View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
goldorak
28-08-2007, 13:52
gmc lo dà a meno di 5€, e il gioco non ha mai richiesto un no-cd, perchè funziona senza cd dalla versione 1.0, l'ho provato pure con cedega, e funzionava, figurati un pò che protezione avrebbero messo all'eseguibile...
Accidenti, e allora perche' ottengo riposte discordanti da svariate persone quando faccio la domanda ? :muro: :muro:
gmc lo dà a meno di 5€, e il gioco non ha mai richiesto un no-cd, perchè funziona senza cd dalla versione 1.0, l'ho provato pure con cedega, e funzionava, figurati un pò che protezione avrebbero messo all'eseguibile...
Anch'io sono intenzionato a comprarlo con Gmc il 4 settembre... Quindi confermi che in ogni caso basta solo aggiornare il gioco con l'ultima patch e non c'è bisogno di No-Cd?
Ma la cosa che mi interessa davvero è la seguente: sono popolati i server on-line? E' pieno di cheaters con la maggioranza dei giochi in multiplayer? Appena comprerò la mia copia mi troverete on-line. La mia nick è "Milite Ignoto"
goldorak
28-08-2007, 13:59
Ah ecco cosa mi ero dimenticato di chiedere : si puo' creare un server privato per hostare una partita o tutto il multiplayer avviene tramite la ubisoft ? :D
franksisca
28-08-2007, 14:12
Ah ecco cosa mi ero dimenticato di chiedere : si puo' creare un server privato per hostare una partita o tutto il multiplayer avviene tramite la ubisoft ? :D
si può, almeno per la lan, però sinceramente non sò come.
per l'altro utente, i server sono abbastanza popolati, tra poco dovrei ritornare online pure io:D
Si potrebbe mettere in prima pagina un elenco con tutti i nick dei giocatori on-line di Far Cry?
Anch'io sono intenzionato a comprarlo con Gmc il 4 settembre... Quindi confermi che in ogni caso basta solo aggiornare il gioco con l'ultima patch e non c'è bisogno di No-Cd?
Ma la cosa che mi interessa davvero è la seguente: sono popolati i server on-line? E' pieno di cheaters con la maggioranza dei giochi in multiplayer? Appena comprerò la mia copia mi troverete on-line. La mia nick è "Milite Ignoto"
Basta aggiornare il gioco alla patch 1.4 cumulativa.. NoN serve alcuna patch NOcd..
I server online sono popolatissimi.. I cheaters si contano sulle dita di una mano.
Il mio nick è: ---> Gek <---
Ciao! ;)
Basta aggiornare il gioco alla patch 1.4 cumulativa.. NoN serve alcuna patch NOcd..
I server online sono popolatissimi.. I cheaters si contano sulle dita di una mano.
Il mio nick è: ---> Gek <---
Ciao! ;)
Ok, grazie... Dal 4 settembre, ma credo maglio dai primi di ottobre Milite Ignoto sara pronto a fraggarvi!!! :):):)
P.S. Mi potreste linkare qualche sito da cui scaricare mappe aggiuntive se "vanno di moda" on-line?
legend2005
30-08-2007, 00:36
quanto costa questa uscita?
allora sono ancora io quello che non riesce a giocare alla mod matto3....e pure disperato,poiche io avendo quella maledetta mod ho fatto tutti i procedimenti
eseguita,messa nella cartella mods(anche se non serviva),FATTO avviare il gioco e....NIENTE assolutamente NIENTE,sono andato a mods ma c'era soltanto il gioco normale!!!!!!non la mods!!!come è possibile?non voglio perdere questa goduria!!!!vi scongiuro aiutatemiiiii:cry: :cry: :cry:
anchio sono del clan nice!!!!il tuo nick su multy quale???
il mio : n!ce | edothemaster
legend2005
30-08-2007, 10:18
il mio e n!ce | J a C k y
non ti ho mai visto LOL :D
cmq di che mod si tratta? ora vedo di scaricarla :)
il mio e n!ce | J a C k y
non ti ho mai visto LOL :D
cmq di che mod si tratta? ora vedo di scaricarla :)
tu mi allarghi la feritaaa!!!buahhhhhhhhhhhhh
voglio giocare alla mod matto3 aiutatemi!!!!!!
ombra666
30-08-2007, 11:10
ragazzi come sempre il mio clan cerca gente per giocare online.... siamo un bel gruppetto e ci divertiamo ogni sera... ultimamente non siamo moltissimi ma sui 6/8 a sera li siamo ;) e appunto cerchiamo "facce nuove" :D
scrivetemi in pvt o registratevi sul forum del nostro sito:
http://niceitaliangaming.com ;)
p.s. aspettiamo anche crysis :asd:
io mi sono gia iscritto con il nick n!ce | edothemaster anche se ierisera non cera nessuno a giocare....a proposito ti ho aggiunto ai contatti di xfire!!;) ;)
bertolt brecht
31-08-2007, 06:34
daglie che on line ve sfonnoooooooooooooooo a tutti!:D
daglie che on line ve sfonnoooooooooooooooo a tutti!:Dpotevi metterlo il tuo nick di x fire se ce laaiiiiiiiii:D :D
cmq se postiamo i nick qui e ci mettiamo d'accordo via internet possiamo giocare insieme gia che ci siete mettete il contatto di x fire!!!!
il mio=farcryplayer
ora tocca a voi,un ultima cosa se fate cosi è meglio!!!!
NICK FAR CRY=n!ce | edothemaster
NICK XFIRE=farcryplayer
CLAN=n!ce(se nn si fa parte di un clan lasciare bianco)
ORA DISPONIBILE=7:00 am da 14:00 pm \ 15:pm da 18:pm
ora voi se volete aderire all'iniziativa fate come ho fatto io sopra,vi aspetto!!!
legend2005
31-08-2007, 09:04
io quando sono online lo vedede dalla firma
io quando sono online lo vedede dalla firma
per poco, visto che la devi cambiare :D (e' fuori regolamento :D )
legend2005
31-08-2007, 10:19
e perche? non e fuori 3 righe
la riga di testo va messa a fianco e controlla i pixel dell'immagine.....
legend2005
31-08-2007, 11:23
la riga di testo va messa a fianco e controlla i pixel dell'immagine.....
anche te dovresti farlo visto che hai 4 riche di testo :p
anche te dovresti farlo visto che hai 4 riche di testo :p
davvero????? a che risoluzione sei????? grazie per avermelo detto....io sono a 1280*1024 e perciò nn sapevo quante righe avevo!!!!!;)
e siccome sono mooolto pigro nn avevo voglia di andare sul pannello di controlo!!! :D :D
BRUTTA BESTIA LA PIGRIZIA!!!! :D :D
nessuno gioca a far cry online?;)
forza dateci il nick che poi ci divertiamo!!:D :D :Prrr:
quanto costa questa uscita?
Uscirà allegato a "GMC" (Giochi per il mio computer) in edizione budget a 3,90€; si troverà nelle edicole dal 4 settembre. :D
ombra666
31-08-2007, 22:22
allora? nessun giocatore online disposto a giocare tutti insieme allegramente? :D
Dr.Speed
01-09-2007, 13:01
la Ubisoft ha rilasciato questo gioco gratis :D
http://games.internode.on.net/filelist.php?filedetails=11195
franksisca
01-09-2007, 13:05
http://files1.games.internode.on.net/downloads/1188647762-645943-11195/FarCry_Setup.zip
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Dr.Speed
01-09-2007, 13:07
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
avevo sbagliato link :)
TigerTank
01-09-2007, 13:17
http://games.internode.on.net/filelist.php?filedetails=11195
ma che cos'è?!?
2,68 Gb...sembra un gioco intero...
Dr.Speed
01-09-2007, 13:34
ma che cos'è?!?
2,68 Gb...sembra un gioco intero...
e io cos'ho scritto? :D
cioe ti fanno downloadare far cry a ufo??
ragazzi..mi è sorto un dubbio....bisogna avere reinstallato il gioco pr giocare alla mod matto3?'ovvero avere la patch 1.0???
Dr.Speed
01-09-2007, 14:34
cioe ti fanno downloadare far cry a ufo??
in ke senso a ufo?
nel senso... a sbafo!!! :D
Dr.Speed
01-09-2007, 14:45
nel senso... a sbafo!!! :D
ahh :D esatto:cool:
TigerTank
01-09-2007, 16:12
e io cos'ho scritto? :D
Scusa ma ero incredulo :D
non è una cosa che capita tutti i giorni con un gioco che seppur vecchio ha avuto un grande peso nel mondo dei videogames e ancora oggi regala tante emozioni.
Cmq passo, ce l'ho originale da quasi 3 anni :D
legend2005
01-09-2007, 22:16
il gioco lo fanno scaricare ma la key per giocare online?
Dr.Speed
01-09-2007, 22:58
il gioco lo fanno scaricare ma la key per giocare online?
nn la danno:cry: :cry: :cry:
nn la danno:cry: :cry: :cry:
sai che culo avere un gioco senza poter giocare online!111!!:rotfl:
legend2005
02-09-2007, 16:15
ah vabbè allora non e che hanno fatto qualche miracolo :rolleyes:
legend!vedo che sei in linea!senti tu lo ai ts?no cosi possiamo chattare,inoltre se vai qui,possiamo parlare delle cazzate fatte a far cry!!!:D :D :D http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/156106636/m/1481030785
bertolt brecht
02-09-2007, 22:08
ve sfonno a tutti!:sofico: :ciapet:
ombra666
02-09-2007, 22:36
ve sfonno a tutti!:sofico: :ciapet:
che nick usi in game? passa di qua: niceitaliangaming.com che cerchiamo sempre gente per giocare :D
p.s. hai scritto la vita di galileo tu vero? :D :D :fagiano:
Praticamente ora è disponibile gratis il gioco in Singleplayer? Strano... A F.E.A.R. hanno reso gratuita la sola modalità multiplayer...
ombra666 il suo nick di far cry online è il suo nick che sta usando su questo forum....bertolt brecht!!!!!!!!:D :D :D
Quattro giochi gratis da Ubisoft! (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/quattro-giochi-gratis-da-ubisoft_22387.html)
I giochi in questione sono: Far Cry; Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo; Rayman Raving Rabbids; Ghost Recon.
Dr.Speed
03-09-2007, 19:39
Quattro giochi gratis da Ubisoft! (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/quattro-giochi-gratis-da-ubisoft_22387.html)
I giochi in questione sono: Far Cry; Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo; Rayman Raving Rabbids; Ghost Recon.
gia postato io prima di te, comuque far cry hanno rilasciato gratis solo il single player
gia postato io prima di te, comuque far cry hanno rilasciato gratis solo il single player
:D LOL.. vero.. non avevo letto la pagina 440 :D
far cry= pianto lontano. Tra poco dovrebbe esserci pianto lontano 2 però, che metterà a dura prova una 8900 XT
Er Monnezza
04-09-2007, 00:13
far cry= pianto lontano. Tra poco dovrebbe esserci pianto lontano 2 però, che metterà a dura prova una 8900 XT
grido lontano per essere precisi o urlo lontano
Sei sicuro^ e che mi dici riguardo al secondo?
grido lontano per essere precisi o urlo lontano
Esatto, è questa l'esatta traduzione: "grido lontano"
Cmq ho appena comprate il gioco in allegato con GMC, la patch 1.40 e il mod "Matto 4" sono già inclusi nel DVD...
Dr.Speed
04-09-2007, 12:18
Esatto, è questa l'esatta traduzione: "grido lontano"
Cmq ho appena comprate il gioco in allegato con GMC, la patch 1.40 e il mod "Matto 4" sono già inclusi nel DVD...
si riesce a giocare online?
si riesce a giocare online?
certo, è un pò lunga la procedura di "iscrizione" ma ho già giocato...
Cmq se lo prendete dovete scrivere il codice ESATTAMENTE con è scritto sulla confezione, con lettere maiuscole e trattini, sennò non ve lo riconosce... Non dovete inserirlo per installare il gioco, ma dovete fare la procedura nel momento in cui cliccate su multigiocatore e Internet... Confermo anche il fatto che con la patch 1.4 non serve il DVD per giocare...
La mia nick è "Milite Ignoto"
Dannazione, oggi ho giocato benissimo, ma ora ad ogni server al quale cerco di connettermi mi dice CD-Key non valido... Ma è possibile che mi chieda i datio dell'account Ubisoft ogni volta che voglio giocare on-line?
BaZ....!!!!
05-09-2007, 06:58
ragazzi, ma secondo voi con FarCry, sforzo di più la VGA tenendo il gioco a 1024x768 con AA 2x oppure a 1280x1024 senza AA ??
con quake delle 2 ho più frame?
blackknight
05-09-2007, 09:48
Ciao a tutti, ho preso far cry con gmc di questo mese:D ma ho grossi problemi di visualizzazione. In pratica alcune texture, diventano luminose e il gioco diviene ingiocabile; cambiando inquadratura la situazione torna normale.
Ho una x1800xt con i catalist 7.8 e ati tray tool, mentre far cry è patchato con la comulativa alla versione 1.4.
Che posso fare per riuscire a giocare?
Ciao a tutti, ho preso far cry con gmc di questo mese:D ma ho grossi problemi di visualizzazione. In pratica alcune texture, diventano luminose e il gioco diviene ingiocabile; cambiando inquadratura la situazione torna normale.
Ho una x1800xt con i catalist 7.8 e ati tray tool, mentre far cry è patchato con la comulativa alla versione 1.4.
Che posso fare per riuscire a giocare?
Non so che dirti, l'ultima patch mi sembra visolva alcuni problemi di texture... I catalist che hai sono gli ultimi disponibili? Se no aggiornali...
Dannazione, oggi ho giocato benissimo, ma ora ad ogni server al quale cerco di connettermi mi dice CD-Key non valido... Ma è possibile che mi chieda i datio dell'account Ubisoft ogni volta che voglio giocare on-line?
Qualcun'altro ha provato a giocare on-line con il gioco uscito insieme alla rivista?
ombra666
05-09-2007, 12:13
Qualcun'altro ha provato a giocare on-line con il gioco uscito insieme alla rivista?
è un bug irrisolto.
quando fai per entrare in un server, una volta caricata la lista dei server, aspetta 1 o 2 minuti. a me funziona ;)
blackknight
05-09-2007, 12:24
Non so che dirti, l'ultima patch mi sembra visolva alcuni problemi di texture... I catalist che hai sono gli ultimi disponibili? Se no aggiornali...
si solo gli ultimi...ho letto che conviene installare tutte le patch in seguenza, è vero?
si solo gli ultimi...ho letto che conviene installare tutte le patch in seguenza, è vero?
no, conviene installare solo l'ultima patch v.1.4 cumulativa.. :)
Io l'ho installata...
è un bug irrisolto.
quando fai per entrare in un server, una volta caricata la lista dei server, aspetta 1 o 2 minuti. a me funziona ;)
Grazie mille, così funziona!!!
blackknight
05-09-2007, 13:54
:mc: si l'ho installata ma i problemi ci sono lo stesso.
BaZ....!!!!
05-09-2007, 15:54
ragazzi, ma secondo voi con FarCry, sforzo di più la VGA tenendo il gioco a 1024x768 con AA 2x oppure a 1280x1024 senza AA ??
con quake delle 2 ho più frame?
ho provato a fare dei test.... con 3dmark 2005:
catalyst 7.8 (1280x1024 - NO AA, NO AF): 5063
catalyst 7.8 (1024x768 - AA 2x, AF 4x): 5360
catalyst 7.8 (1024x768 - AA 4x, AF 2x): 5195
catalyst 7.8 (1024x768 - AA 4x, AF 4x): 5144
catalyst 7.8 (1024x768 - AA 4x, NO AF): 5276
catalyst 7.8 (1024x768 - NO AA, AF 4x): 5395
quindi se in Far Cry (e in altri giochi) piuttosto di mettere 1280x1024 senza AA, metto sotto 1024x768 con AA 2x il risultato visivo è uguale (niente scalettature) e prendo un pokino in fluidità, che ne dite??
trentemoller
05-09-2007, 22:26
sai percaso se sono in lingua italiana?
Dr.Speed
05-09-2007, 22:48
sai percaso se sono in lingua italiana?
no, nessuno e in lingua italiana
trentemoller
05-09-2007, 23:02
no, nessuno e in lingua italiana
uff non potevano mettere dei multi, vabbè pazienza :O
BaZ....!!!!
06-09-2007, 00:33
uff non potevano mettere dei multi, vabbè pazienza :O
d'altronde, puoi averli solo se vivi in USA (in teoria.... ) ;)
ombra666
06-09-2007, 00:35
ma allora la cdkey viene fornita o no? :)
Dr.Speed
06-09-2007, 01:18
ma allora la cdkey viene fornita o no? :)
no
Guarda che anche per giocare in giocatore singolo con quello allegato alla rivista non serve nessuna CD-Key, e con la patch 1.4 (già nel DVD) non ti serve neanche il DVD per giocare...
ombra666
06-09-2007, 13:16
la key serve per il multi. la vedo molto inutile rendere gratis il gioco senza la key... tanto valeva prenderlo dal """negozio sotto casa"""...
blindwrite
06-09-2007, 18:27
ragazzi ho scaricato la versione gratuita di far cry, il gioco non è il mio genere (lo trovo difficile a livello easy) comunque ho un problema:
dopo 40-50 minuti di gioco il pc ritorna sul desktop con un avviso che far cry ha commesso un errore e sta inviando la segnalazione a microsoft...
il sistema è win vista , processore t5500 2gb di ram e radeon x2300.
il gioco è già aggiornato alla versione 1.4....
sapete se c'è qualche incompatibilità con vista, (non risolvo neppure eseguendolo in modalità di compatibilità win xp).
In prima pagina non c'è nulla, e leggere tutta la discussione è impossibile...
aiutatemi....
grazie
EDIT
aggiungo come ho configurato:
risoluzione 1280x800x32bit
schermo intero
attiva sincronia verticale
texture:Molto alta
filtro: Bilinear
anisotropico:1
Numero particelle:bassa
Numero particelle: bassa (perchè 2 volte??)
ambiente: Molto alta
Ombre: alta
acqua:alta
illuminazione:Molto alta
spero possa servire per risolvere il problema
Volevo chiedervi 2 cose, se esiste un mod per migliorare graficamente farcry e poi avevo letto di qualcosa di una versione a 64bit come si fa ad usare?
Scusate, ma è possibile attivare l'hdr in Far Cry?
Perdonata la domanda (stupida), ma una volta avevo visto alcune immagini e così... :)
TigerTank
07-09-2007, 10:06
Perdonata la domanda (stupida), ma una volta avevo visto alcune immagini e così... :)
Ciao, c'è a chi funziona e a chi no, io purtroppo se attivo AA e HDR insieme ho difetti mostruosi mentre va tutto bene se attivo HDR oppure AA...alla fine ho scelto AA perchè preferisco qualche effetto grafico in meno piuttosto che le scalettature avendo un LCD da 19" a 1280x0124.
Ciao
Solo per i possessori di vga sm3.0 (nVidia 6x00/7xx0/8x00 e ATI X1xx0/HD2x00) e aggiornando il gioco almeno alla versione 1.3 (l'ultima patch è la 1.4) ;)
Ho una sv x1900gt, quindi no problem! Mi chiedevo se c'è un opzione da abilitare, oppure "parte" di suo l'hdr?
Devi aggiornare il gioco alla 1.3 (e già che ci sei aggiungi pure la 1.31 e 1.33, installale nell'ordine 1.3->1.31->1.33), avere ovviamente le DX9.0c installate e una scheda che sfrutti gli sm3.0 (nVidia 6x00/7x00 e ATI X1x00, le ATI X8x0 non gestiscono l'HDR usato da FarCry). Prima di attivare l'HDR devi disabilitare l'AA dai menu di configurazione del gioco, perché non è possibile attivarli entrambi, a meno di avere il gioco con l'immagine e i colori completamente corrotti e impostare la qualità della grafica su "molto alto" per abilitare il path sm3.0. L'HDR si attiva solo modificando il file system.cfg (aprilo col notepad di windows) nella directory principale dove hai installato il gioco, in particolare devi cercare la riga r_HDRRendering = "0" inserendo un numero tra 1 e 11 al posto dello 0 (7 è un buon compromesso tra qualità dell'effetto e prestazioni) quindi avviare il gioco: goditi l'HDR, ma ti consiglio di usarlo solo negli esterni, perché negli interni ha un effetto troppo esagerato, e non consente di vedere i nemici per quanto è accecante.
Il post è un po' vecchiotto, ma vale lo stesso, solo aggiorna il gioco con la patch1.4, che è l'ultima uscita; pare che HDR si abiliti impostando su MAX l'illuminazione nei menu del gioco, ma bisognerebbe verificare a che livello (se 1 o 11, come scritto sopra: in ogni caso, si può sempre modificare il valore numerico, se il risultato è esagerato)
io ho messo AA da driver, mentre nel gioco lo avevo messo a 0.....poi mentre gicavo digitavo r_hdrrendering=7 e lo attivavo ed ero apposto!!!!;)
usavo la versione 1.3!!!;)
blindwrite
07-09-2007, 12:02
ragazzi ho scaricato la versione gratuita di far cry, il gioco non è il mio genere (lo trovo difficile a livello easy) comunque ho un problema:
dopo 40-50 minuti di gioco il pc ritorna sul desktop con un avviso che far cry ha commesso un errore e sta inviando la segnalazione a microsoft...
il sistema è win vista , processore t5500 2gb di ram e radeon x2300.
il gioco è già aggiornato alla versione 1.4....
sapete se c'è qualche incompatibilità con vista, (non risolvo neppure eseguendolo in modalità di compatibilità win xp).
In prima pagina non c'è nulla, e leggere tutta la discussione è impossibile...
aiutatemi....
grazie
EDIT
aggiungo come ho configurato:
schermo intero
filtro: Bilinear
anisotropico:1
Numero particelle:bassa
Numero particelle: bassa (perchè 2 volte??)
Ombre: alta
acqua:alta
spero possa servire per risolvere il problema
mi auto quoto, se non sapete risolvere il mio problema, almeno ditemi se ci sono problemi noti con win vista, infondo è un gioco del 2004, non mi meraviglierei se i problemi dipendano dal sistema operativo che utilizzo
BaZ....!!!!
07-09-2007, 14:23
mi auto quoto, se non sapete risolvere il mio problema, almeno ditemi se ci sono problemi noti con win vista, infondo è un gioco del 2004, non mi meraviglierei se i problemi dipendano dal sistema operativo che utilizzo
non vorrei dir fesserie, ma penso che farcry vada con vista, ho letto da qualche parte che era compatibile ma non ricordo dove l'ho letto.... :(
ho acquistato far cry con la rivista gmc e la cdkey che era nella custodia è già in uso.
Risultato non posso giocare online, proprio come se avessi scaricato una versione pirata.
Sono incazzato come una iena!! Che posso fare??
Segnalalo alla rivista, magari te ne rilasceranno un'altra ;)
Segnalalo alla rivista, magari te ne rilasceranno un'altra ;)
bastava semplicemente registrare il gioco e fornire OBBLIGATORIAMENTE nome cognome indirizzo telefono email abitudini, preferenze e cazzi vari.
Della serie se vuoi giocare io devo poter venire a prenderti a casa
:mad: :mad:
blindwrite
07-09-2007, 19:16
ho migliorato i settaggi e i frames rimangono tra i 35-65
schermo intero
filtro: Trilinear
anisotropico:4
Numero particelle:Molto alta
Numero particelle: Molto alta
Ombre: Molto alta
acqua:Altissima
non riesco però ad attivara l'HDR, cambiando il valore nel registro non cambia nulla!! ci sono altre cose da fare (ricordo che ho una radeon x2300 e non ho attivato l'anti aliasing)???
grazie!
ombra666
07-09-2007, 19:21
ho acquistato far cry con la rivista gmc e la cdkey che era nella custodia è già in uso.
Risultato non posso giocare online, proprio come se avessi scaricato una versione pirata.
Sono incazzato come una iena!! Che posso fare??
hai il mio stesso problema:
quando carichi la lista accedi subito ad un server ma ti da il problema "cdkey gia in uso" o "cdkey non valida"
è un bug del gioco. una volta caricata la lista server, aspetta due minuti e poi prova ad entrare. cosi funziona ;)
hai il mio stesso problema:
quando carichi la lista accedi subito ad un server ma ti da il problema "cdkey gia in uso" o "cdkey non valida"
è un bug del gioco. una volta caricata la lista server, aspetta due minuti e poi prova ad entrare. cosi funziona ;)
si, ci sono riuscito, ma sono sempre molto incazzato con ubisoft.
ombra666
07-09-2007, 19:26
si, ci sono riuscito, ma sono sempre molto incazzato con ubisoft.
non incazzarti con ubi ma con le connessioni italiane. nessuno dei miei amici stranieri che giocano a farcry hanno il problema, lo abbiamo solo noi italiani :muro:
non incazzarti con ubi ma con le connessioni italiane. nessuno dei miei amici stranieri che giocano a farcry hanno il problema, lo abbiamo solo noi italiani :muro:
uhm... uhm.. io me la prendo con ubi.
continuo a non riuscire a giocare.... che schifo di multiplayer!!
BaZ....!!!!
07-09-2007, 23:15
a me fin'ora andava..... :)
ombra666
08-09-2007, 00:36
hai provato a fare come ti ho detto? al 90% è perche fai passare troppo poco tempo tra la caricata della lista dei server e quando entri
uhm... uhm.. io me la prendo con ubi.
:asd:
..hai risolto?
si, basta che aspetto 3 minuti prima di entrare in un server e riesco a giocare! Mah.... :) Grazie a tutti!
Ragazzi non riesco ad installare la patch 1.4... mi dice: "
"Errore nell'applicazione dei trasformatori. Verificare che i percorsi specificati siano validi...C:wndows/ installer/... .etc.."
Aiutatemi please...
"Errore nell'applicazione dei trasformatori. Verificare che i percorsi specificati siano validi...C:wndows/ installer/... .etc.."
Aiutatemi please...
uhm.. è la 1.4 ufficiale? O la 1.41?
uhm.. è la 1.4 ufficiale? O la 1.41?
Quella allegata su gmc :)
Quella allegata su gmc :)
e allora e lo stesso che ho io...
non so perchè ti da quell'errore, prova a fare una bella pulizia del registro e poi a reinstallare il gioco!
TigerTank
09-09-2007, 22:45
A cosa serve la 1.41? grazie.
A cosa serve la 1.41? grazie.
so solo che è una patch non ufficiale, ma non avendola mai provata non so cosa faccia in più della 1.40
prova a cercare con google :)
Ma è incredibile sta cosa che non mi installa la patch... che nervoso:mad:
Ho disinstallato, pulito il registro, reinstallato... niente, sempre la stesso errore merdoso... non sò più che fare... :(
deframmenta + scandisk con gioco v.1 installato..
poi installa la v.1.4
Ma è incredibile sta cosa che non mi installa la patch... che nervoso:mad:
Ho disinstallato, pulito il registro, reinstallato... niente, sempre la stesso errore merdoso... non sò più che fare... :(
ma stai usando xp? o vista?
ma stai usando xp? o vista?
xp...:muro:
Qualcuno mi sa dire perché non riesco a loggarmi nella modalità multiplayer?
se vado in "Multigiocatore" e poi su "internet", mi viene la schermata dove bisogna inserire nome utente e password del proprio account ubisoft... ed è quello che faccio.... però non mi succede niente, la lista server rimane vuota e non mi appare nessun messaggio che mi dice che sono loggato...
Premetto che mi sono già registrato sul sito della ubisoft, dove riesco a loggarmi senza problemi.
Come Firewall ho sygate e ho già "dato il permesso" a Far Cry di accedere alla rete...
Il gioco è aggiornato alla patch 4.1
ghiltanas
11-09-2007, 22:49
raga come si crea un server per far cry??? con fear m'è riuscito alla grande qui invece nn va, qualcuno sa dirmi qualcosa?
non saprei proprio.. forse è windows installer che ha dei problemi! Se hai fatto operazioni particolare recentemente, prova a fare un ripristino di sistema all'ultima configurazione sicuramente funzionante.
non saprei proprio.. forse è windows installer che ha dei problemi! Se hai fatto operazioni particolare recentemente, prova a fare un ripristino di sistema all'ultima configurazione sicuramente funzionante.
Si, infatti mi si interrompe proprio mentre sta scritto verifica di windows installer... non mi spiego però come mai nella installazione di tutti gli altri giochi non ho problemi, solo con questa patch 1.4... per far cry:(
Si, infatti mi si interrompe proprio mentre sta scritto verifica di windows installer... non mi spiego però come mai nella installazione di tutti gli altri giochi non ho problemi, solo con questa patch 1.4... per far cry:(
e questo non so dirtelo....
hai fatto tutti gli aggiornamenti?
e questo non so dirtelo....
hai fatto tutti gli aggiornamenti?
Aggiornamenti di cosa?
Aggiornamenti di cosa?
del sistema operativo, se non erro l'ultima versione di windows installer è la 3.1, hai quella?
prova ad installare questo http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=it
guarda anche qui http://www.java.com/it/download/help/error_applying_transforms.xml
del sistema operativo, se non erro l'ultima versione di windows installer è la 3.1, hai quella?
Non lo sò sinceramente... Ho xp con sp2 installato.
Ora guardo i link, grazie mille :)
Non lo sò sinceramente... Ho xp con sp2 installato.
Ora guardo i link, grazie mille :)
il secondo link, quello di java, dovrebbe risolvere il tuo problema :)
il secondo link, quello di java, dovrebbe risolvere il tuo problema :)
Allora l' ho cercata di seguire ieri quella procedura... praticamente ho seguito il primo punto, installato quel programma , eliminato java... quando però dice di reinstallarlo manualmente inserendo quella stringa nel prompt non funziona... nel senso che non me la fa inserire tutta... :(
guarda se hai emule attaccato o altri programmi che potrebbero rallentare la connessione,io ho staccato emule e poi a funzionato,non so se tu usi emule o altri programmi del genere....spero che tu risolva!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
guarda se hai emule attaccato o altri programmi che potrebbero rallentare la connessione,io ho staccato emule e poi a funzionato,non so se tu usi emule o altri programmi del genere....spero che tu risolva!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ho risolto (dopo varie imprecazioni :p ). Dipendeva da Peer Guardian 2. Riflettendo ho pensato che non poteva che dipendere da qualcosa che impediva al gioco di connettersi al sito. Non essendo il firewall, per esclusione, l'unico software che potesse impedire l'acceso era PG2... e infatti....
grazie comunque della risposta vaan ;)
Devastation
12-09-2007, 15:20
Salve raga comemai nel gioco di far cry mi fa sempre inserire la cd key e l'account + password ogni volta che gioco in multyplayer ed avvolte mi dice che e in uso non facendomi + giocare esiste qualche soluzione grazie anticipatamente
succede tante volte,basta uscire dall'online, aspettare 2 minuti o di piu,ritentare e dovrebbe funzionare......ciaooo:O :O
albert75
12-09-2007, 23:48
ragazzi scusate ma il triplo buffer si abilita da ati try tool:confused:
Pancho Villa
13-09-2007, 00:29
ragazzi scusate ma il triplo buffer si abilita da ati try tool:confused:Sì, ma IMHO è meglio con D3D Overrider che trovi insieme a Riva Tuner.
albert75
13-09-2007, 00:37
Sì, ma IMHO è meglio con D3D Overrider che trovi insieme a Riva Tuner.
grassie
Fantasma diablo 2
14-09-2007, 10:57
è vero che salvando manualmetne invece che con i check point si possono riscontrare errori nei caricamneti delle textures?
Se non ricordo male, non esistono i save manuali, a meno di non effettuare una modifica ai file di cfg :confused:
franksisca
14-09-2007, 12:10
Se non ricordo male, non esistono i save manuali, a meno di non effettuare una modifica ai file di cfg :confused:
infatti, per i save manuali bisogna fare una modifica, mi sembra entrare in godmode o cose simili..........
clikka nella console di comando tab poi save_game funge:D :D :cool: e invio naturalmente
ciao a tutti
spesso mi capita di entrare in gioco e trovarmi senza armi oppure nn poterla cambiare ,non riesco ad interagire con gli oggetti,esempio nn posso prendere armi o giubbotto o vita,l'unica cosa che posso fare e' muovermi ,posso camminare ,correre etc tutto molto fluido,ma e' come se come client non seguissi il gioco che continua per fatti suoi ,infatti puntualmente vengo ucciso senza vedere gli avversari. capita anche a voi?
e poi dove posso scaricare il file per adottare i trucchetti?
grazie
ombra666
14-09-2007, 16:27
ciao a tutti
spesso mi capita di entrare in gioco e trovarmi senza armi oppure nn poterla cambiare ,non riesco ad interagire con gli oggetti,esempio nn posso prendere armi o giubbotto o vita,l'unica cosa che posso fare e' muovermi ,posso camminare ,correre etc tutto molto fluido,ma e' come se come client non seguissi il gioco che continua per fatti suoi ,infatti puntualmente vengo ucciso senza vedere gli avversari. capita anche a voi?
e poi dove posso scaricare il file per adottare i trucchetti?
grazie
:confused: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
lagghi, controlla il tuo ping
:confused: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
lagghi, controlla il tuo ping
come devo fare?
ombra666
14-09-2007, 16:30
una volta in game premi tab e vedi il tuo ping dove c'è il tuo nome, oppure apri la console e digiti /cl_netstats 1 e la voce roundtrip è il tuo ping
una volta in game premi tab e vedi il tuo ping dove c'è il tuo nome, oppure apri la console e digiti /cl_netstats 1 e la voce roundtrip è il tuo ping
si ok ma non c'e' modo di agire sul ping?
mi correggo ,dato che il ping e' la velocita' di risposta nella trasmss dati tra il server e il client e visto che questo avviene anche con ping relativamente basso 120 come devo fare?
grazie
ombra666
14-09-2007, 17:31
si ok ma non c'e' modo di agire sul ping?
mi correggo ,dato che il ping e' la velocita' di risposta nella trasmss dati tra il server e il client e visto che questo avviene anche con ping relativamente basso 120 come devo fare?
grazie
120 è molto alto, io su server italiani ho max 30
Fantasma diablo 2
14-09-2007, 18:38
clikka nella console di comando tab poi save_game funge:D :D :cool: e invio naturalmente
e non hai mai riscontrato problemi usando questo "trucchetto"?
nn capisco perche dovrei avere problemi!!:confused: :confused:
e cmq e solo un salvataggio......nn fa crashare nulla...:rolleyes: :rolleyes:
Salve a tutti,
ho rispolverato proprio oggi dalla mia libreria Far cry, e visto che ora ho un procio a 64bit volevo provare la versione a 64bit...ricordo che aveva leggermente + dettaglio...non mi ricordo però bene cosa..
In giro però trovo solo la patch per AMD 64.....mentre per gli intel non si sente parlare....Mettendo tutte le patch fino all'ultima vengono supportati i 64bit oppure c'è bisogno di un'altra patch??
Grazie,
Paolo
franksisca
19-09-2007, 09:24
@psiche
posso "scopiazziare il tuo primo posto????
eccolo qui:
http://www.unicalforum.com/viewtopic.php?p=2637#p2637
spero che per te non ci siano problemi......altrimenti dimmelo che lo cancello subito
@psiche
eccolo qui:
spero che per te non ci siano problemi......altrimenti dimmelo che lo cancello subito
dovresti inviargli un messaggio privato.. :)
legend2005
19-09-2007, 14:34
@psiche
eccolo qui:
psiche su quel forum fai riferimento al gioco in edicola...
su quale rivista e?
x 4€ un'altra key fa sempre comodo
franksisca
19-09-2007, 15:09
psiche su quel forum fai riferimento al gioco in edicola...
su quale rivista e?
x 4€ un'altra key fa sempre comodo
no, il riferimento al gioco in edicola lo faccio io, con gmc budget mi sembra, a 3,90, ne abbiamo parlato nel thread "giochi allegati alle riviste"...
Una cosa farcry 64bit è solo per amd?
Una cosa farcry 64bit è solo per amd?
La patch è stata studiata per ottimizzare il gioco su OS a 64 bit con CPU AMD Athlon 64. Ciao!
unnilennium
23-09-2007, 18:11
le patch a 64bit dovrebbero funzionare anche con intel,cmq l'1.40che é l'ultima nn le comprende.nn credo proprio che aggiungano dettagli,e la velocità con sistemi moderni é già ottima,x cui se ne puó far a meno.Salve a tutti, ho rispolverato proprio oggi dalla mia libreria Far cry, e visto che ora ho un procio a 64bit volevo provare la versione a 64bit...ricordo che aveva leggermente + dettaglio...non mi ricordo però bene cosa.. In giro però trovo solo la patch per AMD 64.....mentre per gli intel non si sente parlare....Mettendo tutte le patch fino all'ultima vengono supportati i 64bit oppure c'è bisogno di un'altra patch?? Grazie, Paolo
Vorrei chiedere un'aiuto per un errore che mi si presenta durante l'installazione del gioco, acquistato nella copia di GMC budget, precedente oggetto della discussione, il problema è questo:
Appena tento di lanciare l'installazione di Far Cry allegato alla copia di GMG budget mi compare una finestra di errore con scritto:
"La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poiché occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL."
Vorrei sapere in cosa consiste il problema e soprattutto un modo in cui risolverlo.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti.
ragazzi ho un problema!
non riesco a registrarmi sul sito della ubi.com!!! :muro: :muro:
in pratica metto user, password, mail etc e tutto va bene. Poi passo alla seconda pagina in cui c'è il "contratto", le info sulla privacy e quelle fregnacce lì: orbene, clicco su accept e ......... non succede nulla!!! la pagina carica carica carica fino a quando iexplorer mi dà quest'errore:
"The page cannot be displayed
The page you are looking for is currently unavailable. etc etc...."
che devo fare?!?!?
grazie degli aiuti :help:
Vorrei chiedere un'aiuto per un errore che mi si presenta durante l'installazione del gioco, acquistato nella copia di GMC budget, precedente oggetto della discussione, il problema è questo:
Appena tento di lanciare l'installazione di Far Cry allegato alla copia di GMG budget mi compare una finestra di errore con scritto:
"La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poiché occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL."
Vorrei sapere in cosa consiste il problema e soprattutto un modo in cui risolverlo.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti.
Scarica ed installa questo aggiornamento di Windows:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86
Dovresti risolvere il problema. Ciao!
Fantasma diablo 2
06-10-2007, 11:16
è normale sentire delle scariche fortissime effetto matrix (avete presente quando entra quel liquido grigio dentro Neo ) nell'audio tanto da dovermi togliere la cuffia cosa puo' essere...ma l'effeto dopler cos'è!
N.B:La modalità compatibile è attiva
Poi un'altra cosa: ho provato a fare \save_game ma dove lo salva il gioco? tr la lista dei checkpoints non c'è...
Il Creativo
06-10-2007, 11:44
Ho un problema, ho iniziato questo fantastico FPS e, data la mia configurazione vorrei godermelo con AA+HDR, ho installato la patch 1.4 e ho utilizzato i metodi per attivare i suddetti effetti tramite console da gioco stesso, ho scritto da console:
\r_HDRRendering 7
\r_FSAA 8
il problema è che non appena li attivo tutti e due la visuale diventa psichedelica, in pratica è come se mi trovassi sempre circondato dall'oceano e da isole lontane come se si trovassero ad altezza metà gamba del protagonista e si estendono per tutta la visuale della mappa(miste alle normali textures del terreno che dovrebbero vedersi), alcune pareti diventano invisibili e non si capisce più una mazza mentre se attivo gli effetti uno alla volta questa porcheria non succede...
siccome ho letto che con la patch 1.4 è possibile giocare con tutto attivo, avendo una 8800 gtx vorrei usufruire di questo privilegio... qualcuno ha qualche suggerimento?
OT - Finalmente sono senior!!!! stappiamo lo spumante - end OT
Pancho Villa
06-10-2007, 11:47
Ho un problema, ho iniziato questo fantastico FPS e, data la mia configurazione vorrei godermelo con AA+HDR, ho installato la patch 1.4 e ho utilizzato i metodi per attivare i suddetti effetti tramite console da gioco stesso, ho scritto da console:
\r_HDRRendering 7
\r_FSAA 8
il problema è che non appena li attivo tutti e due la visuale diventa psichedelica, in pratica è come se mi trovassi sempre circondato dall'oceano e da isole lontane come se si trovassero ad altezza metà gamba del protagonista e si estendono per tutta la visuale della mappa(miste alle normali textures del terreno che dovrebbero vedersi), alcune pareti diventano invisibili e non si capisce più una mazza mentre se attivo gli effetti uno alla volta questa porcheria non succede...
siccome ho letto che con la patch 1.4 è possibile giocare con tutto attivo, avendo una 8800 gtx vorrei usufruire di questo privilegio... qualcuno ha qualche suggerimento?
OT - Finalmente sono senior!!!! stappiamo lo spumante - end OTSe ho capito che è si risolve così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18098500#post18098500
Il Creativo
06-10-2007, 12:43
raga questo è quello che succede a me se attivo l'HDR (a 7) e poi provo a impostare FSAA a 2 da console dopo aver azzerato l'AA dalle opzioni di gioco e settato i drivers su "controllato dall'applicazione"...
Con solo HDR:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070730204629_FarCry_HDR.jpg
HDR + AA (qualsiasi valore...) :cry: :
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070730204714_FarCry_HDRAA.jpg
Ci manca solo Noè...
:help: :help: :help:
Ecco cosa intendevo dire prima... ho esattamente lo steso problema, comunque sto leggendo tutti i post precedenti per vedere se ne vengo a capo...
Il Creativo
08-10-2007, 14:19
E' assurdo! Sono riuscito a risolvere il problema degli artefatti con AA+HDR installando la patch 1.4 beta al posto di quella ufficiale... tutto liscio, ultragasatissimo inizio a freddare il nemico... senonchè mi accorgo che le munizioni delle armi sono diventate infinite!!!:mad: Ho provato a immettere il comando give_all_ammo da console, stringa certificata per le cheat del gioco, ma questa non viene riconosciuta così mi ritrovo a dover giocare col caricatore che non termina i colpi in canna!!! Riassumendo:
con la patch ufficiale 1.4 o attivi HDR oppure AA e per il resto tutto ok con la 1.4 beta puoi usufruire di tutte le meraviglie grafiche del titolo ma devi giocare col cheat attivo :muro: :muro: :muro: ... secondo me queste patch sono un'emerita porcheria!!! Quindi dovrei per forza scendere a compromessi??? Ma dico, allora che ca@@o lo avete messo a fare l'HDR?
Drakogian
08-10-2007, 14:41
Per attivare l'HDR:
Aprire il file system.cfg, cercare la stringa: r_HDRRendering = "0" e cambiare lo "0" con un "7"
E ricordati di disattivare l'antialiasing AA !
L'HDR si attiva esclusivamente se sia Effetti Luce sia Effetti Speciali sono al massimo, tutto il resto può essere messo anche al minimo ma funziona lo stesso l'HDR!!!
HDR e AA insieme si possono abilitare solo con la patch 1.4beta, che però introduceva diversi problemi, tanto che anche Crytek ne sconsigliava l'utilizzo, non fornendo supporto ufficiale: comunque la trovate qui (http://files.filefront.com/Far+Cry+v+14+BETA+Patch/;4544571;/fileinfo.html).
La 1.4 finale ha eliminato questa possibilità.
Una ottima guida (in inglese) per il Tweak di fa Cry la trovate qui:
http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html
Il Creativo
08-10-2007, 14:49
Per attivare l'HDR:
Aprire il file system.cfg, cercare la stringa: r_HDRRendering = "0" e cambiare lo "0" con un "7"
E ricordati di disattivare l'antialiasing AA !
L'HDR si attiva esclusivamente se sia Effetti Luce sia Effetti Speciali sono al massimo, tutto il resto può essere messo anche al minimo ma funziona lo stesso l'HDR!!!
HDR e AA insieme si possono abilitare solo con la patch 1.4beta, che però introduceva diversi problemi, tanto che anche Crytek ne sconsigliava l'utilizzo, non fornendo supporto ufficiale: comunque la trovate qui (http://files.filefront.com/Far+Cry+v+14+BETA+Patch/;4544571;/fileinfo.html).
La 1.4 finale ha eliminato questa possibilità.
Una ottima guida (in inglese) per il Tweak di fa Cry la trovate qui:
http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html
Quindi alla fine confermi quello da me precedentemente postato? Ovvero o AA+HDR con 1.4 beta ma bug vari oppure 1.4 ufficiale ma usando solo uno dei 2 filtri? Da qualche parte sul web ho letto che la crytek aveva creato la 1.4 beta solo per scopi interni, per effettuare benchmark vari... tra l'altro questa non avrebbe dovuto essere rilasciata al pubblico...
Le nVidia 8x00 possono attivare AA+HDR in Far Cry ;)
Drakogian
08-10-2007, 15:26
Quindi alla fine confermi quello da me precedentemente postato? Ovvero o AA+HDR con 1.4 beta ma bug vari oppure 1.4 ufficiale ma usando solo uno dei 2 filtri? Da qualche parte sul web ho letto che la crytek aveva creato la 1.4 beta solo per scopi interni, per effettuare benchmark vari... tra l'altro questa non avrebbe dovuto essere rilasciata al pubblico...
Si te lo confermo. A suo tempo, quando installai FC, avevo fatto un lunga ricerca e i risultati furono che si poteva usare la 1.4 beta ma con molti problemi a cui Crytek ha risposto con la 1.4 ufficiale che ha eliminato la possibilità dell'HDR e AA insieme.
Le nVidia 8x00 possono attivare AA+HDR in Far Cry
Ma con quale patch ?
Il Creativo
08-10-2007, 15:30
Le nVidia 8x00 possono attivare AA+HDR in Far Cry ;)
Infatti è quello che pensavo anch'io... fino a quando non mi sono ritrovato in mezzo a stò casino... se hai letto i post precedenti ti sei potuto fare un'idea sui problemi che ho riscontrato sinora... come driver ho provato sia i 163.69 che i 163.71 attualmente installati... sul web tra l'altro trovi pareri discordanti che non ti schiariscono per niente le idee, almeno se sapessi che di sicuro non è possibile farlo mi metterei l'anima in pace e ci giocherei solo con AA(preferisco eliminare prima di tutto le scalettatture) ma se la cosa è fattibile perchè non devo godermelo così, data la scheda che ho? Bho... continuo a fare qualche ricerca dopodichè mi scazzo del tutto e me lo gioco in qualsiasi modo...
AA lo devi forzare via driver, non abilitarlo nella console del gioco ;)
Fantasma diablo 2
08-10-2007, 16:26
Sono quasi all'inizio:
sono arrivato alla portaerei (la jeep s'è distrutta mi serve necessariamente?). In pratica non riesco ad avvicinarmi perchè attorno non c'è vegetazione dove nascondermi e i mercenari appostati di vedetta sulla nave mi vedeno subito e mi fanno fuori.
AA lo devi forzare via driver, non abilitarlo nella console del gioco ;)
non succede nulla forzandolo;) ci ho giocato senza aa e bon
Sono quasi all'inizio:
sono arrivato alla portaerei (la jeep s'è distrutta mi serve necessariamente?). In pratica non riesco ad avvicinarmi perchè attorno non c'è vegetazione dove nascondermi e i mercenari appostati di vedetta sulla nave mi vedeno subito e mi fanno fuori.
Il buggy ti serve in quanto dovresti giungere in un punto dove la vegetazione finisce e capitomboli in acqua -dopo un volo da controfigura- proprio di fronte alla portaerei. Di lì, la raggiungi nuotando sott'acqua -lontano così da sguardi indiscreti- e penetri da un punto dove lo scafo è crepato.
Ciao!
salve gente,
che settaggi si possono usare in FarCry con una nVidia 8500GT?
Io ho provato a metterli alti ma ho il seguente problema: nella schermata dei menù va tutto ok, ho anche un bel po' di FPS, anche se lancio l'opzione demo non ho problemi; però quando lancio il gioco (nuova partita) mi carica tutto e mi ritrovo (credo) nelle fogne o qcosa di simile: il problema è che è tutto azzurro..... vedo pochissime cose intorno e tutto che dà sull'azzurro.... Ho provato a mettere dettagli bassi e così facendo si vede tutto normale - perfetto, anche se con qualità non eccelsa, ovviamente.
Visto che ogni volta c'è da ricaricare tutto, voi sapete qual'è il dettaglio che mi fa "sballare" la scheda? Sono gli shader? Le ombre?
grazie per l'aiuto.
ho gli ultimi driver appena scaricati dal sito nVidia e WinVista.
Hai installato la patch 1.4? Dovrebbe risolvere problemi del genere... Inoltre ti permette di giocare senza DVD... Prova ad installarla in ogni caso...
Hai installato la patch 1.4? Dovrebbe risolvere problemi del genere... Inoltre ti permette di giocare senza DVD... Prova ad installarla in ogni caso...
Quoto. Devi installare la patch 1.4 affinchè il gioco funzioni correttamente su Vista. Ciao!
grazie delle info!
la scarico subito
ciao
Facci sapere se risolvi il problema... Ma sono quasi sicuro di si...
mattewRE
15-10-2007, 21:36
120 è molto alto, io su server italiani ho max 30
mi diresti qualche server italiano?
Mi sono messo di nuovo a giocare ma tutti quei server tedeschi non mi gustano! :)
ombra666
15-10-2007, 22:03
al momento il nostro è offline, a breve cambiamo gestore e sarà di nuovo online, prova a cercare quello di crysis.it ;)
fybpeppe
16-10-2007, 08:50
mi diresti qualche server italiano?
Mi sono messo di nuovo a giocare ma tutti quei server tedeschi non mi gustano! :)
a breve riavremo il server...se ti va puoi aggregarti a noi...ti ho aggiunto a msn...
panfilo81
30-10-2007, 16:45
Ebbenne in questi giorni ho installato far cry e mi ha preso tantisismo,poiche' non lo avevo mai giocato in vita mia.
La domanda è la seguente
io possiedo un pc con:
core 2 duo e 6750
2gb di ram 800m hz
ati x1950 xt 512 mb di ram
mobo - asus p5kc
monitor samsung 22 pollici
devo dire che far cry alla massima risoluzione con tutti i fltri attivati e tutto al massimo consentito non da' nessun problema ma voglio farvi alcune domande
1) Come attiva hdr e aa insieme (so' che sulle schede ati fanno entrambi)
2) la modalita' di rendering come è meglio metterla?
- predefinito
- cartonns
- paradiso
- freddo
3) cosa è il bilanciamento automatico i.a?
4) la patch a 64 bit serve a me? o è solo per gli amd a 64?
mi prenderete in giro che lo gioco ora, ma credetemi al massimo dei massimi è qualcosa di eccezionale
aspettero' di giocare anche crysys quando ho un pc rullante
rispondetemi numerosi
Franx1508
30-10-2007, 17:18
Ebbenne in questi giorni ho installato far cry e mi ha preso tantisismo,poiche' non lo avevo mai giocato in vita mia.
La domanda è la seguente
io possiedo un pc con:
core 2 duo e 6750
2gb di ram 800m hz
ati x1950 xt 512 mb di ram
mobo - asus p5kc
monitor samsung 22 pollici
devo dire che far cry alla massima risoluzione con tutti i fltri attivati e tutto al massimo consentito non da' nessun problema ma voglio farvi alcune domande
1) Come attiva hdr e aa insieme (so' che sulle schede ati fanno entrambi)
2) la modalita' di rendering come è meglio metterla?
- predefinito
- cartonns
- paradiso
- freddo
3) cosa è il bilanciamento automatico i.a?
4) la patch a 64 bit serve a me? o è solo per gli amd a 64?
mi prenderete in giro che lo gioco ora, ma credetemi al massimo dei massimi è qualcosa di eccezionale
aspettero' di giocare anche crysys quando ho un pc rullante
rispondetemi numerosi
far cry in effetti è un gioco che solo ora si gode come si deve...
Dove posso scaricare Far cry?
Da gamershell è troppo lento, link alternativi?
ciao
volevo sapere una cosa, so che si tratta di un'eresia ma volevo provare a giocare con il joypad(premetto che l'ho già goduto a pieno con il mouse!!). ho installato la 1.4 però non riesco ad impostare i movimenti dello sguardo..solo movimento del e tutto il resto. qualcuno può aiutarmi?
grazie
come non detto, ho combinato, cmq come pensavo l'esperimento è stato pessimo
Dove posso scaricare Far cry?
Da gamershell è troppo lento, link alternativi?
In che senso? Ti riferisci a qualche patch? :mbe:
ragazzi come mai con l ultima patch non mi va il mouse nel gioco? ma nel menu si
Ciao
Pancho Villa
04-11-2007, 17:56
ragazzi come mai con l ultima patch non mi va il mouse nel gioco? ma nel menu si
CiaoResetta i comandi predefiniti nel menu. ;)
mattewRE
04-11-2007, 21:43
Esistono i nFar Cry delle configurazioni per andare oltre la qualità massima impostabile dal gioco? (ho la patch 1.4)
Tipo HDR?
riazzituoi
04-11-2007, 21:49
Intende il gioco completo.
prova qui
http://games.softpedia.com/get/Freeware-Games/Far-Cry-Free-Full-Game.shtml
Codename47
04-11-2007, 21:54
Probabilmente intendeva il gioco originale, e non a torto. Come si legge in questa news di qualche tempo fa, Ubisoft aveva rilasciato Far Cry per il download gratuito:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/quattro-giochi-gratis-da-ubisoft_22387-130.html#commenti
A patto di essere residenti negli US e di avere un account sul sito Ubi (oltre ai banner pubblicitari nel menu di gioco). Tuttavia si sono accorti che la procedura era facilmente bypassabile, e quindi lo si poteva scaricare da qualsiasi parte del mondo, quindi Ubisoft ha ritirato la "promozione". Di fatto, non può più essere considerato freeware, è di nuovo a pagamento ;)
Probabilmente intendeva il gioco originale, e non a torto. Come si legge in questa news di qualche tempo fa, Ubisoft aveva rilasciato Far Cry per il download gratuito:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/quattro-giochi-gratis-da-ubisoft_22387-130.html#commenti
A patto di essere residenti negli US e di avere un account sul sito Ubi (oltre ai banner pubblicitari nel menu di gioco). Tuttavia si sono accorti che la procedura era facilmente bypassabile, e quindi lo si poteva scaricare da qualsiasi parte del mondo, quindi Ubisoft ha ritirato la "promozione". Di fatto, non può più essere considerato freeware, è di nuovo a pagamento ;)
Il gioco è liberamente scaricabile da "Gamershell" e altri siti in versione speciale con pubblicità inserite nel gioco, la versione senza pubblicità è ancora commercializzata.
Codename47
04-11-2007, 22:07
Il gioco è liberamente scaricabile da "Gamershell" e altri siti in versione speciale con pubblicità inserite nel gioco, la versione senza pubblicità è ancora commercializzata.
Se leggi bene, sia nel sito Ubi sia nei vari siti in cui è hostato, è specificato:
The promotion is now closed and it is no longer possible to play the game for free. If you are interested in further information on this title, visit the Ubi official website
Quindi non può più essere considerato freeware ;)
Pancho Villa
04-11-2007, 23:20
:what: Dopo 2 installazioni ci ho rinunciato (per ora). Il sistema operativo e' WinXP 32 con DX9.0C e Catalyst 7.6.
Ho provato ad installare il gioco+patch1.3+patch1.4 e poi gioco+patch1.4 (in entrambi i casi non ho neanche provato il pacchetto texture 64bit, prima ho ben altri problemi da risolvare...) ma il risultato e' sempre questo:
Negli interni e' ok (nb, non ho ancora smanettato con AA HDR ecc ecc)
http://img300.imageshack.us/img300/307/farcry0000ry1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=farcry0000ry1.jpg)
Ma nonappena compare la spiaggia con le sue palmette e l'acqua cristallina si scatena un inferno di texture multicolore (ho scelto un'immagine che non fa male alla vista...) :eekk:
http://img300.imageshack.us/img300/3796/farcry0002kh5.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=farcry0002kh5.jpg)
Qualcuno ha avuto un problema simile? E come l'ha risolto? La scheda e' una X1650pro che con altri giochi e 3Dmark non da nessun problema.
Gia' mettendola su Alta si sminchia tutto :muro:
edit. Ho digitato nella console il comando r_SM2XPATH=1 e pare sia andato a posto...prima di sparare una minchiata ulteriori prove sono necessarie...
edit anche digitando r_sm30path va a posto...forse il gioco parte in sm2.0 e in questa modalita' fa casino? devo provare ad aggiungere questa voce al file cfg. Prova anche tu e vedi se mi confermi che dopo aver digitato uno di quei 2 comandi va a posto inizia a scrivere r_sm e batti tab e ti completa lui il comando.Riesumo questi vecchi post perché ho trovato la vera soluzione al problema. Il difetto grafico si corregge semplicemente attivando il "Geometry instancing", opzione comandabile con ATi Tray Tools.
Me ne sono accorto quasi casualmente questo pomeriggio: mi era venuta voglia di reinstallare il demo di Colin Dirt che mesi fa non ero riuscito a far funzionare perché mi dava un problema simile. Cercando nel thread ufficiale ho trovato questa info e allora ho provato a impostare questo settaggio con tutti quei giochi che mi davano questo problema; oltre a Far Cry sono riuscito a far funzionare i demo di Two Worlds, Settlers - Rise of an empire e Crysis...
Era una caxxata, e pensare il tempo che ci ho perso tra format, reinstallazioni di driver e test di settaggi. :doh: :muro:
minchiele
06-11-2007, 07:44
Come si attiva la console in far cry? ho provato tutti i tasti ma nada :D
Il comando di default dovrebbe essere "~" (Alt+126 del numpad). Ciao!
Drakogian
06-11-2007, 09:36
Per accedere alla console devi usare il tasto "\".
Se poi vuoi attivare le cheats devi:
1. scaricare da qui (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/farc4640132101104/TIPO_PAGINA/utility) il file: "devmode.lua" da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry.
2. cliccare col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode
(Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode)
Scusate,
mi sapete dire come faccio a far riconoscere un joystick al gioco in questione ?
ho un vecchio ma ottimo sidewinder che non riesco a far vedere al gioco. ( me lo ha riconosciuto e visto ottimamente half life 2 e non capisco perchè far cry non possa "vederlo"
anche andando a modificare la vove nel file cfg del gioco ( mettendo "1" a joypad e pensando che fosse quella la soluzione non me lo vedo lo stesso e quando rientro nel cfg mi ritrovo quella voce sempre "0" )
grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Luca
unnilennium
08-11-2007, 08:56
secondo me giocare a un fps col joypad é un atto eroico!io son un pó ciappino giá col mouse,con un pad sarebbe come farsi fare un tirassegno.
ombra666
08-11-2007, 09:09
Scusate,
mi sapete dire come faccio a far riconoscere un joystick al gioco in questione ?
ho un vecchio ma ottimo sidewinder che non riesco a far vedere al gioco. ( me lo ha riconosciuto e visto ottimamente half life 2 e non capisco perchè far cry non possa "vederlo"
anche andando a modificare la vove nel file cfg del gioco ( mettendo "1" a joypad e pensando che fosse quella la soluzione non me lo vedo lo stesso e quando rientro nel cfg mi ritrovo quella voce sempre "0" )
grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Luca
prova a modificare il cfg e poiu a metterlo in sola lettura: farcry all'avvio (o quando si ciude, non ricordo) sovrascrive il cfg se non è in sola lettura ;)
si tratta di un joystick, quindi joy + mouse per me è buona cosa:D
grazie per il consiglio ombra, ma come faccio a metterlo in sola lettura ? cioè modifico quella voce di cui sopra e non salvo ?
grazie ancora
Luca
ombra666
08-11-2007, 10:24
si tratta di un joystick, quindi joy + mouse per me è buona cosa:D
grazie per il consiglio ombra, ma come faccio a metterlo in sola lettura ? cioè modifico quella voce di cui sopra e non salvo ?
grazie ancora
Luca
no, modifichi, salvi, poi fai clock col destro -> proprietà -> spunti "sola lettura" ;)
Grazie ancora, ma ho provato senza successo.
Non vede proprio il joy.
Nessuno ha altre idee ?
grazie
Luca
dario fgx
11-11-2007, 15:03
ragazzi con x1950pro il gioco impazzisce ed esce a windows che faccio?
ombra666
11-11-2007, 15:29
ragazzi con x1950pro il gioco impazzisce ed esce a windows che faccio?
la pro da parecchi bug e problemi con farcry purtroppo.
dario fgx
11-11-2007, 16:45
vero?
anche riavvii del pc?
vero?
anche riavvii del pc?
A me succedeva con la X1600 Pro. Ciao!
dario fgx
13-11-2007, 11:45
no nessun problema di vga che invece va alla grande
il problema era la s.audio che stranamente avevo dimenticato di impostarla su mod. giochi!
ho acqusitato una nuova scheda video...uan xfx 7600gt 256 mb ddr3, e ieri vado per provare farcry...metto tutto a palla e noto che l'acqua, ma solo l'acqua si vede malissimo...come mai?? con la 9800pro si vedeva perfettamente?????????
ho acqusitato una nuova scheda video...uan xfx 7600gt 256 mb ddr3, e ieri vado per provare farcry...metto tutto a palla e noto che l'acqua, ma solo l'acqua si vede malissimo...come mai?? con la 9800pro si vedeva perfettamente?????????
Hai installato la patch 1.4?
Hai installato la patch 1.4?
no
no
Quella patch risolve tra le altre cose anche problemi riguardanti la visualizzazione dell'acqua... Scaricala e sicuramente risolverai i problemi (mi sembra sia di circa 120mb)...
Quella patch risolve tra le altre cose anche problemi riguardanti la visualizzazione dell'acqua... Scaricala e sicuramente risolverai i problemi (mi sembra sia di circa 120mb)...
grande!!problema risoltoooooooooooo:eek:
:) grazie
Chupito82
15-11-2007, 16:42
Ciao a tutti, con il mio pc in firma, ho problemi grafici con Far Cry: spiaggia nera e altre macchie nere qua e là nel paesaggio! Sapete niente a riguardo? Problemi di hardware assolutamente non credo, a F.E.A.R. gioco al massimo come a molti altri giochi ben più esigenti di Far Cry, e non penso nemmeno di driver.
Grazie
Ciao a tutti, con il mio pc in firma, ho problemi grafici con Far Cry: spiaggia nera e altre macchie nere qua e là nel paesaggio! Sapete niente a riguardo? Problemi di hardware assolutamente non credo, a F.E.A.R. gioco al massimo come a molti altri giochi ben più esigenti di Far Cry, e non penso nemmeno di driver.
Grazie
leggi da 7 post sopra:D
anche io avevo un problema con l'acqua..patch 1.3 e poi 1.4 tutto risolto
Qualcuno sa dirmi come si impostano i messaggi "automatici" per la chat in multiplayer?
:mbe:
franksisca
16-11-2007, 12:09
nel file C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\game.cfg metti questo...
Input:BindCommandToKey("\\say quellochevuoi","tastoDaPremere","");
io non ricordo i colori nel testo.......
ok grazie. Per i colori nn ci sono problemi me li ricordo.
franksisca
16-11-2007, 14:59
ok grazie. Per i colori nn ci sono problemi me li ricordo.
emh......chiedevo perchè mi servirebbero:stordita: :stordita: :stordita:
emh......chiedevo perchè mi servirebbero:stordita: :stordita: :stordita:
ecco i colori
$0 = nero
$1 = bianco
$2 = blu
$3 = verde
$4 = rosso
$5 = celeste
$6 = giallo
$7 = rosa
$8 = arancione
$9 = grigio
Ma per fare in modo che il file game.cfg mantenga le nuove righe di codice salvate e non modificarlo tutte le volte che si deve fare?
CDT rulez
franksisca
16-11-2007, 15:33
ecco i colori
$0 = nero
$1 = bianco
$2 = blu
$3 = verde
$4 = rosso
$5 = celeste
$6 = giallo
$7 = rosa
$8 = arancione
$9 = grigio
Ma per fare in modo che il file game.cfg mantenga le nuove righe di codice salvate e non modificarlo tutte le volte che si deve fare?
CDT rulez
grazie.....io salvo semplicemente e me lo memorizza....puoi anche cambiare il nome mettendo come comando name mi sembra
grazie.....io salvo semplicemente e me lo memorizza....puoi anche cambiare il nome mettendo come comando name mi sembra
si me lo salva xò se poi gioco quando esco riapro il file e le righe da me agiunte sono sparite
per far in modo che i cambiamenti apportati rimangano salvati impostare il file game.cfg in modalità "sola lettura". (cliccare col destro sul file, proprietà e spuntare la casellina)
lorenzo67
17-11-2007, 09:49
Salve, ho installato la cumulative patch 1.4 per avere il supporto al joypad....ma quando entro nel gioco non trovo come attivare questa modalita' di controllo, qualcuno puo' aiutarmi, grazie mille!!!!
Lorenzo
P.S. Ho modificato la voce joypad = 1 nel system.cfg del gioco, ma nulla.
scusate ragazzi... vorrei iniziare a giocare a farcry, ho installato tutto fino alla patch 1.4 ma non riesco a capire perchè funziona tutto tranne il mouse... non riesco a girare o a guardare in alto o in basso... nel menu iniziale tutto funziona.. ma appena parte il 1 livello non va... qualcuno saprebbe darmi delle dritte?
franksisca
23-11-2007, 13:37
scusate ragazzi... vorrei iniziare a giocare a farcry, ho installato tutto fino alla patch 1.4 ma non riesco a capire perchè funziona tutto tranne il mouse... non riesco a girare o a guardare in alto o in basso... nel menu iniziale tutto funziona.. ma appena parte il 1 livello non va... qualcuno saprebbe darmi delle dritte?
una volta entrato in gioco devi andare in settaggi e mettere i controlli su default, e poi puoi reimpostarli;)
vai nelle impostazioni di controllo e rimetti a default (c'e' un tasto) e magicamente dopo il mouse funziona!
grazie gente... provo e poi vi dico
grazie ragazzi... ora è meglio che esca un po seno mi scoppia la testa...
Finito oggi! :D
E' stato di gran lunga il gioco che mi ha dato maggior senso di libertà e di scelta, praticamente tutte le situazioni potevano essere affrontate in diversi modi, steath o kamikaze a seconda delle mie preferenze.
Nota dolente la storia...di un piattume unico, i personaggi non avevano appeal per non parlare poi del finale: banale, brutto e piattissimo.
Speriamo che Crysis che giocherò tra qualche giorno sia migliore almeno dal punto di vista della storia...
franksisca
28-11-2007, 19:36
non
Nota dolente la storia...di un piattume unico, i personaggi non avevano appeal per non parlare poi del finale: banale, brutto e piattissimo.
Speriamo che Crysis che giocherò tra qualche giorno sia migliore almeno dal punto di vista della storia...
non concordo, certo non è un capolavoro, ma nemmeno spazzatura, tranne il finale, che è palesemente stato fatto di fretta e furia....
Secondo me è un bellissimo gioco, poi aggiornato con le ultime patch e con la mia x1800gto2 l'ho giocato davvero "a palla", devo dire che fa la sua porca figura!
Però mancava proprio l'aspetto della storia, quel non so che che ti incuriosisce livello dopo livello...qualcosa che ha half life per intenderci.
nicola001
30-11-2007, 14:35
ragazzi scusatemi, ho rispolverato anche io questo fantastico gioco in un momento di nostalgia..e mi gira davvero fluidissimo( e pensare che nel 2004 l'ho giocato con una cpu amd xp 1700+), tuttavia volevo sperimentare l'effetto hdr che era stato implementato ma non mi ricordo come si faceva..Qualcuno può aiutarmi..?
unnilennium
30-11-2007, 14:59
ragazzi scusatemi, ho rispolverato anche io questo fantastico gioco in un momento di nostalgia..e mi gira davvero fluidissimo( e pensare che nel 2004 l'ho giocato con una cpu amd xp 1700+), tuttavia volevo sperimentare l'effetto hdr che era stato implementato ma non mi ricordo come si faceva..Qualcuno può aiutarmi..?
esiste la funzione cerca del forum, usala su questo thread e vedrai che già la trovi.
Ho scaricato la patch 1.4 ma nel file system.cfg non è presente la voce hdr.....comè possibile?
Poi non mi entra nella console premendo ~.....boh.
Ho scaricato la patch 1.4 ma nel file system.cfg non è presente la voce hdr.....comè possibile?
Usi Vista?
Prova a premere "\". Ciao!
unnilennium
01-12-2007, 16:42
forse perchè devi avviare il gioco in modalità devmode...
forse perchè devi avviare il gioco in modalità devmode...
Mi pare che la console di sistema si possa aprire anche senza il devmode. Per lo meno, a me funzionava anche senza. Ciao!
Usi Vista?
Prova a premere "\". Ciao!
Ok ho risolto riavviando il pc mi è comparsa la dicitura, grazie. Sempre nel file system.cfg per l'antialiasing ci sono queste voci:
r_FSAA = "0"
r_FSAA_quality = "0"
r_FSAA_samples = "1"
Se voglio attivare l'AA quale valore valore devo mettere e cambiare?
ombra666
02-12-2007, 13:23
Ok ho risolto riavviando il pc mi è comparsa la dicitura, grazie. Sempre nel file system.cfg per l'antialiasing ci sono queste voci:
r_FSAA = "0"
r_FSAA_quality = "0"
r_FSAA_samples = "1"
se non sbaglio
r_FSAA = "0" [=1 aa attivato]
r_FSAA_quality = "0" [1/2/4/8 insomma il livello di aa]
l'ulimo non so cosa sia xD
r_FSAA = "0"
r_FSAA_quality = "0"
r_FSAA_samples = "1"
Ti rimando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=649963
dove potrai trovare praticamente tutte le risposte riguardo il tweaking avanzato di Far Cry. Ciao!
Ti rimando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=649963
dove potrai trovare praticamente tutte le risposte riguardo il tweaking avanzato di Far Cry. Ciao!
Attivando l'AA dalle opzioni video (sia x2 che x4) vedo molti elementi "trasparenti".....cosa potrebbe essere?
Notare che ho installato la patch 1.4 con l'HDR attivato (sapevo che avevano implementanto la possibilità HDR+AA).
P.S.: che differenza c'è tra AA e FSAA?
P.P.S.: scusa ma nn ho trovato nel link che mi hai dato la risposta a questo mio problema, grazie cmq!
goldorak
03-12-2007, 15:54
Attivando l'AA dalle opzioni video (sia x2 che x4) vedo molti elementi "trasparenti".....cosa potrebbe essere?
Notare che ho installato la patch 1.4 con l'HDR attivato (sapevo che avevano implementanto la possibilità HDR+AA).
P.P.S.: scusa ma nn ho trovato nel link che mi hai dato la risposta a questo mio problema, grazie cmq!
Se hai una scheda Nvidia delle generazione 79xx o precedente non funzionera' visto che non supportano HDR+AA contemporaneamente.
Se hai una scheda Nvidia delle generazione 79xx o precedente non funzionera' visto che non supportano HDR+AA contemporaneamente.
Infatti ho una EN 7600 GT.......:doh:
Grazie cmq!
goldorak
03-12-2007, 16:06
Infatti ho una EN 7600 GT.......:doh:
Grazie cmq!
Tanto per chiarire non e' un problema di drivers, e' proprio un limite della architettura di questa schede.
L'unica soluzione se cosi' si puo' dire e' o comprare una nuova scheda nvidia della serie 8xxx oppure una ATi della serie x1xxx oppure uno dei nuovi modelli 2600, 3850,3870.
Tanto per chiarire non e' un problema di drivers, e' proprio un limite della architettura di questa schede.
L'unica soluzione se cosi' si puo' dire e' o comprare una nuova scheda nvidia della serie 8xxx oppure una ATi della serie x1xxx oppure uno dei nuovi modelli 2600, 3850,3870.
Tranquillo, tanto per quello che devo fare la mia va più che bene:D
goldorak
03-12-2007, 16:10
Tranquillo, tanto per quello che devo fare la mia va più che bene:D
Al massimo metti HDR e aumenti la risoluzione per compensare l'impossibilita' di usare l'AA. :stordita:
Al massimo metti HDR e aumenti la risoluzione per compensare l'impossibilita' di usare l'AA. :stordita:
E' settato in 1280*1024 tutto sparato al massimo su un 19".....va comunque bene, ero solo curioso di vedere se cambiava di molto.
A.A. sta per "Anti-Aliasing". E' una tecnica per ridurre l'effetto di aliasing (scalettamento) quando un segnale ad alta risoluzione viene mostrato a bassa risoluzione. L'Anti-Aliasing ammorbidisce le linee smussando i bordi e omogeneizzando l'immagine.
F.S.A.A. sta per "Full-Scene Anti-Aliasing". E' un'evoluzione dell'Anti-Aliasing; infatti, rispetto a quest'ultimo, è praticato su tutte le superfici, anche quelle lontane dagli spigoli dei poligoni.
Ciao!
A.A. sta per "Anti-Aliasing". E' una tecnica per ridurre l'effetto di aliasing (scalettamento) quando un segnale ad alta risoluzione viene mostrato a bassa risoluzione. L'Anti-Aliasing ammorbidisce le linee smussando i bordi e omogeneizzando l'immagine.
F.S.A.A. sta per "Full-Scene Anti-Aliasing". E' un'evoluzione dell'Anti-Aliasing; infatti, rispetto a quest'ultimo, è praticato su tutte le superfici, anche quelle lontane dagli spigoli dei poligoni.
Ciao!
Occapit, grazie!
system450
05-12-2007, 11:14
Ogni tanto (poco a dire il vero) il gioco mi si blocca e premendo ctrl alt canc vedo un messaggio di errore del gioco relativo alla ram in scrittura o lettura.
Il PC è stabile dopo 5 ore di test con goldmemory registrato.
Che posso fare ? Il gioco è originale (con quello che costa !!!), patchato con tutte le patch in sequenza fino alla 1.4, ma ho messo il nodvd per non dover ogni volta mettere il disco.
Gioco su internet con regolare seriale originale.
Ora lo disinstallo e metto la 1.4 cumulativa.
Secondo voi è il gioco o il PC ?
c2d e6600, 2 gb Team Group ddr2-800, 8800 gtx forceware ultimi beta per crysis, asus p5w dh deluxe, audigy 2 zs... NO OVERCLOCK.
Franx1508
05-12-2007, 11:24
Ogni tanto (poco a dire il vero) il gioco mi si blocca e premendo ctrl alt canc vedo un messaggio di errore del gioco relativo alla ram in scrittura o lettura.
Il PC è stabile dopo 5 ore di test con goldmemory registrato.
Che posso fare ? Il gioco è originale (con quello che costa !!!), patchato con tutte le patch in sequenza fino alla 1.4, ma ho messo il nodvd per non dover ogni volta mettere il disco.
Gioco su internet con regolare seriale originale.
Ora lo disinstallo e metto la 1.4 cumulativa.
Secondo voi è il gioco o il PC ?
c2d e6600, 2 gb Team Group ddr2-800, 8800 gtx forceware ultimi beta per crysis, asus p5w dh deluxe, audigy 2 zs... NO OVERCLOCK.
come linea generale io farei così.
aggiornerei ultimo bios x mobo nn beta.
formattone globale.
full windows update rapido e personalizzato.
ultime direcx9.0c da microsoft.
aggiornerei TUTTI i drivers:mobo/vga/audio con le ultime versioni ufficiali nn beta.
reinstallerei da 0 il gioco con patch cumulativa 1.4 senza crack.
salve a tutti
sono un nuovo arrivato della famiglia di far cry, qualche giorno fa l'ho acquistato originale :D solo per giocarci on line :sofico:
ho messo la patch cumulativa 1.4 , mi sono reg sul sito della ubi, ma quando entro in gioco mi da un errore di bin32 o non so che o una cosa simile..in poche parole in gioco crasha...
sarà dal fatto che ho letto funge solo in 32bit?
in poche parole HELP!
se qualcuno mi puo passare qualche comando da mettere in console.. mi farebbe un grosso piacere
grazie a tutti!!!!!!
salve a tutti
sono un nuovo arrivato della famiglia di far cry, qualche giorno fa l'ho acquistato originale :D solo per giocarci on line :sofico:
ho messo la patch cumulativa 1.4 , mi sono reg sul sito della ubi, ma quando entro in gioco mi da un errore di bin32 o non so che o una cosa simile..in poche parole in gioco crasha...
sarà dal fatto che ho letto funge solo in 32bit?
in poche parole HELP!
se qualcuno mi puo passare qualche comando da mettere in console.. mi farebbe un grosso piacere
grazie a tutti!!!!!!
1. Usi un OS a 64 bit?
2. Di quali comandi per console necessiti?
Ciao!
1. Usi un OS a 64 bit?
2. Di quali comandi per console necessiti?
Ciao!
no uso uno a 32bit
ma ogni tanto il gioco crasha e non so il perche..
comunque non so qualche comando importante :p
no uso uno a 32bit
ma ogni tanto il gioco crasha e non so il perche..
comunque non so qualche comando importante :p
Per i comandi ed i tweaking vari ti rimando a questo (http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html) indirizzo. Per quanto riguarda i crash, possono verificarsi per svariati motivi. Che VGA hai? ATI o NVIDIA? Ciao!
Per i comandi ed i tweaking vari ti rimando a questo (http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html) indirizzo. Per quanto riguarda i crash, possono verificarsi per svariati motivi. Che VGA hai? ATI o NVIDIA? Ciao!
allora ho una ati x1600
il crash dice che è riscontrato da bin32/FarCry.exe almeno a quanto dice xfire :mc:
e poi mi sta dando problemi pure con la cd-key...anche se è originale :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.