PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DooM 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Rusticola
18-08-2004, 07:23
Lo z-buffer va bene disattivato, mentre il buffer triplo va attivato.

ShadowThrone
18-08-2004, 07:37
ho raggiunto il nirvana... :D
ho messo 1024x768 high detail, textures 512-512-128... un altro gioco! la grafica è molto meglio di medium quality con le stesse impostazioni. ho smanettato nell'autoexec e nel doomconfig cambiando qualche parametro e il gioco non da problemi rispetto a medium quality. non uso nessun mod tipo parallax o quello del saggio, fanno sembrare il gioco troppo cromato. manco fosse programmato dall'harley davidson!

edit : qual'è l'ultrashadow mod?!

Rusticola
18-08-2004, 07:48
Infatti da medium a High le differenza c'è eccome ma ancora non tutti sono convinti.

Rusticola
18-08-2004, 07:52
Credo che sia la U_Q_Mod che è in prima pagina.

ShadowThrone
18-08-2004, 08:05
Originariamente inviato da Rusticola
Credo che sia la U_Q_Mod che è in prima pagina.

già messa.
cmq è vero. da medium ad high cambia... basta vedere le skin degli imp.. :D

Xenon [TMI]
18-08-2004, 08:09
Originariamente inviato da prova
Perchè strana?! Come in ogni film horror che si rispetti, il finale lascia sospesi gli elementi per un seguito. Direi che è normale ;)

Ma hanno tenuto a precisare che non ci sara' un doom4! eh... :confused:

ShadowThrone
18-08-2004, 08:13
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Ma hanno tenuto a precisare che non ci sara' un doom4! eh... :confused:

anche perchè se ci sarà, uscirà nel 201x

Maury
18-08-2004, 08:14
Mi chiedo se sia normale ... insomma, è giusto che io, utente finale del prodotto, debba perdere una giornata a fare 3000 modifiche affinchè un game vada un pelo meglio ?

Ma questo è il compito del programmatore mica nostro!! :mad:

e scompatta qua e scompatta la, modifica il cfg, istalla la patch ... e che due @@

Lato gamepaly, il plot narrativo è di un nulla cosmico, ormai non riesco più a contare le volte in cui l'entrata in una nuova stanza comporta lo spegnimento delle luci con relativo arrivo dei soliti 2 mostri, che guarda caso escono da armadi a muro sempre uguali... ma che ci fanno negli armadi questi ?

Fa scena la prima volta ma già alla seconda si rabbrividisce...sarà mica tutto così :eek: :cry:

Grafica:

Ma per piacere ... 4 anni e mille proclami e tutto ciò che si vede è il "buio" , uno sbadiglio fa più scena, il complesso può dare un'immagine irreale del vero valore grafico, dopo 4 o 5 ore di gioco ci sia ccorge di come tutta la grafica sia uguale!! Uguale ca@@o! stesse texture, stessi modelli,...

E l'audio ?

Bello quello ambientale ma le armi ? da vomitare.

Un flop :)

IMHO

Robifor
18-08-2004, 08:20
Lo z-buffer va bene disattivato, mentre il buffer triplo va attivato.

Azz...cosa fa migliora la grafica o gli effetti?
Dici che giocando senza mi sono perso parte della bellezza??

andreaxol
18-08-2004, 08:27
Maury che pa@@e :p

Nessuno ti obbliga a smanettare per guadagnare 4 fps...io di certo non lo farò.

Che polemiche inutili :D

Xenon [TMI]
18-08-2004, 08:40
Originariamente inviato da andreaxol

Ma sei pazzo! io farei il giro del mondo per guadagnare 4 fps!

85kimeruccio
18-08-2004, 08:46
ma il triple buffer con le nvidia n'do sta ke nn lo trovooooooooo

Maury
18-08-2004, 08:50

Si ma se non lo fai giochi da schifo, è obbligatorio farlo :p

Nn è una polemica, è una mia constatazione :ops2:

ShadowThrone
18-08-2004, 08:58
Originariamente inviato da Maury
Si ma se non lo fai giochi da schifo, è obbligatorio farlo :p

Nn è una polemica, è una mia constatazione :ops2:

cmq.... sfato un mito
ieri sera ho chiesto una conf a wolv.
mentre aspettavo ho cancellato il doomconfig.cfg e l'autoexec.cfg dalla cartella del mod nitro e da doom3\base e ho avviato il gioco. doom3 li ricrea in automatico.

ho fatto un timedemo con dettagli high, 1024x768, ho solo tolto l'aniso, 8x la mia vga non ce la fa a gestire situazioni in game convulse.
poi ho modificato un parametro che mi mette la % dei mostri uccisi nel livello. alla fine al timedemo faccio gli stessi fps delle conf tweakkate.
in game, tutto regolare, da medium ad high perdo al max 4 fps durante le situazioni più incasinate.

riaw
18-08-2004, 09:04
come si fanno i bench a doom3?

Buffus
18-08-2004, 09:05
ctrl+alt+\ e da console digita TIMEDEMO DEMO1

Robifor
18-08-2004, 09:06
Con la mod di Humus si perde molto in qualità grafica?

Rusticola
18-08-2004, 09:10
Originariamente inviato da Robifor
Azz...cosa fa migliora la grafica o gli effetti?
Dici che giocando senza mi sono perso parte della bellezza??

No non ti sei perso niente dovrebbe solo migliorare la fluidità, io a livello grafico non ho notato cambiamenti.

riaw
18-08-2004, 09:12
Originariamente inviato da Buffus
ctrl+alt+\ e da console digita TIMEDEMO DEMO1

grazie mille :)

ho appena fatto un ben, e a 1024x768 dettagli alti fa 15.x fps
la config è centrino 1.5, radeon9600 128mega, e 1 giga di ram, il resto credo sia ininfluente....

Rusticola
18-08-2004, 09:12
Originariamente inviato da Robifor
Con la mod di Humus si perde molto in qualità grafica?

Non cambia assolutamente nulla, qualcuno ha detto che la luce della torcia è leggermente più fioca.

ShadowThrone
18-08-2004, 09:17
Originariamente inviato da riaw
grazie mille :)

ho appena fatto un ben, e a 1024x768 dettagli alti fa 15.x fps
la config è centrino 1.5, radeon9600 128mega, e 1 giga di ram, il resto credo sia ininfluente....

a sto punto potrebbe esserti utile il doomconfig.cfg fatto da un'utente che ottiene 55 fps in timedemo con la 9600

Robifor
18-08-2004, 09:17
Non cambia assolutamente nulla, qualcuno ha detto che la luce della torcia è leggermente più fioca.

ok!
TNX
;)

riaw
18-08-2004, 09:21
Originariamente inviato da ShadowThrone
a sto punto potrebbe esserti utile il doomconfig.cfg fatto da un'utente che ottiene 55 fps in timedemo con la 9600

ma lo ha uppato da qualche parte o devo cercarlo in mezzo a 491.000 pagine di discussione?

intato ho rifatto il bench a 1024x768 dettagli medi e fa 18.9

ShadowThrone
18-08-2004, 09:22
ma lo ha uppato da qualche parte o devo cercarlo in mezzo a 491.000 pagine di discussione?

sta in mezzo alle discussioni.... io dovrei averlo a casa cmq, facevo 47 fps in medium con quel cfg. ora faccio 43 in high...

dbpass
18-08-2004, 09:25
Mi chiedo se sia normale ... insomma, è giusto che io, utente finale del prodotto, debba perdere una giornata a fare 3000 modifiche affinchè un game vada un pelo meglio ?

e scompatta qua e scompatta la, modifica il cfg, istalla la patch ... e che due @@

Lato gamepaly, il plot narrativo è di un nulla cosmico, ormai non riesco più a contare le volte in cui l'entrata in una nuova stanza comporta lo spegnimento delle luci con relativo arrivo dei soliti 2 mostri, che guarda caso escono da armadi a muro sempre uguali... ma che ci fanno negli armadi questi ?

Fa scena la prima volta ma già alla seconda si rabbrividisce...sarà mica tutto così :eek: :cry:

Grafica:

Ma per piacere ... 4 anni e mille proclami e tutto ciò che si vede è il "buio" , uno sbadiglio fa più scena, il complesso può dare un'immagine irreale del vero valore grafico, dopo 4 o 5 ore di gioco ci sia ccorge di come tutta la grafica sia uguale!! Uguale ca@@o! stesse texture, stessi modelli,...

E l'audio ?

IMHO

ahimè, quoto alla grande

50 € risparmiati, thx
http://www.ips.it/scuola/concorso/ambiente/mulo.jpg , i love u :D

ShadowThrone
18-08-2004, 09:30
Originariamente inviato da dbpass
ahimè, quoto alla grande

50 € risparmiati, thx

:asd:

Buffus
18-08-2004, 09:32

dimenticavo...fai 2 volte di seguito il bench,perchè la prima volta da sempre punteggi bassi x lo swap

Stalker
18-08-2004, 09:50
Interessante guida hardware di nextgame. ;)
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4454

conan_75
18-08-2004, 10:17
Originariamente inviato da dbpass
ahimè, quoto alla grande

50 € risparmiati, thx

E io che dovrei dire...

http://italy.indymedia.org/uploads/2002/09/acquestriate_f003.jpg

A volte le cose scendono giù da un TORRENTe :D :D :D :D

ShadowThrone
18-08-2004, 10:20
Originariamente inviato da conan_75

:asd:

dbpass
18-08-2004, 10:21
e quando iniziano a scendere, ki le ferma più :asd:

sider
18-08-2004, 10:24

Grafica:

E l'audio ?

IMHO

A me piace l'ambientazione, la cura dei dettagli, un sacco di macchinari in movimento..
I mostri DEVONO uscire dagli sgabuzzini come il primo doom!
In effetti i suoni delle armi non sono un granchè, così ho messo il soundpack della alpha che è mitico!
Smanettare x smanettare è un piacere, non è cmq necessario....avrò guadahnato un paio di fps con le modifiche

85kimeruccio
18-08-2004, 10:26
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma il triple buffer con le nvidia n'do sta ke nn lo trovooooooooo

e aggiungo.. ki mi fa un config sul mio pc?

2500@3200
Ti4200@Ti4600
2x256 dual ch

sseldiablo
18-08-2004, 10:38
Salve, qualcuno di voi sa se è possibile convertire doom3 da Eng a Italiano?

Grazie.
:D :cool:

FEDELFRANCO2002
18-08-2004, 10:50
Scusate, non ho letto tutti i post, ma qualcosa mi sfugge...
Diverse persone dicono "a me gira bene, a me anche, sul mio pc va a 40 fps," etc.
Ma se il gioco esce il 20 agosto, come fate ad averlo già? E' il mio negoziante che dice stupidaggini e in realtà ci sono negozi dove già è in vendita?
Non vorrei violare il reg, ma non è che quelli che ce l'hanno già hanno una versione "irregolare" (sic)?
:eek:

85kimeruccio
18-08-2004, 10:50
abbiamo le versioni inglesi..

uscite ad inizio mese ;)

the_Law
18-08-2004, 10:53
versioni di importazione :)

cmq come si fa ad impostare il refresh a 85 hz?

FEDELFRANCO2002
18-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da the_Law

Quindi in inglese?
Se invece sono in italiano, mi dite dove le avete comprate?
Ho idea che dalle mie parti non arriverà prima di settembre....

Maury
18-08-2004, 10:58
E io che dovrei dire...

In effetti il mio povero mulo non era molto in forma, allora ci siamo fatti una bella gita in montagna, mentre lui mangiava di gusto io mi sono dedicato alla pesca della trota in un bellissimo TORRENTE :sofico:

TheDarkAngel
18-08-2004, 11:00
Originariamente inviato da the_Law

cmq come si fa ad impostare il refresh a 85 hz?

seta r_displayRefresh "100"

igiolo
18-08-2004, 11:02
Originariamente inviato da bubbo87
ciao CONPROVINCIALE:D ...sei ancora in waiting for doom3??? neanche quello english hai provato??:)
Provato e giocato assai....ma il problema è che aspetto quello in ita...e poi "waiting for HL2".....ahahahahahaa....io sono di san polo d'enza...ho qualche amico cmq a guastalla..

sseldiablo
18-08-2004, 11:04
No no, gira benissimo, ma ho una X800 Pro, sono tutto al massimo, dettagli, texture, risoluzione tutto giuro e non mi fa una piega.
Si vede che hanno sviluppato basandosi sulle schede di nuova concezione.
Ora però mi sono dovuto fermare, aspetto la versione Ita, non vorrei che qualche virgola, nella traduzione, mi sfugga.

Questo, mi dispiace, ma per me supera il primo Half Life.

Vediamo ora cosa faranno quelli di Half Life 2, anche se mi sa che con tutto questo tempo che si sono presi, tra ritardi e scuse varie, è solo perchè hanno vergogna di mostrare il loro scadente prodotto.

Perchè non imparate dalla Id, annunciata la creazione, fatto e ora si gioca, senza tante smanciarie come addirittura la guida uscita prima del gioco. Non ho parole, pagliacci!!!!!

ciaooooooooooooo
eldiablo:sofico:

TheDarkAngel
18-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da sseldiablo
No no, gira benissimo, ma ho una X800 Pro, sono tutto al massimo, dettagli, texture, risoluzione tutto giuro e non mi fa una piega.
Ora però mi sono dovuto fermare, aspetto la versione Ita, non vorrei che qualche virgola, nella traduzione, mi sfugga.

Vediamo ora cosa faranno quelli di Half Life 2, anche se mi sa che con tutto questo tempo che si sono presi, tra ritardi e scuse varie, è solo perchè hanno vergogna di mostrare il loro scadente prodotto.

Perchè non imparate dalla Id, annunciata la creazione, fatto e ora si gioca, senza tante smanciarie come addirittura la guida uscita prima del gioco. Non ho parole, pagliacci!!!!!

ciaooooooooooooo

troll....

85kimeruccio
18-08-2004, 11:11

ciaooooooooooooo

va a lavorare va :D

lucam78
18-08-2004, 11:14

ciaooooooooooooo

vai un po avanti nel gioco poi ne riparleremo
;)

Crashbandy80
18-08-2004, 11:15
Ma se andiamo avanti così degeneriamo dai..

Al massimo organizziamo un incontro riappacificatore tra i sostenitori Far Cry/Half Life e quelli di Doom dai..

Armi da fuoco vietate.. consentiamo al massimo piedi di porco x i "pro Half Life" e motoseghe per i "pro Doom" :D :D

lucam78
18-08-2004, 11:16

o da una mulattiera
:D :D :D :D :D :D

TheDarkAngel
18-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da Crashbandy80

Al massimo organizziamo un incontro riappacificatore tra i sostenitori Far Cry/Half Life e quelli di Doom dai..

Armi da fuoco vietate.. consentiamo al massimo piedi di porco x i "pro Half Life" e motoseghe per i "pro Doom" :D :D

mi pare un pò impari :mbe:
io mi porto uno sparachiodi va :D

lucam78
18-08-2004, 11:19

ma secondo me i tre giochi hanno i loro PRO e CONTRO
senza contare la componente soggettiva :blah:

Maury
18-08-2004, 11:20

Incontro de che ? Non c'è nulla da discutere, Far Cry è un milione di anni avanti... in attesa di valutare HL2 ;)

E NON VOGLI SENTIRE VOLARE UNA MOSCA; MI SN SPIEGATO ? :mad:

:sofico:

igiolo
18-08-2004, 11:21

ciaooooooooooooo
Senza offesa,ma puzzi di TROLL....
:cool:

bubbo87
18-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da igiolo
Provato e giocato assai....ma il problema è che aspetto quello in ita...e poi "waiting for HL2".....ahahahahahaa....io sono di san polo d'enza...ho qualche amico cmq a guastalla..

ok, mi raccomando poi in sign....waiting for HL2:p

per il resto:mano:

lucam78
18-08-2004, 11:22
Incontro de che ? Non c'è nulla da discutere, Far Cry è un milione di anni avanti... in attesa di valutare HL2 ;)

E NON VOGLI SENTIRE VOLARE UNA MOSCA; MI SN SPIEGATO ?

:sofico: :boxe:

bubbo87
18-08-2004, 11:23

SI' SIGNORE!!! :O

:D :sofico:

Crashbandy80
18-08-2004, 11:23
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mi pare un pò impari :mbe:

Ma solo giusto un pokino :D

Originariamente inviato da lucam78
ma secondo me i tre giochi hanno i loro PRO e CONTRO
senza contare la componente soggettiva :blah:
Si son daccordo.. e mi sembra inutile star qui a tirare frecciatine a destra e a sinistra cercando di far prevalere le proprie sensazioni riguardo un titolo o un'altro :)

Ecco.. lui invece puo' far prevalere le proprie idee xke' è piu' minaccioso degli altri :D

Pakko
18-08-2004, 11:29
far cry è già tanto ke viene catalogato fps :rolleyes:

Rusticola
18-08-2004, 11:29
Grande Maury ...... comunque è meglio Doom 3 di Far Cry :cool: .

igiolo
18-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da Pakko
Bella grafica FC,ma dal punto di vista dal gameplay....il termine stracotto rende?

Pakko
18-08-2004, 11:37
Bella grafica FC,ma dal punto di vista dal gameplay....il termine stracotto rende?

ecco ciò ke intendevo :)

aggiungo anke: l'ai è di un mongoloide totale, se a dum diamo 10 di ai, a fc do 2.5 e quel 0.5 è xkè inizialmente gli uomini sono dietro barili o casse :rolleyes:

Xilema
18-08-2004, 11:38

ciaooooooooooooo

Ti vedo abbastanza trolloso...
Occhio che duri poco così...

lucam78
18-08-2004, 11:48
cmq quello che mi chiedo io e mi fa riflettere molto:wtf: vediamo se riesco a spiegarlo
visto che come ho detto in precedenza scaricando varie mod doom 3 ne guadagna davvero molto in fatto di grafica ecc ecc.perchè quelli della ID non hanno fatto 2 versioni una per gli utenti con le nuove sk video r420 e nv40 con tutte le texture milgiori audio migliore ecc e un altra piu ottimizzata per le sk video un po meno recenti in modo da accontentare un po tutti senza dover stare delle ore a scaricare prg,modificare i cfg mettere texturre nuove e notare che la sk video non fa manco 15fps e tante altre menate del genere a sto punto mi viene da pensare davvero che è stato buttato sul mercato perchè non ne potevanop piu delle continue pressioni dei midia bah:confused:

sseldiablo
18-08-2004, 11:50
Scusate, ma è da poco che sono in questo forum...
che sighifica Troll.

E poi io ho espresso un mio personale parere!!!!!! Per me è melgio Doom 3 che quegli asini di Far Cry che rimangono intrappolati negli angoli cercando di far funionare la loro Stupidità artificiale!!!!

Ripeto il mio è un parere personale....... anche quando dico che su Half life 2 ci stanno speculando troppo con i contunui ritardi!!

Ciaooooo
:cool: :cool: :cool:

TheDarkAngel
18-08-2004, 11:53
che sighifica Troll.

E poi io ho espresso un mio personale parere!!!!!! Per me è melgio Doom 3 che quegli asini di Far Cry che rimangono intrappolati negli angoli cercando di far funionare la loro Stupidità artificiale!!!!

Ripeto il mio è un parere personale....... anche quando dico che su Half life 2 ci stanno speculando troppo con i contunui ritardi!!

Ciaooooo

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

TheDarkAngel
18-08-2004, 11:54
cmq quello che mi chiedo io e mi fa riflettere molto:wtf: vediamo se riesco a spiegarlo
visto che come ho detto in precedenza scaricando varie mod doom 3 ne guadagna davvero molto in fatto di grafica ecc ecc.perchè quelli della ID non hanno fatto 2 versioni una per gli utenti con le nuove sk video r420 e nv40 con tutte le texture milgiori audio migliore ecc e un altra piu ottimizzata per le sk video un po meno recenti in modo da accontentare un po tutti senza dover stare delle ore a scaricare prg,modificare i cfg mettere texturre nuove e notare che la sk video non fa manco 15fps e tante altre menate del genere a sto punto mi viene da pensare davvero che è stato buttato sul mercato perchè non ne potevanop piu delle continue pressioni dei midia bah:confused:

semplicemente non ne avevano voglia... chi lo sa.. perchè mettere delle textures decenti non ti costa niente... mettere quelle ciofeche 512*512 non ha senso...

lucam78
18-08-2004, 11:56
che sighifica Troll.

Ciaooooo

è come se vai sul forum PS2 e cominci a buttare merd* sulla loro console , finche fai una critica costruttiva credo che nessuno qui ti darà piu del troll( che premetto non so neanche io cosa significhi)
salut ;)

lucam78
18-08-2004, 11:57
semplicemente non ne avevano voglia... chi lo sa.. perchè mettere delle textures decenti non ti costa niente... mettere quelle ciofeche 512*512 non ha senso...

potrebbe anche essere una spiegazione

sseldiablo
18-08-2004, 11:59
Scusatemi allora... non volevo assolutamente offendere nessuno... vi chiedo scusa di nuovo,
Rimango comunque del parere che Doom 3 è superiore a Far Cry e che quelli di Half Life 2 stanno solo perdendo tempo, rischiando di tirare fuorni un prodotto obsoleto...

Ciaooo:) :)

Xilema
18-08-2004, 12:00
che sighifica Troll.

Ciaooooo

Esprimi il tuo parere senza offendere !

sider
18-08-2004, 12:01
è come se vai sul forum PS2 e cominci a buttare merd* sulla loro console , finche fai una critica costruttiva credo che nessuno qui ti darà piu del troll( che premetto non so neanche io cosa significhi)
salut ;)

In effetti ha parlato a favore di D3 in un forum D3 , non ha criticato il gioco

lucam78
18-08-2004, 12:02
Scusatemi allora... non volevo assolutamente offendere nessuno... vi chiedo scusa di nuovo,
Rimango comunque del parere che Doom 3 è superiore a Far Cry e che quelli di Half Life 2 stanno solo perdendo tempo, rischiando di tirare fuorni un prodotto obsoleto...

:mano:

lucam78
18-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da sider
In effetti ha parlato a favore di D3 in un forum D3 , non ha criticato il gioco

si mi sono accorto dopo dell errore ma non sono stato a modificare il testo :fiufiu:

the_Law
18-08-2004, 12:03
seta r_displayRefresh "100"

grazie ;)

lucam78
18-08-2004, 12:05
cmq non so voi ma ho provato a impostare dal pannelo ati le opengl in performance e non su qualty pero il risultato e davvero penoso è come se fosse tutto sbiadito quindi sono ritornato su quality

anche a voi fa cosi??

andreaxol
18-08-2004, 12:16
Cmq. le battute su emule e soci fanno ridere i polli...in più sono :old:

TheDarkAngel
18-08-2004, 12:17

obsoleto c'e' doom3... in lavorazione da una vita...
e cmq...
http://www.engel-cox.org/discus/images/Troll.jpg

sider
18-08-2004, 12:18
Comunque le battute su emule e soci fanno ridere i polli...in più sono più che :old:

E Psiche è stato chiaro....

Xilema
18-08-2004, 12:25
Per tutte le persone che hanno problemi di refresh con Doom 3 (ma non solo) consiglio vivamente di scaricare il programmino "Refresh lock", una vera manna dal cielo !
Non intacca il registro di Win, si può disabilitare quando si vuole e funziona con tutte le schede video, tutti i drivers e tutti i monitor !

http://www.enemydown.co.uk/article.php?id=75

sicuromepianto
18-08-2004, 12:34
.......finche fai una critica costruttiva credo che nessuno qui ti darà piu del troll( che premetto non so neanche io cosa significhi)
salut ;)

ma da che pianeta arrivate? :D
Non sapete che cos'è un Troll? :eek:

E poi, perchè continuate a parlare di hl2 visto che non è ancora uscito? :muro:

non vi copio...

salut

conan_75
18-08-2004, 12:39
E Psiche è stato chiaro....
Dai, era per farci due risate :D :D :D
Se controlli non ho detto ne come l'ho preso, ne da dove l'ho preso e sopratutto non ho detto che l'ho preso.
;)

Makaku
18-08-2004, 12:39
Non so se è:old: ...ma ho appena preso giochi per il mio computer di settembre e hanno dato un bel 9 al nostro doom;)

TheDarkAngel
18-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da Makaku
Non so se è:old: ...ma ho appena preso giochi per il mio computer di settembre e hanno dato un bel 9 al nostro doom;)
come gameplay, durata e motore grafico che hanno detto?
accennato alle sue rischieste hw?

lucam78
18-08-2004, 12:45
Originariamente inviato da sicuromepianto
ma da che pianeta arrivate? :D
Non sapete che cos'è un Troll? :eek:

non vi copio...

salut

sinceramente non capisco il paragone :muro:

Maury
18-08-2004, 12:46

e cos'è un casco di banane ? :mc:

TheDarkAngel
18-08-2004, 12:50

:eheh:
{FPS - first person shooter}

sider
18-08-2004, 12:50
Far Cry mi è piaciuto tantissimo, veramente spettacolare e con una incredibile libertà di azione . Però mi piace anche DUM3 .....devo andare dal medico?:D

Maury
18-08-2004, 12:52

Scusa ma Far Cry stracotto come Game Play ? :confused:

Ti viene data la possibilità di vagare a piacimento per isole intere, manco fosse Morrowind, ti fanno guidare barche, auto, camion, ti danno la possibilità di sorvolare le isole con un deltaplano...

... e ancora, 2000 ambientazioni diverse, grafica che varia da zona a zona, interazione con l'ambiente, fauna e flora come se piovesse, nemici bastardi ma bastardi, livelli tosti, presenza di schemi al buio, tramonto, pieno giorno ....

Doom 3 è MONOTEMATICO al confronto, senza scampo... se parliamo di game play e varietà direi di lasciar fuori Far Cry perchè più di così non si può fare, forse solo STALKER cerca di andrae oltre, ma rischia ... ;)

Pakko
18-08-2004, 12:53

credo faccia parte della collection solitario, hearts e campo minato vista la dose di adrenalina ke da :asd:

Maury
18-08-2004, 12:53
:eheh:
{FPS - first person shooter}

Grazie ma direi che alla definizione ci arrivo da solo :p ... la domanda era diversa, se non è un FPS cos'è ? Forse un casco di banane ? :cool:

TheDarkAngel
18-08-2004, 12:55

Ti viene data la possibilità di vagare a piacimento per isole intere, manco fosse Morrowind, ti fanno guidare barche, auto, camion, ti danno la possibilità di sorvolare le isole con un deltaplano...

... e ancora, 2000 ambientazioni diverse, grafica che varia da zona a zona, interazione con l'ambiente, fauna e flora come se piovesse, nemici bastardi ma bastardi, livelli tosti, presenza di schemi al buio, tramonto, pieno giorno ....

Doom 3 è MONOTEMATICO al confronto, senza scampo... se parliamo di game play e varietà direi di lasciar fuori Far Cry perchè più di così non si può fare, forse solo STALKER cerca di andrae oltre, ma rischia ... ;)

si beh.. non facciamo una apologia di far cry... che per i primi 11 livelli era una trave sui maroni...
essere più completi e vari di doom basta anche pacman...

TheDarkAngel
18-08-2004, 12:56
Grazie ma direi che alla definizione ci arrivo da solo :p ... la domanda era diversa, se non è un FPS cos'è ? Forse un casco di banane ? :cool:

non era per te la definizione
era per il tipo :asd:

sicuromepianto
18-08-2004, 12:56
sinceramente non capisco il paragone :muro:

Quale paragone scusa? :confused:

Mi sono solo stupito che non sappiate cosa sia un Troll! :eek:

No nervi please. :rolleyes:

Maury
18-08-2004, 12:59
non era per te la definizione
era per il tipo :asd:

:p

Ho una reputazione da difendere :sofico:

Maury
18-08-2004, 13:01
si beh.. non facciamo una apologia di far cry... che per i primi 11 livelli era una trave sui maroni...
essere più completi e vari di doom basta anche pacman...

La trave sui maroni più piacevole della mia vita, e me la do di continuo :p

lucam78
18-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da sicuromepianto
Quale paragone scusa? :confused:

Mi sono solo stupito che non sappiate cosa sia un Troll! :eek:

No nervi please. :rolleyes:

nel senso perchè definite qualcuno un TROLL

falcon.eddie
18-08-2004, 13:13
come gameplay, durata e motore grafico che hanno detto?
accennato alle sue rischieste hw?

10 di grafica,9 a tutte le altre voci.

Rece di 8 pagine davvero ben fatta.Un plauso al lavoro di Gorman & soci. Come volevasi dimostrare : "Doom3 un capolavoro sopra alle aspettative"

igiolo
18-08-2004, 13:14

Si ma forse abbiamo interpretazioni differenti del termine gameplay...semplicemente l'uso dei veicoli è quasi "accessorio",la trama....beh...LA TRAMA???2000 ambientazioni diverse????Io come gameplay intendo quello che puoi fare con il personaggio e la sua implementazione con il game,sto giocando ad un giochino,che tiene UN CD,nuovo nuovo,si chiama Breed,fluidissimo con un 2000+ e una 4200 (ehm),e se dal punto di vista della grafica è sicuramente inferiore (cmq scenari VASTISSIMI,pensa che un tot di missioni le fai su un caccia) a FC dal punto di vista del gameplay...provatelo,davvero...cmq ti dico che FC nn mi è affatto dispiaciuto,nn l'ho comprato,me lo sono fatto prestare,ma nn mi ha fatto ca@are!!Assoluta

igiolo
18-08-2004, 13:16
nel senso perchè definite qualcuno un TROLL
Solitamente troll è colui che posta messaggi provocatori/eccessivamente polemici,uno che vuole/fa casino....sai tutti i vari ATI RULEZ,DOOM RULEZ ecc ecc,ma ovviamente nn solo,ci sono troll mooolto + infimi e infingardi!!cmq stavo scherzando ne'..

sider
18-08-2004, 13:19
Si ma forse abbiamo interpretazioni differenti del termine gameplay...semplicemente l'uso dei veicoli è quasi "accessorio",la trama....beh...LA TRAMA???2000 ambientazioni diverse????Io come gameplay intendo quello che puoi fare con il personaggio e la sua implementazione con il game,sto giocando ad un giochino,che tiene UN CD,nuovo nuovo,si chiama Breed,fluidissimo con un 2000+ e una 4200 (ehm),e se dal punto di vista della grafica è sicuramente inferiore (cmq scenari VASTISSIMI,pensa che un tot di missioni le fai su un caccia) a FC dal punto di vista del gameplay...provatelo,davvero...cmq ti dico che FC nn mi è affatto dispiaciuto,nn l'ho comprato,me lo sono fatto prestare,ma nn mi ha fatto ca@are!!Assoluta

Ma che dici? Stiamo parlando di FPS
Di per sè un FPS è limitato, è ovvio. Però Far Cry è riuscito a fare qualcosa mai visto prima in un FPS , dare un alibertà di azione spettacolare. Me lo sono rigiocato ed ho trovato passaggi e gallerie e mezzi che mi erano sfuggiti la prima volta , e dire ch esono stato attento a seguire il percorso meno lineare. Il fatto che i veicoli siano accessori è un pregio, puo scegliere se andare a piedi , in jeep, col deltaplano, in barca...per finire lo stesso obiettivo. Favoloso

igiolo
18-08-2004, 13:24
Ma che dici? Stiamo parlando di FPS
Di per sè un FPS è limitato, è ovvio. Però Far Cry è riuscito a fare qualcosa mai visto prima in un FPS , dare un alibertà di azione spettacolare. Me lo sono rigiocato ed ho trovato passaggi e gallerie e mezzi che mi erano sfuggiti la prima volta , e dire ch esono stato attento a seguire il percorso meno lineare. Il fatto che i veicoli siano accessori è un pregio, puo scegliere se andare a piedi , in jeep, col deltaplano, in barca...per finire lo stesso obiettivo. Favoloso
Ok ok,ovvio che stiamo parlando di fps,ma FC,come a te è parso eccezionale a me è parso un pò banale,tutto qui.(Grafica a parte!)
Nn è stato insomma uno di quei giochi da farmi stare sveglio sino alle 4 del mattino x finire quella missione,x vedere cosa veniva dopo...
Nn voglio imporre il mio parere ovviamente!

de gustibus....

kintaro oe
18-08-2004, 13:41
Nn è stato insomma uno di quei giochi da farmi stare sveglio sino alle 4 del mattino x finire quella missione,x vedere cosa veniva dopo...

de gustibus....

wow !!
Invece doom3 e' uno di quei giochi che ti tiene sveglio fino alle 4 per vedere cosa viene dopo......:rolleyes:
O per lo meno con la speranza che venga qualcosa di nuovo :asd:

A farcry gli si puo' additare che e' poco curato, approssimativo in alcuni aspetti, ma che sia banale proprio no !
In nessun gioco hai una liberta' cosi ampia di moviento, di azione, puoi attaccare indistintamente via mare con un motoscafo, via terra, puoi dedicarti al cecchinaggio o affrontarli alla rambo con una jeep, puoi dedicarti nell'arte delle imboscate per farne fuori uno alla volta, l'uso del cryvision e' un'aggiunta per nulla banale, l'uso dei mezzi di trasporto non e' per nulla banale, ma funzionale, a volte pure decisivo.

Io nel livello del deltaplano, non l'ho usato, me la sono fatta tutta a piedi tanto erano varie e bellissime le locazioni, non e' banale cercare il punto migliore per sferrare un'attacco !

Se e' banale questo gioco ditemi voi un' fps non banale !

ciao!

ShadowThrone
18-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da kintaro oe
wow !!
Invece doom3 e' uno di quei giochi che ti tiene sveglio fino alle 4 per vedere cosa viene dopo......:rolleyes:
O per lo meno con la speranza che venga qualcosa di nuovo :asd:

sto giocando doom 3 al ritmo di 30-60 minuti al giorno.
far cry me lo sono mangiato, ma era più la foga di vedere le migliorie dei tweak

Buffus
18-08-2004, 13:45
Kintaro Oe

"Kintaro Oe, nato il 5 maggio 1967. Ora passa da un lavoro all'altro per imparare dalla vita. Hobby preferito imparare"

:D

bubbo87
18-08-2004, 13:58
"Kintaro Oe, nato il 5 maggio 1967. Ora passa da un lavoro all'altro per imparare dalla vita. Hobby preferito imparare"

:eek: :eek:

sider
18-08-2004, 14:04
Ok ok,ovvio che stiamo parlando di fps,ma FC,come a te è parso eccezionale a me è parso un pò banale,tutto qui.(Grafica a parte!)

de gustibus....

Si , per carità, quello che intendevo e che da un FPS è difficile pretendere grandi innovazioni. Cioè...c'è stato un fps che ti ha tenuto sveglio fino alle 4? Ti piace il genere?
Se di per sè il genere non ti "prende al 100%" è ovvio quello che sostieni
Ciao

prova
18-08-2004, 14:08

IMPARO IMPARO IMPARO IMPARO!!! :D :D :D

conan_75
18-08-2004, 14:09

Imparo,Imparo,Imparo,Imparo,Imparo,Imparo,Imparo,Imparo....:D :D :D :D

http://www.naar.net/golden/boy01.jpg

Chiudo l'OT ;)

Buffus
18-08-2004, 14:11
Kintaro Oe è il mio idolo.
Da grande sarò come lui.

http://www.animeaddiction.net/anime/GoldenBoy/pics/boy4.jpe

ora devo smetterla con l'OT :D

conan_75
18-08-2004, 14:13
Kintaro Oe è il mio idolo.
Da grande sarò come lui.

http://www.animeaddiction.net/anime/GoldenBoy/pics/boy4.jpe

ora devo smetterla con l'OT :D
E' un mito quando cerca di farsi i cessi :D :D :sofico: :sofico:

bubbo87
18-08-2004, 14:20
TROPPO FORTE KINTARO.....TROPPO GNOCCHE QUELLE CHE INCONTRA:D ;)

BonOVoxX81
18-08-2004, 14:26
E' da 6-7 pagine che non scrivete una ceppa di interessante :p

bubbo87
18-08-2004, 14:28
Originariamente inviato da BonOVoxX81

ogni tanto è meglio cambiare:p

Maury
18-08-2004, 14:29

ma non lo sai ? stavamo giusto aspttando te e il tuo verbo :sofico:

igiolo
18-08-2004, 14:29
Si , per carità, quello che intendevo e che da un FPS è difficile pretendere grandi innovazioni. Cioè...c'è stato un fps che ti ha tenuto sveglio fino alle 4? Ti piace il genere?
Se di per sè il genere non ti "prende al 100%" è ovvio quello che sostieni
Ciao
Ripeto,FC mi è piaciuto,ma il gameplay,a parte la vastità delle locazioni e le possibili tattiche,è molto "normale",tutto qui....gioco con gli FPS dai tempi di Wolf 3d (e anche prima,c'è n'era uno che si chiamava arkanod o qualcosa di simile,grafica vettoriale cmq..dio quanto tempo..)e gioco praticamente a tutti gli fps presenti (è il mio genere preferito,vivo con gli fps:D )(tutti i miei amici sono molto appassionati del genere) e cmq do solo una mia impressione...tutto qui!
>ByEz<

Maury
18-08-2004, 14:31
Ripeto,FC mi è piaciuto,ma il gameplay,a parte la vastità delle locazioni e le possibili tattiche,è molto "normale",tutto qui....gioco con gli FPS dai tempi di Wolf 3d (e anche prima,c'è n'era uno che si chiamava arkanod o qualcosa di simile,grafica vettoriale cmq)e gioco praticamente a tutti gli fps presenti (tutti i miei amici sono molto appassionati del genere) e cmq do solo una mia impressione...tutto qui!
>ByEz<

Cosa proponi in alternativa ad un FPS "normale" ? :confused:

igiolo
18-08-2004, 14:33
Cosa proponi in alternativa ad un FPS "normale" ? :confused:
Ti dico,FC ha avuto molte idee brillanti,ma,secondo me,potevano essere sfruttate meglio.Se hai giocato a Breed puoi avere un'idea,il gioco in questione nn è un miracolo di programmazione,ma mi è piaciuto davvero TANTO!
Nessuno cmq ha letto la rece su TGM?

PS.:cmq adesso la pianto di lanciare OT;)

ShadowThrone
18-08-2004, 14:38
Ti dico,FC ha avuto molte idee brillanti,ma,secondo me,potevano essere sfruttate meglio.Se hai giocato a Breed puoi avere un'idea,il gioco in questione nn è un miracolo di programmazione,ma mi è piaciuto davvero TANTO!
Nessuno cmq ha letto la rece su TGM?

PS.:cmq adesso la pianto di lanciare OT;)

è uscito oggi?!
ma gmc è uscito?!

igiolo
18-08-2004, 14:40
è uscito oggi?!
ma gmc è uscito?!
Sto parlando del N° 182,maggio '04!;)
Cmq stiamo andando Ot,chiedo venia....

Pakko
18-08-2004, 14:51
igiolo cambia sign :asd:

igiolo
18-08-2004, 14:52
igiolo cambia sign :asd:
Lo so,ma aspetto quella in ita x farlo...:D

DARIO-GT
18-08-2004, 15:01
Nella versione americana, smanettanto nel file language(o altri) per caso c'è modo di abilitare i sottotitoli in ITA?
Eviterei di spendere 50€...ordiandolo da play.com

Forse ho chiesto troppo :sofico:

MarkManson
18-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da medievalspawn
ho già chiesto prima,ma non ho ancora capito come aprire quegli armadietti con il tabellino numerico!!!!!!

Mi hanno detto di guardare nel PDA ma non ho trovato nueri a 3 cifre!

531

*sasha ITALIA*
18-08-2004, 15:18
mi dicono che la mia sospensione è terminata... :stordita:

ShadowThrone
18-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

bentornato!!!!!!!!!!!!

MarkManson
18-08-2004, 15:24

Meno male!

Murdorr
Raga mi so stufato!!! Doom3 è uscito inglese, francese, tedesco, svedese, CASTELLANO!!! e non in ITALIANO!!! qualcuno sa niente? voglio giocarciii :muro: .

Maury

:stordita:

ShadowThrone
18-08-2004, 15:25
Originariamente inviato da Murdorr
Raga mi so stufato!!! Doom3 è uscito inglese, francese, tedesco, svedese, CASTELLANO!!! e non in ITALIANO!!! qualcuno sa niente? voglio giocarciii :muro: .

la versione turca no?! :asd:

*sasha ITALIA*
18-08-2004, 15:26
me la son cercata!!

mi fate un riepiloghino-ino-ino così aggiorno??!

ho visto che c'è una mod che "migliora" la qualità grafica...e uno per rendere il gioco stile cell shading!

igiolo
18-08-2004, 15:28
me la son cercata!!

mi fate un riepiloghino-ino-ino così aggiorno??!

ho visto che c'è una mod che "migliora" la qualità grafica...e uno per rendere il gioco stile cell shading!
AHHNNNN?????Cell Shading..???Ma vuoi giocare a Doom o a XIII??:D :D :D :D

Xilema
18-08-2004, 15:29
Originariamente inviato da falcon.eddie

Rece di 8 pagine davvero ben fatta.Un plauso al lavoro di Gorman & soci. Come volevasi dimostrare : "Doom3 un capolavoro sopra alle aspettative"

La recensione è molto ben fatta, tuttavia non condivido alcuni voti e in generale... è stat elevata l' abilità del recensore nel far passare come normali o esaltanti i punti che in altri giochi sarebbero stati snobbati o criticati.

ShadowThrone
18-08-2004, 15:31

http://www.nerdinside.net/~junkguy/celshader.html

*sasha ITALIA*
18-08-2004, 15:31

infatti non penso che lo metterei mai!

igiolo
18-08-2004, 15:32
infatti non penso che lo metterei mai!
Ma allora scusa...a cosa....ehm....come dire a che te serve????

Murdorr
18-08-2004, 15:33
Qualcuno poi è riuscito a far partire doom95 in doom3 dalla console? con il comando give doom95 non funziona .

*sasha ITALIA*
18-08-2004, 15:33
da mettere nel primo post per gli interessati!

Cmq ancora nulla si sà della demo...non si hanno notizie a riguardo dal 16 di luglio

igiolo
18-08-2004, 15:34
Originariamente inviato da Murdorr
Qualcuno poi è riuscito a far partire doom95 in doom3 dalla console? con il comando give doom95 non funziona .
:what:

Xilema
18-08-2004, 15:40
Chi sta a Milano... potrà comprare il gioco in anteprima a partire dall 21.00 di giovedì recandosi al Mondadori multistore di Milano !

http://www.tgmonline.it/news/agosto2004/20040818161511

Murdorr
18-08-2004, 15:41
:what:

SI cè unb comando da console guarda a prima pagina che dice che fa venire doom95...

cmq ho fatto nuovi bench con la mia raddy 9500 XT (core 349mhz 310mhz di memoria) con processore P4 3,2 ghz 512 ddr 400mhz:

Catalyst 4.9 BETA

800x600 high detail

45,1 FPS :D :D :D .

lorix
18-08-2004, 15:51
Originariamente inviato da Xilema
La recensione è molto ben fatta, tuttavia non condivido alcuni voti e in generale... è stat elevata l' abilità del recensore nel far passare come normali o esaltanti i punti che in altri giochi sarebbero stati snobbati o criticati.

eheheheh :mc: ... ;)

lorix
18-08-2004, 15:52
Chi sta a Milano... potrà comprare il gioco in anteprima a partire dall 21.00 di giovedì recandosi al Mondadori multistore di Milano !

http://www.tgmonline.it/news/agosto2004/20040818161511

a propos...si sa il prezzo di vendita? ho letto in alcuni rivenditori online prezzi allucinanti come 65 euro?!? ...:mad:

Xilema
18-08-2004, 15:53
Originariamente inviato da lorix
eheheheh :mc: ... ;)

Guarda, non abbasserei molto, giusto il voto della giocabilità e anche quello finale di conseguenza ma... le cose che di solito vengono "disprezzate" come aprire le porte... vengono quasi trasformate in azioni belle nella rece...

igiolo
18-08-2004, 15:53
http://www.nerdinside.net/~junkguy/celshader.html
No no,niente di + facile che ci fosse,ma è la sua utilità che mi è dubbia..:D

Andre106
18-08-2004, 16:26
Se è old...andateve aff... :D :D

Dritta che mi è arrivata ora: domani sera a Milano al Mondadori di via marghera apre il negozio dalle 22.00 alle 24.00 per vendere D3 la sera prima del Day one. In regalo gadget/ magliettine/ecc

Fonte affidabile:

Adso da Melk

Andre106
18-08-2004, 16:29
LOL, ho visto ora che è già stata postata

:mc: :sofico:

Thunder82
18-08-2004, 16:45
Originariamente inviato da falcon.eddie

l'ho letta anch'io, bellissima recensione. Concordo PIENAMENTE col commento finale.

Io ho preso l'edizione budget, a quel prezzo mi sa che andrà a ruba.

Dark Schneider
18-08-2004, 17:25
Originariamente inviato da Thunder82
l'ho letta anch'io, bellissima recensione. Concordo PIENAMENTE col commento finale.

Io ho preso l'edizione budget, a quel prezzo mi sa che andrà a ruba.

Ma che recensione è? Di chi? Vorrei leggerla anchio. :)

Thunder82
18-08-2004, 17:31
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma che recensione è? Di chi? Vorrei leggerla anchio. :)

Su GMC. :)

Io ho preso l'edizione budget a 2.80€ compreso il gioco in regalo :)

Fra l'altro l'edizione budget è di dimensioni un po' più piccole, molto più maneggevole :)

Xilema
18-08-2004, 17:36

Fra l'altro l'edizione budget è di dimensioni un po' più piccole, molto più maneggevole :)

Si, è vero, è più maneggevole... anche se le immagini perdono un po' in qualità...
Comunque... credo che con questa mossa... sarà ancora più crisi per TGM...

Dark Schneider
18-08-2004, 17:40

Cavolo allora lo pijo pure io. Il prezzo è pure ottimo. :)

Dark Schneider
18-08-2004, 17:43
Si, è vero, è più maneggevole... anche se le immagini perdono un po' in qualità...

Ho visto il gioco che c'è: Master Rally....comè tra l'altro? :)

slivio...
18-08-2004, 17:46
Timedemo demo 1

mother: AN7 uguru
cpu......xp barton 3200+ (2200mhz)
ram.....kingston 512x2 DDR400 9-3-3-3
vga.....PNY6800ultra core 425 mem 1100

dettagli ultrahigh 1024x768 tutto attivato tranne l'antialiasing e il v-sync in pratica le ultime due del menu video opzioni avanzate....

con i forceware 61.77

78fps

avevo fatto un 86fps e in hultra high sempre 1024x768 ma era senza l'opzione ombre e in overclock.. sia di gpu che di cpu
se fa lo stesso metti anche l'altro... con 435 1135 la vga
e la cpu a 2255 mhz

inserisci perfavore?
grazie
ciao

slivio...
18-08-2004, 17:47
l'86fps fatto in quel modo

Xilema
18-08-2004, 17:48
Ho visto il gioco che c'è: Master Rally....comè tra l'altro? :)

Bo, non l' ho provato...

igiolo
18-08-2004, 17:53
Originariamente inviato da slivio...
Timedemo demo 1

dettagli ultrahigh 1024x768 tutto attivato tranne l'antialiasing e il v-sync in pratica le ultime due del menu video opzioni avanzate....

con i forceware 61.77

78fps

avevo fatto un 86fps e in hultra high sempre 1024x768 ma era senza l'opzione ombre e in overclock.. sia di gpu che di cpu
e la cpu a 2255 mhz

inserisci perfavore?
grazie
ciao
Ti venisse il ca@hetto a fischio lallalla' trallallero trallallla!
:D :D :D :D
Giusto quasi il doppio della mia 9700 pro....DAMN!Ma xkè lo provi solo a 1024??Hai un lcd?O un 15" (ARRRRGGGHHHHH!!!!)...

slivio...
18-08-2004, 17:58
si ho un 15" Lcd e al max posso mettere 1024x768..... a 75hz
quello in signa.....

ciao

Buffus
18-08-2004, 18:03
conta il refresh ai fini delle prestazioni?no vero?

igiolo
18-08-2004, 18:03
si ho un 15" Lcd e al max posso mettere 1024x768..... a 75hz
quello in signa.....

ciao
Allora giù di filtri!!:D

spaturno
18-08-2004, 18:05
io l'ho appena finito!!! uno spettacolo!

con la mia configurazione:
burton 3000+
1 giga di ram doppio canale(2x512)
ati 9800pro256 bit da 128mega(cataclist 4.6)
nforce 2 ultra 4000/gigabyte a7npro2

l'ho giocato a 1024*768 con i dettagli su alti e sincro verticale attivo(senza AA...tanto e cosi definito che non ne vedevo il bisogno!)
e mi e' andato benissimo dall'inizio alla fine con un fps medio di 40.....in alcune frazioni di secondo mi andava da un minimo a 15 fino a 60 fps...ma erano attimi neanche percettibili.

gran gioco bellissimo per uno come me che ricorda e rimembra il primo doom penso che alla id abbiano fatto un ottimo lavoro!...e onestamente non lo trovo cosi pesante...non meno pesante di un far cry uscito gia 5 mesi fa.

wolverine
18-08-2004, 18:06
ho raggiunto il nirvana... :D
ho messo 1024x768 high detail, textures 512-512-128... un altro gioco! la grafica è molto meglio di medium quality con le stesse impostazioni. ho smanettato nell'autoexec e nel doomconfig cambiando qualche parametro e il gioco non da problemi rispetto a medium quality. non uso nessun mod tipo parallax o quello del saggio, fanno sembrare il gioco troppo cromato. manco fosse programmato dall'harley davidson!

edit : qual'è l'ultrashadow mod?!

Praticamente hai le texture del medium ma non compresse come l'high... ;)

slivio...
18-08-2004, 18:07
conta il refresh ai fini delle prestazioni?no vero?

no ma se il game puo andare a piu di 75fps allora lo si disabilita..... senno la vga è costretta a inseguire e non superare la frerquenza di scansione verticale del monitor...

Allora giù di filtri!!

da dove dai driver?

spaturno
18-08-2004, 18:09
a 75 fps......ma se gia a 30 va da dio.......

Buffus
no ma se il game puo andare a piu di 75fps allora lo si disabilita..... senno la vga è costretta a inseguire e non superare la frerquenza di scansione verticale del monitor...

da dove dai driver?

mi è successa una roba strana......
ho cambiato monitor e drvers....
col vecchio 15pollici e gli omega basati sui 4.6 facevo 45fps....col monitor nuovo (a 100hz contro gli 85 di prima) e i catalist 4.8 ufficiali ne faccio 39....mistero!! :eek:

slivio...
cmq i driver sono impostati in modo che le performance siano controllate dall'applicazione.......

tranne su performance che ho messo max......

igiolo
18-08-2004, 18:10

da dove dai driver?
Puoi impostare il multisampling sia dai driver che dal file doom3.cfg.
Cmq Il filtro anisotropo a 8x è già attivo se metti in modalità ULTRA,x cui nn attivarlo anche dal pannello dei driver!!

slivio...
18-08-2004, 18:11
mi è successa una roba strana......
ho cambiato monitor e drvers....
col vecchio 15pollici e gli omega basati sui 4.6 facevo 45fps....col monitor nuovo (a 100hz contro gli 85 di prima) e i catalist 4.8 ufficiali ne faccio 39....mistero!! :eek:

boo...
:rolleyes:

e meglio sempre disabilitarlo cmq non si sa mai... ma per i benk dico...

se ci devi giocare normalmente metti on hai piu stabilita d'immaggine ma manco te ne accorgi.. ma no solo questo tutti i game in genere...

ciao

slivio...
18-08-2004, 18:13
Puoi impostare il multisampling sia dai driver che dal file doom3.cfg.
Cmq Il filtro anisotropo a 8x è già attivo se metti in modalità ULTRA,x cui nn attivarlo anche dal pannello dei driver!!

quindi la mia bella lavora alla grande....

;)

slivio...
18-08-2004, 18:14
ma e solo sacha che puo aggiornare il primo post?

:rolleyes: :confused:

Andre106
18-08-2004, 18:15

Quoto, comprato ieri.
L'unica scocciatura è che le immagini perdono davvero troppo, oltre ad essere un po' poco contrastate, forse aggiungendo un po' di contrasto andrebbero bene.

Tra l'altro sarei favorevole ad eliminare del tutto il gioco allegato che tanto è di qualità piuttosto scarsa(almeno per questo primo numero).
Alla fine il formato e il prezzo ideale per chi come me(e praticamente tutti qui dentro) non ha problemi di banda ma è affezionato al cartaceo.
GJ GMC!! ;)

igiolo
18-08-2004, 18:16

Direi di si,come tutti gli altri post,solo il proprietario e i moderatori possono editarli!Cmq giu di AA mi raccomando!

igiolo
18-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da Andre106
Quoto, comprato ieri.
L'unica scocciatura è che le immagini perdono davvero troppo, oltre ad essere un po' poco contrastate, forse aggiungendo un po' di contrasto andrebbero bene.

Tra l'altro sarei favorevole ad eliminare del tutto il gioco allegato che tanto è di qualità piuttosto scarsa(almeno per questo primo numero).
Alla fine il formato e il prezzo ideale per chi come me(e praticamente tutti qui dentro) non ha problemi di banda ma è affezionato al cartaceo.
GJ GMC!! ;)
mi spiegate un pò sta' cosa?Sono un pò tardo....cmq è meglio TGM di sicuro....IMHO..

slivio...
18-08-2004, 18:20
volevo dire una cosa un ragazzo ha modificato dei parametri in doom III pratiicamente gli ha aumntato la specularita... il dettaglio e aumentato a vista d'occhio

vi do il link...... il file sta dentro... io ci sto giocando cosi..:)

ciao

ehehe me lo ero dimenticato il link
eccolo

http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=38751&perpage=20&pagenumber=1

Andre106
18-08-2004, 18:20
mi spiegate un pò sta' cosa?Sono un pò tardo....cmq è meglio TGM di sicuro....IMHO..

Beh , niente di particolare.
Semplicemente GMC ha deciso di fornire, oltre all'edizione "lusso" col DVD e a quella "classica" con CD vari più gioco, anche una terza versione "economica"(€ 2,80), dove si risparmia sulla qualità della carta e la dimensione della rivista è un po' più piccola.Inoltre cambia anche il gioco allegato, che è ...come dire...di fascia inferiore.

Cmq TGM ha poco da stare allegra ;)

Andre106
18-08-2004, 18:22
volevo dire una cosa un ragazzo ha modificato dei parametri in doom III pratiicamente gli ha aumntato la specularita... il dettaglio e aumentato a vista d'occhio

vi do il link...... il file sta dentro... io ci sto giocando cosi..:)

ciao

ehehe me lo ero dimenticato il link
eccolo

http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=38751&perpage=20&pagenumber=1

Ciao , è il mod "del Saggio" di cui si parla da parecchie pagine!
Cmq lo ho provato ma non mi piace, troppo troppo effetto lucido, l'ideale sarebbe una via di mezzo

slivio...
18-08-2004, 18:23
cmq settando i parametri per le performance.. dette nel primo post il game mi va malissimo....

devo lasciare i default.... che e un silurooo

sara che la 6800ultra non scende a compromessi :D:D:D

slivio...
18-08-2004, 18:24
Ciao , è il mod "del Saggio" di cui si parla da parecchie pagine!
Cmq lo ho provato ma non mi piace, troppo troppo effetto lucido, l'ideale sarebbe una via di mezzo

allora ti ha letto nel pensiero
a messo una modifica piu avanti nel post ed è perfetto adesso...... ;)

A chi dà troppo fastidio l'eccessiva specularità della mod, può provare a fare la seguente modifica nel file interaction.vfp:

ORIGINALE:

code:--------------------------------------------------------------------------------# modulate by the specular map * 2
TEX R2, fragment.texcoord[5], texture[5], 2D;
ADD R2, R2, R2;
MAD color, R1, R2, color;--------------------------------------------------------------------------------

MODIFICATO:

code:--------------------------------------------------------------------------------# modulate by the specular map * 2
#ADD R2, R2, R2;
MAD color, R1, R2, color;--------------------------------------------------------------------------------

In questo modo l'effetto speculare dovrebbe essere notevolmente diminuito, mentre l'accentuazione del bump mapping dovrebbe rimanere invariata. Provate un po'...

Andre106
18-08-2004, 18:25
A proposito, si può provare con la modifica che ha proposto lui stesso:

A chi dà troppo fastidio l'eccessiva specularità della mod, può provare a fare la seguente modifica nel file interaction.vfp:

ORIGINALE:

code:
# modulate by the specular map * 2
ADD R2, R2, R2;
MAD color, R1, R2, color;

MODIFICATO:

code:
# modulate by the specular map * 2
#ADD R2, R2, R2;
MAD color, R1, R2, color;

In questo modo l'effetto speculare dovrebbe essere notevolmente diminuito, mentre l'accentuazione del bump mapping dovrebbe rimanere invariata. Provate un po'...

slivio...
18-08-2004, 18:28
ehehe stesso post... :D:D

igiolo
18-08-2004, 18:33
Beh , niente di particolare.
Semplicemente GMC ha deciso di fornire, oltre all'edizione "lusso" col DVD e a quella "classica" con CD vari più gioco, anche una terza versione "economica"(€ 2,80), dove si risparmia sulla qualità della carta e la dimensione della rivista è un po' più piccola.Inoltre cambia anche il gioco allegato, che è ...come dire...di fascia inferiore.

Cmq TGM ha poco da stare allegra ;)
Scusate,adesso sono OT lo so,ma voglio chiederti,GMC è al livello di TGM?E nn intendo come prezzi!Fa parte di una multinazionale dell'editoria informatica (GMC) quindi se guadagna poco sulla singola copia nn gliene importa....cmq le reputi allo stesso livello

OT OFF!!

ShadowThrone
18-08-2004, 18:38
io sono a favore di gmc, tgm ormai non vale più una cippa...

igiolo
18-08-2004, 18:39
cmq settando i parametri per le performance.. dette nel primo post il game mi va malissimo....

devo lasciare i default.... che e un silurooo

sara che la 6800ultra non scende a compromessi :D:D:D
Selezionare performance decreta una consistente perdita di qualità nal mapping e nelle texture...nn l'ho mai usata infatti,e vale sia x ati che nvidia...

igiolo
18-08-2004, 18:39
io sono a favore di gmc, tgm ormai non vale più una cippa...
Boh...forse nn parliamo delle stesse riviste...gmc come tgm?Sarà...chiudo OT..;)

*sasha ITALIA*
18-08-2004, 18:41

:confused: problemi?

Dark Schneider
18-08-2004, 18:47
Timedemo demo 1

con i forceware 61.77

78fps

e la cpu a 2255 mhz

inserisci perfavore?
grazie
ciao

Scusa ma come fai a fare quei punteggi con un Barton 3200+ default a quelle impostazioni.

Io se metto 1024x768 Ultra High le frequenze della 6800 Ultra (400/1100) e il mio Thoro a 2300 Mhz faccio 59 fps.
Stessa cosa se setto a 1280x1024 Ultra High FSAA 4X.

In più con le frequenze della GT mi fa 57 fps.

Mi dirai "io ho il barton 3200+ e tu il Thoro". Sarà ma non son così distanti, ed in più un Thoro a 2300 Mhz va esattamente come un Barton a 2200 Mhz (cioè un 3200+).
Posso capire qlc fps...ma con impostazioni identiche i tuoi 19 fps in più mi sembrano impossibile.
:confused:

wolverine
18-08-2004, 18:49
Bump mapping mod (meno unto)

meno unto si... sparito quasi totalmente l'effetto cromato dagli imp, anche se un pò cmq c'è... ma le texture sui mostri diventano nere... ad es. imp respira e si muove... vedete sulla pelle delle texture che scuriscono e schiariscono... :D

Andre106
18-08-2004, 18:50
Boh...forse nn parliamo delle stesse riviste...gmc come tgm?Sarà...chiudo OT..;)

Qualche mese fa ti avrei dato ragione.

Adesso non posso negare, pur da vecchissimo lettore di TGM, un certo calo generale di qualità di cui spesso sento anche altri lamentarsi...non è qualcosa di specifico, è una cosa che avverto ma non saprei spiegare.
Dall'altra parte GMC da rivista per bimbominchia sta crescendo sempre più di livello...di certo lo sforzo della redazione è tangibile in questo senso

Sry per OT

Dark Schneider
18-08-2004, 18:51
cmq i driver sono impostati in modo che le performance siano controllate dall'applicazione.......

tranne su performance che ho messo max......

sarà questo?:confused:
Io metto sempre quality come scelta. Ora provo a vedere se metto performance quanto aumenta.

bubbo87
18-08-2004, 19:01
grande hai messo WAITING FOR HL2;) :mano:

andreaxol
18-08-2004, 19:03

Questo è tipico di GMC ;)

slivio...
18-08-2004, 19:05
Scusa ma come fai a fare quei punteggi con un Barton 3200+ default a quelle impostazioni.

Io se metto 1024x768 Ultra High le frequenze della 6800 Ultra (400/1100) e il mio Thoro a 2300 Mhz faccio 59 fps.
Stessa cosa se setto a 1280x1024 Ultra High FSAA 4X.

In più con le frequenze della GT mi fa 57 fps.

Mi dirai "io ho il barton 3200+ e tu il Thoro". Sarà ma non son così distanti, ed in più un Thoro a 2300 Mhz va esattamente come un Barton a 2200 Mhz (cioè un 3200+).
Posso capire qlc fps...ma con impostazioni identiche i tuoi 19 fps in più mi sembrano impossibile.
:confused:

be dai non ti fossilizzare.... best performance ti andra meglio ma non eccelso

a ottimizzare sono una cima.... ;)

leggo tricks tricks e poi trick giornalieri...

un punteggio come 60..... e nella media utenti normali....... ejhhheh per la 6800ultra parlo:sofico:

slivio...
18-08-2004, 19:06
sarà questo?:confused:
Io metto sempre quality come scelta. Ora provo a vedere se metto performance quanto aumenta.

ma hai la gt o la ultra?

cmq sia sono quasi identiche.... solo qualche mhz in piu la ultra... ehehe

gli 86 ti sono piaciuti? :D:D

slivio...
18-08-2004, 19:07
:confused: problemi?

no nessun problema....
mi puo aggiungere hai benk ??

grazie...;)

*sasha ITALIA*
18-08-2004, 19:08
no nessun problema....
mi puo aggiungere hai benk ??

grazie...;)

se mi posti tutto...... :)

Dark Schneider
18-08-2004, 19:11
Ho portato la cpu a 2300 Mhz che è l'equivalente di un Barton a 2200 Mhz. In più la GT l'ho OC alle frequenze della Ultra.

Il risultato come ho scritto prima è di 59 fps.

Se disattivo le ombre sale a 70 fps.
Se disattivo tutto mi fa 72 fps.

I tuoi risultati mi sembrano impossibili da ottenere con le medesimi impostazioni su un sistema simile. Va bene ottimizzare ma 20 fps mi sembrano un po' strani e troppi su.

Non è che hai disattivato tutto?;)

slivio...
18-08-2004, 19:19
Timedemo demo 1

con i forceware 61.77

78fps

e la cpu a 2255 mhz

inserisci perfavore?
grazie
ciao

questo e 1

slivio...
18-08-2004, 19:20
l'86fps fatto in quel modo

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5481907

e questo e l'altro.. li avevo messi prima tu no li vedevi........

perche forse sono passate o 1 o 2 pagine.... del 3ad...

cecoffffff :D:D

slivio...
18-08-2004, 19:22
Ho portato la cpu a 2300 Mhz che è l'equivalente di un Barton a 2200 Mhz. In più la GT l'ho OC alle frequenze della Ultra.

Il risultato come ho scritto prima è di 59 fps.

Se disattivo le ombre sale a 70 fps.
Se disattivo tutto mi fa 72 fps.

I tuoi risultati mi sembrano impossibili da ottenere con le medesimi impostazioni su un sistema simile. Va bene ottimizzare ma 20 fps mi sembrano un po' strani e troppi su.

Non è che hai disattivato tutto?;)

tu hai portato la gt alla ultra...... e io la ultra alla ultronissima...... ehehehe

slivio...
18-08-2004, 19:24
tutto ha inizio da questo pezzo di gay di stiwy mi ha stimolato lui......

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745561

wolverine
18-08-2004, 19:27
Donwload (http://dl.gamecopyworld.com/?f=Doom%203%20Retail%20Uncut%20Ragdoll%20Gore%20Mod!rar)

sider
18-08-2004, 19:34
Originariamente inviato da wolverine
Donwload (http://dl.gamecopyworld.com/?f=Doom%203%20Retail%20Uncut%20Ragdoll%20Gore%20Mod!rar)

Grazz

ShadowThrone
18-08-2004, 19:36
Mod del saggio.
Ho riprovato la mode ddel saggio con la modifica.
per me ci siamo, niente cromature che fanno sembrare finto il gioco. solo che perdo troppo, anche 15 fps.. :muro:

-----------------------------------------------

Ragdoll Gore Mod.
se avete problemi col link alla mod gore postata da Wolv provate quest'altro link per la mod (http://dl.gamecopyworld.com/dl_awpost.php?f=Doom%203%20Retail%20Uncut%20Ragdoll%20Gore%20Mod!rar&u=66.79.179.15)

sider
18-08-2004, 19:39
ho riprovato la mode ddel saggio con la modifica.
per me ci siamo, niente cromature che fanno sembrare finto il gioco. solo che perdo troppo, anche 15 fps.. :muro:

provate questo link per la mod (http://dl.gamecopyworld.com/dl_awpost.php?f=Doom%203%20Retail%20Uncut%20Ragdoll%20Gore%20Mod!rar&u=66.79.179.15)

Ma è quello postato sopra da wolverine..

ShadowThrone
18-08-2004, 19:39
Ma è quello postato sopra da wolverine..

a me quello suo non va! ora modifico

sider
18-08-2004, 19:44
a me quello suo non va! ora modifico

Non ho capito...quel link porta ad una modifica del gore e del ragdoll
Cosa c'entra con la modifica del saggio?

wolverine
18-08-2004, 19:47
ho riprovato la mode ddel saggio con la modifica.

se avete problemi col link di Wolv provate quest'altro link per la mod (http://dl.gamecopyworld.com/dl_awpost.php?f=Doom%203%20Retail%20Uncut%20Ragdoll%20Gore%20Mod!rar&u=66.79.179.15)

Hai notato qualche texture che si scurisce? un mostro in penombra lo vedi "nero" (come se avesse la fuliggine addosso... :D )?

ShadowThrone
18-08-2004, 19:47
Non ho capito...quel link porta ad una modifica del gore e del ragdoll
Cosa c'entra con la modifica del saggio?

niente, ho scritto tutto in un post...

sider
18-08-2004, 19:52
niente, ho scritto tutto in un post...

Sorry

ShadowThrone
18-08-2004, 20:05
cmq avete provato la mod... che fa?
io non noto nulla di che.. sarà forse che l'ho provata con la nitro mod!?

sider
18-08-2004, 20:11
cmq avete provato la mod... che fa?
io non noto nulla di che.. sarà forse che l'ho provata con la nitro mod!?

l'hai fatta partire scegliendo "mods" dal menu principale?

Aryan
18-08-2004, 20:11

1) Sono tornato oggi dalle vacanze.Mi dai una mano(e i link ;) ) senza che mi rilegga 200.000 post?

Decomprimi i pk4 (sposta, cancella o rinomina (.bak) quelli compressi)

OK

Deframmenta

OK

(se vuoi) Metti il mio autoexec (salva cmq il tuo DoomConfig.cfg originale)

OK

Metti il Trent Reznor pack per i suoni

Mi sembra sia quello per migliorare l'audio delle armi? Link pls :ave:

(se vuoi) Metti la mod di Humus

Link pls :ave:

(se vuoi) Metti il color pack per avere i mostri con gli stessi colori di Doom

Ma peggiora la grafica???

Metti l'Ultra Shadow mod

OK

igiolo
18-08-2004, 20:13
Originariamente inviato da bubbo87
grande hai messo WAITING FOR HL2;) :mano:
Che ci vuoi fare....è il prossimo MUST HAVE!

ShadowThrone
18-08-2004, 20:13
l'hai fatta partire scegliendo "mods" dal menu principale?

messa nella cartella doom3\base e nella cartella nitro... cmq provo...

sider
18-08-2004, 20:20
messa nella cartella doom3\base e nella cartella nitro... cmq provo...

Leggi il readme non va messo in base ma nella root
poi fatto partre con mods dal menu principale
poi carichi il tuo save
Cmq funziona...i corpi restano e la fisica cambia
se lanciate una granata ve ne accorgete (stile farcry)

trecca
18-08-2004, 20:30
oh finalmente l'ho provato anche io :D

sul portatile a 800x600 dettagli medi con radeon 9600 mobility faccio sui 28fps

senza nessuna ottimizzazione di pk4 e vari config

Dark Schneider
18-08-2004, 20:30
tu hai portato la gt alla ultra...... e io la ultra alla ultronissima...... ehehehe

Beh ma anchio posso arrivare facilmente a quelle frequenze. Proverò...ma non credo proprio che mi faranno guadagnare chissà quali fps sinceramente.

wolverine
18-08-2004, 20:33
Originariamente inviato da Aryan
1) Sono tornato oggi dalle vacanze.Mi dai una mano(e i link ;) ) senza che mi rilegga 200.000 post?

OK

OK

OK

Mi sembra sia quello per migliorare l'audio delle armi? Link pls :ave:

Link pls :ave:

Ma peggiora la grafica???

OK

Trent Reznor migliora l'audio delle armi e dei suoni in generale... fra l'altro sono presi dalla famosa alpha... :D
Il color pack ti mettere i colori originali del vecchio Doom... ad es. il pinky lo vedi rosa :oink: e non grigiastro... :D

Trent Reznor sound pack (http://doom3.filefront.com/file/Trent_Reznor_Sound_Pack;29308)

Doom Classic Colors skin mod (http://doom3.filefront.com/file/Classic_Colors_Skin_Pack;29404)

wolverine
18-08-2004, 20:40
Trent Reznor migliora l'audio delle armi e dei suoni in generale... fra l'altro sono presi dalla famosa alpha... :D
Il color pack ti mettere i colori originali del vecchio Doom... ad es. il pinky lo vedi rosa :oink: e non grigiastro... :D

Trent Reznor sound pack (http://doom3.filefront.com/file/Trent_Reznor_Sound_Pack;29308)

Doom Classic Colors skin mod (http://doom3.filefront.com/file/Classic_Colors_Skin_Pack;29404)

Humus tweak in allegato
;)

Xilema
18-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da trecca
oh finalmente l'ho provato anche io :D

sul portatile a 800x600 dettagli medi con radeon 9600 mobility faccio sui 28fps

senza nessuna ottimizzazione di pk4 e vari config

E a 28 FPS ti sembra giocabile degnamente ?

Thunder82
18-08-2004, 20:46

Ti assicuro che doom3 è giocabilissimo con quei fps ;)

come dicevo qualche decina di pagine fa ( :D ) il concetto di fluidità va cambiato con l'arrivo di doom3

trecca
18-08-2004, 20:55

non ci ho ancora giocato veramente... ho avuto solo il tempo di guardare all'inizio del primo schema e fare il timedemo.
cmq devi tenere presente che è un notebook (pentium m 1700 e 1gb di ram), col desktop andrà un pochettino meglio (9700 pro)

lucam78
18-08-2004, 20:58

come dicevo qualche decina di pagine fa ( :D ) il concetto di fluidità va cambiato con l'arrivo di doom3

verissimo sembra strana la cosa ma è cosi
se guardate il 3dmark 03 con schede come la 9600 ci sono punti dove tocca i 20-25 fps ed è scattosissimo a doom 3 questo non succede affatto

Quincy_it
18-08-2004, 21:00
se mi posti tutto...... :)

Questo è il mio:
Athlon64 3200+ (vers. 1 MB cache)
Epox 8KDA3+
1 GB di RAM
XFX 6800 GT @ULTRA (400/1100)

1280*1024 - High Detail - AA 2x - Aniso 8x = 73,5 fps

Xilema
18-08-2004, 21:03

No, chiedevo appunto, perchè pare che nonostante framerate generalmente reputati bassi... Doom 3 giri abbastanza bene ugualmente.
Spero vivamente che a 28 FPS il gioco giri bene, e con bene intendo... che quando mi muovo col mouse... la risposta è immmediata e non al rallentatore...

_Xel_^^
18-08-2004, 21:11
No, chiedevo appunto, perchè pare che nonostante framerate generalmente reputati bassi... Doom 3 giri abbastanza bene ugualmente.
Spero vivamente che a 28 FPS il gioco giri bene, e con bene intendo... che quando mi muovo col mouse... la risposta è immmediata e non al rallentatore...

Guarda Xil, non ho problemi a puntare nemmeno quando scende a 18fps :D
(me ne accorgo giusto perchè ho il counter attivo...)

Ciau! ;)

Xilema
18-08-2004, 21:16
Originariamente inviato da _Xel_^^
Guarda Xil, non ho problemi a puntare nemmeno quando scende a 18fps :D
(me ne accorgo giusto perchè ho il counter attivo...)

Ciau! ;)

Mi conforta questo ma... siccome la fluidità è un concetto personale... volevo essere sicuro.

Dark Schneider
18-08-2004, 21:19
Cmq ragà stavo guardando una foto con la modifica de Il Saggio...in effetti sembra diventato Far Cry..tutto luccicante eheh!! :D

http://utenti.lycos.it/the1984jackal/doom3%202004-08-18%2012-07-02-26.JPG

_Xel_^^
18-08-2004, 21:20
Mi conforta questo ma... siccome la fluidità è un concetto personale... volevo essere sicuro.

Ti dirò... giocavo a Farcry ma ho dovuto smettere perchè proprio non riuscivo a giocare anche quando avevo oltre 20fps... :(

Ciau!

Xilema
18-08-2004, 21:22
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ti dirò... giocavo a Farcry ma ho dovuto smettere perchè proprio non riuscivo a giocare anche quando avevo oltre 20fps... :(

Ciau!

Quindi... 20 FPS di FC non sono come 20 di Doom 3 !?

Xenon [TMI]
18-08-2004, 21:22
Cmq ragà stavo guardando una foto con la modifica de Il Saggio...in effetti sembra diventato Far Cry..tutto luccicante eheh!! :D

[/IMG]

Sto mod non mi piace... Se uno non ha una 6800 non puo' metterlo..
Questo mod fa vedere tutti i bordi e si vedono tutte le scalettature!
Se uno non ha una 6800 e non mette l'antialias sto mod ti rovina il gioco

TheRipper
18-08-2004, 21:27
Neanche a me piace...a me la grafica unta alla Far Cry mi fa vomitare a di brutto. Di gran lunga meglio l'originale;)

Dark Schneider
18-08-2004, 21:33
Ah ragà questo non lo so...io non ho provato sta mod. :) Dicevo solo che era buffo Doom 3 trasformato in Far Cry!! :D

Cmq si preferisco anchio i colori "rozzi" di Doom 3 al Doom3-Far Cry...almeno a guardare quella foto!! :D

Però è carino cmq. :)

wolverine
18-08-2004, 21:33

Si purtroppo rende gli imp cromati... i pinky con la parte meccanica made in harley davidson :D ma sopratutto le texture prendono quell'effetto nero... :muro: oltre all'unto... :D

sider
18-08-2004, 21:39

Scusa ma di cosa ti preoccupi con una 9700?

ShadowThrone
18-08-2004, 21:39
Si purtroppo rende gli imp cromati... i pinky con la parte meccanica made in harley davidson :D ma sopratutto le texture prendono quell'effetto nero... :muro: oltre all'unto... :D

chopperizziamo il pinky!!!!

wolverine
18-08-2004, 21:48
chopperizziamo il pinky!!!!

Ovviamente rosa... :sofico: :D

Thunder82
18-08-2004, 21:58

esatto. Qui in Doom3 a fps bassi non c'è lag

ShadowThrone
18-08-2004, 22:05
Ovviamente rosa... :sofico: :D

si, ma con le scallops bianche!!!! :sofico:

cmq ribadisco, da medium ad high c'è un abisso!!! e il gioco rimane fluido. eh eh
sto al delta labs, ammetto che in qualche punto ho avuto i brividi. più si avanti più è spettacolare!!!

fabiannit
18-08-2004, 22:07

Mmmmmmi piace....:oink: :D me la scarico subito

BonOVoxX81
18-08-2004, 22:21
Bump mapping mod (meno unto)

meno unto si... sparito quasi totalmente l'effetto cromato dagli imp, anche se un pò cmq c'è... ma le texture sui mostri diventano nere... ad es. imp respira e si muove... vedete sulla pelle delle texture che scuriscono e schiariscono... :D

Provate questo pls e postate immagini :D

BonOVoxX81
18-08-2004, 22:22
bump effect mod

sider
18-08-2004, 22:42
Provate questo pls e postate immagini :D

http://emerson.altervista.org/immagini/shot00002.jpg

sider
18-08-2004, 22:42
Troppo scalettato così

redsnake
18-08-2004, 22:51
Ragazzi che tristezza...dopo aver finito call of duty in un anno(non gioco mai al pc) ho installato baldanzoso doom 3...pensavo che in fondo bastasse avere un pc decente per giocare a 800 * 600 senza effetti poi se uno vuole antialiasing,anisotropic effect e tutte quelle diavolerie di cui parlate magari ci voleva il mega sistema...pensavo che con un 1600+ ,512 mb di ram ed una radeon 7500 avrei potuto giocare in maniera accettabile con il dettagli grafico settato basso...in fondo call of duty andava bene anche quando giravano programmi sotto...
Doom3 è semplicemente fermo(pochi frame al seconodo)anche a 640 * 480,dettagli al minimo,nessun programma in back ground,nessun effetto....ultimi driver,ultime directx installate.Ho seguito anche i consigli per ottimizzare la config che c'erano all'inizio...
Risultato:l'ho disinstallato!

Xenon [TMI]
18-08-2004, 22:54
Originariamente inviato da redsnake
pensavo che con un 1600+ ,512 mb di ram ed una radeon 7500 avrei potuto giocare in maniera accettabile con il dettagli grafico settato basso!

Pensavi malissimo...

sider
18-08-2004, 22:55
Ragazzi che tristezza...dopo aver finito call of duty in un anno(non gioco mai al pc) ho installato baldanzoso doom 3...pensavo che in fondo basta avere un pc decente per giocare a 800 * 600 senza effetti poi se uno vuole antialiasing,anisotropic effect e tutte quelle diavolerie di cui parlate magari ci voleva il mega sistema...pensavo che con un 1600+ ,512 mb di ram ed una radeon 7500 avrei potuto giocare in maniera accettabile con il dettagli grafico settato basso...in fondo call of duty andava bene anche quando giravano programmi sotto...
Doom3 è semplicemente fermo(pochi frame al seconodo)anche a 640 * 480,dettagli al minimo,nessun programma in back ground,nessun effetto....ultimi driver,ultime directx installate.Ho seguito anche i consigli per ottimizzare la config che c'erano all'inizio...

Il progresso è inarrestabile

Dark Schneider
18-08-2004, 22:56
Mamma mia ragà, quando sento il Ravenant mi vien quasi un brivido a sapere che devo affrontare un tizio tosto come lui...cavolo con quei missili è pericolosissimo.:eek:
Ogni volta dico " eh noooo...il Ravenant noooo".

Ed il bello che adesso ha fatto la sua apparizione il Mancubus.....cavolo ma mica muore..gli sto scaricando anche 4-5 missili ma non si fa un cavolo questo...:muro:

Dark Schneider
18-08-2004, 22:59
Ragazzi che tristezza...dopo aver finito call of duty in un anno(non gioco mai al pc) ho installato baldanzoso doom 3...pensavo che in fondo basta avere un pc decente per giocare a 800 * 600 senza effetti poi se uno vuole antialiasing,anisotropic effect e tutte quelle diavolerie di cui parlate magari ci voleva il mega sistema...pensavo che con un 1600+ ,512 mb di ram ed una radeon 7500 avrei potuto giocare in maniera accettabile con il dettagli grafico settato basso...in fondo call of duty andava bene anche quando giravano programmi sotto...

Purtroppo la Radeon 7500 è troppo vecchia. :(
Call of Duty ti andava bene perchè era pur sempre basato sul Quake 3 Engine.

Aryan
18-08-2004, 23:00
Humus tweak in allegato
;)
Sei mitticco! :D

PS: non so se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema:
quando premo high o very high nelle impostazioni grafiche del gioco la grafica mi diventa subito(appena premo sopra il nome :muro: ) schifosa. A quasiasi risoluzione! Se metto medium o low invece sia il menù che il gioco usa le tex corrette... :cry:

TheRipper
18-08-2004, 23:06
Remake delle mitica D2M1 "The Entryway" per Doom3;)
Sia single che multy...
Purtroppo solo da Fileplanet (http://www.fileplanet.com/dl.aspx?/planetquake/whatthehal/hal_d3map_d2map01.zip)...

kiroxx
18-08-2004, 23:10
Scusa ma di cosa ti preoccupi con una 9700?

io ho una 9500@9700 devo tenerla in overclock a 310 di core e 310 di ram per avere a medium detail un fps decente a 1024... dovrei essere attorno ai 35 fps ... ho fatto un po di ottimizzazioni però altrimenti stavo appena sotto i 30... quindi siamo turati anche noi

redsnake
18-08-2004, 23:13
Il progresso è inarrestabile

Chiamiamolo progresso...:)
ma cambiando scheda(per esempio una 9500 e magari altri 512 di ram) secondo voi si gioca o non cambia nulla?