PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Thunder82
18-05-2004, 23:18
Originariamente inviato da Eugenio_30
Gli altri componenti dovrebbero essere + che suff.
Athlon XP2100+@2700+
Radeon 9500Pro
512MB di RAM

Hai poca ram. Inoltre win98se gestisce male grosse quantità di ram, sarebbe meglio in giochi ram-intensive l'uso di winXP tweakkato a dovere

Th3 S@t@N
18-05-2004, 23:28
Originariamente inviato da Thunder82
Hai poca ram. Inoltre win98se gestisce male grosse quantità di ram, sarebbe meglio in giochi ram-intensive l'uso di winXP tweakkato a dovere

Che intendi per "tweakkato a dovere"? A che tipo di modifiche ti riferisci per velocizzare la RAM in Win XP?

Thunder82
18-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
Che intendi per "tweakkato a dovere"? A che tipo di modifiche ti riferisci per velocizzare la RAM in Win XP?

Disabilitare i servizi inutili e altre robette del genere (del tipo killare explorer.exe prima di lanciare il gioco)

Th3 S@t@N
18-05-2004, 23:44
Originariamente inviato da Thunder82
Disabilitare i servizi inutili e altre robette del genere (del tipo killare explorer.exe prima di lanciare il gioco)

Già fatto, pensavo fosse qualcosa di più "pastoso"... :D

Eugenio_30
19-05-2004, 13:32
WinXP.....................vuol dire che comprato il gioco e x giocarci sono obbligato a spendere 150 euro o + per prendere un nuovo sistema operativo??!!!!!?? Quando sulla scatola e nel manuale c'e' scritto che gira da Win98SE in su !!!!!!!!!!!!!!!!!

I miei requisiti soddifano quelli raccomandati quindi dovrei poter giocare ad un buon livello sia grafico sia di fluidita' il problema si presenta solo quando ci sono effetti audio, altrimenti va fluidissimo e' per questo che chiedevo se qualcuno sapeva se c'erano problemi con la mia scheda audio.

TheRipper
19-05-2004, 13:36
WinXP.....................vuol dire che comprato il gioco e x giocarci sono obbligato a spendere 150 euro o + per prendere un nuovo sistema operativo??!!!!!?? Quando sulla scatola e nel manuale c'e' scritto che gira da Win98SE in su !!!!!!!!!!!!!!!!!
Io gioco SEMPRE su win98se. Va perfetto anche con 512mb di Ram (swappa pochissimo una volta ogni morto di papa).

Maxmel
19-05-2004, 13:36
Originariamente inviato da Eugenio_30

I miei requisiti soddifano quelli raccomandati quindi dovrei poter giocare ad un buon livello sia grafico sia di fluidita' il problema si presenta solo quando ci sono effetti audio, altrimenti va fluidissimo e' per questo che chiedevo se qualcuno sapeva se c'erano problemi con la mia scheda audio. Che sche da hai?
Cmq è raccomandato almeno 2000...

Eugenio_30
19-05-2004, 13:47
La scheda video non e' un problema 9500Pro

Credo siano i Driver della AC97 !!!
Mi aveva dato lo stesso problema Colin 3 e avevo dovuto mettere dei driver + vecchi e tuto era andato a posto....
Con Far Cry ho provato a mettere 4 versioni ma tutte hanno problemi....chiedevo se qualcuno con la mia scheda audio avesse avuto e risolto questo problema.

tidal kraken
19-05-2004, 14:30
non so bene se si era già letto... se si scusate la ripetizione

............................................
da gamesradar.it :

Far Cry in bundle con gli Athlon 64

[19/05/2004: 13:06]
Se pensavate di cambiare CPU, ecco l'occasione giusta.

AMD ha annunciato una promozione assai interessante: chi comprerà nei
prossimi tempi un processore Athlon 64 o Athlon 64 FX riceverà in
omaggio una copia di Far Cry, contenente una versione del gioco
ottimizzata proprio per i processori a 64 bit di AMD.
I dettagli sono scarsi (e anche il sito di AMD li rimanda al futuro),
tuttavia ci sembra di capire che le principali innovazioni della
versione ottimizzata per 64 bit riguardino il "volume di
rendering", ampliato fino a 800 metri, e il dettaglio grafico
delle texture.
Al momento non sappiamo se l'offerta verrà estesa anche all'Italia,
né quali sono i rivenditori che vi parteciperanno - tenete
sott'occhio la pagina di AMD per ulteriori informazioni.

...............................................................

sotto con i commenti

sslazio
19-05-2004, 14:35
regà posto qui perchè sulle faq non mi risponde nessuno.
Ho un problema con FARCRY, ultima patch e ultimi FORCEWARE.
Mi trovo ad un livello molto avanti dove devi calarti in una bottola in una vasca piena d'acqua, percorrere un tunnel, e sbucare in una sala circolare piena di triggers e con un ciccione che spara razzi.
Per essere breve, il problema è che appena esco da quella stanza e imbocco il tunnel di fine livello, comincia a caricare lo stage suggessivo con tanto di bella isoletta di notte sulla sfondo ma finita di caricare la striscia si ferma tutto senza andare avanti.
Tornando a windows mi da un errore che dice che la memoria non poteva essere letta EXception e qualche altra menata, ma è proprio una finestra del gioco a dirmelo.
Ho provato di tutto, ho tolto gli overclock a scheda video, cpu e ram ma continua lo stesso.
Vi risulta anche a voi?
Qualcuno ha un save da mandarmi di inizio di quel livello percaso.
ciao e grazie

Jedi_Master
19-05-2004, 14:48
Originariamente inviato da sslazio
Tornando a windows mi da un errore che dice che la memoria non poteva essere letta EXception e qualche altra menata, ma è proprio una finestra del gioco a dirmelo.
Ho provato di tutto, ho tolto gli overclock a scheda video, cpu e ram ma continua lo stesso.
Vi risulta anche a voi?

A me faceva quasi la stessa cosa quando caricava il
secondo livello, subito ho risolto mettendo tutta la
grafica al minimo dei minimi, prova cosi'!

La cosa allucinante e' che adesso che ho finito il gioco
da un po' NON LO FA' PIU'!!!
:eek:
Misteri dell'informatica.....

TheRipper
19-05-2004, 14:53
Misteri dell'informatica.....
Casomai...misteri del Footprogramming!:D

sslazio
19-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da TheRipper
Casomai...misteri del Footprogramming!:D

:D magie, magie, magie di Billgate aam.. magie, magie, magie di Billgate .... :D

ok provo con il minimo dei minimi :wtf:

DjSolidSnake86
19-05-2004, 15:07
ragazzi ma si sono scordati la patch 1.2?

TheRipper
19-05-2004, 15:11
ragazzi ma si sono scordati la patch 1.2?
Quale? quella che doveva comprendere i Quicksaves e che sarebbe dovuta uscire a meta' Aprile?:sofico:
ah...Ubi,Ubi che birichina che sei!

Muflus
19-05-2004, 15:44
Originariamente inviato da sslazio
regà posto qui perchè sulle faq non mi risponde nessuno.

Grazie per la considerazione :cry: :D

redbaron
19-05-2004, 15:47
Originariamente inviato da TheRipper
Quale? quella che doveva comprendere i Quicksaves e che sarebbe dovuta uscire a meta' Aprile?:sofico:
ah...Ubi,Ubi che birichina che sei!

Strano perche' di solito la ubisoft e' cosi' puntuale.... :D :sofico: :D

sslazio
19-05-2004, 16:02
Originariamente inviato da Muflus
Grazie per la considerazione :cry: :D

hai ragione scusa ma ho visto solo ora :) grazie :)

emax07
19-05-2004, 20:43
come si attiva la modalità cold?

Muflus
19-05-2004, 21:15
Per poter attivare i diversi rendering devi impostare la "qualità degli effetti speciali" almeno su "alto" dal menù avanzato della grafica.

Augh!

emax07
19-05-2004, 21:23
Ma si può nel demo:(

Muflus
19-05-2004, 21:26
Bo! Non mi ricordo e ormai l'ho disinstallato con sommo gaudio, niente a che vedere col gioco finito.

Augh!

emax07
19-05-2004, 21:28
Ma la grafica del gioco completo è migliore di quella del demo?

ulk
19-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da emax07

C'è una apposita funzione per impostare il rendering a seconda dei gusti.

Comunque non mi è chiara la domanda:confused:

wolverine
19-05-2004, 23:07

Il gioco finale è più "leggero" e ottimizzato... :)

ShadowThrone
20-05-2004, 07:57

oltre ad essere più ottimizzato ci sono delle cosine da aggiungere/editare per migliorare le performance :cool:

da.dark
20-05-2004, 11:31
Qualcuno mi può dare una dritta?
Sono al 19° schema, mi pare si chiami "diga", sto giocando a livello difficile..... ma come mi devo difendere? A parolacce? Dove dovrei andare? Mi accoppano subito!
Help
Pappalardo aiutami tu! :D
Ciaoz

Muflus
20-05-2004, 13:06
C'è la sezione apposta!
Qua è spiegato:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673981

Augh!

AndreaCT
20-05-2004, 14:32
ciao a tutti

...mi è passato tra le mani questo supercalifragilispichespiralitoso gioco d'azione stile rambo:

non ho mai visto nulla di simile......

graficamente:

...indossate il costumino (anche perchè ormai fa caldo ) quando vi immergerete nell'acqua, non capirete se state giocando o se siete immersi davvero.......l'acqua....oltre che fatta bene, da allo sfondo il "tremolio" che mai io ho visto in un gioco.....immergendovi, oltre che a creare le classiche bollicine (non è sprite ), potrete ammirare a secondo degli spostamenti che farete, una perfetta simulazione delle braccia, destra o sinistra a secondo del movimento....

affacciandovi sulla costa marina, andrete a cercare il vostro telo x stendervi a prendere il sole (ma non dimenticate che siete li x riempire di piombo un bel pò di sbruffoni ), una creazione fedele delle onde che finendo la loro corsa sulla spiaggia umida.....si trasformono un schiuma e poi il colpo dell'ondata a fisarmonica sempre sulla spiaggia bagnata !

il paesaggio circostante, non fa una piega, vi troverete a nascondervi sotto immensi cespugli di verde, tra fauna e flora (iaffiu ie turiddu ).
tutto fatto a mio avviso molto bene (ribadisco che un gioco di questa portata...non l'ho mai avuto tra le mani...forse ancora non esiste... )!

"Il passo del leopardo" (chi come me, ha fatto addestramento militare...lo conosce bene ma penso tutti lo conoscano...il classico striciare con fucile ed anfini al piede ), vi porterà a spiare i vostri nemici ed a scegliere il momento opportuno x tirare un bel sassolino (vi è anche questa geniale introduzione) x dristrare qualcuno e approfittarne x prenderlo da dietro e trafiggere la lama splendente della vostra sciabolina (assassino ... )

vi pentirete di essere a casa a giocare...mentre il nostro eroe se la spassa nelle isolette spiaggiose tropicali !

azione:

quando all'inizio del gioco uscirete fuori dal tunnel (mi ricorda una nota canzone ), davvero finirà il divertimento, in quanto alla vostra mente, arriveranno sensi di paura e coraggio assieme (cercherete di nascondervi e cercare di colpire in silenzio magari da dietro), ma se x caso vi farete scoprire...." a viru ianca"

quando guiderete ad esempio la jeep, vi sorprenderà lo stile di guida , tanto da dimenticare i missili che ti stanno sopraggiundendo sparati dai nemici ostili , e penserete di giocare ad un gioco di rally.... (non vedo l'ora di guidare anche gli altri mezzi )!

sonoro: apprezzatelo voi stessi quando ci giocherete (x chi lo deve ancora scoprire)

x finire:

vi servirà una buona macchina x farlo almeno partire, sicuramente al disopra del giga come cpu e vga sostanziosa accompagnata da 512 megabaitte (u capisti?...alla palermitana )........ .........(x giocare benino...ci vuole ben altro ...bene...forse deve ancora uscire il picci in grado di farlo ...scherzo....ma abbastanza pesantuccio lo è )

detto questo, spero che preverete tutti questo capolavoro....

bye bye

ps: ho raccontato solo quello visto nei primi 5 minuti di gioco...ancora alla partenza del gioco...chissà cosa mi aspetta x l'intera scoperta del gioco ...

bye

Fatality
20-05-2004, 15:31
Originariamente inviato da AndreaCT
...chissà cosa mi aspetta x l'intera scoperta del gioco ...

una magnifica e appagante esperienza ;)

....(finale a parte of course :D)

ulk
20-05-2004, 19:35
Originariamente inviato da Fatality

E' così brutto?!

:confused:

emax07
20-05-2004, 20:23
Domani foorse vado a prenderlo:sperem: non vedo l'ora

AndreaCT
20-05-2004, 21:21
Originariamente inviato da Fatality

ummm.....ho la bava alla bocca:D (...ma che schifo:eek: ...:D ;) )

non mi dite niente x favore...lo scoprirò da me;)

ditemi solo cosa potrò guidare durante la mia sopravvivenza:)

bye

ps: fatality...complimenti x il nik e avatar accoppiato alla grande;)

wolverine
20-05-2004, 21:30
ummm.....ho la bava alla bocca:D (...ma che schifo:eek: ...:D ;) )

non mi dite niente x favore...lo scoprirò da me;)

ditemi solo cosa potrò guidare durante la mia sopravvivenza:)

bye

Motoscafo corazzato, Gommone, Deltaplano, Jeep, Hamvee, Camion... ;)

AndreaCT
20-05-2004, 21:58
Originariamente inviato da wolverine
tanks wolverine;)

andrà bene la mia vecchia patente "B"?:D

non vedo l'ora!!!;)

wolverine
20-05-2004, 21:59
tanks wolverine;)

andrà bene la mia vecchia patente "B"?:D

non vedo l'ora!!!;)

Mmm credo possa bastare anche la B... casomai se qualcuno ti dovesse fermare... beh... gli aizzi contro un Triggen... :D

Maxmel
20-05-2004, 22:11
Mmm credo possa bastare anche la B... casomai se qualcuno ti dovesse fermare... beh... gli aizzi contro un Triggen... :D macchè gli scarichi contro l'arsenale e poi vediamo se ti fermano con cal 50 sul tetto della macchina, per non parlare del mortaio
:cool: Cmq si puo usare anche il carrello elevatore...:cool: :D Volete mettere saltare fuori nella mischia con il carrello elevatore e shootgun a ripetizione? :cool: :D

AndreaCT
20-05-2004, 22:22
hehehe:D :mc: :mc: siete troppo forti......:D :D :D ;)

guardo di tanto in tanto il threed (col portatile) mentre stò giocando a far cry...col picci casalingo....

e già l'adrenalina mi stà salendo...poi leggendo queste vostre 2 righe.....mi sa che vado a comprarmi un bell'MG....lo piazzo col treppiede.....e lo punto a casa del mio principale.........:sofico:

Sam82
21-05-2004, 00:24

ti sei dimenticato una cosa.......................:D
il mitico muletto...............
http://www.tbservice.it/muletto.jpg

precisamente questo...............solo che è giallo.............

AndreaCT
21-05-2004, 00:28
Originariamente inviato da Sam82
ti sei dimenticato una cosa.......................:D
il mitico muletto...............
http://www.tbservice.it/muletto.jpg

precisamente questo...............solo che è giallo.............
anche questo?....posso trafiggere gli uomini con le 2 aste sporgenti anteriori, in modo da sumulare dei bei spiedini?:D

buona notte;)

Sam82
21-05-2004, 00:33
anche questo?....posso trafiggere gli uomini con le 2 aste sporgenti anteriori, in modo da sumulare dei bei spiedini?:D

buona notte;)

sinceramente non so se puoi trafiggere anche le persone, cmq le metti sotto sicuramente.............per il resto l'ho portato per poco quindi non so dirti molto...............

Fatality
21-05-2004, 09:27

grazie sono commosso :yeah:

kikkobna
21-05-2004, 09:44
ho perso i savegame non so come ma ora è vuoto ero arrivato alle palafitte dopo aver preso il camion chi c'e l'avesse me le potrebbe mandare ?!?!
grazie

AndreaCT
21-05-2004, 12:31
un'ultima cosa......come longevità.....è lungo stò capolavoro?

ad esempio...unreal2, in una settimana l'ho finito (circa 2 orette al dì..)...nonostante siano 3 cdrom...tutta grafica e niente arrosto!

grazie a tutti;)

Besk
21-05-2004, 13:31
E' molto più lungo di Unreal 2 :D

Fatality
21-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Besk
E' molto più lungo di Unreal 2 :D

MAHUAHUAHUAHU :D

...no dai non è vero ;)

AndreaCT
21-05-2004, 14:16
spero almeno il doppio + lungo....

...ma almeno + difficile lo è di sicuro...in unreal2 c'era un mostro ogni mezzora:D ....che con 4 "sputi" si ammazzava.....:D

Besk
21-05-2004, 14:38
Oddio, il doppio non lo so, io ho superato la metà :D

Cmq più di Unreal 2 di sicuro

Mostro!!
21-05-2004, 15:39
Oddio, il doppio non lo so, io ho superato la metà :D

Cmq più di Unreal 2 di sicuro

.....credo sia "il triplo della metà" + lungo di Unreal 2 !!!

a parte gli scherzi è molto ma molto + lungo, unreal l'ho finito in 3 giorni.....per finire Farcry ci vuole molto di + spece per l'ultimo livello :sofico:

Kyrandia
21-05-2004, 16:00
raga perche mi carica un sacco da hd ? le prime mappe sono quasi ingiocabili, poi quando mi uccidono e ricarica la mappa va molto fluido!!! ho tutto su Alto...il mio pc fa cosi schifo ?

Norbrek™
21-05-2004, 16:19
Bhè la radeon9600 non è male, ma non è neanche il top, e poi si ferma a caricare perchè hai 512mb di ram invece di un giga...

Kyrandia
21-05-2004, 16:39
eh si non penso sia la scheda video perche quando finisce di caricare va molto fluido...1 gb:eek: per giocare ? siamo gia a questo punto ?:eek: allora vendo le geil e prendo 1 gb di oem... grazie per la risposta :)

vingilot
21-05-2004, 17:29

dipende dal livello di difficoltà!

se metti su realistico, potresti anche non finirlo mai!!!!:D :D :D

bart noel
21-05-2004, 18:42

circa 3 volte COD:sofico:

oro125
21-05-2004, 20:12
Ciao a tutti, in primis devo dire che questo gioco mi ha veramente sorpreso, non lo credevo cosi bello!!!! :sbav:

Con la mia config riesco a giocare fluidamente con i dettagli tutti su medi e specifiche computer molto alta, il prob è che l'audio(soundstorm) ogni tanto fa tipo dei click! l'eax non è abilitato (non ho mai provato ad abilitarlo) e le casse sono impostate su quadrifoniche. Ho installato la patch 1.1 ma non ha risolto il prob... non è che sia un grave problema ma... un caèpolavoro cosi va giocato al meglio!!!

Grazie a tutti ciao!!

albasnake
21-05-2004, 22:20
Originariamente inviato da vingilot
dipende dal livello di difficoltà!

se metti su realistico, potresti anche non finirlo mai!!!!:D :D :D
Si infatti come "strada effettiva percorsa" non credo sia granchè più lungo di Unreal2. Sta di fatto che certi punti li rifai talmente tante volte che il suo tempo ci vuole.

Haku
22-05-2004, 13:49
qualcuno a mai riscontrato questo problema mentre gioca:(critical error: entity classname destroyable object classid=133 id=769 already existing in the map

AndreaCT
22-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da Mostro!!
.....credo sia "il triplo della metà" + lungo di Unreal 2 !!!

a parte gli scherzi è molto ma molto + lungo, unreal l'ho finito in 3 giorni.....per finire Farcry ci vuole molto di + spece per l'ultimo livello :sofico:
mi devo preoccupare x l'ultimo livello?:D ...miii...m'intrippa molto stà cosa.....ha 2 sere che vado a nanna alle 2 e mezza......dopo essermi addormentat davanti al monitor...impossibile staccarmi da esso quando gira far cry:D

diciamo...

lunghezza UNREAL2: oooooooooo
lunghezza FAR CRY: oooooooooooooooo

..e cmq far cry è molto + difficile di unreal2, quindi a parità di lunghezza ci starei + tempo.....

ok..vi saluto, vi ringrazio.....e vado a scaricare il mio arsenale alle away...altro che vacanza tropicale:sofico:

vegeta88
22-05-2004, 14:34
Finito un'ora fà.L'ho terminato in dieci giorni giocandoci +o- 2 ore al giorno in modalità media.
Che devo dire veramente un bel gioco forse gli ultimi due livelli non proprio all' altezza secondo il mio parere e finale non troppo esaltante che lascia presagire il seguito.
Su un barton 2500+@3200+(205x11)-512 mb DDR cas 2,5-2-2-5 e Gigabyte GeforceFX 5700 @475/550 1024x768 con dettagli alti e sempre andato intorno ai 30-40 fps tranne dove vi era un uso intensivo di shader dove le GeforceFx fanno un pò fatica.
Ciao;) ;)
P.S.
Dimenticavo voto 8,5.;)

Haku
22-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da Haku
qualcuno a mai riscontrato questo problema mentre gioca:(critical error: entity classname destroyable object classid=133 id=769 already existing in the map
nessuno mi sa dire niente??

Haku
22-05-2004, 23:21
up

dario fgx
23-05-2004, 08:02
Originariamente inviato da vegeta88
Finito un'ora fà.L'ho terminato in dieci giorni giocandoci +o- 2 ore al giorno in modalità media.
Che devo dire veramente un bel gioco forse gli ultimi due livelli non proprio all' altezza secondo il mio parere e finale non troppo esaltante che lascia presagire il seguito.
Su un barton 2500+@3200+(205x11)-512 mb DDR cas 2,5-2-2-5 e Gigabyte GeforceFX 5700 @475/550 1024x768 con dettagli alti e sempre andato intorno ai 30-40 fps tranne dove vi era un uso intensivo di shader dove le GeforceFx fanno un pò fatica.
Ciao;) ;)
P.S.
Dimenticavo voto 8,5.;)
cioè x tuto il gioco no?xchè far cry è un ammasso di ps!e poi nn dirmi che non ti scattava mai con 512mega!

dario fgx
23-05-2004, 08:04
io lo rigioco con un'altra vga e con + ram! ormai x me giocare senza filtri non è + accettabile!:D

Muflus
23-05-2004, 10:51
Mai sentito, mi dispiace. Comunque c'è la sezione tecnica per queste domande.

Ciao :)

andreamarra
23-05-2004, 15:09
Ma sul sito di Far Cry la patch 1.2 ancora non è uscita... si sa qualcosa?

Th3 S@t@N
23-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da andreamarra
Ma sul sito di Far Cry la patch 1.2 ancora non è uscita... si sa qualcosa?

A fine Aprile era ancora in fase di test, credo/spero che dovremmo averla entro le prossime 2 settimane... :sperem:

Uno degli amministratori del forum Ubisoft ha pubblicato la lista dei cambiamenti e delle correzioni che la prossima patch v1.2 apporterà al gioco Far Cry di Crytek.
Questo amministratore ha anche precisato che la suddetta patch è ancora in fase di test e quindi la lista non è definitiva, ma è soggetta a delle modifiche.

Ecco la lista (non definitiva) delle novità che introdurrà la patch 1.2 di Far Cry:

1) Gameplay changes

- Made the run speed about 15% faster
- Made sprint last 30% longer
- Adjusted damage to vehicles
- Vehicles now survive longer in multiplayer and behave consistently between weapon damage types
- Bullet damage can be disabled by "g_vehicleBulletDamage" cvar: 0 = no bullet damage (default), 1 = bullet damage; this works only in MP.
- MP vehicles can get the same damage from every kind of bullet (no distinction between sniper rifle and the deagle), this value is set by `dmgBulletMP` variable inside `DamageParams` table of the vehicle.
- Buggy, humvee and gunboat can be destroyed with one rocket.
- Bigtruck can be destroyed with three rockets.
- Buggy and gunboat can be destroyed with 100 bullets (if g_vehicleBulletDamage = 1)
- Humvee can be destroyed with 150 bullets (if g_vehicleBulletDamage = 1)
- Bigtruck can be destroyed with 500 bullets (if g_vehicleBulletDamage = 1)

2) Bug fixes

- Investigated a number of serious issues with headshot detection
- Various network improvements
- Vehicle damage code cleaned and made more consistent for modders
- Fixed some issues with ladder animations appearing odd to other players
- Fixed a number of ladder related bugs
- Added better quicksave state saving for single player (corrected around 100 bugs)
- Fixed bug where players name tag didn`t show up in multiplayer
- Fixed bug where console would accept letters as variable states
- Fixed error with warning message in connection dialogue
- Fixed issue with connection dialogue error message
- Fixed incorrect HUD message
- Fixed server shutdown dialogue error message
- Fixed a number of issues with the server listing not displaying correctly (greyed out)
- Fixed UI bug that caused cancel button not to work
- Fixed issue causing server create sessions not to be saved
- Fixed issue with Radeon 9600 rendering issue
- Fixed Punkbuster crash when switching from punkbuster online server to hosting LAN server
- Fixed issue with punkbuster icon not showing up in the server listing
- Fixed random crash relating to punkbuster server listing info
- Fixed issue with punkbuster refusing connection to a server that is destroyed and then re-hosted
- Fixed a number of crash problems related to punkbuster server creation with non-dedicated servers
- Fixed issue with punkbuster enabled in multiple server profiles
- Disabled e_vegetation_min_size in multiplayer (used as cheat)
- Added optimizations for character effects including invulnerability shader
- Added optimizations for scoreboard performance. Scoreboard no longer updates fields that have not changed
- Fixed issue where radar would not be drawn correctly with certain game type changes
- Fixed framerate issue when player touched assault ammo pickups

Muflus
23-05-2004, 18:32
1) Gameplay changes

- Made the run speed about 15% faster
- Made sprint last 30% longer
Questo servirà moltissimo in un certo livello.... :sofico:

sertopica
23-05-2004, 19:09
Qualcuno ha detto Volcano? :D :D

Xilema
23-05-2004, 19:10
Ma non doveva essere implemetato il quicksave ancora a metà aprile in questo gioco ?
Mi pare che anche i programmatori di FC siano un po' pagliaccini...

Muflus
23-05-2004, 19:14
- Added better quicksave state saving for single player (corrected around 100 bugs)

Ma questo che significa? Che mettono il Quick save o che cosa? :confused:

Th3 S@t@N
23-05-2004, 19:31

Per me non lo sanno neanche loro se li metteranno o no... :D

Xilema
23-05-2004, 19:37

No, significa che quando il gioco salva nei checkpoints... i salvataggi vengono effettuati meglio, non come mi era accaduto in certi frangenti in cui un ricaricamento causava un crash o l' idiozia totale degli avversari.
Comunque... per quel che riguarda il quicksave mi sono ormai fatto un' idea che sta ritrovando riscontro nella non-applicazione di questa feature nel gioco...

Th3 S@t@N
23-05-2004, 19:43
Non so se lo sapevate già...

Come salvare liberamente

È probabile che esca una patch, in questo caso una vera e propria pezza, per rattoppare quella che ci sembra una scelta non troppo felice.
Ma esiste una possibilità per avere almeno uno slot libero per salvare a piacimento.

Aprite con un editor di testo, ad esempio il blocco note di Windows, il file “DevMode.lua” che si trova nella directory dove avete installato il gioco.
Inserite nelle prime due righe i seguenti comandi:

“Input:BindCommandToKey("#Game:Save('quicksaved_game');","f9",1);”
“Input:BindCommandToKey("#Game:Load('quicksaved_game');","f10",1);”

Jack può misurare quanto rumore produce ogni sua azione

Successivamente aprite il collegamento di Far Cry con il tasto destro del mouse e cliccate su proprietà. Sulla riga “Destinazione” aggiungete “ -devmode”, come l’esempio vi mostra nella immagine sottostante.

In questo modo potrete salvare a piacere la posizione corrente con il tasto F9 e ricaricarla velocemente col il tasto F10.
Ma esiste anche il rovescio della medaglia. Infatti c’è la possibilità che quando ricaricheremo alcuni nemici sembreranno “congelati”, ovvero bloccati nelle posizioni dove abbiamo salvato, e, soprattutto, tutte le mappe saranno già sbloccate.
Noi vi abbiamo suggerito la strada, la scelta è vostra.

Xilema
23-05-2004, 19:44
Non so se lo sapevate già...

Come salvare liberamente

È probabile che esca una patch, in questo caso una vera e propria pezza, per rattoppare quella che ci sembra una scelta non troppo felice.
Ma esiste una possibilità per avere almeno uno slot libero per salvare a piacimento.

Aprite con un editor di testo, ad esempio il blocco note di Windows, il file “DevMode.lua” che si trova nella directory dove avete installato il gioco.
Inserite nelle prime due righe i seguenti comandi:

“Input:BindCommandToKey("#Game:Save('quicksaved_game');","f9",1);”
“Input:BindCommandToKey("#Game:Load('quicksaved_game');","f10",1);”

Jack può misurare quanto rumore produce ogni sua azione

Successivamente aprite il collegamento di Far Cry con il tasto destro del mouse e cliccate su proprietà. Sulla riga “Destinazione” aggiungete “ -devmode”, come l’esempio vi mostra nella immagine sottostante.

In questo modo potrete salvare a piacere la posizione corrente con il tasto F9 e ricaricarla velocemente col il tasto F10.
Ma esiste anche il rovescio della medaglia. Infatti c’è la possibilità che quando ricaricheremo alcuni nemici sembreranno “congelati”, ovvero bloccati nelle posizioni dove abbiamo salvato, e, soprattutto, tutte le mappe saranno già sbloccate.
Noi vi abbiamo suggerito la strada, la scelta è vostra.

Per l' ennesima volta devo ribadire che questo metodo non funziona !!!
Salva si, ma quando ricarichi un quicksave scompare l' hud e la bussola diventa tutta nera...

Th3 S@t@N
23-05-2004, 19:45
...toglie gusto al gioco però, io ho preferito non farlo. ;)

Th3 S@t@N
23-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da Xilema
Salva si, ma quando ricarichi un quicksave scompare l' hud e la bussola diventa tutta nera...

Ehi bello, non é detto che tutti si debbano leggere per forza tutte le 217 pagine, che ne so io di quante volte lo hai ribadito...é una informazione che ho trovato e l'ho messa a scopo informativo, tutto qui.

Non ti infartare per un nonnulla! :rolleyes:

vegeta88
24-05-2004, 07:14
Originariamente inviato da dario fgx
cioè x tuto il gioco no?xchè far cry è un ammasso di ps!e poi nn dirmi che non ti scattava mai con 512mega!

Si certamente a causa dei 512mb di ram all'inizio dei livelli vi era un pò di swap, rallentamenti nè ho avuti specialmente negli interni dove il framerate calava anche a 18-20 fps.ma negli esterni e negli interni dove non vi erano grosso uso degli shader il gioco si manteneva sui 40fps.
Ti ricordo che l'ho giocato con dettagli impostati su alto e non su molto alto.
Ciao
;) ;)

Maury
24-05-2004, 07:43
Eheheh sn arrivato al livello PALUDE :cool: :D

noemice
24-05-2004, 11:37
Scusate la domanda sicuramente "stupida" :muro: , ma come faccio a capire gli fps a cui sto giocando e quali sono (se ci sono) i valori minimi ?

Grazie

Fatality
24-05-2004, 13:37
Originariamente inviato da Xilema

basta ricaricare il save, e tutto torna posto....
io uso addirittura \save_game in console, esco e poi ricarico se ho bisogno.... i gamer di oggi sono troppo viziati :D

mah
24-05-2004, 14:44
ragazzi qua vi siete lamentati di far cry ke swappa con 512 mb di ram...io con prescott 3 ghz 512 mb ram ddr 400 9800xt vado na bomba sebnza swappare mai!come si spiega??

TheRipper
24-05-2004, 14:46
ragazzi qua vi siete lamentati di far cry ke swappa con 512 mb di ram...io con prescott 3 ghz 512 mb ram ddr 400 9800xt vado na bomba sebnza swappare mai!come si spiega??
Che sistema operativo hai?
Io con Win98SE swappo veramente pochissimo.

mah
24-05-2004, 15:08
L'XP PROFESSIONAL MA VI GIURO KE QUI DI SWAPP NEMMENO L'OMBRA!o è il mio pc ke si autopompa quando gioco oppure nn so ke dire...i dettagli per giunta sono tutti al massimo...

felice
24-05-2004, 15:18
Ragazzi!!!! incredibile!!!!!!!!!
Allora: mi si è bruciata la radeon 9700pro senza mai aver fatto overclock dopo 1 anno e 4 mesi di utilizzo (non immaginate il nervoso dopo che ho saputo che la garanzia era di solo un anno) e ho dovuto rimontare la mia ormai vecchia e gloriosa geforce4 ti4200!
All'inizio provando il gioco son rimasto stupito dalla qualita delle texture al massimo livello di dettaglio che sono superiori a quelle che visualizzavo con la radeon (non parlo di pixel shader ma solo di texture), cioe piu definite ma la cosa che piu mi ha lasciato basito è che con altri giochi le texture sono migliori con la geforce4!
Tornando in tema far cry cque lo stupore è scemato subito in quanto tutto al massimo come ero abituato è completamente ingiocabile, uno scatto unico!Allora comincio a smanettare un po ma mi devo solo accontentare di un misero dettaglio medio o basso!
Non demordo e leggendo in giro noto che si puo attivare la modalità openGL
Provo e ........:eek: ........Stupore, mi è caduta la mascella! ho sparato tutto a manetta ma senza filtri ed è fluidissimo anche nelle sparatorie e gli effetti in pixel shader (bump mapping...eccetera) si vedono molto meglio (Per farvi capire: in direct3D sembrano a 16bit in openGL sembrano a 32bit)!Unica cosa ho dovuto mettere le ombre su medio seno mi da errori di visualizzazione.
Come puo esserci tanta differenza tra le 2 modalità?
Alla fine la grafica è sempre quella e notare che su la geffo4 ti4200 ho solo 64mb di ram!Quello che dico è come puo essere che tutto al massimo vada fluidissimo senza scatti su una "misera" ti4200 in openGL mantre in direct3d solo dettaglio basso o medio per aver quasi la stessa fluidità?
Se avete una scheda come la mia provate e stupitevi (ricordatevi di mettere le ombre su medio pero' seno' vedete vegetazione e rocce nere! per il resto tutto al massimo)

mah
24-05-2004, 15:21
belle domande! ma come si pass ail gioco in modalita opengl?

Haku
24-05-2004, 15:28
infatti come si fa?

Prometeo98
24-05-2004, 15:51
Ma per il rilascio di questa benedetta patch 1.2 dobbiamo andare alla Crytek con qualche minaccia? :ncomment:

:boxe:

:sob:

mah
24-05-2004, 15:56
ma l'open gl come capista si attiva?

Unor
24-05-2004, 17:00
Per attivare l'OpenGL basta aprire il file di configurazione nella directory principale di far cry e sostituire

r_Driver = "Direct3D9"

con

r_Driver = "OpenGL"
;)
per felice:

mi diresti che driver usi?
No, perchè anche io ho una ti4200 e sinceramente tra un direct3d tweakato decentemente ed un opengl non tweakato sinceramente a me va meglio il Direct3d :confused: :confused:

Io cmq uso i 44.67

Haku
24-05-2004, 17:24
ma come è meglio in direct3d o opengl: come qualità prestazioni?

>°°Pun][sh£r°°<
24-05-2004, 18:56
ciao a tutti sonp bloccato alla fine del gioco...Quando uccido Doile il video rimane impallato e il gioco crasha per un critical error (allego in fondo)..Vi prego ditemi come risolvere perchè non posso andare avanti..

p.s. ho provato anche a mettere il sistema a default ma niente lo fa cmq...

Th3 S@t@N
24-05-2004, 19:09
Originariamente inviato da felice
Non demordo e leggendo in giro noto che si puo attivare la modalità openGL
Provo e ........:eek: ........Stupore, mi è caduta la mascella! ho sparato tutto a manetta ma senza filtri ed è fluidissimo anche nelle sparatorie e gli effetti in pixel shader (bump mapping...eccetera) si vedono molto meglio (Per farvi capire: in direct3D sembrano a 16bit in openGL sembrano a 32bit)!

Se é vera questa cosa...allora alla Microsoft non hanno capito un cazzo con le DirectX. :doh:

Th3 S@t@N
24-05-2004, 19:15
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

Martedì 25 Maggio STOP CONNESSIONI INTERNET!

Why? :confused:

>°°Pun][sh£r°°<
24-05-2004, 19:45
Why? :confused:
intanto ti chiedo se sai risolvere il mio probl?? dopo di chè visita qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=688852)

felice
24-05-2004, 19:58
I driver per la geffo4 ti4200 che uso sono gli ultimi ufficiali ovvero forceware 56.72 impostati sulla massima qualità e con i filtri su secondo applicazione
Se puo essere utile la sk è cloccata a 270/572 metre il procio l'ho a 2610 mhz
Io nel gioco ho messo tutto al massimo, AF 2x e ombre su medio (di piu da errori di visualizzazione)

L'unico problema che da l'openGL(che ricordo è in versione sperimentale e migliorera' dicono con la patch 1.2 quando uscira) è che non visualizza i "buchi" dei colpi sui corpi!
Cque a me il framerate è schizzato alle stelle con la modalità openGL e posso avere tutte le opzioni al massimo ma con schede directX9 magari non da lo stesso boost di prestazioni!

wolverine
24-05-2004, 20:05
Originariamente inviato da felice
I driver per la geffo4 ti4200 che uso sono gli ultimi ufficiali ovvero forceware 56.72 impostati sulla massima qualità e con i filtri su secondo applicazione
Se puo essere utile la sk è cloccata a 270/572 metre il procio l'ho a 2610 mhz
Io nel gioco ho messo tutto al massimo, AF 2x e ombre su medio (di piu da errori di visualizzazione)

L'unico problema che da l'openGL(che ricordo è in versione sperimentale e migliorera' dicono con la patch 1.2 quando uscira) è che non visualizza i "buchi" dei colpi sui corpi!
Cque a me il framerate è schizzato alle stelle con la modalità openGL e posso avere tutte le opzioni al massimo ma con schede directX9 magari non da lo stesso boost di prestazioni!

Ottimo, ma credo che quando uscirà sta patch 1.2 il gioco lo avranno finito tutti... ;)

felice
24-05-2004, 20:06
Dimenticavo di dire che girando per i forum ufficiali del gioco a quanto ho capito, molti con la stessa scheda (geffo4 ti 4200) hanno avuto questo boost incredibile anche se molti hanno problemi di visualizzazione colpa del non supporto ufficiale delle librerie openGL
Comunque fa pensare che una scheda di 2 anni fa con "soli" 64mb di ram in openGL faccia girare un gioco strapompato come questo che magari arranca un poco con le schede di oggi con 2 o 4 volte la memoria in piu ma in directX.

Dimenticavo una cosa importantissima: Niente piu mouse lag

Spero che sia supportato in futuro il rendering openGL

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:09
Ge force 4 ti ,la migliore scheda che abbia mai prodotto nvidia,a mio parere!;)

albasnake
24-05-2004, 22:01
Vero, framerate schizzato anche col mio sistema in OpenGL, mi chiedo se non sia dovuto al fatto che non rende i decals e le ombre come si deve.
Aspettiamo con speranza doom3 e hl2 :)

Muflus
24-05-2004, 22:06
ciao a tutti sonp bloccato alla fine del gioco...Quando uccido Doile il video rimane impallato e il gioco crasha per un critical error (allego in fondo)..Vi prego ditemi come risolvere perchè non posso andare avanti..

p.s. ho provato anche a mettere il sistema a default ma niente lo fa cmq...
Occhio agli spoiler please. Cmq dopo non c'è nada.

Bye

>°°Pun][sh£r°°<
24-05-2004, 22:37
Occhio agli spoiler please. Cmq dopo non c'è nada.

Bye
si ho visto...Ma che è sto spoiler?!

Maxmel
24-05-2004, 22:43
scusate ma in inglese il settaggio più alto per l'acqua è very high o ce n'è un altro? In italiano è massimo io in iglese avevo very high colevo mettere lo stesso... per provere i catalist 4.5...

Muflus
24-05-2004, 23:04
si ho visto...Ma che è sto spoiler?!
Dicesi spoiler l'atto del raccontare il finale o qualunque elemento rilevante della trama di un gioco rovinando la sorpresa agli utenti che ancora non l'hanno giocato.
Prima di raccontare il finale o un qualunque elemento rilevante
della trama è bene scrivere [SPOILER] nel titolo.

Muflus
24-05-2004, 23:05
Originariamente inviato da Maxmel
scusate ma in inglese il settaggio più alto per l'acqua è very high o ce n'è un altro? In italiano è massimo io in iglese avevo very high colevo mettere lo stesso... per provere i catalist 4.5...
Scusa, ma non basta che metti il massimo livello consentito a prescindere dal nome? :confused:

Maxmel
24-05-2004, 23:08
Scusa, ma non basta che metti il massimo livello consentito a prescindere dal nome? :confused: devo mettere le stesse impostazioni per fare il confronto...

Muflus
24-05-2004, 23:12
Mi pare che sia così:

Basso > Low
Medio > Medium
Alto > High
Molto Alto > Very High
Altissimo > Ultra High

Maxmel
24-05-2004, 23:46
Mi pare che sia così:

Basso > Low
Medio > Medium
Alto > High
Molto Alto > Very High
Altissimo > Ultra High per quanto rigurda l'acqua in italiano c'è, dopo molto alto, massimo. Io in inglese avevo very high dopo ce n'è un'altro?

Maxmel
25-05-2004, 00:01
se qualcuno ha la versione inglese senza la patch in italiano potrebbe controllare? Grazie...

AndreaCT
25-05-2004, 13:08
scusate: pur mantenendosi sui 60 frame circa a 1024x768 con tutti i dettagli medi, solo l'acqua a massimo (...spettacolo:D ), ogni tanto specie dopo il primo caricamento (ancora ho la spia dell' hd che carica...)....mi becco qualche rallentone...uno scatto molto forte.....ma dopo niente...

...saranno i driver, o l'hd che carica?

mia configurazione in sign, driver catalist 4.4: se metto i catalist 4.5 mi migliora la fluidita ed altro?

grazie fratelli;)

p233
25-05-2004, 13:32
Sarà la ram che non basta...

DmXruleZ
25-05-2004, 13:36
per quanto rigurda l'acqua in italiano c'è, dopo molto alto, massimo. Io in inglese avevo very high dopo ce n'è un'altro?

io ho la versione italiana e il max è Molto Alto....

AndreaCT
25-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da p233
Sarà la ram che non basta...
...non credo proprio!!!

durante tutte le ore consecutive...va tutto liscio come l'olio....

solo al primo caricamento di ogni "tappa".....

non è che la cosa mi dia + di tanto fastidio.....e che amo la precisione...

ps: a differenza dei 4.4, ho miglioramenti sostanziali con i catalist 4.5 a far cry ed in generale?

p233
25-05-2004, 14:06
Infatti a volte se manca la ram all'inizio swappa un po' ma poi smette, o se è veramente troppo poca swappa in continuazione...

AndreaCT
25-05-2004, 14:41
mah...sarà....

ma io credo che i cat.4.5...risolvono il problema...solo che vorrei conferma....

casomai...metto altri 512 di ddr...mi servirà anche in futuro
:D

bye bye

Maxmel
25-05-2004, 17:32
Originariamente inviato da DmXruleZ
io ho la versione italiana e il max è Molto Alto.... e perchè io con la versione inglese più la patch italiano mi ritrovo massimo dopo molto alto?

DmXruleZ
25-05-2004, 19:22
e perchè io con la versione inglese più la patch italiano mi ritrovo massimo dopo molto alto?

:confused: non ho idea....io anche nella versione inglese avevo "very high" e basta....sempre con patch....bboh :rolleyes:

p233
25-05-2004, 19:24
mah...sarà....

ma io credo che i cat.4.5...risolvono il problema...solo che vorrei conferma....

bye bye

Installa 'sti driver e vedi, no?
;)

mah
25-05-2004, 20:39
io come dettaji dell'acqua hjo ultra high !!

albasnake
25-05-2004, 20:40
mah...sarà....

bye bye
Se ti swappa all'inizio della mappa è proprio perchè il SO deve scaricarsi da ram per metterci cose che man mano deve usare, tipo suoni o effetti particolari come previsto dal gioco. il piccolo fastidioso swap all'inizio della mappa ( e solo la prima volta che la carichi, se muori non lo rifà) è tipico da memoria al limite.
Tutte cose che fa anche col mio sistema, forse dei catalyst diversi hanno meno problemi di swap perchè in qualche modo fanno caricare meno roba, forse texture meno dettagliate, boh, è una ipotesi, non mi intendo troppo.

ulk
25-05-2004, 21:03
Confermo con 1 Gb di memoria (meglio se dual channel) tutto perfetto.

roborob
25-05-2004, 23:45
Molti si sono lamentati della pesantezza del motore grafico,ma io invece non sono totalmente daccordo.
Ho installato il giooc da poco,e col mio comp. me lo sto godendo veramente,convincendomi sempre di + che la mia generazione di schede video (ho una geffo ti4200) venga spremuta al 100% solo adesso,e solo da far cry.
Ho un xp 2500@2100mhz,512 mb ram ddr400,geffo4 ti4200 triplex portata a 310/610 e a parte alcuni carimenti sporadici,specialmente in inizio livello, il gioco fila ad una media di 40-50 framexsec in esterni,mentre in interni gira ancora altrettanto bene
La risoluzione è 1024x768 e gioco con tutto medio, a parte le texture e l'enviroment su high.
Non vi sembra un ottimo risultato?
Credete che sia azzardato alzare qualche altro parametro della grafica,ovviamente dopo aver portato la ram ad un giga?
Ah.ho impostato opengl ;)
Un'altra domandina: avrei un modulo da 128 mega di ram ddr 2100 (cioè 266 mhz) che attualmente è vacante; sono indeciso se montarlo,perchè sennò dovrei abbassare il bus della memoria,che attualmente è a 400mhz
E' meglio un po' di ram in + e - overclock o 512 mega di ram che girano a 400mhz e qualche mhz in +?

wolverine
25-05-2004, 23:56
Originariamente inviato da roborob
Molti si sono lamentati della pesantezza del motore grafico,ma io invece non sono totalmente daccordo.
Ho installato il giooc da poco,e col mio comp. me lo sto godendo veramente,convincendomi sempre di + che la mia generazione di schede video (ho una geffo ti4200) venga spremuta al 100% solo adesso,e solo da far cry.
Ho un xp 2500@2100mhz,512 mb ram ddr400,geffo4 ti4200 triplex portata a 310/610 e a parte alcuni carimenti sporadici,specialmente in inizio livello, il gioco fila ad una media di 40-50 framexsec in esterni,mentre in interni gira ancora altrettanto bene
La risoluzione è 1024x768 e gioco con tutto medio, a parte le texture e l'enviroment su high.
Non vi sembra un ottimo risultato?
Credete che sia azzardato alzare qualche altro parametro della grafica,ovviamente dopo aver portato la ram ad un giga?
Ah.ho impostato opengl ;)
Un'altra domandina: avrei un modulo da 128 mega di ram ddr 2100 (cioè 266 mhz) che attualmente è vacante; sono indeciso se montarlo,perchè sennò dovrei abbassare il bus della memoria,che attualmente è a 400mhz
E' meglio un po' di ram in + e - overclock o 512 mega di ram che girano a 400mhz e qualche mhz in +?

Imho meglio 512Mb a 400Mhz... ;)

superCippo
26-05-2004, 00:13
come fai a portare il gioco in opengl?

Rejde
26-05-2004, 07:14
Ho un problema molto grave!
Nel livello del vulcano, dopo avere colpito lo scienziato parte una sequenza animata, dopo qualche battuta il gioco si impalla e mi compare un messaggio di eccezzione critica.
Aiutatemi non mi posso fermare proprio ora!
La patch 1.1 l'ho installata al momento dell'installazione del gioco ma a quanto pare non mi risolve questo problema. Help! :(

Bako
26-05-2004, 07:34
Imho meglio 512Mb a 400Mhz Meglio 1Gb di ram (qualsiasi essa sia) rispetto a 512 Mb (anche se velocissima). Ovviamente a parità di Ram (512) è meglio un banco veloce. Ma tra mezzo giga e un giga non c'è paragone, con FarCry la differenza è abissale purtroppo (o per fortuna :)).

Rejde
26-05-2004, 08:15
Originariamente inviato da Rejde
Nel livello del vulcano, dopo avere colpito lo scienziato parte una sequenza animata, dopo qualche battuta il gioco si impalla e mi compare un messaggio di eccezzione critica.
La patch 1.1 l'ho installata al momento dell'installazione del gioco ma a quanto pare non mi risolve questo problema. Help! :(

Ho provato ad installare anche gli ultimi Catalyst (o meglio, gli ultimi omega) ma nulla...spero sia un problema abbastanza comune :(

faraone_ufo
26-05-2004, 08:25
Ho provato ad installare anche gli ultimi Catalyst (o meglio, gli ultimi omega) ma nulla...spero sia un problema abbastanza comune :(

Mi dispiace, non credo proprio sia un problema comune. A me è funzionato tutto liscio come l'olio.

CIAO:D

Rejde
26-05-2004, 09:00
Originariamente inviato da faraone_ufo
Mi dispiace, non credo proprio sia un problema comune. A me è funzionato tutto liscio come l'olio.

CIAO:D

Non saprei che fare a questo punto. Se nessuno avrà consigli da darmi proverò a reinstallare il gioco anche se mi sembra abbastanza inutile...

roborob
26-05-2004, 09:21
Meglio 1Gb di ram (qualsiasi essa sia) rispetto a 512 Mb (anche se velocissima). Ovviamente a parità di Ram (512) è meglio un banco veloce. Ma tra mezzo giga e un giga non c'è paragone, con FarCry la differenza è abissale purtroppo (o per fortuna ).
Ma io nn devo scegliere tra 512 ed un giga
Devo scegliere tra 512 mega che girano full speed o 640 che girano + lenti

Andriy84
26-05-2004, 09:29
con la config in sign. a volte si blocca in caricameto del livello
quando parte a 1280x1024 e' una bomba ma qualche frame lo perdo x strada cosi mi tocca giocare a 1024x768 e va fluido da meraviglia e la qualita' non e' per niente male:)

"e' vera la storia dell opengl perche' mi piacerebbe portarlo a 1280 e vedere come gira se qualcuno mi spiega come fare a abilitare opengl "

sslazio
26-05-2004, 10:08
Originariamente inviato da Andriy84
con la config in sign. a volte si blocca in caricameto del livello
quando parte a 1280x1024 e' una bomba ma qualche frame lo perdo x strada cosi mi tocca giocare a 1024x768 e va fluido da meraviglia e la qualita' non e' per niente male:)

"e' vera la storia dell opengl perche' mi piacerebbe portarlo a 1280 e vedere come gira se qualcuno mi spiega come fare a abilitare opengl "

io ho abilititato l'opengl ma rimane lo schermo nero non si vede nulla dopo il caricamento del livello, mirino a parte.

albatros1993
26-05-2004, 10:17
esiste qualche trucco per far cry?Graziesss....ciauzz

Muflus
26-05-2004, 11:22
Si, nella sezione adatta.

Muflus
26-05-2004, 11:32
Ma io nn devo scegliere tra 512 ed un giga
Devo scegliere tra 512 mega che girano full speed o 640 che girano + lenti
Secondo me far Cry se ne frega altamente della frequenza della RAM, quello che vuole è la quantità...
Prova ad aggiungere i 128 e prima di lanciare il gioco chiudi tutti i programmi magnaram compreso explorer e vedrai che lo swap sparirà.

Muflus
26-05-2004, 11:36
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4572746&highlight=occhio+spoiler+please#post4572746

AndreaCT
26-05-2004, 12:42
Originariamente inviato da albasnake
Se ti swappa all'inizio della mappa è proprio perchè il SO deve scaricarsi da ram per metterci cose che man mano deve usare, tipo suoni o effetti particolari come previsto dal gioco. il piccolo fastidioso swap all'inizio della mappa ( e solo la prima volta che la carichi, se muori non lo rifà) è tipico da memoria al limite.
Tutte cose che fa anche col mio sistema, forse dei catalyst diversi hanno meno problemi di swap perchè in qualche modo fanno caricare meno roba, forse texture meno dettagliate, boh, è una ipotesi, non mi intendo troppo.

grazie cmq...provvederò a dare dell'altra ddr al mio sistema...e poi posto il risultato!

fazer600
26-05-2004, 12:46
scusate, ma come faccio a disattivare l'exlorer per guadagnare memoria e poi far partire il gioco? togliendolo non vado a disattivare anche i driver video e audio?

AndreaCT
26-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da p233
Installa 'sti driver e vedi, no?
;)
il problema (anche se è difficile che si verifichi...) e che mi dispiacerebbe se i nuovi driver, se pur aggiornati, mi creerebbero dei problemi con qualche gioco...

...ed avendo una lunga e ammirevole carriera in corso a winning eleven 7 (pes3), mi scoccerebbe avere qualche impiccio causato dai driver!

...essendo una numerosa famiglia, mi vorrei basare prima sulle vostre impressioni riguardo questi nuovi cat.4.5......se ho questa opportunità di sapere orientativamente pregi e difetti da chi li ha provati, perchè non approfittarne?...e poi siamo tutti qui x aiutarci l'uno con l'altro;)

una stretta di mano a tutti!;)

roborob
26-05-2004, 16:06
Dunque,ho notato che con 640 mega di ram ci sono quasi 0 scatti causati dallo swapping,mentre con 512 full speed e qualche mhz in + x il procio in gioco gira con qualche fps in + ma ogni tanto swappa
Boh,devo decidere cosa tentere,oppure passare direttamente ad un giga:D

wolverine
26-05-2004, 17:04
Originariamente inviato da Bako
Meglio 1Gb di ram (qualsiasi essa sia) rispetto a 512 Mb (anche se velocissima). Ovviamente a parità di Ram (512) è meglio un banco veloce. Ma tra mezzo giga e un giga non c'è paragone, con FarCry la differenza è abissale purtroppo (o per fortuna :)).

Certo che 1Gb a 400Mhz è meglio ancora... :D ma lui parlava dei suoi 512Mb pc3200 e di un banco da 128Mb pc2100... se era meglio avere 512Mb a 400Mhz o 640Mb (512+128) a 266Mhz... ;)

La differenza in Far Cry la vedi già passando da 512 ---> 768Mb.. io ero passato da 768 ---> 1Gb e di differenze così sensibili non ne ho viste... anzi... :)

wolverine
26-05-2004, 17:06
Dunque,ho notato che con 640 mega di ram ci sono quasi 0 scatti causati dallo swapping,mentre con 512 full speed e qualche mhz in + x il procio in gioco gira con qualche fps in + ma ogni tanto swappa
Boh,devo decidere cosa tentere,oppure passare direttamente ad un giga:D

Già che ci sei passa ad 1Gb... cmq anche con 768Mb vai tranquillamente... io ero passato (come ho scritto prima) da 768Mb a 1Gb... di differenze non ne ho viste, poi ho avuto problema con un banco e adesso ho ancora i miei 768Mb... :muro:

wolverine
26-05-2004, 17:39
Ho provato a farlo girare in OpenGL... ma gira lentissimo, tanto per essere chiaro al max 20fps... mediamente 10fps... picco minimo 0fps!! :muro: :rolleyes:

mirrorx
26-05-2004, 18:07
Si, nella sezione adatta.

Ossia ?

Unor
26-05-2004, 19:22
Ho appena finito una botta di test :D con molte versioni di detonators e settaggi vari e, per chi ha una ti4200, posso solo consigliare:

det. 44.67 1024x768 bilinear filt.

o, con lieve perdita di qualità ma significativo aumento di prestazioni

det. 56.72 800x600 AA 2x bilinear filt.

Direct3D (OpenGL non produce significativi aumenti di prestazioni ma a volte scazza ad applicare i pixel shaders, magari non ce ne se accorge ma basta confrontare con alcune immagini in direct3d, vedi grata nel livello iniziale)

Se può interessare i miei settaggi sono:
textures, effetti, ambiente e illuminazione su alto
acqua, ombre e particelle su medio
motion blur disattivato.

Ah, qualcuno mi sa dire se riesce a farlo andare con i 44.67 AA2x?
a me da errori di visualizzazione...
:(

albasnake
26-05-2004, 20:21
Azz, con tutte ste prove, hai trovato un modo per attivare un minimo di anisotropo senza collasso di framerate?? questo è il primo gioco fps, che io vedo, con un gran bisogno di aniso.
Per chi ha una scheda ATI forse meglio dimenticarla la storia dell'OpenGL...

wolverine
26-05-2004, 21:18
Azz, con tutte ste prove, hai trovato un modo per attivare un minimo di anisotropo senza collasso di framerate?? questo è il primo gioco fps, che io vedo, con un gran bisogno di aniso.
Per chi ha una scheda ATI forse meglio dimenticarla la storia dell'OpenGL...

Ah ecco... :muro:

Maxmel
26-05-2004, 22:44
Ah ecco... :muro: wolv, mi dici un'attimo qual'è il settaggio massimo per l'acqua e quale versione hai?THX...;)

Unor
26-05-2004, 22:59

Guarda, già fa molta fatica a reggere il trilineare, per l'aniso la vedo molto dura a meno di abbassare i dettagli o la risoluzione, ma allora il guadagno visivo va a donnine:rolleyes:
Inoltre se hai filtraggi impegnativi negli esterni appena ci sono due foglioline in croce puoi concederti la pausa caffè tra un frame e l'altro:muro: :muro:
Per qunto ancora una buona scheda mi sa che con giochi del genere i filtri è meglio dimenticarli.

Cmq se volessi provare metti i forceware che dovrebbero gestire meglio la questione ;)

wolverine
26-05-2004, 23:02
wolv, mi dici un'attimo qual'è il settaggio massimo per l'acqua e quale versione hai?THX...;)

Versione italiana... Acqua su Massima ;)

Maxmel
26-05-2004, 23:26
Versione italiana... Acqua su Massima ;) ok grazie...;)

wolverine
26-05-2004, 23:27
ok grazie...;)

Prego.. ;)

Psiche
27-05-2004, 06:00
Crytek ha annunciato che la patch nr. 1.2 verrà rilasciata tra il 7 ed il 14 di giugno.
;)

AndreaCT
27-05-2004, 13:00
allora: nessuno che mi dica se ha avuto grossi vantaggi a far cry installando i cat.4.5 al posto dei cat.4.4?

piccolo O.T.:

wolv........18436 messaggi all'attivo......SEI UN DIO:sofico: ....

...sicuramente parli + qui che di persona:D

bye;)

andreamarra
27-05-2004, 14:40
allora: nessuno che mi dica se ha avuto grossi vantaggi a far cry installando i cat.4.5 al posto dei cat.4.4?

Io ti posso dire di aver avuto diversi benefici negli shader 2.0 grazie ai Cata/Omega 4.5... :)

Dai 3 ai 5 fps e in certe scene devo riconoscere di farnbe anche qualcuno in più, effettivamente li pompa bene i ps2.0 questa versione. Gli stessi bench in rete dimostrano questo ;)

wolverine
27-05-2004, 16:54

piccolo O.T.:

wolv........18436 messaggi all'attivo......SEI UN DIO:sofico: ....

...sicuramente parli + qui che di persona:D

bye;)

Io con i Catalyst 4.5 ho notato un miglioramento in FC... sopratutto l'acqua e gli effetti sbavosi dei PS 2.0... ;) anche con 3DMing2003 ho avuto un leggero aumento di punteggio (5500 pt)

OT:

Eh un piccolo record... :D cmq c'è Cyrano che mi pare ne abbia più di 30000... ;)

In effetti di persona sono piuttosto taciturno... poi dipende, se la compagnia è giusta... do il meglio di me stesso in fatto di lucida pazzia... :D ;)

Psiche
27-05-2004, 17:20
Patch 2 (v1.2) change log

Gameplay changes Made the run speed about 15% faster
Made sprint last 30% longer
Adjusted damage to vehicles
Vehicles now survive longer in multiplayer and behave consistently between weapon damage types
Bullet damage can be disabled by "g_vehicleBulletDamage" cvar: 0 = no bullet damage (default), 1 = bullet damage; this works only in MP.
MP vehicles can get the same damage from every kind of bullet (no distinction between sniper rifle and the deagle), this value is set by 'dmgBulletMP' variable inside 'DamageParams' table of the vehicle.
Buggy, humvee and gunboat can be destroyed with one rocket.
Bigtruck can be destroyed with three rockets.
Buggy and gunboat can be destroyed with 100 bullets (if g_vehicleBulletDamage = 1)
Humvee can be destroyed with 150 bullets (if g_vehicleBulletDamage = 1)
Bigtruck can be destroyed with 500 bullets (if g_vehicleBulletDamage = 1)Bug fixes Investigated a number of serious issues with headshot detection
Various network improvements
Vehicle damage code cleaned and made more consistent for modders
Fixed some issues with ladder animations appearing odd to other players
Fixed a number of ladder related bugs
Added better quicksave state saving for single player (corrected around 100 bugs)
Fixed bug where players name tag didn't show up in multiplayer
Fixed bug where console would accept letters as variable states
Fixed error with warning message in connection dialogue
Fixed issue with connection dialogue error message
Fixed incorrect HUD message
Fixed server shutdown dialogue error message
Fixed a number of issues with the server listing not displaying correctly (greyed out)
Fixed UI bug that caused cancel button not to work
Fixed issue causing server create sessions not to be saved
Fixed issue with Radeon 9600 rendering issue
Fixed Punkbuster crash when switching from punkbuster online server to hosting LAN server
Fixed issue with punkbuster icon not showing up in the server listing
Fixed random crash relating to punkbuster server listing info
Fixed issue with punkbuster refusing connection to a server that is destroyed and then re-hosted
Fixed a number of crash problems related to punkbuster server creation with non-dedicated servers
Fixed issue with punkbuster enabled in multiple server profiles
Disabled e_vegetation_min_size in multiplayer (used as cheat)
Added optimizations for character effects including invulnerability shader
Added optimizations for scoreboard performance. Scoreboard no longer updates fields that have not changed
Fixed issue where radar would not be drawn correctly with certain game type changes
Fixed framerate issue when player touched assault ammo pickups

AmeR
27-05-2004, 19:19
Qualcuno sa se migliorano le prestazioni?

ulk
27-05-2004, 19:34
Originariamente inviato da AmeR
Qualcuno sa se migliorano le prestazioni?

Se vuoi prestazioni più fluide fai l'upgrade a 1 Gb di memoria.

Ciao.

wolverine
27-05-2004, 19:58
Originariamente inviato da ulk
Se vuoi prestazioni più fluide fai l'upgrade a 1 Gb di memoria.

Ciao.

O a 768Mb se uno vuole spendere un pò meno... ;)

palanzana
27-05-2004, 20:14
sapete xkè nn riesco a far partire far cry sul pc del mio vicino?mi da un errore di dll appena lo faccio partire.ha un p4 3.0 9800xt 1gb di ram:muro:

albasnake
27-05-2004, 22:16
Originariamente inviato da palanzana
sapete xkè nn riesco a far partire far cry sul pc del mio vicino?mi da un errore di dll appena lo faccio partire.ha un p4 3.0 9800xt 1gb di ram:muro:
controlla che sia tutto bello pulito, driver del chipset, bios della mobo, driver audio aggiornati eccetera

palanzana
27-05-2004, 22:19
controlla che sia tutto bello pulito, driver del chipset, bios della mobo, driver audio aggiornati eccetera

certo ke è tutto aggiornato

wolverine
27-05-2004, 22:21
certo ke è tutto aggiornato

Gioco originale o rocco tarocco? messa la patch 1.1?

palanzana
27-05-2004, 22:22
Gioco originale o rocco tarocco? messa la patch 1.1?

nn si installa la patch.naturalmente è tarocco...cmq sul mio funz e sul suo no

wolverine
27-05-2004, 22:29
nn si installa la patch.naturalmente è tarocco...cmq sul mio funz e sul suo no

Probabile che durante l'installazione abbia copiato male dei files...

palanzana
27-05-2004, 22:36
Probabile che durante l'installazione abbia copiato male dei files...

ma nn credo xkè lho fatta almeno 15 volte e mai un errore..e quando mi dava degli errori ( da inserire il disco 1 o 2 ) funzionava lo stesso sul mio

wolverine
27-05-2004, 22:45
ma nn credo xkè lho fatta almeno 15 volte e mai un errore..e quando mi dava degli errori ( da inserire il disco 1 o 2 ) funzionava lo stesso sul mio

Il lettore DVD LG GDR-8161B richiede gli ultimi driver per essere compatibile con il gioco.

palanzana
27-05-2004, 22:48
Il lettore DVD LG GDR-8161B richiede gli ultimi driver per essere compatibile con il gioco.

anke se fatto partire da immagine su hd..?:cry: :muro: :muro:

wolverine
27-05-2004, 22:55
anke se fatto partire da immagine su hd..?:cry: :muro: :muro:

Sul pc c'è Alchool 120% o Clonecd/dvd ?

palanzana
27-05-2004, 22:57
Sul pc c'è Alchool 120% o Clonecd/dvd ?

ho provato con alcohol e prima con daemon tool.cmq nn parte con nessuno dei 2.ho provato anke ad installarlo su un hd esterno e a farlo partire nel suo ma da sempre lostesso errore

wolverine
27-05-2004, 23:04
ho provato con alcohol e prima con daemon tool.cmq nn parte con nessuno dei 2.ho provato anke ad installarlo su un hd esterno e a farlo partire nel suo ma da sempre lostesso errore

Disabilita alchool, demon tool, clone cd/dvd... è quello che crea il problema..

palanzana
27-05-2004, 23:08
Disabilita alchool, demon tool, clone cd/dvd... è quello che crea il problema..

xkè sulmio nn crea problemi?cmq daemon nn parte il auto quindi nn dovrebbe riconoscerlo il gioco

wolverine
27-05-2004, 23:21
xkè sulmio nn crea problemi?cmq daemon nn parte il auto quindi nn dovrebbe riconoscerlo il gioco

Boh.. anch'io non ho in automatico Clonecd... eppure se non disabilitavo una voce mi dava problemi... :muro:

palanzana
27-05-2004, 23:26
Boh.. anch'io non ho in automatico Clonecd... eppure se non disabilitavo una voce mi dava problemi... :muro:

sul mio pc pero nn lho disabilitato e partiva...cmq provo....:muro: x installarlo ci mette quasi 20 minuti:cry:

montofili
27-05-2004, 23:43
Salve a tutti.

Oggi ho acquistato il suddetto gioco.
Terminata l'installzione ho avviato e sorpresa mi trovo di fronte a
personaggi che hanno la pelle blu!
La cosa si manifesta fin dal menu principale quando scegli le caratteristiche del personaggio.
Tutto il resto sembra ok ma non credo che sia una cosa normale anche osservando gli screenshots che ci sono in giro.

Io ho una ATI 9600 XT con driver Catalyst 4.5 quindi sono l'ultima versione!

Non ho installato la patch; potrebbe risolvere il problema?

Qualche consiglio?

Grazie.

palanzana
27-05-2004, 23:45
Originariamente inviato da montofili
Salve a tutti.

La cosa si manifesta fin dal menu principale quando scegli le caratteristiche del personaggio.
Tutto il resto sembra ok ma non credo che sia una cosa normale anche osservando gli screenshots che ci sono in giro.

Qualche consiglio?

Grazie.

prova a mettere la patch...ma nn credo dipensa da quello....ke palle sto far cry
:muro:

wolverine
27-05-2004, 23:47
Salve a tutti.

Qualche consiglio?

Grazie.

Installa la patch 1.1... hai qualcosa OC?

roborob
28-05-2004, 00:17
Ma come è possibile che impostando l'opengl si abbiano tutti questi miglioramenti?
Con xp 2500@2100+640 m. ddr+geffo 4ti4200 310/610 gioco a 1024x768 con dettagli alti x acqua,enviroment e texture e tutto il resto su medio,+ filtro trilineare
Quasi 0 scatti causati da swap + fps che vanno da 25 minimi a 60 e passa negli esterni e praticamente stessa risultati per gli interni
Dove sta la gabola?
Mi perdo dettagli?
Eppure il gioco sembra splendido: riflessi dell'acqua + il cielo notturno che ci si specchia dentro,pescetti,pappagalli,insettacci e lucciole,ombre mostruose nelle sezioni + claustrofobiche,vapore + fumo strabilianti etc
Gosh
Questo gioco,visto come gira sul mio comp, mi mette di buon umore quando penso alla spero imminente uscita di hl2

montofili
28-05-2004, 00:20
la 9600 xt la tengo a :

core: 534
mem : 333

ed in tutti i giochi è sempre andata ok, non credo possa
influire così tanto da alterare la qualità dell'immagine...

ma ha nessuno è successa la mia stessa cosa?
(pelle dei personaggi di color blu!!!!!)

montofili
28-05-2004, 01:07
ho installato la patch ma non è cambiato un bel niente!!

altre soluzioni?

wolverine
28-05-2004, 01:31
ho installato la patch ma non è cambiato un bel niente!!

altre soluzioni?

Far Cry è molto sensibile all'OC... prova a portare core e mem in default...

wiltord
28-05-2004, 11:47
roborob sei proprio fortunato!!!!!!!!!

palanzana
28-05-2004, 12:11
Far Cry è molto sensibile all'OC... prova a portare core e mem in default...

sensibile quanto?xkè io lho provato su un pc overclok e mi dava quell errore.dopo provo a toglierlo

AndreaCT
28-05-2004, 13:17
Io ti posso dire di aver avuto diversi benefici negli shader 2.0 grazie ai Cata/Omega 4.5... :)

Dai 3 ai 5 fps e in certe scene devo riconoscere di farnbe anche qualcuno in più, effettivamente li pompa bene i ps2.0 questa versione. Gli stessi bench in rete dimostrano questo ;)
ok...stasera installo l'ultimo fraps....e vedo quanti frame fa con i 4.4...

poi li disistallerò e vedrò dopo l'installazione dei 4.5 cosa succede!

ovviamente posterò i risultati domani a quest'ora;)

Io con i Catalyst 4.5 ho notato un miglioramento in FC... sopratutto l'acqua e gli effetti sbavosi dei PS 2.0... anche con 3DMing2003 ho avuto un leggero aumento di punteggio (5500 pt)

ok...grazie anche a te;)

Maxmel
28-05-2004, 13:22
sensibile quanto?xkè io lho provato su un pc overclok e mi dava quell errore.dopo provo a toglierlo hai reinstallato le directx dopo far cry?

palanzana
28-05-2004, 13:24
hai reinstallato le directx dopo far cry?

cero ke no..xkè?:confused:

Maxmel
28-05-2004, 13:28
cero ke no..xkè?:confused: be fallo, ho notato, che far cry è già casinaro di suo, io alcuni prob li ho risolti cosi... Tra l'altro è consigliato nel readme ;)

palanzana
28-05-2004, 13:29
be fallo, ho notato, che far cry è già casinaro di suo, io alcuni prob li ho risolti cosi... Tra l'altro è consigliato nel readme ;)

directx 9b ?

Maxmel
28-05-2004, 13:31
directx 9b ? si certo, ci sono nel dvd. Con le directx pulite in ogni caso và meglio...

AndreaCT
28-05-2004, 13:34
directx 9b ?

yes
;)

palanzana
28-05-2004, 13:36
yes
;)

ok :sperem:

palanzana
28-05-2004, 14:30
ecco lerroe ke mi da far cry...ps: ora lo da anke sul mio pc...:cry: http://www.tombraiders.it/public/Immag_237.JPG

zebrone
28-05-2004, 14:32
Mi sono bloccato e non capisco se sono incapace io o se c'è un bug: sono nella stanza semiallagata con la tipa e la schermata obiettivi mi dice salva Val, però non ci sono nemici in giro e la porta in fondo alla stanza non si apre, sapete darmi un lume? Ciao e grazie

xxAndreAxx
28-05-2004, 15:03
è un bug del gioco, anche a me all'inizio lo faceva, aggiornando con la patch si aggiusta, quando arrivi vicino a Val parte un filmato..

zebrone
28-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da xxAndreAxx
è un bug del gioco, anche a me all'inizio lo faceva, aggiornando con la patch si aggiusta, quando arrivi vicino a Val parte un filmato..
Grazie mille, installerò la patch.
P.S. Non è che mi tocca ricominciare da capo, vero?

ulk
28-05-2004, 17:46
ecco lerroe ke mi da far cry...ps: ora lo da anke sul mio pc...:cry:

Deve essere quel file zippato in basso a sinistra.

Ciao.

:sofico: :D

Muflus
28-05-2004, 19:24
Prova a puffare ( :D ) qualche impostazione avanzata della grafica.
Magari puffa l'illuminazione su vari livelli puffosi finchè non puffi la situazione...

Ciao. :)

Besk
28-05-2004, 20:08
Prova a puffare ( :D ) qualche impostazione avanzata della grafica.
Magari puffa l'illuminazione su vari livelli puffosi finchè non puffi la situazione...

Ciao. :)

oddio muoio, ossigeno ossigeno!

Propongo di parlare con la voce del verbo PUFFARE d'ora in poi :D

bartolino3200
29-05-2004, 12:59
Ci voleva proprio, almeno i soldi che ho speso ora me li godo facendola lavorare per bene la mia GPU, anche se devo ammettere in certe situazioni non regge al 100% la pesantezza del gioco, cmq bella grafica...

BOLA
30-05-2004, 19:27
scusate io ho appena iniziato e sono solo al livello vapore ma dove cavolo è l'entrata del centro di regolazione ? :nera:

andreamarra
30-05-2004, 19:30
Quando puffa la patch 1.2?

wolverine
30-05-2004, 19:33

Io col 56k mi sa che devo puffare un paio di ore puffose... :D

Muflus
30-05-2004, 19:42
Dovrebbe puffare a fine mese, ma non ci pufferanno i quicksaves purtroppo.
Che puffamento di OO...

Ciao

wolverine
30-05-2004, 19:54
Che puffamento di OO...

Ciao

Io odio le patch puffose in ritardo! :D

andreamarra
30-05-2004, 19:56
Che puffamento di OO...

Ciao

Puffsticassi :eek:

Come non si pufferanno i puffsaves???

palanzana
30-05-2004, 20:06
cmq far cry su un p4 3.7 9800xt 1gb di ram nn scattava quasi x niente...min 70 frame,i pezzi peggio 40..:D

DARIO-GT
30-05-2004, 20:20
Finalmente anch'io ho finito FarCry, MAESTOSO! :D

Che faticaccia in alcuni livelli però...:eek:

wolverine
30-05-2004, 20:23
cmq far cry su un p4 3.7 9800xt 1gb di ram nn scattava quasi x niente...min 70 frame,i pezzi peggio 40..:D

Ti credo! :D poi se usi qualche accorgimento (systemcfgoverride) non c'è il minimo problema... :)

palanzana
30-05-2004, 20:44
Ti credo! :D poi se usi qualche accorgimento (systemcfgoverride) non c'è il minimo problema... :)

sarebbe?

wolverine
30-05-2004, 20:50
sarebbe?

Decomprimi l'allegato nella cartella principale di FC... ;)

palanzana
30-05-2004, 20:58
Decomprimi l'allegato nella cartella principale di FC... ;)
ma ake serve?

Besk
30-05-2004, 22:20
Devo solo decomrimerlo? Non devo fare altro?

wolverine
30-05-2004, 22:28
ma ake serve?

A rendere più fluido il gioco... è consigliabile abilitare il v-sync... cmq anche così mi pare di aver notato un buon miglioramento...
;)

palanzana
30-05-2004, 22:40
A rendere più fluido il gioco... è consigliabile abilitare il v-sync... cmq anche così mi pare di aver notato un buon miglioramento...
;)

dal gioco o dal pann di controllo?

andreamarra
30-05-2004, 22:43
dal gioco o dal pann di controllo?

dal control panel :)

palanzana
30-05-2004, 22:51
ma il vsinc nn riguarda il monitor?

wolverine
30-05-2004, 22:55
ma il vsinc nn riguarda il monitor?

Si... ShadowThrone in certi livelli dice che il framerate era davvero incredibile in certi punti... ;)

palanzana
30-05-2004, 22:59
Si... ShadowThrone in certi livelli dice che il framerate era davvero incredibile in certi punti... ;)
e shadowtrone è un nick o qualke opzione del gioco?:D

wolverine
30-05-2004, 23:00
e shadowtrone è un nick o qualke opzione del gioco?:D

E' un nick... ;)

palanzana
30-05-2004, 23:03
ma ke centra con il vsinc?

wolverine
30-05-2004, 23:07
ma ke centra con il vsinc?

Lui ha provato Far Cry con il v-sync attivato e quel file aggiunto... ha fatto un pò di livelli... e alla fine ha confermato la validità di questo trick...

palanzana
30-05-2004, 23:09
Lui ha provato Far Cry con il v-sync attivato e quel file aggiunto... ha fatto un pò di livelli... e alla fine ha confermato la validità di questo trick...

ok

vingilot
30-05-2004, 23:35

confermo, se giocate con il vsync attivato c'è un boost incredibile; senza vsync non cambia niente.

DARIO-GT
30-05-2004, 23:40
Mi avete incuriosito lo proverò ;)

cippa lippa
31-05-2004, 00:44
ho provato di tutto,ma il file scompattato della demo di 500mb non ne vuole sapere di installarsi,perchè?mi dice che i file sono danneggiati!

andreamarra
31-05-2004, 00:49
Originariamente inviato da cippa lippa
ho provato di tutto,ma il file scompattato della demo di 500mb non ne vuole sapere di installarsi,perchè?mi dice che i file sono danneggiati!

Se è corrotto, devi riscaricarlo... :(

cippa lippa
31-05-2004, 00:53
l'ìho rifatto per circa 5 volte da diversi siti!Ma nada!
non capisco!Non è che non me lo fa aprire,lo pare ,ma al 90%della decompressione mi da un errore!!!!!!E' il 5° sito,perchè???sono 496mb vero?Ne ho scaricato uno da 496,uno da 464 e uno da oltre 500(il research),ma nada!

Maxmel
31-05-2004, 02:45
confermo, se giocate con il vsync attivato c'è un boost incredibile; senza vsync non cambia niente. ma dal gioco o dal pannello di controllo? Io lo avevo ma non ho abilitato il v-sync

andreamarra
31-05-2004, 12:52
non capisco!Non è che non me lo fa aprire,lo pare ,ma al 90%della decompressione mi da un errore!!!!!!E' il 5° sito,perchè???sono 496mb vero?Ne ho scaricato uno da 496,uno da 464 e uno da oltre 500(il research),ma nada!

Che programma usi per scaricare i files?

andreamarra
31-05-2004, 12:52

Che programma usi per scaricare i files?

vingilot
31-05-2004, 18:41
ma dal gioco o dal pannello di controllo? Io lo avevo ma non ho abilitato il v-sync

se lo attivi dal pannello di controllo poi nel gioco è indifferente (è cmq sempre attivo)

'sta storia del triple buffer è incredibile; soprattutto per i giochi opengl, se giocate con il vsync attivo (per evitare tearing) ATTIVATELO, sperimenterete un boost incredibile (call of duty, medal of honor, soldier of fortune2, jedi academy, ecc....); negli ultimi catalyst si può forzare dal pannello di controllo (ma solo opengl); in direct3d no e rosico parecchio perchè non ne conosco le ragioni!

Th3 S@t@N
01-06-2004, 04:10
se lo attivi dal pannello di controllo poi nel gioco è indifferente (è cmq sempre attivo)

'sta storia del triple buffer è incredibile; soprattutto per i giochi opengl, se giocate con il vsync attivo (per evitare tearing) ATTIVATELO, sperimenterete un boost incredibile

Come cambia il mondo...una volta era il contrario! :eek:

Th3 S@t@N
01-06-2004, 04:12
Questo sistema del "systemcfgoverride + V-Sync attivo" funziona anche sulle sk nVidia? :confused:

Maury
01-06-2004, 08:09
Sono arrivato al livello dove all'inizio vengo buttato giù dall'elicottero ... mi si è smontata la mascella dalla bellezza della grafica, io non ho parole, veramente :eek: :cry:

sdfsdfsdfsddsfsdf
01-06-2004, 10:55
Originariamente inviato da Maury
Sono arrivato al livello dove all'inizio vengo buttato giù dall'elicottero ... mi si è smontata la mascella dalla bellezza della grafica, io non ho parole, veramente :eek: :cry:
ti capisco perfettamente...

io sono rimasto praticamente così :sbavvv:

vorrei sapere una cosa... quando si cominceranno a vedere delle mod? sbaglio o verrà rilasciato a breve un sdk tool?

faraone_ufo
01-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da PabbeloHW
ti capisco perfettamente...

io sono rimasto praticamente così :sbavvv:

vorrei sapere una cosa... quando si cominceranno a vedere delle mod? sbaglio o verrà rilasciato a breve un sdk tool?

Io ho dato un'occhiata alle mod che sono in preparazione...e non vedo l'ora che escano. Se ti interessa vedere quali sono e lo stato d'avanzamento ecco un bel sito:

http://mods.moddb.com/

Sperem!

Maury
01-06-2004, 11:39
Cmq sto capolavoro è di una lunghezza assurda!! gioco da una vita e c'è sempre un livello successivo ... eheheh mitico far cry :eek: :D

AndreaCT
01-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da Maury
io ha dall'inizio che faccio le ore piccole x ammirare stò capolavoro...ho speso che le mie 180 di vga x giocarci meglio:D

Haku
01-06-2004, 14:02
ma è normale che quando gioco a far cry il processore registri delle temperature allucinanti??Passa da 48/49° su win a 55° dopo 15 min di gioco!

Besk
01-06-2004, 14:17
Si

Besk
01-06-2004, 14:17
Si

AndreaCT
01-06-2004, 14:23
ma è normale che quando gioco a far cry il processore registri delle temperature allucinanti??Passa da 48/49° su win a 55° dopo 15 min di gioco!
beh...prepara 2 uova fritte che arrivo....

ps: non dimenticarti sale e pepe:sofico:

Haku
01-06-2004, 14:25
Si
quindi non mi preoccupo??

Besk
01-06-2004, 14:29
No no, tanto giocare a Far Cry o stare 40 minuti a guardare il superpi cambia poco, quindi tanto vale giocare :D

jerrygdm
01-06-2004, 14:31
Si è una cosa paurosa a livello cpu....

anche a livello vga...io sia 3dmark che altri giochi posso overcloccare fino a 500mhz ho una 9600pro ma con far cry devo tenere 483 altrimenti si pianta!

Haku
01-06-2004, 14:38
a me è capitato di starci attaccato tipo 3 o 4 ore e di arrivare alla temperatura del procio intorno ai 65°(con un 3000+). Ho notato che a quella temperatura il gioco comincia ad andare in escandescenza dandomi errori di vario tipo e costringendomi a riavviare la partita!!:muro: :muro: :muro:

sdfsdfsdfsddsfsdf
01-06-2004, 14:56
io sinceramente non ho notato tutto questo...
certo la tempertura sale, ma non mi ha dato errori di alcun genere... e ci sono stato attaccato anche diverse ore...

ps: ho un p4 3ghz

wolverine
01-06-2004, 16:33
quindi non mi preoccupo??

Se non superi i 55/60°C al max non c'è da preccuparsi... ma il tuo procio è OC?

Haku
01-06-2004, 17:38
no!!E' questo che mi preoccupa!!!Può essere che la ventola sia troppo poco potente?Su asus probe mi dice che la velocità è di: 2149giri?Com'è?

ulk
01-06-2004, 18:19
no!!E' questo che mi preoccupa!!!Può essere che la ventola sia troppo poco potente?Su asus probe mi dice che la velocità è di: 2149giri?Com'è?

Dovrebbe essere tachimetrica e quindi la stessa scheda madre che decide se abassare o inlzare i giri di rotazione della ventola.

Io Asus Probe lo toglierei ciuccia solo delle risorse di sistema.

Ciao.