View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
TheRipper
02-04-2004, 14:40
Scusa ma vorrai mica dire che COD graficamente non è bello?
A me e' piaciuto graficamente, ma OGGETTIVAMENTE nel 2003 sono usciti giochi graficamente migliori (Unreal2?) che pero' hanno raccolto le briciole.
insane74
02-04-2004, 14:42
Originariamente inviato da TheRipper
Chrome offre tutto questo e molto di piu'...Non linearita' ti dice qualcosa?:rolleyes:
va proprio a gusti! io ho giocato e finito chrome ma tutto il gioco, imho, non vale il primo livello di FC! l'ho trovato noiso e scontatissimo, sia nella trama che in ogni altro suo aspetto. ho preferito di gran lunga Tron e XIII, per esempio.
si e non mi ha esaltato.
come sopra, i gusti sono gusti!
in fondo, il mondo è bello *é vario!!!! ;)
Thunder82
02-04-2004, 14:43
Chrome offre tutto questo e molto di piu'...Non linearita' ti dice qualcosa?:rolleyes:
Ma ti piace tanto la non linearità, e poi dici che il gioco più bello dell'anno per te è Call of Duty, che è la linearità fatta gioco?
:D
Cmq se Far Cry l'hai giocato fino a meno di metà NON hai visto Far Cry
TheRipper
02-04-2004, 14:44
call of duty e' sicuramente bellissimo, ma come liberta' di azione sinceramente prende la paga da FarCry!
Verissimo!:D
E' questa la differenza...Io almeno ammetto i difetti dei giochi che mi piacciono e li accetto per quello che sono...Voi Far Cry lo difendete a spada tratta come se fosse un figlio vostro!
Guardate che non c'e' niente di male se qualcuno vi fa notare dei difetti presenti in un gioco eh...;)
Secondo il mio parere Far Cry primeggera' pure come grafica, ma per quanto riguarda gli altri aspetti, Gameplay, atmosfera, IA, giocabilita', guidabilita' dei mezzi, sonoro etc. e' sottotono rispetto a quello uscito fin'ora...Almeno secondo il mio parere.
TheRipper
02-04-2004, 14:46
Ma ti piace tanto la non linearità, e poi dici che il gioco più bello dell'anno per te è Call of Duty, che è la linearità fatta gioco
No...ho detto è che il gioco piu' bello dell'anno SECONDO I MAGGIORI PORTALI VIDEOLUDICI e' Call of Duty.
Leggeteli bene i miei post, ci metto tanta cura nello scriverli che mi prende a male...:muro:
Per bella grafica non intendo qualcosa che sfrutti le ultime le tecnologie.......la bella grafica si può fare in mille modi.
COD ha una bella grafica.....ma è un gioco talmente scontato,nonostante sia un bel gioco (a me pice di più MOH).
Poi a te piace Chrome.....e ti dico proprio va a gusti....
Insomma....The Ripper,se dici il gioco non mi piace perchè non rientra nei miei gusti ok.....è plausibile.
Ma se un gioco non ti piace sui presupposti che stai portando avanti allora proprio no.
Al momento non c'è nulla di superiore a FarCry da qualsiasi punto lo prendi......nonostante non sia l'originalità in persona.
A me Chrome non è piaciuto...per niente,manco son riuscito a finirlo....la stessa cosa COD,per quanto fatto bene in ogni sua parte non mi è piaciuto granchè.
Ma dico che non mi piace e stop....non è di mio gusto.
Non vado a criticare un gioco su degli aspetti in cui è di molto superiore agli altri sul mercato....solo perchè gli altri mi sono piaciuti di più e questo no.
Eddai....è che ti sei impuntato e basta:D
TheRipper
02-04-2004, 14:50
Non vado a criticare un gioco su degli aspetti in cui è di molto superiore agli altri sul mercato....
Su questa affermazione AVREI molto da ridire...
Verissimo!:D
E' questa la differenza...Io almeno ammetto i difetti dei giochi che mi piacciono e li accetto per quello che sono...Voi Far Cry lo difendete a spada tratta come se fosse un figlio vostro!
Guardate che non c'e' niente di male se qualcuno vi fa notare dei difetti presenti in un gioco eh...;)
Secondo il mio parere Far Cry primeggera' pure come grafica, ma per quanto riguarda gli altri aspetti, Gameplay, atmosfera, IA, giocabilita', guidabilita' dei mezzi, sonoro etc. e' sottotono rispetto a quello uscito fin'ora...Almeno secondo il mio parere.
io le critiche le accetto volentieri ma se per me (e tantissime altre persone) i punti di forza di farcry sono proprio nel gameplay frenetico e molto vario cosa dovrei risponderti? mi piace poi quando dici che e' sottotono rispetto a quello uscito fin'ora! ma dove? e quali sarebbero secondo te i titoli che primeggiano?
Su questa affermazione AVREI molto da ridire...
Vedi....ci avrei scommesso
:sofico:
insane74
02-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da R@nda
....è che ti sei impuntato e basta:D
mi spiace (;) ), ma devo proprio quotare! :p :angel:
Scusa The Ripper,non t'incazzare ma sembra davvero che ti sei impuntato su sto gioco, non e' che forse sei incazzato perche' non hai il computer abbastanza potente da farlo girare? :D (sto scherzando non m'insultare :p )
redbaron
02-04-2004, 14:55
Eddai....è che ti sei impuntato e basta:D
Ormai the ripper e' come il generale custer a fort apache! :D
insane74
02-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da redbaron
Ormai the ripper e' come il generale custer a fort apache! :D
fuooooooocooooooooooooooo!!!!!!!!!!:boxe: :ahahah:
Io vado a prendere un caffè....gli insulti di The Ripper li leggo dopo
(:) )
Thunder82
02-04-2004, 14:58
Che bello, è meglio dei flame ATi vs. nVidia o AMD vs. Intel! :D :sofico:
TheRipper
02-04-2004, 15:00
mi piace poi quando dici che e' sottotono rispetto a quello uscito fin'ora! ma dove? e quali sarebbero secondo te i titoli che primeggiano?
beh secondo il mio parere...
Vuoi una liberta' d'azione migliore di Far Cry? ce ne sono una MAREA di giochi migliori sotto quest'aspetto...iniziando da Operation Flashpoint e finendo a Chrome per citarne un paio.
Vuoi una giocabilita' migliore? Quasiasi gioco che non abbia LAG nei controlli e' sicuramente migliore di questo
Vuoi un gioco i cui mezzi siano piu' divertenti (e verosimili) da guidare? Halo...
Vuoi un'atmosfera paurosa e di tensione? AvP2
Sonoro? Call of Duty, Max Payne 2
Fisica sugli oggetti? Max Payne 2
Feedback dei corpi? Call of Duty
...
...
...
Grafica? Far Cry
:sofico: Ecco il sunto della questione...Un gioco che primeggia solo nella grafica secondo me non si merita tutto quello che gli stanno (state?) dando.
TheRipper
02-04-2004, 15:02
Sono contento che vi divertiate...meglio delle solite discussioni sugli FPS e sugli effettini e'!;)
Vuoi una liberta' d'azione migliore di Far Cry? ce ne sono una MAREA di giochi migliori sotto quest'aspetto...iniziando da Operation Flashpoint e finendo a Chrome per citarne un paio.
Vuoi una giocabilita' migliore? Quasiasi gioco che non abbia LAG nei controlli e' sicuramente migliore di questo
Vuoi un gioco i cui mezzi siano piu' divertenti (e verosimili) da guidare? Halo...
E se voglio UN solo gioco che cerchi di racchiudere tutto questo prendo Facry:Prrr:
Scherzi a parte....nessuno lo sta sopravallutando,diciamo (io almeno) che è un gran bel gioco.
insane74
02-04-2004, 15:03
Sono contento che vi divertiate...meglio delle solite discussioni sugli FPS e sugli effettini e'!;)
ecco dove sta il punto!
sei geloso che si parli solo di FC!
vuoi essere tu al centro dell'attenzione!
megalomane!:D :p :sofico:
TheRipper
02-04-2004, 15:05
Scherzi a parte....nessuno lo sta sopravallutando,diciamo (io almeno) che è un gran bel gioco.
E secondo me e' solo "buono"...ampiamente migliorabile pero'.
Grandi possibilita' scarsamente sfruttate...Per venire incontro alle esigenze della massa?Puo' darsi...
TheRipper
02-04-2004, 15:06
ecco dove sta il punto!
sei geloso che si parli solo di FC!
vuoi essere tu al centro dell'attenzione!
megalomane!
Azzz,maledetto mi hai scoperto!:muro: :muro: :muro:
Thunder82
02-04-2004, 15:09
...
...
...
Grafica? Far Cry
:sofico: Ecco il sunto della questione...Un gioco che primeggia solo nella grafica secondo me non si merita tutto quello che gli stanno (state?) dando.
E' questo il punto. Quei giochi puntano tutto su un aspetto particolare (sonoro oppure paura oppure fisica oppure grafica ecc...)
Far Cry ha tentato di fare una media di TUTTi quegli aspetti, e non è una cosa facile da fare. Quello che ne risulta è un gioco divertente. :)
1.Vuoi una liberta' d'azione migliore di Far Cry? ce ne sono una MAREA di giochi migliori sotto quest'aspetto...iniziando da Operation Flashpoint e finendo a Chrome per citarne un paio.
...
...
...
Grafica? Far Cry
In un post precedente hai detto che ci sono giochi che hanno atmosfera migliore..... non sono d'accordo! Per niente!
La lista che hai fatto, a mio avviso, è un pò stramba perchè Operation Flashpoint è bello solo per la libertà d'azione (all'epoca era un gran gioco, ma parliamo del presente) e cmq farcry non è mica da bocciare.
Chrome non lo posso giudicare xchè lo devo ancora iniziare.
Sulla giocabilità.... a 1024x768 con piccoli accorgimenti non trovo problemi grossi.
Mezzi divertenti x Halo.... ha solo quello degno di nota....
AvP2 per la tensione? Anche quello x me non ha altri picchi...
Sonoro? CoD e MP2 sono ottimi.... ma FarCry forse è meglio, ma cmq non inferiore! Assolutamente!
Feedback sui corpi? Su questo non posso negare. In FarCry è orrendo come viene gestito l'impatto dei colpi....
Per il resto, direi che il gioco perfetto non esiste ancora, ma FarCry, pur non essendo da dieci in tutto, è comunque al top, o quasi, nella media di tutto, con una grafica spaventosa, che certo ti prende e ti spara nel gioco senza neanche accorgerti :D
minchiele
02-04-2004, 15:13
Dai su, facciamo una colletta e compriamo una copia di Far Cry per TheRipper, magari se è gratis lo gioca fino in fondo e gli piace :D
TheRipper
02-04-2004, 15:15
Far Cry ha tentato di fare una media di TUTTi quegli aspetti, e non è una cosa facile da fare. Quello che ne risulta è un gioco divertente.
Esatto!:D
Non e' una cosa facile da fare, ma ai programmatori mica gliel'ha ordinato il medico! Secondo me se si fossero concentrati di piu' su qualche altro aspetto del gioco che non fosse stata la grafica, sviluppandolo ulteriormente, sarebbe venuto fuori qualcosa di molto meglio!
I programmatori hanno voluto strafare e hanno fatto un gioco che a mio modo di vedere, non e' ne carne e ne pesce...cioe' che non spicca in nessun aspetto (tranne nella grafica ovviamente).
Non dico che avrebbe potuto primeggiare in TUTTI, ma almeno curarli maggiormente non avrebbe che giovato all'intero gioco.
TheRipper
02-04-2004, 15:20
La lista che hai fatto, a mio avviso, è un pò stramba perchè Operation Flashpoint è bello solo per la libertà d'azione (all'epoca era un gran gioco, ma parliamo del presente) e cmq farcry non è mica da bocciare.
Chrome non lo posso giudicare xchè lo devo ancora iniziare.
Sulla giocabilità.... a 1024x768 con piccoli accorgimenti non trovo problemi grossi.
Mezzi divertenti x Halo.... ha solo quello degno di nota....
AvP2 per la tensione? Anche quello x me non ha altri picchi...
Sonoro? CoD e MP2 sono ottimi.... ma FarCry forse è meglio, ma cmq non inferiore! Assolutamente!
Feedback sui corpi? Su questo non posso negare. In FarCry è orrendo come viene gestito l'impatto dei colpi....
Non hai capito...Io l'ho diviso apposta in categorie...e' ovvio che fra quei giochi non esista uno che primeggi in tutte! senno' avremmo il gioco perfetto!:D
Il punto e' che ogniuno di quelli primeggia in una sua categoria caratteristica (eccetto alcuni che sviluppano in modo perfettamente equilibrato molti aspetti) che esulano dal puro aspetto grafico.
far Cry non eccelle in nessuno di questi ma, appunto, solo nella grafica. E' questo il punto della questione.
insane74
02-04-2004, 15:21
Non e' una cosa facile da fare, ma ai programmatori mica gliel'ha ordinato il medico! Secondo me se si fossero concentrati di piu' su qualche altro aspetto del gioco che non fosse stata la grafica, sviluppandolo ulteriormente, sarebbe venuto fuori qualcosa di molto meglio!
I programmatori hanno voluto strafare e hanno fatto un gioco che a mio modo di vedere, non e' ne carne e ne pesce...cioe' che non spicca in nessun aspetto (tranne nella grafica ovviamente).
Non dico che avrebbe potuto primeggiare in TUTTI, ma almeno curarli maggiormente non avrebbe che giovato all'intero gioco.
in pratica dici che FC non è bello *é, a parte la grafica, non è il meglio in tutti gli altri punti?
come dire che su tot caratteristiche, una è da 10, le altre da 8 e 9, ma il gioco è complessivamente è da 5?
mi sa che ripper... :mc::D
Non hai capito...Io l'ho diviso apposta in categorie...e' ovvio che fra quei giochi non esista uno che primeggi in tutte! senno' avremmo il gioco perfetto!:D
Il punto e' che ogniuno di quelli primeggia in una sua categoria caratteristica (eccetto alcuni che sviluppano in modo perfettamente equilibrato molti aspetti) che esulano dal puro aspetto grafico.
far Cry non eccelle in nessuno di questi ma, appunto, solo nella grafica. E' questo il punto della questione.
Il punto è che farcry è il miglior gioco in circolazione, e tu NON vuoi dirlo!!!
DILLO
DILLO
DILLO
DILLO
DILLO
Almeno per farmi un favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee: DILLO!
:mad:
TheDarkAngel
02-04-2004, 15:27
sarebbe bastato fare almeno un paio di revisioni....
per tirare via le numerose imprecisioni e bug..
magari qualche ottimizzazione e texture migliore non sarebbe decisamente dispiaciuta...
TheRipper
02-04-2004, 15:29
come dire che su tot caratteristiche, una è da 10, le altre da 8 e 9, ma il gioco è complessivamente è da 5?
No...
Se lo metti su questo ragionamento terra-terra te lo spiego cosi'.
Secondo me:
Su tot caratteristiche una (la grafica) e' sul 9 (No 10 perche' anche quella ha dei difetti...sprites in lontananza, eccessiva pesantezza, alcune texture non all'altezza, z-occlusion culling che scatta quando non dovrebbe etc.) per gli altri si varia da un 6 al 7 magari anche qualche 8.
L'ho gia' detto in precedenza io a questo gioco gli darei 7,5. Buono.
Non e' affatto insufficiente o mediocre...Solo che secondo me non si merita tutto quello che sta raccogliendo.
Ahah avete presente quelle messe americane?
Dove c'è il predicatore che incita a pentirsi in tutti i modi....e poi dal palco si alza un uomo distrutto e lo ammette:
"si...SI...SI...salvami,sono pentito"
Facciamo la stessa cosa con The ripper:D
andreamarra
02-04-2004, 15:31
Ragazzuoli, vi comunico che vedo saltare delle magagnette grafiche ogni tanto...
un esempio:
-quando si sale su quelle scalette ficcate nel muro, in certi punti se giri lo sguardo si dissolvono a metà... mentre da altre parti se volgi lo sguardo da altra parte mentre sali non danno problemi.
Avete capito cosa intendo? :D
No...
Secondo me:
Su tot caratteristiche una (la grafica) e' sul 9 (No 10 perche' anche quella ha dei difetti...sprites in lontananza, eccessiva pesantezza, alcune texture non all'altezza, z-occlusion culling che scatta quando non dovrebbe etc.) per gli altri si varia da un 6 al 7 magari anche qualche 8.
Non e' affatto insufficiente o mediocre...Solo che secondo me non si merita tutto quello che sta raccogliendo.
Ok, gli dai 7,5... bene.
Quali altri giochi hanno più di 7,5 (sii oggettivo al max)?
Originariamente inviato da andreamarra
Ragazzuoli, vi comunico che vedo saltare delle magagnette grafiche ogni tanto...
un esempio:
-quando si sale su quelle scalette ficcate nel muro, in certi punti se giri lo sguardo si dissolvono a metà... mentre da altre parti se volgi lo sguardo da altra parte mentre sali non danno problemi.
Avete capito cosa intendo? :D
Si....ma cambia driver...sono usciti i 56.72 apposta:D
TheRipper
02-04-2004, 15:35
sarebbe bastato fare almeno un paio di revisioni....
per tirare via le numerose imprecisioni e bug..
magari qualche ottimizzazione e texture migliore non sarebbe decisamente dispiaciuta...
Si, ma a parte questo...
Togliere il lag del mouse, fare un gameplay meno lineare, fare una trama meno scontata, rendere piu' guidabile la gippetta, fare danni piu' realistici (cosa secondo me FONDAMENTALE)...
Questo e' quello che mi viene al momento ma ce ne stanno molte altre di cose a cui i programmatori non hanno dato peso e importanza, ma che di sicuro avrebbero alzato a dismisura la qualita' del gioco.
Certo cosi' com'e' puo' divertire e non lo metto in dubbio...pero' quando dite che ogni suo aspetto e' al top, non posso che dissentire...;)
insane74
02-04-2004, 15:37
No...
Secondo me:
allora, secondo te non si merita tutto quello che sta raccogliendo?
quindi a tutti quelli a cui piace (e sono molti di + di quelli a cui non piace) stanno prendendo una cantonata?
abbagliati dai picselsciader 18.7.34.00.1b??!?!?!?!?!? ;P
dai! quasi tutti in questo forum sono giocatori accaniti e plurinavigati!
ovvio che le prime discussioni si incentrassero sulla grafica! come fai a non restare basito davanti a quelle belle spiagge?
però è da un pò che si parla d'altro! e tutti noi, esaltati dall'assalto a stalingrado di CoD, impauriti dagli alieni di AvP2, indecisi dalle tattiche da seguire in Chrome, incantati davanti alla fisica di Max Payne 2, secondo te non abbiamo i mezzi giusti per paragonare FC a tutto questo?
semplicemente, ad oggi, non c'è un gioco che racchiuda come FC tutti questi aspetti. tanti altri giochi ci hanno dato un gustoso assaggio di questa o quell'altra cosa.
in FC ci sono tutti.
magari non tutti al top, ma ci sono tutti!
e scusa se è poco!
Ragazzi, qualcuno conosce l'indirizzo di casa di The Ripper? c'e' qualche programmatore della Crytech che e' disposto a pagare bene per averlo, non vogliono pero' dirci a cosa gli serve...;) :p :boxe: :huh:
Originariamente inviato da insane74
quindi a tutti quelli a cui piace (e sono molti di + di quelli a cui non piace) stanno prendendo una cantonata?
ovvio che le prime discussioni si incentrassero sulla grafica! come fai a non restare basito davanti a quelle belle spiagge?
però è da un pò che si parla d'altro! e tutti noi, esaltati dall'assalto a stalingrado di CoD, impauriti dagli alieni di AvP2, indecisi dalle tattiche da seguire in Chrome, incantati davanti alla fisica di Max Payne 2, secondo te non abbiamo i mezzi giusti per paragonare FC a tutto questo?
semplicemente, ad oggi, non c'è un gioco che racchiuda come FC tutti questi aspetti. tanti altri giochi ci hanno dato un gustoso assaggio di questa o quell'altra cosa.
in FC ci sono tutti.
magari non tutti al top, a ci sono tutti!
e scusa se è poco!
Miss Quote 2004!
:oink: ;)
Ragazzi abbiate pieta', e' il mio compleanno e ho appena festeggiato in ufficio :cool: e bevuto troppo :cool: :cool: !
in FC ci sono tutti.
magari non tutti al top, ma ci sono tutti!
e scusa se è poco!
Hai il diritto di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. :)
Io continuo a dire che se Cazz Cry avesse avuto il motore grafico di Noone Lives Forever, per esempio, non se lo sarebbe cagato nessuno.
E suvvia, non paragoniamolo a capolavori quali CoD o AvP2, perchè non ha veramente nulla da spartirci. ;)
Ciao!
*Er*
Originariamente inviato da lorix
Ragazzi abbiate pieta', e' il mio compleanno e ho appena festeggiato in ufficio :cool: e bevuto troppo :cool: :cool: !
:happy: :happy: :happy:
auguri
quanti?
Originariamente inviato da prova
E suvvia, non paragoniamolo a capolavori quali CoD o AvP2, perchè non ha veramente nulla da spartirci. ;)
Ciao!
*Er*
CoD capolavoro? de gustibus non est disputandum...:rolleyes:
TheRipper
02-04-2004, 15:43
in FC ci sono tutti.
magari non tutti al top, a ci sono tutti!
e scusa se è poco!
Eh appunto...nessuno e' al top! e' questo che non lo rende...AL TOP!:D capite?...
Bisogna svilupparli bene i vari aspetti per creare un gioco al top, non implementarli cosi' alla bene e meglio e sperare che al pubblico piaccia il minestrone...;)
Originariamente inviato da david-1
:happy: :happy: :happy:
auguri
quanti?
grazie! sono 30 esteriormente 15 interiormente, della serie sto fino alle 2 tutte le notti a sparare a sti dannati Trigens...eheheh
Thunder82
02-04-2004, 15:45
Loro hanno tentato però! Nessuno ci aveva mai provato prima, e sono riusciti abbastanza bene!
GRAFICA
Indubbiamente il top, hanno centrato in pieno questo punto.
SONORO
Anche qua indubbiamente il top, mai sentito ad esempio degli effetti delle armi più "pieni" e corposi, è proprio un piacere sparare raffiche di M4 e sentire un bel suono pieno che ti fa capire di aver veramente sparato con un'arma che uccide.
IA
-PRO: all'aperto i nemici usano tattiche a tenaglia, un paio ti attaccano da davanti, gli altri ti accerchiano dai due lati, e arrivano da dietro acquattati nella vegetazione, facendoti veramente male perchè non li vedi finchè non ti sparano. Tattiche di gruppo molto avanzate. Uso intelligente di postazioni fisse di artiglieria.
-CONTRO: nel short-range combat a volte i nemici si impappinano e restano imbambolati (raramente cmq). Se l'IA di gruppo è molto avanzata, presi singolarmente i nemici non sono granchè (è per questo che più avanti nel gioco non troverai QUASI MAI nemici soli e isolati, ma sempre in gruppo).
LIBERTA' D'AZIONE
-PRO: Ci sono molti modi per arrivare ad una destinazione (nel livello ARCHIVES, mi pare, ne ho provati 7 prima di trovarne uno in cui non mi massacrassero, e ognuno era MOLTO diverso: in uno a piedi, uno con la motovedetta, uno con l'aliante, uno con la Jeep, uno a piedi per un'altra strada, ecc...)
-CONTRO: negli interni in genere la strada è unica, anche se ci sono cmq diversi modi di azione (passare dai condotti di aerazione oppure arrivare nel corridoio col mitra spianato e ammazzare tutti)
PAURA
Qua ci sono solo pro, te la fai VERAMENTE SOTTO in alcuni punti, complici anche i checkpoint, che in questo gioco sono l'ideale.
GIOCABILITA'
-PRO: innumerevoli veicoli da guidare, non facili da guidare in prima persona, ma divertentissimi e reali quando usati in terza persona (basta premere F1). Fucile da cecchino molto realistico, con l'opzione per trattenere il fiato (mai vista in nessun gioco). Armi bilanciate, ogni mostro si uccide con un'arma migliore, a seconda del luogo (aperto:mitra o chiuso:fucile a pompa) o del tipo di mostro. Visore termico da utilizzare per vedere i Trigens che usano la mimetica ottica (ti arrivano di quelle pappine dal nulla se ogni tanto non guardi col visore termico). Attacchi aerei tramite elicotteri, da distruggere col lanciamissili o con postazioni fisse di artiglieria. Danni localizzati presenti, i danni inflitti ai nemici dipendono anche dal tipo di protezioni (armatura, elmetto,...) che indossano. Le orecchie fischiano e vedi motion blur dopo l'esplosione di una granata vicina
-CONTRO: lag nei controlli a bassi fps, ma imho questo è voluto per non creare scattosità, se notate bene neanche a 20fps vedete scatti, ma solo lag. Imho meglio il lag degli scatti. Scarse animazioni dei bot. Raggio d'azione delle granate TROOOOPPO ridotto.
FISICA
-PRO: i corpi dei morti galleggiano sull'acqua. I barili pieni affondano, i barili vuoti galleggiano. Fisica realistica di barili o altro che rotola giù da un pendio. Esplosioni molto realistiche che proiettano pezzi del paesaggio intorno.
-CONTRO: quando si spara ai nemici quasi non sentono l'energia cinetica del colpo
Io ho provato a fare una lista abbastanza obiettiva di ciò che va e che non va, cmq nella lista non si può inserire il "feeling" con il gioco, che varia da persona a persona e che può alzare o abbassare il voto anche considerevolmente, ma è una cosa prettamente soggettiva. Se qualcuno vuole prenda la lista che ho scritto e la completi, se ha notato altri particolari :)
grazie! sono 30 esteriormente 15 interiormente, della serie sto fino alle 2 tutte le notti a sparare a sti dannati Trigens...eheheh
io con uno in meno faccio uguale!!!:D :D :D :D :D
:cry:
TheRipper
02-04-2004, 15:46
Io continuo a dire che se Cazz Cry avesse avuto il motore grafico di Noone Lives Forever, per esempio, non se lo sarebbe cagato nessuno.
uaz...che hai da dire contro il Lithtech?:mad:
Ok a parte gli scherzi...La penso esattamente come te.
Cmq vabbe' e' il primo gioco che puo' vantare una grafica da nuova generazione...magari l'isteria e' piu' che giustificabile, aspettiamo che si dissipi la nube va;)
insane74
02-04-2004, 15:47
Ciao!
*Er*
anche tu hai il diritto di pensarla come vuoi, caro eroes!
infatti per me AvP2 è un giochino e poco di +.
CoD è bello, ma per esempio io alla lunga (non molto, visto quanto dura poco) mi sono un pò annoiato *é l'ho trovato ripetitivo. Grandissimo impatto (soprattutto l'audio) all'inizio, ma poi....:ronf:
questione di gusti!
~Blissard~
02-04-2004, 15:48
Ciao!
*Er*
E se fosse stato il gioco di lancio per una nuova console tipo al posto di HALO....
insane74
02-04-2004, 15:49
auguri!
anche io ne faccio 30 tra qualche mese!
ti terrò compagnia a sparare a quei bastardi! :D
Originariamente inviato da david-1
Ok, gli dai 7,5... bene.
Quali altri giochi hanno più di 7,5 (sii oggettivo al max)?
x ripper......
CoD capolavoro? de gustibus non est disputandum...:rolleyes:
appunto, c'è poco da alzare gli occhi al cielo visto che non è l'unico a ritenerlo tale... :rolleyes:
:)
insane74
02-04-2004, 15:49
Eh appunto...nessuno e' al top! e' questo che non lo rende...AL TOP!:D capite?...
Bisogna svilupparli bene i vari aspetti per creare un gioco al top, non implementarli cosi' alla bene e meglio e sperare che al pubblico piaccia il minestrone...;)
ce ne fossero di minestroni così! :D :sofico:
TheRipper
02-04-2004, 15:53
E se fosse stato il gioco di lancio per una nuova console tipo al posto di HALO....
Guarda che e' cosi'...
Far Cry e' per i pc, quello che Halo e' stato per l'X-box!
E' un titolo di lancio per le schede dx9...Il primo che le sfrutti realmente a dovere, al limite delle loro capacita'.
Andre106
02-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da Manp
appunto, c'è poco da alzare gli occhi al cielo visto che non è l'unico a ritenerlo tale... :rolleyes:
E dunque??
Alla fine sono gusti...perchè ci deve essere sempre la fissa di applicare "titoli"..il miglior...ecc ecc.
Chi lo trova di suo gradimento ci gioca, punto.
A me CoD fa abbastanza schifo, ma rispetto chi lo ritiene un capolavoro, lo sarà per lui...a me non ha fatto ne caldo ne freddo.
Adesso gioco a FarCry con lo stesso spirito, me lo godo e stop, non è che ogni volta che lo lancio mi dico: ok, stai giocando AL CAPOLAVORO, il nuovo pdr dei Fps...chissenefrega, gioco e basta...rispetto l'opinione di Ripper, ma te lo devo dire...se ti fa tanto schifo non giocarci e non rovinare l'esaltazione a chi lo sta adorando e posta qui le sue impressioni!!
Io mica vado sul thread ufficiale di CoD a dire ogni 3 post che mi fa schifo!!!(lo penso, ma me lo tengo per me ;) )
Dai che ti sei un po' impuntato davvero :) :D
Originariamente inviato da Andre106
E dunque??
Alla fine sono gusti...perchè ci deve essere sempre la fissa di applicare "titoli"..il miglior...ecc ecc.
Chi lo trova di suo gradimento ci gioca, punto.
A me CoD fa abbastanza schifo, ma rispetto chi lo ritiene un capolavoro, lo sarà per lui...a me non ha fatto ne caldo ne freddo.
Adesso gioco a FarCry con lo stesso spirito, me lo godo e stop, non è che ogni volta che lo lancio mi dico: ok, stai giocando AL CAPOLAVORO, il nuovo pdr dei Fps...chissenefrega, gioco e basta...rispetto l'opinione di Ripper, ma te lo devo dire...se ti fa tanto schifo non giocarci e non rovinare l'esaltazione a chi lo sta adorando e posta qui le sue impressioni!!
Io mica vado sul thread ufficiale di CoD a dire ogni 3 post che mi fa schifo!!!(lo penso, ma me lo tengo per me ;) )
Dai che ti sei un po' impuntato davvero :) :D
secondo te il thread ufficiale deve contenere solo elogi sperticati? siamo in uin forum libero, se uno ha il diritto di sprecar lodi un altro ha lo stesso diritto di criticare fin che vuole... centra poco se questo è il thread ufficiale... secondo il tuo ragionamento dove devo andare a dire che Far Cry non mi è piaciuto?!?! nel thread di Call of Duty?!?! (è un ipotesi, non stò dicendo che Far Cry non mi sia piaciuto visto che ci devo ancora giocare... e ho visto solo le demo)
se Far Cry è stato paragonato a tutti gli fps usciti fin ora e tutto il resto è stata definita monnezza se permetti mi sento in dovere di difendere questa monnezza se ci si mette anche Call of Duty... a te e a 1.000.000 di pesone non sarà piaciuto, a me e a 1.000.000 sì...
ciò che intendevo dire è che se a uno non piace Far Cry e piace Call of Duty si alzano gli occhi al cielo... mentre il contrario invece dovrebbe essere vangelo? non scherziamo, centra poco se è il thread di FC, ha a che fare col rispetto delle opinioni altrui...
Guarda che e' cosi'...
E' un titolo di lancio per le schede dx9...Il primo che le sfrutti realmente a dovere, al limite delle loro capacita'.
Halo per xbox e' un vero capolavoro, uno dei pochi giochi che abbia mai rigiocato!
Andre106
02-04-2004, 16:06
Quello che dici è giusto...ma dopo che leggi dopo "ogni" post positivo la replica che evidenzia i difetti alla fine uno si scoccia....credo.
~Blissard~
02-04-2004, 16:07
Guarda che e' cosi'...
Se FarCry usciva per una console era subito gioco dell'anno e la console schizzava in testa alle vendite te lo dico me :)
ciò che intendevo dire è che se a uno non piace Far Cry e piace Call of Duty si alzano gli occhi al cielo... mentre il contrario invece dovrebbe essere vangelo? non scherziamo, centra poco se è il thread di FC, ha a che fare col rispetto delle opinioni altrui...
qui qualcuno va ripetendo che chi ama farcry lo fa solo per la grafica mentre stiamo cercando di ripetere in tanti che sto benedetto gioco e' divertente e poco c'entrano i commenti entusiasti con la grafica, e' un gioco dannatamente divertente! io ho alzato gli occhi al cielo perche' e' stato dato del capolavoro a call of duty mentre viene ritenuto farcry un gioco carino e niente piu', e li alzo ancora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dragon Modder
02-04-2004, 16:09
sicuramente è un bel giochino...
nn mi dispiace giocarci un po'...
TheRipper
02-04-2004, 16:09
GRAFICA
Indubbiamente il top, hanno centrato in pieno questo punto.
SONORO
Anche qua indubbiamente il top, mai sentito ad esempio degli effetti delle armi più "pieni" e corposi, è proprio un piacere sparare raffiche di M4 e sentire un bel suono pieno che ti fa capire di aver veramente sparato con un'arma che uccide.
IA
-PRO: all'aperto i nemici usano tattiche a tenaglia, un paio ti attaccano da davanti, gli altri ti accerchiano dai due lati, e arrivano da dietro acquattati nella vegetazione, facendoti veramente male perchè non li vedi finchè non ti sparano. Tattiche di gruppo molto avanzate. Uso intelligente di postazioni fisse di artiglieria.
-CONTRO: nel short-range combat a volte i nemici si impappinano e restano imbambolati (raramente cmq). Se l'IA di gruppo è molto avanzata, presi singolarmente i nemici non sono granchè (è per questo che più avanti nel gioco non troverai QUASI MAI nemici soli e isolati, ma sempre in gruppo).
LIBERTA' D'AZIONE
-PRO: Ci sono molti modi per arrivare ad una destinazione (nel livello ARCHIVES, mi pare, ne ho provati 7 prima di trovarne uno in cui non mi massacrassero, e ognuno era MOLTO diverso: in uno a piedi, uno con la motovedetta, uno con l'aliante, uno con la Jeep, uno a piedi per un'altra strada, ecc...)
-CONTRO: negli interni in genere la strada è unica, anche se ci sono cmq diversi modi di azione (passare dai condotti di aerazione oppure arrivare nel corridoio col mitra spianato e ammazzare tutti)
PAURA
Qua ci sono solo pro, te la fai VERAMENTE SOTTO in alcuni punti, complici anche i checkpoint, che in questo gioco sono l'ideale.
GIOCABILITA'
-PRO: innumerevoli veicoli da guidare, non facili da guidare in prima persona, ma divertentissimi e reali quando usati in terza persona (basta premere F1). Fucile da cecchino molto realistico, con l'opzione per trattenere il fiato (mai vista in nessun gioco). Armi bilanciate, ogni mostro si uccide con un'arma migliore, a seconda del luogo (aperto:mitra o chiuso:fucile a pompa) o del tipo di mostro. Visore termico da utilizzare per vedere i Trigens che usano la mimetica ottica (ti arrivano di quelle pappine dal nulla se ogni tanto non guardi col visore termico). Attacchi aerei tramite elicotteri, da distruggere col lanciamissili o con postazioni fisse di artiglieria. Danni localizzati presenti, i danni inflitti ai nemici dipendono anche dal tipo di protezioni (armatura, elmetto,...) che indossano. Le orecchie fischiano e vedi motion blur dopo l'esplosione di una granata vicina
-CONTRO: lag nei controlli a bassi fps, ma imho questo è voluto per non creare scattosità, se notate bene neanche a 20fps vedete scatti, ma solo lag. Imho meglio il lag degli scatti. Scarse animazioni dei bot. Raggio d'azione delle granate TROOOOPPO ridotto.
FISICA
-PRO: i corpi dei morti galleggiano sull'acqua. I barili pieni affondano, i barili vuoti galleggiano. Fisica realistica di barili o altro che rotola giù da un pendio. Esplosioni molto realistiche che proiettano pezzi del paesaggio intorno.
-CONTRO: quando si spara ai nemici quasi non sentono l'energia cinetica del colpo
Hai colpito in pieno i punti positivi, trascurando pero' molti degli aspetti negativi...cosa che sottolinero' adesso.
GRAFICA:
-contro: Ottimizzazione scarsa, vegetazione e texture che alla lunga distanza perdono dettaglio in modo considerevole, Problemi di Z-occlusion culling che fanno sparire poligoni e modelli che dovrebbero essere visibilissimi. I soldati brillano come se fossero di plastica.
SONORO:
-contro: Audio posizionale non eccellente, suoni di ambiente non al top, doppiaggio vocale ridicolo.
IA:
-contro: I mercenari tendono a incastrarsi dappertutto, sia all'esterno che all'interno, ma soprattutto nei pressi dell'acqua.
Quando si e' nascosti nei cespugli si diventa invisibili per l'IA.
Bug nella mira, non capita di rado che i nemici cerchino di spararci attraverso un albero o un muro.
GIOCABILITA':
-Lag mostruoso anche ad FPS alti...la mira e' difficilissima da prendere se non si effettua con estrema lentezza. Quando si zooma la sensibilita' del mouse cala in modo pesante in modo da rendere la mira ancora piu' difficoltosa e imprecisa (a meno che non si abbia un tappetino di 2x2m).
I nemici assorbono piu' di un caricatore in petto e non fanno una piega quando vengono colpiti.
Salti LUNARI (sembra quasi di stare su Halo).
Guidabilita' dei mezzi di terra migliorabile.
FISICA:
-contro: Scarsa precisione nel calcolo del motore fisico...Inerzia eccessiva e mancanza di routines di galleggiamento. Ragdoll ridicolo ed eccessivamente irrealistico (secondo solo a quello di Invisibile War). Jeep che scivola in maniera eccessiva.
E questi sono solo alcuni...appena me ne verranno in mente altri non esitero' ad aggiornare:D
Andre106
02-04-2004, 16:10
Mai alzato gli occhi al cielo perchè a qualcuno non piace FC ma CoD, forse sbagli utente...anzi credo che nel mio post sia chiaro che rispetto i gusti di tutti, ci mancherebbe!
E sottolineo anche come CoD mi facesse schifo da appena uscito, non certo ora che lo confronto con FarCry :)
Quello che dici è giusto...ma dopo che leggi dopo "ogni" post positivo la replica che evidenzia i difetti alla fine uno si scoccia....credo.
se i difetti ci sono imho val la pena evidenziarli... potrebbero anche essere corretti volendo... se non ci fosse stao tutto l'insieme di critiche, elogi e feedback vario che c'è stato dopo l'uscita delle demo forse alcuni aspetti migliorati nella versione finale sarebberop rimasti come erano nelle demo, o no?
quello che dico è che Far Cry non è un capolavoro (è un ipotesi) perchè Call of Duty (o qualsiasi altro titolo vuoi metterci) fa schifo ne viceversa...
quello che non ho capito è come si fa a rispondere ad uno che ti dice che per lui il gioco 1 è bello e il 2 no dicento (praticamente) che i gusti non si dicutono ma che i suoi di gusti fanno schifo... :D :D :D
TheRipper
02-04-2004, 16:15
Mai alzato gli occhi al cielo perchè a qualcuno non piace FC ma CoD, forse sbagli utente...anzi credo che nel mio post sia chiaro che rispetto i gusti di tutti, ci mancherebbe!
E sottolineo anche come CoD mi facesse schifo da appena uscito, non certo ora che lo confronto con FarCry
Tu dici che CoD fa schifo, ma io al contrario non sto dicendo che Far Cry e' uno schifo, anzi...
Sto solo sercando obbiettivamente di dare a cesare quello che e' di cesare.
E che siete digitali che un gioco o e' 0 o e' 1, che non esistono le vie di mezzo e la gradualita' del giudizio?...
E sottolineo anche come CoD mi facesse schifo da appena uscito, non certo ora che lo confronto con FarCry :)
guarda che il primo a quotarmi sei stato tu... e nel mio messaggio che tu hai quotato io non avevo quotato te... :D :D :D
è un giro di quote strano, ma forse hai fraiteso tu :D
guarda che il primo a quotarmi sei stato tu... e nel mio messaggio che tu hai quotato io non avevo quotato te... :D :D :D
è un giro di quote strano, ma forse hai fraiteso tu :D
Quoto il quotato che quota...ummm:mbe:
Thunder82
02-04-2004, 16:21
Ottimizzazione scarsa
Non è che sia per l'ottimizzazione, è che è un gioco che usa una marea di effetti. Cmq è molto scalabile.
vegetazione e texture che alla lunga distanza perdono dettaglio in modo considerevole
perchè le vga odierne non sono in grado di reggere il full detail per la vegetazione. Basta modificare l'ini, la prossima generazione di vga ne trarrà giovamento. Per le texture sono d'accordo, si slavano in distanza
Problemi di Z-occlusion culling che fanno sparire poligoni e modelli che dovrebbero essere visibilissimi.
sì ogni tanto
I soldati brillano come se fossero di plastica.
Sì, hanno voluto ricreare l'effetto sudore imho, solo che questi sudano come elefanti :D
SONORO:
-contro: Audio posizionale non eccellente
Con le cuffie è veramente eccellente invece, più volte ho individuato la posizione del nemico grazie al rumore dei passi
suoni di ambiente non al top
giusto
doppiaggio vocale ridicolo.
giusto
IA:
-contro: I mercenari tendono a incastrarsi dappertutto, sia all'esterno che all'interno, ma soprattutto nei pressi dell'acqua.
mai visto :confused:
Quando si e' nascosti nei cespugli si diventa invisibili per l'IA.
Problema risolvibile con una modifica al file di configurazione
Bug nella mira, non capita di rado che i nemici cerchino di spararci attraverso un albero o un muro.
giusto
GIOCABILITA':
-Lag mostruoso anche ad FPS alti...la mira e' difficilissima da prendere se non si effettua con estrema lentezza. Quando si zooma la sensibilita' del mouse cala in modo pesante in modo da rendere la mira ancora piu' difficoltosa e imprecisa (a meno che non si abbia un tappetino di 2x2m).
giusto, ma penso che con una patch potrebbero risolvere, come è successo per invisible war
I nemici assorbono piu' di un caricatore in petto e non fanno una piega quando vengono colpiti.
Se li colpisci in testa però con un colpo sono morti... in petto hanno i giubbetti... si chiama danno localizzato :D
Salti LUNARI (sembra quasi di stare su Halo).
sì, un po' fuori scala
Guidabilita' dei mezzi di terra migliorabile.
giusto, anche se comunque non è male
FISICA:
-contro: Scarsa precisione nel calcolo del motore fisico...Inerzia eccessiva
mah, l'inerzia mi pare abbastanza giusta, sicuramente meglio di quella di max payne 2
e mancanza di routines di galleggiamento.
queste ci sono eccome, i corpi galleggiano molto bene. Se spari a un barile galleggiante, questo affonda un po' per poi tornare in superficie spinto dalla spinta di Archimede
Ragdoll ridicolo ed eccessivamente irrealistico (secondo solo a quello di Invisibile War).
Giusto
Jeep che scivola in maniera eccessiva.
sì, un pelo troppo
io ho alzato gli occhi al cielo perche' e' stato dato del capolavoro a call of duty mentre viene ritenuto farcry un gioco carino e niente piu', e li alzo ancora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e io alzo gli occhi al cielo perche' e' stato dato del capolavoro a far cry mentre viene ritenuto call of duty un gioco carino e niente piu', e li alzo ancora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
o forse la tua ragione ha più ragione della mia? e perchè tu hai detto una cosa nessuno può dire il contrario? :confused:
~Blissard~
02-04-2004, 16:25
Ma perchè litigate come degli ultrà? a me piace COD è più bello FC forza milan e juve merda?
Ma noi italiani riusciamo sempre a ridurre tutto ai minimi termini come mai?
Eppure qualcuno che posta le sue impressioni cè ma viene quasi ignorato.....a me piacciono i post tipo quello di non so più chi che diceva come il mouse gli schizzava via appena un trigen gli fa capolino di fronte ecc...
:rolleyes: mah:muro:
ma tutti sti difetti sono proprio il pelo nell'uovo,ma dai...allora tutti i giochi sono delle ciofeche se si vanno a guardare ste cose! allora sul nuovo splinter cell cosa dovremmo dire che ha dei difetti grossi come una casa? FarCry non sara' un capolavoro ma si merita un ottimo a pieni voti!
insane74
02-04-2004, 16:26
e io alzo gli occhi al cielo perche' e' stato dato del capolavoro a far cry mentre viene ritenuto call of duty un gioco carino e niente piu', e li alzo ancora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
o forse la tua ragione ha più ragione della mia? e perchè tu hai detto una cosa nessuno può dire il contrario? :confused:
su, su, fate i bravi! :D
tutti e due sono innegabilmente bei giochi. poi se a qualcuno piace di + CoD che FC o viceversa, è normale e soprattutto un bene!
guai se fossimo tutti daccordo!!!!
almeno le critiche e i complimenti portano all'evoluzione!
quindi sotto con le bordate a FC!
ripper, dove sei? :confused: :D
insane74
02-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da ~Blissard~
a me piacciono i post tipo quello di non so più chi che diceva come il mouse gli schizzava via appena un trigen gli fa capolino di fronte ecc...
:rolleyes: mah:muro:
sono io! sono io!
e dicono che + avanti sarà peggio!!!! :eek:
dovrò comprarmi un pannolone? :p
calma calma, non voglio imporre nulla per carita', allora diciamo che se call of duty e' ritenuto un capolavoro per alcuni versi si puo' dire la stessa cosa per farcry, dopo dipende dai gusti del singolo preferire l'uno all'altro.ciao
TheRipper
02-04-2004, 16:31
ma tutti sti difetti sono proprio il pelo nell'uovo,ma dai...
Si...se fosse tutti peli nell'uovo, l'uovo rischierebbe di diventare davvero irriconoscibile! Piu' un porcospino che un uovo direi...;)
Per quanto riguarda Pandora Tomorrow...a me e' piaciuto parecchio. Quando abbasseranno il prezzo lo compro ad occhi chiusi;) Non un capolavoro ma merita.
Si...se fosse tutti peli nell'uovo, l'uovo rischierebbe di diventare davvero irriconoscibile! Piu' un porcospino che un uovo direi...;)
Per quanto riguarda Pandora Tomorrow...a me e' piaciuto parecchio. Quando abbasseranno il prezzo lo compro ad occhi chiusi;) Non un capolavoro ma merita.
perche', per esempio questi cosa sono, difetti enormi? che minano la giocabilita'?
contro: Ottimizzazione scarsa, vegetazione e texture che alla lunga distanza perdono dettaglio in modo considerevole, Problemi di Z-occlusion culling che fanno sparire poligoni e modelli che dovrebbero essere visibilissimi. I soldati brillano come se fossero di plastica.
allora in pandora che ci sono delle ombre che sembrano fatte con il commodore 64 e che manco si riesce ad attivare l'antialiasing,in un gioco del 2004? questi cosa sono,delle travi piu' che peli...;)
~Blissard~
02-04-2004, 16:37
sono io! sono io!
e dicono che + avanti sarà peggio!!!! :eek:
dovrò comprarmi un pannolone? :p
Grande insane74 :D scusa se non mi ricordavo il tuo nick :D
A me è capitato di giocarci al buio e di essere talmente immemrso nel gioco che se si avvicinava qualcuno (fisicamnete nella stanza intendo) saltavo letteralmente sulla sedia iniziavo a sparare a vanvera con gli stessi battiti al minuto di un centometrista :D :D :D
TheRipper
02-04-2004, 16:37
contro: Ottimizzazione scarsa, vegetazione e texture che alla lunga distanza perdono dettaglio in modo considerevole, Problemi di Z-occlusion culling che fanno sparire poligoni e modelli che dovrebbero essere visibilissimi. I soldati brillano come se fossero di plastica.
allora in pandora che ci sono delle ombre che sembrano fatte con il commodore 64 e che manco si riesce ad attivare l'antialiasing,in un gioco del 2004? questi cosa sono,delle travi piu' che peli...
Uff...grafica grafica e ancora grafica...che palle!:O
Uff...grafica grafica e ancora grafica...che palle!:O
vogliamo parlare del fatto che dura' la meta' del primo capitolo? meglio di no va'...eppure e' venduto a prezzo pieno! :confused: :)
insane74
02-04-2004, 16:40
Originariamente inviato da ~Blissard~
Grande insane74 :D scusa se non mi ricordavo il tuo nick :D
A me è capitato di giocarci al buio e di essere talmente immemrso nel gioco che se si avvicinava qualcuno (fisicamnete nella stanza intendo) saltavo letteralmente sulla sedia iniziavo a sparare a vanvera con gli stessi battiti al minuto di un centometrista :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
come ti capisco!
poi quando ti parte la visuale fai fatica a riprendere la mira ma mica smetti di sparare!
continui a tenere schiacciato quel c@zzo di tasto del mouse e dentro di te (ma magari stai urlando al monitor e manco te ne accorgi) dici "crepa bastardo!" :sofico: :sofico:
PS: ok raga, devo lasciare il posto di lavoro (poco lavoro oggi!) e tornare a casa (un'ora di treno e metro: che palle!). alla prossima occasione!
ciauz e non fatevi mettere sotto dai trigens!
...
o da ripper! :D :D
Thunder82
02-04-2004, 16:41
x TheRipper: fino a che livello l'hai giocato Far Cry?
TheRipper
02-04-2004, 16:42
vogliamo parlare del fatto che dura' la meta' del primo capitolo? meglio di no va'...eppure e' venduto a prezzo pieno!
Bho..che dura la meta' del primo non lo so...pero' sinceramente non ce li vale i soldi che costa (nenache su play.com). Io infatti ho detto che aspettero' che il prezzo si abbassi...Avrebbero dovuto venderlo a prezzo budget visto che si tratta piu' che altro di un add-on che di un gioco nuovo.
TheRipper
02-04-2004, 16:44
ciauz e non fatevi mettere sotto dai trigens!
...
o da ripper!
Si mi raccomando! Lotta dura senza paura!
Non un passo indietrooooooo!!!!:sofico:
Bho..che dura la meta' del primo non lo so...pero' sinceramente non ce li vale i soldi che costa (nenache su play.com). Io infatti ho detto che aspettero' che il prezzo si abbassi...Avrebbero dovuto venderlo a prezzo budget visto che si tratta piu' che altro di un add-on che di un gioco nuovo.
ok! eppure nel suo thread c'e' gente che lo vede come un capolavoro...ma non vedo invece molta gente che lo attacca come con sto povero farcry :)
ma voi che fate di bello che siete sempre qui su internet, come me del resto! :p
TheRipper
02-04-2004, 16:47
ok! eppure nel suo thread c'e' gente che lo vede come un capolavoro...ma non vedo invece molta gente che lo attacca come con sto povero farcry
Si ma non sono indisponenti come voi!:p
dai Ripper,per curiosita'! che hardware hai? ;) :cool:
davestas
02-04-2004, 16:51
Di non paragonare la mer.a (FAR CRY) con la cioccolata (COD), grazie al caxxo che la grafica è cosi', ci lavorano al motore da 4 anni...
Il resto è una ciofeca ad iniziare dalla linearità del gioco.Anche cod è lineare, ma mi racconta, mi fa vivere LA STORIA, mentre far cry mi racconta UNA STRONZATA......per giunta rischiando anche un colpo al cuore per la comparsa di un trigens.....:D :D :D
TheRipper
02-04-2004, 16:51
dai Ripper,per curiosita'! che hardware hai?
Le mio opinioni non sono influenzate dalla potenza del mio hardware o da come il gioco gira sulla mia configurazione:D
Originariamente inviato da davestas
Di non paragonare la mer.a (FAR CRY) con la cioccolata (COD), grazie al caxxo che la grafica è cosi', ci lavorano al motore da 4 anni...
Il resto è una ciofeca ad iniziare dalla linearità del gioco.Anche cod è lineare, ma mi racconta, mi fa vivere LA STORIA, mentre far cry mi racconta UNA STRONZATA......per giunta rischiando anche un colpo al cuore per la comparsa di un trigens.....:D :D :D
ale'! mi tocca di leggerne di tutti i colori... consigliero' a i Crytech di darsi all'ippica perche' se devono star li' a sudare 4 anni per poi dover dare i loro giochi in pasto a questi palati fini... ;) :cool:
Le mio opinioni non sono influenzate dalla potenza del mio hardware o da come il gioco gira sulla mia configurazione:D
dai dai sbilanciati, com'e' grosso il tuo hardware? :p :D
TheRipper
02-04-2004, 16:55
Il resto è una ciofeca ad iniziare dalla linearità del gioco.Anche cod è lineare, ma mi racconta, mi fa vivere LA STORIA, mentre far cry mi racconta UNA STRONZATA......per giunta rischiando anche un colpo al cuore per la comparsa di un trigens.....
Ci tengo a precisare che mi dissociooooooooooo da codesto individuoooooo!!!!:sofico:
Di non paragonare la mer.a (FAR CRY) con la cioccolata (COD)
No scusa...se la mettiamo su questi termini per me vale esattamente l'opposto.
ma che discorsi sono:(
fastgame
02-04-2004, 17:02
Ciao ragazzi ho appena istallato il gioco con la radeon 9200 se ma va in crash appena inizia il livello cme mai'? ho messo gli ultimi driver dal sito ati che debbo fa'?thank's
Originariamente inviato da fastgame
Ciao ragazzi ho appena istallato il gioco con la radeon 9200 se ma va in crash appena inizia il livello cme mai'? ho messo gli ultimi driver dal sito ati che debbo fa'?thank's
Il gioco ti sta facendo un favore per risparmiarti la delusione... vista la config del tuo Hw... :(
Sawato Onizuka
02-04-2004, 17:05
:eek: :eek: :eek:
li ho scaricati ieri sera li ho installati oggi (esco da sQuola alle 16.45 il venerdì :cry: )
e :oink: :sofico: :cry: nn avrei IMMAGINATO che solo cambiando driver tutto si risolvesse ... a parte il solito SWAP (ggrr) finalmente si vede tutto BENISSIMO (anche l'acqua con PS 2.0 :sofico: )
o ho ( _ ) o W i 56.72 ! (avevo letto le release notes ;) :p )
TheRipper
02-04-2004, 17:06
(anche l'acqua con PS 2.0 )
L'acqua non e' in ps2.0:D ;)
State rovinando questo thread.
Qui si dovrebbe parlare di FarCry non fare chat su delle stronzate , che a me personalmente non interessano...
P.s.
Ho postato non per dire questo(anche) ma anche per dirvi(se non lo sapevate)che Nvidia ha reso disponibili nuovi Forceware 56.72 , che dovrebbero risolvere alcuni problemi con FarCry.
I driver sono solo per sistemi operativi Windows 2000/Xp.
e sono scaricabili da qui:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_56.72
Saluti
fastgame
02-04-2004, 17:07
TTi ringrazio provero' :)
Originariamente inviato da RAdish
State rovinando questo thread.
Ho postato non per dire questo(anche) ma anche per dirvi(se non lo sapevate)che Nvidia ha reso disponibili nuovi Forceware 56.72 , che dovrebbero risolvere alcuni problemi con FarCry.
I driver sono solo per sistemi operativi Windows 2000/Xp.
e sono scaricabili da qui:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_56.72
Saluti
Beh spero che non si limitino a risolvere solo quanto dichiarato di seguito:
• GeForce FX 5950 Ultra,Windows XP: Fogging effect is not applied to distant trees in the game Far Cry.
:stordita:
Stasera provo questi 56.72
;)
fastgame
02-04-2004, 17:45
ma per i driver ati cosa uso??
majin mixxi
02-04-2004, 18:12
qualcuno sa quanti livelli sono in totale?
Thunder82
02-04-2004, 18:23
Originariamente inviato da davestas
Te non conti perchè ti fanno paura i mostri :D
Cmq a me Far Cry piace di più di COD (i gusti son gusti).
Cmq consiglio a CHIUNQUE, prima di giudicare Far Cry, di finirlo prima.
Thunder82
02-04-2004, 18:24
Originariamente inviato da majin mixxi
qualcuno sa quanti livelli sono in totale?
20
Admiral T. Marco
02-04-2004, 19:00
Però ho un dubbio: cioè, la demo è grossa ben 460mb e ci si può praticamente girare tutto l'isolotto... ora, il gioco sta su DVD (circa 5 cd), mhm.... non so, ma mi assicurate che nella vers. completa c'è MOLTA più zona esplorabile? L'isola della demo è la sola presente anche nella full ?:confused:
andreamarra
02-04-2004, 19:06
Si... ma ho una ATI :D ...
Thunder82
02-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Però ho un dubbio: cioè, la demo è grossa ben 460mb e ci si può praticamente girare tutto l'isolotto... ora, il gioco sta su DVD (circa 5 cd), mhm.... non so, ma mi assicurate che nella vers. completa c'è MOLTA più zona esplorabile? L'isola della demo è la sola presente anche nella full ?:confused:
Praticamente in ogni livello visiti un'isola nuova (a parte i livelli al chiuso).
In un livello addirittura devi fare la spola fra 5 isole per distruggere 3 antenne radio! :D
andreamarra
02-04-2004, 19:20
Ragazzi... provate a togliere il v-sync dal gioco e mettere su "secondo applicazione" dal pannello dei cata-omega-oquellicheavete...
:eek:
sanitarium
02-04-2004, 19:35
Ragazzi... provate a togliere il v-sync dal gioco e mettere su "secondo applicazione" dal pannello dei cata-omega-oquellicheavete...
Che succede? :D
Admiral T. Marco
02-04-2004, 19:37
Quoto: che succe?:sofico:
Thunder82
02-04-2004, 19:38
Che succede? Io ho sempre giocato così a Far Cry :D
sanitarium
02-04-2004, 19:39
Originariamente inviato da Thunder82
Che succede? Io ho sempre giocato così a Far Cry :D
E che succede? :sofico:
ray_hunter
02-04-2004, 19:41
L'altra sera ho potuto provare un po' FC a casa di un amico.
Io penso che in molti aspetti sia al TOP, anche se effettivamente non in tutti.
Per quanto riguarda Grafica, sonoro, Fisica è sicuramente il meglio del meglio che ci sia attualmente.
La tensione è pari a quella di AVP2.
Il gameplay IMHO è superato solo da Deus-Ex System Shock e Tron 2.0. Anche se sinceramente nessuno di questi è un fps puro.
Come fps che non abbia forti influenze di altri generi, IMHO è al top anche come gameplay.
Sopratutto la cosa che mi piace di più del gioco è che è strapieno di tocchi di classe, non vedevo una cosa del genere dai tempi di MGS2.
Per le critiche che gli vengono fatte penso che l'esempio di R@nda calzi a pennello: cioè la frase di Kojima......"Se al videogiocatore dai la possibilità di spostare una cassa......allora criticherà il modo in cui dopo l'impatto si sfascia".
Il resto dei difetti che gli sono imputati sono veramente il pelo del pelo dell'uovo. Poi quella della guidabilità della jeep è proprio ridicola; Nella maggior parte dei giochi manco la puoi usare, e poi sincermante non so cosa ci sia di meglio nel pilotare i mezzi in Halo o Chrome rispetto a FC.
andreamarra
02-04-2004, 19:55
Allora, vi dico che cosa è successo a me.
Nelle stesse scene in cui a zero AA il gioco mi faceva 25-29 adesso ne mostra quasi 15 in più.... Ad esempio nel "tutorial" nella stanza con lo scheletro dovevo mettere molti valori su medi e alti, 1024*768, AA zero... e in quella scena il gioco generava 22-28 fps (addirittura all'inizio, guardando l'acqua non appena iniziato il gioco, il gioco mi mostrava 28-29 fps...)
Smanetto un pò con il v-sync e adesso genera moltissimi fps in più con tutto su altissimo, 1024*768 (se metto di più perdo troppo...) e AA su Basso... addirittura non mi fa più il problema del mouse Lag...
Prima quando accendevo la lampada i fps mi si abbassavano a 23, nella stessa scena ma con tutto sul massimo e AA su basso adesso non mi scende sotto i 30...
Ora, siccome mi aspetto una caterva di insulti, vi prego di credermi (posto qui sul forum da tanto tempo, soprattutto in questa sezione e in quella di schede video... e non mi va di sputtanarmi per una troiata da bamboccio, avendo quasi 24 anni...), e quanto prima vi faccio vedere gli screen..
Insomma, dai, posto qui da un bel pò di tempo, non mi rovinerei la fama (penso positiva :D ) che ho qua dentro per una troiata simile...
Premetto che non riesco rendermi conto di cosa sia potuto succedere, io ricordo di aver messo secondo applicazione il v-sync e di averlo tolto dal menù di gioco...
Vi giuro su mia madre è sufficiente ;) ?
EDIT... assurdo, dal menù di gioco il v-sync verticale è attivo... :confused:...
Non so che dire... :muro:
Allora, con F12 si scattano le foto, vero? In caso qualcuno me le può mettere su web :) ?
Lo stavo per chiedere... ma a cosa serve il V-sync...?!?!?
Sono totalmente incerta se abilitarlo o meno.... :confused:
andreamarra
02-04-2004, 20:01
Originariamente inviato da Rinha
Lo stavo per chiedere... ma a cosa serve il V-sync...?!?!?
Sono totalmente incerta se abilitarlo o meno.... :confused:
Se lo attivi eviti di vedere nelle rotazioni l'effetto dei "muri tagliati", e il frame rate andrà massimo alla frequenza del monitor (se hai un monitor 85 hrz il gioco potrà generare massimo 85 fps)
andreamarra
02-04-2004, 20:08
Chi mi dà il suo indirizzo internet per sendargli alcuni shot che ho fatto? :)
Ne ho fatti alcuni al volo, si nota che c'è cmq l'AA e tutto al massimo... ho fatto anche due shot per vedere la differenza tra un muro al buio (69 fps) e lo stesso dopo aver acceso la torcia (50)... prima il rapporto era 37-27...
Norbrek™
02-04-2004, 20:12
Allora, vi dico che cosa è successo a me.
Nelle stesse scene in cui a zero AA il gioco mi faceva 25-29 adesso ne mostra quasi 15 in più.... Ad esempio nel "tutorial" nella stanza con lo scheletro dovevo mettere molti valori su medi e alti, 1024*768, AA zero... e in quella scena il gioco generava 22-28 fps (addirittura all'inizio, guardando l'acqua non appena iniziato il gioco, il gioco mi mostrava 28-29 fps...)
Smanetto un pò con il v-sync e adesso genera moltissimi fps in più con tutto su altissimo, 1024*768 (se metto di più perdo troppo...) e AA su Basso... addirittura non mi fa più il problema del mouse Lag...
Prima quando accendevo la lampada i fps mi si abbassavano a 23, nella stessa scena ma con tutto sul massimo e AA su basso adesso non mi scende sotto i 30...
Ora, siccome mi aspetto una caterva di insulti, vi prego di credermi (posto qui sul forum da tanto tempo, soprattutto in questa sezione e in quella di schede video... e non mi va di sputtanarmi per una troiata da bamboccio, avendo quasi 24 anni...), e quanto prima vi faccio vedere gli screen..
Insomma, dai, posto qui da un bel pò di tempo, non mi rovinerei la fama (penso positiva :D ) che ho qua dentro per una troiata simile...
Premetto che non riesco rendermi conto di cosa sia potuto succedere, io ricordo di aver messo secondo applicazione il v-sync e di averlo tolto dal menù di gioco...
Vi giuro su mia madre è sufficiente ;) ?
EDIT... assurdo, dal menù di gioco il v-sync verticale è attivo... :confused:...
Non so che dire... :muro:
Allora, con F12 si scattano le foto, vero? In caso qualcuno me le può mettere su web :) ?
Si si ma ti crediamo, il punto importante è come hai fatto, spiegati meglio, passo per passo cosa hai fatto, che può essere molto utile per tutti questa notizia!|
zerothehero
02-04-2004, 20:34
ragazzi quale è il comando per togliere o mettere da consolo gli fps?...ho messo il comando e ora non mi ricordo come toglierlo...:eek: :cry:
PSYCOMANTIS
02-04-2004, 20:38
Mi sembra che nessun videogioco fino ad oggi (sparatutto puro....come FarCry) si sia spinto fin dove si è spinto lui....nel suo insieme tecnologico/gameplay.
Le critiche che fate sembrano quelle delle suocere zitelle.....(:D :D ).
Aveva ragione Kojima......"Se al videogiocatore dai la possibilità di spostare una cassa......allora criticherà il modo in cui dopo l'impatto si sfascia"
Contando tutto quello che c'è di disponibile in FarCry mentre giochi......bisogna a un certo punto darsi un freno (dal punto di vista di chi sviluppa),perchè già così com'è è un mattone da far girare per qualsiasi PC sulla piazza al momento.
Tutte le critiche che state muovendo,richiedono un calcolo maggiore per il PC,nuovi eventi e chissà che altro....non credo
che chi sviluppi un gioco per 4 anni a queste cose non ci pensi;)
La strada è lunga...ma almeno FarCry ha incominciato a percorrerla,da qui in poi ci sarà qualcuno che farà meglio....o peggio
Parole sante! Sante parole!
ray_hunter
02-04-2004, 20:44
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Parole sante! Sante parole!
Anch'io stracondivido ciò che ha detto R@nda
PSYCOMANTIS
02-04-2004, 20:45
[B]
FISICA:
-contro: mancanza di routines di galleggiamento.
Ma stai scherzando? :eek:
andreamarra
02-04-2004, 20:46
Originariamente inviato da Norbrek™
Si si ma ti crediamo, il punto importante è come hai fatto, spiegati meglio, passo per passo cosa hai fatto, che può essere molto utile per tutti questa notizia!|
Allora, tornato a casa provo nuovamente a cercare "la configurazione perfetta". Ovviamente ero già rassegnato a non poter mettere AA.
Allora ho provato a mettere su "secondo applicazione" dal pannello dei Cata 4.3 (ho una 9700 Pro @400/690), e naturalmente quando faccio partire il gioco nella schermata iniziale con il paesaggio in movimento non vedo più il solito "85" fisso (ho un Olidata 19"@85), ma leggo 300 e rotti... dico, minchia, ne genera tanti di fps in questa scena.
Riprendo il caricamento dell'inizio della prima missione il(escluso "tutorial") e dentro la cavità da cui sono salito con il comando \r_displayinfo 1 leggo numeri assurdi... insomma mi superava i cento nello stesso punto in cui il tutto mi andava con lag e scatti. Addirittura noto che in diverse stanze dove ero entrato prima del v-sync (so che non può essere questo... ma ho fatto solo questo... :( ) mi andava quasi al doppio dei fps.
Ho messo allora l'AA e aumento ombre, particelle, ecc. ecc. Tutto al max, insomma. Riavvio, e rientrando vedo che qualitativamente, ovviamente, è migliorato in maniera sostanziale... ma non mi scende più come prima a 20 fps... l'esempio più eclatante con la torcia accesa...
Nella stessa stanza c'è una grata da cui fuoriusciva del vapore... guardando la grata leggevo 28-29, adesso sta sui 40... :misterodellafede:
Adesso vado a fare altri esperimenti...
Scusate se ho fatto un post "allarmistico", ma sono rimasto malissimo a vedere lo stesso gioco con più qualità grafica a fluidità mooolto superiore e senza il problema del mouse Lag.
Premetto che potrebbe essere che avevo impostato male qualcosa prima e quindi giocavo male, mentre adesso toccando una stronzatina magari ha ripreso a funzionare come doveva..
palanzana
02-04-2004, 20:46
ma cè una patch x far cry?^
PSYCOMANTIS
02-04-2004, 20:48
A me e' piaciuto graficamente, ma OGGETTIVAMENTE nel 2003 sono usciti giochi graficamente migliori (Unreal2?) che pero' hanno raccolto le briciole.
Non ho capito u2 e' graficamente migliore di Far Cry?:eek: :eek:
Norbrek™
02-04-2004, 20:50
Allora, tornato a casa provo nuovamente a cercare "la configurazione perfetta". Ovviamente ero già rassegnato a non poter mettere AA.
Allora ho provato a mettere su "secondo applicazione" dal pannello dei Cata 4.3 (ho una 9700 Pro @400/690), e naturalmente quando faccio partire il gioco nella schermata iniziale con il paesaggio in movimento non vedo più il solito "85" fisso (ho un Olidata 19"@85), ma leggo 300 e rotti... dico, minchia, ne genera tanti di fps in questa scena.
Riprendo il caricamento dell'inizio della prima missione il(escluso "tutorial") e dentro la cavità da cui sono salito con il comando \r_displayinfo 1 leggo numeri assurdi... insomma mi superava i cento nello stesso punto in cui il tutto mi andava con lag e scatti. Addirittura noto che in diverse stanze dove ero entrato prima del v-sync (so che non può essere questo... ma ho fatto solo questo... :( ) mi andava quasi al doppio dei fps.
Ho messo allora l'AA e aumento ombre, particelle, ecc. ecc. Tutto al max, insomma. Riavvio, e rientrando vedo che qualitativamente, ovviamente, è migliorato in maniera sostanziale... ma non mi scende più come prima a 20 fps... l'esempio più eclatante con la torcia accesa...
Nella stessa stanza c'è una grata da cui fuoriusciva del vapore... guardando la grata leggevo 28-29, adesso sta sui 40... :misterodellafede:
Adesso vado a fare altri esperimenti...
Scusate se ho fatto un post "allarmistico", ma sono rimasto malissimo a vedere lo stesso gioco con più qualità grafica a fluidità mooolto superiore e senza il problema del mouse Lag.
Premetto che potrebbe essere che avevo impostato male qualcosa prima e quindi giocavo male, mentre adesso toccando una stronzatina magari ha ripreso a funzionare come doveva..
Quindi in definitiva tu hai risolto togliento il vsync? Ok proverò!;)
PSYCOMANTIS
02-04-2004, 20:55
I soldati di Call of Duty almeno hanno il feedback delle armi...
Si pero' una volta morti non li smuovi nemmeno con un patriot!
minchiele
02-04-2004, 20:57
Anche a me è successo, tolto il v-sync il lag è sparito anche con tutti i dettagli al massimo.
andreamarra
02-04-2004, 20:58
Non riesco a capirlo, perchè ho messo su "secondo applicazione" dal pannello di Ati, mentre nel gioco il v-sync verticale è attivo... eppure in certi punti il gioco ha delle punte di 100 e rotti contro i muri... :confused:
Norbrek™
02-04-2004, 21:01
Nel gioco il vsync è attivo nel senso che nelle opzioni è attivato?
Quindi avendo messo su "secondo applicazione" dovrebbe in teoria esserci se abilitato nelle opzioni di gioco, ma nonostante questo arrivi a 100fps pur avendo un refresh di 85? Bhè il mistero si infittisce, ma l'importante è trovare la soluzione per andare fluidi!:p
andreamarra
02-04-2004, 21:15
Nel gioco il vsync è attivo nel senso che nelle opzioni è attivato?
Quindi avendo messo su "secondo applicazione" dovrebbe in teoria esserci se abilitato nelle opzioni di gioco, ma nonostante questo arrivi a 100fps pur avendo un refresh di 85? Bhè il mistero si infittisce, ma l'importante è trovare la soluzione per andare fluidi!:p
Infatti, se metto su secondo applicazione e poi metto dal menu di gioco il v-sync, dovrebbe metterlo. Invece non solo non lo mette, a differenza di prima, ma la fluidità è semplicemente mostruosa rispetto a prima. Tra l'altro non c'è più quel mouse lag che rendevo ingiocabile in certi punti... non capisco.
Cmq in effetti con AA al chiuso e tutto al max va perfetto (contrariamente a come dovrebbe essere), e all'aperto con tutto al max devo necessariamente togliere AA, però anche in questo caso il frame rate è superiore a prima...
Non so, vedo se riesco a farlo tornare come prima e scatto alcuni shot, rimetterlo come va adesso e fare lo stesso shot...
Norbrek™
02-04-2004, 21:20
Si si ma ti credo!
Se invece togli il vsync anche dalle opzioni di gioco la situazione rimane invariata?
Spettacolo il gioco!!!!L'ho iniziato ora,sono arrivato al 6° livello!!!!:cool:
andreamarra
02-04-2004, 21:31
Si si ma ti credo!
Se invece togli il vsync anche dalle opzioni di gioco la situazione rimane invariata?
La cosa assurda è che il v-sync è verde scuro, e non si può toccare... :confused:
tra l'altro non so se capita pure a te ma se io cambio da dentro il gioco l'AA, il gioco giustamente si riavvia. La seconda volta che provo a cambiare AA (magari per rimetterlo a posto) lil menù me lo impedisce, diventando scuro (un pò come il directX9 che non si può cambiare, se non editando il config...)
A te succede?
La cosa sconvolgente è che o prima ci giocavo una fogna con settaggi anche bassi, adesso va incredibilmente. Sembra di aver cambiato PC :confused:
Comincio pensare che per strani motivi ci sono delle combinazioni di settaggi vari che fanno andare il gioco una fogna e che basta niente per farlo andarcome dovrebbe... :confused:
Ripensando ai post di utenti entusiastici con tutto a palla... e io non ho un pentium 4 a 3 giga e un giga di ram... :confused:
Cmq devo postare uno screen di un soldato che è morto in spaccata... :asd: sembra che salti gli ostacoli... :asd:
Norbrek™
02-04-2004, 21:35
Io ancora non ce l'ho per cui non posso dirti come mi va:sofico:
Però mi arriverà presto, così faro delle prove anche io;)
Se non hai uno spazio e vuoi postare l'immagine, mandala a me!
norbrek@hotmail.com
andreamarra
02-04-2004, 21:44
Io ancora non ce l'ho per cui non posso dirti come mi va:sofico:
Però mi arriverà presto, così faro delle prove anche io;)
Se non hai uno spazio e vuoi postare l'immagine, mandala a me!
norbrek@hotmail.com
Grazie per la disponibilita norbrek :flower: , le posto stanotte, adesso devo uscire :oink:
Cmq, ho fatto una prova a mettere su "sempre" il v-sync dal pannello di controllo. Faccio partire una partita e vedo che negli stessi punti di prima, con stesse impostazioni e filtri, ho differenze di fps pazzesche....
abbiate fede :)
Norbrek™
02-04-2004, 21:45
Grazie per la disponibilita norbrek :flower: , le posto stanotte, adesso devo uscire :oink:
Cmq, ho fatto una prova a mettere su "sempre" il v-sync dal pannello di controllo. Faccio partire una partita e vedo che negli stessi punti di prima, con stesse impostazioni e filtri, ho differenze di fps pazzesche....
abbiate fede :)
;) :sofico:
andreamarra
02-04-2004, 21:53
;) :sofico:
norby :flower: ...
Ti mando adesso due foto, una con v-sync attivo e l'altra senza...
Stessi effetti, stesse luci, stesso aniso, stesse ombre... insomma sono identici i settaggi. Anche l'AA. Ho cercato un punto che oltre a essere davvero bello, fa capire se gli effetti più pesanti sono o meno a palla...
Postale quando puoi, mio prode... :oink:
;)
Norbrek™
02-04-2004, 21:55
norby :flower: ...
Ti mando adesso due foto, una con v-sync attivo e l'altra senza...
Stessi effetti, stesse luci, stesso aniso, stesse ombre... insomma sono identici i settaggi. Anche l'AA. Ho cercato un punto che oltre a essere davvero bello, fa capire se gli effetti più pesanti sono o meno a palla...
Postale quando puoi, mio prode... :oink:
;)
OK quando arriva l'email le posto;)
andreamarra
02-04-2004, 22:00
OK quando arriva l'email le posto;)
Mandate... l'unica cosa è che mi sono accorto che la posizione non è la stessa, in una il personaggio è pià vicino al vapore (ma tanto non cambiava il frame rate) magari le faccio con più calma domani...
Grazie ancora ;)
Norbrek™
02-04-2004, 22:01
Mandate... l'unica cosa è che mi sono accorto che la posizione non è la stessa, in una il personaggio è pià vicino al vapore (ma tanto non cambiava il frame rate) magari le faccio con più calma domani...
Grazie ancora ;)
A me non è arrivata, ho provato a svuotare l'account magari non arriva per quello, prova a rimandarmela se mai:p
Admiral T. Marco
02-04-2004, 22:17
Originariamente inviato da zerothehero
ragazzi quale è il comando per togliere o mettere da consolo gli fps?...ho messo il comando e ora non mi ricordo come toglierlo...:eek: :cry:
r_displayinfo 1 ;)
STUPENDO..è veramente carino,sopratutto la trama...graficamente non è il massimo,ma cmq devo dire è abbastanza fluido..quando spara però ci sno dei microswap..è normale?
l'unico neo è che è in inglese,ma a me personalmente piace giocare in inglese..
Si... ma ho una ATI :D ...
E chi lo sapeva:D
(maledette sign senza configurazione.....:fiufiu: :asd: )
Devo dire che lo schema "Ribellione" è incredibile, ma proprio incredibile! (quello lunghissimissimo, dove si passa da una torretta all'altra fino ad arrivare allo stabile dove dovrebbe trovarsi Val...)
Mamma mia!
Sono entrato nell'edificio e non so come abbiate fatto a passare i trigens invisibili.... mi fanno prendere spaventi molto rischiosi per la salute cardiocircolatori di qualsiasi persona, anche sana! :eek:
Che atmosfera: in questo schema (12 o 13) hanno raggiunto l'apice :cry: :cry: :cry: :)
~Blissard~
02-04-2004, 22:41
Metto un pò di screen fatti da me, sono solo i link perchè sono 500k l'uno in media :)
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0000.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0001.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0002.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0003.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0004.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0005.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0006.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0007.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0008.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0009.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0010.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0011.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0012.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0013.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0014.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0015.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0016.jpg
http://blissardweb.altervista.org/immagini/FarCry0017.jpg
Vi son piaciute?
Tantissimo:sofico:
Ehm....non si vedono...
~Blissard~
02-04-2004, 22:45
Tantissimo:sofico:
Ehm....non si vedono...
Maledetto le sto caricando....:mad:
~Blissard~
02-04-2004, 22:54
Good adesso si:D
;) Che bella è qualla sul gommone quasi da sfondo del desktop :)
Sono arrivato al centro di controllo in modo a dir poco roccambolesco dopo un rally sull'isola :D con trigen e mercenari che mi sparavano da tutte le direzioni, il gioco qui comincia a farsi duro....che spettacolo, era dai tempi di Half Life che non mi divertivo tanto a seccare mostri, e va bene la seconda guerra mondiale ma ormai di tedeschi non ne potevo più, dopo due anni che non si fa mi sentivo quasi in colpa :)
OT: Ma l'orologio del forum va ancora con l'ora solare? :confused:
No l'orologio del forum va indietro e basta:D
Aehm...la 8 la dedico a Devastas
:oink:
zerothehero
02-04-2004, 23:25
ragazzi quale è il comando per togliere o mettere da consolo gli fps?...ho messo il comando e ora non mi ricordo come toglierlo...
Admiral T. Marco
03-04-2004, 00:04
Originariamente inviato da H-ZiCO
graficamente non è il massimo,
:confused: :rolleyes:
sanitarium
03-04-2004, 00:32
Grazie al consiglio di Andreamarra (quello di disattivare il v-sync dal pannello di controllo dei catalyst) e con un piccolo accorgimento (sono andato su Gestioni periferiche >> Computer e ho cambiato la voce "PC uniprocessore ACPI" in "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"), nel demo 2 sono riuscito a guadagnare un numero di frame considerevole.
Ora posso permettermi di giocare il demo a 1024x768 con tutti i settaggi su high, tranne la voce "environment quality" che ho settato di mia volontà su medium (che me frega degli uccellini e dei pesci! :D ), senza andare MAI sotto i 40fps, ne' all'aperto ne' al chiuso. Prima a stento riuscivo a giocare a 1024x768 con le ombre e gli effetti su medium, visto che spesso e volentieri toccavo anche i 15-20fps...
Ragazzi, non so se è già stato detto, ma per il quicksave... momentaneamente c' è questa gabola:
1.) Open the file DevMode.lua with a texteditor
2.) Scroll down and include this:
Input: BindCommandToKey("#Game:Save('quicksaved_game'); ","f9",1);
Input: BindCommandToKey("#Game:Load('quicksaved_game'); ","f10",1);
3.) Start the game with the parameter "-devmode". Click on your Far Cry Desktop-icon and chose characteristics. Here you can add "-devmode" after the Far Cry path.
You can save during the Game with F9 and load the latest savegame with F10.
Funziona o incasina tutto ?
redbaron
03-04-2004, 01:10
Originariamente inviato da Xilema
La seconda che hai detto. ;)
Thunder82
03-04-2004, 01:11
Originariamente inviato da sanitarium
Grazie al consiglio di Andreamarra (quello di disattivare il v-sync dal pannello di controllo dei catalyst) e con un piccolo accorgimento (sono andato su Gestioni periferiche >> Computer e ho cambiato la voce "PC uniprocessore ACPI" in "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"), nel demo 2 sono riuscito a guadagnare un numero di frame considerevole.
Ora posso permettermi di giocare il demo a 1024x768 con tutti i settaggi su high, tranne la voce "environment quality" che ho settato di mia volontà su medium (che me frega degli uccellini e dei pesci! :D ), senza andare MAI sotto i 40fps, ne' all'aperto ne' al chiuso. Prima a stento riuscivo a giocare a 1024x768 con le ombre e gli effetti su medium, visto che spesso e volentieri toccavo anche i 15-20fps...
Vuoi un consiglio? Metti l'illuminazione su Very High se vuoi vedere gli effetti pixel shader 2.0, altrimenti non li vedi :)
minchiele
03-04-2004, 01:11
Per il v-sync tutto chiaro ma l'altra cosa che hai cambiato a che serve? è pericoloso cambiarla?
andreamarra
03-04-2004, 01:34
:cool:
Io mi sono cagato sotto quando ho visto girare tutto al massimo... ho pensato a un intervento divino :D
Adesso posso dire che il gioco merita veramente :cool:
Come hai fatto a cambiare la voce "PC uniprocessore ACPI" in "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"?? :)
Ho solo la possibilità di rilevare nuovi driver ecc... ma non di cambiare nome...
Thunder82
03-04-2004, 01:36
Ragazzi, non so se è già stato detto, ma per il quicksave... momentaneamente c' è questa gabola:
3.) Start the game with the parameter "-devmode". Click on your Far Cry Desktop-icon and chose characteristics. Here you can add "-devmode" after the Far Cry path.
Non so, probabilmente incasina tutto però... l'IA è parecchio legata ai checkpoint, e anche gli eventi scripted.
Cmq fidati, pensavo che non l'avrei mai detto, ma per questo gioco i checkpoint sono ECCEZZIONALI, veramente ti crea una tensione fuori dall'ordinario in alcuni punti, e sono tutti abbastanza vicini l'uno all'altro (non più di 4-5 minuti di gioco)
andreamarra
03-04-2004, 01:37
Si, può dare problemi di IA... :(
cmq a presto uscirà la patch per i quik :) e anche tu potrai contemplarlo :cool:
p.s. in un post hai criticato il fatto che a un cadavere in acqua il sangue usciva a gocciona e poi si solidificava cadendo sul fondo... questo accadeva nella demo...
nel gioco comleto il sangue si sparge nell'acqua come nella realtà ;)
Admiral T. Marco
03-04-2004, 01:50
Ma ragazzi mi deludete!
Fai partire il gioco con -DEVMODE come parametro per la linea di comandoper sbloccare tutti i livelli poi durante il gioco premi:
riduci la velocità: -
Aumenta la velocità: =
God Mode: Backspace
Cambia visuale: F1
Carica posizione salvata: F10 <------------------ :D
Informazioni extra: F11
No Clipping: F4
Velictà di default: F5
Salva la posizione corrente: F9 <---------------- :D
999 munizioni: O
Tutte le armi: P
;)
Admiral T. Marco
03-04-2004, 01:51
Ah ho visto solo ora che l'avevate gia postato, sorry!:O :p
LukeHack
03-04-2004, 05:17
ah regà dopo aver letto ed applicato i consigli di andreamarra e soci,ho cambiato driver alla cpu (quello postato qua sopra),LEVATO TUTTI I SETTAGGI DEI CATALYST che imponevano l'aa e l'af e tolto il v-sync...
infatti mi sono accorto che cmq i settaggi del pannello catalyst VANNO MESSI su application,poichè cozzano contro quelli del gioco (l'aa medium funziona,ma con l'aa 4x del pannello il gioco mi cala di + di 10 fps :eek: )
ora sto in definitiva con tutto very high tranne le ombre (medium),aniso a 2 e aa a medio ed il gioco va una bomba! mai sotto i 40 fps all'aperto e mai sotto i 30 al chiuso (con soldati e tutti gli effetti,li dove prima mi andava anche a 20)e colla conf in sign!!!:D:D :winner:
ora posso dire di aver raggiunto la configurazione perfetta(per la mia macchina ovviamente:D),considerando che cmq non rinuncio a niente se non ad un pò di filtri (e le ombre chissenefrega:) )
alla faccia di chi diceva che il gioco non può girare così bene coi miei settaggi:D :asd:
~Blissard~
03-04-2004, 10:09
Ma per le Geforce il trucco del v-sync si può fare?
Per conoscere tutti i comandi per la console (credo ce ne sia uno anche per i quick) provate a tirar giu la console e poi a premere due volte TAB continuando a premenre si scorrono le funzioni che sono un fottio ;) i paramentri credo siano sempre 0 - 1 :confused:
Admiral T. Marco
03-04-2004, 10:10
Col cavolo chi se ne frega delle ombre, imprimono molto più realismo, eccome!:)
~Blissard~
03-04-2004, 10:10
No l'orologio del forum va indietro e basta:D
Aehm...la 8 la dedico a Devastas
:oink:
Io l'ho intitolata "AH BELLO!!!!"
Originariamente inviato da H-ZiCO
STUPENDO..è veramente carino,sopratutto la trama... graficamente non è il massimo
:eek: :eek:
:D :D
ma che stai a dì????
Cosa è il massimo, ad oggi, per te? :D :D :D
Fai partire il gioco con -DEVMODE come parametro per la linea di comandoper sbloccare tutti i livelli poi durante il gioco premi:
COsa vuol dire "far partire il gioco con -DEVMODE......"???????
:confused: :confused: :confused: :confused:
Sawato Onizuka
03-04-2004, 10:33
raga voi per diminuire lo swap avete aumentato la dimensione del file di Paging ?!?
ci ho messo 2 gb totali tra mem fisica & virtuale per stare sicuro ... di spazio sull'HD ne ho da vendere :sofico:
andreamarra
03-04-2004, 10:53
Originariamente inviato da LukeHack
ah regà dopo aver letto ed applicato i consigli di andreamarra e soci,ho cambiato driver alla cpu (quello postato qua sopra),LEVATO TUTTI I SETTAGGI DEI CATALYST che imponevano l'aa e l'af e tolto il v-sync...
infatti mi sono accorto che cmq i settaggi del pannello catalyst VANNO MESSI su application,poichè cozzano contro quelli del gioco (l'aa medium funziona,ma con l'aa 4x del pannello il gioco mi cala di + di 10 fps :eek: )
ora sto in definitiva con tutto very high tranne le ombre (medium),aniso a 2 e aa a medio ed il gioco va una bomba! mai sotto i 40 fps all'aperto e mai sotto i 30 al chiuso (con soldati e tutti gli effetti,li dove prima mi andava anche a 20)e colla conf in sign!!!:D:D :winner:
ora posso dire di aver raggiunto la configurazione perfetta(per la mia macchina ovviamente:D),considerando che cmq non rinuncio a niente se non ad un pò di filtri (e le ombre chissenefrega:) )
alla faccia di chi diceva che il gioco non può girare così bene coi miei settaggi:D :asd:
Aggiungo anche che con la storia del v-sync il gioco praticamente ha raddoppiato i frames al secondo al chiuso... con i settaggi tutti su VH e AA su Basso (ma poi all'aperto scatticchia e mi sa che devo mettere su zero..)..
Adesso NON ho più il mouse lag... :cool:
Una cosuccia, come funziona quella storia della cp acpi e i driver... ????
Andre106
03-04-2004, 11:21
Scusate, sono un po' tardo, vi prego di spiegarmi come ad un bambino di 5 anni :D
Io di solito sul pannello dei cata ho il vsync: "sempre distattivato".
Devo metterlo su "secondo applicazioni" e poi selezionare quello dal gioco che dopo diventa verde pallido e non più selezionabile??
Se è così da una prova veloce mi pare di aver avuto qualche miglioramento.
A questo punto converrà mettere anche l'AF "secondo applicazione" e usare quello del gioco??Forse si creano conflitti tra i settaggi dei driver e quelli del gioco che danno problemi di prestazioni??
Thx
andreamarra
03-04-2004, 11:27
Scusate, sono un po' tardo, vi prego di spiegarmi come ad un bambino di 5 anni :D
Io di solito sul pannello dei cata ho il vsync: "sempre distattivato".
Devo metterlo su "secondo applicazioni" e poi selezionare quello dal gioco che dopo diventa verde pallido e non più selezionabile??
Se è così da una prova veloce mi pare di aver avuto qualche miglioramento.
A questo punto converrà mettere anche l'AF "secondo applicazione" e usare quello del gioco??Forse si creano conflitti tra i settaggi dei driver e quelli del gioco che danno problemi di prestazioni??
Thx
Esatto, devi mettere su "secondo applicazione", nel menù il v-sync deve apparire verde scuro, e da me non è possibile cambiarlo...
Che tipo di miglioramento hai ottenuto?
dario fgx
03-04-2004, 11:42
rag allora io ho "solo" 512 mb di ram....xcio ditemi x favore tutti i vari trucchetti che avete usato x far girare meglio....
tnx
andreamarra
03-04-2004, 11:47
Potete postare qua dentro http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4033104#post4033104 ??? :)
Ci sono alcuni utenti che addirittura mi prendono per cretino :D
Spiegategli cosa succede e come mai aumentano le performance del gioco... ;)
E' una cosa importante!
TheRipper
03-04-2004, 11:48
Ci sono alcuni utenti che addirittura mi prendono per cretino
Ti prendono per cretino forse perche' sei stato l'unico a giocare a Far Cry col V-Sync abilitato:asd:
andreamarra
03-04-2004, 11:56
Ti prendono per cretino forse perche' sei stato l'unico a giocare a Far Cry col V-Sync abilitato:asd:
Primo: non sono stato l'unico (altri tre utenti mi hanno ringraziato per l'aumento)
Secondo: sembra che posto per la prima volta in vita mia da ieri notte, e che non so il discorso del v-sync eche cosa sia
Terzo: la prossima volta che posto per far notare qualcosa che ho scoperto e che può aiutare qualcuno, mi taglio la minchia
sanitarium
03-04-2004, 11:56
Vuoi un consiglio? Metti l'illuminazione su Very High se vuoi vedere gli effetti pixel shader 2.0, altrimenti non li vedi :)
Grazie per il consiglio! ;)
TheRipper
03-04-2004, 11:58
Primo: non sono stato l'unico (altri tre utenti mi hanno ringraziato per l'aumento)
Secondo: sembra che posto da ieri notte, e che non so il discorso del v-sync
Terzo: la prossima volta che posto per far notare qualcosa che ho scoperto e che può aiutare qualcuno mi taglio la minchia
Eddai si scherza;)
sanitarium
03-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da minchiele
Per il v-sync tutto chiaro ma l'altra cosa che hai cambiato a che serve? è pericoloso cambiarla?
L'ho cambiata perché ho letto che Windows XP professional e Windows 2000 professional di default vedono il PC come "PC uniprocessore ACPI", mentre Windows XP home edition lo vede come "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)". Siccome i giochi girano mediamente meglio su win XP home rispetto a win XP prof, ho provato a cambiare questo settaggio. Il PC funziona perfettamente con questa nuova impostazione, e su Far cry fra il v-sync disattivato e questo piccolo espediente ho guadagnato tantissimo in termini di fluidità. :)
sanitarium
03-04-2004, 12:03
Io mi sono cagato sotto quando ho visto girare tutto al massimo... ho pensato a un intervento divino :D
Adesso posso dire che il gioco merita veramente :cool:
Come hai fatto a cambiare la voce "PC uniprocessore ACPI" in "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"?? :)
Ho solo la possibilità di rilevare nuovi driver ecc... ma non di cambiare nome...
Gestione periferiche >> computer >> PC uniprocessore ACPI >> proprietà >> aggiorna driver >> visualizza un elenco dei driver... >> mostra tutto l'hardware della classe della periferica >> computer standard e sulla destra scegli la voce che ti ho detto. ;)
A me sembra aver dato benefici anche con v-sync attivato, visto che prima toccavo spesso i 20fps e ora con v-sync attivo non vado sotto i 30fps (anche se senza v-sync vado meglio).
Allora devo tenere dal pannello dei Catalyst il v Sync SEMPRE disattivato? Oppure lo lascio second oapplicazione lo disabilito dal gioco?
Esatto, devi mettere su "secondo applicazione", nel menù il v-sync deve apparire verde scuro, e da me non è possibile cambiarlo...
Che tipo di miglioramento hai ottenuto?
Ho messo second oapplicazione ma il quadratino non è verde scuro, o è nero o è verde, lo disabilito?
Admiral T. Marco
03-04-2004, 12:51
Gestione periferiche >> computer >> PC uniprocessore ACPI >> proprietà >> aggiorna driver >> visualizza un elenco dei driver... >> mostra tutto l'hardware della classe della periferica >> computer standard e sulla destra scegli la voce che ti ho detto. ;)
A me sembra aver dato benefici anche con v-sync attivato, visto che prima toccavo spesso i 20fps e ora con v-sync attivo non vado sotto i 30fps (anche se senza v-sync vado meglio).
A me appare come multiprocessore e non uniprocessore, è la stessa cosa? E poi, sicuro che cambiando non crea altri problemi?
Norbrek™
03-04-2004, 12:53
Non è affatto la stessa cosa! Multiprocessore non è uniprocessore!
andreamarra
03-04-2004, 13:04
Mi spiegate come minchia si passa quel punto alla seconda missione dove salendo ci sono un sacco di guardie, un elicottero, un mitragliatore enorme? Non faccio in tempo a salire le scalette che mi hanno traforato... :(
Mi spiegate come minchia si passa quel punto alla seconda missione dove salendo ci sono un sacco di guardie, un elicottero, un mitragliatore enorme? Non faccio in tempo a salire le scalette che mi hanno traforato... :(
Devi ripararti subito dietro alle casse che ci sono li vicino e poi spari con calma all'elicottero
andreamarra
03-04-2004, 13:12
Originariamente inviato da Besk
Devi ripararti subito dietro alle casse che ci sono li vicino e poi spari con calma all'elicottero
Ci ho prvato my friends.. :D
però divento un gruviera istantaneamente :D ...
mi impegnerò di più... :Perfido:
A me appare come multiprocessore e non uniprocessore, è la stessa cosa? E poi, sicuro che cambiando non crea altri problemi?
Oh dico,sui P4 HT se installi il supporto avanzato ACPI ti giochi l'Hyper Threading.
Lasciate perdere,che se nei giochi non serve a niente nell'utilizzo del PC si fa sentire averlo abilitato.
Aggiungo anche che con la storia del v-sync il gioco praticamente ha raddoppiato i frames al secondo al chiuso... con i settaggi tutti su VH e AA su Basso (ma poi all'aperto scatticchia e mi sa che devo mettere su zero..)..
Adesso NON ho più il mouse lag... :cool:
Una cosuccia, come funziona quella storia della cp acpi e i driver... ????
Hai la patch? E poi io l'AA ce l'ho settato su Medium, e non posso modificarlo; inoltre, il VSYNC lo attivi NEL GIOCO?
Andrea ma non li stare a sentire fa' come me! :-)
Allora sali in fretta e furia, dopodichè ti metti quatto quatto disteso a terra e da lì, con l'M4 fissato a un solo colpo, prendi bene la mira e spari al tizio sull'elicottero;
Dopodichè ridiscendi e prendi ancora altre medicine/addobbi; dopodichè risali e corri sulla sinx, a poppa della nave, sparando a quei due tizi rompiscatole. Ti nascondi là dietro e da lì spari a quel tizio gaggio che sta sulla dex in alto, con la mitragliatrice. Una volta uccisolo, ti dirigi perentoriamente in quella direzione, salendo le scalette e posando le tue manine franetiche su quel gioiellino... e lì hai finito, perchè fai fuori tutti quanti. Attento però che, a prua ci sono tre/quattro mercenari, di cui uno mi si è sempre nascosto...
Poi ti dico subito che dovrai prendere un gommone che sta sulla parte sinx della prua; CI HO MESSO 3 ORE A CAPIRE CME SI PRENDEVA! :-) praticamente devi sparare alle catene e quello cade, quindi fai un bel volo nell'acqua e poi ci sali e parti; C'EST FINI!
EDIT - Ricordati xò di rispondermi anche alla mia richiesta nel post precendete...:sofico:
PIUTTOSTO mi dice come si fa a finire quella parte del livello REGULATOR, dopo che fate saltare il computer? Fuori mi hanno mandato tutto l'esercito statunitense...
andreamarra
03-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da Nukles
Hai la patch? E poi io l'AA ce l'ho settato su Medium, e non posso modificarlo; inoltre, il VSYNC lo attivi NEL GIOCO?
Patch 1.1, il vsync nonostante nel menù del gioco sia abilitato, se metto nel pannello ati "secondo applicazione" il gioco mi va senza v-sync... l'AA per metterla a zero o basso (di più non ce la fa nessuno... ameno di mettere risoluzioni ridicole o togliere tutto il possibile... :D ) devi smanettarci un pò... a volte si ha la possibilità di cambiarla, altre volte no... altro mistero-bug ??
Insomma, nel menù di gioco puoi attivarlo o meno, ma se nel pannello di controllo mentti su "secondo applicazione" il gioco guadagna frame su frame (e ripeto: li aumenta anche se prima stati a 20, e non quando stai a 85 o 100 in funzione del refresh del monitor-televisione...)
Grazie per le dritte, stavo bestemmiando come un maiale perchè l'ho rifatto duecento volte... :D
andreamarra
03-04-2004, 13:49
Eddai si scherza;)
Lo so che si scherza, il fatto è che spesso c'è la tendenza a sbeffeggiare (in buona o in cattiva fede) utenti che magari "scoprono l'acqua calda" come mi è stato detto.
Non sono un pivellino in fatto di computer, e soprattutto non mi va certo di sputtanarmi clamorosamente per una troiata :)
Cmq sono convinto che ci sia un bug su questo v-sync, non è possibile che attivandolo il gioco vada la metà di quando lo disattivi dal pannello ATI... se hai uno spazio web ti mando per email alcuni screen fatti con la medesima configurazione prima e dopo l'attivazione del v-sync...
andreamarra
03-04-2004, 13:58
Allora... ho provato quel discorso sulla cpu per cambiargli i driver...
...giuro che ho guadagnato un fottìo ulteriormente... :eek:
Macomecazzo è possibile una cosa del genere????
di contro il superPi me lo chiede con un secondo in più... :confused:
sanitarium
03-04-2004, 13:58
Oh dico,sui P4 HT se installi il supporto avanzato ACPI ti giochi l'Hyper Threading.
Lasciate perdere,che se nei giochi non serve a niente nell'utilizzo del PC si fa sentire averlo abilitato.
R@nda ha ragione, io non mi prendo responsabilità per quanto riguarda i PC rilevati come MULTIPROCESSORE a causa dell'hyper-threading, io ho apportato quel cambiamento soltanto perché la mia CPU non supporta quella tecnologia.
sanitarium
03-04-2004, 13:59
Allora... ho provato quel discorso sulla cpu per cambiargli i driver...
...giuro che ho guadagnato un fottìo ulteriormente... :eek:
Macomecazzo è possibile una cosa del genere????
di contro il superPi me lo chiede con un secondo in più... :confused:
Quindi ha funzionato anche a te! :cincin:
MarkManson
03-04-2004, 14:06
andreamarra
manda ame gli screen ke li uppo
markmanson666@hotmail.com
mettili in zip!
andreamarra
03-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da MarkManson
andreamarra
manda ame gli screen ke li uppo
markmanson666@hotmail.com
mettili in zip!
Arrivano ;)
dario fgx
03-04-2004, 14:23
R@nda ha ragione, io non mi prendo responsabilità per quanto riguarda i PC rilevati come MULTIPROCESSORE a causa dell'hyper-threading, io ho apportato quel cambiamento soltanto perché la mia CPU non supporta quella tecnologia.
oh raga x favore!...mi dite cos'è sto fatto dei "driver del procio" e soprattutto come si attua? x favore!!!!! voglio vedere se serve a qualcosa!
Norbrek™
03-04-2004, 14:24
Arrivano ;)
Va che li avrei uppati anche io se solo sta e-mail fosse arrivata....
andreamarra
03-04-2004, 14:25
Arrivano ;)
Te ne sto spedendo due, abbastanza esplicite...
Se ti va ne posto altre 3-4 mooolto eclatanti... :)
Giusto il tempo di rifarle con il v-sync attivato... ;)
andreamarra
03-04-2004, 14:42
Va che li avrei uppati anche io se solo sta e-mail fosse arrivata....
Lo so mon ami... se vuoi riproviamo :)
Intanto ho fatto le altre foto-sconvolgenti :D
Ragazzi, magari ho scoperto l'acqua calda pero ....vi dico:
Il gioco mi va che è una bomba con tutti i settaggi al massimo, AF al massimo, risoluzione 1024*768, senza AA!
Come ho fatto?
1 - Il trucchetto del v-sink
2 - Cosa che nessuno ne ha parlato: Disattivate la musica (non gli effetti ma solo la musica; gli effetti ho lasciato tutto selezionato compreso eax 2) e il gioco oltre a volare swappa solo all'inizio appena si incomincia a giocare.
Notare la mia config in sign e i "soli" 512 mb di RAM
Morale: togliete la musica e non sentirete piu il bisogno del GIGA di ram!!!;) Provate
TheRipper
03-04-2004, 14:45
2 - Cosa che nessuno ne ha parlato: Disattivate la musica (non gli effetti ma solo la musica; gli effetti ho lasciato tutto selezionato compreso eax 2) e il gioco oltre a volare swappa solo all'inizio appena si incomincia a giocare.
Quoto! Per il poco che l'ho avuto sotto le mani ho visto che disabilitando la musica del tutto si ottenegono ottimi risultati, con riduzione dello swap al minimo.
dario fgx
03-04-2004, 14:47
ora si che si ragiona,...la roba della musica c'era da pensarci....bravo ci credo giustissimo!...ho provato le midifiche dei "driver" del procio....e....guardate un po':
sandra 2k4
bench aritmetico....:
guadagnati 10 mflops e 20 mips
bench multimediale:
guadagnati 80 punti e 50 punti
bench memorie:
gudagnati 10 mb!
andreamarra
03-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da felice
Ragazzi, magari ho scoperto l'acqua calda pero ....vi dico:
Il gioco mi va che è una bomba con tutti i settaggi al massimo, AF al massimo, risoluzione 1024*768, senza AA!
Come ho fatto?
1 - Il trucchetto del v-sink
Notare la mia config in sign e i "soli" 512 mb di RAM
Morale: togliete la musica e non sentirete piu il bisogno del GIGA di ram!!!;) Provate
viandante
03-04-2004, 15:13
Quasi SPOILER
Ragazzi sono arrivato nel punto in cui devo raggiungere il faro! Mamma mia che roba....i mostri grossi col cannone sono micidiali! Ci sono stati davvero dei punti difficilissimi da sbrigare....come il tunnel subaqueo prima di uscire all'aperto! Bello......sto scoprendo che serve anche una buona tattica per sbrogliare le situazioni più difficili......
andreamarra
03-04-2004, 15:21
Le foto sono pronte... chi vuole me le chiede per upparle... :)
Sono SCONVOLGENTI...
p.s. dovrò prima o poi avere un sito o qualcosa pure io... :muro:
andreamarra
03-04-2004, 15:37
Allora, ecco alcune foto per iniziare... :D
Questa foto è con v-sync attivo dal pannello ATI...
http://www.tombraiders.it/public/prima1.jpg
Questa foto è con ilv-sync su "secondo applicazione"...
http://www.tombraiders.it/public/dopo1.jpg
Notare la differenza sostanziale di frames... ovviamente usando le stesse impostazioni (tutto al max, escluso AA)...
Ora ne posto altre....
andreamarra
03-04-2004, 15:46
Ecco altre due foto, qui è veramente assurda la differenza...
qui è con v-sync attivo... notare le frastagliature dello scheletro che evidenzia no AA...
http://www.tombraiders.it/public/prima2.jpg
Questa foto è con v-sync disattivato, notare anche qui l'AA a zero e i medesimi effetti grafici...
http://www.tombraiders.it/public/dopo2_1.jpg
Ne volete altre due? :D
andreamarra
03-04-2004, 15:52
Mi scuso con chi possiede un 56kappa :(
Però queste due le devo far vedere absoluly... :eek:
questo screen è con v-sync attivo.... anche qui senza AA, tutto al massimo e 1024*768 (come nelle altre 4 foto)...
http://www.tombraiders.it/public/prima3.jpg
questo screen è con v-sync su "secondo applicazione"... sempre tutto a palla, AA zero e 1024*768...
http://www.tombraiders.it/public/dopo3_1.jpg
Ragazzi attenzione! ho fatto anche io il giochetto del cambio del drivers del processore ACPI ma con quello nuovo ho perso un po' al 3dmarks2003
prima facevo 6178 mentre adesso faccio 6140...un bel calo!
sono tornato subito indietro e ho rimesso quello vecchio...fate qualche prova anche voi! ciao
Admiral T. Marco
03-04-2004, 15:59
Cioè se disattivo l'HT è meglio dici?
Norbrek™
03-04-2004, 16:03
Ragazzi attenzione! ho fatto anche io il giochetto del cambio del drivers del processore ACPI ma con quello nuovo ho perso un po' al 3dmarks2003
prima facevo 6178 mentre adesso faccio 6140...un bel calo!
sono tornato subito indietro e ho rimesso quello vecchio...fate qualche prova anche voi! ciao
Un bel calo?:rotfl:
Stiamo parlando di 38punti su oltre 6000, e poi sono normali delle oscillazioni!
Ammettendo che poi il calo sia effettivo sai 38punti su 6000 a quanto equivale? All'incirca 0,001fps.....
Admiral T. Marco
03-04-2004, 16:07
Stiamo parlando di 38punti su oltre 6000, e poi sono normali delle oscillazioni!
Ammettendo che poi il calo sia effettivo sai 38punti su 6000 a quanto equivale? All'incirca 0,001fps.....
:asd:
Norbrek™
03-04-2004, 16:08
Cioè se disattivo l'HT è meglio dici?
Sta dicendo il contrario, l'HT è una tecnologia molto importante!
Thunder82
03-04-2004, 16:11
Andreamarra prima di uppare le img comprimile un po' col paint, sono più di 600K ad immagine! (vabbè che ho l'adsl, però... :D) :D
dario fgx
03-04-2004, 16:15
raga come detto ho fatto anche io i miei buoni bench...ho guadagnato qualcosa in sandra 2k4 e pc marck2k2...ma in 3dmerd 2k3 il procio xde colpi da 615 pts(risultati del procio!) a 594 pts e prima ancora mi aveva fatto 586 quindi si traytta di 30 punti su 600 e non su 600 un po' cala...x ora ho giocato a cod mo provo uno scenario di battlefield che so bene e poi vediamo
andreamarra
03-04-2004, 16:15
Andreamarra prima di uppare le img comprimile un po' col paint, sono più di 600K ad immagine! (vabbè che ho l'adsl, però... :D) :D
Ma nessuno che li commenta... :(
dario fgx
03-04-2004, 16:18
andreamarra potresti risp al pvt che ti ho mandato? x favore....se hai svuotato la cartella pvt ora te lo rimando!
x quel che riguarda il commento alle immagini postate....mi pare ovvia la differenza di framerate il v-sync ha sempre limitato le prestazioni xcio' in tutti i giochi va settato rigorosamente off!
JENA PLISSKEN
03-04-2004, 16:18
Ma nessuno che li commenta... :(
Rispondimi nel tuo thread;)
andreamarra
03-04-2004, 16:21
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Rispondimi nel tuo thread;)
:fiufiu:
fatto :D
andreamarra
03-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da dario fgx
andreamarra potresti risp al pvt che ti ho mandato? x favore....se hai svuotato la cartella pvt ora te lo rimando!
x quel che riguarda il commento alle immagini postate....mi pare ovvia la differenza di framerate il v-sync ha sempre limitato le prestazioni xcio' in tutti i giochi va settato rigorosamente off!
ma... non mi è arrivato nulla :confused: ...
cmq se vuoi rimandarlo sono qua :) , la casella è vuota :)
Guarda che uno sbalzo di 40 punti al 3dmarks2003 non sono noccioline! non e' sensibile come il 2001, provando e riprovando il bench le differenze sono sempre al max di 1-3 punti! se per esempio metto il bus a 205 invece di 200 (410) mi si alza di solo 5 punti, percio' non credo proprio che 40 siano bazzecole.poi ogno faccia come crede, ho solo riferito...
Lord style
03-04-2004, 16:33
Guarda che uno sbalzo di 40 punti al 3dmarks2003 non sono noccioline! non e' sensibile come il 2001, provando e riprovando il bench le differenze sono sempre al max di 1-3 punti! se per esempio metto il bus a 205 invece di 200 (410) mi si alza di solo 5 punti, percio' non credo proprio che 40 siano bazzecole.poi ogno faccia come crede, ho solo riferito...
Hai fatto mica qualche tests col 3dmark2001se? E' molto più sensibile alle prestazioni della cpu rispetto ad 2003
Oggi finalmente ho provato Far Cry.
Ero indeciso sull'acquisto, ma un amico che se l'è comprato me lo lascia per tutto il weekend :sbav: Me lo comprerò... dannatamente divertente! Se avesse il gameplay di Vietcong o Operation Flashpoint sarebbe il massimo!
Veniamo al dunque: questo gioco è un'incitazione alle "sboronate". All'inizio ho rubato una dune-buggy per arrivare alla portaerei e mi sono messo a correre a curvatura 9 sulla spiaggia, poi su per la montagna finchè non sono arrivato, senza accorgermene, ad un dirupo vicino alla nave e sono volato di sotto... in quei secondi di volo mi sono gettato fuori e sono atterrato in acqua accanto al mezzo che è affondato... trovarsi in aria e poi subito dopo sott'acqua coi proiettili che schizzavano intorno e il relitto che affondava è stato impagabile... :sborone:
Se è così anche per voi vorrei aprire un 3D apposito:
[Far Cry] Le vostre "sboronate"
Che dite?
andreamarra
03-04-2004, 16:47
Originariamente inviato da Muflus
Se è così anche per voi vorrei aprire un 3D apposito:
[Far Cry] Le vostre "sboronate"
Che dite?
Apri apri :cool:
;)
Norbrek™
03-04-2004, 16:49
raga come detto ho fatto anche io i miei buoni bench...ho guadagnato qualcosa in sandra 2k4 e pc marck2k2...ma in 3dmerd 2k3 il procio xde colpi da 615 pts(risultati del procio!) a 594 pts e prima ancora mi aveva fatto 586 quindi si traytta di 30 punti su 600 e non su 600 un po' cala...x ora ho giocato a cod mo provo uno scenario di battlefield che so bene e poi vediamo
Ecco prova qualche gioco, guarda se i risultati sono cambiati!
Norbrek™
03-04-2004, 16:50
Appunto perchè non è sensibile cambia solo di 5punti......
Se vuoi testare se effettivamente la differnza usa il 2001se....
andreamarra
03-04-2004, 16:52
quando puoi manda che ti rispondo... :)
Per la differenza di frame rate... il v-sync fa si che la scheda video possa generare al massimo un numero di frames pari alla frequenza, in Hrz, del monitor o del televisore.
Se in una scena mi fa 85 (il mio refresh) e dopo me ne fa 130, ok...
Ma se in una me ne fa 28 e poi 48... cioè 20 in più addirittura con più effetti grafici...
andreamarra
03-04-2004, 16:53
Norbrekkino :flower:
ti piacciono i mega screen :D ?
grazie lo stesso per la disponibilità :)
dario fgx
03-04-2004, 16:56
ora faccio il 2k1 e vi dico!
cmq io ho gia detto che il bench cpu xde circa 30 punti in 3dmerd 2k3
mentre sandra e pcmarck guadagnano!
un'altra cosa ho provato battlefield in uno scenario che di media sta sui 50 fps.....ho cercato di fare in modod di ottenere la situazione + difficile x la cpu concentrando in punto, dove so che talvolta cala il framerate anche a 25, uomini e mezzi....gioco coi bot a 360 e l'ia al max....non è scesop sotto i 34fps....anche se dovrei riprovarlo almeno 3 volte x avere la certezza dato che capita che non ci sono sempre lo stesso num di uomini da gestire...cmq giocando x 2 volte lo scenario il min che ho registrato è stato:34fps
dario fgx
03-04-2004, 16:58
quando puoi manda che ti rispondo... :)
Per la differenza di frame rate... il v-sync fa si che la scheda video possa generare al massimo un numero di frames pari alla frequenza, in Hrz, del monitor o del televisore.
Se in una scena mi fa 85 (il mio refresh) e dopo me ne fa 130, ok...
Ma se in una me ne fa 28 e poi 48... cioè 20 in più addirittura con più effetti grafici...
ascolta io so solo che il v-syinc ha sempre limitato e tuti i gamers ati lo tengono off!è la prima cosa che faccio quando installo i nuovi cata
ora ti mando il pvt
dario fgx
03-04-2004, 17:01
andreamarra...scusa...ma......mi dice che hai la casella piena...puoi x favore controllare tnx!
Sta cosa vale praticamente solo per FarCry......non ho mai giocato senza Vsyn.....odio giocare senza Vsync,perchè crea dei microstrappi a video fastidiosi e degli alti e bassi nei frame stratosferici.
Invece in Farcry no....è da quando è uscito il primo demo che si è visto che è meglio toglierlo.....e i microstrappi non li fa.
Il Vsync obbliga il gioco a tenere gli stessi frame al refresh del monitor,eliminando i microstrappi...sembra tutto più fluido,normalmente.....ma FarCry non è normale :asd:
Altra cosa...il supporto avanzato ACPI a me che ho un P4HT ha levato la bellezza di 2500 punti nel bench Cpu in Sandra2004.....oltre ad avermi tolto il supporto all'HT.
Quindi l'ho scartato subito.....va provato,ma se avete una Cpu HT non toccate nulla che è meglio.
goldorak
03-04-2004, 17:11
Altra cosa...il supporto avanzato ACPI a me che ho un P4HT ha levato la bellezza di 2500 punti nel bench Cpu in Sandra2004.....oltre ad avermi tolto il supporto all'HT.
Quindi l'ho scartato subito.....va provato,ma se avete una Cpu HT non toccate nulla che è meglio.
Strano, io ho il supporto avanzato acpi abilitato nel bios e la cpu ma la vede correttamente. Un pentium 4 2.8GHz bus 800.
Forse dipende dal bios?
Magari aggiornandolo ti elimina questo problema.
Norbrek™
03-04-2004, 17:12
Norbrekkino :flower:
ti piacciono i mega screen :D ?
grazie lo stesso per la disponibilità :)
mooolto;) :sofico:
dario fgx
03-04-2004, 17:18
raga problemaccio.....ho fatto anche il 3dmerd2k1.....xsi almeno 300pts....ora come si fa a tornare alla modalità normale?se faccio "pc standard" dopo il riavvio non ci sono + i driver...nemmeno quelli dell'hdd e del sothbridge!!!!!!!!!!!!!!!
Apri apri :cool:
;)
Ok, vediamo che ne vien fuori! :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657019
Ciao :)
Originariamente inviato da goldorak
Strano, io ho il supporto avanzato acpi abilitato nel bios e la cpu ma la vede correttamente. Un pentium 4 2.8GHz bus 800.
Forse dipende dal bios?
Magari aggiornandolo ti elimina questo problema.
Ma si che lo vede correttamente,sandra mi dice anche che l'HT è abilitato e anche in gestione periferiche ho 2 cpu...ma non è così,da taskmanager rileva solo una CPU e anche CPU-Z dice lo stesso.
Poi provando Sandra04 quel calo.
Il bios è l'ultimo per Asus P4C800
Sarò pazzo....ma in alcuni momenti mi sembra di giocare MetalGearSolid2:eek:
Non so....c'è qualche somiglianza nella tattica,nel motivetto musicale....alcune ambientazioni e l'uso di certe armi.
La cosa mi fa mooolto piacere:)
Thunder82
03-04-2004, 17:41
Sarò pazzo....ma in alcuni momenti mi sembra di giocare MetalGearSolid2:eek:
Non so....c'è qualche somiglianza nella tattica,nel motivetto musicale....alcune ambientazioni e l'uso di certe armi.
La cosa mi fa mooolto piacere:)
Sì, ho notato anche io :)
Imho è una specie di miscuglio di Half-life e di Metal Gear Solid 2, veramente riuscita.
dario fgx
03-04-2004, 17:46
southbridge ops!
cmq raga come faccio a tornare alla config normale?
southbridge ops!
Se guradi bene nella proprietà della periferica ...in driver c'è il pulsantone ripristina driver...e torni alla versione precedente.
In XP...
Lord style
03-04-2004, 17:53
southbridge ops!
Hai provato a fare "Ripristina Driver" nella finestra proprietà di quel driver ?
Anch'io ora sono in modalità "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" e rimarrò così per un po, poi vedremo.
Se ti perde solo 300 punti nel 2001 ma ti guadagna nel sandra secondo me fai meglio a rimanere così, poi vedi tu. ;)
dario fgx
03-04-2004, 17:57
ciao lord!
raga udite udite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:
GUADAGNATI 100PTS AL 3DMERD2K3! FACEVO 5800CON RADEON DI DEFAULT ED ORA LA BELLEZZA DI 5907 FPS......ORA CLOKKO E DOVREI ARRIVARE A 6500PTS
RAGA provatelo va da dio il pc cosi'......cmq a proposito del 3dmerd2k1 non è vero cio' che ho detto ....avevo fatto un raffronto con l'ultima volta che avevo fatto il bench...ma andando a rivedere sui miei "appunti" avevo la radeon clokkata ed ora no!...
dario fgx
03-04-2004, 18:00
lord style se non ci credi vieni a casa.....come diavolo è 100pts cosi' senza fare nulla....al 3dmerd2k3....ho ricontrollato la frequenza e quella giusta 383 mhz il core 343 le memorie
Lord style
03-04-2004, 18:00
ciao lord!
raga udite udite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:
GUADAGNATI 100PTS AL 3DMERD2K3! FACEVO 5800CON RADEON DI DEFAULT ED ORA LA BELLEZZA DI 5907 FPS......ORA CLOKKO E DOVREI ARRIVARE A 6500PTS
RAGA provatelo va da dio il pc cosi'......cmq a proposito del 3dmerd2k1 non è vero cio' che ho detto ....avevo fatto un raffronto con l'ultima volta che avevo fatto il bench...ma andando a rivedere sui miei "appunti" avevo la radeon clokkata ed ora no!...
Ci credo che hai avuto dei miglioramenti, non c'è bisogno che venga a trovarti a casa :D . Come ti ho detto - Anch'io ora sono in modalità "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" e rimarrò così per un po, poi vedremo-.
A noi che non abbiamo Hyper Threding dovrebbe dare solo vantaggi questo settaggio. ;)
dario fgx
03-04-2004, 18:16
3dmarck2k3 cpu @3067 mhz r350@default
from 5800 to 5917 (l'ho rifatto e questo è il guadagno)
sandra 2k4 multimedia bench
from 18954 to 19034 80 pts di guagagno
from 22417 to 22489 pts 63 pts di guadagno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.