PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

ShadowThrone
13-04-2004, 08:11
qualcuno ha provato a rifare il bench o da sempre lo stesso errore???

redbaron
13-04-2004, 08:25
Originariamente inviato da ShadowThrone
qualcuno ha provato a rifare il bench o da sempre lo stesso errore???

Credo ci sia un problema con la versione italiana, io ho la versione inglese e funzia benissimo.

ShadowThrone
13-04-2004, 08:30
Originariamente inviato da redbaron
Credo ci sia un problema con la versione italiana, io ho la versione inglese e funzia benissimo.

ok, allora è un problema di lingua....

-* Pisquano *-
13-04-2004, 08:51
Raga ma disattivando la musica, migliorano le Performance ?
Ho sentito che ShadowThrone l' ha fatto.. !
Lo sapete io ora devo ricominciarlo da capo, per via della Formattazione forzata... :muro:
Ora sono in Download della Patch 1.1.. ecco è finito il Download.. stranamente stamattina Game's hell era praticamente libero, e sono riuscito a scaricare a 112 Kb/s.....:D

ShadowThrone
13-04-2004, 09:29
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Raga ma disattivando la musica, migliorano le Performance ?
Ho sentito che ShadowThrone l' ha fatto.. !
Lo sapete io ora devo ricominciarlo da capo, per via della Formattazione forzata... :muro:
Ora sono in Download della Patch 1.1.. ecco è finito il Download.. stranamente stamattina Game's hell era praticamente libero, e sono riuscito a scaricare a 112 Kb/s.....:D

io l'ho tolta perchè non mi piace in giochi del genere la musica...
cmq ho messo su alto, dolby 5.1 e il gioco andava bene, poi l'ho tolta perchè m'ha rotto. preferisco ascoltare i suoni della natura (tipo un tucano che ti passa da sinistra a destra)

Prometeo98
13-04-2004, 09:32
Che differenza c'è fra 5.1 e Sorround? E quale è migliore con un kit 5.1?:confused:
Parlo di qualità e non di prestazioni!;)

PSYCOMANTIS
13-04-2004, 09:41
Si vede che avete saltato l'era 16 bit, a quei tempi con 3 vite e 3 "continue" dovevi finire un gioco.

redbaron
13-04-2004, 09:41
Originariamente inviato da Prometeo98
Che differenza c'è fra 5.1 e Sorround? E quale è migliore con un kit 5.1?:confused:

Per il sorround ci vogliono 4 casse + sub (4.1) per il 5.1 ci vuole una cassa in piu', questo per quanto riguarda il numero fisico di casse per selezionare il tipo di suono.
Qualitativamente parlando, 5.1 e' meglio di 4.1, se ben implementato.

ShadowThrone
13-04-2004, 09:44
Per il sorround ci vogliono 4 casse + sub (4.1) per il 5.1 ci vuole una cassa in piu', questo per quanto riguarda il numero fisico di casse per selezionare il tipo di suono.
Qualitativamente parlando, 5.1 e' meglio di 4.1, se ben implementato.

infatti settando dolby 5.1 si gode. la cassa centrale viene adeguamente sfruttata!!! figgggooooooooooooooo!!!

-* Pisquano *-
13-04-2004, 09:56
Raga poco tempo fa, quando ero ancora-@elel@-, all' interno del forum, mi avevano consigliato, e non ricordo chi, quali applicazioni terminare dal TaskManager, il problema è che alcune applicazioni non vengono chiuse, e sono in ordine:
NAVAPSVC.EXE
NPROTECT.EXE
SAVSCAN.EXE
CTHELPER.EXE
Come posso risolvere questo problema ?
Inoltre ora ho una voce del quale non capisco l' origine ALG.EXE, voi sapete cosa sia ?
Non sara mica un Virus:mad:
Ne approfitto per chiedere una cosa quale Antivirus mi consigliate, Norton lo trovo troppo invasivo...:nonsifa:

dbpass
13-04-2004, 09:57
lascia perde gli antivirus ke un servono a una sega

piuttosto, quell' alg.exe quanto è grosso ?

-* Pisquano *-
13-04-2004, 10:04
Il file è grosso circa 3.800 Kb.... :confused:
Per quanto riguarda gli altri come faccio a terminarli ?
Preciso che faceva cosi anche prima di formattare....
Ma scusa senza antivisur, sei scoperto a tutto...

redbaron
13-04-2004, 10:07
Originariamente inviato da dbpass

Si certo... :rolleyes:

-* Pisquano *-
13-04-2004, 10:09
Quel si certo era in tono sarcastico ?
In definitiva quale scegliere ?

goldorak
13-04-2004, 10:12
Ne approfitto per chiedere una cosa quale Antivirus mi consigliate, Norton lo trovo troppo invasivo...:nonsifa:

Prova il kaspersky, e' migliore rispetto al norton.

PhoEniX-VooDoo
13-04-2004, 10:14

piuttosto, quell' alg.exe quanto è grosso ?

ot
router + fw + buonsenso - outlook = RULEZ

cmq gli antivirus, aggiornati...servono ;)

ot

byez!

P.S. raga sono in astinenza da FarCry da giovedi causa casini con le RAM :cry: oggi o domani finalmente mi ri-torna un altro banco di HyperX...con 512 non lo avvio neanche...

dbpass
13-04-2004, 10:17
Si certo... :rolleyes:

mai installato uno, mai preso un virus o un trojan

basta fare le cose con un minimo di cognizione di causa imho ;)

p.s. era un consiglio, nn un dogma da seguire -.-

pisquano, se è residente ed è qcs di dannoso, potrebbe essere un trojan

vai QUA (http://www.simplysup.com/tremover/download.html) , scarica, aggiorna, checka ;)

goldorak
13-04-2004, 10:19
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ot
router + fw + buonsenso - outlook = RULEZ

Non e' esatto :O

router + fw + buonsenso - outlook express = RULEZ :D

david-1
13-04-2004, 10:25
Il file è grosso circa 3.800 Kb.... :confused:
Per quanto riguarda gli altri come faccio a terminarli ?
Preciso che faceva cosi anche prima di formattare....
Ma scusa senza antivisur, sei scoperto a tutto...
Io vado molto d'accordo con il buon Norton... per quando riguarda la protezione e la sensibilità è il migliore, imho.
Quando gioco lo disattivo con un click.
Ti consiglio vivamente poi di mettere Lavasoft AD-Aware 6, ottimo per contrastare le minchiate che ci sparano a nostra insaputa!

Prometeo98
13-04-2004, 10:32
Non ne vengo + a capo! E' destino che Io a questo gioco non debba giocare!:cry:

Dopo le varie vicissitudini con la 9800PRO appena comprata che era già fusa er ora mi stanno per cambiare:sob: eccone un'altra ......

Praticamente faccio partire l'installazione del mio bel giocone originale, alla faccia dei 52 eurozzi andatoi in favore di Med**W***d, e puffete ecco cosa mi dice il simpatico mess(vedete l'allegato:muro: )

Ho provato ad installarlo in tutti i modi, l'ho riverstao su HD e poi l'ho intallato e niente, ora mi rimane da provare solo la condivisione del lettore DVD di mio fratello e intallarlo via rete!:mad:

Premetto che mio fratello è riuscito ad intallarlo(appena acquistato) sul suo computer! Io ho anche aggiornato il firmware del mio lettore DVD ma niente!
Una volta mi dice un file e una volta un altro esempio Italian,pak oppure data3.cab e altra robba, e dato che sono fondamentali come file mi resetta l'installazione!
Far :cry:

Qualcuno ha avuto lo stesso prob?
AIUTO!

redbaron
13-04-2004, 10:32
mai installato uno, mai preso un virus o un trojan

basta fare le cose con un minimo di cognizione di causa imho ;)

p.s. era un consiglio, nn un dogma da seguire -.-

pisquano, se è residente ed è qcs di dannoso, potrebbe essere un trojan

vai QUA (http://www.simplysup.com/tremover/download.html) , scarica, aggiorna, checka ;)

No, non e' questione di buon senso, i virus arrivano da soli, non bisogna certo andarli a cercare.
Ad ogni modo, se non hai un antivirus, come fai a sapere se non hai un virus/trojan ???? Vai ad intuito ?
Certo, se non navighi e non usi la mail ti do ragione, ma consigliare di non usare gli antivirus mi sembra MOLTO sbagliato.

FILENAME: Alg.exe.
PROGRAM NAME: Application Layer Gateway.
DESCRIPTION: Part of Windows XP that provides support for ICS and Internet Connection Firewall (ICF).
RECOMMENDED ACTION: If a third-party firewall warns you that ALG.exe wants access, check to make sure you're not double-firewalled. If you are, disable ICF. If you are using neither ICF nor ICS and are warned that ALG.exe is trying to access the Net, deny it. A Trojan horse or worm may be trying to use it as a backdoor.

yamaz
13-04-2004, 11:07

[...]

AIUTO!

prova a fare una ISO del DVD ed installare il gioco da una periferica virtuale (di daemon tools o Alcohol 120% o simila). ;)

Prometeo98
13-04-2004, 11:10
Il fatto è che ho pajur, in quanto FAR CRY è sensibile nell'installazione alla presenza sul computer di programmi come Alchol120% che creano drive virtuali o sbaglio?:muro:

yamaz
13-04-2004, 11:14
Il fatto è che ho pajur, in quanto FAR CRY è sensibile nell'installazione alla presenza sul computer di programmi come Alchol120% che creano drive virtuali o sbaglio?:muro:

non capisco cosa intendi :confused:
Non vedo perché Far Cry dovrebbe essere "sensibile" alla presenza di Alcohol 120 o programmi simili, e soprattutto non capisco di cosa tu abbia paura :D ...tu prova, vedrai che con buonissima probabilità ti funziona :)

fabiannit
13-04-2004, 11:15

Prova

redbaron
13-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da yamaz
non capisco cosa intendi :confused:
Non vedo perché Far Cry dovrebbe essere "sensibile" alla presenza di Alcohol 120 o programmi simili, e soprattutto non capisco di cosa tu abbia paura :D ...tu prova, vedrai che con buonissima probabilità ti funziona :)

Durante l'installazione, ad alcuni utenti sparsi per il mondo, ha dato problemi se avevano alchool o clone cd installati, con un esplicito messaggio. Io li ho entrambi e non ho avuto problemi, comunque il problema sussiste e la Ubisoft ne e' a conoscenza. ;)

yamaz
13-04-2004, 11:24
In effetti ora che ci penso ricordo di aver letto discussioni di gente che non riusciva ad installare Far Cry da periferiche virtuali create con determinati software...ma so altrettanto bene che invece qualcuno c'è riuscito eccome :p Al massimo prova a cambiare software...

david-1
13-04-2004, 11:33
In effetti ora che ci penso ricordo di aver letto discussioni di gente che non riusciva ad installare Far Cry da periferiche virtuali create con determinati software...ma so altrettanto bene che invece qualcuno c'è riuscito eccome :p Al massimo prova a cambiare software...
Io ad esempio e tanti altri qui sul forum :muro:

REPERGOGIAN
13-04-2004, 11:33
Originariamente inviato da ciocia
Per quell'allarme che ti appare, lo vedo spesso pure io.
Hai il pc overcloccato?
Temo sia questo il rpoblema, credo che far cry stressi parecchio cpu-ram
Sto cercando ancora di capire bene, ma credo che:
1-con cpu troppo alta il pc si resetta
2-con ram alte ( o timming impropri ) appare quell'allarme, ma non sono sicuro..

il pc è a 200x10,5
ma ho abbassato i timing da 7-3-3-2.5 a 7-2-2-2.5 ma superpippo nn dà errori

però mi hai fatto venire il dubbio
tnx

xxAndreAxx
13-04-2004, 11:36
il file data2.cab è corrotto

su emule trovi quello aggiustato ;)

ciao

REPERGOGIAN
13-04-2004, 11:41
raga leggo che parlate di patch 1.1

quando attivo da console per i fps mi viene fuori un "version 1.1.qualcosa"
significa che ho già la patch?
però io nn ho installato nulla, se nn il gioco:confused:

e se quello nn c'entra mi postate il link della patch?

many tnx

PSYCOMANTIS
13-04-2004, 11:47

Dopo le varie vicissitudini con la 9800PRO appena comprata che era già fusa er ora mi stanno per cambiare:sob: eccone un'altra ......

Praticamente faccio partire l'installazione del mio bel giocone originale, alla faccia dei 52 eurozzi andatoi in favore di Med**W***d, e puffete ecco cosa mi dice il simpatico mess(vedete l'allegato:muro: )

Ho provato ad installarlo in tutti i modi, l'ho riverstao su HD e poi l'ho intallato e niente, ora mi rimane da provare solo la condivisione del lettore DVD di mio fratello e intallarlo via rete!:mad:

Premetto che mio fratello è riuscito ad intallarlo(appena acquistato) sul suo computer! Io ho anche aggiornato il firmware del mio lettore DVD ma niente!
Una volta mi dice un file e una volta un altro esempio Italian,pak oppure data3.cab e altra robba, e dato che sono fondamentali come file mi resetta l'installazione!
Far :cry:

AIUTO!

Se fosse un errore di lettura del dvd-rom una delle cause potrebbe essere la ram troppo spinta. Prova con settaggi piu' tranquilli.

Prometeo98
13-04-2004, 11:57
Porca zozza :muro: :mad:

Ho provato anche con alchol120% e sempre lo stesso PROB!
Le ram sono defoult!!!!!!

Scusate potreste dirmi una cosa, guardando questo maledetto DVD dalla parte scritta vedo come un alone che pero non è concentrico ma irregolare, che parte dal centro e si espande verso l'esterno, il bordo esterno di tale alone e anche + marcato!
:cry:

Potreste dirmi se anche sui vostri DVD di Far Cry cè qualche cosa di simile?:cry: :muro:

Jedi_Master
13-04-2004, 12:04
Scusate potreste dirmi una cosa, guardando questo maledetto DVD dalla parte scritta vedo come un alone che pero non è concentrico ma irregolare, che parte dal centro e si espande verso l'esterno, il bordo esterno di tale alone e anche + marcato!

Si e' cosi' credo sia la parte semi-visibile della protezione.
Io come faccio di solito ho subito fatto una iso su hd ed
ho installato da li' prova ad usare i demon tools per la
periferica virtuale a me funge, ciao!

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:10
Io vado molto d'accordo con il buon Norton... per quando riguarda la protezione e la sensibilità è il migliore, imho.

Come diavolo fai vai nel Taskbar e disattivi l' Auto.Protect ?
Anche io faccio cosi ma nel Task Manager, NAVAPSVC.EXE e NPROTECT.EXE, rimango attivi ciucciando quasi 9 Mb, che non sono tanti ma sempre 9 Mb sono, e in un gioco come FC, credo servano.

wolverine
13-04-2004, 12:12
Sul mio dvd niente strani aloni... l'installazione è andata a buon fine... ma mi diceva che non poteva avviarsi per la presenza di un emulatore cd/dvd (clone cd)... ho tolto la spunta a Controllo Periferica ---> Blocca Unità... poi beh questo problema si può risolvere anche il "altro modo"... :D ;)

wolverine
13-04-2004, 12:13
Come diavolo fai vai nel Taskbar e disattivi l' Auto.Protect ?
Anche io faccio cosi ma nel Task Manager, NAVAPSVC.EXE e NPROTECT.EXE, rimango attivi ciucciando quasi 9 Mb, che non sono tanti ma sempre 9 Mb sono, e in un gioco come FC, credo servano.

Chiudi l'Antivirus dal tray... ;)

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:18
Scusa Wolv.. ma il Tray cosa sarebbe ?:(

wolverine
13-04-2004, 12:20
Scusa Wolv.. ma il Tray cosa sarebbe ?:(

Vicino all'ora dovresti avere la classica icona di Norton... click col destro e chiudi.. ;)

ToysLand
13-04-2004, 12:22
appena finito questo gioco, ma obbiettivamente gli ultimi schermi se non hai il god mode on è impossibile...!!

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:24
Faccio ben cosi, nel Tray disattivo l' Auto protect visto che chiudi non c'è, ma nel Task Manager rimangono sembre le sue applicazioni attive..:muro:

wolverine
13-04-2004, 12:27
Faccio ben cosi, nel Tray disattivo l' Auto protect visto che chiudi non c'è, ma nel Task Manager rimangono sembre le sue applicazioni attive..:muro:

Io sono arrivato fino al Norton 2002... ma se non ricordo male c'era in chiudi o disattiva... :confused: :muro:

dbpass
13-04-2004, 12:45
io far cry l'ho installato usando l'emu cd-rom di Alcohol 120% ed è andato benissimo, gira tutto normalmente

uff fortuna ke avevo fatto subito la copia di back-up, l' originale l'ho perso :cry:

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:46
Per quanto riguarda l' installazione, io non ho avuto problemi, se non all' avvio del gioco, dove appunto riscontrava la presenza di Emulatori.......
Per Norton sono disperato...:help:

dbpass
13-04-2004, 12:47
ma ke problemi hai col norton pisqua?

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:49
In pratica i processi NAVAPSVC.EXE e NPROTECT.EXE, non ne vogliono sapere di terminarsi, e questo mi porta via un bel 9 Mb, di risorse quando gioco, cacchio di un cacchio..:muro:
Inoltre conlgo, per dire che dopo il Formattone, ho dei piccoli artefizzi grafci in FC, come diavolo è possibile ?
Patch Installata, driver Omega 2536a, FW off, tutto come prima, mha...:confused:

yamaz
13-04-2004, 12:52

uff fortuna ke avevo fatto subito la copia di back-up, l' originale l'ho perso :cry:

capita spesso purtroppo :asd:

dbpass
13-04-2004, 12:52
e disinstallalo, no?

ShadowThrone
13-04-2004, 12:54
In pratica i processi NAVAPSVC.EXE e NPROTECT.EXE, non ne vogliono sapere di terminarsi, e questo mi porta via un bel 9 Mb, di risorse quando gioco, cacchio di un cacchio..:muro:

ma con 1 gb di ram ti lamenti??? io no capire!!
ieri ho giocato con 30 mb di ram occupati da firefox

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:55
Ma senza Anti Virus, sono esposto a tutti i cataclismi possibili, cavolo.... il bello che non so come rinpiazzarlo.. o meglio con quale, però cacchio spendere ancora minimo 50 €, mi rode....
Inoltre gli aggiornamenti li ho fatti tutti.. Bha..:cry:

REPERGOGIAN
13-04-2004, 12:57
Far Cry benchmark (http://www.benchemall.com/download/benchemall.zip)

Installatelo, selezionate Far Cry e ditegli dov'e' "Far Cry.exe"
Al resto ci pensa lui. ;)

nn sò perchè agli altri utenti dia errore
cmq io l'ho fatto e mi ha dato 20 fps di media, con i dettagli max,
e ho una 9500pro

-* Pisquano *-
13-04-2004, 12:58
ma con 1 gb di ram ti lamenti??? io no capire!!
Ma che centra, è sempre meglio, aver più Ram, e poi mi fa inca..
Considerando che in totale sono 100 Mb e rotti..... con tutte queo cacchio di processi... porca di una.....
Approposito il SP 2, non dovrebbe rendere Win Xp più leggero ?
Secondo voi passare al Pro invece del Home è utile...?

REPERGOGIAN
13-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
raga leggo che parlate di patch 1.1

quando attivo da console per i fps mi viene fuori un "version 1.1.qualcosa"
significa che ho già la patch?
però io nn ho installato nulla, se nn il gioco:confused:

e se quello nn c'entra mi postate il link della patch?

many tnx

up
please
;)

REPERGOGIAN
13-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da palanzana
quasi 24fps di media...èstraordinaria sto bench.si vedono quasi tutti gli effetti grafici disponibili,solo ke a dettagli max è ingiocabili...

mi dai la config del tuo pc?

ShadowThrone
13-04-2004, 13:01
nn sò perchè agli altri utenti dia errore
cmq io l'ho fatto e mi ha dato 20 fps di media, con i dettagli max,
e ho una 9500pro

tu hai il gioco in italiano????
se si, zippa il contenuto della cartella "languages" e mandami un pvt! :D

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:01
Considerando che in totale sono 100 Mb e rotti..... con tutte queo cacchio di processi... porca di una.....

se nn devi usare reti
tieniti la home, è molto + leggera!!!

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:02
tu hai il gioco in italiano????
se si, zippa il contenuto della cartella "languages" e mandami un pvt! :D

io ho il gioco in inglese
cioè sento i dialoghi in inglese, quindi.....

nn sò se posso aiutarti

ShadowThrone
13-04-2004, 13:03

io dopo aver letto la xp guide (postata qui sul forum) ho disabilitato tutti i servizi che non mi servono, ridotto ai minimi termiti lo startup di windows (anche se il zone alarm mi ciucca 10 secondi di caricamento), disinstallato tutte le cazzatine di xp (giochi etc.etc.) e quando avvio far cry ho 105 mb di ram occupati.

ShadowThrone
13-04-2004, 13:05
io ho il gioco in inglese
cioè sento i dialoghi in inglese, quindi.....

nn sò se posso aiutarti

infatti il bench non funzia se hai il gioco in ita, manca il file xml in languages

-* Pisquano *-
13-04-2004, 13:06
E tutte le cazzatine tipo i giochi come li hai tolti ?

dbpass
pisqua nn so il consiglio ke ti potranno dare gli altri, il mio è questo ed è personalissimo

norton nn serve a una fava, in quanto al 99% trova virus dovuti ed eseguibili arrivati spesso via mail ke TU devi PER FORZA aver lanciato

soluzione: quando ti arriva un allegato zip, exe, bat, com in mail, cestina

tutte le altre sfighe sono dovute a trojans e spyware, e nn è di sicuro necessario il norton per trovarteli, bastano programmi MOLTO meno pesanti e soprattutto NON RESIDENTI, ossia nn sukano risorse al sistema a meno ke nn li lanci tu

e sono:

TUNE UP UTILITIES 2004 (http://www.tune-up.com/)

SPY HUNTER (http://www.enigmasoftwaregroup.com/)

SPYWARE ADWARE REMOVER (http://www.bulletproofsoft.com/support.html)

SPYBOT SEARCH & DESTROY (http://www.safer-networking.org/)

SPYWARE BLASTER (http://www.javacoolsoftware.com/)

fine
:)

Unor
Scusate l'intromissione...
Stavo valutando l'acquisto di FC ma purtroppo dispongo solo di un p4 2,5 Ghz, una ti 4200 (64Mb) e 512Mb di ram :mc: ( non ho intenzione di spendere altri dindi per upgradare..;)).
Che mi dite, ce la fa a girare con dignità (ovviamente non con tutti i dett. al max)???
Ho provato la seconda demo e viaggia tra i 20 e i 30 fps (ma anche meno in mezzo all'erba) con i det 46.67... Da giocare così è parecchio incertato.
La versione completa è più leggera e/o più configurabile?? Riuscirei insomma ad ottenere dei risultati soddisfacenti??
Scusate se sono domande già fatte ma non sono riuscito a leggere tutte le mille pagine

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:08
pisqua nn so il consiglio ke ti potranno dare gli altri, il mio è questo ed è personalissimo

norton nn serve a una fava, in quanto al 99% trova virus dovuti ed eseguibili arrivati spesso via mail ke TU devi PER FORZA aver lanciato

soluzione: quando ti arriva un allegato zip, exe, bat, com in mail, cestina

tutte le altre sfighe sono dovute a trojans e spyware, e nn è di sicuro necessario il norton per trovarteli, bastano programmi MOLTO meno pesanti e soprattutto NON RESIDENTI, ossia nn sukano risorse al sistema a meno ke nn li lanci tu

e sono:

TUNE UP UTILITIES 2004 (http://www.tune-up.com/)

SPY HUNTER (http://www.enigmasoftwaregroup.com/)

SPYWARE ADWARE REMOVER (http://www.bulletproofsoft.com/support.html)

SPYBOT SEARCH & DESTROY (http://www.safer-networking.org/)

SPYWARE BLASTER (http://www.javacoolsoftware.com/)

fine

quoto alla grande
nn serve l'anti virus
ma il firewall!!!

ShadowThrone
13-04-2004, 13:11
Originariamente inviato da Unor

@pisquano : io uso Avast, free e controlla tutto! pure outlook e compagnia bella.
@Unor : la demo sul mio sistema andava a scatti da skifo, anche a 2-3 fps. rigiocando quel livello col gioco completo, viaggio da 30 fps in su. ho aggiunto 512 di ram e cambiato i driver della 5900xt.
2800+
1 gb 333
5900xt@500/800 (far cry è un ottimo overclock tester!)
cmq, con tanta ram lo swap sparisce.

wolverine
13-04-2004, 13:13
Stavo valutando l'acquisto di FC ma purtroppo dispongo solo di un p4 2,5 Ghz, una ti 4200 (64Mb) e 512Mb di ram :mc: ( non ho intenzione di spendere altri dindi per upgradare..;)).
Che mi dite, ce la fa a girare con dignità (ovviamente non con tutti i dett. al max)???
Ho provato la seconda demo e viaggia tra i 20 e i 30 fps (ma anche meno in mezzo all'erba) con i det 46.67... Da giocare così è parecchio incertato.
La versione completa è più leggera e/o più configurabile?? Riuscirei insomma ad ottenere dei risultati soddisfacenti??
Scusate se sono domande già fatte ma non sono riuscito a leggere tutte le mille pagine

La vers. finale è decisamente più ottimizzata... anche a me i due demo giravano così... al max 35fps... adesso ho punte max di 55/60fps e min di 15fps... ;)

-* Pisquano *-
13-04-2004, 13:13
Bene mi state convincendo con questa cosa dei Firewall, quindi teoricamente niente più Norton o menate varie, e installare Zone allarm, e tutto va liscio ?
Magari anche ad-aware che ho gia , tra le altre cose..

yamaz
13-04-2004, 13:14

[...]

fine

ti quoto pure io dibbo...se uno ha un po' di buon senso gli antivirus sono solo inutili ciucciarisorse :oink:

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:15

hai pvt

-* Pisquano *-
13-04-2004, 13:15
Shadow questo avast ti ha dato giovamento.. ?
Dove si trova..

yamaz
13-04-2004, 13:17

la versione completa, da quanto ho letto, dovrebbe essere un pelo più leggera dei demo.

P.S.
regaz stiamo andando troppo OT però...se avete domande su qualsiasi cosa che non sia legata direttamente a Far Cry usate PVT o altri thread ;)

ShadowThrone
13-04-2004, 13:20
Shadow questo avast ti ha dato giovamento.. ?
Dove si trova..

pvt

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:22
hai pvt

@shadowthrone
ti ho risp al pvt

ciaz

redbaron
13-04-2004, 13:23
Bene mi state convincendo con questa cosa dei Firewall, quindi teoricamente niente più Norton o menate varie, e installare Zone allarm, e tutto va liscio ?
Magari anche ad-aware che ho gia , tra le altre cose..

Visto che hai 1gb e quei miseri 9mb non fanno nessuna differenza in nessun gioco (Far Cry compreso), non vedo quali benefici potresti avere a non installare un buon antivirus.
Secondo me firewall+antivirus sono indispensabili, perche' i virus MAGARI arrivassero tutti dalla mail, MAGARI! ;)
Visto che stiamo andando un po' OT e io non voglio convincere nessuno, fatti un giro nella sezione sicurezza e poi decidi. ;)

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:25

hai fatto il bench che ci hai proposto?
se si' quanti fps di media?
mi dici che vga hai se superi i 20 fps che ho fatto io?

tnx;)

wolverine
13-04-2004, 13:25
Visto che hai 1gb e quei miseri 9mb non fanno nessuna differenza in nessun gioco (Far Cry compreso), non vedo quali benefici potresti avere a non installare un buon antivirus.
Secondo me firewall+antivirus sono indispensabili, perche' i virus MAGARI arrivassero tutti dalla mail, MAGARI! ;)
Visto che stiamo andando un po' OT e io non voglio convincere nessuno, fatti un giro nella sezione sicurezza e poi decidi. ;)

Infatti... magari ti danno un floppy con su qualcosa... e zak! :muro:

redbaron
13-04-2004, 13:33
hai fatto il bench che ci hai proposto?
se si' quanti fps di media?
mi dici che vga hai se superi i 20 fps che ho fatto io?

tnx;)

46,50 di media con 5900ultra e 1gb di ram con mobo nforce2.

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:37
46,50 di media con 5900ultra e 1gb di ram con mobo nforce2.

:eek:
ma l'hai fatto con qualche filtro attivo?
cioè il bench che ci hai dato fa scegliere tra dettagli max e min
io li ho lasciati max, ma avevo i filtri a 2x e l'aniso a 4x impostati nel panello della mia vga

tu?

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:40
ehi redbaron

io sto scaricando la patch 1.1 da 25 mb circa
ma nn ho ancora capito se è per la demo o per il gioco finale

aiutami pliz

e ripeto che quando attivo la console per vedere il fps mi viene scritto "version 1.1.qualcosa"
ma si riferisce alla versione del gioco o della console?

yamaz
13-04-2004, 13:42
Se ti scrive 1.1 Build 1256 hai già la patch 1.1, quindi scaricarla ti serve a meno di na mazza :D

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:46
Se ti scrive 1.1 Build 1256 hai già la patch 1.1, quindi scaricarla ti serve a meno di na mazza :D

dunque ho appena riguardato
se avvio il gioco in alto a dx c'è scritto V1.00

se avvio la console per vedere i fps
c'è scritto alla 2a riga "version 1.1.0.1230"

che dici
a te con la patch installata ti visualizza v1.1 nella schermata principale del gioco?

redbaron
13-04-2004, 13:46
ma l'hai fatto con qualche filtro attivo?
cioè il bench che ci hai dato fa scegliere tra dettagli max e min
io li ho lasciati max, ma avevo i filtri a 2x e l'aniso a 4x impostati nel panello della mia vga

tu?

Ho lasciato tutto com'era. Cioe' MAX, e senza filtri.
Io i filtri li ho impostati a "sceglie l'applicazione" da pannello di controllo, cosi' se il gioco lo permette, li uso.
Quando lanci il gioco , in altro a destra nel riquadro dove appaiono il tizio e la tizia, ti esce il numero di versione.
Se hai quella che ti suggerisce Yamaz , sei gia' a posto.
Dubito fortemente che tu abbia la versione 1.1 se non hai mai installato niente. :)

yamaz
13-04-2004, 13:51
dunque ho appena riguardato
se avvio il gioco in alto a sx c'è scritto V1.00

se avvio la console per vedere i fps
c'è scritto alla 3a riga "version 1.1.0.1293"

che dici
a te con la patch installata ti visualizza v1.1 nella schermata principale del gioco?

A me già dallo spalsh screen segna 1.1 Build 1256 :) Se ti segna 1.0 hai la versione 1.0 :D Comunque io con la patch non è che abbia visto chissà quale miglioramento...giusto l'aggiunta del toggle per il crouch :) Però ho visto lievi miglioramenti passando dai catalyst 4.3 ai 4.4 :)

REPERGOGIAN
13-04-2004, 13:53
A me già dallo spalsh screen segna 1.1 Build 1256 :) Se ti segna 1.0 hai la versione 1.0 :D Comunque io con la patch non è che abbia visto chissà quale miglioramento...giusto l'aggiunta del toggle per il crouch :) Però ho visto lievi miglioramenti passando dai catalyst 4.3 ai 4.4 :)

bè ma allora perchè nella visualizzazione dei fps mi dice ver 1.1.0.1230?

MarkManson
13-04-2004, 13:54
Inoltre conlgo, per dire che dopo il Formattone, ho dei piccoli artefizzi grafci in FC, come diavolo è possibile ?
Patch Installata, driver Omega 2536a, FW off, tutto come prima, mha...:confused:

A piaqua?Ma te stai bene o hai qualke problema??Ma invece di preoccuparti delle stronzate sui 10mb di explorer e Norton preoccupati a giocare a far cry....

Cmq Terminando explorer nn si guadagna proprio niente...MAgari lun %!E poi porta quasi sicuramente instabilità!

REPERGOGIAN
13-04-2004, 14:02
Ho lasciato tutto com'era. Cioe' MAX, e senza filtri.
Io i filtri li ho impostati a "sceglie l'applicazione" da pannello di controllo, cosi' se il gioco lo permette, li uso.

nn per essere noioso
ma togliendo i filtri e lasciano "secondo l'applicazione"
da 20 fps sono passato a 31 fps

:D

redbaron
13-04-2004, 14:08
bè ma allora perchè nella visualizzazione dei fps mi dice ver 1.1.0.1230?

La console non centra nulla con la versione del gioco. ;)

dbpass
13-04-2004, 14:22
avete scoperto come far girare il bench test sulla versione ita?

ugocav
13-04-2004, 14:46
Io ho un portatile acer 1501 (Amd64 3000+, ati9600 64mb, 512 Ram, hd 4200rpm). secondo voi vale la pena che io compri questo gioco, premesso che ci terrei a giocare a 1024 con buona qualità e fluidità, anche senza avere tutto al massimo?
Sono arrivato a leggere le prime 50 pagine di post, e non ho trovato molto sul supporto ai 64 bit. Ci sono novtà?
Grazie mille
p.s. oggi è il mio compleanno, quindi se mi date una risposta in fretta me lo vado a comprare da mediaworld.

redbaron
13-04-2004, 14:54
Originariamente inviato da ugocav
Io ho un portatile acer 1501 (Amd64 3000+, ati9600 64mb, 512 Ram, hd 4200rpm). secondo voi vale la pena che io compri questo gioco, premesso che ci terrei a giocare a 1024 con buona qualità e fluidità, anche senza avere tutto al massimo?
Sono arrivato a leggere le prime 50 pagine di post, e non ho trovato molto sul supporto ai 64 bit. Ci sono novtà?
Grazie mille
p.s. oggi è il mio compleanno, quindi se mi date una risposta in fretta me lo vado a comprare da mediaworld.

Far Cry a 64bit non uscira' a breve, comunque, vista la tua configurazione, vai da MW e fatti questo regalo. Non ne rimarrai deluso. ;)
512 MB forse non sono sufficienti ma con qualche piccolo accorgimento, non avrai nessun problema.

-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:04
A piaqua?Ma te stai bene o hai qualke problema??Ma invece di preoccuparti delle stronzate sui 10mb di explorer e Norton preoccupati a giocare a far cry....
Be tanto bene non sto, ho l' influenza, cmq a me piace smanettare e capire le cose, poi anche se c'è sto problema, ci gioco lo stesso a FC.
Se no scusa, che gusto c'è...:D

ugocav
13-04-2004, 15:05
Grazie mille.
Una curiosità: sul retro della confezione c'è il simbolo dell'amd a 64bit. quindi la versione è già quella, o ne deve uscire un'altra (o una patch come ho letto in un post?)
Comunque la demo la giocavo bene quindi sono ottimista!

MarkManson
13-04-2004, 15:17
Be tanto bene non sto, ho l' influenza, cmq a me piace smanettare e capire le cose, poi anche se c'è sto problema, ci gioco lo stesso a FC.
Se no scusa, che gusto c'è...:D

Si...ma io pensavo ke per te fosse dawero un problema ke quei 9mb fossero occupati!!

Cmq ascolta,terminare in modo brusco il norton molte volte porta al danneggiamento dello stesso con conseguente perdita dellautoprotezione

LukeHack
13-04-2004, 15:18
Grazie mille.
Una curiosità: sul retro della confezione c'è il simbolo dell'amd a 64bit. quindi la versione è già quella, o ne deve uscire un'altra (o una patch come ho letto in un post?)
si con dettagli medi dovrebbe girarti a cannone...
magari chiudi explorer.exe e tutti gli antivirus (che ripeto,fanno solo casini,niente è meglio di windowsupdate.com e del buonsenso:) )e stai apposto:D ciao e tanti auguri

-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:30
Si...ma io pensavo ke per te fosse dawero un problema ke quei 9mb fossero occupati!!
Niente di più giusto, infatti mi è gia successo, sul sito della Symantec, danno un utility che riattiva l' Auto-Protect, che ho scaricato prontamente, ma ora non so più dove cacchio o messo il CD, dove avevo masterizzato quel File.
Per me è un gran problema non so mai come etichettare i Cd, e all0 occorrenza trovare tutto e subito.....:mad:

redbaron
13-04-2004, 15:39
Grazie mille.

La versione che compri e' a 32bit, per quella a 64 non si sa con che modalita' verra' distribuita.
Se la demo ti e' piaciuta, il gioco completo ti incollera' al pc. ;)
http://smiles.zy.cz/535.gif

kikbond
13-04-2004, 15:47
ma con la patch 1.1 con le schede nvidia il gioco va ankora + lento??meglio nn mettere la patch???

-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:51
ma con la patch 1.1 con le schede nvidia il gioco va ankora + lento??meglio nn mettere la patch???

Ma si, non installarla, oramai per ogni gioco bisogna avere una scheda diversa, misteri della Tecnologia, o meglio del soldo.... :sob:
Non c'entra un cazzo, ma dove posso trovare altri Smiles...

kikbond
13-04-2004, 15:55
Ma si, non installarla, oramai per ogni gioco bisogna avere una scheda diversa, misteri della Tecnologia, o meglio del soldo.... :sob:
Non c'entra un cazzo, ma dove posso trovare altri Smiles...

:what:
nn va installata??no perkè veramente l'avevo già installata...se mi dite che il gioco va peggio reinstallo il tutto..

-* Pisquano *-
13-04-2004, 16:08
No non ho detto di non installarla, anche perchè:
1) Ho una Radeon.
2) Se avessi una Geffo, magari a me va meglio e a te no.

Era una constatazione... :), anche se secondo me essendo una Patch risolvera qualcosa, peggiorare sara difficile......

Makaku
13-04-2004, 16:57
Sono arrivato alla missione dove devi girare la manovella per allagare la stanza per cosi poter accedere alla botola sul soffitto....mi introduco nel tunnel i areazione ....uccido il mutante con il lanciarazzi....uccido altri due trygens....e finalmente arrivo nella stanza dove c'è Val.....Il nouvo obbiettivo è "Salva Val" solo che lei nn mi dice niente ,nella stanza nn c'è niente apparte una porta che nn si apre....nn so che cavolo devo fare....mi sembra una classica situazione di gioco impallato.....voi come avete fatto???

MEMon
13-04-2004, 17:05
raga io ho provato la demo, ci sono delle isole, ma se mi allontano troppo arriva un elicottero e mi fa fuori...xò ho notato ke se mi nascondo tra i cespugli nn mi vede, e ho visto ke c'è un soldato al mitra dell'elicottero, volevo kiedere se si può ditruggere x continuare la scampagnata in cerca di funghi :D

-* Pisquano *-
13-04-2004, 17:10
Oggi ho riniziato il gioco per via del Formattone, ed è stata la conferma della bellezza del Games, ho affrontato i livelli in maniera tutta diversa, il primo livello, dove bisogna prendere la Jeep, non ho ucciso nessuno ho aggirato tutto da dietro... :sofico:

yamaz
13-04-2004, 17:31
Originariamente inviato da Makaku
Sono arrivato alla missione dove devi girare la manovella per allagare la stanza per cosi poter accedere alla botola sul soffitto....mi introduco nel tunnel i areazione ....uccido il mutante con il lanciarazzi....uccido altri due trygens....e finalmente arrivo nella stanza dove c'è Val.....Il nouvo obbiettivo è "Salva Val" solo che lei nn mi dice niente ,nella stanza nn c'è niente apparte una porta che nn si apre....nn so che cavolo devo fare....mi sembra una classica situazione di gioco impallato.....voi come avete fatto???

a parte che dal primo trigen col lanciarazzi puoi scappare, dato che dopo non riesce ad entrare dentro la porta della stanza seguente ( :D ), comunque quando entri nella stanza con Val, appena secchi i due trigen dovrebbe partire un full motion video...non devi fare assolutamente nient'altro

Thunder82
13-04-2004, 17:48
Ho fatto il bench a Far Cry, livello Fort, ecco cosa è venuto fuori:

Benchmark session result
Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) (2600.xpclnt_qfe.021108-2107)
Processor: AMD Athlon(tm) XP 2600+, MMX, 3DNow, ~2.1GHz
Memory: 512MB RAM
DirectX Version: DirectX 9.0b (4.09.0000.0902)
Card name: RADEON 9600 SERIES
Driver Version: 6.14.0010.6436 (English)

Detailed info dir:
C:\Programmi\BenchemAll\result\2004.04.13.18.15.49.\

-----------------------------------------------------------
Far Cry

Using Max settings.
Map: Fort Demo: BenchemallDefaultDemo
640x480
run# 0: Average FPS: 38.65

800x600
run# 0: Average FPS: 36.48

1024x768
run# 0: Average FPS: 36.04

1280x1024
run# 0: Average FPS: 28.21

1600x1200
run# 0: Average FPS: 19.86

Far Cry

Using Min settings.
640x480
run# 0: Average FPS: 69.47

800x600
run# 0: Average FPS: 69.90

1024x768
run# 0: Average FPS: 69.41

1280x1024
run# 0: Average FPS: 64.09

1600x1200
run# 0: Average FPS: 44.87

Boh, a max detail i fps sono IDENTICI da 640x480 a 1024x768, e a min detail sono IDENTICI da 640x480 a 1280x1024.
Poi c'è un vero e proprio crollo. Probabilmente non gli bastano più i 128MB di ram video e usa l'agp per trasferire le texture :confused:

Cmq visti i fps mi pare parecchio cpu limited (logico, il bench è solo all'esterno, è pieno di poligoni e praticamente non ci sono shaders)

redbaron
13-04-2004, 17:58
Questo e' il mio:

Far Cry

Using Max settings.
640x480 not selected
800x600 not selected
1024x768
run# 0: Average FPS: 46.50

1280x1024 not selected
1600x1200 not selected

L'ho provato solo alla risoluzione che mi interessava. :)

Thunder82
13-04-2004, 18:00
che cpu e mobo hai? mi sa che è cpu-limited fino a 1024x768...

Domani mi arriva nForce2 e verifico :sofico:

REPERGOGIAN
13-04-2004, 18:25
Originariamente inviato da Thunder82

il test l'hai fatto senza filtri e con la scheda un pò overclokkata come da signature, o default?

tnx

kikbond
13-04-2004, 18:30
come si a benchare con FC???:confused:

REPERGOGIAN
13-04-2004, 18:32
Originariamente inviato da kikbond
come si a benchare con FC???:confused:

a pag 121 di questo thread c'è il link per il bench
ma funza solo se hai la versione inglese di far cry

dbpass
13-04-2004, 18:34
thunder ma l'hai fatto sulla versione ita di FC quel test? come hai fatto?

ops ho visto ora il post di repe ok ok

Axion
13-04-2004, 18:36
Io non ci ho potuto giocare per tutte le vacanze!!!

Thunder82
13-04-2004, 18:37
il test l'hai fatto senza filtri e con la scheda un pò overclokkata come da signature, o default?

tnx

Senza filtri con la scheda a 594/650 (ci gioco così di solito) :)

kikbond
13-04-2004, 18:42
a pag 121 di questo thread c'è il link per il bench
ma funza solo se hai la versione inglese di far cry

tnx ora provo

kikbond
13-04-2004, 18:54
domanda che era già stata posta ma a cui nn avevo trovato risposta:
come si a fa a decidere il livello di difficoltà?

ciocia
13-04-2004, 19:12
domanda che era già stata posta ma a cui nn avevo trovato risposta:
come si a fa a decidere il livello di difficoltà?

a decidere...?
lo scegli solo quando inizi una nuova partita.(tra 5 livelli )
mentre stai giocando invece non si puo' cambiare nè vedere a che livello stai giocando ( per avere una conferma )

redbaron
13-04-2004, 19:13
che cpu e mobo hai? mi sa che è cpu-limited fino a 1024x768...

Nforce2 8rda+ e un 2500@3200

ciocia
13-04-2004, 19:16

Il dolby surround e' anch'esso un 5.1 ma + vecchio, si differenzia dal dolby digital 5.1 dal fatto che il segnale del digital e' digitale e di qualita' migliore e soprattutto le 2 casse posteriori sono stereofoniche mentre nel surround sono monofoniche.

Pero' spesso nei settaggi dei giochi ti mettono:
-surround
-5.1
Dove per surround intendono il surround piu' povero da pc, formato solo da 4 casse.

Ovviamente, la scelta 5.1 con un bell'impianto dolby digital e' la scelta migliore.;)

Thunder82
13-04-2004, 19:17
Nforce2 8rda+ e un 2500@3200

Io ho un thoro @ 166x12.5 (2600+) su kt333.

Per fare una prova potresti impostare il barton a 166x11.5 (2600+) e vedere quanti fps fai (anche se nforce2 ti da cmq un po' di vantaggio), per vedere se è giusta la mia teoria del cpu-limited :)

ciocia
13-04-2004, 19:18
Originariamente inviato da MEMon
raga io ho provato la demo, ci sono delle isole, ma se mi allontano troppo arriva un elicottero e mi fa fuori...xò ho notato ke se mi nascondo tra i cespugli nn mi vede, e ho visto ke c'è un soldato al mitra dell'elicottero, volevo kiedere se si può ditruggere x continuare la scampagnata in cerca di funghi :D

Non ho provato, ma cmq andando avanti nel gioco recupererai come arma un lanciarazzi per far saltare gli elicotteri, quindi in teoria si potrebbe....almeno che i programmatori non abbiano reso indistruttibile quegli elicotteri per non far scorazzare liberamente il giocatore;)

wolverine
13-04-2004, 19:21
Originariamente inviato da ciocia
Non ho provato, ma cmq andando avanti nel gioco recupererai come arma un lanciarazzi per far saltare gli elicotteri, quindi in teoria si potrebbe....almeno che i programmatori non abbiano reso indistruttibile quegli elicotteri per non far scorazzare liberamente il giocatore;)

No non si può distruggere... quando ti dicono di non andare a largo... ti arriva sto elicottero a farti correre! io ho provato con i cheats a tiragli addosso di tutto ma niente... anche nascondendomi, per colpire col fucile di precisione il mitragliere... niente... :D :D

Fabbro76
13-04-2004, 19:35
...che bello....l'ho comprato oggi e l'ho provato adesso adesso.....mamma mia meraviglioso!

Un favore sui settaggi:
possibile che mi swappi in un modo che a dire vergognoso è poco?
Con il sistema in sign. ci gioco a 1024 tutto very high (e l'acqua ultra high) e va fluido....solo che appena voglio uccidere un nemico prima di sparare passano 10 secondi o giù di li....

Come posso fare per evitare tutti sti swap SENZA comprare altri 512 MB ram?

Vi prego.....non mi fate leggere 130 pagine di post......anche perchè se lo facessi stasera non ci giocherei......:cry:

Maury
13-04-2004, 19:38
Originariamente inviato da Fabbro76
...che bello....l'ho comprato oggi e l'ho provato adesso adesso.....mamma mia meraviglioso!

Un favore sui settaggi:
Con il sistema in sign. ci gioco a 1024 tutto very high (e l'acqua ultra high) e va fluido....solo che appena voglio uccidere un nemico prima di sparare passano 10 secondi o giù di li....

Vi prego.....non mi fate leggere 130 pagine di post......anche perchè se lo facessi stasera non ci giocherei......:cry:

Scusa ma tu hai una 9700 pro a 500 Mhz di Vpu ? :eek:

Allora i miei 400 sn una miseria :cry:

Fabbro76
13-04-2004, 19:40
Si ma sopra la VPU c'è anche un dissy per Athlon XP adattato per dissipare gli 1,81V necessari per fare andare la VPU a quella frequenza senza artefatti.

Comunque ....suggerimenti per lo swap?

kikbond
13-04-2004, 19:42
cacchio ma è possibile che in fc l'audio è sempre stato perfetto..ora dopo aver fatto partire bechmall nn si sente + niente???

redbaron
13-04-2004, 19:54
Io ho un thoro @ 166x12.5 (2600+) su kt333.

Per fare una prova potresti impostare il barton a 166x11.5 (2600+) e vedere quanti fps fai (anche se nforce2 ti da cmq un po' di vantaggio), per vedere se è giusta la mia teoria del cpu-limited :)

Non posso spegnere il pc per almeno una settimana. :)

Thunder82
13-04-2004, 19:57
Non posso spegnere il pc per almeno una settimana. :)

Lol ma che razza di coda hai in eMule? :eek: :D :sofico:

PSYCOMANTIS
13-04-2004, 20:00
L' ho appena finito, che dire? Grandissimo gioco, per ora e' lo sparatutto in soggettiva da battere.

-* Pisquano *-
13-04-2004, 20:17
Scusate ma come fa a darmi degli artefatti, che ho tutto in default ?
le texture sim muovo come nella demo con le roccie, lo fa in pochissimi casi ma lo fa ?

Axion
13-04-2004, 20:18
E' appena uscito,aspetta almeno che i venditori finiscano di metterlo sugli scaffali prima di farne fare un altro!!!!!:sofico:

Muflus
13-04-2004, 20:25

Un favore sui settaggi:

Il mio sistema è simile al tuo, ma meno overcloccato e ci gioco con tutto su alto se no rompe lo swap... Nei livelli avanzati ho pure abbassato qualcosa... che dire, apri il task manager e leva tutto il superfluo compreso explorer...

Ciao :)

kikbond
13-04-2004, 20:37
SPOILER

Scusate ma come si fa nel primo livello ad avvicinarsi al relitto(wreck per chi ha la vers eng) se c'è il tipo che continuo a spararmi addosso decine di missilate nn indifferenti??

Fabbro76
13-04-2004, 20:39
Allora toglierò tutto nel task.....

kikbond
13-04-2004, 20:42
Allora toglierò tutto nel task.....

purtroppo mi sa che task manager o no sto gioco ha bisogno di almeno di 768mb di ram per swappare poco...adesso magari proverò a giocarci sul pc di mia sorella che ha un 1gb di ram...

Fabbro76
13-04-2004, 20:44
E' quello che avevo pensato io.....acquistarne altri 512 mb e vivere tranquilli per un pò....

kikbond
13-04-2004, 20:47
E' quello che avevo pensato io.....acquistarne altri 512 mb e vivere tranquilli per un pò....

è l'unica cosa da fare....tanto ormai molta ram serve a qualsiasi applicazione...io mi sono reso conto passando da 512mb a 768mb nel solo win che c'è stato un boost in quanto a swap in generale...alla fine con 512mb e quel cavolo di succhia risorse di winxp nn hai liberi che 350mb di ram per i vari giochi

minchiele
13-04-2004, 21:08
Solitamente voi quali armi vi portate in giro?

Io ho sempre il fucile da cecchino, mp90 da 50 colpi, il fucile d'assalto con il mirino e poi per l'ultima posizione sono sempre indeciso se portarmi il lanciarazzi o il fucile a pallettoni.

Voi?

-* Pisquano *-
13-04-2004, 21:20
Ragazzi ho un problema aiuto vi prego.
Durante il gioco, sia con AA attivato dal pannello ATI e non, alcune texture ballano, appaiano e scompaiono, ho gli Omega 4.4, e con gli stessi driver prima della formattazione non mi dava problemi aiuto...

Muflus
13-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da minchiele

Io ho sempre il fucile da cecchino, mp90 da 50 colpi, il fucile d'assalto con il mirino e poi per l'ultima posizione sono sempre indeciso se portarmi il lanciarazzi o il fucile a pallettoni.

Voi?

M4 sempre, anche in bagno... :D poi fucile di precisione e lanciarazzi quasi sempre in tasca per ogni evenienza... se ho a che fare con molti trigen allora il P90 è la cura adatta, lo consigliano i migliori veterinari... se invece voglio un approccio stealth l'mp5 è consigliato al posto del P90.
In ogni caso per giocare sicuri, mi raccomando, luci spente e M4 sempre carico!!!

Ciao :)

P.S. da qualche livello a questa parte l'AG36 ha sostituito il P90 nel mio cuore...

redbaron
13-04-2004, 22:14
Lol ma che razza di coda hai in eMule? :eek: :D :sofico:

No :D Ho Fastweb , niente code ! :sofico:

ShadowThrone
13-04-2004, 22:15
finito!!!!!!
mi aspettavo qualcosa in più dal finale... gli ultimi livelli tendono ad ammazzare l'hardware!!!

cmq ricorderò questo gioco anche per pose così...
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0080.jpg

:asd:

anche per i nemici che a mezz'aria ti sparano
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0069.jpg
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0070.jpg

e per i trigens enormi che morti.... anche loro se ne vanno a mezz'aria
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0076.jpg

-* Pisquano *-
13-04-2004, 22:24
Ragazzi mi date una mano, per favore....

redbaron
13-04-2004, 22:24

http://www.tombraiders.it/public/FarCr_68.jpg

yamaz
13-04-2004, 22:29

Voi?

io quando voglio giocare VERAMENTE stealth mi porto anche un machete...per seccare gente senza fare troppo rumore ;) Gioco a Realistic e attirare l'attenzione di tutti non è il massimo della vita :) Cmq l'M4 l'ho abbandonato da un pezzo...fucile d'assalto rox...e come mitraglietta non mi piace l'Mp5, mi porto l'altra col caricatore da 50

-* Pisquano *-
13-04-2004, 22:32
Qualcuno mi da una mano.... ma cavolo se no a cosa servono i topic:cry:

Thunder82
13-04-2004, 22:34
finito!!!!!!
mi aspettavo qualcosa in più dal finale... gli ultimi livelli tendono ad ammazzare l'hardware!!!

cmq ricorderò questo gioco anche per pose così...
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0080.jpg

:asd:

anche per i nemici che a mezz'aria ti sparano
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0069.jpg
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0070.jpg

e per i trigens enormi che morti.... anche loro se ne vanno a mezz'aria
http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0076.jpg

I nemici a mezz'aria ce li hai perchè hai usato i trucchi ;)

A me venivano solo alla fine che ho usato i trucchi nell'ultimo livello.

wolverine
13-04-2004, 22:38

1 Gb è l'ideale... ma vedo che anche con 768Mb gira più che bene... :)

dbpass
13-04-2004, 22:39
ahahahahahah sgamato

figura di merda powah :sofico:

gigante
13-04-2004, 22:45
a me scatta con 9800 pro barton 200*12,5 2500mhz 512mb ram ddr cl 2 !!!!!porca tr......... domani compro 512 mb di ram e se scatta vendo il computer!!!

wolverine
13-04-2004, 22:46
Originariamente inviato da gigante
a me scatta con 9800 pro barton 200*12,5 2500mhz 512mb ram ddr cl 2 !!!!!porca tr......... domani compro 512 mb di ram e se scatta vendo il computer!!!

Ram... portala a 1Gb già che ci sei e vedrai che gira alla grande... ;)

ShadowThrone
13-04-2004, 22:47
ahahahahahah sgamato

figura di merda powah :sofico:

è perchè?
alla fine m'hanno fatto un culo così
:sofico:

poi il god s'è attivato da solo... prima non funzionava!!!

-* Pisquano *-
13-04-2004, 22:58
Shadow ti ho mandato un PVT, se poi qualcuno mi da una mano magari, mi fate un favore..

PSYCOMANTIS
13-04-2004, 23:09
è perchè?
alla fine m'hanno fatto un culo così
:sofico:

poi il god s'è attivato da solo... prima non funzionava!!!

Mah, rovinarsi un gioco cosi'. :rolleyes:

Mostro!!
13-04-2004, 23:12
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

Infatti.....:rolleyes:

Con somma soddisfazione oggi ho spaccato il grugno ai mostroni finali finendo anch'io il gioco :cool: :D

L'ultimo livello è veramente tostisssssimo, l'avrò fatto credo 25 volte circa ma alla fine...:cool:

Norbrek™
13-04-2004, 23:14
Io a costo di impazzire, ma sto gioco lo devo finire senza trucchi, uuna volta che trovo un gioco che mi prende tanto figuriamoci se me lo rovino così;)

ShadowThrone
13-04-2004, 23:17

me ne vado in esilio....
:sob:

a finire soldier of fortune 2...

Buffus
14-04-2004, 00:33
installato....
che dire:un delirio di Pixel shader e Bump mapping!!:eek:

yamaz
14-04-2004, 01:16
secondo me è uno dei migliori FPS degli ultimi anni...

Admiral T. Marco
14-04-2004, 01:51
oh raga' ma la patch x i quicksave quando esce?

Norbrek™
14-04-2004, 01:57
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
oh raga' ma la patch x i quicksave quando esce?
Ma lascia stare sti quicksave che rovinano totalmente la tensione e l'atmosfera che ti crea il gioco, con i quicksave salvi ogni 3secondi e finisci ogni livello in 3minuti il gioco va completamente a farsi benedire.....
Vuoi mettere le palpitazioni che ti vengono quando sei in una stanza, tu e altri due nemici da seccare, hai il minimo di vita, pochi colpi e se crepi devi rifare tutta la zona, da cardiopalama, con i quicksave rovini un capolavoro.....o quando hai la vita quasi a zero sei nell'erba e senti che ti sparano, non capisci da che direzione però, sai che se resti li prima o poi ti beccano, ma sai che se esci e ti beccano devi rifare un bel pezzo, queste sono le decisioni da prendere al volo che rendono il gioco unico, con il quicksave salvi e poi corri allo scoperto, se muori amen lo rifai immediatamente da quel punto li, rovini uno dei pochi fps che riesce davvero a farti battere forte il cuore...che riesce veramente a farti venire la paura di crepare:sofico:

david-1
14-04-2004, 07:26
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma lascia stare sti quicksave che rovinano totalmente la tensione e l'atmosfera che ti crea il gioco, con i quicksave salvi ogni 3secondi e finisci ogni livello in 3minuti il gioco va completamente a farsi benedire.....
Vuoi mettere le palpitazioni che ti vengono quando sei in una stanza, tu e altri due nemici da seccare, hai il minimo di vita, pochi colpi e se crepi devi rifare tutta la zona, da cardiopalama, con i quicksave rovini un capolavoro.....o quando hai la vita quasi a zero sei nell'erba e senti che ti sparano, non capisci da che direzione però, sai che se resti li prima o poi ti beccano, ma sai che se esci e ti beccano devi rifare un bel pezzo, queste sono le decisioni da prendere al volo che rendono il gioco unico, con il quicksave salvi e poi corri allo scoperto, se muori amen lo rifai immediatamente da quel punto li, rovini uno dei pochi fps che riesce davvero a farti battere forte il cuore...che riesce veramente a farti venire la paura di crepare:sofico:
iper-quoto :)

C4rino
14-04-2004, 07:34
Originariamente inviato da Norbrek™

Ok, mi puo' star bene quanto dici :) ..ma considera che alcuni come me non hanno sto gran tempo da dedicarci....e ci aggiungerei purtroppo...quindi senza la possibilità di giocare per ore...di fare pratica.....e senza i quicksave.....va a finire che abbandono il gioco prima di finirlo..o che quando esce il due (ipotetico..?? ) sono ancora qui a cercare di finire il primo...

david-1
14-04-2004, 08:02
Originariamente inviato da C4rino
Ok, mi puo' star bene quanto dici :) ..ma considera che alcuni come me non hanno sto gran tempo da dedicarci....e ci aggiungerei purtroppo...quindi senza la possibilità di giocare per ore...di fare pratica.....e senza i quicksave.....va a finire che abbandono il gioco prima di finirlo..o che quando esce il due (ipotetico..?? ) sono ancora qui a cercare di finire il primo...
Tra un checkpoint e l'altro ci sono da un minimo di 1 o 2 minuti a 7/8 minuti.
In alcuni casi (2/3) ci vogliono 9/10 minuti.

Mediamente comunque sono 5 minuti.

I checkpoint in questo gioco sono studiati bene.

Se poi vuoi l apatch esce a giorni.... ma, visto il capolavoro di suspance, è come se pur di vedere un film a tutti i costi te lo vedi a velocità doppia perchè non hai tempo..... io piuttosto me lo faccio di notte!!, o il weekeend, o una sera si e una no dalle 23 a mezzanotte

vedi te :)

redbaron
14-04-2004, 08:42
Originariamente inviato da david-1

Quello che dici e' vero solo in parte, i checkpoint sono ABBASTANZA vicini pero' SOLO se segui la strada principale.
Se inizi ad inventarti strade particolari, i checkpoint manco li vedi.
Essendo quasi alla fine del gioco, posso dire che i checkpoint danno una tensione maggiore. Per chi ha poco tempo ,pero', un numero fisso di save potrebbe essere una buona alternativa. ;)

david-1
14-04-2004, 08:45
Quello che dici e' vero solo in parte, i checkpoint sono ABBASTANZA vicini pero' SOLO se segui la strada principale.
Se inizi ad inventarti strade particolari, i checkpoint manco li vedi.
Essendo quasi alla fine del gioco, posso dire che i checkpoint danno una tensione maggiore. Per chi ha poco tempo ,pero', un numero fisso di save potrebbe essere una buona alternativa. ;)
Si, i save a numero fisso (alla Hitman per intenderci) è buona cosa. Quelli a sbafo li odio perchè non riesco a mettere freno..... salvo ogni minuto e allora il gioco in se va in pappa...

yamaz
14-04-2004, 08:55

Premtto che in qualsiasi caso usare quicksave rovinerebbe tutto, ma questi tempi mi sembrano un po' sballati: non so a che livello giochi tu, ma ti assicuro che se giochi a veterano o realistico mantenendo un comportamento un minimo stealth e senza fare di continuo i rush alla John Rambo, fra un checkpoint e l'altro può passare anche più di mezzora...questo per dire che alcuni check sono posizionati bene, altri proprio no.

Secondo me giocando Far Cry in maniera troppo "aggressiva" si perde gran parte del gusto...questo è un gioco parecchio esplorativo che se si gioca alla quake non ha quasi senso.

-* Pisquano *-
14-04-2004, 08:59
perchè non mi date una mano, cavolo cosa vi ho fatto per essere snobbato cosi, almeno ditelo... che non volete rispondermi...

yamaz
14-04-2004, 09:08
Pisquano se non ottieni risposte si vede che nessuno sa dirti qualcosa...non penso che ci sia stato un consiglio segreto dei partecipanti a questo thread per organizzare oscuri ed omertosi complotti contro di te...suvvia ;)

david-1
14-04-2004, 09:13
Pisquano se non ottieni risposte si vede che nessuno sa dirti qualcosa...non penso che ci sia stato un consiglio segreto dei partecipanti a questo thread per organizzare oscuri ed omertosi complotti contro di te...suvvia ;)
si vede che non sai tutto.......... da quando il pisquano ha cambiato nick non ne vogliamo + sapere......

:D :D

scherzo!!

pisquano: riposta x favore il tuo problema, vedo se posso aiutarti

ShadowThrone
14-04-2004, 09:14
perchè non mi date una mano, cavolo cosa vi ho fatto per essere snobbato cosi, almeno ditelo... che non volete rispondermi...

io non ho idee, un altro utente, come me ha avuto il problema della texture ma aveva una 5900xt overclokkata. per ati non so. non ne ho mai avuta una...

david-1
14-04-2004, 09:17
Premtto che in qualsiasi caso usare quicksave rovinerebbe tutto, ma questi tempi mi sembrano un po' sballati: non so a che livello giochi tu, ma ti assicuro che se giochi a veterano o realistico mantenendo un comportamento un minimo stealth e senza fare di continuo i rush alla John Rambo, fra un checkpoint e l'altro può passare anche più di mezzora...questo per dire che alcuni check sono posizionati bene, altri proprio no.

Secondo me giocando Far Cry in maniera troppo "aggressiva" si perde gran parte del gusto...questo è un gioco parecchio esplorativo che se si gioca alla quake non ha quasi senso.
Io ho giocato a livello 4 (su 5.... non ricordo la definizione della difficoltà). E' vero come dice redbaron che se te ne vai un pò a campi e a boschi i checkpoint a volte li salti.
Io sono stato piuttosto stealth, ma molto meno di aquello che avrei desiderato, perchè mi son un pò girate le scatole scoprendo che gli avversari sono davvero troppo sensibili: hanno vista di falco e udito felino! Boh...!
Allora ho fatto uno stealth ponderato, ma sempre sulle vie principali, salvo rigiocarmi lo schema a mò di sparatutto per esplorare il territorio palmo a palmo! :)

-* Pisquano *-
14-04-2004, 09:30
Allora, ho formattato il Pc, ho reinstallato tutto come prima, Driver, impostazioni tutto, ho il FW Off, VPU disattivate, tutto di tutto, l' unica differenza e che adessp gli HD sono in Raid-0, con il Silicon Image.
Bene Far Cry ora, in alcuni punti precisi, presenta le Texture ballerine, ossia e come se siano ad intermittenza, ci sono e non ci sono e cosi via...
Diavolo non so cosa fare..

kikbond
14-04-2004, 09:39
Allora, ho formattato il Pc, ho reinstallato tutto come prima, Driver, impostazioni tutto, ho il FW Off, VPU disattivate, tutto di tutto, l' unica differenza e che adessp gli HD sono in Raid-0, con il Silicon Image.
Bene Far Cry ora, in alcuni punti precisi, presenta le Texture ballerine, ossia e come se siano ad intermittenza, ci sono e non ci sono e cosi via...
Diavolo non so cosa fare..

che cata hai??

-* Pisquano *-
14-04-2004, 09:41
Ho provato sia gli Omega 2536a, che i Catalyst 4.4, le prestazioni sono identiche, forse i Cata sono meno lineari, nel senso che passano da 110 a 80 in un botto, mentre gli Omega passa da 110 a 90 e poi a 80, ma alla fine sono la stessa cosa.

kikbond
14-04-2004, 09:44
Ho provato sia gli Omega 2536a, che i Catalyst 4.4, le prestazioni sono identiche, forse i Cata sono meno lineari, nel senso che passano da 110 a 80 in un botto, mentre gli Omega passa da 110 a 90 e poi a 80, ma alla fine sono la stessa cosa.

mah..allora nn zo...misteri dell'informatica..

-* Pisquano *-
14-04-2004, 09:47
Secondo me misteri dell' ATI, ora passo ad una Geffo tanto per 3/4 Frame, non muore nessuno, a proposito quando escono le NV40 ?

kikbond
14-04-2004, 09:49
Secondo me misteri dell' ATI, ora passo ad una Geffo tanto per 3/4 Frame, non muore nessuno, a proposito quando escono le NV40 ?

uscire boh...vai nel3d in schede video...si aspettano recensioni che sembra escano alle 15

-* Pisquano *-
14-04-2004, 09:50
Bene bene, ora lo faccio mi prendo una Geffo e fanculo ATI, tanto dove eccele una perde l' altra e cosi via, alla fine sono la stessa cosa... ma Nvidia ha driver con le palle.. ma nei negozi quando si trovera la NV40..?

kikbond
14-04-2004, 09:52
Bene bene, ora lo faccio mi prendo una Geffo e fanculo ATI, tanto doce eccele una perde l' altra e cosi via, alla fine sono la stessa cosa... ma Nvidia ha drover con le palle..

vuoi una scheda nvidia??che ne dici scambio alla pari tra la mia scheda e la tua?

-* Pisquano *-
14-04-2004, 09:54
Guarda se mi dai una FX5900 256 Mb, si può anche fare, o se no ti vendo la mia per 200€ Trattabili... vedi tu, poi pero avrai grossi casini..:D

kikbond
14-04-2004, 09:54
Guarda se mi dai una FX5900 256 Mb, si può anche fare, o se no ti vendo la mia per 200€ Trattabili... vedi tu, poi pero avrai grossi casini..:D

mi spiace...al momento nn ho nè 200euro nè una 5900xt:D

kikbond
14-04-2004, 09:57
SPOILER

Scusate ma come si fa nel primo livello ad avvicinarsi al relitto(wreck per chi ha la vers eng) se c'è il tipo che continuo a spararmi addosso decine di missilate nn indifferenti??

rispoiler

yamaz
14-04-2004, 10:00
Passare da un'altra parte?
Fare il giro largo?
Nuotare sott'acqua?

kikbond
14-04-2004, 10:02
Passare da un'altra parte?
Fare il giro largo?
Nuotare sott'acqua?

ma mi segano sempre:cry:

sider
14-04-2004, 10:19

Ma io sono andato a destra lungo la spiaggia.....

david-1
14-04-2004, 10:24
Io ho preso una strada dove si arriva su uno strapiombo sul mare: da li ho fatto un pò di cecchinaggio, soprattutto a quelli che girano con il motoscafo armato.
Appena ho pulito il grosso, mi sono buttato dallo strapiombo in mare, sono salito sul motoscafo e..... tatatatatatatatatatatatatatatatatatatattatattattatatat boomboomboomboomboom: altro che mastrolindo! più pulito che mai! :D

david-1
14-04-2004, 10:25
Altrimenti mooolto prima impossessati di un motoscafo armato e vai a manetta lungo il litorale, finchè trovi la nave..... ma così salti mezzo schema! :eek:

kikbond
14-04-2004, 10:26
Io ho preso una strada dove si arriva su uno strapiombo sul mare: da li ho fatto un pò di cecchinaggio, soprattutto a quelli che girano con il motoscafo armato.
Appena ho pulito il grosso, mi sono buttato dallo strapiombo in mare, sono salito sul motoscafo e..... tatatatatatatatatatatatatatatatatatatattatattattatatat boomboomboomboomboom: altro che mastrolindo! più pulito che mai! :D

sono riuscito ad entrare...ma è normale che abbia ankora solo il mitra,la pistola e il machete??

Jedi_Master
14-04-2004, 10:27
Ieri sera per la prima volta da quando ho iniziato a giocarci
sono rimasto molto deluso da un livello di Far Cry.
Il livello e' BOATS o BARCHE.
Premetto che sto giocando a liv Realistico e che fino a qui'
il tutto non mi e' piaciuto molto, ma MOLTISSIMO!
Chiedo a chi ci e' arrivato, non vi pare un livello fatto a cazzo??
1 - esageratamente difficile (troppa gente e niente save)
2 - ci si arriva in modo quasi slegato dal resto della storia
3 - i save mi sembrano messi a cavolo tra l'uno e l'altro
ci saranno almeno 1 km e che palle!
4 - non da' soddisfazione, mi sembra quake, se non accoppi tutti
prima o poi ti arriva un bullet in testa da chissachi....

Scusate lo sfogo, ma sono piuttosto
:incazzed: era un capolavoro fino al liv precedente :cry:

Secondo voi sono io che l'ho preso per traverso o avete
avuto impressioni simili??

david-1
14-04-2004, 10:31
sono riuscito ad entrare...ma è normale che abbia ankora solo il mitra,la pistola e il machete??
mmm..... ma le rubi le armi ai cadaveri?? :confused:
Ispezioni bene bene le capanne e le loro postazioni?

yamaz
14-04-2004, 10:34
a quel punto è normalissimo avere solo quelle armi la

david-1
14-04-2004, 10:34
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ieri sera per la prima volta da quando ho iniziato a giocarci
sono rimasto molto deluso da un livello di Far Cry.
Il livello e' BOATS o BARCHE.
Premetto che sto giocando a liv Realistico e che fino a qui'
il tutto non mi e' piaciuto molto, ma MOLTISSIMO!
Chiedo a chi ci e' arrivato, non vi pare un livello fatto a cazzo??
1 - esageratamente difficile (troppa gente e niente save)
2 - ci si arriva in modo quasi slegato dal resto della storia
3 - i save mi sembrano messi a cavolo tra l'uno e l'altro
ci saranno almeno 1 km e che palle!
4 - non da' soddisfazione, mi sembra quake, se non accoppi tutti
prima o poi ti arriva un bullet in testa da chissachi....

Scusate lo sfogo, ma sono piuttosto
:incazzed: era un capolavoro fino al liv precedente :cry:

Secondo voi sono io che l'ho preso per traverso o avete
avuto impressioni simili??

:confused:

E' lo schema del fiume????
A me è piaciuto un casino... o segui la riva o...... rubi il primo motoscafo armato e viaaaaaaaaaaa .... a pallettone sul fiume: quando trovi la capanna sali con il motoscafo sulla rampa e spazzi via tutti e poi via fino alla diga. Li c'è un save :eek: :)

david-1
14-04-2004, 10:35
a quel punto è normalissimo avere solo quelle armi la
sinceramente non ricordo... forse si :)

yamaz
14-04-2004, 10:38

A me è piaciuto un casino... o segui la riva o...... rubi il primo motoscafo armato e viaaaaaaaaaaa .... a pallettone sul fiume: quando trovi la capanna sali con il motoscafo sulla rampa e spazzi via tutti e poi via fino alla diga. Li c'è un save :eek: :)

fortuna che giocavi stealth :asd:

:p

R@nda
14-04-2004, 10:41
Il Livello sul fiume è il più bello....troppo spettacolo da giocare e da vedere.

Jedi_Master
14-04-2004, 10:48

SPOILER

E' il livello 13 o 14 giu' di li'.
Sei in mezzo all'oceano non credo sia un mega-fiume.
Devi far saltare 3 antenne (che anche sta cosa mi piace poco,
le comunicazioni le ho segate 10 livelli prima).

/SPOILER

kikbond
14-04-2004, 11:05
mmm..... ma le rubi le armi ai cadaveri?? :confused:
Ispezioni bene bene le capanne e le loro postazioni?

ma per prendere le armi ai cadaveri nn basta passarci sopra???in ogni caso mi smebra che finora i tizi abbiano solo mitra e pistola...

ShadowThrone
14-04-2004, 11:06
mi spiace...al momento nn ho nè 200euro nè una 5900xt:D

se mi dai la pro a 150 euro la prendo io!!!
nuova costa 220 ;)

yamaz
14-04-2004, 11:08
ma per prendere le armi ai cadaveri nn basta passarci sopra???in ogni caso mi smebra che finora i tizi abbiano solo mitra e pistola...

ripeto...sei praticamente all'inizio....è naturale che abbiano solo quelle armi lì. Un po' di pazienza :D

david-1
14-04-2004, 11:27
non sopra al cadavere, ma sopra l'arma che a volte può essere qualche metro più in la

david-1
14-04-2004, 11:29
fortuna che giocavi stealth :asd:

:p

Tutti i schemi, dove possibile, li ho fatti stealth.
Ma poi una volta in fondo mi prende il pirlo e lo rifaccio alla rambo :oink:

Jedi_Master
14-04-2004, 11:35
non sopra al cadavere, ma sopra l'arma che a volte può essere qualche metro più in la

Beh spesso e' qualche metro piu' in la'
in pendenza 'scivolano'..... :eek:

ps: (post prima) allora e' quello il liv del fiume?

kikbond
14-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da Jedi_Master
Beh spesso e' qualche metro piu' in la'
in pendenza 'scivolano'..... :eek:

ps: (post prima) allora e' quello il liv del fiume?

cmq basta passare sopra l'arma no??
nn si deve come di alcuni giochi (Deus ex) stare li a perquisirlo in qualke modo...?!?

david-1
14-04-2004, 11:42
cmq basta passare sopra l'arma no??
nn si deve come di alcuni giochi (Deus ex) stare li a perquisirlo in qualke modo...?!?
no no, basta passare sopra l'arma

Jedi_Master
14-04-2004, 11:49
Per raccogliere le munizioni basta passare sopra l'arma.
Per raccogliere una nuova arma finche' ne hai meno di 4
basta passare sopra l'arma nuova.
Quando ne hai 4 e vuoi cambiarne una, con j butti quella
da cambiare e poi passi sopra quella nuova che vuoi!

ri ps: ma allora sto livello vi e' piaciuto sul serio??

-* Pisquano *-
14-04-2004, 11:52
Sapete una cosa che in tutti gli Fps da 10 anni, non sono stati in grado di sistemare, e che a me da un fastidio cane qual'è, le porte che si chiudono dasole, ma perchè cacchio... non le sistemano..

wolverine
14-04-2004, 12:06

Io ho i Catalyst 4.4 e non vedo artefatti o texture strane, le vedevo solo nel primo demo... ;)

Ha reinstallato tutto... messo i driver per la mobo... dx9.0b e i driver per la vga (driver + control panel)?

david-1
14-04-2004, 12:09
Sapete una cosa che in tutti gli Fps da 10 anni, non sono stati in grado di sistemare, e che a me da un fastidio cane qual'è, le porte che si chiudono dasole, ma perchè cacchio... non le sistemano..
aspè.....
in raven shield mi sembra che non si chiudano..... anzi le puoi aprire millimetricamente

c'è un altro gioco moderno che le porte non si chiudono, se non lo fai tu......

non ricordo.....

kikbond
14-04-2004, 12:10
aspè.....
in raven shield mi sembra che non si chiudano..... anzi le puoi aprire millimetricamente

non ricordo.....

magari i programatori partono col presupposto che il protagonista chiude automaticamente una porta dopo averla aperta..

Muflus
14-04-2004, 12:10
Bè, in Far Cry basta che lasci un mucchietto di cadaveri sull'uscio e la porta resta aperta :D :sofico:

-* Pisquano *-
14-04-2004, 12:12
Ma scusate l' impostazione Smartgart a che cacchio serve, diciamo che è per la sicurezza, ma se io imposto la velocita dell' agp a off, la mia scheda non va più a 8x?

-* Pisquano *-
14-04-2004, 12:14
Si ma con tutti sti cacchio di salti tecnologici ci sono cose che rimangono sempre uguali, le porte viventi, sono tra noi e si aprono e chiudono da sole, mha sara cosi complicato tenerle aperte ?
Anche in Spliter Cell PT, è la stessa cosa, io lo gioco su X-Box, ma su Pc credo sia lo stesso....

tandrea851
14-04-2004, 12:14
in raven shield le porte si possono aprire sia millimetricamente che velocemente, ma poi bisogna anke rikiuderle.. fa parte del gioco e tutta tattica, in quanto in base alle porte aperte e chiuse puoi capire il tragitto di un avversario e ingannarlo anche..

Andre106
14-04-2004, 12:28
aspè.....

non ricordo.....

Beh di solito negli FPS online le devi chiudere ...ad esempio in AA le puoi aprire poco o a metà...fa parte della tattica....a parte certi clan tedeschi che ti chiudono la porta in faccia mentre hai una granata in live in mano :muro: :muro: :muro: :D

Admiral T. Marco
14-04-2004, 12:56
X sgksgk:

Sei pregato di svuotare la casella dei pvt.:mad:

minchiele
14-04-2004, 14:10
Originariamente inviato da Andre106
Beh di solito negli FPS online le devi chiudere ...ad esempio in AA le puoi aprire poco o a metà...fa parte della tattica....a parte certi clan tedeschi che ti chiudono la porta in faccia mentre hai una granata in live in mano :muro: :muro: :muro: :D

Si, ma con il 249 non c'è bisogno di aprirle, le porte. :D

yamaz
14-04-2004, 14:33
Raga c'è qualche coraggioso che gioca Far Cry con una 9200? Un mio amico vorrebbe comprarlo ma ha un P4 2.4ghz con 1giga di pc3200 e una ATi 9200.....chi ha una configurazione simile può dirmi a quanto riesce a giocare? tnx :)

LukeHack
14-04-2004, 15:42
Raga c'è qualche coraggioso che gioca Far Cry con una 9200? Un mio amico vorrebbe comprarlo ma ha un P4 2.4ghz con 1giga di pc3200 e una ATi 9200.....chi ha una configurazione simile può dirmi a quanto riesce a giocare? tnx :)
fabietto_18 ha una 9100 o 9200,puoi chiedere a lui

davestas
14-04-2004, 16:25
FAR CRY SOLO AL SESTO POSTO DELLE VENDITE secondo mediaworld........mah....

wolverine
14-04-2004, 16:27
Originariamente inviato da davestas

Credo sia dovuto ai requisiti di sistema alti... non tutti hanno pc con config come le nostre... ;)

redbaron
14-04-2004, 19:34

Sinceramente, non mi sembra che MW faccia tendenza. ;)

TheDarkAngel
14-04-2004, 19:36

meno male...

The Joker 2k
14-04-2004, 19:37
raga, esiste un modo x poter salvare in ogni momentooo???

david-1
14-04-2004, 19:38
Originariamente inviato da The Joker 2k
raga, esiste un modo x poter salvare in ogni momentooo???
si ma ti si scombussola il gioco, l'ia, ecc....
per metà aprile è prevista una patch apposta

viandante
14-04-2004, 19:51
HELP SPOILER
richiesta aiuto

Sono nel livello Rebellion. Una volta giunti al faro e presa la carrucola per tornare indietro non so che fare.Uccido un bestione poi davanti a me c'è un fuoristrada da prendere e un ponte distrutto.....devo fare il salto???? ho provato a passare di sotto a nuoto ma un elicottero mi uccide........è che non mi ricordo più dove devo andare, col TAB mi dice di prendere la strada per gli archivi.....mi sembra che dovevo andare verso SUD o no? mi ricordo solo che mi è stato detto di andare verso il faro....
Aiutatemi.....sono bloccato

The Joker 2k
14-04-2004, 19:56
si ma ti si scombussola il gioco, l'ia, ecc....
per metà aprile è prevista una patch apposta

mi potresti cmq dire come si fa?

david-1
14-04-2004, 19:59
allora.... io non l'ho mai fatto, ma se apri la console con \, poi premi ripetutamente TAB finchè non trovi i due comandi che ti servono....
circa sono: load_game....ecc...
e save_game.... ecc....

Una decina di pag fa qualcuno ha postato le istruzioni precise....

Prometeo98
14-04-2004, 20:11
Sono riuscito ad installare il gioco finalmente ma non con il mio lettore ma condividedomi quello di mio fratello in rete!
Ora ho un altro prob. praticamente sia a me che a mio fratello all'inizio addestramento e anche + avanti non funziona l'audio 5.1 a me e 4.1 a mio fratello!
Poi dato che mio fratello è andato avanti hanno cominciato a funzionare 4/5 missione! Ora Io non sò se andando avanti mi cominceranno a funzionare speriamo:rolleyes:
Qualcuno ha avuto lo stesso prob.?

Se prendo un savegame di mio fratello e lo metto nel mio comp funziona? Non da prob?

CIAO!;)

wolverine
14-04-2004, 20:17
Sono riuscito ad installare il gioco finalmente ma non con il mio lettore ma condividedomi quello di mio fratello in rete!
Ora ho un altro prob. praticamente sia a me che a mio fratello all'inizio addestramento e anche + avanti non funziona l'audio 5.1 a me e 4.1 a mio fratello!
Poi dato che mio fratello è andato avanti hanno cominciato a funzionare 4/5 missione! Ora Io non sò se andando avanti mi cominceranno a funzionare speriamo:rolleyes:
Qualcuno ha avuto lo stesso prob.?

Se prendo un savegame di mio fratello e lo metto nel mio comp funziona? Non da prob?

CIAO!;)

Cacchio ma sto gioco ti sta perseguitando... :muro: che sfiga!! :sperem: :tie:

-* Pisquano *-
14-04-2004, 20:24
Allora rigiocandolo ho affrontato le missioni in tutt'altro modo, addirittura nel secondo livello ho saltato completamente una zona sotto terra, passando per strade alternative nella foresta.
Inoltre ho visto che si possono spappolare gli uccelli e i pesci....

Axion
14-04-2004, 20:34
Per gli uccelli l'avevo già notato nella demo,ma per i pesci come si fa?

viandante
14-04-2004, 20:35
Originariamente inviato da viandante
HELP SPOILER
richiesta aiuto

Sono nel livello Rebellion. Una volta giunti al faro e presa la carrucola per tornare indietro non so che fare.Uccido un bestione poi davanti a me c'è un fuoristrada da prendere e un ponte distrutto.....devo fare il salto???? ho provato a passare di sotto a nuoto ma un elicottero mi uccide........è che non mi ricordo più dove devo andare, col TAB mi dice di prendere la strada per gli archivi.....mi sembra che dovevo andare verso SUD o no? mi ricordo solo che mi è stato detto di andare verso il faro....
Aiutatemi.....sono bloccato

Dai ragazzi.....non c'è una buon'anima che mi aiuta?

dario fgx
14-04-2004, 20:55
raga avevate ragione...prima giocavo con tutto su very high e omre su medium...aa 3x e af 2livelli...xo' andando avanti ho dovuto disattivare i filtri...è pesantissimo piu' vado avanti + peggiora...troppe luci ed effetti..pazzesco! spero che doom giri megli...ma x allora avro' l'r420

redbaron
14-04-2004, 20:58
Originariamente inviato da Axion
Per gli uccelli l'avevo già notato nella demo,ma per i pesci come si fa?

Una bella bombetta. :D

sgksgk
14-04-2004, 21:01
X sgksgk:

Sei pregato di svuotare la casella dei pvt.:mad:

Fatto.

Appello a tutti gli utenti del forum poichè ho venduto il mio DVD originale italiano di Far Cry (una settimana di vita) e a me funzionava perfettamente,tuttavia ad Admiral T.Marco no,
per questo vorrei sapere se qualkuno ha avuto il seguente problema :
dopo aver inserito il dvd nel lettore si blocca il sistema operativo (giusto Marco ?).
Poichè ho letto che diversi hanno avuto problemi con clone cd e vari non è che qualkuno ha un buon consiglio da dare,prima che me lo faccia rimandare per scoprire che a me funziona perfettamente ?

Grazie mille a tutti :)

wolverine
14-04-2004, 21:05
Originariamente inviato da sgksgk
Fatto.

Appello a tutti gli utenti del forum poichè ho venduto il mio DVD originale italiano di Far Cry (una settimana di vita) e a me funzionava perfettamente,tuttavia ad Admiral T.Marco no,
per questo vorrei sapere se qualkuno ha avuto il seguente problema :
dopo aver inserito il dvd nel lettore si blocca il sistema operativo (giusto Marco ?).
Poichè ho letto che diversi hanno avuto problemi con clone cd e vari non è che qualkuno ha un buon consiglio da dare,prima che me lo faccia rimandare per scoprire che a me funziona perfettamente ?

Grazie mille a tutti :)

Con Clone CD basta togliere la spunta a Blocca Unità... :)

viandante
14-04-2004, 21:07
Originariamente inviato da viandante
Dai ragazzi.....non c'è una buon'anima che mi aiuta?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ray_hunter
14-04-2004, 21:14
Ho appena finito Far Cry.
Che dire, un'epserienza di gioco indimenticabile.
I più bei momenti li ho vissuto nei livelli Regulator, Controls e Catacombs.

Graficamente è ormai risaputo, completamente fuori parametro per qualsiasi altra cosa uscita precedentemente.
Negli esterni l'ho trovato più leggere, ma forse perchè ho una buona CPU, mentre negli interni leggermente più pesanti, anche perchè ormai si è visto nei bench dell'NV40, li è la GPU a farla da padrona e magari la mia 9700 liscia non sta dietro a tutti gli shaders implementati.

A livelli di gameplay penso non ci sia nessun fps puro (quindi non tengo presente di titoli come Deus-Ex, System Shock e Tron 2.0), che sia a tali livelli. Questo per alcuni semplici motivi:
Vastità dei livelli eccezionale
Varietà di gioco strepitosa
Possibilità di sviluppare tecniche e tattiche
Level design accuratissimo
Atmosfera da urlo coaudivato da grafica e sonoro fuori parametro

L'unica pecca è quella dei checkpoint che fino a 3/4 del gioco sembrano ottimi ma dopo si comincia a stramaledire il mondo per la mancanza dei quick saves.

Purtroppo non mi posso fregiare di aver completato il gioco senza cheat, perchè a livello medium ci avrei messo una vita a finirlo. e poi alcuni tratti mi sono sembrati di una difficoltà esagerata.

Questo è sicuramente uno di quei giochi che mi rimarranno nella memoria. Qualche piccolo bug qua e la non permetteranno certamente di offuscare tutte le emozioni che ho provato nel terminarlo.

Dopo questo attendo con ancor più trepidazione Half Life 2, Doom III e Stalker dato che se saranno all'altezza di Far Cry allora so già per certo che avrò di che divertirmi.

ray_hunter
14-04-2004, 21:41
Vorrei postare alcune tra le più belle immagini del gioco dei primi livelli.

Tutto su very high tranne ombre su medio a 1024X768 senza filtri

http://www.tombraiders.it/public/FarCry0027.jpg
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0049.jpg
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_71.jpg
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_70.jpg
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_72.jpg

minchiele
14-04-2004, 22:53
Originariamente inviato da ray_hunter
Ho appena finito Far Cry.
Che dire, un'epserienza di gioco indimenticabile.
I più bei momenti li ho vissuto nei livelli Regulator, Controls e Catacombs.

Graficamente è ormai risaputo, completamente fuori parametro per qualsiasi altra cosa uscita precedentemente.
Negli esterni l'ho trovato più leggere, ma forse perchè ho una buona CPU, mentre negli interni leggermente più pesanti, anche perchè ormai si è visto nei bench dell'NV40, li è la GPU a farla da padrona e magari la mia 9700 liscia non sta dietro a tutti gli shaders implementati.

A livelli di gameplay penso non ci sia nessun fps puro (quindi non tengo presente di titoli come Deus-Ex, System Shock e Tron 2.0), che sia a tali livelli. Questo per alcuni semplici motivi:
Vastità dei livelli eccezionale
Varietà di gioco strepitosa
Possibilità di sviluppare tecniche e tattiche
Level design accuratissimo
Atmosfera da urlo coaudivato da grafica e sonoro fuori parametro

L'unica pecca è quella dei checkpoint che fino a 3/4 del gioco sembrano ottimi ma dopo si comincia a stramaledire il mondo per la mancanza dei quick saves.

Purtroppo non mi posso fregiare di aver completato il gioco senza cheat, perchè a livello medium ci avrei messo una vita a finirlo. e poi alcuni tratti mi sono sembrati di una difficoltà esagerata.

Questo è sicuramente uno di quei giochi che mi rimarranno nella memoria. Qualche piccolo bug qua e la non permetteranno certamente di offuscare tutte le emozioni che ho provato nel terminarlo.

Dopo questo attendo con ancor più trepidazione Half Life 2, Doom III e Stalker dato che se saranno all'altezza di Far Cry allora so già per certo che avrò di che divertirmi.

Quoto in toto :D

Per ora è il secondo fps che riesce a portarmi fino alla fine, dopo Star trek Elite Force II, tutti gli altri dopo qualche livello per me si sono dimostrati troppo ripetitivi e quindi non mi hanno dato la voglia di terminarli.

LukeHack
14-04-2004, 23:50
Quoto in toto :D

Per ora è il secondo fps che riesce a portarmi fino alla fine, dopo Star trek Elite Force II, tutti gli altri dopo qualche livello per me si sono dimostrati troppo ripetitivi e quindi non mi hanno dato la voglia di terminarli.
comìè Star trek Elite Force II?
mi pare che graficamente usi il quake3 engine:eek:

LukeHack
14-04-2004, 23:51

EHM...senza filtri mi pare che tu faccia cmq pochi fps...
io ho la tua stessa gpu con procio 2,4 ma negli interni e negli esterni faccio più fps (forse xchè oc la vga?) ed ho pure l'aa attivato a low:D

dbpass
15-04-2004, 00:04
gli fps sono moooooolto indicativi in far cry

se vuoi ti posto uno qualsiasi screen di un qualsiasi quadro dove faccio 150 fps :)

basta stare fermi in un punto e girarsi intorno velocemente, tokki punte di 200

LukeHack
15-04-2004, 00:28
gli fps sono moooooolto indicativi in far cry

se vuoi ti posto uno qualsiasi screen di un qualsiasi quadro dove faccio 150 fps :)

basta stare fermi in un punto e girarsi intorno velocemente, tokki punte di 200
vabbè che c'entra,parlavo di situazioni normali,vai avanti ti fermi e scatti lo screenshot:)

yamaz
15-04-2004, 00:43

per mostrarli ancora più belli potevi mettere off l'invadente display :p

pero
15-04-2004, 00:50
Raga avrei bisogno di una mano...

SPOILER

Sono alla fine (spero...) del livello boat.... Una volta messa la bomba,che devo fare? Mi sono buttato in mare per non venire spappolato nell'esplosione,e poi? C'è quel maledetto elicottero con il tipo invicibile che non mi lascia tregua... plz help :muro: :muro:

dbpass
15-04-2004, 00:51
Originariamente inviato da LukeHack
vabbè che c'entra,parlavo di situazioni normali,vai avanti ti fermi e scatti lo screenshot:)

ah, in quel caso io vado a 12

LukeHack
15-04-2004, 01:00
ah, in quel caso io vado a 12
sul serio?:confused:

LukeHack
15-04-2004, 01:01
Originariamente inviato da pero
Raga avrei bisogno di una mano...

SPOILER

Sono alla fine (spero...) del livello boat.... Una volta messa la bomba,che devo fare? Mi sono buttato in mare per non venire spappolato nell'esplosione,e poi? C'è quel maledetto elicottero con il tipo invicibile che non mi lascia tregua... plz help :muro: :muro:

SPOILERRRRRRRRRRRR

ehm..ma non senti quello che dice il personaggio?"forse sarei più sicuro a prua:D" indovina un pò dove devi andare:D:eheh:

Admiral T. Marco
15-04-2004, 01:08
Raga' com'è la storia del v-sync per aumentare i fps? che devo fare? Sto giocando a 1280*1024 tutto a palla aniso 1 aa su medio ma se sto in mezzo alla boscaglia non è fluidissimo.:muro:

LukeHack
15-04-2004, 01:47
Raga' com'è la storia del v-sync per aumentare i fps? che devo fare? Sto giocando a 1280*1024 tutto a palla aniso 1 aa su medio ma se sto in mezzo alla boscaglia non è fluidissimo.:muro:
ma te credo:D abbassa tutti i filtri,aniso a 1 e aa al massimo a low..
poi cambia risoluzione a 1024 e ricordati di NON abilitare alcun filtro dal pannello ati (lascia su application),stessa cosa per il vsync,NON ABILITARLO nè dal pannello ati,nè dal gioco:D
e che sborone che sei a giocare co sti dettagli:D..
le ombre mettile su medio:D perdi pochissimo (le ombre sull'arma e altre chicche fighette ma non spaventose:D) e guadagni moltissimo in fps!