View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3
redbaron
16-08-2004, 09:39
Originariamente inviato da bubbo87
:eek: davvero?? e di cosa si tratterà??:)
Non si sa molto.:)
http://money.cnn.com/2004/08/12/commentary/game_over/column_gaming/index.htm
Originariamente inviato da Kal-El
Si ma per le NOSPESEGOLD bisogna essere un abbonato... GOLD... o sbaglio ?
Io non sono un abbonato gold e funziona ugualmente ;)
Originariamente inviato da Tadde
Scusate se è già stato chiesto, ma sapete dove il gioco memorizza la risoluzione attuale?
In Doom 3\Base\DoomConfig.cfg non mi pare di avere trovato tale settaggio.
UP, pls
Originariamente inviato da Tadde
UP, pls
Si è in Doomconfig.cfg
seta r_mode "5"
5=1024*768 ad esempio
Oggi mi e' arrivato doom3 da play.com!!!!!!!!!!!!
prime impressioni:
La confezione e' cartonata, ma all'interno c'e' una confezione dvd "ciccia" (grande come 2 confezioni dvd) e ci sono dentro 3 cd (sarebbe stato meglio un dvd!) comunque il cartone all'esterno la fa assomigliare a quella di painkiller versione inglese..
la grafica e' assolutamente bellissima (ci sto giocando su una tv di una trentina di pollici) audio fenomenale (il 5.1 rende!).... l'atmosfera e' terrificante...
L'intelligenza artificiale dei mostri e' ridicola (almeno per i primi livelli che ho giocato):
se trovi uno zombi che ti spara, e non lo secchi subito, l'imbecille continua a sparare e a nascondersi dietro casse o muri anche quando tu sei andato altrove!... secondo me far cry da questo punto di vista e' un'altra cosa (i vari mercenari sono veramente bas**rdi!)....
E devo dire che in 800x600 (con la tv non posso fare molto di piu') ad high detail gira benissimo su un xp2400 1Gb di ram e 9800pro...
Adesso ritorno a giocare!
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
prime impressioni:
La confezione e' cartonata, ma all'interno c'e' una confezione dvd "ciccia" (grande come 2 confezioni dvd) e ci sono dentro 3 cd (sarebbe stato meglio un dvd!) comunque il cartone all'esterno la fa assomigliare a quella di painkiller versione inglese..
la grafica e' assolutamente bellissima (ci sto giocando su una tv di una trentina di pollici) audio fenomenale (il 5.1 rende!).... l'atmosfera e' terrificante...
L'intelligenza artificiale dei mostri e' ridicola (almeno per i primi livelli che ho giocato):
se trovi uno zombi che ti spara, e non lo secchi subito, l'imbecille continua a sparare e a nascondersi dietro casse o muri anche quando tu sei andato altrove!... secondo me far cry da questo punto di vista e' un'altra cosa (i vari mercenari sono veramente bas**rdi!)....
E devo dire che in 800x600 (con la tv non posso fare molto di piu') ad high detail gira benissimo su un xp2400 1Gb di ram e 9800pro...
Ciao!
Azz. dev'essere tutta un'altra cosa giocarlo sulla TV...vorrei provarci pure io :)
prime impressioni:
Ciao!
cosa usi per vederlo sul tv? il cavo composito? si vede bene ?
redbaron
16-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da lucam78
cosa usi per vederlo sul tv? il cavo composito? si vede bene ?
Meglio s-video
ShadowThrone
16-08-2004, 10:54
è in inglese??!!!
Originariamente inviato da redbaron
Meglio s-video
sicuramente
io purtroppo uso l adattatore s-video to composito e purtroppo la qualita ne risente
Originariamente inviato da ShadowThrone
è in inglese??!!!
yes!
di solito preferisco i giochi in inglese, visto che (a parte qualcosa) capisco senza problemi... e per di piu' molte volte ho sentito delle traduzioni e delle "interpretazioni" di doppiatori italiani veramente terribili....
Ciao!
sicuramente
io purtroppo uso l adattatore s-video to composito e purtroppo la qualita ne risente
idem.... ma siccome la tc non ha ingresso s-video non posso farci un tubo :(
Ciao!
~Blissard~
16-08-2004, 11:14
Non mi cagate tutti assieme eh....:muro:
Originariamente inviato da ~Blissard~
Qualcuno sa cosa significa la scritta "data not in sync with server" in multiplayer non riescoa a giocare :cry:
da quel poco che ne capisco sembra che i tuoi dati del gioco non siano in sincronia con il server e i casi possono essere molteplici un firewall installato,un antivirus, potrebbe essere lo stesso server down fai un po di prove disabilita il firewall di winxp
Rusticola
16-08-2004, 11:40
Originariamente inviato da ~Blissard~
Non mi cagate tutti assieme eh....:muro:
Non è che hai scompattato i .PK4, perchè cosi' il multi non va.
Un articolo della CNN riporta importanti novità sull'ultimo grande capolavoro di id Software, DooM 3. L'articolo contiene un'intervista con Todd Hollenshead, CEO di id Software, nella quale vengono svelate succose novità. Innanzitutto, entro la settimana in corso dovrebbe essere rilasciato il demo ufficiale del gioco. Questo garantirebbe 3-4 ore di gioco. Inoltre, nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciata una patch, volta a correggere alcuni bug che affliggono il codice di DooM 3. Infine, la notizia certamente più importante riguarda l'espansione ufficiale di DooM 3 che, a quanto pare, è in fase di sviluppo presso un team esterno a id Software. Tuttavia, la software house di John Carmack e soci sorveglierà da vicino il progetto.
:D .
Originariamente inviato da Murdorr
Un articolo della CNN riporta importanti novità sull'ultimo grande capolavoro di id Software, DooM 3. L'articolo contiene un'intervista con Todd Hollenshead, CEO di id Software, nella quale vengono svelate succose novità. Innanzitutto, entro la settimana in corso dovrebbe essere rilasciato il demo ufficiale del gioco. Questo garantirebbe 3-4 ore di gioco. Inoltre, nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciata una patch, volta a correggere alcuni bug che affliggono il codice di DooM 3. Infine, la notizia certamente più importante riguarda l'espansione ufficiale di DooM 3 che, a quanto pare, è in fase di sviluppo presso un team esterno a id Software. Tuttavia, la software house di John Carmack e soci sorveglierà da vicino il progetto.
:D .
Ottime news......anche se la demo di 3-4 ore ci credo poco
:rolleyes:
Quincy_it
16-08-2004, 12:11
Arrivato oggi anche a me da Play.com :)
Posso quindi postare ufficialmente i miei risultati:
Athlon64 3200+ (vers. 1 MB cache)
1 GB di RAM
XFX 6800 GT @ULTRA (400/1100)
1280*1024 - Ultra High Detail - AA 2x - Aniso 8x = 73,5 fps :D :cool:
Originariamente inviato da Quincy_it
1 GB di RAM
1280*1024 - Ultra High Detail - AA 2x - Aniso 8x = 71,8 fps :D :cool:
'azzo! :p .....
La MB che modello è? e la RAM?
stempelo
16-08-2004, 12:43
allora questa è la mia configurazione:
DELL 510m
centrino 1.4 GHz
521 MB di RAM
Scheda integrata intel 82852/82855 GM/GME...così mi dice windoz
Ci gioco in 640x480 con low di dettaglio...mi sapete dire se mi giova mettere yes su vsync??
ShadowThrone
16-08-2004, 12:44
Originariamente inviato da stempelo
DELL 510m
centrino 1.4 GHz
521 MB di RAM
Ci gioco in 640x480 con low di dettaglio...mi sapete dire se mi giova mettere yes su vsync??
se parte.... togli il vsync...
Originariamente inviato da stempelo
DELL 510m
centrino 1.4 GHz
521 MB di RAM
no
ShadowThrone
16-08-2004, 12:50
Originariamente inviato da nV 25
no
eppure a far cry c'ho giocato con un pc così... è quello dell'ufficio, p4 2.0 ghz, 256 mb di ram e sk video integrata da 64 mb... :sofico:
Quincy_it
16-08-2004, 13:02
La mobo è una Epox 8KDA3+ (con nForce250 GB)
RAM 2x512 Corsair 3200 XL Twinx
BonOVoxX81
16-08-2004, 13:04
Ma gli FPS non erano limitati?
Perdonate il mio ultimo intervento prima dell' acquisto di Doom 3 ma... questa recensione rispecchia quello che attualmente penso di Doom 3: http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=411228
Spero che il gioco completo in italiano mi possa offrire di più di quel poco che ho già visto e di quello che mi aspetto ;)
imho quel voto è decisamente troppo alto..a sto giro gamesranking ha scazzato secondo me
amd-novello
16-08-2004, 13:13
Originariamente inviato da Quincy_it
1 GB di RAM
1280*1024 - Ultra High Detail - AA 2x - Aniso 8x = 71,8 fps :D :cool:
eh già la ultra ha bisogno di 512 mb di video ram!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
redbaron
16-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Nel timedemo no. ;)
mi sembra di aver capito che il Timedemo non abbia alcuna limitazione di sorta...
a proposito,una curiosità:
ma esiste il solo timedemo1? non c'è alcuna possibilità di registrarne un'altro?
TheRipper
16-08-2004, 13:28
Scatola della versione Europea di Doom3...:rolleyes:
http://doom3.planet-multiplayer.de/images/news/doom3_uk_box.jpg
Lo sapevo...custodia DVD di m@rda.
Ma dobbiamo sempre fare la figura dei cugini poveri?...
sanitarium
16-08-2004, 13:31
Originariamente inviato da TheRipper
Ma l'involucro esterno è cartonato o sbaglio?
sanitarium
16-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da dbpass
imho quel voto è decisamente troppo alto..a sto giro gamesranking ha scazzato secondo me
Allora sono parecchi che hanno scazzato, visto che Doom III ha preso anche voti più alti...
TheRipper
16-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da sanitarium
Ma l'involucro esterno è cartonato o sbaglio?
Eh almeno quello...:rolleyes:
In Italia sicuramente la custodia sara' avvolta nella carta del pane.
sanitarium
16-08-2004, 13:39
C'è anche questo rischio! :sofico: :muro:
Ora capisco! (forse...)
A te non piace la custodia tipo cd/dvd.... :D o no?
Invece a me piace molto, per via della mia mania di uniformità! :)
amd-novello
16-08-2004, 13:42
e come la voleva? :confused:
BonOVoxX81
16-08-2004, 13:44
Secondo me a noi italiani ci mandano i CD masterizzati con scritto sopra doom 3 in matita :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
cavolo, ho la versione americana ed è una bellissima (se volete ho le foto). Ma perchè noi sempre con quella schifezza della custodia dvd?
BonOVoxX81
16-08-2004, 13:48
Scusate nella prima pagina c'e tutta la serie di CFG scaricabili...ma non dipendono anche dalla memoria della scheda video?
TheRipper
16-08-2004, 13:56
Io la volevo come la versione Americana che e' stupenda.
Originariamente inviato da Rusticola
Non è che hai scompattato i .PK4, perchè cosi' il multi non va.
quoto
ShadowThrone
16-08-2004, 14:00
http://media.gamespy.com/columns/image/08022004_doom3_card_1091481458.jpg
:asd:
la versione americana è questa
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/d11_1091495527.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/d12_1091495694.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/d13_1091495723.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/d14_1091495754.jpg
A me non sembra poi così male...anzi in quella americana dentro la scatola c'è la custodia doppoio cd, tipo giochi di 2 anni fa.... noi almeno abbiamo quella stile dvd.... piu moderna:p
p.s: qualcuno è gia stato da mediaworld per avere conferma che doom3 gli arriva venerdì?....perchè su d@d.it lo danno per il 27
sanitarium
16-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da Makaku
A me non sembra poi così male...anzi in quella americana dentro la scatola c'è la custodia doppoio cd, tipo giochi di 2 anni fa.... noi almeno abbiamo quella stile dvd.... piu moderna:p
p.s: qualcuno è gia stato da mediaworld per avere conferma che doom3 gli arriva venerdì?....perchè su d@d.it lo danno per il 27
Io ho telefonato al MW e mi hanno detto che lo aspettano per il 20.
Originariamente inviato da -Yara-
Si è in Doomconfig.cfg
seta r_mode "5"
5=1024*768 ad esempio
Grazie.
athlon xp 2400
16-08-2004, 14:59
Spettacolo l'ho installato poco fa!gioco a 1280*1024 dettagli higt antialiasing 4x e filtro anisotropico a 16 x!e' fluidissimo nn fa uno scatto!
MarkManson
16-08-2004, 15:01
Ma x' cn la Sound Blaster Live 5.1 mi dice di nn poter attivare leffetto surround o cs altro nel menu?
Aggiornamento:
Anche scompattando i file .pk4 il multy va...ho appenna fatto una aprtita a deltalab:)
redbaron
16-08-2004, 15:12
Aggiornamento:
Anche scompattando i file .pk4 il multy va...ho appenna fatto una aprtita a deltalab:)
Li hai cancellati i file .pk4 ?
Li hai cancellati i file .pk4 ?
Li ho tolti dalla cartella Doom3/base e li ho salvati in un'altra partizione dell'hd
esiste un altro Timedemo altre al demo1?
c'è eventualmente un modo per poterne realizzare un altro?
Allora sono parecchi che hanno scazzato, visto che Doom III ha preso anche voti più alti...
si ma se a d3 in una scala da 1 a 10 gli dai 8, a far cry allora quanto dai? 240?
~Blissard~
16-08-2004, 15:29
I file pk4 non li ho scompattati, il firewall (sygate) non l'ho disattivato ma gli ho dato il permesso a doom 3....fose perchè avevo un po di banda occupata....stasera provo con tutta la banda libera....
Scusate,ma avete provato a seguire le impronte di sangue che appaiono nel ..............?
BRRRRRRRRR!
sanitarium
16-08-2004, 15:48
Originariamente inviato da dbpass
si ma se a d3 in una scala da 1 a 10 gli dai 8, a far cry allora quanto dai? 240?
Dipende dai gusti, come sempre.
Dipende dai gusti, come sempre.
eh......inzomma..
faraone_ufo
16-08-2004, 16:01
Chi ha il gioco provi questa patch che inserisce il parallax mapping (?), in rete si dice che migliora enormemente la grafica!!!
la trovate qui:
http://www.junkguy.tk/
Fatemi sapere se è vero che migliora le cose come si vede dagli screenshots.
qui sotto vi metto invece tre link molto interessanti per la configurazione dell'autoexec.cfg
http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm
http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/displaydrivers.htm
http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSConfigs.htm
Voglio anch'io il gioco!!!!! :( :cry:
CIAO!:D
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Spettacolo l'ho installato poco fa!gioco a 1280*1024 dettagli higt antialiasing 4x e filtro anisotropico a 16 x!e' fluidissimo nn fa uno scatto!
beh grazie per la tua sboronata :)
Se non lo giochi bene tu staremmo freschi.
c'è grande differenza tra le directx 9.0c e 9.0b??
Quincy_it
16-08-2004, 16:25
Originariamente inviato da amd-novello
eh già la ultra ha bisogno di 512 mb di video ram!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa ma la prima voce in alto nel menù delle opzioni grafiche non è "Ultra high detail"? O forse è "Ultra detail"? :confused:
Io ho telefonato al MW e mi hanno detto che lo aspettano per il 20.
Si sa quanto costerà? :)
redbaron
16-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da amd-novello
Tieni conto che e' il timedemo. Durante il gioco puo' capitare che in alcune zone vengano caricate parecchie texture non compresse e allora una scheda video con 256mb non basta.
Diciamo che puo' bastare nella maggior parte delle situazioni ma non tutte. POI e' tutto da dimostrare che tra high e ultra ci sia differenza, texture compresse a parte.
sanitarium
16-08-2004, 16:57
Originariamente inviato da Koji
Si sa quanto costerà? :)
I soliti 55 euro presuppongo.
Ma non è detto che lo prenda da MW, forse l'ho trovato anche altrove... ;)
I soliti 55 euro presuppongo.
Ma non è detto che lo prenda da MW, forse l'ho trovato anche altrove... ;)
Te l'ho chiesto per un motivo, avrei trovato un negozietto dove se prenoti in anticipo ti fanno lo sconto del 10%....il fatto è che non vorrei che ad esempio mi sparano 65 euro - 10%= 58,5 poi vado a MW e lo vedo a 52-55 euro.....e mi incaxxo di brutto....non so che fare!!! :muro:
TheDarkAngel
16-08-2004, 17:10
Tieni conto che e' il timedemo. Durante il gioco puo' capitare che in alcune zone vengano caricate parecchie texture non compresse e allora una scheda video con 256mb non basta.
Diciamo che puo' bastare nella maggior parte delle situazioni ma non tutte. POI e' tutto da dimostrare che tra high e ultra ci sia differenza, texture compresse a parte.
tutte le textures del gioco sono 571mb non compresse....
dico possibile che in una sola scena mi trovi oltre 256mb???????
sanitarium
16-08-2004, 17:29
Te l'ho chiesto per un motivo, avrei trovato un negozietto dove se prenoti in anticipo ti fanno lo sconto del 10%....il fatto è che non vorrei che ad esempio mi sparano 65 euro - 10%= 58,5 poi vado a MW e lo vedo a 52-55 euro.....e mi incaxxo di brutto....non so che fare!!! :muro:
Non so cosa consigliarti, anche perché la prenotazione è un'arma a doppio taglio ad agosto... Rischi di ordinarlo in un negozio che poi lo riceve più tardi del previsto, e la cosa può risultare alquanto spiacevole, sopratutto nel caso in cui sia richiesto un anticipo...
Originariamente inviato da Maxmel
c'è grande differenza tra le directx 9.0c e 9.0b??
redbaron
16-08-2004, 17:42
Questo mi sembra il thread meno indicato per chiederlo. ;)
Comunque le c introducono i ps 3.0 e cercano di migliorare le prestazioni delle b. Sono ovviamente da mettere.
lzeppelin
16-08-2004, 18:17
Barton 3200+
512 DDR 400 cas 3
Radeon 8500 300/300
Catalist 4.7
Usato questi parametri:
# perform a dependent table read for the specular falloff
#TEX R1, specular, texture[6], 2D;
POW R1, specular.x, specExp.x;
e
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "128"
seta image_cacheMinK "20480"
timedemo demo1:
1280x1024 Dettaglio medio = 16,17 fps
1024x768 Dettaglio medio = 24.3 fps
800x600 Dettaglio medio = 33.24 fps
lzeppelin
16-08-2004, 18:17
oops.. era qui che dovevo postare?
TheDarkAngel
16-08-2004, 18:24
anche a voi quando compaiono gli imp dal nulla.. appena fatto la loro skifezzina incandescente il frame rate si infossa ? anzi si blocca proprio per riprendere?
anche alla seconda pallina fa così ecc ecc...
i pk4 sono scompattati... non riesco a capire da cosa sia dovuto.. soluzioni ? :help:
..:::M:::..
16-08-2004, 18:55
Originariamente inviato da lzeppelin
oops.. era qui che dovevo postare?
ma lolll :O
conan_75
16-08-2004, 19:29
Originariamente inviato da lzeppelin
Barton 3200+
512 DDR 400 cas 3
Radeon 8500 300/300
Catalist 4.7
Usato questi parametri:
# perform a dependent table read for the specular falloff
#TEX R1, specular, texture[6], 2D;
POW R1, specular.x, specExp.x;
e
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "128"
seta image_cacheMinK "20480"
timedemo demo1:
1280x1024 Dettaglio medio = 16,17 fps
1024x768 Dettaglio medio = 24.3 fps
800x600 Dettaglio medio = 33.24 fps
A 800x600 te la cavi.
Prova i Cata 4.9 che ti danno ancora qualcosina.
Magari fai i 35 secchi ;)
Non so cosa consigliarti, anche perché la prenotazione è un'arma a doppio taglio ad agosto... Rischi di ordinarlo in un negozio che poi lo riceve più tardi del previsto, e la cosa può risultare alquanto spiacevole, sopratutto nel caso in cui sia richiesto un anticipo...
hai ragione, domani vado a chiedere se vogliono l'anticipo....solo se non lo chiedono lo prenoto, non voglio avere le mani legate, piuttosto aspetto qualche giorno in più. ;)
sanitarium
16-08-2004, 19:43
hai ragione, domani vado a chiedere se vogliono l'anticipo....solo se non lo chiedono lo prenoto, non voglio avere le mani legate, piuttosto aspetto qualche giorno in più. ;)
E' la cosa migliore. ;)
socialscalator
16-08-2004, 20:12
Comunque le c introducono i ps 3.0 e cercano di migliorare le prestazioni delle b. Sono ovviamente da mettere.
Ovviamente se possiede schede che sfruttano le 9 altrimenti non servono a molto :)
ShadowThrone
16-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da faraone_ufo
Chi ha il gioco provi questa patch che inserisce il parallax mapping (?), in rete si dice che migliora enormemente la grafica!!!
la trovate qui:
http://www.junkguy.tk/
cut
qualcuno ha provato?!
http://img42.exs.cx/img42/9652/parallaxscreen1.jpg
Parallax Mapping Mod enhances Doom3's graphics engine by applying parallax mapping to all textures. Parallax mapping, also known as virtual displacement mapping, is a recent graphical technology that gives surfaces more depth and realism. Using a heavily modified vertex and pixel shader and a mix of custom and simulated height maps, this mod makes surfaces look more three-dimensional by offsetting bumps depending on your view. Although you may not see an obvious difference right away, look closely at surfaces and you will see an improvement compared to original Doom3. Most bumps will look like they're actually sticking out. This mod also works in user-made levels that have custom textures, and a tutorial is included to describe how to add optional height maps to your level for a true parallax effect.
NOTE: This mod requires at least a Radeon 9500 or GeForce FX.
qualcuno ha provato?!
Parallax Mapping Mod enhances Doom3's graphics engine by applying parallax mapping to all textures. Parallax mapping, also known as virtual displacement mapping, is a recent graphical technology that gives surfaces more depth and realism. Using a heavily modified vertex and pixel shader and a mix of custom and simulated height maps, this mod makes surfaces look more three-dimensional by offsetting bumps depending on your view. Although you may not see an obvious difference right away, look closely at surfaces and you will see an improvement compared to original Doom3. Most bumps will look like they're actually sticking out. This mod also works in user-made levels that have custom textures, and a tutorial is included to describe how to add optional height maps to your level for a true parallax effect.
:eek: :eek:
ShadowThrone
16-08-2004, 20:51
http://doom3.filefront.com/screenshots/18/files2/29234_2.jpg
grafica in cell shader
http://www.nerdinside.net/~junkguy/celshader.html
TheRipper
16-08-2004, 20:53
Bene hanno gia' aggiunto il parallax mapping su tutte le superfici...il D3 engine si evolve piu' in fretta di quello che pensavo:D
conan_75
16-08-2004, 21:06
qualcuno ha provato?!
Bisognerebbe provarlo e vedere quanto toglie in prestazioni.
ShadowThrone
16-08-2004, 21:10
Originariamente inviato da conan_75
Bisognerebbe provarlo e vedere quanto toglie in prestazioni.
l'ho scaricato, appena finisco di scaricare le texture per Jdoom provo!
TheRipper
16-08-2004, 21:12
Cmq l'effetto e' incredibile...sembra davvero tutto in rilievo, non per altro lo chiamano virtual displacement mapping.;)
Guardate le grate...
http://img42.exs.cx/img42/5005/parallaxscreen2.jpg
L' effetto parallasse è davvero eccezionale :eek:
Comunque... domani nelle edicole dovrebbe uscire GMC di settembre con la rece di 8 pagine di Doom 3.
http://gamesradar.msn.it/upload_images/GMCSet02_[170804].jpg
Bella la grafica in cell shader :)
conan_75
16-08-2004, 21:19
l'ho scaricato, appena finisco di scaricare le texture per Jdoom provo!
Benissimo, prima dacci il riscontro del timedemo e poi, se possibile i frames in un punto preciso con la piletta accesa.
ShadowThrone
16-08-2004, 21:23
Benissimo, prima dacci il riscontro del timedemo e poi, se possibile i frames in un punto preciso con la piletta accesa.
vado!
agli ordini.
cmq con la config di adesso, faccio 46.6 fps in medium quality.
conan_75
16-08-2004, 21:26
Ho appena notato che tocca il file interaction.vfp, quindi la mod di Humus si perde...:(
Ho appena notato che tocca il file interaction.vfp, quindi la mod di Humus si perde...:(
magari è incorporata :rolleyes:
Xenon [TMI]
16-08-2004, 21:34
Secondo me sto mod fa perdere tanto in prestazioni
BonOVoxX81
16-08-2004, 21:40
Aspetto risultati :)
Nel frattempo avviso i possessori di Radeon che sono usciti i Catalyst 4.8 ufficiali, con boost prestazionali fino ad un 12% per Doom 3 (stesso boost dei 4.9 beta ?).
troppo fico il cell shading... peccato che vada solo con le sk dx9...
PERCHE'? XIII andava sulle dx8
ShadowThrone
16-08-2004, 21:55
timedemo senza mod, high quality, 1024x768,no aa,no af : 40 fps
timedemo con mod, high quality, 1024x768,no aa,no af : 39.6 fps
cmq, usando la torcia dove l'effetto è evidente non perdo nulla.
denoto una certa perdita di fps in game, ma è logico, non ce la faccio a gestire tutto su high.
il readme della mod dice di impostare high o ultra igh quality.
chi ha una x800 o una 6800 è pregato di provare.
edit : riprovo domani senza aniso 8x
BonOVoxX81
16-08-2004, 22:14
denoto una certa perdita di fps in game, ma è logico, non ce la faccio a gestire tutto su high.
6800 GT se volete provo domani pero' ;)
Notte (svrglia alle 5:30) :muro:
binbogre
Ma quando esce questo maledetto DEMO????
BonOVoxX81
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma quando esce questo maledetto DEMO????
Si dice entro una settimana
binbogre
16-08-2004, 22:20
Ci sarà x l'uscita del gioco???
ShadowThrone
16-08-2004, 22:20
6800 GT se volete provo domani pero' ;)
Notte (svrglia alle 5:30) :muro:
ok! buona notte!!! :ronf:
Ho provato il mod parallax e ho notato che ammazza le prestazioni del sistema!!:muro: avrò perso 20-25fps:cry:
Originariamente inviato da emax07
Ho provato il mod parallax e ho notato che ammazza le prestazioni del sistema!!:muro: avrò perso 20-25fps:cry:
:eek: ...così tanto????
Certo sarà pur bello l'effetto delle texture ma in certi punti sfioravo i 12fps, mentre anche a 25fps risultava quasi ingiocabile mentre prima non scendevo mai sotto i 35fps:mad:
Io gioco a 1024x768 a dettagli high e aa2x
ShadowThrone
16-08-2004, 23:17
come ho scritto anche io ho perso un po' di fluidità in game... cmq devo riprovare senza aniso 8x
Pare che i Catalyst 4.8 ufficiali diano le stesse prestazioni dei 4.9 bete, forse anche un pelissimo in più.
wolverine
16-08-2004, 23:26
come ho scritto anche io ho perso un po' di fluidità in game... cmq devo riprovare senza aniso 8x
Ma è "disinstallabile"? :)
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!:D :) :)
Sono tornato oggi dalle vacanze!!
Come va Doom??:cool: :cool: :cool: Io adesso riprendo a giocare....
Shadow finalmente sei riuscito a giocarci?vero che gira bene??
Aproposito...Shadow hai pvt!Mi scuso ancora....:cry: :cry: :(
Thunder82
16-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da Xilema
L' effetto parallasse è davvero eccezionale :eek:
Comunque... domani nelle edicole dovrebbe uscire GMC di settembre con la rece di 8 pagine di Doom 3.
http://gamesradar.msn.it/upload_images/GMCSet02_[170804].jpg
Solo 2 euro e ottanta col gioco compreso? :confused: :eek: :eek: :eek:
La prendo al volo se è così, grande mossa! In effetti del DVD dei demo non me ne facevo niente...
ho messo i 4.8 ufficiali: ho perso 6fps!!!
facevo 45.1 e ora faccio 39 spaccati.... forse perchè ho messo il refresh a 120hz? (prima era 85hz...)
[OT]
cmq una domanda:con Rivatuner metto 305 305 (è sempre funzionato) ma Smartrecover mi reimposta la scheda a default....perchè?
devo disattivare smartrecover?
Originariamente inviato da Buffus
facevo 45.1 e ora faccio 39 spaccati.... forse perchè ho messo il refresh a 120hz? (prima era 85hz...)
[OT]
cmq una domanda:con Rivatuner metto 305 305 (è sempre funzionato) ma Smartrecover mi reimposta la scheda a default....perchè?
Strano, Phoenix ha fatto gli stessi punteggi di quando aveva i 4.9 beta...
:eek: ...così tanto????
Idem, io forse anche di piu'.
TheRipper
17-08-2004, 02:01
"Nvidia has announced that DOOM 3 will be bundled with select GeForce 6800 GT cards. Currently the the card they are showing is a PNY Verto card and they are showing it offered at CompUSA. Since they do say "Cards" we have to assume they will be adding additional bundles in the future. If you have for some crazy reason been holding out on buying that copy of DOOM 3 and need a new video card this might be a deal to look into!"
Prevedibile;)
wolverine
17-08-2004, 02:03
Bello sto Parallax Mod... :) ma la modifica di Humus influenza qualcosa in questa mod? visto che toccano gli shaders...
Theradin
17-08-2004, 02:54
ragazzi 230 pag da leggere sono un enormità....perchè nn fare un bel riassunto dei vari tweaks?:D
Nella prima pagina trovi tutto , e le "novità" nelle ultime
Dai che ormai mancano 3 giorni all'edizione italiana :sbav: :sperem:
ShadowThrone
17-08-2004, 07:32
Originariamente inviato da wolverine
Ma è "disinstallabile"? :)
basta togliere il file pk4 dalla cartella doom3\base. non l'ho provato con la nitro mod cmq... questa sera farò altri test.
conan_75
17-08-2004, 08:00
Me lo aspettavo ;)
conan_75
17-08-2004, 08:01
Originariamente inviato da Xilema
Nel frattempo avviso i possessori di Radeon che sono usciti i Catalyst 4.8 ufficiali, con boost prestazionali fino ad un 12% per Doom 3 (stesso boost dei 4.9 beta ?).
Logicamente il boost sarà riferito sui Cata 4.7 ufficiali, e questi cata 4.8 altro non sono che i 4.9beta che giravano resi ufficiali.
Insomma, alla prossima :(
zerothehero
17-08-2004, 13:15
edit : riprovo domani senza aniso 8x
come si mette la mod? faccio una prova veloce e vi dico ...;)
basta togliere il file pk4 dalla cartella doom3\base. non l'ho provato con la nitro mod cmq... questa sera farò altri test.
Lo proverò anch'io , vediamo la perdita di framerate
ShadowThrone
17-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da zerothehero
come si mette la mod? faccio una prova veloce e vi dico ...;)
metti il file pk4 in doom3\base così viene caricato automaticamente all'avvio del gioco.
ragazzi col parallax si perde parecchio e inoltre alcune superfici vengono completamente distorte...vi consiglio di provare quest'altro, l'ha fatto il Saggio di NVitalia...è eccezionale e non si perde una virgola!
Originariamente inviato da Il Saggio :
Ho fatto un paio di screenshot comparativi fra lo shader normale e quello modificato da me.
Metto i link, per evitare che qualcuno abbia difficoltà a caricare la pagina:
http://www.uploadyourimages.com/img...ormalshader.jpg
http://www.uploadyourimages.com/img..._1_myshader.jpg
http://www.uploadyourimages.com/img..._2_myshader.jpg
http://www.uploadyourimages.com/img..._3_myshader.jpg
Riuscite a notare le sottili differenze?
P.S.: gli screenshot sono stati realizzati a 1024x768 AA2x noAF - (qualità High).
Download
http://www.oclabs.com/fabio/Nvi/doom3_bump_specular_mod.rar
azz...non si vedono le immagini percui vi posto il link!
guardate che differenza che ha messo in atto;)
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=38751&perpage=15&pagenumber=5
CiccoMan
17-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da Robifor
azz...non si vedono le immagini percui vi posto il link!
guardate che differenza che ha messo in atto;)
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=38751&perpage=15&pagenumber=5
bestiale , ma è davvero possibile senza perdita di prestazioni?? qualcuno che ha il gioco che prova?
mi raccomando, per quando esce in ita voglio una lista delle migiori mod grafiche e prestazionali :sofico:
[OT]
sapreste risolvermi il dubbio?
Originariamente inviato da CiccoMan
bestiale , ma è davvero possibile senza perdita di prestazioni?? qualcuno che ha il gioco che prova?
mi raccomando, per quando esce in ita voglio una lista delle migiori mod grafiche e prestazionali :sofico:
PRESTAZIONI IDENTICHE:cool:
Cambia dei valori nel file interaction ecc ecc
ciao raga, sto per farvi una delle solite domande cicliche:eek:
chiedo scusa ma nn posso leggere le750.000 pagine di questo thread:D
voglio comprare doom3 in italiano, è già disponibile?dove mi conviene prenderlo (online ovviamente)?
grazie per le risposte
dan
Rusticola
17-08-2004, 14:38
La differenza in meglio si vede alla grande, ma forse l'ideale sarebbe una via di mezzo tra JK e il Saggio, così come è ora sembra il primo step del Tweak di Humus, cioè troppo marcato e si notano di più le scalettature.
Pure questa
- Impossibilità di usare torcia e armi contemporaneamente
Sono entrambe cose che creano l'atmosfera
e se proprio non piacciono entrambe risolvibili con mod appositi
Se osservate attentamente sopra l'avatar di sasha noterete la scritta "Utente sospeso"
Xenon [TMI]
17-08-2004, 15:22
FINITO!! STUPENDO!!! SUBLIME!!!! :D
Ora vi racconto come finisce...
Allora.. dopo aver.... :D
:sofico:
Raga un giocone :D
Comunque la fine e' moolto strana :eek:
Quelli che hanno finito il gioco mi hanno capito :eek:
C'è un modo per fare in loop il timedemo?
Grazie! ;)
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Raga un giocone :D
Sono arrivato al Communications Transfer,mi manca tanto per finirlo?
ShadowThrone
17-08-2004, 15:38
Originariamente inviato da baila
Sono arrivato al Communications Transfer,mi manca tanto per finirlo?
stai a metà gioco....
io sto al monorail...
stai a metà gioco....
io sto al monorail...
anche io c'ero;)
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Perchè strana?! Come in ogni film horror che si rispetti, il finale lascia sospesi gli elementi per un seguito. Direi che è normale ;)
ShadowThrone
17-08-2004, 15:49
Originariamente inviato da prova
Perchè strana?! Come in ogni film horror che si rispetti, il finale lascia sospesi gli elementi per un seguito. Direi che è normale ;)
ma Marte esplode alla fine??? rispondetemi anche in pvt...
athlon xp 2400
17-08-2004, 16:09
Raga il gioco e' spettacolare,ma lo trovo un po noiosetto!mi e' quasi piaciuto piu' far cry!sara' forse perche' si svolge tutto all'interno della base o per quei soliti mostretti che ti saltano fuori dai soliti posti!poi visitata una stanza della base,le altre sono tutte uguali!sono rimasto un po deluso da doom 3!voi che ne pensate?
Originariamente inviato da baila
C'è un modo per fare in loop il timedemo?
Grazie! ;)
Up! ;)
ShadowThrone
17-08-2004, 16:21
Raga il gioco e' spettacolare,ma lo trovo un po noiosetto!mi e' quasi piaciuto piu' far cry!sara' forse perche' si svolge tutto all'interno della base o per quei soliti mostretti che ti saltano fuori dai soliti posti!poi visitata una stanza della base,le altre sono tutte uguali!sono rimasto un po deluso da doom 3!voi che ne pensate?
cmq più si va avanti più sono caz...
sto giocando come marine, livello monorail... di gente kattiva ce n'è anche troppa!!!!
athlon xp 2400
17-08-2004, 16:23
si ma alla lunga e' tutto uguale!:cry: preferisco il primo half life e far cry speriamo che half life 2 sia all' altezza del primo!
ShadowThrone
17-08-2004, 16:25
si ma alla lunga e' tutto uguale!:cry: preferisco il primo half life e far cry speriamo che half life 2 sia all' altezza del primo!
per essere un remake è godibile.
Dark Schneider
17-08-2004, 16:29
Ragà mi date una manina qua?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5472023#post5472023
io dicevo in con doom3 ;)
Dark Schneider
17-08-2004, 16:57
Come non detto. Ho risolto da solo. :)
redbaron
17-08-2004, 17:03
io dicevo in con doom3 ;)
Con doom le dx non servono a niente. Doom 3 e' opengl.
Per questo ti dicevo che non era proprio il thread adatto ;)
variare gli Hz dello schermo incide sulle prestazioni in game?
ragazzi col parallax si perde parecchio e inoltre alcune superfici vengono completamente distorte...vi consiglio di provare quest'altro, l'ha fatto il Saggio di NVitalia...è eccezionale e non si perde una virgola!
Originariamente inviato da Il Saggio :
Ho fatto un paio di screenshot comparativi fra lo shader normale e quello modificato da me.
Metto i link, per evitare che qualcuno abbia difficoltà a caricare la pagina:
http://www.uploadyourimages.com/img..._1_myshader.jpg
http://www.uploadyourimages.com/img..._2_myshader.jpg
http://www.uploadyourimages.com/img..._3_myshader.jpg
Riuscite a notare le sottili differenze?
P.S.: gli screenshot sono stati realizzati a 1024x768 AA2x noAF - (qualità High).
Download
http://www.oclabs.com/fabio/Nvi/doom3_bump_specular_mod.rar
Non mi piace....esalta troppo i difetti
Con doom le dx non servono a niente. Doom 3 e' opengl.
Per questo ti dicevo che non era proprio il thread adatto ;)
:eek: CAZZO giusto! vedevo che nei test era riportata la versione delle directx e mi sono posto la domnda ... Non mi sobno ricordato che doom era opengl
cmq a me gira bene 1024x768 high aa4x e vsync attivato...
wolverine
17-08-2004, 17:56
:eek: CAZZO giusto! vedevo che nei test era riportata la versione delle directx e mi sono posto la domnda ... Non mi sobno ricordato che doom era opengl
Se scompatti i pk4 poi mettere l'aniso a 8x... ;)
wolverine
17-08-2004, 17:57
Non vorrei dire una cazzata... ma le dx servono solo per l'audio? :)
Se scompatti i pk4 poi mettere l'aniso a 8x... ;)
non ci sto giocando ho il monitor andato troppa luminosità e mi rovina il gioco...
piutosto vorrei mettere very high anche senza aniso..
wolverine
17-08-2004, 18:13
piutosto vorrei mettere very high anche senza aniso..
Ultra High è consigliabile se hai almeno 256Mb di vram... ha texture molto pesanti... :D ;)
Ultra High è consigliabile se hai almeno 256Mb di vram... ha texture molto pesanti... :D ;)
ne ho 256: 9800xt...;)
mi consigli un 19" crt?;)
wolverine
17-08-2004, 18:27
ne ho 256: 9800xt...;)
Ah ok... ;) anche se ne servirebbero 512Mb... cmq non dovresti avere grossi problemi... :)
Mamma mia...1024x768 High AA4x AF 2x e modifica del Saggio...è uno spettacolo per gli occhi :eek:
Fluidissimo e zero swappate!
Per quel che ne so dovrebbero venire utilizzate per l'effetto heat haze....effetto del calore.
wolverine
17-08-2004, 19:05
Per quel che ne so dovrebbero venire utilizzate per l'effetto heat haze....effetto del calore.
Ah ok... quindi il motore è in opengl... però utilizza le dx per alcuni effetti... :)
redbaron
17-08-2004, 19:06
Assolutamente no. :)
Solo per il sonoro.
Il mod del saggio è uno spettacolo!!!!:eek: Perdita di prestazioni minima(avrò perso 1fps):cool: Dovrebbe andare a lavorare alla ID
wolverine
17-08-2004, 19:20
Solo per il sonoro.
Mi pareva giusto allora... ;)
ShadowThrone
17-08-2004, 19:21
il mod è spettacolare ma sulla mia merd video perdo troppo...
wolverine
17-08-2004, 19:24
Meglio il mod di ieri o questo? vedo che questo va a sovrascrivere quello di Humus... :eek: ;)
Infatti c'è scritto che sulle geffo FX potrebbe portare a una grossa perdita di prestazioni
Wl l'R360:cool: :D
difatti spiegava che sulle Ati la perdita è inesistente mentre sulle Nvidia il calo si fa sentire!
x wolverine
Certamente meglio quello del saggio!!!;)
redbaron
17-08-2004, 19:30
difatti spiegava che sulle Ati la perdita è inesistente mentre sulle Nvidia il calo si fa sentire!
Su quali nvidia ?
redbaron
17-08-2004, 19:34
Suppongo tutte
Sulle 6800 non c'e' nessun calo.
Non riiniziamo la solita soria, le 5x00 hanno problemi con gli shader e si sa. Punto.
wolverine
17-08-2004, 19:35
x wolverine
Certamente meglio quello del saggio!!!;)
Da un pò l'effetto unto alla Far Cry... :D
Dark Schneider
17-08-2004, 19:42
Si. :)
medievalspawn
17-08-2004, 20:04
ho già chiesto prima,ma non ho ancora capito come aprire quegli armadietti con il tabellino numerico!!!!!!
Mi hanno detto di guardare nel PDA ma non ho trovato nueri a 3 cifre!
BonOVoxX81
17-08-2004, 20:05
Scusate l'OT ma non vorrei aprire un 3D inutile....
Avete visto i filmati del CS-source mappa per mappa?sono gia' stati postati?:)
Da un pò l'effetto unto alla Far Cry... :D
è vero ma so che sta lavorando per farne un'altra con un effetto meno accentuato;)
Solo per il sonoro.
Ma allora perchè sulla guida di ocp c'era scritto(se non mi ricordo male) che l'effetto heat haze poteva funzionare solo con schede video dx9 o superiori?
sanitarium
17-08-2004, 20:20
Ma allora perchè sulla guida di ocp c'era scritto(se non mi ricordo male) che l'effetto heat haze poteva funzionare solo con schede video dx9 o superiori?
Dire "il tale effetto funziona con schede video dx9 o superiori" non significa che quell'effetto è prerogativa unica delle dx9, ma indica solo la generazione di schede video che è in grado di supportarlo. ;)
Originariamente inviato da DT854
ciao raga, sto per farvi una delle solite domande cicliche:eek:
chiedo scusa ma nn posso leggere le750.000 pagine di questo thread:D
voglio comprare doom3 in italiano, è già disponibile?dove mi conviene prenderlo (online ovviamente)?
grazie per le risposte
dan
up:D
redbaron
17-08-2004, 20:28
Dire "il tale effetto funziona con schede video dx9 o superiori" non significa che quell'effetto è prerogativa unica delle dx9, ma indica solo la generazione di schede video che è in grado di supportarlo. ;)
;)
redbaron
17-08-2004, 20:29
Ti basta guardare la prima pagina.;)
Data ufficiale 20 agosto...:mc:
sanitarium
17-08-2004, 20:39
Non è disponibile (esce il 20) e puoi pre-ordinarlo dove vuoi, tanto il prezzo è quello più o meno... :)
EDIT: Ti abbiamo risposto addirittura in 3! :sofico:
Santo cielo, sto Doom 3 è più palloso di PainKiller, non ci credo :eek:
Visti 3 livelli visti tutti, questi della ID sono fuori come balconi, a lavorare nei campi... in 4 anni avrebbero raccolto tonnellate di patate :D
Più lo guardo e più mi convinco, graficamente è scarso, due lampade e un buio fitto non salvano una minestra ormai marcia ;)
è vero ma so che sta lavorando per farne un'altra con un effetto meno accentuato;)
Meglio....xkè così fa un pò....ehmmm....:eek: :eek:
Originariamente inviato da Maury
Visti 3 livelli visti tutti, questi della ID sono fuori come balconi, a lavorare nei campi... in 4 anni avrebbero raccolto tonnellate di patate :D
Più lo guardo e più mi convinco, graficamente è scarso, due lampade e un buoi fitto non salvano una minestra ormai marcia ;)
Buoi fitto?:sofico: :sofico:
Cmq a me piace...basta solo lasciarsi trasportare e nn partire con troppi pregiudizi...
Originariamente inviato da igiolo
Buoi fitto?:sofico: :sofico:
Cmq a me piace...basta solo lasciarsi trasportare e nn partire con troppi pregiudizi...
che hai contro i buoi ? :sofico:
che hai contro i buoi ? :sofico:
MAI!!!!Ave BUOI!!:D :D
MAI!!!!Ave BUOI!!:D :D
Ammetto che il mio animale preferito è il MULO :sofico:
wolverine
17-08-2004, 21:12
Ottimo! :cool:
Ammetto che il mio animale preferito è il MULO :sofico:
Ehm..:sofico: :sofico: .cmq la patch de "il saggio" nn mi piace molto,ha alcune features interessanti,in quanto aumentano i dettagli,ma la luce è troppo "sparata" e finta,luccica di tutto!:sofico:
wolverine
17-08-2004, 21:37
Ehm..:sofico: :sofico: .cmq la patch de "il saggio" nn mi piace molto,ha alcune features interessanti,in quanto aumentano i dettagli,ma la luce è troppo "sparata" e finta,luccica di tutto!:sofico:
Infatti gli imp sembrano cromati... :D
BonOVoxX81
17-08-2004, 21:40
Scusate l'OT ma non vorrei aprire un 3D inutile....
Avete visto i filmati del CS-source mappa per mappa?sono gia' stati postati?:)
ShadowThrone
17-08-2004, 22:19
Trent Reznor Doom III sounds for Doom3 *update* 14:23
We got a whole lot of mail about this one. Gamespot is hosting a Doom 3 trent reznor sound pack, which from my understanding takes the (superior) sounds from the leaked E3 Alpha version of DoomIII, and allows them to be used in the commercial release of Doom3. This in itself isn't terribly newsworthy, considering the E3 leak is stolen copyrighted material, and people who've hosted that content in the past have had the smack laid down on them.
What makes it extra interesting is that the Voodoo Extreme 3 website claims "Even though Gamespot got it from Trent, id wasn't too jazzed with them posting it."
Well, truth be told, neither Trent Reznor nor anyone from Nothing sent those files to Gamespy. Quoting Reznor, "I would never do that and don't support it. Personally, I feel Christian Antkow and Ed Lima did a great job with the sound in the game."
BonOVoxX81
17-08-2004, 22:25
Trent Reznor Doom III sounds for Doom3 *update* 14:23
We got a whole lot of mail about this one. Gamespot is hosting a Doom 3 trent reznor sound pack, which from my understanding takes the (superior) sounds from the leaked E3 Alpha version of DoomIII, and allows them to be used in the commercial release of Doom3. This in itself isn't terribly newsworthy, considering the E3 leak is stolen copyrighted material, and people who've hosted that content in the past have had the smack laid down on them.
What makes it extra interesting is that the Voodoo Extreme 3 website claims "Even though Gamespot got it from Trent, id wasn't too jazzed with them posting it."
Well, truth be told, neither Trent Reznor nor anyone from Nothing sent those files to Gamespy. Quoting Reznor, "I would never do that and don't support it. Personally, I feel Christian Antkow and Ed Lima did a great job with the sound in the game."
Traduci please :)
ShadowThrone
17-08-2004, 22:30
si scrollano di dosso le responsabilità del pack audio di Trent Reznor presente su gamespot. accusano che l'audio pack fa parte della release alpha di doom 3, ed è quindi illegale.
che omo!
http://www.nin.com/visuals/5-06-04.jpg
:sofico:
Cercheranno,in soldoni,di implementare i suoni utilizzati nella "leaked version" utilizzata come demo dimostrativa all'E3 dell'anno scorso nella versione commerciale con il pack di reznor,in quanto ritenuti nettamente migliori...unici problemi?Il materiale in questione è stato "rubato" e nn sarebbe esattamente legale distrbuirlo!Cmq sono piuttosto dubbioso....:eek:
Infatti gli imp sembrano cromati... :D
:asd::rotfl:
ShadowThrone
17-08-2004, 22:35
Cercheranno,in soldoni,di implementare i suoni utilizzati nella "leaked version" utilizzata come demo dimostrativa all'E3 dell'anno scorso nella versione commerciale,in quanto ritenuti nettamente migliori...unici problemi?Il materiale in questione è stato "rubato" e nn sarebbe esattamente legale distrbuirlo!Cmq sono piuttosto dubbioso....:eek:
io cmq, lo reputo miglior del sound pack originale.
e c'è chi afferma che alcuni livelli della alpha sono meglio di quelli attuali..
Immagino che tutti sappiate del piccolo tweak presente nel pannello Ati che migliora sia fluidità che grafica?Solo io me n'ero scordato vero??
io cmq, lo reputo miglior del sound pack originale.
e c'è chi afferma che alcuni livelli della alpha sono meglio di quelli attuali..
Dici?Nn so,nn ho + il materiale x effettuare prove...cmq la mia copia l'ho già ordinata in ita,x cui del pack:oink: :oink:
Più lo guardo e più mi convinco, graficamente è scarso, due lampade e un buio fitto non salvano una minestra ormai marcia ;)
come non quotarti
secondo me visto i video la vera evoluzione grafica l avremo con hl2 .Putroppo mi tocca ammenterlo (premetto che sono un fan dal 1 doom) ma doom3 è stato un vero flop per copla dei programmatori che hanno preteso troppo dall hardware attualmente in commercio e per fare uscire il gioco hanno dovuto depotenziare il motore grafico mettendo texture scadenti,audio mediocre ecc ecc basti pensare che scaricano le nuove texture e vari altri mod il gioco guadagna molto graficamente ma fatica a girare con una 9800pro.
come non quotarti
secondo me visto i video la vera evoluzione grafica l avremo con hl2 .Putroppo mi tocca ammenterlo (premetto che sono un fan dal 1 doom) ma doom3 è stato un vero flop per copla dei programmatori che hanno preteso troppo dall hardware attualmente in commercio e per fare uscire il gioco hanno dovuto depotenziare il motore grafico mettendo texture scadenti,audio mediocre ecc ecc basti pensare che scaricano le nuove texture e vari altri mod il gioco guadagna molto graficamente ma fatica a girare con una 9800pro.
Faresti un sunto x un'anima pia (nella fattispecie IO) che vorrebbe provarli?E anche questo sound pack!Dove si trova questa roba,sono curioso...ovviamente se è legale dirlo qui...
come non quotarti
Temo :D :D cmq che tu abbia ragione,probabilmente HL2 sarà un'esperienza ancora migliore
Faresti un sunto x un'anima pia (nella fattispecie IO) che vorrebbe provarli?E anche questo sound pack!Dove si trova questa roba,sono curioso...ovviamente se è legale dirlo qui...
ma guarda se segui regolarmente l avanzamento delle pagine del forum :p qualcuno ha postato vari link cmq ti do alcuni siti
http://doom3.filefront.com/files/Doom_III/Mods;4071
http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.68
ShadowThrone
17-08-2004, 22:44
Temo :D :D cmq che tu abbia ragione,probabilmente HL2 sarà un'esperienza ancora migliore
chi vivrà vedrà...
:)
chi vivrà vedrà...
io spero di vivere:O :sperem:
chi vivrà vedrà...
su questo non ci piove anche perchè negli ultimi anni si sta dando per scontanto che alcuni giochi debbano essere perforza dei capolavori ,ovviamente per via dei predecessori vedi doom3,driver3 altro flop mostruoso non vado avanti perchè sono stati 59€ buttati nel cesso poi altri giochi che attualmente non mi vengono in mente, tornando al discorso confido molto in questo HL2 speriamo in bene
un po OT
ShadowThrone
17-08-2004, 22:51
su questo non ci piove anche perchè negli ultimi anni si sta dando per scontanto che alcuni giochi debbano essere perforza dei capolavori ,ovviamente per via dei predecessori vedi doom3,driver3 altro flop mostruoso non vado avanti perchè sono stati 59€ buttati nel cesso poi altri giochi che attualmente non mi vengono in mente, tornando al discorso confido molto in questo HL2 speriamo in bene
un po OT
ti confesso che anche io l'aspetto con ansia.
vedremo...
un po OT
speriamo che hl2 non deluda;)...pero io devo essere sincero...nonostante abbia un gameplay supermegaultra....non mi piace la grafica degli screen che si sono visti fino a adesso....sembra un pò doom3...però di giorno :eek:
sOriginariamente inviato da bubbo87
speriamo che hl2 non deluda;)...pero io devo essere sincero...nonostante abbia un gameplay supermegaultra....non mi piace la grafica degli screen che si sono visti fino a adesso....sembra un pò doom3...però di giorno :eek:
Adesso nn esageriamo dai!;)
ShadowThrone
17-08-2004, 22:54
parliamoci chiaro... cosa c'è veramente da rivoluzionare in un fps?
io penso la fisica! i video di hl2 fanno ben sperare su questa strada.
ma io ho scaricato l ultimo video in game e devo dire che è davvero notevole guardalo e dimmi cosa ne pensi
http://www.3dgamers.com/dl/games/halflife2/hl2_2004trailer_1024_q01.exe.html
tra poco Xilema ci uccide tutti visto che stiamo andando OT
:D :D :D :D
beh, io non voglio polemizzare però guardando gli screen e non video che non ho visto e che possono ottimizzare il tutto...c'erano nell'ambiente pezze di texture appiccicate lì come in doom3...tutto qui:)
TheRipper
17-08-2004, 23:00
State andando OT:rolleyes:
cmq doom3 non è che sia da buttare nel cesso come gioco percarità diciamo che avrei preferito vederlo uscire l anno prox con r500 e le nuove Nvidia e vedere un motore grafico con i controcoglioni ovviamente per questione di money e regole di mercato questo non sarebbe potuto accadere, se no tutti i possessori di schede inferiori non avrebbero potuto giocarci quindi immaginate il bordello che si sarebbe creato
cmq doom3 non è che sia da buttare nel cesso come gioco percarità diciamo che avrei preferito vederlo uscire l anno prox con r500 e le nuove Nvidia e vedere un motore grafico con i controcoglioni ovviamente per questione di money e regole di mercato questo non sarebbe potuto accadere, se no tutti i possessori di schede inferiori non avrebbero potuto giocarci quindi immaginate il bordello che si sarebbe creato
credo succedrà la stessa cosa con HL2;)
credo succedrà la stessa cosa con HL2;)
è la mia paura
TheRipper
17-08-2004, 23:10
Eh pazienza..aspetterete il prossimo 3Dmark...
è la mia paura
:(
Eh pazienza..aspetterete il prossimo 3Dmark...
:asd:
è la mia paura
Gira gira,nn ti preoccupare...
powerslave
17-08-2004, 23:35
sono entrato in confusione:(
io ho scompattato i file .pk4 e modificato il file .cfg ,come indicato in prima pagina, per evitare lo struttering.
non ho invece fatto la modifica di humus.
tu mi consigli di farla?
a cosa servirebbero i file autoexec.cfg che hai postato l'altra volta?
dove andrebbero messi?
e quest'ultima mod del saggio?
ne vale la pena?
grazie e ciao
Originariamente inviato da powerslave
io ho scompattato i file .pk4 e modificato il file .cfg ,come indicato in prima pagina, per evitare lo struttering.
tu mi consigli di farla?
dove andrebbero messi?
ne vale la pena?
grazie e ciao
Dato che nn l'ho vista citata molte volte tra i tweaks buoni e giusti :D ti consiglio VIVAMENTE di attivare la funzione "buffer triplo" come attiva!!La trovi sotto 3D-->opengl--->Compatibilità....a me ha cambiato in meglio grafica e fluidità....
powerslave
17-08-2004, 23:47
Dato che nn l'ho vista citata molte volte tra i tweaks buoni e giusti :D ti consiglio VIVAMENTE di attivare la funzione "buffer triplo" come attiva!!La trovi sotto 3D-->opengl--->Compatibilità....a me ha cambiato in meglio grafica e fluidità....
già fatto;)
cmq grazie del consiglio:)
già fatto;)
cmq grazie del consiglio:)
Come nn detto..:cool:
wolverine
18-08-2004, 00:08
tu mi consigli di farla?
dove andrebbero messi?
ne vale la pena?
grazie e ciao
Io li ho decormpressi poi ho fatto un defrag con Perfect Disk... ;) la mod di Humus fa guadagnare decisamente fps sopratutto in game... la mod di Saggio è bella, sovrascrive quella di Humus cmq, però da l'effetto unto di Far Cry... come ho già detto prima illuminando un Imp sembrava fosse cromato... :D
I miei autoexec modificavano i parametri nel doomconfig.cfg... diciamo che hai meno parametri da smanettare solo gli essenziali... io sto usando questo (in allegato)
Fix la vram 128Mb
Abilita la console ~
Abilita gli effetti splatter
Fixa il refresh del monitor senza usare altri prog
Fixa il gamma a 1.3
Abilita la cache/Megs/MinK
Mostra gli fps (F10 acceso, F11 spento)
Mostra il personaggio in terza persona (tasto P)
Aniso 8x (da qui lo cambio per provare... 4x, 2x ecc ecc)
Immagino che tutti sappiate del piccolo tweak presente nel pannello Ati che migliora sia fluidità che grafica?Solo io me n'ero scordato vero??
-__- cosa?
wolverine
18-08-2004, 00:23
-__- cosa?
opengl ---> buffering triplo :)
powerslave
18-08-2004, 00:24
Io li ho decormpressi poi ho fatto un defrag con Perfect Disk... ;) la mod di Humus fa guadagnare decisamente fps sopratutto in game... la mod di Saggio è bella, sovrascrive quella di Humus cmq, però da l'effetto unto di Far Cry... come ho già detto prima illuminando un Imp sembrava fosse cromato... :D
I miei autoexec modificavano i parametri nel doomconfig.cfg... diciamo che hai meno parametri da smanettare solo gli essenziali... io sto usando questo (in allegato)
Fix la vram 128Mb
Abilita la console ~
Abilita gli effetti splatter
Fixa il refresh del monitor senza usare altri prog
Fixa il gamma a 1.3
Abilita la cache/Megs/MinK
Mostra gli fps (F10 acceso, F11 spento)
Mostra il personaggio in terza persona (tasto P)
Aniso 8x (da qui lo cambio per provare... 4x, 2x ecc ecc)
grazie wolvie,sei sempre un grande.:)
quindi in sostanza gli autoexec dove andrebbero messi?
opengl ---> BUFFUS TRIPLO :)
ti avevo beccato mentre editavi:O
:D :sofico:
opengl ---> buffering triplo :)
dal pannello ati o dal gioco?
ti avevo beccato mentre editavi:O
:D :sofico:
:d ma lol!!
comunque il buffer triplo è da pannello di controllo o da ingame?
powerslave
18-08-2004, 00:28
dal pannello ati o dal gioco?
dal pannello ati,cmq se hai gli omega dovrebbere essere così di default;)
:d ma lol!!
comunque il buffer triplo è da pannello di controllo o da ingame?
:D
è nel pannello;)
: plosh :
non lo trovo......vabbè...
devi andare nel pannello di controllo e su schermo...poi vai su 3d e clicchi su opengl...personalizzate e lo trovi;)
wolverine
18-08-2004, 00:32
grazie wolvie,sei sempre un grande.:)
quindi in sostanza gli autoexec dove andrebbero messi?
in Base assieme al doomconfig.cfg io ho messo 1024*768 High no aa no v-sync il resto (advanced) tutto su yes... ho aggiunto l'autoexec che ho postato... decompresso i pk4... deframmentato... :)
Pannello 3D,seleziona OPENGL,menu in basso a dx COMPATIBILITà e seleziona buffer triplo....
powerslave
18-08-2004, 00:35
in Base assieme al doomconfig.cfg io ho messo 1024*768 High no aa no v-sync il resto (advanced) tutto su yes... ho aggiunto l'autoexec che ho postato... decompresso i pk4... deframmentato... :)
perfatto,domani mattina eseguo:O
P.S.
come potete notare ,nell'attesa della versione italiana,sono andato in crisi di astinenza e ho deciso di installare di nuovo la versione americana:D
Pannello 3D,seleziona OPENGL,menu in basso a dx COMPATIBILITà e seleziona buffer triplo....
ciao CONPROVINCIALE:D ...sei ancora in waiting for doom3??? neanche quello english hai provato??:)
ragazzi il gioco mi piace assai..adesso voglio vedere se ad ottimizzarlo ho reali benefici o no... che mi consigliate di fare sapendo che il pc che possiedo è quello in sign?
wolverine
18-08-2004, 00:50
Originariamente inviato da kiroxx
ragazzi il gioco mi piace assai..adesso voglio vedere se ad ottimizzarlo ho reali benefici o no... che mi consigliate di fare sapendo che il pc che possiedo è quello in sign?
Decomprimi i pk4 (sposta, cancella o rinomina (.bak) quelli compressi)
Deframmenta
(se vuoi) Metti il mio autoexec (salva cmq il tuo DoomConfig.cfg originale)
Metti il Trent Reznor pack per i suoni
(se vuoi) Metti la mod di Humus
(se vuoi) Metti il color pack per avere i mostri con gli stessi colori di Doom
Metti l'Ultra Shadow mod
Ragazzi mi sono perso:confused:
Cos'è la storia del triplo buffer??
Io finora ci ho giocato su Disattivo e anche lo Z-buffer è disattivo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.