View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
Originariamente inviato da joesabba
qui si trolleggia mi sembra... cmq volevo riportare un attimo il focus sul giallo dei 60 fps max. nell'altro thread c'era ki diceva ke bisogna per forza tenere il monitor a 60 hz... e quindi rimetterci la vista... non capisco perkè. si può impostare il monitor a 100 hz e giocarci un gioco a 60 fps. il vsync si disattiva no? io lo disattivo sempre
Non so dirtelo con certezza, però io avendo il mio lcd a 75HZ senza vsinc, al massimo arriva al massimo a 60 fps. Quindi pare che sia possibile giocarci anche a refresh diversi. Poi non so se il gioco lo imposta in automatico a 60Hz ma non credo.
ho trovato per la rete questo primo "mod" che aggiunge il cooperative su doom3.
Ora sono a lavoro, questa sera provo se funziona.
Intanto se volete provare voi, fate pure :D
AthlonXP 2400+ (2000Mhz)
512Mb PC2100 2-2-2-11
ATI R9800PRO@stock (380/680)
Risoluzione 1024*768, Dettagli medi:
Demo1
ATI Catalyst 4.6: 35.5 fps
ATI Catalyst 4.9 Beta: 40.5 fps
redbaron
04-08-2004, 13:11
Mi auto quoto ;)
Originariamente inviato da redbaron
Qualcuno puo' provare questa cosa ?
In pratica, il tizio dice che scompattando e cancellando i file .pk4,
il gioco andra' MOLTO meglio perche' non deve scompattare i file ma li trova gia' belli e pronti da caricare. Fatemi sapere!!
Mi raccomando, una volta scompattati i file, spostate i file .pk4 in un'altra cartella, altrimenti il gioco continuera' ad utilizzarli.
Lo spazio totale passa a 3.6 gb
I tried this and Im now runnig at 1280x1024 compared to 800x600 at the same settings.
"As all of you who allready have this game recognized the game is very slow even on new Computers.
I found out the reason for this and the solution to fix this problem.
As you already know after installation the game consits only of the doom3.exe and some .PK4 files. Those PK4 files includes the entire game (sounds, videos, textures etc.) in high compressed form.
Normally those files were decompresse during the game.
But this exactly is the problem. Even new CPUs are not able to decompress those files while running the game with good peformance and therfore the game runs very **** also on new computers. I don't know if the develpers of ID-Soft was just too stupid to think about this or if they have an agreement with some hardware manufacturing firms.
How to get around this problem:
It is very simple. Go to your Doom 3 installation directoy and get inside the folder "Base". There are some .PK4 files you have to open each of them with WinRAR 3.3 and extract their entire contents to the Base dir in you Doom 3 installation folder (replace all files if they are any duplicates). Now you have to delete all .PK4 files in the Base folder to prevent the game to use those compressed files agian.
Now the game starts and runs mutch faster!!!
Have fun playing Doom 3!!! "
Originariamente inviato da Dark Schneider
:asd: :asd:
L'ennesima sfida tra il dark buono e quello cattivo? ;):D
Thunder82
04-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da redbaron
Mi auto quoto ;)
l'ho provato, il timedemo non cambia nemmeno di 0.1fps, in gioco devo ancora provare
Casso Sahsa davvero complimenti per la cura del post.
Ci sono un sacco di informazioni utilissime.
(OT....parlavi del tuo vecchio nick...ma prima chi eri?)
joesabba
04-08-2004, 13:25
qui c'è un bellissimo wallpaper per lo sfondo a 1024x768
http://www.doom3.com/getdesktop.asp?num=3&size=lg
strabello
Cmq ragazzi nn si stanno + regolando sti programmatori... ci fanno spendere milioni per schede video e poi i giochi sono fortemente cpu dipendenti... ok che dovevo aggiornare mobo e cpu ma cazzarola...
Thunder82
04-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da robris
Cmq ragazzi nn si stanno + regolando sti programmatori... ci fanno spendere milioni per schede video e poi i giochi sono fortemente cpu dipendenti... ok che dovevo aggiornare mobo e cpu ma cazzarola...
ma guarda che questo gioco è tutto tranne che cpu dipendente
Originariamente inviato da Akira83
Secondo me molti non hanno ben presente il concetto di fisica. In DOOM 3 la fisica c'è eccome, basta vedere come reagiscono i corpi ad urti e spari e anche i personaggi nelle loro movenze dimostro che la fisica c'è. Non bisogna dare la possibilità di schiacciare qualche pulsante per dire che si è implementato il motore fisico.
Certo poi l'Havoc è tutt'altra cosa, cmq dire che in DOOM 3 non c'è la fisica mi sembra un'assurdità.
Ed è perfetto così. Ricordo che siamo su marte, in una base spaziale distrutta da una serie di eventi inimmagginabili e che soprattutto si sta giocando a DOOM3. Quindi sull'ambientazione, atmosfera non si può dir nulla.
Solo carine :eek: , certo se fossero state soft invece che stencil sarebbero state perfette ma sappiamo che con l'hardware odierno è impossibile crearle e farle girare ad un frame rate decente, quindi direi che sono lo stato dell'arte per quanto riguarda questo campo. Semplicemente stupende
Stiampo parlando di DOOM, lo si sapeva fin dall'inizio che il gameplay non era assolutamente innovativo, anzi. Ed è appunto per questo, date le premesse, dico che alla ID si sono superati. Se si vuole un'esperienza più completa sotto questo punto di vista ci si rivolge altrove (chia ha detto HL2).
Ricordo che si sta parlando di DOOM, consideriamo la storia di questo gioco e traiamo le conclusioni.
Forse hai dimenticato il volume al minimo e ti sei perso tutti i suoni di contorno che si senteno passeggiando per i corridoi.
Il migliore che si sia mai sentito. Da urlo. :eek:
Anche su questo, mi spiace, ma non sono daccordo. Vedere demoni e soldati, che si spostano, rotolano per schivare i colpi non si era mai visto. Neanche in FarCry, alcune volte capitava che si proteggevano dietro un muro, ma nulla di più. Anche qui direi che siamo ad un altissimo livello.
Ovviamente. ;)
Guarda che so cosa è la fisica se leggi bene ho scritto :
La fisicia E la possibilità d'interagire con l'ambiente....
Cmq l'Havok è mooolto avanti.
Per l'inteligenza artificiale per ora basta andare a dx e sx per schivare i colpi e fra l'altro ancora ho da morire una volta....
Cmq non ho voglia di stare a ribadire un concetto che ho già epresso (ovviamente per me),Doom 3 rimane per me uno FPS graficamente notevole (anche se non grido al miracolo) per il resto niente di che e vedo il successo solo per il nome che si porta dietro e per l'Hype che si è generato (in questo brava ID ad alimentarlo....).......
Io personalmente non mi diverto per niente quindi ragazzi buon divertimento,ma poi non venitemi a dire che FarCry ha una bella grafica e basta e poi fate le lodi a Doom3 (uscito + di 6 mesi dopo Far Cry fra l'altro).........
:rolleyes: :rolleyes:
P.s.:Se Sly è del forum no non lo conosco.
redbaron
04-08-2004, 13:29
Originariamente inviato da Thunder82
l'ho provato, il timedemo non cambia nemmeno di 0.1fps, in gioco devo ancora provare
Nel timedemo non cambia nulla, le texture vengono scompattate tutte e poi parte il time demo. ;)
lemming78
04-08-2004, 13:31
Piccolo aggiornamento raga, con la config in sign riesco a giocare a 1024*768 high details senza filtri:D
powerslave
04-08-2004, 13:31
ma il bench lo si deve fare con il v-sync on o off?
Originariamente inviato da robris
Si sapeva gia' prima di doom3 che le 6800 e x800 erano fortemente limitate anche dalle piu' potenti CPU in commercio.
ray_hunter
04-08-2004, 13:35
Complimenti davvero a sasha.
Il primo post è più utile della guida di Hardocp ormai, senza contare tutte le altre info sul gioco:sofico:
stasera lo posso provare... non sto più nella pelle :D
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 13:42
grazie a tutti :)
solo che manco il tempo di andare a mangiare che devo aggiornare, aggiornare, aggiornare!!!
Mi metto al lavoro...
The DeViL's
04-08-2004, 13:43
Originariamente inviato da lemming78
Piccolo aggiornamento raga, con la config in sign riesco a giocare a 1024*768 high details senza filtri:D
anche io e non ho il minimo scatto:D
Tyrant-Nemesis
04-08-2004, 13:52
Se io overcloccassi il mio procio a 3.4 ghz o anche di più otterrei qualche boost prestazionale? Da quello che ho capito il gioco mi sembra moolto cpu dipendente.
(P.s cercate di joinare il chan, diventa faticoso leggersi ogni volta 20 pagine ogni 6 ore :D)
ray_hunter
04-08-2004, 13:54
Non guadagneresti una fava.
Il gioco è molto più GPU limited che non CPU
Prenditi una bella 6800 anche liscia che guadagni un buon 50-70%
Finalmente sono riuscito a provare questo attesissimo gioco. Che dire se non che è veramente spettacolare! Il gioco è totalmente incentrato sull'atmosfera da incubo che intende creare nel giocatore e mi pare riesca benissimo nello scopo.
Graficamente è veramente superbo, nonostante sia costretto a giocare con la mia povera Ti 4200 a dettagli medi (1024x768 oscilla tra i 15 e i 60 frame, ma non ho trovato scatti fastidiosi, piuttosto rallentamenti quando compaiono più mostri o l'ambiente è un po' più vasto, ma mai scatti improvvisi). Probabilmente però il P4 a 3.2 GHz mi dà una buona mano a rendere comunque il gioco giocabile senza eccessivi problemi.
Certamente il gameplay e tutto fuorchè innovativo, ma non penso che sia questo quello che ci si attendeva da Doom 3. Semplicemente mi aspettavo un esperienza coinvolgente, spaventosa ed emozionante e credo proprio che la Id sia riuscita nell'intento. Davvero un'ottimo gioco.
powerslave
04-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da powerslave
ma il bench lo si deve fare con il v-sync on o off?
ragazzi qualcuno me lo ptrebbe dire cosa faccio sto benedetto bench e poi lo rifaccio dopo aver formattato?
grazie:)
ray_hunter
04-08-2004, 13:58
Ma bene, anche tu l'hai provato.
Gli sfigati come me rimangono oramai pochi.
Praetorian
04-08-2004, 13:59
si dovrebbe scrivere
timedemo 1
in console
ma a me nn funge
sanitarium
04-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da ray_hunter
Fatti forza, non sei solo...
Andre106
04-08-2004, 14:00
Per forza, devi scrivere
timedemo demo1
;)
La regolazione della velocità del mouse arriva a movimenti veloci ?
No, perchè in alcuni giochi... anche mettendo a apalla la velocità di movimento del mouse... per me si muove sempre troppo piano.
E' anche il caso di Doom 3 oppure si viaggia anche ad alte velocità ?
Michael80
04-08-2004, 14:01
:( presente...
powerslave
Originariamente inviato da Xilema
La regolazione della velocità del mouse arriva a movimenti veloci ?
No, perchè in alcuni giochi... anche mettendo a apalla la velocità di movimento del mouse... per me si muove sempre troppo piano.
E' anche il caso di Doom 3 oppure si viaggia anche ad alte velocità ?
no no,qui lo puoi regolare anche molto veloce;)
Andre106
Per Redbaron...
Dopo un po' di prove credo che effettivamente il trick di scompattare i pacchetti parrebbe funzionare...non so dare una stima in fps perchè non ho fatto un log con fraps del "prima", ma a occhio gira un pelino meglio...(ripeto: prima avevo dei microswap all'apertura delle porte che ora non avverto quasi più)
Boh a me sto mod cooperative mica funziona...
no no,qui lo puoi regolare anche molto veloce;)
Ottimo ;)
redbaron
04-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da Andre106
Per Redbaron...
Dopo un po' di prove credo che effettivamente il trick di scompattare i pacchetti parrebbe funzionare...non so dare una stima in fps perchè non ho fatto un log con fraps del "prima", ma a occhio gira un pelino meglio...(ripeto: prima avevo dei microswap all'apertura delle porte che ora non avverto quasi più)
;)
Praetorian
04-08-2004, 14:08
Per forza, devi scrivere
timedemo demo1
;)
lol...sn un gay... :D
provato.
devo assolutamente averlo in italiano!!!
non sto nella pelle!!
certo che certi BASTARDONI (http://buffus.altervista.org/bastardone.JPG) ti fanno prendere una caga non indifferente!! :eek:
ray_hunter
04-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da sanitarium
Fatti forza, non sei solo...
:mano:
:cry:
Tyrant-Nemesis
04-08-2004, 14:14
:mano:
:cry:
Perchè mi si è fottuta la radeon 9800 tre giorni prima che uscisse il gioco? :cry:
Con la configurazione in modalità "riposo"
2500+ @ 2105 mhz
512 kingstone hyperx 2 2 3 5 @ 210mhz
9700 @ 276/270 omega 2.5.51
ottengo 41.5 fps al timedemo
TIMEDEMO (http://buffus.altervista.org/doom3bench.JPG)
com'è?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1991
Mi auguro lo comprerete tutti quanti :(
Ataru_Moroboshi
04-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da Buffus
provato.
non sto nella pelle!!
cioè lo hai COMPRATO in inglese e ora lo RICOMPRI in italiano???:eek: :eek: :eek: :eek:
Dark Schneider
04-08-2004, 14:19
2500+ @ 2105 mhz
com'è?
I settaggi grafici come sono?
powerslave
04-08-2004, 14:20
2500+ @ 2105 mhz
com'è?
dipende da a che risoluzione e con quali dettagli lo fai,comunque in prima pagina ci sono i risultati;)
mi potresti se lo hai fatto con il v-sync attivato o meno?:)
I settaggi grafici come sono?
800*600 high con v-sinc attivo
Dark Schneider
04-08-2004, 14:21
provato.
non sto nella pelle!!
certo che certi BASTARDONI (http://buffus.altervista.org/bastardone.JPG) ti fanno prendere una caga non indifferente!! :eek:
E' sei solo al primo livello...:D
Originariamente inviato da Besk
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1991
Mi auguro lo comprerete tutti quanti :(
cmq non penso che se non era in internet tutti lo compravano originale, quindi secondo è i conti di tom's hard non sono proprio cosi corretti
800*600 high con v-sinc attivo
alùr?:mbe:
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 14:29
ho aggiornato! ho inserito la seyione MODS con 3 mod in più ho cambiato un pò la formattazione, inserito il link al download dei forceware 61.77 e delle directx 9.0c ;)
powerslave
04-08-2004, 14:31
alùr?:mbe:
purtroppo non ci sono ancora raffronti diretti di altri che hanno fatto il bench con le stesse impostazioni:boh:
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 14:32
John Carmack, capo di id software, nonchè inventore del nuovo e rivoluzionario engine grafico di DooM3, ha appena rilasciato questa dichiarazione circa il suo orgoglio nei confronti della sua ultima fatica. Carmack aggiunge inoltre che il team di id software si è messo al lavoro su un nuovo titolo basato su un nuovo engine (appena entrato in fase di programmazione), specificando che sarà un nuovo gioco e non un sequel:
I am extremely proud of Doom 3. I think it is the best game we have ever made, and it exceeded all of my expectations. That is a rather trite phrase, but it is literally true -- I had a good set of expectations for how the game would turn out based on the technologies that it was built on, and it wound up being just plain better than that.
We think a lot of people will like it.
I don't follow gaming message boards, because, at its best, entertainment is going to be a subjective thing that can't win for everyone, while at worst, a particular game just becomes a random symbol for petty tribal behavior. This slashdot story is about as close as I want to go...
Amidst all the various Doom ports and expansions, we are starting up on our next game. It will have a new rendering engine, which will be keeping me busy for a while, but the only other thing we are saying for now is that it won't be a sequel to any of our previous work. We have a really solid team that did a lot of maturing through Doom's development, so I have high hopes that it won't be another four year odyssey.
matrizoo
04-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ho aggiornato! ho inserito la seyione MODS con 3 mod in più ho cambiato un pò la formattazione, inserito il link al download dei forceware 61.77 e delle directx 9.0c ;)
in che via sei?
posso venire a fare una partitina?:D
Scusate ma dove le trovo le varie combinazioni delle casse disseminate nei livelli??:confused:
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 14:34
Originariamente inviato da matrizoo
in che via sei?
posso venire a fare una partitina?:D
mah mah anche tu di BZ??! :eek:
veccio il gioco c'e l'ho ma non parte mica...:muro: problemi Hardware
Cmq piazza matteotti ;)
Originariamente inviato da mantes
Scusate ma dove le trovo le varie combinazioni delle casse disseminate nei livelli??:confused:
ascolta i files audio nei pda
D@rkN3t [N4M4]
04-08-2004, 14:35
Ragazzi finalmente l'ho provato anche io e seppur aspetto il 20 per gustarmelo in italiano (speriamo che non costi troppo!) e per cambiare pc con l'attuale config (p4 2hz 9600xt ultimate a 128mb e 1gb ram) il gioco me lo setta a 640x480 dettagli medi e devo dire la verità che è uno splendore gia così non sembra per niente 640x480 e mi immagino sul pc nuovo come si cmporterà :sofico: cmq vado da un minimo di 15 ad un massimo di 63fps durante il gioco ma risulta sempre e sottolineo sempre giocabile! Grande id:D :sofico:
matrizoo
04-08-2004, 14:37
mah mah anche tu di BZ??! :eek:
veccio il gioco c'e l'ho ma non parte mica...:muro: problemi Hardware
Cmq piazza matteotti ;)
farai mica di cognome A@@@te?:)
matrizoo
04-08-2004, 14:38
anzi, A@@te:)
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 14:38
no, no...
matrizoo
04-08-2004, 14:39
no, no...
peccato, altrimenti sentivi suonare il campanello e mi trovavi li con un DVD vuoto:D
ascolta i files audio nei pda
Azz,allora mi sa che rimarranno chiuse,io d inglese nn so una parola:muro: :D
ho appena letto le notizie sulla pirateria......dopo si piange se falliscono case come la id...nn ho parole alla fine giocheremo a dama:rolleyes:
ke skifo
Tyrant-Nemesis
04-08-2004, 14:47
Originariamente inviato da Demon81
ho appena letto le notizie sulla pirateria......dopo si piange se falliscono case come la id...nn ho parole alla fine giocheremo a dama:rolleyes:
ke skifo
Non penso sia un fenomeno che si possa bloccare: troppo diffuso ed utlizzato. :(
Ataru_Moroboshi
04-08-2004, 14:48
Mamma mia che ipocrisia...
Tutti a dire io l'ho provato ma lo aspetto in italiano e poi tutti a scagliarsi contro il p2p e a farsi paladini della giustizia...
:rolleyes:
ke skifo
Ma cosa vuoi che gliene freghi a Carmack della pirateria....un gioco come Doom ha un sacco di appassionati in tutto il mondo che lo VOGLIONO originale,non è un gioco esordiente che deve essere lanciato sul mercato...doom è già una conferma forte,possono piratarlo,copiarlo,scaricarlo,ma la id ci farà sempre i soldi!;)
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Mamma mia che ipocrisia...
Tutti a dire io l'ho provato ma lo aspetto in italiano e poi tutti a scagliarsi contro il p2p e a farsi paladini della giustizia...
Appunto,infatti...i moralismi teneteveli per voi...;)
Dark Schneider
04-08-2004, 14:50
Cmq come cavolo avranno fatto quelli di andantech a sbloccare il limite degli fps... praticamente qls settaggio metto..è sempre uguale. :D
Ho provato pure 800x600 medium aa disabilitato...praticamente ottengo uguale a 1280x1280 FSAA 4X e AF 8X Ultra High!! :D
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 14:51
basta parlare di p2p per favore, qui si testa il gioco, poi affari propri di come se ne procura una copia
Dark Schneider
04-08-2004, 14:52
Originariamente inviato da Mav80
Ma cosa vuoi che gliene freghi a Carmack della pirateria....un gioco come Doom ha un sacco di appassionati in tutto il mondo che lo VOGLIONO originale,non è un gioco esordiente che deve essere lanciato sul mercato...doom è già una conferma forte,possono piratarlo,copiarlo,scaricarlo,ma la id ci farà sempre i soldi!;)
Senza dimenticare che ID si becca pure i soldi delle numero software house che acquisiscono i loro motori. :)
Cmq come cavolo avranno fatto quelli di andantech a sbloccare il limite degli fps... praticamente qls settaggio metto..è sempre uguale. :D
Ho provato pure 800x600 medium aa disabilitato...praticamente ottengo uguale a 1280x1280 FSAA 4X e AF 8X Ultra High!! :D
si parlava di un settaggio da modificare in un file di configurazione del gioco...
Senza dimenticare che ID si becca pure i soldi delle numero software house che acquisiscono i loro motori. :)
Che verrà sicuramente commercializzato fra poco per sviluppare nuovi giochi!;)
Ovvio che non si potra arginare completamente ma almeno limitare si.
Solo che la gente con la scusa di " un gioco costa troppo" non lo compra affatto, e lo scarica, anche se le alternative ci sono, eccome (chi ha detto play.com?).
A questo punto spero che mettano la starforce 3 ovunque almeno calerà la pirateria.
E ripeto io mi auguro che la pirateria cali ma mai mi augurerei che venga completamente debellata.
Ciao
Tyrant-Nemesis
04-08-2004, 14:54
Buona parte dei guadagni che doom3 apporterà alla id saranno merito di questo :)
Dark Schneider
04-08-2004, 14:54
si parlava di un settaggio da modificare in un file di configurazione del gioco...
No e che sennò i miei test non servono a nulla: dal minimo di settaggio al max....sempre 58 fps di media faccio!! :D
Adesso vedo di trovare sto settaggio va...ma più che altro non è che mi frega granchè...ma per semplice informazione. :)
Noo, ho preso la motosega, mitica. :cry:
Xenon [TMI]
04-08-2004, 14:56
Raga c'e' qualcuno di voi che si fa una partitella online? :)
Aggiungetemi su messenger
xenon_1988@hotmail.com
Poi si crea il server e si da l'ip :)
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 14:57
Originariamente inviato da Tyrant-Nemesis
hai la sign irregolare, editala
daiii che faccio il mod! :oink: :sofico: :p
minchiele
04-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da giova22
Solo che la gente con la scusa di " un gioco costa troppo" non lo compra affatto, e lo scarica, anche se le alternative ci sono, eccome (chi ha detto play.com?).
A questo punto spero che mettano la starforce 3 ovunque almeno calerà la pirateria.
E ripeto io mi auguro che la pirateria cali ma mai mi augurerei che venga completamente debellata.
Ciao
Chi ha detto play.com? forse lo stesso che ha detto niente sottotitoli?
Ciao
Lo Starforce non servirebbe una mina con Doom.....fino ad adesso è stata messa su giochi di cui alla maggior parte della gente non fregava un ozzac (o che cmq non erano Doom...),ma fidati che se la mettono a Doom nel giro di poco capiranno come abbatterla ;)
Cmq BASTA perchè vorrei parlare del gioco!:D :cool:
Finalmente l'ho provato....:D
Che dire Doom è sempre doom ..... veramente allucinante!!!!
Non sto a dire le mie impresioni sui vari aspetti del gioco..che tanto ormai si è capito di che pasta è fatto.
Vorrei solo chiedere un paio di cose.....
Per quanto il gioco risulti giocabile in ogni situazione(sono al terzo livello) mi da fastidio(e sinceramente non me lo aspettavo)il fatto che spesso quando mi guardo in torno nelle stanze un po piu articolate di effetti e/o nemici vari non è per niente fluido....ovvero, non è che scatti ma e come se l'immagina facesse un po di fatica ad aggiornarsi(non so se ho reso l'idea);questo purtroppo mi succede con tutti i tipi di impostazione che ho provato(high-1024x768/800x600 e medium 1024x768/800x600).
Non conosco la stima degli fps nelle scene di "collasso" perchè quando aziono il comando mi dice che non o conosce....
io faccio cntr+alt+\ , mi si apre la console dei comandi e digito"com_drawfps 1".....è giusto?
Spero di aver sbagliato qualche settaggio, perchè se dovesse dipendere solo dalla scheda video mi dispiacerrìebbe molto!
Cmq ripeto Doom3 è la miglior cosa che abbia mai visto sul mio shermo!
Anche mio nonno si era scaricato Wolfstein 3D appena uscito con il 9.600 BPS sul suo 386 SX ma mi sembra che la ID non sia fallita 100 anni fà figuriamoci ora :O .
Per Redbaron...
Ma di che trick stavi parlando?
Originariamente inviato da Makaku
Finalmente l'ho provato....:D
Che dire Doom è sempre doom ..... veramente allucinante!!!!
Non sto a dire le mie impresioni sui vari aspetti del gioco..che tanto ormai si è capito di che pasta è fatto.
Vorrei solo chiedere un paio di cose.....
Per quanto il gioco risulti giocabile in ogni situazione(sono al terzo livello) mi da fastidio(e sinceramente non me lo aspettavo)il fatto che spesso quando mi guardo in torno nelle stanze un po piu articolate di effetti e/o nemici vari non è per niente fluido....ovvero, non è che scatti ma e come se l'immagina facesse un po di fatica ad aggiornarsi(non so se ho reso l'idea);questo purtroppo mi succede con tutti i tipi di impostazione che ho provato(high-1024x768/800x600 e medium 1024x768/800x600).
Non conosco la stima degli fps nelle scene di "collasso" perchè quando aziono il comando mi dice che non o conosce....
io faccio cntr+alt+\ , mi si apre la console dei comandi e digito"com_drawfps 1".....è giusto?
Spero di aver sbagliato qualche settaggio, perchè se dovesse dipendere solo dalla scheda video mi dispiacerrìebbe molto!
Cmq ripeto Doom3 è la miglior cosa che abbia mai visto sul mio shermo!
A....dimenticavo ho su i 4.9 beta hot fix per doom con directx 9.0c
e le opzioni opengl sono su bilanciato.
Tyrant-Nemesis
04-08-2004, 15:05
hai la sign irregolare, editala
daiii che faccio il mod! :oink: :sofico: :p
Chiedo venia :p
Makaku per gli FPS a schermo devi digitare
seta com_showfps 1
:cool: .
Anche mio nonno si era scaricato Wolfstein 3D appena uscito con il 9.600 BPS sul suo 386 SX ma mi sembra che la ID non sia fallita 100 anni fà figuriamoci ora .
si quando c'era wolfstein 3D in 40 in italia avevano la connessione ...cmq ognuno fa le proprie scelte io lo ho ordinato originale ed aspetterò. A te farebbe piacere che un lavoro di 4 anni venga buttato al vento e fallire x questo?
pensa prima di parlare va:rolleyes:
Scusate ma si hanno news sulla demo?
Ok che non è ancora uscita ma volevo sapere se c' erano rumor sulla dimensione di questa, che livelli ha ecc.
si quando c'era wolfstein 3D in 40 in italia avevano la connessione ...cmq ognuno fa le proprie scelte io lo ho ordinato originale ed aspetterò. A te farebbe piacere che un lavoro di 4 anni venga buttato al vento e fallire x questo?
Hei benpensante l'Italia non conta un fico secco nel panorama videoludico se qui ce en stavano 40 in america ce ne stavano milioni con i modem e sempre avanti è andata.
Cmq io sarò uno di quei pochi che appena uscirà ITALIANO lo COMPRERò ORIGINALE!!!
Ascolta prima di giudicare :cool: .
Ok che non è ancora uscita ma volevo sapere se c' erano rumor sulla dimensione di questa, che livelli ha ecc.
La demo è disponibile dal 1 agosto ed è di 3 dischi ;) .
Anch' io attendo novità sulla demo.
Il giorno buono sembrava il 5 agosto ma... ho idea che prima del 10 non lo vedremo...
Nel post iniziale ho visto le cheats,ma come cavolo si dgt in console il trattino x_xxx in basso,nn mi ricordo mai...:muro:
grazie herny
vorresti dire ke quando usci wolf la conn era diffusa come adesso? in america era diffusa ma nn come adesso e poi qui si parla nn solo di italia ma anke di tutta l'europa....anke io nn voglio ke la piraterei nn esisti, ma un minimo di buonsenso ci vorrebbe guardati le stime del download di doom 3 e poi pensa al danno ke sta subendo la id...
Originariamente inviato da herny
Nel post iniziale ho visto le cheats,ma come cavolo si dgt in console il trattino x_xxx in basso,nn mi ricordo mai...:muro:
grazie herny
Il trattino è per le tastiere americane... Qui per la console devi digitare:
CTRL + ALT + \
Scusa per il trattino _ <--- questo devi fare shift ( di sinistra ) + - (vicino a shift di destra) .
Ma sai quanti soldi guadagneranno dalla vendita di DoomIII?
la pirateria c'è sempre stata e ci sarà sempre.
Chi lo doveva comprare lo comprerà ugualmente.....chi non lo doveva comprare non lo comprerà p2p o no.
Ci sono cose che non cambiano nel tempo.....se uno compra originale lo fa e basta,scaricato o no il gioco,chi non compra originale non lo farà mai.
Chiaro?
E spero che il thread non finisca nel cestone dei soliti discorsi sulla pirateria....non portano a nulla.
E la collezione di Ferrari di Carmack (meritatissima) è al sicuro lo stesso.
Originariamente inviato da R@nda
Ma sai quanti soldi guadagneranno dalla vendita di DoomIII?
la pirateria c'è sempre stata e ci sarà sempre.
Chi lo doveva comprare lo comprerà ugualmente.....chi non lo doveva comprare non lo comprerà p2p o no.
Ci sono cose che non cambiano nel tempo.....se uno compra originale lo fa e basta,scaricato o no il gioco,chi non compra originale non lo farà mai.
Chiaro?
E spero che il thread non finisca nel cestone dei soliti discorsi sulla pirateria....non portano a nulla.
Quoto,quotino,quotello,quotisssssimo!!!!:D :D
Dark Schneider
04-08-2004, 15:18
grazie herny
Si ma ragà non abilitate le le cheat...sennò che gusto c'è?
Dark Schneider
04-08-2004, 15:19
Ma come ha fatto viko ha togliere il blocco degli fps?:confused:
cavolo speriamo che sia meno di 250 mega altrimenti ci metto una marea con il mio 56k
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 15:21
Originariamente inviato da Murdorr
CTRL + ALT + \
Scusa per il trattino _ <--- questo devi fare shift ( di sinistra ) + - (vicino a shift di destra) .
ho editato per la gente che non capiva.. ;)
Si ma ragà non abilitate le le cheat...sennò che gusto c'è?
Forse voleva solamente vedere gli FPS ;) .
con il pc pompato:
2500+ @ 2300 mhz
512 kingstone hyperx 2 2 3 5 @ 217mhz
9700 @ 310/310
Risoluzione: 800*600
Dettaglio: High
RISULTATO (http://buffus.altervista.org/2300-310.JPG)
ho guadagnato 4 fps....
Bravo SASHA spero che ci facciano moderatori tu con il post io con i BENCH bhuahuauahuahuah :D :D :D .
Dark Schneider
04-08-2004, 15:23
con il pc pompato:
2500+ @ 2300 mhz
9700 @ 310/310
ho guadagnato 4 fps....
Mi sembra ottimo!! :)
con il pc pompato:
2500+ @ 2300 mhz
9700 @ 310/310
ho guadagnato 4 fps....
Buonissimo!!! così il gioco gode di un ottima grafica e buona fluidità :D .
CTRL + ALT + \
Ho sempre fatto cosi ma mi dice che il comando è errato,come cavolo si fa per vedere gli fps
com_drawfps 1 poi invio ?
bye herny
Ho sempre fatto cosi ma mi dice che il comando è errato,come cavolo si fa per vedere gli fps
com_drawfps 1 poi invio ?
bye herny
devi digitare seta com_showfps 1 e poi gli dai INVIO .
Mi dite una cosa veloce?
Il mipmap migliora di molto la qualita' grafica?
Bilinear, trilinear? Molta differenza?
:)
Il mio pc è così configurato
Athlon xp @2100 mhz (210x10)
1024 ram pc 3200 in dual @ 210 mhz
radeon 9800 pro
avendo il monitor lcd devo tenere i 1280x1024 fissi.
Mi potete dire uno che ha la config siimile alla mia come va a 1280x1024 @ high details e medium?
Grazie
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 15:32
Bravo SASHA spero che ci facciano moderatori tu con il post io con i BENCH bhuahuauahuahuah :D :D :D .
:asd:
Makaku per gli FPS a schermo devi digitare
seta com_showfps 1
grazie ora li vedo
;)
lucasantu
04-08-2004, 15:44
ragaz appena metto new game dopo qualche secondo di caricamento mi torna al menù principale .
come posso risolvere ??? help meeeee
Xenon [TMI]
04-08-2004, 15:45
Originariamente inviato da lucasantu
ragaz appena metto new game dopo qualche secondo di caricamento mi torna al menù principale .
Non so che dirti...
che driver video hai?
sgrisol@verklok
04-08-2004, 15:47
troppo overklok???
lucasantu
04-08-2004, 15:48
ma che centra l'overclock ...
mica si blocca . e poi cmq ora ho il pc default
ma che centra l'overclock ...
mica si blocca . e poi cmq ora ho il pc default
Metti i 4.9 BETA e riprova .
sgrisol@verklok
04-08-2004, 15:51
La demo è disponibile dal 1 agosto ed è di 3 dischi ;) .
ahahahahhaha bellissima:D
lord.british.
04-08-2004, 15:51
Originariamente inviato da R@nda
Ciò non giustifica la pirateria!:)
Anche se alcuni se la meritano!
lord.british.
04-08-2004, 15:52
Qualcheduno di voi ha provato i 4.9?
Servono a qualchecosa o mi tengo i 4.7?
Originariamente inviato da lord.british.
Qualcheduno di voi ha provato i 4.9?
Servono a qualchecosa o mi tengo i 4.7?
Ma la prima pagina con tutti i Benchmark secondo te per cosa l'abbiamo fatta a fare? per vantarci? i 4.9 BETA sono + performanti guarda la prima pagina .
falcon.eddie
04-08-2004, 15:55
Originariamente inviato da sanitarium
Speriamo che facciano un buon lavoro, non vorrei che mi rovinassero Doom III con un doppiaggio scandaloso...
Per altri che lo chiedono,il lavoro di doppiaggio sarà a livelli eccelsi, alla stregua di Max Payne2 il team di doppiaggio è lo stesso
Ovvero Max Reynaud e Della Calce nel team :cool:
Pensavo peggio A7V133+xp2000thoro+XFX gfTi4200 128ddr+512mb sdram pc133 che penalizza la performance mica poco,gioco a 800x600 medium details con una media di 65fps mentre quando il gioco si fa duro intorno 30fps....:eek:
ah dimenticavo detonator 43.45
....e son contento.....:p
byebey herny
Originariamente inviato da falcon.eddie
Per altri che lo chiedono,il lavoro di doppiaggio sarà a livelli eccelsi, alla stregua di Max Payne2 il team di doppiaggio è lo stesso
Hahaha :D mezza TGM insomma .
Per Redbaron...
Non riesco a trovare dove si parlava di questo trick!:muro:
Qualcuno mi puo spiegare di che si tratta?
Hahaha :D mezza TGM insomma .
Cosa centra the games machines?
Non riesco a trovare dove si parlava di questo trick!:muro:
Qualcuno mi puo spiegare di che si tratta?
Praticamente si trattava di scompattare dei file compressi del gioco per renderlo un pò + veloce...
Ma ancora non lo provato personalmente .
Cosa centra the games machines?
Non sapere chi siano Max Reynaud e Della calce è grave :rolleyes: .
Van Helsing
04-08-2004, 16:00
basta parlare di p2p per favore, qui si testa il gioco, poi affari propri di come se ne procura una copia
Si, si sta parlando e testando un gioco che in Italia deve ancora uscire....
lord.british.
04-08-2004, 16:00
Ma la prima pagina con tutti i Benchmark secondo te per cosa l'abbiamo fatta a fare? per vantarci? i 4.9 BETA sono + performanti guarda la prima pagina .
Scusa ma non ho il tempo per stare a guardare tutto quello che scrivete, cmq ti ringrazzio per il consiglio!
Non sapere chi siano Max Reynaud e Della calce è grave :rolleyes: .
allora illuminami
allora illuminami
Sono il capo redattore e vice capo redattore della rivista di videogiochi THE GAMES MACHINE :cool: .
Max Reynaud
Cavolo questo mi pareva che fosse il direttore ma non volevo dire una cazzata.
L' altro non mi ricordavo prioprio.
Ma sono anche doppiatori?
Lo facciamo doppiare anche al pastore magari....le esclamazioni di paura......ma lol.
Max Reynaud
Cavolo questo mi pareva che fosse il direttore ma non volevo dire una cazzata.
L' altro non mi ricordavo prioprio.
Ma sono anche doppiatori?
Boh a quanto si dice... Ma non lo sapevo neppure io che avevano doppiato Max Payne 2 :eek: .
insomma se ne impara sempre una...bhe se il doppiaggio è alla stregua di MAx payne...non posso che aspettare volentieri il 20!!!
manuel1024
04-08-2004, 16:15
X tutti quelli che hanno già doom 3:
in questo gioco se spari a un mostro magari in un braccio si vede il sangue sul braccio?
Gli arti sono indipendenti? per esempio è possibile fare saltare via una gamba?
da dove prendo gli ultimi driverz nvidia? ho una geffa 4
Originariamente inviato da manuel1024
in questo gioco se spari a un mostro magari in un braccio si vede il sangue sul braccio?
Forse con la motosega quando sparo con la pistola se sparo a una mano si vede il buco sulla mano in testa sull atesta etc. con il fucile li sbrago direttamente (contate che faccio solo i primi 2 livelli per non togliermi il gusto quando avrò quello ITALIANO) .
Con Max Payne 2 hanno fatto un lavoro eccellente, speriamo sia sulla stessa linea ;)
Originariamente inviato da manuel1024
Non ci ho mai fatto caso, però cmq le arti sono indipendenti.
Tipo se spari ai piedi del ciccione, casca. :sofico:
powerslave
04-08-2004, 16:29
oggi ho pensato bene di installare Directx9.0c e gli omega basati sui 4.7 e ho avuto un miglioramento incredibile(avevo i 4.5) :eek:
giocando a 1024*768 high mi va come prima mi andava a medium,in tutto il primo livello dove si combatte sono sceso non più di 2 volte sotto i 30 e per il resto sempre intorno ai 40 con momeni abbastanza lunghi anche al di sopra e financo a 60:eek:
fluidità totale!!
ho fatto il bench e questi sono i risultati:
http://img47.imageshack.us/img47/8521/doom3-2004-08-04-16-18-53-5.gif
considerando che ho tutto a default e che il pc on è mai stato più incasinato di ora sono molto fiducioso:cool:
in ogni caso dopo il formattone penso che metto su i 4.9 beta,chissàche con i 256mb della mia scheda non diano qualche vantaggio:D
Non ho letto tutti i post....quanti cd sono?
Cmq io sono ultra felice della mia ATI 9500 PRO lo presa 2 anni fà a 170 euro e ancora oggi mi permette di giocare a DOOM 3 a 1024 x 768 a dettagli medi sui 38 FPS senza spendere un euro :D , e pensare che non sono neanche mai riuscito ad overcloccarla è tutto al valore di DEFAULT , CHE SCHEDA ANCORA RULLA e pensate con HALF LIFE 2 :cool: .
Originariamente inviato da geppof
Non ho letto tutti i post....quanti cd sono?
MIRAGGIO
04-08-2004, 16:35
Beati voi ...io aspetto la versione Italiana... cmq girovagando ho trovato un altro MOD
Permette di avere la luce incorporato sulle armi...
Provatelo e fate sapere com'è....:D
sanitarium
04-08-2004, 16:35
Grazie dell'info falcon. ;)
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Beati voi ...io aspetto la versione Italiana... cmq girovagando ho trovato un altro MOD
Permette di avere la luce incorporato sulle armi...
Provatelo e fate sapere com'è....:D
Fico! :D
falcon.eddie
04-08-2004, 16:38
prego.. :D
Sanitarium son 2 giorni che ti dò due dritte,la prossima mi paghi da bere :D
Cmq murdorr non lavorano più per tgm da un pò...Non sono i doppiatori ma supervisori al controllo qualità,credo.
prego.. :D
Sanitarium son 2 giorni che ti dò due dritte,la prossima mi paghi da bere :D
Cmq giova22 non lavorano più per tgm da un pò.
grazie
Danielao
04-08-2004, 16:40
Sono nella media con questa configurazione?
Athlon 64 3400+
1024 Mb
GeFORCE 6800 GT Leadtek
Timedemo
1024X768 High detail 81,00 fps - 84,00 fps con OC 400/1100
1280X1024 High detail 71,00 fps - 76,2 fps con OC 400/1100
falcon.eddie
04-08-2004, 16:42
grazie
Ho editato, mi sa che murdorr pensava lavorassero lì ancora.
Originariamente inviato da Danielao
Athlon 64 3400+
1024 Mb
GeFORCE 6800 GT Leadtek
Timedemo
:sbavvv:
Athlon 64 3400+
1024 Mb
GeFORCE 6800 GT Leadtek
Timedemo
ma non si poteva andare di piu' di 60 fps???:confused:
insane74
04-08-2004, 16:46
Athlon 64 3400+
1024 Mb
GeFORCE 6800 GT Leadtek
Timedemo
:sbav: :ave: :sbavvv:
manuel1024
04-08-2004, 16:46
Mi sembri un tantino sopra la media...
Ma come hai fatto a fare sopra i 60 fps se li hanno bloccati?
Qualcuno con una GF4Ti ha notato problemi "in externis"? Se no, mi dite che driver avete?
Danielao
04-08-2004, 16:54
Credo che il limite a 60 fps sia in game...non nel timedemo...almeno da me va tranquillamente oltre.
Athlon 64 3400+
1024 Mb
GeFORCE 6800 GT Leadtek
Timedemo
Ma come è possibile?:confused:
Cmq complimenti!:eek: :sbav: :sbavvv:
Dark Schneider
04-08-2004, 16:54
Infatti Danilao come hai fatto a togliere il blocco dgli fps?
MIRAGGIO
04-08-2004, 16:55
altro TWEAK
Un tipo su un forum a fatto questa modifica, raccogliendo il consenso da altri utenti ..sembra che funziona (il tipo in questione ha una 5700 ultra)
:eek:
Basta mettere com_maxfps 100 o 125 e poi mettete il v-sync off r_swapinterval 0
Dice il tipo "io vado a 100-105 fps fissi in 1024x768 medium quality"
provate anche questa.... e metteltela in rilievo sulla pagina iniziale.;)
Danielao
04-08-2004, 16:57
Infatti Danilao come hai fatto a togliere il blocco dgli fps?
:( non lo so...ho installato il gioco e lanciato il timedemo e basta...niente filtri...refresh video a 120 Hz...anche se non so se in game lo abbassa..
no un attimo com'è sta storia dei frame?Questo accade nel timedemo vero?
ATI RADEON 9800PRO 128MB
ATI CATALYST 4.8 BETA
1024x768, High Detail = 42,8 FPS
Consiglio vivamente a chi ha i barton di overclokkarli per giocare a doom;).Io inoltre ho alzato il refresh a 81khz fino a 100hz e il monitor ne ha guadagnato in luminosità e il gioco così è molto più godibile e gli effetti luce sono ancora più apprezzabili(è come mettere le soft-shadows:D...caldamente consigliato).
Cmq non so voi ma a me 'sto doom 3 non fa affatto paura e non mi mette(cosa molto più importante) neanche un filo di tensione e ansia.All' inizio pensavo facesse cagare sotto ora purtroppo devo ricredermi...mai un balzo dalla sedia:rolleyes: ...e volete sapere perche???Perche, nonostante ci giochi con un 5.1 in DD volume a palla di notte fonda, l' atmosfera di gioco(che la grafica e alcune cut-scene conferiscono molto bene) è rovinata dal comparto audio che non aiuta minimamente a dare la sensazione di vivere in un incubo.Fino ad ora ho sentito pochissime risate diaboliche, lamenti,strilli,help me e lamenti strazianti dei mostri...tutto quello che non dovrebbe mai mancare ad un doom.Io l' ho capito che sarebbe stato ridicolo mettere in doom il metal come in painkiller percarità, sia mai, ma speravo che ci fosse un sottofondo(alla resident evil per capirci) che mettesse tensione e ansia "annunciando" ,ad esempio, l' arrivo di un mostro con un bel cambiamento dinamico del volume(che in questo gioco non subisce la minima alterazione).Rovinare un bel gioco per un' idiozia come questa è assurdo soprattutto perché l' audio di questo gioco come qualità del sorround digitale è il migliore che si sia mai visto.La grafica intanto comincia quasi a piacermi il che è preoccupante:sofico:
ecco i miei test se ne volete altri ditemelo (anche via mp xchè questo trend aumenta a dismisura)
AMD ATHLON 2600+ @ 2300mhz
GIGABYTE K7N400PRO2
1GB DDR @ 400mhz 11 3 3 3
Geforce 6800 Ultra @ 400/1100
driver settati su qualità
1600x1200 Ultra Detail AA8xs AF8x = 11fps:eek: :eek:
1600x1200 Ultra Detail noAA AF8x = 56fps
avevo messo un test in + lol avevo copiato la struttura di qualcuno e non avevo cancellato tutto :D
Anche UT2004 mi sembra molto CPU dipendente. Sente d+ l'oc del procio rispetto alla GPU... :confused:
Dark Schneider
04-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da samuelx
ecco i miei test se ne volete altri ditemelo (anche via mp xchè questo trend aumenta a dismisura)
GIGABYTE K7N400PRO2
1024x768, Medium Quality noAA noAF 9700@PRO = 42,0 FPS
L'antia aliasing ad 8X non è per niente gestile al livello attuale...te l'avevo detto!! :D
L'antia aliasing ad 8X non è per niente gestile al livello attuale...te l'avevo detto!! :D
si ma è fico vedere un gioco a scatti sulla 6800 ahahahahah
ma qua hai copiato la stringa dai test di qualun altro giusto? :D
1024x768, Medium Quality noAA noAF 9700@PRO
Originariamente inviato da trecca
ma qua hai copiato la stringa dai test di qualun altro giusto? :D
1024x768, Medium Quality noAA noAF 9700@PRO
si ho già deletato è scritto il motivo:
avevo messo un test in + lol avevo copiato la struttura di qualcuno e non avevo cancellato tutto
Dark Schneider
04-08-2004, 17:05
altro TWEAK
Un tipo su un forum a fatto questa modifica, raccogliendo il consenso da altri utenti ..sembra che funziona (il tipo in questione ha una 5700 ultra)
:eek:
Basta mettere com_maxfps 100 o 125 e poi mettete il v-sync off r_swapinterval 0
Dice il tipo "io vado a 100-105 fps fissi in 1024x768 medium quality"
provate anche questa.... e metteltela in rilievo sulla pagina iniziale.;)
Scusa ma dove com_maxfps? Non lo vedo scritto sul config.
Athlon 64 3400+
1024 Mb
GeFORCE 6800 GT Leadtek
Timedemo
Mi sta venendo il dubbio che con l' amd il gioco vada meglio:confused:
Io propongo di realizzare un thread apposito per il tweaking di doom3 .Smanettando qua e la sono sicuro che si possano fare grandi passi avanti sia in termini di fps che di qualità:O .Chi si offre?:p
Originariamente inviato da Avatar0
Io propongo di realizzare un thread apposito per il tweaking di doom3 .Smanettando qua e la sono sicuro che si possano fare grandi passi avanti sia in termini di fps che di qualità:O .Chi si offre?:p
se volete mi posso offrire io:)
Dark Schneider
04-08-2004, 17:14
provo a mettercelo io il com_maxfps e gli dò come valore 0 (com'era per gli altri giochi id).
Con Max Payne 2 hanno fatto un lavoro eccellente, speriamo sia sulla stessa linea ;)
I doppiatori dei giochi sono semrpe gli stessi, cioè quelli dei cartoni animati. Tutte le voci che si sentono nei vari giochi sono semrpe le stesse :D quelle dei gloriosi cartoni :D Il doppaitore di MAx Payne oltre ad aver fatto le voci degli scenziati in Half Life ha fatto anche pubblicità di pannolini (Lines Huggies), ha fatto la voce di un protagonista della telenovela Sentieri (vabbè, in quella soap c'è pure quello di Pegasus e Sirio il Dragone :D )
Un esempio: Chi di voi ha giocato a Sacred? Il doppiatore del Gladiatore non è Sirio il Dragone? :D E l'elfo oscuro? non è il comissario grassottello del Detective Conan?
Cosa vogli odire con questo? Che non è il team che fa buono o brutto un doppiaggio ma sono i mezzi utilizzati.
Ce ne sono molioni di voci che ho riconosciuto ma ora non me ne vengono in mente :D
Intel-Inside
04-08-2004, 17:17
Ragazzi ho provato a farmi il DVD copiando tutti i files pak dei 3 CD nella stessa cartella e masterizzare il tutto ... ma purtroppo non mi funziona... bisogna editare anke qualke file?
Grazie!
Originariamente inviato da xxxyyy
Qualcuno con una GF4Ti ha notato problemi "in externis"? Se no, mi dite che driver avete?
Ho salvato nel punto dove mi dava sto problema (praticamente sotto certe angolature spariva tutto!) e l'ho rilanciato e il problema e' sparito.
Che significa?
MIRAGGIO
04-08-2004, 17:24
Scusa ma dove com_maxfps? Non lo vedo scritto sul config.
Non lo so
1° il tipo nn lo specificava
2° non avendoil gioco nn posso provarlo e testarlo...aspetto la versione in italiano...
Per quanto riguarda l'idea di fare un topic per mod e tweak sono d'accordissiimooooo
iInfatti usciranno una miriade di mod per Doom
Altra cosa... nn ricordo in quale posto l'ho letto cmq dovrebbe uscire una patch che abilita anche il 6.1 e il 7.1 Speriamo bene:D
Ho provato il twek per avere la luce con le armi,peccato però che funzioni solo con la pistola!:muro:
In questo modo secondo me si fa molto più casino,perchè per passare poi ad un arma decente devi usare per forza la rotellina,mentre per passare dalla torcia all'arma che stavi usando basta premere F.
MIRAGGIO
04-08-2004, 17:27
Grazie Mantes... ;)
Dark Schneider
04-08-2004, 17:28
Non lo so
1° il tipo nn lo specificava
2° non avendoil gioco nn posso provarlo e testarlo...aspetto la versione in italiano...
Per quanto riguarda l'idea di fare un topic per mod e tweak sono d'accordissiimooooo
iInfatti usciranno una miriade di mod per Doom
Altra cosa... nn ricordo in quale posto l'ho letto cmq dovrebbe uscire una patch che abilita anche il 6.1 e il 7.1 Speriamo bene:D
Cmq ho provato ad inserire la voce com_maxfps e a dargli un valore...salvi...e se ci rivai c'è. Ma se giochi...e poi esci sta voce non sti sta + bel config.
MIRAGGIO
04-08-2004, 17:29
provo a mettercelo io il com_maxfps e gli dò come valore 0 (com'era per gli altri giochi id).
Dicci dove editare ......:p
powerslave
04-08-2004, 17:31
poi quando hai un po di tempo aggiungi il mio punteggio:
1024*768 high quality
omega basati sui 4.7
con il sistema in sign(9800xt, p4 3Ghz, 1 giga di ram a 400mhz Kingston)
grazie:)
P.S.lo screen del punteggio è qualche pagina in dietro
ma qlcuno a sto doom3 ci gioca o bencha e basta?
tante config. e pochi pareri ,dunque e quello che aspettavamo oppure ...?
ciauz
:D
Originariamente inviato da lokutos
ma qlcuno a sto doom3 ci gioca o bencha e basta?
tante config. e pochi pareri ,dunque e quello che aspettavamo oppure ...?
ciauz
:D
Io ci gioco e mi diverto pure. :cool:
Dark Schneider
04-08-2004, 17:43
Dicci dove editare ......:p
no semplicemente siccome quella voce lì non esiste nel .cfg
ce l'ho aggiunto io...ma cmq non funzia.
Dark Schneider
04-08-2004, 17:44
Originariamente inviato da Dias
Io ci gioco e mi diverto pure. :cool:
Anchio..ho finito il terzo livello. Adesso devo fare il quarto..sempre più bello!! :D
MIRAGGIO
04-08-2004, 17:47
Altro MOD :D
Non poteva mancare la BLOOD Patch
http://www.gamesagent.net/?site=detailnews&ID=5581
Fateci sapere com'è
ma non c'è già abbastanza sangue?? -__-"
nuovi test
GIGABYTE K7N400PRO2
1024x768 Ultra Detail noAA AF8x = 64.4fps
1024x768 Ultra Detail noAA noAF = 64.6fps
1024x768 Low Detail noAA noAF = 65fps
MIRAGGIO
04-08-2004, 17:53
Altre MOD
http://doom.gamevision-network.de/categ.php?cat=0
Ribadisco ....
Fate una sezione Mod:D mettendoci i commenti e quali secondo voi sono le migliori....
Io intanto nn avendo il gioco vado alla ricerca e posto qui ...fino che nn si apre un treeahead ufficiale
Wizard77
04-08-2004, 17:56
questi sono i time demo fatti sul mio PC
1024x768 medium detail, Catalyst 4.9beta
cpu 2000Mhz sk video 277/540 = 32.3 fps
cpu 2150Mhz sk video 277/540 = 32.8 fps
cpu 2000Mhz sk video 325/620 = 35.3 fps
cpu 2150Mhz sk video 325/620 = 36.4 fps
cpu 2150Mhz sk video 380/640 = 38.6 fps
I test sono stati fatti senza disabilitare niente in windows, cioè con connessione internet aperta con modem USB, antivirus mirc Atitool aperti nella system tray. Tutto questo per simulare l'effettivo uso di una normale partita a doom3.
MIRAGGIO
04-08-2004, 18:04
Ragazzi sto vedendo che quasi tutti voi giocate a 1024*768
Gentilmente chi + si avvicina alla mia configurazione può fare un time demo a 1280*1024 no filtri grazie
:p :p
qualche screen
http://img64.imageshack.us/img64/3604/2109.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/2152/shot20.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/983/shot22.jpg
Qualcuno mi sa dire se riuscirò a giocare ad almeno 40fps a 1024per768 con dettagli high?
Grazie:rolleyes:
Intel-Inside
04-08-2004, 18:08
Test Timedemo
* CPU : Barton 2800+@2250MHz
* RAM : 1GB Ram PC-3000 Cas 2-2-2-5
* Video : Radeon 9800 Pro@400/700 | Catalyst 4.7
1024x768 Medium Detail = 47.3
Molto interessante :)
Fire Fox II
04-08-2004, 18:08
Vi posto la mia esperienza con la mitica raddy 8500 :eek: :D
Athlon 2100Mhz - 640x480 - low setting 24.4 fps
Athlon 2200Mhz - 640x480 - low setting 24 fps :what:
Poi ho provato a smanettare un pò nel file cfg ed ho cambiato questo settaggio
seta r_shadow 1 ---> 0
Quindi
Athlon 2100Mhz - 640x480 - low setting 44.8 fps
Athlon 2100Mhz - 800x600 - low setting 36.1 fps
Athlon 2100Mhz - 800x600 - medium setting 36.0 fps
Athlon 2100Mhz - 1024x768 - medium setting 25.1 fps
Con dettagli alti vengono visualizzati artefatti grafici... :(
A chi può servire, allego il file OGL dei catalyst 4.9: basta decomprimere il file nella cartella principale di doom3 perchè venga utilizzata tale libreria ;)
File OpenGL dei cat4.9 beta (http://firefoxii.altervista.org/OGL_cat4.9.rar)
powerslave
04-08-2004, 18:10
Originariamente inviato da Fire Fox II
A chi può servire, allego il file OGL dei catalyst 4.9: basta decomprimere il file nella cartella principale di doom3 perchè venga utilizzata tale libreria ;)
File OpenGL dei cat4.9 beta (http://firefoxii.altervista.org/OGL_cat4.9.rar)
non funziona il link
Dark Schneider
04-08-2004, 18:13
Boh a me il limitatore c'è sempre. Ho OC ad Ultra: uguale a prima!!
A chi può servire, allego il file OGL dei catalyst 4.9: basta decomprimere il file nella cartella principale di doom3 perchè venga utilizzata tale libreria
File OpenGL dei cat4.9 beta
GRANDE;) ma il link nn funzia:(
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 18:23
:eek: mi sono assentato qualche ora e devo aggiornare a pallla!!!!
Prima stavo postando...ma è saltata la corrente in tutta la città! :mad:
Fire Fox II
04-08-2004, 18:25
non funziona il link
GRANDE;) ma il link nn funzia:(
Ma a me funziona! :confused:
Beh, magari ditemi uno spazio dove posso upparlo ;)
salve a tutti
la mia config è questa
Barton 2600 = 1912 Mhz
786 MB ram
Ati 8500 Le 128 MB 250/230
secondo voi con una 8500 da 128 Mb come la mia riesco a giocare
a 1024x768 con medio dettaglio??? intendo fps >= 24
qualcuno con una 8500 da 128 puo testare??
grazie
DevilMalak
04-08-2004, 18:26
Originariamente inviato da samuelx
qualche screen
cut
god mode=on ? :asd:
Dark Schneider
04-08-2004, 18:27
ATI RADEON 9800PRO 128MB
ATI CATALYST 4.8 BETA
1024x768, High Detail = 42,8 FPS
Consiglio vivamente a chi ha i barton di overclokkarli per giocare a doom;).Io inoltre ho alzato il refresh a 81khz fino a 100hz e il monitor ne ha guadagnato in luminosità e il gioco così è molto più godibile e gli effetti luce sono ancora più apprezzabili(è come mettere le soft-shadows:D...caldamente consigliato).
Cmq non so voi ma a me 'sto doom 3 non fa affatto paura e non mi mette(cosa molto più importante) neanche un filo di tensione e ansia.All' inizio pensavo facesse cagare sotto ora purtroppo devo ricredermi...mai un balzo dalla sedia:rolleyes: ...e volete sapere perche???Perche, nonostante ci giochi con un 5.1 in DD volume a palla di notte fonda, l' atmosfera di gioco(che la grafica e alcune cut-scene conferiscono molto bene) è rovinata dal comparto audio che non aiuta minimamente a dare la sensazione di vivere in un incubo.Fino ad ora ho sentito pochissime risate diaboliche, lamenti,strilli,help me e lamenti strazianti dei mostri...tutto quello che non dovrebbe mai mancare ad un doom.Io l' ho capito che sarebbe stato ridicolo mettere in doom il metal come in painkiller percarità, sia mai, ma speravo che ci fosse un sottofondo(alla resident evil per capirci) che mettesse tensione e ansia "annunciando" ,ad esempio, l' arrivo di un mostro con un bel cambiamento dinamico del volume(che in questo gioco non subisce la minima alterazione).Rovinare un bel gioco per un' idiozia come questa è assurdo soprattutto perché l' audio di questo gioco come qualità del sorround digitale è il migliore che si sia mai visto.La grafica intanto comincia quasi a piacermi il che è preoccupante:sofico:
Invece non sono proprio daccordo. Se mettevano le "classiche" musichette che preannunciano un evento..tu già sai che sta per avvenire qlc di "insolito"...e non c'è gusto. Molto meglio così. ;)
..:::M:::..
04-08-2004, 18:30
:eek: mi sono assentato qualche ora e devo aggiornare a pallla!!!!
Prima stavo postando...ma è saltata la corrente in tutta la città! :mad:
grrrr anke qui :mad:
Invece non sono proprio daccordo. Se mettevano le "classiche" musichette che preannunciano un evento..tu già sai che sta per avvenire qlc di "insolito"...e non c'è gusto. Molto meglio così. ;)
Si ma non dire che quelle che ci sono in doom 3 ti fanno cagare addosso perché non ci credo:D
X FIREFOX: il link funziona bastava salvare il file:oink:
Chi ha fatto la mod selfshadowing potrebbe dirmi se Il gioco viene appesantito di molto?
04-08-2004, 18:35
Ragazzi con questo PC come riusciro a giocare secondo voi??
INTEL PENTIUM 2,5 GHZ
RAM 512
GEFORCE FX5200 128 MB
...temo ke andra di cacca!!!:cry:
MIRAGGIO
04-08-2004, 18:36
non funziona il link
a titolo informativo il link funziona pesa 1.8mega
Mozilla firefox
Chi ha fatto la mod selfshadowing potrebbe dirmi se Il gioco viene appesantito di molto?
Per nulla, cmq nn c' è bisogno della mod, basta che vai nel config e editi la linea g_playershadow da 0 a 1.Diventa un altro gioco;)
a titolo informativo il link funziona pesa 1.8mega
Mozilla firefox
Io cmq il file atioglxx.dll l' ho messo in system32, non capisco, perche metterlo in doom 3??
04-08-2004, 18:39
Ragazzi dai ditemi opinioni come è il gioco!!! DAI!!! :D
Originariamente inviato da Besk
I doppiatori dei giochi sono semrpe gli stessi, cioè quelli dei cartoni animati. Tutte le voci che si sentono nei vari giochi sono semrpe le stesse :D quelle dei gloriosi cartoni :D Il doppaitore di MAx Payne oltre ad aver fatto le voci degli scenziati in Half Life ha fatto anche pubblicità di pannolini (Lines Huggies), ha fatto la voce di un protagonista della telenovela Sentieri (vabbè, in quella soap c'è pure quello di Pegasus e Sirio il Dragone :D )
Un esempio: Chi di voi ha giocato a Sacred? Il doppiatore del Gladiatore non è Sirio il Dragone? :D E l'elfo oscuro? non è il comissario grassottello del Detective Conan?
Cosa vogli odire con questo? Che non è il team che fa buono o brutto un doppiaggio ma sono i mezzi utilizzati.
Ce ne sono molioni di voci che ho riconosciuto ma ora non me ne vengono in mente :D
Si, ma dei bravi "traduttori" adottano termini più tecnici, aulici e meno banali.
In MP2 ci sono dei grandissimi doppiatori, ma il lavoro di traduzione e adattamento dall' inglese è davvero di qualità eccellente.
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 18:41
Allora: aggiornato un pò
ho inserito la win98/Me patch, qualche mod e ora con calma i vari bench....
per me va bene aprire un'altro topic con i MOD basta che me lo dica un MOD lo apro e ci sposto dentro i MOD :p
Andre106
04-08-2004, 18:42
Su un altro forum un utente ha postato un tweack per il problema di stuttering aprendo le porte..da come è scritto pare una traduzione
Problema
Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)
Motivo
Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.
Soluzioni
1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare qua
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
Allora: aggiornato un pò
ho inserito la win98/Me patch, qualche mod e ora con calma i vari bench....
per me va bene aprire un'altro topic con i MOD basta che me lo dica un MOD lo apro e ci sposto dentro i MOD :p
Non credo ci sia bisogno di un altro 3D per i mods, questo è davvero molto bello e ben fatto, basta evidenziare la scritta MODS ;)
athlonmp
04-08-2004, 18:45
Originariamente inviato da Wizard77
questi sono i time demo fatti sul mio PC
1024x768 medium detail, Catalyst 4.9beta
cpu 2000Mhz sk video 277/540 = 32.3 fps
cpu 2150Mhz sk video 277/540 = 32.8 fps
cpu 2000Mhz sk video 325/620 = 35.3 fps
cpu 2150Mhz sk video 325/620 = 36.4 fps
cpu 2150Mhz sk video 380/640 = 38.6 fps
I test sono stati fatti senza disabilitare niente in windows, cioè con connessione internet aperta con modem USB, antivirus mirc Atitool aperti nella system tray. Tutto questo per simulare l'effettivo uso di una normale partita a doom3.
secondo te uno fa partire il gioco senza prima disabilitare antivirus
e tutto il resto nella system tray?:D
sgrisol@verklok
04-08-2004, 18:45
Ragazzi sto vedendo che quasi tutti voi giocate a 1024*768
Gentilmente chi + si avvicina alla mia configurazione può fare un time demo a 1280*1024 no filtri grazie
:p :p
giocate a 1152 x 864..il dettaglio aumenta molto, il decremento prestazionale nn tantissimo
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 18:46
Non credo ci sia bisogno di un altro 3D per i mods, questo è davvero molto bello e ben fatto, basta evidenziare la scritta MODS ;)
OK
Questo gioco è uno spettacolo ho dovuto togliere perchè cominciavano a salirmi le pulsazioni e mi stavo cagando addosso :eekk: .
sgrisol@verklok
04-08-2004, 18:46
Originariamente inviato da athlonmp
io anche non disabilito nè antivirus nè firewall nè altro xche ho connessione necessariamente sempre attiva perchè lavoro..cioè scarico:D
Wizard77
04-08-2004, 18:50
Originariamente inviato da athlonmp
Certo io non disabilito niente quando gioco, il gioco deve, e sottolineo deve, girare con tutti i programmini di sorta caricati in windows.
Ho specificato il fatto che non ho disabilitato niente perché c'è gente che disabilita tutto quello che può solo per fare lo sborone con i risultati.
ShadowThrone
04-08-2004, 18:55
state andando avanti come treni con i tweak..bene bene.. a settembre testo tutto...
Originariamente inviato da ShadowThrone
state andando avanti come treni con i tweak..bene bene.. a settembre testo tutto...
fino a settembre:eek:
Impaziente di risultati ho fatto fare il test alla mia ragazza a casa!
Ecco i risultati:
Lins (http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=5204)
Abit KV7
AMD Athlon XP-M 2500+@3200+
2x512MB VData 5B PC3200 2-3-2-6
ATI Radeon 9800PRO (380/680)
ATI CATALYST 4.7
1024x768, Medium Quality = 41,0 FPS [21 48 frames redered in 52.4 seconds = 41.0 FPS]
1024x768, High Quality = 37,0 FPS [21 48 frames redered in 58.1 seconds = 37.0 FPS]
A breve faro' fare un test anche a 800x600 High.
Sono indeciso se usare 1024x768 Medium o 800x600 High.
Inoltre spremero' un po' la mia 9800pro dato che regge tranquillamente le freq della XT (rimane il dubbio sui 128Mb, ma anche la 6800liscia ne ha 128 e non si comporta male in 1024x768High :p)
ShadowThrone
04-08-2004, 19:00
Originariamente inviato da bubbo87
fino a settembre:eek:
e già... scaricarlo non se ne parla...
quindi, sia su play.com che qui in ita devo aspettare...
Originariamente inviato da Lins
Ecco i risultati:
Abit KV7
ATI CATALYST 4.7
1024x768, Medium Quality = 41,0 FPS [21 48 frames redered in 52.4 seconds = 41.0 FPS]
1024x768, High Quality = 37,0 FPS [21 48 frames redered in 58.1 seconds = 37.0 FPS]
Inoltre spremero' un po' la mia 9800pro dato che regge tranquillamente le freq della XT (rimane il dubbio sui 128Mb, ma anche la 6800liscia ne ha 128 e non si comporta male in 1024x768High :p)
si ma la 6800liscia ha 12 pipe e alla 9800pro gli fa :fuck: :Prrr: :ciapet:
Ho avuto uno strano problema nel configurare l'audio con doom 3 : da options-system, non mi faceva impostare gli altoparlanti surround, come se non ci fossero. ma era tutto configurato OK. allora ho fatto una prova, ed ho impostato, dall'utility creative, gli altoparlanti in modalita' 5.1 invece che 7.1, e dopo e' andato. pero' ovviamente non vanno i laterali. qualcun altro ha avuto questo problema ? ho una audigy 2 zs, e ultimi driver aggiornati (anche eax).
ultima cosa : in doom 3, quando ci sono esplosioni multiple, il sound si inceppa mostruosamente. avevlo letto, ma non ricordo dove, che per evitare questo occorreva impostare una opzione max_qualcosa (credo voci contemporanee) ad un certo valore. qualcuno mi puo' aiutare ? grazie
lord.british.
04-08-2004, 19:04
Ecco i risultati:
Abit KV7
ATI CATALYST 4.7
Scusa l'ignoranza in materia, ma che genere di programma usi per l'overcloking della Radeon 9800pro? (se di overcloking parli):confused:
Originariamente inviato da ShadowThrone
e già... scaricarlo non se ne parla...
quindi, sia su play.com che qui in ita devo aspettare...
[QUOTE]Originariamente inviato da lord.british.
Scusa l'ignoranza in materia, ma che genere di programma usi per l'overcloking della Radeon 9800pro? (se di overcloking parli):confused: [/QUOTE
usa atitool oppure radclocker
GokuSSY5
04-08-2004, 19:12
Con la config in sing ma cn frequenze di sk video più basse 473/855 faccio:
1024x768, Ultra Detail, All Effect, No AA: 50,4fps
1024x768, Ultra Detail, All Effect, AA 2x: 45,2fps
nn sn malaccio, anzi....mi aspettavo una media di framerate di 30fps......
Originariamente inviato da GokuSSY5
Con la config in sing ma cn frequenze di sk video più basse 473/855 faccio:
1024x768, Ultra Detail, All Effect, No AA: 50,4fps
1024x768, Ultra Detail, All Effect, AA 2x: 45,2fps
nn sn malaccio, anzi....mi aspettavo una media di framerate di 30fps......
ciao, non male;) ..le tue frequenze massime quali sono?? ce l'ho fatta poi a flashare...grazie di tutto:flower:
MIRAGGIO
04-08-2004, 19:15
MODS
La riposto
Non poteva mancare la BLOOD Patch
http://www.gamesagent.net/?site=detailnews&ID=5581
Provatela e diteci com'è?:p
GokuSSY5
04-08-2004, 19:17
ciao, non male;) ..le tue frequenze massime quali sono?? ce l'ho fatta poi a flashare...grazie di tutto:flower:
hai usato quel comando ke ti ho dato giusto?! mi fa piacere.....le mie frequenze massime sn quelle in sign....xò calcola la Tamb un pò altina....e il fatto che il mio impianto è collegato in serie....aspetto che scenda la Tamb per vedere a quanto arriva al max.....tu ke frequenze hai raggiunto? hai la palit giusto? li regge i 520 del core?c'è un mio amico che ha la stessa sk video tua.doom3 cm ti va?
Dark Schneider
04-08-2004, 19:19
Si ma non dire che quelle che ci sono in doom 3 ti fanno cagare addosso perché non ci credo:D
X FIREFOX: il link funziona bastava salvare il file:oink:
Penso che ci saranno più urla, ghigni,ecc. quando ci saranno livelli "infernali". ;)
hai usato quel comando ke ti ho dato giusto?! mi fa piacere.....le mie frequenze massime sn quelle in sign....xò calcola la Tamb un pò altina....e il fatto che il mio impianto è collegato in serie....aspetto che scenda la Tamb per vedere a quanto arriva al max.....tu ke frequenze hai raggiunto? hai la palit giusto? li regge i 520 del core?c'è un mio amico che ha la stessa sk video tua.doom3 cm ti va?
ho usato wfflash e tutto ok, ci ho passato su una notte intera a provarli tutti:p...io ho la tua stessa scheda la vedi in sign;) doom3 lo provo tra poco:D
Scusa l'ignoranza in materia, ma che genere di programma usi per l'overcloking della Radeon 9800pro? (se di overcloking parli):confused:
Rad Linker ;)
Test aggiornati e conclusi con i Catalyst 4.7.
Riaggiornero' i test con i Cata 4.9 ma non so se testero' anche i beta.
Abit KV7
ATI CATALYST 4.7
1024x768, Med. Quality = 41,0 FPS [21 48 frames redered in 52.4 seconds = 41.0 FPS]
800x600, High Quality = 44,7 FPS
*sasha ITALIA*
04-08-2004, 19:25
aggiornato tutto! mi manca solo di aggiornar lins...ma lo farò più tardi.... oh rigà non ne posso + dei bench!!!! :mc: :sofico:
GokuSSY5
04-08-2004, 19:25
ho usato wfflash e tutto ok, ci ho passato su una notte intera a provarli tutti:p...io ho la tua stessa scheda la vedi in sign;) doom3 lo provo tra poco:D
ah vero mi ero dimenticato ke avevi il mio stesso modello....e cn questo bios che frequenza hai raggiunto? xkè nn hai messo quello Albatron? io onestamente ho provato solo questo....nn avevo voglia di mettermi a provarne altri.....
lord.british.
04-08-2004, 19:26
[QUOTE]Originariamente inviato da lord.british.
Scusa l'ignoranza in materia, ma che genere di programma usi per l'overcloking della Radeon 9800pro? (se di overcloking parli):confused: [/QUOTE
usa atitool oppure radclocker
Ma porta a qualche miglioria o se ne puo anche fare a meno secondo te!:)
ah vero mi ero dimenticato ke avevi il mio stesso modello....e cn questo bios che frequenza hai raggiunto? xkè nn hai messo quello Albatron? io onestamente ho provato solo questo....nn avevo voglia di mettermi a provarne altri.....
ho messo questo perchè l'ho ritenuto il più performante, ci tiri fuori frequenze impensabili;)....io con il bios come il tuo al max facevo 479-813 con frequenze ottimali automatiche..credo a mano qualcos'altro potevo portare su ma mai come quello che ho adesso...tieniti pronto...scommetto che appena vedi le frequenze lo cambi subito:asd:
491-950
488-987
452-993
per adesso sono a bamba quelle frequenze...io sto normalmente cioè for daily use alle frequenze della 5950ultra ;) ..ti consiglio di mettere su anche te sto bios...è una bomba....poi però dimmi le freq a cui arrivi tu...ciao
Ma porta a qualche miglioria o se ne puo anche fare a meno secondo te!:)
overcloccare porta sempre migliorie..trane nei casi estremi di sforzo o limite fisico;)
lord.british.
04-08-2004, 19:31
Rad Linker ;)
:p
Lo scaricato hai qualche consiglio da darmi in materia te ne sarei grato e soprattutto ti ha portato qualche miglioria!:D
si ma la 6800liscia ha 12 pipe e alla 9800pro gli fa :fuck: :Prrr: :ciapet:
Non ho mai detto che la 9800 sia ai livelli di una 6800, anzi sono un forte sostenitore della 6800liscia ;)
Quello che volevo dire era che in fondo anche le 9800 con 128MB di ram dovrebbero comportarsi benone con D3 considerando che la 6800liscia (non considerando la migliore e piu' innovativa architettura) ne ha anche essa 128 e ha ottimi FPS a D3 ;)
Magari con i 4.9 finali ... ma le mie so che son vane speranze.
Non ho mai detto che la 9800 sia ai livelli di una 6800, anzi sono un forte sostenitore della 6800liscia ;)
Quello che volevo dire era che in fondo anche le 9800 con 128MB di ram dovrebbero comportarsi benone con D3 considerando che la 6800liscia (non considerando la migliore e piu' innovativa architettura) ne ha anche essa 128 e ha ottimi FPS a D3 ;)
Dici poco.....
Magari con i 4.9 finali ... ma le mie so che son vane speranze.
si, andrà bene però te ne rendi conto...son vane speranze...la 6800liscia da il 30% di paga alla 9800xt....;)
MIRAGGIO
04-08-2004, 19:34
Ragazzi certo sto fremendo nn vedo l'ora che esca in italia....
Sono un po perplesso vedendo che tutti voi ci giocate a 1024*768
Io con la mia configurazione in sign ho sempre giocato a tutti i giochi a 1280*1024 ....lcd acer da 17 ...di meno nn ci riesco ..ho provato anche con farcry ma sinceramente la qualita grafica perde molto a 1024
Spero di poterci giocare come dico io....
Ma voi veramnete nn trovate nessuna differza con le vostre risoluzioni???
800*600
1024*768
Ma che monitor usate.... Oppure ci giocate pre qualche fps in più?
Qual'è il limite in fps di giocabilita per doom... ho sentito anche che con 20 fps ci si gioca bene... nn lagga il mouse???
Fatemi sapere:p
lord.british.
04-08-2004, 19:34
overcloccare porta sempre migliorie..trane nei casi estremi di sforzo o limite fisico;)
Si certo hai ragione, ma visto che il piu delle volte guadagni quei 3/4 fps in piu rischiando magari anche di bruciare la scheda, allora non vedo molta convenienza non trovi?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.