View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
Originariamente inviato da _Xel_^^
Plz faresti un screenshot dove si notano? Magari all'inizio di un livello, metti il nome della mappa e poi lo faccio anche io così vediamo bene :)
Per quanto ne so sulle geppo non c'è la distorsione dovuta al calore... altro non so...
Testiamo! :D
Ciau!
Quoto. Sono curioso di vedere quanto fa c@gare la mia geppo4!
:D
Dark Schneider
06-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da viko
a me ..doppo aver scompattato i file pk4 il giocho non partiva piu...:muro:
li devi scompattare nella cartella BASE
e non ci devono essere le cartelle pk000,p001,ecc. il contenuto di questa cartelle va in BASE, se no non parte.
l'effetto mi sa che c'è....quando avevo la ti4200 e giocavo a farcry lo vedevo
Originariamente inviato da luckye
Ad esempio non vedi un c@zzo degli effetti degli shader. L'ho visto da un mio amico....senza considerare che con l'1.1 si vede tutto l'effetto di luce cubettoso.
Kmq se vuoi dire che la tua è una gran scheda in un gioco dove anche le 9800xt faticano ok...è un gran scheda e non perdi dìnulla in qualità.
Effetto di luce cubettoso? Donde?
PLS screenshots.
Giocateci con i goblin in sottofondo:D
E consigliatissima suspiria:ops: :eekk:
conan_75
06-08-2004, 13:30
Le texture sono le stesse tranne che a livello High 800x600 la 4200 del mio amico faceva 12Fps :D
In medium andava benino sempre a 800x600 ma con scarsi effetti di luce,scarso sonoro e shader delle porte belli sgranati, texture opache.
Poi Ognuno fa un pò quello che vuole..................
800x600 12fps???
Ma non è che il tuo amico ha una GF4Mx?
Sarà, ma io non vedevo particolari sgranature negli effetti di luce.
Poi che centra il sonoro? :confused:
I mostri di questo gioco hanno un design davvero incredibile, meriterebbe 10 solo per questi, mi chiedo a cosa o chi si sia inspirato J.C. per crearli.
Avete provato ad osservarli da vicino usando il codice noclip (non vi vedono, il sistema è ottimo pure per fare screen), visto che durante i combattimenti difficilmente si può apprezzare la loro bellezza?
Sono incredibili, le animazioni i dettagli, tutto allucinante, poi fanno davvero paura!!! :eek:
Originariamente inviato da ShadowThrone
figo!!! chissà cosa c'è alla fine!!!!
cmq IO VI AMMAZZO!!!!
no ho il gioco e non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Posso fare il bastardo??:Perfido:
Shadow io e te + o - a grandi linee abbiamo la stessa config e la scheda clokkata circa alle stesse frequenze.....bhe posso dirti che gira da dio e si riesce a giocare benissimo??:D :D :p :p
insane74
06-08-2004, 13:34
Originariamente inviato da raven73
... noclip ...
volevi dire "notarget"? ;) :p
Originariamente inviato da insane74
volevi dire "notarget"? ;) :p
No proprio Noclip, con il Notarget alcuni mi vedono e mi fanno a pezzi, con il Noclip non mi vede nessuno!:D
ShadowThrone
06-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da Mav80
Posso fare il bastardo??:Perfido:
Shadow io e te + o - a grandi linee abbiamo la stessa config e la scheda clokkata circa alle stesse frequenze.....bhe posso dirti che gira da dio e si riesce a giocare benissimo??:D :D :p :p
per il caldo clokko le ram a 750 ma arrivano a 800 senza problemi..
..e cmq son contento di sapere che gira bene....
:cry: :cry: :cry:
e vabbè.. il 20 agosto sgancerò 'sti 50 neuri!
intanto... :sob:
per il caldo clokko le ram a 750 ma arrivano a 800 senza problemi..
..e cmq son contento di sapere che gira bene....
:cry: :cry: :cry:
e vabbè.. il 20 agosto sgancerò 'sti 50 neuri!
intanto... :sob:
Ah anche un pò più di me!!:D :D
Ragazzi un consiglio:
è meglio secondo voi farlo girare 800*600 con AA4x e dettagli high oppure 1024*768 senza AA e sempre con i dettagli high??
Io sinceramente non colgo la differenza a occhio nudo anche se 800*600 mi sembra un filino + pronto...voi che dite??:D ;)
Originariamente inviato da Buffus
ragazzi io non riesco a giocare per più di mezz'ora....mi prende il cardiopalma!!:eek: :cry: :D
anche io, devo smettere per quello se no ci lascio le penne:D ...cmnq ci si lascia prendere troppo dal gioco ti sembra quasi di essere te che stai giocando nel gioco;) ....CI VORREBBE DAVVERO UN GOCCIO DI JACK DANIELS:sofico:
TheRipper
06-08-2004, 13:47
Confermo il beneficio che si prova scompattando i vari .pk4
Gli fps non aumentano, ma sono piu' fluidi i passaggi da una locazione all'altra e anche i combattimenti soprattutto quando avvengono per la prima volta.
ShadowThrone
06-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da bubbo87
anche io, devo smettere per quello se no ci lascio le penne:D ...cmnq ci si lascia prendere troppo dal gioco ti sembra quasi di essere te che stai giocando nel gioco;) ....CI VORREBBE DAVVERO UN GOCCIO DI JACK DANIELS:sofico:
:sbav:
Allora io non ho una geffo 4.......
Ho notato che:
Sulle porte,quelle con l'effetto di luce alla farcry o non c'è il "riflesso" o si vede tipo sgranellato.
Se non sbaglio manca il bluring quando si viene colpiti e mancano gli effetti di luce in realtime tipo quando un imp spara la palla di fuoco.
Kmq ripeto non è che voglio offendere chi ha una geffo 4 e solo che secondo me il motore "cala vistosamente in molti piccoli dettagli".
Ok sintomo che è ben programmato ma dopo aver fatto metà gioco in high quality e aver visto sempre high quality su una geppo 4 era tutto molto più buoi e con texture come se fossero a 16bit. Mi sa che i vari path di render modificano molto di più di quello che a prima vista appare.
Chi ha una geffo 4 posti uno screen tipo di demo1,vicino alla porta (chiusa) prima che si apra per dare su quella curva a gomito verso sx con l'effetto di luce e uno quando l'imp sparano le palle di fuoco.
Ripeto sono andato a "naso" anche perchè lui stesso dopo averci giocato a casa mia,visto il risultato con la sua geffo4 ha deciso di sospendere in attesa di prendersi una nuova scheda video.
E' tale yarsha81 quì sul forum ma posta poco.
Ora grabbo gli screen con high quality del demo1.
Dopo chi vuole con una geppo 4 cerca di prendere quasi lo stesso punto e confrontiamo.
P.s dovo uppo gli screen ??
Risoluzione 1024x768
insane74
06-08-2004, 13:53
No proprio Noclip, con il Notarget alcuni mi vedono e mi fanno a pezzi, con il Noclip non mi vede nessuno!:D
strano!
io non li ho ancora usati, ma mi ricordavo che il notarget rende invisibili ai nemici! :confused:
si vede che questi demoni sono programmati contro le cheat! :D :p
ShadowThrone
06-08-2004, 13:53
Risoluzione 1024x768
uppa qui
http://www.imageshack.com/
ma il noclip non è il cheat che ti permette di passare attraverso qualsiasi cosa? tipo muri porte chiuse ecc?
:wtf: :wtf:
:sbav:
me ne PRESTI un pò??? dopo te lo RIDO'!:D :sofico:
Ma anche voi torna spesso a windows??
Ho provato a formattare e a cambiare i driver ma il problema persiste, gioco circa un quarto d'ora e poi torna a windows.
Ho un athlon xp 2600 (che non scalda un azz) con geppa 4 ti 4200 64 mega e windows xp perfettamente patchato.
IL gioco nn gira male
ShadowThrone
06-08-2004, 14:00
me ne PRESTI un pò??? dopo te lo RIDO'!:D :sofico:
sono diventato astemio da un po'... cmq si può fare! occhio a sparare ai mostri però... :ubriachi:
Ragazzi un consiglio:
è meglio secondo voi farlo girare 800*600 con AA4x e dettagli high oppure 1024*768 senza AA e sempre con i dettagli high??
Io sinceramente non colgo la differenza a occhio nudo anche se 800*600 mi sembra un filino + pronto...voi che dite??:D ;)
Qualcuno che l'ha provato che sa rispondermi?;)
Uellà,qui in ufficio un collega ha portato il suo PC con DoomIII.
XP2600
Gf3 TI200 64mb
512mb PC2100
Tutto senza OC
Oh l'ho provato giusto 2 minuti...non voglio rovinarmi nulla e giocarlo per bene in Ita.
E' una figata e lo credevo molto più mattone....è giocabilissimo in 800x600 medium,senza toccare altro,considerando che non è OC e che la Vga non è certo il Max direi Grande Carmack!
Che atmosfera,non vedo l'ora di averlo!
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 14:03
aggiornato :)
Originariamente inviato da samuelx
ma il noclip non è il cheat che ti permette di passare attraverso qualsiasi cosa? tipo muri porte chiuse ecc?
:wtf: :wtf:
Esatto, anche attraverso i mostri.
ShadowThrone
06-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da R@nda
Uellà,qui in ufficio un collega ha portato il suo PC con DoomIII.
XP2600
Gf3 TI200 64mb
512mb PC2100
ok, condividi quella cartella va....
dimmi... \\.....
nightwolf
06-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da zemo2
Ma anche voi torna spesso a windows??
A me ogni tanto o si blocca e torna a windows o torna a windows con un errore:potrebbe essere colpa dell'accorgimento che ho impiegato contro lo stuttering?
athlon xp 3200+ e raddy 9800 pro
ok, condividi quella cartella va....
dimmi... \\.....
Ma lol:D
Ora grabbo gli screen con high quality del demo1.
Dopo chi vuole con una geppo 4 cerca di prendere quasi lo stesso punto e confrontiamo.
Risoluzione 1024x768
uppa, uppa, sono curioso.
ShadowThrone
06-08-2004, 14:12
Ma lol:D
:fiufiu:
...pulito!!!!
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 14:15
Originariamente inviato da gup133
uppino...;)
qui non servono gli UP! :sofico:
ShadowThrone
06-08-2004, 14:18
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
qui non servono gli UP! :sofico:
stanno tutti a giocà!!!!
Originariamente inviato da trecca
ma se la modalità nightmare di doom3 è come quella di quake 3 arena per me sarà quasi impossibile da giocare...
non l'avete mai provata (in quake 3 arena contro dei bot)?
up :(
Allora io non ho una geffo 4.......
Ho notato che:
Sulle porte,quelle con l'effetto di luce alla farcry o non c'è il "riflesso" o si vede tipo sgranellato.
Se non sbaglio manca il bluring quando si viene colpiti e mancano gli effetti di luce in realtime tipo quando un imp spara la palla di fuoco.
Kmq ripeto non è che voglio offendere chi ha una geffo 4 e solo che secondo me il motore "cala vistosamente in molti piccoli dettagli".
Ok sintomo che è ben programmato ma dopo aver fatto metà gioco in high quality e aver visto sempre high quality su una geppo 4 era tutto molto più buoi e con texture come se fossero a 16bit. Mi sa che i vari path di render modificano molto di più di quello che a prima vista appare.
Chi ha una geffo 4 posti uno screen tipo di demo1,vicino alla porta (chiusa) prima che si apra per dare su quella curva a gomito verso sx con l'effetto di luce e uno quando l'imp sparano le palle di fuoco.
Ripeto sono andato a "naso" anche perchè lui stesso dopo averci giocato a casa mia,visto il risultato con la sua geffo4 ha deciso di sospendere in attesa di prendersi una nuova scheda video.
E' tale yarsha81 quì sul forum ma posta poco.
MMMh... il blurring quando si viene colpiti c'e', la luce in real time della palla di fuco dell'imp c'e'. Voglio capire quell'effetto di "riflesso" che dici.
Per le texture, non credo ci siano molte differenze... magari c'e' quella grossa differenza che dicevi (tu?) su quell'effetto "emorroidi" a pag 65... ma non ci sono ancora arrivato... a che livello e' approposito?
Uppa uppa gli screens
:)
scusate sto giocando a doom3 reloaded...si installa in italiano ma dopo che per evitare di dover inserire sempre il cd di gioco ho applicato un patch il gioco e' in inglese..ne sapete niente? differenze fra doom3 e doom3 reloaded??????
grazie!!
Originariamente inviato da tandrea851
io le ho provate e le tengo! con la config in sign e quelle impostazioni gioco a 1024x768 high detail, senza filtri, con un media superiore a 30fps, con picchi di 18 e 60 e nn swappa un bel niente
"Tel chi un alter"... (traduzione: "Guardalo qui un altro)
Come fai a fare una media di 30?
Mi dici quanti fps ti fa, appena iniziando il 3 livello (Mars city) appena si apre l'ascensore, non moverti.
Io con la 4600 faccio 9fps... tu 30???
Originariamente inviato da xxxyyy
Per le texture, non credo ci siano molte differenze... magari c'e' quella grossa differenza che dicevi (tu?) su quell'effetto "emorroidi" a pag 65... ma non ci sono ancora arrivato... a che livello e' approposito?
ne parlavo io qualche pagina fa... la differenza è impietosa. Si trova al livello precedente all'alpha labs, credo
[QUOTE]Originariamente inviato da REGOFF
scusate io ho "trovato" doom3 reloaded...si installa in italiano ma dopo che ho " corretto il file eseguibile " il gioco e' in inglese......sapene niente????
ps. esistono differenze fra doom3 e doom3 reloaded??????
grazie!! [/QUOTE
Era molto piu' bello Doom3... Doom3 Reloaded fa c@gare... come pure Doom3 Revolutions
ShadowThrone
06-08-2004, 14:31
Originariamente inviato da REGOFF
scusate io ho "trovato" doom3 reloaded...si installa in italiano ma dopo che ho " corretto il file eseguibile " il gioco e' in inglese......sapene niente????
grazie!!
no warez!!!!!!!!
ma solo io non riesco a scaricarlo... eccheccaz....
:angel:
grazie!!
:doh:
Originariamente inviato da paso74
ne parlavo io qualche pagina fa... la differenza è impietosa. Si trova al livello precedente all'alpha labs, credo
Mi faresti vedere una texture su una sk DX9 che sicuramente sai che e' differente da una sk DX8, cosi' confronto
Originariamente inviato da trecca
ma se la modalità nightmare di doom3 è come quella di quake 3 arena per me sarà quasi impossibile da giocare...
non l'avete mai provata (in quake 3 arena contro dei bot)?
emh se prendi un pò la mano quake 3 nightmare non è difficile da finire.
certoche se inizi a gicoare con un vecchio lcd, con il mouse cordless con ritardo, senza tappetino ecc. non vincerai mai.
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 14:34
grazie!!
no warez...t conviene editare
ShadowThrone
06-08-2004, 14:35
no warez...t conviene editare
anche se abbiamo quotato in 3... :sofico:
stanno tutti a giocà!!!!
Io sto a lavorà!!!!:cry: :cry: :cry:
E non posso giocà!!!:cry: :cry: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Amk
emh se prendi un pò la mano quake 3 nightmare non è difficile da finire.
certoche se inizi a gicoare con un vecchio lcd, con il mouse cordless con ritardo, senza tappetino ecc. non vincerai mai.
io ho proprio un vecchio lcd (che però non è così malaccio) :muro:
che vuol dire editare????scusate....
Oh madonna....:doh:
Modifica quella minchia di post che ti sospendono!!!!:muro: :muro: :muro:
ShadowThrone
06-08-2004, 14:38
vai su ciò che hai scritto e modifica il messaggio... non si può parlare di gioco scaricato.
ok grazie ma non so come si fa..mi aiuti?
ShadowThrone
06-08-2004, 14:40
ok grazie ma non so come si fa..mi aiuti?
basta clikkare su modifica... ma puoi farlo solo sui tuoi messaggi.
Ragazzi non so se l'avete già scritto da qualche parte, quando si abilità il v-sinc perdo quasi 13 fps:eek:
Spero che sia un bug del gioco.
DirectX 9.0c Forceware 61.77
AMD Atlhon 2500+@3200+
POV Geforce FX 5900XT@460-900
no AA no AF V-sinc ON
1024x768
35.5
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc
1024x768
47.7
Dettagli medi
Originariamente inviato da Vash88
Ragazzi non so se l'avete già scritto da qualche parte, quando si abilità il v-sinc perdo quasi 13 fps:eek:
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc ON
1024x768
35.5
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc
1024x768
47.7
Eh..non attivarlo no?;)
Cazzo ragazzi ma state tutti giocando???
Sto post era CHAT MODE fino a qualche giorno fa...adesso è deserto!!:eek: :eek:
Shadow siamo solo io e teeee :cry: :cry: :cry: :cry:
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc ON
1024x768
35.5
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc
1024x768
47.7
Beh' di solito e' normale perdere un po' di fps con il v-sync.
AHHH !!!! Irlanda!!! Goditela perche' e' meravigliosa!!! ;)
Mi faresti vedere una texture su una sk DX9 che sicuramente sai che e' differente da una sk DX8, cosi' confronto
certo, è proprio della differenza che stiamo parlando. Lo screen di una dx9 lo trovi a pag 65, quello di una dx8 è questo:
http://img49.exs.cx/img49/5507/emorrD3dx8.jpg
ma come si fa a vedere gli fps o a fare un benchmark si doom3?
ma come si fa a vedere gli fps o a fare un benchmark si doom3?
Leggendo la prima pagina! ;)
taleboldi
06-08-2004, 14:47
Era molto piu' bello Doom3... Doom3 Reloaded fa c@gare... come pure Doom3 Revolutions
LOOOOOOL !!!
ShadowThrone
06-08-2004, 14:47
Eh..non attivarlo no?;)
Cazzo ragazzi ma state tutti giocando???
Sto post era CHAT MODE fino a qualche giorno fa...adesso è deserto!!:eek: :eek:
Shadow siamo solo io e teeee :cry: :cry: :cry: :cry:
io lavoro...
i Maiden nell'orecchia destra(http://www.locomotion.com.br/ironmaiden/chapter_v.html) , la cornetta nell'orecchia sinistra e il forum...:sofico:
certo, è proprio della differenza che stiamo parlando. Lo screen di una dx9 lo trovi a pag 65, quello di una dx8 è questo:
Ah, ok... pero' quello e' un pixel 2.0... non texture "normale"...
Li' siamo daccordo... DX8=merd@
Sai a che livello e'? Cosi' mi preparo al colpo
io lavoro...
i Maiden nell'orecchia destra(http://www.locomotion.com.br/ironmaiden/chapter_v.html) , la cornetta nell'orecchia sinistra e il forum...:sofico:
(Spamming mode ON)
se ti piacciono i maiden vai a vedere il sito nella mia sign;)
(Spamming mode OFF)
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 14:50
ci sono anch'io!!! un pò impegnato sul post di Half-Life 2 per la verità..
Dall' irlanda ci sono già tornato ma ci voglio ritornare, comunque non credevo che si perdesse così tanto
io lavoro...
Già anche io sono al lavoro :mano:
ShadowThrone
06-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da T-Bird
(Spamming mode ON)
se ti piacciono i maiden vai a vedere il sito nella mia sign;)
(Spamming mode OFF)
già fatto :D
ci sono anch'io!!! un pò impegnato sul post di Half-Life 2 per la verità..
Bene bene!!!:D ;)
Rega' io vi lascio che vado a nanna :ronf: perche' sta notte lavoro...
Se esce il demo fateme un fischio!!!! :p
sono diventato astemio da un po'... cmq si può fare! occhio a sparare ai mostri però... :ubriachi:
ciao, ho provato a bere un pò di CREMOVO ma mi ha fatto uno strano effetto, OGNI IMP CHE INCONTRAVO LE PRENDEVO DI BRUTTO!!:cry: :( :muro: :mc:
ShadowThrone
06-08-2004, 14:54
Rega' io vi lascio che vado a nanna :ronf: perche' sta notte lavoro...
Se esce il demo fateme un fischio!!!! :p
fai parte del gruppo??? spettacolare!!!!
fai parte del gruppo??? spettacolare!!!!
si, secondo chitarrista se passi a Roma qualche volta, viecce a senti' !!! :sofico: :cool:
ShadowThrone
06-08-2004, 14:56
si, secondo chitarrista se passi a Roma qualche volta, viecce a senti' !!! :sofico: :cool:
spettacolo! famme sapè!!!
:cool: :cool:
tandrea851
06-08-2004, 15:04
"Tel chi un alter"... (traduzione: "Guardalo qui un altro)
Come fai a fare una media di 30?
Mi dici quanti fps ti fa, appena iniziando il 3 livello (Mars city) appena si apre l'ascensore, non moverti.
Io con la 4600 faccio 9fps... tu 30???
in quel punto nn ne faccio 30, ma mi accontento di 20! io ho detto in media 30..
ecco uno screen se nn credi:
http://asd85.altervista.org/doom.jpg
tandrea851
06-08-2004, 15:06
io con la ti4200 quello skifo verde nn l'ho visto.. boh
D@rkN3t [N4M4]
06-08-2004, 15:10
in quel punto nn ne faccio 30, ma mi accontento di 20! io ho detto in media 30..
Complimenti per il livello di salute!!!!!
:sofico:
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc ON
1024x768
35.5
AMD Atlhon 2500+@3200+
no AA no AF V-sinc
1024x768
47.7
Dettagli medi
Già, solo che con i monitor crt si vede la linea orizzontale e fa strane cose. Almeno, a casa di un mio amico fa così. Da me invece con l'lcd non da problemi e aumenta di un bel po' :p
Ciao ragazzi.
finalmente sono riuscito a scompattare i pak4 senza mandare a puttane il gioco.
Ho cambiato bios con uno più stabile e questa volta nn ho avuto problemi di perdite di dati.
Cmq,per venire al sodo,la differenza si vede tantissimo!!
Calcolate che cambiando bios si è levato anche l'oc della cpu,ma nonostante il mio 2500 fosse defoult,il gioco non swappa più!
Mentre con il procio @3200 e i pak4 compressi sì!
Ps.ma che figata la motosega!!!:sofico:
ShadowThrone
06-08-2004, 15:25
Originariamente inviato da mantes
The Doom 3 Chainsaw Massacre
(sembra il mod del film "non aprite quella porta") :D
Originariamente inviato da insane74
hai cancellato i file pk4 che hai scompattato? ;)
tutti quelli che l'hanno fatto hanno notato miglioramenti (io compreso), quindi... :D
idem anche a me (cioè che non ho notato affatto miglioramenti), ho cancellato i pk4.
Cmq devo ribadire quello che già avevo sostenuto ieri, avendomi messo la pulce nell'orecchio ho voluto controllare tramite bench di altri programmi ed effettivamente avevo un problemino sulla banda della ram, ho risolto ma doom3 è aumentato di 0.1 fps, quindi ho installato q3 e 3dmark2001, quasi 300 fps al primo a 640 e 12100 e passa sul secondo a 1024 (c'è da dire che il chipset sis748 perde un po' sul 3dmark), cmq i risultati sono ottimi, ma ribadisco che con gli shader vado a 27 fps a 800 detail medium, direi che questo motore non è affatto scalabile dato che bisogna praticamente avere una scheda di ultima generazione per giocarci in maniera accettabile, e che onestamente il salto da q3 a doom3 come performance è inaccettabile, praticamente a 640 faccio 1/8 di quello che facevo con q3, tra q2 e q3 invece c'era un rapporto di 1/2 con rapporto di qualità grafica nettamente superiore rispetto a q3-doom3. Carmack che impari a parlare meno e si rimetta a programmare come si deve, stavolta ha toppato alla grande, anche perchè cio' che vedo in doom3 non giustifica affatto le performance disastrose (ricordo che si è sempre in scene chiuse e al buio, far cry in questo tipo di scene mi andava molto meglio).
=>TaroKSoft<=
06-08-2004, 15:30
Ciao ragazzi.
finalmente sono riuscito a scompattare i pak4 senza mandare a puttane il gioco.
Ho cambiato bios con uno più stabile e questa volta nn ho avuto problemi di perdite di dati.
Cmq,per venire al sodo,la differenza si vede tantissimo!!
Calcolate che cambiando bios si è levato anche l'oc della cpu,ma nonostante il mio 2500 fosse defoult,il gioco non swappa più!
Mentre con il procio @3200 e i pak4 compressi sì!
Dove l'hai trovata?!?!? :eek:
Io avevo letto sul palmare di un tizio che parlava del fatto che avevano ordinato plasmagun e gli avevano mandato delle motoseghe... ma non ne ho ancora trovate!!! :cry:
Ps. sono ad alphalabs 2... ;)
=>TaroKSoft<=
06-08-2004, 15:33
[niubbo mode on]
Come si scompattano i pk4?!? :stordita:
[/niubbo mode off]
insane74
06-08-2004, 15:33
Originariamente inviato da raph45
idem anche a me (cioè che non ho notato affatto miglioramenti), ho cancellato i pk4.
Cmq devo ribadire quello che già avevo sostenuto ieri, avendomi messo la pulce nell'orecchio ho voluto controllare tramite bench di altri programmi ed effettivamente avevo un problemino sulla banda della ram, ho risolto ma doom3 è aumentato di 0.1 fps, quindi ho installato q3 e 3dmark2001, quasi 300 fps al primo a 640 e 12100 e passa sul secondo a 1024 (c'è da dire che il chipset sis748 perde un po' sul 3dmark), cmq i risultati sono ottimi, ma ribadisco che con gli shader vado a 27 fps a 800 detail medium, direi che questo motore non è affatto scalabile dato che bisogna praticamente avere una scheda di ultima generazione per giocarci in maniera accettabile, e che onestamente il salto da q3 a doom3 come performance è inaccettabile, praticamente a 640 faccio 1/8 di quello che facevo con q3, tra q2 e q3 invece c'era un rapporto di 1/2 con rapporto di qualità grafica nettamente superiore rispetto a q3-doom3. Carmack che impari a parlare meno e si rimetta a programmare come si deve, stavolta ha toppato alla grande, anche perchè cio' che vedo in doom3 non giustifica affatto le performance disastrose (ricordo che si è sempre in scene chiuse e al buio, far cry in questo tipo di scene mi andava molto meglio).
c'ho giocato troppo poco per avere un parere "definitivo", però è stata anche la mia impressione. sicuramente è un gioco che merita di essere giocato e che da molte soddisfazioni, ma è troppo pesante per quello che si vede a video.:O
ShadowThrone
06-08-2004, 15:34
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
[niubbo mode on]
[/niubbo mode off]
scaricati winrar 3.3, apri i file e li scompatti...
[niubbo mode on]
[/niubbo mode off]
In 1° pag c'è tutto!;)
insane74
06-08-2004, 15:34
[niubbo mode on]
[/niubbo mode off]
winrar.
oppure winzip.
;)
=>TaroKSoft<=
06-08-2004, 15:35
tnx @ all... non posso quotarvi tutti... :cry:
io con la ti4200 quello skifo verde nn l'ho visto.. boh
Nemmeno io vedo quello schifo!!! :eek:
http://digilander.libero.it/coolprj/doom3/sguish.jpg
:cool:
Altri confronti? Dai che è interessante!
Ciau!
ShadowThrone
06-08-2004, 15:37
tnx @ all... non posso quotarvi tutti... :cry:
non piangere.... :friend:
Cavolo sono tutti via.
Tutti che giocano a doom3
Io aspetto ancora il 20 per giocarci.
Certo che chissà quante copie hanno venduto in america visto che qui in ita tutti ce l' hanno gia:D
Originariamente inviato da giova22
Cavolo sono tutti via.
Certo che chissà quante copie hanno venduto in america visto che qui in ita tutti ce l' hanno gia:D
Ne hanno vendute...ne hanno vendute...un gioco come Doom vende sempre!;)
Dimenticavo... premete ALT+ENTER per metterlo in finestra, poi nella console digitate:
editor
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ci sono rimasto :p
Ciau! :D
ShadowThrone
06-08-2004, 15:42
Originariamente inviato da giova22
Cavolo sono tutti via.
il club dei rosiconi ha due membri allora...
3 ma ancora x15min circa...poi si vola a casa!!:cool: :cool:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Nemmeno io vedo quello schifo!!! :eek:
mi avete fatto venire il dubbio, eccone un altro:
http://img11.exs.cx/img11/8580/prd3dx8.jpg
e aggiungo l'inizio di mars city, molto più blurry di quello postato prima e fatto con una gf4200:
http://img11.exs.cx/img11/6609/marsd3dx8.jpg
4.....e tra 1 ora vado in ferie!:D
tandrea851
06-08-2004, 15:45
Originariamente inviato da D@rkN3t [N4M4]
Complimenti per il livello di salute!!!!!
grazie :D :D bastava una scoreggia ed ero morto
:cry: :cry:
tandrea851
06-08-2004, 15:47
e aggiungo l'inizio di mars city, molto più blurry di quello postato prima e fatto con una gf4200:
http://img11.exs.cx/img11/6609/marsd3dx8.jpg
questo:
xkè t si vede cosi da skifo? a messo low detail?
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 15:49
comunque complimenti a murdorr per i bench veramente completi ed esaustivi! ;)
Dove l'hai trovata?!?!? :eek:
Io avevo letto sul palmare di un tizio che parlava del fatto che avevano ordinato plasmagun e gli avevano mandato delle motoseghe... ma non ne ho ancora trovate!!! :cry:
Ps. sono ad alphalabs 2... ;)
Sei indietro,te la devi ancora guadagnare!:asd:
Cmq raga,ho fatto un po di test approfittando del fatto che mi si era levato l'oc.
2500 defoult 166x11 -41.3fps
2500@3200 200x11 - 42.5fps
2500@210x11 -42.6fps
:eek: ma non doveva essere cpu dipendente questo gioco??
4.....e tra 1 ora vado in ferie!:D
Anche io!!!!Buone ferie R@nda!!:D ;)
Anche io!!!!Buone ferie R@nda!!:D ;)
Anche a te...e a tutti:cincin:
Sehelaquiel
06-08-2004, 16:08
diciamo 4... io sto ancora aspettando di comprare il nuovo pc :cry:
TurboCresta
06-08-2004, 16:14
raga ma sto gioco è uscito o no? non ho capito :( :confused:
goldorak
06-08-2004, 16:14
Originariamente inviato da TurboCresta
raga ma sto gioco è uscito o no? non ho capito :( :confused:
In america si, da noi no.
=>TaroKSoft<=
06-08-2004, 16:16
Sei indietro,te la devi ancora guadagnare!:asd:
Cmq raga,ho fatto un po di test approfittando del fatto che mi si era levato l'oc.
2500 defoult 166x11 -41.3fps
2500@3200 200x11 - 42.5fps
2500@210x11 -42.6fps
:eek: ma non doveva essere cpu dipendente questo gioco??
'stardo... :D tu sei avanti...
cmq è il contrario... gpu dipendente... :)
SE MI DITE GENTILMENTE DOVE SI VEDE QUEL CAVOLO DI EMORROIDE...
..l'avro' chiesto 20 volte...
D@rkN3t [N4M4]
06-08-2004, 16:18
A pagina 65!!!
=>TaroKSoft<=
06-08-2004, 16:19
ragazzi ascoltatemi... ho scompattato:
pak000.pk4
pak001.pk4
pak002.pk4
pak003.pk4
pak004.pk4
c'è anche un certo game00.pk4 ma quello non devo scaricarlo giusto? occupa meno di 1 MB... poi sovrascriverebbe 2 altri files... :)
insane74
06-08-2004, 16:22
ragazzi ascoltatemi... ho scompattato:
pak000.pk4
pak001.pk4
pak002.pk4
pak003.pk4
pak004.pk4
c'è anche un certo game00.pk4 ma quello non devo scaricarlo giusto? occupa meno di 1 MB... poi sovrascriverebbe 2 altri files... :)
io ho scompattato anche quello, dato che i file che sovrascrive (mi sembra) sono identici.
Cavolo, sempre piu' del doppio comunque...
La storia e' strana... ci credo e', per carita', am il DOPPIO...
Ma l'ultimo mostro come si uccide??? :eek:
nel livello precedente l'apha lab, credo (sempre per sentito dire, eh :D )
Eddie666
06-08-2004, 16:36
guardate che lanciatore.....:D
http://www.tombraiders.it/public/shot00020.jpg
questo:
xkè t si vede cosi da skifo? a messo low detail?
ma scherzi? mica sono screen miei :)
cmq è la scheda che ha solo 64mb, credo sia per quello.
Hanamichi
06-08-2004, 16:45
GUARDATE CHE CARINO CHE è :D
http://www.tombraiders.it/public/doom3_3.JPG
tandrea851
06-08-2004, 16:46
Cavolo, sempre piu' del doppio comunque...
La storia e' strana... ci credo e', per carita', am il DOPPIO...
x curiosità: ke config. hai? confrontala con la mia in sign..
D@rkN3t [N4M4]
06-08-2004, 16:48
Originariamente inviato da Hanamichi
GUARDATE CHE CARINO CHE è :D
http://www.tombraiders.it/public/doom3_3.JPG
Somiglia ad un mio amico quando gli finiscno le sigarette! :sofico:
Hanamichi
06-08-2004, 16:50
ho notato una cosa nell'immagine...
guardate sopra la scritta ALPHA LABS..
cos'è quell'alone nero?:eek:
ho notato una cosa nell'immagine...
guardate sopra la scritta ALPHA LABS..
cos'è quell'alone nero?:eek:
La censura?
Cmq, raga, l'ho finito. :)
Stupendo, anche se il finale lo potevano curare di più.
Appena mi arriva in ita, lo rigioco a Nightmare. :mc:
Hanamichi
06-08-2004, 16:57
Originariamente inviato da Dias
La censura?
censura di cosa?:confused:
censura di cosa?:confused:
Non lo so, ci sarà qualcosa che il computer ha deciso di non farti vedere. :O
Hanamichi
06-08-2004, 17:00
Non lo so, ci sarà qualcosa che il computer ha deciso di non farti vedere. :O
sicuri?:D
ciao, ho catturato qualche screen e lo vorrei postare, però gli screen li salva .TBA o simile...come faccio a vederli??? non ci riesco:cry:
HO PROVATO IL TIME DEMO:
PROCIO @3.3ghz
RAM 2-3-3-7
SCHEDA DEFAULT DA PANNELLO SU HIGH QUALITY SENZA AA E AF
IMPOSTAZIONI GIOCO: 1024X768 E ULTRA HIGH
RESULT:
2148 FRAMES RENDERED IN 100.2 SECONDS= 21.4 FPS
COME'E' COME RESULT?? TNX;)
ciao, ho catturato qualche screen e lo vorrei postare, però gli screen li salva .TBA o simile...come faccio a vederli??? non ci riesco:cry:
HO PROVATO IL TIME DEMO:
PROCIO @3.3ghz
RAM 2-3-3-7
RESULT:
penoso, gli stessi che faccio con una geforce2mx overclockata.
Scendi di dettaglio, sotto ai 25 fps nel timedemo credo sia ingiocabile.
E poi rifai il timedemo 3 volte, la prima swappa. E non usare ultra high!
DevilMalak
06-08-2004, 17:22
Cmq, raga, l'ho finito. :)
Stupendo, anche se il finale lo potevano curare di più.
Appena mi arriva in ita, lo rigioco a Nightmare. :mc:
è lungo ?
torgianf
06-08-2004, 17:22
per favore evitate shots dove ci sono mostri,armi ecc...,rovinate il gusto di giocare a quelli che ancora non hanno il gioco :(
per favore
Avete rotto co sti spoiler!!!!
Uno chiede come si batte l'ultimo mostro, l'altro diche che il finale fa schifo...
Dai raga contegno!!!! Fatevi un thread su soluzioni!!!!!
tandrea851
06-08-2004, 17:24
HO PROVATO IL TIME DEMO:
PROCIO @3.3ghz
RAM 2-3-3-7
RESULT:
:D sono file .TGA e si aprono con programmi tipo photoshop..
per gli screen t consiglio fraps e poi li converti da bmp a jpg usando semplicemente paint
penoso, gli stessi che faccio con una geforce2mx overclockata.
Scendi di dettaglio, sotto ai 25 fps nel timedemo credo sia ingiocabile.
E poi rifai il timedemo 3 volte, la prima swappa. E non usare ultra high!
scusa ma scherzi o parli sul serio??? ma hai visto tutte le impostazioni???:confused: :rolleyes:
x curiosità: ke config. hai? confrontala con la mia in sign..
Fai prima a guardare i miei bench in prima pagina.
Ho Windows2000 e DX9.0b.
scusa ma scherzi o parli sul serio??? ma hai visto tutte le impostazioni???:confused: :rolleyes:
si ho visto. Perchè lasciare ultra high e fare 21 fps di media?
Ti rovini il gioco, poi se ti piace vederlo cosi, vuol dire andare sui 15 quando incontri i nemici.
Secondo me e meglio non usare ultra high, poi fai come vuoi.
Era il secondo timedemo oppure ne hai fatto solo uno?
Non intendevo dire che la mia geforce2mx fa 21 fps con quei settaggi, ma che la mia scheda massimo ne fa 21 e con 21fps è ingiocabile, è penoso.
Avete visto un po' le mappe multiplyer?
Che ficata la prima, quella del reactor qualcosa.
si ho visto. Perchè lasciare ultra high e fare 21 fps di media?
Ti rovini il gioco, poi se ti piace vederlo cosi, vuol dire andare sui 15 quando incontri i nemici.
Secondo me e meglio non usare ultra high, poi fai come vuoi.
Era il secondo timedemo oppure ne hai fatto solo uno?
Non intendevo dire che la mia geforce2mx fa 21 fps con quei settaggi, ma che la mia scheda massimo ne fa 21 e con 21fps è ingiocabile, è penoso.
la mia era solo una prova:) ....il timedemo l'ho fatto solo 1 volta ma non swappava:boh:....in media quando gioco fa 30-40, solo nei momenti + incasinati di folla scende sotto i 20
Aiuto,sono bloccato!!!Ma come ca@@o si apre quella porta!?:cry:
Chi ha finito il gioco mi potrebbe dare una mano??
Wizard77
06-08-2004, 17:37
la mia era solo una prova:) ....il timedemo l'ho fatto solo 1 volta ma non swappava:boh:....in media quando gioco fa 30-40, solo nei momenti + incasinati di folla scende sotto i 20
il problema è che non dovrebbe mai scendere sotto i 30fps, per giocare bene.
Io ti consiglio di abbassare il dettagli a medium
Originariamente inviato da Besk
Avete rotto co sti spoiler!!!!
Uno chiede come si batte l'ultimo mostro, l'altro diche che il finale fa schifo...
Dai raga contegno!!!! Fatevi un thread su soluzioni!!!!!
Quando c'è spoiler, lo scrivo, quindi calmati.
Originariamente inviato da DevilMalak
è lungo ?
Hmm, lungo non è, diciamo che è nella media (forse un po' sopra).
Io ci ho messo 4 giorni "pieni" per finirlo, però ho giocato alla modalità Veteran, appena arriva in ita lo rigioco a Nightmare.
Più che altro lo sconsiglio di giocare in inglese per chi non lo capisce alla perfezione, certe volete bisogna capire il parlato per proseguire.
Quando c'è spoiler, lo scrivo, quindi calmati.
Ho detto che sei tu?
Originariamente inviato da Besk
Ho detto che sei tu?
Beh, le cose che hai riportato erano mie, e non mi pare che fossero spoiler o altro.
powerslave
06-08-2004, 17:59
cmq ragazzi,senza polemica,sarebbe meglio aprire un 3d su doom3 in soluzioni cheat e spoiler ed evitare di postare troppe foto o parlare dei livelli qui:)
Aiuto,sono bloccato!!!Ma come ca@@o si apre quella porta!?:cry:
Chi ha finito il gioco mi potrebbe dare una mano??
Chi mi da una mano?
Chi mi da una mano?
Quale porta?
Aspetta ora ti mando un pvt se no qua mi scannano :D
Originariamente inviato da Dark Schneider
li devi scompattare nella cartella BASE
e non ci devono essere le cartelle pk000,p001,ecc. il contenuto di questa cartelle va in BASE, se no non parte.
ma cosi ci sono 2 cartele maps..qualle devo lasciare?
e poi..non sento piu niente..
Dias hai pvt!!:)
Viko,devi sovrascrivere tutto con i file e le cartelle che trovi dentro i pak!
i miei Bench
sys:
P4 2800 bus 800
1 Gb ram PC3200
Radeon 9800pro @ frequenze normali
WinXP - DirectX 9.0c
Catalyst 4.7
1024x768 - Mid Quality - no AA no AF = 44,4
Catalyst 4.9 Beta
1024x768 - Mid Quality - no AA no AF = 46,6
1024x768 - Hi Quality - no AA no AF = 37,4
PS: gran gioco! :D
Originariamente inviato da Manp
i miei Bench
Catalyst 4.9 Beta
1024x768 - Hi Quality - no AA no AF = 37,4
In High Quality l'AF si setta di default a 8x.
Ma sono l'unico che lo aspetta in ita? :confused:
Sehelaquiel
06-08-2004, 19:02
Originariamente inviato da Simon82
Credo di si :p
Io lo posso tranquillamente giocare in inglese dato che e' la mia lingua madre, ma sto aspettando sto cacchio di computer nuovo...
TheRipper
06-08-2004, 19:02
No...ecchime;)
Minchia ma come fate a dire che non e' lungo. Cioe' uno di voi lo ha finito in 4 giorni "pieni" e non sarebbe lungo? boh.
P.s: io non l'ho finito ma per adesso mi sta durando di piu' di far cry che cmq era alquanto longevo. La vers. inglese e' bella, ma molti dialoghi si perdono. Appena arriva italiano sciurametne va acquistato.
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 19:07
sono riuscito a farlo partire!!
però c'è un'enorme problema.... non andava perchè quasi tutte le texture del file 4 pk4 (o come diavolo si chiama) sono corrotte! perciò le ho levate ed il gioco è partito... :sofico:
beh a parte la qualità schifosa, questa mancanza fa si che le luci cambino di continuo da rosse a blu a verdi!! non si capisce nulla!
così abbastanza normale
http://img65.exs.cx/img65/2578/shot27.jpg
così verde :sofico:
http://img65.exs.cx/img65/7894/shot28.jpg
rosso! :sofico:
http://img65.exs.cx/img65/7299/shot29.jpg
vi risparmio il blu...:muro:
Originariamente inviato da TheRipper
No...ecchime;)
Azzo.. va a finire che quando ci giochero' non appena lo trovo in vendita in ita, tutto il mondo l'avra' gia finito.. :muro:
TheRipper
06-08-2004, 19:11
sono riuscito a farlo partire!!
beh a parte la qualità schifosa, questa mancanza fa si che le luci cambino di continuo da rosse a blu a verdi!! non si capisce nulla!
così abbastanza normale
così verde :sofico:
rosso! :sofico:
vi risparmio il blu...:muro:
Hai montanto l'Acido Mod...:D
BonOVoxX81
06-08-2004, 19:13
Qualcuo ha provato la BLOOD PATCH ????????:muro:
duffyduck
06-08-2004, 19:17
ragazzi ho bisogno d'aiuto mi sono bloccato al livello "site 2 boarding platform" ho bisogno del codice numerico per aprire l'air lock, solo che non lo trovo o meglio non riesco a trovarlo nei vari file audio.
qualche anima pia me lo dice?
thk
p.s.
confermo anch'io i problemi audio con il soundstorm devo disabilitare il surround per avere il sonoro pulito.
..:::M:::..
06-08-2004, 19:28
Ma va questi tutti a giocare... solo io e sasha no!!! :mad:
06-08-2004, 19:28
:mad: :muro:
Originariamente inviato da Kianor
Minchia ma come fate a dire che non e' lungo. Cioe' uno di voi lo ha finito in 4 giorni "pieni" e non sarebbe lungo? boh.
P.s: io non l'ho finito ma per adesso mi sta durando di piu' di far cry che cmq era alquanto longevo. La vers. inglese e' bella, ma molti dialoghi si perdono. Appena arriva italiano sciurametne va acquistato.
In due ore e mezza sono arrivato alla quinta mappa a livello marine. La prima impressione è buona ma non ottima come avrei sperato. Cmq, è di gran lunga il miglior gioco Id. Adesso non ci giocherò più per un po'. Devo finire Deus Ex: IW. ;)
mi serve una mano..mi sa ke devo saaltare sui condotti dell'aria..sono nella stanza di un dottore(del quale nn rikordo il nome) e c'è uno scatolone con sopra un tavolo piegato..ma nn riesco a capire come faccio da li a passare a sopra...:confused:
06-08-2004, 19:30
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739899
E dateci na mano dai!!!! :) ;)
ShadowThrone
06-08-2004, 19:31
Originariamente inviato da ..:::M:::..
ecchime.....
sto a rota con un po' di insano black metal rozzo..
06-08-2004, 19:32
VI PREEEEEEEEEEEGO!!!:muro:
Amu_rg550
06-08-2004, 19:33
anch'io preferisco aspettare e comprarlo il 20 in ita ;)
certo che se avessero fatto uscire un demo sp non mi sarei certo lamentato............:muro:
06-08-2004, 19:33
ecchime.....
sto a rota con un po' di insano black metal rozzo..
Off Topic:
W la dance!!! ;)
06-08-2004, 19:34
raghi ripeto l'invito... se potete aiutarci vi prego...
ciao, torno da voi con qualche screen...mi dispiace ma li ho già fatti secchi quindi NON VI PREOCCUATE I MICETTI SONO INNOQUI:eek: :sofico:
http://img21.exs.cx/my.php?loc=img21&image=doom32004-08-0619-57-45-15.jpg
http://img21.exs.cx/my.php?loc=img21&image=doom32004-08-0620-04-01-46.jpg
http://img21.exs.cx/my.php?loc=img21&image=doom32004-08-0620-04-10-87.jpg
http://img21.exs.cx/my.php?loc=img21&image=doom32004-08-0620-18-52-95.jpg
PER GLI AMANTI DEL GIOCO, PIU' AVANTI NE POSTO ANCORA, MAGARI DI + CHIARI:D
06-08-2004, 19:38
LO VOGLIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
wolverine
06-08-2004, 19:40
Allora ragazzi....:PROVATO!
Prima volevo chiedere una cosa,poi vi posto le mie impressioni....
Ma si può regolare l'ANSIO da dentro il gioco??perchè io ho trovato solo l'AA...dite che ero troppo esaltato e non ho visto??e poi...i filtri è meglio regolarli da gioco o dal tweak della scheda??:D ;)
Doom3 ---> Base ---> DoomConfig.cfg aprilo col notepad...
seta image_anisotropy "8"
cambia il valore fra le " " io lo sto giocando 1024*768 High ma con l'aniso a 4x... ;)
D@rkN3t [N4M4]
06-08-2004, 19:42
Presente!! Anche se ho provato quella inglese aspetto la ita e il pc nuovo per gustarmelo fino in fondo!! Perchè i negozi vanno in ferie!!!
:muro: :muro: :muro: :sofico:
Originariamente inviato da wolverine
Doom3 ---> Base ---> DoomConfig.cfg aprilo col notepad...
seta image_anisotropy "8"
cambia il valore fra le " " io lo sto giocando 1024*768 High ma con l'aniso a 4x... ;)
Hai guadagnato qualch'cosa in fps in questo modo?
wolverine
06-08-2004, 19:44
Originariamente inviato da MaBru
Si ma non necessariamente lo devi tenere a 8x... ;)
wolverine
06-08-2004, 19:47
Hai guadagnato qualch'cosa in fps in questo modo?
Mmm qualcosina... ma l'importante era che mi scattichiava quando aprivo una porta... adesso no... ;)
cmq facendo il timedemo mi da di media 38fps...
06-08-2004, 19:48
Altre anime pie che possono aiutarci? ;)
powerslave
06-08-2004, 19:49
non sei l'unico,io ho abbandonato la versione americana perchè me lo voglio giocare con la versione italiana;)
solo che dopo averlo provato l'attesa è ancora più snervante:muro:
TheRipper
06-08-2004, 19:51
solo che dopo averlo provato l'attesa è ancora più snervante
E' vero...quel poco che ho visto mi e' piaciuto da matti!
Sono troppo tentato di giocarlo tutto fino in fondo e vedere cosa mi aspetta dopo...ma devo resistere!:D
06-08-2004, 19:51
LO VOJOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
ray_hunter
06-08-2004, 19:52
Altre anime pie che possono aiutarci? ;)
Qui quasi tutti lo stanno aspettando in ITA solo che nell'attesa hanno trovato come "occupare" il tempo;)
06-08-2004, 19:54
Il prob ke ce l'ho anke io in inglese ma non mi funzia...
Hai idea tu?
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 19:55
non si può fare nulla, le textures sono quasi tutte corrotte.
Comunque ci ho appena rigiocato...ma che buio è?!?!!
Xenon [TMI]
06-08-2004, 19:55
Originariamente inviato da ray_hunter
Qui quasi tutti lo stanno aspettando in ITA solo che nell'attesa hanno trovato come "occupare" il tempo;)
Gia! :D Una bella partita a solitario.. eh... :D
06-08-2004, 19:57
non si può fare nulla, le textures sono quasi tutte corrotte.
Comunque ci ho appena rigiocato...ma che buio è?!?!!
dio mio ke ottimismo :)
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Gia! :D Una bella partita a solitario.. eh... :D
si a solitario ma al posto delle carte ci sono di quei mostriciattoloni :sofico: :sofico:
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 19:58
dio mio ke ottimismo :)
nulla! mancano tantissime texture, senza contare che il gioco continua a mutare di colore...
aspettiamo la versione ITA
06-08-2004, 19:59
nulla! mancano tantissime texture, senza contare che il gioco continua a mutare di colore...
:mad: no
a quasi tutti funziona..magari ti darà gli stessi problemi in italiano..:confused:
06-08-2004, 20:03
Originariamente inviato da onka
a quasi tutti funziona..magari ti darà gli stessi problemi in italiano..:confused:
probabile
probabile
ma ke sk video avete???
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 20:04
no no guarda (a parte che l'ho provato su 2 pc) non partiva allora ho scoperto che erano dei file *.TGA corrotti, ho estratto tutto il contenuto dei *.pk4 e ho notato che tutta la cartella textures è corrotta, e qui si parla di circa 1 GB, nulla insomma di sostituibile facilmente
no no guarda (a parte che l'ho provato su 2 pc) non partiva allora ho scoperto che erano dei file *.TGA corrotti, ho estratto tutto il contenuto dei *.pk4 e ho notato che tutta la cartella textures è corrotta, e qui si parla di circa 1 GB, nulla insomma di sostituibile facilmente
leggi il consiglio ke ti ho dato nel 3d tecnico..:D
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 20:05
...e per far partire il gioco ho levato tutte le texture :sofico: è ben partito ma con risultati ovviamente pessimi. Amen, aspettiamo il 20 agosto
Cercate di non crosspostare a cannone ;)
06-08-2004, 20:06
ma ke sk video avete???
GFORCE FX 5200 :O
06-08-2004, 20:07
Originariamente inviato da Xilema
Cercate di non crosspostare a cannone ;)
oki :)
GFORCE FX 5200 :O
ma come dice il tuo amico..mi sa ke il problema è come avete "preso" il gioko...;)
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 20:11
comunque ho osato fae il timedemo con il gioco in queste condizioni pietose a 800x600 tutto medium ed è venuto fuori 13 frame... :eek:
ma strano, perchè mentre gioco "normalmente" andrà tipo intorno ai 30
...io pure ma non resisto ancora molto....:muro: :muro: :muro:
06-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da xp2400
...io pure ma non resisto ancora molto....:muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro:
+
tantissimo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:
lord.british.
06-08-2004, 20:19
No siamo in due!:D
ShadowThrone
06-08-2004, 20:19
io aspetto il 20.
nel frattempo ripulisco il pc... ho 12 gb liberi totali su due hdd... :stordita:
06-08-2004, 20:20
Originariamente inviato da lord.british.
No siamo in due!:D
no in 3 :mad:
mah io non so come fate a resistere :D
armatevi di vocabolario (come faccio io ) e VIAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D
lord.british.
06-08-2004, 20:22
Mi chiedo come si possa parlare cosi "tranquillamente" di un gioco che non è ancora uscito!:confused:
06-08-2004, 20:24
mah... misteri dell'ignoto :sofico:
Famo un poker! :D
Cmq complimentoni a Sasha Italia per l'ottimo lavoro in apertura 3D. ;)
lord.british.
06-08-2004, 20:25
mah... misteri dell'ignoto :sofico:
06-08-2004, 20:26
:D :D :D
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 20:31
Shadow hai la casella pvt piena, svuotala ;)
ShadowThrone
06-08-2004, 20:37
Shadow hai la casella pvt piena, svuotala ;)
fatto! :)
06-08-2004, 20:38
PVT ANKE A ME .... :O
ShadowThrone
06-08-2004, 20:39
Mi chiedo come si possa parlare cosi "tranquillamente" di un gioco che non è ancora uscito!:confused:
su dvdboxoffice.com lo puoi comprare anche con postepay...
D@rkN3t [N4M4]
06-08-2004, 20:47
Anzi 4, ma io ho gia provato la versione inglese, ma voglio prenderla in ita e con il pc nuovo! Ma perchè i negozi di informatica vanno in ferie?:muro:
uppa qui
http://www.imageshack.com/
DEMO1
1024x768
High detail
Posto le immagini per confronto geffo 4
http://img42.exs.cx/img42/9452/shot00006.jpg
http://img42.exs.cx/img42/8483/shot45.jpg
http://img42.exs.cx/img42/676/shot46.jpg
Thunder82
06-08-2004, 21:02
io l'ho disinstallato e ho deciso di aspettarlo in ITA... è troppo bello per sentirselo in inglese, soprattutto dato che il doppiaggio pare sia di ottimo livello
Originariamente inviato da Thunder82
io l'ho disinstallato e ho deciso di aspettarlo in ITA... è troppo bello per sentirselo in inglese, soprattutto dato che il doppiaggio pare sia di ottimo livello
Hai fatto bene.
I giochi bisogna gustarseli al massimo delle loro possibilità.
L'ho provato e mi va a scatti e mi sembra un gioco ideale solo per farci screenshot.
Per me puo' restare sugli scaffali a prendere polvere perche non ho 400/500 euro da spendere per una scheda video adatta a doom 3
Originariamente inviato da werted
L'ho provato e mi va a scatti e mi sembra un gioco ideale solo per farci screenshot.
Per me puo' restare sugli scaffali a prendere polvere perche non ho 400/500 euro da spendere per una scheda video adatta a doom 3
Ehm... hai una 9800@PRO..... cavolo, ma ci giochi egregiamente!
ShadowThrone
06-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da david-1
infatti.... che settaggi hai usato?!
TheRipper
06-08-2004, 21:16
Si speriamo che il doppiaggio renda giustizia alla qualita' del gioco...Senno' ci metto 2 secondi a ripiazzare la versione inglese:sofico:
wolverine
06-08-2004, 21:16
Che setting hai usato? ;)
Thunder82
06-08-2004, 21:18
Si speriamo che il doppiaggio renda giustizia alla qualita' del gioco...Senno' ci metto 2 secondi a ripiazzare la versione inglese:sofico:
Infatti :D :sofico:
Cmq io me la cavo con l'inglese, ma quando sei preso dalla foga e ti arrivano le comunicazioni degli altri marine, beh spesso non ci capisco una mazza perchè sono là con la paura che salti fuori un Imp :D
TheRipper
06-08-2004, 21:27
Infatti :D :sofico:
Cmq io me la cavo con l'inglese, ma quando sei preso dalla foga e ti arrivano le comunicazioni degli altri marine, beh spesso non ci capisco una mazza perchè sono là con la paura che salti fuori un Imp :D
La cosa che piu' mi preoccupa e' che col doppiaggio si perda parte dell'enfasi trasmessa nella lingua originale...tipo quando i Marines vengono attaccati che si sentono urla via radio, ordini, spari casino totale...Il doppiaggio gioca una parte molto importante nell'atmosfera di Doom3 (chi l'avrebbe mai detto...) e quello Inglese mi sembra ai limiti dell'eccellenza;)
Thunder82
06-08-2004, 21:28
La cosa che piu' mi preoccupa e' che col doppiaggio si perda parte dell'enfasi trasmessa nella lingua originale...tipo quando i Marines vengono attaccati che si sentono urla via radio, ordini, spari casino totale...Il doppiaggio gioca una parte molto importante nell'atmosfera di Doom3 (chi l'avrebbe mai detto...) e quello Inglese mi sembra ai limiti dell'eccellenza;)
sì infatti le voci terrorizzate dei marine in inglese incutono VERAMENTE terrore, aiutano a creare atmosfera. Spero proprio che questo aspetto non si perda nel doppiaggio
Originariamente inviato da david-1
1024x768 senza filtri
Nn e' fluido .... ti viene il mal di testa
wolverine
06-08-2004, 21:43
1024x768 senza filtri
Ok.. ma low.. medium.. high... ultra high? v-sync attivo?
Hai provato ad attivare il Buffering Triplo nel pannello di controllo Ati / opengl?
1024x768 senza filtri
veramente a me sembra abbastanza fluido con la 9800pro a 1024x768 dettagli medi...
mal di testa? c'ho giocato 3 ore e sono fresco come una rosa :p
1024x768 senza filtri
non so se il mal di testa ti sia venuto veramente, in caso positivo ti consiglio (oltre a un'aspirina) di accertarti che il refresh sia alto... un conosciuto bug di win 2000/XP fa partire le applicazioni opengl a 60hz.
Ok.. ma low.. medium.. high... ultra high? v-sync attivo?
Hai provato ad attivare il Buffering Triplo nel pannello di controllo Ati / opengl?
Scusa ma dove sta quest'impostazione che nn la trovo?Sarebbe il truform?
Cmq con la 9800pro si gioca alla grande,sicuramente ti sarai dimenticat di togliere qualche filtro,oppure hai troppi programmi in bakground,oppure hai un viruz.
wolverine
06-08-2004, 21:53
non so se il mal di testa ti sia venuto veramente, in caso positivo ti consiglio (oltre a un'aspirina) di accertarti che il refresh sia alto... un conosciuto bug di win 2000/XP fa partire le applicazioni opengl a 60hz.
Infatti anch'io ho dovuto usare il reforce per portarlo a 85hz, cmq anche a 60hz non era cmq fluido... niente scatti, rallentamenti... ;)
Originariamente inviato da MaBru
infatti mi sembrava che non mi tornasse il bench @ hi quality rispetto a quelli di altri... :D
in effetti non me ne ero accorto e ho lasciato come aveva messo... quindi quei 37 fps sono con aniso 8x
wolverine
06-08-2004, 21:55
Scusa ma dove sta quest'impostazione che nn la trovo?Sarebbe il truform?
Cmq con la 9800pro si gioca alla grande,sicuramente ti sarai dimenticat di togliere qualche filtro,oppure hai troppi programmi in bakground,oppure hai un viruz.
Vai nel Control Panel di Ati... 3D... Opengl... Compatibilità (in basso del pannello) :)
Non riesco a giocarci .... preferisco la fluidita' piuttosto che i poligoni evidentemente non risento dell'effetto hype
Saluti
wolverine
06-08-2004, 21:57
Un bel sorriso da marte... :D
http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/shot00001a.JPG
Poligoni in Doom3?!?
Bah! se non ci giochi tu con quel popo' di scheda...
Ciauz
wolverine
06-08-2004, 21:59
Non riesco a giocarci .... preferisco la fluidita' piuttosto che i poligoni evidentemente non risento dell'effetto hype
Saluti
Imho hai qualche bel casino nel pc... io mi sono meravigliato per come gira... :)
powerslave
06-08-2004, 22:01
idem,quel neurone in più che dovrei usare per tradurre le urla che arrivano via radio è nascosto per la paura che sbuchi un Imp dal nulla:D
Vai nel Control Panel di Ati... 3D... Opengl... Compatibilità (in basso del pannello) :)
Guarda te quante cose che si imparano su questo forum!:D
E dovrebbe migliorare le prestazioni metterlo su attivato?
Ho visto anche che c'è l'opzione "Profondita dello z-buffer",che anche lui è disattivato,posso avere ulteriori vantaggi mettendolo a 16 o 24 bit?
Ps.ehi,ma quanti messaggi hai?:p
powerslave
06-08-2004, 22:03
1024x768 senza filtri
mi diresti quanti frame al secondo fai?(usa fraps)
così vediamo se hai prestazioni allineate con gli altri;)
Come non detto sembra che bisogni aspettare i nuovi catalyst per farlo girare decentemente su ATI
...Sti 3d sono talmente lunghi che per leggere 2 o 3 notizie utili bisogna sfogliarsi migliaglia di risposte inutili
wolverine
06-08-2004, 22:07
Guarda te quante cose che si imparano su questo forum!:D
E dovrebbe migliorare le prestazioni metterlo su attivato?
Ho visto anche che c'è l'opzione "Profondita dello z-buffer",che anche lui è disattivato,posso avere ulteriori vantaggi mettendolo a 16 o 24 bit?
Ps.ehi,ma quanti messaggi hai?:p
Io l'ho attivato subito... non saprei di quanto può migliorare le prestazioni... ;) lo z-buffer... mmm... non vorrei che forzando la prof di colore diventi tutto più mattonoso... :D
Messaggi?! :sofico: :D un pò...
allora, aggiusto un po' i miei Bench
sys:
P4 2800 bus 800
1 Gb ram PC3200
Radeon 9800pro @ frequenze normali
WinXP - DirectX 9.0c
Catalyst 4.7
1024x768 - Mid Quality - no AA no AF = 44,4
Catalyst 4.9 Beta
1024x768 - Hi Quality - no AA no AF = 45,7
1024x768 - Hi Quality - no AA 8x AF = 37,4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.