PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

FuGu
13-11-2005, 10:35
anch'io.. :D

cmq in che cartella ci sono i savegame?

A giocare a Far Cry mi è scesa la catena terribilmente quanto sono comparsi sti mostrerrimi :muro:
meno male che non sono proprio OVUNQUE...

I savegames sono nella directory ":root:\farcry\profiles\player", cioè sono dentro la cartella del tuo profilo preferito: in pratica, quella in cui hai sicuramente salvato il savegame che mi interessa :D :p

carver
13-11-2005, 13:26
ciao ragazzi.
sentite un pò.
ma cambia la grafica con le varie patch?è meglio tanto?no perchè quetsa storia che non mi fa installare gli aggiornamenti non mi va proprio giù(soprattutto se il servizio di assistenz si scorda di te)..
cmq non riesco + a giocare on-line....la prima volta che l'avevo installato funzionava perfettamente (era patchato), ora senza pathc quando mi collego alla ubisoft(per accedere alla lista dei server) non mi funziona niente..rimane la schermata fisssa lì e non mi compare niente. che devo fare? non è che mi devo registrare di nuovo?l'ho fatto la prima volta..ce ne è bisogno?
risp.!

ti manca la patch 1.33
c'e' da questa estate... senza quella nn entri...
ps anche io gioco molto spesso on line... mi mandi skype o messenger? che ci facciamo qualche partitozzo assieme.. ok?

paolo1974
14-11-2005, 21:36
Ragazzi ho un problema un pò fastidioso. Ho installato da poco Farcry e molto spesso mentre gioco mi si freeza lo schermo, qualche consiglio? Bisogna installare qualche patch forse? Ho una radeon 9500 con softmod e uso gli omega drivers 5.8 :help:

FuGu
15-11-2005, 09:05
A volte freezava pure a me, poi ho installato tutte le patch, aggiornato le directX ed ha smesso :mbe:

paolo1974
15-11-2005, 11:28
Ma installando le patch vengono mantenuti i salvataggi?

Gekker
15-11-2005, 17:13
Ma installando le patch vengono mantenuti i salvataggi?
si :)

Codename47
15-11-2005, 17:30
ciao ragazzi.
sentite un pò.
ma cambia la grafica con le varie patch?è meglio tanto?no perchè quetsa storia che non mi fa installare gli aggiornamenti non mi va proprio giù(soprattutto se il servizio di assistenz si scorda di te)..
cmq non riesco + a giocare on-line....la prima volta che l'avevo installato funzionava perfettamente (era patchato), ora senza pathc quando mi collego alla ubisoft(per accedere alla lista dei server) non mi funziona niente..rimane la schermata fisssa lì e non mi compare niente. che devo fare? non è che mi devo registrare di nuovo?l'ho fatto la prima volta..ce ne è bisogno?
risp.!

Per le patch i miglioramenti sono piuttosto evidenti se hai una scheda della serie 6xxx, mentre con una 9800pro non contano molto.

david90
15-11-2005, 18:13
ti manca la patch 1.33
c'e' da questa estate... senza quella nn entri...
ps anche io gioco molto spesso on line... mi mandi skype o messenger? che ci facciamo qualche partitozzo assieme.. ok?
il fatto è che le patch non riesco ad installarle (per motivi che ho spiegato 3 pagine addietro).
prima giocavo spesso ma ora niente...
Per le patch i miglioramenti sono piuttosto evidenti se hai una scheda della serie 6xxx, mentre con una 9800pro non contano molto.
almeno questo :ciapet: mi sento meglio

carver
15-11-2005, 19:30
il fatto è che le patch non riesco ad installarle (per motivi che ho spiegato 3 pagine addietro).
prima giocavo spesso ma ora niente...

almeno questo :ciapet: mi sento meglio

hai provato ad installare far cry usando qualche "COPIA" di back up ( o copia di sicurezza.. che dir si voglia :read: ) di tuoi amici? Magari e' il tuo disco che fa i capricci...
io l'ho installato 5 o 6 volte... ultimamente 2 che l'ho comprato x amici a 12.99 € da @vd.it e gliel'ho installato.. patchato e mai avuto prob...

x il seriale usi il tuo.....

FuGu
17-11-2005, 11:12
vabbè, ho capito che il savegame non me lo passa nessuno, siete un po' stronzi, eh? :O :D

cmq mi è stato posto un quesito a cui non so rispondere... i salvataggi della versione inglese sono compatibili con la versione italiana? :confused:

bye :)

hello
18-11-2005, 10:02
ho da poco comprato questo gioco e volevo chiedervi se devo aggiornarlo solo con la patch 1.33 (questa è cumulativa) oppure devo prima istallare altre patch.
ma quella a questo indirizzo
http://www.ubi.com/IT/Games/Download.aspx?pId=1120&dcId=83
è la patch 1.33 (comprende anche la 1.31 e 1.32)???

ciao ;)

Gorham
18-11-2005, 10:13
ho da poco comprato questo gioco e volevo chiedervi se devo aggiornarlo solo con la patch 1.33 (questa è cumulativa) oppure devo prima istallare altre patch.
ma quella a questo indirizzo
http://www.ubi.com/IT/Games/Download.aspx?pId=1120&dcId=83
è la patch 1.33 (comprende anche la 1.31 e 1.32)???

ciao ;)

Devi installare la 1.3, la 1.31 e la 1.33.

Ciao

hello
18-11-2005, 10:25
Devi installare la 1.3, la 1.31 e la 1.33.

Ciao
la 1.32 no?

grazie

seby83
18-11-2005, 11:46
raga, ho appena comprato far cry, ho installato il gioco, scaricato la patch 1.33, faccio partire il gioco - multiplayer- internet - metto il nick e la password e rimane fermo in Collegamento UBI.COM...........

Come faccio per giocare online????

seby83
18-11-2005, 12:02
altra domanda, ma dove si inserisce la CD-KEY?

carver
18-11-2005, 13:13
raga, ho appena comprato far cry, ho installato il gioco, scaricato la patch 1.33, faccio partire il gioco - multiplayer- internet - metto il nick e la password e rimane fermo in Collegamento UBI.COM...........

Come faccio per giocare online????

questi sintomi me li dava proprio quando nn avevo la patch 1.33....
sei sicuro di aver messo proprio quella?
le altre? a dire il vero nn so se la 1.33 comprende anche le precedenti..ma visti i prob prova a reinstallare anche quelle dalla 1.3...
la cd key te la chiede prima di agganciare 1 server...
ps se ci riesci vieni nel TDM community... mappa monk. bay... io son sempre li'... ;)

seby83
18-11-2005, 14:00
ho installato EYE, trovo i server, quando ci clicco sopra parte il gioco e poi compare una finestra dove dice CD-KEY NON VALIDA

ma se io non ho inserito nessuna cd-key?

Ho scaricato tutte le patch e le ho installate, le patch sono: 1.3 - 1.1 - 1.31 - 1.32 - 1.33

Adesso non mi dice più connessione al server UBI.COm quando clicco su MULTIPLAYER nel gioco, ma non mi trova ne anche un server, mentre con eye li trova ma appena cerco di entrarci mi dice cd-key nn valida

io ho un Athlon XP 1.7ghz
1.5 gb di RAM

Codename47
18-11-2005, 14:25
Allora direi di fare un breve riassunto sulle patch. Quelle da installare in ordine sono:

1.3 - 1.31 - 1.33

E basta. Le altre non vanno installate.

EDIT: dovrebbe uscire a breve una patch cumulativa 1.4 che, oltre ad introdurre un migliore supporto all'HDR, comprendera gli aggiornamenti delle patch precedenti, e il supporto alle radeon x1xxx

seby83
18-11-2005, 14:35
ok, allora conviene che disinstalla tutto il gioco e lo reinstallo e poi metto le patch 1.3 - 1.31 - 1.33

Poi un altra cosa il lettore DVD di mio fratello si rifiuta di leggere il DVD
Mio fratello ha un lettore DVD della LG

Come devo fare???

carver
18-11-2005, 17:52
ok, allora conviene che disinstalla tutto il gioco e lo reinstallo e poi metto le patch 1.3 - 1.31 - 1.33

Come devo fare???

comprare 1 lettore nuovo?
se nn e' rigato.. eil gioco e' originale.. e' l'unica soluzione...
ciao

Codename47
18-11-2005, 18:04

Come devo fare???

Stai molto attento ad una cosa però: prima di disinstallare il gioco rimuovi le patch che hai installato aprendo il setup delle patch e clikkando su rimuovi. Solo quando hai finito disinstalla il gioco. Se non fai così poi non potrai più installare le patch (ed è un errore che hanno commesso in molti). Occhio!

Grem
18-11-2005, 18:17

Come devo fare???

Attenzione, invece di cambiare il lettore, vai sul sito di LG e cerca l'aggiornamento del firmware, dopodicchè segui ATTENTAMENTE le istruzioni e procedi ad aggiornare il lettore, che i modelli vecchi avevano parecchi problemi prima di aggiornare il firmware.

seby83
18-11-2005, 18:56
credo non esista il sito dell'LG per i DVD-ROM, non lo trovo :cry:

Codename47
18-11-2005, 19:28
credo non esista il sito dell'LG per i DVD-ROM, non lo trovo :cry:

www.lge.it

Gekker
18-11-2005, 23:55
A giocare a Far Cry mi è scesa la catena terribilmente quanto sono comparsi sti mostrerrimi :muro:
meno male che non sono proprio OVUNQUE...

I savegames sono nella directory ":root:\farcry\profiles\player", cioè sono dentro la cartella del tuo profilo preferito: in pratica, quella in cui hai sicuramente salvato il savegame che mi interessa :D :p
di preciso quale savegame ti serve?

david90
19-11-2005, 11:40
Stai molto attento ad una cosa però: prima di disinstallare il gioco rimuovi le patch che hai installato aprendo il setup delle patch e clikkando su rimuovi. Solo quando hai finito disinstalla il gioco. Se non fai così poi non potrai più installare le patch (ed è un errore che hanno commesso in molti). Occhio!
è quello che è successo a me!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :cry: :cry: :cry:
ed ora non potendole reinstallare non posso giocarci on-line..dovrei formattare ma ora non posso :fiufiu: :D

Grem
19-11-2005, 11:46
è quello che è successo a me!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :cry: :cry: :cry:
ed ora non potendole reinstallare non posso giocarci on-line..dovrei formattare ma ora non posso :fiufiu: :D

Basta che vai nel pannello di controllo e disinstalli le patch singolarmente. Dovresti risolvere,, così.

seby83
19-11-2005, 19:51
www.lge.it

si, ma lì non c'è niente, anzi c'è un solo driver, ma non è servito a nulla flashare, ne comprerò un altro :cry:

grazie lo stesso :) ;)

pistolino
19-11-2005, 19:55
si, ma lì non c'è niente, anzi c'è un solo driver, ma non è servito a nulla flashare, ne comprerò un altro :cry:

grazie lo stesso :) ;)

io ho il tuo stesso lettore dvd e far cry lo legge bene :confused:

carver
19-11-2005, 20:03
SIETE curiosi di sapere il vostro ranking on line?
ecco a voi....
http://kapsreiter.net/ubm/wr2.php
questo sito BECCA CHIUNQUE abbia giocato on line... basta solo inserire il proprio nome ( on line) e scegliere la modalita'..... ( tdm... ffa..)

finalmente son arrivato.. 57 ESIMO!!!! NEL TDM.... : CLAN ITA PAOLO lollllissimo..

considerato che son 20000 gli utenti che giocano ... nn male eh?

seby83
20-11-2005, 00:16
io ho il tuo stesso lettore dvd e far cry lo legge bene :confused:

io ho l' LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B

Per vedere qual è il tuo vai su risorse del computer - pannello di controllo - sistema - hardware - gestioene periferiche.

Gekker
20-11-2005, 00:49
SIETE curiosi di sapere il vostro ranking on line?
ecco a voi....
http://kapsreiter.net/ubm/wr2.php
questo sito BECCA CHIUNQUE abbia giocato on line... basta solo inserire il proprio nome ( on line) e scegliere la modalita'..... ( tdm... ffa..)

finalmente son arrivato.. 57 ESIMO!!!! NEL TDM.... : CLAN ITA PAOLO lollllissimo..

considerato che son 20000 gli utenti che giocano ... nn male eh?
su quale server giochi?

david90
20-11-2005, 08:33
Basta che vai nel pannello di controllo e disinstalli le patch singolarmente. Dovresti risolvere,, così.
non ci sono i link per rimuovere.
cmq fidati!leggiti 5/6 pag. dietro evedrai che ne ho provate di tutte

carver
20-11-2005, 09:38
su quale server giochi?

COMMUNITY OF OUT LAW... nero rosso e giallo.. ( tedescaccio...)

x 2 mesi e' sempre stato TDM.... 24/su24h.... no time limit...
ma ieri sera era UN TRISTISSIMO ASSAULT!!

su brothers of sign di LAGGA...
mi dici te un po' di server con pin basso? io min ho 47 con alice... 62 al max...

Gekker
20-11-2005, 13:43
COMMUNITY OF OUT LAW... nero rosso e giallo.. ( tedescaccio...)

x 2 mesi e' sempre stato TDM.... 24/su24h.... no time limit...
ma ieri sera era UN TRISTISSIMO ASSAULT!!

su brothers of sign di LAGGA...
mi dici te un po' di server con pin basso? io min ho 47 con alice... 62 al max...
gioco da poco on line..
di solito gioco sempre a Assault e nel primo server che trovo dove ci sono più giocatori..

ma ora è tutto down?

carver
20-11-2005, 18:12
gioco da poco on line..
di solito gioco sempre a Assault e nel primo server che trovo dove ci sono più giocatori..

ma ora è tutto down?

si nn capisco x che'...
i primi anni i server facevano schifo.. e nn ha avuto troppo successo..
ora fungevano da matti.... oggi il primo stop!!

carver100@hotmail.com aggiungimi al mess che cosi ci si becca..

pistolino
20-11-2005, 18:29
gioco da poco on line..

ma ora è tutto down?

anch'io ho riscontrato la stessa cosa :(

Gekker
20-11-2005, 23:00
Giocatori in linea: 0 :eek:
http://www.ubi.com/IT/Games/OnlineGames.aspx

Gekker
20-11-2005, 23:01
si nn capisco x che'...
i primi anni i server facevano schifo.. e nn ha avuto troppo successo..
ora fungevano da matti.... oggi il primo stop!!
aggiungimi al mess che cosi ci si becca..
aggiunto su MSN.. ;)

dove scarichi le mappe?
c'è un sito ufficiale dove scaricare nuove mappe?

carver
21-11-2005, 08:11
aggiunto su MSN.. ;)

dove scarichi le mappe?
c'è un sito ufficiale dove scaricare nuove mappe?

VISTO!

allora.. nn e' ufficiale ma... le mappe le scarico dal meglio sito x far cry.... sfortunatamente , come avrai visto in rete, son tutti CRUCCHI ;)... ma ok uguale.. questo ha la versione inglese..

www.farcryhq.com

di mappe ce ne sono di bellissime.. es TO CRY... ma fai prima a scaricarti i 3 pacchetti... mi sembra 130 mega l'uno circa... nn ricordo proprio..
shrouded e' una specie di arena.. valido x il corpo a corpo....

in alcune ci sono i mercenari..ma quelle nn girano bene...

ade_v1
23-11-2005, 19:02
Ciao picciotti!!
Ho un piccolo (grosso) problema a far cry con il visore notturno.
Sono arrivato al livello "Archivio" nella sala in cui c'è quello col bazooka al quinto salvataggio.
Praticamente non appena metto il visore notturno il gioco passa da 70-80 fps a 3 ( :cry: !!!) fotogrammi.

Se potete darmi qualche consiglio o se magari è capitato anche a voi e avete risolto il problema per favore rispondete :D .

carver
30-11-2005, 08:57
ciao a tutti..ho messo la mod di JURASSIK PARK..
ma aparte lo screen iniziale JURASSICO... c'e' il verso di giocare tra dinosauri?
o e' tutto come prima?

Pippus
06-12-2005, 09:49
Ragazzi, sono arrivato al checkpoint "Dighe", ho perso tutte le armi e mi sono separato da val, ho seccato il trigger con l'M16 e mi sono buttato giu' dalla cascata, ora in qualsiasi posto vado c'e' un trigger che mi fa' fuori, mi date una dritta ?

Grem
06-12-2005, 10:12
Ragazzi, sono arrivato al checkpoint "Dighe", ho perso tutte le armi e mi sono separato da val, ho seccato il trigger con l'M16 e mi sono buttato giu' dalla cascata, ora in qualsiasi posto vado c'e' un trigger che mi fa' fuori, mi date una dritta ?

Ma è quando ti buttano giù dall'elicottero senz'armi in mezzo ai trigen?
Se è lì, fai così...
Profilo basso, non sparare e resta nell'acqua. Segui il corso del fiumiciattolo finchè non arrivi ad una specie di laguna, guarda a destra dove c'è una specie di isolotto, lì c'è un elicottero abbattuto con due postazioni fisse. Arrriva lì e scatta il checkpoint. ;)

Ah... si chiamano TRIGEN non trigger... ma chi ve l'ha messa in testa st'assurdità? :asd:

Pippus
06-12-2005, 13:29
grazie ...... giusto si chiamano trigen, leggendo il thread nelle ultime pagine mi si e' fissato in testa trigger :D

Skorpios80
06-12-2005, 13:48

Ciao, premetto che non gioco piu a farcry da quasi un anno, :D ma quel pezzo mi ha fatto perdere parecchio tempo :muro: . Se non ricordo male, dopo ke ti butti giu dalla cascata, devi cercare di sfuggire ai trigger e correre dritto davanti a te. Dovresti trovare un relitto di elicottero, e da li dovresti riuscire ad uccidere i trigger. nell'elicottero ci sono anche munizioni e medikit.(sempre se ricordo bene.) :D

Ps: qualcuno sa se farcry instinct esce anke per pc? e se si, quando?
Ciauuuuu

Grem
06-12-2005, 14:04
trigger

TRIGEN!

:read:

Gekker
07-12-2005, 14:56
TRIGEN!
:asd:

Muflus
07-12-2005, 15:00
TRIGEN!

:read:
:rotfl:

FuGu
07-12-2005, 15:14
effettivamente non so perchè c'è chi si ostina a chiamarli "trigger" :D

carver
07-12-2005, 18:54
qualcuno di voi ha provato la mod di jurassick park?

Grem
07-12-2005, 21:27
no ma stasera ho visto quella cagata di Godzilla

Mavettor
09-12-2005, 15:28
Premesso che è la seconda volta che gioco a Far Cry.............non mi ricordo come avevo fatto ad eliminare l'elicottero che compare subito dopo avere fatto saltare il cargo nel livello BARCHE.............c'è qualche dritta o suggerimento?

Thanx!

FuGu
09-12-2005, 16:15
qual è il livello "barche"???

dici quello della nave arenata, in cui entri da sotto, o quello in cui piazzi la carica di esplosivo sulla nave e poi arriva l'elicottero?

ForeverBlue
09-12-2005, 17:07
Premesso che è la seconda volta che gioco a Far Cry.............non mi ricordo come avevo fatto ad eliminare l'elicottero che compare subito dopo avere fatto saltare il cargo nel livello BARCHE.............c'è qualche dritta o suggerimento?

Thanx!

devi andare sul tetto della cabina e usare l'antenna come copertura :)

Codename47
12-12-2005, 16:13
Ciao a tutti ragazzi, molto probabilmente è già stato chiesto, ma trovarlo in più di 300 pagine è un'impresa... comunque passo al problema: io ho 4 altoparlanti, impostati in modalità quadrifonica, e quindi ho settato altoparlanti quadrifonici anche in Far Cry. Solo che il suono si sente solamente da 2 altoparlanti! Mi succede la stessa cosa anche con half life 2 e non riesco a capire il perchè! Con tutti gli altri giochi invece funziona tutto alla perfezione. Inutile dire che ho i driver della scheda audio super-aggiornati (è un chip integrato AC 97, un CMI9739A con 6 canali di uscita, non è il meglio ma non è neppure malvagio). Cosa potrebbe essere secondo voi?

Mavettor
12-12-2005, 17:58
devi andare sul tetto della cabina e usare l'antenna come copertura :)

Denghiu! ;)

bigasluna
13-12-2005, 12:32
Vorrei provare il benchmark di questo gioco ma non ho capito di cosa necessita, oltre che del bench di 1,5 mb?
E' obbligatorio avere anche il gioco per far partire il bench?
Grazie.

Gekker
13-12-2005, 16:44
E' obbligatorio avere anche il gioco per far partire il bench?
Yes! :)

AndreaCT
14-12-2005, 04:45
Ciao a tutti ragazzi, molto probabilmente è già stato chiesto, ma trovarlo in più di 300 pagine è un'impresa... comunque passo al problema: io ho 4 altoparlanti, impostati in modalità quadrifonica, e quindi ho settato altoparlanti quadrifonici anche in Far Cry. Solo che il suono si sente solamente da 2 altoparlanti! Mi succede la stessa cosa anche con half life 2 e non riesco a capire il perchè! Con tutti gli altri giochi invece funziona tutto alla perfezione. Inutile dire che ho i driver della scheda audio super-aggiornati (è un chip integrato AC 97, un CMI9739A con 6 canali di uscita, non è il meglio ma non è neppure malvagio). Cosa potrebbe essere secondo voi?
anche a me succedeva con farcry:

sicuramente una volta che setti i quadrifonici da windows, in automatico i giochi vanno in quadrifonici...mentre se setti un gioco come farcry ad esempio...gli viene dato un doppio settaggio che credo faccia mandare in palla il sistema operativo...

ma settando da win la quadrifonia, e lasciando il gioco normale (non quadrifonico), ti si sentono tutti gli altoparlanti?

Codename47
14-12-2005, 13:54
anche a me succedeva con farcry:

sicuramente una volta che setti i quadrifonici da windows, in automatico i giochi vanno in quadrifonici...mentre se setti un gioco come farcry ad esempio...gli viene dato un doppio settaggio che credo faccia mandare in palla il sistema operativo...

ma settando da win la quadrifonia, e lasciando il gioco normale (non quadrifonico), ti si sentono tutti gli altoparlanti?

Provo e ti faccio sapere... comunque tutti gli altri giochi mi vanno benissimo settando la quadrifonia sia da windows che dalle opzioni del gioco (a parte half life 2)

Codename47
14-12-2005, 17:35
Ho provato ma non ho risolto... il bello è che i video si sentono in tutti e 4 gli altoparlanti, mentre durante il gioco e la musica del menu da 2 altoparlanti... :cry:

Gunny Highway
20-12-2005, 18:46
esiste una patch che permetta di salvare durante il gioco?

inoltre qualcuno sa se può cambiare la lingua in ITA ho la versione in inglese io (play.com di mer**)

carver
20-12-2005, 19:16
esiste una patch che permetta di salvare durante il gioco?

inoltre qualcuno sa se può cambiare la lingua in ITA ho la versione in inglese io (play.com di mer**)

si.. trovi tutto nella prima pagina.. o alla seconda...

ps.. sai che da eur@nics costa 9.9 €? ed e' in ita...
x la patch non lo so.. cmq in rete cambia poco!!

ps venite sul forum www.ubisoft.it e iscrivetevi a far cry!!

hello
22-12-2005, 16:00
come si fa a visulizzare i frame del gioco, inoltre potete consigliarmi con cpu amd 64 3500+, 512mb ram, ati x800gto 256mb alla risoluzione di 1024x768 come devo settare le opzioni per la grafica per avere il miglior compromesso qualità/fluidità. ho istallato le patch 1.3, 1.31 e 1.33

grazie :help: :help: :help:

p233
22-12-2005, 16:23
si.. trovi tutto nella prima pagina.. o alla seconda...

ps.. sai che da eur@nics costa 9.9 €? ed e' in ita...
x la patch non lo so.. cmq in rete cambia poco!!

ps venite sul forum www.ubisoft.it e iscrivetevi a far cry!!

Buono a sapersi :) Se lo becco me lo prendo anche se per il momento non potrò giocarci bene... :)

hello
22-12-2005, 18:31
come si fa a visulizzare i frame del gioco, inoltre potete consigliarmi con cpu amd 64 3500+, 512mb ram, ati x800gto 256mb alla risoluzione di 1024x768 come devo settare le opzioni per la grafica per avere il miglior compromesso qualità/fluidità. ho istallato le patch 1.3, 1.31 e 1.33

grazie :help: :help: :help:

:help: :help: :help:

p233
22-12-2005, 18:44
Per i frame c'è un programma chiamato fraps, per le impostazioni fai un po' di prove e vedi cosa ti soddisfa di più ;)

@danieleok@
22-12-2005, 19:07
Ragazzi....farcry online è davvero bello!! Ci sono anche clan italiani... :D

hello
23-12-2005, 22:52
Per i frame c'è un programma chiamato fraps, per le impostazioni fai un po' di prove e vedi cosa ti soddisfa di più ;)

grazie per l'info!!! ;)

carver
24-12-2005, 07:36
Ragazzi....farcry online è davvero bello!! Ci sono anche clan italiani... :D

he he.... caro RAMBO.... peccato che siamo in pochi... cmq.. con skype sotto.. e' davvero fantastico....
addatemi: carverbaigio ... ci vediamo su COMMUNITY OF OUTLAW'S.... TDM monkeybay

@danieleok@
24-12-2005, 12:10
he he.... caro RAMBO.... peccato che siamo in pochi... cmq.. con skype sotto.. e' davvero fantastico....
addatemi: carverbaigio ... ci vediamo su COMMUNITY OF OUTLAW'S.... TDM monkeybay

:cool: :cincin:

carver
25-12-2005, 01:57
Ragazzi.. nn mi riesce sentire bene con ste cuffie zlman 5.1...

come avete settato voi?
mi date una mano?

le cuffie fanno da dio con gli altri giochi...

Gorham
27-12-2005, 09:47
Premesso che ritengo la grafica di FarCry qualcosa di fuori parametro anche a due anni dalla sua uscita sul mercato (per me non c'è Doom 3 o Fear che tengano...), vorrei sapere se esiste il modo di migliorare un pò la "draw distance"; veder comparire all'improvviso i ciuffi d'erba a meno di 5 mt di distanza rovina un pò lo splendore grafico di questo gioco (il gioco l'ho settato con tutti i parametri al massimo a 1280*960).

Ciao e grazie

Gorham
27-12-2005, 09:49
Ragazzi.. nn mi riesce sentire bene con ste cuffie zlman 5.1...

come avete settato voi?
mi date una mano?

le cuffie fanno da dio con gli altri giochi...

Guarda io ho le Magnex 5.1 collegate alla scheda audio integrata e funzionano regolarmente. Esattamente che problema hai?

ciao

carver
27-12-2005, 13:05
Guarda io ho le Magnex 5.1 collegate alla scheda audio integrata e funzionano regolarmente. Esattamente che problema hai?

ciao

risolto... era quell'opzione da attivare in caso di problemi..
disattivata e tutto ok!
tu tieni 5.1 o cuffie??? nei settaggi intendo

carver
27-12-2005, 21:47
Che tristezza... hanno chiuso lo score-rank di fr cry.....:(

menomale che avevo fatto 1o screen ieri l'altro...
almeno mi CONSACRO IL MIO 15ESIMO POSTO....

sigh sigh...

http://img288.imageshack.us/img288/9386/screenrankingfarcry3wg.jpg (http://imageshack.us)

@danieleok@
27-12-2005, 23:08
Che tristezza... hanno chiuso lo score-rank di fr cry.....:(

menomale che avevo fatto 1o screen ieri l'altro...
almeno mi CONSACRO IL MIO 15ESIMO POSTO....

sigh sigh...

http://img288.imageshack.us/img288/9386/screenrankingfarcry3wg.jpg (http://imageshack.us)

Ed io mi consacro il mio 108 posto....adesso che stavo massacrando tutti!!!

Gorham
28-12-2005, 08:50
tu tieni 5.1 o cuffie??? nei settaggi intendo

5.1! ;)

Ripropongo il mio quesito, esiste il modo, magari smanettando con il file ini, per migliorare un pochino la draw distance?
E' normale che solo per il dettaglio dell'acqua si può settare l'opzione "molto alto" mentre per il resto c'è solo "alto"?

Ciao e grazie

Codename47
28-12-2005, 11:18
5.1! ;)

Ripropongo il mio quesito, esiste il modo, magari smanettando con il file ini, per migliorare un pochino la draw distance?
E' normale che solo per il dettaglio dell'acqua si può settare l'opzione "molto alto" mentre per il resto c'è solo "alto"?

Ciao e grazie

Per aumentare la draw distance devi aprire con il blocco note il file system.cfg e cercare il parametro corrispondente. Per settare tutto su molto alto devi avere una scheda compatibile con lo shader model 3 (ma credo che funzioni anhe con lo shader model 2.0b)

Pan
28-12-2005, 11:26
Per aumentare la draw distance devi aprire con il blocco note il file system.cfg e cercare il parametro corrispondente. Per settare tutto su molto alto devi avere una scheda compatibile con lo shader model 3 (ma credo che funzioni anhe con lo shader model 2.0b)

sono gnurante, la mia li tira i 2.0b? :confused:

Codename47
28-12-2005, 12:17
sono gnurante, la mia li tira i 2.0b? :confused:

Si li supporta. Se non puoi mettere su molto alto significa che si può solo con lo shader model 3.

zemo2
28-12-2005, 19:53
nformandomi in giro ho visto che prima di disinstallare il gioco bisognerebbe disinstallare una per una le patch.
Il problema che avevo gia' disinstallato il gioco(e ripulito il file di registro), ma nonostante tutto non riesco areinstallare le patch(e alla fine vorrei installare la patch a 64 bit), come faccio? Aiutooooooooooooo

Rez
28-12-2005, 21:53
si sa nulla della patch x abilitare l'hdr con le vga ATI? uscirà x questo millenio o dovremmo attendere far cry 2 :sofico:

emax81
28-12-2005, 22:02
si sa nulla della patch x abilitare l'hdr con le vga ATI? uscirà x questo millenio o dovremmo attendere far cry 2 :sofico:
Pure a me interesserebbe :)

Rez
28-12-2005, 22:13
Pure a me interesserebbe :)
si grazie :D hai una X1800 :D quindi mi sa l'interesse sia ++ elevanto di qunto pensabile... dovremmo corrompere Vifani:D :oink:

Gorham
29-12-2005, 09:02

Grazie per l'info. ;)
Comunque mi sono confuso, il dettaglio dell'acqua lo posso mettere su "altissimo" mentre tutto il resto solo su "molto alto", ho una 6800GT.
Comunque non credo che sia importante visto che settato cosi' a 1280*960 senza filtri è già abbastanza pesantuccio, anche se potessi alzare ulteriormente il dettaglio non credo che il mio PC lo sopporterebbe..... :D

Ciao

Codename47
29-12-2005, 10:56
Grazie per l'info. ;)
Comunque mi sono confuso, il dettaglio dell'acqua lo posso mettere su "altissimo" mentre tutto il resto solo su "molto alto", ho una 6800GT.
Comunque non credo che sia importante visto che settato cosi' a 1280*960 senza filtri è già abbastanza pesantuccio, anche se potessi alzare ulteriormente il dettaglio non credo che il mio PC lo sopporterebbe..... :D

Ciao

Far cry non è molto pesante, a me con la scheda in sing mi và molto fluido (a parte qualche ovvio rallentamento) e ci gioco con tutto su molto alto, 1280x1024 aa2x e af4x. Prova ad aggiornare i driver, con la tua scheda dovrebbe volare!

Codename47
29-12-2005, 10:59

Doveva uscire entro fine anno, ma a questo punto è tutto rimandato. Secondo indiscrezioni la patch, che ricordo è la 1.4, abilita l'hdr nella serie x1xxx e dovrebbe dare l'impostazione per abilitarlo nei menu, e non più smanettando del file system.cfg. Dovrebbe anche migliorare il supporto all'hdr per le schede nvidia, visto che non è implementato nel migliore dei modi.

Rez
29-12-2005, 11:35
boh...seriamo.... magari un miracolo lo fanno :D

emax81
29-12-2005, 16:03
boh...seriamo.... magari un miracolo lo fanno :D

Farcry Pre-Release HDR + AA patch

Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1293)

:D

Rez
29-12-2005, 17:18

l'hai provata? :oink:

Codename47
29-12-2005, 17:52

Interessante... qualcuno l'ha provata? Io aspetto la versione finale.

Rez
29-12-2005, 18:08
Interessante... qualcuno l'ha provata? Io aspetto la versione finale.

stòcercando di farla andare :D

emax81
29-12-2005, 18:22
stòcercando di farla andare :D

funge funge
http://img403.imageshack.us/img403/6791/farcry20051229174740845ru.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229174740845ru.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/8856/farcry20051229174927469li.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229174927469li.jpg)

:)

Codename47
29-12-2005, 18:29
funge funge

http://img403.imageshack.us/img403/6791/farcry20051229174740845ru.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229174740845ru.jpg)

http://img403.imageshack.us/img403/8856/farcry20051229174927469li.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229174927469li.jpg)

Per attivarlo c'è sempre da smanettare con il file? O hanno messo l'opzione nel menu iniziale?

@danieleok@
29-12-2005, 18:30
Ragazzi quella patch oltre ad attivare l'HDR permette aggiunge nuove funzionalità a farcry in multuplayer...scopritele da soli...auauaua... :sofico:

Rez
29-12-2005, 18:51
funge funge

che frame rate ottieni....

poi l'AA non mi piace molto come viene attivato :D

http://img420.imageshack.us/img420/8182/farcry20051229192826141hr.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229192826141hr.jpg)
è stata modificata anche la dinamica di movimento della vegetazione :D

emax81
29-12-2005, 19:07
Per attivarlo c'è sempre da smanettare con il file? O hanno messo l'opzione nel menu iniziale?
solito procedimento :D

emax81
29-12-2005, 19:19
che frame rate ottieni....

poi l'AA non mi piace molto come viene attivato :D

http://img420.imageshack.us/img420/8182/farcry20051229192826141hr.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229192826141hr.jpg)
è stata modificata anche la dinamica di movimento della vegetazione :D

sto utilizzando il 1280x768 con il 6X d FSAA e tutti i settaggi al max, con cpu e gpu a default... sta sui 55-60-65... la tua XT è a 700\800?

Rez
29-12-2005, 20:11
sto utilizzando il 1280x768 con il 6X d FSAA e tutti i settaggi al max, con cpu e gpu a default... sta sui 55-60-65... la tua XT è a 700\800?

si 700/800...sistema in firma ;)

Rez
29-12-2005, 20:30
http://img516.imageshack.us/img516/3433/farcry20051229212411349gy.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229212411349gy.jpg)
1024*768 da CCC tutto al massimo e da gioco FSAA 6x e HDR 7

zemo2
30-12-2005, 00:12
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :muro: sono andato nel filecfg ed ho modificato il valore hdrrendering da 0 a 7, ma quando lancio il gioco mi compare la schermata nera dove si vedono solo il mirino del fucile e l'interfaccia di gioco(il gioco non e' freezato)!!!!!
COm'e' possibile, io ho una 6600gt
aiutooooooooooooooooooooooooo

Gorham
30-12-2005, 09:10
Far cry non è molto pesante, a me con la scheda in sing mi và molto fluido (a parte qualche ovvio rallentamento) e ci gioco con tutto su molto alto, 1280x1024 aa2x e af4x. Prova ad aggiornare i driver, con la tua scheda dovrebbe volare!

Mah strano, ho appena finito le demo di CoD2 e F.E.A.R. settando tutto al max senza riscontrare particolari problemi mentre FarCry mettendo tutto al max a 1280*960 no AA e AF a 4X mi fa dei miscroscattini ogni due secondi che sono davvero insopportabili.
Togliendo l'AF, scalando su "molto alto" il dettaglio dell'acqua e togliendo dalle opzioni audio l'EAX ed il mixaggio hardware (ho una scheda audio integrata) le cose sono migliorate sensibilmente.
Come configurazione ho un P4 3.4Ghz, 2Gb di ram e una 6800GT/TD AGP(350/800) da 128Mb, come drivers uso i Forceware 71.89 ufficiali (non sono nuovissimi ma, ripeto, anche con giochi decisamente più recenti non ho gli stessi problemi di performances).

Ciao

Codename47
30-12-2005, 10:42
Mah strano, ho appena finito le demo di CoD2 e F.E.A.R. settando tutto al max senza riscontrare particolari problemi mentre FarCry mettendo tutto al max a 1280*960 no AA e AF a 4X mi fa dei miscroscattini ogni due secondi che sono davvero insopportabili.
Togliendo l'AF, scalando su "molto alto" il dettaglio dell'acqua e togliendo dalle opzioni audio l'EAX ed il mixaggio hardware (ho una scheda audio integrata) le cose sono migliorate sensibilmente.
Come configurazione ho un P4 3.4Ghz, 2Gb di ram e una 6800GT/TD AGP(350/800) da 128Mb, come drivers uso i Forceware 71.89 ufficiali (non sono nuovissimi ma, ripeto, anche con giochi decisamente più recenti non ho gli stessi problemi di performances).

Ciao

I driver sono un pò vecchiotti, prova gli ultimi ufficiali, rispetto ai tuoi sono migliori sia come prestazioni che come compatibilità.

stilelibero766
30-12-2005, 11:07
Ma come lo abilito l'HDR in FARCRY con la mia 7800gtx ???

Codename47
30-12-2005, 11:10
Ma come lo abilito l'HDR in FARCRY con la mia 7800gtx ???

Apri il file system.cfg con il blocco note nella cartella di far cry, cerca la riga r_HDRRendering e imposta il valore 7, di default è 0. Ovviamente per fare ciò il gioco deve essere aggiornato almeno alla versione 1.3

Codename47
30-12-2005, 11:20
O ragazzi ma sarò poco deficiente? Ho gicato a far cry per 3 mesi senza sapere che per il dettaglio dell'acqua c'era l'opzione qualità massima! :muro: L'ho sempre tenuta su molto alta! Ringrazio Gorham che me lo ha fatto notare, altrimenti non l'avrei mai scoperto! :doh:

Rez
30-12-2005, 12:46
ma è normale che mettendo l'aggiornamento x HDR di ati nel gioco le munizioni siano illimitate? :p

mi son divertito a disboscare mezza foresta di un isola :D :fagiano:

andreamarra
30-12-2005, 12:48
http://img516.imageshack.us/img516/3433/farcry20051229212411349gy.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=farcry20051229212411349gy.jpg)

carino!

in movimento come ti sembra?

Rez
30-12-2005, 12:51
carino!

in movimento come ti sembra?
è molto valido ..... solo devo trovare il giusto compromesso con HDR+AA temporal e adaptative AA :D
onde evitare d'accoppare la vga :D

Psiche
30-12-2005, 13:24
ma è normale che mettendo l'aggiornamento x HDR di ati nel gioco le munizioni siano illimitate? :p

mi son divertito a disboscare mezza foresta di un isola :D :fagiano:
Succede anche a me, tra l'altro ogni tanto la scheda freeza... non ho capito se il motivo è da imputare alla beta patch o cosa :rolleyes:

Cmq questo è Far Cry 1280 HDR+AA al massimo dettaglio possibile (vegetazione a 100 e riflessi sull'acqua al massimo) con la mia X1800XL :D
http://img517.imageshack.us/img517/6261/farcry20051229222447436fd.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/6261/farcry20051229222447436fd.jpg) http://img517.imageshack.us/img517/1369/farcry20051229222641147ag.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/1369/farcry20051229222641147ag.jpg) http://img517.imageshack.us/img517/7858/farcry20051229222809170jt.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/7858/farcry20051229222809170jt.jpg) http://img517.imageshack.us/img517/5342/farcry20051229222730510id.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/5342/farcry20051229222730510id.jpg)
http://img512.imageshack.us/img512/1946/farcry20051230133514850dt.th.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/1946/farcry20051230133514850dt.jpg) http://img512.imageshack.us/img512/3655/farcry20051230135333187iv.th.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/3655/farcry20051230135333187iv.jpg) http://img514.imageshack.us/img514/6956/farcry20051230135428567yf.th.jpg (http://img514.imageshack.us/img514/6956/farcry20051230135428567yf.jpg)

Codename47
30-12-2005, 13:37
Accidenti, dai vostri screen sembra sensibilmente migliorata l'applicazione dell'hdr rispetto alla versione 1.33. Io comunque aspetto la 1.4 ufficiale. Certo che questo gioco è uscito da quasi 2 anni e graficamente è ancora eccellente! ;)

Rez
30-12-2005, 14:11
Succede anche a me, tra l'altro ogni tanto la scheda freeza... non ho capito se il motivo è da imputare alla beta patch o cosa :rolleyes:

Cmq questo è Far Cry 1280 HDR+AA al massimo dettaglio possibile (vegetazione a 100 e riflessi sull'acqua al massimo) con la mia X1800XL :D

che frame rate hai a quella risoluzione e quei dettagli?
x freez non ne ho avuti.... xò sembra che l'AA non venga applicato molto corretamente..o sono io abituato a non vedere + gli scalettamente xè applico filtri a manetta :D spero in un miglioramento magari con la patch ufficiale :)

pistolino
30-12-2005, 14:14

spettacolare :eek: :eek: :eek:
è da quest'estate che non gioco a Far Cry...mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo :)

andreamarra
30-12-2005, 14:16
spettacolare :eek: :eek: :eek:
è da quest'estate che non gioco a Far Cry...mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo :)

aspetta :D!

se lo giochi con la scheda in sign, non so se puoi usare la patch messa su una pagina fa! Perchè credo sia stata fatta unicamente per R520 che gestisce HDR+AA.

Dovresti usare la "vecchia" patch, valevole per NV40-G70 ma non so qual è :)!

pistolino
30-12-2005, 14:17
Accidenti, dai vostri screen sembra sensibilmente migliorata l'applicazione dell'hdr rispetto alla versione 1.33. Io comunque aspetto la 1.4 ufficiale. Certo che questo gioco è uscito da quasi 2 anni e graficamente è ancora eccellente! ;)

concordo :eek:

pistolino
30-12-2005, 14:18

se lo giochi con la scheda in sign, non so se puoi usare la patch messa su una pagina fa! Perchè credo sia stata fatta unicamente per R520 che gestisce HDR+AA.

a me basta giocarlo con l'HDR senza AA...se mettessi HDR+AA il processore morirebbe :( :D
comunque per attivare l'hdr su NV40 non servono patch...basta modificare il file config :)

Codename47
30-12-2005, 14:21

La patch ufficiale 1.4 porterà notevoli miglioramenti, tra cui una migliore applicazione dell'hdr con tutte le schede che lo supportano e ovviamente hdr+aa per le ati x1000. Ci saranno anche molti altri bugfix, e credo che vebga messa l'opzione nel menu per abilitare l'hdr. Inoltre ne usciranno 2 versioni, una per chi ha il gioco già aggiornato alla 1.33 e l'altra che comprenderò tute le patch precedenti

pistolino
30-12-2005, 14:25
La patch ufficiale 1.4 porterà notevoli miglioramenti, tra cui una migliore applicazione dell'hdr con tutte le schede che lo supportano e ovviamente hdr+aa per le ati x1000. Ci saranno anche molti altri bugfix, e credo che vebga messa l'opzione nel menu per abilitare l'hdr. Inoltre ne usciranno 2 versioni, una per chi ha il gioco già aggiornato alla 1.33 e l'altra che comprenderò tute le patch precedenti

e quando uscirà questa patch?

Codename47
30-12-2005, 14:29
e quando uscirà questa patch?

Doveva uscire entro fine anno, ma a questo punto aspettiamo e vediamo se esce a gennaio

Negative_creep
30-12-2005, 16:59
Potreste dare un'occhiata al mio thread?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096461

Intanto posto anche questa bella immagine di quando l'ho scampata da quel bestione....si è incastrato al 2^piano. (poi però mi hanno ammazzato gli altri 2 nella stanza.. :cry: )

http://img414.imageshack.us/img414/5175/farcry00006bv.th.jpg (http://img414.imageshack.us/my.php?image=farcry00006bv.jpg)

zemo2
30-12-2005, 19:21
Ma daiiiiiiii nessuno mi rispondeeeee!!!!!PErche' con le patch della serie 1.3 se si imposta hdr ci sono corruzioni a go go su una geforce 6600 gt(driver aggiornatissimi) e con questa patch non ufficiale vedo solamente il mirino piu' gli indicatori dell'energia(con i colori corretti) e il resto e' tutto nero????
Capisco che il natale e' gia' passato ma siate buoni con me....... :cry :help: :

Rez
30-12-2005, 20:10
Ma daiiiiiiii nessuno mi rispondeeeee!!!!!PErche' con le patch della serie 1.3 se si imposta hdr ci sono corruzioni a go go su una geforce 6600 gt(driver aggiornatissimi) e con questa patch non ufficiale vedo solamente il mirino piu' gli indicatori dell'energia(con i colori corretti) e il resto e' tutto nero????
Capisco che il natale e' gia' passato ma siate buoni con me....... :cry :help: :
io non saprei aiutarti... ;)

pistolino
31-12-2005, 09:30

attiva solo l'HDR dal file config ;) a me così va benissimo :)

zemo2
31-12-2005, 12:58
ma e' quello che ho fatto, ho settato nel file cfg l'hdrrendering "7" e mi da' questo problema!!!HO provato pure a settare differenti qualita di rendering ma la solfa e' la stessa. Se lo disattivo tutto bene, ma niente hdr, se lo abilito sono azzi neri.... :muro:

pistolino
31-12-2005, 13:11
ma e' quello che ho fatto, ho settato nel file cfg l'hdrrendering "7" e mi da' questo problema!!!HO provato pure a settare differenti qualita di rendering ma la solfa e' la stessa. Se lo disattivo tutto bene, ma niente hdr, se lo abilito sono azzi neri.... :muro:

hai installato la patch 1.3 e la 1.33?

Codename47
31-12-2005, 15:26
Ciao ragazzi potreste dare un'occhiata qui? Non riesco ad andare avanti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1099628

pistolino
01-01-2006, 16:41
Ciao ragazzi potreste dare un'occhiata qui? Non riesco ad andare avanti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1099628

ti ho risposto di là ;)

kellone
03-01-2006, 11:43
http://www.tgmonline.it/news/gennaio2006/20060103111357

Patch 1.4 beta.

Dovremo aspettare ancora....

Rez
04-01-2006, 23:07
http://www.tgmonline.it/news/gennaio2006/20060103111357

Patch 1.4 beta.

Dovremo aspettare ancora....
bè la patch beta funziona a dovere.... :D e fa il suo sporco lavoro...

Sn4k3.it
07-01-2006, 21:46
Della 1.4 ufficiale si sa niente :fagiano:

Rez
08-01-2006, 09:56
Della 1.4 ufficiale si sa niente :fagiano:
al momento no....

david90
13-01-2006, 16:27
interessante la patch 1.4...chissà se risolveranno quel fatidico problema del "cd key già in uso sul multy"?
cmq bella notizia, non ho più il problema delle patch e ora mi sto divertendo in multy.
piuttosto, avete qualche mod da consigliarmi?io non so dove cercare

stilelibero766
13-01-2006, 18:34

Forse hai avuto lo stesso mio problema, anche io sistemando l'hdrrendering su 7 sembrava come se gli oggetti diventassero trasparenti.

Prova a lasciare l'hdrrendering su 7 e disattivare l'AA dalla configurazione della scheda e dal gioco mettere Antialiasing a ZERO, io cosi' ho risolto.

Anche se cmq io preferisco spararmi AA a 8 e disabilitare HDR.

ulk
13-01-2006, 20:04
interessante la patch 1.4...chissà se risolveranno quel fatidico problema del "cd key già in uso sul multy"?

Ma di che stai parlando?!

:mbe:

carver
13-01-2006, 20:16
cmq bella notizia, non ho più il problema delle patch e ora mi sto divertendo in multy.
piuttosto, avete qualche mod da consigliarmi?io non so dove cercare

io gioco spessissimo in rete:

1) o ti sei scollegato in malomodo (es modem sut down) e allora alla ubi pensano che tu sia ancora collegato...
o proprio ti dice che e' gia in uso...

ci son vari metodi...
1) vai sul sito della UBISOFT.IT ti logghi... ed esegui il log-out..
2) prova a creare una partita in LAN, lanci.. 1 sec esci E POI entri in multipl...
fammi sapere...

slivio...
13-01-2006, 21:15
bè la patch beta funziona a dovere.... :D e fa il suo sporco lavoro...
a me sta patch ma fatto venire le munizioni infinite per tutte le armi... LLLLLLLLLoooooooollllllllllll :p non scherzo dico sul serio... cosi e troppo facile... anche la modalità piu difficile... ma solo le armi i danni e ilresto sono reali...

ciao

Luigi

Rez
13-01-2006, 21:49
a me sta patch ma fatto venire le munizioni infinite per tutte le armi... LLLLLLLLLoooooooollllllllllll :p non scherzo dico sul serio... cosi e troppo facile... anche la modalità piu difficile... ma solo le armi i danni e ilresto sono reali...

ciao

Luigi
si lo so avevo anche scritto che avevo disboscato mezza isola a suon di bombe :D e mitragliate

incas
15-01-2006, 10:02
qualcuno mi sa indicare come lanciare il benchmark?

esiste una versione demo con possibilita' di lanciare benchmark (mappa vulcano)?

grazie mille

fukka75
15-01-2006, 12:08
Forse hai avuto lo stesso mio problema, anche io sistemando l'hdrrendering su 7 sembrava come se gli oggetti diventassero trasparenti.

Prova a lasciare l'hdrrendering su 7 e disattivare l'AA dalla configurazione della scheda e dal gioco mettere Antialiasing a ZERO, io cosi' ho risolto.

Anche se cmq io preferisco spararmi AA a 8 e disabilitare HDR.
In FarCry non si possono attivare contemporaneamente HDR e AA (meno che mai su schede nVidia che non possono in nessun caso), almeno fino all'uscita della patch1.4, che dovrebbe abilitare il supporto completo alle X1800/7800

incas
15-01-2006, 16:08
esiste una versione demo che permetta di eseguire direttamente il benchmark

invece di scaricare applicazioni aggiuntive?

grazie

Rez
15-01-2006, 16:32
In FarCry non si possono attivare contemporaneamente HDR e AA (meno che mai su schede nVidia che non possono in nessun caso), almeno fino all'uscita della patch1.4, che dovrebbe abilitare il supporto completo alle X1800/7800

iin far cry puoi attivare l'HDR+AA solamente se possiede una VGA serie X1X00
tramite la patch beta rilasciata certo su schede Nvidia sia su questa generaszione che prossima non si potrà farlo...dal G80 sicuramente si

Rez
15-01-2006, 16:34
esiste una versione demo che permetta di eseguire direttamente il benchmark

invece di scaricare applicazioni aggiuntive?

grazie
prova con un prg avente questo nome "HOC_FCBench.zip" lo reperisci con google...non ho link diretti..

fukka75
15-01-2006, 17:03
iin far cry puoi attivare l'HDR+AA solamente se possiede una VGA serie X1X00
tramite la patch beta rilasciata certo su schede Nvidia sia su questa generaszione che prossima non si potrà farlo...dal G80 sicuramente si
E io che ho detto ?

Rez
15-01-2006, 17:11
E io che ho detto ?
alla fine hai messo anche la 7800 :D

incas
15-01-2006, 17:58
prova con un prg avente questo nome "HOC_FCBench.zip" lo reperisci con google...non ho link diretti..
---------------------------------------------------

gia' fatto ma poi richiede lancia file solo con estensione (.dem ) cosa che non riesco a reperire.

tutti i demo scaricati solo con estensione .exe

puoi aiutarmi?

ps con il gioco completo ufficiale che comandi usi per lanciare il benchmark?

ciao

Rez
15-01-2006, 18:36
---------------------------------------------------

gia' fatto ma poi richiede lancia file solo con estensione (.dem ) cosa che non riesco a reperire.

tutti i demo scaricati solo con estensione .exe

puoi aiutarmi?

ps con il gioco completo ufficiale che comandi usi per lanciare il benchmark?

ciao
mai fatto bench con far cry

incas
15-01-2006, 18:39
e con altri giochi?

Rez
15-01-2006, 19:02
e con altri giochi?
di solito ci sono dei parametri da inserire nella console del gioco.... ma non saprei aiutarti

incas
15-01-2006, 19:05
possibile che in questo forum nessuno puo aitarmi

Rez
15-01-2006, 19:07
fai un post :D fai prima :D

Gorham
16-01-2006, 10:10

Bench FarCry

Installare patch 1.3 e abilitare la console da riga di comando inserendo la stringa "-devmode" sul collegamento al desktop

Per lanciare il timedemo fare così:
Apri la console e digiti:\ map
A quel punto, una volta caricata la mappa, apri di nuovo la console e scrivi: \demo

Una volta terminati i primi 2-3 loop tiri di nuovo giù la console e digiti: \stopdemo, esci dal gioco e vai nella cartella Programmi/Ubisoft/Crytek/FarCry/Levels/Nome Livello dove troverai un documento di testo con i frames rilevati nel demo.

Se ad esempio vorrai fare un timedemo con il livello training dovrai fare così:
\map training
\demo training
\stopdemo

Mappe disponibili per il test:

training
research
regulator
volcano

P.S. E' normale che il motore grafico di questo gioco faccia più fatica negli interni che negli esterni?

Ciao

incas
16-01-2006, 10:45
se i grande.

ne approfitto per chiederti dove scarico la stringa "-devmode"?

la procedura per attivare consol poco chiara per un profano come me'

puoi essere piu' dettagliato?

Gorham
16-01-2006, 10:50
se i grande.

ne approfitto per chiederti dove scarico la stringa "-devmode"?

la procedura per attivare consol poco chiara per un profano come me'

puoi essere piu' dettagliato?

Non devi scaricare niente, devi aggiungere manualmente "-devmode" al collegamento di Farcry presente sul desktop e lanciare il gioco da li.

ciao

incas
16-01-2006, 10:53
possibile lanciarlo anche da una versione demo o devo avere per forzaz il gioco completo?

Gorham
17-01-2006, 08:30
possibile lanciarlo anche da una versione demo o devo avere per forzaz il gioco completo?

Credo che devi avere per forza il gioco completo.

Ciao

incas
18-01-2006, 15:24
nessuno lo sa' con certezzA?

slivio...
18-01-2006, 16:11
nessuno lo sa' con certezzA?

la certezza te la dai da solo prova no?

ho il gioco completo te lo direi io senno.... che lo fatto un paio di volte...

cmq su 3dcenter.org c'e' qualcosa per la demo bench di farcry...

ciao

slivio...
18-01-2006, 16:13
ad esempio...

http://www.3dcenter.org/downloads/farcry-pcgh-vga.php

preso proprio da li...

MATTEW1
19-01-2006, 22:02
Ragazzi ma mod per questo capolavoro in singleplayer??avevo sentito di jurassik park mod.. sapete qualkosa??io certo un total konversion non un mod breve...qualkosa di veramente bello

Gabry79
21-01-2006, 12:15
Ciao ero in cerca di qualche mappa Singleplayer per Far Cry...
qualcuno mi può aiutare?

Ho guardato qualche pagina di questo thread enorme di 357 pagine ma non ho trovato...

Se mi dite qualche nome magari poi me le cerco io su google

Grassie

Com4
22-01-2006, 21:44
Qualcuno mi può consigliare qualche mod per il single? Che so texture migliori, altre armi, ecc?

lowenz
23-01-2006, 12:33
http://farcry.filefront.com/ ;)

OvErClOck82
23-01-2006, 20:15
allora, secondo me il miglior mod per Fr cry è Matto 3... è spettacolare

il Jurassic park mod è solo per il multy, e aggiunge qualche mappa presa dai film

carver
23-01-2006, 20:20
allora, secondo me il miglior mod per Fr cry è Matto 3... è spettacolare

il Jurassic park mod è solo per il multy, e aggiunge qualche mappa presa dai film

che si vede nel multi?

ci son i dinosauri?:D
solo x il multipl?

MATTEW1
24-01-2006, 15:58
KOS'è IL MOD MATTO3??

OvErClOck82
24-01-2006, 19:51
che si vede nel multi?

ci son i dinosauri?:D
solo x il multipl?
no, i dinosauri non ci sono (peccato :p ) , anche se nella mappa del recinto dei raptor ci sono gli effetti sonori originali

KOS'è IL MOD MATTO3??

è un mod che stravolge la trama ( :asd: ) originale e ne propone un' altra ...

OvErClOck82
24-01-2006, 19:53
Ragazzi ma mod per questo capolavoro in singleplayer??avevo sentito di jurassik park mod.. sapete qualkosa??io certo un total konversion non un mod breve...qualkosa di veramente bello
mi si spezza il cuore :cry:

carver
24-01-2006, 22:48
no, i dinosauri non ci sono (peccato :p ) , anche se nella mappa del recinto dei raptor ci sono gli effetti sonori originali

è un mod che stravolge la trama ( :asd: ) originale e ne propone un' altra ...
e quale trama avrebbe?
un altro gioco quindi? altre situazioni? finale diverso?

david-1
25-01-2006, 10:25
KOS'è IL MOD MATTO3??
Io ho appena giocato al Matto 2 e al 3. SONO STREPITOSI, soprattutto (imho) il 2.
Sono dei megaschemi da 2/3 ore ciascuno, fatti da DIO!

david-1
25-01-2006, 10:42
e quale trama avrebbe?
un altro gioco quindi? altre situazioni? finale diverso?
Sono dei maga schemi di 2,5-3 ore. Sono fatti meravigliosamente. Sono curati anche meglio degli schemi originali (ad esempio hanno ridisegnato moltissimi alberi).

Non te li consiglio: ti OBBLIGO di fare almeno il Matto 2 e 3.

Domani io proverò il Matto 1.

kellone
25-01-2006, 10:46
david-1, per cortesia, mi daresti i link precisi per i matto?
Io trovo solo un map pack con dentro l'impossibile da 750Mb.....

Fable
25-01-2006, 10:49
Raga, m'incuriosisce non poco sto "Matto" 1,2 e 3 ma dopo aver giocato a mod "Matto" si puo' giocare la versione normale del gioco?
Mi date il link per scaricare questo "Matto" ???

fukka75
25-01-2006, 10:56
Il link sta 10 post più su ;)
E poi esiste sempre google

fukka75
25-01-2006, 11:55
Si può sempre usare il search, mica è una malattia :sofico: :sofico:
http://farcry.filefront.com/files/search/?search_category=all&fields_name=1&fields_filename=1&keyword=matto
E cmnq è nella categoria maps di filefront

Gabry79
25-01-2006, 11:59
Scusate ma il finale di Matto3 è uno solo o è a più finali ?....perchè io ci sono rimasto malissimo.....

david-1
25-01-2006, 14:21
Scusate ma il finale di Matto3 è uno solo o è a più finali ?....perchè io ci sono rimasto malissimo.....
Anch'io ci sono rimasto di M.... :asd:

Prova anche il Matto2, a me sta piacendo più del 3!

david-1
25-01-2006, 14:21
Raga, m'incuriosisce non poco sto "Matto" 1,2 e 3 ma dopo aver giocato a mod "Matto" si puo' giocare la versione normale del gioco?

Certo che puoi!

david-1
25-01-2006, 14:22
david-1, per cortesia, mi daresti i link precisi per i matto?
Io trovo solo un map pack con dentro l'impossibile da 750Mb.....
Il map pack da 750 MB contiene alcune belle cosette, tra cui anche Matto2. :)

Fable
25-01-2006, 14:54
Certo che puoi!

Perfetto , grazie ! :)

david-1
25-01-2006, 15:54
Ragazzi, qualcuno mi insegna a caricare un livello dalla console?

La console si apre con \, ma poi non so il comando per lanciare la mappa.
Pensavo fosse LOAD o RUN.....

Inoltre dove li prendo i nomi corretti delle mappe? In Farcry\Levels?

EDIT: si scrive MAP NOMELIVELLO ma prima dovevo premere TAB affinchè apparisse il simbolo \, quindi: \map nomelivello

SAL72
26-01-2006, 09:31
Ieri ho installato e cominciato a giocare (si fa per dire... :( ) con FarCry.
La versione è la 1.00

Nelle opzioni video, scegliendo il settaggio automatico in base alle caratteristiche del mio computer, tutte le risoluzioni erano tarate su "basso".

Poco male: ho impostato tutto su "alto".

Il problema è nato praticamente subito. Appena esco dal tunnel e mi dirigo verso le baracche, vedo che l'elicottero che volteggia nel cielo fa disegnare strani effetti sul mare (poligoni giganti azzurri che si spostano rapidamente).
Il peggio però doveva ancora venire. Il terreno è rappresentato da un "pavimento" completamente nero. Camminandoci, si materializza ogni tanto un cespuglio, mentre spostando la visuale verso il basso talvolta vedo che la texture cambia (mostrando la vegetazione), salvo poi ritornare nera dopo un attimo.

La configurazione del mio computer è la seguente:
Scheda madre: ASUS P5WD2
Processore: Pentium IV 3.2 Ghz
HD: WD 250 GB
Ram: 1 Ghz + 1 Ghz DDR2 (a 667 mhz)
Scheda video: ASUS EN7800 GT 256 MB

cosa può essere successo?

saluti a tutti

fukka75
26-01-2006, 09:54
Per giocare a far cry, ti consiglio di attendere il rilascio della patch1.4 (che dovrebbe avvenire a breve), che abilita il supporto alle schede 7800 (non che cmnq sia obbligatorio ovviamente), o cmnq di aggiornare il gioco almeno alla 1.3 per avere il supporto alle DX9.0c (che ovviamente devono essere installate sul tuo sistema)

SAL72
26-01-2006, 09:58
Pensi dunque che possa dipendere da questo? Lo spero proprio, sinceramente!! Mi sembra un gran gioco e mi spiacerebbe doverci rinunciare... :(

Ti ringrazio

Muflus
26-01-2006, 10:00
Aggiorna il gioco e i driver video, poi se i problemi persistono chiedi di nuovo.

david-1
26-01-2006, 10:20
Pensi dunque che possa dipendere da questo? Lo spero proprio, sinceramente!! Mi sembra un gran gioco e mi spiacerebbe doverci rinunciare... :(

Ti ringrazio
Aggiorna SENZA DUBBIO il gioco a 1.32 o comunque almeno al 1.30.
Driver video nuovi e controlla pure i driver della mobo.
Infine, siccome Farcry è bello tosto, deframmenta il disco.

AndreaCT
26-01-2006, 13:07
a titolo informativo:

x chi come me dopo aver aggiornato la vga (vedsi in sign) aveva notato con farcry degli artefatti nel gioco (+ precisamente texsure che si coloravano color giallo\rosso acceso), installando l'ultima release della patch (contenente 5 aggiornamenti autoinstallanti) da 180mb circa, risolverà questo problema :D

bye bye

nb: nonostante sia passato un bel pò di tempo dall'uscita ti tale capolavoro, non si sente ancora l'abbandono a giocarci....anzi....qiasi quasi lo ricompleto :sofico:

Simonex84
26-01-2006, 15:07
ho un problemino che magari è già sttao risolto ma 360 pagine di 3ad sono lunghe da leggere

ho patchato il gioco fino alla 1.33, usando il HardwareOC Far Cry Benchmark ho visto che con HDR e SM3.0 il gioco è molto bello, per attivarli nel gioco come devo fare?? io ho messo i dettagli più alti possibile e poi ho digitato da console r_TexNormalMapCompressed 1 ma l'HDR non si attiva, HELP....

fukka75
26-01-2006, 16:41
Leggi qua (http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=7594&head=1&comments=1) (ovviamente l'articolo è stato scritto quando ancora non c'erano le 7800, ma non cambia nulla)

kellone
26-01-2006, 21:21
Per adesso ho scaricato solo il Matto2, ma mi scatta un pochino.....
Tenete presente che l'originale con tutto a palla mi viaggia sopra i 60fps...

Gabry79
26-01-2006, 22:05
Qualcuno ha idea del perchè SOLO in multy mi crasha il gioco e torna al desktop non appena si apre il menù per entrare nel team blu o red ?

Il gioco è originale come la key, la patch 1.33 l'ho messa, punkbuster è aggiornato cosi come le directx e i driver video..

In singleplayer funziona perfettamente.

Che può essere?

SAL72
27-01-2006, 07:38
Tutto bene, ragazzi!!!!

Ho aggiornato il gioco con le patch, come mi avevate consigliato, e ora mi pare che vada davvero una meraviglia.

Ho settato i parametri su "molto alto", (tranne quelli relativi all'acqua e alle ombre, se non ricordo male, che li ho tenuti fermi su "alto") ed è davvero uno spettacolo per gli occhi.

Vi ringrazio, come sempre, per l'aiuto!

ciao a tutti

Leggi qua (http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=7594&head=1&comments=1) (ovviamente l'articolo è stato scritto quando ancora non c'erano le 7800, ma non cambia nulla)

purtroppo la conoscenza del mio inglese è molto scolastica ;) proverò ad aiutarmi con uno di quei programmini per le traduzioni (ma mi ci vuole un pò di tempo... :) ). Grazie per il tuo interessamento!

A proposito, dimenticavo una cosa: ora che il gioco va, devo cercare di andare avanti! Mi hanno fatto fuori una marea di volte in solo mezz'ora!! :muro: :muro: :D :D Mi sa che mi vedrete spesso sul thread delle soluzioni!! ;)

Fable
27-01-2006, 08:19
Mi hanno fatto fuori una marea di volte in solo mezz'ora!! :muro: :muro: :D :D Mi sa che mi vedrete spesso sul thread delle soluzioni!! ;)

Guarda che non devi giocare alla Rambo , devi usare un po' di tattica.
Avvicinati al nemico in modo piu' silenzioso possibile e aspetta il momento opportuno per sparare.

Gorham
27-01-2006, 08:50
ho un problemino che magari è già sttao risolto ma 360 pagine di 3ad sono lunghe da leggere

ho patchato il gioco fino alla 1.33, usando il HardwareOC Far Cry Benchmark ho visto che con HDR e SM3.0 il gioco è molto bello, per attivarli nel gioco come devo fare?? io ho messo i dettagli più alti possibile e poi ho digitato da console r_TexNormalMapCompressed 1 ma l'HDR non si attiva, HELP....

per attivare l'HDR, devi:

aprire il file system.cfg

cercare la stringa

r_HDRRendering = "0"

e cambiare lo "0" con un "7"

Ricordati di disattivare l'antialiasing!

Ciao

Simonex84
27-01-2006, 08:57

Grazie mille, se serve ho trovato anche una cosa molto interessante

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1293

kellone
27-01-2006, 09:00
Scusate, ma la patch 1,4 beta, sostanzialmente cosa fa?

fukka75
27-01-2006, 09:50
La 1.4beta (e quindi anche la finale quando uscirà) aggiunge il supporto alle schede nVidia 7800/ATI X1x00, probabilmente alle nuove tipologie di AA e, nel caso delle ATI, all'uso contemporaneo di AA e HDR (che con le nVidia non è possibile)

kellone
27-01-2006, 11:11
La ho installata, in effetti non riesco a mettere HDR e AA assieme, ma già l'HDR è un bel boost.

Codename47
27-01-2006, 11:33
La ho installata, in effetti non riesco a mettere HDR e AA assieme, ma già l'HDR è un bel boost.

Per forza non riesci, si può solo con le x1800/x1900.

SAL72
27-01-2006, 11:42
Guarda che non devi giocare alla Rambo , devi usare un po' di tattica.
Avvicinati al nemico in modo piu' silenzioso possibile e aspetta il momento opportuno per sparare.

a mie spese, me ne sto accorgendo... :) :doh:
Ho avuto un approccio sbagliato con il gioco, ma mi rifarò questo weekend (spero!) ;)

ciao

zemo2
27-01-2006, 12:38
questo gioco e' fantastico, ma mi fa' incazzare come una bestia il fatto che se sono nascosto e sto strisciando(anche accovacciato) a terra i bot si mettono in allarme xche' mi sentono?!!!Ma non e' che succede una volta(baco isolato) succede sempre, tanto che non mi serve nemmeno lanciare i sassi per attirare le guardie, mi basta strisciare.
Ma che udito hanno, non mi sentono quando cado in acqua con uno splash stile tsunami o quando ricarico il mitragliatore ma mi sentono quando mi muovo in stile ninja?
Ho provato ha scaricare la patch cumulativa ma non c'e' piu', dove la posso trovare?

Gorham
27-01-2006, 12:49
questo gioco e' fantastico, ma mi fa' incazzare come una bestia il fatto che se sono nascosto e sto strisciando(anche accovacciato) a terra i bot si mettono in allarme xche' mi sentono?!!!Ma non e' che succede una volta(baco isolato) succede sempre, tanto che non mi serve nemmeno lanciare i sassi per attirare le guardie, mi basta strisciare.
Ma che udito hanno, non mi sentono quando cado in acqua con uno splash stile tsunami o quando ricarico il mitragliatore ma mi sentono quando mi muovo in stile ninja?
Ho provato ha scaricare la patch cumulativa ma non c'e' piu', dove la posso trovare?

Quoto, è l'unico difetto importante del gioco che ho riscontrato, cioè, è chiaro che il gameplay ti spinge ad utilizzare un'approccio furtivo e ragionato agli scontri peccato però che, ad esempio, sorprendere una guardia alle spalle è praticamente impossibile, anche se ti muovi "furtivamente" riescono a sentinrti anche da dietro le pareti....

Ciao

Simonex84
27-01-2006, 12:50
Certo che qua l'HDR è quasi esagerato

http://img83.imageshack.us/img83/4223/farcry20060127100217408vw.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100217408vw.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/6695/farcry20060127100233076ir.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100233076ir.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/8043/farcry20060127100239822nm.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100239822nm.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/3385/farcry20060127100257790je.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100257790je.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/1845/farcry20060127100302400bv.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100302400bv.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/3811/farcry20060127100310536la.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100310536la.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/4685/farcry20060127100315814dd.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100315814dd.jpg)

Gorham
27-01-2006, 12:53
Certo che qua l'HDR è quasi esagerato

http://img83.imageshack.us/img83/4223/farcry20060127100217408vw.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=farcry20060127100217408vw.jpg)

Ma guarda, non è un mistero che la qualità dell'HDR in Far Cry sia molto altanelante, generalmente negli esterni è piuttosto buona mentre negli interni il più delle volte risulta eccessivo.
Personalmente preferisco attivare l'AA anche perchè il frame rate ne risente sicuramente meno. ;)

Ciao

Simonex84
27-01-2006, 12:56
Ma guarda, non è un mistero che la qualità dell'HDR in Far Cry sia molto altanelante, generalmente negli esterni è piuttosto buona mentre negli interni il più delle volte risulta eccessivo.
Personalmente preferisco attivare l'AA anche perchè il frame rate ne risente sicuramente meno. ;)

Ciao

Il frame rate non è un problema :D :D :D è sempre bello alto

Gorham
27-01-2006, 13:03
Il frame rate non è un problema :D :D :D è sempre bello alto

Con una 7800GTX sai che fatica..... :D

Simonex84
27-01-2006, 13:07
Con una 7800GTX sai che fatica..... :D
:D :D :D

fukka75
27-01-2006, 14:20
Anche io cmnq preferisco l'AA all'HDR: magari all'esterno l'HDR può essere più "impressionante" e si notano meno le seghettature dell'aliasing in mezzo alla foresta, ma negli interni non posso vedere le scrivanie o i muri "dentati" dall'aliasing (come nella prima immagine), e quindi vado di AA

Codename47
27-01-2006, 14:33
L'hdr in far cry non è applicato molto bene. La patch 1.4 ufficiale servirà appunto a correggere questo problema, o almeno credo. :D

maso87
27-01-2006, 22:12
Sapete dirmi come avete superato il livello ( barche ) dove siete sulla petroliera che affonda e dovete abbattare l'elicottero ? :help:

slivio...
27-01-2006, 22:15
L'hdr in far cry non è applicato molto bene. La patch 1.4 ufficiale servirà appunto a correggere questo problema, o almeno credo. :D

ok ma quando esce?....

slivio...
27-01-2006, 22:16
Sapete dirmi come avete superato il livello ( barche ) dove siete sulla petroliera che affonda e dovete abbattare l'elicottero ? :help:

devi muoverti e coprirti come non hai mai osato fare e che non credevi..... avresti fatto!!! ;)

good look !!! ;)

ulk
27-01-2006, 22:24

Ci sono vari modi, prima di arrivarci conviene scendere giù con la jeep e lasciarla sulla spiaggia, poi appena attivi la bomba nuotare verso riva e usare la mitragliatrice e/o cannone.

Negative_creep
04-02-2006, 18:42
Non sò se è già stato chiesto, cmq sono rimasto bloccato al livello "PALUDE" quando arrivo nell'armeria dove c'è un muletto con sopra un innesco per la bomba (che già possiedo)...Ecco in quel momento Jack dice: "Ho trovato ecc.. Val vieni qui.." Questo è il problema: Val non arriva, rimane bloccata vicino alla rete come se stesse aspettando che io faccia tutto da solo o che io apra il garage per far uscire il muletto..

Tutto ciò è normale?Val rimane immobile, non riesco a farla venire con me...

ulk
04-02-2006, 19:25
Non sò se è già stato chiesto, cmq sono rimasto bloccato al livello "PALUDE" quando arrivo nell'armeria dove c'è un muletto con sopra un innesco per la bomba (che già possiedo)...Ecco in quel momento Jack dice: "Ho trovato ecc.. Val vieni qui.." Questo è il problema: Val non arriva, rimane bloccata vicino alla rete come se stesse aspettando che io faccia tutto da solo o che io apra il garage per far uscire il muletto..

Tutto ciò è normale?Val rimane immobile, non riesco a farla venire con me...

No, devi ricominciare dal primo salvataggio utile.. è un baco del gioco.

Negative_creep
05-02-2006, 11:25
Ok...proverò!Grazie.

P.S. Penso ke ormai arrivati alla patch 1.3 ufficiale non si sentisse parlare + di bug...

Spaghetti
18-02-2006, 17:28
razzi... non riesco a risolvere il bug dell'audio... sin dalla presentazione (il primo filmato appena lanci il gioco) l'audio mi gratta... e mi fa andare a scatti anke il video... scarto le impo video visto che ho provato a mettere tutto al minimo e non cambia niente.. poi credo di aver potenza per far girare due far cry contemporaneamente !! :sofico:

e poi è un bug conosciuto... le soluzioni proposte non funzionano (che sono quelle all'inizio di questo thread... la cosa strana è che non cambia assolutamente nulla neanche con la modalità compatibile attiva... :help:

per ora sono alla versione 1.3 ma sto già scaricando gli aggiornamenti sino al 1.33 e la patch per gli amd 64 bit (che ovviamente ho)

qualcuno è riuscito a risolvere il problema? :muro:

Spaghetti
18-02-2006, 20:39
:cry: UP :cry:

Spaghetti
19-02-2006, 02:18
ho installato le patch fino alla 1.33 ma niente... possibile che non sia successa a nessuno questa cosa? sono l'unico sfigato? :cry: :cry:

Mecoita
24-02-2006, 10:14
mumble :( ho istallato FC con patch 1.30 - 1.31 - 1.33 ... c'è uno straccio di ragione per cui con il pc in sign è talmente scattoso da essere praticamente ingiocabile anche con settaggi "consigliati "? :muro:

Gorham
24-02-2006, 12:20
mumble :( ho istallato FC con patch 1.30 - 1.31 - 1.33 ... c'è uno straccio di ragione per cui con il pc in sign è talmente scattoso da essere praticamente ingiocabile anche con settaggi "consigliati "? :muro:

Con la tua configurazione dovrebbe andare molto bene, tra l'altro Far Cry è anche un gioco ATI..... :confused:
Con il mio P4 3.4Ghz, 2Gb di ram e Geforce 6800GT/TD 128Mb ci gioco al massimo del dettaglio a 1024*768 AA4X AF4X e non fa mai una piega tranne qualche breve e piuttosto raro tentennamento, tra l'altro inspiegabile, negli interni.

Approfitto per fare una piccola considerazione, ma come cavolo l'hanno bilanciata la difficoltà? Sapendo che è un gioco piuttosto longevo lo stò giocando a difficoltà normale, ho fatto i primi 15 livelli senza particolari problemi, poi all'improvviso ieri ho passato un'oretta buona solo per avere la meglio nello scontro finale del livello "barche". Poi ho provato ad iniziare il successivo (credo che si chiami "tempio" o una cosa simile) ma mi sono subito arreso, arrivano mercenari da tutte le parti, ne avrò fatti fuori una ventina buoni ma ne continuavano a sbucare altri un pò da tutte le direzioni, alla fine mi hanno soprafatto... :mbe:
Ho dovuto spengere il PC senno rischiavo di spaccare tutto!!!! :D

Ciao

Codename47
24-02-2006, 14:39
Ragazzi nessuna info sulla patch 1.4? Mi sembra che stia ritardando un pò troppo. Io stò aspettando ad installare il gioco da quando ho formattato proprio per l'uscita della patch. :mad:

ulk
24-02-2006, 20:08
Ragazzi nessuna info sulla patch 1.4? Mi sembra che stia ritardando un pò troppo. Io stò aspettando ad installare il gioco da quando ho formattato proprio per l'uscita della patch. :mad:

Stiamo parlando di un gioco che ha 2 anni, io preferirei un Far Cry 2.

Codename47
24-02-2006, 20:23
Stiamo parlando di un gioco che ha 2 anni, io preferirei un Far Cry 2.

Beh ma non è ancora uscito, e siccome devo ancora finire far cry 1, aspettavo l'uscita della patch per apprezzare l'hdr appieno. ;)

QuakeF4
25-02-2006, 09:31
Ciao ragazzi,

Ho iniziato a giocare a FarCry, e dovo dire che mi piace cosi tanto, che ancor prima di finirlo sono andato alla ricerca di espansioni ufficiali.

Da quallo che ho capito, FCI e FCI Evolution saranno solo per XBOX360?

Fatemi sapere per favore,

Grazie!!

Murphy
25-02-2006, 09:51
Con la tua configurazione dovrebbe andare molto bene, tra l'altro Far Cry è anche un gioco ATI..... :confused:

Ciao

Ma se ha il marchio Nvidia all'inizio!!!! :)

Gorham
27-02-2006, 09:02
Ma se ha il marchio Nvidia all'inizio!!!! :)

Avrà pure il marchio, ma la realtà è che su tutti i bench pubblicati le schede ATI, a parità di configurazione, segnano mediamente frame rate più alti rispetto a quelle Nvidia.

Ciao

P.S. Per QuakeF4, se ti riferisci a FarCry Instinct Predator, si, è previsto solo per Xbox e Xbox360.

Ciao

Spaghetti
28-02-2006, 17:33
razzi... non riesco a risolvere il bug dell'audio... sin dalla presentazione (il primo filmato appena lanci il gioco) l'audio mi gratta... e mi fa andare a scatti anke il video... scarto le impo video visto che ho provato a mettere tutto al minimo e non cambia niente.. poi credo di aver potenza per far girare due far cry contemporaneamente !! :sofico:

e poi è un bug conosciuto... le soluzioni proposte non funzionano (che sono quelle all'inizio di questo thread... la cosa strana è che non cambia assolutamente nulla neanche con la modalità compatibile attiva... :help:

per ora sono alla versione 1.3 ma sto già scaricando gli aggiornamenti sino al 1.33 e la patch per gli amd 64 bit (che ovviamente ho)

qualcuno è riuscito a risolvere il problema? :muro:

RiSoLtO !! non ci credo neanche io vista l'immonda causa....
ho dovuto disattivare la periferica "creative game port"... in pratica il controller della porta joystick della mia soundblaster live 1024... ho questa scheda da svariati anni... neanche mi ricordo quando l'ho comprata... forse era il primo modello 4.1 commercializzato dalla creative e non mi aveva mai dato un problema del genere... e ne ho fatti di giochi...... cmq non condanno del tutto la scheda video ne i driver creative... questo perchè far cry lo avevo già provato sul vecchio pc che montava come al solito questa stessa scheda audio e andava perfetto... condanno invece qualche imputtanamento dei driver generici di windows per le porte giochi visto che il driver della periferica "creative game port" è firmato "MICROCOZ" :mad:
spero che sarò di aiuto al prossimo !! :) magari questa soluzione potrebbe essere inserita tra quelle rigurdati l'audio del primo post...
ciao !!

P.S.: ma per installare la patch per i 64 bit ci vuole anche windows xp 64 bit o basta solo avere il processore?? io ho solo il procio 64bit ma non me la fa installare... mi dice che la patch è esclusiva per amd64... cakkio io ce l'ho però...

dsx2586
28-02-2006, 17:55
...
P.S.: ma per installare la patch per i 64 bit ci vuole anche windows xp 64 bit o basta solo avere il processore?? io ho solo il procio 64bit ma non me la fa installare... mi dice che la patch è esclusiva per amd64... cakkio io ce l'ho però...

Ufficialmente la patch è per il gioco installato su WinXP 64-bit, ma ricordo che c'era una procedura per poterla installare anche su sistemi 32-bit ;)

dsx2586
28-02-2006, 18:02
Ecco, leggi qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938143&page=1&pp=20

Spaghetti
28-02-2006, 18:40
ti ringrazio ci provo subito... finalmente sto procio a 64 cazzi mi serve a qualcosa... hihi ;)

gglux
03-03-2006, 11:20
Ciao ragazzi, finalmente ho questo gioco anche io, l'ho comprato ieri sera, collezione "ubisoft exclusive", 12,90€!
"Purtroppo" inizierò a giocarci dopo aver finito Splinter Cell credo, intanto scarico l'ultima patch che risolve molti problemi mi pare di aver capito!
Ragazzi mi dite cortesemente il procedimento giusto per avere il gioco con la patch 1.33? Prima scarico i 74MB della 1.3, poi la 1.31 poi la 1.32 e poi la 1.33? Ho capito bene?
Grazie!

ulk
03-03-2006, 11:39
Ciao ragazzi, finalmente ho questo gioco anche io, l'ho comprato ieri sera, collezione "ubisoft exclusive", 12,90€!
"Purtroppo" inizierò a giocarci dopo aver finito Splinter Cell credo, intanto scarico l'ultima patch che risolve molti problemi mi pare di aver capito!
Ragazzi mi dite cortesemente il procedimento giusto per avere il gioco con la patch 1.33? Prima scarico i 74MB della 1.3, poi la 1.31 poi la 1.32 e poi la 1.33? Ho capito bene?
Grazie!

Ci dovrbbe essere tutto sul primo post.

emmepi
03-03-2006, 11:52
salve a tutti, ho installato la patch 64bit, quella già pronta per il sistema a 32bit. Dovrei vedere qualche logo che mi conferma che sto giocando la 64bit :confused: perchè alle prime battute non vedo differenze :mad:

Spaghetti
03-03-2006, 12:16
volendo il logo appare... prima di entrare nei menu del gioco...
ma cmq non giocherai a 64bit... hai solo installato delle texture più dettagliate e hai attivato alcuni effetti grafici più sofisticati...

=Kraven83=
03-03-2006, 14:08
Ragazzi ho un problema di grafica:
il gioco su un pc con AMD Sempron 3000+, 1.5 giga di ram e GeForce 6600gt (tutto rigorosamente non overcloccato) ha una palette di colori "psichedelica" o per meglio dire, tendente al chiarissimo!

Ad esempio la primissima scena, quando Jack si alza e guarda nel tunnel, vedo le texture giallo quasi fosforescente, mentre sul pc con la Ati 9600pro tutto va benissimo!

I driver sono quelli di dicembre... cosa può essere?
Gli altri giochi non hanno questo problema.

Aiuto plz :cry:

Dark Schneider
03-03-2006, 14:14
Ragazzi ho un problema di grafica:
il gioco su un pc con AMD Sempron 3000+, 1.5 giga di ram e GeForce 6600gt (tutto rigorosamente non overcloccato) ha una palette di colori "psichedelica" o per meglio dire, tendente al chiarissimo!

Ad esempio la primissima scena, quando Jack si alza e guarda nel tunnel, vedo le texture giallo quasi fosforescente, mentre sul pc con la Ati 9600pro tutto va benissimo!

I driver sono quelli di dicembre... cosa può essere?
Gli altri giochi non hanno questo problema.

E' probabile che hai il gioco aggiornato alla versione 1.0, dove le NV4x non erano ancora supportate. Metti la Patch 1.3.

Fable
03-03-2006, 14:15

Devi regolare la luminosita' , contrasto e colori tramite il pannello di controllo della tua vga. Io ho fatto cosi.

neliam
03-03-2006, 19:48
Ciao a tutti , oggi ho provato la demo di far cry e ho deciso di comprare il gioco.

Qualche domanda:

1) il gioco è in italiano?

2) oltre alle patch cosa devo installare per aumentare la qualità di grafica e texture(mod ecc..)?

3) Ho un amd 64 3700+,1Gb ram e una x850xt . Settare il filtro anisio al max comporta miglioramenti qualitativi ? (nn ho mai capito che fa sto filtro...)

Scusate se ripeto domande già fatte nel 3d ma con tutte queste pagine non ci "raccapezzo" niente.

<< NeliaM >> :(

=Kraven83=
03-03-2006, 20:10
E' probabile che hai il gioco aggiornato alla versione 1.0, dove le NV4x non erano ancora supportate. Metti la Patch 1.3.

Eseguito e risolto così!

Grazie :ave:

ulk
03-03-2006, 21:07
Ciao a tutti , oggi ho provato la demo di far cry e ho deciso di comprare il gioco.

Qualche domanda:

1) il gioco è in italiano?

2) oltre alle patch cosa devo installare per aumentare la qualità di grafica e texture?

3) Ho un amd 64 3700+,1Gb ram e una x850xt . Settare il filtro anisio al max comporta miglioramenti qualitativi ? (nn ho mai capito che fa sto filtro...)

Scusate se ripeto domande già fatte nel 3d ma con tutte queste pagine non ci "raccapezzo" niente.

<< NeliaM >> :(

leggi il primo post del thread e avrai tutte le risposte.

Crush
06-03-2006, 12:36
raga sono solo io che sento BASSISSIMO il tipo che mi parla nell'auricolare?? tutto il resto va bene, ma il volume di quellolì no... che rabbia!! :mad:

ulk
06-03-2006, 12:42
raga sono solo io che sento BASSISSIMO il tipo che mi parla nell'auricolare?? tutto il resto va bene, ma il volume di quellolì no... che rabbia!! :mad:

Strano controlla le impostazioni audio, se hai abilitato surround e compagnia, prova ad impostare a due canali.

Crush
06-03-2006, 12:45
Strano controlla le impostazioni audio, se hai abilitato surround e compagnia, prova ad impostare a due canali.
eh, io ho messo stereo, non surround :(
eppure qualcosa che non va c'è :(

ulk
06-03-2006, 12:49
eh, io ho messo stereo, non surround :(
eppure qualcosa che non va c'è :(

Controlla bene. Nel menu c'è il programma per la configurazione smanetta un po e vedi di abilitare e/o disabilitare.

Crush
06-03-2006, 13:20
Controlla bene. Nel menu c'è il programma per la configurazione smanetta un po e vedi di abilitare e/o disabilitare.
ho cambiato tutto ma nulla di fatto... il tizio si sente sempre pianissimo... strano..... ricordo che c'era un altro gioco che aveva sto difetto e bisognava instalalre un codec...

domandina: ma le patch vanno installate tutte o solo le ultime? io ho messo solo la 1.3 e 1.3.1 1.3.2... la 1.1 e la 1.2 non le ho messe, credo...

ulk
06-03-2006, 14:05
Le patch vanno installate in sequenza dalla prima.

Codename47
06-03-2006, 14:22
ho cambiato tutto ma nulla di fatto... il tizio si sente sempre pianissimo... strano..... ricordo che c'era un altro gioco che aveva sto difetto e bisognava instalalre un codec...

domandina: ma le patch vanno installate tutte o solo le ultime? io ho messo solo la 1.3 e 1.3.1 1.3.2... la 1.1 e la 1.2 non le ho messe, credo...

Hai fatto bene, la 1.1 e la 1.2 vanno saltate, in quanto la 1.3 è cumulativa. Però hai sbagliato l'ordine successivo, quello esatto è: 1.3 -> 1.31 -> 1.33 (che comprende le correzioni della 1.32). Oppure per fare una cosa più pulita aspetti la 1.4 cumulativa.

Crush
06-03-2006, 16:16
sai che adesso non so + cosa ho messo? son sicuro di avere messo la 1.3 e poi altre 2 ma non ricordo se 1.31 1.32 o 1.31 1.33!

a sto punto provo a rimettere dalla 1.31 in ordine...