View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
Norbrek™
15-04-2004, 02:17
Originariamente inviato da LukeHack
ma te credo:D abbassa tutti i filtri,aniso a 1 e aa al massimo a low..
poi cambia risoluzione a 1024 e ricordati di NON abilitare alcun filtro dal pannello ati (lascia su application),stessa cosa per il vsync,NON ABILITARLO nè dal pannello ati,nè dal gioco:D
e che sborone che sei a giocare co sti dettagli:D..
le ombre mettile su medio:D perdi pochissimo (le ombre sull'arma e altre chicche fighette ma non spaventose:D) e guadagni moltissimo in fps!
Io ho la 9800pro come lui, e ci ho giocato ovviamente senza filtri, ma con tutti i dettagli al massimo comprese le ombre e a 1280x1024, certo non si può dire che abbia framerate stellari, ma è giocabilissimo senza dover abbassare i dettagli....
ray_hunter
15-04-2004, 06:54
EHM...senza filtri mi pare che tu faccia cmq pochi fps...
io ho la tua stessa gpu con procio 2,4 ma negli interni e negli esterni faccio più fps (forse xchè oc la vga?) ed ho pure l'aa attivato a low:D
Negli interni se hai oc la scheda video è normale che tu faccia più fps.
Negli esterni dubito che fai più dei miei fps dato che se guardi sono scene da 150.000 poligoni a frames e sto sui 50.
Tocco punte di 70-80 fps e negli scontri non scendo mai sotto i 40 fps. Mi sembrano fps molto alti per questo gioco.
Negli interni invece sono 40 di media con picchi minimi di 25fps.
ray_hunter
15-04-2004, 07:14
Originariamente inviato da yamaz
per mostrarli ancora più belli potevi mettere off l'invadente display :p
:D
Hai ragione però quando li ho fatti avevo il display attivo e non pensavo ne uscissero di così belli, tanto ero preso dal gioco.
Li ho postati cmq dato che mi smebra rendano giustizia al crytech engine.
Ne avrei di altri stupendi non vorrei far vedere livelli avanzati a chi non l'ha completato.
vingilot
15-04-2004, 09:16
comìè Star trek Elite Force II?
mi pare che graficamente usi il quake3 engine:eek:
è un fps divertentissimo, un must per gli amanti della serie! C'è anche una patch che lo traduce in italiano (realizzata anche da xilema)
Prometeo98
15-04-2004, 10:50
Originariamente inviato da redbaron
Per il sorround ci vogliono 4 casse + sub (4.1) per il 5.1 ci vuole una cassa in piu', questo per quanto riguarda il numero fisico di casse per selezionare il tipo di suono.
Qualitativamente parlando, 5.1 e' meglio di 4.1, se ben implementato.
Mi sembra strano che il sorround sia 4 casse e un sub, perchè sarebbe ridondante con l'opzione 4.1.
:rolleyes:
redbaron
15-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da Prometeo98
Mi sembra strano che il sorround sia 4 casse e un sub, perchè sarebbe ridondante con l'opzione 4.1.
Non e' il numero di casse che fa il sorround ma il modo in cui vengono gestite. Puoi avere anche 19 casse e non avere il sorround. ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi, venite a divertirvi un pò qua......
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=664553
redbaron
15-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da david-1
:D :D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi, venite a divertirvi un pò qua......
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=664553
L'avevo visto ma credo che sinceramente se ognuno di noi dovesse aprire un nuovo thread per ogni gioco che non gli piace, non la finiremmo piu'. E' un suo parere, non mi interessa convincerlo. ;)
Originariamente inviato da redbaron
L'avevo visto ma credo che sinceramente se ognuno di noi dovesse aprire un nuovo thread per ogni gioco che non gli piace, non la finiremmo piu'. E' un suo parere, non mi interessa convincerlo. ;)
Quoto tutto.
Ciao :)
P.S: Red, stanotte ho sognato il tuo avatar, mi rendo conto si non stare per niente bene... mi consigli una clinica psichiatrica?
-* Pisquano *-
15-04-2004, 11:40
Io ho la 9800pro come lui, e ci ho giocato ovviamente senza filtri, ma con tutti i dettagli al massimo comprese le ombre e a 1280x1024, certo non si può dire che abbia framerate stellari, ma è giocabilissimo senza dover abbassare i dettagli....
Bene ho impostato cosi anch'io, l' unica differenza lo tengo a 1024, ho dissattivato l' AA dal pannello ATI, l' AF non era attivato, ma lo era dal Game a Livello 1, solo che non si puo togliere, tu come hai fatto ?
E questo setting lo hai potuto tenere anche negli ultimi livelli ?
Grazie ciao..
sul serio?:confused:
sì ma nn vedo dove sia il problema
alla fine me lo gioco come un punta&clikka, mi piace anke di + così
redbaron
15-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da Muflus
P.S: Red, stanotte ho sognato il tuo avatar, mi rendo conto si non stare per niente bene... mi consigli una clinica psichiatrica?
Certo, ti consiglio la clinica della dottoressa P. Anderson :D
viandante
15-04-2004, 11:47
Originariamente inviato da viandante
HELP SPOILER
richiesta aiuto
Sono nel livello Rebellion. Una volta giunti al faro e presa la carrucola per tornare indietro non so che fare.Uccido un bestione poi davanti a me c'è un fuoristrada da prendere e un ponte distrutto.....devo fare il salto???? ho provato a passare di sotto a nuoto ma un elicottero mi uccide........è che non mi ricordo più dove devo andare, col TAB mi dice di prendere la strada per gli archivi.....mi sembra che dovevo andare verso SUD o no? mi ricordo solo che mi è stato detto di andare verso il faro....
Aiutatemi.....sono bloccato
oh !!!! datemi una mano!!!!!! stanotte sono impazzito!!!
The Joker 2k
15-04-2004, 12:15
si ma ti si scombussola il gioco, l'ia, ecc....
per metà aprile è prevista una patch apposta
certe volte i caricamenti sono sballati ... ad es. sulla portaerei mi fa vedere l' ambiente esterno (mare e montagne) intravedendo qualche poligono dell' ambiente interno (nella portaerei) !!!!:muro: ... così devo caricare il salvataggio automatico fatto dal gioco, e poi caricare il mio quicksave!!! :mad: speriamo che sta patch arrivi al + presto!:(
Ragazzi.. vorrei comprare Far Cry.. e' vero il problema dei lettori DVD incompatibili? Io possiedo un LG.. :muro:
Originariamente inviato da Simon82
Ragazzi.. vorrei comprare Far Cry.. e' vero il problema dei lettori DVD incompatibili? Io possiedo un LG.. :muro:
LG anche io....no problem
sanitarium
15-04-2004, 12:39
Scusate raga, potreste farmi uno screenshot in questo punto del gioco al max dei dettagli e con l'illuminazione che sfrutti i PS2.0?
http://www.pcper.com/images/reviews//FarCry_before3_small.jpg
Chi fa lo screen me lo passi NON COMPRESSO via e-mail (l'indirizzo lo dò in PVT).
Thanks. :)
LG anche io....no problem
:kiss:
:angel:
Norbrek™
15-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da sanitarium
Scusate raga, potreste farmi uno screenshot in questo punto del gioco al max dei dettagli e con l'illuminazione che sfrutti i PS2.0?
Chi fa lo screen me lo passi NON COMPRESSO via e-mail (l'indirizzo lo dò in PVT).
Certo, se mi dici che punto è però:sofico:
Norbrek™
15-04-2004, 13:04
Originariamente inviato da sanitarium
wolverine
15-04-2004, 13:04
:kiss:
:angel:
Che cavini... :D ;)
Originariamente inviato da wolverine
Che cavini... :D ;)
E' l'unico che mi ha risposto.. :mad:
:sofico::D:D
Comunque sono ancora indeciso se prendere o meno questo gioco.. uff.. la demo non mi ha convinto molto.. ieri sera mi sono scaricato (grazie adsl flat 640...:D) la seconda demo e speriamo che mi convinca un po di piu..
Admiral T. Marco
15-04-2004, 13:09
ma te credo:D abbassa tutti i filtri,aniso a 1 e aa al massimo a low..
poi cambia risoluzione a 1024 e ricordati di NON abilitare alcun filtro dal pannello ati (lascia su application),stessa cosa per il vsync,NON ABILITARLO nè dal pannello ati,nè dal gioco:D
e che sborone che sei a giocare co sti dettagli:D..
le ombre mettile su medio:D perdi pochissimo (le ombre sull'arma e altre chicche fighette ma non spaventose:D) e guadagni moltissimo in fps!
Allora, ora sto a 1024*768 tutto a palla, aa su medio e ani 4x vsync off e ora si che si ragiona, è perfetto!:D :cool:
Unico neo: sto impazzendo senza quicksave, sto giocando a max. difficoltà!:eek: :D
LukeHack
15-04-2004, 13:18
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Allora, ora sto a 1024*768 tutto a palla, aa su medio e ani 4x vsync off e ora si che si ragiona, è perfetto!:D :cool:
Unico neo: sto impazzendo senza quicksave, sto giocando a max. difficoltà!:eek: :D
perfetto! cmq ho notato che si può giocare a 1280,basta levare l'aa e settare le ombre su medio...
che dici,meglio a 1024 coi filtri o a 1280 senza?
Norbrek™
15-04-2004, 13:18
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Bene ho impostato cosi anch'io, l' unica differenza lo tengo a 1024, ho dissattivato l' AA dal pannello ATI, l' AF non era attivato, ma lo era dal Game a Livello 1, solo che non si puo togliere, tu come hai fatto ?
E questo setting lo hai potuto tenere anche negli ultimi livelli ?
Grazie ciao..
Ti consiglio di mettere 1280, il framerate scende di pochissimo ed è molto più godibile!
Ora sono al 15esimo livello e fin ora nessun problema con questi settaggi!
LukeHack
15-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da Norbrek™
Ti consiglio di mettere 1280, il framerate scende di pochissimo ed è molto più godibile!
Ora sono al 15esimo livello e fin ora nessun problema con questi settaggi!
ahuahuahu hai risposto ancor prima che io domandassi:D AMICI CHE COINCSIDENSA:D
ho il seguente problema: ho installato far Cry in una directory a mio piacere e l'installazione è andata a buon fine.
Tutte le volte che avvio il gioco mi compare il messaggio che è installato un software di emulazione cd/dvd e il gioco non parte mai.
Il software in questione potrebbe essere clone cd o alchool ma non sono attivi. ho pure disattivato la periferica di emulazione dal pannello risorse del computer in win xp ma non è cambiato nulla.
Il cd è nuovo appena scartato! un ultima cosa: non mi ha chiesto il cd key durante l'installazione.grazie 1000
Originariamente inviato da federz
ho il seguente problema: ho installato far Cry in una directory a mio piacere e l'installazione è andata a buon fine.
Tutte le volte che avvio il gioco mi compare il messaggio che è installato un software di emulazione cd/dvd e il gioco non parte mai.
Il software in questione potrebbe essere clone cd o alchool ma non sono attivi. ho pure disattivato la periferica di emulazione dal pannello risorse del computer in win xp ma non è cambiato nulla.
Il cd è nuovo appena scartato! un ultima cosa: non mi ha chiesto il cd key durante l'installazione.grazie 1000
nn ti conviene parlarne qua...anke perkè sei contro regolamento...edita che è meglio
sanitarium
15-04-2004, 13:24
Originariamente inviato da Norbrek™
E io che ne so, non ce l'ho mica il gioco completo! :D
Pensavo che voi massimi esperti di Far cry conosceste senza dubbio alcuno la locazione di quel punto! :O :sofico:
wolverine
15-04-2004, 13:25
E' l'unico che mi ha risposto.. :mad:
:sofico::D:D
Comunque sono ancora indeciso se prendere o meno questo gioco.. uff.. la demo non mi ha convinto molto.. ieri sera mi sono scaricato (grazie adsl flat 640...:D) la seconda demo e speriamo che mi convinca un po di piu..
:sofico: :sofico:
La vers. completa è decisamente migliore come ottimizzazione rispetto ai due demo... ;) :)
Originariamente inviato da kikbond
nn ti conviene parlarne qua...anke perkè sei contro regolamento...edita che è meglio
:confused:
perchè?
Originariamente inviato da federz
stesso problema x me
disinstalla clonecd, alcohol e pure nero
vedrai che parte
perchè?
avevo letto appena scaricato sorry:p
LukeHack
15-04-2004, 14:56
allora ho fatto ulteriori prove giungendo alle seguenti conclusioni:
il gioco soffre molto di più una risoluzione più alta che non l'applicazione dei filtri...
quindi nelle mie prove,una risoluzione 1280 senza filtri con tutto a cannone (pure le ombre) mi dà negli interni un fps sui 30,ma noto un eccessivo margine inferiore di fps (si parte anche con 11 per arrivare a 47)
molto più stabile in tal senso una risoluzione a 1024,aliasing basso,ombre e tutto a cannone;ecco che gli fps,oltre ad alzarsi di 10-15 unità nella media,si stabilizzano enormemente..per es,se negli interni sto a 40-45 fps,di minimo tocco i 35 e di max 50,non scendendo mai per es a 10-11 come a 1280:eek: (sensazione di scatto fastidiosissima)...
ERGO
chi gioca a 1280 tra quelli di voi che ho visto,forse sacrifica un pò(troppi) fps per una qualità che ha poco da invidiare rispetto a 1024 con l'applicazione di un aa leggero..
LukeHack
15-04-2004, 14:56
il gioco soffre molto di più una risoluzione più alta che non l'applicazione dei filtri...
quindi nelle mie prove,una risoluzione 1280 senza filtri con tutto a cannone (pure le ombre) mi dà negli interni un fps sui 30,ma noto un eccessivo margine inferiore di fps (si parte anche con 11 per arrivare a 47)
molto più stabile in tal senso una risoluzione a 1024,aliasing basso,ombre e tutto a cannone;ecco che gli fps,oltre ad alzarsi di 10-15 unità nella media,si stabilizzano enormemente..per es,se negli interni sto a 40-45 fps,di minimo tocco i 35 e di max 50,non scendendo mai per es a 10-11 come a 1280:eek: (sensazione di scatto fastidiosissima)...
ERGO
chi gioca a 1280 tra quelli di voi che ho visto,forse sacrifica un pò(troppi) fps per una qualità che ha poco da invidiare rispetto a 1024 con l'applicazione di un aa leggero..
ShadowThrone
15-04-2004, 15:02
infatti nele situazioni più spinte, a parità di settaggi grafici, perdo 8-9 fps a 1280x1024.
DjSolidSnake86
15-04-2004, 15:02
ERGO
sono assolutamente d'accordo
tu oltra l'aa hai messo l'anisotropo? se si a quanto?
LukeHack
15-04-2004, 15:05
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
sono assolutamente d'accordo
tu oltra l'aa hai messo l'anisotropo? se si a quanto?
aniso lo metto a 1,ma noto che a 2 non perdo quasi nulla...
lo lascio a 1 perchè tanto il pavimento non lo guardo:D
Al momento ( circa liv8-9 ) gioco a 1024, tutto al max tranne ombre su alte, aa2x e af8x
-* Pisquano *-
15-04-2004, 18:56
Io quando avevo l' AA del pannello ATI attivato vacevo anche 20 Frame, con 1024, molto strano dato che voi ne fate minimo 35, con definizioni più alte, come ombre o numero particelle, sara forse perchè voi lo attivate via Software ?
dario fgx
15-04-2004, 18:57
rga..xo' il fatto delle pmbre non è veritiero...mangiano trioppa cpu a very high...specie tu che haiun 2.4
E' un pò di giorni che rognosamente cerco d'installare il gioco,ma arrivato ad un certo punto dell'installazione(quando deve aprire il file "Data3.cab"),mi dà errore,dicendomi che il file è danneggiato e nn si può aprire(??),e poi aggiungendo che probabilmente c'è un problema di lettura da parte del lettore dvd...
Ho dato il dvd ad altri,e il risultato è che dagli altri lo installa..nn vorrei che fosse il mio lettore...
Il modello è un Toshiba:SD-M1212
-* Pisquano *-
15-04-2004, 19:06
Magari da problemi come Painkiller, che con le loro protezione del cavolo, su molti lettori il gioco non va......:mad:
Infatti per Painkiller è stata rilasciata una Patch che risolve questo problema, per FC non so prova a leggere nel Readme.
Sul readme nn dice nulla,parla solo di incompatibilità con un tipo di lettore della lg...
Admiral T. Marco
15-04-2004, 19:20
perfetto! cmq ho notato che si può giocare a 1280,basta levare l'aa e settare le ombre su medio...
che dici,meglio a 1024 coi filtri o a 1280 senza?
Si è vero, però preferisco tutto al max, anche le ombre, è bellissimo stare tra la vegetazione che fa penetrare i raggi solari!:eek:
In effetti però a 1280 senza filtri è MOLTO simile a 1024 con AA2x e ANISO4X.
Boh per ora sto a 1024....... poi non so, sono ancora agli inizi.... negli interni è più pesante ? :)
-* Pisquano *-
15-04-2004, 19:59
A me e successa una cosa molto strana, ero in cima ad una torretta d' avvistamento, con un bel mercenario, steso a terra con un foro nella testa..:cool: un pò per far vedere, alla mia mammina la fisica del gioco, ho iniziato a massacrare il poverino, con raffiche di pallottelo, dell' ottimo MP5, tanto per non fare baccano.
Be quand guardavo il corpo privo di sensi del poveretto, il Frame scendeva a 20, strano veramente strano poi guardavo il panoramoe boom 50 Frame.
Altro appunto ho tolto tutti i filtri, gioco a 1024, con tutto su molto alto filtro trilineare, e il Frame non è come dite voi, ma arriva spesso a 20, in particolare con la presenza di nemici, e sono in esterno figuriamo all' interno, rabbrividico, 5 Frame per non parlare dei livelli finali.
Sapete dirmi come mai mi fa questo Frame basso ?
A voi è cosi alto...:cry:
Stasera ho provato la demo 2 e mi sa che domani faccio un salto all'unieuro.. bastano gli effetti ps per far si che compri questo gioco.. :D
wolverine
15-04-2004, 20:31
A me e successa una cosa molto strana, ero in cima ad una torretta d' avvistamento, con un bel mercenario, steso a terra con un foro nella testa..:cool: un pò per far vedere, alla mia mammina la fisica del gioco, ho iniziato a massacrare il poverino, con raffiche di pallottelo, dell' ottimo MP5, tanto per non fare baccano.
Be quand guardavo il corpo privo di sensi del poveretto, il Frame scendeva a 20, strano veramente strano poi guardavo il panoramoe boom 50 Frame.
Altro appunto ho tolto tutti i filtri, gioco a 1024, con tutto su molto alto filtro trilineare, e il Frame non è come dite voi, ma arriva spesso a 20, in particolare con la presenza di nemici, e sono in esterno figuriamo all' interno, rabbrividico, 5 Frame per non parlare dei livelli finali.
Sapete dirmi come mai mi fa questo Frame basso ?
A voi è cosi alto...:cry:
Io sono a metà gioco... il framrate varia da 15fps a 55fps... ho raggiunto punte di 115fps, salendo un scala di una torretta... :D arrivato sopra 30fps... :sofico: :D con la tua config dovresti andare alla grande... :cool:
-* Pisquano *-
15-04-2004, 20:42
Wolf in media sono sui 40/60 Frame, quasi sempre, oppure appena sotto i 40, tipo 37/38, a volte arrivo a 138 Frame, in alcuni casi pero scendo a 20 per brevi instanti, volevo solo sapere se è normale....:confused:
Wolf in media sono sui 40/60 Frame, quasi sempre, oppure appena sotto i 40, tipo 37/38, a volte arrivo a 138 Frame, in alcuni casi pero scendo a 20 per brevi instanti, volevo solo sapere se è normale....:confused:
penso proprio che sia il gioco..
wolverine
15-04-2004, 20:48
Ma penso di si... di effetti sto gioco ne ha moltissimi... anche quando uno viene colpito, l'effetto offuscamento della vista mi sembra pesantino da gestire... prova anche tu a salire su una torretta vedrai che salendo gli fps sono davvero tantissimi... quando arrivi su cadono di brutto... ;)
-* Pisquano *-
15-04-2004, 20:49
Lo credo anche io, secondo me c'è qualche gestione di qualch' effetto non propio ottimizzata.... cmq se è una cosa normale sono più tranquillo, anche perchè ho appena Formattato il Pc, e non c'è merdaccia sull' HD.
-* Pisquano *-
15-04-2004, 20:50
Si l' ho notato e propio li che faccio 138 Frame, oppure quando guardo la faccia di una montagna...... ;)
pozzy666
15-04-2004, 21:24
Ma in Farcry non c'è un boss finale?
wolverine
15-04-2004, 21:32
Originariamente inviato da pozzy666
Ma in Farcry non c'è un boss finale?
C'è The Boss... Bruce Springsteen... :D :sofico:
REPERGOGIAN
15-04-2004, 21:34
un consiglio
ora con la scheda a default riesco ad avere sempre una media di 35 fps con filtri a 2x e anisotropico a 4x
con i settaggi sotto linkati
se overclokko di brutto, mi sapete dire quali settaggi posso alzare, fate riferimento alla figura che ho linkato
tnx;)
pozzy666
15-04-2004, 21:35
C'è The Boss... Bruce Springsteen... :D :sofico:
mi sembra che non ci sia un mostro finale o sbaglio?
wolverine
15-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da pozzy666
mi sembra che non ci sia un mostro finale o sbaglio?
Non lo so e non lo voglio sapere...
:eek: :muro:
Non lo so e non lo voglio sapere...
:eek: :muro:
se vuoi ti spiego come finisce e come si batte il mostro finale(ammesso che ce ne sia uno visto che sono al primo schema:D )
pozzy666
15-04-2004, 21:49
secondo me non c'è!!
il mostro più grosso è quello col lanciamissili....CHE CAZZATA!!!
Gioco bello graficamente, bello per qualche livello, ma troppo ripetitivo!!!!
Mancano i colpi di scena, ricordate Half life?
wolverine
15-04-2004, 21:50
se vuoi ti spiego come finisce e come si batte il mostro finale(ammesso che ce ne sia uno visto che sono al primo schema:D )
Il mostro finale è un pirata alto 30 mt... ubriaco... il pericolo sta nell'evitare che ti cada addosso... :D :D
Il mostro finale è un pirata alto 30 mt... ubriaco... il pericolo sta nell'evitare che ti cada addosso... :D :D
si e magari sputa anke birra dalla bocca...
i mostri migliori rimangono quelli di Sam....così intelligenti che ti chiedevi perkè esistessero...il gioco però era bellissimo...
wolverine
15-04-2004, 21:56
si e magari sputa anke birra dalla bocca...
i mostri migliori rimangono quelli di Sam....così intelligenti che ti chiedevi perkè esistessero...il gioco però era bellissimo...
I mostri di SS sono troppo da sbellicarsi... :D
Occhio perche' nel file readme del gioco c'e' scritto di un problema con un lettore dvd LG (fortunatamente la versione precedente al mio)di cui pero' adesso non ricordo la sigla (sono al lavoro).
Appena so qualcosa di piu' preciso ti faccio sapere
-* Pisquano *-
15-04-2004, 22:44
Serius Sam è divertentissimo, io ho giocato a fondo il primo capitolo, trovando tutto di tutto, il secondo non l'ho ancora approfondito.. ma molto presto lo faro:D
andreamarra
16-04-2004, 02:04
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
un consiglio
ora con la scheda a default riesco ad avere sempre una media di 35 fps con filtri a 2x e anisotropico a 4x
con i settaggi sotto linkati
se overclokko di brutto, mi sapete dire quali settaggi posso alzare, fate riferimento alla figura che ho linkato
tnx;)
Da dire è mooolto difficile... devi provare tu ;)
LukeHack
16-04-2004, 02:38
Originariamente inviato da dario fgx
rga..xo' il fatto delle pmbre non è veritiero...mangiano trioppa cpu a very high...specie tu che haiun 2.4
se ti riferisci a me,devo dire coi nuovi catalyst le ombre non pesano più come prima...
ti posso dire che a 1024 aa2x aniso 1 e tutto a cannone,gli fps sono ottimi...
prima invece dovevo settare le ombre a medio
LukeHack
16-04-2004, 02:40
Si è vero, però preferisco tutto al max, anche le ombre, è bellissimo stare tra la vegetazione che fa penetrare i raggi solari!:eek:
In effetti però a 1280 senza filtri è MOLTO simile a 1024 con AA2x e ANISO4X.
Boh per ora sto a 1024....... poi non so, sono ancora agli inizi.... negli interni è più pesante ? :)
si ma se a me va bene credo che te non avrai proprio problemi manco agli interni:D
A me sto gioco va che è una spada!! vola e senza mai uno scatto incertezza et simili, come godo :cry:
minchiele
16-04-2004, 07:57
Si sa qualcosa della versione a 64bit di far cry?
Admiral T. Marco
16-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da minchiele
Si sa qualcosa della versione a 64bit di far cry?
Per gli Athlon64 dici? Boh!:confused:
>°°Pun][sh£r°°<
16-04-2004, 12:16
ciao ho cercato qua e là nei post precendenti ma non ho notato niente di quello che voglio dire....Volevo solo far notare che con la mia sk audio (Creative LS) se seleziono EAX 2.0 all'inizio del Training quando esco dal bunker e arrivo sulla cima della collina e un tipo inizia a parlarmi sento un fischio molto acuto nelle casse, poi uno scroscio e dicaimo che l'audio rimane sfasato o addirittura diventa muto..All'inizio pensavo fosse la profondità del bit o la larghezza di banda pci che posso selezionare o magari la decodifica dolby, ma ho visto che cambiando lo faceva cmq..Allora ho provato a deselezionare l'opzione relativa all'EAX 2.0 e non l ofa piu per ora...A qualcuno è capitato?? ciao :D
p.s. Gioco della madonn@ ;)
wolverine
16-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao ho cercato qua e là nei post precendenti ma non ho notato niente di quello che voglio dire....Volevo solo far notare che con la mia sk audio (Creative LS) se seleziono EAX 2.0 all'inizio del Training quando esco dal bunker e arrivo sulla cima della collina e un tipo inizia a parlarmi sento un fischio molto acuto nelle casse, poi uno scroscio e dicaimo che l'audio rimane sfasato o addirittura diventa muto..All'inizio pensavo fosse la profondità del bit o la larghezza di banda pci che posso selezionare o magari la decodifica dolby, ma ho visto che cambiando lo faceva cmq..Allora ho provato a deselezionare l'opzione relativa all'EAX 2.0 e non l ofa piu per ora...A qualcuno è capitato?? ciao :D
E' l'EAX che scazza... vedi se puoi aggiornare i driver... :)
andreamarra
16-04-2004, 12:26
Wolvy... mi avevi mandato qualche giorno fa un pvt... ma avevo la casella piena... sorry :)
Come faccio ad alzare il volume solo della voce?
Non capisco un cazzo se tengo il volume normale, e se lo alzo sento degli spari che svegliano mezzo quartiere.
Ciauz Pindol
wolverine
16-04-2004, 12:44
Originariamente inviato da andreamarra
Wolvy... mi avevi mandato qualche giorno fa un pvt... ma avevo la casella piena... sorry :)
Di niente... ;) ti avevo chiesto se riuscivi ad abilitare l'aniso, nelle opzioni video, oltre a bilineare e trilineare... :)
andreamarra
16-04-2004, 12:47
Di niente... ;) ti avevo chiesto se riuscivi ad abilitare l'aniso, nelle opzioni video, oltre a bilineare e trilineare... :)
Si che riesco ad abilitare l'aniso... lo metto a due negli interni e poi negli esterni swappo a uno... :D La differenza grafica si nota eccome... però con i 4.4 perde meno prestazioni dei 4.3 (intendo dal passare a aniso 1 a 2 o 4 ) ;)
-* Pisquano *-
16-04-2004, 12:49
E vero anche io non riesco ad abilitare l' Antistropico, bho..?
Cmq qualcuno di voi ha sperimentato il SanBox..?
Ho letto che oggi è uscito il manuale in Inglese aggiornato alla versione 1.1.
Peccato che non lo fanno in Italiano, cosi non riesco a creare propio niente....
Voi avete Info...
minchiele
16-04-2004, 12:50
Stesso problema per me, anche aggiornando i driver. Se attivi il safe mode dalle opzioni di far cry sparisce il fruscio ma l'audio ha un ritardo tremendo.
wolverine
16-04-2004, 12:55
Stesso problema per me, anche aggiornando i driver. Se attivi il safe mode dalle opzioni di far cry sparisce il fruscio ma l'audio ha un ritardo tremendo.
Togli l'EAX... che se hai una Creative ti sega un bel pò di fps... :)
E vero anche io non riesco ad abilitare l' Antistropico, bho..?
Cmq qualcuno di voi ha sperimentato il SanBox..?
Ho letto che oggi è uscito il manuale in Inglese aggiornato alla versione 1.1.
Peccato che non lo fanno in Italiano, cosi non riesco a creare propio niente....
Voi avete Info...
ho provato il sandbox ancora prima di provare il gioco...
devo dire che per ora non e' molto usabile, nel senso che mi crasha ogni 3 minuti :(
comunque ci voglio dedicare un po di tempo...
Ciao!
wolverine
16-04-2004, 12:58
Si che riesco ad abilitare l'aniso... lo metto a due negli interni e poi negli esterni swappo a uno... :D La differenza grafica si nota eccome... però con i 4.4 perde meno prestazioni dei 4.3 (intendo dal passare a aniso 1 a 2 o 4 ) ;)
No aspetta nelle opzioni avanzate alla voce Qualità del filtro delle texture : bilineare, trilineare... leggendo il manuale in pdf pare ci sia anche l'Aniso... ;)
>°°Pun][sh£r°°<
16-04-2004, 13:03
guarda lascia perdere :mad: I drivere di sta scheda fanno pena, sono usciti dopo un bordello di tempo e ho dovuto tirare avanti con quelli del cd originale :muro: Ora segnalo allaCreative perchè mi ha stufato...:d ciao e grazie
The Joker 2k
16-04-2004, 13:15
raga, qualcuno ha provato il nuovo set di driver ottimizzati x ATI, gli Unian Catalyst, su questo gioco?
ha notato dei miglioramenti?
LukeHack
16-04-2004, 13:29
Originariamente inviato da The Joker 2k
raga, qualcuno ha provato il nuovo set di driver ottimizzati x ATI, gli Unian Catalyst, su questo gioco?
ha notato dei miglioramenti?
ma di che parli? dicci dicci è interessante! dove stanno?
LukeHack
16-04-2004, 13:30
guarda lascia perdere :mad: I drivere di sta scheda fanno pena, sono usciti dopo un bordello di tempo e ho dovuto tirare avanti con quelli del cd originale :muro: Ora segnalo allaCreative perchè mi ha stufato...:d ciao e grazie
www.kxproject.com
The Joker 2k
16-04-2004, 13:36
ma di che parli? dicci dicci è interessante! dove stanno?
ecco qua...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=663943&goto=newpost
ne ho sentito parlare un gran bene.
-* Pisquano *-
16-04-2004, 13:42
Io sinceramente con la Creative Audigy 2 ZS, nessun problema...;)
E cmq a me non lo da neacnhe attivabile l' eax, come è strano...:confused:
LukeHack
16-04-2004, 14:05
ecco qua...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=663943&goto=newpost
ne ho sentito parlare un gran bene.
ho provato a scaricarli ma nisba..non si scaricano!
The Joker 2k
16-04-2004, 14:27
http://ati.hgn.it/files/drivers/UniANCatalyst1044.exe
io ho un'audigy 1 con gli ultimi drivers installati ed EAX attivati.
Audio perfetto, semplicemente meraviglioso senza alcun problema.
LukeHack
16-04-2004, 14:56
http://ati.hgn.it/files/drivers/UniANCatalyst1044.exe
a te rullano? e gli altri giochi come vanno?
LukeHack
16-04-2004, 14:59
Originariamente inviato da sslazio
io ho un'audigy 1 con gli ultimi drivers installati ed EAX attivati.
Audio perfetto, semplicemente meraviglioso senza alcun problema.
peccato che la live! sia ormai da più di un anno snobbata dalla creative:mad: che sembra preferire il supporto alle più costose audigy..
per fortuna che le specifiche dell'emu10k1 sono open e quindi molti portali come alsaproject e kxproject rilasciano ottimi drivers sennò stavamo freschi...
The Joker 2k
16-04-2004, 15:01
a te rullano? e gli altri giochi come vanno?
ancora nn ho avuto modo di provarli.
minchiele
16-04-2004, 15:14
peccato che la live! sia ormai da più di un anno snobbata dalla creative:mad: che sembra preferire il supporto alle più costose audigy..
per fortuna che le specifiche dell'emu10k1 sono open e quindi molti portali come alsaproject e kxproject rilasciano ottimi drivers sennò stavamo freschi...
ottimi driver per i giochi o per chi fa musica? sentivo che i driver non programmati da creative funzionavano benissimo per chi smanettava con la musica ma erano incompatibili con molti giochi, quelli di kxproject come sono?
thegladiator
16-04-2004, 15:22
No aspetta nelle opzioni avanzate alla voce Qualità del filtro delle texture : bilineare, trilineare... leggendo il manuale in pdf pare ci sia anche l'Aniso... ;)
Effettivamente in "qualità filtro" non c'è anisotropico, c'è solo bilineare e trilineare. Dell'anisotropico c'è solo il livello 1, 2 o 4 ma non capisco se si attiva così....
Ricordo che nella demo bisognava agire sul file system.cfg e sostituire la voce TRILINEAR con ANISOTROPIC..... :confused:
Bisogna farlo anche col gioco completo????
minchiele
16-04-2004, 16:32
Ragazzi, ma non vi siete troppo sentiti dei turisti nel livello barche, quando si poteva guidare il motoscafo con la chiatta sopra la quale potevi parcheggiare la jeep corazzata? quando ho capito a cosa serviva mi sono piegato in 2 dal ridere e mi sono fatto il giro di tutte le isole con la jeep dietro :D
altra cosa: quando avete di fronte 2-3 trigens e state sparando come dei dannati non pregate tutti gli dei possibili che non vi finisca il caricatore in quel momento? :D
Ragazzi, ma non vi siete troppo sentiti dei turisti nel livello barche, quando si poteva guidare il motoscafo con la chiatta sopra la quale potevi parcheggiare la jeep corazzata? quando ho capito a cosa serviva mi sono piegato in 2 dal ridere e mi sono fatto il giro di tutte le isole con la jeep dietro :D
me la rispieghi?
non ho capito cosa fai con la jeep?
REPERGOGIAN
16-04-2004, 16:45
me la rispieghi?
infatti nn si capisc
:eek:
minchiele
16-04-2004, 16:48
me la rispieghi?
nel livello "Barche" c'è un molo con ormeggiato il classico motoscafo con mitragliatrice. Attaccato al motoscafo, con una corda, c'è una chiatta che troverete posizionata come continuazione del molo. Sulla terra ferma c'è una jeep che voi potete guidare sul molo, farla salire sulla chiatta e portarvela in giro tra le isole con il motoscafo.
Non l'avete usata voi?
REPERGOGIAN
16-04-2004, 16:50
nel livello "Barche" c'è un molo con ormeggiato il classico motoscafo con mitragliatrice. Attaccato al motoscafo, con una corda, c'è una chiatta che troverete posizionata come continuazione del molo. Sulla terra ferma c'è una jeep che voi potete guidare sul molo, farla salire sulla chiatta e portarvela in giro tra le isole con il motoscafo.
Non l'avete usata voi?
no:cry:
minchiele
16-04-2004, 16:54
no:cry:
SPOILER
allora devi troppo provarla, carica il checkpoint subito dopo aver distrutto la seconda antenna, e invece di prendere l'aliante vai giù per le scale che ti trovi di fronte guardando la terza antenna.
raga....come faccio a fare degli screenshot del gioco?
ho provato con STAMP R SIST ma nn mi fa nulla ho provato a copiare in un programma di grafica ma niente......ed ho provato anke con FRAPS.....:muro:
Originariamente inviato da pindol
Come faccio ad alzare il volume solo della voce?
Non capisco un cazzo se tengo il volume normale, e se lo alzo sento degli spari che svegliano mezzo quartiere.
Ciauz Pindol
Non credo...:(
Usi il dolby?
Sto notando che in TUTTI gli ultimi giochi con audio 3D posizionale e impianto audio dolby, le voci sono spesso bassissime che non si sentono ( al momento mi ricordo molto bene max payne2, prince of persia2, e questo far cry )
Originariamente inviato da ciocia
Non credo...:(
Usi il dolby?
Sto notando che in TUTTI gli ultimi giochi con audio 3D posizionale e impianto audio dolby, le voci sono spesso bassissime che non si sentono ( al momento mi ricordo molto bene max payne2, prince of persia2, e questo far cry )
No uso un sistema 2.1. L'audio non lo sentivo bene e allora ho messo l'opzione "audio compatibile" ora sento tutto bene solo che le voci sono troppo basse per i miei gusti, devo alzare un po' il volume per capire esattamente cosa dicono e se sparo nel frattempo mi vien giù la casa :D
CIuaz Pindol
ke figata di gioco...mostruoso
ragazzi sono nell'ultimo livello,ma dopo aver provato almeno 30 volte il check dove ci sono miiiiiile crygens temo che dovrò ricorrere al god mode.... Sto davvero impazzendo,non ce la posso fare.... ho spulciato un po' nel thred ma 140 pagine sono un po' tantine,chi mi da una mano veloce veloce?
Thanks mille,il mio muro ringrazia.... :muro:
Non ne funziona uno di quei trucchi per il god mode!!!
minchiele
16-04-2004, 19:50
Originariamente inviato da pindol
No uso un sistema 2.1. L'audio non lo sentivo bene e allora ho messo l'opzione "audio compatibile" ora sento tutto bene solo che le voci sono troppo basse per i miei gusti, devo alzare un po' il volume per capire esattamente cosa dicono e se sparo nel frattempo mi vien giù la casa :D
CIuaz Pindol
è normale che sia così, nei giochi nuovi si è cercato di rendere il suono più realistico. E' normale che se senti la voce alta, lo sparo di un arma ti assordi.
minchiele
16-04-2004, 19:50
Originariamente inviato da *V@NnI*
raga....come faccio a fare degli screenshot del gioco?
ho provato con STAMP R SIST ma nn mi fa nulla ho provato a copiare in un programma di grafica ma niente......ed ho provato anke con FRAPS.....:muro:
con f12 (tasto di default) fai degli screens che il gioco salva nella sua directory principale
sertopica
16-04-2004, 20:17
Ciao a tutti, ho una domanda sull'ultimo livello, quindi...
SPOILER!
Sono appena entrato nella base di Krieger, entro nella stanza con gli ologrammi dei trigens e arrivano un fracco di guardie d'elite che mi seccano... C'è una qualke strategia a parte pregare di avere culo??? :D Non vorrei usare i trucchi, dato ke me lo sn fatto tutto a difficile senza mai usarli...
Cmq parlando di prestazioni, sul mio PC che è una mezza ciofeca c gioco veramente bene (vabbè... non proprio veramente... sto sui 20-25 fps d media!) e x me è fluido! Tengo tutto su molto alto (ho provato a mettere l'acqua su Massimo, ma scatta troppo :cry: !) con AA2x e AF2x... Cmq questo gioco è na bomba! Sono anni ke nn mi divertivo così! Credo da Half-Life!
Ma della patch per il quicksave si sa più niente ?
Funziona quella storia del "-devmode" che permette di salvare a manetta introducendo qualche linea di testo nel file di configurazione del gioco... oppure sballa tutto il gioco ?
Non l'avete usata voi?
Si usata. :D
L'HO FINITOOOOOOO.......GRAN GIOCO MA UNA VOLTA TERMINATO NON CI SONO BONUS.....PECCATO...
Admiral T. Marco
16-04-2004, 23:19
Scusate una domanda: ma quanti profili utenti si possono avere? Stiamo giocando in 4 ma quest'ultimo non salva la posizione, cioè appare (mentre gioca) salvataggio ma quando poi cerca di caricarlo non c'è, c'è solo il mio e quello di altri 2 amici. Come mai?:confused:
>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2004, 00:04
c'è un comando da digitare nella console per vedere gli fps? ciao
PhoEniX-VooDoo
17-04-2004, 00:56
scusate ragazzi, e da qualche giorno che non leggo il thread e non sono aggiornato, volevo chiedervi una cosa!
Ho avuto un po di casini con il pc (ho aggiornato mobo e ram solo che la ram era difettosa e ora sono con 512 mb di kingston hyperx pc3500 prestate) e per curiosita ho voluto mettere farcry con 512mb di ram e vedere come va! ...vado nelle opzioni avanzate e in quella dell'acqua c'e il settaggio "Ultra High" che prima non mi sembrava ci fosse, a voi risulta?
ciao!
P.S. con 512, nonostante clockate bene e settate con timings agressivi, nonostante 2 raptor in Raid0...ci sono microcaricamenti e spesso lag quando spari, abituato a 1024mb cosi è quasi ingiocabile. sicuramente giocato con 512 perde meta del divertimento....non vedo l'ora che mi rimandino le mie ram :cry: ...sono in astinenza totale da 1 settimana :cry: :cry:
andreamarra
17-04-2004, 01:09
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
scusate ragazzi, e da qualche giorno che non leggo il thread e non sono aggiornato, volevo chiedervi una cosa!
Ho avuto un po di casini con il pc (ho aggiornato mobo e ram solo che la ram era difettosa e ora sono con 512 mb di kingston hyperx pc3500 prestate) e per curiosita ho voluto mettere farcry con 512mb di ram e vedere come va! ...vado nelle opzioni avanzate e in quella dell'acqua c'e il settaggio "Ultra High" che prima non mi sembrava ci fosse, a voi risulta?
ciao!
P.S. con 512, nonostante clockate bene e settate con timings agressivi, nonostante 2 raptor in Raid0...ci sono microcaricamenti e spesso lag quando spari, abituato a 1024mb cosi è quasi ingiocabile. sicuramente giocato con 512 perde meta del divertimento....non vedo l'ora che mi rimandino le mie ram :cry: ...sono in astinenza totale da 1 settimana :cry: :cry:
Anche con 512 c'è il settaggio dell'acqua "massimo", gli altri arrivano a "molto alto".
Anch'io l'ho provato con 512 supplementari prestate da mio fratello... tutta un'altra cosa... :eek:
PhoEniX-VooDoo
17-04-2004, 01:15
Anche con 512 c'è il settaggio dell'acqua "massimo", gli altri arrivano a "molto alto".
Anch'io l'ho provato con 512 supplementari prestate da mio fratello... tutta un'altra cosa... :eek:
non speravo qc mi rispondesse a quest'ora :p
...caspita io ho finito mezzo gioco e non mi ero accorto che il settaggio dell'acqua andava oltre Veri High :eek: ...eppure proprio non mi sembrava ci fosse, vabbhe!
...ora aspettiamo che tornino le mie corsair...che @@ :(
andreamarra
17-04-2004, 01:27
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
non speravo qc mi rispondesse a quest'ora :p
...caspita io ho finito mezzo gioco e non mi ero accorto che il settaggio dell'acqua andava oltre Veri High :eek: ...eppure proprio non mi sembrava ci fosse, vabbhe!
...ora aspettiamo che tornino le mie corsair...che @@ :(
Cmq mi sembra che la differenza tra molto alto e massimo consista nel fatto che sotto'acqua si vedano i riflessi del mondo marino "nel cielo", come se ci fosse uno specchio. Inpratica oltre il livello del mare si vedono i riflessi delle rocce, delle alghe e dei pesci.
domani posto una foto, (è difficile da spiegare... :D )... in iù non sono neanche sicurissimo che su molto alto questi riflessi non ci siano... In ogni caso non rallenta le prestazioni... :cool:
LukeHack
17-04-2004, 02:41
ancora nn ho avuto modo di provarli.
guarda li ho provati io e mi hanno convinto:
infatti ora a 1280 mi va molto meglio di prima,ho fatto dei test e praticamente a 1280 senza filtri (aniso a 1 e aa off) ho gli stessi fps di 1024 con aniso a 1 e aa low...ovviamente TUTTO a cannone (ombre comprese)
quindi mi tengo sta bella risoluzione e godo ancora di più:D:D
REPERGOGIAN
17-04-2004, 07:31
c'è un comando da digitare nella console per vedere gli fps? ciao
quando hai la console di fronte
digiti
\r_displayinfo 1
il \ lo si fà col tab
e se poi vuoi togliere la schermata dei fps
digiti
\r_displayinfo=0
Pennywise81
17-04-2004, 09:19
Riporto qui il contenuto di un altro post, spero che qualcuno mi possa aiutare:
Ma sarà mai possibile che non mi si abilitano i filtri in questo benedetto gioco???
Ho una raddy 9700 pro, con catalyst 4.4, p4 3000, 1 giga di ram.. appena formattato..
eppure niente.. sia che setto il filtro AA a ALTO, sia che lo setto a BASSO, la qualità video è la stessa.. vedo scalettature... l'unica differenza è che col filtro alto il framerate cala vistosamente..
Ho provato anche a cambiare le impostazioni dal pannello di controllo dei driver, settandolo manualmente, ma niente da fare..
Ho provato a reinstallare il gioco, a riavviare, cambiare le impostazioni video da MOLTO ALTO a BASSO..
Ho provato anche la patch 1.1.
Ho provato tutta la serie dei catalyst 4.x..
Cosa altro posso provare??
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Admiral T. Marco
17-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da Pennywise81
Riporto qui il contenuto di un altro post, spero che qualcuno mi possa aiutare:
Ma sarà mai possibile che non mi si abilitano i filtri in questo benedetto gioco???
Ho una raddy 9700 pro, con catalyst 4.4, p4 3000, 1 giga di ram.. appena formattato..
eppure niente.. sia che setto il filtro AA a ALTO, sia che lo setto a BASSO, la qualità video è la stessa.. vedo scalettature... l'unica differenza è che col filtro alto il framerate cala vistosamente..
Ho provato anche a cambiare le impostazioni dal pannello di controllo dei driver, settandolo manualmente, ma niente da fare..
Ho provato a reinstallare il gioco, a riavviare, cambiare le impostazioni video da MOLTO ALTO a BASSO..
Ho provato anche la patch 1.1.
Ho provato tutta la serie dei catalyst 4.x..
Cosa altro posso provare??
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Hai controllato sul bios che sia tutto in ordine? L'apertura size dell'AGP ad esempio, l'hai messa su 128 vero? Te lo chiedo perchè un mio amico aveva un problema simile al tuo con UT2004, era settata su 256, mentre (in teoria) dovrebbe stare sopra i 64 e inferiore a 256... su 128 insomma. Prova. ;)
sertopica
17-04-2004, 10:21
Cmq l'acqua a "massimo" riflette QUALSIASI cosa ci sia nel livello, sia in superficie che sott'acqua... E ne succhia di risorse! :D
Ragazzi, mi fate un favore ?
Mi dite se con il mod scaricabile a questo link: http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?release_id=137
si possono effettuare tranquillamente quicksave e quickload senza che succedano casini di vario tipo al gioco ?
Alcune persone affermano che questo mod/patch per il quicksave funzioni pefettamente, ma io mi fido solo di voi...
Se mi dite che funziona bene... prendo anch' io Far cry !
andreamarra
17-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da Xilema
Ragazzi, mi fate un favore ?
Mi dite se con il mod scaricabile a questo link: http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?release_id=137
si possono effettuare tranquillamente quicksave e quickload senza che succedano casini di vario tipo al gioco ?
Alcune persone affermano che questo mod/patch per il quicksave funzioni pefettamente, ma io mi fido solo di voi...
Se mi dite che funziona bene... prendo anch' io Far cry !
Non è una patch ufficiale... ma non doveva uscire a giorni la patch ufficiale che inseriva anche i quick :) ?
Pennywise81
17-04-2004, 11:29
Hai controllato sul bios che sia tutto in ordine? L'apertura size dell'AGP ad esempio, l'hai messa su 128 vero? Te lo chiedo perchè un mio amico aveva un problema simile al tuo con UT2004, era settata su 256, mentre (in teoria) dovrebbe stare sopra i 64 e inferiore a 256... su 128 insomma. Prova. ;)
Gia controllato.. era gia impostato a 128.. :cry:
Non so piu cosa provare!
andreamarra
17-04-2004, 11:33
C'è un topic dove si parla dell'AGP aperture size... si era arrivati alla conclusione che conviene avere una apertura di 32 o 64...
Tu dici che è meglio a 128?
>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2004, 11:38
quando hai la console di fronte
digiti
\r_displayinfo 1
il \ lo si fà col tab
e se poi vuoi togliere la schermata dei fps
digiti
\r_displayinfo=0
grazie mille ;)
Admiral T. Marco
17-04-2004, 12:07
C'è un topic dove si parla dell'AGP aperture size... si era arrivati alla conclusione che conviene avere una apertura di 32 o 64...
Tu dici che è meglio a 128?
Secondo me si, o meglio, a me fila meglio a 128, poi non saprei...:)
andreamarra
17-04-2004, 12:10
Secondo me si, o meglio, a me fila meglio a 128, poi non saprei...:)
Lo capisci "a occhio" o hai fatto dei test? :)
Adesso provo a metterla a 64 e poi a 128... vediamo un pò ;)
Admiral T. Marco
17-04-2004, 13:07
Lo capisci "a occhio" o hai fatto dei test? :)
Adesso provo a metterla a 64 e poi a 128... vediamo un pò ;)
no tramite 3dmark2001... con 128 ho oltre 100-150 punti in +!:eek:
Admiral T. Marco
17-04-2004, 13:10
E' prelevabile da qui: http://download.gameswelt.com/open.php?q=433ejzfpiwpr0ggckog448gso&f=/farcry/mods/sp/farcry_quicksave_by_eagleflash.zip&n=farcry_quicksave_by_eagleflash.zip
unico neo: quando ricarichi la posizione i corpi degli uomini precedentemente freddati spariscono, e personalmente è una cosa che "me le gira" non poco... infatti l'ho disinstallata... aspetto quella ufficiale.:muro:
Cmq a chi non gliene frega niente dei corpi va benissimo.:)
ciao
mi date un consiglio?
mi sembra davvero pesante questo gioco, a 1280x1024 filtri 2x, dettagli molto alti non mi va fluidissimo.
Per esempio con colin 4, stessi setting scheggia.
La mia config è P4 3,2ghz, 1GB di ram ddr500, scheda video 9800pro.
Voi con una configurazione come la mia come settereste far cry?
xxAndreAxx
17-04-2004, 14:27
metti le ombre e le luci su MEDIO
Originariamente inviato da xxAndreAxx
metti le ombre e le luci su MEDIO
no!!!
luci-illuminazione su molto alto, sennò perdi i PS2.0, poi tutto su alto, tranne ombre medie
togli v-sync e filtri dal control panel ATI
no!!!
luci-illuminazione su molto alto, sennò perdi i PS2.0, poi tutto su alto, tranne ombre medie
togli v-sync e filtri dal control panel ATI
quoto...attivare sinceramente i filtri in 1280*1024 mi sembra solo un'inutile perdita di fps;)
quoto...attivare sinceramente i filtri in 1280*1024 mi sembra solo un'inutile perdita di fps;)
quindi?
allora vsync l'avevo attivato e lo disattivo giusto?
filtri 2x vanno bene
1280x1024 la lascio
i dettagli cosa metto molto alto e cosa alto?
siete molto gentili
grazie
Originariamente inviato da atomo37
quindi?
allora vsync l'avevo attivato e lo disattivo giusto?
filtri 2x vanno bene
1280x1024 la lascio
i dettagli cosa metto molto alto e cosa alto?
siete molto gentili
grazie
vsynk dis
tutto su molto alto tranne le ombre su medio...
ris 1280*1024
i filtri sinceramente li toglierei quindi sia AA che Af disabilitato
se poi vedi che a 2x il gioco va bene meglio per te
vsynk dis
tutto su molto alto tranne le ombre su medio...
ris 1280*1024
i filtri sinceramente li toglierei quindi sia AA che Af disabilitato
se poi vedi che a 2x il gioco va bene meglio per te
grazie mille, tra un po' provo e vi faccio sapere.
ciao
a
salve ragazzi mi piacerebbe sapere se anche voi avete notato artefatti come questi http://kbl.altervista.org che compaiono ruotando la visuale. giusto per sapere se e' la mia 9800pro che sclera. ho i penultimi omega e i filtri off.
da control panel ati ho filtri e vsync settati "secondo l'applicazione" è giusto tenerli così?
perkè?
Originariamente inviato da dbpass
perkè?
perkè in 1280*1024 si può anke giocare benissimo senza filtri sopratutto con un gioco così esoso..tanto la qualità visto che tutti è al max è già ottima...i filtri mi sembrano un'inutile spreco di fps...in 1024*768 invece sono molto + utili..
andreamarra
17-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da kbl
salve ragazzi mi piacerebbe sapere se anche voi avete notato artefatti come questi http://kbl.altervista.org che compaiono ruotando la visuale. giusto per sapere se e' la mia 9800pro che sclera. ho i penultimi omega e i filtri off.
La stessa cosa la fa a me. Precisamente all'inizio del gioco, appena finito di caricare se mi sposto leggermente a sinistra mi compare una macchia nera come nelle tue foto... da altre parti non so (sono ancora al 4 livello...)
andreamarra
17-04-2004, 15:11
grazie mille, tra un po' provo e vi faccio sapere.
ciao
a
Prova a mettere a 1024*768. Se metti a 1280*1024 è vero che guadagni in qualità, però è anche vero che si ha una perdita considerevole di frames...
Io gioco con tutto al massimo e AA zero, Aniso 1 o 2, 1024*768
REPERGOGIAN
17-04-2004, 15:14
Prova a mettere a 1024*768. Se metti a 1280*1024 è vero che guadagni in qualità, però è anche vero che si ha una perdita considerevole di frames...
Io gioco con tutto al massimo e AA zero, Aniso 1 o 2, 1024*768
ma come tieni i filtri a 0?:eek:
minchiele
Ho notato un bug durante l'utilizzo del gommone.
Spero di non ripetere cose già dette.
Comunque quando si utilizza il gommone è possibile continuare ad usare le proprie armi giusto? Utilizzando il mirino del fucile lancia granate è praticamente impossibile mirare a causa del movimento ondulatorio del gommone. Premendo F terminate di comandare il gommone ma ci rimanete ancora sopra, se adesso provate ad usare il mirino noterete che è fisso come quando siete a terra.
dario fgx
gia da quando ho avuto il gioco ho subito tolto l'oc della radeon...e l'ho riportatat @default...spesso vedevo troppi puntini fuori posto..ecc....ma adesso....ci stavo giocando con gran godimento da due ore ...sono arrivato a quel livello dove i mostri bastardi stanno conservati in quelle capsule criogeniche gialee....mentre mi godevo il mostro che galleggiava disteso nella capsula...ops! una lienietta nera sul vetro.....no!!!!!!!!!!!11 vabbe crepo qualche mostro e poi ....bhua!! una distorsine dell'immagine con un po' di triangoli fuori posto...ancora ancora ancora...chiudo subito tutto...metto una mano sulla smart fan in estrazione e l'aria era calda...ma è ovvio d'estate è molto + calda...xo' tutto ok...allora smonto il pannello e metto un dito sul dissy della vga...caldo...ma non troppo...da considerare che sopra la vga ho 2 ventole che la soffiano di cui una è una 8*8 l'altra la ventola orig intel....cosa diavolo puo' essere?
help plz!
La stessa cosa la fa a me.
ciao,
se noti non e' una macchia nera ma e' l'erba che si sovrappone al cemento della scala. cioe' quello che dovrebbe stare sotto sta sopra...
andreamarra
17-04-2004, 15:20
ciao,
se noti non e' una macchia nera ma e' l'erba che si sovrappone al cemento della scala. cioe' quello che dovrebbe stare sotto sta sopra...
A me fa così, come ho detto prima. Questo è l'inizio del gioco...
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_78.jpg
E questo è il problema che mi capita se mi sposto lateralmente. Lo fa anche a vga di default...
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_79.jpg
Di sicuro non è l'erba :D
andreamarra
17-04-2004, 15:25
ma come tieni i filtri a 0?:eek:
Li tengo a zero perchè in certi frangenti il frame rate scendeva sotto i trenta con AA a uno, quindi tanto vale farne a meno... purtroppo ormai sono dipendente dai filtri, ma questo gioco a meno di giocarlo con tutto su medio... insomma preferisco rinunciare all'AA pur di avere tutto al massimo. Caso mai faccio la prova a mettere ad esempio le ombre e le particelle su alto e non su mlto alto, vediamo se riesca mettere l'AA... :)
perkè in 1280*1024 si può anke giocare benissimo senza filtri sopratutto con un gioco così esoso..tanto la qualità visto che tutti è al max è già ottima...i filtri mi sembrano un'inutile spreco di fps...in 1024*768 invece sono molto + utili..
kik puoi definirmi "filtri"? nn l'ho ancora capito eppure gioco a 1280 tutto attivo
andreamarra
17-04-2004, 15:27
kik puoi definirmi "filtri"? nn l'ho ancora capito eppure gioco a 1280 tutto attivo
l'AA e l'Anisotropico sono i filtri.
filtri intendo AA(antialiasing) e Af(filtro anisotropico)....
si ma intendo COSA fanno a livello pratico..tipo un esempio..mi pare ke uno di questi serva a smussare gli angoli..
andreamarra
17-04-2004, 15:29
ciao,
Vero, il fatto è che avevo la luminosità del monitor molto bassa (quando gioco mi piace atmosfera... :Perfido: ), in effetti è un problema di occlusione che il gioco purtroppo ha. Almeno credo sia un problema di occlusione!
si ma intendo COSA fanno a livello pratico..tipo un esempio..mi pare ke uno di questi serva a smussare gli angoli..
l'aa serve per elimiare le scalettature dagli spigoli..l'af serve per aumentare la qualità delle texture + lontane..
andreamarra
17-04-2004, 15:32
Ma scusa, che scheda video hai? NOn mi dire che hai una 9800 pro e non sai cosa siano i filtri :p ;)
Cmq, l'AA permette di evitare le scalettature sugli spigoli, in pratica rende il tutto molto più reale. L'Aniso permette di poter vedere in lontananza le texture sempre a una certa definizione, in pratica non vedi la texture impastata guardando in lontananza.
L'AA è molto dispendioso, l'Aniso di norma è molto leggero e non modifica la velocità del gioco.
mah...a te sembrerebbe un problema di ombre piuttosto che di sovrapposizione di textures. l'inizio l'ho passato da un pezzo e quindi non ricordo se in quel punto avessi lo stesso difetto. cmq ricorre piu' volte durante il gioco e non si puo' non notare. hai la stessa mia scheda?
Ma scusa, che scheda video hai? NOn mi dire che hai una 9800 pro e non sai cosa siano i filtri :p ;)
Cmq, l'AA permette di evitare le scalettature sugli spigoli, in pratica rende il tutto molto più reale. L'Aniso permette di poter vedere in lontananza le texture sempre a una certa definizione, in pratica non vedi la texture impastata guardando in lontananza.
L'AA è molto dispendioso, l'Aniso di norma è molto leggero e non modifica la velocità del gioco.
da cosa l'hai intuito ke ho una 9800pro@XT ? :oink:
cmq ora ho capito grazie :D
andreamarra
17-04-2004, 15:38
mah...a te sembrerebbe un problema di ombre piuttosto che di sovrapposizione di textures. l'inizio l'ho passato da un pezzo e quindi non ricordo se in quel punto avessi lo stesso difetto. cmq ricorre piu' volte durante il gioco e non si puo' non notare. hai la stessa mia scheda?
Non è che puoi caricare l'inizio e fai la prova? Tanto non modifica i save game avanzati... :)
Cmq ho la scheda come da sign...
...ci ho messo due ore per farla precisa, regolare e tecnica... e tu non l'hai degnata di uno sguardo :cry: :cry:
:sofico:
andreamarra
17-04-2004, 15:41
ah, una cosuccia... io tempo fa avevo scarica "bechemAll". Funziona con tutti i programmi che supporta, ma non con Far Cry. Mi dà errore di language... ho la versione italiana...
Avete risolto il problema? Se si, come? :)
Cmq ho la scheda come da sign...
...ci ho messo due ore per farla precisa, regolare e tecnica... e tu non l'hai degnata di uno sguardo :cry: :cry:
:sofico:
:D hai ragione mea culpa :D
adesso carico l'inizio e vedo come va
attendere prego...
ah, una cosuccia... io tempo fa avevo scarica "bechemAll". Funziona con tutti i programmi che supporta, ma non con Far Cry. Mi dà errore di language... ho la versione italiana...
Avete risolto il problema? Se si, come? :)
mi sembra che benchemall funzioni solo con la versione eng di far cry..
Non è che puoi caricare l'inizio e fai la prova? Tanto non modifica i save game avanzati... :)
:eek::eek::eek:
http://kbl.altervista.org/cacchioe1.jpg
http://kbl.altervista.org/cacchioe.jpg
per la serie "scopri l'oggetto misterioso"... :)
.
.
.
andreamarra
17-04-2004, 16:27
:eek::eek::eek:
http://kbl.altervista.org/cacchioe1.jpg
http://kbl.altervista.org/cacchioe.jpg
per la serie "scopri l'oggetto misterioso"... :)
.
.
.
Allora è un difetto di programmazione... :D
Potremmo mandargli una email per una patch... :sofico:
sto usando le impostazioni che mi avete consigliato e devo dire che il gioco ha guadagnato tantissimo in fluidità e giocabilità.
grazie a tutti
a
andreamarra
17-04-2004, 16:47
sto usando le impostazioni che mi avete consigliato e devo dire che il gioco ha guadagnato tantissimo in fluidità e giocabilità.
grazie a tutti
a
:cool:
Buon divertimento... ;)
wolverine
17-04-2004, 17:07
ciao
mi date un consiglio?
mi sembra davvero pesante questo gioco, a 1280x1024 filtri 2x, dettagli molto alti non mi va fluidissimo.
1280*1024 No AA Aniso 1/2
1024*768 AA2x Aniso 1/2
Tutto su Molto Alta tranne le ombre su Alta (meglio su Media)
Io sto giocando a 1024*768 No AA Aniso 1 Tutto su Molto Alta... penso che più avanti abbasserò le ombre a Media...
;)
1280*1024 No AA Aniso 1/2
1024*768 AA2x Aniso 1/2
Tutto su Molto Alta tranne le ombre su Alta (meglio su Media)
Io sto giocando a 1024*768 No AA Aniso 1 Tutto su Molto Alta... penso che più avanti abbasserò le ombre a Media...
;)
io ora sto giocando a 1180 (insomma la risoluzione tra 1280 e 1024).
filtri al minimo ma attivi, tutti i dettagli in molto alta e ombre alta e devo dire che va benissimo.
Credo che il forte miglioramento me l'abbia dato la disattivazione del vsync!
filtri al minimo ma attivi, tutti i dettagli in molto alta e ombre alta e devo dire che va benissimo.
:D vedrai gli schemi dopo il 9-10..... dovrai togliere filtri, mettere dett. su alti e ombre su medio..... finchè sei fuori vai una scheggai, vedrai, vedrai..... :D :D
REPERGOGIAN
17-04-2004, 17:17
mi dici a quanto hai il refresh del monitor
e quanti fps fai?in media e picchi frequenti?
e che vga hai
QUALCUNO SA QUANDO USCIRA' LA PATCH che metterà finalmente sto quicksave? Il livello delle catacombe è letteralmente impossibile da fare senza quicksave........
Thunder82
17-04-2004, 17:23
Originariamente inviato da Nukles
QUALCUNO SA QUANDO USCIRA' LA PATCH che metterà finalmente sto quicksave? Il livello delle catacombe è letteralmente impossibile da fare senza quicksave........
Io l'ho fatto senza quick. Se ti blocchi alle catacombe cosa farai negli ultimi livelli? :asd:
mi dici a quanto hai il refresh del monitor
e quanti fps fai?in media e picchi frequenti?
e che vga hai
il monitor è a 85hz
fps non li so come si vedono?
la scheda è 9800pro
REPERGOGIAN
17-04-2004, 17:25
il monitor è a 85hz
la scheda è 9800pro
ti ho chiesto questo perchè,
a meno che tu nn abbia fps sempre superiori a 85
aver levato il v-sync nn è servito a nulla
credimi;)
REPERGOGIAN
17-04-2004, 17:27
l
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649963&perpage=20&pagenumber=145
primo post della pagina
e per attivare la console devi cliccare dul pulante della tastiera con il simbolo \
tutto ciò mentre sei in far cry
andreamarra
17-04-2004, 17:28
La cosa assurda è che se imposto anche a 1180*xxx perdo molti frames... in pratica a 1024*768 va una spada (soprattutto negli interni... a me negli esterni nelle situazioni complesse vado anche a 25...), appena alzo anche solo di dieci pixel la risoluzione ho un crollo di prestazioni... :confused:
ma sta patch per i quicksave è uscita o no..????
ti ho chiesto questo perchè,
a meno che tu nn abbia fps sempre superiori a 85
aver levato il v-sync nn è servito a nulla
credimi;)
boh mi sembra strano però mi è sembrato proprio che escludendo quella funzione il gioco abbia guadagnato in fluidità, ma su queste cose l'occhio può sempre ingannare.
comunque sto gioco è troppo difficile per i miei gusti, il classico gioco che metto su il trainer e lo finisco in qualche giorno, giusto per vederlo tutto :D
La cosa assurda è che se imposto anche a 1180*xxx perdo molti frames... in pratica a 1024*768 va una spada (soprattutto negli interni... a me negli esterni nelle situazioni complesse vado anche a 25...), appena alzo anche solo di dieci pixel la risoluzione ho un crollo di prestazioni... :confused:
più tardi riprovo anche io a 1024 pompando un po' più i settaggi e ti faccio sapere se avrò la stessa impressione.
Mi spaventa avervi sentito dire che al chiuso è ancora più pesante :eek:
andreamarra
17-04-2004, 17:36
più tardi riprovo anche io a 1024 pompando un po' più i settaggi e ti faccio sapere se avrò la stessa impressione.
Mi spaventa avervi sentito dire che al chiuso è ancora più pesante :eek:
Fai la prova, prova a mettere a 1024*768 e vedi se non hai anche 15 fps in più... poi se metti 1180 ecc. o addirittura 1280*1024, le prestazioni vanno a donnine.... ed è un peccato... almeno potevo rimediare sull'AA zero...
A me per ora negli interni con tutto al massimo è di una fluidità vergognosa, genera anche troppi frames... negli esterni oscillo tra i 25 e i 60/70. Però sono ancora nei primissimi livelli... :fiufiu:
Fai la prova, prova a mettere a 1024*768 e vedi se non hai anche 15 fps in più... poi se metti 1180 ecc. o addirittura 1280*1024, le prestazioni vanno a donnine.... ed è un peccato... almeno potevo rimediare sull'AA zero...
A me per ora negli interni con tutto al massimo è di una fluidità vergognosa, genera anche troppi frames... negli esterni oscillo tra i 25 e i 60/70. Però sono ancora nei primissimi livelli... :fiufiu:
vabbè comunque mi conforta vedere che configurazioni di pc simile alle mie sono allineate come performance, all'inizio mi ero spaventato :)
finora in tutti i giochi giocavo tranquillamente a 1280x1024 con filtri e dettagli sempre al massimo, è la prima volta che devo lavorare un po' sui settaggi per rendere un gioco fluido!
andreamarra
17-04-2004, 17:42
vabbè comunque mi conforta vedere che configurazioni di pc simile alle mie sono allineate come performance, all'inizio mi ero spaventato :)
finora in tutti i giochi giocavo tranquillamente a 1280x1024 con filtri e dettagli sempre al massimo, è la prima volta che devo lavorare un po' sui settaggi per rendere un gioco fluido!
Ti capisco... la vecchiaia incombe... :eek:
Però c'è da dire che questo pc l'ho comprato più di un anno fa, ed è ancora molto buono ;)
Altre volte dovevo cambiare dopo 6-7 mesi già la vga e il processore... :D
Mostro!!
17-04-2004, 17:44
Fidati che dopo c'è molto di peggio.....chiudi le finestre altrimenti rischi di tirare il monitor giu di sotto :eek:
nonsidice
17-04-2004, 17:45
Comperato ieri sera.
lo uso a 1024, Aniso 4, no AA dettagli tutti su Alto
XP2400+, 784 ram, ati 9600xt e per ora va benone,
da quel che leggevo pensavo molto peggio,
vedremo + in là nel gioco.
cmq mi prende molto, ma temo (al 99%) che una
volta finito non viene molta voglia di rigiocarci (in single
dico), un pò come tutti gli fps. :O
Ti capisco... la vecchiaia incombe... :eek:
Però c'è da dire che questo pc l'ho comprato più di un anno fa, ed è ancora molto buono ;)
Altre volte dovevo cambiare dopo 6-7 mesi già la vga e il processore... :D
sono proprio curioso di vedere come andrà il mio pc con mostri tipo halflife2 e doom3!!!
andreamarra
17-04-2004, 17:55
sono proprio curioso di vedere come andrà il mio pc con mostri tipo halflife2 e doom3!!!
Con questi credo che i nostri sistemi andranno benone...
me l'ha detto l'uccellino... :fiufiu:
Certo è che devo trovare un secondo banco di ram e soprattutto prendere un bel barton mobile per riuscire a salire a 2500 MHz effettive... li si comincia a ragionare. Ho visto ad esempio che Far Cry è mooolto sensibile all'overclok del sistema.. ad esempio in certi punti noto un incremento di 3-4 fps aumentando di 2 mhz l'fsb... purtroppo io riesco ad essere stabile a 230 (36 ore circa di prime95....), se metto a 231*10 è stabile ma non RS... :muro: :D
Con questi credo che i nostri sistemi andranno benone...
me l'ha detto l'uccellino... :fiufiu:
Certo è che devo trovare un secondo banco di ram e soprattutto prendere un bel barton mobile per riuscire a salire a 2500 MHz effettive... li si comincia a ragionare. Ho visto ad esempio che Far Cry è mooolto sensibile all'overclok del sistema.. ad esempio in certi punti noto un incremento di 3-4 fps aumentando di 2 mhz l'fsb... purtroppo io riesco ad essere stabile a 230 (36 ore circa di prime95....), se metto a 231*10 è stabile ma non RS... :muro: :D
io appurato che il mio sistema regge circa 240 di fsb lo tengo fisso a 220, sono per un overclock molto conservativo perchè col pc spesso ci lavoro e lo tengo connesso ai vari programmi di file sharing quindi non voglio il minimo crash ;)
Su Farcry.nl ho trovato queste immagini:
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541//fc_nl1.jpg
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541/fc_nl1_1.jpg
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541/fc_nl2.jpg
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541/fc_nl2_1.jpg
A voi i commenti! :)
Mostro!!
17-04-2004, 18:39
:eek:
Originariamente inviato da Mostro!!
Fidati che dopo c'è molto di peggio.....chiudi le finestre altrimenti rischi di tirare il monitor giu di sotto :eek:
allora può restar là dov'è finchè esce la patch
ti quoto :)
ma usare la consolle?
PhoEniX-VooDoo
17-04-2004, 18:51
Originariamente inviato da Psiche
le immagini spacciate per PS2.0 sono senza alcun shader...
quindi c'e poco da commentare, tranne la disinformazione dei vari newser...
byez
P.S. ma poi dico io, questa gente non ha nemmeno dato un occhiata alla statua? ma dai se per loro li ci sono applicati dei PS2.0 allora e megli oche vadano a zappare la terra...
ma usare la consolle?
per che fare? descrivi...
per che fare? descrivi...
\save_game
forse :D
Admiral T. Marco
17-04-2004, 18:56
ciao
mi date un consiglio?
No, metti su 1024*768 tutto al max. AA2X e ANISO4X e vsync off, vedrai che così ti va fluidissimo (come a me). ;)
REPERGOGIAN
17-04-2004, 18:57
posso credere alle prime due immagini,
la terza e la 4 sono troppo differenti, per me sono 2 statue diverse, nn può essere la stessa migliorata
poi mi sbaglierò
\save_game
forse :D
fico... si può realmente fare...?
fico... si può realmente fare...?
\
TAB
SAVEGAME
invio
Catdaddy
17-04-2004, 19:32
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541//fc_nl1.jpg
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541/fc_nl1_1.jpg
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541/fc_nl2.jpg
http://static.gameparty.net/sitedata/farcry/images/nieuws/8541/fc_nl2_1.jpg
scusatemi una cosa...una domanda probabilmente un po' lamer...
io ho una 9800Pro, e Far Cry lo vedo come negli shot contrassegnati "Shader 2.0" anche se tengo tutto a Very High....non bene come in quelli 3.0
Qualcuno ha detto che nelle foto dove c'è scritto 2.0 non ci sono PS, quindi mi chiedo: sto giocando da ORE senza pixel shader?
devo fare qualcosa manualmente per attivare i pixel shader? Sulla 9800 pro dovrebbero essere presenti almeno i 2.0 vero?
Mi spiegate come fare? Grazie ;)
Ragazzi ho poco tempo per cercare una soluzione purtroppo.
C'è qualcuno che gioca a Far Cry con una Radeon 7500?
Sul PC di un amico (Barton 2500 512 RAM Radeon 7500 cata 4.4 Far Cry 1.1) al posto dell'acqua si vedono dei triangoli multicolore usando qualunque settaggio e risoluzione.
Help me please...
Ciao :)
Prometeo98
17-04-2004, 19:36
Io ci gioco con la mia 7200 e si vede l'acqua come dici tu!
Inoltre alcuni tipi di suolo si vedono tutti neri! D'altronde queste schede non supportano le DX9 e gli shader necessari!:muro:
TheRipper
17-04-2004, 19:39
Io ci gioco con la mia 7200 e si vede l'acqua come dici tu!
Inoltre alcuni tipi di suolo si vedono tutti neri! D'altronde queste schede non supportano le DX9 e gli shader necessari!
Provate a impostoare Lighting Quality su LOW.
Prometeo98
17-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da TheRipper
Provate a impostoare Lighting Quality su LOW.
Io ho messo tutto su low, il fatto è che gli fps ci sono ma mancano propio le specifiche DX9 e Shaders!
andreamarra
17-04-2004, 20:12
Raga... toglietemi un dubbio atroce...
Ho incontrato in palafitte gli abomini per la prima volta... però i triggens fanno il "moonwalker" (in pratica non muovono le zampe se non raramente, si muovono come una pedina di dama...), e quando saltano verso di me vedo abbassare l'energia in modo vergognoso, ma nessun movimento loro di braccia o altro...
ditemi che è un bug e che i triggens corrono, saltano e sventrano come dei caimani.....
p.s. oggi ho avuto alcuni problemi legati al sonoro. Spariva il sonoro della mia arma e del mio personaggio, anche uscendo dal gioco e rigiocandoci... ho i 4.13 se può servire..
ditemi che è un bug e che i triggens corrono, saltano e sventrano come dei caimani.....
è un bug, e i trigens corrono, saltano e sventrano come dei caimani.
:)
andreamarra
17-04-2004, 20:17
è un bug, e i trigens corrono, saltano e sventrano come dei caimani.
Ma è un bug riconosciuto, che capita in quel livello oppure altro??
A cosa devo, insomma, l'onere dei triggens emulatori di Michael?
A proposito di bug, guardate che mi è successo caricando un savegame....premetto che non ho mai usato quicksave o cheat
http://www.gamescenter.sm/uploadimg/yamaz/FarCry0074.jpg
sono "uscito dal corpo" del personaggio e ho trovato sia lui che Val fermi come 2 manichini.... mah :D
Ma è un bug riconosciuto, che capita in quel livello oppure altro??
A cosa devo, insomma, l'onere dei triggens emulatori di Michael?
non ho idea...mai successo. Di bug ne ho visti diversi ma questo mai, e comunque si sono sempre risolti chiudendo e ricaricando il gioco. A me i Trigens si sono sempre mossi bene..pure troppo :mad:
A proposito di bug, guardate che mi è successo caricando un savegame....premetto che non ho mai usato quicksave o cheat
sono "uscito dal corpo" del personaggio e ho trovato sia lui che Val fermi come 2 manichini.... mah :D
:sofico:scommetto che non hai resistito e li hai riempiti di piombo sti spaventapasseri :D :D :D
:sofico:scommetto che non hai resistito e li hai riempiti di piombo sti spaventapasseri :D :D :D
erano tipo fantasmi...ci passavo attraverso :(
FINITO!!! :)
L'ho giocato tutto a livello difficile (3/5) e negli ultimi livelli non sapevo più quale santo mi fossi dimenticato di invocare. :D
Non vi dico poi quante volte ho rifatto gli ultimi due salvataggi del livello "Vulcano". Un pelo troppo difficile. ;)
Sono pienamente soddisfatto del gioco. Se pensiamo che è il primo che la Crytek sviluppa... Però sarebbe anche ora che gli fps si svincolassero dalla trafila uccidi i mostri-cerca la chiave-uccidi i mostri-apri la porta-uccidi i mostri.
Catdaddy
17-04-2004, 20:39
Originariamente inviato da MaBru
Però sarebbe anche ora che gli fps si svincolassero dalla trafila uccidi i mostri-cerca la chiave-uccidi i mostri-apri la porta-uccidi i mostri.
hai perfettamente ragione...e pensare che c'è gente che osanna quella chiavica di Painkiller
:rolleyes: :muro:
Catdaddy
17-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da Catdaddy
scusatemi una cosa...una domanda probabilmente un po' lamer...
io ho una 9800Pro, e Far Cry lo vedo come negli shot contrassegnati "Shader 2.0" anche se tengo tutto a Very High....non bene come in quelli 3.0
Qualcuno ha detto che nelle foto dove c'è scritto 2.0 non ci sono PS, quindi mi chiedo: sto giocando da ORE senza pixel shader?
devo fare qualcosa manualmente per attivare i pixel shader? Sulla 9800 pro dovrebbero essere presenti almeno i 2.0 vero?
Mi spiegate come fare? Grazie ;)
non sa rispondermi nessuno? :(
andreamarra
17-04-2004, 20:42
La 9800 pro ha i 2.0
Le future schede avranno i 3.0
Per avere i ps 2.0 nel gioco batsa che metti illuminazione su molto alto e basta. Se vedi i riflessi di luce su tubi o altro allora sono attivi.
La tua radeon 9800 Pro supporta solamente (si fa per dire) gli shader 2.0. Perciò non vedi come nello shot 3.0 (logico no?:D )
andreamarra
17-04-2004, 20:44
http://www.gamescenter.sm/uploadimg/yamaz/FarCry0074.jpg
:asd:
A me poco prima del livello palafitte ho caricato in un punto in cui scorrazzavo con la jeeppozza. Ricarico e... io cammino normalmente mentre alla mia destra vedo la jeppozza che andava senza nessun giudatore buttandosi di sotto... :asd: :asd:
E' capitato anche a me proprio pochi minuti fa...
Lo sa la Madonna cosa e' successo.
Il bello e' stato vedersi uscire dal proprio corpo... :D
Originariamente inviato da and667
E' capitato anche a me proprio pochi minuti fa...
Lo sa la Madonna cosa e' successo.
Il bello e' stato vedersi uscire dal proprio corpo... :D
e pensare che c'è chi non crede ai viaggi astrali :asd:
dario fgx
17-04-2004, 21:37
rga sentite questa...qlche pagina fa si parlava di artefatti....io oggi ho visto al livello boat una catena bidimensionale leggermente inclinata a poca altezza dall'acqua la si vede solo se guardo in una direzione.....e c'è anche il riflesso sull'H2O...si tratta veramente di una catena sono anelli allungati intrecciati...è lunghissima...!!
BonOVoxX81
17-04-2004, 21:58
Scusate.....forse ne e' gia stato parlato ma 150 pagine di post.....:D
Ho il gioco in inglese e un'amico mi ha passato il file italian da 400 e passa mega ma anche sostituendolo rimane in inglese il gioco....chi mi aiuta??:)
Ah c'e un comando dalla console per vedere gli fps??
wolverine
17-04-2004, 22:06
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Scusate.....forse ne e' gia stato parlato ma 150 pagine di post.....:D
Ho il gioco in inglese e un'amico mi ha passato il file italian da 400 e passa mega ma anche sostituendolo rimane in inglese il gioco....chi mi aiuta??:)
Ah c'e un comando dalla console per vedere gli fps??
Apri la console... \r_displayinfo 1 \r_displayinfo 0 (per tornare alla "normalità")
BonOVoxX81
17-04-2004, 22:12
Apri la console... \r_displayinfo 1 \r_displayinfo 0 (per tornare alla "normalità")
Grazie :)
Ora datemi la dritta per la lingua :D
andreamarra
17-04-2004, 22:14
non ho idea...mai successo. Di bug ne ho visti diversi ma questo mai, e comunque si sono sempre risolti chiudendo e ricaricando il gioco. A me i Trigens si sono sempre mossi bene..pure troppo :mad:
Confermo che è stato un bug passeggero.
Appena ho ricaricato il gioco, ho visto che sono molto più pericolosi.... :eek:
Che dire, il gioco mi prenmde sempre di più... gli stacchetti tra jack e il "tutor" al telefono sono esilaranti... :asd:
Mi sono scagazzato sulla poltrona quando un triggens mi è sceso al livello bunker da un tubo di areazione... :cacca: :asd: :asd:
BonOVoxX81
17-04-2004, 22:39
Neonemesis ha completato la traduzione riducendo la grandezza di 10 volte :eek: pesa solo 40 mega :eek: sono in download :)
http://www.neonemesis.it/downloads/pc/total/farcry/farcry.htm
franklyn
17-04-2004, 23:18
Neonemesis ha completato la traduzione riducendo la grandezza di 10 volte :eek: pesa solo 40 mega :eek: sono in download :)
http://www.neonemesis.it/downloads/pc/total/farcry/farcry.htm
raga... nn mi parte + :cry:
l'ho appena installato ma mi da quest'errore :
ho notato ke cancella la cartella dei file in inglese, e mi mette quella dei file in italiano.
dove posso scaricare la versione di 400mb ??
edit: non ho la patch 1.1 è grave ?
ma è solo 20k ? e come diavolo si installa ?
thanx
Aiutatemi vi prego!!!!! Il problema riguarda Far Cry (ce l'ho originale, ovviamente). Quanto carico un livello nuovo il pc si riavvia da solo e non so a cosa è dovuto questo riavvio. In pratica io non riesco a giocarci proprio per questo motivo infatto appena carico una nuova mappa mi si riavvia tutto...perchè?????? Forse la patch risolve questo problema o no?
BonOVoxX81
18-04-2004, 00:46
Originariamente inviato da franklyn
ho notato ke cancella la cartella dei file in inglese, e mi mette quella dei file in italiano.
thanx
Anche a me lo dava...ma per fortuna avevo gia' il file italian.pak scaricato su emule ( 480 mega ) e dopo averlo messo nella relativa cartella funziona perfettamente e tradotto :)
Ho patchato a 1.1 e tutto bene ;)
BonOVoxX81
18-04-2004, 00:48
Originariamente inviato da Sbardy
Aiutatemi vi prego!!!!! Il problema riguarda Far Cry (ce l'ho originale, ovviamente). Quanto carico un livello nuovo il pc si riavvia da solo e non so a cosa è dovuto questo riavvio. In pratica io non riesco a giocarci proprio per questo motivo infatto appena carico una nuova mappa mi si riavvia tutto...perchè?????? Forse la patch risolve questo problema o no?
Prova ;)
Anche a me lo dava...ma per fortuna avevo gia' il file italian.pak scaricato su emule ( 480 mega ) e dopo averlo messo nella relativa cartella funziona perfettamente e tradotto :)
Ho patchato a 1.1 e tutto bene ;)
(Pc Game ITA) Far Cry Lenguage Pack Italiano by Esorcistas.rar
questo? :confused:
BonOVoxX81
18-04-2004, 01:00
(Pc Game ITA) Far Cry Lenguage Pack Italiano by Esorcistas.rar
questo? :confused:
;)
Admiral T. Marco
18-04-2004, 01:28
Raga secondo voi son pazzo ad aver iniziato FC a livello "Realistico" ? Ora ho appena iniziato la 3a missione, quella della demo insomma. Che dite, riuscirò ad andare avanti?:D
Raga secondo voi son pazzo ad aver iniziato FC a livello "Realistico" ? Ora ho appena iniziato la 3a missione, quella della demo insomma. Che dite, riuscirò ad andare avanti?:D
anche io ci gioco a realistico...ti assicuro che per il momento non hai visto proprio niente....il difficile arriva verso le ultime missioni...per il momento goditi la tua passeggiata di salute ai caraibi ;)
Originariamente inviato da dario fgx
...si tratta veramente di una catena sono anelli allungati intrecciati...è lunghissima...!!
screen?
un classico intramontabile:
nemici dietro la porta o......attraverso la porta? :D
http://kbl.altervista.org/cacchioe2.jpg
notte...
BonOVoxX81
18-04-2004, 02:00
un classico intramontabile:
nemici dietro la porta o......attraverso la porta? :D
http://kbl.altervista.org/cacchioe2.jpg
notte...
C'e sempre stato e ci sara' per sempre :D :asd: :asd:
raga ma voi in questo gioco lo vedete molto l'effetto dell'anisotropic? io se lo tengo a 1 o a 4 (da dentro il gioco) non vedo praticamente nessuna differenza....
albasnake
18-04-2004, 02:44
Una domandina al volo, prima di comprarlo, che framerate posso sperare di ottenere con il sistema in sig.? (eventualmente posso andare di OC) qualcuno con configurazione simile alla mia...?
Cmq lode alla UBISOFT, sta tirando fuori parecchi giochi davvero non male.
Thunder82
18-04-2004, 02:45
Originariamente inviato da albasnake
Una domandina al volo, prima di comprarlo, che framerate posso sperare di ottenere con il sistema in sig.? (eventualmente posso andare di OC) qualcuno con configurazione simile alla mia...?
Cmq lode alla UBISOFT, sta tirando fuori parecchi giochi davvero non male.
30-35 fps dettagli medi penso
\
TAB
SAVEGAME
invio
spetta spetta... dimmi in successione i tasti che devo skiacciare...
per attivare la consolle io clicco su " \ "... bisogna schiacciare un altro tasto al posto di questo? Scusate ma sono impedito con quella consolle...
REPERGOGIAN
18-04-2004, 09:14
spetta spetta... dimmi in successione i tasti che devo skiacciare...
per attivare la consolle io clicco su " \ "... bisogna schiacciare un altro tasto al posto di questo? Scusate ma sono impedito con quella consolle...
si devi schiacciare tab per fare il " \ "nella console e poi digiti savegame
REPERGOGIAN
18-04-2004, 09:19
Originariamente inviato da franklyn
thanx
FAR CRY - CONVERSIONE INGLESE-ITALIANO
-----------------------------------------------
Ok! Visto che non ho tempo e voglia di dover
spiegare in ogni mail come si installa questa
conversione ho deciso di scrivere queste poche
righe, sperando che siano d'aiuto anche per i
più imbranati.
Allora la conversione in oggetto deve essere
installata subito dopo aver installato la ver-
sione ufficiale completa v1.0, quindi niente
versioni rippate! (es. Mith 3CD)
Se il gioco dovesse essere già installato la
meglio cosa da fare è disinstallare, eliminare
completamente la directory principale del gioco
e rinstallarlo preoccupandosi di salvare prima
i salvataggi locati in:
..\Far Cry\Profiles\player\default\savegames
Utilizza un metodo di de-compressione audio da
MP3 a WAVE quindi richiede del tempo intallar-
la, dipende dal tipo di processore e ram a
disposizione, ma di solito non supera i 15 min.
Qualora ci fosse necessità di dover aggiornare
il gioco alla ultima versione, potete tranquil-
lamente farlo, solo dopo aver applicato la con-
versione! Durante l'aggiornamento selezionare
la lingua italiana, non quella inglese.
Sia lodato gesù cristo ^_^
P.s.
Potete aggiornare tranquillamente il gioco alla versione 1.1 :P
www.neonemesis.it
Baccello - Neonemesis Staff
http://www.neonemesis.it/downloads/pc/total/farcry/farcry_eng_to_ita_(info).txt
OT:
Per REPERGOGIAN: hai la mail-box peina.... svuotala, altrimenti non posso risponderti!
;)
Ciao.
Ho letto le numerose pagine del 3d e ho deciso di comprare far cry. Quindi presto mi troverete anche me qui.
Domani lo ordino da play.com, e poi gli spiaccico la traduzione.
P.s. Se qualcuno vuole vendermi il suo usato, me lo dica in pvt. Ciao
Admiral T. Marco
18-04-2004, 09:52
anche io ci gioco a realistico...ti assicuro che per il momento non hai visto proprio niente....il difficile arriva verso le ultime missioni...per il momento goditi la tua passeggiata di salute ai caraibi ;)
Veramente difficile SOLO verso le ultime missioni? Certo che sin son sforzati.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.