View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
a me pare che la prima img sia + buia
magari è solo un 'impressione
si! ma perchè c'era una leggera luce tremolante!
amd-novello
17-09-2004, 18:07
Originariamente inviato da spn
ragazzi ho una missione impossibile....
ieri sera ho DOVUTO far partire sul pc di mio fratellino
DOOM3...
purtroppo x adesso a mio fratellino non posso regalare una nuova sk video...e quindi per un po se ne deve stare con una
geffo 4 mx @315/440
512di ram
e un 1800+
so che è veramente poco...ieri sera facendo il timedemo con le ombre ho ottenuto 19fps...
non c'è nessun santo che mi "farebbe" un file config per riuscire ad utilizzare un po meglio questo MAGNIFICO GIOCO????
please...please...please....
grazie mille per qualsiasi "amico" che collabora...mio fratello gli sarà molto molto grato!!!!
P.S.:qual'è il flag da abilitare per far mantenere a doom la freq del monitor impostata su desktop?
prova a mettere la ris al minimo e togliere completamente i filtri
se no togli le ombre ma sarebbe meglio di no
Vorrei installare queste humus anche sulla mia versione di doom per vedere di recuperare qualche fps, qualcuno potreste spiegarmi cosa modificano?E magari come si installano?:confused: Non so nemmeno quale installare, sul forum c'è ne sono varie :muro:
Originariamente inviato da Misagi
Vorrei installare queste humus anche sulla mia versione di doom per vedere di recuperare qualche fps, qualcuno potreste spiegarmi cosa modificano?E magari come si installano?:confused: Non so nemmeno quale installare, sul forum c'è ne sono varie :muro:
metti la cartella glprogs contenente il file .vfp in \base
non devi fare altro...ci sono 3 versioni...provatele tutte e 3 e scegli quella che preferisci! comunque la 3 è un filo più performante
aspè...se hai la nvidia della signa lascia stare...la Humus è solo per Ati, dovresti avere addirittura un leggero calo...
Originariamente inviato da Robifor
metti la cartella glprogs contenente il file .vfp in \base
non devi fare altro...ci sono 3 versioni...provatele tutte e 3 e scegli quella che preferisci! comunque la 3 è un filo più performante
Grazie adesso provo ;)
aspè...se hai la nvidia della signa lascia stare...la Humus è solo per Ati, dovresti avere addirittura un leggero calo...
Ahh..pensavo era una patch per tutte le vga, grazie lo stesso...:)
Cmq io stò giocando a 1024*768 ultra detail e aa4x senza alcun problema, con la configurazione in sign ;)
Cmq io stò giocando a 1024*768 ultra detail e aa4x senza alcun problema, con la configurazione in sign ;)
:eek: alla faccia delle 6800 gt!!
per curiosità quanto ti fa al timedemo?
thegladiator
17-09-2004, 19:08
ragazzi, a qualcuno è capitato di vedere in console un messaggio tipo :
WARNING: couldn't find guisounds.wav load default o qualcosa del genere.....
Cosa può essere? Tra l'altro quel file io non lo trovo proprio nelle cartelle di d3..... :confused:
sanitarium
17-09-2004, 19:11
Originariamente inviato da thegladiator
ragazzi, a qualcuno è capitato di vedere in console un messaggio tipo :
WARNING: couldn't find guisounds.wav load default o qualcosa del genere.....
Cosa può essere? Tra l'altro quel file io non lo trovo proprio nelle cartelle di d3..... :confused:
Si è successo anche a me qualche volta. ;)
andreamarra
17-09-2004, 19:16
Tecnicamente potresti portare la risoluzione a 1280*1024... :oink:
Prova, la schedozza ce la fa tranquillamente :)
ragazzi, spiegatemi, io ho scaricato i tre Humus, ma cosa devo farci?? cosa è la cartella glprogs?? io non ce l'ho, devo crearla?? o basta mettere il file .pk4 nella cartella "base"?? Grazie per le spiegazioni!:)
andreamarra
17-09-2004, 19:22
Allora (a momenti dobbiamo mettere un 3d in rilievo su sta humus... ) ci sono queste tre "mod" di Humus.
Sono differenti, cioè se usi una non usi l'altra.
Cosa fanno? Migliorano la fluidità del gioco.
COme si installano? Leggere il readme.
Quando si scompattano i file .pk4, sotto base si trova la cartella "glprogs" ed esattamente come viene spiegato nel readme di Humus, si prende il file iteraction e lo si mette nella cartella glprogs. Occorre sovrascrivere il file.
Fatto questo, finito. Il gioco parte con le ottimizzazioni per le ATI e vissero tutti felici e contenti.
Originariamente inviato da andreamarra
Allora (a momenti dobbiamo mettere un 3d in rilievo su sta humus... ) ci sono queste tre "mod" di Humus.
Sono differenti, cioè se usi una non usi l'altra.
Cosa fanno? Migliorano la fluidità del gioco.
COme si installano? Leggere il readme.
Quando si scompattano i file .pk4, sotto base si trova la cartella "glprogs" ed esattamente come viene spiegato nel readme di Humus, si prende il file iteraction e lo si mette nella cartella glprogs. Occorre sovrascrivere il file.
Fatto questo, finito. Il gioco parte con le ottimizzazioni per le ATI e vissero tutti felici e contenti.
be, chiariamo, io nella cartella base NON HO la cartella glprogs, sennò l'avrei vista, non sono tanto stupido, se non ci credi ti mando lo screen...chiaramente il gioco è originale, casomai ti mando la foto con me in mano il gioco!
andreamarra
17-09-2004, 19:31
Originariamente inviato da Verro
be, chiariamo, io nella cartella base NON HO la cartella glprogs, sennò l'avrei vista, non sono tanto stupido, se non ci credi ti mando lo screen...chiaramente il gioco è originale, casomai ti mando la foto con me in mano il gioco!
Figurati se non ti credo!
Hai frainteso... in ogni caso la cartella "glprogs" la ottieni solo se scompatti tutti i file .pk4 del gioco una volta installati.
Per scompattarli basta che li rinonimi in .rar, e con win rar li scompatti sotto la cartella doom 3.
fatto questo, deframmenti (la scompattazione dei file .pk4, come detto in prima pagina, serve per rendere il gioco più veloce nei caricamenti), metti il file di humus dentro la cartella che si viene a creare... sovrascrivi il file e giochi normalmente.
Ribadisco:
Originariamente inviato da wolverine
Humus mod pk4
Humus mod 2 pk4
Humus mod 3 pk4
Mi sembra che non funzinino. Non è mica perchè manca la cartella glprogs dentro i .pk4?!?!?!
Ma se volessi farmi da solo questo .pk4, basterebbe fare tasto destro sulla cartella 'glprogs' contenente il file 'interaction.vfp' e andare a selezionare la funzione di winrar Add to "glprogs.rar"... e poi rinominare il file 'glprogs.rar' che si è creato in un file col nome, per esempio, 'humus.pk4 ' ????
ShadowThrone
17-09-2004, 21:12
Originariamente inviato da PIRATA!
Ribadisco:
Mi sembra che non funzinino. Non è mica perchè manca la cartella glprogs dentro i .pk4?!?!?!
Ma se volessi farmi da solo questo .pk4, basterebbe fare tasto destro sulla cartella 'glprogs' contenente il file 'interaction.vfp' e andare a selezionare la funzione di winrar Add to "glprogs.rar"... e poi rinominare il file 'glprogs.rar' che si è creato in un file col nome, per esempio, 'humus.pk4 ' ????
prova questo
http://doom3.filefront.com/file/PK4Scape;29923
nirvanboy81
17-09-2004, 21:19
Ragazzi ma nessun altro ha il problema dell'audio che salta?A me è diventato ingiocabile,ogni 5 minuti mi tocca scrivere il comando sulla console per riattivare l'audio.Su TGMonline ho letto di altre persone che hanno lo stesso problema ma qui nessuno?Vorrei capire se è un problema della Audigy2 o di altri driver..
:muro: :muro:
fabiannit
17-09-2004, 21:19
Un piccolo OT:
Sapete che uscirà il film su Doom?:D
Leggete qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769399
:D
REPERGOGIAN
17-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da nirvanboy81
Ragazzi ma nessun altro ha il problema dell'audio che salta?A me è diventato ingiocabile,ogni 5 minuti mi tocca scrivere il comando sulla console per riattivare l'audio.Su TGMonline ho letto di altre persone che hanno lo stesso problema ma qui nessuno?Vorrei capire se è un problema della Audigy2 o di altri driver..
secondo me sono i driver per la audigy
io uso il soundstorm e tutto ok
per di + oggi sono usciti i driver nforce 5.10
e si dice fixino alcuni problemi tra audio del soundstorm e alcuni giochi
QUESTO E' IL VERO DOOM 3!!!!!!
http://702cash.com/hostedgals/peachez18/pe13/images/9.jpg
Originariamente inviato da Angie84
lo facevo più... abbondante... :oink:
wolverine
18-09-2004, 00:25
Originariamente inviato da Angie84
http://702cash.com/hostedgals/peachez18/pe13/images/9.jpg
Ammazzati... :rolleyes:
wolverine
18-09-2004, 00:28
Humus mod pk4
wolverine
18-09-2004, 00:30
Humus mod 2 pk4
wolverine
18-09-2004, 00:32
Humus mod 3 pk4
CiccoMan
18-09-2004, 00:54
scusa tanto wolv, ma nn si crea confusione a postare entrambi le versioni della humus...nn è meglio postare quelle normali e poi spiegare il procedimento per inserirle nei .pk4 (per chi nn li ha scompattati)? ma ora che sasha è tornato nn si può aggiornare questa benedetta prima pagina??
wolverine
18-09-2004, 01:25
Originariamente inviato da CiccoMan
scusa tanto wolv, ma nn si crea confusione a postare entrambi le versioni della humus...nn è meglio postare quelle normali e poi spiegare il procedimento per inserirle nei .pk4 (per chi nn li ha scompattati)? ma ora che sasha è tornato nn si può aggiornare questa benedetta prima pagina??
Questi basta metterli in base... in teoria vanno a sovrascrivere (temporaneamente) i file originali... cmq imho anche senza mod al glprogs, il gioco gira bene... :)
Originariamente inviato da ShadowThrone
prova questo
http://doom3.filefront.com/file/PK4Scape;29923
Grazie!
Originariamente inviato da nirvanboy81
a me' con l'Audigy-2 non da' problemi.
sotto ho gli ultimi driver disponibili (quelli con l'EAX-4);se non li hai provali,altrimenti credo che dipenda da qualcosaltro.
riguardo ai file .pk4 vedendo che bisognava sovraschivere li ho decompressi altrove, ho creato una cartella per file col nome dello stesso,ho selezionato tutti i file all'interno della cartella, ho creato un archivio .zip (non compresso), poi ho cambiato l'estensione in .pk4 e ho sovrascritto gli altri file in \base.
il gioco funziona.
cambia qualcosa ?
se si cosa ?
se no non e' meglio questo metodo che permette di mantenere i salvataggi e limita la frammentazione dell'HD ?
con la configurazione in sign gioco bene a 1024*768 high quality aniso4x (demo1=38.5 cpu=55.2)
ho attivato le ottimizzazioni della cache e aggiunto le stringhe nel file "interaction.vfp" come consigliato in prima pagina ma il gioco persevera nello swappare,anche se in misura minore.
ce' altro da modificare o e' normale che rimanga un po' di swap ?
per il resto gioco bene e la humus non mi interessa dato che comunque 1280*1024 non li reggerebbe.
damascato
18-09-2004, 10:19
cioè voi adesso mi state dicendo che le humus non funzionano senza scompattare i pk 4?
nn ho ancora capito una cosa.
io nn ho scompattato i pk4. basta che metto in base/ la cartella glprogs con dentro l'interaction o devo inserire l'interaction nella cartella glprogs nell'archivio pak000.pk4 sovrascrivendo quello originale?
Originariamente inviato da damascato
cioè voi adesso mi state dicendo che le humus non funzionano senza scompattare i pk 4?
a me funziona lo stesso. imho va a leggere la cartella glprogs in base e nn quella in pak000.pk4, però magari mi sbaglio
Originariamente inviato da Fos
per il resto gioco bene e la humus non mi interessa dato che comunque 1280*1024 non li reggerebbe.
guarda che serve anke a ris minori
conan_75
18-09-2004, 10:34
secondo me sono i driver per la audigy
io uso il soundstorm e tutto ok
per di + oggi sono usciti i driver nforce 5.10
e si dice fixino alcuni problemi tra audio del soundstorm e alcuni giochi
Io ho la Audigy2 e non ho problemi.
é capitato anche a voi che dopo aver installato i catalist 4.9 le scritte in Doom siano tutte sfuocate?
Originariamente inviato da Guts
guarda che serve anke a ris minori
lo so', solo che come ripeto mi gira bene, quindi non mi serve ottimizzare ulteriormente.
volevo solo dire che giocando fluido a 1024*768 dettagli alti l'unico beneficio lo otterrei alzando la risoluzione (ho un 19 pollici).
per il resto l'aliasing in questo gioco quasi non si nota,vista l'oscurita' delle ambientazioni.
l'humus li ho provati tutti e tre, per curiosita',e in quella che garantisce le migliori prestazioni (la terza) ho notato un degrado di qualita' nel bump mapping e nei riflessi degli shader.
per quanto riguarda invece i file .pk4 non centra con l'humus, nel senso che se sono compressi o meno non fa' differenza.
io tengo la cartella glprogs "sfusa", e dopo averla estratta ho cancellato l'altra.
l'unico mio problema e' che mi swappa un po' (niente di insopportabile comunque) e chiedevo se esiste un rimedio non documentato nella prima pagina.
e visto che l'humus non risolve i miei piccoli problemi di swap...
scrivevo anche che se non ce' differenza tra il "mio" metodo e il classico, sarebbe conveniente usare il "mio", per conservare i salvataggi e per diminuire la frammentazione del disco( i file scompressi saranno migliaia).
;)
thegladiator
18-09-2004, 11:39
Humus mod 3 pk4
Ciao Wolv ho visto che anche tu hai una 9800pro con 128Mb come me (però hai 1,2 Gb di ram contro il mio 1Gb)......con i vari tweaks sei riuscito ad eliminare completamente lo stuttering quando apri una porta o entri in una grande stanza nuova etc.....se sì, come?
Ah, chiaramente il tutto giocando in high quality.....anche perchè non ho problemi di frame-rate in high, solo questi fastidiosi scatti nelle situazioni che ti ho detto.....
Ciao! :)
nn ho ancora capito una cosa.
io nn ho scompattato i pk4. basta che metto in base/ la cartella glprogs con dentro l'interaction o devo inserire l'interaction nella cartella glprogs nell'archivio pak000.pk4 sovrascrivendo quello originale?
CiccoMan
18-09-2004, 12:06
ll'humus li ho provati tutti e tre, per curiosita',e in quella che garantisce le migliori prestazioni (la terza) ho notato un degrado di qualita' nel bump mapping e nei riflessi degli shader.
;)
:eek: hai immagini a documentazione di ciò?
:eek: alla faccia delle 6800 gt!!
per curiosità quanto ti fa al timedemo?
Ho fatto il timedemo ma non so cosa dovevo postare...ti scrivo tutto :)
2502 frames rendered in 203.8 = 12.2 fps
Originariamente inviato da andreamarra
Tecnicamente potresti portare la risoluzione a 1280*1024... :oink:
Prova, la schedozza ce la fa tranquillamente :)
Ho provato ma mi va un pò a scatti....forse dovrei provare con aa2x o addirittura disattivato....
Ma è meglio aumentare la risoluzione o giocare a 1024*768 con aa4x ?:mc:
La Humus non degrada nulla a livello visivo! (dozzine di shots comparativi fatti) e funziona perfettamente anche con i file non scompattati!
Come sempre basta leggere il readme...
:eek: hai immagini a documentazione di ciò?
non ho idea di come postarle.:D
comunque la differenza e' minima,io ho fatto due screenshot e le ho analizzate, ho notato che il bump mapping sembra meno "profondo" e i riflessi delle luci su oggetti lucidi leggermente meno accesi.
comunque cosi mi va' piu' che bene, altrimenti non esiterei ad usarla, date le differenze quasi impercettibili.;)
Alexnight
18-09-2004, 13:01
Ciao Wolv ho visto che anche tu hai una 9800pro con 128Mb come me (però hai 1,2 Gb di ram contro il mio 1Gb)......con i vari tweaks sei riuscito ad eliminare completamente lo stuttering quando apri una porta o entri in una grande stanza nuova etc.....se sì, come?
Ah, chiaramente il tutto giocando in high quality.....anche perchè non ho problemi di frame-rate in high, solo questi fastidiosi scatti nelle situazioni che ti ho detto.....
non è una questione di ram...ci sono dei settaggi da fare all'interno della CFG di doom3...trovi tutto scritto all'inizio di questo THREAD....anche me lo faceva...ora non lo fa piu' ;)
Ecco qua la raccolta di tutte le mod inerenti al solo file interaction.vfp create da Wolverine, Humus e Saggio.
Basta estrarre la mod preferita e mettere il file pakxxx.pk4 nella cartella ../Doom/base.
REPERGOGIAN
18-09-2004, 14:24
Ecco qua la raccolta di tutte le mod inerenti al solo file interaction.vfp create da Wolverine, Humus e Saggio.
Basta estrarre la mod preferita e mettere il file pakxxx.pk4 nella cartella ../Doom/base.
ma perchè nn si mette tutto in prima pag?
fra 10 minuti sono già state scritte 3 pagine e questo zip nn si trova +!
Ma se ho capito bene tali modifiche hanno senso solo se si usa l'aniso abilitato dal pannello di controllo, è vero o è una fesseria?
Robybass
18-09-2004, 14:47
Ciao a tutti, ho da poco cambiato scheda video, sono passato da una 9600 ad una 9800 pro 256 mb. Mentre prima lo vedevo normalmente, ora ha dei continui refresh fatti da tanti pixel di diverso colore, ho già provati i driver con l'hot fix ma niente. Ho rovato a modificare il file del pak04 per aumentare le prestazioni ma niente. Da cosa credete che dipenda?
Il mio pc è:
Barton 3000+
NF7-S 2.0
1024 mb ram
9800 pro 256 mb
Grazie in anticipo
La Humus non degrada nulla a livello visivo! (dozzine di shots comparativi fatti) e funziona perfettamente anche con i file non scompattati!
Come sempre basta leggere il readme...
io mi riferivo solo alla humus performance (la terza) nelle altre due in effetti no ho ho trovato differenze.
e comunque non e' sufficiente guardare gli shots per emettere un giudizio assoluto, ma occorre guardarlo anche in movimento, soprattutto per il bump.
e per le prove che avevo fatto con le humus, le prime versioni bisognava inserire il file "interaction.vfp" in glprogs, dopo aver estratto la cartella (se i file erano rimasti compressi).
era anche scritto nel readme:rolleyes:
sempre se stavi rispondendo a me.
ciao.
Originariamente inviato da Alexnight
non è una questione di ram...ci sono dei settaggi da fare all'interno della CFG di doom3...trovi tutto scritto all'inizio di questo THREAD....anche me lo faceva...ora non lo fa piu' ;)
scusa ti riferisci a questi ?
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "256"
seta image_cacheMinK "20480"
io li ho impostati ma dei leggeri swap rimangono.
forse e' dovuto al fatto che tu hai la x800pro con 256MB.
scusa ti riferisci a questi ?
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "256"
seta image_cacheMinK "20480"
io li ho impostati ma dei leggeri swap rimangono.
forse e' dovuto al fatto che tu hai la x800pro con 256MB.
metti anche
seta com_purgeAll "1"
allunga leggermente i caricamenti dei livelli ma elimina le pause in game
metti anche
seta com_purgeAll "1"
allunga leggermente i caricamenti dei livelli ma elimina le pause in game
grazie :) .
Originariamente inviato da paso74
Ma se ho capito bene tali modifiche hanno senso solo se si usa l'aniso abilitato dal pannello di controllo, è vero o è una fesseria?
Lo sai che non lo so?!
Chi ci risponde??
Grazie! ;)
erfinestra
18-09-2004, 16:49
Ho scaricato il file pak del "Cooperative" e copiato nella cartella Data. Ma nell'opzione del menù "Mod" vedo solo "Doom 3". Come faccio a far partire la modalità cooperative :confused: :confused:
Originariamente inviato da erfinestra
Ho scaricato il file pak del "Cooperative" e copiato nella cartella Data. Ma nell'opzione del menù "Mod" vedo solo "Doom 3". Come faccio a far partire la modalità cooperative :confused: :confused:
Oh dove lo hai trovato il mod della Coperative?!?!?!?
wolverine
18-09-2004, 18:28
Completamente no... anche con tutti i pk4 decompressi + defrag con Perfect disk... aprendo delle porte un leggero scattino me lo fa, c'è da dire che però capita solo una volta ad ogni livello... High Quality e aniso 8x... probabile che abbassando l'aniso a 4x o 2x la cosa migliori... cmq credo che con 128mb di vram se uno vuole eliminare quasi totalmente gli swap debba impostare la qualità su Medium (come consiglia Carmack) anche se la High quality si riesce a gestirla bene... pensa che con la vers. inglese del gioco gli ultimi 2 livelli lì ho giocati ad Ultra quality + aniso 8x... ;)
L'ideale sarebbe Medium come texture, aniso 8x e 0 compressione degli effetti come la High... ;)
thegladiator
18-09-2004, 18:53
Completamente no... anche con tutti i pk4 decompressi + defrag con Perfect disk... aprendo delle porte un leggero scattino me lo fa, c'è da dire che però capita solo una volta ad ogni livello... High Quality e aniso 8x... probabile che abbassando l'aniso a 4x o 2x la cosa migliori... cmq credo che con 128mb di vram se uno vuole eliminare quasi totalmente gli swap debba impostare la qualità su Medium (come consiglia Carmack) anche se la High quality si riesce a gestirla bene... pensa che con la vers. inglese del gioco gli ultimi 2 livelli lì ho giocati ad Ultra quality + aniso 8x... ;)
L'ideale sarebbe Medium come texture, aniso 8x e 0 compressione degli effetti come la High... ;)
Grazie 1000.....proverò anche com_purgeall consigliato poco sopra (anche se non so esattamente a cosa serva....
:p )...comunque con la humus e qualche altro settagio in cfg che ho trovato in giro capita anche a me solo una volta per livello ed è proprio un microcaricamento.......direi accettabilissimo! ;)
Ciao!
wolverine
18-09-2004, 19:04
Grazie 1000.....proverò anche com_purgeall consigliato poco sopra (anche se non so esattamente a cosa serva....
:p )...comunque con la humus e qualche altro settagio in cfg che ho trovato in giro capita anche a me solo una volta per livello ed è proprio un microcaricamento.......direi accettabilissimo! ;)
Ciao!
PurgeALL serve a svuotare la cache del gioco fra un livello e l'altro... ;)
seta image_preload "1"
prova a mettere anche questo :)
PurgeALL serve a svuotare la cache del gioco fra un livello e l'altro... ;)
seta image_preload "1"
prova a mettere anche questo :)
io ho notato anche che caricare i livelli 2 volte aiuta molto!
e anche mettere il filtro AF su performance, la qualità mi sembra identica però mi permette di tenere l' AA 2x in tutto il gioco! (è la terza volta che me lo rigioco:p )
wolverine
18-09-2004, 19:21
io ho notato anche che caricare i livelli 2 volte aiuta molto!
e anche mettere il filtro AF su performance, la qualità mi sembra identica però mi permette di tenere l' AA 2x in tutto il gioco! (è la terza volta che me lo rigioco:p )
Infatti gestendo l'aniso dal control panel è decisamente meglio, almeno uno può utilizzarlo su Performance... ;)
erfinestra
18-09-2004, 22:49
Oh dove lo hai trovato il mod della Coperative?!?!?!?
Su multiplayer.it
Ma se nessuno sa come si usa...
:(
LukeHack
19-09-2004, 13:59
aspettiamo ardentemente la versione su linux,per ottenere ulteriori fps in più,vista la costante migliore resa in fps dei giochi su linux ;)
l'ho appena terminato.... gran bel gioco.... 10+
ci sono molti rifermenti ad Half Life 1...
la monorotaia, la pedana che porta alle caverne ecc.
stupendo :D
Originariamente inviato da antarex
Confermo....poco carica anche la fine eh??
Blazkowicz
19-09-2004, 15:19
Anke quando c'è uno che viene tirato su per un condotto dell'aria e poi scende fatto a pezzi:D
ke figata:eek:
ciauz
DARIO-GT
19-09-2004, 16:50
Sono al livello Communications, quello nel quale si deve inviare la comunicazione di S.O.S. per sbaglio ho salvato dopo aver annullato l'invio...:muro:
Adesso non mi và di fare il livello da capo per inviare questa comunicazione, cosa cambia ai fini del gioco?
Se è palesemente uno spoiler rispondetemi in PVT, grazie :D
Originariamente inviato da DARIO-GT
Sono al livello Communications, quello nel quale si deve inviare la comunicazione di S.O.S. per sbaglio ho salvato dopo aver annullato l'invio...:muro:
Adesso non mi và di fare il livello da capo per inviare questa comunicazione, cosa cambia ai fini del gioco?
Se è palesemente uno spoiler rispondetemi in PVT, grazie :D
non cambia nulla....
DARIO-GT
19-09-2004, 16:53
non cambia nulla....
Sicuro?
Hai provato?
Sicuro?
Hai provato?
ho salvato nel momento della scelta, e adesso dopo averlo finito ci sto giocando con la scelta 2 e fino adesso è identico a prima...
DARIO-GT
19-09-2004, 17:05
ho salvato nel momento della scelta, e adesso dopo averlo finito ci sto giocando con la scelta 2 e fino adesso è identico a prima...
Ok grazie.
Cmq se dovessi notare cambiamenti, fammelo sapere ;)
La questione mi ha incuriosito...
Cambia solamente una frase che dice il cattivone un livello dopo
esatto, non cambia nulla.
Finalmente sono al livello Hell e si comincia a vedere qualcosa di diverso:)
DARIO-GT
19-09-2004, 19:00
Meno male và :D
wolverine
19-09-2004, 19:07
Originariamente inviato da ciocia
esatto, non cambia nulla.
Finalmente sono al livello Hell e si comincia a vedere qualcosa di diverso:)
Hell ain't bad place... :D
edit:
sezione sbagliata scusate
come uccidere il boss finale
(p.s dopo la parola spoiler ho scritto in argento seleziona col mouse e vedrai la soluzione)
spoiler
usa il cubo la prima volta, poi uccidi tutti gli imp che escono finchè il cubo si ricarica e il gioco è fatto, 5-6 volte e il minotauro e bello che fatto
ti mando un pvt che forse è meglio
anche io ho finito doom3 al livello veterano.
si, ma ... che difficoltà estrema. avrò rifatto i livelli cinquantasettemila volte.
però emozionante.
e indovinate? ho trovato quella maledetta PDA con i ringraziamenti finali dei programmatori.
NESSUNO PERO' POTREBBE AIUTARMI?
non avete da mandarmi il file originale di configurazione di doom3 per togliere le ottimizzazioni?
non voglio REINSTALLARLO!!!!
grazie.
sanitarium
19-09-2004, 22:52
Originariamente inviato da et_1975
anche io ho finito doom3 al livello veterano.
si, ma ... che difficoltà estrema. avrò rifatto i livelli cinquantasettemila volte.
però emozionante.
e indovinate? ho trovato quella maledetta PDA con i ringraziamenti finali dei programmatori.
NESSUNO PERO' POTREBBE AIUTARMI?
non avete da mandarmi il file originale di configurazione di doom3 per togliere le ottimizzazioni?
non voglio REINSTALLARLO!!!!
grazie.
Vuoi il file di configurazione originale? Basta che cancelli quello che hai, e il gioco una volta avviato ne ricrea uno nuovo. ;)
JENA PLISSKEN
19-09-2004, 23:01
Ormai quando ho un po' di tempo libero gioco a DOOM e basta....ci voleva stò giocone:oink: :oink: :oink:
Disturbed
20-09-2004, 07:30
Originariamente inviato da LukeHack
aspettiamo ardentemente la versione su linux,per ottenere ulteriori fps in più,vista la costante migliore resa in fps dei giochi su linux ;)
anche un mio amico in germania usa linux ha detto che e' eccezionale sta tutto nella voglia di provare
Mi succede che entrando nella torre di comunicazione la torcia non illumini più.... fa luce, ma non illumina, mentre neggli schemi precedenti tutto normale. Cosa può essere?
sanitarium
20-09-2004, 09:27
Originariamente inviato da mcz
Mi succede che entrando nella torre di comunicazione la torcia non illumini più.... fa luce, ma non illumina, mentre neggli schemi precedenti tutto normale. Cosa può essere?
Se non l'hai già fatto, prova a prendere un'arma qualsiasi e poi ripassa alla torcia, il problema dovrebbe risolversi. ;)
è successo anche a me.....dopo aver cambiato diverse armi, acceso il pda mi ha rifunzionato.Se invece hai un quicksave precedente non troppo lontano prova a caricare quello.....
fazer600
20-09-2004, 10:51
scusate la dom stupida, ma io ho estratto i file pk4 nella cartella doom 3 dove gia' avevo altri file creati nel momento dell'installazione. il problema e' che mi dice a volte se voglio sovrascrivere dei file.... che devo fare? li sovrascrivo o metto tutto in un'altra cartella? ditemi come devo fare please
ciao, ho comprato doom3 appena uscito ma tra vacanze,lavoro e il voler finire fracry, non l'ho ancora iniziato! mi fate una mini compilation di mod da avere assolutamente, oppure mi date qualche link dove trovarne una? thanks :)
Originariamente inviato da sanitarium
Se non l'hai già fatto, prova a prendere un'arma qualsiasi e poi ripassa alla torcia, il problema dovrebbe risolversi. ;)
Ho risolto grazie a Te e grazie anche a Makaku. ;)
Originariamente inviato da Disturbed
anche un mio amico in germania usa linux ha detto che e' eccezionale sta tutto nella voglia di provare
Disturbed hai la signature irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Gentilmente cerca di editarla.
;)
Da poco ho finito doom3....bhe un gioco bellissimo a mio parere, non vi nascondo che l'ultimo livello l'ho fatto con i chats :D ...troppo incasinato e non riuscivo a vincere :D
L'ho giocato con la configurazione in sign a 1280*1024 dettagli su ultra e aa 4x...mi andava leggermente a scatti, ma dopo aver settato le prestazioni del sistema su prestazioni elevate invece di qualità andava una bomba ;)
Sinceramente non ho notato peggioramenti grafici spostandomi su prestazioni elevate...mha..per il resto sono del tutto soddisfatto :)
Originariamente inviato da Makaku
è successo anche a me.....dopo aver cambiato diverse armi, acceso il pda mi ha rifunzionato.Se invece hai un quicksave precedente non troppo lontano prova a caricare quello.....
Successe anche a me dopo aver attivato la sincronia verticale...e ancora adesso...bho, devo tenerla disattivata :mc: da che dipende?:muro:
amd-novello
20-09-2004, 13:14
ammazza te ne bastano pochi di frames a te per dire che è fluido
ma andava oltre i 30 o sempre sotto?
sanitarium
20-09-2004, 13:39
Ho risolto grazie a Te e grazie anche a Makaku. ;)
Di niente. ;)
Originariamente inviato da lorix
ciao, ho comprato doom3 appena uscito ma tra vacanze,lavoro e il voler finire fracry, non l'ho ancora iniziato! mi fate una mini compilation di mod da avere assolutamente, oppure mi date qualche link dove trovarne una? thanks :)
questa è una raccolta delle mod + importanti che ci sono in giro.per le spiegazioni su come sono usa il search o guarda nella prima pagina del 3ad che c'è un bel po di roba
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5842474
stavo giocando e il pc si è resettato perchè scaldava troppo, l'ultimo salvataggio era fatto cn F5(quicksave). se provo a caricare il gioco da quello o cn F9 mi crasha doom. ho provato anke a copiare il file e rinominarlo(tutti e tre i file .save .tga .txt) ma niente. c'è un modo per caricare da li o devo per forza rifarmi tutto dall'ultimo salvataggio normale??
questa è una raccolta delle mod + importanti che ci sono in giro.per le spiegazioni su come sono usa il search o guarda nella prima pagina del 3ad che c'è un bel po di roba
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5842474
;)
*sasha ITALIA*
20-09-2004, 17:21
uei rigà avete dei link importanti da farmi mettere nel primo post?
è uscita anche la demo...
REPERGOGIAN
20-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
scusa ma in prima pag nn vedo link per la mod di humus
potresti metterla?
anche se è nel link qui sopra, mettila per tutti gli altri che nn vedranno sta pagina
grazie
Ragà mi potreste inviare un salvataggio degli alpha labs 3 con la massima difficoltà?? ( non nightmare!!)
Il mio indirizzo e-mail è rr88@libero.it;)
La domanda sarà già stata fatta 98564785126 di volte, ma non ho voglia di leggere tutto.
Esiste un mod per giocare a doom in cooperativa con un amico in rete?
LukeHack
20-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da REN88
Ragà mi potreste inviare un salvataggio degli alpha labs 3 con la massima difficoltà?? ( non nightmare!!)
Il mio indirizzo e-mail è rr88@libero.it;)
lammah :D
map game/delta3
sto comando da console e GO
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Questa è importante:
Allegato: doom3 -interaction- tweak.zip (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5842474)
ShadowThrone
20-09-2004, 20:34
qualcuno può provare questa mod?!
http://doom3.filefront.com/file/EnhancedGore;30695
io sto deframmentando! :D
stavo giocando e il pc si è resettato perchè scaldava troppo, l'ultimo salvataggio era fatto cn F5(quicksave). se provo a caricare il gioco da quello o cn F9 mi crasha doom. ho provato anke a copiare il file e rinominarlo(tutti e tre i file .save .tga .txt) ma niente. c'è un modo per caricare da li o devo per forza rifarmi tutto dall'ultimo salvataggio normale??
sanitarium
20-09-2004, 21:55
Mi sa tanto che ti tocca ricaricare dal salvataggio precedente... :(
Dark Schneider
20-09-2004, 22:09
Mazza manco 20 giorni ed arrivate a ben 481 pagine!! :D
skizzo03
20-09-2004, 22:12
io sono ancora nei sotterranei il gioco è fantastiko ma pigliatemi per idiota matto scemo ecc ecc ma il gioc a me incute terrore io ci gioco 20 minuti al giorno con il fiatone.....e poi immaginatevi l'audio a palla kit dolby digital 5.1 mmmincute terrore sto gioco ragazzi non sò voi ma a mè si!:eek:
erfinestra
20-09-2004, 22:16
Originariamente inviato da Castec
La domanda sarà già stata fatta 98564785126 di volte, ma non ho voglia di leggere tutto.
Esiste un mod per giocare a doom in cooperativa con un amico in rete?
Il mod c'è: guarda in prima pagina. Il problema è sapere come si usa :(
E ho pure letto in giro che è piena di bug :mad:
wolverine
20-09-2004, 22:50
Vi mette la classica faccina del marine a sinistra dell'hud... ;)
Classic Doom Hud (http://doom3.filefront.com/file/Marine_Face_HUDs;30862)
..:::M:::..
20-09-2004, 23:35
A NOI! :mad:
sanitarium
20-09-2004, 23:50
Sono arrivato al Cyberdemon, peccato che ancora non ho capito come copparlo! :sofico:
Mi raccomando, voglio scoprirlo da solo... :O
wolverine
20-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da ..:::M:::..
A NOI! :mad:
A voi e a chi non ve lo dice! :D
Vi mette la classica faccina del marine a sinistra dell'hud... ;)
Classic Doom Hud (http://doom3.filefront.com/file/Marine_Face_HUDs;30862)
N.1 !!!
paolo1974
21-09-2004, 01:10
Raga una domanda: ma quanto incide veramente il processore in Doom3? Ieri ho provato ad overcloccare il procio per vedere se ottenevo ulteriori miglioramenti ma personalmente non ho notato un aumento di frames. La prova è stata fatta con una 9500@9500pro perchè al momento la 9800pro è in garanzia.
Insomma alla risoluzione di 1024X768 con qualità alta il procio non incide minimamente, almeno per me.:rolleyes:
paolo1974
21-09-2004, 01:12
Per dovere di cronaca ho alzato la frequenza da 2400 a 3000Mhz:)
wolverine
21-09-2004, 01:18
Originariamente inviato da paolo1974
Raga una domanda: ma quanto incide veramente il processore in Doom3? Ieri ho provato ad overcloccare il procio per vedere se ottenevo ulteriori miglioramenti ma personalmente non ho notato un aumento di frames. La prova è stata fatta con una 9500@9500pro perchè al momento la 9800pro è in garanzia.
Insomma alla risoluzione di 1024X768 con qualità alta il procio non incide minimamente, almeno per me.:rolleyes:
La cpu serve per l'audio e i vertici nel gioco... il grosso del lavoro lo fa la vga... ;)
paolo1974
21-09-2004, 01:31
Se fosse così allora basterebbe anche un P4 1Ghz o Amd equivalente:O
wolverine
21-09-2004, 01:39
Originariamente inviato da paolo1974
Se fosse così allora basterebbe anche un P4 1Ghz o Amd equivalente:O
Si anche un P133... :D :rolleyes:
Mò non andiamo da un estremo all'altro... ovvio che ci vuole un cpu con una freq minima... nel caso di Doom 3 un Xp1500 o P4 1500... si sa poi che i requisiti min non sono mai la realtà... :muro: diciamo che una cpu di 2Ghz è consigliabile... tanto per essere chiari se OC la cpu... giocando ad Unreal 2 noterai più miglioramenti che in Doom 3...
wolverine
21-09-2004, 01:43
Si anche un P133... :D :rolleyes:
Mò non andiamo da un estremo all'altro... ovvio che ci vuole un cpu con una freq minima... nel caso di Doom 3 un Xp1500 o P4 1500... si sa poi che i requisiti min non sono mai la realtà... :muro: diciamo che una cpu di 2Ghz è consigliabile... tanto per essere chiari se OC la cpu... giocando ad Unreal 2 noterai più miglioramenti che in Doom 3...
Aggiungo che è probabile che la maggiore cache L2 dia più vantaggi che altri fattori... qualcuno qui è passato da un thoro ad un barton ed ha notato un discreto miglioramento di fps... ;)
fadfsdfdsfdsf
21-09-2004, 08:19
Io personalmente se OC il processore (xp2400+@2600+) nel timedemo vedo circa 0,5 fps in più ... poca roba !
Se OC la scheda video 9600se guadagnoi anche 2 fps (meglio di niente)
Una domandona : vi risulta che doom3 al momento di installarsi si ottimizzi per il tuo sistema ??? Avevo provato una vga 9800se che però ho tolto per via di alcuni conflitti; per l'occasione avevo formattato e reinstallato i driver. Adesso ho rimesso la 9600, pulito i driver con DriverCleaner, resinstallato tutto ma non riesco più ad avere gli stessi FPS d prima nel timedemo, dove ne facevo 29/30 adesso ne faccio 24 .... come mai ?
Ho paura di dover riformattare l'hd ma magari reinstallando doom risolvo ... !:rolleyes: :confused: no eh... ok formatto. :(
PS : anche a me fa paura sto gioco !! che ansia i corridoi... bello però, soprattutto x quello
riccardone
21-09-2004, 08:32
è uscita la demo con 3 livelli, 460 mb :eek: sono nuovi livelli o sono solo i primi tre del gioco completo?
andreamarra
21-09-2004, 08:46
Aggiungo che è probabile che la maggiore cache L2 dia più vantaggi che altri fattori... qualcuno qui è passato da un thoro ad un barton ed ha notato un discreto miglioramento di fps... ;)
Apperò :cool: !
Io il bartonuccio mobile da spompazzare me lo prenderei... :oink:
fazer600
21-09-2004, 09:18
ieri ho fatto tutto quello che mi avete detto. ho scompattato i file, ho ottimizzato il doomconfig e l'altro file (dove vi doveva essere il param subone, ecc ... ma quei parametri non esistevano).
ho messo le mod in una cartella dentro base.... ma niente! faccio sempre gli stessi dannati fps!! non cambia nulla:muro: :muro:
ho provato con e senza humus mode, ma niente... stessi fps. dove sbaglio?
quando carico le mod vedo solo la scritta doom 3... e non vedo la cartella da me creata... perche'?
aiutatemi please
fadfsdfdsfdsf
21-09-2004, 09:20
da qualche parte avevo letto che per le humus devi impostare seta image anisotropy = "0" nel config... non so
io guadagno 2 miseri fps con e senza aniso ... prova magari è quello
andreamarra
21-09-2004, 09:26
Originariamente inviato da fazer600
ieri ho fatto tutto quello che mi avete detto. ho scompattato i file, ho ottimizzato il doomconfig e l'altro file (dove vi doveva essere il param subone, ecc ... ma quei parametri non esistevano).
ho messo le mod in una cartella dentro base.... ma niente! faccio sempre gli stessi dannati fps!! non cambia nulla:muro: :muro:
ho provato con e senza humus mode, ma niente... stessi fps. dove sbaglio?
quando carico le mod vedo solo la scritta doom 3... e non vedo la cartella da me creata... perche'?
aiutatemi please
nella cartella che crei devi mettere i file con terminazione .pk4...
i file di humus se li apri noti che sono degli iteractions.vps o qualcosa del genere... questi files vanno messi (una volta che i files .pk4 del gioco sono stati scompattati!) sotto base sotto GLPROGS. Sostituisci il file con quello esistente, e fai partire il gioco.
Nelle istruzioni della humus e delle mod cmq c'è scritto tutto.
fazer600
21-09-2004, 09:32
nella cartella li ho messi con terminazione .pk4 e la humus che e' il file interaction.vps l'ho sostituito come dice il txt.... ma differenze praticamente quasi nulle..:muro:
amd-novello
21-09-2004, 10:23
Originariamente inviato da bacigawolf
Io personalmente se OC il processore (xp2400+@2600+) nel timedemo vedo circa 0,5 fps in più ... poca roba !
Se OC la scheda video 9600se guadagnoi anche 2 fps (meglio di niente)
Una domandona : vi risulta che doom3 al momento di installarsi si ottimizzi per il tuo sistema ??? Avevo provato una vga 9800se che però ho tolto per via di alcuni conflitti; per l'occasione avevo formattato e reinstallato i driver. Adesso ho rimesso la 9600, pulito i driver con DriverCleaner, resinstallato tutto ma non riesco più ad avere gli stessi FPS d prima nel timedemo, dove ne facevo 29/30 adesso ne faccio 24 .... come mai ?
Ho paura di dover riformattare l'hd ma magari reinstallando doom risolvo ... !:rolleyes: :confused: no eh... ok formatto. :(
PS : anche a me fa paura sto gioco !! che ansia i corridoi... bello però, soprattutto x quello
io ho collegato il primo pc al televisore e quindi lo faccio andare a 800x600. non credere che vada a 150 frame con la 6800 :D
anhe oc il procio da 2500 a 3200 noto pochissimi miglioramenti
Lord|DaNg3R
21-09-2004, 12:44
raga, voglio spacchettare doom3, ma devo estrarre anche il file game.pak? o solo quelli numerati?
ShadowThrone
21-09-2004, 13:15
solo quelli numerati...
ho letto da più parti nel forum che la versione italiana va meno di quella inglese in termini prestazionistici :confused:
Ma mica è vera 'sta cosa?La solita bullshit messa in mezzo da trolls?
Anche perchè non riuscirei a spiegarmene il perchè,al massimo potrei capirla se hanno messo audio localizzato in formato ipercompresso da scompattare ogni volta :D
Originariamente inviato da Deuced
Anche perchè non riuscirei a spiegarmene il perchè,al massimo potrei capirla se hanno messo audio localizzato in formato ipercompresso da scompattare ogni volta :D
l'audio, quello nn nelle sequenze scriptate ne nel pda, si riduce a urla e lamenti, nn penso li traducano...
l'audio, quello nn nelle sequenze scriptate ne nel pda, si riduce a urla e lamenti, nn penso li traducano...
ma questo è ovvio,però ci sono i file audio nei pda e nei video e qualche spordico dialogo
Comunque io ho solo riportato una cosa che ho letto e che ho trovato io per primo assurda,cercavo conferme/smentite!
sanitarium
21-09-2004, 15:19
Avviso importante: con la Nitro Mod mi è stato impossibile finire il gioco: l'espediente che permette l'uccisione del nemico finale NON FUNZIONA, non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa.
Per fortuna mi è venuto in mente di provare ad usare i savegame della Nitro con il gioco in versione base, e tutto ha funzionato alla perfezione.
Che dire, Doom III per me si è rivelato una vera esperienza, assolutamente all'altezza delle mie (enormi) aspettative. Forse è riuscito addirittura nel difficile compito di soddisfarmi anche più di quello che mi aspettavo, il che non è poco, visto quanto bramavo questo gioco.
Posso solo aggiungere che non vedo l'ora di ricominciarlo da capo.
Voto: 9
TheRipper
21-09-2004, 15:22
Che dire, Doom III per me si è rivelato una vera esperienza, assolutamente all'altezza delle mie (enormi) aspettative. Forse è riuscito addirittura nel difficile compito di soddisfarmi anche più di quello che mi aspettavo, il che non è poco, visto quanto bramavo questo gioco.
Posso solo aggiungere che non vedo l'ora di ricominciarlo da capo.
Voto: 9
E' bello che qualcuno abbia capito lo spirito di questo gioco :mano:
Secondo me l'unico difetto e' la facilita' nel battere i mostri di fine livello...ma proprio l'unico difetto. Per il resto non avrei mai chiesto di meglio;)
sanitarium
21-09-2004, 15:26
Originariamente inviato da TheRipper
E' bello che qualcuno abbia capito lo spirito di questo gioco :mano:
Secondo me l'unico difetto e' la facilita' nel battere i mostri di fine livello...ma proprio l'unico difetto. Per il resto non avrei mai chiesto di meglio;)
Sono d'accordo con te, sopratutto il nemico finale (non facciamo nomi! :D ) poteva essere reso molto più duro da abbattere. Ma a parte questo, id ci ha dato un capolavoro di FPS duro e puro, tutto ciò che ci è stato promesso in questi 4 anni lo abbiamo avuto, niente di meno e forse qualcosa in più. L'attesa secondo me è stata ripagata nel migliore dei modi, chi si aspettava qualcosa di diverso da ciò che è Doom III evidentemente non ha capito cosa id VOLEVA farci vedere e giocare. :)
CiccoMan
21-09-2004, 15:33
...evidentemente non ha capito cosa id VOLEVA farci vedere e giocare. :)
l'INFERNO:eekk: buahahahahahahaha:grrr:
bellissimo 'sto gioco! nessun gioco è mai riuscito a darmi tanto a livello emotivo!
giocando in questi giorni!!
E' davvero micidiale.
Anche perchè rivedi gli stessi ingredienti del vecchio doom ma con una revisione in termine di storia e tipologia di gioco allucinante.
Davvero hanno dato un senso a quello che agli occhi di un 15enne era un giochino:"ammazza tutto quello che si muove perchè devi rimanere vivo!!!".
Adesso c'è una trama...coinvolgente e soprattutto LO STESSO SPIRITO DI SOPRAVVIVENZA.
La scena che mi ha fatto più effetto a livello visivo, è stata quando (non ricordo il livello) la mia bella sentinella andava massacrando tutti e io l'aiutavo poverina...
Poi nel silenzio aprivo la torcia...e all'improvviso spuntò uno di quei disgraziati lancia palle di fuoco...e sembrava davvero di esser in un film...il colore era proprio realistico e il movimento della luce emessa dalla mia torcia sul disgraziato...produceva l'ombra più vera che abbia mai visto.
Man mano che gioco (ho da poco superato il primo mostrone) vedo che mi avvicino alla fine...ed inizia l'ansia...tanto che sono già in attesa di "Doom 3" 2.
fadfsdfdsfdsf
21-09-2004, 16:01
atmosfera eccezionale... bellissimo.
io gioco in 640x480 aa 2x qundi bassissima risoluzione rispetto alle potenzialità del gioco... ma non ditemi che dopo 3 minuti di gioco non vi siete completamente scordati di FPS, AA, OC etc....
Vi ricordate nel buon vecchio Doom2 ?? Arrivava un "imp" con le sue palle di fuoco... bastava avere la doppietta, aspettarlo dietro un muro, appena sbucava BAM e schiattava.
Provate a farlo ora... l'imp scompare in qualche soffitto e rimanete soli... al buio...
JENA PLISSKEN
21-09-2004, 16:27
l'INFERNO:eekk: buahahahahahahaha:grrr:
bellissimo 'sto gioco! nessun gioco è mai riuscito a darmi tanto a livello emotivo!
Concordo a pieno:oink:
Dark Schneider
21-09-2004, 16:58
Ehi Jena allora che ne pensi di doom 3?
Scusa ma son stato via 20 giorni e quindi non so delle tue impressioni. :D
fadfsdfdsfdsf
21-09-2004, 16:59
Originariamente inviato da bacigawolf
dai..... ditemi qualcosa... il tempo che spendo a formattare vorrei spenderlo giocare, che so magari basta pulire il registro... aiuto!!!!
nota uso catalyst 4.9
Originariamente inviato da Deuced
ho letto da più parti nel forum che la versione italiana va meno di quella inglese in termini prestazionistici :confused:
Ma mica è vera 'sta cosa?La solita bullshit messa in mezzo da trolls?
La versione italiana è decisamente più pesante di quella inglese...ma la cosa assurda è che se metti la versione inglese e la patchi in italiano va benissimo...
Fdfuckup
21-09-2004, 18:38
L'ho finito anch'io! :cry:
Qualche considerazione me la sento di doverla fare però.
Che ne siano state dette molte su questo titolo, nel bene e nel male, questo lo sapete tutti.
Il discorso "Bello" o "Brutto" ve lo risparmio (imho mi è piaciuto cmq) ma una cosa posso dire senza timore di essere smentito ( :sperem: ) :
questo Doom 3 alla fine è stato un Doom :yeah:. E di questo ne sono stato contento.
Sì, lo volevo ripetitivo, asfissiante, con i vari mostri che non ti danno tregua, talvolta prevedibile. Se si fosse discostato molto dalla sua filosofia iniziale, secondo me avrebbe perso del suo fascino.
wolverine
21-09-2004, 18:40
La versione italiana è decisamente più pesante di quella inglese...ma la cosa assurda è che se metti la versione inglese e la patchi in italiano va benissimo...
Questo è un bell'enigma... :muro:
omg allora non è una cosa messa i mezzo da una persona sola :eek: Qualcuno ne capisce il perchè?Errori nella compressione dei file audio come immaginavo?
L'audio di doom 3 nn supporta la codifica 5.1 o 7.1?Magari patchandolo nn la effettua,e magari con la versione ita "nativa" invece la fa....suppongo...
=>TaroKSoft<=
21-09-2004, 19:59
Io sinceramente non ho riscontrato questa discrepanza tra la versione eng e la ita... :wtf:
Originariamente inviato da skizzo03
io sono ancora nei sotterranei il gioco è fantastiko ma pigliatemi per idiota matto scemo ecc ecc ma il gioc a me incute terrore io ci gioco 20 minuti al giorno con il fiatone.....e poi immaginatevi l'audio a palla kit dolby digital 5.1 mmmincute terrore sto gioco ragazzi non sò voi ma a mè si!:eek:
Anch'io non riesco ad andare avanti più di mezz'ora al max perché mi mette troppa angoscia e terrore,ho veramente paura a giocarci solo in camera al buio e con DD 5.1
=>TaroKSoft<=
21-09-2004, 20:05
Originariamente inviato da skizzo03
All'inizio lo fa a tutti... dopo un po' riesci a giocarci tranquillamente... ;)
fazer600
21-09-2004, 20:14
Raga provate
Doom3cfg by Richard Harrborg
a me sembra molto buono.
Sono appena arrivato all'inferno.........:eek: ...mi è venuto in mente quando leggevo sulle riviste articoli del tipo:"Si può considerare un videogioco come una forma d'arte?"....bhe ora la risposta è quanto mai chiara....
Se i videogiochi che usciranno in futuro sapranno regalarmi(bhe ....regalarmi non proprio :D ) anche solo la metà delle emozioni che mi ha dato Doom3 sarò veramente contento:sofico:
massidifi
21-09-2004, 22:21
Scusate se mi intrometto:
Vorrei Pacciare il mio doom3 da Ing in Ita ma non riesco a trovare i file che bisogna sostituire...qnd mi chiedevo se fosse una cosa ufficiale o che questi file si trovano solo nei canali P2P...
Nel caso contrario mi potete postare qualche Link?
Grazie a tutti :)
REPERGOGIAN
21-09-2004, 22:29
Originariamente inviato da massidifi
Scusate se mi intrometto:
Vorrei Pacciare il mio doom3 da Ing in Ita ma non riesco a trovare i file che bisogna sostituire...qnd mi chiedevo se fosse una cosa ufficiale o che questi file si trovano solo nei canali P2P...
Nel caso contrario mi potete postare qualche Link?
Grazie a tutti :)
http://www.doom3.it/homepage_ita.htm
massidifi
21-09-2004, 22:37
Grazie Mille ;)
JENA PLISSKEN
21-09-2004, 23:46
Fantastica stà cosa...come al solito noi siamo sempre l' ultima ruota del carro a livello internazionale non contiamo un tubo...nonostante gli inviti del Berlusca in Sardegna:O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
21-09-2004, 23:59
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ehi Jena allora che ne pensi di doom 3?
Scusa ma son stato via 20 giorni e quindi non so delle tue impressioni. :D
Dico che è angoscia e adrenalina allo stato puro...dico che è redenzione e catarsi...dico che è immersività e coinvolgimento....altro che spara-spara;)
Ci saranno pure dei problemi grafici etc ...ma un gioco che ti fa sentire così protagonista... con quell' atmosfera, con quei suoni, quei rumori e quelle luci ed ombre così calibrate così sapientemente dosate....beh non esiste.
Chi lo ha giocato può dire di ESSERE stato su MARTE...e basta.
Credo che il coinvolgimento in un gioco sia tutto, è l' elemento che ti s pinge a continuare ed a non disinstallarlo...e non credo sia facile ottenere un tale coinvolgimento con un gameplay già collaudato, con il terzo episodio di una saga, così famosa x giunta...credo che quasi nessuno sia riuscito a rendere le puntate successive di un gioco a livello del primo...qui addirittura si è superato quel livello, qui siamo protagonisti di un film...anzi sembra quasi un' episodio della nostra vita;)
Ma avete presente come si affrontano i corridoi? Con quanta tensione? con quanta cura si preparano le armi? Con quale patema si avanza di un solo passo?...ogni passo dura minuti in alcuni punti:D :D
Basta....mi sto emozionando:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Bellino davvero il sito.
Nella sezione Ottimizzazioni ci sono da scaricare tre files a seconda della ram grafica che si ha.
Che ne pensate di quei tre files???
Dateci un occhiata perchè potrebberoessere interessanti.
Coldblood
22-09-2004, 07:15
Dato che sto per farmi la Geffo nuova e così finalmente potrò giocarci a Doom3 (posso giocarci pure ora ma dopo i primi livelli ho deciso di interrompere perchè coglio godermelo con la grafica a palla) mi indichereste dei mod STABILI e senza difetti che migliorino la grafica ?
Ho installato Ultra Quality mod.. ma oltre alle ombre con la mia scheda la differenza è minima.
amd-novello
22-09-2004, 08:13
io l'avevo cominciato con la 4200 geffo4 ma ora è tutto un altro gioco
non come farcry con la 9200se :Puke:
ShadowThrone
22-09-2004, 09:01
Originariamente inviato da amd-novello
io l'avevo cominciato con la 4200 geffo4 ma ora è tutto un altro gioco
non come farcry con la 9200se :Puke:
dove hai trovato la 6800?!
link in pvt please! :D
StepsOTM
22-09-2004, 09:14
Bè, che dire, finalmente posso dire pure io la mia, anche se in parte :)
Ieri ho scaricato da HWU la demo di Doom 3 (finalmente!), ci ha messo le sue cinque ore :O ma alla fine ho potuto provare questo capolavoro, e pure di sera...
Sì, di capolavoro si tratta, e posso unirmi al coro di ovazioni a favore di questo titolo: ha confermato davvero tutte le mie aspettative! l'adrenalina scorre a fiumi ad ogni passo, ad ogni sospiro, ad ogni luce che si spegne all'improvviso appena entrate in uno stanzino sconosciuto... penso che non mi piacerebbe la mod che incorpora la torcia alle armi, finirebbe per dimezzare la suspence che in certi punti tocca cime altissime, come quelle che toccavo saltando dalla sedia quando sbucava dalle tenebre l'ennesimo coso brutto da eliminare, alla fine avevo il Parkinson sul dito indice della mano destra :D
E' inutile che mi metta ancora di più ad osannare questo titolo, ripeterei solo ciò che è già stato detto finora anche meglio di quanto possa fare io: posso comunque quotare tutto quanto!
Non mi aspettavo davvero di potermelo godere così tanto nonstante il mio computer ormai vecchio (vedi link in sign, aggiungo che messo i driver 61.77): avevo tanta paura che gli scatti sarebbero stati improponibili, e in effetti è stato più o meno così appena ho avviato il gioco. Purtroppo non potevo fare il timedemo (grave mancanza a mio avviso nella demo), ma abilitando gli fps posso dirvi che indicativamente stavo tra i 10 e i 20 :cry: stando a 640*480 con dettagli bassi. Sono riuscito a risolvere gli scatti del puntatore aumentando un po' la sensibilità del mouse e mettendo al massimo lo smooth, e un po' riuscivo a giocare. Ma già così mi stavo divertendo un mondo...
Poi la svolta: volendo provare a farmi del male (più che a me, al pc), ho provato high quality a 1024*768 con pure AA 2x :eek:
Il risultato: netto miglioramento grafico (ovvio) e soprattutto i fps stavano ora indicativamente fra i 20 e i 30 :eek: :eek: :eek: Dopo essermi sbalordito, mi sono ricordato che stando a risoluzioni basse e dettagli bassi la scheda video lavora pochissimo, e si fa tutto il processore; aumentando risoluzione e dettagli interviene più massicciamente la sv e imho penso possa essere stato questo il motivo di tale miglioramento. Allora per avere un buon compromesso, ho impostato 800*600 medium quality, e va abbastanza bene: ci sono sempre alcuni pezzi incasinati in cui scendo sui 10, ma ogni tanto usciva fuori pure uno sporadico 40 :)
Anche l'audio è ottimo, e avrei voluto provare con un impianto 5.1 più che altro perché sentendo i versacci alle spalle avrei capito qualche istante prima perché stavo perdendo vita, e potevo seccare prima il mostro che avevo dietro. E poi sentire la fireball che mi passa accanto e si schianta dietro di me deve essere gagliardo :cool:
ps come si fa ad evitare le fireballs se te le tirano in un corridoio piccolo e stretto :confused: l'impatto disastroso (nei miei confronti) è sempre stato assicurato... andava meglio nelle stanze più grosse.
Certo si vede che il gioco è della id: i suoni di quando tiri su medikit e armor shard sono gli stessi di Quake 2. Non che mi abbia infastidito, anzi: è stato bellissimo paragonare Doom 3 al mio primissimo sparatutto :ave:
Ma... se mi concedete un rimprovero, le armi (almeno quelle che c'erano nella demo, pistola fucile e mitra) sono esteticamente brutte! Non discuto la qualità del modello 3D, ma la pistola sembra un merdino di fine '800, il fucile sembra un camino e il mitra ricorda un Liquidator! (avete presente i fucili ad acqua di un po' di anni fa, vero?). Tornando al paragone di prima, le armi di Quake 2 erano MOOOLTO più belle... escludendo al massimo il lanciarazzi che potevano farlo almeno non con quel colore da pelle di zombie in putrefazione, ma le altre erano davvero belle da vedere, pure il pistolino laser (colpi illimitati :cool: ). Inoltre c'era quella weapon of mass destruction del BFG10K, che penso non verrà più riprodotta in un gioco simile (o hanno fatto una cosa atomica del genere pure in D3?). Come non dimenticare poi il rinculo dei fucili (specie quello spesso a due colpi, uno dei miei preferiti), il mitra che si alzava, il mitraglione che poteva abbattere un esercito, o soprattutto l'esotico fascio a spirale azzurro della railgun? Altro che la traccina laser del suo collega in Q3... Non ho ancora trovato armi più belle in un gioco sparatutto di fantasia (al massimo il Flack Cannon e il Redimeer di UT), spero tanto che quelle più potenti di Doom 3 siano all'altezza.
Ora chiedo un consiglio di carattere tecnico: la demo sta nella cartella "Doom 3 Demo", al cui interno c'è la cartella "demo" col file "demo00.pk4" posso scompattarlo per migliorare le prestazioni? ci ho provato, mettendo tutto quello che ho estratto nella stessa cartella "demo" e togliendo il file .pk4, ma non partiva più.... c'era la schermata tipica dei giochi id che diceva sempre che mancava qualche file e quindi non poteva avviare il gioco. Come devo fare, se si può fare?
sanitarium
22-09-2004, 10:44
C'è il BFG9000 su Doom III. :cool:
ShadowThrone
22-09-2004, 10:50
capisco...
ho portato doom 3 ad un mio amico appassionato di gdr.
ha giocato a pochi fps. son 4 giorni che fa le 3 di notte giocandoci! dice che l'atmosfera è unica... e non gliene frega niente se gli gira a 20 fps con le ombre disattivate a 640x480 su low quality.
Coldblood
22-09-2004, 11:30
capisco...
ha giocato a pochi fps. son 4 giorni che fa le 3 di notte giocandoci! dice che l'atmosfera è unica... e non gliene frega niente se gli gira a 20 fps con le ombre disattivate a 640x480 su low quality.
Anche io ho fatto la stessa cosa.. devo solo sentire questo amico mio che ne pensa di Doom 3 (ricordo che scattava una cifra sul pc suo.. questo gioca a sacreg, diablo, o warcraft.. e pasta)
StepsOTM
22-09-2004, 11:33
C'è il BFG9000 su Doom III. :cool:
Sì l'ho visto su Planetdoom, vorrei provarlo!
capisco...
Sembra che stai descrivendo me :D
Nessuno sa dirmi nulla riguardo il dile pk4 da scompattare?
dj.salvo
22-09-2004, 12:06
Originariamente inviato da Coldblood
questo gioca a sacreg, diablo, o warcraft.. e pasta)
Allora è un grande ;)
Presentamelo che facciamo un team per sacred on-line :sofico:
JENA PLISSKEN
22-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da StepsOTM
Sì l'ho visto su Planetdoom, vorrei provarlo!
Sembra che stai descrivendo me :D
Nessuno sa dirmi nulla riguardo il dile pk4 da scompattare?
In che senso??
Io ho scompattato tutto...:oink: :oink:
fazer600
22-09-2004, 12:58
scusate ma sul programmino doo3cfg nessuno sa dirmi niente? nessuno che lo ha provato?
Da me il demo va degnamente a 20-25 frame a 800x600 ultra detail, tutti gli efetti, 2x di antialiasing e 2x di filtro aniso.
Ho una ti4200 e un barton 2600. Fantastico direi!
Fa un micro scattino solo quando apro le porte...
StepsOTM
22-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
In che senso??
Io ho scompattato tutto...:oink: :oink:
pure io, ma poi il gioco non parte
ShadowThrone
22-09-2004, 14:15
Anche io ho fatto la stessa cosa.. devo solo sentire questo amico mio che ne pensa di Doom 3 (ricordo che scattava una cifra sul pc suo.. questo gioca a sacreg, diablo, o warcraft.. e pasta)
lui dice che è fluido.. solo quando becca gli imp freeza per 1-2 secondi e poi riparte..
1600+ e geffo 2 mx
sono l'unico che nn riesce a caricare i quicksave se esco dal gioco e poi ci rientro?
LukeHack
22-09-2004, 14:52
Dato che sto per farmi la Geffo nuova e così finalmente potrò giocarci a Doom3 (posso giocarci pure ora ma dopo i primi livelli ho deciso di interrompere perchè coglio godermelo con la grafica a palla) mi indichereste dei mod STABILI e senza difetti che migliorino la grafica ?
Ho installato Ultra Quality mod.. ma oltre alle ombre con la mia scheda la differenza è minima.
beh provala colla scheda nuova e sicuramente noti differenze maggiori,non trovi? :rolleyes:
per le mod,la parallax è buona,ma per queste cose c'è un solo WOLVERINE
pronto ad aiutarti :D
wolverine
22-09-2004, 17:17
La Ultra Quality mod te la sconsiglio... crea troppi artefatti... ti conviene mettere la Poly Mod, che rende la testa di alcuni personaggi decisamente meno spigolosa... poi se vuoi la Trent Reznor sound pack... cmq la Poly mod è consigliabile... d'altro non saprei, non vorrei snaturarti troppo il gioco che già di default è strafighissimo... ;)
sono buoni 42.9 fps nel time demo con una x800pro a 1600x1200 qualità ultra e filtro 2x. :p
wolverine
22-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da Q_Zero
sono buoni 42.9 fps nel time demo con una x800pro a 1600x1200 qualità ultra e filtro 2x. :p
filtro 2x = AA o Aniso?
se è l'AA levalo che a 1600*1200 non serve a niente, se non a rallentarti... se invece è l'Aniso alzalo a 8x... ;)
ok tolto AA messo ansio a 8x
faccio 36.3 fps
wolverine
22-09-2004, 18:05
Originariamente inviato da Q_Zero
ok tolto AA messo ansio a 8x
faccio 36.3 fps
Disabilitato dal gioco e dal pannello di controllo? nel doomconfig.cfg alla voce
seta r_multiSamples "0"
c'è lo zero?
Originariamente inviato da trecca
sbaaaaav da cdc lo danno x i rivenditori a € 36,00 :sbav: :sbav:
e io lo comprerò da CDC :sofico:
hai la sign irregolare, con una immagine esterna al forum max 1 riga di testo.
sei pregato di editare.
sign irregolare, prego editala.
Originariamente inviato da Fdfuckup
L'ho finito anch'io! :cry:
Qualche considerazione me la sento di doverla fare però.
Che ne siano state dette molte su questo titolo, nel bene e nel male, questo lo sapete tutti.
Il discorso "Bello" o "Brutto" ve lo risparmio (imho mi è piaciuto cmq) ma una cosa posso dire senza timore di essere smentito ( :sperem: ) :
questo Doom 3 alla fine è stato un Doom :yeah:. E di questo ne sono stato contento.
Sì, lo volevo ripetitivo, asfissiante, con i vari mostri che non ti danno tregua, talvolta prevedibile. Se si fosse discostato molto dalla sua filosofia iniziale, secondo me avrebbe perso del suo fascino.
hai la signature irregolare, per favore editala e contribuisci ad una maggiore leggibilità del forum, grazie!
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Io sinceramente non ho riscontrato questa discrepanza tra la versione eng e la ita... :wtf:
sign irregolare, non puo i avere 2 immagini esterne al forum
sign irregolare: immagine + 3 smiles, non è consentito!
Originariamente inviato da Disturbed
sign super irregolare!!!!!!!!!!!!!
Meno male và :D
sign irregolare: 3 smiles esterni al forum!
Originariamente inviato da toca1979
Raga su questo sito :
www.playing.it
c'è la prima rece italiana del gioco!!
CIAOZZ
sign irregolare, editala per favore!
un troll che si mette a fare il mod? pensavo di averle viste tutte
sei pregato di non atteggiarti come tale...
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
un troll che si mette a fare il mod? pensavo di averle viste tutte
sei pregato di non atteggiarti come tale...
>bYeZ<
volevo solo aiutare e contribuire alla miglior leggibilità del forum.
mi atteggio semplicemente a buon utente, avvertendo gli altri delle loro irregolarità e segnalando a chi di dovere tali infrazioni al regolamento.
Credo di non aver minacciato sospensioni nè ban a nessuno, in quanto non competenti al mio semplice ruolo di utente, o sbaglio?
Peraltro mi pare che chi debba essere richiamato, siano tutti questi (numerosi) utenti con la sign irregolare, e non io. Pensaci.
Originariamente inviato da Chiodo
volevo solo aiutare e contribuire alla miglior leggibilità del forum.
mi atteggio semplicemente a buon utente, avvertendo gli altri delle loro irregolarità e segnalando a chi di dovere tali infrazioni al regolamento.
Credo di non aver minacciato sospensioni nè ban a nessuno, in quanto non competenti al mio semplice ruolo di utente, o sbaglio?
si ma stai intimando di editarla.. cosa che può chiedere solo un mod
smettila di fare il troll.. forse ti puoi ancora salvare
>bYeZ<
wolverine
22-09-2004, 18:37
Minkia che stress... :D peggio di Biagggggi... :D :sofico:
si ma stai intimando di editarla.. cosa che può chiedere solo un mod
"intimando"?
ho sempre detto, in TUTTI i messaggi, "per favore editala" o "Prego editala per favore", ho semplicemente fatto una CORTESE richiesta, da utente a utente, in quanto infastidito da signature irregolari che minano la leggibilità dei thread.
Chiudo qui, sperando di aver dato un buon contributo alla causa del forum.
"intimando"?
ho sempre detto, in TUTTI i messaggi, "per favore editala" o "Prego editala per favore", ho semplicemente fatto una CORTESE richiesta, da utente a utente, in quanto infastidito da signature irregolari che minano la leggibilità dei thread.
veramente non leggo nessun PER FAVORE o altro.. hai ORDINATO di modificarla
cmq.. STOP OT
e piantala..
>bYeZ<
REPERGOGIAN
22-09-2004, 18:57
sign irregolare: immagine + 3 smiles, non è consentito!
secondo me stai sfongando l'ira che ti ha "creato" qualcuno di noi dicendoti di editare la tua sign... o per altri fatti che nn posso immaginare
il tuo comportamento è anomalo, una persona normale riesce a pacare l'ira o il disappunto verso qualcosa/qualcuno,
se vuoi un consiglio, ti direi di staccarti dallo schermo e dal web per almeno 2 settimane
se nn sei malato dovresti riuscire a calmarti da solo e a capire
che la vita e il mondo reale sono fuori da internet
auguri;)
Disabilitato dal gioco e dal pannello di controllo? nel doomconfig.cfg alla voce
seta r_multiSamples "0"
c'è lo zero?
si
caro wolverine ho sostituito doomconfig con una delle tue ottimizzazioni quella per 1gb di ram high mod no aniso e ho fatto 79.8 contro i 42.9 :eek: al time demo con 1600x1200 high mod no AA no Ansio.
Cosa dici ? provo la tua ottimizz con ansio 4x e lo imposto da pannello di controllo o lascio questa ? :D
FabryTheV
22-09-2004, 19:32
Come sblocco i 60Fps in doom3 ?? :confused:
edito non a 1600x1200 ma a 1024x768
scusate
REPERGOGIAN
22-09-2004, 19:36
raga cmq sono usciti oggi gli omega 4.9, provateli
mi hanno portato un piccolo boost di 0,2 fps al timedemo
LukeHack
22-09-2004, 19:36
TROLLONE SEI RIDICOLO :rotfl:
sign irregolare, prego editala.
:eek:
Cacchio seguo questo 3d da 285 pagine e salti fuori dal nulla col solo scopo di bacchettarci per la signa?!
Almeno come contropartita dacci un contributo utile ;)
Scusate OT
Originariamente inviato da FabryTheV
Come sblocco i 60Fps in doom3 ?? :confused:
seta com_fixedtic "-1"
Qui ci sono un pò di ottimizzazioni!
http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm
FabryTheV
22-09-2004, 20:59
seta com_fixedtic "-1"
E' una linea che devo aggiungere io??
In doomconfig.cfg non c'è. ho la versione per 1gb di Wolverine.
E' una linea che devo aggiungere io??
In doomconfig.cfg non c'è. ho la versione per 1gb di Wolverine.
si la devi aggiungere tu!
oppure crei un file autoexect!
FabryTheV
22-09-2004, 21:17
bo, io l'ho messa in fondo al file ma guardando il menu di doom sono sempre a 60fps
booo
sanitarium
22-09-2004, 21:34
bo, io l'ho messa in fondo al file ma guardando il menu di doom sono sempre a 60fps
booo
Entra nel gioco, tira giù la console con CTRL+ALT+Canc e digita com_fixedtic -1, vedrai che funzia.
FabryTheV
22-09-2004, 21:45
Entra nel gioco, tira giù la console con CTRL+ALT+Canc e digita com_fixedtic -1, vedrai che funzia.
Nada...non funzia lo stesso!!
Premeto che ho tolto il v-sync, lo schermo è impostato a 85hz...booo
ma pure il troll che viene a invaccare il forum ci voleva...guarda che quello che rende illeggibile il 3ad sono i tuoi 10 messaggi inutili(nessuno inerente al 3ad peraltro), nn 1 smiley in + nella sign di qualcuno. visto che questi messaggi sono + della metà dei tuoi messaggi totali deduco che ti sei iscritto per rompere le OO. fossi in te cambierei comportamento, hai cominciato col piede sbagliato.
go buy real life
sanitarium
22-09-2004, 22:16
A me funzia, non so cosa dire... :confused:
DARIO-GT
22-09-2004, 22:26
Visto che ha chiamato in causa anche me...quell'utente delle sign. e visto che sei così bravo...spulciati tutte e 486pag. di questo 3d ne troverai a bizeffe e ti potrai divertire :rolleyes:
cmq, troll a parte, avete le sginature irregolare... quindi siete cmq pregati di editarla ;)
senza stare a dire "guarda la sign di questo, guarda la sign di quell'altro" ;)
>bYeZ<
dove posso trovare il raffronto mostri doom3 mostri doom2?
Ricordo che al vecchio 3d c'era un link:muro:
bronco113
22-09-2004, 22:36
Ragazzi,
qualcuno mi da un consiglio su come scompattare i file PK4 ?
Ho la versione ITA ORIGINALE, ho provato a farlo ma mi chiede di sovrascrivere e in ogni caso non mi parte più il gioco, o meglio esce appena vado a caricare una missione salvata!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!! :sofico:
il vsync è disattivo sia dal gioco che dal pannello dei driver?
REPERGOGIAN
22-09-2004, 22:48
Originariamente inviato da bronco113
Ragazzi,
qualcuno mi da un consiglio su come scompattare i file PK4 ?
Ho la versione ITA ORIGINALE, ho provato a farlo ma mi chiede di sovrascrivere e in ogni caso non mi parte più il gioco, o meglio esce appena vado a caricare una missione salvata!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!! :sofico:
by wolverine
Allora prendo i seguenti file
game00.pk4
pak000.pk4
pak001.pk4
pak002.pk4
pak003.pk4
pak004.pk4
zpak000.pk4
li taglio e li metto in una cartella che mi creo Doom 3 PK4 ad es. poi apro winrar, mi cerco questa nuova cartella... "sottolineo" tutti i file presenti e faccio Estrai... gli indico il patch c:\programmi\doom3\base e scompatto... fatto questo deframmento il disco...
mirage12345
22-09-2004, 22:56
Domanda semplice:
come si disinstalla doom3? Nel menu non c'è icona per la disinstallazione, e non compare neanche nell'elenco di Installazione Applicazioni del pannello di controllo. Possibile che ci sia solo da cancellare la directory? Troppo semplice: son sicuro che mi rimarrebbero tracce nel registro e un domani magari non me lo fa reinstallare + perchè dice che trova una versione già installata.
REPERGOGIAN
22-09-2004, 22:58
Originariamente inviato da mirage12345
Domanda semplice:
come si disinstalla doom3? Nel menu non c'è icona per la disinstallazione, e non compare neanche nell'elenco di Installazione Applicazioni del pannello di controllo. Possibile che ci sia solo da cancellare la directory? Troppo semplice: son sicuro che mi rimarrebbero tracce nel registro e un domani magari non me lo fa reinstallare + perchè dice che trova una versione già installata.
nn sò cosa hai combinato
ma io ho la voce "uninstall doom3" nel menù programmi
marcowave
22-09-2004, 22:58
mmm
guarda che io l'icona ce l'ho... :D :confused:
e cmq se vai nel pannello di controllo sotto installazione applicazioni c'è... almeno da me...
REPERGOGIAN
22-09-2004, 23:00
Originariamente inviato da marcowave
... almeno da me...
siamo in 2
mirage12345
22-09-2004, 23:14
:confused:
Boh... io non trovo nè l'icona di disinstalazione e neanche la voce nel pannello di controllo, avrò combinato qualche casino quando l'ho installato?
wolverine
22-09-2004, 23:26
:confused:
Boh... io non trovo nè l'icona di disinstalazione e neanche la voce nel pannello di controllo, avrò combinato qualche casino quando l'ho installato?
Mi sa di si... perchè io da Installazione Applicazioni lo posso disinstallare tranquillamente... casomai metti il primo cd... dove trovi Disinstalla Doom 3... ;)
mirage12345
22-09-2004, 23:56
Wolverine... sei sicuro che inserendo il primo cd venga fuori la voce disinstalla? Perchè a me manco quello succede... boh, è sempre + strana sta cosa.
Wolverine... sei sicuro che inserendo il primo cd venga fuori la voce disinstalla? Perchè a me manco quello succede... boh, è sempre + strana sta cosa.
Al limite lo reinstalli sopra alla copia che hai ora, così di sicuro ti ricrea il file di disinstallazione e puoi disinstallare liberamente.
amd-novello
23-09-2004, 00:17
si mi sa che devi reinstallare perchè nel registro windows non trova + la voce per disinstallare. a parte che nella dir di doom ci dovrebbe essere un uninstall.exe o simile. :)
OT
questione sign irregolare
ma che senso ha che un mod dica ad un utente di modificarla se poi dopo 2 settimane non l'ha editata?. ditemi che ho le traveggole.
fine OT
JENA PLISSKEN
23-09-2004, 00:23
Grande FREE....questi tuoi interventi mi ricordano i bei tempi, quando c 'eri in pratica solo tu che bacchettavi a destra e a manca:asd: :asd: :asd: ...
Cmq strano che dopo aver scompattato non parta + il gioc...avrete sicuramente cannato qualcosa
;)
Qui ci sono un pò di ottimizzazioni!
http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm
Cacchio!!! Gran bel sitello.
Dateci una occhiata.
Sito principale: http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/Doom3Guide.htm
Originariamente inviato da amd-novello
OT
questione sign irregolare
ma che senso ha che un mod dica ad un utente di modificarla se poi dopo 2 settimane non l'ha editata?. ditemi che ho le traveggole.
fine OT
per quanto mi riguarda sto dietro il + possibile alle mie segnalazioni.. le cose da seguire sul forum sono molte..
e poi l'utente dovrebbe essere corretto e non "sperare" che il mod se ne dimentichi... c'è sempre questa strana tendenza a fare i BAMBINI che trovo insopportabile
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Grande FREE....questi tuoi interventi mi ricordano i bei tempi, quando c 'eri in pratica solo tu che bacchettavi a destra e a manca:asd: :asd: :asd: ...
io cmq ci sono ancora e ci sarò :Perfido:
:asd:
>bYeZ<
Caspita raga.. non riesco a giocare a doom3
e ho anche un bel pc per poter giocare... :(
in pratica lo avvio... (a qualsiasi risoluzione, a qualsiasi dettaglio) dopo un pò (circa 20 secondi) mi si blocca e mi esce la finestra di errore di windows.. in cui c'è scritto :
progabile perdita dei dati su cui si sta lavorando
e io cosa posso fare?
da come ho capito non swappa.... la memoria.. giusto?
directX 9.0c - catalyst 4.9 ..... SO win xp .. SP1 (lo fa anche con l'sp2)
aiutatemiiiiiii ;)
wolverine
23-09-2004, 01:28
Originariamente inviato da marwi
Caspita raga.. non riesco a giocare a doom3
e ho anche un bel pc per poter giocare... :(
in pratica lo avvio... (a qualsiasi risoluzione, a qualsiasi dettaglio) dopo un pò (circa 20 secondi) mi si blocca e mi esce la finestra di errore di windows.. in cui c'è scritto :
progabile perdita dei dati su cui si sta lavorando
e io cosa posso fare?
da come ho capito non swappa.... la memoria.. giusto?
directX 9.0c - catalyst 4.9 ..... SO win xp .. SP1 (lo fa anche con l'sp2)
aiutatemiiiiiii ;)
Gioco originale? hai usato qualche file "sospetto" come exe?
massidifi
23-09-2004, 03:50
Salve ragazzi
Ero in procinto di effettuare l'ottimizzazione da voi consigliata consistente nello scompattare i file pak00x.pk4 ma mentre scompattavo il file pak002.pk4 il WinRar mi ha detto che il file: labimpskin_local.tga che si trova precisamente in: base\models\mapobjects\hell\delta2b è corrotto....
Adesso è capitato anche a voi?...è di vitale importanza?
Visto che ho provato a prenderlo anche da cd ed il risultato è lo stesso mi stavo chiedendo se gentilmente qualche anima pia me lo può mandare per e-mail visto che il file in questione pesa pochi kb
di nuovo mille grazie! :)
massidifi@hotmail.com
bronco113
23-09-2004, 08:23
by wolverine
Allora prendo i seguenti file
game00.pk4
pak000.pk4
pak001.pk4
pak002.pk4
pak003.pk4
pak004.pk4
zpak000.pk4
li taglio e li metto in una cartella che mi creo Doom 3 PK4 ad es. poi apro winrar, mi cerco questa nuova cartella... "sottolineo" tutti i file presenti e faccio Estrai... gli indico il patch c:\programmi\doom3\base e scompatto... fatto questo deframmento il disco...
E' la procedura che ho seguito anche io... :(
ma ad un certo punto mi chiede se voglio SOVRASCRIVERE dei file già esistenti!!!! :muro: :muro: Che devo fare?
I file PK4 li estraggo con "estrai qui" in \BASE... eppure mi succede così e poi non va!!!!!
SOLO A ME!??! :confused:
GRAZIE a tutti ;)
ma ad un certo punto mi chiede se voglio SOVRASCRIVERE dei file già esistenti!!!! :muro: :muro: Che devo fare?
I file PK4 li estraggo con "estrai qui" in \BASE... eppure mi succede così e poi non va!!!!!
GRAZIE a tutti ;)
Io li ho sovrascritti tutti..
fazer600
23-09-2004, 09:41
ma il file autoexe.fcg che si puo' creare si mette nella cartella base o nella cartella doom3? e devo fare altro o parte da solo ad ogni avvio?
le altre impostazioni del doom config rimangono invariate o si annullano?
Lo crei in base e si crica ad ogni avvio.
I comdandi in DoomConfig.cfg rimangono perchè autoexec.cfg si carica dopo.... anche se non ho capito come mai nel DoomConfig rimangono le stesse variabili presenti prima, anche se il autoexec ci sono le stesse stringhe con variabili diverse.
Come mai il DoomConfig non si aggiorna??
L'ho notato su alcune variabili particolari, come quella della console, ma sulle altre come funzia?
fazer600
23-09-2004, 10:09
ops... ho sbagliato tasto...
sorry (avevo replicato il mio precedente mess)
REPERGOGIAN
23-09-2004, 12:03
GRAZIE a tutti ;)
sovrascrivi!
JENA PLISSKEN
23-09-2004, 12:15
io cmq ci sono ancora e ci sarò :Perfido:
:asd:
>bYeZ<
Ahinoi ...purtroppo:D :sofico: :D
Cmq sovrascrivete tutto....;)
@ Guts, se leggi svuota i pvt.
DjSolidSnake86
23-09-2004, 15:40
ma come si ammazza il mostra guardiano all'inferno? (quello che spara le fiamme a palla e ha quei 3 cosi volanti che gli fanno luce...
DjSolidSnake86
23-09-2004, 18:25
vi prego rispondete! è troppa la voglia di andare avanti ;)
REPERGOGIAN
23-09-2004, 18:36
qui nn si può spoilerare
cerca il thread di doom3 dove si parla di come si va avanti nel gioco
sertopica
23-09-2004, 18:46
Ciao a tutti! Sarò arrivato in ritardo, ma ho provato il parallax mod e devo dire ke è davvero na bomba! :eek: La grafica è ancora più realistica! Ho una domanda... ma ciò influisce sulle prestazioni? Mi è sembrato ke scatticchiasse un po' di più...
wolverine
23-09-2004, 18:48
Originariamente inviato da sertopica
Ciao a tutti! Sarò arrivato in ritardo, ma ho provato il parallax mod e devo dire ke è davvero na bomba! :eek: La grafica è ancora più realistica! Ho una domanda... ma ciò influisce sulle prestazioni? Mi è sembrato ke scatticchiasse un po' di più...
Si pesa di più fra l'altro si consiglia di usare una Qualità Alta o Ultra... meglio abilitare anche l'aniso... ;)
sertopica
23-09-2004, 19:03
Sì, l'ho abilitato a 8x giocando con la High Quality (la ultra swappa troppo e il mio pc comincia a essere vekkio...)
DjSolidSnake86
23-09-2004, 19:24
allora me lo dite in pvt come si fa?
grazie
wolverine
23-09-2004, 19:27
Sì, l'ho abilitato a 8x giocando con la High Quality (la ultra swappa troppo e il mio pc comincia a essere vekkio...)
La Ultra Quality con la vers. ita swappa a parecchi, se uno non ha un vga con 256Mb possibilmente una 6800 o una X800... ;)
sertopica
23-09-2004, 19:33
La mia VGA ha 256Mb! Ma è quella "sola" della Powercolor... La 9600Pro...
wolverine
23-09-2004, 19:40
La mia VGA ha 256Mb! Ma è quella "sola" della Powercolor... La 9600Pro...
Ah ecco... si beh la quantità di vram va già bene, ma serve la forza bruta di una vga di ultima generazione... ;) cmq anche su Medium è bellissimo... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.