View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
Zodd_Il_nosferatu
17-10-2006, 14:40
una cosa... come si attiva la compressione delle normal map su far cry?
Sapete se la patch 1.40 migliora anche fluidità e simili o è solo una patch "tecnica" per online, hdr, aa, ecc.....
*
Ma leggere qualche post prima è troppo faticoso?
Ma leggere qualche post prima è troppo faticoso?
si :O
cmq li ho letti velocemnete e non ho trovato la risposta secca che cerco
Robertazzo
18-10-2006, 09:13
ragazzi,qualcuno di voi usa hamachi per giocare con gli amici a farcry? in teoria dovrei vedere i miei amici in lan ma non vedo nulla,ma hamachi funziona in quando scrivendo sulla consolo di farcrey \connect numero ip riesco a connettermi,da cosa può essere dovuta questa cosa?
si :O
cmq li ho letti velocemnete e non ho trovato la risposta secca che cerco
E questa che cosa è?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14252181&postcount=7741
Tiè, ti metto pure il post con il log
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14109666&postcount=7677
torquemada1980
19-10-2006, 13:00
Qualcuno di voi gioca online?
Su che server?
Nick?
Io giro sugli FFA col nick Conan.
Ciao ciao.
diegofio
19-10-2006, 13:06
ciao ragazzi
con questo gioco (patch 1.33, scheda video x800xl) si riavvia di brutto il pc quando è terminato il caricamento di un qualsiasi salvataggio. se invece inizio da capo il primo caricamento va a buon fine, ma non posso certo reiniziare il gioco ogni volta :D
ho pensato all'alimentatore, ma è un enermax 535w e non ho problemi di voltaggio (misurati da tester).
ho anche provato a reinstallare, con so puilito, con filtri disattivati, niente.
sapete qualcosa in più? grazie :muro:
Robertazzo
19-10-2006, 14:22
Qualcuno di voi gioca online?
Su che server?
Nick?
Io giro sugli FFA col nick Conan.
Ciao ciao.
io gico spesso online sia sui server uffuciali che con altri amici tramite hamachi
:help: :help:
salve a tutti
ho bosogno del vostro aiuto :help:
Ho acquistato FC a maggio in versiono economica, ho giocato (è bellissimo) e ad un certo punto mi son detto xkè nn giocare in rete?
è allora ke ho scoperto i difetti della UbiSoft!
mi son dovuto iscrivere al sito (nn vedo xke x giocare in rete mi devo iscrivere) e va bene ... apro il gioco, inserisco ures e passw, inserisco cdkey e "cd key non valido etc etc" ho chiesto assistenza ma sono veramente scarsi ... mi potete aiutare :cry:
se avete già trattato l'argomento mi dite a che pagina del furum.
Grazie :)
:help: :help: :
Robertazzo
19-10-2006, 22:48
scusate,ho visto che ci sono tantissime mod multyplayer per farcry,qualcuno di voi ne ha provata qualcuna degna di nota?
CUT... apro il gioco, inserisco ures e passw, inserisco cdkey e "cd key non valido etc etc" ho chiesto assistenza ma sono veramente scarsi ... mi potete aiutare.. CUT
Esiste il forum ufficiale di FarCry.. dagli un'occhiata:
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/156106636
ed aggiorna il gioco alla versione 1.4 con la patch:
http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe
Ciaooo.. :)
Esiste il forum ufficiale di FarCry.. dagli un'occhiata:
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/156106636
ed aggiorna il gioco alla versione 1.4 con la patch:
http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe
Ciaooo.. :)
Ho consultato il forum ufficiale ... e molti si lamentano di qto problema, alcuni hanno trovato vie "secondarie" che nn conosco e altri (come me hanno cambiato gioco in multy).
Ecco xkè mi lamentavo della Ubi!!!
X l'aggiornamento ci provo!
Pancho Villa
21-10-2006, 13:30
scusate,ho visto che ci sono tantissime mod multyplayer per farcry,qualcuno di voi ne ha provata qualcuna degna di nota?
Non sono niente di che e soprattutto non sono supportate da una community sufficientemente numerosa. Meglio le map singleplayer (poche però sono realmente valide) e anche quelle multiplayer che sono più supportate dalla community rispetto ai mod ma comunque è difficile trovare dei server. Per i mod guarda qui (http://www.crymod.com) per le map single player prova quest'altro sito (http://www.farcry-maps.com/download.php).
Robertazzo
21-10-2006, 13:59
cmq la 1.4 ha introdotto il max ping supportato e adesso sui server caccia via tutti,perchè il limite ping è settato default a 90 mi pare...che schifo questa 1.4.....adesso addirittura per sparare con il lanciarazzi bisogna mirare e tenere premuto il pulsante fin quando appare la scritta fire....
kintaro oe
21-10-2006, 14:23
il limite del ping si puo' variare...
Robertazzo
21-10-2006, 14:28
si ma se tu installi una mod ti accorgerai come nel multyplayer ti scompare il server admin e non puoi variare nulla...mi è successo con la mod vehicles pack e anche altre,questa modifica costringe tutti a giocare solo con la versione originale di farcry.... :mad:
ragazzi dopo averlo giocato e stragiocato in passato ho ripreso il gioco allegato con tgm... mi chiedevo se esistono mod decenti tipo livelli aggiuntivi? mezzi aggiuntivi? etc etc ho trovato alcuni siti dedicati a far cry ma i link ai mod non vanno...! :mc:
p.s. ho provato il multiplayer.. siccome nei server pingo alto tipo 200 250ms dopo pochi secondi mi sbatte fuori... eppure pingo 65 su maya... c'è un modo x giocare tranquillamente il multy?
slivio...
22-10-2006, 18:16
é un gioco fantastico :D
be te ne sei accorto troppo tardi :D
slivio...
22-10-2006, 18:18
ragazzi dopo averlo giocato e stragiocato in passato ho ripreso il gioco allegato con tgm... mi chiedevo se esistono mod decenti tipo livelli aggiuntivi? mezzi aggiuntivi? etc etc ho trovato alcuni siti dedicati a far cry ma i link ai mod non vanno...! :mc:
p.s. ho provato il multiplayer.. siccome nei server pingo alto tipo 200 250ms dopo pochi secondi mi sbatte fuori... eppure pingo 65 su maya... c'è un modo x giocare tranquillamente il multy?
c'e' la mod matto3 circa 300mb cercala con google... ;)
c'e' la mod matto3 circa 300mb cercala con google... ;)
ok la cerco grazie ;)
Ho da poco Far Cry anch'io (preso budget prima che uscisse su TGM, mannaggia :mad: ) e vi chiedo:
è proprio necessario creare un account per giocare online?
anche se il server lo creo io e voglio giocare con un amico?
Non mi va assolutamente di dare a Ubi la mia mail, e poi a che serve??? il gioco è originale e lo tengo nel lettore, ho sempre giocato a multiplayer molto più blasonati senza questa rottura! (UT2004 non chiede neanche il dvd inserito!)
Spero in voi! ;)
Ciao
Pancho Villa
25-10-2006, 16:09
Ho da poco Far Cry anch'io (preso budget prima che uscisse su TGM, mannaggia :mad: ) e vi chiedo:
è proprio necessario creare un account per giocare online?
anche se il server lo creo io e voglio giocare con un amico?
Non mi va assolutamente di dare a Ubi la mia mail, e poi a che serve??? il gioco è originale e lo tengo nel lettore, ho sempre giocato a multiplayer molto più blasonati senza questa rottura! (UT2004 non chiede neanche il dvd inserito!)
Spero in voi! ;)
CiaoL'account è necessario con tutti i giochi Ubi, forse giocando in LAN no, visto che altrimenti richiederebbe la connessione a Internet anche per il gioco in locale; quanto alla mail non mi ricordo se fosse necessario utilizzare un link fornito via mail per completare la registrazione, per cui prova a creare un account per vedere un po'..
vorrei sapere come mai nella patch 1.4, dopo 2 MESI DI BETATESTING, hanno lasciato quel FASTIDIOSISSIMO bug del lanciagrante che nn funziona :cry:
Delusione :cry: :cry:
sapete come sconfiggere più in fretta possibile i bestioni alieni? usando quale arma?
Com'è il gioco online? Bello? :read:
Pancho Villa
31-10-2006, 16:35
Com'è il gioco online? Bello? :read:A me è piaciuto anche se la community non è molto ampia. Il gameplay è molto veloce, mirare richiede una buona dose di skill, la pistola è difficile da usare e il fucile da cecchino uguale (uno dei pochi giochi online in cui l'effetto del respiro è realmente influente, soprattutto agli zoom più elevati). La maggioraparte dei server giustamente non permette di usare il lanciagranate dei fucili e i lanciarazzi, mentre le "handnades" sono letali a distanza ravvicinata. La mappa ufficiale che mi è piaciuta di più è mp_radio, soprattutto in team deathmatch, veramente esaltante, una delle più belle di tutti gli FPS online secondo me.
Drakogian
31-10-2006, 22:46
be te ne sei accorto troppo tardi :D
Meglio tardi che mai..... :D
Non sono un giocatore. Il mio primo e ultimo FPS è stato Doom (il primo-primo) su un PC con un intel 350mhz.....
Volevo testare l'overclock del mio pc attuale con un gioco. Ho preso Far Cry allegato a un rivista. Che dire..... veramente impressionante la qualità raggiunta (e parliamo di un gioco uscito nel 2004). Un gioco veramente super....!!!!!
LUCIANO64
02-11-2006, 10:23
Ciao a tutti, ho appena acquistato il gioco (allegato alla rivista).
Ho un problema già all'inizio del gioco. Dal ponte della portaerei non riesco
a calare in acqua il gommone pur provando ad usare il tasto F.
Inoltre le armi non si scaricano mai? Come posso usare la ricarica manuale? :help:
Drakogian
02-11-2006, 10:37
Spara alle catene che lo tengono sospeso e fallo cadere in acqua, tuffati e sali sopra col tasto usa.
Pancho Villa
02-11-2006, 10:57
Inoltre le armi non si scaricano mai? Come posso usare la ricarica manuale? :help:Usi la patch 1.4 beta?
Ovviamente spara dalla nave, non da sopra il gommone: se finisci in acqua devi rifarti tutto il ivello ;)
LUCIANO64
02-11-2006, 11:05
Spara alle catene che lo tengono sospeso e fallo cadere in acqua, tuffati e sali sopra col tasto usa.
Grazie mille. Questa sera provero'.
LUCIANO64
02-11-2006, 11:07
Ovviamente spara dalla nave, non da sopra il gommone: se finisci in acqua devi rifarti tutto il ivello ;)
Grazie, così almeno non devo rifarlo + volte.
LUCIANO64
02-11-2006, 11:10
Usi la patch 1.4 beta?
Penso di si xchè le varie patch le ho installate ieri dal 2° disk allegato alla rivista.
Anche xchè, sarebbe + divertente giocare, tipo CoD2, con le armi che si ricaricano, fosse anche in automatico e un numero di colpi di riserva limitato.
Pancho Villa
02-11-2006, 11:22
Penso di si xchè le varie patch le ho installate ieri dal 2° disk allegato alla rivista.
Anche xchè, sarebbe + divertente giocare, tipo CoD2, con le armi che si ricaricano, fosse anche in automatico e un numero di colpi di riserva limitato.Se ho capito di che problema si tratta (i colpi delle armi sono infiniti), la soluzione è questa: cambia questo (http://www.megaupload.com/?d=H5OVWZ7E) file che si trova nella cartella Far Cry/FCData. Ovviamente fai il backup di quello originale.
Scusate se interrompo discussioni più interessanti, qualcuno mi sa dire perchè con un note con 1GB di ram + 7600Go + AMD Turion x2 tl52 non posso abilitare il rendering "migliorato" :confused: , mi sembra che il sitema sia decisamente superiore ai requisiti del gioco???
Qualche idea?
ByE e grazie in anticipo.
PS: la versione del gioco è quella originale del cd, no upgrade: l'ho intallato solo per vedere come girava. ;)
LUCIANO64
02-11-2006, 11:29
Se ho capito di che problema si tratta (i colpi delle armi sono infiniti), la soluzione è questa: cambia questo (http://www.megaupload.com/?d=H5OVWZ7E) file che si trova nella cartella Far Cry/FCData. Ovviamente fai il backup di quello originale.
Grazie, provo e domani ti faccio sapere.
Dove posso scaricare la patch 1.4 non Beta? :help:
Drakogian
02-11-2006, 13:23
Dove posso scaricare la patch 1.4 non Beta? :help:
http://www.3dgamers.com/games/farcry/downloads/
LUCIANO64
03-11-2006, 10:27
Se ho capito di che problema si tratta (i colpi delle armi sono infiniti), la soluzione è questa: cambia questo (http://www.megaupload.com/?d=H5OVWZ7E) file che si trova nella cartella Far Cry/FCData. Ovviamente fai il backup di quello originale.
Risolto. Reinstallato il gioco + patch ufficiale 1.4 (non quelle del secondo disk).
E adesso via alla grande a depredare caricatori ai cadaveri. :huh:
da qualche giorno (credo da quando ho installato i Catalyst 6.10, ma non ne sono certo), Far Cry 1.4 in uscita dal gioco mi dà un messaggio di errore "Critical exception".
Funziona tutto senza problemi, ma avete idea del motivo di questo errore ?
Confermate che la patch 1.4 è la final?
Ho dei dubbi, perxhè appena installata o caricato un livello a caso mi si è riavviato improvvisamente il pc...
Metodo non definitivo per risolvere: impostare la qualità video su basso, riavviare, reimpostarla su molto alto e riavviare il gioco. Almeno per adesso non ho quei riavvi inaspettati di winzozz... :mc:
E' capitato anche a voi?
da qualche giorno (credo da quando ho installato i Catalyst 6.10, ma non ne sono certo), Far Cry 1.4 in uscita dal gioco mi dà un messaggio di errore "Critical exception".
Funziona tutto senza problemi, ma avete idea del motivo di questo errore ?
a nessuno è successo questo ? Ho provato, leggendo qualche forum qua e la, a cancellare i due file .cfg nella directory del gioco. Al riavvio Far Cry ha riconfigurato l' hw grafico ma il problema in uscita persiste :(
Ho appena formattato e vorrei reinserire i vecchi salvataggi soltanto che mi dà errore quando avvio il gioco. cos'ho sbagliato?
unnilennium
06-11-2006, 09:53
Confermate che la patch 1.4 è la final?
Ho dei dubbi, perxhè appena installata o caricato un livello a caso mi si è riavviato improvvisamente il pc...
Metodo non definitivo per risolvere: impostare la qualità video su basso, riavviare, reimpostarla su molto alto e riavviare il gioco. Almeno per adesso non ho quei riavvi inaspettati di winzozz... :mc:
E' capitato anche a voi?
anche a me, ho anche provato a formattare pensando che foss un prob di win, ma ho visto che lo rifà, che driver usi tu? io ne ho provato tantissimi, dai 91.42 ai 93.71, ma non migliora.. con un'installazione vergine, comincia a farlo dal livello molo, sto pensando che sia la patch 1.4, quando posso proverò a mettere la 1.33 e basta.
Pancho Villa
06-11-2006, 13:15
Ho appena formattato e vorrei reinserire i vecchi salvataggi soltanto che mi dà errore quando avvio il gioco. cos'ho sbagliato?Hai fatto il backup di tutto il profilo (che si trova nella cartella "Profiles") oppure solo delle posizioni salvate? In caso prova a creare un profilo con lo stesso nome di quello vecchio e vedi un po' se funziona.
Per nome del profilo, nn so cosa intendi, visto che non c'erano nomi.
cmq ho installato la 1.4 cumulativa e tutto è tornato a funzionare
EDIT: ritiro ciò che ho detto e riposto il post:
La patch 1.4 vi risulta stabile?
Da quando l'ho installata ho solo avuto riavvi e schermate nere...
robirisi
08-11-2006, 16:35
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio:
finalmente, adesso che mi posso permettere di giocare seriamente con la mia nuova 6800gt, ho deciso di procurarmi Far Cry (non è mai troppo tardi,no?).
Ho eseguito l'installazione e il gioco parte correttamente. Tuttavia, ho una gran confusione in testa circa le varie versioni delle patch, ma sopratutto mi chiedo se siano davvero indispensabili. La mia confusione deriva anche dall'aver letto da qualche parte che le patch devono essere installate in un ordine ben preciso!
Ma scusate, esiste o no un'unica bella patch da scaricare e da installare per migliorare sto gioco?
Vi prego quindi, se possibile, di illuminarmi e di farmi quindi il punto della situazione. Grazie mille e ciao!
Ho preso TGM e installato Far Cry con tutte le patch (compreso la beta) messe sul loro dvd.
Ho una Radeon X1800XT e funziona tutto bene a 1280 x1024 con HDR e AA2x, ma irrimediabilmente crasha quando carica il livello della nave (il secondo, cazzo... :mad: ).
Che dite?
Certo che così la grafica è straordinaria... con quella di Oblivion è nettamente la migliore di sempre.
Drakogian
08-11-2006, 17:04
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio:
finalmente, adesso che mi posso permettere di giocare seriamente con la mia nuova 6800gt, ho deciso di procurarmi Far Cry (non è mai troppo tardi,no?).
Ho eseguito l'installazione e il gioco parte correttamente. Tuttavia, ho una gran confusione in testa circa le varie versioni delle patch, ma sopratutto mi chiedo se siano davvero indispensabili. La mia confusione deriva anche dall'aver letto da qualche parte che le patch devono essere installate in un ordine ben preciso!
Ma scusate, esiste o no un'unica bella patch da scaricare e da installare per migliorare sto gioco?
Vi prego quindi, se possibile, di illuminarmi e di farmi quindi il punto della situazione. Grazie mille e ciao!
La: far_cry_v1.4_cumulative.exe
La puoi scaricare qui:
Intanto io ho risolto il blocco mettendo i settaggi grafici a livelli medio e a 800x600.
Poi, una volta caricato il livello, ho rimesso tutto al massimo.
Certo che se persistono questi problemoni dopo ben 4 patch... :rolleyes:
Ragazzi, avete installato il mod gigante che migliora tutto il comparto grafico?
Ne vale la pena?
Ho dei problemi con FC:
Appena completato il caricamento di un livello mi si riavvia improvvisamente il pc senza scshermata blu; c'è un riavvio vero e proprio soltanto che avviene immediatamente... :confused:
ps: ho installato tutte le patch compresa la 1.4 cumulative
Che livello è?
A driver come stai, sono nuovi?
Ti consiglio di abbassare i settaggi grafici all'ultimo salvataggio e vedere se così ti crasha ancora quando passi il livello.
la 1.4 a me dava un solo problema .. il mouse nei menù andava.. ingame no :D niente di che :sofico: ho risolto mettendo tutte le patch fino alla 1.33 come avevo testato tempo fa e funzia tutto. Cmq devo ammettere che con i nuovi driver ho notato un miglioramento in tutti i giochi ( oblivion, hl2 , far cry ), devono averci dato dentro parecchio alla nvidia con i 91.47
Pancho Villa
10-11-2006, 23:16
Raga qualcuno di voi è riuscito ad attivare il V-Sync con questo gioco? Uso un pannello LCD 19" (l'Eizo S1910) ma non mi riesce di attivare questa benedetta impostazione con questo gioco: la conseguenza è un fastidiosissimo e inevitabile tearing. Ho una Radeon X1800XT e ho provato tutte le combinazioni possibili; attivando il V-Sync sia sul gioco sia sul Control Center, solo su uno o solo sull'altro, addirittura ho provato a disabilitarlo del tutto ma niente, sempre il solito tearing perché il frame rate va sopra i 60 fps. Aiuto :help: :help:
leox@mitoalfaromeo
10-11-2006, 23:38
Ho dei problemi con FC:
Appena completato il caricamento di un livello mi si riavvia improvvisamente il pc senza scshermata blu; c'è un riavvio vero e proprio soltanto che avviene immediatamente... :confused:
ps: ho installato tutte le patch compresa la 1.4 cumulative
a me succedeva una cosa del genere con NFSU e S.Andreas quando l'alimentatore non ce la faceva a reggere il processore overcloccato e la 6600gt in sincrono...
alla fine l'alimentatore è morto... d'altronde 350w erano forse pochi.
Ciao, nella patch 1.4 e' gia' compresa la possibilita' dei quicksaves? Grazie ciao. :cool:
Che livello è?
A driver come stai, sono nuovi?
Ti consiglio di abbassare i settaggi grafici all'ultimo salvataggio e vedere se così ti crasha ancora quando passi il livello.
I livelli sono Regolatore e Controllo, ma nn penso possa dipendere da questo.
Attualmente come driver ho instalalto la versione 93.71...
Infatti abbassando la grafica su (basso/medio) parte senza problemi!
Ma poi mi tocca ritornare sulla grafica alta.
Non dirmi che è colpa della 7300GT o che non ce la fa, perchè pure la mia vecchia radeon 9000, riusciva a far partire il livello con grafica "Molto Alta" senza nessun riavvio!
Sono bug del gioco, è capitato anche a me e bisogna fare così, settare basso e poi rialzare appena passato il livello.
Non sono bastate 4 patch per risolvere... :rolleyes:
Comunque è un ottimo gioco, molto meglio di Quake4!
Prof. Orribilus
12-11-2006, 22:51
Salve a tutti,
ho installato la patch 1.4 uscita il 4 ottobre, ma riscontro dei problemi nelle aree al chiuso con HDR abilitato.
In pratica determinate texture assumono una forte illuminazione al punto da essere "accecanti". Le texture "prescelte" cambiano continuamente al ruotare della visuale tramite il mouse.
Inoltre ho riscontrato dei lievi rallentamenti durante il gioco, ma durante questi la spia dell'hard-disk cmq non si accende, quindi non mi sembra sia dovuto ad un qualche swap.
Avete mai riscontrato anche voi questi sintomi?
unnilennium
13-11-2006, 08:14
I livelli sono Regolatore e Controllo, ma nn penso possa dipendere da questo.
Attualmente come driver ho instalalto la versione 93.71...
Infatti abbassando la grafica su (basso/medio) parte senza problemi!
Ma poi mi tocca ritornare sulla grafica alta.
Non dirmi che è colpa della 7300GT o che non ce la fa, perchè pure la mia vecchia radeon 9000, riusciva a far partire il livello con grafica "Molto Alta" senza nessun riavvio!
a me lo fa con una 7600gs, è una tristezza
Salve a tutti,
ho installato la patch 1.4 uscita il 4 ottobre, ma riscontro dei problemi nelle aree al chiuso con HDR abilitato.
In pratica determinate texture assumono una forte illuminazione al punto da essere "accecanti". Le texture "prescelte" cambiano continuamente al ruotare della visuale tramite il mouse.
capita anche a me.
Salve a tutti,
Inoltre ho riscontrato dei lievi rallentamenti durante il gioco, ma durante questi la spia dell'hard-disk cmq non si accende, quindi non mi sembra sia dovuto ad un qualche swap.
Avete mai riscontrato anche voi questi sintomi?
Io uso una X1800XT con Catalyst 6.4 e l'HDR va molto bene (l'ho settato a 7).
Che driver e che settaggio di HDR usi?
Domandina semplice:
Cosa è l'HDR?
Sono bug del gioco, è capitato anche a me e bisogna fare così, settare basso e poi rialzare appena passato il livello.
Non sono bastate 4 patch per risolvere... :rolleyes:
Comunque è un ottimo gioco, molto meglio di Quake4!
Cmq nn penso sia soltanto del gioco, ma di un'incompatibilità con HD e Masterizzatore DVD impostati su Slave o Master e quindi al caricare il gioco nel file di paging mi salta windozz...
Franx1508
13-11-2006, 13:49
cmq metti i 6.10 io mi trovo benissimo.
Drakogian
13-11-2006, 14:08
Domandina semplice:
Cosa è l'HDR?
L' HDR o High Dynamic Range crea degli effetti cromatici con differenti tipi di illuminazioni (soprattutto i riflessi che questa crea sugli oggetti) il piu possibile vicino alla realtà.
Domandina semplice:
Cosa è l'HDR?
HDR sta per "High Dynamic Range", ed è una tecnica utilizzata per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi. Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce. Per i calcoli si utilizzano le stesse unità di misura della fotometria, dove, per esempio, al sole viene assegnato un valore di luminosità milioni di volte più grande di quello del monitor del personal computer. L'HDR da' la possibilità di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull'immagine finale; ad esempio è possibile esporre nuovamente la foto, correggendo o perfezionando il risultato finale. Questa caratteristica sta diventando sempre più diffusa nei videogames di ultima generazione: per poterla sfruttare però, è necessario che tale caratteristica sia supportata tanto dalla vga quanto dalle api impiegate per la programmazione.
Prof. Orribilus
13-11-2006, 16:40
Catalyst 6.10 e HDR settato a 5... a proposito, tu sei riuscito ad ablitare AA e HDR insieme?
capita anche a me.
Che Catalyst usi?
Pancho Villa
13-11-2006, 17:32
Raga qualcuno di voi è riuscito ad attivare il V-Sync con questo gioco? Uso un pannello LCD 19" (l'Eizo S1910) ma non mi riesce di attivare questa benedetta impostazione con questo gioco: la conseguenza è un fastidiosissimo e inevitabile tearing. Ho una Radeon X1800XT e ho provato tutte le combinazioni possibili; attivando il V-Sync sia sul gioco sia sul Control Center, solo su uno o solo sull'altro, addirittura ho provato a disabilitarlo del tutto ma niente, sempre il solito tearing perché il frame rate va sopra i 60 fps. Aiuto :help: :help:up :help:
Catalyst 6.10 e HDR settato a 5... a proposito, tu sei riuscito ad ablitare AA e HDR insieme?
HDR e AA insieme si possono abilitare solo con la patch 1.4beta, che però introduceva diversi problemi, tanto che anche Crytek ne sconsigliava l'utilizzo, non fornendo supporto ufficiale: cmnq la trovate qui (http://files.filefront.com/Far+Cry+v+14+BETA+Patch/;4544571;/fileinfo.html)
La 1.4 finale ha eliminato questa possibilità.
Mi sono bloccato nel 44° salvataggio del livello "raffreddamento". Ho ucciso tutti i trigens e i cecchini, ho tentato di passare nelle canalizzazioni di areazione ma nn trovo una via d'uscita... devo trovare un generatore di corrente per usare la lift.
Dove cacchio si trova?
Prof. Orribilus
13-11-2006, 19:50
Raga qualcuno di voi è riuscito ad attivare il V-Sync con questo gioco? Uso un pannello LCD 19" (l'Eizo S1910) ma non mi riesce di attivare questa benedetta impostazione con questo gioco: la conseguenza è un fastidiosissimo e inevitabile tearing. Ho una Radeon X1800XT e ho provato tutte le combinazioni possibili; attivando il V-Sync sia sul gioco sia sul Control Center, solo su uno o solo sull'altro, addirittura ho provato a disabilitarlo del tutto ma niente, sempre il solito tearing perché il frame rate va sopra i 60 fps. Aiuto :help: :help:
Si, dal Catalyst Control Center l'ho messo su "Always On". Il tearing è quasi inesistente, dico quasi perchè mi sembra di notarlo cmq ogni tanto... ma pochissimo.
Pancho Villa
13-11-2006, 20:24
Si, dal Catalyst Control Center l'ho messo su "Always On". Il tearing è quasi inesistente, dico quasi perchè mi sembra di notarlo cmq ogni tanto... ma pochissimo.Ma sulle opzioni del gioco l'hai attivato? E poi comunque basta effettuare un benchmark, se il numero degli FPS supera il refresh rate è possibile che si manifesti il tearing (soprattutto con gli schermi LCD).
Prof. Orribilus
13-11-2006, 22:15
Ma sulle opzioni del gioco l'hai attivato? E poi comunque basta effettuare un benchmark, se il numero degli FPS supera il refresh rate è possibile che si manifesti il tearing (soprattutto con gli schermi LCD).
Si, anche sulle opzioni... non dovrebbe essere rilevante se viene forzato dai driver.
Cmq, confermo che non noto alcun tearing. Mi ero sbagliato sul "quasi inesistente". :rolleyes:
Io uso la patch 4 beta, eppure anche se ho seguito le istruzioni contenute in TGM a tal proposito, l'AA secondo me non funziona: nonostante giochi a 1280x1024, le tipiche scalettature lungo i profili si notano, non molto ma si notano.
A dire il vero più che altro negli interni.
Bah...
Peraltro in effetti i queste condizioni offre più l'HDR e l'anisotropico che l'AA, anche perchè, ripeto, a 1280x1024 è un bel tirare righe! :D
Prof. Orribilus
13-11-2006, 23:18
Io uso la patch 4 beta, eppure anche se ho seguito le istruzioni contenute in TGM a tal proposito, l'AA secondo me non funziona: nonostante giochi a 1280x1024, le tipiche scalettature lungo i profili si notano, non molto ma si notano.
A dire il vero più che altro negli interni.
Bah...
Peraltro in effetti i queste condizioni offre più l'HDR e l'anisotropico che l'AA, anche perchè, ripeto, a 1280x1024 è un bel tirare righe! :D
Ufff.. certo! E' una goduria cmq... :p Solo che mi sarebbe piaciuto spremere all'osso tutti gli effetti possibili, così per sfizio, visto che le potenzialità ci stanno.
loperloper
13-11-2006, 23:41
Qualcuno sa dirmi perchè nn riesco a vedere la demo del gioco con tt i dettagli??Qualsiasi settaggio metto rimane sempre uguale, a grafica minima e penso pure a directx 7.....directx9 l ho installata, ne sono sicuro uno xkè ho la sdk e secondo xke gioco anche a age of empires 3....quindi da cosa potrebbe dipendere?
Ufff.. certo! E' una goduria cmq... :p Solo che mi sarebbe piaciuto spremere all'osso tutti gli effetti possibili, così per sfizio, visto che le potenzialità ci stanno.
Sti cazzoni che fanno i driver comunque dovrebbero sbattersi di più.... è come per Oblivion... mesi per poter giocare con aniso e HDR e AA insieme... :rolleyes:
Ormai i motori grafici e la tecnologia sono molto avanti,ma spesso a frenare è la poca voglia di sbattersi a livello di programmazione drivers. Almneo sui gioconi famosi dovrebbero essere impeccabili, no?
Ma parliamo un po' del gioco in sè: era dai tempi di Unreal che non trovavo un senso di avventura così negli esterni.
Livelli bellissimi e panorami da sogno.
:O
Far Cry è veramente un giocone, anche se è ovvio che qualcosa non al top c'è.
Ma francamente Quake4, uscito dopo, è inferiore e non di poco.
Pancho Villa
14-11-2006, 12:16
Catalyst 6.10 e HDR settato a 5... a proposito, tu sei riuscito ad ablitare AA e HDR insieme?Il motore di Far Cry è incompatibile con l'esecuzione contemporanea di HDR e AA, se ne parlava qualche post fa (guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14120882&postcount=7691) e qua (http://www.crymod.com/index.php?p=showtopic&toid=6166&area=1&high=&pp=15&page=4) ).
No pancho: il primo post che hai linkato (e cmnq era un cosa che sapevo, ho solo fatto una prova per vedere come si vedeva ;) )si riferisce all'uso AA+HDR con vga nVidia 6x00, che non supportano HDR FP16 in combinazione con AA (indipendentemente dal gioco); l'altra discussione invece si riferisce al "ripensamento" di Crytek con la patch1.4: tempo fa infatti uscì fuori una patch 1.4beta, che supportava AA+HDR per le vga ATI X1x00 ;)
Pancho Villa
14-11-2006, 17:25
No pancho: il primo post che hai linkato (e cmnq era un cosa che sapevo, ho solo fatto una prova per vedere come si vedeva ;) )si riferisce all'uso AA+HDR con vga nVidia 6x00, che non supportano HDR FP16 in combinazione con AA (indipendentemente dal gioco); l'altra discussione invece si riferisce al "ripensamento" di Crytek con la patch1.4: tempo fa infatti uscì fuori una patch 1.4beta, che supportava AA+HDR per le vga ATI X1x00 ;)Uhm, io ci provai a suo tempo ad attivare l'HDR + l'AA con la 1.4 beta con il risultato di avere solo uno o solo l'altro. Se mi dici che con quella patch è possibile veramente attivarli entrambi (e se mi dici come perché non ci sono riuscito in alcun modo :doh: ) corro subito a reinstallarla. Tanto la 1.4 beta non era un installer che controlla la versione del programmma, ma dei semplici file da scompattare nelle cartelle giuste, quindi posso tenermi i vantaggi della 1.4 ufficiale (più che altro per giocare online) sfruttando l'opzione per HDR e AA (ho infatti una Radeon X1800XT) sostituendo solo i file della grafica. Solo non vorrei che i server online controllino anche i file della grafica per l'anticheat...Raga qualcuno di voi è riuscito ad attivare il V-Sync con questo gioco? Uso un pannello LCD 19" (l'Eizo S1910) ma non mi riesce di attivare questa benedetta impostazione con questo gioco: la conseguenza è un fastidiosissimo e inevitabile tearing. Ho una Radeon X1800XT e ho provato tutte le combinazioni possibili; attivando il V-Sync sia sul gioco sia sul Control Center, solo su uno o solo sull'altro, addirittura ho provato a disabilitarlo del tutto ma niente, sempre il solito tearing perché il frame rate va sopra i 60 fps. Aiuto :help: :help:Che mi sai dire del V-Sync? Qualcuno mi ha detto di provare con ATI Tray Tools, creando un profilo specifico per l'applicazione.
Prof. Orribilus
14-11-2006, 20:17
Ma parliamo un po' del gioco in sè: era dai tempi di Unreal che non trovavo un senso di avventura così negli esterni.
Livelli bellissimi e panorami da sogno.
:O
Far Cry è veramente un giocone, anche se è ovvio che qualcosa non al top c'è.
Ma francamente Quake4, uscito dopo, è inferiore e non di poco.
Alla fine lo stile di gioco non è nulla di originale (così come la trama, almeno fin dove son arrivato io), solo che è "espanso" dalla libertà d'azione offerta, la gestione della fisica, l'intelligenza artificiale evoluta e poi ci sono quegli elementi da stealth game... insomma, per essere un gioco "alla Quake", non c'è nulla da lamentarsi.
Mi piace troppo la gestione dei corpi e degli oggetti... non si vede mai un interruzione nelle animazioni... non sarà un novità ormai, ma considera che vengo da una Radeon 9200... per me è tutto nuovo!
Se mi dici che con quella patch è possibile veramente attivarli entrambi (e se mi dici come perché non ci sono riuscito in alcun modo :doh: ) corro subito a reinstallarla.
Non so che dirti, non ho idea se funzioni realmente oppure no, né come si possano abilitare: a suo tempo lessi che si poteva fare, ma non so se qualcuno ci sia riuscito
franksisca
17-11-2006, 14:38
ragazzi, ma esiste una patch per i core2duo???
Franx1508
17-11-2006, 16:07
Alla fine lo stile di gioco non è nulla di originale (così come la trama, almeno fin dove son arrivato io), solo che è "espanso" dalla libertà d'azione offerta, la gestione della fisica, l'intelligenza artificiale evoluta e poi ci sono quegli elementi da stealth game... insomma, per essere un gioco "alla Quake", non c'è nulla da lamentarsi.
Mi piace troppo la gestione dei corpi e degli oggetti... non si vede mai un interruzione nelle animazioni... non sarà un novità ormai, ma considera che vengo da una Radeon 9200... per me è tutto nuovo!
metti i 6.11 e vedrai ancora meglio..
scusate sono nuovo del gioco vi pongo il mio problema...ho una pm 740 ati x700 128 mb 1gb ram e catalyst 6.10...directx 9c senza pacth....praticamente stavo giocando quando ho rubato un auto il gioco mi ha crashato....impostazioni video a 1024x768...dettagli tutto su alto....da cosa puo dipendere secondo voi???
Franx1508
17-11-2006, 18:34
scusate sono nuovo del gioco vi pongo il mio problema...ho una pm 740 ati x700 128 mb 1gb ram e catalyst 6.10...directx 9c senza pacth....praticamente stavo giocando quando ho rubato un auto il gioco mi ha crashato....impostazioni video a 1024x768...dettagli tutto su alto....da cosa puo dipendere secondo voi???
metti la 1.4 ufficiale.
la 1.4 ufficiale sarebbe la cumulativa????e cmq mi potresti dire da dove scaricarla???
Sì la 1.4 è cumulativa, e la puoi trovare su un qualsiasi sito di vg, 3dgamers.com, filefront.com, gamershell.com e chi più ne ha più ne metta.
grazie....speriamo di risolvere....
franksisca
17-11-2006, 19:44
ragazzi, dove trovo la patch per i 64bit???
non riesco a trovarla, mi date un link please.
GUarda due post più su, controlla in quei siti che ho segnalato
Certo è che alcuni livelli A LIVELLO GRAFICO sono sensazionali...
Penso a BARCHE, e a FIUME....
L'esperienza di gioco all'aperto unicamente paragonabile è quella di Unreal, peraltro più misteriosa perchè aliena ma ovviamente meno bella, se non per i clamorosi cieli.
I modelli invece sono buoni ma non eccezionali. Lì il top è FEAR.
Questo Far Cry è forse lo sparatutto più lungo della storia?
Madonna, non finisce più... :)
grazie ragazzi ho risolto.....
franksisca
18-11-2006, 07:42
Ragazzi, ho grossi problemi con far cry e il mio pc nuovo:
il ps è:
Core 2 duo E6400
Sapphire X1900XTX 512
Ram 1GB 667
Asusu p5w dh deluxe
praticamente, anche se gioco al minimo, mi si vede tutto blu......anzi, non mi permette nemmeno di cambiare il v-sync da dentro il game, mentre se lo attivo fuori ingame poi lo trovo disattivato e non me lo fa attivare.
far cry è aggiornato alla 1.4, ho messo i catalyst 6.11 e per il resto è ok(gioco a pes6, fear, cod2 senza problemi)
Cosa posso fare??
P.S.: un pò OT, i core 2 duo sono a 64 bit????se si, esiste una patch????ieri ho scaricato quella per amd e non me la fa installare.
slivio...
18-11-2006, 07:44
se è una amd patch, che cerchi di installarla a fare.... :rolleyes:
Franx1508
18-11-2006, 10:34
se è una amd patch, che cerchi di installarla a fare.... :rolleyes:
chi ha il pane non ha i denti e viceversa... :muro: :stordita:
franksisca
18-11-2006, 14:46
chi ha il pane non ha i denti e viceversa... :muro: :stordita:
ATTI, FLY DOWN, STAY BIFF and TALK CLEAN.......ho 64 denti, non 32 ;)
me ne sono accorto dopo che era per amd, e quindi chiedevo solo se esistesse per i coreduo........
Comunque, secondo voi è imputabile alla 1.4???
metti la 1.4 ufficiale.
Dove la trovo? Io ho trovato solo beta o leaked.
GUarda qualche post più su: sono segnalati trre siti su cui trovarla
La: far_cry_v1.4_cumulative.exe
La puoi scaricare qui:
Trovata! :D
Prof. Orribilus
18-11-2006, 21:43
Ho finito il gioco... Maronna, è veramente lungo... ogni volta che credevo di essere all'ultima missione usciva fuori sempre qualcos'altro da fare.
Cmq, non un comune FPS, mi sono davvero spassato nel trovare il modo di effettuare gli agguati (aspetto nel quale viene data più di una possibilità).
metti i 6.11 e vedrai ancora meglio..
:mbe: Cosa di preciso?! Quel difetto delle texture "accese" negli interni scompare?
Io sono all'isola vulcanica, penso la fine.
Mi pare tosto il finale, eh?
Ce l'hai fatta in quanti colpi? :)
confermo, FPS nettamente sopra la media, a parte la grafica eccezionale è molto bello avere la possibilità di affrontare gli scontri da più angolazioni. Magari fosse sempre così...
Alcuni livelli sono eccezionali.
Prof. Orribilus, a che livello di difficoltà hai giocato?
franksisca
18-11-2006, 22:19
Ragazzi, ho grossi problemi con far cry e il mio pc nuovo:
Core 2 duo E6400
Sapphire X1900XTX 512
Ram 1GB 667
Asusu p5w dh deluxe
praticamente, anche se gioco al minimo, mi si vede tutto blu......anzi, non mi permette nemmeno di cambiare il v-sync da dentro il game, mentre se lo attivo fuori ingame poi lo trovo disattivato e non me lo fa attivare.
far cry è aggiornato alla 1.4, ho messo i catalyst 6.11 e per il resto è ok(gioco a pes6, fear, cod2 senza problemi)
Cosa posso fare??
secondo voi è possibile che la 1.4 mi crei questi problemi???
Strano, ma Far Cry qualche problema strano ce l'ha.
Prova a disinstallare tutto e reinstallare una patch alla volta.
Prof. Orribilus
18-11-2006, 22:42
Io sono all'isola vulcanica, penso la fine.
Mi pare tosto il finale, eh?
Ce l'hai fatta in quanti colpi? :)
Quanti colpi per fare chi/cosa? :rolleyes:
Prof. Orribilus, a che livello di difficoltà hai giocato?
Sinceramente non ricordo se a livello 2/5 o 3/5 (sono in tutto 5 i livelli, giusto?), in pratica dovrei aver scelto il pulsante che si trova nel mezzo rispetto agli altri.
P.S. Qualcuno di voi ha riscontrato degli scatti durante il gioco somiglianti a degli accessi al disco? Non vorrei che fosse un sintomo dei 256MB di RAM insufficienti della scheda video (lo so che Far Cry non è recentissimo ma sapendo che si è evoluto parecchio con le patch non sono in grado ancora di esclunderlo con la mia esperienza).
Intendevo in quanti tentativi dall'ultimo punto di salvataggio.
Prof. Orribilus
19-11-2006, 01:11
Intendevo in quanti tentativi dall'ultimo punto di salvataggio.
Mmm... una decina.. toh.
Ho la versione Final Deviance di Far Cry.L'ho installata ma ogni volta mi chiede di inserire il dvd.Non c'e' una soluzione per giocare senza ogni volta inserire il dvd?
Ma, fammici pensare un attimo ... :rolleyes: :rolleyes:
Sarà forse perché è una versione pirata del gioco? No dai, non può essere ...
Fossi in te, lo andrei a comprare, costa meno di 10€
ah sei stato nominato :asd: :asd:
P.S. Qualcuno di voi ha riscontrato degli scatti durante il gioco somiglianti a degli accessi al disco? Non vorrei che fosse un sintomo dei 256MB di RAM insufficienti della scheda video
Tranquillo, la ram video è più che sufficiente: l'ho giocato con la 6800GT con 256Mb che avevo prima, e non ho mai avuto nessun problema di scatti o stuttering, magari invece è un problema di swap su disco, ma in quel caso la colpa è solo dell' esaurimento della ram di sistema (controlla una vlta uscito dal gioco con CTRL+ALT+CANC il picco di ram usata, se è superoiore a quella che hai, hai trovato il colpevole). 'Sto gioco credo sia uno dei meglio programmati degli ultimi anni, davvero un motore strepitoso, ottimo in tutte le situazioni di gioco
Se non lo hai già fatto, prova a impostare AA dai menu del gioco, e non dal pannello dei driver (lascialo su "applicazione controllata" o quello che è), la stessa cosa per il v-sync
Ho la versione Final Deviance di Far Cry.L'ho installata ma ogni volta mi chiede di inserire il dvd.Non c'e' una soluzione per giocare senza ogni volta inserire il dvd?
sei anni sul forum e non hai ancora imparato il regolamento ? ;)
Ma, fammici pensare un attimo ... :rolleyes: :rolleyes:
Sarà forse perché è una versione pirata del gioco? No dai, non può essere ...
Fossi in te, lo andrei a comprare, costa meno di 10€
ah sei stato nominato :asd: :asd:
Bravo hai detto la tua cazzata.
Ho solo chiesto se c'era un modo per disabilitare l'inserimento del dvd ogni volta che gioco...se per te vuol dire per scontato che ho una versione non originale son cavoli tuoi...
Preservami dalle frasi tipo..."sei stato nominato"
Esempio:
GP4 c'e' una patch che disabilita l'inserimento del disco,e penso che ce ne siano per altri giochi.
Altra perla di saggezza, complimenti vivissimi: peccato che hai scritto di avere la versione Final Deviance, che è una versione pirata, facevi più bella figura se non scrivevi che versione avevi.
Ah, a 'sto punto credo che puoi anche lasciare la casa, ciao ciao ;)
ah, credo tu intendessi dire "risparmiami frasi come", preservami non c'azzecca nulla :read:
Altra perla di saggezza, complimenti vivissimi: peccato che hai scritto di avere la versione Final Deviance, che è una versione pirata, facevi più bella figura se non scrivevi che versione avevi.
Ah, a 'sto punto credo che puoi anche lasciare la casa, ciao ciao ;)
ah, credo tu intendessi dire "risparmiami frasi come", preservami non c'azzecca nulla :read:
Se fosse pirata dovrebbe funzionare senza Dvd,non credi bello?
va bene, hai ragione te: è una versione regolarmente acquistata, si chiama final deviance perché un'edizione speciale del gioco con gadget vari, ma stranamente costa molto meno delle altre versioni "normali".
Contento, bello?
Se fosse pirata dovrebbe funzionare senza Dvd,non credi bello?
credi che siamo idioti?
ti ho avvertito, ma evidentemente non basta
una vacanza di 10 giorni come da regolamento, saluti
la prossima volta leggi il regolamento del forum e della sezione.
PS: anche se lo avessi originale la tua richiesta (di aggirare le protezioni del gioco) è contro il regolamento
certo che ce ne vuole per piratare un gioco da 10 euro in edicola... poi ci si lamenta che i giochi costano troppo :rolleyes:
unnilennium
19-11-2006, 10:13
io originale con tgm l'ho pagato meno di 10€, e cmq il dvd non me lo ha mai chiesto, dopo l'installazione...
però il paolone mi ha risposto Se hai problemi, (schermate blu) rinuncia...
davvero un simpaticone!
credi che siamo idioti?
PS: anche se lo avessi originale la tua richiesta (di aggirare le protezioni del gioco) è contro il regolamento
certo che ce ne vuole per piratare un gioco da 10 euro in edicola... poi ci si lamenta che i giochi costano troppo :rolleyes:
il bello è che la versione che si acquista in edicola con una nota rivista, una volta patchata con la 1.4 ufficiale, non chiede mai l' inserimento del DVD.
Certe volte la gente usa copie pirata solo per il gusto di farlo ... :rolleyes:
Pancho Villa
19-11-2006, 15:40
Raga ma allora qualcuno mi sa dire come si attiva il maledettissimo v-sync su questo gioco? Io ci ho provato in tutti i modi: Control Center, opzioni di gioco con tutte le combinazioni possibili, ma niente, i FPS continuano a superare allegramente i 60 al secondo e questo comporta un tearing molto fastidioso con il monitor LCD Eizo S1910 da 19". Grazie per l'aiuto
EDIT: Dimenticavo di dirvi che ho una Radeon X1800XT da 256 Mb di Ram e che i driver installati sono i 6.10.
EDIT: Contrordine compagni, sembra proprio che sia riuscito ad attivarlo!!!! Basta usare Ati Tray tools...
Prof. Orribilus
19-11-2006, 16:34
Certe volte la gente usa copie pirata solo per il gusto di farlo ...
credi che siamo idioti?
certo che ce ne vuole per piratare un gioco da 10 euro in edicola... poi ci si lamenta che i giochi costano troppo
Scusate se mi intrometto, però credo che chiedere se esiste un modo per non inserire il dvd per giocare ad un videogioco non equivalga a richiedere un metodo per aggirare protezioni dal momento che, per determinati giochi, esistono patch ufficiali apposite (e come è stato già detto, è anche il caso di Far Cry).
Tranquillo, la ram video è più che sufficiente: l'ho giocato con la 6800GT con 256Mb che avevo prima, e non ho mai avuto nessun problema di scatti o stuttering, magari invece è un problema di swap su disco, ma in quel caso la colpa è solo dell' esaurimento della ram di sistema (controlla una vlta uscito dal gioco con CTRL+ALT+CANC il picco di ram usata, se è superoiore a quella che hai, hai trovato il colpevole). 'Sto gioco credo sia uno dei meglio programmati degli ultimi anni, davvero un motore strepitoso, ottimo in tutte le situazioni di gioco
Si, l'avevo già fatto, ho un 1GB di RAM e con il gioco in esecuzione risultano occupati 700MB circa, solo che non ero sicuro se venisse monitorato anche il quantitativo di memoria utilizzata dalla scheda video.
Cmq, ho notato che queste "pause" avvengono anche mentre sto digitando un messaggio durante il caricamento delle varie immagini del forum... :confused: Mi sa che è un problema un po' più "globale" :D
Scusate se mi intrometto, però credo che chiedere se esiste un modo per non inserire il dvd per giocare ad un videogioco non equivalga a richiedere un metodo per aggirare protezioni dal momento che, per determinati giochi, esistono patch ufficiali apposite (e come è stato già detto, è anche il caso di Far Cry).
Beh un conto è chiedere "scusate ho una versione pirata del gioco, mi dite come posso giocare senza inserire il supporto nel lettore?", un altro chiedere "scusate sapete se esistono patch ufficiali che eliminano il controllo della protezione, come per questo gioco e quell'altro?" Direi che sono due richieste ben diverse ;)
franksisca
19-11-2006, 20:48
secondo voi è possibile che la 1.4 mi crei questi problemi???
se interessa a qualcuno, ho risolto mettendo la 1.33.
Adesso c'è un piccolo problema, non mi fa mettere i dettagli dell'ambiente al massimo, se lo metto da dentro il gioco mi fà riavviare e poi non lo trovo configurato correttamente.
Finito il gioco.
Francamente l'ultimo livello è quasi impossibile anche a livello normale, dopo due ore mi sono rotto i coglioni e l'ho finito col god mode.
Questo non è più divertimento ma inno alla bestemmia.
Tra l'altro, per usare il god mode bisogna lavorarci sopra.
Vi metto l'operazione da fare se vi interessa.
Ah, dovete avviare il gioco con la modalità console attivata.
Dovete però prima andare a modificare il file devmode.lua nella cartella del gioco.
Lo aprite come file di testo e aggiungete in fondo queste righe (tranquilli, non si sputtana nulla):
function ToggleGod()
if (not god) then
god=1;
else
god=1-god;
end
if (god==1) then
System:LogToConsole("God-Mode ON");
else
System:LogToConsole("God-Mode OFF");
end
end
Input:BindCommandToKey("#ToggleGod()","backspace", 1);
Ora premendo il tasto "Backspace" nel gioco comparirà la scritta in alto a sinistra verde GOD 0.
Siete fottutamente immortali.
Io ho giocato la versione 1.4 beta presa con TGM.
Questa versione è buona e in fondo consigliata, ma presenta i seguenti problemi:
1) l'AA con HDR attivato non funzionerà mai.
2) si attivano automaticamente alcuni cheats, tipo tutti i livelli disponibili da subito nel pannello di avvio (poco male, basta non giocarli) e (molto più grave) munizioni infinite.
3) ho trovato due blocchi del gioco a due caricamenti di livello. Ho risolto abbassando i livelli grafici all'ultimo salvataggio, completando così il livello e rialzandoli poi dopo il caricamento.
4) In un livello Valerie si è bloccata in un angolo e il gioco non poteva più andare avanti. Ho dovuto rifare il lungo pezzo dall'ultimo save, stando attento a dove andava quella troia. :D
Prof. Orribilus
19-11-2006, 22:36
Beh un conto è chiedere "scusate ho una versione pirata del gioco, mi dite come posso giocare senza inserire il supporto nel lettore?", un altro chiedere "scusate sapete se esistono patch ufficiali che eliminano il controllo della protezione, come per questo gioco e quell'altro?" Direi che sono due richieste ben diverse ;)
Ho avuto l'impressione che credesse che "Final Deviance" fosse una qualche versione alternativa presente in commercio.
Ma qualcuno ha provato a installare l'interessante mod inserito nel cd di TGM, e che dovrebbe migliorare ulteriormente la grafica di Far Cry?
Il mod si chiama sp Far Cry K9 vision (398 mb)
unnilennium
19-11-2006, 23:44
io l'ho provato, ed effettivamente il gioco sembra più bello, ci sono tante tamarrate, il fucile da cecchino silenziato per esempio, ma anche tante texture cambiate, un gran bel lavoro, secondo me . da provare, al contrario di matto tre, che è un mod a sè stante , mantiene le mappe del gioco originale!
Prof. Orribilus
20-11-2006, 03:22
Di italiani sui server ufficiali non c'è nè manco l'ombra, ma nessuno di voi si fa un giro ogni tanto?
Che ne dite di organizzarci per giocare online qualche volta? Magari a Assault che il massimo lo da se c'è un minimo di coordinazione in squadra.
Pancho Villa
20-11-2006, 08:29
Ma qualcuno ha provato a installare l'interessante mod inserito nel cd di TGM, e che dovrebbe migliorare ulteriormente la grafica di Far Cry?
Il mod si chiama sp Far Cry K9 vision (398 mb)La versione è la 1.1 indicata su questo sito (http://www.crymod.com/index.php?showfile=1&fid=74&p=downloads&area=1&categ=32&high=k9%20vision)? Perché qui mi dà 389 Mbyte...
finora ho visto solo due server italiani..
FASTMODDING.Com Italian server PING 30-40 ASSAULT
ed un'altro di cui non ricordo il nome..
EDIT:
cmq sono disponibile per darci appuntamento e giocare ad Assault! :D
CiauZ!
;)
Pancho Villa
20-11-2006, 08:44
Io sono stato iniziato al multiplayer proprio da Far Cry, l'hanno scorso quando ho finalmente messo l'ADSL... Lo trovo un multi ben strutturato, molto veloce e che richiede una buona skill. Qual è la vostra mappa preferita? Io mp_radio in Team deathmatch, è veramente uno spasso.
unnilennium
20-11-2006, 11:05
La versione è la 1.1 indicata su questo sito (http://www.crymod.com/index.php?showfile=1&fid=74&p=downloads&area=1&categ=32&high=k9%20vision)? Perché qui mi dà 389 Mbyte...
si è quella, provare per credere
Prof. Orribilus
20-11-2006, 11:19
Io sono stato iniziato al multiplayer proprio da Far Cry, l'hanno scorso quando ho finalmente messo l'ADSL... Lo trovo un multi ben strutturato, molto veloce e che richiede una buona skill. Qual è la vostra mappa preferita? Io mp_radio in Team deathmatch, è veramente uno spasso.
mp_radio sarebbe quell'isolotto piccolo con le torrette agli angoli (pressappoco) ed un edificietto centrale? Perchè è la mappa dove ci sono rimasto più spesso.. sfiziossissima :D ...adattissima anche quando si è in 1vs1!
cmq sono disponibile per darci appuntamento e giocare ad Assault!
Ok! Direi di iniziare prima con un "tranquillo" deathmatch, così anche per far impratichire chi è alle prime armi.
Chi è interessato posti anche l'orario per lui più consono.
Pancho Villa
20-11-2006, 11:46
mp_radio sarebbe quell'isolotto piccolo con le torrette agli angoli (pressappoco) ed un edificietto centrale? Perchè è la mappa dove ci sono rimasto più spesso.. sfiziossissima :D ...adattissima anche quando si è in 1vs1!
Ok! Direi di iniziare prima con un "tranquillo" deathmatch, così anche per far impratichire chi è alle prime armi.
Chi è interessato posti anche l'orario per lui più consono.Che ne dite di "occupare" (noi di Hardware Upgrade) un server generalmente vuoto e che pinghi poco dall'Italia (magari proprio italiano)?
franksisca
20-11-2006, 12:03
Che ne dite di "occupare" (noi di Hardware Upgrade) un server generalmente vuoto e che pinghi poco dall'Italia (magari proprio italiano)?
sono d'accordo, comunque, per il mio problema, con la 1.33 va benissimo, mentre con la 1.4 va male, secondo voi, come mai???
Ps:perchè se setto i dettagli dell'ambiente al massimo mi fà riavviare il gioco e poi me li ritrovo a personalizzatO??
Prof. Orribilus
20-11-2006, 12:46
Che ne dite di "occupare" (noi di Hardware Upgrade) un server generalmente vuoto e che pinghi poco dall'Italia (magari proprio italiano)?
Ok... stavo pensando che, inizialmente, finchè siamo in pochi, potremmo aprircelo noi un server. La banda in upload più diffusa è 30-40KBs, dovrebbe bastare per poche persone; naturalmente, se qualcuno possiede una connessione con più banda è meglio.
Pancho Villa
20-11-2006, 13:18
Ok... stavo pensando che, inizialmente, finchè siamo in pochi, potremmo aprircelo noi un server. La banda in upload più diffusa è 30-40KBs, dovrebbe bastare per poche persone; naturalmente, se qualcuno possiede una connessione con più banda è meglio.Per esempio quelli che hanno Libero in ULL...
Per esempio quelli che hanno Libero in ULL...
praticamente io.. LOL... :D
però sono dietro ad un router e fino alla patch 1.33 mi risultava difficile se non impossibile essere visibile a tutti come server..
appena posso faccio delle prove con la v.1.4
dimenticavo.. ho la 4 mbps con 256kbps settata in FAST..
penso dovrebbe bastare oppure no?
Prof. Orribilus
20-11-2006, 15:28
dimenticavo.. ho la 4 mbps con 256kbps settata in FAST..
penso dovrebbe bastare oppure no?
Ottimo! In FAST è l'ideale... Esattamente non so dire se è meglio una FAST a 256KBps o una normale a 512KBps, credo però il primo caso.
si è quella, provare per credere
ma a voi è diventato il menu in inglese dopo questa mod???
Cavolo!!!
Oggi un altro reboot improvviso!!
A a che fare con il file di swap per caso?
ciauzz
ma a voi è diventato il menu in inglese dopo questa mod???
Sì, l'ho installato anche io e il menu diventa in inglese.
Poco male perchè tutto si capisce senza problemi, soprattutto chi ci ha già smaettato dentro.
Tranquilli che l'audio rimane completamente italiano, mentre invece diventano in inglese gli obiettivi di missione.
Nuovissimi gli sfondi di inizio e fine gioco, i menu, alcuni suoni ed effetti sonori, nuove quasi tutte le armi a livello grafico (in sostanza rimangono le stesse armi ma molto più belle, il machete ad esempio è fantastico, ma anche il fucile d'assalto M4...)
Mi paiono nuove anche alcune texture ambientali, jack Carver ha i pantaloni stile giungla, nel mare ci sono pesci tropicali...
Insomma, mod consigliatissimo, c'è anche molta ironia bastarda! :p
Ah, funzionano normalmente i salvataggi in corso, io adesso mi sono fatto un nuovo profilo e se rigioco il game lo faccio con questo mod.
ho attivato un server per giocare online..
fatemi sapere se sono visibile..
CiauZ! :D
cmq mi sa che con non mi basta 1 gb di ram...per giocarci come dico io...contanto che 128 se li prende la ati.....ne rimangono tipo 670 per il gioco...gli altri se li prende windows.....mi sa che metto 1,5 gb...che dite?
Ormai l'ideale sono 2 giga...
1,5 è buono.
Prof. Orribilus
20-11-2006, 21:15
CiauZ
Ok! Ti faccio sapere se lo trovo (magari ti trovo dentro :D ).
Dimmi il nome esatto del server (eventualmente, l'indirizzo IP) ed in che fascia oraria pensi di esserci con certezza.
cmq mi sa che con non mi basta 1 gb di ram...per giocarci come dico io...contanto che 128 se li prende la ati.....ne rimangono tipo 670 per il gioco...gli altri se li prende windows.....mi sa che metto 1,5 gb...che dite?
Quindi riscontri anche tu dei brevi scatti durante il gioco?
si cavolo adesso con 1 gb non ci fa un cavolo...ma la colpa è tutta delle cavolate in avvio di windows.....
Prof. Orribilus
21-11-2006, 02:04
si cavolo adesso con 1 gb non ci fa un cavolo...ma la colpa è tutta delle cavolate in avvio di windows.....
Io all'avvio di Windows ho 230MB occupati, con Far Cry in esecuzione arrivo ad un totale di 600-700MB... 1GB di RAM è sufficiente per me. Quei leggeri scatti che riscontro non sono sicuro siano dovuto ad uno swap da disco. Adesso non ho presente bene i tuoi di che intensità sono.
Io all'avvio di Windows ho 230MB occupati, con Far Cry in esecuzione arrivo ad un totale di 600-700MB... 1GB di RAM è sufficiente per me. Quei leggeri scatti che riscontro non sono sicuro siano dovuto ad uno swap da disco. Adesso non ho presente bene i tuoi di che intensità sono.
E' il disco la xTx è sovradimensionata per questo gioco.
Prof. Orribilus
21-11-2006, 02:25
E' il disco la xTx è sovradimensionata per questo gioco.
Non volevo neanche dire che è colpa della scheda video... ero più per un qualche difetto di Far Cry.
Però, pensandoci meglio, potrebbe essere che il file di swap, o qualche file di Far Cry, sia un po' troppo frammentato?
Robertazzo
21-11-2006, 11:53
ragazzi,qualcuno di voi vuole giocare a farcry online? io e alcuni miei amici stiamo formando un gruppetto,non è un clan,siamo un gruppo di persone che vorrebbero giocare divertendosi,se siete interessati contattatemi in pvt
Prof. Orribilus
21-11-2006, 15:47
CiauZ! :D
Non ho visto alcun server avente il tuo nome...
Non ho visto alcun server avente il tuo nome...
non è attivo..
non lo lascio acceso 24h.. :D
fatemi sapere così ci organizziamo..
Prof. Orribilus
22-11-2006, 12:26
non è attivo..
non lo lascio acceso 24h.. :D
fatemi sapere così ci organizziamo..
In che fascia oraria è più probabile che lo tieni attivo?
franksisca
22-11-2006, 13:29
organizziamoci, tipo, che ne sò......alle 17:00 di oggi???
organizziamoci, tipo, che ne sò......alle 17:00 di oggi???
ok!
il server è già attivo in modalità gioco.. (ci sono anch'io tra gli spettatori..)
ASSAULTSERVER ITAv.1.4
ora scendo.. ci sarò anch'io alle 17.05 circa..
Ciaooo..
Gekker
;)
Pancho Villa
22-11-2006, 22:04
ok!
il server è già attivo in modalità gioco.. (ci sono anch'io tra gli spettatori..)
ASSAULTSERVER ITAv.1.4
ora scendo.. ci sarò anch'io alle 17.05 circa..
Ciaooo..
Gekker
;)Ovviamente la versione è la 1.4?
Ovviamente la versione è la 1.4?
yes! ;)
Jon Irenicus
22-11-2006, 22:37
Ciao a tutti, premetto che sono estremamente niubbo di gioco online... In sti giorni sto giocando a Far Cry in internet, mi sto divertendo parecchio... Fin che posso, lunedì trasloco e sto per un po' senza telefono e vado pure in una zona sicuramente senza ADSL!!! :cry: Il che mi porta alla prima domanda:
Ci sono dei bot per Far Cry? Non sarà la stessa cosa ma per un po' di tempo è meglio di niente... Ho cercato (poco) e non li ho trovati...
Poi per quel che rigurda il gioco in rete (ho la versione 1.4): a volte capita che i personaggi (io incluso) hanno una resistenza straordinaria... Vedo chiaramente che li colpisco e il mirino non diventa rosso... Una volta ho accoltellato uno 5 volte per ucciderlo credo fosse senza corazza (in teoria dovrebbero strabastare 3 volte anche con la corazza più spessa del mondo credo). Un'altra volta volta invece uno mi sparava e non calava nè l'armatura nè la vita... Per curiosità mi son gettato una bomba in quella circostanza e non son morto (in componso ero a metà vita e senza corazza, prima era piena)...
Non è sempre così, sembra che capiti qualcosa come 1 ogni 5-10 morti...
E' normale o ho le traveggole (certo che mi son un po' incavolato una volta che io e un altro eravamo appena spawnati, gli son corso addosso gli ho dato 3-4 coltellate e mi ha seccato con la pistola)? :fagiano: :stordita:
Poi cheater non mi pare di averne trovati, a parte una volta dove uno con la minimi o l'm4 uccideva sempre e rigorosamente al primo colpo, anche a distanze difficili col G36 e l'OICW...
Prof. Orribilus
23-11-2006, 00:07
Ci sono dei bot per Far Cry? Non sarà la stessa cosa ma per un po' di tempo è meglio di niente... Ho cercato (poco) e non li ho trovati...
Visto che hai un configurazione della Madonna ( :D ), invece che giocare con dei bot potresti (anzi dovresti! :p ) provare molti altri giochi FPS e non, nel frattempo che sei senza connessione, sempre se non l'hai fatto già.
Cmq, ci sarebbe questa (http://farcry.filefront.com/file/mpDeep;63641) mod che implementa, oltre ai bot, un nuovo shader del sole e... la FISICA DEGLI OGGETTI IN MULTIPLAYER! :sbav:
L'unica cosa che mi avevo deluso del multiplayer era proprio la mancanza della fisica (tranne dei veicoli, naturalmente).
Chissà come sarà, l'ho trovata adesso questa mod.
Ciao a tutti, premetto che sono estremamente niubbo di gioco online... In sti giorni sto giocando a Far Cry in internet, mi sto divertendo parecchio... Fin che posso, lunedì trasloco e sto per un po' senza telefono e vado pure in una zona sicuramente senza ADSL!!! :cry: Il che mi porta alla prima domanda:
Io ti consiglio questo:
http://mods.moddb.com/6328/assault-coop/
ci puoi pure giocare in cooperativo!
Ciao!
Pancho Villa
23-11-2006, 14:43
Aiuto raga! :help: Ieri mattina ho formattato il PC e così è cominciata la solita trafila per reinstallare le applicazioni. Quando ho reinstallato Far Cry, ho deciso di mettere direttamente la 1.4 cumulative (il pacchetto da 180 Mb) per risparmiare tempo. Purtroppo però Far Cry non ne voleva sapere di partire così! L'ho dovuto disinstallare e reinstallare da capo (e mi sono accorto che la 1.0 funziona senza problemi) e ho provato a reinstallare le patch singole con il solito percorso: 1.0 => 1.3 => 1.31 => 1.33 => 1.4, ma niente, il problema persiste. La scheda video è una Radeon X1800XT e i Catalyst i 6.11. Avete avuto anche voi un problema simile? Preciso che prima di formattare la versione 1.4 del gioco funzionava alla perfezione e le patch erano state installate in sequenza, come sopra.
Prof. Orribilus
23-11-2006, 16:08
Aiuto raga! :help: Ieri mattina ho formattato il PC e così è cominciata la solita trafila per reinstallare le applicazioni. Quando ho reinstallato Far Cry, ho deciso di mettere direttamente la 1.4 cumulative (il pacchetto da 180 Mb) per risparmiare tempo. Purtroppo però Far Cry non ne voleva sapere di partire così! L'ho dovuto disinstallare e reinstallare da capo (e mi sono accorto che la 1.0 funziona senza problemi) e ho provato a reinstallare le patch singole con il solito percorso: 1.0 => 1.3 => 1.31 => 1.33 => 1.4, ma niente, il problema persiste. La scheda video è una Radeon X1800XT e i Catalyst i 6.11. Avete avuto anche voi un problema simile? Preciso che prima di formattare la versione 1.4 del gioco funzionava alla perfezione e le patch erano state installate in sequenza, come sopra.
Non parte cosa vuol dire? Da qualche messaggio di errore?
Pancho Villa
23-11-2006, 16:50
Non parte cosa vuol dire? Da qualche messaggio di errore?Si ferma sulla schermata iniziale, prima dei loghi della Ubisoft e della Crytek.
Jon Irenicus
23-11-2006, 17:39
Visto che hai un configurazione della Madonna ( :D ), invece che giocare con dei bot potresti (anzi dovresti! :p ) provare molti altri giochi FPS e non, nel frattempo che sei senza connessione, sempre se non l'hai fatto già.
cut
Si, provo anche altre cose, però ultimamente son difficile da accontentare, di bello che mi è piaciuto molto ho giocato Call Of Juarez... Roba che mi ispira molto è Dark Messiah, per non parlare di Oblivion e Gothic 3 :D ...
Cmq grazie adesso scarico quella roba!
Io ti consiglio questo:
http://mods.moddb.com/6328/assault-coop/
ci puoi pure giocare in cooperativo!
Ciao!
Grazie anche a te.
Ciao!
arxangel
24-11-2006, 11:09
Sapete se per installare la patch per i 64 bit basta avere un processore a 64 bit o ci vuole anche windows xp 64 bit?
Ovviamente è necessario WinXP x64
serbring
24-11-2006, 12:05
ragazzi scusate per la domanda stupida, ma non riesco a far funzionare il fucile da cecchino nella modalitá di precisione....che tasto devo premere? Se premo quello cambia modalitá non succede nulla...
Jon Irenicus
24-11-2006, 12:51
A proposito di 64 bit... Ci vuole per forza un AMD o han fatto anche una patch per i Core2duo (se c'è non l'ho vista)? :stordita:
Per lo zoom del fucile da cecchino il tasto di default è il pulsante destro del mouse! Con la rotella, se ce l'hai regoli la profondità dello zoom (da 3x a 18x). ;)
EDIT: che scatole... Non posso più giocarci perchè il mouse non va... Nel menù tutto ok, i pulsanti vanno, ma non posso più spostare la visuale!!! :mad: :mad: :cry: Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente... Nè in single nè in multi...
serbring
24-11-2006, 13:28
A proposito di 64 bit... Ci vuole per forza un AMD o han fatto anche una patch per i Core2duo (se c'è non l'ho vista)? :stordita:
Per lo zoom del fucile da cecchino il tasto di default è il pulsante destro del mouse! Con la rotella, se ce l'hai regoli la profondità dello zoom (da 3x a 18x). ;)
EDIT: che scatole... Non posso più giocarci perchè il mouse non va... Nel menù tutto ok, i pulsanti vanno, ma non posso più spostare la visuale!!! :mad: :mad: :cry: Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente... Nè in single nè in multi...
ti ringrazio...appena arriva a casa proverò
hai messo la patch 1.4 per caso ? anche a me dava il problema del mouse assente ingame .. ho disinstallato, reinstallato con tutte le patch fino alla 1.33 e funziona tutto :)
Jon Irenicus
24-11-2006, 13:31
Di nulla! :)
Per il mio problema: misteri della vita... Preso da disperazione ho caricato il default dei comandi (notare che non avevo modificato alcunchè!!!) :eek: caricato il gioco in single senza skippare la scena iniziale in cui si vede Jack a terra (prima avevo provato il single e la skippavo con la barra.. D'altronde in sti casi si ha poca pazienza... :p )... Beh, adesso va... :yeah: Avevo anche provato a disinstallare e reinstallare la patch... E non aveva sortito effetto... :mbe:
Solo AMD
Jon Irenicus
24-11-2006, 13:34
Solo AMD
Pecà... Chissà che rimedino! Grazie! ;)
Pancho Villa
24-11-2006, 20:03
Solo AMDQuesti 64 bit sono una mezza farsa, almeno fino ad ora. Qualcuno con Win X64 è riuscito a notare un incremento tangibile delle prestazioni rispetto alla versione con codice a 32 bit?
serbring
27-11-2006, 10:07
ho provato a fare in questo modo, ma non mi funziona....
ragazzi mi consigliate un bel mod single player per far cry?
Jon Irenicus
28-11-2006, 10:51
Hai provato a guardare nella configurazione dei comandi?
arxangel
28-11-2006, 10:57
ho provato a fare in questo modo, ma non mi funziona....
ragazzi mi consigliate un bel mod single player per far cry?
tuesday and Ark (http://www.gamershell.com/news/30674.html) che "Mystizza" Far cry e fa un uso mooolto massiccio dell Hdr
serbring
28-11-2006, 15:34
Hai provato a guardare nella configurazione dei comandi?
ho come fuoco secondario il tasto dx...ma non vá...
Jon Irenicus
28-11-2006, 19:12
Boh, prova a scaricare la patch, l'ultima è la 1.4... Carica il default dei comandi (a me, forse è stato quello, ad esempio ha risolto la storia del mouse che non andava...).
Ciao ragazzi, stavo provando il gioco acquistato con Tgm, ho installato la p 1.4 e fin qui tutto ok, quando tento di giocare online mi chiede la cd key! :cry: Ma nella confezione della rivista non c'e' traccia, come posso fare? :help:
E' la terza volta che cerco di finire interamente il gioco senza trucchi ma è molto dura soprattutto incominciando dalla nave fatta saltare in poi. C'è un trucco per essere immuni ai proiettili? xkè le due barre salute/giubbotto scendono troppo velocemente e mi tocca rimonciare il livello daccapo!
ciauzz
Qualche scena prima cioè quando i cecchini ti sparano e tu uno a uno li hai eliminati, ti porti giù una jeep, nella parte di spiaggia ataccata alla scarpata...poi vai sulla nave ammazzi qualcuno e fai partireil detonatore lanciati verso riva e raggiungi il più presto possibile la spiaggia da li usa lanciarazzi e mitragliatore contro l'elicottero.
DioBrando
28-11-2006, 20:46
scusate sapete consigliarmi una mappa per sfide in multiplayer da 6 persone (a squadre) a tipo una decina?
Quindi grandi "il giusto" che siano divertenti, magari abbastanza realistiche e con ampi spazi aperti? (no cose sotterranee ecc.)
Jon Irenicus
29-11-2006, 00:35
Ciao ragazzi, stavo provando il gioco acquistato con Tgm, ho installato la p 1.4 e fin qui tutto ok, quando tento di giocare online mi chiede la cd key! :cry: Ma nella confezione della rivista non c'e' traccia, come posso fare? :help:
Io l'ho trovata nel retro della confezione del DVD! ;) Occhio che se hai tolto la copertina e l'hai girata nel verso più bello non c'è! :)
Ciao qualcuno sa quale è la cartella dei salvataggi ,,vorrei recuperarli dopo una formattazione
Pancho Villa
29-11-2006, 18:01
Ciao qualcuno sa quale è la cartella dei salvataggi ,,vorrei recuperarli dopo una formattazioneSalva tutta la cartella /Far Cry/Profiles.
Io l'ho trovata nel retro della confezione del DVD! ;) Occhio che se hai tolto la copertina e l'hai girata nel verso più bello non c'è! :)
purtroppo non c'è, ho chiamato il numero di assistenza e me ne inviano uno.
loperloper
29-11-2006, 20:07
qualcuno sa dirmi perchè l audio delle armi è in ritardo??nn ho toccato nessun file e non capisco perchè da un momento all altro ha fatto così....può essere la patch 1.4??
scusate io mi trovo alle prime missioni...la prima dove compaiono quei mostri farlocchi...e non riesco ad accedere al centro di controllo/laboratorio...non ho il pass...quindi non si apre la porta...dove lo trovo il pass??
Ho reinstallato Fc aggiornando alla versione 1.4, ma il mouse è impallato non funziona, la tastiera va ma il mouse non c'è verso.. manco compare il cross-air (mirino)
Allora installate la 1.32/1.33, lasciate perdere la 1.4, visto che crea tutti 'sti casini
franksisca
30-11-2006, 16:58
Allora installate la 1.32/1.33, lasciate perdere la 1.4, visto che crea tutti 'sti casini
pensa che con ilmio sistema la 1.4 non posso metterla, mi manda tutto in blu e marrone, senza null'altro colore......mentre sul portatile funziona benissimo.
scusate io mi trovo alle prime missioni...la prima dove compaiono quei mostri farlocchi...e non riesco ad accedere al centro di controllo/laboratorio...non ho il pass...quindi non si apre la porta...dove lo trovo il pass??
Non ricordo bene il livello, ma i pass si trovano sempre sulle scrivanie, fai passare i locali o le postazioni!
loperloper
30-11-2006, 18:43
qualcuno sa dirmi perchè l audio delle armi è in ritardo??nn ho toccato nessun file e non capisco perchè da un momento all altro ha fatto così....può essere la patch 1.4??
nessuno che abbia il mi ostesso problema?
DioBrando
30-11-2006, 18:52
nessuno? :cry:
Prof. Orribilus
30-11-2006, 20:46
nessuno?
Tra quelle che conosco bene (che sono quelle di default) ci sarebbero mp_radio (che in 10 si inizia a stare strettini ma non troppo), mp_surf e mp_monkeybay (quest'ultima già inizia ad essere, forse, un po' larghina, ma imho sono divertenti anche le "crociate" alla ricerca degli avversari).
Ho reinstallato Fc aggiornando alla versione 1.4, ma il mouse è impallato non funziona, la tastiera va ma il mouse non c'è verso.. manco compare il cross-air (mirino)
Dovrebbe esser già capitato a qualcun'altro qui in questo thread... cmq, è capitato anche a me proprio ora dopo averlo installato su un altro pc, io ho risolto andando nelle Opzioni Comandi e cliccando sul tasto "Predefinite" (mi sembra che sia lo stesso sistema usato dall'altro utente).
Jon Irenicus
02-12-2006, 18:26
purtroppo non c'è, ho chiamato il numero di assistenza e me ne inviano uno.
Beh, almeno... :)
Per il mouse:
Per il mio problema: misteri della vita... Preso da disperazione ho caricato il default dei comandi (notare che non avevo modificato alcunchè!!!) :eek: caricato il gioco in single senza skippare la scena iniziale in cui si vede Jack a terra (prima avevo provato il single e la skippavo con la barra.. D'altronde in sti casi si ha poca pazienza... :p )... Beh, adesso va... :yeah: Avevo anche provato a disinstallare e reinstallare la patch... E non aveva sortito effetto... :mbe:
;)
EDIT: anche sul forum ufficiale di FC sembra che la gente abbia risolto caricando il default... :)
ciao a tutti...vorrei affittare un server per giocare on line a far cry qualcuno sa dove mi posso rivolgere?grazie
C'è un modo per far partire la patch a 64bit anche sui proci Intel ?
La patch è solo per AMD64
Pancho Villa
11-12-2006, 14:59
Raga, a me non riesce più di far partire questo gioco con la patch 1.4. Se setto le impostazioni grafiche al max si blocca sulla schermata iniziale, quella prima dei loghi. L'unica è farlo partire in bassa qualità e cambiare ogni volta le impostazioni video nel menu delle opzioni. Ho provato sia installando la sola patch 1.4 cumulativa, sia installando in sequenza le singole 1.3 => 1.31 => 1.33 => 1.4, ma niente. Nessun consiglio?
non installare la 1.4, crea più casini che altro
ok... ma tanto lo disinstallo.. ora che ho tutto a 64bit volevo provarlo... :)
Ce l'avevo con Pancho Villa ;)
serbring
12-12-2006, 11:46
ragazzi mi sono bloccato su far cry, all'undicesimo livello, ribellione subito dopo il sesto salvataggio. In pratica, dopo essere andato avanti per la strada, uccido due mostri e poi mi trovo un posto di blocco con due soldati in jeep. Da lí ho sulla destra un ponte interrotto oppure posso scendere su una piccola spaggia, dove c'é solo la corda per scendere dall'isola col faro...Non capisco dove devo andare...Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Drakogian
12-12-2006, 14:39
Prova a seguire la direzione indicata sulla mappa/bussola. Basta andare nella direzione dell'obiettivo, esistono almento 3 o 4 strade che ti ci portano, l'isola è grande, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Lascia perdere quel cavo... su quell’isola si ci arriva solo con l’aliante e comunque ci sono solo medkit e munizioni. Invece continua per la strada fino ad arrivare a delle rovine con mitragliatrici e lanciagranate ed una jeep. Prendi la jeep e, se stai ben attento troverai, una strada in discesa che ti condurrà ad un arco di pietra e da li all’archivio.
serbring
12-12-2006, 15:56
Prova a seguire la direzione indicata sulla mappa/bussola. Basta andare nella direzione dell'obiettivo, esistono almento 3 o 4 strade che ti ci portano, l'isola è grande, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Lascia perdere quel cavo... su quell’isola si ci arriva solo con l’aliante e comunque ci sono solo medkit e munizioni. Invece continua per la strada fino ad arrivare a delle rovine con mitragliatrici e lanciagranate ed una jeep. Prendi la jeep e, se stai ben attento troverai, una strada in discesa che ti condurrà ad un arco di pietra e da li all’archivio.
ci avevo pensato, solamente che l'indicatore bussola mi dice di andare indietro..comunque l'arco di pietro l'ho giá passato proveró a tornare indietro...grazie
Codename47
12-12-2006, 16:58
Davvero? Che problemi dà? :mc: Io ho cancellato le vecchie patch dall'hard disk e ho solo questa adesso... :doh:
Drakogian
12-12-2006, 17:23
Davvero? Che problemi dà? :mc: Io ho cancellato le vecchie patch dall'hard disk e ho solo questa adesso... :doh:
Infatti.... installato far cry, installata la 1.4 cumulative, tutto OK, mai avuto problemi. ;)
ordine patch far cty 1.3 1.31 1.32 1.33 1.4 :fagiano:
Prof. Orribilus
12-12-2006, 19:25
... si blocca sulla schermata iniziale, quella prima dei loghi.
Quanto tempo sei rimasto ad aspettare? Con i dettagli al massimo ( e credo con una scheda video con shader model 3.0), il primo caricamento potrebbe impiegarci anche un quarto d'ora.
Quanto tempo hai aspettato prima di aver pensato che si fosse bloccato?
Pancho Villa
12-12-2006, 20:43
Quanto tempo sei rimasto ad aspettare? Con i dettagli al massimo ( e credo con una scheda video con shader model 3.0), il primo caricamento potrebbe impiegarci anche un quarto d'ora.
Quanto tempo hai aspettato prima di aver pensato che si fosse bloccato?In effetti molto poco... Si sente l'hard disk che gira a tutto spiano, proverò come mi hai detto te prima di andare a letto, poi vediamo un po'. Comunque mi ricordo che prima di formattare avevo installato la 1.4 dalla 1.33 senza avere il minimo problema.. Oltretutto nel task manager mi dice che l'applicazione "Non risponde".
pistolino
12-12-2006, 20:44
Infatti.... installato far cry, installata la 1.4 cumulative, tutto OK, mai avuto problemi. ;)
Idem. :cool: :)
Regards
pistolino
12-12-2006, 20:45
ordine patch far cty 1.3 1.31 1.32 1.33 1.4 :fagiano:
Quella è la cronologia delle patch ma comunque è sufficiente installare la 1.4 che comprende tutte le precedenti. ;)
Regards
Drakogian
13-12-2006, 11:16
Quella è la cronologia delle patch ma comunque è sufficiente installare la 1.4 che comprende tutte le precedenti. ;)
Regards
Giusto... senza dimenticare di disinstallare tutte le patch precendenti prima di installare la 1.4 cumulative ufficiale. Altro consiglio è di mettere tutte le impostazioni a default, chiudere il programma e ricaricarlo. Qui c'è una ottima guida (in inglese) :
http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html
leggere la sezione: Official Patches, Maps & Mods
Non sarebbe male poter esser immuni ai confetti di fucile e rimanere immortali
Potete passarmi qualche cheat per essere invincibili. Questa cosa inizia a stufarmi; vorrei finire il gioco senza rifare il livello vulcano per l'enensima volta!
Pancho Villa
13-12-2006, 15:42
Quanto tempo hai aspettato prima di aver pensato che si fosse bloccato?Bella professore :D!!! E' bastato aspettare 3 minuti per vedere completato il caricamento, grazie veramente.Non sarebbe male poter esser immuni ai confetti di fucile e rimanere immortali
Potete passarmi qualche cheat per essere invincibili. Questa cosa inizia a stufarmi; vorrei finire il gioco senza rifare il livello vulcano per l'enensima volta!Guarda qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=4294313&postcount=1)
Pancho Villa
13-12-2006, 16:43
ragazzi mi sono bloccato su far cry, all'undicesimo livello, ribellione subito dopo il sesto salvataggio. In pratica, dopo essere andato avanti per la strada, uccido due mostri e poi mi trovo un posto di blocco con due soldati in jeep. Da lí ho sulla destra un ponte interrotto oppure posso scendere su una piccola spaggia, dove c'é solo la corda per scendere dall'isola col faro...Non capisco dove devo andare...Spero di essere stato abbastanza chiaro...Il ponte interrotto cui ti riferisci è questo?
http://img243.imageshack.us/img243/2294/pontedc3.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=pontedc3.jpg)
Questo si prende da questo bivio (che si trova quasi all'inizio del livello, poco dopo la rissa nel forte iniziale) e lo puoi passare solo con una jeep a velocità sostenuta, è una strada alternativa a quella che va a destra nella foto. Andando a destra il percorso è lo stesso che prendi dal deltaplano o dal tunnel sotterraneo.
http://img243.imageshack.us/img243/7217/bivioponteuu5.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=bivioponteuu5.jpg)
In ogni caso i percorsi ricongiungono a questo forte dopo il quale dovrai continuare verso l'arco di pietra come indicato da Drakogian.
http://img169.imageshack.us/img169/2636/forteps5.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=forteps5.jpg)
Prof. Orribilus
14-12-2006, 08:19
Bella professore !!! E' bastato aspettare 3 minuti per vedere completato il caricamento, grazie veramente.
Grazie ma cmq l'ho letto su TGM, nel quale era allegato il gioco, di non preoccuparsi se il primo caricamento dovesse somigliare ad un blocco del pc. :D :read:
BiondoatWork
14-12-2006, 21:30
Ciao a tutti!
perdonate se magari faccio una domanda fataa e rifatta..ma al solo pensiero di leggere 300 e passa pagine di thread..mi vien male :)
dunque, complice l'arrivo di una nuova ATI 1950Pro ho deciso di reinstallare FarCry per poter godere di HDR e, finalmente, di tutti i dettagli a un framerate ottimo..
Problema: ho messo la versione del gioco e l'ho patchata alla versione 1.4, seguendo l'ordine di tutte le patch.
Il gioco parte e va da dio, almeno negli interni. Infatti, arrivato alla prima porta per uscire all'esterno (quella della stanza dove si prende la prima armatura)..il gioco sclera!
Le texture si mischiano e diventa tutto...un gran macello. L'unica cosa che rimane visibile è la GUI del gioco e la mano con la pistola.
Avete idea di cosa possa essere?..come posso risolvere?
Grazie! :)
Se hai AA attivato nel pannello dei drvier della scheda video, disattivalo e mettilo su "applicazione controllata" o simile.
Prof. Orribilus
16-12-2006, 13:04
Approfitto anch'io per chiedere qualcosa.
Come mai la patch 1.4 non è presente su nessun sito ufficiale di Far Cry?!
Approfitto anch'io per chiedere qualcosa.
Come mai la patch 1.4 non è presente su nessun sito ufficiale di Far Cry?!
http://patches.ubi.com/far_cry/
più ufficiale di così.. :)
Ma ho letto che questa patch a volte da problemi...
Prof. Orribilus
16-12-2006, 15:16
http://patches.ubi.com/far_cry/
più ufficiale di così.. :)
Io avevo provato a usare il motorino di ricerca qui (http://www.ubi.com/IT/Downloads/Search.aspx?q=far%20cry), facendo così non mi trova la 1.4. Poi neanche su www.farcry-thegame.com (http://www.farcry-thegame.com) ce n'è traccia.
Poi, si, seguendo il link e navigando nelle directory (non ci avevo proprio provato :rolleyes: ) la si trova, ma non è segnalata.
Codename47
16-12-2006, 17:11
Io avevo provato a usare il motorino di ricerca qui (http://www.ubi.com/IT/Downloads/Search.aspx?q=far%20cry), facendo così non mi trova la 1.4. Poi neanche su www.farcry-thegame.com (http://www.farcry-thegame.com) ce n'è traccia.
Poi, si, seguendo il link e navigando nelle directory (non ci avevo proprio provato :rolleyes: ) la si trova, ma non è segnalata.
Segnalata o no, è comunque una patch ufficiale. Anche per la 1.33 ci hanno messo molto tempo prima di aggiornare i siti di riferimento, e ancora oggi in molti sono fermi alla 1.32. ;)
Pancho Villa
18-12-2006, 00:04
Raga qualcuno di voi è riuscito ad attivare l'AA e l'HDR contemporaneamente con questo gioco? Avete delle prove (screens)?
Io ci sto provando in tutti i modi; ho disinstallato la versione 1.4 ufficiale (perché so che con quest'ultima patch il supporto a questa modalità è stato interrotto) e rimesso la 1.4 beta sovrascrivendo i file della cartella /Bin 32 mentre non ho sostituito il file "scripts.pak" perché mi creava problemi nel gameplay (munizioni infinite con le armi) e che comunque non dovrebbe influenzare la grafica. Ho controllato non solo sulle opzioni (dove l'AA risulta attivato) ma anche sulla console (con i comandi r_fsaa 1 e r_fsaa_samples 4 e ancora r_fsaa_quality 1, ma niente, riesco avere l'HDR (r_hdrrendering 1) ma niente antialiasing. :muro: :muro:
Ho provato a forzarlo con ATi Tray Tools, con il quale riesco, quando sono fortunato :doh:, a risolvere i problema del V-sync (altro mistero di questo gioco:doh: ), riuscendo a limitare effettivamente il framerate a 60 FPS (il refresh rate dello schermo), ma per l'AA niente da fare :muro: :muro:. Non parte mai con l'HDR attivato. Inutile dire che sul Catalyst Control Center risulta attivato fisso su 4x e che i driver sono gli ultimissimi 6.12.Per il V-sync invece la cosa strana è che, sempre con Ati Tray Tools, parte a volte sì, a volte no. Senza sto programmino mai...
La scheda video è una Radeon X1800XT da 256 Mb di Ram.
La mia stessa scheda.
Confermo, anche per me nulla AA+HDR.
E' proprio un problema di questo gioco, e di questi cazzuti programmatori, che adesso stanno tutti dietro alla moda dell'HDR e dimenticano l'integrazione con l'AA (che era di moda qualche anno fa)
Incredibile notare come sull'AA siamo rimasti fermi: è sempre quello che più rallenta le prestazioni, e adesso si fa pure fatica ad attivare.
Call of Juarez idem...
:muro:
Prof. Orribilus
18-12-2006, 15:56
Segnalata o no, è comunque una patch ufficiale.
Non intendevo dire che non fosse ufficiale, dal momente, fra l'altro, che è uscito anche l'SDK 1.4.
Anche per la 1.33 ci hanno messo molto tempo prima di aggiornare i siti di riferimento, e ancora oggi in molti sono fermi alla 1.32. ;)
Si, avevo notato, appunto per questo anche mi sono chiesto perchè.
E' proprio un problema di questo gioco, e di questi cazzuti programmatori, che adesso stanno tutti dietro alla moda dell'HDR e dimenticano l'integrazione con l'AA (che era di moda qualche anno fa)
Gioca ad Half-Life 2 aggiornato con tutte le patch. AA+HDR da urlo! ;) L'HDR, poi, è implementato molto meglio... è specifico per ogni mappa, non come Far Cry che vale per tutti i livelli risultando decisamente inadeguato in alcune situazioni come quelle notturne per esempio.
Pancho Villa
18-12-2006, 16:19
Gioca ad Half-Life 2 aggiornato con tutte le patch. AA+HDR da urlo! ;) L'HDR, poi, è implementato molto meglio... è specifico per ogni mappa, non come Far Cry che vale per tutti i livelli risultando decisamente inadeguato in alcune situazioni come quelle notturne per esempio.I giochi della Valve hanno un HDR decisamente diverso anche in virtù della diversa implementazione; non è un HDR FP16, ma una modalità di rendering che è possibile anche per le schede con SM 2.0 e infatti è possibile attivare HDR e AA contemporaneamente anche con le schede nVidia delle serie 7000 e 6000. Comunque non mi pare che Hl2 abbia l'HDR, fatta eccezione per la mappa Lost Coast; a meno che non sia stato rilasciato un update di recente...
Tra i giochi mossi dal Source che hanno l'HDR bisogna segnalare alcune mappe di CSS (de_dust, de_train, cs_militia) e DODS dove tutte le mappe hanno un'eccellente effetto HDR.
Ad ogni modo su Far Cry questa modalità è stata aggiunta solo di recente e quindi è ovvio che non sia un'implementazione perfetta. Quello che non capisco è l'utilità della patch beta che nessuno è riuscito a far funzionare. A questo punto vi rivolgo una domanda: ma ci siete riusciti ad attivare il V-SYNC senza problemi? Intendo dire ad ottenere un framerate effettivamente inferiore al refresh rate dello schermo?
Prof. Orribilus
18-12-2006, 16:32
I giochi della Valve hanno un HDR decisamente diverso anche in virtù della diversa implementazione; non è un HDR FP16, ma una modalità di rendering che è possibile anche per le schede con SM 2.0 e infatti è possibile attivare HDR e AA contemporaneamente anche con le schede nVidia delle serie 7000 e 6000. Comunque non mi pare che Hl2 abbia l'HDR, fatta eccezione per la mappa Lost Coast; a meno che non sia stato rilasciato un update di recente...
Tra i giochi mossi dal Source che hanno l'HDR bisogna segnalare alcune mappe di CSS (de_dust, de_train, cs_militia) e DODS dove tutte le mappe hanno un'eccellente effetto HDR.
Ad ogni modo su Far Cry questa modalità è stata aggiunta solo di recente e quindi è ovvio che non sia un'implementazione perfetta. Quello che non capisco è l'utilità della patch beta che nessuno è riuscito a far funzionare. A questo punto vi rivolgo una domanda: ma ci siete riusciti ad attivare il V-SYNC senza problemi? Intendo dire ad ottenere un framerate effettivamente inferiore al refresh rate dello schermo?
Si, ma infatti l'HDR è un qualcosa di programmabile come gli shader, ma quello di cui parli tu che sarebbe possibile con gli SM 2.0 non credo sia HDR.
CSS e DODS sono mod di HL2 ed è uscita prima una patch che ha aggiornato il Source con l'HDR (i cui parametri di gestione sono inclusi nelle mappa) e poi mano mano gli aggiornamenti di tutte le mappe.
Il V-Sync lo forzo dai driver... neanche io sono riuscito ad attivarlo con Far Cry.
Pancho Villa
18-12-2006, 18:04
Si, ma infatti l'HDR è un qualcosa di programmabile come gli shader, ma quello di cui parli tu che sarebbe possibile con gli SM 2.0 non credo sia HDR.
CSS e DODS sono mod di HL2 ed è uscita prima una patch che ha aggiornato il Source con l'HDR (i cui parametri di gestione sono inclusi nelle mappa) e poi mano mano gli aggiornamenti di tutte le mappe.
Il V-Sync lo forzo dai driver... neanche io sono riuscito ad attivarlo con Far Cry.Un momento, CSS e DODS non sono mod di Hl 2, ma sono giochi a sè stanti, tanto che puoi comprare CSS o DODS senza avere Hl 2. L'HDR del Source non è propriamente la stessa tecnologia, anche se all'atto pratico si comporta in maniera più che egregia. Potrebbe essere assimilato a un effetto "Bloom" particolarmente spinto. Quanto alle patch delle mappe non ho ben capito cosa intendi; su DODS l'HDR è stato implementato praticamente da subito, mentre su CSS solo alcune mappe (quelle che ho menzionato e forse qualcun altra) sono compatibili (in seguito ad aggiornamenti rilasciati dopo l'uscita del gioco), mentre per Hl 2 non mi sembra proprio esista nessun HDR.
Mi ricordo che quando avevo ancora la Radeon 9800 Pro riuscivo ad avere l'HDR su Lost Coast, e mi stupii proprio per il fatto che sapevo benissimo non essere compatibile con questa modalità di rendering, essendo una scheda SM 2.0.
Quanto al V-SYNC prova con ATi Tray Tools, anche se, come dicevo, non sempre funziona (mistero :confused: ).
L'HDR del Source non è affatto un bloom, ma è HDR calcolato su numeri interi, anziché in virgola mobile (FP: Floating Point) come sono invece quello di Far Cry, Oblivion, Call of Juarez, Splinter Cell e compagnia (abilitabili solo con vga sm3.0). L'HDR FP16 è quello che non consente di abilitare AA con le vga nVidia 6x00/7x00, mentre quello usato dal Source è perfettamente compatibile sia con le vga sm2.0 come le 9x00/X8x0 (d'altronde il Source è stato realizzato a braccetto con ATI per le vga 9600/9800, sarebbe stato un bell' autogoal realizzare un HDR non compatibile con esse), sia con AA per le vga nVidia, proprio perché non è un HDR in FP ;)
Quale sia poi il vero "HDR" è una disputa ancora aperta: ovviamente ognuno dice che il suo è il migliore :)
Prof. Orribilus
18-12-2006, 18:19
Un momento, CSS e DODS non sono mod di Hl 2, ma sono giochi a sè stanti, tanto che puoi comprare CSS o DODS senza avere Hl 2.
Certo, puoi comprarli separatamente, ma ciascuno porta con se dei file "condivisi" che non sono altro che quelli base di Half-Life 2. Infatti il loro eseguibile si chiama sempre "hl2.exe" e gli viene passata la riga di comando "-game nomecartelladelmod", tipica modalità di caricamento delle mod fin da Half-Life 1.
Quanto alle patch delle mappe non ho ben capito cosa intendi; su DODS l'HDR è stato implementato praticamente da subito, mentre su CSS solo alcune mappe (quelle che ho menzionato e forse qualcun altra) sono compatibili (in seguito ad aggiornamenti rilasciati dopo l'uscita del gioco), mentre per Hl 2 non mi sembra proprio esista nessun HDR.
Intendo che i parametri su come deve variare l'HDR in base a dove si trova o cosa inquadra il giocatore vengono definite in fase di level design al contrario di Far Cry dove invece è un effetto "globale" in perenne esecuzione.
Per Half-Life 2 in story mode, si, non ci sono mappe con HDR escludendo Lost Coast.
Mi ricordo che quando avevo ancora la Radeon 9800 Pro riuscivo ad avere l'HDR su Lost Coast, e mi stupii proprio per il fatto che sapevo benissimo non essere compatibile con questa modalità di rendering, essendo una scheda SM 2.0.
Dal pannello di configurazione ci sono due opzioni: "Full HDR" e "Bloom".
Il secondo sarà quello di cui parli tu e sarà un qualche HDR "emulato"... mi fa piacere sapere che c'è sempre qualcuno disposto ad ottimizzare i giochi per PC.
Poi, beh, l'opzione "Full HDR" penso che sia quello vero e proprio via hardware.
Quanto al V-SYNC prova con ATi Tray Tools, anche se, come dicevo, non sempre funziona (mistero :confused: ).
Eh, ho provato anche con quello, niente.
far cry e statistiche di gioco
come si fanno a vedere le statistiche di gioco di far cry ,
ho provato in tutti i modi ma nn riesco .
vorrei vedere quante persone ho ammazzato ecc
LUCIANO64
22-12-2006, 08:01
TAB (sopra il lucchetto). ;)
ci avevo pensato, solamente che l'indicatore bussola mi dice di andare indietro..comunque l'arco di pietro l'ho giá passato proveró a tornare indietro...grazie
anche io sono bloccato ili .
il problema è anche che ho solo 30 colpi e con tutti i m,ostri nn riesco ad andare avanti.
arxangel
22-12-2006, 09:32
anche io sono bloccato ili .
il problema è anche che ho solo 30 colpi e con tutti i m,ostri nn riesco ad andare avanti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331100
Salve,
ho finito da poco questo bellissimo gioco e volevo sapere se esiste una continuazione per PC, e se si, come si chiama??
Grazie.
arxangel
22-12-2006, 11:51
Salve,
ho finito da poco questo bellissimo gioco e volevo sapere se esiste una continuazione per PC, e se si, come si chiama??
Grazie.
Esistono 2 progetti:
uno è Far cry 2 prodotto dalla Ubisoft che dovrebbe continuare la trama,ma questo progetto è stato affidato ad una software house diversa da quella di Far cry.
Il secondo è Crysis della crytek,la software house di Far cry,che ha molti aspetti in comune con Far cry,e sopratutto una grafica fuori parametro la prima a sfruttare,almeno in parte le nuovissime directx 10 a patto di avere una scheda video adatta
Crysis, che, a parer mio, sarà ben giocabile soltanto fra due anni.
Per giocarlo bene quando uscirà bisognerà comprare e installare Windows Vista, comprare un banco da 1 giga di ram e una scheda video da 400-500€.
:rolleyes:
Esistono 2 progetti:
uno è Far cry 2 prodotto dalla Ubisoft che dovrebbe continuare la trama,ma questo progetto è stato affidato ad una software house diversa da quella di Far cry.
Il secondo è Crysis della crytek,la software house di Far cry,che ha molti aspetti in comune con Far cry,e sopratutto una grafica fuori parametro la prima a sfruttare,almeno in parte le nuovissime directx 10 a patto di avere una scheda video adatta
si ma far cry 2 contiuna la storia di quello su pc o quello su console????
Problema: ho messo la versione del gioco e l'ho patchata alla versione 1.4, seguendo l'ordine di tutte le patch.
Il gioco parte e va da dio, almeno negli interni. Infatti, arrivato alla prima porta per uscire all'esterno (quella della stanza dove si prende la prima armatura)..il gioco sclera!
Le texture si mischiano e diventa tutto...un gran macello. L'unica cosa che rimane visibile è la GUI del gioco e la mano con la pistola.
Avete idea di cosa possa essere?..come posso risolvere?
Grazie! :)
Ecco, ho lo stesso identico problema.
Radeon X1950 pro, catalyst 6.12, X2 4200+...
Ciò che succede non appena il gioco dovrebbe mostrare l'ambiente esterno è questo:
http://img485.imageshack.us/img485/1461/farcry0004es2.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=farcry0004es2.jpg)
Non ho l'AA attivato nè da driver nè nel gioco, per la cronaca.
Qualche consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.