View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
Salve ragà, qualcuno sa dirmi se è stata fatta qualche mod per incrementare la grafica un po vecchiotta di far cry? E' un gioco bellissimo, ma la grafica mi cosuma l'atmosfera. Thanks.
io sto giocando la versione a 64bit con hdr....devo dire che la grafica ti lascia ancora a bocca aperta qualche volta!:sofico:
Stan Under
02-06-2007, 11:23
Ma allora c'è una versione con grafica migliore, come faccio a passare ai 64 bit?
franksisca
02-06-2007, 16:31
mi consigliate i link per i migliori mappack utilizzati, o anche i più grossi:D
Ma allora c'è una versione con grafica migliore, come faccio a passare ai 64 bit?
http://amd64downloads.filecloud.com/farcry.asp (vista x64 e core2duo venno benix)
se ti è piu comodo scaricali da qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938143
Stan Under
03-06-2007, 11:57
ti ringrazio
ti ringrazio
di niente ;)
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi come facci a sapere se è attivo l'HDR o se c'è qualche stringa che permette di vederlo.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi..:)
Stan Under
03-06-2007, 13:51
Cos è l'hdr?
Cos è l'hdr?
è un effetto di luce....rende in generale la grafica molto piu realistica e accentua l'effetto "accecante" che si ha passando da una zona buia a una molto luminosa. Te ne accorgi se attivo perche la luce è molto piu forte in alcuni punti (l'hdr di far cry non è il massimo;) anke perche inizialmente non lo prevedeva neppure ed è stato aggiunto in seguito). Si attiva con la patch 1.3x(compresa la patch 64bit) da stringa di comando \r_hdrrendering 7 con la 1.4 mi pare semplicem mettendo effetti di luce da opzioni al max ma non sono sicuro
PS l'hdr nel livello notturno è troppo imbarazzante! avete provato a guardare in cielo?? il paesaggio attorno diventa bianco manco fossi in piedi su un faro da stadio!!
Stan Under
03-06-2007, 14:09
Sai dirmi dove posso scaricare questa patch (pagina iniziale?) dove si inserisce e come si attiva? No aspetta, sono le mod che si inseriscono da qualche parte se non mi sbaglio.
Sai dirmi dove posso scaricare questa patch (pagina iniziale?) dove si inserisce e come si attiva? No aspetta, sono le mod che si inseriscono da qualche parte se non mi sbaglio.
no no se hai messo la 64bit la patch 1.32 era gia compresa quindi 6 a posto....le patch ufficiali comunque sono nella prima pagina di questo 3d ;)
franksisca
03-06-2007, 14:34
mi consigliate i link per i migliori mappack utilizzati, o anche i più grossi:D
:help:
ombra666
03-06-2007, 14:56
:help:
www.farcry-maps.com ;)
devi registrarti per i map-packs ;)
full metal
05-06-2007, 03:43
mi consigliate le migliori total conversion?
ho già finito tutte le "matto" mods:D
Stan Under
05-06-2007, 06:47
Che sono i mappack ragà? Ha espansioni far cry? Potreste descrivermi in breve cosa hanno combinato con le mod? Vi ringrazio.
TigerTank
05-06-2007, 06:59
Raga ho installato gli ultimi drivers video disponibili per Vista 32-bit e aggiornato il gioco all'ultima patch disponibile...ma il gioco spesso si blocca...
Ho anche installato il Creative Alchemy per poter avere l'EAX....
Il sistema è stabile per cui non vorrei siano problemi di gioventù del nuovo SO...
Capita anche a voi?
Grazie
Stan Under
05-06-2007, 07:14
Mi spiace dirtelo ragazzo, ma è proprio così, vista ha tanti problemi da risolvere, come l'xp alla sua uscita del resto. Chi usa vista appena uscito è un pò come una cavia, anzi lo è in piena regola, quando hai qualche segnalazione ( qualche :asd: ), la mandi e windows sistema.
Spero che in un anno si risolve quasi tutto come avvenne per l' xp, del resto, anch'io non vedo l'ora di utilizzare vista...
TigerTank
05-06-2007, 07:22
Mi spiace dirtelo ragazzo, ma è proprio così, vista ha tanti problemi da risolvere, come l'xp alla sua uscita del resto. Chi usa vista appena uscito è un pò come una cavia, anzi lo è in piena regola, quando hai qualche segnalazione ( qualche :asd: ), la mandi e windows sistema.
Spero che in un anno si risolve quasi tutto come avvenne per l' xp, del resto, anch'io non vedo l'ora di utilizzare vista...
Stando così le cose mi sà che torno ad xp....dx10 siamo in alto mare, in Vista non ho trovato nulla di più rispetto ad xp per quanto riguarda le mie esigenze, in dx9 si hanno prestazioni inferiori, i drivers Creative per la X-FI fanno pena...
Per Vista inoltre mancano ancora tutte le ottimizzazioni e trucchetti vari, abbondantissimi invece su Xp.
Meglio aspettare il Service pack 1.....
Stan Under
05-06-2007, 07:29
Saggia scelta, tanto sai quanti stanno lavorando per noi immersi nei casini!?
Sai mica darmi qualche dritta per il post precedente riguardo le mod e le espansioni?
TigerTank
05-06-2007, 07:40
Saggia scelta, tanto sai quanti stanno lavorando per noi immersi nei casini!?
Sai mica darmi qualche dritta per il post precedente riguardo le mod e le espansioni?
Io per Far Cry ho scaricato le "espansioni" Matto3 e Matto4, quest'ultimo pare aggiungere delle nuove ed ottime chicche come 2 pistole, rallentamento alla matrix (se non sbaglio), ecc... però non ho ancora avuto il tempo di provarle.
A parte queste di single player non sò altro.
per quanto riguarda i mappack credo siano gruppi di mappe utili se giochi in multiplayer.
Ciao
Stan Under
05-06-2007, 07:42
Ti ringrazio!
sommojames
05-06-2007, 12:35
LOL, thread sbagliato.
Stan Under
08-06-2007, 11:19
Io per Far Cry ho scaricato le "espansioni" Matto3 e Matto4, quest'ultimo pare aggiungere delle nuove ed ottime chicche come 2 pistole, rallentamento alla matrix (se non sbaglio), ecc... però non ho ancora avuto il tempo di provarle.
A parte queste di single player non sò altro.
per quanto riguarda i mappack credo siano gruppi di mappe utili se giochi in multiplayer.
Ciao
Da dove posso scaricare queste "espansioni"?
full metal
08-06-2007, 11:24
http://farcry.filefront.com/file/Matto4;74443
Stan Under
08-06-2007, 11:28
http://farcry.filefront.com/file/Matto4;74443
Thanks, scaricando matto 4 matto 3 e gli altri diventano obsoleti?
unnilennium
08-06-2007, 16:29
non credo creino conflitti tra l'uno e l'altro, sono espansioni mica patch
full metal
08-06-2007, 17:54
Thanks, scaricando matto 4 matto 3 e gli altri diventano obsoleti?
no,sono delle total conversion,che semplicemente hanno una storia tutta loro...
ogni versione ha una storia diversa,e relativa missione.
Perciò scarica anche le altre,anche se è ovvio che essendo l'ultima versione
è quella fatta tecnicamente meglio...
Io invece volevo chiedervi: cosa devo modificare per aumentare i riflessi
dell'acqua?no,perchè mi fà schifo vedere che una scheda come la mia
geforce 7950gt 512Mb sia limitata a solo riflettere il terreno,e con un risultato
abbastanza fatto male.
full metal
09-06-2007, 08:54
:D help
Stan Under
09-06-2007, 11:59
:D help
Chi mi sa dire dove scaricare anche gli altri matto 1, 2 e 3?
La patch 1.3 comprende anche la 1.1 e la 1.2 giusto? Qualcuno ha avuto problemi con la 1.3? Ho letto che potrebbero esserci complicazioni... sapete se hanno realizzato una patch 1.4? E se da problemi anche quella? Mi sembra di averla vista in giro...
unnilennium
10-06-2007, 07:48
Chi mi sa dire dove scaricare anche gli altri matto 1, 2 e 3?
La patch 1.3 comprende anche la 1.1 e la 1.2 giusto? Qualcuno ha avuto problemi con la 1.3? Ho letto che potrebbero esserci complicazioni... sapete se hanno realizzato una patch 1.4? E se da problemi anche quella? Mi sembra di averla vista in giro...
promblemi ne risolve + che darne.. diventano + "furbi" inoltre...
cmq consiglio almeno patchare fino alla 1.33. esistono diverse versioni , full o nn full, per esempio la 1.4 full pesa180 mega.
Cambiamenti della patch 1.4
Questa patch supporta solo i 32 bit.
---> LINK DOWNLOAD UFFICIALE <--- (http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe)
Modifiche generali
* Aggiunti remake delle mappe d’assalto (Project FiXit)
* Chiusi diversi “buchi” di sicurezza
* Aggiunto il supporto per joypad
* Diversi comandi da console sono stati disattivati e ora sono disponibili solo in DEVMODE
Modifiche generali al multigiocatore
* Aggiunta espulsione automatica dei team killer che violano il limite di default (integrato con Punkbuster)
* Aggiunta la possibilità di messaggi broadcast e spawn
* Aggiunto il puntino rosso centrale al mirino del fucile di precisione
* Aggiunto un comando che permette al gioco di iniziare ad uno specifico flag, per allenamento
* Aggiunta visuale spettatore in prima persona. È in versione beta e non è ufficialmente supportata
* Aggiunti pulsanti sull’interfaccia per semplificare il voto dei giocatori
* Aggiunto pannello di votazione sull’interfaccia per avviare la votazione relativa a cambi di mappa ed espulsione giocatori
* Aggiunto pannello amministratore del server nel gioco per effettuare interventi di amministrazione nell’interfaccia
* Aggiunta espulsione per flood testuale (integrata con Punkbuster)
* Aggiunti IP e nome server alla tabella punteggi
* Aggiunta funzione ingresso in server mediante IP
* Aggiunta opzione per disabilitare il voto
* Aggiunta opzione per eliminare i nametag nemici dal mirino
* Aggiunto sistema di punizione e perdono per team kill
* Corretto problema "CD Key In Use" con espulsione automatica dal server
* Corretto bug relativo al binocolo/fucile di precisione
* Corretto bug in mp_airstrip che causava un crash del server
* Corretto bug dove i giocatori non hanno la tabella punteggi (ora viene riletta automaticamente)
* Corretti problemi di gameplay in mp_jungle
* Corretto bug della granata
* Corretta tabella punteggi: ora mostra correttamente il ping
* Quantità di danno sostenibile dai gommoni aumentata
* Migliorata la navigazione della lista dei server. Aggiunti molti filtri e una sezione server preferiti
Modifiche di gameplay multigiocatore
* Aggiunti MP5 e Shocker alla modalità Assalto
* Aggiunto danno occlusivo alle esplosioni dei vericoli (il giocatore non muore più per un’esplosione se si trova dietro un oggetto solido)
* Danno da caduta ridotto
* Bilanciamento generale delle armi
* Salute e armatura ribilanciate tra le classi per dare al soldato le più alte, all’ingegnere medie e al cecchino le più basse.
* Nuova interfaccia lanciagranate OICW
* Nuova modalità di fuoco lanciarazzi
* Ottimizzazioni lato server e client per migliorare la fluidità di gioco
* Resistenza aumentata del 50%
* Sticky bomb sostituite da "Beta" C4
* Ora la chiave inglese può essere usata come arma[/QUOTE]
Oltre ad incasinare il mouse :asd:
Stan Under
11-06-2007, 14:34
Scusate ragazzi, ma il potenziamento grafico a 64 bit non ne vuole proprio sapere di collaborare... che bisogna avere vista per caso? Ho sentito che vista è a 64 bit... ma a questo punto proprio non capisco questi bit cosa sarebber0? Certe schede grafiche sbaglio o arrivano anche alla grafica dell' xbox 360? Che ha molto più dei 128 bit precedenti, se non mi sbaglio ne ha proprio 360... che so' sti bit ragà?
Vercetti fansss
18-06-2007, 18:15
Voi credeche che matto sia un grande.....fra poche settimane uscirà un mia mega-mod con:
ARMI:
Glock17:D
P99 silenziato:D
P99:D
MTE356:D
AK47:D
M3 BERETTA:D
FUCILE A POMPA (generico):D
BERETTA "NON MI RICORDO IL MODELLO":D
Moltissime mappe aggiuntive:D :D ,nuove skin:D :D ........and other.
Stai tuned....
PS:sto aprendo un blog e un forum sul migliore fps di tutti i tempi.......
Vercetti fansss
19-06-2007, 06:15
Pensate che farcry sia superato solo perchè è uscito nel 2004?
Io lo reputo ancora il migliore fps del mondo.....se siete daccordo con me mandatemi un PM che vi iscrivo alla lista membri del mio blog su farcry:
www.farcrymodifications.blogspot.com
Vedete che è un gioco chè da ancora soddisfazioni.....
TigerTank
19-06-2007, 07:17
Io ci stò giocando adesso, altro che superato, anzi con le vga attuali finalmente rende al massimo e mi stupisco ancora dei bellissimi paesaggi.
Vercetti fansss
20-06-2007, 06:28
Se viene venerdi sul blog trovi tutta la lista delle mappe mai create su far cyr e il relativo link per download....
unnilennium
23-06-2007, 21:58
si puó chiedere ai moderatori di mettere il blog in prima pagina..appena posso vado e mi prendo l'impossibile,lo sto rigiocando con la scusa di testare il nuovo pc...
Vercetti fansss
24-06-2007, 10:26
Fai bene....stay tuned per oggi :read: .....
Vercetti fansss
24-06-2007, 19:28
Ho iniziato a fare la lista :read: ...andate sul blog e stupitevi:Prrr: !:mc:
TigerTank
24-06-2007, 20:34
raga qualcuno mi potrebbe dire come attivare HDR + AA con una 8800?
Grazie.
Vercetti fansss
25-06-2007, 16:14
Che roba è?:D
sciumaker
30-06-2007, 10:36
iscritto ;)
Vercetti fansss
03-07-2007, 06:40
Giovedi vinisco di hostare la lista,stavolta le ho provate proprio tutte!:D
www.farcrymodifications.blogspot.com
:)
Capellone
05-07-2007, 00:27
Ho appena iniziato a giocare Matto 4 con patch 1.1: ma è normale che ci siano un po' ovunque delle texture rosse con scritto "replace me"? è un bug o è qualcosa del gioco che non ho capito?:confused:
Vercetti fansss
05-07-2007, 05:24
Replace che compare dell'editor quando non c'è una texture per quell'oggetto.......
Credo che in questo caso non siano presenti nella destinazione prefissata!
O reinstalla oppure:) .......hai attivato la mod dell'elenco mod?:mbe:
Drakogian
05-07-2007, 09:06
Ho appena iniziato a giocare Matto 4 con patch 1.1: ma è normale che ci siano un po' ovunque delle texture rosse con scritto "replace me"? è un bug o è qualcosa del gioco che non ho capito?:confused:
Io non ho mai avuto questi problemi. Quale versione delle patch di Far Cry hai installato ? Matto 4 richiede la 1.4.
Prova anche a mettere Lighting & Shadows a medium.
Capellone
05-07-2007, 11:46
ho Far Cry patch 1.4 installazione pulita, installo Matto 4, installo patch 1.1, avvio il gioco, attivo il mod Matto 4 (si riavvia il gioco) e inizio nuova partita; fin da quando esco dalla sala operatoria comincio a trovare texture di muri, pavimenti oggetti a caso con la texture rossa "replace me" perfino il personaggio di Boris non ha la sua tuta mimetica ma è tutto rosso ecc...sono arrivato a giocare fino alla grande sala circolare dove fanno incursione i soldati che si calano con le funi e il problema persiste.
stessa cosa se gioco Matto 4 v1.0
aggiungo anche che l'installer di Matto 4 alla fine dell'installazione mi dice che ha saltato di copiare un file audio per una incongruenza dei dati e che devo ripetere l'installazione, ma anche facendolo nemmeno questo si risolve.
possibile che l'installer sia danneggiato?
bystronic
05-07-2007, 16:32
ho Far Cry patch 1.4 installazione pulita, installo Matto 4, installo patch 1.1, avvio il gioco, attivo il mod Matto 4 (si riavvia il gioco) e inizio nuova partita;
Se lo hai installato nella cartella principale di farcry l'installer deve necessariamente averlo collocato nella cartella MOD del gioco ma per avviare la MATTO 4 avrà sicuramente collocato una vistosa icona sul desktop (un 4 di colore rosso ) è da lì che col doppio clic sull'icona devi avviare la MOD matto 4.
se lo fai dal menù MOD ti si riavvia il gioco e potresti avere dei problemi.
whistler
05-07-2007, 17:08
ciao, come posso trovare la mod per la formula 1? ma si possono aggiungere o e solo per rfactor? ciao e grazie
ciao, come posso trovare la mod per la formula 1? ma si possono aggiungere o e solo per rfactor? ciao e grazie
:eek: Hai sbagliato thread mi sa. :D
whistler
05-07-2007, 17:46
mi sa di si...... :D scusate.
Vercetti fansss
06-07-2007, 06:10
ho Far Cry patch 1.4 installazione pulita, installo Matto 4, installo patch 1.1, avvio il gioco, attivo il mod Matto 4 (si riavvia il gioco) e inizio nuova partita; fin da quando esco dalla sala operatoria comincio a trovare texture di muri, pavimenti oggetti a caso con la texture rossa "replace me" perfino il personaggio di Boris non ha la sua tuta mimetica ma è tutto rosso ecc...sono arrivato a giocare fino alla grande sala circolare dove fanno incursione i soldati che si calano con le funi e il problema persiste.
stessa cosa se gioco Matto 4 v1.0
aggiungo anche che l'installer di Matto 4 alla fine dell'installazione mi dice che ha saltato di copiare un file audio per una incongruenza dei dati e che devo ripetere l'installazione, ma anche facendolo nemmeno questo si risolve.
possibile che l'installer sia danneggiato?
Se hai l'adsl,ti consiglio di re-scaricarlo......sennò cerchiamo di risolvere......avvialo dal collegamento sul desktop......
Capellone
06-07-2007, 13:55
E' strano, io non ho il collegamento sul desktop. ne deduco che ho proprio un'installazione rovinata o incompleta. proverò a riscaricare il pacco e vi farò sapere
intanto grazie a tutti
Ciao a tutti! Ho notato che in Far Cry, durante la fase finale dell'ultimo checkpoint del livello "Regolatore" (per capirci, quello che precede il filmato che mostra i mutanti in fuga dalle gabbie), ci sono dei punti nella mappa dove i frame calano vertiginosamente (normalmente oscillo dai 90 ai 110 fps, ma in quelle zone ristrette scendo a 18-22!)... Per esempio, accade in un punto della piattaforma dove i due aerei scaricano 6 mercenari incavolati neri (proprio dirimpetto alla bocca di ventilazione che serve da via di fuga per Jack)... Sinceramente non ho trovato una valida e logica spiegazione a questo fenomeno, anche perchè è l'unico punto di tutto il gioco dove a me si verifica... E' capitato anche a voi?
Mister Tarpone
07-07-2007, 21:37
Far Cry @ 1280x1024 con HDR + AA2x (con il 4x non può funzionare ;) )
http://img153.imageshack.us/img153/3909/farcry2007070722071617jsz4.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/8549/farcry2007070722075095jvo3.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/134/farcry2007070722083034jsx3.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/2019/farcry2007070722083090jlq7.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/3928/farcry2007070722084298jom1.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/4154/farcry2007070722090539jki2.jpg ( :sbonk: :sbonk: :sbonk: )
http://img247.imageshack.us/img247/6949/farcry2007070722092737jdu6.jpg
Bellissimo :sborone: :) :) :)
Vercetti fansss
08-07-2007, 11:29
Ammazza te ò,sono cosi luminosi che sono quasi diventato cieco.....hai VISTA?:D
Ciao a tutti! Ho notato che in Far Cry, durante la fase finale dell'ultimo checkpoint del livello "Regolatore" (per capirci, quello che precede il filmato che mostra i mutanti in fuga dalle gabbie), ci sono dei punti nella mappa dove i frame calano vertiginosamente (normalmente oscillo dai 90 ai 110 fps, ma in quelle zone ristrette scendo a 18-22!)... Per esempio, accade in un punto della piattaforma dove i due aerei scaricano 6 mercenari incavolati neri (proprio dirimpetto alla bocca di ventilazione che serve da via di fuga per Jack)... Sinceramente non ho trovato una valida e logica spiegazione a questo fenomeno, anche perchè è l'unico punto di tutto il gioco dove a me si verifica... E' capitato anche a voi?
capita anke a me ke ho una 8800....bo non so che motivo abbia...comunque lo fa
TigerTank
08-07-2007, 16:29
Far Cry @ 1280x1024 con HDR + AA2x (con il 4x non può funzionare ;) )
Bellissimo :sborone: :) :) :)
Potresti spiegarmi che procedura hai seguito per attivare AA + HDR?
Io ho provato modificando il comando dell'HDR al valore 7, forzando l'AA compatibile con Oblivion in Nhancer e mettendo in game l'AA a 2X ma gli esterni sono un disastro...artefatti a gogò.
grazie.
capita anke a me ke ho una 8800....bo non so che motivo abbia...comunque lo fa
A questo punto direi che potrebbe tranquillamente trattarsi di un bug... Ciao e grazie! ;)
A questo punto direi che potrebbe tranquillamente trattarsi di un bug... Ciao e grazie! ;)
concordo anke io. e poi è l'unico punto stai tranquillo! ciao!;)
Mister Tarpone
09-07-2007, 12:47
Potresti spiegarmi che procedura hai seguito per attivare AA + HDR?
Io ho provato modificando il comando dell'HDR al valore 7, forzando l'AA compatibile con Oblivion in Nhancer e mettendo in game l'AA a 2X ma gli esterni sono un disastro...artefatti a gogò.
grazie.
Ho impostato tutto dal file "system" di FarCry:
r_HDRRendering = "7"
r_FSAA = "2"
L'aa nel pannello di controllo della vga l'ho lasciato su "controllato dall'applicazione" :read:
Mister Tarpone
09-07-2007, 12:50
Ammazza te ò,sono cosi luminosi che sono quasi diventato cieco.....hai VISTA?:D
mahhh!! per adesso ci vedo ancora discretamente ;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
cmq ho vista e xp. la prova l'ho fatta su xp ;)
TigerTank
09-07-2007, 21:35
Ho impostato tutto dal file "system" di FarCry:
r_HDRRendering = "7"
r_FSAA = "2"
L'aa nel pannello di controllo della vga l'ho lasciato su "controllato dall'applicazione" :read:
Grazie, proverò anche se ormai ho il ribrezzo per le scalettature :D
Capellone
10-07-2007, 01:28
Ce l'ho fatta: ho scaricato nuovamente Matto4, ho ripetuto l'installazione (questa volta completa senza errori) e ora funziona tutto alla perfezione.
ciao e grazie a tutti
Ciao raga! Avete mai notato che, in certi punti del gioco, quando Jack sale le scale (ma non con tutte), la visuale ha degli strani scatti? A me è successo diverse volte e non so che spiegazione dare al fenomeno... Oltretutto mi capita anche che, in certi punti dove ci sono dei piccoli dislivelli (pedane, ecc...), il pg si blocchi quando, a rigor di logica, potrebbe continuare ad avanzare. Anche in questo caso si verificano i medesimi scatti della visuale, se insisto a farlo andare avanti in quella direzione. E' capitato anche a voi? Cosa ne pensate? :stordita: Baco?
pacovalencia
11-07-2007, 07:31
Salve ragazzi, dato che sono un bel pezzo avanti, volevo sapere se, installando la patch 1.4 cumulativa, perdo tutti i salvataggi e devo riiniziarlo da capo??
Voglio installare la patch, perchè solo in quel modo posso giocare in rete, vero??
Grazie a tutti:p
Salve ragazzi, dato che sono un bel pezzo avanti, volevo sapere se, installando la patch 1.4 cumulativa, perdo tutti i salvataggi e devo riiniziarlo da capo??
Voglio installare la patch, perchè solo in quel modo posso giocare in rete, vero??
Grazie a tutti:p
Effettivamente la versione 1.4 è necessaria per il gioco on-line. Teoricamente non dovresti perdere i salvataggi (nel mio caso, su Vista sono stati conservati nel passaggio dalla 1.33 alla 1.4). Se posso darti un piccolo consiglio, non applicare la 1.4 cumulativa. Applica le patch standalone nel seguente ordine: 1.3 - 1.31 - 1.33 - 1.4. Ciao!
DarkStorm90
12-07-2007, 23:37
Salve ragazzi volevo sapere se esiste un modo x giocare in multiplayer con hamachi e se e come posso attivare hdr e aa sulla mia x1650xt.
Volevo inoltre sapere se la patch 1.4 dà problemi di sorta appunto nel multiplayer via "lan"
Grazie :D
se qualcuno è interessato ad una partitona via lan:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513349
The Plex
19-07-2007, 11:24
Scusate, l'ho appena installato, a nessuno sembra che abbia una grafica imbarazzante, vicina alla Playstation 1? Terribile proprio... Non ci ho giocato molto, ma per es. il cielo e l'erba sono terribili; muove il coltello in una maniera che fa... vabbè; com'è possibile che nessuno dica queste cose?
Preciso che l'ho provato con una Radeon x800 PRO e dettagli alti.
The Plex
19-07-2007, 11:34
patchalo... ;)
Mmmmh, OK ora provo! :D
un grande saluto a tutti i fans di farcry che a mio parere rimane ancora ad oggi il fps piu' entusiasmante in assoluto con un motore grafico ancora imbattuto (in attesa di essere smentito da crysis ,cry engine2)
Scrivo per un problema che mi si presenta quando gioco on line: appena rinasco o anche appena inizio a giocare nn riesco a cambiare arma o rinasco senza armi,e riesco solo a muovermi in tutte le direzione o anche a correre,ma il resto dei comandi per un po' nn rispondono(decisamente una gran rottura) e' come se il gioco sul mio pc client non riuscisse a seguire il server ,oppure non so. Una volta superato questo fase che puo' durare anche qualche minuto poi va tutto ok ,per poi ripresentarsi ogni volta che rinasco.In singleplayer tutti settag al max tutto fila liscio quindi escluderei un problema di risorse del mio pc che diciamo si difende ancora alla grande.che ne pensate?
grazie e a presto.
Brightblade
19-07-2007, 13:40
Scusate, l'ho appena installato, a nessuno sembra che abbia una grafica imbarazzante, vicina alla Playstation 1? Terribile proprio... Non ci ho giocato molto, ma per es. il cielo e l'erba sono terribili; muove il coltello in una maniera che fa... vabbè; com'è possibile che nessuno dica queste cose?
:eek: Eresia! Imho rivaleggia ancora a testa alta persino con giochi che escono oggi.
http://img338.imageshack.us/img338/4371/fcmap2mb4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=fcmap2mb4.jpg)
Con la play non ho mai visto niente di simile sulla mia TV :sofico:
Patchalo va che mi sa che c'e' qualcosa che non va :D
PS. Spero di aver linkato l'immagine giusta, qui dalla ditta imageshack e' filtrato e vedo solo una x rossa...
MI sa che hai bisogno di un bel paio di occhiali ;)
unnilennium
20-07-2007, 08:32
secondo me stai giocando a 640x480,ma neanche cosí somiglierebbe ad un gioco per playstation1...quoto x la visita oculisticaScusate, l'ho appena installato, a nessuno sembra che abbia una grafica imbarazzante, vicina alla Playstation 1? Terribile proprio... Non ci ho giocato molto, ma per es. il cielo e l'erba sono terribili; muove il coltello in una maniera che fa... vabbè; com'è possibile che nessuno dica queste cose? Preciso che l'ho provato con una Radeon x800 PRO e dettagli alti.
Aviatore_Gilles
20-07-2007, 09:13
Forse ha giocato alla versione per il Wii :D :D
Mi sono fatto prestare far cry da un amico, appena installato ho provato a giocarci ma ogni tanto mi andava in crash o dava dei problemi di visualizzazione, così ho provato a patcharlo con la 1.4 "full" (quella da 180 mega) solo che non mi và più il mouse :confused: :confused: .... suggerimenti?
bystronic
20-07-2007, 10:52
rimetti a default le impostazioni e ti funzionerà di nuovo poi chiudi e riavvia e rimetti le tue impostazioni dovrebbe andare.
Ora provo, grazie per l'aiuto!
oltre a questa:
http://www.zoutkamp.net/fcmp
dove si trova una lista di server non ubi?
ombra666
20-07-2007, 19:10
oltre a questa:
sono gli unici. comunque il gioco costa ormai 10 euro, e vale la pena di spenderli per giocare online. se ti va di giocare in multi, addami su msn, che il mio clan cerca sempre nuovi volti :asd: :D :D
oltre a questa:
compra il gioco originale.. Non te ne pentirai!
Il gioco online sui server ufficiali è a dir poco FAVOLOSO! :sofico:
The Plex
20-07-2007, 23:59
No scusate, per chi mi ha detto che mi devo mettere gli occhiali... Guardate questi screen, secondo me parlano da soli:
I primi 4 sono di Half Life2, gli altri tre di Far Cry:
http://img211.imageshack.us/img211/8406/hl2img1qu9.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/1817/hl2img5hz9.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/5039/hl2img3fx3.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/7550/hl2img3lf2.jpg
Far Cry:
http://img78.imageshack.us/img78/9559/fcimg1mq2.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/3513/fcimg2po8.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/7901/fcimg3iw3.jpg
Quello che volevo dire è che ci sono colori un sacco sgargianti in Far Cry, ma che sono irrealistici, tipici della Playstation1 e comunque a parte sgli screen che non mostrano la differenza di quando ci si gioca, la differenza è abbastanza notevole giocandoci. Non dico che è fatto male, per carità, però mi aspettavo di più, parecchio di più per un titolo così famoso e stiamo parlando di giochi usciti entrambi nel 2004... Insomma, una bella differenza secondo me, anche se giocandoci non è male per carità...
Mister Tarpone
21-07-2007, 00:31
cmq i tui screen di FarCry valgono poco... sembrano a dettagli medi, se non addirittura bassi (l'acqua è scandalosa...è a dettaglio minimo) ;)
http://img514.imageshack.us/img514/3928/farcry2007070722084298jom1.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/4154/farcry2007070722090539jki2.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/6949/farcry2007070722092737jdu6.jpg
http://img518.imageshack.us/img518/9482/farcry2007070722091407zc1.jpg
http://img267.imageshack.us/img267/3848/farcry2007072102014228cu5.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/3752/farcry2007072102014228op7.jpg
http://img509.imageshack.us/img509/4360/farcry2007072102014228mk9.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/3892/farcry2007072102014228iw4.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/9387/farcry2007072102014228nr9.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/4235/farcry2007072102014228uz2.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/8914/farcry2007072101541020sj5.jpg
poi posterò altri screen del livello al tramonto ;)
Dreammaker21
21-07-2007, 11:01
Ciao,
C'è un modo per innalzare il limite visivo?
Ho dei problemi a renderizzare l'orrizonte in maniera accettabile, vedo tutto sfuocato.
Per esempi i fasci d'erba spuntano man mano che mi avvicino, mentre la renderizzazione delle immagini più vicina è perfetta.
In più non mi lascia selezioanre la tipologia del render, il quale è fissato su Direct9.
In teoria col mio ssitema non dovrei aver problemi.
Il mio sistema:
Pentium 4 3,4C,
ASUS P4C800 DELUXE
1 giga OCZ Technologies PC4000 Gold Rev.2,
SAPPHIRE ATI RADEON X850XT Platinum Edition Retail AGP
CREATIVE SOUND BLASTER X-FI XtremeMusic,
1 Maxtor Diamond Max Plus 9 SATA, 80 Gigabyte
CoolerMaster CM Stalker, Full Tower
TECNOWARE X-Typhoon 600W Gamer
Samsung SyncMaster913N
Grazie
Franx1508
21-07-2007, 11:09
far cry 1.4 cn grafica al max è clamoroso e sfrutta le vga moderne chi dice il contrario può tranquillamente darsi al giardinaggio.:O
spazzolone76
21-07-2007, 11:13
far cry 1.4 cn grafica al max è clamoroso e sfrutta le vga moderne chi dice il contrario può tranquillamente darsi al giardinaggio.:O
e non dimenticatevi di mettere il pack grafico a 64 bit (che va anche a 32:D )
Ciao
The Plex
21-07-2007, 12:25
cmq i tui screen di FarCry valgono poco... sembrano a dettagli medi, se non addirittura bassi (l'acqua è scandalosa...è a dettaglio minimo) ;)
No guarda, ci ho giocato a livelli "Molto Alti", tutti i dettagli, ma proprio tutti e con una x800 PRO, quindi non credo proproio di essere limitato in qualche modo. Gli screen di Far cry li ho presi da una recensione perché non riuscivo a farli io, non mi funzionava né il print screen né F12 e si sa che nelle recensioni mettono sempre screen con elevata qualità grafica.
Come detto cmq gli screen non dicono definitivamente se un gioco è migliore di un altro dal punto di vista della grafica e della fisica, quindi non ne posterò altri, una cosa è sicura, gli interni in far cry sono molto meglio degli esterni, ma comunque il mio giudizio finale non cambia: bel gioco, ma inferiore non di poco ai vari half life 2, doom 3 e quake 4, anche se magari come gameplay è ottimo, ma non posso dirlo questo perché non ci ho giocato abbastanza.
Certo è che dopo aver giocato a Prey, che gli ultimi quadri avevano ambientazioni spettacolari pazzesche, ritrovarmi con palmone straverdi, cielo iperazzurro e piante rosse strarosse monocolore, la differenza visiva è stata parecchia.
Comunque non voglio far polemica, se pensate che far cry abbia grafica paragonabile ai titoli che ho detto sono contento per voi, sicurtamente vi sarete divertiti.
Franx1508
21-07-2007, 12:59
No guarda, ci ho giocato a livelli "Molto Alti", tutti i dettagli, ma proprio tutti e con una x800 PRO, quindi non credo proproio di essere limitato in qualche modo. Gli screen di Far cry li ho presi da una recensione perché non riuscivo a farli io, non mi funzionava né il print screen né F12 e si sa che nelle recensioni mettono sempre screen con elevata qualità grafica.
Come detto cmq gli screen non dicono definitivamente se un gioco è migliore di un altro dal punto di vista della grafica e della fisica, quindi non ne posterò altri, una cosa è sicura, gli interni in far cry sono molto meglio degli esterni, ma comunque il mio giudizio finale non cambia: bel gioco, ma inferiore non di poco ai vari half life 2, doom 3 e quake 4, anche se magari come gameplay è ottimo, ma non posso dirlo questo perché non ci ho giocato abbastanza.
Certo è che dopo aver giocato a Prey, che gli ultimi quadri avevano ambientazioni spettacolari pazzesche, ritrovarmi con palmone straverdi, cielo iperazzurro e piante rosse strarosse monocolore, la differenza visiva è stata parecchia.
Comunque non voglio far polemica, se pensate che far cry abbia grafica paragonabile ai titoli che ho detto sono contento per voi, sicurtamente vi sarete divertiti.
:mbe: :rolleyes:
Mister Tarpone
21-07-2007, 15:16
:mbe: :rolleyes:
vabbè dai... ;) tanto come ha scritto lui nel suo post, "gli screen parlano da soli" :asd:
non c'è bisogno di commentare altro........ :ronf:
Brightblade
21-07-2007, 15:34
Ma a me sembra che gli screen che hai postato tu siano ben lontani dalla qualita' max di FC e da quella degli screen postati da Mister T.
PS. Aggiungo un altro paio di foto. Sorry ma su questo pc ho solo foto scattate alla TV con la macchina fotografica, non ho screenshots catturati nel gioco.
http://img337.imageshack.us/img337/4664/fc1wd3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=fc1wd3.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/7264/fc2ic1.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=fc2ic1.jpg)
Brightblade
21-07-2007, 15:56
Ciao,
C'è un modo per innalzare il limite visivo?
Ho dei problemi a renderizzare l'orrizonte in maniera accettabile, vedo tutto sfuocato.
Per esempi i fasci d'erba spuntano man mano che mi avvicino, mentre la renderizzazione delle immagini più vicina è perfetta.
In più non mi lascia selezioanre la tipologia del render, il quale è fissato su Direct9.
In teoria col mio ssitema non dovrei aver problemi.
Il mio sistema:
Pentium 4 3,4C,
ASUS P4C800 DELUXE
1 giga OCZ Technologies PC4000 Gold Rev.2,
SAPPHIRE ATI RADEON X850XT Platinum Edition Retail AGP
CREATIVE SOUND BLASTER X-FI XtremeMusic,
1 Maxtor Diamond Max Plus 9 SATA, 80 Gigabyte
CoolerMaster CM Stalker, Full Tower
TECNOWARE X-Typhoon 600W Gamer
Samsung SyncMaster913N
Grazie
Ci sono delle voci che si possono aggiungere al file cfg (che va poi rinominato in systemcfgoverride.cfg altrimenti perdi i comandi aggiunti). A memoria non ricordo esattamente i comandi, ma fanno parte della serie e_vegetation_blabla, oppure e_obj_blabla. Se tiri giu' la console e inizi a digitare il comando, premendo il tasto tab ti fa vedere la lista di comandi che appartengono a quella famiglia.
Mi sembra che i comandi in particolare siano
e_objects_min_viewdist
ed
e_vegetation_sprites_distance_ratio
(ma la sintassi potrebbe essere sbagliata)
io ho settato il primo a 50 e il secondo a 3, e il popup e' molto meno evidente.
TigerTank
21-07-2007, 18:30
Io ho patchato il gioco alla 1.4 ma non riesco proprio in nessun modo ad attivare decentemente l'HDR, nemmeno con AA a 2X...
L'alternativa è senza HDR ma AA al massimo.
Cos'è questo pack grafico di cui parlate?
grazie
spazzolone76
21-07-2007, 20:26
Io ho patchato il gioco alla 1.4 ma non riesco proprio in nessun modo ad attivare decentemente l'HDR, nemmeno con AA a 2X...
L'alternativa è senza HDR ma AA al massimo.
Cos'è questo pack grafico di cui parlate?
grazie
questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938143&highlight=cry+bit:D
Vercetti fansss
21-07-2007, 21:17
Half life 2 (li possiedo entrambi) è una cagata in confronto a Far cry.....
Metti Far cry a una risoluzione da monitor buoni......alza tutto al massimo e vedi se il tuo trabiccolo ce la fa a caricare!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
unnilennium
21-07-2007, 22:06
Half life 2 (li possiedo entrambi) è una cagata in confronto a Far cry..... Metti Far cry a una risoluzione da monitor buoni......alza tutto al massimo e vedi se il tuo trabiccolo ce la fa a caricare!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D quoto in pieno, vedrai che si scoprono i settaggi farlocchi che aveva messo...
Er Monnezza
21-07-2007, 23:17
D'accordissimo con voi, Far Cry è parecchi gradini sopra ad Half Life 2 e alla maggiorparte dei giochi usciti di recente; Half Life 2 è comunque un ottimo gioco con una bella grafica e una trama decente, ma come gameplay non ha nulla di innovativo, è il solito fps con dei livelli in cui hai una libertà di movimento limitata, e dove puoi andare in una sola direzione; in Far Cry al contrario sei su un'isola e hai la libertà totale di decidere come e dove affrontare i nemici e come arrivare all'obbiettivo; questo aspetto di Far Cry secondo me ha causato molti problemi a quegli utenti abituati ai soliti fps a binario unico come Hal life 2, e che appena li togli dal loro binario e li metti dentro un gioco come Far Cry non riescono a combinare un tubo, infatti se notate di solito sono sempre quegli utenti poco esperti di fps a criticare Far Cry.
In definitiva Far Cry è un gioco per molti ma non per tutti, non è indicato agli utonti e agli impediti, se invece siete degli esperti di fps e avete i riflessi allenati da anni di sparatorie in multiplayer, allora Far Cry è il gioco che fa per voi
D'accordo con voi,
tatticamente e graficamente Far Cry è un gioco ottimo ancora oggi dopo 3 anni! :ave:
Concordo. Nel 2004, il CryEngine fu parecchio sottovalutato e considerato come un gradino più in basso rispetto a motori grafici di titoli quali Doom 3 e HL 2. Posso dire di aver finito tutti e tre questi giochi ed affermare con sicurezza che Far Cry è uno degli FPS più belli che siano mai stati creati, sia per ambientazione sia per libertà di azione. Ciao a tutti!
Vercetti fansss
22-07-2007, 10:00
State attenti sul mio blog.......i narrivo nuove mappe...:D :D :D :D :D ;)
TigerTank
22-07-2007, 10:31
D'accordo con voi,
tatticamente e graficamente Far Cry è un gioco ottimo ancora oggi dopo 3 anni! :ave:
Anche perchè quando è uscito molti non potevano goderselo al massimo mentre con le vga di adesso è tutto un altro discorso e il gioco al 100% della resa grafica è un capolavoro, io in particolare vado pazzo per il livello che va dal fortino al laboratorio e quello dove bisogna distruggere le antenne + la nave.Ho messo il pack segnalatomi ma non riesco in nessun modo ad usare HDR +AA:cry:
Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo con una 8800? Io uso Nhancer per i profili. Grazie
Anche perchè quando è uscito molti non potevano goderselo al massimo mentre con le vga di adesso è tutto un altro discorso e il gioco al 100% della resa grafica è un capolavoro, io in particolare vado pazzo per il livello che va dal fortino al laboratorio e quello dove bisogna distruggere le antenne + la nave.Ho messo il pack segnalatomi ma non riesco in nessun modo ad usare HDR +AA:cry:
Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo con una 8800? Io uso Nhancer per i profili. Grazie
è un macello immane...io alla fine mi sono messo l'anima in pace e ho messo solo HDR
TigerTank
22-07-2007, 11:00
è un macello immane...io alla fine mi sono messo l'anima in pace e ho messo solo HDR
E purtroppo io ho un 19" da 1280x1024...se tolgo l'AA è tutto una scalettatura e ormai sono troppo abituato all'AA per evitare di farci caso...meglio bordi definiti che effetti in più di luce...:cry:
Er Monnezza
22-07-2007, 11:43
avevo letto ieri un metodo per aumentare la distanza visiva dell'erba, ma non sono riuscito più a trovarlo, qualcuno sa come aumentare la distanza visiva dell'erba? mi rompe parecchio vedere l'erba che mi compare a 30 metri di distanza, la stessa cosa la fa con i nemici, ma con una distanza maggiore, tipo se io sono a 500 metri da un nemico, a occhio nudo non lo vedo, lo vedo solo col binocolo
p.s.
non dipende dal filtro anisotropico perchè è già a 16x
E purtroppo io ho un 19" da 1280x1024...se tolgo l'AA è tutto una scalettatura e ormai sono troppo abituato all'AA per evitare di farci caso...meglio bordi definiti che effetti in più di luce...:cry:
mmm....nah non sono d'accordo....ho anke io un 19" e come te sono abituato ad AA sempre e dovunque ma l'ho gia sacrificato in FEAR in cambio delle soft shadows e l'ho fatto anke in far cry....basta non farci caso anke se a volte è fastidioso
Effettivamente finché sei all'esterno, in mezzo alla foresta, HDR è un must, tanto l'aliasing manco si nota; negli interni invece, in cui a me HDR dava molto fastidio, lo toglievo e abilitavo AA a manetta.
@ TigerTank
Non c'è nessun modo per avere AA+HDR, è proprio il gioco che non lo supporta ;)
In ogni caso mi aspettavo almeno che con la 1.4 avessero inserito l'impostazione HDR nei menu, non che ci volesse molto :rolleyes:
ciao a tutti
nelle modifiche apportate dalla patch 1.4 e' annotato anche * Aggiunto il .supporto per .joypad,ma non riesco a capire come si configura il joy.....mi aiutate? c
iao e grazie
ciao a tutti
nelle modifiche apportate dalla patch 1.4 e' annotato anche * Aggiunto il .supporto per .joypad,ma non riesco a capire come si configura il joy.....mi aiutate? c
iao e grazie
ma scusate ma mouse e tastiera no??:mbe: cioè deve essere di una scomodita assurda il joy
Er Monnezza
22-07-2007, 13:07
ciao a tutti
iao e grazie
se vuoi morire ogni 30 secondi prova pure col joypad
non c'è confronto con mouse e tastiera, dove i tempi di risposta sono istantanei
Brightblade
22-07-2007, 13:35
D'accordissimo con voi, Far Cry è parecchi gradini sopra ad Half Life 2 e alla maggiorparte dei giochi usciti di recente;
Parlando solo dal punto di vista tecnico, HL2 mi ha dato l'impressione di mischiare il meglio e il peggio che c'era in giro all'epoca, alternava ambienti con texture ultradettagliate e un'ottima illuminazione, ad ambienti con texture e geometria scandalosi e illuminazione scialba (l'ho rigiocato sul pc attuale a 1600x1200 con tutto on/max). Far Cry invece si manteneva su un ottimo livello in ogni situazione (a patto di giocare anche questo coi settaggi a manetta).
Sul gameplay non mi pronuncio, perche' soprattutto in FarCry, e' possibile usare diversi approcci per portarlo a termine e quindi dipende da come uno lo ha affrontato.
Pancho Villa
22-07-2007, 14:45
Ho sempre ritenuto superiore Far Cry rispetto a HL 2 e Doom 3, e non dimentichiamoci che è uscito diversi mesi prima. Gli esterni e l'illuminazione neanche a parlarne, FC è su un altro pianeta. Anche gli interni sono molto buoni, l'unica cosa sono i modelli poligonali dei mobili, un po' scarni. Ottimi anche i modelli dei nemici, e le texture in generale.
Poi la rappresentazione della foresta è semplicemente fantastica: la ricchezza del sottobosco, i modelli poligonali degli alberi dettagliati e privi di spigoli o semplificazioni (su Hl 2 si vede qualche pianta realizzata con una tecnologia veramente old...), i raggi di luce sull'arma, il tutto condito da rumori ambientali molto ricchi... Per trovare qualcosa di meglio ho dovuto attendere Oblivion.
Far Cry è il miglior FPS della old gen http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/metal.gif
Vercetti fansss
22-07-2007, 16:20
Far cry 2 è imminente!
Mister Tarpone
22-07-2007, 16:21
Effettivamente finché sei all'esterno, in mezzo alla foresta, HDR è un must, tanto l'aliasing manco si nota; negli interni invece, in cui a me HDR dava molto fastidio, lo toglievo e abilitavo AA a manetta.
@ TigerTank
Non c'è nessun modo per avere AA+HDR, è proprio il gioco che non lo supporta ;)
In ogni caso mi aspettavo almeno che con la 1.4 avessero inserito l'impostazione HDR nei menu, non che ci volesse molto :rolleyes:
Ti sbagli, perchè si può fare.
ripropongo anche gli screen postati in questo thread... HDR+AAx2. con il 4x non funge, non chiedetemi perchè... ;)
http://img514.imageshack.us/img514/134/farcry2007070722083034jsx3.jpg
Raga... mi potreste spiegare perchè non riesco ad impostare l'HDR su Vista con la 1.4? In system.cfg non esiste nemmeno la voce... Su Xp andava senza problemi... Ciao a tutti!
TigerTank
22-07-2007, 16:57
Mister Tarpone potresti postarmi da 0 la procedura passo-passo che hai seguito?
Se io attivo l'HDR + AA 2x come hai fatto tu ho artefatti a iosa.
Il pc è quello in firma, il gioco è aggiornato alla 1.4 e pure tutti i drivers sono aggiornati.
Grazie.
Vercetti fansss
22-07-2007, 17:28
RAGAZZI.........
è stato annunciato ufficialmente dell'uscita di FAR CRY 2 per pc :cool: :cool: ......uscirà nella primavera del 2008....sarà ambientato in Africa.....
Stà cosa dell'africa non mi và tanto giù.....però......:fagiano:
Far cry è farcry!!!!
Quindi gotetevi Far Cry (1).....che poi cambiate gioco!!!!
LINK SITO UFFICIALE ITALIANO:
http://farcry.it.ubi.com/teaser/:read:
Ti sbagli, perchè si può fare.
ripropongo anche gli screen postati in questo thread... HDR+AAx2. con il 4x non funge, non chiedetemi perchè... ;)
Meglio così :)
Ho un' altro problema, dopo aver patchato con la 1.4 ed aver iniziato una nuova partita (sempre con la 1.4) se riavvio il gioco non mi compaiono più i salvataggi!! Che invece sono presenti nella cartella del gioco!! Che può essere?:confused: :confused:
albert75
23-07-2007, 17:50
ragazi qualcuno di voi ha il samsung 226bw...:confused: associato a questo gioco a che risoluzione lo giocate:confused: io a + di 1280*/720/800/960/1024, non riesco a giocarci, praticamente non riesco a mirare, da cosa dipende, perche' ci sono piu' pixel e gli omini sono piu' piccoli:confused: :confused: e' come se mi tremasse la mano:rolleyes:
E' possibile che una 8600GT possa avere problemi a far partire Far Cry??
Con il mio nb in firma non riesco a farlo partire, mentre con il mio vecchio pc riuscivo a giocarci (con tutti i settaggi al minimo) nonostante fosse potente la metà di quello nuovo.....
HELP!!! Qualcuno sa dirmi qualche cosa???
Vercetti fansss
23-07-2007, 19:40
Ho un' altro problema, dopo aver patchato con la 1.4 ed aver iniziato una nuova partita (sempre con la 1.4) se riavvio il gioco non mi compaiono più i salvataggi!! Che invece sono presenti nella cartella del gioco!! Che può essere?:confused: :confused:
Ho sentito dire che i salvataggi di una versione,non vanno bene con un'altra :fagiano: .....ma che non li vede proprio è strano;sei sicuro che hai selezionato il profilo giusto?
ragazi qualcuno di voi ha il samsung 226bw...:confused: associato a questo gioco a che risoluzione lo giocate:confused: io a + di 1280*/720/800/960/1024, non riesco a giocarci, praticamente non riesco a mirare, da cosa dipende, perche' ci sono piu' pixel e gli omini sono piu' piccoli:confused: :confused: e' come se mi tremasse la mano:rolleyes:
Sei sicuro che:
1)hai installato i driver più recenti?
2)Che è impostata la stessa risoluzione sia a windows,sia nel gioco?
3)Con altri monitor và?
NON COMMENTATE FAR CRY 2???????? :mad: :mad: :mad: :mad:
Si il mio profilo è selezionato... ma non mi carica un bel nulla!!:confused: :confused: :confused:
albert75
23-07-2007, 20:44
Ho sentito dire che i salvataggi di una versione,non vanno bene con un'altra :fagiano: .....ma che non li vede proprio è strano;sei sicuro che hai selezionato il profilo giusto?
Sei sicuro che:
1)hai installato i driver più recenti?
2)Che è impostata la stessa risoluzione sia a windows,sia nel gioco?
3)Con altri monitor và?
questa mi e' nuova devo impostare windows alla stessa risoluzione del gioco:confused: cosa dici:confused:
non e' che non me le vede le risoluzioni superiori dico solo che diventa impossibile giocarci vuoi per il maggior numero di pixel, vuoi perche il gioco magari scatticchia, vuoi per gli omini un po' piu' piccolini, non si riesce per nulla a giocarci:confused: a qualcuno di voi capita qualcosa del genere:confused: :confused:
ombra666
23-07-2007, 22:06
questa mi e' nuova devo impostare windows alla stessa risoluzione del gioco:confused: cosa dici:confused:
non e' che non me le vede le risoluzioni superiori dico solo che diventa impossibile giocarci vuoi per il maggior numero di pixel, vuoi perche il gioco magari scatticchia, vuoi per gli omini un po' piu' piccolini, non si riesce per nulla a giocarci:confused: a qualcuno di voi capita qualcosa del genere:confused: :confused:
questione di abitudine ;)
fps attuali? prova a giocare con i settaggi del mouse, quando si cambia risoluzione è d'obbligo :D
RAGAZZI.........
è stato annunciato ufficialmente dell'uscita di FAR CRY 2 per pc :cool: :cool: ......uscirà nella primavera del 2008....sarà ambientato in Africa.....
Far cry è farcry!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516097 :read:
albert75
23-07-2007, 22:38
questione di abitudine ;)
fps attuali? prova a giocare con i settaggi del mouse, quando si cambia risoluzione è d'obbligo :D
gia' questa e' una risposta abbastanza sensata da intenditore...grazie, non ci avevo pensato avevo pensato solo ai settaggi grafici:)
RAGAZZI.........
Far cry è farcry!!!!
MITICO!!! :eek:
Grazie per l'info fantastica!!! :D
ombra666
24-07-2007, 15:26
gia' questa e' una risposta abbastanza sensata da intenditore...grazie, non ci avevo pensato avevo pensato solo ai settaggi grafici:)
prego :D è capitato anche a me quando ho cambiato pc, passare da 800x600 a 1280*1024 è stato devastante :asd:
albert75
25-07-2007, 21:38
prego :D è capitato anche a me quando ho cambiato pc, passare da 800x600 a 1280*1024 è stato devastante :asd:
:)
comunque rinuncio a giocarci....metto 1280*800 come sto facendo con tutti i giochi e vado da dio, a 1680*1050 dovrei avere una 8800 gtx...odio giocare con gli scatti come penso tutti;)
Brightblade
26-07-2007, 08:45
Sono tentato di installarlo sul pc di mio fratello che ha una ATI X1650 per provarlo con AA+HDR, per il gusto di smanettarci un po'. Ora, che voi sappiate, con questa scheda la cosa e' fattibile senza dover smadonnare ed e' esente da bachi grafici, oppure tanto vale che non ci perdo tempo?
pistolino
26-07-2007, 08:51
Teoricamente è possibile farlo con la patch 1.4 beta (nella versione finale, gli sviluppatori hanno rimosso la possibilità di farlo, dati i numerosi problemi che spesso comportava). Nella pratica, spesso dà problemi.
Tentar non nuoce comunque. :sofico:
Regards
spazzolone76
26-07-2007, 08:51
Sono tentato di installarlo sul pc di mio fratello che ha una ATI X1650 per provarlo con AA+HDR, per il gusto di smanettarci un po'. Ora, che voi sappiate, con questa scheda la cosa e' fattibile senza dover smadonnare ed e' esente da bachi grafici, oppure tanto vale che non ci perdo tempo?
va bene , tranquillo;
ricorda anche di mettere la patch far cry 64 bit che migliora decisamente le texture del gioco (c'è un thread ufficiale nella sezioni giochi)
Ciao
Brightblade
26-07-2007, 09:20
Tentar non nuoce comunque. :sofico:
:sofico:
Spesso su pc mi capita di passare piu' tempo a smanettare per divertimento con i settaggi piuttosto che a giocare :asd:
va bene , tranquillo;
ricorda anche di mettere la patch far cry 64 bit che migliora decisamente le texture del gioco (c'è un thread ufficiale nella sezioni giochi)
Ciao
Tento anche questo, una cosa per volta pero' :D Solo che dovrei usare il metodo alternativo, perche' sul pc di mio fratello c'e' installato winXP 32 bit e la cpu e' un AthlonXP, quindi a 32 bit.
pistolino
26-07-2007, 09:25
Tento anche questo, una cosa per volta pero' :D Solo che dovrei usare il metodo alternativo, perche' sul pc di mio fratello c'e' installato winXP 32 bit e la cpu e' un AthlonXP, quindi a 32 bit.
In fondo al primo post del thread di FC 64 bit, trovi il pacchetto preconfezionato per i 32 bit, così eviti di farti tutta la trafila del metodo alternativo. ;)
Regards
Brightblade
26-07-2007, 09:27
In fondo al primo post del thread di FC 64 bit, trovi il pacchetto preconfezionato per i 32 bit, così eviti di farti tutta la trafila del metodo alternativo. ;)
Regards
Interessante, daro' un'occhiata thanks.
pistolino
26-07-2007, 09:28
Buon divertimento. :D ;)
Regards
Brightblade
26-07-2007, 09:30
Buon divertimento. :D ;)
Regards
Grazie :D
Penso che avro' il tempo di smanettarci sabato pomeriggio, poi inondero' il thread di screenshots :D
Sempre che non ci siano texture sminchi@te e poligoni mancanti :help:
pistolino
26-07-2007, 09:32
Sempre che non ci siano texture sminchi@te e poligoni mancanti :help:
Per non avere problemi, installa prima la patch 1.3 e poi la 1.4. ;)
Regards
Brightblade
26-07-2007, 17:28
Per non avere problemi, installa prima la patch 1.3 e poi la 1.4. ;)
Regards
Ho trovato la patch cumulativa 1.4 (tutte le altre le avevo gia'). Immagino che la soluzione migliore sia installare direttamente questa, dopo aver installato il gioco, oppure e' comunque preferibile passare prima dalla 1.3 e poi la 1.4 (non quella cumulativa ma l'altra)?
ombra666
26-07-2007, 17:39
Ho trovato la patch cumulativa 1.4 (tutte le altre le avevo gia'). Immagino che la soluzione migliore sia installare direttamente questa, dopo aver installato il gioco, oppure e' comunque preferibile passare prima dalla 1.3 e poi la 1.4 (non quella cumulativa ma l'altra)?
nel mio clan abbiamo avuto varie esperienze, alla fine abbiamo constatato che viene meglio installare la 1.4 stand alone sul gioco vergine 1.0, ci sono meno passaggi di file etc ;)
Brightblade
26-07-2007, 17:43
nel mio clan abbiamo avuto varie esperienze, alla fine abbiamo constatato che viene meglio installare la 1.4 stand alone sul gioco vergine 1.0, ci sono meno passaggi di file etc ;)
Credo che seguiro' anch'io questa strada.
ombra666
26-07-2007, 17:45
ragazzi nessuno che gioca online e ha voglia di farsi 4 risate in compagnia? :D
albert75
26-07-2007, 17:55
ragazzi nessuno che gioca online e ha voglia di farsi 4 risate in compagnia? :D
che gioco:confused:
ombra666
26-07-2007, 19:13
che gioco:confused:
farcry, mi sembra ovvio :D
Brightblade
27-07-2007, 08:17
Vi torna che la patch 1.4 cumulativa sia di soli 184MB (nonostante il sito ufficiale come dimensione dicesse 1.2GB :mbe: questo mi sembra un po' troppo...)?
pistolino
27-07-2007, 08:34
Credo che seguiro' anch'io questa strada.
Attenzione, perchè a quanto pare la 1.4 non comprende la 1.3. Detto in altri termini, io avevo provato a installare direttamente la 1.4 e la grafica era difettata. Allora ho disinstallato FC, reinstallato da capo, messo la 1.3 poi la 1.4 e tutto è filato liscio. :rolleyes:
Regards
pistolino
27-07-2007, 08:36
Vi torna che la patch 1.4 cumulativa sia di soli 184MB (nonostante il sito ufficiale come dimensione dicesse 1.2GB :mbe: questo mi sembra un po' troppo...)?
L'occorrente è rappresentato dai circa 80MB della 1.3 + i 185MB della 1.4. Il motivo lo leggi nel mio post precedente. :)
Regards
Brightblade
27-07-2007, 08:55
L'occorrente è rappresentato dai circa 80MB della 1.3 + i 185MB della 1.4. Il motivo lo leggi nel mio post precedente. :)
Regards
Azz, meno male che me l'hai detto, altrimenti mi sarei dovuto fare 2 volte l'installazione :D Grazie.
albert75
27-07-2007, 15:43
farcry, mi sembra ovvio :D
scusa xazzo e' che sto seguendo 10 forum contemporaneamnete....scusa mi trovo, ma l'hdr sarebbe l'effetto paradiso??:confused:
Er Monnezza
27-07-2007, 16:01
scusa xazzo e' che sto seguendo 10 forum contemporaneamnete....scusa mi trovo, ma l'hdr sarebbe l'effetto paradiso??:confused:
High Dynamic Range
è un sistema di illuminazione dinamica, che rende le ombre del gioco estremamente realistiche, in pratica ogni singolo oggetto proietta un'ombra in tempo reale che varia a seconda della direzione della luce o del movimento dell'oggetto stesso, di solito non è possibile attivarlo assieme all'antialiasing, in alcuni giochi è possibile con smanettamenti vari
in far cry lo puoi attivare dalle opzioni video avanzate mettendo al massimo il dettaglio dell'illuminazione; ricordati prima di disattivare l'antialiasing
albert75
27-07-2007, 16:33
High Dynamic Lighting
è un sistema di illuminazione dinamica, che rende le ombre del gioco estremamente realistiche, in pratica ogni singolo oggetto proietta un'ombra in tempo reale che varia a seconda della direzione della luce o del movimento dell'oggetto stesso, di solito non è possibile attivarlo assieme all'antialiasing, in alcuni giochi è possibile con smanettamenti vari
in far cry lo puoi attivare dalle opzioni video avanzate mettendo al massimo il dettaglio dell'illuminazione; ricordati prima di disattivare l'antialiasing
:) quindi va senza antialiasing, e se lo faccio partire con entrambi attivi che succede:confused:
Er Monnezza
27-07-2007, 16:36
:) quindi va senza antialiasing, e se lo faccio partire con entrambi attivi che succede:confused:
probabilmente non si avvia il gioco (a me fa cosi) e per farlo ripartire devo modificare il file di consigurazione di far cry andando a disattivare l'hdr da li
il molti giochi riesci a imbrogliare un po le cose
attivi l'antialiasing dal pannello di controllo della scheda video
poi vai sul gioco verifichi che l'antialiasing sia disattivato dalle opzioni del gioco e attivi l'hdr
in questo modo a volte riesci ad ottenere antialiasing attivo dal pannello della scheda, e hdr attivo dal gioco
albert75
27-07-2007, 16:55
probabilmente non si avvia il gioco (a me fa cosi) e per farlo ripartire devo modificare il file di consigurazione di far cry andando a disattivare l'hdr da li
il molti giochi riesci a imbrogliare un po le cose
attivi l'antialiasing dal pannello di controllo della scheda video
poi vai sul gioco verifichi che l'antialiasing sia disattivato dalle opzioni del gioco e attivi l'hdr
in questo modo a volte riesci ad ottenere antialiasing attivo dal pannello della scheda, e hdr attivo dal gioco
ok e' partito con tutto al massimo a 1280*800, bello, l'hdr e' quel bagliore...carino un po' accecante ma carino:)
pistolino
27-07-2007, 18:53
ok e' partito con tutto al massimo a 1280*800, bello, l'hdr e' quel bagliore...carino un po' accecante ma carino:)
Consigliato il valore 7 nella configurazione dell'HDR. Con altri valori diventa troppo lieve o esagerato. ;)
Regards
High Dynamic Range
Ma quindi hanno inserito nei menu di config l'opzione per abilitare HDR con la 1.4?
Er Monnezza
27-07-2007, 19:25
Ma quindi hanno inserito nei menu di config l'opzione per abilitare HDR con la 1.4?
non c'è scritto hdr, ma se imposti l'illuminazione alla massima qualità possibile viene attivato l'hdr
me ne sono accorto perchè il gioco dopo che uscivi non partiva più, in quanto c'era anche l'AA attivo, e guardando nel file di configurazione del gioco risultava attivo anche l'hdr, disattivando l'hdr il gioco ripartiva
albert75
28-07-2007, 10:53
volevo sapere una cosa giocando a far cry, come altri giochi, ovviamente non alla ris massima, ma a 1280*800, il gioco mi permette di settare il refresh a 60 e 75hz, mentre se metto a 1440*900 o 1680*1050 solo a 60......volevo sapere se quando setto 1280*800 posso settare a 75hz o posso danneggiare il pannello, anche dai catalyst mi dice frequenza supportata a 75hz che dite
adesso che gioco a 1280*800/60 mica sto creando problemi al pannello, alle ris piu' basse setto 75:confused:
monitor samsung 226bw
Er Monnezza
28-07-2007, 10:55
volevo sapere una cosa giocando a far cry, come altri giochi, ovviamente non alla ris massima, ma a 1280*800, il gioco mi permette di settare il refresh a 60 e 75hz, mentre se metto a 1440*900 o 1680*1050 solo a 60......volevo sapere se quando setto 1280*800 posso settare a 75hz o posso danneggiare il pannello, anche dai catalyst mi dice frequenza supportata a 75hz che dite
adesso che gioco a 1280*800/60 mica sto creando problemi al pannello, alle ris piu' basse setto 75:confused:
monitor samsung 226bw
crei fastidio solo ai tuoi occhi, io di solito gioco a 1280x1024x75Hz
a 60Hz fa quel fastidioso effetto acquoso che disturba la vista
albert75
28-07-2007, 11:29
crei fastidio solo ai tuoi occhi, io di solito gioco a 1280x1024x75Hz
a 60Hz fa quel fastidioso effetto acquoso che disturba la vista
ma a me e' un lcd:confused: tu cos'hai:confused:
Er Monnezza
28-07-2007, 12:25
ma a me e' un lcd:confused: tu cos'hai:confused:
lcd pure io
samsung syncmaster 940bf 19"
Brightblade
28-07-2007, 13:29
Lo sto installando or ora sul pc di mio fratello, ho recuperato le patch ufficiali e sto scaricando il pacco con le texture "x 64bit" :sbonk: :D
Vediamo cosa salta fuori e come la 1650 digerisce AA+HDR+texture nuove :D
PS. X chi gioca su LCD (soprattutto, ma non solo) e' consigliato seguire le dritte che ci sono in questa guida per attivare V-Sync + Triple Buffering
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
per evitare quel fastidioso effetto di taglio orizzontale dell'immagine che si ha quando il movimento dell'immagine del gioco non e' sincronizzata con il refresh dello schermo (senza compromettere il framerate).
albert75
28-07-2007, 13:40
lcd pure io
samsung syncmaster 940bf 19"
ora provo:rolleyes:
come si setta il refresh in far cry??
Pancho Villa
28-07-2007, 13:41
Lo sto installando or ora sul pc di mio fratello, ho recuperato le patch ufficiali e sto scaricando il pacco con le texture "x 64bit" :sbonk: :D
Vediamo cosa salta fuori e come la 1650 digerisce AA+HDR+texture nuove :D
PS. X chi gioca su LCD (soprattutto, ma non solo) e' consigliato seguire le dritte che ci sono in questa guida per attivare V-Sync + Triple Buffering
per evitare quel fastidioso effetto di taglio orizzontale dell'immagine che si ha quando il movimento dell'immagine del gioco non e' sincronizzata con il refresh dello schermo (senza compromettere il framerate).Quoto, il vsync è indispensabile con un LCD.
Er Monnezza
28-07-2007, 13:46
Quoto, il vsync è indispensabile con un LCD.
è d'obbligo
albert75
28-07-2007, 15:10
il rfresh in far cry come si imposta:confused:
Er Monnezza
28-07-2007, 15:26
il rfresh in far cry come si imposta:confused:
come sarebbe a dire?
basta attivare la sincronia verticale (o vsync) dalle opzioni video
controlla prima nel pannello di controllo della tua scheda video, alla voce monitor, se il tuo monitor arriva a 75Hz, e impostalo a 75 se ci arriva
albert75
28-07-2007, 15:42
e se ho il vsync off:confused:
Er Monnezza
28-07-2007, 16:06
e se ho il vsync off:confused:
avrai l'effetto tearing mentre giochi, cioè una sorta di taglio orizzontale degli oggetti in movimento
se hai un monitor lcd bisogna sempre attivare vsync
guarda gli effetti a quel link
Brightblade
28-07-2007, 18:19
:what: Dopo 2 installazioni ci ho rinunciato (per ora). Il sistema operativo e' WinXP 32 con DX9.0C e Catalyst 7.6.
Ho provato ad installare il gioco+patch1.3+patch1.4 e poi gioco+patch1.4 (in entrambi i casi non ho neanche provato il pacchetto texture 64bit, prima ho ben altri problemi da risolvare...) ma il risultato e' sempre questo:
Negli interni e' ok (nb, non ho ancora smanettato con AA HDR ecc ecc)
http://img300.imageshack.us/img300/307/farcry0000ry1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=farcry0000ry1.jpg)
Ma nonappena compare la spiaggia con le sue palmette e l'acqua cristallina si scatena un inferno di texture multicolore (ho scelto un'immagine che non fa male alla vista...) :eekk:
http://img300.imageshack.us/img300/3796/farcry0002kh5.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=farcry0002kh5.jpg)
Qualcuno ha avuto un problema simile? E come l'ha risolto? La scheda e' una X1650pro che con altri giochi e 3Dmark non da nessun problema.
Pancho Villa
28-07-2007, 18:25
:what: Dopo 2 installazioni ci ho rinunciato (per ora). Il sistema operativo e' WinXP 32 con DX9.0C e Catalyst 7.6.
Ho provato ad installare il gioco+patch1.3+patch1.4 e poi gioco+patch1.4 (in entrambi i casi non ho neanche provato il pacchetto texture 64bit, prima ho ben altri problemi da risolvare...) ma il risultato e' sempre questo:
Negli interni e' ok (nb, non ho ancora smanettato con AA HDR ecc ecc)
http://img300.imageshack.us/img300/307/farcry0000ry1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=farcry0000ry1.jpg)
Ma nonappena compare la spiaggia con le sue palmette e l'acqua cristallina si scatena un inferno di texture multicolore (ho scelto un'immagine che non fa male alla vista...) :eekk:
http://img300.imageshack.us/img300/3796/farcry0002kh5.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=farcry0002kh5.jpg)
Qualcuno ha avuto un problema simile? E come l'ha risolto? La scheda e' una X1650pro che con altri giochi e 3Dmark non da nessun problema.Sììì, uguale al mio! Ho pure formattato ma niente! :muro:
Brightblade
28-07-2007, 18:27
Sììì, uguale al mio! Ho pure formattato ma niente! :muro:
Sto provando a partire da opzioni tutte basse alzandole una per volta, mi mancano solo la qualita' dell'acqua e dell'illuminazione (che sono rimaste su basso) e per ora e' tutto ok...ti aggiorno dopo le ultime prove. Cosi' a naso direi che potrebbe essere la qualita' dell'illuminazione...
edit. Si', ho messo tutto a manetta con 4xAA 8X AF e ho lasciato solo l'illuminazione su basso, ed e' tutto ok, adesso vedo fino a dove si puo' spingere l'illuminazione senza sminchiare tutto...
Pancho Villa
28-07-2007, 18:29
Sto provando a partire da opzioni tutte basse alzandole una per volta, mi mancano solo la qualita' dell'acqua e dell'illuminazione (che sono rimaste su basso) e per ora e' tutto ok...ti aggiorno dopo le ultime prove. Cosi' a naso direi che potrebbe essere la qualita' dell'illuminazione...Guarda, sto facendo lo stesso anche io :). La tua segnalazione mi ha ridato speranza; com'è che si dice? Mal comune mezzo gaudio...
Brightblade
28-07-2007, 18:32
Guarda, sto facendo lo stesso anche io :). La tua segnalazione mi ha ridato speranza; com'è che si dice? Mal comune mezzo gaudio...
Gia' mettendola su Alta si sminchia tutto :muro:
edit. Ho digitato nella console il comando r_SM2XPATH=1 e pare sia andato a posto...prima di sparare una minchiata ulteriori prove sono necessarie...
edit anche digitando r_sm30path va a posto...forse il gioco parte in sm2.0 e in questa modalita' fa casino? devo provare ad aggiungere questa voce al file cfg. Prova anche tu e vedi se mi confermi che dopo aver digitato uno di quei 2 comandi va a posto inizia a scrivere r_sm e batti tab e ti completa lui il comando.
Pancho Villa
28-07-2007, 18:36
Gia' mettendola su Alta si sminchia tutto :muro:
edit. Ho digitato nella console il comando r_SM2XPATH=1 e pare sia andato a posto...prima di sparare una minchiata ulteriori prove sono necessarie...Confermo, è un problema d'illuminazione, e io che pensavo fosse l'illuminazione... Però è apparso con i driver aggiornati, le prime volte che avevo la 1.4 non me lo faceva...
EDIT: Provo subito il comando, grazie mille.
RIEDIT; Lol :D, volevo dire "e io che pensavo fosse la vegetazione" :D. Grazie mille.
Brightblade
28-07-2007, 18:40
Confermo, è un problema d'illuminazione, e io che pensavo fosse l'illuminazione... Però è apparso con i driver aggiornati, le prime volte che avevo la 1.4 non me lo faceva...
A me con uno di quei 2 comandi va a posto, adesso pero' ho ativato l'HDR ma mi ha disabilitato l'AA...vabbe' vado a mangiare...ci pensero' piu' tardi :D
Pancho Villa
28-07-2007, 18:46
Sei un genio adesso funziona, grazie mille :cincin: :mano:
Brightblade
28-07-2007, 19:09
Sei un genio adesso funziona, grazie mille :cincin: :mano:
Di niente :D Questo comando mi aveva salvato le chiappe gia' ai tempi della Geforce 5900XT, quando usavo una dll che ingannava il gioco facendogli credere che la scheda era una Radeon, altrimenti alcune cose non venivano renderizzate correttamente. E' la prima cosa che mi e' venuta in mente.
Adesso pero' non riesco a trovare il modo di attivare AA e HDR insieme, sia abilitando l'AA nel gioco che fuori, quando attivo l'HDR l'AA viene disabilitato. Boh...
Er Monnezza
28-07-2007, 19:10
Sto provando a partire da opzioni tutte basse alzandole una per volta, mi mancano solo la qualita' dell'acqua e dell'illuminazione (che sono rimaste su basso) e per ora e' tutto ok...ti aggiorno dopo le ultime prove. Cosi' a naso direi che potrebbe essere la qualita' dell'illuminazione...
edit. Si', ho messo tutto a manetta con 4xAA 8X AF e ho lasciato solo l'illuminazione su basso, ed e' tutto ok, adesso vedo fino a dove si puo' spingere l'illuminazione senza sminchiare tutto...
probabilmente avevi messo l'illuminazione su qualità "molto alta" (attivando cosi l'hdr) dalle opzioni avanzate del gioco, e questo andava in conflitto con l'antialiasing; mettendo l'illuminazione su qualità alta dovrebbe andare bene senza fare conflitto con l'antialiasing
Brightblade
28-07-2007, 19:15
probabilmente avevi messo l'illuminazione su qualità "molto alta" (attivando cosi l'hdr) dalle opzioni avanzate del gioco, e questo andava in conflitto con l'antialiasing; mettendo l'illuminazione su qualità alta dovrebbe andare bene senza fare conflitto con l'antialiasing
Ma io pensavo che con questa patch, le schede che supportano nell'hardware AA e HDR insieme, permettessero di attivare queste 2 opzioni contemporaneamente....che e' il motivo per cui l'ho installato sul pc di mio fratello che ha una ATI X1650PRO...avevo capito male allora? :mc:
Brightblade
28-07-2007, 19:43
Vabbe', devo staccare, non ho piu' tempo di investigare. Intanto come ultima cosa ho provato il pacco di texture 64bit. Un paio di screen:
Senza HDR ma con AA
http://img401.imageshack.us/img401/7433/farcry0003ff7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=farcry0003ff7.jpg)
Con HDR ma l'AA si e' volatilizzato :muro:
http://img502.imageshack.us/img502/7774/farcry0004eu8.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=farcry0004eu8.jpg)
Vabbe', buona serata a tutti.
Er Monnezza
28-07-2007, 20:18
Vabbe', devo staccare, non ho piu' tempo di investigare. Intanto come ultima cosa ho provato il pacco di texture 64bit. Un paio di screen:
Senza HDR ma con AA
http://img401.imageshack.us/img401/7433/farcry0003ff7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=farcry0003ff7.jpg)
Con HDR ma l'AA si e' volatilizzato :muro:
http://img502.imageshack.us/img502/7774/farcry0004eu8.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=farcry0004eu8.jpg)
Vabbe', buona serata a tutti.
dove si trova il pacco di textures 64bit?
Confermo, è un problema d'illuminazione, e io che pensavo fosse l'illuminazione... Però è apparso con i driver aggiornati, le prime volte che avevo la 1.4 non me lo faceva...
RIEDIT; Lol :D, volevo dire "e io che pensavo fosse la vegetazione" :D. Grazie mille.
non c'entra l'iluminazione: quel bell'effetto che avete visto è il tipico risultato dell'attivazione contemporanea di AA (forzato via driver ovviamente: quindi impostatelo su "applicazione controllata" o quello che è) e HDR (che si attiva automaticamente con illuminazione su max): a chi non parte, e a chi invece si vede in quel modo (a me succedeva la stessa cosa) ;)
La possibilità di attivare AA+HDR per le ATI X1xx0 (le 8800 a quel tempo ancora non c'erano) fu introdotta con una patch 1.4beta (http://files.filefront.com/Far+Cry+v+14+BETA+Patch/;4544571;/fileinfo.html), ma fu eliminata nella versione 1.4 finale: al mommento solo le 8800 possono forzare AA (via driver) e HDR nel gioco ;)
TigerTank
29-07-2007, 10:38
al mommento solo le 8800 possono forzare AA (via driver) e HDR nel gioco ;)
io non riesco proprio...ho una 8800, gli ultimi drivers disponibili e il gioco patchato alla 1.4 ma non riesco ad attivare contemporaneamente HDR + AA senza che nel gioco appaiano dei grossi disastri grafici!
ho provato pure ad impostare l'AA dai drivers o da Nhancer, anche solo 2X e a impostare i valori r_HDRRendering = "7" e r_FSAA = "2" nel file system.cfg ma niente da fare...
Cosa devo fare?!? :cry:
grazie
Pancho Villa
29-07-2007, 14:35
non c'entra l'iluminazione: quel bell'effetto che avete visto è il tipico risultato dell'attivazione contemporanea di AA (forzato via driver ovviamente: quindi impostatelo su "applicazione controllata" o quello che è) e HDR (che si attiva automaticamente con illuminazione su max): a chi non parte, e a chi invece si vede in quel modo (a me succedeva la stessa cosa) ;)
La possibilità di attivare AA+HDR per le ATI X1xx0 (le 8800 a quel tempo ancora non c'erano) fu introdotta con una patch 1.4beta (http://files.filefront.com/Far+Cry+v+14+BETA+Patch/;4544571;/fileinfo.html), ma fu eliminata nella versione 1.4 finale: al mommento solo le 8800 possono forzare AA (via driver) e HDR nel gioco ;)Giusto, però io avevo rigorosamente disattivato l'AA nelle opzioni di gioco e mettendolo su "application controlled" su ATi Tray Tools... E anche disattivando l'HDR mi dava sto casino :boh:. E a suo tempo provai ad attivare HDR e AA con la 1.4 beta, ma non si riusciva a venire a capo di niente... :muro:
Poi io non ho capito; riesco a risolvere impostando r_SM2XPATH su 1 e r_sm30path pure su 1. Cioè va contemporaneamente con gli shader 2.0 e i 3.0 :mbe:.
Brightblade
29-07-2007, 16:22
Non so se stiamo parlando dello stesso problema, io ce l'ho anche se faccio partire il gico in modalita' Shader Model 1.1 come si vede da questo screen.
http://img508.imageshack.us/img508/9937/farcry0005af9.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=farcry0005af9.jpg)
xploreredfusion
30-07-2007, 12:30
Ragazzi scusate ma ho cercato per tutto il web e non riesco a trovare la traduzione italiana.Qualcuno mi puo dire dove trovarla please?
Grazie
Er Monnezza
30-07-2007, 13:21
Ragazzi scusate ma ho cercato per tutto il web e non riesco a trovare la traduzione italiana.Qualcuno mi puo dire dove trovarla please?
Grazie
forse non esiste in quanto c'è già il gioco completamente localizzato in italiano
Mister Tarpone
30-07-2007, 13:58
io non riesco proprio...ho una 8800, gli ultimi drivers disponibili e il gioco patchato alla 1.4 ma non riesco ad attivare contemporaneamente HDR + AA senza che nel gioco appaiano dei grossi disastri grafici!
ho provato pure ad impostare l'AA dai drivers o da Nhancer, anche solo 2X e a impostare i valori r_HDRRendering = "7" e r_FSAA = "2" nel file system.cfg ma niente da fare...
Cosa devo fare?!? :cry:
grazie
a me aa2x + hdr funge alla perfezione :boh:
non so che dirti.... :boh:
Ho letto che ce un mod x far cry che si chiama ultraball credo che sia bello ce qualcuno che percaso l'ha provato e mi da delle opinioni?
grazie
Brightblade
30-07-2007, 15:21
Io invece posso solo confermare che con la X1650 di mio fratello, sia partendo con l'AA dei drivers che con l'AA nel gioco, quando digito il comando r_HDRrendering e attivo l'HDR, l'AA sparisce.
http://img523.imageshack.us/img523/6343/farcry0006gi0.jpg
Qualcuno sa se con la release dei drives patchata per poter attivare HDR+AA in Oblivion, si riesce a fare lo stesso in FC?
In compenso ho scoperto che l'HDR non necessita che il gioco stia girando in modalita' SM3.0, basta anche la 2.0 come si vede da questo screen. Io non lo sapevo, magari voi si' :D
http://img130.imageshack.us/img130/8945/farcry0008fn2.jpg
Esistono Mod per questo gioco? me ne linkata qualcuna di bella.
TigerTank
30-07-2007, 19:47
raga questo è quello che succede a me se attivo l'HDR (a 7) e poi provo a impostare FSAA a 2 da console dopo aver azzerato l'AA dalle opzioni di gioco e settato i drivers su "controllato dall'applicazione"...
Con solo HDR:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070730204629_FarCry_HDR.jpg
HDR + AA (qualsiasi valore...) :cry: :
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070730204714_FarCry_HDRAA.jpg
Ci manca solo Noè...
:help: :help: :help:
albert75
30-07-2007, 19:56
molto molto strano.....:mad: :mad:
Mister Tarpone
30-07-2007, 20:21
molto molto strano.....:mad: :mad:
già....... :mad: :mad: :mad: :mad:
limbux88
01-08-2007, 14:30
raga io invece ho un altro tipo di problema...ho il gioco patchato alla versione 1.4...ma mi si blocca semre sui caricamenti...anche ad avviarsi il gioco ci impiega un'eternità...
poi...dove lo trovo il pacco texture a 64 bit?
Drakogian
01-08-2007, 15:00
raga io invece ho un altro tipo di problema...ho il gioco patchato alla versione 1.4...ma mi si blocca semre sui caricamenti...anche ad avviarsi il gioco ci impiega un'eternità...
poi...dove lo trovo il pacco texture a 64 bit?
Hai provato a mettere nelle Opzioni -> controlli tutto a default (predefinite) ?
limbux88
01-08-2007, 16:37
ho risolto...mi sono riletto giusto un centinaio di pagine del 3d e ho notato sta cosa dell'hdr+aa che inchioda il gioco...infatti abbassando l'illuminazione ora è tutto ok...
però vorrei sapere dove prendere le texture a 64bit...
però vorrei sapere dove prendere le texture a 64bit...
Prova qui:
http://www.gamershell.com/news/21964.html
Ciao!
limbux88
02-08-2007, 12:16
Prova qui:
Ciao!
grazie mille...
albert75
02-08-2007, 15:25
ragazzi io ho problemi di audio...ho una 4coredualvista aggiornata alla 1.80, l'audio e' integrato possiedo un 2.1, dopo una mezz'ora di gioco il suono comincia a rovinarsi, tipo rimbombi distorsioni, da che idpende, come devo impostare le opzioni nel gioco???puo' essere il caldo che scalda il chip audio:confused:
ragazzi ho il gioco patchato alla 1.3, però volevo sapere se il mio procedimento è giusto per far andare AA+hdr.....
ho impostato tutto al massimo tranne aa, poi sui driver nvidia ho forzato aa 8x.....poi allinterno del gioco ho digitato il comando da console \r_hdrrendering 7
e sembra che funzioni tutto a meraviglia.......secondo voi pero aa lo applicherà veramente la scheda o no???? ciao e grazie!!
secondo voi pero aa lo applicherà veramente la scheda o no???? ciao e grazie!!
AA e HDR non possono -normalmente- essere impostati entrambi via software; infatti il primo deve essere "forzato" utilizzando i settaggi forniti dal driver della scheda video. Per farti un esempio pratico, quando giocavo ad Oblivion, attivavo dal gioco l'HDR e forzavo l'AA tramite il Pannello di Controllo NVIDIA. Ciao!
Er Monnezza
11-08-2007, 10:09
Prova qui:
Ciao!
una curiosità, ma la parch per le textures a 64 bit funziona solo con processori AMD?
perchè nel sito parla di AMD64 bit patch
una curiosità, ma la parch per le textures a 64 bit funziona solo con processori AMD?
perchè nel sito parla di AMD64 bit patch
Teoricamente, la patch è stata studiata in modo specifico per gli utenti che possiedono un processore AMD 64, ma non è da escludere che il pacchetto possa funzionare anche su altri. Personalmente l'avevo testato solo su AMD, quindi -non potendo dirti nulla di certo- mi muovo nel campo del probabile. Ciao!
AA e HDR non possono -normalmente- essere impostati entrambi via software; infatti il primo deve essere "forzato" utilizzando i settaggi forniti dal driver della scheda video. Per farti un esempio pratico, quando giocavo ad Oblivion, attivavo dal gioco l'HDR e forzavo l'AA tramite il Pannello di Controllo NVIDIA. Ciao!
ma allora si può attivare aa+hdr anche con le 6800 oppure se si prova a farlo si rischia di andare incontro ad artefatti e roba del genere?????
ma allora si può attivare aa+hdr anche con le 6800 oppure se si prova a farlo si rischia di andare incontro ad artefatti e roba del genere?????
Se il driver lo permette e se la scheda regge, è fattibile. Generalmente, gli artefatti saltano fuori quando si tenta di alzare la frequenza del core della GPU oppure quella del clock delle memorie on-board. Al massimo, se la scheda non supporta la forzatura, può dare sfarfallamenti e/o scatti a video. Ciao!
comunque nn ho questo problema....era solo una mia curiosità!!!!:D
infatti con la 8800 funziona tutto alla grande!!!! nn pensavo che un motore che ormai ha i suoi annetti potesse rendere ancora così tanto!!!!!:D :D
comunque nn ho questo problema....era solo una mia curiosità!!!!:D
infatti con la 8800 funziona tutto alla grande!!!!
Se non funziona tutto alla grande con una 8800... :D
nn pensavo che un motore che ormai ha i suoi annetti potesse rendere ancora così tanto!!!!!:D :D
Il CryEngine ha sicuramente segnato una tappa storica negli FPS... Tra Id, Valve e Crytek, io dico: Crytek tutta la vita! :ave: Ciao!
ragazzi scusate,vorrei giocare con il pad della play.
qualcuno sa dirmi come impostare i comandi per una giocabilita migliore?
ma come fai a giocare con il pad della play?, con sparatutto o cmq con le armi in prima persona il mause e la tastiera vanno moolto meglio.
franksisca
12-08-2007, 10:51
:eek: :eek: :eek:
adoro la playstation....ma gli fps si giocano con mouse e tastiera, tantè che li ho comprati pure per ps2.
comunque esiste un programma che si chiama joy2key se non erro.
Er Monnezza
12-08-2007, 11:02
non è possibile giocare col joypad, e anche se fosse possibile gli fps si giocano con mouse e tastiera
guardate che è possibilissimo!cmq grazie....
TigerTank
12-08-2007, 11:59
per me sarebbe impossibile, sono cresciuto a pane e pc con contorno di mouse e tastiera :D
Er Monnezza
12-08-2007, 12:57
ti voglio vedere a prendere la mira durante una sparatoria nella giungla, o a sparare mentre corri di lato o all'indietro, o mentre stai pilotando un motoscafo o una jeep :asd: :asd: :asd: :asd:
franksisca
12-08-2007, 13:21
che è possibile siamo d'accordo, ma siamo tutti sicuri che è scomodo ;)
ombra666
12-08-2007, 13:22
un conto poi è giocare in multi vs persone tutte col joy tipo halo per xbox, un conto è un fps nato per essere giocato con la key e il mouse :asd: :D
in single player puoi abilitare mi sembra l'aiuto alla mira, se proprio uno vuole suicidarsi nell'impresa di finire questo gioco senza trucchi e con un joypad......
me lo immagino agli ultimi livelli con il joypad :rotfl:
Giocare ad un FPS con un joypad è difficilissimo, anche perchè si perde molto in fatto di rapidità sia di mira sia di movimenti. Ciao!
gira sotto VISTA 64 bit? Per giocare con il pacco 64 bit come si procede? Si installa il gioco, si patcha con la 1.4 cumulativa e poi il pacco a 64 bit :confused:
Thanke :)
gira sotto VISTA 64 bit? Per giocare con il pacco 64 bit come si procede? Si installa il gioco, si patcha con la 1.4 cumulativa e poi il pacco a 64 bit :confused:
Thanke :)
Il procedimento dovrebbe -logicamente- essere quello da te descritto. Personalmente preferisco le patch standalone alle cumulative (quindi 1.3, 1.31, 1.33 ed infine 1.4). Ciao!
=>TaroKSoft<=
21-08-2007, 11:14
è possibile nelle consoles dove il gioco è bilanciato per una mira lenta con il joypad (tipo i nemici 30 colpi per stenderti te li uansciotti :asd: )... nei giochi x pc che sono più difficili la vedo dura se non a difficoltà ultra easy :)
monkeygrinder
21-08-2007, 20:29
Ciao ragazzi, ho un problemuzzo non da poco..
Ho giocato Far Cry su una Geforce 6600 per un pò ed è andato tutto bene..
Poi ho cambiato scheda video, sostituendola con una fiammante 1950 pro, con la quale però mi sono "spariti" tutti gli omini, compreso me stesso!
Il gioco è ingiocabile, che ve lo dico a fare..
Qualcuno sa come risolvere il problema?:(
Il gioco, btw, è patchato alla versione 1.30..
franksisca
21-08-2007, 20:51
Poi ho cambiato scheda video, sostituendola con una fiammante 1950 pro, con la quale però mi sono "spariti" tutti gli omini, compreso me stesso!
metti la 1.4.....strano come problema, ma con la patch dovrebbe risolversi ;)
aggiorna i driver della scheda video!!!;)
Il procedimento dovrebbe -logicamente- essere quello da te descritto. Personalmente preferisco le patch standalone alle cumulative (quindi 1.3, 1.31, 1.33 ed infine 1.4). Ciao!
Grazie!Proverò appena possibile :)
monkeygrinder
21-08-2007, 22:37
metti la 1.4.....strano come problema, ma con la patch dovrebbe risolversi ;)
Risolto con la 1.33 infatti!
:D
aggiorna i driver della scheda video!!!;)
Eddai, fino a qui ci arrivo!
:asd:
comunque te nn sai quanti si dimenticano di farlo!!!!! :asd:
unnilennium
23-08-2007, 16:26
salve, giusto per collaudare la nuova installazione di win con questo bellissimo gioco, ho provato tutti i mod matto che ho trovato, il 2, il 3 e il 4, con sommo gaudio... l'ultimo sembra un gioco a sè, mentre il 2 fa un pò ridere, ma si vede già la stoffa.. cmq è una bellissima soddisfazione vedere un gioco così bello girare al meglio delle sue qualità, spero di riuscire a giocare anche con il due senza troppi problemi.
monkeygrinder
23-08-2007, 17:00
salve, giusto per collaudare la nuova installazione di win con questo bellissimo gioco, ho provato tutti i mod matto che ho trovato, il 2, il 3 e il 4, con sommo gaudio... l'ultimo sembra un gioco a sè, mentre il 2 fa un pò ridere, ma si vede già la stoffa.. cmq è una bellissima soddisfazione vedere un gioco così bello girare al meglio delle sue qualità, spero di riuscire a giocare anche con il due senza troppi problemi.
Che sono i mod matto? :mbe:
unnilennium
23-08-2007, 17:22
prova a cercare mod far cry matto econ google e vedi cosa ti esce, oppure cerca nel thread
El Conte
23-08-2007, 17:40
Ciao Ragazzi, è uscita la versione definitiva della mod per giocare in coop con far cry.... purtroppo però contiene solo quattro mappe, il livelli della campagna sono ancora in sviluppo; l'importante cmq è che almeno la mod sia definitiva. Ciao!
link (http://mods.moddb.com/6328/assault-coop/)
franksisca
23-08-2007, 18:20
Ciao Ragazzi, è uscita la versione definitiva della mod per giocare in coop con far cry.... purtroppo però contiene solo quattro mappe, il livelli della campagna sono ancora in sviluppo; l'importante cmq è che almeno la mod sia definitiva. Ciao!
link (http://mods.moddb.com/6328/assault-coop/)
sono in dl :D
io non riesco a giocare a la mod matto numero 3(anche a tutte quelle altre non riesco a giocare)poiche non so come installarla:muro: :muro: :muro: :( :( :( mi aiutate??'vi preego:cry: :cry: :cry:
io ho far cry patchato fino alla 1.4(standalone non cumulativa quindo ho dovuto fare cosi=1.3-1.31-1.33-1.4 standalone)vi prego a leggere i vostri messaggi sembra fantastica e io non me la voglio perdere:cry: :cry: :cry: :cry: NON STO SCHERZANDO SONO DISPERATOOOO :cry: :( :cry:
unnilennium
25-08-2007, 08:08
x installarla c'ha l'installer, per giocarci ci sono due metodi: 1 facile, avvia far cry, cerca nel menu mod e troverai l'elenco del mod che ti serve, attivalo, far cry si riavvierà et voilà potrai giocare.
metodo 2, ti fai un bel file bat con i comandi per far partire direttamente il mod, come spiegato qualche pagina fa di questo thread, così potresti attivare anche i trucchi, casomai dovessero servirti.
bertolt brecht
27-08-2007, 17:57
ho scaricato una demo di far cry su vista e quando vado inm opzioni per settare tutto a palla me rimane tutto com'è e nun succede na mazzaAAAAAAAAAAAAAAA!
ma è colpa di svista e funzionerà su xp o cosa?
franksisca
27-08-2007, 18:20
ho scaricato una demo di far cry su vista e quando vado inm opzioni per settare tutto a palla me rimane tutto com'è e nun succede na mazzaAAAAAAAAAAAAAAA!
ma è colpa di svista e funzionerà su xp o cosa?
svista svista.......questo gioco, girato al massimo a 4 anni dalla sua uscita tiene bene il confronto con tutti.
bertolt brecht
27-08-2007, 21:53
svista svista.......questo gioco, girato al massimo a 4 anni dalla sua uscita tiene bene il confronto con tutti.
mesò che deve esse la demo difettosa poichè anche su xp non mi permette di cambiare le impostazioni e la grafica della demo è slavata!!!!!!!!!!!
franksisca
27-08-2007, 22:14
mesò che deve esse la demo difettosa poichè anche su xp non mi permette di cambiare le impostazioni e la grafica della demo è slavata!!!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaa, la demo, scusa ma non avevo capito.
si, magari un bug della demo.
bertolt brecht
28-08-2007, 06:39
aaaaaaaaaaaaa, la demo, scusa ma non avevo capito.
si, magari un bug della demo.
o un bug dei driver!
proverò a cambiar driver(ho i 162.15)
quali son meglio per far cry?
TigerTank
28-08-2007, 09:39
lascia perdere la demo, ormai Far Cry lo trovi in versione budget a 20€ o anche a meno e ne vale la pena.
per i drivers io metterei gli sempre gli ultimi ufficiali presenti sul sito nvidia.
bertolt brecht
28-08-2007, 09:57
lascia perdere la demo, ormai Far Cry lo trovi in versione budget a 20€ o anche a meno e ne vale la pena.
per i drivers io metterei gli sempre gli ultimi ufficiali presenti sul sito nvidia.
NO,gmc lo darà a settembre a 3,9E!
adesso provo la demo 1,maybe era la demo 2 ad avere dei bugs!
goldorak
28-08-2007, 10:36
Una domanda, ce' un no-cd ufficiale e sottolineo ufficiale in una delle patch rilasciate per il gioco ?
Ho letto la prima pagina ma nella descrizione della patch non se ne fa menzione. Forse e' stata implementata ma non lo dicono.
ombra666
28-08-2007, 10:45
Una domanda, ce' un no-cd ufficiale e sottolineo ufficiale in una delle patch rilasciate per il gioco ?
Ho letto la prima pagina ma nella descrizione della patch non se ne fa menzione. Forse e' stata implementata ma non lo dicono.
esiste un NO-CD non ufficiale ma che funziona al 100%, nel mio clan lo utilizzano praticamente tutti e alla fine è piu che legale se possiedi una copia del gioco ;)
se ti serve contattami in pvt che te lo mando ;)
goldorak
28-08-2007, 10:59
esiste un NO-CD non ufficiale ma che funziona al 100%, nel mio clan lo utilizzano praticamente tutti e alla fine è piu che legale se possiedi una copia del gioco ;)
se ti serve contattami in pvt che te lo mando ;)
Ti ringrazio, ma non serve.
In questi giorni stavo ponderando l'acquisto della versione retail di FarCry, ma se gli sviluppatore non hanno fatto uscire un no-cd ufficiale, credo che aspettero' la versione budget sperando che questa si non abbia nessun tipo di protezione.
ombra666
28-08-2007, 11:00
Ti ringrazio, ma non serve.
In questi giorni stavo ponderando l'acquisto della versione retail di FarCry, ma se gli sviluppatore non hanno fatto uscire un no-cd ufficiale, credo che aspettero' la versione budget sperando che questa si non abbia nessun tipo di protezione.
:confused: :confused: non ho cvapito che bisogno avevi :stordita: :D
comunque ormai farcry costa 9 euro pure in negozio :D
goldorak
28-08-2007, 11:06
:confused: :confused: non ho cvapito che bisogno avevi :stordita: :D
comunque ormai farcry costa 9 euro pure in negozio :D
Ti spiego, siccome negli ultimi anni sono diventato visceralmente contro le protezioni sui giochi pc, i miei acquisti sono in larga parte determinati dal fatto che un gioco abbia o meno una protezione. (sempre che il genere mi piacia ovvio).
Se ha una protezione aspetto sempre che venga rilasciato un no-cd ufficiale prima di comprarlo tutto qui.
Costasse anche 5 €, se ha una protezione non lo compro.
Non e' questione di prezzo.
ombra666
28-08-2007, 11:09
azz... in pratica vuoi un gioco per poterlo copiare? :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
goldorak
28-08-2007, 11:14
azz... in pratica vuoi un gioco per poterlo copiare? :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
Certo e' per questo che ho una cinquantina di giochi originali. :O :Prrr: :Prrr:
unnilennium
28-08-2007, 13:43
gmc lo dà a meno di 5€, e il gioco non ha mai richiesto un no-cd, perchè funziona senza cd dalla versione 1.0, l'ho provato pure con cedega, e funzionava, figurati un pò che protezione avrebbero messo all'eseguibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.