View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
ShadowThrone
09-09-2004, 13:54
swappa con 1 gb di ram?!
io gioco con 1200 mb occupati (sistema + doom3) senza file di paging e va tutto liscio, anche se scompattare i pk4...
Originariamente inviato da Maury
Ma siete ancora al punto di smanettare sul cfg per ottenre qualche fps in più ? voi state male :sofico:
Di più!! :p
però ho raggiunto la pace dei sensi...1024 High con tutto attivo AA 2x AF 4x mi fa 42 fps al time demo e in game non ho uno swap neanche a pagarlo!! :sofico:
andreamarra
09-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da tognesimo
io ho 1gb ed una 9700pro e se metto high va fluido come a medium con tutto attivato e aniso a 4x e aa 2x ma swappa ogni tanto quando arrivano i mostri e qualche volta quando giro gli angoli.Cosa si può fare per risolvere??Esiste un modo?ho decompresso i pak e fatto alcune modifiche al cfg.Mi passi il cfg con il quale stai giocando??Sennò mi tocca tenere medium!!!
Secondo me ti conviene togliere l'AA.
Io con il sistema in sign non riesco a tenere l'AA attivo, solo l'Aniso.
Ho il sistema sporchissimo, credo di guadagnare qualcosa con la formattazione causa due hitachi da mettere in raid 0 :)
andreamarra
09-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da alfri
alfri, hai la sign completamente fuori regolamento... editala mettendo il tutto in max 3 righe a 1024*768 :)
tognesimo
09-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da andreamarra
Ho il sistema sporchissimo, credo di guadagnare qualcosa con la formattazione causa due hitachi da mettere in raid 0 :)
Ho provato a toglierlo ma niente,sempre uguale.Non è che devo mettere "setcompurge qualcosa" da 0 a 1?
CiccoMan
09-09-2004, 14:32
ho appena formattato e reinstallato il tutto perchè l'hd ha deciso che le tabelle di allocazione dovevano danneggiarsi :mad: :muro: :cry:
ora devo ricominciare tutto da capo :mad: :muro: :cry:
JENA PLISSKEN
09-09-2004, 14:40
Sinceramente io NON vedo tutta questa necessità di attivare l' AA @ 1024 Non noto scalettature il problema delle teste spigolose non è da imputare all' AA....si spera in quella patch\mod;)
Provate anche @800x600 pure sulle armi è difficile notarle;)
JENA PLISSKEN
09-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da CiccoMan
ho appena formattato e reinstallato il tutto perchè l'hd ha deciso che le tabelle di allocazione dovevano danneggiarsi :mad: :muro: :cry:
ora devo ricominciare tutto da capo :mad: :muro: :cry:
Cmq se NON lo avete finito...ottimizzate un minimo e giocateci...altrimenti inizierete ad odiarlo:sofico:
andreamarra
09-09-2004, 14:45
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Sinceramente io NON vedo tutta questa necessità di attivare l' AA @ 1024 Non noto scalettature il problema delle teste spigolose non è da imputare all' AA....si spera in quella patch\mod;)
Uè presidente :asd: !
La mod per aumentare il polycount delle teste già c'è... è in versione beta. L'autore dice che a breve renderà tutte le teste dei personaggi rotonde (tra l'altro rendendo perfette le teste di Swann e di Betruger)...e dei nemici :cool:
..e a quanto pare lo farà anche per alcune parti del corpo troppo spigolosi nei mostri (testa e arti degli imp, HK ecc. ecc....) :eek: !!
io aspetto con ansia... :sperem:
DARIO-GT
09-09-2004, 14:47
Io SI la cosa è molto soggettiva
aa2x obbligatorio :D
andreamarra
09-09-2004, 14:59
Questo comando a cosa serve?
seta s_maxSoundsPerShader
Tra l'altro ho notato che aprendo la consolle dopo aver caricato la partita, mi da sempre circa 14 warnings, tutti attinenti "sound" e shader", :stordita:
a voi lo fa questo problema? Ho la mod trent ecc. sound...
p.s. che comando fa in modo di togliere il limitatore di fps?? l'avevo scritto e non lo trovo più... :(
Questo comando a cosa serve?
seta s_maxSoundsPerShader
Tra l'altro ho notato che aprendo la consolle dopo aver caricato la partita, mi da sempre circa 14 warnings, tutti attinenti "sound" e shader", :stordita:
a voi lo fa questo problema? Ho la mod trent ecc. sound...
p.s. che comando fa in modo di togliere il limitatore di fps?? l'avevo scritto e non lo trovo più... :(
anche io ho un paio di warning ma credo che sia per via delle mod!
mi sembra seta com_fixedtic "-1"
riccardone
09-09-2004, 15:23
:D
andreamarra
09-09-2004, 15:45
Mamma quanto è "bello" l'Inferno.... :eek:
che crudeltà... nel sentire i messaggi vocali del marine trapassato... brrrrbrbrbrb :eekk:
riccardone
09-09-2004, 15:57
qualcuno ha provato?
wolverine
09-09-2004, 17:00
Originariamente inviato da et_1975
innanzitutto vorrei spendere due parole per i mods...
carino è personalizzare Doom 3 a seconda delle proprie esigenze, confrontarsi, etc...
ma non vi sembra di esagerare?
nelle 400 pagine, pochi hanno sprecato davvero delle parole riguardo il contenuto di doom3, puntando sugli FPS, ottimizzazioni, etc...
che TUTTI dovrebbero sapere che dipendono ormai solo da tre fattori:
filtro antialias,
shadows attivate o disattivate,
e in leggera e minore percentuale... filtro anisotropico.
tutte le altre ottimizzazioni, non danno che solo pochi frame per secondo... rispetto alla versione originale.
e ritornando a prima...
i giochi servono per vedere quanti FPS fa il nostro PC?
bah... più che tread di doom lo chiamerei classifica di miglior configurazione spinta....
dai.... dateci sotto con i commenti "costruttivi".
Grazie.
Non condivido il tuo parere... nessuno obbliga nessuno a mettere mod che snaturano il gioco, io consiglio ottimizzazioni che permettono di poter far girare Doom 3 in maniera migliore... la decompattazione dei file pk4, il mio autoexec e la mod di Humus (per chi ha una Radeon)... ora c'è chi è passato da giocare a 1024*758 Medium a 1024*768 High aniso 8x... non mi sembra per niente una brutta cosa o uno snaturare lo spirito del gioco... se c'è la possibilità di poter migliorare perchè non farlo? ;)
Io ho giocato Doom 3 solo con le ottimizzazioni... niente mod... adesso che l'ho finito, mi sto sbizzarrendo con qualche mod, che restano un divertimento extra... :)
Perchè qui non si è parlato del gioco? su un'altro thread si è parlato/criticato Doom 3 (come va di moda nel 2004 :rolleyes: ) ed anche qui qualche critica è volata... credimi è meglio che ognuno si tenga per se o al max la commenti con un "Doom 3 mi piace" o "Doom 3 non mi piace" la propria esperienza sul gioco... prima che si crei la solita "rissa" da saloon... ciao. ;)
andreamarra
09-09-2004, 17:03
Qualcuno sa smanettare sul file "interaction.vfp"??
Volevo provare ad aumentare leggermente l'intensità degli shader e aumentare l'effetto bump del file di Humus...
chris redfield
09-09-2004, 17:04
Io con quello in sign tengo l'aa 2x e aniso 16x col vsync attivo. Sinceramente non scatta mai a 800x600 a 1024 l'aa taglia nettamente le gambe. Disattivato si può andare tranquilli. Tolto l'aniso pure a 1280 va bene tutto ad high. Se metto ultra high 800x600 senza filtri anche se ogni tanto swappa un po'.
A qualcuno di voi si pianta Doom3 con l'hard disk che si mette a girare mentre tutto e' crashato compreso l'audio? :confused:
Non ho ancora provato la patch ma volevo sapere se succede..di solito dopo un po' che gioco. Tutto e' ventilato bene..
wolverine
09-09-2004, 17:14
Qualcuno sa smanettare sul file "interaction.vfp"??
Volevo provare ad aumentare leggermente l'intensità degli shader e aumentare l'effetto bump del file di Humus...
Prova questa... :D
Originariamente inviato da Simon82
A qualcuno di voi si pianta Doom3 con l'hard disk che si mette a girare mentre tutto e' crashato compreso l'audio? :confused:
Non ho ancora provato la patch ma volevo sapere se succede..di solito dopo un po' che gioco. Tutto e' ventilato bene..
Anzi col pc in O/C mi si bloccano far cry painkiller e Tribes Vengeance ma NON doom3
andreamarra
09-09-2004, 18:17
Ma, a me l'unico problema che da il gioco è la perdita del'audio (ma basta andare su "sistema" e cliccare sul surround per riaverlo), problema con il Sound Storm che una futura patch dovrebbe risolvere.
Per il resto, mai nessun blocco. Mai mai, nulla. Il gioco più bug free che conosca...
in cosa consiste la sincronia verticale delle opzioni avanzate?
ma per saltare un livello cosa devo scrivere??
*alpha labs sector 1:alpha1.map
di questa stringa che devo scrivere? tutto????
Michael80
09-09-2004, 18:29
ragazzi per qualche oscuro motivo non riesco a scaricare la poly modifier, qualcuno me la posta come allegato se non è pesante?
GRAZIE INFINITE! :ave:
EDIT!!!!!!!!
NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE non serve trovato grazie! :D :D
come si fanno a caricare i nuovi mod?
il readame mi scrive che devo scompattare il file *.pk4 in \base ma poi non so come caricare.
Ad esempio c'é un mod che modifica i suoni ma non va.
Originariamente inviato da Beppe80
ma per saltare un livello cosa devo scrivere??
*alpha labs sector 1:alpha1.map
di questa stringa che devo scrivere? tutto????
pe rfavore sono bloccato!
LukeHack
09-09-2004, 18:35
a me capita,prob. è colpa dell'oc...
cmq ho un workaround...
sta cosa mi capita di solito quando faccio un quickload a gioco non terminato..
risolvo in uno dei due modi:
1) termino la partita prima di fare il qload dal menu (con F9)
2) me ne frego e premo F9 a partita non finita (per es. appena morto) ma,dopo circa 2 secondi ,appena il gioco si ricarica,PREMO ESC,in modo tale da dare il tempo al sistema di assestarsi ;) funge!... ciao:D
Legolas79
09-09-2004, 18:38
Possibile che la versione italiana di Doom 3 scatti più di quella inglese? Lo dicono in molti, ma da cosa potrebbe dipendere una cosa del genere? A me pare strano...
Fdfuckup
09-09-2004, 18:40
Credo che succeda per surriscaldamento della scheda video. Hai una 8x8 che spara sulla scheda? A me è successo che disattivandola mi si surriscaldavano le memorie a freq. di default con conseguente blocco con i sintomi che hai descritto tu, sebbene sulle memorie abbia montato dei dissi in rame.
andreamarra
09-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da Xile
come si fanno a caricare i nuovi mod?
il readame mi scrive che devo scompattare il file *.pk4 in \base ma poi non so come caricare.
Ad esempio c'é un mod che modifica i suoni ma non va.
I mod li puoi mettere ognuno in cartelle diverse (che chiami come ti pare, sempre sotto la dir principale "doom 3". POi alla schermata principale premi su "mod" e poi apri il mod che ti interessa cliccando due volte sulla cartella che hai creato prima.
Se vuoi caricare insieme più di una mod (magari 4 come faccio io) le scompatti tutte nella stessa cartella (che chiami come ti pare, che ne so "all mods") e poi da dentro la schermata iniziale vai sul tasto "mods" e fai doppio click sul nome della directory che hai creato (ad es. "all mods") e il gioco si riavvierà caricandoti tutte le mods che hai inserito...
:)
wolverine
09-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da Legolas79
Possibile che la versione italiana di Doom 3 scatti più di quella inglese? Lo dicono in molti, ma da cosa potrebbe dipendere una cosa del genere? A me pare strano...
Si te lo confermo... con la vers. inglese ho fatto gli ultimi 2 livelli a Ultra aniso 8x, non ci potevo credere... adesso con la vers. ita sono sceso ad High, sennò è un continuo scatto o meglio va anche fluido ma ad ogni porta o durate una rotazione (in presenza di macchinari) scatta... :muro:
Anzi aggiungo che con la vers. inglese e con la vers. inglese + patch ita il gioco andava alla grande con Ultra... mentre con la vers. ita ci sono scatti... (il che non ha molto senso, se uno ci pensa bene... vedi la vers. inglese + patch ita)
Legolas79
09-09-2004, 19:26
Ma da che dipende? Che cosa bizzarra! Ma abilitando il triple buffering si hanno altri miglioramenti?
LukeHack
09-09-2004, 19:31
Originariamente inviato da wolverine
Si te lo confermo... con la vers. inglese ho fatto gli ultimi 2 livelli a Ultra aniso 8x, non ci potevo credere... adesso con la vers. ita sono sceso ad High, sennò è un continuo scatto o meglio va anche fluido ma ad ogni porta o durate una rotazione (in presenza di macchinari) scatta... :muro:
Anzi aggiungo che con la vers. inglese e con la vers. inglese + patch ita il gioco andava alla grande con Ultra... mentre con la vers. ita ci sono scatti... (il che non ha molto senso, se uno ci pensa bene... vedi la vers. inglese + patch ita)
ma scusa wolv, a me risulta che cmq ultra o non ultra,se non hai una vga adeguata certi effetti non li abilita...
te hai notato differenze?
wolverine
09-09-2004, 19:32
Ma da che dipende? Che cosa bizzarra! Ma abilitando il triple buffering si hanno altri miglioramenti?
Mmm boh... il triple buffering dovrebbe funzionare bene se si abilita il v-sync...
wolverine
09-09-2004, 19:39
Originariamente inviato da LukeHack
ma scusa wolv, a me risulta che cmq ultra o non ultra,se non hai una vga adeguata certi effetti non li abilita...
te hai notato differenze?
Da quanto ne so basta avere una vga di penultima generazione, tipo le 9700/9800 Pro e le FX per poter visualizzare tutti gli effetti grafici... le differenze le ho notate col plasma gun... la scia dei colpi luminosi è più definita... anche gli effetti di vapore, fiamme, distorsione del calore (ad es. quando l'imp carica la palla di fuoco) più reali... definiti... ovvio che poi giocando li noti meno, perchè sennò sono mazzate da tutte le parti... ;) cmq il gioco è godibile e bello anche a livello medium... anzi anche a low, non perde la sua atmosfera e bellezza imho... :)
andreamarra
09-09-2004, 19:54
Da quanto ne so basta avere una vga di penultima generazione, tipo le 9700/9800 Pro e le FX per poter visualizzare tutti gli effetti grafici... le differenze le ho notate col plasma gun... la scia dei colpi luminosi è più definita... anche gli effetti di vapore, fiamme, distorsione del calore (ad es. quando l'imp carica la palla di fuoco) più reali... definiti... ovvio che poi giocando li noti meno, perchè sennò sono mazzate da tutte le parti... ;) cmq il gioco è godibile e bello anche a livello medium... anzi anche a low, non perde la sua atmosfera e bellezza imho... :)
Bisognerebbe fare degli shot dello stesso frame per vedere le reali differenze.
In effetti a prima vista le differene tra low e high non si vedono molto.
Certo, soffermandosi sopra un secondo in più la differenza la si nota..
Ma da high a ultra non riesco a vedere la differenza... fra un pò provo a vedere gli effetti che dici tu...
ShadowThrone
09-09-2004, 20:10
beato te... io nei livelli dei du bossoni enormi piangevo con la versione ita.. toccavo pure i 6 fps.. :muro: :muro:
6800 gt nel mio case subito!
andreamarra
09-09-2004, 20:14
Ma in altri forum non è uscito fuori il motivo di questo tracollo di prestazioni???
Ma in altri forum non è uscito fuori il motivo di questo tracollo di prestazioni???
Ho riscontrato lo stesso problema, le soluzioni sono 3:
1-settare sys lang "english"
2-attendere una patch dalla id
3-comprarsi una 6800gt (cio' che ho fatto io :D)
Legolas79
09-09-2004, 20:21
Boooooooo? A me pare una cosa veramente strana in effetti... non si spiega proprio...
ShadowThrone
09-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da -Yara-
:asd:
per la 3 ti appoggio....
cmq è granzioso quel cd nell'avatar!!! :mano:
on air.. MegadetH
andreamarra
09-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da -Yara-
Ma a parte gli scherzi, se si ha il gioco italiano e si setta l'inglese... le prestazioni rimangono identiche oppure migliora?
Perchè se migliora, lo finisco e poi lo gioco (perchè già me lo voglio rigiocare... :D ) tutto in inglese :)
Legolas79
09-09-2004, 20:24
Patch ancora nulla eh? Uhmmmmmmmm... comunqe questa differenza tra versione inglese e italiana, ripeto, è troppo strana... ma siete proprio sicuri? In fin dei conti il gioco è sempre quello...
Ma a parte gli scherzi, se si ha il gioco italiano e si setta l'inglese... le prestazioni rimangono identiche oppure migliora?
Perchè se migliora, lo finisco e poi lo gioco (perchè già me lo voglio rigiocare... :D ) tutto in inglese :)
Guarda, io con la versione in italiano ci ho giocato a 1024*768 High NO AA NO AF e l'ho finito 2 volte: 1 al livello marine e l'altro a livello veterano senza nessun problema. Con la vers in inglese ci giocavo a 1024*768 AF 8x, ma non è indispensabile per godersi il gioco cmq
io ad un minimo di aa2x non riesco a rinunciarci.preferisco a 1024 dettagli alti aa2x af 8x,che a 1280 dettagli alti senza aa.poi sono gusti certo.ma quelle scalettature mi danno fastidio.
wolverine
09-09-2004, 21:20
Bisognerebbe fare degli shot dello stesso frame per vedere le reali differenze.
In effetti a prima vista le differene tra low e high non si vedono molto.
Certo, soffermandosi sopra un secondo in più la differenza la si nota..
Ma da high a ultra non riesco a vedere la differenza... fra un pò provo a vedere gli effetti che dici tu...
Guarda QUI (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/doom-3-tests_3.html) in particolare l'ultima sequenza per le Ati quella col portale.. ;)
wolverine
09-09-2004, 21:24
Originariamente inviato da alfri
io ad un minimo di aa2x non riesco a rinunciarci.preferisco a 1024 dettagli alti aa2x af 8x,che a 1280 dettagli alti senza aa.poi sono gusti certo.ma quelle scalettature mi danno fastidio.
Hai la sign fuori norma... 3 righe a 1024*768... ;)
ShadowThrone
09-09-2004, 22:16
domanda :
la delta mod è compatibile con altre mod?!
io usavo.
nitro
polybump
xio skin pack 4 (in prova, ma avevo la 1.0 stabile)
sound pack di Trent
solo che ho rinominato tutto e ho lasciato solo la nitro per provare la delta. e voi?
wolverine
09-09-2004, 22:23
Originariamente inviato da ShadowThrone
domanda :
la delta mod è compatibile con altre mod?!
io usavo.
nitro
polybump
xio skin pack 4 (in prova, ma avevo la 1.0 stabile)
sound pack di Trent
solo che ho rinominato tutto e ho lasciato solo la nitro per provare la delta. e voi?
Io ho messo varie cartelle in doom 3... nitro, xio, ultra shadows, classic colors, parallax, trent reznor e delta... il polybump l'ho sovrascritto ai file originali... :)
ShadowThrone
09-09-2004, 22:33
Io ho messo varie cartelle in doom 3... nitro, xio, ultra shadows, classic colors, parallax, trent reznor e delta... il polybump l'ho sovrascritto ai file originali... :)
quindi decidi di volta in volta quale mod usare?!
TechnoPhil
09-09-2004, 22:35
Scusate ma cosa bisogna fare x trovare il cubo delle anime al livello dell'inferno???
'ndo sta sto cubo???:muro: :muro:
andreamarra
09-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da TechnoPhil
Scusate ma cosa bisogna fare x trovare il cubo delle anime al livello dell'inferno???
'ndo sta sto cubo???:muro: :muro:
Effettivamente sono arrivato poco fa di fronte al boss del livello (e ci aggiungo un MECOJONI che fa capire il mio commento su tale creaturina del bosco... :eekk: )...
il cubo delle anime si trova durante il livello, o solo dopo???
Mi serve di sapere solo questo... :fiufiu:
chris redfield
09-09-2004, 22:45
Guarda QUI (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/doom-3-tests_3.html) in particolare l'ultima sequenza per le Ati quella col portale.. ;)
Io continuo a non vedere differenze tra ultra e high. Invece ho notato che su schede nvidia la saturazione del colore è leggermente peggiore. Anche se questa è una cosa un po' dipendente dalla sensibilità personale.
wolverine
09-09-2004, 22:45
Qualcuno ha provato il TAA?
=>TaroKSoft<=
09-09-2004, 23:06
Qualcuno ha provato il TAA?
Il temporal antialiasing?? :wtf:
se intendi quello lo ho provato io... solo che le scritte del pda mi "vibravano" tutte... e ho tolto...
=>TaroKSoft<=
09-09-2004, 23:07
Effettivamente sono arrivato poco fa di fronte al boss del livello (e ci aggiungo un MECOJONI che fa capire il mio commento su tale creaturina del bosco... :eekk: )...
il cubo delle anime si trova durante il livello, o solo dopo???
Mi serve di sapere solo questo... :fiufiu:
alla fine... ;)
..........ho preso la monorotaia.......arrivo al settore 4 e quando devo sbloccare per il settore 5 mi chiede il codice.........e li' resto bloccato........un aiutino??
grz e ciao
wolverine
09-09-2004, 23:46
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Il temporal antialiasing?? :wtf:
se intendi quello lo ho provato io... solo che le scritte del pda mi "vibravano" tutte... e ho tolto...
Si quello... l'ho provato anch'io ma non ne vale la pena... :D
wolverine
10-09-2004, 00:02
La patch beta qualcuno l'ha provata?
Secondo questo articolo di nextgame la id avrebbe rilasciato la patch 1.05....ma non era non ufficiale??
Link:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31042
wolverine
10-09-2004, 00:12
Originariamente inviato da Makaku
Secondo questo articolo di nextgame la id avrebbe rilasciato la patch 1.05....ma non era non ufficiale??
Link:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31042
Boh... :confused:
OT: bellissimo il tuo avatar... Brain Salad Surgery... ;)
TheRipper
10-09-2004, 00:14
H.R Giger;)
wolverine
10-09-2004, 00:23
Originariamente inviato da TheRipper
H.R Giger;)
Un genio e grandissimi EL&P :cool:
http://images.amazon.com/images/P/B0000033TE.01.LZZZZZZZ.jpg
Grazie....Giger è un pazzo!!
cmq se associo il tuo a quello di Ripper viene fuori una cosa paradisiaca :oink: ....:D
wolverine
10-09-2004, 00:26
========================================
Doom3(TM) 1.05 README aggiornamento BETA
========================================
Ultimo aggiornamento 02-09-04
Questo è un aggiornamento Beta e non è supportato da Activision(R). Non chiamare il Servizio Clienti Activision per problemi riguardanti questo aggiornamento. Nota inoltre che nemmeno i comandi inseriti da console durante il gioco sono supportati da Activision.
Questo aggiornamento per Doom 3 risolve alcuni problemi riscontrati in modalità multigiocatore e giocatore singolo dall'uscita del gioco. Sotto trovi un elenco completo dei problemi risolti. Per aggiornamenti futuri e altre informazioni sul gioco, visita il nostro sito web: http://www.doom3.com.
Per ulteriore supporto tecnico per Doom 3 fai riferimento ai file di aiuto contenuti nel gioco oppure visita il nostro sito web: http://www.doom3.com.
NOTA PER GLI UTILIZZATORI DI MOD:
=================================
- Raccomandiamo di rimuovere tutte le modifiche installate nella cartella di Doom 3 prima di procedere all'installazione di questo aggiornamento. I MOD non sono infatti supportati da Activision e potrebbero essere incompatibili con alcune delle nuove caratteristiche incluse.
NOTA PER LE PARTITE SALVATE IN MODALITÀ SINGOLO GIOCATORE:
==========================================================
- L'utilizzo di questo aggiornamento annullerà i progressi che hai fatto nella mappa della partita salvata. Caricando una partita salvata inizierai dall'inizio della mappa con l'inventario intatto.
NOTA PER GLI ESEGUIBILI SERVER WIN 32 DEDICATI
==============================================
- In questo aggiornamento è incluso anche un eseguibile server Win32 dedicato. Questo permette di utilizzare i server con Win32 senza eseguire un controllo CD. Puoi avviare l'eseguibile usando le opzioni della linea di comando oppure configurarlo con la console, dopo averlo avviato. Avvia semplicemente "Doom3Ded.exe".
Soluzioni & aggiornamenti contenuti in 1.05 BETA:
=================================================
GENERALE
- la richiesta di cvar (inserendo nella console un nome senza valore) ora mostra anche del testo di aiuto.
- aggiornati alcuni documenti cvar.
STABILITÀ
- risolto il problema che riportava al Desktop durante il caricamento di un salvataggio veloce fatto quando si era sotto l'influenza di droghe nel laboratorio DFE, in Laboratori Alfa 1.
- risolto il problema che portava al blocco del gioco se veniva aperto il menu multigiocatore appena dopo un voto di cambio mappa e appena prima del cambio della stessa.
- risolto il problema che portava alla chiusura di un server durante un cambio mappa nel caso di nomi di giocatore doppi.
INTERFACCIA
- risolto il problema che portava al blocco del gioco se si esaminavano gli elenchi con i tasti freccia tenendo premuto il tasto CTRL.
- ora è possibile selezionare i comandi di movimento (per esempio selezionando la posizione accucciata invece di tenere premuto il relativo tasto).
- aggiunti i comandi da console in_togglecrouch, in_togglerun e in_togglezoom.
- aggiunto del testo al menu delle impostazioni grafiche in modalità multigiocatore che ricorda all'utente la necessità di riavviare il gioco affinché le modifiche abbiano effetto.
- risolto il problema per cui la finestra per la password del collegamento remoto mostrava solo 3 o 4 caratteri alla volta.
- sistemato g_voteFlags in modo da poter attivare o disattivare individualmente spectator e nextmap.
- adesso è possibile utilizzare il tasto Stamp.
- adesso è possibile utilizzare il tasto Alt-Gr (Alt destro) separatamente per le versioni europee. Nelle versioni inglesi Alt destro e Alt sinistro risultano entrambi come "alt" in modo che la configurazione degli utenti americani che hanno un comando collegato ad Alt destro non venga influenzato dall'aggiornamento.
- aggiunta la possibilità di scorrere l'elenco dei server (box lista gui) con la rotellina del mouse.
RETE/MULTIGIOCATORE
- aumentati i danni causati usando i razzi per saltare in modalità multigiocatore.
- diminuito a 25 il danno inflitto dal mitragliatore in modalità multigiocatore.
- i bidoni che esplodono causano ora il 100% dei danni anche all'attaccante, in multigiocatore.
- aumentata l'altezza per i danni da caduta in multigiocatore.
- protetti r_skipNewAmbient, r_skipSpecular, r_skipBump e r_shadows dai cheat.
- g_fov è stato reso modificabile da 90 a 110 in multigiocatore.
- cambiata la versione del protocollo server da 1.33 a 1.34.
- cambiato idEntity::SetName in modo da poter rinominare le entità dopo l'avvio nelle partite in rete.
- cambiato idClass::PostEventArgs per permettere a serie di script di postare eventi durante le partite in rete.
- cambiato net_allowCheats per permettere l'inserimento di cheat durante le partite in rete.
- risolto il problema che vedeva i proiettili partire dalla posizione sbagliata se il giocatore usciva dal teletrasporto tenendo premuto il tasto di fuoco.
- risolto il problema per cui il lanciarazzi non causava, da un determinato angolo, alcun danno ad area al giocatore in Edge 2.
- risolto il problema per cui la luce della torcia rimaneva accesa anche se il giocatore veniva ucciso.
- risolto il problema per cui il numero di frag diventava negativo al di sopra di 64. Il numero massimo di frag (Maxfrags) è ora 100.
- risolto il problema del numero di munizioni -1/1 mentre si lascia cadere l'arma in multigiocatore.
- risolto il problema della mancanza di razzi nel modello di lanciarazzi in esposizione quando viene raccolto la prima volta.
- i bidoni che esplodono ora danno i punti, in caso di frag, al giocatore che ne ha causato l'esplosione in modalità multigiocatore.
- risolto il problema dello sfarfallio del mitragliatore in caso si facesse da spettatore in Tourney.
- risolto il problema per cui non veniva mostrato il messaggio "Hai perso" al perdente in una partita a Last Man.
- aggiunti i messaggi di partecipazione quando un giocatore si unisce a una partita multigiocatore.
- risolto il problema che bloccava i giocatori come spettatori quando non veniva fatta una votazione sugli spettatori.
- aggiunte le icone di chat e connessione interrotta.
- risolto il problema per cui le porte della Frag Chamber uccidevano un giocatore nel caso questo si muovesse verso di esse mentre si aprivano (l'uccisione veniva disattivata troppo tardi nello script).
- aggiunto un eseguibile per un server dedicato (DooM3Ded.exe) su Win32.
- risolti i problemi con l'elenco dei server:
- per la partecipazione al server sbagliato durante l'ordinamento.
- per la partecipazione al server sbagliato durante il filtraggio.
- per l'elenco dei server inizialmente non ordinato per ping.
- il testo della chat ora non converte più i caratteri high-ASCII in punti
- risolto il problema per cui i giocatori rimanevano bloccati in modalità spettatore anche se in realtà non facevano realmente da spettatore.
- risolto il problema per cui apparivano informazioni sbagliate sul punteggio nella relativa tabella.
- non è più possibile sfruttare il segreto dello zaino di d3dm5 "Lights Out".
- aggiunte le icone chat/lag.
- Gli ascensori adesso tornano alla posizione originaria anche se qualcuno si trova su di essi.
RENDERIZZAZIONE
- r_aspectRatio ora utilizza 0, 1 o 2 (4:3, 16:9, 16:10).
- risolto il problema dei video di gioco che scomparivano se si visualizzava il menu e poi si tornava al gioco.
- risolto il problema della visuale di gioco all'uscita del teletrasporto.
AUDIO
- risolto il problema per cui le armi riproducevano sempre lo stesso suono iniziale, invece di riprodurne uno casualmente.
- sistemato il suono del rimbalzo dei proiettili quando colpiscono il vetro.
LOCALIZZAZIONE
- localizzati i nomi dei tasti nei menu di bind.
- localizzato il testo in modalità multigiocatore.
* testo di riscaldamento.
* testo spettatore.
- "QuickSave" è ora localizzato nei menu Salva/Carica.
- risolti i problemi di assegnazione dei tasti alle tastiere europee (italiana, francese e spagnola).
* tutti i tasti dovrebbero ora essere assegnabili.
* ciò include la modifica delle tabelle di scan.
- risolto il problema della localizzazione degli oggetti da raccogliere. Non è stato risolto in modalità multigiocatore, perché avrebbe significato aggiungere i file .map nell'aggiornamento. Tutte le mappe create dall'utente col codice dell'aggiornamento dovrebbero però avere i codici stringa corretti per la localizzazione.
- localizzato "General Access" (Accesso generico) sui PDA.
- aggiunta l'esclusione pura di tutti i file che causavano problemi di connessione ai server puri tra lingue diverse.
- localizzato "Premi un tasto..." nei menu di assegnazione.
- localizzati i messaggi ricevuti dal client quando il server lo espelle o si spegne.
- localizzato il messaggio "Server pieno".
- sistemata la codifica Huffman nella gestione decl in modo che tutti i personaggi abbiano una frequenza minima di uno. Questo permette una lunghezza bit ottimale e risolve un problema di memoria e di blocco del gioco durante il caricamento di decl russi.
- I nomi delle mappe nel menu Salva/Carica sono ora localizzabili.
- rimosso il testo inglese dal messaggio "Player is ready" in modalità multigiocatore.
- risolto il problema che in italiano mostrava la i accentata come ^ e viceversa.
wolverine
10-09-2004, 00:28
Grazie....Giger è un pazzo!!
cmq se associo il tuo a quello di Ripper viene fuori una cosa paradisiaca :oink: ....:D
Giger è un genio, pazzo e mi sa anche un tantino satanista... :D
Il mio avatar ha già ipnotizzato un pò di gente sul forum... :D
JENA PLISSKEN
10-09-2004, 00:31
Il mio avatar ha già ipnotizzato un pò di gente sul forum... :D
E ci credo....ma la storia del Vsync ON nel gioco che migliora le prestazioni o NNSOCCHé è vera??:confused: :confused: :confused:
P\S
Il 22 esce il DVD:oink: :oink:
E ci credo....ma la storia del Vsync ON nel gioco che migliora le prestazioni o NNSOCCHé è vera??:confused: :confused: :confused:
P\S
Il 22 esce il DVD:oink: :oink:
Per quel che ho provato attivando il vsync la media dei frame diminuisce, ma almeno ti mantiene l'immagine compatta donando una sensazione di maggiore fluidità
wolverine
10-09-2004, 01:16
La patch sembra aver alleggerito un pò il gioco... ;) speriamo bene per la vers. finale! :cool:
andreamarra
10-09-2004, 01:40
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
alla fine... ;)
Ah ok, perfetto allora :)
p.s. dovevate vedere la mia faccia appena compare il simpatico gattino di fine livello... :asd:
andreamarra
10-09-2004, 01:43
Avete fatto caso che nonostante il gioco completamente localizzato, a volte escono fuori delle frasi in inglese (tra l'altro di grande atmosfera... appena finisco il gioco in ita lo rigioco di corsa in inglese... :oink: ), tipo in Inferno quel lugubre "Pain... Suffering.." o qualcosa del genere?
Anche il grido di battaglia dell'umanoide "commando" (quello "frusto-dotato" :asd: ) è in inglese... e quando lo sento mi cago sempre sotto... :asd:
Legolas79
10-09-2004, 01:47
In realtà anche tra med e high non è che ci sia questa differenza abissale...
wolverine
10-09-2004, 01:52
Avete fatto caso che nonostante il gioco completamente localizzato, a volte escono fuori delle frasi in inglese (tra l'altro di grande atmosfera... appena finisco il gioco in ita lo rigioco di corsa in inglese... :oink: ), tipo in Inferno quel lugubre "Pain... Suffering.." o qualcosa del genere?
Anche il grido di battaglia dell'umanoide "commando" (quello "frusto-dotato" :asd: ) è in inglese... e quando lo sento mi cago sempre sotto... :asd:
Pain... Suffering... and... DEATH... it's coming for YOU! :D
Mi sa che se vai in doom3\base\sound\VO... troverai una cartella "italian"... entraci... seleziona tutti le cartelle e taglia... ritorna in VO e copia... ti avanzerà una cartella alphalab2... tirala via... ;)
wolverine
10-09-2004, 01:54
In realtà anche tra med e high non è che ci sia questa differenza abissale...
Ho appena reinstallato Doom 3... (prima ho provato la patch) anche senza scompattare i pk4... a Medium aniso 8x (forzandolo dal doomconfig o dall'autoexec) il gioco gira benissimo... :)
Senza la nessuna mod o tweak... a parte l'autoexec... ;)
TheRipper
10-09-2004, 02:00
Si infatti i versi dei mostri non sono doppiati...neanche quelli che parlano pseudo-inglese.
Tipo gli z-Sec dicono robe tipo "regroup here!" i commandos "YOU!" oppure "you die!!".
Cmq l'ho finito in inglese e devo dire che e' parecchio piu' bello cosi'...
=>TaroKSoft<=
10-09-2004, 03:25
APPENA FINITO!!!!
:winner: FICHISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!! :winner:
;)
veramente un gran giocone... uno dei migliori sicuramente....
Non mi restano che le sfide online... :D
Non so voi... ma io Doom3 me lo aspettavo così sinceramente... ;) e non mi ha deluso...;)
Good game ID!!! ;)
IlBestio
10-09-2004, 07:24
La mod Humus performance va bene ache per le schede nivida ??
XFX 5700 ultra
1024x768 Hight con AA2x e senza aniso
con la scheda in overcloK faccio circa 22 fps nella time demo pero' durante il gioco va meglio !!
Rusticola
10-09-2004, 07:48
No è un'ottimizzazione per le ATI ove a parità di qualità gli FPS aumentano di circa 8-10 in game.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29736
sanitarium
10-09-2004, 08:18
Non capisco una cosa... Ieri ho portato ad 1GB la memoria di sistema, ma nonostante ciò durante il gioco la luce del disco fisso continua a lampeggiare ad intervalli quasi regolari, proprio come accadeva quando avevo 512MB... A voi succede che il disco fisso lavori in continuazione mentre giocate con Doom III??
Chi ha provato i Catalyst 4.9 ufficiali usciti ieri notte?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762845
ShadowThrone
10-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da sanitarium
Non capisco una cosa... Ieri ho portato ad 1GB la memoria di sistema, ma nonostante ciò durante il gioco la luce del disco fisso continua a lampeggiare ad intervalli quasi regolari, proprio come accadeva quando avevo 512MB... A voi succede che il disco fisso lavori in continuazione mentre giocate con Doom III??
no!
ma la ram funziona?
Rusticola
10-09-2004, 10:47
Originariamente inviato da david-1
Chi ha provato i Catalyst 4.9 ufficiali usciti ieri notte?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762845
Ripeto quello che ho detto nell'altro 3D - "Piccolo boost in D3D con filtri attivati, in OGL ....... beh fortunatamente c'è il tweak Humus, per quanto mi riguarda salto e aspetto i prossimi".
sanitarium
10-09-2004, 10:50
no!
ma la ram funziona?
Si, mi viene rilevata e funziona correttamente... Proverò a disabilitare del tutto il file di swap...
ShadowThrone
10-09-2004, 10:58
ocio all'hell knight!!!
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/potd/1093308372.jpg
:asd:
Life bringer
10-09-2004, 11:09
Scusate, dove posso trovare l'humus tweak?
ShadowThrone
10-09-2004, 11:16
Si, mi viene rilevata e funziona correttamente... Proverò a disabilitare del tutto il file di swap...
non è che hai l'hdd in pio mode?! :D
http://www.gamespot.com/news/2004/09/09/news_6107100.html
sanitarium
10-09-2004, 11:33
non è che hai l'hdd in pio mode?! :D
Ovviamente no! :D
DEVI crederci... :D
:rotfl:
Stupendo questo botta e risposta:
Wallace: "And then just one more [question] for fiscal '05. It is Duke Nukem [Forever] in the plan?"
Roedel: "No, it is not in any of the guidance that we've given."
Wallace: "OK. And should we just completely forget about this product by now or...?"
:eek:
Miciomiao
10-09-2004, 11:51
Ma se lo sanno tutti che sarà il primo gioco a sfruttare il matrix engine, quello nelle menti dei fratelli wachowsky! :O
:p
Assurdi...
Edit: "The game should not be significantly delayed." <- LOL con avvitamento.
TurboCresta
10-09-2004, 13:45
raga ho una 9600xt che driver mi consigliate?
TurboCresta
10-09-2004, 13:45
ShadowThrone
10-09-2004, 13:55
duke3d.. che tristezza... peggio di half life 2...
DARIO-GT
10-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da TurboCresta
Sono usciti da poco i catalyst 4.9 ufficiali ;)
tibikappa
10-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da TurboCresta
Sono usciti i catalist apposta x DOOM ... :cool:
DARIO-GT
10-09-2004, 13:58
OPS
OT
1000 POST :sofico:
andreamarra
10-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da DARIO-GT
OPS
OT
1000 POST :sofico:
Auguri :) :cincin: :hic: :happy:
SilentDragon
10-09-2004, 15:25
raga secondo voi è meglio in inglese o in italiano?
nella vecchia vers. che si trovava in giro per la rete un mostro gridava "DIE MORTAL!" con tutta la voce distorta.
non è che in italiano si sente la classica voce perdente da doppiatore italiano che grida "ti distruggerò essere umano!"
come sono le voci in italiano?
fatemi sapere
andreamarra
10-09-2004, 15:28
Originariamente inviato da SilentDragon
nella vecchia vers. che si trovava in giro per la rete un mostro gridava "DIE MORTAL!" con tutta la voce distorta.
non è che in italiano si sente la classica voce perdente da doppiatore italiano che grida "ti distruggerò essere umano!"
fatemi sapere
L'atmosfera (e anche per prestazioni... mistero!) è migliore nella versione inglese.
Le voci in generale nella versione italiana sono bem fatte, la voce dei mostri è rimasta in inglese. Così come alcuni "messaggini" che echeggiano ogni tanto, oltre le risate malefiche (non doppiate)
Per me è meglio in inglese, è molto più coinvolgente.
In italiano l'ho sentito da un mio amico e credo che la patch per la traduzione la installerò per giocarlo la seconda volta.
DARIO-GT
10-09-2004, 16:21
Auguri :) :cincin: :hic: :happy:
thx :)
e mo chi le spegne mille candeline :asd:
:ubriachi:
wolverine
10-09-2004, 16:42
Fai così togli il file di paging... deframmenta il disco... imposta di nuovo il file di paging, metti a 500 - 500 :)
wolverine
10-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da SilentDragon
fatemi sapere
Io la prima volta l'ho giocato praticamente quasi tutto in inglese... la vers. ita imho è fatta molto bene, alcune voci non sono proprio :cool: ma ho sentito decisamente di peggio... ;)
shambler1
10-09-2004, 17:19
Come , le prestazioni sono peggiori nella versione italiana?!:eek:
andreamarra
10-09-2004, 17:29
Ok, so che è statop già chiesto ma non ritrovo la pagina...
Come si uccide il boss alla fine del livello Hell???
Ok, la voce mi dice come fare, però mi sembra sia sempre immortale.... :confused:
EDIT: come non detto, ho capito...
wolverine
10-09-2004, 17:37
Originariamente inviato da shambler1
Come , le prestazioni sono peggiori nella versione italiana?!:eek:
Boh... la vers. inglese e la vers. inglese + patch ita (che poi con quella di shadow diventa a tutti gli effetti una vers. ita originale) file liscio... mentre la ita è più pesante... :muro:
Chiedo scusa se ripeto cose gia chieste, ma ci sono 444 pagine di topic e finirei per leggerle tutte quando uscirà Doom 5 :D
Ho un Xp 1800, radeon 8500 64mb e 256 mb di ram...
Ho qualche domanda sull'ottimizzazione:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
TWEAK PERFORMANCE
aumenta le performance
"Nella directory di DOOM 3, cerca il file "DoomConfig.cfg" (x:\Program Files\Doom 3\base). Apri DoomConfig.cfg con il Notepad.
Cerca la linea:
seta image_cacheMegs "32"
Cambia il valore da 32 a 96.
Per curiosità, di preciso cosa viene modificato?
RISOLVERE IL PROBLEMA DI STUTTERING
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
Per i miei 256 mb di ram come dovrei procedere?
Quali valori consigliate di mettere?
IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE PER IPOSSESSORI DI ATI BY PSICHE
Se avete scompattato i files pk4
navigate sino alla cartella X:\Doom 3\base\glprogs
Doppio click sul file interaction.vfp
Spuntate la voce Seleziona il programma da un'elenco
Selezionate Blocco Note, togliete lo spunto da Usa sempre il programma... e cliccate su OK
Scorrete l'elenco delle istruzioni contenute nel file sino a trovare le seguenti 2 righe:
PARAM subOne = { -1, -1, -1, -1 };
PARAM scaleTwo = { 2, 2, 2, 2 };
Aggiungete questa riga sotto di esse:
PARAM specExp = { 16, 0, 0, 0 };
Proseguite lo scroll verso la fine del file sino a cercare le seguenti righe:
# perform a dependent table read for the specular falloff
TEX R1, specular, texture[6], 2D;
Modificatele come segue (aggiungendo una terza riga)
# TEX R1, specular, texture[6], 2D;
POW R1, specular.x, specExp.x;
Chiudete il file salvando le modifiche e provate a fare qualche benchmark (Il Timedemo,pero, pare non risalti appieno questo Boost di prestazioni)
Se NON avete scompattato i files pk4
navigate sino alla cartella X:\Doom 3\base
Doppio click sul file pak000.pk4.
Selezionate Winrar e cliccate su OK
Cercate la cartella glprogs
Doppio click sul file interaction.vfp
Selezionate Blocco Note, togliete lo spunto da Usa sempre il programma... e cliccate su OK
Scorrete l'elenco delle istruzioni contenute nel file sino a trovare le seguenti 2 righe:
PARAM subOne = { -1, -1, -1, -1 };
PARAM scaleTwo = { 2, 2, 2, 2 };
Aggiungete questa riga sotto di esse:
PARAM specExp = { 16, 0, 0, 0 };
Proseguite lo scroll verso la fine del file sino a cercare le seguenti righe:
TEX R1, specular, texture[6], 2D;
Modificatele come segue (aggiungendo una terza riga)
# TEX R1, specular, texture[6], 2D;
POW R1, specular.x, specExp.x;
Chiudete il file salvando le modifiche; Winrar vi chiederà se aggiornare il nuovo archivio con le modifiche; cliccate si SI'
Provate a fare qualche benchmark (Il Timedemo, però, pare NON risalti appieno questo Boost di prestazioni)
Queste impostazioni sono generiche, per tutte le ati, o cambiano a seconda della scheda?
Un'ultima domanda: mi sembra di aver capito che, scompattando i .pk4, praticamente si perdono i salvataggi fatti fino a quel momento: e' cosi', o ho capito male?
Grazie :p
wolverine
10-09-2004, 18:28
Originariamente inviato da Edde
Chiedo scusa se ripeto cose gia chieste, ma ci sono 444 pagine di topic e finirei per leggerle tutte quando uscirà Doom 5 :D
Ho un Xp 1800, radeon 8500 64mb e 256 mb di ram...
Ho qualche domanda sull'ottimizzazione:
Per curiosità, di preciso cosa viene modificato?
Per i miei 256 mb di ram come dovrei procedere?
Quali valori consigliate di mettere?
Queste impostazioni sono generiche, per tutte le ati, o cambiano a seconda della scheda?
Un'ultima domanda: mi sembra di aver capito che, scompattando i .pk4, praticamente si perdono i salvataggi fatti fino a quel momento: e' cosi', o ho capito male?
Grazie :p
Metti questo in doom3\base però prima fai un backup del doomconfig.cfg... ;)
Per la scompattazione dei pk4... mmm, io ci sto rigiocando senza pk4 decompattati... la mod di Humus è consigliabile... cmq ti conviene stare al max a 800*600 Bassa Qualità...
BonOVoxX81
10-09-2004, 18:52
Senza che vi spiego le motivazioni...:p
Chi mi passa il savegame MONORAIL a difficolta' NIGHTMARE PLS?????
Tenkiu ;)
wolverine
10-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Senza che vi spiego le motivazioni...:p
Chi mi passa il savegame MONORAIL a difficolta' NIGHTMARE PLS?????
Tenkiu ;)
Hai provato la patch... ? :sofico:
BonOVoxX81
10-09-2004, 19:22
Hai provato la patch... ? :sofico:
No ho formattato e ho falciato tutto...mi son dimenticato di salvarli :D :p
Siccome mi sono rotto di nn sentire l'audio in stereo con l'nforce, ho deciso di rinstallare un Sb live1024, a qualcuno ha dato dei problemi?
mi confermate che non c'è nessun miglioramento prestazionale tra i detonator 4.9 beta e quelli uficiali?
a me il timedemo è identico a prima se non peggiore...
wolverine
10-09-2004, 19:44
No ho formattato e ho falciato tutto...mi son dimenticato di salvarli :D :p
Si così mi piace!!! quattro cartoni sul case mentre formatta... :D ;)
A me con 9800pro fa 44fps
wolverine
10-09-2004, 19:47
Originariamente inviato da sacd
Siccome mi sono rotto di nn sentire l'audio in stereo con l'nforce, ho deciso di rinstallare un Sb live1024, a qualcuno ha dato dei problemi?
La mia esperienza con la live 1024 e con le 5.1 non è stata delle più felici... io non ho prob con l'audio integrato, c'è da dire che non ho il soundstorm ma la vers. minore... :)
LukeHack
10-09-2004, 19:51
A me con 9800pro fa 44fps
ho la live! 5.1,nessun problema,audio eccellente,unica nota:
installa i driver kxproject.org, quelli ufficiali sono vecchi e buggati;)
Ma è possibile che pur avendo installato il giocola prima volta andava e sono arrivato a circa metè e dopo tutto di un tratto ha smesso di funzionare in stereofonia e sta sempre in multicanale, visto che le casse frontali vanno con gli effetti , ma di parlato o colpi di arma neanche l'ombra.
Neanche rinstallando tutto si è rimesso a funzionare:muro:
Ma funzionano con la live1024, mi puoi dare il link?
wolverine
10-09-2004, 20:04
Ottimi quei driver... :)
wolverine
10-09-2004, 20:09
Ma è possibile che pur avendo installato il giocola prima volta andava e sono arrivato a circa metè e dopo tutto di un tratto ha smesso di funzionare in stereofonia e sta sempre in multicanale, visto che le casse frontali vanno con gli effetti , ma di parlato o colpi di arma neanche l'ombra.
Neanche rinstallando tutto si è rimesso a funzionare:muro:
I driver creative sono balordi... a me capitava spesso che andasse in loop... ronzii, fischi... :D :muro:
Ottimi quei driver... :)
Link....:D
I driver creative sono balordi... a me capitava spesso che andasse in loop... ronzii, fischi... :D :muro:
Dalla padella alla brace insomma...:eek:
Ma quelli che hanno sviluppato il gioco sui loro mega ultra pc nn avevano installato delle schede audio o erano tutti sordomuti:muro:
REPERGOGIAN
10-09-2004, 20:19
raga
pliz
nn fatemi leggere tutto...
in pratica,
ho la versione inglese, scompatto tutti i pk4 in /base
ma poi il gioco nn parte +
mi esce una finestra con delle scritte
poi il game00.pk4 ha un file che è presente nella cartella base
e quando lo scompatto mi chiede se voglio sovrascrivere e nn posso che accettare
dove sbaglio?
wolverine
10-09-2004, 20:25
Dalla padella alla brace insomma...:eek:
Ma quelli che hanno sviluppato il gioco sui loro mega ultra pc nn avevano installato delle schede audio o erano tutti sordomuti:muro:
Scarica QUI (http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en) la full version.. ;)
Io credo che molti giochi i beta testers... li provano solo sue tecnologie recenti... fregandosene di chi ha ancora hw con 3 o più anni sulle spalle... :muro:
Scarica QUI (http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en) la full version.. ;)
Io credo che molti giochi i beta testers... li provano solo sue tecnologie recenti... fregandosene di chi ha ancora hw con 3 o più anni sulle spalle... :muro:
Ok ma il soundstorm lo vendono ancora adesso visto che il top vendite per piattaforma xp 32bit
wolverine
10-09-2004, 20:30
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
raga
pliz
nn fatemi leggere tutto...
in pratica,
ho la versione inglese, scompatto tutti i pk4 in /base
ma poi il gioco nn parte +
mi esce una finestra con delle scritte
poi il game00.pk4 ha un file che è presente nella cartella base
e quando lo scompatto mi chiede se voglio sovrascrivere e nn posso che accettare
dove sbaglio?
Puoi anche non sovrascrivere quella dll... dopo che hai scompattato hai tolto gli originali pk4? magari spostali e conservali... ;)
REPERGOGIAN
10-09-2004, 20:36
Puoi anche non sovrascrivere quella dll... dopo che hai scompattato hai tolto gli originali pk4? magari spostali e conservali... ;)
ok
allora nn scompatto il 00.pk4
perchè se lo scompatto devo sovrascrivere per forza
e poi una volta scompattati, i file li ho cancellati subito
cosi' nn avevo problemi anche a okkupare spazio sul disco.
ora ho disinstallato, ma prima di riprovare vorrei essere sicuro.
dopo aver scompattato è obbligatorio, perchè tutto funga,
fare le modifiche di PSYCHE?
cmq al max sposto i file originali e poi li rimetto
grazie
andreamarra
10-09-2004, 20:46
Che figata il cubo delle anime....
wolverine
10-09-2004, 20:48
ok
allora nn scompatto il 00.pk4
perchè se lo scompatto devo sovrascrivere per forza
e poi una volta scompattati, i file li ho cancellati subito
cosi' nn avevo problemi anche a okkupare spazio sul disco.
ora ho disinstallato, ma prima di riprovare vorrei essere sicuro.
dopo aver scompattato è obbligatorio, perchè tutto funga,
fare le modifiche di PSYCHE?
cmq al max sposto i file originali e poi li rimetto
grazie
il game00.pk4 puoi anche non scompattarlo è talmente piccolo... ;) la mod di Psyche si puoi mettere anche senza scompattare e indipendente da tutto il resto, visto che fa a mod la gestione degli shader e del bump mapping ne gioco, praticamente viene adatta la gestione su una radeon... visto che io gioco è moooooooolto nvidia rulez! :D
ShadowThrone
10-09-2004, 20:49
il game00.pk4 puoi anche non scompattarlo è talmente piccolo... ;) la mod di Psyche si puoi mettere anche senza scompattare e indipendente da tutto il resto, visto che fa a mod la gestione degli shader e del bump mapping ne gioco, praticamente viene adatta la gestione su una radeon... visto che io gioco è moooooooolto nvidia rulez! :D
infatti con le ottimizzazioni ati perdo fps!!! :O
wolverine
10-09-2004, 20:55
infatti con le ottimizzazioni ati perdo fps!!! :O
LOL! :D :sofico:
ShadowThrone
10-09-2004, 21:05
LOL! :D :sofico:
per festeggiare... deicide - fuck you g*d
:sofico:
REPERGOGIAN
10-09-2004, 21:11
wolverine
ho fatto come dici tu
ho provato sul 2° pc
scompattato, tolto i file iniziali e messi da parte
lancio il gioco e mi dice " couldn't load default.cfg" e mi dà errore
ma quando scompatti tu come fai
se per esempio ho il file "game00.pk4"
io lo rinomino aggiungendo .zip
e diventa un rar che si kiama "game00.pk4"
poi apro il rar e dico di estrarre nella medesima directory
tu?
wolverine
10-09-2004, 21:15
wolverine
ho fatto come dici tu
ho provato sul 2° pc
scompattato, tolto i file iniziali e messi da parte
lancio il gioco e mi dice " couldn't load default.cfg" e mi dà errore
ma quando scompatti tu come fai
se per esempio ho il file "game00.pk4"
io lo rinomino aggiungendo .zip
e diventa un rar che si kiama "game00.pk4"
poi apro il rar e dico di estrarre nella medesima directory
tu?
Allora prendo i seguenti file
game00.pk4
pak000.pk4
pak001.pk4
pak002.pk4
pak003.pk4
pak004.pk4
zpak000.pk4
li taglio e li metto in una cartella che mi creo Doom 3 PK4 ad es. poi apro winrar, mi cerco questa nuova cartella... "sottolineo" tutti i file presenti e faccio Estrai... gli indico il patch c:\programmi\doom3\base e scompatto... fatto questo deframmento il disco... ;)
wolverine
10-09-2004, 21:16
per festeggiare... deicide - fuck you g*d
Ti seguo con Maze of Torment - Morbid Angel :D ;)
REPERGOGIAN
10-09-2004, 21:20
Allora prendo i seguenti file
game00.pk4
pak000.pk4
pak001.pk4
pak002.pk4
pak003.pk4
pak004.pk4
zpak000.pk4
li taglio e li metto in una cartella che mi creo Doom 3 PK4 ad es. poi apro winrar, mi cerco questa nuova cartella... "sottolineo" tutti i file presenti e faccio Estrai... gli indico il patch c:\programmi\doom3\base e scompatto... fatto questo deframmento il disco... ;)
mi spiace, ma io nn ho il file zpak000.pk4
amd-novello
10-09-2004, 21:24
ma non è una mod? :sofico: :sofico:
se si non fa niente scompatta quelli che hai.
MA IL soul cube come cavolo si usa??????????
si lancia ma mi torna sempre indietro
If true, the Doom 3 engine would have been at least the third engine used by Duke Nukem Forever. When the game was first announced in 1997, it was to use the Quake II graphics engine, also from id Software. Then, in 1998, the Texas-based developer announced that the game would use Epic's Unreal engine instead.
LOLLONEEEEEEEEEEEEEEEEE
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag2/14.gif
wolverine
10-09-2004, 21:28
mi spiace, ma io nn ho il file zpak000.pk4
Si c'è solo nella vers. ita... cmq il procedimento è lo stesso... ;)
ShadowThrone
10-09-2004, 21:28
quando vedi un mostro usa il soul cube...
wolverine
10-09-2004, 21:29
Originariamente inviato da amd-novello
ma non è una mod? :sofico: :sofico:
se si non fa niente scompatta quelli che hai.
If true, the Doom 3 engine would have been at least the third engine used by Duke Nukem Forever. When the game was first announced in 1997, it was to use the Quake II graphics engine, also from id Software. Then, in 1998, the Texas-based developer announced that the game would use Epic's Unreal engine instead.
LOLLONEEEEEEEEEEEEEEEEE
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag2/14.gif
Si diciamo che quel pak è una mod... :sofico: :D vedo allora che non hai la vers. ita originale... :D
andreamarra
10-09-2004, 21:31
Il soul cube non lo puoi usare sempre, perchè...
spoiler!
....sarà lui stesso a dirtelo... :cool: , dicendoti proprio "Usami!". Ti compare in basso a destra una icona dorata lampeggiante a forma di soul cube, vuol dire che è attivo. Lo selezioni e spari quando ci sono i mostri. NON è un'arma da sparo, ma insegue il mostro e lo sminuzza prelevandogli l'energia che poi confluirà in te! Ovviamente quando si attiva l'icona, puoi anche lascirati "il colpo il canna" e aspettare i mostri più duri per ucciderli al primo colpo.... :cool:
andreamarra
10-09-2004, 21:32
quando vedi un mostro usa il soul cube...
:confused:
ma non diventa utilizzabile solo quando lo decide il cubo stesso??
ShadowThrone
10-09-2004, 21:37
:confused:
ma non diventa utilizzabile solo quando lo decide il cubo stesso??
appunto.... quando becchi un mostro e hai il soul cube lo puoi usare.
REPERGOGIAN
10-09-2004, 21:39
Si c'è solo nella vers. ita... cmq il procedimento è lo stesso... ;)
allora ho fatto
grazie wolverine
prima senza scompattare
con geffo 3 ti 500 p4 2.4 512 mb pc 133 facevo al demo 19.9 fps
low resolution
low detail
ora dopo aver scompattato 21,9:eek:
amd-novello
10-09-2004, 21:40
che arma figosa altro che blood2 !!!!
wolverine
10-09-2004, 21:49
allora ho fatto
grazie wolverine
prima senza scompattare
con geffo 3 ti 500 p4 2.4 512 mb pc 133 facevo al demo 19.9 fps
low resolution
low detail
ora dopo aver scompattato 21,9:eek:
Ma sopratutto dovresti avere un gioco più fluido... l'autoexec lo avevi messo?
REPERGOGIAN
10-09-2004, 21:53
Ma sopratutto dovresti avere un gioco più fluido... l'autoexec lo avevi messo?
nn sò cosa sia
ma se mi dici che è nella prima pag del thread mi arrangio da solo
senza disturbare oltre;)
andreamarra
10-09-2004, 21:55
nn sò cosa sia
senza disturbare oltre;)
Ma no chiedi, wolverine ama inserire allegati sul forum e rispondere meccanicamente sempre alle stesse domande :D
wooolvyyy... :D :ciapet: :asd:
TheRipper
10-09-2004, 21:56
Ma no chiedi, wolverine ama inserire allegati sul forum e rispondere meccanicamente sempre alle stesse domande :D
E' vero! :asd: :asd: :asd: :asd:
wolverine
10-09-2004, 21:57
nn sò cosa sia
senza disturbare oltre;)
Dimmi:
quanta vram hai, quanta ram generale, refresh del monitor... ;)
wolverine
10-09-2004, 21:58
wooolvyyy... :D :ciapet: :asd:
Andreaaaaaaaaaaaa... :fuck: :friend: :flower:
wolverine
10-09-2004, 21:59
E' vero! :asd: :asd: :asd: :asd:
Posso confermare... :D :eheh:
REPERGOGIAN
10-09-2004, 22:01
Dimmi:
quanta vram hai, quanta ram generale, refresh del monitor... ;)
vram (della geffo?) 64mb
ram generale 512 mb pc 133
refresh 85 hz
amd-novello
10-09-2004, 22:04
carmack dovrebbe guardarsi dal cheats-maker wolverine :D
Non ci crederete:
Messo live 1024 da soundstorm per vedere se l'audio stereo tornava e sorpesa.........TUTTO COME PRIMA PORC***PU****:incazzed:
wolverine
10-09-2004, 22:08
vram (della geffo?) 64mb
ram generale 512 mb pc 133
refresh 85 hz
Ok metti questo in base, prima però fai un backup del doomconfig.cfg...
;)
wolverine
10-09-2004, 22:09
carmack dovrebbe guardarsi dal cheats-maker wolverine :D
Carmack deve regalarmi una sua rossa... :D sennò i tweak continuano... :sofico:
REPERGOGIAN
10-09-2004, 22:17
Ok metti questo in base, prima però fai un backup del doomconfig.cfg...
;)
fatto
timedemo sempre 21.9
leggerissimo aumento di fluidità in qualche scena
comparsa di uno spruzzo blu nell'ultima parte del demo
sulla passerella circolare precisamente
Metti questo in doom3\base però prima fai un backup del doomconfig.cfg... ;)
Per la scompattazione dei pk4... mmm, io ci sto rigiocando senza pk4 decompattati... la mod di Humus è consigliabile... cmq ti conviene stare al max a 800*600 Bassa Qualità...
Grazie :)
Questo pero' riguarda solo la modifica del doomconfig giusto?
Riguardo alla domanda che facevo sui pk4, sapete se i salvataggi rimangono utilizzabili o se bisogna necessariamente ricominciare?
Un'ultima cosa: l'humus a cui ti riferisci e' lo shader che si trova qui? ( http://esprit.campus.luth.se/~humus/ ).
Se e' cosi', purtroppo il link non e' piu' attivo... conoscete link alternativi che non riesco a trovare?
Ancora grazie :p
TurboCresta
10-09-2004, 22:45
raga formattato ieri, installata la versione italiano, niente patch, mod, e con i driver della 9600 VECCHI... beh va da paura :D
che mi consigliate? non vorrei peggiorare a sto punto :)
PS: se non riesco a masterizzare un cd, cioe mi fa fare solo le immagini, ma il mast lo vede, da cosa dipende???
JENA PLISSKEN
10-09-2004, 22:51
Ma questo gioco è un sogno ...o meglio un incubo...quello che ho sempre desiderato si è materializzato:eek: :eek: :eek: ...e con SOLI 50€ circa....mamma mia io NN riesco a giocarlo a luci spente...soprattutto quando i i miei verso le 2 di notte sono tutti a dormire al piano superiore....ed io sono giù al buio....basta me lo gioco di pomeriggio:sofico: :sofico: :sofico: ------>:muro: :muro:
Ma l' atmosfera è fantastica ...mi sento come il protagonista di un film...è tropppooooooo bellloooo:cry: :cry: :cry:
P\S
Wolverne...ti conviene aprire un thread sui settaggi base x DOOM....tanto te lo chiedono in continuazione:sofico:
sanitarium
10-09-2004, 22:53
Ma questo gioco è un sogno ...o meglio un incubo...quello che ho sempre desiderato si è materializzato:eek: :eek: :eek: ...e con SOLI 50€ circa....mamma mia io NN riesco a giocarlo a luci spente...soprattutto quando i i miei verso le 2 di notte sono tutti a dormire al piano superiore....ed io sono giù al buio....basta me lo gioco di pomeriggio:sofico: :sofico: :sofico: ------>:muro: :muro:
Ma l' atmosfera è fantastica ...mi sento come il protagonista di un film...è tropppooooooo bellloooo:cry: :cry: :cry:
P\S
Wolverne...ti conviene aprire un thread sui settaggi base x DOOM....tanto te lo chiedono in continuazione:sofico:
Benvenuto nel club! :sofico:
sanitarium
10-09-2004, 22:54
Ho scoperto che gli scattini che affliggono le mie partite sono dovuti esclusivamente al v-sync attivo, e non dipendono affatto dal lampeggio della luce del disco fisso... Praticamente l'unica soluzione sarebbe quella di attivare il triplo buffering, peccato che NVidia non dia la possibilità di farlo... :rolleyes:
BonOVoxX81
10-09-2004, 23:04
appunto.... quando becchi un mostro e hai il soul cube lo puoi usare.
4 mostri ;)
JENA PLISSKEN
10-09-2004, 23:04
Benvenuto nel club! :sofico:
Diciamo che il Club l' ho fondato:sofico: :sofico: :sofico:
sanitarium
10-09-2004, 23:05
Diciamo che il Club l' ho fondato:sofico: :sofico: :sofico:
Non ti gasare troppo! :sofico:
JENA PLISSKEN
10-09-2004, 23:06
Ho scoperto che gli scattini che affliggono le mie partite sono dovuti esclusivamente al v-sync attivo, e non dipendono affatto dal lampeggio della luce del disco fisso... Praticamente l'unica soluzione sarebbe quella di attivare il triplo buffering, peccato che NVidia non dia la possibilità di farlo... :rolleyes:
Ma ti sei cambiato scheda??:eek: :eek:
Caxx e dire che a me NN scatta un cappero con la cara vecchia 9700 @1024x768 con af8x:D :D :D
AAAAH che scheda
JENA PLISSKEN
10-09-2004, 23:06
Non ti gasare troppo! :sofico:
Già fatto:D
wolverine
10-09-2004, 23:08
P\S
Infatti.. :D
basterebbe che Sasha non facesse il monello ogni tanto... :muro: :D
BonOVoxX81
10-09-2004, 23:08
Wolverine anche se son senza savegame...non faccio prima a fare nuova partita in nightmare e andare a monorail con i cheat?:mbe:
Per le armi e le munizioni si fa' presto :D
BonOVoxX81
10-09-2004, 23:09
Infatti.. :D
basterebbe che Sasha non facesse il monello ogni tanto... :muro: :D
Il mona...non il monello :muro:
JENA PLISSKEN
10-09-2004, 23:11
Ma è possibile rifarselo tutto solo con la motosega??:oink: :oink:
Cmq x fortuna danno una spiegazione della presenza di questi aggeggini su Marte:muro: :D
wolverine
10-09-2004, 23:20
Wolverine anche se son senza savegame...non faccio prima a fare nuova partita in nightmare e andare a monorail con i cheat?:mbe:
Per le armi e le munizioni si fa' presto :D
Si anche solo che non avrai più i pda raccolti... :muro:
wolverine
10-09-2004, 23:21
Il mona...non il monello :muro:
Diciamo anche il bauco... :D
BonOVoxX81
11-09-2004, 00:28
Diciamo anche il bauco... :D
E l'ebete :muro:
BonOVoxX81
11-09-2004, 00:29
Si anche solo che non avrai più i pda raccolti... :muro:
Cavolo che grave :D
wolverine
11-09-2004, 00:33
Cavolo che grave :D
Ah capisco tu stai pensando... ecchissenefotte dei pda vecchi! :D :sofico:
TheRipper
11-09-2004, 00:34
Ah capisco tu stai pensando... ecchissenefotte dei pda vecchi! :D :sofico:
Vabbene Wolve, gia' che ci sei puoi stamparli e spedirglieli per posta:D
wolverine
11-09-2004, 00:41
Vabbene Wolve, gia' che ci sei puoi stamparli e spedirglieli per posta:D
Lo dico per lui... anch'io dopo la patch ita ho dovuto caricare il livello da console... niente pda... :D amen... ;)
wolverine
11-09-2004, 00:44
Sto ascoltando la colonna sonora ideale per Doom 3... :cool:
SUB - Apollyon Sun :D
andreamarra
11-09-2004, 01:02
Sto ascoltando la colonna sonora ideale per Doom 3... :cool:
SUB - Apollyon Sun :D
:nonsifa:
La canzone ideale è "Con un deca", 883 :cool:
scusate, ma ho riletto una puntata di ratman in cui viene cantata questa canzone... :asd:
wolverine
11-09-2004, 01:18
:nonsifa:
La canzone ideale è "Con un deca", 883 :cool:
scusate, ma ho riletto una puntata di ratman in cui viene cantata questa canzone... :asd:
Naaa... meglio "Rotta per casa di Dio".. in particolare quando canta "stiamo andando affaculooooooooo na na naaaa" in effetti su Marte... problemi a non finire... mostri... demoni... :D
andreamarra
11-09-2004, 01:22
Naaa... meglio "Rotta per casa di Dio".. in particolare quando canta "stiamo andando affaculooooooooo na na naaaa" in effetti su Marte... problemi a non finire... mostri... demoni... :D
Certo che sei blasfemo... :asd:
"rotta per casa di Dio"?? In un gioco ambientato anche all'inferno?? :rotfl: :fuck:
wolverine
11-09-2004, 01:51
Certo che sei blasfemo... :asd:
"rotta per casa di Dio"?? In un gioco ambientato anche all'inferno?? :rotfl: :fuck:
Muahahahaha... :D è l'influenza di Doom... :sofico:
Allora facciamo... Anima mia dei Cugini di Campagna... :D
Ribadisco:
---
Allora ragazzi... della Xio mod c'è una nuova versione??? Io ho la ver.4.4 da 55.9MB.
Riguardo ai cadaveri, a me non vanno mai via!!!
Gli sparo quanto mi pare da morti ma non vanno via, e non uso mods.
Addirittura quando un cadavere mi si ferma in una porta, per non farla inceppare sparo al cadavere fino a che non si sposta in modo da chiudere la porta.
Come versione di DooM3 ho la versione inglese comprata originale in Inghilterra.
Da che cosa dipende???
Parlando delle mod, perchè non giocate a DooM3 così come è? E' così bello che non saprei cosa modificargli per renderlo più perfetto. Cmq poi è questione di gusti.
---
Riguardo alle mod però, quali sono il classifica le migliori mod 'estetiche' tra quelle di Humus, Saggio e Wolverine??
E se si elencassero in ordine di 'miglior prestazione'???
Inoltre, ho letto che la mod di Humus è ottimizzata perschede ATi. E le mod del Saggio e di Wolverine????
La Parallax Mapping Mod che fa di preciso???
Riguardo a Duke3D... è bellissimo e da piccino ci giocavo sempre! :D Speriao esca presto con unbel motore grafico che lo valorizzi alle stelle. ;)
Riguardo alla mappa Monorail e alla modalita Nughtmare, ho letto di una "patch". Che roba è?!?!?!?!?!?!?!?!
Riguardo alla SB Live!1024, provate ad usare i drivers kX Project (http://kxproject.lugosoft.com/intro.php) invece di quelle schifezze della Creative. Vi asscuro che è tutto un altra cosa. Io sto usando la ver.5.10.0.3537 senza alcun problema.
Riguardo alla mod di Psyche... che è la mod di Psyche?!?!?!?!?!?!?!?!
Vi prego di rispondere a tutto perchè sto diventando pazzo nel capirci qualcosa. Grazie! :)
wolverine
11-09-2004, 02:34
Originariamente inviato da PIRATA!
Ribadisco:
---
Allora ragazzi... della Xio mod c'è una nuova versione??? Io ho la ver.4.4 da 55.9MB.
Riguardo ai cadaveri, a me non vanno mai via!!!
Gli sparo quanto mi pare da morti ma non vanno via, e non uso mods.
Addirittura quando un cadavere mi si ferma in una porta, per non farla inceppare sparo al cadavere fino a che non si sposta in modo da chiudere la porta.
Come versione di DooM3 ho la versione inglese comprata originale in Inghilterra.
Da che cosa dipende???
Parlando delle mod, perchè non giocate a DooM3 così come è? E' così bello che non saprei cosa modificargli per renderlo più perfetto. Cmq poi è questione di gusti.
---
Riguardo alle mod però, quali sono il classifica le migliori mod 'estetiche' tra quelle di Humus, Saggio e Wolverine??
E se si elencassero in ordine di 'miglior prestazione'???
Inoltre, ho letto che la mod di Humus è ottimizzata perschede ATi. E le mod del Saggio e di Wolverine????
La Parallax Mapping Mod che fa di preciso???
Riguardo a Duke3D... è bellissimo e da piccino ci giocavo sempre! :D Speriao esca presto con unbel motore grafico che lo valorizzi alle stelle. ;)
Riguardo alla mappa Monorail e alla modalita Nughtmare, ho letto di una "patch". Che roba è?!?!?!?!?!?!?!?!
Riguardo alla SB Live!1024, provate ad usare i drivers kX Project (http://kxproject.lugosoft.com/intro.php) invece di quelle schifezze della Creative. Vi asscuro che è tutto un altra cosa. Io sto usando la ver.5.10.0.3537 senza alcun problema.
Riguardo alla mod di Psyche... che è la mod di Psyche?!?!?!?!?!?!?!?!
Vi prego di rispondere a tutto perchè sto diventando pazzo nel capirci qualcosa. Grazie! :)
Allora la Xio mod modifica solo le skins dei mostri... alcuni zombie nel gioco non svaniscono come ad es. gli Imp... stranissimo però che sparandogli addosso non si massacrino...
La mia mod va bene per chi ha Ati... visto che va a modificare gli shader oltre al bump mapping... secondo me se uno vuole prestazioni l'ideale è quella di Humus, la senconda meglio ancora... quella del Saggio va bene se vuoi migliorare l'aspetto estetico aumentando il bump...
La Parallax Mod non è altro che una mod alla Saggio ma molto più pesante come effetto.. fra l'altro aggiunge anche delle textures più dettagliate...
Non ho sentito di patch per la Monorail e Nightmare... almeno per la Nightmare c'è una patch che abilita questa modalità, ma basta editare il doomconfig per abilitarla lo stesso...
Concordo per i driver alternativi per le Live!
La mod indicata da Psiche è la prima di Humus
Sto diventando pazzo anch'io... :D :Perfido:
C'è troppo casino.
Si dovrebbe editare il prio post con gli aggiornamenti.
I miei cadaveri rimangono TUTTI, anche i mostroni più grandi, ma ci posso camminare attraverso (non so se questo è normale per tutti).
Cmq... la tua mod è una via di mezzo tra la Humus e quella del Saggio???
Giusto per calssificarla.
La Humus migliora la performance a discapito della qualità??
Quella del Saggio migliora la qualità a discapito della performance??
La Parallax quindi la possiamo classificare ad un passo dopo quella del Saggio per quanto riguarda la qualità??? Questo cmq a discapito della performance, vero???
la mod di Psyche è bene considerarla ormai obsoleta??
Ma come si fa lavorare direttamentesul file 'interaction'?? Personalmente non risco ancora a decifrarlo. Come fai te??
Fammi sapere.
Ciaoo!!
Scusate, ma da dove si scaricano le mod di humus?
Non riesco a trovarle.... :(
wolverine
11-09-2004, 03:14
Originariamente inviato da PIRATA!
C'è troppo casino.
Si dovrebbe editare il prio post con gli aggiornamenti.
I miei cadaveri rimangono TUTTI, anche i mostroni più grandi, ma ci posso camminare attraverso (non so se questo è normale per tutti).
Cmq... la tua mod è una via di mezzo tra la Humus e quella del Saggio???
Giusto per calssificarla.
La Humus migliora la performance a discapito della qualità??
Quella del Saggio migliora la qualità a discapito della performance??
La Parallax quindi la possiamo classificare ad un passo dopo quella del Saggio per quanto riguarda la qualità??? Questo cmq a discapito della performance, vero???
la mod di Psyche è bene considerarla ormai obsoleta??
Ma come si fa lavorare direttamentesul file 'interaction'?? Personalmente non risco ancora a decifrarlo. Come fai te??
Fammi sapere.
Ciaoo!!
Se Sasha non fa casini non è contento! :muro:
Per i morti immortali non saprei che dirti... almeno che tu non abbia provato la Nitro mod e per qualche strano caso ti è rimasta abilitata... boh...
Si la mia è una via di mezzo.
La Humus migliora il framerate rendendolo più omogeneo oltre ad avere qualche fps in più... non deteriora la qualità grafica, perchè ottimizza la gestione degli shader con le vga Ati... infatti se noti Shadow Throne (che ha una FX5900XT) mettendo la Humus mod ha perso un pò di fps... diciamo che Humus ha adattato il gioco alle Radeon... visto che il gioco è stato pensato per girare con vga nVidia...
La mod del Saggio modifica il bump mapping (l'effetto rugoso dei mostri ad es.) lo rende più pronunciato... modifica anche gli shader, l'effetto specular il famoso lucido/trasparente... non fa guadagnare ne perdere fps, ma esalta alcuni particolari...
Io ho fatto un pò di prove guardando gli smanettamenti che hanno fatto Humus e il Saggio... in base hai cambiamenti ho assemblato la mia mod... cmq per chiarimenti tecnici chiedi a Thunder82 o Banus... che ne sanno parecchio.. ;)
Cmq personalmente ora sto giocando con i pk4 compatti... polymod e il mio autoexec... 1024*768 High aniso 8x... self shadow abilitata anche se penso di toglierla... e stop! posso dire che gira molto bene, al max uno scattino per livello... ma niente di che... se metto su Medium sempre con aniso 8x va come una spada... :cool:
Now i'm going to lett... sennò esco di crapa... :D :muro:
wolverine
11-09-2004, 03:15
Originariamente inviato da Edde
Scusate, ma da dove si scaricano le mod di humus?
Non riesco a trovarle.... :(
La prima
wolverine
11-09-2004, 03:16
La prima
La seconda
wolverine
11-09-2004, 03:16
La seconda
La terza
wolverine
11-09-2004, 03:18
Quella del Saggio
wolverine
11-09-2004, 03:19
La mia... :D
wolverine
11-09-2004, 03:21
Cmq spero che Sasha o Xil mettano in prima pagina tutte queste cose... non per niente ma alla lunga uno si rompe i testicoli di ripetere... ripetere... ripetere... :muro:
Ah NIENTE mail con richieste di consigli... rispondo solo qui... grazie. :)
M-I-T-I-C-O :D
Grazie ;)
Ma le varie cose sono cumulabili (chesso', metto quella del saggio, la tua e una di quelle di humus) o se ne puo' mettere solo una?
Tra le 3 di humus quale mi consigli?
ciao raga.
scusate la domanda (che puo sembrarvi stupida, ma per me non lo è)
quanti giovamenti potrei avere nel gioco in questione, aumentando la ram da mezzo a 1giga?
ho una p4p800
p4 nw 3@3.6
creative ti4400 @ 318/680
saluti :)
e grazie.
:eek: ma sbaglio o la versione ITA è + pesante di quella inglese????
:eek:
motivo????
Ciao a TUTTI:sofico:
Originariamente inviato da patroz
ciao raga.
scusate la domanda (che puo sembrarvi stupida, ma per me non lo è)
quanti giovamenti potrei avere nel gioco in questione, aumentando la ram da mezzo a 1giga?
ho una p4p800
p4 nw 3@3.6
creative ti4400 @ 318/680
saluti :)
e grazie.
in termini di fps nessuno, pero' elimineresti gli swappaggi
fabiannit
11-09-2004, 10:53
Raga, ho fatto tutto, cioè ho ottimizzato il gioco segendo il primo post del topic, ma ora il gioco è diventato in Inglese, :muro:
C'è un modo per farlo di nuovo ITA?? :muro:
fabiannit
11-09-2004, 10:55
dai raga, rispondete subito subito che ho voglia di giocarci....:D
fabiannit
11-09-2004, 11:09
come nn detto, ho risolto :D :O :cool:
anke a me ogni tanto diventa in inglese e devo modificare a mano il file doomconfig mi pare si chiami così e mettere italian al posto di english...
cmq l'ho comprato l'altro gg, è stupendo!!! a volte mi fa saltare dalla sedia, e poi anke giocando 1024x768 cn dettagli medi è stupendo lo stesso!
fabiannit
11-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da Guts
anke a me ogni tanto diventa in inglese e devo modificare a mano il file doomconfig mi pare si chiami così e mettere italian al posto di english...
cmq l'ho comprato l'altro gg, è stupendo!!! a volte mi fa saltare dalla sedia, e poi anke giocando 1024x768 cn dettagli medi è stupendo lo stesso!
:-| Io ci gioco a 1024*768 dettagli High, però l'ho ottimizzato al massimo, come scritto nel primo post del topic
JENA PLISSKEN
11-09-2004, 12:02
Io ho la prima Humus ...ma con le altre che cambierebbe?? Sono cumulabili??:confused:
Xenon [TMI]
11-09-2004, 12:05
Dopo tutti sti mod perke' non provare la mia mappa?? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5739062#post5739062
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
fabiannit
11-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Dopo tutti sti mod perke' non provare la mia mappa?? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5739062#post5739062
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
la provo appena finisco il gioco...
intanto lo metto nei preferiti
dj.salvo
11-09-2004, 14:24
ragazzi..chi è che gentilmente riposterebbe il link per la traduzione in ita? :p
ShadowThrone
11-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da dj.salvo
ragazzi..chi è che gentilmente riposterebbe il link per la traduzione in ita? :p
bella domanda...
sul mio ftp non c'è più, mi serve spazio! :D
wolverine
11-09-2004, 14:46
Per chi usa l'autoexec... potete aggiungere la seguente riga
seta sys_lang "italian"
in maniera da forzare sempre e cmq la lingua in ita... :)
wolverine
11-09-2004, 14:48
Io ho la prima Humus ...ma con le altre che cambierebbe?? Sono cumulabili??:confused:
La seconda di Humus dovrebbe aumentare ancora di più gli fps... :D
wolverine
11-09-2004, 14:51
La mia mod è una via di mezzo fra la prima di Humus e quella del Saggio... se cercate un mix usate la mia...
dj.salvo
11-09-2004, 14:57
Per chi usa l'autoexec... potete aggiungere la seguente riga
seta sys_lang "italian"
in maniera da forzare sempre e cmq la lingua in ita... :)
Ma io intendevo proprio il pack...:cool:
acconto1
11-09-2004, 15:02
Ho acuistato Doom 3 e si presenta molto scuro, guardate qui per credere:
[editate by FreeMan]
TheRipper
11-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da acconto1
:eheh: :asd: :rotfl:
wolverine
11-09-2004, 15:05
Edita prima che di sospendano... :rolleyes: :muro:
acconto1
11-09-2004, 15:08
Come mai è scuro così?
Ho comprato una 6800 da un marocchino.
Sarà per quello?
Lord style
11-09-2004, 15:09
Edita al volo, altrimenti sarai bannato dopo solo un messaggio ;)
Come mai è scuro così?
Ho comprato una 6800 da un marocchino.
Sarà per quello?
Probabile.
wolverine
11-09-2004, 15:12
Ma io intendevo proprio il pack...:cool:
Chi cazzo ha parlato di pack? :muro:
dj.salvo
11-09-2004, 15:14
Muhahahah....bann in arrivo....me lo sento...e magari batterai il record del sospeso con meno post :sofico:
dj.salvo
11-09-2004, 15:15
Hem, mi da errore pure nel pak000.pk4
Qualcuno puo' gentilmente mandarmelo?
wolverine
11-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da david-1
Corretto... è che sto thread stà diventando demenziale... :muro:
wolverine
11-09-2004, 15:18
Hem, mi da errore pure nel pak000.pk4
Qualcuno puo' gentilmente mandarmelo?
Si 344Mb di roba... :muro: compralo in gioco non ramarlo con il mulo...
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5741129#post5741129
:rotfl:
Ho fatto una figura del piffero.. sono andato al tuo link ed è passata gente vedendomi davanti quella nera :rolleyes:
[editate by FreeMan]
che c'era ? :cry:
don't feed thre troll... inutile continuare a discutere di quelle cose.. stop OT
>bYeZ<
dj.salvo
11-09-2004, 15:26
Si 344Mb di roba... :muro: compralo in gioco non ramarlo con il mulo...
Cosa sono 350mb....!?!!?!1 ora...
Non vale la pena comprarlo...
wolverine
11-09-2004, 15:27
Originariamente inviato da kaioh
che c'era ? :cry:
Una simpatica signorina di colore nuda, in pose osè... cmq mò basta con le cazzate... :muro: :D
Ciao, ho una 9500@9700, mi chiedevo se ci fossero dei driver con i fix per doom ma che avessero anche la softmod per la mia scheda in automatico... tipo omega o neutral.
Ieri ho provato vari doomconfig e incredibilmente sembra andare meglio con i valori standard... faccio 42fps a 1024 con dettagli medium (no filtri) e 39fps se metto i valori del config come consigliati in prima pagina.
Il grosso problema sta nello stuttering... lo fa sempre, qualsiasi impostazione io metta. Ho anche messo ACPI come multiprocessore come descritto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=675059) ....
forse devo scompattare i pk4 e fare un defrag...
wolverine
11-09-2004, 15:33
Cosa sono 350mb....!?!!?!1 ora...
Non vale la pena comprarlo...
Prima di tutto nessuno è tenuto o obbligato a mandarti un file da 344Mb... secondo per quale motivo uno deve perdere 1 ora a darti retta, sopratutto chi il gioco lo ha comprato pagandolo nel migliore delle ipotesi 49€...
Poi ti ricordo che è vietato parlare di "certe" cose qui...
wolverine
11-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da lubga
Ciao, ho una 9500@9700, mi chiedevo se ci fossero dei driver i fix per doom ma che avessero anche la softmod per la mia scheda in automatico... tipo omega o neutral.
Ieri ho provato vari doomconfig e incredibilmente sembra andare meglio con i valori standard... faccio 42fps a 1024 con dettagli medium (no filtri) e 29fps se metto i valori del config come consigliati in prima pagina.
Il grosso problema sta nello stuttering... lo fa sempre, qualsiasi impostazione io metta. Ho anche messo ACPI come multiprocessore come descritto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=675059) ....
forse devo compattare i pk4 e fare un defrag...
L'ultima che hai detto..
Una simpatica signorina di colore nuda, in pose osè... cmq mò basta con le cazzate... :muro: :D
ah , questa http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764047 .
ora me ne ritorno nella altre sezioni, purtroppo Doom 3 credo che manco parta con la mia Matrox G400 16 MB , m isa che ci giocherò fra qualche annetto , al prossimo cambio di pc e si che sono un fanatico di Doom II .
ShadowThrone
11-09-2004, 15:42
Originariamente inviato da kaioh
ah , questa http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764047 .
ora me ne ritorno nella altre sezioni, purtroppo Doom 3 credo che manco parta con la mia Matrox G400 16 MB , m isa che ci giocherò fra qualche annetto , al prossimo cambio di pc e si che sono un fanatico di Doom II .
in mezzo a quelle tette ci farei il surf....
in mezzo a quelle tette ci farei il surf....
STOP!
>bYeZ<
ShadowThrone
11-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da FreeMan
STOP!
>bYeZ<
ok... saranno i Motorhead!!! :D
M@arco_000
11-09-2004, 16:56
se scompatto i file .pak devo metterli in cartelle chiamate con il nome del dell'archivio .pak che vado ad estrarre, oppure direttamente nella cartella /base?
grazie
CiccoMan
11-09-2004, 16:58
Originariamente inviato da M@arco_000
se scompatto i file .pak devo metterli in cartelle chiamate con il nome del dell'archivio .pak che vado ad estrarre, oppure direttamente nella cartella /base?
grazie
direttamente in base ;)
M@arco_000
11-09-2004, 17:00
ok grazie, però fin'ora ho scompattato il file pak000 e c'erano diversi file con lo stesso nome che mi andava a sostituire? è tutto ok?
CiccoMan
11-09-2004, 17:03
Originariamente inviato da M@arco_000
ok grazie, però fin'ora ho scompattato il file pak000 e c'erano diversi file con lo stesso nome che mi andava a sostituire? è tutto ok?
sovrascrivi tutto senza problemi...per evitare complicazioni ti consiglio di scompattare solo pak000, pak001, pak002, pak003, pak004 ;)
poi ricordati di farer un defrag del disco (preferibilmente con perfect disk) altrimenti potrebbe darti problemi :confused:
wolverine
11-09-2004, 17:34
Clicca QUI (http://doom3.filefront.com/file/Detailed_Doom3;30650)
Ducatista
11-09-2004, 17:54
Ciao a tutti
Leggendo la discussione sui settaggi vedo che evidenziate spesso la mod del Saggio e quella di humus.
Dopo averle provate,effettivamente sembrano molto belle,ma dopo un po mi rendo conto che tutte quelle cromature sono fastidiose,specie sui personaggi che luccicano troppo ed evidenziano anche qualche Bug di rifrazione troppo evidente!
Poi però ho provato la PARALLAX MAPPING e questa devo dire mi soddisfa parecchio,primo perchè non intacca la colorimetria del gioco,secondo perchè migliora solo le texture che ne hanno bisogno,terzo non influisce sui personaggi in maniera così netta che negli altri MOD, Sempre IHMO
Daje er GAS
wolverine
11-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da Ducatista
Ciao a tutti
Leggendo la discussione sui settaggi vedo che evidenziate spesso la mod del Saggio e quella di humus.
Dopo averle provate,effettivamente sembrano molto belle,ma dopo un po mi rendo conto che tutte quelle cromature sono fastidiose,specie sui personaggi che luccicano troppo ed evidenziano anche qualche Bug di rifrazione troppo evidente!
Poi però ho provato la PARALLAX MAPPING e questa devo dire mi soddisfa parecchio,primo perchè non intacca la colorimetria del gioco,secondo perchè migliora solo le texture che ne hanno bisogno,terzo non influisce sui personaggi in maniera così netta che negli altri MOD, Sempre IHMO
Daje er GAS
Provato a scaricare la mod che ho precedentemente linkato? ;)
dateje er gas! :D
M@arco_000
11-09-2004, 18:06
scusate ho scopattato il file .pak e scaricato e messo questo file DoomConfig.cfg 512Mb Cache Mod High Aniso 4x che è nella prima pagina, il problema è che ora ho il gioco in inglese. io ho i cd in italiano ma volevo evitare di reinstallare il gioco, se qualcuno mi può aiutare... come si riporta da inglese a italiano?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.