolare...
una domanda...
x le direct x aggiornate e i driver aggiornati NVIDIA X GFORCE FX??
link please :O :sofico:
ciao, allora le direct x le trovi qui :
http://software.hwupgrade.it/dett/1796.file
i driver 61.77 qui:
http://software.hwupgrade.it/dett/2065.html
;)
Prova QUI (ftp://ftp.planet-multiplayer.de/sites/doom3maps.de/misc/u-e-q-mod.zip)
;)
nada...
Guarda che quello che s'è espresso un pò troppo a tono sei stato tu... io non attacco mai nessuno, sia qui che nella vita, fino a quando non mi rompono l'anima...
Poi hai cambiato... capisco...
Visto che ignori il mio invito di reintrare nel topic, ok, facciamo come vuoi.
Riportami il messaggio in cui mi sono espresso per primo in modo provocatorio. Non sei stato forse te a dire che certe persone ti hanno rotto il coso reimpendo il messaggio con rolleyes?
Le tue sono offese gratuite che non servono a nessuno, e sottolineo che sono gratuite in quanto qui nessuno ha spoilerato in modo aperto (e continui a provocare con l'ultima frase).
Cmq, per quanto riguarda il gioco, l'unica pecca che ho trovato è che non tutte le luci si possono spegnere/spaccare. :cry:
Certo, è già sufficientemente buio, però cosi, per divertimento sarebbe stato utile. :sofico:
Mi correggo:
Perche' a me non si rompono i vetri?
Che vetri rompi tu, e con cosa???
TheRipper
08-08-2004, 01:19
Perche' a me non si rompono i vetri?
Che vetri rompi tu, e con cosa???
Li rompi con qualsiasi cosa...e cmq vanno presi i vetri "giusti"...
Sono quelli che non creano il riflesso ondulato.
Li rompi con qualsiasi cosa...e cmq vanno presi i vetri "giusti"...
Sono quelli che non creano il riflesso ondulato.
ma vetri di finestre che danno verso l'esterno?
TheRipper
08-08-2004, 01:25
ma vetri di finestre che danno verso l'esterno?
no vetri interni...
Ti pare che in una base su marte fanno i vetri esterni che si possono spaccare?:D
wolverine
08-08-2004, 01:27
Visto che ignori il mio invito di reintrare nel topic, ok, facciamo come vuoi.
Riportami il messaggio in cui mi sono espresso per primo in modo provocatorio. Non sei stato forse te a dire che certe persone ti hanno rotto il coso reimpendo il messaggio con rolleyes?
Le tue sono offese gratuite che non servono a nessuno, e sottolineo che sono gratuite in quanto qui nessuno a spoilerato in modo aperto.
Se ti va te le faccio pagare... :D
Cmq spoileramento a go go... mi riferivo in passato e se vogliamo anche stasera qui... quando qualcuno ha parlato del boss finale... degli effetti che ha e altri particolari .. ora tutte queste belle cose le vorrei vedere da me, senza che arrivo lì e so già cosa mi aspetto...
Almeno se spoilerate qui fatelo ad hoc... se poi spoilerate nella sez. giusta tutti ringrazieranno sentitamente (che poi non è vero, ma tant'è) :)
ritorniamo IT...
no vetri interni...
Ti pare che in una base su marte fanno i vetri esterni che si possono spaccare?:D
No... beh... si... mi era sembrato che JC avesse detto che bisognava stare attenti ai vetri... anche un vetro con un missile si rompe...
Ma questo forse solo nel single player game.
Nel MP non avrebbe molto senso...
wolverine
08-08-2004, 01:32
nada...
Acchiappalo da QUI (http://johnpetrucci.altervista.org/Varie/u-e-q-mod.zip) :D
Hanamichi
08-08-2004, 01:34
Acchiappalo da QUI (http://johnpetrucci.altervista.org/Varie/u-e-q-mod.zip) :D
WOLWE tu hai provato i driver cata 4.9b?
powerslave
08-08-2004, 01:43
Innanzi tutto una cosa:gli spoiler in questa sezione sono VIETATI per regolamento in quanto,esistendo una sezione apposita,equivale a postare off topic.Che si scriva spoiler o ci si metta una foto di elisabetta canalis non fa nessuna differenza.
Per venire incontro a chi necessita di aiuto e teme che la sua richiesta di aiuto nella sezione apposita venga ignorato possiamo fare così:
a)si fa la richiesta d'aiuto in modo preciso nella sezione dedicata agli spoiler e si mette nel 3d ufficiale un post tipo questo:
qualcuno mi potrebbe aiutare?
sono arrivato al livello xxxx link al messaggio nel 3d apposito (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=77)
b)si scrive un messaggio di questo tipo:
SPOILER
ho il problema xx con il mostro xy nel livello xz come faccio ad ucciderlo?
Penso che questa sorta di codice(anche se non rispetta esattamente il regolamento che vorrebbe che gli spoiler e le richieste d'aiuto siano relegati all'apposita sezione) possa essere accettata da tutti in modo da non rompere i maroni a chi ancora non ha finito il gioco(e giustamente si incazza) e da dare una mano a chi è difficoltà.;)
ricordiamoci che la convivenza in un forum necessita di un minimo di buon senso.:)
P.S.
se la cosa vi va bene sasha potrebbe mettere questo "codice di comportamento" in prima pagina;)
wolverine
08-08-2004, 01:48
Originariamente inviato da Hanamichi
WOLWE tu hai provato i driver cata 4.9b?
No ma ho messo l'aggiornamento per le opengl (cat 4.9 beta) che ho postato prima... ;)
Mod Armi Doom3 con Luce :D
X chi si lamentava che D3 fosse tropo scuro, beh ecco la mod :
http://ducttape.glenmurphy.com/
bye :)
wolverine
08-08-2004, 02:00
QUI (http://www.fileplanet.com/files/140000/144010.shtml) :)
TheRipper
08-08-2004, 02:21
No ma ho messo l'aggiornamento per le opengl (cat 4.9 beta) che ho postato prima... ;)
E quell'aggiornamento si puo' applicare a qualsiasi versione dei Catalyst?
wolverine
08-08-2004, 02:24
E quell'aggiornamento si puo' applicare a qualsiasi versione dei Catalyst?
Credo di si... io l'ho messo su i Cat 4.8 beta... :)
TheRipper
08-08-2004, 02:36
Va bene se lo metto in Windows/System ?
Originariamente inviato da trecca
mah per me c'era qualcosa che non andava bene prima... è impossibile un tale miglioramento solo per il passaggio alle dx9.0c
quello che ho fatto è stato aggiornare i drivers e le directx..nient'altro :eek:
wolverine
08-08-2004, 03:05
Va bene se lo metto in Windows/System ?
Si lo mette già in automatico... ;)
Ho letto molte pagine, ma sono davvero molte e mi scuso se questa domanda è stata già posta.
Qualcuno sa se uscirà una traduzione in italiano del gioco in lingua inglese?
Grazie.
TheRipper
08-08-2004, 03:27
Originariamente inviato da juza
Qualcuno sa se uscirà una traduzione in italiano del gioco in lingua inglese?
Grazie.
Si...si spera il 20 in tutti i negozi di giocattoli:sofico:
raga me la spiegate questa?
"SCOMPATTARE I FILE AUMENTANDO LE PRESTAZIONI IN-GAME
Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. "
non riesco a rinominare i file e non ho capito che significa *.zip :confused:
help
Ho aggiornato i driver OpenGL ora ho Cata4.7 Ufficiale + OpenGL 4.9Beta e sono passato da 42.9 a 43.7 :muro:
Crashbandy80
08-08-2004, 08:57
Originariamente inviato da halo
raga me la spiegate questa?
"SCOMPATTARE I FILE AUMENTANDO LE PRESTAZIONI IN-GAME
Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. "
non riesco a rinominare i file e non ho capito che significa *.zip :confused:
help
Significa che conviene rinominare tutti i file .pk4 originali del gioco cambiando solo l'estensione appunto da .pk4 a .zip in modo da poterli gestire con WinRAR senza preoccuparsi di associare l'estensione pk4. E avendoli anche rinominati non è più necessario spostarli. Io ho capito questo.. sperando di non sbagliarmi :p
Crashbandy80
08-08-2004, 08:59
Originariamente inviato da Lins
Mod Armi Doom3 con Luce :D
X chi si lamentava che D3 fosse tropo scuro, beh ecco la mod :
http://ducttape.glenmurphy.com/
bye :)
Ecco, chiedo a chi ci sta giocando già da un po'.. inizialmente sembrava fastidioso mentre attualmente sembra che vi piaccia lo swap tra torcia ed arma.
Confermate? Consigliate quindi di evitare di installare questo mod?
Per chi è possessore di schede Ati provi ad apportare queste modifiche:
Se avete scompattato i files pk4
navigate sino alla cartella X:\Doom 3\base\glprogs
Doppio click sul file interaction.vfp
Spuntate la voce Seleziona il programma da un'elenco
Selezionate Blocco Note, togliete lo spunto da Usa sempre il programma... e cliccate su OK
Scorrete l'elenco delle istruzioni contenute nel file sino a trovare le seguenti 2 righe:
PARAM subOne = { -1, -1, -1, -1 };
PARAM scaleTwo = { 2, 2, 2, 2 };
Aggiungete questa riga sotto di esse:
PARAM specExp = { 16, 0, 0, 0 };
Proseguite lo scroll verso la fine del file sino a cercare le seguenti righe:
# perform a dependent table read for the specular falloff
TEX R1, specular, texture[6], 2D;
Modificatele come segue (aggiungendo una terza riga)
# TEX R1, specular, texture[6], 2D;
POW R1, specular.x, specExp.x;
Chiudete il file salvando le modifiche e provate a fare qualche benchmark (Il Timedemo,pero, pare non risalti appieno questo Boost di prestazioni)
Se NON avete scompattato i files pk4
navigate sino alla cartella X:\Doom 3\base
Doppio click sul file pak000.pk4.
Selezionate Winrar e cliccate su OK
Cercate la cartella glprogs
Selezionate Blocco Note, togliete lo spunto da Usa sempre il programma... e cliccate su OK
Scorrete l'elenco delle istruzioni contenute nel file sino a trovare le seguenti 2 righe:
Chiudete il file salvando le modifiche; Winrar vi chiederà se aggiornare il nuovo archivio con le modifiche; cliccate si SI'
Provate a fare qualche benchmark (Il Timedemo, però, pare NON risalti appieno questo Boost di prestazioni)
Dipendente dal sistema in uso, della scheda Ati installata, dalla risoluzione e filtri utilizzati, si può ottenere un'incremento di performance dal 2% fino anche al 35-40%.
Tweak ad opera di Humus
duffyduck
08-08-2004, 09:14
ora provo e rifaccio il timedemo.
thk psiche per la dritta
ciottina
08-08-2004, 09:16
Ma no lo sconsiglio...quella è propio l'ultima cosa da fare su. ..si può mettere adesso a smontare la scheda.
Bisogna far eseguire qlc in DX9 e se lo esegue...è una 9600.
lo posto anche qua:
questo è il risultato del test fatto con 3dmark2003
a questo punto è probabile che , per errore, mi abbiano dato la 9600 al posto della 9200 (a 87€ nuova!), comunque attendo conferma!!
se così fosse, tutto ok con doom3?
ps: nel caso ditemi se il punteggio che vedete è buono oppure no....non ci capisco niente!!!!
*sasha ITALIA*
08-08-2004, 09:47
ho aggiornato e messo in prima pagina il link alla pagina spoiler, mi piacerebbe inserire qualche mod nuovo, ma i link di gamespy sono a pagamento, riuscite a trovarne di alternativi?
Symbolic
08-08-2004, 09:55
.. raga mi son piantato .. aiutatemi .. sono nella location 'Site 2 Transfer Area' .. mi serve il codice per aprire il portellone del site 2 .. tale yon brady dice che l'ha mandato alla archaelogical division .. come minkia ci arrivo?!?!?
:cry: :cry:
Mostro!!
08-08-2004, 10:00
Originariamente inviato da Psiche
Chiudete il file salvando le modifiche e provate a fare qualche benchmark (Il Timedemo,pero, pare non risalti appieno questo Boost di prestazioni)
Dipendente dal sistema in uso, della scheda Ati installata, dalla risoluzione e filtri utilizzati, si può ottenere un'incremento di performance dal 2% fino anche al 35-40%.
Tweak ad opera di Humus
Provato il mod con i file pk4 scompattati e devo dire che mi aumenta sia il timedemo (poco ovv) sia le performance in game
Psiche un MITO :) :D
Sehelaquiel
08-08-2004, 10:01
.. raga mi son piantato .. aiutatemi .. sono nella location 'Site 2 Transfer Area' .. mi serve il codice per aprire il portellone del site 2 .. tale yon brady dice che l'ha mandato alla archaelogical division .. come minkia ci arrivo?!?!?
:cry: :cry:
Symbolic
08-08-2004, 10:02
Originariamente inviato da Sehelaquiel
.. cosa?!?!? .. :mad: :mad:
medievalspawn
08-08-2004, 10:06
scusare,ma quando decomprimo i file PK4,poi dove li metto i file estratti??????
e posso cancellare i file originali????
grazie
*sasha ITALIA*
08-08-2004, 10:07
guarda in prima pagina, c'è scritto bitte di non spoilerare...
*sasha ITALIA*
08-08-2004, 10:10
Originariamente inviato da medievalspawn
scusare,ma quando decomprimo i file PK4,poi dove li metto i file estratti??????
e posso cancellare i file originali????
grazie
li metti nella cartella "base" ma devi ricordarti di prendere i pk4 originali e cancellarli (o meglio spostarli e tenerli, non si sa mai)
buziobello
Credo di si... io l'ho messo su i Cat 4.8 beta... :)
è possibile magari anche mettere questa patch sugli ultimi omega drivers (2.5.58) ??
mandi :)
Meglio Psiche che ATI :D
Sono arrivato a 45.2 con sistema in signa e 1024x768 High Detail
Andre106
Avete un po' rotto le palline con gli spoiler...postate nella sezione apposita o evidenziate, grazie.
Non ho ancora il gioco in italiano e rischio di sapere già tutto...per carità, la storia sarà inutile e banale, ma cmq la vorrei scoprire da me ;) :D
Originariamente inviato da Stalker
Anzi, dirò di più: per gli spoiler più gravi (tipo quelli riguardanti i finali) farei scattare il ban.
Stamattina ho veramente riso di gusto. Il ban per gli spoiler :eheh: :eheh: :eheh:
Symbolic
08-08-2004, 10:14
upppps :D
sorry :D
:ops2:
:cincin:
Dragon2002
08-08-2004, 10:18
:cry: :cry: Peccato che sasha nn aggiorni il mio punteggio perchè ora sono arrivato con i nuovi cata4,9b opengl update a 42,8 fps.
Sempre a 1024x768 dettagli medi.
Dragon2002
08-08-2004, 10:21
lo posto anche qua:
questo è il risultato del test fatto con 3dmark2003
a questo punto è probabile che , per errore, mi abbiano dato la 9600 al posto della 9200 (a 87€ nuova!), comunque attendo conferma!!
se così fosse, tutto ok con doom3?
ps: nel caso ditemi se il punteggio che vedete è buono oppure no....non ci capisco niente!!!!
Te lo potrei dire io se il punteggio è buono o meno pero al momento sul pc excel nn è installato dimmi quale 3dmark hai fatto e che punteggio hai ottenuto,oppure copia il tutto su wordpad se è possibile cosi lo posso aprire e dare un giudizio.
Andre106
08-08-2004, 10:24
:eek: Funziona, un altro fps in più!!!
Con tutti i tweaks ho guadagnato dall'inizio 3 fps, da 36 e qualcosa a 39 spaccati, quindi anche il timedemo ne ha risentito!!!!Nel game sembra tutto più fluido e costante, che è quello che conta più che i crudi fps del timedemo ;)
Originariamente inviato da Mostro!!
Provato il mod con i file pk4 scompattati e devo dire che mi aumenta sia il timedemo (poco ovv) sia le performance in game
Psiche un MITO :) :D
Originariamente inviato da m@ximo
Meglio Psiche che ATI :D
Sono arrivato a 45.2 con sistema in signa e 1024x768 High Detail
:yeah:
P.S. Ho dimenticato di scrivere che sono consigliati i Catalyst 4.9 beta. ;)
*sasha ITALIA*
08-08-2004, 10:25
:cry: :cry: Peccato che sasha nn aggiorni il mio punteggio perchè ora sono arrivato con i nuovi cata4,9b opengl update a 42,8 fps.
Sempre a 1024x768 dettagli medi.
tu fammi (con la formattazione che uso in prima pagina) tutti i tuoi bench e lo inserisco :)
ciottina
08-08-2004, 10:32
Te lo potrei dire io se il punteggio è buono o meno pero al momento sul pc excel nn è installato dimmi quale 3dmark hai fatto e che punteggio hai ottenuto,oppure copia il tutto su wordpad se è possibile cosi lo posso aprire e dare un giudizio.
ho usato il 3dmark2003, provo ad allegare il report fatto dallo stesso programma.
non so quali siano i punteggi che servono, è la prima volta che uso questo programma
Grandissimo Psiche!
Con quelle modifiche sono arrivato a 44 fps nel timedemo,con la 9800pro defoult!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.