PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

xxAndreAxx
08-04-2004, 14:20
eccomi.. appena installato il gioco tengo tutto su media a 1024 senza AA e rimango intorno ai 35fps... sistema è XP Thoro @ 3200+, 2x256ram pc3200 + geffo 4 ti 4200@ 300/550 128mb..

ho appena iniziato il gioco devo approdare alla nave.. ma mi sparano da tutte le parti! sono imbranato :D

che palle però quando ti arrivano i nemici da dietro e il radar non li segnala.. :rolleyes:

redbaron
08-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da xxAndreAxx
che palle però quando ti arrivano i nemici da dietro e il radar non li segnala.. :rolleyes:

Li segnala solo se li hai avvistati col binocolo. ;)

xxAndreAxx
08-04-2004, 14:24
azz buono a sapersi.. quindi è il caso prima di arrivare di fare un giro di circospezione col binocolo..

altri hints per un pivello come me? l'IA dei nemici mi sembra veramente imbecille se ci sono 2 che parlano e uccido uno l'altro manco se ne accorge :D

nel complesso bel giochino anche se molto esoso in termini HW

Thunder82
08-04-2004, 14:46
se ci sono 2 che parlano e uccido uno l'altro manco se ne accorge :D

Da me se ne accorgeva eccome...

sbomberino
08-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da Thunder82
Da me se ne accorgeva eccome...

Si se ne accorogono...
"TUTTO BENE QUI???"
ahahahha :D :D :sofico:

david-1
08-04-2004, 15:12
altri hints per un pivello come me? l'IA dei nemici mi sembra veramente imbecille se ci sono 2 che parlano e uccido uno l'altro manco se ne accorge :D

a dire il vero si agitano anche solo sparando x aria..... sei sicuro che hai farcry :D :D

david-1
08-04-2004, 15:14
azz buono a sapersi.. quindi è il caso prima di arrivare di fare un giro di circospezione col binocolo..

nel complesso bel giochino anche se molto esoso in termini HW
consigli pivellini

- metti la patch 1.1
- togli il v-sync dal pannello nvidia e dal gioco (c'è un piccolo bug)
- usa gli ultimissimi forceware, fatti apposta per farcry

Thunder82
08-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da david-1
a dire il vero si agitano anche solo sparando x aria..... sei sicuro che hai farcry :D :D

Infatti!

Muflus
08-04-2004, 15:18
Confermo, sono al livello "Vapore" e ho fatto fuori uno dei due che chiacchierava fuori dall'installazione con l'mp5 silenziato... Non solo l'altro se n'è accorto, ma è pure scappato ed è arrivato un esercito di mercenari e l'elicottero si è alzato in volo!!!
(e sono stato purtroppo :D costretto a "missilizzarlo")

Ciao :)

xxAndreAxx
08-04-2004, 15:25
consigli pivellini

- metti la patch 1.1
- togli il v-sync dal pannello nvidia e dal gioco (c'è un piccolo bug)
- usa gli ultimissimi forceware, fatti apposta per farcry

-fatto
-ora lo faccio
-sto usando i detonator non so cosa che sono gli unici che non mi danno problemi con mafia.. quando ho tempo provo i forceware.. ma non sono fatti per le FX? io no una Ti4200 :(

cmq alcune cose del gioco non mi piacciono tipo l'effetto fluttuazione di quando si corre.. ma credo sia tipico dei giochi in prima persona visto che sono abituato a quelli in terza..e poi gli oggetti sono un po troppo sensibili all'arrivo del personaggio.. mi sono avvicinato ad uno scaffale per prendere degli oggetti su di esso ed è crollato a terra come se fosse fatto di polistirolo..:rolleyes:

anche i proiettili che partono tipo "scia di luce" non sono il max del realismo.. nel complesso però un bel gioco.. devo impegnarmici sono solo all'inizio.

ALTRA COSA

per arrivare agli obiettivi bisogna SEMPRE uccidere TUTTI i nemici che troviamo nello scenario o c'è una possibilità di eseguire in modalità stealth il livello? mi prende un po male arrivare su un isoletta con 500 soldati e sapere che alla fine devo rimanere solo io... :D

Muflus
08-04-2004, 15:29
Doppio :muro:

Muflus
08-04-2004, 15:30
per arrivare agli obiettivi bisogna SEMPRE uccidere TUTTI i nemici che troviamo nello scenario o c'è una possibilità di eseguire in modalità stealth il livello? mi prende un po male arrivare su un isoletta con 500 soldati e sapere che alla fine devo rimanere solo io... :D
Non è necessario ammazzare tutti, anzi una delle mie tattiche preferite è il "mordi e fuggi silenziato"... :cool:
Ti avvicini in silenzio, fai fuori col fucile silenziato i nemici sul tuo cammino e ti sposti velocemente in un altro punto per non farti beccare, poi fai fuori altri eventuali rompipalle e vai avanti lasciando perdere chi non ti ha visto...
A volte però la voglia di massacro prende il sopravvento... :D

~Blissard~
08-04-2004, 15:44
Ma il v-sync nei detonator 43.45 non cè?????

Come si può disabilitare? Rivatuner?

Minax79
08-04-2004, 16:28
SPOILER:

Ho appena abbattuto il malefico dottore ... ma poi mi ammazzano appena esco dall'edificio alla ricerca del siero. Mi trovo in una vallata colma di trigens con lanciarazzi e mitragliatori che non mi lasciano via di scampo (riesco al massimo a sopravvivere una manciata di secondi in mezzo a tutto quel fuoco incrociato). Sto sbagliando qualcosa o c'è qualche tattica particolare?!

Grazie

Fine SPOILER

neogen
08-04-2004, 16:54
Ho notato che utilizzando il binocolo in zone nelle quali sembra non esserci nesssuno, vengono segnalati eventuali nemici nascosti dietro i cespugli.

Muflus
08-04-2004, 17:04
Originariamente inviato da neogen
Ho notato che utilizzando il binocolo in zone nelle quali sembra non esserci nesssuno, vengono segnalati eventuali nemici nascosti dietro i cespugli.
E' normale, hanno addosso un segnalatore...

tognesimo
08-04-2004, 17:05
per il fatto dell'exception code memory could not be written?Nessuno che mi da una mano?Il problema sembra verificarsi quando attivo l'antialiasing,possibile?

DogTaK
08-04-2004, 17:12
Oggi andando un po' a curiosare nel pannello di RivaTuner ho visto un settaggio che era a 0.. "prerender limit".
ho provato a metterlo al max ( 255 ) e ho guadagnato circa na decina di frames !!! :p
lo sapevate gia' tutti ed io ero l'unico pollo che lo teneva a 0 ??
ma che' e' sto prerender ???
ah io ho una geffo Ti4600, 1 giga di ram e un PIV 3.06.. e purtroppo non posso dire di riuscire a giocare con i settaggi alti.. anzi !! :cry:
qualche altro suggerimento o settaggio furbo x i possessori di una scheda "vecchiotta" come la mia ?
( a parte il discorso del v-sync... si sa dai tempi di quake che va disabilitato ).
ciao a tutti e grazie

TaK

Thunder82
08-04-2004, 17:12
Originariamente inviato da Minax79
SPOILER:

Ho appena abbattuto il malefico dottore ... ma poi mi ammazzano appena esco dall'edificio alla ricerca del siero. Mi trovo in una vallata colma di trigens con lanciarazzi e mitragliatori che non mi lasciano via di scampo (riesco al massimo a sopravvivere una manciata di secondi in mezzo a tutto quel fuoco incrociato). Sto sbagliando qualcosa o c'è qualche tattica particolare?!

Grazie

Fine SPOILER

No, adesso sono semplicemente AZZI tuoi! :D :sofico:

dario fgx
08-04-2004, 17:38
ma con i radeon basta disabiltare il v-sync(a me sta sempre off) dai driver e tutto va bene? cos'è questo bug che bisogna disattivarlo x forza dalla config di far cry?

Spawn87
08-04-2004, 18:05
ho appena finito far cry!!!!!WOW CHE GIOCO!!!!!!Adrenalina allo stato puro:D :sofico: .era da tanto che non mi divertivo cosi.il filmato finale poteva essere più lungo...tocco di classe il colpo di scena finale.complimenti alla crytek e alla ubisoft.:) secondo voi il livello più difficile qual'è????
io dico il penultimo quando bisogna andare al laboratorio nel vulcano.

Minax79
08-04-2004, 18:34
Scrivi SPOILER se dai delle anticipazioni sulla trama (specie per eventuali colpi di scena o ambientazioni degli ultimi livelli).

spak
08-04-2004, 19:35
hei raga qualcuno sta provando il cryengine ??? bello tosto e :p che dite qualcuno lo sta provando x fare nuovi livelli

dario fgx
08-04-2004, 21:40
raga un'altra info plz...secondo voi...è possibile che far cry giri su questa config:
amd athlon 1ghz 256mb pc133 geppo 4mx 440 64mb ddr winzoz xp....anche a dett minimo ad 800*600

-@eleL@-
08-04-2004, 21:48
Ragazzi, quali sono i TRS, che devo disattivare nel Task Manager, per disabilitare i programmi, di masterizzazione ?
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040408225451.jpg

dario fgx
08-04-2004, 21:52
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ragazzi, quali sono i TRS, che devo disattivare nel Task Manager, per disabilitare i programmi, di masterizzazione ?
cioè...fammi capire...tu hai il pc della nasa e....hai tutta quella robaccia li?........VERGOGNA
io li chiuderei tutti

palanzana
08-04-2004, 21:53
SPOILER

ma il pezzo del vulcano ..arrivo ad un punto dove devo saltare dall altra parte x evitare la lava.ma appena salto sulle rocce casco e nn riesco a capire il xkè..sembra nn salti!:muro:

fine SPOILER

-@eleL@-
08-04-2004, 22:27
Ragazzi ho comprato il gioco, l' ho installato, ho risolto il problema dei programmi di masterizzazioni, semplicemente disinstallando Clone CD/DVD, lasciando installato nero 6, e fila tutto liscio, ho effettuato la registrazione On-Line..
E poi sono passato alla configurazione della scheda, ho impostato subito dal pannello ATI, l' AA 4x e l' AF 8x, ovviamente senza V-SYNC, ho fatto partire il gioco, e ovviamente si presenta la configurazione iniziale, come consiglia il manuale ho effettuato l' autorilevamento, il risultato tutte le opzioni si sono posizionate su molto alte, un po scettico faccio partire il gioco, è tutto su molto alto, la qualita del filtro è stata impostata su trilineare, e il livello si è fissato su 1, la risoluzione ovviamente è a 1024 x 768 a 32 Bit.
Il gioco fila liscio non va mai sotto i 20, negli interni arriva anche a 80 Frame, nelle lande sconfinate solitamente rimango sui 30 Frame, nelle fasi più concitate arrivo a 25, in media negli esterni e tra i 28/39 Frame, anche con 23 Frame non scatta mai ne sembra rallentare, sono molto contento, pero rispondete a queste domande.. vi prego...
1) Come risultati come vi sembra ?
2) Se ho attivato l' AF dal pannelllo ATI, il Livello del filtro nel menu Opzioni video avanzate del gioco, va bene anche se è impostato su 1 ?
3) mi spiegate cosa vuol dire video in Background, nelle opzioni ?
4) E' normale che nei video d' intermezzo, come quando si avvicina la telecamera al corpo infondo al Tunnel all' inizio del gioco, i Frame sono più bassi ?
5) L' unico difetto, è che su alcuni particolari ci sono piccoli puntini bianchi ad intermittenza, cmq è una cosa minima ?
6) Inoltre è meglio attivare l' AA e l' AF dal pannello ATI oppure dalle Opzioni video, e video avanzate ?
Grazie scusate tutte le domande, ma voi saprete senza ombra di dubbio, saprete aiutarmi....:)

TheZeb
08-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da palanzana
SPOILER

ma il pezzo del vulcano ..arrivo ad un punto dove devo saltare dall altra parte x evitare la lava.ma appena salto sulle rocce casco e nn riesco a capire il xkè..sembra nn salti!:muro:

fine SPOILER

hai pvt !! ;)

TheZeb
08-04-2004, 22:35
Originariamente inviato da spak
hei raga qualcuno sta provando il cryengine ??? bello tosto e :p che dite qualcuno lo sta provando x fare nuovi livelli

Io si !! ho stampato in tipografia il manuale !!:cool:

-@eleL@-
08-04-2004, 22:43
Ragazzi vi prego rispondete a quello che ho scritto sopra vi prego.. :help:

palanzana
08-04-2004, 22:55
Ragazzi vi prego rispondete a quello che ho scritto sopra vi prego.. :help:

anke ame appaiono dei puntini bianki quando è particolarmente buio.credo dipenda dal raffreddamento della skeda.cmq secondo me questo gioco nn è capace di sfruttare appieno i filtri.quindi èmeglio se ci gioki senza.cmq se li imposti dal pannello,anke se sono disattivati nel gioco èlostesso

Manp
08-04-2004, 23:25
1) Come risultati come vi sembra ?

vedrai che andando avanti ti converrà abbassare qualcosa, così NON avrai una fluidità perfetta SEMPRE

scendendo sotto i 30-35 imho è ingiocabile

:)

xxAndreAxx
08-04-2004, 23:34
i fps in questo gioco sono molto ballerini.

col mio sistema se metto tutto su basso sto sempre oltre i 40fps con punte di 70/80fps, se provo a mettere medie sta di solito intorno ai 30 fps ma quando sparano in 3/4 contemporaneamente diventa ingiocabile..

non so come fare.. sono arrivato all'inizio quando sono sulla torretta e devo scappare, mi danno il lanciarazzi.. arrivano gli elicotteri, li tiro giu.. e poi dal mare arrivano delle barche che mi sparano razzi.. se scendo cado e muoio, se sto su mi prendono a missilate.. dove devo andare?

palanzana
08-04-2004, 23:37
i fps in questo gioco sono molto ballerini.

col mio sistema se metto tutto su basso sto sempre oltre i 40fps con punte di 70/80fps, se provo a mettere medie sta di solito intorno ai 30 fps ma quando sparano in 3/4 contemporaneamente diventa ingiocabile..

non so come fare.. sono arrivato all'inizio quando sono sulla torretta e devo scappare, mi danno il lanciarazzi.. arrivano gli elicotteri, li tiro giu.. e poi dal mare arrivano delle barche che mi sparano razzi.. se scendo cado e muoio, se sto su mi prendono a missilate.. dove devo andare?

puoi essere + preciso?nnricordo u nlivello del genere

Manp
08-04-2004, 23:42

se non ho capito male sei al livello fort, giusto?

prima uccidi tutti i mercenari che ti vengono a cuccare...
poi sugli elicotteri ci sono dei tipi affacciati al portellone che ti sparano con le mitragliatrici... uccidi questi e gli elicotteri se ne vanno...
fatto ciò usi il lanciamissili ti affacci velocemente alla balaustra e spari un missile ad una barca, ripeti la stessa cosa per la seconda...
a stò punto aspetti che il tuo socio ti apra la porta vicino a dove c'era il lanciarazzi

Manp
08-04-2004, 23:52
IMMAGINI SPOILEROSE

continuo con la mia raccolta di stranezze:

questi 3 simpatici personaggi sono vivi e vegeti, ma non mi attaccano e anzi stanno correndo senza però muoversi dal punto in cui si trovano... ma nn avevano corretto i BUG dell IA?
http://net.supereva.it/manpx/FarCry/StrangeThings/FarCry0004.jpg

e qui un mercenario subacqueo...
http://net.supereva.it/manpx/FarCry/StrangeThings/FarCry0005.jpg

:D :D :D

minchiele
08-04-2004, 23:52
Originariamente inviato da Manp
se non ho capito male sei al livello fort, giusto?

prima uccidi tutti i mercenari che ti vengono a cuccare...
poi sugli elicotteri ci sono dei tipi affacciati al portellone che ti sparano con le mitragliatrici... uccidi questi e gli elicotteri se ne vanno...
fatto ciò usi il lanciamissili ti affacci velocemente alla balaustra e spari un missile ad una barca, ripeti la stessa cosa per la seconda...
a stò punto aspetti che il tuo socio ti apra la porta vicino a dove c'era il lanciarazzi

Sei stai sempre nei pressi del posto dove hai preso il lanciarazzi non ti beccano quelli con la barca. Almeno, a me aveva funzionato così

Manp
08-04-2004, 23:56
Originariamente inviato da minchiele
Sei stai sempre nei pressi del posto dove hai preso il lanciarazzi non ti beccano quelli con la barca. Almeno, a me aveva funzionato così

ma ti beccano tutti gli altri... l'ideale imho è nascondersi nel tunnel che c'è subito dopo l'"ingresso" della fortezza e da qui far fuori gli elicotteri e gli orridi sgherri che tentano di stanarti...

a questo punto ci si può dedicare in tutta tranquillità alle bagnarole... ;) si possono far fuori anche prima cmq, tanto gli elicotteri ci mettono un po' ad arrivare, l'iderale è colpire prima quella grossa che ha il mortaio e poi la patrol boat

minchiele
08-04-2004, 23:59
Originariamente inviato da Manp
ma ti beccano tutti gli altri... l'ideale imho è nascondersi nel tunnel che c'è subito dopo l'"ingresso" della fortezza e da qui far fuori gli elicotteri e gli orridi sgherri che tentano di stanarti...

a questo punto ci si può dedicare in tutta tranquillità alle bagnarole... ;) si possono far fuori anche prima cmq, tanto gli elicotteri ci mettono un po' ad arrivare, l'iderale è colpire prima quella grossa che ha il mortaio e poi la patrol boat

tutti gli altri chi? io faccio fuori chiunque, anche in corsa, con il fucile da cecchino senza mirino :cool:

:D :D MAGARI

Manp
09-04-2004, 00:00
tutti gli altri chi?

non arrivano mika un aereo/elicottero che sgancia qualche mercenario e un paio di elicotteri?

IS_Fox_
09-04-2004, 00:00
Originariamente inviato da dario fgx
raga un'altra info plz...secondo voi...è possibile che far cry giri su questa config:
amd athlon 1ghz 256mb pc133 geppo 4mx 440 64mb ddr winzoz xp....anche a dett minimo ad 800*600

non credo proprio (soprattutto per la geppo mx440 (directx 7)

Thunder82
09-04-2004, 00:26

Ma te veramente ci giochi a Far Cry con tutta quell'immondizia in background???? :eek:

Comincia a sfloltire và... ne guadagnerai un'enormità in prestazioni.
Termina tutti i processi che ho segnato in rosso:

http://www.tombraiders.it/public/aaa.J_1.JPG

ShadowThrone
09-04-2004, 00:48
permettete una domanda...
perchè quando scendo dal buggy mi ritrovo la pistola anche se salgo col mitra?

tognesimo
09-04-2004, 01:44
Ho aggiornato i cata ai 4.4 e come al solito random appare il messaggio exception found memory could not be written
Ma che cazzo bisogna fare per evitarlo????Ho anche decloccato il tutto ma continua a riapparire sporadicamente.

LukeHack
09-04-2004, 01:48
Originariamente inviato da tognesimo
Ho aggiornato i cata ai 4.4 e come al solito random appare il messaggio exception found memory could not be written
Ma che cazzo bisogna fare per evitarlo????Ho anche decloccato il tutto ma continua a riapparire sporadicamente.
probabilmente è un problema di ram,sono infatti modelli diversi e questo può creare fastidi...
ti consiglio di abbassare il clock delle ram e,se non funge,di provare a staccare un banco di ram per vedere se poi fila tutto liscio,altrimenti il problema è altrove...
ciao:D

lorix
09-04-2004, 07:53

questo e' un problema di ram overcloccata, sono sicuro perche' me lo faceva anche a me! ti consiglio di abbassare i timings delle ram.ciao

david-1
09-04-2004, 09:02
Originariamente inviato da ShadowThrone
permettete una domanda...
perchè quando scendo dal buggy mi ritrovo la pistola anche se salgo col mitra?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

-@eleL@-
09-04-2004, 09:04
Bene ora provero a togliere tutta quella robaccia nel Task Manager..
Cmq io anche con 5 uomini che sparano, riesco a giocare alla grande senza rallentamenti o scatti, se non inpercettibili... anche sui 23 Frame...
Altra domanda allora se ho l' AF impostato su 8x, nel pannelo ATI, posso togliere il Livello 1 dalle opzioni ?
Nelle opzioni il Filtro e su trilineare, quindi non è atristopico, come nel pannello ATI ?
Ciao belli..:D

3DnowKULER
09-04-2004, 09:17
a proposito di bug, sapete che in un livello (xò non ricordo quale) quando scendevo dalla buggy continuavo ad avere la mitraglietta della buggy con me!? se non fosse stato x qst bug avrei avuto grossi problemi a far quel punto, quasi mi sfiora il dubbio i programmatori l'abbian fatto apposta...
ciao!

The Joker 2k
09-04-2004, 09:38
son alle prese con questo mainifico gioco da un giorno ...
xò mi son già perso!:D

quando faccio secchi tutti al primo accampamento e prendo x la prima volta la jeep, seguendo l' indicatore sulla mappa, faccio secchi altri omarini ... poi mi perdo ... in teoria dovrei arrivare sopra la cascata ... ma nn riesco a capire da dove cavolo devo passare!!!:cry:

redbaron
09-04-2004, 09:39

Metti cas 2.5 per le ram.

-@eleL@-
09-04-2004, 09:53
Termina tutti i processi che ho segnato in rosso:

Ma questi servizi, a cosa servono inltre posso, disattivarli sempre ?

Androc
09-04-2004, 09:56
Sono arrivato al livello dove bisogna raggiungere il labo nel vulcano e mi trovo di fronte una specie di arena piena di mostri. Da quel che ho capito devo raggiungere l'altra parte, attivare l'ascensore, raggiungere l'ascensore che si trova al centro e poi salire. Ma come si fa? Appena provo ad inoltrarmi nella zona i mostri mi fanno secco...qualche consiglio?
Grazie

MarkManson
09-04-2004, 10:07

Ma questi servizi, a cosa servono inltre posso, disattivarli sempre ?

Secondo me nel tuo pc ci sn parekkie skifezze...Fai una scansione con Ad aware e cn il norton aggiornato....Secondo me ci sn dialer attivi e pure qualke trojan....

david-1
09-04-2004, 10:19
Bene ora provero a togliere tutta quella robaccia nel Task Manager..
Cmq io anche con 5 uomini che sparano, riesco a giocare alla grande senza rallentamenti o scatti, se non inpercettibili... anche sui 23 Frame...
Altra domanda allora se ho l' AF impostato su 8x, nel pannelo ATI, posso togliere il Livello 1 dalle opzioni ?
Nelle opzioni il Filtro e su trilineare, quindi non è atristopico, come nel pannello ATI ?
Ciao belli..:D
gli ultimi 8 schemi prendi paura..... io sono arrivato anche a 9 fps

TOGLI TUTTI I FILTRI VARI DAL PANNELLO ATI..... stai facendo un casino..... se non si possono disabilitare quelli sui giochi rischi conflitti.....

Se giochi a 1280 abituati a stare senza AA...... se sei a 1024 max AA2x.....

Ma in certi schemi dovrai scalare.......

tognesimo
09-04-2004, 10:41
Ragazzi ho i timings delle ram by spd tutto in automatico,non è possibile che dipenda da quelle,ho anche fatto il test goldmemory da dos e non ho nessun problema.Le mie ram sono delle 3200,possibile che non reggano a 200?????Nessun gioco mi da problema,ripeto nessuno!!!!!a quanto dovrei mettere i timings delle ram???Da bios è automatico ma magari me le setta con timings bassi!

david-1
09-04-2004, 10:44
Ragazzi ho i timings delle ram by spd tutto in automatico,non è possibile che dipenda da quelle,ho anche fatto il test goldmemory da dos e non ho nessun problema.Le mie ram sono delle 3200,possibile che non reggano a 200?????Nessun gioco mi da problema,ripeto nessuno!!!!!a quanto dovrei mettere i timings delle ram???Da bios è automatico ma magari me le setta con timings bassi!
Allora non sono le ram.....

Se fai 2/3 3dmark2003 hai lo stesso problema "sporadicamente"??
Magari hai qualche v-ram che ogni tanto falla....

Lo fa con pc "caldo" o sempre?

mimmopoli
09-04-2004, 11:09

...ho avuto lo stesso problema, sporadici blocchi con errori di memory, dopo un po di provem non ci crederai ma l'ho risolto aggiorando i driver dell'audio nforce...

Mimmopoli

minchiele
09-04-2004, 11:13
Io ho un dubbio sul AF, ho messo secondo applicazione nel pannello Ati perchè volevo disattivarlo dal gioco.

Nel gioco però il livello minimo è 1 quindi per disattivarlo completamente devo disattivarlo dalla scheda?

redbaron
09-04-2004, 11:14

Hai messo il cas a 2.5. E due. :O

palanzana
09-04-2004, 11:15
Io ho un dubbio sul AF, ho messo secondo applicazione nel pannello Ati perchè volevo disattivarlo dal gioco.

Nel gioco però il livello minimo è 1 quindi per disattivarlo completamente devo disattivarlo dalla scheda?

credo di si

-@eleL@-
09-04-2004, 11:28
Ragazzi ho seguito i consigli che mi avete postato, ho tolto l' AF dal pannello ATI, e impostato l' AA su 2x... be che dire ho guadagnato da 10 ai 20 Frame durante il gioco... la grafica in pratica non ne ha risentito, anzi avendo l' AF sia Driver che impostandolo nel Game, sporadicamente avevo bande nere, che scomparivano subito, ora non le ho più.
Un piccolo appunto ma l' AF precisamente cosa va a modificare nell' immagine ?
Questo non l' ho ancora capito..... !

nicola001
09-04-2004, 11:32
Ragà scusate se, ma non ho davvero il tempo di leggermi tutte e 100 le pagine di questo Thread..., qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi dove posso scaricarmi la patch ita x far cry?Ve ne sarei davvero grato...

Buona giornata a tutti...!!

palanzana
09-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da nicola001
Ragà scusate se, ma non ho davvero il tempo di leggermi tutte e 100 le pagine di questo Thread..., qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi dove posso scaricarmi la patch ita x far cry?Ve ne sarei davvero grato...

www.ludus.it

redbaron
09-04-2004, 11:38

Sul sito di far cry ?

palanzana
09-04-2004, 11:38
nn mi zompa il pezzo delvulcano quando devo salare dall altra parteeee:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

-@eleL@-
09-04-2004, 11:39
Inoltre per giocare alla grande ho modificato l' autorilevamento, che impostava tutto su molto alto, in questo modo:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040409124318.jpg
Secondo voi vanno bene come impostazioni, oppure posso abbassare qualcosa, per guadagnare qualche Frame, senza rendere visibili i cambiamenti ?
Inoltre volevo sapere se nelle impostazioni Audio mi conviene tenere l' Autorilevamento che imposta su la qualità della musica Alta, e cos'è l' effetto doppler...
Grazie e vi prego amici rispondete..

nicola001
09-04-2004, 11:44
Vi chiedo scusa, ma intendevo la patch che ti converte il gioco in taliano.....

MarkManson
09-04-2004, 12:11
Inoltre per giocare alla grande ho modificato l' autorilevamento, che impostava tutto su molto alto, in questo modo:

Secondo voi vanno bene come impostazioni, oppure posso abbassare qualcosa, per guadagnare qualche Frame, senza rendere visibili i cambiamenti ?
Inoltre volevo sapere se nelle impostazioni Audio mi conviene tenere l' Autorilevamento che imposta su la qualità della musica Alta, e cos'è l' effetto doppler...

L'effetto doppler è un fenomeno fisico che consiste nell'udire i suoni in progressivo e con un leggero ritardo...Un esempio pratico è la sirena dellambulanza...man mano ke si avvicina la senti + forte e meglio e man mano ke si allontana la senti in modo diverso!Spero di nn sbagliare!

MarkManson
09-04-2004, 12:12
Vi chiedo scusa, ma intendevo la patch che ti converte il gioco in taliano.....

Hehehe....Nn è il posto dove kiedere queste cs...cmq rivolgiti al p@p se proprio ci tieni....

nicola001
09-04-2004, 12:14
Ragà, scusatemi di nuovo ma nessuno sa indicarmi dove posso trovare la patch di conversione in iatliano di FarCry?

MarkManson
09-04-2004, 12:15
...Hai letto il msg prima??nn è LEGALE parlare di questo qui........E cmq ti ho anke detto dove cercare....

minchiele
09-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da MarkManson
L'effetto doppler è un fenomeno fisico che consiste nell'udire i suoni in progressivo e con un leggero ritardo...Un esempio pratico è la sirena dellambulanza...man mano ke si avvicina la senti + forte e meglio e man mano ke si allontana la senti in modo diverso!Spero di nn sbagliare!

L'effetto doppler non varia l'intensità del suono, ma solo la sua frequenza in funzione della velocità relativa tra l'emettitore e l'ascoltatore. ;)

MarkManson
09-04-2004, 12:18
Ecco...nn ricordavo molto bene

-@eleL@-
09-04-2004, 12:19
Ma puo influire sulle prestazioni, l' effetto Doppler ?
Inoltre potete rispondermi anche alle altre domande, vi prego...:cry:

sgksgk
09-04-2004, 12:22
L'effetto doppler non varia l'intensità del suono, ma solo la sua frequenza in funzione della velocità relativa tra l'emettitore e l'ascoltatore. ;)

GIUSTO GIUSTO :)

minchiele
09-04-2004, 12:23
Ma puo influire sulle prestazioni, l' effetto Doppler ?
Inoltre potete rispondermi anche alle altre domande, vi prego...:cry:

per influire sulle prestazioni, influisce sicuramente dato che sono calcoli in più che deve fare. Tenendo poi presente che al massimo sentirai l'effetto doppler quando un corazzato ti passa vicino e in pochissime altre situazioni direi che puoi anche disattivarlo.

minchiele
09-04-2004, 12:23
Originariamente inviato da sgksgk
GIUSTO GIUSTO :)

lo credo che è giusto, sono laureato in fisica. ;)

tognesimo
09-04-2004, 12:35
Originariamente inviato da mimmopoli
...ho avuto lo stesso problema, sporadici blocchi con errori di memory, dopo un po di provem non ci crederai ma l'ho risolto aggiorando i driver dell'audio nforce...

Mimmopoli

Lo fa sporadicamente eppure non è possibile i 3dmark vanno sempre lisci senza errori.Io ho gli nforce 2.45 dite che devo aggiornarli?ma non uso l'audio integrato.A proposito il cas è a 2.5

MarkManson
09-04-2004, 12:38
lo credo che è giusto, sono laureato in fisica. ;)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

-@eleL@-
09-04-2004, 12:41
Bene allora lo disattivo, cmq per le altre risposte mi sapete dare consigli, cacchio se non lo fate voi da chi vado, che gli altri non ne sanno niente...

tognesimo
09-04-2004, 12:46
Come si fa a vedere la versione dei drivers nforce?

palanzana
09-04-2004, 12:47
SPOILER

come avete fatto lultimo livello?avete ammazzato tutti i mostri o avete scelto qualke altra strategia?

fine spoiler

redbaron
09-04-2004, 12:56
Lo fa sporadicamente eppure non è possibile i 3dmark vanno sempre lisci senza errori.Io ho gli nforce 2.45 dite che devo aggiornarli?ma non uso l'audio integrato.A proposito il cas è a 2.5

E' un classico problema di overclock. Riporta tutto alla normalita' e vedrai che non te lo fa piu'.
Poi inizi ad aumentare una cosa per volta e fai delle prove, finche' non scopri cos'e' che ti causa i problemi. Se non fai cosi' ti puoi scordare di capire qual'e' il problema.

C4rino
09-04-2004, 13:01
ma come faccio i quicksave?

minchiele
09-04-2004, 13:08
Bene allora lo disattivo, cmq per le altre risposte mi sapete dare consigli, cacchio se non lo fate voi da chi vado, che gli altri non ne sanno niente...

ma a quali domande ti riferisci? riscrivi un pò va... :D

-@eleL@-
09-04-2004, 13:11
A queste Domande...

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040409124318.jpg

tognesimo
09-04-2004, 13:12
Originariamente inviato da redbaron
E' un classico problema di overclock. Riporta tutto alla normalita' e vedrai che non te lo fa piu'.
Poi inizi ad aumentare una cosa per volta e fai delle prove, finche' non scopri cos'e' che ti causa i problemi. Se non fai cosi' ti puoi scordare di capire qual'e' il problema.

Secondo me l'overclock non centra.
Ti spiego.A parte che le ram non sono overcloccate ma lavorano by spd.Il problema si presenta sporadicamente.Ti spiego:a pc acceso da 6 ore inizio a giocare:dopo 2 ore mi da errore e riesco.A sto punto rilancio nuovamente il gioco e dico:ma ora si bloccherà dopo 2 minuti.Invece ho giocato per 4 ore di file senza il minimo intoppo!Vai a capire da cosa dipende.I drivers audio nforce vanno aggiornati anche se non si usa l'audio integrato?

__M@ster__
09-04-2004, 13:14
no..numero di particelle e ombre basta che li metti su medio. Acqua su altissimo.....;)

RAdish
09-04-2004, 13:14
ho problemi con le textures :(
ho riportato tutto a default riavviato windows ma continua a mostrarmi texture sputtanate(verdi e gialle)
le temperature della scheda video(5900xt) non superano i 45 gradi.

Su altri giochi non ho questo problema :(

redbaron
09-04-2004, 13:34
Secondo me l'overclock non centra.
Ti spiego.A parte che le ram non sono overcloccate ma lavorano by spd.Il problema si presenta sporadicamente.Ti spiego:a pc acceso da 6 ore inizio a giocare:dopo 2 ore mi da errore e riesco.A sto punto rilancio nuovamente il gioco e dico:ma ora si bloccherà dopo 2 minuti.Invece ho giocato per 4 ore di file senza il minimo intoppo!Vai a capire da cosa dipende.I drivers audio nforce vanno aggiornati anche se non si usa l'audio integrato?

Allora prova ad usare la scheda audio integrata e togli la 5.1.
Ti posso assicurare che la scheda audio integrata, non e' peggiore della live.

tognesimo
09-04-2004, 13:39
Originariamente inviato da redbaron
Allora prova ad usare la scheda audio integrata e togli la 5.1.
Ti posso assicurare che la scheda audio integrata, non e' peggiore della live.

ma se installo i drivers audio nforce vanno in conflitto con quelli della live????Poi ho le creative 4.1 dove le attacco?nell'audio integrato c'è solo un connettore per le casse,uno è per il mic ed uno per le cuffie

Nukles
09-04-2004, 14:06
Ragazzi sto smadonnando come un Turco!

Sono a quel livello degli Archives mi pare, in cui c'è da ripemire una stanza d'acqua e poi salire su un condotto in cima al soffitto.

Arrivato in quel condotto, scendo e trovo un primo bestione e riesco a svignarmela, entro in una stanza e ci sono due di quei rompiscatole; solo una volta li ho ammazzati tutti e due, mentre quel tizio là fuori continuava a sparare (ma chissà come c'era entrato?). Apro una porta, e trovo l'altro agente che è alle prese con altri due di quei cosi!!!! Caspita non riesco a passarlo! Infatti quei due mi hanno fregato!

Ora non sn più riuscito a riarrivarci, sarà una ventina di volte che provo!!! Come è possibile attivare il godmode? Ho cercato su internet ma dice di arrivare la consolle e scrivere god_mode_count=1 ... io clicco su " \ " e compare effettivamente la consolle, scrivo quelle tre paroline magiche, ma non succede nulla!

AIUTO VI PREGO!!!!!!!!!!

(Sti dannatissimi giochi senza l'autosave... li odio!)

redbaron
09-04-2004, 14:27
ma se installo i drivers audio nforce vanno in conflitto con quelli della live????Poi ho le creative 4.1 dove le attacco?nell'audio integrato c'è solo un connettore per le casse,uno è per il mic ed uno per le cuffie

All'occorrenza diventano tutti connettori per le casse ;)
I driver non vanno in conflitto.

xxAndreAxx
09-04-2004, 14:57
ho appena superato la jungla con le scimmie pelose sotto e i soldati sopra.. arrivo ad una costruzione con un ascensore che per entrare mi chiede una chiave magnetica... dove cacchio si trova? ho girato sia l'edificio che la foresta senza trovarla.. help!

andreamarra
09-04-2004, 14:57
Ragazzuoli, ho installato poco fa gli Omega basati sui catalyst 4.4 (usciti ieri sera)...

Allora, ho notato un inaspettato e massiccio ( :eek: ) incremento di fps in Far Cry, soprattutto negli interni (credo che i PS siano ancora più ottimizzati). Il gioco mi va meglio dai 5 ai 10 fps, già nel tutorial tramite il comando \r_displayinfo 1 ho notato dei grossi miglioramenti. Nel corridoio dopo la frana sempre nel tutorial, ho notao 10 e più fps, segno che anche le luci siano gestite meglio...

Tra l'altro mi sembra che sia stato corretto un baco del gioco, ovvero quello in cui quando si applicava l'AF il gioco perdeva moltissime prestazioni (e sappiamo tutti che l'AF prende pochissime risorse alla scheda video, a differenza del più pesante AA): adesso se metto a uno, a due o a quattronon ci sono perdite di fps! Prima passando da uno a due perdevo anche dieci fps, adesso rimangono invariati! L'Af a 4 negli esterni non mi fa perdere nulla, invece qualche fps mi sembra li perdo negli interni...

Ci avete fatto caso anche voi?? :)
oppure devo cambiare spacciatore? :D

-@eleL@-
09-04-2004, 15:09
Bene se cosi fosse, li installo subito anche io ....:sofico:
Ma l' AF e l' AA li attivi dalle opzioni del gioco o dall pannello ATI ?

Minax79
09-04-2004, 15:15
Ragazzuoli, ho installato poco fa gli Omega basati sui catalyst 4.4 (usciti ieri sera)...

Prima che catalyst avevi?

andreamarra
09-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da Minax79
Prima che catalyst avevi?

Prima avevo gli Omega basati sui 4.3...

Già dai 4.2 ai 4.3 ho notato molti incrementi... ma non mi aspettavo anche dei miglioramenti così con i 4.4 in Far Cry!

tra la'ltro da dei bench risultano essere leggermente meno performanti (un paio max di fps in meno) rispetto ai 4.3, però hanno dei fix niente male.

-@eleL@-
09-04-2004, 15:19
Scusate ma per vedere i frame come fate io uso Fraps, ma il comando r_displayinfo 1 non mi si attiva compare solo Jack che parla....
Scusa : Bene se cosi fosse, li installo subito anche io ....

palanzana
09-04-2004, 15:25
SPOILERRRRRRRRRRRRRR

nell ultimo livello bisogna prima uccidere tutti i mostri x aprire la porta?!?!?!?:mad:

Thunder82
09-04-2004, 15:26
Scusate ma per vedere i frame come fate io uso Fraps, ma il comando r_displayinfo 1 non mi si attiva compare solo Jack che parla....
Scusa : Bene se cosi fosse, li installo subito anche io ....

tiri giù la console

e poi digiti

\r_displyinfo 1

(il \ si fa col TAB)

-@eleL@-
09-04-2004, 15:27
Cacchio ragazzi mettete Spoiler prima di scrivere qualcosa sulla trama del gioco, o sulle cose da fare, come tattiche etc. etc....:)

-@eleL@-
09-04-2004, 15:28
Grazie mille Thunder 82, meno male che ci stai te....:cincin:

Ellade
09-04-2004, 15:57
mi succede un fatto strano; con wixp,mi si vedono artefatti grafici,tipo strisce di colore,quadrati colorati ecc... invece con win2000pro,tuto fila liscio,avete un'idea?

C4rino
09-04-2004, 16:29
Scusate la rottura...sicuramente è già stato detto..ma 105 pagine di thread sono troppe.

ho installato la patch 1.1., cosa devo fare per i quicksave... ?
grazie:)

tognesimo
09-04-2004, 16:30
Ora sembra che l'exception non venga +.Ho messo gli ultimi nforcedrivers sia ide che sound

MarkManson
09-04-2004, 16:32
Originariamente inviato da C4rino
Scusate la rottura...sicuramente è già stato detto..ma 105 pagine di thread sono troppe.

ho installato la patch 1.1., cosa devo fare per i quicksave... ?
grazie:)

Credo ke nn siano ancora stati messi.....Infatti in questa patch nn ci sono!

raven73
09-04-2004, 16:37
Per piacere, qualcuno mi spedisce un salvataggio dell'inizio del livello "bunker"?
Dopo aver formattato non riesco ad aprire il floppy dove avevo salvato il file del livello :cry: .
E' poca roba non ci vuole niente, saranno neanche 100 kb :)
Grazie infinite:) .

raveno.raveno@libero.it

palanzana
09-04-2004, 16:42
Originariamente inviato da raven73
Per piacere, qualcuno mi spedisce un salvataggio dell'inizio del livello "bunker"?
Dopo aver formattato non riesco ad aprire il floppy dove avevo salvato il file del livello :cry: .
E' poca roba non ci vuole niente, saranno neanche 100 kb :)
Grazie infinite:) .

raveno.raveno@libero.it

fatto:cool:

raven73
09-04-2004, 16:59
Grazie!!!:yeah: :ave:

palanzana
09-04-2004, 17:02
Originariamente inviato da raven73
Grazie!!!:yeah: :ave:

cmq la strada èlunga..io sono bloccato alla fine:muro:

palanzana
09-04-2004, 17:56
finito!!!era ora.ke vaccata il filmato finale:muro:

palanzana
09-04-2004, 18:00
cmq in giro cè un programmino ke trucca far cry.god mode (nncredo funzioni) e un altro ke programma la morte dei mostri al primo colpo.si kiama far cry cheater

neogen
09-04-2004, 18:01
Originariamente inviato da MarkManson
Credo ke nn siano ancora stati messi.....Infatti in questa patch nn ci sono!

Ho letto non so dove che la patch che abiliterà il quicksave sarà rilasciata a metà Aprile.

andreamarra
09-04-2004, 18:23
Ho letto non so dove che la patch che abiliterà il quicksave sarà rilasciata a metà Aprile.

Aggiungerà solo la possibilità dei quick o migliorerà qualcosa? :)

Runfox
09-04-2004, 18:24

Ottimo, fino a che non uscirà questa patch io non ci giocherò più.
Ho scelto il livello facile perchè non ho voglia di rompermi le palle, per me un gioco deve essere divertimento e rifare 30 volte lo stesso punto per me non è divertimento.

Sono a "revolution" e non ho trovato salvataggi per 20 minuti di gioco, uccido tutti nella piazzetta, poi esco dal fortino, entro nel palazzo, esco dall'altra parte scendo la strada uccido 6-7 mostri ed ancora non salva, arrivo alla spiaggia, uccido uomini, mostri, ed ancora non salva, poi arriva un mostrino, mi alita in faccia, MORTO e devo tornare indietro di 20 minuti di gioco ? ma vaff...
In tutto sto giro non ho trovato 1 medicinale (1 nel fortino all'inizio quando non serviva), nessuna corazza, munizioni sempre scarse.

neogen
09-04-2004, 18:31
Originariamente inviato da Runfox
Ottimo, fino a che non uscirà questa patch io non ci giocherò più.
Ho scelto il livello facile perchè non ho voglia di rompermi le palle, per me un gioco deve essere divertimento e rifare 30 volte lo stesso punto per me non è divertimento.

Sono a "revolution" e non ho trovato salvataggi per 20 minuti di gioco, uccido tutti nella piazzetta, poi esco dal fortino, entro nel palazzo, esco dall'altra parte scendo la strada uccido 6-7 mostri ed ancora non salva, arrivo alla spiaggia, uccido uomini, mostri, ed ancora non salva, poi arriva un mostrino, mi alita in faccia, MORTO e devo tornare indietro di 20 minuti di gioco ? ma vaff...
In tutto sto giro non ho trovato 1 medicinale (1 nel fortino all'inizio quando non serviva), nessuna corazza, munizioni sempre scarse.

in effetti ci sono dei punti che sei costretto a rifare più volte.

Comunque pagine addietro ho postato alcune istruzioni relative all'inserimento del quicksave. E' un trucco.

andreamarra
09-04-2004, 18:32
Volevo chiedervi se anche a voi quando si salgono le scalette nei livelli avanzati (nel tutorial non lo dà questo difetto...) e si ruota la visuale fa questo errore di visualizzazione...

http://www.tombraiders.it/public/scale_2.jpg

Lo fa sia con i 4.3 che i 4.4 (Omega)...

C4rino
09-04-2004, 18:41
in effetti ci sono dei punti che sei costretto a rifare più volte.

Comunque pagine addietro ho postato alcune istruzioni relative all'inserimento del quicksave. E' un trucco.

ti prego non è che potresti ripostarle? pagine indietro è un po generico...e sai...sono 105.. :)

andreamarra
09-04-2004, 18:42
Originariamente inviato da C4rino
ti prego non è che potresti ripostarle? pagine indietro è un po generico...e sai...sono 105.. :)

Neanch'io li ricordo, però fino a patch ufficiale ti sconsiglio di usare delle linee di comando: danneggiano l'IA del gioco...

Aspetta a metà mese ;)

kikbond
09-04-2004, 18:59
Originariamente inviato da andreamarra
Neanch'io li ricordo, però fino a patch ufficiale ti sconsiglio di usare delle linee di comando: danneggiano l'IA del gioco...

Aspetta a metà mese ;)

scusate...ho letto qualke pagina del 3d ogni tanto e volevo sapere se ci sono modi semplicemente per dare uno sprint al gioco dal punto di vista dei fps....non che sia indispensabile visto che stranamente ci gioco col pc in sign in 1024*768 con tutto alto a parte ombre su medie con fps + che sufficienti per giocare tranquillamente...ma pensavo a qualkosa del tipo scie di luce o motion da disabilitare in NFSU per ottenere qualke fps in +....

ciocia
09-04-2004, 19:02
1-si puo' fare un bench col gioco? Ho visto una rece di un P4 e fra i vari test c'era far cry
2-si riesce a sapere a che livello di difficolta' sto giocando?

kikbond
09-04-2004, 19:08
Originariamente inviato da ciocia
1-si puo' fare un bench col gioco? Ho visto una rece di un P4 e fra i vari test c'era far cry

quoto...

Thunder82
09-04-2004, 19:13
Non lo so, cmq ecco più o meno come vanno le schede

http://www.xbitlabs.com/images/video/ati-nvidia-roundup/image001-farcry1024.png

C4rino
09-04-2004, 19:14
per il bech si dovrebbe riuscire a registrare il solito timedemo e misurare gli fps..

david-1
09-04-2004, 20:12
SEMI-SPOILER

Ci rinuncio....... sono uscito dalla foresta piena di bestioni incazzatissimi con solo il mitra in mano!!!!!!
Sono ai piedi di un vulcano e ora secondo me è impossibile.... ho pochi colpi e tutti sono incazzati neri.
Sto giocando a livello 4 su 5 e non ce la faccio proprio......

Qualcuno l'ha passato al mio livello di difficoltà??:(

atarum0r0
09-04-2004, 20:15
che driver avete messo gli omega o gli originali 4.4?

il visore notturno a batteria è proprio frustrante quando si scarica in mezzo la sparatoria...:eek:

david-1
09-04-2004, 20:21
Guardate questo come è morto....... :D :D
AHAHAHAHAHAHAH

http://wiston.altervista.org/FarCry0007.jpg

david-1
09-04-2004, 20:23
Ma avrà le emorroidi o le mestruazioni??? :D :D :D

http://wiston.altervista.org/FarCry0004.jpg

Thunder82
09-04-2004, 20:45
SEMI-SPOILER

Ci rinuncio....... sono uscito dalla foresta piena di bestioni incazzatissimi con solo il mitra in mano!!!!!!
Sono ai piedi di un vulcano e ora secondo me è impossibile.... ho pochi colpi e tutti sono incazzati neri.
Sto giocando a livello 4 su 5 e non ce la faccio proprio......

Qualcuno l'ha passato al mio livello di difficoltà??:(

Ma non ci stai giocando col save che ti ho mandato? Era al livello di difficoltà 2...

Cmq se trovi questo punto difficile... vedrai dopo!!! :D :eek: :eek:

david-1
09-04-2004, 20:46
err

kikkobna
09-04-2004, 21:22
io trovo degli scatti evidenti quando sparo o incontro qualcuno sto usando la config in sign e dettagli alti AA basso (dal setup del gioco)...... bellissimo ma è pesante migliora con la patch??

david-1
09-04-2004, 21:32
Originariamente inviato da kikkobna
io trovo degli scatti evidenti quando sparo o incontro qualcuno sto usando la config in sign e dettagli alti AA basso (dal setup del gioco)...... bellissimo ma è pesante migliora con la patch??
gli sactti che hai tu sono dovuti a swap: tutti sanno che ci vogliono almeno 768MB di ram.... 512 sono pochi

LukeHack
09-04-2004, 21:35
Originariamente inviato da kikkobna
ben arrivato eh?:D
sono pagine e pagine che se ne parla,cmq riassumendo:
raddoppia la ram, leva i filtri (o cmq non superare aa basso e af 1) e ombre medie...il resto alto o molto alto:),vsync disattivo
ciao

atarum0r0
09-04-2004, 21:38
io con 512 di ram vado bene basta che chiudo tutti i programmi aperti:D

david-1
09-04-2004, 21:46
FUNZIONA O NO IL COMANDO PER IL GOD-MODE ?

:mad:

LukeHack
09-04-2004, 21:55

boh

palanzana
09-04-2004, 21:57

a me funziona.ma devi scaricarti un programma kiamato far cry cheater.credo ke lo trovi su astalavista

Thunder82
09-04-2004, 22:09

Devi scaricare un trainer :)

me
09-04-2004, 22:16
ho messo quel comando,tipo r displayinfo1,solo ke adesso quando lo rimetto in game,le info su fps etc etc non se ne vanno piu'...qual'e' il comando corretto per toglierle di nuovo?
grazie.

Manp
09-04-2004, 22:31
Originariamente inviato da me
ho messo quel comando,tipo r displayinfo1,solo ke adesso quando lo rimetto in game,le info su fps etc etc non se ne vanno piu'...qual'e' il comando corretto per toglierle di nuovo?
grazie.

1 acceso
0 spento

ShadowThrone
09-04-2004, 22:50
Ma avrà le emorroidi o le mestruazioni??? :D :D :D

mi ricorda il film "l'acchiappasogni" :asd:
cmq devo approdare sulla nave... maronna che macello!!!!
per gli NVIDIAri : con quali driver giocate?

LukeHack
09-04-2004, 23:07
ormai si chiamano NVIDIOSI :D :rotfl:

-@eleL@-
09-04-2004, 23:12
Ragazzi con il comando \r_dispalyinfo 1, i frame vengono segnati con molta più precisione rispetto a Frap, ora non vado mai sotto i 39 Frame.... bello vero, e raggiungo anche i 100....
Il gioco è troppo bello, niente è scritto, o almeno in parte decidi tu come vivere il games...:sofico:

david-1
09-04-2004, 23:14
Sono usciti dei nuovi ForceWare (56.72 ?) da pochi giorni, ottimizzati proprio per FarCry

david-1
09-04-2004, 23:33
Devi scaricare un trainer :)
Ho scaricato FAR CRY CHEATER, solo che non riesco a capire come funziona :cry:

C'è una stringa dove inserire un indirizzo, ma sia mettendo la locazione della cartella del gioco, o la locazione dell'eseguibile.... di godmode manco l'ombra.

Chi l'ha provato, perfavore?

Thunder82
10-04-2004, 00:01
Ti mando in mail il trainer ;)

Lo metti nella cartella di far cry, lanci il trainer, dal menu a tendina selezioni "far cry" e poi, dal trainer, selezioni "run game"

david-1
10-04-2004, 00:11

Lo metti nella cartella di far cry, lanci il trainer, dal menu a tendina selezioni "far cry" e poi, dal trainer, selezioni "run game"
super grazie ancora..... :) :) :) :) :) :)
ora provo

david-1
10-04-2004, 00:23

CAVOLOOOOOOOO!

:(

L'ho messo nella cartella FarCry/Bin32 dove c'è l'exe (altrimenti mi dice che non lo trova).
Lancio il trainer, selezione dal menu la voce FarCry.
Clicco su Run Game ed il gioco parte.
Carico il save e vado ma......: godmode è la modalità in cui non puoi morire giusto? Beh, io crepo lo stesso...... cosa sbaglio? :(

andreamarra
10-04-2004, 01:15
Originariamente inviato da LukeHack
ben arrivato eh?:D
sono pagine e pagine che se ne parla,cmq riassumendo:
raddoppia la ram, leva i filtri (o cmq non superare aa basso e af 1) e ombre medie...il resto alto o molto alto:),vsync disattivo
ciao

Aggiungo anche: lascia il rendere predefinito... io giocavo a render cold (il migliore, per me) e il gioco perdeva molti frames... :(

Thunder82
10-04-2004, 01:30
CAVOLOOOOOOOO!

:(

L'ho messo nella cartella FarCry/Bin32 dove c'è l'exe (altrimenti mi dice che non lo trova).
Lancio il trainer, selezione dal menu la voce FarCry.
Clicco su Run Game ed il gioco parte.
Carico il save e vado ma......: godmode è la modalità in cui non puoi morire giusto? Beh, io crepo lo stesso...... cosa sbaglio? :(

Devi premere il pulsante "H" mi pare per attivare il god! :)

Cioè la procedura è questa:

lanci il trainer
tramite "run game" avvii il gioco
carichi la tua partita
Ora, premi UNA VOLTA SOLA il tasto "H", e non premerlo più (lo so, è il tasto per scegliere le granate, ma tanto col god non ti servono). Così la vita (barra rossa) resterà sempre al max :)

wolverine
10-04-2004, 01:41

lanci il trainer
carichi la tua partita
Ora, premi UNA VOLTA SOLA il tasto "H", e non premerlo più (lo so, è il tasto per scegliere le granate, ma tanto col god non ti servono). Così la vita (barra rossa) resterà sempre al max :)

Ma non è meno macchinoso usare questo... (allegato) :D

xxx Alcatraz xxx
10-04-2004, 06:48
Appena comprato il gioco, bellissimo!
Una domanda.
Io gioco a 1024x768 AA 2X AF 4X, tutto al max e ombre su alto, giro tra i 50 e 60 fps (anche negli ambienti esterni); se metto ombre su molto alto, perdo circa 25 fps! Giro tra i 30 e 40 fps!
Come mai? Io non ho notato alcuna differenza a livello visivo.

david-1
10-04-2004, 08:22
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Appena comprato il gioco, bellissimo!
Una domanda.
Io gioco a 1024x768 AA 2X AF 4X, tutto al max e ombre su alto, giro tra i 50 e 60 fps (anche negli ambienti esterni); se metto ombre su molto alto, perdo circa 25 fps! Giro tra i 30 e 40 fps!
Come mai? Io non ho notato alcuna differenza a livello visivo.
Con quelle impostazioni, arriveranno schemi da 6/8 fps.....

Oramai le impostazioni sono note:

- usare i cata 4.4 o i forceware 56.72 (ottimizzati x farcry)
- togliere il v-sync dal pannello della scheda (bug)
- patch 1.1 ottima
- tutto su alto
- illuminazione su molto alto (se vuoi PS2.0 altrimenti no)
- ombre su alto (su medio vaggi molto negli schemi avanti)

I primi 7/8 schemi sono una oiuma d'oca....... dal 10 al 15/16..... vedrai tu

david-1
10-04-2004, 08:24

lanci il trainer
carichi la tua partita
Lo premo e mi colpiscono lo stesso, e comunque dopo un pò s'impalla il gioco.....

david-1
10-04-2004, 08:24
Originariamente inviato da wolverine
Ma non è meno macchinoso usare questo... (allegato) :D
Sostituito il file, grazie.
Ma crepo lo stesso..... c'è altro da fare?

-@eleL@-
10-04-2004, 09:13
Ragazzi volevo sapere se c'è un comando, o qualcosa di simile che tenga conto della media dei Frame... ?
Inoltre secondo voi le ombre allora devo metterle su medie.... mi sembra d aver capito che sia meglio, inoltre quale tipo di reandering consigliate...

david-1
10-04-2004, 09:30
Ragazzi volevo sapere se c'è un comando, o qualcosa di simile che tenga conto della media dei Frame... ?
Inoltre secondo voi le ombre allora devo metterle su medie.... mi sembra d aver capito che sia meglio, inoltre quale tipo di reandering consigliate...
render predefinito
ombre su medio per le prestazioni, ma perdi le ombre in real time sull'arma.... ma chi se ne frega? Media rulez

ray_hunter
10-04-2004, 09:45
Le ombre è decisamente meglio su medio. Da alto a molto alto hai pochi fps di differenza ma da alto a medio nei hai parecchi. Purtroppo con ombre su medio perdi le shadows map, l'effetto di sfocatura delle ombre detto shadows blur.

Per il resto se hai una ATI meglio illuminazione su molto alto cos' attivi i PS2.0 ma se hai una nvidia meglio su alto con i PS1.1.

Per il resto delle impostazioni non cambia molto da alto a molto alto.

xxx Alcatraz xxx
10-04-2004, 10:05
Si è vero mi ero sbagliato, erano su medio.
Grazie per l'info.

-@eleL@-
10-04-2004, 10:17
Ragazzi è tutto vero, con gli Omega 2536a, il gioco è molto più fluido con molte meno incertezze, che bello, inoltre ho notato in media una crescita di 10 o anche 20 Frame, ora non scendo mai sotto i 45, neanche con 8 uomine e 4 Triger, in anbiente esterno.
Inoltre negli interni si avverte maggiormente l' aumento di fluidità, e vaiiiiiiii:cincin:
Un piccolo appunto ma sempre confortante, è che anche i Save in gioco risultano più rapidi... evivva...

david-1
10-04-2004, 10:27
Ragazzi è tutto vero, con gli Omega 2536a, il gioco è molto più fluido con molte meno incertezze, che bello, inoltre ho notato in media una crescita di 10 o anche 20 Frame, ora non scendo mai sotto i 45, neanche con 8 uomine e 4 Triger, in anbiente esterno.
Inoltre negli interni si avverte maggiormente l' aumento di fluidità, e vaiiiiiiii:cincin:
Un piccolo appunto ma sempre confortante, è che anche i Save in gioco risultano più rapidi... evivva...
Gli Omega ch edici te sono quelli basati sui cata 4.4??

Dici che il gioco è molto più fluido... ma rispetto ai Catalyst 4.4 o rispetto ai vecchi omega o rispetto a cosa?

-@eleL@-
10-04-2004, 10:32
Rspetto ai 4.2, e credo anche rispetto ai Cata 4.4.. voi cosa ne dite..

sider
10-04-2004, 10:33
Gli Omega ch edici te sono quelli basati sui cata 4.4??

Dici che il gioco è molto più fluido... ma rispetto ai Catalyst 4.4 o rispetto ai vecchi omega o rispetto a cosa?

E' la stessa cosa, gli omega sono catalyst.
Dovrebbero risolvere qualche problemino, ma nel readme non parlano di aumenti di prestazioni. A me vanno uguale dei precedenti

-@eleL@-
10-04-2004, 10:54
Io li ho provati perchè nel Forum qualcuno asseriva ad un aumento di prestazioni con gli Omega 2536a, cioe vasati sui Catalyst 4.4, ho provato ed è vero le prestazione salgono...

andreamarra
10-04-2004, 11:13
Io li ho provati perchè nel Forum qualcuno asseriva ad un aumento di prestazioni con gli Omega 2536a, cioe vasati sui Catalyst 4.4, ho provato ed è vero le prestazione salgono...

Ero io che asserivo... :D

Confermo, dai 4.3 ai 4.4 Omega le prestazioni in Far Cry (e in altri giochi che sfruttano i pixel shaders ecc.) le prestazioni sono aumentate dai 10 a i 10 fps...
:oink:

Io negli interni ho guadagnato un fottìo... anche negli esterni (ma principalmente negli interni... anche le luci ne hanno beneficiato...)

tognesimo
10-04-2004, 11:29
Ero io che asserivo... :D

Confermo, dai 4.3 ai 4.4 Omega le prestazioni in Far Cry (e in altri giochi che sfruttano i pixel shaders ecc.) le prestazioni sono aumentate dai 10 a i 10 fps...
:oink:

Io negli interni ho guadagnato un fottìo... anche negli esterni (ma principalmente negli interni... anche le luci ne hanno beneficiato...)

Però se si mette l'af le prestazione calano anche un fottio!!!!!!!!!!Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????

palanzana
10-04-2004, 11:32
Però se si mette l'af le prestazione calano anche un fottio!!!!!!!!!!Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????

xkè èun gioco ke le sfrutta male

ZackS
10-04-2004, 12:18
C'è un utente che ha messo su un clan di Far Cry, se qualcuno è interessato a partecipare può fare un reply qua http://www.planetfrag.net/php/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=529

http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/175.gif

wolverine
10-04-2004, 12:36
Sostituito il file, grazie.
Ma crepo lo stesso..... c'è altro da fare?

Dopo che hai sostituito il file... nel gioco devi premere backspace.. ti apparirà a sinistra in alto GOD 0... ogni volta che la barra della vita raggiunge la fine torna su... ;)

andreamarra
10-04-2004, 12:58
Guardate questo come è morto....... :D :D
AHAHAHAHAHAHAH

Principiante... :O

http://www.tombraiders.it/public/cage._1.jpg

:sofico:

AmeR
10-04-2004, 12:59
Ragazzi, chi si ricorda il comando da console per rendere il terreno deformabile alle esplosioni? :)

ciocia
10-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da ciocia

Mi ricuoto ancora.
Soprattutto il 2 punto....dovrei giocare al 3 livello ( difficile ) ma vorrei esserne sicuro...
Sta cosa che non si vede a che liv si gioca mi fa imbestialire, ideale poi sarebbe poter cambiare la difficolta' in corso come fanno alcuni giochi, ideale per semplificare in momenti moolto duri:)

Muflus
10-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da AmeR
Ragazzi, chi si ricorda il comando da console per rendere il terreno deformabile alle esplosioni? :)
\e_deformable_terrain 1

DogTaK
10-04-2004, 14:30
Ma sto settaggio non e' gia' a 1 di default ???

dbpass
10-04-2004, 14:57
quoto ankio ciocia

cioè voglio dire, a me sembra fluido, ho settato tutto a palla su molto alto altissimo supermegaalto, ma ancora nn ho capito cosa si intende per fluidità: scatti? il pc ke si mette a swappare? il mouse ke mentre ti giri intorno si stoppa un secondo per aggiornare?

e soprattutto, se è fluido negli spazi aperti il presupposto è ke sia ultrafluido in quelli kiusi..giusto ?

neogen
10-04-2004, 15:04
Originariamente inviato da dbpass
e soprattutto, se è fluido negli spazi aperti il presupposto è ke sia ultrafluido in quelli kiusi..giusto ?
In linea di massima si, ma in far cry il discorso cambia.

Negli interni c'è un uso massiccio di bump e pixel shader.

Quindi risultano assai pesantucci.

DogTaK
10-04-2004, 15:44
quoto ankio ciocia

cioè voglio dire, a me sembra fluido, ho settato tutto a palla su molto alto altissimo supermegaalto, ma ancora nn ho capito cosa si intende per fluidità: scatti? il pc ke si mette a swappare? il mouse ke mentre ti giri intorno si stoppa un secondo per aggiornare?

vabe' che il concetto di "fluidita'" e' soggettivo ( entro certi limiti ), ma come fai a non capire se il gioco va a scatti oppure no ?
mah... evidentemente vuol dire che ti va fluido....... forse. ;)
ciao

-@eleL@-
10-04-2004, 16:21
Avete mai notato che alcuni soldati, quando crepano emettono degli urlettini da femminucce... la prima volta mi sono schiattato..:D il bello che l' avevo sparato nella parte bassa...:sofico:
Un informazione, il terreno deformabile incide sulle prestazione..?

Ellade
10-04-2004, 16:26
ma nessuno ha la Ati 9800 liscia? cavolo avete tutti la pro?vorrei sapere da voi come va.

andreamarra
10-04-2004, 16:26
Ho messo su due banchi da 256 di a-data gentilmente prestate da mio fratello. Le ho messi in "trual" :asd: insieme al banco da 512 Corsair...

Ho fatto partire Far Cry: pauroso. Non esiste swap...

Quando si esce dal gioco frulla un secondo e poi smette...

Mi prendo il secondo banco... :fiufiu:

david-1
10-04-2004, 16:28
Principiante... :O

http://www.tombraiders.it/public/cage._1.jpg

tze!

Quella è Heater Parisi travestita da mercenario! :D

andreamarra
10-04-2004, 16:28
tze!

Quella è Heater Parisi travestita da mercenario! :D

E le cicaleeeee....!

:asd:

david-1
10-04-2004, 16:56
SI FACCIA AVANTI CHI HA FINITO

L'ULTIMO SCHEMA SENZA TRUCCHI!!!!!!

PER FAVORE SIATE SINCERI, ci sono in palio 200.000 euro

Thunder82
10-04-2004, 17:00

Io ho dovuto usarli negli ultimi 2 schemi, più che altro perchè mi era venuto un bug che non mi salvava più i checkpoint :muro:

Comunque penso che li avrei usati lo stesso, è una cosa assurda la fine! :D :muro:

Biggy
10-04-2004, 17:03
Con le EAX attivate si sente un fischio assordante dopodichè l'audio svanisce.

Ho installato l'aggiornamento creative da 5 mega ma niente da fare.

Si sa qualcosa a proposito?

dbpass
10-04-2004, 17:07
ok alla luce di quello ke mi avete detto posso dire ke a:

1280x1024
tutto settato su molto elevato tranne acqua su massimo e ombre su medio

farcry nn scatta :sofico: e va letteralmente A PALLA

ora mi serve sapere come si fà il test degli fps stile halo, perkè ho provato da console a scrivere \r_displyinfo 1 ma nn succede nulla...comando sconosciuto -.-
qlc sa come risolvere?

p.s. la Ubisoft mi ricorda la Bullfrog dei tempi d'oro...una software house spaccaculi!! mostruoso sto gioco

kikbond
10-04-2004, 17:10
Ho messo su due banchi da 256 di a-data gentilmente prestate da mio fratello. Le ho messi in "trual" :asd: insieme al banco da 512 Corsair...

Ho fatto partire Far Cry: pauroso. Non esiste swap...

Quando si esce dal gioco frulla un secondo e poi smette...

Mi prendo il secondo banco... :fiufiu:
io già con 768mb di misere pc2100 nn ho problemi di swap..

Norbrek™
ora mi serve sapere come si fà il test degli fps stile halo, perkè ho provato da console a scrivere \r_displyinfo 1 ma nn succede nulla...comando sconosciuto -.-
qlc sa come risolvere?
Interessa anche a me, avevo letto qualcosa al riguardo indietro ma non riesco più a trovare la pagina...

Thunder82
ok alla luce di quello ke mi avete detto posso dire ke a:

1280x1024
tutto settato su molto elevato tranne acqua su massimo e ombre su medio

farcry nn scatta :sofico: e va letteralmente A PALLA

qlc sa come risolvere?

p.s. la Ubisoft mi ricorda la Bullfrog dei tempi d'oro...una software house spaccaculi!! mostruoso sto gioco

\r_displayinfo 1

Norbrek™
10-04-2004, 17:12
\r_displayinfo 1
Ma non succede nulla scivendo questo nella consolle...

Manp
10-04-2004, 17:14
Originariamente inviato da Norbrek™

messo il \ all'inizio?

Thunder82
10-04-2004, 17:16

il \ si fa col TAB

andreamarra
10-04-2004, 17:19
ECCO IL MOSTRO FINALEEE :eek:

http://www.bastardidentro.com/misc/bastardidentro/data/images/img_8dca6506b41c3d7208cb88ede33a496f.jpg

:asd: :asd: :rotfl: :sofico:

spaturno
10-04-2004, 17:22
Io ho dovuto usarli negli ultimi 2 schemi, più che altro perchè mi era venuto un bug che non mi salvava più i checkpoint :muro:

Comunque penso che li avrei usati lo stesso, è una cosa assurda la fine! :D :muro:

se hai una audigy come avevo io(una audygy 2 platinum)...buttala via! quella scheda,sono piu' i problemi che mi ha dato con i giochi che i vantaggi.
adesso uso la scheda sulla matherboard nforce 2 (asus a7xv deluxe )e problemi zero!

aproposito qualcuno vuole comperare una audigy 2?
faccio un buon prezzo!

sgksgk
10-04-2004, 17:24

IO !!!

In palio cosa ?

P.s.:Fra l'altro non è così difficile se usi un po' di tattica.

enzo82
10-04-2004, 17:26
ragazzi sono al "MOLO". Devo far scoppiare l'armeria per fare un diversivo, ma non so come fare. Ho ucciso tutti, ho preso esplosivi e una chiave magnetica, ma non mi fa piazzare la bomba. Come faccio????:muro: :muro:

Mostro!!
10-04-2004, 17:28

A chi lo dici.....sono 2 giorni che ci provo inutilmente :mc: :mc:

non so + cosa CA@@O fare mi sto innervosendo parecchio, piuttosto non lo finisco ma i trucchi mai :mad:

sgksgk
10-04-2004, 17:33
Originariamente inviato da Mostro!!
A chi lo dici.....sono 2 giorni che ci provo inutilmente :mc: :mc:

non so + cosa CA@@O fare mi sto innervosendo parecchio, piuttosto non lo finisco ma i trucchi mai :mad:

SOOOOOOOOOILEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR :

Io l'ho finito così :

aperto il portellone (poi ti si richiude l'altro alle spalle) mi metto bassissimo e faccio fuori subito il Bestione che arriva da dx (uso il mitra che ha 50 colpi) se miri perfettamente al collo o alla testa lo fai fuori con 50 colpi senza che riesca a sparare.
Poi prendi il fucile con lo zoom (non sprecare i colpi se no sei finito) e colpisci il Triger + piccolo a sx e poi quello dietro alla rete se ce la fai (devi essere velocissimo).
Dopodichè scappi e sfruttando le rocce fai fuori i giganti cercando di utilizzare il bazooka e gli altri.
Dopo che hai fatto piazza pulita non abbassare la guardia perchè senza che me ne ero accorto ne avevo lasciato uno in vita e per poco non mi seccava.
Fatta questa prova c'è ne un'altra ma questa + facile se usi un po' di granata......

ciao

Mostro!!
10-04-2004, 17:37
C'ho pensato ma è veramente assurdo........non appena esco mi arrivano 37 missili addosso......

dbpass
10-04-2004, 18:13
allora...ho provato a fare il test degli fps (sto qua e' il primo gioco con cui ho dovuto smanettare x abbassare alcuni effetti...marca male :rolleyes: )

a 1280x1024 sono sui 20-40 fps variabili

a 1024x768 son sul doppio circa ossia 40-70

per fluidità a quanti fps si intende ke vada?

p.s. thx thunder x il comando giusto ;)

felice
10-04-2004, 18:20
Anche io l'ho finito senza trucchi!
L'ho giocato a livello easy e gli ultimi livelli mi han fatto dannare non poco sopratutto li dove c'è la lava e una marea di mostri col lanciamissili!

aperto il portellone (poi ti si richiude l'altro alle spalle) mi metto bassissimo e faccio fuori subito il Bestione che arriva da dx (uso il mitra che ha 50 colpi) se miri perfettamente al collo o alla testa lo fai fuori con 50 colpi senza che riesca a sparare.

Anche io ho usato questa tattica ma al posto del mitra ho usato lo shotgun.
Dopo di che mi son buttato a destra ho sceso la collinetta e a mo di suicida continuando a muovermi e correndo mi avvicinavo a tutti i bestioni (molto vicino in modo che le armi ma sopratutto lo shotgun facciano piu male) e giu di piombo!
A me piu che i bestoni col lancia razzi dan fastidio quelli che zompettano con la mitraglietta! quelli fanno male perchè difficile schivare i colpi!! i razzi alla fine fanno male ma vanno lenti e se vi avvicinate molto ai mostri li beccate meglio e fate piu danni e alle volte non sparano ma usano le manate quindi se usate la mia tattica occhio!Unico piccolo problema: all'inizio fate fuori subito quello che arriva a destra e stando abbassati e nascosti cecchinate molto velocemente quelli con la mitraglietta e poi correte correte come ho fatto io;)

Thunder82
10-04-2004, 18:37
Originariamente inviato da spaturno
se hai una audigy come avevo io(una audygy 2 platinum)...buttala via! quella scheda,sono piu' i problemi che mi ha dato con i giochi che i vantaggi.
adesso uso la scheda sulla matherboard nforce 2 (asus a7xv deluxe )e problemi zero!

aproposito qualcuno vuole comperare una audigy 2?
faccio un buon prezzo!

Avevo una sound blaster live che era un incubo da quanti problemi dava... per avere un MINIMO di stabilità dovevo metterla SOLO sul terzo slot pci. L'ho venduta per disperazione e ho preso la Fortissimo III 7.1: ce l'ho da un anno e non ho MAI e dico MAI avuto nemmeno il MINIMO problema nè coi giochi nè con l'audio. Te la consiglio, costa anche poco. Con me Creative ha chiuso.

ciocia
10-04-2004, 18:50
Originariamente inviato da enzo82
ragazzi sono al "MOLO". Devo far scoppiare l'armeria per fare un diversivo, ma non so come fare. Ho ucciso tutti, ho preso esplosivi e una chiave magnetica, ma non mi fa piazzare la bomba. Come faccio????:muro: :muro:

Cioe' se ti piazzi davanti al punto rosso dove mettere l'esplosivo, non ti appare la scritta "primere tasto azione per piazzare l'esplosivo"?

Muflus
10-04-2004, 19:35
Lo sto giocando sul PC di mio fratello, un P4 1,7 con 256 MB di RAM e GeForce 2 TI4200 64... :cry:
Non c'è paragone, col mio tutto su alto, qui tutto su basso! :cry:
Martedì gli faccio fare qualche acquisto: Radeon 9600XT e altri 512 MB di RAM :D

andreamarra
10-04-2004, 19:37
Originariamente inviato da Muflus
Lo sto giocando sul PC di mio fratello, un P4 1,7 con 256 MB di RAM e GeForce 2 TI4200 64... :cry:
Martedì gli faccio fare qualche acquisto: Radeon 9600XT e altri 512 MB di RAM :D

Anche il procio... :fiufiu:

:D

Muflus
10-04-2004, 19:38
Anche il procio... :fiufiu:

:D
Se lo vuoi comprare tu ok! Per 500 euro è tuo :D :fiufiu: :D

Thunder82
10-04-2004, 19:39

Io più che altro cambierei il procio, che è sicuramente un willamentte e castra tutto quanto (magari con le SDRAM). La gf4 va ancora bene

andreamarra
10-04-2004, 19:40
Se lo vuoi comprare tu ok! Per 500 euro è tuo :D :fiufiu: :D

peccato che abbia una NF7-s 2.0, altrimenti il pensierino ce lo facevo.....

Muflus
10-04-2004, 19:42
Si, ma se levi l'Athlon e premi forte entra anche questo :D :D :D :spam:

Muflus
10-04-2004, 19:45
Io più che altro cambierei il procio, che è sicuramente un willamentte e castra tutto quanto (magari con le SDRAM). La gf4 va ancora bene
E' una geffo 2 :D
Però per il procio ci sto pensando... sto facendo 2 conti per vedere cosa prendere. Si accettano consigli anche se OT :D
La mobo è una Asus P4B266...

LukeHack
10-04-2004, 19:47
Avevo una sound blaster live che era un incubo da quanti problemi dava... per avere un MINIMO di stabilità dovevo metterla SOLO sul terzo slot pci. L'ho venduta per disperazione e ho preso la Fortissimo III 7.1: ce l'ho da un anno e non ho MAI e dico MAI avuto nemmeno il MINIMO problema nè coi giochi nè con l'audio. Te la consiglio, costa anche poco. Con me Creative ha chiuso.
io ho una live!5.1 che,a parte funzionare benissimo (pure in FC) e ad averla pagata 30 euro quasi 2 anni fa,risulta ancora il top per rapporto qualità/prezzo (soprattutto paragonata a l'audigy2 che costa l'ira di Dio e sinceramente non noto nel 5.1 rilevanti differenza col suono:O )

Thunder82
10-04-2004, 19:48
E' una geffo 2 :D
Però per il procio ci sto pensando... sto facendo 2 conti per vedere cosa prendere. Si accettano consigli anche se OT :D
La mobo è una Asus P4B266...

Ma non esiste la gf2 Ti4200! :eek: :D :D

Muflus
10-04-2004, 19:50
Hai ragione, mi sa che si chiama TI e basta :fiufiu: :D

EDIT: Asus V7700 TI 64 MB

Manp
10-04-2004, 19:55
verso la fine della vita delle GF2 uscì la GF2 TI200 che se non erro equivaleva alla, secondo la vecchia denominazione, GF2 PRO

-@eleL@-
10-04-2004, 19:57
Cmq ragazzi mie io ho un Audigy ZS, e mai un problema, con Far Cry fila tutto liscio... al contrario della Terratec 7.1

david-1
10-04-2004, 20:10
Originariamente inviato da felice
Anche io l'ho finito senza trucchi!
L'ho giocato a livello easy e gli ultimi livelli mi han fatto dannare non poco sopratutto li dove c'è la lava e una marea di mostri col lanciamissili!

VABBè..... LIVELLO EASY.... IO STO GIOCANDO A LIVELLO 4

felice
10-04-2004, 20:46
VABBè..... LIVELLO EASY.... IO STO GIOCANDO A LIVELLO 4

Io cosi me lo son goduto senza troppa frustrazione e siccome il gioco è veramente bello, una gradita sorpresa tra il mare di monnezza che che sta uscendo ultimamente, l'ho ricominciato a livello medio e sono a 3/4 di gioco e una volta finito me lo rigiochero a livello ancora piu alto.
Questo è uno dei pochi giochi che ricomincio da capo visto che ci sono modi sempre diversi di concludere i vari livelli: Un capolavoro.

dbpass
10-04-2004, 21:11
allora...ho provato a fare il test degli fps (sto qua e' il primo gioco con cui ho dovuto smanettare x abbassare alcuni effetti...marca male :rolleyes: )

a 1280x1024 sono sui 20-40 fps variabili

a 1024x768 son sul doppio circa ossia 40-70

per fluidità a quanti fps si intende ke vada?

mi ri-quoto và :oink:

dario fgx
10-04-2004, 21:12
Finalmente l'ho provato........che dire...stupendo.......l'acqua e i riflessi......la sabbia....il sole....gli uccelli e i pesci.....il gas e le luci dinamiche......le miriadi effetti ps che sono sparsi a profusione dappertutto...la vastità degli scenari...i mezzi...mi fanno semplicemente sbavare........! ricchissima la faunae la flora...ottimi i suoni....da paura la nave che si contorce......ora parliamo di performance......
caricamenti lunghissimi...swap...pochi a patto di disattivare exoplorer e sono concentrati quando avvio il gioco alle prime mosse.....all'inizio ho voluto fare lo sborone....tutti i dett al max aa2x af 4.......radeon 390\default:ho dovuto disattivare i filtri....dopo di che gli scenari erano cmq pazzeschi e vedendo ottima fluidità ho rimesso un po' di af.....prestazioni buone anche da parte del procio che fa il suo lavoro egregiamente alla freq di @3060 mhz bus a 612 ho potuto constatarlo sul ponte della nave...c'erano molti nemici ma framerate rigorosamente sopra i 50.........insomma sono contento xchè mi gira di lusso facendo qlche rinuncia....filtri a parte(la mancanza dell'aa si sente xo') i dett sono i massimi che potevo mettere ma senza eax!
cmq raga x giocarlo coi filtri ci vogliono 25000 3dmercks!
stupendo!

dario fgx
10-04-2004, 21:54
raga....ho fatto i conti...nel mio condominio.....:
mio padre e mia madre (anche mia sorella e mio fratello) vanno alla funzione di pasqua......la signora del 2 piano è partita x le sue vacanze mordi e fuggi.....le 2 signore del primo piano se ne vanno alla funzione (spero con le rispettive famiglie) tanto sono bigotte....il mio vicino di casa...viene da me ! il signore e la signora del secondo piano non mi rompessero i coglioni tanto piange il figlio di notte che non mi fa dormire......tutto questo x dirvi che a casa mia sta x cominciare una seduta di far cry col volume a palla....gli i-trigue sono al max come chiudo sta finestra sento gridare mia madre...ed è solo il rumore di quando chiudi un prog!..se siete nelle vicinanze di bari e non sapete che fare...venite pure a casa....è dove sentite gli spari....!

dario fgx
10-04-2004, 21:58
oh...raga!! ma com'è che nn risp nessuno! siete tutti bigotti? tutti in chiesa?

dbpass
10-04-2004, 22:00
dario dimmi una cosa, io viaggio di media a 50-60 fps tutto a palla a 1024x768

ke versione del 3dmerd devo usare per vedere se faccio 25k di punti? -.-°

kikbond
10-04-2004, 22:01
oh...raga!! ma com'è che nn risp nessuno! siete tutti bigotti? tutti in chiesa?

veramente è sabato sera ed è anke normale che nn ci sia nessuno a casa...se nn avessi l'influenza nn ti risponderi neanche io
bye

kikbond
10-04-2004, 22:02

2001

ShadowThrone
10-04-2004, 22:04

il 2001....

dbpass
10-04-2004, 22:05
grazie ;)

dario fgx
10-04-2004, 22:08
Originariamente inviato da kikbond
veramente è sabato sera ed è anke normale che nn ci sia nessuno a casa...se nn avessi l'influenza nn ti risponderi neanche io
bye
raga....p@@@@@@ttana@@a di eva! oggi è sabato! non me lo ricordavo...uscito da calcetto mi sono fiondato da d.a.b. computer....mi ha dato il giochino....l'ho installato...ho chiamato un po di amici....e poi mi so scordato che il saboto sera (almeno) si esce!!!! vabbe io cmq mi rimettoa giocare a far cry!

LukeHack
10-04-2004, 22:11
..se siete nelle vicinanze di bari e non sapete che fare...venite pure a casa....è dove sentite gli spari....!
non dare queste indicazioni sennò ti finiscono a Bari Vecchia e poi gli spari li sentono si,ma non di FarCry:D :asd:

wolverine
10-04-2004, 22:13
Devo dire che Far Cry è un gioco molto Pasquale... :D :sofico:

kikbond
10-04-2004, 22:14
Devo dire che Far Cry è un gioco molto Pasquale... :D :sofico:

LOL..effettivamente
:D ..considerando che tra poco esce painkiller:D

TheDarkAngel
10-04-2004, 22:18
Originariamente inviato da kikbond
LOL..effettivamente
:D ..considerando che tra poco esce painkiller:D

già uscito

kikbond
10-04-2004, 22:18
Originariamente inviato da TheDarkAngel
già uscito

Ellade
10-04-2004, 22:22
io sto giocando a Farcry,e mia moglie sul divano,che mi guarda e mi dice che sono un pirla che mi faccio ammazzare sempre:D

wolverine
10-04-2004, 22:22
Originariamente inviato da TheDarkAngel
già uscito

Si su qualche bel sito russo... :D :sofico:

wolverine
10-04-2004, 22:23
Originariamente inviato da Ellade
io sto giocando a Farcry,e mia moglie sul divano,che mi guarda e mi dice che sono un pirla che mi faccio ammazzare sempre:D

LOL! :sofico: :D

ShadowThrone
10-04-2004, 22:40
raga.. non fatemi cercare in tutte le pagine del 3d.. ma...
come faccio a sganciare il gommone? ho già rifatto la sequenza 4 volte e cado sempre in acqua.
mi posiziono vicino al motore e premo il tasto "usa" guardando il davanti del gommone, la catena si sgancia, io rimango in bilico per 2 secondi e cado.... se dalla spiaggia, o dalla nave (o dal canotto) sparo alle catene non si rompono!!!

Norbrek™
10-04-2004, 22:41
come faccio a sganciare il gommone? ho già rifatto la sequenza 4 volte e cado sempre in acqua.
mi posiziono vicino al motore e premo il tasto "usa" guardando il davanti del gommone, la catena si sgancia, io rimango in bilico per 2 secondi e cado.... se dalla spiaggia, o dalla nave (o dal canotto) sparo alle catene non si rompono!!!
A me si sono rotte sparando....

TheDarkAngel
10-04-2004, 22:43
Si su qualche bel sito russo... :D :sofico:

uscito proprio nei negozi ;)

kikbond
10-04-2004, 22:45
ma è normale che tra 1024*768 con tutto su medio e stessa ris con tutto su high a parte le ombre nn ci siano che pochi miseri fps di differenza??

e poi è normale che nn possa cambiare il render dx9??

dbpass
10-04-2004, 23:06
mi sà ke il 3dmerd va un pò x fatti suoi...con AA attivato faccio sui 12000, con AA disattivato faccio 17000...il tutto testato a 1024x768 trilinear filtering con una raddy 9800pro@XT

boh........ma sono valori nella norma?mi kiedo per arrivare a 25000 cosa serva

p.s. sorry x l'OT, ma tutto ciò lo sto facendo in funzione di far cry -.-

Norbrek™
10-04-2004, 23:08
mi sà ke il 3dmerd va un pò x fatti suoi...con AA attivato faccio sui 12000, con AA disattivato faccio 17000...il tutto testato a 1024x768 trilinear filtering con una raddy 9800pro@XT

Ma cosa pretendi? Pensavi di fare 25000????:rotfl:
Ci vuole la vga molto più OC di così, e un sistema oltre i 4ghz.....

wolverine
10-04-2004, 23:11

Sparagli dove c'è l'attacco in alto... dopo un pò si stacca da una parte poi d'altra... poi ti tuffi... :D ;)

TheDarkAngel
10-04-2004, 23:12

serve minimo una a64 e una radeon 9800xxx ad almeno 500/550mhz :)

dbpass
10-04-2004, 23:13

beh oddio...25k no...però..con la raddy a 360/420; un barton 2500@3200; 1 gb di ram dual channel; e 2 hd da 120 GB hitachi in raid 0....................................................almeno un 20k....

forse ho cannato io qualke impostazione da dare...credo

cioè spero

nn è possibile un punteggio così scarso

wolverine
10-04-2004, 23:13

Mi pare che un punteggio simile lo ha ottenuto un pazzo con un P4 OC a 5.5Ghz... Radeon 9800Xt 256Mb... 1Gb di ram... raffreddato ad azoto liquido a -129°F :D :eek:

dbpass
10-04-2004, 23:15
stai skerzando vero

Norbrek™
10-04-2004, 23:17
beh oddio...25k no...però..con la raddy a 360/420; un barton 2500@3200; 1 gb di ram dual channel; e 2 hd da 120 GB hitachi in raid 0....................................................almeno un 20k....

forse ho cannato io qualke impostazione da dare...credo

cioè spero

nn è possibile un punteggio così scarso
Guarda che con un xp@3200 non vai molto lontano, te lo dico perchè ce l'ho pure io, a meno che non porti il bus a 250, cmq i punteggioni si fanno solo con intel, oppure con athlon64, con un barton quei punteggi puoi solo sognarteli purtroppo;)