PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39

Pelvix
23-02-2007, 14:15
Raga, ho installato il mod matto 3, tutto è andato bene, il mod compare nella scheramata dedicata ai mod, lo seleziono, ma quando clicco sul tasto inizia partita non succede nulla..

help..:mc:

Raga, ma per il mio strano problema nessuna idea?

:help: :help: :help: :help:

Drakogian
23-02-2007, 15:18
Che versione patch hai installato ?

belva7121
23-02-2007, 17:03
ma nessuno a mai giocato in lan , come si fa a me non lascia connetermi con l'altro pc mi dice che accetta solo indirizzi lan , cosa vuol dire ??

franksisca
24-02-2007, 08:31
ragazzi, ma la lista dei comandi da console???

come faccio a collegarmi ad un ip direttamente???

ragazzi, allora????

Pelvix
24-02-2007, 10:20
Che versione patch hai installato ?

ho installato solo il gioco (credo sia la versione 1.1) e il mod perchè con il 56k scaricare gli aggiornamenti da 180 mb non è semplice...:mc:

belva7121
24-02-2007, 12:43
scusate qualcuno sa dove posso trovare il mod cooperativo per la campagna single

Pan
24-02-2007, 22:28
ciao, mi son letto la prima pagina ma li non c'è.. mi sapreste dire come si attiva l'HDR in farcry?

gazie mille!

tony89
25-02-2007, 09:10
Il mod cooperativo è stato inserito su GMC n° 95 però era una delle prime versioni.
Avevano dato un sito internet ho provato ad andarci ma non c'è più
Cmq quello allegato a GMC dovrebbe andare abbastanza bene

tony89
25-02-2007, 09:10
L'HDR dovrebbe attivarsi installando la patch 1.4

arxangel
25-02-2007, 09:55
Solo con le schede video ATI,infatti io che ho una scheda video nvidia ho attivato l HDR avendo installato solo la versione 1.3

Pan
25-02-2007, 11:35

si attiva nelle opzioni? io nelle opzioni non lo vedo :D

Drizzzt
25-02-2007, 13:02
Render: Paradiso e vai di HDR :D

Pan
25-02-2007, 13:17
Render: Paradiso e vai di HDR :D

ah è quello? ora provo!!

io mi aspettavo una vocina "HDR" :doh:
provo subito, grazie!!

Pan
25-02-2007, 14:45
no, il render paradiso non mi fa affatto i bagliori da HDR :(

Pancho Villa
25-02-2007, 15:25
no, il render paradiso non mi fa affatto i bagliori da HDR :(Per attivare l'HDR devi lanciare questo comando da console: anzitutto la apri con il tasto "\" poi digiti questo comando "\r_HDRRendering [0-11]" dove 0 significa HDR disattivato mentre da 1 a 11 ci sono vari livelli, io l'ho messo a 1, ma la scelta è a tua discrezione. Mi raccomando, non ti dimenticare del "\" prima di r_hdrrendering". Per farlo apparire devi utilizzare la combinazione "SHIFT + TAB". Comunque ti consiglio quest'ottima guida. (http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html)

fukka75
25-02-2007, 17:13
no, il render paradiso non mi fa affatto i bagliori da HDR :(

L'HDR non c'azzecca nulla con il tipo di render usato; innanzitutto devi impostare la "qualità della grafica" sul valore massimo, per abilitare il path sm3.0, quindi, per non dover fare tutta la trafila indicata da Pancho Villa, devi modificare il file settings.cfg, aprilo col notepad, nella cartella di installazione del gioco, ed inserire la riga r_HDRRendering xdove x è un numero compreso tra 1 e 11, in genere 7 è il miglior compromesso tra qualità e prestazioni. Ricordati di disabilitare AA nel pannello dei driver quando poni il valore ad un numero diverso da 0, poiché AA e HDR non si possoon usare insieme, nemmeno con le vga ATI X1x00

Drakogian
26-02-2007, 09:39
ho installato solo il gioco (credo sia la versione 1.1) e il mod perchè con il 56k scaricare gli aggiornamenti da 180 mb non è semplice...:mc:

Se ben ricordo matto 3 ha bisogno della patch minimo 1.3. Non hai qualche amico che ti possa scaricare la 1.4 cumulative ?

albe35
26-02-2007, 11:43
ciao a tutti , sto impazzendo dietro FAR CRY, e' fantastico ma da qualche giorno lo sto odiando con tutte le mie forze.. non riesco a passare un livello. Sono al livello barche ( il 13° o 14° mi sembra ) dopo aver piazzato l'esplosivo sulla nave arriva CROWE che dall'elicottero mi fa sempre secco. Ho provato con tutto lanciarazzi, mitra ecc. ma come si fa a buttarlo giu?

fukka75
26-02-2007, 11:51
Con molta pazienza :D

igormaiden
26-02-2007, 12:26
Con molta pazienza :D

Non troppa perchè la nave sta affondando :)
Io l'ho buttato giù con 5 o 6 colpi di lanciarazzi ;)
ciao

J.C.
26-02-2007, 14:51
ciao a tutti , sto impazzendo dietro FAR CRY, e' fantastico ma da qualche giorno lo sto odiando con tutte le mie forze.. non riesco a passare un livello. Sono al livello barche ( il 13° o 14° mi sembra ) dopo aver piazzato l'esplosivo sulla nave arriva CROWE che dall'elicottero mi fa sempre secco. Ho provato con tutto lanciarazzi, mitra ecc. ma come si fa a buttarlo giu?

sono esattamente al tuo punto e anch'io nn riesco...sia perchè la mitraglietta dell'elicottero e fortissima,sia per il fatto che continua a muoversi e 2 volte su 3 i miei missili vanno a vuoto...quindi finisce sempre che se nn muoio prima,la nave affonda e mi seccano mentre raggiungo la riva a nuoto:mad: ...
e poi cavolo, cos'è un super-soldato alla x-files? l'ho anche trivellato con un centinaio di colpi di mitragliatrice ed è sempre vivo:muro:

arxangel
26-02-2007, 15:23
sono esattamente al tuo punto e anch'io nn riesco...sia perchè la mitraglietta dell'elicottero e fortissima,sia per il fatto che continua a muoversi e 2 volte su 3 i miei missili vanno a vuoto...quindi finisce sempre che se nn muoio prima,la nave affonda e mi seccano mentre raggiungo la riva a nuoto:mad: ...
e poi cavolo, cos'è un super-soldato alla x-files? l'ho anche trivellato con un centinaio di colpi di mitragliatrice ed è sempre vivo:muro:
Spara da dentro la cabina della nave,lancia un missile solo quando è molto vicino e rifugiati immediatamente nella cabina

J.C.
26-02-2007, 16:12
Spara da dentro la cabina della nave,lancia un missile solo quando è molto vicino e rifugiati immediatamente nella cabina

ma teoricamente andrebbe ucciso prima che si allaga la nave?
perchè tempo 1 o 2 minuti la cabina è già sommersa...e nuotando verso riva sono un facile bersaglio...vebbè stasera riprovo:fagiano:
comunque davvero un bel livello questo,uno dei migliori che ho fatto finora.

Drakogian
26-02-2007, 16:51
...
comunque davvero un bel livello questo,uno dei migliori che ho fatto finora.

Aspetta a vedere quelli che verranno dopo...;)

J.C.
26-02-2007, 20:30
Aspetta a vedere quelli che verranno dopo...;)

c'hai proprio ragione...ora sono tre livelli più avanti...
bellissimo il livello in cui bisogna attraversare le paludi e risalire tutto un fiume in motoscafo...finalmente ho ucciso il bastardo dell'elicottero:mad:.Ora sono al livello con la tipa che vuole nuclearizzare tutto
Comunque è davvero un bel gioco,ho fatto un'affare a prenderlo a 10 euro. Considerando poi che è uscito già da un bel pò...con tutto al massimo e l'HDR fa ancora la sua figura:cool: .

Drizzzt
26-02-2007, 21:29
Mmm allora ho detto una fagianata riguardo all'HDR, è che non ho mai provato perchè preferisco avere l'AA :stordita:

Cmq per abbattere Crowe, mi son messo nella cabina col lanciarazzi, nascosto non del tutto così da vedere un pezzettino di elicottero (per avere un'idea di dove sia), quindi in 5-6 riprese sono schizzato allo scoperto, lanciando missili a colpo sicuro :D

albe35
27-02-2007, 00:04
allora sono sono proprio un pivello a sparare, ormai quel ghigno di CROWE me lo sogno la notte ( col binocolo si vede proprio bene ). mi do ancora 48 ore di tempo per buttarlo giu, potrei anche toglierlo dal pc. O lui o me . la guerra e' guerra.

J.C.
27-02-2007, 13:15
allora sono sono proprio un pivello a sparare, ormai quel ghigno di CROWE me lo sogno la notte ( col binocolo si vede proprio bene ). mi do ancora 48 ore di tempo per buttarlo giu, potrei anche toglierlo dal pc. O lui o me . la guerra e' guerra.

Ti capisco,in effetti neanch'io sono una cima con gli sparatutto,gli unici che ho giocato e finito sono i 2 Deus Ex,soprattutto perchè mi intrigavano a livello di trama.Far Cry l'ho scelto per l'ambientazione e per la libertà di scelta che spesso offre a livello tattico.Certo che certi passaggi come questo ti obbligano un pò a seguire un'unica strada,ossia spara e distruggi...comunque è buona la strategia che hanno detto più utenti sopra,spara col lanciarazzi dalla cabina,quando l'elicottero staziona per spararti e riparati di tanto in tanto...l'unico limite è il tempo,perchè la nave affonda...non è impossibile come sembra fidati,anzi l'ho battuto 2 volte,visto che dopo la prima mi si è bloccato il gioco nel caricamento (cosa che tra l'altro nn mi era mai successa prima,nn ti dico le imprecazioni:mad: )...immagino che ciò che mi aspetterà alla fine sarà molto più terribile:rolleyes:

The_misterious
27-02-2007, 14:57
quali sono i mod + belli per sto gioco? :)

spazzolone76
27-02-2007, 15:32
Ciao

volevo dare una mano a quelli che si trovano in difficoltà con la nave e l'elicottero:
Piazzi la bomba
Vai a prua,
Appena scoppia la bomba ti butti in acqua dal lato di babordo
nuoti sott'acqua fino alla spiaggetta con le due palme, beccherai
qualche colpo dall'elicottero
Usi le palme come riparo e con pazienza cecchini il mitragliere
sull'elicottero, dimentica il lanciarazzi che non serve: io ho usato
il fucile mitragliatore con il mirino telescopico.
Ci vuole un po'.
Più avanti c'è di ben peggio, il livello Vulcano è un inferno...

i mod più belli sono Matto3 e Matto4

Ciao

weaponX
27-02-2007, 16:49
Salve a tutti,
ho un problema tecnico con FarCry.
Quando il computer è acceso da un pò di tempo, dopo che navigo su internet (IE7), emule attivo, lavoro con office ecc. e decido di avviare FarCry, il gioco non parte.
Sia se lo avvio dal CD con l'autoplay, sia dall'icona nel desktop.
Compare la schermata di caricamento con i due protagonisti ma il gioco non si avvia.
Devo premere Ctrl Alt Canc per ritornare sul desktop e il gioco risulta dal task manager come "Non risponde".
Se provo, di nuovo, a riavviarlo non succede niente.
Mentre se riavvio il computer e lancio subito il gioco, parte tranquillamente.
Parte tranquillamente anche nel caso di computer appena acceso.
Cosa causa questo problema?
Capita a volte anche che uscendo da FarCry, il gioco si blocchi.
Rimane l'immagine ferma del menù del gioco e l'audio si incanda, con il risultato che devo riavviare.

FarCry è aggionato alla 1.4.

Il mio pc è quello in firma con Windows XP SP2, Kaspersky Antivirus, router Netgear DG834GT, DirectX 9.0c (febbraio 2007) e gli ultimi Forceware (97.94).

Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

ironmanu
28-02-2007, 22:09
raga ho un problemone. ho installato il mod matto3 ma quando inizio a giocare il mause non funziona, mi posso muovere avanti indietro dx e sx ma non girarmi......che mi consigliate di fare???? ho farcry con la installata(no altre patch)

ulk
28-02-2007, 22:41
La versdione di FarCRy 64 bit era solo per AMD?

Drizzzt
28-02-2007, 23:08
UOOOOOT? Far Cry 64 bit??? Lo voglio!

ironmanu, forse è lo stesso problema di quando giochi a Far Cry la prima volta: resetta i comandi a default e il mouse dovrebbe ricominciare a funzionare, poi li riconfiguri.

fukka75
01-03-2007, 08:40

sì, e ovviamente bisogna avere anche Win XP x64, altrimenti non serve a nulla ;)

Mister Tarpone
01-03-2007, 08:42
E a me gira su xp normale ;) e i miglioramenti ci sono =

albe35
01-03-2007, 09:35
ciao, una informazione : cosa sono i mod ? e a cosa servono su far cry ? P.S. ho buttato giu l'elicottero di Crow a suon di missili da dietro la palma, una goduria ...

fukka75
01-03-2007, 09:52
E a me gira su xp normale ;) e i miglioramenti ci sono =

Come fa a girarti un'applicazione a 64bit su un os a 32bit? :mbe:

serbring
01-03-2007, 10:15
mi sono di nuovo bloccato al 19° livello, quando sei nel covo di trigens...e che faccio? C'è un posto nascosto in cui ci sono le armi?

arxangel
01-03-2007, 10:47
mi sono di nuovo bloccato al 19° livello, quando sei nel covo di trigens...e che faccio? C'è un posto nascosto in cui ci sono le armi?
Dove sei più precisamente?

fukka75
01-03-2007, 10:50
ciao, una informazione : cosa sono i mod ? e a cosa servono su far cry ? P.S. ho buttato giu l'elicottero di Crow a suon di missili da dietro la palma, una goduria ...

mod è l'abbreviazione di modification: come dice il nome si tratta di tutto ciò che può appunto modificare un gioco (ne esistono a centinaia per centinaia di giochi, non solo Far Cry) sotto tutti i punti di vista: ci sono mod che modificano le texture dei giochi, rendendole più belle e dettagliate, altre che aggiungono features non presenti nel gioco originale, altre che sono dei veri e propri giochi nuovi, che magari continuano la storia dell'originale, altre semplicemente aggiungono livelli nuovi e così via. Le mod sono realizzate da appassionati, utilizzando il motore grafico del gioco in questione e i tools di creazione messi a disposizione gratuitamente (magari con una patch) dalla casa produttrice del gioco stesso: sono scaricabili gratuitamente da internet, e ovviamente per poter essere utiizzate, richiedono che il gioco in questione sia installato. Per Far Cry le più interessanti sono Matto3 e Matto4: qualche pagina indietro trovi i link da cui scaricarle.
Un buon sito di partenza per la ricerca è http://moddb.com/

fukka75
01-03-2007, 10:52

Ragazzi, prima di continuare: usate il tasto spoiler, oppure andate nella sezione apposita del forum Soluzioni, cheats and spoiler (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77).
Grazie ;)

serbring
01-03-2007, 11:03
Ragazzi, prima di continuare: usate il tasto spoiler, oppure andate nella sezione apposita del forum Soluzioni, cheats and spoiler (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77).
Grazie ;)

qual'è il tasto spoiler?

Mister Tarpone
01-03-2007, 11:04
Come fa a girarti un'applicazione a 64bit su un os a 32bit? :mbe:

è una versione modificata di quel file ;)
un pacchetto di 400mb

bCyclon
01-03-2007, 11:19
posso installare la mod matto3 + la mod matto4 ?

si creano problemi installando piu' di 1 mod ?

fukka75
01-03-2007, 11:29
qual'è il tasto spoiler?
quello col punto interrogativo, l'ultimo a destra di tutti
è una versione modificata di quel file ;)
un pacchetto di 400mb
in che cosa è modificata? se ti gira su XP a 32bit non può essere a 64bit, non c'è modifica che tenga
posso installare la mod matto3 + la mod matto4 ?

si creano problemi installando piu' di 1 mod ?

nessun problema, puoi installare tutte quelle che vuoi

Mister Tarpone
01-03-2007, 11:46
c'è scritto patch 64bit per os32..e funge bene.

fukka75
01-03-2007, 12:19
c'è scritto patch 64bit per os32..e funge bene.

A 'sto punto sono incuriosito: non è che ti ricordi dove l'hai scaricata? C'è un log, o un file readme, che puoi postare?

serbring
01-03-2007, 12:51

sono quando dopo aver distrutto la base, vengo caricato nell'elicottero e poi vengo buttato nella diga senza armi...

Mister Tarpone
01-03-2007, 13:02
A 'sto punto sono incuriosito: non è che ti ricordi dove l'hai scaricata? C'è un log, o un file readme, che puoi postare?
L'ho scaricata più di un anno fa...
se si può la metto su megaupload entro questa sera e la posto qui ;)

Drizzzt
01-03-2007, 16:18
sono quando dopo aver distrutto la base, vengo caricato nell'elicottero e poi vengo buttato nella diga senza armi...
Anche per me è stato un bordello, ho dovuto cercare la soluzione su internet!
Col fucile che cade dall'elicottero ammazzi il primo trigen, poi ti butti giù nella cascata. A sto punto cerca di attirare qualche trigen gorillone cosicchè anneghino (eh sì, nessun trigen sa nuotare). Quando hai pulito la zona anche un pelino, inizia a correre scattando, lungo il fiume, cosicchè se un trigen di quelli nani ti insegue ti puoi buttare in acqua e lo fai annegare. Cerca di fare in fretta e magari stai dietro qualche albero per evitare l'unico trigen armato che incontri. Il fiume dura una 15ina di secondi, dopodichè arrivi in una laguna e lì sei proprio al sicuro. A sto punto vai verso l'elicottero precipitato a destra, non seguire quello che vola a sinistra o ti secca.

serbring
01-03-2007, 16:33
cacchio...mica lo sapevo che i trigen non sapessero nuotare...grazie...

arxangel
01-03-2007, 16:47
Un altra tattica che mi è sempre riuscita è quella di tuffarsi subito nella laguna e stare all estrema sinistra della foresta sottostante,quando sei abbastanza vicino all elicottero esci dalla piccola foresta e corri sull elicottero

J.C.
02-03-2007, 19:53
sono in punto leggermente incasinato:mad: ...ad essere sincero non sono mai andato così in crisi...ma come diavolo si fa ad attraversare il cratere nel livello Vulcano?Ho provato a buttarmi nella mischia,ma è impossibile vincere... Così ho deciso di scappare...evitare i gorilloni non è troppo difficile,ma ci sono i mostri col mitra che mi colpiscono da kilometri di distanza?!Come avete fatto ad attraversare quel posto maledetto?Mi sembrava strano che nella stanza precendente fosse pieno di armi e medikit...tanto a ke servono:muro:

franksisca
02-03-2007, 20:13
sono in punto leggermente incasinato:mad: ...ad essere sincero non sono mai andato così in crisi...ma come diavolo si fa ad attraversare il cratere nel livello Vulcano?Ho provato a buttarmi nella mischia,ma è impossibile vincere... Così ho deciso di scappare...evitare i gorilloni non è troppo difficile,ma ci sono i mostri col mitra che mi colpiscono da kilometri di distanza?!Come avete fatto ad attraversare quel posto maledetto?Mi sembrava strano che nella stanza precendente fosse pieno di armi e medikit...tanto a ke servono:muro:

bhè, diciamo che sicuramente, insieme allo scontro con kruger, quello è il punto più difficile, aramti di tanta pazienzaio ho bloccato la porta che si chiude con la sedia che trovi nella camera del rifornimento armi, ammazzato i gorilloni che salgono, e poi quelli col mitra.......comunque, visto che siamo in spoiler mode ti dico una cosa molto spoiler

ti manca poco per finire
;)

J.C.
02-03-2007, 22:26
bhè, diciamo che sicuramente, insieme allo scontro con kruger, quello è il punto più difficile, aramti di tanta pazienza

Beh quella battaglia l'ho vinta al secondo tentativo...sinceramente non so nemmeno cosa sia successo di preciso...ero sempre nascosto dietro la scrivania, quando ho sentito una serie di esplosioni(qualcuno col lanciarazzi o le granate) e ho visto volare per la stanza i cadaveri dei nemici...a quel punto sono uscito e ho ucciso il vecchio con una semplice raffica di mitragliatrice...mi sa che in quel caso ho avuto culo:Prrr: .Fin'ora ho avuto difficoltà con l'elicottero nel livello 14 e nel pezzo sopra citato del vulcano...
complimenti comunque,strategia originale la tua,visto che evita la chiusura della porta... domani provo:cool:

Max_R
04-03-2007, 11:21
Ciao, vorrei capire perchè quando installo le patch il gioco si freeza all'avvio quando c'è ancora la schermata nera ed il rettangolino con i due protagonisti del gioco ed il nome del gioco. Il gioco 1.0 funziona ma provando le patch 1.32 o 1.4 non parte più. Ho una Ati X1950 Pro ed i Catalyst 7.2.

Pancho Villa
04-03-2007, 14:42
Ciao, vorrei capire perchè quando installo le patch il gioco si freeza all'avvio quando c'è ancora la schermata nera ed il rettangolino con i due protagonisti del gioco ed il nome del gioco. Il gioco 1.0 funziona ma provando le patch 1.32 o 1.4 non parte più. Ho una Ati X1950 Pro ed i Catalyst 7.2.E' successo anche a me ;), devi aspettare qualche minuto, dopodichè si sblocca. Poi tutte le volte successive il caricamento iniziale dovrebbe essere molto più rapido.

Max_R
04-03-2007, 15:23
Credo che un paio di minuti siano passati... Riprovo comunque...
Dal task manager risulta che l'applicazione non risponde...

Pancho Villa
04-03-2007, 16:24
Credo che un paio di minuti siano passati... Riprovo comunque...
Dal task manager risulta che l'applicazione non risponde...Sì, sì, anche a me dava che l'applicazione non rispondeva.

igormaiden
04-03-2007, 16:34
Sono arrivato all'ultimo capitolo, forse sono troppo vecchio :p , ma rasenta l'impossibile, è veramente difficile :eek: :muro:
avete qualche consiglio da darmi?

arxangel
04-03-2007, 16:48
Sono arrivato all'ultimo capitolo, forse sono troppo vecchio :p , ma rasenta l'impossibile, è veramente difficile :eek: :muro:
avete qualche consiglio da darmi?
Dove ti sei bloccato di preciso?

Mister Tarpone
04-03-2007, 16:55

La patch si chiama: farcry_x64ecu_for_x32os
Nei vari siti di internet non l'ho più trovata...tocca cercarla da un'altra parte.
...e prova un pò a indovinare dove?? ;)

Mister Tarpone
04-03-2007, 17:01
Ah!! confermo che sono 400mb di file :)

fukka75
04-03-2007, 17:06
Trovata, basta cercare con google il file con quel nome ;)
Cmnq è una mod, non è un file ufficiale: ben venga se funziona ;)

Mister Tarpone
04-03-2007, 17:11
Trovata, basta cercare con google il file con quel nome ;)
Cmnq è una mod, non è un file ufficiale: ben venga se funziona ;)

meglio.
La patch funge,funge ;)
Cambia le texture,implementa il bumpmapping sulle rocce,aggiunge alcune ombre e aumenta la distanza della visuale

igormaiden
04-03-2007, 17:19
Dove ti sei bloccato di preciso?

Mah, in realtà mi ammazzano sempre già all'inizio del livello :muro:

sixers
04-03-2007, 17:37
Mah, in realtà mi ammazzano sempre già all'inizio del livello :muro:

se non dici dove ti sei bloccato? è VOLCANO giusto? o mi sbaglio?

igormaiden
04-03-2007, 17:41
se non dici dove ti sei bloccato? è VOLCANO giusto? o mi sbaglio?

Si, si l'ho scritto nel msg precedente, sono all'ultimo livello: volcano

sixers
04-03-2007, 17:43
non ricordo bene...cosè quello in cui ti scaricano con l'elicottero e devi scendere un dirupo cin una cascata?

weaponX
04-03-2007, 18:21
Salve a tutti,
ho una Geforce 8800 GTX con gli ultimi Forceware 97.92 e volevo sapere se è possibile attivare HDR e AA insieme con Far Cry (patch 1.4).
La limitazione dell'HDR senza AA c'è sempre?
Perchè impostando AA dal pannello nvidia a 16xQ gioco tranquillamente ma se provo a inserire l'HDR dal pannello in FarCry con "\r_HDRRendering 7", l'AA si disattiva.
Il problema è risolvibile o devo scegliere uno tra i due, o HDR o AA?
(scusate la domanda ripetitiva ma non sono riuscito a trovare risposta:( )

Grazie per l'attenzione e delle eventuali risposte.

fukka75
04-03-2007, 18:26
Non si può avere AA+HDR con nessuna scheda video, ATI o nVidia che sia: o l'uno o l'altro ;)

igormaiden
04-03-2007, 18:37
non ricordo bene...cosè quello in cui ti scaricano con l'elicottero e devi scendere un dirupo cin una cascata?

No, è quello successivo, sei in un edificio dove a sx c'è una porta con un sacco di armi, poi andando avanti entri in un locale con delle colonne e un casino di soldati che ti sparano. un vero macello

ulk
04-03-2007, 20:04
Buone notizie per Vista.. Far Cry gira tranquillamente sulla Ultimate a 64 bit e a risoluzioni di 1680 x 1050 senza patch.:D

sixers
04-03-2007, 20:07
No, è quello successivo, sei in un edificio dove a sx c'è una porta con un sacco di armi, poi andando avanti entri in un locale con delle colonne e un casino di soldati che ti sparano. un vero macello

forse ho capito...sei gia dentro la struttura del vulcano e ce un corridoio con delle colonne e ti arrivano i nemici dalla fine del corridoio? dico bene
mi pare che in quel casino avevo usato il fucile lancia granate a manetta ( mi pare di ricordare che in quello stanzino delle armi c'erano un sacco di queste granate)....

fukka75
04-03-2007, 21:34
Ragazzi, se volete rivelare passaggi del gioco usate lo spoiler: il tasto col punto interrogativo, grazie :muro: :muro:

igormaiden
04-03-2007, 22:02
Grazie a tutti, stasera mi sono impegnato e l'ho finito. :cool:
Davvero un gran bel gioco!
Adesso provo i 2 "MATTO"
ciao:)

VaNoL
05-03-2007, 11:55
Salve a tutti ... ho appena installato questo gioco, il problema che quando ho finito di caricare la prima missione il gioco nn mi riconosce il muose (G5), invece nel menu funziona :muro: ....come mai????:help: :help: :help:

lp79
05-03-2007, 11:59
Mi par di capire che la patch 1.4 sia cumulativa, quindi comprenda anche tutte le precedenti. Dico bene? Quindi una volta installato il gioco mi conviene lanciare tale patch e sto apposto? Corregetemi se sbaglio.

grazie

weaponX
05-03-2007, 12:12
Salve a tutti ... ho appena installato questo gioco, il problema che quando ho finito di caricare la prima missione il gioco nn mi riconosce il muose (G5), invece nel menu funziona :muro: ....come mai????:help: :help: :help:

Se non sbaglio nelle opzioni dei comandi di gioco di Far Cry bisogna selezionare le scelte "predefinite" e il mouse dovrebbe funzionare anche durante il gioco.
Prova.

VaNoL
05-03-2007, 12:14
Se non sbaglio nelle opzioni dei comandi di gioco di Far Cry bisogna selezionare le scelte "predefinite" e il mouse dovrebbe funzionare anche durante il gioco.
Prova.
ora provo. thx:D
edit:era proprio quello grazie mille...:)

fukka75
05-03-2007, 13:04
Mi par di capire che la patch 1.4 sia cumulativa, quindi comprenda anche tutte le precedenti. Dico bene? Quindi una volta installato il gioco mi conviene lanciare tale patch e sto apposto? Corregetemi se sbaglio.

grazie

Ce ne sono due versioni: una cumulativa e una progressiva; la cumulativa è ovviamente quella di dimensioni maggiori, ed ovviamente è applicabile su qualsiasi versione del goco

lp79
05-03-2007, 17:43
Ce ne sono due versioni: una cumulativa e una progressiva; la cumulativa è ovviamente quella di dimensioni maggiori, ed ovviamente è applicabile su qualsiasi versione del goco

grazie, installerò la cumulativa senza ulteriori sbattimenti :D

rotoballa
05-03-2007, 19:19
ho installato matto4,funziona tutto tranne il mouse....xchè?? mi potete aiutare?

Jon Irenicus
06-03-2007, 19:31
ho installato matto4,funziona tutto tranne il mouse....xchè?? mi potete aiutare?

Carica il default dei comandi, risettali pure, e poi dovresti andar tranquillo. Capita spesso.

rotoballa
07-03-2007, 17:49
ok,grazie ora tutto fila liscio...

Franx1508
07-03-2007, 20:24
Non si può avere AA+HDR con nessuna scheda video, ATI o nVidia che sia: o l'uno o l'altro ;)

non diciamo cazzate in generale con ati si può SEMPRE.:rolleyes:

fukka75
07-03-2007, 20:33
non diciamo cazzate in generale con ati si può SEMPRE.:rolleyes:

Se non ti fossi limitato a interpretare come ti fa comodo, avresti capito che io rispondevo alla domanda del'utente weaponX
volevo sapere se è possibile attivare HDR e AA insieme con Far Cry (patch 1.4).
Il problema è risolvibile o devo scegliere uno tra i due, o HDR o AA?

Ed era quindi ovvio che mi riferissi solo al gioco in questione.
Ah, complimenti per l'educazione :rolleyes:

Franx1508
07-03-2007, 20:37
Se non ti fossi limitato a interpretare come ti fa comodo, avresti capito che io rispondevo alla domanda del'utente weaponX

Ed era quindi ovvio che mi riferissi solo al gioco in questione.
Ah, complimenti per l'educazione :rolleyes:

a melo fà ATTIVARE con ati.quindi taci.:)
con la 1.4 beta.

Pancho Villa
07-03-2007, 21:17
con la 1.4 beta.Uhmm :rolleyes:, perché non posti qualche screen? Io ci ho provato e riprovato a suo tempo ma niente da fare. Come hai settato l'AA? Dalle opzioni di gioco o dai settaggi di ATT? E che scheda video hai?

Grazie, ciao

fukka75
08-03-2007, 08:33
con la 1.4 beta.

E infatti si parlava della 1.4 FINALE, che non dà più questa possibilità nemmeno con le portentose ATI :rolleyes:

Ah, sempre più educato, grazie

Drakogian
08-03-2007, 09:01
Confermo quanto dice fukka75:
HDR e AA insieme si possono abilitare solo con la patch 1.4beta, che però introduceva diversi problemi, tanto che anche Crytek ne sconsigliava l'utilizzo, non fornendo supporto ufficiale. La 1.4 finale ha eliminato questa possibilità.

system450
08-03-2007, 16:59
Qualcuno sa perché se creo una partita online, un mio amico non riesce ad entrarvi, in quanto gli viene segnalato un ping di 9999 e la scritta della mia partita resta in grigio ?
Ho provato a far creare la partita a lui, ma succede la stessa cosa !

Grazie in anticipo !!!

P.S.
Entrambe le copie sono originali. ;)

tecnoman
09-03-2007, 17:47
Incredibile oggi sono stato ucciso da un bidone che rotolava per le scale al secondo livello, nn pensavo fosse possibile!!! :eek:
E' da tre anni che ho questo gioco e nn mi era mai successo :p

Hierro81
11-03-2007, 00:25
Ciao a tutti, ho appena installato farcry ita e messo la patch 1.4 scaricata dal link sul primo post del thread.
Il problema è che quando lancio il gioco mi mostra la schermata iniziale di caricamento (quella con l'isola) e poi resta li fermo....
Qualche idea sul perchè ?

Hierro81
11-03-2007, 01:38
Ciao a tutti, ho appena installato farcry ita e messo la patch 1.4 scaricata dal link sul primo post del thread.
Il problema è che quando lancio il gioco mi mostra la schermata iniziale di caricamento (quella con l'isola) e poi resta li fermo....
Qualche idea sul perchè ?

risolto, ho disattivato l'avast che rallentava da paura i caricamenti e ora parte :)

Max_R
11-03-2007, 12:44
Sì, sì, anche a me dava che l'applicazione non rispondeva.Dimenticavo di dirvi che effettivamente c'è solo da attendere... Spero che risolvano perchè l'applicazione rimane ferma per davvero troppo tempo immotivatamente...

lp79
12-03-2007, 09:53
Perché il mouse (quello in firma) non funge quando inizio a giocare? Finché resto nel menù tutto ok, ma come carico la partita si blocca, non riesco a girarmi né a guardare in alto e in basso. Why??? :confused:

fukka75
12-03-2007, 10:59
Se hai aggiornato il gioco alla 1.4, devi reimpostare i comandi sulla configurazionedi default, come detto e ridetto più volte nelle pagine precedenti (imposta una ricerca su "mouse" nel thread) ;)

system450
12-03-2007, 11:35
Qualcuno sa perché se creo una partita online, un mio amico non riesce ad entrarvi, in quanto gli viene segnalato un ping di 9999 e la scritta della mia partita resta in grigio ?
Ho provato a far creare la partita a lui, ma succede la stessa cosa !

Grazie in anticipo !!!

P.S.
Entrambe le copie sono originali. ;)

Far :cry: ... :D

lp79
12-03-2007, 11:52
Se hai aggiornato il gioco alla 1.4, devi reimpostare i comandi sulla configurazionedi default, come detto e ridetto più volte nelle pagine precedenti (imposta una ricerca su "mouse" nel thread) ;)

Grazie mille, ho risolto :)

belva7121
13-03-2007, 09:23
Far :cry: ... :D

ma giochi in lan o via internet?

system450
13-03-2007, 10:49
ma giochi in lan o via internet?

Via internet... faccio crea partita, ma il mio amico la vede grigia, con ping a 9999, e mappa sconosciuta.

C'è da aprire qualche porta nel router, nel nat, o aggiornare qualcosa nel gioco ?

belva7121
13-03-2007, 13:57
prova a disattivare il firewall ,a me dava problemi in lan con internet non ho mai avuto problemi

garbage
13-03-2007, 14:54
perche con hamahci nn va la lan?
fa un errore gli ip nn sono corrispondenti a quelli di una lan una roba simile e con la pacth 1.4 nn si vede nemmeno il server

belva7121
13-03-2007, 15:34
perche con hamahci nn va la lan?
fa un errore gli ip nn sono corrispondenti a quelli di una lan una roba simile e con la pacth 1.4 nn si vede nemmeno il server

devi inserire degli indirizzi lan cioe prova con 10.0.0.1 e l'altro 10.0.0.2

tecnoman
13-03-2007, 16:05
Ragazzi sto provando l'editor, davvero divertente!! :cool:

garbage
13-03-2007, 18:21
devi inserire degli indirizzi lan cioe prova con 10.0.0.1 e l'altro 10.0.0.2

dove le inserisco?

belva7121
14-03-2007, 11:41
dove le inserisco?

negli indirizzi IP da configurazione internet qualcosa del genere adesso non mi ricordo ddevi cambiare gli indirizzi che usi solitamente per internet e mettere uno di quelli che ho scritto

garbage
14-03-2007, 12:43
negli indirizzi IP da configurazione internet qualcosa del genere adesso non mi ricordo ddevi cambiare gli indirizzi che usi solitamente per internet e mettere uno di quelli che ho scritto
io hpo provato a mettere inel protocollo 192.168.0.1 ma nn va ragassi help

belva7121
14-03-2007, 13:43
allora avevo lo stesso problema,mi dice che accetta solo indirizzi ip per lan , vai su pannello di controllo, conessioni di rete sulla conessione attiva vai su proprietà, protocolo internet (TCP/IP) clicchi su proprietà ed invece di ottieni automaticamente indirizzo IP gli metti manualmente tu l'indirizzo Ip tipo io ho messo 10.0.0.1 su un pc e 10.0.0.2 sull'altro poi avvio multiplayer in lan uno crea la partita e finalmente l'altro riesce ad entrare

garbage
14-03-2007, 16:17
con lip cosi nn mi si connette hamachi

tecnoman
18-03-2007, 15:49
Guardate hanno creato la mappa Cs_italy con il motore di farcry, la mappa si chiama:mp_farstrike_italy
video
http://media.putfile.com/farstrike-italy
Ma esiste anche una di de_dust
http://img230.imageshack.us/img230/2193/csdustthhc8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=csdustthhc8.jpg)

garbage
18-03-2007, 19:49
Guardate hanno creato la mappa Cs_italy con il motore di farcry, la mappa si chiama:mp_farstrike_italy
video
http://media.putfile.com/farstrike-italy
Ma esiste anche una di de_dust
http://img230.imageshack.us/img230/2193/csdustthhc8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=csdustthhc8.jpg)

dove si scaricano?

tecnoman
19-03-2007, 17:50
dove si scaricano?

Da qui
http://www.farcry-maps.com/news.php?item.616
ma le ho installate e nn sembrano granche'! :(

prova questa invece sembra molto carina

http://www.farcry-maps.com/comment.php?comment.news.69

http://img504.imageshack.us/img504/5813/custompack31yj8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=custompack31yj8.jpg)

garbage
19-03-2007, 23:02
Da qui
http://www.farcry-maps.com/news.php?item.616
ma le ho installate e nn sembrano granche'! :(

prova questa invece sembra molto carina

http://www.farcry-maps.com/comment.php?comment.news.69

http://img504.imageshack.us/img504/5813/custompack31yj8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=custompack31yj8.jpg)
k grazie

gokku3
21-03-2007, 23:32
dopo aver attivato l'hdr ho settato il rendering a 7 (come è stato consigliato più volte). però giocando a Matto3 mi sono reso conto che è troppo esagerato: si creavano scene a dir poco ridicole, nel senso che quando guardavo la luna tutto lo schermo diventava bianco per l'abbaglio. Ora, ho capito che un po' dovrebbe rischiarare ma era peggio del sole!!

La mia domanda quindi è questa: c'è un modo per diminuire gli effetti dell'hdr, rendendolo realistico (perchè così non lo è proprio)? Che valori devo andare a modificare nel file system.cfg?

tecnoman
25-03-2007, 14:36
Ma in Matto4 quando sei in quella sala dove tutti ti sparano da sopra come si prosegue? c'e' una botola al centro ma nn so come aprirla!

Codename87
25-03-2007, 14:43
Ma da appena installato basta mettere l'ultima patch o bisogna metterne qualcun'altra prima?

tecnoman
25-03-2007, 15:12
Ma da appena installato basta mettere l'ultima patch o bisogna metterne qualcun'altra prima?

Devi installare solo la 1.4 cumulativa
Guardate questo screen di Matto4
http://i9.tinypic.com/34fb3ab.jpg

Farcry e' ancora oggi impressionante :eek:

conteroba
25-03-2007, 18:59
Farcry 2 è uscito o uscirà?
mi sono provato ad informare in giro per il net ma non ho capito...
grazie

fukka75
25-03-2007, 19:12
Su pc è uscito un unico far cry, un paio per xbox, uno per xbox360 e Wii; il prossimo lavoro dei creatori di far cry è Crysis (in uscita probabilmente il prossimo autunno), di cui questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830) è il thread ufficiale di quelli che lo aspettano; ubisoft, che detiene i diritti sul gioco, non ha mai annunciato nulla riguardo ad eventuale seguito

La mia domanda quindi è questa: c'è un modo per diminuire gli effetti dell'hdr, rendendolo realistico (perchè così non lo è proprio)? Che valori devo andare a modificare nel file system.cfg?

Sembrerà banale, ma l'unico modo che hai è ridurre il valore numerico al di sotto di 7 ;)

tecnoman
26-03-2007, 16:00
Fukka posso installare il "k9visionmod" sopra la patch "farcry_x64ecu_for_x32os.exe" o mi puo' creare problemi?

fukka75
26-03-2007, 16:18
Mai sentito, non so che dirti :boh:

tecnoman
26-03-2007, 16:37
Mai sentito, non so che dirti :boh:

ok fa nulla
il mod e' questo
http://farcry.filefront.com/file/k9_vision_mod;44794

conteroba
27-03-2007, 00:30
[QUOTE=fukka75;16495572]Su pc è uscito un unico far cry, un paio per xbox, uno per xbox360 e Wii; il prossimo lavoro dei creatori di far cry è Crysis (in uscita probabilmente il prossimo autunno), di cui questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830) è il thread ufficiale di quelli che lo aspettano; ubisoft, che detiene i diritti sul gioco, non ha mai annunciato nulla riguardo ad eventuale seguito

scusate io ho sentito parlare di farcry instinct per pc.. cambia da farcry normale?

bystronic
27-03-2007, 08:51
Ma in Matto4 quando sei in quella sala dove tutti ti sparano da sopra come si prosegue? c'e' una botola al centro ma nn so come aprirla!

Se i mercenari hanno iniziato a spararti, significa che hai attivato l'apertura a tempo della botola, ci vorranno circa 5 minuti prima che il computer apra la botola, ma in effetti, devi resistere vivo, fino ache non avrai eliminato, fino all'ultimo mercenario, solo allora, il comuter ti aprirà la botola.
buon divertimento perchè sara molto dura.

fukka75
27-03-2007, 10:33
scusate io ho sentito parlare di farcry instinct per pc.. cambia da farcry normale?

Hai sentito male: Far Cry.instincts è un gioco xbox

tecnoman
27-03-2007, 12:30
Se i mercenari hanno iniziato a spararti, significa che hai attivato l'apertura a tempo della botola, ci vorranno circa 5 minuti prima che il computer apra la botola, ma in effetti, devi resistere vivo, fino ache non avrai eliminato, fino all'ultimo mercenario, solo allora, il comuter ti aprirà la botola.
buon divertimento perchè sara molto dura.

ok ho capito grazie! :)

Inlogitech
28-03-2007, 14:21
Salve!

sono bloccato al quadro "Barche"

dopo avere piazzato la carica esplosivva sulla nave cargo e essere andato a prua della stessa arriva il simpaticone di Crow col suo elicottero........ dovrei abbattere questo ma nn so come fare!? Ho usato il lancia missili, le granate esplosive con il fucilazzo, il mitragliatore ect ect.....ma nulla di nulla nn si riesce a cavare un ragno dal buco.

Avete qualche dritta da darmi?

tnx:)

fukka75
28-03-2007, 14:24
Modifica il tuo post: evidenzia col mouse il testo, e spingi quel pulsantino con il punto interrogativo, grazie :muro:

E anche chi risponde è pregato, anzi no, obbligato ad usare il tastino spoiler

Drakogian
28-03-2007, 16:46
Salve!

Cerca un pò più indietro nel thread, questo punto è già stato trattato. ;)

althasius
30-03-2007, 20:35
Finito in questo momento , è stata dura ma ce l'ho fatta !!
Il livello Vulcano è adrenalinico , peccato per la trama fin troppo semplice e scontata.
Cmq grandissimo gioco.

giacomo_uncino
31-03-2007, 00:22
Salve!

dopo avere piazzato la carica esplosivva sulla nave cargo e essere andato a prua della stessa arriva il simpaticone di Crow col suo elicottero........ dovrei abbattere questo ma nn so come fare!? Ho usato il lancia missili, le granate esplosive con il fucilazzo, il mitragliatore ect ect.....ma nulla di nulla nn si riesce a cavare un ragno dal buco.

io praticamente sono saltato in mare appena partito il counter, e mi sono diretto verso la spiaggia con le palme, poi usando queste come copertura ho abbattuto Crow :stordita:

albe35
31-03-2007, 08:42
Grande ! Finalmente l'ho finito, ( e senza aiutini ) grandissimo gioco, alla fine Criger mi ha fatto anche pena ... E adesso che faccio ? vi dovro' chiedere informazioni circa i MODS . sono gia in crisi di astinenza .

Gekker
31-03-2007, 08:48
Grande ! Finalmente l'ho finito, ( e senza aiutini ) grandissimo gioco, alla fine Criger mi ha fatto anche pena ... E adesso che faccio ? vi dovro' chiedere informazioni circa i MODS . sono gia in crisi di astinenza .

Gioca online!.. E' fantastico! :D

willy_revenge
31-03-2007, 15:07
Gioca online!.. E' fantastico! :D

proprio a proposito di questo volevo chiedere ma come si fa?:confused:

io ho messo multiplayer>internet poi ho messo nome utente e password ma no mi trova i server.

come risolvo?

Inlogitech
31-03-2007, 16:01
il quadro " la diga " è un casino bestiale! praticamente raggiungere il laboratorio è impossibile :cry:

xenom
31-03-2007, 22:28

scaricati AL VOLO matto3 e 4. Sono talmente fatti bene che alcuni livelli sono meglio degli originali. Veramente mi sono piaciuti un botto.

albe35
01-04-2007, 15:27
il quadro " la diga " è un casino bestiale! praticamente raggiungere il laboratorio è impossibile :cry:

pensa che invece quello l'ho fatto in pochi minuti , sparando pochissimi colpi ( anche perche inizi senza armi ..) devi solo CORRERE. Anzi imparati a correre veloce perche in VULCANO ti servira'...

albe35
01-04-2007, 15:43
Mi servirebbero delle delucidazioni : dove li trovo i MOD 3 e 4 ? basta scaricarli per giocare ? :help:
Non ho mai giocato online, e' complicato farlo ? grazie in anticipo.

fukka75
01-04-2007, 16:24
Fai una ricerca in questo thread, i link sono stati dati diverse volte ..
Oppure ovviamente c'è San Google

ombra666
01-04-2007, 18:11
ciao ragazzi,
forse ve lo avevo gia detto prima ( :D )cmq vew lo ripropongo :)
sono il vice-leader di un clan italiano di farcry (al momento il piu forte in italia, occupiamo la 5a posizione della ladder europea :) anche se stasera abbiamo unapartita che ci stenderà per terra :D ) e ci farebbe piacereriunire altri giocatori per il gioco online.
al momento siamo circa 14/16, ogni sera riusciamo ad essere almeno 10 per giocare un 5v5 in assalto tra di noi (alla fine la modalità assalto è la piu divertente, poiche si gioca in gruppo) ma come fdetto sopra abbiamo anche un team per un campionato.
usiamo teamspeak2 per parlare tra di noi mentre si gioca ed è utilissimo in assalto per la coordinazione ma anche per scambiare 4 chiacchere quando non si ha nulla da fare :D
sarei felice se qualcuno di voi, magari gia giocante, o appure con la voglia di cominciare a giocare online, mi aggiungese su MSN per ritrovarci e giocare tutti insieme.
non c'è nessun vincolo di orario, presenza, denaro. si è liberi di venire a giocare quando si vuole (abbiamo un server, ma in atrivo c'è un server fisico che ospiterà altri due server tutti nostri :D ).

grazie,
ombra666 aka n!ce | ombra666
MSN: mykeeper88@hotmail.com
;)

Overdrive86
01-04-2007, 20:35
ho installato Far cry sul mio computer portatile che ha come chipset un i852 con grafica intel. Lo so che la scheda video integrata è uno schifo, ma cmq riesce a darmi quei 15/20 fps che rendono il gioco (per me) giocabile. Tuttavia si presenta questa situazione:

http://img114.imageshack.us/img114/7277/farcry2007040120464694yb7.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=farcry2007040120464694yb7.jpg)

Come potete notare ho problemi con la renderizzazione del terreno e dell'acqua... idee?
i driver della scheda video sono i più recenti e il gioco è pachato alla 1.32...

Overdrive86
01-04-2007, 20:48
con render opengl le cose migliorano, vedo il terreno e l'acqua più o meno, però l'illuminazione è ko... quando sparo viene tutto bianco! :confused:

Gekker
02-04-2007, 08:40
Installa l'ultima patch v.1.4
---> LINK DOWNLOAD UFFICIALE <--- (http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe)

Gekker
02-04-2007, 08:41
proprio a proposito di questo volevo chiedere ma come si fa?:confused:
io ho messo multiplayer>internet poi ho messo nome utente e password ma no mi trova i server.
come risolvo?
Hai registrato il gioco sul sito ubisoft.com?
Hai un firewall?

Overdrive86
02-04-2007, 22:09
niente... anche aggiornando alla 1.4 il problema rimane, anzi, ora non va più il touchpad... :(

Gekker
04-04-2007, 17:50
niente... anche aggiornando alla 1.4 il problema rimane, anzi, ora non va più il touchpad... :(nessun problema per il touchpad.. è normale dopo aver installato la v.1.4..
metti le impostazioni dei comandi su default.. riavvia il gioco ed è tutto ok

willy_revenge
05-04-2007, 12:45
Hai registrato il gioco sul sito ubisoft.com?
Hai un firewall?

si l'account ce l'ho. sono riuscito a risolvere istallando la patch 1.4 grazie ora va perfetto anche il gioco online.

luber76
05-04-2007, 16:41
Domanda.....! dopo aver installato la patch 1.04 come letto anche sul post iniziale si modifica la modalita' secondaria di alcune armi!!!! :cry: non mi piaceeeee come posso fare a riportare le armi alla vecchia maniera????? a dire il vero siamo in 4 a giocare in multy e non piace a nessuno!!!!
please help!

albe35
07-04-2007, 20:49
Sono in difficolta' pexche clikkando su MOD del menu di FAR CRY non mi compare matto 3. Quando effettuo il download dove la devo scaricare ? Un'altra informazione : x matto3 e matto 4 esistono anche le relative patch ? o sono gia' pronte x l'uso ? -

bystronic
08-04-2007, 19:55
Per albe35

Se non erro ,sia la matto 3 che la 4, vanno insallate nella cartella prrincipale di farcray, poi penserà l'installer, a inserirle nella cartella MOD di farcray.
Ma mentre per la matto 3, dovrai avviarla cercandola nel menù MOD di farcray, per la matto 4, avrai un'icona di collegamento sul desktop, da avviare col doppio clic.

galaxygalaxy
09-04-2007, 08:29
quale lultima patch?

Aether
09-04-2007, 13:12
Ciao raga, avrei bisogno di una mano con le mod di Far Cry.
Ho provato a usarne due: la Assault Coop beta v2 e la tmod 1.0
Come dovrei fare? Ho provato a installarle nella directory "mod" di Far Cry, lancio il gioco e dal menu "Mod" scelgo uno dei file (nomi strani a dire il vero), ma il gioco riparte identico. La Assault Coop l'ho lanciata ma poi non ho idea di come iniziare a giocare, la tmod proprio non dà segni di vita. Qualcuno ha un'idea di come farle funzionare? Scusatemi ma non ho proprio mai avuto a che fare con mod per questo gioco.

xenom
09-04-2007, 13:51
ciao ragazzi,
sono il vice-leader di un clan italiano di farcry (al momento il piu forte in italia, occupiamo la 5a posizione della ladder europea :) anche se stasera abbiamo unapartita che ci stenderà per terra :D ) e ci farebbe piacereriunire altri giocatori per il gioco online.
al momento siamo circa 14/16, ogni sera riusciamo ad essere almeno 10 per giocare un 5v5 in assalto tra di noi (alla fine la modalità assalto è la piu divertente, poiche si gioca in gruppo) ma come fdetto sopra abbiamo anche un team per un campionato.
usiamo teamspeak2 per parlare tra di noi mentre si gioca ed è utilissimo in assalto per la coordinazione ma anche per scambiare 4 chiacchere quando non si ha nulla da fare :D
sarei felice se qualcuno di voi, magari gia giocante, o appure con la voglia di cominciare a giocare online, mi aggiungese su MSN per ritrovarci e giocare tutti insieme.
non c'è nessun vincolo di orario, presenza, denaro. si è liberi di venire a giocare quando si vuole (abbiamo un server, ma in atrivo c'è un server fisico che ospiterà altri due server tutti nostri :D ).

grazie,
;)

interessante...

xenom
09-04-2007, 13:52
Sono in difficolta' pexche clikkando su MOD del menu di FAR CRY non mi compare matto 3. Quando effettuo il download dove la devo scaricare ? Un'altra informazione : x matto3 e matto 4 esistono anche le relative patch ? o sono gia' pronte x l'uso ? -

devi installare l'ultima patch, avevo pure io lo stesso problema..

Codename87
09-04-2007, 19:51
Ma come si attiva l'HDR?

fukka75
10-04-2007, 12:17
Fai una ricerca nel thread per HDR, troverai mille mila post che lo spiegano ...

Codename87
10-04-2007, 12:37
Fai una ricerca nel thread per HDR, troverai mille mila post che lo spiegano ...

Ma perchè si può fare una ricerca nel topic? :confused:
O intendi dire guardare pagina per pagina e cercare "hdr", così sarebbe un pò assurdo :D

Mi basta una guida semplice, ho cercato in rete però quando avvio il gioco non si vede come negli screen.
Ovviamente ho messo su l'ultima patch, la 1.4.

fukka75
10-04-2007, 13:07
Lo vedi il pulsante "cerca nella discussione" in alto a destra, accanto al pulsante "rispondi" sopra al primo post di ogni pagina? Ecco, serve proprio a cercare nella discussione

Codename87
10-04-2007, 14:03
Lo vedi il pulsante "cerca nella discussione" in alto a destra, accanto al pulsante "rispondi" sopra al primo post di ogni pagina? Ecco, serve proprio a cercare nella discussione

Non avevo mai fatto caso a quel pulsante :asd:

Comunque a quanto pare l'HDR è attivato, si vede, però è mooolto soft, ho provato pure ad impostarlo su 5 ma cambia poco :confused:

fukka75
10-04-2007, 14:57
Soft? Ma sei sicuro di averlo impostato correttamente? :mbe:
Per abilitare HDR devi innanzitutto avere una vga sm3.0 (nVidia 6x00 e superiori o ATI X1xx0), aggiornare il gioco almeno con la patch1.3, quindi nei menu ingame impostare la qualità su "massimo", modificare la riga del file settings.cfg, quindi disattivare AA dal pannello dei driver della vga (se attivo) impostandolo su "applicazione controllata", tanto non lo si può attivare con nessuna vga, ATI o nVidia che sia (a meno di non usare la patch1.4beta, che cmnq pare desse vari problemi).

Codename87
10-04-2007, 18:32
Soft? Ma sei sicuro di averlo impostato correttamente? :mbe:
Per abilitare HDR devi innanzitutto avere una vga sm3.0 (nVidia 6x00 e superiori o ATI X1xx0), aggiornare il gioco almeno con la patch1.3, quindi nei menu ingame impostare la qualità su "massimo", modificare la riga del file settings.cfg, quindi disattivare AA dal pannello dei driver della vga (se attivo) impostandolo su "applicazione controllata", tanto non lo si può attivare con nessuna vga, ATI o nVidia che sia (a meno di non usare la patch1.4beta, che cmnq pare desse vari problemi).

Si fatto tutto, ho una 8800GTS 320MB, il gioco aggiornato alla 1.4 e senza AA.

Ho provato a smanettare un pò con quei controlli e adesso ho più o meno trovato il settaggio giusto, lasciando i valori di base e mettendo il render a 7 si nota pochissimo.

Pancho Villa
10-04-2007, 18:43

Ho provato a smanettare un pò con quei controlli e adesso ho più o meno trovato il settaggio giusto, lasciando i valori di base e mettendo il render a 7 si nota pochissimo.:mbe: :confused:
Perché non posti qualche screen? Su Far Cry l'HDR si nota e anche troppo, a qualunque livello tu lo imposti.

luber76
11-04-2007, 11:09
:D Finito in modalitàà realisticaaa............. ma chi sonoooooo :Prrr:

fukka75
11-04-2007, 14:20

Ho provato a smanettare un pò con quei controlli e adesso ho più o meno trovato il settaggio giusto, lasciando i valori di base e mettendo il render a 7 si nota pochissimo.

Allora hai qualcosa che non va oppure hai gli occhi fasulli (:D ): HDR in Far Cry è decisamente troppo spinto
http://www.firingsquad.com/hardware/far_cry_1.3/
http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=7594&head=1&comments=1

fybpeppe
17-04-2007, 15:58

magari avessi quella scheda!io gioco online a farcry con la mia ati 9200se 128mb!!:cry: :cry:

Gekker
17-04-2007, 16:06
quale lultima patch?
Patch v.1.4
---> LINK DOWNLOAD UFFICIALE <--- (http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe)

_Gigen_
19-04-2007, 13:39
Ciao siccome nn mastico molto l'inglese potete postarmi sole le stringhe che incrementano al massimo il motore grafico di questo gioco. uso una geforce 8800gts e patch 1.4 di far cry ho provato a inserine qualcuna io ma nn vedo differenza!..grazie

franksisca
19-04-2007, 13:57
ragazzi, mi è successa una cosa....

oggi giocavo e mentre giocavo railrender è crashato, dopodichè il server mi ha scollegato ho provato a riconnettermi e mi dice account sospeso, cos'è successo???

devo crearmi un nuovo account???

_Gigen_
19-04-2007, 20:12
Insomma nessuno ha una 8800gts e ha spinto al massimo questo gioco???

_Gigen_
19-04-2007, 23:11
niente eh! non merito una risposta

Drakogian
20-04-2007, 10:10
niente eh! non merito una risposta

Non è che non meriti una risposta... ma ammetterai che utenti con una 8800gts ce ne sono ancora pochi (fortunato te). ;)

fukka75
20-04-2007, 10:11
Ciao siccome nn mastico molto l'inglese potete postarmi sole le stringhe che incrementano al massimo il motore grafico di questo gioco. uso una geforce 8800gts e patch 1.4 di far cry ho provato a inserine qualcuna io ma nn vedo differenza!..grazie

Fai una ricerca nel thread per HDR, troverai mille mila post che spiegano come attivarlo...

franksisca
20-04-2007, 10:28

oggi giocavo e mentre giocavo railrender è crashato, dopodichè il server mi ha scollegato ho provato a riconnettermi e mi dice account sospeso, cos'è successo???

for my problem please???

_Gigen_
20-04-2007, 12:42
Fai una ricerca nel thread per HDR, troverai mille mila post che spiegano come attivarlo...

Devo dire che sei sveglio:doh: ...non ho chiesto come si attiva l'attiva hdr che gia ho attivato, ho chiesto se qualcuno puo postarmi le stringhe che aumentano la grafica non la luce del gioco, ad esempio qualita delle texture bump mapping ecc...all'inizio dell'treahd ci sono è vero, pero accidentaccio è tutto scritto in inglese come faccio a capire quale quella che fa al caso mio!..

fukka75
20-04-2007, 17:38
Scusa se non sono sveglio come te :rolleyes:
Ah, impara l'inglese ....

lukeskywalker
20-04-2007, 18:06
Devo dire che sei sveglio:doh: ...non ho chiesto come si attiva l'attiva hdr che gia ho attivato, ho chiesto se qualcuno puo postarmi le stringhe che aumentano la grafica non la luce del gioco, ad esempio qualita delle texture bump mapping ecc...all'inizio dell'treahd ci sono è vero, pero accidentaccio è tutto scritto in inglese come faccio a capire quale quella che fa al caso mio!..

non penso sia la maniera giusta per chiedere le cose.:rolleyes:

Gekker
20-04-2007, 18:39
hai provato a ricollegarti dopo un pò di tempo?

pacovalencia
21-04-2007, 14:13
Salve ragazzi, anche se l'ho scoperto tardi, mi stò rendendo conto che questo gioco è semplicemente fantastico!!!
Che voi sappiate c'è un seguito, o mappe aggiuntive??

Grazie 1000 :)

franksisca
21-04-2007, 15:02
hai provato a ricollegarti dopo un pò di tempo?

oggi funge, ieri no....che strano però:D

grazie comunque

_Gigen_
21-04-2007, 21:32
non penso sia la maniera giusta per chiedere le cose.:rolleyes:

Ma no ma dai scusate la scortesia del mio messaggio ero un po nervoso dal fatto che nn so molto l'inglese e anche dal fatto che questo e un forum italiano nn vedo perche un argomento interessante come delle mod grafiche di un gioco fantastico che è far cry debbano essere descritte in inglese.
Cmq oltre a non sapere l'inglese non m'intendo neanche di grafica quindi se qualcuno piu esperto in entrambi i casi puo postarmi le stringhe che spingono graficamente al massimo questo gioco fino a farlo quasi scattare, me lo dica!
thanks

Rosty
23-04-2007, 08:44
ciao ragazzi,

grazie,
;)

ciao

sono appena entrato a far parte di questo splendido gioco online,

sono un mercenario di quake........ passato a questo gioco causa alcuni fatti,

sarei disposto a fare un provino se avete bisogno di gente :asd:

fammi sapere

in ptv x il mio contatto di messanger:read:

franksisca
23-04-2007, 09:00
ciao ragazzi,

grazie,
;)

Wow, sai con chi sto organizzandomi per giocare io....con yellowship :D:D:D abitiamo vicino, magari mi faccio fare il provino da lui stesso:) :) :)

anche se sono scarsissimo:cry: :cry: :cry:

Drakogian
23-04-2007, 10:12
Salve ragazzi, anche se l'ho scoperto tardi, mi stò rendendo conto che questo gioco è semplicemente fantastico!!!
Che voi sappiate c'è un seguito, o mappe aggiuntive??

Grazie 1000 :)

Meglio tardi che mai.... ;)
Non c'è nessun seguito ma di mappe aggiuntive ne trovi a decine... basta fare una ricerca nel web. Ti consiglio matto3 e matto4.

ombra666
23-04-2007, 11:49
Wow, sai con chi sto organizzandomi per giocare io....con yellowship :D:D:D abitiamo vicino, magari mi faccio fare il provino da lui stesso:) :) :)

anche se sono scarsissimo:cry: :cry: :cry:

mnooo abiti vicino a quel gay di giallo? :D :D :asd:
dai contattalo, dovrebbe essere a casa a studiareoggi :asd:

franksisca
23-04-2007, 13:30
mnooo abiti vicino a quel gay di giallo? :D :D :asd:
dai contattalo, dovrebbe essere a casa a studiareoggi :asd:

siiiii, vicinissimo, sono +o- 100mt........oggi ho un esame, pensa che settimana scorsa avevo un progetto col fratello e vi ho visto giocare un paio di volte, mi sono divertito al solo vedervi, poi sfottere il gay giallo è uno spasso mentre gioca HAHAHAHA

comunque qualche volta di questa vado a giocare da lui e magari giochiamo insieme:D

pacovalencia
24-04-2007, 23:00
Bene ragazzi, in rete ho trovato sia matto3 che il 4...
Ho notato che sono entrambe dei file .exe è giusto così???
E poi, per matto 4 ci vuole anche la patch 1.1 vero?

Grazie per la pazienza:)

zanardi84
25-04-2007, 13:33
Ho voluto rispolverare questo giocone per poter apprezzare ancora una volta la bontà della X1900GT.

Ho installato il gioco ORIGINALE e ci tengo a dirlo (da qualche parte ho ancora lo scontrino di 2 anni fa quando lo presi in verisone economica) e ho applicato la patch 1.1, 1.3, 1.31 (o 32 non ricordo) + la 1.4 cumulative.

Il problema è che non funge. Carica la schermata dei settaggi, ma poi si inchioda sulla schermata di caricamento (quella nera con i 2 personaggi al centro), prima dei video.
Nota: sino alla 1.3 tempo fa andava tutto (però avevo la 6600GT) e installavo pure i pacchetti speciali AMD e quelli della versione 64bit (si può scompattando e copiando i file).
Come posso risolvere? pc in sign + driver AMD 7.3 (no ccc)

ombra666
25-04-2007, 14:12
a okkio ti manca la patch 1.44 :D devi installare 1.3, 1.31, 1.33, 1.4 , o in alternativa, la 1.4 standalone al postro di tutte ;)

lightjay2000
25-04-2007, 14:46
Ciao ragazzi, sto provando la Demo di questo gioco...... ma mamma mia com'è difficile! Basta che ti sparano e ti levano un sacco di energia!

Eppure ho messo la difficoltà al minimo!

Sono poco bravo io o è proprio difficile il gioco di suo?

_Gigen_
25-04-2007, 14:53
ti dico che è uno dei giochi piu difficili che io abbia mai giocato, gia dal primo livello avresti bisogno del fucile di precisione...per questo ti consiglio anche se nn è bello farlo di inserire il trucco per tutte le armi, la difficolta in questo gioco è elevata fin troppo.

zanardi84
25-04-2007, 15:36
a okkio ti manca la patch 1.44 :D devi installare 1.3, 1.31, 1.33, 1.4 , o in alternativa, la 1.4 standalone al postro di tutte ;)

la 1.4 standalone è la cosiddetta cumulative?

E la 1.44 dove la trovo?

zanardi84
25-04-2007, 15:57
Sono riuscito a farlo partire con la 1.4 del link in home al 3D, ma a caricare è lentissimo, ci impiega una vita.. perchè? Ho sentito il disco frullare per 6 minuti abbondanti, durante i quali era impossibile accedere al task manager.

franksisca
25-04-2007, 19:12
ti dico che è uno dei giochi piu difficili che io abbia mai giocato, gia dal primo livello avresti bisogno del fucile di precisione...per questo ti consiglio anche se nn è bello farlo di inserire il trucco per tutte le armi, la difficolta in questo gioco è elevata fin troppo.
MAI!!!!!
troppo bello per chater......ti sconsiglio vivamente di usare i trucchi
Sono riuscito a farlo partire con la 1.4 del link in home al 3D, ma a caricare è lentissimo, ci impiega una vita.. perchè? Ho sentito il disco frullare per 6 minuti abbondanti, durante i quali era impossibile accedere al task manager.

credo che sia normale che al primo loading ci metta tutto questo tempo.....

Mister Tarpone
25-04-2007, 19:13
MAI!!!!!
troppo bello per chater......ti sconsiglio vivamente di usare i trucchi

quoto ;)

lightjay2000
25-04-2007, 23:38

Ciao grazie per la risposta...

Allora non sono io che sono imbranato!

Mi manderesti in pvt se lo sai il trucco per poter mettere tutte le armi?

bystronic
26-04-2007, 10:01
Per lightjay2000

le cheats puoi evitarle almeno fin dopo la metà del gioco, se vuoi utilizzare il comando SAVE GAME, tramite console, a meno che tu non abbia scaricato il file devmod.lua modificato, in quel caso esistono i tasti appositi per farlo.
se invece il gioco non è stato modificato puoi salvarlo facendo così:
premi il tasto \ in alto a sx appare la console è una finestra nella parte superiore dello schermo.
premi il tasto TAB per far apparire il carattere \ quindi di seguito senza spazi digiti save_game poi invio.
per scivere il trattino basso che divide la parola premi e mantieni premuto il tasto MAIUSC poi il tasto del trattino.
quindi riepilogando:
\ = console
TAB = \
save = scritto minuscolo
MAIUSC+ _ = trattino basso o underscore
game = scritto minuscolo
il comando completo sarà:
\save_game poi INVIO
quindi di nuovo il tasto \ in alto a sx per chiudere la console.
ma ripeto a meno che non si sia installato il devmode.lua modificato, ma funziona anche con quello.

N.B. ATTENZIONE che mentre scrivi il comando il gioco continua, quindi se sei sotto attacco, mentre scrivi i nemici possono ucciderti, quindi fallo in un momento tranquillo

lightjay2000
26-04-2007, 11:26
Per lightjay2000

le cheats puoi evitarle almeno fin dopo la metà del gioco, se vuoi utilizzare il comando SAVE GAME, tramite console, a meno che tu non abbia scaricato il file devmod.lua modificato, in quel caso esistono i tasti appositi per farlo.
se invece il gioco non è stato modificato puoi salvarlo facendo così:
premi il tasto \ in alto a sx appare la console è una finestra nella parte superiore dello schermo.
premi il tasto TAB per far apparire il carattere \ quindi di seguito senza spazi digiti save_game poi invio.
per scivere il trattino basso che divide la parola premi e mantieni premuto il tasto MAIUSC poi il tasto del trattino.
quindi riepilogando:
\ = console
TAB = \
save = scritto minuscolo
MAIUSC+ _ = trattino basso o underscore
game = scritto minuscolo
il comando completo sarà:
\save_game poi INVIO
quindi di nuovo il tasto \ in alto a sx per chiudere la console.
ma ripeto a meno che non si sia installato il devmode.lua modificato, ma funziona anche con quello.

N.B. ATTENZIONE che mentre scrivi il comando il gioco continua, quindi se sei sotto attacco, mentre scrivi i nemici possono ucciderti, quindi fallo in un momento tranquillo

Ciao, ti ringrazio per la precisione che hai usato per descrivermi come si fa un quick save sulla console

lukeskywalker
26-04-2007, 12:04
mi state facendo voglia di rigiocarlo per la 3 volta.
la prima avevo una 9700pro, la seconda una x800pro ed ora ho una 1900xt.
sempre un gran bel gioco, superiore a molti usciti ora.

bystronic
26-04-2007, 12:54
a me è piaciuto così tanto, che ho preso anche la versione, instinct predator per XBOX 360 e domenica scorsa, ci ho giocato dalle 13 alle 01 di notte, 11 ore filate una scorpacciata.
che dire fantastico solo vagamente simile al fratello per PC ma molto diverso nel gameplay esempio posso usare le doppie armi.
comunque ho appena finito di rigiocarmelo su PC comprese le matto mod 3 e 4 e non sono ancora stanco.

gokku3
26-04-2007, 18:45
C'è un modo per attivare il salvataggio in qualunque punto anche nel MATTO 4?

bystronic
27-04-2007, 07:31
C'è un modo per attivare il salvataggio in qualunque punto anche nel MATTO 4?

la procedura che ho spiegato nel post precedente, funziona sia con farcray, che con le mod matto 3 e 4.
l'ho utilizzata con tutti e trè senza problemi.
io la utilizzo al posto dei tasti dedicati, perche a me non funzionano, pur avendo sostituito il file devmod.lua modificato, che avevo installato solo per quello.
purtroppo a me funzionano solo le cheats, che al momento non mi interessano, se posso salvare i progressi al momento giusto, riesco a terminare il livello magari conciato molto male, ma comunque più soddisfacente.

Franx1508
27-04-2007, 08:20
non esiste la 1.44 l'ultima è la 1.4.:p

ilcose
27-04-2007, 16:57
Ciao raga...nell'attesa di crysis ho deciso di farmni il primo capitolo. Ho letto in giro di patch a 64bit che migliorano la grafica e cose varie. Qualcuno con una grande pazienza ha voglia di scrivermi quali patch istallare per giocare farcry al massimo sul mio sistema (in sign). Grazie!!! (scusate ma leggersi 400 pagine di forum è un suicidio)

ombra666
27-04-2007, 17:31
non esiste la 1.44 l'ultima è la 1.4.:p

errore mio, scrivendo al buio ho messo 1.44 al posto di 1.33 :Prrr:

fybpeppe
27-04-2007, 18:17
mi state facendo voglia di rigiocarlo per la 3 volta.
la prima avevo una 9700pro, la seconda una x800pro ed ora ho una 1900xt.
sempre un gran bel gioco, superiore a molti usciti ora.

credimi che il multiplayer è ancor piu bello del single player!!!!
l'originale si trova a 5/10 euro ormai!!

lukeskywalker
28-04-2007, 09:34
credimi che il multiplayer è ancor piu bello del single player!!!!
l'originale si trova a 5/10 euro ormai!!

ce l'ho originale :D
lo hanno anche dato con tgm tempo fà.
non ho mai giocato online :stordita:

ilcose
28-04-2007, 12:08
Ciao raga...nell'attesa di crysis ho deciso di farmni il primo capitolo. Ho letto in giro di patch a 64bit che migliorano la grafica e cose varie. Qualcuno con una grande pazienza ha voglia di scrivermi quali patch istallare per giocare farcry al massimo sul mio sistema (in sign). Grazie!!! (scusate ma leggersi 400 pagine di forum è un suicidio)

Ma in poche parole istallo tutte le patch in prima pagina in ordine e dopo metto la 64bit giusto?? Ma la 1.4 è solo x 32bit. Io ho vista 64bit puo creare problemi??

EDIT la maggior parte dei link in prima pagina sono vecchi. Posso solo istallare quella cumulativa. Va bene se poi aggiorno il tutto con la x64?? Crea problemi con il vista??

zanardi84
28-04-2007, 19:53
Incredibile!

Quando sembrava che avessi risolto i problemi, ecco che inizio la partita ma... non funziona il mouse!!!!

Tutto bene nei menu, ma nel gioco 0!!!!!!!!!!!!!! E non posso naturalmente vedere dove andare..

Sottolineo ancora: gioco originale con tanto di scatola e scontrino.

franksisca
28-04-2007, 21:31
Incredibile!

Quando sembrava che avessi risolto i problemi, ecco che inizio la partita ma... non funziona il mouse!!!!

Tutto bene nei menu, ma nel gioco 0!!!!!!!!!!!!!! E non posso naturalmente vedere dove andare..

Sottolineo ancora: gioco originale con tanto di scatola e scontrino.

vai in opzioni e metti comandi predefiniti, dovresti risolvere;)

alf9177
28-04-2007, 21:38
Raga' l'ho appena finito in single player, senza trucchi e senza salvataggi manuali (non sapevo neanche esistessero, ma non li avrei usati) e al penultimo livello di difficolta'.

ECCEZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :eek: :eek:

e io che pensavo che hl2 fosse insuperabile... mi sbagliavo di grosso. Mai vissuto un gioco cosi' profondo e cosi immenso. Anche se "chilometricamente" e' piu' corto di hl2, e' talmente piu profondo, sei talmente piu libero di scegliere il tuo approccio, che direi quasi non c'e' paragone.
In molti altri giochi (incluso hl2) ti senti sempre in una specie di "corridoio", nel senso che puoi solo andare avanti e ci sono delle chiare barricate che stanno li a farti capire che di non puoi andare ne dietro, ne a sinistra ne a destra ma solo avanti...e' un po' come se fossi guidato e costretto ad andare dove vuole il gioco.
In Far Cry invece hai la liberta' assoluta!!!!!! Superconsigliato, ovviamente senza cheat, perche' in quel modo non ti batterebbe piu il cuore....
Complimenti a chi l'ha fatto....:sofico:

Pelvix
04-05-2007, 12:50
raga, mi dite come si attiva l' HDR nella versione 1.4?

grazie..:help:

Pancho Villa
04-05-2007, 13:20
Anche se "chilometricamente" e' piu' corto di hl2, e' talmente piu profondo, sei talmente piu libero di scegliere il tuo approccio, che direi quasi non c'e' paragone.Sicuro? :mbe:

mau.c
05-05-2007, 20:43
scusate se non leggo tutte e 400 le pagine del thread...
ho comprato il gioco insieme a tgm qualche tempo fa. sembra ci siano parecchi problemi per il multiplayer con il riconoscimento della cd-key... in pratica sono riuscito a giocare 1 sola volta in multiplayer.
ogni volta che faccio partire il gioco e entro in un server mi da un errore diverso (errore nei dati della mappa, server pieno, ecc.) quando provo a connettermi ad un altro server mi dice che la cdkey è già in uso. so che è un problema irrisolto e bisogna aspettare a lungo perchè venga riconosciuto un logout. quello che volevo sapere è se c'è un modo per evitare i messaggi di errore, si devono scaricare le mappe da qualche parte? dove conviene connettersi? insomma un suggerimento ad uno poco pratico.

sul forum di tgm non sono riuscito nemmeno a registrarmi :doh:

ho installato l'ultima patch cumulativa dal sito di ubisoft

grazie

Pr|ckly
05-05-2007, 21:09
In Far Cry invece hai la liberta' assoluta!!!!!!

Io invece ho trovato che questa sia una cosa un pò mascherata in FarCry.
Puoi usare in alcune missioni diversi tipi di approccio, questo è vero, ma il percorso obbligatorio per raggiungere un obbiettivo e portare a termine il livello c'è anche in FarCry ed è bello visibile.

Eddie666
08-05-2007, 20:03
salve ragazzi; ho un problema con questo gioco e la mia config hardware. attualmente monto un opteron 170, 2gb di ram e una radeon 1950pro (ultimi catalyst), e win xp pro sp2 aggiornato come s.o.. praticamente posso giocare senza alcun problema solo fino alla patch 1.1; se installo una delle successive, che sia la 1.3, 1.31, 1.32 o 1.4 ho degli artefatti grafici vistosissimi, simili a quell iche si presentano quando la scheda video è overcloccata (ovviamente è a default). inoltre a seconda di come sposto la visuale con il mouse spariscono,quindi escludo qualsiasi problema hardware (anche perchè in tutti gli altri giochi non ha mai dato problemi.. hl2 ed espansioni, quake 4, prey, fear, stalker,ecc). c'è forse bisogno di qualche altra patch per la mia configurazione? oppure è un'opzione da disattivare/attivare dal pannello di controllo del gioco o della scheda? grazie

ilcose
08-05-2007, 21:35
salve ragazzi; ho un problema con questo gioco e la mia config hardware. attualmente monto un opteron 170, 2gb di ram e una radeon 1950pro (ultimi catalyst), e win xp pro sp2 aggiornato come s.o.. praticamente posso giocare senza alcun problema solo fino alla patch 1.1; se installo una delle successive, che sia la 1.3, 1.31, 1.32 o 1.4 ho degli artefatti grafici vistosissimi, simili a quell iche si presentano quando la scheda video è overcloccata (ovviamente è a default). inoltre a seconda di come sposto la visuale con il mouse spariscono,quindi escludo qualsiasi problema hardware (anche perchè in tutti gli altri giochi non ha mai dato problemi.. hl2 ed espansioni, quake 4, prey, fear, stalker,ecc). c'è forse bisogno di qualche altra patch per la mia configurazione? oppure è un'opzione da disattivare/attivare dal pannello di controllo del gioco o della scheda? grazie

Anke a me lo fa qualche volta.....pero quando magari uso il binocolo o il fucile da cecchino e zummo molto. Magari la vegetazione in lontananza sfarfalla. Non so se è lo stesso problema che hai te
Aggiungo che ho la versione 1.32 a 64bit ciao;)

ombra666
08-05-2007, 21:51
scusate se non leggo tutte e 400 le pagine del thread...
ho comprato il gioco insieme a tgm qualche tempo fa. sembra ci siano parecchi problemi per il multiplayer con il riconoscimento della cd-key... in pratica sono riuscito a giocare 1 sola volta in multiplayer.
ogni volta che faccio partire il gioco e entro in un server mi da un errore diverso (errore nei dati della mappa, server pieno, ecc.) quando provo a connettermi ad un altro server mi dice che la cdkey è già in uso. so che è un problema irrisolto e bisogna aspettare a lungo perchè venga riconosciuto un logout. quello che volevo sapere è se c'è un modo per evitare i messaggi di errore, si devono scaricare le mappe da qualche parte? dove conviene connettersi? insomma un suggerimento ad uno poco pratico.

sul forum di tgm non sono riuscito nemmeno a registrarmi :doh:

ho installato l'ultima patch cumulativa dal sito di ubisoft

grazie
ciao, per le mappe vai qui:
www.farcry-maps.com
;)
oer il problema cdkey, ho anche io la stessa cosa. l'unica soluzione valida perme al momento è attendere 1 o 2 minuti con la lista dei server davanti, senza fare nulla. poi doppio click sul server emagicamente va ;)

Gekker
08-05-2007, 22:16

hai installato la patch 1.4 cumulativa?

Eddie666
08-05-2007, 22:31
hai installato la patch 1.4 cumulativa?

si....ma non è cambiato nulla!:(

Eddie666
08-05-2007, 23:01
Ciao a tutti!

perdonate se magari faccio una domanda fataa e rifatta..ma al solo pensiero di leggere 300 e passa pagine di thread..mi vien male :)

dunque, complice l'arrivo di una nuova ATI 1950Pro ho deciso di reinstallare FarCry per poter godere di HDR e, finalmente, di tutti i dettagli a un framerate ottimo..

Problema: ho messo la versione del gioco e l'ho patchata alla versione 1.4, seguendo l'ordine di tutte le patch.

Il gioco parte e va da dio, almeno negli interni. Infatti, arrivato alla prima porta per uscire all'esterno (quella della stanza dove si prende la prima armatura)..il gioco sclera!

Le texture si mischiano e diventa tutto...un gran macello. L'unica cosa che rimane visibile è la GUI del gioco e la mano con la pistola.

Avete idea di cosa possa essere?..come posso risolvere?

Grazie! :)

ecco...ho ripescato questo vecchio post: è esattamente il mio problema:mc:

Eddie666
09-05-2007, 08:41
allora..se non setto l'illuminazione su bassa il gioco non parte neanche...tuttavia al ritorno nel desktop trovo sempre questo messaggio di errore:

Exception Code: 0xC0000005
Exception Addr: 0x001B:0x7C928FEA
Exception Module: <Unknown>
Exception Description: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION, Attempt to write data to address 0x00000010

The memory could not be "written"

Call Stack Trace:
24) function=0x7C928FEA
23) function=0x7C91104B
22) function=0x4FD86361
21) function=0x7E398734
20) function=0x7E398816
19) function=0x7E39C63F
18) function=0x7E39C665
17) function=0x6D34AACD
16) function=0x6D34ADF3
15) function=0x6D34AE62
14) function=0x6D344515
13) function=0x6D34ADF3
12) function=0x6D34AED2
11) function=0x7E398734
10) function=0x7E398816
9) function=0x7E39B4C0
8) function=0x7E39B50C
7) function=0x7C91EAE3
6) function=0x3806D294
5) function=0x36516D87
4) function=0x37001AA8
3) function=0x37004093
2) function=0x7C816FD7
1) function=0x0

ilcose
09-05-2007, 13:46
ecco...ho ripescato questo vecchio post: è esattamente il mio problema:mc:

Ti esce una volta attivato l'hdr per caso?

Eddie666
09-05-2007, 13:53
Ti esce una volta attivato l'hdr per caso?

l'hdr lo si attiva selezionando la modalità "molto alto"? cmq me lo da sia che setti tutto su alto che su basso...solo che su basso non ho artefatti grafici. per ora ho disinstallato tutto e reinstallato fino alla patch 1.2,che sapevo permettesse di abilitare l'hdr tramite modifica del file system,cfg. ineffetti aprendolo con il blocco note trovo 3 voci quali:

r_HDRBrightOffset = "6.000000"
r_HDRBrightThreshold = "3.000000"
r_HDRLevel = "0.600000"

come devo modificarle per attivarlo?
per ora,avendo installato fino alla patch 1.2 nessun artefatto grafico e nessun errore una volta uscito dal gioco.

ilcose
09-05-2007, 15:12
l'hdr lo si attiva selezionando la modalità "molto alto"? cmq me lo da sia che setti tutto su alto che su basso...solo che su basso non ho artefatti grafici. per ora ho disinstallato tutto e reinstallato fino alla patch 1.2,che sapevo permettesse di abilitare l'hdr tramite modifica del file system,cfg. ineffetti aprendolo con il blocco note trovo 3 voci quali:

r_HDRBrightOffset = "6.000000"
r_HDRBrightThreshold = "3.000000"
r_HDRLevel = "0.600000"

come devo modificarle per attivarlo?
per ora,avendo installato fino alla patch 1.2 nessun artefatto grafico e nessun errore una volta uscito dal gioco.

Ascolta con la patch 1.3x ti da artefatti?? perche con quella patch l'hdr lo attivi tramite console e mi dava appunto artefatti grafici inguardabili: mi si sovrapponeva il mare al paesaggio che si vedeva sopra con texture mischiate e che sfarfallavano e l'unoica cosa che si vedeva era il braccio con l'arma. disabilitando l'antialiasing del gioco e forzandolo via driver ho risolto. Se con la 1.3x non ti da problemi prova con quella poi apri la console e digita \r_hdrrendering 7 per attivare l'hdr.

Eddie666
09-05-2007, 15:16
Ascolta con la patch 1.3x ti da artefatti?? perche con quella patch l'hdr lo attivi tramite console e mi dava appunto artefatti grafici inguardabili: mi si sovrapponeva il mare al paesaggio che si vedeva sopra con texture mischiate e che sfarfallavano e l'unoica cosa che si vedeva era il braccio con l'arma. disabilitando l'antialiasing del gioco e forzandolo via driver ho risolto. Se con la 1.3x non ti da problemi prova con quella poi apri la console e digita \r_hdrrendering 7 per attivare l'hdr.

una patch 1.3 qualsiasi (nel senso, 1.3, 1.31, 1.32)? perchè avevo provato la 1.32 e mi sembra che gli artefatti me li desse anche con quella....cmq l'antialising lo tengo sempre disattivato dal pannello dei driver (lo lascio su "controllato dall'applicazione")

ilcose
09-05-2007, 15:55
una patch 1.3 qualsiasi (nel senso, 1.3, 1.31, 1.32)? perchè avevo provato la 1.32 e mi sembra che gli artefatti me li desse anche con quella....cmq l'antialising lo tengo sempre disattivato dal pannello dei driver (lo lascio su "controllato dall'applicazione")

Non usare l'aa del gioco...a me era quello che assieme all hdr mi dava problemi. Forzalo via driver. Si intendevo una qualsiasi (io la 1.32). aa forzato via driver e hdr attivato da console (opzioni tutto al massimo)

Comunque se qualche utente ha la sua stessa scheda grafica (RADEON 1950PRO) puo essergli piu piu utile dato che io ho nvidia.;)

Foxlady
09-05-2007, 20:17
Ragazzi c'è qualche traduzione in italiano del gioco?

Foxlady
09-05-2007, 21:37
per favore...

mau.c
09-05-2007, 21:40
ciao, per le mappe vai qui:
www.farcry-maps.com
;)
oer il problema cdkey, ho anche io la stessa cosa. l'unica soluzione valida perme al momento è attendere 1 o 2 minuti con la lista dei server davanti, senza fare nulla. poi doppio click sul server emagicamente va ;)

grazie :)

ilcose
09-05-2007, 22:04
per favore...

Ne dubito...il gioco è perfettamente tradotto in italiano.

pacovalencia
10-05-2007, 11:29
Ragazzi, dato che non ho il gioco liscio, e non mi dà nessun tipo di problema, posso installare le Matto3 3 Matto4 senza alcuna Patch appunto??

Grazie:)

bystronic
10-05-2007, 13:30
Ragazzi, dato che non ho il gioco liscio, e non mi dà nessun tipo di problema, posso installare le Matto3 3 Matto4 senza alcuna Patch appunto??

Grazie:)

per la MATTO 3 no ma per la MATTO 4 si.
Prima di intallare la matto 4, devi installare la patch 1.4 di farcry, poi la MATTO 4 e quindi la patch 1.1 della matto 4.

Foxlady
10-05-2007, 15:11
Ragazzi con un athlon xp2800+, 1 giga ram e 6800Gt a che risoluzione e dettagli posso giocarci per godere di un buon frame rate?

pacovalencia
10-05-2007, 15:15
La patch 1.4 la posso installare senza dover mettere anche le altre precedenti, giusto??

Tante grazie per le info;)

mau.c
10-05-2007, 15:26
La patch 1.4 la posso installare senza dover mettere anche le altre precedenti, giusto??

Tante grazie per le info;)

dal sito di UBI c'è una patch 1.4 cumulativa che patcha il gioco da 1.0...
altrimenti c'è una patch 1.4 che aggiorna dall'ultima che era disponibile prima...

Foxlady
12-05-2007, 09:17
C'è qualche patch per il salvataggio libero?

Rosty
12-05-2007, 09:19
no ma il gioco è bello cosi senza patch

online poi è da paura

Foxlady
12-05-2007, 14:18
no ma il gioco è bello cosi senza patch

online poi è da paura

mmm non hai letto bene... ho chiesto una patch che introduce i save liberi.. mica che modifica il gioco!!!

Ah e comunque non c'è bisogno della patch ;)

Stan Under
13-05-2007, 22:49
mmm non hai letto bene... ho chiesto una patch che introduce i save liberi.. mica che modifica il gioco!!!

Ah e comunque non c'è bisogno della patch ;)

Salve popolo di far cry.
Avrei solo 2 domande:

1) Quali sono le espansioni di far cry?
2) Esistono mod per aumentare le texture?E quali sono le migliori secondo voi?

Marko#88
23-05-2007, 20:13
ho un problema...mi è venuta voglia di rigiocare far cry....se installo la patch 1.4 quando avvio il gioc va tutto bene, poi avvio la partita, mi posso muovere, chinare ecc...ma il mouse non funge e non posso ruotare la telecamera...il gioco è originale e tengo il cd inserito....idee??

ombra666
23-05-2007, 20:34
semplice, vai nelle opzioni -> controlli e imposta su default (predefinite) e poi va ;)
è un bug della patch

Marko#88
23-05-2007, 20:35
semplice, vai nelle opzioni -> controlli e imposta su default (predefinite) e poi va ;)
è un bug della patch

mamma mia quanto ci son rimasto...oggi non è giornata...son stanchissimo e non ho minimamente pensato a quello...grazie mille....:D

Signal
25-05-2007, 11:07

Credo ormai che il problema sia in una mancata compatibilità dei Catalyst con le 1950 pro in Far Cry :doh:
Non so più cos'altro pensare, le ho provate proprio tutte e guarda la situazione.

Prova a leggerti questa discussione ---> LINK <--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471941) ho lo stesso identico problema e ho fatto qualche screen.

Sono questi gli artefatti?

Signal
25-05-2007, 16:21
Chiedo un favore a chiunque stia giocando far cry a dettagli max e senza problemi (sia schede Ati
sia Nvidia): con HDR attivo e impostato a 7, tutti dettagli al max caricate per favore
il primo salvataggio del livello "Catacombe", proprio all'inizio quando davanti a voi un ciccione combatte
con un soldato.
A quel punto premete ESC e entrate nel menu opzioni > opzioni video > avanzate:

è cambiato qualcosa o è tutto al max come avevate impostato?
La voce "Qualità acqua" non è cambiata da altissima o massima in personalizzata?

mau.c
27-05-2007, 15:12
scusate la domanda da ignorantone, ma sto incominciando solo adesso a giocare in multiplayer, fino ad ora non avevo mai provato questa esperienza...

sapete se c'è un modo per abbassare in ping della connessione? magari disattivando firewall o antivirus, o con qualche programmino... mi sbattono sempre fuori per ping alto dai server di far cry... la maggior parte pingo sopra i 100...

grazie...

Eddie666
27-05-2007, 17:25
Credo ormai che il problema sia in una mancata compatibilità dei Catalyst con le 1950 pro in Far Cry :doh:
Non so più cos'altro pensare, le ho provate proprio tutte e guarda la situazione.

Prova a leggerti questa discussione ---> LINK <--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471941) ho lo stesso identico problema e ho fatto qualche screen.

Sono questi gli artefatti?

si,sono esattamente gli stessi artefatti che ho io,nello stesso identico punto.
mi ricordo che avevo trovato anche la voce che originava il problema. nella schermata di configurazione di far cry era la prima voce in alto (l'ho disinstallato,per cui non ricordo); se selezionavo quella su basso non si presentava il problema.

Stan Under
02-06-2007, 00:16
Salve ragà, qualcuno sa dirmi se è stata fatta qualche mod per incrementare la grafica un po vecchiotta di far cry? E' un gioco bellissimo, ma la grafica mi cosuma l'atmosfera. Thanks.