View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
MasterJukey
05-09-2004, 00:37
Originariamente inviato da DARIO-GT
...e ti funzionano le mods se messe in Doom 3/base?
non ho provato con le mods sorry :p .... a che servono ?? che cosa portano ? :oink:
DARIO-GT
05-09-2004, 00:44
Originariamente inviato da MasterJukey
non ho provato con le mods sorry :p .... a che servono ?? che cosa portano ? :oink:
C'è ne sono diverse, ad es: hai la torcia incorporata nell'arma, un'altra invece non fa sparire i cadaveri se gli spari e fà + sangue, altre aumentano la lucentezza delle texture ecc ecc.
wolverine
05-09-2004, 00:48
Ho provato + volte, ho riprovato adesso, ma mettendo le mod dentro Doom 3/base a me non me le carica propio :muro:
Cmq ho il gioco scompattato con tutti i.pk4 originali, tranne il Game00.pk4 quello da 9xxKB(penso sia inutile scompattarlo).
Boh! :confused:
Io le mod le ho scompattate sostituendo i file originali... praticamente se hai i pk4 compressi puoi mettere le mod pk4... se invece i pk4 sono decompressi devi mettere le mod decompresse...
DARIO-GT
05-09-2004, 00:49
HO RISOLTO!
Nel mio caso, le mod vanno messe in Doom 3 (NON in Doom 3/base) dentro la medesima cartella ES.:
Creare la cartella da mettere in Doom 3: mod_DARIO-GT (qua dentro mettete tutte le mods che volete) al caricamento del gioco dal MENU'-->MODS vedrete UNA sola cartella, caricatela ed eccovi servite tutte le vostre mods...;)
MasterJukey
05-09-2004, 00:51
C'è ne sono diverse, ad es: hai la torcia incorporata nell'arma, un'altra invece non fa sparire i cadaveri se gli spari e fà + sangue, altre aumentano la lucentezza delle texture ecc ecc.
Ok grazie x la info ;)
DARIO-GT
05-09-2004, 00:51
Originariamente inviato da wolverine
Io le mod le ho scompattate sostituendo i file originali... praticamente se hai i pk4 compressi puoi mettere le mod pk4... se invece i pk4 sono decompressi devi mettere le mod decompresse...
Era scontato :) , cmq ho risolto :yeah:
lzeppelin
05-09-2004, 01:01
ciao,
a voi funziona il comando "give keys"?
altrimenti c'è un comando per passare allo schermo successivo?
wolverine
05-09-2004, 01:12
HO RISOLTO!
Nel mio caso, le mod vanno messe in Doom 3 (NON in Doom 3/base) dentro la medesima cartella ES.:
Creare la cartella da mettere in Doom 3: mod_DARIO-GT (qua dentro mettete tutte le mods che volete) al caricamento del gioco dal MENU'-->MODS vedrete UNA sola cartella, caricatela ed eccovi servite tutte le vostre mods...;)
Creando una cartella Ita vers con dentro il famoso zpak000.pk4 è possibile switchare fra la vers inglese e la vers ita... ;)
DARIO-GT
05-09-2004, 01:15
Creando una cartella Ita vers con dentro il famoso zpak000.pk4 è possibile switchare fra la vers inglese e la vers ita... ;)
Cioè :p
cmq grazie per il supporto ;)
wolverine
05-09-2004, 01:21
Cioè :p
cmq grazie per il supporto ;)
Penso si possa fare sia con i pk4 compressi che decompressi... allora il file zpak000.pk4 è il responsabile per la trad in Ita... se uno toglie questo file dal gioco, avrà la vers Inglese... ora se uno si crea una cartella a parte come per le mod... ci mette il zpak000 in formato pk4 o decompresso... può decidere se giocare in inglese o in ita... caricando la "mod" all'inizio... ;)
DARIO-GT
05-09-2004, 01:26
Penso si possa fare sia con i pk4 compressi che decompressi... allora il file zpak000.pk4 è il responsabile per la trad in Ita... se uno toglie questo file dal gioco, avrà la vers Inglese... ora se uno si crea una cartella a parte come per le mod... ci mette il zpak000 in formato pk4 o decompresso... può decidere se giocare in inglese o in ita... caricando la "mod" all'inizio... ;)
mmm probabile Wolv probabile...;)
DARIO-GT
05-09-2004, 01:32
Ora torno a giocare, vedremo a che ora crollo, forse prima spunterà il sole :sofico:
X WOLVERINE:
Originariamente inviato da PIRATA!
Riguardo al file opengl wolv mod 2.zip (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5649747)... è lo stesso di interaction.zip (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5651469)???
Poi ...
Ti ringrazio.
QUindi dici che la tua mod fa aumentare gli FPS... ma nei confronti di cosa??? Delle altre due mod??? E se SI, di tutte e due o solo di una in particolare?
Riguardo a useCahce ce l'ho ovviamente abilitato. :)
Che cosa è questa Parallax Mapping Mod?????
Non mi ricordo di averne letto qualcosa in queste pagine, eppure ci sto attento a non perdermi niente. ;)
Grazie ancora!
P.S.: Ma come si fa a partire nel fare queste mod??? Come fate a sapere cosa andare a toccare nei vari files??? C'è un aread di sviluppo apposita per D3??? Grazie!
;)
Alessandro22
05-09-2004, 07:52
io ho la versione eng... non è che si può fare ENG -> ITA ?
ho tutto il gioco in italialiano e solo PDA ed i messaggi sugli obbiettivi sono in inglese... come mai?
GameAddicted
05-09-2004, 09:08
Originariamente inviato da Forodwaith
altra recensione http://www.viavga.com/default.asp?PageID=30&Review=14
9.6
Per me DOOM3 e' il gioco piu' sopravvalutato della storia.
Se si fosse chiamato "Pippo va su marte a caccia di demoni" e prodotto dalla "Sagarrusu Software" invece che dalla ID avrebbe preso un bel dal 7 all'8 ma non voti così alti.
Per me la qualità di un prodotto e' anche l'ottimizzazione dell'engine grafico al fine di girare su sistemi poco potenti.
Io come "supplizio fare giocare Carmak e lo obbligherei a finire il gioco con un Hardware dai requisiti minimi pubblicati sulla scatola.
Un AMD 1.7 con una ATI 8500 con 384 mega di ram.
Sempre che non si addormenti fra un caricamento e l'altro!
:nono:
jerrygdm
05-09-2004, 09:42
Scusate,
premetto che non c'è niente di illegale.
Ho la mia bella copia di doom3 italiano originale. Vorrei fare una copia di backup. Qualcuno ci è riuscito del primo cd?
Grazie.
ShadowThrone
05-09-2004, 09:46
Originariamente inviato da jerrygdm
Scusate,
Ho la mia bella copia di doom3 italiano originale. Vorrei fare una copia di backup. Qualcuno ci è riuscito del primo cd?
Grazie.
io ho usato clonecd... :sofico:
jerrygdm
05-09-2004, 10:00
mi dici che versione?
Ma c'è qualche settaggio strano da mettere?
metalfreezer
05-09-2004, 10:21
x curiosità ma che pc hanno alla ID?
jerrygdm
05-09-2004, 10:25
che pc vuoi che abbiano...
un semplicissimo megapc...
jerrygdm
05-09-2004, 10:25
anzi tantissimi megapc....
LukeHack
05-09-2004, 10:30
anzi tantissimi megapc....
ma che cavolo dite :D
il mio pc ha 2 anni,la vga NON è una 6800,la ram NON è a 400 MHZ cosi come la mobo...
il procio addirittura non si vende neanche più ...
eppure io ci gioco ALLA GRANDE, fps sempre ottimi...
smaliziatevi nell'uso del vostro pc,non è una console e le ottimizzazioni software,tipo le manne consigliate da wolv,spesso
sono più utili di un upgrade ;)
per la precisione,gioco a 1024 HIGH DETAILS e aa2x af2x ;) ;)
al demo1 faccio 40 fps , 45 fps senza aa
al cpu demo faccio 65 fps (sempre con aa 2x)
jerrygdm
05-09-2004, 10:39
si ma quelli della id non devono giocarci....o meglio ci avranno anche giocato parecchio ma dovevano svilupparlo.
E' un pò come fare il rendering....per il filmato non ci vuole chissà che pc...ma per fare rendering o elaborazioni si.
LukeHack
05-09-2004, 10:41
si ma quelli della id non devono giocarci....o meglio ci avranno anche giocato parecchio ma dovevano svilupparlo.
E' un pò come fare il rendering....per il filmato non ci vuole chissà che pc...ma per fare rendering o elaborazioni si.
ma chevordi:D
We! Anche a me interesserebbe sapere quale versione di CloneCD riesce a duplicare il prio CD:
Ache io ho la versione originale ENGLISH e vorrei fare backup visto che le scatole originali dei giochi e relativi CD li metto in bacheca nella mia collezione. :)
Riguardo alla trasformazione da versione ENG ad ITA, ecco il pack che c'è in più nella nostra versione: http://web.rossoalice.it/closer80/zpak000.pk4 (51.1 MB)
Dovrebbe comprendere tutto.
amd-novello
05-09-2004, 11:15
basta parlare di backup in sto thread.
siamo ot
anche se è legale poi si sfocia sempre nei soliti discorsi
DARIO-GT
05-09-2004, 11:59
Sono a Mars City, arrivato all'infermeria ho trovato un PDA, dentro ci sono 2 email in inglese, perchè?:eek:
Tutte le email fino adesso erano in ITA, vi è capitato :confused:
Yamcha79
05-09-2004, 12:17
Originariamente inviato da LukeHack
ma che cavolo dite :D
il mio pc ha 2 anni,la vga NON è una 6800,la ram NON è a 400 MHZ cosi come la mobo...
il procio addirittura non si vende neanche più ...
eppure io ci gioco ALLA GRANDE, fps sempre ottimi...
smaliziatevi nell'uso del vostro pc,non è una console e le ottimizzazioni software,tipo le manne consigliate da wolv,spesso
sono più utili di un upgrade ;)
per la precisione,gioco a 1024 HIGH DETAILS e aa2x af2x ;) ;)
al demo1 faccio 40 fps , 45 fps senza aa
al cpu demo faccio 65 fps (sempre con aa 2x)
dove l'hai preso il CPU demo?
jerrygdm
05-09-2004, 12:22
penso si riferisca in alto alla pagina l'articolo di hwupgrade "doom3 e processori" la c'è un benchmark però non l'ho ancora provato
CiccoMan
05-09-2004, 12:29
qualcuno che l'ha provato saprebbe dirmi come si usa?
..trovato garzie :D
Sono a Mars City, arrivato all'infermeria ho trovato un PDA, dentro ci sono 2 email in inglese, perchè?:eek:
Tutte le email fino adesso erano in ITA, vi è capitato :confused:
si quelle che parlano dell'attacco del paziente, non so come mai :confused:
ShadowThrone
05-09-2004, 12:43
dov'è sto cpu demo per doom 3?!
andreamarra
05-09-2004, 12:46
Per chi ancora non sapesse come trovare e usare il CPU demo...
scaricate questo file http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/cpu.rar
poi scompattatelo nella directory //...doom3/base/demos
fate partire il gioco e in qualunque momento dalla consolle (premendo contemporaneamente i tasti ctrl-alt-\) digitate timedemo cpu
ShadowThrone
05-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da andreamarra
Per chi ancora non sapesse come trovare e usare il CPU demo...
scaricate questo file http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/cpu.rar
poi scompattatelo nella directory //...doom3/base/demos
fate partire il gioco e in qualunque momento dalla consolle digitate timedemo cpu
grazie! provo subito...
andreamarra
05-09-2004, 12:50
A me con sistema lercio e driver alla quarzo di cane e a 225*10 mi fa circa 60 fps senza filtri...
devo provare quando riavrò l'alimentatore in sign e quando formatterò per mettere il raid 0 :)
DARIO-GT
05-09-2004, 12:54
Originariamente inviato da Robifor
si quelle che parlano dell'attacco del paziente, non so come mai :confused:
Esatto, x giunta ricordo che propio all'inizio quando tutto era normale, passando davanti all'infermeria i medici stavano sedando un tizio...
Penso sia OLD però ho trovato il PDA della ID Software... :D
Tra l'altro se nella console digitate "map game/pdas.map" andrete su una mappa che contiene tutti i PDA e i Video...
ShadowThrone
05-09-2004, 13:00
Originariamente inviato da Aryan
Penso sia OLD però ho trovato il PDA della ID Software... :D
Tra l'altro se nella console digitate "map game/pdas.map" andrete su una mappa che contiene tutti i PDA e i Video...
appena finisce la deframmentazione provo...
Ho iniziato ieri Doom3
Nonostante il mio 2100+, un banco da 512 di ddr e una orami vecchia (ma gloriosa) geforce3ti500 ... riesco a farlo andare e soprattutto *giocarci* (cosa non da poco ^^) in 800x600, Low, Ombre e BumpMapping attivato :eek: :eek: :eek:
L'immersione che riesce a dare al giocatore e' notevole, ottima la scelta di non usare colonna sonora ma solo i suoni della stazione .. e dei comlink :cool:
ShadowThrone
05-09-2004, 13:08
Ho fatto il cpu demo.
70.3 fps.
Provate anche a lanciare :
map testmap/test_lotsaimps.map
:eekk: :rotfl:
ShadowThrone
05-09-2004, 13:30
Originariamente inviato da R@nda
questo è un vero benchmark...
StepsOTM
05-09-2004, 13:31
Scusate se non leggo tutto il thread, che ormai ha dimensioni ciclopiche :O
E' già uscita la demo di doom 3? Cercando con google non ho trovato nulla...
Vorrei provarla, se non altro per vedere quanti scatti faccio :D il mio sistema è linkato in sign.
Voglio vedere cosa faccio con un pc che era tra i migliori quando l'ho comprato, ed era quando cominciavano a pompare con la pubblicità del gioco. Promettevano che con una geppo3 si giocava da dio... seeee!!!
Proprio per il sistema che posseggo, penso proprio che non prenderò mai tale gioco, sarebbe triste non poterselo godere per via delle rischieste hardware così tanto elevate. Però almeno in demo vorrei provare...
Link?!?
Grazie! ;)
Originariamente inviato da StepsOTM
no
andreamarra
05-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da StepsOTM
Vorrei provarla, se non altro per vedere quanti scatti faccio :D il mio sistema è linkato in sign.
Voglio vedere cosa faccio con un pc che era tra i migliori quando l'ho comprato, ed era quando cominciavano a pompare con la pubblicità del gioco. Promettevano che con una geppo3 si giocava da dio... seeee!!!
Proprio per il sistema che posseggo, penso proprio che non prenderò mai tale gioco, sarebbe triste non poterselo godere per via delle rischieste hardware così tanto elevate. Però almeno in demo vorrei provare...
Link?!?
Grazie! ;)
Se ci dici che sistema hai, indicativamente ti possiamo dire come potrebbe andarti (frames più, frames meno... :D )
LukeHack
05-09-2004, 13:49
sono arrivato all'Inferno...
ammazza che roba, e pensare che c'è ancora qualcuno che vuole discutere il valore di sto gioco..
non per flammare,ma chi critica la giocabilità e l'esperienza di doom3, non ha un gran gusto per i videogames ;)
Originariamente inviato da ciocia
DOMANDA URGENTE:
Ma si riesce a capire uno a che livello di difficolta' sta giocando?
Mi sembra facile, non vorrei averlo iniziato al livello + facile e non ricordarmene piu'....:O
UP
Proprio non c'e' possibilita' di capire a che livello sto giocando?:confused:
andreamarra
05-09-2004, 13:51
Per caso fa vedere tutte le mappe? Cosa succede???
Per caso fa vedere tutte le mappe? Cosa succede???
Mannò...se rovinava qualche sorpresa non lo avrei postato.
E' un test.....dentro una stanza quadrata....del tipo 2 fps al giorno:D
Provalo.
StepsOTM
05-09-2004, 13:54
Se ci dici che sistema hai, indicativamente ti possiamo dire come potrebbe andarti (frames più, frames meno... :D )
E' nel link in signature, dove dice "il mio gran riserva".
Ma leggendo la prima pagina, mi aspetterei tipo una ventina di frame a 800*600 con dettagli medi (il minimo a cui vorrei scendere, andare ancora più sotto sarebbe triste no?).
Contando che indicativamente il limite di fluidità è 60 e il limite di scattosità è 30, direi che non va bene...
Per dire, con UT2003 viaggiavo sui 30-40 a 1024 con dettagli medi, eppure era ben giocabile..
Ah, dimenticavo: non sono molto bravo in questo genere di giochi sparatutto, tengo sempre difficoltà al massimo medie e quindi non mi servono velocità da urlo :)
Se togli le ombre nelle opzioni avanzate e imposti come dettagli Low,800x600 dovresti riuscire a giocarci.
Il problema è la Cpu,troppo poco......io l'ho provato su un sistema come il tuo,però con un amd 2600+ (eh bhe...) ed era giocabile.
Finalmente l'ho preso :)
Dopo doom e doom2...finally si ritorna su marte :D
A me gira molto bene a 1024x768 32 bit High Quality....e pensare che volevo prendermi una 6800 Gt...mi sa che aspetterà ancora..
PS: Per ora sono arrivato ai laboratori alfa :D
Ciauz!
BonOVoxX81
05-09-2004, 14:17
Non funziona :O
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Non funziona :O
Manca una S testmaps
sorry
BonOVoxX81
05-09-2004, 14:22
Manca una S testmaps
sorry
Ho spostato la mappa nella cartella maps...apposto :D
Io continuo ad avere questo problema se scompatto tutti i pk4: default material not found nella console e il gioco non parte. qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? aiutatemi perchè coi pk4 compattati il gioco swappa veramente troppo... grazie.
edit
per caso nella cartella \materials c'è un file chiamato default.mtr o qualcosa del genere?
ah, faccio notare che la versione americana del gioco scompattata non aveva questo problema...
BonOVoxX81
05-09-2004, 14:37
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ho spostato la mappa nella cartella maps...apposto :D
Che gusto uccidere tutti con un colpo unico caricato al max del BFG :D :D :sofico:
dario fgx
05-09-2004, 15:09
Originariamente inviato da Fog
Io continuo ad avere questo problema se scompatto tutti i pk4: default material not found nella console e il gioco non parte. qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? aiutatemi perchè coi pk4 compattati il gioco swappa veramente troppo... grazie.
edit
per caso nella cartella \materials c'è un file chiamato default.mtr o qualcosa del genere?
ah, faccio notare che la versione americana del gioco scompattata non aveva questo problema...
allora devi fare cosi'
rinomina il file in .zip...scarica winrar330(link alla prima pagina)
aprili con winrar ed estraili in modo che tutti i file e le cartelle vengano posizionati DIRETTAMENTE nella cartella base senza che si creino altre sottocartelle, cioè nn si devono creare le varie cartelle "000" "001" "002" ecc. ma i file li devi estrarre tutti direttamente in "base"
jerrygdm
05-09-2004, 15:15
beh...dai faccio 3-4fps a quella mappa lotsaimps.map....a 1280x1024 aa4x af8x con una 6800gt@ultra
amd-novello
05-09-2004, 15:25
cos'è la demo di unreal3? :D
ragazzi provate questo
seta com_purgeAll "1"
allunga di un pelo i tempi di caricamento ma diminuisce le eventuali pause in game!
Mi sembra funzionare, postate le vostre impressioni!
wolverine
05-09-2004, 15:36
Scusate,
Grazie.
Io ho la vers. english e ita originali... ne ho fatto 1 dvd per vers :D
StepsOTM
05-09-2004, 15:36
Se togli le ombre nelle opzioni avanzate e imposti come dettagli Low,800x600 dovresti riuscire a giocarci.
Il problema è la Cpu,troppo poco......io l'ho provato su un sistema come il tuo,però con un amd 2600+ (eh bhe...) ed era giocabile.
Eh lo so, però ora non posso permettermi di fare shopping :p
Cmq...
notizie sulla demo? links?
wolverine
05-09-2004, 15:39
Mannò...se rovinava qualche sorpresa non lo avrei postato.
E' un test.....dentro una stanza quadrata....del tipo 2 fps al giorno:D
Provalo.
Bello quel test... modello "prendo mazzate da tutte le parti" :sofico: :D
pallonetto
05-09-2004, 15:43
Scusate, io vorrei comprarmelo doom.
Ma con una 9700Pro,PIV2.4, 512 Mb ci gioco bene?
wolverine
05-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da pallonetto
Scusate, io vorrei comprarmelo doom.
Ma con una 9700Pro,PIV2.4, 512 Mb ci gioco bene?
1024*768 Medium sicuramente... ;)
Thunder82
05-09-2004, 15:51
1024*768 Medium sicuramente... ;)
anche high :D
se l'ho finito io in 1024 high... :D
wolverine
05-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da Thunder82
anche high :D
se l'ho finito io in 1024 high... :D
Hai scompattato i pk4?
Ho fatto il timedemo del demo1 a 1024x768 high quality noaa noaf ed ho ottenuto 42.5 fps.
Buono no?
And now vedo di superare sti laboratori alfa :D
wolverine
05-09-2004, 21:15
Qualcuno ha provato il gioco con AA abilitato? io ho provato a 2x... pare che in certi punti vada a "onde" come se il framerate variasse velocemente, non scatti cmq... :)
DARIO-GT
05-09-2004, 21:20
Qualcuno ha provato il gioco con AA abilitato? io ho provato a 2x... pare che in certi punti vada a "onde" come se il framerate variasse velocemente, non scatti cmq... :)
Ho provato config. in sign, con aa2x perdo esattamente 10fps, la cosa non mi è andata a genio e l'ho tolto ma non mi sono accorto delle "onde" usandolo per poco tempo...
jerrygdm
05-09-2004, 21:28
io lo tengo aa4x af8x a 1280x1024 ultra...
nessuna onda...però quello che ogni tanto rompe è proprio il fatto delle texture che ogni tanto sbatti su un muro e ti vedi texture da doom2
wolverine
05-09-2004, 21:30
Ho provato config. in sign, con aa2x perdo esattamente 10fps, la cosa non mi è andata a genio e l'ho tolto ma non mi sono accorto delle "onde" usandolo per poco tempo...
Ok... io dopo la prova ad Ultra Quality sono indeciso fra High e Medium... strano però che con la vers Inglese ad Ultra non girava poi male... :D
wolverine
05-09-2004, 21:32
io lo tengo aa4x af8x a 1280x1024 ultra...
nessuna onda...però quello che ogni tanto rompe è proprio il fatto delle texture che ogni tanto sbatti su un muro e ti vedi texture da doom2
Ti credo hai un 6800GT OC... :D ;)
DARIO-GT
05-09-2004, 21:48
Ok... io dopo la prova ad Ultra Quality sono indeciso fra High e Medium... strano però che con la vers Inglese ad Ultra non girava poi male... :D
Anch'io ho la versione inglese, tradotta ovviamente :D
Ad Ultra girava male, su High 1024x768 noAA noAF, dettagli max, qualche smanettamento nel doomconfig, gioco bene, al timedemo 48fps
wolverine
05-09-2004, 21:50
Quancuno a provato questo comando ?
seta r_useCachedDynamicModels "1"
:)
wolverine
05-09-2004, 22:03
X chi ha nVidia:
La Ultra Mod vi da artefatti sui personaggi? :muro:
ShadowThrone
05-09-2004, 22:04
X chi ha nVidia:
si.. io l'ho tolta...
quel comando lì non da nessun boost alle performance.. :D
wolverine
05-09-2004, 22:07
Originariamente inviato da ShadowThrone
si.. io l'ho tolta...
quel comando lì non da nessun boost alle performance.. :D
Infatti l'ho tolta anch'io... la self shadow l'hai abilitata?
ShadowThrone
05-09-2004, 22:09
Infatti l'ho tolta anch'io... la self shadow l'hai abilitata?
certo e non ho problemi...
wolverine
05-09-2004, 22:13
certo e non ho problemi...
Ok... pensavo di rigiocarmelo ad Ultra Quality ma con la vers ita è impossibile... meglio High o addirittura Medium, così posso abilitare anche l'AA ;)
ShadowThrone
05-09-2004, 22:16
Ok... pensavo di rigiocarmelo ad Ultra Quality ma con la vers ita è impossibile... medio High o addirittura Medium, così posso abilitare anche l'AA ;)
più pesante, vero?! :muro:
wolverine
05-09-2004, 22:18
più pesante, vero?! :muro:
Decisamente più pesante... pensa che ero agli ultimi 2 livelli, ho detto: "metto ad Ultra quality" beh me li sono giocati tranquillamente, qualche rallentamento ma niente di pesante... anche contro l'ultimo boss... ;) con Aniso 8x... :muro:
Fdfuckup
05-09-2004, 22:28
Ma non si può aggiornare il post iniziale?
ShadowThrone
05-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da Fdfuckup
Ma non si può aggiornare il post iniziale?
tocca chiederlo a Sasha...
TheRipper
05-09-2004, 23:35
Intervista agli autori della futura MOD Doom3:Jedi
http://doom3.filefront.com/info/interviewd3jedi
http://www.gamingfiles.com/screenshots/18/others/sith03concept.jpg
http://www.gamingfiles.com/screenshots/18/others/jedi02concept.jpg
X chi ha nVidia:
wolv hai cambiato vga??:eek:
wolverine
05-09-2004, 23:48
Originariamente inviato da bubbo87
wolv hai cambiato vga??:eek:
Eh magari! :sofico: :D
Eh magari! :sofico: :D
mi hai impaurito con certe affermazioni:D
wolverine
06-09-2004, 00:00
mi hai impaurito con certe affermazioni:D
Mi piacerebbe... ma una X800XT costa ancora quasi 600€... :muro:
Mi piacerebbe... ma una X800XT costa ancora quasi 600€... :muro:
e prendi ti la PRO:D
wolverine
06-09-2004, 00:06
e prendi ti la PRO:D
Si ma siamo sempre sui 500€... :muro: :O
Si ma siamo sempre sui 500€... :muro: :O
:sofico: ... allora o la x700xt o pro o la 6600 gt;) visto che usciranno tra un pò fai in tempo a mettere da parte i dindini;)
jerrygdm
06-09-2004, 00:08
prenditi una gt
TheRipper
06-09-2004, 00:08
Tieniti quella che hai;)
wolverine
06-09-2004, 00:16
:sofico: ... allora o la x700xt o pro o la 6600 gt;) visto che usciranno tra un pò fai in tempo a mettere da parte i dindini;)
Ma le X700 e X600 non sono pci-e ? :muro:
wolverine
06-09-2004, 00:17
prenditi una gt
Diventare ancora nVidioso? :cool: ;)
Ma le X700 e X600 non sono pci-e ? :muro:
no, da quello che so arriveranno anche su agp;)
wolverine
06-09-2004, 00:22
Originariamente inviato da TheRipper
Tieniti quella che hai;)
;) :)
.
D3stroyer
06-09-2004, 00:24
VI PREGO DI ANDARE A LEGGERE IL TOPIC appena creato riguardo al CO-OP di doom3.
Grazie.
TheRipper
06-09-2004, 00:26
Originariamente inviato da D3stroyer
VI PREGO DI ANDARE A LEGGERE IL TOPIC appena creato riguardo al CO-OP di doom3.
Grazie.
Perche'?:D
D3stroyer
06-09-2004, 00:29
perche l'ho kiesto 100 volte QUI ma nessuno si degna di rispondere.
andreamarra
06-09-2004, 01:22
Avete provato questa mod che cambia e migliora le skin dei personaggi?
http://doom3.filefront.com/file/Xio_Skinpack;30413
Un pink demon dovrebbe diventare così...
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/files2/30413_18.jpg
Il file pesa 58 mega circa, io lo sto scaricando e poi lo provo... vediamo un pò !
Cmq, è possibile far partire insieme due mod (come ad esempio questa e la nitro)? Oppure se parte una, non si può mettere l'altra?
Xenon [TMI]
06-09-2004, 01:25
http://doom3.filefront.com/file/Xio_Skinpack;30413
Un pink demon dovrebbe diventare così...
Il file pesa 58 mega circa, io lo sto scaricando e poi lo provo... vediamo un pò !
Cmq, è possibile far partire insieme due mod (come ad esempio questa e la nitro)? Oppure se parte una, non si può mettere l'altra?
Secondo me e' brutto....
Ha solamente aggiunto un effetto rughe a tutti gli umani e cambiato letteralmente i mostri (secondo me piu' brutti)..
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Secondo me e' brutto....
Ha solamente aggiunto un effetto rughe a tutti gli umani e cambiato letteralmente i mostri (secondo me piu' brutti)..
Se sono + brutti vuol dire che fa quel che deve fare....;)
Xenon [TMI]
06-09-2004, 01:29
Originariamente inviato da igiolo
Se sono + brutti vuol dire che fa quel che deve fare....;)
:D
Vabbe io per brutti intendo che preferisco la bruttezza originale di dei mostri di doom3 :D
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Vabbe io per brutti intendo che preferisco la bruttezza originale di dei mostri di doom3 :D
LOL...:D
wolverine
06-09-2004, 01:49
In quella foto il pinky dice: "non mi rugareeeeeeeee!" :D
In quella foto il pinky dice: "non mi rugareeeeeeeee!" :D
Ma che ...dev'essere l'ora...:D
Ribadisco...
X WOLVERINE:
Riguardo al file opengl wolv mod 2.zip (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5649747)... è lo stesso di interaction.zip (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5651469)???
Poi ...
Ti ringrazio.
QUindi dici che la tua mod fa aumentare gli FPS... ma nei confronti di cosa??? Delle altre due mod??? E se SI, di tutte e due o solo di una in particolare?
Riguardo a useCahce ce l'ho ovviamente abilitato. :)
Che cosa è questa Parallax Mapping Mod?????
Non mi ricordo di averne letto qualcosa in queste pagine, eppure ci sto attento a non perdermi niente. ;)
Grazie ancora!
P.S.: Ma come si fa a partire nel fare queste mod??? Come fate a sapere cosa andare a toccare nei vari files??? C'è un aread di sviluppo apposita per D3??? Grazie!
;)
Allora! Nessuno in gioco ha trovato come me il PDA della iD Soft??? :confused:
ShadowThrone
06-09-2004, 08:28
Allora! Nessuno in gioco ha trovato come me il PDA della iD Soft??? :confused:
io si...
le mail con i ringraziamenti... ora ho capito cosa hanno fatto per 4 anni... :asd:
io si...
le mail con i ringraziamenti... ora ho capito cosa hanno fatto per 4 anni... :asd:
Mi ricordava un po' Q2, dove quando uccidevi il mostro si apriva un tunnel con tutti i personaggi iD e alla fine il mostro che si strombazzava due ragazze... :asd: :asd:
ShadowThrone
06-09-2004, 08:45
Mi ricordava un po' Q2, dove quando uccidevi il mostro si apriva un tunnel con tutti i personaggi iD e alla fine il mostro che si strombazzava due ragazze... :asd: :asd:
mitico.... giocato a 512x384 su una s3 virge!!! :sofico:
mitico.... giocato a 512x384 su una s3 virge!!! :sofico:
Io, la prima volta, con un P90 + S3 Trio a 320x240 in finestra... :cool:
Io con un PII 233 128 mb e Voodoo 1 in 640x480 :eek: :asd:
io la prima volta con l'amiga:O
tutto a 60fps a 3000x1800:O
ALTROCHE' QUESTE VGA:cool: :O
MA Sasha Italia è sempre sospeso??? :asd:
Raga mi è sorto un problema.
Doom mi funziona con audio sorround e nn in stereo:muro:
Ovvero avvio il gioco e senza che ho mosso niente l'audio è in sorround, in quanto nelle due casse davanti (le uniche) si sentono gli effetti , ma niente parlato ne colpi d'arma.
Ho provato anche a rinstallare tutto ma niente:bsod:
finalmente anche io ho comprato questo gioco ma... non posso giocare :mad:
mi dice che ha rlevato il software di emulazione dvd e di inserire il disco corretto :confused: :confused: :confused:
ovviamente la mia copia è originale versione ita comprata oggi :)
Ho provato ad installarlo sul mio secondo pc (che in realtà è più potente del primo :p) e li funziona tutto anche se dopo 5 minuti di gioco mi si inchioda inesorabilmente (credo per surriscaldamento della scheda video che è dotata di un dissi passivo della zalman)
p.s. ho notato che tra i doppiatorii c'è anche pietro ubaldi... ma è mai possibile che una delle voci di Doom3 deve essere Marrabbio di Kiss Me Licia :muro::muro:
jerrygdm
06-09-2004, 12:11
Guren: basta che disabiliti l'emulazione delle protezioni di programmi tipo alcohol o clonecd.
Guren: basta che disabiliti l'emulazione delle protezioni di programmi tipo alcohol o clonecd.
e cosa sono? :mc::mc:
io ho solo nerocd 5.qualcosa che era in bundle con il masterizzatore cd comprato oltre un anno fa :confused:
anzi ora che ci penso sul secondo pc (quello dove funziona a parte i locchi legati penso alla temperatura) ci sono installati dvddecrypter+daeom tools (che uso per salvare i miei dvd sul pc per non dover mettere/togliere ogni volta il disco.. con quasi 200 dvd originali sparsi per la stanza mi ci vuole troppo tempo per cercarli :p)
è deamontools;)
ps:
:help: :help: :help: :help: :help:
Originariamente inviato da sacd
è deamontools;)
ehmmm nel htpc dove c'è daemontools funziona è sul mio pc "normale" che non funziona :muro:
p.s. ho controllato ed in effetti ho installata una versione di clonecd (3.1.qualcosa) che non ricordavo nemmeno di avere... proverò a disinstallarlo
Originariamente inviato da dario fgx
allora devi fare cosi'
rinomina il file in .zip...scarica winrar330(link alla prima pagina)
aprili con winrar ed estraili in modo che tutti i file e le cartelle vengano posizionati DIRETTAMENTE nella cartella base senza che si creino altre sottocartelle, cioè nn si devono creare le varie cartelle "000" "001" "002" ecc. ma i file li devi estrarre tutti direttamente in "base"
Grazie hai risolto il mio problema!!! come un IDIOTA scompattavo i pk4 in \doom3 invece che \doom3\base... il bello è che quando avevo la versione eng avevo fatto tutto correttamente... ma vabbè... grazie ancora ;)
Ciao
Originariamente inviato da Guren
ehmmm nel htpc dove c'è daemontools funziona è sul mio pc "normale" che non funziona :muro:
p.s. ho controllato ed in effetti ho installata una versione di clonecd (3.1.qualcosa) che non ricordavo nemmeno di avere... proverò a disinstallarlo
Ma hai ricevuto il mio pvt, o no? :mbe:
andreamarra
06-09-2004, 12:50
SApete se è in costruzione un mod che cambi alcune texture del gioco?
Cmq, andando avanti ho notato una maggior cura nelle texture... certi muri sono fotorealistici, poi altri sembrano purtroppo del 92... :(
L'ho provata! l'effetto rugoso è anche carino però non mi piace il fatto che stravolge i colori dei mostri, comunque scompattando il file è possibile selezionare gli effetti che si vuole tenere;)
Invece volevo dirvi un'altra cosa che mi ha davvero alleggerito il gioco...gli fps al timedemo sono gli stessi però ha una giocabilità nettamente migliore...
seta com_purgeAll "1"
e per chi utilizza la Nitro come me, ho scoperto che invece di mettere la cartella in Doom 3 e poi caricare la mod dal gioco basta copiare il file pak000.pk4 da 66 kb in base rinominandolo ad esempio paknitro000.pk4 (per non sovrascriverlo a quello da 344.883 del gioco :eek:) , così facendo la Nitro mod viene caricata automaticamente e il gioco risulta molto ma molto più fluido:D
riccardone
06-09-2004, 13:05
seta com_purgeAll "1"
ma cosa abilita questo comando?
Secondo voi giocherò bene a high con questa conf. oppure avrò problemi di swap, per via dei 128mb della sk video?
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
Originariamente inviato da gbkm
Secondo voi giocherò bene a high con questa conf. oppure avrò problemi di swap, per via dei 128mb della sk video?
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
ma va la;)
DARIO-GT
06-09-2004, 13:09
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
Ci prendi per il cul@ vero? :D
DARIO-GT
06-09-2004, 13:12
Io ho fatto così:
Ho creato una cartella nella directory Doom 3 dentro quest'unica cartella ho messo tutte le mod che volevo e tutto funge a meraviglia con somma soddisfazione :D
Ovviamente la cartella và caricata dal menu MOD
Originariamente inviato da riccardone
seta com_purgeAll "1"
ma cosa abilita questo comando?
aumenta un pelo i tempi di caricamento dei livelli in modo da eliminare quando giochi quelle micro pausettine che per me sono davvero fastidiose!
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
Ci giochi alla grande in High tutto attivo econ filtri minimo AA 2x AF 8x :eek: :cool:
ShadowThrone
06-09-2004, 13:39
Ci giochi alla grande in High tutto attivo econ filtri minimo AA 2x AF 8x :eek: :cool:
'sta 6800 liscia è una figata... ma tra tre mesi si troverà a 150 euri.. :sofico: io voglio la Ultra...
'sta 6800 liscia è una figata... ma tra tre mesi si troverà a 150 euri.. :sofico: io voglio la Ultra...
:eek:
Io per Natale conto di infilarmi nel case una GT, sperando che sia scesa di prezzo nel frattempo:rolleyes:
Però mi ispira anche una x800pro da moddare in @xt...vedremo per ora è follia per le mie finanze:muro:
TurboCresta
06-09-2004, 13:47
raga ho notato che nel timedemo va liscio da paura, dove rallenta è dove carica da HD... cosa posso fare???
nel timedemo è normale che si debba rilanciare almeno una volta, cmq qualche pagina indietro trovi come si ottimizza la ram
ShadowThrone
06-09-2004, 13:48
:eek:
Io per Natale conto di infilarmi nel case una GT, sperando che sia scesa di prezzo nel frattempo:rolleyes:
Però mi ispira anche una x800pro da moddare in @xt...vedremo per ora è follia per le mie finanze:muro:
io la potrei prendere anche adesso... ma il fatto è che prima devo sistemare la rete in casa!!! :muro:
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
Ma stai scherzando, vero?!
TurboCresta
06-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da Korn
nel timedemo è normale che si debba rilanciare almeno una volta, cmq qualche pagina indietro trovi come si ottimizza la ram
ah davvero va rilanciato???
per ottimizzare la ram intendi quel usecache,image-mink ecc ecc?
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
:mbe:
:what:
andreamarra
06-09-2004, 14:13
Ma è inutile che tutti quanti quotiate gbkm, lui ha chiesto se la modalità high la potrà sfruttare con una scheda video da 128 mega.
In ogni caso, basta dirgli: si, ti andrà benissimo. :)
wolverine
06-09-2004, 14:27
Athlon 64 3200+
1gb ddr400
geforce 6800 liscia
Se metti tutti i tweak necessari... il gioco ti vola... ;) ad High ci sto rigiocando io con aniso 8x... e aa dinamico (nel senso che lo metto e tolgo in base al livello) :D
wolverine
06-09-2004, 14:43
Cmq la Xio mod è carina (la sto scaricando) ma guardando gli screens l'hellnight così mi fa ridere... nero con il pentacolo rovesciato in testa... :D
andreamarra
06-09-2004, 14:47
Cmq la Xio mod è carina (la sto scaricando) ma guardando gli screens l'hellnight così mi fa ridere... nero con il pentacolo rovesciato in testa... :D
Hanno scritto che è possibile selezionare le skin che si vuole modificare, una volta scompattato il files.. :)
Adesso però mi sa che devo rimuovere il gioco e poi reinstallarlo... la Ultraquality mode dà troppi problemi alle ombre sulle armi e sulle mani... una merdazza... :(
andreamarra
06-09-2004, 14:48
e per chi utilizza la Nitro come me, ho scoperto che invece di mettere la cartella in Doom 3 e poi caricare la mod dal gioco basta copiare il file pak000.pk4 da 66 kb in base rinominandolo ad esempio paknitro000.pk4 (per non sovrascriverlo a quello da 344.883 del gioco :eek:) , così facendo la Nitro mod viene caricata automaticamente e il gioco risulta molto ma molto più fluido:D
Proverò ;)
andreamarra
06-09-2004, 14:49
Io ho fatto così:
Ho creato una cartella nella directory Doom 3 dentro quest'unica cartella ho messo tutte le mod che volevo e tutto funge a meraviglia con somma soddisfazione :D
Ovviamente la cartella và caricata dal menu MOD
Well, proverò anche questa cosa... :)
Antialias_______no_____2x_____4x
800x600_______62_____54_____38
1024x768______45_____42_____28
1280x1024_____32_____26_____19
Come si legge? bhè... con fltro 2x a 1024x768 il mio pc va a 42 FPS nel timedemo.
Gioco in effetti con questa configurazione... perchè le altre risoluzioni e filtri... hanno frame rate in rapporto con qualità grafica... un po' deludente. Mi sembra un ottimo compromesso.
Anche perchè in realtà i frame nel gioco sono tra 50 e 60 con punte minime intorno ai 35 nel caso di particolari effetti speciali.
Portando la memoria da 512 a 1Gb non ho trovato alcun giovamento... salvo per i caricamenti. (non eccessivi!)
ah... dimenticavo... la qualità è HIGH.
Il pc che uso è un Athlon 64 3200+ con 512 ram a 2.5,3,7,3
HD Sata, Radeon 9800 XT e chipset Nvidia.
Le osservazioni che farei al riguardo... sono:
se confrontiamo le texture di doom 3 con la versione di Halo per Xbox, si nota che le prime sono MOLTO scadenti, quando viste da vicino;
il livello di difficoltà del livello Hell è esagerato;
e i rallentamenti del guardiano... troppo vistosi.
Dal punto di vista tecnico generale invece tengo a sottolineare che ci si trova ad un nuovo livello grafico 3D che segnerà il passo successivo per i vari giochi...
effetti speciali di notevole qualità e coinvolgimento delle atmosfere di paura.... incredibili.
MANCA una trama forse più lineare e coinvolgente... ma ricordiamo che è pur sempre doom.
Un grazie alla ID software.
TheRipper
06-09-2004, 14:50
L'Hellnight in inferno ce l'ha il pentacolo in testa.
andreamarra
06-09-2004, 14:56
Cmq, ieri notte (si, me la sto prendendo comoda... :D ) ho beccato il Revenant (carino, ottimi i movimenti -come al solito-), il mancubus (versi da accapponare la pelle, movimenti fantastici e modello 3d fantastico) e... il cherub :eekk:
Avevo l'impressione che da un momento all'altro l'avrei incontrato (i suoi versi mi facevano sentire male... :eek: )... e poi ho scoperto che è un incrocio con una mosca :eekk: !
Raccapricciante!
wolverine
06-09-2004, 14:59
Hanno scritto che è possibile selezionare le skin che si vuole modificare, una volta scompattato il files.. :)
Adesso però mi sa che devo rimuovere il gioco e poi reinstallarlo... la Ultraquality mode dà troppi problemi alle ombre sulle armi e sulle mani... una merdazza... :(
L'ho tolta anch'io... ho abilitato però la self shadow... :)
wolverine
06-09-2004, 15:02
L'Hellnight in inferno ce l'ha il pentacolo in testa.
Non c'ho fatto caso! :eek: :D
ShadowThrone
06-09-2004, 15:04
anche lui ascolta i dark funeral... :asd:
wolverine
06-09-2004, 15:17
anche lui ascolta i dark funeral... :asd:
huuuuuurrrrrrgghhhhhhhhhhhhhhhh (growl devastante) :D
TheRipper
06-09-2004, 15:39
Non c'ho fatto caso! :eek: :D
Ma ti sei accorto almeno che i mostri in Inferno hanno la skin diversa?:sofico:
wolverine
06-09-2004, 15:46
Ma ti sei accorto almeno che i mostri in Inferno hanno la skin diversa?:sofico:
Si... tipo gli Imp mezzi "carbonizzati" (neri e rossi)... ma non ho notato il pentacolo sulla crapa del hellknight... :D
andreamarra
06-09-2004, 15:55
Ma la Parallax Mapping mod dà problemi se installata insieme a quella de Il saggio?
Ma soprattutto, chi l'ha provata che ne dice? Vale la pena installarla?
Ma la Parallax Mapping mod dà problemi se installata insieme a quella de Il saggio?
a me aveva ammazzato gli fps:eek:
TheRipper
06-09-2004, 15:57
Si... tipo gli Imp mezzi "carbonizzati" (neri e rossi)... ma non ho notato il pentacolo sulla crapa del hellknight... :D
Occhio allo SPOILER!
Tie' (http://www.3de3de.us/images/Doom3/gamma3.jpg)
ShadowThrone
06-09-2004, 16:04
Occhio allo SPOILER!
Tie' (http://www.3de3de.us/images/Doom3/gamma3.jpg)
:eek: un altro gioco!!! quanta luce!
cmq mi ricorda alien...
andreamarra
06-09-2004, 16:08
:eek: un altro gioco!!! quanta luce!
cmq mi ricorda alien...
VEro...
peccato per la "saliva antigravitazionale..." :asd:
andreamarra
06-09-2004, 16:46
Non capisco... la XIO Pack mi funziona solo sulle armi, sui mostri no :confused:
Ho messo come dice sul readme su high... nulla :fagiano:
Fdfuckup
06-09-2004, 17:59
Il consiglio di DARIO-GT per le mod funziona, basta creare la cartella \mods sotto \Doom3 e si caricano tutte insieme.
Ma poi devo caricarle sempre ad ogni avvio del gioco?
Se sì c'è un modo per farlo in maniera permanente?
P.s.: la Parallax mode com'è? Cosa cambia?
:eek: :D
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/potd/1094427970.jpg
wolverine
06-09-2004, 18:16
Quella del Saggio e la Parallax sono simili... agiscono sul bump e sugli shader... quindi maggiore profondità sulle pareti e l'effetto lucido/unto... ;)
wolverine
06-09-2004, 18:20
:eek: :D
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/potd/1094427970.jpg
:eekk: :doh: :eheh:
mi sembrava un pò fri fri il tipo... :sofico:
andreamarra
06-09-2004, 18:21
Quella del Saggio e la Parallax sono simili... agiscono sul bump e sugli shader... quindi maggiore profondità sulle pareti e l'effetto lucido/unto... ;)
A livello visivo quale preferisci tu? A me quella del parallax mi piace moltissimo... solo che mi sembra seghi moltissimi fps :eek:
wolverine
06-09-2004, 18:31
A livello visivo quale preferisci tu? A me quella del parallax mi piace moltissimo... solo che mi sembra seghi moltissimi fps :eek:
A me piace di più l'effetto soft del Saggio... la Parallax rivoluziona di brutto tutto... consigliano infatti l'aniso attivo e volendo nel doomconfig.cfg alzare il lod bias da 0 a 0,5 o 1... :)
Io cmq sto usando la prima mod di Humus... quella descritta anche nel primo post... c'è anche una seconda cmq... :)
TheRipper
06-09-2004, 20:12
Un'altra immagine dell'HK infernale...Veramente stupenderrima al 1000%...ovviamente SPOILER!;)
Tip Tap dell'Hellknight (http://www.3de3de.us/images/Doom3/HKcool.jpg)
ShadowThrone
06-09-2004, 20:13
Un'altra immagine dell'HK infernale...Veramente stupenderrima al 1000%...ovviamente SPOILER!;)
a quanto hai impostato la gamma?!
TheRipper
06-09-2004, 20:15
a quanto hai impostato la gamma?!
Bho non sono mie le foto:D
wolverine
06-09-2004, 20:15
HK carbonized... :D
TheRipper
06-09-2004, 20:21
Questo invece e' L'HK terrestre...
Oddio dove e' finita la mia mascella??!?! (http://www.3de3de.us/images/Doom3/HK2.jpg)
danicivic
06-09-2004, 20:35
Raga non riesco + a trovare il link alla humus mod... nè dove downloadarla... neanche su beyond3d.. qualcuno può aiutarmi..???
:cry: :muro:
Grazie Grazie Grazie!!! ;)
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:37
TAH-DAH...sono appena tornatooooooooooooo dalle vacanze ....con una copia del GIOCHILLOOOOOOOO:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Sono indeciso se provarlo così com' è....o aggiornare driver e scompattare i pak etc priam di giocarci...io NN ce la faccio +...ed ho pure tanto sonno...a causa del viaggio:cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
TAH-DAH...sono appena tornatooooooooooooo dalle vacanze ....con una copia del GIOCHILLOOOOOOOO:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Sono indeciso se provarlo così com' è....o aggiornare driver e scompattare i pak etc priam di giocarci...io NN ce la faccio +...ed ho pure tanto sonno...a causa del viaggio:cry: :cry: :cry: :cry:
Bentornato Presidentissimo :sofico:
I PK4 li puoi scompattare anche dopo
JENNA GIOCACI SUBITO....:O :D
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da david-1
Bentornato Presidentissimo :sofico:
I PK4 li puoi scompattare anche dopo
:sofico: :sofico: MA VAFF...mi hanno chiuso il thread...ma tanto NN c ' ero ad agosto...meglio così....ehmm alla fine il gioco vi è piaciuto??:sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: MA VAFF...mi hanno chiuso il thread...ma tanto NN c ' ero ad agosto...meglio così....ehmm alla fine il gioco vi è piaciuto??:sofico: :sofico:
FA CAGARE...BUTTALO VIA NON NE VALE LA PENA SONO SOLDI BUTTATI NEL CESSO:O ASCOLTA CHI SE NE INTENDE;)
:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:43
JENNA GIOCACI SUBITO....:O :D
SI...xò forse èsarebbe il caso di aggiornare i drivers prima...UFF...ma chissene...ci gioco stanotte e poi domani aggiorno tutto...NN ce la fò +:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
TheRipper
06-09-2004, 20:44
A mio avviso e' un capolavoro;) da 99 su 100:D
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:44
FA CAGARE...BUTTALO VIA NON NE VALE LA PENA SONO SOLDI BUTTATI NEL CESSO:O ASCOLTA CHI SE NE INTENDE;)
:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
E Maury che dice??:sofico: :sofico:
A parte pesantezza cronica, textures a volte a dir poco pietose, dettagli strafichi e altri da 1997, per il resto (effetti luce, mostri, animazioni) è fenomenale MA................. un'atmosfera da accapponare la pelle
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:45
A mio avviso e' un capolavoro;) da 99 su 100:D
Ecco...sentivo la tua mancanza....:sofico: ...basta ...vojo morì lo RI scarto...e li punisco...i mostri intendo:D
ADDIO:D
SI...xò forse èsarebbe il caso di aggiornare i drivers prima...UFF...ma chissene...ci gioco stanotte e poi domani aggiorno tutto...NN ce la fò +:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Che ci metti a scaricare i 4.9beta?
sì, metti su la geffo gts e spara a bomba filtri e risoluzione...nessuna piega;) ...2000fps assicurati;)
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:45
Originariamente inviato da david-1
A parte pesantezza cronica, textures a volte a dir poco pietose, dettagli strafichi e altri da 1997, per il resto (effetti luce, mostri, animazioni) è fenomenale MA................. un'atmosfera da accapponare la pelle
Sempre meglio:D
E Maury che dice??:sofico: :sofico:
che ho ragione:D :sofico: :oink:
JENA PLISSKEN
06-09-2004, 20:49
che ho ragione:D :sofico: :oink:
MA DAI:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
wolverine
06-09-2004, 20:49
Originariamente inviato da danicivic
Raga non riesco + a trovare il link alla humus mod... nè dove downloadarla... neanche su beyond3d.. qualcuno può aiutarmi..???
:cry: :muro:
Grazie Grazie Grazie!!! ;)
Humus mod
MA DAI:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
yesssssssssssssssssssssssss:O :sofico:
wolverine
06-09-2004, 20:50
Humus mod 2
ShadowThrone
06-09-2004, 20:51
Bho non sono mie le foto:D
:asd:
ma Doom3 sotto Linux non parte, ora che l'ho configurato e ci smanetto non mi va di tornare a windows... :D
TheRipper
06-09-2004, 20:52
Che te ridi?:D
We bella Jena:D
E' un capolavoro!
Con qualche texture sbiadita....
ma dioboinino,che roba!
Ecco! Fatta la mia mezz'ora quotidiana di Doom.... di più non riesco perchè mi viene l'ansia! :sofico:
Ora mi sparo un'oretta di Virtual Skipper 3, decisamente meno adrenalinico! Anche se qualche bella strambata.... :sofico:
wolverine
06-09-2004, 21:17
We bella Jena:D
E' un capolavoro!
Con qualche texture sbiadita....
ma dioboinino,che roba!
boinino... ehm... volevi scrivere una blasfemia pesante... :D
boinino... ehm... volevi scrivere una blasfemia pesante... :D
Ma lol...dai il senso è quello no?:mc: :D
wolverine
06-09-2004, 21:24
Ma lol...dai il senso è quello no?:mc: :D
Mi sa che è l'influenza demoniaca di Doom 3... :D :sofico:
DARIO-GT
06-09-2004, 21:28
Solo una curiosità:
Ma l'utente *sasha ITALIA* che combina che è sempre sospeso?
ShadowThrone
06-09-2004, 21:33
Solo una curiosità:
Ma l'utente *sasha ITALIA* che combina che è sempre sospeso?
mha..
Ecco perchè non postava più e non aggiornava:rotfl:
Bho...
Raga mi è sorto un problema.
Doom mi funziona con audio sorround e nn in stereo:muro:
Ovvero avvio il gioco e senza che ho mosso niente l'audio è in sorround, in quanto nelle due casse davanti (le uniche) si sentono gli effetti , ma niente parlato ne colpi d'arma.
Ho provato anche a rinstallare tutto ma niente:bsod:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Fdfuckup
06-09-2004, 21:44
Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Impostazione altoparlanti -> Avanzate
Se vuoi che tutto funzioni a dovere devi impostarli da lì, oltre che dal mixer... Hai già provato?
FabryTheV
06-09-2004, 21:54
Ho messo un giga di ram...ma nn vedo cambiamenti...
Cosa dovrei notare?
Originariamente inviato da Fdfuckup
Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Impostazione altoparlanti -> Avanzate
Se vuoi che tutto funzioni a dovere devi impostarli da lì, oltre che dal mixer... Hai già provato?
Il bello è che se ci clicco sopra nn cambia l'impostazione che risulta in stereo quindi su no.
Ho già rinstallato il gioco, dirx , nforce4.27, gia la musica nel menù nn si sente:cry:
wolverine
06-09-2004, 22:04
Chi ha l'autoexec.cfg... ha provato a forzare la vram... ?
ad es.
seta com_videoram "128"
seta com_videoram "256"
Originariamente inviato da FabryTheV
Ho messo un giga di ram...ma nn vedo cambiamenti...
Cosa dovrei notare?
Che puoi giocare a livello alto senza che si fonda l'hd:sofico:
ShadowThrone
06-09-2004, 22:08
la sospensione di Sasha...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5624249#post5624249
ma è maschio o femmina?
ma è maschio o femmina?
maschio;)
wolverine
06-09-2004, 22:18
ma è maschio o femmina?
Il punto esatto... :O :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756260
danicivic
06-09-2004, 22:21
GRAZIE Wolv per le Humus, provo subito la 2 e poi vi dico la mia esp!!!
Thx!! :D :) ;)
andreamarra
07-09-2004, 00:56
Non riesco a capire... o avevo settato qualcosa male oppure più si va avanti nel gioco e la grafica migliora e di brutto...
Cmq, ho messo in una cartella tutte le mod, così le carica tutte insieme.
Consiglio vivissimo a tutti: aggiungete la mod de Il Saggio o quella di Humus... gli shader e il bump "maggiorati" renderanno il gioco magnifico :eekk: ! Senza perdite di prestazioni ;)
wolverine
07-09-2004, 01:16
Non riesco a capire... o avevo settato qualcosa male oppure più si va avanti nel gioco e la grafica migliora e di brutto...
Cmq, ho messo in una cartella tutte le mod, così le carica tutte insieme.
Consiglio vivissimo a tutti: aggiungete la mod de Il Saggio o quella di Humus... gli shader e il bump "maggiorati" renderanno il gioco magnifico :eekk: ! Senza perdite di prestazioni ;)
Praticamente sovrascrivendo il file originale 2 volte? :)
ragazzi ho trovato una terza Humus, aprendo il file .vfp si vede subito che è differente dalle altre due.
ho fatto foto comparative per vedere la qualità ed eccellente però la cosa più interessante è l'aumento di fps!
ho fotografato la stessa immagine senza mod, con Humus 2 e con Humus performance...
senza mod 39 fps
con Humus 2 40 fps
Humus performance 42 fps
=>TaroKSoft<=
07-09-2004, 02:20
Ragazzi... mi son perso nel thread!! :p
A che serve la mod de "il saggio"?? lo aumenta o lo diminuisce il bump mapping???
poi ho visto che nella seconda versione della mod bisogna pure modificare il file interactions.vfp... ma se ne ho uno gia moddato con su la mod di humus questo non crea problemi?!? :confused:
Il punto esatto... :O :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756260
:muro: :muro: :muro:
B|a{S}tO
07-09-2004, 07:57
Ekko con la mia config in sign come va il gioco:
AMD Barton 2500@2530mhz (230*11)
ABIT NF7-S rev2.0
2*256mb Corsair TwinX DC 400@460mhz 11-2-2-2
MSI GeForce4 Ti4200 250/513@300/600 (61.77)
1024x768, Medium Quality noAA noAF = 25,2 FPS
1024x768, Low Quality noAA noAF = 28,1 FPS
800x600, Medium Quality noAA no AF = 26,5 FPS
ke ne dite?
vado bene???
a 1024*768 a medium gioco abb bene!!!
fazer600
07-09-2004, 08:41
scusate ma 420 pagine da leggere sono troppe... quindi...
ho visto che ci sono molte migliorie da poter apportare a doom. con molti files da scaricare.
quali devo mettere per migliorare doom? nella prima pagina non si trovano tutti... o sbaglio?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Edit:nera:
Ragazzi ho fatto un pò di prove col filtro AF
Nel config l'impostato a 4x e ho visto come si comportano gli fps e la qualità visiva fotografando la stessa immagine
pannello secondo l'applicazione 44 fps
pannello 4x Quality 43 fps
pannello 4x Performance 47 fps
La cosa che mi ha sorpreso oltre all'incremento di fps selezionando performance, è il fatto che la qualità risulta identica e non "stirata" in tutte le foto che ho fatto sia di mostri che di stanze(da vicino e da lontano) e in più tende a smussare le scalettature! :eek:
Infatti giocando con AA 2x le scalettature degli oggetti in lontanaza risultano molto più morbide!
Vi consiglio di fare qualche prova;)
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ekko con la mia config in sign come va il gioco:
AMD Barton 2500@2530mhz (230*11)
ABIT NF7-S rev2.0
2*256mb Corsair TwinX DC 400@460mhz 11-2-2-2
MSI GeForce4 Ti4200 250/513@300/600 (61.77)
1024x768, Medium Quality noAA noAF = 25,2 FPS
1024x768, Low Quality noAA noAF = 28,1 FPS
800x600, Medium Quality noAA no AF = 26,5 FPS
ke ne dite?
vado bene???
a 1024*768 a medium gioco abb bene!!!
possibile la così poca differenza tra 800*600 e 1024*768??
:what:
io sono sui 23fps in 1024*768 dettagli medi e 33 in 800*600 dettagli medi
Scusate ma non ci capisco più una mazza!
Non potete fare un POST definitivo chiamato MODIFICHE OTTIME E TESTATE. In cui scrivete:
Nome modifica;
Link del download;
Effetto ottenuto;
Eventuali;
Nelle eventuali scrivete cose tipo: rallenta troppo ma va bene o cose simili...
Perchè tra un pò lo compro e lo vorrei modificare da subito in modo da goderlo bene subito!
StepsOTM
07-09-2004, 11:11
Spero non sia già stato postato, cmq beccatevi sto sitozzo francese con penso tutti i video trailer di Doom 3
http://www.clubic.com/t/jeux/demo/701.html
Ovviamente sono in inglese ;)
Ho già scaricato il primo, è facile e gratuito, e si vede bene.
Ora penso tirerò giù tutto, in attesa della demo che continuo a cercare :)
StepsOTM
07-09-2004, 11:15
Sto esplorando un po' di più quel sito, e devo dire che è fatto bene... peccato non capisca il francese :p
andreamarra
07-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da fazer600
scusate ma 420 pagine da leggere sono troppe... quindi...
ho visto che ci sono molte migliorie da poter apportare a doom. con molti files da scaricare.
quali devo mettere per migliorare doom? nella prima pagina non si trovano tutti... o sbaglio?
Allora, io ti consiglio le seguenti mod (da mettere TUTTE detro una cartella in "base", magari la chiami "all mods", in modo da caricarle tutte contemporaneamente dal menù di gioco in pochissimo tempo...
-trentreznorsounds (per avere dei suoni molto più decisi... :cool: )
-nitrogore (per aumentare il livello di sangue e no far sparire i mostri una volta uccisi)
-PolyModifier-v0.1-beta (rende le teste di alcuni personaggi tonde, non più spigolose.. per ora è beta e non ci sono tutti i personaggi e mostri, a breve ne uscirà una completa con tutti i PG e i mostri... ho letto che aumenterà anche la definizione e il poly count degli arti... :eekk: ...!!!)
-a scelta, una tra la mod di Humus, de Il saggio o la Parallax mode (la migliore per me rimane quella de Il Saggio, aumeta moltissimo gli shader e il bump mapping senza perdere prestazioni. La Parallax aumenta moltissimo la definizione del gioco, creando bump virtuale... purtroppo ho notato che rallenta se non si ha un sistema molto high-end... Ovviamente la mod Humus e de Il Saggio sono da prendere le versioni superiori (la ver.2.0, ad esempio...)
-poi, aggiungi la selfshadows dal doomconfig... basta entrarci e cercare la stringa seta selfhadows (o qualcosa di simile :D ) e mettere 1 al posto di 0
-puoi mettere anche il Xio pack skin, rende le skin "rugose" e più realistiche, e modifica le skin di diversi mostri... alcuni vengono resi in maniera fantastica, altri è meglio la versione "originale"... puoi scegliere che modificare, basta scompattare il file in .pk4 e eliminare ciò che si riferisce al personaggio che si vuole lasciare in modalità normale...
Poi, in prima pagina, trovi nel primo post tutte le features e tutti i valori da cambiare per avere maggiore fluidità senza perdita grafica :cool:
;)
andreamarra
07-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da Teppy81
Scusate ma non ci capisco più una mazza!
Non potete fare un POST definitivo chiamato MODIFICHE OTTIME E TESTATE. In cui scrivete:
Nome modifica;
Link del download;
Effetto ottenuto;
Eventuali;
Nelle eventuali scrivete cose tipo: rallenta troppo ma va bene o cose simili...
Perchè tra un pò lo compro e lo vorrei modificare da subito in modo da goderlo bene subito!
Ho risposto un post sopra... :)
Per i link... basta cercare con google i nomi esatti che ho dato... :)
Guardate che segreto ho trovato :sofico:
http://www.tombraiders.it/public/looool.JPG
Originariamente inviato da luckye
Guardate che segreto ho trovato :sofico:
http://www.tombraiders.it/public/looool.JPG
:old: :old: :old:
andreamarra
07-09-2004, 11:31
Ho scoperto una cosa, non so se la sapete... :D
La mod Ultraquality dava non pochi problemi grafici (ombre assurde, pezzi di ombre nere che comparivano ecc. ecc.)
Se la Ultramodequlity viene inserita in formato pk4 nella cartella delle mods, non unzippata come il readme dice, gli artefatti sulle armi e sulle mani cessano di esistere... le ombre diventano davvero fantastiche (basta vedere i marine che davanti a u monitor alzano la mano e l'ombra del braccio oscura il volto... :cool: )... purtroppo dà ancora dei problemi ei volti dei personaggi. Non come prima, però ci sono ancora delle sbavature...
Provate, vediamo se è un problema mio o no ;)
:old: :old: :old:
Ma hai letto ?? Praticamente anche loro si sono resi conto che sto gioco lo hanno fatto sudare x 4 anni.......... e in + john karmack ringraziava per aver giocato il suo "bambino".
Ect. ect. LOOOL
Originariamente inviato da luckye
Ma hai letto ?? Praticamente anche loro si sono resi conto che sto gioco lo hanno fatto sudare x 4 anni.......... e in + john karmack ringraziava per aver giocato il suo "bambino".
Ect. ect. LOOOL
2 anni per farlo...
2 anni per aspettare che uscissero schede decenti per farlo girare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
ShadowThrone
07-09-2004, 11:41
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/potd/1087087568.jpg
andreamarra
07-09-2004, 11:45
La cosa che mi ha lsciato sorpreso del gioco è la sua estrema solidità... mai un bug e soprattutto mai un freeze o una uscita al desktop... decisamente bug free. Non ricordo un gioco così bug free...
Unica nota stonata: il sonoro a volte "gracchia", altre volte sparisce del tutto. devo andare su sistema, togliere il surround e subito dopo rimetterlo. Così il sonoro va tranquillamente...
A voi succede questo fatto del sonoro?
Soundstorm
Problema noto
Possibile patch in lavorazione
Stop
ShadowThrone
07-09-2004, 11:50
La cosa che mi ha lsciato sorpreso del gioco è la sua estrema solidità... mai un bug e soprattutto mai un freeze o una uscita al desktop... decisamente bug free. Non ricordo un gioco così bug free...
Unica nota stonata: il sonoro a volte "gracchia", altre volte sparisce del tutto. devo andare su sistema, togliere il surround e subito dopo rimetterlo. Così il sonoro va tranquillamente...
con la audigy no.
manco i gracchi.. a parte quando gioco a volume elevato e ci sono millemila esplosioni.. ma son le mie casse, è ora di passare al digitale .. :cool:
io ho su una Audigy e non ho mai avuto problemi, è davvero bug free! però ho sentito di tanti con Sound Storm che hanno problemi.
andreamarra
07-09-2004, 12:10
Soundstorm
Problema noto
Stop
Allora è il mio caso... :D
aspetto patch :sperem:
andreamarra
07-09-2004, 12:14
Non mi stancherò mai di postarlo... ma il gioco con la mod de Il Saggio diventa magnifico :eek: !
Tutti quegli effetti di shader che sembravano mancare in doom3... adesso ci sono e rendono giustizia alle texture :eek: !!
Con questa mod il divario con Far Cry dal punto di vista di shader penso che si colmi. Con la differenza che gli effetti di traslucescenza non sono così pacchiani come in Far Cry... la pelle degli umanoidi in D3 non diventa schifosamente unta, mentre in certe parti (stivali, armi, vestiti) si.. e anche per i mostri... adesso diventano davvero mostruosi :asd: !!
Consigliatissima :cool: !!!!!
High Speed
07-09-2004, 12:45
Soundstorm
Problema noto
Stop
:confused:
io non ho alcun problema
dj.salvo
07-09-2004, 12:51
Allora è il mio caso... :D
aspetto patch :sperem:
IDEM!
Originariamente inviato da High Speed
:confused:
io non ho alcun problema
E quindi...Vuol dire che va a tutti bene?
Chi sta avendo problemi audio ha il soundstorm
E sempre il Soundstorm non è nuovo a problemi di gracchiolii...specialmente in overclock.
TheRipper
07-09-2004, 12:55
Io ho il Soundstorm e se metto lo stereo normale non da il minimo problema.
Se setto il sorround invece l'audio mi degrada col tempo e iniziano a spuntare gracchi, riverberi inesistenti, fruscii etc.
Anche con Far Cry mi accadeva.
Non mi stancherò mai di postarlo... ma il gioco con la mod de Il Saggio diventa magnifico
Mi sai dire se, una volta applicata, rende inutilizzabili i salvataggi?
Dove lo trovo questo Mod?
:)
Sei stato davvero gentilissimo.
Ti ringrazio farò come dici, grazie davvero!
High Speed
07-09-2004, 13:11
E quindi...Vuol dire che va a tutti bene?
Chi sta avendo problemi audio ha il soundstorm
E sempre il Soundstorm non è nuovo a problemi di gracchiolii...specialmente in overclock.
se parlo, o meglio scrivo penso di sapere quello che faccio, non come molti che scrivono a c@zz@te....
se scrivo che non ho alcun problema quotando R@nda, vuol dire che :
a) ho il soundstorm
b) che è attivato
c) che gioco a Doom3
d) che avendo un buon udito riconoscerei l' audio gracchiare se lo facesse
e) ho anche il pc superovercloccato, MA IL SOUTHBRIDGE E' DISSIPATO
Conclusione ho scritto "IO non ho alcun problema" e la "faccina" sta a significare : strano non pensavo ci fossero dei problemi...
se avessi voluto scrivere in modo diverso avrei scritto
"Nessuno ha dei problemi"
hai capito ora cosa ho scritto ?
ps
quando ti ho consigliato il case non mi avevi scritto cosa vuoi dire, ma te lo sei comprato velocemente.... ciao
;)
ps.quando ti ho consigliato il case non mi avevi scritto cosa vuoi dire, ma te lo sei comprato velocemente.... ciao
Eh?
Questa mi è sfuggita:)
Il resto potevi risparmiartelo tranquillamente,non capisco cosa dovevi dimostrare....
dj.salvo
07-09-2004, 13:34
Non mi stancherò mai di postarlo... ma il gioco con la mod de Il Saggio diventa magnifico :eek: !
Seonco il mio gusto personale...la grafica diventa veramente orrida :rolleyes: Sembra di stare in un mondo di gelatina....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.