PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39

frankdan
07-12-2007, 04:39
Salve ragazzi.
Il pc è quello in firma.
Vorrei sapere : oltre al gioco quale (o quali) patch devo installare ? Basta solo l'ultima (la 1.4) oppure devo mettere anche le precedenti ? Potro' abilitare AA e HDR contemporaneamente ?

Kyuzo
07-12-2007, 08:19
allora ho una ati x1600
il crash dice che è riscontrato da bin32/FarCry.exe almeno a quanto dice xfire :mc:

e poi mi sta dando problemi pure con la cd-key...anche se è originale :muro:

Ho avuto dei problemi anche io con la X1600 Pro giocando a Far Cry. I miei crash, però, subentravano nel momento di richiamare un salvataggio checkpoint. Che patch hai installato?

Salve ragazzi.
Il pc è quello in firma.
Vorrei sapere : oltre al gioco quale (o quali) patch devo installare ? Basta solo l'ultima (la 1.4) oppure devo mettere anche le precedenti ? Potro' abilitare AA e HDR contemporaneamente ?

Io non sono molto propenso verso le patch cumulative, dunque ti suggerisco di installare le versioni standalone nell'ordine seguente: 1.3, 1.31, 1.33, 1.4. Personalmente consiglio di applicare solo fino alla 1.33 ed installare successivamente il pacchetto di textures a 64 bit per OS a 32 bit. Puoi trovarlo qui (http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861). A quanto mi risulti, è possibile applicare AA e HDR contemporaneamente se si forza il primo direttamente dal driver della VGA. Ciao!

frankdan
07-12-2007, 15:20
Io non sono molto propenso verso le patch cumulative, dunque ti suggerisco di installare le versioni standalone nell'ordine seguente: 1.3, 1.31, 1.33, 1.4. Personalmente consiglio di applicare solo fino alla 1.33 ed installare successivamente il pacchetto di textures a 64 bit per OS a 32 bit. Puoi trovarlo qui (http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861). A quanto mi risulti, è possibile applicare AA e HDR contemporaneamente se si forza il primo direttamente dal driver della VGA. Ciao!
Ho installato,nell'ordine,le patch 1.3, 1.31, 1.33, 1.4 beta,come viene suggerito su una copia di TGM che allegò Far Cry esattamente un anno fa.
Solo che vorrei capire 2 cose :

1) Come faccio a rendermi conto se nel gioco è presente o meno l'HDR ? Io dopo le installazioni delle varie patch sono riuscito a settare tutte le opzioni grafiche su "molto alto" e vorrei capire se è questa la massima qualità possibile.Quindi vorrei anche sapere come devo fare a "forzare",come hai detto tu,l'HDR dal pannello dei driver della Nvidia.

2) Vorrei capire se l'ultima patch che ho messo (la 1.4 beta) va bene oppure se devo mettere anche la 1.4 "definitiva".Per quanto riguarda le textures che mi hai suggerito di scaricare,tieni presente (lo vedi dalla mia firma) che come OS ho Vista a 64 bit,quindi non penso che siano adatte al mio OS (o mi sbaglio ?) .

TigerTank
08-12-2007, 10:09
Se vuoi giocare con Far Cry a 64 bit devi solo installare il gioco + questa (http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/maggio2005/20050511151844) patch che corrisponde poi alla versione 1.32.

L'altra patch che intendi tu invece se non sbaglio si limita a portare i miglioramenti grafici della patch a 64bit sulla versione a 32bit che cmq continuerà a rimanere tale.

Le patch 1.33 e 1.4 apportano miglioramenti solo al multiplayer (a parte l'aggiunta del supporto al joypad della 1.4).

Kyuzo
08-12-2007, 10:24
tieni presente (lo vedi dalla mia firma) che come OS ho Vista a 64 bit,quindi non penso che siano adatte al mio OS (o mi sbaglio ?) .

Scusa, nella fretta non avevo letto la firma. A questo punto puoi applicare la patch a 64 bit vera e propria. Ciao!

frankdan
12-12-2007, 01:18
Ho installato,nell'ordine,le patch 1.3, 1.31, 1.33, 1.4 beta,come viene suggerito su una copia di TGM che allegò Far Cry esattamente un anno fa.

Se vuoi giocare con Far Cry a 64 bit devi solo installare il gioco + questa (http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/maggio2005/20050511151844) patch che corrisponde poi alla versione 1.32.

Ma va bene quella patch (che sarebbe la 1.32) ? Nella pagina che hai linkato leggo che è adatta ai sistemi con processore AMD a 64 bit...io adesso ho un quad core Q6600 della Intel. Va bene lo stesso ?

Ma poi,visto l'elenco di patch che ho già installato (vedi il primo post quotato),per mettere questa 1.32 dovrei reinstallare il gioco daccapo ?

unnilennium
13-12-2007, 09:50
Ma va bene quella patch (che sarebbe la 1.32) ? Nella pagina che hai linkato leggo che è adatta ai sistemi con processore AMD a 64 bit...io adesso ho un quad core Q6600 della Intel. Va bene lo stesso ? Ma poi,visto l'elenco di patch che ho già installato (vedi il primo post quotato),per mettere questa 1.32 dovrei reinstallare il gioco daccapo ? la tua cpu va bene uguale,ma x nn fare troppi sbattimenti,conviene mettere su il pack d textures e veder la differenza.

mirrorx
21-12-2007, 12:02
Ho letto le prime 45 pagine poi mi sono arreso:

Esiste una mod che aumenta il numero di armi trasportabili ? (Non che le metta tutte o altro perchè non voglio sciuparmi il gusto per il gioco) Mi basta portarle a 5 :D

Axios2006
23-12-2007, 13:47
Salve a tutti,
possiedo una X1600 pro AGP con 512 mb di video-ram. Purtroppo a far cry (ver 1.32), se non setto tutto a "basso" il gioco va a scatti. I driver video sono gli ati 8.2. Mi sembra starno che con tale scheda abbia questi problemi...
Può forse dipendere dalla ram di sistema che di soli 512 mb? o dal parametro del bios "graphics aperture size" settato a 64 mb e che invece dovrebbe essere più alto vista la quantità di ram della scheda video?

Gli altri dati del pc sono:
P4 2,88 Ghz + HT
MB Asus p4p800s
Creative X-fi xtrememusic

Grazie in anticipo per le risposte.

unnilennium
23-12-2007, 14:01
Salve a tutti,
possiedo una X1600 pro AGP con 512 mb di video-ram. Purtroppo a far cry (ver 1.32), se non setto tutto a "basso" il gioco va a scatti. I driver video sono gli ati 8.2. Mi sembra starno che con tale scheda abbia questi problemi...
Può forse dipendere dalla ram di sistema che di soli 512 mb? o dal parametro del bios "graphics aperture size" settato a 64 mb e che invece dovrebbe essere più alto vista la quantità di ram della scheda video?

P4 2,88 Ghz + HT
MB Asus p4p800s

la ram è davvero pochina, almeno un giga ci vorrebbe, per non scattare, cmq con quello che costa adesso, ti converrebbe farci un pensierino, ameno di non volere cambiare tutto più in là

Fantasma diablo 2
23-12-2007, 16:32
Salve a tutti,

P4 2,88 Ghz + HT
MB Asus p4p800s

di sicuro non è colpa della scheda video, visto che io con una 6600gt (sempre AGP) ci giocavo a dettagli medio-alti...Tra l'altro Far Cry è un gioco molto scalabile, ricordo infatti che mettendo tutto al minimo la grafica si riduceva a qualcosa di molto simile al primo half life...:p

goldorak
23-12-2007, 17:54
la ram è davvero pochina, almeno un giga ci vorrebbe, per non scattare, cmq con quello che costa adesso, ti converrebbe farci un pensierino, ameno di non volere cambiare tutto più in là

*

512MB sono insufficienti per Far Cry.
Minimo minimo 1 GB per evitare di avere swapping e rallentamenti a manetta.

Axios2006
23-12-2007, 19:12
Effettivamente la ram è anche secondo me il componente incriminato... faccio passare il Natale e ordino 2gb di ram... tanto per andare sul sicuro.
Grazie a tutti per le risposte.
Buon Natale a tutti!

PS: Far cry è sempre un piacere da rigiocare...

mirrorx
23-12-2007, 21:09
Concordo.:D

dicevo... esiste una mod per aumentare le armi trasportabili ?

Kyuzo
25-12-2007, 09:28
Concordo.:D

dicevo... esiste una mod per aumentare le armi trasportabili ?

Che mi risulti, no. Però potresti usare un'altra via. Sfruttando il devmode, inserisci il codice che fornisce a Jack tutte le armi (se non ricordo male, dovrebbe essere "P"); in questo modo avrai anche la possibilità di escludere quelle che non usi abitualmente (riponendole a terra). L'unico inconveniente è che, se scarti un'arma non presente in inventario, non potrai più raccoglierla. Ciao e Buon Natale!

frankdan
25-12-2007, 09:34
Io ho notato una cosa strana : sto giocando a livello facile e ho installato le patch fino alla 1.4 beta...la cosa strana è che le munizioni di pistole,mitragliatrici ecc... non finiscono mai ! Capita anche a voi ?

system450
27-12-2007, 12:27
Provate a muovere la rotella del mouse mentre il gioco carica un livello...

A me su tre PC diversi, con tre mouse diversi, si è piantato il gioco con il messaggio di errore che la ram non può essere letta... :D

Forse è quella la causa dei piantamenti del mio PC... un bug del gioco, che si verifica sporadicamente anche ingame, visto che il mio PC e la ram sono very OK certificati da memtest, orthos, superpi, goldmemory.

jardel
27-12-2007, 17:08
ho un problema: quando giro la visuale di jack con il mouse il paesaggio intorno sembra essere sfuocato cioè l'immagine sfuoca perchè??
inoltre ci sono anche delle linee orizzontali diciamo come una specie di refresh puo' essere la sincronia verticale?...eppure è disattivata

Robertazzo
28-12-2007, 01:54
penso che oggi come oggi,con i pc nuovi,sarebbe bello giocare farcry coi dettagli a palla,penso che presto ci proverò...

frankdan
28-12-2007, 05:30
Io ho notato una cosa strana : sto giocando a livello facile e ho installato le patch fino alla 1.4 beta...la cosa strana è che le munizioni di pistole,mitragliatrici ecc... non finiscono mai ! Capita anche a voi ?

up

TigerTank
28-12-2007, 08:44
penso che oggi come oggi,con i pc nuovi,sarebbe bello giocare farcry coi dettagli a palla,penso che presto ci proverò...

Certamente ;)

E' adesso che Far Cry e altri giochi tipo Doom3, Half-Life 2, Quake 4,Oblivion e altri diventano dei gioiellini perchè li puoi gustare al massimo, anche meglio di certi giochi usciti questo Novembre ;)

Jon Irenicus
28-12-2007, 08:55
ho un problema: quando giro la visuale di jack con il mouse il paesaggio intorno sembra essere sfuocato cioè l'immagine sfuoca perchè??
inoltre ci sono anche delle linee orizzontali diciamo come una specie di refresh puo' essere la sincronia verticale?...eppure è disattivata

Beh, la sincronia verticale serve proprio per evitare quel problema, se di quello si tratta... Prova ad attivarla e vedere che succede.
Per la storia della sfuocatura... Non ricordo adesso...

up
Non saprei, l'ho rifinito poco tempo fa con la patch 1.4 (quella unica cumulativa) e non ho avuto questi inconvenienti, però a difficoltà realistica... Ammazza che gioco killer diventa :eek: ! Adesso mi vien voglia di rifinirlo a modalità facile (è l'unica modalità che mi manca!)
Cmq concordo, adesso è prorpio gusto giocarci che è sempre bello fluido (ricordo la prima volta che ci giocai, mamma mia che cali di fluidità, per non dire scattoni, all'ultimo livello... Il posto meno adatto!!!).

PS: c'è qualcno che gioca in internet a Far Cry? Ci ho giocato un po' un anno fa e qualche server decente si trovava sempre... Adesso però son senza ADSL :cry: !!! Si trova sempre gente?

Franx1508
28-12-2007, 09:23
Certamente ;)

E' adesso che Far Cry e altri giochi tipo Doom3, Half-Life 2, Quake 4,Oblivion e altri diventano dei gioiellini perchè li puoi gustare al massimo, anche meglio di certi giochi usciti questo Novembre ;)

quoto.

jardel
28-12-2007, 12:08
il problema è che non è nè attivabile nè disattivabile la sincronia verticale. la casella è oscurata
io la devo attivare...qualcuno mi puo' aiutare menu' di far cry alla mano?:p

Gekker
28-12-2007, 12:59
PS: c'è qualcno che gioca in internet a Far Cry? Ci ho giocato un po' un anno fa e qualche server decente si trovava sempre... Adesso però son senza ADSL :cry: !!! Si trova sempre gente?

Certo.. è pieno.. :sofico:

Jon Irenicus
28-12-2007, 13:07
Certo.. è pieno.. :sofico:

:cry:

Gekker
28-12-2007, 13:14
che ping hai col 56k ?

albys
28-12-2007, 13:43
Sì, la patch 1.4 metteva le munizioni infinite... capitò anche a me.
Comunque mi pare ci fosse il modo di levare l'opzione... non ricordo se da console o con un cheat.

Ma in fondo chi se ne fotte, a morte la fottuta isola!
:p

E certo che i giochi sono meglio giocabili 1-2 anni dopo!
Soltanto i frettolosi muoiono dalla voglia di giocare l'ultimo giochino anche se non hanno l'hardware adatto, e così facendo se lo rovineranno a metà!
Io sto giocando adesso Half life 2 :D (non perchè mi mancasse l'hardware, ma perchè non volevo pagare uno sproposito il gioco, infatti ho preso l'orange box. E non è che HL faccia schifo, ora. Anzi!)

Jon Irenicus
28-12-2007, 13:44
che ping hai col 56k ?

Una volta ho provato, ma non ricordo... Sicuramente abbastanza oltre i 100 (ma penso tranquillamente oltre i 200)...
Mi ricordo che all'epoca avevo provato Quake2, e quando era a 150 era pure da ringraziare!
Trovi tanti server sotto i 100ms?

frankdan
28-12-2007, 14:44
Comunque mi pare ci fosse il modo di levare l'opzione... non ricordo se da console o con un cheat.

Beh io le munizioni infinite le vorrei togliere...magari riuscissi a capire con quale cheat...perchè mi piacerebbe giocare alla minima difficoltà,ma anche realisticamente...

Gekker
28-12-2007, 15:04
Trovi tanti server sotto i 100ms?Con l'ADSL settata in FAST, i server sotto i 100ms sono molti.. :D

Cmq un consiglio a tutti:

Ecco come collegarsi al multiplayer senza dover inserire USERNAME e PASSWORD ogni volta..
basta solo modificare oppure aggiungere un secondo collegamento sul desktop sostituendo alla voce:
"C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe"

la seguente voce:
"C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" "ubilogin NOME PASSWORD"
al posto di nome e password inserite i vostri dati :D

Jon Irenicus
28-12-2007, 15:11
LOL che invidia!:) Cmq avevo l'adsl che non era fast, e sotto i 100 non erano tantissimi, ma ce n'erano...
Un'altra domanda: non so se c'è ancora, a volte i personaggi, intendo umani in multi, ogni tanto, capita che nascano con un macello di energia, gli spari e non muoiono mai... E non sto facendo il classico discorso da niubbo: capitava anche a me: uno mi ha beccato col fucile da cecchino 2 o 3 volte ed ero sempre al max, mi son tirato una granata apposta e a quel punto si è consumata solo l'armatura. A volte capitava.
PS: ottima dritta!:D

frankdan
28-12-2007, 15:16

E certo che i giochi sono meglio giocabili 1-2 anni dopo!
Soltanto i frettolosi muoiono dalla voglia di giocare l'ultimo giochino anche se non hanno l'hardware adatto, e così facendo se lo rovineranno a metà!
Io sto giocando adesso Half life 2 :D (non perchè mi mancasse l'hardware, ma perchè non volevo pagare uno sproposito il gioco, infatti ho preso l'orange box. E non è che HL faccia schifo, ora. Anzi!)

Beh io le munizioni infinite le vorrei togliere...magari riuscissi a capire con quale cheat...perchè mi piacerebbe giocare alla minima difficoltà,ma anche realisticamente...

Ho individuato la causa del problema : è appunto la patch 1.4 e precisamente il file SCRIPTS.pak che si trova nella directory ........\Far Cry\FCData.

Quindi per ovviare al problema delle munizioni infinite,le soluzioni sono 2 :

a) non installare la patch 1.4
b) fare una copia del file, installare la patch 1.4, rimettere il vecchio file scripts.pak

Dato che ho già installato tutte le patch nel seguente ordine : 1.3, 1.31, 1.33, 1.4, e dovrei disinstallare e rinstallare tutto (che OO),qualcuno che non abbia installato la patch 1.4 può passarmi gentilmente il suo file scripts.pak ?

Gekker
28-12-2007, 15:39
devi installare la patch 1.4 CUMULATIVA....
non c'è bisogno di mettere tutte le patch dalla prima...

Un'altra domanda: non so se c'è ancora, a volte i personaggi, intendo umani in multi, ogni tanto, capita che nascano con un macello di energia, gli spari e non muoiono mai... E non sto facendo il classico discorso da niubbo: capitava anche a me: uno mi ha beccato col fucile da cecchino 2 o 3 volte ed ero sempre al max, mi son tirato una granata apposta e a quel punto si è consumata solo l'armatura. A volte capitava.

non mi è mai successo.. :)

frankdan
28-12-2007, 15:42
Ho individuato la causa del problema : è appunto la patch 1.4 e precisamente il file SCRIPTS.pak che si trova nella directory ........\Far Cry\FCData.

Quindi per ovviare al problema delle munizioni infinite,le soluzioni sono 2 :

a) non installare la patch 1.4
b) fare una copia del file, installare la patch 1.4, rimettere il vecchio file scripts.pak

Dato che ho già installato tutte le patch nel seguente ordine : 1.3, 1.31, 1.33, 1.4, e dovrei disinstallare e rinstallare tutto (che OO),qualcuno che non abbia installato la patch 1.4 può passarmi gentilmente il suo file scripts.pak ?
Ho risolto installando un fix presente qui (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=39534).

Jon Irenicus
28-12-2007, 15:57
non mi è mai successo.. :)

Boh, forse era la patch 1.3x... Non mi pareva di aver su la 1.4...

Robertazzo
29-12-2007, 14:37
ragazzi,qualcuno di voi vuole giocare online a farcry? semmai contattemi in pvt

frankdan
29-12-2007, 14:47
ragazzi,qualcuno di voi vuole giocare online a farcry? semmai contattemi in pvt

Io ho il problema che anche se mi sono registrato correttamente al sito ubi.com,mi dice che la mia cd-key è già in uso ! Devo provare a risolvere il problema seguendo la procedura che sta a quel link che ho scritto sopra (forum di TGM)...

Robertazzo
29-12-2007, 20:08
vabbè ma semmai giochiamo tramite hamachi no? io con gli amici ho sempre fatto cosi...

frankdan
30-12-2007, 07:54
Io ho il problema che anche se mi sono registrato correttamente al sito ubi.com,mi dice che la mia cd-key è già in uso ! Devo provare a risolvere il problema seguendo la procedura che sta a quel link che ho scritto sopra (forum di TGM)...
Come ho appena detto,a me il gioco dava problemi in multiplayer perchè mi diceva "cd-key già in uso",ma la mia cd-key è originale e ce 'ho solo io ! (Ho acquistato il gioco ad Ottobre 2006 allegato a The Games Machine).

Ho provato a risolvere il problema seguendo le istruzioni riportate qui (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=39534),cioè reinstallando la patch 1.33 e poi la 1.4 definitiva,ma mi sa che ho sbagliato,perchè come patch 1.4 ho installato quella cumulativa da 180 Mb,mentre invece dovevo installare quella che aggiorna il gioco dalla versione 1.33 alla 1.4,da 123 Mb.

Il risultato è che il multiplayer non funzionava lo stesso (solito messaggio "cd-key già in uso"),quindi adesso ho disinstallato completamente il gioco e sto per reinstallarlo.

Vorrei sapere da voi : per giocare senza problemi in multiplayer,quale/i patch mi consigliate di installare dopo il gioco ? Direttamente la 1.4 cumulativa da 180 Mb ?

goldorak
30-12-2007, 07:56
Come ho appena detto,a me il gioco dava problemi in multiplayer perchè mi diceva "cd-key già in uso",ma la mia cd-key è originale e ce 'ho solo io ! (Ho acquistato il gioco ad Ottobre 2006 allegato a The Games Machine).

Ho provato a risolvere il problema seguendo le istruzioni riportate qui (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=39534),cioè reinstallando la patch 1.33 e poi la 1.4 definitiva,ma mi sa che ho sbagliato,perchè come patch 1.4 ho installato quella cumulativa da 180 Mb,mentre invece dovevo installare quella che aggiorna il gioco dalla versione 1.33 alla 1.4,da 123 Mb.

Il risultato è che il multiplayer non funzionava lo stesso (solito messaggio "cd-key già in uso"),quindi adesso ho disinstallato completamente il gioco e sto per reinstallarlo.
Vorrei sapere da voi : per giocare senza problemi in multiplayer,quale/i patch mi consigliate di installare dopo il gioco ? Direttamente la 1.4 cumulativa da 180 Mb ?

Scusa un secondo, anch'io ho Far Cry allegato a TGM, e mi ricordo che nel cd cera anche la patch per upgradare alla versione 1.04.
Mi dici che quella patch non va installata ma devo cercarne una piu' piccola ?
E dove la trovo ? :stordita:

frankdan
30-12-2007, 09:03
Scusa un secondo, anch'io ho Far Cry allegato a TGM, e mi ricordo che nel cd cera anche la patch per upgradare alla versione 1.04.
La 1.04 non esiste...la 1.4 semmai
Mi dici che quella patch non va installata ma devo cercarne una piu' piccola ?
E dove la trovo ? :stordita:
Nell'ordine bisognerebbe installare : la 1.3,la 1.31,la 1.33 e la 1.4
La 1.4 compresa nel dvd di TGM era una beta version,per cui è preferibile installarne la versione definitiva.
La puoi trovare qui,sul sito Ubisoft (http://www.ubi.com/IT/Games/Download.aspx?pId=1120&dcId=83).
Ce ne sono 2 versioni : la cumulativa da 180 Mb,da installare subito dopo il gioco "pulito",che dovrebbe comprendere al suo interno anche le varie 1.3,1.31,1.33,e la "standalone",da installare se prima sono già state installate le patch fino alla 1.33 e che quindi aggiorna il gioco dalla versione 1.33 alla 1.4.

Comunque vi chiedo aiuto :help: : ho reinstallato il gioco e ho messo la patch 1.4 cumulativa da 180 Mb,ma online non riesco ancora a giocare ! Ho il solito problema "cd-key già in uso" ! Come risolvo ?

Franx1508
30-12-2007, 12:04
raga il log del gioco da anche a voi directx installate 9.1d?come mai?

Franx1508
31-12-2007, 11:31
raga c'è un modo certo x verificare l'utilizzo effettivo dei 64 bit in gioco?dopo aver messo la patch ovviamente

TigerTank
31-12-2007, 14:48
raga c'è un modo certo x verificare l'utilizzo effettivo dei 64 bit in gioco?dopo aver messo la patch ovviamente

A quale patch ti riferisci?
Per giocare a Far Cry a 64bit non devi installare la 1.4 ufficiale ma devi cercare ed installare l'apposita patch 1.32 (mi pare) che converte il gioco ai 64bit.

spiderleo
02-01-2008, 09:43
Ciao a tutti,

è possibile usare i cheat in multiplayer ? se si come
Io ho installato l'upgrade 1.4

Grazie a tutti e buon 2008

unnilennium
02-01-2008, 09:56
A quale patch ti riferisci?
Per giocare a Far Cry a 64bit non devi installare la 1.4 ufficiale ma devi cercare ed installare l'apposita patch 1.32 (mi pare) che converte il gioco ai 64bit.

io posso dire che ho installato di nuovo far cry, ho messo la 1.4 cumulativa e poi ho preso una patch che installa solo le texture della 1.32a64bit, e la differenza si vede,non c'è bisogno di controllare, basta avere il fucile di precisione per accorgersi di quanto si è allungata la vista!!!
cmq non ho il link, certo però che non è difficile googlando un pò si trova.. attenzione che sono parecchi mega!!

TigerTank
02-01-2008, 10:29
io posso dire che ho installato di nuovo far cry, ho messo la 1.4 cumulativa e poi ho preso una patch che installa solo le texture della 1.32a64bit, e la differenza si vede,non c'è bisogno di controllare, basta avere il fucile di precisione per accorgersi di quanto si è allungata la vista!!!
cmq non ho il link, certo però che non è difficile googlando un pò si trova.. attenzione che sono parecchi mega!!

Sì mi pare ci siano 2 patch, quella che porta il gioco completamente a 64bit e quella che va a mettere le textures della 64 sulla versione a 32bit.

Jon Irenicus
02-01-2008, 14:19
Sto sbavando!!! Stasera passo da un amico con l'ADSL e porto la mia copia di Far Cry... Gli faccio un gran favore: gli tengo occuapto il PC fraggando in internet (anzi, facendomi fraggare temo :eekk: ) un paio d'ore così lui invece di giocare a Stalker studia!!! :sofico: !!!!!!!

MG
04-01-2008, 09:07
Ciao
oggi pomeriggio dovrei installare il gioco principale. Per me sarà la prima volta. Ho la versione allegata a "PCGamer", quella in inglese!
Volevo sapere quali patch principalmente devo installare dato che nel primo post ce ne sono di diversi???
Ho winXp 32 bit
Grazie

Jon Irenicus
04-01-2008, 09:13
Questa http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe
Buon divertimento!:)

MG
04-01-2008, 09:23
Questa http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe
Buon divertimento!:)

Grazie!!! :)

goldorak
04-01-2008, 09:41
Sì mi pare ci siano 2 patch, quella che porta il gioco completamente a 64bit e quella che va a mettere le textures della 64 sulla versione a 32bit.

Forse faccio una domanda stupida, ma se ho windows xp sp2 32 bit su un intel core2duo posso installare la patch che abilita i 64 bit in far cry ? :wtf:

goldorak
04-01-2008, 09:44

Dove la trovo questa patch per migliorare le textures ? :stordita:
Sul sito della ubisoft non ce' ne' traccia.

TigerTank
04-01-2008, 09:55
Forse faccio una domanda stupida, ma se ho windows xp sp2 32 bit su un intel core2duo posso installare la patch che abilita i 64 bit in far cry ? :wtf:

No meglio l'altra, quella che mette le textures a 64bit sulla versione a 32.
Per usare Far Cry a 64bit occorrono un processore e un SO appositi, appunto a 64bit.

goldorak
04-01-2008, 09:58
No meglio l'altra, quella che mette le textures a 64bit sulla versione a 32.
Per usare Far Cry a 64bit occorrono un processore e un SO appositi, appunto a 64bit.

Ho capito grazie.
Senti non sapresti dove si scarica la patch che abilita le textures delle versione 64 bit sul gioco a 32 bit ? Io nel sito delle Ubisoft mica l'ho trovata.

TigerTank
04-01-2008, 10:36
Ho capito grazie.
Senti non sapresti dove si scarica la patch che abilita le textures delle versione 64 bit sul gioco a 32 bit ? Io nel sito delle Ubisoft mica l'ho trovata.

Per forza, non è una patch ufficiale ;)

Ecco è questa (http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861).

Ciao

MG
04-01-2008, 15:16
E' difficile capirci qualcosa se il gioco è tutto in inglese!!! :-(

TigerTank
04-01-2008, 15:22
E' difficile capirci qualcosa se il gioco è tutto in inglese!!! :-(

Iscriviti QUI (http://www.tbhreloaded.it/index.php) e cerca che ci sono le conversioni in italiano. ;)

MG
04-01-2008, 16:43
Iscriviti QUI (http://www.tbhreloaded.it/index.php) e cerca che ci sono le conversioni in italiano. ;)

Mi so registrato. Ma è lentissimo. Ora che devo fare per accedere al forum?

zanardi84
06-01-2008, 15:03

Ecco è questa (http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861).

Ciao

La sto scaricando.. Ma è la AMD 64 upgrade?
Perchè quella ce l'ho e l'ho applicata dopo la 1.40. Solo che adesso il gioco la vede come 1.32.. L'installazione sui 32bit si fa estraendo tramite il comando esegui e sovrascrivendo tutto il contuto della directory del gioco.

Vorrei capire bene perchè vorrei aver HDR + texture 64 bit insieme.

MG
07-01-2008, 16:12
Scusate ma come diavolo si fa a usare il fucile di precisione?? Non mi dovrebbe comparire il mirino di precisione??

frankdan
07-01-2008, 16:48
Io l'arma che non riesco a usare è il lanciarazzi !
Clicco col tasto per sparare,ma non spara !

Kyuzo
09-01-2008, 16:43
Scusate ma come diavolo si fa a usare il fucile di precisione?? Non mi dovrebbe comparire il mirino di precisione??

Clicca col tasto destro del mouse e potrai utilizzare il mirino, aumentando o diminuendo lo zoom attraverso la rotellina. Ciao!

jardel
10-01-2008, 16:18
scusate c'è modi di vedere i video che si vedono nel gioco da windows??...
mi sfugge qualcosa della trama...forse perchè l'ho ripreso dopo parecchio tempo. fatto sta che ora sto a "barche" e c'è questo tizio con l'elicottero chi cacchio è??? e chi è krieger?...l'ho dimenticato. l'ha fatto mai vedere??
i triggen sono quelli bassi tipo scimmia mentre quelli alti come li chiamano "criggen"???

unnilennium
10-01-2008, 20:21
trama?quale trama?io sparo soltanto...a parte gli scherzi,sei ancora all'inizio,conviene ricominciare...i filmati nn ho davvero idea che formato siano..

jardel
10-01-2008, 21:10
azz all'inizio?...ma se sto alla palude:D

ma sai dove posso reperirli i filmati anche sul web?

Diz-Buster
10-01-2008, 21:14

Le spiegazioni sono due: o hai terminato i proiettili o sei in una zona chiusa dove lo sparo lanciarazzi è disattivato. Alla prima zona aperta rifunzionerà;)

k-durant
10-01-2008, 21:41
Buonasera vorrei comprarmi Far Cry nuovo online.. sapete darmi qualche link dove lo vendono? :)

Kyuzo
11-01-2008, 11:10
scusate c'è modi di vedere i video che si vedono nel gioco da windows??...
mi sfugge qualcosa della trama...forse perchè l'ho ripreso dopo parecchio tempo. fatto sta che ora sto a "barche" e c'è questo tizio con l'elicottero chi cacchio è??? e chi è krieger?...l'ho dimenticato. l'ha fatto mai vedere??

Il tizio che ti spara dall'elicottero è Crowe, capo dei mercenari. Lo puoi vedere in ben due occasioni, proprio all'inizio del gioco. Anche il dottor Krieger entra quasi subito in scena, nel piccolo intermezzo sulla portaerei (2° livello).

Ciao!

unnilennium
11-01-2008, 15:33
sul sito speeddemons.com c'é il filmato completo del gioco,1h27mi pare,gli intermezzi forse li salta,cmq la trama c'é tutta anche lí!

jardel
11-01-2008, 17:45
sicuro??...io vedo solo moto

possibile che non sia possibile rivedere i filmati?? :(

unnilennium
18-01-2008, 18:53
sicuro??...io vedo solo moto

possibile che non sia possibile rivedere i filmati?? :(

http://speeddemosarchive.com/FarCry.html x chi è interessato...

Kyuzo
19-01-2008, 09:41
Buonasera vorrei comprarmi Far Cry nuovo online.. sapete darmi qualche link dove lo vendono? :)

Prova qui (http://www.queencomputer.it/index.php?prodotto=287). Ciao!

Iurte
01-02-2008, 18:21
Basta che tieni premuto qualche secondo, poi ti esce la scritta "FIRE", lasci e ti spara ;)

Juvanni
05-02-2008, 21:58
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problema con il mouse.

Ho reinstallato questo fantastico gioco...fino al menù tutto ok...imposto comandi, specifiche audio video ecc ecc, quando vado per giocare...sorpresa...il mouse non va...non mi posso guardare in giro...tutti i tasti funzionano perfettamente ma il mouse non sembra dare segni di vita, eppure sul menù funzionava perfettamente.

Qualkuno ha avuto il mio stesso problema? E' un Logitech Mx1000 Laser...

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

ombra666
05-02-2008, 22:04
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problema con il mouse.

Ho reinstallato questo fantastico gioco...fino al menù tutto ok...imposto comandi, specifiche audio video ecc ecc, quando vado per giocare...sorpresa...il mouse non va...non mi posso guardare in giro...tutti i tasti funzionano perfettamente ma il mouse non sembra dare segni di vita, eppure sul menù funzionava perfettamente.

Qualkuno ha avuto il mio stesso problema? E' un Logitech Mx1000 Laser...

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

vai su impostazioni comandi nel menu e premi default

LordPBA
18-02-2008, 11:38
io non capisco.. a me non si attiva la console. Ho messo il link con -devmode tutto come detto, però quando pigio \ non accade nulla... che sia un problema di Vista? E' capitato anche ad altri? Come faccio ad abilitare l'HDR? Io vorrei giocarci a questo gioco, ma con l'HDR è ancora attuale, senza, la grafica è un pò troppo retrò...

unnilennium
18-02-2008, 12:00
io non capisco.. a me non si attiva la console. Ho messo il link con -devmode tutto come detto, però quando pigio \ non accade nulla... che sia un problema di Vista? E' capitato anche ad altri? Come faccio ad abilitare l'HDR? Io vorrei giocarci a questo gioco, ma con l'HDR è ancora attuale, senza, la grafica è un pò troppo retrò... controlla che il tasto nn sia assegnato ad altro.

LordPBA
24-02-2008, 02:46
Niente... ho provato di tutto... pigiando \ nessuna console. Ho visto il file di log e mi dice che il devmode è attivato per cui tutto ok... non capisco!! Sto a impazziiiii!!!!

GIAN.B
24-02-2008, 11:32

Ciao

Ciao a tutti.

Ho installato questa fantastica patch. Ricordo pero` che c`era la possibilita` di attivare dalla console l`HDR ma non ricordo come...
Esiste un anima pia che mi ricordi passo-passo come fare?? :rolleyes: :confused:
Ringrazio sin d`ora chi vorra` aiutarmi....:help:

LordPBA
24-02-2008, 13:12
pigi \ (in alto a dx), e compare la console (cosa che a me non accade :muro: , pare sia l'unico su questo pianeta...) e poi premi TAB e digiti: r_HDRrendering7 (il comando comparirà così: \r_HDRrendering7)

Ciao!!

GIAN.B
24-02-2008, 13:32
pigi \ (in alto a dx), e compare la console (cosa che a me non accade :muro: , pare sia l'unico su questo pianeta...) e poi premi TAB e digiti: r_HDRrendering7 (il comando comparirà così: \r_HDRrendering7)

Ciao!!

Grazieeeeeeeeeeee!!! :cincin: :yeah:
Vedo che hai Vista come me`....anch`io provero` con Vista Ultimate 64 e patch 1.4 ...dici che funzionera' ??
:rolleyes: :rolleyes: :confused:

LordPBA
24-02-2008, 13:41
Vista 64 non so... io la 32... cmq sono riuscito ad abilitare l'HDR in modo "meglio" :sofico:

Basta editare i file system.cfg (quelli di default, del giocatore ecc... insomma tutti, perchè non so quale è quello giusto...) e mettere nella stringa r_HDRRendering = "7.000000" oppure solo 7. E' un livello di HDR un pò altino, ma a me piace... regolalo a piacere tuo. Ciao e buon divertimento!

GIAN.B
24-02-2008, 13:56
Vista 64 non so... io la 32... cmq sono riuscito ad abilitare l'HDR in modo "meglio" :sofico:

Basta editare i file system.cfg (quelli di default, del giocatore ecc... insomma tutti, perchè non so quale è quello giusto...) e mettere nella stringa r_HDRRendering = "7.000000" oppure solo 7. E' un livello di HDR un pò altino, ma a me piace... regolalo a piacere tuo. Ciao e buon divertimento!

oK grazie buono a sapersi nel caso abbia il tuo stesso problema.....potresti pero` rinfrescarmi come "editare" un file e salvare la variazione? :D :D

LordPBA
24-02-2008, 15:58
semplicemente con blocco note apri i file system.cfg (tutti, non ricordo qulae è quello giusto, ma vabbè, sopno al max 3), trova la voce "HDRrendering" o roba simile e settala su 7 (o altro numero se ti va), poi salvi... mitico 'sto gioco! Ciao!

P.S. Ovviamente devi aver messo la patch 1.4

-Yara-
24-02-2008, 17:47
Ciao a tutti...
Mi sono deciso finalmente a provare far cry, ma ho un problema assurdissimo:
Installo il gioco, tutto ok, lo avvio e metto tutto a dettaglio alto e risoluzione massima per il mio schermo (1680*1050), alchè il gioco mi chiede di riavviare far cry per applicare le impostazioni. Esco, rientro e avvio la prima partita pero' la grafica è veramente qualcosa di osceno...sembra un gioco directx8 con dettagli bassi..sembra alien vs predator 1 per capirci. Alchè penso che il gioco non abbia applicato le impostazioni, ma se vado a vedere nelle opzioni è tutto come avevo messo (cioè al massimo). Ho anche provato a mettere manualmente le impostazioni nel file system.cfg, ma la situazione non cambia le imp. grafiche rimangono sembra uno schifo :mad:
Vi prego se qualcuno sa come risolvere gliene sarei grato, è tutto il pomeriggio che ci vado dietro :(

Grazie

TigerTank
24-02-2008, 21:48
Ciao a tutti...
Mi sono deciso finalmente a provare far cry, ma ho un problema assurdissimo:
Installo il gioco, tutto ok, lo avvio e metto tutto a dettaglio alto e risoluzione massima per il mio schermo (1680*1050), alchè il gioco mi chiede di riavviare far cry per applicare le impostazioni. Esco, rientro e avvio la prima partita pero' la grafica è veramente qualcosa di osceno...sembra un gioco directx8 con dettagli bassi..sembra alien vs predator 1 per capirci. Alchè penso che il gioco non abbia applicato le impostazioni, ma se vado a vedere nelle opzioni è tutto come avevo messo (cioè al massimo). Ho anche provato a mettere manualmente le impostazioni nel file system.cfg, ma la situazione non cambia le imp. grafiche rimangono sembra uno schifo :mad:
Vi prego se qualcuno sa come risolvere gliene sarei grato, è tutto il pomeriggio che ci vado dietro :(

Grazie

Passaci uno screen almeno vediamo. Un'immagine vale più di 1000 parole ;)
Cmq ricorda che alla fine è un gioco del 2004.

Mister Tarpone
24-02-2008, 22:16
Passaci uno screen almeno vediamo. Un'immagine vale più di 1000 parole ;)
Cmq ricorda che alla fine è un gioco del 2004.

infatti...

GIAN.B
25-02-2008, 16:00
Ciao a tutti.

Chiedevo un vostro aiuto....
Dovendo reinstallare ex novo i gioco con Vista 64 Ultimate , qual` e` l`esatta sequenza di patch che devo installare per avere la versione a 64 bit (quella cioe` che e` stata fatta per AMD 64...) ??? :confused: :confused:
Ieri ho provato ad installare gioco + patch 1.40 + patch 64 bit US_EN ma e` venuto fuori un casino!!! :muro: :muro: :cry: :cry: ...non risucivo piu` a disinstallare il gioco e le patch dal pannelo di controllo e lanciando il gioco aggiornato alla 1.40 non si avviava....:rolleyes:

slivio...
25-02-2008, 17:06
cioa ho due domande per questo game.. bellissimo..

domanda n°1

a voi lo da il bug dei proiettili e dei nemici che vi vedono anche attaverso i muri? me lo fa con la patch 1.4

domanda n°2:

l'hdr.. mi da uno strano effetto se l'attivo.. la visuale si sdoppia.. oppure sparisce molta texture.. ho una 8800GT come mai?

ho messo le 4 righe.. nel config ma ho visto che config..., c'e' ne stanno uno nella dir principale.. uno in bin32.. e l'altro nel profilo... del player.. dove si mette in quale dei tre config?

grazie...

Riod
07-03-2008, 17:17
Salve, ho un problema con far cry...

ho da poco acquistato un computer windows vista con scheda video nVIDIA GE Force 8500GT.... Ma quando vado ad installare Far Cry , appena inizio a giocare ho un problema gravissimo. Tutto intorno a me e' azzurro, tranne alberi edifici e nemici...
Come posso fare per risolvere, o almeno esiste un modo per risolvere ?

PS: prima di scrivere qui ho fatto varie ricerche sul web, e ho notato che non sono l'unico con questo problema e sembra che il problema sia la scheda video.... ma non ho ancora trovato alcuna soluzione e comincio a pensare che non esista alcuna soluzione :cry: :cry:

Riod
07-03-2008, 20:52
Salve, ho un problema con far cry...

ho da poco acquistato un computer windows vista con scheda video nVIDIA GE Force 8500GT.... Ma quando vado ad installare Far Cry , appena inizio a giocare ho un problema gravissimo. Tutto intorno a me e' azzurro, tranne alberi edifici e nemici...
Come posso fare per risolvere, o almeno esiste un modo per risolvere ?

PS: prima di scrivere qui ho fatto varie ricerche sul web, e ho notato che non sono l'unico con questo problema e sembra che il problema sia la scheda video.... ma non ho ancora trovato alcuna soluzione e comincio a pensare che non esista alcuna soluzione :cry: :cry:

Nessuno sa' niente ????? :cry: :cry: :cry:

Riod
08-03-2008, 12:25
ok mi arrendo :(

Diz-Buster
08-03-2008, 13:24
Dovresti fare la prova con XP e la patch 1.3 ! credo che il problema sia il sistema operativo.

Riod
08-03-2008, 20:25
Ho risolto installando le patch 1.31 - 1.33 - 1.4 ...

non sapevo neanche che esistessero le ho trovate girando il web xD

REPERGOGIAN
14-03-2008, 12:18
per vedere i fps c'è qualche comando in console oltre a displayinfo 1?
perchè il displayinfo mi fa vedere un casino di cose che non mi interessano...

Kyuzo
14-03-2008, 14:47

Potresti usare Fraps, anzichè il comando da console. Ciao!

REPERGOGIAN
14-03-2008, 17:13
Potresti usare Fraps, anzichè il comando da console. Ciao!

grazie.
si conosco fraps e programmi affini ma volevo vedere se c'era un comando da console prima di ricorrere all'esterno.

Kyuzo
15-03-2008, 09:35
grazie.
si conosco fraps e programmi affini ma volevo vedere se c'era un comando da console prima di ricorrere all'esterno.

Che io sappia, in Far Cry non esiste alcun comando che permetta di visualizzare esclusivamente i frame per secondo. A questo punto, ti converrebbe sicuramente ricorrere ad una soluzione esterna. Ciao!

fukka75
15-03-2008, 09:42

l'unico comando da console è quello ;)

REPERGOGIAN
15-03-2008, 11:22
ah.vabbè farò diversamente allora

grazie ciao

Claudan
24-03-2008, 11:05
Scusate ma è impossibile leggere tutti i post, ho letto da qualche parte che è possibile giocare la storia principale in due, qualcuno può confermare? e visto che ci siamo qualcuno è a conoscienza di giochi con questa modalità? Grazie.

loscassapalle
30-03-2008, 01:22
ciao a tutti...
oggi ho trovato il gioco per caso a 10€ e l'ho comprato (visto che la radeon x1400 mi permette giusto giochi un pò datati)...

ho un problema negli aggiornamenti: mettendo la patch 1.4 cumulative mi dice, verso la fine, che c'è un errore nel file msi.
allora ho installato fino alla 1.33 e quando installo la 1.4 stand alone mi dice "patch già installata" ma non è vero(me lo conferma anche il gioco quando entro che sono alla 1.33).

l'unico dubbio è che la installai tempo fa quando mi venne prestato il gioco, poi disinstallato. dal regedit ho tolto ogni valore contenente il termine "farcry".

mi sapete aiutare??

unnilennium
30-03-2008, 11:09
ciao a tutti...
oggi ho trovato il gioco per caso a 10€ e l'ho comprato (visto che la radeon x1400 mi permette giusto giochi un pò datati)...

ho un problema negli aggiornamenti: mettendo la patch 1.4 cumulative mi dice, verso la fine, che c'è un errore nel file msi.
allora ho installato fino alla 1.33 e quando installo la 1.4 stand alone mi dice "patch già installata" ma non è vero(me lo conferma anche il gioco quando entro che sono alla 1.33).

l'unico dubbio è che la installai tempo fa quando mi venne prestato il gioco, poi disinstallato. dal regedit ho tolto ogni valore contenente il termine "farcry".

mi sapete aiutare??

probabilmente anche se non completa l'installazione, sono rimasti dei residui, l'unica via sarebbe disinstallare tutte le patch e il gioco, magari riscaricare la patch 1.4,che magari quella che hai è corrotta, e riprovare mettendo solo quella.
certo che 10€ per un gioco anceh se molto bello paiono parecchi, se è di seconda mano forse t'hanno fregato qualcosa.. son ormai 4 anni che è uscito, l'hanno dato anche riviste a molto meno, e addirittura un periodo c'era da scaricare free, con pubblicità all'interno!!!

loscassapalle
30-03-2008, 11:23
probabilmente anche se non completa l'installazione, sono rimasti dei residui, l'unica via sarebbe disinstallare tutte le patch e il gioco, magari riscaricare la patch 1.4,che magari quella che hai è corrotta, e riprovare mettendo solo quella.
certo che 10€ per un gioco anceh se molto bello paiono parecchi, se è di seconda mano forse t'hanno fregato qualcosa.. son ormai 4 anni che è uscito, l'hanno dato anche riviste a molto meno, e addirittura un periodo c'era da scaricare free, con pubblicità all'interno!!!

stamattina ho provato a tornare alle impostazioni di sistema prima dell'installazione con un punto di ripristino. poi ho ricancellato tutto dal regedit con "trova". invece di mettere la cumulative per prima ho messo la 1.1, 1.3, 1.31, 1.32, 1.33, 1.4 stand alone, ma sempre lo stesso errore "patch già installata". naturalmente poi ho provato anche con la cumulative, ma non riesce a trovare un file in temp. non credo sia corrotta la patch perchè l'ho scaricata sia dal sito ubisoft, che da un altro che non ricordo...booh...
sarà il mio vista??
soprattutto per giocare online serve la 1.4?

loscassapalle
30-03-2008, 11:25
mi ero scordato di dire che quando lo installai l'altra volta mi sembra di aver installato la 1.4 cumulative senza problemi...:(

giacomo_uncino
30-03-2008, 11:31

:mbe: vendono giochi anche più vecchi di far cry a 10€, di solito è il prezzo medio delle budget, che poi alla fine saranno stati i canonici 9.90€. In edicola il prezzo minore fu di 6.90€, mentre la versione free fu fatta per un periodo e solo per gli USA, che poi si potesse scaricarla lo stesso è un altro paio di maniche e mi sembra non fungeva per l'online. Quindi in conclusione non ha preso una sòla

mi ero scordato di dire che quando lo installai l'altra volta mi sembra di aver installato la 1.4 cumulative senza problemi...:(

prova qui http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/ottobre2006/20061004135539

bystronic
30-03-2008, 11:58

non vorrei essere pessimista ma prima di disinstallare qualunque gioco devi prima disinstallare la Patch relativa dato che questultima fa riferimento al gioco e se lo disinstalli prima della patch il programma di disinstallazione non trova i riferimenti al gioco quindi non potrà piu disintallare la patch e ora temo che si possa solo formattare.

loscassapalle
30-03-2008, 11:58
allora...forse ho trovato l'inghippo...
ho notato che la 1.4 è l'unica che all'inizio chiede di essere rimossa in caso di installazione precedente. non me lo faceva fare perchè (credo) di aver cancellato qualcosa di troppo dal regedit:p

ho ripristinato le configurazioni e prima di installare il gioco sto disinstalando la patch...me lo fa fare...anche se sono 20min che dice che sta cancellando i file di backup...
ora vedremo...:D

edit: risolto in questo modo...grazie a tutti per l'aiuto...

Futoshi
18-04-2008, 11:21
:mbe: vendono giochi anche più vecchi di far cry a 10€, di solito è il prezzo medio delle budget, che poi alla fine saranno stati i canonici 9.90€. In edicola il prezzo minore fu di 6.90€, mentre la versione free fu fatta per un periodo e solo per gli USA, che poi si potesse scaricarla lo stesso è un altro paio di maniche e mi sembra non fungeva per l'online. [...]

Mi permetto di correggerti... Il 3 settembre 2007 è uscito con GMC Budget di Ottobre a 3,90 Euro...

alex oceano
25-04-2008, 16:01
far cry un gioco spettacolare io lo vorrei comprare originale ma non riesco a trovarlo

=Luk=
30-04-2008, 17:41
Ciao raga sono nuovo del forum e come prima cosa volevo fare i complimenti perchè è veramente ben articolato.

Comunque bando alle chiacchiere vi volevo chiedere come poter giocare con il joypad con far cry, io ho installato la pach 1.4 ma non trovo le opzioni per giocare con il joypad...........

Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Alejandro
10-05-2008, 14:44
non ho trovato un thread per Far Cry 2, esiste?

Kyuzo
13-05-2008, 19:08
non ho trovato un thread per Far Cry 2, esiste?

Non penso esista; almeno non su questo foro. Ciao!

mircocatta
18-05-2008, 09:30
ho comprato ieri far cry a 7,90€, qualcuno sa qual'è l'ordine di installazione delle patch? sono cumulative o devo installarle tutte?

ho visto che in prima pagina c'è modo di modificare le impostazioni come in crysis... c'è un modo per mettere dettagli ultra?

alex oceano
18-05-2008, 10:27
dove hai comprato far cry in edicola è una mia curiosita ??!!!

Kyuzo
18-05-2008, 10:28
ho comprato ieri far cry a 7,90€, qualcuno sa qual'è l'ordine di installazione delle patch? sono cumulative o devo installarle tutte?

ho visto che in prima pagina c'è modo di modificare le impostazioni come in crysis... c'è un modo per mettere dettagli ultra?

Puoi applicare la patch 1.4 cumulativa, oppure le versioni stand-alone 1.3, 1.31, 1.33 e 1.4. Puoi trovarle qui (http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=691).

In alternativa, ti suggerirei di provare la conversione per le textures a 64 bit (la versione per OS a 32 bit). La puoi trovare qui (http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861). In questo caso, non è necessario installare alcun altro aggiornamento. Ciao!

mircocatta
18-05-2008, 22:45
dove hai comprato far cry in edicola è una mia curiosita ??!!!

comet ;) c'erano anche i tre splintercell tutti assieme a 9 €...ero tentato..fatto male a non prenderli?

Puoi applicare la patch 1.4 cumulativa, oppure le versioni stand-alone 1.3, 1.31, 1.33 e 1.4. Puoi trovarle qui (http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=691).

In alternativa, ti suggerirei di provare la conversione per le textures a 64 bit (la versione per OS a 32 bit). La puoi trovare qui (http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861). In questo caso, non è necessario installare alcun altro aggiornamento. Ciao!

grazie mille!
scusami, ma non ho capito la storia delle texture a 64bit...intendi dire che posso scaricare texture a 64bit se ho un s.o. a 64bit oppure che le texture a 64bit (che furono fatte) sono state convertite e rese disponibili a 32 bit?

no perchè io ho un sistema a 32 bit ;)

altra cosa, in che senso "non è necessario installare alcun altro aggiornamento. " ??? cioè nessun'altra miglioria? o intendi dire che non è necessario installare neanche le patch con quella texture pack ?

Mister Tarpone
18-05-2008, 23:44
questo gioco è ancora bellissimo :sbonk:

Diz-Buster
19-05-2008, 09:08
Finito ieri, arrivo con diversi anni di ritardo, ma vorrei condividere alcune considerazioni con la Community.
Premetto che non sono un gran fanatico degli sparatutto.

1) Non mi divertivo così tanto dai tempi di UNREAL e NOLF

2) Amo i giochi in cui il finale non centuplica il livello di difficoltà e il finale di FAR CRY è fattibilissimo...anzi credo che il livello più difficile sia il penultimo ossia DIGA.

3) Grande bilanciamento fra spazi aperti e claustrofobia, strategia e violenza bruta.

Fatte queste considerazioni dal 2004 c'è qualche erede in giro? Tempo fa avevo provato DOOM 3 E L'HO ABBANDONATO SUBITO.

alex oceano
19-05-2008, 18:41
una domanda a nicoretta in edicola lo hai trovato con una rivista a me questo gioco lo aveva prestato un amico l'ho finito diversi mesi fa ma ora lo vorrei comprare ho sempre installato qui sotto se un giorno ci volessi rigiocare....

Kyuzo
20-05-2008, 10:01
scusami, ma non ho capito la storia delle texture a 64bit...intendi dire che posso scaricare texture a 64bit se ho un s.o. a 64bit oppure che le texture a 64bit (che furono fatte) sono state convertite e rese disponibili a 32 bit?

no perchè io ho un sistema a 32 bit ;)

altra cosa, in che senso "non è necessario installare alcun altro aggiornamento. " ??? cioè nessun'altra miglioria? o intendi dire che non è necessario installare neanche le patch con quella texture pack ?

1. La patch che ti ho indicato permette di utilizzare le texture a 64 bit anche su OS a 32 bit (con la medesima ho finito il gioco sul mio XP 32 e non ho avuto il minimo grattacapo)
2. Se installi la suddetta patch non è necessario applicare tutti gli altri aggiornamenti, ovvero: installi il gioco, installi lei e basta (le altre patch potrebbero creare dei conflitti se installate in concomitanza)

Ciao!

bystronic
20-05-2008, 13:04

che tu sappia questa conversione che sostituisce anche la patch 1.4 funziona anche con le MOD - MATTO3 e MATTO4 della Mattomedia, perche per quelle sopratutto la 4 è necessaria, dato che volevo intallarle assieme al gioco, considerando che mi sono piaciute parecchio, vorrei rigiocarle anche su VISTA.

mircocatta
21-05-2008, 06:39
che gioco ragazzi, mi ha preso quasi subito!

devo ancora installlare le patch però..

Drakogian
21-05-2008, 09:38
Ti conviene farlo. Metti la 1.4 cumulativa.

Kyuzo
21-05-2008, 10:02
che tu sappia questa conversione che sostituisce anche la patch 1.4 funziona anche con le MOD - MATTO3 e MATTO4 della Mattomedia, perche per quelle sopratutto la 4 è necessaria, dato che volevo intallarle assieme al gioco, considerando che mi sono piaciute parecchio, vorrei rigiocarle anche su VISTA.

La texture pack aggiorna virtualmente il gioco alla versione 1.32 e non alla 1.4, quindi non è compatibile con i mod MATTO3 e MATTO4. Ciao!

bystronic
21-05-2008, 13:57
C...zo così o gioco con le texture o le Mod.

ma possibile che non si possa mai avere la Moglie Piena e la Botte Ubriaca:D

Kyuzo
22-05-2008, 10:53
C...zo così o gioco con le texture o le Mod.

ma possibile che non si possa mai avere la Moglie Piena e la Botte Ubriaca:D

Raramente si possono avere sia l'uovo sia la gallina. L'importante è contentarsi. ;) Ciao!

bystronic
22-05-2008, 11:51
sai mica se poi si può togliere le texture e mettere la 1.4 cumulativa per giocare le MOD ?

albeganasa
22-05-2008, 15:20
Ciao a tutti ho dei problemi a giocare questo titolo sul mio sistema.
Con Ris 1680x1050, impostazioni e filtri al massimo sono abbondantemente sopra i 130 fps ma soffro di problemi di stuttering!
Ogni tanto il gioco si blocca per poi ripartire subito dopo!
Non è un rallentamento di frames, ma proprio il gioco si blocca e poi riparte dalla stessa posizione in cui era prima anche agendo sui comandi.
Inoltre già nel primo livello quando esco dai tunnel e entro nella boscaglia tra le capanne, il le texetures del terreno risultano nere quindi ci deve essere qualche errore.
Monto i driver 169.21 WHQL che non mi hanno dato mai problemi a livello di grafica nemmeno con Crysis.
Ci gioco solo ora xke quando era uscito sulla mia scrausissima Ati 9600 256mb era ingiocabile in quanto avevo schermate tipo arcobaleno guardando il mare e le texeture erano orribili.
Inoltre si bloccava sul caricamento del secondo livello.
Sto usando il dvd che ho ritrovato del 2004 quindi è sicuramente la versione 1!
Consigliate di aggiornarlo e riprovare?
Ho installato i driver 175.14 WHQL oggi pomeriggio riprovo!

bystronic
22-05-2008, 15:50
altamente consigliabile la 1.4 cumulativa

albeganasa
22-05-2008, 16:38
altamente consigliabile la 1.4 cumulativa

nel senso di metterle tutte o solo la 1.4?

bystronic
22-05-2008, 17:00
solo la Patch 1.4 cumulativa che le comprende tutte

Kyuzo
23-05-2008, 16:42
sai mica se poi si può togliere le texture e mettere la 1.4 cumulativa per giocare le MOD ?

Sì, la texture pack si può rimuovere; però ti conviene:

1. Fare (se ritieni) un backup dei salvataggi
2. Rimuovere e Re-installare il gioco
3. Applicare la patch 1.4 cumulativa
4. Installare i mod
5. Giocare

Con questo sistema, eviterai possibili crash. Ciao!

bystronic
23-05-2008, 18:55
ottimo grazie mille :)

unnilennium
23-05-2008, 19:21
Sì, la texture pack si può rimuovere; però ti conviene: 1. Fare (se ritieni) un backup dei salvataggi 2. Rimuovere e Re-installare il gioco 3. Applicare la patch 1.4 cumulativa 4. Installare i mod 5. Giocare Con questo sistema, eviterai possibili crash. Ciao! io ho provato con questa combinazione,e ho avuto problemi con alcuni script,morale,si blocca quando incontri la tipa...nn so se é un problema solo mio,ma nn credo.

bystronic
23-05-2008, 19:41
io ho provato con questa combinazione,e ho avuto problemi con alcuni script,morale,si blocca quando incontri la tipa...nn so se é un problema solo mio,ma nn credo.

ti si blocca nel gioco Farcry con le Texture Packs con Win 32bit ?

o dopo averle disinstallate e messo la Patch 1.4 e giocando le MOD?

scusa se sono preciso, ma essendomi piaciuti molto, sia il gioco, che le mod, non volevo rinunciare a uno dei due, installando il miglioramento.

ciccio er meglio
23-05-2008, 22:26
azz, giocate ancora a far cry? è uscito qualche aggiornamento?

unnilennium
23-05-2008, 23:59
ti si blocca nel gioco Farcry con le Texture Packs con Win 32bit ? o dopo averle disinstallate e messo la Patch 1.4 e giocando le MOD? scusa se sono preciso, ma essendomi piaciuti molto, sia il gioco, che le mod, non volevo rinunciare a uno dei due, installando il miglioramento. dopo aver tolto le texture a64e messo la 1.4.cmq ho risolto tutto brasando far cry e reinstallando da capo.

bystronic
24-05-2008, 09:04
dopo aver tolto le texture a64e messo la 1.4.cmq ho risolto tutto brasando far cry e reinstallando da capo.

OK grazie a tutti per le dritte :)

io l'ho scoperto solo, da quando è stato allegato alla rivista qualche anno fà, ma da allora, è sempre rimasto su tutti e 3 i PC che ho cambiato, assieme ad HL2 ,F.E.A.R. QUAKE4 ( 4 generi completamente differenti ) la varietà a me piace pur restando nel genere FPS

Kyuzo
24-05-2008, 11:42
io ho provato con questa combinazione,e ho avuto problemi con alcuni script,morale,si blocca quando incontri la tipa...nn so se é un problema solo mio,ma nn credo.

Se, come ho letto nel post seguente, hai rimosso la pack ed installato sopra l'update 1.4, direi che è normale. Rimuovendo e installando nuovamente il gioco hai agito bene, perchè è l'unico metodo che da la certezza quasi matematica di non avere problemi. Ciao!

mircocatta
24-05-2008, 15:43
due cose da dire:

secondo livello, quello dove bisogna arrivare alla parabola, non mi finisce il livello, c'è un bug all'entrata di un buncher..bah..non so che fare.

secondo problema: ma quanto è pesante questo giocoooooooooooooooooo

non posso tenere l'alias 8x e malapena il 4x nella foresta!!!!!! mi cala a 38 frame!!!! sembra crysis come pesantezza!!!

ma sono l'unico a riscontrare questo inconveniente?!??! andava troppo a scatti, ma che fanno alla crytek! faccio notare che appena guardavo il terreno i frame salivano tranquilli a 150..ma guardando nella foresta calavano a 30!!!! :eek: :eek: :eek:

ciccio er meglio
24-05-2008, 16:07
due cose da dire:

secondo livello, quello dove bisogna arrivare alla parabola, non mi finisce il livello, c'è un bug all'entrata di un buncher..bah..non so che fare.

non posso tenere l'alias 8x e malapena il 4x nella foresta!!!!!! mi cala a 38 frame!!!! sembra crysis come pesantezza!!!

ma sono l'unico a riscontrare questo inconveniente?!??! andava troppo a scatti, ma che fanno alla crytek! faccio notare che appena guardavo il terreno i frame salivano tranquilli a 150..ma guardando nella foresta calavano a 30!!!! :eek: :eek: :eek:

mi dispiace, il tuo pc è poco potente :D

A parte gli scherzi, far cry è un gioco costruito per funzionare su hw del 2004, forse è per questo che hai problemi. O forse i driver della scheda video sono ottimizzati per i nuovi giochi a scapito di quelli vecchi. Ovviamente IMHO :O

bystronic
24-05-2008, 16:19
due cose da dire:

anche secondo mè sono i driver, io ho cominciato a giocarci con un core 2 duo E6700, 2Gb ram XMS2 corsair e 2 ATI X1900XTX in crossfire ( lo so sono 2 vga,ma dubito che superino una 8800GT) e non avevo questi problemi mentre ne avevo molti con time Shift messo gli omega èd è migliorato un pò

Kyuzo
27-05-2008, 10:30
(lo so sono 2 vga,ma dubito che superino una 8800GT)

Mi sa proprio di no... Io gioco a TimeShift con un PC decisamente meno potente del tuo precedente ed una 8800GT e -al massimo dei dettagli e della risoluzione consentita al mio schermo- non da uno scatto che sia uno. Ciao!

bystronic
27-05-2008, 13:17
Mi sa proprio di no... Io gioco a TimeShift con un PC decisamente meno potente del tuo precedente ed una 8800GT e -al massimo dei dettagli e della risoluzione consentita al mio schermo- non da uno scatto che sia uno. Ciao!

io non parlavo di potenza del PC ( i dati li ho messi solo per evitare chiarimenti futuri) ma di driver, infatti dopo aver messo gli Omega, è migliorato, ma non erano ottimizati comunque, per il crossfire.

Kyuzo
27-05-2008, 14:24
io non parlavo di potenza del PC ( i dati li ho messi solo per evitare chiarimenti futuri) ma di driver, infatti dopo aver messo gli Omega, è migliorato, ma non erano ottimizati comunque, per il crossfire.

Certo i drivers hanno il loro peso specifico, specie nel caso del Crossfire o dello SLI. Ciao!

lukeskywalker
27-05-2008, 14:43
mi state facendo venire voglia di rifarmelo per la 3^ volta...:sofico:

edit o la 4^ :fagiano:

Kyuzo
29-05-2008, 12:35
mi state facendo venire voglia di rifarmelo per la 3^ volta...:sofico:

edit o la 4^ :fagiano:

Io l'ho finito 5 volte (l'ultima, pochi mesi fa)... Il gioco più bello che abbia mai provato! ;) Ciao!

Er Bresaola
29-05-2008, 14:03
raga so che adesso si puo scaricare gratuitamente... un bel sito veloce ??? sui 600k..

alex oceano
29-05-2008, 18:44
aspetteremo il nuovo se sarà capace a coinvolgere storia e gioco nella savana dell afica!!!!!!!!11 speriamo sia bellissimo ma quando uscirà tra poco??

Er Bresaola
29-05-2008, 22:11
raga l'ho scaricato gratuitamente da gamershell ...ma come si installa???

ci sono 3 file dentro

data1.cab
data2.cab
data1.hdr

come si installa ??? :muro:

lukeskywalker
30-05-2008, 13:29
raga so che adesso si puo scaricare gratuitamente... un bel sito veloce ??? sui 600k..
pure gratis? no dai

Kyuzo
30-05-2008, 17:58
ma quando uscirà tra poco??

Fine 2008, si presume... Ciao!

Er Bresaola
06-06-2008, 10:56
raga ho messo far cry (non quella versione) ...

per aggiornarlo al massimo, devo scaricare tutte le patch una ad una fino alla 1.4 o basta che scarico la 1.4 cumulativa da 1.2GB ?

questa

http://www.ubi.com/IT/Downloads/Info.aspx?dlId=2046

unnilennium
06-06-2008, 12:50
raga ho messo far cry (non quella versione) ...

per aggiornarlo al massimo, devo scaricare tutte le patch una ad una fino alla 1.4 o basta che scarico la 1.4 cumulativa da 1.2GB ?

questa

ma leggersi qualche pagina prima di fare sempre le stesse domande no eh?cmq si basta la 1.4cumulativa ,che però,almeno quando l'ho scaricata io,era grande 180mb,e nn 1giga e passa.

Er Bresaola
06-06-2008, 14:32
troppe pagine indietro :asd:

cmq ce ne sono 2 versioni come puoi vedere nel link

cumulativa 1,2GB
stan alone 124MB ...

che ha in piu la cumulativa per pesare 1gb in piu ??:what:

fukka75
06-06-2008, 14:47
Nonostante quello che c'è scritto, la cumulativa è da 180MB ;)

La differenza è che la cumulativa è quella installabile su qualsiasi versione del gioco, mentre la stand alone richiede che il gioco sia già aggiornato alla 1.33. Insomma se hai appena installato il gioco, scarica la cumulativa ;)

Er Bresaola
06-06-2008, 15:06
ho scaricato la cumulativa ma è cmq da 1,2GB :what: ... l'ho presa dal sito ufficiale della Ubi è :O

riazzituoi
06-06-2008, 15:10
.

fukka75
06-06-2008, 15:36
ho scaricato la cumulativa ma è cmq da 1,2GB :what: ... l'ho presa dal sito ufficiale della Ubi è :O

:confused: :confused:

Io scaricando dal sito italiano (il link che c'è sopra) ho un file da 180MB :mbe: :mbe:
E poi, come detto da riazzituoi, sul sito US il file è da 180MB, e non esiste traccia di un file da 1.2GB su nessun sito

IL sito ufficiale è questo http://patches.ubi.com/far_cry/

boh, che casino

Er Bresaola
06-06-2008, 18:23
avete ragione raga! anche quello che ho scaricato io è da 180mb ... l'ho scaricato da qui

e vicino c'è scritto che è da 1.2gb :confused: ed ho visto solo ora che è da 180mb
bah.. si so bevuti il cervello..

in ogni caso chiedo venia..:doh:

Robertazzo
10-07-2008, 12:41
sapete se l'hdr si puà attivare solo con le schede nvidia per caso?

Pan
10-07-2008, 13:07
appena reintallato anche io.. e sono curioso di capire come abilitare l'HDR.. avete qualche dritta?

TNOTB
11-07-2008, 10:34
Ciao,
dopo qualche annetto ho installato Far Cry e aggiornato alla patch 1.4...
... ma mi si è subito presentato un problemino:
in breve il mouse non mi funziona durante il gioco ma solo nei menu

è un problma noto o un caso isolato?

Qualche dritta?

Grazie:)

unnilennium
11-07-2008, 10:43
Ciao,
dopo qualche annetto ho installato Far Cry e aggiornato alla patch 1.4...
... ma mi si è subito presentato un problemino:
in breve il mouse non mi funziona durante il gioco ma solo nei menu

è un problma noto o un caso isolato?

Qualche dritta?

Grazie:)

che palle vabbè che son 400e passa pagine,ma il tasto cerca ce l'avete tutti...sempre le stesse domande!x il mouse prova a mandare tutti i tasti a default e vedrai che si risolve,poi nn ricordo se devi riavviare il gioco oppure no.x l'hdr ricordo che qualcuno avesse postato come far partire il gioco con la console abilitata,che consente di immettere numerosi comandi,ivi compresi i trucchi e le opzioni della grafica,etc.chi cerca trova.

Drakogian
11-07-2008, 10:44
Vai nelle impostazioni di controllo e rimetti tutto a default (c'e' un tasto) e vedrai che dopo il mouse funziona.

bCyclon
11-07-2008, 11:51
salve a tutti, vorrei riiniziare dopo la giocata "dei tempi" far cry magari con qualche mod per migliorarne la grafica se ne esistono

sapete consigliarmi qualche bella mod ?

TNOTB
11-07-2008, 11:53
che palle vabbè che son 400e passa pagine,ma il tasto cerca ce l'avete tutti...sempre le stesse domande!x il mouse prova a mandare tutti i tasti a default e vedrai che si risolve,poi nn ricordo se devi riavviare il gioco oppure no.x l'hdr ricordo che qualcuno avesse postato come far partire il gioco con la console abilitata,che consente di immettere numerosi comandi,ivi compresi i trucchi e le opzioni della grafica,etc.chi cerca trova.
ho spulciato solo la 1^ pag e non trovandolo lì ho pensato fosse un caso isolato...

cmq grazie:)
Vai nelle impostazioni di controllo e rimetti tutto a default (c'e' un tasto) e vedrai che dopo il mouse funziona.

grazie anche a te:)

fukka75
11-07-2008, 12:31
sapete se l'hdr si puà attivare solo con le schede nvidia per caso?
basta una scheda sm3.0, nVidia o AMD/ATI non fa differenza
appena reintallato anche io.. e sono curioso di capire come abilitare l'HDR.. avete qualche dritta?
cerca HDR nella discussione, e vedrai che trovi tutte le info che vuoi ;)

Robertazzo
11-07-2008, 12:41
però non si può usare l'antialiasing e l'hdr con le ati o sbaglio? mi sembra di averlo letto...

fukka75
11-07-2008, 12:45
non saprei

Robertazzo
11-07-2008, 12:52
salve a tutti, vorrei riiniziare dopo la giocata "dei tempi" far cry magari con qualche mod per migliorarne la grafica se ne esistono

sapete consigliarmi qualche bella mod ?

guarda c'è questa ma non l'ho provata,fra un mese dicon che dovrebbe uscire un file unico e la patch,ora sono 3 file + la patch

http://www.moddb.com/mods/farcry-addon-mod-fcam

Questa invece è un vero e proprio spettacolo,guardati i video

http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector

per ora è uscita la demo ma presto dovrebbe uscire la versione final.

Comunque per vedere tutte le mod uscite o in preparazione vai qui

http://www.moddb.com/mods?filter=t&=Search&kw=&released=def&style=def&theme=def&game=68&type=1

ciao

Il programmatore
12-07-2008, 23:17
Ciao Raga, ho un pc AMD athlon xp 2600 + 1,9 ghz con una scheda nvidia 128mb e 1gb di ram...
Far Cry dovrebbe andarmi a dettagli medio-alti?

walter89
12-07-2008, 23:58
dettali medio-bassi, è una geforce 4? :)

Il programmatore
13-07-2008, 00:50
dettali medio-bassi, è una geforce 4? :)

Non lo so...
Comunque il processore e la scheda video, dovrebbero andare bene sui requisiti consigliati e la ram nei requisiti massimi...come mai dettagli medi-bassi? :(

unnilennium
13-07-2008, 09:54
Non lo so...
Comunque il processore e la scheda video, dovrebbero andare bene sui requisiti consigliati e la ram nei requisiti massimi...come mai dettagli medi-bassi? :(

il discorso sui dettagli dipende anche dalla risoluzione che userai x giocare.cmq dovresti fare le prove,magari netti medio e poi lo aggiusti piano piano,fino a trovare il limite.

alex oceano
13-07-2008, 10:13
l'unico modo è settarlo al limite!!! che risoluziono giochi la piattaforma che utilizzi non è il massimo per il potente far cry è un gioco che richiede hardware..

Il programmatore
13-07-2008, 11:53
l'unico modo è settarlo al limite!!! che risoluziono giochi la piattaforma che utilizzi non è il massimo per il potente far cry è un gioco che richiede hardware..

Mi ricordo che ci giocavo a dettagli medi (anche se era un po' lentino)...però avevo ancora la ram da 256mb, ora che la metto da un giga non dovrebbe andare un po' meglio?

unnilennium
13-07-2008, 11:56
Mi ricordo che ci giocavo a dettagli medi (anche se era un po' lentino)...però avevo ancora la ram da 256mb, ora che la metto da un giga non dovrebbe andare un po' meglio?

certo che va meglio,ma sempre a dettagli medi :) cmq l'unica é provare.

alex oceano
13-07-2008, 11:59

con 1 giga di ram caricherai più veloce e ci saranno meno scatti ... avrai un risultato migliore...:rolleyes:

totonno_nb
20-07-2008, 13:10
Ragazzi, io gioco Far Cry su un notebook con Geforce 8600 GT e và che è una bomba (con Vista 32 bit), ma non riesco assolutamente ad aprire la console, neanche se aggiungo allo shortcut il "-DEVMODE" all fine...qualcuno mi può aiutare, ho un disperato bisogno di salvare dove voglio io altrimenti a breve frullo tutto il note dalla finestra! :D

alex oceano
20-07-2008, 15:11
i salvataggi non sono automatici ! parli di quelli del gioco giusto salva quando gli psre ovvero quando raggiungi un determinato obbiettivo bel gioco!

totonno_nb
20-07-2008, 15:25
i salvataggi non sono automatici ! parli di quelli del gioco giusto salva quando gli psre ovvero quando raggiungi un determinato obbiettivo bel gioco!

E' appunto per quello che mi serve la console, per forzare il comando. ;)

alex oceano
20-07-2008, 15:31
puoi gurdare la guida strategica di questa avventura se non ti riesce io l'ho finito senza ma non vuol dire nulla tra l'altro quel periodo non avevo nemmeno internet!!! è un livello verso la finr del gioco non ricordo bene forse sarà passato un' annetto

franksisca
20-07-2008, 15:45
fai così...avvia il gioco e imposta i comandi predefiniti (fallo anche se ti funzionano) e poi prova ad avviarla) se non ricordo male basta premere \

totonno_nb
21-07-2008, 12:11
fai così...avvia il gioco e imposta i comandi predefiniti (fallo anche se ti funzionano) e poi prova ad avviarla) se non ricordo male basta premere \

Macchè, niente!

Però mi sono accorto che con il devmode almeno mi fa i quicksave, anche se poi funzionano a cacchio perchè se faccio il quickload il più delle volte mi rimette nemici che già avevo seccato! :rolleyes:

ooooooooooooooo
22-07-2008, 11:55
ma non c'è un 3d ufficiale su far cry 2??

o non è piu uscito? :mc:

unnilennium
22-07-2008, 14:17
ma non c'è un 3d ufficiale su far cry 2??

o non è piu uscito? :mc:

nn é ancora uscito,però forse esiste un thread aspettando far cry2 basta cercare.

ooooooooooooooo
22-07-2008, 14:26
nn é ancora uscito,però forse esiste un thread aspettando far cry2 basta cercare.

eh no non c'è...

cmq pensavo fosse uscito!

alex oceano
22-07-2008, 18:59
per ora no ma il periodo di attesa è quasi finito deve essere uno spettacolo tutto da giocare!!:read:

fukka75
22-07-2008, 22:21
eh no non c'è...

cmq pensavo fosse uscito!

Non c'è un thread "aspettando Far cry 2" ufficiale, ma uno simile c'è già da un pezzo, ed è sempre in prima pagina ;)

Dreammaker21
24-07-2008, 22:53
Come si diminuisce l'effetto pop up della vegetazione?

Grazie!

Robertazzo
31-07-2008, 19:12
è uscita la versione finale della delta sector mod

http://tds.platinumgold.de/

bisogna avere farcry aggiornato alla 1.4 prima di metterla

franksisca
01-08-2008, 00:16

cos'è?

Robertazzo
01-08-2008, 00:42
una mod che spreme il cryengine 1 all'ennessima potenza,ci sono 3 missioni singleplayer e due mappe per il multyplayer mi pare

ecco una demo

http://it.youtube.com/watch?v=WDJp3YqcS8U

p:S Qualcuno di voi avrebbe voglia di giocare online a farcry? in caso si potrebbe creare una rete hamachi...in caso contattatemi in pvt

Kyuzo
02-08-2008, 15:16

Sembra interessante... Peccato ci siano solamente tre missioni... Ciao!

Robertazzo
02-08-2008, 18:36
Sembra interessante... Peccato ci siano solamente tre missioni... Ciao!

lo so,però secondo me è da provare

Kyuzo
03-08-2008, 16:43
lo so,però secondo me è da provare

Indubbiamente sì. Tu l'hai già testato? Ciao!

Robertazzo
03-08-2008, 20:26
presto lo farò :)

Kyuzo
13-08-2008, 16:36
presto lo farò :)

Bene, allora attendo novità. Ciao!

carver
15-08-2008, 02:42

che bello.. quasi quasi la scarico!

maxsona
31-08-2008, 12:40
Le patch sono cumulative giusto?, cioè mi basta installare la 1.4 per avere il gioco aggiornato? ... io l'ho preso ieri pagandolo ben 7€ :asd: ... dite che il gioco include già gli effetti della patch?

alex oceano
31-08-2008, 13:38
Le patch sono cumulative giusto?, cioè mi basta installare la 1.4 per avere il gioco aggiornato? ... io l'ho preso ieri pagandolo ben 7€ :asd: ... dite che il gioco include già gli effetti della patch?

per curiosità lo hai preso con una rivista ?? ottimo prezzo davvero le patch dovrebbero essere comulative

maxsona
31-08-2008, 14:51
per curiosità lo hai preso con una rivista ?? ottimo prezzo davvero le patch dovrebbero essere comulative
Lo preso in un punto vendita di una catena della grande distribuzione ;)

Il programmatore
01-09-2008, 14:47
Ciao ragazzi, ho una domanda: ho scaricato il file del jurassic park mod...come lo installo???
Mi basta installarlo nella stessa cartella di far cry???

maxmix65
01-09-2008, 16:34

:D Devi installare Far Cry e poi scaricare la patch versione 1.4 comulative che trovi sul sito dell'Ubi sono 180mb
Comunque per vedere che versione hai basta installare il gioco sulla schermata iniziale ti appare scritta la versione se trovi 1.4 vuole dire che e' gia' aggiornato altrimenti fai come ho scritto .Per giocare online basta creare 1 account su Ubi e poi riportare il tuo accaunt e la tua password sul gioco quando accedi in modalita' online.

P.S. Mi raccomando la patch 1.4 crea 1 bug nel quale non si muove il giocatore con il mouse basta cliccare nella opzione comandi su DEFAULT e risolvi tutto.

che bello.. quasi quasi la scarico!
:D Giaì fatto veramente bella se qualcuno ha 1 bella linea potrebbe aprire 1 server al volo per il multy

:D Quoto manda il nome del negozio

tutti79
12-09-2008, 08:53
Ciao a tutti, ho recentemente rigiocato Far Cry e già che c'ero ho provato qualche mod: matto3 (bello ma cortino) e matto4 (eccellente!). Mi consigliate qualche altro mod bello? Non lo smetterei mai di giocare 'sto gioco!

Eslando
21-09-2008, 14:35
Ciao ragazzi, volevo giocare online ma non riesco a trovare la pagina dove inserire il codice del gioco e registrarmi.
Mi potete aiutare? Magari linkandomi la pagina esatta grazie:D

Kyuzo
22-09-2008, 07:35
Ciao ragazzi, volevo giocare online ma non riesco a trovare la pagina dove inserire il codice del gioco e registrarmi.
Mi potete aiutare? Magari linkandomi la pagina esatta grazie:D

Il codice mi sembra che tu lo debba inserire direttamente dal gioco, assieme al login ed alla password, prima di accedere al multiplayer. Per la registrazione, penso tu debba cercare sul sito della Ubisoft (http://www.ubi.com/IT/). Ciao!

Eslando
22-09-2008, 13:10
Grazie Kyuzo, ma mi devo prima iscrivere al sito ubisoft? Io il gioco lo registrato nell'installazione, ma la cosa strana è che non mi ha chiesto il codice..

Kyuzo
25-09-2008, 09:51
Grazie Kyuzo, ma mi devo prima iscrivere al sito ubisoft? Io il gioco lo registrato nell'installazione, ma la cosa strana è che non mi ha chiesto il codice..

L'installazione del gioco in sè non richiede alcun codice (la registrazione del gioco è una procedura a sè e serve solo per dichiarare che tu hai acquistato quel dato prodotto), infatti lo devi inserire solo nella schermata multiplayer, prima di poter accedere all'elenco server e solamente dopo aver creato un tuo accont valido presso Ubisoft. Ciao!

franksisca
25-09-2008, 10:24
ma ne esistono ancora server online?

io proprio ieri ho fatto l'accesso sia con exalitron che senza, ma nemmeno un server c'era -.-

o forse era peerguardian?

Kyuzo
25-09-2008, 16:41
ma ne esistono ancora server online?

io proprio ieri ho fatto l'accesso sia con exalitron che senza, ma nemmeno un server c'era -.-

o forse era peerguardian?

Beh, calcolando che è un gioco uscito nel 2004 e calcolando anche che è stato studiato soprattutto per la campagna in single e non in multi, direi che è abbastanza normale. Ciao!

franksisca
25-09-2008, 20:50
Beh, calcolando che è un gioco uscito nel 2004 e calcolando anche che è stato studiato soprattutto per la campagna in single e non in multi, direi che è abbastanza normale. Ciao!

è stato anche uno dei più giocati online......

Kyuzo
26-09-2008, 08:58

Che sia stato giocato è un conto, che sia stato studiato è un altro. Ciao!

maxmix65
26-09-2008, 09:50

Che sia stato giocato è un conto, che sia stato studiato è un altro. Ciao!

:D Ragazzi ma forse vi state sbagliando ma io ci gioco online e tutti i giorni e di server ce ne sono e pure tanti
e anche tanti giocatori (ieri sera 1 assault da paura me so fatto)forse dovete aggiornare il gioco con la patch 1.4 se siete ancora con il gioco con la 1.33 ne vedete 1-2 server :read:

Kyuzo
26-09-2008, 10:15
:D Ragazzi ma forse vi state sbagliando ma io ci gioco online e tutti i giorni e di server ce ne sono e pure tanti
e anche tanti giocatori (ieri sera 1 assault da paura me so fatto)forse dovete aggiornare il gioco con la patch 1.4 se siete ancora con il gioco con la 1.33 ne vedete 1-2 server :read:

Ovvio che il gioco deve essere aggiornato con l'ultima patch disponibile. Io intendevo solamente dire questo: a Far Cry si può benissimo giocare online, ma resta il fatto che non sia stato specificamente studiato per il multiplayer, tutto qui. Ovviamente, in mancanza di dati, avevo associato nei post precedenti alla scarsa presenza dei server l'età del titolo. Evidentemente non è così. Ciao!

maxmix65
26-09-2008, 12:37
Ovvio che il gioco deve essere aggiornato con l'ultima patch disponibile. Io intendevo solamente dire questo: a Far Cry si può benissimo giocare online, ma resta il fatto che non sia stato specificamente studiato per il multiplayer, tutto qui. Ovviamente, in mancanza di dati, avevo associato nei post precedenti alla scarsa presenza dei server l'età del titolo. Evidentemente non è così. Ciao!

:D Quando volete possiamo organizzare 1 partitella FFA- TDM o ASSAULT fatemi sapere ciauzz :sofico:

franksisca
26-09-2008, 15:14
ovvio...ripeto non ho provato, ma probabilmente era peerguardian a filtrarmi il server ubisoft
:D Quando volete possiamo organizzare 1 partitella FFA- TDM o ASSAULT fatemi sapere ciauzz :sofico:

quando vuoi....con il mio clan saremo contenti di ararti (asd....loro non io asd)!!!

Prof. Orribilus
28-09-2008, 02:01
Proseguo un OT da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24318319#post24318319).

Libertà d'azione... mah non sono del tutto convinto che quella fosse libertà d'azione. O sono io che non me lo ricordo, oppure in quel gioco l'unica azione da fare era sparare ai nemici sempre e comunque, bisognava solo scegliere da dove.
Ma una volta scelto da dove, la situazione poteva migliorare o degenerare in modi abbastanza differenti; aggiungici un po' di stealth (da parte tua ed un po' dai nemici) ed il gameplay non mi sembra poter dare noia.
Alla fine, qual'è la libertà d'azione che vorresti? Poter raccogliere anche cianfrusaglie, combinarle assieme, magari sfruttando leggi fisiche o chimiche dando vita ad armi modificate, sieri della verità, supposte letali? Magari il protagonista si chiama McGiver ed ecco la trama avvincente :D .

Sarà stato pure una perla dal punto di vista grafico, ma io resto del parere che come gameplay e trama rimane una spanna sotto anche a giochi ben più vetusti.
Tipo?

Per quanto riguarda le maldive, vivici 20 anni e vedrai che le vacanze vorrai andare a farle altrove, magari a New York!
In Egitto, piuttosto; e comunque la campagna single-player di Far Cry non dura 20 anni.
Ora che ci penso, inoltre, il trovarsi in diversi momenti della giornata trovo abbia funto da cambiamento di ambientazione; il risvolto finale della trama, poi, sconvolge un po' il tutto.

blackshard
28-09-2008, 02:21
Proseguo un OT da qui.

Guarda ho sempre odiato i follow-up perchè si viene portati in posti dove generalmente tutti più o meno la pensano allo stesso modo.
Immagino che nel thread ufficiale di far-cry non ci siano persone che dicono che a loro non è piaciuto far-cry... ti rispondo ma non ti posso garantire che la discussione perduri!

Ma una volta scelto da dove, la situazione poteva migliorare o degenerare in modi abbastanza differenti; aggiungici un po' di stealth (da parte tua ed un po' dai nemici) ed il gameplay non mi sembra poter dare noia.
Alla fine, qual'è la libertà d'azione che vorresti? Poter raccogliere anche cianfrusaglie, combinarle assieme, magari sfruttando leggi fisiche o chimiche dando vita ad armi modificate, sieri della verità, supposte letali? Magari il protagonista si chiama McGiver ed ecco la trama avvincente :D .

Vabbè, ma è una cosa che accade un po' in tutti i giochi action dove c'è una minima componente stealth. Voglio dire, va bene che possa succedere una volta ogni tanto, ma spesso ci si riduce sempre alle stesse situazioni.

Tipo?

Beh tipo Half Life (il primo), oppure Deus Ex, oppure star trek voyager elite force che sembra un film per quanto è stato curato.

In Egitto, piuttosto; e comunque la campagna single-player di Far Cry non dura 20 anni.
Ora che ci penso, inoltre, il trovarsi in diversi momenti della giornata trovo abbia funto da cambiamento di ambientazione; il risvolto finale della trama, poi, sconvolge un po' il tutto.

Anche qui, il risvolto del finale è un po' una banalità, la trama la si costruisce mano a mano con l'ambientazione, i colpi di scena, le rivelazioni celate, qualcosa che insomma lascia immaginare al giocatore quali possano essere le vicende del prossimo futuro o da dove viene quel posto. Qualcosa del genere c'è, ma è decisamente troppo poco per dire che c'è una vera e propria trama. Mentre giochi a far cry se uno si chiede, nelle vesti del personaggio, "Ma perchè lo fai?", la risposta è "Boh!"

Ovviamente c'è a chi piace e a chi non piace. A me non è piaciuto più di tanto questo approccio. E' un po' come vedere un film strapieno di effetti speciali ma che a cui poi la trama manca di carisma, i personaggi sono statici e stereotipati, dove insomma manca la creatività e magari un messaggio di fondo. A me quel film non piacerà, punto e basta.

Prof. Orribilus
28-09-2008, 17:14
Vabbè, ma è una cosa che accade un po' in tutti i giochi action dove c'è una minima componente stealth. Voglio dire, va bene che possa succedere una volta ogni tanto, ma spesso ci si riduce sempre alle stesse situazioni.
A me non è sembrato così; l'obiettivo sarà anche sempre quello di uccidere tutti, ma sono i posti in cui ti trovi, sempre di struttura diversa (anche se con stesso tipo di locazione; però, ripeto, c'è il giorno, tramonto, notte ed alba a fungere da "ambientazione" diversa) e raggiungibili un po' da tutte le parti, a randere l'azione varia. Riguardo allo stealth, dicevo che anche i nemici finiscono per praticarlo un po', e non succede in tutti i videogiochi.

Beh tipo Half Life (il primo), oppure Deus Ex, oppure star trek voyager elite force che sembra un film per quanto è stato curato.
Qui parli solo della trama, però; gli ultimi due non li ho giocati ma Half-Life è completamente lineare ed anche lì l'ambientazione resta sempre la stessa per la maggior parte della campagna single-player (non dico che non sia stato stupendo :p).

Anche qui, il risvolto del finale è un po' una banalità, la trama la si costruisce mano a mano con l'ambientazione, i colpi di scena, le rivelazioni celate, qualcosa che insomma lascia immaginare al giocatore quali possano essere le vicende del prossimo futuro o da dove viene quel posto. Qualcosa del genere c'è, ma è decisamente troppo poco per dire che c'è una vera e propria trama. Mentre giochi a far cry se uno si chiede, nelle vesti del personaggio, "Ma perchè lo fai?", la risposta è "Boh!"

Ovviamente c'è a chi piace e a chi non piace. A me non è piaciuto più di tanto questo approccio. E' un po' come vedere un film strapieno di effetti speciali ma che a cui poi la trama manca di carisma, i personaggi sono statici e stereotipati, dove insomma manca la creatività e magari un messaggio di fondo. A me quel film non piacerà, punto e basta.
E' giusto pretendere da un videogioco, ormai, una trama con carisma, personaggi "veri" e magari un messaggio di fondo, ma posso dirti che non è strattamente necessario che sia di alto livello; il videogioco ha il vantaggio di offrire una sorta di maggior coinvolgimento rispetto ad un film; lo vivi in prima persona, i pericoli si scagliano direttamente addosso a te, non ad un protagonista che osserviamo dall'esterno. Una situazione da film di serie B (come stesso il protagonista di Far Cry finisce per definire la sua.. eheh) in un videogioco fa molto più effetto che al cinema. Devo dire, però, che delle cose han fatto storcere il naso anche a me, come la recitazione troppo gesticolosa della donna coprotagonista ed alcune battute finali un po' troppo a buffonata.

P.S. Far Cry è stato il primo gioco che ho giocato dopo essere passato da una ATI Radeon 9250 ad una X1900XT... :D
Mentre giocavo mi allucinava tutta quella nuova tecnologia (l'ho giocato quando ci è stato introdotto l'HDR), fisica e ragdoll a rendere l'azione ancora più varia, il pensiero di poter fare di tutto quel ben di dio ciò che si vuole con l'editor delle mappe e le mod assieme all'iniziare ad immaginare che in quei posti ci può giocare in multiplayer. Insomma, cose che forse un giocatore al passo con i tempi affascinano in maniera meno intensa ed a piccole dosi visto che a piccole dosi ogni videogioco contribuisce all'evoluzione di un genere.

Paolo87
28-09-2008, 18:46
Ragazzi, ho un problema.....

Far cry su Vista 64bit e con un mouse logitech MX revolution non vuole andare.....ingame la tastiera funziona, mentre il mouse non lo sente, mentre nei menù del gioco si O.o

A voi è capitata una cosa simile? :o

maxmix65
28-09-2008, 22:14
ovvio...ripeto non ho provato, ma probabilmente era peerguardian a filtrarmi il server ubisoft

quando vuoi....con il mio clan saremo contenti di ararti (asd....loro non io asd)!!!

:D Non per vantarmi ma domanda hai tuoi chi sono io poi ne riparliamo..
Diciamo solo che ad alcuni di loro gli ho insegnato io a giocare a Far Cry
manco sapevano cosa era :read:
Quando vuoi saro' felice pownare quelli del tuo clan
Per ammazzare a me ce ne vonno almeno tre di loro forse ;)

franksisca
28-09-2008, 22:41

Far cry su Vista 64bit e con un mouse logitech MX revolution non vuole andare.....ingame la tastiera funziona, mentre il mouse non lo sente, mentre nei menù del gioco si O.o

si, è iun bug noto della 1.4.......vai nelle impostazioni e setta i comandi come predefiniti...
:D Non per vantarmi ma domanda hai tuoi chi sono io poi ne riparliamo..
Diciamo solo che ad alcuni di loro gli ho insegnato io a giocare a Far Cry
manco sapevano cosa era :read:
Quando vuoi saro' felice pownare quelli del tuo clan
Per ammazzare a me ce ne vonno almeno tre di loro forse ;)

scusa....e chi sei tu?
e tu sai chi sono quelli del mio clan?

maxmix65
28-09-2008, 23:10
:D Ti ripeto di chiedere a loro chi sono io poi me lo dici ok :read:
Scusate il piccolo OT
Comunque chiedi a Cipoto Fed316 ecc..

franksisca
28-09-2008, 23:26
:D Ti ripeto di chiedere a loro chi sono io poi me lo dici ok :read:
Scusate il piccolo OT
Comunque chiedi a Cipoto Fed316 ecc..

no niente scusate ot...ora me lo dici....sto morendo di curiositààààho capito che ho beccato l'unico che giocava seriamente a farcry....ma orami dici chi caxxo sei asd

P.S. Fe316 no fed ;)

Paolo87
28-09-2008, 23:31
si, è iun bug noto della 1.4.......vai nelle impostazioni e setta i comandi come predefiniti...

Grazie mille, funziona :)

TNOTB
29-09-2008, 00:06
Al di là dei vari commenti, convinzioni, considerazioni....
Far Cry, riscoperto e reinstallato dopo ben 4 anni, mi ha preso in modo esagerato... molto più di Crysis (non che ce ne voglia molto:D) un pelucchio in meno del caro HL2...

lo penso anche mentre sono al lavoro:sofico: :D

maxmix65
29-09-2008, 00:58
no niente scusate ot...ora me lo dici....sto morendo di curiositààààho capito che ho beccato l'unico che giocava seriamente a farcry....ma orami dici chi caxxo sei asd

P.S. Fe316 no fed ;)

:D Be se allora mi vuoi conoscere aggiungimi a msn tanto basta aggiungere al mio nick @hotmail.it
Sorry per Fed a volte sbaglio anche io comunque chiedi a loro se me la cavo o no poi quando vuoi ci facciamo 1 partitina

frankdan
29-09-2008, 10:51

Può capitare se hai installato la patch 1.4 (l'ultima).
Prova a leggere qui (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=39534)

franksisca
29-09-2008, 11:24
:D Be se allora mi vuoi conoscere aggiungimi a msn tanto basta aggiungere al mio nick @hotmail.it
Sorry per Fed a volte sbaglio anche io comunque chiedi a loro se me la cavo o no poi quando vuoi ci facciamo 1 partitina

chiesto....si si ricordano (fe mi ha detto che si divertiva a giocare con te....).

il fatto è che loro non lo hanno installato più.....e io nojn uso msn XD

comunque per una partitina ci sono sempre !!!!

il mio xfire è franksisca

frankdan
29-09-2008, 19:36
Salve amici
potete dirmi come devo fare ad attivare i trucchi di far cry (patchato alla 1.4) ?

Vorrei attivare l'invincibilità...come si fa ?

unnilennium
29-09-2008, 19:41
Salve amici
potete dirmi come devo fare ad attivare i trucchi di far cry (patchato alla 1.4) ?

acc,nn mi ricordo più,cmq prova a cercare nelle prime pagine del thread,ci son le istruzioni dettagliate...x quello e anche x gli altri codici del gioco.

Kyuzo
30-09-2008, 07:20
Salve amici

Edita il collegamento all'eseguibile del gioco inserendo -devmode alla fine della riga. Nel gioco premi poi "backspace" e dovresti così attivare la modalità bgod. Per altri trucchi, guarda qui (http://www.gamespot.com/pc/action/farcry/hints.html). Ciao!

Gekker
02-10-2008, 14:55
MILANO - 11 OTTOBRE 2008

FAN DAY ITALIANO

di FAR CRY 2

Vieni a provare il gioco in anteprima assoluta! (http://contest.ubi.com/FAN_DAY_FC2_ITA/it-IT/Main.aspx)

maxmix65
02-10-2008, 18:57
MILANO - 11 OTTOBRE 2008

FAN DAY ITALIANO

di FAR CRY 2

Vieni a provare il gioco in anteprima assoluta! (http://contest.ubi.com/FAN_DAY_FC2_ITA/it-IT/Main.aspx)

Ma porcaccia zozza luridaa ma possibile che a Roma non fanno 1 mazza :muro:
Ma posso venire fino a Milano e che p#lle

Kyuzo
03-10-2008, 08:47
MILANO - 11 OTTOBRE 2008

FAN DAY ITALIANO

di FAR CRY 2

Hehe... Abitassi solo un po' più vicino a Milano e -soprattutto- avessi un po' più di tempo... Ciao!

bodomTerror
12-10-2008, 23:35
ho letto ke ci sono vari file system.cfg da editare ma io ne vedo solo uno...e aggiungendoci r_hdrrendering nn succede nulla :fagiano:
premetto ke nn ho messo aa e nn mi funziona la console

bodomTerror
13-10-2008, 11:35
ho risolto con l'hdr....ce un altro problema..
con l'illuminazione su molto alto mi scatticchia nei luoghi aperti senza xò scendere in fps (si dice shattering?) me lo fa anke a risoluzioni basse anke se di meno. Se metto l'illuminazione su alto si risolve il problema xò nn posso avere hdr ke è quello ke mi interessa...qualke suggerimento??

ma come diamine fanno poi a colpirmi se sono dentro la capanna loooool ke buggone

aggiornamento...gli scattini rimangono con qualsiasi opzione io metta...meno frequenti ma cmq ci sono, ce qualcosa ke nn va xS sarà la scheda?

bystronic
13-10-2008, 15:18
Salve amici

Edita il collegamento all'eseguibile del gioco inserendo -devmode alla fine della riga ma iltre a questo prima di avviare il gioco e attivare l'invincibilità devi sostituire il fie Devmod.lua nella cartella del gioco con questo modificato

Gekker
20-10-2008, 23:58
LA CACCIA E' APERTA! (http://pub.ubi.com/newsletters/_EMEA/FC2_jackalhunt_081017/it_index.html)

bystronic
21-10-2008, 22:33
ho risolto con l'hdr....ce un altro problema..
con l'illuminazione su molto alto mi scatticchia nei luoghi aperti senza xò scendere in fps (si dice shattering?) me lo fa anke a risoluzioni basse anke se di meno. Se metto l'illuminazione su alto si risolve il problema xò nn posso avere hdr ke è quello ke mi interessa...qualke suggerimento??

ma come diamine fanno poi a colpirmi se sono dentro la capanna loooool ke buggone

aggiornamento...gli scattini rimangono con qualsiasi opzione io metta...meno frequenti ma cmq ci sono, ce qualcosa ke nn va xS sarà la scheda?

mi sà che disponi di poca memoria video

TNOTB
28-10-2008, 15:55
Ragà, ci son problemi a far girare Far Cry sotto Vista?

grazie:)

unnilennium
28-10-2008, 18:05
Ragà, ci son problemi a far girare Far Cry sotto Vista?

grazie:)

no.ricordati di aggiornare all'ultima patch.

alex oceano
28-10-2008, 18:05
non penso dovrebbe girare benone...:)

TNOTB
28-10-2008, 20:46
no.ricordati di aggiornare all'ultima patch.

non penso dovrebbe girare benone...:)

ho l'1.4 e lo vorrei finire...son passato a vista da un paio di gg e mi sarebbe spiaciuto non poterlo finire o al limite installare xp sul mulo per farlo....
grazie

alex oceano
29-10-2008, 18:17
ho l'1.4 e lo vorrei finire...son passato a vista da un paio di gg e mi sarebbe spiaciuto non poterlo finire o al limite installare xp sul mulo per farlo....
grazie

allora gira bene su vista hai vista @ 54bit vero?? ciao a grande gio far cry vero!!!!!!!!!