View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
Questo dipende da te. Far Cry è un po' più ostico di altri fps perciò potresti giocarlo ad un livello leggermente inferiore. Comunque già al primo insediamento mercenario avrai modo di renderti conto se hai scelto un livello di sfida troppo alto.
già, ricordo che era bello tosto come difficoltà. Cmq una volta capito il meccanismo scorre bene.
Il segreto in far cry è non fare rambo: è necessario rimanere in copertura, uscire, sparare una breve raffica, tornare in copertura e ricaricare.
E' necessario avere sempre l'arma carica. Caricare l'arma durante un combattimento ricordo perfettamente che equivaleva a morire, sempre :asd:
cmq stupendo gioco, mi è venuta voglia di rigiocarci, di nuovo...
veramente uno dei migliori fps a cui abbia mai giocato.
PS: consiglio a tutti, per chi non l'avesse provata, l'espansione non ufficiale "matto 4". Veramente bella e fatta davvero bene. Ma veramente bene...
edit: ah... una domandina... il multiplayer com'è attualmente? si trova gente? è popolato? se la risposta è si, è la volta buona che lo reinstallo :asd:
Beh, FC a difficoltà realistico è veramente un'impresa finirlo. Però non concordo pienamente con quanto detto, in fondo se usi il binocolo riesci a tenere la situazione sotto controllo. Certo prendendo un mucchio di botte lo stesso!:D Poi i trigen grossi veramente occorre scaricargli addosso un mucchio di roba!
A quella difficoltà il punto peggiore era senza dubbio l'ultima volta che si va in jeep con la donna che guida: entrare in velocità in un campo dove se va male se già morto prima di entrarci, difficlissimo uccidere i nemici perchè servono vari colpi o un headshot che è difficilissimo da fare perchè sobbalza tutto, non è bello!:stordita:
Sarà per l'approccio sbagliato, o per il mio desiderio di far piazza pulita ma la parte più tosta a livello realistico (e anche a livello normale) secondo me è il finale della missione n°9.
In particolare dall'ottavo minuto di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=mT-40j9XtW0
Il tizio se la cava applicando la regola che quando infuria la battaglia il più furbo se la squaglia ... :nonsifa: ... :ops:
Adesso non ricordo se sparavano attraverso le tende forse m'era capitato in un paio di occasioni, cmq lo stealth si riesce ad usare... Fermo restando che una mossa falsa e muori, e non è bello coi checkpoint!:D
E' capitato anche a me in un paio di punti ma più che una questione legata al livello di difficoltà si tratta di veri e propri bug.
@less@ndro
28-08-2010, 10:08
secondo me la difficolta' dovrebbe influire solo sulla vita del personaggio e la quantita' di munizioni medkit che si trovano, odio quei giochi dove a difficolta' massima devi sparare un intero caricatore perche' muoiano, mentre a difficolta' piu' basse muoiono con pochi colpi (com'e' giusto che sia), oppure anche a livello facile a volte i nemici sono scemi mentre se metti difficlta' alte diventano superman co la vista a raggi x e l'udito di un tester della montblanc. :p
Sarà per l'approccio sbagliato, o per il mio desiderio di far piazza pulita ma la parte più tosta a livello realistico (e anche a livello normale) secondo me è il finale della missione n°9.
In particolare dall'ottavo minuto di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=mT-40j9XtW0
Il tizio se la cava applicando la regola che quando infuria la battaglia il più furbo se la squaglia ... :nonsifa: ... :ops:
E' capitato anche a me in un paio di punti ma più che una questione legata al livello di difficoltà si tratta di veri e propri bug.
an si me lo ricordo quel livello! quoto quanto hai detto.. soprattutto la parte che intendi tu.. è veramente un macello! ricordo che ci ho perso parecchio tempo per riuscire ad andare avanti.
Anche il livello dove ti ritrovi senza armi in mezzo ai mostri era parecchio tosto.
secondo me la difficolta' dovrebbe influire solo sulla vita del personaggio e la quantita' di munizioni medkit che si trovano, odio quei giochi dove a difficolta' massima devi sparare un intero caricatore perche' muoiano, mentre a difficolta' piu' basse muoiono con pochi colpi (com'e' giusto che sia), oppure anche a livello facile a volte i nemici sono scemi mentre se metti difficlta' alte diventano superman co la vista a raggi x e l'udito di un tester della montblanc. :p
*
secondo me dovrebbero standardizzare la difficoltà :asd:
quando gioco non so mai che difficoltà scegliere.. di solito metto normale ma per esempio ho finito da poco singularity... una volta acquisita la meccanica di gioco potevo permettermi di andare avanti sparando continuamente con la minigun, avevo sempre il max di medkit e munizioni praticamente infinite... sbucavano medkit e munizioni ogni 10 passi lol :asd:
viceversa con far cry uno si aspetta un livello normale invece è sopra la media (cmq secondo me è meglio così che troppo semplice)
@less@ndro
28-08-2010, 12:09
*
secondo me dovrebbero standardizzare la difficoltà :asd:
quando gioco non so mai che difficoltà scegliere.. di solito metto normale ma per esempio ho finito da poco singularity... una volta acquisita la meccanica di gioco potevo permettermi di andare avanti sparando continuamente con la minigun, avevo sempre il max di medkit e munizioni praticamente infinite... sbucavano medkit e munizioni ogni 10 passi lol :asd:
viceversa con far cry uno si aspetta un livello normale invece è sopra la media (cmq secondo me è meglio così che troppo semplice)
io singularity l'ho giocato a difficile e a parte 2 punti dove non avevo capito che strategia adottare sono andato avanti liscissimo, di medkit era pieno. :p
comunque secondo me giocare fc 1 al max della difficolta' ti toglie la maggior parte del divertimento, e' essatamente come giocare in mp contro una squadra in cui tutti hanno il wh...
Anche il livello dove ti ritrovi senza armi in mezzo ai mostri era parecchio tosto.
La parte che porta all'elicottero non è stata problematica, quella successiva ... far fuori tutti i mutanti dalla distanza senza beccarsi razzi in bocca è stato più noioso che difficile.
In assoluto il peggior punto del gioco assieme all'ultima arena in cui compaiono i mutanti.
Sinceramente preferisco l'approccio usato in Far Cry, con nemici più precisi e più attenti. Tra l'altro non ho notato differenze tra livello Normale e Realistico per quanto riguarda la resistenza ai colpi, i mercenari più duri a morire erano quelli con protezioni varie e andavano colpiti alla testa altrimenti serviva sì un caricatore per ciascuno.
comunque secondo me giocare fc 1 al max della difficolta' ti toglie la maggior parte del divertimento, e' essatamente come giocare in mp contro una squadra in cui tutti hanno il wh...
Non ho mai giocato a FC in multy quindi non posso valutare il paragone, ma ti posso assicurare che per quanto mi riguarda finirlo a livello Realistico (seconda volta) è stato divertente come finirlo a livello Normale (prima volta). Conoscendo già i vari livelli è stato anche complessivamente più semplice.
Tra l'altro la prima volta non ero al corrente del fatto che si potesse variare modalità di sparo tra raffica e colpo singolo/granata su alcune armi, quindi sono andato avanti a raffiche dosando i colpi col pulsante del mouse dove necessario :fiufiu:
Jon Irenicus
28-08-2010, 15:55
Il bello è che pure io ho quasi trovato più difficoltà a livello normale. Forse perchè ho imparato ad usare il binocolo!
Cmq l'ultimo livello svolge bene il ruolo di "ultimo livello"!:D
In mp ci avevo giocato un po' 4 anni fa, tipo un mesetto e mi piaceva...
Il bello è che pure io ho quasi trovato più difficoltà a livello normale. Forse perchè ho imparato ad usare il binocolo!
Questo mi consola assai :asd:
@less@ndro
28-08-2010, 22:44
minchia ma qua siamo tutti gattari. :asd:
w.tommasi
29-08-2010, 20:20
Ciao a tutti. Chiedo aiuto.
Ho un po' di problemi video relativamente a Far Cry. Mi spiego meglio, se metto tutti i dettagli su Basso, fino a che non esco dalla grotta iniziale va tutto abbastanza bene, poi vedo tutto il mondo azzurro, anche le texture del terreno, se invece provo a mettere i valori su Medio, ho problemi già dall'inizio.
Sto provando a giocanrlo su un notebook con su una GeForce 9600M GT con 512Mb dedicati.
Qualcuno mi sa aiutare ?
DENGHIU !
;)
w.tommasi
29-08-2010, 20:20
Ho un po' di problemi video relativamente a Far Cry. Mi spiego meglio, se metto tutti i dettagli su Basso, fino a che non esco dalla grotta iniziale va tutto abbastanza bene, poi vedo tutto il mondo azzurro, anche le texture del terreno, se invece provo a mettere i valori su Medio, ho problemi già dall'inizio.
Sto provando a giocanrlo su un notebook con su una GeForce 9600M GT con 512Mb dedicati.
Qualcuno mi sa aiutare ?
DENGHIU !
;)
bystronic
29-08-2010, 20:34
Qualcuno mi sa aiutare ?
DENGHIU !
;)
hai gia messo la Patch v. 1.4cumulativa? comunque difetti grafici di solito dipendono dal driver video vedi se il produttore del tuo portatile ne ha uno più aggiornato e aggiorna anche le directX.
inoltre vedi se nelle impostazioni Video hai attivato l'HDR nel menu Italiano dovrebbe essere una voce tipo Miglioramento Paradiso o qualcosa del genere , se Sì disattivalo dubito che una scheda mobile lo supporti.
Jon Irenicus
30-08-2010, 07:39
inoltre vedi se nelle impostazioni Video hai attivato l'HDR nel menu Italiano dovrebbe essere una voce tipo Miglioramento Paradiso o qualcosa del genere , se Sì disattivalo dubito che una scheda mobile lo supporti.Sicuro? Io mi ricordavo che occorreva attivarlo via console, ma magari ricordo male!:D
minchia ma qua siamo tutti gattari. :asd:Avevo giusto cambiato l'avatar in onore del mio primo micione (sparito purtroppo :()
w.tommasi
30-08-2010, 09:09
hai gia messo la Patch v. 1.4cumulativa? comunque difetti grafici di solito dipendono dal driver video vedi se il produttore del tuo portatile ne ha uno più aggiornato e aggiorna anche le directX.
inoltre vedi se nelle impostazioni Video hai attivato l'HDR nel menu Italiano dovrebbe essere una voce tipo Miglioramento Paradiso o qualcosa del genere , se Sì disattivalo dubito che una scheda mobile lo supporti.
Stasera provo e vi faccio sapere !
Grazie per ora !
;)
@less@ndro
30-08-2010, 14:01
Avevo giusto cambiato l'avatar in onore del mio primo micione (sparito purtroppo :()
amche il mio. :cry:
Jon Irenicus
30-08-2010, 14:25
amche il mio. :cry:
:(
Meglio che torniamo IT...
Snake156
05-09-2010, 11:56
ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il Language Pack Italiano?
oppure qualcuno può mandarmi i file per farlo in italiano?
bystronic
05-09-2010, 13:25
ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il Language Pack Italiano?
oppure qualcuno può mandarmi i file per farlo in italiano?
se vai nei Media W...lo trovi a 4/5€ fai prima a prenderlo ITA che cercare la traduzione se conti il tempo e la corrente....:D
maxmix65
13-09-2010, 20:42
:read: Madooo Far Cry 2010
http://www.youtube.com/watch?v=UV5wmMYXHlo&feature=player_embedded
http://www.moddb.com/mods/farcry-2010
Una grande Mod di prossima uscita..
oppure accontentatevi delle altre..
le mie prefererite sono Delta Sector e Mars mod
:read: Madooo Far Cry 2010
http://www.youtube.com/watch?v=UV5wmMYXHlo&feature=player_embedded
http://www.moddb.com/mods/farcry-2010
Una grande Mod di prossima uscita..
oppure accontentatevi delle altre..
le mie prefererite sono Delta Sector e Mars mod
Molto bella! Sembra una grafica molto migliorata :eekk:
maxmix65
14-09-2010, 13:44
Molto bella! Sembra una grafica molto migliorata :eekk:
:D Infatti penso abbiano usato qualcosa di Crysis
Se lo rifanno con grafica pompata lo scarico subito!
Ho un problema
Ho installato Far Cry, aggiornato con la patch cumulativa 1.4, faccio partire il gioco ma in partenza mi da sempre una bella schermata nera, ho provato varie impostazioni grafiche ed a mettere l'exe con compatibilità vista o xp ma nulla sempre schermata nera
Uso win seven 64 bit però il gioco è installato nella directory (x86) dunque dovrebbe girare a 32 bit...
suggerimenti ?
bystronic
15-09-2010, 16:58
Ho un problema
Ho installato Far Cry, aggiornato con la patch cumulativa 1.4, faccio partire il gioco ma in partenza mi da sempre una bella schermata nera, ho provato varie impostazioni grafiche ed a mettere l'exe con compatibilità vista o xp ma nulla sempre schermata nera
Uso win seven 64 bit però il gioco è installato nella directory (x86) dunque dovrebbe girare a 32 bit...
suggerimenti ?
meglio se usi l'EXE a 64bit di farcry inoltre ti conviene installare la Patch 64bit della AMD per i processori a 64 bit poi fai partire il gioco tutto a default (non attivare l'HDR) e vedi se funziona.
meglio se usi l'EXE a 64bit di farcry inoltre ti conviene installare la Patch 64bit della AMD per i processori a 64 bit poi fai partire il gioco tutto a default (non attivare l'HDR) e vedi se funziona.
Dove posso scaricare l'exe e la patch a 64 bit ?
Un link testato e funzionante
Jon Irenicus
16-09-2010, 07:57
Col 7x64 anche a me ha fatto strani tiri: l'ho installato e patchato con la 1.4, niente hdr. Non ho usato files per la versione 32 bit.
Il problema è che al primo caricamento il gioco era come se si bloccasse. Se guardavi il task manager il processo non rispondeva.
Scocciato ho fatto partire l'installazione di un altro gioco...
Dopo tipo 5 minuti (e stava installando Stranglehold), s'è sbloccato ed è andato.
Mi ha fatto lo stesso discorso facendo partire la prima volta The Delta Sector.
Poi basta, andava normalmente.
Lo faceva proprio caricando la mappa, all'avvio sembrava normale.
unnilennium
16-09-2010, 08:41
Col 7x64 anche a me ha fatto strani tiri: l'ho installato e patchato con la 1.4, niente hdr. Non ho usato files per la versione 32 bit.
Il problema è che al primo caricamento il gioco era come se si bloccasse. Se guardavi il task manager il processo non rispondeva.
Scocciato ho fatto partire l'installazione di un altro gioco...
Dopo tipo 5 minuti (e stava installando Stranglehold), s'è sbloccato ed è andato.
Mi ha fatto lo stesso discorso facendo partire la prima volta The Delta Sector.
Poi basta, andava normalmente.
Lo faceva proprio caricando la mappa, all'avvio sembrava normale.
credo che sia il fatto che deve generaqre le texture, la prima volta che lo fai partire è normale che sia un pò più lento, anche se 5 minuti sono un pò tanti...
maxmix65
16-09-2010, 09:11
Ho un problema
suggerimenti ?
:D Io ho Far Cry con patch 1.4 su seven 64 e nessun problema...
Avete installato gli ultimi driver per la vostra scheda video???
Al limite cliccate con il destro sull'icona dell'exe di far cry e nelle propieta' fatelo partire con compatibilita' con xp-sp3..
Il gioco e' originale vero????
Ma avete il gioco originale???
Jon Irenicus
16-09-2010, 09:46
credo che sia il fatto che deve generaqre le texture, la prima volta che lo fai partire è normale che sia un pò più lento, anche se 5 minuti sono un pò tanti...Boh è che con l'xp ci metteva qualcosa in più della norma la prima volta ma non così tanto (ho detto 5 min ma poteva anche essere di più), avevo pure un disco ide vecchio e non sata nuovo. Non so se è un problema mio, mi fa una cosa simile anche se minore con Clear Sky e Call Of Pripyat, cmq niente di troppo problematico (in pratica la prima volta che carica il gioco e la prima volta che carica un livello il processo non risponde per 30 secondi, però me lo fa ogni avvio del gioco mentre con FC solo la prima volta in assoluto, anche qui con l'xp non lo faceva. Cmq pace, non mi da troppo fastidio perchè poi va bene) .:) Poi non ho altri problemi con gli altri giochi (nemmeno col primo Stalker).
Io di Far Cry ho la versione di TGM, che tengo come un tesoro visto che poi non occorre avere inserito il dvd per farlo partire!:D
unnilennium
16-09-2010, 11:48
Boh è che con l'xp ci metteva qualcosa in più della norma la prima volta ma non così tanto (ho detto 5 min ma poteva anche essere di più), avevo pure un disco ide vecchio e non sata nuovo. Non so se è un problema mio, mi fa una cosa simile anche se minore con Clear Sky e Call Of Pripyat, cmq niente di troppo problematico (in pratica la prima volta che carica il gioco e la prima volta che carica un livello il processo non risponde per 30 secondi, però me lo fa ogni avvio del gioco mentre con FC solo la prima volta in assoluto, anche qui con l'xp non lo faceva. Cmq pace, non mi da troppo fastidio perchè poi va bene) .:) Poi non ho altri problemi con gli altri giochi (nemmeno col primo Stalker).
Io di Far Cry ho la versione di TGM, che tengo come un tesoro visto che poi non occorre avere inserito il dvd per farlo partire!:D
anche io ho quella versione.. bei temi quando ancora compravo tgm... sto invecchiando ormai..
maxmix65
16-09-2010, 14:22
:D Si ok ma nessuno di voi ci gioca online??
Se si fatemi sapere oramai ci sono solo tedeschi e russi..mi pare di italiani ce ne siano pochissimi che ci giocano online
bystronic
16-09-2010, 16:48
patch:http://www.fileshack.com/file.x/6934/Far+Cry+64-bit+Patch
anche:http://farcry.filefront.com/file/Far_Cry_AMD_64bit_Exclusive_Content_Addon;41673
marchigiano
17-10-2010, 16:49
sto rigiocando a questo gioco di 6 anni fa (incredibile come ancora se la cavi) e mi sono accorto di una chicca, in una stanza, circa a metà del gioco, c'è un orologio attaccato alla parete che segna l'ora reale :eek: le lancette si muovono secondo per secondo se andate vicino si vedono gli scattini
alex oceano
17-10-2010, 19:36
sempre sostenuto che era un gioco unico!!
sto rigiocando a questo gioco di 6 anni fa (incredibile come ancora se la cavi) e mi sono accorto di una chicca, in una stanza, circa a metà del gioco, c'è un orologio attaccato alla parete che segna l'ora reale :eek: le lancette si muovono secondo per secondo se andate vicino si vedono gli scattini
Wow! dove è di preciso?
marchigiano
17-10-2010, 22:16
Wow! dove è di preciso?
incredibile ce ne sono altri :eek:
il primo che ho visto (chissà se ce ne sono altri prima?) è alla fine di "raffreddamento", quando allaghi la stanza per andare su nella botola, poi fai secco quello che spara missili, poi tiri giù due trigens, la stanza dove c'è la porta con dietro valerie
poi ne ho visto uno adesso più avanti, verso il 18 livello ma mi sono dimenticato dove di preciso... comunque era un ufficio, roba civile
strano che in tutti questi anni sia sfuggito a tutti, io la prima volta ci ho giocato con la 6600gt qualche anno fa, forse non avevo messo il dettaglio al massimo?
maxmix65
15-11-2010, 19:49
:D Chi volesse vedre il film
http://www.ciao.it/Far_Cry_Dvd__2792353
Weeeeela! hihihihihi ma che è... na cacata o è passabile?
Ps: e mò mo guardo ;)
wolverine
15-11-2010, 21:39
Weeeeela! hihihihihi ma che è... na cacata o è passabile?
Ps: e mò mo guardo ;)
Con FarCry non ha niente da spartire.. :stordita:
Si mi hanno appena detto che se vuoi passare 90minuti con un film di m2rda
senza pretese è carino :asd:
Non ho 90 minuti ahaha
marchigiano
16-11-2010, 23:43
ho visto qualche spezzone... trigens fatti male, sembra che abbiano preso degli attori in pensione :D film a basso costo, l'unica cosa fatta bene è la camicia di jack :stordita: almeno potevano riprendere le battute e dialoghi del gioco che alcune erano carine "hey tu con la camicia" "è l'ora del massacro" "ho una pallottola con inciso il tuo nome" :Prrr: oltre ai dialoghi che si sentivano quando spiavi i soldati da lontano...
molto meglio buttarsi su qualche mod, bellissime matto3 e 4, ora mi sto facendo delta sector ma non mi gusta tanto... i nemici non si vedono bene tra il fogliame :muro:
bystronic
17-11-2010, 12:19
ho visto qualche spezzone... trigens fatti male, sembra che abbiano preso degli attori in pensione :D film a basso costo, l'unica cosa fatta bene è la camicia di jack :stordita: almeno potevano riprendere le battute e dialoghi del gioco che alcune erano carine "hey tu con la camicia" "è l'ora del massacro" "ho una pallottola con inciso il tuo nome" :Prrr: oltre ai dialoghi che si sentivano quando spiavi i soldati da lontano...
molto meglio buttarsi su qualche mod, bellissime matto3 e 4, ora mi sto facendo delta sector ma non mi gusta tanto... i nemici non si vedono bene tra il fogliame :muro:
infatti ho notato anche io questo particolare anzi riesce a sparare restando completamente nascosto dall'albero senza veder e ti becca pure:doh:
AlexCyber
19-12-2010, 16:43
il multiplayer è ancora giocato?
maxmix65
19-12-2010, 18:55
il multiplayer è ancora giocato?
:D Ceryto quando vuoi facciamo una partita ti mando pvt
Jon Irenicus
20-12-2010, 07:51
:D Ceryto quando vuoi facciamo una partita ti mando pvtOttima cosa che ci sia ancora gente, tra un mesetto potrei mettermici anche io!:D C'ho giocato un mesetto 4 anni fa in multy e mi piaceva parecchio!:D
Viste le news mi sa che rispolvereremo presto questo gioco:
Far Cry 2010, nuova grafica con qualità Crysis?
Un gruppo di appassionati francesi, il team di modder DJXA, sta cercando di togliere un po' di polvere alle texture di un titolo - uscito nel 2004 - che ha fatto la storia recente degli FPS.
La mod Far Cry 2010 è in sviluppo dall'aprile scorso ed è ora è disponibile in una versione dimostrativa composta da tre livelli.
Secondo gli sviluppatori, il lavoro di ammodernamento della grafica ha riguardato non solo la vegetazione (ispirata a quella vista in Crysis), ma anche l'oceano, il cielo, il terreno, i personaggi e le armi.
http://www.tomshw.it/cont/news/far-cry-2010-nuova-grafica-con-qualita-crysis/28843/1.html
:D
Vista acnhe io la news. Qualcuno ha provato la demo?
aaasss10
24-02-2011, 16:47
Ciao a tutti.
Dopo aver completato e rigiocato + volte questo capolavoro anni fa,
volevo installarlo su un nb Sony Vaio FE-28H con le seguenti caratt:
cpu Intel Core Duo T2300
2gb ram
vga nvidia 7400 256mb ram
Secondo voi il nb ce la fa a reggerlo?
Siccome lo schermo è 16:10 a 1280x800pixel
il gioco riconoscerà in automatico questa risoluzione?
Ho letto in giro di un hack per aumentare il FOV (profondità di campo),
è necessario utilizzarlo?
Grazie a tutti
bystronic
24-02-2011, 21:06
Ciao a tutti.
Dopo aver completato e rigiocato + volte questo capolavoro anni fa,
volevo installarlo su un nb Sony Vaio FE-28H con le seguenti caratt:
cpu Intel Core Duo T2300
2gb ram
vga nvidia 7400 256mb ram
Secondo voi il nb ce la fa a reggerlo?
Siccome lo schermo è 16:10 a 1280x800pixel
il gioco riconoscerà in automatico questa risoluzione?
Ho letto in giro di un hack per aumentare il FOV (profondità di campo),
è necessario utilizzarlo?
Grazie a tutti
secondo mè ce la fa tranquillamente i requisiti minimi sono PentiumIII 1GHz, 256Mb Ram, 4Gb di HDD, e Vga 64Mb directX9 secondo mè puoi giocarlo a dettagli alti senza HDR (nel menu dovrebbe chiamarsi luminosità Migliorata o Paradiso)
aaasss10
25-02-2011, 09:09
secondo mè ce la fa tranquillamente i requisiti minimi sono PentiumIII 1GHz, 256Mb Ram, 4Gb di HDD, e Vga 64Mb directX9 secondo mè puoi giocarlo a dettagli alti senza HDR (nel menu dovrebbe chiamarsi luminosità Migliorata o Paradiso)
Grazie, provero' e vi aggiornero'.
Appena riesco devo invece formattare il pc fisso
(AthlonXP2600+, 2GbDDR, 120Gb HDD IDE, X1600proAGP512Mb)
dove ci avevo giocato anni fa e reinstallarlo anke li' ;)
Un'altra domandina:
dopo averlo installato posso aggiungere direttamente la patch 1.4cumulative
o meglio partire dalla 1.1 e continuare con le + recenti??
(avevo letto che la 1.4cumulative appesantiva...son solo voci??)
Grazie
maxmix65
09-03-2011, 17:14
:D :D :D Far Cry GRATUITO
http://www.farcry-2010.com/index.php?option=com_remository&Itemid=108&lang=fr
http://www.farcry-2010.com/index.php?option=com_remository&Itemid=108&func=fileinfo&id=4&lang=fr
francescopi
13-04-2011, 22:05
:D :D :D Far Cry GRATUITO
http://www.farcry-2010.com/index.php?option=com_remository&Itemid=108&lang=fr
http://www.farcry-2010.com/index.php?option=com_remository&Itemid=108&func=fileinfo&id=4&lang=fr
max sei online? ci sei su msn?
mi hai fatto voglia di rimettere far cry :) ...
ho installato delta sector e far cry 2010 ma non mi vanno..mi esce al desktop :(
Ho ripreso a giocarlo.. ho messo difficoltà media.. ma è difficilissimo!!:cry: :cry: Quacosa di impossibile che non avevo mai visto in altri fps come difficoltà :D
Anni fa ci giocai e non lo finii del tutto ma ero su facile.. ora sono su medio! voi che difficoltà usate? :confused: :D
Jon Irenicus
14-04-2011, 08:09
L'ho finito 4 volte, rispettivamente: la 3°, la 2° (non mi ricordo i nomi), veterano, realistico. Finirlo a realistico la considero forse la mia più grande impresa videoludica!:sofico:
Pancho Villa
14-04-2011, 09:33
L'ho finito 4 volte, rispettivamente: la 3°, la 2° (non mi ricordo i nomi), veterano, realistico. Finirlo a realistico la considero forse la mia più grande impresa videoludica!:sofico:
marooo'!! ma confessa, al livello della fabbrica hai messo il god mode però! :D
PS: Mi state facendo venire voglia di reinstallarlo anche a me! :D
Jon Irenicus
14-04-2011, 10:06
marooo'!! ma confessa, al livello della fabbrica hai messo il god mode però! :D
PS: Mi state facendo venire voglia di reinstallarlo anche a me! :DA dire il vero avevo barato la prima volta a normale, avevo messo un paio di savegame clandestini l'ultimo livello (non ce la facevo proprio a superare la parte iniziale!). A realistico non so come ma ce l'ho fatta. Forse il punto peggiore a realistico è stato la seconda volta sulla jeep (le altre volte avevo trovato più tosto di tutti l'ultimo livello, come è giusto che sia) perchè era molto random come cosa: entri veloce in un avamposto con tutto che sobbalza che rende impossibile mirare da distante, se va bene sei già morto prima di entrarci e ruscire a colpire qualcuno! L'avrò rifatto dalle 10 alle 30 volte...:eek:
Molto bravo! Io prima mi ero bloccato alla portaerei, poi trovato il modo lì ora sono bloccato alla fine del livello del deltaplano, quando il tipo dice che arriverà quando l'area sarà sgombra..:stordita:
Beh realistico dev'essere davvero incredibile come livello di difficoltà :O
Jon Irenicus
14-04-2011, 11:48
Molto bravo! Io prima mi ero bloccato alla portaerei, poi trovato il modo lì ora sono bloccato alla fine del livello del deltaplano, quando il tipo dice che arriverà quando l'area sarà sgombra..:stordita:
Beh realistico dev'essere davvero incredibile come livello di difficoltà :O
Grazie, più che bravo cmq testa dura a ricaricare quando morivo!:D
Beh alla fine non è stato tanto peggio di veterano (a parte la jeep) perchè poi prendi mano (non vorrei dire che avevo quasi faticato di più la prima volta a normale)... Ovviamente occorre usare tantissimo il binocolo per sapere dov'è il nemico.
Posso dire cmq che in quelle condizioni è il gioco che m'ha messo più tensione di tutti in assoluto, direi peggio di Stalker e AVP, veramente a volte avevi paura a mettere fuori il naso e venire falciato!:eek:
Adesso quel punto che dici tu non ricordo ma ce ne sono di punti rognosi in sto gioco...:eek:
(non vorrei dire che avevo quasi faticato di più la prima volta a normale)
Idem. La prima volta a livello normale in alcuni punti ho dovuto ricaricare non so quante volte (tra l'altro non mi ero preso la briga di leggere il manuale e non sapevo che si poteva cambiare modalità di fuoco con alcune armi), mentre la seconda a livello realistico è andata via in assoluta scioltezza :gluglu:
Jon Irenicus
14-04-2011, 12:34
è andata via in assoluta scioltezza :gluglu:Cavoli, addirittura!:eek:
Grazie, più che bravo cmq testa dura a ricaricare quando morivo!:D
Beh alla fine non è stato tanto peggio di veterano (a parte la jeep) perchè poi prendi mano (non vorrei dire che avevo quasi faticato di più la prima volta a normale)... Ovviamente occorre usare tantissimo il binocolo per sapere dov'è il nemico.
Posso dire cmq che in quelle condizioni è il gioco che m'ha messo più tensione di tutti in assoluto, direi peggio di Stalker e AVP, veramente a volte avevi paura a mettere fuori il naso e venire falciato!:eek:
Adesso quel punto che dici tu non ricordo ma ce ne sono di punti rognosi in sto gioco...:eek:
Allora sono arrivato ell'elicottero! dove incontri la tipa della CIA.. inspiegabilmente i salvataggi mi sono scomparsi..:cry:
Se non altro ho scoperto che quando non sei costretto i mostriciattoli è meglio schivarli che cercare di ucciderli essendo quasi impossibile per le granate.
Domani vedo se quello dei salvataggi è un problema momentaneo, altrimenti mi potrebbe toccare di rigiocarlo :cry: , a meno che qualche buonanima non mi passi un salvataggio del punto dove ero arrivato :D :D
Falso allarme..ho riavviato il gioco ed i salvataggi ci sono ancora :D
Jon Irenicus
14-04-2011, 16:00
Falso allarme..ho riavviato il gioco ed i salvataggi ci sono ancora :DMeno male!:D Che sia il caso di pensar ad un backup?:p
Meno male!:D Che sia il caso di pensar ad un backup?:p
Non sarebbe una cattiva idea!! domani collego l'HD e mi salvo le partite! ogni tanto mentre gioco ho qualche blocco.. non vorrei fosse la patch amatoriale 1.41 :( ..oppure l'hard disk lento che ho boh
Jon Irenicus
14-04-2011, 16:40
Boh la patch 1.41 non l'ho mai provata, solo l'ufficiale, ma posso dirti che col 7 il primo avvio (dopo la prima installazione) sembrava inchiodarsi per 5 minuti... Poi però tutto ok. Con xp non mi faceva sta cosa...
A me dopo un po' si inchioda con vista, non so.
Comunque dove sono i salvataggi? non li trovo. C'è una cartella dentro queella di far cry ma ci sono solo dei file tipo notepad dove non c'è scritto nulla..
Jon Irenicus
14-04-2011, 16:59
Forse è su documenti... Prova a vedere... O forse c'era una cartella col profilo... Non ricordo proprio.:p
non trovo i fliles con le partite salvate..:(
Cavoli, addirittura!:eek:
Forse ho esagerato :p
Diciamo che in qualche punto anziché ricaricare dieci volte ricaricavo due o tre. Ad esempio nel primo androne nella base sotto al vulcano, durante il primo walkthrough avrò ricaricato senza esagerare una ventina di volte, la seconda partita a livello realistico tre o quattro e giusto perché restavo con poca energia.
non trovo i fliles con le partite salvate..:(
C'è una cartella Profiles?
Sì! ma è all'interno che non capisco dove sono, ci sono dei files tipo blocco note ma da 0 kb!
bystronic
14-04-2011, 21:12
Sì! ma è all'interno che non capisco dove sono, ci sono dei files tipo blocco note ma da 0 kb!
I Save stanno in FarCray/Profiles/Player/Nome Giocatore/SaveGames
e avrà questa descrizione es. checkpoint_Archive_Archiv_1.SAV
Non c'è nulla..
Ho la cartella con scritto default (in effetti gioco col nome di Jack ecc che è il nome del personaggio di default) e dentro a quella trovo la cartella savegames, ma dentro a quella c'è soltanto un file di blocco note chiamato placeholder, di 0 kb e vuoto..:mbe: :confused: :(
bystronic
14-04-2011, 22:04
Non c'è nulla..
Ho la cartella con scritto default (in effetti gioco col nome di Jack ecc che è il nome del personaggio di default) e dentro a quella trovo la cartella savegames, ma dentro a quella c'è soltanto un file di blocco note chiamato placeholder, di 0 kb e vuoto..:mbe: :confused: :(
se ti ritrovi quei files significa che stai giocando con un profilo giocatore diverso...
li ho anche io quei files nella cartella default ma io non ho mai usato quel profilo per questo è vuoto cerca meglio nelle cartelle anzi avvia il gioco e vedi con cura se involontariamente hai creato un nome nuovo.
frà l'altro solo nel profilo all'interno del gioco puoi vedere i salvataggi che puoi ricaricare mentre gli altri sono con la finestra vuota.
P.S. nella cartella profili ci sono 2 cartelle Default la 1 denominata Default e la 2 Defaultsavegame.
al limite apri tutte le cartelle del profilo e vedi se li trovi...
Strano però:mbe:
No io nella cartella profiles ho solo la cartella defaults.. poi ho un file di blocco note chiamato player_profiles_placeholder dove non c'è scritto niente :doh:
Insomma boh un mistero dove mi metta i salvataggi :sofico: :(
francescopi
15-04-2011, 21:53
cmq lo sto rigiocando dopo un po di anni ed è davvero un giocone...
poi giocarlo al massimo con tutti i dettagli rispetto all'epoca che non potevi mettere tutto a palla te lo fa gustare ancora di più....
cmq erano i crytek e gia avevano talento con farcry e fecero il primo crysis in fasce.. :)
cmq quell' anno mi ricordo uscì doom3,half life 2 e farcry..un anno ricco...e farcry sta al livello di hal life 2 e doom3 gli da una pista :)
Ahah sono arrivato ad un punto e non so più come andare avanti.. non perché i nemici mi uccidono ma non so proprio dove andare lol.. in tutti i game mi succede prima o poi :cool:
Comunque per stare sui 30 fps ho dovuto abbassare la risoluzione e mettere 1024*768 e mettere AA basso, sennò mi dava meno di 20 fps a volte con fraps :stordita:
marchigiano
16-04-2011, 14:38
i savegame con vista e seven li mette in
\utenti\(nome utente)\appdata\local\virtualstore\program files (x86)\ubisoft\crytek\far cry\profiles\player\default\savegames
giocare a farcry con una integrata è reato :asd:
Ora sto sui 30 fps comunque
però ho dovuto mettere 1152*900 (non ricordo esattamente ma più o meno è così la risoluzione) e aa su basso, però ok dai..:) :D
Sono arrivato ai tunnell pieni di mostri :eek:
Comunque sono andato sul percorso che hai indicato e neppure lì mi pare ci sia nulla dei saves di farcry :stordita: :D
francescopi
16-04-2011, 18:41
uffa ma perchè sono gia 2 volte che quando entro in game mi perde i salvataggi dell' ultima missione e mi da quelli della precedente?
eppure prima d chiuder eil gioco controllo e ci sono e riesco a ricaricarli...
appena chiudo il gioco e poi magari rientro il giorno dopo non li ho più :( e perdo l'ultima ora d gioco . ..
chi sa aiutarmi?
puo essere l' antivirus? perchè quando mi parte il gioco mi dice qualcosa ma io faccio OK
marchigiano
17-04-2011, 09:05
Comunque sono andato sul percorso che hai indicato e neppure lì mi pare ci sia nulla dei saves di farcry :stordita: :D
infatti avevo scritto quello errato, prova ora :)
Sì ci sono!!! :)
Grazie mille.. mi salvo la pagina così non dimentico (spero) :D
Mi sembravano familiari quelle facce:
http://3.bp.blogspot.com/-UB-hO7f_AGQ/TcubVVBwCtI/AAAAAAAABTY/dsEMAzA_iR4/s1600/16.%2BBayon%2Btemple%252C%2BAngkor%2BThom%252C%2BKing%2527s%2Bface%2Bwith%2Beyes%2Bclosed%252C%2Bhalf%2Bopen%2Band%2Bfully%2Bopen%252C%2Brepresenting%2Bmeditation%252C%2Blove%2Bfor%2Bpeople%2Band%2B2%2Bways%252C%2BSiem%2BReap%252C%2BCambodia.JPG
http://image.gamespotcdn.net/gamespot/images/2004/reviews/371314_20040323_790screen037.jpg
Mi sembravano familiari quelle facce:
http://3.bp.blogspot.com/-UB-hO7f_AGQ/TcubVVBwCtI/AAAAAAAABTY/dsEMAzA_iR4/s1600/16.%2BBayon%2Btemple%252C%2BAngkor%2BThom%252C%2BKing%2527s%2Bface%2Bwith%2Beyes%2Bclosed%252C%2Bhalf%2Bopen%2Band%2Bfully%2Bopen%252C%2Brepresenting%2Bmeditation%252C%2Blove%2Bfor%2Bpeople%2Band%2B2%2Bways%252C%2BSiem%2BReap%252C%2BCambodia.JPG
http://image.gamespotcdn.net/gamespot/images/2004/reviews/371314_20040323_790screen037.jpg
non ricordo quelle facce.. a che punto sono del gioco? e le foto reali dove sono state scattate? ps ma davvero c' c'è ancora quqlcuno che gioca a sto gioco?? stupendo... ma ainsuointempi!
non ricordo quelle facce.. a che punto sono del gioco? e le foto reali dove sono state scattate? ps ma davvero c' c'è ancora quqlcuno che gioca a sto gioco?? stupendo... ma ainsuointempi!
Che io ricordi, quelle statue sono presenti in due livelli. Uno è Catacombs (al centro della sezione esterna), l'altro è il livello successivo ovvero River (ne trovi diverse ai lati del fiume).
La foto reale è stata scattata in Cambogia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bayon
Personalmente non ci gioco da tre anni ma ogni tanto sarei ancora tentato ... solo single però ... l'atmosfera è unica, alcuni livelli hanno un design ottimo, la musica procedurale è stupendamente adatta al contesto, il feeling con le armi eccellente, e tutto il gioco offre sempre un buon livello di sfida e varietà di approcci. Morale della favola se qualcuno lo gioca ancora ... fa bene :p
PS. L'immagine che ho linkato da Gamespot è stata la prima che ho trovato e purtroppo ho la sensazione che possa essere di uno dei successivi port per console ... quelle che conservo su hd mi sembrano graficamente migliori, ma forse è solo un'impressione ..
IciMetal
20-02-2012, 18:46
Scusate,ma come posso giocare a far cry in cooperativa.
So che esiste una mod Far Cry Co-op Mod v8.2 ma come funziona?
E come posso giocare in lan senza altri programmi come Hamachi?
ciao ragazzi
dopo aver giocato a tutti e 3 i crysis ho trovato da gamestop il cofanetto contenente i 2 far cry e non potevo farmelo mancare...
purtroppo solo in lingua inglese...
magari in questo lunghissimo 3d lo avrete già scritto mille volte ma se qualcuno fosse così gentile da indicarmi se è possibile e come scaricare eventuali patch pert la lingua italiana gliene sarei riconoscente... :)
grazie 1000... ;)
alex oceano
08-03-2012, 17:29
:help:
ma lo hai scaricato?
certo che no!! :O
come dicevo sopra, ho trovato da gamestop il cofanetto contenente far cry e far cry 2.... però in lingua inglese.... uff... :doh:
Ho scaricato questo stupendo gioco ma è possibile avere la lingua italiana? o almeno i sottotitoli in ita?
C'è qualche mod grafica che mi consigliate?
Revelator
07-06-2012, 07:59
Ho scaricato questo stupendo gioco ma è possibile avere la lingua italiana? o almeno i sottotitoli in ita?
C'è qualche mod grafica che mi consigliate?
scaricato da dove?
walter89
07-06-2012, 09:45
scaricato da dove?
su questo forum sono vietati tali link:)
Revelator
07-06-2012, 09:48
infatti non era a quello che alludevo.io il gioco cel'ho originale retail...poi ho visto che intendeva scaricato da steam ;)
Revelator
07-06-2012, 09:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37590475&postcount=58401
:O :O :O :read:
Ovvio acquistato su steam a 2,49€ :O
Allora che mi dite?
Mi pare che c'è anche su GOG a prezzo basso. Comunque mi sa che rivenderò la mia versione su cd per riprenderlo su gog.. ormai ho la fissa di eliminare tutto i supporti che ho per casa :D .
Ti dico che è un gioco molto bello, la grafica è ovviamente un pelo vetusta per gli standard odierni ma rende ancora bene, l'atmosfera tropicale è fantastica ed in certe parti è un gioco molto difficile (l'avrò iniziato 10 volte e non sono mai riuscito a finirlo)
io chiedevo se c'è qualche mod per la grafica e se è possibile sentire il parlato italiano o quanto meno i sottotitoli.
Fantasma diablo 2
09-06-2012, 20:01
io chiedevo se c'è qualche mod per la grafica e se è possibile sentire il parlato italiano o quanto meno i sottotitoli.
vedo che purtroppo la versione di steam è solo inglese\francese. Io ho la versione allegato rivista ed è in italiano sia testi che parlato. Prova su tbh...
vedo che purtroppo la versione di steam è solo inglese\francese. Io ho la versione allegato rivista ed è in italiano sia testi che parlato. Prova su tbh...
mi devo registrare?
Credo lo inizierò a giocare in inglese ma non trovo nelle opzioni dove attivare i sottotitoli.. :confused:
Fantasma diablo 2
18-06-2012, 16:02
Credo lo inizierò a giocare in inglese ma non trovo nelle opzioni dove attivare i sottotitoli.. :confused:
se non ricordo male non ci sono sottottitoli. Comunque registrarsi su tbh conviene è un'ottima comunity, con anni di esperienza...:O
Axios2006
18-06-2012, 19:00
Niente sottotitoli.
bodomTerror
14-11-2012, 21:13
Non è che per caso cè qualche mod che equilibra un pò i trigens? meno colpi per abbatterli o qualcosa del genere? che renda meno frustrante il finale insomma - perchè vorrei rigiocarlo prima del terzo capitolo.
Jon Irenicus
14-11-2012, 21:50
A me rompevano quasi di più i mercenari elite... Cmq dai, su 5 difficoltà una giusta la trovi imho!:D
Cos'hai usato come difficoltà quando l'hai finito?
PS: una cosa che m'è spiaciuto di sto gioco è che nella campagna quando si aveva la minimi non c'erano più i trigens di base, avrei voluto fare un po' di rasaerba a qui maledetti...:asd:
bodomTerror
14-11-2012, 22:00
A me rompevano quasi di più i mercenari elite... Cmq dai, su 5 difficoltà una giusta la trovi imho!:D
Cos'hai usato come difficoltà quando l'hai finito?
PS: una cosa che m'è spiaciuto di sto gioco è che nella campagna quando si aveva la minimi non c'erano più i trigens di base, avrei voluto fare un po' di rasaerba a qui maledetti...:asd:
Ricordo che i trigens erano odiosi, solo questo :D prima mettevo sempre intermedia comunque, lo riprovo in ogni caso con la penultima difficoltà!
Mod sui trigens non ne ho trovate proprio, si vede che non erano così necessarie.
Jon Irenicus
14-11-2012, 22:08
Eh mi pare che alla penultima i grossi cominciano ad essere di cemento armato...:asd:
bodomTerror
14-11-2012, 22:09
Eh mi pare che alla penultima i grossi cominciano ad essere di cemento armato...:asd:
Vada per l'intermedia :asd:
Jon Irenicus
14-11-2012, 22:11
Cmq ho quasi trovato più difficile la prima volta che l'ho finito alla terza, quando l'ho rifatto con la quarta mi sa è andata un po' più lisicia, forse poi ho preso mano.
franksisca
15-11-2012, 08:34
Ricordo che il livello Vulcano fu "finito" di fretta e furia e quindi era sbilanciatissimo, ma comunque si poteva fare. io alla difficoltà massima l'ho finito solo 2 volte...era davvero difficile
perchè con il fucile da cecchino quando faccio lo zoom non mi esce il puntatore ?
vedo solo attraverso la lente ma non c'è il puntatore.
è il primo modello di fucile da cecchino nella lista ..devo impostare qualcosa o aggiungere qualche modifica al fucile?
Vedo che non sono l'unico che lo sta giocando. Io lo sto giocando per la prima volta su difficile e spero di non pentirmene. :fagiano:
foxifoxi
27-12-2012, 20:16
Io l'ho appena acquistato da steam assieme al due, fai te bobby10:D
E scrivo appunto perchè ho un problema..
Come lo metto in ita:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi da solo eng e fra:cry: :cry: :cry:
Cmq, visto che mi sono perso tutti i giochi di quel periodo (non potevo permettermi un pc da game:O...in vero ho iniziato a giocare seriamente da quest'anno:D )...vedere la grafica fa ridere se rapportato a quanto c'è oggi...:D :D
Cmq prima di acquistare il tre scontato fra qualche anno:O :D , devo passarmi i due precedenti e indi chiedo, anche in pvt, come metterlo in ita?
Ho trovato un file qua e la, ma alla fine mi da errore:cry:
Grazie
Pancho Villa
30-12-2012, 16:14
Io l'ho appena acquistato da steam assieme al due, fai te bobby10:D
E scrivo appunto perchè ho un problema..
Come lo metto in ita:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi da solo eng e fra:cry: :cry: :cry:
Cmq, visto che mi sono perso tutti i giochi di quel periodo (non potevo permettermi un pc da game:O...in vero ho iniziato a giocare seriamente da quest'anno:D )...vedere la grafica fa ridere se rapportato a quanto c'è oggi...:D :D
Cmq prima di acquistare il tre scontato fra qualche anno:O :D , devo passarmi i due precedenti e indi chiedo, anche in pvt, come metterlo in ita?
Ho trovato un file qua e la, ma alla fine mi da errore:cry:
Grazie
Con l'hdr e altri tweaks la sua porca figura la fa ancora oggi. L'acqua e la vegetazione erano veramente paurosi all'epoca.
http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html
Prova con i config files che ho allegato. ;)
foxifoxi
02-01-2013, 10:02
Pancho, mea culpa..
Non mi ero accorto che avesse impostato lui i valori minimi per la grafica..:D :D
Sono abituato con i nuovi giochi che si "autosettano".;)
In effetti settato (non al massimo altrimenti non mi si avvia:confused: nonostante un i3 e una 6870), fa ancora la sua figura (all'epoca immagino ci volesse un pc da un migliaio di €..:D ). Avendo giocato crysis 1 e warhead da poco, non è difficile capire come far cry sia il nonno di crysis:D
Avevo ltto che era difficile come gioco...confermo, tanto è vero che dopo averlo iniziato a default, ho piallato tutto e ho iniziato dal livello più facile..è un passatempo, non una fonte di ulteriore nervosismo..:O
Proverò anche il file che mi hai segnalato, grazie;) ;)
Ah ho risolto per la lingua:fagiano:
Pancho Villa
02-01-2013, 20:04
Pancho, mea culpa..
Non mi ero accorto che avesse impostato lui i valori minimi per la grafica..:D :D
Sono abituato con i nuovi giochi che si "autosettano".;)
In effetti settato (non al massimo altrimenti non mi si avvia:confused: nonostante un i3 e una 6870), fa ancora la sua figura (all'epoca immagino ci volesse un pc da un migliaio di €..:D ).
Si blocca sulla schermata iniziale? Aspetta qualche minuto che si sblocca, al primo caricamento lo faceva spesso. ;)
La scena iniziale con l'HDR è veramente notevole.
Avendo giocato crysis 1 e warhead da poco, non è difficile capire come far cry sia il nonno di crysis:D
Avevo ltto che era difficile come gioco...confermo, tanto è vero che dopo averlo iniziato a default, ho piallato tutto e ho iniziato dal livello più facile..è un passatempo, non una fonte di ulteriore nervosismo..:O
Proverò anche il file che mi hai segnalato, grazie;) ;)
Ah ho risolto per la lingua:fagiano:
Alcuni scontri a fuoco dei livelli finali sono oggettivamente impossibili alla max difficoltà, a parte questo è sempre una bella sfida e offre molti approcci possibili, da quello più stealth a quello più "fracassone".
Ciao ragazzi. Ho acquistato questo gioco a 10 euro, convinto che fosse in italiano ma era in inglese, fortunatamente ho risolto installando un language pack che lo trasforma totalmente in italiano. Aldilà di questo dettaglio per giocarci al meglio ho seguito questa procedura:
1) installato il gioco
2) installata l'ultima patch 1.4
3) installato il language pack
4) avviato il gioco e impostato tutto al massimo dal punto di vista grafico.
Il gioco sembra funzionare bene e devo ammettere che nonostante abbia quasi 10 anni fa ancora la sua figura, graficamente parlando.
Volevo solo sapere da alcuni di voi se ho seguito la procedura giusta o se devo installare qualcos'altro, in modo da giocarci una volta ma giocarci al meglio con la mia configurazione che vedete in firma. A suo tempo non ero appassionato a questo genere di giochi e me lo sono perso, ma da quello che ho capito merita, per cui ho deciso di giocarci, ma voglio farlo al top. Per esempio spulciando questo topic vedo che molti parlano dell'HDR? Di che si tratta e dove lo imposto? Inoltre il gioco supporta risoluzioni widescreen? Grazie a tutti per l'aiuto.
maxmix65
02-04-2013, 16:22
Ciao ragazzi. Ho acquistato questo gioco a 10 euro, convinto che fosse in italiano ma era in inglese, fortunatamente ho risolto installando un language pack che lo trasforma totalmente in italiano. Aldilà di questo dettaglio per giocarci al meglio ho seguito questa procedura:
1) installato il gioco
2) installata l'ultima patch 1.4
3) installato il language pack
4) avviato il gioco e impostato tutto al massimo dal punto di vista grafico.
Il gioco sembra funzionare bene e devo ammettere che nonostante abbia quasi 10 anni fa ancora la sua figura, graficamente parlando.
Volevo solo sapere da alcuni di voi se ho seguito la procedura giusta o se devo installare qualcos'altro, in modo da giocarci una volta ma giocarci al meglio con la mia configurazione che vedete in firma. A suo tempo non ero appassionato a questo genere di giochi e me lo sono perso, ma da quello che ho capito merita, per cui ho deciso di giocarci, ma voglio farlo al top. Per esempio spulciando questo topic vedo che molti parlano dell'HDR? Di che si tratta e dove lo imposto? Inoltre il gioco supporta risoluzioni widescreen? Grazie a tutti per l'aiuto.
http://www.tweakguides.com/Farcry_5.html
http://www.tweakguides.com/Farcry_5.html
Ok grazie, proverò a capirci qualcosa :D
Spazzolo via un po' di muffa da questo topic in quanto l'ho ricominciato oggi dopo decenni. Da un po' mi dedico al retrogaming, oltre all'elemento nostalgia nel mio caso, prediligo una certa semplicità, sintesi e qualche ingenuità di qualche epoca fa rispetto alla media dei titoli di oggi.
La prima volta l'avevo solo approcciato, fatto il tutorial e non ricordo perché mollato, forse gli preferii F.e.a.r., stavolta mi sono ormai calato nella parte. c'è da dire che ispira molto Crysis, che completai invece all'epoca. nel tutorial ad esempio mi sembra esattamente lo stesso gioco, poi perfezionato.
Non ho installato nessuna mod, mi sta piuttosto divertendo benché avrei gradito il salvataggio libero: a livello difficile non è questa impresa andare avanti ma è tosto come erano gli old-gen, poco da fare.
Alle volte c'è una caterva di nemici tra un checkpoint e l'altro, i medikit non si possano sommare tra loro bensì ricercare nell'ambiente e sfruttarli sul momento.
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
È un gioco che sto odiando, una trappola imprevista. giocato a modalità difficile è una vera gatta da pelare. Nemici spawnano a iosa, non c'è possibilità di accumulare cure e munizioni, il sistema è a checkpoint e non è possibile modificare una partita già iniziata. Lui poi è uno spettacolo, si aggira con una camicia sgargiante in un'infinità di covi fabbriche insediamenti militari e villaggi.
Sono a metà avventura e intendo proseguire. Lo scenario è ingegnoso e ben realizzato la storia fa un po' acqua da tutte le parti, all'epoca probabilmente si chiudeva volentieri un occhio.. alla fin fine fa bene quello che si prefigge, uno sparatutto caciarone e chissenefrega.
Certo che anche tu a settare DIFFICILE... :p
sertopica
07-11-2021, 20:44
È un gioco che sto odiando, una trappola imprevista. giocato a modalità difficile è una vera gatta da pelare. Nemici spawnano a iosa, non c'è possibilità di accumulare cure e munizioni, il sistema è a checkpoint e non è possibile modificare una partita già iniziata. Lui poi è uno spettacolo, si aggira con una camicia sgargiante in un'infinità di covi fabbriche insediamenti militari e villaggi.
Sono a metà avventura e intendo proseguire. Lo scenario è ingegnoso e ben realizzato la storia fa un po' acqua da tutte le parti, all'epoca probabilmente si chiudeva volentieri un occhio.. alla fin fine fa bene quello che si prefigge, uno sparatutto caciarone e chissenefrega.
Pensa che io l'ho finito a difficolta' massima. Da cagarsi sotto a tratti (almeno al tempo, soprattutto le parti di notte coi trigens), vista anche la presenza dei checkpoints. Ci pensi davvero piu' di una volta prima di fare qualsiasi cosa. :asd:
Ma che soddisfazione riuscire a passare le sezioni piu' toste...
Certo che anche tu a settare DIFFICILE... :p
sì..ma la maggioranza degli FPS (e non solo..) a difficile è comunque abbordabile. Ho trattato questo titolo con troppa faciloneria. Ho pensato diamine è un blockbuster, sarà una passeggiata.. lol
Pensa che io l'ho finito a difficolta' massima. Da cagarsi sotto a tratti (almeno al tempo, soprattutto le parti di notte coi trigens), vista anche la presenza dei checkpoints. Ci pensi davvero piu' di una volta prima di fare qualsiasi cosa. :asd:
Ma che soddisfazione riuscire a passare le sezioni piu' toste...
che poi la chiamano realistic mode.. ma il realismo dov'è, non c'è stealth, ti vedono da chilometri e ti impallinano quando passi in tende e capanne
Vabbè..il gioco ha i suoi anni.
marchigiano
08-11-2021, 11:01
pure io l'ho finito a difficoltà massima o la quasi massima non ricordo ora...
se posso suggerirti qualche tattica, inizia con strategia stealth, cecchina il più possibile, evita di avere troppi nemici contro contemporaneamente, ricordo che tipo andavo in cima a un monte e poi li tiravo giù da li, una volta decimati scendevo a finirli
l'unica difficoltà l'ho avuta in qualche livello dove dovevo entrare per forza in mischia e trovarmi tipo 20 agenti speciali contemporaneamente in uno spazio ristretto :muro:
comunque gioco spettacolare, giù il cappello
marchigiano
08-11-2021, 19:47
c'è da dire che ispira molto Crysis, che completai invece all'epoca. nel tutorial ad esempio mi sembra esattamente lo stesso gioco, poi perfezionato.
e ti credo, la crytek ha fatto entrambi, il mitico cry engine :read: onestamente ho preferito far cry... anche se po la storia di crysis si è sviluppata meglio
sì esatto due gioconi tecnicamente. Crysis non lo dimenticherò mai ma escludo di rigiocarci, cioè, ci avevo provato ma troppo deja vu, per me sono quasi tutti one-run.
Lo stealth non funziona per FarCry, ti vedono acquattato da miglia, è irritante. Le bombe hanno poco raggio di esplosione.. Però aiuta tenersi a distanza.
Lo sniper rifle non va mollato mai per nessun motivo. Avevo fatto la scemenza di piantarlo, non si ritrova facilmente.
L'ho ri iniziato a modalità normale ed è un gioco da ragazzi, in meno di 24h ho ripreso l'area dell'altra partita.
marchigiano
09-11-2021, 20:01
se vuoi giocarci giusto per finirlo velocemente ok, ma se vuoi gustartelo il mio consiglio è di mettere hard o realistic e poi usare tanta strategia... non è il solito sparatutto che stai in un tunnel e devi per forza affrontare in un certo modo, qui hai mille modi per far fuori i nemici, ci vuole molto tempo ovvio, ma da grandi soddisfazioni
intanto mappa sempre tutti i nemici col binocolo, così vedi quando ti si avvicinano
poi usa il visore notturno e fumogeni, spari e non ti vedono
sfrutta qualsiasi jeep col cannoncino per non sprecare munizioni (anche motoscafi e torrette fisse)
spara ai nemici con la loro stessa arma così quando finisci le munizioni raccogli le loro
in alcuni depositi di armi, se incastravi una sedia o una scatola non ti si chiudevano alle spalle e potevi fare un doppio rifornimento, ma questo non lo so se l'hanno corretto con qualche patch
per dire la differenza con crysis 2 e 3... quelli me li sono fatti una volta alla massima difficoltà uccidendo tutti esclusivamente col coltello (a parte quei pochi mostri che non si può) :sofico: per far capire quanto sono noiosi...
finito, bello e angoscioso, il ricordo di questo gioco mi perseguiterà a lungo!
Pericoli fino all'ultimo secondo, non molla la presa come un bulldog. Mai visto una roba simile. Scleri a manetta.
Sembra di vestire i panni di Ripley in Alien, si respira quella tensione quando si caccia l'ultimo mob (e lui noi).
Finale decisamente aperto, dò una letta in giro.
in alcuni depositi di armi, se incastravi una sedia o una scatola non ti si chiudevano alle spalle e potevi fare un doppio rifornimento, ma questo non lo so se l'hanno corretto con qualche patch
assurdo, beh non mi sono imbattuto in questa roba. Ho giocato con patch 1.4 senza mods
Grazie dei suggerimenti, diciamo che per sopravvivere ciò che riporti è tassativo..
il sensore notturno è un must, così come lo sniper rifle fino in fondo
Sì, Crysis 2 e 3 li ho mollati perchè non mi coinvolgevano. Ma penso di recuperarli prima o dopo
marchigiano
10-11-2021, 22:58
fossi in te lo rifarei a realistic... :stordita:
avessi tempo lo rifarei pure io... :cry:
Come dici tu oltre al tempo che manca, si gioca per divertirsi, sinceramente poi è tutto tranne che realistico quando ti sgamano a centinaia di metri di distanza o su un'altura, mentre stai acquattato nell'erba o dietro una roccia. Solitamente poi non basta il classico colpo alla testa per stendere i nemici. Voglio dire, la IA ha dei limiti significativi a sfavore di chi gioca, perché una modalità stealth praticamente è inattuabile.
Comunque dopo averlo giocato sia a difficile che a medio si può dire che la differenza tra le due modalità sta nell'energia persa dopo uno scontro. Il massimo dei bullet raggiungibile o la quantità di medipack è la stessa. Non è quindi che la sfida sia compromessa.
Intendiamoci è un gioco di quasi 20 anni fa ed è perfettamente comprensibile. ma proprio ieri ho concluso un altro gioco dello stesso anno, Chronicles of Riddick giocando alla massima difficoltà e sinceramente non era così frustrante, più equilibrato.
I giochi non vanno mai giocati alla massima difficoltà, c'è già la vita reale per quel livello.
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.