PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57

Com4
07-03-2006, 20:12
Ma nel momento dello scattino l'hard disk legge?

MATTEW1
07-03-2006, 20:30
Qualkuno conosce il frankestain mod??è bello come mod??non vorrei scaricarlo per niente...sto in astinenza di mod veramente belli..

gigggi
07-03-2006, 21:12
non conosco quella mod...

qualcuno conosce un sito da dove poter scaricare le mod più famose senza bisogno di cercare in 2000 siti?

byez

Prodeguerriero
07-03-2006, 21:43
Ma nel momento dello scattino l'hard disk legge?

No, non sta swappando. Ed è improbabile che possa succede sempre e cmq nel momento del passo.

Cmq windows è pulito, ho rimesso l'immagine pulita oggi e poi ho installato doom.

Ver 1.1

gigggi
07-03-2006, 22:09
No, non sta swappando. Ed è improbabile che possa succede sempre e cmq nel momento del passo.

Cmq windows è pulito, ho rimesso l'immagine pulita oggi e poi ho installato doom.

Ver 1.1

potrebbe essere una incompatibilità a livello driver?

che scheda monti nvidia o ati?

Prodeguerriero
07-03-2006, 23:07
potrebbe essere una incompatibilità a livello driver?

che scheda monti nvidia o ati?

LO faceva con la vecchia 9800Pro, e lo fa ora con la 6800

Dark Schneider
08-03-2006, 00:32
Ciao ragazzi, ho un problemino:

quando cammino/corro, mi sembra di essere perseguitato dai dei continui scattini molto fastidiosi. Ho cambiato config di PC diverse volte negli ultimi mesi per motivi vari, ma il problema persiste(qualsiasi siano i settaggi grafici). Naturalmente ho fatto tutti i tweak del caso.

Mi è venuto il dubbio che possa essere una sensazione dovuta all'oscillazione della camminata, visto che mi pare che gli scattini coincidano con il suono dei passi.

Sapete se c'è qualche chiave nel config che mi permetta di toglierlo?

posta la tua configurazione..inclusa la scheda audio. I settaggi usati quali sono?

Prodeguerriero
08-03-2006, 00:54
posta la tua configurazione..inclusa la scheda audio. I settaggi usati quali sono?

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma ho cambiato ogni singolo pezzo del pc, escluso l'HD, e mi fa sempre lo stesso problema. Tra l'altro per scrupolo ho controllato e anche Hiddend & Dangerous 2 da un problema che avevo prima di cambiare configurazione:

Un giorno si è inchiodato tutto mentre giocavo a H&D2.
Da quel giorno H&D2 ha iniziato a darmi problemi di slow motion; il gioco rallenta inspiegabilmente. Attenzione, non scatta, rallenta proprio, va più piano, molto più piano.

Prima config:
Abit Nf7-s;
Amd Athlon XP-M (prima un Xp 1800+);
1GB di ram V-data(prima erano 512 Twinmoss+512 V-data; vendute e presa la coppia di V-data con chip Bh5)
ATI 9800Pro(Prima 9200);
HD Seagate da 80GB

In tutti i casi, con qualsiasi dei pezzi sopra elencati, mi dava lo stesso problema. Ogni tanto la situazione migliorava giochicchiando con le RAM, ma senza ottenere miglioramenti definitivi. Ho anche cambiato 2 volte la Mobo, prima con una Nf7-s2g, poi con una Nf7-s nuova fiammante.

Nuova config:
MSI Neo2 K8n Platinum;
Athlon 64 3200+
1GB di ram Twinmoss di un amico, che sembrano andare meglio(avevo problemi di stabilità con il nuovo sistema usando le v-data, che a lui sulla DFI vanno alla grande)
Nvidia 6800
Sempre stesso HD.

Non chiedetemi se ho la VGA overcloccata, perchè non è quello, ho provato 3 schede diverse, tutte sia a valori default che overcloccate.

I clock sono:

CPU: 250x8 -> Stessi Mhz, ma fsb a 250 anzi che a 200;
Ram: 200 2-3-3-5

Qualche idea? Visto che ho cambiato tutto tranne l'HD, potrebbe essere lui? Ho anche provato a togliere il DMA, ma niente.... Proverò a fare qualche test su di esso...semmai mi regalerò un HD SATA e questo lo adibisco a Magazzino :doh:

marcoland
08-03-2006, 01:00
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma ho cambiato ogni singolo pezzo del pc, escluso l'HD, e mi fa sempre lo stesso problema. Tra l'altro per scrupolo ho controllato e anche Hiddend & Dangerous 2 da un problema che avevo prima di cambiare configurazione:

Un giorno si è inchiodato tutto mentre giocavo a H&D2.
Da quel giorno H&D2 ha iniziato a darmi problemi di slow motion; il gioco rallenta inspiegabilmente. Attenzione, non scatta, rallenta proprio, va più piano, molto più piano.

Prima config:
Abit Nf7-s;
Amd Athlon XP-M (prima un Xp 1800+);
1GB di ram V-data(prima erano 512 Twinmoss+512 V-data; vendute e presa la coppia di V-data con chip Bh5)
ATI 9800Pro(Prima 9200);
HD Seagate da 80GB

In tutti i casi, con qualsiasi dei pezzi sopra elencati, mi dava lo stesso problema. Ogni tanto la situazione migliorava giochicchiando con le RAM, ma senza ottenere miglioramenti definitivi. Ho anche cambiato 2 volte la Mobo, prima con una Nf7-s2g, poi con una Nf7-s nuova fiammante.

Nuova config:
MSI Neo2 K8n Platinum;
Athlon 64 3200+
1GB di ram Twinmoss di un amico, che sembrano andare meglio(avevo problemi di stabilità con il nuovo sistema usando le v-data, che a lui sulla DFI vanno alla grande)
Nvidia 6800
Sempre stesso HD.

Non chiedetemi se ho la VGA overcloccata, perchè non è quello, ho provato 3 schede diverse, tutte sia a valori default che overcloccate.

I clock sono:

CPU: 250x8 -> Stessi Mhz, ma fsb a 250 anzi che a 200;
Ram: 200 2-3-3-5

Qualche idea? Visto che ho cambiato tutto tranne l'HD, potrebbe essere lui? Ho anche provato a togliere il DMA, ma niente.... Proverò a fare qualche test su di esso...semmai mi regalerò un HD SATA e questo lo adibisco a Magazzino :doh:
:confused: :what:
Antivirus?

marcoland
08-03-2006, 01:06
http://www.uspocenia.it/mess_93339_731491.html

Può essere il GART!!!!
Hai installato sempre i gart driver corretti?

Prodeguerriero
08-03-2006, 01:06
:confused: :what:
Antivirus?

AVG free edition....non so se ho mai provato a disabilitarlo, ma è uno di quei "componenti" che avevo anche prima che i problemi iniziassero.
Cmq magari provo a disinstallarlo e vedere che succede!

Complimenti, sei il primo che mi ha dato un barlume di speranza dopo mesi! :D

marcoland
08-03-2006, 01:07
leggi sopra ;)

marcoland
08-03-2006, 01:14
Guarda anche qui, ciao!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=606334

EDIT:
Anche se non hai più questa scheda madre il problema dei rallentamenti sono i driver ide a gart corretti da cercare e installare (anche nell'ultima mobo).
Con gli nForce, se scarichi quelli per nForce4 vanno benissimo lo stesso sulla k8n, ma non ci sono i gart. Guarda un po'... spero che risolverai.

kassym
12-03-2006, 14:29
Salve a tutti :D

mi servirebbe un' aiuto per installare un mod su Doom3, il mod in questione è In Hell, l'ho scaricato dal sito, l'unzzippato, e sono venuti fuori un file pk4 e una cartella che si chiama guis, con dentro altre 2 crtelle, la domanda è: ma che ci devo fare??? ho provato varie cose ma inutili, ho provato a cercare su Google ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare :cry:

:help:

grazie in anticipo a tutti :D

slivio...
12-03-2006, 18:12
Salve a tutti :D

mi servirebbe un' aiuto per installare un mod su Doom3, il mod in questione è In Hell, l'ho scaricato dal sito, l'unzzippato, e sono venuti fuori un file pk4 e una cartella che si chiama guis, con dentro altre 2 crtelle, la domanda è: ma che ci devo fare??? ho provato varie cose ma inutili, ho provato a cercare su Google ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare :cry:

:help:

grazie in anticipo a tutti :D

ehehe che coincidenza
sto giocando in questo momento il mod che nomini e che abbandonai molto tempo fa perchè aspettavo dei file che ne migliorassero la grafica...

cmq a parte questo...

devi scompattare il mod nella dir principale di doom3 in modo da avere il seg. percorso

c:\doom3\in_hell e tutti i file dentro... poi avvii doom3 e clicchi su mod e scegli in_hell

a me funziona cosi..

tutto il mod dovrebbe avere una dimensione di circa 340MB

sempre del mod in questione
io invece volevo sapere una cosa arrivando al punto di cui l'immagine sotto come cazzarola si prosegue è un ora e mezza che sono li... che giro in cerca di un qualcosa che sblocchi qualche portale... ma non ci riesco :muro: :muro: :help: :help:

http://img124.imageshack.us/img124/2395/doom320060312180412765eu.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=doom320060312180412765eu.jpg)

help

Prodeguerriero
12-03-2006, 19:45
Guarda anche qui, ciao!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=606334

EDIT:
Anche se non hai più questa scheda madre il problema dei rallentamenti sono i driver ide a gart corretti da cercare e installare (anche nell'ultima mobo).
Con gli nForce, se scarichi quelli per nForce4 vanno benissimo lo stesso sulla k8n, ma non ci sono i gart. Guarda un po'... spero che risolverai.

Scusa, mi ero perso il tuo post. Ora ci do un'occhiata!

CosasNostras
17-03-2006, 15:29
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema......siccome non mi carica + l'ultimo salvataggio ....volevo usare il trucco per andare avanti (saltarmi la mappa)
premo ctrl alt \ mi esce una finestrella scrivo il trucco dellla mappa che mi interessa nel mio caso "alphalabs2" premo invio ma non carica la mappa !!!
ne altre mappe ....mi dice comando non riconosciuto o simile.Riesco a caricare solo armi e qualcos'altro ...per favore AIUTATEMi che può essere grazie

fukka75
17-03-2006, 15:36
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema......siccome non mi carica + l'ultimo salvataggio ....volevo usare il trucco per andare avanti (saltarmi la mappa)
premo ctrl alt \ mi esce una finestrella scrivo il trucco dellla mappa che mi interessa nel mio caso "alphalabs2" premo invio ma non carica la mappa !!!
ne altre mappe ....mi dice comando non riconosciuto o simile.Riesco a caricare solo armi e qualcos'altro ...per favore AIUTATEMi che può essere grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11660173&postcount=505
Qui trovi i comandi esatti per il caricamento delle varie mappe

CosasNostras
17-03-2006, 16:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11660173&postcount=505
Qui trovi i comandi esatti per il caricamento delle varie mappe

non so come ringraziarti ..........funziona tutto da dio :)

VashTheStampede83
21-03-2006, 00:04
Non sò se sono proprio OT ma sono appena tornato dal cinema...e indovinate un pò che film ho visto?
:D :D :D :D
Che dire... :sbav: la sequenza in prima persona ROX!

Goldestein
21-03-2006, 08:45
Anche io sono stato al cine a vedere il film, niente male sebbene la storia potesse permettere di più allungando il film e magari lasciando margini per possibili aggiornamenti...
cmq, a me ed ai miei amici di lanparty ci è venuta nostalgia per il vecchio cooperative di doom I e II, abbandonato nel III (almeno per PC). Ho trovato in rete e letto qualcosina sul mod opencoop (v.1.0) chi mi dice qualcosa? Vale la pena giocarci?Si giocano le stesse mappe da single player in multi? perde in grafica giocabilità o altro? le mappe sono tutte quelle del single o ce ne sono solo alcune? Alternative? Grazie a tutti in anticipo ;)

fukka75
21-03-2006, 15:01
Non sò se sono proprio OT ma sono appena tornato dal cinema...e indovinate un pò che film ho visto?
:D :D :D :D
Che dire... :sbav: la sequenza in prima persona ROX!
Peccato che siano solo quei 4/5 minuti che rendono il film decente, visto che il resto è un cagata pazzaesca: effetti speciali inesistenti, storia abbastanza banale (pure peggio del gioco :D ), e poi dove sono finiti tutti i mostri del gioco ????? Ci sono solo zombie, qualche imp, un hell knight, e un cane infernale (la scena della motosega vale davvero tutto il film): non si può dire che si siano certo sprecati. Poi non ho capito una cosa: ma la tipa è un'archeologa o una biologa molecolare?? Se proprio non sapete come buttare 5/6 euri andate pure a vederlo, altrimenti lasciate perdere ...

NLDoMy
21-03-2006, 18:36
scusate due domande, nella prima pagina c'è scritto di scompattare i .pk4 (quelli nella cartella base... bene, domande:

1) scompatto .pk4 solo quelli della cartella base o anche quelli delle cartelle che hanno creato le patchs?

2) ognuni .pk4 hanno dento (ognuno di essi) un "binary.conf"... come dovrei fare? sbattermene e sovrascriverlo sempre?

3 - ed ultima domanda) avete dei link x dei tweaks in ITA o ENG funzionanti?

thx

VashTheStampede83
21-03-2006, 18:42
Peccato che siano solo quei 4/5 minuti che rendono il film decente, visto che il resto è un cagata pazzaesca: effetti speciali inesistenti, storia abbastanza banale (pure peggio del gioco :D ), e poi dove sono finiti tutti i mostri del gioco ????? Ci sono solo zombie, qualche imp, un hell knight, e un cane infernale (la scena della motosega vale davvero tutto il film): non si può dire che si siano certo sprecati. Poi non ho capito una cosa: ma la tipa è un'archeologa o una biologa molecolare?? Se proprio non sapete come buttare 5/6 euri andate pure a vederlo, altrimenti lasciate perdere ...
Vabbè...io allora ce ne ho buttati solo 3!

cicquetto
25-03-2006, 22:29
non mi linciate se è stato gia detto troppe volte:

per ottimizzare al meglio D3 su una nvidia6600 pc-exp 128 mb quale versione dei driver mi conviene installare?

grazie.

gigggi
26-03-2006, 11:16
io di preciso non lo sò...... cmq c'erano in giro dei driver ottimizati appositamente per doom3 per cui se cerchi le prestazioni io cercherei quelli....

si chiamavano doom3 hotfix.... se non erro .....

fukka75
26-03-2006, 11:51
Vabbè...io allora ce ne ho buttati solo 3!
Era meglio un gelato :D

slivio...
26-03-2006, 16:09
non mi linciate se è stato gia detto troppe volte:

per ottimizzare al meglio D3 su una nvidia6600 pc-exp 128 mb quale versione dei driver mi conviene installare?

grazie.

forceware 61.77 (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61.77)

controlla il file .inf vedi se la 6600 è supportata..

ciao

guido81
28-03-2006, 11:23
ciao raga
stavo cercando di leggere tutti i messggi, ma è un impresa IMPOSSIBILE visto la qtà di ggente che ha scritto, per cui mi scuso se vi faccio magari una domanda già posta, ma avete una lista completa dei vari mod (tipo classic doom ecc.)che ne migliorano la grafica o altro grazie
:D

El Conte
31-03-2006, 20:28
Ciao raga, è stata rilasciata da poco un nuova versione di Opencoop, la 1.1.
Per info visitate sia il sito ufficiale (www.d3opencoop.com), sia qui:
http://doom3.filefront.com/file/OpenCoop;59433 da dove la si può scaricare. Buona coop a tutti!

cicquetto
31-03-2006, 21:24
Ciao raga, è stata rilasciata da poco un nuova versione di Opencoop, la 1.1.
Per info visitate sia il sito ufficiale (www.d3opencoop.com), sia qui:
http://doom3.filefront.com/file/OpenCoop;59433 da dove la si può scaricare. Buona coop a tutti!
interessante ma... in cosa consiste? grazie

El Conte
31-03-2006, 21:28
interessante ma... in cosa consiste? grazie

E' una mod per poter giocare in modalità cooperativa!

cicquetto
31-03-2006, 22:16
il single player in cooperativa?

El Conte
31-03-2006, 23:02
il single player in cooperativa?

si :D :D :D

cicquetto
31-03-2006, 23:56
si :D :D :D
wow, se lo provi facci avere informazioni.

gigggi
01-04-2006, 09:08
modalita cooperative con doom 3?

fantastico.... ma il download da quanti mega è?

El Conte
01-04-2006, 12:54
Sono 181mb, cmq l'ho provato ed è +/- simile alla versione precedente infatti hanno solo corretto qualche bug e poco altro. In alternativa c'è anche un'altra mod "Last man standing" che prevede una coop anche per i livelli di RoE e classic doom.

NLDoMy
01-04-2006, 14:39
scusate due domande, nella prima pagina c'è scritto di scompattare i .pk4 (quelli nella cartella base... bene, domande:

1) scompatto .pk4 solo quelli della cartella base o anche quelli delle cartelle che hanno creato le patchs?

2) ognuni .pk4 hanno dento (ognuno di essi) un "binary.conf"... come dovrei fare? sbattermene e sovrascriverlo sempre?

3 - ed ultima domanda) avete dei link x dei tweaks in ITA o ENG funzionanti?

thx

paditora
01-04-2006, 17:07
ma per scompattare un file pk4 che programma si usa?
va bene anche winrar?

Com4
01-04-2006, 17:36
Sì, li legge tranquillamente

cicquetto
01-04-2006, 23:10
a cosa serve l'attrezzo che sembra somministrare adrenalina? (appena lo prendo sento battito accelerato ma non capisco a cosa serve) l'ho preso un paio io volte già.

Chicco#32
19-04-2006, 20:15
domandina....

ho visto che su www.doom3.it è presente la patch 1.1, mentre su www.doom3.com è presente anche la patch 1.3, quale devo installare? come mai la 1.3 non è presente per la versione italiana? serve realmente? ho visto nella sezione download di HU e ho trovato solo la 1.1.....chi mi chiarisce un po' le idee?

grazie.... ;)

Codename47
19-04-2006, 20:48
domandina....

ho visto che su www.doom3.it è presente la patch 1.1, mentre su www.doom3.com è presente anche la patch 1.3, quale devo installare? come mai la 1.3 non è presente per la versione italiana? serve realmente? ho visto nella sezione download di HU e ho trovato solo la 1.1.....chi mi chiarisce un po' le idee?

grazie.... ;)

Ciao, la soluzione è molto semplice. La patch 1.3 è cumulativa e multilingua, quindi la puoi installare senza problemi. Scaricala da qui, di solito è molto veloce:

http://www.gamershell.com/download_9382.shtml

Ciao! :D

PS: l'ho testato personalmente, appena ho installato il gioco ho applicato subito la patch, e funziona senza problemi.

fukka75
19-04-2006, 22:06
Tra l'altro la 1.3 elimina il controllo della protezione, e si può giocare anche senza il supporto inserito nel lettore (almeno in sp, in mp credo serva ancora il CD nel lettoe)

Chicco#32
19-04-2006, 23:34
grazie a tutti e due....

:sofico:

Prodeguerriero
20-04-2006, 00:47
a cosa serve l'attrezzo che sembra somministrare adrenalina? (appena lo prendo sento battito accelerato ma non capisco a cosa serve) l'ho preso un paio io volte già.

Credo sia il berserk, che altro non è che una furia omicida! Presente il God Mode nei vecchi doom, quello della sfera verde che trasformava tutto il mondo in una scala di grigi e potevi massacrare chiunque a pugni(mi sembra fosse quello l'effetto visivo che lo accompagnava)?

Com4
20-04-2006, 00:51

Elimina il consumo della 'stamina', la barra in basso che indica quanto sei 'stanco'. In pratica puoi correre quanto ti pare e non solo camminare. Di solito la trovi prima di punti particolarmente impegnativi, per permetterti di muoverti più velocemente...

Prodeguerriero
20-04-2006, 01:58
Elimina il consumo della 'stamina', la barra in basso che indica quanto sei 'stanco'. In pratica puoi correre quanto ti pare e non solo camminare. Di solito la trovi prima di punti particolarmente impegnativi, per permetterti di muoverti più velocemente...

In doom3 c'è una barra della stamina? :confused:

Com4
20-04-2006, 03:21
eh già:

http://www.armchairempire.com/images/Reviews/pc/doom-3/doom-3-3.jpg

la barra rossa sotto la salute. normalmente non scende perchè di default cammini. se tieni premuto shift corri e consumi stamina.
inoltre la stamina è infinita nei livelli 'infernali'.

paditora
20-04-2006, 12:13
Azz non ci avevo mai fatto caso a quella barra.
Bè a parte che la corsa l'avrò usata pochissimo durante tutto il gioco.

fukka75
20-04-2006, 13:09
Gioca alla mod "In Hell" poi me lo dici se la usi poco la corsa :D :D

slivio...
22-04-2006, 02:54
Gioca alla mod "In Hell" poi me lo dici se la usi poco la corsa :D :D

molto bello quel mod ;)

http://img82.imageshack.us/img82/6871/thecruel9yg.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=thecruel9yg.jpg)

ma come cacchio si passa quel cancello non trovo la combinazione dei pulsanti... :muro: :muro: :mad:

QuakeF4
22-04-2006, 08:21
Non sarebbe opportuno aggiornare il primo messaggio?

tra mod, e patch andrebbe riscritto del tutto.

fukka75
22-04-2006, 08:41
molto bello quel mod ;)

http://img82.imageshack.us/img82/6871/thecruel9yg.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=thecruel9yg.jpg)

ma come cacchio si passa quel cancello non trovo la combinazione dei pulsanti... :muro: :muro: :mad:
Non l'ho giocata la mod, ho solo dato un'occhiata iniziale, mi spiace

PIRATA!
22-04-2006, 13:24
Appunto per questo, mi dite delle mod singleplayer con mappe nuove???

Grazie!

Darkdragon
22-04-2006, 13:41
Appunto per questo, mi dite delle mod singleplayer con mappe nuove???

Grazie!
ma linkare in 1 pagina no?
sasha che fine ha fatto?
oltre che piazzetta e mac non conosce altro? :mbe:

fukka75
22-04-2006, 14:16
http://doom3.filefront.com/
e trovate tutte le mod che volete, belle e brutte

IN genere cmnq basta una semplice ricerca su google ;)

Com4
22-04-2006, 14:48
Aggiungo anche il forum di Doom3 di tgmonline, aggiornatisssssssssssssssssimo ;)

http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=thread&frm_id=179&rid=0

gigggi
22-04-2006, 21:29
ma l'autore del thread dopo sole 2000 pagine si è già stancato di seguirlo?

paditora
22-04-2006, 21:33
Ma il mostro che appare nella copertina del gioco come si chiama?
Anzi se c'è una lista col nome di tutti i mostri.
Tra l'altro molti sono gli stessi di Doom1 e 2.

sanitarium
22-04-2006, 23:15
Ma il mostro che appare nella copertina del gioco come si chiama?
Anzi se c'è una lista col nome di tutti i mostri.
Tra l'altro molti sono gli stessi di Doom1 e 2.

Quello in copertina è un hell knight.
Qui la lista dei mostri: http://doom3.gameamp.com/doom3/viewMonsters

Pelvix
03-05-2006, 02:31
Raga,
mi date gentilmente i trucchi (specie il god mode) per Doom 3 Resurrection of Evil? :help: :help: :help:

wolverine
03-05-2006, 02:46
Raga,
mi date gentilmente i trucchi (specie il god mode) per Doom 3 Resurrection of Evil? :help: :help: :help:

CTRL+ALT+\

dgt: god

invio

Darkdragon
03-05-2006, 15:23
Raga,
sono elencati tutti al primo post della discussione

Codename47
03-05-2006, 16:26
Ragazzi ho appena battuto il mostro finale. Ma sbaglio o questo gioco è lunghissimo per essere un FPS? L'ho comprato se non ricordo male a gennaio, e l'ho finito adesso! :D Ovviamente ho fatto lunghi periodi in cui non ho giocato, ma mi sembra comunque superiore alla media come lunghezza. Il gioco mi è piaciuto abbastanza, ma nulla di più, preferisco di gran lunga fear, hl2 e compagnia bella. :)

paditora
03-05-2006, 19:35
Ragazzi ho appena battuto il mostro finale. Ma sbaglio o questo gioco è lunghissimo per essere un FPS? L'ho comprato se non ricordo male a gennaio, e l'ho finito adesso! :D Ovviamente ho fatto lunghi periodi in cui non ho giocato, ma mi sembra comunque superiore alla media come lunghezza. Il gioco mi è piaciuto abbastanza, ma nulla di più, preferisco di gran lunga fear, hl2 e compagnia bella. :)
Io ci misi circa una ventina d'ore di gioco.
Ho impiegato + o - 2 settimane.
Si vero è abbastanza lunghetto.

Diablo_lord_of_terror
04-05-2006, 14:58
Salve a tutti, mi è capitato diverse volte di notare una cosa strana con questo gioco e naturalmente con la sua espansione.
Delle volte capita che se uno fa un salvataggio e poi ricarica velocemente la partita, i frame scendano fino a 1 per poi risalire lentamente ma non tornano mai a quelli corretti, mentre se uno salva e ricarica normalemnte uscendo dalla partita tale problema non si presenta.Ho notato questa cosa su altri 2 pc tutti equipaggiati con vga ati, è un problema noto? è stato risolto con qualche patch? ho è un problema di altra natura?

Diablo_lord_of_terror
04-05-2006, 18:17
up :D mi sapete dire qualcosa in merito

paditora
04-05-2006, 18:31
Boh a me pare di no.
Cioè si, magari per i primi 2-3 secondi dal caricamento c'era un calo, ma poi tornava normale.

Diablo_lord_of_terror
04-05-2006, 20:58
a nessuno è mai capitato? oggi mentre salvavo con f5 si è rallentato nuovamente tutto, ma se esco dal gioco e rientro tutto funziona come prima. aiuto non capisco come mai!!! :muro:

gigggi
04-05-2006, 21:21
a me onestamente non è mai capitato......

Diablo_lord_of_terror
04-05-2006, 23:32
Forse salvando diverse volte velocemnte con f5 si satura qualcosa della ram, perchè un mio amico con le corsair con il led quando gli fa questo scherzo la ram sta con i led tutti sul rosso per parecchio tempo e questo significa che la colpa è della ram che non ce la fa a rispondere velocemente per il salvataggio...secondo voi c'è un modo per risolverlo

Diablo_lord_of_terror
05-05-2006, 15:42
Possibile che questo problema non è mai capitato a nessuno!!!?? :muro:

gigggi
05-05-2006, 21:43
tu quanta ram hai?

Diablo_lord_of_terror
05-05-2006, 21:45
2gb g-skill f1 4000

gigggi
05-05-2006, 21:55
2gb g-skill f1 4000

azz.... direi che non è un problema di quantità di ram allora..... :D :mc:

Diablo_lord_of_terror
05-05-2006, 22:30
azz.... direi che non è un problema di quantità di ram allora..... :D :mc:

Infatti però non capisco, succede anche ad un mio amico sempre con vga ati

gigggi
06-05-2006, 11:07
bè anchio ho una vga ati anche se non recentissima ma non me l'ha mai fatto....

anche con una nvidia 6600gt....

forse è un problema di bandwith.... in quel momento si generano una quantità abnorme di dati da scambiare e c'è qualche collo di bottiglia..... che sistema avete tu e il tuo amico?

Diablo_lord_of_terror
06-05-2006, 11:38
bè anchio ho una vga ati anche se non recentissima ma non me l'ha mai fatto....

anche con una nvidia 6600gt....

forse è un problema di bandwith.... in quel momento si generano una quantità abnorme di dati da scambiare e c'è qualche collo di bottiglia..... che sistema avete tu e il tuo amico?

Sono un Fx57 (non overclokkato) e x1900xt e P4 3,4@3,6 e x800xt agp,io ho 2gb di ram lui 1gb,pensi che ci sia qualche collo di bottiglia? posso provare a patcharlo alla 1,3 (credo sia l'ultima patch che va bene sia per doom 3 che per l'espansione) o ne sono uscite altre?

gigggi
06-05-2006, 11:49
Sono un Fx57 (non overclokkato) e x1900xt e P4 3,4@3,6 e x800xt agp,io ho 2gb di ram lui 1gb,pensi che ci sia qualche collo di bottiglia? posso provare a patcharlo alla 1,3 (credo sia l'ultima patch che va bene sia per doom 3 che per l'espansione) o ne sono uscite altre?

molto strano..... io ho un p4 3 gigi con un giga di ram e 6600gt e non lo fà.... poi un p4 3.2 2 giga di ram x800pro 256 mega e non lo fà.... le mobo che ho io hanno lo stesso chipset.... e cmq sono installazioni fresche fresche e pulitissime....

forse è qualche incaccolamento a livello driver chipset oppure l'installazione bacata dal troppo uso o da prove di o.c. e smanettamenti vari.... non saprei! cmq sarei quasi sicuro di escludere la vga.... direi bassa bandwith della ram in quella situazione.....

Diablo_lord_of_terror
06-05-2006, 11:52
molto strano..... io ho un p4 3 gigi con un giga di ram e 6600gt e non lo fà.... poi un p4 3.2 2 giga di ram x800pro 256 mega e non lo fà.... le mobo che ho io hanno lo stesso chipset.... e cmq sono installazioni fresche fresche e pulitissime....

forse è qualche incaccolamento a livello driver chipset oppure l'installazione bacata dal troppo uso o da prove di o.c. e smanettamenti vari.... non saprei! cmq sarei quasi sicuro di escludere la vga.... direi bassa bandwith della ram in quella situazione.....

C'è un modo per risolvere e far andare la ram senza avere sti problemi?

gigggi
06-05-2006, 12:04
bè intanto puoi provare a verificare la bandwith della ram tua e del tuo amico con programmini tipo sandra......

oppure prova a fare un salvataggio tenendo aperto il task manager con l'indicatore attivo della ram allocata e vedi a quanto arriva....

può anche darsi che il blocco dipenda dal fatto che sul tuo pc il salvataggio venga scritto direttamente nell'hard disk.... con conseguente ritardo nella risposta dell'intero sistema......

è un pò difficile da capire "a distanza" se avessi il pc di fronte sarebbe moooolto più semplice!

fai delle prove...... altrimenti se non lo fai da molto tempo l'ultima alternativa rimane un FORMAT C: ma non è detto che scompaia......... :rolleyes:

Diablo_lord_of_terror
06-05-2006, 12:07
Ok grazie ,comunque i pc sono stati formattati entrambi da poco e fin da subito manifestavano questo problema, come faccio a sapere se il salvataggio viene scritto direttamente nell'hd?

gigggi
06-05-2006, 14:20
allora le installazioni sono pulite......

bè.... puoi controllare ad "occhio" salvi e vedi se il gioco si ferma e l'hard disk comincia a frullare e appena smette riparte il gioco.....

se non erro poi i salvataggi di doom3 sono abbastanza pesanti.... forse il problem è proprio quello e la differenza frà i sistemi dipende proprio dalla diversa gestione dell'accesso all'hard disk dei 2 chipset.......

Prodeguerriero
06-05-2006, 14:37
Guarda, io ho rinunciato a giocarci perchè anche a dettagli bassissimi scatta in continuazione, come sa accedesse sempre all'HD ha iniziato un bel giorno e non ha mai smesso. Ho cambiato 3 config e non sono riuscito a risolvere...

ergo: ci sono dei problemi nel motore che inspiegabilmente, a quanto pare, saltano fuori per alcuni utenti...meno male che non è mio e non ci ho speso dei soldi!

Diablo_lord_of_terror
06-05-2006, 15:15
Guarda, io ho rinunciato a giocarci perchè anche a dettagli bassissimi scatta in continuazione, come sa accedesse sempre all'HD ha iniziato un bel giorno e non ha mai smesso. Ho cambiato 3 config e non sono riuscito a risolvere...

ergo: ci sono dei problemi nel motore che inspiegabilmente, a quanto pare, saltano fuori per alcuni utenti...meno male che non è mio e non ci ho speso dei soldi!

Ok buono a sapersi!!! :muro:

gigggi
06-05-2006, 15:20

io sono sempre del parere che ci sia qualche problema a livello driver o giù di lì..... forse driver o revision del chipset...... i componenti che compongono la maggior parte dei pc non sono poi tantissimi.... e nemmeno i chipset..... i driver aggiornati per le mobo li avete installati?

byez

Diablo_lord_of_terror
06-05-2006, 15:26
io sono sempre del parere che ci sia qualche problema a livello driver o giù di lì..... forse driver o revision del chipset...... i componenti che compongono la maggior parte dei pc non sono poi tantissimi.... e nemmeno i chipset..... i driver aggiornati per le mobo li avete installati?

byez

Io ho sempre tutto aggiornato all'ultima versione, l'unica cosa provo a patchare il gioco con la 1.3 visto che RoE lo porta alla 1,2 se non sbaglio e vedo se ci sono cambiamenti

Prodeguerriero
07-05-2006, 03:23

byez

Ho cambiato:

3 schede madri, con relativi driver, bios e balle varie(NF2, NF3ultra e ULI)
3 schede video:ATi 9800Pro, Nvidia 6800, AtiX800 PCIe
2 HD
2 Set di ram
Naturalmente il processore per cambio di piattaforma. Sono riuscito dopo mesi di cambiamenti a risolvere un'altro grosso problema avuto con un'altro gioco(causato prima dalle ram, poi dal chipset audio realtek che monta sulla seconda e terza mobo dell'elenco) ma non sono più riuscito a giocare a Doom3 senza che mi venisse l'isterismo. L'ho provato anche sul PC di un amico smanettone ma da lo stesso problema e non è riuscito a risolvere nemmeno lui. Eppure il FrameRate è alto e non cala mai, però scatta!!!!!SI vede chiaramente facendo strafe a destra e sinistra di fronte ad una parete...sembra di saltellare. Ho pensato fosse il movimento ondulatorio...se potessi disattivarlo un attimo, attivando una visuale a volo di uccello, potrei vedere che succede!

Prodeguerriero
07-05-2006, 03:23
Io ho sempre tutto aggiornato all'ultima versione, l'unica cosa provo a patchare il gioco con la 1.3 visto che RoE lo porta alla 1,2 se non sbaglio e vedo se ci sono cambiamenti
RoE lo porta già alla 1.3 se non ricordo male!

gigggi
07-05-2006, 09:54
Ho cambiato:

3 schede madri, con relativi driver, bios e balle varie(NF2, NF3ultra e ULI)
3 schede video:ATi 9800Pro, Nvidia 6800, AtiX800 PCIe
2 HD
2 Set di ram
Naturalmente il processore per cambio di piattaforma. Sono riuscito dopo mesi di cambiamenti a risolvere un'altro grosso problema avuto con un'altro gioco(causato prima dalle ram, poi dal chipset audio realtek che monta sulla seconda e terza mobo dell'elenco) ma non sono più riuscito a giocare a Doom3 senza che mi venisse l'isterismo. L'ho provato anche sul PC di un amico smanettone ma da lo stesso problema e non è riuscito a risolvere nemmeno lui. Eppure il FrameRate è alto e non cala mai, però scatta!!!!!SI vede chiaramente facendo strafe a destra e sinistra di fronte ad una parete...sembra di saltellare. Ho pensato fosse il movimento ondulatorio...se potessi disattivarlo un attimo, attivando una visuale a volo di uccello, potrei vedere che succede!

io l'ho provato sù 4 pc..... tutti p4 bus 800 da un 2.8 northwood...3 giga north....3 giga prescott....3.2 prescott 3 giga north engineering sample.... tutti con i vari overclock....chipset 648 865 875 di quest'ultimo provato con 3 schede madri diverse... nessun problema.... provato con 512 mega di ram 1 giga 2 giga sempre in dual.... provato con 9500 pro 9800 pro 6600 gt 6800 gt x800pro 256 mega..... stesso risultato ovvero il gioco (a parte i diversi settaggi dei vari pc....) sempre fluido e senza alcun problema di sorta....

io direi a questo punto che il problema stà nella diversa bandwith dei sistemi intel e amd.... inoltre amd usa un bus in modalità ddr in cui gli accessi alla mem in lettura e scrittura devono essere opportunamente separati ed indirizzati dal chipset ai vari banchi..... mentre con gli intel ci sono 2 bus a 200mhz in lettura e 2 in scrittura separati.....

deppiù nin zò...... vi ho parlato delle mie esperienze.....

se un prog gira bene sulla stragrande maggioranza dei sistemi non è possibile che crei problemi ad altri inspiegabilmente..... forse il problema è da ricercare nella differenza di gestione dei dati delle varie macchine.......

gigggi
07-05-2006, 09:59
ma non è che senza ricorrere a tecnicismi vari il vostro problema è semplicemente il v-sync che rompe le balls? :rolleyes:

Diablo_lord_of_terror
07-05-2006, 11:53
RoE lo porta già alla 1.3 se non ricordo male!

RoE lo porta alla 1.2, ieri ho installato la 1.3 che si vede anche nel gioco perchè inserisce le librerie eax 4.0 già dal menù e con un 5.1 diventa ancora più spettacolare ma la situazione non cambia, facendo dei salvataggi in determinati punti i frame scendono fino a 10-15 ma se riesco dal gioco e rilancio quel salvataggio funziona tutto a palla con i frame bloccati a 60-61, ma non riesco a capire il perchè ho anche modificato il file di paging e forse mentre prima mi scendeva a 1-2 frame ora si blocca a 14-15, ma si vede proprio che qualcosa va in crisi e non riesce a ripristinare l'errore se uno non ricarica la partita uscendo prima a win.
Ora sto al primo livello dell'inferno a RoE, li in Doom3 normale ci avevo giocato con la 6800ultra e mentre inizialmente mi andava a 1600x1200, da li in poi ho iniziato ad avere rallentamenti e ho dovuto abbassare la grafica, ora con la x1900 ho provato a salvare anche se mi da 60 frame dopo il salvataggio si impalla e scende a 10-15, esco a win ricarico e ritornano tutti a posto, se non ho necessità di salvare non vedo nessun rallentamento, sono i salvataggi che causano questo problema :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Diablo_lord_of_terror
07-05-2006, 12:03
ma non è che senza ricorrere a tecnicismi vari il vostro problema è semplicemente il v-sync che rompe le balls? :rolleyes:

proprio a sto v-sync volevo arrivare io l'ho disabilitato sia da Ati CCC sia dal gioco e mi da questo problema, ho provato a metterlo nel CCC, attivando il triple-buffering per l'openGL e nel gioco e mi da sto problema, però ho visto che delle volte quando mi da il calo dei frame se nelle impostazioni metto o tolgo il v-sync ci sono molte probabilità che i frame tornano a posto senza che sia costretto ad uscire a win per poi ricaricare la partita, se non tocco il v-sync devo per forza uscire dal gioco, perchè se esco solo dalla partita e la ricarico l'errore si ripresenta...non capisco, hai qualche dritta che non conosco sul v-sync, tieni conto che il mio monitor ha tutte le risoluzioni con un refresch medio di 85Hertz con un minomo di 60 e un massimo di 160.Aspetto un tuo chiarimento.Ciao

gigggi
07-05-2006, 15:23
proprio a sto v-sync volevo arrivare io l'ho disabilitato sia da Ati CCC sia dal gioco e mi da questo problema, ho provato a metterlo nel CCC, attivando il triple-buffering per l'openGL e nel gioco e mi da sto problema, però ho visto che delle volte quando mi da il calo dei frame se nelle impostazioni metto o tolgo il v-sync ci sono molte probabilità che i frame tornano a posto senza che sia costretto ad uscire a win per poi ricaricare la partita, se non tocco il v-sync devo per forza uscire dal gioco, perchè se esco solo dalla partita e la ricarico l'errore si ripresenta...non capisco, hai qualche dritta che non conosco sul v-sync, tieni conto che il mio monitor ha tutte le risoluzioni con un refresch medio di 85Hertz con un minomo di 60 e un massimo di 160.Aspetto un tuo chiarimento.Ciao

purtroppo non me ne intendo molto di v-sync e settaggi particolari vari perchè sui miei pc ha sempre funziato bene e non ha mai richiesto smanettamenti vari.....

in questo thread hanno postato parecchi esperti di config di doom3.... aspetta che a qualcuno di questi venga voglia di leggere le ultime pagine.... oppure cerca nel thread.... di gente che ha avuto problemi ce n'è stata.... magari anche qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema!

byez

Diablo_lord_of_terror
07-05-2006, 15:45
purtroppo non me ne intendo molto di v-sync e settaggi particolari vari perchè sui miei pc ha sempre funziato bene e non ha mai richiesto smanettamenti vari.....

in questo thread hanno postato parecchi esperti di config di doom3.... aspetta che a qualcuno di questi venga voglia di leggere le ultime pagine.... oppure cerca nel thread.... di gente che ha avuto problemi ce n'è stata.... magari anche qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema!

byez

Ok grazie, mi guardo un po il thread e aspetto notizie da qualcuno esperto di v-sync....grazie per l'aiuto che mi hai dato fin ora ;)

Prodeguerriero
07-05-2006, 17:01

Mi piace essere preso per un idiota :D LOL
No, tranquillo, il v-siync è attivo. L'altra soluzione ptotrebbe essere che è una cosa che io noto e che altri magari non vedono!

fukka75
07-05-2006, 18:01
No, tranquillo, il v-siync è attivo. L'altra soluzione ptotrebbe essere che è una cosa che io noto e che altri magari non vedono!
Non è questione di essere idioti; il v-sync agisce in questo modo: se hai, diciamo, 60Hz di refresh per il monitor e hai attivo il vsync, ogni volta che il frame rate del gioco scende al di sotto dei 60fps, viene automaticamente segato a 30fps; quando scende sotto i 30fps, viene segato automaticamente a 20fps, sotto i 20fps viene segato a 15fps, e così via. In pratica con il vsync attivo, quando il frame rate scende al di sotto del valore del refresh del monitor, gli fps vengono adeguati di conseguenza. Per evitarlo devi attivare dal pannello dei driver l'opzione "triple buffering", che però richiede memoria video, e può avere un impatto negativo (anche se modesto) sulle prestazioni.

Diablo_lord_of_terror
07-05-2006, 20:05
Non è questione di essere idioti; il v-sync agisce in questo modo: se hai, diciamo, 60Hz di refresh per il monitor e hai attivo il vsync, ogni volta che il frame rate del gioco scende al di sotto dei 60fps, viene automaticamente segato a 30fps; quando scende sotto i 30fps, viene segato automaticamente a 20fps, sotto i 20fps viene segato a 15fps, e così via. In pratica con il vsync attivo, quando il frame rate scende al di sotto del valore del refresh del monitor, gli fps vengono adeguati di conseguenza. Per evitarlo devi attivare dal pannello dei driver l'opzione "triple buffering", che però richiede memoria video, e può avere un impatto negativo (anche se modesto) sulle prestazioni.

Se attivo il triplo buffering in openGL abilitando il v-sync nei driver e nel giocho nella parte bassa dello schermo mi fa un artefatto grafico tipo un fascia colorata di un solo colore, ma ora nel primo livello dell'inferno in RoE mi trovo che in qualunque modo provo a salvare appena ritorno in partita i frame scendono a 13-15 sempre se esco dal gioco e poi rilancio l'ultimo salvataggio funziona tutto a dovere fino a quando non risalvo che ritorna a 13-15 frame, non capisco sembra che ogni volta che salvo il gioco va in crisi :muro: :muro: :muro: non riesco a capire dove sta l'errore e non lo fa solo a me!!!! :mad:

gigggi
08-05-2006, 00:11

io non volevo dare dell'idiota a nessuno.... io stesso ho specificato che non ci capisco molto di v-sync in quanto non ho mai avuto bisogno di smanettare con la config del gioco perchè mi è sempre girato fluido.... o almeno con risoluzioni che permettevano una discreta fluidità.......

ovvio che cmq non si può mai sapere che livello di conoscenza ha il personaggio con cui si ha a che fare in un forum........

'notte!!

Prodeguerriero
08-05-2006, 00:35
io non volevo dare dell'idiota a nessuno.... io stesso ho specificato che non ci capisco molto di v-sync in quanto non ho mai avuto bisogno di smanettare con la config del gioco perchè mi è sempre girato fluido.... o almeno con risoluzioni che permettevano una discreta fluidità.......

ovvio che cmq non si può mai sapere che livello di conoscenza ha il personaggio con cui si ha a che fare in un forum........

'notte!!
Scherzavo! :D

Prodeguerriero
08-05-2006, 00:37
Non credo di avere capito....in pratica mi dici che quando scatta il gioco sta adattando passando da un framerate all'altro?

fukka75
08-05-2006, 10:23
Non so se è questo il tuo caso, ma con il vsync attivo, senza il triple buffering, il frame rate reale del gioco viene influenzato dal refresh del monitor: con lo stesso esempio, in una scena l'engine del gioco raggiunge 35fps, ma a causa del vsync, viene limitato a 30; se nella stessa stanza il frame rate per qualche motivo cala al di sotto dei 30fps, a causa del vsync viene portato automaticamente a 20fps, calando di 10fps. Non so se può essere questo il tuo caso, ma il vsync funziona così, limitando il frame rate del gioco a sottomultipli della frequenza di refresh del monitor: prova a giocare senza vsync o ad abilitare il triple buffering.
Cmnq non credo che sia il tuo caso (se te lo fa con un semplice strafe guardando una parete), lo "stuttering" di cui sei "vittima", può dipendere da numerosi fattori, primi tra tutti i driver: i sistemi che hai provato hanno in comune il fatto di essere per AMD: magari su Intel questi problema non si presenta, come dice gigggi (io stesso ho Intel e non ho problemi).

Diablo_lord_of_terror
08-05-2006, 21:24
Nei livelli all'inferno di RoE non potevo più salvare ne con il salvataggio rapido ne con quello normale, allora ho scompattato tutti i .pk4 e sono riuscito a salvare si con F5 che con il salvataggio normale.Ho notato come al solito che se rilanciavo l'ultimo save con F9 i frame scendevano a 10-15 mentre se ricaricavo normalmente non succedeva più e andava tutto tranquillo.
Da questo capisco che si trattava di un errore del gioco che non ce la fa a scompattare i -pk4 e va in crisi con i salvataggi rapidi (ora non più).
Nonostante quasto però non posso usare F9 per ricaricare perchè i frame si impallano sempre a 10-15. E' un problema del gioco secondo voi visto che scompattando alcune cose sono cambiate? o meglio ora funziona tutto tranne F9 che mi impalla a 10-15 frame la partita che ricarica

gigggi
09-05-2006, 21:15
Nei livelli all'inferno di RoE non potevo più salvare ne con il salvataggio rapido ne con quello normale, allora ho scompattato tutti i .pk4 e sono riuscito a salvare si con F5 che con il salvataggio normale.Ho notato come al solito che se rilanciavo l'ultimo save con F9 i frame scendevano a 10-15 mentre se ricaricavo normalmente non succedeva più e andava tutto tranquillo.
Da questo capisco che si trattava di un errore del gioco che non ce la fa a scompattare i -pk4 e va in crisi con i salvataggi rapidi (ora non più).
Nonostante quasto però non posso usare F9 per ricaricare perchè i frame si impallano sempre a 10-15. E' un problema del gioco secondo voi visto che scompattando alcune cose sono cambiate? o meglio ora funziona tutto tranne F9 che mi impalla a 10-15 frame la partita che ricarica

più che un problema del gioco sono sempre più sicuro che sia un problema del sistema che non riesce a gestire il gioco che è esoso in termini di richieste di bandwith ed hardware in generale......

mai sentito e nè mai visto un problema simile con doom3 sù parecchi ma dico parecchi sistemi... e non tutti erano intel......
per me invece di utilizzare adeguatamente la ram viene utilizzato il disco in continuazione....... boh! forse sono solo impressioni mie.....

Darkdragon
15-05-2006, 16:29
ho reistallato doom 3 e anche l exp, ho scompattato i .pk4 ma all avvio del gioco mi dice che non li trova :confused:
cosa puo essere? magari la 1.3?

Prodeguerriero
17-05-2006, 02:45
Non so se è questo il tuo caso, ma con il vsync attivo, senza il triple buffering, il frame rate reale del gioco viene influenzato dal refresh del monitor: con lo stesso esempio, in una scena l'engine del gioco raggiunge 35fps, ma a causa del vsync, viene limitato a 30; se nella stessa stanza il frame rate per qualche motivo cala al di sotto dei 30fps, a causa del vsync viene portato automaticamente a 20fps, calando di 10fps. Non so se può essere questo il tuo caso, ma il vsync funziona così, limitando il frame rate del gioco a sottomultipli della frequenza di refresh del monitor: prova a giocare senza vsync o ad abilitare il triple buffering.
Cmnq non credo che sia il tuo caso (se te lo fa con un semplice strafe guardando una parete), lo "stuttering" di cui sei "vittima", può dipendere da numerosi fattori, primi tra tutti i driver: i sistemi che hai provato hanno in comune il fatto di essere per AMD: magari su Intel questi problema non si presenta, come dice gigggi (io stesso ho Intel e non ho problemi).

Beh, se il problema è AMD, allora Id ha fatto un motore che dà problemi al 50% dei possessori di un PC :-)

fukka75
17-05-2006, 09:22
Beh, se il problema è AMD, allora Id ha fatto un motore che dà problemi al 50% dei possessori di un PC :-)
Peggio per te che appartieni a quel 50% :Prrr: :Prrr:

Darkdragon
17-05-2006, 12:26
ho reistallato doom 3 e anche l exp, ho scompattato i .pk4 ma all avvio del gioco mi dice che non li trova :confused:
cosa puo essere? magari la 1.3?
ho rinunciato
solo per doom3 mi crea oltre 20 000 files :eek:
con l exp pure di piu :eek: :eek:
ora capisco perche hanno impacchettato il tutto

gigggi
17-05-2006, 23:23

veramente se il problema come dici è amd colpisce una percentuale mooooooooooooolto bassa di utenti pc domestici.....

cmq sù moltissimi sistemi amd funzia alla grande.... il che significa che probabilmente non è il motore grafico..... :rolleyes:

Insert coin
26-05-2006, 20:51
Ragazzi scusate se non riesco a leggere tutto questo thread causa 56k.. :muro:

Ho installto dopo tanto tempo il demo in inglese di Doom 3 perchè volevo testare la mia nuova scheda video-
Ho impostato la risoluzione a 1024*768, dettagli su high.
Vorrei sapere come fare per vedere i picchi massimi di framerate, fraps me li mostra fissi a 60.
D'accordo che è fluidissimo, però vorrei vedere fin dove arrivano come punta massima.... :stordita:

Come si fa a "sbloccare" il framerate fisso a 60 fps? :confused:

Grazie a tutti.

sanitarium
27-05-2006, 00:46
Ragazzi scusate se non riesco a leggere tutto questo thread causa 56k.. :muro:

Ho installto dopo tanto tempo il demo in inglese di Doom 3 perchè volevo testare la mia nuova scheda video-
Ho impostato la risoluzione a 1024*768, dettagli su high.
Vorrei sapere come fare per vedere i picchi massimi di framerate, fraps me li mostra fissi a 60.
D'accordo che è fluidissimo, però vorrei vedere fin dove arrivano come punta massima.... :stordita:

Come si fa a "sbloccare" il framerate fisso a 60 fps? :confused:

Grazie a tutti.

Per togliere il limite dei 60fps c'è il comando com_fixedTic -1 da inserire in console, ma non so se funziona anche per il demo.
Ovviamente oltre a questo va anche disabilitato il v-sync, altrimenti il massimo di fps raggiunto sarà uguale al refresh del tuo monitor.

Giux-900
27-05-2006, 21:11
Aiutatemi a capire,
premetto che il gioco in generale va benone, solo che in alcune scene es sito3 dove dopo poco si trova una stanzona con delle candele, ed un blob sul soffitto, avverto che l'immagine quando sono fermo al centro scatta velocemente un istante, poi ritorna ferma, e scatta di nuovo, ogni 3-4 sec.
Solo la scena 3d, le immagini in sovraimpressione no.
Succede anche in altri casi, es quando faccio fuori qualche mostro.
In generale però il gioco va bene e questi scatti in "verticale" sono rari ma ci sono, e rompono.
E' normale ??? è proprio il gioco ??

Grazie

Vash88
28-05-2006, 19:12
la scheda va fuori sincrono con il monitor, per eliminarli devi attivare il v-sink o dai driver o dal gioco... ora non mi ricordo se c'è l'opzione nel gioco...

Giux-900
28-05-2006, 19:29
con v-sync attivo o disattivato è uguale..
penso sia proprio il gioco..
è uno scattino velocissimo presente ogni tanto,sul fermo immagine ed in movimento anche, ho anche provato a fare il timedemo ed è tutto ok..

jerrygdm
03-06-2006, 23:35
Problemino, volevo provare doom3 con il nuovo sistema, x1900xt e fx60. Ho reinstallato il so quindi niente problema di driver vecchi. Faccio partire d3 e dopo la presentazione id c'è l'immagine di marte con la musica ma resta fermo li...non è bloccato cmq ma non risponde ai tasti cioè non mi porta al menu.

Ho provato ad aggiornare alla patch 1.3 ma niente....Sapete se c'è un problema con i catalyst 6.5?

slivio...
05-06-2006, 01:12
guardate qua stavo leggendo quello che scriveva... lol e guardate che mi ha scritto.... :D:D

http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/lol.JPG

paditora
05-06-2006, 01:21
lol

Darkdragon
05-06-2006, 01:37
muhuhahahaha :D

Ayrton71
12-06-2006, 09:21
Ragazzi sono al mostrone finale (credo),quello bello grosso con le sentinelle k gli ronzano intorno con la luce;Come si fà ad ucciderlo? Ho provato a distruggere le sentinelle ma poi le rispara fuori all'infinito!

Sayan V
12-06-2006, 09:32
Raccontagli delle barzellette ;)

magari muore dalle risate :sbonk:

fukka75
12-06-2006, 09:48
Ragazzi sono al mostrone finale (credo),quello bello grosso con le sentinelle k gli ronzano intorno con la luce;Come si fà ad ucciderlo? Ho provato a distruggere le sentinelle ma poi le rispara fuori all'infinito!
Questa non è la sezione giusta per fare questo tipo di domande, devi postare nella sezione Soluzioni, cheats and spoiler (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=77) (lo dice anche il nome), la prossima volta usa il tasto spoiler, quello con il punto interrogativo; ah, cmnq non è il mostro finale, hai ancora un bel po' da giocare , così viene fuori il testo quando usi lo spoiler (basta che evidenzi il testo trascinando il mouse), in modo che chi vuole leggere rivelazioni sulla trama del gioco lo fa "a suo rischio e pericolo" ;)

Hammurabi
22-06-2006, 09:31
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile abilitare risoluzioni a 16:10 per questo gioco? (come per quakeIV)

Caesar_091
22-06-2006, 10:37
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile abilitare risoluzioni a 16:10 per questo gioco? (come per quakeIV)

Si fa come su Quake IV.... il motore è lo stesso.

Hammurabi
22-06-2006, 11:25
Il problema è che nel menu delle impostazioni le risoluzioni da scegliere sono quelle classiche 4:3 (1280*1024, 1600*1200, ecc.) e non c'è la voce che mi consente di passare a 16:10 (come in quakeIV) per poi poter utilizzare per esempio una risoluzione 1680*1050.

Sayan V
22-06-2006, 13:37
ehm :mbe:

1280*1024 sono 5/4 ... non 4/3 :O

Hammurabi
22-06-2006, 14:23
ehm :mbe:

1280*1024 sono 5/4 ... non 4/3 :O

Scusa non ti seguo. Che differenza c'è tra 4:3 e 5:4?
Il rapporto base / altezza non è uguale?

sanitarium
25-06-2006, 16:08
La risoluzione con un rapporto 4:3 perfetto è 1280x960, 1280x1024 equivale ad un 5:4, con il risultato di avere un'immagine un po' più schiacciata su un monitor 4:3.

anamichiN1
25-06-2006, 16:27
scusate ma dove trovo la patch per aggiornare doom 3 alla versione 1.3?

sanitarium
26-06-2006, 01:14

http://download.activision.com/doom3/D3_1_3.exe

fukka75
26-06-2006, 07:25
:doh: Magari cercandola con google? o forse sul sito ufficiale del gioco o del produttore? :doh:

Pan
29-06-2006, 21:08
mi sapete indicare una mod che implementi la luce su tutte le armi (non solo sul pompone) e basta? (non come il GTX mod che arricchisce un po troppo il game)

grazie.

[?]
04-07-2006, 19:02
Questo gioco l'ho cominciato 50 volte e sempre disinstallato dopo il primo schema... un po' perchè con la 9600XT era na chiavica... un po' perchè son passato alla 360.
Oggi essendo in malattia e visto che la 360 è in assistenza :muro: l'ho risfoderato, ho installato i nuovi driver Nvidia e ho notato un buon miglioramento in Fps.
Ora mettendo tutti i filtri attivati e AA 2X con risoluzione 1024X768 mi sta a 60-55 Fps fissi.
Devo dire che non è male come pensavo, si monotono ma giocabile...

http://img265.imageshack.us/img265/3756/doom320060704175746094jx.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=doom320060704175746094jx.jpg)

dragonheart81
04-07-2006, 19:11
Driver Nvidia su una 9600XT :what:

Darkdragon
04-07-2006, 19:15
leggi la firmaaaaaaaaaaa

dragonheart81
04-07-2006, 19:16
Ah ho tralasciato ha preso una 6600GT ho visto ora!

[?]
04-07-2006, 20:00
Ce l'ho da mesi la 6600GT :)

Gordon3
06-07-2006, 05:21

Ciao! io l'ho finito propio questo pomeriggio, dv continuamente sparargli col lanciarazzi e cn il BFG-9000 e ogni volta ke t si carica il cubo delle anime sparalo subito, dv fare cosi ripetutamente, x i mostricciatoli t consiglio di usare il fucile al plasma, ma nn perdere troppo tempo e stai attento al boss xkè in 5 sec te lo trovi davanti!!!

Gordon3
06-07-2006, 05:26
Cmq x quanto riguarda la fluidità a me va benissimo, ho messo ultra qualità con AA e tutto a palla, nessuno scatto! ho visto gli fps e oscillano sempre tra i 40 55ma nelle fasi + tranquille salgono di molto, questo merito dei 2GB di ram

maxvanza
06-07-2006, 15:00
Qualcuno ha giocato con la classic doom mode? L'ho appena scaricata ma non mi è chiaro come giocarci; dicono che bisogna copiarla nella cartella principale e installarla.., ma come? non c'è nessun eseguibile! Help pls

[?]
09-07-2006, 16:02
Ragazzi mi son bloccato e non riesco piu' a andare avanti.

Allora sono nello schema del montacarichi da comandare, ci son i 3 posti dove andare:

Stazione 1: Caricamento
Stazione 2: Controllo
Stazione 3: Uscita

Io arriva all'uscita ma non mi fa passare, dice non ricordo cosa blocca alla stazione di sicurezza 1.
Che diavolo devo fare?!?! Son 3 ore che sclero con quel macinino :muro:

[?]
09-07-2006, 16:56
Ok ce l'ho fatta :cool:

buioomega2002
10-07-2006, 16:13
Ciao a tutti :D Ho una radeon x1900xt della asus e non riesco a settare i parametri del gioco.In pratica cambio la risoluzione,effetti ecc..e mi dice che le modifiche partiranno dal prox riavvio di doom.Riavvio il gioco e tutto rimane esattamente come da default(640x480 ecc..). :muro:
qualcuno mi può aiutare?

slivio...
10-07-2006, 16:57
Ciao a tutti :D Ho una radeon x1900xt della asus e non riesco a settare i parametri del gioco.In pratica cambio la risoluzione,effetti ecc..e mi dice che le modifiche partiranno dal prox riavvio di doom.Riavvio il gioco e tutto rimane esattamente come da default(640x480 ecc..). :muro:
qualcuno mi può aiutare?

ma le modifiche le applichi... ?? :rolleyes:

buioomega2002
10-07-2006, 17:41
Le modifiche le applico.
Clikko applica modifiche,esco dal gioco e lo riavvio e quando lo ricarica ha ancora i parametri di default :cry:
Con la radeon 9600 l'ho fatto mille volte.....

buioomega2002
10-07-2006, 19:54
Si è messo ad andare senza toccare nulla.Magari andava in conflitto il cd con la vers 1.3.Con l'aggeggillo nocd rimane tutto impostato :D

fukka75
11-07-2006, 09:17
Si è messo ad andare senza toccare nulla.Magari andava in conflitto il cd con la vers 1.3.Con l'aggeggillo nocd rimane tutto impostato :D
Guarda che con la patch1.3 non c'è bisogno di inserire il supporto nel lettore (infatti la patch elimina il controllo della protezione), e quindi non servono nemmeno "aggeggilli noCD" ;)

arenavsore
23-07-2006, 11:29
Dopo aver letto almeno una quindicina di recensioni ho preso questo gioco a 14,90€, un affare!! :D
Sono un po' in ritardo a giocarci forse, ma non ho avuto il coraggio di perdere un pezzo di storia nel mondo videoludico.
Dite che, dal momento che l'ho preso solo ora mi deluderà dal puto di vista grafico? Cioè con la configurazione in firma sto al massimo dettaglio con quasi tutti i giochi recenti... dopo aver giocato ad HL2 dite che questo titolo mi deluderà?

Un'altra cosa.. chi di voi ha visto il film Doom? Che ne pensate??

Ciao

slivio...
23-07-2006, 13:30
un po ti deluderà ma solo perchè hai visto titoli più recenti io tutt'ora me lo sono rigiocato con diverse mod.. e mi diverto uguale...

ciao

CosasNostras
23-07-2006, 15:18
Dopo aver letto almeno una quindicina di recensioni ho preso questo gioco a 14,90€, un affare!! :D
Sono un po' in ritardo a giocarci forse, ma non ho avuto il coraggio di perdere un pezzo di storia nel mondo videoludico.
Dite che, dal momento che l'ho preso solo ora mi deluderà dal puto di vista grafico? Cioè con la configurazione in firma sto al massimo dettaglio con quasi tutti i giochi recenti... dopo aver giocato ad HL2 dite che questo titolo mi deluderà?

Un'altra cosa.. chi di voi ha visto il film Doom? Che ne pensate??

Ciao
non ti deludereà penso....anche se ci sono ormai videogiochi che hanno una grafica migliore.......il film l'ho visto ,che dire non è un capolavoro però ottimo per trascorrere un pò + di 1 ora godendolo.

Com4
23-07-2006, 15:37
La sequenza in soggettiva è epica. Per il resto è un piacevole b-movie :)

[?]
23-07-2006, 17:55
Ragazzi son arrivato all'ingresso dell'Inferno ma ero al limite della sopportazione ed ho disinstallato tutto...
Troppo ,troppo, troppo, TROPPO tutto uguale... na palla di gioco...
Quake 4 mi ha divertito 100 volte di piu...

Com4
23-07-2006, 19:06
Be', imho l'hai mollato nel suo momento migliore. Da quel punto si fa un po' più frenetico e va in crescendo. I nemici sono più tosti e a tratti sono anche tanti. Certo, non cambia quasi nulla, è un semplice cambio di ritmo, ma se lo giochi tutto d'un fiato lo si sente e dà un po' di pepe al gioco (che te lo riconosco in quel momento - all'arrivo all'inferno - inizia a diventare noioso)
A parte tutto però, l'inferno almeno fallo, visivamente è bellino ;)

[?]
23-07-2006, 23:05
Non ho tenuto i save, Doom ce l'ho da 2 anni, iniziato 20 volte e disinstallato dopo 2 schemi.
Sta volta ero andato avanti tantissimo ma poi ho ceduto...
Ora mi butto su Prey che mi gira anche meglio.

arenavsore
26-07-2006, 09:35
Ciao raga, ho iniziato il gioco...
Mi sono fatto i sotterranei e ho incontrato lo scienziato etc, poi ho fatto un pezzo della strada di ritorno e ho salvato...
Oggi riapro il gioco e carico ma mi riparte dall'inizio del livello e non da dove avevo salvato! Qualcuno sa come fare?

Ciao e grazie :D

Com4
26-07-2006, 11:13
be', hai salvato con f5 o hai dato un nome al save? mi sembra un problema che non è un problema, carica l'ultimo save...

arenavsore
26-07-2006, 11:34
Risolto... praticamente io dopo aver salvato ieri sera ho chiuso il gioco e ho messo la patch 1.3, stamattina quindi non mi caricava correttamente i salvataggi, allora ho ricominciato il livello ho fatto sia un salvataggio con F5 che normalmente e poi me li caricava tutti e due dal menù senza problemi. E' stata una specie di incompatibilità tra i salvataggi di un'altra versione del gioco prima della patch.

Comunque... è la prima volta che ci gioco e lo trovo molto...ecco...avvolgente :D ... cioè senti rumorini dappertutto e ti caghi addosso dalla paura quando ti compare un demone... devo dire che per adesso lo trovo molto bello anche dal punto di vista grafico, certi ambienti mi ricordano Return to Proxicon, quello del 3d Mark 05 :D . Per quelli che dicono che i mostri fanno ridere... sarò un cagasotto io ma a me non fanno ridere per nulla! :D :D :p
Secondo me l'unica "menata" è che devi continuamente passare dalla torcia all'arma... magari avrebbero potuto mettere la luce sull'arma, sarebbe stato meglio.
Ho provato per pochi minuti il multiplayer...mah, diciamo che è l'unica cosa che non mi convince...forse perchè sono abituato a Battlefield 2 e Call of Duty 2 ma non mi piace molto... voi che dite?

Ciao :D

Darkdragon
26-07-2006, 19:05
Risolto... praticamente io dopo aver salvato ieri sera ho chiuso il gioco e ho messo la patch 1.3, stamattina quindi non mi caricava correttamente i salvataggi, allora ho ricominciato il livello ho fatto sia un salvataggio con F5 che normalmente e poi me li caricava tutti e due dal menù senza problemi. E' stata una specie di incompatibilità tra i salvataggi di un'altra versione del gioco prima della patch.

Comunque... è la prima volta che ci gioco e lo trovo molto...ecco...avvolgente :D ... cioè senti rumorini dappertutto e ti caghi addosso dalla paura quando ti compare un demone... devo dire che per adesso lo trovo molto bello anche dal punto di vista grafico, certi ambienti mi ricordano Return to Proxicon, quello del 3d Mark 05 :D . Per quelli che dicono che i mostri fanno ridere... sarò un cagasotto io ma a me non fanno ridere per nulla! :D :D :p
Secondo me l'unica "menata" è che devi continuamente passare dalla torcia all'arma... magari avrebbero potuto mettere la luce sull'arma, sarebbe stato meglio.
Ho provato per pochi minuti il multiplayer...mah, diciamo che è l'unica cosa che non mi convince...forse perchè sono abituato a Battlefield 2 e Call of Duty 2 ma non mi piace molto... voi che dite?

Ciao :D

per il fatto della torcia sul arma esiste un mod, ma a me pare inutile, se è uno zombie prima che arrivi gli hai gia sparato, gli altri compaiono all improvviso e in luoghi quasi sempre illuminati. mi è servito scambiare al checkpoint del 2 liv mi pare, quando sei in una stanza buia e c e pieno di zombie

arenavsore
27-07-2006, 22:08
Ciao.
Ho scaricato la mod "Doom 3 Classic", è spettacolare!! Io avevo credo 6-7 anni quando finii il primo Doom su pc ed ora lo rivivo con la grafica completamente rinnovata!
Volevo chiedere... con questa mod hanno rivisto tutto l'intero primo gioco o solo alcune mappe?

Ciao ciao

LukeHack
28-07-2006, 01:03
Ciao.
Ho scaricato la mod "Doom 3 Classic", è spettacolare!! Io avevo credo 6-7 anni quando finii il primo Doom su pc ed ora lo rivivo con la grafica completamente rinnovata!
Volevo chiedere... con questa mod hanno rivisto tutto l'intero primo gioco o solo alcune mappe?

Ciao ciao
io ho la in hell mod

arenavsore
28-07-2006, 11:08
io ho la in hell mod

Quindi?? In che cosa consiste la tua mod?

LukeHack
28-07-2006, 14:50
è una rivisitazione del doom classic, pare bella,sono 300 mega di mod cmq :D

Sayan V
28-07-2006, 15:45
io ho la in hell mod

Io ho tutte le mod possibile installate :cool:

Questa mi sembra la più ben realizzata, anche se non ci sono tutti i livelli ma sono a buon punto :)

Besk
28-07-2006, 21:15
300 mega? Io ho scaricato quella da 160...

Versione 1.1, dove la trovo quella da 300?

Cmq ci sono tutte le mappe di doom 1 o solo alcune?

LukeHack
31-07-2006, 05:38
300 mega? Io ho scaricato quella da 160...

Versione 1.1, dove la trovo quella da 300?

Cmq ci sono tutte le mappe di doom 1 o solo alcune?
http://doom3.filefront.com/file/In_Hell;55089

viaimpedita
07-08-2006, 12:51
Chi mi aiuta a giocare in multy.....quando clicco su aggiorna non carica nessuna lista server...premetto tutto aggiornato con patch 1.3....firewall zone alarm ma non penso sia questo il problema, perchè me lo fa anche con firewall disattivata...se però mi collego con software tipo gamespy etc vedo i server ma quando entro rimane in attesa risposta o roba del genere...grazie a tutti

65ziella
29-08-2006, 20:19
Ciao ragazzi non riesco a far partire doom 3 sul Pc di un collega,lui ha un procio xp 2400,un gb di ram sk video 9800 pro,scheda madre gigabyte con chip kt 400,ogni volta che lo lancio da errore!!ho provato tutti i set di driver possibili,anche quelli della sk madre.Mi sembra di aver letto su qualche forum che il motore grafico di Doom 3 abbia difficoltà con gli xp di AMD,possibile?Qualcuno ha avuto problemi simili con questo gioco?Grazie in anticipo ciao

Amon 83
01-09-2006, 02:49
il padre di tutti gli shoot'em up!

simsar78
06-09-2006, 12:05
Che dite DOOM 3 gira con un sistema del genere :

Scheda Madre : A8N-SLI Premium
CPU: Athlon 64bit 3200+
RAM: 2Gb (2x1Gb) DDR400mhz della TEAM
SK Video: 7300 GT 256Mb

volevo sapere se girava e in che modo. se per esempio gira bene a 800x600 o a 1204 ecc ecc... con tutti gli effetti o meno.

Besk
06-09-2006, 14:36
Lode al tuo avatar!

BUHAH BU BUHAHAHAHAH

simsar78
06-09-2006, 14:46
??? dicevi a me ??? :eek:

Besk
06-09-2006, 15:00
si!

La mitica risata di Cancer

simsar78
06-09-2006, 15:12
Grazie... :D

ma nessuno risolve il mio enigma ??? :cry:

slivio...
06-09-2006, 15:23
Grazie... :D

ma nessuno risolve il mio enigma ??? :cry:

non so il sitema e ottimo a parte la vga.... che reputo di fascia bassa e che di fatto lo è... :) in definitiva a dettagli alti a 800x600 senza AA dobvresti giocarci tranqui... ;)

simsar78
06-09-2006, 15:39
Thank you very mach...

Simone

Marko#88
07-09-2006, 17:18
lo chiedo qui pechè non l'ho trovato...c'è un modo per sbloccare il limitatore di fps?perchè è fisso a 60...grazie!

slivio...
07-09-2006, 17:45
lo chiedo qui pechè non l'ho trovato...c'è un modo per sbloccare il limitatore di fps?perchè è fisso a 60...grazie!

certo che c'e'

semplice

ctrl+alt+\ ->console

scrivi.. com_fixedtic 1 vedi un po che succede ;)

DooM3
08-09-2006, 00:33
certo che c'e'

semplice

ctrl+alt+\ ->console

scrivi.. com_fixedtic 1 vedi un po che succede ;)
Nn si può averlo sbloccato senza fare ogni volta la modifica nella console ??

slivio...
08-09-2006, 00:34
Nn si può averlo sbloccato senza fare ogni volta la modifica nella console ??

crea un autoexec e glielo schiaffi dentro... ;)

DooM3
08-09-2006, 00:35
Un autoexec ??

slivio...
08-09-2006, 00:41
Un autoexec ??

si proprio lui ;)

DooM3
08-09-2006, 00:53
Fammi un esempio ... :D

slivio...
08-09-2006, 00:55

per oggi basta sono a pezzi....

notte

DooM3
08-09-2006, 11:34
per oggi basta sono a pezzi....

notte
Oggi ?? :D

ERRYNOS
08-09-2006, 11:43
che gioco strepitoso: finito ieri e già mi manca

DooM3
08-09-2006, 11:44
che gioco strepitoso: finito ieri e già mi manca
Prova DooM3 RoE ke è il seguito ed è bello ankesso :)

slivio...
08-09-2006, 13:03

ti ho messo il file autopartente->autoexec.cfg in allegato
.. mettilo in c:/doom3/base

fai partire il game... e vedi che succede..

se vuoi visionarlo aprilo con un editor di testo...

ciao

DooM3
08-09-2006, 13:22
ti ho messo il file autopartente->autoexec.cfg in allegato
.. mettilo in c:/doom3/base

fai partire il game... e vedi che succede..

se vuoi visionarlo aprilo con un editor di testo...

ciao
Allegato dove ?? :confused: :confused:

slivio...
08-09-2006, 13:27
Allegato dove ?? :confused: :confused:

a scusa
eccolo ricordati di rinominarlo da autoexec.txt ad autoexec.cfg

ERRYNOS
08-09-2006, 15:48
Prova DooM3 RoE ke è il seguito ed è bello ankesso :)
ok!me lo farò prestare da qualche mio amico iper appassionato di doom

LukeHack
08-09-2006, 16:17
ok!me lo farò prestare da qualche mio amico iper appassionato di doom
devi assolutamenet giocare le mod! alcune sono eccezionali,tipo In_Hell

DooM3
08-09-2006, 17:14
a scusa
eccolo ricordati di rinominarlo da autoexec.txt ad autoexec.cfg
Lo provato in DooM3 base, guarda ke nei punto dove supera i 60 fps il gioco si accellera, infatti sui 100fps sembra impazzito :sofico: :sofico: ;)

slivio...
08-09-2006, 17:43
Lo provato in DooM3 base, guarda ke nei punto dove supera i 60 fps il gioco si accellera, infatti sui 100fps sembra impazzito :sofico: :sofico: ;)

si e normalissimo.... ecco il motivo di fissare a 60

DooM3
08-09-2006, 18:12
si e normalissimo.... ecco il motivo di fissare a 60
E ci gioki con gli fps sbloccato ?? :confused: :confused:

Allora anke in Quake4 e Prey è bloccato ... :stordita: :stordita:

E come mai ad esempio in FEAR o altri gioki a qualunque fps il gioco va sempre lo stesso, mentre con quello di DooM3 cè questo difetto ?? Ricordo oltretutto in Painkiller ke se nn si aveva un certo framerate il gioco andava al rallentatore :confused: :confused:

ERRYNOS
08-09-2006, 18:53
devi assolutamenet giocare le mod! alcune sono eccezionali,tipo In_Hell
l'ho torovato: lo possiede il mio vicino di casa che, appena lo finisce me lo presta

slivio...
08-09-2006, 19:01
E ci gioki con gli fps sbloccato ?? :confused: :confused:

Allora anke in Quake4 e Prey è bloccato ... :stordita: :stordita:

E come mai ad esempio in FEAR o altri gioki a qualunque fps il gioco va sempre lo stesso, mentre con quello di DooM3 cè questo difetto ?? Ricordo oltretutto in Painkiller ke se nn si aveva un certo framerate il gioco andava al rallentatore :confused: :confused:

no io gioco con fps bloccati ma bloccati in modo che con il v-sync on che e 75 gli fps mi risultano tali cioe 75... ;)

per gli altri due e la stessa cosa...

slivio...
08-09-2006, 19:02
l'ho torovato: lo possiede il mio vicino di casa che, appena lo finisce me lo presta

vabbe digli che mette un nocd te lo presta lo installi te lo metti tu e glielo ridai... piu semplice di cosi?

DooM3
08-09-2006, 20:06
no io gioco con fps bloccati ma bloccati in modo che con il v-sync on che e 75 gli fps mi risultano tali cioe 75... ;)

per gli altri due e la stessa cosa...
Ah gioki con il v-synch attivato ??

quindi il gioco lo fai andare a 75 fps fissi, cioè nn si alzano nn si abbassano ??

Marko#88
08-09-2006, 20:18
Ah gioki con il v-synch attivato ??

quindi il gioco lo fai andare a 75 fps fissi, cioè nn si alzano nn si abbassano ??
no, il v sinc vuol dire che i fps massimi saranno 75...se il comp non li riesce a generare, ne genera la metò, poi un quarto ecc...per ovviare a questo problema basta attivare il triplo buffering..

DooM3
08-09-2006, 20:30
Sì da 0 a 75 fps naturalmente :)

ERRYNOS
08-09-2006, 21:01
vabbe digli che mette un nocd te lo presta lo installi te lo metti tu e glielo ridai... piu semplice di cosi?
ok farò come hai detto...

a voi è piaciuto il film? io l'ho trovato ripugnante( anche se la meccanica è quella del gioco che mi entusiasma)

DooM3
08-09-2006, 21:01
ok farò come hai detto...

a voi è piaciuto il film? io l'ho trovato ripugnante( anche se la meccanica è quella del gioco che mi entusiasma)
Skifezzoso il film

ERRYNOS
08-09-2006, 21:38
Skifezzoso il film

come tra l'altro tutti i film tratti da videogiochi...

comunque se tutto va bene, domani avrò il mio gioco: è lungo?

DooM3
08-09-2006, 21:56

comunque se tutto va bene, domani avrò il mio gioco: è lungo?
DooM3 intendi ?? Parekkio :)

ERRYNOS
09-09-2006, 12:48
DooM3 intendi ?? Parekkio :)
intendo l'espansione del 3 (sempre che si tratti di una espansione...!

DooM3
09-09-2006, 12:50
Sì è un'espansione ke però rikiede DooM3 base installato :D

ERRYNOS
09-09-2006, 14:21
Sì è un'espansione ke però rikiede DooM3 base installato :D
perfetto!| ma dopo avere installato l'espansione posso disinstallare doom3? ormai l'ho finito e occupa solo spazio

DooM3
09-09-2006, 16:56
Penso di no :(

ERRYNOS
10-09-2006, 20:30
Penso di no :(
cavolo: questo è un imprevisto...comunque domani inizierò a giocarci!

sanitarium
10-09-2006, 23:26

Ad eccezione di quello tratto da Silent Hill... ;)

ERRYNOS
11-09-2006, 12:06
Ad eccezione di quello tratto da Silent Hill... ;)
è vero: quello è il più riuscito.

acid_burn
02-10-2006, 14:12
ciao a tutti!

c'è qualche modo (alternativo a amule) per scaricare la patch per la traduzione in italiano di doom3? http, ftp, bittorrent? su amule ci sono pochissime fonti...
ho visto l'altro thread su questo argomento ma, oltre al gran casino, i link non funzionano!

grazie a tutti

DooM3
02-10-2006, 14:37
ciao a tutti!

c'è qualche modo (alternativo a amule) per scaricare la patch per la traduzione in italiano di doom3? http, ftp, bittorrent? su amule ci sono pochissime fonti...
ho visto l'altro thread su questo argomento ma, oltre al gran casino, i link non funzionano!

grazie a tutti
N è legale parlarne qui :D

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 15:08
Ciao ragazzi, mi son deciso a riprendere a giocare a DooM3, finendolo questa volta, visto che l'ho sempre accantonato. Solo che ora mi sono fermato al Guardiano degl iinferi :(
So come ucciderlo, ma non muore maiiiiiiiiiiiiiiii, neanche con il BFG9000 :eek:
Ma cosa bisogna fargli, oltre a smazzolarlo quando sputa gli osservatori? :confused:

DooM3
02-10-2006, 18:08
Ciao ragazzi, mi son deciso a riprendere a giocare a DooM3, finendolo questa volta, visto che l'ho sempre accantonato. Solo che ora mi sono fermato al Guardiano degl iinferi :(
So come ucciderlo, ma non muore maiiiiiiiiiiiiiiii, neanche con il BFG9000 :eek:
Ma cosa bisogna fargli, oltre a smazzolarlo quando sputa gli osservatori? :confused:
Quando fai fuori gli osservatori devi colpirlo ;)

fukka75
02-10-2006, 18:09
Ciao ragazzi, mi son deciso a riprendere a giocare a DooM3, finendolo questa volta, visto che l'ho sempre accantonato. Solo che ora mi sono fermato al ........ :(
So come ucciderlo ......... :eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13414352&postcount=4
Ed evita di spoilerare la prossima volta: modifica il tuo messaggio, coprendo con il tasto spoiler, quello col punto interrogativo, le parti che ha già coperto DooM3.
Tra l'altro DooM: ma che consigli dai? Mica si ammazza così :D

fukka75
02-10-2006, 18:26
ciao a tutti!

grazie a tutti
Devi iscriverti al sito tbhreloaded.it, postare una volta nella sezione "presentazione", quindi cliccare sul link "conversioni" nella home page e cercare Doom3.

slivio...
02-10-2006, 20:29

se vuoi provare qualcosa di nuovo provalo a giocarlo con la mod... GTX per doom 3 e resurrection of evil

ciao ;)

DooM3
02-10-2006, 20:41
se vuoi provare qualcosa di nuovo provalo a giocarlo con la mod... GTX per doom 3 e resurrection of evil

ciao ;)
Cosa serve ??

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 20:52
Ed evita di spoilerare la prossima volta: modifica il tuo messaggio, coprendo con il tasto spoiler, quello col punto interrogativo, le parti che ha già coperto DooM3.
Si infatti, scusate :doh:
E' che pensavo che oramai l'avessero finito tutti :D :oink:

Cmq ce l'ho fatta ;)

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 20:54

ciao ;)
Ottimo, ho già sentito la GTX per Quake 4, non sapevo ci fosse anche per DooM3 ;)

DooM3
02-10-2006, 20:58
mod GTX per doom3 cosè ?? :confused: :confused:

DooM3
02-10-2006, 21:00
Come no, forse ricordo male ?? :confused: :confused:

Si fanno fuori gli osservatori, si colpisce il mostro, quando gli osservatori ricompaiono, si fanno di nuovo fuori, e si colpisce ancora il mostro ... si continua finkè nn muore ... nn è così ?? :confused: :confused:

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 21:01
mod GTX per doom3 cosè ?? :confused: :confused:
E' un mod che aggiunge moltissime impostazioni video. Inserisce l'illuminazione Bloom, nuove textures, riflessi ad alta risoluzione ecc...
Se ne vuoi sapere di più vai sul loro sito ufficiale ;)
http://www.xtreme-lab.net/gtx/

DooM3
02-10-2006, 21:02
E' un mod che aggiunge moltissime impostazioni video. Inserisce l'illuminazione Bloom, nuove textures, riflessi ad alta risoluzione ecc...
Se ne vuoi sapere di più vai sul loro sito ufficiale ;)
http://www.xtreme-lab.net/gtx/
Sul mio pc in firma riesce a girare bene dopo averlo messo ?? Adesso va fluidissimo a dettagli Ultra :confused: :confused:

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 21:06
Sul mio pc in firma riesce a girare bene dopo averlo messo ?? Adesso va fluidissimo a dettagli Ultra :confused: :confused:
Si, secondo me ti gira bene, la lite di sicuro vai da Dio, la full forse è un pò più pesantina :stordita:

DooM3
02-10-2006, 21:10
DooM3 ha la Lite e la Unlimited, RoE una versione e Quake4 due download

Cmq sono tutte beta ?? :confused: :confused:

DooM3
02-10-2006, 21:12
Solo 37mb ?? :stordita: :stordita:

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 21:16
Cmq sono tutte beta ?? :confused: :confused:
Sono beta, ma almeno ridanno vita al gioco, lo rendono più attuale :)
Può essere un modo alternativo per rifinirlo ;)

DooM3
02-10-2006, 21:19
Ok moh li metto ... :D

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 21:21
Ok moh li metto ... :D
hehe, male che ti va si incazza il Guardiano :ops:

:sofico:

DooM3
02-10-2006, 21:23
Volevo kiedere:

1. i GTX sono i mod migliori per la grafica ??
2. ci sono bug ??
3. si va su MOD e si seleziona la mod dall'elenco ?? parte ogni volta ke si avvia il gioco ??
4. le partite salvate vanno ??

~Mr.PartyHut~
02-10-2006, 21:31
Volevo kiedere:

1. i GTX sono i mod migliori per la grafica ??
2. ci sono bug ??
3. si va su MOD e si seleziona la mod dall'elenco ?? parte ogni volta ke si avvia il gioco ??
4. le partite salvate vanno ??
All'interno c'è un README che spiega tutto :)
Cmq non so se sono i migliori, ma sono famosi.
Di bug non so se ce ne sono, devo ancora provarlo, ma tanto non si installa, basta solo copiare la cartella GTX e selezionare il mod dall'elendo interno del gioco. Si disinstalla semplicemente cancellando la cartella GTX.
Per i salvataggi non ti so dire :(

slivio...
02-10-2006, 22:52
i GTX sono dei signor mod's

non hanno bug perchè io ne sono il beta tester... di colui che li ha partoriti e/o creati....... ;)

provateli sono mitici... la grafica si puo dire che rinasce almeno per chi ha vga degne di nota... ;)

DooM3
02-10-2006, 22:53
Provato il GTX :)

DooM3 GTX Unlimited
http://img208.imageshack.us/img208/3492/doom30og3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=doom30og3.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/5788/doom3ev4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=doom3ev4.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/4572/doom31fx3.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=doom31fx3.jpg)

DooM3 RoE GTX
http://img54.imageshack.us/img54/2395/d30roefi6.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=d30roefi6.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/2197/d3roemm3.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=d3roemm3.jpg)

Quake GTX
http://img523.imageshack.us/img523/842/q41vm9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=q41vm9.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/3295/q42sj0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=q42sj0.jpg)

Ho rilevato solo un problemino ombre in questa skermata, per il resto sembra tutto ok :)

http://img208.imageshack.us/img208/7093/q40kx8.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=q40kx8.jpg)

Linker007
06-10-2006, 13:32
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste il mod x resurrecton of Evil che non fa scomparire i morti, e uno per doom 3 perchè quello che c'è x doom 3, se lo uso in combinazione col mod x il fucile a doppia canna, nn riesco a usare il fucile

65ziella
07-11-2006, 20:17
Ciao ragazzi avevo già postato n pò di tempo fà,ma non riesco ancora a fare partire il gioco sl pc del mio amico Claudio!!Il problema è il seguente:finita l'installazione che va a buon fine faccio doppio clic sull'icona x farlo partire lui comincia a caricare(si apre la finestrella che carica i materiale ect ect)poi si ferma e da un errore e si ferma.Ho provato di tutto driver skvideo driver skmadre aggiornamenti del gioco ma niente sempre lo stesso errore!!Il mio amico ha un xp 2000 con 1gb di ram ddr 400 una 9800 pro e na skmadre Gigabyte socket A possibile che il gioco non riconosca le istruzioni sse del procio(mi sembra di aver letto quacosa sul Web ma non ricordo più dove!)AIUTATEMI VI PREGOOO!!!!!

65ziella
07-11-2006, 20:17
AIUTATEMI VI PREGOOO!!!!!

DooM3
07-11-2006, 20:20
Metti uno screen nn so

slivio...
07-11-2006, 20:21
Ciao ragazzi avevo già postato n pò di tempo fà,ma non riesco ancora a fare partire il gioco sl pc del mio amico Claudio!!Il problema è il seguente:finita l'installazione che va a buon fine faccio doppio clic sull'icona x farlo partire lui comincia a caricare(si apre la finestrella che carica i materiale ect ect)poi si ferma e da un errore e si ferma.Ho provato di tutto driver skvideo driver skmadre aggiornamenti del gioco ma niente sempre lo stesso errore!!Il mio amico ha un xp 2000 con 1gb di ram ddr 400 una 9800 pro e na skmadre Gigabyte socket A possibile che il gioco non riconosca le istruzioni sse del procio(mi sembra di aver letto quacosa sul Web ma non ricordo più dove!)AIUTATEMI VI PREGOOO!!!!!

hai messo la patch 1.3?

65ziella
07-11-2006, 20:22
Metti uno screen nn so
Ciao grazie x aver risposto allora domani al lavoro farò uno screen perchè il pc si trova li,comunque nessuna idea?

65ziella
07-11-2006, 20:24
hai messo la patch 1.3?
Certo ma niente!!Incredibile va con ttti i giochi da FEAR a Most wanted a uber soldier half life 2 call of duty etc etc mah!?!?!

DooM3
07-11-2006, 20:26
Ciao grazie x aver risposto allora domani al lavoro farò uno screen perchè il pc si trova li,comunque nessuna idea?
Forse è un problema di OpenGL ?? Hai messo i driver video piu aggiornati ??

slivio...
07-11-2006, 20:26
Certo ma niente!!Incredibile va con ttti i giochi da FEAR a Most wanted a uber soldier half life 2 call of duty etc etc mah!?!?!

percaso.. è originale... hai usato un nocd o nodvd?

e solo doom3 ho anche l'espansione resurrection of evil?

slivio...
07-11-2006, 20:27
Forse è un problema di OpenGL ?? Hai messo i driver video piu aggiornati ??

che vga è?

riferito a zizi :asd:

65ziella
07-11-2006, 20:31
che vga è?

riferito a zizi :asd:
La VGA è una 9800 pro dell'Hercules i driver li ho provati tutti ed anche l'espansione fa esattamente cosi mi sembra di ricordare che si ferma propio quando sta caricando le istruzioni della CPU(mi sembra)possibile che non riconosca gli xp di AMD?

slivio...
07-11-2006, 20:34
La VGA è una 9800 pro dell'Hercules i driver li ho provati tutti ed anche l'espansione fa esattamente cosi mi sembra di ricordare che si ferma propio quando sta caricando le istruzioni della CPU(mi sembra)possibile che non riconosca gli xp di AMD?

impossibile io ci ho giocato con xp3000+ e 3200+ la vga era la 6800ultra

PoliX
18-11-2006, 15:29
Salve ragazzi, non riesco a giocare con il multiplayer di Doom3.

Ovviamente il gioco è originale, ho anche RoE e la patch 1.3.

Premetto che ho una connessione ISDN e che effettivamente nelle istruzioni dice che sarebbe preferita la connessione a banda larga

Allora: quando mi connetto alla ricerca dei server ne trova pochi (mediamente una decina), di questi molti sono su mappe da scaricare che non ho(e quindi ovviamente non possono andare, però alcuni sono sulle mappe comprese nel gioco e non funzionano!
Tutte le volte mi dà un messaggio di errore dicendo o di non avere le autorizzazioni, o di non avere i file necessari, e che il server non dà indicazioni su dove scaricarli

Mi chiedo, ma devo scaricare qualche patch anche per giocare con le mappe incluse nel gioco?

Vabbè che il multi di D3 non sarà niente di che, però visto che tra gioco e espansione c'ho speso un bordello mi piacerebbe provarlo.

Grazie in anticipo

skintek1
19-11-2006, 23:25
ciao a tutti,ma l'ultimo mostro di doom3 è il "guardiano"con i tre mostri che gli fanno luce??

cicquetto
19-11-2006, 23:38
ciao a tutti,ma l'ultimo mostro di doom3 è il "guardiano"con i tre mostri che gli fanno luce??
occhio che questo è uno spoiler

il mostro con i guardiani che gli fanno luce dovrebbe essere quello alla fine del livello inferno, se è cosi non è quello il mostro finale ma ci sei quasi, altre 2 ore circa e avrai fnito